PDA

View Full Version : ACER PREDATOR 34" CURVO X34BMIPHZ

Pagine : 1 2 3 [4]

dknell
17-03-2016, 08:10
Grazie illidan ;) molto interessante, testato personalmente e il mio monitor sembra comportarsi in accordo a quel grafico.
Questo è un altro motivo di per cui c'è gente che non sembra soffrire in alcun modo di scan lines (vedi gente con sli di 980ti), a parte ovviamente le differenze tra i monitor stessi.
Anch'io seguo quel thread da un po e a parte qualcuno che fa il fanboy da una parte e dall'altra (omg mi hai offeso asus/acer e succede anche qui nell'altro thread :D ), si è riusciti ad arrivare a conclusioni oggettive sui problemi che affliggono purtroppo questi monitor.
Good job :read:

illidan2000
17-03-2016, 09:16
Grazie illidan ;) molto interessante, testato personalmente e il mio monitor sembra comportarsi in accordo a quel grafico.
Questo è un altro motivo di per cui c'è gente che non sembra soffrire in alcun modo di scan lines (vedi gente con sli di 980ti), a parte ovviamente le differenze tra i monitor stessi.
Anch'io seguo quel thread da un po e a parte qualcuno che fa il fanboy da una parte e dall'altra (omg mi hai offeso asus/acer e succede anche qui nell'altro thread :D ), si è riusciti ad arrivare a conclusioni oggettive sui problemi che affliggono purtroppo questi monitor.
Good job :read:

già, ieri ho fatto altre prove, e purtroppo confermano la cosa. E a me non sta bene.... :( Forse domani mi arriva il terzo x34, ma penso che sia stata una mossa del tutto inutile la mia. Non sapevo ancora come stavano le cose.
Questo mio secondo monitor, oltre ad avere glow più accentuato nella parte bassa/sinistra, ha pure un bel pixel bruciato, al centro leggermente spostato a sinistra, che non si vede quasi mai cmq (solo se sai dove è, ci guardi, ed è tutto nero). Sono io che sono troppo pignolo? Boh...

Sempre seguendo il forum overclock.net, ho visto che in molti usano la demo Pendulum di nVidia, per vedere subito questo fenomeno (che ancora non avevo provato...). In questo demo, c'è la possibilità di attivare e disattivare gsync al volo, e si vede proprio che quando il monitor non è forzato a scalare di frequenza, scanlines non ce ne sono. Quello è il test definitivo, e veloce da fare.
Se c'è là, ovviamente c'è pure nei giochi, nelle situazioni tipiche.

Come detto, ill fenomeno è chiaramente e strettamente legato agli fps.
Se hai 100fps e monitor a 100hz, scanlines non ne vedi (il gsync non ha effetto).
Se invece hai monitor a 100hz, e fps da 40 a 60 vedi scanlines, (più a 40 che a 60).
Io purtroppo ho "solo" uno sli di 970, quindi nei giochi recenti più di 60 fps non vado.
Ieri ho giocato a Far Cry Primal, e ho abbassato qualcosa per arrivare poco oltre i 70. E scanline, settando il monitor da OSD a 75hz non ne vedo, onestamente. (la prima sera era settato a 100hz, e le scanline le vedevo sempre)

Mettendo tutto su ultra, invece, ho dai 50 ai 60 fps, e le scanline sono più evidenti, anche settando il monitor a 75hz (minimo OC possibile)

Marscorpion
17-03-2016, 09:36
già, ieri ho fatto altre prove, e purtroppo confermano la cosa. E a me non sta bene.... :( Forse domani mi arriva il terzo x34, ma penso che sia stata una mossa del tutto inutile la mia. Non sapevo ancora come stavano le cose.
Questo mio secondo monitor, oltre ad avere glow più accentuato nella parte bassa/sinistra, ha pure un bel pixel bruciato, al centro leggermente spostato a sinistra, che non si vede quasi mai cmq (solo se sai dove è, ci guardi, ed è tutto nero). Sono io che sono troppo pignolo? Boh...

Sempre seguendo il forum overclock.net, ho visto che in molti usano la demo Pendulum di nVidia, per vedere subito questo fenomeno (che ancora non avevo provato...). In questo demo, c'è la possibilità di attivare e disattivare gsync al volo, e si vede proprio che quando il monitor non è forzato a scalare di frequenza, scanlines non ce ne sono. Quello è il test definitivo, e veloce da fare.
Se c'è là, ovviamente c'è pure nei giochi, nelle situazioni tipiche.

Se hai 100fps e monitor a 100hz, scanlines non ne vedi (il gsync non ha effetto).
Se invece hai monitor a 100hz, e fps da 40 a 60 vedi scanlines, (più a 40 che a 60).
Io purtroppo ho "solo" uno sli di 970, quindi nei giochi recenti più di 60 fps non vado.
Ieri ho giocato a Far Cry Primal, e ho abbassato qualcosa per arrivare poco oltre i 70. E scanline, settando il monitor da OSD a 75hz non ne vedo, onestamente. (la prima sera era settato a 100hz, e le scanline le vedevo sempre)

Mettendo tutto su ultra, invece, ho dai 50 ai 60 fps, e le scanline sono più evidenti, anche settando il monitor a 75hz (minimo OC possibile)

Ma se sai che oltre i 60 fps non vai è inutile tenere il monitor a 100 Hz, disattiva l'overclock e pace!

illidan2000
17-03-2016, 09:50
Ma se sai che oltre i 60 fps non vai è inutile tenere il monitor a 100 Hz, disattiva l'overclock e pace!

il problema è che l'osd di questo monitor ha pulsanti veramente infimi.
Rischi sempre di toccare quello sbagliato e trovarti per esempio, a cambiare sorgente (hdmi).
Asus ha il suo joystick a 5 vie, comodissimo.

A parte questo.... non ha senso. Io vorrei stare sul desktop a 100hz, e in gioco non mi interessa a quanto va.
Il gsync dovrebbe portarlo a 60 senza sbattimenti.
Invece, sono costretto a togliere l'oc ogni volta, o a regolarlo in base al gioco!

E tenerlo sempre senza OC, equivale a dire che potevo spendere 500 euro in meno, e avere un dell u3415w, forse con meno glow e finiture migliori (gsync a parte...)

cmq, anche senza oc, se cali troppo gli fps, dovrebbero ripresentarsi le scanline. Stasera riprovo pure questa

Marscorpion
17-03-2016, 10:21
Rischi sempre di toccare quello sbagliato e trovarti per esempio, a cambiare sorgente (hdmi).

A parte questo.... non ha senso. Io vorrei stare sul desktop a 100hz, e in gioco non mi interessa a quanto va.
Invece, sono costretto a togliere l'oc ogni volta, o a regolarlo in base al gioco!

E tenerlo sempre senza OC, equivale a dire che potevo spendere 500 euro in meno, e avere un dell u3415w, forse con meno glow e finiture migliori (gsync a parte...)

cmq, anche senza oc, se cali troppo gli fps, dovrebbero ripresentarsi le scanline. Stasera riprovo pure questa

Si mi rendo conto che è una rottura per un monitor da 1000 e passa euro..
Anch'io con l'attuale PG 278Q tengo fissi i 144 Hz e non ho problemi, ed è così che dovrebbe essere. Io aspetto che il PG348Q arrivi ad essere disponibile ovunque e che magari il prezzo scenda un po' per provarlo e se non mi convince ( anche perché con le nuove vga Pascal vorrei abbandonare lo SLI) faccio recesso e mi tengo l'attuale PG278Q, che è comunque un ottimo monitor.

TigerTank
17-03-2016, 11:03
Si mi rendo conto che è una rottura per un monitor da 1000 e passa euro..
Anch'io con l'attuale PG 278Q tengo fissi i 144 Hz e non ho problemi, ed è così che dovrebbe essere. Io aspetto che il PG348Q arrivi ad essere disponibile ovunque e che magari il prezzo scenda un po' per provarlo e se non mi convince ( anche perché con le nuove vga Pascal vorrei abbandonare lo SLI) faccio recesso e mi tengo l'attuale PG278Q, che è comunque un ottimo monitor.

Spenderesti 300€ in più per avere la stessa situazione dell'acer visto che anche l'Asus è da 60Hz occabile a 100Hz.
Io per ora li lascerei perdere, almeno fino a quando usciranno dei 120-144Hz nativi pure su questo formato. Per ora ci stanno solo mangiando alla grande.

illidan2000
17-03-2016, 11:08
la situazione sembra più complessa. Sembra che ci siano degli esemplari "fortunati", che non hanno le scanlines.
Sembra la ricerca del sacro Graal....

Marscorpion
17-03-2016, 11:12
Spenderesti 300€ in più per avere la stessa situazione dell'acer visto che anche l'Asus è da 60Hz occabile a 100Hz.
Io per ora li lascerei perdere, almeno fino a quando usciranno dei 120-144Hz nativi pure su questo formato. Per ora ci stanno solo mangiando alla grande.

Ma infatti non è una cosa che farò a breve e ho ancora tempo per cambiare idea molte volte :D

Marscorpion
17-03-2016, 11:13
la situazione sembra più complessa. Sembra che ci siano degli esemplari "fortunati", che non hanno le scanlines.
Sembra la ricerca del sacro Graal....

Be, questo sarebbe un buon motivo per lasciarli perdere allora.....

illidan2000
17-03-2016, 11:58
Be, questo sarebbe un buon motivo per lasciarli perdere allora.....

sì. mi sto vergognando molto a sfruttare così il servizio Amazon.
Ma d'altro canto, io li considero come monitor difettati. Altre persone forse la pensano diversamente, ma non è così che è stato concepito secondo me.
Ok che è un 60 overcloccabile, senza garanzia alcuna sull'OC, ma è dimostrabile (e stasera mi metto alla prova) che le scanlines ci stanno pure a 60hz

beatl
17-03-2016, 12:38
sì. mi sto vergognando molto a sfruttare così il servizio Amazon.
Ma d'altro canto, io li considero come monitor difettati. Altre persone forse la pensano diversamente, ma non è così che è stato concepito secondo me.
Ok che è un 60 overcloccabile, senza garanzia alcuna sull'OC, ma è dimostrabile (e stasera mi metto alla prova) che le scanlines ci stanno pure a 60hz

Io chiederei il reso e rimborso e ci ripenserei più avanti quando la situazione sarà più chiara. In primis eviti ulteriori sbattimenti, secondo stressi meno il servizio di Amazon :D

illidan2000
17-03-2016, 20:01
ho chiesto già ieri il sostituto. e il terzo arriva lunedì. sono stato troppo affrettato...

cmq, ho voluto far pure io un video alla moda degli utenti di overclock.net
Solo che non ho la stessa attrezzatura :muro: :muro: :muro:

https://youtu.be/04jqUG1-XXs

https://youtu.be/kbE02WTGMp8 (con led)

cmq, già fa schifo la sorgente, ma youtube manco me li carica in 4k

Kudram
17-03-2016, 22:46
illidan, ma questi video soffrirebbero di scanlines? Ragazzi, perdonatemi, ma io non li vedo.

Ribadisco che sul mio, attivando il Gsync con 100Hz nella demo del pendolo di Nvidia io li vedo, ma sinceramente, per me, sono così irrilevanti che non mi danno fastidio. Boh, secondo me dipende anche dalla sensibilità di ognuno. E poi credo una cosa, vista la mia esperienza con prodotti hardware e tecnlogici da oltre 10 anni: il prodotto perfetto secmplicemente NON esiste, nemmeno se spendete 3000 euro. Oggigiorno mettenno sul mercato prodotti che hanno costi anche esorbitanti, ma non sono esenti da difettucci e problematiche, semplicemente è così. E la cosa potrebbe essere trattata in tutti i campi, pensate alle auto.

Il mio precedente monitor era un EIZO da oltre 2000 euro, 24", ed era molto molto buono, ma non perfetto.

Con questo ACER mi trovo benissimo, per me è davvvero un ottimo monitor, l'unico appunto che gli faccio è che con un'accortezza maggiore avrebbero potuto eliminare del tutto il bleeding agli angoli.

dknell
18-03-2016, 00:25

Ehm.. volevo contribuire pure io.

https://www.youtube.com/watch?v=JiM3jBE-o44

Ok scusate. Torno nel mio angolino.
P.S. e gli Asus tutti muuuuuuuuuuuti.

illidan2000
18-03-2016, 08:39
lol :)
come lo tieni l'ambient light di solito?
illidan, ma questi video soffrirebbero di scanlines? Ragazzi, perdonatemi, ma io non li vedo.

Ribadisco che sul mio, attivando il Gsync con 100Hz nella demo del pendolo di Nvidia io li vedo, ma sinceramente, per me, sono così irrilevanti che non mi danno fastidio. Boh, secondo me dipende anche dalla sensibilità di ognuno. E poi credo una cosa, vista la mia esperienza con prodotti hardware e tecnlogici da oltre 10 anni: il prodotto perfetto secmplicemente NON esiste, nemmeno se spendete 3000 euro. Oggigiorno mettenno sul mercato prodotti che hanno costi anche esorbitanti, ma non sono esenti da difettucci e problematiche, semplicemente è così. E la cosa potrebbe essere trattata in tutti i campi, pensate alle auto.

Il mio precedente monitor era un EIZO da oltre 2000 euro, 24", ed era molto molto buono, ma non perfetto.

in video o in foto le scanlines è molto difficile farle vedere. Forse con una reflex da 2000 euro ci si può riuscire, ma non ce l'ho (non più...)
questo tizio c'è riuscito, secondo me, abbastanza bene, a rendere l'idea. Guarda la differenza tra le ultime due foto:
http://www.overclock.net/t/1573121/acer-predator-x34-owners-club/1400_40#post_24999172
nella parte più scura, ci sono chiare linee orizzontali. Lui dichiara build Febbraio 2016. Quindi, inutile aspettare batch nuovi, questi sono tutti così.
Se ti va proprio di culo, non hai le scanlines

Volevo fare un paio di video per far vedere il glow, ma il mio LG G3, che pur registra in 4k, forse utilizza un codec che youtube non digerisce, e non mi va di smanettare più di tanto.
Inoltre, dovrei trovare una app che blocca del tutto le regolazioni sulla luce (ISO/esposizione) mentre fa il video, poiché c'è troppa variabilità.
Ecco lo stesso mio video, ma fatto da gente con attrezzatura adatta, sull'Asus
https://www.youtube.com/watch?v=sUR9VF3k5Rg

non vedo proprio glow. Magari il mio (miei) fosse stato così!

Kudram
18-03-2016, 15:15
illidan, grazie delle foto e dei video.

Ho capito dalle foto, e credo di rilevarlo, ripeto, anche sul mio in Pendulum, ma secondo me nella visione normale/quotidiana non lo rilevo, e anche se fosse, forse non mi dà così fastidio.

Per quanto riguarda invece il video, ok, vero, l'ASUS del video sembra avere bassissimo bleeding, di certo più basso del mio. Ce n'è pochissimo e mi sembra accettabile.

Comunque precisaizone, il glow di cui parli, secondo me lo confondi col bleeding, perché il glow ce l'hanno tutti gli IPS, non lo elimini, ce l'aveva ance il mio EIZO da oltre 2000 euro, ed è l'effetto tipo patina bianca che ti dà il monitor spostando la testa. Il bleeding, invece, sono gli aloni ai quattro angoli dello schermo.

CiccoMan
18-03-2016, 15:24

Ho capito dalle foto, e credo di rilevarlo, ripeto, anche sul mio in Pendulum, ma secondo me nella visione normale/quotidiana non lo rilevo, e anche se fosse, forse non mi dà così fastidio.

Per quanto riguarda invece il video, ok, vero, l'ASUS del video sembra avere bassissimo bleeding, di certo più basso del mio. Ce n'è pochissimo e mi sembra accettabile.

Comunque precisaizone, il glow di cui parli, secondo me lo confondi col bleeding, perché il glow ce l'hanno tutti gli IPS, non lo elimini, ce l'aveva ance il mio EIZO da oltre 2000 euro, ed è l'effetto tipo patina bianca che ti dà il monitor spostando la testa. Il bleeding, invece, sono gli aloni ai quattro angoli dello schermo.

L'alone giallo agli angoli si chiama glow ed è dovuto alla geometria del pixel nei pannelli ips (quadrato). E' un effetto di rifrazione.

Il bleed è l'effeto che da la retroilluminazione che filtra attraverso la cornice e di solito si nota lungo tutto un lato del monitor.

Questa immagine pescata dal forum evga è molto esplicativa

http://forums.evga.com/download.axd?file=0;1454822

per conferma ne aggiungo un altra pescata dal forum avs

http://i.imgur.com/IZWHK.jpg

;)

illidan2000
18-03-2016, 15:38

ci sono entrambi... ma è più il glow. Se mi sposto con la testa laddove c'è l'alone giallo, non lo vedo/vedevo(l'ho restituito) più :)

dknell
18-03-2016, 16:30
Qualcuno usa un cavo displayport diverso da quello in dotazione?
Io ne ho provato uno alternativo che si dichiara funzionante a 4k 60hz, ma non funziona.
Qualche suggerimento su un cavo che regga 3440x1440 a 100hz stabili? (ovviamente più lungo di quello in dotazione :sofico: )

illidan2000
18-03-2016, 17:44
terzo monitor arrivato. E' il peggiore di tutti... scanlines evidenti anche a desktop, 3 pixel bruciati

CiccoMan
18-03-2016, 20:17
terzo monitor arrivato. E' il peggiore di tutti... scanlines evidenti anche a desktop, 3 pixel bruciati

Direi che puoi anche fermarti... Fatti ridare i soldi e bon...

Secondo me comunque amazon rigira i resi, perché di tutti i monitor che ho comprato l'unico che ha un difetto marcato (glow) è il dell che ho preso da loro... Scommetto che se avessi preso dal solito underprice sarebbe stato perfetto... Io Per queste cose ci ho messo la croce, cpu, ram, vga e ora anche i monitor non ce li compro manco morto...

Pippogtx
19-03-2016, 00:36

Ma se hai il g sync attivo, il refresh massimo che imposti è irrilevante, dato che il g sync serve proprio a sincronizzare gli fps con il refresh, quindi se hai 40fps il refresh sarà di 40Hz, 50 fps 50Hz 60 fps 60Hz...
sinceramente non capisco :confused:

dknell
19-03-2016, 03:38
Ma se hai il g sync attivo, il refresh massimo che imposti è irrilevante, dato che il g sync serve proprio a sincronizzare gli fps con il refresh, quindi se hai 40fps il refresh sarà di 40Hz, 50 fps 50Hz 60 fps 60Hz...
Anch'io pensavo la stessa cosa, ma a quanto pare quello che accentua le scanlines è proprio la differenza tra il refresh "base" a cui è settato il monitor e quello a cui g-sync lo forza a lavorare.
Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui, quando setti il refresh base molto vicino a quello che la gpu riesce a fornire in quella situazione, le scanlines diminuiscono.
Tuttavia, nel mio esemplare si vedono anche sul desktop quando è settato a 100hz.
Quindi le cause probabilmente sono molteplici, ma quella lì sembra essere una delle più rilevanti

illidan2000
19-03-2016, 12:51

Anch'io pensavo la stessa cosa, ma a quanto pare quello che accentua le scanlines è proprio la differenza tra il refresh "base" a cui è settato il monitor e quello a cui g-sync lo forza a lavorare.
Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui, quando setti il refresh base molto vicino a quello che la gpu riesce a fornire in quella situazione, le scanlines diminuiscono.
Tuttavia, nel mio esemplare si vedono anche sul desktop quando è settato a 100hz.
Quindi le cause probabilmente sono molteplici, ma quella lì sembra essere una delle più rilevanti
è proprio così... il mio esemplare è uguale al tuo, solo che ho pure 3 pixel bruciati (devo dire che li devi proprio andare a cercare questi però)

MexeM
19-03-2016, 15:09
Overclockando il pannello si alza il clock di tutta l'elettronica, indipendentemente dal fatto che poi il gsync forzi il pannello su un refresh più basso. 50 fps e quindi 50Hz col gsync attivo con il pannello overclockato a 100 e con il pannello alla frequenza nominale di 60 Hz non sono uguali evidentemente. A dire la verità mi chiedevo infatti come mai l'introduzione di questi moduli active sync fosse stata così stranamente indolore (apparentemente)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ferd88
21-03-2016, 14:48
ragazzi arrivato anche a me oggi l acer.3 pixel bruciati ,2 neri attaccati e uno grigio poco visibile.bleed accettabile e presente sul lato sinistro.overclock a 100hz e non noto nessuna scanlines ...ho provato anche a fare il pendulum
di nvdia...questi sono i difetti

illidan2000
21-03-2016, 14:49
ragazzi arrivato anche a me oggi l acer.3 pixel bruciati ,2 neri attaccati e uno grigio poco visibile.bleed accettabile e presente sul lato sinistro.overclock a 100hz e non noto nessuna scanlines ...ho provato anche a fare il pendulum

col pendulum,, hai cliccato su vsync e poi di nuovo su gsync?

illidan2000
21-03-2016, 15:12
Ho deciso di riprovare con l'Acer (che sconsiglio in ogni caso) andando contro le mie idee, dato che fatto un sogno premonitore e sono fiducioso :D

Oggi dovrebbe arrivare :sperem:

hai sbagliato secondo me!!!! A me ne sono arrivati 3, tutti di ottobre 2015, e tutte con le scanlines!!!!!!!!!!!!! (uno con una macchia, uno con un pixel bruciato, uno con 3 pixel bruciati).
Ti bastava aspettare un pochettino... Ne hanno solo 6 ora (stamattina erano 5,boh)

dknell
21-03-2016, 16:05

Che scheda video hai?
Ci sarebbe da fare un grafico riguardo le persone che hanno scan lines e scheda video utilizzata, per vedere se c'è qualche correlazione.
So che c'è gente anche con 980ti che ha scanlines, ma sarebbe interessante capire se ci sono schede video che ne mostrano una percentuale maggiore

ferd88
21-03-2016, 16:21
Allora ragazzi ho riprovato e le ho trovate assurdo..ma ragazzi davvero da una normale visione non le noto...mi devo avvicinare davvero tipo 20 cmq e sforzarmi di guardare solo loro...E Poi ragazzi cosa strana solo sul lato sinistro dove ci sono le montagne ...da altre parti dello schermo niente...
ho uno sli di 970 g1
cmq adesso vi farò sapere se accade anche nei giochi
ma per ora la cosa che mi da fastidio sono i 3 pixel
ok uno ma 3 sono troppi

illidan2000
21-03-2016, 16:22
Che scheda video hai?
Ci sarebbe da fare un grafico riguardo le persone che hanno scan lines e scheda video utilizzata, per vedere se c'è qualche correlazione.
So che c'è gente anche con 980ti che ha scanlines, ma sarebbe interessante capire se ci sono schede video che ne mostrano una percentuale maggiore

secondo me sarebbe anche da corredare da marca e modello esatto.
di 980ti ce ne stanno a iosa, ma alcune hanno il pcb custom, e quindi elettronica totalmente diversa dalle reference.

Cmq, per come lo vedo io, è un difetto del monitor
Allora ragazzi ho riprovato e le ho trovate assurdo..ma ragazzi davvero da una normale visione non le noto...mi devo avvicinare davvero tipo 20 cmq e sforzarmi di guardare solo loro...E Poi ragazzi cosa strana solo sul lato sinistro dove ci sono le montagne ...da altre parti dello schermo niente...
ho uno sli di 970 g1
cmq adesso vi farò sapere se accade anche nei giochi
ma per ora la cosa che mi da fastidio sono i 3 pixel
ok uno ma 3 sono troppi

sei messo proprio come me, con il mio primo x34 che è arrivato (io pure ho lo sli di 970 gigabyte. Sono delle WF3, ma ho messo il bios delle G1)
Io avevo scanlines nei due triangoli ai lati
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43470327&postcount=801

per i giochi, devi vedere il cielo...soprattutto se è nuvoloso, si vede :)
ac syndicate (lo vedi subito nei menu, che sono bianchi), rise of tomb rider nei livelli nevosi

per esaltare la prova, puoi fare così:
- overclocca a 100hz sia da osd del monitor che da pannello nvidia
- apri il gioco, guarda il cielo o stai nella schermata di ac syndicate
- fai alt-tab, e vai al desktop.
- da osd del monitor togli completamente l'overclock, mettendo su OFF
- torna in game, e vedi la differenza

dknell
21-03-2016, 16:26
Tutto nella norma, anche negli altri esemplari sono accentuate nella parte sinistra o in generale negli angoli alti dello schermo

ferd88
21-03-2016, 19:34
Monitor arrivato...

Tiene i 100hz e nessun pixel morto...

Adesso lo testerò per capire quanto glow/bleed ha, e se è accettabile ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

be sei stato fortunato io 3 pixel di cui 2 neri ...l altro grigio si nota pochissimo
su un monitor da 1100 euro non esiste..ne posso accettare massimo uno

ferd88
21-03-2016, 21:03
bene ragazzi ho rifatto i test per bene
confermo i 3 pixel bruciati(2 neri e uno grigio)
overclock a 100hz
no coil whine
ips glow non accettabile sulla parte in basso a sinistra troppo pronunciato color giallo
backlight bleed molto leggera accettabile in alto a sinistra

per quanto riguarda il problema scanlines ho fatto vari test
confermo che senza overclock e quindi a 60hz stabili non ci sono queste piccole righe orizzontali
overclokkando a 80hz o a 100hz e forzando a mandare gli fps sui 40 50 le linee compaiono sulla demo nvdia di pendolum.Se lo si manda a 60 non ci sono o sono cmq quasi inesistenti
tutto questo ovviamente inserendo il g Sync

senza attivare il g sync non esiste questo problema

cmq le scanlines mi appaiono solo sulla parte sinistra della schermo diciamo centro sinistra e le noto solamente guardando il monitor da mooolto vicino circa 20 25 cm.da una normale visione 50 60 cm non le noto.E vorrei anche dire che se non fossi venuto a conoscenza di questo problema non me ne sarei nemmeno accorto lo dico in tutta sincerità.Però ho voluto fare i test e ci sono

quello che noto e che mi da fastidio non sono le scanlines sinceramente ma l'ips glow molto accentuato sulla sinistra in basso e i 3 maledetti pixel...se fosse stato uno magari e con un ips glow meno accentuato lo avrei tenuto

in conclusione se lo possono riprendere:D

illidan2000
21-03-2016, 22:04
monitor in ogni caso da mandare indietro.
Forse hai meno sensibilità verso di esse, poiché io sto più vicino (sto a circa 60cm)
mah, anche se non le vedo, con particolari settaggi, la sensazione che l'immagine sia degradata l'avverto

Pippogtx
21-03-2016, 23:11
Cmq, per come lo vedo io, è un difetto del monitor

Quoto, non c'entra nulla la scheda video, (parlo delle scan lines).

ferd88
22-03-2016, 00:47
monitor in ogni caso da mandare indietro.
Forse hai meno sensibilità verso di esse, poiché io sto più vicino (sto a circa 60cm)
mah, anche se non le vedo, con particolari settaggi, la sensazione che l'immagine sia degradata l'avverto

si si e da rimandare non so se aspettare ... per le scanlines anche io sto a 60cm e fidati mi devo sforzare tantissimo per vederle a quella distanza..non so forse le tue sono piu accentuate non so che dirti.cioe non mi degradano l immagine...il monitor se non avesse avuto ips glow cosi accentuato e i pixel me lo sarei tenuto

illidan2000
22-03-2016, 11:49
si si e da rimandare non so se aspettare ... per le scanlines anche io sto a 60cm e fidati mi devo sforzare tantissimo per vederle a quella distanza..non so forse le tue sono piu accentuate non so che dirti.cioe non mi degradano l immagine...il monitor se non avesse avuto ips glow cosi accentuato e i pixel me lo sarei tenuto
aspetta minimo due settimane dalla data dell'ordine, poi recediamo insieme :)
farlo ora, significa beccarsi un altro monitor che ha problemi
Il monitor devo dire che non è niente male, soprattutto rispetto a quelli sostituiti, ed infatti mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi mi sono messo a cercare dei difetti, ed ecco la cura nell'assemblaggio...

Aspetterò l'Asus sperando abbia davvero lavorato meglio, altrimenti abbandonerò questa generazione, e poi si vedrà...

dalle foto, non vedo i difetti però! puoi descriverli?
ma soprattutto... hai le scanlines?

se non le hai, visto che il mio pure lo restituisco, vengo personalmente a portarti il mio, ehehehe

ferd88
22-03-2016, 13:47
Il monitor devo dire che non è niente male, soprattutto rispetto a quelli sostituiti, ed infatti mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi mi sono messo a cercare dei difetti, ed ecco la cura nell'assemblaggio...

Aspetterò l'Asus sperando abbia davvero lavorato meglio, altrimenti abbandonerò questa generazione, e poi si vedrà...

http://s26.postimg.org/xbkbfrnkp/IMG_2033.jpg

http://s26.postimg.org/6qcqn3evt/IMG_2037.jpg

http://s26.postimg.org/9vxcdaxi1/IMG_2041.jpg

growan anche il mio ha quella apertura sulla cornice come se la plastica non aderisse bene sul monitor dando quell'effetto di bombatura.il problema sono i pixel e il bleed.te come sei messo da quel punto di vista?se nn hai problemi me lo terrei

Darkwatch
22-03-2016, 14:45
Ho acquistato anch'io questo Acer X34 da Amazon e sono circa 10 giorni che ci sto giocando..
Anche il mio modello presenta del glow negli angoli, accentuato nell'angolo in basso a sinistra.
Vi posterò alcune foto per avere un vostro giudizio anche se in gaming o film non mi ha dato problemi.
Vi chiedo invece un aiuto per verificare le scanlines.. C'e qualche test da fare?

Darkwatch
22-03-2016, 14:49
Dimenticavo produzione ottobre 2015 e confezione arrivata con i sigilli Acer.
Ho poi verificato con sfondi in tinta unita di vari colori e non ho notato pixel bruciati. Test fatti con UFO Test non hanno rilevato problemi.

Marscorpion
22-03-2016, 14:51
Ma se nel normale utilizzo non vedete scanlines, perché andarle a cercare? :confused:

illidan2000
22-03-2016, 14:56
Ho acquistato anch'io questo Acer X34 da Amazon e sono circa 10 giorni che ci sto giocando..
Anche il mio modello presenta del glow negli angoli, accentuato nell'angolo in basso a sinistra.
Vi posterò alcune foto per avere un vostro giudizio anche se in gaming o film non mi ha dato problemi.
Vi chiedo invece un aiuto per verificare le scanlines.. C'e qualche test da fare?

è banale il test. Scarica questa demo, da sito ufficiale nvidia:

http://www.nvidia.it/coolstuff/demos#!/g-sync

quindi, imposta l'OC del monitor a 100hz (o anche a 90hz se preferisci), impostando ovviamente il refresh di windows/pannello nvidia anche a 100hz (o a 90hz).

fai partire la demo, e clicca in alto, alternando i pulsanti Vsync e Gsync
noterai delle strisce bianche alternate. Queste le vedi pure nei giochi...
Ma se nel normale utilizzo non vedete scanlines, perché andarle a cercare? :confused:
non le vede perché semplicemente pensa che il gioco è stato fatto in quel modo :D

MexeM
22-03-2016, 15:08
Oddio, magari non ci sono...non è che le abbiano proprio tutti gli esemplari. Il fatto è che comunque è bene sapere se ci sono o no, anche perché il difetto nel tempo potrebbe aunentare (p diminuire) e sarebbe utile sapere se ci sono quanto meno per tenerle sotto controllo (anche se non danno fastidio al momento).

illidan2000
22-03-2016, 15:20
Oddio, magari non ci sono...non è che le abbiano proprio tutti gli esemplari. Il fatto è che comunque è bene sapere se ci sono o no, anche perché il difetto nel tempo potrebbe aunentare (p diminuire) e sarebbe utile sapere se ci sono quanto meno per tenerle sotto controllo (anche se non danno fastidio al momento).

concordo, ma bisogna sapere cosa sono per individuarle

ferd88
22-03-2016, 16:20
cmq ho notato che i modelli di ottobre hanno tutti bleed o ips glow più accentuato sul lato in basso a sinistra ...

ferd88
22-03-2016, 18:45
Ho provato a fare il test per le scanlines, ma non vedo nulla, o probabilmente sono cecato io...

Il mio è di Ottobre 2015, ed in effetti in basso a sinistra è più accentuato, ma nulla di fastidioso...

Ho provato adesso un po' di giochi è tutto bene, anche perché quando lo uso non fisso il glow/bleed :D

A parte quelle imperfezioni delle cornici mi ritengo molto fortunato, quindi valuterò se passarci sopra e tenerlo, perché ho avuto di molto peggio, anche di Novembre 2015 ;)

se non noti nulla di fastidioso lo terrei sia chiaro valuta bene

Pippogtx
22-03-2016, 22:30
http://s26.postimg.org/xbkbfrnkp/IMG_2033.jpg

Il bezel è veramente sottile, essendo di plastica credo che tutti abbiano questi difetti di "allineamento", se fosse stato di alluminio era un altro discorso, ma purtroppo si vuole sempre risparmiare con materiali a dir poco economici :(.

p.s. ma ne hai due di X34? :confused:

Goldenboy81
23-03-2016, 07:44
Ho provato a fare il test per le scanlines, ma non vedo nulla, o probabilmente sono cecato io...

Il mio è di Ottobre 2015, ed in effetti in basso a sinistra è più accentuato, ma nulla di fastidioso...

Ho provato adesso un po' di giochi è tutto bene, anche perché quando lo uso non fisso il glow/bleed :D

A parte quelle imperfezioni delle cornici mi ritengo molto fortunato, quindi valuterò se passarci sopra e tenerlo, perché ho avuto di molto peggio, anche di Novembre 2015 ;)

e allora tienitelo, goditelo e tanti saluti!! :D

ferd88
29-03-2016, 14:44
bene ragazzi si conclude anche per me la storia di questo monitor.ne ho cambiato un altro e dopo due giorni di utilizzo posso dire che lo tengo
questa volta mi è andata bene
ips glow poco marcato tipico di tutti i pannelli ips(nell'altro modello che avevo preso l'alone in basso a sinistra era fastidioso parecchio qua è minimo)
bleed davvero appena accentuato su due angoli in alto ma niente di che solo a schermo completamente scuro o con luminosità settata ad 80.
il pannello tiene i 100hz pieni
nessun coil whine
scanlines presenti come nell'altro modello uguali nella stessa posizione ma che a distanza di 60 cm non noto .Se non leggevo di questo problema giuro che non me ne sarei accorto.testato con la demo di nvdia attivando il gysinc e costrigendolo a lavorare a 40 fps (con pannello overclokkato)

no dead pixel (l'altro modello ne aveva 3)un dead pixel lo potevo anche accettare ma meglio che non ce ne sia nessuno;)

zerothehero
30-03-2016, 11:22
ho chiesto già ieri il sostituto. e il terzo arriva lunedì. sono stato troppo affrettato...

https://youtu.be/04jqUG1-XXs

https://youtu.be/kbE02WTGMp8 (con led)

cmq, già fa schifo la sorgente, ma youtube manco me li carica in 4k

I neri sono imbarazzanti. :stordita:

zerothehero
30-03-2016, 11:29

Qual è il vantaggio di forzare fuori dagli standard dei monitor da 60 a 100 hz per poi incorrere in inevitabili problemi su schermo?
Non capisco..si vedono le cose più fluide a 100 hz?
Boh..sarà che sono contrario nel 2016 a spendere più di 1000 euro per un lcd con gli oled in dirittura di arrivo, ma capisco che alla scimmia non si può comandare (mio fratello per la laurea ha preteso come regalo un benq 32" 4k ips a 1000 neuri..ma almeno non ha difetti palesi) :D

illidan2000
30-03-2016, 11:37
beh, sì, è più fluido a 100hz che a 60hz. La differenza è nettissima

il benq di tuo fratello è la versione gsync?

Goldenboy81
30-03-2016, 11:49
Qual Boh..sarà che sono contrario nel 2016 a spendere più di 1000 euro per un lcd con gli oled in dirittura di arrivo

perché tanto per quando uscirà un oled carrozzato con tutte le migliori features del momento, non dovresti comprarlo ugualmente, visto che sarebbe in arrivo a brevissimo il nuovo monitor smerdoled che sarà a sua volta ancora superiore...ecc ecc ecc :D

solita storia dell'uovo e della gallina.

ps. puoi specificare il modello del benq?

zerothehero
30-03-2016, 13:03
perché tanto per quando uscirà un oled carrozzato con tutte le migliori features del momento, non dovresti comprarlo ugualmente, visto che sarebbe in arrivo a brevissimo il nuovo monitor smerdoled che sarà a sua volta ancora superiore...ecc ecc ecc :D

solita storia dell'uovo e della gallina.

ps. puoi specificare il modello del benq?

Il fetentone ha preteso questo
https://www.youtube.com/watch?v=SNqlWAatkxc :stordita:
Notevole, io rimango in attesa degli oled come monitor pc.

L'impressione è che vendano pannelli che non valgono quello che costano ma che vengono sparati a prezzi così alti solo per il g-sink e l'overclock fuori specifica (100hz).
Preciso che non li ho mai visti dal vivo, quindi mi limito a leggere le impressioni sul forum e sui video. :fagiano:

zerothehero
30-03-2016, 13:09
beh, sì, è più fluido a 100hz che a 60hz. La differenza è nettissima

il benq di tuo fratello è la versione gsync?

Bisognerebbe vederli dal vivo..recentemente sono andato da drako per una ventola da 23 cm, ma non mi pare di averli visti nel nuovo negozietto.
Cmq leggevo di gente che ha fatto 16 resi..occhio che vi fanno sparire dentro qualche pilone di cemento :asd:

illidan2000
30-03-2016, 13:45
Bisognerebbe vederli dal vivo..recentemente sono andato da drako per una ventola da 23 cm, ma non mi pare di averli visti nel nuovo negozietto.
Cmq leggevo di gente che ha fatto 16 resi..occhio che vi fanno sparire dentro qualche pilone di cemento :asd:

purtroppo io pure sono al terzo reso. Amazon ha beccato un lotto sfortunato (ottobre 2015), e tra una settimana mi riprendo i miei soldini, oppure ritento la lotteria per il quarto.
Ha dei problemini tuttosommato sui quali potrei anche passare sopra. Il problema è che poi si svaluta troppo con 3 pixel bruciati e due subpixel (si vedono solo sul nero, e solo se ti avvicini a 5 cm con gli occhi).
Oltre che per le maledette scanlines. Pure quelle le noto solo io a quanto pare

illidan2000
30-03-2016, 14:13
una ottima scelta. se solo fosse disponibile su amazon, non avrei avuto dubbi a farmi ridare i soldi dell'acer e farmi arrivare il pg348q.
La scimmia purtroppo ha avuto la meglio :(
Non riesco a stare senza il 21:9!

Goldenboy81
01-04-2016, 10:37
Giusto per informazione, ho preso questo monitor su Amazon per conto di un amico, ed è arrivato stamattina...

Sono rimasto sorpreso nel vedere la data di produzione Gennaio 2016...

Adesso lo testerò per lui e vi farò sapere se hanno migliorato con le ultime produzioni ;)

facci sapere ;)

illidan2000
01-04-2016, 10:38
Giusto per informazione, ho preso questo monitor su Amazon per conto di un amico, ed è arrivato stamattina...

Adesso lo testerò per lui e vi farò sapere se hanno migliorato con le ultime produzioni ;)

mi sa che vado subito a fare il 3° reso :)

pilotz
04-04-2016, 12:27

E' troppo ardimentoso pensare che ci troviamo davanti ad un nuovo batch con (si spera) meno problemi?

illidan2000
04-04-2016, 12:59
E' troppo ardimentoso pensare che ci troviamo davanti ad un nuovo batch con (si spera) meno problemi?

a me arriva il quarto in settimana, vi faccio sap

illidan2000
04-04-2016, 13:53
Sul mio c'è glow/bleed, ma ci sarà su tutti come ben sapete...

Il pannello va a 100Hz e non ha dead pixel o polvere all'interno...

Le scanlines non le vedo, ma non le ho mai viste su nessuno di quelli che ho avuto; sarà che non ho l'occhio da falco :D

Mercoledì arriverà anche l'Asus e farò un confronto ;)

se passi da Roma, le vediamo insieme :D.
tanto già so che anche su quello nuovo ci saranno, ma se non avrà pixel bruciati come gli altri tre, lo terrò comunque.
Certo l'asus ha il grosso vantaggio di avere il joystick a 5 vie per smanettare con l'OSD. Purtroppo, se le scanlines ci sono, l'unico modo per mitigarle è agire per ogni gioco su un clock specifico. E con l'acer è una vera tortura

illidan2000
04-04-2016, 14:31
Guarda, io non metto in dubbio che tu le veda, anche perché se ne parla su internet, quindi sono io...

L'importante è che tenga i 100Hz, non ci siano pixel morti ed il glow/bleed sia accettabile, e che queste scanlines non ci siano durante l'uso del monitor...

Poca roba direi :D

Inviato dal Samsung S7 Edge

Alcuni non le vedono proprio, con schermo di settembre (MrBrillio e i ragazzi del forum con il primo batch dell'asus pg348q)
mentre sui siti stranieri ce le hanno in moltissimi.
Quindi io penso che in giro ci siano (pochissimi) monitor senza scanlines. Io li chiamo "gli eletti" :)

illidan2000
05-04-2016, 23:49
4° x34 arrivato.
Questo è il primo senza pixel bruciati o "macchie".

Vi dico subito che è arrivato aperto; non so se sia un reso, o dopo 3 che gliene ho mandati indietro, il quarto hanno pensato bene di vedere se almeno non avesse pixel bruciati.

è di Novembre 2015, quindi per me niente Gennaio, come speravo.

Solite scanlines del cavolo; quindi molto probabilmente tra 10 giorni lo rendo pure questo, non so se prendo i soldi o ritento la fortuna.
Almeno su desktop però non ne vedo, a 80hz, che è il mio setup "tipo" (mi consente di non eccedere troppo nei giochi)

Su pendulum e soprattutto su Tomb raider ci sono, specie quando cala sotto i 60fps. A 80fps non ne vedo proprio.
Se mi allontano dal monitor, posso far finta che non ci sono, anche se so benissimo che ci stanno. E' tutta questione psicologica, poiché poi quando cominci a giocare te ne scordi, ma stanno sempre là.
Ti avvicini, e le vedi. Sposti la telecamera sulla neve, e le vedi (anche da lontano)
Sto pensando di comprare un braccio per appendere il monitor al muro. Vorrei recuperare almeno 15 cm. Lo stand ne misura 30, e quindi io ora sto a 50cm

devo fare delle prove

Come Glow/bleeding è il solito schifo... Ho fatto delle foto dal cell, ma non rendono. Se domani sera riesco, ripasso con la fotocamera (che è una entry level purtroppo)

Giustaf
06-04-2016, 08:20
io ti consiglio di lasciar perdere proprio questi Acer, sono dei monitor schifosi e chi l'ha ricevuto perfetto o quasi si contano sulle dita di una mano.

Non può essere che sia decente un monitor su 10 o forse addirittura su 20.

Forse ti conviene aspettare che sia disponibile l'asus, lì la percentuale di quelli accettabili è decisamente superiore, anche se lontano da quello che si dovrebbe avere per monitor di questa fascia

illidan2000
06-04-2016, 09:00
io ti consiglio di lasciar perdere proprio questi Acer, sono dei monitor schifosi e chi l'ha ricevuto perfetto o quasi si contano sulle dita di una mano.

Non può essere che sia decente un monitor su 10 o forse addirittura su 20.

Forse ti conviene aspettare che sia disponibile l'asus, lì la percentuale di quelli accettabili è decisamente superiore, anche se lontano da quello che si dovrebbe avere per monitor di questa fascia

è che l'ho pagato sotto le 1090 euro... :)
sono cmq 300 euro in meno (prezzo amazon). Io vorrei vedere dal vivo un pg348q. Mi sa che il prossimo stipendio lo investo così... mi tengo l'acer, mi faccio arrivare l'asus, e poi rimando indietro uno dei due!
Peccato aver fatto il preordine solo ora :(

Giustaf
06-04-2016, 09:17
Eh lo so, il costo più basso fa gola anche a me, ma poi mi rendo conto che vincere una lotteria con Acer è troppo improbabile e allora desisto.

illidan2000
06-04-2016, 09:49
mi prendo un'altra settimana per decidere cosa fare. Intanto vediamo se gli Asus arrivano o meno. Cmq anche l'Acer è un bel monitor, questo che ho ora ha più glow di tutti quelli che ho visto (in vita mia...)
http://s20.postimg.org/w515vmabt/C360_2016_04_05_22_34_10_465.jpg (http://postimg.org/image/w515vmabt/)

http://s20.postimg.org/6c1az9c5l/quarto_glow.jpg (http://postimg.org/image/6c1az9c5l/)

http://s20.postimg.org/5mx9ieq4p/quarto.jpg (http://postimg.org/image/5mx9ieq4p/)

non riesco a fare una foto decente, scusatemi.
Se togliete un po' di luminosità all'ultima, cmq, è simile a quanto vedo io

Chavez_amd
06-04-2016, 16:37
Il predator Z35 di cui nessuno parla (e qst mi spaventa) ha gli stessi problemi di questo tipo ?

Iceman69
06-04-2016, 16:43
Il predator Z35 di cui nessuno parla (e qst mi spaventa) ha gli stessi problemi di questo tipo ?

No, io lo ho avuto, è un ottimo monitor, no Glow, no scanline (ma neanche il mio PG348Q ne ha) e fa ci fai girare tutti i giochi benissimo dato che la risoluzione nativa è molto più "umana".
Però ha un grosso difetto per cui io lo ho restituito, ha un forte shift dei colori al cambio di angolo di visuale, ma veramente forte, per me insopportabile, molti pannelli VA lo hanno, ma così pronunciato non lo avevo mai visto.

Se i pessimi angoli di visuale e lo shift dei colori (che non è proprio la stessa cosa, anche se parente stretto) non ti danno fastidio, è veramente un ottimo monitor, mi è dispiaciuto molto restituirlo...

CiccoMan
07-04-2016, 09:21
mi prendo un'altra settimana per decidere cosa fare. Intanto vediamo se gli Asus arrivano o meno. Cmq anche l'Acer è un bel monitor, questo che ho ora ha più glow di tutti quelli che ho visto (in vita mia...)
http://s20.postimg.org/w515vmabt/C360_2016_04_05_22_34_10_465.jpg (http://postimg.org/image/w515vmabt/)

http://s20.postimg.org/6c1az9c5l/quarto_glow.jpg (http://postimg.org/image/6c1az9c5l/)

http://s20.postimg.org/5mx9ieq4p/quarto.jpg (http://postimg.org/image/5mx9ieq4p/)

non riesco a fare una foto decente, scusatemi.
Se togliete un po' di luminosità all'ultima, cmq, è simile a quanto vedo io

È esattamente come il mio dell... All'inizio non ci facevo caso, ma ora comincia ad infastidirmi un po'... Nei giochi dove ci si trova spesso al buio, tipo survival o fps esoterici spesso mi cade l'occhio sugli aloni...

Chavez_amd
07-04-2016, 17:37
No, io lo ho avuto, è un ottimo monitor, no Glow, no scanline (ma neanche il mio PG348Q ne ha) e fa ci fai girare tutti i giochi benissimo dato che la risoluzione nativa è molto più "umana".
Però ha un grosso difetto per cui io lo ho restituito, ha un forte shift dei colori al cambio di angolo di visuale, ma veramente forte, per me insopportabile, molti pannelli VA lo hanno, ma così pronunciato non lo avevo mai visto.

Se i pessimi angoli di visuale e lo shift dei colori (che non è proprio la stessa cosa, anche se parente stretto) non ti danno fastidio, è veramente un ottimo monitor, mi è dispiaciuto molto restituirlo...

Avevo letto degli angoli di visione ma pensavo che usandolo frontalmente non fosse un vero problema.
Mi preoccupa + il discorso dei colori .. è così evidente anche standoci perfettamente davanti ?

Iceman69
07-04-2016, 17:55
Avevo letto degli angoli di visione ma pensavo che usandolo frontalmente non fosse un vero problema.
Mi preoccupa + il discorso dei colori .. è così evidente anche standoci perfettamente davanti ?

Parliamo dello Z35 (lo ribadisco per non creare confusione)

Se sei frontale e ci sono bande orizzontali che vanno da un estremo all'altro (come quelle blu di questo forum) noti che il centro ha una gradazione diversa dai bordi (effettivamente il monitor è lunghissimo), se poi non sei perfettamente centrale la cosa è evidentissima. Per me era insopportabile.
Poi basta che muovi di 20 cm la testa e tutti i colori si sballano, terribile.

Per quanto riguarda la qualità dei colori è bruttina, ma calibrandolo con cura si sistema un po'.

Chavez_amd
08-04-2016, 10:32
Parliamo dello Z35 (lo ribadisco per non creare confusione)

Se sei frontale e ci sono bande orizzontali che vanno da un estremo all'altro (come quelle blu di questo forum) noti che il centro ha una gradazione diversa dai bordi (effettivamente il monitor è lunghissimo), se poi non sei perfettamente centrale la cosa è evidentissima. Per me era insopportabile.
Poi basta che muovi di 20 cm la testa e tutti i colori si sballano, terribile.

Per quanto riguarda la qualità dei colori è bruttina, ma calibrandolo con cura si sistema un po'.

sei stato chiarissimo ^^
Prima avevo un Alienware 23 pollici che avendo una sola lampada posta in alto soffriva dello stesso problema guardandolo dall'alto verso il basso.
Non ho mai avuto questo fastidio tanto che non me ne sono quasi mai accorto.
Certo su un pannello bello lungo forse lo noti di più.
Resta il fatto che tra Z35 X34 e PG834 sono sincero non ne va bene uno :)
Grazie mille per la spiegazione

illidan2000
08-04-2016, 10:54
sei stato chiarissimo ^^
Prima avevo un Alienware 23 pollici che avendo una sola lampada posta in alto soffriva dello stesso problema guardandolo dall'alto verso il basso.
Non ho mai avuto questo fastidio tanto che non me ne sono quasi mai accorto.
Certo su un pannello bello lungo forse lo noti di più.
Resta il fatto che tra Z35 X34 e PG834 sono sincero non ne va bene uno :)
Grazie mille per la spiegazione

pg348q pure dici????

Chavez_amd
08-04-2016, 11:54
pg348q pure dici????

non dico che ha questi problemi sui colori, ma sto seguendo il post ufficiale dell'asus e in tanti si lamentano di aloni gialli sulla parte sx della schermo.
Siamo alle solite .. nemmeno con 1300 euro si prende un monitor esente da difetti :(

Iceman69
08-04-2016, 12:12
non dico che ha questi problemi sui colori, ma sto seguendo il post ufficiale dell'asus e in tanti si lamentano di aloni gialli sulla parte sx della schermo.
Siamo alle solite .. nemmeno con 1300 euro si prende un monitor esente da difetti :(

Bhè, ma questo vale per tutto, l'ultima BMW che ho avuto nel primo anno di vita la ho dovuta portare 4 volte in concessionaria per farla mettere a posto (di cui 2 con il carroattrezzi) e prima la centralina del motore e poi i cablaggi, poi salta il navigatore e infine la pompa della benzina e parliamo di auto da 50 mila euro.

illidan2000
08-04-2016, 13:19

l'acer che ho ora (il 4°) ha aloni su tutti e quattro angoli, e le solite scanlines.
Sto riflettendo se prendere il 5° o buttarmi sull'asus. Ma di asus ancora non se ne vedono in volumi

illidan2000
08-04-2016, 14:59
Se vuoi un consiglio lascia perdere, tanto saranno tutti così ;)

Anche l'Asus ne aveva e si notava, e purtroppo con questi pannelli è così, quindi o sopporti, oppure lascia stare ;)

tu hai l'asus ora, no?
vedi stesso livello di glow?

Chavez_amd
08-04-2016, 15:24
Ma questo scanline è dovuto a un difetto del monitor o è proprio il pannello che è fatto così ?

illidan2000
08-04-2016, 15:33
Ma questo scanline è dovuto a un difetto del monitor o è proprio il pannello che è fatto così ?

ancora non l'ho capito. Molta gente non li vede, e non so se sono stati sculati, visto che su 4 monitor, tutti e 4 li presentavano, oppure sono io super-sensibile
io spero che sia un problema dell'elettronica, e che sugli asus, pur se c'è, è molto minore

Devourer88
08-04-2016, 16:46
ancora non l'ho capito. Molta gente non li vede, e non so se sono stati sculati, visto che su 4 monitor, tutti e 4 li presentavano, oppure sono io super-sensibile
io spero che sia un problema dell'elettronica, e che sugli asus, pur se c'è, è molto minore
Si c'è ma si avverte solo a meno di 30cm dallo schermo e solo con test tipo come Pendulum gsync. In nessun altro test li ho percepiti. Quindi rispetto a quello che ho letto/sentito mesi fa' su x34 e asus pg348q , posso ritenermi soddisfatto del mio asus attuale.

illidan2000
08-04-2016, 20:11
Si c'è ma si avverte solo a meno di 30cm dallo schermo e solo con test tipo come Pendulum gsync. In nessun altro test li ho percepiti. Quindi rispetto a quello che ho letto/sentito mesi fa' su x34 e asus pg348q , posso ritenermi soddisfatto del mio asus attuale.

noto in firma che hai l'ultimo firmware beta della UD4.
Ti avviso: se metti un'altra scheda pci-express, non puoi più overcloccare!
Io sono dovuto tornare al bios F12, tramite un programmino di terze parti

per il monitor, penso di restituirlo, e aspettare un paio di mesi che si stabilizzi la situazione del rog pg348q

Devourer88
08-04-2016, 20:36

per il monitor, penso di restituirlo, e aspettare un paio di mesi che si stabilizzi la situazione del rog pg348q

In che senso non posso overcloccare? Ho ssd e audio su pci-e e l'Oc impostato...... Zero freeze crash o bsod.

Asus secondo me ha vinto la sfida col predator e comunque se uno vuole (il sottoscritto) può trovare il pelo nell'uovo anche su una TV da 3500€ (la mia l'ho pagata quella cifra col nanofull-led) hahahaha

ferd88
09-04-2016, 11:39

prova a fare un ultimo try cn acer poi se nn ti va bene manco stavolta
vai di asus

illidan2000
09-04-2016, 14:04
In che senso non posso overcloccare? Ho ssd e audio su pci-e e l'Oc impostato...... Zero freeze crash o bsod.

Asus secondo me ha vinto la sfida col predator e comunque se uno vuole (il sottoscritto) può trovare il pelo nell'uovo anche su una TV da 3500€ (la mia l'ho pagata quella cifra col nanofull-led) hahahaha

l'audio è solo una pci-express 1x

io con lo sli di 970 e il 950 pro su adattatore, non riesco a fare boot con bios f20 e f21 beta
prova a fare un ultimo try cn acer poi se nn ti va bene manco stavolta
vai di asus

il mio coinquilino, che mi ha gestito tutti gli arrivi/resi, mi manderà a quel paese... :D

Pippogtx
09-04-2016, 14:49
io con lo sli di 970 e il 950 pro su adattatore, non riesco a fare boot con bios f20 e f21 beta

Presumo sia un bug, però è molto strano :O.

ferd88
09-04-2016, 15:18

il mio coinquilino, che mi ha gestito tutti gli arrivi/resi, mi manderà a quel paese... :D

ahaha sicuro !riprova tanto nn hai nulla da perdere apparte rimontare e smontare ogni volta ahaha

Devourer88
09-04-2016, 17:55

Grazie per la dritta! Meno male che non ne sono affetto

illidan2000
09-04-2016, 22:25
Presumo sia un bug, però è molto strano :O.

fortunatamente ho visto un post su oc.net di un tizio con un crossfire a tre schede, che ha avuto lo stesso problema qualche mese fa, e ha ovviato.
Stavo per cambiare mainboard!

illidan2000
13-04-2016, 09:54
Quinto Predator x34 arrivato ieri.
Non l'ho testato chissà quanto, ma le mie considerazioni al momento sono queste:

- Finalmente, Amazon mi ha mandato un monitor prodotto a Gennaio 2016
- A 100 hz ho flickering, a 95 no. L'ho settato a 90. Stasera provo a stressare i 95hz
- Bleed e blow come se piovesse, in tutti e quattro angoli, così come gli ultimi due
- Macchiolina dentro al pannello, di 1 o 2 pixel, in posizione che non dà fastidio (in alto a destra)
- Scanlines, ma è il migliore dei cinque. Le vedo solo se mi avvicino, ma può essere che mi stia arrendendo... Se non mi fermo a guardare le nuvole di tomb raider, e penso solo a giocare, non le vedo

Amazon penso si sia stufata di cambiarmi monitor. Domenica mattina mi hanno chiamato, io non ho risposto perché era un numero di Dublino (pensavo che qualcuno avesse sbagliato numero o fosse qualche tentativo di frode, oppure pubblicità di Forex...), ma poi mi è arrivata la loro mail del tentativo di chiamata fallito, e mi sono fatto richiamare. Volevano sapere del perché di tutti questi cambi e io gli ho detto la verità ovviamente.
Oltretutto, l'ultimo monitor era chiaramente un reso

Stasera vedo di provarlo meglio, su tutti i fronti.
Per il glow/bleed, per vedere se dà fastidio, magari cerco un gioco con tonalità scure. The Evil Within?

illidan2000
13-04-2016, 10:37
Te lo dissi di lasciare perdere perché è una battaglia persa, e vale anche per Asus; quindi, quando si ha un monitor che tiene i 100hz e non ha dead pixel, conviene tenerselo...

Glow/bleed ci saranno sempre, e sulle scanlines non mi pronuncio perché non ne ho mai viste...

Con questi monitor purtroppo bisogna accontentarsi, e non fare i pignoli :D

Bisognerà attendere qualcosa di meglio per i 21:9 ;)

il quarto, sebbene fosse usato, non aveva dead pixel e teneva i 100hz.
Ma scanlines molto pronunciate, glow come questo.

mah, 95 o 100 fa poca differenza. Il fatto di non vedere le scanlines invece è tanta roba. Mi sa che questo lo tengo (lo dissi pure del secondo... :D)
peccato quella macchiolina, sembra quasi sia davanti, ma non viene via (è dentro :()

beatl
13-04-2016, 10:38
Te lo dissi di lasciare perdere perché è una battaglia persa, e vale anche per Asus; quindi, quando si ha un monitor che tiene i 100hz e non ha dead pixel, conviene tenerselo...

Glow/bleed ci saranno sempre, e sulle scanlines non mi pronuncio perché non ne ho mai viste...

Con questi monitor purtroppo bisogna accontentarsi, e non fare i pignoli :D

Bisognerà attendere qualcosa di meglio per i 21:9 ;)

il quarto, sebbene fosse usato, non aveva dead pixel e teneva i 100hz.
Ma scanlines molto pronunciate, glow come questo.

mah, 95 o 100 fa poca differenza. Il fatto di non vedere le scanlines invece è tanta roba. Mi sa che questo lo tengo (lo dissi pure del secondo... :D)
peccato quella macchiolina, sembra quasi sia davanti, ma non viene via (è dentro :()

Essendo pignolo ho lasciato perdere e mi sono buttato su un 4K ... adesso sono soddisfatto

illidan2000
13-04-2016, 12:46
Essendo pignolo ho lasciato perdere e mi sono buttato su un 4K ... adesso sono soddisfatto

i 4k purtroppo hanno due grossi difetti:

- molto più pesanti rispetto al 3440x1440
- non superi i 60hz

beatl
13-04-2016, 13:03
i 4k purtroppo hanno due grossi difetti:

- molto più pesanti rispetto al 3440x1440
- non superi i 60hz

Vero ma io non li vedo grossi difetti.. ma è questione di gusti per i 60 Hz...

per la pesantezza ti do ragione... ora come ora solo uno SLI di ti permette di giocare bene ..

Pippogtx
13-04-2016, 13:59
Quinto Predator x34 arrivato ieri.

In pratica hai avuto cinque X34 al prezzo di uno?

Non hai mai pagato nulla per le spese di rientro?

illidan2000
13-04-2016, 14:13
In pratica hai avuto cinque X34 al prezzo di uno?

Non hai mai pagato nulla per le spese di rientro?

no mai.
Sui primi 3 resi non hanno battuto ciglio. Email immediata di conferma reso, dopo qualche ora, email di spedizione del nuovo, email di ritiro da parte di sda.

tutti e 4 i resi sono stati onorati il giorno lavorativo successivo alla richiesta, per ritiro ed arrivo del nuovo (per l'ultimo, richiesta fatta domenica mattina, monitor arrivato martedì ad orario di pranzo, ritiro un paio di ore dopo)

Un'assistenza più che esemplare direi!

Solo il 4° monitor che è arrivato era chiaramente un reso

Bestio
26-04-2016, 18:18
E' appena apparso nei listini di un mio fornitore l'Acer PREDATOR X34A, (S/N UM.CX0EE.A01), al modico prezzo "a rivenditore" d 1285€.
È per caso una nuova release o è sempre il "solito" X34?

illidan2000
27-04-2016, 07:59
E' appena apparso nei listini di un mio fornitore l'Acer PREDATOR X34A, (S/N UM.CX0EE.A01), al modico prezzo "a rivenditore" d 1285€.

online costa meno...
http://www.idealo.it/confronta-prezzi/5000177/acer-predator-x34a.html

comunque, online trovo che sia questo
http://www.acer.com/ac/de/DE/content/predator-model/UM.CX0EE.A01

non specifica né se ha gsync, né 100hz, né displayport

sullo shop acer (.sk ???), invece sì
sempre con lo stesso product code
http://www.acer-shop.sk/acer-predator-x34a-34-3845

batillo
18-05-2016, 18:02
Leggendo le centinaia di pagine in questo forum sembra che l' Acer Predator x34 ha un sacco di problemi. Volevo capire se sono solo constatazioni di gente super esigente e che cerca il pelo nell'uovo (che poi ci sta visto il costo!) oppure sono difetti che in fase di gioco nessuno noterebbe. Questo non l'ho ancora capito sinceramente, anche perché non sono esperto di glow, scaling, ecc...
Ad oggi l' Asus è irreperibile ed è aumentato a 1400€ mentre l' Acer lo si trova in abbondanza dai 1000 in su!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà:D

Giustaf
18-05-2016, 18:11
Leggendo le centinaia di pagine in questo forum sembra che l' Acer Predator x34 ha un sacco di problemi. Volevo capire se sono solo constatazioni di gente super esigente e che cerca il pelo nell'uovo (che poi ci sta visto il costo!) oppure sono difetti che in fase di gioco nessuno noterebbe. Questo non l'ho ancora capito sinceramente, anche perché non sono esperto di glow, scaling, ecc...
Ad oggi l' Asus è irreperibile ed è aumentato a 1400€ mentre l' Acer lo si trova in abbondanza dai 1000 in su!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà:D

io li ho provati entrambi.

Se è stupido comprare un monitor a 1400€ ma perfetto, lo è ancora di più comprarne uno da 1000€ ma che non ti soddisferà al 100%. Questo il mio modesto parere dopo averli provati entrambi.

batillo
18-05-2016, 18:18
io li ho provati entrambi.

Se è stupido comprare un monitor a 1400€ ma perfetto, lo è ancora di più comprarne uno da 1000€ ma che non ti soddisferà al 100%. Questo il mio modesto parere dopo averli provati entrambi.

In pratica stai dicendo che asus è perfetto mentre acer ha problemi evidenti?
Infatti hai ragione,se i problemi riscontrati sono veramente gravi allora non ha senso risparmiare 300/400€. Ma se i difetti sono marginali o non visibili a occhio nudo allora è un'altro discorso.

Giustaf
18-05-2016, 20:37
il glow del mio acer era troppo marcato, non arrivava a 100Hz ma si fermava a 95Hz, le scanlines non le provai.

Kudram
19-05-2016, 09:22
Ti rispondo per me, possessore dell'ACER da dicembre.
Il mio regge tranquillamente i 100Hz, mai avuto un problema in tal senso, e le scanlines io non le vedo, cioè, anche se ci sono, a me non danno fastidio (ricordo che le scanlines si vedevano pure in alcuni modelli di DELL di qualche anno fa!). Questione glow/bleed, nota dolente, perché è più o meno nella norma, e in un contesto normale non si vede per niente, ma quando ci sono schermate nere (e intendo proprio nere, perché già se son grigie scure continua a non vedersi nulla), allora sì che si nota, soprattutto l'angolo in alto a sinistra dove c'è un glow accentuato, sopportabile, per carità, ma c'è, e dà un po' fastidio, soprattutto perché penso eliminabile con un'attenzione maggiore alla progettazione. Questo lo penso e lo dico, perché se vado a esercitare una leggera pressione sulla scocca in quell'angolo dello schermo, il glow praticamente scompare!

illidan2000
19-05-2016, 09:35
Ti rispondo per me, possessore dell'ACER da dicembre.
Il mio regge tranquillamente i 100Hz, mai avuto un problema in tal senso, e le scanlines io non le vedo, cioè, anche se ci sono, a me non danno fastidio (ricordo che le scanlines si vedevano pure in alcuni modelli di DELL di qualche anno fa!). Questione glow/bleed, nota dolente, perché è più o meno nella norma, e in un contesto normale non si vede per niente, ma quando ci sono schermate nere (e intendo proprio nere, perché già se son grigie scure continua a non vedersi nulla), allora sì che si nota, soprattutto l'angolo in alto a sinistra dove c'è un glow accentuato, sopportabile, per carità, ma c'è, e dà un po' fastidio, soprattutto perché penso eliminabile con un'attenzione maggiore alla progettazione. Questo lo penso e lo dico, perché se vado a esercitare una leggera pressione sulla scocca in quell'angolo dello schermo, il glow praticamente scompare!

io ho glow e bleed su tutti e quattro lati, e non arrivo a 100hz.
95hz: scanlines
90hz: no scanlines, a meno di casi di drop vicino a 40fps.
Ma sono contento così, dopo altri 4 monitor pieni di scanlines

batillo
19-05-2016, 11:06
Scusate ma per vedere che non raggiunge i 100hz o per trovare altri problemi tipo scanlines avete usaro programmi particolari?

Pippogtx
19-05-2016, 11:52
Questo lo penso e lo dico, perché se vado a esercitare una leggera pressione sulla scocca in quell'angolo dello schermo, il glow praticamente scompare!
Se eserciti una pressione sulla cornice e la "macchia di luce" sparisce allora è bleed e non glow, come giustamente hai detto è eliminabile con un assemblaggio migliore del pannello (riferito al bleeding), mentre il glow ci sarà sempre, a prescindere dalla bontà dell'assemblaggio.

illidan2000
19-05-2016, 13:20
Scusate ma per vedere che non raggiunge i 100hz o per trovare altri problemi tipo scanlines avete usaro programmi particolari?

imposti 100hz dal monitor, poi imposti 100hz dal pannello nVidia. Se va tutto liscio, allora li tiene.
Quando non li tiene di solito vedi il classico schermo nero e scritta "fuori range".
A me personalmente va, ma ogni tanto flickera, quindi come se non andasse
Se eserciti una pressione sulla cornice e la "macchia di luce" sparisce allora è bleed e non glow, come giustamente hai detto è eliminabile con un assemblaggio migliore del pannello (riferito al bleeding), mentre il glow ci sarà sempre, a prescindere dalla bontà dell'assemblaggio.

io ho paura a farlo. magari aumenta :(

batillo
19-05-2016, 14:04
imposti 100hz dal monitor, poi imposti 100hz dal pannello nVidia. Se va tutto liscio, allora li tiene.
Quando non li tiene di solito vedi il classico schermo nero e scritta "fuori range".
A me personalmente va, ma ogni tanto flickera, quindi come se non andasse

io ho paura a farlo. magari aumenta :(

OK grazie mille! A questo punto mi viene da chiedere che cosa cambia tra 90/95 hz a 100hz? Si vede tutta sta differenza? Da ignorante secondo me lo nota solo il 5% di chi lo usa!

illidan2000
19-05-2016, 14:12
OK grazie mille! A questo punto mi viene da chiedere che cosa cambia tra 90/95 hz a 100hz? Si vede tutta sta differenza? Da ignorante secondo me lo nota solo il 5% di chi lo usa!

è più che altro psicologico secondo me. 5hz contano pochissimo, e io mi accontento pure dei 90 pur di non vedere scanlines.
Oltre però, fa rodere davvero secondo me.
Io vengo dal vecchio rog swift 144hz e non ho accusato più di tanto il colpo.
Però non ho rispolverato ancora giochi tipo Borderlands, dove gli fps schizzano in alto e si fanno apprezzare
Bisogna pure sapersi accontentare :D

LucaZPF
26-05-2016, 11:23
Qualcuno mi sa consigliare un supporto da tavolo valido per questo monitor?

Kudram
27-05-2016, 14:29
Ragazzi, qualcuno di voi usa NETFLIX? Io di solito quando vedo i video/film/serie TV con VLC riesco a strechare l'immagine cambiando l'ascpect ratio e lo so che così facendo deformo l'immagine, ma mi va benissimo perché posso vedere a tutto schermo video che altrimenti dovire sorbirmi con barre nere ai lati. Sapete se per caso c'è un modo per fare una cosa simile anche con NETFLIX?

LucaZPF
06-06-2016, 17:55
Ho visto l'ERGOTRON LX ?
qualcuno lo ha provato?

damerin0
30-06-2016, 18:41
ciao ragazzi,ho trovato un acer predator x34 qui vicino le mie zone in vendita a 800€,secondo voi vale la pena prenderlo?ho visto dalle foto che ha del glow agli angoli però.Ecco delle foto

http://imgur.com/EArUQQt
http://imgur.com/0mtc4If
http://imgur.com/PP5D3Sf
http://imgur.com/bayjRru

Kudram
01-07-2016, 07:49
ciao ragazzi,ho trovato un acer predator x34 qui vicino le mie zone in vendita a 800€,secondo voi vale la pena prenderlo?ho visto dalle foto che ha del glow agli angoli però.Ecco delle foto

http://imgur.com/EArUQQt
http://imgur.com/0mtc4If
http://imgur.com/PP5D3Sf
http://imgur.com/bayjRru
Mi sembra tutto abbastanza nella norma. Non ho capito se è nuovo o usato, perché fosse nuovo è un prezzacchione e io lo prenderei al volo fossi in te.

damerin0
01-07-2016, 17:50
Mi sembra tutto abbastanza nella norma. Non ho capito se è nuovo o usato, perché fosse nuovo è un prezzacchione e io lo prenderei al volo fossi in te.

no,di dicembre...ma dice che è immacolato

veltosaar
07-07-2016, 11:41
Ragazzi alcune domande:

tra tutti i monitor gaming da 21:9 curvi, ne esiste uno per il quale non si sente di problemi, glow, pixel, etc.. perchè vorrei andare sul sicuro
che ne pensate del Samsung S34E790C e del Dell Ultrasharp U3415W? sembrano ottimi ma nessuno di voi li considera "gaming"
i film del cinema sono 2.40:1 qualcosina in più dei 21:9. A parte questa precisazione, se compro un blu ray, come faccio a sapere se l'aspect ratio è di 21:9 o 16:9?
se compro un blu ray 21:9 e lo metto su un tv da 16:9, automaticamente fa il crop dei bordi?

Grazie

veltosaar
07-07-2016, 13:29
1) Glow su tutti dipende dalla quantità (Asus migliore nella maggioranza dei casi), per i pixel l'Asus sembra il migliore o almeno nessuno li ha beccati, mentre parecchi sugli Acer, compreso me; stesso discorso sui 100Hz

2)Molti non puntano su questi per il discorso G-Sync/Freesync che sia e per i 100Hz, gli altri sono dei semplici 60Hz, quindi se non ti interesserebbe quanto scritto sopra potresti prenderli...Sul Samsung non so nulla, mentre il Dell è ottimo, ma anche li avrai Glow/bleed

3 e 4) Non so risponderti...

Grazie mille

Bug01
09-07-2016, 15:03
Vedo che questo monitor così come la sua controparte asus SWIFT, non presentano ingressi DVI-D ma sono display port e hdmi...

Qualcuno sa spiegarmi come si riescano a sfruttare i 100 Hz, visto che con i cavi hdmi non si riesce ad andare oltre i 60 Hz?

Grazie!

(da questo dipende la mia decisione se prendere o meno uno di questi due modelli)

damerin0
09-07-2016, 18:31
mi sono appena accorto che nel mio ho trovato 2-3 pixel dead neri tutti nello stesso punto...sono altezza centro monitor ma spostati a destra,ma non vicino la cornice,comunque si nota impercettibilmente sugli sfondi bianchi o chiari..

zac1
17-07-2016, 19:05
mi iscrovo

Angeland
19-08-2016, 16:15
Salve a tutti

Ragazzi ho notato una cosa strana sul mio monitor (è la nuova versione, il modello x342).
Praticamente se ho l'opzione "dts" attivata dal pannello di controllo del monitor, il suono è come se "gracchiasse" su certe frequenze (specialmente sulle alte), se invece disattivo l'opzione, non noto nessun problema,o comunque viene quasi del tutto risolto.
Inizialmente pensavo ad un problema degli speaker, però mi sembra strano.

Qualche idea/parere? :)

Ho trovato molte persone che lamentano questo problema

https://community.acer.com/t5/Predator-Monitors/X34-Audio-Issue/td-p/419987

Come potete leggere,alcuni se lo sono fatti cambiare, ma il problema si è ripresentato.
Inoltre, utilizzando la funzione "prova" sul pannelo di controllo audio di windows, ho notato che è lo speaker destro che distorce il suono.

E' il caso di farmelo cambiare da amazon?

J0tar0Kjo
22-08-2016, 02:19

Si ha poi avuto una risposta a questo quesito? Che su amazon stanno sia X34BMIPHZ che X34A e non ci capisco più niente, tanto che mi sa che finirò a prendere il ROG per tagliare la testa al toro

:muro:

Maxym
31-08-2016, 15:11
RAGAZZI !!!!
Appena arrivato l'X34A preso da mediaworld 3 giorni fa a 1160 euri!

Ero sconfortato da tutte queste recensioni negative che ero sicuro di restarci male tanto che volevo annullare l'ordine, ma... l'ho acceso e provato!

Zero pixel bruciati, almeno non ne trovo nessuno!

Poco , pochissimo, quasi assente effetto giallo agli angoli, non lo noto proprio.. ho creato una immagine nera con paint e l'ho messa fullscreen...

Regge i 100 HZ in gsync (ho un 970 strix...) !! 100 impostato sia sull'overclock dello schermo sia da windows...
ho attivato il framerate in alto a destra OSD e sta fisso a 100 su windows, poi nei giochi con gsync scende ovviamente la mia 970 è deboluccia..

Audio con DTS attivo OK!!!! nessuna distorsione anche a palla! E sono uno che un po di audio se ne intende abbastanza..

FPS ok con la 970 a 3440!
60 circa con dragon age inquisition e circa 45 con tomb raider! Niente male per una singola 970!
Prendero la 1080Ti appena esce e cala di prezzo un po....

una BELVA di monitor non trovo neanche un difetto!!!!!!!
e' targato made in china data: Maggio 2016
le cose son due: o è questo nuovo X34A a cui hanno sistemato tutto oppure so strasculato io!

quasi quasi me lo rivendo a 2000 euro ahhahahhaha:-DD

Maxym
01-09-2016, 15:15
update: purtroppo ho parlato troppo presto. C'è una macchetta nera che si vede solo quando lo schermo è luminoso.
La cosa che non capisco però è che non mi sembra un pixel bruciato, in quanto:

- Se muovo la testa vedo che si sposta leggermente, un pixel bruciato rimarrebbe fisso in un punto preciso!
- se mi metto in un angolazione di 40° (Sia su che giu che a destra che a sinistra..) scompare!

Ha l'aspetto di una macchietta grigia, come un punto con una matita sbiadito..

Che cavolo è? Polvere dentro lo schermo?

Tra l'altro la macchia si trova a 1 cm di profondità.... se la guardo da vicino è come se ci fosse il vetro davanti...

Che dite lascio così? E' al centro è un po' fastidiosa sopratutto su sfondi bianchi....

Nel caso facessi recesso perderei spese di spedizione (doppie, quelle di acquisto e quelle di recesso..)

L'assistenza ACER esiste? Fisica? dalle mie parti (Frosinone) ?

max

illidan2000
01-09-2016, 15:59
update: purtroppo ho parlato troppo presto. C'è una macchetta nera che si vede solo quando lo schermo è luminoso.

- Se muovo la testa vedo che si sposta leggermente, un pixel bruciato rimarrebbe fisso in un punto preciso!
- se mi metto in un angolazione di 40° (Sia su che giu che a destra che a sinistra..) scompare!

Tra l'altro la macchia si trova a 1 cm di profondità.... se la guardo da vicino è come se ci fosse il vetro davanti...

Che dite lascio così? E' al centro è un po' fastidiosa sopratutto su sfondi bianchi....

Nel caso facessi recesso perderei spese di spedizione (doppie, quelle di acquisto e quelle di recesso..)

max
è qualcosa di organico probabilmente. L'ho avuto pure io su uno dei tanti monitor restituiti ad amazon. Non so se polvere o moscerino

Debbo
20-09-2016, 21:35

max

Se lo hai preso da mediaworld on line puoi fare il reso.

Iron82
21-09-2016, 16:41
Salve ragazzi mi iscrivo qui.
Ho letto che è in uscita il modello x34P ovvero con il nuovo pannello con i 100hz NATIVI. Sembra che la release sia per il Q4 2016 (dicembre)....Aspettare oppure no?
Questi x34A sono un pò meglio dei precedenti? Sembra davvero un impresa trovare un pannello a posto tra questo ed il Rog.......

noiman
21-09-2016, 20:25
ragazzi avete un idea di quando esce il x34 p oppure se è già uscito