PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed: Unity

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

maxillo
21-12-2014, 22:04
Patch più driver beta è tutto come prima, nessuna differenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ponciarello81
21-12-2014, 22:05
Dopo il peggioramento che avevo avuto con l'ultima patch, ho installato i nuovi driver beta per nvidia....incredibile! Ho avuto un aumento di 10-12 fps e la scomparsa dello stuttering! Ora è tornato più che giocabile, sempre intorno ai 40 fissi. Mai dei driver avevano inciso così tanto in un gioco per me.

Anche io con la 670, ora li provo. Spero di tornare trionfante

ponciarello81
21-12-2014, 23:46
....adesso con i beta mi va a.....30 SECONDI al frame.....terribile ....stuttera a botte di 10 sec. Aspetto gli ufficiali

il menne
22-12-2014, 01:27
Anche con gli ultimi driver beta nvidia e l'ultima patch in 4k nativo fatica, nonostante lo sli di 980, ma si sapeva. In full hd va bene.
A 2k devo testare. :rolleyes:

carulli
22-12-2014, 08:42
:rolleyes: L'ho installata io :doh: :doh: Infatti ora mi lampeggia per terra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

C'è un modo per disinstallare la patch 4 ? :cry:ho reinstallato tutto purtroppo non ce altro da fare con lo sli

Lanzus
22-12-2014, 09:04
Anche con gli ultimi driver beta nvidia e l'ultima patch in 4k nativo fatica, nonostante lo sli di 980, ma si sapeva. In full hd va bene.
A 2k devo testare. :rolleyes:

io lo gioco a 1440p a 30fps con singola titan tutto al massimo senza problemi. Con lo SLI di 980 dovresti volare.

Fantomatico
22-12-2014, 12:13
io lo gioco a 1440p a 30fps con singola titan tutto al massimo senza problemi. Con lo SLI di 980 dovresti volare.

La qualità immagino sia superlativa, ma sempre 30 fps o ogni tanto va sotto? Per me sei al limite della fluidità (dico per me, non offenderti :p ) ... toglierei soft shadows e msaa se li hai attivi. Quanta vram ti prende a texture massime?

Lanzus
22-12-2014, 12:35
La qualità immagino sia superlativa, ma sempre 30 fps o ogni tanto va sotto? Per me sei al limite della fluidità (dico per me, non offenderti :p ) ... toglierei soft shadows e msaa se li hai attivi. Quanta vram ti prende a texture massime?

Si è al limite. Ma in un gioco del genere mi frega relativamente poco devo dire. Senza PCSS cambia poco. Con gli ultimi driver + patch 1.4 la situazione è molto migliorata nei minimi e si gioca quasi sempre a 30 fissi senza cali drastici. MSAA non mi serve a 1440p, è gia disattivato.

La ram si attesta in torno 5 gb e rotti allocati, ma non credo li usi tutti.

Fantomatico
22-12-2014, 12:44
Si è al limite. Ma in un gioco del genere mi frega relativamente poco devo dire. Senza PCSS cambia poco. Con gli ultimi driver + patch 1.4 la situazione è molto migliorata nei minimi e si gioca quasi sempre a 30 fissi senza cali drastici. MSAA non mi serve a 1440p, è gia disattivato.

La ram si attesta in torno 5 gb e rotti allocati, ma non credo li usi tutti.

Ammazza quanta v-ram...perlomeno ti giustifica la Titan azz....

Io a 1920x1080 lo tengo al massimo ma qualità ambiente e texture su high, fxaa. Gira sui 40 fps grosso modo per cui mi ritengo soddisfatto... potrei azzardare texture ultra high , tenendo un consumo di 2900 mb di vram fissi, ma il microstuttering si fa più presente...per cui ho voluto dare più respiro alla vga, tenendo i 2500 mb di vram. Ho lasciato ombre alte e hbao+, quest'ultimo migliora davvero l'aspetto del gioco.

Lanzus
22-12-2014, 13:02
Ammazza quanta v-ram...perlomeno ti giustifica la Titan azz....

Io a 1920x1080 lo tengo al massimo ma qualità ambiente e texture su high, fxaa. Gira sui 40 fps grosso modo per cui mi ritengo soddisfatto... potrei azzardare texture ultra high , tenendo un consumo di 2900 mb di vram fissi, ma il microstuttering si fa più presente...per cui ho voluto dare più respiro alla vga, tenendo i 2500 mb di vram. Ho lasciato ombre alte e hbao+, quest'ultimo migliora davvero l'aspetto del gioco.

Oh si, l'HBAO+ è stato implementato molto molto bene. Insieme all'ombreggiatura delle PCSS poi il gioco regala scorci da mascella per terra (soprattutto nelle scene di intermezzo). Una realizzazione artistica come questa accoppiata con un engine piu' PC frendy come il frostbite sarebbe stato da onanismo IMHO.

Tra qualche tempo, quando si potrà giocare in 4k sarà una goduria goduriosa in tutto per tutto, graficamente parlando.

il menne
22-12-2014, 13:44

A 30hz va bene. A 60 non tanto.... Ma devo testare meglio.

Fantomatico
22-12-2014, 13:52
Oh si, l'HBAO+ è stato implementato molto molto bene. Insieme all'ombreggiatura delle PCSS poi il gioco regala scorci da mascella per terra (soprattutto nelle scene di intermezzo). Una realizzazione artistica come questa accoppiata con un engine piu' PC frendy come il frostbite sarebbe stato da onanismo IMHO.

Tra qualche tempo, quando si potrà giocare in 4k sarà una goduria goduriosa in tutto per tutto, graficamente parlando.

Eccome...dici bene...;)

Hai giocato a Ground Zeroes su PC? Anche quello è molto bello. ;)

Lanzus
22-12-2014, 14:54
Eccome...dici bene...;)

Hai giocato a Ground Zeroes su PC? Anche quello è molto bello. ;)

Si si. Ottima ottimizzazione da parte del team Konami. Anche se non è esattamente paragonabile ad un AC. Sull'isola di ground zero ci sono rocce e case squadrate e poco altro ... :)

Fantomatico
22-12-2014, 16:02
Si si. Ottima ottimizzazione da parte del team Konami. Anche se non è esattamente paragonabile ad un AC. Sull'isola di ground zero ci sono rocce e case squadrate e poco altro ... :)

Vero. :D GTA V e The Witcher 3 essendo only next-gen e in un mondo aperto potrebbero essere gli unici confrontabili con Unity...

carulli
23-12-2014, 08:04
http://www.hardocp.com/article/2014/12/22/assassins_creed_unity_performance_video_card_review/1#.VJkhksD0DIA

recensione fatta bene sulle prestazione di unity con l'ultima patch 4 e i driver beta nvidia 347.09 e quelli amd Omega....da leggere le conclusioni finali dove ubisoft viene rasa al suolo dal recensore, chissa se avra' ancora un lavoro il tipo comunque sono solidale con lui :D

PJivan
23-12-2014, 09:30
http://www.hardocp.com/article/2014/12/22/assassins_creed_unity_performance_video_card_review/1#.VJkhksD0DIA

chissa se avra' ancora un lavoro il tipo comunque sono solidale con lui :D

Sai che gli frega a Ubisoft di hardcop...

carulli
23-12-2014, 10:21
edit sbagliata sezione.

Lights_n_roses
23-12-2014, 11:37
Sinceramente continuo ad essere un po' deluso da questa patch 4...non so se giocarlo ora o aspettare la patch 5. Gli fps bene o male ci sono ma lo stuttering, niente tessalation e roba appare non sono il massimo. Il problema è che dubito la patch 5 arriverà prima di metà gennaio...

DarkMage74
23-12-2014, 13:44
mi sa che aspetterai la patch 10 di questo passo :asd:

Lights_n_roses
23-12-2014, 14:25
mi sa che aspetterai la patch 10 di questo passo :asd:

eh mi sa anche a me.

Certo che a ripensare alle critiche che furono mosse ad Assassin's Creed IV Black Flag direi che oggi quello era oro.

Metalgta
24-12-2014, 13:19
ragazzi se raggiungo i 60fps (con minimi rari di 50fps), con fxaa, ombre su alto e v-sync attivo, tutto il resto al max, è buono come risultato?

donaldduck2004
24-12-2014, 17:23
ragazzi ma ne vale la pena acquistare un gioco del genere?ho provato altri AC ma in questo ho visto che ci sono parecchi problemi...che ne pensate?

Fantomatico
24-12-2014, 18:18
ragazzi se raggiungo i 60fps (con minimi rari di 50fps), con fxaa, ombre su alto e v-sync attivo, tutto il resto al max, è buono come risultato?

Ottimo certo...va benone. ;)

ragazzi ma ne vale la pena acquistare un gioco del genere?ho provato altri AC ma in questo ho visto che ci sono parecchi problemi...che ne pensate?

Attualmente, col mio pc e patch 1.4, NON riscontro problemi.... non è affatto disastrosa ora la situazione come si dice...se hai domande specifiche, scrivi pure e ti rispondo...;)

Attualmente gioco in media sui 40 fps, driver 14.12 Omega, qualità alta, fxaa, ombre alte, hbao+.

donaldduck2004
24-12-2014, 18:21
Attualmente, col mio pc e patch 1.4, NON riscontro problemi.... non è affatto disastrosa ora la situazione come si dice...se hai domande specifiche, scrivi pure e ti rispondo...;)

Attualmente gioco in media sui 40 fps, driver 14.12 Omega, qualità alta, fxaa, ombre alte, hbao+.

io ci giocherei con una 770 e poi con una 970...dici che qualcosa in più sui frame riuscirei ad ottenere?

si parlava di appigli inesistenti e lag nella folla...che ne pensi?

wolverine
24-12-2014, 19:03
io ci giocherei con una 770 e poi con una 970...dici che qualcosa in più sui frame riuscirei ad ottenere?

Il problema degli appigli inesistenti c'era al dayone, i rallentamenti nella folla ci sono ancora.

Con una 970 giocherai bene, ma ti consiglio di non guardare troppo il framerate sennò tanto vale non giocare. ;)

Fantomatico
24-12-2014, 19:49

D'accordo con Wolverine...ma ti aggiungo qualche precisazione: ora la situazione è decisamente migliorata, e soprattutto su nVidia lato driver il gioco non dovrebbe aver problemi. L'unico vero problema è per i possessori di SLI, visto che c'è qualche bug grafico da quel che ho sentito. I 60 fps tutto maxato su singola vga nn si riescono ottenere... ho visto su youtube, su una 980 con i7 tutto maxato, no aa, si fanno i 45-50 fps...se non di meno.

Detto questo, dai 30 in su il gioco è perfettamente godibile se NON si hanno scatti. Per cui bisogna valutare bene se mettere texture high o very high. COn la 770 da 4 gb e la 970 puoi permetterti il very high. I filtri non andrei oltre il fxaa, pesano troppo , almeno per i miei gusti.
Per le texture io le tengo su high per nn avere microscatti, 2600 mb di vram in uso, nella media.

La qualità ambiente già su alto è meglio delle console, opzioni superiori aggiungono elementi in lontananza, ma non ho mai messo molto alto nè altissimo, non lo trovo fondamentale... o meglio, si potrebbe pregiudicare la fluidità del gioco e per ora non me lo posso permettere.

Le ombre basso-alte sono quasi identiche, sul serio. In aggiunta hai le soft shadows.

Occlusione ambientale no, SSAO, HBAO+...su PC va messo HBAO+, rende giustizia alle splendide architetture del gioco. ;)

donaldduck2004
24-12-2014, 20:40
D'accordo con Wolverine...ma ti aggiungo qualche precisazione: ora la situazione è decisamente migliorata, e soprattutto su nVidia lato driver il gioco non dovrebbe aver problemi. L'unico vero problema è per i possessori di SLI, visto che c'è qualche bug grafico da quel che ho sentito. I 60 fps tutto maxato su singola vga nn si riescono ottenere... ho visto su youtube, su una 980 con i7 tutto maxato, no aa, si fanno i 45-50 fps...se non di meno.

Detto questo, dai 30 in su il gioco è perfettamente godibile se NON si hanno scatti. Per cui bisogna valutare bene se mettere texture high o very high. COn la 770 da 4 gb e la 970 puoi permetterti il very high. I filtri non andrei oltre il fxaa, pesano troppo , almeno per i miei gusti.
Per le texture io le tengo su high per nn avere microscatti, 2600 mb di vram in uso, nella media.

La qualità ambiente già su alto è meglio delle console, opzioni superiori aggiungono elementi in lontananza, ma non ho mai messo molto alto nè altissimo, non lo trovo fondamentale... o meglio, si potrebbe pregiudicare la fluidità del gioco e per ora non me lo posso permettere.

Le ombre basso-alte sono quasi identiche, sul serio. In aggiunta hai le soft shadows.

Occlusione ambientale no, SSAO, HBAO+...su PC va messo HBAO+, rende giustizia alle splendide architetture del gioco. ;)
No la 770 è da 2gb...per questo vorrei cambiarla.

Che ne pensi?

Fantomatico
24-12-2014, 22:42
No la 770 è da 2gb...per questo vorrei cambiarla.

Che ne pensi?

Avresti forti limiti per come è strutturato Unity... potresti mettere texture inferiori alla qualità high, ma non so come possa girare... il gioco è poco scalabile e alloca molta vram... valuta bene...se ci tieni a goderti il gioco, l'upgrade ci può stare...sia per questo gioco, sia per i prossimi giochi che usciranno...2 gb ormai son pochissimi, e possono diventare limitanti se il motore di gioco non è realmente scalabile...

donaldduck2004
25-12-2014, 09:41
Avresti forti limiti per come è strutturato Unity... potresti mettere texture inferiori alla qualità high, ma non so come possa girare... il gioco è poco scalabile e alloca molta vram... valuta bene...se ci tieni a goderti il gioco, l'upgrade ci può stare...sia per questo gioco, sia per i prossimi giochi che usciranno...2 gb ormai son pochissimi, e possono diventare limitanti se il motore di gioco non è realmente scalabile...

come temevo...infatti già FC4 ha qualche problema e quello è ottimizzato al meglio...:muro:

Alekos Panagulis
25-12-2014, 10:55

Io avevo due 770 ed ero disperato. Ingiocabile. Preso una 290 ed Unity è risorto. Ora sto per vendere la 290 perché mi sono arrivate 2 970 con cui spero di giocare a 60 fps fissi. Cmq il passaggio da 2 a 4gb di vram in questo gioco è obbligato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

The_Silver
25-12-2014, 15:38
come temevo...infatti già FC4 ha qualche problema e quello è ottimizzato al meglio...:muro:

Oddio, adesso...

gixio58
25-12-2014, 15:55
Io avevo due 770 ed ero disperato. Ingiocabile. Preso una 290 ed Unity è risorto. Ora sto per vendere la 290 perché mi sono arrivate 2 970 con cui spero di giocare a 60 fps fissi. Cmq il passaggio da 2 a 4gb di vram in questo gioco è obbligato.

Con una gtx 760 da 2gb la situazione era disperata all'inizio...roba da buttare la scheda dalla finestra :)

personalmente, la situazione è migliorata adesso, e di molto..basta attivare la sincronia verticale dimezzata (stesso escamotage di Watch Dogs), con TUTTO su alto, HBAO+ e FXAA. La combinazione migliore, nel mio caso rimane patch 1.3 (la 1.4 non migliora una mazza, anzi diminuisce i frames in alcuni casi) è 344.75 (contrariamente a chi dice che gli ultimi beta faccian miracoli). Che devo dirvi, mistero della fede...fatto sta che cosi Unity non lagga e il framerate è stabile, anche in mezzo alla folla (il resto della CGF è un 8320 a 4.0GHZ, e 8gb ddr 1600Mhz

In previsione dei prossimi, avidissimi titoli divora-VRAM, prevedo anch'io il passaggio a una bella 970 da 4gb...

MrBattiloca
25-12-2014, 17:32
Con una gtx 760 da 2gb la situazione era disperata all'inizio...roba da buttare la scheda dalla finestra :)

personalmente, la situazione è migliorata adesso, e di molto..basta attivare la sincronia verticale dimezzata (stesso escamotage di Watch Dogs), con TUTTO su alto, HBAO+ e FXAA. La combinazione migliore, nel mio caso rimane patch 1.3 (la 1.4 non migliora una mazza, anzi diminuisce i frames in alcuni casi) è 344.75 (contrariamente a chi dice che gli ultimi beta faccian miracoli). Che devo dirvi, mistero della fede...fatto sta che cosi Unity non lagga e il framerate è stabile, anche in mezzo alla folla (il resto della CGF è un 8320 a 4.0GHZ, e 8gb ddr 1600Mhz

In previsione dei prossimi, avidissimi titoli divora-VRAM, prevedo anch'io il passaggio a una bella 970 da 4gb...

Scusa cosa intendi per sincronia verticale dimezzata? E' un'opzione del gioco o del pannello nvidia? (te lo chiedo perchè io ho una ati :) )

gixio58
25-12-2014, 22:41
Scusa cosa intendi per sincronia verticale dimezzata? E' un'opzione del gioco o del pannello nvidia? (te lo chiedo perchè io ho una ati :) )

si, quella del Vsync adattivo è un opzione del pannello nvidia (Adaptive Vsync) che blocca i frames a 60 o a 30 (half refresh rate) e ha lo scopo di ridurre il Tearing (il "taglio" orizzontale delle immagini quando si sposta velocemente il mouse) ed assicurare la stabilità dei frames, riducendone al minimo le oscillazioni. Viene da sè che se la tua scheda non ce la fà a garantire i 60 frames in quasi tutte le situazioni sia meglio lockarli a 30 con la seconda opzione....Non so come funziona la cosa sulle ATI...se sia presente o meno sul pannello di controllo o ci sia bisogno di un tool avanzato come Radeon Pro.

cmq vedo che sono usciti gli ufficiali 347.09...appena posso li metto sul banco di prova :D

Nurabsa
26-12-2014, 07:40
cosa strana

ho i famosi "puntini bianchi" (glitch?) ma solo con aa (mfaa attivo)...fxaa tutto ok

c3sar3
26-12-2014, 12:52
cosa strana

ho i famosi "puntini bianchi" (glitch?) ma solo con aa (mfaa attivo)...fxaa tutto ok

tranquillo anche io, è un problema del gioco, setta fxaa downsampling a 1440p e bon

Yellow13
26-12-2014, 16:52
Mi dite come si fa a riavviare la storia dall'inizio? :rolleyes:

Yellow13
26-12-2014, 17:32
Mi dite come si fa a riavviare la storia dall'inizio? :rolleyes:

Mi rispondo da solo: ci sono riuscito cancellando la cartella savegame e contemporaneamente disattivando il cloud di uplay.

martin9595
26-12-2014, 20:03
Buona sera a tutti ho riscontrato un piccolo problema con il gioco:
impostando la qualità grafica su ultra high il gioco mi è crashato, del resto è normale avendo solo una vecchia hd 6850.
Adesso però quando entro nel gioco e avvio la partita mi crasha il gioco di continuo penso possa essere causato dalle impostazioni grafiche, la domanda che vi pongo è.. come faccio a ripristinare i settings grafici del gioco a default... senza entrare in partita perchè non funziona?

wolverine
26-12-2014, 21:26
Buona sera a tutti ho riscontrato un piccolo problema con il gioco:
impostando la qualità grafica su ultra high il gioco mi è crashato, del resto è normale avendo solo una vecchia hd 6850.
Adesso però quando entro nel gioco e avvio la partita mi crasha il gioco di continuo penso possa essere causato dalle impostazioni grafiche, la domanda che vi pongo è.. come faccio a ripristinare i settings grafici del gioco a default... senza entrare in partita perchè non funziona?

Nel Uplay client dove vedi il tasto Gioca se clicchi sulla sua destra trovi la voce Verifica File, fallo e vedi se risolvi.

Credo che tu abbia aggiornato il gioco con l'ultima patch + Catalyst Omega 14.12 whql...

Nurabsa
26-12-2014, 21:36
doppio

Nurabsa
26-12-2014, 21:41
tranquillo anche io, è un problema del gioco, setta fxaa downsampling a 1440p e bon

ok ti ringrazio!

non vorrei fossero di natura hardware, ho provato aa on/of/fxaa ma nel caffe teatro ci sono punti dove un minimo cè..in passato con un altra 970 non lo aveva mai fatto :confused:

:boh:

c3sar3
27-12-2014, 13:37
ok ti ringrazio!

non vorrei fossero di natura hardware, ho provato aa on/of/fxaa ma nel caffe teatro ci sono punti dove un minimo cè..in passato con un altra 970 non lo aveva mai fatto :confused:

:boh:

è proprio un problema del gioco vai tranquillo! settando l fxaa è se noti bene è pure presente ma in piccolissima parte se setti txaa sembra un albero di natale negli interni.

Code-TR
28-12-2014, 10:48
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto in merito agli enigmi di Nostradamus. Ho fatto "Saturnus", non ho avuto grossi problemi a risolvere il primo e secondo enigma ma il terzo proprio non l'ho capito. "Parla dei libri da contare del Pentateuco dal rosone al transetto di Notre Dame. Cinque archi, cinque occhi aperti e cinque incubi. L'ultimo è sopra un tesoro. La porta verso l'infinito". Dopo essermi scervellato per ore ho dovuto guardare su youtube la soluzione, però c'è solo il video con la strada da percorrere, non viene spiegato come interpretare l'indovinello. C'è per caso qualcuno di voi che lo ha fatto e lo ha capito?

Se mi potete spiegare nel dettaglio, grazie mille per l'aiuto.

martin9595
28-12-2014, 12:53
@wolverine
non trovo il client Uplay all'interno della cartella di ACU, può essere perchè io l'ho preso in modo "alternativo"?

Kaio2
28-12-2014, 13:00
@wolverine
non trovo il client Uplay all'interno della cartella di ACU, può essere perchè io l'ho preso in modo "alternativo"?

No ma bravo, diciamolo pure eh! :doh: :rolleyes:

wolverine
28-12-2014, 18:58
@wolverine

Lo sospettavo, occhio al regolamento. :fagiano:

Evil Chuck
29-12-2014, 22:15
Ragazzi avete per caso un club del forum?

Lights_n_roses
30-12-2014, 23:51
Si sa niente di nuove patch? Magari il tesselation a sto punto.

Fantomatico
31-12-2014, 09:13
Si sa niente di nuove patch? Magari il tesselation a sto punto.

Per il momento no.

C'è da dire che nella situazione attuale il gioco è stato fixato su molte cose rispetto all' uscita, ma mancano ancora da sistemare alcune cose: sul lato tecnico non ho potuto fare a meno di notare che per certi edifici e personaggi ancora non vengono caricate correttamente le texture, sembra si sia costretti a impostare per forza texture su ultra per risolvere il problema. In realtà le texture su ultra sono poco superiori a quelle su alto, ma al momento rappresentano l'unica alternativa per giocarci senza problemi di caricamento texture, ovviamente la richiesta di vram aumenta e il microstuttering si fa molto presente almeno nel mio caso.

Parlando del gioco in sè, è sì molto ripetitivo, ma al momento mi sto concentrando solo sulla trama, sta diventando più interessante. Sono alla sequenza 8 se ricordo bene. Quanto manca alla fine della storia?

Lights_n_roses
31-12-2014, 15:56
Per il momento no.

C'è da dire che nella situazione attuale il gioco è stato fixato su molte cose rispetto all' uscita, ma mancano ancora da sistemare alcune cose: sul lato tecnico non ho potuto fare a meno di notare che per certi edifici e personaggi ancora non vengono caricate correttamente le texture, sembra si sia costretti a impostare per forza texture su ultra per risolvere il problema. In realtà le texture su ultra sono poco superiori a quelle su alto, ma al momento rappresentano l'unica alternativa per giocarci senza problemi di caricamento texture, ovviamente la richiesta di vram aumenta e il microstuttering si fa molto presente almeno nel mio caso.

Parlando del gioco in sè, è sì molto ripetitivo, ma al momento mi sto concentrando solo sulla trama, sta diventando più interessante. Sono alla sequenza 8 se ricordo bene. Quanto manca alla fine della storia?

Mah, io ho le texture al massimo ma spesso vengono caricate avvicinandosi alle stesse, inoltre c'è ancora lo stuttering. Infine la mancanza del tessellation ( visto che è stata pure pubblicizzata ) a 2 mesi dal rilascio è abbastanza scandalosa. Direi che queste 3 cose vanno sistemate.

rintintin78
01-01-2015, 17:08
Ciao,
ho un problema con il mio pad solo con questo gioco. Ovviamente non è il pad di microsoft, ma avevo degli emulatori che lo facevano funzionare bene con tutti i giochi.
Anche con ACU funziona ma ha tutti i tasti sballati.
Conoscete qualche emulatore che funzione bene con ACU?
Grazie

rintintin78
02-01-2015, 17:50
Ciao,
ho un problema con il mio pad solo con questo gioco. Ovviamente non è il pad di microsoft, ma avevo degli emulatori che lo facevano funzionare bene con tutti i giochi.
Grazie

nessuno?

Obyboby
02-01-2015, 21:53
Ciao,

Grazie

Ma che pad e? Se neanche ci dici cosa usi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fantomatico
04-01-2015, 17:30
Oggi ho continuato Unity... ormai si è già detto, ambientazione così curata (grazie ad uno stile che viene reso sublime dalla grafica a disposizione) da meritare di essere premiata per quanto fedele alla realtà storica. Il fatto è che le missioni le trovo tutte uguali e mi sto annoiando da MORIRE... gli scontri mi piacciono pure, lo stealth funziona anche se non sempre, ma il dover sempre rintracciare l'obiettivo, assassinarlo e scappare porta tutto ad una ripetitività senza pari...

Code-TR
04-01-2015, 19:53
Oggi ho continuato Unity... ormai si è già detto, ambientazione così curata (grazie ad uno stile che viene reso sublime dalla grafica a disposizione) da meritare di essere premiata per quanto fedele alla realtà storica. Il fatto è che le missioni le trovo tutte uguali e mi sto annoiando da MORIRE... gli scontri mi piacciono pure, lo stealth funziona anche se non sempre, ma il dover sempre rintracciare l'obiettivo, assassinarlo e scappare porta tutto ad una ripetitività senza pari...

Sinceramente ho da dissentire sulla ripetitività delle missioni. Sto facendo, aldilà della storia, molte missioni secondarie e le trovo diversificate una dall'altra, molto di più degli AC precedenti, dove erano veramente tutte uguali. Io mi sto divertendo un sacco, lo ammetto.

Evil Chuck
05-01-2015, 10:36
É da una settimana che gioco a Unity e devo dire che dalle cose che si sono dette in giro pensavo molto peggio, mi sta divertendo molto, lo ritengo il miglior AC dopo il II.
L'ho iniziato direttamente con la patch 1.4.0 quindi credo che buona parte dei problemi sono stati risolti, la grafica l'ho settata tutta al massimo con FXAA e gira fluido con una media di 60 fps, col TXAA invece va sui 35 fps.

L'unico problema è che non posso accedere a Initiates a causa di qualche errore nei loro server, sapete novità su questo?

carulli
05-01-2015, 15:25
Sinceramente ho da dissentire sulla ripetitività delle missioni. Sto facendo, aldilà della storia, molte missioni secondarie e le trovo diversificate una dall'altra, molto di più degli AC precedenti, dove erano veramente tutte uguali. Io mi sto divertendo un sacco, lo ammetto.pure io mi ci diverto , diciamo che l'ambientazione fatta tipo opera d'arte aiuta a continuare ma anche il gameplay leggermente rinnovato fa il suo...grafica 9.5 gameplay 7 , gioco da 8 pieno , mezzo voto in meno per "l'ottimizzazione" da cani.......

Alekos Panagulis
05-01-2015, 15:28
Per chi ha lo SLI: con l'ultima patch Ubisoft ci ha fatto un regalino, e tutti i sistemi con SLI presentano un flickering delle texture (in particolare dell'acqua) insopportabile. C'è un semplice fix: copiare l'eseguibile acu.exe della patch 1.3 e sostituire il nuovo.
Il gioco funziona correttamente e Uplay non se ne accorge nemmeno.

carulli
05-01-2015, 16:05
Per chi ha lo SLI: con l'ultima patch Ubisoft ci ha fatto un regalino, e tutti i sistemi con SLI presentano un flickering delle texture (in particolare dell'acqua) insopportabile. C'è un semplice fix: copiare l'eseguibile acu.exe della patch 1.3 e sostituire il nuovo.
Il gioco funziona correttamente e Uplay non se ne accorge nemmeno.ma poi il gioco parte in versione 1.4 o 1.3? io per evitare il lampeggio entro nel ricordo 4 sequenza 1 poi abbandono missione e via il lampeggio..pero' se funziona come dici te e' meglio

Alekos Panagulis
05-01-2015, 16:08
ma poi il gioco parte in versione 1.4 o 1.3? io per evitare il lampeggio entro nel ricordo 4 sequenza 1 poi abbandono missione e via il lampeggio..pero' se funziona come dici te e' meglio

il gioco ovviamente parte in versione 1.4 e non c'è bisogno di caricare la sequenza con la pioggia e poi ricaricare il livello attuale. Molto meglio. Provare per credere, se non avete l'exe ve lo posto da qualche parte.

carulli
05-01-2015, 16:19
il gioco ovviamente parte in versione 1.4 e non c'è bisogno di caricare la sequenza con la pioggia e poi ricaricare il livello attuale. Molto meglio. Provare per credere, se non avete l'exe ve lo posto da qualche parte.
se i mod vogliono mi faresti un piacere, ovviamente ho l'exe 1.4 che mi ha creato l'update apposito quando l'ho installato.....

Alekos Panagulis
05-01-2015, 16:32
se i mod vogliono mi faresti un piacere, ovviamente ho l'exe 1.4 che mi ha creato l'update apposito quando l'ho installato.....

Non credo ci siano problemi, è semplicemente l'exe originale della patch 1.3. Te lo mando stasera in pvt.

carulli
05-01-2015, 16:46
Non credo ci siano problemi, è semplicemente l'exe originale della patch 1.3. Te lo mando stasera in pvt.
thank you :)

Fantomatico
05-01-2015, 19:03
Sinceramente ho da dissentire sulla ripetitività delle missioni. Sto facendo, aldilà della storia, molte missioni secondarie e le trovo diversificate una dall'altra, molto di più degli AC precedenti, dove erano veramente tutte uguali. Io mi sto divertendo un sacco, lo ammetto.

Missioni secondarie tipo? Io ho provato ogni tanto le missioni della storia di Parigi... però non le trovo affatto stimolanti... (vai qui, vai là, duella con questo, uccidi quello e scappa...) forse non sono fatto io per gli AC . :D :D

wolverine
06-01-2015, 19:24

Se i mods non fanno storie potresti hostarlo da qualche parte. :)

Alekos Panagulis
06-01-2015, 20:16
Eh non saprei. Se siete interessati fate una segnalazione e chiedete ai mod. ;)

carulli
07-01-2015, 17:02
Eh non saprei. Se siete interessati fate una segnalazione e chiedete ai mod. ;)

provato l'exe che mi hai dato in pvt...tutto bene risolto il problema, lo legge come 1.3.0 ma alla fine usa l'update 1.4.0 ;)

il menne
07-01-2015, 17:22

Da possessore di sli di 980 riscontro pure io la sgradevole situazione.... se non è un problema puoi passare anche a me il file? :)

Grazie. :)

Alekos Panagulis
07-01-2015, 17:37
Certo.

DarkMage74
08-01-2015, 18:05
ma quei freeze di 4-5 secondi sapete a cosa sono dovuti?

abacostrano
08-01-2015, 20:23
salve! vorrei riniziare il gioco, qualcuno sa come fare? ho provato ha cancellare i dati di salvataggio e reinstallare il gioco ma niente. un modo ci deve essere

Code-TR
08-01-2015, 22:25
salve! vorrei riniziare il gioco, qualcuno sa come fare? ho provato ha cancellare i dati di salvataggio e reinstallare il gioco ma niente. un modo ci deve essere

Ciao. Oltre a cancellare i file di salvataggio devi anche disabilitare il cloud automatico dei dati dalle impostazioni di uplay, se non altro fino a quando non hai iniziato una nuova partita. Dopo lo riattivi. Resta comunque il fatto che non aver previsto un pulsante "inizia nuova partita" dal menù di gioco è a dir poco imbarazzante.

Gun09
09-01-2015, 15:32
Ciao ragazzi, sono interessato al gioco ma possiedo una scheda con 2GB di vram. Volevo sapere se è possibile giocarlo senza problemi di stuttering tenendo le texture impostate su high, grazie in anticipo.

il menne
09-01-2015, 15:56
Ciao ragazzi, sono interessato al gioco ma possiedo una scheda con 2GB di vram. Volevo sapere se è possibile giocarlo senza problemi di stuttering tenendo le texture impostate su high, grazie in anticipo.

Guarda, questo gioco stuttera comunque quando gli pare anche con configurazioni sli quindi non saprei, anche se magari giocando in full hd e con filtri medio bassi forse ce la fai in TEORIA. (perché nella pratica va abbastanza da schifo :asd: quando vuole lui )

abacostrano
09-01-2015, 17:47
non so se puo servire, io con una gtx 690, quindi con soli 2 gb di ram avevo problemi di stuttering anche a impostazioni basse fino a qualche giorno fa. ho risolto quasi del tutto abilitando il vsync dal pannello di controllo e ho impostato a 4 il numero massimo di frame prerendizzati.
i fps oscillano tra i 40 e 60 con tutto su alto, FXAA, HBAO e qualità ambienti su elevata o altissima. Sto facendo ancora diverse prove per trovare un buon compromesso

Gun09
09-01-2015, 20:00
Grazie mille ad entrambi.

Altre esperienze con configurazioni più simili alla mia(gtx 670-680)?
Probabilmente le nuove schede lavorano meglio. Ho paura di sprecare soldi e dato che di regalarne ad Ubisoft non ne ho proprio voglia.. In ogni caso acquisterò quando il prezzo scende.

gixio58
09-01-2015, 20:51

Probabilmente le nuove schede lavorano meglio. Ho paura di sprecare soldi e dato che di regalarne ad Ubisoft non ne ho proprio voglia.. In ogni caso acquisterò quando il prezzo scende.

con una gtx 760 da 2GB e l'adaptive Vsync - half refresh rate lo stuttering praticamente sparisce...

Code-TR
10-01-2015, 20:46
Anche io soffro un pò di stuttering ma la cosa strana che ho notato è che si verifica solo al primo lancio del gioco, per i primi 5-10 minuti. Dopodichè il gioco prosegue liscio come l'olio per tutta la durata della sessione e il problema si ripresenta al riavvio successivo. Stranezze misteriose.

DarkMage74
10-01-2015, 20:49
ma freeze veri e propri di 4-5 secondi ne avete?

abacostrano
11-01-2015, 00:07
ma freeze veri e propri di 4-5 secondi ne avete?
a me si blocca l'immagine per qualche secondo per poi ripartire. Non so se è dovuto al gioco o sempre per il solito discorso della ram saturata

carulli
13-01-2015, 09:35
ma freeze veri e propri di 4-5 secondi ne avete?da quando ho installato l'ultimo update 1.4.0 quei blocchi son spariti del tutto, ora pero' ogni tanto crasha ancora , non come prima a cadenze di un crash ogni mezzora , lo fa ogni 4-5 ore di gioco quindi niente di insopportabile.

Alekos Panagulis
13-01-2015, 10:10
Nel mio caso appena entro in partita rimane ingiocabile per 3-4 minuti, a causa di stuttering e freeze. Dopodiché diventa molto fluido, e solo occasionalmente presente ancora stuttering.

ponciarello81
13-01-2015, 11:37

Fino a una settimana fa avevo una gigabyte gtx 670 occata. TI posso dire la mia, ho fatto il prologo fino a parigi . A 1900*1200 era la fiera dello stuttering a 30fps con dettagli medio alti, il problema tuttavia non sono i frame ma la sensazione generale di "fatica", il mouse laggava, microscatti continui . A 1600x720 (o qualcosa del genere) la situazione migliora un po, non avevo provato la soluzione del vsync e mi rifiuto di alzare il valore del gpu buffer perche' in questo modo l'imput lag sale a manetta e PERSONALMENTE non riesco a giocarci. Ho preso adesso la 970.....goduria , i frame oscillano tra i 35 e i 70 tutto ultra aa2x con mfaa ma la sensazione di fluidita' e' perfetta, nessun stuttering e la resa grafica sfiora il fotorealismo, si vabbe ci sono le texture slavate in lontananza , ma te ne freghi dopo un po, gli effetti di luce e ombre sono qualcosa di incredibile e il mouse schizza. La mia conclusione e' questa....
se vuoi farlo girare monco e bestemmiare prendilo. Se vuoi giocarlo COME SI DEVE aspetta un domani di aggiornare la gpu e goditi altri giochi (la gtx 670 e' una signora scheda. Si possono usare tutti i trucchetti che si vogliono (vsync adattivo , buffer a 4 ) ma a mio parere sono tutti compromessi che rovinano la giocabilita'. Ovviamente e' colpa dell'ottimizazione schifosa ma a mio avviso VA giocato al top per goderseolo altrimenti SCAFFALE

Gun09
13-01-2015, 16:42
Grazie mille ponciarello, se verrà patchato e scenderà di prezzo ci farò un pensiero perché ha una grafica bellissima, mi piace il periodo storico e lo stealth in AC lo avrei sempre voluto vedere, altrimenti ciccia :D

carulli
13-01-2015, 17:00
Nel mio caso appena entro in partita rimane ingiocabile per 3-4 minuti, a causa di stuttering e freeze. Dopodiché diventa molto fluido, e solo occasionalmente presente ancora stuttering.strano comportamento , ma come lo stai giocando a 1080 o 2k? sai che a me va meglio a 2k mentre a 1080 va cosi cosi'?

Xandileo
13-01-2015, 21:22
Vi posso dire la mia, io Unity lo gioco tutto ultra maxato aa forzato 16x da pannello Nvidia texture filtering su high sempre da pannello Nvidia, txaa, Vsync a 60 e non ho ne stuttering ne freeze, sempre bello liscio, pero' ho notato da Afterburner che spesso ho piu' di 5 gb di Vram occupata:eek: Con punte a 5,4 gb e raramente scende sotto a 4 gb. Il tutto in full hd. Penso che lo stuttering perlopiu sia saturazione della Vram e conseguente riallocazione.
A proposito, anche la RAM, con niente in background, e' sempre occupata per circa 6 gb.....

wolverine
13-01-2015, 21:59
Vi posso dire la mia, io Unity lo gioco tutto ultra maxato aa forzato 16x da pannello Nvidia texture filtering su high sempre da pannello Nvidia, txaa, Vsync a 60 e non ho ne stuttering ne freeze, sempre bello liscio, pero' ho notato da Afterburner che spesso ho piu' di 5 gb di Vram occupata:eek: Con punte a 5,4 gb e raramente scende sotto a 4 gb. Il tutto in full hd. Penso che lo stuttering perlopiu sia saturazione della Vram e conseguente riallocazione.
A proposito, anche la RAM, con niente in background, e' sempre occupata per circa 6 gb.....

Quindi uno dovrebbe avere una scheda video con 6/8GB di vram? :mbe: :what:

MrBattiloca
13-01-2015, 22:01
Lo stealth in AC mi sa che non lo si vedrà mai...putroppo questo gioco ha ancora troppi problemi che riguardano il sistema di controllo e il parkour, che ahimè funziona ancora piuttosto maluccio, per non parlare dei problemi di input lag...poi comunque il gioco è ancora parecchio buggato...ho dovuto ricominciare alcune missioni perchè ad un certo punto il pg smetteva di combattere qualsiasi tasto del pad premessi non faceva nulla...poi ci sono quest buggate, tipo una di Nostradamus che sto facendo ora, dove ho trovato il simbolo ma non mi fa interagire. E' ancora pieno di glitch grafici e problemi con i png, ecc.

Ora sto scaricando il dlc gratuito...8gb di dlc, speriamo che almeno ne valga la pena. :stordita:

Per il resto con la mia config (fx6300, 8gb ddr3 1600, ati r9270x 4gb), che non è nulla di eccezzionale, anzi, riesco a giocarlo bene in 1600x900 con tutto su alto tranne le ombre e con l'FXAA. Sta sui 35 fps di media, con punte fino a 50fps. Ho anch'io i freeze di qualche secondo ma stuttering zero. Pensavo che i freeze fossero dovuti ai nuovi driver ati dato che aveva iniziato a farli quando ho messo i 14.12, ma poi ho letto che anche alcuni di voi con nvidia hanno lo stesso problema...speriamo che col dlc abbiano anche messo una patch che tolga altri bug, senza magari aggiungerne di nuovi se possibile... :asd:

wolf74
14-01-2015, 15:25
Ho scaricato il dlc, come si attiva/gioca?

daviderules
14-01-2015, 16:11
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso, tutto al max con la 970 riesco a giocarlo a 1440p con 40 fps di media, a sto punto mi viene da chiedere a cosa serva la 980 o uno sli, ho provato a metterlo in 4k e a parte il fatto che mi da problemi e spesso fa crashare il gioco non ho notato nessuna differenza rispetto al 2k, magari non ho l'occhio allenato ...

ulukaii
14-01-2015, 16:16
Ho scaricato il dlc, come si attiva/gioca?
Ah perché l'hanno uppato? Non ci avevo manco fatto caso.

Mandopa
14-01-2015, 16:25
Ah perché l'hanno uppato? Non ci avevo manco fatto caso.

mi sa che è uscito ieri :)

maxillo
14-01-2015, 16:25
E' solo una mia impressione oppure con la sincronizzazione verticale gli fps sono più stabili e le cose di conseguenza vanno meglio?

ulukaii
14-01-2015, 16:48
mi sa che è uscito ieri :)
Strano, in tarda mattinata avevo avviato il gioco per raccattare un paio di cassoni sbloccati con l'app e non mi ha scaricato niente :boh:

Giusto una mezzoretta fa l'ho riaperto e ora mi sta scaricando quasi 8GB.

MrBattiloca
14-01-2015, 17:13
Il dlc si attiva andando al cafè teathre. c'è l'icona che vi teletrasporta direttamente nella nuova location...come per versailles. comunque conviene giocarlo solo se avete finito la campagna base perchè gli eventi del dlc sono successivi da quel che ho letto.

foxifoxi
14-01-2015, 18:12
Strano, in tarda mattinata avevo avviato il gioco per raccattare un paio di cassoni sbloccati con l'app e non mi ha scaricato niente :boh:

Giusto una mezzoretta fa l'ho riaperto e ora mi sta scaricando quasi 8GB.

da dove??
ho la versione acquistata su steam e non vedo nulla, neppure nell'apposita sezione dlc su steam:mbe: sto seguendo la discussione sul loro forum, ho anche provato a disconettermi, ho riavviato anche win (si è aggiornato)...non so che fare:stordita:
idem se accedo da uplay:confused:

ulukaii
14-01-2015, 18:43
da dove??
ho la versione acquistata su steam e non vedo nulla, neppure nell'apposita sezione dlc su steam:mbe: sto seguendo la discussione sul loro forum, ho anche provato a disconettermi, ho riavviato anche win (si è aggiornato)...non so che fare:stordita:
idem se accedo da uplay:confused:
A me è partito come update automatico nel momento in cui ho avviato il gioco da client connesso alla rete. Io però ho la versione Uplay.

Tu hai la versione Steam e in questo caso è Steam che lo gestisce e mantene gli aggiornamenti del gioco. Questo DLC viene appunto rilasciato come se fosse un aggiornamento, di conseguenza è il client che se ne occupa.

Potrei provare a suggerirti di effettuare una verifica di integrità della cache di Steam, ma potrebbe anche essere che il DLC in questione per le versioni Steam non sia ancora stato rilasciato.

foxifoxi
14-01-2015, 19:07
ulukaii, mi sa che ci hai visto bene:D

ho seguito il tuo consiglio di controllare l'integrità dei file (nonostante il gioco funzionasse bene)..e d'incanto ho visto che mi dava un download (da steam dico)..è lui:D

Evidentemente su steam l'han reso disponibile da pochissimi minuti:)!

Fra un oretta e mezza (7,2 gb) vediamo com'è, spero che aggiunga qualche oretta..l'ho già finito quasi tutto (97%):)

gixio58
14-01-2015, 20:50
E' solo una mia impressione oppure con la sincronizzazione verticale gli fps sono più stabili e le cose di conseguenza vanno meglio?

si, impostando da driver il vertical sync adaptive (half refresh rate) il gioco gira lockato a 30 frames SENZA lag, almeno sulla mia gtx 760 da 2gb (tutto su alto come consigliato dal gioco stesso, ho solo aggiunto l'HBAO, driver 344.75, patch 1.3). Volevo prendere anch'io una 970 (anche per vedere il dettaglio ULTRA), mi confermi che guardandosi in giro dai tetti spariscono le fastidiose texture slavate (roba che non avevo visto in nessun AC prima d'ora, bah :mad: ) appiccicate su alcuni edifici in lontananza?

ponciarello81
15-01-2015, 08:00
si, impostando da driver il vertical sync adaptive (half refresh rate) il gioco gira lockato a 30 frames SENZA lag, almeno sulla mia gtx 760 da 2gb (tutto su alto come consigliato dal gioco stesso, ho solo aggiunto l'HBAO, driver 344.75, patch 1.3). Volevo prendere anch'io una 970 (anche per vedere il dettaglio ULTRA), mi confermi che guardandosi in giro dai tetti spariscono le fastidiose texture slavate (roba che non avevo visto in nessun AC prima d'ora, bah :mad: ) appiccicate su alcuni edifici in lontananza?

No le texture slavate sono sempre li......ma con tutto a ultra gli effetti di luce sono cosi' meravigliosi che non ci fai caso (a mio parere)

darreia
16-01-2015, 08:27
qualcuno sa come superare la prova con Bellec? stò fracassando il tasto E
ma non ci riesco

daviderules
16-01-2015, 16:20
Finito ieri, a me è piaciuto molto, il miglior AC dopo il secondo imho..
il gameplay è quello che è, anche se finalmente lo hanno reso un minimo più difficile, se iniziano a esserci più di 4 o 5 nemici l'unica soluzione è scappare o bombe fumogene, lo stealth mi è piaciuto abbastanza anche se come da tradizione ubi i nemici hanno gli occhi di falco....
le carenze del gameplay comunque vengono compensate da una grafica e un'atmosfera senza pari nel panorama videoludico, davvero strabiliante...

peccato per la storia che poteva essere fatta un pelo meglio, anche l'ultima missione è un po' così così per non dire peggio...

maxillo
16-01-2015, 17:34

L'ho impostato dal menù del gioco stesso non è corretto?
La qualità, a parer mio, è davvero ottima e non vedo artefatti, anche la fluidità del gioco è ottima se non fosse per quei cali improvvisi a circa 16 frame che sono tanto sporadici quanto fastidiosi però pare che sol v-sync attivato non ci siano più..

DarkMage74
17-01-2015, 16:18
io non riesco a fare partite online con altri (a volte mi da nat limitato) e nel club\confraternita non riesco a vedere gli altri membri, sapete se c'è qualche porta particolare da aprire?

gixio58
17-01-2015, 16:47
L'ho impostato dal menù del gioco stesso non è corretto?
La qualità, a parer mio, è davvero ottima e non vedo artefatti, anche la fluidità del gioco è ottima se non fosse per quei cali improvvisi a circa 16 frame che sono tanto sporadici quanto fastidiosi però pare che sol v-sync attivato non ci siano più..

no, non devi impostarla dal gioco (anzi, li' devi tenerlo disattivato il vsync)...ma sul pannello di controllo Nvidia: vai su menage 3d settings, program settings, selezioni il profilo assassin's creed unity e vai su vertical sync e selezioni vsync adaptive -normale o half refresh rate- poi clicca su applica. scusa ma ho il pannello di controllo in inglese

cmq con quella scheda non dovresti avere nessun calo :doh:

gixio58
17-01-2015, 18:29
cmq lasciatemi aggiungere quant'è triste l'acqua in questo gioco (soprattutto dopo WD), sembra non essere passato nemmeno un anno dal primo capitolo del 2007, piatta da far paura e ancora con quell'orribile sensazione di sospensione nel vuoto quando si nuota (non si sposta nulla, c'è solo quella texture che simula la schiuma a ricordarci che stiamo nuotando)

non parliamo dell'assenza delle increspature e degli effetti di profondità che tanto avevano impreziosito l'acqua in Black Flag, completamente spariti

EmanueleMoretti
18-01-2015, 08:49
cmq lasciatemi aggiungere quant'è triste l'acqua in questo gioco (soprattutto dopo WD), sembra non essere passato nemmeno un anno dal primo capitolo del 2007, piatta da far paura e ancora con quell'orribile sensazione di sospensione nel vuoto quando si nuota (non si sposta nulla, c'è solo quella texture che simula la schiuma a ricordarci che stiamo nuotando)

non parliamo dell'assenza delle increspature e degli effetti di profondità che tanto avevano impreziosito l'acqua in Black Flag, completamente spariti

Sicuramente se ne sono fregate visto la poca presenza di acqua. Come con la vegetazione non ai livelli di Black flag. In Victory mi aspetto che le sbavature grafiche di Unity non ci siano. Come con Brotherhood dove avevano fatto parecchi miglioramenti rispetto al 2 nonostante era passato solo un anno e i motore era completamente lo stesso

MarcoGenova
18-01-2015, 08:51

Secondo me é voluto, prendere di peso gli effetti di black flag e metterli in unity non credo fosse tanto complicato.
In black flag l'acqua era onnipresente, era normale che riversassero lí molte delle risorse, ma qua..?Giá si fatica a farlo girare in maniera decente cosí, esagerare con effetti inutili sarebbe stato controproducente.

EDIT anticipato di 2 minuti :D

maxillo
18-01-2015, 13:01
no, non devi impostarla dal gioco (anzi, li' devi tenerlo disattivato il vsync)...ma sul pannello di controllo Nvidia: vai su menage 3d settings, program settings, selezioni il profilo assassin's creed unity e vai su vertical sync e selezioni vsync adaptive -normale o half refresh rate- poi clicca su applica. scusa ma ho il pannello di controllo in inglese

cmq con quella scheda non dovresti avere nessun calo :doh:
Ah cavolo non sapevo di questo procedimento però mi funziona bene anche così boh

Restless
19-01-2015, 17:03
Secondo me é voluto, prendere di peso gli effetti di black flag e metterli in unity non credo fosse tanto complicato.
In black flag l'acqua era onnipresente, era normale che riversassero lí molte delle risorse, ma qua..?Giá si fatica a farlo girare in maniera decente cosí, esagerare con effetti inutili sarebbe stato controproducente.

EDIT anticipato di 2 minuti :D

Secondo voi Unity è davvero inferiore a Black Flag graficamente?
(non ho giocato Unity, solo BF)

wolverine
19-01-2015, 19:34

Graficamente non è inferiore a Black Flag, sopratutto se metti tutto al max, diciamo che può considerarsi davvero un titolo nextgen, l'acqua in Black Flag è molto molto bella e realistica ma siamo ai Caraibi e la storia è ambientata di isola in isola, qui siamo a Parigi quindi meno acqua. :D :)

Fantomatico
19-01-2015, 20:09
Reputo impossibile considerare Unity inferiore a Black Flag, come IMPATTO visivo... certo BF ha un reparto tecnico di tutto rispetto, ma già solo come illuminazione non ha un ambiente così realistico come quello di Parigi.
BF vanta god rays, e tessellation...2 features che ancora mancano su Unity, ma per il resto è superiore... basti vedere dei screens di confronto, uno sembra finto, l'altro assolutamente no.

carulli
20-01-2015, 10:08

assolutamente falso...acUnity e' uno spettacolo per gli occhi , maxato e' il gioco piu' bello mai visto se consideriamo che e' un open world...c'e' da dire che in Bf c'e' l'acqua fatta molto bene ma e' logico visto che e' un gioco sui pirati.

DarkMage74
20-01-2015, 14:42

Graficamente no, per tutto il resto si

c3sar3
20-01-2015, 16:11
ragazzi da quando ho scaricato la patch con il dlc mi ha cancellato tutti i salvataggi e ogni volta che lo faccio partire mi ricomincia da capo, in più non riesce a farmi il salvataggio cloud ad ogni chiusura del gioco. Che devo fare? anche ricominciandolo dall'inizio, chiudo salvo e riapro e mi ricomincia ugualmente da capo!
ps. ho fatto già la verifica di integrità del gioco e non ha risolto nulla.

Alekos Panagulis
20-01-2015, 17:21
Raga ma come si gioca con la companion app?? Non riesco ad aprire nemeno uno degli scrigni blu...Sull'app mi sembra non ci sia nulla di giocabile, solo la mappa di parigi, il database, le informazioni...
Boh :muro:

ulukaii
20-01-2015, 17:35
Raga ma come si gioca con la companion app?? Non riesco ad aprire nemeno uno degli scrigni blu...Sull'app mi sembra non ci sia nulla di giocabile, solo la mappa di parigi, il database, le informazioni...
In pratica, nella companion app assoldi i tuoi assassini e li mandi in missione nella mappa dell'app. Prima di fare tutto questo devi fare il tutorial dell'app stessa, sbloccando i glifi relativi alle location che danno accesso alle missioni.

A parole è una menata, ma sul tubo trovi parecchi video dimostrativi, questo è quello della lead designer:
https://www.youtube.com/watch?v=22ZqF3paFbg

Alekos Panagulis
20-01-2015, 17:52
In pratica, nella companion app assoldi i tuoi assassini e li mandi in missione nella mappa dell'app. Prima di fare tutto questo devi fare il tutorial dell'app stessa, sbloccando i glifi relativi alle location che danno accesso alle missioni.

A parole è una menata, ma sul tubo trovi parecchi video dimostrativi, questo è quello della lead designer:
https://www.youtube.com/watch?v=22ZqF3paFbg

Ma sono proprio stronzi a costringermi ad usare quella app schifosa :muro:

Grazie delle spiegazioni.

DarkMage74
20-01-2015, 17:53

no ci sono le missioncine a tempo, che durano un tot di ore, e dopo alcune di queste sblocchi gli scrigni blu

Ma sono proprio stronzi a costringermi ad usare quella app schifosa :muro:

Grazie delle spiegazioni.
puoi anche farne a meno, non ti perdi nulla di che

gixio58
21-01-2015, 01:01
Per quanto sia migliore di Black Flag, a me sembra che sul piano tecnico, in Unity si siano fatti dei passi indietro.

Per carità, non ho il coraggio di spingermi oltre il dettaglio high per non far esplodere la scheda :D (soddisfazione che mi toglierò presto in quanto ho intenzione di cambiare VGA) ma aggiungere qualche effettino (non pretendevo tutte le risorse impiagate per l'oceano di black flag, in quanto assolutamente NON necessarie) a quel piattume dei fiumi non credo sarebbe costato chissacchè.

Watch Dogs è un titolo bello peso e oneroso a livello di effetti -soprattutto a livello di streaming delle textures visti gli spostamenti in auto spesso molto veloci- eppure quando si è in acqua non è assolutamente pesante

Sarebbe bastato poco di più, tipo gli effettini precalcolati che vediamo sulle vecchie PS3 & Xbox da anni, mica volevo l'acqua di BF4....considerato anche che la Senna non è esattamente un rigagnolo :)

inoltre, sono spariti i mezzi di trasporto come i cavalli (presenti persino sul primo AC), e gli splendidi effetti di luce non bastano a giustificare tutta questa pesantezza (dovuta, per carità anche alla notevolissima densità della folla) o le textures slavate in lontananza

soprattutto trovo vergognoso che Phsyx e tassellation, annunciate in pompa magna, siano state accantonate nel silenzio piu' assoluto, come a SOTTOLINEARE che questo motore è un chiodo e stroncherebbe senza pietà anche una 970/980 col peso delle 2 features....

.....e al solito la brutta sorpresa l'hanno avuta gli utenti (si, proprio quelli che hanno la scimmia sulla spalla e comprano al day-one), oramai betatester a tempo pieno. C'è poco da divertirsi :mad:

daviderules
21-01-2015, 11:41
Quoto sull'acqua che stona veramente, però c'è da dire che tutto al massimo, magari giocato in downsampling 1440p è incredibile...
Non rimanevo così a bocca aperta per la grafica di un gioco dai tempi del primo crysis penso

Pelvix
21-01-2015, 13:56
Dovrei formattare: cosa devo salvare per riavere i salvataggi una volta reinstallato il gioco? :help:

ponciarello81
21-01-2015, 15:17
Dovrei formattare: cosa devo salvare per riavere i salvataggi una volta reinstallato il gioco? :help:

se hai il cloud attivato....niente

Pelvix
21-01-2015, 16:59
se hai il cloud attivato....niente

A ok, grazie 1000 :) :) :)

ponciarello81
21-01-2015, 19:31
A ok, grazie 1000 :) :) :)

ricordati solo di selezione salvataggi "cloud" quanto ti chiedera' di fare la sincronizzazione la prima volta che lo lanci

Pelvix
22-01-2015, 09:20
ricordati solo di selezione salvataggi "cloud" quanto ti chiedera' di fare la sincronizzazione la prima volta che lo lanci

Ma nel dubbio, c'è un qualcosa da salvare anche su pc così da esser più sicuri? :help:

The Pein
25-01-2015, 19:28
come si fa a cambiare risoluzione?

carulli
27-01-2015, 09:58
come si fa a cambiare risoluzione?come si fa in tutti i giochi andando nel menu opzioni grafica ect....

M.PC
27-01-2015, 10:01
Ciao ragazzi, io sono, anzi ero intenzionato a prendere questo gioco però dopo che ho letto dei vari bug ho desistito.
Volevo sapere se sono stati risolti e cosa ne pensate ?
Grazie !

Alekos Panagulis
27-01-2015, 10:28
Ciao ragazzi, io sono, anzi ero intenzionato a prendere questo gioco però dopo che ho letto dei vari bug ho desistito.
Volevo sapere se sono stati risolti e cosa ne pensate ?
Grazie !

Il gioco è bellissimo e i problemi riguardano solo le performance.
Se hai un pc poco potente e una gpu con vram inferiore a 3gb ti devi accontentare di giocare a 20-30 frames con stuttering.

M.PC
27-01-2015, 10:41
Avevo letto delle recensioni che trattavano i 10 bug peggiori e tra questi c'erano quello dei volti, personaggi in obliquo e sospesi per aria, ecc...
Se questi problemi sono stati risolti procedo con l'acquisto dato che ho saltato il penultimo episodio, Black Flag.
Il pc va benissimo e come gpu per ora ho una 7950 con 3 GB di vram.

wolverine
27-01-2015, 18:48
Avevo letto delle recensioni che trattavano i 10 bug peggiori e tra questi c'erano quello dei volti, personaggi in obliquo e sospesi per aria, ecc...
Se questi problemi sono stati risolti procedo con l'acquisto dato che ho saltato il penultimo episodio, Black Flag.
Il pc va benissimo e come gpu per ora ho una 7950 con 3 GB di vram.

Il gioco adesso è stato sistemato, certo non è e non sarà mai una piuma.. :)

The Pein
28-01-2015, 11:55
come si fa in tutti i giochi andando nel menu opzioni grafica ect....
:mbe:
il DSR di nvidia non fa, modificare il file di configurazione non fa uguale quindi?

carulli
28-01-2015, 15:36
:mbe:
il DSR di nvidia non fa, modificare il file di configurazione non fa uguale quindi?

il dsr lo configuri nel pannello nvidia ma poi nel gioco devi comunque sceglierti la risoluzione che hai abilitato col dsr.

Kaio2
28-01-2015, 23:44
Visto che ormai il gioco è stato, forse, messo apposto con la mia config posso giocare a dettagli alti ed avere buoni fps?
Ps lo reggo io il downsampling?

Fantomatico
29-01-2015, 08:55
Visto che ormai il gioco è stato, forse, messo apposto con la mia config posso giocare a dettagli alti ed avere buoni fps?

Con driver e patch ora è stato sistemato quasi del tutto...c'è ancora qualche problema nel caricamento texture dei personaggi e degli edifici sulla lunga distanza (ma tutto questo con le texture ultra risolvi). Io lo gioco sui 40 fps medi, e stabili, col pc in firma tutto su alto, hbao+, fxaa. Per cui tu puoi pure mettere tutto ultra, e tenere fxaa. Io farei così. ;)

carulli
29-01-2015, 09:36

vai tranquillo con la 970 ci giochi tranquillo a 1080....per i 2k devi accontentarti di lockare i frame a 30 .

ulukaii
29-01-2015, 16:30
Ragazzi, ma qualcuno è riuscito a prenderlo il pigiama di altair con la companion app :confused:

Io l'ho brasata, nel senso che ho fatto tutte le missioni disponibili in questa maledetta app, compresa quella che dovrebbe (in teoria) sbloccare il suddetto abito.
Peccato che poi questo non venga in alcun modo sbloccato nel gioco, a differenza dell'altra paccottiglia che ho raccattato che invece è disponibile nello store.

E' capitato anche a qualcun altro o sono io il solito fortunello?

Lights_n_roses
29-01-2015, 22:53
Salve gente!

Ho finito unity un paio di settimane fa e po l'ho abbandonato, ho visto che c'è l'espansione adesso...qualcuno sa che fine ha fatto il tesselation?

Alekos Panagulis
31-01-2015, 16:45
Ciao a tutti, ho due problemi:

1) da oggi il gioco non mi va più online. Mi dice che non è possibile comunicare con i server Ubisoft. Provato a riavviare, disattivare firewall e antivirus etc...ma nulla
2) Sono alla sesta o settima sequenza e per sbaglio sono entrato in Dead King. Come diavolo ne esco??

Grazie

ulukaii
31-01-2015, 16:47
Ciao a tutti, ho due problemi:

1) da oggi il gioco non mi va più online. Mi dice che non è possibile comunicare con i server Ubisoft. Provato a riavviare, disattivare firewall e antivirus etc...ma nulla
2) Sono alla sesta o settima sequenza e per sbaglio sono entrato in Dead King. Come diavolo ne esco??

Grazie
Per il punto 1 è probabile che i server siano down. Anche a me questa mattina non faceva partire le sessioni coop, quindi presumo che i server per il multy siano in manutenzione.

Per il punto 2, sulla mappa in Dead King ci dovrebbe essere un'icona per trasportarti a Parigi (esattamente come l'icona che ti porta dalla mappa principale a Versailles).

Alekos Panagulis
31-01-2015, 20:32
Per il punto 1 è probabile che i server siano down. Anche a me questa mattina non faceva partire le sessioni coop, quindi presumo che i server per il multy siano in manutenzione.

Per il punto 2, sulla mappa in Dead King ci dovrebbe essere un'icona per trasportarti a Parigi (esattamente come l'icona che ti porta dalla mappa principale a Versailles).

Non riesco ancora a collegarmi. :muro:

Per il punto 2 appena provo ti faccio sapere.

Grazie

ulukaii
01-02-2015, 07:00
Non riesco ancora a collegarmi. :muro:
Se non si tratta di un problema di carico (cosa che non credo), finché non torneranno up non potrai collegarti.

Venerdì sera ho fatto alcune sessioni coop e funzionavano male, del tipo: mappe vuote, obiettivi che non venivano caricati, PG dei compagni che non erano nelle posizioni indicate, etc. Ieri mattina non si collegava ad alcuna sessione multy (le avviava solo come private), quindi presumo li abbiano messi in manutenzione per il week-end.

Alekos Panagulis
01-02-2015, 09:12
Trovato il problema.
Avevo sostituito l'exe originale con quello della patch 1.3, semplice fix per eliminare il texture flickering riscontrabile in caso di Sli.
Evidentemente hanno aggiornato i server che non ammettono più client con versioni inferiori alla 1.4. Infatti ho ripristinato l'exe e il gioco si è connesso subito. Il guaio è che ora è tornato il flickering.
Ubisoft fai schifo.

bati1971
01-02-2015, 17:56
Domanda stupida,
Mio figlio ha giocato fino al 30% Unity ora lo volevo provare un po io ma iniziando da capo.......
Ma è mai possibile che non ci sia l'opzione nuova partita?
C'è solo il suo salvataggio e basta.
Ma com'è possibile?
Come faccio a fare una nuova partita senza perdere il suo salvataggio?

Grazie 1000

bati1971
01-02-2015, 17:56
Domanda stupida,
Mio figlio ha giocato fino al 30% Unity ora lo volevo provare un po io ma iniziando da capo.......
Ma com'è possibile?

Grazie 1000

Alekos Panagulis
01-02-2015, 19:19
Trovato il problema.
Avevo sostituito l'exe originale con quello della patch 1.3, semplice fix per eliminare il texture flickering riscontrabile in caso di Sli.
Evidentemente hanno aggiornato i server che non ammettono più client con versioni inferiori alla 1.4. Infatti ho ripristinato l'exe e il gioco si è connesso subito. Il guaio è che ora è tornato il flickering.
Ubisoft fai schifo.

Mi rispondo da solo. Bisogna ripristinare l'exe originale e applicare il nuovo fix per il flickering
http://steamcommunity.com/app/289650/discussions/0/626329820755328040/?insideModal=1#c622954747297817261

Domanda stupida,
Ma com'è possibile?

Grazie 1000

Incredible ma vero non puoi iniziare un'altra partita.
Una parola: Ubisoft.

wolverine
01-02-2015, 19:24
Domanda stupida,
Ma com'è possibile?

Grazie 1000

Magari fai un backup della cartella che contiene i salvataggi. :)

Program Files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/savegames

bati1971
01-02-2015, 21:55
Mi rispondo da solo. Bisogna ripristinare l'exe originale e applicare il nuovo fix per il flickering
http://steamcommunity.com/app/289650/discussions/0/626329820755328040/?insideModal=1#c622954747297817261

Incredible ma vero non puoi iniziare un'altra partita.
Una parola: Ubisoft.

Cioè già fai un gioco ottimizzato con i piedi, mi serve una gtx 970 per farlo girare in modo decente e per di più non puoi avere più di un salvataggio...... Non ho parole.... Sempre più pentito di averlo preso..... Proprio perché lo voleva mio figlio a tutti i costi, altrimenti scaffale secco

Alekos Panagulis
01-02-2015, 22:34
Cioè già fai un gioco ottimizzato con i piedi, mi serve una gtx 970 per farlo girare in modo decente e per di più non puoi avere più di un salvataggio...... Non ho parole.... Sempre più pentito di averlo preso..... Proprio perché lo voleva mio figlio a tutti i costi, altrimenti scaffale secco

Il problema è che nemmeno basta una gtx970, ce ne vogliono due.

ulukaii
02-02-2015, 06:55
Il problema è che nemmeno basta una gtx970, ce ne vogliono due.
Ma anche no.

Config a lato, maxato (SMAA) in modalità finestra senza bordi + 16xAF dal pannello GPU. Escursione fps dai 40 ai 70 fps, mediamente sta sui 55.

Ciò non toglie che sia una porcata di ottimizzazione, buttato fuori sul mercato senza un minimo di beta testing per nessuno degli aspetti del gioco, parkour compreso (peggiore mai implementato in un AC), pathfinding terrificante, server che vanno a pallino ogni 3x2, eliminazione dei profili di gioco (assurdo), funzionalità a corredo che non funzionano (ho brasato la companion app e non mi ha ancora sbloccato i contenuti ingame ad essa associata), Initiates down da dicembre (conseguenza, sblocchiamo tutti i forzieri gialli, ma siii chissene del livellamento)... per fare un elenco esaustivo non basta un post.

PATETICI!

E pensare che pre-release dissero "non commetteremo gli stessi errori di Black Flag".

Tutti a dire "speriamo" invece io ero uno dei pochi che rimase perplesso, in quanto Black Flag alla release non è che avesse poi molti problemi, anzi se la cavò decisamente meglio di altri loro titoli (su tutti AC3, FC3 e Watch Dogs). Semmai non avrebbero dovuto commettere gli stessi errori di AC3 e Watch Dogs :read:
All'uscita si è capito perché dissero così, non commisero gli stessi errori di Black Flag, fecero anche peggio di Watch Dogs e AC3 messi insieme!

Rodig
03-02-2015, 10:59
....
All'uscita si è capito perché dissero così, non commisero gli stessi errori di Black Flag, fecero anche peggio di Watch Dogs e AC3 messi insieme!
Il fatto è che sono insaziabili e fanno uscire troppi giochi l'anno (e fra poco dovrebbe uscire anche AC Rogue per PC).....

fraste200
03-02-2015, 19:01
Solo con ac unity la 970 msi occkata a 1500 mhz di core mi supera il tdp limite...che gioco...

Bulz rulez
06-02-2015, 19:26
Da oggi unity ha cominciato a darmi problemi. sono all'inizio, missione della corte dei miracoli. Crasha senza preavviso, o addirittura non carica nemmeno l'avvio della missione. Provato anche a disinstallare e reinstallare, nessuna differenza. provato v1/1.2/1.3/1.4 niente di niente. anche a resettare le impostazioni...idem come sopra. alla fine ho provato a disinstallare e reinstallare ma senza successo...mi chiedo, ma non è che la disinstallazione lascia alle spalle files che potrebbero essere la causa del crash? o chiavi di registro... nessun altro gioco mi da problemi di crash al momento...

Mistero. Disinstallato, ripulito tutto il ripulibile, reinstallato e patchato direttamente prima di provarlo...ora va...

Obyboby
07-02-2015, 11:17

Oh, grazie, non giocavo più per via di quel bug e finalmente l'ho risolto. -.-'

Ma invece, sempre relativamente al problema di memoria delle 970, miè appena successa una cosa strana: ho avviato il gioco ed era a 1920x1200 (risoluzione nativa), poi col DSR ho messo in 4K e con un po' di fatica nell'applicare la risoluzione il gioco è poi andato liscio, 60 FPS, con AA a 4x. L'ho allora ridotto a 2x perchè se non ho capito male non sarebbe proprio necessario l'AA su questa risoluzione..e in effetti non mi sembrava di notare peggioramenti. Ho allora deciso di scendere ulteriormente di uno step, e lì ho visto la memoria video schizzare oltre i 4000 MB e il framerate è crollato a 3 FPS. Reimpostare l'AA a 2x o 4x non ha risolto nulla, sempre 5 fps... Alla fine ho dovuto chiudere.. ma che cazz..? All'inizio funziona e poi boh, non riesce a ritornare a posto? :doh:

Bulz rulez
07-02-2015, 11:53
qualcuno ha mai provato questo??

http://gameserrors.com/fix-assassins-creed-unity-errors-crashes-stuttering-acu-exe-stopped-working/

Obyboby
07-02-2015, 12:34
qualcuno ha mai provato questo??

http://gameserrors.com/fix-assassins-creed-unity-errors-crashes-stuttering-acu-exe-stopped-working/

Per scaricarla bisogna fare quelle famose "surveys" :doh:

ponciarello81
08-02-2015, 13:48
Oh, grazie, non giocavo più per via di quel bug e finalmente l'ho risolto. -.-'

Ma invece, sempre relativamente al problema di memoria delle 970, miè appena successa una cosa strana: ho avviato il gioco ed era a 1920x1200 (risoluzione nativa), poi col DSR ho messo in 4K e con un po' di fatica nell'applicare la risoluzione il gioco è poi andato liscio, 60 FPS, con AA a 4x. L'ho allora ridotto a 2x perchè se non ho capito male non sarebbe proprio necessario l'AA su questa risoluzione..e in effetti non mi sembrava di notare peggioramenti. Ho allora deciso di scendere ulteriormente di uno step, e lì ho visto la memoria video schizzare oltre i 4000 MB e il framerate è crollato a 3 FPS. Reimpostare l'AA a 2x o 4x non ha risolto nulla, sempre 5 fps... Alla fine ho dovuto chiudere.. ma che cazz..? All'inizio funziona e poi boh, non riesce a ritornare a posto? :doh:

mi sembra alquanto IMPOSSIBILE che a 4k ti va a 60fps. Non esiste nessuna configurazione al mondo che spinga unity a 4k a 60fps addirittura con AA4X. Sicuramente ti seleziona quella risoluzione sul menu ma resta quella originale, a me e' successo.

carulli
09-02-2015, 17:18
mi sembra alquanto IMPOSSIBILE che a 4k ti va a 60fps. Non esiste nessuna configurazione al mondo che spinga unity a 4k a 60fps addirittura con AA4X. Sicuramente ti seleziona quella risoluzione sul menu ma resta quella originale, a me e' successo.
confermo impossibile 4k a 60 fps, va bene a 1440p o qualcosina in piu' tipo 1527 che sarebbe il 2x del dsr , oltre queste risoluzioni i 60 fps sono praticamente impossibili con ACU

EmanueleMoretti
14-02-2015, 09:11
dopo aver installato i nuovi driver nvidia il gioco mi va più fluido

maxillo
16-02-2015, 18:12
Confermo che con gli ultimi driver è finalmente giocabile

davide155
16-02-2015, 23:20
Confermo anch'io che con gli ultimi driver nvidia è nettamente migliorato.
Provato per poco ma l'impatto è subito positivo.
Adesso è estremamente fluido con tutti gli effetti al massimo ed AA4x su gtx970.....finalmente!

ponciarello81
17-02-2015, 07:43
Confermo anch'io che con gli ultimi driver nvidia è nettamente migliorato.
Provato per poco ma l'impatto è subito positivo.
Adesso è estremamente fluido con tutti gli effetti al massimo ed AA4x su gtx970.....finalmente!

oddio piu' fluido si ma con aa4x non sta a 60 fissi, forse a causa della mia cpu. Ma anche a voi si pappa 3.5gb di video ram?

goma76
17-02-2015, 08:24
oddio piu' fluido si ma con aa4x non sta a 60 fissi, forse a causa della mia cpu. Ma anche a voi si pappa 3.5gb di video ram?
A 60 fps fissi non ci sta neanche con una 980. Quanto fai in media?

ponciarello81
17-02-2015, 08:32
A 60 fps fissi non ci sta neanche con una 980. Quanto fai in media?

Ultimamenete l'ho messo da parte e ho giocato poco quindi non so dare una stima precisa, cmq senza oc tra i 40 e i 60 sui tetti , ho cappato i frame a 60 con afterburner di default quindi non so dire se vado oltre.

davide155
17-02-2015, 19:20

La cpu in questo gioco vuol dire tanto.....ci sta che la differenza di potenza fra le nostre cpu dia una maggior fluidità visiva.
Sicuramente non sta a 60fps fissi, ma adesso hanno fatto un bel passo avanti.

Io comunque ancora sto aspettando la tassellation :rolleyes:

carulli
18-02-2015, 17:44
La cpu in questo gioco vuol dire tanto.....ci sta che la differenza di potenza fra le nostre cpu dia una maggior fluidità visiva.
Sicuramente non sta a 60fps fissi, ma adesso hanno fatto un bel passo avanti.

Io comunque ancora sto aspettando la tassellation :rolleyes:
domani dovrebbe uscire la quinta patch chissa' che magari ci accontentano con la tasselation....vediamo

carulli
18-02-2015, 19:19
niente tasselation

Patch 5 release date: February 18th
Platforms: Xbox One, PS4 (PC coming February 19th)

Stability & performance

Fixed numerous random crashes both on Campaign and Coop

Save game & Progression

Fixed gear and outfit rewards getting relocked
Added users profile corrector to resolve companion synchronization issues
Made Initiate and companion app exclusive content accessible to all players
Fixed the ‘Find Leon’ objective not spawning on Dead Kings Memory 2

Online matchmaking, connectivity & replication

Fixed various matchmaking and connection issues both in matches and when starting a match.
Fixed various replication issues between host and clients
Fixed issues with the My Club feature

Gameplay (navigation, fight, stealth)

Fixed issue with Arno losing control after trying to launch Initiates from the pause menu
Fixed minor navigation issues

Menus and HUD

Fixed issues occurring when hacking gears
Fixed additional issues with notifications

World & 3D

Fixed some minor FX and texture issues

ponciarello81
19-02-2015, 07:33
Ultimamenete l'ho messo da parte e ho giocato poco quindi non so dare una stima precisa, cmq senza oc tra i 40 e i 60 sui tetti , ho cappato i frame a 60 con afterburner di default quindi non so dire se vado oltre.

ok ieri ho ripreso il gioco seriamente il gioco e ho alzato l'fps cap a 70. Con sommo stupore ho notato che (MOOOOLTO RARAMENTE) mi tocca i 70 fps! La media e' 45/50. Togliendo il blur gli fps sono gli stessi ma la "sensazione" di fluidita' si e' alzata di moltissmo. ho notato che la gpu usage spesso sta a 96/98% e' normale?

ulukaii
19-02-2015, 07:55
Se volete fare qualche coop aggiungetemi, trovate l'id uplay in firma ;)

wolf74
20-02-2015, 12:16
E' uscita la patch. Io ho perso una media di 7-8 fps...però il gioco sembra comunque più fluido

ponciarello81
20-02-2015, 12:59
SPETTACOLO!!! Provato 10 minuti a notre dame , cafe' paris , per strada e sui tetti. non e' MAI sceso sotto i 50 fps (solo cafe' de paris sta a 45) la media ora e' tra 55 e 70. Anche la risposta dei comandi e' immediata (solo nel menu sembra uguale), la fluidita' generale e quando si gioca con la visuale e' perfetta adesso. Adesso e' un altro gioco sul mio pc.....tutto ultra (tranne ombre nvidia) e come AA ho preferito l'fxaa, e' l'unico gioco in cui sembra lavorare meglio dell'msaa

carulli
20-02-2015, 14:37
ottima patch finalmente, va meglio molto meglio a 1440 posso utilizzare anche il txaa con una media di 45/50 fps prima facevo 15 fps....scrigni blu tutti sbloccati e molte missioni nuove ma facili....ah dimenticavo cosa IMPORTANTE risolto il problema delle texture lampeggianti con sistemi Sli....finalmente.

ponciarello81
20-02-2015, 14:45
ottima patch finalmente, va meglio molto meglio a 1440 posso utilizzare anche il txaa con una media di 45/50 fps prima facevo 15 fps....scrigni blu tutti sbloccati e molte missioni nuove ma facili....ah dimenticavo cosa IMPORTANTE risolto il problema delle texture lampeggianti con sistemi Sli....finalmente.

come mai usi il txaa?

carulli
20-02-2015, 15:01
come mai usi il txaa? non lo uso in game, ho fatto qualche prova solo per vedere se fosse migliorato sotto quell'aspetto e quanto fosse fluido visto che prima era ingiocabile andava a circa 15 fps , ci gioco col fxaa a 2k e' quello piu' fluido ma adesso volendo si puo' utilizzare anche l'msaax2 con gli stessi risultati del fxaa solo qualche frame in meno.

ponciarello81
20-02-2015, 15:17
Di norma ho sempre odiato l'fxaa ma questo e' il primo gioco in cui sembra regalare i risultati migliori, l'msaa sembra "sporcare" maggiormente l'immagine e il fogliame vario e' inguardabile, l'fxaa in questo caso non blurra come suo solito e rende tutto piu' piacevole alla vista

carulli
20-02-2015, 15:43
Di norma ho sempre odiato l'fxaa ma questo e' il primo gioco in cui sembra regalare i risultati migliori, l'msaa sembra "sporcare" maggiormente l'immagine e il fogliame vario e' inguardabile, l'fxaa in questo caso non blurra come suo solito e rende tutto piu' piacevole alla vista
il migliore come resa antialiasing e' il txaa infatti se guardi dai tetti in lontananza e' l'unico che non distorce l'immagine , il msaa x2 l'immagine e' scadente e come dici tu la sporca preferisco nettamente il fxaa che almeno pesa meno ,l'msaax4 gia' va meglio ma si magna frame quanto il txaa ma con una resa visiva peggiore , l'msaax8 e' un macigno ingiocabile a qualsiasi risoluzione....il miglior compromesso almeno a 2k e' sempre fxaa .

ponciarello81
21-02-2015, 06:58
il migliore come resa antialiasing e' il txaa infatti se guardi dai tetti in lontananza e' l'unico che non distorce l'immagine , il msaa x2 l'immagine e' scadente e come dici tu la sporca preferisco nettamente il fxaa che almeno pesa meno ,l'msaax4 gia' va meglio ma si magna frame quanto il txaa ma con una resa visiva peggiore , l'msaax8 e' un macigno ingiocabile a qualsiasi risoluzione....il miglior compromesso almeno a 2k e' sempre fxaa .

ho provato il txaa, confermo che come resa su linee trasparenze e fogliame non ha eguali ma per il resto e' inguardabile, mi sembra di avere la cataratta, per non parlare del crollo prestazionale

ulukaii
21-02-2015, 08:13
ho provato il txaa, confermo che come resa su linee trasparenze e fogliame non ha eguali ma per il resto e' inguardabile, mi sembra di avere la cataratta, per non parlare del crollo prestazionale
C'è un modo per non avere il crollo prestazionale del TXAA e al contempo avere la stessa resa sull'immagine: il BurrAA. Ma vale solo per utenti esperti :read:

Prima di tutto bisogna disabilitare qualsiasi AA ingame, in modo da avere la massima resa prestazionale, quindi prendere un comune panetto di burro, la marca non è importante, vanno tutti bene (teoricamente anche quelli vegetali), e stendere un sottile velo uniforme sull'intera superficie del monitor. Non è difficile, serve solo un po' di manualità in più rispetto, ad esempio, allo stendere la pasta termoconduttiva sulla CPU.

Ovviamente tale procedura si porta appresso anche qualche svantaggio, dato che:
1) avrete il BurrAA sempre attivo, anche quando non vi occorre,
2) la superficie del pannello diviene altamente appiccicosa, di conseguenza attrae polvere e pulviscolo (e parecchi insetti durante il periodo estivo),
3) se si esagera con l'applicazione si perde troppa qualità sulle texture in primo piano (che risulteranno troppo slavate) e negli oggetti a distanza (che sanno oltremodo sfocati),
4) la rimozione richiede anche più manualità rispetto all'applicazione,
5) richiede parecchia manutenzione perché deperisce velocemente e non è possibile riapplicarvi sopra un nuovo strato, si perderebbe qualità nell'immagine e uniformità nell'applicazione, occorre rimuovere quindi il vecchio strato (si può usare a tal scopo del pancarré*) e applicarvene uno nuovo.

Morale della favola, se volete la stessa resa del TXAA, usate il TXAA, avrete sì un decadimento prestazionale più o meno alto (a seconda della config), ma compensa con la macchinosità del BurrAA che richiede una continua manutenzione.

* se non è passato troppo tempo dalla precedente applicazione, lo strato rimosso con il pancarré può essere consumato, aggiungendovi, a piacere, un po' di zucchero o marmellata. Ovviamente, l'aggiunta dello zucchero o marmellata va fatta dopo che la fetta di pancarré ha rimosso lo strato e non prima.

bystronic
21-02-2015, 08:39
sei un genio due piccioni con una fava :D

EmanueleMoretti
23-02-2015, 23:07
domani dovrebbe uscire la quinta patch chissa' che magari ci accontentano con la tasselation....vediamo

mah ormai non uscirà più. Però mi aspetto di vederla implementata dal day one in victory

-davidita-
25-02-2015, 09:51
ho un problema che continua anche dopo l'ultimo update. Ogni volta che vado nel quartiere saint jacque il gioco si blocca e crasha. com'è possibile

Alekos Panagulis
25-02-2015, 09:54
C'è un modo per non avere il crollo prestazionale del TXAA e al contempo avere la stessa resa sull'immagine: il BurrAA. Ma vale solo per utenti esperti :read:

Prima di tutto bisogna disabilitare qualsiasi AA ingame, in modo da avere la massima resa prestazionale, quindi prendere un comune panetto di burro, la marca non è importante, vanno tutti bene (teoricamente anche quelli vegetali), e stendere un sottile velo uniforme sull'intera superficie del monitor. Non è difficile, serve solo un po' di manualità in più rispetto, ad esempio, allo stendere la pasta termoconduttiva sulla CPU.

Ovviamente tale procedura si porta appresso anche qualche svantaggio, dato che:
1) avrete il BurrAA sempre attivo, anche quando non vi occorre,
2) la superficie del pannello diviene altamente appiccicosa, di conseguenza attrae polvere e pulviscolo (e parecchi insetti durante il periodo estivo),
3) se si esagera con l'applicazione si perde troppa qualità sulle texture in primo piano (che risulteranno troppo slavate) e negli oggetti a distanza (che sanno oltremodo sfocati),
4) la rimozione richiede anche più manualità rispetto all'applicazione,
5) richiede parecchia manutenzione perché deperisce velocemente e non è possibile riapplicarvi sopra un nuovo strato, si perderebbe qualità nell'immagine e uniformità nell'applicazione, occorre rimuovere quindi il vecchio strato (si può usare a tal scopo del pancarré*) e applicarvene uno nuovo.

Morale della favola, se volete la stessa resa del TXAA, usate il TXAA, avrete sì un decadimento prestazionale più o meno alto (a seconda della config), ma compensa con la macchinosità del BurrAA che richiede una continua manutenzione.

* se non è passato troppo tempo dalla precedente applicazione, lo strato rimosso con il pancarré può essere consumato, aggiungendovi, a piacere, un po' di zucchero o marmellata. Ovviamente, l'aggiunta dello zucchero o marmellata va fatta dopo che la fetta di pancarré ha rimosso lo strato e non prima.

Non fa ridere.

carulli
25-02-2015, 10:15
ho un problema che continua anche dopo l'ultimo update. Ogni volta che vado nel quartiere saint jacque il gioco si blocca e crasha. com'è possibile

purtroppo ci sono ancora problemi di crash improvvisi, le ho provate tutte ma se il problema nasce solo e soltanto con questo gioco allora ce da rassegarsi e cercare di finirlo cosi...un paio di crash a sessione li reggo poi spengo e passo ad altro... che palle :rolleyes:

ponciarello81
25-02-2015, 10:34
purtroppo ci sono ancora problemi di crash improvvisi, le ho provate tutte ma se il problema nasce solo e soltanto con questo gioco allora ce da rassegarsi e cercare di finirlo cosi...un paio di crash a sessione li reggo poi spengo e passo ad altro... che palle :rolleyes:

a me crashava tantissimo all'inizio, poi ho reinstallato ultimi driver nvidia dopo pulizia cmos e non e' piu' successo, occhio all'oc

carulli
25-02-2015, 15:23
a me crashava tantissimo all'inizio, poi ho reinstallato ultimi driver nvidia dopo pulizia cmos e non e' piu' successo, occhio all'oc
gli ultimi driver no problem installazione pulita come sempre, oc di cosa cpu o vga? le schede non sono overcloccate per ora non serve , mentre la cpu c'e' l'ho in daily a 4400....mi stai dicendo di fare un cmos e provare a giocare con la frequenza standard?....mmmm....vabuo' forse e' l'unica cosa che non ho provato vediamo....

ulukaii
25-02-2015, 16:10
Non hai per caso disabilitato il file di paging vero?

ponciarello81
25-02-2015, 21:06
gli ultimi driver no problem installazione pulita come sempre, oc di cosa cpu o vga? le schede non sono overcloccate per ora non serve , mentre la cpu c'e' l'ho in daily a 4400....mi stai dicendo di fare un cmos e provare a giocare con la frequenza standard?....mmmm....vabuo' forse e' l'unica cosa che non ho provato vediamo....

no no intedevo la gpu scusami. Cpu sto anche io oc e nessun problema. Cmq giusto per escludere problemi di voltaggi vari forse e' meglio fare una prova a stock tanto per sicurezza.

Psycho77
25-02-2015, 21:11
no no intedevo la gpu scusami. Cpu sto anche io oc e nessun problema. Cmq giusto per escludere problemi di voltaggi vari forse e' meglio fare una prova a stock tanto per sicurezza.

Con i nuovi driver nvidia bisogna fare e salvare diversi profili di overclock alla gpu.
Per esempio con ryse e watch dogs posso tenere il core clock a 1520 mhz,in assassin creed unity devo scendere a 1470 mhz per evitare crash sicuri al 101%.
In battlefield 4 in multy devo proprio lasciare la gpu a frequenza standard altrimenti crasha pure crema.:asd:

carulli
27-02-2015, 17:51
no no intedevo la gpu scusami. Cpu sto anche io oc e nessun problema. Cmq giusto per escludere problemi di voltaggi vari forse e' meglio fare una prova a stock tanto per sicurezza.guarda ieri sera ho provato col 2700k stock e mi sa che era proprio l'oc della cpu perche' non ha crashato per niente...sto gioco e' proprio strano, ora ho cambiato cpu e mobo vediamo se con un leggero oc tiene o anche con questa cpu devo stare a frequenza stock per giocare a sto cavolo di gioco...bah :rolleyes:

carulli
02-03-2015, 11:08
Non hai per caso disabilitato il file di paging vero?era una delle "prove" fatte, l'ho rimesso in default gia' da tempo.....si comunque strano ma vero col processore stock quindi senza overclock non crasha piu' ne col 2700K ne col nuovo 4790K...per fortuna col 4790stock ottengo gli stessi risultati anzi meglio rispetto al 2700K fisso a 4400, per cui problema risolto con acu posso finirlo finalmente....

ulukaii
02-03-2015, 12:00
Bene, buona ;)

Lord facker
03-03-2015, 13:24
Ragazzi secondo voi con uno sli di gtx 770 da 2 gb come potrebbe andare sto mattone?...

EmanueleMoretti
06-03-2015, 16:15
Da uplay è possibile pre scaricare AC Rogue

ponciarello81
06-03-2015, 20:35
Ragazzi secondo voi con uno sli di gtx 770 da 2 gb come potrebbe andare sto mattone?...

come fluidita' ci potresti anche stare, ma sempre 2gb di video ram hai quindi il pericolo stuttering e' sempre dietro l'angolo. Non so se con l'ultima patch hanno risolto anche questo

Psycho77
08-03-2015, 14:59
Risate garantite.:asd:

http://youtu.be/ORmXKuD2BYk

cire92cry
08-03-2015, 19:57
Risate garantite.:asd:

http://youtu.be/ORmXKuD2BYk

:asd: :asd:

tymmy
09-03-2015, 13:06
ragazzi scusate non so sia la sezione giusta per questo tipo di problematiche, ma ho acquistato AC da un ragazzo che sosteneva di averlo installato una volta e riposto e di avere utilizzato i dlc, praticamente vado a registrarlo e uplay mi dice che e' gia stato utilizzato...praticamente mi sono preso una sola? il gioco e' inutilizzabile online e solo offline? quindi in barba tutti i contenuti nomad initiates comprese le patch?

X360X
09-03-2015, 13:30
ragazzi scusate non so sia la sezione giusta per questo tipo di problematiche, ma ho acquistato AC da un ragazzo che sosteneva di averlo installato una volta e riposto e di avere utilizzato i dlc, praticamente vado a registrarlo e uplay mi dice che e' gia stato utilizzato...praticamente mi sono preso una sola? il gioco e' inutilizzabile online e solo offline? quindi in barba tutti i contenuti nomad initiates comprese le patch?

chiamasi truffa, sperando non sia voluta.

il gioco una volta legato all'account non si può slegare, ed è vietato vendere l'account che è personale.

ti ha venduto un pezzo di plastica, mentre lui possiede ancora il gioco e i DLC sul suo account.
anche funzionasse offline sarebbe come piratarlo visto che la copia è ancora in possesso del tizio.

tymmy
09-03-2015, 13:53
Bene, ottimo! E' anche grazie a me che la razza dei truffatori prolifera sono il solito ingenuo! Comunque, venendo a noi, avendolo preso sul famoso sito di aste e avendolo pagato col loro blasonato metodo posso fare qualcosa?

Mobius One
11-03-2015, 15:43
Ciao ho seguito per un po', ma poi mi sono perso...
Le ultime patch che se non sbaglio sono 3 hanno risolto qualcosa lato performance?
Io l'avevo preso la prima settimana d'uscita, installato, visto che faceva 20 fps scarsi di media con la config. in firma, disinstallato e bestemmiato contro ubisoft... Lo reinstallo? :D

FEDELFRANCO2002
12-03-2015, 20:32
Bene, ottimo! E' anche grazie a me che la razza dei truffatori prolifera sono il solito ingenuo! Comunque, venendo a noi, avendolo preso sul famoso sito di aste e avendolo pagato col loro blasonato metodo posso fare qualcosa?

Se per blasonato metodo intendi paypal, allora sarai rimborsato, e non perderai nulla. Prima di tutto scrivi al venditore lamentando che il gioco non è utilizzabile e chiedendo il rimborso, poi subito apri il reclamo su ebay raccontando la cosa.

tymmy
12-03-2015, 20:36
Col venditore ci sto già parlando ma sembra non capire, aprirono contestazione grazie mille e chiedo scusa per l'ot

noiman
12-03-2015, 22:20
ciao raga un consiglio..ho completato il gioco con tutta la sincronizzazione al 100%..ma non mi da achievement Sipario relativa alla dodicesima sequenza

Che faccio?Ho rifatto tutta la sequenza ma nulla...

Raven
13-03-2015, 06:50
scusate... ma AC Rogue... appena uscito.... è il seguito di Unity?!... dopo nemmeno 4 mesi?!... :mbe:

:stordita:

ulukaii
13-03-2015, 07:10
scusate... ma AC Rogue... appena uscito.... è il seguito di Unity?!... dopo nemmeno 4 mesi?!... :mbe:

:stordita:
No, Rouge e Unity sono usciti insieme, solo che Rouge era esclusiva temporale per le console old-gen (sulle quali non è stato rilasciato Unity) e su PC è stato rilasciato solo ora.

E' un capitolo a parte nel quale la storia ha legami con ACIII e Black Flag.

Raven
13-03-2015, 19:20
No, Rouge e Unity sono usciti insieme, solo che Rouge era esclusiva temporale per le console old-gen (sulle quali non è stato rilasciato Unity) e su PC è stato rilasciato solo ora.

E' un capitolo a parte nel quale la storia ha legami con ACIII e Black Flag.

ah, ok!... grazie! :D

Duke.N.4ever
28-03-2015, 10:52
ho preso Rogue e lo quasi finito il capitolo a mio avviso è essenziale perchè spiega parecchie cose in sospeso e si collega paraticamente con unity perciò vale la pena giocarlo :O .Unity ahi mè non lo posso far girare visto la scheda che ho in firma sto solo aspettando le 390x :D

Mobius One
01-04-2015, 14:16
Per farlo girare bene forse te ne servono due di 390x:D

jumperman
01-04-2015, 14:39
ho preso Rogue e lo quasi finito il capitolo a mio avviso è essenziale perchè spiega parecchie cose in sospeso e si collega paraticamente con unity perciò vale la pena giocarlo :O .Unity ahi mè non lo posso far girare visto la scheda che ho in firma sto solo aspettando le 390x :D

A ecco...quindi io con la mi aHD 7750 ho qualche speranza di giocare a Rogue? :fagiano:

Duke.N.4ever
01-04-2015, 18:00
credo che ti giri discretamente se ti girava black flag non dovresti aver problemi
ma di sto passo se non si decidono rimando a prendermi la 390x al 2016 e mi rifaccio tutto da cima a fondo il pc

jumperman
01-04-2015, 19:52
Ti ringrazio.
in effetti vorrei aspettare a cambiare scheda per capire meglio se queste directX 12 sono così efficienti come dicono. Se fosse così, riuscirei a sfruttare come si deve il mio i5 4690 e potrei risparmiare sulla scheda video puntando su una R 285 magari un modello che si overcklocca bene con 2 connettori da 6 pin

Fantasma diablo 2
05-04-2015, 18:34
Quanto è pessimo questo gioco...hanno voluto mettere lo stealth forzatamente e infatti è rozzo e scomodo da giocare. I combattimenti idioti come sempre, ma hanno pensato che per farli più avvincenti bastasse fare in modo di morire con un colpo di spada. La grafica sinceramente non la trovo poi così fenomenale, a parte i 20 milioni di abitanti di Parigi a schermo, trovo molto più suggestiva quella di black flag. Storia principale (sono alla sequenza 6) piatta come il tavoliere delle puglie...

ulukaii
05-04-2015, 19:37
Quanto è pessimo questo gioco...hanno voluto mettere lo stealth forzatamente e infatti è rozzo e scomodo da giocare. I combattimenti idioti come sempre, ma hanno pensato che per farli più avvincenti bastasse fare in modo di morire con un colpo di spada. La grafica sinceramente non la trovo poi così fenomenale, a parte i 20 milioni di abitanti di Parigi a schermo, trovo molto più suggestiva quella di black flag. Storia principale (sono alla sequenza 6) piatta come il tavoliere delle puglie...
Oltre a quanto hai già indicato, personalmente ciò che mi ha mandato in bestia è stato:
Personalmente la cosa che mi manda più in bestia sono tutte le volte che si impasta facendo parkour, roba che neanche nei primi capitoli sarebbe mai capitata.

Hai una finestra in cui puoi entrare con un balzo e lui si va ad appendere in giro :doh: quindi correggi il tiro per farlo entrare e lui si appende al cornicione affianco, ti sposti nuovamente per farlo entrare e lui salta sulla parete opposta :muro: CHE NERVOSO!

E queste scemate le fa per ogni singola cosa... e poi finisce impalato davanti a un muretto che salterebbe anche un bambino!

MA COSA HANNO TESTATO :muro:

Anche in AC3 c'erano dei problemi di azioni "non volute" legate alle nuove animazioni e alla risistemazione di alcuni controlli rispetto ai capitoli passati, ma non colossalmente fallate come queste!
Ci sono state innumerevoli situazioni nelle quali mi sembrava di rivivere (con gli occhi di Giovanni) questa scenetta:
https://www.youtube.com/watch?v=kkhKWeXOD1c

Ma senza ridere però :stordita:

Fantasma diablo 2
08-04-2015, 17:20
Oltre a quanto hai già indicato, personalmente ciò che mi ha mandato in bestia è stato:

Ci sono state innumerevoli situazioni nelle quali mi sembrava di rivivere (con gli occhi di Giovanni) questa scenetta:
https://www.youtube.com/watch?v=kkhKWeXOD1c

Ma senza ridere però :stordita:

In realtà in questo capitolo hanno leggermente "ritoccato" i comandi, è probabile che dopo 5 AC potrebbe risultare non immediato abituarsi...Per entrare nelle finestre tenendo premuto il tasto LT (quello per accucciarsi) + levetta direzionale (dx-sx o giù a seconda di dove si trova la finestra rispetto ad Arno) il più delle volte entra al primo colpo...Anche se delle volte ci sono certe "sovrapposizioni" di comandi un po' strane: tipo per fare quello che una volta si chiamava "salto della fede" nel gioco viene detto di premere RT+B che è la stessa combinazione di tasti usata per la discesa libera. Infatti delle volte capita che invece di saltare si metta a scendere giù per i cornicioni....

ulukaii
08-04-2015, 17:28
Sono del club "niente pad per la vita" ;)

Fantasma diablo 2
08-04-2015, 17:45
Sono del club "niente pad per la vita" ;)

anch'io in genere, ma quando ti accorgi che stai giocando a certi giochi che sono pensati in partenza per il sistema di controllo delle consolle mi adatto...Ad ogni modo non dovrebbe cambiare molto, invece che LT leggi "tasto corrispondente sulla tastiera per accucciarsi"

ulukaii
08-04-2015, 18:08
anch'io in genere, ma quando ti accorgi che stai giocando a certi giochi che sono pensati in partenza per il sistema di controllo delle consolle mi adatto...Ad ogni modo non dovrebbe cambiare molto, invece che LT leggi "tasto corrispondente sulla tastiera per accucciarsi"
Sì, li conosco i comandi, ormai questo titolo l'ho asfaltato, mi rimangono solo alcune di quelle noiosissime "indagini" alla tenente Colombo, per il resto ho già sincronizzato quasi tutto al 100%. Ho tirato giù anche il pigiama di Altair con quella dannata companion app ;)

Non l'ho ancora disinstallato, ogni tanto faccio qualche capatina giusto per gironzolare un po' per Parigi.

DarkMage74
22-04-2015, 18:02
Qualcuno che ha preso il season pass è riuscito a scaricare AC Chronicles China?

Kaio2
03-05-2015, 17:39
Due domande:
1) Dove sono situati i salvataggi, voglio cancellarli e iniziare da capo.
2) Non ci sta un benchmark integrato in questo gioco?

Lion14
03-05-2015, 19:57
Due domande:
1) Dove sono situati i salvataggi, voglio cancellarli e iniziare da capo.
2) Non ci sta un benchmark integrato in questo gioco?

1)I salvataggi sono in documenti
2) C'è il benchmark ma intanto è un po buggato e inoltre non rispetta praticamente il livello reale delle prestazioni in gioco. In sostanza se indica 50fps medi nel gioco in realtà tu ne fari di meno

Kaio2
03-05-2015, 20:34
1)I salvataggi sono in documenti
2) C'è il benchmark ma intanto è un po buggato e inoltre non rispetta praticamente il livello reale delle prestazioni in gioco. In sostanza se indica 50fps medi nel gioco in realtà tu ne fari di meno

Grazie mille.

ulukaii
04-05-2015, 06:00
I salvataggi non sono nella cartella ...\Documenti\

Unity, come tutti i titoli uplayworks, ha i suoi salvataggi all'interno di una cartella numerica, nel percorso d'installazione del client Uplay che di default è:

C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<user-id>\

Nello specifico, la cartella di Unity è la \720\ per la versione Uplay/Scatolata, mentre la versione Steam potrebbe anche avere un ID differente \857\.

La cartella ...\Documenti\ contiene solo dei file di settings per le impostazioni grafiche\audio\controller e farne il backup è inutile.

*Spartacus*
04-05-2015, 10:11
Sbaglio o questo gioco e' rimasto "il mattone" per eccellenza anche dopo le svariate patch?

Inoltre robba come la tesselation e' rimasta un miraggio. Si sa' piu' niente?

ulukaii
04-05-2015, 10:25
Non lo avvio da un paio di mesi, ma dubito che abbiano poi aggiunto la tessellation via patch.

*Spartacus*
04-05-2015, 11:45
Non lo avvio da un paio di mesi, ma dubito che abbiano poi aggiunto la tessellation via patch.

Soluzioni per incrementare il frame rate invece?

ulukaii
04-05-2015, 12:04
Soluzioni per incrementare il frame rate invece?
I miei consigli sono sempre i soliti:
1) disabilitare il vsync ingame;
2) usare finestra senza bordi;
3) SMAA o (al massimo 2xMSAA).

*Spartacus*
04-05-2015, 12:13
I miei consigli sono sempre i soliti:
1) disabilitare il vsync ingame;
2) usare finestra senza bordi;
3) SMAA o (al massimo 2xMSAA).

E io che volevo giocarlo in 4k :rolleyes:

Kaio2
11-05-2015, 17:34
Poco fa mentre giocavo si è freezato il gioco, schermata nera con no signal e poi si è resettato il pc. Colpa del gioco spero, visto che non ho nulla di over clockato per ora.

ulukaii
11-05-2015, 17:38
Mmmh, stavi monitorando le temp?

carulli
11-05-2015, 17:51
E io che volevo giocarlo in 4k :rolleyes:
impossibile con ACunity giocare a 4k massimo 1440 con fxaa .

Kaio2
11-05-2015, 17:51
Mmmh, stavi monitorando le temp?
Si tutto nella norma.

ulukaii
11-05-2015, 17:57
Potrebbe esserti saltato il driver video, Windows non è riuscito a ripristinarlo e ha riavviato il sistema.

Ogni tanto succede che alcuni giochi facciano crashare i driver, in genere Windows li ripristina al volo e amen (il gioco nel frattempo crasha e si torna a desktop). Ma siccome parliamo di un titolo Ubisoft... tutto è possibile.

E' un'ipotesi mia ovviamente ;) Se si escludono malfunzionamenti hw, conflitti drivers o temp elevate, direi che è un'ipotesi possibile.

Tieni controllato il sistema e, se succede ancora, verifica se accade anche con altri titoli. Il Centro Operativo di Windows sotto Manutenzione > Visualizza Cronologia Affidabilità riporta qualche errore?

Kaio2
11-05-2015, 18:18
Potrebbe esserti saltato il driver video, Windows non è riuscito a ripristinarlo e ha riavviato il sistema.

Ogni tanto succede che alcuni giochi facciano crashare i driver, in genere Windows li ripristina al volo e amen (il gioco nel frattempo crasha e si torna a desktop). Ma siccome parliamo di un titolo Ubisoft... tutto è possibile.

E' un'ipotesi mia ovviamente ;) Se si escludono malfunzionamenti hw, conflitti drivers o temp elevate, direi che è un'ipotesi possibile.

Tieni controllato il sistema e, se succede ancora, verifica se accade anche con altri titoli. Il Centro Operativo di Windows sotto Manutenzione > Visualizza Cronologia Affidabilità riporta qualche errore?
Allora lì sta scritto eventi critici 4:
Windows arresto non corretto 17:57 (orario)
Windows windows ha smesso di funzionare 17:57
Windows errore hardware 17:57
windows arresto imprevisto del sistema 17:57

Dopo questo crash si è riavviato windows e ha scaricato altri aggiornamenti. Ed è uscita una schermata azzurra chiaro con un messaggio di errore con una faccina che piangeva tipo questa : ( con una risoluzione più bassa, fatto l'aggiornamento si è riavviato ed è ripartito.

ulukaii
11-05-2015, 18:31
Hai avuto un BSOD (quella con la faccina è il blue screen di Win8/8.1) e ti indica che il crash è avvenuto per un malfunzionamento HW (ma probabilmente è stato il driver della GPU).

Tieni d'occhio il sistema e verifica se succede ancora.

Kaio2
11-05-2015, 18:32
Hai avuto un BSOD (quella con la faccina è il blue screen di Win8/8.1) e ti indica che il crash è avvenuto per un malfunzionamento HW (ma probabilmente è stato il driver della GPU).

Tieni d'occhio il sistema e verifica se succede ancora.

OK ok grazie mille. Speriamo sia solo un crash del gioco a questo punto.

Speedy L\'originale
11-05-2015, 22:48
Avrei necessità di spostare questo gioco da un disco fisso SSD ad un disco tradizionale però vedendo la lunghezza dell'installazione da dvd + relative patch preferirei evitare l'installazione da zero, è possibile spostare il gioco senza reinstallarlo da zero?

Se si, come potrei fare?

AndryTAS
18-05-2015, 14:47
ragazzi ma non esiste nessuna modifica o cose del genere che permetta di giocarlo in maniera decente? neanche a risoluzioni basse e tutto al minimo con 6970 e un 1100t a 4.2ghz? può essere?

ponciarello81
18-05-2015, 15:43
ragazzi ma non esiste nessuna modifica o cose del genere che permetta di giocarlo in maniera decente? neanche a risoluzioni basse e tutto al minimo con 6970 e un 1100t a 4.2ghz? può essere?

Il problema e' la ram della gpu. Puoi avere la gpu overcloccata ad azoto liquido a 4gigaflop e un i7 a 120 core ma se hai meno di 3gb video stuttera .....:muro:

Code-TR
30-05-2015, 13:40
Poco fa mentre giocavo si è freezato il gioco, schermata nera con no signal e poi si è resettato il pc. Colpa del gioco spero, visto che non ho nulla di over clockato per ora.

A me è capitato questo: con la configurazione in firma ho installato il gioco, avviato, modificato le impostazioni grafiche su alto e risoluzione 4k, il gioco si è dovuto riavviare per applicare le impostazioni e ora appena arrivo al menù di gioco il PC si riavvia. Sistematicamente si riavvia sempre in quel punto, prima della visualizzazione del menù iniziale. Temperature ok (anche perchè il gioco praticamente non è ancora partito, non si scalda nulla) e ho scoperto che disabilitando lo sli delle titan x parte regolarmente, con lo sli il pc si riavvia. Mi sto domandando, essendo un pc nuovo di zecca, se ho qualche problema, eppure non ho riscontrato nessun riavvio con altri giochi. Ho paura che mi debba preoccupare, ma non so esattamente di cosa. Secondo voi la scheda madre, che mi sta causando altri tipi di problemi, potrebbe essere responsabile di riavvii improvvisi del PC? Tra l'altro non compare nessuna schermata blu, si riavvia all'improvviso e basta, come posso capire cosa è successo esattamente? Grazie mille per l'aiuto.

alethebest90
31-05-2015, 15:07
purtroppo non sono riuscito a resistere alla scimmia, ho trovato la notre dame edition al gamestop a 30€ :D

è la prima volta che compro una edizione limitata...è davvero bella :cool:

Robertazzo
08-06-2015, 20:05
ragazzi un consiglio, io ho giocato a tutti gli assassin's creed fino al revelations, poi mi sono fermato perchè la storia americana mi stuzzicava poco, ora uscito unity che mi intriga un sacco vorrei riprendere la serie, devo comunque giocare quelli che mi sono perso per ritrovare il filo logico della storia?

alethebest90
08-06-2015, 20:33
ragazzi un consiglio, io ho giocato a tutti gli assassin's creed fino al revelations, poi mi sono fermato perchè la storia americana mi stuzzicava poco, ora uscito unity che mi intriga un sacco vorrei riprendere la serie, devo comunque giocare quelli che mi sono perso per ritrovare il filo logico della storia?

diciamo che la storia di ezio finisce con revelation, mentre la storia di desmond termina con ac 3

ac 3 è ambientato dopo ac 4 black flag

liberation e freedom cry sono collegati al 3 e al 4

unity fa storia a se

rogue viene dopo il 3 e il 4

ponciarello81
09-06-2015, 13:15
una cosa cuoriosa......non soddisfatto del lod oggi ho messo da nvidia panel "lod bias: consenti" prima era restringimento bordi.....mi va quasi a 60 fisso :eek: prima stavo sui 45-55.....mah!

alethebest90
26-06-2015, 10:13
salve, qualcuno ha provato a cambiare qualche impostazione dai driver AMD ? che magari ha avuto qualche riscontro migliore ?

volevo provare ad applicare il filtraggio morfologico e disattivarlo in game

inoltre sapete se riesce a gestire l'overclock (nel mio caso della gpu) ? perchè ho dei continui crash del gioco, anche se succedono a volte dopo 1 oretta, a volte mezzora, oppure è capitato di giocare anche per 2 ore senza sosta

Scorpitron
30-06-2015, 08:16
salve, qualcuno ha provato a cambiare qualche impostazione dai driver AMD ? che magari ha avuto qualche riscontro migliore ?

volevo provare ad applicare il filtraggio morfologico e disattivarlo in game

inoltre sapete se riesce a gestire l'overclock (nel mio caso della gpu) ? perchè ho dei continui crash del gioco, anche se succedono a volte dopo 1 oretta, a volte mezzora, oppure è capitato di giocare anche per 2 ore senza sosta

io ho provato a cambiare un pò di cose dal control center ma senza successo il framerate è los tesso la qualità la stessa e quindi mi sa che non ha proprio effetto su questo gioco.
Piuttosto qualcuno mi saprebbe dirmi in che modo devo configurare il file ACU.ini in modo da tenere la miglior qualità visiva possibile?

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-06-2015, 08:22
io ho rirpeso in mano il gioco ieri,e sono uno dei polli che l'ha comprato al D1 :D

cio' rinunciato,le tesselation non le vedremmo mai su sto gioco e i tetti restano come su console,piatti.

e Aliasing è troppo forte,che si fotta il 1080p 60 fps,mi sanguinano gli occhi cosi,gioco tutto Maxxato a 1440p <--DSR (FXAA) con frame Lock 30fps,e mi gusto il gioco in tutta la sua magnificenza.

pero' cavolo....un miglioramento in fps l'ho avuto grazia a windwos 8.1 rispetto al 7..ma sinceramente pensavo a qualcosa in piu',speriamo nelle DX12 spero aiutino qualcosa...

alethebest90
30-06-2015, 17:46
io non riesco a capire perchè in lacune situazioni crasha e in altre no, ieri pomeriggio ho fatto una sessione initerrotta di almeno 2 ore girovagando per la città e facendo qualche quest secondaria, poi ho ripreso una main quest ed è crashato.... l'ho ripreso un po la sera e niente mi è crashato almeno 5 volte (sempre nella main) !

a volte dice che l'applicazione non risponde, mentre altre volte è uscita la notifica che il driver video è stato ripristinato

ho abbassato un po l'overclock della gpu ed ho tolto l'antialiasing ed è andato bene per la mainquest

ho il dubbio che non regge l'overclock in determinate scene, oppure c'è qualche problema di driver con la R9 285, ho i driver stabili omega che però ricordiamo sono dell'anno scorso....

inoltre altra cosa strana, il gioco ogni volta che parte si imposta in automatico l'antialiasing FXXA (non ricordo bene)

mas201
17-08-2015, 14:12
A me è capitato questo: con la configurazione in firma ho installato il gioco, avviato, modificato le impostazioni grafiche su alto e risoluzione 4k, il gioco si è dovuto riavviare per applicare le impostazioni e ora appena arrivo al menù di gioco il PC si riavvia. Sistematicamente si riavvia sempre in quel punto, prima della visualizzazione del menù iniziale. Temperature ok (anche perchè il gioco praticamente non è ancora partito, non si scalda nulla) e ho scoperto che disabilitando lo sli delle titan x parte regolarmente, con lo sli il pc si riavvia. Mi sto domandando, essendo un pc nuovo di zecca, se ho qualche problema, eppure non ho riscontrato nessun riavvio con altri giochi. Ho paura che mi debba preoccupare, ma non so esattamente di cosa. Secondo voi la scheda madre, che mi sta causando altri tipi di problemi, potrebbe essere responsabile di riavvii improvvisi del PC? Tra l'altro non compare nessuna schermata blu, si riavvia all'improvviso e basta, come posso capire cosa è successo esattamente? Grazie mille per l'aiuto.

Qualcuno sa dirmi se c''e' una sezione per Xbox one?di questo gioco ho un codice trovato nel gioco nn riscattato almeno credo e volevo regalarlo a chi lo può. Riscattare