PDA

View Full Version : iOS 8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

tecno789
04-01-2015, 13:03
Applicherà le regole della bibbia alla lettera, se prendi uno schiaffo porgi l'altra guancia :D

Beh voglio vedere se la pensa così quando gli fregano il suo :D

Wuillyc2
04-01-2015, 13:10
Beh voglio vedere se la pensa così quando gli fregano il suo :D

ma soprattutto se dentro ha documenti e roba privata.

Fabryzius
04-01-2015, 13:46
ma soprattutto se dentro ha documenti e roba privata.

Il discorso è proprio questo, avendoci magari dentro documenti e robe personali, sinceramente sono più tranquillo se il ladro lo ripristina piuttosto che magari rimanga chissà dove in attesa di chissà chi.

Wuillyc2
04-01-2015, 14:24
Il discorso è proprio questo, avendoci magari dentro documenti e robe personali, sinceramente sono più tranquillo se il ladro lo ripristina piuttosto che magari rimanga chissà dove in attesa di chissà chi.

ma tu una volta che lo cancelli da remoto hai fatto, i documenti sono al sicuro e il ladro usa l'iphone solo come fermacarte. Poi vedi te, se sei contento che chi te lo ha rubato possa goderselo siete contenti in 2, tu e lui.

Fabryzius
04-01-2015, 16:56
ma tu una volta che lo cancelli da remoto hai fatto, i documenti sono al sicuro e il ladro usa l'iphone solo come fermacarte. Poi vedi te, se sei contento che chi te lo ha rubato possa goderselo siete contenti in 2, tu e lui.

Ma perché funzioni la cancellazione remota credo che quanto meno il cellulare debba essere connesso alla rete internet, no ? Se lo spegni o togli la sim dubito che si riesca a ripristinare da remoto

Wuillyc2
04-01-2015, 17:06
Ma perché funzioni la cancellazione remota credo che quanto meno il cellulare debba essere connesso alla rete internet, no ? Se lo spegni o togli la sim dubito che si riesca a ripristinare da remoto

Sì, ma se la sua intenzione è comunque tenerselo non appena va sotto copertura wifi o rete cellulare prende il comando e cancella, per questo è importante innanzi tutto non togliere il trova iphone, altrimenti uno la prima cosa che fa è disattivare icloud e ripristinarlo, seconda cosa, ma qui parlo a scopo personale e va in base al proprio utilizzo e in base al contenuto che uno ha dentro, usare lo sblocco con codice o con il touchID, cosi non è possibile assolutamente ad un malintenzionato di verificare il contenuto all'interno.

tecno789
04-01-2015, 20:06
Sì, ma se la sua intenzione è comunque tenerselo non appena va sotto copertura wifi o rete cellulare prende il comando e cancella, per questo è importante innanzi tutto non togliere il trova iphone, altrimenti uno la prima cosa che fa è disattivare icloud e ripristinarlo, seconda cosa, ma qui parlo a scopo personale e va in base al proprio utilizzo e in base al contenuto che uno ha dentro, usare lo sblocco con codice o con il touchID, cosi non è possibile assolutamente ad un malintenzionato di verificare il contenuto all'interno.

Quoto. Ma visto che ci stiamo sul tema sicurezza vorrei chiedere una cosa.. Ma se il malintenzionato fa il jailbreak all'iPhone , riesce ad eludere il trova il mio iPhone?

patanfrana
04-01-2015, 22:03
No, dopo l'attivazione viene richiesto comunque l'accesso all'AppleID

Fabryzius
04-01-2015, 23:01

Quando te lo fregano spengono il cellulare e tolgono la sim, quindi sotto rete cellulare non ci può andare, l'unica sarebbe, se lo accendono, che il cellulare in quel momento sia su una free wifi, ma mi sembra una possibilità alquanto remota...quindi sono dell'idea che il comando di ripristino da remoto sia abbastanza inutile.

tecno789
04-01-2015, 23:13
Quando te lo fregano spengono il cellulare e tolgono la sim, quindi sotto rete cellulare non ci può andare, l'unica sarebbe, se lo accendono, che il cellulare in quel momento sia su una free wifi, ma mi sembra una possibilità alquanto remota...quindi sono dell'idea che il comando di ripristino da remoto sia abbastanza inutile.

Beh senza sim l'iPhone non ha molto senso, appena viene inserita una nuova si connette alla rete e li avviene il ripristino da remoto

Wuillyc2
05-01-2015, 00:26

Quindi il trova iPhone fa il suo egregio lavoro visto che il malintenzionato non può permettersi ne di collegarlo alla Wi-Fi e ne di metterci una propria Sim. Se poi abbiamo anche il codice di blocco è fatta, il telefono non lo può esplorare e neanche usare per se. Io preferisco che se non lo devo più rivedere quanto meno lui non lo può usare.

patanfrana
05-01-2015, 09:36
Il ripristino da remoto è un di più, la cosa più importante è bloccare l'uso del dispositivo. Se hai il codice di sblocco (ma non tutti ce l'hanno ancora nel 2015 :doh: ) ai tuoi dati non accedono e a quel punto non riescono neanche più ad usare il dispositivo senza il tuo AppleID.
Beh senza sim l'iPhone non ha molto senso, appena viene inserita una nuova si connette alla rete e li avviene il ripristino da remoto
Infatti.
Quindi il trova iPhone fa il suo egregio lavoro visto che il malintenzionato non può permettersi ne di collegarlo alla Wi-Fi e ne di metterci una propria Sim. Se poi abbiamo anche il codice di blocco è fatta, il telefono non lo può esplorare e neanche usare per se. Io preferisco che se non lo devo più rivedere quanto meno lui non lo può usare.
Unica cosa, alcuni possono cercare di rivenderlo pur col blocco di iCloud...

tecno789
05-01-2015, 10:05
Il ripristino da remoto è un di più, la cosa più....

Ma cosa ci guadagnerebbero? Allora vuol dire che c'è un modo che permette lo sblocco. O mi sbaglio ?

Wuillyc2
05-01-2015, 10:10
Il ripristino da remoto è un di più, la cosa più importante è bloccare l'uso del dispositivo. Se hai il codice di sblocco (ma non tutti ce l'hanno ancora nel 2015 :doh: ) ai tuoi dati non accedono e a quel punto non riescono neanche più ad usare il dispositivo senza il tuo AppleID.

Infatti.

Sì, però comunque lo sfigato che lo comprerà sempre che non lo potrà usare. Ripeto, perso per perso non lo uso più io ma non lo usa più nessuno.

perdegola
05-01-2015, 20:46
Ma solo a me YouTube funziona da schifo... lento, si inceppa se cambi la qualità... Insopportabile

patanfrana
05-01-2015, 22:13
Ma cosa ci guadagnerebbero? Allora vuol dire che c'è un modo che permette lo sblocco. O mi sbaglio ?

Sì, però comunque lo sfigato che lo comprerà sempre che non lo potrà usare. Ripeto, perso per perso non lo uso più io ma non lo usa più nessuno.
Lo sblocco lo può effettuare solo Apple, sennò, come giustamente segnalato da Wuillyc2, chi lo compra si prende la fregatura. Apple sblocca l'iPad, su richiesta, ma dietro presentazione di scatola originale e scontrino d'acquisto. ;)

sicofante
06-01-2015, 00:01
Lo sblocco lo può effettuare solo Apple, sennò, come giustamente segnalato da Wuillyc2, chi lo compra si prende la fregatura. Apple sblocca l'iPad, su richiesta, ma dietro presentazione di scatola originale e scontrino d'acquisto. ;)

Tempo fa mi volevo fare una idea su eBay delle quotazioni nuovo/usato di un 5C per mia moglie, per fare poi una offerta vile alla cassiera della mia banca che ne ha uno da vendere.
Bene, ho visto offrire dall'Inghilterra a prezzo sulle 100/120 Sterline degli iPhone 5 in buono stato, senza scatola ed accessori (ma che caso) bloccati da iCloud.
Peccato che negli annunci non compariva la dizione: da usarsi come fermacarte!! :D

Rbx88
06-01-2015, 02:25
Tempo fa mi volevo fare una idea su eBay delle quotazioni nuovo/usato di un 5C per mia moglie, per fare poi una offerta vile alla cassiera della mia banca che ne ha uno da vendere.

Bene, ho visto offrire dall'Inghilterra a prezzo sulle 100/120 Sterline degli iPhone 5 in buono stato, senza scatola ed accessori (ma che caso) bloccati da iCloud.

Peccato che negli annunci non compariva la dizione: da usarsi come fermacarte!! :D

Sinceramente sulla baia ce chi vende anche la procedura per sbloccarli, non so se sia legale o meno come cosa e sinceramente non mi fido molto,..... Ma qualcuno di noi che ne sa qualcosa in piu potrebbe illuminarci....

tecno789
06-01-2015, 11:00
Sinceramente sulla baia ce chi vende anche la procedura per sbloccarli, non so se sia legale o meno come cosa e sinceramente non mi fido molto,..... Ma qualcuno di noi che ne sa qualcosa in piu potrebbe illuminarci....

A mio parere se li vendono ci sarà anche il modo di sbloccarli altrimenti sarebbero altamente stupidi chi li acquista.

Vorrei chiedere comunque se è possibile visualizzare le azioni fatte su iPhone in un certo lasso di tempo, è possibile ?

patanfrana
06-01-2015, 11:29
No, non c'è modo per sbloccarli ;)

bio.hazard
06-01-2015, 12:06

l'FBI si è più volte lamentata pubblicamente di non riuscire ad accedere a un iPhone munito di codice di blocco ed ha addirittura accusato Apple di favorire la criminalità, implementando questa funzionalità.

vedi tu...
;) :)

bio.hazard
06-01-2015, 12:09
A mio parere se li vendono ci sarà anche il modo di sbloccarli altrimenti sarebbero altamente stupidi chi li acquista.

si dice che i truffatori esistono principalmente perché esistono i fessi.

soprattutto i fessi che si credono dei gran furboni, perché hanno fatto l'affarone acquistando l'iPhone per due soldi.
;)

Wuillyc2
06-01-2015, 12:12

Vorrei chiedere comunque se è possibile visualizzare le azioni fatte su iPhone in un certo lasso di tempo, è possibile ?

No, non è possibile, ho svolto diverse perizie informatiche forensi con Iphone bloccati, l'unico modo è su richiesta del magistrato. In Italia per lo meno, Apple sotto richiesta ufficiale delle autorità li sblocca subito.

tecno789
06-01-2015, 13:05
No, non è possibile, ho svolto diverse perizie informatiche forensi con Iphone bloccati, l'unico modo è su richiesta del magistrato. In Italia per lo meno, Apple sotto richiesta ufficiale delle autorità li sblocca subito.

Ok chiaro

sicofante
06-01-2015, 14:42

Scusa Wuillyc2 ma ciò che scrivi mina alcune mie certezze.

Caso 1 meno noto.
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_febbraio_05/nel-telefonino-segreto-delitto-ma-apple-non-svela-codice-131e8d4c-8e4a-11e3-afb4-50ae7364e5b3.shtml

Caso 2 più noto.
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2569344/Detectives-investigating-Oscar-Pistorius-murder-trial-fly-Apples-HQ-access-messages-iPhone-protected-password.html

In tutti e due i casi Apple ha detto no e non si riesce a capire se non può sbloccare un telefono o non vuole, adducendo vari pretesti legali.

Inoltre ..
http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/iphone_6_fbi_apple/notizie/928072.shtml

Wuillyc2
06-01-2015, 15:33
Scusa Wuillyc2 ma ciò che scrivi mina alcune mie certezze.

Caso 1 meno noto.
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_febbraio_05/nel-telefonino-segreto-delitto-ma-apple-non-svela-codice-131e8d4c-8e4a-11e3-afb4-50ae7364e5b3.shtml

Caso 2 più noto.
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2569344/Detectives-investigating-Oscar-Pistorius-murder-trial-fly-Apples-HQ-access-messages-iPhone-protected-password.html

In tutti e due i casi Apple ha detto no e non si riesce a capire se non può sbloccare un telefono o non vuole, adducendo vari pretesti legali.

Inoltre ..
http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/iphone_6_fbi_apple/notizie/928072.shtml

Attenzione, io parlo del trova iPhone e dell'id Apple, non del blocco telefono. Il blocco telefono risiede nel telefono stesso ed è inviolabile, per lo meno per quanto riguarda le mie conoscenze, il caso 1 lo conoscevo perché se ne è parlato su linkdln in un gruppo. Per quanto riguarda l'id apple funziona alla stessa maniera che come per le mail, in caso il magistrato chieda l'autorizzazione a visionarlo. Per questo pochi post sopra dicevo di mettere il blocco telefono, con quello si ha quasi(in campo informatico la certezza non c'è mai) che il telefono sia inviolabile. Di fatti se si ha il blocco telefono per ripristinarlo ci vuole per forza il codice, e quello Apple non riesce a fornirtelo.

sicofante
06-01-2015, 16:22
Attenzione, io parlo del trova iPhone e dell'id Apple, non del blocco telefono. Il blocco telefono risiede nel telefono stesso ed è inviolabile, per lo meno per quanto riguarda le mie conoscenze, il caso 1 lo conoscevo perché se ne è parlato su linkdln in un gruppo. Per quanto riguarda l'id apple funziona alla stessa maniera che come per le mail, in caso il magistrato chieda l'autorizzazione a visionarlo. Per questo pochi post sopra dicevo di mettere il blocco telefono, con quello si ha quasi(in campo informatico la certezza non c'è mai) che il telefono sia inviolabile. Di fatti se si ha il blocco telefono per ripristinarlo ci vuole per forza il codice, e quello Apple non riesce a fornirtelo.

Ah, ok ok.
Buon peso da sempre, non solo blocco il telefono ma blocco anche la SIM. :D
In più dal 5S c'è il ditone, quindi si può usare una password complessa.

Wuillyc2
06-01-2015, 16:26
Ah, ok ok.
Buon peso da sempre, non solo blocco il telefono ma blocco anche la SIM. :D
In più dal 5S c'è il ditone, quindi si può usare una password complessa.

Anche io uso il blocco Sim, Presidente tocca creare il gruppo IPhone data security :D

Fabryzius
06-01-2015, 23:01

Apple può ripristinare gli iphone bloccati con trova il mio iphone, basta conoscere qualcuno che ci lavora dentro :D

Wuillyc2
06-01-2015, 23:19
Apple può ripristinare gli iphone bloccati con trova il mio iphone, basta conoscere qualcuno che ci lavora dentro :D

In Italia sicuramente si visto che siamo i primi al mondo per questo genere di imbrogli :D

sicofante
07-01-2015, 01:16
Anche io uso il blocco Sim, Presidente tocca creare il gruppo IPhone data security :D

Caro Wuillyc2,
giusto suggerimento ma rimarrei nell'alveo "istituzionale" piuttosto che fondare un nuovo gruppo.
La tua carica di Responsabile Nucleo Repressione Frodi del Partito Coverista viene immediatamente estesa;
delega senza portafoglio per l'iPhone Global Security!

patanfrana
07-01-2015, 04:58
Ma anche no, visto che Apple Italia non c'entra proprio nulla... ;)

tecno789
07-01-2015, 07:58

Mah questo sarebbe tipico dell'Italia però non so se Apple permetta una cosa del genere.

Wuillyc2
07-01-2015, 08:43
Caro Wuillyc2,
giusto suggerimento ma rimarrei nell'alveo "istituzionale" piuttosto che fondare un nuovo gruppo.
La tua carica di Responsabile Nucleo Repressione Frodi del Partito Coverista viene immediatamente estesa;
delega senza portafoglio per l'iPhone Global Security!

Good :D

Direi per fortuna, se aveva un minimo a che fare con l'Italia la mandavamo subito con il sedere all'aria.

Krusty93
07-01-2015, 14:52
Iscrivo per seguire il thread

tecno789
07-01-2015, 15:12
Good :D

Direi per fortuna, se aveva un minimo a che fare con l'Italia la mandavamo subito con il sedere all'aria.

Aahah quoto in pieno

Fabryzius
07-01-2015, 20:16

Se non ho capito male in Italia li inizializzano tramite dei codici che arrivano dagli Stati Uniti, é una cosa rischiosa ma secondo te nessuno tra i dipendenti Apple lo fa? :sofico:

patanfrana
07-01-2015, 21:33
Non ci sono codici: si chiama Apple, che da remoto dissocia il dispositivo dall'account.

Fabryzius
11-01-2015, 15:05
Ma solo io ho problemi con Numbers e Pages Che soon lentissimi a caricare i file dal cloud? Sono inutilizzabili...bah

Wuillyc2
11-01-2015, 16:32
Se non ho capito male in Italia li inizializzano tramite dei codici che arrivano dagli Stati Uniti, é una cosa rischiosa ma secondo te nessuno tra i dipendenti Apple lo fa? :sofico:

per disassociarlo senza aver il terminale con se oppure rotto ti fanno entrare in Icloud su www.icloud.com e ti fanno andare alla voce trova il mio iphone, da li lo puoi disassociare. Alla fine una volta che logghi con le credenziali sei comunque tu il reale utilizzatore.

Fabryzius
11-01-2015, 22:40
per disassociarlo senza aver il terminale con se oppure rotto ti fanno entrare in Icloud su www.icloud.com e ti fanno andare alla voce trova il mio iphone, da li lo puoi disassociare. Alla fine una volta che logghi con le credenziali sei comunque tu il reale utilizzatore.

Si ma in Apple li possino dissociare anche senza l'aiuto del proprietario :D

Wuillyc2
11-01-2015, 23:42
Si ma in Apple li possino dissociare anche senza l'aiuto del proprietario :D

Certo, l'ho anche detto nella pagina dietro, lo fanno solo sotto valida autorizzazione.

Fabryzius
12-01-2015, 16:32
Certo, l'ho anche detto nella pagina dietro, lo fanno solo sotto valida autorizzazione.

Valida autorizzazione?? :sofico: :sofico:

david-1
12-01-2015, 17:48

Giustizia

Wuillyc2
12-01-2015, 18:01

Certo che si, pensi che se ti prendo il telefono e chiamo alla Apple mi disassociano il trova il mio iPhone che avevi impostato con il tuo account?

patanfrana
12-01-2015, 19:05
Ci vuole un'ordinanza di un giudice, anche se sinceramente non ha molto senso che un giudice lo ordini...

Wuillyc2
12-01-2015, 19:47
Ci vuole un'ordinanza di un giudice, anche se sinceramente non ha molto senso che un giudice lo ordini...

Perché non ha senso? Anzi... Spesso e volentieri se si è fortunati si riesce a reperire delle prove che sono contenute nel telefono stesso. A me è capitato un caso dove mi era stato consegnato un telefono da esaminare, ma furbescamente l'indagato dopo il sequestro lo aveva bloccato da remoto. Il telefono non era possibile più visionarlo. Dopo che il magistrato ha fatto l'ordinanza Apple ce lo ha sbloccato, sfortunatamente però l'indagato aveva fatto anche la cancellazione remota, a quel punto abbiamo chiesto ad Apple di fornirci i dati dell'account e tramite iCloud siamo riusciti a scaricare la rubrica che fortunatamente l'aveva salvata sul cloud, i promemoria. Sfortunatamente non faceva il backup con iCloud altrimenti avrei ripristinato l'intero telefono.

patanfrana
12-01-2015, 20:56
Appunto, non ha senso sbloccare il telefono dall'AppleID, perché tanto i dati del telefono non si recuperano.

Apple può solo rendere il telefono nuovamente utilizzabile, ma i dati no.

Fabryzius
12-01-2015, 22:12
Giustizia

Anche no, ti ricordo che siamo in Italia

Fabryzius
12-01-2015, 22:16
Perché non ha senso? Anzi... Spesso e volentieri se si è fortunati si riesce a reperire delle prove che sono contenute nel telefono stesso. A me è capitato un caso dove mi era stato consegnato un telefono da esaminare, ma furbescamente l'indagato dopo il sequestro lo aveva bloccato da remoto. Il telefono non era possibile più visionarlo. Dopo che il magistrato ha fatto l'ordinanza Apple ce lo ha sbloccato, sfortunatamente però l'indagato aveva fatto anche la cancellazione remota, a quel punto abbiamo chiesto ad Apple di fornirci i dati dell'account e tramite iCloud siamo riusciti a scaricare la rubrica che fortunatamente l'aveva salvata sul cloud, i promemoria. Sfortunatamente non faceva il backup con iCloud altrimenti avrei ripristinato l'intero telefono.

Scusami ma la Apple vi ha addirittura sbloccato il telefono dalla password ? Ma fisicamente o da remoto ?

david-1
12-01-2015, 23:23
Anche no, ti ricordo che siamo in Italia
ma cosa centra? se a seguito di qualche reato il giudice chiede a apple di sbloccare un cell lei lo fa, stop

Wuillyc2
12-01-2015, 23:24
Scusami ma la Apple vi ha addirittura sbloccato il telefono dalla password ? Ma fisicamente o da remoto ?

si, per reati contro il patrimonio, persone(di una certa rilevanza, non è che se gli dici al magistrato mia moglie mi mette le corna fa un'ordinanza di sequestro) gli account di qualsiasi genere possono venire congelati. Apple in questo caso congela l'account e manda una password predefinita impostata da lei. Conclusa l'estrapolazione che ha una tot durata l'account viene rilasciato.

patanfrana
13-01-2015, 05:02
Apple sblocca il telefono dall'account o l'account stesso, ma il codice di sblocco non si può scavalcare.

Wuillyc2
13-01-2015, 07:51
Apple sblocca il telefono dall'account o l'account stesso, ma il codice di sblocco non si può scavalcare.

Oh, esatto, ci siamo capiti.

Viro
13-01-2015, 11:05
Rivolgo una domanda da neofita.
Ho acquistato un adattatore Apple AV digitale ma nel mio iphone 5c ios8.1.2 non funziona, richiede un fantomatico "accessory firmware". In alcuni altri iphone (qualcuno anche con ios8) con cui l'ho provato funziona bene.
Cercando sul web sembra che sia un problema di ios8, cosa mi conviene fare?
a) attendere che correggano il bug (ma le prime segnalazioni del problema risalgono a mesi fa...)
b) fare il downgrade a ios7 (si può fare?)
c) buttare l'accrocchio, della modica cifra di 49 €
d) tentare una classaction su apple...

Please, suggerimenti

Simonex84
13-01-2015, 12:41
Rivolgo una domanda da neofita.
Ho acquistato un adattatore Apple AV digitale ma nel mio iphone 5c ios8.1.2 non funziona, richiede un fantomatico "accessory firmware". In alcuni altri iphone (qualcuno anche con ios8) con cui l'ho provato funziona bene.
Cercando sul web sembra che sia un problema di ios8, cosa mi conviene fare?
a) attendere che correggano il bug (ma le prime segnalazioni del problema risalgono a mesi fa...)
b) fare il downgrade a ios7 (si può fare?)
c) buttare l'accrocchio, della modica cifra di 49 €
d) tentare una classaction su apple...

Please, suggerimenti

a) potrebbe essere un'attesa lunga
b) non si può fare
c) se l'hai appena preso puoi restituirlo e farti rimborsare, è originale Apple giusto?
d) se hai tempo e soldi da buttare...

soluzione "e", prova a fare un ripristino, configurare l'iPhone come nuovo e collegare l'adattatore per vedere se va, se funziona poi vediamo che fare

soluzione "f" se ne ha la possibilità fai un giro all'Apple Store dal Genius e vedi cosa ti dicono

Fabryzius
13-01-2015, 19:28
Oh, esatto, ci siamo capiti.

Ma tu che password intendi? Patanfrana dice che Apple ti sblocca i telefoni bloccati da Trova il mio Iphone, non che ti da la password di accesso per accedere al contenuto del cellulare.

Wuillyc2
13-01-2015, 23:27
Ma tu che password intendi? Patanfrana dice che Apple ti sblocca i telefoni bloccati da Trova il mio Iphone, non che ti da la password di accesso per accedere al contenuto del cellulare.

Forse non si è capito bene, io di mestiere faccio l'informatico, sono specializzato anche nell'informatica forense che ha una prassi tutta sua. Come detto ora mai parecchie volte nelle pagine precedenti, in caso di REATI che non mi addentro nello specifico ad elencare c'è il blocco e sequestro del telefono e dell'account, che sia Apple, che sia di una mail o che sia Windows ecc ecc. Nel caso di Apple dopo che il magistrato fa richiesta Apple blocca subito l'account in modo tale che il proprietario non può effettuare più modifiche, dopo circa un paio di settimane arriva una comunicazione sempre da Apple dove loro danno una password temporanea per entrare nell'account stesso. Quindi con questa password è anche possibile togliere il trova il mio iPhone. Se l'utilizzatore usa anche un codice di blocco a 4 cifre con impronta, in quel caso c'è poco da fare per sbloccare il telefono.

Fabryzius
14-01-2015, 06:22
Forse non si è capito bene, io di mestiere faccio l'informatico, sono specializzato anche nell'informatica forense che ha una prassi tutta sua. Come detto ora mai parecchie volte nelle pagine precedenti, in caso di REATI che non mi addentro nello specifico ad elencare c'è il blocco e sequestro del telefono e dell'account, che sia Apple, che sia di una mail o che sia Windows ecc ecc. Nel caso di Apple dopo che il magistrato fa richiesta Apple blocca subito l'account in modo tale che il proprietario non può effettuare più modifiche, dopo circa un paio di settimane arriva una comunicazione sempre da Apple dove loro danno una password temporanea per entrare nell'account stesso. Quindi con questa password è anche possibile togliere il trova il mio iPhone. Se l'utilizzatore usa anche un codice di blocco a 4 cifre con impronta, in quel caso c'è poco da fare per sbloccare il telefono.

Ok, chiaro! Grazie!
Ma non si potrebbe fare in modo che se anche il cellulare viene ripristinato, al primo collegamento su iCloud viene controllato il codice imei o qualsiasi altra diavoleria, che verifica se il cellulare è stato rubato, e lo blocca? Così costringerebbe l'utilizzatore a non poter usare ICloud?

patanfrana
14-01-2015, 07:22
Ma di fatto è così : dopo il ripristino ti viene chiesto l'appleid. E lì entra in gioco Apple.

tecno789
14-01-2015, 08:11

Permette di entrare nell'account ma non fisicamente nel dispositivo, ho capito bene?

Wuillyc2
14-01-2015, 09:43
Permette di entrare nell'account ma non fisicamente nel dispositivo, ho capito bene?

Vi state arrovellando il cervello su entrare o no dentro al telefono...

Tu sul tuo telefono puoi applicare il codice a 4 cifre, quello risiede nel telefono e Apple non lo sa, quindi non si sblocca con normali vie legali, poi se c'è qualche smanettone o hacker che riesce non lo so, nel mio campo posso agire solo per vie legali, per cui Apple non sblocca telefoni bloccati con impronta digitale o codice a 4 cifre.
Se invece tu me lo blocchi con trova il mio iphone da remoto, in quel caso Apple ti rimuove il blocco e ti consegna una password temporanea dell'Apple ID in questione per fare gli accertamenti, se si è fortunati che non era stato messo il codice di blocco a 4 cifre si esplora anche il telefono, altrimenti si può visionare soltanto il Cloud. In questo breve tempo ovviamente l'account non funziona a pieno regime, non si possono fare acquisti ma solo visionare (torno a ripetere solo per determinati reati, non è che si fa ogni giorno per qualsiasi cosa, solo per casi estremi gravi, sia Apple sia le leggi italiane per la privacy sono molto severe).

Fabryzius
14-01-2015, 16:11
Ma di fatto è così : dopo il ripristino ti viene chiesto l'appleid. E lì entra in gioco Apple.

ah quindi dici che l'apple id viene richiesto solo dopo il ripristino ? Io pensavo che una volta ripristinato, il cellulare tornasse come appena uscito di fabbrica, e che quindi l'apple id venisse richiesto prima di effettuare l'operazione. Scusa la banalità delle domande ma non ho mai provato ad effettuarne uno :D

pariduzz86
14-01-2015, 22:07
però una volta ripristinato da dfu a parte il blocco account icloud il telefono/tablet non ha più il blocco da password (e immagino neppure impronte) quindi poi con gli appositi programmi si potrebbe andare a leggere almeno in parte il contenuto cancellato del dispositivo :confused:

cmq vi ricordo che se smarrite un dispositivo apple questo rimarrà bloccato tramite il vostro account fino a che... ormai avendo perso la speranza... non lo cancellerete dai vostri dispositivi sull'account apple... da quel momento il dispositivo tornerà a funzionare perfettamente :rolleyes:

Fabryzius
14-01-2015, 23:19
però una volta ripristinato da dfu a parte il blocco account icloud il telefono/tablet non ha più il blocco da password (e immagino neppure impronte) quindi poi con gli appositi programmi si potrebbe andare a leggere almeno in parte il contenuto cancellato del dispositivo :confused:

questo in teoria potresti farlo anche col blocco password, ma se non sbaglio è tutto criptato

patanfrana
15-01-2015, 05:04

cmq vi ricordo che se smarrite un dispositivo apple questo rimarrà bloccato tramite il vostro account fino a che... ormai avendo perso la speranza... non lo cancellerete dai vostri dispositivi sull'account apple... da quel momento il dispositivo tornerà a funzionare perfettamente :rolleyes:
Il dati sono criptati, e con DFU cancellati in maniera sicura.

E no, anche se tu cancelli il dispositivo da remoto tramite Trova il mio iPhone, dopo averlo bloccato, rimane comunque legato all'account, quindi dopo il DFU richiede lo sblocco con i dati dell'account.

Gylgalad
15-01-2015, 08:44
ciao a tutti,
iphone 5S e un piano dati striminzito
ho disattivato quasi tutto ma 'iTunes Accounts' in sistemi di servizio mi consuma molti mega.
sapreste dirmi come risolvere?

Mr_Paulus
15-01-2015, 09:25
cosa intendi per molti mega?
a me in un mese avrà fatto fuori 10mb.
penso si riferisca a tutte le operazioni fatte con l'account itunes (non relative al download di contenuti), quindi sincronizzazione di ibooks, contatori di riproduzione della musica (se si usa itunes match) ecc..

Simonex84
15-01-2015, 09:34
penso si riferisca a tutte le operazioni fatte con l'account itunes (non relative al download di contenuti), quindi sincronizzazione di ibooks, contatori di riproduzione della musica (se si usa itunes match) ecc..

anche il mio consuma circa 12-15 mb al mese

Gylgalad
15-01-2015, 10:41

60 mega in due settimane
non ho itunes match

Simonex84
15-01-2015, 10:51
60 mega in due settimane
non ho itunes match

boh magari è Game Center, oppure iCloud Drive

Gylgalad
15-01-2015, 11:33
boh magari è Game Center, oppure iCloud Drive

non gioco da mesi
e su iCloud drive non ho quasi nulla

SchedaVideo
15-01-2015, 14:37
Ragazzi un mio amico mi ha detto che le sembra d'aver letto da qualche parte, che esiste un diritto di recesso sulle App acquistate. Vi risulta?

pariduzz86
15-01-2015, 14:55

E no, anche se tu cancelli il dispositivo da remoto tramite Trova il mio iPhone, dopo averlo bloccato, rimane comunque legato all'account, quindi dopo il DFU richiede lo sblocco con i dati dell'account.

no questo te lo assicuro per esperienza, se cancelli il tuo dispositivo dal tuo account anche se in precedenza questo lo avevi bloccato con trova il mio iphone al riavvio questo non ti chiederà più i dati dell'account e liberamente utilizzabile/collegabile ad un nuovo account... non so quanto tempo richieda (se i soliti 90gg per collegarlo ad un account diverso) ma è fattibile
ti ripeto parlo per esperienza ;)

Fabryzius
15-01-2015, 16:10

Ma quindi mi confermi che i dati di iCloud vengono richiesti dopo il ripristino dell'iphone, e non prima ? Ma se c'è stato il format dove tiene memorizzato questa informazione ?

Wuillyc2
15-01-2015, 16:54
Ragazzi un mio amico mi ha detto che le sembra d'aver letto da qualche parte, che esiste un diritto di recesso sulle App acquistate. Vi risulta?

Si, si hanno 14 giorni per recedere, ma se si abusa del servizio Apple blocca il servizio di recesso del relativo account.

patanfrana
15-01-2015, 18:47
no questo te lo assicuro per esperienza, se cancelli il tuo dispositivo dal tuo account anche se in precedenza questo lo avevi bloccato con trova il mio iphone al riavvio questo non ti chiederà più i dati dell'account e liberamente utilizzabile/collegabile ad un nuovo account... non so quanto tempo richieda (se i soliti 90gg per collegarlo ad un account diverso) ma è fattibile
ti ripeto parlo per esperienza ;)
Con iOS 8 non è più così ;)

Ma comunque, perché andare ad eliminare il dispositivo? Non ha senso.

pariduzz86
15-01-2015, 22:12
Ma quindi mi confermi che i dati di iCloud vengono richiesti dopo il ripristino dell'iphone, e non prima ? Ma se c'è stato il format dove tiene memorizzato questa informazione ?

si dopo il ripristino.
chiunque abbia configurato un nuovo dispositivo apple, sa che la prima cosa da fare è impostare la lingua e il paese e dopo, il dispositivo chiede di collegarsi ad internet (se non lo si fa non si può andare avanti) in quel momento il dispositivo si collega ad icloud e verifica se il dispositivo è già registrato, se si ti chiede le credenziali, sennò ti chiede di inserire delle nuove.

Con iOS 8 non è più così

Ma comunque, perché andare ad eliminare il dispositivo? Non ha senso.
non saprei... quella cosa mi è successa proprio dopo un rispristino dfu e aggiornamento a 8...

Perché farlo?... lo fanno tutti... se hai perso (o ti hanno fregato) un dispositivo prima o poi ne comprerai un altro e ti sembrerà inutile tenere il vecchio dispositivo tra quelli abbinati al tuo ID... e lo cancellerai... fidati lo fanno tutti e su questo contano quelli che fregano i dispositivi... ed anche sul fatto che il 99% delle volte manco si denunciano con relativo blocco imiei

tecno789
15-01-2015, 23:13
ciao a tutti,
iphone 5S e un piano dati striminzito
ho disattivato quasi tutto ma 'iTunes Accounts' in sistemi di servizio mi consuma molti mega.
sapreste dirmi come risolvere?

Vi state arrovellando il cervello su entrare o no dentro al telefono...

Tu sul tuo telefono puoi applicare il codice a 4 cifre, quello risiede nel telefono e Apple non lo sa, quindi non si sblocca con normali vie legali, poi se c'è qualche smanettone o hacker che riesce non lo so, nel mio campo posso agire solo per vie legali, per cui Apple non sblocca telefoni bloccati con impronta digitale o codice a 4 cifre.
Se invece tu me lo blocchi con trova il mio iphone da remoto, in quel caso Apple ti rimuove il blocco e ti consegna una password temporanea dell'Apple ID in questione per fare gli accertamenti, se si è fortunati che non era stato messo il codice di blocco a 4 cifre si esplora anche il telefono, altrimenti si può visionare soltanto il Cloud. In questo breve tempo ovviamente l'account non funziona a pieno regime, non si possono fare acquisti ma solo visionare (torno a ripetere solo per determinati reati, non è che si fa ogni giorno per qualsiasi cosa, solo per casi estremi gravi, sia Apple sia le leggi italiane per la privacy sono molto severe).
Parlando di sicurezza, mi è successa una cosa molto spiacevole. In pratica io ho acquistato iPhone sui un sito di annunci per risparmiare qualcosa, e ora sono stato chiamato in causa perché il cellulare e di provenienza illecita. Probabilmente sarà l'ultima volta che mi affidò ad uno di questi siti. Ovviamente il cellulare l'ho dovuto riconsegnare e ora ce l'hanno con i miei dati. Cosa si fa in questi casi? Non mi permettono nemmeno di fare backup e ripristino? L iPhone e ancora collegato con il mio account Apple. Quindi non so come faranno, probabilmente contattando Apple stessa. Tu che lavori in questo campo sai darmi qualche delucidazione? Credetemi non è una bella situazione.

Fabryzius
16-01-2015, 00:00
si dopo il ripristino.
chiunque abbia configurato un nuovo dispositivo apple, sa che la prima cosa da fare è impostare la lingua e il paese e dopo, il dispositivo chiede di collegarsi ad internet (se non lo si fa non si può andare avanti) in quel momento il dispositivo si collega ad icloud e verifica se il dispositivo è già registrato, se si ti chiede le credenziali, sennò ti chiede di inserire delle nuove.

Interessante, grazie! Ma quindi le credenziali di iCloud sono obbligatorie per utilizzare un iphone ?

patanfrana
16-01-2015, 05:17
si dopo il ripristino.

non saprei... quella cosa mi è successa proprio dopo un rispristino dfu e aggiornamento a 8...

Perché farlo?... lo fanno tutti... se hai perso (o ti hanno fregato) un dispositivo prima o poi ne comprerai un altro e ti sembrerà inutile tenere il vecchio dispositivo tra quelli abbinati al tuo ID... e lo cancellerai... fidati lo fanno tutti e su questo contano quelli che fregano i dispositivi... ed anche sul fatto che il 99% delle volte manco si denunciano con relativo blocco imiei
È una cosa insensata. Il blocco dell'IMEI di fatto è una rottura di scatole e lo capisco (va segnalato ad ogni singolo operatore), ma perché andare ad eliminare un dispositivo da una lista che non guardi mai?

Wuillyc2
16-01-2015, 10:44
Parlando di sicurezza, mi è successa una cosa molto spiacevole. In pratica io ho acquistato iPhone sui un sito di annunci per risparmiare qualcosa, e ora sono stato chiamato in causa perché il cellulare e di provenienza illecita. Probabilmente sarà l'ultima volta che mi affidò ad uno di questi siti. Ovviamente il cellulare l'ho dovuto riconsegnare e ora ce l'hanno con i miei dati. Cosa si fa in questi casi? Non mi permettono nemmeno di fare backup e ripristino? L iPhone e ancora collegato con il mio account Apple. Quindi non so come faranno, probabilmente contattando Apple stessa. Tu che lavori in questo campo sai darmi qualche delucidazione? Credetemi non è una bella situazione.

Purtroppo il detto che spende male spende sempre 2 volte è quasi sempre vero, è una bella bega quello che ti è successa, potevi rischiare anche tu di andarci di mezzo per incauto acquisto. Comunque dipende da caso a caso e dal tipo di reato, non penso che ti abbiano bloccato l'account, perché in questo caso non sei tu il diretto interessato devono indagare su di te, tu ci sei andato in mezzo solo per il telefono. Se usavi il backup di icloud in teoria sei a posto, se invece non lo usavi ed è stato sequestrato è un problema, dovresti fare la richiesta. Ma una domanda: a te ti è stato sequestrato? Tipo sono venuti in casa ti hanno levato subito il telefono e non hai avuto diritto di replica o ti hanno invitato a consegnarlo ad esempio in caserma o questura?

tecno789
16-01-2015, 14:02
Purtroppo il detto che spende male spende sempre 2 volte è quasi sempre vero, è una bella bega quello che ti è successa, potevi rischiare anche tu di andarci di mezzo per incauto acquisto. Comunque dipende da caso a caso e dal tipo di reato, non penso che ti abbiano bloccato l'account, perché in questo caso non sei tu il diretto interessato devono indagare su di te, tu ci sei andato in mezzo solo per il telefono. Se usavi il backup di icloud in teoria sei a posto, se invece non lo usavi ed è stato sequestrato è un problema, dovresti fare la richiesta. Ma una domanda: a te ti è stato sequestrato? Tipo sono venuti in casa ti hanno levato subito il telefono e non hai avuto diritto di replica o ti hanno invitato a consegnarlo ad esempio in caserma o questura?
No mi hanno mandato un avviso a casa di presentarmi nel giorno alle ore in caserma, e sono andato lì senza sapere niente e senza aver fatto nemmeno un backup, e da lì poi mi è stato sequestrato per il passato del telefono, ora è rimasto li con i miei dati praticamente :(
Comunque hai perfettamente ragione, non acquisterò più cosi.

Wuillyc2
16-01-2015, 15:20
No mi hanno mandato un avviso a casa di presentarmi nel giorno alle ore in caserma, e sono andato lì senza sapere niente e senza aver fatto nemmeno un backup, e da lì poi mi è stato sequestrato per il passato del telefono, ora è rimasto li con i miei dati praticamente :(
Comunque hai perfettamente ragione, non acquisterò più cosi.

Ma tu hai tutta la documentazione di acquisto? Te l'hanno chiesta? Io non sono un avvocato, ma sentirei un legale per vedere se si può fare l'istanza di dissequestro.

tecno789
16-01-2015, 16:07
Ma tu hai tutta la documentazione di acquisto? Te l'hanno chiesta? Io non sono un avvocato, ma sentirei un legale per vedere se si può fare l'istanza di dissequestro.
Non penso perché io l ho preso da uno che a quanto pare l'ha rubato, non penso di avere tanti diritti, unico problema e i soldi che se ne sono andati.

Wuillyc2
16-01-2015, 16:25
Non penso perché io l ho preso da uno che a quanto pare l'ha rubato, non penso di avere tanti diritti, unico problema e i soldi che se ne sono andati.

non hai una pezza d'appoggio per dimostrare che tu sei in buona fede?

tecno789
16-01-2015, 17:36
non hai una pezza d'appoggio per dimostrare che tu sei in buona fede?
Ma io sono già in buona fede e loro lo hanno capito, il problema e che il telefono deve giustamente tornare al vero proprietario. Ora sto attendendo sviluppi, mi sto anche informando, ma ce poca documentazione al riguardo.

Wuillyc2
16-01-2015, 17:57
Ma io sono già in buona fede e loro lo hanno capito, il problema e che il telefono deve giustamente tornare al vero proprietario. Ora sto attendendo sviluppi, mi sto anche informando, ma ce poca documentazione al riguardo.

Non tanto per riavere il telefono, che giustamente deve tornare al proprietario, per cercare di recuperare la roba.

tecno789
16-01-2015, 19:35
Non tanto per riavere il telefono, che giustamente deve tornare al proprietario, per cercare di recuperare la roba.
Infatti, poi caspita non ce nemmeno un modo per recuperarli da icloud

Wuillyc2
17-01-2015, 00:26
Infatti, poi caspita non ce nemmeno un modo per recuperarli da icloud

Ma tu iCloud lo usavi per fare il backup? O quanto meno per sincronizzare agenda e rubrica?

sicofante
17-01-2015, 02:02

Ascolta tecno789,
non sono un Avvocato ma per il mestiere che faccio vivo da sempre tra Codici e Legali e quindi mi infarino del loro sapere.
I Carabinieri hanno 120gg di tempo per trasmettere il risultato delle indagini alla Procura che deciderà di procedere o di archiviare.
Voglio dire che se l'incauto acquisto non ti è stato contestato dall'Arma, potrebbe autonomamente formalizzarlo la Procura.
La frittata è fatta.
Succede.
Senti un Avvocato.
Ciao

tecno789
17-01-2015, 08:36
Ma tu iCloud lo usavi per fare il backup? O quanto meno per sincronizzare agenda e rubrica?
Si, lo usavo anche come backup. Però il brutto e che da lì non puoi riprenderti i dati: (

Sicofante, si ormai è andata così, e un'altra dura lezione che mi ha inflitto la vita :) purtroppo volevo risparmiare qualcosa ed e questo il risultato.

lomaxi72
17-01-2015, 09:35
Ascolta tecno789,
non sono un Avvocato ma per il mestiere che faccio vivo da sempre tra Codici e Legali e quindi mi infarino del loro sapere.
I Carabinieri hanno 120gg di tempo per trasmettere il risultato delle indagini alla Procura che deciderà di procedere o di archiviare.
Voglio dire che se l'incauto acquisto non ti è stato contestato dall'Arma, potrebbe autonomamente formalizzarlo la Procura.
La frittata è fatta.
Succede.
Senti un Avvocato.
Ciao

Negli atti che i Carabinieri trasmetteranno alla Procura verrà comunque formulata una ipotesi di reato (in questo caso almeno l'incauto acquisto).
Poi la Procura valuterà e deciderà con che reato procedere.
Se lui avesse le prove dell'acquisto fatto alla leggera tramite il noto sito, potrebbe tranquillamente cavarsela con l'incauto acquisto e scamparsela dalla ricettazione

Simonex84
17-01-2015, 10:40
Scusate se mi intrometto, ma non siete andati un po' troppo OT??

Mandopa
17-01-2015, 11:06

perdonami ma, quando hai acquistato il telefono, era dotato di scatola e accessori o ti ha venduto il solo telefono ?
Non era attivo il "trova il mio iPhone" del proprietario precedente ?

tecno789
17-01-2015, 12:39
perdonami ma, quando hai acquistato il telefono, era dotato di scatola e accessori o ti ha venduto il solo telefono ?
Non era attivo il "trova il mio iPhone" del proprietario precedente ?
Non era dotato di scatola, ma aveva tutti gli accessori, era in garanzia e avevo controllato sul sito se era stato bloccato o segnalato come rubato, ovviamente con esito negativo. Trova il mio iPhone era proprio disattivato, era pulito e senza codice, per quello ci sono cascato. Comunque siamo OT ha ragione Simone, grazie per il supporto e i consigli, molto gentili, e sempre bello avere qualcuno che ti da una mano in queste situazioni.

Fabryzius
17-01-2015, 17:16
Scusami ma se prendi un altro iPhone non puoi ripristinare il tuo backup da ICloud?

tecno789
17-01-2015, 17:34
Scusami ma se prendi un altro iPhone non puoi ripristinare il tuo backup da ICloud?
E certo bisogna trovare qualcuno che sia gentile. :)

david-1
18-01-2015, 09:46

Si che puoi, solo che l'iPhone ti chiederà il suo codice di sicurezza e poi la tua password iCloud

Fabryzius
18-01-2015, 15:04
Si che puoi, solo che l'iPhone ti chiederà il suo codice di sicurezza e poi la tua password iCloud

Se metti la vecchia sim sul nuovo iphone il codice di sicurezza non ti serve

perdegola
25-01-2015, 12:19
A me spesso in impostazioni si pianta!

Simonex84
26-01-2015, 07:12
A me spesso in impostazioni si pianta!

nel senso che si blocca l'app o che ti schianta proprio l'iphone?

perdegola
26-01-2015, 08:28
nel senso che si blocca l'app o che ti schianta proprio l'iphone?

Si blocca e per un po di sec nn risponde!

P.s ma una sola spunta in whatsapp vuol dire che il msg nn è arrivato al destinatario vero?

Simonex84
26-01-2015, 08:33
Si blocca e per un po di sec nn risponde!

Strano, a me qualche crash dell'app "Impostazioni" è capitato, in questo caso di solito do anche una riavviata all'iPhone, blocchi di qualche secondo però non li ho mai visti

P.s ma una sola spunta in whatsapp vuol dire che il msg nn è arrivato al destinatario vero?

Una spunta vuol dire messaggio consgenato al server di whatsapp
Due spunte vuol dire notifica inviata al centro notifiche

perdegola
26-01-2015, 10:28
Strano, a me qualche crash dell'app "Impostazioni" è capitato, in questo caso di solito do anche una riavviata all'iPhone, blocchi di qualche secondo però non li ho mai visti

Una spunta vuol dire messaggio consgenato al server di whatsapp

Due spunte vuol dire notifica inviata al centro notifiche

Quindi nn letto e ne arrivato con una spunta?!

Simonex84
26-01-2015, 10:31
Quindi nn letto e ne arrivato con una spunta?!

esatto con una spunta il destinatario non ha ricevuto nulla

21-5-73
26-01-2015, 13:51
Ascolta tecno789,
La frittata è fatta.
Succede.
Senti un Avvocato.
Ciao

Consiglio anche io di rivolgersi ad un avvocato, pero: art.1153. C.C. Effetti dell'acquisto del possesso.
Colui al quale sono alienati beni mobili da parte di chi non ne è proprietario, ne acquista la proprietà mediante il possesso, purché sia in buona fede al momento della consegna e sussista un titolo idoneo al trasferimento della proprietà.
La proprietà si acquista libera da diritti altrui sulla cosa, se questi non risultano dal titolo e vi è la buona fede dell'acquirente.

Qui i tre requisiti sussistono tutti, vi è la dazione materiale del bene da cui deriva il possesso, vi è la buona fede e vi è un titolo idoneo (la compravendita). L' unica ipotesi per cui potrebbe scattare l' incauto acquisto sarebbe (in questo caso) che l' utente abbia pagato l' oggetto ad un prezzo molto inferiore al prezzo minimo a cui quell' oggetto è venduto. Ripeto non sono avvocato e il mio parere non conta nulla, ma io non avrei mai consegnato il cellulare se non dopo essermi avvalso di un legale. Il derubato potrà rivalersi sul presunto ladro ma non su chi in buona fede e usando (come il codice prescrive) la diligenza media presunta per un uomo avveduto abbia acquistato il bene.

^Robbie^
27-01-2015, 18:35
iOS 8.1.3 out ;)

Simonex84
27-01-2015, 19:39
iOS 8.1.3 out ;)

aggiungo:

Riduzione della quantità di spazio di archiviazione richiesta per effettuare un aggiornamento software.
Correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di inserire la password dell’ID Apple per Messaggi e Facetime.
Risoluzione di un problema a causa del quale Spotlight interrompeva la visualizzazione dei risultati per le app.
Correzione di un problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare su iPad.
Aggiunta di nuove opzioni di configurazione per le prove standardizzate di apprendimento.

perdegola
27-01-2015, 21:31
Io nn so perchè ma quando ho una app con la tastiera in vista, l'animazione di chiusura dell'app è scattosa! Se invece la tastiera nn è presente nn lo fa e si chiude con l'animazione bella fluida! Bah.. Anche a voi lo fa?

Duncan
27-01-2015, 22:15
Tastiera standard od una installata?

P3pPoS83
28-01-2015, 00:15
8.1.3 in download su 4S. Speriamo bene...

Ps: 136mb

Edit post aggiornamento: il 4S sembra rinato, molto più reattivo

Bye:cool:

perdegola
28-01-2015, 08:07
Tastiera standard od una installata?

standard

TecnoPC
28-01-2015, 08:15
-Su iPhone 6: al momento non vedo differenze... Perfetto prima, perfetto ora!

-Su iPad Air: leggermente migliorato il browser anche se rimane una certa lentezza nel renderizzare pagine pesanti a cache piena (almeno sono sparite quelle orribili zone grigie). Aumentata di qualche Mb la memoria disponibile.

Wuillyc2
28-01-2015, 09:46
Aggiornato diversi terminali:
Iphone 6Plus
Iphone 6
Iphone 5s
Iphone 5
Iphone 4s
Ipad mini(primo modello).

Aggiornato tutti tramite ota, Iphone 6plus/6/5s andavano perfetti anche prima e non ho notato differenze, iphone 5 ogni tanto aveva qualche micro scatto che ora sembra essere scomparso(ma mi riservo qualche giorno in più per poterlo confermare), Iphone 4s e Ipad mini invece sono quelli che vedo che hanno tratto maggior vantaggio dall'aggiornamento, hanno guadagnato un pelo di reattività.

^Robbie^
28-01-2015, 14:00
Aggiornati anche io iPhone6, iPhone 5S ed iPad 3gen.
Con il 6 ed il 5S non ho notato differenze, vanno bene come andavano prima. L'iPad sembra essere un pelo più fluido, ottima cosa ;)

perdegola
28-01-2015, 21:44
Su iphone5 nn noto nessuna differenza

Simonex84
29-01-2015, 07:36
Su iphone5 nn noto nessuna differenza

Idem

Moronveller
29-01-2015, 10:57
Anch'io riscontro una migliore fluidità su Ipad 3 con l'ultimo agg di IOS!

Mr_Paulus
29-01-2015, 15:44
ho appena fatto il report di due bug perché non è possibile che in 4-5 versioni di ios8 non li abbiano corretti dato che sono cazzate.

1. quando vai in utilizzo -> gestione dello storage e provi a eliminare tutta la musica l'ui crasha e ritorni alla home screen.

2. con itunes match quando provi a scaricare la musica in una playlist contenuta in una cartella, d'ora in poi tutte le canzoni (non presenti sul telefono) contenute nelle altre playlist in quella medesima cartella avranno fissa l'animazione di quando si attende il download, anche se non sono in attesa di essere scaricate.
dalla visualizzazione negli album invece c'è correttamente il bottone di download.

sicofante
31-01-2015, 21:07
Ragazzi perdonate se vado in :ot:
ma la mia domandaccia ha come tema il rapporto tra i programmi Apple e Win 7.
Su iOS 8 col bluetooh ho già dato abbastanza come sanno molti amici presenti anche su un'altra sezione del Forum.

Pannello di controllo di iCloud.
Ora siamo alla release 4.0.2
Primo PC fisso: un giorno compare la finestra di aggiornamento e passo da release 4.0 a 4.0.2.
Secondo PC fisso: un mese dopo il primo PC compare la finestra di aggiornamento.
PC portatile: non è mai comparsa la finestra di aggiornamento e rimango alla release 4.0

Il bello è che non trovo per il pannello di controllo di iCloud un pulsante di aggiornamento e neanche il modo di effettuare il download di questo software.
Dove sbaglio?

Per chi vuol farsi due risate si legga quà del mio aggiornamento ... anzi del mio ex-aggiornamento a iTunes 12.1 di ieri sera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42087770&postcount=5387

david-1
01-02-2015, 15:03
Io ho ancora il problema da 8.0 con Safari e questo forum su 5s: quando clicco sulla barra per cambiare sezione del forum succede che nella tendina ci sono già 2 voci selezionate e non mi da il tempo di selezionarla io..... non so se mi son spiegato! Insomma è un mega bug, o del forum o di safari

DmXruleZ
01-02-2015, 17:28
io ho aggiornato il mio iphone 6 e non ho notato migioramenti, ma probabilmente era già perfetto prima, poi ho aggiornato anche l'ipad mini (2012) e devo dire che riscontro una reattività migliore, un leggero aumento della velocità generale, direi ottimo :read:

perdegola
01-02-2015, 18:21
ho fatto un ripristino in dfu avendo effettuato ieri un backup!! al ripristino del backup non me lo ritrova ma tutti i backup risalgono al 2014... perchè???

sicofante
01-02-2015, 23:15
ho fatto un ripristino in dfu avendo effettuato ieri un backup!! al ripristino del backup non me lo ritrova ma tutti i backup risalgono al 2014... perchè???

Io adesso non so aiutarti e da cosa scrivi ritengo tu abbia un MAC, ma posso aiutarti per il futuro.
Premesse:
io lavoro in WIN 7.
iTunes crea in una directory nascosta una sola cartella che si chiama Backup (che fantasia!) ed infatti con iTunes/WIN c'è a disposizione un solo file per restorare.

Ogni sera faccio il backup su PC da iTunes e su iCloud.
Ogni 3 gg copio dalla directory nascosta, la cartella rinominandola con la data e la metto al sicuro con altri file preziosi in un Hdisk dove verrà poi copiata e trasferita in vari punti dei miei Hdisk da un salvataggio automatizzato.

Mi craschasse il S.O. (e adesso non sto a scriverti come ne uscirei in un attimo) e dovessi reinstallare tutto basta che io rimetta nella directory nascosta di iTunes una delle cartelle Backup (togliendogli la data) e quel bietolone di iTunes la riconosce come il giusto Backup da avere nel pancino senza rendersi conto se è un Backup vecchio o nuovo!
Questo sistema di sicurezza si chiama mutande di ghisa.

PS:
Esiste nel mondo MAC un programma di Recover che consenta di controllare se c'è stata una cancellazione accidentale di file o cartelle e di recuperarle?

bio.hazard
02-02-2015, 06:31
Esiste nel mondo MAC un programma di Recover che consenta di controllare se c'è stata una cancellazione accidentale di file o cartelle e di recuperarle?

per il recupero, in passato ho utilizzato, con successo, le versioni per Mac OS X di R-Studio e di Stellar Phoenix Data Recovery.

Si può fare anche con programmi dedicati alla computer forensics, ma sono in genere più ostici da utilizzare.

patanfrana
02-02-2015, 07:25
Basta avere Time Machine acceso, e hai una cronologia completa dei file sul Mac.

neogen
03-02-2015, 19:04
Salve ragazzi,

ho disabilitato l'aggiornamento app in background, ho fatto bene?
So che incide sulla batteria.

sicofante
03-02-2015, 20:34
Salve ragazzi,

Hai fatto benissimo.
E' un vero ciuccione di energia.
Per altri risparmi di batteria dai una occhiata qui.
http://www.iphoneitalia.com/come-risparmiare-batteria-su-iphone-con-ios-7-guida-424544.html#comments
ed in particolare qui:
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu

Mr_Paulus
03-02-2015, 20:43
Salve ragazzi,

mah hai fatto bene se non ti serve, io prima lo tenevo disattivato, poi con iphone 5 ho provato ad abilitarlo e ho visto che non mi cambiava un gran che.

Wuillyc2
04-02-2015, 09:24
mah hai fatto bene se non ti serve, io prima lo tenevo disattivato, poi con iphone 5 ho provato ad abilitarlo e ho visto che non mi cambiava un gran che.

Idem, ho fatto giusto per sperimentare la prova ma anche a me è cambiato poco, per cui ho lascito tutto abilitato, anche perché mi evito di aspettare quei tot secondi che impiega l'app ad aggiornarsi.

neogen
04-02-2015, 10:47
Hai fatto benissimo.
E' un vero ciuccione di energia.
Per altri risparmi di batteria dai una occhiata qui.
http://www.iphoneitalia.com/come-risparmiare-batteria-su-iphone-con-ios-7-guida-424544.html#comments
ed in particolare qui:
http://www.ispazio.net/437027/batteria-iphone-5s-il-test-di-ispazio-ed-i-consigli-definitivi-per-farla-durare-di-piu

Grazie mille! :)

Moronveller
06-02-2015, 05:54
Mi succede questo problema nella sincronizzazione delle schede aperte con Safari tra Iphone 5 e Ipad 3. Cioè quando apro una nuova scheda e navigo su un sito su uno dei due device, questo non è immediatamente raggiungibile dall'altro device attraverso la sincronizzazione di icloud. Ció avviene dopo qualche ora..!!Spero di essermi spiegato... Cosa si può fare?

Lotar
06-02-2015, 07:28
Idem, ho fatto giusto per sperimentare la prova ma anche a me è cambiato poco, per cui ho lascito tutto abilitato, anche perché mi evito di aspettare quei tot secondi che impiega l'app ad aggiornarsi.

Lo tengo disabilitato esclusivamente per non consumare dati in 4G. Così facendo I download li eseguo in Wi-Fi.

 inviato da IPad 

neogen
06-02-2015, 11:36
Un parere su questo risultato relativo alla durata:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/19305335/Immagini/Batteria.png

M@n
06-02-2015, 14:35
Lo tengo disabilitato esclusivamente per non consumare dati in 4G. Così facendo I download li eseguo in Wi-Fi.

 inviato da IPad 

puoi anche configurarlo in modo da andare solo sotto wifi

Mr_Paulus
06-02-2015, 14:50
mi sa che state facendo confusione, noi parlavamo della voce "aggiornamento app in background" ossia l'abilitazione delle funzioni di multitasking, voi invece state parlando dell'aggiornamento automatico delle app appena è disponibile la nuova versione in appstore giusto?

Gylgalad
06-02-2015, 18:47
Mi succede questo problema nella sincronizzazione delle schede aperte con Safari tra Iphone 5 e Ipad 3. Cioè quando apro una nuova scheda e navigo su un sito su uno dei due device, questo non è immediatamente raggiungibile dall'altro device attraverso la sincronizzazione di icloud. Ció avviene dopo qualche ora..!!Spero di essermi spiegato... Cosa si può fare?

hai provato a chiudere safari sul dispositivo che stai utilizzando?

Moronveller
06-02-2015, 23:51
hai provato a chiudere safari sul dispositivo che stai utilizzando?

No. Cioe dici di chiuderlo e vedere se sull'altro dispositivo si sincronizza la scheda?

Gylgalad
08-02-2015, 08:20
No. Cioe dici di chiuderlo e vedere se sull'altro dispositivo si sincronizza la scheda?

prova solo a metterlo 'ad icona'. cioè tasto home..

Moronveller
08-02-2015, 14:24
prova solo a metterlo 'ad icona'. cioè tasto home..

Funziona! Grande 👍

Pickwick85
10-02-2015, 13:36
Ragazzi scusate una domanda, io ho due email impostate sull'iphone, una hotmail (id Apple) e una Gmail, nelle impostazioni in "posta, contatti, calendari" ho spuntato "si" anche in Gmail sui contatti, ciò significa che mi sincronizza anche quelli giusto? Nel senso, modifico un contatto con l'iPhone, me lo modifica/aggiunge anche su Gmail giusto?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Simonex84
10-02-2015, 13:42
Ragazzi scusate una domanda, io ho due email impostate sull'iphone, una hotmail (id Apple) e una Gmail, nelle impostazioni in "posta, contatti, calendari" ho spuntato "si" anche in Gmail sui contatti, ciò significa che mi sincronizza anche quelli giusto? Nel senso, modifico un contatto con l'iPhone, me lo modifica/aggiunge anche su Gmail giusto?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

esatto

Lotar
10-02-2015, 21:11
mi sa che state facendo confusione, noi parlavamo della voce "aggiornamento app in background" ossia l'abilitazione delle funzioni di multitasking, voi invece state parlando dell'aggiornamento automatico delle app appena è disponibile la nuova versione in appstore giusto?

Si, hai ragione, ho fatto confusione 😜

 inviato da IPad 

Buz32
10-02-2015, 22:34
Qualcuno che ha ipad mini (I gen) che ha aggiornato all'8 e me lo consiglia o sconsiglia?
Sono fermo al 7 che mi ha rallentato il sistema pesantemente rispetto al 6 e finora non ho aggiornato temendo di avere un device ancora più lento.

Grazie!

david-1
10-02-2015, 23:50
Non c'è modo (iOS 8.1.3) di impostare una preferenza, una classifica, delle reti wi-fi da agganciare?
Sempra impossibile ma sia l'iphone che l'ipad se trovano allo stesso momemnto la potente rete del router e allo stesso tempo la più fiacca rete dell'extender (che mi copre la zona notte), sempre scelgono di connettersi all'externder.... :rolleyes:

Simonex84
11-02-2015, 07:14
Non c'è modo (iOS 8.1.3) di impostare una preferenza, una classifica, delle reti wi-fi da agganciare?
Sempra impossibile ma sia l'iphone che l'ipad se trovano allo stesso momemnto la potente rete del router e allo stesso tempo la più fiacca rete dell'extender (che mi copre la zona notte), sempre scelgono di connettersi all'externder.... :rolleyes:

io a casa mia ho la 5G e la 2,4G, quando entro in casa visto che il router è in soggiorno si aggancia sempre alla 5G se però passo nella zona notte dove las 5G è più debole passa sulla 2,4G però poi rimane con quella anche quanto torno in sala, secondo me sceglie la più potente alla prima connessione e poi la matiene finchè ha una potenza accettabile poi switcha, probabilmente la rete del tuo extender è sufficientemente potente da convincere l'iphone a rimanerci connessa.

PEr rispondere alla tua domanda, no non si può fare una classifica di wifi da preferire

sicofante
11-02-2015, 17:51
io a casa mia ho la 5G e la 2,4G, quando entro in casa visto che il router è in soggiorno si aggancia sempre alla 5G se però passo nella zona notte dove las 5G è più debole passa sulla 2,4G però poi rimane con quella anche quanto torno in sala, secondo me sceglie la più potente alla prima connessione e poi la mantiene finchè ha una potenza accettabile poi switcha, probabilmente la rete del tuo extender è sufficientemente potente da convincere l'iphone a rimanerci connessa.

Per rispondere alla tua domanda, no non si può fare una classifica di wifi da preferire

Concordo Simonex84.
Idem a casa mia.
Tre reti, due mie ed una del vicino di cui ho l'accesso.
Il mio 6 becca quella del vicino mentre gli passo davanti in ascensore venendo dai garage e non la molla se non in un punto di casa mia dove lui arriva inesistente e solo allora commuta su una delle mie reti.
Il vicino che parcheggia in strada, col mio ex-5S che si è comprato, sceso dall'auto prende una mia rete invece della sua perché arrivo più potente pur essendo 2 piani sopra di lui;
quando arriva in casa sua, dove io all'interno arrivo più debole, rimane collegato con me e deve disconnettersi manualmente.

Stessa cosa in vacanza dove c'è un router ed un extender alle estremità del lungo ufficio del gestore del Residence.
Agganciato uno dei segnali me lo porto per sempre anche quando è debole perchè mi trovo all'esterno al lato opposto dell'emettitore e devo andare in selezione manuale per prendere il segnale più performante.

david-1
11-02-2015, 19:28
Ok, grazie ad entrambi per il feedback

Rbx88
12-02-2015, 08:01
Volevo chiedere a qualcuno più esperto: esiste una app per lo streaming tv italiana e magari anche straniera? Grazie!

Simonex84
12-02-2015, 08:08
Volevo chiedere a qualcuno più esperto: esiste una app per lo streaming tv italiana e magari anche straniera? Grazie!

su iTv HD qualcosa c'è

Rbx88
12-02-2015, 09:52
su iTv HD qualcosa c'è

Intanto grazie, se qualcuno conoscesse altre app può riferire grazie!

Rbx88
12-02-2015, 19:41
Altra domanda banale: è possibile fare un backup di tutte le applicazioni su iphone 5 e trasferire il backup su iphone 4s?
Comprese impostazioni ed applicazioni installate

Simonex84
12-02-2015, 20:50
Altra domanda banale: è possibile fare un backup di tutte le applicazioni su iphone 5 e trasferire il backup su iphone 4s?

Si però devo avere la stessa versione di iOS oppure il ricevente deve avere una versione superiore, ma non il contrario

Da 8 a 8 si
Da 7 a 8 si
Da 8 a 7 no

Rbx88
12-02-2015, 20:51
Si però devo avere la stessa versione di iOS oppure il ricevente deve avere una versione superiore, ma non il contrario

Da 8 a 8 si

Da 7 a 8 si

Da 8 a 7 no

Grazie!!! La prossima volta faccio prima a mandarti un pm! :) gentilissimo!

sicofante
13-02-2015, 02:19

Simonex84 ti ha dato la risposta giusta.

Coyote74
13-02-2015, 08:31
Ragazzi, una domandinainainaina!!! Io e la mia compagna siamo entrambi dotati... di iPhone... che avete capito? Entrambi con il proprio Apple ID, ma condividiamo lo stesso Mac. E succede una cosa strana con le app. Sincronizzandole dal Mac, ci siamo ritrovati con app che per aggiornarsi dallo smartphone richiedono la password dell'id Apple dell'altra persona. Ad esempio, entrambi abbiamo acquistato regolarmente l'app X tramite il nostro ID, però aggiornando a me chiede la password del suo e a lei la password del mio. Ma che cosa è successo? Ora... va bene due cuori e una capanna... che già è discutibile, preferisco due cuori, due capanne e due letti da usare in coppia solo per... Ma che debba pure condividere gli id proprio non lo sopporto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@n
13-02-2015, 09:52
Ragazzi, una domandinainainaina!!! Io e la mia compagna siamo entrambi dotati... di iPhone... che avete capito? Entrambi con il proprio Apple ID, ma condividiamo lo stesso Mac. E succede una cosa strana con le app. Sincronizzandole dal Mac, ci siamo ritrovati con app che per aggiornarsi dallo smartphone richiedono la password dell'id Apple dell'altra persona. Ad esempio, entrambi abbiamo acquistato regolarmente l'app X tramite il nostro ID, però aggiornando a me chiede la password del suo e a lei la password del mio. Ma che cosa è successo? Ora... va bene due cuori e una capanna... che già è discutibile, preferisco due cuori, due capanne e due letti da usare in coppia solo per... Ma che debba pure condividere gli id proprio non lo sopporto.

condividete lo stesso Mac con lo stesso account locale o 2 account diversi?

Milo91
13-02-2015, 09:59

Sul Mac dovete usare due account utente separati.

Coyote74
13-02-2015, 11:40
Sul Mac dovete usare due account utente separati.

Usiamo un solo account locale (utenza), il mio. Però quando lanciamo iTunes facciamo la connessione con due id Apple diversi. Credevo che così fosse sufficiente, invece mi pare di capire che dipenda tutto dell'account delle utenze del Mac... Giusto?
Ma a questo punto mi sorge una domanda ulteriore. Se lei acquista un'applicazione e io no, con questo sistema posso sfruttarla anche io sul mio iPhone? Possibile? Mi sembra strano, a questo punto si potrebbe sincronizzare gli iPhone di chicchessia sullo stesso Mac per sbafare applicazioni senza pagarle.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

tecno789
13-02-2015, 12:41
Ragazzi ma l'ultimo accesso eseguito al telefono come è possibile visualizzarlo su ios 8?

Simonex84
13-02-2015, 12:41
Ragazzi ma l'ultimo accesso eseguito al telefono come è possibile visualizzarlo su ios 8?

non credo si possa fare

Wuillyc2
13-02-2015, 12:43
Usiamo un solo account locale (utenza), il mio. Però quando lanciamo iTunes facciamo la connessione con due id Apple diversi. Credevo che così fosse sufficiente, invece mi pare di capire che dipenda tutto dell'account delle utenze del Mac... Giusto?
Ma a questo punto mi sorge una domanda ulteriore. Se lei acquista un'applicazione e io no, con questo sistema posso sfruttarla anche io sul mio iPhone? Possibile? Mi sembra strano, a questo punto si potrebbe sincronizzare gli iPhone di chicchessia sullo stesso Mac per sbafare applicazioni senza pagarle.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Se volete sfruttare un applicazione a pagamento su 2 id apple differenti vi conviene configurare "in famiglia".

tecno789
13-02-2015, 12:53
non credo si possa fare
Ok grazie

Coyote74
13-02-2015, 17:25
Se volete sfruttare un applicazione a pagamento su 2 id apple differenti vi conviene configurare "in famiglia".

Al momento "in famiglia" non lo possiamo usare perché lei ha un iPhone4. Anche se ancora per poco, sono in attesa che arrivi il mio nuovo 6, poi le passo il mio attuale 5s.
Comunque mi confermi che a parte la funzione famiglia basta sincronizzare un iphone sul Mac di chiunque e si prendono le sue app? Sarebbe assurdo!!!

sicofante
13-02-2015, 21:18
Al momento "in famiglia" non lo possiamo usare perché lei ha un iPhone4. Anche se ancora per poco, sono in attesa che arrivi il mio nuovo 6, poi le passo il mio attuale 5s.
Comunque mi confermi che a parte la funzione famiglia basta sincronizzare un iphone sul Mac di chiunque e si prendono le sue app? Sarebbe assurdo!!!

Ma in famiglia non vale solo sui PC?
Qualcuno spieghi bene.

Sir Alamon
14-02-2015, 06:20
Qualcuno spieghi bene.

no io lo uso con mia madre, io iphone 6 lei ipad air.

Tutti gli acquisti vengono centralizzati su una carta di credito, e quello che acquisto io (o lei) diventa disponibile per l'altro/a

Wuillyc2
14-02-2015, 10:28

Sincronizzazione lo dice la parola stessa, copia tutto quello presente nella libreria itunes, se tu vuoi ad esempio scaricare una App che ha pagato tua moglie basta che ti disconnetti dal tuo cellulare con il tuo id apple e fai il login con l'account di tua moglie, butti giù l'applicazione che ti piace e rientri con il tuo account. Attenzione però, l'applicazione rimane ma non puoi aggiornarla in quanto non è legata al tuo account e per aggiornarla devi fare l'operazione come descritta sopra, idem se lo fai via sincronizzazione, però è una "zozzata" perché vai a mescolare tutti i dati dei 2 account. Appena vi arriva il nuovo 6 configurate in famiglia che funziona benissimo.

Wuillyc2
14-02-2015, 10:31
Qualcuno spieghi bene.

no, no, vale sull'id Apple ed è una cosa veramente geniale questa, punto primo perché puoi condividere un app pagata con i membri della famiglia, e mi sembra più che giusto, punto secondo, e questa trovo la cosa più importante, puoi creare il capo famiglia, cioè colui che mette la carta di credito e paga, molto utile per chi ha figli piccoli, ogni app che il figlio vuole scaricare, gratuita o non, viene notificato al capo famiglia che decide se farla scaricare oppure no.

Coyote74
14-02-2015, 13:04
Ma con 'in famiglia' si è obbligatoriamente legati alla sola carta di credito del capo famiglia?
Le app acquistate prima di attivarlo si possono condividere oppure solo quelle acquistate successivamente?

^[H3ad-Tr1p]^
14-02-2015, 14:06
ciao a tutti

volevo chiedere dove vanno a finire i libri che carico su itunes

ho un certo numero di pdf che devo mettere sull ipad ma sul disco non so dove vanno a finire

avete anche da consigliarmi un programma per leggerli? o posso leggerli con ibooks?

ais001
14-02-2015, 15:26
... una volta inseriti in Tunes, devi sincronizzare l'ipad se vuoi che vengano caricati sull'ipad stesso. Una volta caricati apri "iBook" e li trovi sotto la voce "pdf"

^[H3ad-Tr1p]^
14-02-2015, 15:32
... una volta inseriti in Tunes, devi sincronizzare l'ipad se vuoi che vengano caricati sull'ipad stesso. Una volta caricati apri "iBook" e li trovi sotto la voce "pdf"

Grazie

È che come li faccio a caricare in itunes?

Io faccio aggiungi alla libreria ma non me li aggiunge

ais001
14-02-2015, 15:37
... Tu hai creato la libreria su iTunes, ma devi sincronizzare le librerie sull'ipad. Altrimenti non trovi niente.

-> https://www.google.it/search?q=sincronizzare+libri+itunes&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari#hl=it&q=sincronizzare+libri+itunes+ipad

sicofante
14-02-2015, 16:29
no, no, vale sull'id Apple ed è una cosa veramente geniale questa, punto primo perché puoi condividere un app pagata con i membri della famiglia, e mi sembra più che giusto, punto secondo, e questa trovo la cosa più importante, puoi creare il capo famiglia, cioè colui che mette la carta di credito e paga, molto utile per chi ha figli piccoli, ogni app che il figlio vuole scaricare, gratuita o non, viene notificato al capo famiglia che decide se farla scaricare oppure no.

Infatti io avevo letto così sui Blog.
Poi andando sul sito Ufficiale Apple leggo che la condivisione è sui PC/MAC e non parla di iPhone/iPad.

Wuillyc2
14-02-2015, 17:27
Infatti io avevo letto così sui Blog.
Poi andando sul sito Ufficiale Apple leggo che la condivisione è sui PC/MAC e non parla di iPhone/iPad.

https://www.apple.com/it/ios/whats-new/family-sharing/

Io lo uso con la mia ragazza e funziona bene.

Wuillyc2
20-02-2015, 08:58

Concordo Simonex84.
Idem a casa mia.
Tre reti, due mie ed una del vicino di cui ho l'accesso.
Il mio 6 becca quella del vicino mentre gli passo davanti in ascensore venendo dai garage e non la molla se non in un punto di casa mia dove lui arriva inesistente e solo allora commuta su una delle mie reti.
Il vicino che parcheggia in strada, col mio ex-5S che si è comprato, sceso dall'auto prende una mia rete invece della sua perché arrivo più potente pur essendo 2 piani sopra di lui;
quando arriva in casa sua, dove io all'interno arrivo più debole, rimane collegato con me e deve disconnettersi manualmente.

Stessa cosa in vacanza dove c'è un router ed un extender alle estremità del lungo ufficio del gestore del Residence.
Agganciato uno dei segnali me lo porto per sempre anche quando è debole perchè mi trovo all'esterno al lato opposto dell'emettitore e devo andare in selezione manuale per prendere il segnale più performante.

Leggevo questa mattina questo articolo:
http://www.iphoneitalia.com/wifi-priority-assegnare-manualmente-la-priorita-alla-nostra-rete-wifi-preferita-567043.html

david-1
20-02-2015, 14:20
http://www.iphoneitalia.com/wifi-priority-assegnare-manualmente-la-priorita-alla-nostra-rete-wifi-preferita-567043.html

Interessante... grazie.... almeno ho imparato che iOS da la priorità per ordine alfabetico, quindi "spero" di aver risolto modificando il nome delle due reti che ho in casa.... speriamo

SchedaVideo
20-02-2015, 16:18
Ragazzi ma per caso anche voi avete il problema del leggero ritardo in risposta a una chiamata? quando si striscia per rispondere il telefono squilla ancora per un secondo circa e l'interlocutore ti sente appena smette di squillare. Cioè appena si risponde, si deve aspettare circa un secondo prima di parlare e appoggiare il dispositivo all'orecchio. Perché in molti casi fa ancora uno squillo. Questo problema l'ho riscontrato da tempo ormai, se non sbaglio avevo lo stesso problema anche con il 4s ma non ne sono certo.
Perché se cosi fosse! che questo problema è abbastanza diffuso e che qualcuno ha già provato a ripristinare e il problema è ancora presente! evito di provarci.

Spero non sia proprio cosi diffuso questo problema, altrimenti sarebbe veramente degradante per Apple.

Ci sarebbe anche la sveglia che se si aspetta a interrompere la melodia strisciando, lo schermo si spegne obbligandoti a premere il tasto HOME per attivare lo schermo e poi strisciare per interrompere la sveglia.

Inizio a pensare che gli aggiornamenti fatti e futuri, servano solo per dare fastidio a chi vuole installare programmi non UFF... Ci siamo capiti!!!

Sarà anche bello veloce costoso pregiato e ne sono convinto, ma ultimamente le cose stanno prendendo una brutta piega. Aggiornamenti su aggiornamenti, ma poi ogni volta ritrovarsi i medesimi problemi.

Ma gli sviluppatori lo usano il telefono??????? :doh:

toni.bacan
20-02-2015, 16:38
@ SchedaVideo:
quello da te descritto è il triste destino di tutti i sistemi operativi che di volta in volta diventano più grandi e complessi.
Maggiore complessità implica un incremento esponenziale dei possibili errori e bug presenti all'interno del codice.
Ricordiamoci che iOS8 pesa 1,3Gb (praticamente quasi come Windows XP), contro i 700Mb di iOS6. OK, sarà stracarico di buttons ed animazioni varie fini a se stessi, ma è pur sempre un sistema operativo da 1,3Gb dentro un telefono.

Comunque no, a me non è mai capitato che la suoneria continuasse anche dopo aver strisciato per rispondere, mentre invece mi succede spesso di non avere l'avviso sonoro di notifica di ricezione degli SMS.

SchedaVideo
20-02-2015, 16:54
@ SchedaVideo:
quello da te descritto è il triste destino di tutti i sistemi operativi che di volta in volta diventano più grandi e complessi.
Maggiore complessità implica un incremento esponenziale dei possibili errori e bug presenti all'interno del codice.
Ricordiamoci che iOS8 pesa 1,3Gb (praticamente quasi come Windows XP), contro i 700Mb di iOS6. OK, sarà stracarico di buttons ed animazioni varie fini a se stessi, ma è pur sempre un sistema operativo da 1,3Gb dentro un telefono.

Comunque no, a me non è mai capitato che la suoneria continuasse anche dopo aver strisciato per rispondere, mentre invece mi succede spesso di non avere l'avviso sonoro di notifica di ricezione degli SMS.
Io non mi lamento perché ci sono dei problemi, mi lamento che non vengano sistemati.

david-1
20-02-2015, 17:02
Io non mi lamento perché ci sono dei problemi, mi lamento che non vengano sistemati.

esatto..... e vale anche per osx :mad:

Wuillyc2
20-02-2015, 17:49
Ragazzi ma per caso anche voi avete il problema del leggero ritardo in risposta a una chiamata? quando si striscia per rispondere il telefono squilla ancora per un secondo circa e l'interlocutore ti sente appena smette di squillare. Cioè appena si risponde, si deve aspettare circa un secondo prima di parlare e appoggiare il dispositivo all'orecchio. Perché in molti casi fa ancora uno squillo. Questo problema l'ho riscontrato da tempo ormai, se non sbaglio avevo lo stesso problema anche con il 4s ma non ne sono certo.
Perché se cosi fosse! che questo problema è abbastanza diffuso e che qualcuno ha già provato a ripristinare e il problema è ancora presente! evito di provarci.

Spero non sia proprio cosi diffuso questo problema, altrimenti sarebbe veramente degradante per Apple.

Ci sarebbe anche la sveglia che se si aspetta a interrompere la melodia strisciando, lo schermo si spegne obbligandoti a premere il tasto HOME per attivare lo schermo e poi strisciare per interrompere la sveglia.

Inizio a pensare che gli aggiornamenti fatti e futuri, servano solo per dare fastidio a chi vuole installare programmi non UFF... Ci siamo capiti!!!

Sarà anche bello veloce costoso pregiato e ne sono convinto, ma ultimamente le cose stanno prendendo una brutta piega. Aggiornamenti su aggiornamenti, ma poi ogni volta ritrovarsi i medesimi problemi.

Ciao scheda, io per quanto riguarda la chiamata con il 6plus non mi è mai capitato, però conosco il problema perché qualche volta me lo ha fatto con il 5s, ma si contano sulle dita di una mano, a te lo fa spesso? A me lo ha fatto talmente poco che ho sempre pensato fosse dovuto o al determinato momento che magari il telefono scarica la posta o fa altro e si trova in difficoltà ad aprire la chiamata oppure dovuto alla cella del gestore che non apre immediatamente la chiamata. Però ripeto, me lo ha fatto talmente poche volte che non ho potuto mai studiare il problema da vicino.

toni.bacan
20-02-2015, 18:37
Quello che volevo dire è che i problemi vengono sistemati (vedi il susseguirsi di aggiornamenti 8.0.1 seguito a ruota dal 8.0.2 e poi dal 8.1 nell'arco di breve tempo), ma avendo per le mani un sistema operativo complesso, sono molte le cose da sistemare non è sempre semplice sistemare tutto in poco tempo, soprattutto se si considera che messo in circolazione un iOS sono già al lavoro per un nuovo successivo iOS.
Non si può pretendere che un firmware progettato e compilato in un anno venga aggiustato di ogni suo problema in poco tempo, soprattutto se nel mentre si è già in fase di progettazione di un nuovo firmware.

SchedaVideo
20-02-2015, 19:35
Ciao scheda, io per quanto riguarda la chiamata con il 6plus non mi è mai capitato, però conosco il problema perché qualche volta me lo ha fatto con il 5s, ma si contano sulle dita di una mano, a te lo fa spesso? A me lo ha fatto talmente poco che ho sempre pensato fosse dovuto o al determinato momento che magari il telefono scarica la posta o fa altro e si trova in difficoltà ad aprire la chiamata oppure dovuto alla cella del gestore che non apre immediatamente la chiamata. Però ripeto, me lo ha fatto talmente poche volte che non ho potuto mai studiare il problema da vicino.

Ciao Wuillyc2
Si il problema è sempre presente.

sicofante
21-02-2015, 01:59

Grazie Wuillyc2,
l'avevo letto anch'io.
Provo l'APP e la consiglio al mio vicino.

patanfrana
21-02-2015, 05:31
Ciao Wuillyc2

Si il problema è sempre presente.

Se posso permettermi una domanda scema: provato un DFU senza ripristino da backup?

Nhirlathothep
21-02-2015, 05:35

anche a me il ritardo alla risposta di 1 secondo.
sempre

Quello che volevo dire è che i problemi vengono sistemati (vedi il susseguirsi di aggiornamenti 8.0.1 seguito a ruota dal 8.0.2 e poi dal 8.1 nell'arco di breve tempo), ma avendo per le mani un sistema operativo complesso, sono molte le cose da sistemare non è sempre semplice sistemare tutto in poco tempo, soprattutto se si considera che messo in circolazione un iOS sono già al lavoro per un nuovo successivo iOS.
Non si può pretendere che un firmware progettato e compilato in un anno venga aggiustato di ogni suo problema in poco tempo, soprattutto se nel mentre si è già in fase di progettazione di un nuovo firmware.

io lo pretendo. Considero i prodotti apple su di un livello superiore, non paragonabili ai cassoni pc, ma esigo che sistemino ogni problema software che si ripercuote sull' utilizzo giornaliero (come questo) ancora prima di far uscire il prodotto. gia' se lo sistemano con la prima patch per me e' tardi.

ho tutti i prodotti apple, glieli pagherei anche il doppio del prezzo attuale, per me non hanno concorrenti, ma esigo che funzioni tutto sempre e senza patch.

cmq il discorso sul peso dell' os e' sicuramente vero.ho provato un vecchio dispositivo con ios 4.2.1 ed e' di una solidita' indiscutibile: quell' os e' perfetto, nessuna esitazione, errore, impuntamento.

per me sono affari loro se hanno fatto un os piu' complesso, potevano evitare, io lo voglio perfetto come lo era il 4

Mr_Paulus
21-02-2015, 08:28

anche a me il ritardo alla risposta di 1 secondo.
sempre

io lo pretendo. Considero i prodotti apple su di un livello superiore, non paragonabili ai cassoni pc, ma esigo che sistemino ogni problema software che si ripercuote sull' utilizzo giornaliero (come questo) ancora prima di far uscire il prodotto. gia' se lo sistemano con la prima patch per me e' tardi.

ho tutti i prodotti apple, glieli pagherei anche il doppio del prezzo attuale, per me non hanno concorrenti, ma esigo che funzioni tutto sempre e senza patch.

cmq il discorso sul peso dell' os e' sicuramente vero.ho provato un vecchio dispositivo con ios 4.2.1 ed e' di una solidita' indiscutibile: quell' os e' perfetto, nessuna esitazione, errore, impuntamento.

per me sono affari loro se hanno fatto un os piu' complesso, potevano evitare, io lo voglio perfetto come lo era il 4

la cosa buona è che in apple finalmente sembra si siano accorti che così non si può andare avanti:

http://9to5mac.com/2015/02/20/ios-9-public-beta/

ios8.3 andrà in public beta e probabilmente anche ios9, per aumentare la segnalazione di bug & simili.
inoltre sembra che i focus di ios9 siano la risoluzione di bug e l'ottimizzazione delle performance.

mirco2034
21-02-2015, 11:06
ragazzi ma ci credete che su iphone io non riesco a trovare il modo per copiare i contatti telefonici da telefono a sim?? :muro:

SchedaVideo
21-02-2015, 11:17
ragazzi ma ci credete che su iphone io non riesco a trovare il modo per copiare i contatti telefonici da telefono a sim?? :muro:

IMPOSTAZIONI\POSTA CONTATTI CALENDARI\importa contatti sim

SchedaVideo
21-02-2015, 11:19
Se posso permettermi una domanda scema: provato un DFU senza ripristino da backup?

no non ho mai provato, anche perché quando ho preso l'iphone 6 non ho fatto nessun ripristino, ho proprio voluto iniziare da 0 per non avere problemi....... :stordita:

patanfrana
21-02-2015, 11:46
Allora prova un DFU senza backup: a volte le installazioni di fabbrica sono difettose... ;)

Wuillyc2
21-02-2015, 12:14
IMPOSTAZIONI\POSTA CONTATTI CALENDARI\importa contatti sim

lui però deve copiare da telefono a sim e non da sim a telefono.

Wuillyc2
21-02-2015, 12:15
no non ho mai provato, anche perché quando ho preso l'iphone 6 non ho fatto nessun ripristino, ho proprio voluto iniziare da 0 per non avere problemi....... :stordita:

ad altri tuoi amici con stesso operatore e Iphone fa lo stesso problema?

SchedaVideo
21-02-2015, 12:21
lui però deve copiare da telefono a sim e non da sim a telefono.

Credo che iphone non possa fare questa manovra perché iphone non salva i contatti sul dispositivo permanentemente. se si toglie la sim sul telefono non resta nessun numero... Giusto? L'unica cosa che possa fare, tramite itunes inviarsi i numeri per posta, poi con la nuova sim carica i contatti appena inviati per posta e ricevuti. Forse, credo si possa fare...

ad altri tuoi amici con stesso operatore e Iphone fa lo stesso problema?

Stesso operatore no! diverso operatore con medesimo problema si! un amico con iphone 5 operatore 3 stesso problema...

ais001
21-02-2015, 12:34
@ mirco2034
... non puoi farlo come su un "vecchio" telefono con Apple.
-> https://discussions.apple.com/thread/5123409

... il modo più "veloce" è se tu hai vodafone, hai un "trucco" per poterlo fare:
- salvi i contatti col backup dell' app vodafone nel web dedicato
- metti la sim su un'altro telefono
- scarichi i contatti salvati nel web sulla sim
- rimetti la sim nell'iphone

mirco2034
21-02-2015, 13:57
Si, devo copiare i contatti da iPhone a sim per poterli conservare sulla sim e ripassarli su un altro telefono non Apple.
Ho controllato sull'app Vodafone e non trovo la funzione

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

david-1
21-02-2015, 14:05
Io ho tutti i contatti sincronizzati con GMail: il sistema funziona, sincronizza istantaneamente, tutto ok!
Però vorrei che allo stesso tempo sincronizzasse con iCloud, dove al momento non c'è nessun contatto.

Come fare?

ais001
21-02-2015, 14:27
@ mirco2034
... sito vodafone: https://contacts.vodafone.it/web/default/welcome.vhtml

david-1
22-02-2015, 00:13

Qua dicono che iOS 8 sceglie le reti in base all'ordine alfabetico... io le ho cambiate in ordine alfabetico in base alle mie preferenze ma NON FUNZIONA!!!! :muro:
Qualcuno sa qualcosa?

patanfrana
22-02-2015, 10:17
Ma è ovvio che non funzioni: usa uno strumento (i profili) che non è assolutamente in grado di fare ciò che promette l'app. Purtroppo sto limite di iOS ce lo teniamo...

Coyote74
23-02-2015, 12:58
Ragazzi, ma esiste un modo per sincronizzare la musica dell'iPhone su due diversi Mac? Ho un iMac e un MacBook Air e fino ad ora non ci avevo mai provato, visto che usavo sempre l'imac per sincronizzarla. Ma ieri avevo necessità di farlo con il book e non ci sono riuscito senza che cancellasse tutto il resto dall'iPhone.

Simonex84
23-02-2015, 13:17
Ragazzi, ma esiste un modo per sincronizzare la musica dell'iPhone su due diversi Mac? Ho un iMac e un MacBook Air e fino ad ora non ci avevo mai provato, visto che usavo sempre l'imac per sincronizzarla. Ma ieri avevo necessità di farlo con il book e non ci sono riuscito senza che cancellasse tutto il resto dall'iPhone.

il modo più semplice è iTunes Match

david-1
23-02-2015, 14:05
il modo più semplice è iTunes Match

iTunes Match scarica anche i brani sull'hdd del mac - memoria dell'iPhone - oppure è solo cloud?

Funziona anche con PC Windows?

Mr_Paulus
23-02-2015, 19:02
iTunes Match scarica anche i brani sull'hdd del mac - memoria dell'iPhone - oppure è solo cloud?

Funziona anche con PC Windows?

1. scegli te se scaricare le canzoni o se ascoltarle in streaming.
2. certo, basta avere itunes.

david-1
23-02-2015, 23:11
1. scegli te se scaricare le canzoni o se ascoltarle in streaming.
2. certo, basta avere itunes.

Ultima domanda, sai se si può scaricare solo alcune canzoni o solo tutte o nessuna?

Mr_Paulus
24-02-2015, 08:14
Ultima domanda, sai se si può scaricare solo alcune canzoni o solo tutte o nessuna?

puoi scegliere quali scaricare ;)

qua è spiegato abbastanza bene: https://www.apple.com/it/itunes/itunes-match/

Coyote74
24-02-2015, 08:27
Ma musicmatch non è a pagamento?

perdegola
08-03-2015, 18:56
Ma per salvarmi su un hd esterno i backup di itunes, basta spostarli su un hd oppure devo fare qualche altra operazione?
E per ripristinarli basta copiarli nella apposita cartella?

Simonex84
09-03-2015, 08:05
Ma musicmatch non è a pagamento?

Si iTunes Match è un servizio a pagamento, 25€ all'anno

XalienX
09-03-2015, 17:08
Ho appena attivato Libreria foto di iCloud ma non mi pare stia caricando le foto: c'è la scritta fissa "carico 1.106 elementi" ma nulla si muove... dove sto sbagliando? :stordita:

Wuillyc2
09-03-2015, 17:24
Ho appena attivato Libreria foto di iCloud ma non mi pare stia caricando le foto: c'è la scritta fissa "carico 1.106 elementi" ma nulla si muove... dove sto sbagliando? :stordita:

ci vuole diverso tempo con una ADSL a caricare 1106 elementi.

XalienX
09-03-2015, 17:26
ci vuole diverso tempo con una ADSL a caricare 1106 elementi.

immagino, ma è normale che stia immobile senza darmi un aggiornamento o qualsiasi segnale di caricamento? Non vedo nemmeno decrescere lo spazio su iCloud

tecno789
09-03-2015, 17:27
Ma per salvarmi su un hd esterno i backup di itunes, basta spostarli su un hd oppure devo fare qualche altra operazione?
E per ripristinarli basta copiarli nella apposita cartella?
Si esatto, è tutto come pensavi

david-1
09-03-2015, 19:27
iOS 8.2 disponibile già da una ventina di minuti

Qua trovate pure il changelog:
http://apple.hdblog.it/2015/03/09/apple-ios-82-aggiornamento-disponibilita/

A me su 5s da 443 MB

EDIT: aggiornato, tutto ok per il momento

-

Rbx88
09-03-2015, 19:37
iOS 8.2 disponibile già da una ventina di minuti

Qua trovate pure il changelog:

http://apple.hdblog.it/2015/03/09/apple-ios-82-aggiornamento-disponibilita/

A me su 5s da 443 MB

Addio iPhone 4s!

mirco2034
09-03-2015, 20:07
Perché?

Rbx88
09-03-2015, 20:17
Perché?

Nel link leggevo che erano supportati all'aggiornamento da iphone 5 in poi...

david-1
09-03-2015, 20:35
Nel link leggevo che erano supportati all'aggiornamento da iphone 5 in poi...
Oramai credo che chi ha su iOS 8 lo avrà aggiornato fino all'ultima patch, anzi.... in teoria 8.2 è stato ottimizzato anor di più per risolvere problemi proprio su 4s e sui vari iPad più vecchi

Fabryzius
09-03-2015, 21:50
Qualcuno ha idea di come si faccia in safari a switchare tra i vari account registrati sul portachiavi relativi tutti allo stesso sito ? Su OSX nessun problema, su IOS mica ho ancora capito come si faccia.
Grazie

Wuillyc2
09-03-2015, 23:49
Qualcuno ha idea di come si faccia in safari a switchare tra i vari account registrati sul portachiavi relativi tutti allo stesso sito ? Su OSX nessun problema, su IOS mica ho ancora capito come si faccia.

Grazie

Se ho capito bene cosa intendi c'è ancora un problema su iOS 8 a switchare su più account nello stesso sito usando safari, l'ho segnalato tempo fa e ci stanno lavorando, ora non ho provato con iOS 8.2 se il problema è stato risolto, in mattinata provo.

Rbx88
10-03-2015, 08:19
Qualcuno ha aggiornato iPhone 4s. Miglioramenti o peggioramenti? O indifferente?

Wuillyc2
10-03-2015, 08:46
Qualcuno ha aggiornato iPhone 4s. Miglioramenti o peggioramenti? O indifferente?

su 4s a primo impatto non è cambiato nulla.

salv9
10-03-2015, 08:58
Su 4s ho aggiornato senza dfu mi ha aumentato un po' lo spazio forse
Comunque mi sembra più reattivo

Wuillyc2
10-03-2015, 09:19
Su 4s ho aggiornato senza dfu mi ha aumentato un po' lo spazio forse
Comunque mi sembra più reattivo

sì, in molti lo sostengono, io ho potuto smanettarci poco in quanto uso il 6plus, la cosa positiva è che comunque non ho visto peggioramenti.

mirco2034
10-03-2015, 09:50
Io non noto differenze

axelv
10-03-2015, 11:35
Mi sono accorto stamani, ma in realtà mi è capitato altre volte di notarlo solo che stamani ho voluto approfondire con Apple, che la sincronizzazione icloud avviene in modo diverso tra mac e iphone.
Esempio pratico: aggiungo un promemoria su iphone, su mac ho l'applicazione aperta davanti agli occhi, l'evento compare in automatico dopo pochissimi secondi.
Al contrario, salvo un evento promemoria su mac...su iphone ho l'applicazione aperta davanti agli occhi...e non compare niente! Posso aspettare una vita!
Sono/siamo obbligati a "risvegliare" l'applicazione per farla sincronizzare.

La prova allucinante con un operatrice di secondo livello Apple è stata: abbiamo creato un evento promemoria su mac con avviso sonoro dopo 2 minuti. Abbiamo tenuto l'app di iphone in background..morale della favola? Dopo due minuti il mac mi ha avvisato...l'iphone nemmeno per sogno!!!
Dico io...ma si sono bevuti il cervello?? Com'è possibile che il mac aggiorni tutto in automatico e l'iphone in pratica aggiorna SOLO manualmente??? Roba da pazzi!

Simonex84
10-03-2015, 12:35
Mi sono accorto stamani, ma in realtà mi è capitato altre volte di notarlo solo che stamani ho voluto approfondire con Apple, che la sincronizzazione icloud avviene in modo diverso tra mac e iphone.
Esempio pratico: aggiungo un promemoria su iphone, su mac ho l'applicazione aperta davanti agli occhi, l'evento compare in automatico dopo pochissimi secondi.
Al contrario, salvo un evento promemoria su mac...su iphone ho l'applicazione aperta davanti agli occhi...e non compare niente! Posso aspettare una vita!

La prova allucinante con un operatrice di secondo livello Apple è stata: abbiamo creato un evento promemoria su mac con avviso sonoro dopo 2 minuti. Abbiamo tenuto l'app di iphone in background..morale della favola? Dopo due minuti il mac mi ha avvisato...l'iphone nemmeno per sogno!!!
Dico io...ma si sono bevuti il cervello?? Com'è possibile che il mac aggiorni tutto in automatico e l'iphone in pratica aggiorna SOLO manualmente??? Roba da pazzi!

hai attivato il push su iCloud?

XalienX
10-03-2015, 12:48
Voi la funzione di ottimizzazione della libreria su Foto la usate? Intendo quella che libera spazio utilizzando anteprime non ad alta risoluzione?

axelv
10-03-2015, 13:13
hai attivato il push su iCloud?
:eek: :eek: :confused: :confused:

david-1
10-03-2015, 13:15

Adesso provo e ti confermo se anch'io ho questo problema....

Cmq sia può essere per 2 motivi:
1. l'hanno fatto per salvare la batteria del cellulare
2. hai qualche cosa nelle impostazioni push da rivedere/regolare

tra poco ti dico

EDIT: istantaneo in entrambi i sensi. Se metto il promemoria su MacBook Air (10.10.2) appare su iPhone (8.2) in 2-3 secondi. Facendo il contrario ci vogliono 5-6 secondi.

.

axelv
10-03-2015, 13:16
istantaneo in entrambi i sensi. Se metto il promemoria su MacBook Air (10.10.2) appare su iPhone in 2-3 secondi. Facendo il contrario ci vogliono 5-6 secondi.
Ti prego...aiutami!! Mi sto spaccando la testa...aaaarrgghhhhhh Voglio capire cosa c'è che non va.

Simonex84
10-03-2015, 13:20
:eek: :eek: :confused: :confused:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/f5492e703beabf81ca1be51733b6360b.jpg

axelv
10-03-2015, 13:22
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/f5492e703beabf81ca1be51733b6360b.jpg
Porca miseria! Grande! Non lo avevo trovato!!! E pensare che due livelli di genius non l'hanno capito!

David-1 potresti verificare se tu ce l'hai attivo sul tuo??

Simonex84
10-03-2015, 13:24
Porca miseria! Grande! Non lo avevo trovato!!! E pensare che due livelli di genius non l'hanno capito!

Poi fammi sapere se attivandolo ti funziona

david-1
10-03-2015, 13:30

Certo che è attivo, solo su iCloud (sul resto non si può avere, solo manuale o a intervalli predefiniti)

axelv
10-03-2015, 13:41
Provo subito! Ma questa attivazione del push va ad aumentare notevolmente il consumo di batteria ??

Simonex84
10-03-2015, 13:43
Provo subito! Ma questa attivazione del push va ad aumentare notevolmente il consumo di batteria ??

boh, io non l'ho mai disattivata

axelv
10-03-2015, 13:46
Funziona! Grazie mille ragazzi!
Speriamo che non mi abbatta la durata della batteria conoscendo il push della Apple....
Conoscendolo, appunto, lo avevo disattivato in toto...e poi non ci avevo più pensato convinto che si riferisse solo alla mail icloud (anche se sotto c'è scritto che riguarda anche altro).

JackRussell
10-03-2015, 13:49
Buongiorno.
Qualcuno di voi ha fatto aggiornamento a iOS 8.2 ?

grazie:D

david-1
10-03-2015, 14:45
si si, tutto ok con 5s e iPad Air

Stormblast
10-03-2015, 16:19
e qualcuno che abbia aggiornato il plus?

Wuillyc2
10-03-2015, 16:29
e qualcuno che abbia aggiornato il plus?

sì, aggiorna tranquillamente.

Stormblast
10-03-2015, 16:35
sì, aggiorna tranquillamente.

ottimo grazie

Fabryzius
10-03-2015, 20:08
Se ho capito bene cosa intendi c'è ancora un problema su iOS 8 a switchare su più account nello stesso sito usando safari, l'ho segnalato tempo fa e ci stanno lavorando, ora non ho provato con iOS 8.2 se il problema è stato risolto, in mattinata provo.

No, non funziona ancora. Poi io ho ancora problemi su alcuni siti a memorizzare user e password :mbe:

JackRussell
11-03-2015, 13:17
Ma a voi funziona AppStore riuscite ad aggiornare? Da stamattina ho problemi:(

axelv
11-03-2015, 13:37
Sembra sia fuori servizio

Krusty93
11-03-2015, 15:59
Tutti gli Store Apple sono down
https://www.apple.com/support/systemstatus/

SchedaVideo
11-03-2015, 16:28
Se si scrive parlando su WhatsApp si chiude subito la scrittura non ti permette di scrivere dovrà essere aggiornato!