PDA

View Full Version : DriveClub [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

ShineOn
21-01-2015, 15:57
Ma voi qui del thread a che ora giocate di solito? tanto per capire se posso incrociarvi spesso :D

Schellaccio
21-01-2015, 17:43
Io sono un po' incasinato sta settimana comunque di solito la sera dopo le 20... e va a piazzare il primo posto in sfida per il clan!

andreasperelli
21-01-2015, 18:05
Qualcuno lo sta giocando col volante? come è il supporto?

marco melis
21-01-2015, 18:08
di solito gioco tra le 17 e le 19

ShineOn
22-01-2015, 00:15
Io di solito gioco dopo cena per qualche ora in questi giorni, solo gare online fino adesso...le sfide non mi attirano, preferisco la competizione diretta nonostante i soliti mononeuroni kamikaze.

usare lo sconto con i dlc è inutile, il più costoso viene 5,99€, quindi 59cent di sconto :)

Considera che lo sconto del 10% si applica a tutto il carrello e non al singolo articolo.

Mono
22-01-2015, 08:35
Io la sera ci sono dopo le 21( non sempre)

Nenco
22-01-2015, 12:42
Ho messo su youtube due video per far vedere la bella grafica, ma la compressione di youtube nasconde tutti i dettagli, tipo i petali di ciliegio che svolazzano all'inizio del secondo video.

http://youtu.be/5rGZsSJwi3s

http://youtu.be/656SLoKP3kc

PJivan
22-01-2015, 19:12
Qualcuno lo sta giocando col volante? come è il supporto?

mmm non aspettarti assetto corsa o gt6, non so a cosa sei abituato, ma non e' nemmeno shift 2 o grid...

Posso dirti alla fine per un arcade on e' male, il gioco e' sicuramente piu' divertente :)

andreasperelli
22-01-2015, 20:14
mmm non aspettarti assetto corsa o gt6, non so a cosa sei abituato, ma non e' nemmeno shift 2 o grid...

Posso dirti alla fine per un arcade on e' male, il gioco e' sicuramente piu' divertente :)

beh non mi aspetto che cambi il modello di guida ma semplicemente che ci sia un buon supporto del force feedback che permetta di sentire cose come la perdita di aderenza in frenata o in curva. Qualcosa di simile Forza Horizon.

wrad3n
23-01-2015, 08:54
beh non mi aspetto che cambi il modello di guida ma semplicemente che ci sia un buon supporto del force feedback che permetta di sentire cose come la perdita di aderenza in frenata o in curva. Qualcosa di simile Forza Horizon.

Questo s'è fatto una gran bella postazione con T300RS etc:

https://www.youtube.com/watch?v=osID3_rjGlE

a giudicare dal video sembra parecchio divertente...

Schellaccio
23-01-2015, 10:04
Mi consigliate il season pass ? Lo prendessi col 10% di sconto in atto farei bene ? Grazie

ShineOn
23-01-2015, 14:43
Andrò contro corrente ma per me offre già così un divertimento sufficiente...i tour li trovo noiosi vista l'IA fastidiosa (si autolivella alle prestazioni del player) per cui non sento l'esigenza di averne altri...il gioco alla fine diventa divertente e competitivo solo online. Le auto...sono fin troppe già così visto che a differenziarle son sempre quei tre parametri in croce.

Considerando poi che le piste, forse le uniche aggiunte potenzialmente davvero interessanti, saranno sempre gratis...insomma venti e passa euro per il season pass io li trovo ingiustificati ;)

Melkor
24-01-2015, 13:02
Ma a voi quel tremolio ad alta velocità non vi da fastidio? Sembra quasi che l'effetto velocità e fluidità perda qualcosa per i sobbalzi della telecamera. Io gioco con telecamera alta dietro non dall'interno e sembra scattare per l'effetto del tremolio.. Magari sono il solo ad accorgersi ma sarebbe carino poterlo disabilitare...

ste =]
25-01-2015, 18:25
Comprato anch'io a 20€ con il 10% :)

Fatto richiesta per il club, psn è claitz- se volete giocare insieme aggiungetemi!:)

Ci si vede in game

Mono
26-01-2015, 09:29
;42063144']Comprato anch'io a 20€ con il 10% :)

Fatto richiesta per il club, psn è claitz- se volete giocare insieme aggiungetemi!:)

Ci si vede in game

Mandata richiesta d'amicizia. Vediamo di fare qualche bella partita !:D

ste =]
26-01-2015, 09:33
Aggiunto! Stasera io ci sono se qualcuno vuole :)

marco melis
26-01-2015, 12:25
piu`tardi vedo se ci sono ancora posti nel club

wolf74
26-01-2015, 23:25
Ma il gioco è un arcade puro oppure è un mix arcade/simulativo alla forza motorsport?

[?]
27-01-2015, 07:25
Ma il gioco è un arcade puro oppure è un mix arcade/simulativo alla forza motorsport?

Non è arcade puro alla need for speed oppure ridge racer o burnout.
Non lo accosterei a forza motorsport, forse ad horizon... ma senza il free driving.

andreasperelli
27-01-2015, 07:53

;42068903']Non è arcade puro alla need for speed oppure ridge racer o burnout.
Non lo accosterei a forza motorsport, forse ad horizon... ma senza il free driving.

il paragone più corretto è sicuramente con Forza Horizon senza le gare off road e il free roaming, elemento per me inutile, ma è un parere personale.

Personalmente mi ricorda anche Project Gotham Racing 4.

Goofy Goober
27-01-2015, 08:10
il paragone più corretto è sicuramente con Forza Horizon

Per me no.
La fisica in Horizon prende pesantemente spunto da quella della serie Forza regolare, ed è quindi ben più improntata alla simulazione rispetto a quella presente in Driveclub, dove per quanto complesso (inteso come difficile da padroneggiare a dovere) e votato a premiare la guida pulita, il modello di guida è al 100% arcade.

La cosa salta subito all'occhio quando si nota che le reazioni "casuali" delle auto in Driveclub (salvo rari casi come la Atom V8) sono abbastanza limitate sia in fase di frenata e accelerazione piena, quando invece in Horizon resta molto l'impronta sim di Forza, soprattutto sui modelli FR e FF (il 4WD è un po' un mezzo-cheat in Horizon imho).

Sicuramente è molto più simile a PGR.

Con altri arcadoni estremi tipo NFS, Burnout e RR invece, non c'entra una fava, ma proprio zero. E non perchè non sia arcade, ma per via della fisica esponenzialmente più complessa, seppur in ambito arcade (avete presente Motorstorm Pacific Rift? ecco, stesso identico discorso... arcade senza dubbio ma con fisica e modello di guida complessi).

andreasperelli
27-01-2015, 09:16
Per me no.
La fisica in Horizon prende pesantemente spunto da quella della serie Forza regolare, ed è quindi ben più improntata alla simulazione rispetto a quella presente in Driveclub, dove per quanto complesso (inteso come difficile da padroneggiare a dovere) e votato a premiare la guida pulita, il modello di guida è al 100% arcade.

La cosa salta subito all'occhio quando si nota che le reazioni "casuali" delle auto in Driveclub (salvo rari casi come la Atom V8) sono abbastanza limitate sia in fase di frenata e accelerazione piena, quando invece in Horizon resta molto l'impronta sim di Forza, soprattutto sui modelli FR e FF (il 4WD è un po' un mezzo-cheat in Horizon imho).

Sicuramente è molto più simile a PGR.

Posso anche darti ragione in quanto i miei ricordi di forza horizon sono molto lontani. Certo che se lo paragoniamo a PGR non so quanti sappiano di cosa stiamo parlando :D

Johnny Ego
27-01-2015, 10:58
Io sto usando horizon con il volante ed è abissale la differenza con Driveclub e volante (T80). Horizon é più difficile

Titanox2
27-01-2015, 13:03
iniziato oggi ed è stato subito amore :asd: soprattutto perchè nel primo evento guidavo la mia macchina preferita: la nuova classe A :D
Ho provato a guidare dall'abitacolo ma facevo fatica, la visuale esterna è molto più comoda

wrad3n
28-01-2015, 09:22
Disponibili i DLC di gennaio, tra poco aggiorno la prima pagina.

Goofy Goober
28-01-2015, 10:24
Posso anche darti ragione in quanto i miei ricordi di forza horizon sono molto lontani. Certo che se lo paragoniamo a PGR non so quanti sappiano di cosa stiamo parlando :D

Io parlo di Horizon 2, che rispetto al primo è stato più avvicinato ad un Forza regolare secondo me, come reazioni-sensazioni alla guida

Io sto usando horizon con il volante ed è abissale la differenza con Driveclub e volante (T80). Horizon é più difficile

Col pad è più "difficile" Driveclub :asd:

Che poi bisogna definire difficile.
Se difficile vuol dire avere un auto che scappa in curva se si accelera troppo, beh, per me non è difficile, è divertente :asd:
In compenso trovo Driveclub più difficile di Horizon 2 solo perchè perdona molto meno gli errori e si perde una sfracello di tempo ad ogni sbavatura.

Poi son tutti discorsi relativi anche agli aiuti che si vanno o meno ad utilizzare...

Se in horizon 2 si tengono tutti gli ausili alla guida attivi il gioco viene stravolto... Non ha senso giocarci, secondo me, controllo di trazione e stabilità attivi, diventa uno schifo.

andreasperelli
28-01-2015, 10:59
La cosa soprendente di DC e che non avevo mai riscontrato nella old gen è come la variazioni del meteo e dell'orario influenzino il gameplay. Quando piove si vede poco, all'uscita delle gallerie si è abbagliati dalla luce, il sole si riflette sull'asfalto bagnato... :eek:

Non so so se sia così anche in Horizon 2 ma devo ammettere che questo DC è tra i giochi che più mi hanno sopreso di questa nuova generazione.

[?]
28-01-2015, 11:00
La differenza abissale di DC e horizon è la paletta colori... in DC sono totalmente reali (fin troppo per me che ho il plasma).
Quando la giornata è grigia non vedo una minchia...

wrad3n
28-01-2015, 11:05
La cosa soprendente di DC e che non avevo mai riscontrato nella old gen è come la variazioni del meteo e dell'orario influenzino il gameplay. Quando piove si vede poco, all'uscita delle gallerie si è abbagliati dalla luce, il sole si riflette sull'asfalto bagnato... :eek:

Dovresti provare l'ultima gara del DLC elementi :asd: di notte con pioggia battente che aumenta giro dopo giro, praticamente all'ultimo passaggio non si vede nulla...

Per quanto riguarda la pioggia, la resa qualitativa in horizon2 non è assolutamente al livello di quella di driveclub, però impatta maggiormente sulla guida.

(zar)sheva
28-01-2015, 11:08

Non so so se sia così anche in Horizon 2 ma devo ammettere che questo DC è tra i giochi che più mi hanno sopreso di questa nuova generazione.

Ce l'ho da pochi giorni e sta piacendo un sacco anche a me, soprattutto il meteo e le ambientazioni
Per il resto mi diverte molto senza tanti fronzoli,le macchine sono cosi e cosi rimangono,ne esce una competizione piu avvincente,specie nelle sfide club

Goofy Goober
28-01-2015, 12:23
;42074630']La differenza abissale di DC e horizon è la paletta colori... in DC sono totalmente reali (fin troppo per me che ho il plasma).

Verissimo anche questo...

Driveclub è il primo gioco dai tempi di Colin McRae dove notte-giorno e pioggia ti annullano le capacità di guida :asd:

Per quanto riguarda la pioggia, la resa qualitativa in horizon2 non è assolutamente al livello di quella di driveclub, però impatta maggiormente sulla guida.

Già, in H2 sui vetri l'effetto pioggia è tipo una gif animata, sempre uguale :fagiano:

Johnny Ego
28-01-2015, 13:33
;42074630']La differenza abissale di DC e horizon è la paletta colori... in DC sono totalmente reali (fin troppo per me che ho il plasma).

Stesse condizioni. Io abbasso un poco la serranda sennò nelle gare di notte è buio pesto!

andreasperelli
28-01-2015, 13:51
Ho trovato buon prezzo per il thrustmaster 300rs, vi farò sapere come va con driveclub :)

(ovviamente l'ho comprato pensando anche a Project Cars e ai futuri giochi di guida)

K-Line
28-01-2015, 14:37
Ho trovato buon prezzo per il thrustmaster 300rs, vi farò sapere come va con driveclub :)

(ovviamente l'ho comprato pensando anche a Project Cars e ai futuri giochi di guida)

buon prezzo? quanto?

andreasperelli
28-01-2015, 15:09
buon prezzo? quanto?

274€ da Amazon Warehouse Deals, è la prima volta che compro da loro vediamo se effettivamente controllano bene ciò che vendono.

dani&l
29-01-2015, 13:28
Preso driveclub con gli sconticini... insieme a compagni qui sul forum abbiamo fatto anche il clubbettino.

Ci sono club presenti ? in modo da organizzare le sfide ?

Il gioco è bello, non l'ho visto all'uscita quindi posso solo giudicare a oggi.
Non è arcade, lo trovo un ottimo compromesso, modello di guida difficile, ogni macchina ha una resa differente, ma semplificato in diversi fattori... tipo il rimbalzo sulle pareti e le sportellate, almeno in multi non ti ribaltano sportellandoti come in forza.

Tutto sommato credo , come ho sempre creduto, che un simulatore con la S maiuscola vada contro qualsiasi logica di gaming... per cui il compromesso è sempre migliore, l'importante è la resa finale... il giocatore deve avere la sensazione di fare qualcosa di "simil realistico" ma nel contempo non frustrarsi.

Questo DC ci riesce secondo me, difficile non è semplicissimo (sopratutto con il pad) guidare, sopratutto nel bagnato, ma è in grado di dare soddisfazioni un pò a tutti....

Nenco
29-01-2015, 13:47
C'è il club "HWUP Forum" e credo anche il "HWUForum club2"

dani&l
29-01-2015, 14:12
C'è il club "HWUP Forum" e credo anche il "HWUForum club2"

ottimo... vi mandiamo le sfide dal "team fica" :D

wrad3n
29-01-2015, 17:32
Questo DC ci riesce secondo me, difficile non è semplicissimo (sopratutto con il pad) guidare, sopratutto nel bagnato, ma è in grado di dare soddisfazioni un pò a tutti....

Provato a guidare con il sixaxis? :D

dani&l
29-01-2015, 19:53
Provato a guidare con il sixaxis? :D

si ed è straordinariamente preciso... ma mi manca il fine corsa... nelle curve toste non riesco :asd:

alfredo.r
29-01-2015, 21:58
Preso stasera sull'amazzone a 30€ e spicci... Purtroppo il tizio che doveva vendermelo usato è venuto meno...
Aspetto la consegna del pacco :D

Maury
31-01-2015, 16:31
Preso, non in DD però :)

Mi piace moltissimo, all'inizio stranisce un pò per le meccaniche diverse dal solito, poi piano piano ci si addentra e viene fuori un nettare delizioso, tecnicamente fa vedere cose fuori dal mondo....

Domanda, per ora mi sto dedicando alle sfide a tempo, dopo il primo giro compaiono delle auto ghost, sono i giri di "umani" o sono fantasmi creati dagli sviluppatori ? :)

wrad3n
31-01-2015, 16:58
Domanda, per ora mi sto dedicando alle sfide a tempo, dopo il primo giro compaiono delle auto ghost, sono i giri di "umani" o sono fantasmi creati dagli sviluppatori ? :)

I fantasmi con la stellina sono i tempi da battere per completare l'evento, gli altri sono dei giocatori con un tempo di poco migliore del tuo, se batti quel fantasma al giro dopo trovi il successivo fantasma con tempo migliore del tuo etc.

andreasperelli
01-02-2015, 12:34
Ho provato un po' il gioco con il thrusmaster t300rs. Il supporto dato al volante è buono ma niente di speciale, non si sentono per esempio cordoli e le pozze d'acqua (che su PGR4 invece facevano tremare il volante).

Nonostante il supporto non eccezionale il gioco guadagna comunque moltissimo, molto più divertente e anche più difficile. Probabilmente l'assistenza minima alla guida del pad è maggiore di quella col volante, come accade in Forza. L'unico momento in cui il volante è più semplice rispetto al pad è nelle curve veloci dove conta la precisione.

Per le sfide di drift è necessario invece riprendere in mano il pad.

Insomma confermo la mia convinzione che l'unico modo di godersi realmente un gioco di guida è col volante. ;)

Titanox2
01-02-2015, 14:45
ma ci sono problemi coi server? non mi fa accedere al club

Spider-Mans
01-02-2015, 17:38
un breve commento sul gioco che dai video mi aveva favorevolemnte impressionato e convinto a spendere soldi sulla ps4 ...le aspettative si sono confermate..anzi superate
visivamente è uno spettacolo... gli evolution gia sui motorstorm 1 e 2 avevano primeggiato a lvl di illuminazione...ma qui si rasenta il foterealismo come illuminazione ambientale e scorrere del tempo
le auto sono ben modellate con abitacoli molto belli e ricchi di effetti di illuminazione e riflessi sul parabrezza (le goccioline che simulano lo spostamento dovuto alla forza g nelle sterzate sono da oscar
ecco il picco piu alto a lvl visivo lo si raggiunge con il meteo variabile e la pioggia che sono veramente allucinanti ..fuori parametro
ma è sopratutto il gameplay che mi ha straconvinto... chi ha amato, come me, la serie project gotham racing su xbox credo che si innamorera' senza riserve di driveclub.... sembra il seguito perfetto di pgr4... assolutamente godurioso pad alla mano guidare sui tracciati...un giusto mix tra arcade e sim come era pgr...

non riesco a trovargli un difetto..per me è una killer application..se amate i vecchi pgr

andreasperelli
01-02-2015, 18:38
non riesco a trovargli un difetto..per me è una killer application..se amate i vecchi pgr

un difetto è che manca il "rewind", alla quale la serie Forza mi aveva orma abituato.

In compenso la logica di progressione della carriera è tra le migliori mai viste.

wrad3n
01-02-2015, 19:34
Finito i nuovi dlc. Per punto di corda (Apex) nulla di nuovo, alcune gare all'asciutto altre sul bagnato ed uso delle auto incluse. In Sakura invece si usano le nuove piste giapponesi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Maury
02-02-2015, 09:29
I fantasmi con la stellina sono i tempi da battere per completare l'evento, gli altri sono dei giocatori con un tempo di poco migliore del tuo, se batti quel fantasma al giro dopo trovi il successivo fantasma con tempo migliore del tuo etc.

:)

Secondo me è un must buy per gli utenti PS4, gioco bellissimo e soprattutto in continua evoluzione, cosa non da poco.

-giorgio-87
02-02-2015, 09:42
Come guida com è? Tipo un need for speed?

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

wrad3n
02-02-2015, 09:56

Nemmeno lontanamente :) need for speed è proprio la feccia dei titoli di guida :asd:

Maury
02-02-2015, 09:58

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

Lo trovo molto vicino, e ciò mi gasa, a Project Gotham Racing 4 :)

-giorgio-87
02-02-2015, 13:53
Hmhm non conosco project gotham, al massimo ridge racer type 4. A parte gli scherzi, si avvicina a nfs shift?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giubox360
02-02-2015, 14:09
:)

Secondo me è un must buy per gli utenti PS4, gioco bellissimo e soprattutto in continua evoluzione, cosa non da poco.

Concordo ;)

alexbands
02-02-2015, 17:56
alla fine ho ceduto alla noia (intesa come noia per assenza di giochi d'auto) e l'ho preso. Ho fatto richiesta per il club di hwup, se potete aggiungetemi ;)

alexbands
02-02-2015, 17:56
doppio

Titanox2
02-02-2015, 18:18
anche io ho fatto richiesta. sono Apparoo

Capozz
02-02-2015, 19:14
Tra poco sarò dei vostri anche io (il mio vicino di casa va a lavorare all'estero e mi smolla la PS4 :asd:)

petru916
03-02-2015, 07:34
Presa l'espansione Redline. Devo ammetterlo, è stata la 458 Speciale a farmi cedere. :asd: Che macchina...

wrad3n
03-02-2015, 08:14
Devo ammetterlo, è stata la 458 Speciale a farmi cedere. :asd: Che macchina...

Tra l'altro Ferrari dovrebbe presentarne oggi il rimpiazzo (458M o 458T?):

http://s6.boxzaracing.com/news/02/k1/1422858626.jpg

http://auto.ferrari.com/it_IT/notizie-eventi/eventi/wordsarenotenough/

Ore 12.00 CET :O

petru916
03-02-2015, 10:03
Tra l'altro Ferrari dovrebbe presentarne oggi il rimpiazzo (458M o 458T?):

http://s6.boxzaracing.com/news/02/k1/1422858626.jpg

http://auto.ferrari.com/it_IT/notizie-eventi/eventi/wordsarenotenough/

Ore 12.00 CET :O

......... :sbav:

wrad3n
03-02-2015, 12:26
OT

Eccola, Ferrari 488 GTB:

http://auto.ferrari.com/it_IT/wp-content/uploads/sites/8/2015/02/news-ferrari-580x362.jpg

Ferrari 488 GTB
Scheda tecnica sintetica

MOTORE
Tipo V8 – 90° Turbo
Cilindrata totale 3.902 cm3
Potenza massima * 492 kW (670 CV) a 8000 giri/min
Coppia massima * 760 Nm a 3000 giri/min in VII marcia

DIMENSIONI E PESI
Lunghezza 4568 mm
Larghezza 1952 mm
Altezza 1213 mm
Peso a secco** 1370 kg
Distribuzione dei pesi 46,5% Ant – 53,5% Post

PRESTAZIONI
0-100 km/h 3,0 s
0 -200 km/h 8,3 s
Velocità massima > 330 km/h

CONSUMI/FUEL CONSUMPTION***
11.4 l/100 km

EMISSIONI C02 ***
260 g/km

Goofy Goober
03-02-2015, 13:58
Bella è strabella, ma a così di primo pelo mi ricorda una 458 "revision 1". :D

alexbands
03-02-2015, 14:28
a me non piace quello squarcio dietro la portiera. Avrà tutta la sua importantissima funzione areodinamica o come "semplice" presa d'aria ma rovina tutta la fiancata imho.

Comunque, in effetti, si tratta di una 458 turbo con restyling :p

ps: vero è che la tradizione ferrari riversa la tecnologia delle competizioni (vedasi f1) sui prodotti stradali, ma inizio a provare "nostalgia" per i fantastici motori aspirati ferrari...

marco melis
03-02-2015, 14:28
alla fine ho ceduto alla noia (intesa come noia per assenza di giochi d'auto) e l'ho preso. Ho fatto richiesta per il club di hwup, se potete aggiungetemi ;)

anche io ho fatto richiesta. sono Apparoo

ci sono i club "HWUP Forum" e il "HWUForum club2" ma entrambi pieni

perche` non ne create un terzo cosi aumentano le sfide tra di noi qui nel forum?

alexbands
03-02-2015, 14:33
ci sono i club "HWUP Forum" e il "HWUForum club2" ma entrambi pieni

perche` non ne create un terzo cosi aumentano le sfide tra di noi qui nel forum?

si potrebbe fare, ma essere il proprietario di un club cosa comporta? Io non ho assolutamente tempo di fare alcunchè (vedasi accettare richieste etc) ad esempio...

Goofy Goober
03-02-2015, 15:03
ma essere il proprietario di un club cosa comporta?

Niente...

Io sono "proprietario" del primo club di HWU e ora non gioco online da almeno un mese e non è successo nulla :D

il massimo compito che può spettare credo sia quello di rimuovere membri non più attivi dal club e accettarne altri... altro non mi viene in mente! Ma contando che i posti sono solo 5 non c'è molto da fare nemmeno lato richieste-espulsioni.

p.s.
colgo l'occasione per scusarmi della mia poca presenza online nel contribuire ai punti club :fagiano:
tra l'altro dovrei fare una capatina a vedere se dei nostri 5 membri ce n'è qualcuno di "morto" definitivamente (aka che ha venduto il gioco) e rimuoverlo per far posto a chi vorrebbe entrare.

alexbands
03-02-2015, 15:08
Niente...

Io sono "proprietario" del primo club di HWU e ora non gioco online da almeno un mese e non è successo nulla :D

il massimo compito che può spettare credo sia quello di rimuovere membri non più attivi dal club e accettarne altri... altro non mi viene in mente! Ma contando che i posti sono solo 5 non c'è molto da fare nemmeno lato richieste-espulsioni.

p.s.
colgo l'occasione per scusarmi della mia poca presenza online nel contribuire ai punti club :fagiano:
tra l'altro dovrei fare una capatina a vedere se dei nostri 5 membri ce n'è qualcuno di "morto" definitivamente (aka che ha venduto il gioco) e rimuoverlo per far posto a chi vorrebbe entrare.

Allora siccome potrei avere problemi proprio ad accettare/rimuovere gente aspetto prima se si libera un posto oppure prova ad aderire a qualche club (se c'è) di qualcuno del forum che ha ancora posti. Se non risolvo così ne creo uno io ;)

Spider-Mans
03-02-2015, 15:08
piu continuo a giocarci piu lo amo
divertentissimo pad alla mano e strabello da vedere

sto pensando di comprarmi il pass stagionale visto che i dlc a pagamento oltre a quelli gratuiti saranno tanti visto gli annunci...ben vengano..poi il prezzo del pass non mi pare alto..anche se psno di apsettare le vendite primaverili....magari ci scappa uno sconto xD

petru916
03-02-2015, 15:10
Niente...

p.s.

E poi parli di me :O :asd: io ieri sera ho fatto dei bei puntoni per il club, considera che sono a ridosso del lv 32 laddove avevo lasciato al 29 :asd: quando riusciamo a fare due sportellate insieme è sempre ora Merluz :asd:

Goofy Goober
03-02-2015, 15:13
E poi parli di me :O :asd:

Io posso :O sono il master and owner of the club :O :asd: :asd:

cmq se non sportello qua è perchè sto sportellando su H2... finirà che quando ritorno un po' qui tu sei a sportellare di là :asd:

p.s.
approposito su H2 devo assolutamente sfidarti sulla mia Barracuda di classe A che online sta spopolando grazie ad un assetto quasi "perfetto" che son riuscito a crearle :D

petru916
03-02-2015, 15:17
Io posso :O sono il master and owner of the club :O :asd: :asd:

cmq se non sportello qua è perchè sto sportellando su H2... finirà che quando ritorno un po' qui tu sei a sportellare di là :asd:

Ci scommetto :asd: io DEVO sbloccare la Berlinetta maledizione. La voglio usare e ho una scimmia maledetta quando la vedo in gara (magari conciata con delle livree evitabilissime) e mi piange il cuore. :asd:
Ma comunque in generale le console le sto accendendo ogni morte di Papa, mi son rotto le pelotas di quasi tutto :asd:

Sfida, sfida che così arrivano i dindi a me :O :asd:

Spider-Mans
04-02-2015, 11:10
ho iniziato da poco ma nella mia lista amici sto sgretolando i tempi ...con troppa facilita xD :asd::look:
aaa cercasi qualche "buon" pilota che mi dia filo da torcere nei tempi sui vari tracciati del tour ecc.. (per ora non ho ancora iniziato i time trials...datemi tempo xD)
susu se volete aggiungetemi... mio tag psn: Darkill
specificando nel messaggio "hwupgrade" cosi capisco che siete di questo forum xD

mio tag psn: Darkill

(zar)sheva
04-02-2015, 11:16
Allora siccome potrei avere problemi proprio ad accettare/rimuovere gente aspetto prima se si libera un posto oppure prova ad aderire a qualche club (se c'è) di qualcuno del forum che ha ancora posti. Se non risolvo così ne creo uno io ;)

Ciao Alex,se vuoi ci siamo io Daniel e Tuone col Team Fica

alexbands
04-02-2015, 12:55
Ciao Alex,se vuoi ci siamo io Daniel e Tuone col Team Fica

ciao :)
Mi farebbe piacere, intanto ieri avevo fatto richiesta in un altro club di amici del forum che aveva un posto libero, aspetto prima un altro giorno per vedere se rispondono e poi nel caso sono dei vostri ;)

(zar)sheva
04-02-2015, 13:35
ciao :)
Mi farebbe piacere, intanto ieri avevo fatto richiesta in un altro club di amici del forum che aveva un posto libero, aspetto prima un altro giorno per vedere se rispondono e poi nel caso sono dei vostri ;)
Ok dai aspetto tue news,sai che per entrare c'è il rito di iniziazione:D

alexbands
04-02-2015, 15:16
Ok dai aspetto tue news,sai che per entrare c'è il rito di iniziazione:D

Niente mi hanno risposto e invitato... Ora sono nel club "aimargini RC". Vorrà dire che ci sfideremo ;)

(zar)sheva
04-02-2015, 15:31
Niente mi hanno risposto e invitato... Ora sono nel club "aimargini RC". Vorrà dire che ci sfideremo ;)

C'è doncry in quel team?

]Rik`[
04-02-2015, 15:36
salve gente, il gioco ha codici di sorta? c'è qualche problema a comprarlo usato? non parlo di edizioni speciali/limitate con roba in più, intendo la liscia da pezzenti :D

wrad3n
04-02-2015, 17:02
Rik`[;42103289']salve gente, il gioco ha codici di sorta? c'è qualche problema a comprarlo usato? non parlo di edizioni speciali/limitate con roba in più, intendo la liscia da pezzenti :D

Online pass? no, nessun codice.

alexbands
04-02-2015, 19:18
C'è doncry in quel team?

si, anche se ancora non l'ho beccato connesso :D

]Rik`[
05-02-2015, 08:10
grazie della risposta :D altra domanda forse idiota..senza online ha senso comprarlo?

wrad3n
05-02-2015, 08:16
Rik`[;42105591']grazie della risposta :D altra domanda forse idiota..senza online ha senso comprarlo?

Si, c'è una simil carriera (55 eventi nel gioco base + 22 con i due DLC gratuiti, vedi prima pagina), si parte dalle auto più piccole per arrivare alle più potenti con gare normali, gare a tempo, drift e mischiate.

]Rik`[
05-02-2015, 08:35
grazie mille, gentilissimo!

andreasperelli
05-02-2015, 09:37
Rik`[;42105591']grazie della risposta :D altra domanda forse idiota..senza online ha senso comprarlo?

penso che abbia una delle migliori carriere in single player per un gioco di guida

Spider-Mans
05-02-2015, 10:42
questo gioco grazie anche ai dlc gratuiti oltre a quelli a pagamento ha una carriera decisamente lunga e appagante e con vari obiettivi particolari su ogni tracciato oltre alla classica vittoria

senza considerare poi che solo la "competizione" con gli amici a limare i tempi su ogni circuito mi sta portando via ore e ore di puro divertimento

andreasperelli
05-02-2015, 10:51
... obiettivi particolari su ogni tracciato oltre alla classica vittoria...

questo è un fattore fondamentale, c'è quasi sempre un motivo per continuare la gara anche se si è fatto un incidente e non si potrà salire sul podio, si può sempre provare a raggiungere un altro obiettivo, non si è costretti al tipico restart.

(zar)sheva
05-02-2015, 11:03
questo gioco grazie anche ai dlc gratuiti oltre a quelli a pagamento ha una carriera decisamente lunga e appagante e con vari obiettivi particolari su ogni tracciato oltre alla classica vittoria

senza considerare poi che solo la "competizione" con gli amici a limare i tempi su ogni circuito mi sta portando via ore e ore di puro divertimento
questa e' la parte del gioco che mi piace di piu' :cool:

marco melis
05-02-2015, 11:20

per come sono schiappa allora battere i miei tempi euivarra a dire... ti piace vincere facile:D :fagiano:

Spider-Mans
05-02-2015, 11:43
questa e' la parte del gioco che mi piace di piu' :cool:

aggiungimi se ti va :D
piu siamo a duellare sui tempi piu ci divertiamo :ciapet:
l'importante è divertirsi..e non mi divertivo su un racing game da anni....
dai tempi dei vecchi pgr... hanno creato una alchimia mixata tra sim e arcade perfetta per me

peraltro ho scoperto ora che ci sono auto dove si puo sfruttare il kers e il drs xD con tanto di appositi comandi sul pad xD avendolo da pochi giorni pensavo che gli alettoni mobili fossero automatici dai video che avevo visto

Mono
05-02-2015, 11:45
Quando riesco a giocare do una mano al club ! Per quello che posso fare!

Spider-Mans
05-02-2015, 11:53
per come sono schiappa allora battere i miei tempi euivarra a dire... ti piace vincere facile:D :fagiano:

come si dice l'importante non è partecipare ma vincere...no scusami quello è il motto juve :D :asd:

ma si...in una gara è importante anche il plotone che fa gruppo XD

(zar)sheva
05-02-2015, 12:12
aggiungimi se ti va :D
piu siamo a duellare sui tempi piu ci divertiamo :ciapet:
l'importante è divertirsi..e non mi divertivo su un racing game da anni....
dai tempi dei vecchi pgr... hanno creato una alchimia mixata tra sim e arcade perfetta per me

peraltro ho scoperto ora che ci sono auto dove si puo sfruttare il kers e il drs xD con tanto di appositi comandi sul pad xD avendolo da pochi giorni pensavo che gli alettoni mobili fossero automatici dai video che avevo visto
Poi ti aggiungo,vuoi unirti al mio club? Si chiama Team Fica

andreasperelli
05-02-2015, 12:23

da cosa si capisce che hanno kers e drs?

wrad3n
05-02-2015, 13:28
da cosa si capisce che hanno kers e drs?

Si vede dalle specifiche di velocità ed accelerazione di McLaren P1 e Jaguar CX75

http://i.picresize.com/images/2015/02/05/G9sTI.jpg

http://i.picresize.com/images/2015/02/05/E1h.jpg

andreasperelli
05-02-2015, 13:29
Si vede dalle specifiche di velocità ed accelerazione di McLaren P1 e Jaguar CX75

ah ok! allora non mi sono ancora capitate altrimenti ci avrei fatto caso ;)

wrad3n
05-02-2015, 13:32
ah ok! allora non mi sono ancora capitate altrimenti ci avrei fatto caso ;)

Usate pochissimo, non ricordo nemmeno i tasti, forse X per il DRS e L1 per il Kers...

Spider-Mans
05-02-2015, 13:36
Poi ti aggiungo,vuoi unirti al mio club? Si chiama Team Fica

il nome è invitante :D :ciapet:
perche no :asd:
ti invio richiesta amico :)

alfredo.r
07-02-2015, 09:48
Mi aggiungo anch'io ai possessori, provato ieri sera e stamattina senza applicare ancora alcuna patch (5gb son parecchi da scaricare!)
Il gioco graficamente è eccelso però il modello di guida è veramente troppo arcade, speravo in un qualcosa di più simulativo, ma vabbè oramai l'ho preso e mi ci divertirò lo stesso :D
Se c'è qualche posto in qualche club entrerei a farne parte volentieri altrimenti ci si potrebbe organizzare anche per creare un hw upgrade club 3 visto che i primi due sono al completo ;)

Melkor
07-02-2015, 16:37
Ho mandato un po' di richieste di aggiunta amico a chi ancora non avevo... Sono io! :D MELKORIT
Dai se qualcuno vuole farsi una bella sfidetta... oggi mi sono dedicato alla sfida con l'Audi sul bagnato.. cacchio che spettacolo! Ma il primo non sono riuscito a prenderlo!:mc:

Nenco
07-02-2015, 18:14
Ho mandato un po' di richieste di aggiunta amico a chi ancora non avevo... Sono io! :D MELKORIT
Dai se qualcuno vuole farsi una bella sfidetta... oggi mi sono dedicato alla sfida con l'Audi sul bagnato.. cacchio che spettacolo! Ma il primo non sono riuscito a prenderlo!:mc:

Ah si la sfida che ho creato io, vedo che ha avuto successo, tempo di lanciarla e fare un'altro giretto per migliorarmi un po' ed all'uscita ero già passato al secondo posto

Spider-Mans
07-02-2015, 18:30
una delle mie piste preferite è quella in norvegia tra i fiordi:
atlanterhavsvegen
il nome è da sciogli lingua xD ma con meteo dinamico impostato ...è veramente impressionante a lvl di impatto visivo..il tracciato poi è bellissimo con vari curvoni e dislivelli

peraltro esiste realmente l' autostrada
http://www.losapos.com/pics/09/norway18.jpg
...non la conoscevo xD

alfredo.r
08-02-2015, 22:33
Raga ma come si fa a derapare??
Giuro che non riesco :rolleyes:

Obrigado
08-02-2015, 22:40
Raga ma come si fa a derapare??
Giuro che non riesco :rolleyes:

colpetto di freno 150mt prima della curva (ti puoi aiutare anche con il freno a mano... giusto una pigiatina)

sterzata opposta alla curva breve

serzata nel senso della curva lunga

intraverso dell'auto tenendola con l'accelleratore premuto per i metri che servono.

sterzata opposta nel senso contrario alla curva per uscire dalla curva.

https://www.youtube.com/watch?v=fZoBWZ2owBE
https://www.youtube.com/watch?v=B9843Ihsxls

Lino P
08-02-2015, 23:25
raga vedo che alcuni di voi giocano anche su pc, spesso con config anche ben fatte. Come vi sembra graficamente questo titolo? Si distacca molto da una versione pc ben pompata?
Vorrei capire se molti di voi lo giocano su p4 solo perchè su pc non c'è, o se graficamente merita, ed è in grado si soddisfare anche il giocatore pc "vecchio stampo".

alfredo.r
08-02-2015, 23:25
Grazie obrigado ;)

Che ne dite di mettere tutti i nomi utente di chi gioca in prima pagina? Cosi faccio un'unica aggiunta :D
Io sono fredo991xx aggiungetemi ;)

Capozz
10-02-2015, 02:25
L'ho preso anche io :D
Confermo le impressioni di alfredo.r: il modello di guida è super arcade, però tutto sommato è divertente.
Il mio nick PSN è A_Capozz, chi vuole mi aggiunga :)

raga vedo che alcuni di voi giocano anche su pc, spesso con config anche ben fatte. Come vi sembra graficamente questo titolo? Si distacca molto da una versione pc ben pompata?
Vorrei capire se molti di voi lo giocano su p4 solo perchè su pc non c'è, o se graficamente merita, ed è in grado si soddisfare anche il giocatore pc "vecchio stampo".

Bah guarda, fare il confronto con una versione PC è difficile, qui si gareggia su tracciati fictional che su Pcars e Assetto Corsa ovviamente non ci sono.
In ogni caso da fissato della grafica posso dirti che è un bel vedere: ogni tanto c'è un pò di aliasing ed i colori tendono ad essere poco saturi ma, soprattutto quando si gareggia sui tracciati più scenografici, il risultato finale è ottimo: gli sfondi e le auto sono realizzati con cura, l'illuminazione è buona e gli effetti atmosferici sono assolutamente sbalorditivi, mai vista dell'acqua fatta così bene in un gioco di guida. Chiaramente gira a 30 fps (molto stabili)

Per quel che riguarda la soddisfazione dipende tutto dai gusti: personalmente passo da Grid Autosport ad Assetto Corsa senza problemi, quindi anche DriveClub mi diverte, però se sei unicamente un patito della simulazione te lo sconsiglio.

Lino P
10-02-2015, 08:09
L'ho preso anche io :D
Confermo le impressioni di alfredo.r: il modello di guida è super arcade, però tutto sommato è divertente.
Il mio nick PSN è A_Capozz, chi vuole mi aggiunga :)

Bah guarda, fare il confronto con una versione PC è difficile, qui si gareggia su tracciati fictional che su Pcars e Assetto Corsa ovviamente non ci sono.
In ogni caso da fissato della grafica posso dirti che è un bel vedere: ogni tanto c'è un pò di aliasing ed i colori tendono ad essere poco saturi ma, soprattutto quando si gareggia sui tracciati più scenografici, il risultato finale è ottimo: gli sfondi e le auto sono realizzati con cura, l'illuminazione è buona e gli effetti atmosferici sono assolutamente sbalorditivi, mai vista dell'acqua fatta così bene in un gioco di guida. Chiaramente gira a 30 fps (molto stabili)

Per quel che riguarda la soddisfazione dipende tutto dai gusti: personalmente passo da Grid Autosport ad Assetto Corsa senza problemi, quindi anche DriveClub mi diverte, però se sei unicamente un patito della simulazione te lo sconsiglio.

ciao caro, grazie dell'intervento, speravo rispondesse chi gioca mediamente su pc e con una buona conf ;)
In effetti mi riferivo solo alla grafica, per il resto i simulativi non li ho mai graditi.
Da quanto deduco insomma è abbastanza godibile, nel senso che anche chi è abituato ad un buon pc non resta deluso...

Goofy Goober
10-02-2015, 08:31
se non si conta il fatto che gira a 30fps (e per me che utilizzo monitor a 144hz gsyncato è una differenza galattica) graficamente questo gioco non mi fa rimpiangere un momento il mio pc :)

certo resta l'amaro a pensare come sarebbe potuto girare sulle mie titan e a quanti frames...

Lino P
10-02-2015, 09:00
se non si conta il fatto che gira a 30fps (e per me che utilizzo monitor a 144hz gsyncato è una differenza galattica) graficamente questo gioco non mi fa rimpiangere un momento il mio pc :)

certo resta l'amaro a pensare come sarebbe potuto girare sulle mie titan e a quanti frames...

capisco, anche se in base alla mia esperienza, anche 30 fps, se sono stabili e privi di stuttering posso rendere l'esperienza godibile.

alfredo.r
10-02-2015, 09:09
Capozz visto che io te e alexbands siamo senza club vogliamo organizzare un hwupgrade club3? Sempre se siete d'accordo ovviamente ;)

Capozz
10-02-2015, 09:12
Capozz visto che io te e alexbands siamo senza club vogliamo organizzare un hwupgrade club3? Sempre se siete d'accordo ovviamente ;)

Certo, per me va benissimo

wrad3n
10-02-2015, 09:24
Ok, appena ho un attimo metto in prima pagina l'elenco Club e composizioni :)

wrad3n
10-02-2015, 09:45
edit.

Goofy Goober
10-02-2015, 09:48
ottimo wrad3n

ora del nostro sarebbe utile capire se ci sono inattivi che non hanno più il gioco di modo da liberare dei posti :D

wrad3n
10-02-2015, 09:51
ottimo wrad3n

ora del nostro sarebbe utile capire se ci sono inattivi che non hanno più il gioco di modo da liberare dei posti :D

io stesso sono ormai inattivo :fagiano: gioco solo quando escono i nuovi dlc :D

alfredo.r
10-02-2015, 10:07
Ok capozz allora appena ho un po' di tempo invio gli inviti nel club, altrimenti se vuoi dirigerlo tu il club fai pure e aspetto io il tuo invito ;)

alexbands
10-02-2015, 13:10

no io poi ne trovai uno (sempre di amici del forum) ;)

wrad3n
10-02-2015, 13:18
no io poi ne trovai uno (sempre di amici del forum) ;)

Quale? così lo metto in prima pagina.

alexbands
10-02-2015, 14:15

:Prrr:

wrad3n
10-02-2015, 14:38
Aggiornato ;) (prima pagina, primo post), se ce ne sono altri...

petru916
10-02-2015, 14:56
Che ridicolo pando, solo lui poteva creare un clan "bellicapelli". :asd:

[?]
10-02-2015, 15:09
Che ridicolo pando, solo lui poteva creare un clan "bellicapelli". :asd:

Vai a vedere il nome del mio club (creato da un collega) :asd:
Roba da 3° elementare al massimo:O

Nenco
10-02-2015, 15:17
io stesso sono ormai inattivo :fagiano: gioco solo quando escono i nuovi dlc :D

Infatti, proprio quando c'era bisogno nella sfida che avevo creato :D vabbe dai siamo arrivati sesti, subito sotto al hwuforum club 2, che hanno partecipato in tre, e appena sopra al team fica (ho migliorato il tempo nell'ultima ora disponibile, non so se poi è successo qualcos'altro)

wrad3n
10-02-2015, 15:37
Infatti, proprio quando c'era bisogno nella sfida che avevo creato :D vabbe dai siamo arrivati sesti, subito sotto al hwuforum club 2, che hanno partecipato in tre, e appena sopra al team fica (ho migliorato il tempo nell'ultima ora disponibile, non so se poi è successo qualcos'altro)

Mannaggia :asd: quella notifica mi aveva svegliato, ero a letto con febbre a 40 :D

Nenco
10-02-2015, 17:06
Mannaggia :asd: quella notifica mi aveva svegliato, ero a letto con febbre a 40 :D

Azz 40 :eh:

(zar)sheva
10-02-2015, 18:17
Che sfida?
Ne ho creata una con la twingo :D ho invitato il club hwup

MoXxY90
10-02-2015, 20:29
A me diverte tanto. C è anche il mio club con ancora posto se a qualcuno serve sicily job

marco melis
11-02-2015, 06:55
vedo che il thread di driveclub si sta animando a piu`non posso.

mi scuso con i membri del mio club (hwforum club 2) se ultimamente non sono stato molto attivo (colpa di the last of us remasterd e valiant heart) prometto maggiore impegno per aiutare a far salire il club:D

Nenco
11-02-2015, 07:21
Che sfida?
Ne ho creata una con la twingo :D ho invitato il club hwup

Non ho visto la tua sfida con la twingo (meglio, è una macchinetta infernale quella)

(zar)sheva
11-02-2015, 08:07
Non ho visto la tua sfida con la twingo (meglio, è una macchinetta infernale quella)
Ahahahah si è un missile,ma è divertente :D
forse ho solo il team 2 di hwup come club amico,aggiungi il Team Fica

wrad3n
11-02-2015, 08:39
A me diverte tanto. C è anche il mio club con ancora posto se a qualcuno serve sicily job

Aggiunto in prima pagina.

alfredo.r
11-02-2015, 10:39
Capozz ti ho inviato la richiesta di amicizia non appena mi aggiungi creo il club ;)

Schellaccio
11-02-2015, 11:17
Anche io sono pico attivo attualmente scusa ma gli impegni non mi permettono di essere costante.

MoXxY90
11-02-2015, 14:02
Grazie wrad3n

bulbus
11-02-2015, 15:29
Domanda secca da chi gioca da un po': li vale 25€?

alfredo.r
11-02-2015, 15:32
Se ti piacciono i giochi di auto sì.
Se ti piace il graficone sì.
Se sei amante delle simulazione e schifi qualsiasi tipo di tamarrata arcade no :asd:

Goofy Goober
11-02-2015, 15:49
Aggiungerei se ti piacciono i giochi dove non puoi fare nessuna modifica alle auto e corri solo con le predefinite (cosa che alla fine riduce di molto le possibilità di scelta tra i vari mezzi, visto che più o meno tutto si focalizzano sui migliori disponibili).

andreasperelli
11-02-2015, 15:51

se ti piacciono gli arcade, soprattutto gli arcade con un po'di simulazione, vale anche 50€.

Se ti piacciono le simulazioni o modificare le auto allora non fa per te.

bulbus
11-02-2015, 15:53
Ma c'è un po' di realismo e abilità o si riduce alle furbate e sportellate per buttare fuori strada o tagliare la strada o tagliare le curve ?

Goofy Goober
11-02-2015, 15:56
Ma c'è un po' di realismo e abilità o si riduce alle furbate e sportellate per buttare fuori strada o tagliare la strada o tagliare le curve ?

Realismo poco o nulla, la il modello di guida non permette di guidare totalmente a caso visto che privilegia molto chi guida pulito (anche solo sfiorare i muri, non cozzarci, ti fa perdere parecchio terreno).

Rispetto a giochi più "seri" si potrebbe dire che è più punitivo verso chi guida sporco, restano però, ovviamente, i problemi sulle collisioni, dove le penalità attribuite e le auto che diventano trasparenti sono, secondo me, ancora troppo mal bilanciati a svantaggio di guida pulito, penalizzando ancora troppo poco le teste di sterco che vanno in giro a caso solo per rompere le palle al prossimo.

andreasperelli
11-02-2015, 15:57

La guida è verosimile, con un po' di instabilità in frenata e sovrasterzo in uscita, tutto variabile secondo le auto.

Non essendoci i danni si può sicuramente uscire vincenti da alcune situazioni con una sportellata o rimbalzando sul guard-rail, tuttavia se si vuole fare il tempo e andare avanti nel tour è assolutamente necessario guidare puliti.

Tagliare le curve è quasi impossibile vista la presenza costante di ostacoli a bordo pista, nei pochi casi in cui si può si riceve una penalità.

ShineOn
11-02-2015, 16:18
Ci sono molti punti in molte piste dove entrare in curva sparati facendosi rimbalzare dal guard rail risulta redditizio eccome, tutto dipende dal punto in cui si viene sbalzati...e purtroppo tutto ciò va a vantaggio dei tanti bambinetti che popolano l'online (mi è capitato l'altro giorno di giocare di domenica pomeriggio :mbe: ...MAI PIU' vista l'altissima presenza dei suddetti :bimbo: ).

Ormai comunque è chiaro, la scelta di non renderlo troppo penalizzante per chi guida sporco è voluta visto che quest'ultimi sono la stragrande maggioranza...se lo facessero come vorremmo noi a giocarlo sarebbero in pochi, il gioco avrebbe quindi molto meno successo vendendo molto meno di quanto stia facendo.

wrad3n
11-02-2015, 16:28
Ci sono molti punti in molte piste dove entrare in curva sparati facendosi rimbalzare dal guard rail risulta redditizio eccome, tutto dipende dal punto in cui si viene sbalzati...e purtroppo tutto ciò va a vantaggio dei tanti bambinetti che popolano l'online (mi è capitato l'altro giorno di giocare di domenica pomeriggio :mbe: ...MAI PIU' vista l'altissima presenza dei suddetti :bimbo: ).

eh, si sente la mancanza delle lobbies private? :D (promesse tra l'altro prima dell'uscita), ma con il macigno della Plus Edition ancora da cag*re chissà quando arriveranno...

Capozz
12-02-2015, 10:17
Ok capozz allora appena ho un po' di tempo invio gli inviti nel club, altrimenti se vuoi dirigerlo tu il club fai pure e aspetto io il tuo invito ;)

Ho visto la richiesta, grazie :)
Per quel che riguarda il club, purtroppo sono stato invitato in un altro (un mio ex compagno di scuola ha insistito perchè entrassi nel suo) ma credo proprio che lo mollerò presto, non mi sembra un gran che attivo.

Linus
12-02-2015, 11:54
ciao,
io l'ho preso pochi giorni fa e mi piace molto...certo non sarà simulativo, i danni son quel che sono ma a me diverte e diverte un sacco :D

Dato che mi piacerebbe giocarci anche nel multy per le sfide,e dato che mi ha un po' preso :p c'è qualche club sul forum così da divertirci un po' insieme o c'è posto per me in qualche club su invito? :D

(zar)sheva
12-02-2015, 12:02
ciao,
io l'ho preso pochi giorni fa e mi piace molto...certo non sarà simulativo, i danni son quel che sono ma a me diverte e diverte un sacco :D

Dato che mi piacerebbe giocarci anche nel multy per le sfide,e dato che mi ha un po' preso :p c'è qualche club sul forum così da divertirci un po' insieme o c'è posto per me in qualche club su invito? :D
Chiedimi amicizia e poi manda richiesta di entrare nel Team Fica:cool:

Lino P
12-02-2015, 12:15
Chiedimi amicizia e poi manda richiesta di entrare nel Team Fica:cool:

ma siamo sicuri si tratti di driveclub? :D

alfredo.r
12-02-2015, 12:33
A questo punto visto che è saltata l'idea di un nuovo club se qualcuno ha spazio in un club mi ci infilerei volentieri ;)

(zar)sheva
12-02-2015, 12:36
ma siamo sicuri si tratti di driveclub? :D
Si si tranquillo :D
L'acronimo è Federazione Italiana Collaudatori Auto :sofico:

(zar)sheva
12-02-2015, 12:41
A questo punto visto che è saltata l'idea di un nuovo club se qualcuno ha spazio in un club mi ci infilerei volentieri ;)

Ciao ho 2 posti ancora liberi,uno è prenotato da un amico che in questi giorni entrerà l'altro e' per chi tra te e linus mi conferma per primo ;)

Linus
12-02-2015, 13:07
Ciao ho 2 posti ancora liberi,uno è prenotato da un amico che in questi giorni entrerà l'altro e' per chi tra te e linus mi conferma per primo ;)

ehehe...no dai io sono arrivato prima, mi piace entrare in Fi...ehm...nel tuo team :D :D Non vedo l'ora :p

Ti ho appena mandato la richiesta amico stasera ti mando quella del club appena me la accetti così vedo il tuo club nella sezione club degli amici...
ciauuu

(zar)sheva
12-02-2015, 13:10
ehehe...no dai io sono arrivato prima, mi piace entrare in Fi...ehm...nel tuo team :D :D Non vedo l'ora :p

Ti ho appena mandato la richiesta amico stasera ti mando quella del club appena me la accetti così vedo il tuo club nella sezione club degli amici...
ciauuu
:sofico: :sofico:
Ok,ottima scelta,poi chiedi amicizia agli altri del club :cool:

Linus
12-02-2015, 13:11
:sofico: :sofico:
Ok,ottima scelta,poi chiedi amicizia agli altri del club :cool:

ok :D :winner:

dani&l
12-02-2015, 13:15

ciauuu

ma almeno sei sampdoriano ? :D

Linus
12-02-2015, 13:29
ma almeno sei sampdoriano ? :D

ohu belin...manco dal forum da tempo...perchè me lo chiedi? :D

p.s.
cmq conosco solo 2 colori il rosso e il blue....:O :p

dani&l
12-02-2015, 13:36

p.s.

Aggiungici anche il bianco e il nero e poi hai i colori giusti :D

Mandami pure l'amicizia su ps4 per il team fica... poi vedo se accettare o meno :D

(zar)sheva
12-02-2015, 13:48

p.s.
Non sono il massimo come colori :sofico:

Mandami pure l'amicizia su ps4 per il team fica... poi vedo se accettare o meno :D
Lascialo perdere Linus,si sente solo come doriano :sofico: :sofico:

wrad3n
12-02-2015, 14:07
Teaser su una delle prossime auto...

http://www.youtube.com/watch?v=KtRkN1pKY_Y&feature=youtu.be

:O

Linus
12-02-2015, 14:52

...ma...sei un zeneize trapiantato a milano o sei ahimè un milanese che purtroppo è stato preso da questo virus :D:D :asd:...

Lascialo perdere Linus,si sente solo come doriano :sofico: :sofico:

LOL :D :D

dai...ci prepariamo per il derby del 21 ...tutti allo stadio :O

dani&l
12-02-2015, 16:08
...ma...sei un zeneize trapiantato a milano o sei ahimè un milanese che purtroppo è stato preso da questo virus :D:D :asd:...

milanese con libero arbitrio :O

non parlare genovese perchè non lo capisco :D

Linus
13-02-2015, 08:39
milanese con libero arbitrio :O

non parlare genovese perchè non lo capisco :D

Ti devo insegnare un po di zeneize allora...
ti ho mandato la richiesta amico...belin come mi fa strano vedere un milanese doriano...:D
Dai sentiamoci poi in chat che ho avuto un nonno tifoso della andrea doria ai tempi che furono poi doriano e che la samp l'ha vista nascere nel agosto del 46 se ricordo bene ...una disgrazia x mia madre...:p

Grazie dell'invito al club sheva!!
Azz come è dura la sfida con l' alfa 4c ho migliorato un poco il tuo tempo ma scendere sotto i 40 è durissima
Cmq bellissimo gioco...con il volante deve essere divertentissimo imho

(zar)sheva
13-02-2015, 09:08
ti ho mandato la richiesta amico...belin come mi fa strano vedere un milanese doriano...:D
Dai sentiamoci poi in chat che ho avuto un nonno tifoso della andrea doria ai tempi che furono poi doriano e che la samp l'ha vista nascere nel agosto del 46 se ricordo bene ...una disgrazia x mia madre...:p

Grazie dell'invito al club sheva!!
Azz come è dura la sfida con l' alfa 4c ho migliorato un poco il tuo tempo ma scendere sotto i 40 è durissima
Cmq bellissimo gioco...con il volante deve essere divertentissimo imho
Figurati ,eh si non male quella sfida,nonci sono stato li neanche tanto,grande prova a migliorare ancora
Dovresti provare,se non l'hai gia fatto la twingo,io sono in fissa in questi giorni con quella:D

wrad3n
13-02-2015, 09:32

inizia subito :D e se ti intendi di cucina mettici anche una ricetta con la prescinseoa (o come si scrive) :D.

Linus
13-02-2015, 10:03
inizia subito :D e se ti intendi di cucina mettici anche una ricetta con la prescinseoa (o come si scrive) :D.

ma LOL :D
Si scrive prescinseua...la devi pronunciare quasi mangiandoti la parte finale della parola, la e la u e la a a bocca molto stretta; cmq troppo buona :D
Stiamo andando un po' OT mi sa ...:p

wrad3n
14-02-2015, 08:25
Update 1.11 in arrivo:

Driveclub developer Evolution Studios released a new trailer showcasing the upcoming update 1.11, that will drop next week. , including a new multiplayer mode, a new Japanese track and more.
We also get the list of the contents of the Downforce DLC, which will include five new cars, plus a free one, the VUHL 05. Below you can read the fill list (including a few teases for future updates) and watch the trailer, packed with lovely goodies.

- Adds a new Multiplayer game mode: Team Time Trial.
- Adds a new track offering 2 variants: Kobago in Japan.
- All add-on Tours have new progress requirements: You need 8 Stars (previously 12) to progress to the second stage and 22 Stars (previously 27) to open up the final Championship.
- Adds the ability to choose from a collection of factory Paint Jobs during vehicle selection prior to an Event.
- Adds the option to enable the Rev Counter in cockpit view.
- Decreases the threshold on the manumatic downshift limiter to allow players to downshift earlier.
- Reduces the drying time for rain splatter on the screen when in Chase Cam.
- Implements ghosting under certain conditions in Multiplayer races to prevent track blocking.
- Allows the ‘Contender’ and ‘Unbeatable’ Trophies to be unlocked even if the challenges expire when you are not online.
- Includes a number of minor bug fixes, performance improvements and usability tweaks.

Update 1.11 Add-ons (coming to PlayStation®Store Feb 24-26):
- Adds support for the VUHL 05, coming to PlayStation®Store as a free download.
- Adds support for the DOWNFORCE Expansion Pack, coming to PlayStation®Store as a premium/Season Pass add-on.
- The Downforce Car Pack includes: Ferrari F50, Chevrolet Corvette Z06 Centennial Edition, SRT Viper GTS, Koenigsegg One:1 and Jaguar F-Type R Coupé.
- The Downforce Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
- Adds support for the Midnight Tour Pack, coming to PlayStation®Store as a premium/Season Pass add-on. The Midnight Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
- Adds support for 2 new livery packs, coming to PlayStation®Store as a premium/Season Pass add-on. Each Livery Pack contains 5 new livery patterns to customise your cars with.

What else is coming to DRIVECLUB?
- Server upgrades: to improve stability and performance for all current players and to enable the release of the PS+ Edition and DRIVECLUB companion app.
- Private lobbies: Development of Private Lobbies for Multiplayer is ongoing alongside development of server upgrades.
- Replays: are in the final stages of development and testing. It’s likely that offline replays will come ahead of Multiplayer replays.
- Changes to drift scoring: to ensure that you are rewarded for momentum, control and staying on the track in drift zones.
- Lots more cars: We can’t say what’s coming just yet, but many of your most commonly requested cars and manufacturers are coming to DRIVECLUB, along with a few surprises.
- New ranks: because many of you are at Level 50 already.

Lots more! Please keep sharing your feedback about DRIVECLUB with us to help the game continue to evolve around you.

https://www.youtube.com/watch?v=0UZ85zvZ5tA

alfredo.r
14-02-2015, 09:03
Ragazzi ma come si attiva la pioggia?
Fino ad ora ho fatto parecchie gare del tour ma di pioggia nemmeno l'ombra...

Nenco
14-02-2015, 09:09
Ragazzi ma come si attiva la pioggia?
Fino ad ora ho fatto parecchie gare del tour ma di pioggia nemmeno l'ombra...

Nel tour principale non c'è la pioggia, puoi metterla nelle impostazioni in evento singolo o beccarla online,
altrimenti nei tour da Elements in poi

alfredo.r
14-02-2015, 09:53
Ok ;)
Elements fa parte dei tour regalati o si paga a parte?

Nenco
14-02-2015, 09:59
Ok ;)
Elements fa parte dei tour regalati o si paga a parte?

elements è a parte, costa 2€, ma ti consiglio di finire il tour principale, perché i tour dopo sono piuttosto ostici, vedi anche quelli regalati

alfredo.r
14-02-2015, 10:20
Beh già il tour principale son belle legnate con le auto potenti, ho parecchie difficoltà nelle curve lente anche perchè dosare l'acceleratore col pad è molto ostico rispetto ad usare volante e pedaliera....

P.s peccato per quel logitech fermo lì sulla scrivania senza poter essere utilizzato, hanno fatto veramente una ladrata rimuovendo la compatibilità coi volanti logitech sulle ps4!

Linus
14-02-2015, 10:52
P.s peccato per quel logitech fermo lì sulla scrivania senza poter essere utilizzato, hanno fatto veramente una ladrata rimuovendo la compatibilità coi volanti logitech sulle ps4!

azz...non lo sapevo :doh: hanno fatto veramente una cosa stupida, io vorrei quasi quasi comprarmi un volante e ne vorrei uno che vada bene per one e ps4 per godermi meglio giochi come driveclub o il nuovo forza...

wrad3n
14-02-2015, 11:07
Esistono dei covertitori da montare sulla presa usb per rendere compatibili anche i volanti più vecchi, vedi chronus max o m4 converter. Dai filmati che si vedono su youtube sembrano funzionare, rimane il dubbio della effettiva qualità:

http://www.youtube.com/watch?v=61BNXQsGXJI

sterza a 90 gradi e l'auto va comunque dritta? :fagiano:

alfredo.r
14-02-2015, 11:32
Esistono dei covertitori da montare sulla presa usb per rendere compatibili anche i volanti più vecchi, vedi chronus max o m4 converter. Dai filmati che si vedono su youtube sembrano funzionare, rimane il dubbio della effettiva qualità:

Ti sei risposto da solo :asd:
Comunque il volante lo conservo per assetto corsa cosi non appena arriva il PC nuovo mi dedico a un gioco di corse "serio" ;)
Comunque drive club non mi sta dispiacendo ma il fatto che abbia un modello di guida tutto suo (mezzo arcade e mezzo no) rende più difficile andare forte...
Una cosa però l'ho capita, se anche sfiori l'erba/terra deceleri di brutto al punto che vai più forte se freni in eccesso e fai una curva pulita (il che nella realtà ti farebbe essere più lento).

ide888
14-02-2015, 14:30
Ciao A tutti volevo sapere se è o se sarà possibile giocare in privato 1 vs 1 con un amico in driveclub.
sul multy ci sono 12 giocatori , in sfide non riusciamo a giocare una gara contemporaneamente e quindi facciamo solo quelle a tempo.
Com'è possibile?
Grazie

Nenco
14-02-2015, 17:32
Ciao A tutti volevo sapere se è o se sarà possibile giocare in privato 1 vs 1 con un amico in driveclub.
sul multy ci sono 12 giocatori , in sfide non riusciamo a giocare una gara contemporaneamente e quindi facciamo solo quelle a tempo.
Com'è possibile?
Grazie

Le lobby private le devono aggiungere, mentre per giocare assieme credo che si possa già fare entrando nella stessa sessione dal menu del tasto triangolo

Therock2709
14-02-2015, 17:37

Sì è imbarazzante, ma una cosa: nelle opzioni driveclub si può impostare la zona morta? Potrebbe essere quello il problema, in genere di def la zona morta per il pad è altissima, che spalmata sui 900° del volante diventa enorme...

andreasperelli
14-02-2015, 17:53
Sì è imbarazzante, ma una cosa: nelle opzioni driveclub si può impostare la zona morta?

no, in DC l'unica impostazione per il volante è "l'aiuto alla sterzata" che io ho disattivato per avere il gioco più "simulativo".

Therock2709
14-02-2015, 18:09
Ci sarebbe da capire se quell'aggeggio "M4" per far andare i volanti Logitech emula un Joypad o proprio un volante...

Nelle opzioni per il joypad invece c'è la zona morta?

andreasperelli
14-02-2015, 18:21
Nelle opzioni per il joypad invece c'è la zona morta?

no, non c'è.

ide888
15-02-2015, 07:17
Le lobby private le devono aggiungere, mentre per giocare assieme credo che si possa già fare entrando nella stessa sessione dal menu del tasto triangolo

Assurdo un gioco Stupendo per ps4 , siamo nel 2015 , e non mettono le lobby private??? ma dai pazzesco. Speriamo capiscono presto questa Grandissima pecca.
Per il resto gioco stupendo e grafica mozzafiato.

Nenco
15-02-2015, 09:49
Assurdo un gioco Stupendo per ps4 , siamo nel 2015 , e non mettono le lobby private??? ma dai pazzesco. Speriamo capiscono presto questa Grandissima pecca.
Per il resto gioco stupendo e grafica mozzafiato.

Beh che le aggiungono è chiaramente scritto nelle note dell'ultimo aggiornamento postato ieri da wrad3n, arriveranno assieme all'aggiornamento dei server.

alfredo.r
15-02-2015, 10:01
Ragazzi si sanno già quali saranno i DLC free rilasciati in futuro e le tempistiche?

wrad3n
15-02-2015, 10:20
Ragazzi si sanno già quali saranno i DLC free rilasciati in futuro e le tempistiche?

Dici per i tour offline? Secondo me gratuitamente non ne usciranno altri, non erano nemmeno previsti, i primi quattro sono gratis come rimborso simbolico per i casini che hanno avuto con i server.
Rimarranno free gli update ed i DLC con la singola auto.

(zar)sheva
15-02-2015, 10:40
Beh che le aggiungono è chiaramente scritto nelle note dell'ultimo aggiornamento postato ieri da wrad3n, arriveranno assieme all'aggiornamento dei server.
insieme ai replay suppongo

andreasperelli
15-02-2015, 11:01
Ma voi riuscite a giocare da dentro l'abitacolo? il volume del motore si sente così basso che è impossibile capire quando cambiare marcia :rolleyes: Questo è un problema nella gare con la pioggia dove la visione interna ha maggiore visibilità grazie ai tergicristalli.

alfredo.r
15-02-2015, 11:03
Dici per i tour offline? Secondo me gratuitamente non ne usciranno altri, non erano nemmeno previsti, i primi quattro sono gratis come rimborso simbolico per i casini che hanno avuto con i server.
Rimarranno free gli update ed i DLC con la singola auto.
Si dico per i tuor offline ;)
Mi puoi dire i nomi per favore? Perchè sul PSN è un casino cercarli e ne ho trovati solo 2 più qualche auto tipo la dezir se non sbaglio...

alfredo.r
15-02-2015, 11:05
Ma voi riuscite a giocare da dentro l'abitacolo? il volume del motore si sente così basso che è impossibile capire quando cambiare marcia :rolleyes: Questo è un problema nella gare con la pioggia dove la visione interna ha maggiore visibilità grazie ai tergicristalli.
Io gioco solo da dentro l'abitacolo, per me i giochi di guida non hanno gusto con la visuale esterna... Sembrerebbe di pilotare una macchinina telecomandata :asd:
P.s comunque io il rumore lo sento, piuttosto non mi trovo molto con lo stile di cambiata dell'I.A... Ho provato a giocare con cambio manuale ma senza volante è un casino e a usare solo le dita m'incespico :asd:

andreasperelli
15-02-2015, 11:16
Io gioco solo da dentro l'abitacolo, per me i giochi di guida non hanno gusto con la visuale esterna... Sembrerebbe di pilotare una macchinina telecomandata :asd:
P.s comunque io il rumore lo sento, piuttosto non mi trovo molto con lo stile di cambiata dell'I.A... Ho provato a giocare con cambio manuale ma senza volante è un casino e a usare solo le dita m'incespico :asd:

Io in alternativa gioco dal cofano, la visuale esterna non la prendo in considerazione. Prima di prendere il volante giocavo con il cambio automatico perché cambiare marcia col gamepad è impossibile.

Spider-Mans
15-02-2015, 12:11
la visuale da abitaqcolo sopratutto con la pioggia è da orgasmo visivo xD per le goccioline
ma per essere competitivo utilizzo sempre la visuale da cofano che ti foffre una visuale piu ampia e immediata dell asfalto ad una altezza superiore rispetto a quella da asfalto stessa

cmq sto giocando ore e ore ogni giorno..avro fatto almeno 50 ore di gioco tra single e duelli single e club online sui tempi ...mente enon ho fatto gare online con altri utenti contemporaneamente..preferisco le gare online sui tempi...cosi nessuno puo darti fastidio per una sportellata kamikaze

sto gioco lo amo come ho amato pgr
un mix perfetto tra arcade e aspetti simulativi...con le auto potenti ogni minima sbavatura la paghi a caro prezzo sui tempi nel giro...

bellissimo

wrad3n
15-02-2015, 12:15
Si dico per i tuor offline ;)
Mi puoi dire i nomi per favore? Perchè sul PSN è un casino cercarli e ne ho trovati solo 2 più qualche auto tipo la dezir se non sbaglio...

C'è tutto in prima pagina, con link, date e prezzi.

alfredo.r
15-02-2015, 13:50
C'è tutto in prima pagina, con link, date e prezzi.

perfetto, ho controllato, li ho già tutti purtroppo, quindi niente più regali :D
magari più in là prendo il pacchetto elements perchè almeno la pioggia volevo provarla nei tour e sinceramente di giocare online non è che tanto c'ho voglia perchè o ti spintonano perchè sono nabbi o ti danno 5sec perchè sono pro:sofico:
prenderei volentieri il season pass ma a 24,99 non si può vedere, praticamente costa quanto il gioco completo che oramai si trova a 30€ online :rolleyes:

(zar)sheva
15-02-2015, 16:17
la visuale da abitaqcolo sopratutto con la pioggia è da orgasmo visivo xD per le goccioline
ma per essere competitivo utilizzo sempre la visuale da cofano che ti foffre una visuale piu ampia e immediata dell asfalto ad una altezza superiore rispetto a quella da asfalto stessa

cmq sto giocando ore e ore ogni giorno..avro fatto almeno 50 ore di gioco tra single e duelli single e club online sui tempi ...mente enon ho fatto gare online con altri utenti contemporaneamente..preferisco le gare online sui tempi...cosi nessuno puo darti fastidio per una sportellata kamikaze

sto gioco lo amo come ho amato pgr
un mix perfetto tra arcade e aspetti simulativi...con le auto potenti ogni minima sbavatura la paghi a caro prezzo sui tempi nel giro...

bellissimo
Quotone totale

Linus
15-02-2015, 19:23
ciao, domandina rivolta a chi ci gioca da più tempo di me...

ma per fare i temponi che vedo nelle sfide, voi o altri usate tutti il volante?

Io con il pad mi sento un po' un impedito e vedo che non riesco a fare i tempi che vorrei fare...non dico di essere Hamilton :D però non credo di essere così scarso :stordita: :p o...forse lo sono...

(zar)sheva
15-02-2015, 21:04
ciao, domandina rivolta a chi ci gioca da più tempo di me...

ma per fare i temponi che vedo nelle sfide, voi o altri usate tutti il volante?

Io con il pad mi sento un po' un impedito e vedo che non riesco a fare i tempi che vorrei fare...non dico di essere Hamilton :D però non credo di essere così scarso :stordita: :p o...forse lo sono...
No no anch'io pad,mi piacerebbe provarlo col volante ,anche se la tipologia di guida mi appaga parecchio anche con il DS
Purtroppo sta duventando una droga per me sto gioco:mad: :D

Nenco
15-02-2015, 21:26
Oddio, ma come si fa a giocare con il cambio manuale? :asd:

Linus
15-02-2015, 22:29
Oddio, ma come si fa a giocare con il cambio manuale? :asd:

eh...:asd: come tutti i giochi di guida giocati con il pad...è un casino :asd:

io ho impostato la x marcia su e quadrato marcia giù ma non capisco perchè se voglio scalare due marce in curva per avere maggior decelerazione non me lo fa fare ma mi scalare solo una marcia :confused: capitato anche a voi?

andreasperelli
15-02-2015, 22:33

io ho impostato la x marcia su e quadrato marcia giù ma non capisco perchè se voglio scalare due marce in curva per avere maggior decelerazione non me lo fa fare ma mi scalare solo una marcia :confused: capitato anche a voi?

Probabilmente lo fa per evitare che il motore vada fuori giri, simulando quello che avviene nella vita reale con i cambi assistiti.

E comunque nella vita reale e nei videogiochi non si scala per decelerare, la decelerazione è affidata ai freni che sono più potenti e modulabili.

Lino P
15-02-2015, 22:58

non te lo fa fare parchè non sarebbe realistico.
La rapidità di scalo che vedi in formula 1 è propria di quel tipo di vetture, ma su auto normali, benchè supersportive, non è possibile.

alexbands
16-02-2015, 00:58
io gioco tranquillamente con pad e cambio manuale. Imparai anni fa su forza e ora piuttosto non riesco a guidare con l'automatico. Alla fine il pollice destro è liberissimo durante la guida, è solo abitudine ;)

Probabilmente lo fa per evitare che il motore vada fuori giri, simulando quello che avviene nella vita reale con i cambi assistiti.

E comunque nella vita reale e nei videogiochi non si scala per decelerare, la decelerazione è affidata ai freni che sono più potenti e modulabili.

ni... in decelerazione scalando puoi sfruttare il freno motore per rallentare "meglio". È capitato anche a me che non prendesse delle scalate, ma essendo un arcade va considerato una specie di aiuto... anche perchè non esistono i danni, quindi diverrebbe comico poter mettere ad esempio la prima a 200 all'ora senza colpo ferire :asd:

Goofy Goober
16-02-2015, 07:17
Il problema del manuale in questo gioco è che non da vantaggi particolari, anzi, il più delle volte crea problemi se non si cambia perfettamente. Quindi l'automatico non da svantaggi.

Su altri giochi, come Forza per esempio, guidare con l'automatico è una penalità abbastanza vistosa, i tempi sul giro si riducono di diversi secondi usando il manuale, e ancor di più usando il manuale con frizione.

Di fatti uso sempre il manuale su Forza, mentre su Driveclub vado di automatico... anche in altri giochi più "arcade" la differenza tra manuale e automatico è nulla, e anzi è quasi penalizzante usare il manuale (mi vien in mente GRID).

(zar)sheva
16-02-2015, 07:53
Il problema del manuale in questo gioco è che non da vantaggi particolari, anzi, il più delle volte crea problemi se non si cambia perfettamente. Quindi l'automatico non da svantaggi.

Su altri giochi, come Forza per esempio, guidare con l'automatico è una penalità abbastanza vistosa, i tempi sul giro si riducono di diversi secondi usando il manuale, e ancor di più usando il manuale con frizione.

Di fatti uso sempre il manuale su Forza, mentre su Driveclub vado di automatico... anche in altri giochi più "arcade" la differenza tra manuale e automatico è nulla, e anzi è quasi penalizzante usare il manuale (mi vien in mente GRID).
Quoto in toto,fatto esattamente cosi anch'io

wrad3n
16-02-2015, 08:46
L'auto gratuita di Febbraio, VUHL 05:

http://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2015/02/Driveclub-21.jpg

alfredo.r
16-02-2015, 09:19

Quando la rilasciano? :)
Speriamo sia guidabile, molte supercar vanno come aerei sul rettilineo ma poi chiudere una curva come si deve diventa un terno al lotto, infatti spesso preferisco quelle più lente ma che tengono strada meglio ;)

P.s ma quanto è avanti la 458?? Ha una tenuta impeccabile, solo la catheram è più veloce nei cambi di direzione ma sta ad un cm da terra praticamente eheheh :D

Nenco
16-02-2015, 09:38

Dovrebbe cambiare qualcosa con il prossimo aggiornamento, nel senso che sara piu facile poter scalare anche se andrai fuori giri,

Per il cambio manuale, anche se non guadagni niente come tempi, ma non credo, ne guadagni in divertimento, bastano due gare per abituarsi e dopo ti viene automatico

Nenco
16-02-2015, 09:43
Speriamo sia guidabile, molte supercar vanno come aerei sul rettilineo ma poi chiudere una curva come si deve diventa un terno al lotto, infatti spesso preferisco quelle più lente ma che tengono strada meglio ;)

P.s ma quanto è avanti la 458?? Ha una tenuta impeccabile, solo la catheram è più veloce nei cambi di direzione ma sta ad un cm da terra praticamente eheheh :D

Perché non hai provato la Enzo ;)

Goofy Goober
16-02-2015, 09:46

Impara a guidare la Venom delle hyper e sei apposto :D

Per me l'auto più inguidabile di tutto il gioco resta la Atom V8

andreasperelli
16-02-2015, 10:07
Per il cambio manuale, anche se non guadagni niente come tempi, ma non credo, ne guadagni in divertimento, bastano due gare per abituarsi e dopo ti viene automatico

questa è la mia filosofia, non so se guidando con volante e cambio manuale riesco a fare tempi migliori, ma non me ne frega nulla visto che è infinitamente più divertente che guidare con pad e cambio automatico :D

alexbands
16-02-2015, 12:40

Ma infatti forza come altri giochi hanno un qualcosa di "forzato" per costringerti a usare il manuale, in forza non è che col cambio manuale vai più forte perché gestisci meglio le marce in curva, è che il gioco ti mette il turbo :asd:

Detto questo io uso il cambio manuale per divertimento e anche un po per abitudine, voglio guidare un auto (pur trattandosi di un arcade) e questo per me include cambiare le marce ;)

dani&l
16-02-2015, 12:49
Ma infatti forza come altri giochi hanno un qualcosa di "forzato" per costringerti a usare il manuale, in forza non è che col cambio manuale vai più forte perché gestisci meglio le marce in curva, è che il gioco ti mette il turbo :asd:
..

è la sensazione che ho avuto anche io....

Goofy Goober
16-02-2015, 12:52

beh in realtà si, semplicemente perchè il cambio automatico cambia lentissimo.... lo si vede in rettilineo con mezzi uguali, l'auto di chi usa l'automatico quando "stacca" per cambiare perde metri e metri in favore di quella che usa il manuale.... in quel gioco dall'automatico al manuale è come passare dal robotizzato della smart ad un cambio tripla frizione da corsa :asd:

e oltretutto il cambio auto in quel gioco non scala quando dovrebbe/potrebbe IMHO, insomma, è palesemente impostato per esser un handicap.

wrad3n
16-02-2015, 13:40

In settimana l'update, il 25 i due DLC di febbraio per i tour offline e l'auto.

E' della categoria di caterham, ktm, ariel etc. quindi superleggera, più o meno avrà comportamento simile.

Maury
16-02-2015, 14:49
Il livello di sfida di questo gioco è grandioso, il tour è veramente fatto bene, impegnativo e soprattutto combattuto!
Gli avversari sono tosti da morire, sono sempre li a "rompere", ti superano, tamponano, tallonano ecc... dover fare poi il tempo limite con tutta sta gente in strada è da matti eheh

Giocabilità perfetta, senso di velocità elevatissimo. Graficamente poi non se ne parla, non c'è nulla di paragonabile (su nessuna piattaforma) rimango basito ogni volta, contentissimo di averlo preso. :)

andreasperelli
16-02-2015, 14:53
Giocando normalmente non ho mai avuto l'impressione che l'IA bari o che ci sia un effetto elastico, c'è sempre stata una sfida "corretta".

Ultimamente però ho fatto alcune gare solo per raggiungere l'obiettivo del tempo sul giro, per farlo senza ostruzioni ho aspettatto prima di partire che le auto avversarie prendessero un bel vantaggio per non avere ostacoli nel mio giro veloce. Ebbene in tutti questi casi mi sono ritrovato a raggiungere gli avversari con troppa facilità, come se avessero rallentato per aspettarmi.

A voi è capitato?

alfredo.r
16-02-2015, 15:02
Si a me capita...
Se fai uno svarione e rimani parecchio indietro (anche 5-6sec) nonostante poi non guidi come Schumacher riesci quasi sempre a raggiungere le altre auto e a superare gli ultimi 5 o 6... Dalla quarta piazza in poi invece diventano imprendibili...

P.s comunque noto anch'io un ottimo livello di sfida, era parecchio che non dovevo impegnarmi cosi tanto x vincere o per fare un tempone...
Le derapate poi non ne parliamo proprio, non ne azzecco una :asd:

andreasperelli
16-02-2015, 15:04
S
Le derapate poi non ne parliamo proprio, non ne azzecco una :asd:

beh le gare in derapata sono una porcata in stile NFS Underground che si potevano largamente risparmiare :mad:

Io le faccio tutte all'ultimo rigorosamente senza volante e col cambio automatico, ma è grasso che cola se prendo due stellette su tre.

Goofy Goober
16-02-2015, 15:04
L'IA in questo gioco usa un pesante effetto "recupero", sia a favore dell'utente sia a suo sfavore.

Certo, è sempre possibile lasciare indietro pesantemente gli altri, ma capita solo in taluni tracciati dove l'IA inchioda nelle curve che potrebbe fare ben più velocemente.

Spider-Mans
16-02-2015, 15:42

sto scaricando l'aggiornamento ora
vediamo come si comporta sta bestiola a quattro ruote scoperta xD
cmq speriamo vada in sconto presto..anche prima dei saldi primaverili... il season pass di driveclub che lo comprero sicuramente
voglio tutti i dlc di sto gioco che amo... non solo quelli gratuiti :oink:

Nenco
16-02-2015, 15:56
Io non ho resistito, con tutto il tempo che ci ho perso dietro, si è meritato anche quei 25€

Maury
16-02-2015, 16:32
Si è vero, l'IA è calibrata per rendere sempre viva la sfida, anche se li fai sfilare intenzionalmente sono calibrati per farsi "prendere", ma una volta presi diventano demoni :D

La cosa assurda è che spesso, in staccata, me ne sono trovato uno a sx e uno a dx che cercavano di tirarmi la frenata!

Spider-Mans
16-02-2015, 16:42
Il livello di sfida di questo gioco è grandioso, il tour è veramente fatto bene, impegnativo e soprattutto combattuto!
Gli avversari sono tosti da morire, sono sempre li a "rompere", ti superano, tamponano, tallonano ecc... dover fare poi il tempo limite con tutta sta gente in strada è da matti eheh

Giocabilità perfetta, senso di velocità elevatissimo. Graficamente poi non se ne parla, non c'è nulla di paragonabile (su nessuna piattaforma) rimango basito ogni volta, contentissimo di averlo preso. :)

quoto tutto
ma sono l'unico che si sta appassionando alle classifiche online dei tempi sul giro su ogni tracciato per ogni tipo di auto sia asciutto che bagnato? non parliamo poi dei duelli online basati sui tempi sul giro.

ecco nei prossimi aggiornamenti non sarebbe male se separassero i tempi sul giro in condizione di pioggia leggera e pioggia intensa...visto che con la pioggia intensa anche solo per la visuale piu limitata si è maggiormente penalizzati rispetto alla pioggia leggera..ma anche a lvl di tenuta di strada ci sono differenze non trascurabili

altra modifica che spero arrivi presto è la possibilita di poter scegliere il ghost dell'utente online a proprio piacimento e non solo quelli prossimi al tuo tempo sul giro o il best..

Maury
16-02-2015, 16:50
quoto tutto
ma sono l'unico che si sta appassionando alle classifiche online dei tempi sul giro su ogni tracciato per ogni tipo di auto sia asciutto che bagnato? non parliamo poi dei duelli online basati sui tempi sul giro.

ecco nei prossimi aggiornamenti non sarebbe male se separassero i tempi sul giro in condizione di pioggia leggera e pioggia intensa...visto che con la pioggia intensa anche solo per la visuale piu limitata si è maggiormente penalizzati rispetto alla pioggia leggera..ma anche a lvl di tenuta di strada ci sono differenze non trascurabili

altra modifica che spero arrivi presto è la possibilita di poter scegliere il ghost dell'utente online a proprio piacimento e non solo quelli prossimi al tuo tempo sul giro o il best..

Anche io ;)

Mi sono incarognito in particolare su un circuito in Jap, guidando la KTM BOW, in condizioni di asciutto, caspita sono ottavo in classifica mondiale e non riesco a migliorare, che nervi :D

ID: Maurymaxx

(zar)sheva
16-02-2015, 16:54
quoto tutto

Anch'io come avrai notato :D
Belle le nostre sfide sia in singolo che in club:cool:

Spider-Mans
16-02-2015, 17:06
Anche io ;)

Mi sono incarognito in particolare su un circuito in Jap, guidando la KTM BOW, in condizioni di asciutto, caspita sono ottavo in classifica mondiale e non riesco a migliorare, che nervi :D

ID: Maurymaxx

ti aggiungo in lista amici volentieri..preparati ad abbassare i tempi sul giro xD :ciapet:

Anch'io come avrai notato :D
Belle le nostre sfide sia in singolo che in club:cool:

eh certo :D
in particolare su quel tracciato da kart in chile mi sembra che ti piace parecchio a quanto vedo dal numero di sfide che hai attivato ocn varie auto xD....ho sudato parecchie ore l'altro giorno per battere il miglior tempo di un tizio xD che guidava nelle curve strette in maniera superba con la renault twin'run concept..gran bella macchinina xD molto adatta a quel tipo di tracciato stretto e pieno di curve

(zar)sheva
16-02-2015, 17:29
ti aggiungo in lista amici volentieri..preparati ad abbassare i tempi sul giro xD :ciapet:

eh certo :D
in particolare su quel tracciato da kart in chile mi sembra che ti piace parecchio a quanto vedo dal numero di sfide che hai attivato ocn varie auto xD....ho sudato parecchie ore l'altro giorno per battere il miglior tempo di un tizio xD che guidava nelle curve strette in maniera superba con la renault twin'run concept..gran bella macchinina xD molto adatta a quel tipo di tracciato stretto e pieno di curve

Si mi piace particolarmente,seppur corto ma è molto tecnico
Quella macchinetta è un missile,divertente da morire
se non ricordo male abbiamo finito quella sfida in 5/6 in 5 decimi

Maury
17-02-2015, 09:00

Ho fatto qualche tempo ma sono lontanoooo devo rodarmi :sofico:

Alexdrast
17-02-2015, 10:26
Ciao a tutti, da ieri sono anch'io nel mondo driveclub. Ho preso la limited edition di amazon con qualche auto sbloccabile in omaggio.

Che dire? grafica stupenda... macchine fantastiche... modello di guida un po' arcade ma il gioco è questo... io sono soddisfatto... ovviamente devo cercare di imparare ancora.. cmq mi piace.

E' in download l'aggiornamento del gioco... solo 6,5 GB :muro: :doh:
Prima o poi finirà...

Per chi vuole, su psn sono Alexdrast78

bulbus
17-02-2015, 11:13
Pure io ci sono adesso, total noob ma se qualcuno mi prende nel club.

Capozz
17-02-2015, 11:41

Il livello di sfida direi che è giusto... non è particolarmente facile ma nemmeno troppo difficile (se si rimane indietro le auto guidate dall'ia rallentano parecchio, permettendo così di riprenderle)
Complessivamente è ben riuscito

(zar)sheva
17-02-2015, 11:45
con l'aggiornamento di ieri hanno implementato una modalita' online "prova a tempo a squadre",qualcuno ha capito o ha gia' provato questa modalita'?

Nenco
17-02-2015, 12:21
con l'aggiornamento di ieri hanno implementato una modalita' online "prova a tempo a squadre",qualcuno ha capito o ha gia' provato questa modalita'?

Non c'era ancora

Spider-Mans
17-02-2015, 17:03

a dire il vero io non vedo l'auto free aggiuntiva... cmq con l'aggiornamento di ieri hanno aggiunto un nuovo tracciato in giappone...il circuito di Kobago.... nella doppia versione compreso reverse mode..
circuito molto bello visto che è molto tecnico infarcito di sali e scendi e curve lente e veloci ...mi sto gia divertendo nelle sfide online sui tempi/giro xD

dani&l
17-02-2015, 17:24
Non c'era ancora
Ho letto che le novita scaricate dalla patch si abilitano il 18

Raiden19
18-02-2015, 10:52
Ragazzuoli, leggendo un pò a destra e a manca, sembra essere un bel gioco, vorrei comprarlo voi che ne pensate ?? vale la pena comprarlo oppure aspetto project cars?? Grazie mille

alfredo.r
18-02-2015, 11:03
Ragazzuoli, leggendo un pò a destra e a manca, sembra essere un bel gioco, vorrei comprarlo voi che ne pensate ?? vale la pena comprarlo oppure aspetto project cars?? Grazie mille

Dipende cosa cerchi...
Simulazione? Pcars
Arcade? Drive club
Ti piacciono le auto? Prendi questo ora a 30€ e aspetti che cali pcars così giochi a entrambi ;)

Spider-Mans
18-02-2015, 11:24

sullo store psn costa al momento 25 euro
li vale tutti compreso i centesimi
è un mix perfetto di arcade e sim...simile come feeling alla serie project gotham racing ..se ami il genere..vai sicuro
per me è uno dei racing game piu divertenti e belli degli ultimi 10 anni.. e graficamente col meteo e l'illuminazione ambientale è assurdo..veramente nextgen

Spider-Mans
18-02-2015, 11:26
Ho letto che le novita scaricate dalla patch si abilitano il 18
ecco perche non trovo la nuova auto annunciata xD
cmq il nuovo tracciato c'è gia..molto divertente

Raiden19
18-02-2015, 12:00
Dipende cosa cerchi...
Simulazione? Pcars
Arcade? Drive club
Ti piacciono le auto? Prendi questo ora a 30€ e aspetti che cali pcars così giochi a entrambi ;)

Ottima idea, però rispondendo ti direi io preferirei la simulazione, però se ho capito bene questo titolo è un mix sembra di avere entrambi le cose sia simulazione e sia arcade... ma molto probabilmente seguo il tuo consiglio...

è un mix perfetto di arcade e sim...simile come feeling alla serie project gotham racing ..se ami il genere..vai sicuro
per me è uno dei racing game piu divertenti e belli degli ultimi 10 anni.. e graficamente col meteo e l'illuminazione ambientale è assurdo..veramente nextgen

prezzo molto interessante ,ma penso di prendere il dvd che l ho trovato sui 30 euro anche se spendo 5 euro in più ma successivamente potrei sempre rivenderlo guadagnadoci qualcosina...

Grazie delle risposte immediate, in caso procedo all' acquisto poi spulcio qualche club da unirmi se non vi dispiace :) :)

Spider-Mans
21-02-2015, 14:23
scusate ma la nuova auto che era stata annunciata con l'ultimo aggiornamento?
io non la trovo xD :stordita:

R4iDei
21-02-2015, 14:35

Ciao mi confermi che la versione a 25 euro è completa e non ha bisogno di altro?

Spider-Mans
21-02-2015, 14:40
Ciao mi confermi che la versione a 25 euro è completa e non ha bisogno di altro?

versione completa identica alla versione su disco (ovviamente non include i dlc a pagamento...)
te lo posso confermare al 100%
perche ho comprato la ps4 un mese fa in bundle con driveclub su disco...

ora abituato a steam e ad avere tutti i giochi in digitale..e visto che amo driveclub mi sono detto ...vendo il gioco su disco e mi compro la versione in digitale dallo store psn..alla fine ci ho rimesso 5 euro xD ma non devo inserire/cambiare il disco per giocarci sempre.. :stordita: :oink:

wrad3n
21-02-2015, 16:26
scusate ma la nuova auto che era stata annunciata con l'ultimo aggiornamento?
io non la trovo xD :stordita:

esce mercoledì assieme ai due dlc di febbraio.

Spider-Mans
23-02-2015, 11:32
esce mercoledì assieme ai due dlc di febbraio.

si ho controllato sulla pagina facebook di driveclub le date di rilascio dell update

ieri da me pioveva..
mentre guidavo sulla statale mi sembrava di giocare a driveclub.. :asd: guardando le goccioline di pioggia muoversi come nel gioco xD sul parabrezza .... un effetto che nessun racing game aveva mai ricreato cosi realisticamente

evolution studios :ave:

Linus
23-02-2015, 11:59
si ho controllato sulla pagina facebook di driveclub le date di rilascio dell update

ieri da me pioveva..
mentre guidavo sulla statale mi sembrava di giocare a driveclub.. :asd: guardando le goccioline di pioggia muoversi come nel gioco xD sul parabrezza .... un effetto che nessun racing game aveva mai ricreato cosi realisticamente

vero, gli effetti pioggia sono davvero incredibili...poi se metti impostazioni neve e tempesta...gli effetti sono da paura con un impianto semplice e piccolo come il mio sentire i tuoni dietro le spalle la prima volta mi ha fatto saltare sul divano :asd:

Goofy Goober
23-02-2015, 12:27
da venredì sera volevo accettare delle sfide che mi erano arrivate dal club hwup 2, ma quando ho fatto partire il gioco mi ha chiesto un update da 6.56gb, e ci ha messo 48 ore :stordita: (ho una 20 mega...) a tirarlo giù.

in sostanza tra venerdì sera, sabato e domenica ho acceso e messo la console in standby almeno 4 volte, presumendo che fosse la volta buona che finisse di scaricare sto update, e invece domenica mattina l'accendo e vedo che l'update è fallito e non lo fa riscaricare... ho dovuto eliminarlo e rimetterlo in download...

morale della favola, tutte le sfide sono scadute prima che sto update finisse di installarsi (ieri verso le 21 aveva finito).

EPIC NEXT UPDATE GENERATION :read:

(zar)sheva
23-02-2015, 17:33

ieri da me pioveva..

Qualcosa di veramente incredibile, rimango a bocca aperta ogni volta che si gareggia sul bagnato :eek:

vero, gli effetti pioggia sono davvero incredibili...poi se metti impostazioni neve e tempesta...gli effetti sono da paura con un impianto semplice e piccolo come il mio sentire i tuoni dietro le spalle la prima volta mi ha fatto saltare sul divano :asd:
Devo provarlo in dts ,se mi dici cosi devo assolutamente

Goofy Goober
24-02-2015, 07:01
come avevo pre-detto e immaginato:

http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-23-news-videogiochi-driveclub-al-momento-sony-non-puo-garantire-luscita-della-ps-plus-edition

non la vedremo MAI :asd:

mamma mia non credo di aver mai visto così tante prese per il culo videoludiche come in questa generazione. :help:

Obrigado
24-02-2015, 07:12

http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-23-news-videogiochi-driveclub-al-momento-sony-non-puo-garantire-luscita-della-ps-plus-edition

mamma mia non credo di aver mai visto così tante prese per il culo videoludiche come in questa generazione. :help:

e' semplice....

drive club sa vendendo tanto....

wrad3n
24-02-2015, 07:13
da venredì sera volevo accettare delle sfide che mi erano arrivate dal club hwup 2, ma quando ho fatto partire il gioco mi ha chiesto un update da 6.56gb, e ci ha messo 48 ore :stordita: (ho una 20 mega...) a tirarlo giù.

a me gli update partono sempre da 5-6GB e dopo pochi secondi saltano quasi alla fine, come se dovesse scaricare solo una parte di un aggiornamento cumulativo, ma in definitiva quanto occupano? Ormai ne sono usciti 6 o 7 tra dlc ed update quasi tutti da 5-6GB.

Sarà il primo gioco aaa con il plus? :asd:

Spider-Mans
24-02-2015, 07:32
e' semplice....

drive club sa vendendo tanto....

guarda spero continui a vendere bene..perche è un brand che ha notevole potenziale e a sony farebbe bene affiancare alla storica serie di gran turismo (venuta a noia al sottoscritto xD) .... un racing game piu simile alla project gotham racing come è driveclub (che stra amo xD)

ma piu che altro non capisco l'attesa e le polemiche per una demo corposa mancata..perche l'edizione plus gratis alla fine doveva essere poco piu di una demo o di una trial..

il gioco completo gia ora costa solo 25 euro sullo store psn e li vale tutti...