PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed: Unity

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Vargdangrím
22-08-2015, 00:50
Salve, ho appena finito unity, ma ho un dubbio sul progetto phoenix
Avviso spoiler: sono info prese dalla wiki di AC, non è qualcosa che succede su unity

La wiki di AC riporta questo:
Nell'ottobre 2014 inoltre Gavin Banks e una squadra di Assassini distrussero i laboratori Abstergo di Parigi in cui era tenuto e analizzato il corpo di John Standish; la perdita causò un grave colpo ai piani dei Templari.

Ma su unity non fa parola di questo fatto, succede in un altro AC? (spin off, libri, ecc)

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-08-2015, 09:26
devo ancora finirlo,come al solito gli AC li compro al D1 e li finisco il giorno prima dell'uscita di quello nuovo :D

quindi..non so manco quanto mi manca alla fine.. forse saro' a meta' ahusdhud difficile andare avanti,dopo 1 missione devio in risse..corse pazze sui tetti..ancora risse.. T_T

Enigmisth
11-09-2015, 11:39
Scusate ragazzi una domanda che centra poco... mi sono un attimo perso..
Sono rimasto a Black Flag, dopo c'è Unity? o viene prima Rogue in termini di saga principale?

Mi sembrava stupido aprire un post generale solo per chiedere questo :D

alethebest90
11-09-2015, 12:10
Scusate ragazzi una domanda che centra poco... mi sono un attimo perso..
Sono rimasto a Black Flag, dopo c'è Unity? o viene prima Rogue in termini di saga principale?

Mi sembrava stupido aprire un post generale solo per chiedere questo :D

dopo black flag ci sono unity e poi rogue

unity è storia a se in francia

rogue è il sequel di balck flag che è uscito però 1 anno dopo ad unity

Enigmisth
11-09-2015, 13:09
Ok, dato che cmq unity leggo è buggatissimo. Se per la storia principale, quindi quella ambientata nei giorni nostri, lo salto e vado direttamente a rogue va bene?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

alethebest90
11-09-2015, 13:15
Ok, dato che cmq unity leggo è buggatissimo. Se per la storia principale, quindi quella ambientata nei giorni nostri, lo salto e vado direttamente a rogue va bene?

personalmente non ho avuto chissà quali bug...ansi ne ebbi di piu in black flag

è solo un po ammazza risorse ma penso che sia giocabile dopotutto...ormai saranno piu di 100 ore ed ancora noon l'ho finito

ulukaii
11-09-2015, 13:16
In realtà Rogue e Unity sono usciti in contemporanea a novembre 2014, solo che Rogue su PC è stato pubblicato solo il successivo marzo del 2015 (per questioni di esclusiva delle console old-gen).

alethebest90
11-09-2015, 13:22
In realtà Rogue e Unity sono usciti in contemporanea a novembre 2014, solo che Rogue su PC è stato pubblicato solo il successivo marzo del 2015 (per questioni di esclusiva delle console old-gen).

si ricordavo una cosa del genre, però poi cercando su google ho visto solo la data di uscita su windows :D

Enigmisth
11-09-2015, 14:00
eh ok... ma mi interessava il filo della storia tanto comunque la dinamica di gioco e sempre la stessa. Quindi volevo capire dopo black flag cosa devo giocare per il proseguimento della storia

unkle
11-09-2015, 14:50
Qualcuno sa dirmi se c''e' una sezione per Xbox one?di questo gioco ho un codice trovato nel gioco nn riscattato almeno credo e volevo regalarlo a chi lo può. Riscattare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682712&page=14

alethebest90
11-09-2015, 18:57
eh ok... ma mi interessava il filo della storia tanto comunque la dinamica di gioco e sempre la stessa. Quindi volevo capire dopo black flag cosa devo giocare per il proseguimento della storia

per proseguire sicuramente rogue...ma ho apprezzato molto le aggiunte e le modifiche al gameplay...

inoltre la città è molto piu grande e piu viva

se lo trovi a buon prezzo facci un pensiero ;)

Enigmisth
11-09-2015, 19:40
per proseguire sicuramente rogue...ma ho apprezzato molto le aggiunte e le modifiche al gameplay...

inoltre la città è molto piu grande e piu viva

se lo trovi a buon prezzo facci un pensiero ;)

Grazie, allora credo mi salterò unity :D

Su wikipedia hanno sbagliato, c'è scritto che in ordine cronologico di storia unity è uscito dopo rogue

alethebest90
11-09-2015, 22:31
beh devo dire che stasera c'era un bel po di affolamento per le strade di parigi :asd:

avrò partecipato a 3/4 missioni coop e 2 furto :cool:

questa ad esempio è una cosa di cui ho apprezzato davvero molto !! anche perchè puoi anche abbandonare una missione secondaria (non so se funge anche con quelle principali) giocare online in coop e dopo la missione la riprendi dove eri :D

Criminal Viper
11-09-2015, 23:57
Su wikipedia hanno sbagliato, c'è scritto che in ordine cronologico di storia unity è uscito dopo rogue

No, invece è corretto. Per comprendere appieno la storia va giocato per forza prima Rogue e poi Unity. Perché quest'ultimo cronologicamente viene dopo Rogue e sono presenti diversi riferimenti all'altro.

Enigmisth
12-09-2015, 08:51
Uhm contorta la cosa.. allora unity è uscito prima ma a livello di saga accade dopo rogue

Speedy L\'originale
25-09-2015, 18:51
Dopo un imprevista morte del so ho colto l'occasione x installare 10 e ora vorrei giocare a unity che avevo fortunatamente installato su un'altro disco fisso, avendo ancora i file come posso fare a ripristinare il gioco senza dover rifarmi tutta l'intera, lunga installazione?

Enigmisth
01-10-2015, 01:30
Hola... Tempo fa vi chiesi quale tra rogue e Unity uscì prima e quale valesse la pena di giocare per la saga sui precursori. Mi avete tutti risposto rogue...
L'ho finito oggi è devo dir che è peggiore giocato fino ad ora... Non ha nulla riguardante la saga precursori, ma proprio nulla...

A sto punto mi chiedo... Unity? Stessa cosa? Niente continuo precursori ?

unkle
01-10-2015, 07:02
Hola... Tempo fa vi chiesi quale tra rogue e Unity uscì prima e quale valesse la pena di giocare per la saga sui precursori. Mi avete tutti risposto rogue...
L'ho finito oggi è devo dir che è peggiore giocato fino ad ora... Non ha nulla riguardante la saga precursori, ma proprio nulla...

La saga sei precursori finisce (per modo di dire) con il II e tutte le sue espansioni, con il III l'hanno usata male, sul IV peggio ancora, su Unity non esiste proprio c'è qualche riferimento ad Abstergo ecc. ma è marginale ed ininfluente.

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-10-2015, 09:02
oramai non sanno piu' come metterle giu,la ubisoft si vede che vuole continuare perche' il brand ha preso importanza e sentir solo Assassin Creed,la gente sbava...sinceramente per mio modesto parere,hanno corso troppo verso i giorni nostri,cerano a mio avviso molte altre cose che potevano fare prima di arrivare a parigi....cavolo...anzi sucsa mo siamo nel 800 a londra..

avrei fatto dopo il 4 volentieri un salto nel far west,riallanciandomi magari a parenti di Connor visto che è mezzo pelle rossa...oppure altre cose cronologicamente successe prima di parigi..ci sara' stato qualcosa in giro per il mondo di bello..

io ho preso Unity al D1 e non l'ho ancora finito,non ho finito manco il IV e Rouge.

il resto della truppa li ho divorati,sono motivato a finire unity. ma non so se riesco prima di novembre :D

a parte il fatto che quando entro in gioco perdo tanto tempo a provocare risse e danni.. :asd:

Enigmisth
01-10-2015, 09:23
Bhò strano a me non sembrava fosse finita...

SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER

******************* Ero rimasto che Giunone entrava libera nel mondo e che c'era una catastrofe naturale in arrivo, non mi sembra propriamente un finale :D

daert
01-10-2015, 09:52
Anche io ho sempre preso gli AC al day 1 ma unity e rogue li prenderò solo in sconto a 5 euro. Peccato perché dopo il primo, mi ricordo l'attesa per il secondo che avevo addirittura preordinato per l'xbox360 e inserito nella console neanche ero arrivato a casa!
A me invece piacerebbe vedere un risvolto inaspettato, tipo qualcosa dal futuro collegandosi a qualche Animus con processori quantici o qualcosa del genere oppure un AC completamente nei giorni nostri con armi recenti, scalate sui grattacieli, inseguimenti in moto... Vabbe ora sto esagerando...

alethebest90
01-10-2015, 15:01

forse c'è stato un disguido...se ti hanno consigliato rogue dopo AC Black è perchè era il seguito di appunto black flag e che aveva ancora i pirati e le navi...:)

Romain1985
16-11-2015, 18:36
Salve a tutti ho da poco preso questo videogioco , ci gioco con la configurazione in firma , ho notato che se setto l'antialiasing in Fxaa rispetto a Msaa cambia qualcosa riguardo l'illuminazione nel gioco , come se degli oggetti non rifletessero la luce se attivo Fxaa invece di Msaa.
E' un Bug noto o è un mio problema , gioco aggiornato all'ultima Patch su windows 10.

Grazie

Scorpitron
16-11-2015, 19:42
Salve a tutti ho da poco preso questo videogioco , ci gioco con la configurazione in firma , ho notato che se setto l'antialiasing in Fxaa rispetto a Msaa cambia qualcosa riguardo l'illuminazione nel gioco , come se degli oggetti non rifletessero la luce se attivo Fxaa invece di Msaa.
E' un Bug noto o è un mio problema , gioco aggiornato all'ultima Patch su windows 10.

Grazie

piuttosto non attivarlo a me peggiorava la qualità video,come se mettesse una patina sul gioco

Romain1985
16-11-2015, 22:31
Domani magari posto qualche foto per farvi capire.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk

maxillo
17-11-2015, 08:37
Con l'ultimo maxi aggiornamento di W10 il gioco (sempre tutto maxato e a 1080) mi ha guadagnato 15/20 frame passando da 25 circa (con frequenti lag) a 45 (senza lag!), insomma, uno spettacolo!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Scorpitron
17-11-2015, 08:58
Con l'ultimo maxi aggiornamento di W10 il gioco (sempre tutto maxato e a 1080) mi ha guadagnato 15/20 frame passando da 25 circa (con frequenti lag) a 45 (senza lag!), insomma, uno spettacolo!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

un consiglio: abbassa la qualità delle ombre la differenza è veramente minima e guadagni un pò di fps. Io ci ho guadagnato una bella decina di fotogrammi

Actze
18-12-2015, 16:53
come gira su win 10 rispetto a 8.1? meglio o uguale?

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-12-2015, 17:06
piu o meno siamo li...

sertopica
07-02-2016, 10:27
Giocato per la prima volta ieri. Sono rimasto cosi': :eek:
Mai visto niente di simile...

Pesantezza inaudita comunque. Domanda: si puo' risolvere il problema relativo alla fisica degli abiti dei NPC che si attiva davanti ad Arno? L'effetto e' terribile.

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-02-2016, 11:13
Giocato per la prima volta ieri. Sono rimasto cosi': :eek:
Mai visto niente di simile...

Pesantezza inaudita comunque. Domanda: si puo' risolvere il problema relativo alla fisica degli abiti dei NPC che si attiva davanti ad Arno? L'effetto e' terribile.

mmh non penso,a dirla tutta se premi il tasto stamp se hai un sweetfx i vestiti si alzano :D

ah devo ancora finirlo io :asd:

sertopica
07-02-2016, 11:16
Ma lol! :asd:
Dopo una miriade di patch gira decentemente comunque (ma quella per la tassellazione?). Tu che dettagli hai applicato?

Xandileo
07-02-2016, 11:38
La tessellation purtroppo rimarrà una promessa non mantenuta, peccato...
Il gioco e' meraviglioso, io lo tengo tutto maxato in 4k ed e' da urlo, la città di Parigi un ambientazione riprodotta spettacolarmente...

fraussantin
07-02-2016, 11:41
Sta ancora in dwn ...50 giga sono infiniti :asd:

Ma consigliate di lockarlo a 30 fps oppure si puo sperare di giocarlo bene a 60 senza sli?

Xandileo
07-02-2016, 20:09
Con una 970 in fhd se abbassi un po' qualche dettaglio potresti farcela ma secondo me dovrai sacrificare troppo per arrivare ai 60...meglio locked a 30 e maxato, tanto non e' un action Fps;)

sertopica
07-02-2016, 20:41
Sto gioco se non lo maxi fa piuttosto pena inoltre...

wolf74
07-02-2016, 22:56
Io con la 970 tengo tutto malato tranne aa e un'altra opzione che non ricordo....e ho 60 fps fissi.

sertopica
08-02-2016, 05:53
Azz, buona guarigione... :D

Scherzi a parte, a 1080p?

fraussantin
08-02-2016, 07:09
Io con la 970 tengo tutto malato tranne aa e un'altra opzione che non ricordo....e ho 60 fps fissi.
Ottimo ( correttore automatico a parte XD)

fraussantin
08-02-2016, 07:11
Con una 970 in fhd se abbassi un po' qualche dettaglio potresti farcela ma secondo me dovrai sacrificare troppo per arrivare ai 60...meglio locked a 30 e maxato, tanto non e' un action Fps;)
Infatti è quello che pensavo... Anche perche mi pare che su console girava a 25..

Xandileo
08-02-2016, 08:47
Magari...sulla One fa lo slide show e sulla Ps4 spesso sta sotto i 20;) Cmq qui la Maxwell lavora bene, considera che quando era uscito avevo le vecchie Titan black, con una stava si e no a 30 fps in fhd maxato e in sli riuscivo a viaggiare intorno ai 50... Adesso con l'x99 e le Titan X 60 anche in 4k, questo gioco sente differenza anche con il procio

sertopica
09-02-2016, 09:02
Gia', mi regge anche i 4k al max, anche se sto sui 30 ovviamente. Ma che belvedere... Peraltro non ho mai visto una citta' cosi' viva e piena di npc, e' qualcosa di fuori parametro. Fa venire voglia di passeggiare in giro. :D

Dave83
13-04-2016, 23:54
Avevo letto male di questo gioco dal punto di vista dell'ottimizzazione, ma non pensavo fino a questo livello, e che oramai avessero migliorato qualcosina.
È vero che ho un hw un po' datato oramai, ma fino ad ora se l'era sempre cavata con tutti i titoli che avevo provato senza sacrificare nulla o quasi, e mai scendendo sotto la qualità alta nei giochi, e sempre in 1080p.

Con Unity non riesco a stare a 30 fps stabili neanche con la grafica al minimo e in 720p. Già nella prima scena ho cali a 15 FPS, e la cosa buffa è che non noto grosse differenze di FPS tra grafica Alta e Bassa, non ci saranno neanche 5 FPS di differenza.

Capisco che ho solo un GB di VRAM, ma saturarlo (non ho verificato ma presumo sia questo il problema) anche con una grafica impostata peggio di un gioco di 6 anni fa, è assurdo.
Complimenti a Ubisoft!

X360X
14-04-2016, 00:38
Avevo letto male di questo gioco dal punto di vista dell'ottimizzazione, ma non pensavo fino a questo livello, e che oramai avessero migliorato qualcosina.
È vero che ho un hw un po' datato oramai, ma fino ad ora se l'era sempre cavata con tutti i titoli che avevo provato senza sacrificare nulla o quasi, e mai scendendo sotto la qualità alta nei giochi, e sempre in 1080p.

Con Unity non riesco a stare a 30 fps stabili neanche con la grafica al minimo e in 720p. Già nella prima scena ho cali a 15 FPS, e la cosa buffa è che non noto grosse differenze di FPS tra grafica Alta e Bassa, non ci saranno neanche 5 FPS di differenza.

Capisco che ho solo un GB di VRAM, ma saturarlo (non ho verificato ma presumo sia questo il problema) anche con una grafica impostata peggio di un gioco di 6 anni fa, è assurdo.
Complimenti a Ubisoft!

sicuramente è la VRAM, riesco a farlo girare bene io in fullhd con un i3 ivy e una 7850, non proprio un superpc...però ho 2GB

Romain1985
14-04-2016, 05:40
Vero , anche su una 7950 3 gb, gira bene tutto maxato in full HD

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk

fra55
02-05-2016, 08:54
Ragazzi uppo il thread per una domanda magari idiota ma non ne vengo a capo...
Ho deciso (mannaggia a me) di acquistare l'abilità "Pelle coriacea" dato che spesso finisco le missioni menando le mani.

Il problema è che nelle fasi di combattimento non è cambiato assolutamente nulla, non vedo la barra che dovrebbe garantirmi protezione aggiuntiva nel corso dei combattimenti e non vi sono tasti che permettono di attivarla.
Cos'ho sbagliato?

FirstDance
07-07-2016, 07:47
Ho acquistato questo gioco con i saldi di Steam.
Sono a un paio d'ore di gioco e devo dire che mi sta piacendo moltissimo.
Ero un po' titubante, visti i vari commenti negativi, ma per il momento non li trovo giustificati.
Con la mia R9 390, tutto maxato rimane ancora più che godibile. Non so gli fps, ma sicuro siamo sopra i 30, poi con il v-sync si pareggia tutto.
Parigi è bellissima, i personaggi sono ben caratterizzati, un sacco di cose da fare. I combattimenti sono più divertenti, le missioni da fare sono più chiare.
E poi il background storico che mi è sempre piacuito.
In fondo, io gioco questa serie per poter ammirare le città dal di dentro e leggere informazioni sulla storia del paese.
Anche i comandi per l'arrampicata funzionano bene, non ho trovato problemi come citato nelle recensioni. Forse le patch successive hanno aggiustato un po' le cose.
E' presto per dare voti, ma per ora sono stra-soddisfatto.

MarcoGenova
05-09-2016, 18:03
Ero intenzionato a prenderlo e ho letto della coop.....come funziona? Eventualmente c'è qualcuno che lo ha preso da poco e la vuole fare?

Necroticism
06-09-2016, 16:15
Ci sono delle missioni sparse in giro per la mappa che sono specifiche per la modalità co-op (da 2 a 4 giocatori), le missioni della storia rimangono single player. Ci sono anche delle abilità da sbloccare che servono solo per le missioni co-op.

cla749
08-09-2016, 11:25
Ciao a tutti! Scusate la domanda magari banale.... Se compro il gioco su steam, richiede comunque l'installazione di Uplay?

Necroticism
08-09-2016, 11:33
Sì, Uplay è obbligatorio. Se lo lanci da Steam, Uplay parte in automatico e poi carica il gioco. Ovviamente puoi anche lanciarlo direttamente da Uplay senza Steam.

ulukaii
08-09-2016, 12:14
Sì, Uplay è obbligatorio. Se lo lanci da Steam, Uplay parte in automatico e poi carica il gioco. Ovviamente puoi anche lanciarlo direttamente da Uplay senza Steam.
No, non puoi. Se lo prendi su Steam dovrai sempre usare Steam+Uplay. Lanciarlo da uno dei due, eseguirà sempre anche l'altro.

Solo se lo prendi su Uplay (o scatolato) allora potrai usare solo Uplay.

Necroticism
08-09-2016, 15:58
Oops... ero convinto si potesse... :fagiano:

ulukaii
08-09-2016, 17:33
Oops... ero convinto si potesse... :fagiano:
Una volta si poteva, tanto tempo fa (informaticamente parlando ;) ).

Nones
30-10-2016, 15:17
Come sta messo sto gioco? E' diventato giocabile? Beh..ormai l'ho preso! :stordita:

Ero rimasto ad AC Black Flag... adesso che ho cambiato vga spero di poterlo giocare decentemente.

Edit:
50GB! :doh:

sertopica
30-10-2016, 19:25
Con la 980ti maxato a 2k (tranne AA) e' ancora un mattone, forse con le ultime generazioni di GPU va meglio...

Comunque dopo le prime battute l'ho disinstallato e mai piu' rigiocato per noia. Vedremo se con il prossimo andra' meglio.

FirstDance
30-10-2016, 19:43
Come sta messo sto gioco? E' diventato giocabile? Beh..ormai l'ho preso! :stordita:

Ero rimasto ad AC Black Flag... adesso che ho cambiato vga spero di poterlo giocare decentemente.

Edit:
50GB! :doh:

Con la mia R9 390 va benone. Non l'ho maxato al 100%, ma basta togliere uno o due effetti mattone (quasi impercettibili come risultato) che il gioco gira fluido.

Nones
30-10-2016, 23:04
Sono arrivato al 50% in download, una volta installato vedo di trovare il giusto compromesso con i settaggi. :fagiano:

sertopica
31-10-2016, 09:05
L'unico problema di sto gioco e' che se non viene maxato risulta davvero brutto a vedersi, soprattutto sulla lunga distanza (e comunque anche al max gli edifici distanti sono dei blocchettoni con texture da anteguerra) e per via di un aliasing davvero insopportabile.

maxillo
31-10-2016, 10:27
L'unico problema di sto gioco e' che se non viene maxato risulta davvero brutto a vedersi, soprattutto sulla lunga distanza (e comunque anche al max gli edifici distanti sono dei blocchettoni con texture da anteguerra) e per via di un aliasing davvero insopportabile.
Ne approfitto per chiederti ad oggi quale sia il migliore della saga, thx..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

sertopica
01-11-2016, 12:48
Personalmente il II ma anche il III introduceva delle meccaniche interessanti piu' da gestionale. Black Flag invece per le battaglie navali.

Nones
01-11-2016, 13:05
Ok installato e provato; quasi sempre 60fps disattivato Soft shadow perchè su amd ammazza il frame, e messo AA FXAA, il resto tutto max. Pensavo peggio sinceramente. :fagiano:

Ma ci ho giocato poco perchè mi si è rotto il controller! Devo farmelo sostituire al gamestop. :muro:

sertopica
01-11-2016, 13:18
Beh si ci sono un paio di opzioni killer, disattivate quelle non c'e' problema... Pero' le contact hardening soft shadows sono davvero belle a vedersi. :O

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-11-2016, 13:57
e calcola che nella prima citta ci sono pochi npc....che dallo studio fatto dai studiosi,il dorp frame è dovuto oltre alle impostazioni killer,anche da un collo di bottiglia provocato dalla mal gestione del motore grafico,in pratica le dx11 non sono abbastanza per come è nato il gioco e creano un lag freez o drop frame mostruoso,ancora oggi con la mia GTX980ti G1 OC,quando entro in game la prima volta che finisco nei guai,ce un lag di 1 secondo..e poi vabbe dove ci sono tante persone si scende...anche se quest'ultime sono fatte da culo :D

cmq confermo che ultra 2k e no AA 60 fps si fanno.

Nones
01-11-2016, 18:06
e calcola che nella prima citta ci sono pochi npc....che dallo studio fatto dai studiosi,il dorp frame è dovuto oltre alle impostazioni killer,anche da un collo di bottiglia provocato dalla mal gestione del motore grafico,in pratica le dx11 non sono abbastanza per come è nato il gioco e creano un lag freez o drop frame mostruoso,ancora oggi con la mia GTX980ti G1 OC,quando entro in game la prima volta che finisco nei guai,ce un lag di 1 secondo..e poi vabbe dove ci sono tante persone si scende...anche se quest'ultime sono fatte da culo :D

cmq confermo che ultra 2k e no AA 60 fps si fanno.

Infatti l'ho notato a volte scende a 45 quando c'è troppo casino anche se la gpu rimane 70/80% di utilizzo. Vabè rimane cmq giocabile.

Nones
02-11-2016, 15:19
Ma il trucchetto di scollegare Internet è ancora valido?

Nones
03-11-2016, 17:23
Mi sa proprio che ancora bisogna giocarlo offline, perchè a volte perde la connessione ai server e quando si ricollega ci sono dei lag!

Grande UbiLOL!
:asd:

Besk
13-11-2016, 14:44
Dopo aggiornamento della scheda video (bruciata) e 4 giga di ram aggiuntivi finalmente ho potuto giocarci.

Premetto che il periodo della rivoluzione francese mi ha semrpe appassionato e il vestito di Dorian lo reputo il più bello della serie, ammetto che mi è piaciuto tantissimo. Ho finito la storia principale e ora che sono over-powered sto facendo le missioni secondarie dei personaggi storici.

Finalmente non ci sono più quelle orribili missioni sulle navi.

Bello bello bello.

Se a qualcuno a cui non è piaciuto vuole vendermi l'action figure di Arno della Guillottine Edition non mi dispiacerebbe :asd:

Nones
13-11-2016, 18:23
Io l'ho finito oggi...
Ma il finale proprio! Sono rimasto un po deluso.

JuanCarlos
06-01-2017, 14:20
Che dite, con una 7950 lo riesco a giocare? Volevo prenderlo console, ma è un gioco praticamente irrivendibile, quindi tanto vale prenderlo in DD per PC, almeno mi giostro un po' le opzioni grafiche (lo avevo iniziato su PS4 e scattava pure lì :asd:). Già so che tanto lo giocherò svogliatamente, ma Assassin's Creed è così, ogni tanto ti parte la voglia che devi finirli tutti... :asd:

Però ho visto che nei requisiti minimi c'è la 7970...

Besk
06-01-2017, 14:24
Secondo me si, tranquillo.
Ho notato un boost prestazionale (come prestazioni, non come grafica) aumentando la ram a 8 giga invece di 4.

alethebest90
06-01-2017, 18:33
Io invece ho notato che piu ram video hai e piu va meglio

domenico88
24-02-2017, 23:49
Ciao a tutti
Ho da poco iniziato questo gioco e devo dire che è cambiato molto rispetto ai primi due capitoli..
Ho letto un po' in giro che è pieno di bug ed in effetti proprio ad una missione (Teste vuote )mi sembra che non mi segnala gli oggetti che dovrei raccogliere nelle ceste .. insomma , quella missione l ho tralasciata per adesso...
Ora volevo chiedere a qualcuno se mi saprebbe indicare come cambiare l equipaggiamento del personaggio visto che sono con l equipaggiamento della prigione.. ho letto che bisognerebbe premere il pulsante opzioni ed entrare nella personalizzazione, ma non riesco proprio a trovare questa cosa.. vi ringrazio in anticipo

domenico88
26-02-2017, 12:56
Ciao a tutti
Ho da poco iniziato questo gioco e devo dire che è cambiato molto rispetto ai primi due capitoli..
Ho letto un po' in giro che è pieno di bug ed in effetti proprio ad una missione (Teste vuote )mi sembra che non mi segnala gli oggetti che dovrei raccogliere nelle ceste .. insomma , quella missione l ho tralasciata per adesso...
Ora volevo chiedere a qualcuno se mi saprebbe indicare come cambiare l equipaggiamento del personaggio visto che sono con l equipaggiamento della prigione.. ho letto che bisognerebbe premere il pulsante opzioni ed entrare nella personalizzazione, ma non riesco proprio a trovare questa cosa.. vi ringrazio in anticipo

Scusate per la domanda banale ma dovevo solo completare il secondo ricordo :D ..
Comunque gioco molto complesso e graficamente spettacolare !
Ciauu

Besk
26-02-2017, 13:52
Anche a me è piaciuto molto e non capisco tutto questo astio.
Bug ne avrò beccati 2 o forse 3 (fatte tutte le missioni).

E poi il vestito di Arno è il più figo della serie a parer mio

domenico88
26-02-2017, 15:02
Anche a me è piaciuto molto e non capisco tutto questo astio.
Bug ne avrò beccati 2 o forse 3 (fatte tutte le missioni).

E poi il vestito di Arno è il più figo della serie a parer mio

Si infatti!
Ci sono anche moltissime personalizzazioni di equipaggiamento ed armi e sono fatte davvero benissimo..
Le missioni in coop ancora non le ho provate a fare, ma tramite uplay per pc potrei incontrare qualche giocatore ancora online ?

olddan
25-08-2017, 05:44
Ciao, visto gli sconti di questi giorni volevo finalmente provare il "famigerato":) Unity, l'unico DLC che valga la pena comprare è Secrets of the Revolution che contiene delle missioni aggiuntive, giusto ?
Grazie

ulukaii
25-08-2017, 07:47
Ma no, son stupidate, non buttarci ulteriori soldi, non vale la pena, tutte boiate da preorder.

olddan
25-08-2017, 07:51
Ma no, son stupidate, non buttarci ulteriori soldi, non vale la pena, tutte boiate da preorder.
Allora prendo solo il gioco base, grazie.

batou83
27-04-2018, 10:56
Ripesco questo thread. Ho comprato qualche mese fa questo gioco in offerta e pare lo abbiano un pochino ottimizzato, riuscivo a giocarci dignitosamente sia con una hd 5850 1gb che soprattutto con una gtx 560 2gb. Comunque in questi giorni ho montato una rx 570 che mi ha dato un boost prestazionale notevole, purtroppo con gli ultimi driver disponibili sul sito amd il gioco va in crash (cosa che non faceva con la hd 5850), mi pare quando devono partire le cut scene. Qualcuno ha lo stesso problema?

Per il momento sto reinstallando il gioco e vedo se la cosa si risolve.

Roland74Fun
26-05-2018, 18:14
Per il momento sto reinstallando il gioco e vedo se la cosa si risolve.

Hai risolto alla fine? Lo hai giocato?
A me colla RX480 gira bene, solo che è leggermente frustrante. Non so se ho approcciato maleil gioco ma muoio in continuazione, i nemici mi uccidono appena mi vedono. Faccio fatica coi controlli.
Ho giocato sia black flag che originale gol game par dell'xbox e mai problemi. Con questo sembra fare quel che vuole....

batou83
18-11-2018, 18:24
Hai risolto alla fine? Lo hai giocato?
A me colla RX480 gira bene, solo che è leggermente frustrante.

No, il gioco va in crash con driver recenti, ma dovrei riprovare, tu quali driver hai usato per giocarci?
Proprio per colpa di AC unity ho dovuto reinstallare i driver più vecchi, forse proprio questo mi ha creato un problema con le ventole della rx 570 pulse costringendomi a reinstallare windows 10. Per il momento ci rinuncio anche se il gioco in sè mi piaceva parecchio.

Roland74Fun
18-11-2018, 18:39
Con i drivers sono fermo alla 18.7.1. Dopo a partire da agosto hanno infilato relese di driver sempre con problemi.
Io con questi non ho problemi di nulla e va tutto alla grande.
Provato quqlche giorno fa unity ed era perfetto.

batou83
18-11-2018, 19:08
Con i drivers sono fermo alla 18.7.1. Dopo a partire da agosto hanno infilato relese di driver sempre con problemi.
Io con questi non ho problemi di nulla e va tutto alla grande.
Provato quqlche giorno fa unity ed era perfetto.

Ok grazie, allora provo a reinstallare il gioco (50 GB... :muro: )

Fatta pure la follia di prendere una seconda 570 , temendo un rma per la prima, chissà se vale la pena provare il crossfire (anche perchè nel mio pc attuale non ce la faccio a inserire schede troppo lunghe come le vega).

Dinofly
21-04-2019, 12:05
Up dato che lo regalano.

Ma è normale che non mi tenga i 60 fissi con una rtx 2080?

Roland74Fun
21-04-2019, 14:51
Dipende dalla cpu. Quelle dell'epoca venivano saturate facilmente. Il motore scala che è una bellezza anche su 8 core.
E comunque no, non è normale.

Dinofly
21-04-2019, 15:25
Ho visto un po' di video su YouTube, a quanto pare è normale.
Ben ottimizzato direi, se una vga top di gamma uscita 6 anni dopo non riesce a fargli mantenere i 60... :asd:

ulukaii
21-04-2019, 16:52
Notoriamente l'ottimizzazione di AC Unity era scarsa, a voler esser gentili, senza contare che faceva (fa ancora) un macello di draw-call, se poi lo giochi in 4K o inizi a sparare con MSAA, beh, lo senti anche su una GPU come quella ;)

Roland74Fun
21-04-2019, 17:14
Comunque per mia esperienza FXAA in questo gioco è sufficiente anche in FHD e ti risparmi un bel po' di fps. Altra mazzata sono i gameworks HBAO+ .
Fai le prove e vedrai che differenza grafica c'è e quanto pesano.

ray_hunter
10-03-2021, 07:08
Riesumo per dire che lo sto provando anch'io.

Ma è normale che graficamente mi sembri migliore di Origins e Odyssey?
Mi sembra davvero spettacolare, ha un numero di personaggi a schermo davvero esagerato, tutto mi pare modellato benissimo e ha un post processing sull'immagine che gli da maggior realismo rispetto ai reebot.
Voi non trovate?

Per quanto riguarda la pesantezza, con la RX 5700 a 1440P, con solo FXA e niente AA, girava a 60fps, con la 6800 XT va a 4K anche con AA sempre sopra i 60fps.

Chiedo un'opinione sul gioco! Innanzitutto è lungo come il 2? Spero sia più corto e concentrato sinceramente.

sertopica
10-03-2021, 08:26
Da un punto di vista dell'illuminazione era sicuramente superiore, avevano utilizzato un sistema di illuminazione globale precalcolata che ancora oggi fa la sua bella figura. Questo perche' non e' presente un ciclo giorno/notte, di conseguenza hanno potuto ricreare al meglio il modo in cui si comporta la fonte di luce primaria (sole) e come questa reagisce ai vari materiali ed ambienti ad una determinata ora del giorno, anche piazzando strategicamente delle GI probes che simulano vari effetti di illuminazione che in tempo reale sarebbero davvero pesanti da calcolare. In piu' fu il primo AC con il physically based rendering, quindi quasi ogni superficie ha davvero un aspetto realistico. Il sistema delle folle e' anche uno dei migliori, anche se il popup in generale e' piuttosto marcato e guardando i modelli da vicino non sono proprio il massimo.

ray_hunter
10-03-2021, 10:15
Da un punto di vista dell'illuminazione era sicuramente superiore, avevano utilizzato un sistema di illuminazione globale precalcolata che ancora oggi fa la sua bella figura. Questo perche' non e' presente un ciclo giorno/notte, di conseguenza hanno potuto ricreare al meglio il modo in cui si comporta la fonte di luce primaria (sole) e come questa reagisce ai vari materiali ed ambienti ad una determinata ora del giorno, anche piazzando strategicamente delle GI probes che simulano vari effetti di illuminazione che in tempo reale sarebbero davvero pesanti da calcolare. In piu' fu il primo AC con il physically based rendering, quindi quasi ogni superficie ha davvero un aspetto realistico. Il sistema delle folle e' anche uno dei migliori, anche se il popup in generale e' piuttosto marcato e guardando i modelli da vicino non sono proprio il massimo.

Interessante quello che dici.
Probabilmente questo sistema di rendering potrebbe funzionare bene con giochi lineari ma non si sposa con mondi aperti.
A me gli open world hanno veramente fracassato gli zebedei, non so cosa darei per tornare allo stile di Half Life 2 dove ogni aspetto poteva essere curato come si deve... Al massimo un Gears 5 o un metro exodus ma i mondi alla GTA veramente non li tollero più caspita...

sertopica
11-03-2021, 06:40
Si giusto, si sposa al meglio con giochi lineari, vedi ad esempio control che la utilizza anche quando non attivi l'effetto rt dedicato all'indirect lighting. Con ambienti "statici", che non sono cioe' influenzati da una fonte di luce primaria variabile, da' il meglio di se'. Concordo con te, anche vorrei tanto si tornasse ai fasti di un HL2.