PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call Of Duty Advanced Warfare

Pagine : 1 2 3 [4] 5

dr_kabuto
12-12-2014, 22:09
Ho trovato un video su Youtube dove veniva spiegato come vedere a che indirizzo IP dell'host ci si collega quando si svolge una partita. Scaricati i programmi WinPCap (un driver di rete che permette di catturare i pacchetti che passano per la scheda di rete) e SmartNiff (che permette di vedere a quali indirizzi IP ci si è collegati, il numero di pacchetti che sono transitati, il protocollo, la velocità di trasferimento e altre cose interessanti).Ho lanciato SmartNiff, COD AW in finestra e la finestra dos. Ho selezionato la modalità Team Deatchmatch e appena iniziata la partita ho attivato la cattura dei pacchetti su SmartNiff. Ho ordinato le informazioni per numero di pacchetti ricevuti mi sono annotato il primo indirizzo IP dell'elenco. Lanciato il ping su tale indirizzo e ho notato che varia tra i 35 e 50 ms con sporadici spike. Ho fatto un paio di partite in due lobby differenti con questo procedimento e gli indirizzi ip che ho trovato sono stati i seguenti:

108.61.116.148
108.61.98.35

Facendo dei controlli su chi appartengono ho scoperto che sono di proprietà di Choopa.net che vende servizi di hosting e sono localizzati a Londra.
Quindi direi che i server dedicati ci sono, i problemi di lag saranno dovuti ad altri motivi.

zerotre
13-12-2014, 08:30
Il problema di lag sono dovuti al fatto che ci si connette tutti a quei server al di la della provenienza geografica, io spesso gioco con russi, spagnoli oltre che tedeschi e francesi, e' ovvio che se in partita hai un paio di russi, tedeschi francesi e spagnoli, "grazie" alla fantastica lag compensation di activision il tutto va a puttane.

una domanda, ma come si fa' a fare la scivolata in avanti? Ho letto scatto piu' accovacciata ma non mi riesce, per intenderci lo scatto e' quando si preme shift, poi premo il tasto accovacciarsi e non succede nulla...

arkantos91
13-12-2014, 09:32
Ho trovato un video su Youtube dove veniva spiegato come vedere a che indirizzo IP dell'host ci si collega quando si svolge una partita. Scaricati i programmi WinPCap (un driver di rete che permette di catturare i pacchetti che passano per la scheda di rete) e SmartNiff (che permette di vedere a quali indirizzi IP ci si è collegati, il numero di pacchetti che sono transitati, il protocollo, la velocità di trasferimento e altre cose interessanti).Ho lanciato SmartNiff, COD AW in finestra e la finestra dos. Ho selezionato la modalità Team Deatchmatch e appena iniziata la partita ho attivato la cattura dei pacchetti su SmartNiff. Ho ordinato le informazioni per numero di pacchetti ricevuti mi sono annotato il primo indirizzo IP dell'elenco. Lanciato il ping su tale indirizzo e ho notato che varia tra i 35 e 50 ms con sporadici spike. Ho fatto un paio di partite in due lobby differenti con questo procedimento e gli indirizzi ip che ho trovato sono stati i seguenti:

108.61.116.148
108.61.98.35

Facendo dei controlli su chi appartengono ho scoperto che sono di proprietà di Choopa.net che vende servizi di hosting e sono localizzati a Londra.
Quindi direi che i server dedicati ci sono, i problemi di lag saranno dovuti ad altri motivi.

Molto interessante. Puoi postare il link al video per cortesia:) ?

dr_kabuto
13-12-2014, 09:53
Certo:
https://www.youtube.com/watch?v=xwedNbPLlqw

il video fa riferimento a Black Ops 2 ma alla fine sono giunto alle stesse conclusioni, il provider degli server è lo stesso.

GIA131
13-12-2014, 10:39
Il problema di lag sono dovuti al fatto che ci si connette tutti a quei server al di la della provenienza geografica, io spesso gioco con russi, spagnoli oltre che tedeschi e francesi, e' ovvio che se in partita hai un paio di russi, tedeschi francesi e spagnoli, "grazie" alla fantastica lag compensation di activision il tutto va a puttane.

una domanda, ma come si fa' a fare la scivolata in avanti? Ho letto scatto piu' accovacciata ma non mi riesce, per intenderci lo scatto e' quando si preme shift, poi premo il tasto accovacciarsi e non succede nulla...

Devi tenere premuto C per un pò.

dr_kabuto
13-12-2014, 10:54
Comunque per me resta ingiocabile, nelle modalità core sembra di giocare a veterano, vengo ucciso con un paio di colpi senza la possibilità di reagire, e in veterano manco vedo chi mi ha ucciso. Allucinante.

Lombo91
13-12-2014, 11:21
Sto provando il gioco col weekend free.

Non so chi abbia detto che è meglio di Ghosts, ma è esattamente la stessa identica cosa.

Il gioco scatta per i primi 2 minuti di ogni partita, parte da 15fps, poi va a 50-60 ma comunque scatta, con anche dei freeze ogni tot.
Le impostazioni ho lasciato quelle di default, e così è identico al 100% a Ghosts.

È identico anche il fatto che graficamente, così, grazie a scalettature e altre oscenità, fa pure cagare.

Nel mentre, Black Ops 2 mi gira ancora a 120FPS con grafica definitissima. :doh:

Ora provo a giocare un po' con le impostazioni grafiche

EDIT:
Dimenticavo, scatta anche il menu in momenti random. ESATTAMENTE come Ghosts. Il comportamento è speculare. Si vede lontano un miglio che il gioco è lo stesso, a partire dalle animazioni fino alla resa grafica e ai bug.

EDIT2: Situazione ingame pare migliorata col precaricamento shader attivato. Gli fps rimangono bassini, tra i 40 e i 60

EDIT3: Alla TERZA partita il gioco va in loop durante il caricamento. Ci può stare un problemino, ma alla terza partita già una roba del genere?

arkantos91
13-12-2014, 12:14
Non so chi abbia detto che è meglio di Ghosts, ma è esattamente la stessa identica cosa.

Non è la stessa cosa, non diciamo eresie.

Si può collocare a metà tra Ghosts e Black Ops 2, ma quest'ultimo è deficitario di tante migliorie tecniche e grafiche come la tessellation dx11 che purtroppo in Ghosts sono state implementate male e per nulla ottimizzate, in AW decisamente meglio.

Il gioco scatta per i primi 2 minuti di ogni partita, parte da 15fps, poi va a 50-60 ma comunque scatta, con anche dei freeze ogni tot.
Le impostazioni ho lasciato quelle di default, e così è identico al 100% a Ghosts.

Se avessi letto attentamente la discussione sapresti che ci sono problemi con due/tre specifiche mappe al cui avvio l'uso della CPU schizza al 100% per un certo lasso di tempo fin quando non è tutto caricato.

Se non ci credi prova pure con qualsiasi OSD.

Dopo questo breve intervallo temporale però il gioco non freeza più.

Se lo fa è evidente che devi scalare le impostazioni perché il tuo hw non ce la fa.

Ti consiglio di andare di vysnc perché la 7850 a malapena ti può tenere i 60 fissi.

Dimenticavo, scatta anche il menu in momenti random. ESATTAMENTE come Ghosts. Il comportamento è speculare.

Anche questo lo fa solo a te.

Si vede lontano un miglio che il gioco è lo stesso, a partire dalle animazioni fino alla resa grafica e ai bug.

Altra palla mondiale. Il developer non è lo stesso e lo sviluppo è iniziato quando Ghosts era già in lavorazione (ma in stato più avanzato).

EDIT2: Situazione ingame pare migliorata col precaricamento shader attivato. Gli fps rimangono bassini, tra i 40 e i 60

Di nuovo, se avessi letto la discussione con attenzione sapresti che il precaricamento shader va disattivato perché altrimenti ti butta fuori dalle partite nelle mappe incriminate.

Cerchiamo di evitare post con rant e whine vari. Se si scrive qualcosa con cognizione di causa se ne può discutere, altrimenti meglio lasciar perdere.

E' evidente che l'ottimizzazione anche per AW non abbia nulla di miracoloso, ma per certo è migliore di Ghosts.

Scommettiamo che anche il prossimo CoD di Treyarch, seppur migliore in termini di ottimizzazione di Ghosts e probabilmente di AW, sarà pure un bel mattoncino?

neongio
13-12-2014, 12:28

108.61.116.148
108.61.98.35

Ottime info grazie mille!!!!

Lombo91
13-12-2014, 12:55
Non è la stessa cosa, non diciamo eresie.

Si può collocare a metà tra Ghosts e Black Ops 2, ma quest'ultimo è deficitario di tante migliorie tecniche e grafiche come la tessellation dx11 che purtroppo in Ghosts sono state implementate male e per nulla ottimizzate, in AW decisamente meglio.

Se avessi letto attentamente la discussione sapresti che ci sono problemi con due/tre specifiche mappe al cui avvio l'uso della CPU schizza al 100% per un certo lasso di tempo fin quando non è tutto caricato.

Se non ci credi prova pure con qualsiasi OSD.

Dopo questo breve intervallo temporale però il gioco non freeza più.

Se lo fa è evidente che devi scalare le impostazioni perché il tuo hw non ce la fa.

Ti consiglio di andare di vysnc perché la 7850 a malapena ti può tenere i 60 fissi.

Anche questo lo fa solo a te.

Altra palla mondiale. Il developer non è lo stesso e lo sviluppo è iniziato quando Ghosts era già in lavorazione (ma in stato più avanzato).

Di nuovo, se avessi letto la discussione con attenzione sapresti che il precaricamento shader va disattivato perché altrimenti ti butta fuori dalle partite nelle mappe incriminate.

Cerchiamo di evitare post con rant e whine vari. Se si scrive qualcosa con cognizione di causa se ne può discutere, altrimenti meglio lasciar perdere.

E' evidente che l'ottimizzazione anche per AW non abbia nulla di miracoloso, ma per certo è migliore di Ghosts.

Scommettiamo che anche il prossimo CoD di Treyarch, seppur migliore in termini di ottimizzazione di Ghosts e probabilmente di AW, sarà pure un bel mattoncino?

Tutte informazioni utilissime, ma nessuna è una giustificazione valida. Il gioco è da 5.

E no, non mi metto a leggere 40 pagine di topic prima di giocare ad un videogame. Un videogioco è fatto per essere preso e giocato, senza problemi. Non è che noi utenti PC siamo più stronzi e dobbiamo perdere ore ed ore prima di giocare, no? :D

Comunque non regge nemmeno i 60 se è per questo. Oscilla tra i 35 e gli 80. Ed è assurdo, o mi fai 80 o mi fai 35, non mi oscilli così a muzzo. È un fps in cui il framerate è tutto, come possono aver pensato che un framerate così instabile possa essere accettabile?

Poi si può dire tutto ciò che volete, ma sulla mia config si comporta esattamente come Ghosts. Che il team di sviluppo sia Sledgehammer o Infinity, il gioco A ME dà l'impressione di essere della stessa identica pasta.
Saranno le animazioni o i problemi identici, ma a me sembra una fotocopia con una diversa skin. E qualche azione diversa.

Mia sincera ed onesta opinione. Poi a tratti è comunque divertente, e la situazione server è migliore di quella che mi aspettavo. Si vede che qualcosa di dedicato c'è, anche se non è completo. Il problema qui è solo che una partita su 2 fallisce il caricamento, perde la connessione con l'host. Il che non sarebbe un problema, se solo non si dovessero aspettare 5 minuti interi prima che esca l'errore. E perdere tutto questo tempo in un gioco che è sempre stato l'ottimo passatempo per anche brevissime sessioni, è un enorme problema!

Tanto per dire, ho iniziato a scrivere questo post ad inizio caricamento. Sono passati 5 minuti ed ancora è in fase di "sincronizzazione". E devo aspettare così per chissà quanto prima che esca dalla lobby e dia errore. Assurdo

EDIT: Altre cose fastidiose:
- La classifica Lobby dov'è? Come faccio a evitare le lobby piene di cheater e nerd se non posso nemmeno farmi un'impressione dell'utenza della partita prima che inizi?
- Perché diavolo non posso uscire da una lobby alla fine della partita ma devo sorbirmi tutta la fase finale?

Passi indietro assurdi rispetto a BO2…

arkantos91
13-12-2014, 13:16
Ho fatto un paio di test con il packet tracer ed effettivamente ho anch'io ottenuto Londra come risultato, con un ping tra 50 e i 60 ms.

Con simili buoni valori è evidente che il problema dietro al lag deve essere altro come sostiene dr_kabuto.

La cosa interessante è che con Black Ops 2 pure, in un paio di test, ho ottenuto Londra come risultato, con analoghi valori di ping grosso modo.

Sarà un problema tra il net code e qualche altro fattore sicuramente.

Lombo91
13-12-2014, 14:25
L'AK mi sembra un'ottima arma, ovviamente il calcio è obbligatorio come in tutti i fucili d'assalto.

Mi confermate quest'impressione? La pistola invece (ho solo la prima sbloccata) mi sembra caricata a pallini di plastica, non fa una sega :(

GiGaHU
13-12-2014, 15:04
Mah... fino a giovedì giocavo al Multi senza grandi problemi (detto senza essere troppo critico); da ieri non mi parte più... posso giocare al single, ma il Multi (nelle due modalità) non parte nulla, manco uno splash screen.
La prima volta che lo faccio partire, mi si apre il brower di Steam sulle offerte (come se in tempo zero il gioco partisse e si chiudesse regolarmente). Poi, manco quello... lo avvio e non accade assolutamente nulla, manco un errore o un task da killare in Gestione Attività.
Adesso ho disinstallato tutto e sto reinstallando da Steam... la mia paura è che venerdì mattina ho fatto gli aggiornamenti di Win 8.1 da Windows Update e qualche cosa risuti incompatibile.
C'è un modo di farlo partire in safe mode? Almeno per provarci...
Qualche altra idea?

Lombo91
13-12-2014, 15:14
Io ho Win 8.1, scaricato stanotte e funziona :)
Male, ma funziona! Non credo sia quello il problema…

Un'ulteriore riprova della fantastica programmazione di questo CoD, BTW :asd:

Ho OCcato la CPU a 4GHz e la GPU a 1050MHz, ho settato praticamente tutto al minimo, e in alcune mappe sto tra i 60 e gli 80fps, godibile. In altre a 30 -.-
Il rallentamento a inizio mappa ora dura meno, quindi immagino che con una CPU molto prestante il problema non si presenti!

arkantos91
13-12-2014, 15:17
Tutte informazioni utilissime, ma nessuna è una giustificazione valida. Il gioco è da 5.

Rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

Infastidisce il modo con cui (personalmente) colgo nelle tue parole l'idea che quando dici "il gioco è da 5" sembri pontificare il tuo parere come fosse universale, piuttosto che personale come dici.

Sarà una mia impressione, spero.

E no, non mi metto a leggere 40 pagine di topic prima di giocare ad un videogame. Un videogioco è fatto per essere preso e giocato, senza problemi. Non è che noi utenti PC siamo più stronzi e dobbiamo perdere ore ed ore prima di giocare, no? :D

Dai siamo seri... sai benissimo che un videogioco, soprattutto su PC è tutto fuorché "fatto per essere preso e giocato"... quelle sono le console, amico mio. Hai toppato di brutto :D

Inoltre, a meno che hai vissuto sotto un sasso negli ultimi anni, è noto come ultimamente i porting su PC siano sempre fatti peggio, per cui sei libero di non documentarti, ma poi non ti lamentare se le cose non vanno come ti aspetti.

Sarà anche negativo, ma la situazione ormai per quasi la totalità delle SH è questa. Quindi o ci si adegua oppure ciccia, comprati un tostapane e gioca con quelle che non hai bisogno (quasi) di preoccuparti di determinati problemi (e perdere tanti altri vantaggi)... come è SEMPRE stato.

Non devo mica venirtele a dire io ste cose, vero?!?!

Comunque non regge nemmeno i 60 se è per questo. Oscilla tra i 35 e gli 80. Ed è assurdo, o mi fai 80 o mi fai 35, non mi oscilli così a muzzo. È un fps in cui il framerate è tutto, come possono aver pensato che un framerate così instabile possa essere accettabile?

Hai quei cali perché hai settato MALE il gioco. Con quell'hardware non ce la fai a tenere i settings che hai messo. Tutto qui.

Possiamo pure stare a discutere dell'ottimizzazione che non è pessima come tu vuoi far credere, ma parliamo di cose oggettive: prova ad usare le impostazioni ottimali e disattiva tutti gli effetti.

Io in questo modo (comunque prima avevo una 7870 che va più della tua 7850) stavo quasi sempre sui 60 fissi, mai sotto i 50 anche nel peggiore dei cali.

Poi si può dire tutto ciò che volete, ma sulla mia config si comporta esattamente come Ghosts. Che il team di sviluppo sia Sledgehammer o Infinity, il gioco A ME dà l'impressione di essere della stessa identica pasta.
Saranno le animazioni o i problemi identici, ma a me sembra una fotocopia con una diversa skin. E qualche azione diversa.

Non si tratta di "dire tutto ciò che volete" ... le tue sono opinioni personali dettate dall'incapacità di settare il gioco in modo opportuno affinché il tuo hw possa rendere il più stabile possibile il gioco.

Il fatto oggettivo è invece che SH Games non è Infinity Ward e la differenza c'è eccome. Se tu non la vedi per i motivi suddetti e rimani fermo sulle tue posizioni infondate è inutile che sto qui a perdere tempo.

Ti dico che con la nuova scheda video ho provato Ghosts giusto per sfizio e indovina un po'? Fa pena uguale, con stuttering e cali di frame ingiustificati.

Queste cose non accadono (a patto di impostare bene il gioco perdendo un po' di tempo... se non vuoi farlo torno a dire, comprati una console!!!) su AW. Né adesso con una GTX 970 né tantomeno con la mia precedente scheda video, la 7870!

Mia sincera ed onesta opinione. Poi a tratti è comunque divertente, e la situazione server è migliore di quella che mi aspettavo. Si vede che qualcosa di dedicato c'è, anche se non è completo. Il problema qui è solo che una partita su 2 fallisce il caricamento, perde la connessione con l'host.

Ma leggi quello che scrivo o solo quello che ti fa comodo? :mbe:

Devi disattivare il precaricamento degli shader se non vuoi che cada la connessione durante il caricamento.

L'AK mi sembra un'ottima arma, ovviamente il calcio è obbligatorio come in tutti i fucili d'assalto.

Mi confermate quest'impressione? La pistola invece (ho solo la prima sbloccata) mi sembra caricata a pallini di plastica, non fa una sega :(

La variante dell'AK non è malvagia. Le pistole come in quasi tutti i CoD sono inutili.

arkantos91
13-12-2014, 15:19
Il rallentamento a inizio mappa ora dura meno, quindi immagino che con una CPU molto prestante il problema non si presenti!

Immagini male!

Leggiti la discussione invece di continuare a sparare cavolate, è già stato tutto detto.

Lombo91
13-12-2014, 17:46
Se vuoi ti dico che hai ragione tu, ma permettimi di avere la mia opinione :)

Ah, i settings sono tutti al minimo tranne FoV ovviamente a 90, risoluzione ovviamente FHD. E in una mappa faccio 90fps FISSI. In un'altra ne faccio 30.

Il precaricamento l'ho disattivato appena l'hai scritto, e ti ringrazio della dritta perché ha ridotto i casi. Ma continua ad avere problemi nel caricamento delle partite.

Sul discorso "un gioco su PC non è fatto per essere preso e giocato", è evidente che abbiamo opinioni differenti.

Ma questo tipo di problemi non li considero accettabili, né considero accettabile che una software house possa propormi un videogame a 60€ supponendo che io poi passi le ore a cercare le giuste impostazioni grafiche. Quando vedo o leggo di problemi del genere, non compro. Io qui vedo una situazione alla Watch Dogs, o alla AC Unity. Mi fa piacere che ci siano workaround (o patch, a seconda dei casi), ma non lo considero un comportamento degno dei miei soldi. :)

Tutto qui!

Spero che il mio pensiero sia chiaro e, soprattutto, che non crei un sentimento negativo in chi lo legga.

Non sono qui a spalare merda perché mi piace un altro giochino, anzi, ritengo che, purtroppo, alternative decenti a CoD non ce ne siano. Titanfall lo trovo pessimo, BF (mi sono fermato al 3, il 4 non ho avuto il coraggio) non ne parliamo. Non ho interesse a dire cose negative, volevo solo condividere il mio pensiero.

Buon CoD a tutti :)

arkantos91
13-12-2014, 18:17
Nessun problema, i forum esistono apposta per discutere le proprie opinioni... se anche tu sei del 91 - come riporta il nick - siamo un po' grandicelli per frasi del tipo "se vuoi ti dico che hai ragione tu" :D

Della ragione data così non so che farmene poi :fagiano: !

Se non l'hai fatto già o ti è sfuggito nel mio precedente post, ti suggerisco di provare le impostazioni ottimali dal menu di gioco. Per me migliorò di molto la situazione quando avevo sotto la 7870. Il motivo per cui consiglio di fare ciò è perché il gioco si imposta automaticamente in rapporto alla memoria video della tua gpu. Cambiando manualmente anche una sola voce rischi di compromettere tutto.

Sono completamente d'accordo riguardo invece il fatto che sia inaccettabile come software house AAA oggi ci propinino oscenità di programmazione, dico solo che AW non è al pari dei totali disastri che hai citato.

Infine, proprio per i motivi che hai detto - ossia pareri personali e soggettivi su cui mi trovi totalmente d'accordo - non essendoci alternative decente a CoD tocca "arrangiarsi" e impiegare del tempo per trovare la configurazione di impostazioni adatta. Ti assicuro che non richiede chissà quale impegno temporale.

Ahimè da tanto non ho più il tempo libero di una volta, e mi guardo bene dall'impazzire appresso a oscenità irrecuperabili come Ghosts; ti assicuro che con AW è andata molto meglio.

Lombo91
13-12-2014, 18:54
Se non l'hai fatto già o ti è sfuggito nel mio precedente post, ti suggerisco di provare le impostazioni ottimali dal menu di gioco. Per me migliorò di molto la situazione quando avevo sotto la 7870. Il motivo per cui consiglio di fare ciò è perché il gioco si imposta automaticamente in rapporto alla memoria video della tua gpu. Cambiando manualmente anche una sola voce rischi di compromettere tutto.

Sì sì avevo letto, ma sono anche quelle che erano preimpostate al primo avvio, no? O almeno è quello che ho supposto io, generalmente i giochi che hanno le impostazioni consigliate se le impostano anche da sole :fagiano:
Faccio un altro tentativo per sicurezza!

Grazie ;)

Makico
13-12-2014, 20:18
lol c'è ancora gente che c i gioca ... XD

Lombo91
13-12-2014, 21:30
Ho provato le impostazioni consigliate, ma in effetti mi ripristinava tutto su "automatico". Le prestazioni purtroppo continuano ad oscillare dall'ottimo al catastrofico. :(

Su alcune mappe, in particolare quelle con ampi spazi e luce solare forte, scende fino a 20fps in alcuni punti della mappa, anche se la media direi che sta sui 70.

È un peccato perché nelle mappe in cui riesco a stare quasi fisso sui 90 (esempio Solar) è bello divertente e frenetico!

Grazie Arkantos per le dritte in ogni caso :)

Makico
14-12-2014, 00:34
Mio Dio l'ho reistallato giusto cosi ... vi giuro che passare da alien a questo cod fa venire il vomito solo a livello visivo .

A parte che ho 8 g di ram !!!! e devo riabilitare il PAGING altrimenti non funziona ... assurdo ... scusate ... evito di flammare ulteriormente sulla lag e le solite minchiate ...

Mi fa ribrezzo , ma molto !!! credo veramente che siano i peggiori 50 euro dalla mia vita .... disinstallo nuovamente :|

bizzy89
14-12-2014, 02:00
Qualcuno con la mia stessa vga può dirmi cosa settare perchè ho uno stuttering pazzesco anche se ho 90 frame granitici. Vorrei sfruttare per bene questa prova per valutare l'acquisto , ma giò si comincia male.

GiGaHU
14-12-2014, 05:17
Ok... risolto.

Posto affinchè ne rimanga traccia per chi posa incontrare lo stesso problema.
Nel mio caso non riuscivo a far partire il multi (nessuna risposta) mentre il single era regolare. In visualizzatore eventi, CoDAV riportava un errore sulla ntdll.dll.
Per risolvere, ho dovuto disinstallare HitmanPro.Alert (un anti cryptoware) che avevo installato proprio venerdì.

Una volta disinstallato HitmanPro.Alert e verificati i files di Cod tramite Steam, tutto è ritornato nella norma.

arkantos91
14-12-2014, 11:35
Oggi su 4 partite veloci: la prima risultava in un server in Germania, le altre 3 in Nord America :eek:

La cosa assurda è che pingavo meno i server americani che quello tedesco... non capisco come sia possibile :mbe:

PaulGuru
14-12-2014, 11:57

Ah, i settings sono tutti al minimo tranne FoV ovviamente a 90, risoluzione ovviamente FHD. E in una mappa faccio 90fps FISSI. In un'altra ne faccio 30.

Il precaricamento l'ho disattivato appena l'hai scritto, e ti ringrazio della dritta perché ha ridotto i casi. Ma continua ad avere problemi nel caricamento delle partite.

Sul discorso "un gioco su PC non è fatto per essere preso e giocato", è evidente che abbiamo opinioni differenti.

Ma questo tipo di problemi non li considero accettabili, né considero accettabile che una software house possa propormi un videogame a 60€ supponendo che io poi passi le ore a cercare le giuste impostazioni grafiche. Quando vedo o leggo di problemi del genere, non compro. Io qui vedo una situazione alla Watch Dogs, o alla AC Unity. Mi fa piacere che ci siano workaround (o patch, a seconda dei casi), ma non lo considero un comportamento degno dei miei soldi. :)

Tutto qui!

Spero che il mio pensiero sia chiaro e, soprattutto, che non crei un sentimento negativo in chi lo legga.

Non sono qui a spalare merda perché mi piace un altro giochino, anzi, ritengo che, purtroppo, alternative decenti a CoD non ce ne siano. Titanfall lo trovo pessimo, BF (mi sono fermato al 3, il 4 non ho avuto il coraggio) non ne parliamo. Non ho interesse a dire cose negative, volevo solo condividere il mio pensiero.

perdonaci ma con quell'hardwarucolo che hai in firma ogni commento relativo alle prestazioni è vano.

PaulGuru
14-12-2014, 11:58
Qualcuno con la mia stessa vga può dirmi cosa settare perchè ho uno stuttering pazzesco anche se ho 90 frame granitici. Vorrei sfruttare per bene questa prova per valutare l'acquisto , ma giò si comincia male.

stuttering o tearing ? ( non necessariamente percepito come tagli di immagine ma anche come micro scatti ).

Abilita il Vsync.

Lombo91
14-12-2014, 12:05
perdonaci ma con quell'hardwarucolo che hai in firma ogni commento relativo alle prestazioni è vano.
Ti conosce tutto il forum: sei la peggior tipologia di utente PC. Se a te piace buttare soldi, non significa che tutti debbano farlo.

Addio, in lista ignore.

PaulGuru
14-12-2014, 12:12
Ti conosce tutto il forum: sei la peggior tipologia di utente PC. Se a te piace buttare soldi, non significa che tutti debbano farlo.

Addio, in lista ignore.
E allora non ti lamentare

Psycho77
14-12-2014, 17:14
Mio Dio l'ho reistallato giusto cosi ... vi giuro che passare da alien a questo cod fa venire il vomito solo a livello visivo .

A parte che ho 8 g di ram !!!! e devo riabilitare il PAGING altrimenti non funziona ... assurdo ... scusate ... evito di flammare ulteriormente sulla lag e le solite minchiate ...

Mi fa ribrezzo , ma molto !!! credo veramente che siano i peggiori 50 euro dalla mia vita .... disinstallo nuovamente :|

Ma lol.:doh:
Certi commenti rallegrano le giornate,veramente.:asd:

Tutto qui!

Credo tu abbia qualche serio problema al pc,perchè non è normale tenere 90 fissi in una mappa e 20 in un'altra.
Detto questo,per chi non apprezza l'ottimizzazione di cod AW,merita tutti titoli programmati e ottimizzati da ubisoft.

bizzy89
14-12-2014, 18:01
Ma lol.:doh:
Certi commenti rallegrano le giornate,veramente.:asd:

Credo tu abbia qualche serio problema al pc,perchè non è normale tenere 90 fissi in una mappa e 20 in un'altra.
Detto questo,per chi non apprezza l'ottimizzazione di cod AW,merita tutti titoli programmati e ottimizzati da ubisoft.

Psycho su dai, qua c'è veramente qualcosa che non quadra, ringrazio steam per la prova che mi ha fatto risparmiare 20 euro, non è normale fare 90 frame ed andare a tratti a meno che non ci sia qualche impostazione che crea problemi da disattivare che non conosco,e non succede solo sulla mia 780ti ma anche sulla 670 di un amico con qualunque preset. Le texture sono indecenti ,guardo per terra e mi viene da piangere i visi dei soldati sembrano sfogati. Le mie considerazioni sono solamente per il lato multiplayer, il gioco tutto sommato è molto divertente, ma giocare con tutto questo stuttering fa passare la voglia.

PaulGuru
14-12-2014, 19:51
Detto questo,per chi non apprezza l'ottimizzazione di cod AW,merita tutti titoli programmati e ottimizzati da ubisoft.quoto, l'ottimizzazione tecnica di questo COD non si può dire non sia ottima.

Ziosilvio
14-12-2014, 19:53
Non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Tre giorni a ripassare il galateo.

Addio, in lista ignore.
Se si ignora, si ignora: e non si dice in pubblico che si ignora.

Lombo91
14-12-2014, 23:55
Psycho su dai, qua c'è veramente qualcosa che non quadra, ringrazio steam per la prova che mi ha fatto risparmiare 20 euro, non è normale fare 90 frame ed andare a tratti a meno che non ci sia qualche impostazione che crea problemi da disattivare che non conosco,e non succede solo sulla mia 780ti ma anche sulla 670 di un amico con qualunque preset. Le texture sono indecenti ,guardo per terra e mi viene da piangere i visi dei soldati sembrano sfogati. Le mie considerazioni sono solamente per il lato multiplayer, il gioco tutto sommato è molto divertente, ma giocare con tutto questo stuttering fa passare la voglia.
Concordo. È quello che cercavo di dire, forse fin troppo animatamente. :D

Soprattutto ho trovato il gioco davvero divertente. C'è leggerissimamente (ma pochissimo) più camping che in BO2, dato dallo sviluppo verticale, ma si può facilmente evitare ed in toto l'ho trovato un gioco divertente ed equilibrato. MOLTO più di Titanfall (provato anche lui gratuitamente) e di BF3.
Queste 5 ore di gioco mi hanno regalato un k/d positivo, ed io normalmente sono uno che ci mette davvero davvero tanto ad ingranare. Probabilmente con un framerate fisso avrei fatto buoni numeri!
Già così qualche partita a rateo 4 è arrivata. :)

Non nego che senza questi problemi probabilmente dopo il weekend l'avrei comprato, e che se in futuro dovessi fare un upgrade al PC (faccio motion graphics in After Effects ed inizio ad avere difficoltà, e prossimamente dovrò iniziare il 3D) considererò seriamente l'idea di acquistarlo!

Io i titoli Ubisoft non li tocco proprio più, l'ultimo è stato Assassin's Creed 3, a 5€. Prima ancora invece Far Cry 3, che sul mio "hardwarucolo" girava una favola. Ma sempre a pochi spiccioli. :D
AC4 non lo acquisterò mai probabilmente, Unity nemmeno. Watch Dogs, per principio, neanche ad 1cent.
Non apprezzo l'ottimizzazione di AW, per niente. Non è alla Ubisoft (da quello che ho letto, dato che i titoli in questione, Unity e WD, non li ho giocati), ma è comunque insoddisfacente per la mia esperienza!

Non credo di avere problemi al PC, perché mi capita SOLO con questo CoD. Non posso escluderlo con certezza, ma si presenta solo qui. Comunque non è solo da mappa a mappa (ad esempio quella all'aperto, nella vegetazione, per me è ingiocabile!), ma anche all'interno della stessa mappa. Negli spazi chiusi 90fps, negli spazi aperti 50 o 70. :doh:
O anche solo girando la visuale, differenze di 30-40 frame a botta!
Da un lato sono anche contento, è il primo titolo che mi interessa che ha messo in difficoltà ciò che ho assemblato 3 anni fa con il costo di una console. Sono soddisfazioni :D

Amen, come scritto sopra da bizzy89 mi ha fatto comunque estremamente piacere poterlo provare in modo completo gratuitamente!

Perdonatemi ancora se ho suscitato del flame, non era minimamente mia intenzione. Mi piace confrontarmi ed esporre la mia opinione in maniera diretta, tutto qui :)

Lanzus
15-12-2014, 07:37
CoD è uno dei port PC meglio ottimzzati dell'anno. Gira fluido e stabile ad un framerate top (90 fps) al massimo del dettaglio senza particolari incertezze (a parte le famose 2 mappe buggate). Nessuno, ne qui ne altrove ha riportartato i tuoi stessi problemi. Bisogna quindi logicamente desumere che il problema è probabilmente legato alla tua configurazione. Per come hai posto tu la questione sembra quasi che sia il gioco ad avere problemi quando in realtà non è cosi ...

GIA131
15-12-2014, 08:17
Purtroppo noto che questo cod va a random.
Per dire a me va benissimo, nessun calo no crash o freeze o chi più ne ha più ne metta.
A un mio amico che ha la configurazione simile alla mia ma con un i7 crasha e ne fa di tutti i colori.
Io sono contento per me :asd: ma lui tira giù tutti i santi.

Lombo91
15-12-2014, 10:24
CoD è uno dei port PC meglio ottimzzati dell'anno. Gira fluido e stabile ad un framerate top (90 fps) al massimo del dettaglio senza particolari incertezze (a parte le famose 2 mappe buggate). Nessuno, ne qui ne altrove ha riportartato i tuoi stessi problemi. Bisogna quindi logicamente desumere che il problema è probabilmente legato alla tua configurazione. Per come hai posto tu la questione sembra quasi che sia il gioco ad avere problemi quando in realtà non è cosi ...
Veramente sia il topic che il web mi sembrano pieni di lamentele identiche. :)

Vedi sotto:
Purtroppo noto che questo cod va a random.
Per dire a me va benissimo, nessun calo no crash o freeze o chi più ne ha più ne metta.
A un mio amico che ha la configurazione simile alla mia ma con un i7 crasha e ne fa di tutti i colori.
Io sono contento per me :asd: ma lui tira giù tutti i santi.

zerotre
15-12-2014, 10:33
Bhe se e' un titolo ottimizzato dovrebbe girare bene su hw di fascia medio bassa, dire che e' ottimizzato perche' gira a 90fps su una titan lascia il tempo che trova, e comunque senza specificare risoluzione settaggi e driver e' una discussione sterielw.
Personalmente attivando il precaricamento mi ha levato i problemi di freeze, e comunque per entrare in partita ci mette tantissimo su alcune mappe e non capisco come mai visto che le impostazioni sono tutte al minimo, e non mi da l'impressione di essere cosi' differente da bo2, come grafica, con i settaggi tutti low.

Lanzus
15-12-2014, 10:40
Bhe se e' un titolo ottimizzato dovrebbe girare bene su hw di fascia medio bassa, dire che e' ottimizzato perche' gira a 90fps su una titan lascia il tempo che trova, e comunque senza specificare risoluzione settaggi e driver e' una discussione sterielw.
Personalmente attivando il precaricamento mi ha levato i problemi di freeze, e comunque per entrare in partita ci mette tantissimo su alcune mappe e non capisco come mai visto che le impostazioni sono tutte al minimo, e non mi da l'impressione di essere cosi' differente da bo2, come grafica, con i settaggi tutti low.

Il precaricamento va levato a prescindere. Quello è un problema oggettivo purtroppo. Soprattutto per alcune mappe dove proprio si inchioda in fase di caricamento.

Per il resto funziona bene. E' chiaro che quando si parla di sistemi aperti come il PC ci sono mille variabili che portano a far funzionare male qualcosa. E questo vale anche per i giochi ottimizzati a regola d'arte.

Fantomatico
15-12-2014, 12:25
Il precaricamento va levato a prescindere. Quello è un problema oggettivo purtroppo. Soprattutto per alcune mappe dove proprio si inchioda in fase di caricamento.

Per il resto funziona bene. E' chiaro che quando si parla di sistemi aperti come il PC ci sono mille variabili che portano a far funzionare male qualcosa. E questo vale anche per i giochi ottimizzati a regola d'arte.

Quoto...

Anche a me gira molto bene....da ricordarsi che le opzioni cache delle ombre vanno disattivate sono buggate...

Ho visto dei video su youtube, con vga nvidia (con 2 gb di vram) e cpu amd come la 8350...fps estremamente variabili e bassi pure... non credo che digerisca bene le cpu amd... su intel gira sicuramente meglio.

Psycho77
15-12-2014, 13:44

Se tutti i giochi potessero vantare tale ottimizzazione,potevo campare con una gtx 980 per almeno 6 anni,maxando pure crema.

http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_advanced_warfare_vga_graphics_performance_benchmark_review,6.html

Comunque,fino a l'altro ieri avevo nat aperto e giocavo benissimo.
Ieri ci ho giocato tipo 4 ore di fila e avevo il nat moderato,inutile dire che laggavo a bestia e le bestemmie son arrivate fino alla sede dei sledgehammer.:mbe:
Ciliegina sulla torta.Sblocco il bal-27 inferno e per sbaglio lo scambio con i punti per salire di livello.:cry:

Loutenr1
15-12-2014, 13:52
Se tutti i giochi potessero vantare tale ottimizzazione,potevo campare con una gtx 980 per almeno 6 anni,maxando pure crema.

http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_advanced_warfare_vga_graphics_performance_benchmark_review,6.html

Ieri ci ho giocato tipo 4 ore di fila e avevo il nat moderato,inutile dire che laggavo a bestia e le bestemmie son arrivate fino alla sede dei sledgehammer.:mbe:
Ciliegina sulla torta.Sblocco il bal-27 inferno e per sbaglio lo scambio con i punti per salire di livello.:cry:

Meglio, il bal è un'arma da nabbi, gioca con qualcosa senza vantaggi :asd: :asd: :asd:

Psycho77
15-12-2014, 13:55
Meglio, il bal è un'arma da nabbi, gioca con qualcosa senza vantaggi :asd: :asd: :asd:

Pensa se dovessi giocare pure con gli svantaggi quando il nemico mi shotta un secondo prima di vedermi.:read:
Nei momenti in cui incontro un nemico faccia a faccia girando un angolo sono morto a priori,manco con i riflessi di Bruce Lee ribaltare la situazione.:asd:

Loutenr1
15-12-2014, 13:59
Pensa se dovessi giocare pure con gli svantaggi quando il nemico mi shotta un secondo prima di vedermi.:read:
Nei momenti in cui incontro un nemico faccia a faccia girando un angolo sono morto a priori,manco i riflessi di Bruce Lee potrebbero far nulla in tal senso.:asd:

A bè, questo per me in certe partite è normale :asd: . Ormai sono diventato bravo a capire se una partita è giusta o meno, quindi in quelle così esco e basta. Non c'è altro da fare se si vuole limitare l'incazzatura. Idem se vedo che il 90% dei giocatori ha il bal, esco e stop. Molto più appagante arrivare al primo posto col Mors piuttosto che con un'arma troppo sbilanciata in su :)

Psycho77
15-12-2014, 14:02
A bè, questo per me in certe partite è normale :asd: . Ormai sono diventato bravo a capire se una partita è giusta o meno, quindi in quelle così esco e basta. Non c'è altro da fare se si vuole limitare l'incazzatura. Idem se vedo che il 90% dei giocatori ha il bal, esco e stop. Molto più appagante arrivare al primo posto col Mors piuttosto che con un'arma troppo sbilanciata in su :)

Per questo sto giocando con l'ak12,sperando invano si sbloccare qualche modello speciale..........
Il bal 27 sarà nerfato con la prossima patch,quindi ora ha poco senso investire su quell'arma.:D

zerotre
15-12-2014, 14:05

la review riguarda il single player, se cerchi "cod aw multiplayer fps drop" e' pieno di gente che si lamenta, poi attenzione che magari "in media" sono quelli se pero' ci sono drop e freeze diventa poco giocabile.

Loutenr1
15-12-2014, 14:06
Per questo sto giocando con l'ak12,sperando invano si sbloccare qualche modello speciale..........
Il bal 27 sarà nerfato con la prossima patch,quindi ora ha poco senso investire su quell'arma.:D

Bello l'ak12, è quello che preferisco (dopo ci metterei l'hbra3). Io ho trovato praticamente all'inizio la versione R.I.P. (elite), mi trovo molto bene! Forse fa un pò poco danno, nel senso che devono andare a segno tanti colpi, ma come precisione e stabilità mi piace molto.

bizzy89
15-12-2014, 14:44

E' talmente ottimizzato che la vga lavora al 40% :D

arkantos91
15-12-2014, 15:36
Comunque è stata fatta tantissima confusione, come ho già detto in questa discussione sono state scritte molte chiacchiere infondate... o si dicono le cose con cognizione di causa, dati alla mano, o stiamo parlando di fuffa.

Il problema dello stuttering non è dovuto al carico della gpu per la cui ottimizzazione tanti gridano allo scandalo giusto per alimentare flames gratuiti e basati sul nulla.

Se ci si documentasse, o meglio ancora si verificasse in modo estremamente semplice con un qualsiasi software come hw info, si vedrebbe che nelle mappe incriminate, appena avviate alla fine del caricamento, l'uso della CPU (qualunque essa sia!) schizza al 100%.

Fin quando la vostra cpu non finisce di processare i dati in questa fase iniziale del match, sarà quasi ingiocabile. Il tempo che ci impiega è chiaramente in rapporto alla validità della cpu in oggetto: si sta sui 30 secondi al massimo, con il mio 2500K che è del 2011.

Tra l'altro ciò accade in sole due mappe, Defender e Recovery. In tutte le altre il periodo di CPU al 100% è talmente breve (probabilmente per come sono state sviluppate le mappe) che va fluido sin dall'inizio del match.

Ecco la causa dello stuttering per cui tanti si affannano ad acclamare lo scandalo, manco che stiamo parlando dei livelli di schifo di Ghosts o Watch Dogs... e allora quelli come vogliamo definirli?!

La soluzione a questo problema ci "sarebbe" già, tra l'altro, ed è proprio l'opzione di precaricamento degli shader... quando attivo ci mette moooolto più tempo per avviare la partita (al punto che in molti causa si riceve il time out di connessione e kickati), quindi immaginate quanto bel lavoro ha da fare quando l'opzione è disattiva e deve caricare tutto a partita già avviata assieme a tutto il resto.... e avete pure il coraggio di lamentarvi che stuttera :D

L'unica accusa che si può fare a SH Games è proprio che debbano sistemare quella opzione o, meglio ancora le due mappe incriminate.

The_Silver
15-12-2014, 16:41
Comunque è stata fatta tantissima confusione, come ho già detto in questa discussione sono state scritte molte chiacchiere infondate... o si dicono le cose con cognizione di causa, dati alla mano, o stiamo parlando di fuffa.

Il problema dello stuttering non è dovuto al carico della gpu per la cui ottimizzazione tanti gridano allo scandalo giusto per alimentare flames gratuiti e basati sul nulla.

Se ci si documentasse, o meglio ancora si verificasse in modo estremamente semplice con un qualsiasi software come hw info, si vedrebbe che nelle mappe incriminate, appena avviate alla fine del caricamento, l'uso della CPU (qualunque essa sia!) schizza al 100%.

Fin quando la vostra cpu non finisce di processare i dati in questa fase iniziale del match, sarà quasi ingiocabile. Il tempo che ci impiega è chiaramente in rapporto alla validità della cpu in oggetto: si sta sui 30 secondi al massimo, con il mio 2500K che è del 2011.

Tra l'altro ciò accade in sole due mappe, Defender e Recovery. In tutte le altre il periodo di CPU al 100% è talmente breve (probabilmente per come sono state sviluppate le mappe) che va fluido sin dall'inizio del match.

Ecco la causa dello stuttering per cui tanti si affannano ad acclamare lo scandalo, manco che stiamo parlando dei livelli di schifo di Ghosts o Watch Dogs... e allora quelli come vogliamo definirli?!

La soluzione a questo problema ci "sarebbe" già, tra l'altro, ed è proprio l'opzione di precaricamento degli shader... quando attivo ci mette moooolto più tempo per avviare la partita (al punto che in molti causa si riceve il time out di connessione e kickati), quindi immaginate quanto bel lavoro ha da fare quando l'opzione è disattiva e deve caricare tutto a partita già avviata assieme a tutto il resto.... e avete pure il coraggio di lamentarvi che stuttera :D

L'unica accusa che si può fare a SH Games è proprio che debbano sistemare quella opzione o, meglio ancora le due mappe incriminate.

Scusa eh ma allora semplicemente si passa da scarsa ottimizzazione dell'uso della gpu a scarsa ottimizzazione nell'uso della cpu, o addirittura di un bug bello e buono. Non è che cambia molto, il problema c'è, che la causa sia la scarsa ottimizzazione di gpu o cpu sempre quello è il risultato che ci sorbiamo... :stordita:

arkantos91
15-12-2014, 17:20
Scusa eh ma allora semplicemente si passa da scarsa ottimizzazione dell'uso della gpu a scarsa ottimizzazione nell'uso della cpu, o addirittura di un bug bello e buono. Non è che cambia molto, il problema c'è, che la causa sia la scarsa ottimizzazione di gpu o cpu sempre quello è il risultato che ci sorbiamo... :stordita:

Guarda che, come ho scritto ed evidenziato più di una volta, il problema è circoscritto a due sole mappe del multiplayer, peraltro alle primissime fasi in-game dopo il caricamento delle medesime.

Tutte le altre non presentano alcun tipo di problema e vanno sparate senza cali.

Da qui ad etichettare il gioco intero come scarsamente ottimizzato ce ne vuole... in caso non siate d'accordo e riteniate AW pessimamente ottimizzato, allora sono proprio curioso di sapere la vostra su i già citati Watch Dogs e Unity.

The_Silver
15-12-2014, 17:24
Guarda che, come ho scritto ed evidenziato più di una volta, il problema è circoscritto a due sole mappe del multiplayer, peraltro alle primissime fasi in-game dopo il caricamento delle medesime.

Tutte le altre non presentano alcun tipo di problema e vanno sparate senza cali.

Da qui ad etichettare il gioco intero come scarsamente ottimizzato ce ne vuole... in caso non siate d'accordo e riteniate AW pessimamente ottimizzato, allora sono proprio curioso di sapere la vostra su i già citati Watch Dogs e Unity.

Sono d'accordo. :) Considera il mio post precedente come limitato a ciò che dice, non intendevo insinuare o supportare altre considerazioni a prate quello che ho scritto. ;)

Lombo91
15-12-2014, 20:07

Sì ma il mio Phenom va tipo la metà del tuo "vecchio" 2500K :D
Che è tuttora una CPU coi controcazzi! E SH dovrebbe considerare che non tutti hanno una CPU coi controcazzi :)

E anzi, considerati i requisiti minimi che LORO STESSI hanno pubblicato, avrebbero dovuto farlo.

E l'"unica accusa" è un'accusa mica da poco, stiamo parlando di due mappe su un totale di quanto? Quando chiedevano 60€ per il gioco non è che gliene potevo dare 40 veri e 20 falsi :asd:
"Eh ma cari Sledgehammer, non potete dire che non siano 60€ solo perché 20 sono falsi!"

Il discorso secondo me non regge :)

Sui già citati giochi l'opinione l'ho già detta, ed è riassumibile nell'intramontabile "SCAFFALE" :D
Ubisoft ha un reparto artistico e di design a dir poco favoloso, ma il reparto marketing rovina tutto con le sue scadenze assurde per cui i programmatori semplicemente non riescono a fare decentemente.

Tornando ad AW.
Il problema è che senza precaricamento lagga nel primo minuto, col precaricamento invece non ha questo problema ma se ti capita la mappa sfigata stai bloccato per minuti.

E quanto tempo è passato dall'uscita del gioco? È un bug da priorità massima, non una cazzatina! Fa la differenza tra giocabile e smadonnabile :asd:

Avrebbero dovuto fixarlo il giorno dopo, invece siamo al 15 dicembre e non sembrano avere voglia di fixare il problema.

È vero che non è ingiocabile, in un modo o nell'altro si riesce. Ci sono riuscito io col framerate che sbarella di 40 fps alla volta :asd:
Ma non è godibile come dovrebbe, è scandaloso che sia uscito così, ed è ancora più scandaloso che non fixino questi major bug.

arkantos91
15-12-2014, 21:49
Sono d'accordo. :) Considera il mio post precedente come limitato a ciò che dice, non intendevo insinuare o supportare altre considerazioni a prate quello che ho scritto. ;)

No problem :) !

Il problema è che senza precaricamento lagga nel primo minuto, col precaricamento invece non ha questo problema ma se ti capita la mappa sfigata stai bloccato per minuti.

E quanto tempo è passato dall'uscita del gioco? È un bug da priorità massima, non una cazzatina! Fa la differenza tra giocabile e smadonnabile :asd:

Avrebbero dovuto fixarlo il giorno dopo, invece siamo al 15 dicembre e non sembrano avere voglia di fixare il problema.

Questo avviene perché la loro priorità è dove stanno i veri soldi per CoD, le console. Purtroppo è così e non possiamo farci niente (se non aspettare), per quanto scorretto e assai discutibile sia questo trattamento.

Chi compra CoD ogni anno come me conosce benissimo questo andazzo (a meno che non stiamo parlando di Treyarch) e si arma di pazienza. Chi non è incline ad adeguarsi non compra, facile :) !

Con la grossa patch in arrivo è molto probabile che fixeranno questo noioso bug, ma in ogni caso non si può parlare di major bug né di clamorosa negligenza da parte degli sviluppatori perché AW non è certo ingiocabile, anzi.

Allora l'anno scorso che toccò aspettare gennaio perché Ghosts fosse sistemato davvero? Quello sì che si poteva definire ingiocabile allora.

Ed è un prodotto di base talmente mal fatto che tuttora soffre di frame drops assurdi.

Non è assolutamente il caso di AW.

GIA131
16-12-2014, 10:36
Ma sta patch non si sa ancora nulla? Su botola è uscita da una settimana e da noi nisba ancora.

Comunque ieri ho fatto un paio di game con 6 amici quindi il team era pieno: ci ha messo con gente di livello bassissimo e ho fatto score da cheater :asd:

arkantos91
16-12-2014, 13:13
Qualcuno ha creato il gruppo di utenti del forum? Potete linkarmelo o aggiungermi?

Giocando insieme è probabile che vincoliamo il matchmaking a trovare partite con ping bassi!

Psycho77
16-12-2014, 13:28
Ieri partita nabbi vs clan,la cosa bella è che nel clan avversario tutti avevano il wall hack.:mbe: :doh:
Come fa la gente a divertirsi in questo modo devo ancora scoprirlo,visto che basta vedere una o due kill cam per rendersi conto della situazione.Bah.

Comunque a parte questa disavventura ieri ho sbloccato un'arma che fa sembrare il bal 27 una mazza fionda.:D

Dovete provare l' ARX 160 hole puncher,è una bestia e forse anche troppo over power.
Una volta imparato a gestire quest'arma che spara raffiche di 3 colpi,farete stragi di nabbi equipaggiati con il bal,garantito.:D
Ha una potenza aumentata+2 che la porta fino a 13 di potenza con un range di 13,è l'arma definitiva per quanto mi riguarda,sia a brevi che a lunghe distanze.Tanto per non farsi mancare nulla ha pure recoil zero.

http://youtu.be/k68KGDwFRUw

pollopopo
16-12-2014, 15:20
A che ora? XD anche io ieri ho beccatto un clan con il wallhack xD

Inizia con la b mi pare xD...

Io preferisco o l'ak mod con potenza 12 (2 colpi un morto in veterano) con rateo basso per killare meglio nella lunga distanza e i nemici volanti xD....purtroppo non è nel mio stile rambesco xD

O se no fk5 mod (mod che in fondo sembra sia a tromboncino xD) ha un rateo e maneggevolezza pazzasca.... Anche se ha solo 6 di danno spara talmente tanti colpi da far paura xD.... Quando la uso faccio il runner con una buona media considerato che sembro rambo ed è pieno di camper...da quando la uso (2 notti) mi hanno segnalato già tre volte per inesistente uso di wallhack xD quando finisco la partita mi tremano le mani da tanto cerco di giocare in velocità xD

Si fa un bel clan? -Hwu- xD

Inviato dal mio LG-D855

Fifagi
16-12-2014, 15:24
Dovete provare l' ARX 160 hole puncher,

come si sblocca questa versione ?

Psycho77
16-12-2014, 16:19
A che ora? XD anche io ieri ho beccatto un clan con il wallhack xD

Inizia con la b mi pare xD...

Io preferisco o l'ak mod con potenza 12 (2 colpi un morto in veterano) con rateo basso per killare meglio nella lunga distanza e i nemici volanti xD....purtroppo non è nel mio stile rambesco xD

O se no fk5 mod (mod che in fondo sembra sia a tromboncino xD) ha un rateo e maneggevolezza pazzasca.... Anche se ha solo 6 di danno spara talmente tanti colpi da far paura xD.... Quando la uso faccio il runner con una buona media considerato che sembro rambo ed è pieno di camper...da quando la uso (2 notti) mi hanno segnalato già tre volte per inesistente uso di wallhack xD quando finisco la partita mi tremano le mani da tanto cerco di giocare in velocità xD

Si fa un bel clan? -Hwu- xD

Inviato dal mio LG-D855

Si era bx e qualcosa.(li ho segnalati tutti per trucchi,ma dubito serva a qualcosa)
Il mondo brulica di imbecilli,c'è poco da fare.Era verso l'una di notte circa.
Se volete aggiungetemi pure: alienwarepower,magari ci facciamo 4 risate tirando su un clan.:D
C'è qualcosa che non mi torna per concludere.Oggi ho fatto un 19/2 con il pad xbox one.:read: :ciapet:

come si sblocca questa versione ?

La devi sbloccare a culo,con i pacchetti di rifornimento.

pollopopo
16-12-2014, 17:41
Si era bx e qualcosa.(li ho segnalati tutti per trucchi,ma dubito serva a qualcosa)
Il mondo brulica di imbecilli,c'è poco da fare.Era verso l'una di notte circa.
Se volete aggiungetemi pure: alienwarepower,magari ci facciamo 4 risate tirando su un clan.:D
C'è qualcosa che non mi torna per concludere.Oggi ho fatto un 19/2 con il pad xbox one.:read: :ciapet:

La devi sbloccare a culo,con i pacchetti di rifornimento.

Anche io giocavo verso l'una....o forse piu tardi...io sono inconfondibile il mio nick è lo stesso in tutto il mondo e in tutti i giochi xD

Uno si chiama bullet e l'altro all e qualcosa

Ne ho beccati tanti....alcuni pure immortali xD.... Dopo 8-9 colpi di ak in veterano correvano beati xD

Inviato dal mio LG-D855

GIA131
17-12-2014, 08:22
Ieri sera con miei amici abbiamo fatto un pò di game di cui una contro un intero clan.
Si laggava a bestia :muro: :muro: :muro:
I dedicati imho ce ne saranno 2 su 10.

Loutenr1
17-12-2014, 10:19
Dai facciamo sto clan :D

Loutenr1
17-12-2014, 10:25

Seee gameplay ps4. Se giocassi così da nonno sul pc farei 0-30 :asd:

neongio
18-12-2014, 14:17
ma sto benedetto update??

inoltre ho visto che stanno pubblicizzando delle skin per le tute ma sembra che siano disponibili solo per xbox
me le stavo già gustando avendo il season pass!!!

GIA131
18-12-2014, 14:37
Anche se abbiamo il season noi pc/ps ce lo mettiamo comunque in quel posto per tante robe.

mdxspecial90
18-12-2014, 15:59
Effettivamente con quello che costa il season, mi aspetterei anche io almeno un paio di mimetiche e exo gratuiti....comunque se fate il clan e volete poi far delle partite amichevoli, il clan in cui sono ( Pks) senza dubbio ci sarebbe volentieri ;)

Mi sta facendo giusto ora un aggiornamento di 300 mb circa

Psycho77
18-12-2014, 19:18
Oggi hanno rilasciato l'update.
Stasera valuteremo i miglioramenti(o peggioramenti).:D

neongio
18-12-2014, 19:27
patch 1.8 arrivata confermo

sul lato lag o ping non mi pare cambiato nulla

Psycho77
18-12-2014, 20:54
Con la nuova patch ho finalmente il nat aperto,prima lo avevo moderato e non ci sono più problemi di caricamento nella mappa defender e quella della giungla,anche senza disattivare il preload shader.

GIA131
18-12-2014, 22:33
Invece a me lo da solo stretto ora mentre prima moderato ci andava qualche volta :asd:

Comunque non so cosa abbiano sistemato.
Lo spawn è tale e quale.

PaulGuru
19-12-2014, 08:32
Con la nuova patch ho finalmente il nat aperto,prima lo avevo moderato e non ci sono più problemi di caricamento nella mappa defender e quella della giungla,anche senza disattivare il preload shader.

ok ma il servizio MP comè adesso ?

mdxspecial90
19-12-2014, 09:27

Insomma...a mio parere: Il bal ora sembra piú equilibrato, a distanza ravvicinata shotta come prima, ma sulla lunga distanza fa piú hitmark..il laser sembra diventato il nuovo bal, ma più fastidioso xD respawn uguali a prima, hanno raddoppiato i punti delle kill ( almeno in dominio), e ora fare la serie uccisioni é veramente facile..

pasku1
19-12-2014, 10:31
ciao ragazzi,
ho un problema, dall'altra sera post patch entrando in opzioni video avanzate, in basso a destra mi segnala "memoria deidcata 1421" mentre in realtà dovrei avere di più, come posso fargli leggere il dato corretto?
grazie

Psycho77
19-12-2014, 11:11

Più o meno come prima,ci son partite che i nemici ti sparano un secondo prima e altre che si gioca benissimo.
Aumentata anche la fluidità(prima avevo 60 fissi,ma non sembrava fluido lo stesso)nelle mappe defender e quella della foresta che non ricordo mai il nome.

Lanzus
19-12-2014, 11:13
Più o meno come prima,ci son partite che i nemici ti sparano un secondo prima e altre che si gioca benissimo.
Aumentata anche la fluidità(prima avevo 60 fissi,ma non sembrava fluido lo stesso)nelle mappe defender e quella della foresta che non ricordo mai il nome.

Eh si. Ci sono partite dove ti sembra di avere riflessi sovraumani, altre in cui ti sembra di essere un ritardato. Non sto esagerando eh ... a me pare quasi fatto apposta ... :rolleyes:

Psycho77
19-12-2014, 11:15
ciao ragazzi,
ho un problema, dall'altra sera post patch entrando in opzioni video avanzate, in basso a destra mi segnala "memoria deidcata 1421" mentre in realtà dovrei avere di più, come posso fargli leggere il dato corretto?
grazie

Quella è la quantità di vram che hai a disposizione e non puoi certo cambiarla,a meno che non cambi gpu.

Psycho77
19-12-2014, 11:16
Eh si. Ci sono partite dove ti sembra di avere riflessi sovraumani, altre in cui ti sembra di essere un ritardato. Non sto esagerando eh ... a me pare quasi fatto apposta ... :rolleyes:

Esatto.:D
Comunque questo gioco mi diverte da matti,direi quasi che mi ha riportato ai tempi di cod 4.:Prrr:
Perdonatemi il doppio post.

PaulGuru
19-12-2014, 13:04

mi riferivo proprio a ciò ..... :doh:
ma rispetto a BO2 la situazione è molto peggiore ?

Psycho77
19-12-2014, 13:14
mi riferivo proprio a ciò ..... :doh:
ma rispetto a BO2 la situazione è molto peggiore ?

E' molto simile a bo2.
Una cosa che negli anni non avete imparato è che è impossibile avere un'esperienza online priva di lag,proprio per l'impossibilità strutturale delle linee mondiali.
Una volta lessi un articolo di un dev di infinity ward(la vecchia IW)che spiegava chiaramente che giochi online,senza lag li avremo circa tra 15 o 20 anni,quando le infrastrutture saranno ben diverse da quelle di oggi e più all'avanguardia.

Consolatevi con il fatto che su console lagga il doppio e si paga pure l'online.:D
(giocato personalmente su ps4 ed era scandaloso quanto a netcode)

pollopopo
19-12-2014, 13:14
Il mio problema è sempre con i camperoni....

Ci sono mappe in cui si nascondono in ogni affratto........alcuni si coalizzano e creano una sottospecie di triangolo della morte xD....

Ma voi mi avete mai visto online? XD io gioco sempre in veterano :)

Il mio nick è sempre il solito e facilmente riconoscibile xD

Inviato dal mio LG-D855

Psycho77
19-12-2014, 13:21
Il mio problema è sempre con i camperoni....

Ci sono mappe in cui si nascondono in ogni affratto........alcuni si coalizzano e creano una sottospecie di triangolo della morte xD....

Ma voi mi avete mai visto online? XD io gioco sempre in veterano :)

Il mio nick è sempre il solito e facilmente riconoscibile xD

Inviato dal mio LG-D855

Si,t'ho visto che camperavi fuori dalla mappa.:read: ;)

A parte gli scherzi,proprio per questo non gioco più a veterano,li i camper prolificano,gioca a normale che sono molto meno.

Loutenr1
19-12-2014, 13:44
Chuck Norris in riscaldamento :)

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/99e99d3cb31c8940810a539a10654ae6.jpg

Sent from U.s.s. Enterprise using Hal9000

dr_kabuto
19-12-2014, 13:57
E' molto simile a bo2.
Una cosa che negli anni non avete imparato è che è impossibile avere un'esperienza online priva di lag,proprio per l'impossibilità strutturale delle linee mondiali.
Una volta lessi un articolo di un dev di infinity ward(la vecchia IW)che spiegava chiaramente che giochi online,senza lag li avremo circa tra 15 o 20 anni,quando le infrastrutture saranno ben diverse da quelle di oggi e più all'avanguardia.

Consolatevi con il fatto che su console lagga il doppio e si paga pure l'online.:D

Non so, io con BO2 mi sono sempre trovato meglio, avevo un rateo non altissimo ma sempre tra 1.4-1.5, con questo ero a malepena sopra 1. Sicuramente la gestione della connessione era migliore degli ultimi 2 cod, si vede anche da quanti giocatori a distanza di 3 anni ci giocano ancora...

pollopopo
19-12-2014, 14:15
Si,t'ho visto che camperavi fuori dalla mappa.:read: ;)

A parte gli scherzi,proprio per questo non gioco più a veterano,li i camper prolificano,gioca a normale che sono molto meno.

Pure fuori dalla mappa xD

Sono un runner fisso con l'exo boost xD ... Se mi fermo lo fo per 5 secondi massimo per non farmi inciulare da i camper o perché in alcune mappe se non vai tranquillo muori troppo causa camper :)

Io vo ora online se ci siete ci si becca li :)

Inviato dal mio LG-D855

PaulGuru
19-12-2014, 15:13
E' molto simile a bo2.

Io BO2 come lag-situazion lo trovavo piuttosto buono.

pollopopo
19-12-2014, 23:15
Il laserone lo hanno migliorato tanto......io che non riuscivo a farci mezzo kill ora sto tranquillo sul sopra le 2 uccisioni per morte

Inviato dal mio LG-D855

Billy-joe
20-12-2014, 12:52
Ragazzi, avrei una domanda (e non fucilatemi eh).
Avete per caso provato questo gioco con joypad della 360?
Se sì è giocabile a livello del corrispettivo su console?
Giocando online ho una benché minima possibilità di sopravvivenza?

P.S. odio giocare con il pad, sono un veterano di quake 3 arena, quindi so benissimo che è un abominio giocare ad un FPS col pad, ma purtroppo non ho alternative attualmente.

Grazie a tutti!

Lombo91
20-12-2014, 14:08

P.S. odio giocare con il pad, sono un veterano di quake 3 arena, quindi so benissimo che è un abominio giocare ad un FPS col pad, ma purtroppo non ho alternative attualmente.

Grazie a tutti!
Su BO2 mi capitò di trovare un ragazzino che giocava col pad, oltre al fatto che ovviamente l'abbiamo preso tutti per il culo, in realtà non giocava malaccio. Riusciva quasi a stare in positivo.

Ovviamente hai un forte handicap, MOLTO forte, ma non esagerato. E penso che col giusto allenamento possa diventare quasi competitivo.
Ma secondo me non ne vale la pena :)

Se devi giocare col pad, gioca su console! Lì ha molto più senso giocarci.

1) perché tutti hanno il pad
2) perché c'è la mira assistita, che rallenta il movimento di camera quando l'inquadratura è vicina all'obiettivo

Fonte:
Ho giocato qualche decina di ore di online su x360 e credo un migliaio su PC :asd:

Non so, io con BO2 mi sono sempre trovato meglio, avevo un rateo non altissimo ma sempre tra 1.4-1.5, con questo ero a malepena sopra 1. Sicuramente la gestione della connessione era migliore degli ultimi 2 cod, si vede anche da quanti giocatori a distanza di 3 anni ci giocano ancora...
In realtà da quando è uscito AW a me sembra che siamo molti meno a giocarci, ma soprattutto la situazione server è peggiorata e la situazione cheater è ai limite del sopportabile.

Ci sono in giro da qualche mese degli hack che ti danno il vsat costante, basta guardare il replay per sgamarli. Generalmente poi sono giocatori che ancora non hanno passato il primo prestigio, che hanno creato l'account apposta per cheattare. Il punto è che il gioco non viene ormai più aggiornato!

Tornando ad AW: a me, in quel weekend, la situazione server è sembrata quasi identica a quella di BO2, mi ha sorpreso positivamente. :)

Anni luce avanti ad altri abomini client-side (qualcuno ha detto Battlefield?) o a Ghosts e MW3 sotto il punto di vista netcode :)

Billy-joe
20-12-2014, 14:28
Su BO2 mi capitò di trovare un ragazzino che giocava col pad, oltre al fatto che ovviamente l'abbiamo preso tutti per il culo, in realtà non giocava malaccio. Riusciva quasi a stare in positivo.

Ovviamente hai un forte handicap, MOLTO forte, ma non esagerato. E penso che col giusto allenamento possa diventare quasi competitivo.
Ma secondo me non ne vale la pena :)

Se devi giocare col pad, gioca su console! Lì ha molto più senso giocarci.

1) perché tutti hanno il pad
2) perché c'è la mira assistita, che rallenta il movimento di camera quando l'inquadratura è vicina all'obiettivo

Fonte:
Ho giocato qualche decina di ore di online su x360 e credo un migliaio su PC :asd:

In realtà da quando è uscito AW a me sembra che siamo molti meno a giocarci, ma soprattutto la situazione server è peggiorata e la situazione cheater è ai limite del sopportabile.

Ci sono in giro da qualche mese degli hack che ti danno il vsat costante, basta guardare il replay per sgamarli. Generalmente poi sono giocatori che ancora non hanno passato il primo prestigio, che hanno creato l'account apposta per cheattare. Il punto è che il gioco non viene ormai più aggiornato!

Tornando ad AW: a me, in quel weekend, la situazione server è sembrata quasi identica a quella di BO2, mi ha sorpreso positivamente. :)

Anni luce avanti ad altri abomini client-side (qualcuno ha detto Battlefield?) o a Ghosts e MW3 sotto il punto di vista netcode :)

Grazie per la risposta. Guarda, anche io ho alle spalle migliaia di ore alle spalle su PC e meno della metà su console. Difatti sono il primo a dire che non c'è paragone tra i due. Solo che non ho alternative. Se l'esperienza fosse stata simile a quella console mi sarei accontentato, ma così no, è forse davvero troppo sbilanciata. Se poi te mi dici che i cheater abbondano allora lascio perdere, non ho proprio voglia di farmi il fegato marcio!

Psycho77
20-12-2014, 14:38

Grazie a tutti!

Se sei bravo a giocare con il pad puoi fare grandi numeri lo stesso.
Questo è un mio score con il pad xbox one.

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/27351037371255149/75BD9C7141090861D4B4FE293B6A7E7996FB4635/

L'unica cosa che non puoi fermare sono i cheater con il doppio della vita e wall hack e posso darti per certo che su pc i gamer sono generalmente più competitivi,su console è pieno di nabbi.

arkantos91
20-12-2014, 16:11
Riguardo al rateo k/d è proprio il gioco che risulta rivoluzionato dalle meccaniche exo a mio parere.

Anch'io sono uno di quelli che a partire da CoD 4 (il più giocato da me assieme forse solo a Modern Warfare 2) e tutti i successivi ho sempre tenuto un buon rateo tra 1.30 e 1.50, perfino in quella merda di Ghosts.

Qui nonostante tutto, è molto più difficile per il dinamismo elevatissimo, e la media è scesa a poco sopra 1 :D

Loutenr1
20-12-2014, 16:17
Se sei bravo a giocare con il pad puoi fare grandi numeri lo stesso.
Questo è un mio score con il pad xbox one.

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/27351037371255149/75BD9C7141090861D4B4FE293B6A7E7996FB4635/

L'unica cosa che non puoi fermare sono i cheater con il doppio della vita e wall hack e posso darti per certo che su pc i gamer sono generalmente più competitivi,su console è pieno di nabbi.

Psycho considera anche che quella tua partita, a parte dr.Mengele (lol), l'hai fatta con gente che nemmeno aveva raggiunto il livello 50. Certe partite in cui gioco contro gente a 5,6 o 7 prestigio faccio fatica a stargli dietro col mouse (alcune proprio mi asfaltano), ho paura che col pad diventi una perdita di tempo, che dici? :confused:

Psycho77
20-12-2014, 17:51
Psycho considera anche che quella tua partita, a parte dr.Mengele (lol), l'hai fatta con gente che nemmeno aveva raggiunto il livello 50. Certe partite in cui gioco contro gente a 5,6 o 7 prestigio faccio fatica a stargli dietro col mouse (alcune proprio mi asfaltano), ho paura che col pad diventi una perdita di tempo, che dici? :confused:

Mouse e tastiera sono sempre meglio a parità di skill.
Quando giocavo a cod 4 e mw2 ho tirato su ratio da 3.20 circa,con qualche piccola camperatina:D ,cosa che non avrei potuto fare con nessun pad.
Ma nella mia mente c'è scritto che devo saper giocare con qualsiasi periferica alla perfezione e ad oggi che son più maturo e mentalmente diverso di una volta,non mi da fastidio avere un ratio di 1.0,anzi me ne frego proprio.Credo fermamente che giocare per il ratio faccia perdere gran parte del divertimento.
Ogni tanto asfalto,ogni tanto vengo asfaltato,non mi incazzo più anche perchè AW è un gioco che richiede meno skill di cod 4 ed è molto più random.;)

Loutenr1
20-12-2014, 18:14
Esatto, sarà che ormai siamo vecchi, ma anche io gioco per il divertimento, non per il k/r o per arrivare primo. Infatti cambio spesso armi ed equipaggiamenti per sperimentare e divertirmi, non scelgo l'arma per arrivare primo. Il 90% avrà il bal mimetica reale :asd:

zerotre
20-12-2014, 18:27
da quando hanno mollato la patch non riesco piu' a giocare, all'avvio clicco su gioca online e dopo un po' mi esce l'errore che il servizio non e' disponibile....

Loutenr1
20-12-2014, 18:32
da quando hanno mollato la patch non riesco piu' a giocare, all'avvio clicco su gioca online e dopo un po' mi esce l'errore che il servizio non e' disponibile....

keep calm and click again

A parte gli scherzi, a me capitava anche prima, devi continuare a cliccare "gioca online" finché entri :)
A volte mi capita di dover cliccare anche 20 volte :muro:

zerotre
20-12-2014, 18:48
da ieri che sto' cliccando, poi ho notato che quando chiudo il gioco, rimane in attivo sul pc, cioe' se vado sui processi attivi c'e' il file in esecuzione, infatti se riavvio il gioco da steam mi dice che gia' e' aperto, se termino steam e lo faccio ripartire, mi riparte anche il gioco, ma a questo punto ho due processi del gioco e cosi' via....
che minchia hanno combinato?

Zesco86
21-12-2014, 23:18
Ciao a tutti! ho acquistato da poco COD AW e sto cercando di configurare al meglio le impostazioni. Riesco a impostare quasi tutto al max tenendo lo stesso i 90 fps (parlo del multi ovviamente) però durante la partita ho degli "scatti" abbastanza sistematici (sia se sono in mezzo alle bombe :D che se guardo un muro; utilizzando afterburner vedo che durante questi scatti vado da 90 a 70 fps. Voi cosa dite che sia?? :help: Surriscaldamento di qualcosa?? :help:
come configurazione ho un I7 950 con ventolone doppio noctua,P6X58D-E, 12gb ram, GTX780 gigabyte windforce OC

Lombo91
21-12-2014, 23:25
Grazie per la risposta. Guarda, anche io ho alle spalle migliaia di ore alle spalle su PC e meno della metà su console. Difatti sono il primo a dire che non c'è paragone tra i due. Solo che non ho alternative. Se l'esperienza fosse stata simile a quella console mi sarei accontentato, ma così no, è forse davvero troppo sbilanciata. Se poi te mi dici che i cheater abbondano allora lascio perdere, non ho proprio voglia di farmi il fegato marcio!

No no per la questione cheater mi riferivo a BO2. Su AW, nel weekend in cui ho giocato, non ho avuto l'impressione di avere a che fare con cheater :)

Ma sicuramente è possibile trovarne, in fondo il PC è una piattaforma aperta yeeee :D

pasku1
22-12-2014, 12:32
un dubbio, ma l'accelerazione del mouse in COD si dsabilita in automatico in game oppure devo disabilitarla da windows?

GIA131
23-12-2014, 10:51
Ieri sera è stata una serata di merd....
Gente che spara mezz'ora prima, altri che sparano ancora prima che tu esca e gente che non muore mai. Solo in un game sono riuscito a fare qualcosa ma per il resto se restavo in pari era tanto.

pollopopo
23-12-2014, 13:00
La gente che non muore usano i trucchi...

Il fatto di soarare prima o dopo è colpa del server o di chi hai davanti

Sai quante volte ho visto il video della mia morte in cui manco sparavo un colpo ed invece ne sparavo almeno 3 o 4 (in veterano muori con così tanti)

O peggio di gente che ti srgnala pensando che usi i trucchi perché fai il runner con mitraiette da 16-17 in mobilità e le massacri appena girano l'angolo xD...

Inviato dal mio LG-D855

neongio
23-12-2014, 14:43
Ieri sera è stata una serata di merd....
Gente che spara mezz'ora prima, altri che sparano ancora prima che tu esca e gente che non muore mai. Solo in un game sono riuscito a fare qualcosa ma per il resto se restavo in pari era tanto.

La gente che non muore usano i trucchi...

Il fatto di soarare prima o dopo è colpa del server o di chi hai davanti

Sai quante volte ho visto il video della mia morte in cui manco sparavo un colpo ed invece ne sparavo almeno 3 o 4 (in veterano muori con così tanti)

O peggio di gente che ti srgnala pensando che usi i trucchi perché fai il runner con mitraiette da 16-17 in mobilità e le massacri appena girano l'angolo xD...

Inviato dal mio LG-D855

concordo...ultimamente la sensazione di alto lag o di morte "anticipata" è assurdo

mike_9977
31-12-2014, 09:38
Raga con la configurazione in firma , lancio il gioco è parte tutto regolarmente ma all avvio del primo filmato a metà si blocca e mi esce un mess di windows " memoria insufficiente cod AW verrà riavviato" ovviamente la memoria c'è ...cosa può essere?
Grazie e buon anno ragazzi

mike_9977
31-12-2014, 15:28
Risolto , era il file pagin di windows..

ruky
05-01-2015, 07:06
salve a tutti ieri ho comprato questo gioco per pc istallo il tutto aggiorno vado per lanciare il gioco mi connette a steam e poi mi da errore il sistema operativo e pulito ho formattato da poco il pc e configurato cosi
i7 3770k 16 gb ram crucial gtx790 msi ali 650seasonic e gigabyte ga h61m s1
qualcuno potrebbe aiutarmi grazie in anticipo

neongio
05-01-2015, 07:15
salve a tutti ieri ho comprato questo gioco per pc istallo il tutto aggiorno vado per lanciare il gioco mi connette a steam e poi mi da errore il sistema operativo e pulito ho formattato da poco il pc e configurato cosi
i7 3770k 16 gb ram crucial gtx790 msi ali 650seasonic e gigabyte ga h61m s1
qualcuno potrebbe aiutarmi grazie in anticipo

non è chiaro il problema..
cosa intendi per "errore del sistema operativo"?

ruky
05-01-2015, 07:57
nn da errore di sitema operativo ...ma da errore e nn specifica niente
lancio il gioco ..appare la finestra di steam che mi dice che mi sto connettendo ..apena mi connetto mi spunta una finestra di errore...nn specificando che tipo di errore sia mi dice solo vai alla pagina di supporto ...nella pagina di supporto ho fatto le prime due proceduree che mi chiedeva avviare il gioco senza altre applicazioni aperte e nn ricordo l'altra

alexsct22
07-01-2015, 17:50
prova a controllare se ci sono errori nell'installazione !! tramite il controllo cache

abacostrano
10-01-2015, 19:51
salve! ho appena acquistato il gioco. sto smanettando un po con le opzioni grafiche, secondo voi si vede parecchio la differenza attivando le cache mappatura ombre raggi solari e punti luce? non ho ben capito a che servono

pollopopo
11-01-2015, 01:40
A rendere più fluido il gioco.... Cerca di avere un bel quantitativo di vram peró...

Comunque sto gioco è proprio rovinato dal lag....

Ci sono partite in cui tengo una media superiore al 2 e in partite che fatico a superare l'1.... E per me che fo il runner con le mitraiette se c'è lag si gioca malissimo e lo vedo...

Inviato dal mio LG-D855

abacostrano
11-01-2015, 13:10
A rendere più fluido il gioco.... Cerca di avere un bel quantitativo di vram peró...

Comunque sto gioco è proprio rovinato dal lag....

Ci sono partite in cui tengo una media superiore al 2 e in partite che fatico a superare l'1.... E per me che fo il runner con le mitraiette se c'è lag si gioca malissimo e lo vedo...

Inviato dal mio LG-D855

ho una gtx 690 con solo 2gb di ram. forse è meglio se non lo attivo :D

Tommaso88
13-01-2015, 07:25
è possibile provare il gioco come prima di comprarlo? una specie di 24 ore di prova gratuita.

neongio
13-01-2015, 07:32
è possibile provare il gioco come prima di comprarlo? una specie di 24 ore di prova gratuita.

no, a volte steam propone il test nel weekend ma non ora...inoltre calcola che son 50gb di gioco

Tommaso88
13-01-2015, 08:38
no, a volte steam propone il test nel weekend ma non ora...inoltre calcola che son 50gb di gioco

grazie della risposta. speravo in una prova gioco che non andasse solo il weekend proprio per il doversi scaricare tutta quella roba. una cosa ad esempio come hanno fatto con battelfield 4.

Er Pirata
13-01-2015, 16:57
Salve a tutti, ho un problema spero voi mi possiate aiutare. Allora ho un notebook Lenovo con Scheda Video intel e dedicata nvidia. Quando entro nel gioco mi dice che sto usando intel e non mi da possibilità di cambiare, ho anche provato a far partire il gioco dal pannello nvidia ma nulla mi dice sempre che uso intel..... dal bios e gia attivo il parametro che deve usare prima nvidia..... come posso risolvere ?? Grazie

topgun90
16-01-2015, 08:26
Dopo averlo testato per bene posso dire che gli sledgehammer games si sono giocati una buona possibilità di tirare fuori un capolavoro! Partiamo dalla modalità singolo giocatore: campagna discreta,senza infamia ne' lode,piacevole sì, ma molto lontana dai fasti di un tempo (mw1 ,2 e 3). Motore grafico molto ma molto buono(finalmente dopo tanto tempo!) e ben ottimizzato. I dolori riguardano il comparto multiplayer (purtroppo): il costante e onnipresente lag rovina tantissimo l'esperienza di gioco! Il sistema ibrido p2p e server dedicati è una mostruosità senza alcuna attenuante: ero sulla mappa solar,avevo 4 barre di ping (ossia la miglior situazione possibile),vedo un nemico di fronte,gli sparo: 4 hitmarker,lui spara 2 colpi e io muoio.Guardo la killcam:dal mio fucile escono si o no 4 proiettili in croce ( e ne avevo sparati abbastanza),mentre lui mette in fila 4 o 5 hit. E questa situazione si ripete spessissimo ed è facile accorgersene: quando si mettono in fila tante hit e l'avversario non va giu'! E' come se il nostro pc segnalasse il colpo andato a segno, ma per il sistema di gioco non è così e il nemico non muore!
In un altra partita,invece,ero con tutti italiani ( li ho riconosciuti dal nickname) e qualche svizzero: beh ho fatto 22-9 e non ho avuto nessun problema! Quindi il problema sta tutto nel sistema di connession ibrido che rovina l'esperienza di gioco! Mettiamoci poi un sistema di matchmaking che mi fa giocare con russi,polacchi,ucraini e tedeschi piuttosto che con italiani e svizzeri e il gioco è fatto!:doh:
Per finire non mi piace il sistema di bilanciamento delle armi:gli unici due fucili d'assalto utilizzabili sono l'ak e il bal27 perchè gli altri fucili o sono a raffica oppure semiautomatici:doh: :doh:
Il laser andrebbe ABOLITO: no recoil,no ricarica,piu' veloce ,a sparare,di una mitraglietta a distanza ravvicinata,fa piu' danno ed è piu' preciso di un fucile d'assalto a distanza! E' un arma veramente OP : nemmeno la smart gun di titanfall è un'arma così nabba!:sofico:

zerotre
16-01-2015, 08:50
Dopo averlo testato per bene posso dire che gli sledgehammer games si sono giocati una buona possibilità di tirare fuori un capolavoro! Partiamo dalla modalità singolo giocatore: campagna discreta,senza infamia ne' lode,piacevole sì, ma molto lontana dai fasti di un tempo (mw1 ,2 e 3). Motore grafico molto ma molto buono(finalmente dopo tanto tempo!) e ben ottimizzato. I dolori riguardano il comparto multiplayer (purtroppo): il costante e onnipresente lag rovina tantissimo l'esperienza di gioco! Il sistema ibrido p2p e server dedicati è una mostruosità senza alcuna attenuante: ero sulla mappa solar,avevo 4 barre di ping (ossia la miglior situazione possibile),vedo un nemico di fronte,gli sparo: 4 hitmarker,lui spara 2 colpi e io muoio.Guardo la killcam:dal mio fucile escono si o no 4 proiettili in croce ( e ne avevo sparati abbastanza),mentre lui mette in fila 4 o 5 hit. E questa situazione si ripete spessissimo ed è facile accorgersene: quando si mettono in fila tante hit e l'avversario non va giu'! E' come se il nostro pc segnalasse il colpo andato a segno, ma per il sistema di gioco non è così e il nemico non muore!
In un altra partita,invece,ero con tutti italiani ( li ho riconosciuti dal nickname) e qualche svizzero: beh ho fatto 22-9 e non ho avuto nessun problema! Quindi il problema sta tutto nel sistema di connession ibrido che rovina l'esperienza di gioco! Mettiamoci poi un sistema di matchmaking che mi fa giocare con russi,polacchi,ucraini e tedeschi piuttosto che con italiani e svizzeri e il gioco è fatto!:doh:
Per finire non mi piace il sistema di bilanciamento delle armi:gli unici due fucili d'assalto utilizzabili sono l'ak e il bal27 perchè gli altri fucili o sono a raffica oppure semiautomatici:doh: :doh:
Il laser andrebbe ABOLITO: no recoil,no ricarica,piu' veloce ,a sparare,di una mitraglietta a distanza ravvicinata,fa piu' danno ed è piu' preciso di un fucile d'assalto a distanza! E' un arma veramente OP : nemmeno la smart gun di titanfall è un'arma così nabba!:sofico:

purtroppo non posso che quotare il tutto.
Io ci sto' giocando ma e' veramente dura trovare una partita decente...
Ho passato qualche giorno in svizzera da parenti, e ho provato la loro mega connessione ad internet, il primo giorno che ho giocato e' stato fantastico, 50 - 20, di media, mi sembrava di essere tornato ai tempi dei server in italia...
Mi sono detto forse la connessione c'entra, la telecom in questo periodo fa schifo da matti ecc.. ecc.. Poi invece il secondo giorno ripiombato nella realta', lag e colpi fantasma...
Ormai andra' sempre peggiorando, come BO2, per trovare una partita veloce, il sistema inizia a mettere insieme gente da tutta europa e poi il risultato e' un gioco di merda.

topgun90
16-01-2015, 11:18
purtroppo non posso che quotare il tutto.
Io ci sto' giocando ma e' veramente dura trovare una partita decente...
Ho passato qualche giorno in svizzera da parenti, e ho provato la loro mega connessione ad internet, il primo giorno che ho giocato e' stato fantastico, 50 - 20, di media, mi sembrava di essere tornato ai tempi dei server in italia...
Mi sono detto forse la connessione c'entra, la telecom in questo periodo fa schifo da matti ecc.. ecc.. Poi invece il secondo giorno ripiombato nella realta', lag e colpi fantasma...
Ormai andra' sempre peggiorando, come BO2, per trovare una partita veloce, il sistema inizia a mettere insieme gente da tutta europa e poi il risultato e' un gioco di merda.

Concordo,questa cosa succede anche a me con connessione italiana: delle giornate in cui sembra tutto andare per il meglio,ma il giorno dopo è un disastro e non mi va proprio di giocare. La colpa non è della nostra connessione,ma di chi viene scelto come host dal sistema di matchmaking e da chi viene inserito nella partita: è chiaro che se come host viene scelto un russo e poi ci sono italiani,spagnoli e ucraini ,l'esperienza di gioco sarà un disastro perchè i primi avranno un ping troppo alto,i secondi no e avranno vita facile.Chiramente se si ha la fibra ottica,la situazione potrebbe migliorare ma nemmeno tanto: indipendetemente dal ping,il p2p è molto inferiore ad un sistema di server dedicati,quindi se compariamo un server in germania con un host tedesco di un p2p ,è ovvio che il primo andrà mille volte meglio! La situazione potrebbe migliorare se decidessero di implementare un matchmaking migliore: gli italiani giocano solo con italiani,francesi meridionali,svizzeri,austriaci,tedeschi meridionali,sloveni (parlo solo per questioni geografiche per abbassare il ping eh!) e così via! altrimenti non se ne esce!

pollopopo
16-01-2015, 12:43
Con tutti i soldi che hanno potrebbero affittare qualche server

Inviato dal mio LG-D855

PaulGuru
16-01-2015, 12:52
Siamo quasi a Febbraio, ragazzi ora come ora come stà messo questo COD a livello MP ?

CI sono i servers ?
La situazione lag è migliorata ?

noshalans
16-01-2015, 14:11
possono fare uscire tutte le patch che vogliono, ma se continuano ad utilizzare il sistema lag compensation su p2p, l'esperienza multiplayer rimarrà uno schifo...

nel 50% degli scontri, si ha sempre quella sensazione che l'avversario ti veda e incominci a sparare prima rispetto a te.

in modalità hardcore, in BO2 riuscivo a rushare e uccidere 4 -5 avversari con un solo caricatore; in AW se riesci a fare una doppia uccisione puoi ritenerti fortunato.

inoltre, è pieno zeppo di cheater... mai visti così tanti in un gioco, davvero.

GIA131
16-01-2015, 14:29
Concordo tutto quanto.
Considerate che a volte lagga in maniera vistosa a tutti anche se si hanno 5 tacche di ping. Purtroppo così è e così resterà.

Ma nessuno ha notato le nuove camo a 4€ l'una????:confused: :confused: :confused: Ma siamo matti?????

topgun90
17-01-2015, 09:59
Siamo quasi a Febbraio, ragazzi ora come ora come stà messo questo COD a livello MP ?

CI sono i servers ?
La situazione lag è migliorata ?

Il sistema era un ibrido p2p-server dedicati e tutt'ora rimane quello e non cambierà!:muro: Inutile girarci attorno...loro vogliono massimizzare i profitti ed ecco il risultato purtroppo :rolleyes:

In ogni caso ho smesso di giocarci,era solo un continuo arrabbiarsi a causa del lag...mi sono buttato a capofitto su titanfall e non credo di essere l'unico: in questi ultimi giorni ho incontrato tantissimi giocatori a prestigio 1 (l'inizio ) e 2. Devo dedurre che molti devono averlo acquistato adesso!

pollopopo
17-01-2015, 10:21
I mw di una volta soffrivano meno di lag o era una mia impressione?

Vada li...per 2 mezze pirlate hanno fatto il solito errore e sciupato un gioco....non gli piace proprio fare un gioco fatto bene ad actvision...

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
17-01-2015, 10:39
I mw di una volta soffrivano meno di lag o era una mia impressione

Se tralasciamo quell'aborto di ghost, abbiamo mw,bo e bo2 che utilizzavano i server dedicati,quindi nessun problema. mw2 non aveva i server dedicati e si vedeva(anche se non a livello di aw),poi non ricordo se decisero di metterli o meno. Mw3 ci ho giocato talmente poco che non ricordo assolutamente nulla...forse li aveva dedicati. In ogni caso,il trucco sta nel fare in modo che giocatori di una certa nazione,giochino fra di loro il piu' possibile per limitare le latenze,punto! invece no! nei precedenti COD,durante la scheramata di matchmaking potevi selezionare il massimo ping per la ricerca delle partite (su bo2 e mw2 si poteva fare). Ora invece non c'è e bisogna andare a scartabellare tra i file (modifica che alla fin dei conti non apporta beneficio).

dr_kabuto
17-01-2015, 10:44
Se tralasciamo quell'aborto di ghost, abbiamo mw,bo e bo2 che utilizzavano i server dedicati,quindi nessun problema. mw2 non aveva i server dedicati e si vedeva(anche se non a livello di aw),poi non ricordo se decisero di metterli o meno. Mw3 ci ho giocato talmente poco che non ricordo assolutamente nulla...forse li aveva dedicati. In ogni caso,il trucco sta nel fare in modo che giocatori di una certa nazione,giochino fra di loro il piu' possibile per limitare le latenze,punto! invece no! nei precedenti COD,durante la scheramata di matchmaking potevi selezionare il massimo ping per la ricerca delle partite (su bo2 e mw2 si poteva fare). Ora invece non c'è e bisogna andare a scartabellare tra i file (modifica che alla fin dei conti non apporta beneficio).
Mw3 aveva il p2p per le partite ranked, e la possibilitá di affittare server dedicati ma limitato alle partite unranked. E cmq per personalizzare il server c'era bisogno di software non ufficiali visto che IW ne aveva bloccato la maggior parte delle impostazioni (tipo quella di far vedere il ping in cifre invece che con le barrette). Mw3 aveva i suoi difetti peró a livello di network era decisamente migliore di Ghost e AW (e ci ho spero centinaia di ore attaccato).

topgun90
17-01-2015, 14:24
Mw3 aveva il p2p per le partite ranked, e la possibilitá di affittare server dedicati ma limitato alle partite unranked. E cmq per personalizzare il server c'era bisogno di software non ufficiali visto che IW ne aveva bloccato la maggior parte delle impostazioni (tipo quella di far vedere il ping in cifre invece che con le barrette). Mw3 aveva i suoi difetti peró a livello di network era decisamente migliore di Ghost e AW (e ci ho spero centinaia di ore attaccato)

E' vero hai ragione! adesso ricordo tutta la polemica e l'ennesima truffa targata activision: confermarono i server dedicati e poi si scopri' l'amara sorpresa!Per quel poco che ci ho giocato,non ricordo episodi strani di lag!

cricabeto
18-01-2015, 19:51
Ragazzi voi come giocate? Tastiera e mouse o gamepad? Io i primi tempi con tastiera e mouse perché penso che ci sia un controllo più preciso e immediato ma ultimamente ho cambiato casa e non ho più la scrivania perciò mi sono spostato in salotto col pc. Sono stato quindi obbligato a giocarci col pad convinto che non avrei fatto vita su COD contro il mouse ma dopo qualche giorno di adattamento sto sempre sul 1.0/1.3 di rapporto morte/uccisioni (preciso che sono un nabbo su COD sia con mouse che senza =P) e riesco a divertirmi. La mia domanda è questa secondo voi è possibile diventare bravi bravi su pc giocando col pad della 360? Ovviamente con tanta pratica s'intende.. Saluti!
Ps: Ah il mio nick è cricabeto87 e uso microfono nel caso qualcuno volesse fare due partite online in compagnia..

Fifagi
19-01-2015, 00:35
La mia domanda è questa secondo voi è possibile diventare bravi bravi su pc giocando col pad della 360? Ovviamente con tanta pratica s'intende.. Saluti!

SI

ma cmq con prestazioni inferiori a quelle che si avrebbero con il mouse

neongio
19-01-2015, 09:37
SI

ma cmq con prestazioni inferiori a quelle che si avrebbero con il mouse

quoto

topgun90
22-01-2015, 08:22
dopo un relativo periodo di inattività,sono tornato a giocare su AW...ingiocabile a causa dei laseroni e del lag...che tristezza

GIA131
29-01-2015, 08:00
Avete tutti abbandonato il gioco??? :asd:

Io qualche game lo faccio ma ultimamente mi incazzo più spesso xD

zerotre
29-01-2015, 08:18
io ci sto' giocando un'oretta la sera, ma e' sempre la solita solfa, alterno partite mostruose, a completamente nonsense...

topgun90
29-01-2015, 08:33
Avete tutti abbandonato il gioco???

Io qualche game lo faccio ma ultimamente mi incazzo più spesso xD

Non ci sto giocando piu' da un po'...oltre agli impegni vari,sto cercando di completare alcuni arretrati (batman su tutti :D ).Quando ho voglia di giocare ad un multyplayer,apro titanfall: non c'è lag e hanno i server dedicati. Voglio divertirmi e rilassarmi,mica corrodermi il fegato a causa del lag :read:

athlon xp 2400
31-01-2015, 22:06
I 40 euro peggio spesi della mia vita.. mamma mia che noia e' sto gioco.. ho tutti i cod ma questo proprio lo trovo noiosissimo e "predefinito" all' inverosimile, armi bruttissime, grafica nella norma, mi aspettavo di più, ambientazione futuristica discutibile..sara' ganzo in multy.. il singolo fa pena

mdxspecial90
01-02-2015, 07:46
il singolo lascia il tempo che trova.. Dubito che cod viene comprato e pre-ordinato per il single player..

Fifagi
01-02-2015, 11:01
il singolo lascia il tempo che trova.. Dubito che cod viene comprato e pre-ordinato per il single player..
In Verità molti prendono cod proprio per il single... Io ad esempio mai giocato il single, M conosco molti che invece, al contrario mio, hanno giocato solo il single evitando il multy (dato che per il multiplayer preferiscono battlefield o arma)

sergettoz
01-02-2015, 11:33
In Verità molti prendono cod proprio per il single... Io ad esempio mai giocato il single, M conosco molti che invece, al contrario mio, hanno giocato solo il single evitando il multy (dato che per il multiplayer preferiscono battlefield o arma)
Praticamente sono io, dopo anni di multy con bf3-bf4-Arma2-Arma3 ho smesso proprio di giocare da un annetto circa per sopraggiunta noia e nuova passione per l'home cinema, ora però avevo proprio voglia di un bel single player di guerra! E questo Advanced Warfare devo dire che mi sta abbastanza soddisfacendo :cool:

Inviato dal mio GT-I9505

topgun90
01-02-2015, 14:04
Il single player di questo cod è discreto:non è ai livelli di modern warfare,però diverte e coinvolge. Il sonoro e' molto buono e il motore grafico anche. In multy si perde qualcosa da un punto di vista visivo, ma rimane comunque soddisfacente. I problemi sono ben altri: il sistema ibrido servere dedicati p2p,il matchmaking che non funziona e le armi non bilanciate.

pollopopo
02-02-2015, 20:45
Io comunque raga per avere una 7mb stretta gioco bene....e se trovi i giusti giocatori in uccisione confermata smettete dopo 3 partite da tanto sudate xD

Altro che camping xD....

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
03-02-2015, 20:55
Io comunque raga per avere una 7mb stretta gioco bene....e se trovi i giusti giocatori in uccisione confermata smettete dopo 3 partite da tanto sudate xD

Altro che camping xD....
La connessione c'entra poco o nulla,se l'host è un russo,puoi avere anche al fibra ,ma la tua esperienza di gioco risulterà comunque limitata.

Prezioso
05-02-2015, 01:11
ragazzi ma sbaglio o da 2 giorni non va il multy di cod?? o sono io sfigato che quando provo a giocare non funziona :D

altra cosa....ho notato che giocando(anche se ormai il single l'ho finito) avevo sempre 130/150fps, tutto maxato è normale con la mia config? su ghost c'era il bug che tutto maxato le texture erano una schifezza e infatti anche su aw ho visto che con le ombre al massimo le texture sono bruttissime e le ho abbassate di un dettaglio e il livello grafico è migliorato notevolmente! ma è tutto maxato così?

neongio
05-02-2015, 07:23
ieri è uscita una grossa patch da 1.6gb per il multi e qulche mb per il single

sembra tutto più frenetico, e indirettamente fluido
la prima partita mi aveva fatto sperare in quanto i colpi entravano e il lag era buono

dalla seconda mi pare si sia tornati come al solito con alto lag...provate anche voi..

topgun90
05-02-2015, 11:01
purtroppo non posso provare,ma una patch di 1.6 gb che non corregge il lag a cosa è servita? almeno hanno tolto lo stuttering che si ha all'inizio di certe mappe?!

zerotre
05-02-2015, 11:28
February 4th Patch Notes
In-Game Updates:
o Adjusted the center point of some sniper scopes.
o Fixed a rare crash issue when using camos on a weapon.
o Fixed the sound of the SAC3 with the Suppressor Attachment to not play in stereo to all players on the map.
o Various matchmaking and connectivity improvements.
o Fixed issue where announcer's voice ignores the in-game option to disable it.
o Fixed a rare issue when the Riot Shield would not be selected when changing classes.
o Various adjustments to the Riot Shield; including model popping up at random, mantling onto, jumping off from, and interaction with grenades.
o Fixed an exploit of rapidly firing a bolt action gun while sprinting.
o Adjusted the time limit expiration for Red Baron gear after challenge has been completed.

Weapon Balancing Updates (Note: Adjustments affect base weapon and all loot variants):
o HBRa3: max damage range increased
o AE4: reduce recoil, increase number of shots before overheating
o EPM3: reduce recoil
o Tac-19: max damage range increased, reduced spread when using Gung-Ho

Security and Anti-Cheat Updates:
o Added security updates and features.

UI Updates:
o Fixed a rare issue when Supply Drops would not open.
o Adjusted kill feed speed.
o Adjusted UI of Exo Abilities descriptions for better readability.
o Fixed an issue where the default player was not always being displayed properly in the Virtual Lobby.
o Fixed a rare issue where the player is unable to sign into their Call of Duty account if connection is interrupted.

Clan Updates:
o Added confirmation window when kicking a member from a clan.
o Fixed a rare issue where Clan Wars Bonus XP was not being awarded.
o Fixed an issue where clan members could see your presence even if you were set to appear offline.

Store Updates:
o Fixed various issues with players not having access to the AE4 with the Season Pass.
o Fixed an issue where an item was not being marked “Purchased” in the in-game store after installing.
o Improvements to the in-game Store UI and purchasing.
o Game will no longer prompt a player to install Atlas Gorge if they already have it.

Emblem Updates:
o Fixed a rare issue with emblems on a second profile that's signed in a guest.

Scorestreak Updates:
o Removed skull HUD element from System Hack Scorestreak UI effect.
o Adjusted the score value the System Hack Scorestreak.
o Adjusted the view of the XS1 Vulcan Killcam.
o Fixed a rare occurrence of the Goliath Drop Pod getting stuck after colliding with an air-based Scorestreak.
o Fixed a rare occurrence of the Orbital Care Package getting stuck after colliding with an air-based Scorestreak.
o Fixed a rare issue where a player could become “invisible” when calling in a Scorestreak.
o Fixed a rare issue where a players HUD would become blurry when using a co-op Scorestreak.

Ranked Play Updates:
o Adjusted Ranked Play restrictions to include Exo Stim and Exo Cloak.
o Improvements to party matchmaking.
o Fixed an issue when quitting a match in a promotional game where it wouldn’t update correctly.
o Fixed an issue where there was an excessive penalty if a player quits after playing several rounds in a multi-round match.
o Added Ranked Play Division icons in-game to replace existing rank icons and text in scoreboard.

Game Mode Specific Updates:
o Adjusted various spawning logic for Capture the Flag game mode.
o Adjusted various spawning logic for Momentum game mode.
o Fixed issue where the CTF flag was unresponsive to players that were on top of the flag when it spawned.
o Fixed an issue with the CTF flag not returning if a player was standing on top of the spawn point.
o Addressed rare issue where CTF flag was not being returned immediately.
o Fixed issues with planting the bomb after attempting to swap weapons in Search and Destroy.
o Adjusted dynamic event timing in Search and Destroy & Search and Rescue.
o Adjusted various spawning logic for Uplink game mode.
o Uplink Satellite Drone now freezes when round timer ends.
o Adjusted passing distance for the Uplink Satellite Drone.
o Fixed an issue where going out of bounds on certain areas of the map would cause the Uplink Satellite’s physics to behave strangely upon reset.
o Randomized loadouts to survivors in Infected.

Map Specific Updates:
o Fixed an issue where players were able to exploit certain objects to go Out of Map.
o Fixed various Out of Map exploits across different multiplayer maps.
o Fixed an issue where the Uplink Satellite Drone could get stuck in blue barrier on the Detroit map.
o Adjusted Warbird flight path on Atlas Gorge.

Exo Survival Updates:
o Updated various Exo Survival system mechanics and bugs.
o Fixed a UI issue where the "Reviving" progress bar was not being displayed while under the effects of a "System Hack."
o Fixed problems caused by the player disconnecting the controller before the class selection menu pops up.
o AI will no longer target a player while in the class selection menu.

Single Player / Campaign Updates:
o Fixed various lighting in the Single Player campaign level, Captured.

provato un po' ieri sera, mi pare un po' piu' fluido e veloce, ma ho giocato poco per avere un'idea chiara.

il lag e' impossibile da eliminare, dovrebbero cambiare il sistema di matchmaking, cosa che non faranno mai

topgun90
05-02-2015, 13:15
non vedo scritto che hanno ridotto i danni dell'arma laser...bene,bravi! :doh:

zerotre
05-02-2015, 13:52
suvvia e' un gioco da nabbi ormai, che ti frega del laser.
Come se le armi rimanenti siano meglio, un gioco dove ti killano senza mirare e' un gioco fatto per i nabbi/casual, su mw2/bo gli ultimi veri cod, se sparavi senza mirare anche a un metro dall'avversario non entrava manco un colpo.

Giocarci senza pretese, e' questo il segreto, il laser e' op? Usalo pure te! :D
Un po' come la pistolina di titanfall, ormai fare giochi seri non interessa a nessuno.

Fifagi
05-02-2015, 13:58
Come se le armi rimanenti siano meglio, un gioco dove ti killano senza mirare e' un gioco fatto per i nabbi/casual, su mw2/bo gli ultimi veri cod, se sparavi senza mirare anche a un metro dall'avversario non entrava manco un colpo.

Un po' come la pistolina di titanfall, ormai fare giochi seri non interessa a nessuno.

fortunatamente la pistolina in titanfall funziona bene solo contro gli npc...

in 1vs1 contro, tra due giocatori "decenti" umani, uno con pistolina e l'altro con fucile...quello con la pistolina fa una brutta fine :D

zerotre
05-02-2015, 14:12
su giochi di questa dinamica, funziona bene anche per gli scontri 1vs1, altrimenti nessuno la userebbe, infatti la gente che la usa alla fine fa score decenti.
In ogni caso non voglio dire che la pistolina o l'em1 rendano immortali, anzi, e' che il mondo degli fps e' andato a puttane tempo fa' quindi inutile sorprendersi piu' di tanto per queste nabbate.

topgun90
05-02-2015, 15:17

Giocarci senza pretese, e' questo il segreto, il laser e' op? Usalo pure te!

Sono d'accordo con te,ma io non voglio usare un arma da nabbi XD e poi non mi piace! E' come usare un cheat...! La pistola di titanfall,altra arma nabba,almeno,impiega del tempo per agganciarti da vicino e da lontano devi sparare manualmente. Il laser è OP a lunga e breve distanza,fa moltissimo danno ed è piu' veloce di una mitraglietta a sparare. Il laser di COD AW è l'arma piu' nabba che si potesse creare!!

fortunatamente la pistolina in titanfall funziona bene solo contro gli npc...

in 1vs1 contro, tra due giocatori "decenti" umani, uno con pistolina e l'altro con fucile...quello con la pistolina fa una brutta fine

soprattutto se utilizzi una smg e quindi a distanza ravvicinata riesci a vomitargli una marea di proiettili:read:

zerotre
05-02-2015, 15:24
Si provate a distanza, mentre l'avversario salta come un grillo impazzito, mentre lui vi stende pure senza mirare, voi siete li che cercate di fargli arrivare qualche colpo...
sono robette nabbe per far divertire pure gli incapaci, ecchecivoifa'

Prezioso
05-02-2015, 15:40
a me anche oggi mi da servizi online non disponibili, però non ho scaricato nessuna patch :rolleyes: ora provo a convalidare i file

pollopopo
05-02-2015, 19:36

Ma scusa nella realta se tu miri o non miri l'arma spara diversamente?

A diversi metri un pistolero senza mirare spaccano una bottiglia....

Un mitra buono con un teorico puntatore laser anche a 30 metri secca uno.......

Anzi se proprio uno volesse essere pignolo è piu facile ammazzare una persona da vicino nella realtà che in cod...... Da lontano invece le regole cambiano....

Nella realtà vedi bene attorno a te mirando in maniera approssimativa....

Certe cose di cod sono inreali a bestia....altre sono idee per avere comportamenti simil/reali con delle escamotage più o meno credibili....

Inoltre ricordiamoci che i vantaggi le hanno gli avversari ma anche noi.....non c'è scritto che cod è un simulatore di realtà

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
05-02-2015, 21:26
Ma scusa nella realta se tu miri o non miri l'arma spara diversamente?

A diversi metri un pistolero senza mirare spaccano una bottiglia....

Un mitra buono con un teorico puntatore laser anche a 30 metri secca uno.......

Anzi se proprio uno volesse essere pignolo è piu facile ammazzare una persona da vicino nella realtà che in cod...... Da lontano invece le regole cambiano....

Nella realtà vedi bene attorno a te mirando in maniera approssimativa....

Certe cose di cod sono inreali a bestia....altre sono idee per avere comportamenti simil/reali con delle escamotage più o meno credibili....

Inoltre ricordiamoci che i vantaggi le hanno gli avversari ma anche noi.....non c'è scritto che cod è un simulatore di realtà

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: prova a sparare con un mitra e puntatore laser,senza mirare, a 30 metri FULL AUTO e vediamo quanti colpi metti a segno . Quello che intendeva dire zerotre è che cod sta andando verso una precisa direzione: scontri tutti assai ravvicinati e con mitragliette full auto senza mai mirare per rendere il gioco veloce. Comunque si se miri o non miri l'arma spara molto diversamente,così come spara molto diversamente a secondo di come la impugni e tieni la postura del corpo. E poi questi paragoni con la realtà non c'entrano proprio nulla...zerotre sottolineava l'indencenza di un gioco che si è trasformato in un " spara tutto il caricatore a caso al primo che vedi".

pollopopo
06-02-2015, 02:09
Una qualsiasi arma spara uguale in più o meno qualunque modo la metti rinculo permettendo...

Poi ovvio in base a come la metti hai più o meno rinculo ma in full auto l'arma spara dove punta la bocca del fucile con la precisione dettata dall'arma stessa.... Quindi se sparo con un cecchino calibro 50 senza mirare il proiettile non fa 100 metri ma fa il suo kilometro bello tranquillo...al massimo so io che mi picchio il fucile nei denti

Un m16 ha una gittata utile di circa 400m.... Nessuna mappa di cod a spazzi così aperti.... Mi vorresti dire che un mitra (non quello dei caramba che fa pietà) non spara a 30 metri quasi dritto?...or su via...una carabina da 8joule (un giocattolo alla fine) a 40 metri di distanza fai centro se hai un poco di accortezza....

Francamente non ho mai provato un mitra ma fra caccia e poligono qualcosa ho provato e francamente una qualsiasi arma con proiettili veri spara 'dritto' per 20-30 metri....

Cod lo hanno reso cio che è e in fin dei conti oer divertirsi 30 minuti va bennisimo... Ci fosse un motore grafico meno esoso di vram, meno lag e un miglior bilanciamento delle armi sarebbe perfetto...se vuoi giocare sul serio vai di arma 3.... Li si che se sei un runner svuota caricatori non campi 2 secondi...

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
06-02-2015, 07:56
Una qualsiasi arma spara uguale in più o meno qualunque modo la metti rinculo permettendo...

Poi ovvio in base a come la metti hai più o meno rinculo ma in full auto l'arma spara dove punta la bocca del fucile con la precisione dettata dall'arma stessa.... Quindi se sparo con un cecchino calibro 50 senza mirare il proiettile non fa 100 metri ma fa il suo kilometro bello tranquillo...al massimo so io che mi picchio il fucile nei denti

Un m16 ha una gittata utile di circa 400m.... Nessuna mappa di cod a spazzi così aperti.... Mi vorresti dire che un mitra (non quello dei caramba che fa pietà) non spara a 30 metri quasi dritto?...or su via...una carabina da 8joule (un giocattolo alla fine) a 40 metri di distanza fai centro se hai un poco di accortezza....

Francamente non ho mai provato un mitra ma fra caccia e poligono qualcosa ho provato e francamente una qualsiasi arma con proiettili veri spara 'dritto' per 20-30 metri....

Cod lo hanno reso cio che è e in fin dei conti oer divertirsi 30 minuti va bennisimo... Ci fosse un motore grafico meno esoso di vram, meno lag e un miglior bilanciamento delle armi sarebbe perfetto...se vuoi giocare sul serio vai di arma 3.... Li si che se sei un runner svuota caricatori non campi 2 secondi...

Nessuno ha chiesto un gioco all'arma tre e io sono perfettamente d'accordo con zerotre: cod è diventato un gioco sprayer,in cui bisogna solo spruzzare per poter vincere! un videogioco è un videogioco,quindi va bilanciato per offrire divertimento: ed è per questo che NON si muore con un colpo solo (come nella realtà del resto....).Bilanciare le armi significa tutto il contrario di quello che è stato fatto in cod aw: in mw dovevi mirare per portare a segno i colpi ed erano davvero rari i casi in cui si "spruzzava"! Adesso è tutto il contrario. Pensa che in black ops 2 facevo punteggi da schifo proprio perchè ero abituato a mirare sempre: imparato a spruzzare ho beccato tantissimi insulti (del tipo sprayer noob),ho iniziato a fare stragi di avversari!
Il fatto del dover mirare non è qualcosa per seguire la realtà: è un bilanciamento oltre che dimostrazione di skill!
Per quanto riguarda la caccia e il poligono: la prima non c'entra una mazza,visto che spari rose di pallini e al poligono, presumo, tu abbia provato solo armi semiautomatiche(le uniche legali in italia) che NON c'entrano un fico secco con quello di cui stiamo parlando. Prova a tenere con una sola mano un m16 e vediamo se spari dritto! Oppure prova a tenere come Rambo lo stesso m16 e ha sparare full auto,vediamo quanti colpi metti a segno! I proiettili percorroro la gittata utile ma devi vedere in quale direzione :p
Le armi semiautomatiche o bolt action(come la carabina a 8 joule in cui dei ricaricare il pallino di piombo ogni volta),sono armi molto precise proprio perchè puoi sparare un solo colpo alla volta! Non paragonare questo tipo di armi con i fucili d'assalto full auto.
Un mitra spara dritto a 30 metri se miri e spari brevi raffiche non in full auto.
Scusami ma non capisco una cosa: perchè hai introdotto questo discorso? La cosa piu' sbagliata da fare è paragonare un gioco con la realtà perchè non ci azzecca nulla! Se ci siamo lamentati delle armi di aw e' perchè non bilanciate ne' tantomeno divertenti.
Non so se tu hai provato mai battlefield bc2: il barret 50 aveva un danno pari a 99! Per poterlo bilanciare,hanno fatto in modo che un colpo di quel fucile non uccidesse se non con un headshot! Ma ti pare che nella realtà un solo colpo calibro 50 non ti uccida? E ci sono moltissimi esempi!
PS: il mitra dei caramba,seppur un'arma vecchissima, è comunque molto apprezzata dai carabinieri stessi e un motivo ci sarà

zerotre
06-02-2015, 08:47

Inviato dal mio LG-D855

stai ribaltando la realta' su un gioco, cod che e' quanto piu' lontano dalla realta'.
Quindi stai dicendo che mw2 era troppo lontano dalla realta' quindi, GIUSTAMENTE, gli sviluppatori hanno, GIUSTAMENTE ripeto, pensato di renderlo piu' realistico, quindi adesso sparare senza mirare e' una scelta dettata dal realismo....:asd: :asd: :asd:

dai dicci la verita' e' activision che ti da la paghetta per scrivere ste cose, perche' l'alternativa e' preoccupante...

pollopopo
06-02-2015, 10:20
Per quanto riguarda la caccia e il poligono: la prima non c'entra una mazza,visto che spari rose di pallini e al poligono, presumo, tu abbia provato solo armi semiautomatiche(le uniche legali in italia) che NON c'entrano un fico secco con quello di cui stiamo parlando.

Tu cacci i caprioli o i cinghiali con i pallini??

rova a tenere con una sola mano un m16 e vediamo se spari dritto! Oppure prova a tenere come Rambo lo stesso m16 e ha sparare full auto,vediamo quanti colpi metti a segno! I proiettili percorroro la gittata utile ma devi vedere in quale direzione

parlavo di gittata e non di rinculo, anzi ho pure menzionato esso scrivendo "rinculo permettendo"

è ovvio che non prendi una ceppa di nulla se fai rambo.....

Le armi semiautomatiche o bolt action(come la carabina a 8 joule in cui dei ricaricare il pallino di piombo ogni volta),sono armi molto precise proprio perchè puoi sparare un solo colpo alla volta! Non paragonare questo tipo di armi con i fucili d'assalto full auto

una pistola sa far meglio...

Scusami ma non capisco una cosa: perchè hai introdotto questo discorso? La cosa piu' sbagliata da fare è paragonare un gioco con la realtà perchè non ci azzecca nulla! Se ci siamo lamentati delle armi di aw e' perchè non bilanciate ne' tantomeno divertenti.

Li per li mi sembrava una lamentela di poco realismo al primo utente a cui avevo commentato...

il mitra dei caramba ,seppur un'arma vecchissima, è comunque molto apprezzata dai carabinieri stessi e un motivo ci sarà

Fa abbastanza recere xD.. è molto sprecisa...

stai ribaltando la realta' su un gioco, cod che e' quanto piu' lontano dalla realta'.
Quindi stai dicendo che mw2 era troppo lontano dalla realta' quindi, GIUSTAMENTE, gli sviluppatori hanno, GIUSTAMENTE ripeto, pensato di renderlo piu' realistico, quindi adesso sparare senza mirare e' una scelta dettata dal realismo....

dai dicci la verita' e' activision che ti da la paghetta per scrivere ste cose, perche' l'alternativa e' preoccupante...

ho visto una critica sul fatto di un arma che senza mirare è sprecisa ed ho commentato il mio punto di vista. il gioco non l'ho associato alla realtà....

Sparare senza mirare non è una scelta dettata dal realismo....ho semplicemente detto che per un bersaglio vicino non serve usare il mirino nello stesso modo in cui lo usi per uno a 100 metri....l' utilizzo del mirino che viene usato in COD restringe molto il campo visivo....

topgun90
06-02-2015, 10:54
Tu cacci i caprioli o i cinghiali con i pallini??

no, ma la cosa che mi è venuta in mente è la caccia agli uccelli (dove si usano i pallini).Il discorso è sempre quello: sono fucili SEMI automatici,un colpo e via.

parlavo di gittata e non di rinculo, anzi ho pure menzionato esso scrivendo "rinculo permettendo"

è ovvio che non prendi una ceppa di nulla se fai rambo.....

Ecco in cod,quando non miri,cosa fai? Rambo...uguale!

una pistola sa far meglio...

Quando devi colpire bersagli a pochi metri,quindi cqb...ma se già le distanze superano i 50 metri non si usa piu' la pistola !

Fa abbastanza recere xD.. è molto sprecisa...

Ho sentito pareri positivi,ma sarà anche questioni di gusti e capacità...e a meno che tu non appartenga all'arma dei carabinieri,dubito tu l'abbia provata,così come io (infatti ho scritto secondo alcuni).

ho visto una critica sul fatto di un arma che senza mirare è sprecisa ed ho commentato il mio punto di vista. il gioco non l'ho associato alla realtà....

Sparare senza mirare non è una scelta dettata dal realismo....ho semplicemente detto che per un bersaglio vicino non serve usare il mirino nello stesso modo in cui lo usi per uno a 100 metri....l' utilizzo del mirino che viene usato in COD restringe molto il campo visivo....

precedentemente non hai detto proprio così eh...dire "usare il mirino nello stesso modo" invece che "non è necessario usarlo" è completamente differente. Su cod non si parla di realismo o meno: il fatto oggettivo è che fino black ops 1,se volevi essere un buon giocatore dovevi mirare costantemente e i casi di spray erano pochi. In questo aw sei costretto,così come in BO2. Prova a giocare ( o rigiocare) a mw2 (che è ancora popolato) e
capirai subito le differenze.

zerotre
06-02-2015, 11:04

Si pollo, scusa, ma la critica era nel gioco, non parlavo della realta', se mi metti la spiegazione del perche' sprayare funziona nella vita reale e quindi non mi devo stupire del risultato in cod, stai sempre prendendo a modello la realta'

Allora, non so a che cod hai giocato, ma su cod4-mw2 e bo1, senza mirare anche a un metro non pigliavi nessuno, adesso questa cosa non esiste piu', e non certo per il realismo, ma per permettere ai nabboni di sprayare senza neanche dover premere il tasto destro del mouse, al di la di quello che succede nella realta' e' un livellamento della skill, non serve essere veloci con il mouse o mirare perfettamente, basta sprayare e via, questo per far divertire tutti, ecco perche' si dice che e' un gioco dove la skill conta meno di zero.

arkantos91
06-02-2015, 12:13
Se masticate bene l'inglese guardatevi questo video (lunghetto ma ne vale la pena): tratta il sistema di lag compensation e tutte le magagne che si sono inventati.

Ammetto che certe parti sono inquietanti, ma riflettendoci su c'è davvero poco che possa far credere che questo qui non abbia ragione...

https://www.youtube.com/watch?v=y7CTGY16m3I

pollopopo
06-02-2015, 12:47
Va buo chiudiamo pure il discorso....

Hanno adotatto sto modo di giacare per rendere più frenetico il gioco e per cercar di limitare il camping.....

Io francamente gioco dai tempi della grande offensiva a cod, ho bf 3 e 4 e arma 2 e 3.... Alla fine della fiera gioco sempre a cod....molto più immediato se vuoi giocare una trentina di minuti....

Francamente non ricordo più mw....xD so solo che li miravo sempre perché andavo più piano e i camper brullicavano come i topi....

L'unico grande difetto di cod ora è il lag, i laseroni e la nuova arma dello smartpass... I laseroni in particolare rompono i cogliomberi in veterano....comunque sia i 'pro gamer' non lo usano il laserone....van tutti di ak e kf5....

Inviato dal mio LG-D855

Fifagi
06-02-2015, 12:48
Se masticate bene l'inglese guardatevi questo video (lunghetto ma ne vale la pena): tratta il sistema di lag compensation e tutte le magagne che si sono inventati.

Ammetto che certe parti sono inquietanti, ma riflettendoci su c'è davvero poco che possa far credere che questo qui non abbia ragione...

Cmq il video vero e proprio serve a poco... A sto punto meglio se ci fosse stato un "articolo" scritto... Che di certo avrei compreso meglio :stordita:

pollopopo
06-02-2015, 12:56
Mel video vedo solo un campione di fucili a pompa xD

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
06-02-2015, 13:56
Allora, non so a che cod hai giocato, ma su cod4-mw2 e bo1, senza mirare anche a un metro non pigliavi nessuno, adesso questa cosa non esiste piu', e non certo per il realismo, ma per permettere ai nabboni di sprayare senza neanche dover premere il tasto destro del mouse, al di la di quello che succede nella realta' e' un livellamento della skill, non serve essere veloci con il mouse o mirare perfettamente, basta sprayare e via, questo per far divertire tutti, ecco perche' si dice che e' un gioco dove la skill conta meno di zero.

quoto...era rischioso sprayare persino se l'avversario era di spalle e a pochi metri! Si rischiava di ciccare clamorasamente,lasciando il tempo al nemico di girarsi e farti fuori! In BO2 è dove tutto ciò si è manifestato sensibilmente: io non riuscivo proprio a giocarci nonostante ore e ore su mw,mw2 e bo! Bisognava solo sprayare XD

Va buo chiudiamo pure il discorso....

Hanno adotatto sto modo di giacare per rendere più frenetico il gioco e per cercar di limitare il camping.....

Io francamente gioco dai tempi della grande offensiva a cod, ho bf 3 e 4 e arma 2 e 3.... Alla fine della fiera gioco sempre a cod....molto più immediato se vuoi giocare una trentina di minuti....

Francamente non ricordo più mw....xD so solo che li miravo sempre perché andavo più piano e i camper brullicavano come i topi....

L'unico grande difetto di cod ora è il lag, i laseroni e la nuova arma dello smartpass... I laseroni in particolare rompono i cogliomberi in veterano....comunque sia i 'pro gamer' non lo usano il laserone....van tutti di ak e kf5....

I camper li hanno forse limitati con la possibilità di saltare a destra e manca(ossia utilizzando l'esoscheletro) e disegnando le mappe in modo da diminuire sensibilmente i punti di camping. Se vuoi un gioco immediato ben venga cod,ma AW, nonostante abbia tutte le carte in regola per essere un signor gioco fps,stufa dopo meno di una mezz'ora a causa di armi non bilanciate e del lag.

Avevo già visto il video e se non sbaglio parla di come funziona il lag compensation,ossia che per fare in modo che nessuno lagghi,tutti laggano! :sofico: Ovvero tutti i player andranno alla velocità di colui il quale possiede la connessione piu' lenta, esatto? E che questo è fatto in modo di limitare non solo chi ha una connessione migliore,ma anche chi ha piu' skill onde evitare che i nutellosi non comprino piu' il gioco perchè non riescono a primeggiare.
Chiariamoci,io sono uno di quelli per il quale il gioco dovrebbe essere adatto a tutti: dai piu' bravi ai meno bravi,ma c'è un limite a tutto!

GIA131
06-02-2015, 15:28
quoto...era rischioso sprayare persino se l'avversario era di spalle e a pochi metri! Si rischiava di ciccare clamorasamente,lasciando il tempo al nemico di girarsi e farti fuori! In BO2 è dove tutto ciò si è manifestato sensibilmente: io non riuscivo proprio a giocarci nonostante ore e ore su mw,mw2 e bo! Bisognava solo sprayare XD

I camper li hanno forse limitati con la possibilità di saltare a destra e manca(ossia utilizzando l'esoscheletro) e disegnando le mappe in modo da diminuire sensibilmente i punti di camping. Se vuoi un gioco immediato ben venga cod,ma AW, nonostante abbia tutte le carte in regola per essere un signor gioco fps,stufa dopo meno di una mezz'ora a causa di armi non bilanciate e del lag.

Avevo già visto il video e se non sbaglio parla di come funziona il lag compensation,ossia che per fare in modo che nessuno lagghi,tutti laggano! :sofico: Ovvero tutti i player andranno alla velocità di colui il quale possiede la connessione piu' lenta, esatto? E che questo è fatto in modo di limitare non solo chi ha una connessione migliore,ma anche chi ha piu' skill onde evitare che i nutellosi non comprino piu' il gioco perchè non riescono a primeggiare.
Chiariamoci,io sono uno di quelli per il quale il gioco dovrebbe essere adatto a tutti: dai piu' bravi ai meno bravi,ma c'è un limite a tutto!

Vero ma questa differenza di skill non dev'essere IMPOSTA da terze parti, lag compensation. Se uno non è così bravo si deve impegnare e fine.

Come si dice: c'è sempre qualcuno più bravo di te :asd:

arkantos91
06-02-2015, 15:45
Cmq il video vero e proprio serve a poco... A sto punto meglio se ci fosse stato un "articolo" scritto... Che di certo avrei compreso meglio :stordita:

Mel video vedo solo un campione di fucili a pompa xD

Vabbè ragazzi... l'inglese non è il vostro forte, ho ricevuto il messaggio :D !

Vi faccio un riassunto, uno dei punto salienti di cui si parla ha a che fare con quanto dice topgun90, ossia:

limitare chi ha piu' skill onde evitare che i nutellosi non comprino piu' il gioco perchè non riescono a primeggiare.

Ritengo il video estremamente interessante in quanto alcuni aspetti sono cose a cui generalmente non si fa tanto caso, ma in realtà sono alla base dei meccanismi perversi su cui è basato CoD per vendere sempre e comunque.

Onestamente ribadisco che è inquietante cosa ci sarebbe dietro: il tutto è abbastanza lungo, quindi tale sarà il mio post. Vi invito però a leggerlo tutto ed esprimervi in merito perché secondo me il tutto è estremamente interessante e le ragioni avanzate dall'autore del video sembrano davvero plausibili.

Intanto l'autore del video incomincia parlando di cosa rende davvero CoD divertente e invoglia il giocare (in generale) a starci attaccato a lungo.

Il fatto che esso sia pensato per generare dopamina ad ogni kill. La dopamina è una sostanza naturale (eccitante) prodotta dal nostro cervello rilasciata ogniqualvolta raggiungiamo un obiettivo prefissato. Il suo effetto è quello che tutti conosciamo, di piacere e soddisfazione, dovuto ad esempio all'ottenimento di un buon voto ad un esame o della posizione di lavoro per cui ci si è impegnati a lungo.

Ottenere kill, killstreak e dominare gli avversari è fondamentalmente quello che fa rilasciare al nostro cervello grosse dosi di dopamina, e che dunque fa sì che ogni giocatore voglia continuare a giocare alla ricerca del match in cui è di gran lunga il migliore.

Volete un esempio? Pensate alla vostra prima bomba nucleare ottenuta. Scommettiamo che vi ricordate perfettamente ogni dettaglio (quale CoD fosse, che mappa, che arma avete usato...) di questo avvenimento? Lo stesso vale per partite in cui avete ottenuto uno score particolarmente elevato.

Questo perché in corrispondenza di questi (relativamente rari) eventi il vostro cervello ha rilasciato ingenti quantità di dopamina, facendovi sentire "fottutamente forti" per aver schiacciato gli avversari. La sensazione di "onnipotenza" provata in questa situazione (ad esempio la nuke) farà sì che i giocatori inseguano naturalmente questo obiettivo, per riprovare quella fantastica situazione.

E' esattamente il principio alla base delle droghe o senza spingerci così in estremo, alla dipendenza da tabacco. Una volta che si è provata quella situazione, si fa di tutto per riprovarla. Peccato che i recettori del nostro organismo sono fatti in modo tale che, una volta provata quella quantità, ci si adattano e quindi per riprovare quella soddisfazione sarà necessaria obbligatoriamente una quantità maggiore.

Ecco perché la ricerca non ha mai fine. Si continua a giocare perché man mano che si migliora, non ci si accontenta più ad esempio di fare uno score positivo o ottenere una nuke perché non produce lo stesso effetto provato la prima volta. Ci vuole uno score ancora più elevato, o chiamare una nuke ogni, per dire, 10 partite.

E fin qui ci può anche stare, perché CoD, fino a Modern Warfare 2 incluso, era basato unicamente sulla skill per determinare chi fosse migliore e chi peggiore.

Ora le cose sono cambiate perché se fosse ancora così, chiaramente, uno che non ha mai giocato in vita sua a CoD verrebbe praticamente e sistematicamente demolito dalla vasta maggioranza dei giocatori. Si stima infatti che la gran parte degli acquirenti di CoD siano i fan della saga che comprano il gioco tutti gli anni: di conseguenza, chi - come me - gioca online da CoD 4 è come se si fosse allenato per 6 anni per AW.

Il nuovo arrivato, se tutto fosse basato unicamente sulla skill, non avrebbe alcun interesse a continuare a giocare perché tutte le volte verrebbe letteralmente stuprato dalla vasta maggioranza di giocatori esperti, si scoccerebbe subito e mollerebbe il gioco/non comprerebbe più CoD. Questo perché la skill è basata su due qualità principali: capacità di mira e prontezza di riflessi, che si possono ottenere solo giocando per lungo tempo.

Ma come avrebbero potuto fare gli sviluppatori per far sì che anche i nuovi giocatori possano provare quella fantastica sensazione dovuta al match perfetto contro gente che gioca da anni ed anni e che quindi è decisamente più brava al punto da rendere impossibile che ciò accada? Come sarebbe possibile fare ciò quando le caratteristiche di mira e riflessi non sono manipolabili dagli sviluppatori?

Facile: introducendo il fattore CASUALITA' all'interno del gioco. Peccato che introdurre il fattore RANDOM in una competizione VA A DISCAPITO della skill. Tanto più elevato è il fattore random, tanto MINORE sarà l'influenza della skill in ogni match e confronto a fuoco contro altri giocatori.

Avete presente quando girate l'angolo, vedete un nemico, cominciate a sparare (magari anche in anticipo, pensando di mettere a segno qualche colpo) e invece è il vostro avversario a killarvi nonostante tutto?

Questo è proprio il fattore random. Quando girate l'angolo o state per ingaggiare lo scontro a fuoco con un nemico, è come se fosse lanciata una monetina per decidere chi vincerà A PRESCINDERE DALLA VOSTRA ABILITA'. Questo è fondamentalmente quello che viene definito "lag compensation": ossia il gioco fa sembrare "lag" quando invece è stato deciso a priori (con una probabilità fissata) che voi quello scontro a fuoco dovevate perderlo senza alcun dubbio!!! Cioè, il gioco è programmato in questo modo.

Badate bene: questo non avviene in tutti gli scontri a fuoco in una partita, ma solo in alcuni. Anche questo è stabilito a priori per non destare sospetti e far credere sia tutto dovuto alla connessione.

Questo è il motivo per cui in fin dei conti da Black Ops 1 avere una connessione migliore è fondamentalmente INUTILE! In ultimo è il loro sistema a decidere come finiranno certi scontri a fuoco.

In questo modo anche i giocatori nuovi e meno esperti avranno quindi possibilità di ottenere finalmente la tanto sospirata sensazione di onnipotenza e vincere contro i più forti.

Il bello è con questo sistema SOLO i giocatori più esperti hanno TUTTO DA PERDERE. Perché fondamentalmente vengono killati anche in situazioni in cui, se contasse solo la skill, uscirebbero sicuramente vincitori e non sconfitti.

Al contrario i nuovi arrivati hanno TUTTO E SOLO DA GUADAGNARE grazie al fattore random, perché vincono scontri a fuoco con gente esperta che, senza il fattore random, non VINCEREBBERO MAI E POI MAI perché appunto peggiori in mira e prontezza di riflessi.

Oggi Activision ha solo interesse a mantenere i giocatori il più possibile con la media k/d vicina all'1. Ossia giocatori medi, né troppo forti né troppo scarsi in modo che praticamente tutti possano trarre uguale divertimento dal gioco. In questa situazione ideale, tutti così continuerebbero a giocare a CoD perché si divertono praticamente in ugual misura. Un giocatore molto bravo, diciamo con la media del 2, rappresenta una vera e propria MINACCIA in quanto (la matematica non è una opinione) per ogni giocatore con 2 di media, ce ne sono uno o più con media 0.50 o peggiore che quindi non trarranno divertimento dal gioco e rischiano di non comprare CoD l'anno dopo.

Ecco come si è passati dal sistema di host advantage (vantaggio di chi hosta la partita) che avevamo ad esempio in CoD 4, WAW o MW 2 comunque tollerabile perché alla fine il vantaggio lo aveva una persona sola (appunto chi hostava) a questo sistema ASSURDO - a partire da Black Ops 1 - in cui praticamente è tutto stabilito a priori e collegato ad un fattore apparentemente random, ma che in ultimo, tende a far sì che la skill non conti, riassumendo, quasi un cazzo di nulla in certi frangenti.

topgun90
06-02-2015, 15:47
Vero ma questa differenza di skill non dev'essere IMPOSTA da terze parti, lag compensation. Se uno non è così bravo si deve impegnare e fine.

Come si dice: c'è sempre qualcuno più bravo di te

Esatto...

Fifagi
06-02-2015, 17:23
Ecco come si è passati dal sistema di host advantage (vantaggio di chi hosta la partita) che avevamo ad esempio in CoD 4, WAW o MW 2 comunque tollerabile perché alla fine il vantaggio lo aveva una persona sola (appunto chi hostava) a questo sistema ASSURDO - a partire da Black Ops 1 - in cui praticamente è tutto stabilito a priori e collegato ad un fattore apparentemente random, ma che in ultimo, tende a far sì che la skill non conti, riassumendo, quasi un cazzo di nulla in certi frangenti.

cmq non so quanto possa essere vero oppure no.

Perché io ho fatto partite in un gruppo, dove tre persone, per 5 match, alla fine avevano sempre brutti punteggi

tipo 2-14
4-10
6-20

e così bassi per 5 match
Se fosse come scritto qui avrebbero dovuto avere almeno, in uno dei 5 match, dei punteggi vicino al k/d di 1, no ?

GIA131
06-02-2015, 17:34
cmq non so quanto possa essere vero oppure no.

Perché io ho fatto partite in un gruppo, dove tre persone, per 5 match, alla fine avevano sempre brutti punteggi

tipo 2-14
4-10
6-20

e così bassi per 5 match
Se fosse come scritto qui avrebbero dovuto avere almeno, in uno dei 5 match, dei punteggi vicino al k/d di 1, no ?

Anche se è casuale ovviamente la skill conta ancora. Tipo quel 6-20 magari una kill lo ha fatta per questo valore casuale.
Per il resto ripeto: la skill conta ancora fortunatamente.

arkantos91
06-02-2015, 18:00

Nì: il sistema dovrebbe intervenire ma non così frequentemente. Se io ipoteticamente facessi punteggi tipo 4/20 per cinque partite di fila la conclusione logica è - dati alla mano - con alta probabilità sia un giocatore scarso con media k/d attorno, poniamo ai 0.30/0.40.

Questo non significa certo che i tuoi amici (con medie immagino simili), grazie al sistema descritto nel video, debbano necessariamente avere punteggi vicino al k/d di 1 ogni 5 match.

Più correttamente (colpa mia perché non ho incluso la traduzione della parte del video un po' più complessa dove entrano in gioco considerazioni di natura statistica) vuol dire invece che, su un numero molto elevato di partite, il sistema farà sì che - prima o poi succederà sicuramente - i tuoi amici concludano un match con media elevata, anche maggiore di 1.

La spiegazione nel video è riportata con un esempio sul basket per semplificare (tra parentesi indico il corrispettivo nel paragone tra il basket e CoD): immagina una gara di tiri liberi a canestro (partita di CoD) tra una matricola del college al primo anno (un noob) ed un esperto al quinto anno alla fine del college (un giocatore di CoD con 5 anni di esperienza e media k/d attorno a 2.00). Per giocare a basket bisogna pagare una quota (acquistare CoD).

Chiaramente si suppone che il primo non abbia praticamente alcuna esperienza, mentre il secondo, avendo giocato a basket per cinque anni, è molto esperto.

Il dilettante non ha alcuna speranza di vincere contro il veterano qualora contasse solo l'esperienza acquisita (la skill: capacità di mirare e prontezza di riflessi). Quindi verrà sistematicamente stracciato e non avrà interesse a continuare a giocare (non compra più CoD e Activision non fa soldi, ciò che a a tutti i costi vuole evitare).

Se però introduciamo un fattore random, le cose cambiano. Supponiamo che ad ogni canestro si lanci una moneta e che il canestro sia effettivamente contato SOLO SE esce testa. Su un numero elevatissimo di sfide, in questo modo, INEVITABILMENTE PRIMA O POI il dilettante avrà la meglio sul veterano. Quindi avrà quella scarica di adrenalina e continuerà a giocare per averla di nuovo.

Trasponendo il tutto su CoD, è ovvio che i tuoi amici scarsini non potrebbero mai e poi mai avere un buon match ogni 5 perché se il sistema fosse così drastico allora sarebbe DEL TUTTO assurdo e scorretto più di quanto già non lo sia. Significa solamente che statisticamente, su un numero molto elevato di match è INEVITABILE che prima o poi anche i tuoi amici facciano finalmente quella partita spettacolare che li indurrà a continuare a giocare nonostante tutto.

Ciò che è ingiusto nei confronti dei giocatori esperti è dunque che, in quel fatidico match in cui il tuo amico scarsino finalmente sta avendo vita facile perché aiutato dal sistema, egli sia in grado di killare un giocatore esperto con media 1.50 in situazioni in cui senza "il lag" introdotto appositamente sarebbe invece stato killato 99 volte su 100, qualora l'unico fattore determinante per la vittoria in uno scontro fosse SOLO la skill (come dovrebbe essere sempre).

pollopopo
06-02-2015, 18:23
Ecco perché ogni tante partite ne trovo una che non killo manco un muro fermo xD.........

Io sto sempre sopra a gli 1.3 con picchi fino a 2.5... E poi di colpo 0.5 per 2 o 3 partite finche non smetto perche non credo di essere così indicappato....giorno dopo ritorno ad i soliti livelli...

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
06-02-2015, 18:43
Ecco perché ogni tante partite ne trovo una che non killo manco un muro fermo xD.........

Io sto sempre sopra a gli 1.3 con picchi fino a 2.5... E poi di colpo 0.5 per 2 o 3 partite finche non smetto perche non credo di essere così indicappato....giorno dopo ritorno ad i soliti livelli...

Si passa da partite in cui i nemici vengono giu' come frutta matura dai rami,ad altre in cui sono necessari ennemila hit per ucciderlo...e se guardi la killcam,il sistema mostra che tu hai centrato il bersaglio sola una o due volte(mentre tu hai visto mille mila hitmarker) : chiaramente il gioco sta laggando e di brutto. Adesso o questo è inserito appositamente dal sistema activision(come spiegato da arkantos 91) o il sitema ibrido server dedicati-p2p è talmente fatto male che nel 2014-2015 siamo a questi livelli.

PS: che poi,implementare un sistema di aiuto noob e' molto semplice: se si ha l'ibrido p2p-server,è sufficiente mettere quello che ha k/d piu' basso(magari facendo una statistica di partite precedenti),viene scelto come host. Solo quello gli garantisce già un vantaggio...

pollopopo
06-02-2015, 18:56
Spesso vedo kill cam in cui io sparo 5-6 colpi e nel video corro e basta xD

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
06-02-2015, 19:43
Spesso vedo kill cam in cui io sparo 5-6 colpi e nel video corro e basta xD

esatto! capita anche a me!

arkantos91
07-02-2015, 00:06
Avete perfettamente capito: i tanto decantati ibridi sarebbero tutta una bella storiella per coprire quella situazioni paradossali che avete voi stessi descritto, ossia millemila hitmarker su un avversario che poi spara due colpi e ti tira giù (e in killcam magari noi non abbiamo neanche messo a segno un colpo).

Come dice l'autore del video alla fine, sarebbe assurdo se Activision, con tutto quello che guadagna con CoD, abbia programmatori incapaci di risolvere questo problema (che per loro è una situazione appositamente voluta e creata).

E la dimostrazione di ciò è semplice e non richiederebbe di inventarsi nulla di nuovo. Basterebbe semplicemente tornare al sistema di CoD 4. Anche con l'host advantage, ma che ognuno possa affittare un server, anche in Italia. Ritengo assurdo che questo non sia possibile a causa del modding (che non farebbe vendere più un DLC) ma soprattutto perché CoD su PC è quasi del tutto morto e i signori di Activision fanno i soldi quasi esclusivamente sulle console, dove la possibilità di avere un server dedicato non è mai esistita e mai esisterà.

Anche i dedicati delle server farm presenti solo in determinate zone non sono secondo me la soluzione ideale. Infatti, Black Ops 2 va molto bene (ad esempio per noi ci sono i server in Germania) ma anche qui se becchi un tedesco di pari bravura, grazie alla sua posizione (e certamente connessione migliore) non ci sono speranze.

Consapevole che la soluzione alla CoD 4 sia del tutto anacronistica, quindi, sono ben disposto ad accettare un sistema come quello in Black Ops 2 che si è rivelato decisamente il meno peggiore (anche discreto nella maggior parte dei casi ad onor del vero). Non ho giocato moltissime ore in AW ma tendo a propendere che sia peggiore da questo punto di vista rispetto a BO2. La palla passa quindi a Treyarch che spero non ci deluderà col suo prossimo CoD in uscita quest'anno...

pollopopo
07-02-2015, 01:34
Si vedrà chi combinerà cosa...ció che è stato fatto nonmi sembra malvagio.....basterebbe revisionare alcuni punti e il gioco oer comé posto va bene così

Inviato dal mio LG-D855

topgun90
07-02-2015, 08:36
Avete perfettamente capito: i tanto decantati ibridi sarebbero tutta una bella storiella per coprire quella situazioni paradossali che avete voi stessi descritto, ossia millemila hitmarker su un avversario che poi spara due colpi e ti tira giù (e in killcam magari noi non abbiamo neanche messo a segno un colpo).

Come dice l'autore del video alla fine, sarebbe assurdo se Activision, con tutto quello che guadagna con CoD, abbia programmatori incapaci di risolvere questo problema (che per loro è una situazione appositamente voluta e creata).

E la dimostrazione di ciò è semplice e non richiederebbe di inventarsi nulla di nuovo. Basterebbe semplicemente tornare al sistema di CoD 4. Anche con l'host advantage, ma che ognuno possa affittare un server, anche in Italia. Ritengo assurdo che questo non sia possibile a causa del modding (che non farebbe vendere più un DLC) ma soprattutto perché CoD su PC è quasi del tutto morto e i signori di Activision fanno i soldi quasi esclusivamente sulle console, dove la possibilità di avere un server dedicato non è mai esistita e mai esisterà.

Anche i dedicati delle server farm presenti solo in determinate zone non sono secondo me la soluzione ideale. Infatti, Black Ops 2 va molto bene (ad esempio per noi ci sono i server in Germania) ma anche qui se becchi un tedesco di pari bravura, grazie alla sua posizione (e certamente connessione migliore) non ci sono speranze.

Consapevole che la soluzione alla CoD 4 sia del tutto anacronistica, quindi, sono ben disposto ad accettare un sistema come quello in Black Ops 2 che si è rivelato decisamente il meno peggiore (anche discreto nella maggior parte dei casi ad onor del vero). Non ho giocato moltissime ore in AW ma tendo a propendere che sia peggiore da questo punto di vista rispetto a BO2. La palla passa quindi a Treyarch che spero non ci deluderà col suo prossimo CoD in uscita quest'anno...

Concordo al 100%: la soluzione di BO2 non sarà l'ideale,ma io mi accontento di quella. Alla fine anche su bf ho spesso giocato su server tedeschi (per mancanza di quelli italiani con determinate modalità ecc) e anche se il ping non è eccezionale,comunque,si riesce a giocare anche bene.
Stesso discorso per BO2: riuscivo a giocarci bene e non si presentavano problemi di lag (poi c'era chi pingava 10 o 15 ed era sempre in vantaggio su di me,ma si sopporta XD

Si vedrà chi combinerà cosa...ció che è stato fatto nonmi sembra malvagio.....basterebbe revisionare alcuni punti e il gioco oer comé posto va bene così

Invece è super malvagio: AW e' ingiocabile,è inutile nasconderlo! Ogni qual volta tornavo a giocare,mollavo dopo una sola partita perchè indecente. In una partita a causa dei laser,l'altra perchè si lagga a bestia....In ogni caso,ho piu' fiducia in Treyarch: in BO,reinserirono i server dedicati con la possibilità di scelta del server,in bo2 lasciarono solo i dedicati! Loro apprezzano tali soluzioni,quindi vedremo cosa ne verrà fuori!

GIA131
07-02-2015, 10:28
Se avessero messo i dedicati come i vecchi cod questo poteva essere l'fps migliore degli ultimi 5 anni.
Io mi diverto molto giocarci ma purtroppo con queste soluzioni mi fan passare la voglia di prenderlo in mano.

Peccato perchè il potenziale di aw è enorme.

topgun90
07-02-2015, 14:13
Se avessero messo i dedicati come i vecchi cod questo poteva essere l'fps migliore degli ultimi 5 anni.
Io mi diverto molto giocarci ma purtroppo con queste soluzioni mi fan passare la voglia di prenderlo in mano.

Peccato perchè il potenziale di aw è enorme.

Concordo,è come se avessero sparato una cannonata a salve...tanto fumo e niente arrosto. Era riusciti anche a creare mappe decenti tra le quali anche qualcuna molto bella,bruciarsi tutti per questo stupido sistema p2p è davvero da polli

arkantos91
07-02-2015, 14:23
Stamattina ho giocato un'oretta, erano circa due settimane che non aprivo AW e mi ha fatto un bel po' di aggiornamenti.

Sarà che ho beccato una lobby di impediti e ubriachi o un server particolarmente favorevole, ma ho inanellato una serie di partite impressionanti: una delle quali ho chiuso con 37-3 (circa 12 di K/D) e oltre 4000 punti e si trattava di TDM :D e le altre con score molto simile.

La gente veniva giù come mosche, una dopo l'altra e sembravano totalmente impotenti davanti a me... guarda caso non ho neanche perso uno scontro "sospetto" con lag e hitmarker fasulli...:rolleyes:

Ho ricevuto esattamente l'effetto di cui si parlava qualche post fa, delirio di onnipotenza che mi spinge a continuare a giocare...

Adesso, finito il pranzo, ho riacceso il PC e sto per avviare nuovamente AW. Sono pronto a scommettere che le cose andranno in modo completamente diverso.

Tra l'altro in AW, stando a quanto ufficialmente ammesso dagli sviluppatori, il sistema di matchmaking è anche (secondo me soprattutto) skill-based (SH Games sostiene invece che sia sempre e comunque preferita la qualità di connessione e solo dopo la parità di skill per la scelta della lobby), quindi facendo molto bene si verrà messi in partite con abilità sempre maggiore e quanto più prossima alla propria.

Vedremo, faccio una mezz'oretta prima di Atletico e Real e vi dico come è andata.

arkantos91
07-02-2015, 15:55
Come volevasi dimostrare, tutto tornato alla normalità con partite a stento di poco sopra l'1 di K/D, se non in negativo :muro:

Comunque per la cronaca la mia media K/D di AW in una ventina di ore di gioco totali è molto bassa rispetto ai precedenti CoD: appena 1.08.

In Black Ops 2 è 1.25, ma andando ancora indietro, quando avevo molto più tempo libero per giocare, sfiorava 1.40...:muro:

topgun90
07-02-2015, 16:17
Come volevasi dimostrare, tutto tornato alla normalità con partite a stento di poco sopra l'1 di K/D, se non in negativo

Comunque per la cronaca la mia media K/D di AW in una ventina di ore di gioco totali è molto bassa rispetto ai precedenti CoD: appena 1.08.

In Black Ops 2 è 1.25, ma andando ancora indietro, quando avevo molto più tempo libero per giocare, sfiorava 1.40...

Le partite alla "delirio di onnipotenza" sono accadute anche me: gli avversari sembrano inermi e incapaci,sembra quasi che non mi vedano :mbe:
I nemici vanno giu' con una semplcità indescrivibile.... ma è solo questione di tempo perchè poi tutto torna alla normalità...
Io qui ho 1.07 di media( ma ho giocato un po' di piu di te),mentre a BO2 0.98 mi sembra ( ho avuto enormi difficoltà all'inizio....si spruzzava troppo..). MW2 e BO1 1.3 o li attorno...

mdxspecial90
08-02-2015, 08:51
Anche io qui sono motlp sotto di rateo, ho 1.3 ma solo perché ho giocato parecchio e son riuscito ad alzarlo ( finito i prestiti) , ma é ben lontano dall'oltre 2 di Ghost.. O dalla partite di mw2! Tutto sommato comunque mi diverte, e giocando in cerca e distruggi alla fine evito anche una parte di hacker..

neongio
09-02-2015, 08:33
http://www.gamemag.it/news/sara-treyarch-a-sviluppare-il-call-of-duty-di-quest-anno_55970.html

topgun90
09-02-2015, 09:52
http://www.gamemag.it/news/sara-trey...nno_55970.html

notizia abbastanza scontata...spero si siano mantenuti sulla stessa linea di sviluppo dei loro precedenti lavori: server dedicati e belle mappe.

arkantos91
09-02-2015, 11:07
notizia abbastanza scontata...spero si siano mantenuti sulla stessa linea di sviluppo dei loro precedenti lavori: server dedicati e belle mappe.

Quoto... si sa ormai quali sono i 3 team ad alternarsi, così come il prossimo anno sarà, ma spero le cose cambino, Infinity Ward con un probabilissimo Ghost 2 :Puke:

Treyarch non dovrebbe deludere. Secondo me sono consapevoli di essere gli unici a tenere in vera considerazione il gioco su PC. Tant'è che Black Ops 2 oggi è ancora tanto giocato, al pari di AW.

topgun90
09-02-2015, 11:18
Quoto... si sa ormai quali sono i 3 team ad alternarsi, così come il prossimo anno sarà, ma spero le cose cambino, Infinity Ward con un probabilissimo Ghost 2

Treyarch non dovrebbe deludere. Secondo me sono consapevoli di essere gli unici a tenere in vera considerazione il gioco su PC. Tant'è che Black Ops 2 oggi è ancora tanto giocato, al pari di AW.

Formalmente si chiama Infinity ward,in realtà è tutto fuorchè IW! A ghosts hanno lavorato: "IW",raven software e neversoft! Ben 3 team e siccome dove ci sono troppi galli non fa mai giorno,ecco sfornata la porcata!
IW si è trasferita in massa in EA sotto il nome di Respawn...
Ma raven software non potrebbe sfornarci un altro soldier of fortune dei bei vecchi tempi? :mad:

PaulGuru
14-02-2015, 08:52
Ragazzi come siamo messi con lag e servers ?

migliorato rispetto all'inizio o si finisce ancora spesso con l'avere un alto ping ?

zerotre
14-02-2015, 09:07
ma che server?
e' sempre la solita cosa, e con il diminuire dei giocatori e' sempre peggio...
Poi dipende, se vuoi passarci un po' di tempo senza pretese....

PaulGuru
14-02-2015, 09:57
ma che server?
e' sempre la solita cosa, e con il diminuire dei giocatori e' sempre peggio...
Poi dipende, se vuoi passarci un po' di tempo senza pretese....

no gaming competitivo, un sacco di tempo

topgun90
14-02-2015, 11:48
no gaming competitivo, un sacco di tempo

Lascia perdere...torna a mw2 o bo o bo2

PaulGuru
14-02-2015, 12:08
Lascia perdere...torna a mw2 o bo o bo2
Ah ok, cmq c'è ben poca gente lì, specie in BO2, l'ultima volta che ci giocai c'erano ben poche sessioni sotto i 60 di ping.

noshalans
14-02-2015, 12:29
Ah ok, cmq c'è ben poca gente lì, specie in BO2, l'ultima volta che ci giocai c'erano ben poche sessioni sotto i 60 di ping.