View Full Version : DriveClub [Thread Ufficiale]
Pickwick85
31-10-2014, 09:31
Ciao a tutti ero interessato a prendere DriveClub la versione per psplus a 39.90 solo che con tutti questi problemi sono indeciso ma giocare offline è divertente o il gioco è monco ?
Guarda posso dirti la mia dopo averci giocato un paio d'ore ieri, pur avendo fame di giochi di guida per la carenza su ps4, ti dico che non è niente di che, ci giocherò ancora un po' in questi giorni, ma mi ha già stufato dopo 9/10 gare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda posso dirti la mia dopo averci giocato un paio d'ore ieri, pur avendo fame di giochi di guida per la carenza su ps4, ti dico che non è niente di che, ci giocherò ancora un po' in questi giorni, ma mi ha già stufato dopo 9/10 gare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia paura infatti è questa che avendo anche problemi per giocare online dopo un po' stufi ,ma avendo da poco preso anche la xone valutavo se prendere driveclub o ForzaHorizon 2 .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
31-10-2014, 10:08
La mia paura infatti è questa che avendo anche problemi per giocare online dopo un po' stufi ,ma avendo da poco preso anche la xone valutavo se prendere driveclub o ForzaHorizon 2 .
se hai anche la One e puoi permetterti un solo titolo ti consiglio FH2
è più divertente nel complesso, secondo me, a meno che tu non "detesti" i giochi con impostazione di guida più simulativa.
FH2 è più arcade che simulazione, ma è più vicino a FM5 che è ancora più simulativo.
Driveclub è invece 100% arcade, ma impegnativo, nel senso che devi "imparare" a guidare nel modello di guida arcade che propone, che sa esser punitivo.
FH2 invece è punitivo perchè è impostato più relasticamente sulla fisica della macchina, quindi per rendere al meglio devi "guidare bene", e non "guidare arcade".
Driveclub resta comunque un titolo divertente, se giocato online, in single player c'è ben poco da fare, purtroppo, e non essendo un gioco open world, ha appunto molte meno possibilità di cose da fare.
Cmq riassumendo, io li ho entrambi (dato che ho entrambe le console) e dopo averci giocato posso asserire che, se non li avessi, mi mancherebbe molto più FH2 di Driveclub
se hai anche la One e puoi permetterti un solo titolo ti consiglio FH2
è più divertente nel complesso, secondo me, a meno che tu non "detesti" i giochi con impostazione di guida più simulativa.
FH2 è più arcade che simulazione, ma è più vicino a FM5 che è ancora più simulativo.
Driveclub è invece 100% arcade, ma impegnativo, nel senso che devi "imparare" a guidare nel modello di guida arcade che propone, che sa esser punitivo.
FH2 invece è punitivo perchè è impostato più relasticamente sulla fisica della macchina, quindi per rendere al meglio devi "guidare bene", e non "guidare arcade".
Driveclub resta comunque un titolo divertente, se giocato online, in single player c'è ben poco da fare, purtroppo, e non essendo un gioco open world, ha appunto molte meno possibilità di cose da fare.
Cmq riassumendo, io li ho entrambi (dato che ho entrambe le console) e dopo averci giocato posso asserire che, se non li avessi, mi mancherebbe molto più FH2 di Driveclub
I giochi di guida "simulativi "mi piacciono infatti sto giocando a Fm5 e Assetto Corsa ,volevo un gioco di guida più da "passeggiata " da giocare quando non ho voglia di impegnarmi, di FH2 ho provato la demo e devo dire che non mi dispiace ma aspettavo la versione Free di Driveclub per giudicarli entrambi ma lo spostano sempre più in là .Non voglio prenderli entrambi perché c'è troppa roba da prendere a novembre .
Maverick491
31-10-2014, 13:14
Le scuse di Yoshida:
Dunque, ricapitoliamo.
Doveva essere un titolo di lancio, ma è stato rinviato di quasi un anno.
Nonostante ciò, il netcode è completamente marcio (quindi, per una volta, NON è colpa del PSN).
Non sanno che pesci pigliare, visto che non sono neanche in grado di dare un time frame indicativo.
La versione PS+ è rinviata a data da destinarsi. Traduzione: non la vedremo mai, passerà abbastanza tempo e non fregherà più nulla a nessuno (a me già adesso non importa più).
Probabilmente ci daranno un giochino indie da due lire per provare a far stare zitti quelli che si lamentano.
Se veramente vogliono fare qualcosa di buono, ci dessero almeno Shadow Warrior! :oink:
Sono curioso di vedere cosa combineranno a questo punto... :asd:
Dunque, ricapitoliamo.
Doveva essere un titolo di lancio, ma è stato rinviato di quasi un anno.
Nonostante ciò, il netcode è completamente marcio (quindi, per una volta, NON è colpa del PSN).
Non sanno che pesci pigliare, visto che non sono neanche in grado di dare un time frame indicativo.
La versione PS+ è rinviata a data da destinarsi. Traduzione: non la vedremo mai, passerà abbastanza tempo e non fregherà più nulla a nessuno (a me già adesso non importa più).
Probabilmente ci daranno un giochino indie da due lire per provare a far stare zitti quelli che si lamentano.
Se veramente vogliono fare qualcosa di buono, ci dessero almeno Shadow Warrior! :oink:
Sono curioso di vedere cosa combineranno a questo punto... :asd:
mah anche io.. purtroppo qui hanno fatto un gran bel casotto.. pace, servirà di lezione.. le scuse di Yoshida lasciano il tempo che trovano.. i soldi spesi dalla gente sono buoni fin da subito (per il plus in primis e poi per il gioco a pagamento).
Se fosse veramente conscio del pasticcio darebbe la possibilità del refund del gioco.
Non voglio fare consolewar davvero non ci tengo, ma un caso analogo è successo dall'altra parte (non so se è andata uguale anche su PS)..
Quando uscì quel pasticcio di BF4 che non azzeccava un mezzo server dopo qualche settimana MS invasa dalle critiche (attenzione, non un gioco first pary, ne uno finaziato da essa e nemmeno un gioco legato fortemente da promesse di parte del gioco gratuito con essa) ha avviato la pratica di risarcimento del gioco.. a chi ne faceva richiesta MS dava la possibilità di riavere indietro il vil denaro.
Ora non che MS sia santa e nemmeno per dire che sia meglio MS di Sony, sia chiaro, ma credo che il comportamento da tenere in questi casi oltre alle semplici scuse sia quello di tutelare gli acquirenti che ti danno fiducia e ti supportano.
Soprattutto in un momento come questo, dove Sony sta cavalcando l'onda di un marketing terribile da parte della concorrenza e da una fiducia massiccia dei clienti..
Il giochino da 10€ come pezza (se mai dovessero risolverla così) non sarebbe un approccio corretto secondo me..:stordita:
Spero tanto risolvano e a stretto giro, la concorrenza che sta facendo Sony a MS porta a mio avviso del buono anche di la.. si stanno tutte e due impegnando per offrire qualcosa in più e se le cose le fanno bene ne traiamo vantaggio tutti noi..
Maverick491
31-10-2014, 14:06
Il giochino da 10€ come pezza (se mai dovessero risolverla così) non sarebbe un approccio corretto secondo me..:stordita:
Spero tanto risolvano e a stretto giro, la concorrenza che sta facendo Sony a MS porta a mio avviso del buono anche di la.. si stanno tutte e due impegnando per offrire qualcosa in più e se le cose le fanno bene ne traiamo vantaggio tutti noi..
Certo che no, sarebbe una presa per il culo.
Comunque, fortunatamente non ho comprato il gioco (non lo avrei fatto comunque, perchè nel caso avrei fatto l'upgrade da versione plus a full), ma davvero non è possibile il refund? Mi sembrava di aver letto che alcuni ci erano riusciti...
Quoto sulla concorrenza, anche se a sto giro MS è messa peggio di quanto si possa pensare, a causa di un'architettura hardware completamente inadeguata. Ci sarebbe molto da dire a questo proposito, ma sarebbe ovviamente OT.
Il fatto che abbiano tagliato (almeno in America) il prezzo di 50$ dimostra che sono alla disperazione.
Certo che no, sarebbe una presa per il culo.
Comunque, fortunatamente non ho comprato il gioco (non lo avrei fatto comunque, perchè nel caso avrei fatto l'upgrade da versione plus a full), ma davvero non è possibile il refund? Mi sembrava di aver letto che alcuni ci erano riusciti...
Quoto sulla concorrenza, anche se a sto giro MS è messa peggio di quanto si possa pensare, a causa di un'architettura hardware completamente inadeguata. Ci sarebbe molto da dire a questo proposito, ma sarebbe ovviamente OT.
Il fatto che abbiano tagliato (almeno in America) il prezzo di 50$ dimostra che sono alla disperazione.
sinceramente non so per il refund.. ma non ho visto niente in giro..
su MS inadeguata/disperazione perche vende a 50$ in meno non direi.. è marketing, possono permetterselo.. ma hai ragione poi si va OT.
Goofy Goober
02-11-2014, 09:37
Questo gioco ha seri problemi nell'attribuzione dei punti per le classifiche:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/PS4/DC/DRIVECLUB%E2%84%A2_20141102103559.jpg
Come faccio a essere 36esimo mondiale :asd: (trattasi di una prova di drift).
p.s.
ma ci sono vantaggi ad usare il cambio manuale rispetto all'automatico? vantaggi di maggior velocità di cambiata e quindi maggior velocità del mezzo rispetto a chi usa l'automatico?
pando811
02-11-2014, 11:10
ma avete notato che alcune sfide in pista hanno punteggi assurdi ?, tipo le sfide velocità,batti 1239km/h....oooook :asd: comunque continuo a trovarlo eccessivamente difficile,una volta che mi piazzo quarto non c'è verso di provare a raggiungere i primi a meno che non hai qualche razzo,tutte le auto piu' potenti le ho bloccate perche' ho un livello club ridicolo...devo dire che forza horizon 2 gli caca in testa come i piccioni in piazza san marco a failclub,bocciato senza se e senza ma :muro:
Goofy Goober
02-11-2014, 11:43
ma avete notato che alcune sfide in pista hanno punteggi assurdi ?, tipo le sfide velocità,batti 1239km/h....oooook :asd: comunque continuo a trovarlo eccessivamente difficile,una volta che mi piazzo quarto non c'è verso di provare a raggiungere i primi a meno che non hai qualche razzo,tutte le auto piu' potenti le ho bloccate perche' ho un livello club ridicolo...devo dire che forza horizon 2 gli caca in testa come i piccioni in piazza san marco a failclub,bocciato senza se e senza ma :muro:
le velocità delle sfide "velocità media" son quasi tutte buggate, e segnano anche 6.000KM/h
secondo me sono stati caricati dati aggiungendo decimali a caso, amgari quelli erano 60km/h... anche se son velocità troppo basse...
cmq il gioco non è difficile, anzi, in sostanza non bisogna mai sbagliare una sega nella gara (o quasi) e si vince praticamente sempre oppure si arriva nei primi 3, che equivale a vincere nelle gare dove questo è l'obiettivo della stellina.
l'IA in taluni tratti del circuito tira il freno a mano e va pianissimo, in quei tratti li si sorpassa facilmente anche 4 auto alla volta.
per ora l'unica gara che ho riprovato 5 volte per vincerla è stata quella della Bentley VS auto più veloci, dove bisogna guidare precisissimi e spinger via gli altri col peso dell'auto per superarli.
è un gioco molto diverso da Horizon 2 cmq, e a suo modo è molto divertente visto che il modello di guida arcade va comunque padroneggiato e risulta essere impegnativo.
Horizon 2 a confronto è decisamente più facile anche a livello pro-imbattibile, perchè l'IA (a parte nelle ridicole ed inutili gare cross-country) frena ancora di più in curva di quanto non si vede in Driveclub.
La follia di questo gioco è che un titolo che doveva essere all'80% online e 20% offline è stato fatto con un netcode del cazzo, non è colpa dei server, perchè ormai rispetto alla prima settimana secondo me un botto di gente ha smesso di giocarci, o cmq ci gioca meno e magari aspetta che "i server" vengano messi apposto...
Ma il problema è proprio del gioco che ha un sistema di comunicazione serverside che fa veramente ma veramente PENA.
è un fottuto paradosso... come dire, la prima regola di Driveclub è che non puoi giocare online con nessun Club :asd:
Troppo difficile direi proprio di no, anzi mi sembra particolarmente equilibrato, sto finendo le ultime tre gare del tour
petru916
02-11-2014, 15:31
Aderito al mini club di Merluz stamattina. Ho fatto un paio di partite online e fortunatamente non si è disconnesso oggi. Ora sorge un problema ben più grave...ma che gente di m...a c'è online? Ho fatto una gara di circa 5 minuti, arrivo al 95% (quindi traguardo ben visibile) e quello che ho alle calcagna si mette a sportellarmi e mi butta fuori strada, ci finisce anche lui all'ultima curva. Morale: io secondo, lui terzo, un'altro cretino che stava come minimo a 15 secondi da noi primo. Mi ha fatto ragequittare sinceramente. :mc: Quando volete organizziamo qualcosa online, vi prego, è un macello con questi bambini frustrati..io accetto la sportellata, capita per carità, ma quando lo fai proprio per buttarmi fuori senza un perché allora mi avveleno. :mad: :mad: :mad:
pando811
02-11-2014, 19:09
Allora sarò scarso io ma non ho mai avuto tutte queste difficoltà in un gioco di guida, non sono Gilles Villeneuve ma nemmeno una capra totale, boh..
Mi manca l'ultima stellina, fare 1.16 in "Venom hot lap", qualcuno è riuscito nell'impresa? Consigli?
Devo scendere di piu di 2 secondi
Mi manca l'ultima stellina, fare 1.16 in "Venom hot lap", qualcuno è riuscito nell'impresa? Consigli?
Devo scendere di piu di 2 secondi
E' il più complicato dell'intero Tour, sono arrivato a 1.15.8 dopo una ventina di giri, poi quando si ha la mano si scende in scioltezza. Conta soprattutto il grip in uscita di curva, visto che la Venom pattina in ogni situazione si perdono decimi importanti soprattutto lì.
E' il più complicato dell'intero Tour, sono arrivato a 1.15.8 dopo una ventina di giri, poi quando si ha la mano si scende in scioltezza. Conta soprattutto il grip in uscita di curva, visto che la Venom pattina in ogni situazione si perdono decimi importanti soprattutto lì.
Infatti prendendo tutte le curve lente in terza, tranne una, sono sceso a 1.17, stasera riprovo,
comunque il tuo tempo in classifica è rimasto sopra 1.18, anzi che la prima volta neanche me lo faceva vedere :rolleyes:
comunque il tuo tempo in classifica è rimasto sopra 1.18, anzi che la prima volta neanche me lo faceva vedere :rolleyes:
Probabilmente non c'è perché l'ho fatto quasi un mese fa in piena emergenza server. Ho cmq le 225/225 stelline del tour.
Poi quella pista l'ho strausata per tirar su punti in drift con la Gumpert, ci saranno tempi da 1.20 in su scommetto...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pando811
03-11-2014, 19:49
Ho cmq le 225/225 stelline del tour
Animale! :asd:
Animale! :asd:
Si infatti è il primo che sono andato a cercare nelle classifiche :D
peccato non ci siano ancora i replay abilitati, in forza 4 facevo così quando non riuscivo a battere un tempo, scaricavo il replay di uno forte, lo guardavo e lo mettevo come fantasma davanti a me
pando811
04-11-2014, 14:50
Si infatti è il primo che sono andato a cercare nelle classifiche
Boh le ha vinte tutte in scioltezza al primo tentativo, ti fa' sentire quasi una mezzapippa :asd: :asd: ti lovvo wrad3n :D
Goofy Goober
08-11-2014, 21:43
Aggiorniamo un po' la situazione:
Prese tutte le 225 stelline della carriera, effettivamente l'evento piu' stronzo è quello della Venom, finché non ci si fa la mano.
Il ns club è aumentato di livello ed è in top 300 (283esimi mi pare), daje che arriviamo in top 100 :D
Prese tutte le 225 stelline della carriera, effettivamente l'evento piu' stronzo è quello della Venom, finché non ci si fa la mano.
Il ns club è aumentato di livello ed è in top 300 (283esimi mi pare), daje che arriviamo in top 100 :D
A me quella stella manca ancora, ha fatto 1.16.048 :mad:
Goofy Goober
08-11-2014, 23:36
Dopo 15 minuti di tentativi mi son fermato a 1.15.990 :D
Ma potevo scendere ancora tranquillamente
Obrigado
09-11-2014, 01:22
E entro io arriviamo tra i primi 3
Ahahahahahahah
Dopo 15 minuti di tentativi mi son fermato a 1.15.990 :D
Ma potevo scendere ancora tranquillamente
Spesso scendo di 200-300 millesimi in uno dei tre parziali a caso, poi sbaglio gli altri, non mi viene mai il giro perfetto
Adesso siamo 260esimi (abbiamo perso una posizione mentre scrivevo) comunque mentre giocavo si sono sbloccati un bel po'di stemmi per il club ed anche qualche verniciatura
Goofy Goober
09-11-2014, 17:46
Ottimo! Dovremo farci un raduno online del club appena funziona decentemente il tutto
Rumpelstiltskin
09-11-2014, 18:00
Scusate se ripeto la ormai "solita" domanda :
è uscito sul plus?
Cosa avete scelto per l'ultimo trofeo d'oro della lista, in particolare per la "modalità di gara"? ho sbloccato da poco il livello 5 ma devo farmi altre 150 gare per vincerlo :stordita:
http://i.picresize.com/images/2014/11/11/8rpo.jpg
Merluz, se anche tu giri con i missili terra-terra non c'è storia :asd:
Maverick491
11-11-2014, 17:41
https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
E' buggato fino a questo punto? :rotfl:
Goofy Goober
11-11-2014, 17:50
Si ma io ho solo dei vecchi V2 che vanno piano... Ci son quelli che usano dei Saturn V almeno... Non so te ma io ho beccato confronti velocità media a 56.000km/h :stordita:
In tutta sincerità non mi capacito con che criterio malato il gioco comunica con il server... può starci che comunichi il decimale sbagliato, invece che 143.5km/h diventano 1435.0km/h, ma per arrivare a 50.000 e oltre, vuol dire che sbaglia di due decimali, non di uno, perché 560km/h non è, quindi sarà 56km/h...
Ancora mi chiedo CHI può pensare di fare un gioco rivolto al 90% all'online con un netcode simile.
E' come voler fare una corsia di pista ciclabile in mezzo a 4 corsie di autostrada...
https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
E' buggato fino a questo punto? :rotfl:
Sulle sfide interne si, è così dal day-one :fagiano: chissà che hanno combinato fin'ora con i fix...
Ancora mi chiedo CHI può pensare di fare un gioco rivolto al 90% all'online con un netcode simile.
E' come voler fare una corsia di pista ciclabile in mezzo a 4 corsie di autostrada...
Tra l'altro vengono da motorstorm, un minimo di esperienza nei giochi online ce l'hanno... dev'esserci sotto qualcosa di più grave...
Nel frattempo ho finito tutto il fattibile, mancano quei 3 trofei del ca**o legati alle sfide, chissà quando torneranno online...
Leander79
11-11-2014, 20:25
Oggi da euronics ho visto che lo svedono a 39 euro a circa un mese dall'uscita :eek:
magari chi ancora non lo possiede può andare a fare questo grande affare...
Maverick491
11-11-2014, 21:55
Oggi da euronics ho visto che lo svedono a 39 euro a circa un mese dall'uscita :eek:
Ma anche no. Faccio fatica a considerare 39 € un prezzo vantaggioso per un gioco che ancora non funziona al 100%. :O
pando811
11-11-2014, 22:50
Bell'affare :asd: meglio berseli piuttosto quei 40 imho :asd:
Leander79
11-11-2014, 23:14
Ma anche no. Faccio fatica a considerare 39 € un prezzo vantaggioso per un gioco che ancora non funziona al 100%. :O
tra l'altro con sti prezzi hanno sabotato i piani di chi aveva intenzione di sbarazzarsi della propria copia ( tipo me :mad: )..dopo appena un mese non è corrretto :(
Maverick491
11-11-2014, 23:47
Quoto! Sto bevendo un Macallan 12 yo, pagato più di 40€.
Sono assolutamente soddisfatto, più di qualunque AAA degli ultimi anni. :asd:
Non so per la questione dei decimali, ma io stasera per la prima volta ho fatto diverse gare singole in multy sempre con 8-9 macchine e, a parte una volta per un paio di secondi, non ci sono stati lag o altri problemi.
Beh io stasera l'ho utilizzato per un paio d'ore e mi ha fatto davvero una bella impressione, preso come arcade da divano mi ha divertito più di quanto sperassi ;)
Anche la fisica delle auto non mi dispiace per niente considerando il tipo di prodotto.
Non so per la questione dei decimali, ma io stasera per la prima volta ho fatto diverse gare singole in multy sempre con 8-9 macchine e, a parte una volta per un paio di secondi, non ci sono stati lag o altri problemi.
Beh io stasera l'ho utilizzato per un paio d'ore e mi ha fatto davvero una bella impressione, preso come arcade da divano mi ha divertito più di quanto sperassi ;)
Anche la fisica delle auto non mi dispiace per niente considerando il tipo di prodotto.
In america è uscito assassin's creeed e credo che i server si siano alleggeriti abbastanza da diventare giocabile :D
pando811
12-11-2014, 08:16
tra l'altro con sti prezzi hanno sabotato i piani di chi aveva intenzione di sbarazzarsi della propria copia ( tipo me :mad: )..dopo appena un mese non è corrretto :(
Pensa che io non posso nemmeno sbarazzarmene avendo la copia digitale, mi bruciano ancora le chiappe... :asd:
Goofy Goober
12-11-2014, 08:24
prima di darlo via aspettate che inizino a buttar fuori i DLC, voglio vedere se hanno il coraggio di vendere nuove parti del gioco quando ancora la base non è funzionale al 100%
purtroppo cmq vedo poche prospettive di miglioramento, a meno che le patch non servano a modificare pesantemente il netcode che sembra esser il grosso problema del gioco (non tanto i server e il carico che subiscono).
cmq che io ricordo quando giocavo su Motorstorm Pacific Rift, l'online era cmq abbastanza delicato, anche se in fin dei conti si riusciva a giocare "quasi" sempre.
anche li il gioco era molto divertente, come lo è Driveclub in fin dei conti... Il problema degli Evolution è che gli manca il "salto" per creare un gioco oltre che divertente anche completo e completamente funzionale...
anch'io sono impaziente, ho preso anche il season pass al D1 :asd:
cmq dovranno allungare il calendario delle uscite ora che sono in ritardo con i contenuti di ottobre e novembre. E tutti gli add-on che mancano? nuova nazione, meteo, i replay, i nuovi tour offline, etc...
se hanno paura del sovraccarico dei server che depennino la Plus Edition e dicano a tutti che è stato uno scherzo :asd:
Io ho corso anche stasera senza problemi...e confermo le impressioni positive sul gioco (grafica a parte se prendiamo a termine di paragone il materiale che si trovava prima dell'uiscita). Non riesco ancora a capire di cosa si lamentino quelli che lo vorrebbero vendere (discorso ps plus a parte ovviamente, che è relativo per chi già ce l'ha).
Non so perchè ma stasera online ad ogni gara mi schierava nella squadra blu o rossa...da che dipende? Oltre al fatto che non so davvero a che serva :stordita:
Goofy Goober
13-11-2014, 05:37
Non so perchè ma stasera online ad ogni gara mi schierava nella squadra blu o rossa...da che dipende? Oltre al fatto che non so davvero a che serva :stordita:
Perchè eri in un evento a squadre.... Sono gli eventi che, in teoria, dovrebbero rappresentare un tipo di eventi adatti a sfide tra due club....
Cmq anche io ho giocato ieri sera, e non è che fosse tutto molto stabile, mi è capitato almeno 2 volte di esser scollegato brutalmente dalla sala di attesa.
Inoltre sembra che alla fine di ogni evento la gente "scappi" via dalla stanza di corsa, e non attenda quasi mai l'inizio dell'evento successivo, così il più delle volte si viene disconnessi perchè non ci sono più giocatori disponibili.
Infine enorme difetto dell'online di driveclub sono le collisioni.
Si diventa "trasparenti" troppe poche volte, in particolare quando ci si schianta e si finisce per traverso in mezzo alla pista, non capisco perchè quando capita a me divento trasparente il 90% delle volte, mentre a me è già capitato tante volte di schiantarmi conto auto messe di traverso in pista :muro:
In generale le collisioni con gli altri giocatori sono estremamente penalizzanti in maniera casuale per chi colpisce o viene colpito, e i giocatori che "non sanno" o "non vogliono" guidare decentemente e che giocano agli autoscontri, non sono puniti abbastanza...
Cmq anche io ho giocato ieri sera, e non è che fosse tutto molto stabile, mi è capitato almeno 2 volte di esser scollegato brutalmente dalla sala di attesa..
Non so che dire allora, sarò stato fortunato io nelle poche gare che ho fatto perchè non mi è mai capitato.
Infine enorme difetto dell'online di driveclub sono le collisioni.
Si diventa "trasparenti" troppe poche volte, in particolare quando ci si schianta e si finisce per traverso in mezzo alla pista, non capisco perchè quando capita a me divento trasparente il 90% delle volte, mentre a me è già capitato tante volte di schiantarmi conto auto messe di traverso in pista :muro:
In generale le collisioni con gli altri giocatori sono estremamente penalizzanti in maniera casuale per chi colpisce o viene colpito, e i giocatori che "non sanno" o "non vogliono" guidare decentemente e che giocano agli autoscontri, non sono puniti abbastanza...
Sul fatto che chi guida per fare autoscontro non venga punito è vero, bisogna capire se a loro vada bene così visto il tipo di gioco...qualche sportellata deve starci. Ad ogni modo per le trasparenze penso che sia solo questione di tempo, lo risolveranno con qualche patch. Riprendendo un tuo vecchio post confermo che se si tenta di fare il flipper o si tagliano le curve per guadagnare tempo il gioco applica una penalità che alla fine fa da deterrente (piuttosto bene) a chi non guida pulito...non male.
Goofy Goober
13-11-2014, 12:25
la penalità più grossa resta proprio il non guidare pulito, si perde tantissimo negli errori.
il problema è nelle gare ove bisogna scegliere tra auto con grosse disparità di potenziale lato motore, gli utenti nabbi o semplicemente spaccapalle se prendono i mezzi più "veloci" nelle piste con vari rettifili tendono a recuperare tanto anche nei confronti di chi guida pulitissimo e molto più veloce in curva, e poi fanno un po' di "flipper" nelle curve a bassa velocità (dove la penalità non entra in vigore).
ecco, fossi negli Evolution farei subito una patch di emergenza per mettere una penalità, pesante, per le collisioni con le barriere sopra una certa velocità.
anche la penalità per gli urti contro altre vetture andrebbe rivista, e aggravata parecchio quando gli scontri avvengono con disparità di velocità molto elevate... perchè ci sono auto che arrivano ai tornanti senza frenare proprio e puntano solo a schiantarsi con quello che precede :fagiano:
in quei casi li applicherei penalità di 15-20 secondi continuativi a velocità ridotta, e/o in alternativa trasparenza obbligata del mezzo che passa attraverso all'auto della malcapitata vittima, lasciandola indenne, e poi penalità applicata per lo schianto contro il muro.
insomma, ci vorrebbe molto poco per mettere a nanna le teste di merda...
Nuove notizie e primo grosso update:
Hi everyone,
The team at Evolution continues to work diligently to resolve all of the server issues. We know you have all been extremely patient and understandably frustrated during DRIVECLUB’s launch, and to show our appreciation for the support during this challenging time, we will be offering the premium DLC packs for November (25th November-SCEA/26th November-SCEE/27th November-SCEJ) free to those who purchased the full game.
These premium DLC packs – The Ignition Expansion Pack and Photo-Finish Tour Pack along with two livery packs – will give you a total of five new cars, 22 new tour events, 10 new trophies and 10 new livery items to play with online and offline.
The Season Pass will be extended to include four extra packs in July 2015 to ensure players who purchased the pass get everything that was promised. So on top of the free DLC in November, the Season Pass will still include 38 cars, 176 tour events and 80 unique liveries.
On Tuesday we will also be releasing our next game update which includes our first round of player requested feature updates.
In addition to Photo Mode, which will allow you to share your most thrilling moments with your friends, we will be adding:
• Improved multiplayer collision physics to reduce frustrating spin-outs
• Adjustments to soften the corner cutting penalty system
• Options in the club menu to view everything your club has unlocked
• A fix to allow all club owners to update their club badges
This update also includes the first new tracks, which we announced back in September as part of our plans to keep supporting and expanding the game as you play. These include the following free new tracks for online and offline play (also playable in reverse):
• India – Yedepalli
• Scotland – Wester Ross
• Chile – Los Pelambres
Although currently we do not have an update regarding the timing for the launch of the PS Plus Edition, we are continually working on improving the server capacity to enable us to launch the PS Plus Edition as quickly as possible.
Once again, thank you for your support. We are truly sorry that the road to delivering the full DRIVECLUB racing experience on PS4 has been such a rocky one.
Voglio le SFIDE!!! :rolleyes:
Goofy Goober
17-11-2014, 15:45
Voglio le SFIDE!!! :rolleyes:
no, dilla bene.... tu vuoi il platino :asd: :asd:
sei un assatanato :asd: :sofico: :asd:
Beccato :asd:
E' uscito l'aggiornamento [1,06GB] che come scritto sopra aggiunge:
In addition to Photo Mode, which will allow you to share your most thrilling moments with your friends, we will be adding:
• Improved multiplayer collision physics to reduce frustrating spin-outs
• Adjustments to soften the corner cutting penalty system
• Options in the club menu to view everything your club has unlocked
• A fix to allow all club owners to update their club badges
This update also includes the first new tracks, which we announced back in September as part of our plans to keep supporting and expanding the game as you play. These include the following free new tracks for online and offline play (also playable in reverse):
• India – Yedepalli
• Scotland – Wester Ross
• Chile – Los Pelambres
Obrigado
18-11-2014, 10:55
Bene bene
petru916
18-11-2014, 22:53
Il sottoscritto ha appena fatto salire il club al lv 36 :O :asd:
che fastidio i record di velocità di 19.000 km/h .... :D
in uscita oggi l'"Ignition Expansion Pack":
http://i.picresize.com/images/2014/11/26/yqDj9.jpg
e il "Photo Finish Tour Pack":
http://i.picresize.com/images/2014/11/26/IT5As.jpg
entrambi Free per tutti
Goofy Goober
26-11-2014, 10:31
ma le sfide non le rimettono?
in uscita oggi l'"Ignition Expansion Pack":
e il "Photo Finish Tour Pack":
entrambi Free per tutti
...tutti quelli con playstation plus giusto? :rolleyes:
...perchè, esiste la versione plus? :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro:
Dovevano far parte del season pass ma per farsi perdonare dai casini arretrati sono aperti a tutti. credo anche senza plus, sono tour offline.
pando811
26-11-2014, 11:46
adesso regalano tutto perchè le sfide non le vedremo mai,ora ho capito :asd:
Finito Ignition, belline le nuove auto, hanno aggiunto una nuova sfida all'interno delle gare, batti il pilota xxx... Totalmente ridicola la gara finale con le Twingo che rimangono in scia e superano barchette da 500kg :asd:
Non ci credo :cry: :cry: :cry: :cry: hanno aperto le sfide!!! :O :O :O :O :sofico:
scusami merluz ma ora ti riempio di richieste di sfida :D
per l'ultimo trofeo d'oro bisogna battere il proprio punteggio di sfida quindi saranno tutte lente e tranquille :asd:
Goofy Goober
04-12-2014, 13:53
scusami merluz ma ora ti riempio di richieste di sfida :D
per l'ultimo trofeo d'oro bisogna battere il proprio punteggio di sfida quindi saranno tutte lente e tranquille :asd:
allora dovrò ricambiarti con altrettante sfide per la stessa ragione :D
ma per le mie non dovrò impegnarmi ad andare lento e tranquillo, lo sono già di mio :asd:
ma per le mie non dovrò impegnarmi ad andare lento e tranquillo, lo sono già di mio :asd:
non che io sia un campione...
pensavo bastasse inviare le sfide ed attendere la fine del tempo ma l'avversario deve necessariamente giocare...
Ho creato una sfida con scadenza 7 giorni, quando la giochi finiscila con un tempo possibilmente superiore al mio :D (non mi è chiaro a cosa serva il tempo obbiettivo fissato dal gioco, l'ho battuto di pochi decimi, dovrebbe bastare per validarla).
Goofy Goober
04-12-2014, 14:44
non che io sia un campione...
pensavo bastasse inviare le sfide ed attendere la fine del tempo ma l'avversario deve necessariamente giocare...
Ho creato una sfida con scadenza 7 giorni, quando la giochi finiscila con un tempo possibilmente superiore al mio :D (non mi è chiaro a cosa serva il tempo obbiettivo fissato dal gioco, l'ho battuto di pochi decimi, dovrebbe bastare per validarla).
stasera provo.
per curiosità che altri trofei "stronzi" mi mancherebbero a parte le sfide?
quasi quasi provo a platinarlo se non ci sono cose strane da fare, perchè alla fine a prendere le 225 stelline ci ho messo poco per cui cavarmela nel gioco me la cavo...
stasera provo.
per curiosità che altri trofei "stronzi" mi mancherebbero a parte le sfide?
quasi quasi provo a platinarlo se non ci sono cose strane da fare, perchè alla fine a prendere le 225 stelline ci ho messo poco per cui cavarmela nel gioco me la cavo...
se giochi stasera ne faccio un'altra con scadenza 1 giorno, altrimenti va troppo per le lunghe.
Cosa ti manca? il più noioso è quello della carriera devi arrivare a livello 5 con parecchia roba, numero di gare, numero di volte che usi un auto, numero di sorpassi, passaggi puliti etc.
cmq non mi è ancora chiaro l'ultimo trofeo delle sfide:
"Vinci 5 delle tue Sfide in singolo dopo averle inviate ad almeno un altro giocatore" dove si rigiocano?
almeno che non voglia dire di vincere 5 sfide contro un avversario... ma avevo letto il contrario...
Goofy Goober
04-12-2014, 14:57
Cosa ti manca? il più noioso è quello della carriera devi arrivare a livello 5 con parecchia roba, numero di gare, numero di volte che usi un auto, numero di sorpassi, passaggi puliti etc.
Non lo so, devo vedere (magari guarda te fai il confronto trofei :asd: )
Cmq sicuro che mi manca quello li di arrivare a livello 5 e del numero gare.
Faccio a prima a dirti che per ora ho fatto giusto tutto il campionato e prese tutte le stelline.
cmq non mi è ancora chiaro l'ultimo trofeo delle sfide:
"Vinci 5 delle tue Sfide in singolo dopo averle inviate ad almeno un altro giocatore" dove si rigiocano?
almeno che non voglia dire di vincere 5 sfide contro un avversario... ma avevo letto il contrario...
Forse vuol dire che mi mandi la sfida, la faccio, la vinco, e tu puoi "ribattere" riaffrontandola?
Stasera se tutto mi va liscio riesco a giocare e risolviamo il mistero delle sfide.
Non lo so, devo vedere (magari guarda te fai il confronto trofei :asd: )
Cmq sicuro che mi manca quello li di arrivare a livello 5 e del numero gare.
Faccio a prima a dirti che per ora ho fatto giusto tutto il campionato e prese tutte le stelline.
Forse vuol dire che mi mandi la sfida, la faccio, la vinco, e tu puoi "ribattere" riaffrontandola?
Stasera se tutto mi va liscio riesco a giocare e risolviamo il mistero delle sfide.
- Ti manca il milione di punti in derapata, facile, prendi la venom o la gumpert ed inizia a girare in singolo su una pista con gara a tempo (non derapata) in modo da girare e derapare quanto vuoi.
- percorrere i 1610km, qui dipende da quanto giochi, magari lo sblocchi con quello sopra.
- livello 50, anche qui, tocca fare gare su gare, magari ripeti le ultime del tour, danno più punti. Se hai ancora il bonus preorder è ancora più semplice, c'è un moltiplicatore aggiuntivo per 100 eventi.
- e quello degli elogi a livello 5, controlla le statistiche per vedere quali fare, contano solo "azione di gioco", "modalità di gara", "veicoli" e "tipi di evento", quello delle gare è snervante, potrebbero mancartene 300/400 da completare. prendi la pista dell'india più breve, imposta la gara ad un giro e continua a ripeterla.
pando811
04-12-2014, 16:26
Che voglia che avete :asd:
Goofy Goober
04-12-2014, 17:24
Ok wrad3n ho fatto qualche sfida, te ne mando anche un paio.
Quella delle 5 sfide vinte credo voglia solo dire che se io ti mando 10 sfide, al termine del conteggio a tempo devo esser primo in almeno 5 e mi poppa il trofeo.
In pratica se ci mettiamo d'accordo credo basti farsi 5 sfide a testa dove l'altro va con il freno a mano tirato e lascia vincere il creatore della sfida.
Ok wrad3n ho fatto qualche sfida, te ne mando anche un paio.
Quella delle 5 sfide vinte credo voglia solo dire che se io ti mando 10 sfide, al termine del conteggio a tempo devo esser primo in almeno 5 e mi poppa il trofeo.
In pratica se ci mettiamo d'accordo credo basti farsi 5 sfide a testa dove l'altro va con il freno a mano tirato e lascia vincere il creatore della sfida.
ok perfetto, allora una la lascio perdere, le altre provo a batterle.
falle da 12ore / 1 giorno, questa sera non ci sono.
pando811
04-12-2014, 17:53
Ma che cacchio sono i contenuti in scaricamento? Ho scaricato le due espansioni ma non posso usarle, devo aspettare che finisce il download dal gioco...
Obrigado
04-12-2014, 18:28
- Ti manca il milione di punti in derapata, facile, prendi la venom o la gumpert ed inizia a girare in singolo su una pista con gara a tempo (non derapata) in modo da girare e derapare quanto vuoi.
- percorrere i 1610km, qui dipende da quanto giochi, magari lo sblocchi con quello sopra.
- livello 50, anche qui, tocca fare gare su gare, magari ripeti le ultime del tour, danno più punti. Se hai ancora il bonus preorder è ancora più semplice, c'è un moltiplicatore aggiuntivo per 100 eventi.
- e quello degli elogi a livello 5, controlla le statistiche per vedere quali fare, contano solo "azione di gioco", "modalità di gara", "veicoli" e "tipi di evento", quello delle gare è snervante, potrebbero mancartene 300/400 da completare. prendi la pista dell'india più breve, imposta la gara ad un giro e continua a ripeterla.
i punti facili si fanno pure in una gara in india con la bac mono e singolo giro.
Ok merluz, se tutto va bene tra poche ore dovremmo sbloccare entrambi il trofeo del primo in classifica allo scadere del tempo...
sempre che non si infili qualcuno... le prossime meglio farle private.
Pando, ho visto la richiesta di sfida ma l'hai fatta troppo breve, è scaduta.
pando811
05-12-2014, 11:06
Boh però il trofeo me lo ha dato :asd: voglio anche io il trofeo del primo in classifica!
Goofy Goober
05-12-2014, 11:10
Ok merluz, se tutto va bene tra poche ore dovremmo sbloccare entrambi il trofeo del primo in classifica allo scadere del tempo...
sempre che non si infili qualcuno... le prossime meglio farle private.
si ho notato che le prime le facevo come sfide aperte, le altre le ho mandate come chiuse a invito
cmq non sono riuscito a fare tutte le tue sfide perchè a un certo momento ieri sera ha cominciato a darmi "errore di connessione ai server Driveclub" e non me le caricava più, anzi, manco mi ha salvato il risultato di una che stavo affrontando :fagiano:
voglio anche io il trofeo del primo in classifica!
No tu no :asd:
Ci impegneremo a battere sempre tutte le sfide che ci mandi :D :sofico:
bluepocho
05-12-2014, 11:23
Raga buongiorno (so che è come chiedere all'oste se il vino è buono...)
Poichè il titolo in questione è sotto costo da mediaworld....
Ma ne ho sentite una marea sul conto di questo gioco... Quasi tutte negative...
In attesa di GT7... (so bene che non sono paragonabili i due giochi)...
Vorrei un parere scevro da condizionamenti di sorta:
conviene prenderlo in bluray a 39 euro (forse hanno anche il titolo usato a 29)?
N.B. NON GIOCHEREI MOLTO ONLINE
pando811
05-12-2014, 11:24
si ho notato che le prime le facevo come sfide aperte, le altre le ho mandate come chiuse a invito
cmq non sono riuscito a fare tutte le tue sfide perchè a un certo momento ieri sera ha cominciato a darmi "errore di connessione ai server Driveclub" e non me le caricava più, anzi, manco mi ha salvato il risultato di una che stavo affrontando :fagiano:
No tu no :asd:
Ci impegneremo a battere sempre tutte le sfide che ci mandi :D :sofico:
Ci vorrà ben poco impegno per battermi :asd:
Vorrei un parere scevro da condizionamenti di sorta:
conviene prenderlo in bluray a 39 euro (forse hanno anche il titolo usato a 29)?
N.B. NON GIOCHEREI MOLTO ONLINE
Certo che si. E' un titolo molto godibile a parere mio. Le auto guidandole con il pad sono divertenti se cerchi un'arcade di guida non troppo impegnativo. Senza online però rischia di annoiare presto perchè l'ia non è per niente competitiva.
In attesa di GT7... (so bene che non sono paragonabili i due giochi)...
Neanche poi tanto distanti, volendo, da un punto di vista di fisica dell'auto...uno è dichiaratamente un'arcade e l'altro diventa una simulazione solo perchè lo scrivono nel titolo. Ovviamente imho.
Preso il trofeo... bisogna essere presenti online allo scadere del tempo... :muro:
avrei vinto una gara precedente ma non ha sbloccato il trofeo proprio per quel motivo...
cmq dev'essere successo qualcosa, non vedo più alcune sfide che mi hai inviato, quella in norvegia con la RUF non vedo il tuo tempo, c'è la sfida ma è vuota :stordita:
te ne ho fatta una con scadenza 3 ore, magari riesci ad esserci per prendere il trofeo...
Alla fine per il trofeo d'oro se ne devono vincere 5 in totale.
Ti ho inviato le rimanenti con scadenza 3 ore, se ci riesci ok altrimenti ci mettiamo d'accordo.
Sono tornate online le tue, ora le vedo, mancano circa 2 ore alla scadenza...
pando811
05-12-2014, 16:30
Alla fine per il trofeo d'oro se ne devono vincere 5 in totale.
Ti ho inviato le rimanenti con scadenza 3 ore, se ci riesci ok altrimenti ci mettiamo d'accordo.
Sono tornate online le tue, ora le vedo, mancano circa 2 ore alla scadenza...
Uhm non ci sto capendo una fava con questo trofeo, mi sa' che lascio perdere :asd:
Uhm non ci sto capendo una fava con questo trofeo, mi sa' che lascio perdere :asd:
Prima ti ho inviato la sfida :) basta che batti il tempo entro 24 ore.
pando811
05-12-2014, 16:41
Prima ti ho inviato la sfida :) basta che batti il tempo entro 24 ore.
devo battere un tuo tempo ? allora sono fottuto proprio :D
Goofy Goober
05-12-2014, 16:54
Preso il trofeo... bisogna essere presenti online allo scadere del tempo... :muro:
avrei vinto una gara precedente ma non ha sbloccato il trofeo proprio per quel motivo...
cmq dev'essere successo qualcosa, non vedo più alcune sfide che mi hai inviato, quella in norvegia con la RUF non vedo il tuo tempo, c'è la sfida ma è vuota :stordita:
te ne ho fatta una con scadenza 3 ore, magari riesci ad esserci per prendere il trofeo...
sto entrando ora...
cioè se la sfida scade e io non stavo giocando, non piglio il trofeo?
che senso hanno gli Evolution? :asd: :asd: :asd:
sto entrando ora...
cioè se la sfida scade e io non stavo giocando, non piglio il trofeo?
che senso hanno gli Evolution? :asd: :asd: :asd:
Probabilmente è glitchato, prima è scaduta una sfida mentre ero offline ed al riavvio non ha segnalato nulla, solo sfida scaduta...
Ho fatto tutte le tue sfide, dovresti sbloccare anche l'oro... rimani online non si sa mai :D
offerta moscia, costa 39€ in DD...
E' uscita la patch per il meteo e ho visto qualche video..sbaglio o graficamente è clamoroso, soprattutto con la pioggia? :fagiano:
Mi ha fatto venir voglia di prenderlo, giuro :asd:
edit: c'è la special edition a 40€ sull'Amazzone..quasi quasi :fagiano:
Cosa mi consigliate voi? Vale la pena o prendo la standard in DD? :D
Leander79
08-12-2014, 18:10
E' uscita la patch per il meteo e ho visto qualche video..sbaglio o graficamente è clamoroso, soprattutto con la pioggia? :fagiano:
Mi ha fatto venir voglia di prenderlo, giuro :asd:
edit: c'è la special edition a 40€ sull'Amazzone..quasi quasi :fagiano:
Cosa mi consigliate voi? Vale la pena o prendo la standard in DD? :D
prendi la special sull'amazzone non andare di DD è un titolo a rischio..
petru916
08-12-2014, 19:36
Molto figo l'effetto pioggia, dovrò aspettare Gennaio per sperimentarlo. :(
Ma a parte la pioggia graficamente ha fatto qualche passaggio in avanti rispetto ai primi giorni?
Non l'ho piu' usato, il downgrade grafico rispetto ai filmati mi aveva fatto troppo incazzare.
petru916
08-12-2014, 19:42
;41882775']Ma a parte la pioggia graficamente ha fatto qualche passaggio in avanti rispetto ai primi giorni?
Non l'ho piu' usato, il downgrade grafico rispetto ai filmati mi aveva fatto troppo incazzare.
Boh, no Cry, il resto è identico. Con la sola differenza che adesso funziona. :)
Goofy Goober
08-12-2014, 20:21
A me mancano giusto 3 trofei da "grinding" e ho preso pure il platino....
alla fine mi piace parecchio come gioco e il modello di guida "serio" anche se non simulativo che premia la guida pulita mi piace un botto.
Con l'introduzione degli eventi atmosferici l'engine sta mostrando i muscoli per me, è davvero un bel vedere!
pando811
08-12-2014, 21:02
Devono mettere dei livelli di difficoltà, così com'è è troppo difficile per me, non è che siamo tutti dei wrad3n o dei merluz qui, ci sono anche pippe come me :asd: non riesco ad andare avanti purtroppo.
Con tutti gli aggiornamenti rilasciati pare un altro gioco comunque, praticamente noi ci siamo comprati la beta al day one :asd:
Sto guardando alcuni screen su NeoGaf...Cioè ma fa paura :eek:
Ma che upgrade han fatto rispetto al day one?? Assurdo.
petru916
08-12-2014, 22:26
Sto guardando alcuni screen su NeoGaf...Cioè ma fa paura :eek:
Ma che upgrade han fatto rispetto al day one?? Assurdo.
Aspé, è sempre stato un bel vedere. A parte il meteo, miglioramenti alla grafica non ne hanno introdotti. Forse ti riferisci agli screen da Photo Mode?
Aspé, è sempre stato un bel vedere. A parte il meteo, miglioramenti alla grafica non ne hanno introdotti. Forse ti riferisci agli screen da Photo Mode?
Sì Petru mi riferisco a quelli perchè io il gioco non ce l'ho..Però all'inizio leggevo pareri non molto soddisfatti riguardo il lato tecnico..Cioè su NeoGaf sono impazziti oggi (in senso positivo) :asd:
Mercoledì dovrebbe arrivarmi e potrò giudicare meglio..Ma è un'eresia dire che è, FORSE, il gioco quasi più next gen di tutti? Lo sto leggendo spesso su NeoGaf e altri lidi...Poi ripeto, mi baso solo sui video di oggi e alcuni screen visti lì eh, e mi pare davvero tanta tanta roba..
Goofy Goober
08-12-2014, 22:33
Devono mettere dei livelli di difficoltà, così com'è è troppo difficile per me, non è che siamo tutti dei wrad3n o dei merluz qui, ci sono anche pippe come me :asd: non riesco ad andare avanti purtroppo.
Con tutti gli aggiornamenti rilasciati pare un altro gioco comunque, praticamente noi ci siamo comprati la beta al day one :asd:
:asd:
conta che il dlc gratuito Ignition è ben più difficile della campagna Tour normale... almeno ho avuto questa impressione dato che dopo aver preso tutte le 225 stelline pensavo di prenderle tutte subito anche li, e invece sto trovando piccoli intoppi già ai primi eventi... niente di particolari ma non pensavo di dover fare più di 2 tentativi a gara... invece...
cmq nelle gare del tour ho trovato difficoltà solo nelle gare delle superleggere o delle inglesi dove c'era la Atom V8, che va troppo di più degli altri mezzi in quanto a potenza, anche se è immanovrabile, però nelle mani della CPU tiene spesso la strada più del dovuto e tende a scappar via... per fortuna la BAC Mono in curva ce la lascia, però ho dovuto bestemmiare non poco dato che subito non l'avevo sbloccata.
le altre gare sinceramente mi son sembrate tutte facilotte, e parecchio, giusto 4-5 eventi in tutto nel tour risultavano più ostici e li ho dovuti rifare anche 10 volte o più l'uno (tipo il giro veloce con la Venom).
Ma è un'eresia dire che è, FORSE, il gioco quasi più next gen di tutti? Lo sto leggendo spesso su NeoGaf e altri lidi...Poi ripeto, mi baso solo sui video di oggi e alcuni screen visti lì eh, e mi pare davvero tanta tanta roba..
non è un eresia...
in Driveclub ci sono effetti di illuminazione decisamente "next", nel senso che non li trovi in altri titoli...
come titolo di guida senza dubbio è tra i più avanzati tecnicamente... Lo stesso Forza Horizon 2, che è un bel vedere con tutto quello che ha in movimento a video, non ha l'illuminazione globale e dei dettagli resa allo stesso modo (visto che cmq è un open world...)
petru916
08-12-2014, 22:46
Esatto, come ti dice Merluz ci sono degli effetti di luce e volumetrici che difficilmente vedi in giro, anche le foglioline che svolazzano quando passi sono molto carine.
Unica cosa (anzi due) è che l'immagine non è nitida quanto dovrebbe, probabilmente a causa dell' FXAA abbastanza indegno se comparato al resto del gioco e la palette cromatica di alcune location. Ad esempio le piste dell'India imho sono assolutamente inguardabili, al contrario ci sono dei paesaggi mozzafiato in Scozia.
Ancora aspetto di testare anche io il meteo dinamico anche se la pioggia sembra veramente fatta bene, dinamica.
Ah, riguardo la Photo Mode, ricordati che è sempre qualcosa di postprocessato, prendile con le pinze quelle foto, sono molto più da scena che altro, io ci ho fatto l'album per il desktop del PC di casa con il mix DC/FH2. ;)
pando811
08-12-2014, 22:51
Se mi piazzano dei livelli di difficoltà alla forza motorsport, magari una modalità replay e magari anche la scia sul terreno per la frenata che mi aiuta assai potrei quasi rigiocarlo da capo :asd:
petru916
08-12-2014, 22:54
Se mi piazzano dei livelli di difficoltà alla forza motorsport, magari una modalità replay e magari anche la scia sul terreno per la frenata che mi aiuta assai potrei quasi rigiocarlo da capo :asd:
Sì, ma tu sei scarso pure in modalità facile. :O
pando811
08-12-2014, 22:56
Sì, ma tu sei scarso pure in modalità facile. :O
Se se, ti asfalto :O
pando811
08-12-2014, 23:25
Belli gli effetti meteo davvero ben fatti, e c'è un bel po' di roba in più, domani lo provo meglio
petru916
08-12-2014, 23:51
Belli gli effetti meteo davvero ben fatti, e c'è un bel po' di roba in più, domani lo provo meglio
Yes, DLC Ignition, la Photo Mode e il meteo. ;)
alla fine mi piace parecchio come gioco e il modello di guida "serio" anche se non simulativo che premia la guida pulita mi piace un botto.
Quoto e riquoto...a me piace sempre più non so che farci! Non me lo spiego :D. E come dicevo tempo fa l'uso di un volante ci potrebbe stare benissimo! Credo che darebbe delle soddisfazioni. Certo, comprarne uno compatibile apposta forse no. Purtroppo il mio che uso con i simulatori veri non lo è, per cui non potrò provare.
Non ho ancora tutte le auto disponibili ma per ora la SLS AMG Black è la più divertente :D
Graficamente però noto dell'aliasing marcato su alcune macchine (con la visuale posteriore). Ho provato a diminuire la nitidezza sulla tv ma cambia poco, forse la tv è troppo grande perchè il gioco visto nei vari mediaworld su schermi più piccoli mi sembra sempre più "pulito" :(
Goofy Goober
09-12-2014, 08:21
Graficamente però noto dell'aliasing marcato su alcune macchine (con la visuale posteriore). Ho provato a diminuire la nitidezza sulla tv ma cambia poco, forse la tv è troppo grande perchè il gioco visto nei vari mediaworld su schermi più piccoli mi sembra sempre più "pulito" :(
l'aliasing lo noto a mezzo "fermo" in attesa di partire.
a gioco in movimento molto meno.
Il livello di difficoltà c'è, ma non so cosa vada a regolare, probabilmente solo la cattiveria degli avversari, i timetrial dubito che vengano toccati.
Leggevo che la patch 1.08 occupa 1,4GB, come mai me ne scarica 2,42GB? :fagiano:
pre-scarica anche i nuovi DLC di dicembre?
Redline ed Elements
Add-ons (coming later in December):
* Adds support for the Mazzanti Evantra, coming to PlayStation®Store as a free download later in December.
* Adds support for the Redline Expansion Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in December. This Expansion Pack includes the Redline Car Pack and Redline Tour Pack.
* The Redline Car Pack includes 5 new cars: Mercedes SLS AMG E-Drive, McLaren F1 LM, Renault Alpine A110-50, Ferrari 458 Speciale, and Chevrolet Corvette Stingray.
* The Redline Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
* Adds support for the Elements Tour Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in December.
* The Elements Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
Ma adesso il tour normale ha il meteo variabile? Non ho provato
Goofy Goober
09-12-2014, 09:42
Non ho capito se il meteo è stato aggiunto agli eventi pre-esistenti o solo nei nuovi e nel multiplayer/gare singole.
Non credo lo aggiungano alle gare pre-esitenti perché sarebbe una variabile in più per le richieste di stelline come i tempi sul giro, e se prima dovevi fare un dato tempo sull'asciutto non sarebbe giusto adesso doverlo fare sul bagnato.
Ma adesso il tour normale ha il meteo variabile? Non ho provato
Non ho capito se il meteo è stato aggiunto agli eventi pre-esistenti o solo nei nuovi e nel multiplayer/gare singole.
No, solo gare singole, si sceglie all'inizio della gara. Sarà sfruttato dai nuovi Tour immagino, ad iniziare da Elements :)
cmq bellissimo da vedere, si parte all'asciutto poi piove etc. ma non ha un impatto tangibile sulla guidabilità, forse giusto un minimo... ho fatto un giretto con la Caterham, nella realtà impossibile da guidare sul bagnato viste le gomme slick ed il comportamento mi è sembrato identico all'asciutto :fagiano: (vabbé manca la scelta delle gomme...)
No, solo gare singole, si sceglie all'inizio della gara. Sarà sfruttato dai nuovi Tour immagino, ad iniziare da Elements :)
cmq bellissimo da vedere, si parte all'asciutto poi piove etc. ma non ha un impatto tangibile sulla guidabilità, forse giusto un minimo... ho fatto un giretto con la Caterham, nella realtà impossibile da guidare sul bagnato viste le gomme slick ed il comportamento mi è sembrato identico all'asciutto :fagiano: (vabbé manca la scelta delle gomme...)
Io ho provato le ultime due piste nuove partendo subito con la pioggia forte e le macchine diventavano veramente ostiche da padroneggiare
Ragazzo ho fatto richiesta per entrate nel club anche se immagino che sia già al completo :D
Goofy Goober
10-12-2014, 15:06
Ragazzo ho fatto richiesta per entrate nel club anche se immagino che sia già al completo :D
Controllo se ci sono inattivi, ma siam solo in 5 quindi se ricordo bene:
-wrad3n
-Nenco
-Io
-Petru (inattivo ora, ma promette un ritorno di fiamma appena ha di nuovo PS4:D )
-non mi ricordo :eek:
controllo chi è il quinto (se qualcuno lo sa dica pure) e vedo se è attivo o scomparso dopo l'inizio.
-wrad3n
-Nenco
-Io
-Petru (inattivo ora, ma promette un ritorno di fiamma appena ha di nuovo PS4:D )
controllo chi è il quinto (se qualcuno lo sa dica pure) e vedo se è attivo o scomparso dopo l'inizio.
Ok perfetto :D
petru916
10-12-2014, 16:07
-wrad3n
-Nenco
-Io
Dai fai così, elimina me per il momento, al massimo se qualcuno è inattivo più avanti mi unisco io. ;) E' inutile preservare il mio posto se qualcuno vuole giocare. :)
Mannaggia a loro e ai 6 posti per Club. :(
Dai fai così, elimina me per il momento, al massimo se qualcuno è inattivo più avanti mi unisco io. ;) E' inutile preservare il mio posto se qualcuno vuole giocare. :)
Mannaggia a loro e ai 6 posti per Club. :(
Ma va figurati Petru, non ci pensare nemmeno!
Non ci sono mica problemi eh ;)
Al massimo se ne crea un altro appena c'è altra gente :D
Eh, bisognerebbe aprire un altro Club per HWUP, con un club unico non si possono creare sfide etc...
Vista la sfida che ci hanno lanciato come Club?
hanno perfezionato il tempo con oltre 400 tentativi... :asd: vabbé, poi è scaduta... :asd: :asd:
C'è qualcuno che ha voglia di aprire un altro club? :D
Io ho provato le ultime due piste nuove partendo subito con la pioggia forte e le macchine diventavano veramente ostiche da padroneggiare
Effettivamente nella nuova pista canadese si sente la presenza dell'acqua :D (oltre ad essere la migliore aggiunta fin'ora).
Questo il mio primo giro appena installata la patch, apparte un paio di sbavature e la botta nel finale mi è sembrata identica all'asciutto.
https://www.youtube.com/watch?v=_mL7HRDQyMs
Effettivamente nella nuova pista canadese si sente la presenza dell'acqua :D (oltre ad essere la migliore aggiunta fin'ora).
Questo il mio primo giro appena installata la patch, apparte un paio di sbavature e la botta nel finale mi è sembrata identica all'asciutto.
guidi col pad o hai un volante?
guidi col pad o hai un volante?
Paddaro
pando811
12-12-2014, 16:18
Quando ti vedo gareggiare la mia autostima scende parecchio :asd:
pando posso imbucarmi nel tuo club? :asd:
Al momento faccio "gruppo" con degli sconosciuti :fagiano:
Lo stemma squadrettoso del club non si può vedere,
sono state sbloccate un bel po di forme per lo stemma del club, si vedono tutte così?
pando811
12-12-2014, 22:34
pando posso imbucarmi nel tuo club? :asd:
Al momento faccio "gruppo" con degli sconosciuti :fagiano:
Certo! :D
:fagiano:
Lo stemma squadrettoso del club non si può vedere,
sono state sbloccate un bel po di forme per lo stemma del club, si vedono tutte così?
Da fondatore del club, lo stemma può modificarlo solo Merluz. Cmq credo si vedano tutti allo stesso modo, anche i numeri di gara e gli altri particolari non sono perfetti.
ciao e scusate ma ho una domanda da niubbo, ho preso la ps4 da poco ed è la prima ps per me quindi non so bene come funziona il discorso del playstation plus, dell'abbonamento etc.
Io ho la ps4 collegata online (per la patch, etc) ma non pago nessun abbonamento.
Se compro driveclub posso giocare anche online o solo offline?
la domanda mi interessa anche per Destiny che stavo puntando...
ciao e scusate ma ho una domanda da niubbo, ho preso la ps4 da poco ed è la prima ps per me quindi non so bene come funziona il discorso del playstation plus, dell'abbonamento etc.
Io ho la ps4 collegata online (per la patch, etc) ma non pago nessun abbonamento.
Se compro driveclub posso giocare anche online o solo offline?
la domanda mi interessa anche per Destiny che stavo puntando...
Senza l'abbonamento al plus (che di listino costa 50€ annui, anche se poi lo trovi spesso sui vari mercatini a circa 40€), non puoi giocare online...solo offline.
Per destiny il discorso è analogo, puoi giocare la campagna in "singolo" ma non le missioni cooperative, per cui serve il plus (te lo dice comunque)
con le offerte di unieuro (games network) oltre a prendere giochi a prezzi bassi si ha anche 90 gg di playstation plus... ne ho presi tre quindi 270 gg :D praticamente gratis
esempio: destiny + 90 gg plus -> 49,90 - 5 euro di sconto utilizzando il codice NEWUNIEURO5 -> 44,90 hai gioco e 90 gg di playstation plus: non male!
Disponibili i DLC Linea Rossa [5.99€] + pacchetto Livree Linea Rossa [0.75€] ed Elementi [1.99€] + pacchetto Livree Elementi [0.75€] :read:
pando811
17-12-2014, 20:44
O gratis o niente :O
darkrufy
17-12-2014, 21:23
Dai che sto aspettando Laferrari :cool:
Disponibili i DLC Linea Rossa [5.99€] + pacchetto Livree Linea Rossa [0.75€] ed Elementi [1.99€] + pacchetto Livree Elementi [0.75€] :read:
Me elementi è il tour con il meteo variabile?
Me elementi è il tour con il meteo variabile?
Si, ieri ho provato un evento a caso, 5 giri con la M5 sulla nuova pista in canada con partenza all'asciutto ed arrivo sul bagnato.
Susanoo78
18-12-2014, 15:22
come vi sembra il gioco?
devo ancora scartarlo. era nel bundle non so se tenerlo o venderlo/scambiarlo
come vi sembra il gioco?
devo ancora scartarlo. era nel bundle non so se tenerlo o venderlo/scambiarlo
Viene denigrato per la falsa partenza che ha avuto con l'online e la mancata versione psplus, ma secondo me è veramente molto bello
L'online sta prendendo una brutta piega...i primi giorni riuscivo a fare delle gare accettabili ma ora, con il diffondersi del gioco, c'è sempre più gente che gioca al tiro al bersaglio più che farsi la propria gara. Sui circuiti poi è quasi impossibile passare indenni la prima curva se questa è vicina, tutti vanno lunghi cercando l'appoggio sull'avversario...va bene che è un'arcade ma qua pensano solo a eliminare il prossimo e non a superarlo. E' un terno al lotto vincere, dipende da dove si parte e se si viene schivati o meno al momento giusto. Ci vorrebbero delle penalizzazione PESANTI per chi va a contatto con l'avversario.
E deve ancora uscire la versione per ps plus, quando uscirà si porterà dietro carovane di casual gamers...e sarà la fine :fagiano:
Peccato perchè è molto divertente!
L'online sta prendendo una brutta piega...i primi giorni riuscivo a fare delle gare accettabili ma ora, con il diffondersi del gioco, c'è sempre più gente che gioca al tiro al bersaglio più che farsi la propria gara. Sui circuiti poi è quasi impossibile passare indenni la prima curva se questa è vicina, tutti vanno lunghi cercando l'appoggio sull'avversario...va bene che è un'arcade ma qua pensano solo a eliminare il prossimo e non a superarlo. E' un terno al lotto vincere, dipende da dove si parte e se si viene schivati o meno al momento giusto. Ci vorrebbero delle penalizzazione PESANTI per chi va a contatto con l'avversario.
E deve ancora uscire la versione per ps plus, quando uscirà si porterà dietro carovane di casual gamers...e sarà la fine :fagiano:
L'online è sempre stato il tallone d'Achille dei giochi di macchine, purtroppo..
Goofy Goober
18-12-2014, 18:14
Motorstorm (sempre degli Evolution) online era stradivertente, perche era un gioco con un modello fisico, di danni e degli scontri, che rendeva FOLLE pensare di giocare ad andare addosso agli altri, a meno che non si stesse usando un Monster Truck o un TIR :D
In Driveclub non hanno capito (e non lo capiranno mai) che o mettono i fantasmi per chi cerca lo scontro (ossia che chi prova a schiantarsi con altri diventa trasparente e si schianta contro il muro) oppure dato il modello di guida arcade tutti quelli che NON SONO CAPACI (ossia la maggioranza) a tenere la pista semplicemente proveranno a giocare a flipper sperando di tenere una posizione utile.
Senza l'abbonamento al plus (che di listino costa 50€ annui, anche se poi lo trovi spesso sui vari mercatini a circa 40€), non puoi giocare online...solo offline.
Per destiny il discorso è analogo, puoi giocare la campagna in "singolo" ma non le missioni cooperative, per cui serve il plus (te lo dice comunque)
grazie per la risposta. visto che siete disponibili vi chiedo anche questo.
Su ebay e affini si trovano offerte per scaricare da psn store giochi a prezzi ridicoli (es destiny e drive club a 20 euro)
nelle istruzioni è scritto:
"The game is downloaded once using a external PSN account created in your console."
che significa? che si può scaricare una volta sola? e una volta scaricato per giocarci si deve restare loggati su psn store con questo account di terze parti?
grazie per la risposta. visto che siete disponibili vi chiedo anche questo.
Su ebay e affini si trovano offerte per scaricare da psn store giochi a prezzi ridicoli (es destiny e drive club a 20 euro)
nelle istruzioni è scritto:
"The game is downloaded once using a external PSN account created in your console."
che significa? che si può scaricare una volta sola? e una volta scaricato per giocarci si deve restare loggati su psn store con questo account di terze parti?
Prova a chiedere nella discussione ufficiale su ps4, lì c'è gente con esperienza in merito.
Susanoo78
18-12-2014, 21:35
Viene denigrato per la falsa partenza che ha avuto con l'online e la mancata versione psplus, ma secondo me è veramente molto bello
ora non so se tenerlo o venderlo :D
Il problema non sono i casual gamers quanto, piuttosto, le teste di minchia :asd:
Purtroppo succede su tutti i giochi di guida, si può stare tranquilli solo su Iracing perchè c'è tutto un sistema di regole, paragonabili a quelle normalmente usate su pista, volte a penalizzare i comportamenti scorretti. Il problema è che, purtroppo, un sistema simile non può essere applicato ad un gioco come Drive Club :(
Il problema non sono i casual gamers quanto, piuttosto, le teste di minchia :asd:
Purtroppo succede su tutti i giochi di guida, si può stare tranquilli solo su Iracing perchè c'è tutto un sistema di regole, paragonabili a quelle normalmente usate su pista, volte a penalizzare i comportamenti scorretti. Il problema è che, purtroppo, un sistema simile non può essere applicato ad un gioco come Drive Club :(
Non solo iRacing, basta non frequentare server pubblici e appoggiarsi a una community organizzata su server dedicati (possibile per lo più solo coi simulatori ovviamente).
E' vero che un sistema simile non può essere applicato a DC, ma non sarebbe nemmeno necessario...basterebbe imporre a uno che va a sbattere in una curva a una determinata velocità (tipo senza frenare) 5 secondi netti di semi immobilismo. Sarebbe un bel deterrente, male che andasse in questo modo scremeresti subito nelle prime due curve le teste di m..... lasciando a chi vuole gareggiare pista libera.
Certo è che da questi poi potresti aspettarti di tutto, per ripicca potrebero anche mettersi a girare contromano :stordita:
Non solo iRacing, basta non frequentare server pubblici e appoggiarsi a una community organizzata su server dedicati (possibile per lo più solo coi simulatori ovviamente).
E' vero che un sistema simile non può essere applicato a DC, ma non sarebbe nemmeno necessario...basterebbe imporre a uno che va a sbattere in una curva a una determinata velocità (tipo senza frenare) 5 secondi netti di semi immobilismo. Sarebbe un bel deterrente, male che andasse in questo modo scremeresti subito nelle prime due curve le teste di m..... lasciando a chi vuole gareggiare pista libera.
Certo è che da questi poi potresti aspettarti di tutto, per ripicca potrebero anche mettersi a girare contromano :stordita:
Chi va contro mano possono farlo diventare completamente trasparente, comunque con il prossimi aggiornamenti hanno detto che metteranno le lobby private
Dopo i lamenti dei giocatori hanno messo mano alle sanzioni (online ed offline), ora per prendersi lo slow-down bisogna schiantarsi con più forza, prima bastava una bussata... ed ovviamente all'IA non succede nulla, è libera di buttarti fuori e grattarti il sedere quando vuole...
Finiti i due nuovi DLC, banale il linea rossa, spettacolare quello con il meteo variabile... L'ultima gara è una bastardata... di notte, pioggia battente che ad ogni giro diventa sempre più forte e si fa sempre più scuro... praticamente all'ultimo giro non si vede nulla, peggio di guidare dal vivo di notte con una tormenta di neve... :asd:
Finiti i due nuovi DLC, banale il linea rossa, spettacolare quello con il meteo variabile... L'ultima gara è una bastardata... di notte, pioggia battente che ad ogni giro diventa sempre più forte e si fa sempre più scuro... praticamente all'ultimo giro non si vede nulla, peggio di guidare dal vivo di notte con una tormenta di neve... :asd:
Hai provato la F1 LM? io prenderei il DLC solo per lei...
E' uscita una nuova patch:
There's a new Game Update for DRIVECLUB. It's a small one (0.15GB), mainly supporting the recent server upgrades and enhancing the in-game audio for the dynamic weather systems.
This update also fixes corrupt challenges and removes the never-ending spinning load icons, along with other minor bug fixes and performance improvements across the game.
It's available worldwide now. More server upgrades and game updates are in the works, so please keep sharing your thoughts and feedback with us to help shape the future of the game. Thanks everyone.
Hai provato la F1 LM? io prenderei il DLC solo per lei...
Si, c'è un evento del tour apposito F1 vs P1 + un time trial.
Molto stabile, frenata abbastanza lunga, derapata massiccia...
E' uscita una nuova patch:
There's a new Game Update for DRIVECLUB. It's a small one (0.15GB), mainly supporting the recent server upgrades and enhancing the in-game audio for the dynamic weather systems.
This update also fixes corrupt challenges and removes the never-ending spinning load icons, along with other minor bug fixes and performance improvements across the game.
It's available worldwide now. More server upgrades and game updates are in the works, so please keep sharing your thoughts and feedback with us to help shape the future of the game. Thanks everyone.
0,15GB ? A me ha scaricato i soliti 2,4
0,15GB ? A me ha scaricato i soliti 2,4
appaiono tutte le patch insieme ma scarica solo la parte non scaricata precedentemente
Johnny Ego
03-01-2015, 07:28
Salve a tutti, mi unisco al "Club".
Per ora sto facendo qualche gara in singolo per imparare a capire come si comporta il gioco.
Consigli per un niubbo?
marco melis
05-01-2015, 10:54
Salve a tutti, mi unisco al "Club".
Per ora sto facendo qualche gara in singolo per imparare a capire come si comporta il gioco.
Consigli per un niubbo?
mi aggiungo alla richiesta... dopo la falsa partenza e le tante patch come lo vedete ora driveclub?
mi aggiungo alla richiesta... dopo la falsa partenza e le tante patch come lo vedete ora driveclub?
Io lo consiglio altamente, è divertente e se vuoi girare bene devi guidare pulito, graficamente poi è veramente bello, sopratutto la pioggia
Rumpelstiltskin
05-01-2015, 11:25
Ma per i "plus" non è più uscito?
pando811
05-01-2015, 13:34
Ma per i "plus" non è più uscito?
Nein
Goofy Goober
05-01-2015, 13:35
Driveclub PS Plus edition = Duke Nukem Forever
Driveclub PS Plus edition = Duke Nukem Forever
Almeno quello alla fine è uscito....qui mi sa che esce prima Driveclub 2 :D
Goofy Goober
05-01-2015, 15:45
Almeno quello alla fine è uscito....qui mi sa che esce prima Driveclub 2 :D
Si, alla fine è uscito, dopo 14 anni tipo :asd:
Cmq ormai a prescindere di quando esca o se esca, cambia poco, la figura di stracacca la hanno già fatta prima dandolo come gioco dayone console, poi non rilasciando la ps plus edition col gioco e ora non dicendo il vero motivo per cui non la rilasciano... ossia che col il boom di download e player che ci sarebbero i server andrebbero di nuovo down (o meglio, il netcode collasserebbe di nuovo) e quindi sarebbe impossibile giocare online sia per chi ha il gioco comprato (e magari sta comprando i DLC che escono ora) sia per chi si scarica la PS Plus...
L'unica cosa che possono fare è, ancora una volta, darsi la mazza sui piedi da soli, attendendo a rilasciare la Ps Plus edition quando ormai il gioco sarà "passato di moda" del tutto, e quindi saranno in meno a scaricarlo e giocarci attivamente (magari tanti lo proveranno stile DEMO e stop) e chi ha il gioco acquistato non starà più giocando attivamente o proprio del tutto, e quindi non "subirà" eventuali tracolli dei server...
Il problema per loro è che così facendo si autoeliminano eventuali potenziali acquirenti derivati dal post-prova della plus edition nel periodo di "vita" utile del gioco
marco melis
06-01-2015, 09:51
al di la della figura barbina di Sony, allo stato attuale delle cose consigliereste il gioco, oppure e sempre una chiavica?
ShinnokDrako
06-01-2015, 14:20
Premetto che a me non piacciono molto i giochi di macchine, non mi sono mai divertito particolarmente (tranne i vari WipeOut e Motorstorm), infatti non mi aspettavo molto da DC. Tenendo poi conto del fatto che non sia stato accolto "calorosamente" da critica e giocatori, stavo per passare. Poi ho detto: "se il vero motivo di ste punti bassi è il problema del multiplayer (inizialmente) temporaneamente assente, può darsi che comunque il gioco in single sia divertente. Vediamo se riesco a provarlo."
Così, andato a MW all'uscita del gioco (soprattutto per altri tipi di acquisto), ho dato un'occhiata e mi sembrava divertente. Però non mi andava di spendere così tanto per un gioco che magari non mi piaceva, perchè una cosa è vederlo quei 3-4 minuti, un'altra è giocarci a lungo. Avrei comunque dato 8 come voto. Mi piacevano sia le macchine che la grafica, anche i percorsi, visto che non erano sempre i soliti visti e stravisti. Visto che sono utente plus, mi sono buttato sulla versione scontata, incrociando le dita.
Spettacolo.
Poi è arrivata la patch per il tempo con a pioggia, la neve, che magari a molti non dicono nulla ma.... ancora più spettacolo.
Beh, questa è stata la mia esperienza, sono un felicissimo possessore di un gioco che fa parte di un genere che non mi piace :D Un po' contraddittorio, ma se qualcuno mi chiede se consigliare DC o no... certamente sì!
Certo, prima andrebbe visto e provato, alla fine sono gusti personali. Ora come ora al gioco do 9.
MatteoBirel
07-01-2015, 10:30
Io l'ho preso al DayOne e ho capito che l'abbreviazione DC nn stava per drive club ma per una bestemmia :muro: :doh: :sofico: deluso
Johnny Ego
07-01-2015, 11:14
Io preso usato a 25 neuri 10 giorni fa, per ora mi piace. Vedremo il season pass se sarà a sconto prima del Ragnarok
marco melis
07-01-2015, 13:52
ordinato pure io stamane per 23 eur spedito nuovo (ed bundle)
mi puoi dire dove ? anche pvt :)
Ti ringrazio ;)
Io l'ho preso al DayOne e ho capito che l'abbreviazione DC nn stava per drive club ma per una bestemmia :muro: :doh: :sofico: deluso
E perchè?
Johnny Ego
09-01-2015, 05:50
Invece di fare i misteriosi ditelo anche a noi!
MatteoBirel
09-01-2015, 06:21
E perchè?
sinceramente da come lo presentavano mi aspettavo di molto meglio, grafica buona ma non da urlo, fisica arcade(ma si sapeva), e troppi troppi problemi con i server.
Parco macchine risicato..boh non era ciò che mi aspettavo :muro:
marco melis
09-01-2015, 06:42
Invece di fare i misteriosi ditelo anche a noi!
trattativa privata in sito di compravendita.
sinceramente da come lo presentavano mi aspettavo di molto meglio, grafica buona ma non da urlo, fisica arcade(ma si sapeva), e troppi troppi problemi con i server.
Parco macchine risicato..boh non era ciò che mi aspettavo :muro:
Parco macchine risicato? Sono pure troppe...perchè alla fine la quantità va a discapito della qualità in un gioco così, visto che a differenziarle non ci potrà mai essere una fisica accurata (anzi, qui forse parlare di fisica è addirittura fuori luogo) quindi alla fin fine ce ne sono molte che si assomigliano fin troppo.
Per i problemi con i server non saprei che dire, io non ne ho mai avuti a parte queste ultime settimane (cosa non imputabile al gioco ma a tutto il psn).
Io, da come lo presentavano, me lo aspettavo così (grafica a parte ovviamente, ma si intuiva).
Obrigado
10-01-2015, 06:51
per me rimane sempre un giocone da adulti.
nel senso che anche se hai poco tempo lo riesci a giocare con soddisfazzione.
marco melis
11-01-2015, 11:33
qualcuno ha creato per caso qualche club al quale potrei aggregarmi?
alfredo.r
15-01-2015, 13:44
L'ho trovato a 20€, che faccio lo prendo?
È la versione ex bundle purtroppo quindi i negozi non la riprendono indietro, ma mal che vada posso sempre piazzarla in qualche mercatino...
Sono molto tentato, mi manca un racing su ps4....
marco melis
15-01-2015, 14:02
preso anche io quell` edizione per 23 eur, per me e`da prendere, non sono un patito di racing ma mi sto divertendo.
alfredo.r
15-01-2015, 14:27
Grazie x il tuo feedback ;) io invece sono patito di racing, sopratutto simulativi, e mi spaventa un po' doverlo giocare col pad, ma in mancanza d'altro ...
In arrivo 5 nuovi tracciati free per tutti (location giappone) ed un nuovo DLC: Apex Expansion Pack con tra le altre Ferrari Enzo, Chevrolet Corvette ZR1 Centennial Edition e Jaguar C-X75.
EDIT:
L'aggiornamento alla versione completa è attualmente in sconto a 24,99€
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub-playstationplus-edition-upgrade/cid=EP9000-CUSA00003_00-XXXXDRIVECLUBPSU
Titanox2
16-01-2015, 08:54
ma è in sconto o è il prezzo normale da adesso?
Praticamente questa versione rispetto alla scatolata cambia solo per il fatto che devi essere plus per giocarci giusto? (a parte il prezzo rispetto a uno scatolato che trovi in giro)
ma è in sconto o è il prezzo normale da adesso?
Non è specificato ma l'hanno messo tra gli sconti di gennaio.
Praticamente questa versione rispetto alla scatolata cambia solo per il fatto che devi essere plus per giocarci giusto? (a parte il prezzo rispetto a uno scatolato che trovi in giro)
L'ho acquistata al D1 e nel mio storico download compaiono entrambe le versioni (per utenti senza Plus ed utenti Plus):
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub/cid=EP9000-CUSA00003_00-XXXXXXXDRIVECLUB
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub-playstationplus-edition-upgrade/cid=EP9000-CUSA00003_00-XXXXDRIVECLUBPSU
E' quindi uno sconto aggiuntivo per gli utenti Plus ma è completa e non lo richiede (quindi funziona anche a Plus scaduto).
Titanox2
16-01-2015, 09:15
Non è specificato ma l'hanno messo tra gli sconti di gennaio.
L'ho acquistata al D1 e nel mio storico download compaiono entrambe le versioni (per utenti senza Plus ed utenti Plus):
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub/cid=EP9000-CUSA00003_00-XXXXXXXDRIVECLUB
E' quindi uno sconto aggiuntivo per gli utenti Plus ma è completa e non lo richiede (quindi funziona anche a Plus scaduto).
io leggo questo:
Importante:
• Per utilizzare questo contenuto scaricabile avrai bisogno di un abbonamento PlayStation®Plus
io leggo questo:
Importante:
• Per utilizzare questo contenuto scaricabile avrai bisogno di un abbonamento PlayStation®Plus
Dovrebbe essere riferito all'uso dell'upgrade in se, cioè se vuoi acquistarlo ed usarlo devi essere abbonato al plus.
Sul fatto che scada o meno Sony aveva risposto ufficialmente l'anno scorso:
UPDATE> If you have #DRIVECLUB PS+ Ed & upgrade, we'll ensure you keep full game access even if your PS Plus runs out
https://twitter.com/playstationeu/status/464729448802041856
In arrivo 5 nuovi tracciati free per tutti (location giappone) ed un nuovo DLC: Apex Expansion Pack con tra le altre Ferrari Enzo, Chevrolet Corvette ZR1 Centennial Edition e Jaguar C-X75.
EDIT:
L'aggiornamento alla versione completa è attualmente in sconto a 24,99€
Si sa già la data precisa?
andreasperelli
16-01-2015, 10:09
Io, vista l'offerta a 24,99€, l'ho comprato.
Si sa già la data precisa?
no, cmq entro fine mese, hanno rilasciato un video sulla nuova location Nakasendo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ooh6W_sR-6A
Schellaccio
16-01-2015, 14:08
Io, vista l'offerta a 24,99, l'ho comprato.
Pure io... sta scaricando in stand by
marco melis
16-01-2015, 18:02
Se qualcuno vuole formare un club io parteciperei.
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Schellaccio
16-01-2015, 19:00
Se qualcuno vuole formare un club io parteciperei.
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Anche io ! Perché non si fa il club di hwupgrade ?
Johnny Ego
16-01-2015, 20:36
Si può uscire da un club? Io uscirei per unirmi a uno di hwupgrade
marco melis
17-01-2015, 10:36
provo a metterlo su io oggi, chi e' interessato mi mandi id psn via mp o qui sul thread
Schellaccio
17-01-2015, 10:39
provo a metterlo su io oggi, chi e' interessato mi mandi id psn via mp o qui sul thread
Ottimo grazie !
C'è già, ma ovviamente è pieno, eravamo anche arrivati sotto i primi 200 migliori, fate un HWUForum club2
Il Club c'è ma è già pieno, il numero di posti è limitato, fondatore + 5 slot.
Si può uscire da un club?
Si e con le ultime patch in teoria non si perdono le auto sbloccate con i progressi del club.
Nuovo video con altre info sull'update:
https://www.youtube.com/watch?v=20iRyYN-I3c&feature=youtu.be
Here's your first look at one of the three circuit layouts, which we're driving in the Caterham R500 Superlight - in a duel against the newly improved AI
bluepocho
17-01-2015, 11:25
Ciao raga ho preso a novembre in offerta il gioco retail...
Quando ancora c'erano dubbi e sono soddisfatto ora pienamente.
Per una migliore esperienza di gioco mi consigliate anche i contenuti aggiuntivi a pagamento?
Tipo season pass o pacchetto linea rossa...
Sarei tentato dal secondo... Per il primo speravo scendesse un po' il prezzo...
E' assurdo pagarlo più del gioco...
Consigli? Grazie
marco melis
17-01-2015, 13:49
C'è già, ma ovviamente è pieno, eravamo anche arrivati sotto i primi 200 migliori, fate un HWUForum club2
perfetto piu' tradi in serata lo faccio
Schellaccio
17-01-2015, 13:58
perfetto piu' tradi in serata lo faccio
Contami pure...magari qualche sera quando siamo al completo ci possiamo trovare per qualche gara e sbloccare eventuali trofei...
marco melis
17-01-2015, 16:00
creato club HWUForum club2 cercatelo tra i club e ,mandate richiesta inito, ho settato la privacy in quel modo
Schellaccio
17-01-2015, 16:23
creato club HWUForum club2 cercatelo tra i club e ,mandate richiesta inito, ho settato la privacy in quel modo
Richiesta inviata !;)
marco melis
18-01-2015, 10:48
Richiesta inviata !;)
risposto
Johnny Ego
18-01-2015, 14:03
Anche io fatta
Anche io fatta
Fatta pure io ma vedo solo una membro!
marco melis
19-01-2015, 06:24
stasera dopo lavoro accetto tutti ieri per motivi vari non mi son collegato alla play
Goofy Goober
19-01-2015, 07:52
ora che abbiamo i due club del forum possiamo pure mandarci le sfide di club gli uni con gli altri :D
Comprato anche io dal psn ! Speriamo mi dia soddisfazioni codesto giochino ! Adesso faccio richiesta al club :D
marco melis
19-01-2015, 09:40
Comprato anche io dal psn ! Speriamo mi dia soddisfazioni codesto giochino ! Adesso faccio richiesta al club :D
ciao Mono, con te dovremo essere in 5
Se c'è un altro posto mi aggiungo anche io, che al momento sono in un club con sconosciuti :asd:
marco melis
19-01-2015, 11:48
Se c'è un altro posto mi aggiungo anche io, che al momento sono in un club con sconosciuti :asd:
nel club HWUForum club 2 oltre ame han fatto richiesta (aggiungo oggi0 Mono, MelkorJohnnyego e schellaccio, dunque ci dovrebbe essere disponibile l`ultimo posto.
domanda; affinche possa aggiungere chi ha fatto richiesta questi devono gia essere nei miei contatti?
nel club HWUForum club 2 oltre ame han fatto richiesta (aggiungo oggi0 Mono, MelkorJohnnyego e schellaccio, dunque ci dovrebbe essere disponibile l`ultimo posto.
domanda; affinche possa aggiungere chi ha fatto richiesta questi devono gia essere nei miei contatti?
Ho fatto richiesta :D
Comunque no, non credo serva!
Schellaccio
19-01-2015, 13:45
Ho fatto richiesta :D
Comunque no, non credo serva!
Mi è arrivata la notifica (senza che siamo amici)... aggiorno e accetto !
andreasperelli
19-01-2015, 14:09
Sinceramente le mie impressioni sul gioco sono positive, mi sembra un solido arcade con un modello di guida divertente e non banale. L'aspetto grafico poi ritengo sia qualcosa di mai visto su console... :eek:
25€ spesi benissimo, ma sarebbe potuto costare anche 50€.
Uscito l'update 1.10:
You can download the new game update and play all 5 of the new Japan tracks (1.10) now!
It's a big one: 3.33GB of stunning new tracks, a new online game mode, improved AI, better weather visuals and many, many more improvements based on your feedback.
Here's the full details of Game Update 1.10:
The update will happen automatically when you fire up the game.
The update size is 3.33GB. The total size of all updates so far is 5.87GB.
New Features:
* Adds a new online game mode: Multiplayer Time Trial
* Adds five new tracks in Japan, offering 11 variants in total:
* Nakasendo, Japan (2 variants) http://youtu.be/5pelsHntT_U
* Lake Shoji, Japan (2 variants) http://youtu.be/dlY6beTjTXc
* Asagiri Hills Racetrack (3 variants) http://youtu.be/20iRyYN-I3c
* Takahagi Hills (2 variants) http://youtu.be/v7x5MgMTgW4
* Goshodaira (2 variants) http://youtu.be/ll3Xtq6kbM4
Gameplay Improvements:
* Improvements to the weather visuals, including rainbows and heat haze!
* Makes changes to Drift Mode, to prevent backing up to score more points.
* Makes changes to AI drafting behaviour.
* Makes changes to the impact of world collisions whilst driving on a straight, to reduce the amount of drag and speed lost from impact.
* Adds a new option to Event Settings to race without crowd, track infrastructure and corner flags.
* Adds the option to browse and register for Multiplayer events via the Social Hub.
* Windscreen wiper speeds have been changed.
* A bug causing AI car wing mirrors to show a flase reflection has now been fixed.
* Disables overscan compensation when playing via Remote Play.
* Adds a link to the PlayStation®Store to the DRIVECLUB Home menu.
* Also includes a number of minor bug fixes, performance improvements and usability tweaks.
Photomode Improvements:
* Adds the option to reset damage and remove dirt when taking a photo.
* Adds the option to permanently hide camera movement controls when accessing Photo Mode.
* Players can now access Photo Mode while using a steering wheel via R3.
* Players can now move the camera while OSD is disabled in photo mode.
Add-ons (coming January 27-29):
* Adds support for the Icona Vulcano, coming to PlayStation®Store as a free download later in January.
* Adds support for the Apex Expansion Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in January.
This Expansion Pack includes the Apex Car Pack and Apex Tour Pack.
* The Apex Car Pack includes 5 new cars: Enzo Ferrari, Caterham R500 Superlight, Chevrolet Corvette ZR1 Centennial Edition, McLaren 650S Coupe, and Jaguar C-X75 Prototype Edition.
* The Apex Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
* Adds support for the Sakura Tour Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in January.
* The Sakura Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
* Adds support for 2 new livery packs, coming to PlayStation®Store as a premium download later in January. Each Livery Pack contains 5 new livery patterns to customise your cars with.
There's more to come in the next game update, so please keep sharing your feedback about DRIVECLUB with us to help the game continue to evolve around you.
Ho fatto anch'io richiesta per unirmi al club HWU, anche se non ho capito bene a cosa serve un club.
andrò contro corrente ma a me driveclub piace proprio... l'unica cosa da correggere i record falsati (tipo velocità media 22.000 km/h) :mad:
Schellaccio
19-01-2015, 15:59
andrò contro corrente ma a me driveclub piace proprio... l'unica cosa da correggere i record falsati (tipo velocità media 22.000 km/h) :mad:
Qua non credo che vai controcorrente :D
Raga preso pure io sul psn...
Mi piace davvero tanto. Se volete io ho creato un club con amico mio siamo in 2 possiamo giocare insieme.. Si chiama sicily job... Comunque il gioco mi sta piacendo parecchio
marco melis
19-01-2015, 16:40
altro che 3,3gb a me sta scaricando 5.90gb.....
stavolta ci sta mettendo un bel po, di solito 6gb me li tira giu in non piu di 15 minuti....ci saranno i server intasati
come finisco di aggiornare aggiungo tutti
Schellaccio
19-01-2015, 16:56
altro che 3,3gb a me sta scaricando 5.90gb.....
stavolta ci sta mettendo un bel po, di solito 6gb me li tira giu in non piu di 15 minuti....ci saranno i server intasati
come finisco di aggiornare aggiungo tutti
Pure a me sta succedendo lo stesso :(
marco melis
19-01-2015, 17:07
inviata accettazione a melkor, schellaccio e oasis
Schellaccio
19-01-2015, 17:49
Patch scaricata e invito accettato ;)
Grazie ;)
Johnny Ego
19-01-2015, 18:31
Patch in download. Con il Wi-Max ci metterà tutta la notte e la mattina di domani (benvenuti nel digital divide).
Tanta roba, giappone, ore 8, clima dinamico
Patch scaricata e invito accettato ;)
Accettato pure io! ;)
marco melis
20-01-2015, 07:54
perfetto dovremo essere in 5 allora, ancora un posto disponibile
Titanox2
20-01-2015, 09:28
ma il dlc del meteo (è un dlc vero?) è a pagamento o è gratis?
marco melis
20-01-2015, 09:32
e`gratis e funge piuttosto bene.
ma il dlc del meteo (è un dlc vero?) è a pagamento o è gratis?
In dlc ci sono solo macchine, liveree e tour offline, il resto è tutto negli aggiornamenti
Ieri non sono riuscito a giocare visto la patch da scaricare:cry:
andreasperelli
20-01-2015, 10:29
Ma il meteo e il giappone, che sono stati introdotti con DLC successivi, non sono nel tour principale ma sono nei DLC a pagamento. Giusto?
(ovviamente resta la possibiltià di fare le singole gare con meteo e giappone ma non i tour)
Ma il meteo e il giappone, che sono stati introdotti con DLC successivi, non sono nel tour principale ma sono nei DLC a pagamento. Giusto?
(ovviamente resta la possibiltià di fare le singole gare con meteo e giappone ma non i tour)
Si, fin'ora hanno fatto così, update per tutti e successivo DLC che lo sfrutta.
Update meteo -> DLC con gare incentrate sul meteo. ora piste giapponesi per tutti e di sicuro l'apex dlc in uscita il 28 le userà.
andreasperelli
20-01-2015, 10:38
Si, fin'ora hanno fatto così, update per tutti e successivo DLC che lo sfrutta.
Update meteo -> DLC con gare incentrate sul meteo. ora piste giapponesi per tutti e di sicuro l'apex dlc in uscita il 28 le userà.
beh per fortuna i DLC dei tour costano pochi euro.
Mi sta salendo la tentazione di comprarmi il volante già per DC senza aspettare Project Cars :D
Mi sa che lo prendo sul Plus... sto gioco è maturato in un modo incredibile. :)
Goofy Goober
20-01-2015, 12:13
Mi sa che lo prendo sul Plus... sto gioco è maturato in un modo incredibile. :)
Incredibile non direi, diciamo che si è "normalizzato" a quel che doveva esser fin da subito...
Di incredibile c'è solo una cosa, l'intenzione che avevano di lanciarlo a novembre 2013, quando praticamente ancora adesso stanno lavorandoci febbrilmente sopra nel tentativo di metterci il timbro "completo" sopra (senza accontare appunto tutti i discorsi sulla plus edition... anche lei doveva esserci a nov 2013).
cioè cosa dovrebbero aggiungerci ancora?
Schellaccio
20-01-2015, 13:59
Giovedì sera qualcuno del clan su fa una partita in multi ? Usando microfono e tutto :)
Goofy Goober
20-01-2015, 14:06
Non hai letto il mio post...
Chi ha parlato di roba da aggiungere? :stordita:
Incredibile non direi, diciamo che si è "normalizzato" a quel che doveva esser fin da subito...
Di incredibile c'è solo una cosa, l'intenzione che avevano di lanciarlo a novembre 2013, quando praticamente ancora adesso stanno lavorandoci febbrilmente sopra nel tentativo di metterci il timbro "completo" sopra (senza accontare appunto tutti i discorsi sulla plus edition... anche lei doveva esserci a nov 2013).
Sicuramente è partito completamente incompleto, però si sono ripresi dai, i contenuti sono sostanziosi adesso ;)
Jaguar64bit
20-01-2015, 15:10
Per me quello che ha complicato la vita a Evolution è la programmazione del netcode online , inteso come il mettere a posto i blocchi/settori di interazione di porzioni del programma con i server e gli altri interlocutori , e la riprogrammazione dell'interazione delle auto con lo scenario.Cosa quest'ultima che ha reso il titolo molto più incanalato/muri invisibili di come era stato pensato all'inizio.In origine era più aperto , poi si sono accorti che il tutto non "funzionava" con l'ambizione di renderlo un arcadesimul filante e senza "interruzioni" per il multi , e hanno optato per la scelta di avere i muri invisibili praticamente ovunque , tra guard rail inifiniti ecc.
Una cosa che cmq mi piace molto è il fatto che ci sia lo sterzo demoltiplicato , inusuale per un titolo di questo genere.
Tecnicamente buono come resa fotorealistica e livello poligonale/effetti e illuminazioni anche se alcuni scenari non mi sembrano ispiratissimi , altri sono ok , mediamente soddisfa graficamente anche se le 60 fps gli avrebbero giovato.A livello di fisica/divertimento pare ci abbiano preso e questa probabilmente è la cosa più importante.
Ho sempre simpatizzato per Evolution perchè possiedo gli ultimi 2 motorstorm che mi son piaciuti come arcade sganascioni , e alla fine qualche ca...... gliela posso perdonare.
Cmq parlando di titoli simulativi , da quando ho testato Assetto Corsa i miei occhi sono solo su questo titolo e poco sugli altri.. , fisica paiaura... ha il profumo di classico simulatore pc curato nei particolari che tanto mi mancava.
Carina la nuova modalità online :D
Un editor per i tracciati ed il totale controllo sui server con stanze private, elenco piste scelto dagli utenti (e non imposto) e potrebbe diventare un simil trackmania per console...
Obrigado
20-01-2015, 20:16
Carina la nuova modalità online :D
quale?
quale?
Praticamente è una sorta di fast lap, si corre nella stessa pista ma gli avversari sono fantasmi e chi fa il giro più veloce in un tot di minuti vince
Titanox2
21-01-2015, 13:16
secondo voi c'è un dlc a pagamento da avere assolutamente? volevo usare il 10% di sconto che sony darà a breve e non avendo altro da comprare volevo approfittarne
secondo voi c'è un dlc a pagamento da avere assolutamente? volevo usare il 10% di sconto che sony darà a breve e non avendo altro da comprare volevo approfittarne
Se vuoi sfruttare al massimo lo sconto prendi gioco (24,99€) + season pass (24,99€) -10% = 45€.
Titanox2
21-01-2015, 13:51
Se vuoi sfruttare al massimo lo sconto prendi gioco (24,99€) + season pass (24,99€) -10% = 45€.
il gioco l'ho preso scatolato usato da un utente del forum (preferisco avere il dvd), per il season pass ancora non so se prenderlo visto che non ho ancora il gioco in mano...lo sconto poi sarà valido solo per 3 giorni questo weekend quindi tempi stretti
il gioco l'ho preso scatolato usato da un utente del forum (preferisco avere il dvd), per il season pass ancora non so se prenderlo visto che non ho ancora il gioco in mano...lo sconto poi sarà valido solo per 3 giorni questo weekend quindi tempi stretti
usare lo sconto con i dlc è inutile, il più costoso viene 5,99€, quindi 59cent di sconto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.