View Full Version : Thread dei turni!
Preso Wargroove, davvero carino, anche se un po troppo difficile per la mia (poca) pazienza. :muro:
Anche poter giocare in multiplayer locale sullo stesso PC è una gran cosa. :cool:
Jon Irenicus
28-03-2019, 06:25
Ma questo?
Divinity: Fallen Heroes is an Original Sin 2 tactics spinoff co-developed by Logic Artists (https://rpgcodex.net/article.php?id=11126)
Di fatto il Combat system era la cosa migliore di divinity OS. Quindi un gioco incentrato su quello sarebbe ottimo.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Dreammaker21
04-04-2019, 09:36
Sto giocando a Mutant Year Zero, davvero un bel gioco!
Sto giocando a Mutant Year Zero, davvero un bel gioco!
Pensa che io lo considero il goty 2018.
L'ho millato su Xbox One perché fu dato col Game Pass al lancio (e al tempo ero iscritto), ora l'ho preso su PC via humble bundle e aspetto l'espansione.
Cosa C@##o ho letto? :asd: Fantasy general 2, publisher slitherine? https://store.steampowered.com/app/1025440/Fantasy_General_II/
Mio al day 1 credo. Graficamente ricorda molto fantasy wars, con colori meno sparati. Non conosco i developers, deve essere uno studio nuovo.
Battle brothers mi sta dando grandi soddisfazioni.
L'altro giorno ho perso il mio migliore omino, un killer da 16 uccisioni su 15 battaglie :asd:
Ha preso una mazzata sull'elmo, che si è rotto. Poi ne ha presa un'altra che gli aperto il cranio :asd:
Per il resto sto viaggiando senza intoppi verso il 30o giorno. Penso che presto dovrò reclutare un omino di livello 3, perché rimpiazzare quello morto con un livello 1 sarà difficile.
Lasciamo stare. Gruppo di dodici non morti, tra cui un necromante. Erano in posizione elevata, con il necromante nelle retrovie protetto da due non morti. Sembrava una battaglia semplice, con tutti gli omini ben equipaggiati. Tiro giù quasi tutti gli undead e questo inizia a resuscitarli, perdo un omino dei miei, che si rialza come undead anche lui. Ovviamente non posso ritirarmi dopo aver perso un omino. Ne perdo altri, adesso sono in inferiorità numerica. Ragequit :asd:
Lasciamo stare. Gruppo di dodici non morti, tra cui un necromante. Erano in posizione elevata, con il necromante nelle retrovie protetto da due non morti. Sembrava una battaglia semplice, con tutti gli omini ben equipaggiati. Tiro giù quasi tutti gli undead e questo inizia a resuscitarli, perdo un omino dei miei, che si rialza come undead anche lui. Ovviamente non posso ritirarmi dopo aver perso un omino. Ne perdo altri, adesso sono in inferiorità numerica. Ragequit :asd:
Hmmm direi che non fa per me, che prediligo i giochi a turni proprio perchè solitamente più rilassanti e tranquilli di quelli action... :asd:
alexbilly
19-06-2019, 14:02
Hmmm direi che non fa per me, che prediligo i giochi a turni proprio perchè solitamente più rilassanti e tranquilli di quelli action... :asd:
sicuro? forse il vantaggio dei giochi a turni è che puoi lasciarlo li e andare a sbollire la rabbia lanciando anatemi vari per la casa :asd:
polli079
19-06-2019, 14:44
A me Xcom è stato uno dei giochi che mi ha fatto arrabbiare di più per i miss con il 90% o i one shot degli alieni.
Hmmm direi che non fa per me, che prediligo i giochi a turni proprio perchè solitamente più rilassanti e tranquilli di quelli action... :asd:Ma infatti è proprio nei tip durante i caricamenti che i dev ti dicono che bb è un gioco difficile e pensato per essere tale, e inoltre che non tutti gli scontri possono essere vinti. Devi costantemente valutare la convenienza o meno di certe azioni.
Nel caso specifico, avrei dovuto ritirarmi subito appena visto che tutta la linea nemica era su un'altura, e che il necromante non era facilmente raggiungibile.
Come lezione va benissimo, inoltre mi è venuto in mente che un paio di omini dovrebbero avere armatura più leggera e il perk che li fa muovere con meno penalità sui terreni difficili, in modo da raggiungere più in fretta nemici come il necromante o anche solo per finire nemici che stanno scappando.
Meglio un gioco difficile, piuttosto di uno dove puoi buttarti in ogni scontro senza problemi.
Jon Irenicus
20-06-2019, 12:22
Dead Monarchy:
https://store.steampowered.com/app/1037940/Dead_Monarchy/
Dead Monarchy is a turn-based, tactical RPG with roguelike elements, inspired by games such as Battle Brothers, XCOM and Jagged Alliance. Equip your warriors with historically inspired equipment and attempt to survive in a dying world overrun by all manner of monsters.
Mmm
C'è qualche tattico interessante scontato con i saldi?
Battle brothers al momento è troppo impegnativo per sessioni brevi. Ogni volta devo ricordarmi le skill dei vari omini e i punti dove gironzolano i gruppi di nemici.
Giocando mezz'ora e neanche tutte le sere, continuo a perdere omini per niente.
Cerco qualcosa di più fast paced e schematico.
polli079
26-06-2019, 09:55
Battle brothers al momento è troppo impegnativo per sessioni brevi. Ogni volta devo ricordarmi le skill dei vari omini e i punti dove gironzolano i gruppi di nemici.
C'è battletech, -66%, 13.59.
Mutant Year Zero, -40% 20.99, ne ho sentito parlare bene, anche qui nel thread.
Fort Triumph, -25%, 13.49, è in early access, non so come è messo.
Questi sono quelli che ho in lista dei desideri, per adesso penso di prendere battletech, poi aspetterò i prossimi saldi, ho già troppo da giocare attualmente.
polli079
26-06-2019, 10:51
Mi sto informando un pò di più su battletech, ci sono già 2 exp, mhhh
Battletech sembra buono, ma vorrei aspettare che sia completo di tutti i dlc.
Va a finire che mi rigioco King's bounty
polli079
26-06-2019, 11:20
Battletech sembra buono, ma vorrei aspettare che sia completo di tutti i dlc.
Va a finire che mi rigioco King's bounty
Io stavo pensando di prendere il gioco base più flashpoint, con meno di 30€ dovrei avere già una buona base. Il secondo DLC, urban warfare sta a 20€, troppi direi.
Io stavo pensando di prendere il gioco base più flashpoint, con meno di 30 dovrei avere già una buona base. Il secondo DLC, urban warfare sta a 20, troppi direi.Come prezzo ci sta, anche perché sembra molto rigiocabile. Solo che volevo spendere sui 10 euro. Ma mi sa che vado un po' avanti a battle brothers, se poi perdo un altro dei 3 iniziali ragequitto e inizio King's bounty
Jon Irenicus
26-06-2019, 12:58
doppio
Jon Irenicus
26-06-2019, 13:00
Sent from my Nokia 6.1 using TapatalkQualche Banner Saga?
Age of Decadence? (sul serio, quando ci prendi mano è sciallissimo)
Il suo spin off Dungeon Rats? (che non mi ricordo se hai)
Poi ci sarebbe anche Druidstone da provare...
Qualche Banner Saga?
Age of Decadence? (sul serio, quando ci prendi mano è sciallissimo)
Il suo spin off Dungeon Rats? (che non mi ricordo se hai)
Poi ci sarebbe anche Druidstone da provare...Dungeon rats! Stasera guardo un attimo.
Dovrebbe essere abbastanza breve, giusto?
Darkless
26-06-2019, 13:44
Dungeon rats! Stasera guardo un attimo.
Ocio che è tostissimo, soprattutto se non ti sei già impratichito col combat in AoD.
Io come gioco estivo a turni mi sto facendo Battle Chasers, backerato una vita fa e mai avuto tempo di giocarci. Sono a una decina di ore e devo dire che pare molto bello per ora.
DJurassic
26-06-2019, 14:08
Ocio che è tostissimo, soprattutto se non ti sei già impratichito col combat in AoD.
Io come gioco estivo a turni mi sto facendo Battle Chasers, backerato una vita fa e mai avuto tempo di giocarci. Sono a una decina di ore e devo dire che pare molto bello per ora.
Ci sto giocando anche io. Comprato all'inizio solo per il tratto di Madureira che caratterizza tutto il mondo di gioco, devo dire che mi ha preso un bel pò pur non essendo la mia tipologia di giochi preferita.
Jon Irenicus
26-06-2019, 14:23
Dungeon rats! Stasera guardo un attimo.
Si, è cortino, se non mi ricordo male sono una decina d'ore abbondante.
Provato mezz'ora dungeon rats. Devo dire che l'ambientazione mi ispira parecchio. Il cs è abbastanza particolare e me lo devo studiare bene. Ho iniziato al livello di difficoltà massimo ma non ironman.
Mi sa che non lo tengo in full HD perché il font è difficile da leggere.
Immagino che se se uso meno personaggi posso allocare più punti avendo più xp?
Il party da 6 preferirei evitarlo.
Un buon TBS (o gioco in generale con combat a turni) in sconto che possa girare su un portatile con una 620M ?
Recente se possibile
Un buon TBS (o gioco in generale con combat a turni) in sconto che possa girare su un portatile con una 620M ?
Recente se possibileBattle brothers. Iniziato a beginner NON ironman è fattibile :asd:
Jon Irenicus
27-06-2019, 12:11
Provato mezz'ora dungeon rats. Devo dire che l'ambientazione mi ispira parecchio. Il cs è abbastanza particolare e me lo devo studiare bene. Ho iniziato al livello di difficoltà massimo ma non ironman.
Mi sa che non lo tengo in full HD perché il font è difficile da leggere.
Immagino che se se uso meno personaggi posso allocare più punti avendo più xp?
Il party da 6 preferirei evitarlo.
Credo che i punti guadagnati vengano ripartiti in parti uguali tra in partecipanti. A 6 non ci arrivi, forse a 4, dipende dal carisma che a livelli alti permette di reclutare gli elementi migliori.
Credo che i punti guadagnati vengano ripartiti in parti uguali tra in partecipanti. A 6 non ci arrivi, forse a 4, dipende dal carisma che a livelli alti permette di reclutare gli elementi migliori.4 è perfetto. Vorrei buttare qualche punto in alchemy per creare qualcosa. Ci sta molto con il setting del gioco, dove sei praticamente a dovertela cavare con poche risorse.
Jon Irenicus
27-06-2019, 17:01
4 è perfetto. Vorrei buttare qualche punto in alchemy per creare qualcosa. Ci sta molto con il setting del gioco, dove sei praticamente a dovertela cavare con poche risorse.
Magari anche 3 in tutto allora, puoi livellare un po' di più avendo varie opzioni.
Potresti anche leggere una guida tipo questa:
https://rpgcodex.net/forums/index.php?threads/eyestabbers-in-depth-guide-to-dr-aod-mechanics.111868/
Giusto per capire i meccanismi, ci sono cose non scontate.
Darkless
27-06-2019, 17:20
Magari anche 3 in tutto allora, puoi livellare un po' di più avendo varie opzioni.
https://rpgcodex.net/forums/index.php?threads/eyestabbers-in-depth-guide-to-dr-aod-mechanics.111868/
Me la segno per quando ci giocherò.
Già che ci sei vieni a buttare 10 euro su Skald che tanto i saldi Steam fan cagare:
https://www.kickstarter.com/projects/scapeit/skald-against-the-black-priory
EDIT: dimenticavo, lo posto anche qua: un volenteroso ha fatto una mod per giocare a turni Pathfinder:
https://www.nexusmods.com/pathfinderkingmaker/mods/109?fbclid=IwAR0C8QoP15zONnT3LIobb6kV_nFPHXMpaQSpd3xzB76VXEh-3uve5C2FXH4
https://www.youtube.com/watch?v=k8En5N3XyXg&fbclid=IwAR3HQ9NWPMqf6r4APn3bNoLDTYUShEVi1Txzd7xShFytV1fM4O8RVSi6Fqg
E' un po' troppo astruso come cs. Al momento non ho voglia di dedicarmici.
Devo trovare un altro gioco. Non so se andare avanti a battle brothers o provare altro...
Battle brothers. Iniziato a beginner NON ironman è fattibile :asd:
Ce l'ho in wishlist, ma al 50% è ancora troppo, pensavo più a roba da 2-3€ :asd:
EDIT: dimenticavo, lo posto anche qua: un volenteroso ha fatto una mod per giocare a turni Pathfinder:
https://www.nexusmods.com/pathfinderkingmaker/mods/109?fbclid=IwAR0C8QoP15zONnT3LIobb6kV_nFPHXMpaQSpd3xzB76VXEh-3uve5C2FXH4
https://www.youtube.com/watch?v=k8En5N3XyXg&fbclid=IwAR3HQ9NWPMqf6r4APn3bNoLDTYUShEVi1Txzd7xShFytV1fM4O8RVSi6Fqg
Mooolto interessante, è fatto bene??
Da ruolista cartaceo il gioco mi attirerebbe parecchio ma il CS RTwP lo detesto più di ogni altra cosa al mondo!
Darkless
08-07-2019, 17:47
Mooolto interessante, è fatto bene??
Non posso dirti gran che causa hw scarso che provoca caricamenti eterni, quindi l'ho provato solo un'oretta scarsa al day1.
Tieni però presente che non è il classico rpg story driven. Devi gestirti il regno e le missioni con party servono ad arricchirti e sbloccare il proseguo della storia (oltre che arruolare mercanti e quant'altro per la gestione del reame).
Preso in saldo “into the breach” su gog
Carino
E girerebbe pure su un gameboy penso
Io invece sto provando il prologo di stoneshard, che esce tra poco. È un rpg con elementi roguelite. Sembra molto carino e con una grafica semplice ma ben fatta. Ha anche una bella ambientazione.
Grusalag
10-07-2019, 09:32
Ma in italiano niente? :D
Adesso sto giocando a Mutant Year Zero e devo ammettere che è molto carino! :)
Darkless
10-07-2019, 12:01
Io invece sto provando il prologo di stoneshard, che esce tra poco. È un rpg con elementi roguelite. Sembra molto carino e con una grafica semplice ma ben fatta. Ha anche una bella ambientazione.
Carino. Provai la demo qualche mese fa.
Sto giocando into the breach su un tablet win 8.1 della olivetti con un i5 dual core ulv downclockato a 1ghz :asd:
E' poco più che un passatempo ma divertente :D 7€ ben spesi
FrancoBit
10-07-2019, 13:13
Sto giocando into the breach su un tablet win 8.1 della olivetti con un i5 dual core ulv downclockato a 1ghz :asd:
E' poco più che un passatempo ma divertente :D 7€ ben spesi
GRAN gioco Into the breach, insieme a FTL hanno un potenziale di "scippo" ore di vita enorme :-)
Scusa, FTL sarebbe? :stordita:
alexbilly
11-07-2019, 08:39
Scusa, FTL sarebbe? :stordita:
FTL - Faster Than Light
https://store.steampowered.com/app/212680/FTL_Faster_Than_Light/
leggo con piacere che adesso è anche in italiano :fagiano:
Dreammaker21
11-07-2019, 09:20
GRAN gioco Into the breach, insieme a FTL hanno un potenziale di "scippo" ore di vita enorme :-)
Gioco incredibile ma non ho mai superato il boss finale.
Io sì :sborone:
solo una volta :cool:
a livello facile :stordita:
feci pure lo screenshot per ricordare l'impresa :asd:
FrancoBit
11-07-2019, 13:13
Io ci sono riuscito 3 o 4 volte, giocando spesso anche su Switch quando viaggio in treno. Ovviamente alivello facile. Come per FTL a livello medio non sono mai riuscito a vincere
Ho visto che galaxy squad è uscito dall'early access, qualcuno l'ha provato?
Ho visto che galaxy squad è uscito dall'early access, qualcuno l'ha provato?Cavolo, sembra bellino.
polli079
17-07-2019, 10:33
Ho visto che galaxy squad è uscito dall'early access, qualcuno l'ha provato?
Non trovo nemmeno recensioni
Jon Irenicus
17-07-2019, 10:47
E' un po' troppo astruso come cs. Al momento non ho voglia di dedicarmici.
Devo trovare un altro gioco. Non so se andare avanti a battle brothers o provare altro...
All'inzio spiazza si e se non si mette a bassa difficoltà bastona molto.
Me la segno per quando ci giocherò.
Già che ci sei vieni a buttare 10 euro su Skald che tanto i saldi Steam fan cagare:
https://www.kickstarter.com/projects/scapeit/skald-against-the-black-prioryAzz, l'avevo visto e a furia di dire guardo dopo me lo son fatto scappare.
Questo cmq, visto di sfuggita, pare interessantissimo:
https://store.steampowered.com/app/1096530/Solasta_Crown_of_the_Magister/
5E OGL, verticalità e attenzione ai fattori ambientali...
Inoltre Forged of Blood esce l'1 di Agosto, non l'ho più seguito, speriamo bene.
Darkless
17-07-2019, 13:54
All'inzio spiazza si e se non si mette a bassa difficoltà bastona molto.
Azz, l'avevo visto e a furia di dire guardo dopo me lo son fatto scappare.
Credo stia lavorando sulle donazioni paypal. Peroraa parte il combat alla jrpg il fascino retrò m'ha preso.
Questo cmq, visto di sfuggita, pare interessantissimo:
https://store.steampowered.com/app/1096530/Solasta_Crown_of_the_Magister/
5E OGL, verticalità e attenzione ai fattori ambientali...
già visto tempo fa, ma non hanno mostrato ancora praticamente nulla a parte un paio di screen.
Jon Irenicus
05-08-2019, 06:47
Boom!
https://store.steampowered.com/app/1083760/Knights_of_the_Chalice/
Il 23 agosto si cacciano li sordi.
E' usicito anche Forged of Blood....
https://store.steampowered.com/app/617640/Forged_of_Blood/
Darkless
05-08-2019, 06:59
Boom!
Con quel che se l'è tirata per anni mò aspetta lui. Doveva pensarci prima quando c'era carenza di titoli.
Adesso finché non lo mette a 5 euro in sconto,in qualche bundle ma ultimamente gli indie non finiscono quasi mai in bundle causa mercato grigio delle key (e conoscendolo ci vorrà un bel po') se ne resta lì.
Jon Irenicus
05-08-2019, 08:24
Se non altro la possibilità concreta di sconti almeno ci sarà...
Sul sito non ho trovato il prezzo ma immagino sarà sui 15€.
Piuttosto pare non molto incline a dare key steam/gog a chi l'ha già preso sul sito...
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=2&t=791
Darkless
05-08-2019, 08:35
Se non altro la possibilità concreta di sconti almeno ci sarà...
Sul sito non ho trovato il prezzo ma immagino sarà sui 15€.
L'avrei visto meglio a 10$ considerando che cmq è uscito anni fa e chi era veramente interessato l'ha già preso. Se vuole attirare più gente ora che ha più visibilità dovrebbe partire con un prezzo più aggressivo, o mettere un 20% di sconto "preorder".
Piuttosto pare non molto incline a dare key steam/gog a chi l'ha già preso sul sito...
http://www.heroicfantasygames.com/Forums/viewtopic.php?f=2&t=791
Quello è comprensibile. Uno sconto del 50% però, considerando anche che se non ricordo male l'han già pagato tutti 20$ che non son pochi, potrebbe cacciarglielo.
Jon Irenicus
05-08-2019, 08:52
Eh si, sui 10 sarebbe più il suo prezzo mi sa, sarebbe sotto una bella soglia psicologica per potenziali acquirenti. Tanto più che, come hai detto, adesso di alternative ce ne sono.
Anche a me piacerebbe aver la key gratis visto che s'era pagato caruccio, personalmente glielo abbonerò come contributo per il 2 (lo so, lo so, che è una schifezza da vedere :asd:).
Darkless
05-08-2019, 09:13
Eh si, sui 10 sarebbe più il suo prezzo mi sa, sarebbe sotto una bella soglia psicologica per potenziali acquirenti. Tanto più che, come hai detto, adesso di alternative ce ne sono.
Anche a me piacerebbe aver la key gratis visto che s'era pagato caruccio, personalmente glielo abbonerò come contributo per il 2 (lo so, lo so, che è una schifezza da vedere :asd:).
La questione dei token è tutta a vantaggio suo che con 3 scaraboccchi tira in piedi qualsiasi cosa. Con un poco più di sbattimento poteva optare per un sistema a pedine tipo battle brothers, che secondo me graficamente è un ottimo compromesso resa visiva/lavoro/effetto tabletop e sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Il problema però non è che sia una schifezza o un problema di estetica è che non si capisce niente di quello che c'è a schermo. E' tutto troppo confuso fra fondali improponibili e look ultrapiatto dei gettoni appiccicati sopra. Fai davvero fatica ad inquadrare il tutto e pianificare le tattiche.
Perdio ci sono giochi anni 80 con grafica a 4 colori molto più chiari e puliti.
Jon Irenicus
05-08-2019, 14:28
Anche alcuni ascii fatti bene mi verrebbe da dire.:asd:
alexbilly
05-08-2019, 14:34
Boom!
Il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio (cit.)
Jon Irenicus
05-08-2019, 16:14
Il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio (cit.)Stiamo parlando del 2, in confronto l'1 è bello come grafica.:asd:
Darkless
05-08-2019, 18:06
Anche alcuni ascii fatti bene mi verrebbe da dire.:asd:
questa è una delle più chiare... certi fondali visti sono improponibili
http://www.heroicfantasygames.com/FWE/Screenshots/February2019/113.png
djmatrix619
09-08-2019, 10:01
Salve!
Se qualcuno prova questo titolo prima o poi: https://store.steampowered.com/app/1048880/Emberlight/ (o se l'ha giá fatto), mi fa sapere com'é, please? :flower:
Thanks!
Annunciato il nuovo king's bounty!
https://store.steampowered.com/app/1135300/Kings_Bounty_II/
Oggi esce Bard's Tale IV Director's Cut, siccome ce l'ho nel Pass lo proverò.
Mi sembra di capire che sia la "enhanced" di Bard's Tale IV uscito l'anno scorso, giusto? Com'era questo, valido?
alexbilly
28-08-2019, 08:10
Se volete partecipare alla raccolta di questo titolo con ambientazione "western" stealth a turni:
https://www.kickstarter.com/projects/167825245/alders-blood-a-victorian-western-tactical-stealth-game
Alder's Blood... in uscita per pc e switch, sembra interessante, release prevista per gennaio 2020.
E' uscito fantasy general 2, ma prezzo un po' altino e non mi sembra un capolavoro. Aspetto il pacco completo di dlc.
Darkless
06-09-2019, 18:27
Finanziate Solasta spilorci.
https://www.kickstarter.com/projects/tacticaladventures/solasta-crown-of-the-magister
Però non dicono se lo faranno uscire anche su gog...
Darkless
07-09-2019, 06:34
Però non dicono se lo faranno uscire anche su gog...
L'hanno detto negli update. Stanno lavorando all'accordo con GoG.
duke dearth
13-09-2019, 09:25
Salve ragazzi sono qui a dare il mio contributo alla discussione:
God Wars - 13 giu 2019
https://store.steampowered.com/app/1038810/GOD_WARS_The_Complete_Legend/
Strategy Rpg sulla falsariga di Final Fantasy Tactics :D
Sin Slayers - 5 set 2019
https://store.steampowered.com/app/1038810/GOD_WARS_The_Complete_Legend/
Interessantissimo rpg che riprende dalle dinamiche di Darkest Dungeon
Queen's Wish: The Conqueror - 11 settembre 2019
https://store.steampowered.com/app/1058130/Queens_Wish_The_Conqueror/
Dagli Spiderweb, autori della serie Avernum, quindi strategia, però con grafica retrò
Io sto aspettando Stygian :stordita:
City Hunter '91
13-09-2019, 16:46
Stygian promette bene, lo aspetto anche io.
Queen's wish è grezzo come il manico di un badile ma ha un fascino tutto suo. Un po' come tutti i giochi spiderweb.
Io mi sto rigiocando King's bounty: the legend a livello hard con la classe del mago, che non avevo mai provato (sempre paladino.)
Fantasy general 2, uscito da poco, sembra essere un buon prodotto ma costicchia per quello che offre. Sicuramente riceverà un sacco di contenuti a pagamento come da prassi slitherine, quindi per il momento rimane sullo scaffale.
Darkless
14-09-2019, 11:56
I giochi spiderweb li evito per principio oramai. Sono un riciclo continuo di idee e anche quando accatta soldi con un KS si rifiuta di pagare un grafico.
Poi intervistato quando gli dicono dei molti che si lamentano della grafica oscena ha il coraggio di rispondere che il suo è uno stile artistico.
Ma va a cagare va, vogel ha solo da impara da chi riesce a creare una grafica ispirata anche solo con 8 bit e location che vale la pena guardare.
P.S. non ricordo se l'avevo già linkato
https://www.kickstarter.com/projects/167825245/alders-blood-a-victorian-western-tactical-stealth-game
T-Duke76
16-09-2019, 17:29
E già stato scritto che per Solasta: CoM c'è la demo scaricabile su Steam? :)
DarkMage74
16-09-2019, 17:53
non mi pare, grazie!
T-Duke76
22-09-2019, 16:13
Ash of Gods: Redemption su Steam a 8 euro (- 65%) fino a domani. Ha recensioni molto positive, qualcuno l'aveva provato?
https://store.steampowered.com/app/691690/Ash_of_Gods_Redemption/
Darkless
22-09-2019, 17:20
non mi pare, grazie!
E se volete finanziare usate il mio referral :D
https://kicks.to/hxhIdme
Jon Irenicus
22-09-2019, 17:45
Ash of Gods: Redemption su Steam a 8 euro (- 65%) fino a domani. Ha recensioni molto positive, qualcuno l'aveva provato?
https://store.steampowered.com/app/691690/Ash_of_Gods_Redemption/
Mmh... Mi fa un po' voglia... Però su gamersgate viene poco più di 6... Quasi quasi...
E se volete finanziare usate il mio referral :D
https://kicks.to/hxhIdmeHo appena annullato il pledge per rifarlo usando questo referral.
Ho anche appena finito il demo. Promette bene, basta che sistemino qualche problemuccio ma tutta roba sistemabile.
L'unica roba che non mi ha convinto è che non mi pare sia stato possibile lanciare mani brucianti in verticale.
Per il resto, invece, mi ha fatto una buona impressione l'ia di certi mostri che evitavano la luce per non aver penalità sfruttando il 3D (a parte questo m'è sembrata nella norma).
E se volete un bel demo giocate quello di Knights of the Chalice che ha una quest che non c'è nel gioco. Non ve ne pentirete:
Darkless
22-09-2019, 18:06
Mmh... Mi fa un po' voglia... Però su gamersgate viene poco più di 6... Quasi quasi...
Ho appena annullato il pledge per rifarlo usando questo referral.
Quanto ti voglio bene. :vicini:
P.S. Hai disabilitato adblock quando l'hai fatto vero ? Altrimenti non funziona il referral.
Ho anche appena finito il demo. Promette bene, basta che sistemino qualche problemuccio ma tutta roba sistemabile.
L'unica roba che non mi ha convinto è che non mi pare sia stato possibile lanciare mani brucianti in verticale.
Per il resto, invece, mi ha fatto una buona impressione l'ia di certi mostri che evitavano la luce per non aver penalità sfruttando il 3D (a parte questo m'è sembrata nella norma).
Con l'enfasi posta anche sulla luce spero che la torcia perpetua del bonus KS non finisca per essere un filino sbilanciata.
Il ruleset ho rinunciato a capire come funziona quando mi son trovato la chierica che tirava magic missile :asd: Prima o poi dovrò aggiornarmi su cosa è diventata la baracca D&D.
E se volete un bel demo giocate quello di Knights of the Chalice che ha una quest che non c'è nel gioco. Non ve ne pentirete:
Si ma 20 euro per il gioco completo non glieli caccio manco se piange in cinese.
A proposito, hai sentito l'ultima uscita su KotC 2 ? Adesso pare voglia farlo con la doppia grafica sprites/gettoni e ognuno si sceglie quella che preferisce :asd:
Jon Irenicus
22-09-2019, 18:38
Quanto ti voglio bene. :vicini:
P.S. Hai disabilitato adblock quando l'hai fatto vero ? Altrimenti non funziona il referral.
Ho usato un browser che non ce l'ha proprio, ho cliccato sul link, fatto sostieni questo progetto, selezionato quello da 25... Spero basti così.
Con l'enfasi posta anche sulla luce spero che la torcia perpetua del bonus KS non finisca per essere un filino sbilanciata.
Il ruleset ho rinunciato a capire come funziona quando mi son trovato la chierica che tirava magic missile :asd: Prima o poi dovrò aggiornarmi su cosa è diventata la baracca D&D.Stessa roba per me sulla chierica, ad un certo punto ho pensato anche che fosse un bug, non so se magari ci sono ancora i domini ecc ecc. Per la torcia non mi preoccuperei troppo, la maga ha luce come cantrip lanciabile all'infinito, il risultato sarà quello.
Sul 5e possi dirti che ho fatto qualche sessione tranquilla con adventurer's league, non so se hai presente, il pratica puoi fare one shot e portare avanti il personaggio.
La 5e pare una 3 moooolto semplificata. Poi, per un videogioco dove è il pc che si smazza tutti calcoli, ecc, magari la 3.x rimane appetibile...
In pratica avessi 20 anni in meno e più tempo e voglia di perdemi su ste cose preferirei la 3.5. Adesso, da giocare ogni tanto, non ho il minimo dubbio che mi sta meglio la 5. Poi con AL posso anche giocarci una volta ogni 2 mesi e non c'è problema.
Si ma 20 euro per il gioco completo non glieli caccio manco se piange in cinese.
A proposito, hai sentito l'ultima uscita su KotC 2 ? Adesso pare voglia farlo con la doppia grafica sprites/gettoni e ognuno si sceglie quella che preferisce :asd:
Oh beh proverà la demo chi non sa cos'è poi aspetterà lo sconto, ogni cifra entro i 10 è più che ragionevole. A dire il vero non l'ho ancora preso nemmeno io, ho fatto una ricarica oggi, ci penso...
Per la grafica del 2 avevo letto ma mi sa tanto che è un supporto e basta, magari per chi vuole moddare, poi non ho approfondito.
PS: vabbè preso Ash Of Gods su GG, l'ordine è andato in manual review.:asd:
Darkless
23-09-2019, 13:15
Per la grafica del 2 avevo letto ma mi sa tanto che è un supporto e basta, magari per chi vuole moddare, poi non ho approfondito.
Bhè anche se fosse la cosa non sarebbe affatto male. ci sono tileset spettacolari in giro i roguelike, potrebbero venir fuori cose davvero carine. Se non ricordo male poi aveva parlato anche di supporto a mod con campagne aggiuntive.
Jon Irenicus
23-09-2019, 14:20
Se non ricordo male poi aveva parlato anche di supporto a mod con campagne aggiuntive.Mi par proprio di si. L'unica cosa da dire è che essendo di nicchia non so quanta gente avrà voglia di moddarlo. Vedremo.
Segnalo che è uscito Stygian e che fino al 3/10 su gog è in offerta al 15%
alexbilly
30-09-2019, 12:23
Segnalo l'uscita (17 Settembre in realtà) di Rebel Cops, uno spin off senza troppe pretese di "This is the police", praticamente c'è solo la parte a turni del gioco originale e si comanda una squadra non ufficiale di agenti di polizia contro la malavita.
https://store.steampowered.com/app/970960/Rebel_Cops/
City Hunter '91
30-09-2019, 18:55
Segnalo che è uscito Stygian e che fino al 3/10 su gog è in offerta al 15%
Se lo prendi puoi scrivere le tue impressioni?
yume the ronin
01-10-2019, 08:05
non so se è gia stato segnalato, ma è uscito Spaceland -> https://store.steampowered.com/app/1021070/Spaceland/
sembra carino, ma non l'ho ancora provato
T-Duke76
02-10-2019, 11:23
Graficamente carino e piuttosto lineare, credo sia piu' un prodotto da tablet (non a caso c'è in versione android ed ios)
duke dearth
02-10-2019, 21:47
Segnalo l'uscita (17 Settembre in realtà) di Rebel Cops, uno spin off senza troppe pretese di "This is the police", praticamente c'è solo la parte a turni del gioco originale e si comanda una squadra non ufficiale di agenti di polizia contro la malavita.
https://store.steampowered.com/app/970960/Rebel_Cops/
Si molto bello, peccato non si possa zoomare sull'azione
duke dearth
02-10-2019, 21:50
Segnalo l'uscita di un gioco a turni che potrebbe rivelarsi interessante:
Warsaw, titolo che riprende dalle dinamiche di Darkest Dungeon in una ambientazione durante la Seconda Guerra Mondiale:
https://store.steampowered.com/app/1026420/WARSAW/
Comprato or ora
Stasera metto in download, project zomboid dovrà attendere un po' :stordita: lovecraft ha sempre la precedenza...
Comunque è stato l'unico gioco del quale ho provato la demo dai tempi dei cd di TGM :asd: e da quello che ho visto e provato ci sarà da divertirsi....dialoghi con varie scelte che portano a differenze anche importanti nella storia, atmosfera cupa il giusto, vedremo come se la caverà lato varietà di ambientazioni/situazioni e la storia in sè.... non mancherò!
Darkless
03-10-2019, 12:04
Direttamente dalla rete: gran bell'rpg, ottima resa lovecraftiana, combattimenti osceni.
Direttamente dalla rete: gran bell'rpg, ottima resa lovecraftiana, combattimenti osceni.
nell'unica sessione di combattimento che avevo fatto il sistema non mi dispiaceva, fortunatamente me ne infischio da un po' delle rece...... troppe volte ho apprezzato cose che erano state bocciate da espertoni....
Darkless
03-10-2019, 14:35
Non parlo di recensioni.
City Hunter '91
03-10-2019, 14:59
Sui combattimenti di Stygian non ho letto granché però la gente si lamenta abbastanza dei bug e credo che alcuni di questi pesino anche sugli scontri. I dev cmq sono a lavoro per sistemarlo...
Cmq Frozen, aspetto le tue impressioni che, fra l'altro, sono sempre condite con un pizzico di simpatia. :)
Grazie per l'attestato di fiducia :asd:
Sono andato avanti un po', ho fatto circa 7-8 ore o forse anche di più....
Bello mi piace. Difficile il giusto, poco snervante (nel senso che un po' lo è, inizialmente le location sono essenzialmente tre, la città di arkham divisa in tre sezioni, ognuna ha uno shop o due nel quale trovi cose che altri non hanno quindi ti devi fare spesso e volentieri tutte e tre le zone per vendere/comprare e ci sono in mezzo i caricamenti che rompono le balle) e le cose da fare iniziano a essere diverse. Ho sbloccato altre tre location esterne alla città, la cosa divertente è che per raggiungerle devi fare un viaggio nel quale ci si può riposare (questo permette di riposare riguadagnando punti salute e mentale, fare ricerche, intervenire sui tuoi npc come curarli o cercare di risolvere situazioni psicologiche, etc) ma si possono anche fare brutti incontri o addirittura incontri che permettono il prosieguo di certe quest.
L'aspetto rpg è ben presente e a fronte di una stat del personaggio fissa impostata inizialmente (fisico, volontà, etc) ci osno poi le abilità (quanto son bravo con le armi, quanto sono agile, abilità mediche, psicologiche, occulte, etc) che livellano assieme al personaggio, e abilità speciali che variano sia con il livellare del personaggio che in base alla abilità di prima e che permettono quindi di specializzare il personaggio in molti modi, e questo per ogni npc che ci accompagna!
Ho trovato un soldato non morto che potrebbe entrare nel party ma al momento i tre slot sono pieni, ma penso che parcheggerò nella locanda del santo bevitore la tizia frigida e lo proverò, avendo un bel fucile (intendo proprio l'arma eh).
Il crafting è limitato al momento avendo trovato solo due schemi e un terzo avendolo comprato negli shop, i soldi (ehm le sigarette!) sono sempre limitate percui difficile poter fare i rambo rockfeller e sbragare su armi e equipaggiamento e la cosa mi piace.
Insomma per ora un bel 8 non gli scappa....qualche bug l'ho trovato ma roba minore che non impatta fortunatamente sul gameplay e la mia fedina spirituale.....
Dreammaker21
15-10-2019, 12:50
Ho trovato un soldato non morto che potrebbe entrare nel party ma al momento i tre slot sono pieni, ma penso che parcheggerò nella locanda del santo bevitore la tizia frigida e lo proverò, avendo un bel fucile (intendo proprio l'arma eh).
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Piccola finezza:
Senza spoilerare, ho trovato una botola che fa accedere a un tunnel buio (ah, il buio fa impazzire in fretta! Sempre meglio avere una lampada e del kerosene a portata) nel quale si sente un cane abbaiare. Continuando nel tunnel incontrate il cane che abbaia....senza testa!
Darkless
15-10-2019, 13:05
Per la cronaca Divinity: Fallen Heroes è stato rimandato a data da destinarsi
Jon Irenicus
15-10-2019, 20:08
:mad: :mad: :mad:
Però Logic Artits si mette sul terzo Expeditions, che non è una brutta cosa.
polli079
18-10-2019, 15:37
Alla fine ho preso con l'humble monthly battletech con un DLC, qualcuno lo ha provato?Ci sono alcune cosette che mi sfuggono.
Jon Irenicus
23-10-2019, 22:40
Sto giocando ad Hard West. E' carino. Un po' un X-COM lite con ambientazione diversa. La fase esplorativa è un po' raffazzonata, inizialmente il tema sovrannaturale mi ha lasciato perplesso, andando avanti tutto sommato non è male. Ho fatto un paio di scenari e la prima battaglia del terzo. E' gradevole da giocare.
City Hunter '91
24-10-2019, 14:29
Grazie per il resoconto Frozen; quindi non è poi vero che Stygian è infestato di bug peggio di un maniero inglese coi fantasmi? Questo mi farebbe piacere.
Grazie per il resoconto Frozen; quindi non è poi vero che Stygian è infestato di bug peggio di un maniero inglese coi fantasmi? Questo mi farebbe piacere.
avendo letto di gente che dopo quattro giorni dall'uscita sosteneva di averlo finito immagino che si siano beccati più bug di me che la sto usando sulla 1.04 come versione....al momento ho visto solo un bug in un mercatino dove togliendo e rimettendo un oggetto non mi venivano conteggiate giuste le sigarette (è la valuta del gioco, capisco ora il banner philip morris al caricamento) mentre una volta in uno scontro il mio soldato non morto è andato in modalità berserker e si è bloccato all'inizio turno costringendomi a riavviare quello scontro....nulla di più per ora....
Qualcuno ha sin slayers? Mi sembra il darkest dungeon dei poveri, ma magari qualche merito ce l'ha. Adesso sto provando la demo, ma non è che mi entusiasmi.
Jon Irenicus
01-11-2019, 13:56
C'è qualche bel gioco a turni che sia facilmente giocabile col gamepad?
Niente commenti :asd:, è per una piccola rogna che ho e volevo vedere come va.
Ho provato XCOM EW su tablet, ho fatto solo il tutorial ma mi pare sia stato portato magnificamente, gira bene, si comanda bene e non pare perdere dall'esperienza PC (leggevo che hanno tagliato qualcosa su certi filmati e animazioni ma per il resto c'è tutto).
Mi pare la cosa più bella che visto nel tablet considerando anche quanto è fruibile.
Ho preso pure Battle Chasers: Nightwar ma gira troppo male.:stordita:
Per PC mi son preso Invisibile INC e ho finalmente ceduto a Starcrawlers...
Qualcuno ha sin slayers? Mi sembra il darkest dungeon dei poveri, ma magari qualche merito ce l'ha. Adesso sto provando la demo, ma non è che mi entusiasmi.
Sent from my Nokia 6.1 using TapatalkHo provato 10 min il demo anche io, non mi ha detto tanto.
Ho provato anche il demo di We Are The Plague, atmosfera a parte anche questo non mi ha detto molto.
C'è qualche bel gioco a turni che sia facilmente giocabile col gamepad?
Niente commenti :asd:, è per una piccola rogna che ho e volevo vedere come va.
Ho provato XCOM EW su tablet, ho fatto solo il tutorial ma mi pare sia stato portato magnificamente, gira bene, si comanda bene e non pare perdere dall'esperienza PC (leggevo che hanno tagliato qualcosa su certi filmati e animazioni ma per il resto c'è tutto).
Mi pare la cosa più bella che visto nel tablet considerando anche quanto è fruibile.
Ho preso pure Battle Chasers: Nightwar ma gira troppo male.:stordita:
Per PC mi son preso Invisibile INC e ho finalmente ceduto a Starcrawlers...
Ho provato 10 min il demo anche io, non mi ha detto tanto.
Ho provato anche il demo di We Are The Plague, atmosfera a parte anche questo non mi ha detto molto.
Per il pad non saprei, per me è eresia :asd:
Sì, già disinstallato sin slayers, we are the plague invece mi ispira.
Jon Irenicus
01-11-2019, 21:00
Per il pad non saprei, per me è eresia :asd:Cmq l'ho trovato, che era il gioco che ero in dubbio se iniziare: Torment: Tides of Numenera. Pare ok col pad. Tanto si passa la maggior parte del tempo a leggere.:asd:
Operencia: The Stolen Sun è molto carino
l'ho giocato col mouse ma avendo il movimento a griglia (alla Grimrock) sembra adatto alla periferica per bimbi nutellosi
PS. non giudicarlo dal primo livello/tutorial perchè fa piuttosto schifo, il resto del gioco è davvero ben fatto
Jon Irenicus
02-11-2019, 21:16
Grazie ma ormai vado avanti con Torment. Quello che dici tu l'avevo vagamente adocchiato. Lo piazzo sulla waitlist di itad.
Io gioco solo col pad, anche su PC, e se hai roba tipo Controller Companion, puoi giocare a qualsiasi cosa col pad, anche se non lo supporta, soprattutto se è a turni.
Ma non ho capito, Battle Chaser gira male? Li devi giocare sul tablet? E ti gira mene Torment?
Jon Irenicus
04-11-2019, 19:17
Io gioco solo col pad, anche su PC, e se hai roba tipo Controller Companion, puoi giocare a qualsiasi cosa col pad, anche se non lo supporta, soprattutto se è a turni.
Ma non ho capito, Battle Chaser gira male? Li devi giocare sul tablet? E ti gira mene Torment?
Battle Chaser l'ho preso per android perchè mi incuriosiva, ma scatta troppo su tablet... Non lo emulo su pc che a quel punto gioco ad altro.
Torment Numenera su pc, devo dire che si va bene col pad. C'è da dire che come meccaniche è molto soft.
Per il resto conto di giocare i prossimi con mouse e tastiera come di consueto.
Lieto di leggere che conti di rinsavire :asd:
Ma su tablet pixel dungeon l'avevi poi giocato?
Io ogni tanto ci riprovo ma ha il peggiore hunger clock mai visto in un roguelike e lo disinstallo sempre :asd:
Jon Irenicus
04-11-2019, 20:28
Lieto di leggere che conti di rinsavire :asd:Altro che rinsavire, spero che sta rogna mi passi che ne ho già abbastanza.:asd:
Ma su tablet pixel dungeon l'avevi poi giocato?
Io ogni tanto ci riprovo ma ha il peggiore hunger clock mai visto in un roguelike e lo disinstallo sempre :asd:Un po' sul cell, ci vuole troppa pazienza.:asd:
DarkMage74
05-11-2019, 08:10
Battle Chaser l'ho preso per android perchè mi incuriosiva, ma scatta troppo su tablet... Non lo emulo su pc che a quel punto gioco ad altro.
Torment Numenera su pc, devo dire che si va bene col pad. C'è da dire che come meccaniche è molto soft.
è incluso nel game pass comunque
Altro che rinsavire, spero che sta rogna mi passi che ne ho già abbastanza.:asd:
Un po' sul cell, ci vuole troppa pazienza.:asd:C'è un'ottima wiki per il gioco. Ma se non fosse per l'hunger clock l'avrei già finito.
Purtroppo è fatto malissimo. In sots the pit capita che ti fai un paio di livelli al limite con la fame, ma il gioco è bilanciato e il cibo lo trovi, forse mi è capitato due volte in 300 ore di morire per la fame, e non conoscevo il gioco o non avevo le ricette.
Jon Irenicus
05-11-2019, 13:10
è incluso nel game pass comunqueNon ho consoles.
C'è un'ottima wiki per il gioco. Ma se non fosse per l'hunger clock l'avrei già finito.
Purtroppo è fatto malissimo. In sots the pit capita che ti fai un paio di livelli al limite con la fame, ma il gioco è bilanciato e il cibo lo trovi, forse mi è capitato due volte in 300 ore di morire per la fame, e non conoscevo il gioco o non avevo le ricette.
Poca voglia di giocare procedurale e in caso andrei di invisibile INC forse...
Cmq il nuovo Torment è un po' un simulatore di Raffaella Carrà, dove si va in giro a chiedere alla gente chi è e da dove viene. E i 3 scontri che ho fatto mi han fatto pensare che ho fatto bene a puntare ai dialoghi.
Mi verrebbe da dire, per ora, gioco molto discutibile con bella scrittura usata male ma ambientazione pazzesca.
Non ho consoles.
Cmq il nuovo Torment è un po' un simulatore di Raffaella Carrà, dove si va in giro a chiedere alla gente chi è e da dove viene. E i 3 scontri che ho fatto mi han fatto pensare che ho fatto bene a puntare ai dialoghi.
Mi verrebbe da dire, per ora, gioco molto discutibile con bella scrittura usata male ma ambientazione pazzesca.
Giusto, ci sarebbe anche invisible Inc.
Torment lo giocherò quando sarà a 2 euro.
Anche perché va a finire che fanno la enhanced e me lo gioco incompleto.
Anche perché adesso non ho voglia di rpg così impegnativi.
DarkMage74
05-11-2019, 17:09
Non ho consoles.
il game pass ora è anche per pc
Jon Irenicus
05-11-2019, 19:17
Giusto, ci sarebbe anche invisible Inc.
Torment lo giocherò quando sarà a 2 euro.
Anche perché va a finire che fanno la enhanced e me lo gioco incompleto.
Anche perché adesso non ho voglia di rpg così impegnativi.
Non so... Ieri mi son beccato un bug noto che non mi fa finire una quest sull'unico dungeon che ho visto.. Poco male, non che si stravolga qualcosa. Preso dal nervoso ho completato degli incarichi in città senza quasi leggere il background di qualche personaggio che ho incontrato.
Il punto è che è stato segnalato da un pezzo e non l'hanno sistemato. E non è niente di che, si completa un obiettivo e dovrebbe aggiornarsi, ma niente. Avrei dovuto ricaricare un salvataggio precedente ma non avevo niente voglia, tanto cambiava solo la ricompensa non certo epocale e il fatto di non vedere più la quest tra le attive. Non so quanto sia mantenuto anche perchè non è un gioco complesso, ci sono tutto sommato poche quest, scelte e conseguenze mi sembrano tutto sommato "locali", niente di critico ma mi sarei aspettato un po' più di pulizia.
Sull'ambientazione un po' ci vedo del Picnic Sul Ciglio Della Strada con sti numenera, veramente eccellente ed evocativa. Almeno in questo mi par riuscito.
il game pass ora è anche per pcGrazie, controllo.
Non so... Ieri mi son beccato un bug noto che non mi fa finire una quest sull'unico dungeon che ho visto.. Poco male, non che si stravolga qualcosa. Preso dal nervoso ho completato degli incarichi in città senza quasi leggere il background di qualche personaggio che ho incontrato.
Il punto è che è stato segnalato da un pezzo e non l'hanno sistemato. E non è niente di che, si completa un obiettivo e dovrebbe aggiornarsi, ma niente. Avrei dovuto ricaricare un salvataggio precedente ma non avevo niente voglia, tanto cambiava solo la ricompensa non certo epocale e il fatto di non vedere più la quest tra le attive. Non so quanto sia mantenuto anche perchè non è un gioco complesso, ci sono tutto sommato poche quest, scelte e conseguenze mi sembrano tutto sommato "locali", niente di critico ma mi sarei aspettato un po' più di pulizia.
Sull'ambientazione un po' ci vedo del Picnic Sul Ciglio Della Strada con sti numenera, veramente eccellente ed evocativa. Almeno in questo mi par riuscito.
Grazie, controllo.Mah, a me non è che ispira più di tanto. Sono più per il fantasy classico.
Sono in fase di stanca con gli rpg comunque, un gioco come Torment al momento non riuscirei a godermelo.
L'unico rpg che aspetto con trepidazione è wasteland 3.
Jon Irenicus
05-11-2019, 20:29
Mah, a me non è che ispira più di tanto. Sono più per il fantasy classico.
Sono in fase di stanca con gli rpg comunque, un gioco come Torment al momento non riuscirei a godermelo.
L'unico rpg che aspetto con trepidazione è wasteland 3.
Sent from my Nokia 6.1 using TapatalkIl problema principale è che costruisce troppo background, spesso anche fine a sé stesso. È un peccato perché la scrittura è ben fatta e i personaggi vari sono ben caratterizzati e offrono anche storie interessanti. Però la cosa finisce lì e non è coesiva. 3/4 del tempo lo si passa a leggere e può andare bene. E 3/4 di sto tempo è background. E metà di questo tempo dettagli sui personaggi a volte evitabili.
City Hunter '91
06-11-2019, 00:41
In torment pare abbiano esagerato coi dialoghi, e poi c' un bell'abisso fra le parti scritte da mitsoda (che fra l'altro sono poche) e il resto del gioco... Ci sarebbero anche altri difetti di cui parlare, e non so voi, ma per me questi due elementi sono sufficienti per scaffalizzarlo...
Jon Irenicus
06-11-2019, 12:57
La scrittura generalmente è buona. È anche l'uso che se ne fa il problema. Ok fare background ma nemmeno domandare a chiunque chi è, da dove viene e altre info. Spesso si fa una domanda, vien detto di no, gli si può chiedere se è sicuro e vien detto di sì (che è sicuro a dire no intendo). Così, senza check o altro.
E poi la cripticità. Ok che lo gioco dopo che torno a casa da lavoro molto stressato per cui non propriamente lucido. Però tanti personaggi parlano poco chiaro e spesso in modo inconcludente. C'è l'opzione di far ripetere quello che hanno detto e 5 righe sono riassunte in 1 più chiara. A volte fa anche comodo per capire meglio quello che dicono.
Poi le descrizioni. Ok i dettagli su mimica e compagnia per far capire stati d'animo ma in certi frangenti veramente c'è una frase e poi la descrizione delle espressioni facciali/corporali. Roba che se si descrivesse un pizzaiolo che in 2 minuti tira una pizza e la condisce mentre parla ce ne sarebbe da leggere per 3.
Non è che sia del tutto negativa la cosa, è che è abusata e spesso fine a sé stessa.
Poi spunti buoni ce ne sono. Personalmente l'ambientazione è una delle più belle che abbia mai visto, anche artisticamente gli sfondi mi piacciono moltissimo.
DarkMage74
06-11-2019, 14:14
Grazie, controllo.
c'è anche Operencia che è molto carino
Dreammaker21
06-11-2019, 20:21
Questo gioco mi pare sia molto promettente: https://brokenlinesgame.com
il game pass ora è anche per pc
Qualche gioco a turni carino col pass? (battle chaser già comprato e giocato tempo fa)
Jon Irenicus
06-11-2019, 23:20
Buono a sapersi!
(battle chaser già comprato e giocato tempo fa) Impressioni su questo gioco?
Operencia l'ho provato per ottenere achievements per punti MS, ma non m'ha detto moltissimo. Non mi piace il movimento a griglia in prima persona, e devo digerire il combat a turni in prima. Gli darei una seconda opportunità, se non avessi già altri RPG ben più titolati parcheggiati (Wasteland 2, DOS1 e 2, PoE, Torment ToN, Underrail, Tyranny, Kotor II, i tre Shadowrun, Trails in the Sky e altri, senza contare che è appena uscito il più grande RPG della nostra epoca: Disco Elysium)
Buono a sapersi!
Impressioni su questo gioco?
Un gioiello, tra i migliori del genere.
DarkMage74
07-11-2019, 09:01
c'è anche Bard's tale 4 che sembra carino, pero' al momento sono preso con the outer worlds :D
c'è anche Bard's tale 4 che sembra carino, pero' al momento sono preso con the outer worlds :D
Quando l'ho provato era molto scattoso (su console), non m'ha detto molto.
Ora è uscito enhanced, mi sembra, forse è migliorato.
TOW l'ho appena ricominciato su PC, con una bella build cecchino critico+DTT. Splendido, ma non è a turni.
Buono a sapersi!
Impressioni su questo gioco?
Da amante dei JRPG a turni vecchia scuola l'ho apprezzato molto, i capolavori sono altri ma si lascia giocarei con piacere.
Data la carenza di alternative, se avete fame di JRPG a turni e avete già giocato DQ11, lo consiglio.
Jon Irenicus
08-11-2019, 00:00
Operencia l'ho provato per ottenere achievements per punti MS, ma non m'ha detto moltissimo. Non mi piace il movimento a griglia in prima persona, e devo digerire il combat a turni in prima. Gli darei una seconda opportunità, se non avessi già altri RPG ben più titolati parcheggiati (Wasteland 2, DOS1 e 2, PoE, Torment ToN, Underrail, Tyranny, Kotor II, i tre Shadowrun, Trails in the Sky e altri, senza contare che è appena uscito il più grande RPG della nostra epoca: Disco Elysium)
Un gioiello, tra i migliori del genere.Magari quando cambio il cell... Anche se mi sa che sarà troppo piccolo da la...
Tra i titolo che ti mancano da non sottovalutare Kotor 2: dovrei sempre rigiocarlo ristorato. Secondo me, pur con le sue pecche, è di gran lunga migliore al primo. Direi anche il titolo Obsidian che preferisco, anche se non ne ho giocati tantissimi.
Da amante dei JRPG a turni vecchia scuola l'ho apprezzato molto, i capolavori sono altri ma si lascia giocarei con piacere.
Data la carenza di alternative, se avete fame di JRPG a turni e avete già giocato DQ11, lo consiglio.Credo di non aver giocato ad alcun JRPG. Al massimo qualche blobber a turni però sempre occidentale.
Magari quando cambio il cell... Anche se mi sa che sarà troppo piccolo da la...
Tra i titolo che ti mancano da non sottovalutare Kotor 2: dovrei sempre rigiocarlo ristorato. Secondo me, pur con le sue pecche, è di gran lunga migliore al primo. Direi anche il titolo Obsidian che preferisco, anche se non ne ho giocati tantissimi.
Infatti ora sto eliminando qualsasi gioco che non sia esclusivamente dei due generi che preferisco: immersive sim (Deus Ex, ma anche Watch Dogs per dire) o RPG (action, a turni o con pausa) perché a me piace giocare fondamentalmente a quelli (+ FIFA e NMS).
E mi metto a scremare la lista, direi partendo da Shadowrun Returns perchè gira ovunque e dura poco.
Peccato Tyranny mi esca dal Game Pass a breve
Credo di non aver giocato ad alcun JRPG. Al massimo qualche blobber a turni però sempre occidentale.
Battle Chaser non è un jrpg classico per me, ha il combat system dei jrpg, ma lo vedo quasi più come un jroguelike (ha dungeon procedurali che cambiano ogni volta ci entri, ad esempio).
Se come jrpg intendiamo i final fantasy, nel caso il top (sebbene ne abbia giocati pochi) è la saga The Legend of Heroes, che parte con Trails in the Sky.
Jon Irenicus
14-11-2019, 00:14
A proposito di giochi simil JRPG, ho provato il demo di Small Saga:
https://sketchylogic.itch.io/small-saga
Obiettivamente non promette essere niente di che come gameplay, però l'ambientazione e l'idea che ci sta dietro è carinissima, lo giocherei solo per quello.
Infatti ora sto eliminando qualsasi gioco che non sia esclusivamente dei due generi che preferisco:Probabilmente è abbastanza normale, pure io a parte rpg e tattici gioco a poco, qualche action e qualche fps di rado...
Darkless
14-11-2019, 06:47
... e comunque dopo le ultime interviste (un miracolo che stiano dando visibilità ad un progetto del genere) è partita una seconda campagna per chi ancora volesse finanziare Skald:
https://www.indiegogo.com/projects/skald-against-the-black-priory/#/
A proposito di giochi simil JRPG, ho provato il demo di Small Saga:
https://sketchylogic.itch.io/small-saga
Obiettivamente non promette essere niente di che come gameplay, però l'ambientazione e l'idea che ci sta dietro è carinissima, lo giocherei solo per quello.
Probabilmente è abbastanza normale, pure io a parte rpg e tattici gioco a poco, qualche action e qualche fps di rado...
Io Immersive Sim/Action RPG (Deus Ex, Then Outer Worlds, Fallout) o RPG top-down con party, non necessariamente a turni (Divinity ora, in coda Wasteland 2, Shadowrun, UnderRail e altri)
Come nuovi giochi, se no mi rigioco a roba che so mi è piaciuta, anche di altri generi (Watch Dogs ad esempio), sebbene solitamente stealth/rpg/open world ci stanno sempre.
Anche se mi attirano molto anche i giochi da "cazzeggio" come li chiamo io, open world senza trama(o skippabile), con crafting, base building , survival (NMS, Minecraft e ora stavo provando Subnautica)
E in linea di massima i giochi open world Ubisoft, perché sono generalmente da cazzeggio pure quelli (AC, WD, FC), anche se ormai sia i FC che gli AC m'hanno rotto (nn ho giocato agli ultimi di entrambi),
mentre da grande fan di Person of Interest, sono in attesa di Watch Dogs 3 (avendo adorato i primi 2)
polli079
18-11-2019, 14:58
Cercando notizie su Xcom3 mi sono imbattuto in Phoenix Point, dovrebbe essere abbastanza simile a Xcom.
alexbilly
18-11-2019, 15:39
Cercando notizie su Xcom3 mi sono imbattuto in Phoenix Point, dovrebbe essere abbastanza simile a Xcom.
settimana prossima esce anche Narcos, una specie di xcom ma basato sulla prima stagione della serie tv Netflix.
Lo seguo da un (bel) po di tempo. Più che simile dovrebbe proprio essere il (termine leggermente abusato) "successore spirituale" di X-Com, visto che è stato creato da uno dei designer originali del gioco.
Per quanto mi riguarda, purtroppo uscirà solo su epic, il che vuol dire che aspetterò un anno per la fine dell'esclusività temporale.:muro:
Arridatece a Lula The Sexy Empire :O :O :O
polli079
18-11-2019, 16:15
Lo seguo da un (bel) po di tempo. Più che simile dovrebbe proprio essere il (termine leggermente abusato) "successore spirituale" di X-Com, visto che è stato creato da uno dei designer originali del gioco.
Per quanto mi riguarda, purtroppo uscirà solo su epic, il che vuol dire che aspetterò un anno per la fine dell'esclusività temporale.:muro:
Ho dato un'occhiata sul sito ufficiale e dovrebbe costare sui 39.9, la versione base. La cosa che però mi infastidisce è che ci sono già DLC a parte, diamine ok contenuti aggiuntivi post lancio, ma tirare via roba al gioco base per venderla separatamente....
EDIT:cmq da quello che ho visto per adesso sono positivo sulla qualità.
alexbilly
18-11-2019, 16:18
Arridatece a Lula The Sexy Empire :O :O :O
era a turni? o intendi che usavi le mani a turno :asd:
Sporcaccione :O io apprezzavo il lato gestionale :O
Pensare che un mio coscritto ci ha fatto i soldi inventando un gioco di carte che praticamente va dietro all'idea di Lula mi ha convinto che ho solo perso un sacco di tempo dietro ai videogiochi :stordita:
polli079
19-11-2019, 09:34
Ho completato la campagna principale di Battletech e sono a metà partita della modalità carriera, bel gioco, grande potenzialità ma ancora "giovane" rispetto al classico xcom.
Il gioco è strutturato bene ma mi è sembrato tutto un pò abbozzato, di mech il gioco ne propone veramenti tanti però alla fine mi sembra che il tutto (tranne rare volte) si riduca nel portare i missioni i più pesanti disponibili (più lenti, si muovono dopo ma hanno più vita e fanno più danno).
Ogni mech ha bisogno di un pilota che prende exp per ogni missione, il quantitativo è uguale per tutti i piloti, se con 1 distruggi 5 nemici e con un altro 0 non cambia nulla, prendono tutti la stessa esperienza. Tramite i punti esperienza puoi procedere nei 4 rami di abilità, ogni ramo oltre a dare bonus passivi a ogni punto investito a livello 5 e 8 propone abilità (passive o attive).
Ogni pilota può potenzialmente completare tutti e 4 i rami ma scegliere solo 3 della abilità proposte a livello 5/8 e 2 di queste devono essere dello stesso ramo, questo si traduce nel avere poche "classi" e piloti maxati in tutto.
Piloti e mech stazionano su una nave spaziale con la quale ti puoi muovere per lo spazio in cerca di missioni da eseguire, la nave può essere potenziata e a prima vista anche parecchio ma il realtà, la maggior parte dei potenziamenti sono praticamente inutili.
Non c'è un sistema di ricerca, i mech li puoi comprare nei vari mercati oppure puoi recuperarle dopo la battaglia, idem per le armi. Piacevole il discorso armi, ogni arma a delle versione potenziate indicati da + (può essere fino a una +++) e ogni mech può montare tot tipi di arma il che rende molto piacevole la parte di personalizzazione del mech.
Sulle modalità che dire, la campagna è carina ma manca di quel senso di urgenza del classico Xcom in quanto il fallimento dipende principalmente dal finire i soldi, cosa che mi è sembrata alquanto difficile. La modalità carriera, hai tot giorni da usare per vedere quanti punti fai, insomma allunga il brodo, forse anche troppo.
Il gioco ha già ricevuto 2 dlc e un terzo è in arrivo a breve:
.operation flashpoint, mi piace, missioni aggiuntive con una buona difficoltà più qualche mech.
.urban warfare, qualche mech e gli scenari di città, andrebbe bene a 5€ non al prezzo attuale, per questo motivo scaffale
.il terzo che deve uscire a breve, Winter Assault, aspetto di leggere le recensioni.
In sostanza il gioco è anche bello ma avrebbe bisogno di una vera exp alla xcom WOTC che amplia veramente i contenuti di gioco e non di aggiunte di mech su mech e qualche scenario.
Ho completato la campagna principale di Battletech e sono a metà partita della modalità carriera, bel gioco, grande potenzialità ma ancora "giovane" rispetto al classico xcom.
Il gioco è strutturato bene ma mi è sembrato tutto un pò abbozzato, di mech il gioco ne propone veramenti tanti però alla fine mi sembra che il tutto (tranne rare volte) si riduca nel portare i missioni i più pesanti disponibili (più lenti, si muovono dopo ma hanno più vita e fanno più danno).
Ogni mech ha bisogno di un pilota che prende exp per ogni missione, il quantitativo è uguale per tutti i piloti, se con 1 distruggi 5 nemici e con un altro 0 non cambia nulla, prendono tutti la stessa esperienza. Tramite i punti esperienza puoi procedere nei 4 rami di abilità, ogni ramo oltre a dare bonus passivi a ogni punto investito a livello 5 e 8 propone abilità (passive o attive).
Ogni pilota può potenzialmente completare tutti e 4 i rami ma scegliere solo 3 della abilità proposte a livello 5/8 e 2 di queste devono essere dello stesso ramo, questo si traduce nel avere poche "classi" e piloti maxati in tutto.
Piloti e mech stazionano su una nave spaziale con la quale ti puoi muovere per lo spazio in cerca di missioni da eseguire, la nave può essere potenziata e a prima vista anche parecchio ma il realtà, la maggior parte dei potenziamenti sono praticamente inutili.
Non c'è un sistema di ricerca, i mech li puoi comprare nei vari mercati oppure puoi recuperarle dopo la battaglia, idem per le armi. Piacevole il discorso armi, ogni arma a delle versione potenziate indicati da + (può essere fino a una +++) e ogni mech può montare tot tipi di arma il che rende molto piacevole la parte di personalizzazione del mech.
Sulle modalità che dire, la campagna è carina ma manca di quel senso di urgenza del classico Xcom in quanto il fallimento dipende principalmente dal finire i soldi, cosa che mi è sembrata alquanto difficile. La modalità carriera, hai tot giorni da usare per vedere quanti punti fai, insomma allunga il brodo, forse anche troppo.
Il gioco ha già ricevuto 2 dlc e un terzo è in arrivo a breve:
.operation flashpoint, mi piace, missioni aggiuntive con una buona difficoltà più qualche mech.
.urban warfare, qualche mech e gli scenari di città, andrebbe bene a 5€ non al prezzo attuale, per questo motivo scaffale
.il terzo che deve uscire a breve, Winter Assault, aspetto di leggere le recensioni.
In sostanza il gioco è anche bello ma avrebbe bisogno di una vera exp alla xcom WOTC che amplia veramente i contenuti di gioco e non di aggiunte di mech su mech e qualche scenario.Ci sono mod per il gioco sulla falsariga di longwar?
polli079
19-11-2019, 12:48
Ci sono mod per il gioco sulla falsariga di longwar?
Non ho cercato molto ma ho trovato un certo Roguetech che cambia difficoltà e altri dettagli, non mi sembra una cosa alla longwar.
EDIT:
effettivamente cambia diverse cose, albero abilità piloti, come puoi schierare i mech e altro, magari fra un pò lo provo, magari vedo se riesco a finire la partita in modalità carriera, cosa difficile.
Accattato shadowrun 1 collector's edition a pochi neuri su stimme, quando archivierò stygian lo proverò...
Accattato shadowrun 1 collector's edition a pochi neuri su stimme, quando archivierò stygian lo proverò...Decente. C'è di meglio ma vale la pena giocarlo se pagato poco.
Bloccato per un bug a Stygian al Ward 10 :asd:
Leggo che è una cosa capitata ad altri sullo steam forum e hanno promesso patch per risolvere :stordita:
polli079
04-12-2019, 08:28
Ieri ho acquistato Phoenix point, non è da me prendere un gioco a prezzo pieno ma visto che lo stile Xcom mi piace parecchio, il produttore è uno dei vecchi Xcom, la localizzazione in italiano, ho fatto uno strappo alla regola.
Stasera se ho un'oretta lo provo.
So che non e' un gioco a turni, ma ho scoperto un gioco gestionale veramente valido, si chiama oxygen not included, praticamente un incrocio fra terraria ed un gestionale fatto veramente bene, per me e' diventato una droga. :D
FrancoBit
04-12-2019, 08:57
So che non e' un gioco a turni, ma ho scoperto un gioco gestionale veramente valido, si chiama oxygen not included, praticamente un incrocio fra terraria ed un gestionale fatto veramente bene, per me e' diventato una droga. :D
Conosco e ne sono assuefatto anche io. Sono gli stessi di Don't Starve oltretutto. Gente che dopo più di un anno dall'uscita continua a patchare e a rilasciare contenuti.
Conosco e ne sono assuefatto anche io. Sono gli stessi di Don't Starve oltretutto. Gente che dopo più di un anno dall'uscita continua a patchare e a rilasciare contenuti.
Mi ricorda qualcuno :asd:
Comunque Klei non credo abbia mai sbagliato un colpo.
polli079
04-12-2019, 09:51
Messo nella lista dei desideri
Axios2006
04-12-2019, 10:12
Mi associo. Tra Oxygen Not Included e Factorio, si e' all'apice della gestione logistica di risorse. E il senso di progresso tecnologico non e' troppo veloce e si ha il tempo di assaporare ogni avanzamento.
Ovviamente se si diventa "dipendenti" di entrambi questi giochi... accertarsi di non avere una vita lavorativa o sociale... :asd:
polli079
04-12-2019, 10:35
Mi associo. Tra Oxygen Not Included e Factorio, si e' all'apice della gestione logistica di risorse. E il senso di progresso tecnologico non e' troppo veloce e si ha il tempo di assaporare ogni avanzamento.
Ovviamente se si diventa "dipendenti" di entrambi questi giochi... accertarsi di non avere una vita lavorativa o sociale... :asd:
Factorio non mi ispira lo stile grafico
djmatrix619
04-12-2019, 10:49
Mi ricorda qualcuno :asd:
Con la differenza che quelli di Klei Entertainment ottimizzano anche i giochi ed hanno uno stile grafico assai gradevole, invece di aggiungere roba random solo per far vedere che stanno ancora lavorando al gioco. :asd:
alexbilly
04-12-2019, 11:24
State dimenticando Invisble Inc. Me lo piango sempre il mancato approdo su switch :O
Con la differenza che quelli di Klei Entertainment ottimizzano anche i giochi ed hanno uno stile grafico assai gradevole, invece di aggiungere roba random solo per far vedere che stanno ancora lavorando al gioco. :asd:
può essere, non so, gioco su console, non ho di quei problemi.
State dimenticando Invisble Inc. Me lo piango sempre il mancato approdo su switch :O
Di Klei anche Mark of the Ninja è un capolavoro, anzi forse IL capolavoro.
mark silver
05-12-2019, 12:34
Phoenix Point è un x-com in una ambientazione inedita, bello almeno nelle prime ore di gioco, tutorial e un paio di missioni
polli079
05-12-2019, 14:46
Phoenix Point è un x-com in una ambientazione inedita, bello almeno nelle prime ore di gioco, tutorial e un paio di missioni
Nel senso che per adesso hai provato solo quello oppure che a parte quello non c'è altro degno di nota?Io probabilmente lo inizierò domani, che avrò un pò più di tempo.
mark silver
05-12-2019, 15:15
Nel senso che per adesso hai provato solo quello oppure che a parte quello non c'è altro degno di nota?Io probabilmente lo inizierò domani, che avrò un pò più di tempo.
L'ambientazione nuova è un punto a favore, per il resto devo ancora approfondire bene.
Impressione positiva.
alexbilly
06-12-2019, 16:30
Thing Trunk, sviluppatore di Book Of Demons che era un omaggio a Diablo, ha messo in cantiere altri due giochi dei 7 totali previsti nel pacchetto "Return 2 Games", stavolta omaggiando MicroProse’ UFO: Enemy Unknown. Uscita prevista 2021 :fagiano:
https://store.steampowered.com/app/1196230/Book_of_Aliens/
Di Klei anche Mark of the Ninja è un capolavoro, anzi forse IL capolavoro.
Secondo me Klei non ha sbagliato un colpo, tutti i loro giochi sono dei piccoli (o grandi) capolavori. :ave:
Oxygen non Included è stupendo e mi ha già portato via 115 ore, ma è anche piuttosto ostico, è veramente difficile arrivare a riuscire a sfruttare i "tier" di risorse successive prima di "finire" quelle base.
Fin'ora sono riuscito a procedere a lungo con la colonia solo utilizzato mod piuttosto "cheattosi".
Jon Irenicus
07-12-2019, 09:40
Io intanto mi sto rigiocando Blackguards. Posso capire che abbia problemini e cose generalmente non apprezzate ma non riesco a non apprezzarlo tantissimo. Strutturalmente mi piace moltissimo proprio perché la parte esplorativa è risicata e non fa perdere tempo ma avendo al contempo l'illusione di esplorare una mappa. Il design degli scontri, al netto di qualche sbavatura, è eccellente a dir poco.
A me pare un titolo ingiustamente bastonato.
City Hunter '91
07-12-2019, 13:10
Questo titolo non è dell'autore che inventò x-com?
mark silver
07-12-2019, 13:51
Questo titolo non è dell'autore che inventò x-com?
si
https://phoenixpoint.info/
https://en.wikipedia.org/wiki/Phoenix_Point
City Hunter '91
07-12-2019, 14:29
Ecco infatti mi sembrava di ricordare... beh in giro ne parlano bene... forse è un po' buggato; aspetterò qualche patch e poi lo prendo.
DarkMage74
07-12-2019, 14:41
se non ricordo male dovrebbero includerlo nel xbox pass
Axios2006
07-12-2019, 16:34
se non ricordo male dovrebbero includerlo nel xbox pass
Esatto. Data ancora sconosciuta.
City Hunter '91
07-12-2019, 19:00
Scusate ma se non ho la xbox one, potrei lo stesso iscrivermi al pass e giocare da pc? Serve win 10? Attualmente sono su win 7 :stordita:
Axios2006
07-12-2019, 19:12
Scusate ma se non ho la xbox one, potrei lo stesso iscrivermi al pass e giocare da pc? Serve win 10? Attualmente sono su win 7 :stordita:
Sono necessari Windows 10 (aggiornamento più recente) e l'app Xbox (versione Beta) per giocare con i titoli per PC.
Una Xbox One S all digital si trova per ora a 130 euro con 3 mesi di game pass inclusi.
DarkMage74
07-12-2019, 19:13
si anche se non tutti i giochi sono disponibili su pc e serve win 10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331
DarkMage74
13-12-2019, 12:24
https://youtu.be/oziTQgMdXi4
Carino, peccato che abbia nemici e armi tra i meno ispirati della storia dei videogiochi :asd:
La formula del nuovo corso xcom sta avendo successo e stanno spuntando alcuni giochi abbastanza validi
Carino, peccato che abbia nemici e armi tra i meno ispirati della storia dei videogiochi :asd:
La formula del nuovo corso xcom sta avendo successo e stanno spuntando alcuni giochi abbastanza validi
Un gioco con nemici (che non sia Half Life 2) e armi (che non sia Resistance) ispirati?
Comunque mi pare ottimo, un giorno poi forse, molto in là, giocherò anche i due nuovi XCOM :asd:
Giocato al solo xcom2 vanilla
mi è piaciuto, alcuni bug fastidiosi ma nulla di bloccante\snervante.....sicuramente lo consiglio....
Io sto aspettamndo una patch successiva alla 1.0.4 di Stygian visto che sono bloccato ad un caricamento di uno scontro obbligatorio....sono ormai due settimane :rolleyes: sul forum gog gli sviluppatori hanno detto di aver ricevuto le segnalazioni in merito...sperem...
Darkless
16-12-2019, 14:49
Io sto aspettamndo una patch successiva alla 1.0.4 di Stygian visto che sono bloccato ad un caricamento di uno scontro obbligatorio....sono ormai due settimane :rolleyes: sul forum gog gli sviluppatori hanno detto di aver ricevuto le segnalazioni in merito...sperem...
La patch 1.1 è già stata annunciata per il 19:
https://steamcommunity.com/games/779290/announcements/detail/2992010505929847539
polli079
16-12-2019, 16:34
Giocato al solo xcom2 vanilla
mi è piaciuto, alcuni bug fastidiosi ma nulla di bloccante\snervante.....sicuramente lo consiglio....
Se ti è piaciuto il 2 liscio, non puoi non giocare a War of The Choosen!Lo migliora sotto qualsiasi aspetto, pensa che ero rimasto insoddisfatto di Xcom 2 ma con l'exp, è diventato veramente bello.
Un gioco con nemici (che non sia Half Life 2) e armi (che non sia Resistance) ispirati?
Comunque mi pare ottimo, un giorno poi forse, molto in là, giocherò anche i due nuovi XCOM :asd:BioShock (big daddy), the witcher (un po' tutti i nemici sono qualcosa di nuovo, ispirandosi alla mitologia polacca), i dark souls (commistione tra fantasy europeo e influenze giappo), don't starve, the binding of isaac, Borderlands...
Per restare nei turni, darkest Dungeon (ok, niente di nuovo, ma comunque fatti bene), Battle brothers (gli alps), heroes of might and magic (tutti), eador, tutto il Lore di majesty (majesty, warlock, defenders of ardania)
BioShock (big daddy), the witcher (un po' tutti i nemici sono qualcosa di nuovo, ispirandosi alla mitologia polacca), i dark souls (commistione tra fantasy europeo e influenze giappo), don't starve, the binding of isaac, Borderlands...
Per restare nei turni, darkest Dungeon (ok, niente di nuovo, ma comunque fatti bene), Battle brothers (gli alps), heroes of might and magic (tutti), eador, tutto il Lore di majesty (majesty, warlock, defenders of ardania)
Dei giochi che hai elencato, tra quelli giocati, non ce n'è uno che mi ricordi per i nemici. Forse Bioshock per Big Daddy, se no piattezza totale dall'inizio alla fine.
TW3 più o meno, alla fine quasi tutti i nemici si abbattono alla stessa maniera, ad esclusione dei wraith che necessitano dell'Yrden, e per fortuna se no quel segno non lo usavi mai (chiaramente parlo per la difficoltà Marcia della Morte). Borderlands il nulla pure lì.
Non capisco cosa intenda tu per ispirati. Doom (1993) aveva nemici ispirati, Half Life 2 aveva nemici ispirati, andando a memoria, ognuno che richiedeva una tattica diversa, e che quando erano messi insieme richiedevano una discreta abilità strategica.
Poi non ho giocato ad altri tra quelli da te elencati, magari c'è roba buona.
Dei giochi che hai elencato, tra quelli giocati, non ce n'è uno che mi ricordi per i nemici. Forse Bioshock per Big Daddy, se no piattezza totale dall'inizio alla fine.
TW3 più o meno, alla fine quasi tutti i nemici si abbattono alla stessa maniera, ad esclusione dei wraith che necessitano dell'Yrden, e per fortuna se no quel segno non lo usavi mai (chiaramente parlo per la difficoltà Marcia della Morte). Borderlands il nulla pure lì.
Non capisco cosa intenda tu per ispirati. Doom (1993) aveva nemici ispirati, Half Life 2 aveva nemici ispirati, andando a memoria, ognuno che richiedeva una tattica diversa, e che quando erano messi insieme richiedevano una discreta abilità strategica.
Poi non ho giocato ad altri tra quelli da te elencati, magari c'è roba buona.Ispirati esteticamente
Ispirati esteticamente
Ah ok
allora sì, quelli di GoW sono brutti forte, come poi anche quelli di Halo.
Però sono tra i più vari, soprattutto Halo e i GoW di The Coalition, come tattica richiesta.
Non capisco come mai nessuno in questo thread abbia mai nominato total war warhammer 2. Ok non e' full turn based, ma puoi spammare la pausa quando vuoi. Sto giocando con l'ultimo DLC, Shadow and the blade, e posso dire che con questa aggiunta ha raggiunto un livello di varieta' e rigiocabilita' impareggiabile.
Consigliatissimo a tutti...
polli079
17-12-2019, 08:46
Non capisco come mai nessuno in questo thread abbia mai nominato total war warhammer 2. Ok non e' full turn based, ma puoi spammare la pausa quando vuoi. Sto giocando con l'ultimo DLC, Shadow and the blade, e posso dire che con questa aggiunta ha raggiunto un livello di varieta' e rigiocabilita' impareggiabile.
Consigliatissimo a tutti...
Io ci ho giocato parecchio, molto bello, ma sinceramente il fatto che si possa mettere in pausa durante la battaglia non penso possa bastare per menzionalrlo in questo thread.
EDIT:cmq i suoi 2 più grossi difetti:
.le campagne (almeno le mie), l'ia si sviluppa sempre nello stesso modo (pelleverde forti all'inizio, poi i nani spadroneggiano insieme a elfi oscuri o alti elfi)
.la campagna mortal empire ha sempre le stesse condizioni di vittoria, sarebbe stato più bello inserire condizioni variabili per fazione e magari, a tempo.
Io ci ho giocato parecchio, molto bello, ma sinceramente il fatto che si possa mettere in pausa durante la battaglia non penso possa bastare per menzionalrlo in questo thread.
EDIT:cmq i suoi 2 più grossi difetti:
.le campagne (almeno le mie), l'ia si sviluppa sempre nello stesso modo (pelleverde forti all'inizio, poi i nani spadroneggiano insieme a elfi oscuri o alti elfi)
.la campagna mortal empire ha sempre le stesse condizioni di vittoria, sarebbe stato più bello inserire condizioni variabili per fazione e magari, a tempo.
Nel mio caso l'impero, HE e il clan Mors ed ho i sauri blu (non ricordo il nome) steamrollano tutto. Per ovviare a questo problema uso cheat engine ed elargisco soldi a fazioni deboli e la cosa funziona: nell'ultimo play ho i vampiri che hanno stracciato i nani!
Per ME si' questo e' vero, pero' le fazioni sono cosi' diverse che mi tengono ancora incollato dopo 250 ore...
Consigliatissimo a tutti...Con i turni non c'entra nulla. È comunque un rts che conto di giocare quando cambierò il PC fisso, tra un anno o due, e quando sarà completo di tutti i dlc.
Ma le campagne hanno una storia? Ho letto di mortal empire e vortex, cosa cambia?
Con i turni non c'entra nulla. È comunque un rts che conto di giocare quando cambierò il PC fisso, tra un anno o due, e quando sarà completo di tutti i dlc.
Ma le campagne hanno una storia? Ho letto di mortal empire e vortex, cosa cambia?
Beh tutta la parte della mappa tattica e' a turni... RTS ni perche' appunto io lo gioco con praticamente la pausa sempre attiva e non ha niente a che vedere con i vari starcraft-red alert-company of heroes-age of empires.
Mortal Empire e' una mappa piu' grande, ma con obiettivi un po' generici: e' stata inserita dopo come FLC. Vortex invece e' la campagna principale e si c'e' una storia ed ogni fazione ha un modo completamente diverso di affrontarla.
E' gia' completo cosi' come e' adesso: non devi aspettare che escano altri DLC perche' le poche razze mancanti usciranno con il 3. Comunque come ho gia' detto ci ho giocato 250 ore e l'ho completato con solo 4 razze su 15.
Beh tutta la parte della mappa tattica e' a turni... RTS ni perche' appunto io lo gioco con praticamente la pausa sempre attiva e non ha niente a che vedere con i vari starcraft-red alert-company of heroes-age of empires.
Mortal Empire e' una mappa piu' grande, ma con obiettivi un po' generici: e' stata inserita dopo come FLC. Vortex invece e' la campagna principale e si c'e' una storia ed ogni fazione ha un modo completamente diverso di affrontarla.
Gran bel gioco, ci gioco spesso, ma ho fatto solo mortal empire, vortex non l'ho mai provata...
Gran bel gioco, ci gioco spesso, ma ho fatto solo mortal empire, vortex non l'ho mai provata...
Nooo ti sei perso la parte piu' bella! Da un senso di progressione e sfida molto piu' avvincente che ME. Provala con i Dark Elves e' spettacolare. Altrimenti se preferisci i "buoni" hanno da poco rilasciato Repanse gratis che e' un nuovo lord di Bretonnia ed e' giocabile con la campagna Vortex.
Poi adesso con l'ultima patch gratuita hanno ridotto i tempi di attesa tra un turno e l'altro dell'70% e si va velocissimi. Spettacolo!
Nooo ti sei perso la parte piu' bella! Da un senso di progressione e sfida molto piu' avvincente che ME. Provala con i Dark Elves e' spettacolare. Altrimenti se preferisci i "buoni" hanno da poco rilasciato Repanse gratis che e' un nuovo lord di Bretonnia ed e' giocabile con la campagna Vortex.
Poi adesso con l'ultima patch gratuita hanno ridotto i tempi di attesa tra un turno e l'altro dell'70% e si va velocissimi. Spettacolo!
Mi hai incuriosito, mi sa che approfitto delle vacanze natalizie per provare... :)
La mortal empires evitatela, tocca aspettare mezz'ora tra un turno e l'altro. Molto meglio la mappa vortex, che essendo più piccola...
Mi hai incuriosito, mi sa che approfitto delle vacanze natalizie per provare... :)
Bravo!
La mortal empires evitatela, tocca aspettare mezz'ora tra un turno e l'altro. Molto meglio la mappa vortex, che essendo più piccola...
No ora con la patch e' velocissima: provare per credere!
Ti riferisci alla patch di questa settimana? Perché io l'ho giocato mi pare un paio di mesi fa, quindi ne erano passate di patch sotto i ponti...
polli079
17-12-2019, 10:23
C'è da dire a favore di CA che comunque, DLC a parte, hanno supportato parecchio TWW2, hanno sistemato fazioni, meccanismi e molto altro.
Veramente un peccato le condizioni di vittoria della ME, che non sia uscito nessun mod per cambiarle.
Speriamo in TWW3 ma mi sa che è ancora lunga.
P.S. Mi sta tornando voglia di provare una campagna vortex, provato solo 1 volta per poche ore.
Ma quindi 1, 2 e 3 saranno una specie di gioco unico? Non ho ancora capito cosa vogliono fare con questa trilogia.
Comunque intendo giocarlo quando sarà veramente completo e ottimizzato, con un PC che lo faccia girare al meglio. Di sicuro è l'rts che mi interessa di più, dopo warcraft 3 reforged, ovviamente.
Ti riferisci alla patch di questa settimana? Perché io l'ho giocato mi pare un paio di mesi fa, quindi ne erano passate di patch sotto i ponti...
Si quella appena rilasciata: changelog (https://www.totalwar.com/blog/total-war-warhammer-ii-the-potion-of-speed-update/)
C'è da dire a favore di CA che comunque, DLC a parte, hanno supportato parecchio TWW2, hanno sistemato fazioni, meccanismi e molto altro.
Veramente un peccato le condizioni di vittoria della ME, che non sia uscito nessun mod per cambiarle.
Speriamo in TWW3 ma mi sa che è ancora lunga.
P.S. Mi sta tornando voglia di provare una campagna vortex, provato solo 1 volta per poche ore.
Io ti consiglierei di farla con la nuova fazione degli Skaven appena rilasciata oppure con i dark elves: troppo divertenti!
Ma quindi 1, 2 e 3 saranno una specie di gioco unico? Non ho ancora capito cosa vogliono fare con questa trilogia.
Comunque intendo giocarlo quando sarà veramente completo e ottimizzato, con un PC che lo faccia girare al meglio. Di sicuro è l'rts che mi interessa di più, dopo warcraft 3 reforged, ovviamente.
Ni' diciamo che con il 2 (a patto di possedere anche l'1) hai accesso alla mortal empire che e' una campagna con una mappa che piu' o meno comprende quella del primo gioco piu' un pezzo di quella del 2. In piu' ti permette di giocarla con tutte le razze e fazioni dell'1 piu' quelle del 2. Nella Vortex campaign (la campagna principale del 2) hai una mappa diversa piu' incentrata sull'west e puoi usare solo le fazioni che sono state rilasciate con il 2 piu' ovviamente i DLC. Quindi nella Vortex non puoi giocare con i nani a meno che non usi qualche mod (mi pare). La vortex la considero superiore perche' ha obiettivi piu' belli e una storia. Nulla da togliere alla Mortal Empire che ho cmq giocato molto e mi ha dato grosse soddisfazioni con i vampiri :).
Per quanto riguarda il tre non si sa' ancora nulla quindi si possono fare solo congetture
Si quella appena rilasciata: changelog (https://www.totalwar.com/blog/total-war-warhammer-ii-the-potion-of-speed-update/)
Io ti consiglierei di farla con la nuova fazione degli Skaven appena rilasciata oppure con i dark elves: troppo divertenti!
Ni' diciamo che con il 2 (a patto di possedere anche l'1) hai accesso alla mortal empire che e' una campagna con una mappa che piu' o meno comprende quella del primo gioco piu' un pezzo di quella del 2. In piu' ti permette di giocarla con tutte le razze e fazioni dell'1 piu' quelle del 2. Nella Vortex campaign (la campagna principale del 2) hai una mappa diversa piu' incentrata sull'west e puoi usare solo le fazioni che sono state rilasciate con il 2 piu' ovviamente i DLC. Quindi nella Vortex non puoi giocare con i nani a meno che non usi qualche mod (mi pare). La vortex la considero superiore perche' ha obiettivi piu' belli e una storia. Nulla da togliere alla Mortal Empire che ho cmq giocato molto e mi ha dato grosse soddisfazioni con i vampiri :).
Per quanto riguarda il tre non si sa' ancora nulla quindi si possono fare solo congetturePiù che altro negli rts preferisco le campagne con storia. Dato che nelle skirmish la I. A. non offre mai una sfida decente, a meno di abusare dei bonus.
Fear me lo ricordo come uno dei giochi con IA più ostica che abbia mai provato, ma non se so si incastri nella tua definizione di "ispirati"...
Ieri ho fatto una partita al volo su warhammer 2 ed ora il cambio turno e' veramente fulmineo :eek:
polli079
18-12-2019, 08:26
Ieri ho fatto una partita al volo su warhammer 2 ed ora il cambio turno e' veramente fulmineo :eek:
Concordo, ho provato anche io, resta solo da vedere nelle fasi avanzate.
La patch 1.1 è già stata annunciata per il 19:
https://steamcommunity.com/games/779290/announcements/detail/2992010505929847539
ah bene! grazie!
Ragazzi una curiosità, age of wonder planetfall e' un buon gioco?
Darkless
05-01-2020, 12:57
Enjoy:
https://www.youtube.com/watch?v=CZmmUYfZMGE
https://www.youtube.com/watch?v=j5ByY-oOVKA
https://www.youtube.com/watch?v=R8nvi582JQY
https://www.youtube.com/watch?v=N2xkaaYGz3o
https://www.youtube.com/watch?v=nfl9UjpKPZs
City Hunter '91
06-01-2020, 21:30
Quanto è migliorato Stygian con la nuova patch di dicembre?
Quanto è migliorato Stygian con la nuova patch di dicembre?
l'elenco è bello lungo :stordita: mi ha permesso di andare avanti nel finale dato che ero bloccato in un loop infinito al caricamento di uno scontro.... dovrei ricominciarlo per capire bene cosa abbiano cambiato :stordita:
Darkless
07-01-2020, 10:26
Han messo anche i save liberi, cosa non da poco in un gioco con un forte limite di tempo.
JuanCarlos
08-02-2020, 13:34
Ragazzi scrivo qui perché non ho trovato alcun thread ufficiale: voglio (ri)iniziare Wasteland 2 e leggo che diverse persone hanno avuto qualche problemino di compatibilità con le Intel HD 4000. Io ho una Intel HD 5500, provo o lascio perdere?
Darkless
08-02-2020, 14:27
Ragazzi scrivo qui perché non ho trovato alcun thread ufficiale: voglio (ri)iniziare Wasteland 2 e leggo che diverse persone hanno avuto qualche problemino di compatibilità con le Intel HD 4000. Io ho una Intel HD 5500, provo o lascio perdere?
Lol bhè scusa ma che domanda è ? Se hai voglia di giocarci provalo. Se ci sono rogne te ne accorgi subito.
Cmq il thread ufficiale c'è:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573217
JuanCarlos
08-02-2020, 14:42
Lol bhè scusa ma che domanda è ? Se hai voglia di giocarci provalo. Se ci sono rogne te ne accorgi subito.
Cmq il thread ufficiale c'è:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573217
Volevo solo evitare di scaricarlo, perché la connessione oggi è un po' ballerina. Grazie per il thread, la funzione cerca va un po' a fortuna a quanto pare :asd:
Darkless
08-02-2020, 15:53
Volevo solo evitare di scaricarlo, perché la connessione oggi è un po' ballerina. Grazie per il thread, la funzione cerca va un po' a fortuna a quanto pare :asd:
Funzione cerca ? E chi la usa mai :asd: Sempre andato direttamente con Google :D
Non riesco a trovare un gioco 4x che riesca a darmi le soddisfazioni di master of orion 2... Avere qualche consiglio?
Darkless
10-03-2020, 19:05
Bhè, è appena uscito un nuovo DLC per Master of Magic...
Dici che c'è speranza anche per master of orion? :D
Jeetkundo
11-03-2020, 14:06
Nell'humble bundle di marzo c'è anche Fell Seal: Arbiter's Mask. Davvero un gioco molto carino, si ispira a Final Fantasy Tactics ed ovviamente è a turni.
Inviato da Tapatalk
alexbilly
12-03-2020, 11:24
esiste una traduzione amatoriale per Underrail?
Non riesco a trovare un gioco 4x che riesca a darmi le soddisfazioni di master of orion 2... Avere qualche consiglio?
Warlock: master of the arcane, eador: masters of the broken world, fallen enchantress: legendary heroes, age of wonders 3.
Oggi è uscita la definitive edition di deep sky derelicts, che comprende il gioco base e i due dlc. L'avevo provato in versione base ma avevo chiesto il refund, al tempo non mi aveva convinto, sono curioso di leggere le prime recensioni.
Nel mentre sto portando avanti la partita a king's bounty, ma non me lo ricordavo così immenso :asd: Sono da poco sbarcato nel continente dei nani, ma ho lasciato indietro non meno di 40 scontri e 20 missioni, che conto di fare appena livellato un po' il mago.
Ho trovato il rapier che dà +30% danno contro gli undead, che è tantissimo, quindi appena ottenuto il collegamento diretto con il primo continente me ne torno nella verlon forest a far fuori qualche gruppetto di undead, più quelli che ho lasciato indietro nelle freedom islands.
Adesso sto girando con un party di evil beholder, inquisitori, alchemist, arcimaghi e royal snakes, ovviamente.
Penso di sostituire a breve gli alchemist, che comunque hanno fatto da carry al party per un buon 15 ore :asd:, con un'altra unità melee, qualcosa con molti hp, tipo i giganti o i ciclopi.
Come disponibilità di unità in questa partita mi è andata abbastanza bene, visto che nel castello nella verlon forest ho 1400 royal snakes e 250 evil beholders da poter reclutare.
Come al solito gli inquisitori scarseggiano, ne ho ancora una trentina reclutabili nelle freedom islands.
Come oggetti invece non ho ancora trovato degli stivali in 30 ore di partita, neanche dei +1 defense o roba così :asd:
Devo dire che il mago dà soddisfazioni, con la possibilità di usare lo spell book due volte per turno e chaos magic livellato, spesso nel primo turno stai già decimando i caster nemici.
Diz-Buster
03-04-2020, 21:13
Scusate qualcuno ci ha giocato? Sembra una bomba e sta per uscire un' importante update che dovrebbe porre rimedio ai difetti che molti evidenziano...
https://store.steampowered.com/app/887370/Element_Space/ :eek: ;)
bello...sembra...
Sarebbe da aggiornare la prima pagina con la situazione attuale, qualcosina in + rispetto al 2015 è uscito
Axios2006
15-04-2020, 12:46
Tactical Breach Wizards is a small-scale, turn-based tactics game where you play a team of wizards in modern-day tactical gear, breaching and clearing rooms full of armed hostiles by making clever use of interesting spells. It's still in early development, so everything about it might change!
https://store.steampowered.com/app/1043810/Tactical_Breach_Wizards/
Un po' XCom, un po' Invisible Inc. pare meno profondo di entrambi...
Jon Irenicus
15-04-2020, 13:33
Posto anche qui: si può provare il combat demo di Colony Ship RPG!!!
https://store.steampowered.com/app/648410/Colony_Ship_A_PostEarth_Role_Playing_Game/
Sarebbe da aggiornare la prima pagina con la situazione attuale, qualcosina in + rispetto al 2015 è uscitoMi spiace, purtroppo non la aggiorno più.
Se qualcuno vuole prendersi l'onere cedo volentieri.
Tactical Breach Wizards is a small-scale, turn-based tactics game where you play a team of wizards in modern-day tactical gear, breaching and clearing rooms full of armed hostiles by making clever use of interesting spells. It's still in early development, so everything about it might change!
https://store.steampowered.com/app/1043810/Tactical_Breach_Wizards/
Un po' XCom, un po' Invisible Inc. pare meno profondo di entrambi...Pare interessante!
alexbilly
15-04-2020, 22:00
XCOM Chimera Squad in preorder al 50% del prezzo pieno, 9,99 (https://store.steampowered.com/app/882100/XCOM_C) esce il 24 Aprile.
Jeetkundo
16-04-2020, 17:27
XCOM Chimera Squad in preorder al 50% del prezzo pieno, 9,99 (https://store.steampowered.com/app/882100/XCOM_C) esce il 24 Aprile.Sembra una specie di xcom rainbow six, sicuramente vogliono testare qualche nuova idea per il prossimo capitolo principale. Mi sa che vada di day 1
Inviato da Tapatalk
Il 23 aprile esce questo simil darkest dungeon, iratus: lord of the dead https://store.steampowered.com/app/807120/Iratus_Lord_of_the_Dead/ La grossa differenza è che in questo gioco si comandano i cattivi. Alcune soluzioni estetiche poi sono particolarmente carine, tipo la mappa o il design della UI.
E' poi uscito fort triumph https://store.steampowered.com/app/612570/Fort_Triumph/ descritto dagli sviluppatori come un misto tra HOMM e Xcom (nuovo corso)
Non mi convince a livello stilistico, un po' troppo cartoonoso, e lo dico da amante delle serie majesty/warlock/king's bounty. Per il resto sembra un giochino abbastanza solido.
A questo proposito, sto guardando alcuni let's play di warlock 2 con il mod renaissence e devo dire che sembra migliorare nettamente il gioco base, tanto da renderlo molto più completo del primo warlock (per me un giocone, l'unico vero erede di master of magic, soprattutto la modalità dremer è eccezionale)
Renaissence richiede tutti i dlc installati e me ne mancano un paio, altrimenti l'avrei già provato.
Xcom chimera coso mi sembra un gioco da tablet, ma magari mi sbaglio.
Posso dire una cosa? Pur reputando i nuovi XCom eccezionali, vedere la meccanica del loro combattimento a turni copiata in fotocopia mi ha stancato.
alexbilly
21-04-2020, 13:10
Posso dire una cosa? Pur reputando i nuovi XCom eccezionali, vedere la meccanica del loro combattimento a turni copiata in fotocopia mi ha stancato.
io stavo puntando Mechanicus, che dovrebbe aver introdotto delle "meccaniche" un po diverse dal solito copia e incolla a turni di Xcom che stiamo vedendo di questi tempi.
FrancoBit
23-04-2020, 15:06
Ciao,
se non sbaglio il 28 aprile dovrebbe uscire Gears Tactics, pareri? Così a occhio mi sembra interessante, oltretuttto dovrebbe essere incluso nel gamepass per PC
Ciao,
se non sbaglio il 28 aprile dovrebbe uscire Gears Tactics, pareri? Così a occhio mi sembra interessante, oltretuttto dovrebbe essere incluso nel gamepass per PC
Confermo. È incluso nel GamePass per PC
Jon Irenicus
04-06-2020, 20:21
C'è questo a base di gatti che ha il demo e kickstarter:
https://store.steampowered.com/app/1293300/Space_Cats_Tactics/
polli079
08-06-2020, 08:49
Tower of time lo avete provato?Nulla di che e magari alla lunga ripetitivo ma per adesso da le sue soddisfazioni.
Darkless
08-06-2020, 10:25
Tower of time lo avete provato?Nulla di che e magari alla lunga ripetitivo ma per adesso da le sue soddisfazioni.
Apri una ferita aperta.
alexbilly
08-06-2020, 10:28
Apri una ferita aperta.
:mbe:
Tower of time lo avete provato?Nulla di che e magari alla lunga ripetitivo ma per adesso da le sue soddisfazioni.É tra i prossimi che inizio quando mi torna la voglia di RPG.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Darkless
08-06-2020, 13:07
É tra i prossimi che inizio quando mi torna la voglia di RPG.
Uhm veramente è un tattico a scenari (da ripetere finchè non superi il livello).
Uhm veramente è un tattico a scenari (da ripetere finchè non superi il livello).Sì, ho scritto RPG per abbreviare :asd:
Ho visto tra l'altro che è uscito da poco un aggiornamento che lo migliora anche graficamente.
fraussantin
09-06-2020, 06:48
Tower of time lo avete provato?Nulla di che e magari alla lunga ripetitivo ma per adesso da le sue soddisfazioni.Invece é un ottimo passatempo per rilassarsi e spengere il cervello.. ! Un mix tra vari generi un po' fuori dagli schemi .. sicuramente meno ripetitivo di tanti altri h's o DC.
Se invece volete spaccarvi il cervello prendete Shadow tactics .. già a livello normale fa sembrare dark souls una passeggiata .. ( poi vabbé sono una skiappa io con gli stealth e ho anche poca pazienza.. ) Uhm veramente è un tattico a scenari (da ripetere finchè non superi il livello).Vabbé ormai la parola RPG viene associata a tutto basta ci sia qualche skill e l'avanzamento di livello ..
Quindi può essere considerato un RPG.
PS ma non sono a turni entrambi .
Darkless
09-06-2020, 13:10
I
Quindi può essere considerato un RPG.
Oddio non direi. I tattici esistono da sempre e ancora oggi è forse l'unico genere che viene citato enfatizzando il "Tactics" in primis senza bollarlo genericamente per RPG. Per lo meno quelli strutturati a scenari d superare. (Vedi gli Expedition, Mutant Year Zero, le vagonate di roba jappo come Disgaea etc. etc. )
Non so se sia già stato segnalato "The Hand Of Merlin":
https://store.steampowered.com/app/600610/The_Hand_of_Merlin/
Non sembra niente male.
City Hunter '91
21-06-2020, 22:43
C'era un titolo interessante con dei robot. Ovviamente a turni. E' stato citato nel thread ma non so dove... il titolo su steam ha preso ottime recensioni. Qualcuno per caso si ricorda il nome?
alexbilly
21-06-2020, 22:58
C'era un titolo interessante con dei robot. Ovviamente a turni. E' stato citato nel thread ma non so dove... il titolo su steam ha preso ottime recensioni. Qualcuno per caso si ricorda il nome?
Into the Breach?
Battletech
polli079
22-06-2020, 08:58
Battletech
Confermo, io ho giocato al gioco base più dlc flashpoint, la prima run è bella poi però diventava ripetitivo in quanto almeno quando l'ho giocato io, finiva nel portare sempre i robottoni più grossi.
Ho provato a informarmi sui contenuti che sono usciti successivamente ma mi sembra che la cosa non cambi.
City Hunter '91
22-06-2020, 13:02
Into the Breach?
Si è lui! Grazie. :)
Confermo, io ho giocato al gioco base più dlc flashpoint, la prima run è bella poi però diventava ripetitivo in quanto almeno quando l'ho giocato io, finiva nel portare sempre i robottoni più grossi.
Ho provato a informarmi sui contenuti che sono usciti successivamente ma mi sembra che la cosa non cambi.
Lo avevo iniziato, ma sinceramente la storia mi ha fatto cascare le braccia per terra... Il colpo di scena quasi iniziale è a mio avviso, di un infantilismo talmente infimo che mi ha levato tutto l'entusiasmo nel proseguire... parlo di quando La principessa sul pisello torna magicamente in vita e si dà inizio alla grande riconquista del regno
Questo più i difetti di IA e di bilanciamento mai corretti di cui parli mi hanno fatto desistere dal continuarlo. Era uscita una mod che migliorava l'IA ma non so fino a che punto cambiasse il gameplay. Inoltre non è compatibile con l'ultima versione del gioco perché è stata abbandonata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.