PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Rise of the Tomb Raider

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

pierluigip
17-02-2015, 18:54
Rise of the Tomb Raider
http://www.tomshw.it/files/2015/02/immagini_contenuti/62541/rise-of-the-tomb-raider-6_t.jpg

http://store.steampowered.com/app/391220/
http://www.tombraider.com/us/

Requisiti di sistema ( da Steam )

Minimi:
Processor: Intel Core i3-2100 or AMD equivalent
Memory: 6 GB RAM
Graphics: NVIDIA GTX 650 2GB or AMD HD7770 2GB
DirectX: Version 11
Storage: 25 GB available space

Dopo aver decifrato un antico mistero, Lara deve esplorare la più pericolosa e remota regione della Siberia per scoprire il segreto dell'immortalità prima della spietata organizzazione Trinity. Lara dovrà usare tutte le sue abilità di sopravvivenza, formare nuove alleanze e diventare veramente una "Tomb Raider". Vivi momenti di pura azione, conquista nuovi luoghi ostili, combatti usando tattiche di guerriglia ed esplora tombe mortali in questa evoluzione del genere action survival. In "Rise of the Tomb Raider", Lara supera i suoi limiti e affronta la sua prima avventura da Tomb Raider.

Altri screenshot
http://www.tomshw.it/cont/news/rise-of-the-tomb-raider-enigmi-piu-difficili-e-una-valanga-d-immagini/62541/1.html

http://www.tomshw.it/files/2015/02/immagini_contenuti/62541/rise-of-the-tomb-raider-8_t.jpg

http://img1.cdn.tomshw.it/files/2015/02/collezioni/3328/64739_b.jpg

Concept Art

__________________________________________________________________________________

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2015/02/20/rise-of-the-tomb-raider-gear-guide.aspx

http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/crystaldynamics/tomb-raider/rise/gear/TR2.jpg
http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/crystaldynamics/tomb-raider/rise/gear/TR3.jpg

http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/crystaldynamics/tomb-raider/rise/gear/TR3.jpg
http://www.gameinformer.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer-Components-ImageFileViewer/CommunityServer-Blogs-Components-WeblogFiles-00-00-00-00-09/5756.ROTTR_5F00_GI_5F00_GearUp_5F00_Front_5F00_ALL.jpg_2D00_610x0.jpg

* * * Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/) * * * *

MrXaros
17-02-2015, 19:01
Seguo perché il reboot non mi è dispiaciuto nonostante non sia un Tomb Raider.
Nel mentre continuo a sperare in un remake HD di "The Last Revelation" che, all'epoca, amai.

Ashgan83
18-02-2015, 12:43
Ma sarà open world?

ulukaii
18-02-2015, 13:40
Ma sarà open world?
A quanto ho letto, non proprio, dovrebbe essere una struttura simile a quella del precedente, quindi aree che fanno da hub, collegandosi le une alle altre e permettendo gli spostamenti fra le varie zone di ciascuna location. Dovrebbero essere più ampie e maggiormente diversificate, in quanto vi sono differenti location, ciclo giorno/notte e relativa fauna.

Chissà mai che a questo giro ci sia anche qualche tomba...

Il 27 dovrebbe uscire l'articolo esclusiva su Game Informer, in ogni caso su PC se ne parlerà non prima del 2016 ;)

cronos1990
18-02-2015, 13:40
Per me sarà teleguidato come il precedente. La produzione ormai punta su determinati elementi, i quali non si sposano bene con un open-world. Mia supposizione ovviamente.

ulukaii
18-02-2015, 13:47
Che sarà teleguidato non ci piove ;)

cronos1990
18-02-2015, 14:07
Quindi niente effetti atmosferici? :asd:

OK, questa era bruttissima :asd:

pierluigip
21-02-2015, 12:38
inseriti concept art sull'abbigliamento

Mandopa
24-02-2015, 12:06
iscritto :)
amando tomb raider non posso che aspettare questo gioco :D

Fantomatico
24-02-2015, 12:31
Se ricordo bene il precedente è uscito anche sulle console di vecchia generazione, questo nuovo capitolo sarà only next gen fin da subito per cui ci sarà un bel salto tecnico...

Ale55andr0
24-02-2015, 13:22
Nel mentre continuo a sperare in un remake HD di "The Last Revelation" che, all'epoca, amai.

sarebbe troppo bello per essere vero ma resterà utopia, anche perchè non si potrebbe nemmeno legare al nuovo background di lara, e oramai hanno tristemente abbandonato le meccaniche di gioco storiche della serie in favore di una massificazione del prodotto - come se prima non vendesse abbastanza :rolleyes:. Io invece "speravo" in una definitive edition anche per pc, ma pare non fregare a nessuno (io già solo per avere lara visivamente coerente col seguito l'avrei voluta, visto che le hanno stravolto il viso :rolleyes:)

Ale55andr0
24-02-2015, 13:27
A quanto ho letto, non proprio, dovrebbe essere una struttura simile a quella del precedente, quindi aree che fanno da hub, collegandosi le une alle altre e permettendo gli spostamenti fra le varie zone di ciascuna location. Dovrebbero essere più ampie e maggiormente diversificate, in quanto vi sono differenti location, ciclo giorno/notte e relativa fauna.

ovvero un open world a comparti stagni :D ...perchè di fatto la lcoatin è unica e quindi assimilabile a quello...purtroppo (io adoravo andare in giro per il mondo...così come adoravo le gigantesche rovine in cui perdersi per ore con trappole e rompicapi)

Chissà mai che a questo giro ci sia anche qualche tomba...

se per tombe si intendono i buchi opzionali del precedente spero di no...se si intende qualcosa di simile ai veri tomb raider allora si'....comunque han detto che vogliono re-introdurle e migliorarle visto che quelle erano uno degli aspetti criticati (giustissimamente direi) di TR2013. Comunque il problema non si pone, non è nemmeno sicuro al 100% se e quando uscirà per pc, tutti parlano di esclusiva tmeporale ma a dire il vero mai nessuno si è sbottonato più di tanto per confermare e microsoft pone il titolo come un rivale di uncharted (come se non dovesse mai uscire altrove...)

Che sarà teleguidato non ci piove ;)

con quell'occhiolino sembra quasi che vuoi farla passare come una cosa positiva :D

Se ricordo bene il precedente è uscito anche sulle console di vecchia generazione, questo nuovo capitolo sarà only next gen fin da subito per cui ci sarà un bel salto tecnico...

beh, tecnicamente su PC c'era comunque ben poco da criticare nonostante l'anima multipiatta
iscritto :)
amando tomb raider non posso che aspettare questo gioco :D

amando tomb raider avresti dovuto odiare il reboot e quest'altro :asd: :D

Kaider
24-02-2015, 14:33
Toglieranno Lara che ansima ogni 8 secondi :fagiano: ?

pierluigip
24-02-2015, 14:55

beh un' ansimata ogni tanto a me andrebbe bene

cmq solo nel mettere l'immagine dove e' appesa al piccone mi son venute le vertigini ( soffro di vertigini , anche virtuali :) )

il precedente tomb raider mi e' piaciuto anche per questo ,

Mandopa
24-02-2015, 15:19
eh lo so, prima bisognava scervellarsi per uscire da alcune situazioni mentre ora basta uccidere tutti e proseguire..
Però, ti dirò, a me il reboot ha "preso" e l'ho giocato con piacere
Per me un mix fra il reboot e quello che è sempre stato tomb raider sarebbe perfetto, ma è chiaro che chiedo troppo :D tutto imho ovviamente :)

bobby10
24-02-2015, 15:24

:)

Amano tomb raider..ma non hanno idea di cosa sia un tomb raider :asd:

ulukaii
24-02-2015, 15:54
con quell'occhiolino sembra quasi che vuoi farla passare ocme una cosa positiva :D
Non sia mai, soprattutto da me.

Mandopa
24-02-2015, 16:00
:)

Amano tomb raider..ma non hanno idea di cosa sia un tomb raider :asd:

si infatti, avendoli giocati tutti a partire dal 96 è arrivato il momento che qualcuno me lo spieghi. ;)

Ale55andr0
24-02-2015, 16:07
si infatti, avendoli giocati tutti a partire dal 96 è arrivato il momento che qualcuno me lo spieghi. ;)

dunque...c'era una volta in inghilterra una magione... :D

Fantomatico
24-02-2015, 17:15
beh, tecnicamente su PC c'era comunque ben poco da criticare nonostante l'anima multipiatta

:D

Certo, ma dopo aver visto prodotti in esclusiva come The Order 1886, voglio vedere da quest'anno qualcosa che sia ancora superiore come impatto... specie la palette di colori va revisionata, a me non è piaciuto per niente su quell' aspetto...tanto che con i profili di sweet fx assumeva subito un altro tono. E sicuramente la qualità di certi volti dei personaggi secondari o di certi fondali, non era all' altezza del resto.... qualche calo c'era. Resta comunque il fatto che fosse ben ottimizzato e incredibilmente scalabile, quello sì.

bobby10
24-02-2015, 21:55

Il reboot 2013 ha definitivamente messo fine alla saga di Tomb Raider di cui sfrutta il nome ma è un altro gioco INDI in attesa del prossimo, che sarà simile al reboot, è strano dire amo TR perchè stai attendendo un gioco che NON è più un TR. :O

Se li hai giocati tutti c'è bisogno che io ti scriva queste cose? :O

stefano76
24-02-2015, 22:02
Non vedo perchè chi ha amato i vecchi TR dovrebbe odiare i reboot... Sono giochi quasi completamente diversi.

Mandopa
24-02-2015, 23:06
Il reboot 2013 ha definitivamente messo fine alla saga di Tomb Raider di cui sfrutta il nome ma è un altro gioco INDI in attesa del prossimo, che sarà simile al reboot, è strano dire amo TR perchè stai attendendo un gioco che NON è più un TR. :O

Se li hai giocati tutti c'è bisogno che io ti scriva queste cose? :O

Si non metto in dubbio che il reboot sia un gioco diverso da quello che eravamo abituati a giocare, solo un cieco non se ne accorgerebbe :asd:
Magari mi sono espresso male, mettiamola così: a me il reboot non è dispiaciuto e avendomi "divertito" lo aspetto :D
Pace all'anima loro i vecchi tomb

bobby10
24-02-2015, 23:13
Ora è più chiaro.:O

yes Rip TR...

cronos1990
25-02-2015, 07:46
Non vedo perchè chi ha amato i vecchi TR dovrebbe odiare i reboot... Sono giochi quasi completamente diversi.Proprio perchè chi vuole giocare a TR si aspetta giochi che NON siano quasi completamente diversi.

Poi è chiaro che se son piaciuti i "classici", non vuol dire che non debba piacere il nuovo. Io ho apprezzato entrambe le versioni. Ma è pur vero che il reboot (ed il seguito, ed i seguiti) sono storie interattive teleguidate che basta respirare sui tasti per completarle al 100%. Si basa tutto sull'atmosfera, il personaggio, la narrazione, le scene d'impatto e da un bel calcio nel sedere al gameplay, le meccaniche, il level design.
A me il reboot mi ha soddisfatto, ma è un ottimo prodotto ed un pessimo videogioco.

stefano76
25-02-2015, 08:29
Proprio perchè chi vuole giocare a TR si aspetta giochi che NON siano quasi completamente diversi.

Poi è chiaro che se son piaciuti i "classici", non vuol dire che non debba piacere il nuovo. Io ho apprezzato entrambe le versioni. Ma è pur vero che il reboot (ed il seguito, ed i seguiti) sono storie interattive teleguidate che basta respirare sui tasti per completarle al 100%. Si basa tutto sull'atmosfera, il personaggio, la narrazione, le scene d'impatto e da un bel calcio nel sedere al gameplay, le meccaniche, il level design.
A me il reboot mi ha soddisfatto, ma è un ottimo prodotto ed un pessimo videogioco.

Che fosse un reboot già si sapeva. Non c'è nulla di tragico a far ripartire da zero un brand ormai stravecchio e che ha sfornato prodotti non esattamente memorabili (a parte i primissimi).

Anche io ho apprezzato entrambe le versioni (TR 2 per me è un capolavoro) nel reboot secondo me mancavano solo maggiire profondità e complessità nelle zone "tombe", per il resto è un ottimo action adventure.

Mandopa
25-02-2015, 09:26
Che fosse un reboot già si sapeva. Non c'è nulla di tragico a far ripartire da zero un brand ormai stravecchio e che ha sfornato prodotti non esattamente memorabili (a parte i primissimi).

a me The Angel of Darkness, Legend e Underworld non sono piaciuti..l'ultimo vero tomb raider credo sia stato Revelations.

Anche io ho apprezzato entrambe le versioni (TR 2 per me è un capolavoro) nel reboot secondo me mancavano solo maggiire profondità e complessità nelle zone "tombe", per il resto è un ottimo action adventure.
Vista la mania dei "remastered", un TR2 sarebbe stato eccezionale :eek:

Ale55andr0
25-02-2015, 09:32
nel reboot secondo me mancavano solo maggiire profondità e complessità nelle zone "tombe", per il resto è un ottimo action adventure.

io non ho gradito affatto la location unica e priva di spettacolari scorci archeologici (se quelle quattro rovine orientaleggianti per voi lo sono...), fondamentalmente è un isola con una grossa merdopoli al centro e qualche rimasuglio bellico, l'eccesso di gore assolutamente fine a se stesso e le centinaia di nemici fatti fuori da una ragazzina impaurita. La trama poi è una roba di una pochezza unica

Ale55andr0
25-02-2015, 09:35
a me The Angel of Darkness, Legend e Underworld non sono piaciuti..l'ultimo vero tomb raider credo sia stato Revelations.

Vista la mania dei "remastered", un TR2 sarebbe stato eccezionale :eek:

dall'uno (anzi no c'è già anniversary...:D) al quattro...anche il cinque sinceramente mi è piaciuto, nonstante la scarsa durata ne ho apprezzato le location e le avventure "inedite". The last revelation con le tecnologie di oggi sarebbe qualche cosa di assurdo...

cronos1990
25-02-2015, 09:39

Anche io ho apprezzato entrambe le versioni (TR 2 per me è un capolavoro) nel reboot secondo me mancavano solo maggiire profondità e complessità nelle zone "tombe", per il resto è un ottimo action adventure.Il fatto di sapere che è un reboot non cambia il fatto che la gente leggendo "Tomb Raider" sulla scatola NON voleva un reboot. O meglio: non voleva un reboot che sconvolgesse tutto il gioco. Perchè di TB ha solo la protagonista e null'altro, sarebbe stato corretto chiamarlo "Lara Croft" e lasciar perdere il nome del brand (ma si sa, si sfrutta tutto pur di far soldi).

Detto questo, a livello di videogioco in quanto tale anche gli ultimi titoli che definisci "non esattamente memorabili" hanno un gameplay nettamente superiore al reboot. Che ripeto: fatto ottimamente e godibilissimo per tanti aspetti, ma pessimo videogioco. Banale, teleguidato, livello di sfida che rasenta lo zero al livello difficile, sezioni "platform" quasi assenti e semplicissime, tombe ridicole, sistema di abilità orrido, QTE come se piovesse e tantissime situazioni di gioco scriptate al solo scopo di creare suspance ed atmosfera.
Così come pessima la resa di alcuni elementi "nuovi" che sono piazzati solo per scopo "narrativo", come la necessità di cacciare nelle prime ore.

Se prima TR lo compravi per "giocare", ora lo compri per "emozionarti" nel seguire una storia. Lo chiamano reboot solo, appunto, per sfruttare il brand storico. Ma in realtà questo è semplicemente un'altra cosa.

stefano76
25-02-2015, 11:07
Punti di vista. Il gameplay di TR reboot a me non è affatto dispiaciuto. Ci sono delle buone idee, forse poco sviluppate. Il gameplay legnoso dei vecchi TR oggi giorno non avrebbe successo, bisogna essere realisti. E ripeto che secondo me i primi sono dei capolavori, ma anche rigiocandoli adesso non trovarli datati sarebbe un po' mentire a se stessi o voler essere dei conservatori malinconici accaniti. :D

stefano76
25-02-2015, 11:11
io non ho gradito affatto la location unica e priva di spettacolari scorci archeologici (se quelle quattro rovine orientaleggianti per voi lo sono...), fondamentalmente è un isola con una grossa merdopoli al centro e qualche rimasuglio bellico, l'eccesso di gore assolutamente fine a se stesso e le centinaia di nemici fatti fuori da una ragazzina impaurita. La trama poi è una roba di una pochezza unica

Sulla location poco ispirata sono d'accordo. Imparagonabile con le epiche ambientazioni dei vecchi TR.

bobby10
27-02-2015, 14:05

non aggiungo altro.

c'è quell'assetto consoloso poi che sta veramente demolendo parecchi giochi.
roba per bambini proprio.

pierluigip
01-04-2015, 17:03
http://multiplayer.it/notizie/147670-rise-of-the-tomb-raider-un-po-di-dettagli-su-rise-of-the-tomb-raider-interazione-di-lara-con-gli-scenari-combattimento-e-altro.html?piattaforma=pc

"vedremo un'evoluzione del sistema già adottato nel capitolo precedente con gli agenti atmosferici e altri elementi di scenario che si riflettono esteticamente su Lara, come l'acqua e la pioggia che bagna i vestiti e il personaggio, la neve che si accumula addosso e poi si scioglie e lo sporco che si riflette sul corpo. In termini "comportamentali" ci sono animazioni particolari, ad esempio quando Lara si trova vicina ad una fonte di calore può scaldarsi le mani, oppure quando esce all'esterno in un clima freddo rabbrividisce per qualche secondo. Allo stesso mondo, alcuni incontri particolarmente violenti possono lasciare tagli sulla pelle o strappi nei vestiti."

pierluigip
23-07-2015, 19:46
ufficiale su pc il prossimo anno

http://www.gamesvillage.it/videogiochi/news/94457/rise-of-the-tomb-raider-arrivera-anche-su-pc-e-ps4-ma-solo-nel-2016/

pierluigip
25-09-2015, 19:05
nuovi screen
http://multiplayer.it/notizie/156654-rise-of-the-tomb-raider-nuove-immagini-di-rise-of-the-tomb-raider.html

non c'e scritto se sono per pc o xbox

pierluigip
27-12-2015, 17:42
su steam , uscita gennaio 2016
http://store.steampowered.com/app/391220

NicolaUnDueTre
08-01-2016, 10:01

Spero proprio di no :fiufiu:

Mandopa
08-01-2016, 10:17
il 28 gennaio lo sapremo :fagiano:
Ho letto che il gioco dovrebbe avere più elementi in vero stile tomb raider (già, sembra strano :asd:) tipo esplorazione tombe ed enigmi.
Speriamo bene, ho evitato ogni tipo di spoiler/video ecc dall'uscita su Xbox

logic1989
08-01-2016, 10:21
Ragazzi con questi requisiti posso giocare tutto maxato 60 fissi a 1080p 190x1080 60 hz?

Sistema Operativo: Windows 10 pro 64 bit
Processore: Intel core i7 4790k (4ghz)
Ram: 16GB
Scheda Video: sli 2 nvidia gefoce gtx 780 ghz edition gigabyte windowfore 3 ventole

NicolaUnDueTre
08-01-2016, 10:24
E chi può dirlo... ancora non si conoscono i requisiti consigliati
Certo che se non ci riesci con quella configurazione vuol dire che sarà ottimizzato col sedere :mc:

Darius_84
08-01-2016, 10:27
Onestamente a me, che non ho mai particolarmente amato la saga di TR, il reboot è piaciuto parecchio :ciapet:
A tal proposito, qualcuno sa dirmi se verrà commercializzata una qualche edizione da collezione di questo capitolo?

Edit: ho provato a chiedere al Gamestop sotto casa ieri sera, ma mi hanno risposto che al momento nisba

ulukaii
08-01-2016, 10:32
E chi può dirlo... ancora non si conoscono i requisiti consigliati
Certo che se non ci riesci con quella configurazione vuol dire che sarà ottimizzato col sedere :mc:
In genere i Nixxes han sempre fatto un buon lavoro d'ottimizzazione, sinceramente non mi preoccuperei.

Onestamente a me, che non ho mai particolarmente amato la saga di TR, il reboot è piaciuto parecchio :ciapet:
A tal proposito, qualcuno sa dirmi se verrà commercializzata una qualche edizione da collezione di questo capitolo?
Sullo store square-enix c'è in preorder la Collector´s Edition PC (per 129.99 sacchi).

PS: tra l'altro il gioco sarà in bundle anche con le GPU nVidia serie 9x0 (http://www.geforce.com/whats-new/articles/rise-of-the-tomb-raider-nvidia-geforce-gtx-bundle) non sono state ancora dichiarate le tecnologie implementate, ma da qualche giorno circolano voci legate a nVidia VXAO (voxel based ambient occlusion) (http://wccftech.com/nvidias-vxao-to-be-featured-in-rise-of-the-tomb-raider-heres-what-we-know/) ed anche AMD PureHair (http://www.tweaktown.com/news/49499/rise-tomb-raider-graphics-settings-spotted/index.html). Quindi sia tecnologie nVidia che AMD.

Mandopa
08-01-2016, 10:36

Edit: ho provato a chiedere al Gamestop sotto casa ieri sera, ma mi hanno risposto che al momento nisba

In genere i Nixxes han sempre fatto un buon lavoro d'ottimizzazione, sinceramente non mi preoccuperei.

Sullo store square-enix c'è in preorder la Collector´s Edition PC (per 129.99 sacchi).

https://store.na.square-enix.com/product/294181/rise-of-the-tomb-raider-collectors-edition-pc

questa è la collector's edition (nel frattempo ulukaii mi ha anticipato).
Quoto la questione ottimizzazione, il precedente l'ho provato anche con una Ati 4850 1gb con dettagli medio\alti a 1080 e andava benissimo :)
Dubito che con uno sli di 780 non manterrai i 60fps

Darius_84
08-01-2016, 10:46
Grazie per le info, anche se dubito di essere disposto a scucire 130 sacchi per 'sto giochino :D
Fossero stati 80, volendo anche 90 ci facevo un pensierino, ma 130€ mi sembrano fuori da ogni grazia di Dio :sofico:

Cmq confermo che anche a me il gioco è andato benissimo su diverse configurazioni, sia a dettagli medi con una 560Ti o una 675M sia tutto al massimo con una 680, il tutto a 1080p

NicolaUnDueTre
08-01-2016, 11:23
Sì nemmeno io mi preoccupo. Vedo che han fatto TR Reboot del 2013, Hitman Absolution e Deus Ex che giravano tutti bene...

Psycho77
15-01-2016, 10:06
Preso oggi su steam con tomb rider 2013 in regalo.
Speriamo che non sia un copia e incolla da xbox fail.

cronos1990
15-01-2016, 10:15
Sul lato tecnico il Tomb Raider del 2013 su PC era ottimo; che io sappia hanno dato il lavoro di conversione alla stessa casa, tra l'altro opera che io sappia di altre ottime conversione, quindi in linea di massima sarei tranquillo a riguardo.

ulukaii
15-01-2016, 11:14
Sì, sono sempre i Nixxes ad occuparsene. Qualche post sopra avevo linkato anche alcune info tecniche sulla versione PC:
PS: tra l'altro il gioco sarà in bundle anche con le GPU nVidia serie 9x0 (http://www.geforce.com/whats-new/articles/rise-of-the-tomb-raider-nvidia-geforce-gtx-bundle) non sono state ancora dichiarate le tecnologie implementate, ma da qualche giorno circolano voci legate a nVidia VXAO (voxel based ambient occlusion) (http://wccftech.com/nvidias-vxao-to-be-featured-in-rise-of-the-tomb-raider-heres-what-we-know/) ed anche AMD PureHair (http://www.tweaktown.com/news/49499/rise-tomb-raider-graphics-settings-spotted/index.html). Quindi sia tecnologie nVidia che AMD.

Psycho77
15-01-2016, 12:20
Sì, sono sempre i Nixxes ad occuparsene. Qualche post sopra avevo linkato anche alcune info tecniche sulla versione PC:

Questo vxao leggendo il pdf sembra un bomba,speriamo bene.:D
L'unico dubbio è sul pure hair che su nvidia sarà un macigno sicuramente.

cronos1990
15-01-2016, 12:40
Che io ricordi su Nvidia la tecnologia del TressFX (che di fatto è la progenitrice del Pure Hair) sul titolo precedente impattava appena un poco di più rispetto ad ATI-AMD, niente di eclatante. Quindi anche su quest'aspetto non mi preoccuperei molto.

Di sicuro le sue tecnologie la ATI le rende disponibili a tutti, permettendo un'implementazione adeguata da parte di chiunque. Politiche opposte a quelle di Nvidia.

Detta poi sinceramente, ho sempre trovato migliore qualitativamente la tecnologia ATI rispetto a quella Nvidia per la gestione di peli e capelli. Poi comunque è un qualcosa in più che a mio avviso non rovina l'esperienza di gioco, si tratta della ciliegina sulla torta.

Psycho77
15-01-2016, 12:49
Che io ricordi su Nvidia la tecnologia del TressFX (che di fatto è la progenitrice del Pure Hair) sul titolo precedente impattava appena un poco di più rispetto ad ATI-AMD, niente di eclatante. Quindi anche su quest'aspetto non mi preoccuperei molto.

Di sicuro le sue tecnologie la ATI le rende disponibili a tutti, permettendo un'implementazione adeguata da parte di chiunque. Politiche opposte a quelle di Nvidia.

Detta poi sinceramente, ho sempre trovato migliore qualitativamente la tecnologia ATI rispetto a quella Nvidia per la gestione di peli e capelli. Poi comunque è un qualcosa in più che a mio avviso non rovina l'esperienza di gioco, si tratta della ciliegina sulla torta.

Perchè l'hairworks nvidia è stato implementato solo in due giochi,tw3 e cod ghosts.
Diciamo che rende molto meglio nel titolo degli infinity ward e che per qualità si equivale molto al tress fx.
Speriamo bene,anche perchè ricordo che al day one ebbi parecchi problemi di performance con tomb rider con una gtx 690 oc.

ulukaii
15-01-2016, 13:00
I problemi di performance di Tomb Raider 2013 all'uscita furono causati non da TressFX in sé, ma dal fatto che a nVidia non venne fatta pervenire una versione finale del titolo prima della pubblicazione (o meglio, gliel'hanno passata il sabato prima della release :asd: ). Di conseguenza i drivers all'uscita erano rimasti ottimizzati per delle vecchie build, generando glitch e problemi vari.

PS: per la cronaca, HairWorks c'è anche in Far Cry 4 ;)

cronos1990
15-01-2016, 13:02
Su Tomb Raider è stata la prima implementazione ATI del TressFX, e già quella la reputo migliore di quella Nvidia con il suo Hairworks (spero di ricordare bene il nome) su TW3, sia per qualità che per pesantezza, parlando dei soli capelli. Mia opinione basata su sensazioni, quindi del tutto opinabile.
Tra l'altro giocai il primo con una scheda ATI ed il secondo con una scheda Nvidia, quindi ho fatto gli abbinamenti giusti tra hardware e tecnologia :D Se non erro rispettivamente una 7850HD 2GB ed una GTX970 4GB.

Se la memoria non m'inganna, tramite patch dei driver i problemi di performance all'epoca per Nvidia furono sistemati... vado però molto a memoria, potrei ricordare male. Sinceramente ricordo di differenze di una manciata di FPS, mai più di 10, attivando o meno l'impostazione con Nvidia (di meno con ATI). Va anche detto che ho comprato e giocato il titolo qualche mese dopo la sua uscita, quindi ho "saltato" tutte le tipiche problematiche post-lancio.

[ EDIT ]
Scritto insieme ad ulukaii :D

ulukaii
15-01-2016, 13:09
Una volta ottimizzati i drivers, la differenza era minima, soprattutto su GPU Fermi (GTX 5x0) che se la cavavano meglio delle Kepler (GTX 6x0). Infatti all'epoca lo giocai maxato proprio su una 570 GTX.

Psycho77
15-01-2016, 15:42
Sto rigiocando tomb rider con la configurazione in firma,tutto maxato con ssaa 2x.
Basta avvicinare Lara alla telecamera per ammirare il tress fx e il frame scende anche a 40 frame.......
Da 120 frame a 40 in un batter d'occhio:fagiano: :

Sto rivalutando la bontà del hairworks di tw3....

logic1989
20-01-2016, 19:31
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere ma ha lo stesso motore grafico del precedente tomb raider? ho due gtx 780 ghz edition secondo voi lo sli funzionerà?

pierluigip
20-01-2016, 19:38
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere ma ha lo stesso motore grafico del precedente tomb raider? ho due gtx 780 ghz edition secondo voi lo sli funzionerà?

a rigor di logica dovrebbe avere lo stesso motore grafico
in 2 anni non si riesce a sviluppare sia un motore nuovo che un gioco

ma aspetta altri piu' informati di me

ulukaii
20-01-2016, 19:43
Sì, è sempre il Crystal Engine ;)

sertopica
20-01-2016, 21:46
Sto rigiocando tomb rider con la configurazione in firma,tutto maxato con ssaa 2x.
Basta avvicinare Lara alla telecamera per ammirare il tress fx e il frame scende anche a 40 frame.......
Da 120 frame a 40 in un batter d'occhio:fagiano: :

Sto rivalutando la bontà del hairworks di tw3....

A me succede esattamente la stessa cosa con Hairworks su The Witcher 3... Avvicino la telecamera al capello di Geraldo ed i FPS crollano...

Psycho77
21-01-2016, 00:42
A me succede esattamente la stessa cosa con Hairworks su The Witcher 3... Avvicino la telecamera al capello di Geraldo ed i FPS crollano...

E si,questo accade perchè il rendering dei capelli,con antialiasing incluso,vengono renderizzati per tutto lo schermo.
Detto un po' così alla cialtrona.:asd:

cronos1990
21-01-2016, 05:59
Dovete andare a cercare i pidocchi di Lara e Geralt per caso? Che poi nel secondo caso potrebbero essere viverne in miniatura :asd:

Psycho77
21-01-2016, 09:11
Sto giocando,questa volta per intero, tomb rider 2013 e devo ammettere di averlo parecchio sottovalutato all'uscita.
In alcuni punti è veramente grandioso tecnicamente/graficamente ed ha poco da invidiare a titoli che si fregiano del titolo next gen.
A colpire è la cura riposta nei particolari,level design eccellente e cinematiche veramente ben fatte.
Hai capito i crystal dinamic.........:fagiano:

Non vedo l'ora di mettere le manine sui rise of the tomb rider.

logic1989
21-01-2016, 11:36
Speriamo in bene per lo sli anche perchè il tomb raider 2013 che ho appena riprovato tutto maxato con fxaa faccio 60 fps fissi dovunque mi trovo e vede pure lo sli delle due schede video. Quindi presmo che anche l''ultmo che faranno le vedrà. Speriamo :D

cronos1990
21-01-2016, 12:10
Visto malfidati? :D

Custode
21-01-2016, 12:36
Tomb Raider 2013 per il sottoscritto è stato uno dei giochi più spettacolari -sia tecnicamente che artisticamente- e divertenti del periodo, e non vedo l'ora arrivi il 26 Gennaio.

Lo stesso giorno esce anche Lego Avengers...dovrò triplicarmi :D

ulukaii
21-01-2016, 12:46
Beh, oddio, mancavano le tombe :fiufiu:

Ma, da quel poco che ho letto, a sto giro dovrebbero aver rimediato.

cronos1990
21-01-2016, 12:54
Si, in realtà c'erano ma era come se non ci fossero. Se non erro l'unica lunga più di 3 minuti di gioco è stata quella inserita con il DLC. Se ricordo bene la terminai in un'oretta.

Io mi sa lo prenderò quando sarà in saldo o giù di li. Quello del 2013 è stato un titolo divertente e ben diretto, ma alla fin fine il gameplay nudo e crudo era mediocre ed il livello di sfida rasente allo zero. Da quanto capito, pur con le differenze del caso, questo seguito seguirà lo stesso andamento.

ulukaii
21-01-2016, 14:05
Esatto, erano più assimilabili a dei loculi, con enigmi da minimo sindacale. E diciamo pure che hanno messo quella un filo più interessante proprio come DLC, ma mi ricordo che la sua durata era da max una decina di minuti (ovviamente escluso il tempo necessario per raggiungere il punto d'entrata).

Psycho77
21-01-2016, 14:08
Il director di rise of the tomb rider è stato rapito da activision,passando direttamente ad infinity ward.
Chissà che roba uscirà fuori dal prossimo cod.:read:

Mandopa
21-01-2016, 14:20
Il director di rise of the tomb rider è stato rapito da activision,passando direttamente ad infinity ward.
Chissà che roba uscirà fuori dal prossimo cod.:read:

spero qualcosa di diverso dall'ultimo :asd:

Sir Alamon
22-01-2016, 07:21
io ho voluto fare "la pazzia" e l'ho preso (sui 27€).

L'ultimo tomb raider che ho giocato è stato tomb raider II :asd:

Darius_84
22-01-2016, 09:25

Beato tu, co li sordi tua! :D

Code-TR
22-01-2016, 09:34
Anche io sto aspettando con impazienza questo titolo, il reboot del 2013 ricordo benissimo di averlo adorato, così come i vecchi capitoli. La formula è cambiata per alcuni aspetti, inutile affermare il contrario, però resta sempre un gran bel gioco. Ricordo anche io dei problemi con i driver nvidia, poi risolti, questa volta confido sul fatto che vada tutto bene sin dal lancio, sperando supporti da subito lo SLI e di poterci giocare dignitosamente in 4k. Non vedo l'ora, una settimana e ci siamo :D :D

Mandopa
22-01-2016, 09:45

Il mio preferito :flower:
Stupendo, i livelli di Venezia e quelli nel Tibet erano top

logic1989
22-01-2016, 19:34
Sapete quando escono i nuovi driver nvidia sperando che siano per questo gioco. :D

Psycho77
22-01-2016, 20:42
Sapete quando escono i nuovi driver nvidia sperando che siano per questo gioco. :D

http://www.geforce.com/whats-new/articles/rise-of-the-tomb-raider-geforce-gtx-970-recommended

:D

logic1989
23-01-2016, 08:43
Si ma due 780 ghz edition sono più potenti di una 970 in fullhd o sbaglio?

Jeetkundo
23-01-2016, 12:53
Si ma due 780 ghz edition sono più potenti di una 970 in fullhd o sbaglio?

Driver ed ottimizzazione permettendo :D

Psycho77
23-01-2016, 20:38
Pannello settings.

http://edgecast.buscafs.com/www.levelup.com/public/uploads/images/406356.jpg

Nuovi screenshots.

http://www.laracroft.tv/wp-content/gallery/rise-of-the-tomb-raider-dead-end-thrills-screenshots/For-Fansites-2.png
http://www.laracroft.tv/wp-content/gallery/rise-of-the-tomb-raider-dead-end-thrills-screenshots/For-Fansites-1.png
http://40.media.tumblr.com/afed78d02eb211c5cd4c97616538ac75/tumblr_o1dgsd5j371qkq7tbo1_1280.png

Mi sa che il vxao ce lo possiamo sognare.

ulukaii
23-01-2016, 20:54
Mi sa che il vxao ce lo possiamo sognare.
Pare di sì, peccato, ma del resto era un rumor non confermato.

Fantomatico
24-01-2016, 10:43
Belle foto...e menù video valido dai...spero però ci siano altre opzioni relative all' aa.... pure hair sarebbe il tress fx del tomb raider 2013?

Comunque se è stato molto buono il precedente, questo a livello tecnico è ancora più promettente.

logic1989
24-01-2016, 10:45
Quindi non ci sarà il vxao? ma habo+ giusto?

ulukaii
24-01-2016, 10:50
Stando ad indiscrezioni, come ambient occlusion dovrebbe avere off, SSAO e HBAO+ quindi niente VXAO.

Belle foto...e menù video valido dai...spero però ci siano altre opzioni relative all' aa.... pure hair sarebbe il tress fx del tomb raider 2013?

Comunque se è stato molto buono il precedente, questo a livello tecnico è ancora più promettente.
PureHair è l'evoluzione di TressFX. Per quanto riguarda le opzioni AA, indiscrezioni parlano di soli Shader AA quindi FXAA e forse SMAA.

logic1989
24-01-2016, 18:28
Vedendo la foto ma dopo very hight c'è ultra o solo very hight?

andry18
24-01-2016, 18:34
Vedendo la foto ma dopo very hight c'è ultra o solo very hight?
si ferma a very hight <-non ci va la t, te possino xD

Dragon2002
24-01-2016, 18:37
Stando ad indiscrezioni, come ambient occlusion dovrebbe avere off, SSAO e HBAO+ quindi niente VXAO.

PureHair è l'evoluzione di TressFX. Per quanto riguarda le opzioni AA, indiscrezioni parlano di soli Shader AA quindi FXAA e forse SMAA.

Tra fxaa e smaa c'è una marea di differenza a favore del secondo.

ulukaii
24-01-2016, 19:01
Tra fxaa e smaa c'è una marea di differenza a favore del secondo.
Non lo metto certo in dubbio, riportavo solo le indiscrezioni apparse finora. FXAA è sicuro che ci sarà, perché è anche apparso tra i settings di una build più vecchia rispetto a quella dello screen postato sopra:

http://i.imgur.com/OwIDSdp.jpg

Mentre SMAA è in forse. E' però quasi sicuro che non ci saranno altre soluzioni (esempio MSAA).

Jeetkundo
24-01-2016, 21:01
Ma poi era stata chiarita la questione degli SSD e Denuvo? Perchè a breve:

http://www.dsogaming.com/news/far-cry-primal-rise-of-the-tomb-raider-will-be-protected-by-the-denuvo-anti-tamper-tech/

Vertex
24-01-2016, 23:01

http://www.dsogaming.com/news/far-cry-primal-rise-of-the-tomb-raider-will-be-protected-by-the-denuvo-anti-tamper-tech/

Non sembra che ci siano problemi di sorta...per ora :stordita:
La cosa interessante piuttosto è che ora vedremo quanto venderanno i titoli protetti con Denuvo, e mi riferisco soprattutto a Ubisoft, una che si lagnava in continuazione della pirateria su pc. Stavolta non ci sono scuse :O

logic1989
25-01-2016, 08:23
Voi dite che con questa config:

intel core i7 4790k@4ghz
asus maximus hero VII
16GB ram ddr3 1866mhz
sli 2 gtx 780 ghz edition

posso mettere tutte queste impostazioni come sta nella foto e giocare a 1080p 1920x1080 60hz?

ulukaii
25-01-2016, 09:03
Se fossi in te non mi farei troppi problemi, allo stato attuale nessuno può dirti con certezza Sì o No perché non sappiamo come siano stati fatti i lavori, ma come detto tempo fa, essendo un lavoro fatto dai Nixxes sinceramente starei ragionevolmente tranquillo.

Certo, la storia della presenza di Denuvo (di cui si sa e si discute da dicembre) è un po' una rottura, soprattutto perché parliamo di un titolo che è appunto già veicolato su di una piattaforma (RotTR è steamworks). Senza andar troppo lontano, Denuvo ha fatto recentemente la sua comparsa anche in Just Cause 3, sempre pubblicato da Square-Enix, ma la sua introduzione si disse che era una decisione degli sviluppatori (Avalanche Studios) e non del publisher.

Personalmente ho avuto a che fare con Denuvo in Mad Max e sinceramente non ho notato nessuno dei problemi "apocalittici" ad esso asseriti (né su SSD e né in termini prestazionali). Anzi, la sua presenza in Mad Max è passata inosservata anche alla maggior parte degli utenti, diciamo che c'è chi non sa nemmeno che il titolo avesse Denuvo come DRM. E parliamo di un gioco che sebbene sia stato snobbato dalla critica, ha comunque avuto una più che buona base installata nell'utenza (veniva venduto ufficialmente sotto i 20 euro prima ancora di uscire).

Poi io sono il primo a cui diano fastidio mosse di questo genere. Preferisco di gran lunga titoli DRM-free o, al limite, legati ad una piattaforma (ma che usino solo quella e non menate aggiuntive).
Più che altro per una questione di finestra di funzionamento temporale. I 3rd party DRM diventano con il tempo incompatibili con l'evoluzione tecnologica (senza andare troppo indietro, basta vedersi il discorso SecuROM e Win 10) e, alla fine, chi se la piglia in saccoccia è sempre l'utente onesto.

Sul discorso Ubisoft e l'adozione di Denuvo, stendiamo tranquillamente un velo pietoso, ma su Ubisoft stessa. Prima per loro l'utenza PC era composta solo da ladri, poi se ne escono che non aggiungeranno altri DRM al di fuori di Uplay e poi ci ficcano comunque 3rd party DRM (specialmente Tages). Ci sono alcuni titoli nel loro catalogo in cui hanno ficcato dentro Tages anche dopo aver fatto quella dichiarazione. Esempio, se compriamo oggi su Uplay Prince of Persia 2008 (titolo DRM-free all'uscita) ci ritroviamo Tages :read:
Personalmente, l'unico modo per cui, in futuro, mi possa trovare tra i piedi un titolo Ubisoft è perché mi sia capitato dentro qualche bundle (GPU o digitale) e in tal caso mi limiterò a regalarlo.

logic1989
25-01-2016, 09:29
Allora starò buono buono ad aspettare che esca tanto lo già prenotato.

sertopica
25-01-2016, 10:08
Ottimo, ho ricevuto un codice con l'offerta nVidia, vediamo com'e', fra 3 giorni. Il precedente reboot non mi dispiacque.

29Leonardo
25-01-2016, 10:23

https://www.youtube.com/watch?v=vDRzK2PFBYM

sertopica
25-01-2016, 10:27
Questo anche con Steam?

logic1989
25-01-2016, 10:36
Da quello che vedo denuvo fa anche abbassare gli fps?

ulukaii
25-01-2016, 10:53
Questo anche con Steam?
Beh, sì dato che RotTR è steamworks.

Da quello che vedo denuvo fa anche abbassare gli fps?
Diciamo che LotF non è certo un capolavoro d'ottimizzazione (e tra l'altro, in quel video, FC4 che non usa denuvo in certi punti è pure peggio).

Come dicevo sopra, personalmente ho avuto a che fare con denuvo in Mad Max, avevo monitorato sia SSD e sistema (viste appunto le cose dette sul DRM in questione), ma non ho notato alcun tipo di problema prestazionale o funzionamento anomalo (esempio carichi strani su CPU o GPU) o scritture intensive su SSD.

Psycho77
25-01-2016, 11:24
Versione xbox one.

http://i.imgur.com/VQcx3sW.jpg

Versione pc.

http://i.imgur.com/HCrf06p.jpg

http://abload.de/img/tr_2s6s60.gif

http://abload.de/img/trudx0l.gif

Nixxes sono una garanzia.
Questi si che meritano i miei soldi.:sofico:

sertopica
25-01-2016, 11:33
Azz... Insomma tocca sorbirsi sta monnezza nell'HD.

ulukaii
25-01-2016, 12:01
Azz... Insomma tocca sorbirsi sta monnezza nell'HD.
Ecco questo sì, diciamo che comune a tutti i 3rd party DRM, anche rimuovendo il gioco che lo usa, non vai a togliere tutte le sue tracce dal sistema, qualcosa (anche se silente) rimane (tra l'altro lo indicano appunto pure nell'EULA).

Per quanto riguarda invece l'impatto prestazionale o l'uccisione del SSD sono miti. Le prestazioni scandalose di Batman AK o il framerate ballerino di Lords of the Fallen non sono riconducibili al DRM, ma al fatto che i giochi hanno avuto una scarsa (o nulla) ottimizzazione.
Il già da me citato Mad Max non soffre di problemi prestazionali, anzi scala molto bene, così come non mi sembra abbiano avuto grossi problemi Just Cause 3 o Metal Gear Solid V.

Terrei a indicare che oltre a FC Primal e Tomb Raider anche altri titoli in uscita sono dovrebbero averlo, esempio si parla di The Division, del prossimo Mirror's Edge Catalyst e anche di Deus Ex Mankind Divided.

andry18
25-01-2016, 12:09
beh, premesso che il drm fa schifo sempre e comunque, devo dire che mi avete tolto un bel peso, io ero rimasto alla storia del "denuvo friggitore di ssd". sono contento che non sia così

ulukaii
25-01-2016, 12:50
beh, premesso che il drm fa schifo sempre e comunque, devo dire che mi avete tolto un bel peso, io ero rimasto alla storia del "denuvo friggitore di ssd". sono contento che non sia così
Su Mad Max ci ho passato parecchio tempo, non dico che sia il titolo a cui ho giocato di più nel 2015, ma tenendo presente:
1) la mole di screen fatti,
2) l'ho pure platinando con tutti gli achievements (comprese le 175 sfide interne),
3) mediamente il gioco (per essere completato al 100%) richiede tra le 40-80 ore (statistiche (http://howlongtobeat.com/game.php?id=17610)),

Direi che a occhio e croce potrei averci speso tra le 60-70 ore. Steam mi segna 30 ore, ma non posso basarmi sul contatore Steam perché gioco quasi sempre offline e Steam non somma le ore di gioco delle sessioni offline con quelle online (per Steam ho giocato a 84h a TW3, dove come minimo avrò passato le 200 e più).

Se Denuvo uccidesse gli SSD avrei già dovuto accorgermene :cool:

Attualmente il mio Samsung 850 Pro è ancora in ottima salute. Iniziato a novembre 2014, è probabile che accenderà la seconda candelina dei cicli scrittura a breve (ora è di poco oltre ai 500 GiB).

Poi ovviamente, come ho scritto sopra, anche io detesto i 3rd party DRM (anche quando li chiamano anti-tamper) però trovo anche corretto che l'utente sia informato piuttosto che spaventato.

29Leonardo
25-01-2016, 13:41

Diciamo che LotF non è certo un capolavoro d'ottimizzazione (e tra l'altro, in quel video, FC4 che non usa denuvo in certi punti è pure peggio).

Come dicevo sopra, personalmente ho avuto a che fare con denuvo in Mad Max, avevo monitorato sia SSD e sistema (viste appunto le cose dette sul DRM in questione), ma non ho notato alcun tipo di problema prestazionale o funzionamento anomalo (esempio carichi strani su CPU o GPU) o scritture intensive su SSD.

Perchè non esiste un crack nel vero senso della parola dato che l'aggiramento viene fatto tramite emulazione di denuvo stesso con il codice modificato.

Comunque sta bufala pare sia nata da un forum russo dove piraterebbero pure le proprie mogli pur di far bastion contrario :D

A me onestamente mi infastidisce solo il fatto di sorbirmi doppi drm, steam da solo è già sufficiente, inoltre sono dell'idea che chi vuole piratarlo lo farà sempre a prescindere da tutto quindi è inutile rompere le balle agli acquirenti inzozzando il pc di software indesiderato.

ashan
25-01-2016, 13:42
Versione xbox one.

http://i.imgur.com/VQcx3sW.jpg

Versione pc.

http://i.imgur.com/HCrf06p.jpg

http://abload.de/img/tr_2s6s60.gif

http://abload.de/img/trudx0l.gif

Nixxes sono una garanzia.
Questi si che meritano i miei soldi.:sofico:

La versione xbotolo sembra dipinta più che in 3d :D :D

29Leonardo
25-01-2016, 13:53
La versione xbotolo sembra dipinta più che in 3d :D :D

Vero, sembrava un acquerello :asd:

logic1989
25-01-2016, 14:21
Dai ragazzi che fra 3 giorni esce....... non sto più nella pelle :D

Mandopa
25-01-2016, 14:49
Vero, sembrava un acquerello :asd:

un'opera d'arte...gli utenti consolari non possono chiedere di meglio :asd:

logic1989
25-01-2016, 16:19
Avete letto?

Stando a una nuova notifica apparsa nel menu di Rise of the Tomb Raider, presto Crystal Dynamics distribuirà dei regali a tutti i giocatori: durante il prossimo fine settimana, 30-31 gennaio, Crystal Dynamics distribuirà dei doni all'interno di Rise of the Tomb Raider.

Sealea
25-01-2016, 16:29
non vedo l'ora di giocarci.

vediamo con lo sli di 980ti come va :Perfido:

logic1989
25-01-2016, 16:31
Sealea a che risoluzione giochi?

Mandopa
25-01-2016, 16:36
poco ma sicuro in 4K..con 2 980Ti :fagiano: :stordita:
Io ho fatto un bench con Tomb Raider 2013 con il pc in firma (R9 Fury tri-x) e maxato a 1440p faccio 50 min - 90max
Curioso di vedere come andrà il nuovo..

29Leonardo
25-01-2016, 16:43
Io ho fatto un bench con Tomb Raider 2013 con il pc in firma (R9 Fury tri-x) e maxato a 1440p faccio 50 min - 90max

Non darei mai niente per scontato, ho visto gente con tri-sli giocare in full-hd :asd:

Comunque non credo che sia un titolo particolarmente esoso, anzi..

Sealea
25-01-2016, 16:56
Sealea a che risoluzione giochi?

Non darei mai niente per scontato, ho visto gente con tri-sli giocare in full-hd :asd:

Comunque non credo che sia un titolo particolarmente esoso, anzi..

2560x1440p cercando di tenere un framerate alto.
la priorità comunque è maxare tutto per avere la qualità grafica migliore possibile. ovviamente se il framerate resta buono, altrimenti si inzia a ridurre l'AA :)

2 980ti per il 4k + filtri belli pesanti non bastano. senza filtri (o qualcosina attiva) si.

Psycho77
25-01-2016, 17:15
2560x1440p cercando di tenere un framerate alto.
la priorità comunque è maxare tutto per avere la qualità grafica migliore possibile. ovviamente se il framerate resta buono, altrimenti si inzia a ridurre l'AA :)

2 980ti per il 4k + filtri belli pesanti non bastano. senza filtri (o qualcosina attiva) si.

Finalmente uno che ragiona.:mano:

Tra le leggende metropolitane più in voga nei forum c'è quella del:con una gtx 970 giochi tutto al max in full hd e vai tranquillo...........
Ovviamente leggende metropolitane spacciate per realtà quando invece sono pura menzogna e disinformazione....

Nella realtà non basta una 980 ti a 1550 mhz per alcuni giochi in 1080p nativo per tenere i 60 fissi con dettagli al max.

Giusto un paio di esempi.

Gta 5 maxato con erba ad ultra distrugge titan x e gtx 980 ti in 1080p nativo con solo fxaa+2x mfaa,facendo arrivare il frame anche a 35 nelle zone boschive.

fallout 4.

Maxate tutto e fatevi un giro in città va.Picchi di frame fino a 35 come gta 5.

The witcher 3.

Maxate tutto,ombre e hairworks e girate per le lande.Arriveranno picchi anche a 40/45 frame.

Si sono malato del frame rate e odio i cali,in qualsiasi gioco.
Per il 4k ci vorrà forse pascal o volta con due soluzioni in sli top di gamma,ma tra uno o due anni ci saranno giochi ancora di avidi di risorse di quelli di oggi.

Per la frase in rosso,posso assicurarti che un fxaa o ancor meglio un smaa non temporale bastano ed avanzano a risoluzione 4k.
I filtri deferred tipo txaa,msaa o mfaa sono praticamente inutili ed usarli sarebbe proprio da sprovveduti.

andry18
25-01-2016, 17:34
per la 970 basta disattivare o ridurre le cose più pesanti. qualche compromesso ci vuole, visto che non è una scheda di fascia altissima

bobby10
25-01-2016, 17:37

Tra le leggende metropolitane più in voga nei forum c'è quella del:con una gtx 970 giochi tutto al max in full hd e vai tranquillo...........
Ovviamente leggende metropolitane spacciate per realtà quando invece sono pura menzogna e disinformazione....

Nella realtà non basta una 980 ti a 1550 mhz per alcuni giochi in 1080p nativo per tenere i 60 fissi con dettagli al max.

Gta 5 maxato con erba ad ultra distrugge titan x e gtx 980 ti in 1080p nativo con solo fxaa+2x mfaa,facendo arrivare il frame anche a 35 nelle zone boschive.

fallout 4.

The witcher 3.

Maxate tutto,ombre e hairworks e girate per le lande.Arriveranno picchi anche a 40/45 frame.

Per il 4k ci vorrà forse pascal o volta con due soluzioni in sli top di gamma,ma tra uno o due anni ci saranno giochi ancora di avidi di risorse di quelli di oggi.

Per la frase in rosso,posso assicurarti che un fxaa o ancor meglio un smaa non temporale bastano ed avanzano a risoluzione 4k.
I filtri deferred tipo txaa,msaa o mfaa sono praticamente inutili ed usarli sarebbe proprio da sprovveduti.

Ma lo sai che attivare tutti quei filtri , AA e balle varie non serve a niente? E' più una cosa psicologica secodno me :asd:
Nella maggior parte dei casi si ha un miglioramento minimo e una perdita di fps esagerata...che serve solo a far spendere inutilmente di più in hw.

La gtx970 in full hd è anche esagerata, basta una gtx770 o una r9 280x per giocare al massimo in full hd.

logic1989
25-01-2016, 17:46
Non esageriamo, che a rainbow six siege tutto al max se non hai una 980 o al max uno sli come lo tengo io i 60 fps non li raggiungi per questo ho creato una discussione su come mai ubisoft ha tagliato fuori quelli che hanno lo sli

andry18
25-01-2016, 18:02
Non esageriamo, che a rainbow six siege tutto al max se non hai una 980 o al max uno sli come lo tengo io i 60 fps non li raggiungi per questo ho creato una discussione su come mai ubisoft ha tagliato fuori quelli che hanno lo sli
hai già detto tutto :sofico:

Sealea
25-01-2016, 18:10

fallout 4.

The witcher 3.

concordo.

gta V lo presi ai tempi per ps3..

fallout 4 ci ho giocato pochissimo con la 680 che avevo, a 2560 con god ray off stava tra i 30 e 40 fps e io così non riesco più a giocare perché si mette di mezzo pure lo strutter.

the witcher lo sparo tutto a palla ma non sta a più di 80 fps con cali anche a 55, sempre a 2560.

Ma lo sai che attivare tutti quei filtri , AA e balle varie non serve a niente? E' più una cosa psicologica secodno me :asd:
Nella maggior parte dei casi si ha un miglioramento minimo e una perdita di fps esagerata...che serve solo a far spendere inutilmente di più in hw.

La gtx970 in full hd è anche esagerata, basta una gtx770 o una r9 280x per giocare al massimo in full hd.

non è sempre vero. a volte i filtri fanno eccome. poi si inizia ad abbassare questo e quello e l'impatto complessivo vedi che ne risente parecchio. non in tutti i giochi ovviamente.

rainbow six ha delle prestazioni veramente pessime vista la grafica poco più che old gen. dovrebbe essere un gioco da 144fps FACILI e invece nada.

va beh, siamo smisuratamente OT :sofico:

intanto io mi prendo il gioco e aspetto con impazienza il 28 :)

Psycho77
25-01-2016, 18:15

Filtri?Quale filtri?
Sai di cosa parli almeno?No,te lo dico io.

Tw 3 usa un fxaa temporale,poco più pesante di un fxaa nativo.
Gta 5 l'ho preso con riferimento fxaa+ mfaaa 2x,ti sembrano filtri troppo spinti per una top di gamma?(giocare con solo fxaa attivo è una tortura per gli occhi a risoluzione 1080p)
fallout 4 usa il taa temporale,un equivalente del smaa temporale.Fa bene il suo lavoro ma è robetta in termini di carico computazionale.

La parola magica che cercate è forse la draw distance,che ste gpu non riescono a reggere a pieno carico neanche se top di gamma.Se una 980 ti arriva a 35 frame nei punti più pesanti del gioco,immagina una 970.......Avoglia a scalare.:asd:

La 970 esagerata per il full hd?lol
Forse per titoli di 3 anni fa forse,ma neanche in questo modo si salva con in giro un certo crysis 3.....

29Leonardo
25-01-2016, 18:33

La 970 in full hd è l'ideale e per nulla esagerata, oltre già incomincia a stentare con i giochi piu pesanti, te lo dico perche la uso in 1440p, ma non è un problema per me in quanto non mi va di spendere cifre esagerate per il gaming, anche perchè ritengo che molte volte l'hardware che abbiamo su pc sia sottosfruttato. Mentre per quanto molti possano disprezzare le console è incredibile cosa riescono a fare con quell'hardware quando ci mettono sopra le mani sh cazzute (tipo ND)

E fidati che anche salendo di risoluzione l'antialiasing serve sempre.

Psycho77
25-01-2016, 20:04
Pre-download disponibile.:D

Sono 18.9 gb.

Sealea
25-01-2016, 20:08

Sono 18.9 gb.

io dovrò aspettare un po' di più :stordita:

Xandileo
25-01-2016, 20:18
Edit;

sertopica
25-01-2016, 20:35

Sono 18.9 gb.

Grazie per la segnalazione, in DL! :D

Pero', piccino per gli standard odierni. :asd:

logic1989
25-01-2016, 20:54
io lo preso su g2play non credo sia illegale solo che ancora non la danno

andry18
25-01-2016, 21:13
io l'ho preso su xxx non credo sia illegale solo che ancora non la danno
lo è, edita

Psycho77
25-01-2016, 21:31
Grazie per la segnalazione, in DL! :D

Pero', piccino per gli standard odierni. :asd:

In effetti è piccino,ma a differenza del tomb rider 2013,non ha il multiplayer.:cool:

andry18
25-01-2016, 21:35
ma quanto dura? devo decidere la percentuale di sconto xD

ulukaii
25-01-2016, 21:53
ma quanto dura? devo decidere la percentuale di sconto xD
Dai un'occhiata qui: http://howlongtobeat.com/game.php?id=19266

E' abbastanza attendibile in genere.

andry18
25-01-2016, 22:20
Dai un'occhiata qui: http://howlongtobeat.com/game.php?id=19266

E' abbastanza attendibile in genere.
grazie, mi ero dimenticato come si chiamasse quel sito
però mmh...la differenza di ore tra "main+extra" e "completionist" è enorme, rende difficile capire la durata effettiva. bisognerà indagare sulla natura degli achievement, se sono cose tediose spiegherebbe quell'incremento, e porterebbe il "completamento da sano di mente" a quota 20h come col precedente
we shall see

29Leonardo
25-01-2016, 22:30
In effetti è piccino,ma a differenza del tomb rider 2013,non ha il multiplayer.:cool:

Menomale perchè era imbarazzante.

grazie, mi ero dimenticato come si chiamasse quel sito
però mmh...la differenza di ore tra "main+extra" e "completionist" è enorme, rende difficile capire la durata effettiva. bisognerà indagare sulla natura degli achievement, se sono cose tediose spiegherebbe quell'incremento, e porterebbe il "completamento da sano di mente" a quota 20h come col precedente
we shall see

La tipologia è uguale al reboot, almeno cosi mi dissero in sezione consolle.

Sealea
26-01-2016, 05:21
basta che non lo fanno identico al primo... ok che era bellissimo, però mi aspetto un po' di innovazione.

logic1989
26-01-2016, 11:16
Per chiuderlo normalmente ci vogliono 12 circa quasi 13 ore

Essen
26-01-2016, 11:33

fallout 4.

The witcher 3.

Confermo quanto detto da Psycho, io con la 970 ho esattamente gli stessi risultati che dice lui :)

Endy.

sertopica
26-01-2016, 11:47
E mi accodo anche io al quoto... :D
La mia 980Ti a 2K non mi permette di certo di giocare a 60 fissi con gli ultimi titoli, figuriamoci a 120 o 144fps... Pero' ci avevo un po' creduto all'inizio, almeno per i 60. :D E' anche vero che con il GSync si avverte meno il problema e comunque ci si gode un gioco quasi a palla ad una risoluzione sopra la media. Io aspetto speranzoso Pascal o la controparte AMD, voglio proprio vedere che sfornano.

Tornando a Tomb Raider, peccato che mi sia gia' spoilerato tutto il gioco mesi fa guardando il walkthrough XB1 sul tubo... :D
Posso dire che a livello di trama e' troppo simile al primo, in effetti non mi ha convinto molto. Il resto e' ben fatto, tanto che comunque me lo rigioco per vedere cosa si puo' fare in materia di approcci ad una missione.

Sealea
26-01-2016, 11:52
una volta con una top di gamma eri a posto per 2 anni... adesso non durano neanche 6 mesi e si vuole giocare BENE serve minimo lo SLI :rolleyes:

sertopica
26-01-2016, 11:57
^ Sempre che lo SLI sia supportato poi...

logic1989
26-01-2016, 12:00
se l'egine grafico è lo stesso, e come ho letto siamo li con quello 2013 credo che lo sli dovrebbe funzionare bene. Incrociamo le dita e aspettiamo al 28 :D

Psycho77
26-01-2016, 12:05
una volta con una top di gamma eri a posto per 2 anni... adesso non durano neanche 6 mesi e si vuole giocare BENE serve minimo lo SLI :rolleyes:

Non è proprio il caso di dire che una volta era meglio.

Una volta c'era crysis che mandava una top di gamma a 15 frame......
Una volta c'era battlefield 3 dove una 580 non bastava per tenere i 60 fissi.....
Poco tempo fa c'era un certo crysis 3 e una gtx 680 gli faceva un baffo.
Ubersampling vi dice qualcosa?:asd:

Chiudiamo l'ot.

Prescaricato e l'hype a over 1000.:D

sertopica
26-01-2016, 12:24
Finito anche io il preload (che bello, qui in Germania con una adsl scrausa scarico a 1.7MB/s :eek: ), ora altri due giorni di attesa... Fortuna che ho The Witcher. :asd:

Custode
26-01-2016, 12:30
Preso su GMG, quindi come al solito me la prendo in saccoccia per il preload.
Almeno non sono millemila giga :D

logic1989
26-01-2016, 12:38
Io su g2pplay ma sono fiscalissimi ancora non me lo danno. Dice processing: preload

cristiankim
26-01-2016, 13:15
Io raga con una 7970 mi sento ancora potente, non metterò le piccolezze al massimo, ma in linea di massima i giochi girano ad alto/ultra... Chiuso l'ot, intorno ai 30 euro non si trova?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

ulukaii
26-01-2016, 13:27
Preso su GMG, quindi come al solito me la prendo in saccoccia per il preload.
Almeno non sono millemila giga :D
GMG in genere spedisce le key tra le 8-24 ore dalla partenza di un preload. Almeno così è accaduto con gli altri preorder (pochi) di titoli steamworks che ho fatto da loro.

Nel caso ti Tomb Raider ricevono le key direttamente da Square-Enix, questa mattina avevo letto sulla loro pagina twitter che erano appunto in attesa di riceverle.

Psycho77
26-01-2016, 14:14
http://i.imgur.com/lfgkva9.gif

Qui gioccato in diretta.

http://www.twitch.tv/nvidia_de

_RED_
26-01-2016, 14:27
Questo gioco e' stupendo come lo e' stato il predecessore. Per quanto mi riguarda l'ho gia' preacquistato. Dopotutto non parliamo di ubilol.

bobby10
26-01-2016, 14:44
mi sembra il solito porting

_RED_
26-01-2016, 16:03
mi sembra il solito porting

Mi sembra proprio di no.

Jeetkundo
26-01-2016, 16:35
Mi sembra proprio di no.

Lo scenario pare un pò piatto ma potrebbe essere la qualità dello streaming.

29Leonardo
26-01-2016, 17:00
è un more of the same del 2013, non aspettatevi il miracolo.

_RED_
26-01-2016, 17:21
è un more of the same del 2013, non aspettatevi il miracolo.

A me cosi gia' sta parecchio bene.

http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/DET3/riseofthetombraider/large/stillwater.png

http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/DET3/riseofthetombraider/large/instinct.png

ulukaii
27-01-2016, 13:18
Non ricordo chi l'avesse chiesto, ma pare che GMG stia iniziando a spedire le key.

La chiave è unica, ma una volta attivata vi droppa in inventario Tomb Raider 2013 come dono. Quindi non perdete Tomb Raider 2013 anche se già ce l'avete in libreria ;)

Code-TR
27-01-2016, 13:21
Qualcuno che lo ha preordinato su Steam potrebbe confermare che è già disponibile il preload? Grazie mille.

Kaio2
27-01-2016, 13:21
Cdkeys arrivata proprio ora, sto prescaricando. Steam intasatissimo, a stento sto scaricando a 30mbit. :asd:

ulukaii
27-01-2016, 13:27
Qualcuno che lo ha preordinato su Steam potrebbe confermare che è già disponibile il preload? Grazie mille.
Il preload è up da almeno due giorni ;)

Kaio2
27-01-2016, 13:35
Il preload è up da almeno due giorni ;)

E come mai steam va lentissimo??

Psycho77
27-01-2016, 14:49
http://multiplayer.it/recensioni/162587-rise-of-the-tomb-raider-nel-nome-del-padre.html

Prima recensione positiva da multy.
A quanto dicono il vxao sarà introdotto al day one nella versione finale,appunto domani.
Speriamo bene.:ciapet:

ulukaii
27-01-2016, 15:18
E come mai steam va lentissimo??
Non lo so, ma non credo sia dovuto a Tomb Raider :boh:

Psycho77
27-01-2016, 15:28
Video PC Tech Feature.

https://youtu.be/yXtHO4DGL3I

Non si menziona il vxao.
Mi sa che a multiplayer devono posare il fiasco.:asd:

Già pronto il face off di DF.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-rise-of-the-tomb-raider-pc-face-off

29Leonardo
27-01-2016, 16:36
a livello di location mi sembra piu ispirato del precedente.

ziopigna
27-01-2016, 16:43
Ho visto i nuovi drive Nvidia, anche se ancora beta, ed ho notato che hanno aggiunto i profili Sli per Rise of Tomb Raider e The Division..:D :D :D

ulukaii
27-01-2016, 17:00
Ho visto i nuovi drive Nvidia, anche se ancora beta, ed ho notato che hanno aggiunto i profili Sli per Rise of Tomb Raider e The Division..:D :D :D
In realtà i nuovi 361.75 sono WHQL, qui (http://us.download.nvidia.com/Windows/361.75/361.75-win10-win8-win7-winvista-desktop-release-notes.pdf) c'è il changelog.

Lato pratico introducono i profili per i due titoli che hai indicato, ma questa volta c'è finalmente anche qualche fix. Hanno infatti sistemano alcune issues delle precedenti release 361.43 e 359.06 sotto Win 10/8.1, compresi i TDR con Adobe Illustrator e il clock speed che non tornava in idle in alcune condizioni.

Rimangono ancora delle issues aperte e c'è da verificare sul forum geforce se vengono segnalati eventuali bug aggiuntivi (specie TDR).

Ale55andr0
27-01-2016, 17:26
su spaziogames per la versione pc parlano di test con ssaa 2x e 4x...ma non ho capito se come feature delle impostazioni o forzato da pannello della vga, visto che i test sono effettuati su vga nvidia

Fantomatico
27-01-2016, 17:54
Disponibile da domani su Steam?

Kaio2
27-01-2016, 18:11
Disponibile da domani su Steam?

Si domani sbloccano. Il prescaricamento gia ci stava da qualche giorno.

Custode
27-01-2016, 18:32
GMG in genere spedisce le key tra le 8-24 ore dalla partenza di un preload. Almeno così è accaduto con gli altri preorder (pochi) di titoli steamworks che ho fatto da loro.

Nel caso ti Tomb Raider ricevono le key direttamente da Square-Enix, questa mattina avevo letto sulla loro pagina twitter che erano appunto in attesa di riceverle.

E infatti chiave spedita in giornata, sono in pre-load!
Domani sera si torna nel mondo dei gemiti di Lara, aaaarrrhhhh :oink:

*la prima volta che ho fatto partire il benchmark di Tomb Raider 2013, con Lara ansimante, la mia ragazza, ora moglie, dalla camera accanto mi ha gridato, "ho, ma che te stai a vede'?!!?"*
Fortuna poi è rimasta rapita dal gioco :D

29Leonardo
27-01-2016, 18:43
e te credo con tutti quei versi che fà :asd:

Psycho77
27-01-2016, 20:40

*la prima volta che ho fatto partire il benchmark di Tomb Raider 2013, con Lara ansimante, la mia ragazza, ora moglie, dalla camera accanto mi ha gridato, "ho, ma che te stai a vede'?!!?"*

:asd:
Se stavi con la mia ex,ti aveva pestato come una cornamusa senza chiederti altri dettagli.:asd:

sertopica
27-01-2016, 20:50

:sbonk:

Dovevi dirle che era un documentario sull'asma. :D

Comunque perche' non sbloccano il gioco a mezzanotte? A me dice fra 21 ore.
Video PC Tech Feature.

https://youtu.be/yXtHO4DGL3I

Non si menziona il vxao.
Mi sa che a multiplayer devono posare il fiasco.:asd:
Certo che vedere il filtro anisotropico menzionato fra le features avanzate fa veramente ridere...

m@ximo
27-01-2016, 20:53
Interessato mi iscrivo in attesa dei primi feedback dagli utenti. Sperando che con la mia R9 380 di riuscire a far qualcosa! :stordita:

Psycho77
27-01-2016, 22:41
Bel mattoncino,altrochè.

http://www.pcgameshardware.de/Rise-of-the-Tomb-Raider-Spiel-54451/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1184288/

Per tenere i 60 fissi a 1080p maxato(fxaa only):eek: ,una titan x è appena sufficiente.:asd:
Forse con una 980 occata a bestia si potrebbero tenere i 60 fissi..........

Kaio2
28-01-2016, 00:00
Bel mattoncino,altrochè.

http://www.pcgameshardware.de/Rise-of-the-Tomb-Raider-Spiel-54451/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1184288/

Per tenere i 60 fissi a 1080p maxato(fxaa only):eek: ,una titan x è appena sufficiente.:asd:

Sono inguaiato a 1440p allora :D

sertopica
28-01-2016, 00:19
E ti pareva... Sara' a causa della chioma al vento probabilmente.

Lanzus
28-01-2016, 07:21
Bel mattoncino,altrochè.

Gira bene su Xone e mo su PC per due capelli svolazzanti, tre pixel in piu e due filtri serve una Titan X a 1080p ? Non c'è qualcosa che non va ? :mbe:

Io aspetto a prenderlo cmq. I giochi in bundle NVidia si trovano sotto i 20 euro in pochissimo generalmente.

Fantomatico
28-01-2016, 08:01
Gira bene su Xone e mo su PC per due capelli svolazzanti, tre pixel in piu e due filtri serve una Titan X a 1080p ? Non c'è qualcosa che non va ? :mbe:

Io aspetto a prenderlo cmq. I giochi in bundle NVidia si trovano sotto i 20 euro in pochissimo dopo generalmente.

RImango fedele alla mia filosofia...1080p personalizzando le opzioni. Maxato che diventi un macigno lo trovo poco sensato.. molto meglio per dire, non maxato, a 1440p su un pc degno di nota.

Code-TR
28-01-2016, 08:12
Stasera mi ci fiondo, obiettivo di oggi trovare il giusto compromesso per giocarci al meglio. Poi nel weekend mi ci butto a capofitto :D

ulukaii
28-01-2016, 08:21
Ragazzuoli, vi segnalo che se installate i nuovi drivers nVidia 361.75 vi potrebbe comparire nell'area di notifica un'icona relativa alla rimozione della GPU (come se fosse una periferica USB).

State tranquilli che è normale, si tratta di:
This is part of the new BETA support for external GPUs however this message will be removed from the next driver.
Non fateci caso.

Code-TR
28-01-2016, 08:24
Ragazzuoli, vi segnalo che se installate i nuovi drivers nVidia 361.75 vi potrebbe comparire nell'area di notifica un'icona relativa alla rimozione della GPU (come se fosse una periferica USB).

State tranquilli che è normale, si tratta di:

Non fateci caso.

Ok grazie, buono a sapersi ;)

DVD2005
28-01-2016, 08:37
Fatto iei sera il pre-load.
Non gioco più con la stessa frequenza di un tempo, tuttavia questo titolo lo stavo aspettando, spero di divertirmi.

logic1989
28-01-2016, 08:44
Io sono stato fregato pensa te, mi sono svegliato presto per giocarci e provarlo poi stem mi dice che ci vogliono altre 9 ore circa per sbloccare il gioco uff:muro:

Sealea
28-01-2016, 09:49
Sta cosa dello sblocco alle 18 non l'ho capita neanche io.

logic1989
28-01-2016, 09:58
alle 18 lo sbloccano? io pensavo più tardi. menomale :rolleyes: :D

genstar
28-01-2016, 10:03
per favore mi dite il notebook (con gtx980m) piu conveniente e con questo gioco compreso in regalo? volevo il g752vy, ma nessuno da il gioco compreso...

ulukaii
28-01-2016, 10:08
Sta cosa dello sblocco alle 18 non l'ho capita neanche io.
Sarebbero le 9 nel PDT, con altri titoli (in genere indie) mi è capitato di avere l'unlock a quell'ora.

sertopica
28-01-2016, 10:29
Uff... Si sblocca alle 18 e' vero, me lo da' disponibile fra 7 ore circa.

Fantomatico
28-01-2016, 12:25
Vorrei prenderlo anche io oggi... mi piacerebbe giocarci in serata. Quanti gb è? :)

logic1989
28-01-2016, 12:27
5 ore di agonia ragazzi :D dai dai daiiiiiiiiiiiiiii:)

logic1989
28-01-2016, 12:27
per essere precisi è 17.9gb

Custode
28-01-2016, 12:53
Uscito stamattina che mancavano 200 mb di download.
Se non è esplosa la Tim per stasera alle 19 quando rientro dovrebbe essere pronto :D

Fantomatico
28-01-2016, 12:54
per essere precisi è 17.9gb

thank you ;)

Moreno Morello
28-01-2016, 13:20
non capisco perchè l'unlock alle 7..eppure è un titolo AAA. Fallout 4 per esempio lo sbloccarono a mezzanotte

Psycho77
28-01-2016, 13:29

Io aspetto a prenderlo cmq. I giochi in bundle NVidia si trovano sotto i 20 euro in pochissimo generalmente.

Il setting è diverso da quello console e anche il pure hair ha subito un potenziamento rispetto a quello console.Comunque c'è da dire che quello che cambia le carte in tavola è il lod e il massiccio uso di tessellation utilizzati per il setting max.Elementi che combinati contribuiscono a rendere il gioco un bel mattonazzo.

https://youtu.be/nt3wRNp_r_I

C'è anche da dire che siamo ancora con ste maledette dx11.
Immaginavo con con maxwell non avrei visto un solo gioco nativo in dx12.:(

Mandopa
28-01-2016, 13:51
Il setting è diverso da quello console e anche il pure hair ha subito un potenziamento rispetto a quello console.Comunque c'è da dire che quello che cambia le carte in tavola è il lod e il massiccio uso di tessellation utilizzati per il setting max.Elementi che combinati contribuiscono a rendere il gioco un bel mattonazzo.

so che questi video comparativi non rendono mai veramente giustizia alla versione migliore (anche per colpa della qualità dei video di youtube) ma devo ammettere che la versione Xbox One non è male, pensavo peggio.

Lanzus
28-01-2016, 13:52

EH vabbeh c'è da aspettare fine anno ... il primo sarà Deux Ex se non sbaglio. Sempre che Gears of War non dovesse uscire prima.

Ad ogni modo il salto è effettivamente notevole. Piu' che altro sono curioso di vedere questo VXAO. Se non sbaglio questo AO dovrebbe essere parecchio piu leggero e preciso del normale SSAO. Ma rispetto all'HBAO + ?

Malek86
28-01-2016, 13:57
so che questi video comparativi non rendono mai veramente giustizia alla versione migliore (anche per colpa della qualità dei video di youtube) ma devo ammettere che la versione Xbox One non è male, pensavo peggio.

Il vero problema della versione Xbox è il lag nei comandi, che per qualche motivo è più alto di quanto dovrebbe normalmente essere in un gioco a 30fps.

Comunque il mio PC non riuscirà mai a farlo girare, quindi se prima o poi lo prendo, lo prendo su console. Sempre che non abbia già comprato una GTX 960 per allora...

Psycho77
28-01-2016, 14:00
EH vabbeh c'è da aspettare fine anno ... il primo sarà Deux Ex se non sbaglio. Sempre che Gears of War non dovesse uscire prima.

Ad ogni modo il salto è effettivamente notevole. Piu' che altro sono curioso di vedere questo VXAO. Se non sbaglio questo AO dovrebbe essere parecchio piu leggero e preciso del normale SSAO. Ma rispetto all'HBAO + ?

No,non lo voglio vedere il vxao,per carità.:asd:

https://youtu.be/YHhPOvlnLGM

sertopica
28-01-2016, 14:07

Nell'articolo di PCGH che hai postato pare abbiano trovato una DLL relativa alle DX12, ma l'engine di base e' DX11.

Psycho77
28-01-2016, 14:12
Nell'articolo di PCGH che hai postato pare abbiano trovato una DLL relativa alle DX12, ma l'engine di base e' DX11.

Speriamo che ci sia in preventivo un update per le dx12,perchè se guardate il video che postato poco sopra,scopriamo che il bench di pcgames.de è fin troppo gentile.:fagiano:

sertopica
28-01-2016, 14:15
Oggesu' ho visto il video di DF, che cacchio di mattone! :eek:

paolox86
28-01-2016, 14:20
Eccoci qua! Preload completato! Curioso di vedere questa nuova tecnologia Nvidia VXGI oltre che ovviamente a godermi il gioco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lanzus
28-01-2016, 14:36
Oggesu' ho visto il video di DF, che cacchio di mattone! :eek:

Con tutto attivo diventa un mattone qualsiasi gioco. Disattivando le solite due impostazioni killer si guadagnerà il classico 15/20 % in piu' senza perdere quasi nulla. Il tutto sta a vedere quali saranno questo giro tali opzioni.

Video del biscotto totale con le prime impressioni sul port.

https://www.youtube.com/watch?v=uJ3PuclVyK4

Soulbringer
28-01-2016, 14:40
Comprato oggi, è in download da un paio d'ore. Stasera spero di provarlo.

Graficamente sembra molto bello, speriamo il porting sia decente.
Quindi mi pare di capire che nell'engine ci sono sia tecnologie AMD (TressFX) che Nvidia (con questo VXAO che sarebbe)?

Edit: ho visto il video postato prima, il tizio dice che il gioco gira senza problemi con una GTX980ti (e vorrei ben vedere) e che non ha riscontrato i problemi di pesantezza che dicono altri. Inoltre sembra che l'effetto più pesante sia l'HBAO+.

Psycho77
28-01-2016, 14:55
Eccoci qua! Preload completato! Curioso di vedere questa nuova tecnologia Nvidia VXGI oltre che ovviamente a godermi il gioco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beato te.
Mi sa che sei stato poco attento ultimamente.:asd:

Con tutto attivo diventa un mattone qualsiasi gioco. Disattivando le solite due impostazioni killer si guadagnerà il classico 15/20 % in piu' senza perdere quasi nulla. Il tutto sta a vedere quali saranno questo giro tali opzioni.

Ma quando mai?
Qui si parla di un titolo tutt'altro che open world e per di più a miseri 1080p con fxaa.
Nessuno ha sparato ssaa o draw distance chilometrica a casaccio,come spesso avviene in quella tipologia di giochi.......

Prima o poi tutti floppano,mi sa che questa è la volta dei nixxes.

Malek86
28-01-2016, 15:02
Boh, in effetti un gioco per X1 che va a scatti su i3 e 750Ti anche con tutto al minimo, mi pare un po' strano...

Ma i Nixxes sono quelli della versione PC di Thief, no? Il gioco in UE3 più pesante del secolo? Quindi ci sta :O

ulukaii
28-01-2016, 15:11
Ma i Nixxes sono quelli della versione PC di Thief, no? Il gioco in UE3 più pesante del secolo? Quindi ci sta :O
Beh, non solo, i Nixxes si sono occupati anche di Tomb Raider 2013, Guardian of Light e dei precedenti Anniversary, Legend e Underworld, così come di Hitman: Absolution, Deus Ex: Human Revolution e del prossimo Mankind Divided.

paolox86
28-01-2016, 15:11
Anche il capitolo precedente ha avuto bisogno di qualche patch per migliorare il framerate. Purtroppo è diventata una costante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malek86
28-01-2016, 15:22
Beh, non solo, i Nixxes si sono occupati anche di Tomb Raider 2013, Guardian of Light e dei precedenti Anniversary, Legend e Underworld, così come di Hitman: Absolution, Deus Ex: Human Revolution e del prossimo Mankind Divided.

Magari fare i porting dalla 360 e PS3 gli riusciva bene, mentre sulle nuove console non tanto. Anche Temple of Osiris su PS4 (gestito da loro) non gira bene e ha un sacco di bug.

sertopica
28-01-2016, 15:23

Certo, ma con un sistema top o quasi uno si aspetta tutt'altro... Vabbe' presto tocchero' con mano, se mi risulta fluido anche senza i 60 fissi lo giochero' comunque al massimo o quasi.

ulukaii
28-01-2016, 15:23
Rise of the Tomb Raider Graphics & Performance Guide (http://www.geforce.com/whats-new/guides/rise-of-the-tomb-raider-graphics-and-performance-guide) By Andrew Burnes

sertopica
28-01-2016, 15:28
Molto interessante la tecnologia Houdini devo dire, si risparmia un sacco in risorse e la resa e' comunque efficace. :O

Gabro_82
28-01-2016, 16:27
In preload, scimmia a palla.. :asd:

Inviato dal mio A1-830 utilizzando Tapatalk

_RED_
28-01-2016, 16:49
Fortuna che di 980ti ne ho 2 :asd:

Psycho77
28-01-2016, 16:52
Fortuna che di 980ti ne ho 2 :asd:

Non credo che ti bastino per i 1080p.

http://2.bp.blogspot.com/-iYl5L6jFjIg/UopL3Z_d1YI/AAAAAAAAEl4/cTIAh6kozqU/s1600/atomic-bomb-blast-explosion-trollface-troll-face.gif

Mancano 8 minuti.:mad:

_RED_
28-01-2016, 16:53
Non credo che ti bastino per i 1080p.

http://2.bp.blogspot.com/-iYl5L6jFjIg/UopL3Z_d1YI/AAAAAAAAEl4/cTIAh6kozqU/s1600/atomic-bomb-blast-explosion-trollface-troll-face.gif

Mancano 8 minuti.:mad:

Secondo me bastano e avanzano anche per i 1440p. Comunque manca poco, appena sbloccano ti sapro' dire.

Mandopa
28-01-2016, 17:08
non bastano neanche per i 720p maxati :O
quasi quasi lo prendo da amazon, ho dei buoni e mi viene 34€.
Lara sulla copertina è sempre cosa buona e giusta :D

_RED_
28-01-2016, 17:09
gioco sbloccato

foxifoxi
28-01-2016, 17:10
e ti pareva che non si scaricava altra roba?:D
cmq sbloccato...ma sta scaricando non so cosa e ci starà mezz'ora:mbe: :D
PS giocando a 720p dite che riesco a mettere tutto al max con un i5 4690 - 8 gb e una r9 280 oc 3 gb?

Moreno Morello
28-01-2016, 17:12
e ti pareva che non si scaricava altra roba?:D
cmq sbloccato...ma sta scaricando non so cosa e ci starà mezz'ora:mbe: :D
PS giocando a 720p dite che riesco a mettere tutto al max con un i5 4690 - 8 gb e una r9 280 oc 3 gb?

sta decomprimendo

foxifoxi
28-01-2016, 17:16
sta decomprimendo

grazie, è il primo gioco che pre ordino:stordita:

_RED_
28-01-2016, 17:34
Provato 10 minuti. Che dire, se lo SLi e' sfruttato al 60% e' normale che in 4K non vada oltre i 40fps :rolleyes: :rolleyes:

Questo Andrew Burnes col cavolo che l'ha scritto.

Supporto MultiGpu osceno, indi frame rate medio. Graficamente stupendo, almeno per ora.

Sealea
28-01-2016, 17:42
Provato 10 minuti. Che dire, se lo SLi e' sfruttato al 60% e' normale che in 4K non vada oltre i 40fps :rolleyes: :rolleyes:

Questo Andrew Burnes col cavolo che l'ha scritto.

Supporto MultiGpu osceno, indi frame rate medio. Graficamente stupendo, almeno per ora.

1440p sparato tutto al max senza ritegno con SLI di 980Ti per il momento non ho passato i 39fps. ho spento subito per verificare che sia tutto ok. adesso ho in download gli ultimi driver ma lo sli non va. oltre alle performance scarse l'ho notato anche dalla temp dell'acqua del pc che non saliva.

vediamo con i 361.75.

in ogni caso è assurdo che con uno SLI di Ti non si maxi tutto sempre e comunque.

29Leonardo
28-01-2016, 17:44
Azz e in 4k ci vogliono 4 pc come i tuoi collegati in serie allora? :D

_RED_
28-01-2016, 17:46
1440p sparato tutto al max senza ritegno con SLI di 980Ti per il momento non ho passato i 39fps. ho spento subito per verificare che sia tutto ok. adesso ho in download gli ultimi driver ma lo sli non va. oltre alle performance scarse l'ho notato anche dalla temp dell'acqua del pc che non saliva.

vediamo con i 361.75.

in ogni caso è assurdo che con uno SLI di Ti non si maxi tutto sempre e comunque.

Io ho gli ultimi driver, quindi non e' quello il problema.

Azz e in 4k ci vogliono 4 pc come i tuoi collegati in serie allora? :D

Per forza, se fanno i driver e/o i giochi a fava con supporto multigpu a fava puoi pure avercene 10 di schede ma tanto non cambiera' nulla.

sertopica
28-01-2016, 17:53
Ho capito, e' giunto il momento di umiliare il PC nuovo. :asd:

paolox86
28-01-2016, 17:55
Se è come il primo cercate di non usare il ssaa 4x che ammazzava le prestazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sertopica
28-01-2016, 17:58
Macche', senza DSR va male uguale...

_RED_
28-01-2016, 18:02
Non ho provato a singola gpu ne intendo farlo. Se il gioco gira bene con entrambe le mie schede bene, altrimenti aspetto che correggano il problema.

Tanto il gaming pc come sempre si rivela essere un eterna attesa per qualcosa, che sia il gioco o la patch o i driver o chissa' che altro. Speriamo solo non facciano come WB o la Ubilol, casi in cui l'attesa e' stata peraltro pure mal ripagata.

Il gioco di per se e' eccezionale. Un netto passo avanti rispetto a quello del 2013 e chi parlava di porting si sbaglia di grosso. La sceneggiatura e la resa delle animazioni facciali e' straordinaria. Boh, finche faccio 40fps me lo gioco cosi, ma spero che non metta alla prova la mia precaria pazienza.

Avete provato con Win10?

Psycho77
28-01-2016, 18:05
Ma che sta succedendo??:eek:
Io lo sto giocando a 1080p con ssaa 2x tutto maxato a cannone e sto a 60 frame quasi fissi,ogni tanto scende a 56.

Per adesso posso dire che il bench di DF è a dir poco farlocco,avranno usato driver del 2008.
Il gioco gira fluido come l'olio e vedo con piacere che c'è anche l'opzione antialiasing smaa oltre al fxaa.
Spero di non avere sorprese,quando arriverò in locazioni più ampie.

Curiosità:in alcuni punti il gioco usa 6gb di vram,in altri 4.6.......:rolleyes:

_RED_
28-01-2016, 18:08
Ma che sta succedendo??:eek:
Io lo sto giocando a 1080p con ssaa 2x tutto maxato a cannone e sto a 60 frame quasi fissi,ogni tanto scende a 56.

Per adesso posso dire che il bench di DF è a dir poco farlocco,avranno usato driver del 2008.
Il gioco gira fluido come l'olio e vedo con piacere che c'è anche l'opzione antialiasing smaa oltre al fxaa.
Spero di non avere sorprese,quando arriverò in locazioni più ampie.

SO per curiosita'?

Io sto giocando in DSR4x e i valori sono quelli riportati poco sopra. Lo SLi e' come non averne o meglio funziona come se avessi una gpu e mezzo.

Ssaa 2x e' come resa qualitativa inferiore ma se e' inchiodato ai 60fps buon per te. Graficamente fa' la sua porca(Lara) figura.

Psycho77
28-01-2016, 18:10
SO per curiosita'?

Io sto giocando in DSR4x e i valori sono quelli riportati poco sopra. Lo SLi e' come non averne o meglio funziona come se avessi una gpu e mezzo.

Ssaa 2x e' come resa qualitativa inferiore ma se e' inchiodato ai 60fps buon per te. Graficamente fa' la sua porca(Lara) figura.

Windows 10.
Usa il ssaa 2x,che ti frega,poi te lo rigiocherai con ssaa 4x quando usciranno patch per lo sli e driver aggiornati.

Graficamente è grandioso,altro che porting.:cool:

Moreno Morello
28-01-2016, 18:11
i5 2500k
8gb ram
r9 390
win 10

ssma,tutto al massimo, pure hair ON, 50-60 FPS a 1080p

_RED_
28-01-2016, 18:13
Windows 10.
Usa il ssaa 2x,che ti frega,poi te lo rigiocherai con ssaa 4x quando usciranno patch per lo sli e driver aggiornati.

Graficamente è grandioso,altro che porting.:cool:

Infatti e' bellissimo. Il volto di Lara mi ispira finalmente "emozioni", a differenza di quello del 2013. Provo a farlo partire con win10 e ti dico se noto miglioramenti.

logic1989
28-01-2016, 18:20
hehe ho provato il gioco e con uno sli di gtx 780 ghz edition 1080p tuttomaxato nel gioco va na cannonata mentre nei video mi scatta delle voolte e mi va cali di frame.Non so perchè ma dovrebbe essere il contrario :D Cqm io gioco tutto al max con fxaa e va una bellezza e la grafica è molto superiore a quella del 2013.

Sealea
28-01-2016, 18:27
ho installato gli ultimi driver e la situazione un po' è migliorata. gpuz mi indica utilizzo gpu entrambe al 99% quindi lo sli è sfruttato.

abbassando l'ssaa a 2x ho guadagnato circa 10/15 fps.. ma non posso dire a quanto sta perché non è minimamente stabile. si passa da 65 in alcune scene a 40 in altre.

adesso provo a ridurre ancora l'aa che tanto passando da 4x a 2x non è cambiato assolutamente nulla a livello visivo.

nota di merito alla grafica che è da bocca aperta.

_RED_
28-01-2016, 18:29
ho installato gli ultimi driver e la situazione un po' è migliorata. gpuz mi indica utilizzo gpu entrambe al 99% quindi lo sli è sfruttato.

abbassando l'ssaa a 2x ho guadagnato circa 10/15 fps.. ma non posso dire a quanto sta perché non è minimamente stabile. si passa da 65 in alcune scene a 40 in altre.

adesso provo a ridurre ancora l'aa che tanto passando da 4x a 2x non è cambiato assolutamente nulla a livello visivo.

nota di merito alla grafica che è da bocca aperta.

Anche tu sei sotto win10?

sertopica
28-01-2016, 18:32
Appena fatta la parte introduttiva e un pezzetto di Siria... Ragazzi, visivamente e' qualcosa di fuori parametro per quanto mi riguarda, da brividi. Lo sto giocando a cannone senza SSAA, con i precedenti WHQL e gira senza incertezze. Non so quanti FPS faccia ma non ho notato rallentamenti, forse qualcosina quando viene giu' la valanga.
Tuttavia sono certo che piu' avanti peggiorera', non appena le aree esplorabili si faranno piu' grandi. Sono su Win 10 Pro.

Code-TR
28-01-2016, 18:34
hehe ho provato il gioco e con uno sli di gtx 780 ghz edition 1080p tuttomaxato nel gioco va na cannonata mentre nei video mi scatta delle voolte e mi va cali di frame.Non so perchè ma dovrebbe essere il contrario :D Cqm io gioco tutto al max con fxaa e va una bellezza e la grafica è molto superiore a quella del 2013.

Se non erro si parlava che questo problema viene risolto con i driver nuovi. Tu li hai aggiornati?

sertopica
28-01-2016, 18:36
Le cutscenes sono pompate, soprattutto per quanto riguarda i capelli di Lara, e' per questo che va piu' lento...

fireradeon
28-01-2016, 18:42
Molto bello e graficamente davvero appagante. Unico neo i filmati in game che stanno a 30fps, ancora non si sa come (e se) metterli a 60 fps? Un pò come succedeva con Batman Arkham Knight insomma e altri giochi similari.

Sealea
28-01-2016, 18:49
Anche tu sei sotto win10?

si W10 Pro.

Psycho77
28-01-2016, 18:56
Lo scrivo per chi non lo sapesse.
Il ssaa(supersampling) non è un comune filtro antialiasing eh,attenzione.
Fa quasi(scrivo quasi perchè tecnicamente non è proprio la stessa cosa)la stessa cosa del dsr occhio,se giocate in full hd e mettete 4x,la gpu lavora a 4k per smussare l'aliasing.
Occhio a non usarlo a sproposito.

Per ora soddisfattissimo,stasera si va avanti.:sofico:

logic1989
28-01-2016, 19:00
Si li ho aggiornati. Sono gli ultimi.

Fantomatico
28-01-2016, 19:01
Fa quasi(scrivo quasi perchè tecnicamente non è proprio la stessa cosa)la stessa cosa del dsr occhio,se giocate in full hd e mettete 4x,la gpu lavora a 4k per smussare l'aliasing.

Grande. ;)

Io sono in download...credo di provarlo domani appena possibile.

Mi chiedevo solo se...(da quel che avete capito) è il solito gioco affamato di v-ram che ne alloca molta a priori, in base a ciò che trova disponibile? O su very high potrebbe veramente saturarmi in modo fisso i 3gb di v-ram? ( Penso a Ryse che mi stava fisso a 2990...ma non scattava)

logic1989
28-01-2016, 19:04
Ragazzi come si sbloccano gli fps? Più di 60 non ne posso fare?

_RED_
28-01-2016, 19:04

Si pero' non si spiega come in 4k sia decisamente piu' pesante dell'ssaa 4x. Provato ora con Win10 e sto a 60fps fissi. In 4k la situzione e' un po' diversa.

Sealea
28-01-2016, 19:05

cosa cambia dal MultiSamplingAA (non presente nel gioco)?

sertopica
28-01-2016, 19:06
Ragazzi come si sbloccano gli fps? Più di 60 non ne posso fare?

Selezioni "Schermo intero esclusivo", dopodiche' setti il refresh rate dal menu delle opzioni. Io ho fatto cosi' ed ho impostato 144Hz (che poi 144 fps li vedi col binocolo :D ).

_RED_
28-01-2016, 19:10
Comunque anche sotto Win10 lo Sli e' sfruttato malissimo. Si passa dal 90 al 60% cambiando inquadratura con netta diminuzione del frame rate.

La cosa e' abbastanza fastidiosa.