PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call Of Duty Advanced Warfare

Pagine : 1 [2] 3 4 5

dr_kabuto
06-11-2014, 15:44
Non parlavo dei contenuti. A me ha divertito molto Titafall. Il fatto è che la mancanza di ladder/competitive e l'impostazione troppo casual porta a stufarsi velocemente. La politica del compromesso a tutti i costi di questi anni porta a ritrovarsi con giochi di grandi potenzialità abbandonati dopo poco. L'accontentare tutti porta inevitabilmente a non accontentare nessuno. Di giochi "usa e getta" si tratta alla fine. E ai publisher va benissimo. Ormai le community grandi e durature si contano sulle dita di una mano.

Devo essere sincero, mi mancano i tempi di Quake, Unreal e Call Of Duty 2 ...

Spero che il nuovo unreal tournament sia all'altezza.

Non hanno interesse a creare delle community durature intorno ad un gioco, perchè sennò non riuscirebbero a vendere gli episodi successivi l'anno seguente, quindi niente mod, niente server dedicati da far affittare.

Titanox2
06-11-2014, 15:48
queste le maggiori richieste

This. Bars don't mean a thing. Give us a number and give an indication of who is host, too.

Dedicated servers should be a priority as well.

Ping numbers

Raw mouse input, not needing to set polling rate to 125 or 250 to get it to work :/

Oh, and com_maxfps unlocking, to get higher framerates than 90. Maxpackets won't go over 30 anyways.

the connection bar does not reflect the actual ping and its not static, it need to be fixed asap

1 - Dedicated Servers.

Like you promised us. You're avoiding the main issue just like you avoided the PC questions.

2 - Remove the 91 FPS cap in Multiplayer on PC

3 - Fix the mouse acceleration polling issue

4 - Single Player FOV slider on the PC version

EDIT:

5 - Spawns. They are a joke. Look into fixing them?

6 - Ping numbers on pc please

FPS limit higher than 90 (120 or 144 at least)

SND and dom win loss ratio glitch
Dedicated servers (as promised)

Number of players online counter

Lobby learderboards

Spawns

Mouse acceleration

Camo challenges counter should carry over from prestige to prestige

My players icon on the minimap should be a different color.

....la direzione delle richieste è chiara :)

pazzesco, ogni release di cod non treyarch ci sono gli stessi problemi e le stesse mancanze..cosa che avvalora la mia tesi che ormai non conviene piu comprare cod su pc. E' talmente chiaro che la qualità è stata persa quando gli infinity ward veri (respawn) hanno abbandonato la baracca.

nibbio84
06-11-2014, 16:09
Ciccio ero serio, se ti divertivi ti invidiavo comunque

Ovvio che non mi divertono quando capitano queste cose.. Mica sono masochista! :D

Giusto per la cronaca ieri ho fatto in totale circa 12 partite:

nelle prime 6 avevo la media k/d 10/20 ( e non mi è entrata 1 kill in corpo a corpo)
nelle 6 dopo avevao la media k/d 18/12 (ho fatto una caterba di corpo a carpo una volta 4 di fila)

In entrambi i casi le squadre erano miste con livelli alti medi e bassi quindi non era un problema di giocatori

Il primo giorno a parte le prime due/tre partite in tutte le altre ho sempre avuto K/D ratio positivi .

Quindi si sicuramente deve esserci un problema di Net code... Speriamo che sistemino un po

.:Sephiroth:.
06-11-2014, 16:17
ragazzi sapete per caso dirmi come risolvere il problema del NAT RISTRETTO? quali porte aprire?

grazie

:help:

nibbio84
06-11-2014, 16:25
bravo, impiego circa 5 secondi a trovare la partita mentre prima era immediato
la cosa per ora non mi crea problemi

resta il fatto che anche così il lag, saltuario ma rimane

Ma quindi modificando il ping migliora la situazione? come ho scirtto prima per ora io sono 50/50, ho letto su internet (per Ghosts) che migliore è la tua linea piu facilemnte puoi avere problemi con il lag (io ho una 100 mb)

GIA131
06-11-2014, 16:48
Oh ma solo a me continua a buttarmi fuori dandomi server activision offline???

Mandopa
06-11-2014, 16:50
ho iniziato la campagna ma..che palle questo caricamento iniziale infinito :eek: mi tocca vedere ogni volta che inizio il gioco tutta la scena :nono:

neongio
06-11-2014, 16:52
Oh ma solo a me continua a buttarmi fuori dandomi server activision offline???

magari stanno sistemando il lag :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

GIA131
06-11-2014, 17:06
magari stanno sistemando il lag :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Fancul..... Son riuscito a far 2 game interi mentre gli altri ad un certo punto mi butta fuori a piacimento.

cricabeto
06-11-2014, 17:07
A che serve il supersampling??

c3sar3
06-11-2014, 18:01
niente stasera non mi si collega online!:mad:

Lombo91
06-11-2014, 18:59
Mi sa proprio che ho fatto bene ad aspettare…

Dalle vostre parole sembra proprio Ghosts 2, anche se comunque molto meno grave almeno sulle performance in termini di FPS.

Io poi sclero molto in fretta, pensare di andare in negativo più di un paio di volte di fila impazzirei. Server dedicati o nada, aspetterò il prossimo capitolo Treyarch

cricabeto
06-11-2014, 19:02
Boh c'è gente già al terzo prestigio che oneshotta coi cecchini.. Pazzi.. Ad ogni modo graficamente questo gioco è superbo!! È veramente una goduria per gli occhi. Io gioco a 1080p con tutto al max e sampling 2x che nn so a che serva ma sembra un po più carino il gioco con quello attivo.. Ad ogni modo se volete far vedere a qualche amico i muscoli del vostro pc questo gioco da delle soddisfazioni in tal senso!

topgun90
06-11-2014, 19:56
Non parlavo dei contenuti. A me ha divertito molto Titafall. Il fatto è che la mancanza di ladder/competitive e l'impostazione troppo casual porta a stufarsi velocemente. La politica del compromesso a tutti i costi di questi anni porta a ritrovarsi con giochi di grandi potenzialità abbandonati dopo poco. L'accontentare tutti porta inevitabilmente a non accontentare nessuno. Di giochi "usa e getta" si tratta alla fine. E ai publisher va benissimo. Ormai le community grandi e durature si contano sulle dita di una mano.

Devo essere sincero, mi mancano i tempi di Quake, Unreal e Call Of Duty 2 ...

Spero che il nuovo unreal tournament sia all'altezza.

Oddio,ultimamente hanno aggiornato il gioco apportando correttivi e anche nuove modalità di gioco e di conseguenza il gioco non è stato abbandonato o lasciato a se stesso...sono comunque d'accordo con te che in fin dei conti si punta a creare un gioco della durata di un anno e stop proprio per spingere il consumatore ad acquistare il capitolo successivo: i videogiochi sono diventati come la moda,un anno va il rosso,l'altro il blu proprio per spingerti a cambiare guardaroba ogni anno (dio ce ne scampi). Quei tempi lì,purtroppo,non torneranno piu'...uscivano pochi titoli l'anno perchè il lavoro richiedeva tempo per essere fatto in modo decente,mentre adesso si sfornano titoli ripetitivi ogni anno e anche buggati solo per far soldi in modo spudorato e massiccio.
In ogni caso Titanfall ha il pregio di presentare un qualcosa che funziona,perchè ormai siamo arrivati al punto da pubblicare giochi ROTTI:muro:

Fifagi
06-11-2014, 22:17
ho sempre nat ristretto, che porte devo aprire ?

per ora ho quelle aperte che servivano con i passati cod

neongio
06-11-2014, 22:37
Un trauma stasera
1 alcune mappe dopo la patch di ieri non si caricano. Restano in sincronizzazione e non vanno
2 il max ping a 150 non va bene e spesso non trovava stanze quindi son tornato come prima

Makico
06-11-2014, 23:55
//

1VS1
07-11-2014, 00:21
per ora è ingiocabile lascio stare ...

questa sera crushava la rete ma almeno girava ... ora va a scatti come muovo la visuale ... di male in peggio ... lol ... quante copie hanno venduto a sto giro ? :D

Non credo molte, e a ben vedere aggiungerei. Un gioco MP dove non va' il MP secondo me e' un fail in partenza.

nibbio84
07-11-2014, 00:28
Bon ok, rimangio tutto ciò che ho detto in precedenza, mi ha girato bene solo il primo giorno. Ora è davvero ingiocabile. Tutte le volte ORTO MIO mi giro vedo il tizio, gli scarico un caricatore contro, vedo i colpi che entrano, non muore lui mi tira due copi e muoio io. Dalla kill cam si vede che praticamente manco gli sparo. Peggio di bugfield 4... Ora mi dedico alla campagna, se per quando la completo non hanno sistemato qualcosa lo disistallo e torno a Titanfall (che mi sa si stara' ripopolando in queste ore :D )
Peccato perchè sto giro mi aveva ispirato...

Fifagi
07-11-2014, 01:32
Dalla kill cam si vede che praticamente manco gli sparo. Peggio di bugfield 4... ..

pURE A ME UGUALE...

però almeno battlefield 4 è un gran gioco, sti ultimi cod quasi tutti da "bimbominkia" :muro:

dr_kabuto
07-11-2014, 06:42
pURE A ME UGUALE...

però almeno battlefield 4 è un gran gioco, sti ultimi cod quasi tutti da "bimbominkia" :muro:
Prova dirlo nel thread di bf4....

GIA131
07-11-2014, 07:17
pURE A ME UGUALE...

Si certo gran gioco :sofico: :sofico: :sofico:

Comunque è un gioco appena uscito quindi non capisco tutto sto astio: portate pazienza un paio di giorni perchè penso sia normale che abbia qualche problema di rete visto l'afflusso di gente. Non serve invocare tutte le divinità per maledire i produttori :asd:

neongio
07-11-2014, 08:07
confermo i problemi anche ieri

ieri addirittura mi ha segnato per due volte che i server non erano disponibili
inoltre se carico alcune mappe, si blocca in fase di sincronizzazione (solo su alcune)

stamattina stessi problemi di lag evidente
ho visto le statistiche dei miei amici e non ci scostiamo da un rapporto 1/1 nelle uccisioni/morti totali

GIA131
07-11-2014, 08:09
confermo i problemi anche ieri

ieri addirittura mi ha segnato per due volte che i server non erano disponibili
inoltre se carico alcune mappe, si blocca in fase di sincronizzazione (solo su alcune)

stamattina stessi problemi di lag evidente
ho visto le statistiche dei miei amici e non ci scostiamo da un rapporto 1/1 nelle uccisioni/morti totali

Io sto a 1.87 :asd:

Spero che stasera vada meglio va.

nibbio84
07-11-2014, 08:11
Si certo gran gioco :sofico: :sofico: :sofico:

Comunque è un gioco appena uscito quindi non capisco tutto sto astio: portate pazienza un paio di giorni perchè penso sia normale che abbia qualche problema di rete visto l'afflusso di gente. Non serve invocare tutte le divinità per maledire i produttori :asd:

Si lo so, sarà appena uscito, ma sono ancora scottato da bf4 : hanno iniziato a sistemare qualcosa dopo un anno dall uscita!

nibbio84
07-11-2014, 08:12

cheater!!!! :D :D :D :D

O magari hai una pessima connessione che aiuta a stare dal lato giusto della lag compensation :D

29Leonardo
07-11-2014, 08:18
oddio ancora il multy p2p based, passo anche questo, certo che dopo il primo mw il nulla totale...:doh:

Ps per chi non sa cos'è il supersampling compratevi una scatoletta e bannatevi dalla sezione PC :D

Scherzi a parte è una tecnica di antialiasing.

neongio
07-11-2014, 08:20

quante kill/death in tdm (totali)?? mi sembri molto bravo o molto fortunato. :stordita:

pasku1
07-11-2014, 08:25
io passo da una partita 20/11 alla successiva 5/12
ok che non conosco bene le mappe, ok che alcune sono più grandine e con la SMG è più difficile rispetto a quelle labirintiche...però mi da proprio l'impressione che in alcune ho dei riflessi mostruosi (soprattutto nel 1vs1) mentre in altre sempro al primo giorno di scuola....
solita storia...LAG COMPENSATION...una volta te, una volta io....
adesso reinstallo il modem 56k e viaaaaaaaaaaaa:ciapet:

neongio
07-11-2014, 08:26
io passo da una partita 20/11 alla successiva 5/12
ok che non conosco bene le mappe, ok che alcune sono più grandine e con la SMG è più difficile rispetto a quelle labirintiche...però mi da proprio l'impressione che in alcune ho dei riflessi mostruosi (soprattutto nel 1vs1) mentre in altre sempro al primo giorno di scuola....
solita storia...LAG COMPENSATION...una volta te, una volta io....
adesso reinstallo il modem 56k e viaaaaaaaaaaaa:ciapet:

veramente, concordo in tutto

GIA131
07-11-2014, 08:49
Io mi reputo bravo a giocare agli fps visto che sono il mio pane quotidiano.

Ma concordo con voi: a volte vedo nemici che escono dai muri e non faccio neanche in tempo a sparare che sono già morto quindi credo che sia reciproca la cosa.

Però mi sembra strano che abbiano annunciato i server dedicati e ora è caduto tutto nel dimenticatoio.

dr_kabuto
07-11-2014, 09:59
Io mi reputo bravo a giocare agli fps visto che sono il mio pane quotidiano.

Ma concordo con voi: a volte vedo nemici che escono dai muri e non faccio neanche in tempo a sparare che sono già morto quindi credo che sia reciproca la cosa.

Però mi sembra strano che abbiano annunciato i server dedicati e ora è caduto tutto nel dimenticatoio.

L'hanno fatto con mw3 'sto scherzetto: prima dell'uscita avevano annunciato che avrebbero messo i server dedicati, poi qualche mese dopo li hanno messi ma non ranked (ovvero niente progressioni, livelli e prestigi). Non si potevano moddare, e addirittura per inserire un messaggio di benvenuto si dovevano hackerare i file del server con software fatti da terze parti.

neongio
07-11-2014, 10:03
non mi insultate ma hanno già scoperto alcune info per i prossimi dlc

http://imgur.com/a/rAoFw

:mc: :mc: :mc:

nibbio84
07-11-2014, 10:08
Almeno la campagnia è carina...

c3sar3
07-11-2014, 10:53
comunque confermo anche io, i primi due giorni andava benissimo, dal 4 in poi uno schifo total a cominciare dalle instant kill subite e dalle morti improvvise nonostante fossi già dietro il riparo. I server stanno cominciando a sca..are. Sta volta mi tocca da ragione all'utente zerotre.

zerotre
07-11-2014, 11:01
ti ringrazio ma non e' che io sia molto entusiasta di questo...
preferirei mettessero su dei server dedicati come si deve, lo acquisterei senza problemi.

neongio
07-11-2014, 11:15
comunque confermo anche io, i primi due giorni andava benissimo, dal 4 in poi uno schifo total a cominciare dalle instant kill subite e dalle morti improvvise nonostante fossi già dietro il riparo. I server stanno cominciando a sca..are. Sta volta mi tocca da ragione all'utente zerotre.

mi ricordo ancora come alle ore 00.30 del day1 si giocava da dio, ero veramente entusiasta
non capisco ora cosa ca*** hanno toccato nel matchmaking

zerotre
07-11-2014, 11:20
il mm non funzionera' mai bene, anche se fatto su server come in bo2.

Un conto e' avere un dedicato su suolo italiano, con admin, e kick su overping, ma anche a giocare su server tedeschi dove generalmente c'e' solo gente del luogo.

Un conto invece, e' un sistema che mette insieme giocatori da tutta europa e pure russi come succedeva su bo2, gia' giocando con tedeschi, spagnoli e inglesi il sistema diventa troppo altalenante.

neongio
07-11-2014, 11:29
il mm non funzionera' mai bene, anche se fatto su server come in bo2.

Un conto e' avere un dedicato su suolo italiano, con admin, e kick su overping, ma anche a giocare su server tedeschi dove generalmente c'e' solo gente del luogo.

Un conto invece, e' un sistema che mette insieme giocatori da tutta europa e pure russi come succedeva su bo2, gia' giocando con tedeschi, spagnoli e inglesi il sistema diventa troppo altalenante.

a me basterebbe lo stesso setting di ghost, credetemi che ghost avrà avuto grosse pecche come il matchmaking ma il lag era uno degli ultimi problemi

cricabeto
07-11-2014, 11:40
Una domanda da superniubbo ma voi giocate con tastiera e mouse o col pad? Premetto che è il primo cod che compro su Pc, avevo sempre giocato o sulla x360 e poi l'ultimo BO2 su ps3 sempre con discreti risultati, insomma da casual gemer per intenderci.. Ora con questo qui sulla tastiera non ho proprio feeling, non mi trovo, muoio e basta... Ho provato a cambiare alcuni dettagli tipo sensibilità mira e "mouse fluido" ma non capisco neanche a cosa servano.. Qualcuno mi sa dire come impostare bene il mouse o la mira insomma? Se invece tornassi a giocare col pad dite che non ho chance comunque??

c3sar3
07-11-2014, 11:43
per fortuna ghost l'ho saltato ma ricordo che anche blackops 2 non avendo i server dedicati andasse comunque moolto meglio di questo AW. Comunque sia io sono convito che i server dedicati li mettano, non penso siano così stupidi da limitare così l'utenza pc quando li hanno sbandierato a destra e a manca prima dell'uscita. In ritardo però arrivano, vediamo se riescono a smentirmi pure stavolta :muro:. Tornando al paragone con titanfall, devo dire che è stato un buonissimo gioco fin troppo sottovalutato anche perchè uscito in un periodo in cui erano presenti molti giochi belli quindi passato quasi inosservato. Devo dire che nonostante ciò era dannatamente divertente ma soprattutto le partite non subivano cambi di prestazioni così random come in questo. Qui certe volte fai le maga partite, altre sei il nabbo portabandiera con score pessimi. Nel dubbio io sto riscaricando titanfall, chissà che dopo moolti mesi trascorsi non sia stato migliorato ulteriormente.
Ps (maledetti...50gb!!!)

nibbio84
07-11-2014, 11:50
Una domanda da superniubbo ma voi giocate con tastiera e mouse o col pad? Premetto che è il primo cod che compro su Pc, avevo sempre giocato o sulla x360 e poi l'ultimo BO2 su ps3 sempre con discreti risultati, insomma da casual gemer per intenderci.. Ora con questo qui sulla tastiera non ho proprio feeling, non mi trovo, muoio e basta... Ho provato a cambiare alcuni dettagli tipo sensibilità mira e "mouse fluido" ma non capisco neanche a cosa servano.. Qualcuno mi sa dire come impostare bene il mouse o la mira insomma? Se invece tornassi a giocare col pad dite che non ho chance comunque??

Se sei piu' abituato con il pad magari ti aiuta, ma come stai leggendo indipendentemente da quello che usi il gioco lagga troppo e vieni instantaneamente killato!

nibbio84
07-11-2014, 11:55
per fortuna ghost l'ho saltato ma ricordo che anche blackops 2 non avendo i server dedicati andasse comunque moolto meglio di questo AW. Comunque sia io sono convito che i server dedicati li mettano, non penso siano così stupidi da limitare così l'utenza pc quando li hanno sbandierato a destra e a manca prima dell'uscita. In ritardo però arrivano, vediamo se riescono a smentirmi pure stavolta :muro:. Tornando al paragone con titanfall, devo dire che è stato un buonissimo gioco fin troppo sottovalutato anche perchè uscito in un periodo in cui erano presenti molti giochi belli quindi passato quasi inosservato. Devo dire che nonostante ciò era dannatamente divertente ma soprattutto le partite non subivano cambi di prestazioni così random come in questo. Qui certe volte fai le maga partite, altre sei il nabbo portabandiera con score pessimi. Nel dubbio io sto riscaricando titanfall, chissà che dopo moolti mesi trascorsi non sia stato migliorato ulteriormente.
Ps (maledetti...50gb!!!)
Hanno aggiunto nuove modalita', il black market che una volta raggiunto il livello 50 ti permette di spendere gli xp per comprare pachetti di carte burn. ho preso i primi due dlc e le mappe erano carine (due sono davvero enormi). Per il resto solita cosa, veramente pochi giocatori e niente da fare se non vuoi andare avanti con il cambio di generazione. Comunque mi sa che riscarico anche io...( tanto ho la 100 mega :D :D :D :D :D )

Lanzus
07-11-2014, 12:10

Si anche io dopo le prime impressioni positive adesso purtroppo mi devo ricredere. Tra ieri e oggi non sono riuscito a fare una partita decente. E' veramente molto molto frustrante. Noi italiani poi siamo particolarmente penalizzati da questo sistema P2P e il problema è ancora piu grave. Peccato perché quest'anno CoD poteva avere quel qualcosa in piu del solito.

L'unico modo per limitare il problema è gruppare in 5 o 6 sperando che dia l'host a uno della squadra.

dr_kabuto
07-11-2014, 12:23
Si anche io dopo le prime impressioni positive adesso purtroppo mi devo ricredere. Tra ieri e oggi non sono riuscito a fare una partita decente. E' veramente molto molto frustrante. Noi italiani poi siamo particolarmente penalizzati da questo sistema P2P e il problema è ancora piu grave. Peccato perché quest'anno CoD poteva avere quel qualcosa in piu del solito.

L'unico modo per limitare il problema è gruppare in 5 o 6 sperando che dia l'host a uno della squadra.

Non serve, tanto poi vieni messo con dei russi che hanno la 56k e sei fottuto.

.:Sephiroth:.
07-11-2014, 12:34
nessuno sà come risolvere il problema del nat ristretto?

Fifagi
07-11-2014, 12:35
Prova dirlo nel thread di bf4....

effettivamente un po' troppo facile anche lui...

però nei server hardcore senza rigenerazione automatica è decente

N.B. Io cmq parlo del gioco ATTUALE, non di quando era appena uscito, buggato

dr_kabuto
07-11-2014, 12:38

Controlla se hai queste porte aperte sul modem:
3478
4379-4380
27000-27050

Controlla anche se hai la possibilità di impostare l'upnp sul modem così che il gioco possa automaticamente aprile le porte che servono.

neongio
07-11-2014, 12:38

penso servano le stesse porte di ghost
il mio era aperto in ghost e aperto in aw

cricabeto
07-11-2014, 12:47

Non tutti gli isp permettono di aprire le porte dei router. Se hai Fastweb adsl come me ed il technicolor come router non serve a niente aprire porte su porte. Quello che devi fare per giocare a tutti i giochi col nat aperto é impostare una DMZ sull'indirizzo ip del tuo PC. Cerca sul web come farlo con il tuo modello di router, sec me é la strada più semplice, invece di star lì ad aprire mille porte che poi su ogni sito ne trovi di nuovo che secondo "loro" sono quelle giuste per cod BO2 o Ghost o AW. In questo modo in 30 secondi risolvi il problema non solo con AW ma con tutti i giochi.

PS: Qualcuno suggeriva di attivare l'upnp sul router ma avviso che sul technicolor che ho io per esempio è già attivo di default ma non mi ha mai funzionato con le porte dei giochi, solo con i software P2P ha sempre funzionato in effetti.

dr_kabuto
07-11-2014, 12:55
Non tutti gli isp permettono di aprire le porte dei router. Se hai Fastweb adsl come me ed il technicolor come router non serve a niente aprire porte su porte. Quello che devi fare per giocare a tutti i giochi col nat aperto é impostare una DMZ sull'indirizzo ip del tuo PC. Cerca sul web come farlo con il tuo modello di router, sec me é la strada più semplice, invece di star lì ad aprire mille porte che poi su ogni sito ne trovi di nuovo che secondo "loro" sono quelle giuste per cod BO2 o Ghost o AW. In questo modo in 30 secondi risolvi il problema non solo con AW ma con tutti i giochi.

PS: Qualcuno suggeriva di attivare l'upnp sul router ma avviso che sul technicolor che ho io per esempio è già attivo di default ma non mi ha mai funzionato con le porte dei giochi, solo con i software P2P ha sempre funzionato in effetti.
Sul mio tp-link l'upnp era già attivo e non ho dovuto configurare le porte per i vari cod che ho giocato (di sicuro da black ops 2 in poi), nessun messaggio di nat moderato.

nibbio84
07-11-2014, 13:00
La cosa assurda è l'assordante silenzio da parte del publisher o dello sviluppatore. La rete è piena di commenti negativi su COD e non c'è neanche una mezza dichiarazione ufficiale. almeno quei poveracci di DICE ammenttevano che c'erano problemi... Anche se poi non li risolvevano :D

GIA131
07-11-2014, 13:04
Notare che siamo ancora a defcon 5 :D :D :D

metalfreezer
07-11-2014, 13:19
Il vero problema non è il gioco in se, i problemi li hanno ancora quelli che continuano come boccaloni ogni anno a comprare questa spazzatura per poi venire a piangere nei forum, questo vale per cod tanto quanto per bf4. E' call of duty, che cazzo vi aspettavate? Che fosse perfetto? Senza problemi? Era palese dal giorno in cui è stato annunciato che sarebbe stata la solita porcata

GIA131
07-11-2014, 13:25
Il vero problema non è il gioco in se, i problemi li hanno ancora quelli che continuano come boccaloni ogni anno a comprare questa spazzatura per poi venire a piangere nei forum, questo vale per cod tanto quanto per bf4. E' call of duty, che cazzo vi aspettavate? Che fosse perfetto? Senza problemi? Era palese dal giorno in cui è stato annunciato che sarebbe stata la solita porcata

1. lo hai giocato? O parli solo perchè è la moda criticare?
2. i problemi relativi al gioco sono solo dal punto di vista di server mentre tipo per bf4 era proprio il gioco buggato.

Quindi non venire a fare la morale a noi perchè alla fine compriamo giochi che a noi possono piacere e se a te non sta bene ciao ciao :D

neongio
07-11-2014, 14:25
http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-07-news-videogiochi-tanti-problemi-per-il-multiplayer-di-call-of-duty-advanced-warfare

Ziosilvio
07-11-2014, 14:55
Naturalmente sono tre giorni per flame.
1. lo hai giocato? O parli solo perchè è la moda criticare?
2. i problemi relativi al gioco sono solo dal punto di vista di server mentre tipo per bf4 era proprio il gioco buggato.

Quindi non venire a fare la morale a noi perchè alla fine compriamo giochi che a noi possono piacere e se a te non sta bene ciao ciao :D
I flame si segnalano e non si alimentano.
Teniamolo a mente. Tutti.

nibbio84
07-11-2014, 14:58
edit

topgun90
07-11-2014, 15:25
peccato questi problemi di lag...per fortuna ancora non l'ho acquistato,vedo se lo mettono a posto,altrimenti,dopo fifa 15,salta anche questo acquisto!

arkantos91
07-11-2014, 15:53
Comunque anche a me dopo l'update è molto peggiorato in termini di lag.

Oggi ho provato ad usare il v-sync ma sinceramente non capisco come mai va forse peggio, in termine di frame rate, di quando invece è disattivo.

Non riesco a tenere i 60 fissi quando invece, a vsync disattivo e medesime altre impostazioni, ho sì dei cali ma mai sotto gli 80 fps :mbe:

AMD quando tira fuori i driver appositi?

GIA131
07-11-2014, 16:47
Ho fatto 2 game al volo ed è andato benissimo :asd:

Stasera vedo cosa mi combina.

neongio
07-11-2014, 16:53
Ho fatto 2 game al volo ed è andato benissimo :asd:

Stasera vedo cosa mi combina.

te lo auguro!!

f_tallillo
07-11-2014, 16:55
Ciao a tutti, vorrei acquistare la Key di cod, e ho visto che c'è la versione russa a 22.99€.
http://s23.postimg.org/dk9c74wnb/Immagine2.jpg (http://postimg.org/image/dk9c74wnb/)

In passato ho già acquistato cod in questa modalità e ricordo che era necessario avere un IP russo provvisorio per l'attivazione e che poi il gioco aveva solo la lingua inglese o russa.
Mi bastava a questo punto mettere la cartella ita e il gioco andava.

Qualcuno sa se questo metodo funziona ancora? Qualcuno ha già acquistato la key russa?
Poi sullo scree vedo che è un multi 5, è un errore del sito o è possibile scaricarlo in ITA che voi sappiate?

Lo chiedo perchè un mio amico con un altro gioco ha provato e il gioco una volta scaricato non partiva con l'ip italiano (mentre quando lo feci io bastava avere IP russo solo per inserire la key) e diceva che a quel punto non poteva più acquistare nemmeno un altra versione perchè su steam risultava già una copia attiva.

topgun90
07-11-2014, 17:02
E' contro il regolamento parlare di chiavi russe! cancella il messaggio

Ziosilvio
07-11-2014, 17:08
Ciao a tutti, vorrei acquistare la Key di cod, e ho visto che c'è la versione russa a 22.99€.
http://s23.postimg.org/dk9c74wnb/Immagine2.jpg (http://postimg.org/image/dk9c74wnb/)

In passato ho già acquistato cod in questa modalità e ricordo che era necessario avere un IP russo provvisorio per l'attivazione e che poi il gioco aveva solo la lingua inglese o russa.
Mi bastava a questo punto mettere la cartella ita e il gioco andava.

Qualcuno sa se questo metodo funziona ancora? Qualcuno ha già acquistato la key russa?
Poi sullo scree vedo che è un multi 5, è un errore del sito o è possibile scaricarlo in ITA che voi sappiate?

Lo chiedo perchè un mio amico con un altro gioco ha provato e il gioco una volta scaricato non partiva con l'ip italiano (mentre quando lo feci io bastava avere IP russo solo per inserire la key) e diceva che a quel punto non poteva più acquistare nemmeno un altra versione perchè su steam risultava già una copia attiva.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE

Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).

Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.

In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:

fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );

In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Cinque giorni a ripassare il regolamento di sezione, e altri cinque per esserti vantato di aver usato key non autorizzate.

Ziosilvio
07-11-2014, 17:10
E' contro il regolamento parlare di chiavi russe! cancella il messaggio
I comportamenti contrari al regolamento si segnalano, e non si coprono.
Tre giorni.

dejavu92
07-11-2014, 18:26
Mi ricordo che su MW3, c'era la possibilità di salvare una sorta di replay della partita per poi andare a riguardarselo più tardi.
Esiste una funzione simile su aw?

nibbio84
07-11-2014, 18:59
Mi ricordo che su MW3, c'era la possibilità di salvare una sorta di replay della partita per poi andare a riguardarselo più tardi.
Esiste una funzione simile su aw?

Non credo di avere visto questa funzione, ma visto che hai nvidia potresti utilizzare il programma dedicato

dejavu92
07-11-2014, 19:02
Non credo di avere visto questa funzione, ma visto che hai nvidia potresti utilizzare il programma dedicato

eh però creando un file video per ogni partita che faccio in una sera riempio ssd :asd:

la cosa del replay mi piaceva perhché a fine partita, premendo esc, potevi salvare il replay!

Fantomatico
07-11-2014, 19:21
Sto giocando da ieri il single player, mi interessa vedere i miglioramenti tecnici e anche cosa ha tirato fuori Sledgehammer Games quest'anno con questa nuova serie: Advanced Warfare. Tecnicamente sicuramente meglio ottimizzato di Ghosts e un discreto salto in avanti come grafica, specie per i modelli dei protagonisti e per l'illuminazione di certe scene, a volte superba.
Mi sta piacendo più di Ghosts... la campagna è piacevole, si lascia seguire, l'azione c'è ed è di qualità, il combattimento in alcune parti lo trovo soddisfacente, mi piace come hanno voluto impostare questi "combattimenti del futuro". Il fatto è che... un vero coinvolgimento non riesco a trovarlo, come invece è accaduto per Black Ops 2: mancano situazioni assurde, al limite, da fuori di testa. Non c'è una vera colonna sonora (come non pensare a quella di modern warfare 2 in questo caso!) e manca un protagonista carismatico come è stato Price...ma anche la serie di Black Ops ha i suoi personaggi di carattere, eccome.
Insomma... manca quel tocco di classe da renderlo appetitoso. Però lo considero buono lo stesso...

dr_kabuto
07-11-2014, 20:03
eh però creando un file video per ogni partita che faccio in una sera riempio ssd :asd:

la cosa del replay mi piaceva perhché a fine partita, premendo esc, potevi salvare il replay!

Ti riferisci al theater mode, introdotto da Treyarch (che siano benedetti) da black op 1 in poi (tranne in ghost e in quest'ultima sciagura).

arkantos91
07-11-2014, 20:36
Stasera sono andato alla grande, 6 match sempre in positivo anche 2x :D

Che sia perché abbia settato nella cfg max ping a 70?

Ho anche trovato, finalmente, un ottimo equilibrio tra qualità grafica e fluidità... a quanto pare il vsync crea solo problemi.

Comunque in queste ultime pagine ho letto tanta gente che paragona quel pattume di Ghosts ad AW... niente di più sbagliato, io mi sto divertendo davvero tanto. Ghosts è solamente un brutto ricordo.

danazzo
07-11-2014, 21:28
scusate ma sto giocando in singletutto maxato ho le texture tutte "slavate" molto grossolane

rinbaubau
07-11-2014, 22:00
Questo ultimo CoD è una figata! Armi super tecnologiche, ambientazioni spettacolari e azione adrenalinica allo stato puro, ha fatto davvero un ottimo lavoro il nuovo team di sviluppo (meno male che non l'hanno fatto i Treyarc di black ops! :doh: ).
Io ho messo le texture tutte su extra, ma ho disattivato tutti i filtri tipo occlusione ambientale ansiotropico etc, l'AA messa a 2x, ovviamente tutto in 1080p, e mi va benissimo. I filtri mi limitavano la fluidità, invece ora schizza sopra i 70 frame ed è una goduria, poi non mi piace nemmeno l'effetto blur che mangia solo fps e come effetto da solo fastidio.

nibbio84
07-11-2014, 22:53
Server down... Speriamo stiano sistemando qualcosa :sofico:

nibbio84
08-11-2014, 00:26
Sono riuscito a fare due partite ...
Una 2° posto con un K/D 30/12 la seconda 8/16 .... Non ho parole

GIA131
08-11-2014, 07:03
Io ieri sera invece è stato un delirio. Giocavo senza problemi ma mi sentivo un bambino alle prime armi -.-
Score pessimi cosa mai successo. Devono sistemare sti maledetti server.

Cobain
08-11-2014, 09:13
raga ma dovrei allenarmi con le granate per completare la missione ,purtroppo sulla console esce scritto attiva ma non mi esce la scritta premere f per attivare ...conseguenzialmente non riesco a completare l'allenamento pert andare avanti?^cosa è un bug^?

cricabeto
08-11-2014, 12:03
scusate ma sto giocando in singletutto maxato ho le texture tutte "slavate" molto grossolane

Mi sa che ad oggi non si possono maxare le opzioni grafiche dal gioco altrimenti succede quello. È un bug a quanto pare. Per tornare ad avere la grafica pulita devi schiacciare su impostazioni video "ottimali" se non sbaglio, almeno io ho fatto così e sono tornate normali. Poi dopo a gioco chiuso ho fatto mettere le impostazioni al GeForce experience..

Fantomatico
08-11-2014, 12:07
Mi sa che ad oggi non si possono maxare le opzioni grafiche dal gioco altrimenti succede quello. È un bug a quanto pare. Per tornare ad avere la grafica pulita devi schiacciare su impostazioni video "ottimali" se non sbaglio, almeno io ho fatto così e sono tornate normali. Poi dopo a gioco chiuso ho fatto mettere le impostazioni al GeForce experience..

Bisogna disabilitare le due opzioni di cache shadows. ;)

c3sar3
08-11-2014, 12:36
niente i server vanno malissimo, finchè non mettono la possibilità di sceglierli resta una vera porcata.

bystronic
08-11-2014, 14:36
ragazzi oggi ho preso la edizione day zero scatolata ma all'interno non trovo il codice di installazione richiesto da Steam ho solamente 2 foglietti quello bianco per il contenuto day zero (15 fra lettere e numeri suddivisi in 3 gruppi di 5) e l'altro è il volantino season pass.

ho provato ad estrarre la copertina per vedere che non fosse stampato dietro ma nulla, la confezione era nuova e sigillata...mi potete dire per favore quanti codici avete trovato all'interno...?

Jammed_Death
08-11-2014, 19:07
scusate ma è buggato o davvero necessita di più di 1gb di vram? E' così male ottimizzato? Cosa riduco per evitare i memory leak?

neongio
08-11-2014, 19:17
scusate ma è buggato o davvero necessita di più di 1gb di vram? E' così male ottimizzato? Cosa riduco per evitare i memory leak?
Se abbassi tutta la grafica dovrebbe girare
Puoi dir tutto ma non che sia mal ottimizzato...

Jammed_Death
08-11-2014, 20:16
Se abbassi tutta la grafica dovrebbe girare
Puoi dir tutto ma non che sia mal ottimizzato...

bè dico questo perchè non mi sembra che ci sia bisogno di così tanta vram...anche gli spazi sono abbastanza ristretti, secondo me c'è uno sfruttamento esagerato dovuto a poca ottimizzazione...alla fine gioco bf3 tutto a ultra e shadow of mordor tutto alto senza problemi, qui gli spazi sono anche più ristretti...

neongio
09-11-2014, 09:51
da ieri ho messo il max_ping a 80..
che dire, sembra un altro gioco!

non penso di essere diventato un pro tutto d'un colpo ma improvvisamente mi ritrovo sempre o quasi primo nel team con rapporti da 1.5 in su...

non so se hanno fatto qualcosa ma in ogni caso ora è molto buono per me

nibbio84
09-11-2014, 11:19
da ieri ho messo il max_ping a 80..
che dire, sembra un altro gioco!

non penso di essere diventato un pro tutto d'un colpo ma improvvisamente mi ritrovo sempre o quasi primo nel team con rapporti da 1.5 in su...

non so se hanno fatto qualcosa ma in ogni caso ora è molto buono per me

Neongio come si setta il Max ping? Stasera ci provo

c3sar3
09-11-2014, 11:57
Neongio come si setta il Max ping? Stasera ci provo

http://www.youtube.com/watch?v=JgmaYb1oVww

Azaelneo
09-11-2014, 12:14
non finirò più, ho preso il dvd per non scaricare vagonate di roba e dopo 6 dvd (circa 1,30 ore) si è messo a scaricare vagonate di gb di aggiornamenti :(

nibbio84
09-11-2014, 12:16
http://www.youtube.com/watch?v=JgmaYb1oVww

Grazie! Allora pare che un pochino la situazione migliori così

arkantos91
09-11-2014, 13:02
Comunque anche max_ping serve relativamente... se non trova partite con il valore specificato comunque inserisce in partite con valori maggiori.

Stamattina ne ho fatte alcune dove i colpi non entravano minimamente.

Scrivete un po' su Twitter a Michel Condrey e Glen Schofield come ho fatto io chiedendo news sui dedicati su PC:

https://twitter.com/GlenSchofield
https://twitter.com/MichaelCondrey

Magari includete anche https://twitter.com/SHGames

dr_kabuto
09-11-2014, 13:03
A me adesso da che non riesce a collegarsi ai servizi online. Che schifo.

c3sar3
09-11-2014, 13:28
A me adesso da che non riesce a collegarsi ai servizi online. Che schifo.

manco a me...niente non resta che attendere una patch in quanto il gioco in se diverte e pure tanto

Makico
09-11-2014, 15:08
max_ping non cambia niente :-)

La patch non dovrebbe uscire mai ... questo è l'anazzo cod da un bel po di tempo . Cod è un gioco usa e getta e se ne sbatto se ti lamenti ... tanto dopodomani fanno il nuovo e la gente lo compra uguale.

Qualunque opzione metti sta sembre a 2k piu o meno ... solo che se maxi tutto stuttera altrimenti no ... forse ... va un po random ...

nibbio84
09-11-2014, 16:49
Ok avete ragione, non cambia niente, adesso giusto per non sbagliare quando sono faccia faccia con qualcuno si frizza per un istante, giusto per non darmi scampo.

Sh0K
09-11-2014, 16:54
Campagna terminata, come al solito la longevità non è il suo forte ma il gioco è molto valido e secondo me porta un po di aria fresca nel comparto grafico veramente ben fatto. Anche la storyline é buona ma un po noiosa all'inizio.

Loutenr1
09-11-2014, 19:23
ahahahahaha lol, qualcuno sta facendo la campagna? Gia il sistema di salvataggi a checkpoint mi è sempre stato sui maroni, adesso

sono nella missione dove devo salvare il dottore, e sto seguendo Gideon con le moto, mi fallisce la missione perchè lo perdo di vista e mi fa riiniziare dall'ultimo checkpoint, che è giusto un paio di secondi prima che io lo perda... morale, devo rifare tutto da capo, sistema di salvataggi di mer** :mad: :mad: :mad:

:asd: :asd:

Cobain
09-11-2014, 21:04
a me non è successo :D

Jammed_Death
09-11-2014, 21:10
ahahahahaha lol, qualcuno sta facendo la campagna? Gia il sistema di salvataggi a checkpoint mi è sempre stato sui maroni, adesso

sono nella missione dove devo salvare il dottore, e sto seguendo Gideon con le moto, mi fallisce la missione perchè lo perdo di vista e mi fa riiniziare dall'ultimo checkpoint, che è giusto un paio di secondi prima che io lo perda... morale, devo rifare tutto da capo, sistema di salvataggi di mer** :mad: :mad: :mad:

:asd: :asd:

è successo pure a me la prima volta ho dovuto ricominciare tutta la cacchioo di missione :muro: :muro: :muro: :D

Saetta_McQueen
09-11-2014, 21:12
una domanda ragazzi, ero intenzionato a prenderlo ma volevo chiedervi se è indispensabile avere l'ultima versione dei driver nVidia.

purtroppo sulla 770 sono fermo ai 337.88 e sulla 560 ai 314.22...

Lombo91
09-11-2014, 21:33
non finirò più, ho preso il dvd per non scaricare vagonate di roba e dopo 6 dvd (circa 1,30 ore) si è messo a scaricare vagonate di gb di aggiornamenti :(

Vado leggermente OT per dire: ma che senso ha mettere un gioco su 6 DVD? Stiamo scherzando? È roba da pazzi.
Forse è ora di passare al BluRay anche su PC, o ancora meglio di non far pesare così tanti GB dei giochi senza alcuna ragione logica. 5 anni fa se pesavano 10GB era già tantissimo, e io non vedo alcuna ragione per cui ora debbano pesare 35GB.

devis
09-11-2014, 21:49
A qualcuno scatta durante gli intermezzi tale da renderli incapibili? eppure il gioco mi va fluidissimo

arkantos91
09-11-2014, 22:14
Vado leggermente OT per dire: ma che senso ha mettere un gioco su 6 DVD? Stiamo scherzando? È roba da pazzi.
Forse è ora di passare al BluRay anche su PC, o ancora meglio di non far pesare così tanti GB dei giochi senza alcuna ragione logica. 5 anni fa se pesavano 10GB era già tantissimo, e io non vedo alcuna ragione per cui ora debbano pesare 35GB.

Ti sei contraddetto nel tuo stesso post :D .

Da un lato ti sei fatto promotore dell'innovazione (utilizzare BD anziché DVD) e dall'altro, al contrario, oppositore con "non vedo alcuna ragione per cui i giochi di oggi debbano pesare 35 GB".

La ragione per cui le dimensioni aumentano c'è eccome, altrimenti CoD 4 avrebbe la stessa grafica di AW.

microinfo10
10-11-2014, 00:01
raga mi potete spiegare una cosa, io ho acquistato cod mw2, e vorrei capire meglio come funziona il multiplayer. Dalla confezione non mi è uscito un manuale dettagliato, e in rete non trovo nulla. Volevo sapere se c'era un modo per giocare con i giocatori del tuo stesso livello, perchè io partendo da un livello basso e giocando con persone di livelli molto alti, subito vengo colpito. Non è possibile, loro forse hanno delle armi migliori e dei vantaggi derivanti dai loro livelli. Ma è normale? Come posso fare? E' brutto così
grazie

drunk7
10-11-2014, 00:27
raga mi potete spiegare una cosa, io ho acquistato cod mw2, e vorrei capire meglio come funziona il multiplayer. Dalla confezione non mi è uscito un manuale dettagliato, e in rete non trovo nulla. Volevo sapere se c'era un modo per giocare con i giocatori del tuo stesso livello, perchè io partendo da un livello basso e giocando con persone di livelli molto alti, subito vengo colpito. Non è possibile, loro forse hanno delle armi migliori e dei vantaggi derivanti dai loro livelli. Ma è normale? Come posso fare? E' brutto così
grazie
Mw2? Gli unici rimasti saranno tutti cheaters

dr_kabuto
10-11-2014, 06:16
grazie
C'è il thread apposito per mw2, comunque la risposta è facile, ci giocheranno 2000 persone è ovvio che troverai per la maggior parte giocatori di livello alto.

neongio
10-11-2014, 07:11
quanto è il massimo rango online per il prestigio? 75?

neongio
10-11-2014, 07:33
http://www.pcgamer.com/call-of-duty-advanced-warfare-patch-incoming/

parlano anche di dataserver noleggiati e questo sembra propendere per una versione ibrida di netcode
penso che sia simile alla situazione di ghost che riporto
"GHOSTS ONLINE CONNECTIVITY UPDATE: I wanted to give a quick update on some of the work that has been done to improve everyone’s online experience. We’ve already mentioned dedicated servers as part of the overall plan to improve connectivity. Dedicated servers will be used on current gen, next gen and PC with Ghosts. And, in order to make sure that people have the best possible experience regardless of platform, location or connection, Ghosts will be using a hybrid system of dedicated servers and listen servers. So no matter where you are the game will always be trying to give you the best online performance possible. There is also some great new tech in the matchmaking system that will place players in matches that have the best combined overall connectivity performance. Again these are just some of the things that are going into Call of Duty: Ghosts to give players a great online experience. Can’t wait to see you all online."

neongio
10-11-2014, 10:51
https://community.sledgehammergames.com/community/sledgehammer/blog/2014/11/07/excitement-from-call-of-duty-advanced-warfare-launch-week-and-updates-coming-soon

GIA131
10-11-2014, 12:10
Comunque mi gira un pò il fatto che non ci siano stati i dedicati al lancio.
Cioè se devi fare una cosa fatta bene falla da subito: che senso ha farli così per poi buttarli fuori dedicati?
Mah

neongio
10-11-2014, 12:10
vi segnalo il gruppo steam, aggiungetevi così da trovartci online!

http://steamcommunity.com/groups/hwucodaw

neongio
10-11-2014, 12:12
Cioè se devi fare una cosa fatta bene falla da subito: che senso ha farli così per poi buttarli fuori dedicati?
Mah

i dedicati esclusivi non ci son mai stati, come per ghost
in pratica usano dei dedicati a noleggio più alcune macchine per il matchmaking p2p
penso che per correre ai ripari aumentino il numero di dedicati ma non vuol dire che sarà un sistema esclusivamente a "server dedicati"

Makico
10-11-2014, 12:31
Mah

Parliamo di COD ... non gli seve fare una cosa fatta bene ... vivono di rendita
... perchè investire server dedicati quando possono spendere tutto in pubblicità e la gente lo compra felice lo stesso ? .. tanto è un gioco da scatolette usa e getta ... chi se ne sbatte se quelli col pc si lamentano ...
Vedrai che ora l'andazzo sarà tutti a camperare per compensare l'ingiocabilita ... poi se noti i player in gioco erano 30 k ... poi 20 ... ora manco 10 .

nibbio84
10-11-2014, 12:32
https://community.sledgehammergames.com/community/sledgehammer/blog/2014/11/07/excitement-from-call-of-duty-advanced-warfare-launch-week-and-updates-coming-soon

Mhhh riguardante i server dedicati sono un po criptici :

Advanced Warfare employs game servers hosted at data centers globally on all platforms and listen servers as part of our proprietary matchmaking system. Our goal is to ensure the best possible connection and greatest gameplay experience regardless of location and time of day.

Non mi pare che abbiano detto che aumenteranno i servers.

neongio
10-11-2014, 12:35
Mhhh riguardante i server dedicati sono un po criptici :

Advanced Warfare employs game servers hosted at data centers globally on all platforms and listen servers as part of our proprietary matchmaking system. Our goal is to ensure the best possible connection and greatest gameplay experience regardless of location and time of day.

Non mi pare che abbiano detto che aumenteranno i servers.

no infatti, è una mia supposizione per tenerci a bada...

Saetta_McQueen
10-11-2014, 12:46
ripropongo la domanda, se qualcuno con scheda nVidia vuole rispondermi, lo ringrazio.

una domanda ragazzi, ero intenzionato a prenderlo ma volevo chiedervi se è indispensabile avere l'ultima versione dei driver nVidia.

purtroppo sulla 770 sono fermo ai 337.88 e sulla 560 ai 314.22...

dr_kabuto
10-11-2014, 12:47
Ma fare come ha fatto Treyarch con Black Op 2 no eh? Con i miliardi che fanno tutti gli hanno potrebbero investire in datacenter sparsi nei vari continenti ed utilizzarli per tutti i titoli che vengono distribuiti da Activision. Se lo fanno con Diablo e Starcraft non vedo perchè dovrebbero risparmiare con Cod.

dr_kabuto
10-11-2014, 12:49
ripropongo la domanda, se qualcuno con scheda nVidia vuole rispondermi, lo ringrazio.

Non ho ancora aggiornato all'ultima versione dei driver e il gioco a livello di prestazioni gira benissimo.

Saetta_McQueen
10-11-2014, 12:51
Non ho ancora aggiornato all'ultima versione dei driver e il gioco a livello di prestazioni gira benissimo.

grazie, allora procedo con l'acquisto.

neongio
10-11-2014, 12:58

no ovviamente
l'ultima versione aggiunge solo il supporto sli per cod

GIA131
10-11-2014, 13:48
Mi sta scaricando una patch da 400mega. Sapete qualcosa?

neongio
10-11-2014, 13:52
Mi sta scaricando una patch da 400mega. Sapete qualcosa?

si forse è quella promessa qualche post fa...
controlla e dimmi
grazie

Lombo91
10-11-2014, 13:53
Ti sei contraddetto nel tuo stesso post :D .

Da un lato ti sei fatto promotore dell'innovazione (utilizzare BD anziché DVD) e dall'altro, al contrario, oppositore con "non vedo alcuna ragione per cui i giochi di oggi debbano pesare 35 GB".

La ragione per cui le dimensioni aumentano c'è eccome, altrimenti CoD 4 avrebbe la stessa grafica di AW.
Eppure Crysis pesava 10GB e la grafica era ben migliore di quella di AW…
Io dico solo che bisogna trovare una soluzione che sia una tra:
- Ridurre le dimensioni
- Passare ai BR

Anche perché su console buttiamo il disco dentro e siamo a posto, qui ci tocca aspettare le ore… Su PC siamo sempre stati più avanti su tutto, poi ci si perde in cose come installazione su 6 DVD :doh:

Chiudo l'OT e perdonatemi la digressione, era una considerazione personale :)

Ma fare come ha fatto Treyarch con Black Op 2 no eh? Con i miliardi che fanno tutti gli hanno potrebbero investire in datacenter sparsi nei vari continenti ed utilizzarli per tutti i titoli che vengono distribuiti da Activision. Se lo fanno con Diablo e Starcraft non vedo perchè dovrebbero risparmiare con Cod.
Ho paura che sia Activision a voler tagliare sui server, dato che nel comunicato fanno riferimento ad Activision. Forse lo sviluppatore non ha la libertà di scegliere, ed anche nel prossimo capitolo Treyarch ci ritroveremo con 'sto schifo :(
Speriamo proprio di no!

neongio
10-11-2014, 15:13
riporto link al gruppo steam

http://steamcommunity.com/groups/hwucodaw

neongio
10-11-2014, 15:55
da qui
http://www.gamemag.it/news/cod-advanced-warfare-patch-e-chiarimenti-sui-server-dedicati_54818.html

si parla di una patch già rilasciata....ma siamo sicuri? attendo di tornare a casa per controllare...

GIA131
10-11-2014, 16:20
da qui
http://www.gamemag.it/news/cod-advanced-warfare-patch-e-chiarimenti-sui-server-dedicati_54818.html

si parla di una patch già rilasciata....ma siamo sicuri? attendo di tornare a casa per controllare...

Sarà quella che dicevo prima. Vediamo stasera cosa hanno combinato :D

dr_kabuto
10-11-2014, 17:32
A me non ha scaricato nessuna patch.

neongio
10-11-2014, 17:34

quoto!

Fifagi
10-11-2014, 17:38

a me si, ma giorni fa...circa 300 mb

nibbio84
10-11-2014, 17:44
quoto!

Idem

lupo rosso
10-11-2014, 18:53

ti quoto in pieno!
ho giocato con tutta la serie COD fino a GHOST........sempre peggio,adesso per mè sono liberi!!!!!!!:fuck:

cricabeto
10-11-2014, 19:02
Non solo non vi e traffic Di patch ma per di più non mi si connette e quelle poche volte che va, laggo da matti! Il gioco a me piace da matti ma riuscirci a giocare soltanto raramente per problemi di lag o di server è una disdetta..

Fifagi
10-11-2014, 19:06
ti quoto in pieno!
ho giocato con tutta la serie COD fino a GHOST........sempre peggio,adesso per mè sono liberi!!!!!!!:fuck:

per lo meno questo rispetto a ghost è molto meglio :)

noshalans
10-11-2014, 21:20
iscritto al thread :)

il gioco in sostanza non è malaccio e considerando che non è ancora stata rilasciata nessuna patch, lo faccio girare benone a 90-91 fps con micro-stuttering sporadico e nessun bug grafico a livello texture.

Assolutamente migliore rispetto a Ghosts, sia come gameplay che per l'ottimizzazione.

le modifiche al file .ini che ho eseguito sono:

seta r_mbLimit "0" (default 2) >> disattiva il motion blur
seta cl_maxPing "90" (default 800) >> riduce il ping nel matchmaking
sensitivity "3" >> la slide in-game della sensitività del mouse passa da un valore di 2.0 a 3.5

Sinceramente il lag nella connessione non l'ho sofferto per niente, ma forse è ancora troppo presto per giudicare questo aspetto...

neongio
11-11-2014, 07:06
uscita patch stanotte di 40mb

sembra abbia risolto alcuni problemi come (da confermare)
Adjustment to the in-game chat names notifications placement.
Fixed Prestige reset issues, including emblems and challenges.
Fixed Marksman and Camo challenges to not reset when you prestige.
Connectivity optimizations for game servers.
Fixed issues with Ping Bar not updating correctly.
Fixed stats not accumulating towards leaderboards after prestiging.
Adjustment to challenges to unlock Camos for weapons.
Fixed round-based game modes, affecting Win/Loss ratios.
Implemented ability to unlock eSports Rule options in Private Match.
Fixed weapon reloads counting as speed reloads in certain circumstances.
Added description to reload informing that you can double-tap to speed reload.
Fixed double xp splash, so it doesn't show up in private match, combat readiness program, or survival mode.
Showing 4x or 2x based on whether a loot double xp item exists
Add double XP icon to medal splashes when double xp is active.
Fixed rare save game issue affecting playthrough progression
KC score limit increased to 85 per match.

inoltre sembra abbia risolto il problema del sincronismo labbiale nella campagna

non posso provare fino a stasera quindi ditemi voi, controllate anche se nella minimappa è stato cambiato il colore della vs freccia

GIA131
11-11-2014, 07:19
Io comunque resto allibito per gli score di merda che sto facendo :asd:

E pensare che giocavo a ut senza problemi ora sarà che ancora devo prenderci la mano o sarà la vecchiaia xD ma non riesco più a fare score decenti come una volta :cry:

neongio
11-11-2014, 07:35
le modifiche sembrano confermate

https://community.callofduty.com/message/415413733#415413733

Misagi
11-11-2014, 07:36
Buongiorno,
con il PC in firma e la 7850OC quali sono i migliori settaggi video da impostare?
Grazie

neongio
11-11-2014, 07:37
Buongiorno,
con il PC in firma e la 7850OC quali sono i migliori settaggi video da impostare?
Grazie

non saprei con le amd, prova a vedere i benchmarks in primo post e fai un pò di prove

arkantos91
11-11-2014, 07:43
Per chi ha AMD, mettete i driver 14.11 appena usciti ed ottimizzati per AW. Ho letto su reddit che migliorano molto le prestazioni anche se persiste qualche problema con le mappe buggate (recovery e defender mi pare sono alcune).

Stasera quando torno dall'università vi dico con la 7870 come va la situazione.

Inviato dal mio Nexus 5

Misagi
11-11-2014, 07:44
Per chi ha AMD, mettete i driver 14.11 appena usciti ed ottimizzati per AW. Ho letto su reddit che migliorano molto le prestazioni anche se persiste qualche problema con le mappe buggate (recovery e defender mi pare sono alcune).

Stasera quando torno dall'università vi dico con la 7870 come va la situazione.

Inviato dal mio Nexus 5

Hai impostato tutti i settagi al max con la 7870 ?

Loutenr1
11-11-2014, 10:30
ahahahahaha gente in giro con la SAC3 doppia arma a cui i colpi entrano meglio senza mirare che con un assault + red dot , sempre peggio :asd: :asd: :asd:

GIA131
11-11-2014, 10:32
ahahahahaha gente in giro con la SAC3 doppia arma a cui i colpi entrano meglio senza mirare che con un assault + red dot , sempre peggio :asd: :asd: :asd:

O gente che spara senza mirare e senza laser e becca te col laser montato.
Devono nerfare la mira delle armi quando non si mira: nei vecchi cod col cavolo che prendevi i nemici senza mirare.

Comunque reputo il laser op. Spari benissimo senza mirare che tanto guardi dove va il raggio :asd:

29Leonardo
11-11-2014, 10:42
O gente che spara senza mirare e senza laser e becca te col laser montato.
Devono nerfare la mira delle armi quando non si mira: nei vecchi cod col cavolo che prendevi i nemici senza mirare.

Comunque reputo il laser op. Spari benissimo senza mirare che tanto guardi dove va il raggio :asd:

A mw2 con l'akimbo di g18 facevo stragi senza mirare :asd: come da tradizione COD c'è sempre qualche arma op.

Loutenr1
11-11-2014, 11:28
Adesso sto provando un pò a giocare a "dominio" . Sbaglio o la situazione lag è indecente? In tdm capitano partite buone, e altre pessime. In dominio mi sembra una cosa indecente, lag a manetta

neongio
11-11-2014, 11:54
Adesso sto provando un pò a giocare a "dominio" . Sbaglio o la situazione lag è indecente? In tdm capitano partite buone, e altre pessime. In dominio mi sembra una cosa indecente, lag a manetta

devo provare stasera e si che hanno scritto che hanno ottimizzato le server performance

mdxspecial90
11-11-2014, 12:34
Il laser é quasi indecente da quanto é forte, ma solo la versione élite, la base sula distanza non fa quasi danni in standard..alla fine quasi tutte le armi rare sono forti, a seconda di come si gioca :)

noshalans
11-11-2014, 13:05
Cosa cambia esattamente l'opzione video pre-passaggio di profondità ?

Non vedo differenze nel tenerlo attivo o meno...

neongio
11-11-2014, 13:09
Il laser é quasi indecente da quanto é forte, ma solo la versione élite, la base sula distanza non fa quasi danni in standard..alla fine quasi tutte le armi rare sono forti, a seconda di come si gioca :)

non ricordo, non sono al pc
prova a vedere qui
http://in2gpu.com/2014/11/03/call-duty-advanced-warfare-performance-guide/

o su google

Azaelneo
11-11-2014, 13:14
Solo a me si blocca continuamente in sincronizzazione?

neongio
11-11-2014, 13:18

può succedere in 2 3 mappe bastarde
nel forum steam varie persone avevano questo problema e l'ho avuto anche io ma raramente (da qualche giorno ad esempio tutte le mappe venivano caricate correttamente)

GIA131
11-11-2014, 13:28

Io ho tolto il precaricamento e sembra vada bene.

neongio
11-11-2014, 13:50
fortunatamente i giocatori sembrano costanti

http://steamcharts.com/app/209660#1m

Blasco80
11-11-2014, 14:25
Io ho tolto il precaricamento e sembra vada bene.

Il precaricamento degli shader è talmente lento da mandare in time out l'ingresso in partita su determinate mappe.
Basta fare una prova: precaricamento si/no, partita privata si/no.

Vedrete che a prescindere dalla scelta, nella partita privata la mappa viene caricata (con tempi più o meno lunghi a seconda dell'impostazione); nella pubblica, invece, si riuscirà ad entrare solo in assenza del preload.

Il problema, però, è che senza il precaricamento si incorre in rallentamenti durante la partita (proprio perchè vi è un effettivo caricamento in streaming).

Interessante notare come nelle impostazioni consigliate il precaricamento sia disattivo.

neongio
11-11-2014, 14:28
Il precaricamento degli shader è talmente lento da mandare in time out l'ingresso in partita su determinate mappe.
Basta fare una prova: precaricamento si/no, partita privata si/no.

Vedrete che a prescindere dalla scelta, nella partita privata la mappa viene caricata (con tempi più o meno lunghi a seconda dell'impostazione); nella pubblica, invece, si riuscirà ad entrare solo in assenza del preload.

Il problema, però, è che senza il precaricamento si incorre in rallentamenti durante la partita (proprio perchè vi è un effettivo caricamento in streaming).

Interessante notare come nelle impostazioni consigliate il precaricamento sia disattivo.

alcuni sul forum steam indicano che sentono lag nella fase iniziale del match proprio a causa del caricamento in background

Lanzus
11-11-2014, 15:02
Io ho tutti i preload attivi e non ho nessun problema. Forse si sarà piantata un paio di volte in fase di sincronizzazione ma niente di che ...

Loutenr1
11-11-2014, 15:10
Io ho tutti i preload attivi e non ho nessun problema. Forse si sarà piantata un paio di volte in fase di sincronizzazione ma niente di che ...

Ettecredo, va che macchina hai!!! :D :D :D

neongio
11-11-2014, 15:37
http://i.imgur.com/CnjCSog.png

Lanzus
11-11-2014, 15:44
beh di player sto CoD ne ha devo dire ... PC fanalino di coda assoluto ovviamente. Dopotutto i PC gamer non hanno mai amato la serie di CoD ...

dr_kabuto
11-11-2014, 16:40
beh di player sto CoD ne ha devo dire ... PC fanalino di coda assoluto ovviamente. Dopotutto i PC gamer non hanno mai amato la serie di CoD ...
Sbagliato, non hanno mai amato troppo i cod dopo mw1.

c3sar3
11-11-2014, 16:50

esattissimo

dr_kabuto
11-11-2014, 16:53
http://i.imgur.com/CnjCSog.png
Hanno preso il numero di giocatori dalle classifiche all'interno del gioco, ma di quale playlist? Deathmatch? Dominio? Sono andato a vedere per curiosità all'interno di Black Op2 e in deathmatch mi da più di 2.000.000 di giocatori. Mah...

Cobain
11-11-2014, 17:23
Mi sono perso ma il nultiplayer funziona oppure no?

GIA131
11-11-2014, 17:51
Per funzionare funziona :D

Ma imho i server son sempre a culo. :asd:

nibbio84
11-11-2014, 19:14
Niente, ancora ingiocabile.....Mi sa che non lo sistemeranno mai...Prima e ultima volta che mi faccio fregare con COD

lupo rosso
11-11-2014, 19:18
Niente, ancora ingiocabile.....Mi sa che non lo sistemeranno mai...Prima e ultima volta che mi faccio fregare con COD

questa frase l ho scritta 3 volte!
adesso è il tuo turno ....mi spiace!

cricabeto
11-11-2014, 19:34
Ma ragazzi quanti di voi ci giocano con connessioni buone tipo fibra o cose del genere? Perché a me con la 6mega lagga da pazzi anche quando mi da tutte le tacche bianche in partita.. Questo lag si avverte anche con connessioni migliori??

nibbio84
11-11-2014, 19:41
Ma ragazzi quanti di voi ci giocano con connessioni buone tipo fibra o cose del genere? Perché a me con la 6mega lagga da pazzi anche quando mi da tutte le tacche bianche in partita.. Questo lag si avverte anche con connessioni migliori??

io ho una 100 mega effettivi (vivo in Francia) e ti assicuro che lagga

nibbio84
11-11-2014, 19:42
questa frase l ho scritta 3 volte!
adesso è il tuo turno ....mi spiace!

Si impara dai propri errori :D

arkantos91
11-11-2014, 21:17
Hai impostato tutti i settagi al max con la 7870 ?

Dalle prove che ho fatto finora con i vari settaggi queste sono quelle che rimangono invariate:

Texture Resolution: vedi sotto
Normal Map Resolution: vedi sotto
Specular Map Resolution: vedi sotto

Anisotropic Filtering: High
Shadows: On
Shadow Map Resolution: Off
Depth of Field: Off
Motion Blur: Off
Screen Space Ambient Occlusion: Off
Depth Prepass: Off
Anti-Aliasing: Off
Supersampling: Off
Bullet Impacts: On
Dynamic Light Limit: 2

- impostando le prime 3 voci in grassetto su Extra è ingiocabile perché supera i 2 GB di v-ram.
- impostandole su Alto è al limite, e nelle mappe più pesanti il frame rate non è mai costante, anche se usando il v-sync a 60 fps ha dei cali
- ho scoperto che lasciando fare l'impostazione ottimale automatica invece (le tre voci in grassetto rimangono settate su Automatico), riesco a tenere i 60 fissi

Il problema adesso è solo lo STRAMALEDETTO P2P. Perché è assurdo alternare partite con score spettacolare a partite in cui sembro impedito a causa dell'host :mad: . Quando inizi a sparare prima e l'altro invece ti killa è da prendere e tirare un pugno al monitor e farla finita :muro:

topgun90
11-11-2014, 21:49

Parole sante....se vuoi fare una lan fra amici,quale cod utilizzi? semplice MW1 XD bei tempi

In ogni caso questi problemi di lag mi tengono lontano dall'acquisto...se lo fixano bene,altrimenti ciao ciao! :D

neongio
11-11-2014, 22:00
è con dispiacere che vi confermo l'arrivo di hacker e cheaters su aw

vedete questi allegati...due partite sue due

a questo ci aggiungiamo il lag

e al lag ci aggiungiamo alcune mappe che se avviate per prime (prima mappa dal matchmaking) non si caricano

no comment...

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=340445526
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=340445654

http://steamcommunity.com/app/209660/discussions/0/613941122874358672/#p1

neongio
12-11-2014, 09:03
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=340489834

gente bannata da vac 2 volte e che continua a girare per cod aw

qui il vac proprio non esiste

dr_kabuto
12-11-2014, 09:20

gente bannata da vac 2 volte e che continua a girare per cod aw

qui il vac proprio non esiste

Il Vac è stato attivato oggi a quanto pare, guarda nella pagina del negozio.

Blasco80
12-11-2014, 09:25

Ma se esiste qualcosa di buono che funziona, perchè non implementarlo da subito?
L'esperienza di Black Ops 2 non gli è servita?

Temo non ci sia la minima comunicazione fra i team di sviluppo :mbe:

neongio
12-11-2014, 09:29

dici quindi che ieri non ci fosse? non è indicato da quando è stato attivato, effettivamente è segnalato come attivo
speriamo bene!

GIA131
12-11-2014, 09:57
Bah io su bo2 vedevo comunque tantissimi uscire già sparando e lo vedo pure qua. Imho i dedicati non li metteranno MAI e avere un gioco così è veramente deprimente.

Io non sono un pro ma nemmeno un nabbo alle prime armi ma si vede veramente tanto la differenza da un game hostato bene e da uno malissimo.

dr_kabuto
12-11-2014, 10:03
dici quindi che ieri non ci fosse? non è indicato da quando è stato attivato, effettivamente è segnalato come attivo
speriamo bene!

Ieri avevo guardato e ricordo che non c'era, poi leggendo i forum ho visto che è stato poi attivato.

neongio
12-11-2014, 10:04
Ieri avevo guardato e ricordo che non c'era, poi leggendo i forum ho visto che è stato poi attivato.

ottima cosa..

dr_kabuto
12-11-2014, 10:10
E' già qualcosa, ieri ho beccato un aimbot clamoroso, anche se provavi a prenderlo di spalle riusciva a sparati con un giro di 360°... pazzesco.

Loutenr1
12-11-2014, 13:35
Ragazzi ho beccato una partita che vince il premio "most bugged 2014".
TDM, entro e mi ritrovo tutte le sfide attive, quindi uav, approvvigionamenti e warbir. Appena partiti, dopo 1 o 2 kill inizia il finimondo, tutti attivano tutto, cerco di attivare il warbird ma mi da "spazio aereo occupato", un casino :D :D .
Usata una sfida, bastava 1 kill che ti dava +10000 punti. Morale fine partita: 94000 punti. Ho fatto 3 partite così :asd: :asd: :asd:

GIA131
12-11-2014, 13:43
TDM, entro e mi ritrovo tutte le sfide attive, quindi uav, approvvigionamenti e warbir. Appena partiti, dopo 1 o 2 kill inizia il finimondo, tutti attivano tutto, cerco di attivare il warbird ma mi da "spazio aereo occupato", un casino :D :D .
Usata una sfida, bastava 1 kill che ti dava +10000 punti. Morale fine partita: 94000 punti. Ho fatto 3 partite così :asd: :asd: :asd:

Lol mi capitò su mw2 tanto tempo fa :asd:

neongio
12-11-2014, 13:44

tu ridi ma sei entrato in una lobby hackerata
c'è chi si è trovato in 2 partite a prestigio 3 o 4
io non riderei in quanto sei a rischio reset statistiche se non peggio

per fortuna arriva il vac..

Loutenr1
12-11-2014, 13:49
tu ridi ma sei entrato in una lobby hackerata
c'è chi si è trovato in 2 partite a prestigio 3 o 4
io non riderei in quanto sei a rischio reset statistiche se non peggio

per fortuna arriva il vac..

Reset delle statistiche? Per una colpa non mia? Allora che mettessero sti benedetti server loro sti imbecilli :mad: :mad: :mad: :mad:
Se mi resettano prima gli mando una mail piena di insulti, poi butto il gioco nel cesso, dove deve stare :asd: :asd: :asd:

neongio
12-11-2014, 13:52
Reset delle statistiche? Per una colpa non mia? Allora che mettessero sti benedetti server loro sti imbecilli :mad: :mad: :mad: :mad:
Se mi resettano prima gli mando una mail piena di insulti, poi butto il gioco nel cesso, dove deve stare :asd: :asd: :asd:

ti incollo questo per indicarti la professionalità del support activision

http://postimg.org/image/yq5arv0o9/full/
http://steamcommunity.com/app/209660/discussions/0/617319460756857793/

Loutenr1
12-11-2014, 14:05
Ecca** è successo ancora, praticamente non riesco a entrare in lobby normali :mad: :mad: :mad:
Stavolta sono passato dal livello 43 al 50 direttamente in una partita, ma che mer** :mad: :mad:

arkantos91
12-11-2014, 17:33
Se beccate una lobby hacked e volete evitare di fare mille mila livelli in un colpo solo è sufficiente chiudere forzatamente il processo di AW dal task manager. Esattamente come si faceva con MW 2 o 3. A me comunque non è mai capitato in nessuno di essi ad onor del vero.

Bisogna rompere le palle a stress su twitter ai canali che ho indicato per convincerli che è NECESSARIO implementare i server dedicati, che tra l'altro LORO stessi hanno promesso e poi (come al solito) sono passati in sordina :mad:

Certo è che se il sistema di gioco, a livello di codice implementativo, è basato fortemente sul P2P o schifezza ibrida (che a volte ho sentito citare) allora sarà davvero difficile aspettarsi il cambiamento...

-giorgio-87
12-11-2014, 21:04
qualcuno che ci gioca con 4gb di ram?

GIA131
13-11-2014, 07:09
Confermo l'arrivo dei cheater. Seconda partita di ieri sera ed era in squadra con me.
Sto VAC fa acqua da tutte le parti.

neongio
13-11-2014, 07:12
Confermo l'arrivo dei cheater. Seconda partita di ieri sera ed era in squadra con me.
Sto VAC fa acqua da tutte le parti.

non penso che il vac sia immediato, ci vuole del tempo penso..alcuni giorni

Lombo91
13-11-2014, 09:39
Ragazzi sapreste fornirmi un link con tutte le statistiche di vendite e distribuzione sulle varie piattaforme di tutti i CoD? Ho visto qualcosa qua e là lungo la discussione ma vorrei qualcosa di completo.

Grazie :)

neongio
13-11-2014, 09:51
Ragazzi sapreste fornirmi un link con tutte le statistiche di vendite e distribuzione sulle varie piattaforme di tutti i CoD? Ho visto qualcosa qua e là lungo la discussione ma vorrei qualcosa di completo.

Grazie :)

non saprei, ho solo uno screen con i giocatori online o un sito dove vedere in questo momento quanti player ci sono online

guar145
13-11-2014, 14:52
non riesco a capire praticamente l'online non mi parte qualcuno ha notato problemi simili oggi??

neongio
13-11-2014, 14:57
non riesco a capire praticamente l'online non mi parte qualcuno ha notato problemi simili oggi??

puoi essere più preciso? non si connette segnalando un errore? entra ma non trova partite?

Makico
13-11-2014, 15:17

Non so se centra ma oggi dopo 65 ore non mi gira piu online ... qualunque cosa si muove va scatti e stuttera ... ho provato di tutto non cambia nulla .

convalida della cache di gioco ... mi ha riscaricato 163 file ... ma nulla .
opzioni al minimo al massimo ... ottimali ... nulla .

Mi rimane solo da disinstalla e riscaricare tutto ... ... ... ... ... ... ... ... ... o riscaricare cod4 al suo posto :D

neongio
13-11-2014, 15:19
Non so se centra ma oggi dopo 65 ore non mi gira piu online ... qualunque cosa si muove va scatti e stuttera ... ho provato di tutto non cambia nulla .

convalida della cache di gioco ... mi ha riscaricato 163 file ... ma nulla .
opzioni al minimo al massimo ... ottimali ... nulla .

Mi rimane solo da disinstalla e riscaricare tutto ... ... ... ... ... ... ... ... ... o riscaricare cod4 al suo posto :D

potresti anche attendere qualche ora, farti una camminata al parco e portare pazienza
stasera provo e ti aggiorno

Makico
13-11-2014, 15:55
potresti anche attendere qualche ora, farti una camminata al parco e portare pazienza
stasera provo e ti aggiorno

Ok grazie :-)
Ma a gli altri a quantopare va bene ...

a me va anche bene sono gli altri che vanno a scatti ... nella loro visuale da spettatore per esempio vanno propio a scatti.

Ora è diventato ristretto il NAT e non trova partite lol ... ho fatto un test sualla line a va tutto bene

neongio
13-11-2014, 20:36
devo dire che stasera ddal punto di vista del lag siamo messi bene rispetto ai gg scorsi
forse hanno sistemato un pò il matchmaking perchè ho trovato vari italiani nelle lobby

noto invece che il gioco mi crasha spesso (mai successo prima) 3 volte in 3 ore di gioco, una volta ero nel menu di attesa, una volta a fine caricamento mappa mentre ingame mai...bho
a voi capita?

Psycho77
14-11-2014, 02:19
Ok grazie :-)
Ma a gli altri a quantopare va bene ...

a me va anche bene sono gli altri che vanno a scatti ... nella loro visuale da spettatore per esempio vanno propio a scatti.

Ora è diventato ristretto il NAT e non trova partite lol ... ho fatto un test sualla line a va tutto bene

Sicuramente hai problemi di connessione che ti portano stuttering in game.
Fai uno speedtest prima di giocare e controlla.

neongio
14-11-2014, 09:08
non trovo mai NESSUNO e ripeto NESSUNO al mondo che giochi tdm in Atlas Gorge, la mappa aggiuntiva bonus

ogni volta mi indica che non ci sono partite o giocatori attivi
anche a voi?

arkantos91
14-11-2014, 09:18
non trovo mai NESSUNO e ripeto NESSUNO al mondo che giochi tdm in Atlas Gorge, la mappa aggiuntiva bonus

ogni volta mi indica che non ci sono partite o giocatori attivi
anche a voi?

Normalissimo in quanto sono in pochi stronzi come me e te ad aver preso l'edizione completa che includeva Atlas Gorge.

Peggio di Free Fall l'anno scorso. Se vuoi proprio giocarla devi usare i bot oppure nada. Vedrai che tra qualche tempo la includeranno nella rotazione normale, come fecero con Free Fall.

neongio
14-11-2014, 09:21
Normalissimo in quanto sono in pochi stronzi come me e te ad aver preso l'edizione completa che includeva Atlas Gorge.

Peggio di Free Fall l'anno scorso. Se vuoi proprio giocarla devi usare i bot oppure nada. Vedrai che tra qualche tempo la includeranno nella rotazione normale, come fecero con Free Fall.

confermo e concordo

ps: ho preso per la prima volta in vita mia il season pass (x fortuna a prezzo scontato) - ci saranno playlist per i pacchetti dlc e playlist normali o tutto mischiato?
intendo dire...avrò modo di giocare molto con le nuove mappe che usciranno?

arkantos91
14-11-2014, 09:39
confermo e concordo

ps: ho preso per la prima volta in vita mia il season pass (x fortuna a prezzo scontato) - ci saranno playlist per i pacchetti dlc e playlist normali o tutto mischiato?
intendo dire...avrò modo di giocare molto con le nuove mappe che usciranno?

Per fortuna anch'io non ho rischiato prendendo tutto il pacchetto completo a prezzo scontato... secondo me sarà come è sempre stato: quando rilasceranno i DLC ci saranno playlist apposite solo per chi li ha presi. Perciò se tanta gente in quel momento avrà preso il season pass (o il singolo DLC in oggetto) allora potremo sicuramente giocarle senza problemi... sennò ciccia! :stordita:

bantu86
14-11-2014, 09:49
Qualcuno che ha due minuti potrebbe dirmi pro e contro di Battlefield 4 e questo COD riguardo alla parte online?

Sono indeciso quale dei due comprare.

grazie

neongio
14-11-2014, 09:53
Qualcuno che ha due minuti potrebbe dirmi pro e contro di Battlefield 4 e questo COD riguardo alla parte online?

grazie

non ho provato bf4, posso dirti pregi e difetti di questo cod

pregi:
gioco veloce
immediato e semplice
i colpi entrano bene
abilita exo danno varietà

contro:
sistema p2p/ibrido
lag a volte evidente e snervante (personalmente penso stia migliorando la situazione)
bug qua e la
mancanza dettaglio ping

bantu86
14-11-2014, 10:24
Avendo poco tempo mi interessa di più un gioco easy come curva iniziale di apprendimento. Ho avuto bf3, ma facendo partite spot non mi divertivo tanto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

neongio
14-11-2014, 10:31
Avendo poco tempo mi interessa di più un gioco easy come curva iniziale di apprendimento. Ho avuto bf3, ma facendo partite spot non mi divertivo tanto.

ecco...con cod si può dire tutto ma non che sia lento...
come matchmaking è velocissimo, partite tdm massimo 10 minuti
mappe piccole e molte kill

vedi tu, io son di parte :sofico: :sofico:

topgun90
14-11-2014, 10:31

se con bf3 non ti sei divertito,lascia assolutamente stare il 4!!!!!!!! Se hai poco tempo e vuoi un gioco piu' "easy" vai di advanced warfare o titanfall. Oppure anche black ops 2!

bantu86
14-11-2014, 10:47
Grazie a tutti!!!

GIA131
14-11-2014, 10:47
Come detto da tutti vai su cod.
Bf4 è un gioco da giocare in compagnia perchè da soli perde significato: e come hai detto tu se vuoi un gioco da passare un paio di orette alla sera prendi questo e non bf.

Comunque pure io ho voluto prendere il season ma a prezzo veramente scontato altrimenti restava dov'era :asd:

nibbio84
14-11-2014, 10:52

grazie

Nessuno dei due...

Seriamente sono i due titoli piu buggati nella storia, in entrambi i colpi non entrano, LAG disconnesioni etc. etc.

neongio
14-11-2014, 10:54
Nessuno dei due...

Seriamente sono i due titoli piu buggati nella storia, in entrambi i colpi non entrano, LAG disconnesioni etc. etc.

se non entrano è a causa del lag, in ogni caso la situazione mi sembra in miglioramento...

bantu86
14-11-2014, 10:56
Devo solo capire se il notebook lo regge:

i7-4510U
GT840M
8 GB di ram

secondo voi?

nibbio84
14-11-2014, 10:57
Io non ho ancora visto nessun miglioramento riguardante il lag.
Ancora hai il 50%-60% di possibilita di finire in una partita dove non entrano i colpi. E' vero che io gioco prettamente a Dominio, magari stanno dando precedenza ai server TDM... STasera faccio una prova a fare qualche partita in TDM, ma rimane ancora inaccettabile avere questi problemi per un gioco incentrato sul Multy. Mettono 129034 modalita e poi ne puoi usare solo una...

Makico
14-11-2014, 11:19
Sicuramente hai problemi di connessione che ti portano stuttering in game.
Fai uno speedtest prima di giocare e controlla.

Lo ho fatto ma nulla , è tutto ok ... Niente l'ho disinstallato e lo riscarico ... avrò sminchiato qualche file :(

neongio
14-11-2014, 11:27
Ancora hai il 50%-60% di possibilita di finire in una partita dove non entrano i colpi. E' vero che io gioco prettamente a Dominio, magari stanno dando precedenza ai server TDM... STasera faccio una prova a fare qualche partita in TDM, ma rimane ancora inaccettabile avere questi problemi per un gioco incentrato sul Multy. Mettono 129034 modalita e poi ne puoi usare solo una...

c'è chi non si fida ma io abbasserei il max ping a 100..io lo ho a 80

nibbio84
14-11-2014, 11:50

Gia fatto :D sono a 100

Qualcun altro vede qualche miglioramento?

arkantos91
14-11-2014, 12:14

Server? Quali server?

Non è assolutamente detto che siano dei server. Anzi, fino a prova contrario le esperienze empiriche suggeriscono con quasi assoluta fermezza che si tratti del solito p2p nella maggior parte delle volte schifoso.

neongio
14-11-2014, 12:16
Server? Quali server?

Non è assolutamente detto che siano dei server. Anzi, fino a prova contrario le esperienze empiriche suggeriscono con quasi assoluta fermezza che si tratti del solito p2p nella maggior parte delle volte schifoso.

ma voi questi problemi di lag li notavate anche in ghosts?
ghosts ha lo stesso sistema, stesso modo di comporre la playlist, stessa fai precaricamento, stessa batta ping eppure non ricordo tutte queste lamentele (giustificate)

nibbio84
14-11-2014, 12:26
Ma la super patch di cui si parlava qualche post fa, era quella da 40 mb? Perchè se è quella non ha cambiato assolutamente nulla per me

arkantos91
14-11-2014, 12:42
ghosts ha lo stesso sistema, stesso modo di comporre la playlist, stessa fai precaricamento, stessa batta ping eppure non ricordo tutte queste lamentele (giustificate)

Mi ricordo di aver letto che tu su Ghosts ti trovavi bene e non ho ragione di dubitare che stia dicendo la verità però per la mia esperienza con Ghosts sono convinto che il sistema sia esattamente lo stesso: P2P o qualche sistema ibrido poco efficiente.

Secondo me il tuo ricordare che Ghosts "andava bene" a livello di lag è distorta per un fatto semplicissimo: lì per una kill bastavano 1-2 colpi e la gente andava giù. Qui ce ne vuole qualcuno in più (simile ma non uguale a Black Ops dove il time to kill era anche maggiore) e il lag dovuto al P2P rovina tutto rendendo tutto randomico.

Il time to kill basso è stata una pessima scelta in quanto non consente (come è sempre stato in COD) di riuscire, se si è abili, a rovesciare le sorti di uno scontro a fuoco in cui si è inizialmente in svantaggio.

Al contrario, riproporre un più alto ttk simile a quello di BO 2 in AW è stata un'ottima idea ma pessimamente supportata dal net code che non consente di far emergere le qualità di un tale sistema dove la stabilità ed equilibrio della connessione (che SOLO un server dedicato può dare) sono compromessi perché a fare da host per le partite sono volta per volta gli utenti.

c3sar3
14-11-2014, 12:43
Ma la super patch di cui si parlava qualche post fa, era quella da 40 mb? Perchè se è quella non ha cambiato assolutamente nulla per me

Infatti.

neongio
14-11-2014, 12:45
Mi ricordo di aver letto che tu su Ghosts ti trovavi bene e non ho ragione di dubitare che stia dicendo la verità però per la mia esperienza con Ghosts sono convinto che il sistema sia esattamente lo stesso: P2P o qualche sistema ibrido poco efficiente.

Secondo me il tuo ricordare che Ghosts "andava bene" a livello di lag è distorta per un fatto semplicissimo: lì per una kill bastavano 1-2 colpi e la gente andava giù. Qui ce ne vuole qualcuno in più (simile ma non uguale a Black Ops dove il time to kill era anche maggiore) e il lag dovuto al P2P rovina tutto rendendo tutto randomico.

Il time to kill basso è stata una pessima scelta in quanto non consente (come è sempre stato in COD) di riuscire, se si è abili, a rovesciare le sorti di uno scontro a fuoco in cui si è inizialmente in svantaggio.

Al contrario, riproporre un più alto ttk simile a quello di BO 2 in AW è stata un'ottima idea ma pessimamente supportata dal net code che non consente di far emergere le qualità di un tale sistema dove la stabilità ed equilibrio della connessione (che SOLO un server dedicato può dare) sono compromessi perché a fare da host per le partite sono volta per volta gli utenti.

vero hai ragione, non fa una piega
e si che qualcuno diceva che qui su aw si cade all'istante...su ghost era peggio!

Lombo91
14-11-2014, 12:45

Ghosts era penoso, il lag era allucinante e unendo il tutto alla vita cortissima faceva sì che si morisse ancor prima di vedere il nemico :)
Qui la vita più lunga magari migliorerà un po' la situazione, ma io un gioco multiplayer senza server dedicati non lo compro. È pura follia

GIA131
14-11-2014, 13:06
Alla fine il tutto si risolve in poche parole: servono i server dedicati stop.

Sarebbe da sorbirli di twitter riguardo a sto discorso ma io non ce l'ho :asd:

Makico
14-11-2014, 13:20

Ragazzi non cambia nulla ...

in pratica chi fa host è un semidio ... e la peggiore linea tedesca è mille volte migliore della nostra lienea migliore :-)

Quindi se ci sono tedeschi in gioco con voi al 90% uno di loro hosta la partita ( è un esmpio se non sono tedeschi sono svedesi ecc ).

Io , pur avendo la fibra , giocando in pubblica con i random tedeschi non hosto quasi mai e quando succede faccio 30 5 ... e l'ho testato giocando tra amici ... se hosto sono dio con fragrate di 4.0 ... cosa inverosimile perchè conosco tutti e siamo allo stesso livello bene o male .

Quello che avviene non è un problema dovuto a gente che ha il ping alle stelle ma a gente che hosta , ti vede prima , spara prima ... è gesù :-)

Se non mettono i server questo è il sistema a host che tanto è odiato nei vai cod .

neongio
14-11-2014, 13:26
Ragazzi non cambia nulla ...

in pratica chi fa host è un semidio ... e la peggiore linea tedesca è mille volte migliore della nostra lienea migliore :-)

Quindi se ci cono tedeschi in gioco con voi al 90% uno di loro hosta la partita favorendo cosi anche gli altri tedeschi ( è un esmpio se non sono tedeschi sono svedesi ecc ).

Io , pur avendo la fibra , giocando in pubblica con i ranfom tedeschi non hosto quasi mai e quando succede faccio 30 5 ... e l'ho testato giocando tra amici ... se hosto sono dio con fragrate di 4.0 ... cosa iverosimile perchè conosco tutti e siamo allo stesso livello bene o male .

Quello che avviene non è un problema dovuto a gente che ha il ping alle stelle ma a gente che hosta , ti vede prima , spare prima ... è gesù :-)

si è vero ma non penso sia un problema di tedeschi o italiani o svedesi
il problema di fondo dell'host vantaggiato è vero ma non lo noto così tanto
sarebbe utile indicare graficamente chi sia l'host della partita ma questo potrebbe avviare flame senza fine

in ogni caso tu noti un lag come quanto visto nel weekend scorso?
ps: negli utlimi 3 gg ho ratio di 1.80/2 online che per me è ottimo e ho una adsl 5mega - in precedenza arrivavo a stento a ratio 1
forse hanno solo migliorato la scelta dei client per filtro geografico...non saprei

Makico
14-11-2014, 13:33
Non saprei non ho giocato questi giorni ... ora finisco di riscaricarlo e ci faccio caso :-|

Io e mio HDD meccanico non siamo nexgen ... sarà quello il problema :-D

topgun90
14-11-2014, 14:25
server dedicati e scucite un po' di soldi!:muro:

dr_kabuto
14-11-2014, 14:30
Faccio proprio cagare, non riesco proprio ad arrivare ad 1 k/d, mi sembra di ritornare ai tempi di quando giocavo a Mw2 su con un'adsl wireless... Se non fanno qualcosa credo che riuscirò a battere Ghost come minor tempo giocato...

neongio
14-11-2014, 14:33
Faccio proprio cagare, non riesco proprio ad arrivare ad 1 k/d, mi sembra di ritornare ai tempi di quando giocavo a Mw2 su con un'adsl wireless... Se non fanno qualcosa credo che riuscirò a battere Ghost come minor tempo giocato...

che schiappone che sei, io punterei a giocare a Fifa :sofico: :sofico:

scherzi a parte, se noti lag, resisti fino a fine partita e cambia match, prova e riprova

Makico
14-11-2014, 14:42
niente da fare non funziona piu sto gioco di merda ... incredibile ...

neongio
14-11-2014, 14:44
niente da fare non funziona piu sto gioco di merda ... incredibile ...

cosa vuol dire che non funziona? lag o non si connette ai match?

Makico
14-11-2014, 14:49
NON funziona ...

I nemici vanno a scatti ... nella visuale dei compagni scatta tutto ... nalla mia va bene .

Non so piu che fare .

Ho fatto 65 ore normali da un giorno all'altro non va piu .

neongio
14-11-2014, 14:52
NON funziona ...

I nemici vanno a scatti ... nella visuale dei compagni scatta tutto ... nalla mia va bene .

Non so piu che fare .

Ho fatto 65 ore normali da un giorno all'altro non va piu .

cosa intendi per visuale compagni?
prova a disinstallare e reinstallare i driver video, non saprei
non è cmq un problema del gioco per me..

Makico
14-11-2014, 15:04
cosa intendi per visuale compagni?
prova a disinstallare e reinstallare i driver video, non saprei
non è cmq un problema del gioco per me..

Gia fatto ... ho messo quelli nuovi non cambia nulla ... è problema di sto gioco ... tutti gli altri giochi del mondo funzionano benissimo .
Quando muori ti metta la visuale dei compagni in DM veterano ... sto per andare a incediargli la sede .

ma poi ci ho fatto 65 ore normali ... ora dal nulla non va piu ...

Psycho77
14-11-2014, 15:08
Gia fatto ... ho messo quelli nuovi non cambia nulla ... è problema di sto gioco ... tutti gli altri giochi del mondo funzionano benissimo .
Quando muori ti metta la visuale dei compagni in DM veterano ... sto per andare a incediargli la sede .

ma poi ci ho fatto 65 ore normali ... ora dal nulla non va piu ...

Credo che tu sia l'unico ad avere questo problema.
Il gioco funziona alla grande,dovresti individuare il problema hardware/software che hai.

http://youtu.be/K_8arj88q5Q?list=UUbkeMHCy9YiLF-W_Y3a0W9g

Makico
14-11-2014, 15:17
Non ho nessun problema ...

Makico
14-11-2014, 15:23
L'unico problema è aver speso soldi per un gioco con scritto ''nexgen'' sotto

alesurf87
Con la configurazione in firma dite che riesco a farlo girare il gioco?

Psycho77
Non ho nessun problema ...

Se lo dici tu?:fagiano:
Io gioco perfettamente senza alcun lag o scatti,come hai visto nel video.

Con la configurazione in firma dite che riesco a farlo girare il gioco?

Avoja,lo maxi pure.E' ottimizzato da Dio.
Edit:dovresti portae la ram a 8gb però.

Makico
14-11-2014, 15:29
Ho gia visto che il gioco funziona ... ho fatto 65 ore ...

mi sa che ho trovato cosa mi hanno sminchiato .

Call of Duty: Ghosts Update Notes for PC:
- Connectivity optimizations for game servers.

alesurf87
14-11-2014, 15:34
Avoja,lo maxi pure.E' ottimizzato da Dio.
Edit:dovresti portae la ram a 8gb però.

La ram sono gia 8GB, sono due banchi da 4, è la VRAM che dicono che ne serva 4 gb mentre io ne ho solo 1280mb

Psycho77
14-11-2014, 15:36
La ram sono gia 8GB, sono due banchi da 4, è la VRAM che dicono che ne serva 4 gb mentre io ne ho solo 1280mb

Stai a posto lo stesso.
L'ho giocato a casa di un amico con una gtx 750 da 1gb a 1080 e 60 frame con texture ad alto.
Il gioco ti disattiva determinate texture in funzione della quantità della vram che possiedi.Vai tranquillo.;)

Makico
14-11-2014, 16:00
Scusate ragazzi mi lascio prendere dal nervoso quando le cose non funzionano senza motivo :-)

Grazie dell'aiuto ora funziona tutto ... era quello schifo plus di wind 8.1 che doveva fare gli aggiornamenti .

arkantos91
14-11-2014, 16:04
http://youtu.be/K_8arj88q5Q?list=UUbkeMHCy9YiLF-W_Y3a0W9g

Potresti indicare le specifiche del PC con cui sono giocate le partite in video e soprattutto, in dettaglio voce per voce nel rispettivo menu, le impostazioni utilizzate?

Grazie

nibbio84
14-11-2014, 16:05
[QUOTE=Psycho77;41782085]Se lo dici tu?:fagiano:
Io gioco perfettamente senza alcun lag o scatti,come hai visto nel video./QUOTE]

Beato te... Io laggo anche con la 100 mega...

Psycho77
14-11-2014, 16:10
Potresti indicare le specifiche del PC con cui sono giocate le partite in video e soprattutto, in dettaglio voce per voce nel rispettivo menu, le impostazioni utilizzate?

Grazie

Il video non è mio è del grande Kernan.:)
Giocatore pro di battlefield 4,in quel video gioca un campione europeo di cod 4,italianissimo e amico di Kernan.(questi ti ownano bendati):D
L'ho postato per farvi capire che il gioco funziona perfettamente.
Comunque io lo gioco maxato a 4k e 60 frame con una gtx 980 oc a 1500 mhz e un i7 2600k a 4.5 ghz.

arkantos91
14-11-2014, 16:13
Comunque io lo gioco maxato a 4k e 60 frame con una gtx 980 oc a 1500 mhz e un i7 2600k a 4.5 ghz.

Scusa non sono stato preciso nella domanda precedente: ti riferisci al multiplayer vero?

Per "maxato" precisamente che intendi? Anche il super sampling?

Infine: come mai a 60 anziché 90 fps?

Psycho77
14-11-2014, 16:22
Scusa non sono stato preciso nella domanda precedente: ti riferisci al multiplayer vero?

Per "maxato" precisamente che intendi? Anche il super sampling?

Infine: come mai a 60 anziché 90 fps?

Giocando con risoluzione nativa 4k con smaaa 2tx,non hai bisogno del supersampling.Mettendo il super sampling 2x su una res nativa a 4k si raggiungerebbe la res di 8k.:asd:
Ho fatto una prova in tal senso e giravo sui 35 frame,che non è poco per un 8k di res.:D
Con la res 4k per ora non è possbile andare oltre i 60 hz,quindi massimo si possono raggiungere 60 frame rock solid.
Non essendo un pro come Brandi,60 frame mi bastano e avanzano,visto che gioco per divertirmi,non per scalare classifiche mondiali.