View Full Version : [Thread Ufficiale] Call Of Duty Advanced Warfare
io se vuoi ci sto ad entrare ad organizzare è un po' problematico :D
pollopopo
25-02-2015, 13:58
Anche io ci starei... Anche se gioco solo in veterano dove almeno i camper non recuperano la vita :/
Organizzare non serve...cod in automatico collega i giocatori del clan se disponibili :)
Inviato dal mio LG-D855
Th4N4Th0S
27-02-2015, 00:05
Ero intenzionato a comprare AW perché mi è piaciuto nel free weekend xò sono titubante riguardo al popolamento del gioco, dalle stats su steam il numero di player è molto più basso rispetto ai tempi d'oro di cod e non volevo fare una certa spesa per poi ritrovarmi con più o meno lo stesso numero di player ( e quindi problemi di matching) che ci sono in black ops2(che possiedo).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
arkantos91
27-02-2015, 00:09
Ero intenzionato a comprare AW perché mi è piaciuto nel free weekend xò sono titubante riguardo al popolamento del gioco, dalle stats su steam il numero di player è molto più basso rispetto ai tempi d'oro di cod e non volevo fare una certa spesa per poi ritrovarmi con più o meno lo stesso numero di player ( e quindi problemi di matching) che ci sono in black ops2(che possiedo).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se proprio ti è piaciuto, il mio consiglio è di prenderlo solo ed esclusivamente a 25-30 euro (anche meno, considerando che io l'ho preso al lancio a 38 € ma la versione con season pass incluso). Il motivo è esattamente quello che hai detto tu, la popolazione numericamente parlando è pari a BO2, ma mentre in quest'ultimo il net code è perfetto, in AW è altalenante e totalmente soggetto al lag compensation totalmente arbitrario.
Inviato dal mio Nexus 5
topgun90
27-02-2015, 08:04
Il mio consiglio è quello di saltare...anche se lo trovi a 20 euro,ti consiglio di tenerli magari per un altro gioco! AW ha dalle grandissime potenzialità,ma con evidenti difetti: guarda che steam ha già fatto 2 free week end e lo ha messo in sconto a 38 euro,cosa mai accaduta per un cod e dopo pochi mesi dall'uscita :rolleyes: qualcosa vorrà pur dire ....
Th4N4Th0S
27-02-2015, 08:17
Se proprio ti è piaciuto, il mio consiglio è di prenderlo solo ed esclusivamente a 25-30 euro (anche meno, considerando che io l'ho preso al lancio a 38 € ma la versione con season pass incluso). Il motivo è esattamente quello che hai detto tu, la popolazione numericamente parlando è pari a BO2, ma mentre in quest'ultimo il net code è perfetto, in AW è altalenante e totalmente soggetto al lag compensation totalmente arbitrario.
Inviato dal mio Nexus 5
fratello ( di telefono/nexus 5 :cool:) anzi devo dire che come netcode non mi sono trovato male.
Il mio consiglio è quello di saltare...anche se lo trovi a 20 euro,ti consiglio di tenerli magari per un altro gioco! AW ha dalle grandissime potenzialità,ma con evidenti difetti: guarda che steam ha già fatto 2 free week end e lo ha messo in sconto a 38 euro,cosa mai accaduta per un cod e dopo pochi mesi dall'uscita :rolleyes: qualcosa vorrà pur dire ....
38 gioco più season pass? :eek: dooove che così veramente ci farei un pensierino(ho tutti i cod tranne ghost e mw3)?
cmq mi ricordo i bei tempi di cod dove la popolazione ingame era sulle 30-40k e più, ora a stento si raggiungono i 10-15k.
Non hanno capito che i pcisti non vogliono dei meri porting da console in cui manco puoi scegliere il server in cui giocare.
Cmq secondo me come gioco merita anche perchè ha portato un pò di novità rispetto a gli altri giochi da MW2 in poi solo giochi fotocopia.(anche se la serie black ops mi è piaciuta), solo che è uscito malamente e in un periodo sbagliato in cui cod è un pò in declino.
invece
arkantos91
27-02-2015, 10:36
fratello ( di telefono/nexus 5 :cool:) anzi devo dire che come netcode non mi sono trovato male.
Il problema è che cambia da partita a partita (o per meglio dire da lobby a lobby).
Il gioco è tutto sommato divertente quando la lobby ha buona connessione, ma alla lunga secondo me la meccanica delle exo stanca.
Per quello ci sarà il prossimo Titanfall, CoD è un'altra cosa dal mio punto di vista.
38 gioco più season pass? :eek: dooove che così veramente ci farei un pensierino(ho tutti i cod tranne ghost e mw3)?
Ho controllato ma purtroppo al momento non è più disponibile dove lo presi a novembre, mi dispiace :(
Il problema è che cambia da partita a partita (o per meglio dire da lobby a lobby).
Il gioco è tutto sommato divertente quando la lobby ha buona connessione, ma alla lunga secondo me la meccanica delle exo stanca.
Per quello ci sarà il prossimo Titanfall, CoD è un'altra cosa dal mio punto di vista.
Ho controllato ma purtroppo al momento non è più disponibile dove lo presi a novembre, mi dispiace :(
Posso confermare che insieme a ghost lo reputo il peggiore cod da giocare online
Mamma mia quanto non mi piacere vedere gente zompettante a destra e manca, o ancor meno doverlo fare io per essere competitivo <. <
A confronto in titanfall si salta meno...
pollopopo
27-02-2015, 12:14
....lo stile di gioco è una question di gusti.....i problemi del multy son ben altri :/
A me il fatto di poter saltellare a destra e sinistra piace.....almeno i camper ogni tanto han vita più dura.....
Inviato dal mio LG-D855
....lo stile di gioco è una question di gusti.....i problemi del multy son ben altri :/
A me il fatto di poter saltellare a destra e sinistra piace.....almeno i camper ogni tanto han vita più dura.....
Inviato dal mio LG-D855
mha...io ad esempio con il fucile da cecchino prendo meglio quelli che saltano :D
cmq, per i miei gusti, preferisco giocare contro camper che contro chi fa rush con armi da niubbo...di certo almeno è un po' più realistico chi sta attento a non farsi beccare da chi corre a destra e sinistra :D
magari puoi avere ancora un po' di pazienza ed aspettare che cali abbastanza diciamo intorno ai 20€, poi ovviamente va a gusti io possiedo sia AW che Titanfall e mi piaccioni entrambi quindi .... stile 2 gusti it's meglio che one :D
topgun90
27-02-2015, 15:55
concordo in pieno...la meccanica exo può piacere o meno,ma la connessione è oggettivamente scandalosa. Se becchi una lobby con quasi tutti italiani/svizzeri,va da dio, ma se il matchmaking fa i capricci allora preparati ad istant death,client che registra i colpi che il server non vede ecc....
ti consiglio vivamente di saltare...prendi bf hardline che tanto è diventato alla stregua di un cod :rolleyes:
pollopopo
27-02-2015, 16:51
mha...io ad esempio con il fucile da cecchino prendo meglio quelli che saltano :D
cmq, per i miei gusti, preferisco giocare contro camper che contro chi fa rush con armi da niubbo...di certo almeno è un po' più realistico chi sta attento a non farsi beccare da chi corre a destra e sinistra :D
Realismo e cod sono 2 cose che non van d'accordo....
C'era una modalità in un vetusto cod in cui morivi e rietravi quando un intero team moriva...
Li andar tranquillo ha senso....tutto il resto in un gioco tipo cod è camping duro e puro che in una mappa close quarter come sono se ti nascondi dietro un muro non sei un grande giocatore...
Poi bo ognuno si diverte a suo modo.....
Inviato dal mio LG-D855
arma1977
27-02-2015, 17:07
Se tutti dovessero star fermi, sai che gioco del cavolo sarebbe cod? A che servono scatti fulminei e salti doppi se poi si sta fermi a camperare? Suvvia. Cod è sempre stato un simil arena e adrenalinico come non mai.Premete il tasto W e iniziate a muovervi
Realismo e cod sono 2 cose che non van d'accordo....
C'era una modalità in un vetusto cod in cui morivi e rietravi quando un intero team moriva...
Li andar tranquillo ha senso....tutto il resto in un gioco tipo cod è camping duro e puro che in una mappa close quarter come sono se ti nascondi dietro un muro non sei un grande giocatore...
Poi bo ognuno si diverte a suo modo.....
Inviato dal mio LG-D855
infatti quella era un'ottima modalità (cerca e distruggi)....io qeull'opzione l'avrei messa come base in tutte :D
cmq per me se uno non è un grande giocatore se si nasconde dietro un muro, di sicuro sei un giocatore dello stesso livello se ti metti a correre a a tutto spiano per la mappa a fare "spray"
Se tutti dovessero star fermi, sai che gioco del cavolo sarebbe cod? A che servono scatti fulminei e salti doppi se poi si sta fermi a camperare? Suvvia. Cod è sempre stato un simil arena e adrenalinico come non mai.Premete il tasto W e iniziate a muovervi
Non ho detto che uno deve stare fermo e basta.
Ma di certo ci sarà una via di mezzo...
quello che volevo dire è che preferiso un camper ad uno che rusha facendo spray, perché cmq il primo deve avere almeno un po' di tattica mentre nel secondo modo ci sa giocare anche un niubbo, dato che devo solo correre e sparare a quello che vedi muoversi....
arma1977
27-02-2015, 18:00
Rushare ci vuole molta più tattica che quella nel camperare. Sprayare è obbligatorio se si è in movimento, in volo e ci si muove lateralmente
Rushare ci vuole molta più tattica che quella nel camperare. Sprayare è obbligatorio se si è in movimento, in volo e ci si muove lateralmente
mha
a me non mi sembra
ed infatti tutte le volte che ho fatto provare una persona "nuova" ai videogiochi, se rushava riusciva a fare qualcosa, se invece provava a giocare più tattico, accucciandosi o cose del genere, andava molto peggio.
Quindi per esperienza diretta ed osservazione dei fatti posso affermare che anche chi è meno capace, o non è solito giocare con costanza agli fps, rushando riesce ad avere risultati decenti...quindi se persone "niubbe" ottengono risultati migliori in tale modo, vuol dire che tale modo è più semplice e necessario di meno capacità e tattica :read:
noshalans
27-02-2015, 20:06
parole sante.
il rush è uno stile di gioco molto efficace in CoD e richiede un buonissimo skill. sparare senza mirare (spray), è obbligatorio in determinate situazioni se si utilizza questo stile.
pollopopo
27-02-2015, 23:34
Io corro....se voglio giocar tecnico vado su giochi tipo arma 3.....
Giocare cod come camper fa veni il latte alle p@lle....poi be...ognuno si diverte a suo modo.....
A che hanno fatto a fare se no l-exo e armi abbastanza precise senza mira?
Inviato dal mio LG-D855
primo dlc pack uscito ieri finalmente
inizialmente qualche problema su alcune mappe che non si caricavano ma stamattina tutto ok
non sembrano male, sono mappe più grandi quindi per armi a media alta gittata, almeno le 2 che ho visto
pollopopo
04-03-2015, 07:12
Io ho comprato havoc giusto per curiosità...ma il fucile che spara raggini laser non l'ha sbloccato :/
Inviato dal mio LG-D855
Io ho comprato havoc giusto per curiosità...ma il fucile che spara raggini laser non l'ha sbloccato :/
Inviato dal mio LG-D855
quale intendi? l'ae40 o simile è sbloccato già da mesi per chi aveva il season pass
non saprei come fare per chi ha solo havok
non riesco a capire se il mio g500 stia per lasciarmi o cosa..
a volte va bene, in altre il mouse destro non funziona sto 6 ore a premerlo e non niente zoom....
ed è solo su AW che mi fa sto tiro , sapete mica se esiste un software qualcosa per vedere se è il mouse il problema o è il gioco che crea casini?
qualcun altro con mouse logitech ha riscontrato problemi simili?
pollopopo
07-03-2015, 12:57
quale intendi? l'ae40 o simile è sbloccato già da mesi per chi aveva il season pass
non saprei come fare per chi ha solo havok
Mi si è sbloccato dopo 2 giorni -.-
Inviato dal mio LG-D855
topgun90
07-03-2015, 14:51
non riesco a capire se il mio g500 stia per lasciarmi o cosa..
a volte va bene, in altre il mouse destro non funziona sto 6 ore a premerlo e non niente zoom....
ed è solo su AW che mi fa sto tiro , sapete mica se esiste un software qualcosa per vedere se è il mouse il problema o è il gioco che crea casini?
qualcun altro con mouse logitech ha riscontrato problemi simili?
Se hai tali problemi SOLO su aw,è normale che sia il gioco! AW ha avuto enormi problemi con i mouse da gaming sin dai primi giorni :rolleyes:
Se hai tali problemi SOLO su aw,è normale che sia il gioco! AW ha avuto enormi problemi con i mouse da gaming sin dai primi giorni :rolleyes:
Ah io pensavo di essere l'unico :D
topgun90
07-03-2015, 18:26
Ah io pensavo di essere l'unico
Non so se sei l'unico con questo problema,ma moltissimi altri aveva enormi problemi con l'accelerazione del mouse! prova a cercare su google se altri hanno una soluzione al tuo problema!
dopo aver cercato su vostro consiglio le guide per settare i mouse in maniera decente...il mio g500 ha smesso di vivere...definitivamente proprio :cry: :cry: :cry:
intanto che mio fratello è in gita ho "preso in prestito" il suo cm storm, risultato nessun problema...
alla fine era proprio il mouse che stava per dare gli ultimi poverino, ora bisogna rimediarne uno buonino
topgun90
09-03-2015, 20:02
dopo aver cercato su vostro consiglio le guide per settare i mouse in maniera decente...il mio g500 ha smesso di vivere...definitivamente proprio
intanto che mio fratello è in gita ho "preso in prestito" il suo cm storm, risultato nessun problema...
alla fine era proprio il mouse che stava per dare gli ultimi poverino, ora bisogna rimediarne uno buonino
Scusa ma avevi detto che con gli altri giochi andava bene!
Ieri ho provato la modalità zombie: nulla di che in confronto alla serie bo.
Speravo in qualcosa di più.
e' praticamente la stessa cosa, solo in salsa futuristica, come tutto il gioco.
Certo "nicolai non muore mai" era un'altra cosa :D
Vi va bene se creo un clan hwup e vi invito?
Ragazzi mi date qualche consiglio sulle impostazioni grafiche? Ci sono cose che non ho mai visto in altri gioci...
Ma è normale che se cambio impostazioni video in game il gioco si riavvia?
topgun90
12-03-2015, 10:04
Ma è normale che se cambio impostazioni video in game il gioco si riavvia?
cambi impostazioni e automaticamente il gioco si autoriavvia? poi riesci a giocare bene?
quando clicco su accetta si riavvia e poi poso giocare. credo dipenda dal fatto che deve ricaricare le texture..
topgun90
12-03-2015, 14:07
si è per quello!
Johnny Ego
14-03-2015, 14:16
Buonsalve!
Ho preso il giochillo in questione su PS4 per giocare in split con mio fratello e avevo un paio di dubbi...
Su PC ci sono gli stessi contenuti o su PS4 manca roba?
Perché giocando ho visto che i nemici hanno armi che non posso scegliere...
pollopopo
30-03-2015, 08:56
? Se hai preso il gioco 'liscio' solo una ti manca.....tutte le altre le sblocchi a culo xD
Inviato dal mio LG-D855
topgun90
09-04-2015, 17:12
E' incredibile come AW sia meno giocato di bo2 e mw3 ed è poco piu' giocato di mw2...:rolleyes:
E' incredibile come AW sia meno giocato di bo2 e mw3 ed è poco piu' giocato di mw2...:rolleyes:
E' un peccato perchè a me piace molto come gameplay. Poteva essere un signor fps ma lo hanno castrato con i problemi lato server che tutti sappiamo.
arkantos91
10-04-2015, 09:32
Annunciato il world reveal di Black Ops 3: 26 aprile.
https://youtu.be/Jqmd7jVaEWM
Treyarch non mi deludere.
topgun90
10-04-2015, 11:24
E' un peccato perchè a me piace molto come gameplay. Poteva essere un signor fps ma lo hanno castrato con i problemi lato server che tutti sappiamo.
Infatti...il gameplay può piacere o meno,ma è da apprezzare il fatto che abbiano introdotto le dinamiche exo che rappresentano comunque una novità! Oltre alle problematiche di connettività,non dimentichiamo il pessimo bilanciamento delle armi che ormai sembra essere una prerogativa di TUTTI gli fps :rolleyes:
Annunciato il world reveal di Black Ops 3: 26 aprile.
https://youtu.be/Jqmd7jVaEWM
Treyarch non mi deludere.
Unica pecca: che anche BO3 sarà incentrato su robe estremamente futuristiche...non vorrei che sia un minestrone super riscaldato di AW.Vedremo!:)
Per dire l'arma nuova del nuovo dlc è veramente op.
Mitra e pompa insieme fai il devasto.
Comunque si le armi non le stanno proprio toccando.
topgun90
10-04-2015, 14:39
Per dire l'arma nuova del nuovo dlc è veramente op.
Mitra e pompa insieme fai il devasto.
Comunque si le armi non le stanno proprio toccando
Io il dlc non l'ho preso(per fortuna).Alla fine l'arma piu' Op rimane sempre lui: il laserone. Non devi ricaricare,non c'è rinculo,a distanza non ha recoil,spread e il suo danno rimane lo stesso che da vicino. A corta distanza spara piu' veloce di una smg....è l'arma definitiva! Poi una cosa non ho capito: un tempo per avere l'arma piu' forte,dovevi sbloccarle tutte (la piu' forte era l'ultima)! In mw2 l'acwr(non ricordo la sigla precisa) era l'ultimo fucile d'assalto sbloccabile e,a mio modo di vedere,il piu' equilibrato. Ora,invece,la prima arma è la piu' forte,poi una tonnellata di fucili a raffica che sono TOTALMENTE inutili,in quanto il loro danno è ridicolo e sono lentissimi...ok che vale il detto power to the noobs,ma qui si esagera e tanto!Vedremo con questo BO3....
arkantos91
10-04-2015, 14:46
Unica pecca: che anche BO3 sarà incentrato su robe estremamente futuristiche...non vorrei che sia un minestrone super riscaldato di AW.Vedremo!:)
Alla fine giudicando solo dal multiplayer (di AW ancora non ho giocato la campagna) AW è più futuristico paradossalmente anche di Black Ops, serie che dal secondo capitolo ha preso una direzione abbastanza proiettata avanti negli anni.
Spero solo non ci siano gli esoscheletri, ma sono abbastanza certo che per fortuna rimarranno una prerogativa dei SHG.
Ormai per il gun & gun classico alla CoD è rimasta solo Treyarch. IW ci starebbe pure come gameplay (MW3 è passabile tutto sommato), ma per TUTTO il resto Ghost è stato un aborto.
topgun90
10-04-2015, 15:10
Alla fine giudicando solo dal multiplayer (di AW ancora non ho giocato la campagna) AW è più futuristico paradossalmente anche di Black Ops, serie che dal secondo capitolo ha preso una direzione abbastanza proiettata avanti negli anni.
Spero solo non ci siano gli esoscheletri, ma sono abbastanza certo che per fortuna rimarranno una prerogativa dei SHG.
Ormai per il gun & gun classico alla CoD è rimasta solo Treyarch. IW ci starebbe pure come gameplay (MW3 è passabile tutto sommato), ma per TUTTO il resto Ghost è stato un aborto.
Avevo letto la news su un sito che affermava che il gioco si sarebbe incentrato su tecnologia futuristica e molto piu' "avanzata" rispetto ad AW :confused: Non ho letto nulla per quanto riguarda gli esoscheletri...
In ogni caso non vorrei che facessero un AW in salsa treyarch ecco...vorrei che fosse qualcosa di piu' originale!Non saprei se anche loro vogliano modificare il classico gun&gun,anche se,secondo me,cambieranno quasi sicuramente qualcosa a livello di gameplay.
Tuttavia,difficilmente digiresco l'ambientazione e l'arsenale futuristico(ma questo è un parere estramamente personale!),ma se ci sono i server dedicati e non ci sono i laseroni,allora non c'è quasi nulla che possa bloccare il mio desiderio di prenderlo :stordita:
IW non esiste caro arkantos: mw3 venne infatto creato da una commistione di sviluppatori proprio perchè IW si andava smembrando...quelli che loro chiamano IW,hanno solo il nome della celeberrima software house!Penso che tu abbia provato anche titanfall: ecco mettilo a confronto con ghost ed è facile comprendere chi siano i veri IW :asd:
Pensa,ho giocato solo 17 ore ad mw3....era già molto lontano da mw2 sia a livello di netcode/lag,sia a livello di map design: sono tutte mappe molto strette,a cunicoli dove l'ideale è sparare con una smg spruzzando ovunque! Tipico console design per nabbi per intenderci :doh:
mdxspecial90
11-04-2015, 08:18
Cosa darei per un bel cod stile mw2, magari ambientato in Vietnam/guerra fredda, ma con la grafica dei giochi attuali.. :/ in ogni caso, da qualche giorno dopo l aggiornamento ad alcuni amici all avvio compare il messaggio " spazio insufficiente sull HD", nonostante abbiano svariati giga.. A volte risolvon riavviando, altre no.. A qualcuno é capitato e ha risolto?
arkantos91
11-04-2015, 09:41
Tuttavia,difficilmente digiresco l'ambientazione e l'arsenale futuristico(ma questo è un parere estramamente personale!),ma se ci sono i server dedicati e non ci sono i laseroni,allora non c'è quasi nulla che possa bloccare il mio desiderio di prenderlo :stordita:
Anche per me è così: non sono un fan delle robe troppo futuristiche... per quello esiste Halo, da cui mi sono sempre ben tenuto alla larga :D
IW non esiste caro arkantos: mw3 venne infatto creato da una commistione di sviluppatori proprio perchè IW si andava smembrando...
Me lo hai scritto più volte in questa discussione, e io più volte ti ho risposto che conosco benissimo tutta la faccenda post MW2 :D
Intendevo dire semplicemente che - pur senza il team completo del mitico team originario di MW e MW2 - Ghost aveva il tipico run & gun pregevole e caratteristico dei migliori CoD.
Chiaro che TUTTO ciò che faceva da contorno però - net code, streak rotte, ottimizzazione penosa, mappe orribili, grafica mediocre e colori slavati - ha contribuito a nascondere forse l'unica cosa positiva del loro ultimo CoD.
Mi stupisce incredibilmente affermare che - con mia stessa enorme sorpresa - ho parecchie più ore all'attivo nel mp di Ghost (per tutto l'anno scorso) rispetto a quello di AW.
Questo in quanto, nonostante tutti i terribili problemi citati prima (e l'anno scorso in più ci giocavo con una HD 7870, quindi smadonnamenti infiniti per tenere un frame rate fisso), il gameplay era valido e molto più simile a quello classico - come movimenti e fluidità di guerriglia.
In AW le meccaniche exo stravolgono troppo le carte in tavola... è diventato frenetico all'eccesso e senza un sistema di connessione veramente funzionante (dedicati o la famosa "lag compensation" apparente - o quello che veramente c'è dietro - di cui vi avevo parlato tempo fa) risulta non troppo alla lunga random e frustrante.
Tant'è che da fare schifo marcio in AW, bastava chiuderlo e aprire BO 2 per improvvisamente tornare a fraggare con k/d pazzeschi.
dr_kabuto
11-04-2015, 12:33
Ho appena reinstallato il gioco per appagare il mio lato masochista e dopo qualche secondo mi compare il messaggio "Memoria esaurita, Il disco potrebbe essere quasi pieno (12)". Ovvimente di spazio su disco ne ho a bizzeffe, e a quanto pare hanno fatto qualche casino con l'ultima patch visto che nei forum di Steam c'é un sacco di gente con lo stesso problema. Sono dei grandissimi incompetenti mangiasoldi.
fritzproject
11-04-2015, 12:47
Ho appena reinstallato il gioco per appagare il mio lato masochista e dopo qualche secondo mi compare il messaggio "Memoria esaurita, Il disco potrebbe essere quasi pieno (12)". Ovvimente di spazio su disco ne ho a bizzeffe, e a quanto pare hanno fatto qualche casino con l'ultima patch visto che nei forum di Steam c'é un sacco di gente con lo stesso problema. Sono dei grandissimi incompetenti mangiasoldi.
Non vedo l ora lo fixino!!!
topgun90
11-04-2015, 13:56
Me lo hai scritto più volte in questa discussione, e io più volte ti ho risposto che conosco benissimo tutta la faccenda post MW2
Intendevo dire semplicemente che - pur senza il team completo del mitico team originario di MW e MW2 - Ghost aveva il tipico run & gun pregevole e caratteristico dei migliori CoD.
Chiaro che TUTTO ciò che faceva da contorno però - net code, streak rotte, ottimizzazione penosa, mappe orribili, grafica mediocre e colori slavati - ha contribuito a nascondere forse l'unica cosa positiva del loro ultimo CoD.
Mi stupisce incredibilmente affermare che - con mia stessa enorme sorpresa - ho parecchie più ore all'attivo nel mp di Ghost (per tutto l'anno scorso) rispetto a quello di AW.
Questo in quanto, nonostante tutti i terribili problemi citati prima (e l'anno scorso in più ci giocavo con una HD 7870, quindi smadonnamenti infiniti per tenere un frame rate fisso), il gameplay era valido e molto più simile a quello classico - come movimenti e fluidità di guerriglia.
In AW le meccaniche exo stravolgono troppo le carte in tavola... è diventato frenetico all'eccesso e senza un sistema di connessione veramente funzionante (dedicati o la famosa "lag compensation" apparente - o quello che veramente c'è dietro - di cui vi avevo parlato tempo fa) risulta non troppo alla lunga random e frustrante.
Tant'è che da fare schifo marcio in AW, bastava chiuderlo e aprire BO 2 per improvvisamente tornare a fraggare con k/d pazzeschi.
Scusami arkantos...hai ragione :( ma ogni volta mi piace puntualizzare a causa del mio "fanatismo" nei confronti della vera IW per tutte le ore passate su : cod 1,cod 2,mw,mw2 e ora titanfall! Eviterò di ridere la stessa cosa :)
Concordo al 100% sulla tua ultima parte dell'intervento,nulla da eccepire
arkantos91
11-04-2015, 16:12
Scusami arkantos...hai ragione :( ma ogni volta mi piace puntualizzare a causa del mio "fanatismo" nei confronti della vera IW per tutte le ore passate su : cod 1,cod 2,mw,mw2 e ora titanfall! Eviterò di ridere la stessa cosa :)
Figurati! Non me la prendo mica! Non voglio farti perdere ulteriore tempo e fatica visto che non mi pare sia la prima volta capiti nei miei confronti, tutto qui :D !
Anzi, fai benissimo a puntualizzarlo (per chi non lo sa :D) e sai bene che concordo pienamente con quanto dici sulla questione vecchia/nuova IW.
topgun90
11-04-2015, 17:12
Figurati! Non me la prendo mica! Non voglio farti perdere ulteriore tempo e fatica visto che non mi pare sia la prima volta capiti nei miei confronti, tutto qui !
Anzi, fai benissimo a puntualizzarlo (per chi non lo sa ) e sai bene che concordo pienamente con quanto dici sulla questione vecchia/nuova IW.
Ho appena fatto tre partite ad aw....oltre al famossimo errore di spazio su disco insufficiente :mbe: (risolto andando a modificare l'eseguibile) ,non sono riuscito a finire una partita in positivo...ok era da mesi che non ci giocavo ma graficamente sembra essere cambiato qualcosa :confused: ,istant death a gogo (non so se dovuto al ttk basso oppure sistema di connessione pessimo) e in una partita c'era un tizio che faceva strage con un akimbo...non so se erano pistole mitragliatrici o altro:doh: cioè non c'era modo di ucciderlo! all'ennesima morte,ho chiuso e passato a giocare ad altro. Un cod,forse,peggiore anche di ghost e ho detto tutto....
dr_kabuto
11-04-2015, 17:27
Ho appena fatto tre partite ad aw....oltre al famossimo errore di spazio su disco insufficiente :mbe: (risolto andando a modificare l'eseguibile)
Ovvero?
stesso identico problema
Advanced Warfare rappresenta l'ingresso di Activision nell'originale e rutilante segmento delle simulazioni di tiro al piccione. Non ce ne sono molte in effetti e probabilmente i programmatori Activision si erano stufati di fare e rifare MW2 così han preso lo "straordinario" sistema di bilanciamento dei giocatori di BO2 (una sera sei "Rambo nella terra degli impediti", la sera dopo "L'impedito nella terra dei Rambo") e, ispirandosi ai fumetti cinematografati di uno storico editore americano, hanno creato questa singolare tamarrata orgogliosamente trash. La prima cosa che si "ama" in AW è il fucile laser (daltronde il piccione come lo vuoi fare se non arrosto ?) , poi ci sono i warbird, i bombardoni, il raggio inceneritore e tutta una serie di gustose lamerate da fare ingolosire il più "raffinato" dei palati. Anche la personalizzazione dei giocatori è degna di nota, in modo particolare per la ampia scelta di caschi integrali da "psicopatico durante la serrata delle farmacie valium-fornite".
Tutto sommato il tanto criticato Ghosts in confronto è un "signor CoD", ed è tutto dire.... Se sei abbastanza paziente da aspettare 50 minuti per fare una partita con i quattro gatti che ci giocano e non becchi cittoni in partita (Ghosts supera tutti i records in tal senso) riesci a fare anche qualche partita decente.
Speravo che AW fosse una parentesi e invece leggo che anche BO3 sarà su quella strada (inizia una nuova stagione di cloni dei cloni) e mi domando: ma gli costava così tanto ad Activision di andare a riprendere un vecchio Cod (uno di quelli veri), ammodernare un pò la grafica e rimetterlo in commercio (con i servers dedicati) ? Hanno paura che un gioco del genere "uccida" AW e company ? Perchè se è così, se temono che un vecchio CoD "uccida" i nuovi, allora vuol dire che qualcuno ha le idee poco chiare e non credo siano i giocatori.
Comunque da qualche sera a questa parte non si gioca: memoria insufficiente errore 12.
pollopopo
11-04-2015, 20:20
Cod è un gioco da poco pretese per gente di un certo tipo.... Io per esempio quando mi faccio 10 ore di lavoro col cavolo che mi metto a giocare ad un arma 3....mi vieme sonno xD
Invece il tiro al piccione è semplice e gustoso xD
Inoltre il fattore rambo è solo dato dalla mancanza di server dedicati che non ti permettono di avere un ping costante. Sai quamte volte sparo prima io e invece killano prima me xD.... Cio si vede bene nelle uccisioni finali.... Se il mio k/d è poco sopra l'uno nella mia morte finale si vede che nonostante abbia sparato colpi non esce nemmeno un colpo.... Viceversa se nella mia morte vedo che sparavo quando lo dicevo io il kio k/d è superiore al 2
Poi che lo spray regna sovrano in aw è scontato.... Nonostante tutto i camper prolificano xD
Le armi io le trovo bilanciate.... Con il fucile laser non spruzzi perché un becchi nulla... Con in fucili d'assalto puoi spruzzare un po' ma hanno una buona gittata ecc....
Ogni arma ha le sue caratteristiche e si vede dal fatto che tutti in game usano armi diverse perché sono tutte diverse.... Anche in veterano dove le differenze sono meno marcate
Comunque se vi interessa ho fatto il team xD
Se volete mi date i nomi ecsi vede di far sto benedetto clan xD
Inviato dal mio LG-D855
arkantos91
11-04-2015, 23:28
Speravo che AW fosse una parentesi e invece leggo che anche BO3 sarà su quella strada
Prenderei con le pinze qualunque cosa tu abbia letto in giro.
Di ufficiale per ora c'è solo la data del reveal trailer.
Treyarch, come dicevo nel precedente post, a mio avviso non snaturerà così profondamente la formula a cui siamo abituati. Niente exo o stravaganze simili.
La dinamicità e frenesia ha reso CoD quello che è, ma se si esagera può andar bene solo a piccole dosi (per me personalmente basterebbe già così a vita). Rimarrà appannaggio dei SHGames qualora svilupperanno un prossimo CoD dopo l'inevitabile Ghost 2.
e mi domando: ma gli costava così tanto ad Activision di andare a riprendere un vecchio Cod (uno di quelli veri), ammodernare un pò la grafica e rimetterlo in commercio (con i servers dedicati) ? Hanno paura che un gioco del genere "uccida" AW e company ? Perchè se è così, se temono che un vecchio CoD "uccida" i nuovi, allora vuol dire che qualcuno ha le idee poco chiare e non credo siano i giocatori.
Avevo letto di una petizione in giro per un remaster di MW 2. Secondo me non lo faranno mai. Stesso motivo per cui su PC non ci sono più mod, rentable dedicated server & compagnia bella. Loro devono produrre e smerciare un CoD all'anno: fine della storia.
Oggi le cose sono cambiate... ripenso a quando i map pack di Modern Warfare e World at War erano parte integranti delle patch rilasciate free... mi sembra un secolo fa.
topgun90
11-04-2015, 23:49
Ovvero?
Vai nella cartella steam del gioco ( program filesx86>steam>steamapp ecc) e trova l'eseguibile multiplayer di aw(s1_mp64).Fai proprietà e vai su sicurezza,clicca su modifica e alla voce "controllo completo" spunta la voce
"consenti" et voilà il gioco dovrebbe partire! Attenzione però che ogni volta che esci e riavvi il gioco devi rifare la stessa procedura: anche se la spunta a "consenti" permane!
Avevo letto di una petizione in giro per un remaster di MW 2. Secondo me non lo faranno mai. Stesso motivo per cui su PC non ci sono più mod, rentable dedicated server & compagnia bella. Loro devono produrre e smerciare un CoD all'anno: fine della storia.
Oggi le cose sono cambiate... ripenso a quando i map pack di Modern Warfare e World at War erano parte integranti delle patch rilasciate free... mi sembra un secolo fa.
Nostalgia...sai arkantos,mi hai fatto tornare voglia di giocare a BO2 e stasera ci ho giocato un'oretta dopo averlo reinstallato...Le prime partite sono state un incubo perchè non riuscivo a settare bene la sensibilità del mouse e non mi trovavo con i movimenti del pg.Poi mano mano ho ricominciato a frullare e non ha nulla a che vedere con aw...capitano alcune morti "strane"(ma è dovuto alla differenza di ping),ma non si sono mai viste tutte quelle cose che pollopopo ha descritto qualche post prima! Non so se avete mai fatto caso: in aw si fanno sempre una marea di assist,mai fatti così tanti proprio perchè i colpi non entrano tutti e non si riesce a finire l'avversario!
Advanced Warfare rappresenta l'ingresso di Activision nell'originale e rutilante segmento delle simulazioni di tiro al piccione. Non ce ne sono molte in effetti e probabilmente i programmatori Activision si erano stufati di fare e rifare MW2 così han preso lo "straordinario" sistema di bilanciamento dei giocatori di BO2 (una sera sei "Rambo nella terra degli impediti", la sera dopo "L'impedito nella terra dei Rambo") e, ispirandosi ai fumetti cinematografati di uno storico editore americano, hanno creato questa singolare tamarrata orgogliosamente trash. La prima cosa che si "ama" in AW è il fucile laser (daltronde il piccione come lo vuoi fare se non arrosto ?) , poi ci sono i warbird, i bombardoni, il raggio inceneritore e tutta una serie di gustose lamerate da fare ingolosire il più "raffinato" dei palati. Anche la personalizzazione dei giocatori è degna di nota, in modo particolare per la ampia scelta di caschi integrali da "psicopatico durante la serrata delle farmacie valium-fornite".
Tutto sommato il tanto criticato Ghosts in confronto è un "signor CoD", ed è tutto dire.... Se sei abbastanza paziente da aspettare 50 minuti per fare una partita con i quattro gatti che ci giocano e non becchi cittoni in partita (Ghosts supera tutti i records in tal senso) riesci a fare anche qualche partita decente.
Speravo che AW fosse una parentesi e invece leggo che anche BO3 sarà su quella strada (inizia una nuova stagione di cloni dei cloni) e mi domando: ma gli costava così tanto ad Activision di andare a riprendere un vecchio Cod (uno di quelli veri), ammodernare un pò la grafica e rimetterlo in commercio (con i servers dedicati) ? Hanno paura che un gioco del genere "uccida" AW e company ? Perchè se è così, se temono che un vecchio CoD "uccida" i nuovi, allora vuol dire che qualcuno ha le idee poco chiare e non credo siano i giocatori.
Comunque da qualche sera a questa parte non si gioca: memoria insufficiente errore 12.
L'intento di activision è quello di tenere sempre piu' gente affezionata a cod: quindi piu' si va avanti e piu' cod diventa sprayer friendly,smg friendly e ,soprattutto, si dota di sempre piu' strani sistemi di connessione volti a livellare la skill :rolleyes:
Io questa sera ho ripreso in mano bo2 e seppur molto meglio rispetto a aw,non ha nulla a che vedere con i vecchi mw,mw2 e bo che ,a mio modo di vedere,è stato l'ultimo cod serio. Server 100% dedicati e personalizzabili,niente laseroni(qualche arma op c'era e venne fixata,l'ak47u ).Tant'è che il suo record di vendite non è stato battuto se non sbaglio :O
dr_kabuto
12-04-2015, 19:10
Per chi ha problemi con l'errore "Memoria esaurita" provate a disattivare l'UPNP nella configurazione del router, a me ha funzionato.
topgun90
13-04-2015, 21:24
http://multiplayer.it/notizie/148229-call-of-duty-black-ops-iii-i-soldati-evo-di-call-of-duty-black-ops-iii-potranno-scivolare-ma-non-effettuare-salti-potenziati.html?piattaforma=pc
Eccolo là....ti prego treyarch non scopiazzare a destra e a manca :muro:
arkantos91
27-04-2015, 10:59
Avete visto il trailer di Black Ops 3?
Molte novità, fortunatamente niente Exo suits!
Tuttavia ci saranno salti potenziati, nuova meccanica di auto mantling, gun fight subacquee e... wall running :mbe:
Pare che Treyarch abbia già confermato che non ci sarà niente di così esagerato a livello di dinamismo come visto in AW.
Speriamo sia così. Di un altro AW o simil Titanfall onestamente non so proprio cosa farmene. Auspicavo tanto un ritorno al gun fight con piedi ben saldi a terra!
In ogni caso, incredibilmente, è prevista una beta multiplayer per chi preordina il gioco.
Si espongono ad un bel rischio (e questo mi piace) in quanto è ben risaputo come la gente compri CoD a scatola chiusa.
quello che non mi convince sono i personaggi con il perk, cioe' si potra' scegliere di giocare con un personaggio che ha il suo personale perk, da poter usare durante il gioco, tipo mini killstrike, cioe' diamo ai nabbi una chance in piu' di divertirsi...
e come al solito non si parla di server, sara' il solito mix server/matchmaking p2p, quindi prepariamoci alle laggate.
Boh credo che come meccaniche di gioco sia molto simile a aw visto che c'è una specie di jetpack poi si vedrà.
Ho molta fiducia in treyarch visto anche la zombie.
Fatto sta che a me aw piace ancora molto e poteva essere un signor fps se non fosse stato penalizzato lato server.
Sarà che ho amato UT e quindi mi ci trovo molto.
arkantos91
27-04-2015, 13:20
e come al solito non si parla di server, sara' il solito mix server/matchmaking p2p, quindi prepariamoci alle laggate.
Tutt'altro!
Già confermati i dedicati al 100% e i requisiti minimi della versione PC.
Altro che SHGames che li pubblicò quando? Il giorno prima del D1?!
Treyarch per la versione PC è sinonimo di garanzia e qualità. Hanno sempre avuto due canali Twitter dedicati esclusivamente a questo.
I signori di SHGames e IW hanno sempre accuratamente evitato ogni domanda sulla versione PC come ben sapete.
ma guarda che anche bo2 e cod aw hanno i server dedicati....
il riempimento di tali server avviene con il software del matchmaking che genera le squadre in base ai giocatori e fa' hostare la partita dal server, in base alla posizione geografica dei giocatori...
Ovvio che il tutto dipende dalla quantita' e qualita' dei server, e dal funzionamento del software.
Per me i server dedicati sono quelli di bo1
ma guarda che anche bo2 e cod aw hanno i server dedicati....
il riempimento di tali server avviene con il software del matchmaking che genera le squadre in base ai giocatori e fa' hostare la partita dal server, in base alla posizione geografica dei giocatori...
Ovvio che il tutto dipende dalla quantita' e qualita' dei server, e dal funzionamento del software.
Per me i server dedicati sono quelli di bo1
Imho i server di AW non sono dedicati ma ce lo hanno fatto spacciare per tale. Era veramente palese quando si laggava che era un problema di host del giocatore e non del server. Su BO2 erano dedicati ma col matchmaking.
Poi ti do ragione: il sistema migliore rimane quello di BO1 ma ormai non faranno mai più così :cry: :cry: :cry:
guarda per quanto sembri, mi ricordo bene mw2 e soprattutto mw3 quando c'era il vero matchmaking p2p ed e' una cosa lontata pure da cod aw, cambi di host continui e lag molto altalenante, su aw quando becco la serata giusta non va cosi' male.
Il problema e' invece, quanti server hanno messo in piedi?
Perche' questi hanno un costo, ed e' activision che paga, quindi puoi immaginare quali scelte possano fare, che a noi lagghi a loro non frega assolutamente niente, tanto il gioco l'abbiamo pagato, loro lavorano per guadagnare nei primi mesi del lancio e poi si passa al prossimo titolo, e soprattutto per quelle persone che neanche se ne accorgono, noi rimaniamo una piccola parte della clientela che loro gia' considerano in partenza che si lamenta, e la mettono in conto ai costi, perche' magari poi noi non acquistiamo i titoli futuri.
Poi ci metti che il software del matchmaking fa' acqua gia' da bo2, che mette insieme persone distanti tra loro magari su un server ancora piu' distante, tanto la loro preoccupazione e' farti trovare la partita nel piu' breve tempo possibile, visto che il casual gamer odia aspettare, e manco si accorge del lag...
Infine mettici il risparmio nel riutilizzo di un sistema/softare, sarebbe impensabile riscrivere un matchmaking o mettere su i server old style, visto che e' presente un sistema che "funziona" e che comunque permette di fare soldi.
In definitiva i server "dedicati" ci sono da bo2 e sono utilizzati anche su aw e bo3
topgun90
27-04-2015, 17:33
Tutt'altro!
Già confermati i dedicati al 100% e i requisiti minimi della versione PC.
Altro che SHGames che li pubblicò quando? Il giorno prima del D1?!
Treyarch per la versione PC è sinonimo di garanzia e qualità. Hanno sempre avuto due canali Twitter dedicati esclusivamente a questo.
I signori di SHGames e IW hanno sempre accuratamente evitato ogni domanda sulla versione PC come ben sapete.
Arkantos dove confermano i server dedicati? puoi linkarci una fonte o qualcosa? grazie
Shgames e IW,al contrario di quanto dici,hanno sempre detto: i server dedicati ci sono...sì però si sono dimenticati di aggiungere "con il matchmaking p2p fatto a caso ":asd: :asd:
guarda per quanto sembri, mi ricordo bene mw2 e soprattutto mw3 quando c'era il vero matchmaking p2p ed e' una cosa lontata pure da cod aw, cambi di host continui e lag molto altalenante, su aw quando becco la serata giusta non va cosi' male.
Il problema e' invece, quanti server hanno messo in piedi?
Perche' questi hanno un costo, ed e' activision che paga, quindi puoi immaginare quali scelte possano fare, che a noi lagghi a loro non frega assolutamente niente, tanto il gioco l'abbiamo pagato, loro lavorano per guadagnare nei primi mesi del lancio e poi si passa al prossimo titolo, e soprattutto per quelle persone che neanche se ne accorgono, noi rimaniamo una piccola parte della clientela che loro gia' considerano in partenza che si lamenta, e la mettono in conto ai costi, perche' magari poi noi non acquistiamo i titoli futuri.
Poi ci metti che il software del matchmaking fa' acqua gia' da bo2, che mette insieme persone distanti tra loro magari su un server ancora piu' distante, tanto la loro preoccupazione e' farti trovare la partita nel piu' breve tempo possibile, visto che il casual gamer odia aspettare, e manco si accorge del lag...
Infine mettici il risparmio nel riutilizzo di un sistema/softare, sarebbe impensabile riscrivere un matchmaking o mettere su i server old style, visto che e' presente un sistema che "funziona" e che comunque permette di fare soldi.
In definitiva i server "dedicati" ci sono da bo2 e sono utilizzati anche su aw e bo3
Zerotre io sto rigiocando a bo2 e ti giuro che spesso becco italiani in partita o tedeschi...difficilmente becco persone dell'europa dell'est che mi farebbero laggare a bestia! In Aw,invece,difficilmente becco un italiano! Quindi il tuo laggare su bo2 mi sembra strano,però ci tengo a dire che su bo1 pingavo tra 40 e 50.In bo2 69-72...ovvio che qualcosa rallenta!
topgun90
27-04-2015, 17:56
cito testualmente da spaziogames.it
"Se avete giocato ad un FPS recente, diciamo negli ultimi sette anni, la cosa più fastidiosa che vi potesse capitare era di trovarvi davanti a un muretto da scavalcare, vedervi comparire il prompt per eseguire il superamento dell’ostacolo e poi lentamente oltrepassare con un’animazione goffa il muretto davanti a voi. Nel mentre ovviamente, con un titolo frenetico come COD ma anche in uno più lento alla Battlefield, essere sorpresi significava morire nella stragrande maggioranza dei casi dando vita a imprecazioni di vario tipo. Toglietevi dalla testa tutto questo in Black Ops III dato che Treyarch ha deciso di consentire con il semplice salto di superare ogni ostacolo, ma soprattutto il vostro soldato non abbasserà mai la mira o perderà di precisione, consentendovi di combattere normalmente durante qualsiasi tipo di spostamento. L’obiettivo è velocizzare ancora di più tutto il sistema di gioco che sorregge Call of Duty, motivo in più che spiega la rimozione completa dei perks tipo Maratona, con uno sprint infinito ora assegnato di base a tutti i giocatori"
Abbiamo toccato il fondo....
arkantos91
27-04-2015, 18:33
su aw quando becco la serata giusta non va cosi' male.
Non facciamo disinformazione... se ne è parlato più volte anche in questa discussione e le cose non stanno così!
Visto che però è necessaria una rinfrescatina di memoria, rammento che lo scenario è il seguente:
- su AW i dedicati come si conviene per un titolo AAA non ci sono (e se ci sono fanno schifo, compromessi da menate varie legate al matchmaking pessimo e contorno). Saranno al più i soliti ibridi listen/dedicated. Infatti, non ci sono mai state chiare dichiarazioni ufficiali in merito da parte degli sviluppatori. Facevano intendere che ci sarebbero stati, ma non su quali piattaforme. Il seguito di quella famosa intervista non c'è mai stato. Strano, vero? Si sono ben guardati dal dirlo. Se non fosse stato così, stai pur certo che avrebbero sbandierato in lungo e largo "finalmente ci sono i dedicati come ci avete chiesto". Ma dal momento che le risorse sono limitate - come giustamente dici - si fa quel che si può... e laddove ci sono mancanze, lasciamo tutto nel silenzio e chi si è visto si è visto. Questo è il loro modus operandi.
Che su AW i dedicati non ci siano/funzionino male è evidente, e la dimostrazione è anche nelle tue parole: "se becco la serata giusta non va così male" ... appunto. Se ci fossero i dedicati a modo, una cosa come "se becco la serata giusta" non dovrebbe lontanamente esistere!!!
Aldilà di ciò, con un po' di conoscenza di packet tracing e voglia di fare, si può testare di persona che i presunti dedicati sono appunto presunti :D ... scrissi delle mie ricerche tempo fa proprio in questa discussione.
- BO2 ha i veri dedicati. Ufficialmente dichiarati dagli sviluppatori e anch'essi empiricamente riscontrabili. Sono della stessa tipologia di quelli di BO1. L'unica differenza è che questi ultimi erano rentable, ossia ognuno poteva "runnare" un proprio server. Da ciò la possibilità di poter scegliere tramite il famoso server browser che molti nostalgicamente ricordano.
Arkantos dove confermano i server dedicati? puoi linkarci una fonte o qualcosa? grazie
Eccome. Ti consiglio di seguire su Twitter pcdev e pcdev_assist, ossia i canali ufficiali di Treyarch rispettivamente per lo sviluppo e il supporto ESCLUSIVAMENTE PC.
Roba che a quelli di SHGames (voglio ricordare che hanno ignorato espressamente domande sulla versione PC in ogni occasione e contesto possibile) e i colleghi di IW (non mi quotare dicendomi che non sono più gli stessi che hanno fatto MW 2 eh :D) non passa manco per l'anticamera del cervello.
Qui il link al tweet in questione, su fov e dedicati:
https://twitter.com/pcdev/status/592412265841709056
Sono stati annunciati anche i requisiti minimi (altro che SHGames che si fece attendere fino al ridosso del D1!):
CPU: Intel Core i3-530 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 810 2.60 GHz
System RAM: 6GB
Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 470 1GB / ATi Radeon HD 6970 1GB
DirectX11
Non facciamo disinformazione... se ne è parlato più volte anche in questa discussione e le cose non stanno così!
Visto che però è necessaria una rinfrescatina di memoria, rammento che lo scenario è il seguente:
- su AW i dedicati come si conviene per un titolo AAA non ci sono (e se ci sono fanno schifo, compromessi da menate varie legate al matchmaking pessimo e contorno). Saranno al più i soliti ibridi listen/dedicated. Infatti, non ci sono mai state chiare dichiarazioni ufficiali in merito da parte degli sviluppatori. Facevano intendere che ci sarebbero stati, ma non su quali piattaforme. Il seguito di quella famosa intervista non c'è mai stato. Strano, vero? Si sono ben guardati dal dirlo. Se non fosse stato così, stai pur certo che avrebbero sbandierato in lungo e largo "finalmente ci sono i dedicati come ci avete chiesto". Ma dal momento che le risorse sono limitate - come giustamente dici - si fa quel che si può... e laddove ci sono mancanze, lasciamo tutto nel silenzio e chi si è visto si è visto. Questo è il loro modus operandi.
Che su AW i dedicati non ci siano/funzionino male è evidente, e la dimostrazione è anche nelle tue parole: "se becco la serata giusta non va così male" ... appunto. Se ci fossero i dedicati a modo, una cosa come "se becco la serata giusta" non dovrebbe lontanamente esistere!!!
Aldilà di ciò, con un po' di conoscenza di packet tracing e voglia di fare, si può testare di persona che i presunti dedicati sono appunto presunti :D ... scrissi delle mie ricerche tempo fa proprio in questa discussione.
- BO2 ha i veri dedicati. Ufficialmente dichiarati dagli sviluppatori e anch'essi empiricamente riscontrabili. Sono della stessa tipologia di quelli di BO1. L'unica differenza è che questi ultimi erano rentable, ossia ognuno poteva "runnare" un proprio server. Da ciò la possibilità di poter scegliere tramite il famoso server browser che molti nostalgicamente ricordano.
Eccome. Ti consiglio di seguire su Twitter pcdev e pcdev_assist, ossia i canali ufficiali di Treyarch rispettivamente per lo sviluppo e il supporto ESCLUSIVAMENTE PC.
Roba che a quelli di SHGames (voglio ricordare che hanno ignorato espressamente domande sulla versione PC in ogni occasione e contesto possibile) e i colleghi di IW (non mi quotare dicendomi che non sono più gli stessi che hanno fatto MW 2 eh :D) non passa manco per l'anticamera del cervello.
Sono stati annunciati anche i requisiti minimi (altro che SHGames che si fece attendere fino al ridosso del D1!):
DirectX11
scusa ma sono una persona molto umile e non ho mai fatto disinformazione perche' se scrivo una cosa mi informo prima, non ti rispondo a tema perche' sei una persona che reputo intelligente, e posso capire la frustrazione, visto che e' cosi' anche per me.
da un comunicato di sh:
"It’s been exactly one month since we’ve launched Call of Duty: Advanced Warfare and it has been an amazing time celebrating with fans. It’s been so much fun playing the game in the wild and watching the community surprise us with new ways to play as the Advanced Soldier. We also used this time as an opportunity to focus on the little things that would make a big difference to our community. Since day one, we’ve had consistent online uptime stability and global dedicated server coverage, and we’ve rolled out several important updates to make the game even better."
https://community.callofduty.com/message/415413540#415413540
i "server dedicati" di cod sono una piattaforma stabile usata da bo2, come per xbox c'e' microsoft cloud azure, o pensate che ogni anno riscrivono una cosa che gia' hanno? E' contro ogni tipo di strategia e logica aziendale figuratevi con activision in mezzo.
A me bo2 va' esattamente come aw, all'inizio bo2 era meglio poi le cose sono degradate, probabilmente hanno diminuito i server disponibili con il tempo, ed e' anche vero che non ci gioco da tanto tempo, quindi non so ora come va.
Poi tenete conto che bo2 ha il doppio di giocatori di aw, e questo si riflette in parecchi server in meno e quindi lag piu' facile, ma il sistema e' uguale.
arkantos91
27-04-2015, 20:15
Lungi da me essere offensivo o provocatorio.
Conosco quel comunicato a cui hai fatto riferimento, ma resta il fatto che si parla in maniera molto generica di "global coverage" e bei paroloni simili... loro non hanno mai specificato quali piattaforme beneficiano o hanno beneficiato di questa fantomatica "consistent online uptime stability" che tanto declamano.
Per motivi economici propenderei a ritenere che le versioni last gen ne abbiano tranquillamente fatto a meno.
Resta da capire su PS4, X1 e PC quale fosse/sia la situazione. Ma non ci giurerei affatto che tutti abbiano ricevuto lo stesso trattamento, soprattutto considerando l'esclusività da parte di M$ che ogni anno si rinnova!
Per me le cose con AW da questo punto di vista sono state condotte, torno a dire, in modo volutamente fumoso. Mia natura essere sospettoso in tali circostanze: non posso farci niente ma i loro paroloni proprio non mi incantano, soprattutto se non corroborati dai fatti!
Per quanto riguarda l'esperienza personale non so proprio che dirti... per me BO2 e AW dal punto di vista della connessione sono sempre stati 2 mondi diametralmente opposti.
------------------------------------------------------------------------------
Tornando a Black Ops 3: alla conferenza di presentazione gli sviluppatori di Treyarch hanno più volte ribadito l'intento di riportare CoD grande su PC (non senza frecciatine in riferimento agli ultimi 2). Hanno mostrato già feature esclusive e addirittura erano presenti postazioni PC con cui era già testabile il gioco.
Si vede proprio l'approccio e la considerazione che Treyarch ha mantenuto nei confronti del mondo PC. Sotto questi aspetti si sono guadagnati negli anni la mia piena fiducia. La mie uniche perplessità a questo punto rimarranno le nuove meccaniche di gameplay, fintantoché non proverò la beta.
topgun90
27-04-2015, 21:19
Per quanto riguarda l'esperienza personale non so proprio che dirti... per me BO2 e AW dal punto di vista della connessione sono sempre stati 2 mondi diametralmente opposti.
Concordo!zerotre,lo ripeto forse hai qualche problema di connessione o di impostazioni,non lo so perchè io le porcate viste in AW non le ho viste nemmeno mw2 o mw3! In aw il mio pc mi dava hitmarker,salvo poi vedere dalla killcam che non era arrivato nemmeno un colpo a segno!:muro: In bo2,nonostante non riesca a pingare bene come in bo1 (dove c'erano server in italia,mentre quasi sicuramente in bo2 sono in germania). E ripeto: il sistema di matchmaking di bo2 funziona molto meglio di Aw! Come ho scritto sopra,mi capita spesso di incontrare italiani su bo2,pochissimi su aw:rolleyes:
Poi non scordiamoci del sistema di lag compensation che secondo me incasina tutto quello che può essere incasinato e,secondo me,e' il maggior responsabile della pessima connettività di AW.
Roba che a quelli di SHGames (voglio ricordare che hanno ignorato espressamente domande sulla versione PC in ogni occasione e contesto possibile) e i colleghi di IW (non mi quotare dicendomi che non sono più gli stessi che hanno fatto MW 2 eh ) non passa manco per l'anticamera del cervello.
DirectX11
Ti ringrazio,non mi ricordavo il nome dell'account!
Tornando a Black Ops 3: alla conferenza di presentazione gli sviluppatori di Treyarch hanno più volte ribadito l'intento di riportare CoD grande su PC (non senza frecciatine in riferimento agli ultimi 2). Hanno mostrato già feature esclusive e addirittura erano presenti postazioni PC con cui era già testabile il gioco.
Si vede proprio l'approccio e la considerazione che Treyarch ha mantenuto nei confronti del mondo PC. Sotto questi aspetti si sono guadagnati negli anni la mia piena fiducia. La mie uniche perplessità a questo punto rimarranno le nuove meccaniche di gameplay, fintantoché non proverò la beta.
Bisogna prima provare è vero,ma le prime anticipazioni non sono incoraggianti: fucile mai abbassato,gioco molto veloce ecc....sembra già che sia piu' incasinato di aw!
arkantos91
27-04-2015, 22:45
In bo2,nonostante non riesca a pingare bene come in bo1 (dove c'erano server in italia,mentre quasi sicuramente in bo2 sono in germania).
Hai centrato perfettamente la motivazione. Per il primo Black Ops era possibile affittare i server e ce n'erano parecchi sparsi per tutta la nostra penisola dove si pingava alla grande.
L'unica cosa del primo Black Ops che non gradì fu l'ottimizzazione abbastanza terrificante... per i primi tempi dava filo da torcere anche a PC belli tosti senza reale motivazione.
Poi però fortunatamente con Black Ops 2 tutta un'altra storia.
Bisogna prima provare è vero,ma le prime anticipazioni non sono incoraggianti: fucile mai abbassato,gioco molto veloce ecc....sembra già che sia piu' incasinato di aw!
Abbiamo stesse perplessità. Mi auguro non sia a livello di AW, tutto ha un limite. A me è sempre piaciuto CoD per il dinamismo, però - è noto - il troppo storpia.
Del multiplayer, a parte l'introduzione di queste classi particolari Specialist, comunque si sa abbastanza poco.
All'E3 però sarà nuovamente giocabile, quindi spero salti fuori qualche video registrato di nascosto di qualche match in multiplayer :D
topgun90
28-04-2015, 07:46
Hai centrato perfettamente la motivazione. Per il primo Black Ops era possibile affittare i server e ce n'erano parecchi sparsi per tutta la nostra penisola dove si pingava alla grande.
L'unica cosa del primo Black Ops che non gradì fu l'ottimizzazione abbastanza terrificante... per i primi tempi dava filo da torcere anche a PC belli tosti senza reale motivazione.
Poi però fortunatamente con Black Ops 2 tutta un'altra storia.
Esatto,infatti in bo1 c'erano server localizzati a milano(o almeno così indicava il gioco) e si pingava molto bene! In ogni caso ciò che dice zerotre mi fa pensare che ci siano altri problemi nel suo gameplay perchè bo2 non avra' una connettività perfetta,però è un milione di volte meglio di aw! Bo1 non funzionava bene(o affatto) sui dual core: bastava avere un quad (anche il piu' infimo) e il gioco andava benissimo.
Che poi bisogna anche dire: piu' il gioco si fa veloce,piu' è necessario avere un sistema di connessione decente, perchè per il sistema ci saranno molti eventi da calcolare e in tempi piu' ristretti. Bo2 è un gioco molto veloce (basta farsi una partita con il suddetto e poi una a mw2: quest'ultimo sembrerà andare a rallentatore) ma aw lo è ancor di piu'!
Abbiamo stesse perplessità. Mi auguro non sia a livello di AW, tutto ha un limite. A me è sempre piaciuto CoD per il dinamismo, però - è noto - il troppo storpia.
Del multiplayer, a parte l'introduzione di queste classi particolari Specialist, comunque si sa abbastanza poco.
All'E3 però sarà nuovamente giocabile, quindi spero salti fuori qualche video registrato di nascosto di qualche match in multiplayer
Assolutamente,ma le ultime dichiarazione mi hanno lasciato un po' così ecco....ormai nella serie cod hanno puntato a velocizzare sempre di piu' il gameplay e questa cosa mi fa storcere un po' il naso. Non sono un fan degli fps tattici,ma quando il gioco si trasforma in un correre e sparare di continuo (spruzzare,piu' che sparare) con una smg,beh non mi alletta piu' di tanto:rolleyes:
non voglio portare la discussione su quale gioco va meglio perche' e' una cosa abbastanza complicata, e soggettiva....
ma se pensate che ci sia differenza sistemica tra i vari cod dopo bo2 vi sbagliate e di aziende ci capite veramente poco.
http://www.vg247.com/2014/11/09/sledgehammer-games-gives-an-update-on-the-status-of-advanced-warfares-dedicated-servers/
https://twitter.com/atviassist/status/519761626854338560
i "server dedicati" o il sistema di interconnessione dei giocatori non lo paga treyarc o sh o altri, lo paga ACTIVISION, e secondo voi un'azienda paga ogni anno per farsi un sistema nuovo?
Tanto vale credere a babbo natale.
Che si sia differenza tra i giochi l'ho gia' detto, il sistema e' lo stesso, ma e' ovvio che per gestire 50000 giocatori rispetto a 4000 la struttura e' molto differente e i risultati li vediamo ampiamente.
Tornando alla lag, io su bo2 c'ho giocato oltre 900 ore ho dovuto disinstallarlo perche' non riuscivo a giocarci, all'inizio era piu' che valido, che poi sia stato un problema della mia connessione o altro non so, la mia sensazione e' stata quella, e non direi di essere un giocatore di primo pelo, tanto per dire sto' rigiocando a bf4 e nonostante i mille bug e l'hitdetection sfasata, finisco sempre tra i primi giocatori.
Su cod aw c'ho giocato 220 ore e so bene qual'e' la differenza tra p2p puro e server ibridi, visto che molte di piu' ore le ho passate su mw2. La differenza e' palese.
Questo ripeto non vuol dire che aw vada bene o meglio, ma e' sempre lo stesso sistema messo su da activision per i suoi giochi online, che poi usino 10 server o 10000 e' un altro discorso.
Se poi aw usa il p2p perche' ve l'ha detto vostro cuggino... ah bhe allora c'avete raggione voi.
topgun90
28-04-2015, 12:04
non voglio portare la discussione su quale gioco va meglio perche' e' una cosa abbastanza complicata, e soggettiva....
ma se pensate che ci sia differenza sistemica tra i vari cod dopo bo2 vi sbagliate e di aziende ci capite veramente poco.
http://www.vg247.com/2014/11/09/sled...cated-servers/
https://twitter.com/atviassist/statu...61626854338560
i "server dedicati" o il sistema di interconnessione dei giocatori non lo paga treyarc o sh o altri, lo paga ACTIVISION, e secondo voi un'azienda paga ogni anno per farsi un sistema nuovo?
Che si sia differenza tra i giochi l'ho gia' detto, il sistema e' lo stesso, ma e' ovvio che per gestire 50000 giocatori rispetto a 4000 la struttura e' molto differente e i risultati li vediamo ampiamente.
Tornando alla lag, io su bo2 c'ho giocato oltre 900 ore ho dovuto disinstallarlo perche' non riuscivo a giocarci, all'inizio era piu' che valido, che poi sia stato un problema della mia connessione o altro non so, la mia sensazione e' stata quella, e non direi di essere un giocatore di primo pelo, tanto per dire sto' rigiocando a bf4 e nonostante i mille bug e l'hitdetection sfasata, finisco sempre tra i primi giocatori.
Su cod aw c'ho giocato 220 ore e so bene qual'e' la differenza tra p2p puro e server ibridi, visto che molte di piu' ore le ho passate su mw2. La differenza e' palese.
Questo ripeto non vuol dire che aw vada bene o meglio, ma e' sempre lo stesso sistema messo su da activision per i suoi giochi online, che poi usino 10 server o 10000 e' un altro discorso.
Se poi aw usa il p2p perche' ve l'ha detto vostro cuggino... ah bhe allora c'avete raggione voi.
Nessuno ha scritto che aw usa il p2p o che bo2 ha un sistema di connessione differente.....quello che ha detto arkantos, e che io sostengo appieno,è che la questione è stata trattata in modo fumoso. Questo fa presupporre che tali server dedicati non siano poi così efficienti,che siano disposti a caso oppure con poca potenza di calcolo. Io a ciò ho aggiunto che i due sistemi di matchmaking sono per forza di cose diversi in quanto con bo2 mi ritrovo spesso a giocare con persone geograficamente vicine (tedeschi,italiani ecc),mentre con aw non incontro quasi mai miei connazionali e quando lo faccio,il gioco fila liscio come l'olio....come mai?!
Il tuo ragionamento sui numeri è fallace: io ho giocato a bo2 al lancio e l'altro giorno: i miei ping sono uguali (me li ricordo) e non ha avuto esperienze di lag o di hit detection cannate (come in aw).
E non scordare che bo2 non aveva il sistema di lag compensation(cosa che ha,invece, AW) che potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola sul piano della connettività. Non è che io e arkantos non capiamo di aziende: ci sono persone in grado di far funzionare al 101% quel poco che hanno,altre,invece, nemmeno al 50% ed è il caso di sledghammer. Non solo il sistema di matchmaking è assolutamente fallace,il bilanciamento delle armi è assolutamente ridicolo e privo di senso.
Nessuno ha scritto che aw usa il p2p o che bo2 ha un sistema di connessione differente.....quello che ha detto arkantos, e che io sostengo appieno,è che la questione è stata trattata in modo fumoso. Questo fa presupporre che tali server dedicati non siano poi così efficienti,che siano disposti a caso oppure con poca potenza di calcolo. Io a ciò ho aggiunto che i due sistemi di matchmaking sono per forza di cose diversi in quanto con bo2 mi ritrovo spesso a giocare con persone geograficamente vicine (tedeschi,italiani ecc),mentre con aw non incontro quasi mai miei connazionali e quando lo faccio,il gioco fila liscio come l'olio....come mai?!
quello che vedi tu non puoi metterlo come regola, e' una tua sensazione, e la differenza come ti ho detto non e' sul sistema ma e' sulla struttura, e' normale che se ci sono meno giocatori ci saranno per forza meno server, e il fumo di cui parli piu' che altro e' sul sistema di matchmaking e sul suo funzionamento, di cui sono certo non e' privo di bug e malfunzionamenti e compromessi, che portano ad avere difficolta' e problemi su tutti i cod dopo bo1, o mi vuoi dire che la sensazione di gioco tra bo1 e bo2 e' uguale? Perche' altrimenti smetto di rispondere, perche' sto' perdendo tempo.
Il tuo ragionamento sui numeri è fallace: io ho giocato a bo2 al lancio e l'altro giorno: i miei ping sono uguali (me li ricordo) e non ha avuto esperienze di lag o di hit detection cannate (come in aw).
i numeri li ho messi per farti capire che il gioco lo conosco profondamente e se dico una cosa e' basata su sensazioni vere e precise ma non voglio mica dire che sono legge, a te e' andato bene, buon per te, questo e' un video che ho fatto all'uscita
https://www.youtube.com/watch?v=L1x-zV7MLpc
E non scordare che bo2 non aveva il sistema di lag compensation(cosa che ha,invece, AW) che potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola sul piano della connettività. Non è che io e arkantos non capiamo di aziende: ci sono persone in grado di far funzionare al 101% quel poco che hanno,altre,invece, nemmeno al 50% ed è il caso di sledghammer. Non solo il sistema di matchmaking è assolutamente fallace,il bilanciamento delle armi è assolutamente ridicolo e privo di senso.
bo2 senza lag compensation?
per rimanere in tema di video:
https://www.youtube.com/results?search_query=black+ops+2+lag+compensation fatti na ripassata va
Il sistema di interconnessione non ha bisogno di essere implementato ogni volta, forse non e' chiaro, e' quello da black ops 2, e' una funzione, un modulo su cui le varie sh si appoggiano, perche' non e' di treyarc o di sh, non so se mi spiego.
Quindi aziendalmente ACTIVISION che conosciamo bene, spende ogni anno soldi per implementare un nuovo sistema di interconnessione che fa' le stesse cose di quello dell'anno prima....
dai su siamo seri, i server dedicati sono gli stessi, cambia il numero sicuramente, e la funzionalita' dipende da questo e dall'efficienza del sistema di matchmaking, dalla posizione geografica e quant'altro.
Ma di sicuro siamo sempre lontani da bo1
https://www.youtube.com/watch?v=HpHg9sHLBEQ
dr_kabuto
28-04-2015, 12:54
https://www.youtube.com/watch?v=HpHg9sHLBEQ
Lo rimpiango ogni anno ad ogni uscita di un nuovo cod...:cry:
topgun90
28-04-2015, 13:30
quello che vedi tu non puoi metterlo come regola, e' una tua sensazione, e la differenza come ti ho detto non e' sul sistema ma e' sulla struttura, e' normale che se ci sono meno giocatori ci saranno per forza meno server, e il fumo di cui parli piu' che altro e' sul sistema di matchmaking e sul suo funzionamento, di cui sono certo non e' privo di bug e malfunzionamenti e compromessi, che portano ad avere difficolta' e problemi su tutti i cod dopo bo1, o mi vuoi dire che la sensazione di gioco tra bo1 e bo2 e' uguale? Perche' altrimenti smetto di rispondere, perche' sto' perdendo tempo.
Meno server perchè Aw è stato meno acquistato da bo2 su pc? Non ho capito sinceramente....
Guarda che anche qualche post prima avevo detto che magari si tornasse ad avere i server di bo1:rolleyes: (tant'è che in una risposta precedente ho anche detto che su bo1 pingavo 50,ossia avevo una situazione migliore rispetto a bo2).TUTTI qui rivorrebbero i server di black ops 1 :D
https://www.youtube.com/watch?v=L1x-zV7MLpc
Per curiosità: quanto pingavi? A me non è successa mai una cosa del genere,per quello non ti parlo di sensazioni: oggettivamente io NON ho mai avuto tali situazioni in bo2!
per rimanere in tema di video:
https://www.youtube.com/results?sear...g+compensation fatti na ripassata va
Il sistema di interconnessione non ha bisogno di essere implementato ogni volta, forse non e' chiaro, e' quello da black ops 2, e' una funzione, un modulo su cui le varie sh si appoggiano, perche' non e' di treyarc o di sh, non so se mi spiego.
Quindi aziendalmente ACTIVISION che conosciamo bene, spende ogni anno soldi per implementare un nuovo sistema di interconnessione che fa' le stesse cose di quello dell'anno prima....
dai su siamo seri, i server dedicati sono gli stessi, cambia il numero sicuramente, e la funzionalita' dipende da questo e dall'efficienza del sistema di matchmaking, dalla posizione geografica e quant'altro.
chiedo venia,non ricordavo la lag compensation su bo2.
Ma il sistema è sempre lo stesso,bisogna vedere come lo si implementa e come lo si usa. Bo1 non funzionava sui dual core,ci sono volute 9 patch per farli andare decentemente,ed era il motore di quake! :rolleyes: :rolleyes:
Non basta usare gli stessi componenti e moduli,bisogna anche saperli utilizzare!E il fatto che sledghammer siano stati fumosi sui server dedicati,mi fa pensare che loro non sappiano nemmeno cosa sia probabilmente :muro:
In conclusione: io personalmente opterei per server dedicati com quelli di bo1,ma siccome già so che è diventata pura fantascienza,allora mi accontento di bo2,perchè sul mio pc NON ho avuto problemi oggettivamente a livello di connettività. Questo non vuol dire che bo2 è perfetto sotto quel punto di vista,ma migliore di aw sicuramente: utilizzeranno la stessa piattaforma,lo stess software ecc ma i treyarch li sanno utilizzare meglio evidentemente!
PS: ma ci sono ancora i server di bo1????
Su bo2 si giocava molto meglio di aw.
Ma appunto la lag compensation c'era eccome quindi poteva capitare la partita della vita ma poi uno ti killa per questo parametro random.
Rimpiango i tempi in cui a farla da padrone era la skill e non la casualità.
Meno server perchè Aw è stato meno acquistato da bo2 su pc? Non ho capito sinceramente....
Guarda che anche qualche post prima avevo detto che magari si tornasse ad avere i server di bo1:rolleyes: (tant'è che in una risposta precedente ho anche detto che su bo1 pingavo 50,ossia avevo una situazione migliore rispetto a bo2).TUTTI qui rivorrebbero i server di black ops 1 :D
Che tutti vogliamo la classica lista server e' strachiaro, la mia e' solo per dire appunto che i server ibridi non sono proprio la stessa cosa.
Meno server perche' non hai gli stessi giocatori mi pare chiaro, e non si parla di cento in piu', gia' oggi ci sono 4000 circa giocatori in piu' su bo2 rispetto ad aw, e' normale che ci siano meno server, o meno risorse dedicate ad aw, che porta ad avere partite laggose molto piu' facilmente.
Per curiosità: quanto pingavi? A me non è successa mai una cosa del genere,per quello non ti parlo di sensazioni: oggettivamente io NON ho mai avuto tali situazioni in bo2!
la solita connessione, ma non voglio dire giocavo sempre cosi' altrimenti non c'avrei fatto oltre 900 ore, su mw3 che ho provato dopo l'esperienza server di bo1 ho resistito solo 6 ore, l'ho dovuto cancellare perche' era troppo evidente la differenza, in questo senso sono piu' che convinto che aw non si basi su p2p puro.
chiedo venia,non ricordavo la lag compensation su bo2.
Ma il sistema è sempre lo stesso,bisogna vedere come lo si implementa e come lo si usa. Bo1 non funzionava sui dual core,ci sono volute 9 patch per farli andare decentemente,ed era il motore di quake! :rolleyes: :rolleyes:
Non basta usare gli stessi componenti e moduli,bisogna anche saperli utilizzare!E il fatto che sledghammer siano stati fumosi sui server dedicati,mi fa pensare che loro non sappiano nemmeno cosa sia probabilmente :muro:
In conclusione: io personalmente opterei per server dedicati com quelli di bo1,ma siccome già so che è diventata pura fantascienza,allora mi accontento di bo2,perchè sul mio pc NON ho avuto problemi oggettivamente a livello di connettività. Questo non vuol dire che bo2 è perfetto sotto quel punto di vista,ma migliore di aw sicuramente: utilizzeranno la stessa piattaforma,lo stess software ecc ma i treyarch li sanno utilizzare meglio evidentemente!
PS: ma ci sono ancora i server di bo1????
si e' giusto quello che dici, e di sicuro ci sono meno giocatori, magari dipende da anche da questo, considerando che alla fine a loro importa che tu apra il gioco e inizi subito a giocare, se ti fanno aspettare troppo perche' non ci sono giocatori vicini a te in quel momento, e ti mettono assieme a giocatori di mezza europa su un server olandese, penso incida pure.
topgun90
28-04-2015, 14:24
Meno server perche' non hai gli stessi giocatori mi pare chiaro, e non si parla di cento in piu', gia' oggi ci sono 4000 circa giocatori in piu' su bo2 rispetto ad aw, e' normale che ci siano meno server, o meno risorse dedicate ad aw, che porta ad avere partite laggose molto piu' facilmente.
Al lancio,aw aveva piu' giocatori di bo2,quindi non è proprio corretto quello che affermi: credo e ripeto credo, che quando decidono quanti server utilizzare, fanno una stima delle copie vendute e poi arrotondano per eccesso.Fare una stima dei giocatori attuali non è corretta: in aw ho avuto SEMPRE problemi,al lancio e l'altro giorno che ci ho giocato! Secondo me,non bisogna ragionare sul " ha meno giocatori oppure piu' giocatori": in aw gioco sempre con polacchi,ungheresi,russi e tedeschi...italiani,svizzeri poco o nulla!
la solita connessione, ma non voglio dire giocavo sempre cosi' altrimenti non c'avrei fatto oltre 900 ore, su mw3 che ho provato dopo l'esperienza server di bo1 ho resistito solo 6 ore, l'ho dovuto cancellare perche' era troppo evidente la differenza, in questo senso sono piu' che convinto che aw non si basi su p2p puro.
Certo,infatti su questo sono d'accordo: aw non è p2p puro,ma nemmeno server dedicato puro...se fosse come titanfall,le cose andrebbero un pelo meglio :D ( giusto un pelo).
E comunque,in aw è capitato delle volte di subire il cosiìdetto "host migration". Io non so se aw possiede i server dedicati,o un sistema ibrido o qualche diavoleria,ma so per certo che NON funziona per nulla bene!
In ogni caso ho visto il tuo video di bo1 ed è evidente,solo guardandolo,quanta differenza ci sia con bo2 o aw...le hit nel video entrano che è una meraviglia!
si e' giusto quello che dici, e di sicuro ci sono meno giocatori, magari dipende da anche da questo, considerando che alla fine a loro importa che tu apra il gioco e inizi subito a giocare, se ti fanno aspettare troppo perche' non ci sono giocatori vicini a te in quel momento, e ti mettono assieme a giocatori di mezza europa su un server olandese, penso incida pure.
Come sopra zerotre: avevo problemi anche quando c'erano molti giocatori. Ripeto,il loro numero non c'entra proprio nulla (secondo me). Se il sistema di matchmaking di AW colloca il player in un server tedesco lontano o comunque che non garantisce un buon ping e il matchmaking unisce players tutti lontani fra loro,è evidente che il sistema non garantirà una buona partita.( e assegna palyers lontani solo perchè il sistema fa pena e non perchè non ci sono giocatori vicini).
non so che dirti, i problemi che ho avuto con bo2 saranno stati un caso, rimane il fatto che l'esperienza di gioco mi pare molto lontata da bo1, e molto piu' vicina ad aw, del resto c'ho giocato 220 ore, sono tornato a bf4 solo per via del clan, altrimenti starei li ancora a giocare, certo capitano partite in cui non entra un colpo, sicuramente piu' che su bo2, ma anche li capitava, mi pare piu' che altro vicino al discorso che fece una volta arkantos sulla "soddisfazione" di tutti i giocatori, ma questo dovrebbe essere presente in tutti i giochi, compreso bo3.
Comunque felice di essere smentito, spero non si ripeta come all'inizio di questo thread dove c'erano tanti che dicevano che sarebbe andato alla grande, tranne io, con tanto di discussioni simili a queste, da deja vu, e alla fine dopo una settimana dall'uscita ero rimasto solo io a giocarci e tutti a dire che laggava....
Spero non di non venirvi a dire tra 8 mesi, "te l'avevo detto!"
dr_kabuto
28-04-2015, 15:11
Black Ops2 al al lancio aveva più del doppio dei giocatori di Advanced Warefare, inoltre (per mia esperienza) aveva un match making più efficace in quanto dall'interno del gioco si poteva impostare il ping massimo per la ricerca dei server di gioco (io impostavo 80-100ms e giocavo quasi sempre con italiani e/o tedeschi). Ovviamente quando il gioco si è spopolato alla fine il matchmaking trova chi c'è e quindi russi a go-go. Purtroppo è un sistema che è stato pensato essere obsoleto dopo un anno, giusto in tempo per quando esce un nuovo capitolo.
arkantos91
28-04-2015, 15:31
Diventa complicata e soggettiva solamente se il gioco non va bene per motivi non legati ad esso, guarda caso?! :D
Qui mi sa sei l'unico ad avere problemi di connettività in BO2, quindi è evidente che le cause sono altre!
Non solo: la lampante superiorità in termini di qualità di connessione e net code è provata dal fatto che ad oggi Black Ops 2 (uscito ormai 2.5 anni fa) ha il doppio dei giocatori di AW.
http://www.vg247.com/2014/11/09/sledgehammer-games-gives-an-update-on-the-status-of-advanced-warfares-dedicated-servers/
https://twitter.com/atviassist/status/519761626854338560
Ti sconsiglio di accompagnare la discussione con questi toni provocatori.
I link suddetti hanno valenza pari a quelli da te precedentemente riportati nel post di ieri... ZERO!
In parte ti sei pure dato la zappa sui piedi visto che è chiaramente detto: "Advanced Warfare employs game servers hosted at data centers globally on all platforms and listen servers ".
Listen server == le porcate alla base del sistema ibrido degli ultimi anni tipo MW3 e Ghost.
Non sapevo fossi dipendente di uno dei team di sviluppo di CoD (qua faccio anch'io un po' di sarcasmo se permetti)!
Le tue congetture su imprecisate "strutture" cui fai riferimento e annesso numero di giocatori lasciano il tempo che trovano. Se vogliamo discutere in termini precisi spiegami cosa vuoi dire. Te ne intendi di networking e protocolli di rete? Perché se sei un autodidatta non sto a perdere tempo visto che il passo successivo sono le "sensazioni" :D
Tant'è che parli di "sensazioni" e di "esperienza da giocatore non di primo pelo" ... ossia per definizione fattori del tutto soggettivi alle quali io ho contrapposto l'oggettiva evidenza empirica dei test di packet tracing eseguiti su BO2 e AW. I risultati parlano da sé.
Parlo di freddi e oggettivi numeri eh, non sensazioni :D !
Il "sistema" come lo chiami tu non è sempre lo stesso. Altrimenti non saremmo qui a discutere di quale titolo sia stato meglio di un altro dal punto di vista della connessione.
Te ne devi fare una ragione, altro che nostro cuggino :D !
sistema di matchmaking e sul suo funzionamento, di cui sono certo non e' privo di bug e malfunzionamenti e compromessi, che portano ad avere difficolta' e problemi su tutti i cod dopo bo1, o mi vuoi dire che la sensazione di gioco tra bo1 e bo2 e' uguale? Perche' altrimenti smetto di rispondere, perche' sto' perdendo tempo.
Anche qui generalizzare è inutile perché ogni singolo caso è differente.
Che significa dire che dopo Black Ops ci siano stati problemi per tutti i CoD?!
Black Ops 2 non ha mai sofferto delle tipologie di problemi di connessione degli altri (MW3, Ghost e AW).
Nessuno ha detto che Black Ops 1 "ha la stessa sensazione" di Black Ops 2. Ti sei perso la parte dove topgun90 e io abbiamo esplicitamente riportato la motivazione?
Te la ripropongo: in Black Ops 1 giocavi su server a Milano e Roma, mentre su Black Ops 2 prima della Germania non c'era nulla. Questo perché sul primo Black Ops i server erano rentable, sul secondo solo server farm sparse in giro.
Quindi, ti ripeto, la "sensazione" è diversa semplicemente perché in Germania, con Black Ops 2, sicuramente pingavi di più rispetto al server italiano di Black Ops 1.
Non entro nel merito perché quello è un fattore terzo coinvolto nella questione, come già ampiamente da me riportato in altre occasioni.
Peraltro evidente, comunque, come esso sia molto più dannoso e preponderate nel sistema ibrido di AW piuttosto che in quello di BO2, dove invece non accade praticamente mai. Io stesso fatico a ricordarmene.
Assolutamente falso.
L'infrastruttura di rete non è mai la stessa. Poi intervengono altri fattori quali matchmaking e lag compensation.
Nessuno crede o ha mai detto qui che la riscrivano ogni anno, non so dove tu tragga queste conclusioni e le metta in bocca d'altri.
topgun90
28-04-2015, 15:33
non so che dirti, i problemi che ho avuto con bo2 saranno stati un caso, rimane il fatto che l'esperienza di gioco mi pare molto lontata da bo1, e molto piu' vicina ad aw, del resto c'ho giocato 220 ore, sono tornato a bf4 solo per via del clan, altrimenti starei li ancora a giocare, certo capitano partite in cui non entra un colpo, sicuramente piu' che su bo2, ma anche li capitava, mi pare piu' che altro vicino al discorso che fece una volta arkantos sulla "soddisfazione" di tutti i giocatori, ma questo dovrebbe essere presente in tutti i giochi, compreso bo3.
Comunque felice di essere smentito, spero non si ripeta come all'inizio di questo thread dove c'erano tanti che dicevano che sarebbe andato alla grande, tranne io, con tanto di discussioni simili a queste, da deja vu, e alla fine dopo una settimana dall'uscita ero rimasto solo io a giocarci e tutti a dire che laggava....
Spero non di non venirvi a dire tra 8 mesi, "te l'avevo detto!"
Black Ops2 al al lancio aveva più del doppio dei giocatori di Advanced Warefare, inoltre (per mia esperienza) aveva un match making più efficace in quanto dall'interno del gioco si poteva impostare il ping massimo per la ricerca dei server di gioco (io impostavo 80-100ms e giocavo quasi sempre con italiani e/o tedeschi). Ovviamente quando il gioco si è spopolato alla fine il matchmaking trova chi c'è e quindi russi a go-go. Purtroppo è un sistema che è stato pensato essere obsoleto dopo un anno, giusto in tempo per quando esce un nuovo capitolo.
I server come in bo1 non li rivedremo piu'...spero almeno in un sistema matchmaking e di connessione discreto.
Diventa complicata e soggettiva solamente se il gioco non va bene per motivi non legati ad esso, guarda caso?! :D
Qui mi sa sei l'unico ad avere problemi di connettività in BO2, quindi è evidente che le cause sono altre!
Non solo: la lampante superiorità in termini di qualità di connessione e net code è provata dal fatto che ad oggi Black Ops 2 (uscito ormai 2.5 anni fa) ha il doppio dei giocatori di AW.
Ti sconsiglio di accompagnare la discussione con questi toni provocatori.
I link suddetti hanno valenza pari a quelli da te precedentemente riportati nel post di ieri... ZERO!
In parte ti sei pure dato la zappa sui piedi visto che è chiaramente detto: "Advanced Warfare employs game servers hosted at data centers globally on all platforms and listen servers ".
Listen server == le porcate alla base del sistema ibrido degli ultimi anni tipo MW3 e Ghost.
Non sapevo fossi dipendente di uno dei team di sviluppo di CoD (qua faccio anch'io un po' di sarcasmo se permetti)!
Le tue congetture su imprecisate "strutture" cui fai riferimento e annesso numero di giocatori lasciano il tempo che trovano. Se vogliamo discutere in termini precisi spiegami cosa vuoi dire. Te ne intendi di networking e protocolli di rete? Perché se sei un autodidatta non sto a perdere tempo visto che il passo successivo sono le "sensazioni" :D
Tant'è che parli di "sensazioni" e di "esperienza da giocatore non di primo pelo" ... ossia per definizione fattori del tutto soggettivi alle quali io ho contrapposto l'oggettiva evidenza empirica dei test di packet tracing eseguiti su BO2 e AW. I risultati parlano da sé.
Parlo di freddi e oggettivi numeri eh, non sensazioni :D !
Il "sistema" come lo chiami tu non è sempre lo stesso. Altrimenti non saremmo qui a discutere di quale titolo sia stato meglio di un altro dal punto di vista della connessione.
Te ne devi fare una ragione, altro che nostro cuggino :D !
Anche qui generalizzare è inutile perché ogni singolo caso è differente.
Che significa dire che dopo Black Ops ci siano stati problemi per tutti i CoD?!
Black Ops 2 non ha mai sofferto delle tipologie di problemi di connessione degli altri (MW3, Ghost e AW).
Nessuno ha detto che Black Ops 1 "ha la stessa sensazione" di Black Ops 2. Ti sei perso la parte dove topgun90 e io abbiamo esplicitamente riportato la motivazione?
Te la ripropongo: in Black Ops 1 giocavi su server a Milano e Roma, mentre su Black Ops 2 prima della Germania non c'era nulla. Questo perché sul primo Black Ops i server erano rentable, sul secondo solo server farm sparse in giro.
Quindi, ti ripeto, la "sensazione" è diversa semplicemente perché in Germania, con Black Ops 2, sicuramente pingavi di più rispetto al server italiano di Black Ops 1.
Non entro nel merito perché quello è un fattore terzo coinvolto nella questione, come già ampiamente da me riportato in altre occasioni.
Peraltro evidente, comunque, come esso sia molto più dannoso e preponderate nel sistema ibrido di AW piuttosto che in quello di BO2, dove invece non accade praticamente mai. Io stesso fatico a ricordarmene.
Assolutamente falso.
L'infrastruttura di rete non è mai la stessa. Poi intervengono altri fattori quali matchmaking e lag compensation.
Nessuno crede o ha mai detto qui che la riscrivano ogni anno, non so dove tu tragga queste conclusioni e le metta in bocca d'altri.
ma mi sembra che qui' il dipendende di cod sia tu, che sai ampiamente tutto, allora mi pare di perdere tempo, saluti a tuo cuggino.
arkantos91
28-04-2015, 15:42
ma mi sembra che qui' il dipendende di cod sia tu, che sai ampiamente tutto, allora mi pare di perdere tempo, saluti a tuo cuggino.
Dove sono le argomentazioni?
Molto più facile "non perdere tempo" e dirmi di portare saluti al cugino, vero?
Ma del resto me lo aspettavo sin dalle cavolate lette nel post precedente.
Complimenti per la maturità e presunzione amico mio ;)
Dove sono le argomentazioni?
Molto più facile "non perdere tempo" e dirmi di portare saluti al cugino, vero?
Ma del resto me lo aspettavo sin dalle cavolate lette nel post precedente.
Complimenti per la maturità e presunzione amico mio ;)
le argomentazioni le ho gia' date, ma evidentemente discutere con te e' inutile, e la presunzione sarebbe mia? Se sai gia' tutto tu e' inutile che parli, ho di meglio da fare, che sprecare il tempo a discutere con te.
arkantos91
28-04-2015, 15:54
le argomentazioni le ho gia' date, ma evidentemente discutere con te e' inutile, e la presunzione sarebbe mia? Se sai gia' tutto tu e' inutile che parli, ho di meglio da fare, che sprecare il tempo a discutere con te.
Continua pure a rigirare la frittata.
Le argomentazioni su quanto ti ho chiesto nell'ultimo mio post (e ti sono andato a quotare punto per punto!) ti sei ben guardato da darle! Hai preferito dirmi di salutare mio cugino.
Non mi faccio certo prendere in giro dall'ultimo arrivato che non sa di quello che parla. Io ho messo sul tavolo fatti. Tu?
non leggo nessun fatto, solo supposizioni, pari alle mie.
ma tu lavori alla cod quindi.....
ah quindi bf4 ha un netcode migliore? Solo perche' ci giocano 10 volte tanto che su bo2? :asd: :asd:
Si bei ragionamenti, mi pare che sul tavolo hai messo solo parole.
ma ti ripeto ho altro da fare piu' importante che perdere tempo a convincere te, impresa impossibile perche' tu hai i fatti.
Non sono competente in reti, strutture e tecnologie, so soltanto che la Treyarch non ha mai fallito nel suo operato. Da world at war a black ops 2 ha sempre creato dei capolavori, dal level design al gameplay.
Già che ha dedicato molti operatori allo sviluppo su PC e a 6 mesi dall'uscita ha già messo in circolo i requisiti la dice lunga sulla bontà del gioco che sarà. Non sono amante degli ambienti futuristici, ma questo lo prendo ad occhi chiusi per i motivi sopra. Poi ho visto che non sono presente laser e fucili troppo futuristici che sono quelli che hanno rovinato AW.
arkantos91
28-04-2015, 16:15
Dove ho scritto che BF4 ha un netcode migliore :mbe: ?!
Di fatti ne ho scritti eccome: ti ho spiegato la differenza tra server di Black Ops 1 e 2 e ho fatto riferimento più volte all'esperimento di packet tracing che tu stesso puoi provare (è semplice anche per chi non capisce granché di reti) per renderti conto della differenza di server usati da AW e Black Ops 2 e che tu continui bellamente ad ignorare.
Perché ti fa comodo. Molto più facile continuare a fare sarcasmo da quattro soldi.
Infatti vedo che continui a ribadire che hai di meglio da fare ma ad avere l'ultima parola proprio non vuoi rinunciare.
Ahimé io invece da fare effettivamente ce l'ho eccome, quindi scusa ma per me la cosa davvero si chiude qui. Di convincerti della infondatezza delle tue affermazioni non me ne può francamente fregar di meno ;)
arkantos91
28-04-2015, 16:24
Già che ha dedicato molti operatori allo sviluppo su PC e a 6 mesi dall'uscita ha già messo in circolo i requisiti la dice lunga sulla bontà del gioco che sarà. Non sono amante degli ambienti futuristici, ma questo lo prendo ad occhi chiusi per i motivi sopra.
Con Treyarch è tutta un'altra storia per fortuna.
Qui c'è una intervista con Mark Lamia e il mitico Dave "Vahn" Vonderhaar:
https://youtu.be/HeVaOutVQuI
L'unico mio disappunto fu con l'ottimizzazione terribile del primo Black Ops, che, come ricordava perfettamente topgun90, ha richiesto mesi prima di una soluzione.
Effettivamente all'epoca avevo un dual core E6600.. l'hype fino al D1 quell'anno stava per stroncarmi (dopo aver letteralmente spolpato il leggendario mp di MW2) e immaginate la delusione quando, finalmente installato, stutterava a tal punto da essere pressoché ingiocabile :muro:
Per fortuna da lì a breve avevo già in programma un bel rinnovo di configurazione... con il 2500K che conservo tutt'oggi le cose cambiarono :D !
Abbiamo capito una cosa comunque.
Server AW fanno schifo.
Server BO2 meglio.
Server BO1 top.
:asd: :asd:
topgun90
28-04-2015, 17:17
Abbiamo capito una cosa comunque.
Server AW fanno schifo.
Server BO2 meglio.
Server BO1 top.
:asd: :asd: :asd: esatto
Con Treyarch è tutta un'altra storia per fortuna.
Qui c'è una intervista con Mark Lamia e il mitico Dave "Vahn" Vonderhaar:
https://youtu.be/HeVaOutVQuI
L'unico mio disappunto fu con l'ottimizzazione terribile del primo Black Ops, che, come ricordava perfettamente topgun90, ha richiesto mesi prima di una soluzione.
Effettivamente all'epoca avevo un dual core E6600.. l'hype fino al D1 quell'anno stava per stroncarmi (dopo aver letteralmente spolpato il leggendario mp di MW2) e immaginate la delusione quando, finalmente installato, stutterava a tal punto da essere pressoché ingiocabile
Per fortuna da lì a breve avevo già in programma un bel rinnovo di configurazione... con il 2500K che conservo tutt'oggi le cose cambiarono !
io spero che non facciano cavolate soprattutto a livello del sistema di connessione...se ci fossero i server come bo1 sarebbe fantastico!Forse non capiscono che se puntassero su questa peculierità potrebbero recuperare enormi fette di mercato pc!
Ciao raga, sapete dirmi se con Call Of Duty Advanced Warfare è possibile giocare in 3D?
e come va configurato il gioco, ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare i settaggi giusti per farlo girare in 3d.
ho un acer V-Nitro 17 16 gb di ram scheda grafica nvidia geforce 960 gtx 4 gb, associato a VideoProiettore acer 3d ready.
Grazie
ziosante73
27-08-2015, 07:19
Buongiorno ragazzi ho un problema con Cod AW, che pòi è lo stesso che ho su BO3, il gioco in multy stuttera da morire, prima pensavo fosse un problema di schede video ma me lo fa anche sul pc con singola 780ti, oppure p solo un problema di connessione, anche se ho sempre 4 tacche e tipo su bo3 mi sta dai 50 ai 70 di ping?
Buongiorno ragazzi ho un problema con Cod AW, che pòi è lo stesso che ho su BO3, il gioco in multy stuttera da morire, prima pensavo fosse un problema di schede video ma me lo fa anche sul pc con singola 780ti, oppure p solo un problema di connessione, anche se ho sempre 4 tacche e tipo su bo3 mi sta dai 50 ai 70 di ping?
non saprei
a me con una 780 va benissimo
controlla la ram e la vram ma non saprei...
prova inoltre per test ad abbassare i dettagli
ziosante73
27-08-2015, 07:44
non saprei
a me con una 780 va benissimo
controlla la ram e la vram ma non saprei...
prova inoltre per test ad abbassare i dettagli
Grazie neongio, per la ram ho notato che ora mi vede 8gb di memoria video è normale? la ram ho 32 gb, anche se me ne utilizza 17gb me ne rimangono un bel po', proverò con i settaggi e abbassarli un pelo.
topgun90
27-08-2015, 08:04
Se stuttera, prova ad abbassare le texture da extra ad high ;) Non è un problema di connessione!
A me pinga sempre 90 su bo3 e ancora non capisco perchè ! Su tutti glia ltri giochi ( titanfall, bf 4 e hardline) non raggiungo mai tali livelli! Soluzioni?
ziosante73
27-08-2015, 08:26
Proverò, ora sto riscaricando Cod BO2 per vedere se mi fa la stessa cosa, anche io con titanfall , bf4 non mi da nessun problema anche giocando con cod aq in singolo non ho problem mah.
ziosante73
27-08-2015, 08:40
Provato ora bo2 e va fluidissimo.
topgun90
27-08-2015, 08:47
Provato ora bo2 e va fluidissimo.
Bo 2 deve andare per forza fluidissimo! Prova ad abbassare la qualità delle texture su AW e bo3 e vedi se migliora ;)
ziosante73
27-08-2015, 10:46
Bo 2 deve andare per forza fluidissimo! Prova ad abbassare la qualità delle texture su AW e bo3 e vedi se migliora ;)
Si avevi ragione ho impostato le texture su high e ora va fluido, prima con le opzioni video su ottimale la memoria video utilizzata mi saliva alle stelle, pensa che combinata con la ram stava a oltre 17gb di memoria utilizzata.:D
topgun90
27-08-2015, 10:49
Si avevi ragione ho impostato le texture su high e ora va fluido, prima con le opzioni video su ottimale la memoria video utilizzata mi saliva alle stelle, pensa che combinata con la ram stava a oltre 17gb di memoria utilizzata.:D
;)
Dreamcast85
16-09-2015, 15:38
Salve,dopo l'acquisto del gioco vedo nella libreria 2 voci:una che riporta solo il nome del gioco e l'altra con la dicitura multiplayer,ora siccome sono interessato a provare solo il singleplayer,l'installazione funziona come per ghost che era richiesto installare tutto? perchè vedo che tutte le due voci pesano uno sproposito di gb...io ho fatto partire la prima,quella senza multi,e sta scaricando 44 gb,basta solo questo download?
topgun90
16-09-2015, 16:13
Salve,dopo l'acquisto del gioco vedo nella libreria 2 voci:una che riporta solo il nome del gioco e l'altra con la dicitura multiplayer,ora siccome sono interessato a provare solo il singleplayer,l'installazione funziona come per ghost che era richiesto installare tutto? perchè vedo che tutte le due voci pesano uno sproposito di gb...io ho fatto partire la prima,quella senza multi,e sta scaricando 44 gb,basta solo questo download?
penso di sì!
davide_e_basta
22-09-2015, 15:52
Ho paura di si.. :muro:
pollopopo
22-09-2015, 16:16
Ma i server sbaglio o sono deserti? Ogni volta che ci vado non trovo nessuno
Inviato dal mio LG-D855
topgun90
22-09-2015, 16:36
Ma i server sbaglio o sono deserti? Ogni volta che ci vado non trovo nessuno
Inviato dal mio LG-D855
Non ci gioca quasi piu' nessuno! basta che vai a guardare le statistiche di steam ;)
Gioco dal mio punto di vista molto valido ma sfruttato malissimo.
topgun90
22-09-2015, 17:22
Gioco dal mio punto di vista molto valido ma sfruttato malissimo.
Concordo: sistema di connessione pessimo piu' armi totalmente sbilanciate ( il laserone è l'esempio ).
randymoss
01-10-2015, 20:53
ciao a tutti ho iniziato a giocare a questo gioco e sono arrivato al capitolo di Santorini. Devo dire che mi è preso lo sconforto. Nel pc in firma in pratica ci gioco da schifo. Ho provato ad usare il settaggio che di da geforce experience ed è ingiocabile, ho diminuito la risoluzione a full hd (1980x1080), è migliorato qualcosa ma i frame alle volte scendono a 10 fps! Capisco che ci sono un'infinità di soluzioni, ma ho da un mese comprato una geforce gtx 970 della gigabyte , ma non né sono soddisfatto! stessa cosa per altri giochi, non voglio entrare nello specifico , ma è deprimente spendere un sacco di soldi per poca resa!
topgun90
01-10-2015, 21:26
ciao a tutti ho iniziato a giocare a questo gioco e sono arrivato al capitolo di Santorini. Devo dire che mi è preso lo sconforto. Nel pc in firma in pratica ci gioco da schifo. Ho provato ad usare il settaggio che di da geforce experience ed è ingiocabile, ho diminuito la risoluzione a full hd (1980x1080), è migliorato qualcosa ma i frame alle volte scendono a 10 fps! Capisco che ci sono un'infinità di soluzioni, ma ho da un mese comprato una geforce gtx 970 della gigabyte , ma non né sono soddisfatto! stessa cosa per altri giochi, non voglio entrare nello specifico , ma è deprimente spendere un sacco di soldi per poca resa!
c'erano delle opzioni mangia frame assurde...in ogni caso se il problema ce l'hai con altri giochi è possibile che tu abbia installato male i driver,ossia devi sempre fare una pulizia completa dei driver precedentemente installati (utilizzando ddu per esempio)
randymoss
01-10-2015, 21:46
c'erano delle opzioni mangia frame assurde...in ogni caso se il problema ce l'hai con altri giochi è possibile che tu abbia installato male i driver,ossia devi sempre fare una pulizia completa dei driver precedentemente installati (utilizzando ddu per esempio)
scusa ho capito quale è settaggio che "mangia" letteralmente la ram video e sono due:
- memorizza nella cache le mappe di ombre da qualsiasi punto luce
- memorizza nella cache le mappe di ombre proiettate da sole
Queste per così dire fanno "casino" cioè devi avere almeno 6Gb (titan) per averle abilitate, così c'è scritto nel programma geforce experience. Il resto ho tutto al max e sempre 50 fps , ora si che va! ma la domanda giunge spontanea, perché il geforce experience me le abilita quando non ho una titan. Lo dovrebbe vedere? Capisco che sono programmi del cavolo come quello per amd.
C'è però un'latra cosa che vorrei sapere, e cioè per quanto riguarda la risoluzione impostata dal programma in questione della geforce. Infatti la risoluzione mi viene impostata a 2715x1527. ma la risoluzione del mio monitor dovrebbe essere 1980x1080 non oltre . Infatti andando sopra con il mouse nell'impostazione della risoluzione nel programma geforce , appare un popup in cui dice che:" il rendering del gioco sarà eseguito ad alta risoluzione e poi adattato alla risoluzione nativa del monitor per migliorare la qualità grafica". Che cosa significa?
topgun90
01-10-2015, 22:58
scusa ho capito quale è settaggio che "mangia" letteralmente la ram video e sono due:
- memorizza nella cache le mappe di ombre da qualsiasi punto luce
- memorizza nella cache le mappe di ombre proiettate da sole
Queste per così dire fanno "casino" cioè devi avere almeno 6Gb (titan) per averle abilitate, così c'è scritto nel programma geforce experience. Il resto ho tutto al max e sempre 50 fps , ora si che va! ma la domanda giunge spontanea, perché il geforce experience me le abilita quando non ho una titan. Lo dovrebbe vedere? Capisco che sono programmi del cavolo come quello per amd.
C'è però un'latra cosa che vorrei sapere, e cioè per quanto riguarda la risoluzione impostata dal programma in questione della geforce. Infatti la risoluzione mi viene impostata a 2715x1527. ma la risoluzione del mio monitor dovrebbe essere 1980x1080 non oltre . Infatti andando sopra con il mouse nell'impostazione della risoluzione nel programma geforce , appare un popup in cui dice che:" il rendering del gioco sarà eseguito ad alta risoluzione e poi adattato alla risoluzione nativa del monitor per migliorare la qualità grafica". Che cosa significa?
In pratica la scheda video renderizza ( cioè fa i calcoli) per farti apparire l'immagine ad una risoluzione di 2715*1527,ma in realtà poi l'immagine viene visualizzata a 1080p: è il cosìdetto downscaling! Il downscaling ce l'hai ad esempio quando guardi un blu ray su uno schermo NON full had. Il blu ray è in 1080p e quindi la "lettura" dei dati deve essere fatta per quella risoluzione,ma poi l'immagina viene scalata per adattarsi al monitor,scartando tutti i pixel superflui. L'upscaling è l'esatto contrario: hai una immagine in hd ready(720p) e vuoi visualizzarla in 1080p:ottieni l'effetto zoom con conseguente perdita di qualità.
Io ti consiglio di impostare MANUALMENTE le impostazioni di gioco e di settare la risoluzione per 1080e lasciar perdere geforce experience ;)
randymoss
03-10-2015, 14:22
Finito ....gioco molto bello secondo me. L'ho ricominciato perché mi ha davvero intrippato!
topgun90
03-10-2015, 14:51
Finito ....gioco molto bello secondo me. L'ho ricominciato perché mi ha davvero intrippato!
non esageriamo adesso :asd:
randymoss
03-10-2015, 21:55
una piccola nota. il fucile d'assalto ARX 160 è made in italy. Beretta. Dovrebbe diventare il nuovo fucile in dotazione al nostro esercito.
topgun90
03-10-2015, 23:42
una piccola nota. il fucile d'assalto ARX 160 è made in italy. Beretta. Dovrebbe diventare il nuovo fucile in dotazione al nostro esercito.
si e quindi?:confused:
noshalans
04-10-2015, 15:02
si e quindi?:confused:
ci ha semplicemente reso partecipi di una curiosità che riguarda il gioco e la vita reale, che a me personalmente ha fatto piacere...
Togli il dovrebbe, è già in distribuzione ai reparti (ed alle SF) e dovrebbe sostituire dappertutto il beretta Ar 70/90 :) Inoltre credo sia in corsa per sostituire il Famas per l'esercito francese e si vocifera potrebbe entrare in corsa per sostituire l'M4 per l'US Army.
topgun90
05-10-2015, 11:12
Togli il dovrebbe, è già in distribuzione ai reparti (ed alle SF) e dovrebbe sostituire dappertutto il beretta Ar 70/90 :) Inoltre credo sia in corsa per sostituire il Famas per l'esercito francese e si vocifera potrebbe entrare in corsa per sostituire l'M4 per l'US Army.
L' m4 è già in via di dismissione,ma a sostituirlo non sarà mai il nostro arx: infatti si prevede l'utilizzo dell'm416 prodotto dalla tedesca H&K. Questo semplicemente perchè tale arma è uguale all'm4 (quindi non c'è necessita' di cambiare il programma di addestramento dei militari o addestrarsi nuovamente con un nuovo fucile),ma allo stesso tempo mostra maggiore affidabilità in condizioni estreme.
peppiniello77
07-12-2015, 12:19
salve ho un problema ,il gioco nei filmati prima che iniziano le missioni scatta,la cpu va a 100% ,ho un athlon quad core e una 750 ti,mentre nel gioco fila tutto liscio a 60 frame,solo nei filmati scatta,vorrei sapere se c'è qualke stringa da modificare nel file ini,grazie in anticipo.
Psycho77
07-12-2015, 12:47
salve ho un problema ,il gioco nei filmati prima che iniziano le missioni scatta,la cpu va a 100% ,ho un athlon quad core e una 750 ti,mentre nel gioco fila tutto liscio a 60 frame,solo nei filmati scatta,vorrei sapere se c'è qualke stringa da modificare nel file ini,grazie in anticipo.
Controlla bene le impostazioni grafiche.Se abiliti il precaricamento dei shader,i filmati scattano,c'è anche scritto nella descrizione.
peppiniello77
07-12-2015, 12:49
Controlla bene le impostazioni grafiche.Se abiliti il precaricamento dei shader,i filmati scattano,c'è anche scritto nella descrizione.
scusa si piu preciso dove devo devo disabilitare gli shader?in quale descrizione è scritto
grazie
Psycho77
07-12-2015, 13:00
scusa si piu preciso dove devo devo disabilitare gli shader?in quale descrizione è scritto
grazie
Vai in impostazioni grafiche avanzate.
Trova tra i vari settaggi,precaricamento shader e leggi bene a destra dello schermo cosa comporta attivarli o disattivarli.
peppiniello77
07-12-2015, 13:23
Vai in impostazioni grafiche avanzate.
Trova tra i vari settaggi,precaricamento shader e leggi bene a destra dello schermo cosa comporta attivarli o disattivarli.
li ho disattivati ma scatta lo stessso
peppiniello77
07-12-2015, 14:06
ho riavviato iul gioco e ora fila tutto liscio
+grazie
Prezioso
07-12-2015, 19:02
ragazzi una curiosità......non capisco perché sia in AW che bo3 non riesco a giocare con un amico(altri amici non ho ancora provato perché non li trovo mai online per ora ma immagino sia uguale).....
ho nat aperto, online gioco senza problemi ma quando provo in lobby ad invitarlo o ad unirmi a lui mi da errore lobby :\
ho preso questo gioco in edizione fisica, quindi ho il seriale per attivarlo ma non ho trovato dove e come scaricare il gioco. potreste darmi una mano?
dr_kabuto
23-03-2016, 14:09
Non ci sono i dischi nell'edizione fisica?
pollopopo
23-03-2016, 16:07
ho preso questo gioco in edizione fisica, quindi ho il seriale per attivarlo ma non ho trovato dove e come scaricare il gioco. potreste darmi una mano?
Tramite steam
Inviato dal mio LG-D855
Tramite steam
Inviato dal mio LG-D855
se metto quel seriale lo posso riscattare da li? adesso ci provo.
edit: fatto, ha funzionato, grazie mille. :)
Ragazzi scusate se disturbo a distanza di quasi 1 anno, ma ho acquistato questo bellissimo gioco ma quando rimango un pò a giocare mi sparisce la videata e mi esce un messaggio! Errore irreversibile di Directx"!
Mi dite che cosa devo fare?
Grazie, spero tanto nel vostro aiuto
Ragazzi scusate se disturbo a distanza di quasi 1 anno, ma ho acquistato questo bellissimo gioco ma quando rimango un pò a giocare mi sparisce la videata e mi esce un messaggio! Errore irreversibile di Directx"!
Mi dite che cosa devo fare?
Grazie, spero tanto nel vostro aiuto
Scheda grafica con overclock?
Pare che con le ultime 2 versioni dei driver questo errore sia aumentato
Scheda grafica con overclock?
Pare che con le ultime 2 versioni dei driver questo errore sia aumentato
No niente overclock, sinceramente non capisco cosa sia il problema.
Cosa mi consigli di fare?
Ho provato di tutto, anche i vecchi driver, ma la musica non cambia!
Questo è quello che mi esce quando si arresta il gioco:
https://s22.postimg.org/86y6vgbip/errore_Call_of_Duty_Advanced_Warfare.jpg
No niente overclock, sinceramente non capisco cosa sia il problema.
Cosa mi consigli di fare?
Ho provato di tutto, anche i vecchi driver, ma la musica non cambia!
Questo è quello che mi esce quando si arresta il gioco:
https://s22.postimg.org/86y6vgbip/errore_Call_of_Duty_Advanced_Warfare.jpg
Eppure è un crash dei driver.
Prova ad abbassare qualche settaggio grafico del gioco che va a saturazione la memoria della gpu, e riprova a fare installazione delle Directx ed installasione pulita dei driver nvidia
Eppure è un crash dei driver.
Prova ad abbassare qualche settaggio grafico del gioco che va a saturazione la memoria della gpu, e riprova a fare installazione delle Directx ed installasione pulita dei driver nvidia
Allora ho fatto installazione pulita dei driver e ora mi da questo errore:
https://s7.postimg.org/dvrmzj38r/errore_Call_of_Duty_Advanced_Warfare2.jpg
Sto pensando veramente che siano le Directx a dar problemi!!!
arkantos91
19-03-2017, 15:08
Giusto per curiosità: ti interessa la campagna? Perché tutto questo sbattimento per il multiplayer secondo me dovresti tranquillamente risparmiartelo... Il peggiore degli ultimi anni.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Giusto per curiosità: ti interessa la campagna? Perché tutto questo sbattimento per il multiplayer secondo me dovresti tranquillamente risparmiartelo... Il peggiore degli ultimi anni.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mi interessa la campagna, ma devo dire che non va!!
The_Silver
19-03-2017, 17:40
Disattiva le ombre e riprova, se neanche così la tua scheda video regge allora dovresti provare a fare un leggero downclock.
Disattiva le ombre e riprova, se neanche così la tua scheda video regge allora dovresti provare a fare un leggero downclock.
Questa sera ci provo e vi faccio sapere.
Questa sera ci provo e vi faccio sapere.
Fatte le prove, eliminate le ombre, giocato e dopo 15-20 minuti ha ripresentato il problema!
Errore irreversibile Directx come nel post 1142!:( :(
:help: :help: :help: :help:
EDIT: allora, ho provato il gioco con win 10 e funziona!
A questo punto il problema risiede su win 7 le directx!!
Ho una vecchia copia di backup, dove sicuramente funzionava bene, perdo qualcosa ma almeno dovrei essere tranquillo. Nella peggiore delle ipotesi so quello che mi aspetta!!
Maledetti nuovi driver!! :mad: :mad:
Ho disinstallato gli ultimi, riavviato e installato i driver 355.82 e funziona!!!:) :) :)
Ho sbattuto tanto ma fortunatamente ho risolto! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.