View Full Version : [Aspettando] PES 2015, la svolta?
Demoralizzato ( anche perchè le 3-4 partite in single contro il computer non mi fecero impazzire, non so se ci giocherò alla fine ) non mi ero sbattuto nel cercare soluzioni, anche perchè chiaramente è un problema konami, visto che tutto quanto mi va bene, a parte pes. La tua segnalazione non l'avevo letta.
Ma questi files cosa sono? Si perde qualcosa nel cancellarli? Konami non poteva fare una patch del gioco per sistemare ( o eliminare ) questi file?!?! :mbe:
ANTOCOMO
Potresti scrivere ed evidenziare la soluzione di questo problema nel tuo primo post? Farebbe comodo, almeno finchè non nasce un thread ufficiale
Ste868686
09-12-2014, 09:48
Demoralizzato ( anche perchè le 3-4 partite in single contro il computer non mi fecero impazzire, non so se ci giocherò alla fine ) non mi ero sbattuto nel cercare soluzioni, anche perchè chiaramente è un problema konami, visto che tutto quanto mi va bene, a parte pes. La tua segnalazione non l'avevo letta.
Ma questi files cosa sono? Si perde qualcosa nel cancellarli? Konami non poteva fare una patch del gioco per sistemare ( o eliminare ) questi file?!?! :mbe:
ANTOCOMO
Potresti scrivere ed evidenziare la soluzione di questo problema nel tuo primo post? Farebbe comodo, almeno finchè non nasce un thread ufficiale
non so se l'avevo postata anche in questo forum, sicuro se cercavi un attimo la trovavi in tantissimi forum o anche se ti mettevi a leggere i messaggi che escono nel gioco all'accensione, anche la konami ci è arrivata dopo un pò
Praticamente quel file live0000 non sono altro che gli aggiornamenti settimanali. Ma se noti gli aggiornamenti settimanali li fa ogni volta che si connette, quindi è un file che si riforma sempre..... può capitare che questo file si corrompe e rimane li, quindi quando il gioco tenta di crearlo il computer non glielo fa modificare e il gioco senza aggiornamenti non si connette in nessun modo.
Una patch non servirebbe proprio a nulla in questo caso, l'unica cosa che deve fare la konami adesso è cercare di ottimizzare il server per far avere agli utenti più qualità durante le partite online
Crashbandy80
09-12-2014, 10:10
Io ho abbandonato pes da FIFA 08..quest'anno l'ho ripreso perché volevo cambiare, effettivamente questo sembra più calcio! Ma i comandi sono più complessi a mio avviso..
Come si fa a proteggere la palla? C'è un tasto dedicato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio semplicemente rilasciando la levetta L, smettendo quindi di muoverti, se stai dando le spalle all'avversario lui proteggerà automaticamente la palla con il corpo.
In rete ho letto anche che tenendo premuto il tasto R2, controllo palla, aumenti ulterioremente il bonus difensivo ma aspetta che qualcuno di più informato di me confermi o smentisca :)
Se non sbaglio semplicemente rilasciando la levetta L, smettendo quindi di muoverti, se stai dando le spalle all'avversario lui proteggerà automaticamente la palla con il corpo.
In rete ho letto anche che tenendo premuto il tasto R2, controllo palla, aumenti ulterioremente il bonus difensivo ma aspetta che qualcuno di più informato di me confermi o smentisca :)
grazie mille per la risposta sei stato il primo a degnarmi di un po' di confidenza dopo giorni :cry:
Cmq in realtà con R2 (controllo nello stretto), non fa altro che girarsi verso la porta, non sono riuscito a trovare nessun tasto che faccia partire la protezione...sarebbe molto utile in quei casi in cui il difensore ti aggira per venirti lateralmente.
R2 aumenta il bonus difensivo solo quando sei senza palla e cerchi di contrastare l'avversario.
Per l'input lag nessuna novità? comincia a dar fastidio anche a me l'eccessiva lentezza nel titare e nello scivolare.... ma non vorrei modificare le impostazioni grafiche, il gioco gira fluido che è una bellezza!
Crashbandy80
09-12-2014, 17:59
Hai ragione :stordita: ,
io ho appena provato e se do le spalle all'avversario (senza premere nulla) cerca di coprire la palla per 1 secondo ma poi viene presa con la forza :D .. tenendo premuto R1 invece (e non R2 come avevo letto e che effettivamente ti fa orientare verso la porta avversaria) e nient'altro (quindi da fermo) lo tengo ben a distanza con il corpo e non riesce a portarmela via.. confermi? :fagiano:
curvanord
09-12-2014, 18:00
Per chi ha scheda video AMD sono usciti i driver OMEGA.
Hai ragione :stordita: ,
io ho appena provato e se do le spalle all'avversario (senza premere nulla) cerca di coprire la palla per 1 secondo ma poi viene presa con la forza :D .. tenendo premuto R1 invece (e non R2 come avevo letto e che effettivamente ti fa orientare verso la porta avversaria) e nient'altro (quindi da fermo) lo tengo ben a distanza con il corpo e non riesce a portarmela via.. confermi? :fagiano:
:D Si è verissimo!!! Grande!! funziona, in pratica bisogna premere il tasto dello scatto... ora devo affinare un po' la tecnica. In fifa la usavo moltissimo per far salire la squadra...giocavo col 5-3-1, spero di poterlo riproporre qui :cool:
ho comprato fifa15 2 gg fa e una grafica del genere nel 2014 è irreale , come si è comportata konami questa volta?
alexbilly
10-12-2014, 14:13
ho comprato fifa15 2 gg fa e una grafica del genere nel 2014 è irreale , come si è comportata konami questa volta?
graficamente parlando su pc si son comportati una chiavica :D
Inoltre, sempre graficamente parlando, come ogni anno per ogni cosa aggiunta ne tolgono 3. Quest'anno a noi poveri cristi su pc ci è toccato un gioco castrato graficamente, un passo indietro rispetto allo stesso pes 2014, eliminazione delle scene di ingresso delle squadre, e tante piccole cose che prima c'erano e mo son sparite, come l'utilissimo segnalino che diventava giallo sulla testa dei giocatori se eri ammonito... ma ste cose forse sono utili solo a noi comuni mortali, mentre in giappone son tutti holly e benji e vanno matti nel giocare e guardare da tutt'altra parte per vedere se sei ammonito... per il resto è un buon gioco, quando l'online funziona :D
angelosss
10-12-2014, 14:19
Scusate ma ip npn riesco a trovare il file da cancellare per giocare on line, parlo del file live0000
beh graficamente andiamo male...servirebbero texture molto migliori, manti erbosi più realistici...degli spalti non ne parliamo nemmeno! forse fifa 15 in questo è ancora avanti. Della telecronaca....non faccio nemmeno l'accenno a parlarne!
mirkonorroz
10-12-2014, 17:43
Ciao, qualcuno puo' confermare che con i nuovi (omega) drivers di AMD forzando l'AA non sparisce piu' il pubblico sugli spalti, come sembra succedere a me?
Ste868686
10-12-2014, 18:42
Scusate ma ip npn riesco a trovare il file da cancellare per giocare on line, parlo del file live0000
può darsi anche che non ci sia, nel senso che quello dovrebbe cancellarsi di norma ogni volta. In quel caso ti connetti senza problemi
beh graficamente andiamo male...servirebbero texture molto migliori, manti erbosi più realistici...degli spalti non ne parliamo nemmeno! forse fifa 15 in questo è ancora avanti. Della telecronaca....non faccio nemmeno l'accenno a parlarne!
la grafica e i movimenti non so se di base sono peggiori di pes 14, sicuro la grafica è peggio delle consolle e manca delle entrate iniziali
Per pc c'è una mod che aumenta la texture e cambia i colori, i menù diventano più scuri ma la grafica in gioco acquista punti sicuramente
Per quanto riguarda la telecronaca hanno invertito i telecronisti, quindi praticamente è come se avessero ricominciato. Se ad esempio continuavano con Pardo non dovevano far altro che aggiornare e arricchire la telecronaca dello scorso anno, invece l'hanno fatta da capo con caressa. E infatti il file della telecronaca è anche molto piccolo in termini di mb
Vai nella tua cartella DOCUMENTI ( Con win8, apro esplora file e tra le cartelle in alto c'e' documenti ) e cerca konami, poi pro evolution, poi mount:
C:\Users\xxxxxx\Documents\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2015\mount
Se c'e' è lì dentro. Se vuota, è perchè non è presente il file.
Ieri ho fatto 1 partita contro il pc, ho notato una "scattosità" notevole, non fluidità della telecamera:(
Qualche settaggio per averlo fluido? Chiaramente una gtx770 con questa grafica oldgen dovrebbe volare!!!
A chi interessa ho installato questa patch
http://www.pes-patch.com/2014/12/pes-2015-froyo-patch-rev-2-by-laim.html
2 cartelle da copiare. Aggiorna varie cose, nomi, squadre, vise, ma soprattutto anche la nostra serieB ( nomi/loghi/maglie squadre, e altro, come credo nomi e foto allenatori )
angelosss
10-12-2014, 18:59
Grazie dopo vedo
In effetti da quando ho il gioco non ho mai avuto problemi con on line e giocavo anche con connessione dati sim wind.
T-Duke76
11-12-2014, 08:56
beh graficamente andiamo male...servirebbero texture molto migliori, manti erbosi più realistici...degli spalti non ne parliamo nemmeno! forse fifa 15 in questo è ancora avanti
Forse? :eek: Guarda giusto un "pelino" meglio... ;)
Forse? :eek: Guarda giusto un "pelino" meglio... ;)
:D :D mi correggo...molto avanti! Ecco le cose che a mio avviso funzionano meglio in Fifa:
- telecronaca (altro pianeta)
- stile dei menu (effetti sonori e grafica)
- praticità dei menu, pensate alle impostazioni che sono letteralmente "nascoste" in 3 o 4 punti diversi del gioco (una sulla home, una quando si seleziona il lato premendo quadrato, una in-game, una prima di avviare la gara)
- atmosfera, grafica degli spalti
- semplicità dei trick
- esultanze "manuali"
- diritti su giocatori-stadi-squadre
Ma a parte questo, a pes si gioca ad un calcio più ragionato, molto più simile a quello che si vede in tv..spero che le varie patch, mod e quant'altro arrivino presto in grande quantità e qualità, basterebbe una telecronaca decente e texture di qualità discreta per dimenticare tutte le pecche dato che la giocabilità è buona!
Ste868686
11-12-2014, 16:50
diciamo che le cose che hai elencato contano poco se poi il gameplay è scadente
Anche perchè non stiamo certo parlando di una grafica del livello della ps1, ma solo di una grafica meno curata rispetto a quella delle consolle e che voi mi dite essere ancora inferiore a fifa
Volevo sapere se il gioco completo ha ancora quell'effetto "Uomo dai sei milioni di dollari" :D che nella versione precedente non noto.
ps Ho provato di entrambi le demo.
angelosss
11-12-2014, 19:01
Non so voi ma a me già è la seconda volta che mi succede, se gioco on line, trovo con chi giocare però quando inizia la partita l'avversario non gioca in pratica non fa nulla (inesistente) in più non riesco a mettere pausa. Come mai?
A chi interessa ho installato questa patch
http://www.pes-patch.com/2014/12/pes-2015-froyo-patch-rev-2-by-laim.html
2 cartelle da copiare. Aggiorna varie cose, nomi, squadre, vise, ma soprattutto anche la nostra serieB ( nomi/loghi/maglie squadre, e altro, come credo nomi e foto allenatori )
Quindi aggiorna anche le maglie della Premier?
Sai dirci se è compatibile con l'online?
Grazie ;)
angelosss
12-12-2014, 07:36
Non so voi ma a me già è la seconda volta che mi succede, se gioco on line, trovo con chi giocare però quando inizia la partita l'avversario non gioca in pratica non fa nulla (inesistente) in più non riesco a mettere pausa. Come mai?
a nessuno succede quello che ho scritto?
Anche io lascio il mio piccolo contributo all'editing... Ho trovato queste due patch che sembrano ben fatte (le proverò appena mi arriva il gioco, adesso sto ancora giocando con la demo)...
PTE PATCH 2.0: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=57086177
PESGALAXY PATCH 1.51: http://forum.zockerfront.de/index.php/Thread/3978-Pesgalaxy-com-PC-Patch-2015-1-01-RELEASED-27-11-2014
Purtoppo a 'sto giro la PESEdit non esce, quindi tocca cercare qualcosa di alternativo :D
Poi se volete moddare qualcosa per conto vostro o se siete curiosi di sapere "come si fa", evo-web è il posto giusto per trovare guide/discussioni sul modding (per vedere alcune aree del forum bisogna registrarsi): http://www.evo-web.co.uk/forums/
micencronin
12-12-2014, 08:15
Quindi aggiorna anche le maglie della Premier?
Sai dirci se è compatibile con l'online?
Grazie ;)
Anche io lascio il mio piccolo contributo all'editing... Ho trovato queste due patch che sembrano ben fatte (le proverò appena mi arriva il gioco, adesso sto ancora giocando con la demo)...
PESGALAXY PATCH 1.51: http://forum.zockerfront.de/index.php/Thread/3978-Pesgalaxy-com-PC-Patch-2015-1-01-RELEASED-27-11-2014
Purtoppo a 'sto giro la PESEdit non esce, quindi tocca cercare qualcosa di alternativo :D
Poi se volete moddare qualcosa per conto vostro o se siete curiosi di sapere "come si fa", evo-web è il posto giusto per trovare guide/discussioni sul modding (per vedere alcune aree del forum bisogna registrarsi): http://www.evo-web.co.uk/forums/
ecco sarei molto interessato anche io a queste patch, visto che inseriscono anche la Bundesliga a quanto ho letto. Per ora, dopo poco che usci il gioco, ho solamente inserito un file opzioni trovato in rete, che non ha disturbato l'online, che modificava le maglie e i nomi della serie B, Premier e altre.
Quello che volevo sapere anche io e se una volta inserite, sarà possibile giocare tranquillamente l'online come prima? o darà problemi?
Cioè chiaramente la bundesliga non la troverò online giusto?
Quello che ho notato è che ogni volta che accedo a divisioni online, o faccio un amichevole online, mi scarica da solo gli aggiornamenti che riguardano le statistiche dei giocatori, e mi modifica, o meglio le fa tornare com'erano prima, anche eventuali capigliature e altre cose che magari avevo modificato io dal menu modifica in precedenza.
Quindi pensavo tra me e me, se inserisco questa patch, che va ad intaccare l'editing, nell'online ogni volta che entrerò cmq mi scaricherà questo pacchetto con i dati aggiornati, e non troverò i miei dati (bundesliga, serie b aggiornata ecc), quindi dovrei poter giocare tranquillamente online, vi torna?
Scusate il rigiro un po' incasinato ma ci ragionavo :D
fatemi sapere :)
io uso la pte patch, ottima, e funziona perfettamente con l'online
micencronin
12-12-2014, 10:30
perfetto allora ci farò un pensierino stasera. :D
cmq se tipo allora ti aggiunge la bundesliga, nell'online come dicevo prima, non puoi usare le squadre di bundesliga vero?
per il resto porta modifiche anche al gameplay o no?
perfetto allora ci farò un pensierino stasera. :D
cmq se tipo allora ti aggiunge la bundesliga, nell'online come dicevo prima, non puoi usare le squadre di bundesliga vero?
per il resto porta modifiche anche al gameplay o no?
-no. però vedi i nomi reali delle altre squadre, oltre alle maglie, tipo la premier
-no
micencronin
12-12-2014, 12:40
-no. però vedi i nomi reali delle altre squadre, oltre alle maglie, tipo la premier
-no
perfetto ti ringrazio :D
perfetto ti ringrazio :D
si figuri :D
el_pocho2008
12-12-2014, 14:38
quale preferite la pte o la galaxy?
Mo sto convincendo sempre più a comprarlo sì sì...
- telecronaca (altro pianeta)Tanto la disattivo appena avvio il gioco :asd:
- stile dei menu (effetti sonori e grafica)
- praticità dei menu, pensate alle impostazioni che sono letteralmente "nascoste" in 3 o 4 punti diversi del gioco (una sulla home, una quando si seleziona il lato premendo quadrato, una in-game, una prima di avviare la gara)Per quel che ho visto dai video in rete è vero, i menu di PES 2015 sono la brutta copia di quelli di FIFA 14 :D
- atmosfera, grafica degli spaltiVero.
- semplicità dei trickNon lo so, una volta che ci prendi la mano quelli di PES sono altrettanto semplici secondo me, le varie combinazioni sono un po' difficili da imparare ma poi ti danno ottime soddisfazioni.
Video per approfondire, in ogni caso: https://www.youtube.com/watch?v=l5F6zHf9rLk
- esultanze "manuali"Vero, peccato non poter più fare il "tranquilli ci penso io" a gente che giocava a lancioni tutta partita e che esultava zittendo il pubblico :(
Per quanto riguarda le licenze, al momento non mi esprimo (proprio perché le patch, se uno gioca su PC, vanno primariamente a coprire questa lacuna).
Certo non è il massimo vedere gli USA o il Giappone coi giocatori tarocchi ma non è la fine del mondo.
Soprattutto perché chi sostiene che "eh ma la Serie B in PES non è licenziata" non ha provato FIFA: la situazione è identica che io sappia... Nomi delle squadre farlocchi (FIFA usa i nomi delle città, PES li storpia), divise farlocche (in PES almeno sono editabili ingame, in FIFA te le tieni così), giocatori con nomi e ruoli veri ma con volti così così.
Poi boh, PES ha molte più licenze di squadre sudamericane/asiatiche, FIFA si concentra più sull'Europa... Va a gusti.
I menu sono veramente osceni. Io odio tutti i menu che non siano semplici scelte scritte verticali, semplici, comode, chiare. Tutto il resto sono solo complicazioni.
Anche la telecronaca, da disattivare subito
Domani inizio a fare qualche partita...vedremo. Il problema è che non mi piace molto la giocabilità, in 3 partite contro il pc ho già visto troppe cose che mi urtano i nervi, a partire dai contrasti.
Sulla fluidità che dite? Domani riprovo, ma non era per niente fluido e non è certo colpa dei lmio pc. Qualcuno tempo fa aveva postato alcune modifiche da fare non so dove.
Sulla fluidità che dite? Domani riprovo, ma non era per niente fluido e non è certo colpa dei lmio pc. Qualcuno tempo fa aveva postato alcune modifiche da fare non so dove.
Era quello che sto cercando di capire anche io e sono indeciso tra il 2014 (che sembra ok) o il 2015 :doh:
help, ma come si configura il joypad?
Ho provato ad installare una mod, ma non funzionando, ho diciamo ripristinato quello vecchio.
Non so che succede, il pad funziona, ma in campo ho invertite levetta analogica sx e pad direzionale ( comando i giocatori col pad, mentre con la levetta su e giu cambio tattica..)
In game non vedo configurazioni.
Nel file setting, in controller ho controller1 col pad xbox settato direct input. se provo levette e tasti si illuminano.
Cavolo devo settare?
Poi ricordo che c'era da qualche parte da selezionare tra alcune impostazioni (es. tipoA classico o tipoB con tiro come fifa ), ma non ritrovo questa selezione.
EDIT: ho ripristinato la vecchia cartella save, ora funziona. bohh, ci capisco sempre meno in questo gioco
ma i cheaters si sono evoluti?
non bastavano le disconnessioni, ora mentre vinci si blocca la partita con errore e te la dà pure persa e non è la prima volta.
"gioco" patetico senza nemmeno una minina protezione anti-cheat :Puke:
Almeno che non abbia problemi il gioco.
Ieri ho provato 2 partite online, entrambe disconnesse per errore ( quindi niente perdita punti ). Una stavo pareggiando, l'altra stavo perdendo, quindi dubito si sia disconnesso l'avversario.
Cmq concordo, gioco penoso ( per i miei gusti mi riferisco a tutto, giocabilità compresa )
Mi sa che lo disinstallo. Peccato che avendo acquistato la key non possa rivenderlo.
Mi sa che passeranno anni prima che riacquisti un gioco di calcio, visto che tra pes e fifa nulla mi piace.
Vorrei tanto un gioco che mi diverta, al diavolo grafica, licenze, simulazione.
Peccato Dino Dini abbia abbandonato il palcoscenico:(
Il gioco è diventato ingiocabile, lento e laggoso con ritardo ai comandi.
Cosa si può fare ??
Grazie
antocomo
14-12-2014, 19:15
Il gioco è diventato ingiocabile, lento e laggoso con ritardo ai comandi.
Cosa si può fare ??
Grazie
anche su ps4, sarà un problema di konami che credo sistemeranno con la manutenzione
il gioco su ps4 è molto bello a parte qualche difettuccio
anche su PC?
Su PC per ora ho provato solo la demo (e un paio di aprtite da un amico che l'ha già acquistato ma poca roba).
È divertente, certo non è la versione PS4 col pubblico überfigo e le scene d'ingresso e tutto il movimento a bordo campo, ma anche la versione PC se la cava. Prevedo di acquistare anche io il gioco completo sotto Natale o poco oltre.
Unica cosa che mi fa imbestialire... Stesso PC, stessi driver, su Windows 7 x64 gira da Dio, su Windows 8.1 x64 fa gli scattini. Devo capire se è proprio un problema di OS (visto che la stessa cosa la fa PES6) o se c'è qualcosa che posso andare a "toccare" su Windows 8.1 per renderlo più fluido (perché se già scatta la demo, non penso che il gioco finale sia diverso).
Unica cosa che mi fa imbestialire... Stesso PC, stessi driver, su Windows 7 x64 gira da Dio, su Windows 8.1 x64 fa gli scattini. Devo capire se è proprio un problema di OS (visto che la stessa cosa la fa PES6) o se c'è qualcosa che posso andare a "toccare" su Windows 8.1 per renderlo più fluido (perché se già scatta la demo, non penso che il gioco finale sia diverso).
Porca vacca come se l'avessi scritto io questo messaggio. Non sei il solo allora !!! :D
anche su ps4, sarà un problema di konami che credo sistemeranno con la manutenzione
il gioco su ps4 è molto bello a parte qualche difettuccio
anche su PC?
Su PC è bello ma da qualche giorno ha ritardo e lag. Ho parzialmente risolto con vsync forzata attiva da driver e priorità pes2015.exe settata su "tempo reale", stessa cosa che feci con pes 2014, ma risulta ancora un gioco impacciato nei movimenti
Poi Mi manca troppo la spinta/difesa di palla con stick destro che avevano introdotto in pes 2014, era una innovazione ottima e l hanno tolta....... Male davvero male, il gioco si controllava meglio ed era più realistico
Allora ragazzi, Vsync off forzate dai drivers, con rivatuner/nvinspector limitando i frames a 58/60 (provate cosa e' meglio per voi) sono finalmente riuscito ad eliminare il clamoroso inpout lag di cui soffrivo.
Ora ovviamente si introdurra' un po' di tearing, appena ho tempo provero vsync da driver e triple buffering per vedere le differenze.
Per chi ha invidia consiglio anche di installare l'ultimo hotfix 344.80.
Differenza ABISSALE.
.
com'è il gameplay paragonato a fifa15?
micencronin
16-12-2014, 06:46
stanotte Steam mi ha scaricato un aggiornamento da 200 mb, anche a voi?
di che si tratta?
help, ma come si configura il joypad?
Ho provato ad installare una mod, ma non funzionando, ho diciamo ripristinato quello vecchio.
Non so che succede, il pad funziona, ma in campo ho invertite levetta analogica sx e pad direzionale ( comando i giocatori col pad, mentre con la levetta su e giu cambio tattica..)
In game non vedo configurazioni.
Nel file setting, in controller ho controller1 col pad xbox settato direct input. se provo levette e tasti si illuminano.
Cavolo devo settare?
Poi ricordo che c'era da qualche parte da selezionare tra alcune impostazioni (es. tipoA classico o tipoB con tiro come fifa ), ma non ritrovo questa selezione.
EDIT: ho ripristinato la vecchia cartella save, ora funziona. bohh, ci capisco sempre meno in questo gioco
Io non ho nessun problema con il pad della 360.Attaccato alla presa USB e viene riconosciuto al volo,senza settare nulla.
Ho solo settato il profilo dei tasti,come li avevo su PS3
micencronin
16-12-2014, 08:40
L'aggiornamento ha aggiornato alla versione 2 del pacchetto dati, ha aggiunto delle scarpe nuove, nuovi stadi, palloni e faces, e 4 nuove squadre.
Chiaramente io che avevo la patch PTE, mi ha mandato tutto a puttanelle perchè mi ha sovrascritto il file opzioni :mad:
cioè ora mi ritrovo la bundesliga come con la patch ma dentro son cambiati tutti i nomi delle squadre e qualche giocatore, e uguale la serie b è tornata con i nomi sbagliati iniziali.
Vabbè credo basterà aspettare la nuova versione della patch PTE compatibile con questo aggiornamento e dovrebbe risolversi tutto no? :confused:
angelosss
17-12-2014, 10:59
ci sono nuovi aggiornamenti per nvidea, provate a scaricarli a tutti quelli che vi va a scatti il gioco e vedete se risolvete, io al momento non posso in quando ho una chiavetta sim dati.
graficamente parlando su pc si son comportati una chiavica :D
Inoltre, sempre graficamente parlando, come ogni anno per ogni cosa aggiunta ne tolgono 3. Quest'anno a noi poveri cristi su pc ci è toccato un gioco castrato graficamente, un passo indietro rispetto allo stesso pes 2014, eliminazione delle scene di ingresso delle squadre, e tante piccole cose che prima c'erano e mo son sparite, come l'utilissimo segnalino che diventava giallo sulla testa dei giocatori se eri ammonito... ma ste cose forse sono utili solo a noi comuni mortali, mentre in giappone son tutti holly e benji e vanno matti nel giocare e guardare da tutt'altra parte per vedere se sei ammonito... per il resto è un buon gioco, quando l'online funziona :D
30 euro buttati mi sa :asd:
.
Grazie, avevo già visto, ma se forzo vsync off, come dici da Driver, la scattosità addirittura aumenta, Hotfix non l'ho provato io uso GForce Experience che fa aggiornamenti in automatico. Proverò...
.
Addirittura, come dicevo con vsync ON forzato attivo e priorità in tempo reale del processo Pes2015.exe ho ottenuto miglioramenti anche se pochi.
Cmq grazie
Grazie, avevo già visto, ma se forzo vsync off, come dici da Driver, la scattosità addirittura aumenta, Hotfix non l'ho provato io uso GForce Experience che fa aggiornamenti in automatico. Proverò...
.
Addirittura, come dicevo con vsync ON forzato attivo e priorità in tempo reale del processo Pes2015.exe ho ottenuto miglioramenti anche se pochi.
Cmq grazie
aggiornati i driver della scheda video ?
i problemi maggiori di "scattosità" si hano con la scheda audio realtek integrate.
Tutto risolto con l'installazione degli ultimi driver dal sito realtek (non da quello della scheda madre). io ad esempio ho risolto cosi
aggiornati i driver della scheda video ?
i problemi maggiori di "scattosità" si hano con la scheda audio realtek integrate.
Tutto risolto con l'installazione degli ultimi driver dal sito realtek (non da quello della scheda madre). io ad esempio ho risolto cosi
Driver scheda video 344.75
Mi linkeresti quelli della Realtek HD per favore ?
Grazie
Driver scheda video 344.75
Mi linkeresti quelli della Realtek HD per favore ?
Grazie
li avevo linkati qui qualche pagina fa...ora mi risulta un po' complicato ritrovare il link :(
yes
avevo trovato su un forum straniero un fix per i problemi di pes, dove si diceva di aggiornare i driver video e soprattutto questi realtek
l'ho fatto, ed ho risolto :)
qui il link dei file che ho installato
http://www.guru3d.com/files-details/realtek-hd-audio-2-75-driver-download.html
Potrebbe essere questo ?
Potrebbe essere questo ?
si si
quello
el_pocho2008
18-12-2014, 17:20
oppure dal sito ufficiale realtek
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
.
Cmq grazie
Perche' devi limitare i frames massimi
Anodaram
21-12-2014, 09:52
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a partecipare alle competizioni online? ogni volta che cerco d'iscrivermi mi esce fuori il messaggio che non posso partecipare all'evento "perchè si terrà in un data successiva"....che cavolo significa?
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a partecipare alle competizioni online? ogni volta che cerco d'iscrivermi mi esce fuori il messaggio che non posso partecipare all'evento "perchè si terrà in un data successiva"....che cavolo significa?
Ti puoi iscrivere dall'inizio della competizione non prima, ad es. se inizia alle 14.00 ti puoi iscrivere dalle 14.00 in poi.
lcpreben
21-12-2014, 19:29
Ma solo io percepisco un feeling mooolto diverso quando gioco online? I comandi arrivano in ritardo e trovo il gioco più veloce. Poi a mio parere è inamissibile che nella modalità stagioni non c'è un filtro fra le squadre che si incontrano, non è possibile che mi ritrovi a giocare con squadre di media-bassa classifica di Serie A sempre contro i soliti Real/Barcellona/Bayern, indipendentemente dall'abilità dei giocatori i valori in campo sono troppo sproporzionati.
Per ora online bocciato, mi piace molto il gameplay ragionato (mi sembra di tornare a giocare al vecchio PES6 in chiave moderna), ma per quasi tutto il resto (menù, grafica, atmosfera, audio ecc) non ci siamo proprio.
el_pocho2008
22-12-2014, 14:38
scene di ingreso sbloccate su pc
http://www.peseditblog.com/2014/12/pes-2015-pc-entrance-scenes-unlocked-by.html
mi sa che prima o poi sbloccheranno anche la grafica e avremo quella della ps4 xboxone
alexbilly
22-12-2014, 14:46
mi sa che prima o poi sbloccheranno anche la grafica e avremo quella della ps4 xboxone
come dicevo io... è vergognoso. La roba ci sta ma l'hanno disabilitata... e io che l'ho pure comprato, si meritano di fallire.
Nelle stagioni on line la gente perde e si disconnette che è un piacere...senza perdere ovviamente.
Non è concepibile che non risolvano questo problema. Ridicolo.
Ste868686
22-12-2014, 16:43
ma è possibile che le scene di ingresso possano avere qualche problema? tipo che il gioco può crashare con alcune squadre o in certe situazioni meteorologiche?
No perchè se no non si spiega il motivo per il quale le hanno disabilitate. Devono aver trovato qualche problema e visto che non sono riusciti a sistemarlo per il day one allora hanno preferito disabilitarle direttamente
2 domande:
per chi gioca la myclub, anche a voi con le nuove competizioni (challange mode) a volte crasha quando carica il logo della competizione?
per chi ha il controller xbox, c'è qualche software per tarare bene le levette, aumentare la risposta ai comandi e creare dei punti morti per l'analogico?
ma è possibile che le scene di ingresso possano avere qualche problema? tipo che il gioco può crashare con alcune squadre o in certe situazioni meteorologiche?
No perchè se no non si spiega il motivo per il quale le hanno disabilitate. Devono aver trovato qualche problema e visto che non sono riusciti a sistemarlo per il day one allora hanno preferito disabilitarle direttamente
2 domande:
per chi gioca la myclub, anche a voi con le nuove competizioni (challange mode) a volte crasha quando carica il logo della competizione?
per chi ha il controller xbox, c'è qualche software per tarare bene le levette, aumentare la risposta ai comandi e creare dei punti morti per l'analogico?
Effettivamente è strano, posso capire che hanno castrato la grafica per pc per favorire le vendite del gioco sulle nuove scatolette, ma togliere le scene d'ingresso è inspiegabile
Andreadesmo16ITA
22-12-2014, 18:30
Le scene d'ingresso su PC ci sono solo nella partita FINALE, ho giocato la finale di Champions e ci sono sia le scene d'ingresso che i festeggiamenti a fine partita con tanto di coppa.
Per caso sapete se è uscito l'aggiornamento della pte patch?:read:
http://peseditpt.blogspot.pt/2014/12/pes15-pte-patch-30-released-22122014.html
Ste868686
24-12-2014, 10:34
e dopo giusto qualche mese, anche pes15 è diventata un accozzaglia di cheater
http://peseditpt.blogspot.pt/2014/12/pes15-pte-patch-30-released-22122014.html
Grazie :cincin:
arcofreccia
25-12-2014, 13:25
Scusate le impostazioni video dove si regolano? Da steam?
Scusate le impostazioni video dove si regolano? Da steam?
C'è un eseguibile a parte di nome settings nella cartella del gioco.
arcofreccia
25-12-2014, 17:19
Grazie
Sto provando ad entrare per giocare online però dice:
assicurarsi che le impostazioni di rete siano corrette
e non mi fa entrare
el_pocho2008
27-12-2014, 13:24
hai aperto la porta 5739?
e da setting online togli la spunta su automatico
arcofreccia
28-12-2014, 20:47
hai aperto la porta 5739?
e da setting online togli la spunta su automatico
Su automatico c'era la spunta.
Vediamo come va, ti ringrazio :)
mi dice dati aggiornamento live non riuscita :(
Su automatico c'era la spunta.
Vediamo come va, ti ringrazio :)
mi dice dati aggiornamento live non riuscita :(
Devi cancellare il contenuto della cartella "MOUNT" in documenti/Konami...
arcofreccia
29-12-2014, 11:15
Devi cancellare il contenuto della cartella "MOUNT" in documenti/Konami...
La cartella è vuota però
Ste868686
29-12-2014, 11:32
La cartella è vuota però
ce ne sono due di queste cartelle
in quella Mount anche se vuota cancellala proprio, tanto te la ricrea
poi abilità nelle opzioni cartelle le cartelle nascoste e vai qui
ProgramData\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2015\save
li dentro c'è un file chiamato LIVE000000
cancellalo
Ragazzi è uscita la telecronaca giapponese per pes15, provatela è una figata
arcofreccia
29-12-2014, 13:47
ce ne sono due di queste cartelle
in quella Mount anche se vuota cancellala proprio, tanto te la ricrea
poi abilità nelle opzioni cartelle le cartelle nascoste e vai qui
ProgramData\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2015\save
li dentro c'è un file chiamato LIVE000000
cancellalo
Ragazzi è uscita la telecronaca giapponese per pes15, provatela è una figata
Grazie, ora funziona :)
Ma come mai?
Potrebbe ricapitare in futuro?
Ste868686
29-12-2014, 15:44
Grazie, ora funziona :)
Ma come mai?
Potrebbe ricapitare in futuro?
si, e tu rifai sta procedura
Praticamente è un file che se si corrompe rimane li e windows non lo fa modificare. Il gioco ogni volta che si connette lo ricrea (praticamente è il file degli aggiornamenti settimanali dei giocatori), e quindi se ci sono problemi il gioco non riesce a ricrearlo o modificarlo e online non si riesce a giocare
Alla fine cancellandolo si taglia la testa al toro
Andreadesmo16ITA
31-12-2014, 17:59
Speriamo in un 2015 pieno di belle MOD per PES
Speriamo in un 2015 pieno di belle MOD per PESLe premesse sono buone... Ci sono due patch che sto seguendo con interesse (la PESgalaxy e la PTE) e sembrano buone entrambe (non ho ancora acquistato il gioco perché volevo vedere se/quanto era moddabile prima di buttarci soldi, ma ho già stanziato il budget e probabilmente proverò sia una che l'altra una volta che arriva il gioco :sofico: ).
Però, in realtà, da buon affezionato io seguo più i thread personali dei modder (tipo Klashman69, fa delle maglie fantastiche e tra l'altro sta facendo un lavoro impressionante sulle tattiche) piuttosto che quelli delle patch complete, e cerco di "impacchettare" per conto mio solo le cose che mi interessano veramente, che alla fine sono nomi, loghi e divise...
Non mi interessa avere millemila squadre in più per dire, o ventordici stadi (di cui poi magari la metà son buggati o di qualità così così).
Per me PES 2015 è già un ottimo punto di partenza di suo: con nomi giusti per giocatori e squadre, loghi corretti per le squadre non licenziate, maglie per le squadre che non ne hanno e un preset SweetFX decente sarei a posto fino a PES 2016 e magari anche oltre.
Ste868686
04-01-2015, 11:49
Ragazzi chi a schede nvidia? A me gli ultimi driver hanno causato freeze durante una partita online con tanto di righe nere su schermo
Ragazzi chi a schede nvidia? A me gli ultimi driver hanno causato freeze durante una partita online con tanto di righe nere su schermo
A me nessun problema
Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi una buona patch compatibile con l'on line?
Grazie in anticipo ;)
Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi una buona patch compatibile con l'on line?
Grazie in anticipo ;)
PTE
Ste868686
04-01-2015, 14:10
A me nessun problema
Che scheda hai? Adesso sono tornato ai precedenti per precauzione, magari è stato solo un caso
Che scheda hai? Adesso sono tornato ai precedenti per precauzione, magari è stato solo un caso
gtx 770
Ste868686
05-01-2015, 01:29
gtx 770
azz, bella scheda costosa :)
Diciamo che la nvidia queste cagate a volte le fa, nulla vieta che si è trattato solo di un caso.
Lo scorso anno ci fu una lunga serie di driver fallati che mettevano, che andavano lisci con alcune tipologie di schede e con altre causavano freeze o schermate blu, ad alcuni in game e ad altri come me per cavolate tipo stando su firefox
Cmq mi è uscito questo (usando whocrashed)
On Sat 03/01/2015 13:09:14 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\010315-18829-01.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x7A223C)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8003E77100, 0xFFFFF880087B323C, 0xFFFFFFFFC000009A, 0x4)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
On Sat 03/01/2015 13:09:14 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (0xFFFFF880087B323C)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8003E77100, 0xFFFFF880087B323C, 0xFFFFFFFFC000009A, 0x4)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 347.09 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
quindi credo che alla fine il problema fossero proprio i driver
ragazzi una curiosità... confermate che online non è possibile modificare i parametri della telecamera?
inoltre sono sempre tutti in forma, è normale?
comunque bello peccato per i cittoni, 4 partite 4 disconnessioni :mad:
Dipende da quando/come quittano però!
Io ho beccato un tipo che ha disconnesso in amichevole non classificata, però l'avrei fatto anche io. :asd:
Levante (io, full manual tra l'altro) contro Bayern (lui).
Partiamo, passa in vantaggio lui saltandomi i difensori (due volte a testa) con Robben.
Pareggio con una gran botta da fuori, passo in vantaggio... Lui continua a giocare (e già io mi sarei incazzato come una iena).
Si fa pericoloso, e infine sfiora il pareggio: un tiro quasi a botta sicura viene respinto da Karabelas sulla linea a portiere battuto... RAGEQUIT.
Mi son sentito quasi in colpa, per fortuna era un'amichevole :D
alexbilly
13-01-2015, 11:18
Certo che in konami non fanno una mazza... settimana scorsa ho iniziato una partita di "diventa un mito"... ma possibile che ci sta ancora il problema del gioco che va piu lento del normale se parti dalla panchina e vai avanti veloce per poi entrare? Ma è un problema che ci sta dal primo anno in cui hanno messo sta modalità! :muro:
GigoBoso
13-01-2015, 11:22
Io volevo comprare pes15, ma poi informandomi era venuto fuori che online era sempre la stessa musica degli anni scorsi, ovvero era un miracolo se si riusciva a fare una partita.
Tutto questo circa un mese fa, ad oggi la situazione è cambiata?
Io volevo comprare pes15, ma poi informandomi era venuto fuori che online era sempre la stessa musica degli anni scorsi, ovvero era un miracolo se si riusciva a fare una partita.
Tutto questo circa un mese fa, ad oggi la situazione è cambiata?
A parte le prime due settimane dall'uscita dove c erano solo problemi, poi ho giocato regolarmente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
13-01-2015, 12:20
A parte le prime due settimane dall'uscita dove c erano solo problemi, poi ho giocato regolarmente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma che bella notizia, allora quando mi capiterà l'offerta giusta, valuterò seriamente la possibilità di un acquisto.
Per adesso mi sto divertendo molto con la demo, gioco davvero ben fatto !
Io volevo invece sapere se il sider 2.0 di Juce funziona visto che sulla demo no !!! :D
GigoBoso
14-01-2015, 10:41
Io volevo invece sapere se il sider 2.0 di Juce funziona visto che sulla demo no !!! :D
cosa sarebbe sider 2.0 di Juce?
cosa sarebbe sider 2.0 di Juce?
Per vedere le cutscene che konami inspiegabilmente ha disabilitato :D
el_pocho2008
14-01-2015, 20:37
ragazzi ma possibile che con una connessione di 7 mega alice
profilo agganciato
Rate (Kbps): donw 8,127 up 477
e con un ping verso maya.ngi.it di 45ms
pes lagghi?
e si sconnetta?
grazie ciao
ho un'altra connessione con fastweb
down 8191 up 1023
e ping verso maya.ngi.it di 20 ms
in questo caso pes online va liscio come l'olio
se giochiamo alice vs fastweb lagga e si sconnette dopo un pò per peggioramento della connessione
se fastweb gioca con altri va liscio come l'olio
se alice gioca con altri lagga e si disconnette
da cosa potrebbe dipendere?
ragazzi ma possibile che con una connessione di 7 mega alice
profilo agganciato
Rate (Kbps): donw 8,127 up 477
e con un ping verso maya.ngi.it di 45ms
pes lagghi?
e si sconnetta?
grazie ciao
ho un'altra connessione con fastweb
down 8191 up 1023
e ping verso maya.ngi.it di 20 ms
in questo caso pes online va liscio come l'olio
se giochiamo alice vs fastweb lagga e si sconnette dopo un pò per peggioramento della connessione
se fastweb gioca con altri va liscio come l'olio
se alice gioca con altri lagga e si disconnette
da cosa potrebbe dipendere?
Credo che dipenda dal fatto che usi il gioco craccato :sofico:
el_pocho2008
16-01-2015, 21:21
ragazzi per chi gioca a pro evolution soccer e usa dualshock 3
il joypad come lo tenete impostato?
come emulatore xbox360
nel senso che impostarlo cosi i grilletti l2 r2 sono analogici più premi e più va
non so se ho reso l'idea
o come pulsanti normali?
antocomo
25-01-2015, 09:01
sto gioco è fantastico, mai giocato cosi tanto ad un pes
ma come si schiaccia la palla di testa?
Ste868686
25-01-2015, 20:11
ragazzi qualcuno di voi con la gtx 760 (magari anche versione oc) ha avuto qualche problema con PES?
purtroppo pes è l'unico gioco che pur aumentando la potenza della scheda video, possono verificarsi problemi tipo lag o non riconoscimenti di scheda
sto gioco è fantastico, mai giocato cosi tanto ad un pes
ma come si schiaccia la palla di testa?
Ma dici online o offline ? Perchè io concordo con te sul fatto che sia bello, ma online lagga quasi sempre ed è davvero un peccato...
Solo fino ad all'ultimo aggiornamento steam andava bene direi, dopo un disastro, mi passa la voglia....
antocomo
26-01-2015, 13:58
Ma dici online o offline ? Perchè io concordo con te sul fatto che sia bello, ma online lagga quasi sempre ed è davvero un peccato...
Solo fino ad all'ultimo aggiornamento steam andava bene direi, dopo un disastro, mi passa la voglia....
lag? mai visto però io gioco su ps4
lag? mai visto però io gioco su ps4
Vabbè ok, chiaro che parlo di PC
antocomo
26-01-2015, 20:45
Vabbè ok, chiaro che parlo di PC
si ma lag ta pc e console non dovrebbe esserci differenza
se poi becchi quelle stolti che giocano col 3g o 4g è chiaro che si rischia il lag
skyscr3am
27-01-2015, 08:12
però vedo che nessuno si lamenta, spero non sia qualche instradamento infostrada :S,e rimanerà così molto a lungo!
da incorniciare :sofico: :sofico: :help: :help: :D
cmq hai provato a usare altri dns?
Tipo quelli di Google 8.8.8.8?
io ho Infostrada e non ho alcun problema e ho ping più alto del tuo
GigoBoso
27-01-2015, 13:24
Mi congedo da questo topic, dicendo solo che sono passato al gratuito Fifa World online.
Che tra l'altro è molto simile a PES quindi è un buon gioco.
skyscr3am
27-01-2015, 15:53
lol erano le 3 di notte più sto cavolo di gioco che online mi fa sclerare :D
si cmq ho usato sia quelli,che gli open dns,che quelli che negozia infostrada :\
ora tento la prova dei driver audio, ho letto che molti hanno risolto così, anche se il mio pc è collegato tramite hdmi al tv...,provo a disabilitare l'audio amd via hdmi e aggiornare e usare quelli della main board realtek
fai questa prova che a me in altri giochi online ha fatto miracoli:
in esegui (o pulsante destro del mouse su computer, poi gestione) scrivi services.msc e disabilita o arresta il servizio Windows Firewall.
io facendo questa operazione ho notato un netto miglioramento nella risposta del mouse già in windows, te ne puoi accorgere se trascini una finestra velocemente (fai la prova prima e dopo).
Non so che relazione abbia con la risposta del sistema ma incide pesantemente e sono rimasto molto stupito anche io..
Ah naturalmente su Windows 7, sull'8.1 forse va disabilitato anche qualche altro servizio.
skyscr3am
27-01-2015, 15:57
Mi congedo da questo topic, dicendo solo che sono passato al gratuito Fifa World online.
ho visto qualche video, alla fine mi sembra il solito Fifa.. dove lo vedi simile a PES?
e poi come mai gratuito? dove sta il trucco?
ho visto qualche video, alla fine mi sembra il solito Fifa.. dove lo vedi simile a PES?
E' una sorta di ultimate team.
Secondo voi quando arriverà l'aggiornamento delle rose dopo il calciomercato di questi giorni? le rose aggiornate saranno applicate anche all'interno della master league?
Sempre riguardo alla master league, sapete perchè in fase di trattative posso inserire sempre e solo gli stessi 11 giocatori a parziale indennizzo indipendentemente dalla squadra con cui tratto? a me sembra un po' una cavolata...o un bug:rolleyes:
ora provo, ieri disabilitando l'audio hdmi e usando quello della scheda madre, sembrava avessi risolto, ma era effetto placebo, ora mi va peggio che prima online :D
Questo gioco Online è una vera merda !!! 1 partita bene e 19 male !!
Ma quei figli di............Konami ma cazzo credono di essere, possibile che uno debba pagare 50€ per sta merda ???
Concordo. Offline è un gran bel gioco, online ho fatto 3-4 partite e ne sarà andata bene una.
Ieri pomeriggio ne ho giocata una (amichevole, per fortuna) e i miei ci mettevano quasi un secondo dalla pressione del tasto a quando eseguivano il passaggio/tiro.
Non ce n'è, da questo punto di vista FIFA è ancora una spanna avanti (nonostante l'online di FIFA abbia più cheater che persone oneste purtroppo).
GigoBoso
02-02-2015, 12:07
Anche io pensavo ci fosse il trucco, ma invece è incredibile è davvero un fifa gratuito e pure carino.
Ribadisco che secondo me assomiglia pure a pes. Io lo ho scoperto adesso e mi soddisfa. Non sento neppure il bisogno di comprare PES15 o Fifa15 !
curvanord
02-02-2015, 12:47
Grazie della segnalazione.. messo in download ed intanto vado a vedere qualche video.
Mi spiace per pes ma non voglio rischiare di fare l'errore dell'anno scorso, di buttare 40 euro. :muro:
GigoBoso
02-02-2015, 13:25
Grazie della segnalazione.. messo in download ed intanto vado a vedere qualche video.
Mi spiace per pes ma non voglio rischiare di fare l'errore dell'anno scorso, di buttare 40 euro. :muro:
Io per adesso ci sto giocando solo gratis, (senza spendere soldi veri per avere crediti extra in game) ma ti avverto il sistema dei soldi e dei pacchetti rischia di dare dipendenza !
antocomo
02-02-2015, 19:17
Questo gioco Online è una vera merda !!! 1 partita bene e 19 male !!
Ma quei figli di............Konami ma cazzo credono di essere, possibile che uno debba pagare 50€ per sta merda ???
probabilmente se ne sbattono ormai del gioco su pc
su ps4 è una favola, lag inesistente
probabilmente se ne sbattono ormai del gioco su pc
su ps4 è una favola, lag inesistenteBeato te... Ormai io mi son diviso: online FIFA World (acquistare anche FIFA 15 solo per giocare online mi sembrava eccessivo), offline PES 2015.
Peccato che ogni tanto io faccia casino coi comandi (e tentare di fare in FIFA World le "mosse abilità" come son fatte in PES vuol dire allungarsi palla e perderla sicuramente)... :D
La cosa brutta di FIFA World è che è pieno di cheater, gente che disconnette appena avviata la partita e si becca la vittoria (mentre a te di solito viene assegnata la sconfitta o, se la partita non viene calcolata, comunque vengono scalati i contratti se giochi a FUT). E che, a differenza di FIFA 14 in cui li trovavi tipo dalla divisione 2 in su, qui si trovano anche in divisione 9 (e incontrare uno di quelli mi è costato una promozione in D8 che era praticamente certa).
GigoBoso
03-02-2015, 10:14
Beato te... Ormai io mi son diviso: online FIFA World (acquistare anche FIFA 15 solo per giocare online mi sembrava eccessivo), offline PES 2015.
Peccato che ogni tanto io faccia casino coi comandi (e tentare di fare in FIFA World le "mosse abilità" come son fatte in PES vuol dire allungarsi palla e perderla sicuramente)... :D
La cosa brutta di FIFA World è che è pieno di cheater, gente che disconnette appena avviata la partita e si becca la vittoria (mentre a te di solito viene assegnata la sconfitta o, se la partita non viene calcolata, comunque vengono scalati i contratti se giochi a FUT). E che, a differenza di FIFA 14 in cui li trovavi tipo dalla divisione 2 in su, qui si trovano anche in divisione 9 (e incontrare uno di quelli mi è costato una promozione in D8 che era praticamente certa).
Ma perchè anche konami non rilascia un pes gratuito? Sarebeb una mossa azzeccata visti i troppi ed irrisolvibili problemi di pes15.
Fifa worls mo sta prendendo, io problemi ci sono tra la dfivisione 7 e 6 dove c'è gente fortissima e fortunatissima.
antocomo
03-02-2015, 14:39
Beato te... Ormai io mi son diviso: online FIFA World (acquistare anche FIFA 15 solo per giocare online mi sembrava eccessivo), offline PES 2015.
con fifa 15 c'è quell'odioso momentum e con un giocatore vai in porta, è cosi anche in fifa world?
elevation1
04-02-2015, 08:55
qualcuno di voi gioca col gamepad della ps3? è fattibile la cosa con windows 8.1? grazie
GigoBoso
04-02-2015, 11:26
con fifa 15 c'è quell'odioso momentum e con un giocatore vai in porta, è cosi anche in fifa world?
Non so è probabile che ci sia, ma anche se ci fosse non ti credere sia facile capire quando hai il momentum a tuo vantaggio.
Invece ti viene un sospettino quando ce lo ha l'avversario.
micencronin
04-02-2015, 11:33
si sa nulla su quando rilasceranno l'aggiornamento con il mercato invernale completo? :confused:
si sa nulla su quando rilasceranno l'aggiornamento con il mercato invernale completo? :confused:
Il giovedì mattina fanno gli aggiornamenti :read:
micencronin
04-02-2015, 16:51
Il giovedì mattina fanno gli aggiornamenti :read:
oh grazie allora aspettiamo domattina :D
elevation1
07-02-2015, 07:53
per quanto riguarda la giocabilità sicuramente ne avrete già parlato ma reputo la coordinazione e i tiri davvero eccezionali... bellissimo il fraseggio delle squadre per una manovra ragionata e ottimi gli inserimenti... dove pecca è nel reparto difensivo ad es. assurdo che i centrali indietreggiano sempre e spesso si sibusce un gol con un tiro da lontano... alcune volte i portieri sembrano poco reattivi... c'è da dire che non ho installato ancora nessun update e nessuna patch... migliora qualcosa? di grafica e rose aggiornate mi importa molto molto poco... se han fatto miglioramenti lato giocabilità aggiorno :)
Ti conviene comunque sempre aggiornare, anche se non cambia niente come giocabilità, trovi i changelog degli update comunque.
Passando da fifa a pes si nota soprattutto che i giocatori tengono molto meglio il campo senza andare a farfalle, sono molto più inchiodati al terreno e non pattinano, le azioni inoltre te le devi costruire e non vai in porta con un uomo solo.
GigoBoso
07-02-2015, 13:11
Ti conviene comunque sempre aggiornare, anche se non cambia niente come giocabilità, trovi i changelog degli update comunque.
Passando da fifa a pes si nota soprattutto che i giocatori tengono molto meglio il campo senza andare a farfalle, sono molto più inchiodati al terreno e non pattinano, le azioni inoltre te le devi costruire e non vai in porta con un uomo solo.
giusto confermo pure io che sono passato da pes a fifa world, non per scelta tecnica, ma semplicemente perchè uno dei 2 è gratutito ! :read:
Con la Patch uscita 2 gg fa i giocatori sembrano rincoglioniti, privi di reattività.
Io no riesco più a giocare
Con la Patch uscita 2 gg fa i giocatori sembrano rincoglioniti, privi di reattività.
Io no riesco più a giocare
Mi pare strano, ho letto il changelog e non parla di modifiche al gameplay.
Mi pare strano, ho letto il changelog e non parla di modifiche al gameplay.
Il gameplay, soprattutto all'inizio, come l'anno scorso, lo ritoccano sempre
* Sono stati apportati piccoli ritocchi a diverse modalità per migliorare l'esperienza di gioco in generale.
Sti idioti Konami
Il gameplay, soprattutto all'inizio, come l'anno scorso, lo ritoccano sempre
* Sono stati apportati piccoli ritocchi a diverse modalità per migliorare l'esperienza di gioco in generale.
Sti idioti Konami
Per modalità secondo me intendono le modalità di gioco, tipo campionati, coppe, trasferimenti ecc...non il gameplay.
Ogni tanto questo thread mi ricorda di aver comprato pes2015 e di non averci mai giocato perchè mai funzionato online.
Il peggior gioco che abbia mai acquistato.
Lo disinstallerò, se anche adesso funzionasse oramai non ho la voglia di riprenderlo a mano. Primo e ultimo pes. Non mi resta che aspettare qualche gioco di calcio di terze parti, non mi interessa grafica, nomi reali, realismo ( niente pes o fifa ), ma solo divertimento come era taaanti anni fa.
antocomo
08-02-2015, 16:37
ma avete cosi tanti problemi su pc? meno male che tempo fa ho abbandonato i giochi su pc, anzi il gioco perche gioco solo a pes
su ps4 è uno spettacolo
lag poi inesistente
ma avete cosi tanti problemi su pc? meno male che tempo fa ho abbandonato i giochi su pc, anzi il gioco perche gioco solo a pes
su ps4 è uno spettacolo
lag poi inesistente
Una vergogna, input lag impressionante, ingiocabile e dopo la ptach 1.03 è peggiorato notevolmente
Una merda
GigoBoso
09-02-2015, 12:33
Una vergogna, input lag impressionante, ingiocabile e dopo la ptach 1.03 è peggiorato notevolmente
Una merda
Più o meno allora PES15 è simile a Fifa WOrld, uniche differenze sono che quest'ultimo è gratutito e qualche partita online la si riesce a fare ! :cool: :muro:
elevation1
09-02-2015, 16:38
mi sono arrivati gli 8gb di ram 2133mhz... e ora gioco perfettamente a 1920x1080 con dettagli alti col mini pc in firma... devo comunque imparare un po' di finte...ad es con r2 (joypad ps3) faccio la finta portandomi con la suola il pallone ma per fare un breve scatto subito dopo?
alexbilly
13-02-2015, 07:43
Con l'ultimo aggiornamento devono avermi spuxxanato il gioco. Non so voi, ma offline appena tento di fare una partita, di qualsiasi genere, il cronometro del tempo va alla metà della velocità rispetto a prima ma il calo della resistenza è rimasto lo stesso, questo significa che a metà partita i miei giocatori sono già alla frutta. Il gioco è originale steam senza mod, ho fatto anche il controllo della cache... :help:
Una merda
Pazzesco, ho risolto input lag online semplicemente aggiornando i Driver Audio Realtek HD R 2.75.
Viva Konami e la sua programmazione
Pazzesco, ho risolto input lag online semplicemente aggiornando i Driver Audio Realtek HD R 2.75.
Viva Konami e la sua programmazione
mi sembra di averlo scritto anche pagine fa che si doveva aggiornare quello ;)
mi sembra di averlo scritto anche pagine fa che si doveva aggiornare quello ;)
Varrebbe la pena di metterlo in prima pag.
Ma qui ormai sto 3d è penoso
Ciao e grazie
Effettivamente sì, non mi pare ci sia tutto questo interesse per PES 2015 purtroppo (dico purtroppo perché io lo trovo un buon gioco dopotutto).
Comunque sia... È un placebo o dopo l'ultima patch si riesce molto meglio a segnare di testa?
Prima faticavo (settaggi manuali per il tiro, assistenza 0 sui passaggi), ora ne ho fatto tipo 3 in 3 partite (al livello "prima" di superstar, non ricordo come si chiami onestamente, credo campione).
Per il resto devo ammettere che, frustrato dalla pratica inutilità dell'online (input lag* pazzesco e sì, anche io ho una Realtek ma non avevo ancora provato ad aggiornare i driver, lo farò), mi sto dedicando a qualche partita in single player o in multiplayer offline e che il gioco mi piace parecchio.
Ogni tanto i giocatori si 'ricordano' di essere in PES e quindi per un paio di secondi si dimenticano del pallone... Come capitava ai portieri di PES 2014 che una volta fatta una parata si rialzavano guardando nel vuoto per un secondo, a me pare che a 'sto giro capiti spesso coi difensori (palla che gli passa a 10 centimetri e loro che non provano nemmeno a intervenire).
Insomma niente che faccia gridare al 'miracolo' ma tutto sommato un buon gioco e un grosso passo a vanti nella giusta direzione. :)
*cosa strana: la 'barretta' si carica subito ma ci mette comunque mezzo secondo a passare/tirare.
elevation1
23-02-2015, 13:55
Sto provando a giocare in manuale e io lo trovo un gran bel gioco... Certo i difetti li ha ma sembra proprio sia tornato il pes di una volta...
antocomo
23-02-2015, 21:42
*cosa strana: la 'barretta' si carica subito ma ci mette comunque mezzo secondo a passare/tirare.[/QUOTE]
secondo me è una scelta di konami , che condivido, per rallentare il gioco altrimenti tutti si mettono a schiacciare velocemente il tasto x. Di conseguenza il gioco diventa un flipper e iperfrenetico
secondo me è una scelta di konami , che condivido, per rallentare il gioco altrimenti tutti si mettono a schiacciare velocemente il tasto x. Di conseguenza il gioco diventa un flipper e iperfreneticoSì a pensarci bene sa più di scelta di design che di input lag. Secondo me però più che "scelta deliberata" per rallentare il gioco si tratta di esigenza per rendere le animazioni più credibili (della serie "non interrompo l'animazione che sto facendo perché tu vuoi farmi fare un passaggio, una volta finita quella se riesco passo la palla").
La cosa strana è che offline questa cosa è molto meno marcata secondo me.
Comunque concordo: con i comandi manuali a livello 'campione' mi sta dando tante soddisfazioni (anche se, rientrando dopo un mese di FIFA World, la percentuale dei passaggi completati contro la CPU si attesta attorno al 60/65% e quella del possesso palla tra il 40/45%) e soprattutto sta offrendo quella sensazione di "sfida" che a 'superstar' non riesco ancora a trovare (mi sembra tutto troppo sbilanciato a favore della CPU).
Ma voi non avete la sensazione che lo scripting metta mano troppo spesso alle prestazioni della vostra squadra anche online? io vedo cose strane...ci sono partite in cui i giocatori non riescono a vincere un contrasto oppure partite in cui non passa un filtrante che sia uno attraverso la difesa avversaria. Eppure i movimenti e i giocatori son sempre quelli. Non è che il punteggio che ognuno ha online influisca in qualche modo?
Ma voi non avete la sensazione che lo scripting metta mano troppo spesso alle prestazioni della vostra squadra anche online? io vedo cose strane...ci sono partite in cui i giocatori non riescono a vincere un contrasto oppure partite in cui non passa un filtrante che sia uno attraverso la difesa avversaria. Eppure i movimenti e i giocatori son sempre quelli. Non è che il punteggio che ognuno ha online influisca in qualche modo?
Hai come la sensazione di aver trovato lo schema di gioco per tutte le stagioni, poi dopo una serie di 10 - 15 partite improvvisamente non ti riesce piu' nemmeno una serie di due passaggi? Benvenuto nell'eterno momentum :asd:
Poi mi è capitato di vedermi assegnati fuorigiochi con l'ultimo difensore avversario dietro di due metri rispetto alla linea tirata da pes...:confused:
C'è nessuno qui dentro che gioco su myclub? possibile che online non trovi mai nessuno della mia divicione? devo mettere "senza limitazioni" per trovare poi gente di cinque divisioni più forti della mia...e tante grazie.
Insomma una delusione, in particolare myclub con i giocatori che vuole il gioco e non tu.
antocomo
26-02-2015, 14:08
Hai come la sensazione di aver trovato lo schema di gioco per tutte le stagioni, poi dopo una serie di 10 - 15 partite improvvisamente non ti riesce piu' nemmeno una serie di due passaggi? Benvenuto nell'eterno momentum :asd:
impossibile, il momentum lasciamolo all'altro gioco.
influisce nelle partite, la resistenza e sopratutto le frecce rosse o arancioni.
ogni settimana vengono aggiornate. mi è capitato una sett con la juve che erano quasi tutti arancioni e in particolare tevez rosso, battevo chiunque. tevez impressionante
jotaro75
26-02-2015, 14:12
impossibile, il momentum lasciamolo all'altro gioco.
influisce nelle partite, la resistenza e sopratutto le frecce rosse o arancioni.
ogni settimana vengono aggiornate. mi è capitato una sett con la juve che erano quasi tutti arancioni e in particolare tevez rosso, battevo chiunque. tevez impressionante
che poi scusate...piccolo OT...perchè ho sempre sentito parlare del momentum da parte di chi perde ma non ho mai sentito dire..."guarda ultimamente le perdevo tutte...poi ho ricominciato a vincere grazie al momentum favorevole :D"
GigoBoso
26-02-2015, 14:48
che poi scusate...piccolo OT...perchè ho sempre sentito parlare del momentum da parte di chi perde ma non ho mai sentito dire..."guarda ultimamente le perdevo tutte...poi ho ricominciato a vincere grazie al momentum favorevole :D"
Mi sa che hai le idee un pò confuse, il momentum non dura tutta la partita, ma può essere favorevole o sfarevole all'interno della partita. Il giocatore attento ed esperto sa riconoscere chiaramente se ha il momentum favorevole o sfavorevole. Capito ora?
Ne hai appena trovato uno. È più che evidente quando si ricomincia a vincere perché il gioco ti concede di farlo secondo me momentum o come lo volete chiamare esiste eccome in fifa e pes entrambi ultra scriptati, tutto imho
GigoBoso
26-02-2015, 14:59
Ne hai appena trovato uno. È più che evidente quando si ricomincia a vincere perché il gioco ti concede di farlo secondo me momentum o come lo volete chiamare esiste eccome in fifa e pes entrambi ultra scriptati, tutto imho
che fifa e pes, fossero ormai quasi identici mi sembrava un dato ormai assodato....
jotaro75
26-02-2015, 15:48
Mi sa che hai le idee un pò confuse, il momentum non dura tutta la partita, ma può essere favorevole o sfarevole all'interno della partita. Il giocatore attento ed esperto sa riconoscere chiaramente se ha il momentum favorevole o sfavorevole. Capito ora?
mi scuso dai...era solo una battuta non volevo essere nè critico nè offendere ;)
GigoBoso
26-02-2015, 16:11
mi scuso dai...era solo una battuta non volevo essere nè critico nè offendere ;)
nessuna offesa, TI HO RISPOSTO IN MANIERA BRUSCA PERCHè SONO ORMAI ESPERTO, NELL'ULTIMO MESE STO GIOCANDO INTENSANMENTE A FIFA WORLD. ! :)
che poi scusate...piccolo OT...perchè ho sempre sentito parlare del momentum da parte di chi perde ma non ho mai sentito dire..."guarda ultimamente le perdevo tutte...poi ho ricominciato a vincere grazie al momentum favorevole :D"Perché è molto più facile usarlo per giustificare una sconfitta, che una vittoria :sofico:
A parte gli scherzi, in FIFA World ho avuto un'esperienza strana, in cui una sorta di "momentum" mi ha garantito una promozione:
Scripting (or momentum, or whatever you want to call it) actually exists in my opinion.
[...]
I give you just a little example: in 'League Teams' there's no such thing as morale. Every match has the players start with fully replenished stamina and the same morale, no matter what happened in the previous match.
Yet my keeper sometimes plays like he's Neuer on amphetamines (despite him 'only' being Diego Mariño), some other times he looks like he's just asking me to wear the gloves and replace him, as I surely couldn't do any worse than him.
[...]
At the end of the last match of the season my opponent got a corner, his header bounced off my defender's leg, then on the post, then again on the leg and went dancing on the goal line with my keeper just making a somehow inhuman jump (of which there was no evidence in the replays at the end of the match) to clear it.
Source: http://answers.ea.com/t5/General/You-have-to-see-this/td-p/4339046/highlight/true/page/2
antocomo
26-02-2015, 21:07
che fifa e pes, fossero ormai quasi identici mi sembrava un dato ormai assodato....
ma no in pes non c'è, io ora viaggio in quinta in myclub e in sesta con le squadre reali. sono sui 650 punti circa. perdo e vinco come è normale.
e poi c'è mio cugino che non sa neanche cosè il momentum che viaggia tranquillamente sui 800 punti
in fifa si è scandaloso
aggiungo che sono passato ieri in divisione 4 myclub e non ho notato niente di anormale. 5 vittorie , 3 pareggi e 2 sconfitte. punteggio mi pare sui 660
ho perso l'ultima con uno di punteggio 400 circa, giustamente 2-1 con un contropiede fulmineo verso la fine
certo che si, oppure su pc ci sono tanti cheattoni...altro non saprei. Non credo di potermi rincretinire da un giorno all'altro, gioco sempre nella stessa maniera quindi non si può spiegare di vincere contro tutti o quasi in un giorno e in quello dopo perdere perdento TUTTI ( e dico TUTTI) i contrasti contro gente che usa squadre sudafricane praticamente sconosciute...
L'ho appena installato sul pc in firma, fraps mi segna 60 fps fissi, ma il gioco non è fluido, pare come girasse a 10 fps, non credo sia normale, esiste una soluzione?
L'ho appena installato sul pc in firma, fraps mi segna 60 fps fissi, ma il gioco non è fluido, pare come girasse a 10 fps, non credo sia normale, esiste una soluzione?
Aggiornati i driver della scheda realtek integrata?
Scheda realtek? Comunque dopo aver riavviato il PC il problema è sparito.
Scheda realtek? Comunque dopo aver riavviato il PC il problema è sparito.
La scheda integrata nella scheda madre.
Molti avevano, me compreso, problemi di mancanza di fluidità anche con fps alti e di lag nei comandi... Problemi risolti con aggiornamento dei driver realtek... Se hai risolto solo con un riavvio buon per te ;)
Omg non si può cambiare squadra dopo che si sceglie alla prima partita in division? Sono spacciato col genoa.
Se volessi aggiungere i kit della premier e i restanti non licenziati?
In giro trovo solo patch complete, ma a me interesserebbero solo kit e nomi corretti...si possono prendere da qualche parte?
City Hunter '91
10-03-2015, 01:05
E brava konami, il momentum è approdato anche su pes :asd: e ad ogni nuovo titolo sarà sempre peggio. GG.
C'è un fix per lo stuttering in area di rigore quando si gioca offline? unreal
E brava konami, il momentum è approdato anche su pes :asd: e ad ogni nuovo titolo sarà sempre peggio. GG.
La controprova si ha quando ci si ritrova sul 3-0 nel primo tempo contro un'avversario che non ne azzecca una (mi sarà capitato almeno 5-6 volte)...a quel punto evitare la rimonta, anche arroccandosi in difesa, diventa un'impresa. Poi magari vinci 4-3, ma sul 3-0 ti si aprono dei varchi in difesa inspiegabili.
antocomo
10-03-2015, 21:22
La controprova si ha quando ci si ritrova sul 3-0 nel primo tempo contro un'avversario che non ne azzecca una (mi sarà capitato almeno 5-6 volte)...a quel punto evitare la rimonta, anche arroccandosi in difesa, diventa un'impresa. Poi magari vinci 4-3, ma sul 3-0 ti si aprono dei varchi in difesa inspiegabili.
solo 5 o 6 volte?
se hai fatto 100 partite è un conto, se ne hai fatte 10 è un altro...
toni.bacan
12-03-2015, 16:25
Sto per terminare la 10a stagione di campionato (quindi tra campionato, coppa italia, coppe europee etc, sarò quasi alla 450esima partita, non le ho giocate proprio tutte).
La situazione che dici talvolta accade, ma sarà capitato massimo una decina di volte, e quelle volte che è successo ho attribuito la colpa al fatto di aver impostato male le tattiche della difesa (e come sai ci sono 9 possibili schemi di gioco che a seconda della situazione si attivano in automatico o meno).
Però a parte tutto, è vero, talvolta accadono cose strane, come se il programma decidesse a tavolino se una partita debba essere vinta o persa. Ci sono state un paio di partite che ho perso clamorosamente 3-0 contro squadre decisamente più scarse soprattutto in attacco. Rigiocando la stessa partita più e più volte, non sono mai arrivato nemmeno a pareggiarle, e sempre subendo almeno 2 gol. Altre volte, invece, mi è successo di fare una goleada contro squadre più forti sulla carta.
Sto per terminare la 10a stagione di campionato (quindi tra campionato, coppa italia, coppe europee etc, sarò quasi alla 450esima partita, non le ho giocate proprio tutte).
La situazione che dici talvolta accade, ma sarà capitato massimo una decina di volte, e quelle volte che è successo ho attribuito la colpa al fatto di aver impostato male le tattiche della difesa (e come sai ci sono 9 possibili schemi di gioco che a seconda della situazione si attivano in automatico o meno).
Però a parte tutto, è vero, talvolta accadono cose strane, come se il programma decidesse a tavolino se una partita debba essere vinta o persa. Ci sono state un paio di partite che ho perso clamorosamente 3-0 contro squadre decisamente più scarse soprattutto in attacco. Rigiocando la stessa partita più e più volte, non sono mai arrivato nemmeno a pareggiarle, e sempre subendo almeno 2 gol. Altre volte, invece, mi è successo di fare una goleada contro squadre più forti sulla carta.
Io mi riferivo esclusivamente alle partite online contro avversari umani. So che anche giocando contro l'IA succedono cose strane, ma è una cosa già più giustificabile. Se invece gioco contro un'avversario umano pretendo che a fare la differenza siano le mie capacità e le qualità superiori/inferiori dei miei giocatori, con un comportamento dell'IA neutro che non favorisca nessuno.
Invece ormai è assodato che non è così...proprio adesso sono in una fase, nelle divisioni online, dove vedo cose assurde, tipo richieste di finte/passaggi che i miei giocatori non eseguono oppure tempi infiniti nello stoppare il pallone (e metterselo a terra) quando, per contro, l'avversario sembra che giochi a flipper con la palla (e parliamo in entrambi i casi di giocatori con tecnica elevatissima). Ovviamente vale anche l'inverso, ci sono partite in cui mi sembra di controllare delle gazzelle che non sbagliano mezzo stop, con l'avversario che non ce la fa a passare mai il centrocampo :rolleyes:
Ti fa passar la voglia di giocare...unico escamotage, per così dire, è essere ultra bravi nei trick per saltare l'uomo con giocatori ultra forti ed allora si riesce a venirne fuori qualche volta.
Stop. Disintallato definitivamente.
Non riuscire a recuperare un pallone che sia uno, pali e traverse, MAI un fallo a favore nonostante interventi in area killer con l'avversario che tira tre volte e fa tre gol, i giocatori che letteralmente smettono di correre e perdono tutti i contrasti...il tutto usando il Bayern Monaco!!! (per essere sicuro di vincere, vista l'importanza della partita) contro il Cophenaghen. In pratica la squadra più forte del gioco contro una che ne vale la metà (293 contro 644 punti vittoria). Mai visto uno schifo simile, ho raggiunto l'apice. E solo perchè era la partita decisiva per salire in quinta divisione...per dire, le prime partite sono abbastanza nella norma, quando però mi avvicino nelle ultime due/tre al punteggio per salire di divisione la squadra che utilizzo cambia...incredibile.
Non bastano due gol di vantaggio all'82mo realizzati facendo una fatica che neanche quando usavo l'Inter mi capitava, due tiri subiti e due gol (da un non so chi poi) contro Neuer (che quando mi è capitato di giocarci contro per fargli un gol era un'impresa)....poi premi il tiro per dire ai difensori di spazzare e loro NON LO FANNO pur essendo ancora in pienamente in forze.
Magari non sarò io un campione a PES, ma non è possibile che Lahm e Schweinsteiger vadano sempre a vuoto contro il centrocampo del Cophenaghen o che Robben diventi veloce come Icardi...
Ma capita solo a me sto schifo?
Avevo intenzione di comprare il gioco su PC. Il gioco lo conosco già giocandoci regolarmente su ps offline con i miei amici.
Io ci giocherei solo online. Come è lo stato attuale ? si riesce a giocare senza lag ? si riesce a trovare giocatori che non quittano se stanno perdendo ? quello che mi frena dal comprarlo è questo.
Io ci giocherei solo online. Come è lo stato attuale ? si riesce a giocare senza lag ? si riesce a trovare giocatori che non quittano se stanno perdendo ? quello che mi frena dal comprarlo è questo.
Lag pochissimo, mediamente avrò giocato una partita su dieci trovando del (trascurabile) Lag. Poi dipende dalla tua connessione ovviamente. Giocatori che quittano se stanno perdendo ce ne sono purtroppo, ma ti viene data partita vinta se ciò avviene. E comunque, come scritto sopra, questi sono gli ultimi tra i problemi dell'online...
Legolas84
02-04-2015, 12:21
Qualcuno sa quando dovrebbe uscire la patch 1.04 per PC? sulle console la hanno già ma su PC vedo che la versione del gioco per me è 1.03.... :mbe:
Maaa... Anche a vioi è capitato che durante il gioco si aprisse una finestra indicante un fantomatico aggiornamento di Steam pronto da installare, che a causa di questo il gioco si riducesse a icona, e che quindi al rientro vi desse partita persa per disconnessione? :doh:
Cioè, successo ora appena battuto il calcio d'inizio... Ecchecc@**0.
Ma capita solo a me sto schifo?Pur essendo in divisione 12 (sì lo so, LOL) ne è capitata una anche a me così... Più possesso palla, più tiri, più precisione passaggi... Perso 2-0.
Vabbé che io sono una pippa e mi son fatto fare un gol su mia rimessa dal fondo (maledetto vizio di fare il passaggino corto), però quando prendi due traverse, il suo Sirigu fa i peggio miracoli e il tuo Marchetti...no vabbé è Marchetti, non è che posso pretendere... e Klose davanti alla porta praticamente vuota si mangia due gol pazzeschi... Un po' girano.
Devo ammettere però (ma forse perché ancora ho giocato poco) che la sensazione è stata quella di dire "bel pirla che sei stato" invece di dire "ecco il gioco vuole che io perda" (come invece spessissimo capita a FIFA).
angelosss
14-04-2015, 12:15
info: causa formatazzione del mio notebook, ho reinstallato pes...vi chiedo come verifico che sta usando la scheda grafica giusta? perchè ogni volta che chiudo il gioco mi esce una notifica della intel mentre prima no. come faccio ad usare la gt750?
vincenzo2008
14-04-2015, 12:47
Stop. Disintallato definitivamente.
Non riuscire a recuperare un pallone che sia uno, pali e traverse, MAI un fallo a favore nonostante interventi in area killer con l'avversario che tira tre volte e fa tre gol, i giocatori che letteralmente smettono di correre e perdono tutti i contrasti...il tutto usando il Bayern Monaco!!! (per essere sicuro di vincere, vista l'importanza della partita) contro il Cophenaghen. In pratica la squadra più forte del gioco contro una che ne vale la metà (293 contro 644 punti vittoria). Mai visto uno schifo simile, ho raggiunto l'apice. E solo perchè era la partita decisiva per salire in quinta divisione...per dire, le prime partite sono abbastanza nella norma, quando però mi avvicino nelle ultime due/tre al punteggio per salire di divisione la squadra che utilizzo cambia...incredibile.
Non bastano due gol di vantaggio all'82mo realizzati facendo una fatica che neanche quando usavo l'Inter mi capitava, due tiri subiti e due gol (da un non so chi poi) contro Neuer (che quando mi è capitato di giocarci contro per fargli un gol era un'impresa)....poi premi il tiro per dire ai difensori di spazzare e loro NON LO FANNO pur essendo ancora in pienamente in forze.
Magari non sarò io un campione a PES, ma non è possibile che Lahm e Schweinsteiger vadano sempre a vuoto contro il centrocampo del Cophenaghen o che Robben diventi veloce come Icardi...
Ma capita solo a me sto schifo?
capita anche a me , motivo per cui ci devo giocare a difficoltà dilettante ( con cui vinco anche 12 a 0 ) , appeno metto a media ,diventa quasi impossibile segnare .
GigoBoso
14-04-2015, 12:58
capita anche a me , motivo per cui ci devo giocare a difficoltà dilettante ( con cui vinco anche 12 a 0 ) , appeno metto a media ,diventa quasi impossibile segnare .
una buffa curiosità: se cambiassimo o cancellassimo titolo del topic, i messaggi al suo interno potrebbero tranquillamente rifersi a Fifa World.
secondo me si stanno scopiazzando a vincenda.
vincenzo2008
14-04-2015, 13:05
una buffa curiosità: se cambiassimo o cancellassimo titolo del topic, i messaggi al suo interno potrebbero tranquillamente rifersi a Fifa World.
secondo me si stanno scopiazzando a vincenda.
effetivamente hai ragione , ma almeno fifa world è gratuito:rolleyes:
Questa, almeno secondo me, è la differenza principale:
Devo ammettere però (ma forse perché ancora ho giocato poco) che la sensazione è stata quella di dire "bel pirla che sei stato" invece di dire "ecco il gioco vuole che io perda" (come invece spessissimo capita a FIFA).Quando perdo in PES, mi risulta più facile capire perché è successo (della serie "ho sbagliato troppi passaggi, non ho marcato come si doveva, ho perso palla in maniera stupida" o semplicemente "OK, Marchetti d'ora in poi va in tribuna"). Invece in FIFA (che sia FIFA 14, che sia FIFA World) non riesco a capire, lo stesso giocatore oggi è un fenomeno e domani un cancello... E io a volte rimango così: "ho avuto più possesso palla, percentuale passaggi corretti del 90%, 10 tiri contro 1... E ho perso 1-0. WTF?" :confused:
angelosss
16-04-2015, 08:19
nessuno riesce ad aiutarmi???
ho girato i post della discussione per trovare come avevo risolto per configurare al meglio la scheda Nvidia ma non sono riuscito a trovare niente, non voglio che usa la intel... qualcuno mi aiuta a configurarla bene? grazie
GigoBoso
16-04-2015, 14:16
nessuno riesce ad aiutarmi???
ho girato i post della discussione per trovare come avevo risolto per configurare al meglio la scheda Nvidia ma non sono riuscito a trovare niente, non voglio che usa la intel... qualcuno mi aiuta a configurarla bene? grazie
secondo me con la scheda grafica integrata (in genere scarsissima), il gioco non dovrebbe neppure funzionarti.
Quindi in previsione futura su PC rimane comunque consigliabile comprarsi PES rispetto a Fifa?
CrazyDog
09-05-2015, 21:40
qualcuno sa come si fa ad impostare la risoluzione 4k? :confused:
mirkonorroz
10-05-2015, 11:02
qualcuno sa come si fa ad impostare la risoluzione 4k? :confused:
Da quello che so io se uno vuol fare downsampling da 3840x2160 necessita di due tools:
1. PES Screen resolution Tool
2. GeDoSaTo
Tu, invece, mi sembra che voglia solo renderizzarlo a 4K, visto il monitor che possiedi.
In questo caso non so se serva o no il GeDoSaTo...
Devi provare a vedere.
GigoBoso
15-05-2015, 14:10
scusatemi amici miei, ma hanno finalmente sistemato l'online di PES oppure è tutto rimandato a pes16?
Mi spiace ma non so risponderti. Purtroppo gioco offline anche io da un po', in quanto l'online di PES non è riuscito a "prendermi" come ha fatto quello di FIFA 14.
Sia chiaro, reputo PES 2015 comunque un titolo superiore a FIFA 15 infatti sto giocando ancora parecchio offline.
Ora mi sto dedicando a questa: http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=75159
Tutto sommato è un modo diverso di giocare, può essere applicato a diversi tornei e potrebbe, se fatto bene, aiutare a rendere l'esperienza offline più longeva...
GigoBoso
25-05-2015, 11:04
io ho già dato molto in passato per l'offline, adesso sto aspettando un bel gioco di calcio per l'online. Sarà dura la scelta per l'anno prossimo.
Anche se dopo fifaworld non credo di avere troppe pretese :)
antocomo
25-05-2015, 18:48
scusatemi amici miei, ma hanno finalmente sistemato l'online di PES oppure è tutto rimandato a pes16?
in che senso sistemato??
GigoBoso
26-05-2015, 12:00
in che senso sistemato??
mi e' stato detto praticamente da tutti che PES15 online non funzionava....
Ashgan83
26-05-2015, 13:32
Ho giocato alla demo ma mi risulta fin troppo semplice, che voi sappiate il gioco finale è più difficile e/o diverso?
antocomo
26-05-2015, 15:13
mi e' stato detto praticamente da tutti che PES15 online non funzionava....
boh io su ps4 ,come penso anche su pc, l'online ha avuto dei problemi le prime 3 settimane poi basta. gioco da meta dicembre senza problemi a parte ogni tanto qualche lag qua e la
antocomo
26-05-2015, 15:17
Ho giocato alla demo ma mi risulta fin troppo semplice, che voi sappiate il gioco finale è più difficile e/o diverso?
ma io gioco solo online e devo dire che ad ogni partita finita , mi viene voglia di farne subito un altra. il gioco a me piace tantissimo, non mi divertivo cosi da molto tempo, a parte qualche difetto. lo dico io che ho criticato il gioco negli ultimi anni, in particolare il 14
secondo me nel 16 se sistemano i difetti e migliorano grafica visiva e tifo come fifa, diviene un gioco spettacolare
L'online funziona benissimo sia su pc che su ps4...peccato che sia tutto pilotato :stordita: ...o davvero quelli che si vantavano, anche qui mi sembra, di battere utenti con squadre molto forti tramite delle squadrette pensano ancora che fosse solo merito della propria bravura? :D
Ho giocato oramai più di 400 partite (nelle divisioni online) arrivando ad un punteggio di circa 930 in seconda divisione per cui penso di sapere quello che dico...mi meraviglio che non se ne sia accorto nessuno.
antocomo
27-05-2015, 18:55
L'online funziona benissimo sia su pc che su ps4...peccato che sia tutto pilotato :stordita: ...o davvero quelli che si vantavano, anche qui mi sembra, di battere utenti con squadre molto forti tramite delle squadrette pensano ancora che fosse solo merito della propria bravura? :D
Ho giocato oramai più di 400 partite (nelle divisioni online) arrivando ad un punteggio di circa 930 in seconda divisione per cui penso di sapere quello che dico...mi meraviglio che non se ne sia accorto nessuno.
strano, se è pilotato come mai io non riesco a passare in terza dopo ben 500 partite?? :stordita:
Titanox2
28-05-2015, 08:03
io gioco con un amico in coop vs l'ia e non ho mai avuto sensazioni di partite pilotate, non so però contro avversari umani se la situazione cambia.
Quando giocavo a fifa 13 - 14 - 15 il pilotaggio è evidente, sempre però contro avversari umani visto che non esiste la coop vs pc
strano, se è pilotato come mai io non riesco a passare in terza dopo ben 500 partite?? :stordita:
E perchè il fatto che sia pilotato dovrebbe portarti per forza in terza dopo 500 partite? che c'entra?
Ci sono giocatori arrivati in prima con valore 1000 con meno di 200 partite alle spalle...al di là dello scripting conta anche se uno è bravo o meno bravo.
Se non ci credi vai sul tubo e cerca pes 2015 script e leggiti un po' di commenti di chi ha giocato anche 1000 partite...trovo abbastanza strano comunque che dopo 500 partite tu non ti sia accorto di nulla, le tue squadre sono sempre brillanti e non si comportano in maniera strana ogni tanto? fosse davvero così allora mi chiederei sul serio come mai tu non sia ancora passato in terza divisione :stordita:
Poi dipende da che squadre usi...devi provare anche quelle con valori superiori a 500 per renderti conto della differenza quando giochi contro squadre più forti o giocatori più forti. Il sistema l'hanno progettato per accontentare tutti, quindi anche il meno bravo deve poter vincere contro il più forte.
@Titanox2: la cosa vale ovviamente solo per l'online contro avversari umani
Il sistema l'hanno progettato per accontentare tutti, quindi anche il meno bravo deve poter vincere contro il più forte.Purtroppo questo ragionamento l'ho sentito ovunque (vedi FIFA, dove se pressi come un indemoniato e giochi solo con LB+Y prima o poi è certo che segni) e se si continuerà a ritenerlo valido prima o poi porterà alla rovina dei giochi online.
No, davvero, adesso sto estremizzando ma sembra che la direzione sia quella giochiamo tutti a Rush Football 2* (che praticamente non lo controlli, è un match con tot azioni scriptate e pre-determinate su cui tu puoi scommettere).
*che su evo-web sta spopolando tra l'altro, a causa della grafica che (in quanto pre-renderizzata) è migliore di quella in real time di PES. :sofico:
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.
Da quando ho aggiornato a Windows 8.1 Pes non mi riconosce più la scheda nvidia ma solo quella intel
MetalSnake
10-06-2015, 14:26
Ad essere sincero, per i primi secondi ci sono cascato , poi mi sono svegliato dal sonno :asd: magari ci fosse na roba del genere
https://www.youtube.com/watch?v=cNI-I8-7BbI
Però notevole....
alexbilly
10-06-2015, 15:30
Ad essere sincero, per i primi secondi ci sono cascato , poi mi sono svegliato dal sonno :asd: magari ci fosse na roba del genere
https://www.youtube.com/watch?v=cNI-I8-7BbI
Però notevole....
che bello :fagiano:
el_pocho2008
13-06-2015, 16:09
wow, spettacolare, ma è veramente pes2016
oppure che gioco è?
che spettacolo, che realismo
Si tratta di Rush Football 2, un gioco legato al mondo delle scommesse sportive. Penso che sia una partita precalcolata. Sembra quasi una trasposizione digitale di una partita reale, tanto sono accurate e credibili le animazioni. Questa sì che sarebbe vera rivoluzione, se fosse tutto in real time. PES e Fifa verrebbero retrocessi a giochini per smartphone :asd:
Legolas84
14-06-2015, 08:25
Bello senza dubbio.... Ma secondo me sarebbe difficile renderlo giocabile. Nel video la fase difensiva sembra essere terribilmente inefficace rispetto a quella offensiva.
Se si vuole andare in questa direzione bisogna rivedere profondamente il modo in cui si approccia il gioco. Non voglio dire che sia un male, anzi.... Solo che richiederebbe molto lavoro per gli sviluppatori e altrettanto per i giocatori (che dovrebbero prenderci la mano)....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MetalSnake
14-06-2015, 10:19
Anche se si tratta di un match precalcolato (diciamo che è come un replay di PES o Fifa), si è dimostrato che tecnicamente è possibile raggiungere un tale realismo con un engine grafico. Certo bisognerebbe lavorarci su per fare in modo che i controlli in real time siano adeguati a quanto si vede sullo schermo, ma questo dimostra che tecnicamente oggi si può fare. Poi tutto sta nella bravura degli sviluppatori...
mirkonorroz
14-06-2015, 13:11
Io mi auguro una inversione di rotta.
Non mi sbilancio nemmeno a considerare definizioni di sim o non sim, ma per me un gioco di calcio buono deve lasciare il piu' possibile il controllo al giocatore umano, quindi per forza le animazioni e le tempistiche reali ne usciranno sacrificate. Oggi PES (2015) e purtroppo ultimamente anche FIFA (15), ma soprattutto PES per me e' troppo un quick time event. Non esiste che se hai il tuo giocatore con l'indicatore questo non risponda ai comandi perche' si deve fare vari secondi di animazione oppure il giocatore che hai sia forzato dal sistema su certi percorsi obbligati, vedi quando si va a prendere la palla da solo e non puoi intervenire in alcun modo.
Io preferirei un ibrido. Durante il gameplay i giocatori devono fare quello che dico io e quindi avro' meno credibilita' nelle animazioni, mentre se decido di far fare una partita tra AI, mi va bene anche l'auto-QTE.
Poi, imho, dovrebbe essere scontato che qualsiasi gioco interattivo basato sul tempo e' in realta' un QTE, e' solo la soglia che si sposta, ma per me in PES sono troppo "spettatore".
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.
Da quando ho aggiornato a Windows 8.1 Pes non mi riconosce più la scheda nvidia ma solo quella intel
Questo succede perché hai la versione pirata del gioco e qui non diamo assistenza ai smanettoni.
:sofico: Questo succede perché hai la versione pirata del gioco e qui non diamo assistenza ai smanettoni.
alexbilly
15-07-2015, 08:35
per non parlare del fatto che ogni anno tolgono tante piccole cose, che sono sciocchezze, però messe insieme rendono peggiore l'esperienza di gioco... possibile che se mi faccio un mondiale offline mi da di default l'arbitro nero? non che sia razzista, ma è quello più infame tra tutti! come il vecchio cinese di pes6, ogni falletto ti butta fuori! Siamo riusciti nell'impresa di vincere un mondiale ai supplementari contro il Brasile giocando in 8 contro 11... e poi era cosi comodo avere il segnalino in testa che diventava giallo per segnalarti che stavi comandando un giocatore ammonito! e invece adesso devi guardare sott'occhio nell'angolo ogni volta, e puntualmente becchi il secondo giallo. E' venuto un periodo che levarono il segnalino se usciva fuori dal campo visivo del monitor... Ripeto, tante piccole cose che abbassano il livello di gradimento.
mirkonorroz
15-07-2015, 17:58
per non parlare del fatto che ogni anno tolgono tante piccole cose, che sono sciocchezze, però messe insieme rendono peggiore l'esperienza di gioco... possibile che se mi faccio un mondiale offline mi da di default l'arbitro nero? non che sia razzista, ma è quello più infame tra tutti! come il vecchio cinese di pes6, ogni falletto ti butta fuori! Siamo riusciti nell'impresa di vincere un mondiale ai supplementari contro il Brasile giocando in 8 contro 11... e poi era cosi comodo avere il segnalino in testa che diventava giallo per segnalarti che stavi comandando un giocatore ammonito! e invece adesso devi guardare sott'occhio nell'angolo ogni volta, e puntualmente becchi il secondo giallo. E' venuto un periodo che levarono il segnalino se usciva fuori dal campo visivo del monitor... Ripeto, tante piccole cose che abbassano il livello di gradimento.
Penso che ormai la filosofia del "cava e metti per non dare mai un gioco completo e quindi far comprare sempre quello dopo sperando che sia meglio" si sia consolidata. :muro:
Ma la gente si stanchera' :O, forse :stordita:
Ciao a tutti!
Ma l'online è ancora attivo?
Da quando l'ho comprato nei saldi di steam, non sono mai riuscito ad entrare nelle lobby.:confused:
Voi riuscite a connettervi normalmente?
momo-racing
16-07-2015, 19:07
Penso che ormai la filosofia del "cava e metti per non dare mai un gioco completo e quindi far comprare sempre quello dopo sperando che sia meglio" si sia consolidata. :muro:
Ma la gente si stanchera' :O, forse :stordita:
l'unica vera svolta la si può avere solamente se qualcuno, magari un qualche team indie o la 2kgames, si inserisce nella lotta pes/fifa e sforna un gioco di calcio del tutto nuovo. Ormai giocano in situazione di duopolio e l'unica lotta se la fanno cercando di fregarsi le licenze anzichè cercando di migliorare i loro prodotti, tanto sanno che anche semplicemente aggiornando le rose vendono uno sfracelo ogni anno.
Ciao a tutti!
Ma l'online è ancora attivo?
Da quando l'ho comprato nei saldi di steam, non sono mai riuscito ad entrare nelle lobby.:confused:
Voi riuscite a connettervi normalmente?
Certo che è attivo, ma solo se hai il gioco originale :sofico:
Certo che è attivo, ma solo se hai il gioco originale :sofico:
Originalissimo, preso dai saldi di Steam.
Allora è un problema mio di connessione. :confused:
Il gioco è aggiornato a questa versione:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/450708923751385684/34B86AF5978568F80ED29A52DAEF08798A25BC4C/
Quando prova a connettersi ad internet, mi rimanda ai menu dicendomi che non è riuscito a "implementare dati aggiornamento live".
Sapete dirmi cosa significa, il gioco non è già aggiornato all'ultima versione?:confused:
Originalissimo, preso dai saldi di Steam.
Allora è un problema mio di connessione. :confused:
Il gioco è aggiornato a questa versione:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/450708923751385684/34B86AF5978568F80ED29A52DAEF08798A25BC4C/
Quando prova a connettersi ad internet, mi rimanda ai menu dicendomi che non è riuscito a "implementare dati aggiornamento live".
Sapete dirmi cosa significa, il gioco non è già aggiornato all'ultima versione?:confused:
Allora svuota la cartella "mount" in documenti - Konami:read:
Allora svuota la cartella "mount" in documenti - Konami:read:
E' già vuota. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.