View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed: Unity
come è possibile che con una 280 faccia solo 25 fps, mi sembrano veramente bassi, e la 280 non è una scheda di fascia bassa
E che ne so, mica l'ho redatta io la rece?
Cmq, se a te colpiscono i valori medi (ti riferisci al 1080p HIGH, no?), a me colpiscono i minimi...
E io che avevo "scommesso" mesi fa su una R9 270x (usata per fortuna) per un gioco sempre godibile se pur non al max...:D
E che ne so, mica l'ho redatta io la rece?
Cmq, se a te colpiscono i valori medi (ti riferisci al 1080p HIGH, no?), a me colpiscono i minimi...
E io che avevo "scommesso" mesi fa su una R9 270x (usata per fortuna) per un gioco sempre godibile se pur non al max...:D
con quel modello di scheda si anche perchè sui minimi fa 5 fps in più, anche se con una 980 la musica non cambia, stiamo sui 54 di media, una 970 47, disastro totale con una 290x 43, se poi andiamo su ultra addio, per non parlare del 4k, buono solo per fare foto
...4k, buono solo per fare foto
favorito dall'effetto SlideShow-naturale? :asd:
In effetti hai delle prestazioni molto più alte delle mie, ora francamente non so di preciso come sta l'FXAA, ho lasciato tutto come da preimpostazione dell'installazione, devo verificare, magari mi ha messo MSAA 8x... :asd:
A proposito, come mai Geforce Experience evidenzia Unity come "non ottimizzabile"?
Prova nello stesso punto, 1920x1080 fxaa tutto al max.
https://www.youtube.com/watch?v=lQt4WWlxPBg&feature=youtu.be
Thread ufficiale fatto, da ritoccare ma meglio che niente
Ottimo lavoro ;)
Solo un piccolo consiglio, togli pure dalla prima pagina la storia del triple buffering da pannello GPU nVidia (o da nVidia Inspector) perché è una bufala. Il triple buffering abilitato in quel modo funziona solo per applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
In effetti hai delle prestazioni molto più alte delle mie, ora francamente non so di preciso come sta l'FXAA, ho lasciato tutto come da preimpostazione dell'installazione, devo verificare, magari mi ha messo MSAA 8x... :asd:
A proposito, come mai Geforce Experience evidenzia Unity come "non ottimizzabile"?
Dovrai fare il refresh dei profili di gioco
DarkNiko
21-11-2014, 18:55
Ragazzi buonasera. Una domanda veloce. E' normale quando uso la mappa del gioco che alcune zone, zoomandole si vedano bene e altre invece no come se lo zoom non avesse un certo dettaglio ? Occorre sbloccare qualcosa per avere una mappa più definita ?
Grazie.
E che palle! Mi si blocca al caricamento della sequenza 2 memoria 1! Suggerimenti?
davide155
21-11-2014, 19:15
Ho letto ora che Nvidia ha una patch proprietaria che aggiunge la tassellation a ACUnity!
Sapete quando esce e se porterà altre migliorie?
non dicono date......
FEDELFRANCO2002
21-11-2014, 19:21
Dovrai fare il refresh dei profili di gioco
Cioé?
FEDELFRANCO2002
21-11-2014, 19:25
Prova nello stesso punto, 1920x1080 fxaa tutto al max.
https://www.youtube.com/watch?v=lQt4WWlxPBg&feature=youtu.be
In quel punto non posso, l'ho passato il day one... :asd:
Comunque, sentite questa: con dettagli su "alto" sto in genere tra i 40 e i 50 fps, se abbasso a "medio" o "basso" resta uguale!
Inoltre, 60 fps è comunque per me il massimo, anche nei menu, ho qualche limitatore attivo nelle impostazioni?
Windtears
21-11-2014, 19:29
Questa l'avevate letta? :asd:
http://assassinscreed.ubi.com/en-US/community/liveupdates/live_updates_details.aspx?c=tcm:152-185876-16&ct=tcm:148-76770-32
il gioco crasha? Cancellate gli amici. :asd: ubilol sempre più lol.
Edit: ok ulukaii, ma fa sempre ridere da matti, voglio dire macinano miliardi di $ di fatturato, non possono permettersi scivoloni del genere... (non dovrebbero quantomeno)
mmh, la premessa di anandtech non mi trova molto d'accordo (strano): avanzare tecnologicamente (in questo caso buttando alle ortiche la old-next-generation) NON vuol dire ottenere lo stesso risultato grafico con il quadruplo delle risorse. -.-
Non mi sembra proprio, smentitemi ve ne prego, che la qualità grafica di acu sia talmente superiore a black flag da richiedere 4 volte tanto la potenza grafica-computazionale che vediamo nei bench.
Ovvio che nessuno pretende il fhd delle texture in un gb di vram e un 486, ma nemmeno sto scempio... (soprattutto se le texture sembrano inferiori a quelle di una ps4 con un apu e una 7800m a bordo) la verità come dite in tanti è che il gioco non era pronto, ma aldilà di tutto in casa Montreal non sanno proprio cosa vuol dire "allocare con decenza". -.-
Giustificherei il tutto per il 4k, ma al momento come dice anche anandtech non c'è configurazione che la regga ad ultra. :muro:
per il resto, spero che almeno il gioco sia divertente...dovrebbe essere la cosa più importante. :D
Si riferisce ad una delle varie features social/community delle b@lle presenti in uno dei tanti menù di gioco.
Al solito, la riprova del fatto che non solo il titolo non era pronto, ma neanche i servizi "community/social" che dovevano girarci intorno sono stati realizzati.
Ho letto ora che Nvidia ha una patch proprietaria che aggiunge la tassellation a ACUnity!
Sapete quando esce e se porterà altre migliorie?
non dicono date......
Non è una patch proprietaria nVidia, è semplicemente una delle cose che a Ubisoft hanno tolto dal titolo al lancio (probabilmente perché attivandola andava a 4fps) per reintrodurla più avanti con una delle prossime patch:
A post-release update will introduce gamers to our GeometryWorks DirectX 11 Advanced Tessellation technology, which enables developers to quickly and easily generate tessellation displacement maps from pre-existing assets, and to efficiently integrate tessellation rendering into their engines with minimal work.
E che palle! Mi si blocca al caricamento della sequenza 2 memoria 1! Suggerimenti?
Risolto con la verifica integrità del gioco. Avevo 14 mb di file corrotti. Ora funziona. Cmq a Parigi sto a 35 fps, a 1080 tutto su high, non male dai
davide155
21-11-2014, 21:15
Si riferisce ad una delle varie features social/community delle b@lle presenti in uno dei tanti menù di gioco.
Al solito, la riprova del fatto che non solo il titolo non era pronto, ma neanche i servizi "community/social" che dovevano girarci intorno sono stati realizzati.
Non è una patch proprietaria nVidia, è semplicemente una delle cose che a Ubisoft hanno tolto dal titolo al lancio (probabilmente perché attivandola andava a 4fps) per reintrodurla più avanti con una delle prossime patch:
:cincin: :mano:
Si vede che Ubisoft ha delle scadenze oltre le quali non può proprio andare, così lavorano (da cani).
E per fortuna che anche su console non fanno le cose perfette almeno la cosa è palese, altro che salto grafico (era più scalabile Crysis all'epoca, ho detto tutto).
Ottimo lavoro ;)
Solo un piccolo consiglio, togli pure dalla prima pagina la storia del triple buffering da pannello GPU nVidia (o da nVidia Inspector) perché è una bufala. Il triple buffering abilitato in quel modo funziona solo per applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
Ok, ho aggiunto una nota a quel fix
Fantomatico
22-11-2014, 09:30
https://www.youtube.com/watch?v=YqW19h8qiW4
Qua il gioco è fluidissimo. E' dovuto al fatto che è a 900p?
Io a 1080p anche su medio sono ancorato a 20-30 fps.
https://www.youtube.com/watch?v=YqW19h8qiW4
Qua il gioco è fluidissimo. E' dovuto al fatto che è a 900p?
Io a 1080p anche su medio sono ancorato a 20-30 fps.
Io con una CPU uguale alla tua (clock a default) sto praticamente fisso a 35 a Parigi e 45 a Versailles, tutto su high a 1080.
Comunque, che differenza c'è tra acquistare gli abiti nei negozi indicati sulla mappa o tramite il menù "Indicatore dei progressi", poi premendo il tasto Y? In quest'ultimo caso, accedi ad un database di vestiti, alcuni bloccati, li compri, ma poi ingame ho sempre gli stessi vestiti e non è cambiato niente...come mai?
Fantomatico
22-11-2014, 11:42
Io con una CPU uguale alla tua (clock a default) sto praticamente fisso a 35 a Parigi e 45 a Versailles, tutto su high a 1080.
Comunque, che differenza c'è tra acquistare gli abiti nei negozi indicati sulla mappa o tramite il menù "Indicatore dei progressi", poi premendo il tasto Y? In quest'ultimo caso, accedi ad un database di vestiti, alcuni bloccati, li compri, ma poi ingame ho sempre gli stessi vestiti e non è cambiato niente...come mai?
A Parigi precisamente a Notre Dame tieni sempre i 35? Se sì è un bel risultato... io in quella zona crollo, anche dentro la cattedrale, sui 20-22...
Hai iniziato da poco a giocarci vero? Bè finchè non entri negli Assassini e non sei un "Iniziato" per così dire, sei con i vestiti di base e i tuoi acquisti non vengono mostrati. ;)
Speedy L\'originale
22-11-2014, 12:19
SApete per quando è prevista la mega patch 3 che è in cantiere?
A Parigi precisamente a Notre Dame tieni sempre i 35? Se sì è un bel risultato... io in quella zona crollo, anche dentro la cattedrale, sui 20-22...
Hai iniziato da poco a giocarci vero? Bè finchè non entri negli Assassini e non sei un "Iniziato" per così dire, sei con i vestiti di base e i tuoi acquisti non vengono mostrati. ;)
- Alla cattedrale non ci sono ancora arrivato poi ti farò sapere come va.
- Sì ho iniziato da poco, me la sto prendendo comoda perché spero esca una patch (la 1.3) al più presto.
- Ho sia CPU sia GPU a default (veramente la VGA è un'edizione Phantom, quindi overclockata leggermente dalla fabbrica). In caso avessi fps bassi come i tuoi a Notre Dame, consiglieresti un overclock? Se sì, influirebbe maggiormente un overclock della CPU o della VGA?
- Ho visto che la CPU l'hai overclockata a 3.9. Questa ora è la frequenza in idle? Con il Turbo a quanto ti arriva? A default è 3.5 senza turbo, 3.9 con il turbo.
SApete per quando è prevista la mega patch 3 che è in cantiere?
Da quello che so io non ci sono indiscrezioni sulla data d'uscita al momento.
Fantomatico
22-11-2014, 13:19
- Alla cattedrale non ci sono ancora arrivato poi ti farò sapere come va.
- Sì ho iniziato da poco, me la sto prendendo comoda perché spero esca una patch (la 1.3) al più presto.
- Ho sia CPU sia GPU a default (veramente la VGA è un'edizione Phantom, quindi overclockata leggermente dalla fabbrica). In caso avessi fps bassi come i tuoi a Notre Dame, consiglieresti un overclock? Se sì, influirebbe maggiormente un overclock della CPU o della VGA?
- Ho visto che la CPU l'hai overclockata a 3.9. Questa ora è la frequenza in idle? Con il Turbo a quanto ti arriva? A default è 3.5 senza turbo, 3.9 con il turbo.
- Ok fammi sapere così so come si comporta su una nvidia equivalente alla mia, grosso modo. ;)
- Sì è in arrivo quella patch. Intanto ci sto giocando offline e non voglio interrompermi il gioco, ho una linea adsl lenta sul pc fisso per cui se posso intanto rinvio l'update della patch 1.3 in un secondo momento...si vocifera sia di 7 gb, per cui ci metterò parecchio a scaricarla. Dovrebbe fixare parecchi aspetti, tra cui i crolli di performance.
- Innanzitutto cerca sempre di tenere i driver video aggiornati, ho visto hanno una certa influenza su questo gioco. Il gioco è essenzialmente cpu dipendente, e come dicevamo non è ottimizzato al meglio, anzi...ma noi abbiamo buonissime cpu, non mi preoccuperei di quelle. Lato gpu, puoi provare a recuperare qualche fps aumentando di 30-50 mhz i valori di core e memoria, e poi testi la stabilità e gli fps guadagnati.
La cpu viene usata in modo intensivo, c'è un forte orientamento al multithreading per cui l'aumento della frequenza non lo reputo così necessario. Starà ai programmatori fixare certi aspetti in modo da avere un uso cpu più efficiente.
- La firma devo aggiornarla, al momento ho la cpu a default. ;) C'è una modalità turbo automatica, e non viene applicata su tutti i core ma solo su uno, o su alcuni di questi. Avevo provato da bios a impostare il massimo valore possibile (3,9) su tutti i core, ma avendo un dissipatore di base la temperatura si innalzava troppo. Per cui ho rimesso tutto a default... adesso solo alcuni core vanno a 3,9, gli altri rimangono variabili.
Ovviamente parliamo di valori in full. In idle sono molto più bassi.
- Ok fammi sapere così so come si comporta su una nvidia equivalente alla mia, grosso modo. ;)
- Sì è in arrivo quella patch. Intanto ci sto giocando offline e non voglio interrompermi il gioco, ho una linea adsl lenta sul pc fisso per cui se posso intanto rinvio l'update della patch 1.3 in un secondo momento...si vocifera sia di 7 gb, per cui ci metterò parecchio a scaricarla. Dovrebbe fixare parecchi aspetti, tra cui i crolli di performance.
- Innanzitutto cerca sempre di tenere i driver video aggiornati, ho visto hanno una certa influenza su questo gioco. Il gioco è essenzialmente cpu dipendente, e come dicevamo non è ottimizzato al meglio, anzi...ma noi abbiamo buonissime cpu, non mi preoccuperei di quelle. Lato gpu, puoi provare a recuperare qualche fps aumentando di 30-50 mhz i valori di core e memoria, e poi testi la stabilità e gli fps guadagnati.
La cpu viene usata in modo intensivo, c'è un forte orientamento al multithreading per cui l'aumento della frequenza non lo reputo così necessario. Starà ai programmatori fixare certi aspetti in modo da avere un uso cpu più efficiente.
Driver 344.75, gli ultimi rilasciati.
- La firma devo aggiornarla, al momento ho la cpu a default. ;) C'è una modalità turbo automatica, e non viene applicata su tutti i core ma solo su uno, o su alcuni di questi. Avevo provato da bios a impostare il massimo valore possibile (3,9) su tutti i core, ma avendo un dissipatore di base la temperatura si innalzava troppo. Per cui ho rimesso tutto a default... adesso solo alcuni core vanno a 3,9, gli altri rimangono variabili.
Ovviamente parliamo di valori in full. In idle sono molto più bassi.
Allora, rettifico che a Parigi ho 39-43 fps più o meno fissi. Sono andato a Notre Dame ed in effetti rilevo un calo, ma sono comunque a 30 fps tutto intorno (tranne un unico piccolo punto sul lato destro che mi va a 25, ma è solo un piccolo punto, diciamo 5-10 metri). Dentro la chiesa ho 30-32 fps.
Ho provato a overcloccare la CPU, portandola a 4050 circa ma non rilevo l'aumento di neanche un Mhz, quindi ho rimesso a default. Invece guadagno 2-3 fps (pochi, ma quando stai sulla soglia dei 30-40 o giù di lì fanno comodo) attivando l'HT e tutti gli 8 core mi stanno sul 70-80% di carico.
La VGA non l'ho ancora toccata, sarà la prossima mossa.
zobbizobbi
22-11-2014, 14:54
Ciao ragazzi,
io sono all'inzio del gioco e devo fare la missione "rinascita" (sequenza 2 ricordo 2).
prima di inziare mi compare un avviso: "missione molto difficile, acquista abilità, armi..."
solo che non so dove acquistare tutto questo: non ho il menu personalizzazione (mi compare solo se vado sul menu "indicatore dei progressi" e aspetto un po') e se vado delle rivendite, posso solo acquistare gli oggetti consumabili.
il menu mi compare dopo più avanti nella storia? Allora questa missione la devo fare con gli oggetti base?
Mi sembra strano...
grazie
Fantomatico
22-11-2014, 15:05
Allora, rettifico che a Parigi ho 39-43 fps più o meno fissi. Sono andato a Notre Dame ed in effetti rilevo un calo, ma sono comunque a 30 fps tutto intorno (tranne un unico piccolo punto sul lato destro che mi va a 25, ma è solo un piccolo punto, diciamo 5-10 metri). Dentro la chiesa ho 30-32 fps.
Ho provato a overcloccare la CPU, portandola a 4050 circa ma non rilevo l'aumento di neanche un Mhz, quindi ho rimesso a default. Invece guadagno 2-3 fps (pochi, ma quando stai sulla soglia dei 30-40 o giù di lì fanno comodo) attivando l'HT e tutti gli 8 core mi stanno sul 70-80% di carico.
La VGA non l'ho ancora toccata, sarà la prossima mossa.
Molto buono...io invece sto sotto i 30 dentro Notre Dame e dintorni...spero migliori con la prossima patch...
io riscontro grossi problemi di framerate , si sono proprio impegnati con l'ottimizzazione :muro:
Uno paga, poi impiega diverse ore per scaricare per poi vedere questo messaggio?? "ACU.exe ha smesso di funzionare" 😡😡😡😡😡
Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno paga, poi impiega diverse ore per scaricare per poi vedere questo messaggio?? "ACU.exe ha smesso di funzionare"
Fai una verifica d'integrità, vai nella scheda del gioco in uplay, quindi accanto al pulsatone "GIOCA" clicca sulla freccina e scegli "Verifica Integrità" (devi essere online per farlo).
Se anche così non funziona, prova ad avviare almeno una volta Uplay con privilegi amministratore e quindi avvia Unity.
:cincin: :mano:
Forse ti interesserà sapere che anche io sono incappato nel tuo stesso errore di sincronizzazione, non me lo fa in Unity (che funziona perfettamente), ma me lo fa in Far Cry 4. Ed è l'unico gioco su cui me lo fa tra quelli che ho installati.
Cercherò di capire dove sta il problema ;)
davide155
23-11-2014, 10:47
Fai una verifica d'integrità, vai nella scheda del gioco in uplay, quindi accanto al pulsatone "GIOCA" clicca sulla freccina e scegli "Verifica Integrità" (devi essere online per farlo).
Se anche così non funziona, prova ad avviare almeno una volta Uplay con privilegi amministratore e quindi avvia Unity.
Forse ti interesserà sapere che anche io sono incappato nel tuo stesso errore di sincronizzazione, non me lo fa in Unity (che funziona perfettamente), ma me lo fa in Far Cry 4. Ed è l'unico gioco su cui me lo fa tra quelli che ho installati.
Cercherò di capire dove sta il problema ;)
Eccoci :eek:
Allora non sono pazzo! :D :D :D
Questa è buffa però.
Ho provato anche a fare delle partite multiplayer in unity e mi gioca tranquillamente, quindi online ci va eccome. Infatti mi aveva scaricato pure l'aggiornamento di unity da 700mega.
Però dà quel fastidioso problema della mancata sincronizzazione delle partite salvate che fa venire il nervoso!
Se risolvi, mi raccomando fammi sapere, anche in pvt visto che non seguo sempre tutti i messaggi e potrei perdermi il problema :)
Grassie! :cincin: :cincin:
Bravissimo grazie mille ho risolto facendo una verifica d'integrità;)
Ho fatto una partita veloce fino a quando si prende il comando del bambino e con la mia configurazione in firma a 1080 ho settato tutto al massimo possibile scegliendo refresh 144hz e disabilitando vsinc e sto dai 35 ai 45 frame:eek:
Non ho scatti però mi consigliate di abbassare qualcosa (tipo i filtri) oppure è il gioco che dovrà essere ancora ottimizzato?
il gioco è bellissimo ma mi sta facendo esaurire!!
premetto che le ho provate tutte :
-offline uplay
-admn uplay
-verifica integrita
-default cpu/gpu/ram
-driver (re)installazione pulita
-mannaggia a ubisoft canada e de su nonno
IL GIOCO CRASHA (c0000005) OGNI 3 MIN ( fino a ieri crashava solo ogni 60)
non so che fare san Gennaro pensaci tu!
Bravissimo grazie mille ho risolto facendo una verifica d'integrità;)
Ho fatto una partita veloce fino a quando si prende il comando del bambino e con la mia configurazione in firma a 1080 ho settato tutto al massimo possibile scegliendo refresh 144hz e disabilitando vsinc e sto dai 35 ai 45 frame:eek:
Non ho scatti però mi consigliate di abbassare qualcosa (tipo i filtri) oppure è il gioco che dovrà essere ancora ottimizzato?
andando avanti e giocando per un paio d'ore i frame sono scesi da 25 a 35 in media però non ho scatti, vediamo se con le patch future si recupererà qualcosina..
Ale55andr0
23-11-2014, 17:59
curiosità: l'ambientazione è solo cittadina? niente variazioni sul tema? chessò, nel 4 ci stava sia la terra che il mare, la navigazione di superfice e qualche capatina sott'acqua, in questo le location su cosa giocano a livello di variabili? (se volete rispondetemi sotto spoiler :) non è un problema per me)
Fantomatico
23-11-2014, 19:07
andando avanti e giocando per un paio d'ore i frame sono scesi da 25 a 35 in media però non ho scatti, vediamo se con le patch future si recupererà qualcosina..
Da 35 a 25 con la 970? Azz...
Comunque ti consiglio, se non pretendi la qualità massima, di mettere ombre normali anzichè soft shadows (le PCSS), se hai messo un valore alto di aa, mettine uno più abbordabile, ad esempio un msaa 2x.
Sei in full hd giusto?
curiosità: l'ambientazione è solo cittadina? niente variazioni sul tema? chessò, nel 4 ci stava sia la terra che il mare, la navigazione di superfice e qualche capatina sott'acqua, in questo le location su cosa giocano a livello di variabili? (se volete rispondetemi sotto spoiler :) non è un problema per me)
Tutto terrestre. All' inizio del gioco sei a Versailles (ed è una minimappa, quindi più fluida)... poi vai a Parigi, e la mappa è bella grandina e completamente esplorabile, con tanti png, ecco uno dei perchè - non l'unico - che porta ad avere prestazioni altalenanti e mai soddisfacenti.
Ale55andr0
23-11-2014, 19:15
Tutto terrestre. All' inizio del gioco sei a Versailles (ed è una minimappa, quindi più fluida)... poi vai a Parigi, e la mappa è bella grandina e completamente esplorabile, con tanti png, ecco uno dei perchè - non l'unico - che porta ad avere prestazioni altalenanti e mai soddisfacenti.
mmm allora mi sa che passo (aldilà dei bug :asd: ), dopo un po' credo mi annoierei e il gameplay è sempre già quello di base
...comunque non intendevo se vi fossero location "a base d'acqua" eh, ma roba tipo catacombe, sotterranei, zone "di campagna" ecc :) insomma non solo un agglomerato urbano per quanto vasto :)
al prossimo giro spero ci portino a londra 800' e dintorni e si inventino qualcosa su jack lo squartatore :D
Mi spiegate il "contorno" di Unity?
Ovvero cosa sono le missioni Nomad?
Come funziona il sito degli "Initiates"?
E come funziona l'app Companion?
Initiates e Companion, sono collegate?
Fantomatico
23-11-2014, 20:17
mmm allora mi sa che passo (aldilà dei bug :asd: ), dopo un po' credo mi annoierei e il gameplay è sempre già quello di base
...comunque non intendevo se vi fossero location "a base d'acqua" eh, ma roba tipo catacombe, sotterranei, zone "di campagna" ecc :) insomma non solo un agglomerato urbano per quanto vasto :)
al prossimo giro spero ci portino a londra 800' e dintorni e si inventino qualcosa su jack lo squartatore :D
Sì sì la domanda l'avevo capita ;), ma hai fatto bene a precisare. Io non sono molto avanti nel gioco, anzi... però posso dirti che ho visto qualche sotterraneo ad esempio (lo stesso che si vede nella missione dell' e3 quando si scappa da dentro la cattedrale, non so se hai presente). Per il resto, zone di campagna che io sappia non ce ne sono, non ho ancora esplorato in lungo e in larga la mappa...dovrebbe essere tutta una mappa cittadina, mi correggeranno gli altri se sbaglio.
Comunque sì, dopo un po' è sempre lo stesso, e infatti non essendo un fan di AC il rischio noia è percepibile eccome. Solo che lo trovo talmente bello come ambientazioni, interne ed esterne, e ha un potenziale così elevato in termini tecnici, che non ho potuto fare a meno di giocarci...al momento l'ho accantonato perchè va troppo lento per i miei gusti...25-30 fps non è soddisfacente, ci si sente proprio limitati nei movimenti...specie in mezzo all' azione. Dovrebbe essere imminente la terza patch...
Arrow0309
24-11-2014, 07:49
Finalmente sono riuscito anch'io a configurarlo per bene in full hd e col aiuto di RadeonPro in tal modo da avere un'ottima qualità ma anche (o sopratutto) un framerate decente :)
I sett. ingame (1920x1080 e v-sync off) sono meta' maxati e con:
Ombre - Alto
Occlusione - SSAO
Antialiasing - 2x
Mentre col RadeonPro:
http://s13.postimg.org/sb28c2afn/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/sb28c2afn/) http://s1.postimg.org/5bjrwg9ij/Cattura2.jpg (http://postimg.org/image/5bjrwg9ij/) http://s1.postimg.org/aybjg6mnf/Cattura3.jpg (http://postimg.org/image/aybjg6mnf/)
Si, ho attivato sia il FXAA che il SMAA, entrambi su Ultra ma in game ne uso uno solo (SMAA)
Un po di screenshots:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681463105148.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233313.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681465180548.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233314.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681466115812.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233315.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681468108869.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233316.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681469579055.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233317.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681534102567.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233318.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681536596336.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233319.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681537188455.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233320.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681539200379.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233321.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681540819921.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233322.html)
Arrow0309
24-11-2014, 07:59
Qui invece tre pic sul filtraggio AA (col ingame 2x):
MSAA 2x
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681568136469.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233323.html)
MSAA 2X + FXAA
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681569191040.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233324.html)
MSAA 2X + SMAA
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681570269831.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233325.html)
Personalmente preferisco il SMAA del radeonpro che ha un sharpening migliore del FXAA
Se avete problemi di framerate potete anche levare completamente quello del gioco guadagnando un'altro po :)
Dimenticavo, uso windows 8.1 pro, cata 14.11.2 Beta e la 290 @1100/1475
FEDELFRANCO2002
24-11-2014, 08:09
Finalmente sono riuscito anch'io a configurarlo per bene in full hd e col aiuto di RadeonPro in tal modo da avere un'ottima qualità ma anche (o sopratutto) un framerate decente :)
Ombre - Alto
Occlusione - SSAO
Antialiasing - 2x
Mentre col RadeonPro:
http://s13.postimg.org/sb28c2afn/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/sb28c2afn/) http://s1.postimg.org/5bjrwg9ij/Cattura2.jpg (http://postimg.org/image/5bjrwg9ij/) http://s1.postimg.org/aybjg6mnf/Cattura3.jpg (http://postimg.org/image/aybjg6mnf/)
Si, ho attivato sia il FXAA che il SMAA, entrambi su Ultra ma in game ne uso uno solo (SMAA)
Un po di screenshots:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681463105148.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233313.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681465180548.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233314.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681466115812.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233315.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681468108869.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233316.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681469579055.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233317.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681534102567.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233318.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681536596336.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233319.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681537188455.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233320.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681539200379.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233321.html) http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681540819921.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233322.html)
Fossi in te tutta questa voglia di postare screen io me la farei passare... :asd:
MSAA 2x
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681568136469.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233323.html)
MSAA 2X + FXAA
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681569191040.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233324.html)
MSAA 2X + SMAA
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20141124141681570269831.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/233325.html)
Personalmente preferisco il SMAA del radeonpro che ha un sharpening migliore del FXAA
Se avete problemi di framerate potete anche levare completamente quello del gioco guadagnando un'altro po :)
Io ho trovato il miglior compromesso con i nuovi driver Nvidia, uso 1920x1080 tutto al massimo MFAA 2x che mi pare abbia una resa simile, e con minor impatto, rispetto a MSAA 4x.
Se vuoi posto uno screen nella stessa scena ;)
MSAA 2x
MSAA 2X + FXAA
MSAA 2X + SMAA
Ombre - Alto
Occlusione - SSAO
Antialiasing - 2x
Mentre col RadeonPro:
Un po di screenshots:
ma dopo aver piratato un gioco fare almeno massima attenzione a non sbandierarlo in pubblico? non che sia quella la cosa grave ma almeno eviti mostrare il tuo materiale illegale su questo forum.
5 giorni, e la sospensione è già ridotta perché non hai chiesto supporto per il gioco e non l'hai fatto di proposito, spero quindi che non seguiranno lamentele in PVT (che non riceveranno risposta in questo caso)
ponciarello81
24-11-2014, 09:36
Ciao a tutti, leggo tantissimo ma scrivo poco , acquistato ac unity day one ma solo per avere la guillotine (sono fissato con le collector) , ovviamente cosciente del fatto che sarebbe stato ingiocabile nel primo periodo.
Config in firma con gtx 670 occata. Provata intro e versailles, 1900x1200 texture high ombre high (no sfumate) , no bloom e ssao . All'inizio uno schifo poi ho sistemato le opzioni sopra , graficamente bello ma non so perche' la grafica mi sembra "sporca" e ho messo l'aa fxaa per ammoribidire di proposito. Cmq a versailles sto sui 30 - 40 ma la sensazione di fluidita' e ' pessima con stutterate che durano anche 3 secondi e l'input lag e' scandaloso (vsync off e gpu buffer 1). Sono uno tra i pochi fortunati che digerisce il tearing ma qui e' proprio una costante. Per ora l'ho parcheggiato perche' giocare a 30 fps non mi riesce proprio (neanche su consolle) non pretendo i 60 fissi ma qua stiamo 30fps effettivi ma se ne percepiscono 10! Sono in attesa di sta fantomatica 1.03 ma si qualcosa sui tempi?..........Una gtx 970 su un i7920 a 3.6 farei minchiata?
P.s. Memoria video usata a palla costantemente
ma su uplay non si puo fare un banale backup dei 40gb di acu al posto del download completo ?
Ciao a tutti, leggo tantissimo ma scrivo poco , acquistato ac unity day one ma solo per avere la guillotine (sono fissato con le collector) , ovviamente cosciente del fatto che sarebbe stato ingiocabile nel primo periodo.
Config in firma con gtx 670 occata. Provata intro e versailles, 1900x1200 texture high ombre high (no sfumate) , no bloom e ssao . All'inizio uno schifo poi ho sistemato le opzioni sopra , graficamente bello ma non so perche' la grafica mi sembra "sporca" e ho messo l'aa fxaa per ammoribidire di proposito. Cmq a versailles sto sui 30 - 40 ma la sensazione di fluidita' e ' pessima con stutterate che durano anche 3 secondi e l'input lag e' scandaloso (vsync off e gpu buffer 1). Sono uno tra i pochi fortunati che digerisce il tearing ma qui e' proprio una costante. Per ora l'ho parcheggiato perche' giocare a 30 fps non mi riesce proprio (neanche su consolle) non pretendo i 60 fissi ma qua stiamo 30fps effettivi ma se ne percepiscono 10! Sono in attesa di sta fantomatica 1.03 ma si qualcosa sui tempi?..........Una gtx 970 su un i7920 a 3.6 farei minchiata?
A Versailles su GTX 970 stavo sui 70 con fxaa, Parigi sui 60-65. Con MFAA 2x sono a 50 a Parigi, la resa è ottima imho.
Ho un 3770 e 8 Gb di ram supportato da GTX 970 G1.
La patch esce in settimana e dovrebbe portare consistenti migliorie.
Fantomatico
24-11-2014, 12:52
Ciao!
Se ti consola pure io sono deluso da come mi gira il gioco...tra l'altro questi problemi di performance ho sentito dire ci sono pure su console, segno evidente di come l'engine sia tutto tranne che maturo, efficiente. Quindi son problemi non legati alla sola versione PC. Si "salva" chi ha vga potenti, perchè probabilmente come è lecito pensare il gioco è stato testato su di quelle.
Detto questo...ci gioco in maniera simile alla tua, solo che avendo un modello da 3 gb di vram mi evito stuttering e fastidi vari. Però gli fps a Parigi (specialmente a Notre Dame e dintorni) son sempre dai 25 ai 35, e tremendamente instabili. Ciò che dà più fastidio è che manca completamente la scalabilità del gioco, per cui tutto medio o ultra mi cambierebbe poco come fluidità. Ovviamente non parlo di soft shadows o MSAA perchè quello incidono parecchio e non fanno al nostro caso.
Io ti consiglio di provare ad aspettare almeno la patch 1.03...l'ho accantonato anche io il gioco in attesa di quella... e di provare a mettere texture medie, su alto ti satura tutta la vram...
La 970 puoi pure prenderla, ci giocheresti bene...però personalmente prima di fare un upgrade voglio vedere come vanno i titoli del prossimo anno. Non me la sentirei di cambiar vga solo per un gioco non uscito come si deve, per quanto sia bello e potente visivamente.
ponciarello81
24-11-2014, 13:56
La 970 puoi pure prenderla, ci giocheresti bene...però personalmente prima di fare un upgrade voglio vedere come vanno i titoli del prossimo anno. Non me la sentirei di cambiar vga solo per un gioco non uscito come si deve, per quanto sia bello e potente visivamente.
Ovviamente non la prenderei per unity ma per tutto , anche se la 670 mi soddisfa in molti giochi adoro spingere i filtri e uso spesso il downsampling ma senza spostarmi dai 60 fissi (ovviamente escluso unity) . Mi chiedo soltanto se l'i7920 a 3.6 riesca a stare al passo , contanto anche che ho 6gb di ram (trovare oggi dei kit trichannel a prezzi decenti e' impossibile)
ma su uplay non si puo fare un banale backup dei 40gb di acu al posto del download completo ?
No, non si può ancora fare alcun backup.
Nel thread ufficiale ho scritto alcune procedure (testate personalmente) che funzionano con la stragrande maggioranza dei titoli presenti su Uplay.
Prova a dargli un'occhiata (link in firma).
secondo me l'msaa del gioco è una pena, solo a 8x si nota qualche miglioramento, a 2x è quasi del tutto inutile e anzi dannoso perchè abbassa di molto il framrate. Invece l'FXAA appare molto piu' efficace e meno esoso di risorse.
FXAA
http://www.gamemag.it/articoli/4220/2fxaa_s.jpg
MSAA 8X
http://www.gamemag.it/articoli/4220/2msaa8x_s.jpg
altro esempio:
FXAA
http://www.gamemag.it/articoli/4220/3fxaa.jpg
MSAA 2X
http://www.gamemag.it/articoli/4220/3msaa4x.jpg
fonte:
http://www.gamemag.it/articoli/4220/assassin-s-creed-unity-ecco-com-e-la-grafica-su-pc_7.html
http://i2.wp.com/alienbabeltech.com/main/wp-content/uploads/mainn-chart.jpg
Fantomatico
24-11-2014, 17:25
Ovviamente non la prenderei per unity ma per tutto , anche se la 670 mi soddisfa in molti giochi adoro spingere i filtri e uso spesso il downsampling ma senza spostarmi dai 60 fissi (ovviamente escluso unity) . Mi chiedo soltanto se l'i7920 a 3.6 riesca a stare al passo , contanto anche che ho 6gb di ram (trovare oggi dei kit trichannel a prezzi decenti e' impossibile)
Se ti limita, ti limita di poco... è pur sempre un i7, e giochi in full hd con qualità elevata e filtri... dove minimizzi l'influenza della cpu...
Parlo di videogiochi, poi sicuramente nei benchmark il limite della cpu sarà più evidente... ma me ne fregherei...
No, non si può ancora fare alcun backup.
Nel thread ufficiale ho scritto alcune procedure (testate personalmente) che funzionano con la stragrande maggioranza dei titoli presenti su Uplay.
Prova a dargli un'occhiata (link in firma).
usata procedura alternativa funziona!
grazie ulu mi hai evitato 8 ore di download :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2014, 10:29
scusate vorrei essere sicuro che il mio uplay funziona e non sia in ferie,
la patch 1.3 di ACunity non è ancora stata rilasciata vero?
grazie a chi mi delucidera',
perche' ve lo chiedo?perche' ho spostato il gioco sul SSD per vedere se frezzava ancora quei 3-5 secondi che fa random..solo che non cambia nulla,poi sono venuto a conoscenza che è un problema di ottimizzazione pure quello(pensavo fosse colpa del HDD meccanico quasi saturo) quindi ho rimesso il gioco in D,anzi non l'ho mai spostato,ho solo copiato la cartella in C e se lanciavo il gioco dal eseguibile partiva invece da Uplay no,perche' cambiando appunto locazione del gioco,lui diceva che bla bla bla non trovo il gioco..anche se nelle impostazioni di Uplay avevo specificato la nuova locazione,ma vabbe rimesso quella vecchia e ora funziona,solo che pensavo che la patch 1.3 fosse imminente ancora la settimana fa,e nella newsletter di qualche giorno fa parlavano di ACunity e sembrava che loro usaserro la nuova patch..o almeno cosi sembrava..
perche' ve lo chiedo?perche' ho spostato il gioco sul SSD per vedere se frezzava ancora quei 3-5 secondi che fa random..solo che non cambia nulla,poi sono venuto a conoscenza che è un problema di ottimizzazione pure quello(pensavo fosse colpa del HDD meccanico quasi saturo) quindi ho rimesso il gioco in D,anzi non l'ho mai spostato,ho solo copiato la cartella in C e se lanciavo il gioco dal eseguibile partiva invece da Uplay no,perche' cambiando appunto locazione del gioco,lui diceva che bla bla bla non trovo il gioco..anche se nelle impostazioni di Uplay avevo specificato la nuova locazione,ma vabbe rimesso quella vecchia e ora funziona,solo che pensavo che la patch 1.3 fosse imminente ancora la settimana fa,e nella newsletter di qualche giorno fa parlavano di ACunity e sembrava che loro usaserro la nuova patch..o almeno cosi sembrava..
No, non è ancora stata rilasciata. Comunque con tutto il "casino" che hai combinato io disinstallerei tutto e reinstallerei da capo ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-11-2014, 14:24
No, non è ancora stata rilasciata. Comunque con tutto il "casino" che hai combinato io disinstallerei tutto e reinstallerei da capo ;)
quale casino ho solo copiato la copia da D a C(lasciando quella giusta al suo posto)modificato la directory dove fanno installati i giochi da D a C dove ho messo la copia,quando ho visto che non andava piu,ho rimesso la directory giusta..e il gioco è partito..non mi pare daver fatto tanti casini..
comunque grassie per info,avevo una mezza idea..visto che potevo giocare online...
perche' ve lo chiedo?perche' ho spostato il gioco sul SSD per vedere se frezzava ancora quei 3-5 secondi che fa random..solo che non cambia nulla,poi sono venuto a conoscenza che è un problema di ottimizzazione pure quello(pensavo fosse colpa del HDD meccanico quasi saturo) quindi ho rimesso il gioco in D,anzi non l'ho mai spostato,ho solo copiato la cartella in C e se lanciavo il gioco dal eseguibile partiva invece da Uplay no,perche' cambiando appunto locazione del gioco,lui diceva che bla bla bla non trovo il gioco..anche se nelle impostazioni di Uplay avevo specificato la nuova locazione,ma vabbe rimesso quella vecchia e ora funziona,solo che pensavo che la patch 1.3 fosse imminente ancora la settimana fa,e nella newsletter di qualche giorno fa parlavano di ACunity e sembrava che loro usaserro la nuova patch..o almeno cosi sembrava.. disabilita il file di paging con 16gb che te ne fai. Io da quando l'ho disabilitato da circa un anno ho risolto qualsiasi problema di stuttering o lentezza causa caricamenti con memoria virtuale
L'avrò ripetuto non so quante volte, non disabilitate il file di paging su sistemi operativi da Vista in su, anche se avete 16GB di RAM.
Al massimo dimensionatelo fisso, ma piccolino (16GB -> 1024MB, con 8GB 1024/2048MB).
Nel 85-90% dei casi la disabilitazione del file di paging non crea conseguenze con 16GB di RAM (con 8GB forse il 75% dei casi), ma a seconda dell'uso che facciamo del sistema, e delle applicazioni che usiamo, ce ne può essere richiesta.
Inoltre ci sono applicazioni che se non trovano il file di paging non partono nemmeno, restituendo il classico "memoria insufficiente".
L'avrò ripetuto non so quante volte, non disabilitate il file di paging su sistemi operativi da Vista in su, anche se avete 16GB di RAM.
Al massimo dimensionatelo fisso, ma piccolino (16GB -> 1024MB, con 8GB 1024/2048MB).
Nel 85-90% dei casi la disabilitazione del file di paging non crea conseguenze con 16GB di RAM (con 8GB forse il 75% dei casi), ma a seconda dell'uso che facciamo del sistema, e delle applicazioni che usiamo, ce ne può essere richiesta.
Inoltre ci sono applicazioni che se non trovano il file di paging non partono nemmeno, restituendo il classico "memoria insufficiente".
mai successo con win 8.1.
se avete 16gb invece straconsiglio di disabilitare il file di paging
se proprio dovessero esserci problemi di memoria insufficiente si fa presto a riabilitare. I vantaggi sono di gran lunga superiori al fastidio (in un anno mai capitato) di doverlo riattivare.
e se pur avendo 16gb lo si vuole attivare lo imposterei al minimo (16 - 32MB) giusto per il dump.
Andrew27
25-11-2014, 17:26
ragazzi volevo fare un piccolo upgrade del sistema per poter giochicchiare a questo Unity.
Attualmente ho:
I5 750
8gb ram
altra robina che trovate in firma.
Vorrei mettere una R9 280. l'upgrade devo farlo a prescindere e l'anno prossimo provvederò a farlo di tutto il sistema (migrando la vga)
Non mi interessano i filtri a manetta o i dettagli ultra, per me basta che sia fruibile in fullhd su un 23".Che dite, ci riesco?
A metà novembre, Assassin’s Creed Unity è stato il videogame più venduto nel mondo, piazzando con oltre un milione e centomila copie della versione Playstation 4. La versione Xbox One è al quarto posto mentre Rogue chiude la chart al nono e decimo post rispettivamente con le versioni PS3 ed Xbox 360.
Sul podio, sul secondo gradino, troviamo Halo The Master Chief Collection che supera il milione di copie mentre al terzo c’è COD Advanced Warfare su Playstation 4. PES 2015 entra in top ten, esattamente all’ottavo posto, con quasi 200.000 copie vendute in versione Playstation 4.
Ecco la Top Ten completa:
1 PS4 Assassin’s Creed: Unity 1,125,741
2 XOne Halo: The Master Chief Collection 1,093,755
3 PS4 Call of Duty: Advanced Warfare 723,264
4 XOne Assassin’s Creed: Unity 705,175
5 PS3 Call of Duty: Advanced Warfare 480,598
6 XOne Call of Duty: Advanced Warfare 424,664
7 X360 Call of Duty: Advanced Warfare 337,974
8 PS4 Pro Evolution Soccer 2015 193,431
9 PS3 Assassin’s Creed: Rogue 170,535
10 X360 Assassin’s Creed: Rogue 149,445
http://www.italiatopgames.it/articoli/videogamesnews/assassins-creed-unity-il-videogame-piu-venduto-nel-mondo-pes-2015-nella-top-ten/108128/
Classifica di vendite italiana (dal 10 al 16 novembre) - See more at: http://www.videogiochi.com/news/2014/11/classifica-vendite-italiana-dal-10-16-novembre/#sthash.K60YD0Q3.dpuf
CLASSIFICA GENERALE
1 ASSASSIN’S CREED UNITY
2 PRO EVOLUTION SOCCER 2015
3 PRO EVOLUTION SOCCER 2015
4 CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE
5 ASSASSIN’S CREED UNITY COLLECTOR’S EDITION
6 ASSASSIN’S CREED ROGUE
7 ASSASSIN’S CREED UNITY
8 CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE
9 HALO THE MASTERCHIEF COLLECTION
10 FIFA 15
PC
1 WORLD OF WARCRAFT WARLORDS DRAENOR
2 FOOTBALL MANAGER 2015
3 PRO EVOLUTION SOCCER 2015
4 ASSASSIN’S CREED UNITY
5 ASSASSIN’S CREED UNITY COLLECTOR’S EDITION
6 WORLD OF WARCRAFT WARLORDS DRAENOR COLLECTOR’S EDITION
7 CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE
8 WORLD OF WARCRAFT PRE PAID CARD 2 MESI
9 THE SIMS 4 LIMITED EDITION
10 THE SIMS 4
XBOX ONE
1 ASSASSIN’S CREED UNITY
2 HALO THE MASTERCHIEF COLLECTION
3 ASSASSIN’S CREED UNITY COLLECTOR’S EDITION
4 PRO EVOLUTION SOCCER 2015
5 CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE
6 FIFA 15
7 FORZA MOTORSPORT 5
8 RYSE SON OF ROME
9 DEAD RISING 3
10 KINECT SPORTS RIVALS
PLAYSTATION 4
1 ASSASSIN’S CREED UNITY
2 PRO EVOLUTION SOCCER 2015
3 CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE
4 ASSASSIN’S CREED UNITY COLLECTOR’S EDITION
5 FIFA 15
6 MINECRAFT
7 NBA 2K15
8 THE LAST OF US REMASTERED
9 DRIVECLUB
10 THE EVIL WITHIN
- See more at: http://www.videogiochi.com/news/2014/11/classifica-vendite-italiana-dal-10-16-novembre/#sthash.K60YD0Q3.dpuf
roccia1234
25-11-2014, 17:31
CVD
Fanno solo bene a pubblicare giochi a dir tanto in beta e/o copia/incolla dei precedenti, a giudicare dai risultati.
Avanti così, ci (ri) vediamo con the division.
Confermo quanto detto da questo utente, ho disabilitato il file di paging ed ho percorso un tratto dell'isola al centro di Parigi, dal Notre Dame all'estremità a sinistra: 35 fps massimi, con cali improvvisi a 20 o 25 (mai avuti questi fps prima di disabilitare il file di paging). Poi ho riabilitato il file di paging facendolo gestire dal sistema, così come era di default prima: stesso tratto di strada percorso, fps che oscillavano da 37 a 40, mai sotto! Quindi 3-5 fps in più e nessun calo a 20-25 fps! File di paging abilitato.
Ho acquistato l'abilità armi a distanza e una nuova pistola, ingame la seleziono, poi, come faccio ad estrarla? Se premo X sul pad mi estrae comunque la spada....:mbe:
se proprio dovessero esserci problemi di memoria insufficiente si fa presto a riabilitare. I vantaggi sono di gran lunga superiori al fastidio (in un anno mai capitato) di doverlo riattivare.
e se pur avendo 16gb lo si vuole attivare lo imposterei al minimo (16 - 32MB) giusto per il dump.
Il fatto che non ti sia mai successo alcun inconveniente non implica automaticamente che non possa succedere.
Prima di disabilitare il file di paging occorre verificare l'utilizzo tipico del sistema, monitorandone il consumo risorse (con file di paging attivo e gestito dal sistema) usando un tool come Process Explorer, tenendo d'occhio il "Commit Charge" e, in particolare, le voci "Limit" (che è RAM+pagefile attuale) e "Peak".
Solo se il Peak non supera mai il Limit con l'uso che ne facciamo del sistema, allora è possibile ragionevolmente disabilitare il file di paging in modo abbastanza sicuro, in quanto abbiamo una probabilità del 90% che non averemo un picco che superi il nostro consumo (a patto di aver ridotto il dump al minimo o kernel).
In caso contrario non lo possiamo disabilitare, al massimo lo possiamo ridimensionare, dandogli delle dimensioni inferiori a quelle gestite automaticamente da windows e, anche in questo caso, dipende da quanto consumiamo.
Se lo vogliamo dinamico facciamo:
minimo = Peak (che è in kylobyte) - RAM
massimo = 2 * minimo (oppure) minimo + 1024
Altrimenti lo si mette fisso a minimo + 1024 (che nell'80% dei casi corrisponde a 1GB oppure 2GB).
Ovviamente occorre tener presente che in windows si inseriscono valori in megabyte, mentre Process Explorer restituisce valori in kilobyte, quindi fare le dovute conversioni prima di mettere i valori.
In ogni caso, io do solo consigli dati dalla mia esperienza, poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede.
PS: altra cosa importante che mi sono scordato di dire, se dobbiamo aumentare le dimensioni attuali di un file di paging, oppure abilitarlo nel caso in cui l'avevamo disabilitato, possiamo farlo senza alcun problema; ma se dobbiamo invece ridurlo da una dimensione prefissata, occorre che prima lo disabilitiamo (cliccando su imposta), quindi riavviamo la macchina e dopo il riavvio gli diamo la nuova dimensione.
Ripeto, questo solo se dobbiamo ridurre una dimensione che avevamo fissato come "troppo grande" in passato, esempio l'avevamo impostato fisso a 2048 e poi ci siamo accorti che è troppo, quindi lo vogliamo ridurre.
Speedy L\'originale
25-11-2014, 18:41
Avrei una domanda a riguardo di questo gioco, ma è possibile usare più armi insieme selezionandole come nei capitoli precedenti tramite la rotella del mouse oppure numeri da tastiera?
A me risulta molto scomodo dover andar su "personalizza personaggio" semplice x cambiare un'arma che già possiedo..
Spero che forse sia una funzionalità che si sbloccherà successivamente nel gioco..
Aggiungo che il TXAA è da preferire al MSAA 2x pesa molto meno ed ha una resa grafica veramente notevole. Appena riesco mi riguardo gli fps, ma ricordo che girava attorno ai 45fps, mica male, sono tentato di portarlo al fullHD, sperando che non pesi troppo sulla fluidità di gioco, giocare a 25-30fps anzichè 45 si nota veramente tanto.
Fantomatico
25-11-2014, 18:47
ragazzi volevo fare un piccolo upgrade del sistema per poter giochicchiare a questo Unity.
Attualmente ho:
I5 750
8gb ram
altra robina che trovate in firma.
Vorrei mettere una R9 280. l'upgrade devo farlo a prescindere e l'anno prossimo provvederò a farlo di tutto il sistema (migrando la vga)
Non mi interessano i filtri a manetta o i dettagli ultra, per me basta che sia fruibile in fullhd su un 23".Che dite, ci riesco?
Sì, è una bella scheda. Io ho una 7950, che è praticamente identica, solo che ho effettuato un discreto overclock che le dà un buon boost prestazionale, cosa che ti consiglio caldamente. Per Unity ti anticipo comunque che la maggior parte delle configurazioni hanno problemi seri di fluidità, per cui non prenderlo come unico indicatore delle performance...sarebbe dannoso.
Se prendi la 280 e la overclocchi un poco, e overclocchi pure la cpu, ti gusti tutto quanto molto bene, in full hd. Da far attenzione ad aa e ombre, questi non vanno mai messi al massimo negli ultimi vg... è sconsigliato.
Fantomatico
25-11-2014, 18:49
Avrei una domanda a riguardo di questo gioco, ma è possibile usare più armi insieme selezionandole come nei capitoli precedenti tramite la rotella del mouse oppure numeri da tastiera?
A me risulta molto scomodo dover andar su "personalizza personaggio" semplice x cambiare un'arma che già possiedo..
Spero che forse sia una funzionalità che si sbloccherà successivamente nel gioco..
Aggiungo che il TXAA è da preferire al MSAA 2x pesa molto meno ed ha una resa grafica veramente notevole. Appena riesco mi riguardo gli fps, ma ricordo che girava attorno ai 45fps, mica male, sono tentato di portarlo al fullHD, sperando che non pesi troppo sulla fluidità di gioco, giocare a 25-30fps anzichè 45 si nota veramente tanto.
Io qualunque opzione metto, tengo i 25-30...massimo 35-40 in gioco... ho voluto accantonarlo per aspettare la prossima patch su uplay...
http://forums.ubi.com/showthread.php/959126-Patch-3-Notes-Rolling-Out-This-week
Andrew27
25-11-2014, 19:22
Sì, è una bella scheda. Io ho una 7950, che è praticamente identica, solo che ho effettuato un discreto overclock che le dà un buon boost prestazionale, cosa che ti consiglio caldamente. Per Unity ti anticipo comunque che la maggior parte delle configurazioni hanno problemi seri di fluidità, per cui non prenderlo come unico indicatore delle performance...sarebbe dannoso.
Se prendi la 280 e la overclocchi un poco, e overclocchi pure la cpu, ti gusti tutto quanto molto bene, in full hd. Da far attenzione ad aa e ombre, questi non vanno mai messi al massimo negli ultimi vg... è sconsigliato.
Che poi ora stavo iniziando a guardare con sospettosa ingordigia la 290 tri-x..
quella mi porrebbe cpu limited ma dovrebbe avere meno problemi riguardo il gioco no?
considerando che entro 1 anno cambio tutto il resto e manterrò la vga
Fantomatico
25-11-2014, 19:25
http://forums.ubi.com/showthread.php/959126-Patch-3-Notes-Rolling-Out-This-week
Ottimo... i fix sono numerosi...non so però che miglioramento di performance ci sarà su PC, sono proprio curioso.
@Andrew27: Certo...sarebbe preferibile...soprattutto per la memoria video, per la quale i giochi stanno diventando parecchio esigenti.
MrBattiloca
25-11-2014, 19:34
Speriamo che con questa patch sistemino i problemi più grossi di performance, perchè ora che ho cambiato scheda video ho intenzione di prenderlo seriamente appena posso...dite che una r9 270x da 4gb basta?
Davide_72
25-11-2014, 19:56
buona sera a tutti.
Non so voi ma sto provando tutte le combinazioni per avere una resa grafica buona, mettendo su TXAA o 2X 4X 8X peggiora i bordi delle finestre, porte ecc, sembra che non abbia nessun effetto nel gioco.
l'unica situazione che migliora mettendolo su FXAA e DSR 2560x1600, sembra che i filtri non li digerisce.
nel pannello Nvidia come lo avete settato?
Grazie per un vostro suggerimento.
Fantomatico
25-11-2014, 19:59
Speriamo che con questa patch sistemino i problemi più grossi di performance, perchè ora che ho cambiato scheda video ho intenzione di prenderlo seriamente appena posso...dite che una r9 270x da 4gb basta?
Speriamo... la 270x è un' ottima scelta come memoria video, ma...se non sistemano per bene le performance, non ci giochi bene...io con la mia vga in firma (superiore ad una 270x) faccio i 25-30 fps in full hd...unico gioco da anni che mi fa giocare male...
MrBattiloca
25-11-2014, 20:08
Speriamo... la 270x è un' ottima scelta come memoria video, ma...se non sistemano per bene le performance, non ci giochi bene...io con la mia vga in firma (superiore ad una 270x) faccio i 25-30 fps in full hd...unico gioco da anni che mi fa giocare male...
guarda non saprei, ho cambiato scheda anche per Unity quindi mi farebbe girare parecchio i chitarrini non poterlo giocare. :D
comunque come frequenze la mia è ottima, è una asus directCUII (1120-1400mhz) con 4gb di ddr5...se me lo potrò giocare a settaggi medi con qualcosa su alto mi va già benissimo. :stordita:
Ottimo... i fix sono numerosi...non so però che miglioramento di performance ci sarà su PC, sono proprio curioso.
Da quello che ho letto si parla di una patch successiva per miglioramenti più specifici di framerate. Per cui aspettiamoci la patch 4.
Speedy L\'originale
25-11-2014, 21:06
Io qualunque opzione metto, tengo i 25-30...massimo 35-40 in gioco... ho voluto accantonarlo per aspettare la prossima patch su uplay...
Come piattaforma la mia e la tua all'incirca si equivalgono secondo me, tu hai un processore discretamente più potente, ma una scheda video leggermente inferiore, ma la differenza principale stà nel brand, questo gioco gira meglio con vga nvidia, prova a fare come l'ho settato io. 1600x900 FXAA HBAO+ e tutto il resto su alto-altissimo.
Fantomatico
25-11-2014, 22:32
guarda non saprei, ho cambiato scheda anche per Unity quindi mi farebbe girare parecchio i chitarrini non poterlo giocare. :D
comunque come frequenze la mia è ottima, è una asus directCUII (1120-1400mhz) con 4gb di ddr5...se me lo potrò giocare a settaggi medi con qualcosa su alto mi va già benissimo. :stordita:
Hai ragione... di sicuro su medio-alto (o anche tutto alto) con le prossime patch lo giochi bene...poi se uno non si sofferma a guardare sempre i numeri (con fraps e simili), in un gioco in terza persona i 30-35 si possono accettare senza problemi....il problema è che al momento su config. come la mia ne fa 25-30, e sono limitanti in mezzo all' azione più concitata.
Da quello che ho letto si parla di una patch successiva per miglioramenti più specifici di framerate. Per cui aspettiamoci la patch 4.
Vero... con la patch 1.04 potremo tirare le somme conclusive su come gira Unity, in generale.
Come piattaforma la mia e la tua all'incirca si equivalgono secondo me, tu hai un processore discretamente più potente, ma una scheda video leggermente inferiore, ma la differenza principale stà nel brand, questo gioco gira meglio con vga nvidia, prova a fare come l'ho settato io. 1600x900 FXAA HBAO+ e tutto il resto su alto-altissimo.
Ok domani provo. ;) Avevo già provato ma era cambiato pochissimo, penso di provare di nuovo in concomitanza con la patch 1.03 a questo punto...
Da quel che so pure io, con nvidia anche di poco superiori alla mia, come la 770, il gioco già gira meglio...probabilmente è stato testato soprattutto su nvidia, e sulle fasce più alte...
L'uso cpu e ram è elevato, per cui non è quello il problema. I driver sono gli ultimi beta e in modo marginale hanno migliorato gli fps medi in alcune zone. Ora dipende tutto dalle patch... da quel che ho capito va sistemata la comunicazione cpu + gpu , e il calcolo degli elementi di gioco come vanno a influire sui core...
The_Silver
25-11-2014, 23:35
Ho 8 giga di ram e nessun problema di spazio su disco, per quale motivo dovrei disabilitarlo o impostarlo non in gestione automatica? Potresti spiegarmi esattamente quali sono i vantaggi? Perchè dà questi vantaggi che mi dirai?
Azz... L'ho appena riletto e il tono che ho usato è terribile... Scusa sarà l'ora tarda ma non volevo essere provocatorio o altro, sono solo molto curioso e interessato perchè è un argomento molto trattato ultimamente. :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2014, 01:15
alleluia era ora.
Ho 8 giga di ram e nessun problema di spazio su disco, per quale motivo dovrei disabilitarlo o impostarlo non in gestione automatica? Potresti spiegarmi esattamente quali sono i vantaggi? Perchè dà questi vantaggi che mi dirai?
Leggi quello che ho scritto qui:
Il fatto che non ti sia mai successo alcun inconveniente non implica automaticamente che non possa succedere.
Prima di disabilitare il file di paging occorre verificare l'utilizzo tipico del sistema, monitorandone il consumo risorse (con file di paging attivo e gestito dal sistema) usando un tool come Process Explorer, tenendo d'occhio il "Commit Charge" e, in particolare, le voci "Limit" (che è RAM+pagefile attuale) e "Peak".
Solo se il Peak non supera mai il Limit con l'uso che ne facciamo del sistema, allora è possibile ragionevolmente disabilitare il file di paging in modo abbastanza sicuro, in quanto abbiamo una probabilità del 90% che non averemo un picco che superi il nostro consumo (a patto di aver ridotto il dump al minimo o kernel).
In caso contrario non lo possiamo disabilitare, al massimo lo possiamo ridimensionare, dandogli delle dimensioni inferiori a quelle gestite automaticamente da windows e, anche in questo caso, dipende da quanto consumiamo.
Se lo vogliamo dinamico facciamo:
minimo = Peak (che è in kylobyte) - RAM
massimo = 2 * minimo (oppure) minimo + 1024
Altrimenti lo si mette fisso a minimo + 1024 (che nell'80% dei casi corrisponde a 1GB oppure 2GB).
Ovviamente occorre tener presente che in windows si inseriscono valori in megabyte, mentre Process Explorer restituisce valori in kilobyte, quindi fare le dovute conversioni prima di mettere i valori.
In ogni caso, io do solo consigli dati dalla mia esperienza, poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede.
Non disabilitare il file di paging con 8GB di RAM, solo con 16GB puoi prendere in considerazione di farlo e solo dopo aver fatto i test che ho indicato sopra. Potresti oltre che avere il classico errore "memoria insufficiente" con molti recenti titoli (vedi Watch Dogs, Shadow of Mordor) o applicazioni/tech-demo (come il recente Apollo 11 di nVidia) anche potenziali BSoD dalla ripresa di una sospensione del sistema.
Con 8GB puoi al massimo considerare di ridimensionarlo fisso a 1024 o 2048, oppure monitorare il consumo delle risorse (come indicato sopra) e dimensionarlo min/max come ho consigliato.
Altra cosa importante che mi sono scordato di dire nel post passato, se dobbiamo aumentare le dimensioni attuali di un file di paging, oppure abilitarlo nel caso in cui l'avevamo disabilitato, possiamo farlo senza alcun problema; ma se dobbiamo invece ridurlo da una dimensione prefissata, occorre che prima lo disabilitiamo (cliccando su imposta), quindi riavviamo la macchina e dopo il riavvio gli diamo la nuova dimensione.
Ripeto, questo solo se dobbiamo ridurre una dimensione che avevamo fissato come "troppo grande" in passato, esempio l'avevamo impostato fisso a 2048 e poi ci siamo accorti che è troppo, quindi lo vogliamo ridurre.
Leggi quello che ho scritto qui:
Non disabilitare il file di paging con 8GB di RAM, solo con 16GB puoi prendere in considerazione di farlo e solo dopo aver fatto i test che ho indicato sopra. Potresti oltre che avere il classico errore "memoria insufficiente" con molti recenti titoli (vedi Watch Dogs, Shadow of Mordor) o applicazioni/tech-demo (come il recente Apollo 11 di nVidia) anche potenziali BSoD dalla ripresa di una sospensione del sistema.
Con 8GB puoi al massimo considerare di ridimensionarlo fisso a 1024 o 2048, oppure monitorare il consumo delle risorse (come indicato sopra) e dimensionarlo min/max come ho consigliato.
Altra cosa importante che mi sono scordato di dire nel post passato, se dobbiamo aumentare le dimensioni attuali di un file di paging, oppure abilitarlo nel caso in cui l'avevamo disabilitato, possiamo farlo senza alcun problema; ma se dobbiamo invece ridurlo da una dimensione prefissata, occorre che prima lo disabilitiamo (cliccando su imposta), quindi riavviamo la macchina e dopo il riavvio gli diamo la nuova dimensione.
Grazie per la precisazione e le info in generale. Alla fine tu come lo hai impostato?
Grazie per la precisazione e le info in generale. Alla fine tu come lo hai impostato?
Sulla config che veti a lato è impostato fisso (quindi min/max uguali) a 1500 MB.
Avevo letto che avevano trovato una discrepanza di performance tra i sistemi di testing e il gioco uscito e che l'avrebbero iniziata a correggere proprio con la 1.3.
The_Silver
26-11-2014, 09:09
@ulukaii: Ti ringrazio molto per le risposte sempre dettagliate, però io chiedevo esplicitamente quali vantaggi e perchè, questo poichè ultimamente sento spesso la storia di disabilitare o ridurre il file di paging e non ne capisco il motivo. Sono ignorante in materia e so a malapena cos'è, ma da quel poco che ho capito della sua funzione non vedo come possa dare addirittura vantaggi la sua assenza o limitazione (gli svantaggi li ho già capiti). Insomma questi giochi nuovi saranno anche programmati male ma dubito preferiscano caricare dati temporanei su disco anzichè sulla ram finchè ce n'è... :confused:
@ulukaii: Ti ringrazio molto per le risposte sempre dettagliate, però io chiedevo esplicitamente quali vantaggi e perchè, questo poichè ultimamente sento spesso la storia di disabilitare o ridurre il file di paging e non ne capisco il motivo. Sono ignorante in materia e so a malapena cos'è, ma da quel poco che ho capito della sua funzione non vedo come possa dare addirittura vantaggi la sua assenza o limitazione (gli svantaggi li ho già capiti). Insomma questi giochi nuovi saranno anche programmati male ma dubito preferiscano caricare dati temporanei su disco anzichè sulla ram finchè ce n'è... :confused:
Semplicemente per fare in modo che il sistema utilizzi il più possibile la RAM invece che fare RAM+disco.
Ciò diventa utile per sfruttare i tagli di RAM attuali, tuttavia alcune applicazioni richiedono espressamente la presenza di file di paging e se non lo trovano non partono.
Poi c'è appunto il discorso che non necessariamente "ho tanta RAM" implica "sto tranquillo e disabilito" perché dipende appunto dall'uso del sistema.
Il discorso si riduce a questo ;)
Ho acquistato l'abilità armi a distanza e una nuova pistola, ingame la seleziono, poi, come faccio ad estrarla? Se premo X sul pad mi estrae comunque la spada....:mbe:
Qualcuno lo sa?
FEDELFRANCO2002
26-11-2014, 11:56
Qualcuno lo sa?
Io gioco con mouse e tastiera, si estrae con la barra spaziatrice, col pad non saprei. Nel menù impostazioni non ti indica il tasto giusto?
Comunque, la discussione verte soprattutto sull'aspetto tecnico, ma del gameplay che ne pensate? A me francamente il gioco sembra un po' troppo facile, mentre avevo letto che la difficoltà sarebbe stata superiore ai precedenti episodi, soprattutto nei combattimenti.
Io sono alla sequenza 9, non so quante ne mancano ancora (il gioco mi dà come percentuale di completamento il 50% ca., ma presumo che tenga conto di tutto, coccarde, forzieri, etc.), ma sinora non ho trovato nessuna missione veramente impegnativa né combattimenti particolarmente difficili.
Ad esempio in brotherhood ricordo missioni che ho dovuto provare più volte prima di superarle, e nemici veramente tosti da abbattere, mentre qui mi sembra veramente tutto troppo facile.
A voi che ne sembra?
bati1971
26-11-2014, 17:33
ho bisogno di un consiglio, perche devo regalare qst gioco a mio figlio.
vorrei prenderlo per pc perche lo pagherei molto meno che per ps4 o xone
ma ho letto i requisiti minimi :eek: :eek: , quindi io con uno qualsiasi dei pc in firma non riuscirei a farci giocare mio figlio??
mi conviene prenderlo per console??
garzie
ho bisogno di un consiglio, perche devo regalare qst gioco a mio figlio.
vorrei prenderlo per pc perche lo pagherei molto meno che per ps4 o xone
ma ho letto i requisiti minimi :eek: :eek: , quindi io con uno qualsiasi dei pc in firma non riuscirei a farci giocare mio figlio??
mi conviene prenderlo per console??
garzie
Con il primo ci riusciresti abbastanza bene. Io ho la tua stessa scheda video, solo la CPU un po' più potente e gioco a 1920*1080 tutto su high, fxaa. Gioco bene, a Parigi, nell'isola centrale ho 37-40 fps. A notre dame, il punto più critico, sto sui 30, ma solo in quel punto. In linea di massima sto a 40 fps di media a Parigi.
The_Silver
26-11-2014, 17:44
Semplicemente per fare in modo che il sistema utilizzi il più possibile la RAM invece che fare RAM+disco.
Ciò diventa utile per sfruttare i tagli di RAM attuali, tuttavia alcune applicazioni richiedono espressamente la presenza di file di paging e se non lo trovano non partono.
Poi c'è appunto il discorso che non necessariamente "ho tanta RAM" implica "sto tranquillo e disabilito" perché dipende appunto dall'uso del sistema.
Il discorso si riduce a questo ;)
Ah è semplicemente questo ok ho capito, grazie ancora! :)
bati1971
26-11-2014, 17:44
Con il primo ci riusciresti abbastanza bene. Io ho la tua stessa scheda video, solo la CPU un po' più potente e gioco a 1920*1080 tutto su high, fxaa. Gioco bene, a Parigi, nell'isola centrale ho 37-40 fps. A notre dame, il punto più critico, sto sui 30, ma solo in quel punto. In linea di massima sto a 40 fps di media a Parigi.
ahhh be allora se sul pc1 in firma va come dici (volendo gli abbasso un po le impostazioni) lo prendo, tanto ql pc e in camera sua e lo usa con ACblack falg
perfetto grazie,
PS si sa se faranno patch per migliorare la situazione??
http://assassinscreed.ubi.com/it-IT/news/news_detail.aspx?c=tcm:158-186654-16&ct=tcm:148-76770-32
per scusarsi ci regalano un dlc e un gioco ubisoft :rolleyes:
Forse non gli è chiaro che invece delle scuse, dei dlc e dei giochi gratuiti la gente vorrebbe la promessa di non rilasciare giochi in beta spacciandoli per completi.
La patch 3 ha il changelog più lungo della storia delle patch mi sa
Detailed Release Notes for Patch 3 (all platforms)
Patch 3 includes over three hundred fixes designed to improve your Assassin’s Creed Unity experience. While you might notice some improvements to framerate as a result of Patch 3, we still have a future patch planned to further address framerate concerns.
The rollout itself will be staggered across platforms and will come to PlayStation 4 tomorrow (Wednesday November 26th) and continue on to PC and Xbox One later in the week (though not necessarily releasing on a daily basis).
Stability & Performance
- Fixed numerous random crashes for both on Campaign and Co-op
(90+ various low reproduced crashes)
- Fixed specific framerate drops
Improved general Framerate on PS4 by lowering the priority of the online services thread
Fixed FPS drops while Arno climbs on the RHP building of Palais de Justice
Fixed FPS drops when in climbing and pressing the Left Stick towards somewhere that is not climbable in certain areas
Fixed FPS drops in Sainte Chapelle
Gameplay (navigation, fight, stealth)
- Fixed navigation issues where the player gets stuck. Specific fixed instances of this are listed below:
[Invalides] Arno will get stuck and fall under the map when he uses free run down button on the stone handrail type
[Mission: Occupied Paris] Arno can fall through a certain zeppelin and remain stuck after performing a jumping action from the top of the zeppelin.
[Palais De Justice] Arno can remain stuck when climbing part of the roof on Palais De Justice during free roam
[Saint-Louis] Arno remains stuck while trying to pass over a table
[Cité]Arno can remain stuck while trying to collect nomad point from Notre-Dame
[Porte-Saint-Denis]Arno remains stuck after falling between 2 props
[Temple] Arno can remain stuck inside a building corner at the Temple by using controlled descent
[Mission :POLITICAL PERSECUTION] Arno remains stuck near a wall located on the rooftop
[Mission: OCCUPIED PARIS] Arno remains stuck in a certain pile of wooden crates after performing a climbing action
[Cité] Arno can remain stuck after performing a slide on a building near Notre Dame
[Cité]Arno gets stuck on the chair while trying to climb the building
[Les Invalides] Arno remains stuck in the wall while using controlled descend after performing the Invalides RHP
- Fixed haystack issues where the player can stay stuck in it. Specific fixed instances of this are listed below:
[Saint-Louis] Arno is stuck in the haystack near the bridge near the Assassin HQ.
[Mission: HEADS WILL ROLL] Arno remains stuck if they hide in the haystack that is located in the area with "Kill the Templars 0/3" objective.
[Les Invalides] Arno gets stuck and is unable to exit the indicated haystack cart
[Cité] Arno remains stuck in a haystack near the Notre Dame
- Fixed Cover issues
Fixed an issue where Arno could not peek while in cover and standing.
Fixed an issue where the incorrect Cover Assassination animation is played when pressing RT+X (Or Square) when an NPC is close enough to perform a Low Profile Assassination.
Fixed an issue with right facing cover quick drop animation.
- Fixed various camera issues
Camera will occasionally focus on nothing when performing a High Profile Cover Assassination.
- Fixed animation issues
High Profile stop animation plays when walking then stopping in an indoor area.
High Profile start animation repeats when starting to move while in Stealth Navigation in a specific type of building.
Arno will not enter incapacitated stance if dying while in customization menu
Arno performs a Wall Eject in the wrong direction at the bottom of ladders.
Arno doesn't enter V-Shape properly from Defenestrate onto the V-Shape's side.
Arno will remain in a running animation for several second after jumping from a collision to another
Climbing up angled edges is very slow.
Arno performs CornerTurns instead of climbing regularly when going to the left on rounded structures.
Beam Low Profile Step is too fast over greater distances in between beams.
Arno goes past the edge of cover when Peeking up then moving backwards at a certain distance away from the edge of the cover.
Arno can play the upper body animation of not having any grenades while climbing up
- Fixed some Booster issues
Activating a booster during a mission and restarting the memory will stop the booster and give it back to the player
Inconsistency between the number of boosts selected and the number displayed in the buy widget after redeeming a boost uplay reward.
Arno will teleport when descending from Fences and Walls
The Stealth Boost counter does not work properly.
Climb to Hang corner transition isn't always smooth.
AI & Crowd
- Fixed various animation issues
[Café theatre] Intendant slides quickly from between two stations
NPC was observed walking in the air and, at another point, running in place
- Fixed various detection issues
NPCs can remain stuck in their bomb attack aim behavior which causes all other NPCs to stop attacking
If the LOS is lost during a major scold with guard post NPC they will go to the LKP instead of staying in position.
[Mission: The Chemical Revolution] Two aggressors inside the house are invulnerable on any of Arno's actions
Guards can be stuck in a detection loop and never attack the player
- Fixed various crowd stations issues
[Ventre de Paris][Hotel de Ville] Crowd NPC can be found spawning inside a prop.
[Quartier Latin][Luxembourg] After the user shoots towards some NPC that are sitting on some boxes, one of them can get into the wall
[Louvres][Tuileries] Some NPCs on the bridge between Tuilreies and Saint-Thomas-d'Aquin are not scared if Arno draws his sword
[Louvre][Feydeau] Missing chair from the NPC Station near a building
[Ventre de Paris][Porte-Saint-Denis] The npc's standing on chairs at the indicated house interior are fleeing into the props when Arno scares them
Character model issue in a crowdlife station.
When remaining idle in the game for multiple hours, player will see crowd floating in the Air.
Horse carts fall through world when moving 115m+ away from them
[Louvre - Tuileries][Crowdlife] Some people from the crowd are spawned in the ground
Low Rez crowd can be seen when walking in the Street
Matchmaking, Connectivity & Replication
- Fixed various matchmaking issues
The title enters an unresponsive state for both client and host if the client fast travels far away while the coop mission is being
Client remains stuck on loading screen if the Host Signs Out from PSN as soon as the client is on the loading screen towards the session
Wrong session attached to game party after having received a ghost
[Mission: LES ENRAGÉS] The map does not start when a 4P group starts the mission a second time
The user is unable to access the COOP or Heist missions from Progress Tracker while in Versailles
[Mission: DANTON'S SACRIFICE] After a toy of 4 players, using progress tracker to launch mission leaves all players with Waiting For.
Storm failure error 0xB9145EA0 received after accepting invite to a coop mission
[Voice Chat] A member of a toy party that is muted by a player can still be heard by that player if a coop mission is started afterwards
Client can be not pulled into host's world after accepting party and game invite
Players can be stuck on "waiting for the other players" message after starting a heist following certain steps
The user will be unable to start the first toy session if he remains in Progress Tracker until the other players joins his world
One of the clients can receive Server error message on the search screen for LB050
Sometimes, other friends gamertags appear for the ones invited in toy sessions
The client of a TOY session can remain stuck after entering the mission if he Fast Travels while the host starts any mission
[Mission : POLITICAL PERSECUTION] After the Host interacted with the last sewer gate, the objective didn't update until the Host exited the session
Clients of a TOY party have the option to Restart Memory right before a private session starts, creating stuck situations
The user will remain stuck on loading screen after accepting an invite just before the RIFT tutorial is completed.
All 4 players can remain on an infinite "Waiting for other players.." loading screen after the host started THE FOOD CHAIN mission through the Play Co-op Now search
User cannot start another rift mission if he accepts a coop invite during a rift transition out cinematic without pressing any button on the AMD.
Title crashes when the Client accepts an invite and the Host Fast Travels to Versailles while the client is on the loading screen
Clients of a TOY party can remain stuck on loading screen when trying to start a private mission of 2 Players after previously completing a 4 Players mission with a full TOY party.
All players can get stuck on a black screen after starting the transition from freeroam to a mission.
Accepting an invite towards an empty session can leave the user without in-game sound.
[Mission: SMUGGLER'S PARADISE] When starting the Heist in Solo Private from the mission giver, the screen can remain black
Toy members can remain on "Waiting for players" after 2 players quit the group and the remaining toy started another mission
Accepting an invite to join or rejoin a player in a session can send the user in another session with other players
Support ability to start a COOP or Heist mission with the progress tracker if that Mission's World is not the Player's current world
- Fixed various host migration issues
Performing a Host Migration while the users are on the AMD screen will split up the TOY
The former host of a session receives the "Connection failed" error after being invited back into the mission by the new host
Quit group option is not available after a TOY party leader starts a private session while the rest of the party is still on AMD screen
- Fixed join-in-progress issues
When joining a coop from an existing group, the client of that group being from [Le roi est mort] mission, and then leaving the mission, he can no longer move the camera when going back in his single player mission
[Mission: LES ENRAGÉS] Impossible to interact with Quest NPC once a Join n progress is done at the start of ACT2
A client that joins a private session while in another private session has three loading screens
Join in progress Ghost does not spawn while the user is in Versailles
The gear rewards from a full completed mission will disappear after the user JIP and returns to free roam
One of the clients remains on loading screen and the other remaining players do not have an objective , after joining a toy session and starting mission ANCIENT HISTORY from progress tracker.
[Mission: POLITICAL PERSECUTION][Act 1] The objective remained stuck after a JIP occurred during act 1
[Mission: WOMEN'S MARCH][Act3] - The last objective will not update if a join in progress is performed as the users interact with the cannons
- Fixed various replication issues between host and clients
[Mission: THE TOURNAMENT][Act 2]The arena reinforcements are not replicated for the clients
[Crowd] Sometime the Dead Replica Body will remain in a Stand up position
[Mission: WOMEN'S MARCH][Replication]After failing the mission some clients may see Theroigne and her ally walking backwards
[Mission: THE FOOD CHAIN] Theroigne is seen moving backwards as the host
[Mission: ANCIENT HISTORY ] One of the clients was replicated as far away until they moved when first spawning in the mission
[Mission: ROYALS, GUNS AND MONEY] After interacting with a door, the client lost his eagle vision and the door replicated as closed for him and opened for everyone else
Player sees his teammate get up before unspawning
Simultaneously interacting with locked doors/chests lit by Eagle Vision causes the object to become unresponsive and Eagle Vision to lose its functionality
If multiple players revive someone at the same time, he will either stay dead, or be displayed as dead on every screen but his own, or he will not be able to be revived and will be stuck dead.
[Mission: MOVING MIRABEAU] The Client and his actions are invisible to the Host after the Client performs a JIP when the Host opens the Crypt Gate.
[Mission: THE FOOD CHAIN] One of the NPCs spawns only for one of the Clients causing Theroigne to remain stuck
[Mission: HEADS WILL ROLL][ACT 1] The mission objective will disappear for the Host if he interacts with the chest objective in Act 1
Enemy AI do not attack after starting [Mission: WOMEN'S MARCH] in 4 player toy session for a second time after completing the mission the first time
[Mission: THE TOURNAMENT] Replication and lag issues can be observed between players during combat
Replica sees the master in an intermittent animation while the master is aiming the gun and looking around
Friend widget displays wrong user after starting a second COOP session
- Fixed various issues in the My Club menu
All members except the user will appear unavailable, even though they are online, as long as there are only 4 members in the club (creator included).
Same club objective will appear for all the club challenges when a save is performed
Menus and HUD
- Fixed various menu issues and pop-up overlap issues
"Extra Rewards" does not fit the safe area of the TV on Helix Credits screen.
Helix Packs are displayed off screen when viewing the Helix Credits menu in several languages
The Uplay window will appear for a very short time if the user beats a ghost's score in a rift
It is possible to access the Gear Loadout while being in combat
A Cockade from Tuileries district is marked collected in Vendôme district.
Game crashes in the character customization menu after performing certain steps
Long weapon "Golden Bec de Corbin" does not become available after redeeming it via uplay points
User can access the Character Customization menu if booting the game while offline and selecting to connect from the newsfeed message
The background on the progress tracker is missing when the player is in resurrection animation
The AMB COOP menu overlaps the Customization menu if the host changes gear near the COOP mission givers
[Friend Widget] Waiting for is not correctly place under the health bar.
The progression bars on the Assassin Rank widget/helix do not register the progress
The price bar for renovating a Social club is not complete
- Fixed Mission objectives & updates issues
The Average Mission/Member count doesn't display the correct numbers
[Mission: THE ESTATES GENERAL] Permanent hint will be displayed above Arno (until reaching the next objective) if the user will descend from the top of the RHP instead of leaping in the hay stack.
After completing the game, the Francois-Thomas Germain AFS will pop up after every desync
Unspent Sync Points notification pops up too often
- Fixed issues in customization menu
After buying the "Master Sans-Culottes Belt" the user will notice that upgrading costs 31250 creed points instead of 5000
Arno's Original pieces of gear can no longer be equiped if the user equips other gear during SQ03M05
A specific weapon reward cannot be equipped and it doesn't have any image or animation
There needs to be a flag to illustrate what is new when you receive a gear or weapon in the menu
- Fixed some localization inconsistencies in the menus
Inconsistencies can be noticed on several languages, regarding the trophy description for "Hydrogen Bonded" and "Fraternité!"
Placeholder text is displayed on the map when the user is not signed in with any SEN account.
Message is displayed in the wrong language when booting the game in Spanish.
[Villa-Arno's Room] Button incompletely displayed to access the Progress Tracker in certain languages
Typo in Wall Eject causes mistranslation
- Fixed some Credits issues
Missing dates of first publication in the LIBTESS section of the credits
Several spacing errors are present in the credits
[B]Mission tweaks (campaign, coop & side content)
- Fixed various low repro walkthrough breaks
[Mission: THE BODY IN THE BROTHEL] The 6th Clue location is not displayed
[Mission: The Great escapist] Mission will fail if Arno kills the Quartermaster before his specific orange icon appears on minimap
[Mission: Let them eat hay] The mission breaks when the user kills some of the targets before the objective updates.
[Mission: IMPRISONED] Bellec and his target can remain stuck if the player kills the guard too fast after entering the cell
[Mission: Confession] Arno gets stuck when interacting with the priest atop the church
[Mission: Training] Roll recovery training can be very hard to complete.
[Mission: Extortion contortion] The mission will fail if the user runs away from the area after finding the Extortionist, while the woman's Follow marker is still present on the map
[Mission: The Temple] Arno remains stuck in the walls of the Temple after hitting Germain and trying to climb down to find him in the catacombs
[Mission: Les Enragés] Arno remains stuck making a few steps from the spawn point
[Mission: STOP THE PRESSES!] Climbing the wall just after interacting with the poster will render Arno stuck
[Mission: IMPRISONED] User cannot jump off the prison's tower and remains stuck on its ledge
The main mission progress is lost if the user accepts an invite at the end of a RIFT mission and then selects to Play Next Rift on AMD.
[Mission: Ancestral Vengeance] If the player opens the door of the last location while on the nearby barrel, he will get stuck
[Mission: DANTON'S SACRIFICE ] Objective does not update in ACT 2 after replaying the mission
[Mission: TALL, DARK STRANGERS] Mission doesn't update with "Kill the Soldier" objective
[Mission: WOMEN'S MARCH] The objective "SABOTAGE the cannons" did not update after all the remaining players interacted at the same time with the cannons
[Mission: IMPRISONED] User can fall through the textures during "Escape the Bastille" objective when jumping out the first window.
[Mission: LES ENRAGÉS] When two assassins interact with a locked door at the same time and both exit the lockpicking interface, one of them will get stuck
- Fixed various NPC navigation issues
[Mission: IMPRISONED] Bellec can remain stuck if the user stays in front and on the same path
[Mission: A FISTFUL OF DUELERS] After killing the 4th duelist, the second enemy from that location remains stuck - does not attack.
- Fixed inconsistencies in some missions
[Mission: TALL, DARK STRANGERS] Lenormand's Clone present on the location where the mission was previously failed
[Mission: HIGH SOCIETY] NPCs can be seen before the cinematic, in the courtyard where De La Serre is assassinated
[Mission: HEADS WILL ROLL ] Missing shopkeeper NPC from the area where templars targets are spawned
[Mission: CONFRONTATION] The cinematic doesn't trigger if the user does not activate "Eagle Pulse" when reaches Saint Chapelle
[Mission: À LA LANTERNE!] The third wave of aggressors does not attack the duchess
[Companion] An Ambush mission will randomly finish when reaching the target defend area without having done anything
[Mission: WOMEN'S MARCH] After using the Progress Tracker to start LB020 for the second time in a 2 player toy session, the mission starts directly in ACT 3
Arno can get an indefinite amount of Creed Points if he headshots incapacitated targets
[Mission: THE ASSASSINATION OF JEAN-PAUL MARAT] The player cannot interact with the letter in the Hotel for a few minutes
[Mission: MOVING MIRABEAU][Act 2] The assassins have no collision with the hidden door in the catacombs when replaying the mission a second time
[Mission: DANTON'S SACRIFICE ]The extremists will not prioritize Dalton's ally that spawns near the coaches and will behave inappropriate when players are around him
[Mission: HEADS WILL ROLL ] Arno lost two assassin ranks after replaying RB030 and quitting the mission
[Mission: CATACOMB RAIDER] Mission started with very low light level for the client
[Mission: MARIANNE RETURNS HOME] After completing the practice objective, if the user runs (~20m) the NPC is despawned
[Mission: The Estates General] After failing to get in the Hotel des Menus Plaisirs, after you are respawned - the crowd life near the carriage is missing - thus the mission cannot be completed on the normal path.
The SQ03 /SQ04 trophy is unlocked completing the first mode mission of SQ03M020 / SQ04M020
[Mission: THE INFERNAL MACHINE] The objective "Kill the Royalist Leader" is not checked (completed) after the users kill the Royalist Leader.
[Mission: IT BELONGS IN A MUSEUM] Player cannot use HP potion inside the Luxembourg Museum.
World & 3D
Fixed various collisions and navigation mesh issues
Progression & Difficulty
Adjusted various community events rewards
PC-Specific
Fixed saves corruptions in some cases
Fixed temporal blur for SLI
Fixed graphical corruptions in Character Customization menu
Fixed crash in Character Customization menu on controller autoswitch
Alt+Enter switch window modes correctly
NPC on side monitors shows correctly
Minor UI improvements
Avete ragione senza dubbio, ma piuttosto di un calcio in mezzo alle gambe ammettere di aver sbagliato e cercare di rimediare in qualche modo è comunque un primo passo.
Fantomatico
26-11-2014, 20:37
Avete ragione senza dubbio, ma piuttosto di un calcio in mezzo alle gambe ammettere di aver sbagliato e cercare di rimediare in qualche modo è comunque un primo passo.
Quoto. Io almeno lo apprezzo... allo stesso tempo è vero, "rimediare" (e parzialmente) ai problemi del gioco, in poco tempo - parliamo solo di qualche settimana dall' uscita del gioco - fa capire quanto sia uscito in modo prematuro. Fossero stati problemi particolari, avrebbero richiesto parecchio tempo in più, o comunque sarebbero stati fix minimi.
Più di un gioco che esce nello stesso periodo, e su più piattaforme, può facilmente portare a questo, Ubisoft dovrebbe averlo capito...perlomeno per una volta sappiamo che pure su console è uscito male, segno che è proprio l'engine che non è stato rifinito come si deve ed è stato fatto uscire prima del dovuto.
rimediare è un dovere verso che ti paga mica una cosa per cui ringraziare, ci mancava solo che non lo facevano.
per il resto oltre a rimediare dovresti non farlo più, senno le scuse, un DLC, un gioco free...sono un'ulteriore presa per i fondelli tanto per convincere a comprare anche la prossima volta perché sono dei bravi ragazzi che hanno fatto un errore (peccato non sia la prima volta)
email ricevuta, brava ubisoft
http://s10.postimg.org/4hqieydqx/it_01_186636.jpg
http://s16.postimg.org/qw1xy9h5x/it_02_186637.jpg
FAQ sull’offerta per ACU
NOVITÀ
26.11.14
Ho diritto a ricevere il DLC Dead Kings gratuitamente?
Sì! Chiunque acquisti Assassin’s Creed Unity per PS4, Xbox One o PC ha diritto a riceverlo.
Quando sarà disponibile Dead Kings?
Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita per il DLC, ma arriverà molto presto!
Come posso scaricare il DLC Dead Kings*?
PC
Una volta disponibile, il DLC Dead Kings sarà indicato come contenuto aggiuntivo nella pagina di ACU su Uplay o Steam, in base a dove è stato acquistato il prodotto. Ci sarà anche un link nel menu del gioco.
Ho diritto a ricevere gratuitamente un gioco Ubisoft?
Se hai acquistato il Season Pass o la Gold Edition di Assassin’s Creed Unity (che include il Season Pass), potrai scaricare gratuitamente uno dei sei nuovi titoli Ubisoft:
· The Crew
· Far Cry 4
· Watch Dogs
· Assassin’s Creed Black Flag
· Rayman Legends
· Just Dance 2015*
Non l'ho scritto prima ma secondo me è un'ottima mossa quella di ubisoft.
Alla fine hanno sbagliato e almeno in qualche modo riparano.. speriamo che le patch servano a qualcosa :D
Oh poi per il gioco in più..non tutti i mali vengono per nuocere :asd: (non uccidetemi per questa frase)
EmanueleMoretti
26-11-2014, 22:04
La patch 3 ha il changelog più lungo della storia delle patch mi sa
Anche quella di BF4 a inizio ottobre non scherzava :Prrr:
Davvero bei giochi (almeno per il prezzo) per chi ha preso il season
- The Crew
- Far Cry 4
ma se the crew è l'ennesimo gioco che esce buggato ne regalano un altro ancora? :asd:
Anche quella di BF4 a inizio ottobre non scherzava :Prrr:
leggi il regolamento, la firma è totalmente irregolare
*Spartacus*
27-11-2014, 00:08
Alla ubisoft si sono dati una regolata finalmente, almeno sulla carta. Peccato non aver preso il season pass visto che i titoli in regalo stanno a 50€ l'uno sul loro shop. Di tutta quella sfilza di fix vorrei effettivamente capire quanti siano stati implementati anche nella versione pc, perche' cantare vittoria troppo presto non ha mai portato a nulla di buono. non vorrei che il tutto si limitasse a quelle 4 minchiatine scritte in calce.
Fantasma diablo 2
27-11-2014, 10:09
Davvero bei giochi (almeno per il prezzo) per chi ha preso il season
- The Crew
- Far Cry 4
ma se the crew è l'ennesimo gioco che esce buggato ne regalano un altro ancora? :asd:
Ubisoft l'unica software house che se compri un gioco buggato te ne regala un altro ancora più buggato...:p
vanno in loop, infiniti giochi gratis :sofico:
EmanueleMoretti
27-11-2014, 11:41
leggi il regolamento, la firma è totalmente irregolare
Lo immaginavo
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 15:43
si ma la patch è da1.8gb e non 7.7 come si diceva pure nella newsletters...
di chi è epic fail che spammava a destra e a manca le dimensioni di una patch non ancora uscita?
1.808 Mb patch in download
dovrebbe essere la 1.3
Fantomatico
27-11-2014, 16:50
Il primo che ha modo di giocarci con questo update ci faccia sapere se riscontra miglioramenti tangibili nel framerate medio, grazie. ;)
Soprattutto chi lo gioca a 25-30 fps...
si ma la patch è da1.8gb e non 7.7 come si diceva pure nella newsletters...
di chi è epic fail che spammava a destra e a manca le dimensioni di una patch non ancora uscita?
QUOTO alla grande.
Secondo voi, con il pc in firma ho qualche speranza di giocarlo almeno a 30 fps?
Non vorrei comprarlo e ritrovarmi a giocare a 10-15 ;)
Secondo voi, con il pc in firma ho qualche speranza di giocarlo almeno a 30 fps?
lascia perdere :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 17:13
freeze lag e disconessioni :D grande update.
e soprattuto bug :D txaa è sempre quello,se lo abiliti intravedi il perimetro dei poligoni dove finisce uno ed inizia l'altro.
poi prima mi frezzava 1 volta ogni ora,ora in mezzora se inchiodato 4 volte manco fossi stato in 4k.
e si ce una leggera stabilita' quando ce tanta gente,ma cala cmq il frame rate..forse cala piu' dolcemente..
più danni che benefici..
wait 1.4
giocato poco sembra tutto piu fluido 60fps fissi con cpu default prima dovevo occare per stare a 58 ..direi che il miglioramento cè
ps l ia sembra piu reattiva per i crash aspetto di giocarci piu a lungo
Dovete giocarlo offline se non volete beccarvi i problemi portati dalla connessione ai server che funzionano ancora a singhiozzo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 17:30
si ma i freeze ci sono ugualmente pure nel offline,questa è na cosa ridicola.
ho cpu in OC e freezza bho!eh avrò la versione bugged edition..cosa vuoi che vi dica..se a voi va bene e a me no..
sarò mona io.
:cry: :cry: lascia perdere :D
*Spartacus*
27-11-2014, 17:48
Come ti ha detto l'altro utente, lascia perdere. Ti ritroveresti a giocarlo a 10fps a dettagli bassi.
si ma i freeze ci sono ugualmente pure nel offline,questa è na cosa ridicola.
ho cpu in OC e freezza bho!eh avrò la versione bugged edition..cosa vuoi che vi dica..se a voi va bene e a me no..
sarò mona io.
Ci ho giocato un paio d'ore, il framerate è un po' più stabile, ci sono ancora dei cali, ma in meno situazioni rispetto a prima.
Zero freeze, zero crash :boh:
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 18:05
manca tesselation :D i tetti piatti non si possono vedere in un gioco del 2014 :D
domanda idiota, ma io non ho notato nessun download di patch o altro... ho il gioco su uplay...
come faccio a sapere se ho questi aggiornamenti installati o patch ?!
"
sulla home di uplay, quando apri il programma per intenderci a sinistra ci sono le "notizie".. l'ultimo che riguarda per acu è di 21 giorni fa
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 18:10
quando fai partire il gioco ti scarica 1.8gb di robba impossibile non notarlo.
quando fai partire il gioco ti scarica 1.8gb di robba impossibile non notarlo.
ci ho giocato negli ultimi 3 giorni, anche oggi, non ho notato download... dove posso vedere se è installata la patch ?
Nella schermata iniziale premi un tasto per accedere al menu di gioco: in basso a destra c'è la versione, che dovrebbe essere anche per te la 1.0.3.
*Spartacus*
27-11-2014, 18:19
Ci ho giocato un paio d'ore, il framerate è un po' più stabile, ci sono ancora dei cali, ma in meno situazioni rispetto a prima.
Zero freeze, zero crash :boh:
E' piu' ottimizzato questo che fc4. ma pare che lo stuttering ce l'abbia solo io con quel gioco :mbe:
Nella schermata iniziale premi un tasto per accedere al menu di gioco: in basso a destra c'è la versione, che dovrebbe essere anche per te la 1.0.3.
fino a stamattina ci avevo giocato e niente... guarda caso volevo aprire il gioco e mi chiede un download... dopo vedrò la versione.
Io ho ancora la 1.0.2 :cry:
Ma non esiste un comando per cercare eventuali aggiornamenti come per esempio con i giochi di Origin?:eek:
No, puoi solo riavviare il client, dipende da dove si connette. Aspetta un po' e poi riprova, magari con un altro indirizzo ip.
manca tesselation :D i tetti piatti non si possono vedere in un gioco del 2014 :D
La tesselation verrà introdotta più avanti, è cosa nota fin da prima della release. Ovviamente ora il loro focus è concentrato su altro.
E' piu' ottimizzato questo che fc4. ma pare che lo stuttering ce l'abbia solo io con quel gioco :mbe:
Anche io ho stuttering in FC4, ma a me da molto più fastidio l'accelerazione negativa del mouse, come direbbe Pozzetto... http://youtu.be/hveBgwLx0yY?t=15s
Io ho ancora la 1.0.2 :cry:
Ma non esiste un comando per cercare eventuali aggiornamenti come per esempio con i giochi di Origin?:eek:
Ah ecco ora lo trova però non lo scarica, perfetto :doh:
Esce un avviso dove dice che è impossibile avviare il download, che devo verificare la mia connessione internet o se ho abbastanza spazio su disco :eek:
Altra cosa strana è che il medesimo avviso mi dice "Devi scaricare l'ultimo aggiornamento del gioco. L'aggiornamento comprende:" e nel riquadro sottostante c'è scritto solo il nome del gioco, ma è normale?:muro:
ponciarello81
27-11-2014, 18:37
per chi ha schede video con "soli" 2gb di ram avete notato se si sono ridotti i momenti di stuttering di 3 sec? Sono una cosa snervante.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 18:46
per chi ha schede video con "soli" 2gb di ram avete notato se si sono ridotti i momenti di stuttering di 3 sec? Sono una cosa snervante.
li ho io con una 3gb di vram :)
a 18qualcosa x 11qualcosa fxaa tutto ultra. in pratica sono in DSR 1.2x il mio monitor originale fa 1680x1050.
Fantomatico
27-11-2014, 19:13
Ho letto sul thread di Neogaf che la patch ha peggiorato le performance...o.O se così fosse mi sa che lo disinstallo...se devo andare peggio di 25-30 fps, qualunque setting io tenga...
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 19:24
hot fix rilasciato per le nvidia 980 970 344.80 non è compatibile ovviamente con me..almeno io non riesco a trovare questo aggiornamento per la mia 780ti
in ogni caso mi sa che avendola comprata a settembre 2014,mi sa che a gennaio la vendo a 300 euro e mi prendo una 980..almeno consumo meno e vado un pelo in piu' ed ho 4gb.
sergettoz
27-11-2014, 19:25
Ho letto sul thread di Neogaf che la patch ha peggiorato le performance...o.O se così fosse mi sa che lo disinstallo...se devo andare peggio di 25-30 fps, qualunque setting io tenga...
Ok... Evito l'acquisto :(
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2014, 19:31
trallala tralalla :doh:
se per alzare il frame rate su console bisogna abbassare la qualita....ubisoft non ci siamo proprio.
http://i.imgur.com/FUSH8SB.jpg
La patch che lavora sulle performance non è questa, ma la prossima.
Tuttavia, da quello che ho provato finora (un paio d'ore di gameplay) gira un filino meglio, in ogni caso non peggio.
hot fix rilasciato per le nvidia 980 970 344.80 non è compatibile ovviamente con me..almeno io non riesco a trovare questo aggiornamento per la mia 780ti
in ogni caso mi sa che avendola comprata a settembre 2014,mi sa che a gennaio la vendo a 300 euro e mi prendo una 980..almeno consumo meno e vado un pelo in piu' ed ho 4gb.
Hot-fix driver 344.80 non è stato rilasciato oggi, ma circa una settimana fa e non ha nulla a che vedere con Unity:
This driver is for GeForce 400 and higher graphics cards under Windows Vista, 7 and 8. It is a hotfix for resolving texture shimmering on the GTX 980 when Texture Filtering Quality is set to High Quality; fuzzy lines appearing over DisplayPort after a period of time following driver updates; and system hanging and black screens when using a GTX 980 with DP1.2 & 4K/60Hz monitors.
La patch che lavora sulle performance non è questa, ma la prossima.
Tuttavia, da quello che ho provato finora (un paio d'ore di gameplay) gira un filino meglio, in ogni caso non peggio.
Hot-fix driver 344.80 non è stato rilasciato oggi, ma circa una settimana fa e non ha nulla a che vedere con Unity:
Se non sbaglio c'era qualche fix per il calo di fps nella cattedrale, confermi?
trallala tralalla :doh:
se per alzare il frame rate su console bisogna abbassare la qualita....ubisoft non ci siamo proprio.
http://i.imgur.com/FUSH8SB.jpg
La cosa è stata smentita:
"Il caso ha finito per catturare l'attenzione di NeoGAF, che afferma che il presunto downgrade è in realtà un bug grafico, tra l'altro legato a una particolare locazione nel gioco. Eventualità che effettivamente avevamo contemplato anche noi. Si tratterebbe nello specifico di un glitch del sistema di illuminazione, per ora confinato alla versione PlayStation 4. Gli stessi utenti affermano che non ci sono downgrade e il frame rate è ancora inferiore ai 30 fotogrammi al secondo."
Fonte: http://multiplayer.it/notizie/141367-assassins-creed-unity-rumor-assassins-creed-unity-ha-subito-un-downgrade-grafico-dopo-laggiornamento.html
Se non sbaglio c'era qualche fix per il calo di fps nella cattedrale, confermi?
Qualcosina c'è, sembra andare un filo meglio nelle situazioni con molti pupazzi a schermo, in generale il framerate è un po' più stabile, ma ci sono ancora dei cali.
Fantomatico
27-11-2014, 20:15
Ok... Evito l'acquisto :(
Ti so aggiornare qui nel thread appena lo riprovo, domani o sabato. ;)
Qualcosina c'è, sembra andare un filo meglio nelle situazioni con molti pupazzi a schermo, in generale il framerate è un po' più stabile, ma ci sono ancora dei cali.
Ok... meno male. Ho letto nel forum Ubisoft...c'è chi è felice dei miglioramenti, anche notevoli, e chi ha avuto peggioramenti o...nessun cambiamento. Insomma, la patch era indirizzata ad alcuni hardware, serve la prossima patch più specifica per i problemi di performance di un po' tutte le configurazioni. Intanto spero di rientrare tra chi ne potrà beneficiare...notre dame e dintorni sono sui 28-30 fps, vediamo...
confermo, nella schermata in basso a destra mi compare 1.3.0 versione
Provato un pò con la 1.0.3.
Dico subito che c'è mooooolto lavoro da fare sugli npc: ancora troppi troppi bug (assurdo che non siano riusciti a fare un pathfinding corretto quando fanno gli scalini...saltano, volano in aria, si freezano....terribile). Alcuni sono ancora in totale o quasi compenetrazione con muri o cose, inaccettabile.
Sul versante saturazione vram: un filino meglio, 2.9gb anzichè 3 e oltre. Non ho avuto alcun freeze in circa 40 minuti di giocato. Ho però notato un leggero pop-up stile Animus come si aveva in Black Flag, notato perchè in lontananza mi ha "disegnato" un angolo di un edificio, non certo bello da vedere.
Rimango dell'idea che la scelta di 5000 npc sia stato un grosso errore. Ne preferivo 1000 ma con pathfinding e ia corretti, meno cloni e più polishing.
I
miglioramenti ci sono , prima della patch non potevo settare alcun antialiasing che non fosse l'fxaa , ora con l'1.3 vado fluido o quasi col txaa...per cui mi pare ci sia un incremento notevole di fps almeno con i sistemi Sli
bati1971
28-11-2014, 10:43
domanda stupida..
se io oggi compro AC unity liscio, lo installo e lo provo, poi come faccio ad avere il dlc in omaggio??
PS per versione con season pass e qll con il dlc gia compreso o c'e scritto season pass version??
grazie
PS2. ma qst problemi della versione pc si hanno anche nella versione xone che voi sappiate?
Non so se la regalia vale solo per chi ha già acquistato/preordinato il gioco oppure anche per chi lo compra ora.
Sinceramente, non saprei nemmeno se sto DLC lo regalano anche a chi il gioco l'ha ottenuto in omaggio con la GPU.
Comunque sia, tutte le versioni in commercio soffrono di problemi prestazionali, neanche le console si salvano ;)
Rimango dell'idea che la scelta di 5000 npc sia stato un grosso errore. Ne preferivo 1000 ma con pathfinding e ia corretti, meno cloni e più polishing.
I
Esatto, hai colto in pieno!
bati1971
28-11-2014, 10:57
Non so se la regalia vale solo per chi ha già acquistato/preordinato il gioco oppure anche per chi lo compra ora.
Sinceramente, non saprei nemmeno se sto DLC lo regalano anche a chi il gioco l'ha ottenuto in omaggio con la GPU.
Comunque sia, tutte le versioni in commercio soffrono di problemi prestazionali, neanche le console si salvano ;)
Esatto, hai colto in pieno!
azz che palle,, lo devo regalare a mio figlio ed ero indeciso se console o pc..
qui non se ne salva una:mad:
ho trovato una limied edition per pc, non e qll che ti da diritto al gioco gratis?
se cosi fosse rischio con qll e vedo se mi danno i dlc o il gioco (anche se il dlc e gia nel pacchetto:rolleyes:)
Andava bene anche prima, ora dopo la patch a me va anche meglio, mai sotto i 35 fps e MAI un freeze. (1080, tutto si high, fxaa).
Come scrissi post fa, l'overclock della CPU (nel mio caso almeno) non ha portato al guadagno di nemmeno 1 fps, mentre qualcosina, se può esservi utile, l'ho guadagnata con l'HT.
ponciarello81
28-11-2014, 11:26
Andava bene anche prima, ora dopo la patch a me va anche meglio, mai sotto i 35 fps e MAI un freeze. (1080, tutto si high, fxaa).
Come scrissi post fa, l'overclock della CPU (nel mio caso almeno) non ha portato al guadagno di nemmeno 1 fps, mentre qualcosina, se può esservi utile, l'ho guadagnata con l'HT.
Per freeze intendi i blocchi di 3-4 secondi (stuttering) o crash? Te lo chiedo perche' ho la tua stessa scheda video (gtx 670 occata) e il mio problema sono i blocchi che ho ogni 5 secondi (in pratica ogni 5 - 10 secondi si ferma tutto)
Per HT intendi attivato o no?
Per freeze intendi i blocchi di 3-4 secondi (stuttering) o crash? Te lo chiedo perche' ho la tua stessa scheda video (gtx 670 occata) e il mio problema sono i blocchi che ho ogni 5 secondi (in pratica ogni 5 - 10 secondi si ferma tutto)
Per HT intendi attivato o no?
Non ho ASSOLUTAMENTE stuttering nè blocchi di qualsiasi sorta, nè crash. Gira tutto liscio. Fps che variano tra 35 e 50 (30 dentro notre dame). L'ht lo tengo attivo
EmanueleMoretti
28-11-2014, 12:09
Ormai sarebbe ora che pubblicano la patch per la tessellation
prima di pubblicare la patch della tesselazione mi aspetterei la patch per aumentare le performanche dato che va male anche su una gtx 980
Psycho77
28-11-2014, 12:50
Quindi sei ansioso di giocare a 20 frame con una gtx 980?:asd:
Che pubblichino...il congiuntivo diamine :rolleyes:
un piccolo consiglio dovendo decidere se prendere assassins' creed oppure the crew cosa consigliate? visto che far cry 4 già l'ho preso.
ponciarello81
28-11-2014, 14:07
patch testata su gtx 670 occata (texture medie senza occlusione ambientale), e' giocabile ma personalmente non riesco a godermelo a 25-30 fps con stuttering e SOPRATUTTO con un imput lag evidente......
cè qualche piccola miglioria con la versione 1.3.0 ma cmq... diffettini grafici etc. etc.
FEDELFRANCO2002
28-11-2014, 14:30
patch testata su gtx 670 occata (texture medie senza occlusione ambientale), e' giocabile ma personalmente non riesco a godermelo a 25-30 fps con stuttering e SOPRATUTTO con un imput lag evidente......
Io grosse differenze post-patch non ne vedo. Degli fps non mi lamento, sto sempre intorno ai 50 a 1680*1050 e tutto su alto.
Però ha ragione ponciarello81, i freeze sono molto fastidiosi (e poi capitano sempre nei momenti sbagliati) e l'input lag insopportabile, a volte per guardare verso l'alto o cambiare direzione ci mette 2/3 secondi...
Allora probabilmente la differenza la fa la CPU. Io ho la tua stessa scheda video, tra l'altro a default così come la CPU, ed ho 35-40 fps di media sempre, difficilmente scendo sotto (a notre dame 30) e comunque mai avuto freeze o blocchi di qualche istante. Ah, gioco tutto su high comprese le texture e l'hbao +.
Fantomatico
28-11-2014, 14:46
Allora probabilmente la differenza la fa la CPU. Io ho la tua stessa scheda video, tra l'altro a default così come la CPU, ed ho 35-40 fps di media sempre, difficilmente scendo sotto (a notre dame 30) e comunque mai avuto freeze o blocchi di qualche istante. Ah, gioco tutto su high comprese le texture e l'hbao +.
Patch in download, poi vi aggiorno se anche io ho notato qualche piccolo miglioramento prestazionale...
Fantomatico
28-11-2014, 15:33
Non è cambiato dove avrei voluto io: cioè in mezzo alla folla, come a Notre Dame... facevo 28 fps (ho ripreso il gioco dallo stesso punto, dopo la missione di Notre Dame) e ne faccio 28 tutt'ora...ho abbassato delle opzioni, prendo 2 fps, per cui pure lo scaling non è stato sistemato. Vabbè...aspetto la quarta patch, intanto me lo continuo senza guardare più gli fps xD, come su console...:)
Muovendosi in mezzo alla folla fa dai 28 ai 32 tipo...per le vie limitrofe sto sui 30-35... ma è troppo incostante il framerate, avrei capito dai 30 ai 40...ma farne anche 25 è veramente limitante, quando si sa che dovrebbe fare di meglio. A occhio sotto i 30 vedo subito il calo di fluidità...
Metalgta
28-11-2014, 15:43
Ma è normale che va a 16fps durante gli intermezzi e in game a 40fps medi? Ho tutto al massimo tranne ombre ad alto e msaax2
ho notato zone tipo:"scantinati- scale di legno" , non ricordo la parte del gioco specifica, appaiono puntini bianchi in molte parti, ben visibili, per non parlare quando bisogna inseguire la ragazza( non ricordo il nome :asd: ), nella folla si è bloccata davanti ad un vecchio, il personaggio si è sbiadito :asd: :asd: .. inoltre non solo sulla cattedrale, mi si è bloccato il personaggio su alcune "punte" di palazzi.. dovuto riavviare il gioco :asd:
PC-Specific
Fixed saves corruptions in some cases
Fixed temporal blur for SLI
Fixed graphical corruptions in Character Customization menu
Fixed crash in Character Customization menu on controller autoswitch
Alt+Enter switch window modes correctly
NPC on side monitors shows correctly
Minor UI improvements
queste sono le specifiche pc di questa patch 1.3...per cui non c'e' da meravigliarsi piu' di tanto se le prestazioni son sempre quelle con una singola gpu , io ripeto con lo Sli ho prestazioni molto maggiori di circa 30/40 % rispetto a prima ma infatti c'e' scritto che c'e' un fix per lo sli.....aspettate la patch 1.4.
non mi scaricava la patch quindi disintallato e ora è in download solo che mentre la prima volta ci ha impiegato 3 ore stavolta uplay mi dice 11 ore:eek: :eek: :eek:
ponciarello81
28-11-2014, 16:22
Avevo pensato anche io alla cpu pero' tramite afterburner ho notato che l'uso della cpu non supera mai il 60% (i7 920 @ 3.6ghz) magari e' un discorso di architettura....
Potrebbero essere i 6gb di ram? Nessuna soluzione per l'imput lag? Ovviamente ho levato il vsync e messo gpu buffer a 1
ragazzi siccome ho preso una gtx 980 consigliate di prenderlo questo gioco? oppure vado di the crew?
wolverine
28-11-2014, 19:22
ragazzi siccome ho preso una gtx 980 consigliate di prenderlo questo gioco? oppure vado di the crew?
Prendi la versione con il seasonal pass (retail) e ti fai regalare the crew. :D
Provato con la 1.0.3, i frame sono pressoché gli stessi (25/40) però sembra leggermente più fluido, tutto maxato a 1080
Prendi la versione con il seasonal pass (retail) e ti fai regalare the crew. :D
ahahah no dai
Metalgta
29-11-2014, 11:58
Col PC in firma e leggero OC della VGA che settings consigliate??
Fantomatico
29-11-2014, 12:53
Provato con la 1.0.3, i frame sono pressoché gli stessi (25/40) però sembra leggermente più fluido, tutto maxato a 1080
Ok che è tutto maxato, ma sapere che ottieni quei fps lascia senza parole... io ti consiglierei di abbassare i filtri, e di togliere le soft shadows, prova a vedere se recuperi gli fps in modo da non scendere sotto i 30.
Col PC in firma e leggero OC della VGA che settings consigliate??
Dovresti poterci giocare bene...però parti dal presupposto che il gioco ha problemi di performance un po 'su tutte le configurazioni...sulle nvidia come la tua e superiori va molto meglio rispetto alla media, per cui puoi pure maxarlo, e valutare se tenere le soft shadows e quale tipo di antialiasing...
Ok che è tutto maxato, ma sapere che ottieni quei fps lascia senza parole... io ti consiglierei di abbassare i filtri, e di togliere le soft shadows, prova a vedere se recuperi gli fps in modo da non scendere sotto i 30.
Dunque oggi l'ho testato con più attenzione, sto sempre sui 30/34 frame a parte nella piazza e nelle strade molto affollate dove scende a 27 circa ma solo per poco tempo e comunque senza scatti, in alcuni ambienti un pò più aperti ho visto anche fare i 45 frame, togliendo le ombre morbide si guadagnano solo 2/3 frame per cui ho lasciato tutto maxato, in conclusione gira bene ed è godibile, se con la prossima patch riescono a far recuperare ancora qualcosina direi che ci siamo.
Fantomatico
29-11-2014, 15:04
Dunque oggi l'ho testato con più attenzione, sto sempre sui 30/34 frame a parte nella piazza e nelle strade molto affollate dove scende a 27 circa ma solo per poco tempo e comunque senza scatti, in alcuni ambienti un pò più aperti ho visto anche fare i 45 frame, togliendo le ombre morbide si guadagnano solo 2/3 frame per cui ho lasciato tutto maxato, in conclusione gira bene ed è godibile, se con la prossima patch riescono a far recuperare ancora qualcosina direi che ci siamo.
Te lo auguro, meriti di più da parte della tua vga...
Ti dirò, mi consolo allora, io con tutto su high, texture ultra, hbao+, fxaa, spesso faccio i 25-30 fps... nel peggior dei casi 20-22 in quei punti dove il gioco ha sicuramente dei problemi (dentro al cafè theatre ad esempio).
A notre dame e dintorni sono sui 28-30...
Arrow0309
29-11-2014, 15:13
Te lo auguro, meriti di più da parte della tua vga...
Ti dirò, mi consolo allora, io con tutto su high, texture ultra, hbao+, fxaa, spesso faccio i 25-30 fps... nel peggior dei casi 20-22 in quei punti dove il gioco ha sicuramente dei problemi (dentro al cafè theatre ad esempio).
A notre dame e dintorni sono sui 28-30...
Metti le texture su Alto (hai solo 3gb, sulla mia ne ha segnato 3775mb con le textuture su Ultra) ed il SSAO (che graficamente è uguale)
Mentre per i v-sync e l'AA, disattivali entrambi sul gioco e forzali col radeonpro, v-sync a "keep 59 fps" (monitor a 60) e per l'AA il SMAA Ultra di RadeoPro (solo il SMAA), dovresti avere un piccolo boost ;)
E occala bene la 7950 (non ti regge i 1200)?
Ma hai patchato alla 1.3?
Sai che anche la cpu conta parecchio (in oc), la tua a quanto viaggia (mi sa che sui 4.3-4.4 potresti anche arrivare col 3770 liscio) :)
App: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41844667&postcount=14206
Fantomatico
29-11-2014, 17:06
Metti le texture su Alto (hai solo 3gb, sulla mia ne ha segnato 3775mb con le textuture su Ultra) ed il SSAO (che graficamente è uguale)
Mentre per i v-sync e l'AA, disattivali entrambi sul gioco e forzali col radeonpro, v-sync a "keep 59 fps" (monitor a 60) e per l'AA il SMAA Ultra di RadeoPro (solo il SMAA), dovresti avere un piccolo boost ;)
Sai che anche la cpu conta parecchio (in oc), la tua a quanto viaggia (mi sa che sui 4.3-4.4 potresti anche arrivare col 3770 liscio) :)
Allora, sì provo a fare queste modifiche, anche se mi pare che lo scaling prestazionale del gioco sia pressochè assente...
La mia cpu al momento è a default, devo sistemare la firma. Provai a impostare da bios la frequenza di 3,9 (il turbo) su tutti i core, ma il dissipatore di base è così scarso che la cpu diventa un forno se mi scosto dal valore di default...
La vga la tengo come in firma. Se vado oltre ho problemi, gli fps rimangono inviariati, segno che qualcosa non va più bene... forse dovrei aumentare il voltaggio? E' che non ho voglia di azzardare...
Con texture ultra mi teneva i 2900 mb di vram, senza stuttering...però meglio che tenga su alto, hai ragione. Da SSAO a HBAO+ perdo 2-3 fps, non di più........sì ho la patch 1.3, messa ieri da uplay.
Arrow0309
29-11-2014, 17:37
Allora, sì provo a fare queste modifiche, anche se mi pare che lo scaling prestazionale del gioco sia pressochè assente...
La mia cpu al momento è a default, devo sistemare la firma. Provai a impostare da bios la frequenza di 3,9 (il turbo) su tutti i core, ma il dissipatore di base è così scarso che la cpu diventa un forno se mi scosto dal valore di default...
La vga la tengo come in firma. Se vado oltre ho problemi, gli fps rimangono inviariati, segno che qualcosa non va più bene... forse dovrei aumentare il voltaggio? E' che non ho voglia di azzardare...
Con texture ultra mi teneva i 2900 mb di vram, senza stuttering...però meglio che tenga su alto, hai ragione. Da SSAO a HBAO+ perdo 2-3 fps, non di più........sì ho la patch 1.3, messa ieri da uplay.
Cambia dissi no?
Poi metti a 43 su tutti i core (che ci va anche il 3770 liscio), se ti serve c'è il 3d dell'oc su IB ;)
Per la vga devi aumentare il voltaggio ovv., io prima con la Giga 7950 riuscivo tranq. i 1200 (spec d'inverno); a 1150 la tenevo in daily (con poco vcore) :cool:
E guadagna anche tutti quei frame che puoi, giochi più fluido no?
Io non ci riuscirei a giocare a sto Unity col framerate cosi basso, già mi sta assalendo una scimmia del cf (la tengo ancora a bada) :asd:
Che la CPU conti parecchio in OC ho qualche dubbio, anzi, per quello che ho testato non conta veramente niente....secondo me conta più l'architettura della CPU che la frequenza....di fatti io stesso col 3770k ho provato a OC e non ho guadagnato nemmeno 1 fps che sia 1.
Un'altra prova, un altro utente con un i7 di vecchia generazione rispetto alla mia ma con frequenze più alte della mia, stessa scheda video, aveva fps decisamente più bassi dei miei.
Poi, ripeto, ho testato Unity con CPU a default e overclockata sopra i 4 Ghz e non cambia niente.
fraussantin
30-11-2014, 07:12
Che la CPU conti parecchio in OC ho qualche dubbio, anzi, per quello che ho testato non conta veramente niente....secondo me conta più l'architettura della CPU che la frequenza....di fatti io stesso col 3770k ho provato a OC e non ho guadagnato nemmeno 1 fps che sia 1.
Un'altra prova, un altro utente con un i7 di vecchia generazione rispetto alla mia ma con frequenze più alte della mia, stessa scheda video, aveva fps decisamente più bassi dei miei.
Poi, ripeto, ho testato Unity con CPU a default e overclockata sopra i 4 Ghz e non cambia niente.
Scusa controlla le percentuali di cpu usate dal game in game e gli fps , se la cpu non viene sfruttata almeno al 70 % l'OC non serve.
Puoi usare msi afterburner abbinato ad hw64info in osd oppure msi afterbarner con l'app sul cellulare.
Cmq a quanto pare non hanno perso il vizio di non supportare tutte le cpu...
Scusa controlla le percentuali di cpu usate dal game in game e gli fps , se la cpu non viene sfruttata almeno al 70 % l'OC non serve.
Puoi usare msi afterburner abbinato ad hw64info in osd oppure msi afterbarner con l'app sul cellulare.
sì avevo usato msi ab per monitorare solo che non ricordo la percentuale di utilizzo della cpu...appena torno a casa te lo dico subito. Ma perchè devo utilizzare hw64info o msi app per cellulare? Io utilizzo msi afterburner che già ha la funzione osd per visualizzare i dati ingame
fraussantin
30-11-2014, 07:32
sì avevo usato msi ab per monitorare solo che non ricordo la percentuale di utilizzo della cpu...appena torno a casa te lo dico subito. Ma perchè devo utilizzare hw64info o msi app per cellulare? Io utilizzo msi afterburner che già ha la funzione osd per visualizzare i dati ingame
Anche della.cpu ? Adesso sono io che controllo quando vado al pc ..... :P
Anche della.cpu ? Adesso sono io che controllo quando vado al pc ..... :P
Sì riesci a vedere anche l'utilizzo dei singoli core...la cosa che non riesci, per lo meno io non ho trovato la relativa voce, è vedere in osd le frequenze della cpu
Fantomatico
30-11-2014, 08:46
Cambia dissi no?
Poi metti a 43 su tutti i core (che ci va anche il 3770 liscio), se ti serve c'è il 3d dell'oc su IB ;)
Per la vga devi aumentare il voltaggio ovv., io prima con la Giga 7950 riuscivo tranq. i 1200 (spec d'inverno); a 1150 la tenevo in daily (con poco vcore) :cool:
E guadagna anche tutti quei frame che puoi, giochi più fluido no?
Io non ci riuscirei a giocare a sto Unity col framerate cosi basso, già mi sta assalendo una scimmia del cf (la tengo ancora a bada) :asd:
Prenderò in considerazione ciò che dici. Rimane il fatto che il gioco a mio modo di vedere se abbassando i dettagli NON recupera fps, significa che è da sistemare...prima quello va fatto, poi posso pensare a modificare qualcosa al mio pc... per ora richiede troppa potenza ma solo perchè manca l'ottimizzazione...
bluefrog
30-11-2014, 12:47
Ragazzi, qualcun altro oltre a me ha riscontrato dei freeze? Nel senso che il gioco s'impalla (una volta anche mentre ero nel menu delle opzioni) e costringe a uno spegnimento forzato del pc (non c'è verso di tornare in windows)... ho letto che alcune persone invece hanno riscontrato dei freeze sporadici in-game di 10 o 20 secondi per poi riprendere...a me invece si blocca del tutto... Cpu a default / GTX 970 (344.75) e gioco patchato alla 1.3.
edit
dimenticavo...c'è da dire che ho solo 4gb di ram ma il gioco va lo stesso nonostante i requisiti minimi parlino di 6gb...
Ragazzi, qualcun altro oltre a me ha riscontrato dei freeze? Nel senso che il gioco s'impalla (una volta anche mentre ero nel menu delle opzioni) e costringe a uno spegnimento forzato del pc (non c'è verso di tornare in windows)... ho letto che alcune persone invece hanno riscontrato dei freeze sporadici in-game di 10 o 20 secondi per poi riprendere...a me invece si blocca del tutto... Cpu a default / GTX 970 (344.75) e gioco patchato alla 1.3.
edit
dimenticavo...c'è da dire che ho solo 4gb di ram ma il gioco va lo stesso nonostante i requisiti minimi parlino di 6gb...
montare una gtx 970 e poi stare a risparmiare 40€ per un banco di ram mi sembra un controsenso. Il problema è imputabile senz'altra ai minimi di ram non rispettati per cui risolvi tranquillamente facendo un upgrade di ram visto che ormai ve li tirano 8 giga di ram.
edit
Anche perché ingame sta abbondantemente sopra i 4 GB di RAM occupata, anche 4.6
bluefrog
30-11-2014, 13:57
montare una gtx 970 e poi stare a risparmiare 40€ per un banco di ram mi sembra un controsenso. Il problema è imputabile senz'altra ai minimi di ram non rispettati per cui risolvi tranquillamente facendo un upgrade di ram visto che ormai ve li tirano 8 giga di ram.
Su quello ti do sicuramente ragione ma purtroppo il chipset X48 non supporta banchi da 4gb per slot ma soltanto da 2gb, e popolare tutti e 4 gli slot porta ad instabilità in caso di overclock oltre all'impossibilità di usare la ram ad almeno 1600mhz (mi pare solo 1333 con 4 moduli)...ormai tanto vale l'upgrade completo del sistema che spero di fare presto. In ogni caso ormai non è facile trovare un kit 4x2gb perfettamente compatibile con l'X48...
bluefrog
30-11-2014, 13:59
Anche perché ingame sta abbondantemente sopra i 4 GB di RAM occupata, anche 4.6
A dettagli massimi sicuramente... potrebbe essere quella la causa dei freeze chi lo sa... comunque pare ci si possa giocare "tranquillamente" con 4gb
https://www.youtube.com/watch?v=3lLLTNtTDF0
Ho controllato, la CPU ha 8 core con HT e stanno in media al 50-60%, tranne uno degli 8 che a volte sale all'80%, ma solo uno (non sempre lo stesso). Per questo, deduco, che almeno nel mio caso l'overclock non serve a niente.
P.S.: nel frattempo esca la 1.4 misà che sospendo...ho appena trovato ed installato Black Flag a 9 euro, la Gold Edition con tutti i DLC.
Su quello ti do sicuramente ragione ma purtroppo il chipset X48 non supporta banchi da 4gb per slot ma soltanto da 2gb, e popolare tutti e 4 gli slot porta ad instabilità in caso di overclock oltre all'impossibilità di usare la ram ad almeno 1600mhz (mi pare solo 1333 con 4 moduli)...ormai tanto vale l'upgrade completo del sistema che spero di fare presto. In ogni caso ormai non è facile trovare un kit 4x2gb perfettamente compatibile con l'X48...
ah allora sì non varrebbe la pena investire su quella configurazione :mano:. cerca di liberare allora più ram di sistema possibile anche con l'aiuto di tool esterni in game
Lights_n_roses
30-11-2014, 15:10
Qualche trucchetto per far girare meglio il gioco? Io ho un PC con AMD FX 8320 a 4.3 ghz e una R9 280X, ho utilizzato Radeon Pro per abilitare il v-sync mentre dentro al gioco ho messo tutto al massimo e AA MSAA 4x ...risultato intorno a 20 fps!!
Ora provo ad abbassare l'AA.
Qualche trucchetto per far girare meglio il gioco? Io ho un PC con AMD FX 8320 a 4.3 ghz e una R9 280X, ho utilizzato Radeon Pro per abilitare il v-sync mentre dentro al gioco ho messo tutto al massimo e AA MSAA 4x ...risultato intorno a 20 fps!!
Ora provo ad abbassare l'AA.
Prova ad utilizzare i filtri in RadeonPro (SMAA FXAA) dovrebbero aiutare ad alzare un po' il framerate. Usa il vertical sync dinamico.
Fantomatico
30-11-2014, 17:19
P.S.: nel frattempo esca la 1.4 misà che sospendo...ho appena trovato ed installato Black Flag a 9 euro, la Gold Edition con tutti i DLC.
L'ho sospeso anche io fino alla 1.4...speriamo esca in poco tempo. ;)
Lights_n_roses
30-11-2014, 19:05
Prova ad utilizzare i filtri in RadeonPro (SMAA FXAA) dovrebbero aiutare ad alzare un po' il framerate. Usa il vertical sync dinamico.
Ho provato ad abilitare il Vsync dinamico dentro RadeonPro ma come altre volte non mi ha funzionanto, c'è disallineamento delle immagini. Mi funziona solo se metto sempre acceso.
Arrow0309
30-11-2014, 19:40
Ho provato ad abilitare il Vsync dinamico dentro RadeonPro ma come altre volte non mi ha funzionanto, c'è disallineamento delle immagini. Mi funziona solo se metto sempre acceso.
Si, lo ha fatto anche a me il tearing
Metti così ;)
http://s14.postimg.org/qnh9yhkld/Cattura1.jpg
Lights_n_roses
30-11-2014, 23:25
Si, lo ha fatto anche a me il tearing
Metti così ;)
http://s14.postimg.org/qnh9yhkld/Cattura1.jpg
Così funziona ma sono sui 20 FPS.... abbastanza pochi.
Sinceramente dubito che con la prossima patch andranno ad alzare gli fps chissà quanto. Ho un'altra R9 280X in un altro computer, quasi quasi la smonto e faccio un crossfire temporaneo....
Arrow0309
01-12-2014, 17:33
Così funziona ma sono sui 20 FPS.... abbastanza pochi.
Sinceramente dubito che con la prossima patch andranno ad alzare gli fps chissà quanto. Ho un'altra R9 280X in un altro computer, quasi quasi la smonto e faccio un crossfire temporaneo....
Beh, il gioco è un mattone, quello si sa :fagiano:
Io con la cpu a 4.7 (daily) ed un bel oc sulla 290 (1150/1475) ci gioco abbastanza bene, anche se non ho i 60 fps fissi (mi piacerebbe :Prrr: ) ho in media tra dei 40-50 con dei cali sui 32-35 nei posti più affollati ma tutto sommato mi sembra "giocabile"
Speriamo in un piccolo boost (almeno) con la 1.4 :cool:
Lights_n_roses
01-12-2014, 18:05
Beh, il gioco è un mattone, quello si sa :fagiano:
Io con la cpu a 4.7 (daily) ed un bel oc sulla 290 (1150/1475) ci gioco abbastanza bene, anche se non ho i 60 fps fissi (mi piacerebbe :Prrr: ) ho in media tra dei 40-50 con dei cali sui 32-35 nei posti più affollati ma tutto sommato mi sembra "giocabile"
Speriamo in un piccolo boost (almeno) con la 1.4 :cool:
Beh diciamo che la tua situazione è abbastanza più giocabile della mia! Hai una GPU superiore alla mia, ho una R9 280X, e una CPU che nei giochi va meglio della mia. Ad ogni modo considerare che la mia configurazione hardware arrivi a garantire 22 fps e un monte di stuttering mi pare un po' inaccettabile.
Per quanto riguarda la patch 1.4 a quanto ho capito io non si sa nemmeno se è in lavorazione al momento.
Arrow0309
01-12-2014, 19:11
Beh diciamo che la tua situazione è abbastanza più giocabile della mia! Hai una GPU superiore alla mia, ho una R9 280X, e una CPU che nei giochi va meglio della mia. Ad ogni modo considerare che la mia configurazione hardware arrivi a garantire 22 fps e un monte di stuttering mi pare un po' inaccettabile.
Per quanto riguarda la patch 1.4 a quanto ho capito io non si sa nemmeno se è in lavorazione al momento.
Allora passo al liquido (a giorni) e spremerò ancora in oc entrambi cpu e vga :p
appena preso, sarà una lunga attesa uplay scarica a 400 kb :doh:
Lights_n_roses
01-12-2014, 19:47
Domanda tecnica: HBAO+ e l'AA su unity hanno un grosso impatto sulle prestazioni specie per le schede video AMD, c'è modo disabiltiarli dal gioco ed abilitarsi da dentro RadeonPro per ottenere lo stesso effetto qualitativo con un minor impatto sulle performance?
Arrow0309
01-12-2014, 20:08
Domanda tecnica: HBAO+ e l'AA su unity hanno un grosso impatto sulle prestazioni specie per le schede video AMD, c'è modo disabiltiarli dal gioco ed abilitarsi da dentro RadeonPro per ottenere lo stesso effetto qualitativo con un minor impatto sulle performance?
L'AA te l'avevano consigliato di disattivarlo dal gioco e mettere quello di radeonpro, o no?
Io tengo solo il SMAA (Ultra) di radeonpro
Quanto per l'occlusione ambientale uso quella del gioco ma SSAO che mi piace (al livello grafico) anche più dell'HBAO :cool:
Se trovassi un benchmark del ACU forse ci proverei anche quello (HBAO) di radeonpro
Qualcuno che mi ricorda come si attivano i preset sweetfx su windows 8.1 tramite il radeonpro?
Edit:
Trovato :)
http://www.overclock.net/t/1485750/how-to-use-sweetfx-in-windows-8-1
Lights_n_roses
01-12-2014, 21:23
Si ma a livello tecnico cosa cambia tra FXAA e HBAO+ attivati da dentro il gioco e FXAA e HBAO+ attivati da RadeonPro, non posso credere che sia la stessa cosa!
Arrow0309
02-12-2014, 07:51
Si ma a livello tecnico cosa cambia tra FXAA e HBAO+ attivati da dentro il gioco e FXAA e HBAO+ attivati da RadeonPro, non posso credere che sia la stessa cosa!
Non lo so, non uso il FXAA io
Ora (dopo varie prove) ho finalmente trovato un sett. ancora meglio (di un po) per il framerate, disattivando anche il bloom
Ambienti e texture su Ultra, ombre Alto e SMAA
Poi gli ho caricato da radeonpro il profilo sweetfx di K-putt (Config 1.1 (http://sfx.thelazy.net/games/preset/2497/)) che ha anche il SMAA inoltre ho lasciato attivo anche il suo SMAA Ultra (di radeonpro) :cool:
Il framerate va benissimo in full-hd ora, spesso (correndo sui tetti) sto anche sui 59 fps :p
App:
Come vi sembra sto profilo sweetfx (Ultra ReLLiKstic):
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/15566/full/
Sarebbe da provarlo
Fantomatico
02-12-2014, 08:44
Non lo so, non uso il FXAA io
Ora (dopo varie prove) ho finalmente trovato un sett. ancora meglio (di un po) per il framerate, disattivando anche il bloom
Ambienti e texture su Ultra, ombre Alto e SMAA
Poi gli ho caricato da radeonpro il profilo sweetfx di K-putt (Config 1.1 (http://sfx.thelazy.net/games/preset/2497/)) che ha anche il SMAA inoltre ho lasciato attivo anche il suo SMAA Ultra (di radeonpro) :cool:
Il framerate va benissimo in full-hd ora, spesso (correndo sui tetti) sto anche sui 59 fps :p
App:
Come vi sembra sto profilo sweetfx (Ultra ReLLiKstic):
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/15566/full/
Sarebbe da provarlo
La versione di K-putt ho provato a inserirla nella directory del gioco, ma poi dentro il gioco ho dei glitch...cosa sbaglio? Ho copiato il contenuto così com'è...
Arrow0309
02-12-2014, 09:54
La versione di K-putt ho provato a inserirla nella directory del gioco, ma poi dentro il gioco ho dei glitch...cosa sbaglio? Ho copiato il contenuto così com'è...
Che windows usi?
Io sul 8.1 pro la uso col radeonpro (altrimenti non vanno i sweetfx)
Fantomatico
02-12-2014, 11:50
Ho Seven.
Tempo fa con Watch Dogs mi bastò copiare tutto dentro la directory. E andava. Qua con Unity non va... non capisco...
Lights_n_roses
02-12-2014, 13:05
Si sa nulla sulla patch 4? Il gioco è davvero mattonato al momento, non ci si può giocare...
Fantomatico
02-12-2014, 13:21
Si sa nulla sulla patch 4? Il gioco è davvero mattonato al momento, non ci si può giocare...
Ho letto ora nel forum ufficiale, ancora non ne parlano...com'è facile intuire è appena uscita la terza, passerà del tempo per la quarta...e non ci metterei la mano sul fuoco che le performance possano avere un boost notevole... ci speriamo tutti, ma bisogna vedere (lo dico in buona fede) le capacità del team che ci lavora dietro, e su quali parametri è possibile ancora agire. Infatti il gioco di per sè sfrutta già parecchio l'hardware, probabilmente vanno gestiti diversamente i processi che vengono ripartiti sui thread della cpu. Non è possibile che un i7 al 50-60% di carico medio, assicuri i 25-30 fps e non oltre. E' un risultato "da console", che hanno 8 core ma a frequenze sotto i 2 ghz, per cui su PC il risultato dev'essere per forza preferibile.
Detto questo, si spera che riescano almeno a risolvere lo scaling...tutto medio, o tutto ultra, cambiano pochissimi fps.
Io inserirei anche un opzione nelle impostazioni video per regolare la densità della popolazione. Avere 500 NPC a schermo che non fanno un tubo è inutile.
Lights_n_roses
02-12-2014, 13:37
Ho letto ora nel forum ufficiale, ancora non ne parlano...com'è facile intuire è appena uscita la terza, passerà del tempo per la quarta...e non ci metterei la mano sul fuoco che le performance possano avere un boost notevole... ci speriamo tutti, ma bisogna vedere (lo dico in buona fede) le capacità del team che ci lavora dietro, e su quali parametri è possibile ancora agire. Infatti il gioco di per sè sfrutta già parecchio l'hardware, probabilmente vanno gestiti diversamente i processi che vengono ripartiti sui thread della cpu. Non è possibile che un i7 al 50-60% di carico medio, assicuri i 25-30 fps e non oltre. E' un risultato "da console", che hanno 8 core ma a frequenze sotto i 2 ghz, per cui su PC il risultato dev'essere per forza preferibile.
Detto questo, si spera che riescano almeno a risolvere lo scaling...tutto medio, o tutto ultra, cambiano pochissimi fps.
Il problema è che ci sono cali di fotogrammi al secondo troppo elevati, io personalmente arrivo a 18!! Ho provato adesso a fare un crossfire con 2 R9 280X e sono arrivato a 28 fps...un po' pochino direi. Inoltre al di là degli fps è presente un elevato stuttering che si manifesta di frequente, molti oggetti, edifici e personaggi vengono letteralmente disegnati quando si arriva in prossimità degli stessi inoltre è facile incastrarsi mentre ci si muove e i combattimenti spesso presentano discontinuità nelle azioni. Ne hanno di cose da sistemare en in effetti, anche io penso che difficilmente vedremo miracoli.
Io inserirei anche un opzione nelle impostazioni video per regolare la densità della popolazione. Avere 500 NPC a schermo che non fanno un tubo è inutile.
Sono belli! Comunque avevo letto qualche articolo e non so se ubisoft o chi altro aveva dichiarato che abbassare il numero di persone nella folla non comportava un miglioramento delle prestazioni.
Arrow0309
02-12-2014, 14:59
Ho Seven.
Tempo fa con Watch Dogs mi bastò copiare tutto dentro la directory. E andava. Qua con Unity non va... non capisco...
Allora elimina tutto quello che hai messo e metti questi che t'ho preparato, col solo dxgi.dll(x64) ed il profilo di K-putt'e Config 1.1 ;)
http://www.mediafire.com/download/r14q1b1v31xv641/ACU_SweetFx.rar
Fantomatico
02-12-2014, 15:46
Allora elimina tutto quello che hai messo e metti questi che t'ho preparato, col solo dxgi.dll(x64) ed il profilo di K-putt'e Config 1.1 ;)
http://www.mediafire.com/download/r14q1b1v31xv641/ACU_SweetFx.rar
Grazie che gentile!!:D :D ;)
Quindi copio nella directory SOLO dxgi.dll e la cartella sweet fx, corretto così?
Andrew27
02-12-2014, 15:55
ragazzi alla fine ho dato un pizzico di brio alla cpu (ora è 3.320ghz senza turbo) e ho ordinato in amazzonia sia unity che una r9 280 oc.
sono in viaggio ora, cosa dovrò aspettarmi da sto giochino allo stato attuale? senza filtri e grafica medio/bassa riesco a girare a 1080p o mi converrà abbassare la ris?
uso un 23"
Qualcuno sa per quando è prevista la prossima patch?
The Pein
02-12-2014, 17:05
e dovrei cambiare la mia nvidia 560ti 1gb di Vram di 3 anni solo per questo gioco? :eek:
e poi va la che se invece di 5000/10000 NPC ne metti solo 500 al massimo vuoi che non cambia niente?! Ubisoft come al solito spara balle a manetta!
ps. tutti gli altri giochi funzionano alla grande al massimo ovviamente però a risoluzione 1360x768 perchè ho il televisore così, non full hd però sempre con msaa 2x/4x :O :D
Arrow0309
02-12-2014, 17:21
Grazie che gentile!!:D :D ;)
Quindi copio nella directory SOLO dxgi.dll e la cartella sweet fx, corretto così?
Devi copiare tutto ;)
Fantomatico
02-12-2014, 17:45
ragazzi alla fine ho dato un pizzico di brio alla cpu (ora è 3.320ghz senza turbo) e ho ordinato in amazzonia sia unity che una r9 280 oc.
sono in viaggio ora, cosa dovrò aspettarmi da sto giochino allo stato attuale? senza filtri e grafica medio/bassa riesco a girare a 1080p o mi converrà abbassare la ris?
uso un 23"
Diciamo che non è il miglior gioco con il quale inaugurare la tua 280... per cui se vedi che non gira come vorresti, non è colpa della 280, è il gioco che ha dei problemi di performance su tante configurazioni.
Prova tutto high, fxaa, 1080, SSAO. Così sarà sicuramente giocabile, ma la fluidità sarà simile a quella delle console, per cui non aspettarti una fluidità estrema, anzi...
Qualcuno sa per quando è prevista la prossima patch?
Ancora non si sa nulla. ;) Speriamo entro fine anno...altrimenti il tempo passa, io ho sospeso il gioco al momento... ma sto valutando se riprenderlo e fregarmene delle performance...
e dovrei cambiare la mia nvidia 560ti 1gb di Vram di 3 anni solo per questo gioco? :eek:
e poi va la che se invece di 5000/10000 NPC ne metti solo 500 al massimo vuoi che non cambia niente?! Ubisoft come al solito spara balle a manetta!
ps. tutti gli altri giochi funzionano alla grande al massimo ovviamente però a risoluzione 1360x768 perchè ho il televisore così, non full hd però sempre con msaa 2x/4x :O :D
Se col resto dei giochi ti trovi bene, rimani così e non basarti solo su Unity. O salti Unity, o cambi vga, son 2 le cose da fare.
Certo è che la 560ti specie per la vram andrebbe cambiata appena possibile...anche se sei ad una risoluzione medio-bassa... ovviamente il MSAA va disabilitato, ti incide troppo...e pure quello usa ulteriore memoria video. Potresti provare tutte le opzioni medie, ombre basse, no ambient occlusion e vedere se tiene i 25-30 fps.
Sia chiaro, non prendertela, ma il gioco anche se ha problemi, è uno tra i giochi più evoluti ed esosi tecnicamente, al momento attuale. E' vero che deve essere scalabile, ma la 560 andrebbe cambiata. ;) Se non ti gira bene nemmeno coi dettagli che ti ho consigliato, può dipendere dalla cpu. Non so quale tu abbia.
Devi copiare tutto ;)
Ok grazie. Per cui apro la prima cartella, "sweet fx" e copio quello che c'è dentro giusto?
MrBattiloca
02-12-2014, 17:57
L'ho preso oggi e lo sto scaricando, ora mi dice che è giocabile anche se ho scaricato solo una minima parte del gioco...conviene giocarlo mentre scarica o è meglio evitare?
ragazzi ho appena installato il gioco ma non parte! che devo fare?
L'ho preso oggi e lo sto scaricando, ora mi dice che è giocabile anche se ho scaricato solo una minima parte del gioco...conviene giocarlo mentre scarica o è meglio evitare?
In pratica potrai giocare solo la primissima sequenza, se vuoi provare fai pure, ma ti conviene scaricare direttamente tutto.
Anche perché la prima sequenza non è nemmeno indicativa in termini di framerate (tanto per dire, in quella faccio 60fps tutto maxato con la config a lato ;) ).
ragazzi ho appena installato il gioco ma non parte! che devo fare?
Con Uplay online, vai nella scheda del gioco, quindi accanto al pulsante GIOCA premi la freccetta verso il basso e fai "Verifica Integrità".
Arrow0309
02-12-2014, 19:10
... ...
Ok grazie. Per cui apro la prima cartella, "sweet fx" e copio quello che c'è dentro giusto?
Esatto, prova e fammi sapere ;)
Fantomatico
02-12-2014, 19:11
Ulukaii, solo per farmi un 'idea, attorno a Notre Dame che fps mantieni?
@Arrow: provo domani che ho il pc a portata di mano, grazie ancora.
Con Uplay online, vai nella scheda del gioco, quindi accanto al pulsante GIOCA premi la freccetta verso il basso e fai "Verifica Integrità".
Già fatto ma nada! naturalmente gioco originale
wolverine
02-12-2014, 19:30
Sia chiaro, non prendertela, ma il gioco anche se ha problemi, è uno tra i giochi più evoluti ed esosi tecnicamente, al momento attuale.
Vero, ma resta comunque un prodotto commerciale di massa, con le pretese che hanno imposto si sono tagliati fuori una bella fetta di acquirenti.
Perchè non tutti vogliono/possono fare un upgrade da svariate centinaia di euro per un gioco, per soddisfare la voglia di nextgen, se così sarà in futuro è meglio che ubilol si dia una regolata senza dlc e giochi in omaggio come contentino.
Ulukaii, solo per farmi un 'idea, attorno a Notre Dame che fps mantieni?
Mi sembrava di averlo già scritto tempo fa, tra i 28-30 fps. Ci sono alcuni punti all'interno che scende a 25. Ma se disabilito le ombre soft (quindi lasciandole al massimo, ma normali) e riduco di una tacca la complessità ambientale, salgo sopra i 30.
Ma c'è da dire che non è che lo stia giocando, più che altro gironzolo a tempo perso sincronizzando il gioco con la companion app che mi tengo in background, alt-tabbando tra gioco e metro (per questo avere la finestra senza bordi mi torna comodissimo).
Aspetto questa benedetta prossima patch prima di giocarlo "seriamente".
Nel frattempo di mi dedico più che altro a The Long Dark ;)
Già fatto ma nada! naturalmente gioco originale
Ti da qualche errore in particolare o semplicemente crasha a desktop?
non si avvia proprio carica qualcosa ma non apre nulla. Ora sto riscaricando tutto altri 40 gb, la cosa strana è che ripensandoci anche quanto segnava giocabile non mi faceva nulla, però non gli ho dato più di tanta attenzione. Mo provo così se non funge vedrò il da farsi, la cosa che mi scoccia è dover riscaricare tutto da capo anche se non ho tutta questa fretta di giocarci visto che va abbastanza male in attesa della prossima patch
Fantomatico
02-12-2014, 19:57
Mi sembrava di averlo già scritto tempo fa, tra i 28-30 fps. Ci sono alcuni punti all'interno che scende a 25. Ma se disabilito le ombre soft (quindi lasciandole al massimo, ma normali) e riduco di una tacca la complessità ambientale, salgo sopra i 30.
Ma c'è da dire che non è che lo stia giocando, più che altro gironzolo a tempo perso sincronizzando il gioco con la companion app che mi tengo in background, alt-tabbando tra gioco e metro (per questo avere la finestra senza bordi mi torna comodissimo).
Aspetto questa benedetta prossima patch prima di giocarlo "seriamente".
Nel frattempo di mi dedico più che altro a The Long Dark ;)
Sì ne avevi già parlato, ma non ricordavo più. :p
Anche io al momento sto aspettando per continuarlo per i tuoi stessi motivi.
Praticamente facciamo quasi gli stessi fps... io al momento tengo texture ultra, hbao+ , fxaa, il resto alto. Probabilmente mi aiuta la cpu ad avere prestazioni simili alle tue, ma anche abbassando i dettagli e/o risoluzione non ho alcun boost. Sarei curioso di sapere un i7 come il mio, assieme alla tua 970, quali fps potrebbe garantire... non credo comunque cambierebbe molto, da come è messo il gioco attualmente.
MrBattiloca
02-12-2014, 19:58
In pratica potrai giocare solo la primissima sequenza, se vuoi provare fai pure, ma ti conviene scaricare direttamente tutto.
Anche perché la prima sequenza non è nemmeno indicativa in termini di framerate (tanto per dire, in quella faccio 60fps tutto maxato con la config a lato ;) ).
Ok grazie allora aspetto e ci gioco domani. :)
Dato che non posso neanche giocare ad Elite nel frattempo mi trastullerò con Pinball FX2 che ho appena preso a 1$ con l'humble bundle. :D
Andrew27
02-12-2014, 20:02
Diciamo che non è il miglior gioco con il quale inaugurare la tua 280... per cui se vedi che non gira come vorresti, non è colpa della 280, è il gioco che ha dei problemi di performance su tante configurazioni.
Prova tutto high, fxaa, 1080, SSAO. Così sarà sicuramente giocabile, ma la fluidità sarà simile a quella delle console, per cui non aspettarti una fluidità estrema, anzi...
addirittura tutto high? con la mia config?
i5 750 @(166x20) - 8gb 1333 - r9 280 oc?
Fantomatico
02-12-2014, 20:06
addirittura tutto high? con la mia config?
i5 750 @(166x20) - 8gb 1333 - r9 280 oc?
Parti dalla considerazione che al momento il gioco scala pochissimo. Che tu metta tutto medio, o un mix alto-ultra cambiano di poco gli fps... Tanto vale bilanciare al meglio in base alle proprie esigenze. O mettere tutto high (come su console, si presume). Se non dovesse andare bene, puoi abbassare le ombre, e togliere l'ambient occlusion.
The Pein
02-12-2014, 20:09
Se col resto dei giochi ti trovi bene, rimani così e non basarti solo su Unity. O salti Unity, o cambi vga, son 2 le cose da fare.
Certo è che la 560ti specie per la vram andrebbe cambiata appena possibile...anche se sei ad una risoluzione medio-bassa... ovviamente il MSAA va disabilitato, ti incide troppo...e pure quello usa ulteriore memoria video. Potresti provare tutte le opzioni medie, ombre basse, no ambient occlusion e vedere se tiene i 25-30 fps.
Sia chiaro, non prendertela, ma il gioco anche se ha problemi, è uno tra i giochi più evoluti ed esosi tecnicamente, al momento attuale. E' vero che deve essere scalabile, ma la 560 andrebbe cambiata. ;) Se non ti gira bene nemmeno coi dettagli che ti ho consigliato, può dipendere dalla cpu. Non so quale tu abbia.
Ma va la: Ryse gira bene ed è almeno 10 volte più bello! lo devono sistemare!
A sto punto aspetto le vga dx12 e bona li! ;)
ps. come cpu ho i5 2500 3.2 ghz
wolverine
02-12-2014, 21:03
Ma va la: Ryse gira bene ed è almeno 10 volte più bello!
Infatti.
Andrew27
02-12-2014, 21:04
Parti dalla considerazione che al momento il gioco scala pochissimo. Che tu metta tutto medio, o un mix alto-ultra cambiano di poco gli fps... Tanto vale bilanciare al meglio in base alle proprie esigenze. O mettere tutto high (come su console, si presume). Se non dovesse andare bene, puoi abbassare le ombre, e togliere l'ambient occlusion.
mi auguro tu abbia ragione :) fra una settimana provo e ti dico!
Lights_n_roses
02-12-2014, 21:10
Ryse gira bene ed è molto bello, in effetti non presenta bug degni di nota, l'unica cosa che si può riportare a difesa di Assassin's Creed unity, dal punto di vista tecnico, è che è un open word e deve gestire un monte ben più grande di quello di Ryse.
Fantomatico
02-12-2014, 21:49
A me ad esempio Ryse è piaciuto ma non ha colpito molto. Negli interni Unity è mille volte più convincente (oltre a essere ben superiore architetturalmente), ma anche negli esterni è molto complesso. Si vede è realmente next-gen, va solo sistemato.
Blasco80
02-12-2014, 22:13
Già tempo di un nuovo Assassin's Creed Victory (http://multiplayer.it/notizie/141615-una-fonte-anonima-rivela-assassins-creed-victory-ambientato-nella-londra-vittoriana.html)? :stordita:
wolverine
02-12-2014, 23:05
Già tempo di un nuovo Assassin's Creed Victory (http://multiplayer.it/notizie/141615-una-fonte-anonima-rivela-assassins-creed-victory-ambientato-nella-londra-vittoriana.html)? :stordita:
Praticamente tra circa 12 mesi, nella speranza che sistemino Unity nel frattempo. :fagiano:
Arrow0309
03-12-2014, 05:53
mi auguro tu abbia ragione :) fra una settimana provo e ti dico!
A parte per un miracolo con la nuova patch 1.4 (ci credo poco) vi serve almeno una 290 (che appunto trovate ad un costo decente oggi) per avere un'esperienza di gioco accettabile in full hd
Ma anche la cpu / ram fanno la loro parte, per i quad core non ht tipo 2500K e 3750K consiglio un bell'oc (non è che ci vuole un'impresa per averlo), guardate l'utilizzo del core 0 durante il gioco sul mio 3770K @4.7 HT, ram a 2133 cl10 e la 290 @1135 / 1475:
http://s13.postimg.org/dxhbk669v/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/dxhbk669v/)
Se pensate che la ram non c'entra niente mai, leggetevi questo :read:
http://www.overclock.net/t/1487162/an-independent-study-does-the-speed-of-ram-directly-affect-fps-during-high-cpu-overhead-scenarios
Ma quindi il nuovo Assassin's Creed Rogue (prima) esce anche per pc?
Certo, Rogue per PC esce a inizio 2015 (gennaio/febbraio) al termine dell'esclusiva lasciata alle old-scatolette.
Che vi fosse un altro AC in sviluppo era cosa nota dai tempi di Black Flag (si parlava appunto di 3 "grossi" titoli in sviluppo, due dei quali si sono poi rivelati essere Unity e Rogue), così come i rumors legati al setting, perché erano trapelate alcuni artworks (prima smentiti, poi confermati, poi smentiti, etc.).
foxifoxi
03-12-2014, 07:48
Qualcuno ha risolto questo enigma di Nostradamus?
Pisces, al terzo simbolo non mi permette di interagire, che fare? sembra che sia un glitch, ma guardando sul tubo, almeno su console, appare la possibilità di interagire.:muro:
PS ovviamente aggiornato alla patch 1.3
Ecco il nuovo big AC che era in produzione.
http://kotaku.com/next-years-big-assassins-creed-is-set-in-victorian-lond-1665343788
Never stop the AC train
MrBattiloca
03-12-2014, 10:24
Se riesco a finire di scaricarlo prima che esca un nuovo AC vi faccio anche sapere come mi gira con una 270x (4gb vram) e un fx6300. :D
Probabilmente dovrò lasciar perdere il 1080p ma onestamente a me starebbe anche bene dato che non sono un fanatico del fullhd a tutti i costi. Basta che mi giri! :D
risolto finalmente, fatto partire un nuovo download ed ora il gioco parte per lo meno la prima parte visto che ancora sto a 40%. Prima anche se il gioco risultava giocabile non partiva nulla, non mi so spiegare il motivo, fatto sta che ora funziona. Sta sera vediamo come và, anche se con la mia config spero di non avere grossi problemi
roccia1234
03-12-2014, 13:17
Ryse gira bene ed è molto bello, in effetti non presenta bug degni di nota, l'unica cosa che si può riportare a difesa di Assassin's Creed unity, dal punto di vista tecnico, è che è un open word e deve gestire un monte ben più grande di quello di Ryse.
"Open world" sembra essere il capro espiatorio nonchè la moda del momento.
"Va male" -> eh ma è open world
"Le texture fanno cagare" -> eh ma è open world
"Le missioni si ripetono" -> eh ma è open world
"È pesante come un macigno" -> eh ma è open world
Tutto per cercare di giustificare un gioco il cui problema è essere programmato col culo.
Non sono capaci di gestire un open world? Che non lo facciano, che lo facciano a macro-aree che non muore nessuno.
Per i cazzeggiatori che si divertono ad andare da una parte all'altra della mappa semivuota e fare missioni copia/incolla, ci sono i TES.
Ale55andr0
03-12-2014, 13:53
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/208787/nuovi-dettagli-su-assassin-s-creed-victory.aspx#lst
non ci posso credere, proprio qualche settimana fa dicevo che avrei voluto tanto un AC ambientato nella londra dell'800 e di jack lo squartatore :D, o mi han letto nel pensiero loro o l'ho fatto io...comunque vada la solita solfa, a sto giro sarei pure contento :asd:
The Pein
03-12-2014, 15:34
risolto finalmente, fatto partire un nuovo download ed ora il gioco parte per lo meno la prima parte visto che ancora sto a 40%. Prima anche se il gioco risultava giocabile non partiva nulla, non mi so spiegare il motivo, fatto sta che ora funziona. Sta sera vediamo come và, anche se con la mia config spero di non avere grossi problemi
Se non va con la tua nvidia 980 msi è ridicolo!!!!! :rolleyes: :D
"Open world" sembra essere il capro espiatorio nonchè la moda del momento.
"Va male" -> eh ma è open world
"Le texture fanno cagare" -> eh ma è open world
"Le missioni si ripetono" -> eh ma è open world
"È pesante come un macigno" -> eh ma è open world
Tutto per cercare di giustificare un gioco il cui problema è essere programmato col culo.
Non sono capaci di gestire un open world? Che non lo facciano, che lo facciano a macro-aree che non muore nessuno.
Per i cazzeggiatori che si divertono ad andare da una parte all'altra della mappa semivuota e fare missioni copia/incolla, ci sono i TES.
Per adesso me lo sono preso nel sacco con la mia nvidia 560ti!!!!!! cioè: non ci posso giocare ;) :muro: :muro: :muro: :muro:
MrBattiloca
03-12-2014, 16:20
Onestamente...pensavo molto peggio! :D
Ho solo fatto i tutorial più la prima missione a parigi (quella dell'orologio) e considerando che me lo ha settato automaticamente in 1080p, tutto su alto + FXAA, a parte un po' di input lag e qualche calo quà e là il gioco gira ed è giocabile (almeno per quel poco che l'ho giocato per ora). :)
Detto ciò credo che comunque lo metterò in 1600x900 e amen, almeno momentaneamente, in attesa della 1.4. :)
Anche perchè vorrei mantenere un minimo di AA (almeno l'FXAA) dato che senza si nota davvero troppo l'aliasing...comunque farò delle prove, magari abbasso anche qualcos'altro tipo le ombre.
Fantomatico
03-12-2014, 16:32
Esatto, prova e fammi sapere ;)
Provato. FUnziona ;).
Lo sto tenendo al momento attuale, su high, SSAO, ombre basse (visivamente sono uguali a alte, controllate bene) , fxaa, bloom on. Dai 25 ai 35 fps... poco per i miei gusti, ma finchè non esce la patch lo continuo così.
ma a livello narrativo e di gameplay come stiamo messi il gioco diverte oppure è un bench o una guida turistica? inoltre la coop visto che è stata pubblicizzata a dovere come risulta?
Andrew27
03-12-2014, 17:00
Onestamente...pensavo molto peggio! :D
Ho solo fatto i tutorial più la prima missione a parigi (quella dell'orologio) e considerando che me lo ha settato automaticamente in 1080p, tutto su alto + FXAA, a parte un po' di input lag e qualche calo quà e là il gioco gira ed è giocabile (almeno per quel poco che l'ho giocato per ora). :)
Detto ciò credo che comunque lo metterò in 1600x900 e amen, almeno momentaneamente, in attesa della 1.4. :)
Anche perchè vorrei mantenere un minimo di AA (almeno l'FXAA) dato che senza si nota davvero troppo l'aliasing...comunque farò delle prove, magari abbasso anche qualcos'altro tipo le ombre.
quanta ram e di che tipo? la tua config è simile alla mia prossima (i5 750 + r9 280) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.