View Full Version : iOS 8
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Gylgalad
02-06-2014, 11:00
http://s27.postimg.org/vwum9gmfn/img_1398600335_1_2a91f.jpg (http://postimage.org/)
sito ufficiale: novità[/SIZE][/B]:
Foto.
Tutti i tuoi scatti ai tuoi comandi.
Con la nuova app Foto, trovare (e ritrovare) i tuoi scatti preferiti è facilissimo, grazie agli album smart che organizzano le immagini per te. Hai fatto una foto e c’è qualcosa che non ti convince? Puoi migliorarla all’istante con i nuovi strumenti di ritocco, anche se non sei un esperto.
Messaggi.
Senti che storia.
Con Messaggi puoi restare in contatto con gli amici in tanti nuovi modi. Basta un tap per aggiungere la tua voce alla conversazione, puoi mandare un video di quel che vedi nell’attimo in cui lo vedi, o condividere la tua posizione per far sapere dove sei senza doverlo spiegare.
Design.
Sono tanti piccoli particolari. E fanno una gran bella differenza.
In iOS 8 troverai un modo nuovo e più comodo per rispondere alle notifiche, scorciatoie per telefonare o scrivere alle persone che senti più spesso, e nuove funzioni per risparmiare tempo quando leggi e scrivi email. Risultato: usare il tuo iPhone, iPad o iPod touch sarà più bello che mai.
La nostra tastiera più intelligente.
Ora scrivere diventa più facile: iOS 8 ti aiuta a completare la frase suggerendoti le parole più adatte al contesto. È in grado di capire a chi stai scrivendo e si accorge persino se sei in Mail o in Messaggi, perché sa che probabilmente userai uno stile diverso a seconda del caso.
Family Sharing.
In famiglia.
Si condivide tutto, dall’app alla zeta.
Con l’opzione “In famiglia” fino a sei familiari possono condividere ciò che acquistano su iTunes, iBooks e App Store. Ed è anche più facile non perdere il filo di impegni, spostamenti, foto di famiglia e molto altro.
iCloud Drive.
Tutti i tipi di file.
Su tutti i tuoi dispositivi.
Ora puoi lavorare su qualunque documento, ovunque ti trovi. Presentazioni, PDF, immagini e tanti altri tipi di file: li apri da iCloud e li modifichi su ogni dispositivo, inclusi Mac e PC.
Salute.
Salute.
Potrai farti seguire da un’intera équipe di app.
Ora il contapassi, il cardiofrequenzimetro e le altre app che usi per la salute e il fitness possono comunicare tra loro: non hai più scuse per non tenerti in forma. E puoi vedere tutte le informazioni a colpo d’occhio in un’unica, comoda schermata.
iPhone, iPad, and Mac. Connessi like never before.
Per chi ha diversi dispositivi Apple, le cose stanno per farsi ancora più interessanti. Ora puoi iniziare un’email su un dispositivo e poi riprendere su un altro, esattamente da dov’eri rimasto. E se hai un iPhone, puoi rispondere alle telefonate dal Mac o dall’iPad e persino usarli per mandare SMS.
Spotlight.
Ci trovi gran belle novità.
A volte cerchi un numero di telefono o una certa app, altre volte ti serve una risposta. Chiedi a Spotlight: ti suggerirà articoli di Wikipedia, posti nei dintorni, notizie aggiornate e tanto altro. Ed è così intelligente che riconosce perfino il contesto e la tua posizione, per darti le informazioni più utili.
SDK
Gli sviluppatori ne stanno già facendo delle belle con iOS 8.
Per gli sviluppatori, iOS 8 è la più importante release di iOS dal lancio dell’App Store. Rende accessibili nuovi settori del sistema operativo, permettendo di creare app che ne usano ancora meglio contenuti e funzioni. Con le sue oltre 4000 nuove API apre un mondo di possibilità, e propone tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo di giochi innovativi. Risultato? Una generazione di app e giochi con cui puoi fare cose finora impensabili.
http://s12.postimg.org/xs3tjhsvh/screenshot_2014_09_21.jpg (http://www.apple.com/it/ios/
data di presentazione: 2 giugno 2014
data di rilascio della beta: 2 giugno 2014 per gli sviluppatori
data di rilascio: 17 settembre 2014
[SIZE="4"]compatibilità:
http://s30.postimg.org/b1rygvg5t/screenshot_2014_09_21_2.jpg
patanfrana
02-06-2014, 11:07
Sinceramente l'ultima voce è praticamente impossibile su iPhone (schermo troppo piccolo, mentre su iPad richiede che la ram venga raddoppiata ;)
Gylgalad
02-06-2014, 11:10
Sinceramente l'ultima voce è praticamente impossibile su iPhone (schermo troppo piccolo, mentre su iPad richiede che la ram venga raddoppiata ;)
sono appunto dei rumor da strada... comunque su iPad JB funziona una cosa simile
ma che raddoppiare la ram...su ipad 1 usavo con dicreta efficacia un tweak che permetteva di usare re le app come finestre ridimensionandoli eecc :D
comunque son curioso di vedere che presentano sta sera in generale, speriamo diano una botta di novità
Gylgalad
02-06-2014, 11:30
https://www.youtube.com/watch?v=VacQcbSwMCA
patanfrana
02-06-2014, 11:39
ma che raddoppiare la ram...su ipad 1 usavo con dicreta efficacia un tweak che permetteva di usare re le app come finestre ridimensionandoli eecc :D
comunque son curioso di vedere che presentano sta sera in generale, speriamo diano una botta di novità
Certo, peccato che poi ogni volta che aprivi una nuova tab di Safari, gli toccava ricaricare quelle precedenti, perché la memoria era satura... :asd:
Certo, peccato che poi ogni volta che aprivi una nuova tab di Safari, gli toccava ricaricare quelle precedenti, perché la memoria era satura... :asd:
non me lo ricordare..brutta nota dolente :cry: :cry:
Gylgalad
02-06-2014, 19:06
idem per os x
piccole migliorie molto apprezzabili
tecno789
02-06-2014, 20:03
ragazzi ho appena finito di terminare il video streaming sul Keynote e io personalmente sono molto soddisfatto di quello che sarà iOS 8.. voi ? lo avete seguito anche voi?
ragazzi ho appena finito di terminare il video streaming sul Keynote e io personalmente sono molto soddisfatto di quello che sarà iOS 8.. voi ? lo avete seguito anche voi?
Visto anche io in streaming..sono soddisfatto di iOS 8.
Per chi ha anche un Mac è stato creato un ecosistema non indifferente :eek:
tecno789
02-06-2014, 20:14
finalmente hanno introdotto il quick reply per i messaggi, l'interazione con le notifiche e anche la modalità nuova di scrittura secondo me è ottima. A mio avviso sarà un buon so, peccato non lo possa provare direttamente causa iphone 4 , il quale non sarà supportato, urge un update :)
tra una ventina di minuti dovrebbe finire il download, stavolta ho deciso di provare subito a giocare con la beta al massimo ripristino e via...
per gli sviluppatori ci sono delle novità pazzesche, sono rimasto molto soddisfatto dal keynote di stasera :cool: :cool:
perdegola
02-06-2014, 21:48
Postate qualche immagine di iOS chi lo installerà
Anche io lo sto scaricando ma va davvero lentissimo. Domani lo installerò e vi farò sapere le mie impressioni nei prossimi giorni, penso che prima però dovrò trovare un paio di falle come anno scorso su ios7 ;)
ovviamente non è molto stabile, spero di non pentirmi di aver messo la prima beta
c'è una nuova funzionalità time lapse quando si fanno le foto, per il resto ho visto healt ma è vuoto ovviamente
Wuillyc2
02-06-2014, 23:08
Iscirtto :)
Gylgalad
02-06-2014, 23:58
l'app sanitaria che metodi input prevede?
ad esempio, il monitoraggio del sonno com'è pensato?
patanfrana
03-06-2014, 06:22
L'app è pensata solo per raccogliere e riassumere i dati delle altre app con i loro sensori: c'è un SDK comune, a cui tutti possono attingere, per poi raccogliere e condividere i dati con gli altri.
Mr_Paulus
03-06-2014, 06:48
ovviamente non è molto stabile, spero di non pentirmi di aver messo la prima beta
c'è una nuova funzionalità time lapse quando si fanno le foto, per il resto ho visto healt ma è vuoto ovviamente
su che telefono l'hai installata?
e (va beh prendila nel senso giusto sta domanda che altrimenti capisco che suoni ridicola :asd:) hai notato un grosso calo di prestazioni?
La cosa più bella di ios 8 che si può "toccare" ora con mano è continuity.. Per il resto bisogna aspettare che gli sviluppatori facciano app apposite per sfruttare l'interoperatività..
Comunque ios 8 veramente ha portato una ventata di aria fresca per il discorso App... E continuity, se aperto anche ad app di terze parti, sarà spettacolare.. Pensate allo scenario: apro un pdf su mac da leggere, ipad lo riconosce e posso modificarlo e annotarlo, chiudo l'app e mi trovo il pdf modificato su mac..
su che telefono l'hai installata?
e (va beh prendila nel senso giusto sta domanda che altrimenti capisco che suoni ridicola :asd:) hai notato un grosso calo di prestazioni?
iphone 5
ieri sera ovviamente era inchiodato, stamattina va molto meglio
i bug ci sono, prima mi è toccato ammazzare l'app messaggi perché non mi faceva più scrivere testo, ora mi è arrivato un messaggio ma il telefono non mi ha avvisato finché non ho riavviato l'app messaggi... insomma va bene la curiosità ma non è esattamente il massimo usare il telefono così, io sconsiglierei di installare la beta per ora
mi sembra ottima la tastiera con i suggerimenti, cambiano a seconda della conversazione ad esempio se scrivo a mia moglie e metto "ti" subito dopo mi suggerisce "amo" se lo faccio con un collega mi esce "tipo" come primo suggerimento
sempre nella conversazione con mia moglie mi arriva "stasera preferisci mangiare carne o pesce" e il primo suggerimento è "non lo so" proprio la cosa che scrivo sempre :asd:
Wuillyc2
03-06-2014, 08:25
iphone 5
ieri sera ovviamente era inchiodato, stamattina va molto meglio
i bug ci sono, prima mi è toccato ammazzare l'app messaggi perché non mi faceva più scrivere testo, ora mi è arrivato un messaggio ma il telefono non mi ha avvisato finché non ho riavviato l'app messaggi... insomma va bene la curiosità ma non è esattamente il massimo usare il telefono così, io sconsiglierei di installare la beta per ora
mi sembra ottima la tastiera con i suggerimenti, cambiano a seconda della conversazione ad esempio se scrivo a mia moglie e metto "ti" subito dopo mi suggerisce "amo" se lo faccio con un collega mi esce "tipo" come primo suggerimento
sempre nella conversazione con mia moglie mi arriva "stasera preferisci mangiare carne o pesce" e il primo suggerimento è "non lo so" proprio la cosa che scrivo sempre :asd:
quindi se esce ti amo anche in un'altra conversazione che non è di tua moglie tocca stare attenti :D
quindi se esce ti amo anche in un'altra conversazione che non è di tua moglie tocca stare attenti :D
esatto :asd:
penso che la tastiera controlli il testo inserito fino a quel momento e proponga le parole più frequenti, mentre nel caso del ? mette quel non lo so a tutte le conversazioni, che può essere abbastanza comodo
in ogni caso con la possibilità di installare tastiere di terze parti non è da escludere che si trovi di meglio, dipende tutto dalle preferenze personali
Wuillyc2
03-06-2014, 08:39
esatto :asd:
penso che la tastiera controlli il testo inserito fino a quel momento e proponga le parole più frequenti, mentre nel caso del ? mette quel non lo so a tutte le conversazioni, che può essere abbastanza comodo
in ogni caso con la possibilità di installare tastiere di terze parti non è da escludere che si trovi di meglio, dipende tutto dalle preferenze personali
comunque la vedo una bella cosa, soprattutto per conversazioni di lavoro dove si usano spesso termini tecnici.
speeed999
03-06-2014, 11:06
Qualche buon anima che mi può registrare l'UDID? :D
Gylgalad
03-06-2014, 11:08
qualcuno ha capito (magari qualche sviluppatore) se adesso anche app di terze parti (tipo whatsapp e telegram) possono accedere al quick replay?
Gemini77
03-06-2014, 11:21
tra una ventina di minuti dovrebbe finire il download, stavolta ho deciso di provare subito a giocare con la beta al massimo ripristino e via...
per gli sviluppatori ci sono delle novità pazzesche, sono rimasto molto soddisfatto dal keynote di stasera :cool: :cool:
ci sono così tante novità che non so da che parte girarmi :asd: :asd:
tuttavia per download della beta e relativo Xcode, personalmente aspetterei l'estate :sofico:
Gylgalad
03-06-2014, 11:24
aggiornato primo post
qualcuno ha capito (magari qualche sviluppatore) se adesso anche app di terze parti (tipo whatsapp e telegram) possono accedere al quick replay?
credo di no
i widget che si vedono nella schermata today non hanno accesso alla tastiera, quindi niente risposta rapida da lì
per quanto riguarda le notifiche invece si possono specificare delle azioni associate, quindi l'esempio del calendario dove puoi accettare o rifiutare si può estendere ad app di terze parti mentre non credo si possa mettere una UI personalizzata quindi casellina di testo da editare piuttosto che picker per selezionare dei valori o attivare/disattivare qualcosa
Vorrei capire quali saranno le funzioni disponibili da device a device..
intanto chi ha un iPad 2 ha avuto una fortuna incredibile con l'uscita dell'iPad Mini..finchè verrà aggiornato il mini, lo stesso sarà per il 2 avendo lo stesso hw.
Intramontabile iPad 2 :D
Gylgalad
03-06-2014, 12:37
credo di no
i widget che si vedono nella schermata today non hanno accesso alla tastiera, quindi niente risposta rapida da lì
per quanto riguarda le notifiche invece si possono specificare delle azioni associate, quindi l'esempio del calendario dove puoi accettare o rifiutare si può estendere ad app di terze parti mentre non credo si possa mettere una UI personalizzata quindi casellina di testo da editare piuttosto che picker per selezionare dei valori o attivare/disattivare qualcosa
peccato davvero
sarebbe stato immensamente comodo
peccato davvero
sarebbe stato immensamente comodo
non è detto che non lo sia, per ora leggendo la documentazione ho capito come fare a rispondere alle notifiche ma non come fare ad avere del testo, non sembra che sia possibile indicare questa cosa ma non si sa mai, magari nelle sessioni tecniche di oggi o dei prossimi giorni faranno un esempio che mi chiarirà le idee
intanto noto con dispiacere che whatsapp va in crash ogni volta che tento di aprire una chat, vedo la notifica del messaggio ma se tento di entrare per rispondere si chiude l'app
se vedo che l'andazzo è questo rimetto la 7.1 in DFU non vorrei restare tagliato fuori dai messaggi
Mr_Paulus
03-06-2014, 18:50
comunque continuity mi pare una figata, ma anche una funzione che può ammazzare la batteria se non implementata in maniera intelligente.
Avete letto che continuitiy negli stati uniti funziona anche per i negozi? Tipo entri da starbucks e ti fa avviare l'app relativa
Mr_Paulus
04-06-2014, 08:57
ieri sera ho provato la beta su un iphone 5, non mi faceva aprire whatsapp.
quindi la scelta era tra aspettare la beta 2 o mandare a fanculo la morosa :asd::asd:
quindi la scelta era tra aspettare la beta 2 o mandare a fanculo la morosa :asd::asd:
a me crashava ogni volta che tentavo di rispondere a un messaggio
sicuramente c'è lo zampino di quelli di whatsapp perché la maggior parte delle app funziona benissimo, ma in ogni caso ritengo questa beta troppo instabile per essere installata sul telefono principale
la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quella dinon riuscire a rispondere a una telefonata ieri perché non andava lo swipe, questo non è accettabile su un telefono...
Mr_Paulus
04-06-2014, 10:49
a me crashava ogni volta che tentavo di rispondere a un messaggio
sicuramente c'è lo zampino di quelli di whatsapp perché la maggior parte delle app funziona benissimo, ma in ogni caso ritengo questa beta troppo instabile per essere installata sul telefono principale
la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quella dinon riuscire a rispondere a una telefonata ieri perché non andava lo swipe, questo non è accettabile su un telefono...
no assolutamente!
la cosa buona è che non ho notato alcun calo di prestazioni anzi, a parte i normali impuntamenti le animazioni e gli scroll mi sembravano anche leggermente più fluide.
dalla beta 2/3 vedo se riprovarci, nel frattempo inizio a giocare un po' con swift quando ho tempo :D
tecno789
05-06-2014, 08:36
ovviamente di mandare a quel paese la morosa :D
no assolutamente!
la cosa buona è che non ho notato alcun calo di prestazioni anzi, a parte i normali impuntamenti le animazioni e gli scroll mi sembravano anche leggermente più fluide.
dalla beta 2/3 vedo se riprovarci, nel frattempo inizio a giocare un po' con swift quando ho tempo :D
ho avuto anche io l'impressione che fosse fluido a parte i primi minuti dopo l'installazione (ma lì ci sta...)
l'ho messo su un iPhone 5 che ha una potenza non indifferente, bisogna vedere come si comporterà sugli iPad 2 e mini...
Dopo quel qualche giorno di test io ho riscontrato i seguenti errori:
1. AppStore che non funziona
2. A volte non sento le persone in una chiamata
3. Whatsapp che crasha all'apertura di un messaggio (ma questo si sa che e a causa dell app non ottimizzata)
4. Qualche crash dell'app messaggi
SaintTDI
05-06-2014, 12:03
mi iscrivo :)
nel frattempo qualcuno ha provato l'integrazione iOS 8 & Yosemite per telefonate dal mac? una feature veramente interessante :)
perdegola
05-06-2014, 12:38
Qualche screenshot di questo iOS8?!?!
Petrella
05-06-2014, 13:18
Mi iscrivo anche io...
Comunque dovrebbero dar la possibilità di rispondere direttamente dalla notifica anche con Whatsapp...
Mi iscrivo anche io...
Comunque dovrebbero dar la possibilità di rispondere direttamente dalla notifica anche con Whatsapp...
Questo dipendera dagli sviluppatori di whatsapp e non da ios8.. L'app di whatsapp se faranno come anno scorso verrà aggiornata dopo una vita dal rilascio del nuovo ios..
patanfrana
05-06-2014, 15:53
Ragazzi, Apple ha dato agli sviluppatori per fare tantissime cose su iOS 8: ora sta a loro aggiornare le loro app con tutte le nuove funzioni.
Purtroppo quelli di Whatsapp non sono noti per la loro sollecitudine, quindi siate già contenti se al rilascio ufficiale di iOS 8, Whatsapp non crasherà come invece fa ora...
Mr_Paulus
05-06-2014, 16:03
Ragazzi, Apple ha dato agli sviluppatori per fare tantissime cose su iOS 8: ora sta a loro aggiornare le loro app con tutte le nuove funzioni.
Purtroppo quelli di Whatsapp non sono noti per la loro sollecitudine, quindi siate già contenti se al rilascio ufficiale di iOS 8, Whatsapp non crasherà come invece fa ora...
concordo ;)
comunque io penso che la situazione migliorerà già con le prossime beta.
anche l'anno scorso mi ricordo che molte app davano problemi all'inizio e poi per settembre era già tutto a posto o quasi.
^Robbie^
05-06-2014, 18:41
concordo ;)
comunque io penso che la situazione migliorerà già con le prossime beta.
anche l'anno scorso mi ricordo che molte app davano problemi all'inizio e poi per settembre era già tutto a posto o quasi.
Su un SO in beta è già un miracolo se alcune app partano, se crashano va una meraviglia :D .
Cmq appena ho un pò di tempo cerco di installare iOS8 sull'iPad per testarlo un pò.
Byez!
tecno789
07-06-2014, 08:17
Questo dipendera dagli sviluppatori di whatsapp e non da ios8.. L'app di whatsapp se faranno come anno scorso verrà aggiornata dopo una vita dal rilascio del nuovo ios..
davvero, aspettiamocela per il 2015 :D
Wuillyc2
07-06-2014, 09:45
davvero, aspettiamocela per il 2015 :D
Leggevo che stanno sviluppando anche la versione per iPad, se fosse così dovrebbe andare subito bene con iOS 8.
patanfrana
07-06-2014, 09:59
Una versione per iPad significa cambiare metodo di autenticazione... Ok, ecco il primo zampino di Facebook...
Wuillyc2
07-06-2014, 10:22
Una versione per iPad significa cambiare metodo di autenticazione... Ok, ecco il primo zampino di Facebook...
ecco la notizia: http://mobile.hdblog.it/2014/06/05/whatsapp-tablet-arrivo-in-estate/
patanfrana
07-06-2014, 10:43
Mmm, la fonte originale è il Bild tedesco, non certo una fonte nota di notizie tecnologiche, che parla di un impiegato che vuole rimanere anonimo, come fonte originale... Non mi sembra un granché...
Tra l'altro, se si legge l'articolo, questo fantomatico dipendente direbbe:
For all those WhatsApp fans who are wishing for a PC version of the messaging service, our insider gives a thumbs down.
“That has never been a topic. Our main focus is still on Apple’s iOS. With iOS 8, there will be many more new functions (such as Quick Reply, answers sent from within another app or from the lockscreen).”
Yet there is still hope for a WhatsApp for tablet: “That has not yet been ruled out. Many users are asking for it.”
Quindi, grosso modo:
Per tutti quei fan di Whatsapp che stanno sperando in una versione per PC del servizio di messaggistica, il nostro insider ci mostra un pollice verso
"Non è mai stato discusso come argomento. La nostra attenzione maggiore è ancora rivolta su iOS di Apple. Con iOS 8, ci saranno molte nuove funzioni (come la risposta rapida, messaggi mandati attraverso altre app o dalla lockscreen)"
Eppure c'è ancora speranza per Whatsapp sui Tablet: "Non è ancora esclusa. Molti utenti la richiedono.
Vedremo...
Wuillyc2
07-06-2014, 10:52
Mmm, la fonte originale è il Bild tedesco, non certo una fonte nota di notizie tecnologiche, che parla di un impiegato che vuole rimanere anonimo, come fonte originale... Non mi sembra un granché...
Tra l'altro, se si legge l'articolo, questo fantomatico dipendente direbbe:
Quindi, grosso modo:
Vedremo...
Infatti ho usato il termine "se fosse", neanche io mi fido più di molto.
mi iscrivo :)
nel frattempo qualcuno ha provato l'integrazione iOS 8 & Yosemite per telefonate dal mac? una feature veramente interessante :)
In questa prima DP del 10.10 non è ancora presente ;)
Mr_Paulus
08-06-2014, 12:55
ok la sto provando su ipad, non mi ha ancora dato un problema ;)
posso già dirvi che sembra abbiano levato il fastidioso problema di safari, che ogni volta che si cambiano due o tre tab ti ricarica la pagina web.
per ora il riconoscimento musicale funziona solo con siri in inglese.
L'ok Siri funziona?
Sent from my iPad using Tapatalk
Wuillyc2
08-06-2014, 16:21
L'ok Siri funziona?
Sent from my iPad using Tapatalk
Si, sotto presa elettrica.
Mr_Paulus
08-06-2014, 16:52
comunque speravo che almeno l'sdk fosse un pochino più avanti come affidabilità.
Coyote74
08-06-2014, 18:48
Si, sotto presa elettrica.
Ma che motivo hanno alla Apple di renderlo disponibile solo se collegato su rete elettrica? Non capisco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
08-06-2014, 18:58
Ma che motivo hanno alla Apple di renderlo disponibile solo se collegato su rete elettrica? Non capisco...
perché se no la batteria del telefono non durerebbe 5 ore ;)
l'iPhone non ha una cpu a basso consumo secondaria, e tenere attivi sempre microfono e a7 avrebbe impatti drammatici sull'autonomia.
Coyote74
08-06-2014, 22:02
Capito, così ha un senso.
per Siri c'è anche il rise-to-speak quindi porti il telefono all'orecchio e puoi dare i comandi a Siri, senza dover tenere premuto home
la funzione collegata alla rete elettrica secondo me ha senso in auto se tu intanto che usi il telefono come navigatore lo tieni in carica e nel frattempo puoi parlare con Siri senza toccare nulla
Capito, così ha un senso.
Avrà anche un senso ma torna ad essere "inutile" come prima
Sent from my iPhone using Tapatalk
Coyote74
09-06-2014, 10:23
Vero
Mr_Paulus
09-06-2014, 10:27
ma infatti è una cagatina utile sono in casi particolari, tipo quando sei in macchina con il fono attaccato all'accendisigari (che magari ti fa da navigatore) e vuoi mandare un sms.
alla fine quand'è che sarebbe utile se no usarla?io di certo non vado in giro dicendo "hey siri" :D :asd:
patanfrana
09-06-2014, 12:03
Ma infatti la logica è quella dell'automobile, in cui senza spostare le mani dallo sterzo, puoi controllare il telefono, mentre finora bisognava in ogni caso premere un pulsante fisico, cosa che posso tranquillamente fare se ho il telefono in mano o sul tavolo.
Ma infatti la logica è quella dell'automobile, in cui senza spostare le mani dallo sterzo, puoi controllare il telefono, mentre finora bisognava in ogni caso premere un pulsante fisico, cosa che posso tranquillamente fare se ho il telefono in mano o sul tavolo.
Tieni conto che se tipo hai impostato il codice di sblocco Siri diventa inutilizzabile in auto.. Magari in questo modo si può attivare ad esempio una finestra temporale per poterlo usare senza mettere il codice..
Mr_Paulus
12-06-2014, 13:04
qualcuno sta usando xcode 6?
ci ho giochicchiato 5 minuti scarsi che in sto giorni non ho assolutamente tempo, ho notato che tutte le immagini che richiamo con [uiimage imagenamed:] contenute in un .xcassets mi ritornano nil, mentre quelle all'esterno degli asset catalog vengono caricate normalmente.
è un bug di questa beta o è cambiato effettivamente qualcosa?
qualcuno sta usando xcode 6?
sì per il playground swift che "funziona" quando vuole lui
per gli assets c'è un'indicazione nella release note di xcode6 dove dice che le immagini vanno su iOS8 e OS X 10.10 ma non sulle versioni precedenti non è il tuo problema è quello?
Mr_Paulus
12-06-2014, 13:44
per gli assets c'è un'indicazione nella release note di xcode6 dove dice che le immagini vanno su iOS8 e OS X 10.10 ma non sulle versioni precedenti non è il tuo problema è quello?
a sto punto penso proprio di si, perché ho creato un rapido progetto test per iniziare a giocare con swift con target ios7 e l'ho provato sul mio iPhone con iOS 7.1.
grazie ;)
la mia logica di telefono in automobile è ben saldo in tasca, interfacciato dal vivavoce o da sistemi più complessi. in questo caso premere il pulsante sul volate per richiamare siri pare essere la scelta più saggia.... ritengo quindi il comando vocale di attivazione parecchio inutile, pensando al fatto che ben difficilmente caricherei il telefono in viaggio.
in ambiente aperto l'attivazione a pulsante rimane comunque la giusta scelta, idem dicasi l'attivazione a orecchio per gli ambienti rumorosi.
l'attivazione vocale la vedo bene proprio la dove te non la immagini cioè a casa, senza dover smettere di fare ciò che faccio comunicando semplicemente al mio device ciò che deve fare... il fatto che debba essere sotto rete elettrica ne limita al limite dell'inutile questa funzione teoricamente fantastica
iNovecento
03-07-2014, 07:55
Si ha già qualche indizio sulla data di uscita della beta 3?
Avevo provato la 1 per curiosità, ma ho dovuto fare il downgrade causa maledizione di whatsapp che colpisce ogni mio conoscente :p
patanfrana
03-07-2014, 08:57
Beh, ma il problema con Whatsapp non dipende dalle varie beta, bensì dai dev di Whatsapp che sono delle tartarughe a sviluppare.
Mr_Paulus
03-07-2014, 09:00
settimana prossima.
Si ha già qualche indizio sulla data di uscita della beta 3?
Avevo provato la 1 per curiosità, ma ho dovuto fare il downgrade causa maledizione di whatsapp che colpisce ogni mio conoscente :p
non è detto che risolva
ci sono ancora problemi con la beta, io ho rimandato l'investigazione perché prima di trovare problemi lato mio voglio essere sicuro che il problema non sia lato Apple
non so che problema ha whatsapp ma può anche darsi che abbiano fatto qualcosa di sbagliato loro (tipo usare api deprecate o altro) e che anche con le prossime beta ci sia lo stesso inconveniente
io aspetto ancora un paio di beta almeno prima di tornare a iOS8 sul mio telefono
Mr_Paulus
07-07-2014, 18:19
abbiamo la beta 3 ;)
Iscritto!!!!
shoxblackify
14-07-2014, 13:26
Iscritto .
Fabryzius
13-08-2014, 21:51
Qualcuno ha provato la gestione delle foto? Io trovo allucinante che se si crea un album e si sposti una foto in quest'ultimo, questa viene in realtà copiata, quindi ci si ritrova che se si cancella la foto dell'album, questa rimane cmq nel rullino, quindi sostanzialmente bisogna prima cancellarla dall'album, e poi andarla a cercare all'interno del rullino per cancellarla definitivamente...un'assurdità :muro:
patanfrana
13-08-2014, 22:13
Di fatto non è una copia, ma un link. Gli album sono "virtuali" non delle vere cartelle...
Fabryzius
14-08-2014, 00:29
Di fatto non è una copia, ma un link. Gli album sono "virtuali" non delle vere cartelle...
esatto, ma ti sembra normale??
Uno: non capisci se una foto è stata messa in un album, e in quale album.
Due: cancellare una foto diventa un lavoro massacrante, prima dall'album, poi devi andarla a ripescare tra le migliaia di foto salvate per cancellarla definitivamente
quindi mi chiedevo, per chi sta usando Ios8, se la gestione è ancora in questa maniera, perché sarebbe veramente vergognoso.
patanfrana
14-08-2014, 06:10
Se cancelli l'originale scompare anche dell'album, fai prima...
Mr_Paulus
14-08-2014, 11:19
esatto, ma ti sembra normale??
Uno: non capisci se una foto è stata messa in un album, e in quale album.
Due: cancellare una foto diventa un lavoro massacrante, prima dall'album, poi devi andarla a ripescare tra le migliaia di foto salvate per cancellarla definitivamente
quindi mi chiedevo, per chi sta usando Ios8, se la gestione è ancora in questa maniera, perché sarebbe veramente vergognoso.
con iOS 8 la cosa per fortuna cambia ;) non hai più il rullino classico che viene sostituito da una cartella "aggiunte di recente" che se non ho capito male raccoglie le foto fatte nell'ultimo mese, così si possono organizzare le foto in album senza doppioni.
iNovecento
16-08-2014, 07:24
Vedremo se le foto durano un mese, la prima mia aggiunta è del 17 luglio, ormai ci siamo.
Comunque a me la nuova organizzazione non dispiace, specie contando il vecchio sistema, ossia album inutili e limitati al singolo dispositivo e gestione seria solo tramite iTunes.
Adesso gli album dovrebbero essere sincronizzati tra i vari dispositivi e da iTunes non è più possibile gestire nulla.
Da vedere poi la gestione originali-anteprime... Per ora, dallo spazio occupato, temo d'avere sul dispositivo tutti gli originali (600 e rotte foto per 1.2 Gb di spazio occupato)
Quindi, per deduzione, se da aggiunte di recente sparissero le foto, queste ce le troveremmo solo negli album, se gestite, oppure nella sezione momenti (foto ordinate cronologicamente e per luogo)?
tecno789
23-08-2014, 09:32
Che bello finalmente hanno introdotto la funzione per rispondere ai messaggi più velocemente!!! Ma non c'è modo di provare le beta pur non essendo sviluppatori vero?
Mr_Paulus
23-08-2014, 09:36
devi trovare uno sviluppatore che ti registri il telefono e po devi recuperare l'ultima beta su internet..
comunque non ne vale ancora la pena, a parte il casino per installare la beta di whatsapp io riscontro ancora un consumo di batteria esagerato.
tecno789
23-08-2014, 09:40
devi trovare uno sviluppatore che ti registri il telefono e po devi recuperare l'ultima beta su internet..
comunque non ne vale ancora la pena, a parte il casino per installare la beta di whatsapp io riscontro ancora un consumo di batteria esagerato.
ah ok allora lascio perdere? era solo curiosità di provare..
Mr_Paulus
23-08-2014, 09:46
se usi whatsapp lascia perdere perché su ios8 la versione che c'è sullo store non funziona.
comunque il 9 uscirà la GM, e qualche giorno dopo, si spera, l'aggiornamento di whatsapp ;)
tecno789
23-08-2014, 09:54
se usi whatsapp lascia perdere perché su ios8 la versione che c'è sullo store non funziona.
comunque il 9 uscirà la GM, e qualche giorno dopo, si spera, l'aggiornamento di whatsapp ;)
E quindi al pubblico verrà rilasciato a fine settembre?
Ok allora aspetto grazie mille
Wuillyc2
23-08-2014, 10:03
Che bello finalmente hanno introdotto la funzione per rispondere ai messaggi più velocemente!!! Ma non c'è modo di provare le beta pur non essendo sviluppatori vero?
sì, si può installare anche senza essere sviluppatore, ci sono dei metodi. Ma non te lo consiglio, ora mai manca poco, aspetta la versione finale.
Mr_Paulus
23-08-2014, 10:23
E quindi al pubblico verrà rilasciato a fine settembre?
Ok allora aspetto grazie mille
no, una settimana dopo! ;)
patanfrana
23-08-2014, 10:31
Tutto questo sempre ammesso e non concesso che il nuovo telefono venga presentato effettivamente il 9 settembre: la GM di solito arriva poco prima del rilascio del telefono e la final il giorno stesso della presentazione.
Ma per il resto non abbiamo certezze.
Mr_Paulus
23-08-2014, 10:34
Tutto questo sempre ammesso e non concesso che il nuovo telefono venga presentato effettivamente il 9 settembre: la GM di solito arriva poco prima del rilascio del telefono e la final il giorno stesso della presentazione.
Ma per il resto non abbiamo certezze.
vero, ma in genere quando arrivano conferme dal wall street journal vuol dire che possiamo considerarlo erto al 99%.
patanfrana
23-08-2014, 10:41
Ricordiamo che al WSJ non c'è più Walt Mossberg, che andava a braccetto con SJ...
Io ormai sono abituato a prendere per buoni solo gli annunci ufficiali...
tecno789
23-08-2014, 10:43
Quindi l'annuncio ufficiale non è ancora arrivato? Però tutti parlano già del 9 settembre..
Mr_Paulus
23-08-2014, 11:07
Quindi l'annuncio ufficiale non è ancora arrivato? Però tutti parlano già del 9 settembre..
no non è ancora arrivato, quindi vuol dire che probabilmente sarà il 9, ma non ci sarebbe da scandalizzarsi se invece fosse un altra data ;)
patanfrana
23-08-2014, 11:18
no non è ancora arrivato, quindi vuol dire che probabilmente sarà il 9, ma non ci sarebbe da scandalizzarsi se invece fosse un altra data ;)
IMHO tutto dipende dal fatto che ci siano o meno i tanto spifferati problemi di produzione.
Sappiamo già che la prima ondata riguarderà solo USA e altri paesi principali, che però hanno comunque una richiesta al Day One non indifferente: arrivare col nuovo telefono non solo in pochi paesi, ma anche con pochi pezzi sarebbe un vero casino.
tecno789
23-08-2014, 12:32
IMHO tutto dipende dal fatto che ci siano o meno i tanto spifferati problemi di produzione.
Sappiamo già che la prima ondata riguarderà solo USA e altri paesi principali, che però hanno comunque una richiesta al Day One non indifferente: arrivare col nuovo telefono non solo in pochi paesi, ma anche con pochi pezzi sarebbe un vero casino.
Quindi aspettano ad annunciare la data perché devono fare i conti con i problemi di produzione.. si ha senso..
patanfrana
23-08-2014, 13:33
Beh, l'han sempre fatto di annunciare il keynote circa una settimana prima.
tecno789
23-08-2014, 18:35
Beh, l'han sempre fatto di annunciare il keynote circa una settimana prima.
Già hai ragione
Mr_Paulus
28-08-2014, 17:33
a sto punto direi che ci siamo.
evento confermato per il 9 settembre, a meno di colpi di scena ios8 GM per quella data.
tecno789
28-08-2014, 17:36
a sto punto direi che ci siamo.
evento confermato per il 9 settembre, a meno di colpi di scena ios8 GM per quella data.
Wow ottimo, manca davvero poco
Mr_Paulus
28-08-2014, 17:40
comunque io non ho ancora perso le speranze per una beta6 :D :asd:
E fisicamente sui ns dispositivi??? Il 10/09?
Mr_Paulus
28-08-2014, 17:51
nel mio la sera stessa :D :D
per le masse una settimana dopo in genere.
ma avremo certezze solo quella sera.
tecno789
28-08-2014, 18:02
nel mio la sera stessa :D :D
per le masse una settimana dopo in genere.
ma avremo certezze solo quella sera.
Ahaha te la tiri :D
La settimana dopo l'abbiamo anche noi dai :)
Mr_Paulus
28-08-2014, 18:03
Ahaha te la tiri :D
La settimana dopo l'abbiamo anche noi dai :)
:D no più che altro dovendolo usare ormai per forza di cose, non vedo l'ora che mi tirino via quei due o tre bug fastidiosi che sono rimasti :asd:
tecno789
28-08-2014, 18:06
:D no più che altro dovendolo usare ormai per forza di cose, non vedo l'ora che mi tirino via quei due o tre bug fastidiosi che sono rimasti :asd:
Immagino.. Io non vedo l'ora di provarlo!
^Robbie^
02-09-2014, 14:12
Ragazzi ma qualche speranza per la GM oggi per gli sviluppatori nn c'è? :D
Byez!
tecno789
03-09-2014, 10:12
Ci sono già delle app con aggiornamenti che dicono "pronto per iOS 8" , il rilascio e' imminente!!
Mr_Paulus
03-09-2014, 10:32
Ci sono già delle app con aggiornamenti che dicono "pronto per iOS 8" , il rilascio e' imminente!!
mah quelli saranno più che altro correzioni di bug grafici e non che si presentano con la nuova versione, le nuove funzionalità verranno rilasciate dal 9 quando si avrà la versione final di xcode.
tecno789
03-09-2014, 21:27
mah quelli saranno più che altro correzioni di bug grafici e non che si presentano con la nuova versione, le nuove funzionalità verranno rilasciate dal 9 quando si avrà la versione final di xcode.
beh ma considerando che la rilasciano è già un buon punto o sbaglio?
Mr_Paulus
04-09-2014, 07:08
beh ma considerando che la rilasciano è già un buon punto o sbaglio?
tutto fa brodo si ;)
anch'io ho rilasciato un aggiornamento che risolve le incompatibilità grafiche della mia piccola app su ios8 a metà agosto, ma ho usato ancora la versione vecchia dell'sdk e questo non vuol dire niente sulla maturità della nuova versione.
poi può anche essere che alcuni mettano "pronto per ios8" per farsi pubblicità e basta :D
toni.bacan
04-09-2014, 12:14
sperando di non essere OT (o di violare particolari regole del forum), vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di un modo per poter installare la beta di iOS8 senza essere developer.
Lo so, non sarebbe lecito e chi tenta di installare le beta si trova il device bloccato fino al ripristino in DFU, però mi sta sulle @@ non poter testare un firmware che poi mi toccherà tenermi a vita.
Tra circa 10 giorni uscirà iOS8 ed io prima di installarlo lo vorrei provare, o quantomeno riscontrare di persona eventuali rallentamenti od incrementi di consumi del device. Con la beta posso sempre ripristinare iOS7, con il rilascio ufficiale invece no, quindi se poi non mi aggrada rimango fregato :muro: :muro: :muro:
stallarlo lo vorrei provare, o quantomeno riscontrare di persona eventuali rallentamenti od incrementi di consumi del device. Con la beta posso sempre ripristinare iOS7, con il rilascio ufficiale invece no, quindi se poi non mi aggrada rimango fregato :muro: :muro: :muro:
Basta che aspetti 15 giorni e vedrai la rete piena di giudizi di iOS8. Senza dover per forza installarlo.
Mr_Paulus
04-09-2014, 12:25
sperando di non essere OT (o di violare particolari regole del forum), vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di un modo per poter installare la beta di iOS8 senza essere developer.
Lo so, non sarebbe lecito e chi tenta di installare le beta si trova il device bloccato fino al ripristino in DFU, però mi sta sulle @@ non poter testare un firmware che poi mi toccherà tenermi a vita.
Tra circa 10 giorni uscirà iOS8 ed io prima di installarlo lo vorrei provare, o quantomeno riscontrare di persona eventuali rallentamenti od incrementi di consumi del device. Con la beta posso sempre ripristinare iOS7, con il rilascio ufficiale invece no, quindi se poi non mi aggrada rimango fregato :muro: :muro: :muro:
trova qualcuno che registri il tuo telefono e poi puoi installare la beta.
toni.bacan
04-09-2014, 12:42
Basta che aspetti 15 giorni e vedrai la rete piena di giudizi di iOS8. Senza dover per forza installarlo. :) grazie, questo lo sapevo anch'io. Purtroppo però, come troppo spesso accade, i commenti sono poco obiettivi e troppo soggettivi. Gente che si lamenta che il device è diventato una tavoletta fermacarte solo perché apre WhatsApp mezzo secondo più lentamente, od altri diametralmente opposti che inneggiano alla super prestazione della batteria ed alla fluidità del device, e passando per coloro che "è il miglior iOS di sempre" solo perché ha una funzione aggiuntiva che magari non utilizzeranno quasi mai. Motivo per cui mi sarebbe piaciuto poter provare personalmente il nuovo iOS prima di installare la versione definitiva.
E' un peccato che Apple non renda pubbliche le Beta poco prima del rilascio, o che quantomeno conceda TOT giorni di prova all'utente per testare ed eventualmente fare il downgrade :rolleyes:
trova qualcuno che registri il tuo telefono e poi puoi installare la beta.Mi sai indicare qualcuno?
Possibilmente che non esiga 8-10$, come si rileva in certi blog.
E' un peccato che Apple non renda pubbliche le Beta poco prima del rilascio, o che quantomeno conceda TOT giorni di prova all'utente per testare ed eventualmente fare il downgrade :rolleyes:
Ma meno male. Già ora siamo al limite della sopportazione con tutti gli invasati che la provano e fanno casino in giro.
Serve per i developer, per sviluppare e fare test. Fosse per me troverei un modo ancora più incasinato di installarla così l'utente normale ne sta alla larga.
Mr_Paulus
04-09-2014, 13:03
Mi sai indicare qualcuno?
Possibilmente che non esiga 8-10$, come si rileva in certi blog.
mi spiace ma no.
Ma meno male. Già ora siamo al limite della sopportazione con tutti gli invasati che la provano e fanno casino in giro.
Serve per i developer, per sviluppare e fare test. Fosse per me troverei un modo ancora più incasinato di installarla così l'utente normale ne sta alla larga.
amen ;)
il thread su telefonino.net è un esmepio di invasati che provano, fanno danni (tipo abilitare icloud drive) e poi si lamentano se non vanno più le cose o perdono dati :asd:
sono contrario ad aprire le beta a chiunque, ma permetterei di avere un paio di scelte al momento di ripristinare in DFU in modo da avere le ultime versioni delle release X e X-1 per consentire di ripristinare alla versione precedente del sistema operativo
toni.bacan
04-09-2014, 13:20
Tralasciando gli invasati (che nel 99% dei casi non sono developers, come non lo sono io), sinceramente non vedo cosa ci sia di strano e di tanto impossibile.
I Developers fanno ciò che devono fare ed i tester pubblici semplicemente fanno da beta tester finali di massa. Le chiacchiere da blog non influenzano certo l'andamento dello sviluppo di un OS.
Non ho detto che voglio che tutte le beta siano pubbliche da subito. Come per OSX ci sono le versioni per developer e le beta pubbliche, non vedo perché non possa essere altrettanto anche con iOS, anzi, soprattutto con iOS visto che l'utente finale si ritrova a fare gli aggiornamenti alla cieca senza possibilità di ritorno (a differenza di OSX) ed è costantemente indotto ad eseguire l'aggiornamento.
Ci fosse la possibilità di poter fare il downgrade la questione non si pone, ed invece no. Una volta fatto l'aggiornamento si deve solo sperare che non siano state fatte cose immonde come con iOS7.0+iP4.
..il thread su telefonino.net è un esmepio di invasati che provano, fanno danni (tipo abilitare icloud drive) e poi si lamentano se non vanno più le cose o perdono dati :asd:
Il mondo è pieno di pazzi scatenati, e se non sono consapevoli di avere a che fare con delle beta in costruzione, il problema rimane loro.
Anch'io ho installato la beta di Yosemite, se rilevo degli errori ne discuto/mi informo se qualcun altro li ha avuti, ma mica grido alla fine del mondo perché ho dei crash (e non sono così folle da averlo installato sulla macchina dell'ufficio)
sono contrario ad aprire le beta a chiunque, ma permetterei di avere un paio di scelte al momento di ripristinare in DFU in modo da avere le ultime versioni delle release X e X-1 per consentire di ripristinare alla versione precedente del sistema operativo
E' esattamente questo il punto!!!
Se ci fosse la possibilità di installare l'ultimo iOS,usarlo e poi dire "fa schifo, mi trovavo meglio prima, torno indietro" la mia discussione non sarebbe mai nata.
Mi infastidirebbe non poco trovarmi con un device pagato mezzo stipendio (e che non voglio cambiare) che va al rallenty perché hanno scappellato qualcosa nella programmazione di iOS, e per giunta senza poter tornare indietro.
Mr_Paulus
04-09-2014, 13:32
apple non chiude le firme per l'os precedente il giorno stesso che rilascia quello nuovo, per qualche giorno il downgrade è possibile.
Wuillyc2
04-09-2014, 13:34
apple non chiude le firme per l'os precedente il giorno stesso che rilascia quello nuovo, per qualche giorno il downgrade è possibile.
quoto.
tecno789
04-09-2014, 14:04
Raga fra un po' esce la release pubblica, perché volete spaccarvi la testa con la beta?
Gemini77
04-09-2014, 14:11
Ma vi rode così tanto aspettare qualche mese? io, pur avendo decine di app sullo store (e molte altre b2b), a parte un check rapido di quelle app che dobbiamo rilasciare da qui a ottobre, non ho fatto altro.
alla fine anche il salto ios6 -> ios7 sulle app già compilate non è stato un grosso problema; il problema c'è stato per gli upgrade successivi, ma questa è un'altra storia :p
toni.bacan
04-09-2014, 14:17
Che per qualche giorno il downgrade sia possibile è vero. Che tale periodo sia sufficiente per provare e decidere, però, è un altro discorso.
Apple dovrebbe permettere ad ogni utente di effettuare l'aggiornamento con la calma dovuta e poi, successivamente, concedere 7-10 giorni di tempo effettivi a decorrere dal momento dell'installazione per effettuare l'eventuale Downgrade.
I cinque giorni (da martedì sera a domenica sera) che ha concesso lo scorso anno sono solo un piccolo strappo in una immensa rete da pesca a strascico. Per un motivo o per l'altro non tutti possono usufruire di tale "periodo di prova". C'è sempre l'utente che per problemi di rete non riuscirà a scaricare l'aggiornamento prima del 3° giorno, o quell'utente che si sveglia l'ultimo giorno e dice "oggi aggiorno il telefono", o l'utente che sta fuori casa 12 ore al giorno, o quello che parte il venerdì e torna la domenica notte e non sarà a tiro del proprio Mac/PC.
Non siamo tutti informatici col device collegato al PC pronto all'aggiornamento al day one, ne tantomeno siamo sempre tutti pronti col PC sottomano ad effettuare l'eventuale downgrade. E' questo che sfugge ai più.
iTunes ce l'ho sulla macchina a casa, non smanetto col device sul PC di lavoro, e spesso mi capita che casa=cena fugace+letto+colazione.
Esperienza personale: l'anno scorso avrei avuto appena 40 ore continuative per decidere se effettuare il downgrade o meno. Periodo decisamente insufficiente per valutare un OS.
Comunque sia, nulla di nuovo sotto al sole, è sempre stato così dalla nascita di iOS.
Mr_Paulus
04-09-2014, 14:21
Che per qualche giorno il downgrade sia possibile è vero. Che tale periodo sia sufficiente per provare e decidere, però, è un altro discorso.
Apple dovrebbe permettere ad ogni utente di effettuare l'aggiornamento con la calma dovuta e poi, successivamente, concedere 7-10 giorni di tempo effettivi a decorrere dal momento dell'installazione per effettuare l'eventuale Downgrade.
I cinque giorni (da martedì sera a domenica sera) che ha concesso lo scorso anno sono solo un piccolo strappo in una immensa rete da pesca a strascico. Per un motivo o per l'altro non tutti possono usufruire di tale "periodo di prova". C'è sempre l'utente che per problemi di rete non riuscirà a scaricare l'aggiornamento prima del 3° giorno, o quell'utente che si sveglia l'ultimo giorno e dice "oggi aggiorno il telefono", o l'utente che sta fuori casa 12 ore al giorno, o quello che parte il venerdì e torna la domenica notte e non sarà a tiro del proprio Mac/PC.
Non siamo tutti informatici col device collegato al PC pronto all'aggiornamento al day one, ne tantomeno siamo sempre tutti pronti col PC sottomano ad effettuare l'eventuale downgrade. E' questo che sfugge ai più.
iTunes ce l'ho sulla macchina a casa, non smanetto col device sul PC di lavoro, e spesso mi capita che casa=cena fugace+letto+colazione.
Esperienza personale: l'anno scorso avrei avuto appena 40 ore continuative per decidere se effettuare il downgrade o meno. Periodo decisamente insufficiente per valutare un OS.
Comunque sia, nulla di nuovo sotto al sole, è sempre stato così dalla nascita di iOS.
non mi pare che in casa Google e Microsoft la situazione sia diversa.
I Developers fanno ciò che devono fare ed i tester pubblici semplicemente fanno da beta tester finali di massa. Le chiacchiere da blog non influenzano certo l'andamento dello sviluppo di un OS.
I tester pubblici sono semplicemente deleteri. Non hanno la conoscenza e neanche l'approccio giusto per fare da beta tester.
"Non mi va la tale applicazione" o "la batteria dura il 10% in meno" (tanto per fare un esempio) non è una segnalazione utile a niente e nessuno (tanto meno ad Apple che il sistema lo deve sviluppare e correggere). Quindi tanto vale evitare che certa gente possa metterci sopra le mani.
Ben diverso se la persona è competente e sa come si testa qualcosa (e competente non vuol dire avere avuto tutti gli iPhone, ma averci almeno programmato sopra o sapere come funziona il suo sistema e le varie integrazioni).
toni.bacan
04-09-2014, 14:25
Ma vi rode così tanto aspettare qualche mese?
Non è questione di dover aspettare qualche mese :)
è questione che se voglio sapere come funziona il nuovo iOS sul mio device o aspetto che altri temerari si buttino in prima linea nella mischia (con successivi commenti puramente soggettivi, che lasciano il tempo che trovano), oppure installo iOS senza possibilità di ritornare sui miei passi (o meglio, con possibilità di downgrade limitata probabilmente fino a domenica 14 alle ore 22:30 circa).
Oppure, scelta più saggia. non aggiornerò mai più il device fino a quando non sarà da buttare (android stile)
Gemini77
04-09-2014, 14:39
è questione che se voglio sapere come funziona il nuovo iOS sul mio device o aspetto che altri temerari si buttino in prima linea nella mischia (con successivi commenti puramente soggettivi, che lasciano il tempo che trovano), oppure installo iOS senza possibilità di ritornare sui miei passi (o meglio, con possibilità di downgrade limitata probabilmente fino a domenica 14 alle ore 22:30 circa).
Oppure, scelta più saggia. non aggiornerò mai più il device fino a quando non sarà da buttare (android stile)
Guarda, da qualunque parte la vedi, non sarà mai perfetta; Apple si è sempre vantata nei suoi WWDC che un'altissima percentuali di device (superiore al 90% se nn ricordo male) che si collega allo store e scarica app, è aggiornata sempre all'ultima release del software; questo agevola molto lo sviluppatore che può concentrare gli sforzi su un numero limitato di hardware e software, creando prodotti più curati e stabili rispetto alla concorrenza.
se ti desse la possibilità di installare il sistema operativo che preferisci, quando vuoi e come vuoi, questo "punto di forza" verrebbe meno.
va comunque detto una cosa importante, non stiamo parlando di aggiornamenti che ti mettono in ginocchio il device e, quando questo succede (vedi ios7 + ip4) Apple non si è girata dall'altra parte, ma ha trovato comunque una soluzione che mettesse d'accordo un po' tutti.
dall'altra parte della barricata, ci sono utenti Android che si lamentano di avere dispositivi fermi alla 2.3, senza poter avere una 4.x ufficiale, perchè magari il loro terminale non è più supportato; dubito che si possa trovare una soluzione "perfetta" ;)
Wuillyc2
04-09-2014, 14:43
I tester pubblici sono semplicemente deleteri. Non hanno la conoscenza e neanche l'approccio giusto per fare da beta tester.
"Non mi va la tale applicazione" o "la batteria dura il 10% in meno" (tanto per fare un esempio) non è una segnalazione utile a niente e nessuno (tanto meno ad Apple che il sistema lo deve sviluppare e correggere). Quindi tanto vale evitare che certa gente possa metterci sopra le mani.
Ben diverso se la persona è competente e sa come si testa qualcosa (e competente non vuol dire avere avuto tutti gli iPhone, ma averci almeno programmato sopra o sapere come funziona il suo sistema e le varie integrazioni).
Sì, condivido anche io questo pensiero, dare in pasto la beta a tutti sarebbe un casino, ci sarebbe un invasione di opinioni positive e negative date segna cognizione di logica che manderebbe in confusione chi ci lavora sopra per sviluppare e correggere.
Wuillyc2
04-09-2014, 14:51
Io ti capisco, però ti assicuro che non è cosi semplice la cosa, se permettessero di tornare indietro si verrebbe a creare tutta una reazioni a catena, sia in termini di stabilità, sia in termini di sviluppo, che va in conflitto con la politica della casa, ovvero uniformità uguale per tutti. Ci può essere il caso dove appena messo il device magari con più anni abbiamo qualche difettuccio, che non è mai che non funziona e non lo puoi più utilizzare, ma nel giro di poco viene subito trovata la soluzione più idonea a risolvere. Questo anche per tutelare chi sviluppa e farli concentrare sul sistema operativo vigente e rendere sempre migliore l'esperienza d'uso.
Mr_Paulus
04-09-2014, 15:08
Sì, condivido anche io questo pensiero, dare in pasto la beta a tutti sarebbe un casino, ci sarebbe un invasione di opinioni positive e negative date segna cognizione di logica che manderebbe in confusione chi ci lavora sopra per sviluppare e correggere.
senza contare la quantità enorme di crash log che diventerebbe ingestibile.
Io ti capisco, però ti assicuro che non è cosi semplice la cosa, se permettessero di tornare indietro si verrebbe a creare tutta una reazioni a catena, sia in termini di stabilità, sia in termini di sviluppo, che va in conflitto con la politica della casa, ovvero uniformità uguale per tutti. Ci può essere il caso dove appena messo il device magari con più anni abbiamo qualche difettuccio, che non è mai che non funziona e non lo puoi più utilizzare, ma nel giro di poco viene subito trovata la soluzione più idonea a risolvere. Questo anche per tutelare chi sviluppa e farli concentrare sul sistema operativo vigente e rendere sempre migliore l'esperienza d'uso.
che poi parliamoci chiaro, il 4s che dopo ios8 non sarà più aggiornabile non diventerà un chiodo come il 4+ios7, quello purtroppo è stato un caso sfortunato (e per la prima volta Apple ha fatto uscire un aggiornamento volto ad aumentare le prestazioni).
per il resto come dite voi la forza di iPhone è il livello di api praticamente uguale nel 90%+ dell'utenza, sarebbe controproducente permettere downgrade a manetta.
Mr_Paulus
04-09-2014, 15:08
che poi giusto per contestualizzare, di che device stiamo parlando?
toni.bacan
04-09-2014, 18:46
che poi giusto per contestualizzare, di che device stiamo parlando?
Nello specifico di un 4S 8Gb. Mi darebbe fastidio trovarmelo rallentato financhè i programmatori di Apple non avranno sistemato l'eventuale rogna.
Cercherò di organizzarmi per fare in modo di poter sfruttare la finestra dei primi giorni "di prova".
In alternativa lascerò che altre orde di impavidi si buttino inconsapevolmente in prima fila a rischiare, per poi cercare di tirare le somme dai commenti (spesso discordanti) rilasciati.
perdegola
04-09-2014, 19:14
Edit
In alternativa lascerò che altre orde di impavidi si buttino inconsapevolmente in prima fila a rischiare, per poi cercare di tirare le somme dai commenti (spesso discordanti) rilasciati.
Con il device sei probabilmente al limite. Ma se già comincia a guardare (immagino che ce ne siano) in giro dei video su come va iOS8 sul 4S, cominci a fartene un'idea. Lasciando perdere i commenti che possono essere più o meno esatti, i video non mentono.
toni.bacan
05-09-2014, 08:26
Avevo già preventivato di guardare qualche video per farmi un'idea.
Solo mi sarebbe piaciuto poter provare di persona il funzionamento dell'iOS con le apps che ho installate (primo tra tutti il navigatore).
Per fare un altro esempio: 3Gs con iOS6 funziona, fa quello che deve fare, non è un mattone ai livelli del4+iOS7 ma se si vuole aprire WhatsApp o Mappe fai prima a mandare un piccione viaggiatore a prendere una cartina della Tobacco :stordita:
Mr_Paulus
05-09-2014, 14:54
iniziati i test per la 8.0.1
http://www.macrumors.com/2014/09/05/carrier-partners-ios-8-0-1/
Guarda, da qualunque parte la vedi, non sarà mai perfetta; Apple si è sempre vantata nei suoi WWDC che un'altissima percentuali di device (superiore al 90% se nn ricordo male) che si collega allo store e scarica app, è aggiornata sempre all'ultima release del software; questo agevola molto lo sviluppatore che può concentrare gli sforzi su un numero limitato di hardware e software, creando prodotti più curati e stabili rispetto alla concorrenza.
se ti desse la possibilità di installare il sistema operativo che preferisci, quando vuoi e come vuoi, questo "punto di forza" verrebbe meno.
va comunque detto una cosa importante, non stiamo parlando di aggiornamenti che ti mettono in ginocchio il device e, quando questo succede (vedi ios7 + ip4) Apple non si è girata dall'altra parte, ma ha trovato comunque una soluzione che mettesse d'accordo un po' tutti.
dall'altra parte della barricata, ci sono utenti Android che si lamentano di avere dispositivi fermi alla 2.3, senza poter avere una 4.x ufficiale, perchè magari il loro terminale non è più supportato; dubito che si possa trovare una soluzione "perfetta" ;)
Scusa se lo chiedo, quale sarebbe stata la soluzione di apple, nei confronti dei possessori di iPhone 4 ( che a detta di molti si sono ritrovati con un mattone ) per mettere d'accordo un pò tutti? mi sarò perso qualche notizia mi sa :mc: chiedo questo perchè da possessore di 4S da 16GB, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione degli attuali possessori di iPhone 4 con ios 7 :muro:
Gemini77
08-09-2014, 06:23
Ios 7.1
Mr_Paulus
08-09-2014, 20:49
aggiornamento per whatsapp out ;)
tecno789
08-09-2014, 21:37
aggiornamento per whatsapp out ;)
Gira meglio su iOS 8?
Mr_Paulus
08-09-2014, 21:44
Gira meglio su iOS 8?
si è praticamente l'ultima beta che era uscita.
niente crash.
Si sa l'orario del rilascio di ios8? In giro avevo letto le 19 ma non so se ora italiana o usa...
Mr_Paulus
08-09-2014, 22:02
com tutti gli anni il Keynote è alle 19 ora italiana
Mr_Paulus
09-09-2014, 20:28
disponibile al download la GM
tecno789
09-09-2014, 20:51
Hanno detto anche il rilascio al pubblico?
Hanno detto anche il rilascio al pubblico?
17 settembre
tecno789
09-09-2014, 20:57
17 settembre
Urca, altro giorno di server sovraccarichi :D
Grazie
Come mai così in la aggiornano gli altri terminali?
^Robbie^
09-09-2014, 22:22
La sto scaricando, se riesco a rimanere sveglio aggiorno, altrimenti se ne riparla domani :D
Byez!
tecno789
10-09-2014, 08:06
L'avete provata? Com'è?
Mr_Paulus
10-09-2014, 08:22
mah sembra stabile.
giusto una volta mi è uscito dal menu impostazioni di icloud per il resto nulla.
tecno789
10-09-2014, 08:29
mah sembra stabile.
giusto una volta mi è uscito dal menu impostazioni di icloud per il resto nulla.
Tu che ne sai.. Coinciderà con la release ufficiale?
Mr_Paulus
10-09-2014, 08:31
mah in genere è così, a meno che in questi giorni scovino qualche bug degno di nota, se no il bugfix rimanente verrà rimandato alla 8.0.1
Mr_Paulus
10-09-2014, 10:56
mah ci sono ancora un po' di bug in questa GM, specie grafici e uscite dal menu quando si gira tra le impostazioni di icloud.
Wuillyc2
10-09-2014, 11:16
mah in genere è così, a meno che in questi giorni scovino qualche bug degno di nota, se no il bugfix rimanente verrà rimandato alla 8.0.1
Quoto, in genere la GM è la stessa che esce al grande pubblico.
mah ci sono ancora un po' di bug in questa GM, specie grafici e uscite dal menu quando si gira tra le impostazioni di icloud.
Su che modello di iPhone?
Mr_Paulus
10-09-2014, 11:44
Su che modello di iPhone?
5 ;)
Mr_Paulus
10-09-2014, 12:09
ah un altra cosa, un bug non permette di attivare i suggerimenti di spootlight.
5 ;)
Speriamo (ovviamente per me e non per te) che si siano concentrati di più sulla versione per 5S :)
Mr_Paulus
10-09-2014, 13:58
mah secondo me si saranno concentrati più che altro su 6 e 6plus, 5 e 5s hanno pari quote mercato.
speriamo che con la 8.0.1 spariscano tutti sti bug :rolleyes:
tecno789
10-09-2014, 14:05
mah secondo me si saranno concentrati più che altro su 6 e 6plus, 5 e 5s hanno pari quote mercato.
Si lo credo anche io, sarà ottimizzato per gli ultimi modelli
L'hardware tra il 5 e il 5S è completamente di verso. Per contro il 5S e il 6/6+ sono molto più simili.
Mr_Paulus
10-09-2014, 14:33
L'hardware tra il 5 e il 5S è completamente di verso. Per contro il 5S e il 6/6+ sono molto più simili.
si ma questi mi paiono più bug dell'interfaccia utente che bug dovuti a differenze hardware.
Mr_Paulus
10-09-2014, 17:59
cmq handsoff pare funzioni una meraviglia...
l'unica cosa è che fa consumare più batteria ma questo era prevedibile.
shoxblackify
10-09-2014, 19:44
Appuntamento al prossimo 17 Sett , quindi !! io porto le birre...:D :cool:
tecno789
11-09-2014, 09:58
Appuntamento al prossimo 17 Sett , quindi !! io porto le birre...:D :cool:
Non ci contare che aggiorni il 17 , ci saranno tutti i server bloccati :)
Appunto xD meglio prendersi la GM ora tanto dubito che i bug vengano risolti in questa settimana ;)
tecno789
11-09-2014, 19:01
Appunto xD meglio prendersi la GM ora tanto dubito che i bug vengano risolti in questa settimana ;)
ah si? ma poi nel caso sia diversa, si può aggiornare?
Mr_Paulus
11-09-2014, 20:20
ah si? ma poi nel caso sia diversa, si può aggiornare?
ovvio che si.
comunque 99 su 100 sarà uguale con una 8.01 in arrivo in un paio di settimane.
tecno789
11-09-2014, 20:28
ovvio che si.
comunque 99 su 100 sarà uguale con una 8.01 in arrivo in un paio di settimane.
Già con la 8.0.1?
Mr_Paulus
11-09-2014, 20:36
Già con la 8.0.1?
mi sono spiegato male.
sarà uguale alla gm, con la 8.0.1 in arrivo un paio di settimane dopo.
tecno789
11-09-2014, 20:53
mi sono spiegato male.
sarà uguale alla gm, con la 8.0.1 in arrivo un paio di settimane dopo.
Ok.. Ma perché già subito dopo 2 settimane 8.0.1?
Mr_Paulus
11-09-2014, 21:19
perché la gm ha ancora molti bug. due settimane dico io ma sicuro devono farla uscire il prima possibile.
fino ad ora, sulla GM, quali sono i bug più gravi riscontrati ?
Mr_Paulus
12-09-2014, 06:09
fino ad ora, sulla GM, quali sono i bug più gravi riscontrati ?
ma sono quasi tutti bug grafici, tipo il menu che crasha quando si girano le impostazioni di icloud, oppure le impostazioni che vengono segnate sbagliate e basta uscire e rientrare dalla pagina e vanno a posto, oppure l'app foto che crasha...cose così.
poi la batteria sembra andare giù che è una meraviglia, devo provare a disattivare handsoff e vedere se è solo quello il problema oppure c'è proprio qualcosa che non va in questa build.
tecno789
12-09-2014, 07:29
Speriamo non consumi tanto di batteria...
Petrella
15-09-2014, 08:32
Ho letto oggi una bella notizia per gli utenti Wind: con iOS8 dal 5C in sù si avrà la connessione LTE, che con Wind è gratuita :)
toni.bacan
15-09-2014, 10:12
Ma... :eek: e il 5 niente LTE con Wind???? :help:
EDIT: per il 5 sembra una questione di bande che Wind non utilizza :muro:
demikiller
15-09-2014, 10:59
mi iscrivo.
Sono in attesa con tanta ansia, possiedo Iphone 5 bianco (usato, pagato 230euro) :)
deggungombo
15-09-2014, 11:00
Ho letto oggi una bella notizia per gli utenti Wind: con iOS8 dal 5C in sù si avrà la connessione LTE, che con Wind è gratuita :)era ora, un telefono che ti vendono a prezzo pieno come "sbloccato" senza vincoli operatore, poi lo trovi di fatto castrato dal fatto che non funzioni in LTE o magari abbia il Tethering bloccato (come è avvenuto per wind in una delle passate release di ios7, poi fortunatamete risolto).
Mr_Paulus
15-09-2014, 11:07
era ora, un telefono che ti vendono a prezzo pieno come "sbloccato" senza vincoli operatore, poi lo trovi di fatto castrato dal fatto che non funzioni in LTE o magari abbia il Tethering bloccato (come è avvenuto per wind in una delle passate release di ios7, poi fortunatamete risolto).
lì purtroppo è colpa di wind che non ha fornito fin ora i profili per usare il telefono in LTE.
demikiller
15-09-2014, 11:19
era ora, un telefono che ti vendono a prezzo pieno come "sbloccato" senza vincoli operatore, poi lo trovi di fatto castrato dal fatto che non funzioni in LTE o magari abbia il Tethering bloccato (come è avvenuto per wind in una delle passate release di ios7, poi fortunatamete risolto).
Io per esempio pago 12euro al mese con il piano internet Vodafone, non mi permette di usare con il Tethering
Ma una cosa strana è che da quando stavo in Germania dalla mia ex-ragazza tedesca, lei ha Iphone 4, con Internet vodafone e paga il piano mensile come il mio, ma si può usare il tehering, quindi quando stavo con lei, le chiedevo sempre di abilitare quella funzione perchè avevo la sim italiana.
Lei si è rimasta male da quando è venuta in Italia, una piccola vacanza a Milano, quando mi ha chiesto di abilitare il tehering dal mio cellulare, io le ho spiegato che il mio piano non era compreso quella funzione.
Io mi chiedo ma la politica di Vodafone in Italia e Germania è diversa? Io ero sempre convinto che Il leader vodafone (UK) approvasse i regolamenti uniformi in tutta europa, e invece no.
deggungombo
15-09-2014, 13:12
lì purtroppo è colpa di wind che non ha fornito fin ora i profili per usare il telefono in LTE.da quanto ho capito leggendo in giro credo dipendesse dalla mancanza di accordi economici tra apple e wind, non una semplice inadempienza tecnica da parte di wind, ma proprio un discorso di "licenza".
Immagino si saranno finalmente accordati con l'uscita di ios8.
Altrimenti non vedo quale fosse il motivo per cui Wind volesse lasciare senza LTE solo i propri utenti con dispositivi apple, e non quelli con altre marche.
Articolo vecchio, ma sembra che la responsabilità non sia sempre propriamente degli operatori.
http://www.ispazio.net/460713/apple-potrebbe-venire-multata-per-aver-bloccato-le-reti-lte-in-alcuni-paesi-europei
Ad ogni modo, nonostante sembri cosa fatta, mancano ancora notizie ufficiali sull'accordo. Ne sapete nulla?
Anche se la GM è in genere definitiva, io finché non vedo la release ufficiale tra 2gg resto cauto.
perdegola
15-09-2014, 13:22
Ho letto oggi una bella notizia per gli utenti Wind: con iOS8 dal 5C in sù si avrà la connessione LTE, che con Wind è gratuita :)
Anche per il 5 liscio?
Mr_Paulus
15-09-2014, 13:49
Anche per il 5 liscio?
no, wind non supporta la banda 1800.
Wuillyc2
15-09-2014, 18:06
no, wind non supporta la banda 1800.
quoto, la Wind non ha copertura su 1800:
Bando di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...NDA_FINALE.pdf
Disciplinare di gara:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...definitiva.pdf
In asta le seguenti bande di frequenza:
banda 800 MHz (banda LTE 20): fino a 6 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 6;
banda 1.800 MHz (banda LTE 3): fino a 3 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5 MHz
in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 1 a 3;
banda 2.000 MHz : 1 lotto di frequenze TDD di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabile
su base nazionale, nominato lotto A;
banda 2.600 MHz (banda LTE 7): fino a 12 lotti di frequenze FDD, ciascuno di ampiezza pari a 5
MHz, in spettro accoppiato, assegnabili su base nazionale, nominati da 3 a 14, e 2 lotti
di frequenze TDD, ciascuno di ampiezza pari a 15 MHz, assegnabili su base
nazionale, nominati lotto B e C, con esclusione delle frequenze 2500-2510 MHz e
2620-2630 MHz nei lotti FDD e delle frequenze 2600-2620 MHz nei lotti TDD.
Le frequenze assegnate sono:
Frequenza 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi Vodafone, 2 Tim e 2 Wind.
Frequenza 1.800 MHz: si aggiudicano 1 blocco H3G, 1 Vodafone e 1 Tim.
Frequenza 2.600 MHz: si aggiudica 4 blocchi H3G, 4 Wind, 3 Tim e 3 Vodafone.
Mr_Paulus
16-09-2014, 05:52
87718
quelli di whatsapp mi sembrano rincoglioniti, fino a ieri andava invece dall'aggiornamento di oggi....
tecno789
16-09-2014, 06:56
Cosa ti dice? Non si riesce a leggere la scritta
Mr_Paulus
16-09-2014, 07:36
ah mamma mia che qualità di merda ho visto ora :asd:
comunque il backup della chat non è ancora compatibile con iOS 8 a quanto pare.
tecno789
16-09-2014, 09:14
ah mamma mia che qualità di merda ho visto ora :asd:
comunque il backup della chat non è ancora compatibile con iOS 8 a quanto pare.
Peccato.. Esce domani!!! Comunque stanno rilasciando molti più aggiornamenti di prima
Jianlucah
16-09-2014, 14:54
Ragazzi, secondo voi verso che ora potremo avere la possibilità (intasamenti server a parte) di scaricare iOS8?
Simonex84
16-09-2014, 14:55
Ragazzi, secondo voi verso che ora potremo avere la possibilità (intasamenti server a parte) di scaricare iOS8?
aspetta un giorno e non avrai problemi
Wuillyc2
16-09-2014, 15:10
aspetta un giorno e non avrai problemi
Quoto.
Mr_Paulus
16-09-2014, 16:00
http://www.macrumors.com/2014/09/16/ios-8-apps-approved-extensions-broken/
problemi anche con i widget, a sto giro non ne stanno prendendo una :asd:
per fortuna pare un problema risolvibile senza la necessità di rilasciare aggiornamenti, si spera che sta notte sistemino.
La domanda e da fanatico assatanato ma.... A che ora circa rilasceranno l'aggiornamento?
Mr_Paulus
16-09-2014, 16:11
La domanda e da fanatico assatanato ma.... A che ora circa rilasceranno l'aggiornamento?
la solita, le 19.
ma come al solito in genere si riesce ad aggiornare dopo la mezzanotte.
se scopro che la 8.0.1 esce nel giro di pochi giorni aspetto quella per il mio telefono
ho messo la GM su uno dei miei iPad di sviluppo ed è lentina, inoltre i bug ci sono ancora
ho messo la GM su uno dei miei iPad di sviluppo ed è lentina, inoltre i bug ci sono ancora
Quale iPad?
Per il mio 5S sono indeciso se aggiornare oppure aspettare la 8.0.1 che tanto uscirà.
Per l'iPad mini invece sono combattuto. Sarebbe anche carino sapere le differenze delle funzioni dei vari modelli, gli anni scorsi saltavano fuori, sbaglio o quest anno ancora niente?
Mr_Paulus
16-09-2014, 16:30
quando uscirà l'8.0.1 lo scopriremo dal post "disponibile iOS 8.0.1" su macrumors & simili mi sa..
tecno789
16-09-2014, 17:32
la solita, le 19.
ma come al solito in genere si riesce ad aggiornare dopo la mezzanotte.
19 ora italiana giusto?
Ma su può aggiornare con la rete cellulare?
Simonex84
16-09-2014, 17:43
19 ora italiana giusto?
Ma su può aggiornare con la rete cellulare?
No ci vuole la wifi e almeno il 50% di batteria, io però in caso di major release come questa farei un bel ripristino
Mr_Paulus
16-09-2014, 17:50
No ci vuole la wifi e almeno il 50% di batteria, io però in caso di major release come questa farei un bel ripristino
si direi che è il caso..
per la rete cellulare dato che sarà un giga di roba non so quanto convenga anche se fosse possibile :D
SullTerro
16-09-2014, 18:09
cut.
Quale iPad?
Per il mio 5S sono indeciso se aggiornare oppure aspettare la 8.0.1 che tanto uscirà.
Per l'iPad mini invece sono combattuto. Sarebbe anche carino sapere le differenze delle funzioni dei vari modelli, gli anni scorsi saltavano fuori, sbaglio o quest anno ancora niente?
iPad 3, soprannominato il mattone :O
ho messo iOS 8 lì perché volevo testare il caso peggiore e direi che peggio di così non si può :asd:
mi sembra quasi di essere tornato alla lentezza di iOS 7 prima che sistemassero con 7.1
quando ho messo una beta su iPhone 5 invece non era male, bug a parte
Simonex84
16-09-2014, 20:21
iPad 3, soprannominato il mattone :O
ho messo iOS 8 lì perché volevo testare il caso peggiore e direi che peggio di così non si può :asd:
mi sembra quasi di essere tornato alla lentezza di iOS 7 prima che sistemassero con 7.1
quando ho messo una beta su iPhone 5 invece non era male, bug a parte
Mi fa piacere sentirlo, vorrà dire che resterò col 7.1 per un bel po'...
Mi fa piacere sentirlo, vorrà dire che resterò col 7.1 per un bel po'...
sì diciamo che non è il massimo ma era una GM, voglio vedere cosa fanno uscire domani e sul iPad di casa andrò di ripristino di sicuro
mi aspetto che vada un po' meglio ma non penso che potrà fare meglio di iOS 7, su quel tablet poi c'è poco da fare manca la materia prima, cioè una GPU seria
vale la pena aggiornare più che altro per continuity
Moronveller
16-09-2014, 21:37
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, la mia situazione è questa: sono attualmente all'estero e ci starò per un po', ho con me Ipad (3) e Iphone (5), come posso fare per aggiornare i miei device a IOS8? In questi casi di main update ho sempre fatto l'agg da Itunes con backup+ripristino+nuovo agg solo che ora non posso farlo. Aggiornare via OTA non è il max ma a me non viene in mente altra soluzione. Voi cosa dite?
Grazie
Beh, a memoria, solo una volta la versione definitiva è stata diversa dalla GM...
tecno789
16-09-2014, 22:20
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, la mia situazione è questa: sono attualmente all'estero e ci starò per un po', ho con me Ipad (3) e Iphone (5), come posso fare per aggiornare i miei device a IOS8? In questi casi di main update ho sempre fatto l'agg da Itunes con backup+ripristino+nuovo agg solo che ora non posso farlo. Aggiornare via OTA non è il max ma a me non viene in mente altra soluzione. Voi cosa dite?
Grazie
Se hai solo quei dispositivi, per forza via OTA, altrimenti devi trovare un pc che tu permetta di fare il ripristino con il so
The_misterious
17-09-2014, 10:46
quindi come consigliate di procedere per installare iOS 8?
collego a itunes-->backup-->ripristino-->aggiorno
giusto?
Simonex84
17-09-2014, 10:51
quindi come consigliate di procedere per installare iOS 8?
collego a itunes-->backup-->ripristino-->aggiorno
giusto?
Io esagero sempre ma faccio:
- backup
- ripristino da DFU
- ripristino backup
- ripristino impostazioni
- rimetto a posto a mano le impostazioni come le voglio io
- nuovo backup
ammetto di essere un po' maniaco :D
Grazie
Se si tratta di attendere giusto qualche giorno, ti consiglierei di andare avanti con iOS7 e fare poi tutto con calma e per bene :)
Altrimenti devi o procurarti in qualche modo un pc o fare come hai detto tu l'Ota..
Wuillyc2
17-09-2014, 11:03
Io esagero sempre ma faccio:
- backup
- ripristino da DFU
- ripristino backup
- ripristino impostazioni
- rimetto a posto a mano le impostazioni come le voglio io
- nuovo backup
ammetto di essere un po' maniaco :D
io prima facevo così, ma poi aumentando le app e le impostazioni ci metterei una settimana a reimpostare tutto, per cui mi è passata la fissa, e devo dire che non trovo differenze. Certo, se si dovesse sputtanare qualcosa faccio questo passaggio.
Lunedì sera mi hanno spedito l'iPad Mini Retina sostitutivo dall'assistenza. Che dite, c'è possibilità che mi arrivi già con iOS 8 ?
Edit: arrivato con iOS 7.1.2 :)
Lunedì sera mi hanno spedito l'iPad Mini Retina sostitutivo dall'assistenza. Che dite, c'è possibilità che mi arrivi già con iOS 8 ?
Edit: arrivato con iOS 7.1.2 :)
Anche tra un mese ti arriverebbe con iOS 7
The_misterious
17-09-2014, 13:32
qualcuno ha avuto modo di provarlo con iPhone 4S? impressioni? è lento?
insane74
17-09-2014, 14:51
qualcuno ha avuto modo di provarlo con iPhone 4S? impressioni? è lento?
a quanto pare va maluccio: http://www.tomshw.it/cont/news/arriva-ios-8-evitatelo-se-avete-un-iphone-4s/59158/1.html
(un po' come ios7 su ip4).
bisognerà come "al solito" aspettare la 8.x per recuperare qualcosina.
The_misterious
17-09-2014, 15:01
a quanto pare va maluccio: http://www.tomshw.it/cont/news/arriva-ios-8-evitatelo-se-avete-un-iphone-4s/59158/1.html
(un po' come ios7 su ip4).
bisognerà come "al solito" aspettare la 8.x per recuperare qualcosina.
l'ho già letta quella notizia ma bo...
Io ho notato che su iPhone 4S 16 GB tra:
iOS 6-->iOS 7 via OTA
iOS 6-->iOS 7 via ripristino in DFU
c'è una differenza tangibile ad occhio di nudo di velocità di esecuzione, stessa cosa anche sul mio vecchio iPhone 3G da iOS 5 a iOS 6.
Forse basterà fare questo.
l'ho già letta quella notizia ma bo...
Io ho notato che su iPhone 4S 16 GB tra:
iOS 6-->iOS 7 via OTA
iOS 6-->iOS 7 via ripristino in DFU
c'è una differenza tangibile ad occhio di nudo di velocità di esecuzione, stessa cosa anche sul mio vecchio iPhone 3G da iOS 5 a iOS 6.
Forse basterà fare questo.
Cioè, via OTA è più lento?
Cioè, via OTA è più lento?
non è tanto il fatto di farlo wireless, quanto di sovrascrivere iOS 7 con la nuova versione
il consiglio è sempre di fare un bel ripristino da zero, rimettendo poi il backup delle app in modo da non perdere niente
funziona, ma è un po' "anti apple" visto che la semplicità dell'aggiornamento OTA dovrebbe funzionare benissimo per tutti
The_misterious
17-09-2014, 15:49
non è tanto il fatto di farlo wireless, quanto di sovrascrivere iOS 7 con la nuova versione
il consiglio è sempre di fare un bel ripristino da zero, rimettendo poi il backup delle app in modo da non perdere niente
funziona, ma è un po' "anti apple" visto che la semplicità dell'aggiornamento OTA dovrebbe funzionare benissimo per tutti
esattamente.
Alla fine per quanto vuoi che siano ottimizzate le procedure di aggiornamento resteranno sempre delle tracce del vecchio OS che tenderanno a creare qualche problemino
Si ma uno che ha tante app su iPhone e una seccatura fare il ripristino invece dell'aggiornamento, poi bisogna riscaricare tutte le app e riconfigurare tutto il telefono, perché se si ripristina il backup, poi ti porti dietro tracce della versione precedente.
deggungombo
17-09-2014, 16:46
in genere verso che ora rilasciano?
le 19 ora italiana?
in genere verso che ora rilasciano?
le 19 ora italiana?
di solito verso le 19 ora nostra, ma è sempre lento all'inizio
Quiksilver
17-09-2014, 17:08
In trepida attesa
Mr_Paulus
17-09-2014, 17:21
http://www.macrumors.com/2014/09/17/healthkit-apps-delay/
niente, a sto giro non ne stanno prendendo una.
Io ho sempre aggiornato via OTA.
Oggi ho deciso di usare iTunes, mi aiutate a rispondere a questa domanda?
Che differenza tra fare e non fare il backup delle app???
https://www.dropbox.com/s/wwhmjctaol3fsvn/Schermata%202014-09-17%20alle%2013.46.26.png?dl=0
La descrizione parrebbe chiara, ma se io non faccio il backup succede che iphone e ipad faranno da soli il download delle app o resto fritto e mi tocca scaricarle una ad una a mano?
Io capisco che se faccio backup poi itunes non fa il download perchè se le prepara su HDD
tecno789
17-09-2014, 17:48
http://www.macrumors.com/2014/09/17/healthkit-apps-delay/
niente, a sto giro non ne stanno prendendo una.
Eh si hai proprio ragione...
tecno789
17-09-2014, 17:58
Appena uscita..
Wuillyc2
17-09-2014, 18:05
messo in download :)
Gylgalad
17-09-2014, 18:09
aspetto la 8.0.1 ;)
Io ho sempre aggiornato via OTA.
Oggi ho deciso di usare iTunes, mi aiutate a rispondere a questa domanda?
Che differenza tra fare e non fare il backup delle app???
https://www.dropbox.com/s/wwhmjctaol3fsvn/Schermata%202014-09-17%20alle%2013.46.26.png?dl=0
La descrizione parrebbe chiara, ma se io non faccio il backup succede che iphone e ipad faranno da soli il download delle app o resto fritto e mi tocca scaricarle una ad una a mano?
Io capisco che se faccio backup poi itunes non fa il download perchè se le prepara su HDD
suvvia una cosa veloce :D su google salta fuori di tutto ma non trovo la risposta chiara
Jianlucah
17-09-2014, 18:14
Aggiornamento fallito :(
Aggiornamento fallito :(
idem, OTA mi presenta un agreement vuoto e poi fallisce.
iTunes non riesce a contattare il server :rolleyes:
Più che altro si iPad Air mi ha richiesto 7gb disponibili, anche se il download e di 1,3 gb.... Strana come cosa!
Quiksilver
17-09-2014, 18:24
Da cell si riesce
Mr_Paulus
17-09-2014, 18:28
aspetto la 8.0.1 ;)
direi che ti conviene ;)
Jianlucah
17-09-2014, 18:39
In download! (Restano circa 4 ore)
87732
invece a me da il download (2,05 GB) in 20 min
Gundam1973
17-09-2014, 18:49
qualche direct link anziche scaricare ota o itunes? Ci mette una vita.....
deggungombo
17-09-2014, 18:50
a me da itunes sta funzionando, non è propriamente una scheggia, ma viene giù a circa 250 kbytes/s
Gundam1973
17-09-2014, 18:51
a me da itunes sta funzionando, non è propriamente una scheggia, ma viene giù a circa 250 kbytes/s
mi da 6 ore...e continua a crescere.....ora 7....
Gundam1973
17-09-2014, 18:57
mi da 6 ore...e continua a crescere.....ora 7....
rettifico...ora si è sbloccato...30 minuti...
invece a me da il download (2,05 GB) in 20 min
Mancano 6 min. Per ora sto aggiornando solo ipad air... per l'iphone aspettero fino a domani, mi è troppo importante per lavoro
edit: sta installando! speriamo non mi frigga l'ipad
tecno789
17-09-2014, 19:07
Più che altro si iPad Air mi ha richiesto 7gb disponibili, anche se il download e di 1,3 gb.... Strana come cosa!
No, non è strana perché l'archivio che scarichi e' compresso
DmXruleZ
17-09-2014, 19:11
Ma chiede 5,8gb di spazio libero...io che ne ho la metà?? 😐
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.