PDA

View Full Version : [FILM] The Force Awakens (2015, di J.J.Abrams)


Pagine : [1] 2 3 4

Gylgalad
09-11-2014, 15:49
http://s7.postimg.org/623vyogyv/SWTFA_Logo_11_05_14_Revised_NO_BORDER_LO.jpg (http://postimg.org/image/623vyogyv/)

prima domanda: che ne pensate del titolo?

redegaet
09-11-2014, 16:52
Figata!:read:

momo-racing
10-11-2014, 00:09
riuscire a peggiorare ulteriormente dopo la seconda trilogia sarebbe un risultato non da poco, Lucas quanto c'ha messo le mani in sto film?

xxxyyy
10-11-2014, 01:18
Ottimo titolo di per se'.
Inoltre, come nella vecchia trilogia, senza numeri nei titoli.
Il solo fatto di considerare inesistente la nuova trilogia e di accodarsi alla vecchia lo rende un titolo capolavoro della storia dell'umanita'.

Gylgalad
10-11-2014, 08:26
io mi son fatto una domanda: ma quando mai la forza si è addormentata?

insane74
28-11-2014, 17:08
trailer!!!

https://www.youtube.com/watch?v=OMOVFvcNfvE&feature=youtu.be

Raghnar-The coWolf-
30-11-2014, 14:03
io mi son fatto una domanda: ma quando mai la forza si è addormentata?

Come ho risposto a un amico su FB, perdonate la colloquialità:
Beh in linea di principio interpretando anakin/Darth vader "quello della profezia che ristora l'equilibro della forza" come niente più Sith e niente più jedi, cosa che ha fatto come Anakin sterminando tutti Jedi e i Padawan eccetto Kenobi e Joda, e come Vader uccidendo l'ultimo dei Jedi (Obi-Wan) e l'ultimo dei Sith (l'imperatore e poi se stesso) ci sta che la forza si "addormenti".

In alcuni universi espansi Luke fondava una scuola Jedi, ma Luke è un frociazzo imbelle. Leila ci starebbe di più come gran maestro ma non pareva molto interessata, sposandosi con Han e tutto quanto.
Sono entrambi troppo vecchi e senza un addestramento formale, con poteri estremamente limitati (Jedi non è solo trucchi da prestigiatore e spade laser, ma soprattutto genio strategico, previsione del futuro, percezione del potenziale negli altri. Luke non si era reso conto che sua sorella era sua sorella e non ne avverte il potere) in un universo in cui la forza è considerata oramai leggenda. Per riaprire una scuola Jedi serve avere le palle (e potere) di strappare bambini in fasce alle loro madri, obbligarli a non provare sentimenti (cosa che sia a Luke che a Leila non riesce particolarmente bene) e allenarli con rigore per decenni con tecniche che nè Luke nè Leila conoscono e non possono conoscere (gli Holocron sono andati distrutti).

Quindi lo vedo bene non combini nulla e l ultimo dei "Jedi" (per modo di dire) sparisca con Luke e quindi la profezia si avveri con la sparizione completa dei "force users".

momo-racing
02-12-2014, 22:14
qualcuno di grazia mi spiega perchè jj abrams è così quotato? so andato a vedermi in cosa ha messo le mani al cinema in passato e vedo puttanate del calibro di armageddon, mission impossible e cloverfield più tutta una serie di film di poco rilievo.

J.C.
03-12-2014, 09:12
qualcuno di grazia mi spiega perchè jj abrams è così quotato? so andato a vedermi in cosa ha messo le mani al cinema in passato e vedo puttanate del calibro di armageddon, mission impossible e cloverfield più tutta una serie di film di poco rilievo.

Risposta semplice, sforna buoni film di intrattenimento che portano grossi incassi. Cloverfield era originale a suo modo e i nuovi Star Trek funzionano egregiamente, con buona pace dei trekkers di vecchia data. Se la cava più come regista che sceneggiatore, ma ha in genere ha delle buone idee ed è bravo a creare hype intorno ai suoi progetti... vendendo talvolta fumo più che sostanza :D .
Universalmente è uscito allo scoperto con Lost, ma pochi sanno che si è limitato solo alla scrittura di un paio di episodi.

Lanzus
03-12-2014, 09:36
riuscire a peggiorare ulteriormente dopo la seconda trilogia sarebbe un risultato non da poco, Lucas quanto c'ha messo le mani in sto film?

Zero. Lucas non centra nulla con questo progetto. Ha venduto tutto d'altronde, lucasfilm baracca e burattini.

La sceneggiatura è tutta di Abrams. Ah beh si poi c'è anche Lawrence Kasdan (co sceneggiatore con Lucas dell'impero colpisce ancora).

J3DI
03-12-2014, 10:08
Cloverfield era originale a suo modo e i nuovi Star Trek funzionano egregiamente, con buona pace dei trekkers di vecchia data.


Peccato che Cloverfield non sia diretto da lui e che i nuoi Star Trek non funzionano per niente, con buona pace dei trekkers dell'ultima ora.

Se invece di sfruttare indegnamente il marchio Star Trek i nuovi film si fossero chiamati "Avventure Spaziali" non se li sarebbero strisciati nessuno.
Assunto che vale anche per quasi tutti i vecchi film sia chiaro.

Devo dire di aver apprezzato abbastanza Super 8 invece, più per le atmosfere, nonostante il finale perda tremendamente di mordente.

bio.hazard
03-12-2014, 11:11
qualcuno di grazia mi spiega perchè jj abrams è così quotato?

Giggio Abrams ha realizzato delle serie TV di culto, ma effettivamente i film che ha fatto non piacciono nemmeno a me.

J.C.
03-12-2014, 11:34
Peccato che Cloverfield non sia diretto da lui e che i nuoi Star Trek non funzionano per niente, con buona pace dei trekkers dell'ultima ora.

Se invece di sfruttare indegnamente il marchio Star Trek i nuovi film si fossero chiamati "Avventure Spaziali" non se li sarebbero strisciati nessuno.
Assunto che vale anche per quasi tutti i vecchi film sia chiaro.

Devo dire di aver apprezzato abbastanza Super 8 invece, più per le atmosfere, nonostante il finale perda tremendamente di mordente.

Parlo da spettatore occasionale, eh.
Dico semplicemente che se li prendi come film di intrattenimento funzionano più che bene. Hanno un ritmo eccellente, i personaggi sono simpatici e la colonna sonora spacca. Ovviamente si ferma tutto qui, è chiaro che questi film non hanno la pretesa di portare chissà quale messaggio e l'impressione è che i commenti negativi arrivino da fan che non hanno digerito questo cambiamento di stile... basta guardarli come prodotti a sè, aldilà del titolo che portano e delle aspettative che hanno creato.

Super 8 aveva i suoi momenti, ma non mi ha entusiasmato.

magnusll
03-12-2014, 11:46
Secondo me l' entusiasmo più che ad Abrams e' dovuto al fatto che a questo giro Lucas non ci mette le mani :asd:

J3DI
03-12-2014, 12:13
Parlo da spettatore occasionale, eh.


Ma si figurati, ci si scambia solo opinioni ;)

Comunque non sono uno di quelli che parte prevenuto, il film lo andrò a vedere senza pregiudizi, sperando sia valido.

bio.hazard
03-12-2014, 13:00
beh, si, un appassionato della saga non può non andare a vederlo.

Raghnar-The coWolf-
03-12-2014, 16:44
nell'universo espanso (non *un* universo espanso) e' tutto il contrario di quello che hai scritto. ora sta a vedere quanto lucas abbia deciso di distruggere dell'universo espanso per i suoi fini commerciali..

Lo so.
Ma francamente non ce lo vedo male se viene distrutta quella parte e resa non-canon...
Basandosi sui film ci sta benissimo che Luke non ricostruisca il Jedi Order e la parte da Jedi Academy in poi.
Anzi vedo difficile come potrebbe, in una prospettiva rigorosa, data la natura degli Jedi e la natura di Luke e di chiunque possa prendere sotto la sua ala.

Le tempistiche di tutta la saga sono per aria in generale, ma costruire un ordine Jedi in pochi anni e' una cosa assurda, oppure e' assurda tutta la struttura precedente dell'ordine Jedi.

fukka75
20-01-2015, 10:39
In Italia il film è stato posticipato ad inizio gennaio 2016, probabilmente per il 6

J3DI
20-01-2015, 11:02
In Italia il film è stato posticipato ad inizio gennaio 2016, probabilmente per il 6

Si a causa dell'uscita del film di Checco Zalone :doh:

Gylgalad
20-01-2015, 21:24
Si a causa dell'uscita del film di Checco Zalone :doh:

no va beh... questa non la sapevo

fukka75
21-01-2015, 08:48
A quanto pare è così: il film di Zalone ha monopolizzato le sale per dicembre 2015 (circa 1500 già prenotate, esce il 3 dicembre), ed evidentemente in casa Disney hanno pensato che, visto il successo incredibile dei precedenti film del comico italiano, non era il caso di "rischiare" uno scontro con questo "titano" del cinema (:doh::doh:), nonstante l'uscita di SW:TFA posteriore di due settimane (era previsto per il 18).

J3DI
21-01-2015, 12:01
E pensare che il 18 è il mio compleanno, sarebbe stato fantastico festeggiare col nuovo Star Wars.

Ma organizzare nà trasferta all'Imax di Londra? :D

Chi ci starebbe? :O

tecnologico
21-01-2015, 16:20
ma il mio dubbio è, non essendo un film lucas, lo devo considerare come film della terza trilogia o come uno "spin off"

J3DI
21-01-2015, 20:02
E' il primo film della terza trilogia.

tecnologico
21-01-2015, 22:00
E' il primo film della terza trilogia.

si ma lo stesso lucas ha detto che lui in questi nuovi film non ci ha messo niente indi per cui non sono i 3 film pensati da lucas per concludere la saga ma sono 3 film a parte tirati fuori da disney

J3DI
22-01-2015, 08:32
si ma lo stesso lucas ha detto che lui in questi nuovi film non ci ha messo niente indi per cui non sono i 3 film pensati da lucas per concludere la saga ma sono 3 film a parte tirati fuori da disney

Eh ma ormai il marchio appartiene a Disney, Lucas non conta più nulla, e non è detto che sia un male :asd:

tecnologico
22-01-2015, 08:59
si non intendo questo, avevo l' idea che lucas avesse in mano sceneggiature per 9 film ne ha fatti 6 e gli altri 3 li faranno altri ma con trame diverse. per cui non credo si possano definire i sw disney ultima trilogia. è un binario a parte.

J3DI
22-01-2015, 10:10
si non intendo questo, avevo l' idea che lucas avesse in mano sceneggiature per 9 film

Questa a mio modesto parere è una leggenda metropolitana.
Nel 1977 Lucas aveva sicuramente in mente una storia, un universo in cui ambientarla e una mitologia sottostante, ma sono sicuro che non avesse 9 sceneggiature già pronte per filo e per segno.
La storia si è evoluta strada facendo. E' evidente che Luke e Leia di Ep. IV non sono fratello e sorella.
Quindi l'idea di Lucas della trilogia conclusiva ha una rilevanza del tutto relativa secondo il mio parere.

Il_Grigio
22-01-2015, 10:19
L'idea che lucas avesse già in mano la storia dall'inizio è, in buona sostanza, una montatura. Alla sceneggiatura si sono alternate diverse persone e la storia ha "cambiato corso" numerose volte, già nella trilogia originale.
Per citare un elemento notevole, la scelta "Vader è il padre di Luke" è stata fatta direttamente per ESB, non era prevista in ANH. La cosa è evidente quando ObiWan si giustifica a Luke dicendo grossomodo "massì, in fondo Vader ha davvero ucciso tuo padre, da un certo punto di vista". Una bella forzatura.
Ancora: Han Solo sarebbe dovuto morire eroicamente in ROTJ. E fu Lucas stesso a cambiare questa parte della storia.

Non parliamo poi di "trovate" come i midichlorian o le tante discontinuità tra vecchia e nuova trilogia.

La storia completa della saga, se mai è esistita, è stata pesantemente riscritta più e più volte.

Raven
22-01-2015, 10:20
si ma lo stesso lucas ha detto che lui in questi nuovi film non ci ha messo niente

... e ti sembra una cosa negativa?!
Ti ricordo Jar Jar.... ti ricordo il simpatico bambino Anakin (in confronto, il Wesley della prima stagione di ST:tng era sopportabilissimo)... ti ricordo i midiclorian......

Lanzus
22-01-2015, 13:52
... e ti sembra una cosa negativa?!
Ti ricordo Jar Jar.... ti ricordo il simpatico bambino Anakin (in confronto, il Wesley della prima stagione di ST:tng era sopportabilissimo)... ti ricordo i midiclorian......

Oh mamma Jar Jar. Ogni volta che rivedo episodio 1 mi verrebbe da tirare un pugno al televisore. Uno dei personaggi piu' inutili e insopportabili mai visti nel cinema. E ad ogni modo Episodio 1 è una schifezza. E non solo per colpa di Jar Jar.

bobafetthotmail
22-01-2015, 14:20
mah, considerando gli ultimi cartoni disney dovrebbe venire bene.

Anche perchè a breve scade Topolino e se non trovano un degno sostituto come introiti per licenze varie la Disney è nella cacca sul serio.

fukka75
07-04-2015, 18:45
In Italia il film è stato posticipato ad inizio gennaio 2016, probabilmente per il 6

Si a causa dell'uscita del film di Checco Zalone :doh:

Contrordine: il film di Zalone è stato posticipato a gennaio, e Disney ha deciso di riportare TFA a dicembre, addirittura un paio di giorni prima, il 16.
Fino al prossimo ripensamento :D:D

Gylgalad
08-04-2015, 08:55
Contrordine: il film di Zalone è stato posticipato a gennaio, e Disney ha deciso di riportare TFA a dicembre, addirittura un paio di giorni prima, il 16.
Fino al prossimo ripensamento :D:D

ottima notizia
e quest'anno niente hobbit 😉
chi potrebbe veramente sfidare TFA quindi?

]Rik`[
08-04-2015, 16:48
non vedo l'ora di poter vedere TFA il 16 e spoilerare tutto agli ammmerigani con 48 ore d'anticipo http://adm.kuid.it/avatars/madsaw.gif



:asd:

J3DI
08-04-2015, 18:05
Rik`[;42347463']non vedo l'ora di poter vedere TFA il 16 e spoilerare tutto agli ammmerigani con 48 ore d'anticipo http://adm.kuid.it/avatars/madsaw.gif



:asd:


https://www.youtube.com/watch?v=neuMyI8M5fc

Gylgalad
16-04-2015, 22:13
Scusate ma nessuno che ha ancora postato il nuovo teaser trailer?

http://www.badtaste.it/2015/04/16/il-nuovo-trailer-italiano-di-star-wars-il-risveglio-della-forza/124202/

siamo a casa..
proprio vero

Gylgalad
17-04-2015, 08:51
e la voce di chube?
poesia

done75
17-04-2015, 10:12
non sto già più nella pelle

Timewolf
17-04-2015, 12:21
Bentornati a casa, tutti.

Ribelli, Sith, Cloni, Droni, Star Destroyer, Spade Laser, X Wing, la Forza.

- 34 settimane.

Che la Forza sia con noi, e che il Lato Oscuro sia potente ovviamente

Spider-Mans
17-04-2015, 12:31
https://www.youtube.com/watch?v=IyrpqmnAuu4

MERAVIGLIOSO

non nego che mi ha commosso..è come doveva essere stesso look degli originali
questo trailer mi ha portato indietro di anni... è un viaggio nel passato
la disney non poteva rendere al meglio la continuazione di una saga cosi gloriosa che nei tre film moderni aveva deragliato troppo sul lato digitale

can't wait

Timewolf
17-04-2015, 12:34
mi sono commosso anche io e non me ne vergogno.

E' tanta tanta tanta roba. JJ Abrams non e' uno scemo cosi' come alla Disney, SW e' troppo importante per fare porcherie.

Spider-Mans
17-04-2015, 12:40
mi sono commosso anche io e non me ne vergogno.

E' tanta tanta tanta roba. JJ Abrams non e' uno scemo cosi' come alla Disney, SW e' troppo importante per fare porcherie.

chi ha 35 anni e over non puo non rimanere toccato da questo tuffo nel passato
me lo sto riguardando in loop :D è una macchina del tempo..vorrei che fosse gia dicembre

J3DI
17-04-2015, 16:01
Effettivamente, nonostante qualche capello bianco. devo ammettere che l'emozione per un nuovo SW c'è e si sente.
Speriamo, magari non in un capolavoro, ma almeno in un film godibile.
Le premesse ci sono tutte.

Raven
17-04-2015, 16:05
Conoscendo lo "stile" di J.J. Abrams, direi che questo nuovo capitolo di SW potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa (nel senso che, come regista, lo vedo decisamente meglio su SW che non su Star Trek)

Korn
17-04-2015, 16:18
pure per me, è troppo spaccone per ST :D sta a pennello su starwars, basta che non metta poppanti al comando...

Timewolf
17-04-2015, 18:10
https://www.youtube.com/watch?v=GpdHED5jYUs

geniale questo collage :D

bio.hazard
17-04-2015, 19:30
Scusate ma nessuno che ha ancora postato il nuovo teaser trailer?
http://www.badtaste.it/2015/04/16/il-nuovo-trailer-italiano-di-star-wars-il-risveglio-della-forza/124202/

devo ammettere che dopo averlo visto, sono rimasto così:
:eek:
soprattutto per la comparsa, alla fine del trailer, di Han e Chuba.

notevole passo in avanti, rispetto al trailer precedente...

Timewolf
18-04-2015, 17:11
https://www.youtube.com/watch?v=HxN57J14pr4

come zittire migliaia di persone con un "chewie"

Giovannino
18-04-2015, 18:50
A chuba dovevan fargli il pelo bianco, come Han Solo :D

RAEL70
18-04-2015, 18:53
Troppe volte i trailer sono "disonesti" e troppe volte ci sono cascato; stavolta no, possono fare n trailer sempre più spettacolari e nostalgici, niente, non ci casco.

Se non vedo non credo :).: ci vediamo in sala!

Timewolf
18-04-2015, 19:31
Troppe volte i trailer sono "disonesti" e troppe volte ci sono cascato; stavolta no, possono fare n trailer sempre più spettacolari e nostalgici, niente, non ci casco.

Se non vedo non credo :).: ci vediamo in sala!

In realta' qua non si vede nulla, c'e' "solo" tanto Star Wars, del film in se non si sa praticamente quasi nulla.

Gylgalad
22-04-2015, 09:27
comunque questi Sith sono peggio dell'erba cattiva 😆

momo-racing
22-04-2015, 12:37
non vorrei che questo commento passi per razzista ma dai trailer a me il nero, che immagino sarà protagonista/coprotagonista della nuova trilogia mi sta già sulle balle, tre inquadrature che gli fanno, tre scene in cui sto over-recitando sempre allo stesso modo, respirando come se lo stessero stuprando in prigione :doh:

Timewolf
22-04-2015, 13:01
comunque questi Sith sono peggio dell'erba cattiva 😆

Il fascino dei Sith non e' neanche paragonabile a quello di un noioso Jedi :D

momo-racing
22-04-2015, 13:04
un po' di nerd-porn so che apprezzerete

https://www.youtube.com/watch?v=A_K10fX9DSY

https://www.youtube.com/watch?v=dlwcXgZYImU

Raven
22-04-2015, 13:27
BB-8 è bellissssssimo! http://digilander.libero.it/arosati76/sirot.gif

done75
22-04-2015, 15:58
Il fascino dei Sith non e' neanche paragonabile a quello di un noioso Jedi :D

a parte Yoda...lui è al di sopra di TUTTI... :asd:

RAEL70
22-04-2015, 22:30
A me mi ha sempre affascinato il pianeta Kamino e i suoi abitanti.

E' un peccato che dopo "L'Attacco dei Cloni", non si sia più fatto menzione di questo immensamente affascinante pianeta e la sua civiltà.

Ad ogni modo sono curioso di conoscere quale sarà il filo conduttore di questa nuova trilogia: la prima, di fatto, si basava sul percorso intrapreso da Anakin da bambino fino a diventare Darth Vader, la seconda, si basava sul figlio di Vader che sconfigge l'Impero e ora toccherà ai nipoti?:D

done75
23-04-2015, 09:50
A me mi ha sempre affascinato il pianeta Kamino e i suoi abitanti.

E' un peccato che dopo "L'Attacco dei Cloni", non si sia più fatto menzione di questo immensamente affascinante pianeta e la sua civiltà.

Ad ogni modo sono curioso di conoscere quale sarà il filo conduttore di questa nuova trilogia: la prima, di fatto, si basava sul percorso intrapreso da Anakin da bambino fino a diventare Darth Vader, la seconda, si basava sul figlio di Vader che sconfigge l'Impero e ora toccherà ai nipoti?:D

ovvio, tra l'atro nel trailer c'è Luke che sta spiegando al figlio\a che la forza scorre potente nella loro family... :asd:

Gabbia
24-04-2015, 00:51
BB-8 è bellissssssimo! http://digilander.libero.it/arosati76/sirot.gif

quale, QUESTO? (https://www.youtube.com/watch?v=A_K10fX9DSY)

lo voglio, subito!! :mad: :oink:

sarà il simil-gadget più venduto a Natale, di gran lunga lol :D

ps: fantastico il tech dietro al robottino!
pps: chissà quanto deve costare il robottino stesso fra progetti e prototipi. Se uno avesse la possibilità ed il grano, me lo comprerei davvero quello. E' figherrimo :oink:

Donagh
24-04-2015, 09:32
ovvio, tra l'atro nel trailer c'è Luke che sta spiegando al figlio\a che la forza scorre potente nella loro family... :asd:

è la figlia no? quella che compare nel trailer...

zerothehero
24-04-2015, 14:46
Mah...il secondo trailer ha mandato la scimmia sulla stratosfera. :D
E poi la ragazza è carinissima. :flower:

SaintTDI
27-04-2015, 16:02
sicuramente non è il topic perfetto... ma volevo un attimo parlare dell'Episodio IV e V

Non ho mai visto Star Wars ed ho iniziato ieri, a 31 anni.

Quindi sono partito con l'Episodio IV e poi il V... nulla da dire sulla storia, sull'idea... su tutto quello che è il film che è veramente spettacolare.

Ma posso dire che è recitato veramente da cani?! :D Solo Harrison Ford si vede che è un attore... gli altri secondo me non sanno proprio che cos'è fare l'attore, giusto Obi Wan in qualche scena...

Quasi in tutto il film... soprattutto il primo...sembra che mancano proprio le basi di recitazione di quasi tutti quanti.

Va bene che nel 77 e nel 1980 era un storia veramente troppo futuristica e quindi era difficile impersonare certi ruoli... ma certe scene sono veramente ridicole :)

Ora non mi sparate :D ma volevo sapere cosa ne pensa chi è tanto patito di questa Saga e la conosce decisamente meglio di me

Timewolf
27-04-2015, 17:06
ne puoi parlare qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948682


;)

SaintTDI
27-04-2015, 17:12
ne puoi parlare qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948682


;)

perfetto... fatto grazie ;)

zerothehero
04-05-2015, 18:55
https://www.youtube.com/watch?t=111&v=qU2mXGZUANk

Notare la magliettina di doom.. :O
Se faila JJ (non credo) dovrà emigrare su un altro pianeta, dopo questo trailer :asd:

Timewolf
04-05-2015, 20:51
https://www.youtube.com/watch?t=111&v=qU2mXGZUANk

Notare la magliettina di doom.. :O
Se faila JJ (non credo) dovrà emigrare su un altro pianeta, dopo questo trailer :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=aFly3j7_hxg

il commento migliore e' There's something awakening.... and it ain't the force.
:sbonk:

zerothehero
06-05-2015, 21:41
Cmq è notevole come dei oramai compassati post-teenager con prole si emozionino più dei bambini stessi.
Non vorrei essere nei panni di JJ, rischia davvero tonnellate di guano (il primo trailer ha 67 milioni di visualizzazioni sul tubo)...anche se dopo l'ultima pessima trilogia (episodio 1 è indecente per quanto è brutto) parte quantomeno in vantaggio :asd:

The_Fragger
19-10-2015, 14:09
Da oggi sono prenotabili ed acquistabili i biglietti!

Voi consigliate di andarlo a vedere in 3D oppure classico 2D?

PS: la sala a cui faccio riferimento è una normale sala 3D, niente Real-3D o Imax.

momo-racing
19-10-2015, 18:56
Da oggi sono prenotabili ed acquistabili i biglietti!

Voi consigliate di andarlo a vedere in 3D oppure classico 2D?

PS: la sala a cui faccio riferimento è una normale sala 3D, niente Real-3D o Imax.

io tassativamente in sala energia a melzo

Leorgrium
20-10-2015, 04:55
Ecco il trailer nuovo:

http://youtu.be/sGbxmsDFVnE

Qui quello in italiano: http://www.youtube.com/watch?v=vOCOh2sHZSI

momo-racing
20-10-2015, 05:23
penso di essere venuto un pochino :oink:

Raven
20-10-2015, 07:53
... quanto ho sperato che il villain dicesse "io finirò... cio che ha iniziato.... mio padre!"...

e invece niente... :fagiano: (sarebbe stato EPICO! :cry: )

Boh... spero solo (per la vita di JJ :D ) che riescano a presentare una storia sensata che non mandi a putt@n€ tutto (o almeno non più di quanto sia riuscito a fare Lucas con la nuova trilogia...)
E possibilmente senza troppi "amarcord" (indiana Jones 4 ne era schifosamente pieno)...

Malek86
20-10-2015, 14:11
Questo trailer mi ricorda molto Star Trek come stile, il che non mi stupisce visto che si tratta di J.J. Però io in Star Trek non ho apprezzato proprio i tentativi di collegare il nuovo universo con quello vecchio (per me sarebbe stato meglio se avessero fatto un reboot vero e proprio).

Spero che facciano un po' meglio qui.

xxxyyy
20-10-2015, 23:05
Sapete per caso dove trovare il trailer sottotitolato in italiano.
Vorrei farlo vedere a chi non sa l'inglese... in italiano perde di bestia.

Donagh
08-11-2015, 15:22
Trailer Giapponese con tante scene sfiziose nuove...

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=SdAUiyeJMFQ

zerothehero
09-11-2015, 01:56
vado a prendere un paio di biglietti :p

momo-racing
03-12-2015, 19:02
Prenotato a melzo per dopo natale, chi mi spoilera qualcosa prima è un uomo morto

Gylgalad
06-12-2015, 15:46
cosa ne pensate?

http://www.ilpost.it/2015/12/06/teoria-jar-jar-binks/

io lo preferirei sith che scemo^^

jumpjack
07-12-2015, 19:58
Prenotato a melzo per dopo natale, chi mi spoilera qualcosa prima è un uomo morto

Alla fine muoiono tutti. :p

-9 giorni.

Biglietto comprato 10 giorni fa. :stordita:

Timewolf
08-12-2015, 23:46
https://www.youtube.com/watch?v=mMDgTt4kLdo

altro spot tv...

Dekad & Foretaste
14-12-2015, 00:35
Dico la mia...mezzo successo del film dipenderà dalla caratura e dal fascino del cattivo...é innegabile che gran parte del successo di star wars sia dovuto a Darth Vader, senza nulla togliere ai vari Solo, Chewbecca e robottini vari e alla storia che, seppur ambientata in ambito fantascientifico, non è che sia poi così straordinariamente originale...Kylo Ren sembra promettere bene ma anche Darth Maul sembrava farlo salvo poi pareggiare uno scontro, vincere il secondo per poi essere seccato nel terzo...Ci vuole un cattivo che rifreschi i vecchi fasti, incuti timore e sembri invincibile...come detto in un vecchio post é molto più affascinante un oscuro sith che un noioso jedi...

Sent from mTalk

Timewolf
14-12-2015, 03:14
Considerando che è stato annunciato benicio del toro come villain principale di Episodio VIII, temo che il buon kylo ren (che non è un sith) possa fare una finaccia.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

jumpjack
14-12-2015, 09:59
Dico la mia...mezzo successo del film dipenderà dalla caratura e dal fascino del cattivo...é innegabile che gran parte del successo di star wars sia dovuto a Darth Vader
vero... ma con un comunista a capo del "mondo libero" e un altro a capo dell'italia, ho idea che l'uscita di un film "con rimandi al nazifascismo" :doh: susciterà non poche polemiche buoniste e decine di articoli di fondo pallossissimi... :doh: :doh:
Che noia, non si può più manco guardare una favola di fantascienza in pace. :muro:

Korn
14-12-2015, 11:47
un comunista a capo del mondo e dell'italia? stai già in una galassia lontana lontana?

done75
14-12-2015, 14:13
jumpjack non venire ad insozzare questi sacri Thread con ste Stronzate Galattiche :asd:

]Rik`[
14-12-2015, 14:17
ma con un comunista a capo del "mondo libero" e un altro a capo dell'italia


http://j4gif.3owl.com/gif/big/rotfl_big.gif

Animatronio
14-12-2015, 17:28
Considerando che è stato annunciato benicio del toro come villain principale di Episodio VIII

dove hai visto villain principale? io ho trovato solo news dove si parla di generico villain

zerothehero
14-12-2015, 18:48
Dico la mia...mezzo successo del film dipenderà dalla caratura e dal fascino del cattivo...é innegabile che gran parte del successo di star wars sia dovuto a Darth Vader, senza nulla togliere ai vari Solo, Chewbecca e robottini vari e alla storia che, seppur ambientata in ambito fantascientifico, non è che sia poi così straordinariamente originale...Kylo Ren sembra promettere bene ma anche Darth Maul sembrava farlo salvo poi pareggiare uno scontro, vincere il secondo per poi essere seccato nel terzo...Ci vuole un cattivo che rifreschi i vecchi fasti, incuti timore e sembri invincibile...come detto in un vecchio post é molto più affascinante un oscuro sith che un noioso jedi...

Sent from mTalk

sarà un successo spaventoso.:O

zerothehero
14-12-2015, 18:53
vero... ma con un comunista a capo del "mondo libero" e un altro a capo dell'italia, ho idea che l'uscita di un film "con rimandi al nazifascismo" :doh: susciterà non poche polemiche buoniste e decine di articoli di fondo pallossissimi... :doh: :doh:
Che noia, non si può più manco guardare una favola di fantascienza in pace. :muro:

Fener è molto più a sinistra del nostro glande capo. :O

Raven
14-12-2015, 19:18
anche Darth Maul sembrava farlo salvo poi pareggiare uno scontro, vincere il secondo per poi essere seccato nel terzo...

... il Sith che, dopo aver pronunciato si e no 2 frasi (in tutto il film), parte con la sua motoretta spaziale contro gli "impavidi Jedi" ottenendo solo di farsi affettare...
Che tristezza di film.... :sob:

Timewolf
14-12-2015, 19:43
dove hai visto villain principale? io ho trovato solo news dove si parla di generico villain

non ricordo in che news, comunque gia' annunciare un villain del "calibro" di benicio del toro non mi fa ben sperare in Kylo Ren, oltretutto lui dovrebbe essere solo un seguace dei cavalieri di Ren, neanche un sith, boh temo possa essere poca cosa, spero di sbagliarmi.

... il Sith che, dopo aver pronunciato si e no 2 frasi (in tutto il film), parte con la sua motoretta spaziale contro gli "impavidi Jedi" ottenendo solo di farsi affettare...
Che tristezza di film.... :sob:

oltretutto non e' neanche morto li, torna nella serie animata (canonica) e viene massacrato da palpatine :asd:

Dekad & Foretaste
14-12-2015, 20:04
Considerando che è stato annunciato benicio del toro come villain principale di Episodio VIII, temo che il buon kylo ren (che non è un sith) possa fare una finaccia.



Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk



Nooooo...non mi rovinare tutte le aspettative 😭😁

Sent from mTalk

Dekad & Foretaste
14-12-2015, 20:12
non ricordo in che news, comunque gia' annunciare un villain del "calibro" di benicio del toro non mi fa ben sperare in Kylo Ren, oltretutto lui dovrebbe essere solo un seguace dei cavalieri di Ren, neanche un sith, boh temo possa essere poca cosa, spero di sbagliarmi.







oltretutto non e' neanche morto li, torna nella serie animata (canonica) e viene massacrato da palpatine :asd:



Ma infatti, che razza di villain...in una delle ultime interviste J.J. ha detto che la sua scena preferita della trilogia originale é Luke su Tatooine con sullo sfondo il tramonto dei due soli...a me rimane indelebile quando Vader durante una riunione quasi strozza uno dei comandanti senza toccarlo "Trovo insopportabile questa tua mancanza di fede..." 😁😁

Sent from mTalk

Raven
14-12-2015, 20:15
oltretutto non e' neanche morto li, torna nella serie animata (canonica) e viene massacrato da palpatine :asd:

:fagiano: ah... l'hanno "cambrettato"?!... :stordita:

Donagh
14-12-2015, 20:40
Ma infatti, che razza di villain...in una delle ultime interviste J.J. ha detto che la sua scena preferita della trilogia originale é Luke su Tatooine con sullo sfondo il tramonto dei due soli...a me rimane indelebile quando Vader durante una riunione quasi strozza uno dei comandanti senza toccarlo "Trovo insopportabile questa tua mancanza di fede..." 😁😁

Sent from mTalk

fantastico... la mia parte preferita però è quella di Jabba con Leila bikini e scontro con Rancor (?) etc...

Timewolf
14-12-2015, 20:45
:fagiano: ah... l'hanno "cambrettato"?!... :stordita:

https://www.youtube.com/watch?v=QWPPffAmujM

eccolo

Animatronio
14-12-2015, 23:23
non ricordo in che news, comunque gia' annunciare un villain del "calibro" di benicio del toro non mi fa ben sperare in Kylo Ren, oltretutto lui dovrebbe essere solo un seguace dei cavalieri di Ren, neanche un sith, boh temo possa essere poca cosa, spero di sbagliarmi.

beh, anche Cristhoper Lee era solamente un "tirapiedi"
boh, vedremo...tolti giusto i trailer e i nomi dei personaggi principali sono totalmente a digiuno di spoiler quindi potrei qualcosa di già smentito, ma nulla vieta che dietro Kylo Ren ci sia qualcuno di più grosso, no?
fra meno di 48 avremo le prime risposte (forse :asd: )

Timewolf
14-12-2015, 23:37
beh, anche Cristhoper Lee era solamente un "tirapiedi"
boh, vedremo...tolti giusto i trailer e i nomi dei personaggi principali sono totalmente a digiuno di spoiler quindi potrei qualcosa di già smentito, ma nulla vieta che dietro Kylo Ren ci sia qualcuno di più grosso, no?
fra meno di 48 avremo le prime risposte (forse :asd: )

beh di sicuro c'e' il personaggio interpretato da Serkins o come si scrive, che dovrebbe essere il leader del nuovo ordine.
Per il resto e' tutto blindatissimo, alla disney sono riusciti nell'evitare qualsiasi fuga di notizie fino alla prima che ci sara' stanotte a los angeles :)

done75
15-12-2015, 11:50
ma, scusate un attimo, nell'Episodio 7 si tiene conto dell'universo espanso?

cioè, Palpatine è resuscitato ed immortale, Luke ha abbracciato il lato oscuro ecc. ecc.? :cool:

Timewolf
15-12-2015, 12:09
ma, scusate un attimo, nell'Episodio 7 si tiene conto dell'universo espanso?

cioè, Palpatine è resuscitato ed immortale, Luke ha abbracciato il lato oscuro ecc. ecc.? :cool:

no

Raven
15-12-2015, 12:30
https://www.youtube.com/watch?v=QWPPffAmujM

eccolo

wow :fagiano: ... che grafica favolosa :fagiano: :fagiano: .... e che storia affascinante :fagiano: :fagiano: :fagiano: ......

:doh:

ma, scusate un attimo, nell'Episodio 7 si tiene conto dell'universo espanso?

cioè, Palpatine è resuscitato ed immortale, Luke ha abbracciato il lato oscuro ecc. ecc.? :cool:

... tutto nel cesso....

Timewolf
15-12-2015, 12:37
wow :fagiano: ... che grafica favolosa :fagiano: :fagiano: .... e che storia affascinante :fagiano: :fagiano: :fagiano: ......

:doh:



... tutto nel cesso....

guarda in realta' The Clone Wars non e' brutto, anzi, ci sono belle puntate.
Ora e' in onda anche SW Rebels.

Sono tutte serie canoniche

Raven
15-12-2015, 12:41
Sono tutte serie canoniche

sì... spetta.... con JJ Abrams nulla è canonico... :asd: fa ancora in tempo a modificare pure quello... (guarda come ha disintegrato Star Trek... :O)

Timewolf
15-12-2015, 12:47
sì... spetta.... con JJ Abrams nulla è canonico... :asd: fa ancora in tempo a modificare pure quello... (guarda come ha disintegrato Star Trek... :O)

Hanno da poco modificato tutto il canone di SW, dubito si mettano a rimodificarlo a breve.

http://www.badtaste.it/2015/08/22/la-nuova-timeline-del-canone-di-star-wars-in-uninfografica/140041/

done75
15-12-2015, 14:50
Beh, meno male.

Scusate un attimo. Non si può far resuscitare Palpatine e poi uno lo scopre per caso su Wikipedia!

Giusto che sia finito tutto nel cesso.

Timewolf
15-12-2015, 15:11
comunque un guerre stellari senza Palpatine imho perde molto.

Spero sempre di vederlo in futuro

done75
15-12-2015, 16:12
per carità, Villain fenomenale.

Però, e che cazzo, createne un altro all'altezza!

Io sono un Ultras di Yoda, ma non lo vorrei rivedere comunque più.

momo-racing
15-12-2015, 16:52
chi ha i biglietti per domani? :stordita:

Timewolf
15-12-2015, 16:54
almeno a Roma e' pieno di posti, ci sono spettacoli ogni 15-20 minuti nelle multisale piu' grandi :asd:

ci sono ancora molti posti per lo spettacolo delle 00:05

zerothehero
15-12-2015, 20:38
chi ha i biglietti per domani? :stordita:

Io aspetto...lunedì prox alle 22,30 all'Orfeo 3d Milano...almeno 4 persone.
Non voglio suicidarmi in sale strapiene di gente.

Intanto mi consumo i trailer..questo non l'avevo ancora visto.

https://www.youtube.com/watch?v=WoKUwVsnkUQ

A lavoro ho canticchiato per parecchio "ta-ta-tatttaata..." :asd:

Na miliardata di neuri lo incassa sto film :sofico:

done75
15-12-2015, 20:54
sarà record assoluto d'incasso? voi che dite? e il record al momento chi lo detiene?

ok c'è da battere Avatar :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Film_con_maggiori_incassi_nella_storia_del_cinema

Timewolf
15-12-2015, 21:14
Io aspetto...lunedì prox alle 22,30 all'Orfeo 3d Milano...almeno 4 persone.
Non voglio suicidarmi in sale strapiene di gente.

Intanto mi consumo i trailer..questo non l'avevo ancora visto.

https://www.youtube.com/watch?v=WoKUwVsnkUQ

A lavoro ho canticchiato per parecchio "ta-ta-tatttaata..." :asd:

Na miliardata di neuri lo incassa sto film :sofico:

io gia' non so come arrivero' domani alle 17 senza incappare in spoiler, se dovevo aspettare lunedi' era la fine :asd:


sarà record assoluto d'incasso? voi che dite? e il record al momento chi lo detiene?

ok c'è da battere Avatar :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Film_con_maggiori_incassi_nella_storia_del_cinema

mah vedremo, Avatar incasso' davvero molto, ma credo che il 90% dei biglietti furono in 3D.

comunque guardate qua (non e' spoiler, anzi fa ridere)

https://www.youtube.com/watch?v=D2i7i1FvZ2s

:sbonk:

jumpjack
15-12-2015, 21:42
chi ha i biglietti per domani? :stordita:
Presente.
Ce l'ho in tasca da due settimane. :stordita:

Tiè, godetevi questa e ripensate ai vecchi tempi dell'artigianato modellistico-cinematografico, intanto che aspettiamo il nuovo Star Wars in CGI:
http://www.tomshw.it//files/2014/03/collezioni/2871/54648.jpg

Sapete che oggi è possibile stamparsi un camminatore AT-AT funzionante (http://www.thingiverse.com/thing:1083338), in grado di camminare (https://www.youtube.com/watch?v=ZQcuxBEZfC0)? :eek:
C'era anche un tizio che aveva iniziato una raccolta fondi per costruirne uno a grandezza naturale (http://atatforamerica.tumblr.com/) :doh: ....ovviamente prontamente denunciato da Lucas (http://www.cnet.com/news/at-at-for-america-tripped-up-by-lucasfilm/) per violazione di copyright!! :doh:

Nessuna speranza per gli AT-ST.... quei pollastri sono troppo impossibili per esistere!

SaintTDI
15-12-2015, 23:25
io vado sabato mattina alle 10.30 a Porte di Roma... abbastanza tattico... si è riempita un pò la sala.... ma non è stra piena. E poi abbiamo preso i posto VIP.

Purtroppo Star Wars è un film che va visto subito... troppo alto il rischio di spolier

Donagh
16-12-2015, 10:36
io vado sabato mattina alle 10.30 a Porte di Roma... abbastanza tattico... si è riempita un pò la sala.... ma non è stra piena. E poi abbiamo preso i posto VIP.

Purtroppo Star Wars è un film che va visto subito... troppo alto il rischio di spolier

anche io per la prima volta in vita mia ho preso i vip
vado il 22

SaintTDI
16-12-2015, 11:10
anche io per la prima volta in vita mia ho preso i vip
vado il 22

mah alla fine non sono niente di che,.... però c'è + spazio e il bracciolo + grande :)

poi per 6 euro... ci sta tutto :)

Lanzus
16-12-2015, 12:03
Come ci comportiamo con gli spoiler ?

Timewolf
16-12-2015, 12:05
Come ci comportiamo con gli spoiler ?

boh, facciamo fino a fine anno col tag?

Donagh
16-12-2015, 12:20
mah alla fine non sono niente di che,.... però c'è + spazio e il bracciolo + grande :)

poi per 6 euro... ci sta tutto :)

6 euro in piu? io ho pagato 1,8 euro in piu totale circa 12 euro a verona...

Lanzus
16-12-2015, 13:30
boh, facciamo fino a fine anno col tag?

Ci sta tutto direi.

Io vado oggi alle 21.00. Prenotato giusto ora.

Un multisala della mia zona ha appena destinato una sala aggiuntiva apposta per SW visto che le altre due erano gia piene. Presi posti migliori al volo :asd:

NON VEDO L'ORA !!! :sofico:

SaintTDI
16-12-2015, 13:41
6 euro in piu? io ho pagato 1,8 euro in piu totale circa 12 euro a verona...

no no 6 euro totali a biglietto :)

Lanzus
16-12-2015, 13:42
Costano cosi poco da voi i biglietti del cinema ? Da noi costano 7.50 + 0.50 di preorder ... :rolleyes:

Gylgalad
16-12-2015, 13:44
qua in germania 15€ per la priemiere stasera a mezzanotte^^

Lanzus
16-12-2015, 13:47
Le prime recensioni sembrano piu' che positive cmq. :read:

Raven
16-12-2015, 15:22
Le prime recensioni sembrano piu' che positive cmq. :read:

... ricordo che lo erano anche per episodio 1, all'inizio... :O

(ma sono sicuro che questo sarà comunque meglio!.... Anche perché peggio non è possibile... :asd: )


Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Lanzus
16-12-2015, 15:33
L'unica cosa che si salva di episodio uno sono gli ultimi 15 minuti ... certo che su due ore ... pochino :asd:

done75
16-12-2015, 16:12
Io ho 40 anni.

Sono un Ultras di Star Wars.

E preferisco la Nuova Trilogia. :cool:

Nel particolare il mio Episodio preferito fra tutti (e nettamente) è il 3.

*sasha ITALIA*
16-12-2015, 16:32
io ne ho 30 e continuo a non capire cosa c'è di bello in SW :asd:

Musiche e design a parte ovviamente...

andrò comunque a vedere il 7

zerothehero
16-12-2015, 16:44
Pa-pa-papappppapappa..pappà..pappapaparappà...

:p

TheZeb
16-12-2015, 16:55
2D o in 3D ?? :mc:

Timewolf
16-12-2015, 20:39
Finito ora...più tardi metto sotto spoiler.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

TheZeb
16-12-2015, 21:03
Pure io finito ..


ma dove abita jj abrams che lo sodomizzo con un raudo ?

solo una piccola nota sul doppiaggio di uno dei personaggi

il doppiatore di Peter Griffin a C1p8 no però .. noooo :muro:

Timewolf
16-12-2015, 21:49
a me non è affatto dispiaciuto. Va giudicato in ottica 3 film, è un episodio 4 moderno. Ma mark hamill lo hanno pagato? :asd:

momo-racing
16-12-2015, 21:49
senza spoiler, prime impressioni?

all'altezza della trilogia originale? peggio della nuova trilogia? una via di mezzo? non potrei sopportare qualcosa di più brutto della nuova trilogia, c'ho il profumo del water con la faccia di Hayden Christensen per poterci pisciare sopra :D

Timewolf
16-12-2015, 22:01
Senza spoiler...
Va giudicato una volta usciti tutti. Per ora sa (parecchio) di già visto.
Non è episodio I, ma neanche episodio V
Nella mia personale classifica va al 4° posto, dietro V,III,IV
Ah un dettaglio, qualsiasi nome viene riportato come in inglese, quindi abbiamo Leia e non Leila. Devo dire che fa un po strano

zerothehero
16-12-2015, 23:31
Presi i bigliettazzi per domani alle 22,30.
Orfeo.

:fagiano:

Maverick18
16-12-2015, 23:40
Senza spoiler...
Va giudicato una volta usciti tutti. Per ora sa (parecchio) di già visto.


Come al solito ci si lamentera' a prescindere. Chi dira' che e' troppo deja vu, chi che si distacca troppo dalla serie originale.
Alla fine secondo me, se e' accettabile, va benone. Non mi aspetto un capolavoro e comunque non avrei voluto essere in Abrams....
Preso il biglietto per domani sera.

Timewolf
16-12-2015, 23:45
Come al solito ci si lamentera' a prescindere. Chi dira' che e' troppo deja vu, chi che si distacca troppo dalla serie originale.
Alla fine secondo me, se e' accettabile, va benone. Non mi aspetto un capolavoro e comunque non avrei voluto essere in Abrams....
Preso il biglietto per domani sera.

ne discuteremo quando lo avrete visto.

Io sono un fan sfegatato di SW, ritengo la nuova trilogia decente, il III episodio per me e' il migliore dopo il V.

Il VII sa parecchio di gia' visto, non dico che sia brutto, pero' mi saprete dire.

E comunque (non e' un vero e proprio spoiler, ma lo metto sotto spoiler)

come temevo manca il cattivo. Kylo Ren non ha carisma ne spessore di un Darth Maul a caso. La trilogia prequel aveva un grandissimo pregio, l'aura costante del Lato Oscuro con Palpatine, il futuro imperatore e' probabilmente il personaggio piu' importante, carismatico, forte eccetera di tutti e 6 i film, e qua manca terribilmente un Sith, ma anche gli Jedi.

ah "piccola" nota
Le musiche sono quasi assenti o quantomeno non sono corpose come nei restanti 6 film

Duel of the Fate e' un malinconico ricordo.

Lanzus
17-12-2015, 00:12
Appena tornato dal cinema.

No spoiler, tranquilli.

Il film per me si puo' descrivere con solo aggettivo: inconsistente.

Mi è sembrato piu' il pilot di un telefilm che un film fatto e finito. Se si presuppone che un film abbia un inizio, uno svolgimento e un finale ... beh questo episodio VII ha solo un inizio, abbozzato e piuttosto debole dal punto di vista dello story telling. Troppe zone d'ombra, troppe domande e assolutamente zero risposte. Come film l'ho trovato assolutamente mediocre. Come Star Wars non c'è male. Sicuramente meglio di Episodio uno.

Timewolf
17-12-2015, 00:13
Appena tornato dal cinema.

No spoiler, tranquilli.

Il film per me si puo' descrivere con solo aggettivo: inconsistente.

Mi è sembrato piu' il pilot di un telefilm che un film fatto e finito. Se si presuppone che un film abbia un inizio, uno svolgimento e un finale ... beh questo episodio VII ha solo un inizio, abbozzato e piuttosto debole dal punto di vista dello story telling. Troppe zone d'ombra, troppe domande e assolutamente zero risposte. Come film l'ho trovato assolutamente mediocre. Come Star Wars non c'è male. Sicuramente meglio di Episodio uno.

e' il primo di una trilogia, ci sta.

Lanzus
17-12-2015, 00:15
Insomma ... ripeto, non è una serie tv. Sono due ore di nulla cosmico, o quasi. A parte un paio di scene :rolleyes:

jumpjack
17-12-2015, 00:18
Cavolo, l'avevo previsto tanto per scherzare, e invece ci sono per davvero cose che "allineano" EPVII alla società com'è oggi !
Una coppia divorziata e un gay!
Solo una cosa non avevo previsto: le quote rosa!:doh:
La dartvadessa!!! :doh:
Che palle!!!

Cmq bel film, sia per veterani che novellini. (A proposito: ho azzeccato anche che ci sarebbero stati gridolini/risolini di paura di fidanzate novelline al momento dell'attacco della sigla!)
Suggerisco caldamente, prima di vederlo, di leggere la storia delle varie stesure della sceneggiatura di EP IV, perchè ci sono diversi rimandi. Roba da intenditori! :)

Bella l'aura di mistero su quelli che è successo tra EP VI e EP VII, c'è materiale per un... intraprequel?!?

Timewolf
17-12-2015, 00:21
Cavolo, l'avevo previsto tanto per scherzare, e invece ci sono per davvero cose che "allineano" EPVII alla società com'è oggi !
Una coppia divorziata e un gay!
Solo una cosa non avevo previsto: le quote rosa!:doh:
La dartvadessa!!! :doh:
Che palle!!!

Cmq bel film, sia per veterani che novellini. (A proposito: ho azzeccato anche che ci sarebbero stati gridolini/risolini di paura di fidanzate novelline al momento dell'attacco della sigla!)
Suggerisco caldamente, prima di vederlo, di leggere la storia delle varie stesure della sceneggiatura di EP IV, perchè ci sono diversi rimandi. Roba da intenditori! :)

Bella l'aura di mistero su quelli che è successo tra EP VI e EP VII, c'è materiale per un... intraprequel?!?

eh?

dartvadessa????

Lanzus
17-12-2015, 00:24
Infatti non ho capito nemmeno io ... e il film l'ho visto :rolleyes:

drBat
17-12-2015, 01:50
Visto, a me è piaciuto tantissimo!

ps: sono uno di quelli per cui esiste solo la trilogia originale, ho odiato gli episodi I II e III

LightIntoDarkness
17-12-2015, 01:56
Visto! Voto 9.

La sensazione è che questo sia davvero StarWars pur essendo completamente nuovo, a differenza della nuova trilogia che invece viveva principalmente di luce riflessa della vecchia.

PS: ma quanto brava è Daisy Ridley??? Gran scoperta

Gylgalad
17-12-2015, 03:27
bellissimo

nostalgico al punto giusto

avrei pure io un paio di domande, ma abbiamo detto che procederemo più avanti con gli spoiler..

consigliatissimo comunque!

Verro
17-12-2015, 07:41
Visto anche io. Anche a me ha lasciato con l'amaro in bocca. Chi dice meglio di Episodio 1, consiglio di riguardarselo, perché secondo me, sono allo stesso livello, anzi...forse è piaciuto piu il primo.

Timewolf
17-12-2015, 08:33
Usiamo il tag spoiler

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Verro
17-12-2015, 08:42
Usiamo il tag spoiler

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

a me va benissimo, ok, inizio con quello che non mi è piaciuto:

concordo con chi dice che il film è inconsistente. A parte gli applausi ad ogni storico personaggio, il film dice davvero poco. Un villain patetico se in confronto ad un dart vader sul quale si reggevano 6 film, praticamente. Anche un darth maul è meglio di questo spocchioso ragazzino che è imbarazzante quando si toglie il casco (perché poi farlo davanti a lei? Capisco davanti al papà). Per non dire che è assurdo che uno storm trooper che mai aveva preso una spada (qualsiasi, anche in acciaio) in mano, gli tiene testa seppur per un minuto. Doveva morire al primo tentativo di affondo. Avete mai provato a colpire uno che va di scherma? Provateci. Per non scomodare il fatto che lui è un sith, gli bastava dargli una spinta con la forza all'indietro ed ucciderlo, ma vabbé...e poi il cattivone mezzo goblin? quello avrebbe preso il posto dell'imperatore? ma stiamo scherzando? sembra uno smigol in versione gigante...ma dai... deluso dai cattivi, ma veramente tanto.

Timewolf
17-12-2015, 08:44
scusate eh

C'e' una galassia lontana lontana, dove c'e' un regime che vuole annientare la ribellione

C'e' il protagonista che vive in un pianeta sabbioso, con un passato incerto e trova un droide con un messaggio importantissimo e vitale per la ribellione e decide di fuggire dal pianeta dopo un attacco del regime che sta cercando il droide

Il protagonista durante il viaggio viene catturato dal cattivo, che rendendosi conto di avere davanti un essere umano stranamente sensibile alla Forza lo vuole addestrare per il Lato Oscuro

C'e' il regime che sta costruendo un'arma in grado di distruggere i pianeti

L'unico modo per distruggere quest'arma e' andare sul pianeta ed abbassare gli scudi deflettori, Han Solo si reca quindi in missione

C'e' un rapporto conflittuale tra padre e figlio, ma "c'e' ancora del buono in lui"

ora non me ne vengono in mente altri, ma secondo voi di che film sto parlando? :asd:

Lanzus
17-12-2015, 08:45
Ma vi è piaciuto perché si tratta di un nuovo star wars o perché lo trovate un buon film ? Perché sulla prima posso essere d'accordo ma sulla seconda assolutamente no :rolleyes:.

Ad ogni modo, listone delle domande post film a cui non è stata data nessuna risposta.


1)Luke è andato alla ricerca del primo tempio jedi, perché ?
2)Kylo Ren (Ben Solo) si è convertito al lato oscuro, perché ?
3)Chi sono i Cavalieri di Ren ? Jedi oscuri ? Quali sono le loro ragioni ?
4)Chi è Snoke ? Quali motivazioni lo muovono ? Sith ? Non è un Sith ?
5)Se non si tratta di Sith perché questi signori vorrebbero ripristinare l'impero ? E' questo quello che vogliono ? Mancano totalmente le motivazioni dei villan ...
6)Per quale motivo Luke si è ritirato nonostante la minaccia incombente del primo ordine ?
7) Dove sono finiti i jedi in addestramento di cui parla Leia ? #LukeCheCazzoCombini


In buona sostanza questo episodio si regge sul nulla ... Sentitevi liberi di aggiungerne altre.

Con qualche risposta in piu' a qualche interrogativo sarebbe stato sicuramente un film migliore. Qui l'intenzione ricorda quella piu' becera dei DLC nei videogames. Spezzare il content in modo tale da poterlo monetizzare successivamente (spin off, libri, fumetti ecc ecc).

Questo episodio VII se non fosse per gli effetti speciali, l'ambientazione e ... il suo retaggio, si meriterebbe un voto bassissimo.



ora non me ne vengono in mente altri, ma secondo voi di che film sto parlando? :asd:

Di episodio IV ? :asd:

La storyline di base di questo VII è presa PARO PARO dal capostipite ...

Timewolf
17-12-2015, 08:46
a me va benissimo, ok, inizio con quello che non mi è piaciuto:

concordo con chi dice che il film è inconsistente. A parte gli applausi ad ogni storico personaggio, il film dice davvero poco. Un villain patetico se in confronto ad un dart vader sul quale si reggevano 6 film, praticamente. Anche un darth maul è meglio di questo spocchioso ragazzino che è imbarazzante quando si toglie il casco (perché poi farlo davanti a lei? Capisco davanti al papà). Per non dire che è assurdo che uno storm trooper che mai aveva preso una spada (qualsiasi, anche in acciaio) in mano, gli tiene testa seppur per un minuto. Doveva morire al primo tentativo di affondo. Avete mai provato a colpire uno che va di scherma? Provateci. Per non scomodare il fatto che lui è un sith, gli bastava dargli una spinta con la forza all'indietro ed ucciderlo, ma vabbé...e poi il cattivone mezzo goblin? quello avrebbe preso il posto dell'imperatore? ma stiamo scherzando? sembra uno smigol in versione gigante...ma dai... deluso dai cattivi, ma veramente tanto.

concordo, mancano completamente i cattivi. Ben Solo/Kylo Ren NON e' un sith e si vede. Per Snoke invece nutro un po' di speranze.

Timewolf
17-12-2015, 08:48
Ma vi è piaciuto perché si tratta di un nuovo star wars o perché lo trovate un buon film ? Perché sulla prima posso essere d'accordo ma sulla seconda assolutamente no :rolleyes:.

Ad ogni modo, listone delle domande post film a cui non è stata data nessuna risposta.


1)Luke è andato alla ricerca del primo tempio jedi, perché ?
2)Kylo Ren (Ben Solo) si è convertito al lato oscuro, perché ?
3)Chi sono i Cavalieri di Ren ? Jedi oscuri ? Quali sono le loro ragioni ?
4)Chi è Snoke ? Quali motivazioni lo muovono ? Sith ? Non è un Sith ?
5)Se non si tratta di Sith perché questi signori vorrebbero ripristinare l'impero ? E' questo quello che vogliono ? Mancano totalmente le motivazioni dei villan ...
6)Per quale motivo Luke si è ritirato nonostante la minaccia incombente del primo ordine ?
7) Dove sono finiti i jedi in addestramento di cui parla Leia ? #LukeCheCazzoCombini


In buona sostanza questo episodio si regge sul nulla ... Sentitevi liberi di aggiungerne altre.

Con qualche risposta in piu' a qualche interrogativo sarebbe stato sicuramente un film migliore. Qui l'intenzione ricorda quella piu' becera dei DLC nei videogames. Spezzare il content in modo tale da poterlo monetizzare successivamente (spin off, libri, fumetti ecc ecc).

Questo episodio VII se non fosse per gli effetti speciali, l'ambientazione e ... il suo retaggio, si meriterebbe un voto bassissimo.



Di episodio IV ? :asd:

La storyline di base di questo VII è presa PARO PARO dal capostipite ...

te l'ho gia' detto, le domande verranno risposte nei prossimi episodi e ci sta

il problema piu' grande, per me, rimane

assenza di un cattivo carismatico e storia presa dal IV

TheZeb
17-12-2015, 08:56
Cavolo, l'avevo previsto tanto per scherzare, e invece ci sono per davvero cose che "allineano" EPVII alla società com'è oggi !
Una coppia divorziata e un gay!
Solo una cosa non avevo previsto: le quote rosa!:doh:
La dartvadessa!!! :doh:
Che palle!!!



quale gay ??

Cmq non si puo' giudicare dal primo .. certo che i richiami a episodio III sono davvero tanti ..

Kylo in questo episodio non ha spessore.. Speriamo migliori in cattiveria nei prossimi ..la maschera a che gli serve ? Non è sfigurato come Anakin.. E poi secondo me dovevano usare un altro attore tipo Gaspard Ulliel.

Lanzus
17-12-2015, 08:56
te l'ho gia' detto, le domande verranno risposte nei prossimi episodi e ci sta

il problema piu' grande, per me, rimane

assenza di un cattivo carismatico e storia presa dal IV


Ancora non sappiamo quali saranno le evoluzioni dei personaggi ... Kylo Ren potrebbe non essere il villan definitivo della storia. Vedremo ...

Ad ogni modo un film per definirisi tale deve essere autoconclusivo ...

Timewolf
17-12-2015, 09:00
Ancora non sappiamo quali saranno le evoluzioni dei personaggi ... Kylo Ren potrebbe non essere il villan definitivo della storia. Vedremo ...

Ad ogni modo un film per definirisi tale deve essere autoconclusivo ...


ma non un film di una trilogia, allora la compagnia dell'anello? oppure lo hobbit? :)

Lanzus
17-12-2015, 09:02
ma non un film di una trilogia, allora la compagnia dell'anello? oppure lo hobbit? :)

Il signore degli anelli da delle risposte in ogni film... e non crea dal nulla segreti di pulcinella messi li tanto per in pieno stile Abrams (Lost ? ... :rolleyes: )

Timewolf
17-12-2015, 09:09
Il signore degli anelli da delle risposte in ogni film... e non crea dal nulla segreti di pulcinella messi li tanto per in pieno stile Abrams (Lost ? ... :rolleyes: )

lo stesso Episodio V ti lasciava con molti punti di domanda.

Comunque ad alcune delle tue domande, puo' tranquillamente non esserci risposta.



1)Luke è andato alla ricerca del primo tempio jedi, perché ? non ricordo se viene spiegato qualcosa, ne sapremo in ep8

2)Kylo Ren (Ben Solo) si è convertito al lato oscuro, perché ? e' probabile che abbia avuto il richiamo del fascino del lato oscuro, per via della stretta parentela, puo' aver studiato la storia, non credo sia una cosa importante da sapere.

3)Chi sono i Cavalieri di Ren ? Jedi oscuri ? Quali sono le loro ragioni ? Secondo me semplici fanatici del vecchio regime imperiale, non sono sith o jedi oscuri.

4)Chi è Snoke ? Quali motivazioni lo muovono ? Sith ? Non è un Sith ? sicuramente ne sapremo di piu' in EP8, anche nel IV l'imperatore non viene mai fatto vedere.

5)Se non si tratta di Sith perché questi signori vorrebbero ripristinare l'impero ? E' questo quello che vogliono ? Mancano totalmente le motivazioni dei villan ... Il motivo della nascita dell'impero viene spiegato nella seconda trilogia, in quella originale non viene accennato, quindi non spiegarlo qua non lo vedo come un problema, se non che nella storia dell'uomo ci sono sempre state delle tirannie che sono venute fuori.

6)Per quale motivo Luke si è ritirato nonostante la minaccia incombente del primo ordine ? la spiegazione fornita e' stata a causa del suo fallimento nell'addestrare Ben Solo


7) Dove sono finiti i jedi in addestramento di cui parla Leia ? #LukeCheCazzoCombini anche qua forse ne sapremo di piu', ma e' probabile siano stati solo dei padawan.

Lanzus
17-12-2015, 09:22
Ti paiono motivazioni degne di essere definite epiche ? Io mi rifiuto di pensare che la storia della nuova trilogia sarà cosi banale ... Mi spiace ma non mi troverai mai d'accordo. Se a te sta bene cosi ok ... ma quelle da te date non sono risposte, per me, accettabili. Se fosse tutto liquidabile cosi, in 2 righe tutto quanto cosa lo guardiamo fare star wars ?!?!? :rolleyes:

jumpjack
17-12-2015, 09:25
Il film per me si puo' descrivere con solo aggettivo: inconsistente.
Mi è sembrato piu' il pilot di un telefilm che un film fatto e finito. Se si presuppone che un film abbia un inizio, uno svolgimento e un finale ... beh questo episodio VII ha solo un inizio
E' quello che ho pensato una ventina d'anni fa andando a rivedere EP V con un'amica che non conosceva SW: totalmente inconcludente. Infatti uscendo dalla sala lei mi chiese: embe'??? :stordita:

Insomma ... ripeto, non è una serie tv. Sono due ore di nulla cosmico, o quasi. A parte un paio di scene :rolleyes:
No dài lascia stare... io all'uscita ero indeciso se accodarmi al flusso di gente che entrava... e andarmelo a rivedere! :D Di cose di cui discutere ce n'è in abbondanza!

eh?
Come/perchè hanno divorziato Han e Leila?
Che ha combinato Luke di preciso? (c'è solo un accenno)
Perchè il fro*etto figlio di Han è così arrabbiato da mettersi una maschera di carnevale e diventare Cattivissimo Me? :sofico:

dartvadessa????


Sì insomma.... non è una dartvadessa, ma HA il costume di Dart Vader, però non è nerò ma più color femminuccia, e lei non ha un ruolo di primo piano ma è solo il comandante dello stormtrooper rinnegato.

bellissimo

nostalgico al punto giusto
Mi ha molto deluso sotto questo aspetto invece.
Molto, molto, moltissimo!! :(
Prima nel trailer fanno vedere uno stardestroyer insabbiato e gente che parla del passato come fosse una cosa misteriosa.... e poi nel film fanno vedere uno stardestroyer perfettamente funzionante??? :doh:


scusate eh

C'e' una galassia lontana lontana, dove c'e' un regime che vuole annientare la ribellione[...]
Sì, sto ancora riflettendo su questa cosa della trama quasi identica. :mbe:
Sembra voler essere una via di mezzo tra il sequel e il reboot; una sorta di gancio col passato e una pista di lancio verso il futuro... che so... una trilogia seguita da una trilogia di prequel? :D



Ad ogni modo, listone delle domande post film a cui non è stata data nessuna risposta.

1)Luke [...], perché ?
2)Kylo Ren [...], perché ?
3)Chi sono [...]Quali sono le loro ragioni ?
4)Chi è[...] Sith ? Non è un Sith ?
5)Se non [...] E' questo quello che vogliono ?
6)Per quale motivo [...] nonostante la minaccia incombente del [...] ?
7) Dove sono finiti [...] di cui parla Leia ?


Be', questo è quello che rende belli i film di Star Wars: le cose non dette, ognuna delle quali fornisce un gancio per la fantasia o per altri film/romanzi/fumetti!
Un film che racconta tutto e spiega tutto è un "b-movie".
Il fascino di SW è che ogni suo film è solo una piccola sbirciatina in un enorme universo di storie.



La storyline di base di questo VII è presa PARO PARO dal capostipite ...
Sshhh! :)
Comunque è chiaramente un parallelismo studiato di proposito.


quale gay ??
Quello di cui parli nel tuo stesso spoiler successivo!

Kylo in questo episodio non ha spessore.. Speriamo migliori in cattiveria nei prossimi ..la maschera a che gli serve ? Non è sfigurato come Anakin.. E poi secondo me dovevano usare un altro attore tipo Gaspard Ulliel.

E il MIO di spoiler è:
Non è un cattivo, è una femminuccia che gioca a fare il cattivone perchè ha litigato col papà. Secondo me in episodio VIII, che probabilmente sarà un parallelo di V come VII e di IV, invece di avere come rivelazione che Vader è il Father, avremo Ben Solo che fa outing... :doh:


Ok, questo per quanto riguarda le mie risposte ai vostri commenti.
In un post a parte i miei commenti (ho pure preso appunti sul cell durante la cena dopo il film! :sofico: )

Lanzus
17-12-2015, 09:34
Be', questo è quello che rende belli i film di Star Wars: le cose non dette, ognuna delle quali fornisce un gancio per la fantasia o per altri film/romanzi/fumetti!
Un film che racconta tutto e spiega tutto è un "b-movie".
Il fascino di SW è che ogni suo film è solo una piccola sbirciatina in un enorme universo di storie.

Comunque è chiaramente un parallelismo studiato di proposito.


No.

Un film che pone domande e da ALCUNE risposte è un buon film.

Un film che pone domande e non da NESSUNA risposta è un Bmovie. Il non detto mi sta bene ma allo spettatore devono essere dati TUTTI gli elementi per arrivarci da se. Se gli elementi vengono volutamente omessi per "vendermi" gli altri episodi o media, beh ... non mi sta bene.

Fosse stata una serie tv non avrei avuto niente da ridire.

Timewolf
17-12-2015, 09:35
Ti paiono motivazioni degne di essere definite epiche ? Io mi rifiuto di pensare che la storia della nuova trilogia sarà cosi banale ... Mi spiace ma non mi troverai mai d'accordo. Se a te sta bene cosi ok ... ma quelle da te date non sono risposte, per me, accettabili. Se fosse tutto liquidabile cosi, in 2 righe tutto quanto cosa lo guardiamo fare star wars ?!?!? :rolleyes:

Ma non e' che ogni cosa deve essere epica per forza
Sono mie supposizioni, ma ci sono altri 2 film per avere alcune risposte, su altre dubito ne avremo mai perche' imho non fanno parte della trama principale ed e' lasciato allo spettatore trovarsi le proprie risposte.
Per ora mi pare evidente che

Piu' che sapere il motivo della nascita del nuovo ordine, che non credo sapremo mai, e' piu' interessante conoscere le origini di Rey, figlia di Luke?

Timewolf
17-12-2015, 09:37
No.

Un film che pone domande e da ALCUNE risposte è un buon film.

Un film che pone domande e non da NESSUNA risposta è un Bmovie. Il non detto mi sta bene ma allo spettatore devono essere dati TUTTI gli elementi per arrivarci da se. Se gli elementi vengono volutamente omessi per "vendermi" gli altri episodi o media, beh ... non mi sta bene.

Fosse stata una serie tv non avrei avuto niente da ridire.

secondo me ti sei un po' troppo impuntato su questa cosa.
Vedi ad esempio Episodio IV

- Chi e' l'imperatore?
- Chi e' Darth Vader?
- Come e' nato l'Impero?
- Come mai Luke sa usare la Forza ?
- Come ha fatto Han Solo ad avere tutti quei debiti?

se andiamo a porci domande su ogni film non finiamo piu'.

Lanzus
17-12-2015, 09:42
Episodio IV era slegato da qualsiasi contesto. Non c'era nessun universo e nessun retaggio da rispettare. Per forza di cose era tutto in divenire.

In retrospettiva poi se andiamo a valutarlo dal punto di vista cinematografico moderno è un film pessimo anche lui.

Ad ogni modo in parte ti do ragione. Forse mi aspettavo troppo ... anzi sicuramente. Mi aspettavo in nuovo inizio col botto ed invece ... meh ...:rolleyes:

LightIntoDarkness
17-12-2015, 09:42
No.

Un film che pone domande e da ALCUNE risposte è un buon film.

Un film che pone domande e non da NESSUNA risposta è un Bmovie. Il non detto mi sta bene ma allo spettatore devono essere dati TUTTI gli elementi per arrivarci da se. Se gli elementi vengono volutamente omessi per "vendermi" gli altri episodi o media, beh ... non mi sta bene.

Fosse stata una serie tv non avrei avuto niente da ridire.Maddai, volevi gli spiegoni della nuova trilogia?
Un conto è non essere d'accordo con questa impostazione data alla trilogia, ma il film è decisamente valido e se ti lascia l'amaro in bocca è perchè dici "e adesso come c@XXo faccio ad aspettare 3 anni???" :D

Animatronio
17-12-2015, 09:43
a me non è affatto dispiaciuto. Va giudicato in ottica 3 film, è un episodio 4 moderno. Ma mark hamill lo hanno pagato? :asd:

quoto

Ma vi è piaciuto perché si tratta di un nuovo star wars o perché lo trovate un buon film ? Perché sulla prima posso essere d'accordo ma sulla seconda assolutamente no :rolleyes:.

è un film di Star Wars, si giudica questo
potrei rigirarti la domanda...se non fosse stato un film di Star Wars, non credi che l'avresti giudicato diversamente?
e per tutte le domande che hai posto, qualcuno ha scritto questo (non ci sono spoiler, ma per sicurezza lo spoilerizzo)
Abrams prende ciò che c'è di meglio dal pantheon di Star Wars (cioè dall'episodio IV e V) e lo unisce per creare una pellicola che ricalca pesantemente lo stile classico.
Per alcuni potrà sembrare un collage ripetitivo, per altri (come per noi) solo un seminare silenzioso per i prossimi film.
Una cosa in particolare lascia e ci ha lasciato a bocca aperta: Abrams non spiega niente, una cosa è così e basta. Esattamente come nella trilogia originale, niente spiegoni, niente dettagli. Il piano è questo, in questo modo, andiamo!
Così le vecchie glorie posso essere reintrodotte nel pieno delle loro facoltà, come comprimari e non come protagonisti proprio perché la loro storia l'hanno già vissuta, perché loro saranno sempre lì e nulla cambierà questo, ma il Risveglio della Forza parla di altro.
Star Wars VII è la storia di una nuova generazione, di Rey, Finn e Kylo. Non aspettatevi quindi digressioni particolareggiate su che fine hanno fatto i protagonisti in queste decadi, ma solo frasi, bisbigli, intuizioni.

Per non dire che è assurdo che uno storm trooper che mai aveva preso una spada (qualsiasi, anche in acciaio) in mano, gli tiene testa seppur per un minuto. Doveva morire al primo tentativo di affondo. Avete mai provato a colpire uno che va di scherma? Provateci. Per non scomodare il fatto che lui è un sith, gli bastava dargli una spinta con la forza all'indietro ed ucciderlo, ma vabbé...

Kylo Ren non è un sith
poi son d'accordo che è "strano" che Finn gli tenga testa con la spada, ma qui si rientra nelle classiche situazioni da film dove il buono non viene mai colpito in punti vitali mentre lui fa centro al primo colpo, disinnesca la bomba all'ultimo secondo, precipita da un palazzo ma atterra su un tendone invece che sfracellarsi, ecc ecc

scusate eh

C'e' una galassia lontana lontana, dove c'e' un regime che vuole annientare la ribellione

C'e' il protagonista che vive in un pianeta sabbioso, con un passato incerto e trova un droide con un messaggio importantissimo e vitale per la ribellione e decide di fuggire dal pianeta dopo un attacco del regime che sta cercando il droide

Il protagonista durante il viaggio viene catturato dal cattivo, che rendendosi conto di avere davanti un essere umano stranamente sensibile alla Forza lo vuole addestrare per il Lato Oscuro

C'e' il regime che sta costruendo un'arma in grado di distruggere i pianeti

L'unico modo per distruggere quest'arma e' andare sul pianeta ed abbassare gli scudi deflettori, Han Solo si reca quindi in missione

C'e' un rapporto conflittuale tra padre e figlio, ma "c'e' ancora del buono in lui"

ora non me ne vengono in mente altri, ma secondo voi di che film sto parlando? :asd:

quoto :asd:

Ad ogni modo un film per definirisi tale deve essere autoconclusivo ...

questa è una tua opinione, dove sta scritto che deve per forza essere così? a maggior ragione se si parla del primo film di una trilogia

in definitiva, a me è piaciuto un sacco
sono d'accordo che il carisma di Kylo Ren non è minimamente paragonabile a quello di Darth Vader ma ragazzi, stiamo parlando di un'icona del cinema mondiale...non è mica facile mettere in piedi un cattivone alla sua altezza, su

Timewolf
17-12-2015, 09:47
Maddai, volevi gli spiegoni della nuova trilogia?
Un conto è non essere d'accordo con questa impostazione data alla trilogia, ma il film è decisamente valido e se ti lascia l'amaro in bocca è perchè dici "e adesso come c@XXo faccio ad aspettare 2 anni???" :D

fixed

comunque

uno star wars senza jedi e sith, non e' star wars imho

Timewolf
17-12-2015, 09:50
-cut-
in definitiva, a me è piaciuto un sacco
sono d'accordo che il carisma di Kylo Ren non è minimamente paragonabile a quello di Darth Vader ma ragazzi, stiamo parlando di un'icona del cinema mondiale...non è mica facile mettere in piedi un cattivone alla sua altezza, su

il problema e' che non e' paragonabile neanche a Darth Maul.

Lanzus
17-12-2015, 09:51
Maddai, volevi gli spiegoni della nuova trilogia?
Un conto è non essere d'accordo con questa impostazione data alla trilogia, ma il film è decisamente valido e se ti lascia l'amaro in bocca è perchè dici "e adesso come c@XXo faccio ad aspettare 3 anni???" :D

Non sarebbere servito nessun spiegone. Sarebbe stato sufficiente impostare sapientemente la storyline in modo tale da dargli spessore senza andare a parare nel cliché vecchio di 30 anni ... è chiedere tanto ? Volevo un BEL FILM non solo uno Star Wars decente.

quoto



è un film di Star Wars, si giudica questo
potrei rigirarti la domanda...se non fosse stato un film di Star Wars, non credi che l'avresti giudicato diversamente?

Ho gia risposto a questa domanda: in quel caso il voto sarebbe stato insufficiente. Per i miei standard cinematografici è da bocciare.


e per tutte le domande che hai posto, qualcuno ha scritto questo (non ci sono spoiler, ma per sicurezza lo spoilerizzo)
Abrams prende ciò che c'è di meglio dal pantheon di Star Wars (cioè dall'episodio IV e V) e lo unisce per creare una pellicola che ricalca pesantemente lo stile classico.
Per alcuni potrà sembrare un collage ripetitivo, per altri (come per noi) solo un seminare silenzioso per i prossimi film.
Una cosa in particolare lascia e ci ha lasciato a bocca aperta: Abrams non spiega niente, una cosa è così e basta. Esattamente come nella trilogia originale, niente spiegoni, niente dettagli. Il piano è questo, in questo modo, andiamo!
Così le vecchie glorie posso essere reintrodotte nel pieno delle loro facoltà, come comprimari e non come protagonisti proprio perché la loro storia l'hanno già vissuta, perché loro saranno sempre lì e nulla cambierà questo, ma il Risveglio della Forza parla di altro.
Star Wars VII è la storia di una nuova generazione, di Rey, Finn e Kylo. Non aspettatevi quindi digressioni particolareggiate su che fine hanno fatto i protagonisti in queste decadi, ma solo frasi, bisbigli, intuizioni.
Nuova generazione appena introdotta e solo vagamente abbozzata. Rey mi piace come personaggio ma è tutto in divenire. Mi aspettavo troppo ? Forse ...

Timewolf
17-12-2015, 09:55
sai qual e' la principale differenza? Che Episodio IV all'inizio non doveva essere un film di una trilogia, o meglio aveva in mente una storia piu' grande, ma si temeva che il film fosse un flop e quindi si cerco' di fare un film autoconclusivo, nelle prime proiezioni infatti "Una nuova speranza" ed "Episodio IV" non erano presenti nei titoli iniziali.

Questo e' pensato come il pilot di una mini serie e molte cose verranno dettagliate dopo, capisco che possa non piacere, ma mi pare alquanto evidente sia cosi'.

SaintTDI
17-12-2015, 09:56
Costano cosi poco da voi i biglietti del cinema ? Da noi costano 7.50 + 0.50 di preorder ... :rolleyes:

beh sicuramente è perchè lo spettacolo inizia alle 10.30 di mattina :) altri prezzi non lo so... visto che ho la black card della 3, quindi quando vado al cinema cmq non pago :)

Il_Grigio
17-12-2015, 09:57
scusate eh

C'e' una galassia lontana lontana, dove c'e' un regime che vuole annientare la ribellione

C'e' il protagonista che vive in un pianeta sabbioso, con un passato incerto e trova un droide con un messaggio importantissimo e vitale per la ribellione e decide di fuggire dal pianeta dopo un attacco del regime che sta cercando il droide

Il protagonista durante il viaggio viene catturato dal cattivo, che rendendosi conto di avere davanti un essere umano stranamente sensibile alla Forza lo vuole addestrare per il Lato Oscuro

C'e' il regime che sta costruendo un'arma in grado di distruggere i pianeti

L'unico modo per distruggere quest'arma e' andare sul pianeta ed abbassare gli scudi deflettori, Han Solo si reca quindi in missione

C'e' un rapporto conflittuale tra padre e figlio, ma "c'e' ancora del buono in lui"

ora non me ne vengono in mente altri, ma secondo voi di che film sto parlando? :asd:

Concordo, con un'aggiunta:
In questo film, il ruolo di ObiWan è recitato da Han Solo.
Salva il protagonista e lo accompagna verso la resistenza. Nel mentre, lo informa sui gloriosi tempi andati e gli fa brevemente da mentore.
A dispetto dell'età, si rivela pieno di risorse ed un potente alleato. Il protagonista (ed il pubblico) si affezionano a lui.
All'interno della base nemica, egli sente il dovere di separarsi dal gruppo per confrontarsi direttamente con il cattivo. Condivide con questo uno stretto legame, evidentemente degenerato a causa del Lato Oscuro. Nel confronto, il nostro buon mentore viene ucciso, ma il suo sacrificio darà al protagonista maggiore determinazione.

Animatronio
17-12-2015, 09:57
il problema e' che non e' paragonabile neanche a Darth Maul.

Darth Maul però era un personaggio già fatto e finito in episodio I, Kylo Ren ha una storia alle spalle di cui spero di sapere almeno qualcosina nei prossimi film e che in teoria dopo aver ucciso suo padre (nessuno ha accennato alla fine di Han :cry: :cry: ) ha un'evoluzione ancora tutta da scoprire (il maestro dice che adesso può completare il suo addestramento)
ha ancora tempo per guadagnare in carisma

@Lanzus:
anche episodio IV ti sbatteva in faccia una situazione già predefinita senza spiegare nulla, quindi per te sarebbe da bocciare anche quello?

jumpjack
17-12-2015, 09:57
Vista la Prima alle 17.30. :)

Peccato, mi aspettavo più folla e qualche cosplayer, e invece niente.
In compenso c'erano all'uscita, alle 20:30: la calca, e i cosplayer! Persino un papà vestito da Dart Fener col figlioletto di 8 anni vestito da... boh? Da Anakin o da Luketto? :mbe: Forte però.

A, dovremmo fare una classifica: chi ha visto più pubblicità prima dell'inizio?
Nei cinema dove vado io sul biglietto c'è scritto chiaramente che il film inizia 20 minuti dopo l'orario indicato, quindi normalmente entro in sala 18 minuti dopo l'orario indicato... ma stavolta volevo essere sicuro che non facessero scherzi, non volevo certo perdermi lo scrittone STAR WARS iniziale! :D
Così mi sono sorbito QUARANTACINQUE minuti di pubblicità! :doh:
Irritante.

Vabbè.

Per apprezzare appieno il film, bisogna assolutamente leggere la Storia della Sceneggiatura (http://www.guerrestellari.net/gsnet2/12/Origine_galassia/Origine.htm), perchè ci sono molti richiami:
Per esempio, dopo aver visto EP VII, la parola "Death Star" assume un altro significato!

Vedere dalla superficie di un pianeta una battaglia (o meglio, distruzione di un pianeta) che si svolge nel profondo spazio è un richiamo a Luke che vede dalla superficie di Tatooine una battaglia che si svolge nello spazio e gli fa venire voglia di partire... ma in EP IV non l'avete mai visto, perchè non c'è; era in una delle prime sceneggiature.


Mi sembra che a un certo punto parlino di "Starkiller", o sbaglio? Riferendosi al pianetone ammazzatutti? Nella sceneggiatura originale Starkiller era il nome di Skywalker.
Comunque finalmente ora in Star Wars c'è una Death Star, cioè un'arma che uccide le stelle e semina morte... e alla fine diventa pure una stella!:read:


Dalla sceneggiatura provvisoria del '74:
I guerrieri chiamati Jedi-Bendu servirono l’Impero per molti millenni, prima di ribellarsi al nuovo Imperatore corrotto. Braccati e uccisi dai Cavalieri di Sith, i Jedi sono ora quasi del tutto estinti ed è sorto un Nuovo Impero Galattico. Kane Starkiller, un maestro Jedi-Bendu, si nasconde sulla Quarta Luna di Utapau,

Dalla sceneggiatura provvisoria del '75:
Luke Starkiller, un giovane ragazzo che vive in una fattoria di Utapau, ha visto la battaglia spaziale con i suoi binocoli elettrici (“electrobinoculars”),


Parlando d'altro:


Interessante il fatto che nel film vengano accostati Forza e Luce; forse in inglese suona anche meglio (dark side, light side). "Finchè c'è luce c'è speranza".... e quando la luce del sole, ingoiato dalla Stella Della Morte :) , va via, Ben Solo cede al lato oscuro.

Il parallelismo tra la storia di Rei e quella di Luke è totale: non solo anche lei vede la battaglia nello spazio da terra, ma anche lei finisce in una sorta di "cantina" piena di alieni... come Luke su Tatooine! Per non parlare della faccenda della mappa segreta nel droide!
Il percorso formativo è lo stesso. Alla fine compare anche il vecchio Ben Kenobi, l'ultimo jedi.... o meglio, il vecchio Luke Skywalker , l'ultimo jedi!

Nei Tie Fighter NON si può respirare! E' scritto nella mia Guida ai Personaggi! I piloti di Tie indossano respiratori e tute perchè nei Tie non c'è sistema di sopravvivenza! :doh:
Comunque è stato emozionante vedere un Tie così da vicino. :)

L'adolescente capriccioso e incompreso che per fare un dispetto al papà vuol diventare cattivo come il nonno... è piuttosto patetico. Speravo tanto che rei lo facesse fuori, ma vabbè... toccherà sopportarlo ancora, immagino.

In compenso... immagino anche che nei prossimi episodi si scoprirà che l'enorme cattivone olografico in realtà è un omuncolo inerme alto un metro, una sorta di Gollum che si maxi-oloproietta per sembrare più cattivo! :Prrr:


Comunque, alla fine, mi pare evidente che già in origine NON c'era materiale ne' idee per una trilogia di trilogie, ma solo per una trilogia e dei prequel.
La Grande Storia della Galassia doveva finire con la morte di Vader.
Questo è un reboot.

Timewolf
17-12-2015, 10:01
si ogni tanto la lucas riutilizza Starkiller, tempo fa lo usarono per il gioco The Force unleashed, il protagonista era Starkiller, in EPVII e' il nome della nuova morte nera.

Lanzus
17-12-2015, 10:11
@Lanzus:
anche episodio IV ti sbatteva in faccia una situazione già predefinita senza spiegare nulla, quindi per te sarebbe da bocciare anche quello?

Gia' risposto anche a questa domanda.

Si, in retrospettiva, giudicando episodio IV in modo totalmente distaccato, si è un film pessimo (e recitato anche da cani, in lingua originale). Ma è figlio dei suoi tempi ... quindi lo perdono. E in ogni caso ... 30 anni sono passati e il cinema è cambiato moltissimo da allora. Io mi aspetto che un film 2015 rispetti i canoni di storytelling moderni non di 30 anni fa. Il ritmo c'è (e per fortuna ....) ma lasciare tutto all'immaginazione senza un MINIMO di vera introduzione a quello che verrà no ... non mi piace e non mi piacera mai. Soprattutto se mi viene proposta come unica giustificazione il fatto che erano cosi anche gli episodi precedenti ... un po' debole non trovi ? Le storie non si raccontano cosi. A me non piace. A voi piace ? Buon per voi.

A me piace star wars ma non ne sono un fan sfegatato pronto a perdonare qualsiasi cosa, anzi. Da amante della serie che la segue da quando è bambino le aspettative erano altissime e per me sono state disattese.

jumpjack
17-12-2015, 10:19
Fosse stata una serie tv non avrei avuto niente da ridire.
Ma questa E' una serie TV! La Disney l'ha detto apertamente! O meglio, è stato inaugurato un nuovo genere: la serie cinema, con un film ogni 2 anni.

Episodio IV era slegato da qualsiasi contesto. Non c'era nessun universo
:doh: Oddio, ma che film hai visto??? Guarda che questo è il thread di Star Wars. Quello in cui dopo EP IV ce ne sono altri due e prima ce ne sono altri 3!


Kylo Ren non è un [...]

Non solo: non è manco capace di costruirsi una spada laser! Per fare lo sborone gli fa pure l'elsa laser... ma la lama non è collimata, l'oscillatore di flusso non canalizza bene l'energia e la spada è sempre lì lì per sfaldarsi! :read:
Così impara a
scappare di casa prima di finire l'addestramento!



Piu' che sapere il motivo della nascita del nuovo ordine, che non credo sapremo mai, e' piu' interessante conoscere le origini di Rey, figlia di Luke?

Di Leila!! :doh:

Luke s'è fatto... prete! ;)




Comunque.... altri tempi....
Vi ricordate quando guardavamo Star Wars solo perchè erano una ficata le spade laser, i tie fighter, i combattimenti spaziali e le maschere dei cattivi? :read:
Io da ragazzino, quando ancora non esisteva google e nemmeno internet e nemmeno le bbs, mi costruii da solo la maschera di Dart Fener.... A MEMORIA! :eek:
Un vecchio casco a scodella, un po' di cartone, cartapesta, vernice nera, e tanta, tanta pazienza, prove ed errori, ritagli, incollaggi e incazzature.
Ma alla fine ebbi la mia maschera per carnevale.
Mio padre aveva pure un mantello nero della sua divisa da ufficiale da prestarmi! :D
E un manico di scopa verniciato con spray giallo fosforescente completò l'opera.


Ormai siamo troppo vecchi per queste cose. :O Siamo diventati bacchettoni e criticoni.
Invidio da pazzi tutti i i ragazzini di 10 anni che stanno andando a vedere EP VII in questi gioni! :muro:

Lanzus
17-12-2015, 10:23
:doh: Oddio, ma che film hai visto??? Guarda che questo è il thread di Star Wars. Quello in cui dopo EP IV ce ne sono altri due e prima ce ne sono altri 3!




... vabbeh dopo questa saluto il 3d.

Buona continuazione

:rolleyes:

Ormai siamo troppo vecchi per queste cose. Siamo diventati bacchettoni e criticoni.
Invidio da pazzi tutti i i ragazzini di 10 anni che stanno andando a vedere EP VII in questi gioni!
Forse hai centrato il punto. Forse sono cresciuto troppo per questo genere di film ...
Tutto sommato sto qua è un teen movie. Il problema è che anche tra i teen movie c'è di meglio. Un esempio ? Maze Runner ... come film è tutto fuoché perfetto ma la storia è raccontata molto meglio. Ed anche questo è stato concepito per essere una trilogia. Quindi niente scuse.

LightIntoDarkness
17-12-2015, 10:27
... vabbeh dopo questa saluto il 3d.

Buona continuazione

:rolleyes:Per me non è il caso di andarsene, ognuno dice la sua giustamente, e anche tu definendo questo un B-Movie l'hai sparata bella grossa ma come vedi si può andare avanti a discutere lo stesso ;)

Verro
17-12-2015, 11:22
secondo me ti sei un po' troppo impuntato su questa cosa.
Vedi ad esempio Episodio IV

- Chi e' l'imperatore?
- Chi e' Darth Vader?
- Come e' nato l'Impero?
- Come mai Luke sa usare la Forza ?
- Come ha fatto Han Solo ad avere tutti quei debiti?

se andiamo a porci domande su ogni film non finiamo piu'.

si, ma sapevi già che te le avrebbero spiegate nel 1 2 e 3.

LightIntoDarkness
17-12-2015, 11:26
si, ma sapevi già che te le avrebbero spiegate nel 1 2 e 3.nel senso che uno era d'accordo di aspettare 20 anni?? :D :D

Timewolf
17-12-2015, 11:33
si, ma sapevi già che te le avrebbero spiegate nel 1 2 e 3.

no, perche' appena uscito (e parlo negli anni 70) Guerre Stellari era solo un film a se.

Dopo visto il successo hanno espanso la trilogia

e comunque anche qua, sai che alcune risposte le avrai in 8 e 9

Lanzus
17-12-2015, 11:59
e comunque anche qua, sai che alcune risposte le avrai in 8 e 9

Di cui fortunatamente se ne occuperà Rian Johnson ... speriamo ... :rolleyes:

jumpjack
17-12-2015, 12:01
Scattata ieri sera... :-)
https://jumpjack.files.wordpress.com/2015/12/epvii-mini.jpg

jumpjack
17-12-2015, 12:03
Tutto sommato sto qua è un teen movie.
No, SW non è un teen movie, e non è nemmeno un movie... :D
SW è un credo.
O ci credi o non ci credi. ;)

jumpjack
17-12-2015, 12:05
dartvadessa????

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4529/starwarsa.jpg
:doh:

Lanzus
17-12-2015, 12:10
No, SW non è un teen movie, e non è nemmeno un movie... :D
SW è un credo.
O ci credi o non ci credi. ;)

Beh vabbeh ... non esageriamo. :sofico:

E cmq ... pensandoci un attimo: ma i ribelli in episodio VI non avevano vinto ? Da quel che succede in EP VII non si direbbe

1)La nuova morte nera fa impallidire quella originale ... sto primo ordine spacca piu' del vecchio impero !!! :sofico:
2)L'ordine si puo' permettere di andare in giro nella galassia a rapire bambini come niente fosse
3)L'ordine jedi non è stato reistituito (vabbeh qui ci colleghiamo al post delle domande di qualche pagine fa ... nella visione di rey si intuisce che i cavallieri di REN hanno combinato qualcosa ... vedremo nei prossimi episodi)
4)la resistenza è ... sempre la resistenza ? Di nuovo ... ma non avevano vinto ? La repubblica ? Mah ...
5)Leia, l'alleanza ... e Luke sono addirittura costretti a nascondersi :O

Timewolf
17-12-2015, 12:23
Beh vabbeh ... non esageriamo. :sofico:

E cmq ... pensandoci un attimo: ma i ribelli in episodio VI non avevano vinto ? Da quel che succede in EP VII non si direbbe

1)La nuova morte nera fa impallidire quella originale ... sto primo ordine spacca piu' del vecchio impero !!! :sofico:
2)L'ordine si puo' permettere di andare in giro nella galassia a rapire bambini come niente fosse
3)L'ordine jedi non è stato reistituito (vabbeh qui ci colleghiamo al post delle domande di qualche pagine fa ... nella visione di rey si intuisce che i cavallieri di REN hanno combinato qualcosa ... vedremo nei prossimi episodi)
4)la resistenza è ... sempre la resistenza ? Di nuovo ... ma non avevano vinto ? La repubblica ? Mah ...
5)Leia, l'alleanza ... e Luke sono addirittura costretti a nascondersi :O




stesse cose che ho pensato io :asd:

Animatronio
17-12-2015, 12:30
Gia' risposto anche a questa domanda.

Si, in retrospettiva, giudicando episodio IV in modo totalmente distaccato, si è un film pessimo (e recitato anche da cani, in lingua originale). Ma è figlio dei suoi tempi ... quindi lo perdono. E in ogni caso ... 30 anni sono passati e il cinema è cambiato moltissimo da allora. Io mi aspetto che un film 2015 rispetti i canoni di storytelling moderni non di 30 anni fa. Il ritmo c'è (e per fortuna ....) ma lasciare tutto all'immaginazione senza un MINIMO di vera introduzione a quello che verrà no ... non mi piace e non mi piacera mai. Soprattutto se mi viene proposta come unica giustificazione il fatto che erano cosi anche gli episodi precedenti ... un po' debole non trovi ? Le storie non si raccontano cosi. A me non piace. A voi piace ? Buon per voi.

A me piace star wars ma non ne sono un fan sfegatato pronto a perdonare qualsiasi cosa, anzi. Da amante della serie che la segue da quando è bambino le aspettative erano altissime e per me sono state disattese.

Lungi da me volerti far cambiare idea, alla fine ognuno ha i suoi gusti ed è bello discuterne così appassionatamente, però...
Il fatto che i canoni siano cambiati non implica automaticamente che quelli di oggi siano migliori ma semplicemente che sono più apprezzati, ed è una cosa ben diversa
seconda cosa, se un regista/sceneggiatore decide di far partire il suo film in un determinato modo, mi sembra ingiusto bocciarlo a priori solo perché "oggi non si fa più così, a me non piace"

In tutte queste trilogie si parte da una situazione preesistente e la si tiene per buona senza tante spiegazioni, probabilmente viene in aiuto il fatto che prima di ep I non c'è nulla mentre tra III e IV passano vent'anni e ancora di più tra VI e VII
Cioè, mi sembra la scoperta dell'acqua calda

jumpjack
17-12-2015, 12:41
Scusate se mi permetto, ma qui già sapete a memoria tutti i nomi.... io li ho scoperti solo ieri alla prima!

Riassunto:
http://jumpjack.files.wordpress.com/2015/12/cast-mini.png

Timewolf
17-12-2015, 12:41
comunque

han solo ____________________________________________ :cry:

momo-racing
17-12-2015, 12:59
non potete capire la sofferenza nel non potere aprire gli spoiler :ciapet:

Timewolf
17-12-2015, 13:07
Evita perché alcuni sono tremendi :asd:

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Lanzus
17-12-2015, 13:57
Altra domanda clamorosa a cui verra data risposta "in un altro momento" (cit)

Perché la spada di Luke ... non cel'ha Luke ?!?!?!?

E anche qui ... cioè me lo devono giustificare ben bene perché apparentemente non ha senso.

Timewolf
17-12-2015, 14:03
Altra domanda clamorosa a cui verra data risposta "in un altro momento" (cit)

Perché la spada di Luke ... non cel'ha Luke ?!?!?!?

E anche qui ... cioè me lo devono giustificare ben bene perché apparentemente non ha senso.

quella spada fu persa da Luke quando Vader gli taglio' la mano, non e' la spada di Luke, ma la spada di Anakin che venne presa da Obi Wan dopo il combattimento con il futuro Vader. Alla domanda "come hai ottenuto questa spada" la tizia non ha risposto. La spada di Luke di Episodio VI ha raggio verde ed un'elsa completamente differente, quella di Episodio VII ha raggio blu, come appunto quella di Anakin di Episodio III

jumpjack
17-12-2015, 14:03
Altra domanda clamorosa a cui verra data risposta "in un altro momento" (cit)

Perché la spada di Luke ... non cel'ha Luke ?!?!?!?

E anche qui ... cioè me lo devono giustificare ben bene perché apparentemente non ha senso.


Forse gli hanno staccato anche l'altra mano durante l'ennesimo duello, e per la vergogna si è rifugiato su un'isola deserta. :sofico:

Lanzus
17-12-2015, 14:06
quella spada fu persa da Luke quando Vader gli taglio' la mano, non e' la spada di Luke, ma la spada di Anakin che venne presa da Obi Wan dopo il combattimento con il futuro Vader. Alla domanda "come hai ottenuto questa spada" la tizia non ha risposto. La spada di Luke di Episodio VI ha raggio verde ed un'elsa completamente differente, quella di Episodio VII ha raggio blu, come appunto quella di Anakin di Episodio III

Giusto giusto ... questo ci puo' stare.

Timewolf
17-12-2015, 14:07
eh ma certe cose non ve le ricordate pero' :asd:

Lanzus
17-12-2015, 14:09
Eh vabbeh che cazzo :asd:

La memoria è quella che è ...

Timewolf
17-12-2015, 14:11
Eh vabbeh che cazzo :asd:

La memoria è quella che è ...

scherzi a parte

la tizia gnometta dice a Finn che quella spada apparteneva ad Anakin e poi a Luke, durante il film non mi ricordavo di certo il colore delle lame, ma che Luke perdeva la spada del padre durante il duello si, perche' poi in episodio VI Vader gli dice una cosa tipo "ti sei costruito una nuova spada laser, ora il tuo addestramento e' completo" Piu' che altro chissa' come l'hanno ritrovata dopo che e' caduta dalla citta' delle nuvole :asd:

Lanzus
17-12-2015, 14:29
http://www.wired.it/play/fumetti/2015/12/17/zerocalcare-star-wars-risveglio-forza/

:asd: :asd:

Lanzus
17-12-2015, 15:08
Si vocifera che

Il leader supremo snoke sia niente popo di meno che ... darth plagueis. Snoke infatti ha tutte le fattezze di un Muun ... Un sith immortale nella nuova triologia ? Sarebbe fico.

Potrebbe avere senso ... e sarebbe pure interessante. :read:

jumpjack
17-12-2015, 15:16
Si vocifera che

Il leader supremo snoke sia niente popo di meno che ... darth plagueis. Snoke infatti ha tutte le fattezze di un Muun ... Un sith immortale nella nuova triologia ? Sarebbe fico.

Potrebbe avere senso ... e sarebbe pure interessante. :read:
Mava'... non lo vedi che è Gollum oloingrandito? :D

Animatronio
17-12-2015, 15:29
Si vocifera che

Il leader supremo snoke sia niente popo di meno che ... darth plagueis. Snoke infatti ha tutte le fattezze di un Muun ... Un sith immortale nella nuova triologia ? Sarebbe fico.

Potrebbe avere senso ... e sarebbe pure interessante. :read:

questa sarebbe una gran figata
non ho letto il romanzo che lo riguarda, ma solo per il fatto che era il maestro di Darth Sidious e che lo stesso Imperatore l'aveva citato nell'episodio 3 mi sto già gasando :D

Lanzus
17-12-2015, 17:01
Lungi da me volerti far cambiare idea, alla fine ognuno ha i suoi gusti ed è bello discuterne così appassionatamente, però...
Il fatto che i canoni siano cambiati non implica automaticamente che quelli di oggi siano migliori ma semplicemente che sono più apprezzati, ed è una cosa ben diversa
seconda cosa, se un regista/sceneggiatore decide di far partire il suo film in un determinato modo, mi sembra ingiusto bocciarlo a priori solo perché "oggi non si fa più così, a me non piace"

In tutte queste trilogie si parte da una situazione preesistente e la si tiene per buona senza tante spiegazioni, probabilmente viene in aiuto il fatto che prima di ep I non c'è nulla mentre tra III e IV passano vent'anni e ancora di più tra VI e VII
Cioè, mi sembra la scoperta dell'acqua calda

Mi ero perso il tuo post. Ti rispondo adesso: la sceneggiatura di questa trilogia è stata programmata con largo anticipo in modo tale da poterla "spalmare" su piu' film. In questo modo però il singolo episodio ne risente senza il quadro generale: da solo non sta in piedi. Come ho detto dal principio è infatti inconsistente.

Abrams si limita a disporre le pedine in campo senza inziare la partita, pone delle questioni senza risolverne nessuna lasciando aperti tutti gli archi narrativi interessanti ... in poche parole è il pilot di una serie. Un prologo di due ore. Punto. Il rischio è che per lo stesso motivo anche i film a seguire risultino in qualche modo menomati senza il quadro generale. Spero di essermi spiegato.

Animatronio
17-12-2015, 18:07
Mi ero perso il tuo post. Ti rispondo adesso: la sceneggiatura di questa trilogia è stata programmata con largo anticipo in modo tale da poterla "spalmare" su piu' film. In questo modo però il singolo episodio ne risente senza il quadro generale: da solo non sta in piedi. Come ho detto dal principio è infatti inconsistente.

Abrams si limita a disporre le pedine in campo senza inziare la partita, pone delle questioni senza risolverne nessuna lasciando aperti tutti gli archi narrativi interessanti ... in poche parole è il pilot di una serie. Un prologo di due ore. Punto. Il rischio è che per lo stesso motivo anche i film a seguire risultino in qualche modo menomati senza il quadro generale. Spero di essermi spiegato.

ma scusa, parli di sceneggiatura della trilogia programmata per essere spalmata su più film e poi ti lamenti che gli archi narrativi interessanti vengono lasciati in sospeso?
e grazie :D , se chiudono tutto già adesso nei prossimi film cosa ci mettono?
non capisco come puoi pretendere che stia in piedi da solo un film che sai già che farà parte di una trilogia, è un controsenso

sul disporre le pedine senza iniziare la partita dissento ulteriormente
Finn in pratica passa dall'essere uno stormtrooper a eroe della resistenza, non essendo morto sicuramente in futuro avrà altri ruoli
Rey passa dall'essere sperduta su un pianeta desertico a risvegliare il suo collegamento con la Forza fino a trovare il suo (probabile?) padre
Kylo Ren uccidendo il padre compie il definitivo(?) passo verso il lato oscuro, e come detto dal suo maestro adesso è pronto per la fase finale dell'addestramento
Han va incontro al suo tragico destino
alcuni personaggi sono stati solo introdotti o fatti vedere poco e sono d'accordo che per loro la partita possa ancora non essere iniziata (principalmente Luke e il leader Snoke, in parte Leia e Phasma, forse anche Poe), ma gli altri...

Timewolf
17-12-2015, 19:20
per quanto riguarda

Pleiagus si avevo letto questo rumor, pero' boh. Mi sono ripromesso di comprare l'ebook, di cui parlano gran bene nonostante sia parte dell'universo espanso. Io voglio Palpatine :asd:

zerothehero
17-12-2015, 19:53
Vado stasera.
Mi aspetto "abbastanza". :D
Il trailer promette bene..e visto l'oscenità dell'ultima trilogia, direi che non ci sarà confronto.

Gylgalad
17-12-2015, 19:53
per quanto riguarda

Pleiagus si avevo letto questo rumor, pero' boh. Mi sono ripromesso di comprare l'ebook, di cui parlano gran bene nonostante sia parte dell'universo espanso. Io voglio Palpatine :asd:

pleiagus non è morto quando palpatine sale al potere?

Timewolf
17-12-2015, 19:55
pleiagus non è morto quando palpatine sale al potere?

il quando non si sa, nell'universo espanso lo uccide prima di diventare cancelliere, pero' secondo me non e' cosi', verrebbe meno la regola del 2. Secondo me lo uccide poco dopo aver addestrato Darth Maul

zerothehero
17-12-2015, 20:00
M

Ormai siamo troppo vecchi per queste cose. :O Siamo diventati bacchettoni e criticoni.


Parlate per voi.
:O

jumpjack
17-12-2015, 20:16
Questa vi piacerà:

J.J. Abrams ha dichiarato in una recente intervista che uno degli scheletri che si vede nel deserto è proprio quello del fastidioso personaggio Jar Jar Binks.
:sofico:

Sarà vero?

deidara80
17-12-2015, 20:17
Mamma mia, stupendo! Io quasi quasi azzardo a dire che è quasi meglio della trilogia originale. Stupenda Rey, fantastico Finn. Trama e dialoghi da Oscar.
Effetti speciali da paura.
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi che le orecchie di kylo sono quantomai inquietanti :sofico: e non ho capito il ruolo di Ren...

Si continua con JJ Abrams per l'8? Ditemi che è già in post produzione!

The_Fragger
17-12-2015, 21:51
Fyn riesce a tenere minimamente testa a kylo perché anche lui ha del potere. Kylo se ne accorge nella scena iniziale, quando viene dato l'ordine di uccidere i civili. Si ferma e guarda Fyn, tanto è vero che già sa il nome nel momento in cui fugge con Poe.

Secondo me il vero cattivo non è kylo, è una mezza pippa che combatte tra la luce e l'oscurità, il tipico ragazzino viziato che brama il potere ma non lo riesce a conquistare.
Che poi vogliamo parlare della lotta finale...li non ci sta nulla da dire, poteva essere fatta meglio. Avrei preferito che si salvassero per il rotto della cuffia senza mettere a terra kylo che così ha perso di importanza.

un unico lato negativo che ho trovato:

Il ritorno della morte nera 2.0, quello non si poteva vedere, inutile sotto tutti i punti di vista. Avrei preferito una battaglia fatta per bene sul campo(anche se sarebbe costata di più).

Gylgalad
17-12-2015, 22:03
Il ritorno della morte nera 2.0, quello non si poteva vedere, inutile sotto tutti i punti di vista. Avrei preferito una battaglia fatta per bene sul campo(anche se sarebbe costata di più).

vorrai dire morte nera 3.0 :cool:

The_Fragger
17-12-2015, 22:49
vorrai dire morte nera 3.0 :cool:

si hai effettivamente ragione, io lo intendevo come la nuova ultimissima dimenticandomi che già c'era stata :doh:

cangia
17-12-2015, 23:31
ma solo a me ha deluso profondamente ? Trama con scene palesemente inspirate ai primi 2 ( forse anche 3 ) film della trilogia originale , alcune delle quali scontatissime .. attori che recitano da cani .. non vedevo l'ora che finisse .. non mi aspettavo di uscire dal cinema così .. scazzato :cry:

deidara80
18-12-2015, 00:12
Secondo me il vero cattivo non è kylo, è una mezza pippa che combatte tra la luce e l'oscurità, il tipico ragazzino viziato che brama il potere ma non lo riesce a conquistare.
Che poi vogliamo parlare della lotta finale...li non ci sta nulla da dire, poteva essere fatta meglio. Avrei preferito che si salvassero per il rotto della cuffia senza mettere a terra kylo che così ha perso di importanza.

u

il personaggio è costruito cosi apposta, Kylo è solo all'inizio, ora che ha tagliato (o trafitto:read: ) il legame col passato diventerà sempre più potente, fino a sorpassare vader probabilmente. quando si è messo a piangere non capivo dove volevano andare a parare con la trama, poi hanno allungato troppo la scena e l'improbabile è diventato ovvio

Timewolf
18-12-2015, 00:22
il personaggio è costruito cosi apposta, Kylo è solo all'inizio, ora che ha tagliato (o trafitto:read: ) il legame col passato diventerà sempre più potente, fino a sorpassare vader probabilmente. quando si è messo a piangere non capivo dove volevano andare a parare con la trama, poi hanno allungato troppo la scena e l'improbabile è diventato ovvio

non ha un unghia della potenza di Vader/Anakin o di Palpatine.

Maverick18
18-12-2015, 01:02
Appena visto, dai non male. Ci puo' stare, poi riguardo a incongruenze, vabbe', e' Star Wars :asd:

Comunque Kylo ha proprio la faccia da ragazzino coglione, ci credo che si debba mettere la maschera.
Non mi e' piaciuto molto il fatto che sia cosi' uno sfigato nello scontro finale.

zerothehero
18-12-2015, 01:27
Mi è piaciuto.

zerothehero
18-12-2015, 01:32
Appena visto, dai non male. Ci puo' stare, poi riguardo a incongruenze, vabbe', e' Star Wars :asd:

Comunque Kylo ha proprio la faccia da ragazzino coglione, ci credo che si debba mettere la maschera.
Non mi e' piaciuto molto il fatto che sia cosi' uno sfigato nello scontro finale.


Non è stato addestrato...ora che ha fatto fuori il padre diventerà un vero sith :D

Lanzus
18-12-2015, 08:24
ma scusa, parli di sceneggiatura della trilogia programmata per essere spalmata su più film e poi ti lamenti che gli archi narrativi interessanti vengono lasciati in sospeso?
e grazie :D , se chiudono tutto già adesso nei prossimi film cosa ci mettono?
non capisco come puoi pretendere che stia in piedi da solo un film che sai già che farà parte di una trilogia, è un controsenso

sul disporre le pedine senza iniziare la partita dissento ulteriormente
Finn in pratica passa dall'essere uno stormtrooper a eroe della resistenza, non essendo morto sicuramente in futuro avrà altri ruoli
Rey passa dall'essere sperduta su un pianeta desertico a risvegliare il suo collegamento con la Forza fino a trovare il suo (probabile?) padre
Kylo Ren uccidendo il padre compie il definitivo(?) passo verso il lato oscuro, e come detto dal suo maestro adesso è pronto per la fase finale dell'addestramento
Han va incontro al suo tragico destino
alcuni personaggi sono stati solo introdotti o fatti vedere poco e sono d'accordo che per loro la partita possa ancora non essere iniziata (principalmente Luke e il leader Snoke, in parte Leia e Phasma, forse anche Poe), ma gli altri...

Non capisco se sono io che non mi spiego o tu (e altri) a non capire.

Gli archi narrativi una volta aperti vanno sviluppati, cosa che in questo episodio VII non succede. Cosa sappiamo sul primo ordine ? Pochissimo se non niente ... cosa sappiamo su Kylo Ren ? Che è figlio di Solo, è passato al lato oscuro e pare un bimbominchia. Ah gia fa parte di questi sedicenti "cavalieri di Ren" di cui non sappiamo nulla e visto per meno di un secondo nella visione di Rey (forse ... se sono loro ... mah ...) Su snoke ? Men che meno. Un po' piu di spessore ? No eh ? Qualche sfaccettatura in piu' a sti benedetti personaggi ? Hanno tenuto tutto per dopo ? E per questo che il villan (o i villans) a moltissimi non sono piaciuti !!!!! Non ce li hanno raccontati !!! Alla cosiddetta "trama orizzontale" di questa trilogia non è stata nemmeno grattata la superficie in questo episodio. Non fosse stato per la morte illustre di Solo cosa avremmo avuto ? Un Ep IV 2.0. Poco ... troppo poco. E in tutta sincerità come trama verticale fa anche un po' pena e denota poco coraggio ... ma tutto sommato ci puo' stare.
Per questo per me è inconsistente e da solo non sta in piedi. La storia piu' che raccontata male ... non l'hanno proprio raccontata !!!!

Qualche minuto in meno di azione e qualche minuto di spieghino in piu avrebbero giovato un sacco, soprattutto ai villans a cui, sclerate a parte, è stato dato poco spazio per esprimersi.

P.S.
Se e come evolveranno i personaggi non ci è dato sapere. Possiamo valutare SOLO quello che abbiamo visto e al momento ... questo è. Niente di piu e niente di meno.

magnusll
18-12-2015, 09:02
Visto ieri.

Definirlo "gia' visto" e' poco. Praticamente e' un remake.

Non e' che Abrams mi faccia impazzire ma dopo Star Trek mi aspettavo un film quantomeno decente, vista pure l' importanza del brand. Capisco l' avversione a sperimentare o provare cose nuove, considerati i soldi in ballo, ma c'e' un limite a tutto.

Bah. Speriamo negli altri due.

Z.e.t.
18-12-2015, 10:42
Visto ieri.

Definirlo "gia' visto" e' poco. Praticamente e' un remake.

Non e' che Abrams mi faccia impazzire ma dopo Star Trek mi aspettavo un film quantomeno decente, vista pure l' importanza del brand. Capisco l' avversione a sperimentare o provare cose nuove, considerati i soldi in ballo, ma c'e' un limite a tutto.

Bah. Speriamo negli altri due.

E' un omaggio e si riallaccia benone alla vecchia trilogia.
Con Ep 8-9 ci sarà maggiore distacco.

Biroger
18-12-2015, 11:31
Fyn riesce a tenere minimamente testa a kylo perché anche lui ha del potere. Kylo se ne accorge nella scena iniziale, quando viene dato l'ordine di uccidere i civili. Si ferma e guarda Fyn, tanto è vero che già sa il nome nel momento in cui fugge con Poe.


Sicuro? A me è parso che
Kylo lo fissasse perché non stava eseguendo gli ordini come gli altri stormtrooper. In ogni caso è sicuramente possibile che anche Finn sappia controllare la forza


Secondo me il vero cattivo non è kylo, è una mezza pippa che combatte tra la luce e l'oscurità, il tipico ragazzino viziato che brama il potere ma non lo riesce a conquistare.
Che poi vogliamo parlare della lotta finale...li non ci sta nulla da dire, poteva essere fatta meglio. Avrei preferito che si salvassero per il rotto della cuffia senza mettere a terra kylo che così ha perso di importanza.


Concordo:
Far finire lo scontro con Kylo vincitore o comunque un "pareggio", e Rey e Finn salvati dall'apertura della voragine sarebbe stato IMHO più credibile e coerente

Cambiando discorso, ho un buco di memoria:
Ma si vede su schermo la fine del capitano Phasma?

Timewolf
18-12-2015, 11:38
-cut-
Cambiando discorso, ho un buco di memoria:
Ma si vede su schermo la fine del capitano Phasma?

non mi pare

TheZeb
18-12-2015, 11:40
Cambiando discorso, ho un buco di memoria:
Ma si vede su schermo la fine del capitano Phasma?

no


Certo che Adam Driver è proprio brutto e non mi convice come attore .. Nel rulo di Kylo avrei preferito Gaspard Ulliel .. 100 volte meglio per bravura ed espressività .

Timewolf
18-12-2015, 11:58
ma davvero

avevate cosi' tanta fiducia in Kylo Ren? Si vedeva dai trailer che sarebbe stato un "fessacchiotto"

greyhound3
18-12-2015, 12:10
è una parodia della vecchia trilogia piena di buchi di trama ma con il cast originale ed un sacco di fan service così che i fanboy possano masturbarsi mentre la guardano...

jumpjack
18-12-2015, 13:54
quando si è messo a piangere non capivo dove volevano andare a parare con la trama,
Io pensavo stesse per fare outing! :D :D :sofico:

Sicuro? A me è parso che
Kylo lo fissasse perché non stava eseguendo gli ordini come gli altri stormtrooper. In ogni caso è sicuramente possibile che anche Finn sappia controllare la forza


Credo che purtroppo le trame future siano tutte ancora di là da venire nella testa matta di Abraham, non c'è niente di già scritto, quindi può succedere di tutto.

Pero' la "Forza Chiara" che nasce dentro al Lato Oscuro della galassia sarebbe una bella novità, e un bel parallelo con le Morti Nere che esplodono sempre dall'interno!

Potrebbero anche fare un ottimo collegamento con EP II e spiegare come mai il misterioso Jedi Sifo-Dyas decise di creare un esercito di cloni: perchè magari è così che nascono le truppe dell'impero, coi cloni creati dai Kaminoani! E il Jedi misterioso era qualcuno dentro all'impero che si era reso conto che stava crescendo troppo e voleva arginarlo! E naturalmente avrebbe qualche discendente illegittimo/segreto nell'Impero stesso...


Ma non credo che Abrahms sia in grado di creare un collegamento del genere... :rolleyes: Troppo sottile, troppo logico, troppo poco "Lost".

Nelson Muntz
18-12-2015, 14:08
testa matta di Abraham,


Ma non credo che Abrahms

Abrams: senza H e con la S

OvErClOck82
18-12-2015, 14:37
premessa: ho visto la trilogia originale la prima volta quest'anno :stordita: non mi ha mai attirato come genere, però mi son detto che almeno una volta nella vita dovevo vederlo, e oggettivamente pur essendo film di 30 e passa anni fa, meritano assai.

premessa 2: non son riuscito a finire il primo film della "nuova" trilogia da quanto mi ha fatto cagare :asd:e di conseguenza mi son perso gli altri 2.

quindi ho visto questo film senza aspettative da fan storico della saga e...
mi è piaciuto! ci sono indubbiamente molti richiami alla prima trilogia, pare uno dei vecchi film ammodernato e infiocchettato per essere proiettato nel 2015, ma sinceramente non lo vedo come un male, anzi.

Poi si, ha i suoi difetti, come tutti i film, ma considerato Abrams mi sarei aspettato di peggio

Lanzus
18-12-2015, 14:53
Io pensavo stesse per fare outing! :D :D :sofico:



Credo che purtroppo le trame future siano tutte ancora di là da venire nella testa matta di Abraham, non c'è niente di già scritto, quindi può succedere di tutto.




Credi male.

Lo script è gia pronto sia per EP VIII che IX ed entrambi avranno Abrams solo come executive producer. Come writer è stato ingaggiato Rian Johnson che farà anche da regista (famoso per Loopers) in EP VIII

In episodio IX avremo invece alla regia Colin Trevorrow e alla penna sempre Johnson. :rolleyes:

Animatronio
18-12-2015, 16:10
Non capisco se sono io che non mi spiego o tu (e altri) a non capire.

Gli archi narrativi una volta aperti vanno sviluppati, cosa che in questo episodio VII non succede. Cosa sappiamo sul primo ordine ? Pochissimo se non niente ... cosa sappiamo su Kylo Ren ? Che è figlio di Solo, è passato al lato oscuro e pare un bimbominchia. Ah gia fa parte di questi sedicenti "cavalieri di Ren" di cui non sappiamo nulla e visto per meno di un secondo nella visione di Rey (forse ... se sono loro ... mah ...) Su snoke ? Men che meno. Un po' piu di spessore ? No eh ? Qualche sfaccettatura in piu' a sti benedetti personaggi ? Hanno tenuto tutto per dopo ? E per questo che il villan (o i villans) a moltissimi non sono piaciuti !!!!! Non ce li hanno raccontati !!! Alla cosiddetta "trama orizzontale" di questa trilogia non è stata nemmeno grattata la superficie in questo episodio. Non fosse stato per la morte illustre di Solo cosa avremmo avuto ? Un Ep IV 2.0. Poco ... troppo poco. E in tutta sincerità come trama verticale fa anche un po' pena e denota poco coraggio ... ma tutto sommato ci puo' stare.
Per questo per me è inconsistente e da solo non sta in piedi. La storia piu' che raccontata male ... non l'hanno proprio raccontata !!!!

non sono parole mie, ma calzano a pennello
Ma ricordate Una Nuova Speranza? Immaginatevi di guardarlo senza sapere nulla di Star Wars, non spiega niente. Tutto il passato di Darth Vader è detto in una frase sbrigativa, parlano di una Repubblica che non si vede mai, pianeti che esplodono e che non vediamo, Leia principessa di cosa? Perchè Vader è Malvagio? Chi è Tarkin? Chi è Jabba? Cosa ha fatto Han solo? Sono tutte domande alle quali il film del 77 non risponde, ad alcune nemmeno lontanamente.

poi forse non ci intendiamo per archi narrativi
l'arco narrativo della Starkiller l'hanno aperto e pure chiuso
l'arco narrativo di Rey è partito da Jakku per finire da Luke, è partito da lei che recupera i rottami a lei che usa la Forza passando per il salvataggio di BB-8 che successivamente ha permesso di ricostruire la mappa per trovare Luke, non ti sembra uno sviluppo questo?
l'arco narrativo di Finn parte da lui stormtrooper che si fa dei rimorsi di coscienza, fino a diventare pedina importante nello sviluppo della storia (tra le altre cose salva Poe che poi è colui che va a distruggere la Starkiller, ti pare poco come sviluppo?)
poi ci sono cose che sono state solo introdotte e poco più che accennate, ma hanno altri due film per svilupparle per bene, perché avrebbero dovuto fare tutto e subito? perché?

Qualche minuto in meno di azione e qualche minuto di spieghino in piu avrebbero giovato un sacco, soprattutto ai villans a cui, sclerate a parte, è stato dato poco spazio per esprimersi.

l'Imperatore nel 4 manco si vede
Darth Vader strozza un paio di galoppini (come Kylo Ren che si incazza), poi si confronta con Obi Wan (come Kylo Ren con suo padre), col Tie sta per beccare Luke poco prima che distrugga la Morte Nera (Kylo al contrario ha un altro combattimento con la spada)
mettiamo che Phasma (che ha un ruolo ridicolo) diventi una specie di villain alla Boba Fett, Boba Fett nel 4 manco c'è
mi dici cosa c'è di diverso tra i villain del 4 con i villain di questo? eppure il 4 ha avuto un discreto successo mi pare
se poi gli spiegoni devono essere come quelli dell'episiodio 1 meglio che non li abbiano messi va

P.S.
Se e come evolveranno i personaggi non ci è dato sapere. Possiamo valutare SOLO quello che abbiamo visto e al momento ... questo è. Niente di piu e niente di meno.

tu preferivi personaggi già pronti e definiti (e credo che in parte sia per questo che i cattivi del 4 erano molto più carismatici di quanto siano attualmente quelli del 7), a me invece sta bene che i caratteri siano in evoluzione, questione di gusti

Z.e.t.
18-12-2015, 16:47
Ep 7 è il primo di una nuova trilogia...come pretendi che i personaggi e gli archi narrativi siano ben definiti???

E' pura follia e non ti invoglierebbe nemmeno ad aspettare con la scimmia al tuo fianco ep8 ed ep9!

magnusll
18-12-2015, 18:07
E' un omaggio e si riallaccia benone alla vecchia trilogia.
Con Ep 8-9 ci sarà maggiore distacco.

Un omaggio sono 3-4 rimandi in altrettante scene, non l' intero film.


Si riallaccia bene perche e' un remake di episodio 4, e' fatto pari pari, piu' riallacciato di cosi'. Ma io da un film nuovo mi aspetto una storia nuova. Mi pare il minimo, onestamente.

Z.e.t.
18-12-2015, 18:32
Un omaggio sono 3-4 rimandi in altrettante scene, non l' intero film.


Si riallaccia bene perche e' un remake di episodio 4, e' fatto pari pari, piu' riallacciato di cosi'. Ma io da un film nuovo mi aspetto una storia nuova. Mi pare il minimo, onestamente.


La storia è nuova, vedi tu :rolleyes:

Come puoi non riallacciarti alla vecchia trilogia se fai un SEQUEL?

Lanzus
18-12-2015, 18:45
La storia è nuova, vedi tu :rolleyes:

Come puoi non riallacciarti alla vecchia trilogia se fai un SEQUEL?

Se fai un sequel fa un sequel .... non un ramake sequel. >IMHO non c'era alcun bisogno di fare copy/paste da EP IV. Star Wars non ha bisogno di ste cagate. Ma questa non è colpa di abrams: ultimamente è una moda ad Hollywood. Se avete visto terminator genesys e jurassic world sapete di che parlo. Anche loro sono ESTREMAMENTE simili ai capostipiti ... e prendono la strada del fan service facile. :rolleyes:

magnusll
18-12-2015, 19:21
Ma questa non è colpa di abrams

Dissento, questa e' tutta colpa di Abrams. Mi rifiuto di credere che l'abbiano costretto a fare un' operazione simile e lui non potesse metterci bocca in alcun modo. E se pure fosse, doveva mollare tutto appena capita l' antifona.

greyhound3
18-12-2015, 21:23
La storia è nuova, vedi tu :rolleyes:

Come puoi non riallacciarti alla vecchia trilogia se fai un SEQUEL?

si la storia è nuovissima

-mai sentito prima di un bambino orfano che vive in un deserto in un pianeta insulso con un padre maestro jedi di cui non conosce l'esistenza.
-mai vista una base dell'impero capace di distruggere interi pianeti
-mai visti i ribelli attaccare la base dell'impero sfruttando la disattivazione degli scudi per danneggiare il punto debole capace di far esplodere l'intera base.
-mai visto il generale sith dell'impero rivelarsi imparentato con uno dei protagonisti.
-mai visto uno dei maestri jedi più forti della precedente generazione emarginarsi in un pianeta disabitato giusto per venir ricontattato dalla nuova generazione che necessita dei suoi insegnamenti jedi per sconfiggere l'impero.

una vera ventata di freschezza!

Gylgalad
19-12-2015, 00:50
una vera ventata di freschezza!

concordo

ma a me è sorto il dubbio che il target di questo nuovo episodio non siano i nostalgici, ma i bimbi e chi in non si era avvicinato a star wars in precedenza

Malek86
19-12-2015, 01:25
Boh, non mi è piaciuto per nulla. Continuavo a chiedermi "quando finisce?". Nemmeno Episodio 1 mi fa questo effetto.

Inutile parlarne troppo in dettaglio, ma ammettendo comunque che non sono un fan delle robe hollywoodiane attuali (soprattutto se ci sono esplosioni ad nauseam e battute stupide), devo dire che Star Trek mi era sembrato più apprezzabile. Qui invece, boh, secondo me Abrahms è peggiorato.

Forse le mie aspettative erano più elevate in partenza, perchè sono più fan di Star Wars che di Star Trek, nonostante comunque sia fan di entrambi. E poi non vedo Star Trek da un bel po', forse era più noioso di quanto mi ricordi. So solo che questo Star Wars 7 mi ha annoiato abbastanza.

done75
19-12-2015, 01:29
Mi è piaciuto molto, ma c'è anche da dire che preferisco EP I II III a EP IV V VI... :asd:

greyhound3
19-12-2015, 10:06
concordo

ma a me è sorto il dubbio che il target di questo nuovo episodio non siano i nostalgici, ma i bimbi e chi in non si era avvicinato a star wars in precedenza

no se ci fai caso è stracolmo di fan service e citazioni della trilogia originale (spesso inserite in maniera visibilmente forzata)

Xile
19-12-2015, 11:26
Ma Finn:

Non è un clone come tutti gli altri?

Riguardo alle spade laser:

Trovo un pò assurdo che Finn e Rey siano capaci di maneggiarle fin da subito anche se non le hanno mai viste

Timewolf
19-12-2015, 11:39
Finn
come tutti gli altri soldati non sono cloni, lo spiegano nel film

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk