View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed: Unity
Stufo di aspettare mi sono fatto una bella missione e tutto maxato a 1080 stavo su i 38 frame con punte di 55 :eek:
Lights_n_roses
03-12-2014, 17:41
Stufo di aspettare mi sono fatto una bella missione e tutto maxato a 1080 stavo su i 38 frame con punte di 55 :eek:
Beh se usi il computer in firma hai praticamente una delle due schede video che fanno girare al momento il gioco ovvero le GTX 970 e 980, tutte le altre ( comprese le "vecchie" Nvidia ) non vanno. Con la GTX 770 va praticamente come con la mia R9 280X se non peggio.
Fantomatico
03-12-2014, 17:48
ma a livello narrativo e di gameplay come stiamo messi il gioco diverte oppure è un bench o una guida turistica? inoltre la coop visto che è stata pubblicizzata a dovere come risulta?
La coop ancora nn l'ho provata.
A livello narrativo, specie all' inizio, mi ha preso più di Black Flag. Ha un avvio meglio strutturato diciamo. In Black Flag se ci si pensa si diventa assassini troppo facilmente, non c'è alcun percorso, c'è una casualità.
Per il resto fino ad ora le missioni non mi sembrano male, ma la struttura degli Assassin's quella è...raggiungi l'obiettivo, eliminalo (e hai un minimo di libertà nel scegliere come, se silenziosamente o duellando con tutti) e scappa.
La coop ancora nn l'ho provata.
A livello narrativo, specie all' inizio, mi ha preso più di Black Flag. Ha un avvio meglio strutturato diciamo. In Black Flag se ci si pensa si diventa assassini troppo facilmente, non c'è alcun percorso, c'è una casualità.
Per il resto fino ad ora le missioni non mi sembrano male, ma la struttura degli Assassin's quella è...raggiungi l'obiettivo, eliminalo (e hai un minimo di libertà nel scegliere come, se silenziosamente o duellando con tutti) e scappa.
perfetto grazie, comunque ho notato che settando l'antialiasing su qualsiasi tipo tranne l'fxaa ho degli strani artefatti bianchi, è normale?
Fantomatico
03-12-2014, 19:04
perfetto grazie, comunque ho notato che settando l'antialiasing su qualsiasi tipo tranne l'fxaa ho degli strani artefatti bianchi, è normale?
Mi pareva di aver già sentito di questi problemi, è tutto un problema del gioco secondo me...dubito sia da imputare ai driver, non credo proprio.
wolverine
03-12-2014, 19:04
Onestamente...pensavo molto peggio! :D
Ho solo fatto i tutorial più la prima missione a parigi (quella dell'orologio) e considerando che me lo ha settato automaticamente in 1080p, tutto su alto + FXAA, a parte un po' di input lag e qualche calo quà e là il gioco gira ed è giocabile (almeno per quel poco che l'ho giocato per ora). :)
Detto ciò credo che comunque lo metterò in 1600x900 e amen, almeno momentaneamente, in attesa della 1.4. :)
Anche perchè vorrei mantenere un minimo di AA (almeno l'FXAA) dato che senza si nota davvero troppo l'aliasing...comunque farò delle prove, magari abbasso anche qualcos'altro tipo le ombre.
Hai un framerate fra i 14 e i 26 con una media sui 20fps? (e pare fluido nonostante sia basso)
MrBattiloca
03-12-2014, 19:11
quanta ram e di che tipo? la tua config è simile alla mia prossima (i5 750 + r9 280) :)
8gb di ddr3 1600 corsair vengeance
tutto da prendere con le pinze ovviamente...non ho praticamente girato per la città ho solo fatto la prima missione e poi sono andato nel primo punto dove ti dice di andare, è partito un filmato e dopo ho staccato.
Fluido non lo è sicuramente, cioè i 60fps me li scordo (non uso programmi per guardare gli fps di solito), e infatti come dicevo credo che me lo giocherò tutto in 1600x900, salvo miracoli della nuova patch, però giocabile mi è sembrato giocabile. Stasera lo provo con più calma così vedo come gira realmente.
Dicevo solo che mi aspettavo molto peggio leggendo i vari commenti un po' ovunque, soprattutto dato che non ho una cpu potente.
L'unico dato che ho guardato dopo essere uscito dal gioco, sul grafico di afterburner, è che la scheda video viene utilizzata in maniera costante al 98%, ma le temperature mi sembravano più che normali (57° di massima), infatti la ventola non girava neanche velocemente, mi ha stupito questa cosa...però ripeto, è ancora troppo presto per giudicare, però mi fa ben sperare dato che deve uscire la 1.4 che in teoria dovrebbe aumentare le prestazioni. :)
MrBattiloca
03-12-2014, 19:13
Hai un framerate fra i 14 e i 26 con una media sui 20fps? (e pare fluido nonostante sia basso)
Non l'ho guardato il framerate, come ho scritto nel post precedente, ma così ad occhio credo che stesse quasi sempre almeno sopra i 25 dato che grossi cali o stuttering non ne ho notati...solo un po' di input lag, che spero sistemino. :)
Beh se usi il computer in firma hai praticamente una delle 2 schede video che fanno girare al momento il gioco ovvero le GTX 970 e 980, tutte le altre ( comprese le "vecchie" Nvidia ) non vanno. Con la GTX 770 va praticamente come con la mia R9 280X se non peggio.
Si il computer è quello in firma però nonostante tutto prima dell'ultima patch avevo deciso di accantonare il gioco per il momento.. Ad ogni modo trovo un po' esagerata tutta questa sete di risorse, il gioco è visivamente moto bello ma non credo così tanto da mettere a dura prova anche macchine ben "equipaggiate"
Sent from my iPhone using Tapatalk
Andrew27
03-12-2014, 20:06
8gb di ddr3 1600 corsair vengeance
tutto da prendere con le pinze ovviamente...non ho praticamente girato per la città ho solo fatto la prima missione e poi sono andato nel primo punto dove ti dice di andare, è partito un filmato e dopo ho staccato.
Fluido non lo è sicuramente, cioè i 60fps me li scordo (non uso programmi per guardare gli fps di solito), e infatti come dicevo credo che me lo giocherò tutto in 1600x900, salvo miracoli della nuova patch, però giocabile mi è sembrato giocabile. Stasera lo provo con più calma così vedo come gira realmente.
Dicevo solo che mi aspettavo molto peggio leggendo i vari commenti un po' ovunque, soprattutto dato che non ho una cpu potente.
L'unico dato che ho guardato dopo essere uscito dal gioco, sul grafico di afterburner, è che la scheda video viene utilizzata in maniera costante al 98%, ma le temperature mi sembravano più che normali (57° di massima), infatti la ventola non girava neanche velocemente, mi ha stupito questa cosa...però ripeto, è ancora troppo presto per giudicare, però mi fa ben sperare dato che deve uscire la 1.4 che in teoria dovrebbe aumentare le prestazioni. :)
grazie ;)
Fantasma diablo 2
03-12-2014, 20:15
Beh se usi il computer in firma hai praticamente una delle 2 schede video che fanno girare al momento il gioco ovvero le GTX 970 e 980, tutte le altre ( comprese le "vecchie" Nvidia ) non vanno. Con la GTX 770 va praticamente come con la mia R9 280X se non peggio.
Eh si effettivamente viene da fare 2+2. Ubisoft ha la partnership con NVidia, che guarda caso regala il gioco a chi acquista una 970\980 le loro ultime schede. Inoltre stranamente il gioco gira decentemente praticamente solo su queste due schede...
Mi pareva di aver già sentito di questi problemi, è tutto un problema del gioco secondo me...dubito sia da imputare ai driver, non credo proprio.
bè presumevo questa cosa sto gioco è tutto buggato, la cosa che mi sorprende è che non se ne parla in giro di questi strani artefatti presenti solo negli interni su tonalità scure
https://www.youtube.com/watch?v=I4qv6BCCN4U
roccia1234
04-12-2014, 16:06
Per adesso me lo sono preso nel sacco con la mia nvidia 560ti!!!!!! cioè: non ci posso giocare ;) :muro: :muro: :muro: :muro:
:mbe:
Sei abbondantemente sotto i requisiti minimi... ti aspetavi pure che girasse?
:mbe: :stordita:
DarkNiko
04-12-2014, 17:41
Gioco finito con tutti i tesori e gli extra sbloccati. Adesso aspetto i DLC.
Personalmente mi è piaciuto molto, giocandolo con tutto al massimo selezionabile su 4790k e GTX980 ben clockati. Quasi sempre sui 60 fps con vsync attivo. Non mi divertivo dai tempi di AC2 ed è tutto dire. :D
The Pein
04-12-2014, 18:12
:mbe:
Sei abbondantemente sotto i requisiti minimi... ti aspetavi pure che girasse?
:mbe: :stordita:
eh? e tu guardi i requisiti minimi farlocchi? :mbe: :mbe: :rolleyes:
E questo implica il non giocarci neanche con la Titan o la 970/980 in full hd a 60 fps fissi? Ma ti pare normale? ma fai davvero? :)
Svegliati: sto gioco è un mattone scritto da cani per i gatti! :D :O
ps. questo è l'unico fottuto gioco che non riesco a giocare: vedi te! :rolleyes: :mc: :rolleyes:
wolverine
04-12-2014, 19:16
Se facessi un crossfire di 7850 o 7850+R7 265 qualcosa si riuscirebbe a migliorare? :stordita:
Un upgrade apposta per giocare a Unity :confused:
Comunque sia, per porting new-oldgen come questi occorrono principalmente 2 cose: tanta vRAM (per compensare la memoria unificata delle scatolette) e potenza CPU/GPU (per compensare al porting scadente).
Se dovete upgradate fatelo perché ne avete reale necessità e, in tal caso, puntate su GPU da almeno 4GB di vRAM :read:
wolverine
04-12-2014, 21:07
Un upgrade apposta per giocare a Unity :confused:
Comunque sia, per porting new-oldgen come questi occorrono principalmente 2 cose: tanta vRAM (per compensare la memoria unificata delle scatolette) e potenza CPU/GPU (per compensare al porting scadente).
Se dovete upgradate fatelo perché ne avete reale necessità e, in tal caso, puntate su GPU da almeno 4GB di vRAM :read:
Chiedevo giusto per capire se qualcosa si poteva migliorare con una spesa minima. :)
Lights_n_roses
04-12-2014, 22:46
Sono riuscito ad abilitare l'AA da RadeonPro disattivandolo da dentro il gioco, funziona e ho recuperato qualche FPS. Direi che adesso sono nei picchi minimi a 22 fps che alla fine potrebbe anche andare ma purtroppo il vero dramma è lo stuttering. Si verifica di continuo, è dappertutto.
Tra l'altro http://multiplayer.it/notizie/140495-assassins-creed-unity-in-arrivo-un-aggiornamento-di-assassins-creed-unity-per-pc-che-introdurra-una-tassellation-avanzata.html devono implementare il tesselation con un patch futura..ma dico io uno che lo gioca sul PC il tesselation deve averlo dopo che lo ha già finito? Secondo me non l'hanno messo subito perchè erano consapevoli che già girava da schifo. Non oso immaginare pure il tesselation abilitato.
Tra l'altro http://multiplayer.it/notizie/140495-assassins-creed-unity-in-arrivo-un-aggiornamento-di-assassins-creed-unity-per-pc-che-introdurra-una-tassellation-avanzata.html devono implementare il tesselation con un patch futura..ma dico io uno che lo gioca sul PC il tesselation deve averlo dopo che lo ha già finito? Secondo me non l'hanno messo subito perchè erano consapevoli che già girava da schifo. Non oso immaginare pure il tesselation abilitato.
La motivaione è molto più semplice ed altrettanto palese: il gioco non è finito!
Lo sviluppo avrebbe richiesto, come minimo, almeno altri 3-4 mesi per ottimizzazione, texting e rifiniture varie, ma dopo la figuraccia fatta con WD non potevano più permettersi un altro rinvio.
In aggiunta a questo c'era sicuramente la volontà dei capoccia di farlo uscire in questo anno fiscale, rimandando al 2015 solo il non essenziale (come Rogue per PC).
La motivaione è molto più semplice ed altrettanto palese: il gioco non è finito!
Lo sviluppo avrebbe richiesto, come minimo, almeno altri 3-4 mesi per ottimizzazione, texting e rifiniture varie, ma dopo la figuraccia fatta con WD non potevano più permettersi un altro rinvio.
In aggiunta a questo c'era sicuramente la volontà dei capoccia di farlo uscire in questo anno fiscale, rimandando al 2015 solo il non essenziale (come Rogue per PC).
E soprattutto sono stati costretti a mantenere inalterata la qualità visiva dopo tutte le polemiche sul downgrade di Watchdogs. E i risultati si vedono ... lol.
La parte dove UBI ha fallito di piu quest'anno è stata la parte comunicativa. Troppo troppi troppi errori uno dietro l'altro ...
topgun90
05-12-2014, 08:34
E soprattutto sono stati costretti a mantenere inalterata la qualità visiva dopo tutte le polemiche sul downgrade di Watchdogs. E i risultati si vedono ... lol.
La parte dove UBI ha fallito di piu quest'anno è stata la parte comunicativa. Troppo troppi troppi errori uno dietro l'altro ...
Nella parte comunicativa non ha fallito...ha semplicemente inscenato una grossa campagna di marketing presentando WD in pompa magna e scatenando un hype incredibile. WD e' stato così il gioco piu' pre-ordinato della storia Ubizoz e dunque,nella parte comunicativa,hanno raggiunto un successo clamoroso portando una marea di soldi nelle loro casse.
Ora però hanno voluto strafare e i risultati si sono visti (-9% in un solo giorno in borsa). La verità è che loro devono imparare a rispettare i consumatori,mentre noi dobbiamo imparare a non comprare prodotti a rischio: dopo WD,prendere questo AC, e con quei requisiti,è stato un azzardo pazzesco...:doh:
Il problema più grosso è però sempre lo stesso, avere un reparto di coding estremamente ridotto e i problemi si vedono poi tutti: ottimizzazione ridotta all'osso, supporto post-pubblicazione lentissimo ad intervenire, con soluzioni che arrivano dopo mesi... quando arrivano e non decidono di lasciare tutto come sta (vedasi ACIII).
Insomma, hanno dei reparti artistici mostruosi (non so se avete mai avuto per le mani una delle enciclopedie cartacee di AC), ma poi scivolano brutalmente nella mediocrità per quanto riguarda il codice, demandando la parte tecnica a più studi e poi "ricucendo" tutto insieme.
I betatester li hanno licenziati in tronco, demandando la fase di testing agli utenti con l'acquisto. E' l'unica spiegazione possibile, perché dire il contrario significa ammettere di pagare gente che non testa assolutamente nulla, Unity e Far Cry 4 hanno dei problemi basilari che qualsiasi tester se ne sarebbe reso conto in neanche 10 minuti! Possibile che nessuno si sa accorto che giocando a FC4 con il mouse si abbia un'accelerazione negativa che ti sembra di controllare un palombaro? Oppure che il controllo del personaggio di Unity ha delle pecche mostruose proprio per le modifiche frettolose apportate alla sua gestione? Oppure che, sempre in Unity, il pathfinding della folla ha dei problemi che manco in un titolo Bethesda vedrai mai?
Questo ovviamente sorvolando totalmente sul fatto performance :fagiano:
Se a tutto questo aggiungi la parte manageriale che gestisce il tutto in modo totalmente indipendente dal fatto che un progetto sia a pronto o meno per la release e pressa per pubblicare titoli a mitraglia... ma come si fa a pubblicare 3 titoli triple A nell'arco di 1 settimana e pretendere che ci si riesca a star dietro con il supporto quando già non ci riescono pubblicandone singoli in periodi calmi (vedasi Watch Dogs o SP Black List).
Quando sono usciti Rogue/Unity/Far Cry 4 non funzionava niente di tutti i servizi a corredo per i rispettivi titoli (e molti non funzionano manco ora, vedasi appunto Initiates).
Hanno toppato alla grande su tutta la linea e senza scuse!
Nella parte comunicativa non ha fallito...ha semplicemente inscenato una grossa campagna di marketing presentando WD in pompa magna e scatenando un hype incredibile. WD e' stato così il gioco piu' pre-ordinato della storia Ubizoz e dunque,nella parte comunicativa,hanno raggiunto un successo clamoroso portando una marea di soldi nelle loro casse.
Ora però hanno voluto strafare e i risultati si sono visti (-9% in un solo giorno in borsa). La verità è che loro devono imparare a rispettare i consumatori,mentre noi dobbiamo imparare a non comprare prodotti a rischio: dopo WD,prendere questo AC, e con quei requisiti,è stato un azzardo pazzesco...:doh:
Dipende dai punti di vista. Nel gaming il consumatore non ha modo si smentire le dichiarazioni/materiale fornito da una SH. Sparare balle quindi è di una semplicità disarmante alla portata di qualsiasi publisher. Il false advertising nella industria del gaming sta diventando un problema enorme.
@ulukaii
Si visti i risultati quest'anno doveva uscire solo Watchdogs a novembre di quest'anno e tutto il resto l'anno prossimo riveduto e corretto ... ma putroppo le logiche di marcato hanno vinto.
topgun90
05-12-2014, 11:33
Dipende dai punti di vista. Nel gaming il consumatore non ha modo si smentire le dichiarazioni/materiale fornito da una SH.
basta non comprare i giochi al day one....
The Pein
05-12-2014, 12:30
sto gioco è un aborto tecnicamente! :mad: :muro: :rolleyes:
Non c'è verso...la trama mi incuriosisce come la città ecc.. invece di AC3 dove c'erano solo boschi e trama inutile e demmerda!
ponciarello81
06-12-2014, 08:49
Ma sta patch 1.04 e' mito o leggenda? qualche novita? Almeno per sistemare lo stuttering
Temo che la 1.04 sarà una delusione, a meno che Ubisoft non decida per l'unica scelta logica: diminuire gli npc nelle strade e pulire per bene gli script per ciascuna "classe" di npc.
Una grafica potenzialmente fotorealistica...bellissima a tratti, ok. Però dietro c'è un gioco pessimo: IA, pathfinding, animazioni, compenetrazioni, routines e scripts....tutto pessimo se non RIDICOLO. Devo accettare che un prodotto con queste aspettative abbia npc e personaggio principale che non sanno salire o scendere gli scalini nel modo corretto ?
Questo è ora Ubisoft: un esercito di artisti che crea a mano mappe vastissime e ultra-dettagliate...peccato che poi manchino i programmatori con le palle. Perchè un videogioco lo scrive un programmatore e poi DOPO lo disegna un artista.
Personalmente la cosa che mi manda più in bestia sono tutte le volte che si impasta facendo parkour, roba che neanche nei primi capitoli sarebbe mai capitata.
Hai una finestra in cui puoi entrare con un balzo e lui si va ad appendere in giro :doh: quindi correggi il tiro per farlo entrare e lui si appende al cornicione affianco, ti sposti nuovamente per farlo entrare e lui salta sulla parete opposta :muro: CHE NERVOSO!
E queste scemate le fa per ogni singola cosa... e poi finisce impalato davanti a un muretto che salterebbe anche un bambino!
MA COSA HANNO TESTATO :muro:
Anche in AC3 c'erano dei problemi di azioni "non volute" legate alle nuove animazioni e alla risistemazione di alcuni controlli rispetto ai capitoli passati, ma non colossalmente fallate come queste!
Fantomatico
06-12-2014, 10:45
Temo che la 1.04 sarà una delusione, a meno che Ubisoft non decida per l'unica scelta logica: diminuire gli npc nelle strade e pulire per bene gli script per ciascuna "classe" di npc.
Una grafica potenzialmente fotorealistica...bellissima a tratti, ok. Però dietro c'è un gioco pessimo: IA, pathfinding, animazioni, compenetrazioni, routines e scripts....tutto pessimo se non RIDICOLO. Devo accettare che un prodotto con queste aspettative abbia npc e personaggio principale che non sanno salire o scendere gli scalini nel modo corretto ?
Questo è ora Ubisoft: un esercito di artisti che crea a mano mappe vastissime e ultra-dettagliate...peccato che poi manchino i programmatori con le palle. Perchè un videogioco lo scrive un programmatore e poi DOPO lo disegna un artista.
Vero... la 1.04 potrà rendere, volendo essere ottimisti, più godibile il gioco, però bisogna vedere quali sono i margini effettivi di miglioramento... il fatto è che l'hardware già ha una % di utilizzo elevata, per cui non è un problema di sfruttamento risorse è chiaro, ma di COME vengono sfruttate. Non si possono fare 25-30 fps a dettaglio medio-alto con un i7 e una vga da 3 gb di vram, insomma... A confronto Watch Dogs mi è andato di lusso.
Sono fortunati i possessori di hardware di fascia alta, che perlomeno si assicurano di riuscire a giocare bene anche senza la dovuta ottimizzazione. Il problema più serio è la mancanza di scalabilità. A me avrebbe interessato solo fino a un certo punto se maxato fosse girato male...ma qui non decolla neppure a 1600x900 tutto su medio.
Personalmente la cosa che mi manda più in bestia sono tutte le volte che si impasta facendo parkour, roba che neanche nei primi capitoli sarebbe mai capitata.
Hai una finestra in cui puoi entrare con un balzo e lui si va ad appendere in giro :doh: quindi correggi il tiro per farlo entrare e lui si appende al cornicione affianco, ti sposti nuovamente per farlo entrare e lui salta sulla parete opposta :muro: CHE NERVOSO!
E queste scemate le fa per ogni singola cosa... e poi finisce impalato davanti a un muretto che salterebbe anche un bambino!
MA COSA HANNO TESTATO :muro:
Anche in AC3 c'erano dei problemi di azioni "non volute" legate alle nuove animazioni e alla risistemazione di alcuni controlli rispetto ai capitoli passati, ma non colossalmente fallate come queste!
Ah allora non sono io imbranato. :D Mi capitano le stesse cose...lol
Ah allora non sono io imbranato. :D Mi capitano le stesse cose...lol
Guarda con Unity davvero ogni tanto vengono giù anche i santi... cadono come mosche quando gioco!
Il bello è che mi sono lasciato ancora i tasti in interfaccia perché volevo appunto capire se c'era qualche mappatura strana per le "combo", ma invece è proprio lui che fa così, fregandosene bellamente delle azioni comandate.
Bestiale sta cosa!
Ci sono momenti che si impasta proprio e sembra di rivivere la famosa scenetta http://youtu.be/kkhKWeXOD1c (controllando in terza persona Aldo)
Purtroppo non vi si può dare torto, i problemi ci sono e sono evidenti. Spiace, almeno nel mio caso, perchè sono titoli che attirano veramente il mio interesse, per cui sono sempre preso dai giochi Ubisoft, per quello che è il gameplay e il fatto che sono titoli open-world, il mio genere preferito. Peccato davvero che escano in queste condizioni.
Guarda con Unity davvero ogni tanto vengono giù anche i santi... cadono come mosche quando gioco!
Il bello è che mi sono lasciato ancora i tasti in interfaccia perché volevo appunto capire se c'era qualche mappatura strana per le "combo", ma invece è proprio lui che fa così, fregandosene bellamente delle azioni comandate.
Bestiale sta cosa!
Ci sono momenti che si impasta proprio e sembra di rivivere la famosa scenetta http://youtu.be/kkhKWeXOD1c (controllando in terza persona Aldo)
:asd: :asd:
cmq lho appena finito... lo voluto finire fino alla fine per pura curiosità e per testare la vga in overclock, le piccole missioni le ho lasciate li come stanno perchè proprio...
roccia1234
06-12-2014, 11:54
eh? e tu guardi i requisiti minimi farlocchi? :mbe: :mbe: :rolleyes:
E questo implica il non giocarci neanche con la Titan o la 970/980 in full hd a 60 fps fissi? Ma ti pare normale? ma fai davvero? :)
Svegliati: sto gioco è un mattone scritto da cani per i gatti! :D :O
ps. questo è l'unico fottuto gioco che non riesco a giocare: vedi te! :rolleyes: :mc: :rolleyes:
Ma ce la fai? :mbe:
Basta guardare UNA review per capire che se vai sotto i requisiti minimi il gioco NON GIRA, anzi, gira da schifo a chiunque non abbia una gtx 970/980. O al massimo rasenta il limite della decenza.
E tu pretendi di giocarlo una gtx 560, che è ABBONDANTEMENTE sotto i requisiti MINIMI (ricordo, GTX680, che guardacaso rende il gioco giocabile con tutto impostato su low... oh, ma è la definizione di requisiti minimi, guardatechecaso :rolleyes: )
Che sia scritto da schifo è un fatto.
Che quindi sia un mattone è un'altro fatto.
Che richieda come MINIMO una gtx680/equivalente amd per girare decentemente è un'altro fatto, provato dalle recensioni e anticipato da ubisoft con la pubblicazione dei requisiti minimi (no, giocare a 800x600 su low a 14 fps di media NON è giocare).
I motivi possono essere i più disparati, ma le cose stanno così, inutile girarci intorno o gridare ai "requisiti farlocchi" che alla fine della fiera tanto farlocchi non sono.
Che poi tu abbia voluto fare il figo alternativo "tutti sparano cazzate, solo io so la verità" ma l'abbia comunque presa in saccoccia... è un'altro paio di maniche.
Inutile rosicare, te la sei cercata. Il tuo pc non è in grado di far girare questo gioco, il motivo non è importante, fattene una ragione.
The Pein
06-12-2014, 13:04
Basta guardare UNA review per capire che se vai sotto i requisiti minimi il gioco NON GIRA, anzi, gira da schifo a chiunque non abbia una gtx 970/980. O al massimo rasenta il limite della decenza.
E tu pretendi di giocarlo una gtx 560, che è ABBONDANTEMENTE sotto i requisiti MINIMI (ricordo, GTX680, che guardacaso rende il gioco giocabile con tutto impostato su low... oh, ma è la definizione di requisiti minimi, guardatechecaso :rolleyes: )
Che richieda come MINIMO una gtx680/equivalente amd per girare decentemente è un'altro fatto, provato dalle recensioni e anticipato da ubisoft con la pubblicazione dei requisiti minimi (no, giocare a 800x600 su low a 14 fps di media NON è giocare).
I motivi possono essere i più disparati, ma le cose stanno così, inutile girarci intorno o gridare ai "requisiti farlocchi" che alla fine della fiera tanto farlocchi non sono.
Che poi tu abbia voluto fare il figo alternativo "tutti sparano cazzate, solo io so la verità" ma l'abbia comunque presa in saccoccia... è un'altro paio di maniche.
Inutile rosicare, te la sei cercata. Il tuo pc non è in grado di far girare questo gioco, il motivo non è importante, fattene una ragione.
Minima spesa, Massima resa! Uber Alles ;)
ps. tutti i giochi mi funzionano quasi tutto al massimo tranne questo e vuoi dirmi che ha ragione ubisoft? Legalmente si...per tutto il resto è scandalosa :rolleyes: e stai pure provando a difenderla? :eek: :banned:
quindi tutti a comprare una vga nuova (di cui da 350€ a 500€ e rotti e non parlo delle titan ) solo per questo gioco? ma ti sei sentito? e quindi ogni anno a cambiare scheda per un gioco :muro: :muro: :rolleyes:
E è per colpa di persone come te se Ubisoft, EA ed altre possono fare quello che fanno senza ritegno! :doh: :doh: :muro:
topgun90
06-12-2014, 13:24
Chissà perchè, tutti i titoli tripla A che oggi ricordiamo nostalgicamente e dei piu' disparati generi ( ad esempio doom3,HL2,company of heroes,splinter cell ecc) hanno richiesto anni ed anni di sviluppo,mentre da un po' di tempo a questa parte,vedo titoli tripla A che escono con cadenza annuale:rolleyes:
Ok i copia e incolla,ma alcuni videogiochi come BF4 o questo AC,avevano la necessità di essere sviluppati con calma prendendosi tutto il tempo necessario: non si può pretendere di ricreare parigi rendendola una città viva con la folla che occupa le strade e organizza sommosse in poco tempo come hanno fatto oppure con superficialità!:doh:
Escono a cadenza annuale, ma lo sviluppo non avviene in 1 anno :read: Anche team enormi distribuiti su più studi non potrebbero sviluppare un titolo del genere in un anno.
Unity non ci hanno messo 1 anno per farlo, questo titolo è in sviluppo da prima di Black Flag, ufficialmente è in sviluppo distribuito in 9 studi dal 2010. Che poi avesse richiesto almeno altri 6 mesi di lavoro questo è fuor di dubbio (e l'ho scritto pure qualche post fa).
cire92cry
06-12-2014, 16:10
Piccolo test con il G-SYNC su AC Unity :
https://www.youtube.com/watch?v=WLPIxWGPaFo
Cmq i requisiti minimi sono sbagliati, altrimenti io con una 670 come farei a giocare a 40 fps di media e praticamente mai sotto i 30 (anche a notre dame) a 1080, tutto su high, hbao+, fxaa?
Cmq i requisiti minimi sono sbagliati, altrimenti io con una 670 come farei a giocare a 40 fps di media e praticamente mai sotto i 30 (anche a notre dame) a 1080, tutto su high, hbao+, fxaa?
se...
wolverine
06-12-2014, 20:33
Magari è il tuo i7 che spinge tutto l'ambaradam? :)
se...
Scusa in che senso?...dubiti di quello che dico?
L'ho ribadito in vari post, le impostazioni sono quelle che ho scritto prima, gli fps, a Parigi chiaramente, sono più o meno stabili a 35-37-40 in esterno in quasi tutte le situazioni, a volte 50, a volte (veramente poche) 30. Anche Notre Dame (punto per me tra i più ostici in termini di prestazioni), dentro e fuori, ho 30 fps.
Come dissi tempo fa, solo in un punto alla destra della cattedrale ho 25 fps, ma si tratta di un punto veramente piccolo, tipo 5-10 metri di lunghezza nel gioco.
In sostanza, nel mio caso, gli fps si attestano sui 35-40, tranne le eccezioni di cui ho detto sopra.
E' vero, in altri giochi gioco a 60 fps fissi con i settaggi quasi sempre al massimo (tranne l'AA che giocando a 1080 di solito lo tengo a 2x), in questo sono più bassi e con cali improvvisi, anche se non drastici, ma, sempre nel mio caso, le prestazioni non sono assolutamente un problema. Gradirei un miglioramento ed una maggiore stabilità, quello sì.
Per notizia, come SO ho Windows 8.1 64 bit...in diversi giochi ho riscontrato miglioramenti non trascurabili in prestazioni rispetto a Seven.
E, sempre se può esservi d'aiuto, non ho riscontrato alcun miglioramento con l'overclock della cpu (la gpu invece è a default...anche se a dir il vero è leggermente oc dalla fabbrica la versione Phantom). Anzi, tipo in BF3, oltre a non rilevare incrementi di prestazioni, con la cpu overcloccata avevo qualche problema di stabilità, a default 60 fps fissi con vsynch e tutto liscio).
Fantomatico
06-12-2014, 22:23
Magari è il tuo i7 che spinge tutto l'ambaradam? :)
Penso sia la combinazione i7 + vga nvidia. Io con l'i7 e la 7950 (che fino ad ora mi ha permesso di giocare benissimo a tutti gli altri giochi) vado in media dai 25 ai 40 fps...high, SSAO, ombre basse, fxaa.
L'ho ribadito in vari post, le impostazioni sono quelle che ho scritto prima, gli fps, a Parigi chiaramente, sono più o meno stabili a 35-37-40 in esterno in quasi tutte le situazioni, a volte 50, a volte (veramente poche) 30. Anche Notre Dame (punto per me tra i più ostici in termini di prestazioni), dentro e fuori, ho 30 fps.
Come dissi tempo fa, solo in un punto alla destra della cattedrale ho 25 fps, ma si tratta di un punto veramente piccolo, tipo 5-10 metri di lunghezza nel gioco.
In sostanza, nel mio caso, gli fps si attestano sui 35-40, tranne le eccezioni di cui ho detto sopra.
E' vero, in altri giochi gioco a 60 fps fissi con i settaggi quasi sempre al massimo (tranne l'AA che giocando a 1080 di solito lo tengo a 2x), in questo sono più bassi e con cali improvvisi, anche se non drastici, ma, sempre nel mio caso, le prestazioni non sono assolutamente un problema. Gradirei un miglioramento ed una maggiore stabilità, quello sì.
Per notizia, come SO ho Windows 8.1 64 bit...in diversi giochi ho riscontrato miglioramenti non trascurabili in prestazioni rispetto a Seven.
E, sempre se può esservi d'aiuto, non ho riscontrato alcun miglioramento con l'overclock della cpu (la gpu invece è a default...anche se a dir il vero è leggermente oc dalla fabbrica la versione Phantom). Anzi, tipo in BF3, oltre a non rilevare incrementi di prestazioni, con la cpu overcloccata avevo qualche problema di stabilità, a default 60 fps fissi con vsynch e tutto liscio).
I requisiti minimi infatti non sono affatto precisi e se il gioco gira su una gtx680 vuol dire che deve girare anche su una gtx670.
Il sistema in generale conta , magari se avevi un Amd al posto dell'Intel ti girava una schifezza anche a te.
Poi secondo me a molti le cose peggiorano perchè hanno già un pc incasinato di suo , oppure non hanno nemmeno il gioco originale.. :D
Lights_n_roses
07-12-2014, 11:07
Io speravo in un annuncio della patch 4 ma evidentemente i problemi sono profondi e non hanno annunciato nulla perché non hanno idea di quando riusciranno a terminare i lavori. Certo è che chi lo ha già finito se la prende veramente in tasca...
The Pein
07-12-2014, 14:33
io l'ho appena iniziato ma subito rimesso a posto.... aspetto che sistemano con calma ma ho poca fiducia: comunque sia non ho fretta di giocarmelo.... ;)
foxifoxi
07-12-2014, 14:44
Io speravo in un annuncio della patch 4 ma evidentemente i problemi sono profondi e non hanno annunciato nulla perché non hanno idea di quando riusciranno a terminare i lavori. Certo è che chi lo ha già finito se la prende veramente in tasca...
Ma io non capisco di cosa ancora vi state lamentando.
Io l'ho preso al D1, inziato con un i3+4 gb di ram e una 6870 da 1 gb...e terminato con un i5+ 8 gb di ram e una r9 280..gondendomelo sino alla fine.
Sono pagine che leggo menate su come gira, o su chi l'ha più o meno lungo..ma giocate e basta!
In merito alla mia richiesta di qualche pagina addietro su come passare un punto, ci sono arrivato stamattina!
sono 5 i simboli e non 4 del'enigma pisces:muro: :D
:O
Lights_n_roses
07-12-2014, 15:33
Ma io non capisco di cosa ancora vi state lamentando.
Io l'ho preso al D1, inziato con un i3+4 gb di ram e una 6870 da 1 gb...e terminato con un i5+ 8 gb di ram e una r9 280..gondendomelo sino alla fine.
Sono pagine che leggo menate su come gira, o su chi l'ha più o meno lungo..ma giocate e basta!
In merito alla mia richiesta di qualche pagina addietro su come passare un punto, ci sono arrivato stamattina!
sono 5 i simboli e non 4 del'enigma pisces:muro: :D
:O
Mah non so come ci hai giocato te ma sinceramente posso passare sopra i bassi fps ( il minimo che ho sono 22) a patto che il gioco non si blocchi di continuo...c'è uno stuttering incredibile!
Mah non so come ci hai giocato te ma sinceramente posso passare sopra i bassi fps ( il minimo che ho sono 22) a patto che il gioco non si blocchi di continuo...c'è uno stuttering incredibile!
devi aspettare la prossima patch-release dei driver, io fossi in te lo metterei da parte come gioco e lo giocherei piu' avanti :)
Lights_n_roses
07-12-2014, 16:28
devi aspettare la prossima patch-release dei driver, io fossi in te lo metterei da parte come gioco e lo giocherei piu' avanti :)
Sì è quello che sto facendo.
jumperman
07-12-2014, 19:20
.......
...
Ciao Wolf74, quello che scrivi capita proprio a fagiolo. Avevo intenzione di farmi regalare il gioco ma dopo aver letto i requisiti minimi mi sono chiesto: Ma come vengono intesi minimi? Che con quell'hardware ci giochi con i dettagli e la risoluzione al minimo o per giocarci con i dettagli e risoluzione full hd?
Io ho un pc con un i5-4960S @3,5Ghz 8Gb di Ram, Windows 8.1 64bit ma una scheda video un po' datata una Radeon HD 7750 con 1gb Gddr5
Secondo te giocando a 720P e non mettendo tutto al massimo posso andare tranquillo? Di avere la massima esperienza visiva non me ne frega nulla, l'importante è che sia giocabile e che graficamente sia accettabile.
Grazie
foxifoxi
07-12-2014, 19:36
scusami, ma a che risoluzione lo giochi?
io a 1360*768, con la nuova configurazione andavo alla grande.
Ma andavo decorosamente anche con la 6870 (con già su i5 e 8 gb di ram), il grosso lo fa il processore.
Ciao Wolf74, quello che scrivi capita proprio a fagiolo. Avevo intenzione di farmi regalare il gioco ma dopo aver letto i requisiti minimi mi sono chiesto: Ma come vengono intesi minimi? Che con quell'hardware ci giochi con i dettagli e la risoluzione al minimo o per giocarci con i dettagli e risoluzione full hd?
Io ho un pc con un i5-4960S @3,5Ghz 8Gb di Ram, Windows 8.1 64bit ma una scheda video un po' datata una Radeon HD 7750 con 1gb Gddr5
Secondo te giocando a 720P e non mettendo tutto al massimo posso andare tranquillo? Di avere la massima esperienza visiva non me ne frega nulla, l'importante è che sia giocabile e che graficamente sia accettabile.
Grazie
a 1360*768...vai con dettagli alti, a Parigi sarai più o meno sui 30 fps fissi o quasi;)
Lights_n_roses
07-12-2014, 20:10
Ho un monitor in fullhd e gioco in fullhd ...a quella risoluzione ci credo che vai.
jumperman
07-12-2014, 20:31
....
a 1360*768...vai con dettagli alti, a Parigi sarai più o meno sui 30 fps fissi o quasi;)
Ti ringrazio ;-)
Inviato dal mio Nexus 5
Grazie
Allora, per quanto riguarda la tua prima domanda, per quanto ho provato, se hai un hardware corrispondente ai requisiti minimi non giochi né con risoluzione e dettagli al minimo (almeno per Unity), né, ovviamente, con tutto al massimo. Io stesso, CPU a parte, ho requisiti che - secondo Ubisoft - corrispondono a quelli minimi, anzi, ho una 670 che è uno step inferiore alla 680 indicata nei requisiti minimi, eppure gioco in full hd, tutto su alto, HBAO+ ed un basico FXAA. E gioco bene, sempre dai 30 ai 40 di media (ovviamente sopra i tetti, in alcuni interni ed in zone meno complesse anche 50 fps); soprattutto non ho lo stuttering o freeze lamentati da molti utenti.
In definitiva ti dico che i requisiti minimi sono certamente non indicativi.
Per quanto riguarda te non saprei, però, scusami se lo dico, ho qualche dubbio che ti possa girare decentemente, primo per la CPU, cmq buona per altri giochi, ma da quello che ho riscontrato nel forum, ho notato (come nel mio caso) che chi aveva un i7 di relativamente nuova generazione aveva risultati molto migliori di, ad esempio, i5, anche a parità di scheda video.
Secondo, hai una ati e pure non particolarmente prestazionale, anche in questo caso, per Unity, le nvidia girano meglio a confronto delle pari fascia ati. Terzo, la VRAM, Unity ne usa davvero tanta, ed 1 GB non so se basta neanche per dettagli low. Io quasi ti consiglierei di aspettare la fantomatica patch 4 e vedere se - speriamo - porti qualche soluzione ai problemi prestazionali. L'unica cosa è che tu giocheresti a 720 e magari a quella risoluzione le risorse utilizzate sono molto inferiori, ma io personalmente ho provato numerose combinazioni di settaggi, ma mai a cambiare risoluzione.
jumperman
08-12-2014, 09:46
... L'unica cosa è che tu giocheresti a 720 e magari a quella risoluzione le risorse utilizzate sono molto inferiori, ma io personalmente ho provato numerose combinazioni di settaggi, ma mai a cambiare risoluzione.
Prefetto, sei stato molto chiaro ed esaustivo... Ovviamente il mio i5 pur essendo dell'ultima generazione lavora fino a 4 trheded contro gli 8 dell'i7... Sicuramente aspetterò l'uscita della pach e comincio a pensare all'upgrade della scheda video. Nel frattempo mi sono fatto regalare watchs dogs che stava pure in offerta ed ha requisiti minimi più abbordabili.
Ciao
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
ma questa parch 1.4 vedrà mai la luce ?
Io ho finito la storia principale (solita solfa..vai e uccidi) e l'ho messo in standby.
Aspetto la patch per godermi qualche missione secondaria
ma questa parch 1.4 vedrà mai la luce ?
Io ho finito la storia principale (solita solfa..vai e uccidi) e l'ho messo in standby.
Aspetto la patch per godermi qualche missione secondaria
Speriamo, ma finchè non annunciano nulla sulle fasi di sviluppo di questa patch per ora possiamo solo aspettare e sperare. Comunque secondo me è andata così: sono state sopravalutate le potenzionalità delle console, volevano realizzare il primo vero e proprio prodotto next-gen, per cui ambienti dettagliati, un sacco di persone che camminano e interagiscono per le strade, illuminazione degli interni ben fatta, ma poi si sono resi conto che l'hardware delle nuove console non riusciva a reggere tutto ciò (e qui dico, non ci voleva un genio per capirlo). Per cui oramai il pasticcio era stato fatto, il gioco doveva uscire per forza per evitare che accadesse ciò che è accaduto con il rinvio di WD lo scorso anno e alla fine ci hanno rimesso tutti, purtroppo anche noi giocatori PC, trainati dal mercato console. Dura da ammettere, ma purtroppo è così. E pensare che per alcuni giocatori su PC l'uscita delle nuove console era ben vista, un modo per girare pagina, invece siamo tornati indietro.
Speriamo, ma finchè non annunciano nulla sulle fasi di sviluppo di questa patch per ora possiamo solo aspettare e sperare. Comunque secondo me è andata così: sono state sopravalutate le potenzionalità delle console, volevano realizzare il primo vero e proprio prodotto next-gen, per cui ambienti dettagliati, un sacco di persone che camminano e interagiscono per le strade, illuminazione degli interni ben fatta, ma poi si sono resi conto che l'hardware delle nuove console non riusciva a reggere tutto ciò (e qui dico, non ci voleva un genio per capirlo). Per cui oramai il pasticcio era stato fatto, il gioco doveva uscire per forza per evitare che accadesse ciò che è accaduto con il rinvio di WD lo scorso anno e alla fine ci hanno rimesso tutti, purtroppo anche noi giocatori PC, trainati dal mercato console. Dura da ammettere, ma purtroppo è così. E pensare che per alcuni giocatori su PC l'uscita delle nuove console era ben vista, un modo per girare pagina, invece siamo tornati indietro.
Purtroppo questa generazione di consolle è una vera delusione, ricordo che ai tempi di X360 e PS3 dovevi avere un PC ninja per stare al passo.
Ora con un PC di fascia media stai già avanti.
Lights_n_roses
08-12-2014, 21:47
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209072/assassin-s-creed-unity-la-patch-4-e-in-arrivo.aspx :)
Aspetterò questa Patch per giocare!
davide155
08-12-2014, 22:59
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209072/assassin-s-creed-unity-la-patch-4-e-in-arrivo.aspx :)
Quando scrivono "migliorare il frame rate" ho paura......paura di veder declassata ancora una volta la qualità visiva a favore di una manciata di fps in più perchè il 90% dei giocatori non ha hardware abbastanza potente.
Speriamo bene, ma da che mondo e mondo, con i salti generazionali di motori grafici c'è voluto sempre un cambio di scheda video, di cpu o ram. E direi anche ovviamente......
Per tutto il resto, ben vengano i bugfix!
Lights_n_roses
08-12-2014, 23:07
Quando scrivono "migliorare il frame rate" ho paura......paura di veder declassata ancora una volta la qualità visiva a favore di una manciata di fps in più perchè il 90% dei giocatori non ha hardware abbastanza potente.
Speriamo bene, ma da che mondo e mondo, con i salti generazionali di motori grafici c'è voluto sempre un cambio di scheda video, di cpu o ram. E direi anche ovviamente......
lo spero anche io, ma sinceramente il fatto che su un pc tipo il mio ( AMD FX-8320 a 4,3 ghz e Asus R9 280X ) abbia 20 fps e sopratutto stuttering ogni 5 secondi è inaccettabile e questo non è il salto generazionale, è il motore grafico che hai dei problemi.
davide155
08-12-2014, 23:40
lo spero anche io, ma sinceramente il fatto che su un pc tipo il mio ( AMD FX-8320 a 4,3 ghz e Asus R9 280X ) abbia 20 fps e sopratutto stuttering ogni 5 secondi è inaccettabile e questo non è il salto generazionale, è il motore grafico che hai dei problemi.
Non per far polemica ma secondo me la verità sta nel mezzo.
E' vero che hanno scritto il motore grafico con molte draw calls, però è anche vero che hanno fatto un bel salto con i motori precedenti ed in parte va capito l'esborso di potenza che richiede per girare a dovere. Basti vedere anche come è pesante sulle console di nuova generazione.
Si poteva fare di meglio, su quello non ci piove, però nemmeno gridare allo scandalo è giusto secondo me, dato che comunque ci hanno messo a disposizione un gioco che in alcuni frangenti rasenta il fotorealismo. Ci può anche stare che con una vga di un anno fa ed un processore non al top della potenza massima disponibile sul mercato non giri alla grande.
Io col mio pc in firma non ho problemi a farlo girare al massimo e di certo non è un pc da 2mila€, anzi nemmeno da mille......
no si chiama ottimizzazione, non fanno certo downgrade in corsa
l'ottimizzazione è quella cosa che una software house seria fa prima del lancio del gioco, non dopo mettendo pezze.
Se il gioco fosse stato ottimizzato era più leggero, e se ubi avesse voglia lavorare bene invece di sbrigarsi a rilasciare i giochi scalava meglio.
Oltretutto poteva sistemare meglio il parkour, togliere i bug con il quale è uscito...
Poi che il gioco possa avere requisiti più alti di altri ci sta perché ha una gran bella grafica, ma non così alti, e non con i cali di framerate riscontrati.
Io stesso, pur giocando benino, aspetto la patch. Intanto mi godo Black Flag appena acquistato e soprattutto già patchato alla 1.7. Per chi non l'avesse giocato lo consiglio a tutti, è favoloso. Atomosfera e senso di libertà incredibile. Oramai si trova a pochi spiccioli.
The Pein
09-12-2014, 09:19
l'ottimizzazione è quella cosa che una software house seria fa prima del lancio del gioco, non dopo mettendo pezze.
Se il gioco fosse stato ottimizzato era più leggero, e se ubi avesse voglia lavorare bene invece di sbrigarsi a rilasciare i giochi scalava meglio.
Oltretutto poteva sistemare meglio il parkour, togliere i bug con il quale è uscito...
Poi che il gioco possa avere requisiti più alti di altri ci sta perché ha una gran bella grafica, ma non così alti, e non con i cali di framerate riscontrati.
straquoto!
se sei una donna ti amo! :oink: :D
bene bene dai, altra patch che migliora il frame rate, se poi funziona magari me lo prendo :asd: :asd:
intanto coi 14.12 dicono di fare degli incrementi di performance con il gioco
Assassin's Creed® Unity performance optimizations
Single GPU performance improvements
Optimized AMD CrossFire™ Profile update for improved performance
Lights_n_roses
09-12-2014, 13:35
bene bene dai, altra patch che migliora il frame rate, se poi funziona magari me lo prendo :asd: :asd:
intanto coi 14.12 dicono di fare degli incrementi di performance con il gioco
Assassin's Creed® Unity performance optimizations
Single GPU performance improvements
Optimized AMD CrossFire™ Profile update for improved performance
Sinceramente non ho ancora avuto il tempo di provarli...stasera guardo se ho 10 minuti
Andrew27
09-12-2014, 13:56
ragazzi ho appena montato la r9 280 e installato unity.. beh ho giocato abbastanza poco ma a sentir questo 3d pensavo decisamente peggio..
sono a 1080, tutto in alto, msaa2x e ssao.
viaggio dai 25 ai 35/40fps.. e ho un i5 750!
ragazzi ho appena montato la r9 280 e installato unity.. beh ho giocato abbastanza poco ma a sentir questo 3d pensavo decisamente peggio..
sono a 1080, tutto in alto, msaa2x e ssao.
viaggio dai 25 ai 35/40fps.. e ho un i5 750!
hai installato i nuovi driver e la nuova patch? i 14.12 come su scritto dovrebbero migliorare la cosa
Andrew27
09-12-2014, 14:05
i driver si, come prima installazione, la patch no :) non ho resistito a provalo
Lights_n_roses
09-12-2014, 14:29
la patch 4 ancora non è uscita...esce tra una settimana tipo
Arrow0309
09-12-2014, 17:12
Qualcuno con la 290(X) che ha notato dei miglioramenti su ACU passando dai 14.11.2 ai 14.12 Omega?
Fantomatico
09-12-2014, 17:56
Domani provo sulla vga in firma. Com'era prevedibile tra patch e driver la situazione diventerà finalmente gestibile, specie se si tiene tutto su alto.
secondo me la parola ottimizzazione è fin troppo abusata senza pero' affiancare prove concrete che ne esplicitano il senso. C'e' poco da ottimizzare, per cotanta grafica serve un computer potente, dotato di ram 8gb minimo e vram 3gb. Lo dice la stessa UBI nella configurazione minima richiesta. Chi si ostina a volerci giocare a con configurazioni piu' basse non puo' dare la colpa alla mancata ottimizzazione, perchè poi ci dovrà spiegare in quale riga del gioco manca.
Sto leggendo di buoni miglioramenti sia come fps che come fluidità in generale utilizzando i nuovi Catalyst Omega. Provateli ragazzi.
Speriamo che con la patch 1.4 la situazione migliori ancora.
Leggete qua:
http://forums.ubi.com/showthread.php/972897-AMD-Omega-Driver-Massive-boost-in-Frame-rate-for-ACU/page2?
Fantasma diablo 2
09-12-2014, 20:01
secondo me la parola ottimizzazione è fin troppo abusata senza pero' affiancare prove concrete che ne esplicitano il senso. C'e' poco da ottimizzare, per cotanta grafica serve un computer potente, dotato di ram 8gb minimo e vram 3gb. Lo dice la stessa UBI nella configurazione minima richiesta. Chi si ostina a volerci giocare a con configurazioni piu' basse non puo' dare la colpa alla mancata ottimizzazione, perchè poi ci dovrà spiegare in quale riga del gioco manca.
C'era una volta una cosa chiamata scalabilità...
FirstDance
09-12-2014, 20:12
C'è sempre la possibilità di ottimizzare, solo che le ottimizzazioni costano care perché richiedono molto tempo e il prodotto non cambia, perciò per la casa di produzione semplicemente non conviene ottimizzare: meglio farlo uscire così com'è. I PCisti si adegueranno comprando una nuova VGA e per le console abbassano un po' i frame, tolgono qualche dettaglio e via.
C'è da dire che Ubisoft aveva avvertito: per giocare a Unit serve un pc con i controc...i. Una volta tanto... era vero.
Le lamentele sull'ottimizzazione per me sono sensate, potrebbero migliorare molto, però sappiamo che lasciano il tempo che trovano. Nessuno li obbliga a farlo e loro ci avevano avvertito di questo. Condivido quindi l'amarezza dei molti utenti che giocano al rallenty, ma... non c'è niente da fare, credo.
Fantomatico
09-12-2014, 20:13
Sto leggendo di buoni miglioramenti sia come fps che come fluidità in generale utilizzando i nuovi Catalyst Omega. Provateli ragazzi.
Speriamo che con la patch 1.4 la situazione migliori ancora.
Leggete qua:
http://forums.ubi.com/showthread.php/972897-AMD-Omega-Driver-Massive-boost-in-Frame-rate-for-ACU/page2?
Ottimo, stavo leggendo anche io. Quindi un po' "colpa" di AMD lo era... meno male hanno sistemato.... ora con la patch 1.4 (a breve si ipotizza) si potrà considerare il gioco in una situazione finalmente buona.
Ottimo, stavo leggendo anche io. Quindi un po' "colpa" di AMD lo era... meno male hanno sistemato.... ora con la patch 1.4 (a breve si ipotizza) si potrà considerare il gioco in una situazione finalmente buona.
"colpa" di AMD, ma se da quanto leggevo funzionava bene solo sulle gtx970 e gtx980 :asd: dai dai che forse con la patch si arriva a 60 fps, per adesso siamo sui 45-50 :sofico: :sofico: :sofico:
C'è sempre la possibilità di ottimizzare, solo che le ottimizzazioni costano care perché richiedono molto tempo e il prodotto non cambia, perciò per la casa di produzione semplicemente non conviene ottimizzare: meglio farlo uscire così com'è. I PCisti si adegueranno comprando una nuova VGA e per le console abbassano un po' i frame, tolgono qualche dettaglio e via.
C'è da dire che Ubisoft aveva avvertito: per giocare a Unit serve un pc con i controc...i. Una volta tanto... era vero.
Le lamentele sull'ottimizzazione per me sono sensate, potrebbero migliorare molto, però sappiamo che lasciano il tempo che trovano. Nessuno li obbliga a farlo e loro ci avevano avvertito di questo. Condivido quindi l'amarezza dei molti utenti che giocano al rallenty, ma... non c'è niente da fare, credo.
qualcuno dovrà spiegare quale riga di comando il programmatore si è dimenticato di "ottimizzare" nel modo che avreste voluto, altrimenti per me questo discorso della "ottimizzazione" è fuffa.
Arrow0309
09-12-2014, 22:11
Raga ho appena provato un po il gioco coi nuovi Omega, in full hd ed a parità di sett. (RadeonPro + sweetfx) ora è giocabilissimo :D
Molto spesso tra i 55-59 ora, anche a Notre Dame mi rimane sui 40-44
Ed avevo i 14.11.2 prima non i 14.9
Ottimo direi :cincin:
Ora manca solo la 1.4 :Prrr:
Lights_n_roses
09-12-2014, 22:12
Sì netto miglioramento direi, l'ho riscontrato anche io. A sto punto visto manca poco aspetto pure la patch 4 e buonanotte.
davide155
09-12-2014, 22:17
Ma un conto è parlare dei bug......e fin li siamo tutti d'accordo che si poteva fare molto meglio e che potevano essere risolti con un buon beta test.
Ma continuare a parlare di mal ottimizzazione se va a 20fps su hardware di 2 anni fa, un gioco che muove miliardi di poligoni e che ha una grafica di alto livello come unity mi sembra alquanto azzardato ed a tratti fuori luogo.
Forse vi siete dimenticati ma pure far cry quando uscì il forum di hwupgrade pullulava di gamers insoddisfatti, e mi ricordo bene i centinaia di post di gente che si lamentava non girasse bene manco su un sli di 6800ultra! e tutti a dire che era mal ottimizzato, come fosse ormai una scusante per dare di incompetente agli sviluppatori che ci lavorano dietro.
Ok protestare per i bug del personaggio e della IA alquanto discutibile, ma lamentarsi che va a 15fps con tutti i preset su ultra ed avere pure la pretesa di voler attivare l'aa su hardware ormai superato lo vedo un controsenso......
Ovviamente senza polemica, si fa per parlare ;)
Arrow0309
09-12-2014, 22:18
Sì netto miglioramento direi, l'ho riscontrato anche io. A sto punto visto manca poco aspetto pure la patch 4 e buonanotte.
Gioca, gioca che ci stanno un sacco di missioni secondarie (se ti piace farle) mentre aspetti la 1.4 :D
wolverine
09-12-2014, 23:22
Confermo che i nuovi Catalyst 14.12 Omega migliorano la situazione, nel mio caso di un 5/6 fps, con la prossima patch credo che il gioco sarà finalmente giocabile. :)
A parte che stai inventando i requisiti minimi che sono FX-8350 4GHz, 680 con 2GB di VRAM e 6GB di RAM
I requisiti sono relativi, e non solo perché sparino di norma alto quindi difficile sapere quelli reali, ma perché non c'entrano nulla con l'ottimizzazione del gioco. Al massimo puoi dire che Ubi ha messo le mani avanti e detto che per quel gioco serve quello, quindi chi l'ha preso era avvertito, non che gira così perché è fatto bene.
Ma in realtà mi pare di averne sentite di lamentele dall'uscita anche con configurazioni come quella minima (la vera, non la tua) e superiori...
vuoi prove concrete ma dici che per questa grafica serve quello che chiede il gioco senza nessuna prova concreta.
se dal giorno dell'uscita all'ultima patch il gioco guadagna FPS è una prova che non era ottimizzato al meglio (e mi pare che senza ancora la 1.4 c'è già chi nota miglioramenti), se giochi con grafica simile girano meglio è una prova che non era ottimizzato al meglio. Se giochi non troppo inferiori girano abbondantemente meglio è una prova che non era ottimizzato al meglio.
E resta comunque il fatto che se sei uno sviluppatore capace fai il gioco scalabile, da una configurazione abbastanza scarsa fino a quella migliore che potrà usufruire di tutto.
Crysis, grafica assurda per l'epoca e comunque criticato per l'ottimizzazione migliorabile, aveva più scalabilità di AC Unity al lancio te l'assicuro.
Ok protestare per i bug del personaggio e della IA alquanto discutibile, ma lamentarsi che va a 15fps con tutti i preset su ultra ed avere pure la pretesa di voler attivare l'aa su hardware ormai superato lo vedo un controsenso......
c'è ANCHE chi si lamenta per cose assurde senza dubbio
su certe configurazioni ovvio che non giri, su altre ovvio che devi rinunciare a delle cose
ma non a livello di come l'hanno fatto uscire
Ormai, per i titoli orientati alla new-scatolette-gen, è pressoché impossibile pretendere la scalabilità, è un aspetto più unico che raro.
Sono poche le software house che svolgono testing e betatesting, i pubblisher (anche quando interni, come in questo caso) spingono sempre più per le uscite in concomitanza con le chiusure fiscali, quindi i titoli escono fortemente incompleti. E' impossibile (come ho scritto alcuni post fa) che Unity o FC4 siano stati testati da qualche essere umano prima di essere pubblicati!
Di fatto, il testing viene svolto dagli acquirenti con l'acquisto, il supporto poi fa il resto. Peccato che anche il supporto lavori con le pezze al cu#o, quindi mesi per avere patch che, quando va bene, risolvono solo in parte i problemi principali (e ne aggiungono di nuovi, inevitabilmente).
Tra l'altro il supporto post-release di Ubisoft è sempre stato uno dei peggiori.
FirstDance
10-12-2014, 08:54
qualcuno dovrà spiegare quale riga di comando il programmatore si è dimenticato di "ottimizzare" nel modo che avreste voluto, altrimenti per me questo discorso della "ottimizzazione" è fuffa.
Ma non credo proprio. Tu sai programmare?
Mica prendi una riga, la cambi e hai ottimizzato.... è un lavorone, spesso bisogna ripensare da capo intere porzioni di codice, anche molto consistenti.
E poi perché mai dovrebbero dirti quali righe di codice hanno cambiato? Il codice non è open, non sono tenuti a dirci un bel niente del codice che scrivono.
FirstDance
10-12-2014, 09:02
Ma un conto è parlare dei bug......e fin li siamo tutti d'accordo che si poteva fare molto meglio e che potevano essere risolti con un buon beta test.
Ma continuare a parlare di mal ottimizzazione se va a 20fps su hardware di 2 anni fa, un gioco che muove miliardi di poligoni e che ha una grafica di alto livello come unity mi sembra alquanto azzardato ed a tratti fuori luogo.
Forse vi siete dimenticati ma pure far cry quando uscì il forum di hwupgrade pullulava di gamers insoddisfatti, e mi ricordo bene i centinaia di post di gente che si lamentava non girasse bene manco su un sli di 6800ultra! e tutti a dire che era mal ottimizzato, come fosse ormai una scusante per dare di incompetente agli sviluppatori che ci lavorano dietro.
Ovviamente senza polemica, si fa per parlare ;)
Ma guarda che diciamo la stessa cosa... ho solo specificato che le ottimizzazioni sono sempre possibili, ma bisogna farsene una ragione, perché sono molto costose e migliorano le cose fino ad un certo punto.
Purtroppo per me questo è un tasto dolente, perché vedo l'informatica andare in una direzione che non mi piace: gli sviluppatori non sono più attenti a come scrivono il codice come si faceva anni fa. Ci si chiederà cosa ne so io di come lavora Ubisoft, e infatti non lo so, ma conosco gli strumenti che usano, e sono strumenti bellissimi, ma non permettono facili ottimizzazioni, conosco i processi produttivi del software, che sono simili per tutte le aziende, so infine che l'hardware costa poco e la spesa se la accolla il cliente, perciò... perché sbattersi a migliorare la resa dell'1% ?
Sapete chi fa veramente ottimizzazione? Chi ha bisogno di una precisione assoluta e di un rendimento massimizzato: parlo di sw di altissima precisione, che sono dedicati a specifiche funzioni.
I videogiochi invece vengono sviluppati con dei motori grafici e già questo è sufficiente per abbattere le ottimizzazioni... non posso spiegare tutto, altrimenti viene un papiro.
Il succo l'ho già detto: si può ottimizzare, se si vuole, ma nessuno lo fa. E quindi? O non giochiamo più a niente per principio, oppure ce ne facciamo una ragione e compriamo una scheda video nuova.
edit: per fare un esempio nei videogiochi: guardate cosa è riuscita a fare Naughty Dog con The last of Us. In una scatoletta vecchia di 7 anni, con una scheda video da 512 Mb hanno infilato un gioco dalla resa grafica eccezionale, rapportata alle prestazioni della console.
Perché? Perché l'hw dedicato ha obbligato ND a scrivere codice dedicato, quindi sono partiti da una situazione pulita, inoltre mamma Sony avrà sganciato fior di milioni per farli lavorare al meglio. Questi sono casi isolati, che per PC non si manifesteranno mai.
Fantomatico
10-12-2014, 09:12
Raga ho appena provato un po il gioco coi nuovi Omega, in full hd ed a parità di sett. (RadeonPro + sweetfx) ora è giocabilissimo :D
Oggi provo così vedo anch'io il guadagno prestazionale. ;) Lascia a parità di impostazioni, high, SSAO, fxaa e il setting che mi hai passato con sweet fx!
roccia1234
10-12-2014, 10:17
Minima spesa, Massima resa! Uber Alles ;)
ps. tutti i giochi mi funzionano quasi tutto al massimo tranne questo e vuoi dirmi che ha ragione ubisoft? Legalmente si...per tutto il resto è scandalosa :rolleyes: e stai pure provando a difenderla? :eek: :banned:
quindi tutti a comprare una vga nuova (di cui da 350€ a 500€ e rotti e non parlo delle titan ) solo per questo gioco? ma ti sei sentito? e quindi ogni anno a cambiare scheda per un gioco :muro: :muro: :rolleyes:
E è per colpa di persone come te se Ubisoft, EA ed altre possono fare quello che fanno senza ritegno! :doh: :doh: :muro:
Comprensione del testo, questa sconosciuta... eppure dovrebbero insegnarla alle elementari.
NON dico che ha ragione ubisoft e NON la sto difendendo (lungi da me, cerca altri miei post), NON ho mai detto di comprare nuove vga NON ho mai detto di comprare i suoi giochi.
Perchè ti inventi le cose? Eppure è tutto scritto e NON è quello che hai cercato di comprendere te (sbagliando, e di brutto) :doh: . Spero che tu stia facendo apposta per provocarmi, altrimenti sei messo veramente male.
Ti ripeto schematicamente, magari riesci a comprendere meglio:
- ubisoft ha messo fuori dei requisiti MINIMI. Conosci la definizione di "requisiti minimi"? Spero di si, quindi sai cosa significa MINIMI.
La ragione per la quale i requisiti minimi sono quelli e non altri, a TE non deve interessare. Gioco scritto a cazzo? Grafica della madonna? Ottimizzazione inesistente? Mi funzionano tutti gli altri giochi quindi anche questo deve funzionare (ragionamento assurdo, ma vabbè) ? Non importa, quella è la configurazione minima richiesta per questo gioco. Punto e chiuso.
- Tu non rientri nei minimi, ma hai lo stesso acquistato il gioco. Perchè? Boh, chi lo sa, ma in ogni caso NON puoi lamentarti se va male o non va. Sei sotto i requisiti minimi, hai rischiato e ti è andata male.
Te stai facendo un ragionamento del tipo: ho tre macchine che vanno a gasolio QUINDI anche il mio nuovo ferrari deve andare a gasolio. Se non lo fa, mi incazzo con ferrari. Poco importa se c'è scritto "benzina", se le altre tre auto che ho funzionano con il gasolio, non vedo perchè non debba farlo anche il ferrari.
Ti rendi conto dell'assurdità di un ragionamento del genere?
Arrow0309
10-12-2014, 10:52
Oggi provo così vedo anch'io il guadagno prestazionale. ;) Lascia a parità di impostazioni, high, SSAO, fxaa e il setting che mi hai passato con sweet fx!
Ok, guarda che dovresti avere anche lo SMAA con il SweetFx:
http://sfx.thelazy.net/games/preset/2497/
Quindi volendo puoi disattivare del tutto quello del gioco (l'FXAA non sara' mica migliore) ;)
Prova, col pulsante on / off del preset ti accorgi anche se ti funziona l'antialiasing SMAA
Ma guarda che diciamo la stessa cosa... ho solo specificato che le ottimizzazioni sono sempre possibili, ma bisogna farsene una ragione, perché sono molto costose e migliorano le cose fino ad un certo punto.
Purtroppo per me questo è un tasto dolente, perché vedo l'informatica andare in una direzione che non mi piace: gli sviluppatori non sono più attenti a come scrivono il codice come si faceva anni fa. Ci si chiederà cosa ne so io di come lavora Ubisoft, e infatti non lo so, ma conosco gli strumenti che usano, e sono strumenti bellissimi, ma non permettono facili ottimizzazioni, conosco i processi produttivi del software, che sono simili per tutte le aziende, so infine che l'hardware costa poco e la spesa se la accolla il cliente, perciò... perché sbattersi a migliorare la resa dell'1% ?
Sapete chi fa veramente ottimizzazione? Chi ha bisogno di una precisione assoluta e di un rendimento massimizzato: parlo di sw di altissima precisione, che sono dedicati a specifiche funzioni.
I videogiochi invece vengono sviluppati con dei motori grafici e già questo è sufficiente per abbattere le ottimizzazioni... non posso spiegare tutto, altrimenti viene un papiro.
Il succo l'ho già detto: si può ottimizzare, se si vuole, ma nessuno lo fa. E quindi? O non giochiamo più a niente per principio, oppure ce ne facciamo una ragione e compriamo una scheda video nuova.
Ma l'ottimizzazione la fanno tutti, solo che la fanno a diversi livelli...Ubi non mi pare ne faccia proprio visti anche altri suoi giochi, perché il guadagno non sarebbe certo dell'1% (se è di più dopo che li patchano).
E' vero che dopo l'uscita di nuove console il tutto deve assestarsi, poi si ricomincerà a poter comprare configurazioni che durano tanto come era fino a poco tempo fa.
Anche vero che finora ho giocato a tutto in fullhd senza problemi con una configurazione simil-PS4, e senza chissà quali compromessi, perché i problemi nascono coi giochi Ubisoft?
Stanno anni avanti come grafica? si è bella, ma insomma...ma perché anche gli AC scorsi sembravano fatti col sedere? e Watch Dogs? Sempre avanti come grafica?
Poca\nessuna ottimizzazione o motore di gioco che magari sarebbe meglio cestinare visto che hanno avuto problemi anche con PS4. Non lo so vedano loro.
edit: per fare un esempio nei videogiochi: guardate cosa è riuscita a fare Naughty Dog con The last of Us. In una scatoletta vecchia di 7 anni, con una scheda video da 512 Mb hanno infilato un gioco dalla resa grafica eccezionale, rapportata alle prestazioni della console.
Perché? Perché l'hw dedicato ha obbligato ND a scrivere codice dedicato, quindi sono partiti da una situazione pulita, inoltre mamma Sony avrà sganciato fior di milioni per farli lavorare al meglio. Questi sono casi isolati, che per PC non si manifesteranno mai.
Ma non dimentichiamo una cosa: i giochi di 360 e PS3 giravano a risoluzioni infime come 720p (e si nota eccome lo scaler se giochi su un fullhd), pochi filtri e di norma 30fps che non tenevano fissi.
Chiaro che su PC sia impossibile mettersi a fare la stessa ottimizzazione, tanto meno di chi come ND lavora esclusivamente su quella piattaforma 365 giorni all'anno, ma il confronto è sempre stato falsato dal fatto che su PC siamo abituati meglio.
Lights_n_roses
10-12-2014, 12:04
Quindi volendo puoi disattivare del tutto quello del gioco (l'FXAA non sara' mica migliore) ;)
Prova, col pulsante on / off del preset ti accorgi anche se ti funziona l'antialiasing SMAA
C'è modo usare questi SweetFx con RadeonPro?
P.S. Chissà se con la patch 4 aggiungono pure il tesselation
Arrow0309
10-12-2014, 12:54
C'è modo usare questi SweetFx con RadeonPro?
P.S. Chissà se con la patch 4 aggiungono pure il tesselation
Si, io lo uso col RadeoPro e windows 8.1
Ecco la guida:
http://www.overclock.net/t/1485750/how-to-use-sweetfx-in-windows-8-1
Fantomatico
10-12-2014, 13:37
Eccomi qua! Finalmente gira bene...ne sono entusiasta, esperienza finalmente fluida e buona come avrei voluto sin da subito. I minimi sono migliorati almeno di 10 fps...se prima andavo dai 25 ai 35 in media, vi dico che appena ho caricato la partita, ero già sui 50-55, e questo dovrebbe dire abbastanza.
Son partito come avevo lasciato, high, ombre basse, ssao, fxaa (assieme allo smaa di sweet fx), texture alte. 55-60 fps nelle vie poco frequentate.
Ho provato subito ombre alte, hbao+. Ho perso 5-6 fps... arrivo a Notre Dame, non scende sotto i 35...nessun crollo, ma fps molto più credibili finalmente.
AMD TOP! :D
Mi sa tanto che va a finire che un gioco creato con la collaborazione con Nvidia ora gira meglio su AMD. Che :ciapet:
Aldilà di questo i giochi dovrebbero girare bene indipendente dall'hardware che uno possiede, punto, non c'è altro da dire.
se c'è già un bel miglioramento con 1.3 e driver nuovi...la 1.4 dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni...ora si ragiona insomma
chissà se il nome Omega è un caso, vecchi ricordi (chissà se ancora uscivano oggi)
Comprensione del testo, questa sconosciuta... eppure dovrebbero insegnarla alle elementari.
ecc
Questo non è modo di rivolgersi al prossimo, in alcun caso
The Pein pure tu vedi di non "attaccare" gli altri
per il resto che vi siate capiti o meno non mi interessa e non serve litigare per questo
Eccomi qua! Finalmente gira bene...ne sono entusiasta, esperienza finalmente fluida e buona come avrei voluto sin da subito. I minimi sono migliorati almeno di 10 fps...se prima andavo dai 25 ai 35 in media, vi dico che appena ho caricato la partita, ero già sui 50-55, e questo dovrebbe dire abbastanza.
Son partito come avevo lasciato, high, ombre basse, ssao, fxaa (assieme allo smaa di sweet fx), texture alte. 55-60 fps nelle vie poco frequentate.
Ho provato subito ombre alte, hbao+. Ho perso 5-6 fps... arrivo a Notre Dame, non scende sotto i 35...nessun crollo, ma fps molto più credibili finalmente.
perfetto, ti ringrazio del tuo post, mi sa che tra poco lo prendo :)
p.s. un video con la nuova patch 1.4 (quando esce) con te che vai un po in giro sarebbe molto gradito :)
Fantomatico
10-12-2014, 19:12
perfetto, ti ringrazio del tuo post, mi sa che tra poco lo prendo :)
p.s. un video con la nuova patch 1.4 (quando esce) con te che vai un po in giro sarebbe molto gradito :)
Molto volentieri. Se riesco ne posso fare uno anche nella situazione attuale.
Mi sai consigliare come registrare un video? Pensavo tramite smartphone... c'è da dire che uso sempre msi afterburner per cui potrei pure usare quello, ma non so quanti mb venga ad occupare...
wolverine
10-12-2014, 19:15
Ottimo! :)
quoto e condivido.
Ma non credo proprio. Tu sai programmare?
Mica prendi una riga, la cambi e hai ottimizzato.... è un lavorone...
la domanda era rivolta a chi si lamenta tanto della mancata "ottimizzazione", ovviamente
bene ora disinstallo i beta 14.11.2 e installo gli omega 14.12 e vediamo se girano meglio.
MrBattiloca
10-12-2014, 20:06
Qualcuno che sta usando i catalyst 14.12 ha notato qualche problema di freeze del gioco per qualche secondo?
A me lo ha fatto 2 (in 2 sessioni di gioco diverse, la prima volta tra l'altro è rimasto bloccato per un tempo maggiore) volte da quando ho installato i nuovi driver, poi non l'ho più provato...però effettivamente il gioco gira molto meglio. :)
Andrew27
10-12-2014, 20:16
Qualcuno che sta usando i catalyst 14.12 ha notato qualche problema di freeze del gioco per qualche secondo?
A me lo ha fatto 2 (in 2 sessioni di gioco diverse, la prima volta tra l'altro è rimasto bloccato per un tempo maggiore) volte da quando ho installato i nuovi driver, poi non l'ho più provato...però effettivamente il gioco gira molto meglio. :)
si anche a me.. un paio di occasioni
wolverine
10-12-2014, 20:18
Si un freeze di un secondo, per il resto gira decisamente meglio. :)
MrBattiloca
10-12-2014, 20:21
Ok allora è un problema del driver mi sa...comunque a me la prima volta si è freezato per ben più di 2 secondi...infatti pensavo si fosse proprio bloccato e stavo per chiuderlo manulamente. :stordita:
Molto volentieri. Se riesco ne posso fare uno anche nella situazione attuale.
Mi sai consigliare come registrare un video? Pensavo tramite smartphone... c'è da dire che uso sempre msi afterburner per cui potrei pure usare quello, ma non so quanti mb venga ad occupare...
fraps pro è il top per registrazioni, poi devi convertire il video con l'handbrake di turno perchè a 1080p per 2 minuti ti vengono fuori 2gb :asd: :asd:
confermo i nuovi catalyst omega 14.12 hanno incrementato le prestazioni dai 10 ai 15 fps
per riscontro prima di installarli ho preso degli screenshot nel punto dove ero rimasto
catalyst beta 14.09 [33 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262352_acu-2014-12-10-21-08-34-57.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262352_acu-2014-12-10-21-08-34-57.jpg)
omega 14.12 [42 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262359_acu-2014-12-10-21-21-12-05.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262359_acu-2014-12-10-21-21-12-05.jpg)
catalyst beta 14.09 [32 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262351_acu-2014-12-10-21-08-45-87.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262351_acu-2014-12-10-21-08-45-87.jpg)
omega 14.12 [45 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262355_acu-2014-12-10-21-21-39-88.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262355_acu-2014-12-10-21-21-39-88.jpg)
catalyst beta 14.09 [26 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262350_acu-2014-12-10-21-09-07-81.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262350_acu-2014-12-10-21-09-07-81.jpg)
omega 14.12 [42 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262356_acu-2014-12-10-21-21-35-35.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262356_acu-2014-12-10-21-21-35-35.jpg)
ben fatto AMD! ora anche nel covo di Arno (bar e stanze) si aggira sui 40 fps, mentre prima era inchiodato sui 22, postero' degli screen anche di queste stanze se ritrovo quelli vecchi con gli fps impressi.
ulteriore confronto tra i nuovi omega e i vecchi catalyst, nelle stanze del covo di arno l'incremento in alcuni casi è di addirittura 25 fps! i like AMD :D
catalyst beta 14.09 [22 fps] ... omega 14.12 [44 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262527_acu-2014-11-16-20-07-13-38.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262527_acu-2014-11-16-20-07-13-38.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262897_acu-2014-12-10-21-54-53-05.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262897_acu-2014-12-10-21-54-53-05.jpg)
catalyst beta 14.09 [29 fps] ... omega 14.12 [50 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262528_acu-2014-11-16-20-05-16-57.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262528_acu-2014-11-16-20-05-16-57.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262899_acu-2014-12-10-21-50-39-15.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262899_acu-2014-12-10-21-50-39-15.jpg)
catalyst beta 14.09 [20 fps] ... omega 14.12 [45 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262529_acu-2014-11-16-19-59-41-51.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262529_acu-2014-11-16-19-59-41-51.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262900_acu-2014-12-10-21-49-09-92.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262900_acu-2014-12-10-21-49-09-92.jpg)
catalyst beta 14.09 [19 fps] ... omega 14.12 [35 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262530_acu-2014-11-16-19-56-01-56.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262530_acu-2014-11-16-19-56-01-56.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262901_acu-2014-12-10-21-48-13-93.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262901_acu-2014-12-10-21-48-13-93.jpg)
catalyst beta 14.09 [25 fps] ... omega 14.12 [44 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262531_acu-2014-11-16-19-54-52-35.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262531_acu-2014-11-16-19-54-52-35.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262902_acu-2014-12-10-21-44-44-12.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262902_acu-2014-12-10-21-44-44-12.jpg)
catalyst beta 14.09 [20 fps] ... omega 14.12 [36 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262532_acu-2014-11-16-19-53-15-48.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262532_acu-2014-11-16-19-53-15-48.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262903_acu-2014-12-10-21-43-24-36.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262903_acu-2014-12-10-21-43-24-36.jpg)
Lights_n_roses
10-12-2014, 22:04
Vittoria ho abilitato gli SweetFx da RadeonPro su windows 8.1! Domandone ma visto che i preset presi da qua http://sfx.thelazy.net/games/preset/2497/ hanno già l'SMAA attivato, nella scheda di RadeonPro dove si attiva da casella l'SMAA lo devo attivare o lasciare disattivato??
Arrow0309
11-12-2014, 06:27
Vittoria ho abilitato gli SweetFx da RadeonPro su windows 8.1! Domandone ma visto che i preset presi da qua http://sfx.thelazy.net/games/preset/2497/ hanno già l'SMAA attivato, nella scheda di RadeonPro dove si attiva da casella l'SMAA lo devo attivare o lasciare disattivato??
No, se lo usi col RadeonPro (e quindi senza copiare tutto l'ambaradan sweetfx + injector vari dentro la cartella del gioco) non ti attiva nessun SMAA quindi attivalo te dalla casella di RadeonPro (metti a Ultra)
Ti consiglio (se non lo hai fatto) di attivare anche l'osd panel assegnandogli (dal menu Global) i tasti a tua scelta, io uso per esempio il tasto PgDn x l'OSD Panel, il tasto + (tastierino numerico) x lo SMAA (on / off) ed il tasto PgUp x il preset sweetfx :cool:
Purtroppo neanche i nuovi driver riescono a dare una mano alla mia povera 6870 solo 1GB di VRAM è troppo poco :cry:
topgun90
11-12-2014, 12:22
Purtroppo neanche i nuovi driver riescono a dare una mano alla mia povera 6870 solo 1GB di VRAM è troppo poco
Secondo me,attualmente,anche 2gb di vram sono appena sufficienti (almeno per quanto riguarda il full hd). Spesso si va oltre (2,2 ad esempio) con fastidiosissimi rallentamenti e stuttering.
Purtroppo neanche i nuovi driver riescono a dare una mano alla mia povera 6870 solo 1GB di VRAM è troppo poco :cry:
a che risoluzione e dettagli giochi, per i nuovi driver mi sa che portano miglioramenti dalla serie 7000 in su
provato con i nuovi driver omega AMD. Che dire, forse è questa la patch 1.4 :asd: :asd:
Finalmente nella dimora di Arno si può girare tranquillamente senza quei fastidiosissimi rallentamenti
MrBattiloca
11-12-2014, 16:28
Ho fatto un test sugli fps (cosa che di solito non faccio) tramite afterburner...in 1600x900, FXAA, tutti i dettagli su alto (tranne le ombre), SSAO, vsync attivato (ahimè il tearing non lo reggo proprio) e raramente scendo sotto i 30 fps (la media credo sia tipo 35), con punte fino a 50fps...non ho provato gli interni però...la temperatura della gpu sale misteriosamente fino a 60-61 gradi (di solito sta intorno ai 55, non di più) quando entro nel menu pausa/abilità e quando guardo la mappa di Parigi. boh...per il resto direi che in attesa della 1.4 può già andar bene così. :)
wolverine
11-12-2014, 19:47
Ho fatto un test sugli fps (cosa che di solito non faccio) tramite afterburner...in 1600x900, FXAA, tutti i dettagli su alto (tranne le ombre), SSAO, vsync attivato (ahimè il tearing non lo reggo proprio) e raramente scendo sotto i 30 fps (la media credo sia tipo 35), con punte fino a 50fps...non ho provato gli interni però...la temperatura della gpu sale misteriosamente fino a 60-61 gradi (di solito sta intorno ai 55, non di più) quando entro nel menu pausa/abilità e quando guardo la mappa di Parigi. boh...per il resto direi che in attesa della 1.4 può già andar bene così. :)
Puoi disabilitare il vsync mettendo però lo schermo in finestra senza bordi. :)
Patch 4 prevista per il 15 Dicembre (http://steamcommunity.com/games/289650/announcements/detail/206368521657758036) (salvo rinvii) ;)
We expect that Patch 4 will be released next week on Monday, December 15 across all platforms. This patch will address issues with stability and performance as well as online matchmaking and connectivity (among other fixes and improvements).
topgun90
12-12-2014, 08:16
qualcno che ci gioca con amd r9 280 ( NON x),potrebbe dire come va con i nuovi driver? grazie :)
ieri dopo un oretta di gioco PUFF si spegne tutto....riaccendo il pc , vga ventole al massimo arriva alla schermata del bios e si riavvia , in continuazione, cmos? fatto ma niente si riaccendeva in loop...ho dovuto disabilitare lo sli, tolto la seconda scheda, riavvio, ririavvio con la seconda bimba rimessa a posto e poi tutto ok...ma porca ,di quella signorina di cui non si puo' dire il lavoro , sto gioco fa smadonnare e una cosa del genere non mi era mai capitata. :doh:
Guarda che mi sa che non centra il gioco, c'è stato qualche problema nella config a livello HW. Devi fare qualche test di stabilità sul sistema perché c'è qualcosa che non va, ammesso che non ci sia stato uno sbalzo di tensione sulla linea elettrica :read:
Dai anche un occhio al Centro Operativo > Manutenzione > Visualizza Cronologia Affidabilità e butta un occhio sugli Eventi Critici per capire cosa sia avvenuto nel momento in cui c'è stato lo spegnimento e le segnalazioni successive al primo riavvio avvenuto correttamente.
ponciarello81
12-12-2014, 11:21
ieri dopo un oretta di gioco PUFF si spegne tutto....riaccendo il pc , vga ventole al massimo arriva alla schermata del bios e si riavvia , in continuazione, cmos? fatto ma niente si riaccendeva in loop...ho dovuto disabilitare lo sli, tolto la seconda scheda, riavvio, ririavvio con la seconda bimba rimessa a posto e poi tutto ok...ma porca ,di quella signorina di cui non si puo' dire il lavoro , sto gioco fa smadonnare e una cosa del genere non mi era mai capitata. :doh:
oc sulle schede video? Cmq a me e' successo in passato, puo' anche essere semplicemente un problema di dilatazione\deformazione dello slot pci dato dagli sbalzi di temperatura.
grazie per i consigli , ieri sera un paio di 3dmark ,subito dopo che ho riattivato lo sli , li ho fatti e tutto ok...oggi faccio un check up approfondito , pulizia case , slot pci e poi una passata di ddu e rienstallo i drivers... :stordita:
Lights_n_roses
12-12-2014, 13:26
lunedì esce la patch 4 ...spero che abbiano risolto tutti i problemi rimanenti e sopratutto che NON l'abbiano fatto attraverso un downgrade grafico perché sarebbe un vero peccato; da vedere il gioco è molto bello.
Spero anche che introducano la tessallation.
lunedì esce la patch 4 ...spero che abbiano risolto tutti i problemi rimanenti e sopratutto che NON l'abbiano fatto attraverso un downgrade grafico perché sarebbe un vero peccato; da vedere il gioco è molto bello.
soprattutto adesso che con gli ultimi driver amd omega anche con la scheda minima richiesta (AMD 7970) è diventato giocabilissimo; in full hd con impostazioni al massimo e FXAA il framerate adesso è variabile da 35 a 50 fps a seconda della complessità delle scene.
MrBattiloca
12-12-2014, 15:02
Puoi disabilitare il vsync mettendo però lo schermo in finestra senza bordi. :)
Ah si? E non da problemi di tearing così? Non lo sapevo, grazie. Dopo provo.:)
Esatto, la modalità finestra senza bordi non genera tearing e allo stesso tempo non blocca il framerate, in questo modo non c'è necessità alcuna di attivare il vsync, in quanto non è più necessario.
Se vuoi ulteriori info, cerca tra i miei post, ne ho parlato svariate volte ;)
Fantomatico
12-12-2014, 15:19
Di sicuro qualcosa hanno sistemato per cui ben venga se è ancora più giocabile. ;) :)
qualcno che ci gioca con amd r9 280 ( NON x),potrebbe dire come va con i nuovi driver? grazie :)
Sì gira molto bene...come leggi nella pagina dai fps abbondanti ben sopra i 30...e graficamente c'è poco da fare, è eccellente.
Andrew27
12-12-2014, 16:22
Di sicuro qualcosa hanno sistemato per cui ben venga se è ancora più giocabile. ;) :)
Sì gira molto bene...come leggi nella pagina dai fps abbondanti ben sopra i 30...e graficamente c'è poco da fare, è eccellente.
confermo. appena montata sul mio ormai obsoleto pc e gira benissimo! qualche calo c'è, ma calcola che uso una cpu di 5 anni e ram economiche..
vero da vedere sto gioco e' un opera d'arte, molte volte cammino con arno per le strade di parigi solo per ammirare ogni piccola chicca grafica, immagino che con la tassellation sara' anche piu' bello ma decisamente anche piu' pesante di quello che gia' e'. :eek:
Guarda che mi sa che non centra il gioco, c'è stato qualche problema nella config a livello HW. Devi fare qualche test di stabilità sul sistema perché c'è qualcosa che non va, ammesso che non ci sia stato uno sbalzo di tensione sulla linea elettrica :read:
Dai anche un occhio al Centro Operativo > Manutenzione > Visualizza Cronologia Affidabilità e butta un occhio sugli Eventi Critici per capire cosa sia avvenuto nel momento in cui c'è stato lo spegnimento e le segnalazioni successive al primo riavvio avvenuto correttamente.ho fatto come mi hai detto, mi dice evento critico alle 23.33 Arresto non corretto di Windows senza darmi altre info ne soluzioni eventuali....io comunque ho fatto tutti i test possibili, sulle vga , sulle ram, ho dato un bella pulita al case soffiando su tutto comprese le pci...bah speriamo che non lo faccia piu'...unico dubbio quando ho installato le 980 ho pulito i drivers con ddu anche quelli intel della vga integrata...non vorrei fosse quello, ora gli reinstallo anche quelli
Quindi ha registrato solo l'arresto non corretto del sistema, niente, tienilo d'occhio nei prossimi giorni e considera anche quanto ha indicato ponciarello81 nel post sopra.
Quindi ha registrato solo l'arresto non corretto del sistema, niente, tienilo d'occhio nei prossimi giorni e considera anche quanto ha indicato ponciarello81 nel post sopra.grazie ad entrambi ;)
wolverine
12-12-2014, 19:20
E' un ulukaii trick! :)
Appena acquistato come consigliate impostarlo con una 7970 1GHz e un I520500K ------>4.00Ghz-
Ho già istallato gli Omega Driver e la risoluzione è FULL HD
Appena acquistato come consigliate impostarlo con una 7970 1GHz e un I520500K ------>4.00Ghz-
Ho già istallato gli Omega Driver e la risoluzione è FULL HD
Io con la 7970 e la configurazione in firma lo gioco in full HD con texture e ombre al massimo, antialiasing FXAA; grazie agli omega la fluidità si attesta dai 35 ai 50 FPS.
Io con la 7970 e la configurazione in firma lo gioco in full HD con texture e ombre al massimo, antialiasing FXAA; grazie agli omega la fluidità si attesta dai 35 ai 50 FPS.
sinceramente se metto tutto al massimo cine te io quella fluidità (non misuro gli FPS ma so quando sono più di 30/35) che dici non c'è l'ho (e la configurazione è diciamo simile) e in alcuni ambienti noto dei rallentamenti (sopratutto all'aperto). Inoltre volevo aggiungere capita mai a qualcuno che tipo dopo 20m di gioco fa un maxi scatto che dura 3/4s e poi il gioco ricontinua perfettamente per altri 20m
sinceramente se metto tutto al massimo cine te io quella fluidità (non misuro gli FPS ma so quando sono più di 30/35) che dici non c'è l'ho (e la configurazione è diciamo simile) e in alcuni ambienti noto dei rallentamenti (sopratutto all'aperto). Inoltre volevo aggiungere capita mai a qualcuno che tipo dopo 20m di gioco fa un maxi scatto che dura 3/4s e poi il gioco ricontinua perfettamente per altri 20m
a me non capita, forse dipenderà dalla quantità di RAM e, grazie a questa, dal fatto che ho disabilitato il file di paging dell'hard disk
per vedere gli fps puoi usare fraps
ho visto qualche video su youtube con la mia configurazione e direi che sta diventando giocabile, nelle scene di gameplay mai sotto i 30 fps, vediamo che cosa farà la prossima patch poi magari mi decido e lo compro :D
Fantomatico
13-12-2014, 15:45
Confermo quel che dice Onesky. Sto continuando a giocare, negli interni ed esterni non ho più alcun problema di fps...tutto perfetto. Vediamo con la prossima patch l'incremento medio di fps... penso si possa fare ancora meglio, specie lato cpu dando più boost a chi possiede più core.
Qualcuno mi spiega come si attiva lo Sweet FX. Ho provato a mettere i file dentro la cartella Assassin Creed Unity dove c'è l'exe del gioco ma non funziona
Lights_n_roses
14-12-2014, 11:24
Qualcuno mi spiega come si attiva lo Sweet FX. Ho provato a mettere i file dentro la cartella Assassin Creed Unity dove c'è l'exe del gioco ma non funziona
Io li uso tramite RadeonPro, però se non sai usare RadeonPro devi imparare ad usare anche quello!! Segui questa guida http://www.overclock.net/t/1485750/how-to-use-sweetfx-in-windows-8-1
Arrow0309
14-12-2014, 14:11
Solo se usi windows 7 scaricati e scomprima dentro la cartella del gioco questo che io ho preparato appositamente (col preset di K.Putt's, quello in 1° pag, SMAA compreso) :cool:
http://www.mediafire.com/download/r14q1b1v31xv641/ACU_SweetFx.rar
Altrimenti sotto win. 8.1 devi fare come consigliatoti sopra da Lights_n_roses ;)
ponciarello81
15-12-2014, 11:46
voglio la patch :cry:
Ma non doveva uscire oggi questa patch??😱
Ma non doveva uscire oggi questa patch??😱
ce la dobbiamo sudare :cry:
Capita anche a qualcuno di voi che aprendo il gioco Uplay cerchi eventuali aggiornamenti e trova solo il gioco come aggiornamento e lo fa scaricare tutto da capo??
Lo avevo installato su di un'altra partizione e già con la scorsa patch ho dovuto scaricare tutto il gioco per averlo patchato:eek: :muro:
ps
ho anche provato a verificare i file ma non è servito
Capita anche a qualcuno di voi che aprendo il gioco Uplay cerchi eventuali aggiornamenti e trova solo il gioco come aggiornamento e lo fa scaricare tutto da capo??
Lo avevo installato su di un'altra partizione e già con la scorsa patch ho dovuto scaricare tutto il gioco per averlo patchato:eek: :muro:
ps
ho anche provato a verificare i file ma non è servito
Questa è la prima volta che la sento :mbe:
Uplay gestisce le installazioni attraverso la presenza di specifici file dati, raccolti nella cartella:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\<CARTELLA_NUMERICA_GIOCO>
Sono uno o più file uplay_install.state, a volte suddivisi in cartelle \manifest.
Se quei file vengono toccati, modificati, rimossi, per Uplay il gioco è come se fosse stato Disinstallato, quindi lo riscarica.
PS: la cartella numerica di Unity è la \720 (almeno per quanto concerne la versione scatolata/Uplay, quella Steam potrebbe avere una cartella numerica differente).
Questa è la prima volta che la sento :mbe:
Uplay gestisce le installazioni attraverso la presenza di specifici file dati, raccolti nella cartella:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\<CARTELLA_NUMERICA_GIOCO>
Sono uno o più file uplay_install.state, a volte suddivisi in cartelle \manifest.
Se quei file vengono toccati, modificati, rimossi, per Uplay il gioco è come se fosse stato Disinstallato, quindi lo riscarica.
PS: la cartella numerica di Unity è la \720 (almeno per quanto concerne la versione scatolata/Uplay, quella Steam potrebbe avere una cartella numerica differente).
Si è molto strano anche secondo me, non mi è mai capitata una cosa simile e non ho idea di come risolvere:cry:
Controlla che in Uplay>Rotellina>Impostazioni>Download
Il "Percorso di installazione predefinito" sia impostato su di una specifica cartella nel quale è installato il gioco.
Esempio, io i titoli Uplayworks li installo tutti in "C:\Games\" in questo caso il setting sopra riportato punta in quella cartella.
Dove l'hai installato al momento Unity? In una seconda partizione, ma la cartella qual è?
Controlla che in Uplay>Rotellina>Impostazioni>Download
Il "Percorso di installazione predefinito" sia impostato su di una specifica cartella nel quale è installato il gioco.
Esempio, io i titoli Uplayworks li installo tutti in "C:\Games\" in questo caso il setting sopra riportato punta in quella cartella.
Dove l'hai installato al momento Unity? In una seconda partizione, ma la cartella qual è?
L'ho installato in D:/Game installati/
Mi sono appena accorto che aprendo Far Cry 4 mi da lo stesso problema:muro:
Uplay punta già a quella cartella?
Perché se la risposta è sì, allora potrebbe essere un bug del client verificatosi durante un update (non di un gioco, ma del client stesso).
In passato sono stati segnalati comportamenti strani del client quando i giochi risultano installati in partizioni diverse da C:\ o quando il client stesso viene installato su una partizione diversa da quella in cui risiede il sistema operativo.
Quanti altri titoli Uplayworks hai installato in questo momento a parte Unity e Far Cry 4?
MrBattiloca
15-12-2014, 18:14
Hanno rinviato la patch! Tiè!
http://assassinscreed.ubi.com/it-IT/community/liveupdates/live_updates_details.aspx?c=tcm:158-188879-16&ct=tcm:148-76770-32
Ci stiamo impegnando ad offrirvi importanti miglioramenti delle prestazioni che richiedono un aggiornamento della mappa di Parigi e che pertanto necessiteranno di qualche giorno in più di lavorazione...
In parole povere la si potrebbe interpretare come:
tiriamo giù un po' di edifici così gira meglio e, al tempo stesso, ci sarà più spazio, così i pupazzi che girano per la città la smetteranno di incastrarsi nelle pareti, di fluttuare sulle superfici, di volare attraverso le finestre, etc. :sofico:
wolverine
15-12-2014, 19:08
Hanno rinviato la patch! Tiè!
http://assassinscreed.ubi.com/it-IT/community/liveupdates/live_updates_details.aspx?c=tcm:158-188879-16&ct=tcm:148-76770-32
Ok, piano piano finirò il gioco così e bye bye la mistica patch.
Rinvio ? No problem ... tanto ormai :rolleyes:
Piu' che altro l'affermazione d'apertura del comunicato mi ha lasciato un po interdetto
"Un controllo di qualità rigoroso è per noi di fondamentale importanza e dalle vostre risposte nelle settimane passate e` chiaro che lo e` anche per voi. "
SI certo Ubi ... ok. BELIEVE :sofico:
In parole povere la si potrebbe interpretare come:
tiriamo giù un po' di edifici così gira meglio e, al tempo stesso, ci sarà più spazio, così i pupazzi che girano per la città la smetteranno di incastrarsi nelle pareti, di fluttuare sulle superfici, di volare attraverso le finestre, etc. :sofico:
Ah fosse quella la loro soluzione ai problemi di performace meglio che si preparino ad un'altra shit storm.
Rinvio ? No problem ... tanto ormai :rolleyes:
Piu' che altro l'affermazione d'apertura del comunicato mi ha lasciato un po interdetto
"Un controllo di qualità rigoroso è per noi di fondamentale importanza e dalle vostre risposte nelle settimane passate e` chiaro che lo e` anche per voi. "
SI certo Ubi ... ok. BELIEVE :sofico:
Beh, magari ce la stanno mettendo davvero tutta... magari hanno assunto qualcuno in più per il testing...
http://www.visualjokes.com/pics/micro.jpg
Uplay punta già a quella cartella?
Perché se la risposta è sì, allora potrebbe essere un bug del client verificatosi durante un update (non di un gioco, ma del client stesso).
In passato sono stati segnalati comportamenti strani del client quando i giochi risultano installati in partizioni diverse da C:\ o quando il client stesso viene installato su una partizione diversa da quella in cui risiede il sistema operativo.
Quanti altri titoli Uplayworks hai installato in questo momento a parte Unity e Far Cry 4?
Ho solo questi due titoli al momento e sono installati su due partizioni diverse, Far Cry 4 su C e Unity su D, non so cosa fare e il problema è al quanto fastidioso..
Appena ho tempo forse conviene almeno provare a reinstallare Uplay..
Ho solo questi due titoli al momento e sono installati su due partizioni diverse, Far Cry 4 su C e Unity su D, non so cosa fare e il problema è al quanto fastidioso..
Appena ho tempo forse conviene almeno provare a reinstallare Uplay..
Il problema potrebbe essere questo, non mappa correttamente i titoli sulle due partizioni, l'ideale sarebbe installare tutti e due i giochi nella medesima location (quindi D:/Game installati/) e assicurarsi che anche per il client quella sia la cartella di default per i giochi:
Uplay>Rotellina>Impostazioni>Download> "Percorso di installazione predefinito" = D:/Game installati/
Il problema potrebbe essere questo, non mappa correttamente i titoli sulle due partizioni, l'ideale sarebbe installare tutti e due i giochi nella medesima location (quindi D:/Game installati/) e assicurarsi che anche per il client quella sia la cartella di default per i giochi:
Uplay>Rotellina>Impostazioni>Download> "Percorso di installazione predefinito" = D:/Game installati/
Dovrò fare un po' di tentativi e se devo riscaricare da capo i giochi ci vorrà molto tempo:cry:
Lights_n_roses
15-12-2014, 21:00
spero vivamente che non vadano ad abbassare il dettaglio grafico con sta patch 4...sarebbero i peggio.
"Un controllo di qualità rigoroso è per noi di fondamentale importanza e dalle vostre risposte nelle settimane passate è chiaro che lo è anche per voi. "
Quindi anche i videogiocatori hanno gli occhi :eek:
Se tutto ciò fosse stato fatto prima della pubblicazione.. :rolleyes:
Stamattina ho reinstallato Uplay ed ho rimesso in download entrambe i giochi sulla stessa partizione D:/ però con la mia adsl 7 mega mi dava all'incirca 24h al termine..
"Un controllo di qualità rigoroso........"
mi son fermato a rigoroso poi mi sono cappottato sul pavimento....ma questi credono di aver a che fare con dei cretini? :rolleyes:
Lights_n_roses
16-12-2014, 21:43
per PS4 esce ora, per PC hanno detto fine settimana...
l'adeguato livello di qualità che i nostri giocatori meritano...evvai che ci mettono la tessellation :D
scherzavo
Fantomatico
16-12-2014, 22:41
per PS4 esce ora, per PC hanno detto fine settimana...
QUi le info:
http://forums.ubi.com/showthread.php/975386-Patch-4-Release-Notes
Sul lato puramente tecnico, ecco su cosa mi sono soffermato e che penso interessi tutti noi:
-Implemented multiple optimizations and fixes to improve overall performance
-Fixed issues with TXAA
Fixed issues with PCSS
Fixed issues with textures on NPCs
Fixed black texture issues on MSAA-4x, MSAA-8x and TXAA
Non ci resta che provarla nel fine settimana.... da valutare l'incremento medio di performance, e se hanno anche migliorato l'utilizzo di vram...
davide155
16-12-2014, 22:43
QUi le info:
Sul lato puramente tecnico, ecco su cosa mi sono soffermato e che penso interessi tutti noi:
-Fixed issues with TXAA
Fixed issues with PCSS
Non ci resta che provarla nel fine settimana.... da valutare l'incremento medio di performance, e se hanno anche migliorato l'utilizzo di vram...
Di tassellation manco l'ombra :nera:
wolverine
16-12-2014, 22:55
QUi le info:
-Fixed issues with TXAA
Fixed issues with PCSS
Size: 6.7 GB
The Pein
17-12-2014, 00:11
stanno riscrivendo mezzo gioco :mbe: :rolleyes:
porcamiseria!
per console, magari per PC è 20 chissà :sofico:
Di tassellation manco l'ombra :nera:
Prima di aggiungere roba è meglio correggere quella già presente :read:
stanno riscrivendo mezzo gioco :mbe: :rolleyes:
porcamiseria!
per console, magari per PC è 20 chissà :sofico:
E' dovuto al sistema di aggiornamento/compressione utilizzato dall'Anvil/Next, su PC la patch sarà molto probabilmente più piccola di così, in ogni caso, grandi patch non implica grande riscrittura di codice/grandi aggiunte, è solo una questione di aggiornamento stratificato.
Non fatevi impressionare dalle dimensioni degli update dei titoli Anvil/Next, soprattutto da quando hanno introdotto il sistema di aggiornamento diretto, anche per una scemata si tirano giù mega e mega di roba.
Restless
17-12-2014, 09:29
Salve, è possibile giocare a tutto schermo con le giuste proporzioni o il gioco è ancora in 16:9 anamorfico come all'uscita?
Come tutti gli altri capitoli anche questo AC si deve giocare con le barre nere sopra e sotto, naturalmente per chi non ha un monitor 16:9. A differenza degli altri però su questo ultimo capitolo c'è la possibilità di stretchare l'immagine a schermo intero: peggio che mai, risultato improponibile su un 5:4.
Per il capitolo precedente, cioè Black Flag, il problema era stato risolto tramite Flawless Widescreen, per Unity si sa nulla?
MrBattiloca
17-12-2014, 10:40
Su pc ci tengono particolarmente alla qualità, per questo la patch esce dopo. :read:
Fantomatico
17-12-2014, 11:53
Anche se noi ci ridiamo sopra, è la prima volta che vedo un gioco Ubisoft ricevere ottimi aggiornamenti anche sul lato tecnico... certo, è doveroso considerando come è uscito... ma fa capire che il team che ci lavora dietro le abilità le ha, avrebbero solamente dovuto farlo uscire DOPO sul mercato, facendolo prima testare su più configurazioni.
sergettoz
17-12-2014, 12:22
Bene bene, a patch uscita acquisterò il gioco, Fantomatico, Ricapitolando, driver consigliati?
Fantomatico
17-12-2014, 13:12
Bene bene, a patch uscita acquisterò il gioco, Fantomatico, Ricapitolando, driver consigliati?
Assolutamente i 14.12 Omega. ;) Sono ottimi davvero...su Unity sono praticamente obbligatori con le AMD. Ti ricordo solo di far attenzione, cioè scarica i 14.12 Omega per il tuo sistema operativo, 7 o 8. Fai prima una bella pulita con DDU. ;)
alvaruccio
17-12-2014, 17:32
è necessario aver giocato gli altri capitoli??
è necessario aver giocato gli altri capitoli??
Non è necessario. Rispondo anche a chi mi ha consigliato per SWEET FX. Ci sono riuscito praticamente avevo scaricata una versione non compatibile con exe a 64bit.
Inoltre con gli Omega Driver gli FPS sono sempre sopra i 30 però noto comunque dello struttering
Assassin's Creed Unity - La nuova patch fa riscaricare l'intero gioco su Xbox One - Un comodo download da 40 GB
speriamo che non succeda anche per la versione pc..
Fantomatico
17-12-2014, 22:00
speriamo che non succeda anche per la versione pc..
Se mi succede sono finito....visto che ho una chiavetta sul pc fisso a 200 kb/sec....
se ho capito bene patch per ora solo su x1 e ps4...non ci sono novità lato pc mi par d capire
Per PC domani o al massimo venerdì è prevista la patch 1.4.
se ho capito bene patch per ora solo su x1 e ps4...non ci sono novità lato pc mi par d capire
PC-Specific
Risolto problemi di crash su "Esci a Windows”
Risolto problemi di crash sulla richiesta "Join the club"
Risolto problemi con TXAA
Risolto problemi con PCSS
Risolto problemi con le textures sul NPC (giocatore non giocabile)
Risolto problemi di textures nere usando l’opzione MSAA-4x, MSAA-8x e TXAA
Right Control ora può essere assegnato e usato come una hotkey
Minor UI Risolti
:read:
Arrow0309
18-12-2014, 08:27
Mai avuto nessuno di questi problemi, penso che rimarrà cosi' come'è
Intanto lo parcheggio per qualche giorno aspettando che mi arrivino le nuove Evo Corsa (2x4gb) per fare 16 giggi :p
Vediamo come va, tra l'altro le voglio testare anche col ACU visto che è un bel mattone e ti fa uscire subito fuori se non stai messo bene in oc (sia cpu che vga) :fagiano:
347.09 beta...dicono siano miracolosi
finito! personalmente una delusione il finale.
Nel complesso mi è piaciuto ma potevano farlo piu lungo zozzisoft
non vedono l ora di vendere dlc a manetta
addirittura?
😱😱😱
addirittura?
mi confermano dalla regia che su unity ci sono +10 fps di media con una gtx970 con questi beta
io personalmente sto coi 344.75 ad oggi...stasera provero'
ponciarello81
18-12-2014, 17:23
mi confermano dalla regia che su unity ci sono +10 fps di media con una gtx970 con questi beta
io personalmente sto coi 344.75 ad oggi...stasera provero'
si ho letto anche io sul forum ufficiale, tra gli 8 e i 10frame in piu'.....ma cribbio hanno tutti la 970, ma che fa le regalano? Nessuno che ha provato con una nvidia "vecchia".....:muro:
foxifoxi
18-12-2014, 18:34
finito! personalmente una delusione il finale.
Nel complesso mi è piaciuto ma potevano farlo piu lungo zozzisoft
non vedono l ora di vendere dlc a manetta
NOn sei il solo a pensarla così...;)
tanto è vero che giravano voci di un FINALE DA INTEGRARE...poi dopo l'espulsione dall'ordine degli assassini, ha preso una piega scialba...trama relamente inconsistente
non lo dovevo prendere al d1...:stordita:
NOn sei il solo a pensarla così...;)
tanto è vero che giravano voci di un FINALE DA INTEGRARE...poi dopo l'espulsione dall'ordine degli assassini, ha preso una piega scialba...trama relamente inconsistente
chiaramente quoto tutto ;)
ma della DLC gratis ancora non si sa niente?
Sul forum ufficiale alcuni utenti dicono che stanno scaricando 2.9 gbyte di dati dalla piattaforma Steam. Si presume sia la patch 1.4, ma sembra che uplay ancora non la dia disponibile.
davide155
18-12-2014, 22:35
Confermo che i nuovi driver beta sulla gtx970 hanno migliorato in maniera significativa il frame rate di unity!
Adesso è possibile tenere tutto su ultra ed msaa4x senza il minimo rallentamento o lag, con una media di 40fps.
E' tutta questione di driver e patch e filerà liscio come l'olio anche unity.
Stessa cosa di far cry 4 con gli ultimi driver e patch.
Aspetto solo la tassellation per continuarlo :O
wolverine
18-12-2014, 22:44
Nella attesa della patch mistica (Uplay) mi sono fatto regalare The Crew :)
Nella attesa della patch mistica (Uplay) mi sono fatto regalare The Crew :)
Idem ;)
MrBattiloca
19-12-2014, 00:30
Su Uplay esce domani...potevano scaglionarla un po' di più già che c'erano...magari per regioni, fusi orari, religione, sesso e razza...poi farla uscire per ultima proprio sul loro client non capisco davvero che senso abbia, ma vabè è Ubisoft quindi non bisogna mai cercare un senso logico nelle cose che fanno in effetti...
Patch 4 release date: December 18th
Platforms: Steam available 12/18/14 and on Uplay 12/19/14
Size: 2.9 GB
uplay la dà !!!!!
1.4 in download ..bei 5.444 azz che schioppettata :eek:
Fantomatico
19-12-2014, 08:13
uplay la dà !!!!!
Confermati 5.4 gb? azz
uplay la dà !!!!!
Menomale che l'ho da poco spostato su hd normale..
DarkMage74
19-12-2014, 09:12
Confermati 5.4 gb? azz
sempre più contento di essere passato a fibra :asd:
In download....chi l'ha provata in altri forum dicono che non migliora na mazza e che la scalabilità è come prima...assente! Anche i cali improvvisi dicono che ci sono come prima e negli stessi punti di prima. Se è così....complimenti Ubi!
Continuo a metterlo da parte và....intanto mi godo Black Flag, Assetto Corsa che proprio in questo istante rilascia, finalmente, la versione 1.0 ed Elite Dangerous, uscito tre giorni fa in versione 1.0 (ora 1.02).
sta ancora scaricando (ho una otto mega)
con la 1.3 delle volte mi dava dei puntini bianchi nei contorni texture è capitato anche a voi ??
io ho scaricato ieri la patch da steam e mi dava 2.9gb.
l'ho testata una ventina di minuti, forse meno, ma mi pare non abbia risolto nulla. cali di framerate in alcune zone di parigi (tipo il ponte sulla parallela alla piazza davanti notre dame) che già avevo prima e che son rimaste ieri.
in compenso, per la prima volta, mi ha fatto due black screen per qualche istante che non avevo prima.
mah.
doveva essere la patch risolutiva ma non mi sembra.
con la 1.3 delle volte mi dava dei puntini bianchi nei contorni texture è capitato anche a voi ??
Io un'oretta e mezza con la sette mega.....
confermo non cambia una cippa.. anzi con txaa va pure peggio adesso
grazie nvidia per l ottimizzazione :ncomment:
unica nota non ho piu i fastidiosi puntini
Nel forum ufficiale, guru3D e Neogaf si riscontrano miglioramenti nel framerate ma ci sono problemini di flickering soprattutto con le configurazioni SLI.
con la 1.3 delle volte mi dava dei puntini bianchi nei contorni texture è capitato anche a voi ??si negli interni e nei sotteranei glitch a manetta...vediamo con questa quarta patch che hanno combinato...
MrBattiloca
19-12-2014, 11:23
Su steam riportavano problemi di crash e di impossibilità di andare oltre il menu iniziale, però a quanto pare è risolvibile cancellando i file dei settaggi grafici nella cartella documenti...
Miglioramenti per quanto riguarda lo stuttering devastante?
confermo non cambia una cippa.. anzi con txaa va pure peggio adesso
grazie nvidia per l ottimizzazione :ncomment:
Cosa centra nvidia con l'ottimizzazione del titolo :mbe:
Comunque mi chiedo perché utilizzare TXAA, tanto vale spalmare il burro sullo schermo, il risultato è lo stesso.
Molto bene, ora si blocca prima di caricare i menù, chemmxxda
Altro fail da quello che leggo nel forum ufficiale. Consigliano di non installarla se si ha un sistema SLI, sembra creare più problemi che altro.
uhahah che pagliacciata, fortuna che mi sto infognando a dragon age inquisition!!!
Anche a chi non ha uno SLI come il sottoscritto.
MrBattiloca
19-12-2014, 12:21
Su steam riportavano problemi di crash e di impossibilità di andare oltre il menu iniziale, però a quanto pare è risolvibile cancellando i file dei settaggi grafici nella cartella documenti...
Molto bene, ora si blocca prima di caricare i menù, chemmxxda
Hai provato a fare quello che ho scritto? :)
Cosa centra nvidia con l'ottimizzazione del titolo :mbe:
Comunque mi chiedo perché utilizzare TXAA, tanto vale spalmare il burro sullo schermo, il risultato è lo stesso.
il titolo è ottimizzato per schede grafiche nvidia, vedi i primi giorni gli amdiani si lamentavano anche con una 290x mentre io andavo "bene" con la mia.
nvidia gameworks credo sia una "chicca" sempre made in nvidia che dovrebbe agevolare l uso di txaa, occlusione ambientale etc. con gpu nvidia meglio ancora se maxwell, al fine d rendere realistica il piu possibile l esperienza videoludica .
Il txaa con 1.4 mangia 5fps in piu di prima..è peggiorata la performance con una scheda uscita 3 mesi fa forceware 347.09.. nvidia centra fidati
il tutto resta mio personalissimo giudizio
ps. per la storia del burro è solo un tuo parere, io sono di diverso avviso
il titolo è ottimizzato per schede grafiche nvidia, vedi i primi giorni gli amdiani si lamentavano anche con una 290x mentre io andavo "bene" con la mia.
nvidia gameworks credo sia una "chicca" sempre made in nvidia che dovrebbe agevolare l uso di txaa, occlusione ambientale etc. con gpu nvidia meglio ancora se maxwell, al fine d rendere realistica il piu possibile l esperienza videoludica .
Il txaa con 1.4 mangia 5fps in piu di prima..è peggiorata la performance con una scheda uscita 3 mesi fa forceware 347.09.. nvidia centra fidati
il tutto resta mio personalissimo giudizio
ps. per la storia del burro è solo un tuo parere, io sono di diverso avviso
Tra Ubisoft e nVidia ci sono accordi per l'introduzione di features da dopo la pubblicazione di ACIII quindi parliamo fine 2012, inizio 2013.
Tuttavia chi introduce le features e quindi ottimizza (almeno sulla carta) il codice del gioco per usarle è UBISOFT non nVidia :read:
Da cui appunto il mio commento precedente.
PS: TXAA fa perdere di definizione alle texture, inutile girarci intorno.
Hai provato a fare quello che ho scritto? :)
Ok funziona grazie mille ma assurdo...
Provato con la patch e con i nuovi driver beta Nvidia e sto sui 30/40 frame senza scatti particolari, praticamente come prima..
Ok funziona grazie mille ma assurdo...
Provato con la patch e con i nuovi driver beta Nvidia e sto sui 30/40 frame senza scatti particolari, praticamente come prima..
fai troppo pochi fps con la 970 dovresti avere 50/60....cpu limited?
PS: TXAA fa perdere di definizione alle texture, inutile girarci intorno.sono daccordo sopratutto su Unity il txxa fa tremendamente schifo forse anche per via della pallette cromatica pastellosa di suo....
fai troppo pochi fps con la 970 dovresti avere 50/60....cpu limited?
Non credo, 50/60, frame a quanto ho letto qui, nemmeno con la 980.
Ho provato con la nuova patch e nuovi driver. Ho proseguito con la storia principale completando una sezione e mezza di memoria. A me sembra che sostanzialmente giri nello stesso identico modo di prima. I cali di frame nei filmati sembrano meno, quello si. Niente di veramente incisivo. Io mi aspewttavo almeno 10 frame in piu nei minimi ...
Patch del cavolo, perso una media di 5-10 fps ed ora ho stuttering occasionali che prima non avevo riscontrato.
wolverine
19-12-2014, 18:48
Patch del cavolo, perso una media di 5-10 fps ed ora ho stuttering occasionali che prima non avevo riscontrato.
ma cazzimperio! :mbe: :confused:
Ma come amd e nvidia buttano fuori driver quasi magici per questo gioco e ubilol sega via tutto? :fagiano:
ma cazzimperio! :mbe: :confused:
Ma come amd e nvidia buttano fuori driver quasi magici per questo gioco e ubilol sega via tutto? :fagiano:
Quello che ho riscontrato però è con i driver ufficiali, gli ultimi beta non li ho ancora provati perché dicono siano buggati e danno problemi.
Fantomatico
19-12-2014, 19:01
Ho provato con la nuova patch e nuovi driver. Ho proseguito con la storia principale completando una sezione e mezza di memoria. A me sembra che sostanzialmente giri nello stesso identico modo di prima. I cali di frame nei filmati sembrano meno, quello si. Niente di veramente incisivo. Io mi aspewttavo almeno 10 frame in piu nei minimi ...
Nel dubbio...NON aggiorno...adesso che lo tengo a 40-45 fps quasi sempre stabili.... tutto high, hbao+, fxaa...
Ma che palle, si può ritornare alla 1.3?
wolverine
19-12-2014, 19:06
Quello che ho riscontrato però è con i driver ufficiali, gli ultimi beta non li ho ancora provati perché dicono siano buggati e danno problemi.
Ah, ok. :)
Fantomatico
19-12-2014, 20:00
Ma che palle, si può ritornare alla 1.3?
Purtroppo credo di no...anche se lo disinstalli e lo reinstalli, non so come si faccia a fermarsi alla 1.3... è tutto cumulativo e gestito da uplay... belli i tempi dei download manuali delle patch.... :rolleyes: :(
aggiornato alla 1.4 con lo SLI ingiocabile in quanto FLICKERING a motore, lampeggia tutto pozze d'acqua , fiume, texture.....la fluidita' pero' e' ottima con i driver beta ma lampeggia lo stesso...ubizozz colpisce ancora
installata la patch, tutto a posto
ho notato che hanno corretto un problema di flickering su un pavimento del covo di arno
Io ho provato la 1.4 con i 344.65. Mi sembra che la saturazione della vram sia un filino meno, diciamo che non ho quasi mai superato i 2.8. Hanno migliorato molto i bug dei vari npc, ho visto davvero poche persone volare o compenetrare ecc.
Per quanto riguarda il framerate, avevo già i 60 prima, non è cambiato molto. Qualche calo ma non ho più stuttering (v-sync e fxaa sono fatti dai drivers nvidia e non dal gioco).
Il problema è che, almeno per me, il pop-up dei vestiti degli npc è aumentato non poco, in alcune sezioni è davvero una scena pessima. Poi continuo a chiedermi perchè dotare di così pochi scripts di IA i vari npc: è mai possibile scontrarne uno che ramazza in terra, perde la ramazza e cominica a fare lo zombie rimanendo sul posto ? Boh...
Fantomatico
20-12-2014, 11:14
ho notato che hanno corretto un problema di flickering su un pavimento del covo di arno
Hai guadagnato, mantenuto o perso gli fps? Lo stuttering e l'uso vram come sono adesso?
Grazie.
Restless
20-12-2014, 11:16
La nuova patch risolve il problema del letterboxing, ovvero il 16:9 fisso, ovvero le barre nere sopra e sotto? Qualcuno che NON HA un monitor 16:9 lo può controllare? Grazie.
Si confermo. E non c'è piu il calo vistosissimo di framerate pure. Almeno quello lo hanno sistemato.
Hai guadagnato, mantenuto o perso gli fps? Lo stuttering e l'uso vram come sono adesso?
Si confermo. E non c'è piu il calo vistosissimo di framerate pure. Almeno quello lo hanno sistemato.
il calo vistoso di framerate lo avevano sistemato con i driver omega AMD, invece ora con la nuova patch 1.4 sono calati di nuovo dai 3 ai 5 fps
Lo stuttering e l'uso vram come sono adesso?
mai registrato stuttering, neanche in precedenza
test nella casa di Arno
catalyst beta 14.09 [22 fps] ... omega 14.12 [44 fps] ........ omega + patch 1.4[39 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262527_acu-2014-11-16-20-07-13-38.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262527_acu-2014-11-16-20-07-13-38.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262897_acu-2014-12-10-21-54-53-05.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262897_acu-2014-12-10-21-54-53-05.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2015/24362232_acu-2014-12-20-14-10-39-71.jpg (http://www.pixhost.org/show/2015/24362232_acu-2014-12-20-14-10-39-71.jpg)
catalyst beta 14.09 [29 fps] ... omega 14.12 [50 fps] ........ omega + patch 1.4[47 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262528_acu-2014-11-16-20-05-16-57.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262528_acu-2014-11-16-20-05-16-57.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262899_acu-2014-12-10-21-50-39-15.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262899_acu-2014-12-10-21-50-39-15.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2015/24362230_acu-2014-12-20-14-13-27-85.jpg (http://www.pixhost.org/show/2015/24362230_acu-2014-12-20-14-13-27-85.jpg)
catalyst beta 14.09 [19 fps] ... omega 14.12 [35 fps] ........ omega + patch 1.4[32 fps]
http://t5.pixhost.org/thumbs/1921/24262530_acu-2014-11-16-19-56-01-56.jpg (http://www.pixhost.org/show/1921/24262530_acu-2014-11-16-19-56-01-56.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/1922/24262901_acu-2014-12-10-21-48-13-93.jpg (http://www.pixhost.org/show/1922/24262901_acu-2014-12-10-21-48-13-93.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2015/24362233_acu-2014-12-20-14-00-51-88.jpg (http://www.pixhost.org/show/2015/24362233_acu-2014-12-20-14-00-51-88.jpg)
Lights_n_roses
20-12-2014, 13:35
a me gli fps sono rimasti abbastanza uguali, forse un 3 fps in più ma comunque sono deluso perchè lo stuttering è rimasto lì dov'era anche dopo questa patch 4. Inoltre le texture delle strutture in lontananza diventano definite avvicinandosi ad esse. Queste due cose sono inaccetabili...
Fantomatico
20-12-2014, 18:25
Ho perso 3-4 fps a occhio.... mi pare comunque più stabile e son contento che hanno risolto diversi glitch coi png e con gli edifici ad esempio. Voglio però mettere texture high...su altissime per quanto sia giocabile, lo stuttering ogni tanto c'è e se si vuole la fluidità massima possibile, non è certo una buona cosa. Su high devo riprovare con calma... ma ho come l'impressione che dello stuttering di base sia rimasto, seppur minimo.
Dopo il peggioramento che avevo avuto con l'ultima patch, ho installato i nuovi driver beta per nvidia....incredibile! Ho avuto un aumento di 10-12 fps e la scomparsa dello stuttering! Ora è tornato più che giocabile, sempre intorno ai 40 fissi. Mai dei driver avevano inciso così tanto in un gioco per me.
Fantomatico
21-12-2014, 11:01
Dopo il peggioramento che avevo avuto con l'ultima patch, ho installato i nuovi driver beta per nvidia....incredibile! Ho avuto un aumento di 10-12 fps e la scomparsa dello stuttering! Ora è tornato più che giocabile, sempre intorno ai 40 fissi. Mai dei driver avevano inciso così tanto in un gioco per me.
Idem per me su AMD...coi 14.12 Omega presi anche 15 fps con la patch 1.3... ora ho perso qualcosa, ma sempre giocabile...
La nuova patch risolve il problema del letterboxing, ovvero il 16:9 fisso, ovvero le barre nere sopra e sotto? Qualcuno che NON HA un monitor 16:9 lo può controllare? Grazie.
Non è cambiato nulla, è rimasto uguale.
Restless
21-12-2014, 11:37
Non è cambiato nulla, è rimasto uguale.
Grazie mille! ;)
per chi ha lo sli sconsiglio la patch 4 , restate con la patch 3 e installate i driver beta 347.09....cosi' si che vola unity, 2k tutto maxato + fxaa 60 fps costanti...quasi mi commuovo :cry: sti driver beta fanno cio' che la patch 4 non fa almeno con lo sli.
cire92cry
21-12-2014, 20:04
per chi ha lo sli sconsiglio la patch 4 , restate con la patch 3 e installate i driver beta 347.09....cosi' si che vola unity, 2k tutto maxato + fxaa 60 fps costanti...quasi mi commuovo :cry: sti driver beta fanno cio' che la patch 4 non fa almeno con lo sli.
:rolleyes: L'ho installata io :doh: :doh: Infatti ora mi lampeggia per terra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
C'è un modo per disinstallare la patch 4 ? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.