PDA

View Full Version : [Aspettando] PES 2015, la svolta?

Pagine : 1 [2] 3 4 5

kimgmate
08-10-2014, 19:00
ho un mese di tempo per allenarmi con la demo, sia per i passaggi, sia per i tiri. almeno se sbaglio è per incapacita' mia piuttosto che per una serie di probabilita' decise dall' ia.

per la versione 2014 si, lo stick destro serviva pure per i contrasti. non so se quest'anno ci sara' ancora, ma al momento serve solo per cambiare giocatore(ma non è ne preciso ne immediato)

Ste868686
08-10-2014, 22:22
ragazzi nel 2014 lo stick destro serve anche per finte e aumentare l'incisività della corsa sia per il recupero palla che per fare dei dribbilng di pura velocità

Adesso quindi si è tornati tipo al 2013 o tale levetta è ancora fondamentale?

Beati a voi che avete la demo, io penso che lo acquisterò a breve quindi mi arriverà direttamente il day one

kimgmate
08-10-2014, 22:29
lo stick al momento NON SERVE PER FARE I CONTRASTI . SOLO a fare le finte

Ste868686
08-10-2014, 23:09
lo stick al momento NON SERVE PER FARE I CONTRASTI . SOLO a fare le finte

e riguardo alla corsa che mi dici?

mirkonorroz
09-10-2014, 07:00
Anche io sono curioso visto che l'avevo anche gia' chiesto :)

Devo dire che sono rimasto sorpreso nello scoprire che veterani di PES (io ho iniziato con il 2013 e poi ho comprato gli altri, vecchi e nuovi) "scoprano" solo adesso il full manual o vi rinuncino ancora oggi (non prendetela come una critica). Io, per principio, ho iniziato subito con il manuale, ma sono incuriosito da quello che ha detto T-Duke76 sul tiro semi assistito... dovro' provare, anche se non capisco bene la logica.
In pratica come fa a contare di piu' la bravura se lo stesso ventaglio di tipologie di tiri viene scelto dalla CPU invece che dall'utente per mezzo di combinazioni di tasti?
Oppure viene ridotta anche la varieta' dei tiri? Cioe' se il rasoterra prima lo facevi premendo piu' tasti, in semiassistito lo fa la CPU o e' assegnato ad un singolo tasto?
Nel caso ci fossero solo un paio di tipi di tiri e non fossero scelti dalla cpu allora si' che il discorso mi tornerebbe.

wolf74
09-10-2014, 09:51
Per me, e molti altri con cui ho avuto modo di parlare, in PES non ci sarà mai la svolta decisiva, almeno finché avranno così poche licenze ufficiali. Il gioco potrà essere bello quanto ti pare, ma finché molte squadre avranno campionati, nomi, maglie inventate non venderà, e non piacerà, mai quanto fifa con tutti i suoi difetti.
E non venitemi a dire che ci sono patch amatoriali per ovviare alla cosa. Molti non vogliono/non sanno sbattersi a farlo, Non guardate solo gli utenti smanettoni di HWUG, ma per la maggior parte degli utenti è così. Poi, in ogni caso, le patch amatoriali darebbero comunque problemi quando si gioca online. Questa la mia personale opinione, comunque basata sull'ascoltare anche quella di molti altri utenti nel corso degli anni.

kimgmate
09-10-2014, 12:04
tutti gli altri comandi sono rimasti uguali, compresa la corsa

avevo gia' provato in passato il full-manual. ma a 40 anni la voglia di imparare ogni tanto latita. e dovermi fare un mese di partite solo per imparare sinceramente non mi andava, oltretutto il tempo manca e preferivo/preferisco qualcosa di piu' immediato e non potendoci giocare sempre inizi a padroneggiarlo dopo mesi e mesi di partite ....... l'unica cosa che modificavo era l'assistenza sui passaggi. sempre usato una sola tacca...

sinceramente e a mio parere, che abbia le licenze ufficiali oppure no, non me ne puo' fregar di meno. ho iniziato a giocare con issproevolution sulla prima play dove c'erano solo una 50 di squadre. e se non ricordo male anche li mancavano le licenze sulla maggior parte delle squadre se non su tutte.
fifa anni fa ti faceva giocare anche la serie B del campionato ugandese, ma mi piacerebbe sapere chi ci ha mai giocato.

preferisco poche cose ma fatte bene peccato che in questi ultimi 10 anni konami ha fatto passi indietro, mentre fifa da eterna seconda è arrivata sul gradino piu' alto. al posto di cercare di superarli hanno sempre avuto la presunzione di credere che pes fosse il migliore solo per il nome che portava.
da parte mia anche quando fifa era superiore non mi ha mai dato le stesse emozioni provate di pes, mi è sempre sembrato che gli mancasse l'anima.tu gioca con chi vuoi e sembra sempre di usare la stessa squadra.

chissa' che quest'anno le cose cambino. non tanto che sia 1°,2° o 356°, ma che sia finalmente un bel gioco di calcio dove le cose negative siano di modesta entita' e trascurabili. ha i il tifo fatto di cartone e le licenze false? ma che mi frega, voglio un gran bel gameplay, dove con la squadra ci faccio quello che voglio, voglio essere l'allenatore con il pad in mano.

forse oggi siamo a buon punto....o forse no.

Frank Rubens
09-10-2014, 18:59
tutti gli altri comandi sono rimasti uguali, compresa la corsa

avevo gia' provato in passato il full-manual. ma a 40 anni la voglia di imparare ogni tanto latita. e dovermi fare un mese di partite solo per imparare sinceramente non mi andava, oltretutto il tempo manca e preferivo/preferisco qualcosa di piu' immediato e non potendoci giocare sempre inizi a padroneggiarlo dopo mesi e mesi di partite ....... l'unica cosa che modificavo era l'assistenza sui passaggi. sempre usato una sola tacca...

sinceramente e a mio parere, che abbia le licenze ufficiali oppure no, non me ne puo' fregar di meno. ho iniziato a giocare con issproevolution sulla prima play dove c'erano solo una 50 di squadre. e se non ricordo male anche li mancavano le licenze sulla maggior parte delle squadre se non su tutte.
fifa anni fa ti faceva giocare anche la serie B del campionato ugandese, ma mi piacerebbe sapere chi ci ha mai giocato.

preferisco poche cose ma fatte bene peccato che in questi ultimi 10 anni konami ha fatto passi indietro, mentre fifa da eterna seconda è arrivata sul gradino piu' alto. al posto di cercare di superarli hanno sempre avuto la presunzione di credere che pes fosse il migliore solo per il nome che portava.
da parte mia anche quando fifa era superiore non mi ha mai dato le stesse emozioni provate di pes, mi è sempre sembrato che gli mancasse l'anima.tu gioca con chi vuoi e sembra sempre di usare la stessa squadra.

chissa' che quest'anno le cose cambino. non tanto che sia 1°,2° o 356°, ma che sia finalmente un bel gioco di calcio dove le cose negative siano di modesta entita' e trascurabili. ha i il tifo fatto di cartone e le licenze false? ma che mi frega, voglio un gran bel gameplay, dove con la squadra ci faccio quello che voglio, voglio essere l'allenatore con il pad in mano.

forse oggi siamo a buon punto....o forse no.
Sono con te, fratello. Il gameplay sopra ogni cosa. :cool:

Ste868686
09-10-2014, 19:12

:ave:

Il gameplay prima di tutto, mi frega poco di avere license e campionati.

Anzi se la mettiamo solo su questo punto, preferirei avere tutti i campionati principali anche non licenziati (quindi tutte le squadre con nomi inventati e maglie fatte con l'edit interno del gioco) e quindi avere tutti i giocatori dei campionati principali, piuttosto che avere un gioco dove ti esaltano il fatto che hanno preso le license delle squadre orientali e brasiliane, ma dove non ci sono nemmeno squadre importantissime come il Borussia (e quindi nemmeno i relativi giocatori) o tante altre squadre che partecipano alla champions

*aLe
10-10-2014, 10:00
Posso ridere? :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BzgyjT5CQAAAMyc.png:large
Fonte: https://twitter.com/officialpes

Le cose son due: o le nuove console effettivamente hanno la stessa potenza di calcolo di un biscotto di pastafrolla (e allora con gli stessi requisiti di PES 2014 si riesce a realizzare il famoso "ibrido" di cui Bhatti va tanto fiero), o Konami sta deliberatamente "castrando" la versione PC per vendere di più sulla next-gen.
Delle due, l'una.

Ah, c'è anche la terza ipotesi (che alla Konami giri roba buona) ma preferisco non considerarla almeno per ora.

Poi oh, se con questi requisiti ci scappa il giocone (che ripeto, per me potrebbe benissimo essere un PES 2014 ripulito dalla rumenta, rifinito e soprattutto senza bug visto che lo pubblicano a novembre... Basta che sia divertente da giocare) meritano un applauso a scena aperta.
Staremo a vedere.

Ste868686
10-10-2014, 11:48
Posso ridere? :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BzgyjT5CQAAAMyc.png:large
Fonte: https://twitter.com/officialpes

Le cose son due: o le nuove console effettivamente hanno la stessa potenza di calcolo di un biscotto di pastafrolla (e allora con gli stessi requisiti di PES 2014 si riesce a realizzare il famoso "ibrido" di cui Bhatti va tanto fiero), o Konami sta deliberatamente "castrando" la versione PC per vendere di più sulla next-gen.
Delle due, l'una.

Ah, c'è anche la terza ipotesi (che alla Konami giri roba buona) ma preferisco non considerarla almeno per ora.

Poi oh, se con questi requisiti ci scappa il giocone (che ripeto, per me potrebbe benissimo essere un PES 2014 ripulito dalla rumenta, rifinito e soprattutto senza bug visto che lo pubblicano a novembre... Basta che sia divertente da giocare) meritano un applauso a scena aperta.
Staremo a vedere.

Devi tenere presente delle cose

-un pc performante fatto per il gaming supera nettamente le consolle. Poi se ci ottimizzano i giochi per la next gen è un altro conto, ma vince sempre un ottimo pc rispetto alla consolle

- certi giochi infatti messe al massimo del dettaglio e delle impostazioni grafiche sono nettamente superiori alle consolle, cambia solo un pò l'impatto visivo visto che con quelle ci giochi sul televisore rispetto ad un normale monitor da pc

- i giochi per pc c possono essere ottimizzati, quindi possono essere "meno esigenti" in termini requisiti, giusto levando qualcosa che li rende più fluidi (es. in pes basterebbe limitare qualcosa nel pubblico ed ecco che il gioco richiede molta meno elaborazione grafica e della cpu).

- Alla fine mi aspettavo questo genere di requisiti. Pes è un gioco che deve restare alla portata di tutti. E poi lo stanno sempre dicendo, che sarà uguale alle consolle dal punto di vista del gameplay e del resto, ma non per alcuni dettagli grafici

Che poi a me frega pochissimo di pubblico o altre raffinatezze grafiche, per prima cosa viene il gameplay

omar8792
10-10-2014, 12:44
Devi tenere presente delle cose

-un pc performante fatto per il gaming supera nettamente le consolle. Poi se ci ottimizzano i giochi per la next gen è un altro conto, ma vince sempre un ottimo pc rispetto alla consolle

- certi giochi infatti messe al massimo del dettaglio e delle impostazioni grafiche sono nettamente superiori alle consolle, cambia solo un pò l'impatto visivo visto che con quelle ci giochi sul televisore rispetto ad un normale monitor da pc

- i giochi per pc c possono essere ottimizzati, quindi possono essere "meno esigenti" in termini requisiti, giusto levando qualcosa che li rende più fluidi (es. in pes basterebbe limitare qualcosa nel pubblico ed ecco che il gioco richiede molta meno elaborazione grafica e della cpu).

- Alla fine mi aspettavo questo genere di requisiti. Pes è un gioco che deve restare alla portata di tutti. E poi lo stanno sempre dicendo, che sarà uguale alle consolle dal punto di vista del gameplay e del resto, ma non per alcuni dettagli grafici

Che poi a me frega pochissimo di pubblico o altre raffinatezze grafiche, per prima cosa viene il gameplay

il fatto di aver messo requisiti cosi bassi significa che il gioco gira a dettagli minimi su quei pc, è un gioco di calcio alla fine...in riferimento a fifa 15 dove bisogna avere un pc decente secondo me il gioco non vale la candela, ovvero provando la demo col mio pc la grafica non mi sembra da "oddio quanto sono reali i giocatori , che bella l'erba sembra vera"! anzi ..il contrario..se aggiungiamo il fatto che gia ora fifa sta diventando come l'anno scorso, pieno di gente che usa trainer,cheat,bot per soldi, pes può davvero essere la soluzione giusta per quest'anno :)

alexbilly
10-10-2014, 13:18
Sapevo che konami non mi avrebbe deluso con i requisiti, e vai!!! anche quest'anno si gioca a pallone su pc :asd:

Ste868686
10-10-2014, 14:04
si ma dai, vedere come raccomandati una hd 2400 ,di minimo 10 anni fa, di cui nemmeno più i driver fanno :D visto che i driver li fanno dalla hd5000 in su :D

sempre più sfigata sta konami :D altro che rilasciamo la demo il giorno stesso o dopo l'uscita del gioco, e non per hackeraggi, ma per schifezza del gioco :D

un gioco di calcio deve avere requisiti così bassi..... poi appunto parliamo di un gioco di calcio, non di uno tipo Shadow of mordor

Chi ha pc performanti sicuro giocherà tutto al max. Ma poi come poteva un gioco di calcio diventare tanto "pesante"?

Poi se rendi tanto pesante un gioco del genere (ad esempio con qualche cazzata in più per il pubblico) state sicuri che l'online avrà problemi

Alcuni di voi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca:D

Ste868686
10-10-2014, 16:40
beh io nel online li ho avuti i problemi si,ma solo con pes,con fifa non mi pare

l'online è influenzato da una serie di altri fattori, anche in base a quanta gente sta giocando.

Fifa probabile che o ha un server migliore o gioca meno gente, in ogni caso Fifa graficamente mi sembra indietro quindi cmq non penso sia una gioco pesante

Senza cmq addentrarci nel confronto tra i due e limitandoci a pes, è sicuro che se un gioco lo rendi più pensante grazie ad artifizi che nulla hanno a che fare col gameplay ma sono solo dettagli, sicuro l'online ha più problemi

mirkonorroz
10-10-2014, 16:51
Ma nell'online c'e' anche scambio di dati grafici?

Io penso che non "debba" avere requisiti bassi, ma che e' meglio che li abbia anche bassi: ma anche altissimi (sempre in rapporto alla qualita') :D
Piuttosto taglierei di brutto le cutscenes :fagiano: O se me le metti mi devi mettere anche delle facce decenti o perlomeno simpatiche.

Ste868686
10-10-2014, 18:12
appunto come ti ho detto, se il server di pes, come probabile, è inferiore a quello di fifa, allora avere un gioco meno pesante sicuramente lo rende più fluido online

Poi sinceramente non capisco che vi importa che pes ha requisiti non esigenti

*aLe
13-10-2014, 15:20
valuterò se a natale o con l'anno nuovo di acquistarloIdem, a 'sto giro mi sono auto-imposto di non fare l'errore dell'anno scorso (FIFA 14 preso subito dopo l'uscita solo per scoprire che era nettamente diverso dalla demo) e mi sa che ci ho preso... :asd:
Ovviamente lo stesso varrà, a tempo debito, per PES: visto lo scempio che era il 14 all'uscita (nonostante tutte le potenzialità eh), non prenderò neanche PES 2015 al dayone.
Proverò la demo, aspetterò qualche recensione completa (ovviamente più di una) e sotto Natale deciderò se comprare FIFA, se comprare PES o se restare su FIFA 14.

kimgmate
13-10-2014, 18:50
per chi usa i tiri in manual, come si fanno i tiri a giro????????????

penso che non tornerò piu' all'assistito :D :D :D :D :D

T-Duke76
14-10-2014, 08:33
li fai con il tasto per il tiro di finezza, R2 col pad della PS. E lo stesso discorso vale per Fifa, ma a differenza di Fifa non sarà così immediato dipenderà molto dall'abilità del giocatore e dalla posizione rispetto alla palla, insomma scordati di farlo con chiunque e facilmente ;)

kimgmate
14-10-2014, 11:51
ok grazie.......cmq gia' fatico a centrare la porta dritto per dritto vediamo se tirando storto a rientrare qualcosa migliora :D :D :D :D :D :D

GigoBoso
14-10-2014, 11:54
come mai parlate come se il gioco fosse già uscito?

alexbilly
14-10-2014, 11:56
stanno giocando alla demo immagino :)

kimgmate
14-10-2014, 12:08
al momento prendo confidenza con il full manual giocando con la demo.
il gioco lo danno in uscita il 13 novembre

GigoBoso
14-10-2014, 12:47
al momento prendo confidenza con il full manual giocando con la demo.
il gioco lo danno in uscita il 13 novembre

da dove si può scaricare questa demo? Sono molto curioso di confrontarlo con la demo di fifa15 che ho già !

alexbilly
14-10-2014, 13:03
da dove si può scaricare questa demo? Sono molto curioso di confrontarlo con la demo di fifa15 che ho già !

per pc non è uscita, forse uscirà a cavallo del rilascio del gioco. Per il momento la demo c'è solo per le console old e actual-gen.

GigoBoso
14-10-2014, 13:11
per pc non è uscita, forse uscirà a cavallo del rilascio del gioco. Per il momento la demo c'è solo per le console old e actual-gen.

quindi assolutamente non plausibile visto che negli scorsi anni le versioni console e PC erano molto diverse.

Su Pc era migliore PES mentre su console era migliore Fifa...

Ste868686
14-10-2014, 14:23
Su Pc era migliore PES mentre su console era migliore Fifa...

è da sempre che è così, mi parlano sempre benissimo della versione Consolle di Fifa, ma su PC non l'ho mai trovata granchè. Forse questo è il primo anno che è migliore degli altri anni (mi riferisco alla demo), bisogna vedere pes

Gennaro10
14-10-2014, 14:46

Ma nemmeno annunciata una data precisa?, qui c'è il rischio che esca di nuovo mesi dopo, possono scordarsi parecchi acquirenti a scatola chiusa mi sa, proprio ora che su pc con fifa che va solo su dx11 potevano riprendersi una fetta di utenza, geni del marketing.

monkey.d.rufy
14-10-2014, 15:06
ancora un mese, ma come diamine non riescono a capire che un ritardo tale sull'avversario è un suicidio? :muro:

kimgmate
14-10-2014, 19:20
ancora un mese, ma come diamine non riescono a capire che un ritardo tale sull'avversario è un suicidio? :muro:

se konami quest'anno dal cilindro non tira fuori " il giocone ", mi sa ke la zappa oltre ai piedi se la danno anche nelle palle........

GigoBoso
15-10-2014, 11:44
se konami quest'anno dal cilindro non tira fuori " il giocone ", mi sa ke la zappa oltre ai piedi se la danno anche nelle palle........

Speriamo, questo ritardo forse è dovuto proprio a quello.

L'importante è che non esca come al solito con le rose aggiornate a 6 mesi prima !

kimgmate
15-10-2014, 11:56
Speriamo, questo ritardo forse è dovuto proprio a quello.

L'importante è che non esca come al solito con le rose aggiornate a 6 mesi prima !

anni fa i giochi venivano lanciati ed erano + o - finiti al 98% con relativi pro e contro . ora invece lo lanciano ancora in fase di sviluppo per poi correggerlo con le patch. vergognoso se penso che se lo fanno pagare pure caro.....

poi magari dopo 3 mesi ci cambiano pure il gameplay.......

Ste868686
15-10-2014, 14:18
è da anni che fifa e pes si battagliavano su chi faceva uscire il gioco prima, perchè effettivamente se lo fai uscire prima gli indecisi cominciano a comprarsi il gioco.

Lo scorso anno Pes uscì fin troppo presto mettendo un gioco sul mercato vergognoso, pieno di bug..... si può dire che la versione finale del gioco è uscita con l'ultima patch relativa al gameplay (non quella delle rose), che era, marzo?

Diciamo che la versione finale di PES14 è un gioco discreto, fatto abbastanza bene in alcuni punti meno in altri, ma il gioco è buono.... solo che molti l'hanno abbandonato prima tanto che il gioco viene ricordato dai più come prodotto indecente

Per questo il fatto che PES quest'anno non abbia pensato ad uscire per primo, lo ripeto, mi fa molto ben sperare.
Riguardo le rose sono convinto che usciranno sempre non aggiornate, ma visto che si parla di un aggiramento settimanale per i valori dei giocatori (ci credo poco, ma almeno mensile ci sarà se l'hanno detto), credo uscirà un dlc stesso a max una settimana dall'uscita

juza1971
15-10-2014, 15:21
Ma li avete visti i video versione PC? Spero li abbiano girati in 800x600 altrimenti non mi spiego :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=mEwc8N_vfxg

http://www.youtube.com/watch?v=v0Vdpcexois

:doh:

Ste868686
15-10-2014, 15:26
si con alcuni programmi per registrare si può perdere parecchia qualità nell'immagine

juza1971
15-10-2014, 15:41
si con alcuni programmi per registrare si può perdere parecchia qualità nell'immagine

Spero sia questa la ragione principale.

alexbilly
15-10-2014, 19:59

sarà acnhe questo il problema, però nel primo video al secondo 8 quel primo piano del terreno di gioco non si può vedere :asd:

*aLe
17-10-2014, 11:39
Sì effettivamente sembra il terreno di gioco che c'era nei giochi per N64 :D

Ancora molto dubbioso sui portieri, sembra davvero che "non abbiano lo sbatti" per allungarsi totalmente sui tiri, sembra che rimangano un po' rannicchiati.
Per il resto, non mi dispiace. Sono veramente curioso di provare la demo! :)

antocomo
17-10-2014, 15:27
ma la telecamera non vi sembra che non sia abbastanza larga per vedere tutto il campo anche settando a 1 ?

Frank Rubens
18-10-2014, 06:43
sarà acnhe questo il problema, però nel primo video al secondo 8 quel primo piano del terreno di gioco non si può vedere :asd:
http://www.italiatopgames.it/articoli/news/pes-2015-pc-precisazioni-sul-video-juve-inter-e-gli-altri-filmati-in-game/107203/

"In*questo post*vi avevamo mostrato un video proveniente dalla*versione PC di PES 2015. Una partita fra Juventus e Inter. Sono fioccate molte critiche al filmato, per una presunta qualità grafica molto ridotta. Gli autori del video,*WENB Espana,hanno voluto precisare che il filmato era di bassa qualità a causa di*un doppio passaggio (registrazione + encoding di Youtube) che hanno fatto perdere molto al livello estetico del titolo".

fabbius69
18-10-2014, 09:40
http://www.italiatopgames.it/articoli/news/pes-2015-pc-precisazioni-sul-video-juve-inter-e-gli-altri-filmati-in-game/107203/

"In*questo post*vi avevamo mostrato un video proveniente dalla*versione PC di PES 2015. Una partita fra Juventus e Inter. Sono fioccate molte critiche al filmato, per una presunta qualità grafica molto ridotta. Gli autori del video,*WENB Espana,hanno voluto precisare che il filmato era di bassa qualità a causa di*un doppio passaggio (registrazione + encoding di Youtube) che hanno fatto perdere molto al livello estetico del titolo".

I giocatori sembrano che pedalano!!!:confused:

topgun90
18-10-2014, 17:43
ma perchè i video ps4, non hanno sempre la doppia "passata" registrazione + youtube

In interventi precedenti,si era riportato il fatto che Konami,con la scusa di rendere il gioco fruibile anche a chi possiede un pentium II:sofico: ,abbia fatto un piccolo downgrade alla versione pc....:doh:

cuoresportivo86
18-10-2014, 18:20
In interventi precedenti,si era riportato il fatto che Konami,con la scusa di rendere il gioco fruibile anche a chi possiede un pentium II:sofico: ,abbia fatto un piccolo downgrade alla versione pc....:doh:

Che tristezza :cry:

Ste868686
18-10-2014, 18:53
se il downdrade è solo grafico a me non interessa.... il problema è se il downgrade riguarda anche il gameplay

Vi dirò io più che altro non ho avuto una buona impressione non dalla qualità del video, ma dalla giocabilità che sembra diversa di quella di video precedentemente visti

alexbilly
18-10-2014, 20:01
Si vabbè, downgrade o no, la grafica del campo non può essere quella vista in quel video nel menù di presentazione... ho giocato alla demo di pes2015 su ps3 e il campo ha i fili d'erba... quella di quel video è una texture piatta fatta con paint... non può essere.

kimgmate
18-10-2014, 22:21
nn vi preoccupate tanto. konami se fa una cosa giusta, di sicuro ne fa due di sbagliate:D :D :D :D :D

se volete dopo aver elencato pregi ora elenco i difetti:
- il portiere ogni tanto dorme. tende ad uscire in ritardo e soprattutto lascia la palla scorrere ad un metro da lui quando ci sono i traversoni rasoterra. se c'è l'avversario appostato sul secondo palo 9 volte su 10 è gol
- l'arbitro in modalita' superstar è il 12 giocatore avversario. fischia sempre contro anche con falli evidenti da parte della cpu.
-ok che la modalita' superstar è la + forte, però non è possibile che durante tutto l'arco della partita la cpu non sbagli mai un passaggio. l'unico modo di togliere palla è di andare in contrasto e qui passiamo ad una altro problema. manca da morire la possibilita' di fare il corpo a corpo usando lo stick destro. a volte l'avversario riesce a rimanere in piede ed andare al tiro anche con tre difensori appiccicati come francobolli.

Saul Tigh
18-10-2014, 22:55
speriamo che non si faccia come l'anno scorso quando è comparso su steam dopo mesi dalla sua uscita.

Frank Rubens
18-10-2014, 23:01
Io invece ho scoperto solo oggi che se un giocatore fa doppietta la freccia da verde diventa gialla, tripletta diventa rossa

topgun90
19-10-2014, 10:23
Si vabbè, downgrade o no, la grafica del campo non può essere quella vista in quel video nel menù di presentazione... ho giocato alla demo di pes2015 su ps3 e il campo ha i fili d'erba... quella di quel video è una texture piatta fatta con paint... non può essere.

Io non ci metterei la mano sul fuoco :rolleyes: Questa gente è capace di tutto...konami è in bella compagnia!:doh:

kimgmate
20-10-2014, 08:04
Altro bug. Siccome ultimamente ho abbastanza tempo, sto mettendo mano alle varie impostazioni della demo. Soprattutto per quello che riguarda i comandi in manuale. Ieri sera 6 partite usando il tiro in modalità avanzato e tutti i tiri nello specchio della porta ho preso solo pali a traverse..........cazzo non ci potevo credere. E quando dico tutti , è tutti. Con piacere ho scoperto il filtrante in manuale. È un po' ostico all'inizio. Prenderci mani ci vuole un bel po' di tempo, infatti non riesco ancora a controllarlo molto però permette di aprire il gioco con precisione chirurgica . soprattutto quando con lo stick si da' l'effetto .tutte le volte si riesce a tagliare fuori il difensore avversario e mettere l'attaccante esterno in condizione o di crossare indisturbato o di accentrarsi ed andare al tiro.

*aLe
21-10-2014, 10:10
Con piacere ho scoperto il filtrante in manuale. È un po' ostico all'inizio. Prenderci mani ci vuole un bel po' di tempo, infatti non riesco ancora a controllarlo molto però permette di aprire il gioco con precisione chirurgica . soprattutto quando con lo stick si da' l'effetto.Easy to learn, hard to master. Sarebbe perfetto se fosse tutto settato così (anche passaggio, difesa e tiro).
L'importante è che accada solo con quello manuale (che allora se con un lancio millimetrico mi metti l'uomo davanti al portiere l'unica cosa che posso dirti è chapeau) e non con quello assistito.

omar8792
21-10-2014, 10:35
Domani esce la demo per PC ? O hanno deciso di non farla nemmeno ?

alexbilly
21-10-2014, 10:43
Domani esce la demo per PC ? O hanno deciso di non farla nemmeno ?

questa data di domani come giorno della demo pc da dove sarebbe uscita? Io ero rimasto ad una possibile demo a cavallo dell'uscita del gioco, quindi a Novembre inoltrato.

kimgmate
21-10-2014, 11:45
Easy to learn, hard to master. Sarebbe perfetto se fosse tutto settato così (anche passaggio, difesa e tiro).
L'importante è che accada solo con quello manuale (che allora se con un lancio millimetrico mi metti l'uomo davanti al portiere l'unica cosa che posso dirti è chapeau) e non con quello assistito.

l'unico grosso problema è che giocando on-line trovi pochissimi che usano il full-manual. se trovi il bimbocazzone con tutto assistito diventa pura utopia giocarci contro.

*aLe
21-10-2014, 13:46
l'unico grosso problema è che giocando on-line trovi pochissimi che usano il full-manual. se trovi il bimbocazzone con tutto assistito diventa pura utopia giocarci contro.Eh lo so, purtroppo la stessa situazione si verifica in FIFA nella modalità FUT: non esiste un filtro per i comandi in quella modalità, quindi tu puoi anche avere tutto impostato su manuale ma ti capiterà sempre l'avversario con l'assistito (e sì, di solito son porconi che volano) :cry:

kimgmate
21-10-2014, 20:40
dovrebbero fare un punteggio ad handicap e favorire chi usa i comandi manual. tutto assistito pochi punti vittoria e così via. peccato che nn sia possibile. konami venderebbe solo 10 copie del gioco

omar8792
23-10-2014, 13:04
questa data di domani come giorno della demo pc da dove sarebbe uscita? Io ero rimasto ad una possibile demo a cavallo dell'uscita del gioco, quindi a Novembre inoltrato.

13 novembre...bah aspetterò ma konami ha proprio toppato

Frank Rubens
24-10-2014, 18:46
Per chi ha la PS4 e ha creato un account Hong Kong, segnalo un aggiornamento per la demo di Pes da 2.5gb.. Io l'ho provata e noto una maggiore precisione nei tiri automatici, si inquadra più spesso la porta, una maggiore reattività in certe situazioni.. Rimane l arbitro ad minchiam, il bug di pali e traverse sul tiro avanzato, compreso il problema dei mancati tiri di prima.

Alodesign
26-10-2014, 07:20
Beh ma non possono mettere un box dove vengono elencate le impostazioni del tuo avversario?

Frank Rubens
27-10-2014, 18:00
Comunque ragazzi, full manual e tiro auto è troppo divertente

kimgmate
27-10-2014, 20:13
Comunque ragazzi, full manual e tiro auto è troppo divertente

si, ma con tiro manual centrare la porta è difficilotto, però se la prendi escono gol da urlo..................

SIRONE
29-10-2014, 17:06
se il downdrade è solo grafico a me non interessa.... il problema è se il downgrade riguarda anche il gameplay

Vi dirò io più che altro non ho avuto una buona impressione non dalla qualità del video, ma dalla giocabilità che sembra diversa di quella di video precedentemente visti

Inizio a sentir parlare bene di PES15 da un po' di persone (io che dal 2012 gioco solo a FIFA), di contro, le stesse mi dicono anche che il problema di Konami è il gioco on-line (su questo chiedo a voi una conferma....).

Oltre a ciò sento parlare sempre più insistentemente di una versione PC di PES15 che in verità sembra essere solo un porting della old-gen, grafica scadente ma anche gameplay molto diverso da ciò che ora si vede nelle demo per console.

Quindi le domande che ognuno di voi certamente si sarà fatto sono:

- quali sono le fonti da cui si evince che esistono delle vistose differenze tra console e pc?
- è scaricabile una demo per PC? (ad oggi credo di no) ...ma la faranno?
- Konami ha forse dichiarato ufficialmente che la versione PC sarà diversa? (il fatto che non ci sia ancora la demo lo può far pensare...)

A queste domande potreste dare anche a me una risposta così inizio a capire se può interessarmi tornare a PES o giocare, ahimè, ancora a FIFA?

Frank Rubens
29-10-2014, 18:40
Inizio a sentir parlare bene di PES15 da un po' di persone (io che dal 2012 gioco solo a FIFA), di contro, le stesse mi dicono anche che il problema di Konami è il gioco on-line (su questo chiedo a voi una conferma....).

Oltre a ciò sento parlare sempre più insistentemente di una versione PC di PES15 che in verità sembra essere solo un porting della old-gen, grafica scadente ma anche gameplay molto diverso da ciò che ora si vede nelle demo per console.

Quindi le domande che ognuno di voi certamente si sarà fatto sono:

- quali sono le fonti da cui si evince che esistono delle vistose differenze tra console e pc?
- è scaricabile una demo per PC? (ad oggi credo di no) ...ma la faranno?
- Konami ha forse dichiarato ufficialmente che la versione PC sarà diversa? (il fatto che non ci sia ancora la demo lo può far pensare...)

A queste domande potreste dare anche a me una risposta così inizio a capire se può interessarmi tornare a PES o giocare, ahimè, ancora a FIFA?
La demo PC sarà disponibile a ridosso dell'uscita del gioco (13/11). A detta di Konami il gameplay sarà identico in tutte le versioni, quella PC un porting di xbox/ps3. Per l'online bisogna aspettare la prova sul campo.. Di solito per i primi due mesi sono bestemmie, poi i server vanno :D

Ste868686
30-10-2014, 13:07
no konami ha detto che sotto l'aspetto grafico pes per Pc avrà qualcosa in meno rispetto alle consolle. Per quanto riguarda il gameplay siamo li

SIRONE
30-10-2014, 16:15
no konami ha detto che sotto l'aspetto grafico pes per Pc avrà qualcosa in meno rispetto alle consolle. Per quanto riguarda il gameplay siamo li

Però se affermi una cosa del genere ho bisogno di sapere dove l'hai letto.

Deve pure esserci una notizia ufficiale, perché dei sentito dire io non mi sono mai fidato. Su internet non ho trovato dichiarazioni ufficiali, non mi sono sbattuto troppo, è vero, ma non ho trovato nulla.

T-Duke76
30-10-2014, 16:55
Però se affermi una cosa del genere ho bisogno di sapere dove l'hai letto.

Deve pure esserci una notizia ufficiale, perché dei sentito dire io non mi sono mai fidato. Su internet non ho trovato dichiarazioni ufficiali, non mi sono sbattuto troppo, è vero, ma non ho trovato nulla.

http://wenbitalia.it/blog/pes-2015-differenze-versione-next-gen-pc/?utm_source=network2&utm_medium=widget&utm_campaign=popular

SIRONE
30-10-2014, 17:02
Insomma graficamente obsoleto ma con gameplay moderno.

topgun90
30-10-2014, 17:12

esatto! ci sono devi video su youtube della versione pc e messi in confronto con quelli di ps4 o xbox one,fanno decisamente ridere! per quest'anno niente calcio! :D

Fatal Frame
30-10-2014, 17:34
Cosa dite voi ??

Vale la pena avere la scimmia altri 13 giorni e mettere da parte i soldi per prenderlo ad occhi chiusi al dayone, oppure conviene aspettare che rischia di fare la fine di FIFA 15 (che fa un po' pena) ??

Così a naso dico :)

T-Duke76
30-10-2014, 17:54
Hanno detto che cmq la grafica per pc sarà superiore a quella per le "vecchie" consoles (Ps3 e Xbox360) quindi tenendo conto che già l'anno scorso non era male non ci sarebbe molto da preoccuparsi anche se i pochi filmati apparsi per pc non promettono benissimo, ma erano cmq di bassa qualità. Aspettiamo la demo, finora chi l'ha potuto provare ne parla un gran bene rispetto al gameplay, io ho preso Fifa quest'anno ma sono mediamente pentito, sono quindi molto curioso. Certo il trattamento Konami riservato al pc non è molto incentivante (demo super ritardata e versione graficamente castrata) ed infatti questo era uno dei motivi che mi aveva indotto a ritornare a Fifa che avevo abbandonato dal 2012...

Arzack
30-10-2014, 20:33
Io vorrei una telecamera prima o terza persona "standard", tipo battlefield per intenderci, sarebbe molto più divertente e realistico, è chiedere troppo?

La telecamera player del 13 fa pena per come gira la visuale.

Fatal Frame
30-10-2014, 21:38
Chi lo prenota dando indietro FIFA 15 nextgen (XONE o PS4), prima ovviamente del dayone ??

topgun90
30-10-2014, 22:25
aspettate a chi vuole comprarlo...bastano uno o due giorni dopo l'uscita,così da vedere qualche video su youtube e capire un po' come muoversi

Hanno detto che cmq la grafica per pc sarà superiore a quella per le "vecchie" consoles (Ps3 e Xbox360) quindi tenendo conto che già l'anno scorso non era male non ci sarebbe molto da preoccuparsi anche se i pochi filmati apparsi per pc non promettono benissimo, ma erano cmq di bassa qualità. Aspettiamo la demo, finora chi l'ha potuto provare ne parla un gran bene rispetto al gameplay, io ho preso Fifa quest'anno ma sono mediamente pentito, sono quindi molto curioso. Certo il trattamento Konami riservato al pc non è molto incentivante (demo super ritardata e versione graficamente castrata) ed infatti questo era uno dei motivi che mi aveva indotto a ritornare a Fifa che avevo abbandonato dal 2012...

Il trattamento riservato al pc è molto disincentivante,i video visti erano di bassa qualità ma basta aprire in due finestre diverse un filmato di pes su console e uno su pc,non è un problema di qualità! Subito si notano enormi differenze sia in fatto di illuminazione,sia per quanto riguarda l'erba. La grafica non è tutto,ma da utente pc mi sento preso in giro...
Comunque è vero,anche io ho sentito parlare molto bene della demo di pes,ma i movimenti paiono ancora un po' legnosi.Il miglioramento rispetto all'anno scorso c'è,ma devono ancora affinare qualcosa! In ogni caso i volti realizzati da konami sono avanti anni luce rispetto a quelli di fifa...complimenti :O

Ste868686
31-10-2014, 00:27

esatto. Anche se obsoleto è una parola grossa secondo me, non avrà certo la grafica di PES 3:D

Fatal Frame
31-10-2014, 00:39
Di Pes2 almeno si xD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

alexbilly
31-10-2014, 07:49
Cosa dite voi ??

Vale la pena avere la scimmia altri 13 giorni e mettere da parte i soldi per prenderlo ad occhi chiusi al dayone, oppure conviene aspettare che rischia di fare la fine di FIFA 15 (che fa un po' pena) ??

Così a naso dico :)

su pc lo potrei anche prendere al day one, costa praticamente due spicci su base.com, ma aspetto l'uscita perchè a questa gente non bisogna regalare niente.

alexxx19
31-10-2014, 09:12
su pc lo potrei anche prendere al day one, costa praticamente due spicci su base.com, ma aspetto l'uscita perchè a questa gente non bisogna regalare niente.

ben 36 sterline?? :eek: :eek:

meglio aspettare altre offerte :D

lordsnk
31-10-2014, 12:20
ben 36 sterline?? :eek: :eek:

meglio aspettare altre offerte :D

Ma che 24,40€ + ss alla fine circa 26€.

Da diversi anni lo prendo da li :D

Un paio di anni fa lo presi a 21€ spedito.

alexxx19
31-10-2014, 14:22
Ma che 24,40€ + ss alla fine circa 26€.

Da diversi anni lo prendo da li :D

Un paio di anni fa lo presi a 21€ spedito.

allora forse ho visto male io a questo punto...buon prezzo allora, ancora meglio se lo trovassi anche io a 21 :D

Ste868686
31-10-2014, 15:14

ottimo, io l'ho già acquistato su amazon, però mi salvo questo sito per il futuro

Ma ovviamente ti arriva la versione inglese giusto o è multi?

antocomo
31-10-2014, 15:43
Chi lo prenota dando indietro FIFA 15 nextgen (XONE o PS4), prima ovviamente del dayone ??

dove si può fare? non ne posso piu di fifa, quando mai l'ho comprato

alexxx19
31-10-2014, 15:54
da mediamondo dovrebbe bastare un gioco di quelli in lista (e fifa 15 ci sarà sicuramente essendo uscito da poco) per prendere PES

alexbilly
31-10-2014, 17:02
ottimo, io l'ho già acquistato su amazon, però mi salvo questo sito per il futuro

Ma ovviamente ti arriva la versione inglese giusto o è multi?

di solito pro evolution, come i titoli di calcio in generale, son sempre stati multilingua.

SIRONE
01-11-2014, 07:59
Anche più brutto graficamente, ma se il gameplay è valido, evviva PES!

antocomo
01-11-2014, 09:14
Anche più brutto graficamente, ma se il gameplay è valido, evviva PES!

lo spero, la demo non è che mi ha convinto molto

Ste868686
04-11-2014, 14:26
ragazzi ma c'è qualcuno che sta continuando a giocare a pes 2014 per PC?

sbaglio o la qualità dei server quindi della connessione è tornata di nuovo scadente come nei primi mesi del gioco?

Fatal Frame
04-11-2014, 20:18
Che sfortuna che esce il 13 novembre in tutto il mondo (stando a wiki), sennò potevamo già sentire il parere di qualcuno ... ma è stato sempre uscita WW per tutte le edizioni ??

Andreadesmo16ITA
04-11-2014, 22:47
sapete dirmi se ci sono dei video o delle immagini di confronto tra la versione PC e PS4?

Fatal Frame
05-11-2014, 20:39
Come vi pare ?? :sisi:

Fatal Frame
05-11-2014, 20:49
Telecronaca pessima

Ci può stare

Grafica pessima

Ci può stare

Licenze pessime

Ci può stare

Menù pessimi

Ci può stare

...

Vi sto anticipando :asd:

lordsnk
06-11-2014, 11:38
di solito pro evolution, come i titoli di calcio in generale, son sempre stati multilingua.

Mi dispiace deluderti ma da circa tre anni Pes UK è only English.
Questo non vuol dire che anche per PEs 2015 sarà la stessa cosa.
Cmq ci sono vari modi per giocarlo in Full ita.
Non aggiungo altro per non violare le regole del forum.

Ste868686
06-11-2014, 11:46
Telecronaca pessima

Ci può stare

Grafica pessima

Ci può stare

Licenze pessime

Ci può stare

Menù pessimi

Ci può stare

...

Vi sto anticipando :asd:

hai visto anche tu i video o ci stai giocando?

La telecronaca ero felice che a facesse caressa, ma quando l'ho sentita mamma mia.... la fa con un entusiasmo da funerale e quando deve dire un nome si spezza proprio la fluidità della telecronaca

Su youtube ci sono video di gente che già sta giocando online, ma come è possibile?

Fatal Frame
06-11-2014, 12:34
No non sto vedendo nulla perché voglio avere la sorpresa (in positivo) quando lo comprerò al dayone :sofico:

*aLe
06-11-2014, 16:52
Telecronaca pessimaChissene, tanto la disattivo quasi subito.
Grafica pessimaPreoccupato su questo aspetto, ma se fosse come quella del 14 riveduta e corretta (ad esempio nel 14 i giocatori sembrano affogare in magliette grosse tre taglie più del dovuto) sarebbe accettabile, chiudendo un occhio.
Licenze pessimeCi può stare. Certo vedere da una parte Premier LEague e Bundesliga in esclusiva e dall'altra parte scoprire che l'esclusiva è il Brasileirao un po' le fa girare, ma c'est la vie.
Menù pessimiDa quello che ho visto non sembrano male, speriamo! :D

Per il resto, la prima cosa che voglio è che sia divertente e che non mi lasci quel sapore agrodolce che lascia ora il 14 (della serie "lo amo ma lo odio" alla Catullo).

Fatal Frame
06-11-2014, 17:19
Gameplay 90% importante per me :asd:

Ste868686
06-11-2014, 17:30
Quoto

kimgmate
06-11-2014, 18:50

quoto pure io.............

il contorno sarebbe bello. però dal mio punto di vista le cose essenziali sono:
-premetto che gioco solo on-line
- spero che quest'anno non ci sia il classico momentum di partite in cui nel bene o nel male fai il filotto di vittorie/sconfitte.
- un arbitro abbastanza ecquo e che nn fischi alla cazzo di cane.
- che ci fosse la possibilita' di fare un match making in base a come uno gioca. con questa demo ho iniziato a giocare in full-manual e mi diverto molto di piu'.all'inizio è molto ostico però da grande soddisfazione e usando il full-manual, il gioco si avvicina ad una vera simulazione di calcio.

per il resto posso fare pure ameno.

Gabro_82
06-11-2014, 22:44
Ma la demo?!? Mai possibile che sti caxxari di giapponesi neanche un minimo in considerazione ci prendono, vergogna! :mad: :mad:

Fatal Frame
06-11-2014, 22:59
Come vi sembra dai video che stanno uscendo su youtube ??

Ma sono tutti per Ps4 ??

ibra_89
06-11-2014, 23:31
Ma la demo?!? Mai possibile che sti caxxari di giapponesi neanche un minimo in considerazione ci prendono, vergogna! :mad: :mad:
Infatti che schifo...

Fatal Frame
07-11-2014, 01:11
Non c'è un topic di confronto pes vs fifa ?? Cmq mi sembra meglio pes ^^

FIFA 15 VS PES 2015 - PS4 GAMEPLAY - 1080P:

http://youtu.be/s93QAQIeo94

Fatal Frame
07-11-2014, 02:15
non so se è già stato postato, ma questo video è stato fatto con il nuovo metodo di youtube con i 60 fps,si vede davvero bene!!! ed è solo 720p, la ps4 arriva a 1080p

però dovete avere chrome installato e scegliere l'opzione 720p60HD , con altri browser non c'è questa funzione !!!
Funziona anche su IE11, mentre su Firefox no ;)

*aLe
07-11-2014, 08:40
Ho guardato un po' di video ieri sera... Il menu di editing giocatore sembra una figata, puoi personalizzare (oltre al ruolo) anche le zone del campo dove gioca meglio, puoi addirittura andare a dire ad ogni singolo giocatore cosa vuoi che faccia quando è sotto controllo della CPU (tipo a Robben puoi dire "prendi palla sulla fascia e accentrati").

Sono scimmiatissimo, voglio vedere questa cosa sul campo... Se è fatta bene, assieme alla presenza degli allenatori con i loro vari stili, secondo me apre un mondo di possibilità che non ci possiamo ancora neanche immaginare: con un po' di impegno, riusciremo finalmente a creare davvero squadre/giocatori che si comportano esattamente come le controparti reali!

E se questo fosse vero, 'fan:ciapet: le licenze! Preferisco un North London con le maglie fatte tramite editor interno che giochi realmente alla Wenger, piuttosto che un Arsenal con tutte le divise Puma stilosissime che giochi in una maniera irriconoscibile :D

ibra_89
07-11-2014, 09:33
non so se è già stato postato, ma questo video è stato fatto con il nuovo metodo di youtube con i 60 fps,si vede davvero bene!!! ed è solo 720p, la ps4 arriva a 1080p

però dovete avere chrome installato e scegliere l'opzione 720p60HD , con altri browser non c'è questa funzione !!!

https://www.youtube.com
il link riporta all'home di youtube e basta :muro: :mc: :mc:

alexxx19
07-11-2014, 10:11
Ho guardato un po' di video ieri sera... Il menu di editing giocatore sembra una figata, puoi personalizzare (oltre al ruolo) anche le zone del campo dove gioca meglio, puoi addirittura andare a dire ad ogni singolo giocatore cosa vuoi che faccia quando è sotto controllo della CPU (tipo a Robben puoi dire "prendi palla sulla fascia e accentrati").

Sono scimmiatissimo, voglio vedere questa cosa sul campo... Se è fatta bene, assieme alla presenza degli allenatori con i loro vari stili, secondo me apre un mondo di possibilità che non ci possiamo ancora neanche immaginare: con un po' di impegno, riusciremo finalmente a creare davvero squadre/giocatori che si comportano esattamente come le controparti reali!

E se questo fosse vero, 'fan:ciapet: le licenze! Preferisco un North London con le maglie fatte tramite editor interno che giochi realmente alla Wenger, piuttosto che un Arsenal con tutte le divise Puma stilosissime che giochi in una maniera irriconoscibile :D

anche perchè a sopperire l' assenza delle licenze ci penserà poi sicuramente la rete :D ;)

idargos
07-11-2014, 10:31
Addirittura volete un arsenal che gioca alla Wenger!!! Ma cosa pretendete da un videogioco di calcio...ma andiamo.

idargos
07-11-2014, 10:32
Comunque dai video mi sembra la versione dell'anno scorso con qualche modifica. Occorre provare la demo per Pc, sapendo però, che anche quest'ultima non è mai il Gioco vero

*aLe
07-11-2014, 10:43
anche perchè a sopperire l' assenza delle licenze ci penserà poi sicuramente la rete :D ;)Vero!
Tutto dipende da come sarà accolto il gioco, ma se è un gioco valido su evo-web si troverà di tutto.
Guarda per esempio PES6: ci sono ancora maglie, scarpini, volti, stadi aggiornati alla stagione in corso...
E patch complete che lo aggiornano all'estate 2014 (e la Firebird 2014/15, che sarebbe un fork della Phoenix ora chiusa, è in lavorazione).

Addirittura volete un arsenal che gioca alla Wenger!!! Ma cosa pretendete da un videogioco di calcio...ma andiamo.Bah mi sembra il minimo che le squadre rispecchino le controparti reali. È come prendere F1 2014 e dire "eh ma cosa volete, anche che le Mercedes vadano più forti delle Ferrari adesso?"
Claro que si.

Se devo giocare ad un gioco in cui tutte le squadre giocano allo stesso modo scelgo un gioco della serie Virtua Striker, dove il divertimento non è dato dal lato tattico ma dal fattore 'gnuranza :asd:

V3N0M77
07-11-2014, 14:07
sorry eccolo
https://www.youtube.com/watch?v=UgCCpt6KSl8

intanto confermata demo il 13
http://pesfan.it/2014/11/07/pes-2015-demo-pc-13-novembre/

io ormai già prenotato a 20 euro,e quindi la demo non la proverò, spero solo che i geni di konami, abbiano fatto la demo usando il codice finale, non vorrei che chi lo volesse prima provare,si trova la demo diversa dal gioco finale... e conoscendo konami :D

ho sperato che fosse la versione ps3.. le magliette sono orribili, sembra non siano state stirate nella parte bassa :)
la credibilità degli atleti sul campo, anche nelle animazioni, è pochina, sembra ci siano 3 cm di neve e contemporaneamente abbiano sparso olio di oliva.
sicuramente sarà divertente..11 gol :asd:

Ste868686
07-11-2014, 14:07
ovviamente visto che gioco anche io online mi aspetto che questo sia buono e non ci siano differenze tra online e offline (sempre in termini di gameplay, che online cala la grafica per ottimizzare ci sta)

poi intanto che mi arriva, proverò la demo

Ste868686
07-11-2014, 17:22
ha preso 7 gol dalla cpu ma ne ha anche segnati 4, questo vuol dire che c'è uno sbilanciamento molto forte tra attacco e difesa ( lo stesso problema che lamentano in fifa)

Gli altri pes se la Cpu ti era superiore magari non ti faceva 7 gol ma di certo tu non gliene facevi più di 2 se proprio la partita era quasi alla pari

Mi sa mi sa che dopo un pò ci lamenteremo non poco, specie dell'online. Poi ovvio è tutto ancora da provare

@venom poi ci faremo le nostre brave amichevoli anche con questo nuovo pes :)

V3N0M77
07-11-2014, 17:39
ha preso 7 gol dalla cpu ma ne ha anche segnati 4, questo vuol dire che c'è uno sbilanciamento molto forte tra attacco e difesa ( lo stesso problema che lamentano in fifa)

Gli altri pes se la Cpu ti era superiore magari non ti faceva 7 gol ma di certo tu non gliene facevi più di 2 se proprio la partita era quasi alla pari

Mi sa mi sa che dopo un pò ci lamenteremo non poco, specie dell'online. Poi ovvio è tutto ancora da provare

@venom poi ci faremo le nostre brave amichevoli anche con questo nuovo pes :)

sto continuando a giocare al 2014 online :D
il gioco contro la cpu non mi interessa, per fortuna

cuoresportivo86
08-11-2014, 00:17
Scusate la data ufficiale di Pes per PC ? Non la ricordo :stordita:

Fatal Frame
08-11-2014, 00:51
Giovedì prossimo per tutte le versioni

cuoresportivo86
08-11-2014, 01:08
Ma si sa se ci sarà quest'anno il gioco con la pioggia e con la neve ? Che palle non la mettono mai.........sarebbe bello introdurre queste modalità e quindi anche la fisica del pallone !!! :rolleyes:

Ste868686
08-11-2014, 02:06
sto continuando a giocare al 2014 online :D
il gioco contro la cpu non mi interessa, per fortuna

neanche a me interessa, a stento ci gioco qualche amichevole con la CPU

Era per dire che se la cpu imbarca tanti gol, chissà quanti ne prende un umano

Anche qui ho visto le difese un pò troppo ballerine di fronte a lanci e filtranti

ibra_89
08-11-2014, 09:47
13 novembre

Non usciva la demo giorno 13 o mi sto confondendo?? XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antocomo
08-11-2014, 09:53
esce il gioco

Frank Rubens
08-11-2014, 10:56
esce il gioco
Demo PC e gioco nello stesso giorno.. L'avranno scritto 10 volte
Non usciva la demo giorno 13 o mi sto confondendo?? XD

Ste868686
08-11-2014, 12:50
ragazzi ma avete capito bene di che si tratta questa modalità myclub? cioè sostituisce la master league online?

Cmq in giro c'è gente che già a pes (ovviamente non parlo dell'italia)

Ste868686
08-11-2014, 14:49
si la sostituisce, è una sorta di fut di fifa,si gioca sia on che offline, compri pacchetti, trovi giocatori, contratti,allenatori ecc ecc,e ci sono appunto le microtransazioni come su fifa, spero solo che non ci sia la compravendita di giocatori alla fifa con le aste, perchè quella è la rovina in parte di quel gioco

perchè se è così, tra qualche mese si troveranno i vari sitarelli che per 10 euro ti danno una valanga di coin,che ti costruisci in 2 minuti la squadra dei "sogni"

perdonami, ma purtroppo non avendo mai giocato a fifa, non so di cosa parli :(

Ste868686
09-11-2014, 03:58
Ti conviene vedere qualche video su quella modalità, cmq e una sorta di master League, che giochi partite sia on che offline x fare crediti, per poi comperare, giocatori, allenatori, staff, e tutto il resto, ora non mi è ancora chiaro, se anche nella My club, si dovrà con i crediti comprare i vari pacchetti, e aver culo a trovare giocatori forti, o il mercato rimane come è sempre stato, ovvero cerchi e compri quello che ti serve, x accelerare la costruzione della squadra, quest'anno hanno messo le micro transazioni, ovvero compri moneta virtuale, con soldi reali.... Poi vabbe ci sono altre sfaccettature, tipo se ti piace giocare con il 4-3-3 devi avere anche un allenatore, che usa quel modulo e se un giorno ti stufi e vi cambiare, devi cambiare un po tutto

:mbe: :mbe: :mbe:
madonna se è così è un obbrobrio

Cioè sarebbe come rovinare una MLO che per anni è stata il punto forte di pes

Crediti guadagnati anche con le partite offline??? e che sfizio c'è
Per non parlare della moneta virtuale comprata... già immagino cosa succederà

Poi sto fatto dell'allenatore e dei pacchetti di giocatori penso sia una vergogna ridicola

cuoresportivo86
09-11-2014, 15:00
la pioggia son sicuro di aver visto video e articoli,la neve non so

in tanto al day one ci sarà già il primo dlc e il 20 novembre inizieranno i live update che saranno ogni giovedì

GLI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI INIZIERANNO DAL 20 NOVEMBRE; INFORMAZIONI SULL’AGGIORNAMENTO DI MYCLUB

Nella versione di quest’anno, Pro Evolution Soccer 2015 avrà la funzionalità degli “Aggiornamenti Live” che aggiorneranno le statistiche dei giocatori e le prestazioni della squadra dei campionati Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Brasiliano nel gioco, per i dispositivi connessi online su base settimanale. Gli aggiornamenti settimanali inizieranno dal 20 Novembre 2014.

Inoltre, il gioco quest’anno avrà una nuova modalità, myClub, che permetterà ai giocatori di creare la propria squadra comprando i loro allenatori e giocatori preferiti. Il sistema dei “Game Points” di myClub sarà disponibile dal lancio del gioco, e il sistema delle micro-transazioni myClub Coin sarà parte dell’aggiornamento live a partire dal 20 Novembre*.

Tutti gli altri servizi e modalità online, come le partite e i tornei online, e anche i bonus del pre-ordine e contenuti esclusivi del Day 1 saranno disponibile a partire da quando sarà rilasciato il gioco.

Grazie mille per il vostro continuo supporto alla serie di PES.

*La disponibilità dipenderà dal momento di aggiornamento pianificato dalle console nei vari territori.

Tutto molto interessante !! Alleluja arriva la pioggia...............ma della neve ancora nada :muro:

Fatal Frame
09-11-2014, 19:32
Esiste qualche offerta in giro ?? Anche facendo il preordine ??

Ste868686
09-11-2014, 20:21
aspettiamo di provarla prima di giudicare, cmq mi son visto un video, non ci sono i pacchetti stile fifa,ma è leggermente diverso,man man che giochi, oltre ai coin si guadagnano anche gli osservatori,che poi si decide dove mandarli a cercare,tipo europa, sud america, ecc ecc, poi più son bravi più giorcatori forti trovano..e se non ho capito male con il mio inglese scolastico, facendo una "combo" di 2-3 osservatori in sieme ,mandati in missione, si ha la possibilità di trovare il giocatore top,come detto ogni allenatore ha il suo modulo e tattica,4-3-3 difensivo, offensivo, catenaccio,contropiede ,ecc e si devono scegliere giocatori adatti a quel modulo e tattica...poi per ilresto ho ancora dubbi...che quel video che ho visto non mi hanno svelato,tipo se c'è l'asta o cmq una compravendita tra palyer,dove comprare o come trovare,lo staff i rigeneratori di stamina ecc ecc

il problema è che ci sarà stanchezza delle squadra nella MLO... assurdo

Va bene gli osservatori che mi consigliano i giocatori, poi che mi trovano il campione che vuol dire, che lo comprano loro? ogni decisione vorrei spettasse a me e non al caso

Come anche la formazione.... cioè io devo fossilizzarmi su una strategia e se voglio cambiarla devo cambiare un bel pò di cose??? :mbe:

Ste868686
10-11-2014, 02:25
anch'io non ho molto chiaro ancora il tutto,ma mi sembra di aver capito che quando ti serve un giocatore non devi fare altro che mandare l'osservatore o più osservatori e poi avere fortuna....tipo i pack di fifa apri il pacchetto e speri nella sculata :D solo qui invece di farti vedere l'animazione del pacchetto che si apre, vedi un giocatore che appare,forte o pippa che sia

questo è un video in inglese sulla my club con relativa guida in game ce appare alla prima volta che si accede a questa modalità
http://www.youtube.com/watch?v=SJLeMnHHNYA

e dal minut0 2,50 parla dell osservatore

per il cambiare un po' di cose, se sia vero, nel forum di pes fan, dicono che se tu ora stai usando un 4-3-3 offensivo,e non ti va bene e vuoi passare ad un altro modulo, devi cambiare allenatore e staff se passi ad una difesa a 3 i terzini non servono più,ad un 4-4-2 non ti servono gli esterni d'attacco , ma esterni di centrocampo e devono poi essere anche del tipo che vuole l'allenatore che ingaggi,se offensivo o difensivo,in pratica siamo dei presidenti, che assumiamo staff, allenatori e giocatori, poi però vabbè giochiamo la partita nel classico modo,fino all'anno scorso, bastava scegliere modulo e giocatori, ora è un po' più complicato ,poi ovviamente ,nessuno ancora sa di preciso tutte le feature che offrirà,giovedì si saprà :)

se come dici tu, è la morte della MLO per il semplice fatto che appunto si è presidenti-giocatori di squadre assemblate da allenatori e osservatori
Questo non andrà giù a molti, sarà un gioco costellato da soldi spesi per comprare pacchetti ( con la conseguenza di un abisso tra chi non spende soldi e chi si) e un incentivo maggiore a disconnettersi, poichè se le cose non vanno bene a livello di guadagni con le vittorie immagino ci sono molte più complicazioni a gestire il tutto.... .se poi levano anche il fatto di poter bloccare gli utenti addio:muro:

Cmq vabbè, aspettiamo e vediamo

alexbilly
10-11-2014, 07:45

su base.com 26 euro spedito. versione scatolata non steam, non so se sia multilingua.

*aLe
10-11-2014, 07:49
Oggi scade l'NDA se non ho capito male...
Speriamo di vedere qualche recensione fatta come si deve anche per il PC :sofico:

T-Duke76
10-11-2014, 08:24
Io non lo comprerei prima di vedere la demo per pc, sia per "sicurezza" sia perchè non è che l'atteggiamento verso l'utenza pc sia proprio da premiare con l'acquisto al Day-one, anzi se proprio uno la volesse dire tutta... vabbè cmq è la mia opinione ;)

Fatal Frame
10-11-2014, 09:40
Vediamo le recensioni oggi. Casomai mi viene la scimmia di preordinarlo portando Fifa 15 ...

*aLe
10-11-2014, 09:44
Come anche la formazione.... cioè io devo fossilizzarmi su una strategia e se voglio cambiarla devo cambiare un bel pò di cose??? :mbe:Quella per esempio era una cosa che adoravo in FIFA Ultimate Team 12 e che col 14 hanno tolto.
Praticamente in FIFA ogni allenatore aveva il suo modulo preferito (e non solo, ogni giocatore aveva il suo modulo preferito) che andava rispettato per avere maggiore intesa di squadra e quindi maggiori "stats" dei giocatori durante la partita!

Quindi sul mercato trovavi N Nesta con modulo preferito 4-2-3-1, N Nesta con modulo preferito 3-5-2 e via dicendo...
E per esempio Nesta con modulo 3-4-3, se fatto giocare in un 4-2-3-1, rendeva meno di un Nesta 4-5-1 o un nesta 4-2-3-1...

Poi boh, si vede che era troppo difficile da far capire a certi utenti, così da FIFA 14 in poi l'hanno tolta 'sta feature qui.

Io non lo comprerei prima di vedere la demo per pc, sia per "sicurezza" sia perchè non è che l'atteggiamento verso l'utenza pc sia proprio da premiare con l'acquisto al Day-one, anzi se proprio uno la volesse dire tutta... vabbè cmq è la mia opinione ;)Io probabilmente farò lo stesso errore che ho fatto con FIFA (no dai, non lo preordino scatolato a 45€, lo compro una volta uscito che tanto da MediaWorld sarà sui 50... Sìcomeno, 59,99 dove va bene = NO GRAZIE).
Ma una cosa è certa, prima di aver provato la demo non compro un bel niente. Tanto vedo che molti lo mettono a 40€ di listino (sempre di scatolato sto parlando eh), quindi...

Fatal Frame
10-11-2014, 09:58
Chissà se prenderà più di Fifa 15.

Sono proprio curioso ...

T-Duke76
10-11-2014, 10:32
intanto demo pc annunciata uffcialmente per il day one, giovedì.

http://wenbitalia.it/blog/pes-2015-demo-pc-disponibile-al-day-one-2/

*aLe
10-11-2014, 11:33
'Tacci lora, ci tocca aspettare ancora... :muro:

Fatal Frame
10-11-2014, 12:00
'Tacci lora, ci tocca aspettare ancora... :muro:
Su PS4 la demo non l'ho provata che tanto poi il gioco finale me lo trovo diverso al 90%

alexbilly
10-11-2014, 12:01
Io non lo comprerei prima di vedere la demo per pc, sia per "sicurezza" sia perchè non è che l'atteggiamento verso l'utenza pc sia proprio da premiare con l'acquisto al Day-one, anzi se proprio uno la volesse dire tutta... vabbè cmq è la mia opinione ;)

che io sottoscrivo.

ibra_89
10-11-2014, 12:15
forse il fatto che la demo esca proprio al d1 può essere una nota positiva visto che poi spesso la demo, uscendo prima rispetto al prodotto finale, differisce tantissimo da quest'ultimo poi :muro: :muro: speriamo voglio fare il roseo sto giro :sofico: :sofico:

omar8792
10-11-2014, 12:51
intanto demo pc annunciata uffcialmente per il day one, giovedì.

http://wenbitalia.it/blog/pes-2015-demo-pc-disponibile-al-day-one-2/

ottimo , speriamo l'attesa sia valsa a qualcosa , di sicuro fifa non lo compro comunque :asd: il 90% dei possessori lamenta gia dei soliti problemi, hanno gia inventato pure nuovi modi per cittare :asd:

Ste868686
10-11-2014, 13:40
io sto cercando di venderlo fifa 15 :D quest'anno li va di moda net limiter... appena tu hai palla lo attivano e lagghi, slow motion, stuttering...ritorna palla a loro e tac tutto fluido :D ,sembra che se non vincono il mongolino d'oro,non son contenti, perchè più di quello non si vince di certo..... non danno soldi veri se vinci la prima divisione o torneo :D

quando è così non usano il net limiter, ma si costruiscono lo switch di on/off sul cavo ethernet

Cmq evitiamo di parlarne perchè per ogni volta che lo si scrive qualcuno lo legge e impara come fare... anche se ahimè ormai lo sanno anche i muri

*aLe
10-11-2014, 14:38
Direttamente da Evo-Web... Qualche screen della versione PC (almeno, così dicono).
PC screens from some Polish review.
http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Dokumenty/345984430.jpg
http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Dokumenty/345984446.jpg
http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Dokumenty/345984461.jpg
http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Dokumenty/345984477.jpg
http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Dokumenty/345984493.jpg

Frank Rubens
10-11-2014, 16:32
Ecco arrivare,*dopo quella di ItaliaTopGames, le prime recensioni italiane di*Pro Evolution Soccer 2015.*A differenza nostra che abbiamo comunque voluto dare un voto parziale alla componente single player del gioco, altre testate hanno preferito aspettare di provare la componente on line e dare poi un verdetto finale al gioco. Ma le recensioni sono positive se pur senza voto:

Everyeye.it
“Una volta battuto il fischio d’inizio, la nuova simulazione calcistica firmata*Kei Masuda*e soci si riappropria del campo come ai vecchi tempi, costruendo un impianto di gioco meno frenetico rispetto alla concorrenza e fortemente caratterizzato dalla riuscita diversificazione degli stili di gioco delle squadre al suo interno”

IGN ITALIA
“PES 2015 è un gioco di calcio intelligente, profondo, antico e moderno al tempo stesso, fluido, organico e quasi vivo, con cui passare allegramente un’intera stagione.”

Eurogamer.it
“In PES 2015 abbiamo notato enormi miglioramenti sia nella gestione dei calciatori, sia in quella della squadra, elementi che danno vita a un prodotto molto divertente da giocare in tutte le modalità contro il computer”

Gamesvillage
“PES 2015 gira fluido e senza alcun rallentamento, garantendo sempre la giusta reattività a chi tiene in mano il pad”

Gamesurf
“Konami ha saputo proporre una fisica del pallone pressoché perfetta, valutando anche fattori determinanti legati a passaggi e tiri quali baricentro, velocità e punto di impatto fra la palla ed il piede del calciatore”

Frank Rubens
10-11-2014, 17:01
Questa è bella =)

Eurogamer.com*(inglese) *–*Voto: 9/10

In base all’offerta dei titoli calcistici di quest’anno, è PES che ha la più chiara direzione di dove è diretto. Forse basta questo per dire tutto, è più soddisfacente perdere a PES 2015 che vincere a FIFA 15.

monkey.d.rufy
10-11-2014, 17:38
qualcuno sa dove prenderlo in digital download (a prezzo basso ovviamente :D )

grazie

alexbilly
10-11-2014, 17:58
speriamo bene!

Fatal Frame
10-11-2014, 18:08
Direttamente da Evo-Web... Qualche screen della versione PC (almeno, così dicono).
Mi sembra brutta la graficona del PC :sofico: :sofico:

antocomo
10-11-2014, 19:12

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpes+2015+ps4&_nkw=pes+2015+ps4&_sacat=0

appena acquistato

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=pes+2015+ps4&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpes+2015+pc&_nkw=pes+2015+pc&_sacat=0

Frank Rubens
10-11-2014, 19:34
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpes+2015+ps4&_nkw=pes+2015+ps4&_sacat=0

appena acquistato

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=pes+2015+ps4&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpes+2015+pc&_nkw=pes+2015+pc&_sacat=0
Preso pure io.. E se arriva il 12 è un super affare :D grazie!

x119
10-11-2014, 20:06
Non sembrano così male gli screens eh! Magari con un pò di downsampling e SweetFx la si migliora ulteriormente!

*aLe
11-11-2014, 08:08
Mi sembra brutta la graficona del PC :sofico: :sofico:Mah non lo so, a me sembra un po' migliore del 2014 (e ciò, se unito a un gameplay veramente buono, potrebbe bastarmi).

Unica cosa che proprio non riesco a capire... I volti "non licenziati" anche stavolta sembrano tratti pari pari da "Frankenstein":
http://www.pes-patch.com/wp-content/uploads/2014/11/pes-2015-day-one-dlc-copa-sudamericana-2014.jpg
Immagine presa da qua: http://www.pes-patch.com/2014/11/pes-2015-day-one-dlc-1-00-for-ps4-released.html

T-Duke76
11-11-2014, 08:09
Ma ragazzi, sono ottimista anche io con questo Pes, ma l'uscita della demo pc al day one è sempre un po' "sospetta", oramai si tratta di due giorni, abbiamo aspettato tanto a questo punto giorno in piu' giorno in meno... il prezzo su ebay come pure in altri store on line sarà basso anche a fine settimana ;)

alexbilly
11-11-2014, 08:14
L'anno scorso su gmg si trovava negli sconti natalizi a 12 euro più o meno :D

Fatal Frame
11-11-2014, 10:40
Qualcuno ce l'ha già ??

Come trova il gioco ??

ibra_89
11-11-2014, 12:49
ho trovato key a prezzo irrisorio ma c'è scritto steam gift che significa? come funziona il tutto?

ibra_89
11-11-2014, 13:02
non se ne potrebbe parlare qui su hw.. ma le steam gift, sono doni, che ha ricevuto qualcuno e poi messo in vendita,e molte volte anche rubate, di conseguenza e possibile che da un momento al altro ti levano il gioco dalla libbreria, in fine meglio quelle normali non gift :)
ecco perchè quei prezzi xD grazie per la delucidazione ;) sto cercando una key sono un pò aumentate ovunque :muro: :D

alexxx19
11-11-2014, 13:14
caspita anche io lo prenderei già con un prezzo basso...se solo quei fenomeni avessero fatto uscire la demo qualche giorno prima del gioco completo:doh: ...non mi fido ad andare così alla cieca

SIRONE
11-11-2014, 15:39
Ma per dire... il day one non lo rompono??? :D

Fatal Frame
11-11-2014, 16:46
Solo i piccoli negozietti

SIRONE
11-11-2014, 17:09
Solo i piccoli negozietti

Mmm, no, basta che ce ne sia uno che anticipa e sono autorizzati tutti a venderlo. Anzi, visto che le multe sono piuttosto salate, per chi anticipa il day one, sono proprio i piccoli negozi che si guardano bene dal non venderlo in anticipo.

Di solito sono operazioni commerciali studiate dalle grandi catene.

Fatal Frame
11-11-2014, 18:28
Ma cosa sono ste D1 Edition ??

Se passo in negozio/supermercato senza averlo ordinato, mi danno quella versione ??

Ste868686
11-11-2014, 19:49
su amazon non so se la vendono ancora la D1 edition. E' fino ad esaurimento scorte

Cmq hanno messo la guida online per pes, confermo che hanno rovinato la MLO e hanno introdotto il denaro vero nel gioco..... non so se qualcuno di voi ha mai giocato al gioco manageriale di pes su facebook, dove si poteva usare denaro vero. L'hanno tenuto in piedi un annetto e poi l'hanno chiuso... secondo me era un test per vedere se la gente spendeva effettivamente soldi per comprare bonus in un gioco virtuale

idargos
11-11-2014, 20:08
Non potendo aspettare ho comprato FIFA 2015. Dopo averci giocato x 2 mesi mi ha fatto impressione tornare a giocare con pes 14. Grafica veramente orrenda, d'altri tempi e con colori stile cartoon.
Una differenza abissale a favore di fifa. Si dice che la grafica non conta però giocare a fifa rende meglio l'atmosfera delle partite il che non è poco. A quanto pare la grafica di pes 2015 sarà uguale a quella di pes 14 , cioè orrenda. Il fatto che poi konami farà aggiornamenti settimanali renderà impossibile usare l PESEDIT PATCH che rendeva pes molto migliore. Sul fronte della giocabilità invece fifa è frenetico, irrealistico nella simulazioe in campo i big sono velocissimi e le squadre della cpu hanno dei dribblatori impazziti. On lineè poi assurdo. Pes 2014 mi sembra migliore come giocabilità. vedremo!!!

Fatal Frame
11-11-2014, 20:24
Non potendo aspettare ho comprato FIFA 2015. Dopo averci giocato x 2 mesi mi ha fatto impressione tornare a giocare con pes 14. Grafica veramente orrenda, d'altri tempi e con colori stile cartoon.
Una differenza abissale a favore di fifa. Si dice che la grafica non conta però giocare a fifa rende meglio l'atmosfera delle partite il che non è poco. A quanto pare la grafica di pes 2015 sarà uguale a quella di pes 14 , cioè orrenda. Il fatto che poi konami farà aggiornamenti settimanali renderà impossibile usare l PESEDIT PATCH che rendeva pes molto migliore. Sul fronte della giocabilità invece fifa è frenetico, irrealistico nella simulazioe in campo i big sono velocissimi e le squadre della cpu hanno dei dribblatori impazziti. On lineè poi assurdo. Pes 2014 mi sembra migliore come giocabilità. vedremo!!!
Cioè per non poter aspettare neanche un giorno ti sei preso FIFA ... mah :muro: :muro:

Frank Rubens
11-11-2014, 21:56
Intanto l'online è già funzionante, ho visto su playstation live un paio di partite, non sembra laggare o bloccarsi al momento. Il matchmaking è abbastanza rapido. Allego due screenshot..
https://www.dropbox.com/s/gpquucmkt4ro78i/Screenshot_2014-11-11-22-32-14.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/oopjwde4zht6gbp/Screenshot_2014-11-11-22-50-42.png?dl=0

Fatal Frame
11-11-2014, 22:27
PES Pro Evolution Soccer 2015 - PS3 vs. PS4:

http://youtu.be/NgWVoAYswCY

Fatal Frame
12-11-2014, 00:49
Secondo voi è una mossa intelligente prendere il 2015 su Ps4 e tenersi il 2014 su Ps3 Ps2 e Psp ??

Fatal Frame
12-11-2014, 09:41
Ma il GB di patch sarebbe patch + dlc ?? Non ho ancora il gioco ma avevo letto da un utente ieri

Fatal Frame
12-11-2014, 12:02
a me è arrivata l'edizione digitale, ma non posso scaricarlo,installarlo, finche non viene sbloccato da steam...si dice stanotte a mezza notte ore uk.. al'una in pratica ...che palle volevo giocarci
Vedo solo PES 2014 su STEAM :asd:

Fatal Frame
12-11-2014, 13:41
Non c'è, comunque lo prendo su PS4 :asd:

E infatti sono nella sezione PC, missà che ho sbagliato topic ... che birla che sono ... :asd:

nervoteso
12-11-2014, 15:50
raga mi dite se l'online va bene? il cambio cursore manuale con la leva destra funge? qui a roma day one rotto

SIRONE
12-11-2014, 17:02
L'ho appena comprato in negozio, non ancora installato. :rolleyes:
Ti prego fa che sia bello!!!

SIRONE
12-11-2014, 17:04
raga mi dite se l'online va bene? il cambio cursore manuale con la leva destra funge? qui a roma day one rotto

per quanto ne so, il day one è rotto in ognidove!!! :fagiano:

N1ko
12-11-2014, 17:42

Anche a me interessa se online lagga o meno. Grazie

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Ste868686
12-11-2014, 18:45
ragazzi ma qual'è il link del sito ufficiale del gioco? in teoria se dall'1 parte tutto, da quell'ora dovrebbero mettermi anche la demo disponibile per pc

antocomo
12-11-2014, 20:24
Anche a me interessa se online lagga o meno. Grazie

di solito lagga i primi giorni poi sistemano

N1ko
12-11-2014, 20:36
di solito lagga i primi giorni poi sistemano

Sistemano una ceppa. Dai vari feedback dei scorsi PES tutti eran concordi che il multi online non era godibile, cosa diversa dall'essere giocabile.

antocomo
12-11-2014, 20:45
Sistemano una ceppa. Dai vari feedback dei scorsi PES tutti eran concordi che il multi online non era godibile, cosa diversa dall'essere giocabile.

mah che io ricordi dal 2011 al 13 è stato cosi, prima un disastro, il 2010 aveva avuto poi problemi di incopatibilità tra processori

il 14 ha avuto problemi di piu che poi hanno sistemato due tre mesi dopo ma questo lo hanno fatto uscire praticamente come una beta

non credo che col 15 facciano ste cazzate se no sarebbero degli imbecilli

nervoteso
13-11-2014, 00:15
Raga dannaz online ancora non disponibile. Provato e riprovato offline, sono convinto che sia il gioco piu' bello di tutti itempi. SpettColare la nuova telecAmera dall'alto, ho settato almeno 6 formazioni tattiche alternando schemi fluidi a schemi personalizzati riesco ad vere questi 6 schemi che attivo in fase di possesso e non possesso. Cio' vuol dire che premendo unpulsante finalmente vedo gervinho tagliarmi il campo nel momento che dico io o vedere maicon o chi x lui che mi sfreccia sulla fascia o ancora totti indietreggiare e scambiarsi con ninja il tutto piegato ai miei voleri tattici con la visuale dal'alto che mi permette di avere un controllo totale. In fase di non possesso la capacita' di scalarele marcature con la leva destra e' eccezionale, abbinato al doppio fuorigioc e al doppio pressing dei compagni si ouo' fare un pressing zemAniano. Bellissimi anche i doppi tackle( la teoria del doppio). VerM gioco spettacolare, sto pregando che tutto questo miracolo funzioni anche online. Il ritmo settato a zero x me e' perfetto con la telcamera dall'alto. X non parlare dlla capacita' di controllare i compagni con la leva destra adesso e' molto piu' semplice rispetto all'altr'anno. Il controllo e' totale. Forse le animaz potevano essere un pelo piu' fluide ma si tratta di dettagli. Dimenticavo il full manual e' precisissimo. Aggiungetemi ps 4 identity07, xbox one identity711

*aLe
13-11-2014, 06:36
Dove è la DEMOOOOO?!?!?!?!? :mad: :mad: :mad:

x119
13-11-2014, 06:53
Dove è la DEMOOOOO?!?!?!?!? :mad: :mad: :mad:

Ma sono ridicoli...manco un lancio serio son capaci di fare.

*aLe
13-11-2014, 07:31
Sì ma davvero :asd:

fabbius69
13-11-2014, 07:33
Ho provato a fare un amichevole, gli spalti sono vuoti, perchè???

*aLe
13-11-2014, 07:40
Ho provato a fare un amichevole, gli spalti sono vuoti, perchè???Oddio no, succederà mica come in PES5 PC che "per problemi di prestazioni" il pubblico durante le partite non era visualizzato... :doh:

e che non ho capito se su punizione o su corner con il tiro la cpu fa sempre gol

3 Games and I have found the first glitch! How can Konami not see this? Every controlled shot from ae corner of the penalty area is a sure goal.Da come è descritto in inglese, sembra che sia il "tiro di precisione" dal vertice dell'area con l'interno del piede (alla Del Piero, per intenderci)... Casualità, dicevano fosse straeffettivo anche in FIFA 15 al rilascio (adesso sembra che in FIFA lo abbiano fixato).

fabbius69
13-11-2014, 07:58
Ho provato a fare un amichevole, gli spalti sono vuoti, perchè???

Ho risolto per gli spalti vuoti: antialising (AA) se è settata toglierla
Non riesco a trovare nel menu come settare il controller? chi mi aiuta???

Grazie

nervoteso
13-11-2014, 08:32
raga su pc sarà possibile avere una patch che modifica le telecamere? online su ps4 non è possibile giocare con quella dall'alto.
offline con telecamera dall'alto velocità 0 e full manual il gioco è meravigioso. online invece mi setta impostazioni automatiche dove tutto doventa farraginoso e macchinoso. xchè non è possibile anche online mettere la telecameradall'alto? quella rende il gioco più fluido. e poi online che a velocità mi fa giocare? sono avvelenato. il gioco offline è unico online diventa mediocre. e poi incontro bimbom con pasaggi assitititi che mi fanno un pressing folle e non riesco a gestire il delicato e compesso sistema di movimenti tattici che invece offline funge alla grande. forse la versione pc consentirà di patchare le telecamere e le velocità online??

*aLe
13-11-2014, 08:51
forse la versione pc consentirà di patchare le telecamere e le velocità online??Le telecamere, credo di sì (credo, perché dipende da quando/quanto faranno i modder per questo PES).
La velocità online... No, decisamente no. Quella o la modifica Konami o la si tiene così (pensa solo a cosa succederebbe se tu avessi i file per l'online 'patchati' e il tuo avversario avesse quelli originali, credo che la partita verrebbe mandata a monte ancora prima di cominciare).

nervoteso
13-11-2014, 08:55
ok grazie allora mi sa che vendo la versione ps4 e prendo quella pc

*aLe
13-11-2014, 09:17
ok grazie allora mi sa che vendo la versione ps4 e prendo quella pcAspetta, ti conviene vedere se effettivamente qualcuno rilascia il fix prima :D

Io, fossi in te, un giretto ogni tanto su evo-web lo farei ;)

Ste868686
13-11-2014, 09:47
ho letto che la MyClub prevede l'acquisto di giocatori solo tramite pacchetti, me lo confermate?

Mi confermate anche la zozzeria di schierare una squadra per forza in linea a quello che è il modulo dell'allenatore che comprate???

Se me lo confermate vi dico io la vergogna Konami del 2015. Su Facebook qualche tempo fa uscì un gioco chiamato PES ASSOCIATION FOOTBALL, guarda caso identico alla modalità my club di adesso, unica cosa che non giocavi direttamente la partita. Anche compravano i giocatori tramite pacchetti e potevi acquistare i pacchetti "superiori" con denaro reale.... il gioco chiuse inspiegabilmente con motivazioni banali da parte della konami e non perchè non fosse giocato, anzi la gente ci giocava e ci spendeva anche soldi veri

Quello è stato un test per vedere se e quanto la gente spende in un gioco di PES.

Peccato, con la novità dei update settimanali la MLO come è sempre stata sarebbe stata uno spasso, veramente si poteva andare a pescare i giovani o quelli che stavano esplodendo nei campionati a poco perchè di li a poco li avrebbero migliorati....

*aLe
13-11-2014, 09:52
Mi confermate anche la zozzeria di schierare una squadra per forza in linea a quello che è il modulo dell'allenatore che comprate??? Questa è una cosa che, se implementata bene (leggasi "compro l'allenatore che voglio io" e "posso schierare un modulo diverso, con qualche penalità"), a me sarebbe piaciuta parecchio.
Peccato che, da quel che ho capito, l'allenatore lo trovi nei pacchetti e quindi non lo puoi scegliere e la formazione è obbligatoriamente quella decisa dall'allenatore che trovi a caso.
Dico bene o mi son perso qualcosa? No perché se è veramente così MyClub non lo apro neanche, ho finito ieri di disintossicarmi da FUT e MyClub sembra avere effetti ancora peggiori sul fegato dei malcapitati giocatori.

Gabro_82
13-11-2014, 10:52
Ma la DEMO?!?

Cos'è si vergognano a farla uscire quest'anno? :confused:

Ste868686
13-11-2014, 11:32
non ce nessun pacchetto stile fifa O_O di che pacchetti parlate?

gli allenatori si comprano con valuta reale o con i gp che si guadagnano mentre si gioca o si sbloccano degli obbiettivi

ogni volta che giochi a fine partita ricevi un osservatore che o da solo o insieme ad altri vanno alla ricerca del giocatore,e la scenetta e del giocatore che compare e poi devi avere culo,in fifa apri un pacchetto e trovi 10 cose alla volta e per aprire un pacchetto devi fare un bel pò di partite x fare 5000 o 7500 crediti,qui ad ogni partita volendo puoi ingaggiare un giocatore, anche se pippa

poi si possono comprare in prestito x 10 partite, oppure pagando sempre o con moneta reale o con i gp guadagnati degli osservatori che ti assicurano un top player da overal 75 a 100, la ho usata con 10.000 gp ed ho trovato gerrard + thiago silva con il bonus del day one

però ora o ce un bug nei server o non ho capito io

ho fatto 6 partite in my club 3 sconfitte-2 vittorie ed 1 pareggio...la divisione 12 da dove si inzia richiede solo 3 punti x passare alla successiva,ed avendo fatto 7 punti... son sempre in 12esima,e nelle statische vedo solo le 3 sconfitte ed il pareggio che ho fatto o_O???

dextar è fatto in modo da far spendere i soldi agli utenti e questo è penoso per me

Cmq ho fatto una partita (anche se non mi è ancora arrivato il gioco, come ho fatto non si sa :D )... ma hanno preso molto da fifa o sbaglio?

Gameplay totalmente nuovo.... ma non ci sono più i contrasti con la levetta destra giusto? cioè se li provo cambia il giocatore

lcpreben
13-11-2014, 11:40
Cosa dicono nei siti specializzati, come siamo messi quest'anno? :asd:

Inviato dal mio LG-D802

*aLe
13-11-2014, 12:26
non ce nessun pacchetto stile fifa O_O di che pacchetti parlate?My bad, era un'analogia per dire che lo si trova a caso (come accadrebbe nei pacchetti di FUT).
Non è vero, la verità è che non ho la più pallida idea di come funzioni MyClub. :sofico:

PS: riguardo al problema dei punti in Div.12... Non è che sei iscritto anche su Evo-Web per caso, vero? Se mi dici di no, allora non sei l'unico ad avere il problema visto che anche di là c'è un ragazzo italiano nella stessa situazione.

Ste868686
13-11-2014, 12:28
beh dipende se uno ha soldi da buttare , per ora a me sembra meno rognoso della ut a fare giocatori e tutto,però ho fatto solo 6 partite

spero che il gioco mi duri un anno, quindi preferisco pian pian con i punti del gioco prendermi i giocatori e non spenderci 50 euro, e avere subito la squadra al top,che cmq non so se è perchè sono all inizio, ma oltre ai gp ogni tanto ti regala anche i punti che dovresti comperare

a me sembra pes 2014 migliorato in fluidità,però apes 2014 ho giocato davvero poco,quindi non faccio testo :P,in fifa 15 dopo una aprtita di ut hai già mal di testa x via della velocità di gioco, qui mi sembra più rilassante e lento

fidati è totalmente diverso dal pes 14

ciocia
13-11-2014, 12:43
Ma su pc è in italiano? Come mai su steam mette solo inglese?
Anche sui negozi online di keys alla voce lingua c'e' english.
Tirassero fuori la demo...

gybbyr
13-11-2014, 13:30
Amamnte di PES da anni, dal 2010 sono passato a Fifa.
Signori questo è il miglior PES dai tempi di PES 6.
Questo è calcio finalmente.
Ed ho pure speso 33 € per FIFA 15 che ho giocato 2 ore in tutto.
Pirla io.

jonbonjovanni
13-11-2014, 13:32
fa cagare anche quest'anno?

TFK37
13-11-2014, 13:33
É uscita la demo per PC? Sono abbastanza curioso di provarlo

gybbyr
13-11-2014, 13:37
fa cagare anche quest'anno?

Non penso di dire una bestemmia se dico che si è alla apri o anche superiore come gameplay a PES 5 e 6 che fino a dora erano i migliori PES di sempre.

alexbilly
13-11-2014, 13:38
Pirla io.

speriamo bene, voglio la demo.

wolf74
13-11-2014, 13:45
La demo quando esce?

ibra_89
13-11-2014, 13:45
Non penso di dire una bestemmia se dico che si è alla apri o anche superiore come gameplay a PES 5 e 6 che fino a dora erano i migliori PES di sempre.

Ma vale anche per console vero? :)

BeppeAV
13-11-2014, 13:46
Pirla io.

Lo puoi garantire fermamente che non è la solita minestra dei vecchi pes? C'è di nuovo la soddisfazione nel segnare o nel fare un azione? Nel fare una master league? Giocare online a fifa è l'unica cosa che faccio perchè lo vedo bello completo (parlo delle stagioni online) l'ut non lo guardo proprio visto che gioco manuale.
Poi la versione pc è solo meno bella graficamente? Altrimenti prenderei quella per ps4. Si trovano full manual player?

SIRONE
13-11-2014, 14:38
mi sapete dire come mai mi si avvia in finestra?
inoltre dove trovo le impostazioni video???

jonbonjovanni
13-11-2014, 14:43
mi sapete dire come mai mi si avvia in finestra?
inoltre dove trovo le impostazioni video???

se è su steam vai qui
steamlibrary/steamapp/common/PES2015/settings
altrimenti va nella cartella del gioco ,dovrebbe essere lì , ma vado a ricordi perchè ancora non ho il gioco , ma mi baso su pes 2014

antocomo
13-11-2014, 14:53
ma dove si trovano le opzioni per il pressing, linea difensiva, compattezza etcc...

non riesco a trovarli

SIRONE
13-11-2014, 14:55
se è su steam vai qui
steamlibrary/steamapp/common/PES2015/settings
altrimenti va nella cartella del gioco ,dovrebbe essere lì , ma vado a ricordi perchè ancora non ho il gioco , ma mi baso su pes 2014

Ho trovato il file settings! Quindi risolto.

Ora però non mi si collega a nessun server, dice che potrebbero essere in manutenzione. Anche a voi?

Non è che devo aprire qualche porta??? :stordita:

gybbyr
13-11-2014, 15:01
Ho trovato il file settings! Quindi risolto.

Ora però non mi si collega a nessun server, dice che potrebbero essere in manutenzione. Anche a voi?

Non è che devo aprire qualche porta??? :stordita:

Sblocca il firewall di Windows

milanok82
13-11-2014, 15:29
L'antialiasing e il vysnc da dove si modifica che non li trovo?
Nel setting non c'è la mia risoluzione 1680x1050 16:10 ma solo 8:5,con conseguente bande nere sopra e sotto lo schermo e grafica messa male,come posso risolvere??

gybbyr
13-11-2014, 17:15
cmq su pc la grafica non è male e i volti sono riprodotti fedelmente e bene
Ma in un gioco di calcio voglio simulazione e divertimento e questo PES mi sta ora dopo ora sorprendendo e finalmente con un I.A decente.

alessio4ever
13-11-2014, 17:22
buonasera ragazzi, ho appena provato pes 2015 per pc ed è stupendo! ma per giocarci Online c'e qualche patch o cose simili?

alessio4ever
13-11-2014, 17:36
Nel setting non c'è la mia risoluzione 1680x1050 16:10 ma solo 8:5,con conseguente bande nere sopra e sotto lo schermo e grafica messa male,come posso risolvere??

secondo me è la scheda grafica, in base alla scheda video ti escono determinate risoluzioni video!

alexbilly
13-11-2014, 17:36
visto che della dem oancora non c'è traccia... come lo sentite il cambio cursore? l'hanno migliorato?

elevation1
13-11-2014, 17:46
dite che con un a8-7600 con grafica integrata posso giocare senza problemi a 720p?

Ibrasve81
13-11-2014, 18:09
dite che con un a8-7600 con grafica integrata posso giocare senza problemi a 720p?

Ciao Elevation.
Anche a 1080p dettagli alti. Te lo dico io che sono su A8-7600 ed ho la cpu che è anche settata a 45w.

antocomo
13-11-2014, 18:20
bello bello bello

unica cosa non ho capito perche non ti fa modificare la telecamera online

la telecronaca fa schifo e l'ho subito cmbiata con quella inglese

i giocatori mi sembrano un po goffi e sono un po lenti a lpassare o calciare, confermate?

peppe84
13-11-2014, 18:25
Ragazzi ho cercato qualche info su internet ma non sono riuscito a capire, la modalità diventa un mito esiste ancora in versione online? In quanti si può giocare contemporaneamente?

alexbilly
13-11-2014, 19:08
sul sito di konami affermano che sia uscita la demo sia per steam che per il download classico... ma dove :cry:

http://pes.konami.com/pes2015/pc-demo-now-available/

Ste868686
13-11-2014, 19:17
bello bello bello

i giocatori mi sembrano un po goffi e sono un po lenti a lpassare o calciare, confermate?

online non fa cambiare i parametri della grandangolo???

fabbius69
13-11-2014, 21:04
Se ci pensi bene 8/5=16/10 e quindi le bande nere ci sono sempre, anche nelle versioni passate il 16/10 o come si vuol chaimare ha sempre avuto le bande nere.
Fifa invece le aveva solo nella demo, nel gioco completo hanno fixato il problema

gybbyr
13-11-2014, 21:11
Se ci pensi bene 8/5=16/10 e quindi le bande nere ci sono sempre, anche nelle versioni passate il 16/10 o come si vuol chaimare ha sempre avuto le bande nere.
Fifa invece le aveva solo nella demo, nel gioco completo hanno fixato il problema

nelle passate edizioni c'era l''opzione da selezionare per levare le bande nere

fabbius69
13-11-2014, 21:36
nelle passate edizioni c'era l''opzione da selezionare per levare le bande nere

Se toglievi le bande nere, l'immagine era allungata.

*aLe
13-11-2014, 22:18
Maaaaa... LA DEMO? :grrr: :ncomment: :incazzed:

Just sayin', eh...

antocomo
13-11-2014, 22:38

e no lo confermo, scelta di konami o bug?

intanto mi sono gia stufato di giocare contro il real

Ste868686
13-11-2014, 22:57
ok visto che li ho modificati, quali sono i settaggi di default del grandangolo? almeno mi abituo da adesso

milanok82
13-11-2014, 23:52

Si infatti,non c'è un modo fai da te per sistemare la cosa?perchè in passato mi sembra che qualcuno aveva fatto un setting con tutte le risoluzioni disponibili.
e poi ripeto dopo 15 anni per la prima volta mi ritrovo un gioco dov'è non c'è il setting ne per il vsync e ne per l'AA ma konami va indietro invece di andare avanti?Nessuni tipo di AA da settare neanche quello base nel 2015...

mirkonorroz
14-11-2014, 06:14
Maaaaa... LA DEMO? :grrr: :ncomment: :incazzed:

Just sayin', eh...

Mah... :confused:
http://pes.konami.com/it/pes2015/pc-demo-now-available/
Il link sulla destra fa vedere solo l'immagine
Su Steam non la trovo ancora...

:stordita:

Frank Rubens
14-11-2014, 06:30
Ho fatto quattro partite offline e lo trovo un gioco fantastico. Ho giocato alla nausea le due demo Europa e Asia e questa versione finale è ancora migliore. Sperando in un buon online, quest'anno si torna a spaccare gamepad 😂 La grafica su PS4 è fantastica

mirkonorroz
14-11-2014, 06:43
Ho fatto quattro partite offline e lo trovo un gioco fantastico. Ho giocato alla nausea le due demo Europa e Asia e questa versione finale è ancora migliore. Sperando in un buon online, quest'anno si torna a spaccare gamepad �� La grafica su PS4 è fantastica

Maledetto!!! :Prrr: :D :D

Io vorrei punirli non comprandolo, ma alla fine quando calera' un po' lo prendero'.

Se esce 'sta benedetta demo, vediamo.
Poi servirebbe che qualcuno che provera' la demo per PC comperi anche il gioco e indichi se sono uguali o come hai notato tu magari e' meglio il gioco della demo (o nel caso peggiore e' peggio).

Comunque c'e' ancora tempo per rovinarlo per bene con qualche aggiornamento, altrimenti l'anno prossimo cosa comperiamo? :Perfido: :sofico:

Frank Rubens
14-11-2014, 07:39
Maledetto!!! :Prrr: :D :D

Io vorrei punirli non comprandolo, ma alla fine quando calera' un po' lo prendero'.

Se esce 'sta benedetta demo, vediamo.
Poi servirebbe che qualcuno che provera' la demo per PC comperi anche il gioco e indichi se sono uguali o come hai notato tu magari e' meglio il gioco della demo (o nel caso peggiore e' peggio).

Comunque c'e' ancora tempo per rovinarlo per bene con qualche aggiornamento, altrimenti l'anno prossimo cosa comperiamo? :Perfido: :sofico:
Avrei già qualche idea per il prossimo pes.. Tipo una cosa da nulla.. L'arbitro! :p

*aLe
14-11-2014, 07:46
Ho capito tutto. :Prrr:
In realtà la Konami è stata acquistata da EA e quindi ora stanno facendo tutto il possibile per far "migrare" gli appassionati di PES a FIFA.
A 'sto giro lo fanno su PC: pubblicando una versione "castrata" rispetto alla next-gen, non pubblicando la demo... Tutto per "spostare" l'utenza verso il titolo EA. :sofico: :sofico: :sofico:

skyscr3am
14-11-2014, 08:22
ragazzi dopo anni di Fifa sono ripassato a PES :)

Devo dire che la prima cosa che balza subito all'occhio.. sono i menù

li trovo decisamente meglio organizzati e mooolto Fifa style, infatti mi ci sono trovato subito, bene!

Il gioco, bhè ci sono dei pro e dei contro.. allora, venendo da Fifa li sento meglio e sono::
CONTRO
-Reattività dei giocatori (gamepad alla mano) inferiore a Fifa, li trovo lenti e sembra che ogni volta che ricevono un passaggio debbano stoppare palla.. nn mi piace molto sta cosa.

-La fisica della Palla mi sembra molto veritiera, tuttavia però forse l'hanno leggermente estremizzata.. per i miei gusti rimbalza un pò troppo, sembra una di quelle palline di gomma che si acquistano dai cinesi :)

-Corsa.. NON MI TROVO PROPRIO.. sembra quasi che quando do il comando per scattare con RB per i primi 10 secondi non capiscano cosa devono fare prima di cominciare a correre.. e la corsa non pare proprio una corsa.. ma sembra quasi un allungo palla
ma non è che sbaglio tasto per CORRERE???

-Accelerazioni.. le avevo viste in PES2013 e speravo di non rivederle mai più.. come spiegavo sopra quando premo il pulsante dello scatto spererei che inizino immediatamente a correre, se però stanno per ricevere un filtrante ACCELERANO in una maniera incredibile, manco avessero il NOS.. in un modo che manualmente con il joypad non riesco a farli correre così. BHA!
la trovo una cosa mooolto arcade.

-Passaggi, a me sembrano eccessivamente tesi e troppo precisi, il giocatore che passa/riceve non sgarra mai.. non che mi dispiaccia, ma abituato a Fifa mi fa strano

PRO
-Grafica. A me piace e anche molto.. apparte la tribuna che è ridicola, in generale è molto piacevole e realistica.

-Suono si distinguono bene i falli dolorsi con dei begli urli da parte dei giocatori interessati :p

-Tiri, belli potenti e tesi.. senti la POTENZA attraverso il joypad e ti gasi :D

-Manovra di gioco più elaborata e meno a flipper tipo Fifa (che ODIO)..

-Portieri a me pare facciano il loro lavoro egregiamente, per ora non ho visto cose strane e direi che è un bel passo avanti

Morale della favola, questo PES2015 non mi dispiace affatto, e per certi versi mi ricorda i vecchi PES con cui mi sono divertito parecchio.

Se ho scritto un mare di cavolate, siete liberi di farmelo notare.. anche perchè ancora mi litigo con i comandi quindi non sto spremendo il titolo al 100% :help:

fabbius69
14-11-2014, 08:38
Ho un problema, non riesco a sostituire i giocatori durante la partita, scelgo con chi sostuire ma poi non succede niente.
Un consiglio:confused: :confused:

*aLe
14-11-2014, 08:43
Also, ora di fare il thread ufficiale? :D

VIXXX
14-11-2014, 08:48
Avrei bisogno di un paio di conferme per confrotnarmi:

- Stick Destro non spinge più l'avversario/difende dalla spinte, ewra una funzione che mi piaceva molto e che trovavo innovativa per coprire palla ecc era una parte fondamentale del mio gioco.... Non c'è più azzo ??? Confermate??

- Nella mia confezione Day One Edition non c'è uno starccio di libercolo nemmeno con le cose minime sui controlli ecc ecc, solo un foglietto con Product Key e tasti controller. Anche le vostre ? Avere una bella lista dei tasti come una volta non sarebbe male azzo !!!

Ciao e grazie

zelig22
14-11-2014, 08:53
Avrei bisogno di un paio di conferme per confrotnarmi:

- Stick Destro non spinge più l'avversario/difende dalla spinte, ewra una funzione che mi piaceva molto e che trovavo innovativa per coprire palla ecc era una parte fondamentale del mio gioco.... Non c'è più azzo ??? Confermate??

- Nella mia confezione Day One Edition non c'è uno starccio di libercolo nemmeno con le cose minime sui controlli ecc ecc, solo un foglietto con Product Key e tasti controller. Anche le vostre ? Avere una bella lista dei tasti come una volta non sarebbe male azzo !!!

Ciao e grazie

E' proprio così, purtroppo :muro:

zelig22
14-11-2014, 09:10
bello bello bello

Scusa Anto, ma per cambiare la lingua della telecronaca bisogna per forza cambiare anche la lingua del menu oppure c'è un modo :read:

Trian
14-11-2014, 09:18
Ma qualcuno ha capito come mai su steam c'é scritto che é solo in inglese? Qualcuno lo ha preso li?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LeoVGki
14-11-2014, 09:35
Ma qualcuno ha capito come mai su steam c'é scritto che é solo in inglese? Qualcuno lo ha preso li?

Dalla recensione su IGN.it

Versione PC

Konami non ha voluto bene ai giocatori PC… nemmeno quest’anno. Chi è abituato a giocare di fronte a un monitor e a una tastiera, può comprare PES 2015 a un prezzo assolutamente interessante su Steam (39,99€), ma deve sapere che: 1) il gioco è disponibile solo in inglese, 2) si tratta di una versione a risoluzione upscalata del gioco per PS3 e Xbox 360. E quindi non ha la stessa compattezza e la stessa potenza di quello per le console di nuova generazione, francamente imperdonabile. Per quanto, e va sempre ribadito, anche in questo caso PES 2015 rimanga un gioco assolutamente convincente, divertente e appassionante. Ma uno sfruttamento tanto pigro della piattaforma deve essere “punito” in fase di valutazione. Torneremo comunque a parlarne più approfonditamente nei prossimi giorni con un articolo dedicato proprio alla versione PC di PES 2015.

Voto: 8.5
PES per PC dicono sia solo in Inglese, non che sia un grosso problema se lo si capisce almeno un po', non ci sono i dialoghi di un GDR, però dimostra la poca cura per la nostra piattaforma visto che di sicuro le versioni console saranno disponibili anche in altre lingue :fagiano:

Ok la grafica ci becchiamo quella dell'anno scorso, dalla demo di PES 2014 non era brutta e non sembra male neppure quest'anno ma l'erba del campo dagli screen pare sia molto brutta... Il gameplay però sembra ottimo, e non vedo l'ora di provare 'sta demo se la faranno uscire :D quest'anno sembra ci stiano prendendo un po' per il :ciapet:

Trian
14-11-2014, 09:45

PES per PC dicono sia solo in Inglese, non che sia un grosso problema se lo si capisce almeno un po', non ci sono i dialoghi di un GDR, però dimostra la poca cura per la nostra piattaforma visto che di sicuro le versioni console saranno disponibili anche in altre lingue :fagiano:

Ok la grafica ci becchiamo quella dell'anno scorso, dalla demo di PES 2014 non era brutta e non sembra male neppure quest'anno ma l'erba del campo dagli screen pare sia molto brutta... Il gameplay però sembra ottimo, e non vedo l'ora di provare 'sta demo se la faranno uscire :D quest'anno sembra ci stiano prendendo un po' per il :ciapet:

Molto simpatici, speriamo che almeno la demo sia convincente (se mai uscirà)

Quindi anche il gioco venduto nei negozi fisici è solo in inglese per PC? Perchè ho letto in giro completamente in italiano... mha... :mc:

carulli
14-11-2014, 09:47

da quello che ce scritto e' la versione steam che e' solo inglese le altre versioni o le scatolate dovrebbero essere multi

Trian
14-11-2014, 10:04
Odio le versioni scatolate... Che due...

nervoteso
14-11-2014, 10:07

subito una petizione x una patch che introduca la telecam dall'alto e che consenta di personalizzare le altre

*aLe
14-11-2014, 10:30
Dalla recensione su IGN.itFarai mica il 'grande salto' anche tu, vero? :D

Trian
14-11-2014, 10:34
Domanda per chi ha la versione "scatolata" da negozio: é necessario che il cd sia sempre inserito nel lettore o una volta installato il gioco non serve piu?

SIRONE
14-11-2014, 10:39
Domanda per chi ha la versione "scatolata" da negozio: é necessario che il cd sia sempre inserito nel lettore o una volta installato il gioco non serve piu?

No, puoi anche levarlo.

SIRONE
14-11-2014, 10:55
Bene, è veramente da parecchi anni che non giocavo a PES.
Quest'anno mi sono convinto perché mi sono stufato di farmi prendere in giro da FIFA.

Ho fatto poche partite, forse solo tre o quattro, di cui solo una on line.

Le mie impressioni - in ordine sparso - sono queste:

- ottima la velocità di gioco, è questo che avrei voluto vedere anche da FIFA
- ottima la costruzione della manovra, meditativa, riesci a ragionare e soprattutto molto più realistica rispetto a FIFA dove si vive solo di capovolgimenti di fronte
- in FIFA si arrivano a creare 20 occasioni da gol, in PES magari solo 3 o 4, questo lo trovo più realistico.
- relativamente alla grafica, preferisco FIFA, indubbiamente. E' vero che i volti dei giocatori, in PES, sono fatti meglio, ma se ne può beneficiare solo durante i replay, ho invece la sensazione che in FIFA i giocatori siano più riconoscibili, anche in game.
- il prato di PES... non mi piace
- devo imparare a giocare da zero; cambiano tante cose rispetto a FIFA, molte cose le devo ancora capire, si tratta di abitudine.
- in FIFA me la cavo con tutti i trick che sfrutto da metà campo in sù per creare superiorità numerica o entrare in area. In PES non riesco a fare nulla, anzi, nemmeno riesco ad entrare in area, devo tirare quasi sempre da fuori. Questione di allenamento?

Passiamo alle domande:

1) esiste, come in FIFA, un tasto per lanciare in profondità il giocatore che riceverà il mio passaggio?
2) mi spiegate qualche finta? dribbling, trick...
3) come si parano i rigori?
4) si possono fare, come in FIFA i tiri ad effetto?
5) a cosa serve il tasto "comandi speciali"?

Gippe
14-11-2014, 11:00
Il mio ultimo PES è stato il 6 da lì in poi only FIFA.

Beh che dire... Konami ce l'ha finalmente fatta ed è tornata sulla retta via... con la complicità di EA direi che quest'anno non c'è storia... PES gli piscia in testa a FIFA :sofico:

Dispiace per la grafica castrata rispetto alla versione console ma ormai ci siamo abituati... vedi FIFA dello scorso anno. Speriamo che i numeri ci diano ragione e il prossimo anno tengano conto anche dell'utente PC che di certo non sta a comprare una PS4 solo per PES. Tanto è sempre una questione puramente commerciale si sa.

LeoVGki
14-11-2014, 11:12
da quello che ce scritto e' la versione steam che e' solo inglese le altre versioni o le scatolate dovrebbero essere multi
Al momento tutte le versioni in Digital Dowload che ho trovato sono steamworks, quindi penso sia l'unica versione digitale :fagiano:

Farai mica il 'grande salto' anche tu, vero? :D

Boh vediamo, intanto aspetto la demo, poi al momento di giochi ne ho anche fin troppi, ed il 2015 sarà pieno di belle uscite :fagiano:
Fifa 15 continuo a giocarlo ogni tanto, anche se solo off-line dove il gameplay te lo puoi modificare a piacimento tramite mod e sliders, e la modalità Allenatore è ben fatta e completa.
Poi a Fifa ormai sono abituato, i tasti li so a memoria, come muovere i giocatori, come funziona il gameplay ecc... PES è sempre stato un po' diverso invece e all'inizio potrei sentirmi spaesato per non riuscire a fare quello che vorrei, quindi dipende anche se ho voglia di riadattarmi a un altro gioco :asd:

Al momento mi attira, se ne parla bene e sembra ben fatto, l'unica cosa è che i giochi di calcio negli ultimi anni li seguo sempre meno, di titoli sportivi gioco costantemente solo alla serie NBA 2k :asd:
Vediamo, casomai fra qualche mese se mi piace lo prendo, e per l'anno prossimo si vedrà chi dei due comprare :D