PDA

View Full Version : iOS 8

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

perdegola
04-05-2015, 11:35
riguardo il pallino degli aggiornamenti a me è da quando ho installato iOS 8 che non me li fa più! :boh:

ais001
04-05-2015, 14:54
@ matteos
... probabilmente hai qualche app che crea conflitti.

Fai un backup, ripristina il cell (come nuovo device) e verifica se SENZA backup hai ancora problemi. Se non hai problemi, ricarica il backup e verifica.

Senza backup non hai problemi e col backup ripristinato si? Allora é scontato che hai qualche app che crea problemi.

matteos
04-05-2015, 15:03
@ matteos
... probabilmente hai qualche app che crea conflitti.

Fai un backup, ripristina il cell (come nuovo device) e verifica se SENZA backup hai ancora problemi. Se non hai problemi, ricarica il backup e verifica.

Senza backup non hai problemi e col backup ripristinato si? Allora é scontato che hai qualche app che crea problemi.
Ok,provo.
Grazie.

patanfrana
19-05-2015, 12:05
Bug fastidioso non ancora risolto: discrepanza dell'indicazione dello spazio occupato nelle impostazioni e quello realmente occupato, e spesso anche su iTunes.

Rbx88
22-05-2015, 07:50
Ragazzi scusate, si sa niente di iOS 8.4? Tra quanto tempo potrebbe essere rilasciata?
Avrei bisogno di un reset ma volevo approfittare dell'aggiornamento per farlo! Grazie!

david-1
22-05-2015, 14:21
Io invece ho un problema da mesi, non so quando è cominciato, ma quasi certamente è con iOS 8.0 o 8.1....

Sia iPhone 5s che iPad Air quando ci sono degli aggiornamenti su App Store, anche se solo di 30 MB... che succede?
1) sono in wifi
2) metto a scaricare l'aggiornamento, come detto di qualunque dimensione
3) Le app che usano internet sia su iPad che su iPhone smettono di funzionare

Chrome, Google Play Edicola, Eurosport, Youtube, ecc.... smettono di funzionare finchè App Store non smette di scaricare aggiornamenti

Ricordo che hai tempi di iOS 6 e 7 i dispositivi condividevano la banda, sembra ora che App Store si prenda il 100% della banda....

Importante: ho fatto il test con PC e MAC.... funzionano benissimo quando App Store su iOS scarica, segno che è proprio iOS che gestisce male questa situazione.

Problema relativo quando devi scaricare 50-100 MB di update, ma a volte ci sono update di app da 300-500 MB e allora stai li con iPad o iPhone senza usarlo per vari minuti.

david-1
22-05-2015, 14:23
nessuno ha notato questo inconveniente?

lomaxi72
22-05-2015, 21:24
Proprio oggi ho provato ma non ho notato il problema.

Simonex84
22-05-2015, 21:54
Proprio oggi ho provato ma non ho notato il problema.

Idem, mentre aggiorno nessun problema di navigazione

Wuillyc2
22-05-2015, 23:45
Idem, mentre aggiorno nessun problema di navigazione

Idem

david-1
23-05-2015, 15:05
Orca miseria.... eppure ho lo stesso fastidioso problema con ipad air e iphone 5s.... tutta la parte internet s'impalla proprio, si blocca. Ma non iOS, gli apparecchi restano attivi e scattanti

Ma se uso internet contemporaneamente su MAC o PC invece li va come una scheggia (con ipad e/o iphone scaricando da App Store)

ais001
27-05-2015, 18:28
Basta un messaggio di testo per mandare in crash un iPhone, anche su WhatsApp

-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/basta-un-messaggio-di-testo-per-mandare-in-crash-un-iphone-anche-su-whatsapp_57422.html

Moronveller
28-05-2015, 11:19
Da un giorno all'altro la condivisione foto tra Ipad e Iphone ha iniziato a non funzionare più, senza che toccassi niente.

Sapete darmi qualche consiglio, per risolvere?

Grazie

neogen
28-05-2015, 12:43
Come mai, pur avendo attivato la condivisione, le modifiche (es. inserimento indirizzo email) apportate ad un determinato contatto tramite iPad, non risultano su iPhone?

Lotar
28-05-2015, 15:21
Aggiornamento software Gestore Tim versione 19.1 avete notato qualche cambiamento? a me sembra tutto come prima:D

Moronveller
28-05-2015, 20:04
Da un giorno all'altro la condivisione foto tra Ipad e Iphone ha iniziato a non funzionare più, senza che toccassi niente.

Grazie

Ma non c'è più nessuno che risponde in questo forum?

Gylgalad
29-05-2015, 00:00

Grazie

già provato a disattivare e poi riattivare?

Gylgalad
29-05-2015, 07:42
avete seguito/letto delle novità di Google (anche per iOS)?

zero articoli ancora su qui su HU...bho.. :O

Mr_Paulus
29-05-2015, 07:55
avete seguito/letto delle novità di Google (anche per iOS)?

zero articoli ancora su qui su HU...bho.. :O

qui arrivano sempre in ritardo :asd:

oggi quando pubblicheranno l'articolo sai che flame :asd:

Wuillyc2
29-05-2015, 08:26
Ma non c'è più nessuno che risponde in questo forum?

controlla che hai spazio icloud disponibile, poi attiva e disattiva l'opzione e vedi se hai ancora problemi.

Gylgalad
29-05-2015, 08:29
qui arrivano sempre in ritardo :asd:

oggi quando pubblicheranno l'articolo sai che flame :asd:

comunque, tornando in topic

ho installato l'app photos di google: storage INFINITO per foto e video

davvero il top! subito installata su iphone, ipad e mac e va alla grande

Simonex84
29-05-2015, 08:34
comunque, tornando in topic

ho installato l'app photos di google: storage INFINITO per foto e video

davvero il top! subito installata su iphone, ipad e mac e va alla grande

però come faccio a passare la libreria di Foto di OSX a Photos di google?

Gylgalad
29-05-2015, 09:14

basta che esporti le foto della libreria in una cartella e a Google Photos Backup indichi quella cartella (insieme a tutte le altre cartelle che vuoi 'uploadare') e sei a posto. si arrangia tutto lui

PS: non so se magari basti solo indicargli la cartella dove Apple Photo salva le foto.. prova al massimo!

Mr_Paulus
29-05-2015, 10:58

installala su un iPhone/iPad in cui hai attivo icloud photos, poi fa tutto lui.

Simonex84
29-05-2015, 11:02

ok ci provo

Gylgalad
29-05-2015, 11:33

ok
ma magari ha altre foto su OSX che non provengono (o sono state già cancellate) da dispositivi iOS associati

Simonex84
29-05-2015, 11:37
ok
ma magari ha altre foto su OSX che non provengono (o sono state già cancellate) da dispositivi iOS associati

su Mac ho l'intera libreria, su iPhone solo qualche album, però potrei farlo con iPad, li dovrebbero starci tutte le foto

Moronveller
29-05-2015, 16:44
controlla che hai spazio icloud disponibile, poi attiva e disattiva l'opzione e vedi se hai ancora problemi.

Addirittura il problema è più esteso, anche i promemoria non si sincronizzano!

Ma perchè?? Ho ancora 1 Gb di spazio libero su Icloud :(

Gylgalad
29-05-2015, 18:01
Addirittura il problema è più esteso, anche i promemoria non si sincronizzano!

Ma perchè?? Ho ancora 1 Gb di spazio libero su Icloud :(

fai log in da iCloud proprio e poi riprova..

Moronveller
29-05-2015, 18:33
fai log in da iCloud proprio e poi riprova..

Ho provato a fare log out e log in su Ipad ma non è cambiato niente...

Moronveller
30-05-2015, 10:52
Ma alle voci "libreria foto icloud" e "carica nel mio streaming" avete in entrambe la spunta attiva voi?

Perché io sulla prima ce l'ho ma sulla seconda no, ma fino a settimana scorsa le foto/video venivano perfettamente condivisi...

Mr_Paulus
30-05-2015, 11:34
Ma alle voci "libreria foto icloud" e "carica nel mio streaming" avete in entrambe la spunta attiva voi?

Perché io sulla prima ce l'ho ma sulla seconda no, ma fino a settimana scorsa le foto/video venivano perfettamente condivisi...

la seconda opzione serve solo per condividere le foto con i dispositivi con ios <= 7 che hanno ancora streaming foto.

Moronveller
30-05-2015, 11:36
[QUOTE=Mr_Paulus;42528987]edit

Moronveller
30-05-2015, 11:38
la seconda opzione serve solo per condividere le foto con i dispositivi con ios <= 7 che hanno ancora streaming foto.

Ma lo fa già la prima questo, no?

Mr_Paulus
30-05-2015, 13:46
Ma lo fa già la prima questo, no?

no, la prima è iCloud photo library, presente su ios >= 8 e osx >= 10.10.3

streaming foto è lo stesso di ios5

Moronveller
30-05-2015, 18:45
no, la prima è iCloud photo library, presente su ios >= 8 e osx >= 10.10.3

streaming foto è lo stesso di ios5

Quindi montando IOS > = 8 su entrambi i device basta tenere solo la prima attiva?

david-1
30-05-2015, 19:14
Sul mio iphone 6 uso AcePlayer per vedere filmati... l'icona è viola ma oggi è uscito un aggiornamento di AcePlayer ma con l'icona verde!
E sotto la descrizione c'è scritto "This app is limited free for 3 days" :confused: :confused:

EDIT: ho installato l'aggiornamento e è cambiata l'icona dell'app (ora è verde) ma nient'altro..... free for 3 days.... ma se volessi comprarla?

sicofante
30-05-2015, 23:20
Sul mio iphone 6 uso AcePlayer per vedere filmati... l'icona è viola ma oggi è uscito un aggiornamento di AcePlayer ma con l'icona verde!
E sotto la descrizione c'è scritto "This app is limited free for 3 days" :confused: :confused:

EDIT: ho installato l'aggiornamento e è cambiata l'icona dell'app (ora è verde) ma nient'altro..... free for 3 days.... ma se volessi comprarla?

Micro consiglio per il futuro.
E' una classica che stimate APP una volta aggiornate incorporino pubblicità o altre fregature o semplicemente si impallino.
Aggiorna le APP da iTunes o aggiornale da telefono e poi collegati ad iTunes e sincronizza.
Le copie delle vecchie APP finiscono nel cestino.
Recuperale e mettile in una directory che hai creato dove vuoi tu sul PC.
Se l'aggiornamento della nuova APP ha dei problemi cancellala da telefono e anche da iTunes.
Poi vai nella directory che hai creato, clicchi sulla vecchia APP e quella si trasferisce immediatamente dentro iTunes e poi di li sincronizzando la rimetti sul telefono.
Sapessi da quante trappole sono uscito con questo trucchetto.
Mai cancellare definitivamente nulla se prima non si è collaudato a fondo l'aggiornamento.

PS:
Altre APP per video:
AVPlayer PRO
VLC
iMPlayer

Gylgalad
31-05-2015, 19:43
usa VLC e passa la paura. per sempre free!

david-1
31-05-2015, 23:29
Ma VLC mi permettere di accedere al mio NAS via DLNA?

EDIT: Si permette, però ho testato alcuni video VLC vs AcePlayer e devo dire che alcuni video fatti con cellulari di 5-6 anni fa su VLC scatticchiano o ci mettono a partire....

Gylgalad
01-06-2015, 08:35
Buongiorno

ho provato a cercare nel forum ma senza capirci piu di tanto

come funziona veramente la condivisione delle foto tra IPAD e Iphone con questa ultima versione di IOS, la 8?

Io pensavo che se scatto da iphone, vado a casa, col wifi backappa sul cloud, apro l'ipad e mi trovo dentro foto e vedo tutto.

Invece nulla, e' come se ogni device fosse separato.
Ho abilitato tutte le condivisioni come da guida nel sito apple.

Funziona tutto invece con il nuovo google foto, dove c'e' veramente una condivisione reale tra i device.

Inoltre, se ho una foto dentro l'app "Foto", come faccio a sapere se e' sul cell, in cloud o in entrambi.

Collegando l'iphone ad itunes poi mi da che ci sono nel telefono un numero di foto superiore a quelle che vedo da cellulare.

hai il photo stream abilitato su entrambi?

Gylgalad
01-06-2015, 22:05
Ho "carica nel mio streamig foto" messo su ON su entrambi.

mettendolo su Off , aspettando un attimo, poi rimettendolo su ON, "ricarica" su entrambi e viene scritto "enne" foto pronte per la condivisione ma non carica o scarica nulla

posta uno screen, please

SchedaVideo
03-06-2015, 07:35
http://s1.postimg.org/42na22q7f/image.jpg (http://postimg.org/image/42na22q7f/)

È solo reclam??

perdegola
03-06-2015, 14:15
Cosa ne pensate di iTunes Match?? Qualcuno ce l'ha?

Mr_Paulus
03-06-2015, 14:28
Cosa ne pensate di iTunes Match?? Qualcuno ce l'ha?

io, molto comodo, non potrei pensare di tornare a sincronizzare la musica tra fono e mac.

quando uscirà lo streaming apple però vedrò se continuare con match o passare a questo nuovo streaming.

perdegola
03-06-2015, 15:17
io, molto comodo, non potrei pensare di tornare a sincronizzare la musica tra fono e mac.

quando uscirà lo streaming apple però vedrò se continuare con match o passare a questo nuovo streaming.

ma gli mp3 che ho su itunes li modifica?

Mandopa
03-06-2015, 17:02
qualcuno ha un ipad 4th gen con ios 8 (da 8.1 in poi almeno) ?
Volevo capire un po' come va e se è ancora valido..almeno tecnicamente lo sarebbe.

ais001
03-06-2015, 17:11
... si funziona. E' un "pelino" più lento rispetto all' iOS6 (in generale) ma per il resto va senza problemi (io sono passato direttamente da 6.1 a 8.3)

Mr_Paulus
03-06-2015, 19:12
ma gli mp3 che ho su itunes li modifica?

in che senso?se trova una corrispondenza sullo store lo associa a quella versione (quindi negli altri dispositivi ti ritrovi la canzone in formato aac), altrimenti carica l'mp3 e quando sincronizzi un altro dispositivo ti scarica quello.

perdegola
04-06-2015, 08:50
in che senso?se trova una corrispondenza sullo store lo associa a quella versione (quindi negli altri dispositivi ti ritrovi la canzone in formato aac), altrimenti carica l'mp3 e quando sincronizzi un altro dispositivo ti scarica quello.

Quindi la mia libreria la lascia intatta.. semplicemente se trova corrispondenza ti scarica la versione .aac altrimenti lascia il nativo, esatto?

Se fosse così non è male!

Consuma parecchio di banda?

Rbx88
04-06-2015, 09:19
Domanda da un miliardo di dollari: Non posso copiare la rubrica di iPhone dentro alla Sim direttamente?
O magari usando qualche app. Sto cercando su Google ma sto trovando soltanto app che fanno backup invece a me servirebbe copiare direttamente i numeri ed i contatti nella sim in quanto andrei a mettere la sim in un vecchio terminale senza possibilità di installare app o di collegarlo al pc.

Mr_Paulus
04-06-2015, 11:35
Quindi la mia libreria la lascia intatta.. semplicemente se trova corrispondenza ti scarica la versione .aac altrimenti lascia il nativo, esatto?

Se fosse così non è male!

Consuma parecchio di banda?

si la tua libreria non la tocca, a meno che dopo il sync non cancelli una canzone in locale (senza cancellarla dal cloud ovviamente, ma ti chiede sempre conferma) e in seguito decidi di riscaricarla di nuovo, in questo caso se avevi un mp3 potrebbe scaricarti un aac se trova una corrispondenza.

come banda dipende se decidi di ascoltare la musica in streaming (dagli altri dispositivi ovviamente) oppure se scaricarti le canzoni in locale, comunque la banda richiesta dal tuo mp3 o da un aac a 256kbps.

patanfrana
04-06-2015, 12:10
Domanda da un miliardo di dollari: Non posso copiare la rubrica di iPhone dentro alla Sim direttamente?

O magari usando qualche app. Sto cercando su Google ma sto trovando soltanto app che fanno backup invece a me servirebbe copiare direttamente i numeri ed i contatti nella sim in quanto andrei a mettere la sim in un vecchio terminale senza possibilità di installare app o di collegarlo al pc.

L'iPhone non scrive sulla sim, e comunque spesso il formato di salvataggio della rubrica tra sim ed iphone spesso è diversa, quindi i dati non andrebbero o sarebbero monchi.

Rbx88
04-06-2015, 13:02
L'iPhone non scrive sulla sim, e comunque spesso il formato di salvataggio della rubrica tra sim ed iphone spesso è diversa, quindi i dati non andrebbero o sarebbero monchi.

Ok, grazie mille.... a sto punto dovrei soltanto passare il tutto tramite qualche app su un terminale Android e poi scriverli nella sim.
Andando al mare vorrei evitare di portarmi l'iphone ma farebbe comodo comunque avere tutta la rubrica perlomeno...

perdegola
04-06-2015, 14:44
si la tua libreria non la tocca, a meno che dopo il sync non cancelli una canzone in locale (senza cancellarla dal cloud ovviamente, ma ti chiede sempre conferma) e in seguito decidi di riscaricarla di nuovo, in questo caso se avevi un mp3 potrebbe scaricarti un aac se trova una corrispondenza.

come banda dipende se decidi di ascoltare la musica in streaming (dagli altri dispositivi ovviamente) oppure se scaricarti le canzoni in locale, comunque la banda richiesta dal tuo mp3 o da un aac a 256kbps.

ma per certi versi non è come legalizzare la pirateria?? :D

Mr_Paulus
04-06-2015, 19:08
ma per certi versi non è come legalizzare la pirateria?? :D

hanno messo un disclaimer che in teoria lo vieta :D (:asd::asd:)

perdegola
05-06-2015, 13:18

si sente la differenza di questi .aac a 256 kbps rispetto ad un mp3?

ais001
05-06-2015, 13:22
@ Rbx88
... salvala online tramite i soliti account: gmail, microsoft, ecc...

... oppure tramite l'app del tuo gestore (vodafone ha appena aggiornato l'app apposta)

ais001
05-06-2015, 13:24
@ perdegola
... dipende dal tipo e marca delle cuffiette e da quanto il tuo orecchio è abituato a sentire la musica non compressa.

Se usi quelle standard, non noterai differenze. Se ti metti in una sala dedicata con subwoofer e soci (per fare un esempio) allora sentirai differenza.

david-1
05-06-2015, 13:54
si sente la differenza di questi .aac a 256 kbps rispetto ad un mp3?

nel 99% dei casi no

Wuillyc2
06-06-2015, 00:25
nel 99% dei casi no

Più che dei casi, nel 99% degli orecchi, un orecchio esperto lo capisce.

patanfrana
06-06-2015, 05:33
Differenza tra mp3 320K e aac 256K si sente, a meno che non siate quasi sordi ;)

bio.hazard
06-06-2015, 07:15
Se usi quelle standard, non noterai differenze. Se ti metti in una sala dedicata con subwoofer e soci (per fare un esempio) allora sentirai differenza.

Anche con auricolari o con cuffie perlomeno decenti, la differenza si sente.
(e se lo affermo io che sono mezzo sordo, potete crederci ;))

La prima volta che ho ascoltato in cuffia un file FLAC, dopo tre minuti ho cestinato l'intera raccolta di MP3 a 320K.
:D

Rbx88
06-06-2015, 07:43
@ Rbx88

... salvala online tramite i soliti account: gmail, microsoft, ecc...

... oppure tramite l'app del tuo gestore (vodafone ha appena aggiornato l'app apposta)

A dir la verità ho già fatto con l'app x iOS e Android iDrive, poi da terminale Android mi sono copiato tutto nella sim.
Anche se alla fine penso che mi conviene tenermi tutto a portata di mano con un account email. Operazione molto più semplice e veloce!

Mr_Paulus
06-06-2015, 07:46
Differenza tra mp3 320K e aac 256K si sente, a meno che non siate quasi sordi ;)
manco stessimo parlando di una differenza tra un 128k e un320k.
la sente chi 1 ha un impianto degno (le cuffie da 15€ non valgono come impianto serio) e 2 chi ha un minimo di orecchio musicale.

io non mi ritengo per niente sordo, ma di differenze dopo aver fatto il match di mp3 a 320 e aver scaricato la versione da 256 non ne ho mai sentite.

pagghi
06-06-2015, 10:58
Ok, grazie mille.... a sto punto dovrei soltanto passare il tutto tramite qualche app su un terminale Android e poi scriverli nella sim.
Andando al mare vorrei evitare di portarmi l'iphone ma farebbe comodo comunque avere tutta la rubrica perlomeno...

copia i contatti sull'account gmail e poi con il terminale android qualsiasi li hai a disposizione

emax81
08-06-2015, 22:44
Nessun volontario per aprire iOS 9 ? :D

shoxblackify
08-06-2015, 22:46
In autunno 👍

Wuillyc2
09-06-2015, 08:26
Nessun volontario per aprire iOS 9 ? :D

io appena ho un attimo la butto giù, ma sul mio terminale principale la istallerò solo quando uscirà ufficialmente.

perdegola
09-06-2015, 10:38
io appena ho un attimo la butto giù, ma sul mio terminale principale la istallerò solo quando uscirà ufficialmente.

sul mio 5 non lo installerò :(

Simonex84
09-06-2015, 10:41
sul mio 5 non lo installerò :(

èerchè no? prima vediamo come va quella finale poi si decide, anche io ho il 5, e se vedo che gira bene la metterò di sicuro, anzi magari è la volta buona che aggiorno pure l'iPad 3

recoil
09-06-2015, 10:50

stessa cosa per me
non installo beta sul mio telefono principale e visti i casini che hanno combinato con le release ufficiali di iOS 8 figuriamoci se mi fido di qualcosa che in beta, la prima a maggior ragione

forse installerò una beta più avanti sul iPad giusto perché PiP mi interessa moltissimo e non vedo l'ora di averlo
alla fine è una release con novità più corpose per iPad, l'unica cosa che veramente mi interessa sul telefono è vedere se aumenta l'autonomia ma da questo punto di vista mi fido poco delle beta...

perdegola
09-06-2015, 11:17
èerchè no? prima vediamo come va quella finale poi si decide, anche io ho il 5, e se vedo che gira bene la metterò di sicuro, anzi magari è la volta buona che aggiorno pure l'iPad 3

ci credo poco che girerà bene

diventerà come il 4S con iOS 8

Simonex84
09-06-2015, 11:21
ci credo poco che girerà bene

diventerà come il 4S con iOS 8

ovviamente prima leggerò i commenti delle cavie, tanto deve tirare avanti ancora poco poi lo passo alla mia dolce metà (per FB e Youtube va benissimo) e io mi compro il nuovo Air :sofico:

ais001
09-06-2015, 12:12
... già il fatto che dicono...
In più, abbiamo provato iOS 9 su un iPhone 6 Plus e riteniamo che il software non sia ancora pronto - e ci mancherebbe - per l'uso quotidiano.
... ti fa capire quanto inutile sia fare prove adesso

Mr_Paulus
09-06-2015, 13:02
aspettate almeno la public beta.

ais001
09-06-2015, 14:02
... ma io non aspetto proprio niente... finchè non esce la 9.1 non aggiorno a prescindere. Non sono stupido che aggiorno al dayone per poi lamentarmi dei difetti per settimane/mesi :asd:

Wuillyc2
09-06-2015, 14:08
se non si è sviluppatori credo sia abbastanza inutile istallarla a meno che non avete gusto a smanettarci e sapete che andate incontro a qualcosa che stabile non è.

Rbx88
09-06-2015, 14:10
Ragazzi calma, mancano ancora 3/4 mesi.... Se cominciate ora non vi sopporto per tutto questo tempo 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
09-06-2015, 14:13
http://apple.hdblog.it/2015/06/09/Apple-iOS-9-la-video-anteprima-di-HDBlogit/

Simonex84
09-06-2015, 15:34
ma cosa ne dite di fare già un 3ad "iOS 9" e parlarne li, altrimenti qua diventa un casino

ais001
09-06-2015, 15:45
... per me è inutile visto che comunque è ancora in Beta.

... tornando a cose serie: iOS 8.4 in arrivo a fine giugno
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-84-in-arrivo-a-fine-giugno-move-to-ios-ufficiale-per-android_57594.html

Simonex84
09-06-2015, 15:48
... per me è inutile visto che comunque è ancora in Beta.]

Sarà anche inutile, ma qui parlare di iOS9 è totalmente OT e crea solo confusione, e visto che di sicuro c'è gente che vorrà parlarne meglio farlo nel posto adatto

... tornando a cose serie: iOS 8.4 in arrivo a fine giugno
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-84-in-arrivo-a-fine-giugno-move-to-ios-ufficiale-per-android_57594.html

è la prima volta che ci sono così tante minor release, tutto sommato non è male come gestione, meglio suddividere le novità e buttarle fuori solo quando funzionano

perdegola
11-06-2015, 08:48
ragazzi una curiosità.... su whatsapp so che è possibile nascondere la data dell'ultimo accesso; ma è anche possibile nascondere che sono online??

ais001
11-06-2015, 10:35
-> http://www.cellulartopic.com/applicazioni/12930-come-risultare-offline-su-whatsapp.html

ais001
11-06-2015, 10:39
@ Simonex84
... se tu avessi un iPodTouch vecchia serie... fidati che ne avresti viste anche di più (v6.1.6) :asd:

-> http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_iOS#ref_T4

Gemini77
11-06-2015, 11:29
@ Simonex84
... se tu avessi un iPodTouch vecchia serie... fidati che ne avresti viste anche di più (v6.1.6) :asd:

o iPhone 3GS ... ma nel caso specifico la 6.1.6 venne rilasciata per un fix all'SSL ... quindi si può solo ringraziare Apple, avrebbe potuto "fregarsene" dei prodotti usciti ormai di produzione anni prima :O

Simonex84
11-06-2015, 11:34
@ Simonex84

mi riferivo al secondo numerello x.y.z la "y"

non ho mai visto una x.4 e neanche una x.3

la "z" invece mi ricordavo della 6.1.6 anche perchè ho avuto un 3GS che adesso usa ancora mio papà

ais001
11-06-2015, 13:07
... io conto gli update come numero... iOS6 è quello che ha avuto più aggiornamenti (11), ma a ben 9 ora c'è iOS8 :asd:

Mr_Paulus
13-06-2015, 17:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42573293#post42573293

thread per iOS 9 ;)

Moronveller
25-06-2015, 14:34
Mi succede questa cosa molto fastidiosa da circa una settimana. Uso l'app di Skype su Ios8 e anche quando l'app è chiusa, se qualcuno mi chiama il telefono suona come se l'app fosse aperta o in background.. Sapete se hanno fatto degli aggiornamenti? Perche io non ho cambiato nessuna impostazione.

Qualcuno sa come evitare che questo accada?

david-1
25-06-2015, 14:44
Mi succede questa cosa molto fastidiosa da circa una settimana. Uso l'app di Skype su Ios8 e anche quando l'app è chiusa, se qualcuno mi chiama il telefono suona come se l'app fosse aperta o in background.. Sapete se hanno fatto degli aggiornamenti? Perche io non ho cambiato nessuna impostazione.

Qualcuno sa come evitare che questo accada?
Prova a disabilitare le notifiche.... ma non sono certo che funzioni

Al limite prova a disinstallare Skype e a rimetterlo !

ais001
25-06-2015, 14:52
... disinstallalo, riavvia e reinstalla. Online è pieno di gente che ha difetti perchè gli update vanno in tilt. Sempre meglio, quando hai un'app che fa problemi, disinstallare e reinstallare l'ultima versione senza "aggiornamenti vecchi".

SimoGE
26-06-2015, 18:21
ciao a tutti volevo farvi una domanda
particolarmente ai possessori di iphone 5 quindi terminale un po' vecchio

con ios 8.3 come vi trovate con la batteria ?
io ho ancora ios 7,0,2 JB
e non l'ho piu aggiornato ma ora essendo uscito il JB ci stavo facendo un pensierino

voi che dite ?! :rolleyes:

Wuillyc2
26-06-2015, 22:42

e non l'ho piu aggiornato ma ora essendo uscito il JB ci stavo facendo un pensierino

Ti dirò, il 5 tiene ancora molto bene a prestazioni anche con l'ultima 8.3

Rbx88
26-06-2015, 23:12

Non va male ma... Se non hai necessità particolari rimani tranquillamente dove sei.
Mi trovo benissimo con l'ultimo aggiornamento ma non vedendo particolari novitá a me interessanti non avrei sentito la mancanza.
Batteria? L'ho sostituita con una nuova quindi va benissimo.... Non ho notato anomalie sul consumo.

SimoGE
27-06-2015, 07:08
In effetti male male non sto anzi con activator no uso manco i tasti infatti sono nuovi
Solo che era per uno sfizio di aggiornarlo al 8.. Posso farne a meno comunque ..
Ora mi trovo bene anche se ho ancora ios 7..
Ma con Vodafone ora si può scegliere nativa mente se usare 2g 3G 4g o no?

Wuillyc2
27-06-2015, 10:45
In effetti male male non sto anzi con activator no uso manco i tasti infatti sono nuovi
Solo che era per uno sfizio di aggiornarlo al 8.. Posso farne a meno comunque ..
Ora mi trovo bene anche se ho ancora ios 7..
Ma con Vodafone ora si può scegliere nativa mente se usare 2g 3G 4g o no?

io comunque aggiornerei, anche solo per un fattore sicurezza ne vale la pena se non perdi in prestazioni.

SimoGE
27-06-2015, 11:01
ho solo un po' paura che diventi lento come era successo al 4 con ios 7.. e che la batteria duri meno..
ora ci penso un po' tanto penso a settembre di passare al 6s

voi nessuno ha il Jail ?

Wuillyc2
27-06-2015, 11:15
ho solo un po' paura che diventi lento come era successo al 4 con ios 7.. e che la batteria duri meno..

voi nessuno ha il Jail ?

sul mio telefono principale no.

david-1
27-06-2015, 12:56

voi nessuno ha il Jail ?

Ho un ppaio di amici smanettoni che hanno iPhone 5, entrambi contenti. Già le prime versioni di iOS 8 erano un pò malfatte, ma 8.3 è ben ottimizzato.

Simonex84
27-06-2015, 12:57
iOS 8.3 su iPhone 5 va alla grande, installatelo senza nessun patema

david-1
27-06-2015, 13:02
iOS 8.3 su iPhone 5 va alla grande, installatelo senza nessun patema

se lo dici tu dev'essere proprio vero!!! :D :D

(per chi avesse dubbi è serio, non è ironico)

neogen
28-06-2015, 13:40
Secondo voi, perché, in iMessage, "Alza per ascoltare" non funziona più?

Simonex84
29-06-2015, 14:09
Tanti auguri all'iPhone, 8 anni fa l'iPhone 2G veniva lanciato sul mercato USA, ne ha fatta di strada da allora :D

raffy2
01-07-2015, 17:59
Qualcuno che ha provato ios 8.4 su iPhone 4s?

Wuillyc2
02-07-2015, 00:15
Qualcuno che ha provato ios 8.4 su iPhone 4s?

Istalla, nessun problema ;)

bio.hazard
02-07-2015, 06:27
confermo, installato anche sul mio, nessun problema.
:)

Simonex84
02-07-2015, 07:11
installato sul mio 5, per ora tutto nella norma, Apple Music non l'ho ancora provata e non so quando lo farò, per ora mi trovo bene con Spotify

crasydemon
02-07-2015, 11:59
mi date un link che devo prenotare un giro allo store che devo far cambiare il vetro? non trovo mai un link che mi porti a prenotare...

Gylgalad
02-07-2015, 12:09
mi date un link che devo prenotare un giro allo store che devo far cambiare il vetro? non trovo mai un link che mi porti a prenotare...

vuoi essere spennato vivo?^^

patanfrana
02-07-2015, 12:16
Lo schermo costa sui 100&euro;

crasydemon
02-07-2015, 12:34
no costa 141 x il 5… che e' quello che costa d piu'…… ditemi allora che devo fare o dove andare!!!!!

patanfrana
02-07-2015, 12:39
Mmm, in AppleStore dovrebbe essere sui 105&euro; a quanto ne so...

crasydemon
02-07-2015, 13:15
chiesto a loro che mi sono fatto chiamare… 141€ x il 5 e 121€ per il 6…. non capisco xhce il 5 costi di più' ma pare così… mi rode il quo dargli 141€ x il vetro… cazzo fosse il monitor allora ok ma il vetro?

ce un altro modo? "cinesi"? :mc: :muro: :muro: :muro: :mbe: :doh:

crasydemon
02-07-2015, 15:16
qua da me ho trovato uno che li sostituisce e ovviamente il vetro da solo no xche vetro e schermo sono saldati assieme giusto? 99€ a sto punto vado in apple x 40€ o no?

SchedaVideo
02-07-2015, 16:57
Fatto aggiornamento mi è sparita della musica!!! Mi sembra d'aver letto di non essere l'unico. Sapete qualcosa?

bio.hazard
02-07-2015, 18:11
a me è rimasta tutta al suo posto (iPhone 4S).
ma hai accertato che non ci sia davvero più?
voglio dire, ti ritrovi dello spazio libero che prima non avevi?

SchedaVideo
02-07-2015, 19:05
Sicuramente mi mancano 2 brani e questi due sono presenti con la nuvoletta, ma non mi permette di scaricarli. Comunque c'è qualcosa che non va perché prima dell'aggiornamento li avevo sicuramente. Corro tutti i giorni e ascoltavo questi 2 brani, sia su iPhone 6 che si ipad2 i due brani in questione appaiono come se fossero su iCloud ma non mi permette il download. Non capisco.

SchedaVideo
03-07-2015, 02:04
Trovata soluzione! Adesso provo.

Se dopo l’installazione di iOS 8.4 hai scoperto con orrore che manca della musica dalla tua libreria, niente panico. C’è una soluzione facilissima. Forse per ragioni di sicurezza o forse per una svista, iOS 8.4 nasconde i contenuti contrassegnati dal tag EXPLICIT, quindi le canzoni un po’ “forti” di Eminem, giusto per fare un esempio.

Per riaverle basta andare su Impostazioni/Generali/Restrizioni e fai tap su Abilita restrizioni. Probabilmente ti verrà richiesto di creare e confermare un PIN. Appena hai fatto ricontrolla la tua libreria musicale: le canzoni sparite dovrebbero essere riapparse.

bio.hazard
03-07-2015, 06:39
dunque era solo un problema di impostazioni (ma la musica era ancora tutta lì), un pò come quando, con precedenti aggiornamenti di iOS, ti trovavi sballato l'APN per la connessione dati.

Ludus
03-07-2015, 07:03

Se dopo l’installazione di iOS 8.4 hai scoperto con orrore che manca della musica dalla tua libreria, niente panico. C’è una soluzione facilissima. Forse per ragioni di sicurezza o forse per una svista, iOS 8.4 nasconde i contenuti contrassegnati dal tag EXPLICIT, quindi le canzoni un po’ “forti” di Eminem, giusto per fare un esempio.

Per riaverle basta andare su Impostazioni/Generali/Restrizioni e fai tap su Abilita restrizioni. Probabilmente ti verrà richiesto di creare e confermare un PIN. Appena hai fatto ricontrolla la tua libreria musicale: le canzoni sparite dovrebbero essere riapparse.

Come cosa è poco logica. Se ho disattivato le restrizioni significa che non le voglio... Mi tocca abilitarle per toglierle, in pratica il contrario del senso logico :sofico:

Mr_Paulus
03-07-2015, 07:34

ci ho sbattuto la testa anch'io per un'oretta buona :asd: robe da matti delle volte in apple si perdono in cazzate :asd::asd:

Simonex84
03-07-2015, 09:55
Stamattina volevo provare il nuovo fantastico Apple Music ascoltando Beats 1, e scopro che funziona solo in wifi, ma è possibile che non si possa sentire in 3G? ma questi sono fuori, Spotify tutta la vita!!

paolox86
03-07-2015, 10:58
Sapete se c'è un limite di tempo per attivare la prova gratuita? Io la volevo attivare a settembre perché adesso non avrei molto modo di sfruttarla come si deve

Mr_Paulus
03-07-2015, 11:12
Stamattina volevo provare il nuovo fantastico Apple Music ascoltando Beats 1, e scopro che funziona solo in wifi, ma è possibile che non si possa sentire in 3G? ma questi sono fuori, Spotify tutta la vita!!

devi andare in impostazioni -> app store e abilitare il 3g da li..

si lo so, gestita come una cagata.

Simonex84
03-07-2015, 11:15
devi andare in impostazioni -> app store e abilitare il 3g da li..

si lo so, gestita come una cagata.

confermo il tuo giudizio, comunque grazie ;)

Mr_Paulus
03-07-2015, 11:18
purtroppo apple è così, certe cose sono assolutamente fantastiche e obiettivamente non si trovano nella concorrenza (o almeno con un'user experience simile), altre son gestite veramente di merda.

io continuo a sostenere la cacciata di eddy cue e la revisione TOTALE di icloud, che i casini principali son tutti la.

recoil
03-07-2015, 11:49
purtroppo apple è così, certe cose sono assolutamente fantastiche e obiettivamente non si trovano nella concorrenza (o almeno con un'user experience simile), altre son gestite veramente di merda.

io continuo a sostenere la cacciata di eddy cue e la revisione TOTALE di icloud, che i casini principali son tutti la.

concordo l'unico punto su cui Apple è debole sono i servizi online, quindi il caro vecchio zio Eddy che sarà anche simpatico durante i keynote ma è il responsabile di quella divisione...

SchedaVideo
03-07-2015, 16:33
Come di consueto Apple è riuscita a INCASINARE un App già incasinata già di suo! Precedentemente l'App musica non è che sia stata poi così veloce e pratica, adesso dopo l'aggiornamento è diventata una cosa assurda. Non riesco più a impostare ripetizioni di un singolo ARTISTA.
App incasinata da non capirci niente. Non so se sono io imbrancato ma non la sopporto.
RAGAZZI per caso conoscete un App che scansioni la mia libreria MUSICALE e che mi faccia ascoltare la mia musica senza troppi raggiri ne complicazioni???
Ve ne sarò grato.

bio.hazard
03-07-2015, 17:28
RAGAZZI per caso conoscete un App che scansioni la mia libreria MUSICALE e che mi faccia ascoltare la mia musica senza troppi raggiri ne complicazioni???
Ve ne sarò grato.

Vox

io la uso per ascoltare la musica in formato FLAC sul Mac e sull'iPhone.
(ovviamente supporta anche gli altri formati)

per iPhone: http://coppertino.com
per Mac: https://coppertino.com/vox/mac
la trovi anche sui rispettivi Store online

SchedaVideo
03-07-2015, 18:41
Vox

io la uso per ascoltare la musica in formato FLAC sul Mac e sull'iPhone.
(ovviamente supporta anche gli altri formati)

per iPhone: http://coppertino.com
per Mac: https://coppertino.com/vox/mac
la trovi anche sui rispettivi Store online

grazie lo provo!

JackRussell
06-07-2015, 13:43

A me funziona in 3g/4g solo che da qualche giorno dal suo lancio che la provo ma se non cambiano qualcosa rimango a vita abbonato a Spotify.

Apple Music così come l'hanno presentata è di una inutilità imbarazzante ed è ben lontana dal servizio che offre Spotify.

saluti

perdegola
09-07-2015, 09:54
Come di consueto Apple è riuscita a INCASINARE un App già incasinata già di suo! Precedentemente l'App musica non è che sia stata poi così veloce e pratica, adesso dopo l'aggiornamento è diventata una cosa assurda. Non riesco più a impostare ripetizioni di un singolo ARTISTA.
App incasinata da non capirci niente. Non so se sono io imbrancato ma non la sopporto.
Ve ne sarò grato.

Quoto :O

cgp
09-07-2015, 21:24
Raga ma è normale che nn si possa trasmettere wifi la musica scaricata ma nn comprata con apple music? So che apple ha disattivato l'home sharing ma questa cosa si estende anche oltre gli idevice? Xke mi sono accorto che se alla macchina provo a trasmettere musica col bluetooth, passa tutto, ma con il wifi no....

ais001
09-07-2015, 21:43
... prova con programmi tipo VLC

thegiox
10-07-2015, 22:24
Mi unisco a chi sta criticando ferocemente l'app musica.
Sono riusciti a rovinare una cosa che funzionava perfettamente.

L'altro giorno addirittura non riuscivo a trovare un album che avevo appena comprato.
Inoltre se ci fate caso non c'è modo di tornare alla canzone in riproduzione, se si sta usando apple music. Non si può nemmeno aggiungere una canzone ad una playlist se non si aggiunge prima alla propria musica :muro:

Mi spiace ma l'app di spotify è anni luce avanti.
L'unica cosa di qualità sono le playlist che vengono suggerite in base ai propri gusti, lì siamo su livelli molto buoni.

JackRussell
11-07-2015, 11:06
Concordo. Applemusic tanto fumo e poco arrosto.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

endriu85
11-07-2015, 21:09
Ho un iPad Air,mi sono appena accorto che in foto ho tutti gli album sballati. Ho nomi di album presenti sul Pc che non ho mai trasferito su iPad, foto di album all'interno di altri. Molti doppioni di foto sparpagliate in altri album...praticamente un casino totale!!!! Può dipendere dall'ultimo aggiornamento a iOS 8.4?:(

SchedaVideo
11-07-2015, 22:10
App perfetta X chi non si trova con la nuova App Musica
Groove io l'ho appena scaricata e sembra essere molto pratica e semplice. Scansione in automatico la tua libreria e te la ritrovi bella che pronta.
Provatela e fate sapere le vostre impressioni.
Non so se funziona con musica non scaricata da iTunes.

perdegola
14-07-2015, 09:39
Ma possibile che non ci sia un modo per ascoltare tutte le canzoni di un genere?? :mad:

SchedaVideo
14-07-2015, 19:28
Ma possibile che non ci sia un modo per ascoltare tutte le canzoni di un genere?? :mad:

Per quanto io abbia provato e riprovato, sembra che non ci sia più la possibilità di ascoltare tutta la musica di un singolo artista.
Si può solo ascoltare tutta la musica di un singolo artista sa colta in un unico album. Se si hanno più album si deve per forza ca,binare album tutte le volte.
Trovo sia assurdo, ma sembra sia proprio così.
L'App da me menzionata è possibile visualizzare tutta la musica di un unico artista, raggruppa tutta la musica contenente in tutti gli album, in un unica sezione è la riproduce tutta, volendo anche ripetuta.

ais001
16-07-2015, 14:55
... no per fare pubblicità, ma segnalo questa app "TunesGo (http://www.wondershare.com/tunesgo/)" che (per quello che ho provato nella versione "free") funziona realmente:

... versione ios
-> http://www.softstore.it/ios-software/mobilego-ios/tunesgo/

... versione android:
-> http://www.softstore.it/android/tunesgo-per-android/

perdegola
16-07-2015, 15:13
Per quanto io abbia provato e riprovato, sembra che non ci sia più la possibilità di ascoltare tutta la musica di un singolo artista.
Si può solo ascoltare tutta la musica di un singolo artista sa colta in un unico album. Se si hanno più album si deve per forza ca,binare album tutte le volte.
L'App da me menzionata è possibile visualizzare tutta la musica di un unico artista, raggruppa tutta la musica contenente in tutti gli album, in un unica sezione è la riproduce tutta, volendo anche ripetuta.

No guarda... una follia! :muro:

Mr_Paulus
16-07-2015, 16:06

allora, il modo c'è ma è contorto.

vai in my music -> library -> cerchi l'artista e fai tap sull'icona così parte la musica..poi con "up next" scegli il brano se vuoi saltarne alcuni.

scusate per i nomi anglofoni ma sto usando ios in eng non ricordo come si chiamano esattamente in ita :asd:

Rbx88
17-07-2015, 08:28
Dopo qualche tempo ho ripreso l'iphone 5 fatto alcune foto, lo attacco al pc per passarle (da computer facendo semplicemente copia-incolla sulle foto che mi interessano) vado in Computer e non c'è piu l'icona del telefono....

Come faccio per fare copia incolla delle foto che mi interessano alla vecchia maniera?

ais001
17-07-2015, 11:37
... si saranno incasinati i driver (integrati in iTunes).

Prova a fare così:

1. crea nuovo "profilo windows", loggati e attacca il cell. Dovrebbe riconoscerlo "da zero". Se funziona: stacca il telefono, riavvia il pc ed entra nel tuo profilo normale, dovrebbe essere visibile.

2. se non funziona il punto 1, hai 2 strade:
- provare a disattivare l'antivirus con funzione firewall (alcuni bloccano gli accessi ai device esterni)
- disinstallare iTunes, riavviare il pc e poi reinstallarlo. In questo modo gli fai ricaricare i driver da zero.

neogen
19-07-2015, 16:10
Non ricevo più le notifiche di Pushbullet, temo dipenda dall'ultimo aggiornamento dell'applicazione.
Ne sapete niente?

Nettuno_Uno
20-07-2015, 15:46
Ho un iPhone 6 da meno di una settimana e l'ho subito aggiornato ad iOS 8.4.

Se lo metto a caricare da spento non si ricarica, si accende e continua la carica. È normale?

Inoltre si ricarica sempre fino al 99%, poi se stacco il cavo e lo riattacco sale immediatamente al 100%. È un bug di iOS 8.4 o è sempre stato così?

Gylgalad
20-07-2015, 16:34

Se lo metto a caricare da spento non si ricarica, si accende e continua la carica. È normale?

Inoltre si ricarica sempre fino al 99%, poi se stacco il cavo e lo riattacco sale immediatamente al 100%. È un bug di iOS 8.4 o è sempre stato così?

cavi originali?

Nettuno_Uno
20-07-2015, 21:59
cavi originali?

Si tutto originale.

Simonex84
21-07-2015, 07:19

Se lo metto a caricare da spento non si ricarica, si accende e continua la carica. È normale? questo è normalissimo, l'iphone collegato alla corrente si accende, e spegnerlo dopo non serve a niente

Inoltre si ricarica sempre fino al 99%, poi se stacco il cavo e lo riattacco sale immediatamente al 100%. È un bug di iOS 8.4 o è sempre stato così? questo non è normale, potresti fare un reset della batteria

risposte in rosso

Nettuno_Uno
21-07-2015, 12:25
risposte in rosso

Il problema della batteria si è risolto da solo, oggi si è caricato fino al 100%.

Perché spegnere dopo il telefono non serve?
Rimarrebbe sempre acceso?

Rbx88
21-07-2015, 12:26
Il problema della batteria si è risolto da solo, oggi si è caricato fino al 100%.

Si. Al massimo usa la modalitá aereo

Simonex84
21-07-2015, 12:35

iOS è pensato per stare sempre acceso, se non vuoi essere disturbato c'è la modalità apposta, altrimenti come dice Rbx88 metti in modalità aereo.

Tieni presnete però che quando è in carica sotto wifi fa in automatico il backup su iCloud, quindi conviene lasciarlo attivo

Nettuno_Uno
21-07-2015, 12:56
iOS è pensato per stare sempre acceso, se non vuoi essere disturbato c'è la modalità apposta, altrimenti come dice Rbx88 metti in modalità aereo.

Tieni presnete però che quando è in carica sotto wifi fa in automatico il backup su iCloud, quindi conviene lasciarlo attivo

Ok capito, grazie mille a tutti!

SchedaVideo
22-07-2015, 05:38
Ragazzi mi è arrivata questa e-mail credo sia una truffa al 99% voi che ne dite?

Gentile, b.mXXXXX@alice.it

Grazie per il vostro acquisto.

Tuoi acquisti
* Dettagli di acquisto *
Importo: €18.47
ID transazione: IT77GS183R
Perchè il acquisto è stato effettuato da un indirizzo ip straniero, abbiamo messo il IT77GS183R transazione in attesa.

Per annullare questo pagamento, segui il link qui sotto:
Annullare la transazione ID IT77GS183R *

Id e-mail: GS 953 BFQQJROJBKUDWWNPHRMYRDELXQECRRTIWCNBWC

cliccando sul LINK che mi hanno dato appare questa schermata che mi chiede i codici della CARTA assurdo!!!!!

http://s29.postimg.org/6yxbi5j7r/Immagine.png (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

lomaxi72
22-07-2015, 06:34
E' chiaramente un tentativo di phishing

bio.hazard
22-07-2015, 06:36
Ragazzi mi è arrivata questa e-mail credo sia una truffa al 99% voi che ne dite?

facciamo pure al 100% che non ci sbagliamo.

patanfrana
22-07-2015, 06:38

Gentile, b.mXXXXX@alice.it

Grazie per il vostro acquisto.

Tuoi acquisti

* Dettagli di acquisto *

Importo: €18.47

ID transazione: IT77GS183R

Perchè il acquisto è stato effettuato da un indirizzo ip straniero, abbiamo messo il IT77GS183R transazione in attesa.

Per annullare questo pagamento, segui il link qui sotto:

Annullare la transazione ID IT77GS183R *

Id e-mail: GS 953 BFQQJROJBKUDWWNPHRMYRDELXQECRRTIWCNBWC

cliccando sul LINK che mi hanno dato appare questa schermata che mi chiede i codici della CARTA assurdo!!!!!

Forse era meglio se evitavi di cliccare e buttavi il tutto... ;)

lomaxi72
22-07-2015, 06:39
Spesso basta passare il mouse sul link che mandano nella mail per capire che è un link ad un sito contraffatto

SchedaVideo
22-07-2015, 11:26
facciamo pure al 100% che non ci sbagliamo.

:-)

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 00:56
EDIT: Scusate ho trovato il thread specifico per iPad 2, chiedo direttamente lì

SchedaVideo
29-07-2015, 10:38
Salve ragazzi ho da chiedervi du cose riguardanti iPad 2 con con IOS 8.4
Una è che se clicco su un link che sia su Facebook o un link da safari la prima volta ci mette una vita a caricare, lo interrompo perché non carica, clicco la seconda volta e il link viene caricato in un lampo o quasi...
Ripeto non aspetto che lo carichi tutto la prima volta, perché non lo carica, sembra quasi bloccato clicco nuovamente sul link e lo carica velocemente e tutto come se non ci fosse nessun problema. Questo il più delle volte.

Altro problema quando ascolto musica o vedo un film cioè video musicale, non so bene se lo faccia anche con i film. Il volume è più o meno basso, sposto il cursore di avvanzamento della canzone o video il volume si alza quasi del doppio.

Il tutto su iPad 2

Non so bene, ma non credo che succeda anche su iPhone 6 non credo ma cadi certo non ho ancora verificato sia per i Link che per il volume.

Ma credo di no......

Nessuno ha mai riscontrato queste anomalie?

ais001
29-07-2015, 13:21
@ SchedaVideo
... reimposta l'ipad, avrai iOS8 coi soliti problemi di update.

SchedaVideo
29-07-2015, 20:29
@ SchedaVideo
... reimposta l'ipad, avrai iOS8 coi soliti problemi di update.

Anche se è prima dell'uscita del IOS 8.4 proverò a fare come dici tu.
Grazie.

Simonex84
29-07-2015, 20:33
Anche se è prima dell'uscita del IOS 8.4 proverò a fare come dici tu.
Grazie.

già che ci sei prima di rimettere il backup prova ad usarlo configurato come nuovo per vedere come va col sistema bello pulito

SchedaVideo
29-07-2015, 23:35
già che ci sei prima di rimettere il backup prova ad usarlo configurato come nuovo per vedere come va col sistema bello pulito

No no guarda non farò nessun backup tanto lo tengo per navigare in casa e ho su proprio 2... 3... App e una trentina di canzoni cioè parto da pulito e lo lascio cosi, scarico nuovamente le app che mi occorrono. Spero vada tutto ok lascerò un avviso qui per info... quando ho tempo e voglia lo faccio

MiloZ
04-08-2015, 11:47
Chiedo un consiglio: io ho un'Ipad 4 con ancora iOS 6 , ebbene si, effettivamente non l'ho mai aggiornato da quando lo comprai nel 2013....ora vedo che alcune APP cominciano a non essere più compatibili con la versione 6 di iOS quindi probabilmente dovrò decidermi ad aggiornarlo.

La domanda è: in caso ci fossero dei problemi e volessi fare downgrade ad una versione precedente è possibile?
Potrebbero esserci peggioramenti dal punto di vista delle performance (avevo letto che le nuove release tendono a rilevarsi più pesanti peggiorando le performance sui dispositivi più vecchi) anche se comunque questo troppo vecchio non è.
Ma sopratutto: tutte le app che ho scaricato fino ad ora, che ancora non supportavano iOS 8 perchè non era uscito, successivamente all'upgrade funzioneranno regolarmente oppure si dovranno auto-aggiornare, o toccherà proprio disinstallarle e riscaricarle da capo?

Grazie mille a chi mi saprà delucidare. :)

Rbx88
04-08-2015, 12:06
Chiedo un consiglio: io ho un'Ipad 4 con ancora iOS 6 , ebbene si, effettivamente non l'ho mai aggiornato da quando lo comprai nel 2013....ora vedo che alcune APP cominciano a non essere più compatibili con la versione 6 di iOS quindi probabilmente dovrò decidermi ad aggiornarlo.

La domanda è: in caso ci fossero dei problemi e volessi fare downgrade ad una versione precedente è possibile?

Potrebbero esserci peggioramenti dal punto di vista delle performance (avevo letto che le nuove release tendono a rilevarsi più pesanti peggiorando le performance sui dispositivi più vecchi) anche se comunque questo troppo vecchio non è.

Ma sopratutto: tutte le app che ho scaricato fino ad ora, che ancora non supportavano iOS 8 perchè non era uscito, successivamente all'upgrade funzioneranno regolarmente oppure si dovranno auto-aggiornare, o toccherà proprio disinstallarle e riscaricarle da capo?

Grazie mille a chi mi saprà delucidare. :)

Probabilmente ti conveni aggiornare ad ios7 e rimanere li, non avresti avuto problemi oggi.
Se non sbaglio o aggiorni all'ultima versione o rimani come sei...l

ais001
04-08-2015, 12:24
1. in caso ci fossero dei problemi e volessi fare downgrade ad una versione precedente è possibile?
2. Potrebbero esserci peggioramenti dal punto di vista delle performance
3. Ma sopratutto: tutte le app che ho scaricato fino ad ora, che ancora non supportavano iOS 8 perchè non era uscito, successivamente all'upgrade funzioneranno regolarmente oppure si dovranno auto-aggiornare, o toccherà proprio disinstallarle e riscaricarle da capo?
... da quello che scrivi, si intuisce che NON HAI MINIMAMENTE letto cosa abbiamo scritto finora.... quindi vai a rileggerti ALMENO le ultime 2-3 pagine... trovi già tutte le risposte... basta solo leggere... perdevi meno tempo a leggere che a scrivere tutte queste parole ;)

1. non si può

2. qualcosina si

3. dipende dalle app

MiloZ
04-08-2015, 12:41
... da quello che scrivi, si intuisce che NON HAI MINIMAMENTE letto cosa abbiamo scritto finora.... quindi vai a rileggerti ALMENO le ultime 2-3 pagine... trovi già tutte le risposte... basta solo leggere... perdevi meno tempo a leggere che a scrivere tutte queste parole ;)

1. non si può

2. qualcosina si

3. dipende dalle app

No infatti non le ho lette, chiedo venia se già erano state scritte più volte, vado subito a vedere, grazie. :)

ais001
04-08-2015, 13:31
@ MiloZ
... visto che parli di "ipad4", leggi il topic dedicato (sempre le ultime 3-4 pagine): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452467

... qui si parla solo di iOS8 e delle varie funzioni interne... non di come funziona su un determinato hardware. Per parlare di uno specifico hardware, leggi il topic di quel specifico hardware.

pariduzz86
04-08-2015, 16:23
cmq mi sento di dire a MiloZ che ho appena aggiornato a 8.4 su IPAD 3 e non ho notato differenze... quindi non credo avrai problemi sul 4 :)

MiloZ
05-08-2015, 01:03
@ MiloZ
... visto che parli di "ipad4", leggi il topic dedicato (sempre le ultime 3-4 pagine): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452467

... qui si parla solo di iOS8 e delle varie funzioni interne... non di come funziona su un determinato hardware. Per parlare di uno specifico hardware, leggi il topic di quel specifico hardware.

Sisi, hai ragione, sarebbe stato più appropriato postare in un'altra sezione. Avevo fatto una ricerca per "IOS 8" (dato l'upgrade che mi accingo a fare riguarda quello) ed avendo trovato questo thread in prima pagina ho deciso di postare qui.
Mi accorgo soltanto adesso però che questo sottoforum riguarda in maniera più specifica Iphone e Ipod, quindi per l' Ipad sarebbe stato forse più opportuno postare nel forum generale Apple - Hardware.
Comunque giusto per precisare: nelle ultime 3-4 pagine di questo thread non ci sono scritte tutte le cose che chiedevo (tipo quella se è possibile o meno fare il downgrade) ed ho pure messo 40 messaggi a pagina come impostazione del forum. Andando ancora a ritroso invece si trova tutto.

In ogni caso ora vado a leggermi con calma gli altri thread, grazie delle dritte. :)

cmq mi sento di dire a MiloZ che ho appena aggiornato a 8.4 su IPAD 3 e non ho notato differenze... quindi non credo avrai problemi sul 4 :)

Grazie del feedback. ;)

perdegola
05-08-2015, 14:02
Comunque veramente.. sono riusciti a creare un app musica a dir poco oscena :rolleyes:

JackRussell
06-08-2015, 09:16
Comunque veramente.. sono riusciti a creare un app musica a dir poco oscena :rolleyes:

quoto, doveva essere il nuovo servizio musicale che doveva spazzare via la concorrenza, tipo Spotify, ma se le cose stanno così hanno preso una bella toppa. Da quando lo hanno presentato ho provato ad usarlo, impossibile, non funziona, è instabile e ti incasina tutta la libreria musicale. Ho l'abbonamento a Spotify Premium e me lo tengo stretto, un'altro pianeta.

saluti

david-1
06-08-2015, 14:27

Concordo.... d'altro canto bisogna dire che (imho) questo 8.4 è rock solid!!! Perfetto, fluido e prestante

Gylgalad
08-08-2015, 20:16
c'è un modo per evitare il blur sul blocca schermo quando c'è una notifica?

o detto in altra maniera: c'è un modo per continuare a vedere lo sfondo anche con le notifiche in blocca schermo?

sicofante
18-08-2015, 06:12
Ho pubblicato la seconda parte con i test e le conclusioni della mia recensione sulle custodie Linkase, le cover miracolose per i nostri iPhone.
Se interessati questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Attendo palpitando i Vostri commenti. :Prrr:

JackRussell
27-08-2015, 16:41
Buongiorno. Con l'ultimo aggiornamento 8.4 ho notato in notevole peggioramento per quanto riguarda l'autonomia del mio 5s, fatico ad arrivare a fine giornata. Mi piacerebbe un vostro parere. Grazie

Rbx88
27-08-2015, 22:01
Buongiorno. Con l'ultimo aggiornamento 8.4 ho notato in notevole peggioramento per quanto riguarda l'autonomia del mio 5s, fatico ad arrivare a fine giornata. Mi piacerebbe un vostro parere. Grazie

hai aggiornato via OTA ?

Se non vi convince l'ultimo aggiornamento che installate, provate a ripristinare il terminale e vedete subito se sia un problema di aggiornamento o di "casino" nel vostro backup

ais001
27-08-2015, 22:06
@ JackRussell
... hai già fatto tutti i passaggi per sistemare il problema?

-> http://www.iphoneitalia.com/come-risolvere-i-problemi-di-batteria-su-ios-8-4-1-585044.html

D0LcEZzAa
27-08-2015, 22:25
Buonasera, è da qualche settimana che il mio iphone 6 plus soffre di lag (aggiornato ad 8.4.1).
E' come se il touch non capisse i miei comandi, devo ripetere sempre il movimento sia mentre digito un sms per esempio, sia mentre navigo o mentre effettuo chiamate o sfoglio la rubrica, ecc...sembra quasi un problema di lag (o come se non capisse il mio movimento), che puo' essere super esagerato o meno evidente, alle volte sembra sparire e tornare alla normalità.
Mi sembra assurdo che possa essere un problema dello schermo, l'ho sempre tenuto protetto da pellicola, mai un urto, mai una caduta, nè un graffio, il dispositivo è pari al nuovo tenuto maniacalmente.
Ho già provveduto qualche giorno fa ad una formattazione in dfu, sembrava andare bene ed essersi risolto, ma nel giro di pochi giorni, ecco che il problema si è ripresentato.
Ho installato tipo 4 app, disattivate tutte le opzioni superflue (tipo touch id, localizzazione, bluetooth e altre impostazioni generali inutili), non ho musica, nè foto, nè giochi, il dispositivo viene usato all'80% per chiamare.
Ho provato a disattivare le animazioni, ma nulla. Ho letto un po' in giro di problemi legati ad ios 8 e iphone 6 e 6p, ma mi sembra assurda una cosa del genere, diventa quasi inusabile.

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie!

ais001
27-08-2015, 22:40
@D0LcEZzAa
... fai un reset (prova col soft reset intanto)

D0LcEZzAa
28-08-2015, 07:36
@D0LcEZzAa
... fai un reset (prova col soft reset intanto)

Ma lunedi scorso ho già formattato tutto mettendolo in dfu, non dovrebbe essere ancora meglio? Cmq pensavo di provare con la beta di ios9, tanto ormai tentar non nuoce

ais001
28-08-2015, 11:43
... è un "beta"... quindi non è perfetta... quindi avrà ancora qualche difetto.

SchedaVideo
29-08-2015, 18:27
accidenti per non dire altro…
Io non riesco a capire che cosa stia facendo la Apple è da parecchi aggiornamenti che se mentre io telefono mi è arrivata una avviso esempio di WhatsApp o Facebook lo schermo si accende rischiando di picchiare via con la guancia a qualche impostazione io non riesco a capire che cosa aspettino a sistemare questo problema fastidiosissimo.....

Simonex84
29-08-2015, 18:54
Io non riesco a capire che cosa stia facendo la Apple è da parecchi aggiornamenti che se mentre io telefono mi è arrivata una avviso esempio di WhatsApp o Facebook lo schermo si accende rischiando di picchiare via con la guancia a qualche impostazione io non riesco a capire che cosa aspettino a sistemare questo problema fastidiosissimo.....

che iphone hai? sul mio 5 con 8.4.1 non è mai successo

patanfrana
29-08-2015, 20:21
Forse hai qualche problema al sensore di prossimità.

ais001
29-08-2015, 21:37
@SchedaVideo
... la Apple non fa nulla. É il tuo terminale che ha qualche problema, non Apple.

Non diamo colpe di cose che non si sa e solo per "incolpare qualcuno" perché sei abituato a dare la colpa ad altri.

Hai prove fisiche che sia un problema di Apple? Come fai a dirlo? Con quali prove puoi dire che é colpa di Apple e non di un'altro software magari?

Siamo in tanti ad avere questi terminali e per ora sei uno dei pochi che si sente con queste "stranezze", quindi prima di incolpare qualcuno solo x il gusto di dare la colpa a qualcuno... sarebbe intelligente che PRIMA capisci qual'é il problema e perché... e poi cerchi di risolvere capendo cosa succede in quelle determinate situazioni.

Hai provato a resettarlo? Funziona se lo resetti? O non funziona solo quando l'hai riempito di software e app?

SchedaVideo
01-09-2015, 18:17
@SchedaVideo
... la Apple non fa nulla. É il tuo terminale che ha qualche problema, non Apple.

Non diamo colpe di cose che non si sa e solo per "incolpare qualcuno" perché sei abituato a dare la colpa ad altri.

Hai prove fisiche che sia un problema di Apple? Come fai a dirlo? Con quali prove puoi dire che é colpa di Apple e non di un'altro software magari?

Siamo in tanti ad avere questi terminali e per ora sei uno dei pochi che si sente con queste "stranezze", quindi prima di incolpare qualcuno solo x il gusto di dare la colpa a qualcuno... sarebbe intelligente che PRIMA capisci qual'é il problema e perché... e poi cerchi di risolvere capendo cosa succede in quelle determinate situazioni.

Hai provato a resettarlo? Funziona se lo resetti? O non funziona solo quando l'hai riempito di software e app?

Ma fammi capire una cosa, per caso ho incolpato offeso tua madre!?
No perché avverto un tono quasi di offesa, che sinceramente non capisco.
Il mio terminale è prodotto è assistito da Apple le App e giochi vari sono controllati e accettati da Apple il mio termina,e è aggiornato quotidianamente, permettimi che se ho qualche problema incolpo Apple e non il fruttivendolo sotto casa!!!!?????
Comunque sia dopo tutto questo allora mi fate capire che voi non avete questo tipo di problema?
Mentre state parlando al telefono se ricevete un messaggio da WhatsApp lo schermo non si attiva?
Vuol dire che passerò da Apple al più presto e farò vedere a loro il problema.
Comunque per concludere se ho offeso l'anima di qualche ragazzo mi spiace non pensavo di ferire i sentimenti di qualche persona scrivendo che Apple............ :muro:

SchedaVideo
01-09-2015, 18:18
Forse hai qualche problema al sensore di prossimità.

In effetti tempo fa feci un incontro con Apple per il mio sensore mi avevano detto che forse era la pellicola.....

ais001
01-09-2015, 18:46
@SchedaVideo
... le app vengono accettate ma non è escluso che abbiano difetti nel tempo... specie se poi vengono rilasciati altri update del sistema. Le app vengono testate su iOS solo al momento del rilascio, non ad ogni modifica.

... tu non hai idea di come funziona il sistema, ecco perchè non capisci (ed è inutile che ti incaxxi, non risolvi niente arrabbiandoti) ;)

... detto questo, non hai risposto alle mie domande... quindi significa che non hai voglia di fare le prove per capire il tuo problema :D

SchedaVideo
01-09-2015, 19:27
@SchedaVideo
... le app vengono accettate ma non è escluso che abbiano difetti nel tempo... specie se poi vengono rilasciati altri update del sistema. Le app vengono testate su iOS solo al momento del rilascio, non ad ogni modifica.

... tu non hai idea di come funziona il sistema, ecco perchè non capisci (ed è inutile che ti incaxxi, non risolvi niente arrabbiandoti) ;)

... detto questo, non hai risposto alle mie domande... quindi significa che non hai voglia di fare le prove per capire il tuo problema :D

Ma guarda che qui quello che si è arrabbiato non sono io! Non ho risposto alla tua domanda perché quando ho percepito la tua arroganza nel rispondere ho smesso di leggere!!!
Comunque adesso vado a risponderti visto che ho letto TUTTO il tuo messaggio!
Questo problema l'ha sempre fatto ho già provato a ripristinarlo senza backup non è pieno di App ne di Giochi basta dirti che il mio dispositivo è un 128 GB e ne ho occupati 20,5 GB
Tempo fa sono passato alla Apple lamentandomi del fatto che a volte mentre parlavo lo schermo si accendeva, facevo fatica a gestire il sensore di prossimità.
Mi hanno consigliato di togliere la pellicola che forse dava problemi!
Sembra forse diminuito il problema, ma il problema dell'accensione mentre telefono perché mi arrivano notifiche da WhatsApp o altro me la sempre fatto!!!
Quando avrò un po' di tempo passerò alla Apple e farò vedere a loro il problema.

ais001
01-09-2015, 19:52
@SchedaVideo
... da come hai risposto, uno che ti legge intuisce che ti sei tu incaxxato (visto che io non tiro in ballo parenti e genitori :asd: )

... ci sono pellicole che hanno spessori e fori non idonei e possono fare "interferenze" coi sensori. E' sempre stato così, però dipende dal tipo di pellicola ovviamente.
... pure io ho il 128GB, però a me arriva la notifica visiva se lo schermo è già acceso, altrimenti non si accende nulla (iOS 8.4.1 aggiornato).

... hai provato a disinstallare l'app, riavviare e reinstallarla? (fai un backup di whatsapp prima magari, così non perdi nulla)
... se il problema te lo fa SOLO con whatsapp, è un motivo in più per incolpare l'app e non il telefono ;)

... sempre stato che whatsapp, facebook e soci creano problemi nei telefoni... tempo fa Viber faceva riavviare l' iphone quando provavi ad aggiornare la chat :asd:

deggungombo
04-09-2015, 20:33
Ragazzi, non so se è argomento già trattato, nel caso perdonatemi.
Ho un iphone 5s (con iOS 8.4.1), qualche giorno fa ho fatto un ripristino impostazioni (suggerito da apple per risolvere alcune anomalie con la carica della batteria) e da quel giorno Siri non capisce più un cazzo di quello che dico :asd:

Non è che ne faccia un uso molto spinto, ma siamo a livello di:
io: che tempo farà domani?
Siri: eseguo album "phantom radio"

oppure
io: invia sms a sempronio.
Siri: ok, avvio Face Time con "contatto a caso nella rubrica"

e mi devo pure sbrigare ad attaccare sennò chiamo qualcuno che non sento da 10 anni, vaglielo a spiegare che Siri un pomeriggio ha deciso così.

inoltre non capisce nulla che non siano operazioni base, se tento di fare conversazione, le sue risposte sono sempre "chiamo qualcuno a caso in rubrica", oppure "eseguo album musicale di tizio".
ed io continuo a guidare e bestemmio :asd:

qualcuno ha avuto esperienza?

p.s. prima del ripristino capiva qualunque cosa

Simonex84
04-09-2015, 21:24
Io non ti so aiutare, mai usato Siri, però potresti tentare un ripristino usando iTunes,p.

Hai già provato a disattivarlo e riattivarlo?

deggungombo
05-09-2015, 10:39
Io non ti so aiutare, mai usato Siri, però potresti tentare un ripristino usando iTunes,p.

Hai già provato a disattivarlo e riattivarlo?non sapevo neanche si potesse disabilitare, ho aperto il menu per scoprire che era disattivato (non so come mai). Allora mi chiedo, perché mai mi rispondeva se era disabilitato?

vabbè, scusate la domanda scema, avrei potuto risolvere in 10 secondi.
grazie

Rbx88
08-09-2015, 07:40
Ho una domanda da porvi: prima avevo Tim e potevo condividere la connessione dati tramite iPhone ad altri dispositivi ma era a pagamento. Poi son passato a Wind e tramite Windows phone posso condividere internet mente su iPhone non ho la voce nel menù, ed è gratis con Wind.... Che dovrei fare!???

Simonex84
08-09-2015, 08:09
Che io sappia Wind non fa parte degli operatori ufficialmente supportati da Apple, quindi alcune funzionalità come l'hotspot non sono disponibili.

young
08-09-2015, 08:24
hai provato ad inserire manualmente l'apn su Cellulare > Rete dati cellulare > internet.wind ?

Wuillyc2
08-09-2015, 08:31
non sapevo neanche si potesse disabilitare, ho aperto il menu per scoprire che era disattivato (non so come mai). Allora mi chiedo, perché mai mi rispondeva se era disabilitato?

vabbè, scusate la domanda scema, avrei potuto risolvere in 10 secondi.
grazie

perché quando è disabilitato c'è l'assistente stock che non è siri, ma è comunque un assistente.

Wuillyc2
08-09-2015, 08:33
Ho una domanda da porvi: prima avevo Tim e potevo condividere la connessione dati tramite iPhone ad altri dispositivi ma era a pagamento. Poi son passato a Wind e tramite Windows phone posso condividere internet mente su iPhone non ho la voce nel menù, ed è gratis con Wind.... Che dovrei fare!???

http://spider-mac.com/2014/09/14/ios-8-se-utilizzate-lhotspot-personale-con-wind-aspettate-ad-aggiornare/

Coyote74
08-09-2015, 10:00
Che io sappia Wind non fa parte degli operatori ufficialmente supportati da Apple, quindi alcune funzionalità come l'hotspot non sono disponibili.

Ma cosa andate dicendo? Io ho Wind e l'hotspot è attivo sul mio iPhogna. Basta impostare gli apn giusti.

Simonex84
08-09-2015, 10:03
Ma cosa andate dicendo? Io ho Wind e l'ho tepore sul mio iPhogna c'è. Basta impostare gli apn giusti.

Se devi impostarli te a mano é proprio il segno che Wind non ha accordi commerciali con Apple e quindi non è ufficialmene supportata, io con Tim non devo impostare nulla a mano

Coyote74
08-09-2015, 10:28
Se devi impostarli te a mano é proprio il segno che Wind non ha accordi commerciali con Apple e quindi non è ufficialmene supportata, io con Tim non devo impostare nulla a mano

Scusami, ma tu hai letteralmente detto che "alcune funzioni non sono disponibili", non che non sono automaticamente disponibili. L'altro utente, stando alla tua risposta, si potrebbe mettere il cuore in pace e rinunciare definitivamente all'hotspot. Quando invece basta che inserisca semplicemente un indirizzo sugli apn. Sai che fatica.

Simonex84
08-09-2015, 10:43
Scusami, ma tu hai letteralmente detto che "alcune funzioni non sono disponibili", non che non sono automaticamente disponibili. L'altro utente, stando alla tua risposta, si potrebbe mettere il cuore in pace e rinunciare definitivamente all'hotspot. Quando invece basta che inserisca semplicemente un indirizzo sugli apn. Sai che fatica.

Non sapevo che bastasse mettere l'apn a mano, altrimenti l'avrei suggerito come soluzione