PDA

View Full Version : [Aspettando] PES 2015, la svolta?

Pagine : 1 2 [3] 4 5

alexxx19
14-11-2014, 11:17
ragazzi secondo me non vi dovete preoccupare troppo della grafica, per quello secondo me ci penserà quasi sicuramente la community a renderlo più gradevole graficamente

quindi se il gioco merita a livello di gameplay, ben venga, è la cosa più importante secondo me

che poi konami si sia comportata male con l' utenza pc, quello è un altro discorso

MaxJanot
14-11-2014, 11:46
Ho ceduto anche io all'effetto nostalgia.

Comprato... appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere

nervoteso
14-11-2014, 11:53
1) esiste, come in FIFA, un tasto per lanciare in profondità il giocatore che riceverà il mio passaggio?
2) mi spiegate qualche finta? dribbling, trick...
3) come si parano i rigori?
4) si possono fare, come in FIFA i tiri ad effetto?
5) a cosa serve il tasto "comandi speciali"?

x far scattare i compagni tieni premuto r1 individua un giocatore da far scattare con la leva destra, muovi la leva destra nella direzione in cui vuoi che scatti e lascia r1. se invece vuoi mantenere il controllo sul giocatore che vuoi far scattare mentre contemporaneamente controlli con la leva sinistra quello in possesso, continua a tenere premuto r1 e usa la leva destra anche per pilotare il compagno.
per le finte io le uso poco, giusto qualcuna cn la leva destra, tipo doppio clic o qualcosa del genere. i tiri ad effetto sono difficili leggiti la guida nel gioco, x il tiro calibrato dai una direzione con la leva sinistra e poi premi insieme r2 e quadrato. i ocmandi speciali servono a tante cose, tra cui guirasi con la faccia verso la porta, dribblare in modo lento etc guarda la guida. ma concentrati sul movimento della squadra, conta più organizzare una rete di passaggi, i giocatori sono di marmo l'ndividualismo non paga in questo pes.
in fase di non possesso usa la leva destra x cambiare il cursore e scalare le marcature

SIRONE
14-11-2014, 12:03
x far scattare i compagni tieni premuto r1 individua un giocatore da far scattare con la leva destra, muovi la leva destra nella direzione in cui vuoi che scatti e lascia r1. se invece vuoi mantenere il controllo sul giocatore che vuoi far scattare mentre contemporaneamente controlli con la leva sinistra quello in possesso, continua a tenere premuto r1 e usa la leva destra anche per pilotare il compagno.
per le finte io le uso poco, giusto qualcuna cn la leva destra, tipo doppio clic o qualcosa del genere. i tiri ad effetto sono difficili leggiti la guida nel gioco, x il tiro calibrato dai una direzione con la leva sinistra e poi premi insieme r2 e quadrato. i ocmandi speciali servono a tante cose, tra cui guirasi con la faccia verso la porta, dribblare in modo lento etc guarda la guida. ma concentrati sul movimento della squadra, conta più organizzare una rete di passaggi, i giocatori sono di marmo l'ndividualismo non paga in questo pes.
in fase di non possesso usa la leva destra x cambiare il cursore e scalare le marcature

Ma R1 che roba è? Io ho il joypad della XBOX :D
Vabbè, ma non è che sto R1 è proprio il tasto "comandi speciali"?

Poi se schiaccio un bottone compare una freccia ai piedi del giocatore... :rolleyes:

ashan
14-11-2014, 12:37
A proposito della recensione di IGN,ma li provano i giochi o scrivono per sentito dire? Ho la versione Steam ed è completamente in italiano.
P.S. se non vi interessa nulla della grafica e volete una vera simulazione di una partita e non un flipper andate su Pes senza pensarci due volte. Io li ho entrambi perché presi Fifa piacevolmente colpito dalla demo,(che poi si è rivelata completamente diversa dal gioco finale) e da un confronto diretto non c'è storia: certo Fifa ha la grafica più bella ed è più "televisivo" ma quando si scende in campo non c'è storia: Pes 2015 è su un altro pianeta rispetto a Fifa 15 per quanto riguarda l'aspetto simulativo, per non parlare poi della velocità di gioco (perfetta per quanto mi riguarda ) e della IA della CPU al cui confronto quella di Fifa esce con le ossa rotte.

nervoteso
14-11-2014, 13:01

Poi se schiaccio un bottone compare una freccia ai piedi del giocatore... :rolleyes:

la freccia è per i passaggi o tiri manuali. guarda io ho la ps4 e tra l'altro ho pure cambiato le impostazioni. leggiti la guida

TFK37
14-11-2014, 13:34
Ma si sa qualcosa su sta demo?

antocomo
14-11-2014, 14:00
Scusa Anto, ma per cambiare la lingua della telecronaca bisogna per forza cambiare anche la lingua del menu oppure c'è un modo :read:

no basta cambiare solo la lingua della telecronaca, il menu rimane in italiano

4llsn1p3r
14-11-2014, 14:01

Sirone, appena puoi potresti anche indicare se alle tue domande hai trovato risposta ed indicare i comandi per il joystick Xbox? :D
Grazie

curvanord
14-11-2014, 14:44
Salve ragazzi,

in pes 2014 c'erano quei famosi bug o trucchetti di fare il passaggio filtrante che scavalcava tutti o roba del genere che ti faceva arrivare davanti alla porta..

Queste porcate le hanno corrette? (Magari le avevano corrette con le patch anche nel 2014 ma a questo punto non lo so perchè dopo un mese lo disinstallato) :D

alexbilly
14-11-2014, 14:54

niente... konami ha anche levato la pagina farlocca dal sito che avevo postato ieri.

alexbilly
14-11-2014, 14:55
Salve ragazzi,

in pes 2014 c'erano quei famosi bug o trucchetti di fare il passaggio filtrante che scavalcava tutti o roba del genere che ti faceva arrivare davanti alla porta..

Queste porcate le hanno corrette? (Magari le avevano corrette con le patch anche nel 2014 ma a questo punto non lo so perchè dopo un mese lo disinstallato) :D

non so come sia questo 2015 ma pes 2014 del primo mese e il pes 2014 attuale sono due giochi completamente diversi.

*aLe
14-11-2014, 15:02
No. :mad:
Gli concedo tempo fino a domani mattina, poi... Chi ha orecchie per intendere (anche se magari ha una benda su un occhio) intenda.
Fermo restando che se domani esce la demo e a me piace, domenica sono alla MediaWorld a comprarlo. Anche se nopi utenti PC siamo trattati da cani.

È assurdo che non ci sia modo di provare il gioco prima di comprarlo, su... Capisco fossimo stati negli anni '90 quando le demo venivano allegate solo alle riviste specializzate, ma siamo nel 2014 dopotutto. Ormai chiunque abbia intenzione di giocare, soprattutto ad un gioco sportivo (visto che la maggior parte dei giochi sportivi si basa ormai sull'online), una connessione per scaricarsi un giga di demo ce l'ha.

Alodesign
14-11-2014, 15:04
Perché quante demo circolano oggi giorno?

Comunque, qualcuno che ha provato l'online?

*aLe
14-11-2014, 15:06
in pes 2014 c'erano quei famosi bug o trucchetti di fare il passaggio filtrante che scavalcava tutti o roba del genere che ti faceva arrivare davanti alla porta..Ho visto un video di uno che parte da centrocampo, salta tre uomini (di cui due facendo un "rainbow flick") e poi calcia a rete dal limite (segnando). :sofico:
Also, VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=hdQPA8cIyL0

Comunque è vero, il PES2014 degli ultimi mesi non ha niente a che vedere col PES 2014 della data di uscita.

idargos
14-11-2014, 15:07
MA DOVE SONO LE OPZINI ? EPPOI MI SI AVVIA IN FINESTRA E PREMENDO ALT+invio NON TORNA A POSTO sono arrabbiato '

curvanord
14-11-2014, 15:14
Quanti anni sono che non esce la demo prima dell'uscita del gioco completo?!!!! :muro: Hanno mesi e mesi di tempo per organizzarsi quanto ci vuole a mettere una partita veloce e due squadre per provarlo! :muro: :muro: :muro:

Intanto ho visto due video su youtube e tutti e due affermano che i giocatori sembrano pesanti.. come dice uno: sembra di giocare con una gravita +100.. :D ricordo che anche il 2014 era cosi.. :(

idargos
14-11-2014, 15:23
quando inizio una partita anche quelle ufficiali non c'è la presentazione delle squadre, si va subito al calcio di inizio COME MAI ? dove posso cambiare le opzioni grafiche come una volta ?
Perché mi si vede in finestra ?

*aLe
14-11-2014, 15:27
HAnno levato la pagina che diceva "demo disponibile"?!?!?
REALLY, KONAMI?!?!? :asd:

Alodesign
14-11-2014, 15:31
quando inizio una partita anche quelle ufficiali non c'è la presentazione delle squadre, si va subito al calcio di inizio COME MAI ? dove posso cambiare le opzioni grafiche come una volta ?
Perché mi si vede in finestra ?

Cavolo, c'è un file Settings.exe! :mc:

Trian
14-11-2014, 15:38
Mi sa che stasera lo compro e tagliamo la testa al toro...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

antocomo
14-11-2014, 15:41
io sono d'accordo con nervoteso e kingmate. online c'è qualche problema di reattività dei giocatori. Capisco la simulazione e secondo me konami ha rallentato apposta i moimenti dei giocatori come l'anno scorso, che poi hanno sistemato, per dare un gioco il piu simulativo possibile.

Ma qui secondo me hanno un pochino esagerato. Spero sistemino alzando, non di tanto, la reattività dei giocatori. Se poi sistemano anche il problema della telecamera che non si può settare online , allora siamo a posto

idargos
14-11-2014, 16:01
Il file SETTINGS.exe l'ho trovato e sono riuscito a cambiare la risoluzione e la modalità finestra. ma le partite mi si avviano senza la prentazione delle squadre e l'uscita in campo, si va direttamente al calcio di inizio. Non sento neppure la musica della Champions....è successo anche a voi all'avvio ?

*aLe
14-11-2014, 16:03
le partite mi si avviano senza la prentazione delle squadre e l'uscita in campo, si va direttamente al calcio di inizio.È fatto così il gioco, da quello che ho capito :asd:

Alodesign
14-11-2014, 16:18
Il file SETTINGS.exe l'ho trovato e sono riuscito a cambiare la risoluzione e la modalità finestra. ma le partite mi si avviano senza la prentazione delle squadre e l'uscita in campo, si va direttamente al calcio di inizio. Non sento neppure la musica della Champions....è successo anche a voi all'avvio ?

E' il gioco che non ha tutta la perdita di tempo tra menu squadra e campo di gioco. Non troverai opzioni per attivare la presentazione squadre.

TFK37
14-11-2014, 16:25
niente... konami ha anche levato la pagina farlocca dal sito che avevo postato ieri.
Che spacchioo, sono molto curioso di provarlo e non me la sento di comprarlo ad occhi chiusi.
Grazie per l'info!

curvanord
14-11-2014, 16:27
Quando lo acquistate comprate le key per steam?

SIRONE
14-11-2014, 16:50
Sirone, appena puoi potresti anche indicare se alle tue domande hai trovato risposta ed indicare i comandi per il joystick Xbox? :D
Grazie

Sì, se vai sul sito Konami trovi la guida, anche se la miglior cosa è sempre imparare giocando. Qualche comando l'ho capito (non tutti) ma ancora devo riflettere prima di fare qualsiasi cosa, a differenza di FIFA dove riesco a giocare e leggere un libro contemporaneamente.

:sofico:

MA DOVE SONO LE OPZINI ? EPPOI MI SI AVVIA IN FINESTRA E PREMENDO ALT+invio NON TORNA A POSTO sono arrabbiato '

Avevo anche io lo stesso problema l'ho scritto qualche pagina fa, dei torvare il file setting nella cartella steam > etc..

Trian
14-11-2014, 16:50
Ragazzi c'é la demo su steam!

SIRONE
14-11-2014, 16:52
È fatto così il gioco, da quello che ho capito :asd:

Eh, sì, su questo diciamo che hanno voluto investire poco.

idargos
14-11-2014, 16:54
Non mi sembra una cosa positiva il fatto che non ci sia l'entrata delle squadre in campo, gli inni nazionali, ecc . Tutto questa faceva atmosfera!!!
Bah
A me piaceva e se proprio volevo avviare il calcio di inizio, con esc uscivo dalla presentazione. BOCCIATISSIMA per me questa cosa...eppoi la presentazione delle squadre negli anni precedenti faceva apprezzare anche il lavoro svolto sui visi dei giocatori. Questa mancanza la trovo grave, molto grave. magari se vinco una competizione non c'è neppure la premiazione...ma va. Inoltre in rete, nei video prima dell'uscita, sembrava che ci fosse...

Trian
14-11-2014, 17:03
Altra informazione importante: sul forum di steam chi lo ha acquistato dice che il gioco é multilingua, contrariamente a quanto indicato nella scheda del gioco (sembra proprio che sia cosi, visto che lo hanno scritto in molti, ma non mi assumo alcuna responsabilità a riguardo) :-)

SIRONE
14-11-2014, 17:10
Non mi sembra una cosa positiva il fatto che non ci sia l'entrata delle squadre in campo, gli inni nazionali, ecc . Tutto questa faceva atmosfera!!!
Bah
A me piaceva e se proprio volevo avviare il calcio di inizio, con esc uscivo dalla presentazione. BOCCIATISSIMA per me questa cosa...eppoi la presentazione delle squadre negli anni precedenti faceva apprezzare anche il lavoro svolto sui visi dei giocatori. Questa mancanza la trovo grave, molto grave. magari se vinco una competizione non c'è neppure la premiazione...ma va. Inoltre in rete, nei video prima dell'uscita, sembrava che ci fosse...

Boh, magari c'è solo in certi tornei, sinceramente non ho provato tutto.
In stagioni on line non l'ho notata.

Vero che ti fa calare nell'ambiente e aiuta, per certi aspetti, a caricarti prima del match, ma è assolutamente un aspetto marginale.

Diciamo che fa solo da contorno, un po' come dire che vai a ristorante, ti mangi degli spaghetti alle vongole strepitosi e poi dici... "eh però avrebbero anche potuto mettere una tovaglia più bella!"

alexbilly
14-11-2014, 17:17

:ave: in download!

monkey.d.rufy
14-11-2014, 17:49
ok sono dei vostri anche quest'anno (anche se mi ero promesso di non dargli i miei soldi)
preso su steam

trillekazz
14-11-2014, 18:15
Gameplay 10 volte superiore a FIFA.
I due titoli si sono scambiati i ruoli: ora FIFA è quello con animazioni, grafica e fisica più bello, ma il gameplay è decisamente migliore e più realistico su questo PES.

mirkonorroz
14-11-2014, 18:21
Niente da fare. Per ora non lo compro. Si gioca bene e la grafica e' fluida, ma come l'anno scorso, l'AA del gioco a default non mi e' sufficiente, sul mio 24 pollici in full HD.
Forzando il supersampling da CCC, sparisce la gente sugli spalti, come l'anno scorso. Considerando che gia' compro un prodotto che per me dovrebbe costare la meta', visto che lo uso solo offline, aspettero' i canonici 10 euro.

In ogni caso volevo chiedere una cosa:
La versione scatolata e' steam-free?
In pratica non mi va di comprarlo su steam, per la questione degli aggiornamenti: ok che si possono disabilitare quelli automatici, ma non vorrei ritrovarmi, per qualsiasi motivo, una versione aggiornata peggiore e non poter fare il rollback.

curvanord
14-11-2014, 18:27
Piccola domanda OT ma volendo utile in quanto per giocare a questo gioco è fondamentale:

Che joypad usate? xbox360 o one? con cavo usb o wireless? originale o sottomarche?

Trian
14-11-2014, 18:28
Niente da fare. Per ora non lo compro. Si gioca bene e la grafica e' fluida, ma come l'anno scorso, l'AA del gioco a default non mi e' sufficiente, sul mio 24 pollici in full HD.
Forzando il supersampling da CCC, sparisce la gente sugli spalti, come l'anno scorso. Considerando che gia' compro un prodotto che per me dovrebbe costare la meta', visto che lo uso solo offline, aspettero' i canonici 10 euro.

In ogni caso volevo chiedere una cosa:
La versione scatolata e' steam-free?
In pratica non mi va di comprarlo su steam, per la questione degli aggiornamenti: ok che si possono disabilitare quelli automatici, ma non vorrei ritrovarmi, per qualsiasi motivo, una versione aggiornata peggiore e non poter fare il rollback.

Gli anni scorsi lo scatolato era "steamfree", penso anche quest'anno, ma non sono sicuro.

Ps: comprato su steam, lo sto scaricando, domani mini recensione se riesco :-D

Capozz
14-11-2014, 18:39

Grazie, vado a scaricare :D

mirkonorroz
14-11-2014, 18:54
@Trian: grazie, si' ho gli scatolati degli altri, sarebbe il primo pes steam.

Grazie, vado a scaricare :D

Addirittura! :sofico:

Mah tutto sommato... quasi quasi lo compro lo stesso :D
Pero' vorrei una risposta sicura sullo scatolato steam free, visto che mi sembra che prima qualcuno abbia detto che si puo' giocare senza il DVD (non vorrei che fosse perche' si appoggia a steam) :)

momo-racing
14-11-2014, 18:57
Gameplay 10 volte superiore a FIFA.
I due titoli si sono scambiati i ruoli: ora FIFA è quello con animazioni, grafica e fisica più bello, ma il gameplay è decisamente migliore e più realistico su questo PES.

io dico, considerando che i giochi di calcio sono probabilmente i giochi di sport più venduti al mondo, è troppo chiedere nel 2015 di avere una grafica come questa?

http://www.hardcoregamer.com/wp-content/uploads/2014/06/madden-nfl-15-screen-19.png

http://core0.staticworld.net/images/article/2014/06/madden2015-100310780-orig.jpg

http://assets1.ignimgs.com/2014/06/09/madden-nfl-15-screen-3png-2ea0d3.png

Ste868686
14-11-2014, 19:10
ragazzi ma non ho capito, per PC si tratta di una sorta di porting fatto dalle versioni di xbox 360 e ps3???

Giusp
14-11-2014, 19:14
Ho appena scaricato la demo attraverso Steam.

Sapreste dirmi come posso accedere i setting per configurare il controller e le opzioni grafiche?

Grazie in anticipo ;)

zelig22
14-11-2014, 19:14
no basta cambiare solo la lingua della telecronaca, il menu rimane in italiano

E come si fa? Non c'è l'opzione nel menu del gioco, solo da steam:muro:

zelig22
14-11-2014, 19:17
E:Prrr: ' straordinario l'on line di questo pes.

Non lagga mai, sembra il gioco off line

Brava Konami

kimgmate
14-11-2014, 19:26
io dico, considerando che i giochi di calcio sono probabilmente i giochi di sport più venduti al mondo, è troppo chiedere nel 2015 di avere una grafica come questa?

http://www.hardcoregamer.com/wp-content/uploads/2014/06/madden-nfl-15-screen-19.png

http://core0.staticworld.net/images/article/2014/06/madden2015-100310780-orig.jpg

http://assets1.ignimgs.com/2014/06/09/madden-nfl-15-screen-3png-2ea0d3.png

magari, poi se il gameplay venisse fatto dai 2K ( quelli di nba 2k15), il gioco sarebbe pressochè perfetto.

anzi, quasi quasi si potrebbe fare una petizione generale e convincerli a fare un gioco di calcio. poi si addio a fifa e pes :D :D :D

mirkonorroz
14-11-2014, 19:48
Ho appena scaricato la demo attraverso Steam.

Sapreste dirmi come posso accedere i setting per configurare il controller e le opzioni grafiche?

Grazie in anticipo ;)

Nella directory di Steam\steamapps\common\Pro Evolution etc. (non me la ricordo perche' l'ho gia' tolta :stordita:)

C'e' l'eseguibile dei Settings.

Grey 7
14-11-2014, 20:05
dopo anni posso finalmente dire...bentornato Pro Evolution. Secondo me è semplicemente magnifico, i tiri sono quanto di meglio abbia mai visto, fisica della palla eccezionale. Anche i passaggi sono migliorati un sacco, almeno come dosaggio della potenza. Sono impressioni molto a caldo, ma, avendo anche provato fifa, direi che non c'è proprio paragone quest'anno.

mikikrash
14-11-2014, 20:14
Provata la demo
Pro:
Velocità di manovra, passaggi, filtranti, dribbling
Contro:
Comparto grafico, accelerazioni, contrasti, I.A. (è vergognoso che sia riuscito a vincere la prima partita conoscendo la metà dei comandi a livello superstar)

Mi raccomando giocateci parecchio che a Konami serviranno un bel po' di feedback per migliorare un gioco che parte da un'ottima idea di base ma che necessariamente deve passare prima per una fase che io definirei di "beta".
Imho sarà un anno di transizione questo su pc, ci vediamo su pes 2016 se continuano a lavorare su questa strada ;)

alexbilly
14-11-2014, 20:31
io a superstar faccio solo figurelle :asd:

comunque è scandaloso che graficamente ci hanno rifilato il porting della old gen, si vede peggio di pes 2014. Però gioco alla mano merita.

curvanord
14-11-2014, 20:38
I portieri mi sembrano sempre poco reattivi.. quando si tuffano sembra che vadano a rallentatore..

topgun90
14-11-2014, 21:02
Imho sarà un anno di transizione questo su pc, ci vediamo su pes 2016 se continuano a lavorare su questa strada

concordo,questo pes è una base da cui partire per spiccare il salto di qualità

Giusp
14-11-2014, 21:11
Nella directory di Steam\steamapps\common\Pro Evolution etc. (non me la ricordo perche' l'ho gia' tolta :stordita:)

C'e' l'eseguibile dei Settings.

Trovato. Grazie ;)

giu79
14-11-2014, 21:28
Ragazzi scusate, ho appena scaricato la demo da steam ma non parte. ho xp... è quello il problema? Grazie

alexbilly
14-11-2014, 21:30
concordo,questo pes è una base da cui partire per spiccare il salto di qualità

questa frase la ripetiamo ormai da anni :rolleyes:

x119
14-11-2014, 21:39
Secondo me invece ci siamo. Su Pc pensavo fosse molto più grave il comparto grafico, invece è anche migliorato rispetto il 2013.

PRO:
+Gameplay fluido
+IA Team davvero funzionante
+Controlli finalmente sistemati (cambio cursore)

CON:
+Menu formazione incasinatissimo
+IA che a superstar non sembra così forte...

Mi sapete dire quali tasti usare per frapporsi tra avversario e palla, tenendolo quindi lontano? Il classico movimento che fanno le punte centrali per tener palla e far salire...ecco non riesco a girarmi per mettermi schiena alla porta...

Grey 7
14-11-2014, 21:43
a me la grafica piace, almeno il campo di gioco non è inguardabile come quello di fifa. Le animazioni piuttosto, è li che ancora c'è da lavorare, specialmente la corsa, ma quello è un problema che esiste da sempre.

antocomo
14-11-2014, 23:17
ah ecco perche non capivo l'effetto dell'erba

in inverno è piu ingiallita e in estate piu verde :doh: :asd: :gluglu:

ma era cosi anche in pes 14?

Alodesign
15-11-2014, 00:14
Mi apiegate la barra della fatica sopra il nome?

Sent from Le balle spaziali!!

cuoresportivo86
15-11-2014, 00:48
Allora com'è questo Pes ? :)

Ho letto che non hanno messo le partite con la pioggia però :muro:

Capozz
15-11-2014, 00:58
Grafica: oggettivamente bruttina, molto inferiore rispetto a quella di FIFA 15, però le animazioni dei giocatori sono migliori.
Gameplay: molto appagante. Le squadre si muovono bene, molto bella la possibilità di cambiare la formazione in fase di non possesso, il ritmo di gioco mi è sembrato "giusto".
Sarei curioso di provare l'online

zelig22
15-11-2014, 01:20
E come si fa? Non c'è l'opzione nel menu del gioco, solo da steam:muro:

Qualcuno può spiegarmi come si cambia la lingua della telecronaca?

cuoresportivo86
15-11-2014, 01:22
Grafica: oggettivamente bruttina, molto inferiore rispetto a quella di FIFA 15, però le animazioni dei giocatori sono migliori.

E come al solito non ci si mette d'accordo: ho appena letto altrove che la grafica è pazzesca e superiore a fifa :cry:

Capozz
15-11-2014, 01:29
E come al solito non ci si mette d'accordo: ho appena letto altrove che la grafica è pazzesca e superiore a fifa :cry:
È oggettivamente una cavolata, quantomeno per quel che riguarda la versione PC

Ste868686
15-11-2014, 02:03
a me non sembra questo gran gioco, simile a fifa per certi versi, forse per questo piace

Rysen
15-11-2014, 06:24
mha fatto qualche partita , la giocabilità è tornata quella di una volta ma alcuni elementi tipo la corsa e alcune animazioni sono inguardabili.
L'effetto grafico globale volti a parte non regge il confroto con la concorrenza.
Passaggio filtrante avanzato alquanto strano.
la strada è quella giusta ma campa cavallo....

antocomo
15-11-2014, 08:11
Qualcuno può spiegarmi come si cambia la lingua della telecronaca?

impostazioni sistema- lingua

alessio4ever
15-11-2014, 08:13
per la scheda video che mi ritrovo la grafica di pes è pazzesca, senza parole. come giocabilita' e stupendo. ma per giocarci online? :D

SIRONE
15-11-2014, 08:39
Ma le domande della giornata sono:

1) dove diavolo trovo il menù che mi permette di cambiare i comandi dei tasti del joypad? La prima volta l'ho impostato (al primo avvio) e ora se voglio fare una modifica dove trovo la schermata?

:ncomment:

2) da dove posso attivare l'antialiasing? Non trovo alcuna opzione nel file Settings.

Muoversi nei menù è drammatico. Ieri sera entravo in opzioni, non facevo alcuna modifica e quando uscivo compariva la scritta ..."tentativo di connessione" per un tempo ingiustificatamente luuuuuuuuuunghissimo. Entravo in un altro menù, uscivo e ancora "tentativo di connessione" per lunghi momenti imbarazzanti. Spero sia stato un problema di ieri sera e BASTA!

:muro: :mad: :bsod:

alessio4ever
15-11-2014, 08:45
Ma le domande della giornata sono:

1) dove diavolo trovo il menù che mi permette di cambiare i comandi dei tasti del joypad? La prima volta l'ho impostato (al primo avvio) e ora se voglio fare una modifica dove trovo la schermata?

:ncomment:

2) da dove posso attivare l'antialiasing? Non trovo alcuna opzione nel file Settings.

Muoversi nei menù è drammatico. Ieri sera entravo in opzioni, non facevo alcuna modifica e quando uscivo compariva la scritta ..."tentativo di connessione" per un tempo ingiustificatamente luuuuuuuuuunghissimo. Entravo in un altro menù, uscivo e ancora "tentativo di connessione" per lunghi momenti imbarazzanti. Spero sia stato un problema di ieri sera e BASTA!

:muro: :mad: :bsod:

pannello di controllo / Dispositivi e stampanti / e li trovi l'icona del joystick per poter cambiare i tasti.. o nel setting.exe che si trova nella cartella di installazione del gioco..

mirkonorroz
15-11-2014, 09:00
LoL mi sono Assentato 1 giorno, 10 pagine di discussione, cmq per la grafica, e già uscito un primo preset, sweetfx, che migliora molto, e su evo web dicono che anche il downsampling con gedosato funziona

Tapatalkando nel web con il mio Moto G

Questa se risulta vera e mantiene il pubblico sugli spalti, per me, e' una ottima notizia!!

Mi tocca reinstallare la demo XD

PS: secondo me sia EA che Konami hanno le idee confuse sul radiosity (o AO colorato).
C'e' troppo verde dell'erba riflesso sulle maglie bianche... cosi' e' meno realistico che senza. Per me come bilanciamento colori i migliori rimangono fifa 12/13 e pes 13 (soprattutto in notturna).

mirkonorroz
15-11-2014, 09:04
edit sbagliato... scusate.

SIRONE
15-11-2014, 09:05
pannello di controllo / Dispositivi e stampanti / e li trovi l'icona del joystick per poter cambiare i tasti.. o nel setting.exe che si trova nella cartella di installazione del gioco..

Ma io lo voglio fare "in game", dove per ogni tasto mi dice cosa c'è assegnato, quindi vorrei sapere il nome del comando, così come me lo ha fatto fare al primo avvio.

Andare ora a spostare ciò che è impostato su RT sul tasto LB (per fare un esempio) faccio solo casino....

Quindi esisterà un sistema all'interno di PES?

Alodesign
15-11-2014, 09:08
Nel pannello opzioni mi pare ci sia. Io ho tenuto il Profilo 2, che come tasti assegnati è uguale a quello che uso su Fifa. Così per non sbagliarsi.
Allora per l'online mi dite che è nolag?

SIRONE
15-11-2014, 09:10
Nel pannello opzioni mi pare ci sia. Io ho tenuto il Profilo 2, che come tasti assegnati è uguale a quello che uso su Fifa. Così per non sbagliarsi.
Allora per l'online mi dite che è nolag?

Anche io voglio mettere come FIFA, ma ho fatto personalizzato ed ho sbagliato alcune cose.

Opzioni quali? Potresti per favore guardare? Ci sono più pannelli opzioni.

mirkonorroz
15-11-2014, 09:30
Anche io voglio mettere come FIFA, ma ho fatto personalizzato ed ho sbagliato alcune cose.

Opzioni quali? Potresti per favore guardare? Ci sono più pannelli opzioni.

Non vorrei dire cavolate, ma prima che inizi la partita, quando si vede il gamepad da poter spostare a dx e sx, sotto vi sono le icone dei pulsanti del pad: se premi la X puoi assegnare il tipo di schema dei tasti e in quello personalizzato, switchare le funzioni a 2 a 2 degli stessi. Poi tale schema penso che si memorizzi gloabalmente (o no?)

Anche io li metto come li metto in fifa: io scambio lo scatto con il tiro di precisione, ma in effetti so che lo scatto non e' analogico e io lo metto sull'analogico, ma non so se il tiro di precisione sia analogico e io lo metto sul dorsale destro che non e' analogico: se quest'ultimo fosse analogico avrei cannato di brutto :)

SIRONE
15-11-2014, 09:40
Non vorrei dire cavolate, ma prima che inizi la partita, quando si vede il gamepad da poter spostare a dx e sx, sotto vi sono le icone dei pulsanti del pad: se premi la X puoi assegnare il tipo di schema dei tasti e in quello personalizzato, switchare le funzioni a 2 a 2 degli stessi. Poi tale schema penso che si memorizzi gloabalmente (o no?)

Anche io li metto come li metto in fifa: io scambio lo scatto con il tiro di precisione, ma in effetti so che lo scatto non e' analogico e io lo metto sull'analogico, ma non so se il tiro di precisione sia analogico e io lo metto sul dorsale destro che non e' analogico: se quest'ultimo fosse analogico avrei cannato di brutto :)

Ah, non so, mi pare di aver già spulciato da quelle parti ma ci riprovo. Male che vada disinstallo e rifaccio da capo.

Un'altra domanda: lo posso installare su due PC (ovviamente senza usarlo in contemporanea)?

zelig22
15-11-2014, 09:40
impostazioni sistema- lingua

Non c'è l'opzione, ma sei utente pc vero?

curvanord
15-11-2014, 09:48
Piccola domanda OT ma volendo utile in quanto per giocare a questo gioco è fondamentale:

Che joypad usate? xbox360 o one? con cavo usb o wireless? originale o sottomarche?

Grazie per il calcolamento :D :D :D

SIRONE
15-11-2014, 09:50

Non c'è nulla di più soggettivo! :rolleyes:
Io uso XBOX ma prenderò sicuramente quello dell'XBOX One perché mi trovo meglio (e tra l'altro devi necessariamente usare in versione cablata per quest'ultimo). Per usare altre marche vai su Thrustmuster, ma ripeto... dipende proprio da gusti ed abitudini.

Ste868686
15-11-2014, 09:53
bisogna vedere utenti che usano il controller per play station come si trovano

Lo scorso anno pes per pc era palesemente ottimizzato per giocarci con il controller della xbox

mirkonorroz
15-11-2014, 10:00
Ah, non so, mi pare di aver già spulciato da quelle parti ma ci riprovo. Male che vada disinstallo e rifaccio da capo.

Un'altra domanda: lo posso installare su due PC (ovviamente senza usarlo in contemporanea)?

Puoi installare steam su piu' di un PC ed autenticare/autorizzare i PC per poter giocare su di essi in modo esclusivo. Puoi decidere se memorizzare le autorizzazioni o farlo ogni volta, attraverso codice mandato via e-mail.
Quello che importa e' l'account.

Intanto ho trovato i post dove confermano che anche la versione boxata installa steam (ed hanno paura quindi per il modding eventuale), quindi, da ora, lo prendero' su steam.

Io ho solo il pad x360 con filo e quindi non posso fare paragoni. Mi trovo bene, comunque.

Grey 7
15-11-2014, 10:03

Io uso il pad della x360 con filo e mi trovo bene.

antocomo
15-11-2014, 10:17
Non c'è l'opzione, ma sei utente pc vero?

no ps4 ma dovrebbe essere uguale no?

nel menu del gioco vai su impostazioni sistema e scegli lingua

curvanord
15-11-2014, 10:20
Ok vada per quello originale.. adesso quello della 360 si trova ad un 25 euro mentre della one a 50 euro circa..

Avendo un joystick della ps2 devo usare un adattatore per collegarlo al pc ed ormai mi devo aggiornare.. Anche perchè in pes14 se non ricordo male c'era proprio un ritardo nei comandi..

Grazie :)

Frank Rubens
15-11-2014, 11:02
Ok vada per quello originale.. adesso quello della 360 si trova ad un 25 euro mentre della one a 50 euro circa..

Avendo un joystick della ps2 devo usare un adattatore per collegarlo al pc ed ormai mi devo aggiornare.. Anche perchè in pes14 se non ricordo male c'era proprio un ritardo nei comandi..

Grazie :)
Vai tranquillo che il ritardo ai comandi di pes 2014 non dipendeva dal pad ma era il gioco in sé così!

Ste868686
15-11-2014, 11:08
ragazzi il ritardo di pes 14 non dipendeva dal pad, ma indubbiamente con un pad xbx avevi un incremento della reattività dei comandi notevole

Quando passai dal ps2 collegato con adattatore a quello xbox cambiò tutto il mio modo di giocare in meglio, con tutto che nn avevo mai usato quel conrtoller

curvanord
15-11-2014, 11:29
Ook grazie! Aspetterò il pad della xbox one che dovrebbe uscire questo mese a quanto ho capito.

Ritornando in tema, perchè comprare il gioco con scatola o da steam quando poi ci sono le key da inserire su steam ad un prezzo minore? Devo ancora capire la politica del prezzo.. ok che per il gioco in scatola c'è la confezione e tutto il resto, ma tra le key (23 euro) e il gioco su steam (40 euro) la differenza c'è..

mirkonorroz
15-11-2014, 12:16
Ho provato il gedosato ma secondo me, e non solo, non va (come non riuscivo a farlo andare nemmeno nel 13 e nel 14).
A parte che poi semmai era limitato fino alla 2560x1440.

Peccato :(

Si sa la risoluzione nativa quale sia?
A 1920x1080 e' nativo o e' upscalato? A giudicare dall'aliasing dei due modellli alla scelta delle maglie sembra upscalato. Durante la partita non so.

V3N0M77
15-11-2014, 13:04
ho fatto 1 sola partita alla demo a livello SS, fino a ieri sera ho giocato al 2014 online..poche considerazioni sparse:

-hanno finalmente sistemato la reattività dei giocatori, ora tutto va come dovrebbe andare -quasi- sempre
-sembra abbiano eliminato tutta la storia dei contrasti con le braccia automatizzandola, ma era prevedibile
-il filtrante alto su inserimento è comunque efficace anche se forse un pò meno del 2014
-il filtrante basso è invece mostruosamente efficace rispetto al 2014
-il livello superstar resta troppo facile anche quest'anno
-si costruiscono fin da subito azioni classiche con giocate e cambi di gioco di prima, cross al centro-gol oppure dribbling nello stretto con numeri vari
-hanno avuto il coraggio di lasciarmi a disposizione la bicicletta tal quale a come era :asd: quindi facilissima da eseguire ed efficace -almeno con cpu superstar ma non dubito che sorprenderà anche molti umani eseguita in certi momenti-
-sembra che stavolta quando hai la sensazione di poter arrivare in anticipo su una palla mezza vagante, alla fine ci arrivi.
-il cambio cursore lo devo ancora valutare

cuoresportivo86
15-11-2014, 13:15
È oggettivamente una cavolata, quantomeno per quel che riguarda la versione PC

Ah confermi che non è niente di che ? :(

x119
15-11-2014, 13:30
ho fatto 1 sola partita alla demo a livello SS, fino a ieri sera ho giocato al 2014 online..poche considerazioni sparse:

-hanno finalmente sistemato la reattività dei giocatori, ora tutto va come dovrebbe andare -quasi- sempre
-sembra abbiano eliminato tutta la storia dei contrasti con le braccia automatizzandola, ma era prevedibile
-il filtrante alto su inserimento è comunque efficace anche se forse un pò meno del 2014
-il filtrante basso è invece mostruosamente efficace rispetto al 2014
-il livello superstar resta troppo facile anche quest'anno
-si costruiscono fin da subito azioni classiche con giocate e cambi di gioco di prima, cross al centro-gol oppure dribbling nello stretto con numeri vari
-hanno avuto il coraggio di lasciarmi a disposizione la bicicletta tal quale a come era :asd: quindi facilissima da eseguire ed efficace -almeno con cpu superstar ma non dubito che sorprenderà anche molti umani eseguita in certi momenti-
-sembra che stavolta quando hai la sensazione di poter arrivare in anticipo su una palla mezza vagante, alla fine ci arrivi.
-il cambio cursore lo devo ancora valutare

-ll cambio cursore l'hanno risolto dai, non bisogna più premere L1+RS
-Sulla difficoltà superstar hai ragione, ora ho acquistato la versione completa e spero fosse un problema della demo

Voi sapete come si fa a fermare la palla e mettersi schiena alla porta per far salire la squadra ed impedire all'avversario di prenderla? Non trovo la combinazione!!

V3N0M77
15-11-2014, 13:41
-ll cambio cursore l'hanno risolto dai, non bisogna più premere L1+RS
-Sulla difficoltà superstar hai ragione, ora ho acquistato la versione completa e spero fosse un problema della demo

Voi sapete come si fa a fermare la palla e mettersi schiena alla porta per far salire la squadra ed impedire all'avversario di prenderla? Non trovo la combinazione!!

quello era il minimo sindacale :D devo ancora capire se funziona bene perchè ogni istante perso è prezioso, soprattutto online.
la cosa che mi ha colpito è l'ottimo lavoro sulla reattività in generale.
il 'click' su steam è molto allettante, lo pagherei quanto ho pagato il 2014 al supermercato lo scorso anno al day 2, ma voglio resistere :cool:
anche perchè il rispetto degli utenti pc da parte di konami pare quello di salvini per un gruppo di congolesi clandestini :asd:

Emanuele82
15-11-2014, 13:48
io ho la versione steam...ma a voi va online? sono riuscito a giocare 2 partite, ma da due ore nulla...mi dice sempre connessione persa....

Capozz
15-11-2014, 14:31
Ah confermi che non è niente di che ? :(

Certo, la versione pc purtroppo è un porting di quella per ps3/x360, non è come quella per ps4 e xone.
Non fa schifo, beninteso, però fifa 15 a livello puramente grafico è superiore

Titanox2
15-11-2014, 14:43
online come è? si può giocare con amici online tipo 2v2 3v3 ecc..? in coop intendo

monkey.d.rufy
15-11-2014, 14:50
io ho la versione steam...ma a voi va online? sono riuscito a giocare 2 partite, ma da due ore nulla...mi dice sempre connessione persa....

anche a me :rolleyes:

alexbilly
15-11-2014, 15:15
Secondo me i passaggi in profondità manuali sono buggati. Mi vengono al 99% sempre lunghi, a volte premo pochissimo ma vengono fuori delle vere e proprie fucilate.

Parlo della demo.

V3N0M77
15-11-2014, 15:22
ho scoperto un bug terrificante dell'AI nella demo...se si sta fermi al limite della nostra area nessuno viene a pressare e si fanno 90 minuti cosi, tutto fermo :) spero nella versione finale abbiano risolto.
in generale gli avversari hanno una propensione al pressing ridicola.

ITAdenisITA
15-11-2014, 15:31
Iscritto!!Ci si vede online per qualche partitella!!!;)

zelig22
15-11-2014, 15:32
no ps4 ma dovrebbe essere uguale no?

nel menu del gioco vai su impostazioni sistema e scegli lingua

No, purtroppo non c'è:muro:

kimgmate
15-11-2014, 15:37
Certo, la versione pc purtroppo è un porting di quella per ps3/x360, non è come quella per ps4 e xone.
Non fa schifo, beninteso, però fifa 15 a livello puramente grafico è superiore

io che ho la versione xbox 360, sinceramente pes 15 fa cagare.

-grafica lasciamo perdere, molto simile se non uguale a quella del 14
- bug tiri avanzati. colpisci sempre pali /traverse. se ti va bene riesci ad appoggiare il pallone sulle braccia del portiere. tiri tesi al momento "zero".
- reattivita': oggi per girarmi con fellaini ci ho messo 9 minuti.
-tiri di prima pochi. il giocatore tende sempre a fare uno stop prima ma devo verificare se succede solo con i tiri avanzati o anche con quelli base. il difensore ringrazia
-quando pensi di arrivarci su una palla vagante, non ti preoccupare, non ci arrivi :D :D :D
-il menu' fa pieta'. non si capisce na mazza di quello che si cambia e cosa va ad influire. farlo piu' semplice konami no????????
-difesa impossibile da tenere bassa, sempre a 5 metri dalla linea di centro campo. se trovi il classico bimbominkione dal lancio lungo facile ti ritrovi sempre con la difesa bucata. oltretutto i difensori centrali tra tutte le cose da fare , fanno quella meno ovvia lasciando la porta sguarnita. se l'avversario gioca con 3 attaccanti la punta centrale ringrazia.
-a volte cose surreali. attaccante marcato stretto da 2-3 difensori al limite dello stupro che riesce ugualmente a divincolarsi per tentare la conclusione a rete.
- rigori fischiati a cazzo. anche oggi rigore fischiato contro INESISTENTE.

spero che su ps4/one queste cose nn succedino........

V3N0M77
15-11-2014, 16:01
ulteriori considerazioni sulla demo, in condizioni di default o quasi (superstar e gioco assistito):

-lo schema da kick off con filtrante alto funziona ancora benissimo
-la maggiore reattività permette di avere molti meno rimpallini perchè la palla viene passata in maniera più lesta anche in situazioni di difficoltà
-il filtrante basso continua a sembrare talmente efficace da mandare in porta chiunque quasi ad ogni occasione, da verificare online
-l'AI di squadra e singola a livello superstar è pesantemente buggata, spero siano solo problemi della demo
-i falli di ostruzione non esistono

SIRONE
15-11-2014, 17:14

Bravo, avevi ragione. Ho trovato!!! :)

SIRONE
15-11-2014, 17:21
io che ho la versione xbox 360, sinceramente pes 15 fa cagare.

-grafica lasciamo perdere, molto simile se non uguale a quella del 14
- bug tiri avanzati. colpisci sempre pali /traverse. se ti va bene riesci ad appoggiare il pallone sulle braccia del portiere. tiri tesi al momento "zero".
- reattivita': oggi per girarmi con fellaini ci ho messo 9 minuti.
-tiri di prima pochi. il giocatore tende sempre a fare uno stop prima ma devo verificare se succede solo con i tiri avanzati o anche con quelli base. il difensore ringrazia
-quando pensi di arrivarci su una palla vagante, non ti preoccupare, non ci arrivi :D :D :D
-il menu' fa pieta'. non si capisce na mazza di quello che si cambia e cosa va ad influire. farlo piu' semplice konami no????????
-difesa impossibile da tenere bassa, sempre a 5 metri dalla linea di centro campo. se trovi il classico bimbominkione dal lancio lungo facile ti ritrovi sempre con la difesa bucata. oltretutto i difensori centrali tra tutte le cose da fare , fanno quella meno ovvia lasciando la porta sguarnita. se l'avversario gioca con 3 attaccanti la punta centrale ringrazia.
-a volte cose surreali. attaccante marcato stretto da 2-3 difensori al limite dello stupro che riesce ugualmente a divincolarsi per tentare la conclusione a rete.
- rigori fischiati a cazzo. anche oggi rigore fischiato contro INESISTENTE.

spero che su ps4/one queste cose nn succedino........

Cavolo mi sembrava un post serio, poi ho letto "succedino" ed ho capito che è tutta una burla... stavi scherzando eh? Mattacchione!!! :D

Scherzi a parte, delle cose che hai scritto (io non ho la demo ma la versione ufficiale) concordo per ora solo sulla grafica che proprio non mi soddisfa.
Diciamo che se si fondessero FIFA e PES in un ipotetico FIPESFA allora avremmo veramente un bel gioco. O per lo meno qualcosa di altamente divertente.

Ho sia FIFA15 che PES15 e sono ancora entrambe lontanucci dalla perfezione, come gameplay però PES si fa preferire, per i miei gusti.

ciocia
15-11-2014, 18:36
Alla fine l'ho comprato. Da niubbo di pes ( e fifa abbandonato da 2/3 anni ), mi ci vorranno moltissime partite per apprendere anche solo i comandi base...
Graficamente come hanno già detto è sottotono, ma quello che spero mi dia sono giocabiltà e divertimento, mi andrebbero bene anche i poligoni di actua soccer:O
Vi ricordo che per selezionare risoluzione e dettagli grafici e audio, dovete lanciare manualmente il file setting presente nella cartella di installazione del gioco ( di solito all'interno della cartella steam\steamapps\common ).
Da "perfetto porting console", chiaramente il gioco al suo interno non ha settaggi video...:rolleyes:

OT
E' pieno di consolari in questo thread, come mai?
Perchè è il thread di attesa, quindi poteva essere usato in comune a tutti?

[BG]
15-11-2014, 19:46
Giocato a pes fino al 2008 e poi fifa fino al 13, l'anno scorso ho passato.
Ho provato oggi la demo, che dire... veramente troppo facile, anche giocando full manual.
Se si riesce a tirare la palla va sempre dentro (gioco con i tiri avanzati), con il portiere sempre in ritardo. Ho provato con robben a fare un tiro "alla Del Piero" (a giro sul secondo palo, correndo parallelamente alla linea dell'area di rigore) ed è venuto perfettamente all'incrocio al primo tentativo. Pensando fosse un colpo di fortuna ho provato dopo poco con Gotze ed il risultato è stato il medesimo. Si parla di due giocatori con piedi più che discreti, però...
Non mi è piaciuto il fatto che il tiro di prima su filtrante è praticamente inesistente, il giocatore la stoppa sempre e poi tira, facendosi recuperare.
Il palleggio si riesce a gestire bene, a parte i passaggi filtranti alti che vengono sempre lunghissimi, anche schiacciando per un nanosecondo il tasto.
In generale l'ia la vedo molto remissiva, ti lascia gestire il palleggio e pressa poco.
La grafica la trovo inaccettabile per un gioco del 2014; anche i volti, che dovevano essere il punto forte, non mi sembrano nulla di che.
Non mi ha entusiasmato ma l'ho trovato comunque un pochino sopra fifa, quest'anno disastroso a mio avviso

Paky
15-11-2014, 20:11
Da "perfetto porting console", chiaramente il gioco al suo interno non ha settaggi video...:rolleyes:

ma è così dalla notte dei tempi eh

V3N0M77
15-11-2014, 20:13
;41786997']Giocato a pes fino al 2008 e poi fifa fino al 13, l'anno scorso ho passato.
Ho provato oggi la demo, che dire... veramente troppo facile, anche giocando full manual.
Se si riesce a tirare la palla va sempre dentro (gioco con i tiri avanzati), con il portiere sempre in ritardo. Ho provato con robben a fare un tiro "alla Del Piero" (a giro sul secondo palo, correndo parallelamente alla linea dell'area di rigore) ed è venuto perfettamente all'incrocio al primo tentativo. Pensando fosse un colpo di fortuna ho provato dopo poco con Gotze ed il risultato è stato il medesimo. Si parla di due giocatori con piedi più che discreti, però...
Non mi è piaciuto il fatto che il tiro di prima su filtrante è praticamente inesistente, il giocatore la stoppa sempre e poi tira, facendosi recuperare.
Il palleggio si riesce a gestire bene, a parte i passaggi filtranti alti che vengono sempre lunghissimi, anche schiacciando per un nanosecondo il tasto.
In generale l'ia la vedo molto remissiva, ti lascia gestire il palleggio e pressa poco.
La grafica la trovo inaccettabile per un gioco del 2014; anche i volti, che dovevano essere il punto forte, non mi sembrano nulla di che.
Non mi ha entusiasmato ma l'ho trovato comunque un pochino sopra fifa, quest'anno disastroso a mio avviso

spero vivamente che la demo abbia grossi problemi e che il gioco finale non sia cosi, altrimenti non capisco le recensioni entusiastiche rispetto a chi gioca contro la cpu, fermo restando che c'è pure un bug enorme e che probabilmente il livello medio e ss sono uguali
il filtrante alto una volta che ci hai preso la mano funziona..ora accade che tante palle che stanno uscendo sul fondo o in rimessa laterale riesci a metterle al centro o a recuperarle in extremis, quando nel 2014 erano perse.
permangono i binari o perlomeno non li hanno eliminati nel modo in cui avrei voluto io (senza premere tasti).

ciocia
15-11-2014, 20:27
sulla difficoltà non posso dire nulla, visto che non ci salto fuori:O
Immagino che online non vedrò la luce ( non si connette al server da questo pomeriggio...)

Ho installato questa patch
http://www.pes-patch.com/2014/11/pes-kopuz-2015-v-0-1-2.html
che sistema un po' di nomi e maglie ( tra cui la nostra serie B e il mio bologna )

fox1990
15-11-2014, 21:48
A me onestamente non sta dispiacendo per niente come giocabilità... voi comunque con quale telecamera state giocando? Io grandangolo con zoom a 0 e altezza al massimo ma onestamente ancora non mi ci trovo molto abituato a quella di fifa che in genere mi sembrava più distante

antocomo
15-11-2014, 22:42
online devono assolutamente aumentare la reattività dei giocatori

sembrano dei bradipi e poi ci siamo

kimgmate
15-11-2014, 23:15
Cavolo mi sembrava un post serio, poi ho letto "succedino" ed ho capito che è tutta una burla... stavi scherzando eh? Mattacchione!!! :D

Scherzi a parte, delle cose che hai scritto (io non ho la demo ma la versione ufficiale) concordo per ora solo sulla grafica che proprio non mi soddisfa.
Diciamo che se si fondessero FIFA e PES in un ipotetico FIPESFA allora avremmo veramente un bel gioco. O per lo meno qualcosa di altamente divertente.

Ho sia FIFA15 che PES15 e sono ancora entrambe lontanucci dalla perfezione, come gameplay però PES si fa preferire, per i miei gusti.

magari fosse uno scherzo............
purtroppo sulla mia xbox360 gira così.
per quello spero che sulle altre piattaforme giri in modo nettamente migliore

cricabeto
15-11-2014, 23:54
Provato velocemente da un amico giusto perché mi avevate fatto venire la curiostià.. Si, confermo giocabilità più ragionata e a tratti più simulativa rispetto a FIFA ma poi stop. Grafica vergognosa, menu di 15 anni fa e così tutto il resto. Il prodotto sa di vecchio, di roba quasi da vorrei ma non posso, poi in effetti dopo anni di FIFA (anche io giocavo solo a PES fino al 2008) ritrovarmi di nuovo com il "North London" al posto di Chelsea mi è venuto subito il rigetto... Dai ormai le licenze te le devi comprare se no non fare giochi sportivi...

N1ko
16-11-2014, 00:43
Tornato a giocare online. Due domande.

Ma il gioco è strutturato che chi gioca in casa fa da host e la qualità della partita dipende tutto dalla sua connessione?

Vi è mai uscito un avviso dopo un match che chiede di non usare la connessione wireless per non avere problemi?

Infine si può fare come in fifa e con un comando in game chiamare la difesa a salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

SIRONE
16-11-2014, 09:04
Infine si può fare come in fifa e con un comando in game chiamare la difesa a salire per mettere in fuorigioco gli attaccanti?

Sì si può, sul manuale dice di usare la freccia direzionale nella direzione in cui vuoi che si muova la difesa e a seconda del lato di campo in cui giochi.

Io lo faccio ma non ho un riscontro a video che questo accada, cioè non compare una scritta tipo "trappola fuorigioco" - "difesa alta" o robe del genere, quindi ho il dubbio che magari stia sbagliando qualcosa...

:doh:

Oh, comunque va bene che i volti dei giocatori principali siano abbastanza somiglianti a quelli reali, ma guardatevi Messi, se gli mettete due baffoni e un po' di pelo grigio è uguale ad un topo!!!

:mbe:

[BG]
16-11-2014, 09:16
A proposito di Messi, non so se avete visto ma nella demo batte le punizioni di destro :rolleyes:

antocomo
16-11-2014, 09:17
Sì si può, sul manuale dice di usare la freccia direzionale nella direzione in cui vuoi che si muova la difesa e a seconda del lato di campo in cui giochi.

Io lo faccio ma non ho un riscontro a video che questo accada, cioè non compare una scritta tipo "trappola fuorigioco" - "difesa alta" o robe del genere, quindi ho il dubbio che magari stia sbagliando qualcosa...

Oh, comunque va bene che i volti dei giocatori principali siano abbastanza somiglianti a quelli reali, ma guardatevi Messi, se gli mettete due baffoni e un po' di pelo grigio è uguale ad un topo!!!

:mbe:

per far avanzare la linea di difesa alta o bassa basta tenere premuto tasto direzionale destro o sinistro

per il fuorigioco bisogna premere due volte il tasto direzionale destro o ovviamente sinistro a seconda da che parte ci troviamo in campo
occhio che io l'ho provato in una partita parecchie volte e al 75 esimo mi sono trovato coi difensori spompati :D

ciocia
16-11-2014, 09:31
Ma su pc i server vanno??
possibile che da ieri pomeriggio non mi faccia accedere ai server? Praticamente mi sono loggato ieri mattina al primo avvio, poi più nulla...

zelig22
16-11-2014, 09:41
possibile che da ieri pomeriggio non mi faccia accedere ai server? Praticamente mi sono loggato ieri mattina al primo avvio, poi più nulla...

http://www.konami.jp/we/online/

ciocia
16-11-2014, 10:02
Sembra ON, quindi a voi dovrebbe andare. Andiam bene...

bantu86
16-11-2014, 10:03
Ma chi è riuscito a provare l'online lo consigliate come gioco oppure no?
Ho anche fifa 15 che online funziona bene, ma il gameplay di pes mi sembra migliore dopo aver fatto qualche partita!

el_pocho2008
16-11-2014, 11:14
siccome ho un monitor 19 1280x1024 5/4
pes 2015 mi fa le bande sopra e sotto
nel pes2014 me le faceva ma erano solo di un centimentro sopra e sotto
mentre qui sono molto più grandi le barre nere sopra e sotto
soluzioni?

D3vil
16-11-2014, 12:01

Io ci ho giocato online tutta la mattina senza problemi.

ciocia
16-11-2014, 12:30
Io ci ho giocato online tutta la mattina senza problemi.

Grazie
Ho scoperto che non sono l'unico ( sono kyotrix in 3° pagina ):
http://pesfan.it/forum/275-online/12346-feedback-problemi-di-connessione/page3

Ho anche scaricato il loro tool per testare la comunicazione con la stessa porta di pes, pure quello non colloquia, va avanti all'infinito senza dare errori
http://www.konami.jp/we/online/2015/?tg=it&pf=pc&pg=tool

zelig22
16-11-2014, 12:43
Grazie

Ho anche scaricato il loro tool per testare la comunicazione con la stessa porta di pes, pure quello non colloquia, va avanti all'infinito senza dare errori

A me dalle 13 da gli stessi problemi

Ste868686
16-11-2014, 12:43
Grazie

secondo me è la patch che hai installato che ti crea problemi

un consiglio se volete giocare online evitate qualsiasi materiale che venga dall'esterno, pure se va ci possono essere problemi quali rallentamenti o incompatibilità varie

Ragazzi detto sinceramente a me non sembra questo granchè sto gioco....

lelets
16-11-2014, 12:56
A me dalle 13 da gli stessi problemi

idem, provato ora.
fatto un match, poi il nulla.
non trova l'avversario e dopo 3-4 minuti devo forzare la chiusura del gioco, oppure ti scrive connessione persa.
stessa solfa ieri, ma lo avevano pure scritto che l'online non funzionava ed era manutenzione, questo ieri dalle 17 fino almeno alle 20, poi non so.
venerdì sera invece mi andava tutto ok. e non ho toccato nulla, o installato patch varie.
tanti hanno sti problemi,sono problemi di pes, non nostri. spero risolvano velocemente

ho fatto anche io il test con il loro tool, come ciocia, dopo 5 minuti lì'ho chiuso,va avanti all'infinito senza dare errori

ciocia
16-11-2014, 13:19
secondo me è la patch che hai installato che ti crea problemi

Come vedo è un problema comune.
Per scrupolo mi ero copiato la cartella originale del gioco prima di caricare la patch. Ho rimesso quello rilanciando il gioco normalmente, ma non cambia nulla.
Certo che konami non sta facendo una bella figura, prima fa uscire su pc la versione play3/x360 con solo l'HD aggiunto ( vorrei far notare a konami che i titoli multipiatta newgen son già vecchi su pc, figuriamoci quelle old ), ora i server.

Parlando del gioco in se, come detto graficamente è di basso livello e come giocabilità, nei contrasti giocatori contro il pc ho già visto cose che non mi piacciono affatto.
Premetto che fifa lo detesto e non sono un pessaro, speravo in questo titolo di ritrovare la passione per il calcio, ma mi sa che dovremo aspettare ANCORA UNA VOLTA, la prossima versione di pes...

mirkonorroz
16-11-2014, 13:21
Qualcuno, come me, ha l'impressione che i tiri sbagliati finiscano un po' troppo spesso in mano al portiere e comunque all'interno dello specchio della porta, senza impegnarsi significativamente per farli (anche quelli da lontano)?
Forse la chiave e' nella soglia per il bilanciamento player reale vs player virtuale che e' molto spostata verso il player virtuale? Cioe' poiche' il giocatore virtuale e' bravo allora il tiro viene quasi sempre bene, anche se l'esito e' che non faccia goal (?)
PArlo dei giocatori della demo che appartengono a squadre forti.

Trian
16-11-2014, 15:19
Evidentemente hanno qualche problema con i server, c'é da dire peró che quando sono online si gioca molto bene, zero lag, anche meglio di fifa

Ste868686
16-11-2014, 15:24
ragazzi anche io non vado online... o meglio ci va solo che poi al matchmaking mi da sempre "connessione non riuscita con l'avversario"

Anche a voi è così?

stamattina ci ho giocato

Cmq a me questo pes mi da l'impressione di essere un porting fatto male dalla consolle old gen al pc.... sembra quando col 2014 o i vecchi mettevi la risoluzione 800x600 e qualità bassa e cambiava completamente il gampeplay rispetto a se giocavi tutto al massimo

Veramente i video visti finora su youtube mi avevano dato buone impressioni, che non noto quando poi ci vado a giocare

Frank Rubens
16-11-2014, 15:50
Server permettendo, da stasera sono pure io online su PS4, prova del 9 per un gioco che offline human Vs human è libidine pura

zelig22
16-11-2014, 16:46
ragazzi anche io non vado online... o meglio ci va solo che poi al matchmaking mi da sempre "connessione non riuscita con l'avversario"

Anche a voi è così?

stamattina ci ho giocato

Cmq a me questo pes mi da l'impressione di essere un porting fatto male dalla consolle old gen al pc.... sembra quando col 2014 o i vecchi mettevi la risoluzione 800x600 e qualità bassa e cambiava completamente il gampeplay rispetto a se giocavi tutto al massimo

Veramente i video visti finora su youtube mi avevano dato buone impressioni, che non noto quando poi ci vado a giocare

A me uguale, non riesco a giocare

curvanord
16-11-2014, 17:01
Messi dopo 45 minuti ha già la resistenza in rosso e al 60esimo finisce pure quella... alla faccia!
(Con condizioni di freccia verde)

Frank Rubens
16-11-2014, 17:24
Messi dopo 45 minuti ha già la resistenza in rosso e al 60esimo finisce pure quella... alla faccia!
(Con condizioni di freccia verde)
Secondo me è ben bilanciato, nel senso che anche se è spompato non significa che è inutilizzabile.. Almeno così si evita di giocare a lancioni in profondità per 90 minuti.

Joker91
16-11-2014, 17:34
Provato velocemente da un amico giusto perché mi avevate fatto venire la curiostià.. Si, confermo giocabilità più ragionata e a tratti più simulativa rispetto a FIFA ma poi stop. Grafica vergognosa, menu di 15 anni fa e così tutto il resto. Il prodotto sa di vecchio, di roba quasi da vorrei ma non posso, poi in effetti dopo anni di FIFA (anche io giocavo solo a PES fino al 2008) ritrovarmi di nuovo com il "North London" al posto di Chelsea mi è venuto subito il rigetto... Dai ormai le licenze te le devi comprare se no non fare giochi sportivi...

Esatto.. A livello tecnico (grafica, impact engine ecc..) è lontano anni luce, chi lo preferisce è evidentemente solamente stanco di FIFA

Frank Rubens
16-11-2014, 17:54
Esatto.. A livello tecnico (grafica, impact engine ecc..) è lontano anni luce, chi lo preferisce è evidentemente solamente stanco di FIFA
Ho giocato a fifa 15 per due settimane su PS4 ed il motore che gestisce le collisioni ed i contrasti a mio parere è ridicolo. Non che in pes sia ottimo ma lo trovo più realistico

zelig22
16-11-2014, 17:56
Voi riuscite a giocare on line? a me da sempre errore

antocomo
16-11-2014, 18:15
Ho giocato a fifa 15 per due settimane su PS4 ed il motore che gestisce le collisioni ed i contrasti a mio parere è ridicolo. Non che in pes sia ottimo ma lo trovo più realistico

attenzione che come qualità grafica visiva fifa è pessimo di giorno a confronto pes è molto meglio. di notte è un po meglio fifa

come volti e il resto preferisco pes. In fifa sono meno realistici e poi brutto vedere nei replay i giocatroi che si trapassano tra di loro

turbofantasyfan
16-11-2014, 18:26
Ragazzi avete qualche file opzioni o patch pc da consigliarmi? Su pesedit non credo sia ancora uscito nulla

gybbyr
16-11-2014, 18:33
Provate questo e ditemi cosa ne pensate. Mettete il contenuto della cartella che trovate nel RAR nella cartella principale di PES

DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/download/zy1ep6h63g2z74j/PES_2015_improved_graphic.rar)

el_pocho2008
16-11-2014, 18:42
sono usciti 4 5 sweetfx per pes quale è il migliore secondo voi?
a me piace già cosi come è meglio di pes 2014 e online sembra offline
uno spettacolo
su pc a 1280x1024
peccato per le bande sopra e sotto
per chi vuole giocare
http://steamcommunity.com/id/pipita2015

devis
16-11-2014, 19:48
ho provato la demo sia della versione pc che quella della ps4.. con le stesse identiche impostazioni con tv e monitor affiancati, la grafica della ps4 è più definita; quella su pc è più "sfocata" e i colori delle texture più spente... chissà perchè l'hanno castrata, anche se ne intuisco i motivi ...:rolleyes:

gybbyr
16-11-2014, 21:32
Scaricate innanzitutto :
- sweetFX: DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/download/zy1ep6h63g2z74j/PES+2015+improved+graphic.rar)
- Radeon Pro: DOWNLOAD (http://www.radeonpro.info/download/)

Poi
- estrarre il contenuto della cartella contenuta nel RAR nella cartella principale di PES 2015
- Installate Radeon PRO

Ora

-aprite radeon pro ed aggiungete come profilo PES 2015

In TAB Visual selezionate FXAA e quality HIGH
-Selezionate anti alising filter e multisampling box
- selezionate anisotropic filter e selezionate 4x
- selezionate tasselletion control ed impostatelo su AMD optimized
- selezionate vertical sync control ed impostate always on

andate su TAB Advanced
Selezionate tutte le voci presenti
- Texture filtering quality impostate QUALITY
- Mipmap quality su High Quality
- Texture lod impostate 0
- Flip queue size impostate 1

andate su TAb Tweaks e selezionate triple buffering

SU PC DATATI POTREBBE CREARE CALO DI FPS
RADEON PRO DOVREBBE FUNZIONARE CON SCHEDE AMD MA SI DICE FUNZIONI ANCHE CON SCHEDE NVIDIA.. PROVATE.
RISULTATO GRAFICO GARANTITO

Frank Rubens
16-11-2014, 22:03
Prima partita online, amichevole partita rapida.. Impressionante, è come giocare offline. Vinta 4-0 ma il tipo era una schiappa. Adesso seconda Vs Psg

micencronin
17-11-2014, 06:51
Ragazzi ho una domanda:

ma come si fanno i passaggi di prima?

cioè a volte me li fa, ma la maggior parte delle volte se voglio fare un passaggio di prima, prima mi stoppa la palla e poi la passa.

gioco con il joystic xbox360 Wireless, cmq sia il joystic funziona perfettamente perchè non mi da altri problemi con nessun altro gioco, quindi non credo dipenda dal joystic.

chi mi vuole aggiungere su steam per qualche partita il mio nickname è: micencronin

*aLe
17-11-2014, 08:59
ho provato la demo sia della versione pc che quella della ps4.. con le stesse identiche impostazioni con tv e monitor affiancati, la grafica della ps4 è più definita; quella su pc è più "sfocata" e i colori delle texture più spente... chissà perchè l'hanno castrata, anche se ne intuisco i motivi ...:rolleyes:LOL, lo si sapeva già da agosto (Bhatti ha rischiato il linciaggio quando è uscita la notizia) :sofico:
E purtroppo sì, mi sa che hai ragione tu.

Delle due l'una:
- Hanno stretto accordi "politici" e quindi la versione PS4 doveva essere un passo avanti a tutte le altre (quella XB1 gira a 720p se non ho capito male)
- Su PC volevano mantenere il gioco accessibile e sono troppo pigri/scarsi per renderlo correttamente scalabile. :asd:

Indovina un po' quale è la più probabile eh :asd:

Comunque come giocabilità ci siamo: con passaggi e tiri manuali mi dà l'impressione di libertà assoluta (provato solo la demo fino ad ora), il reparto tattico è molto interessante (basti guardare la differenza di gioco tra Real e Napoli per esempio quando sono controllate dalla CPU: entrambe le squadre si basano sul lancio lungo ma la differenza d'uso di detto lancio salta subito all'occhio, anche ai profani).
Sulla grafoca, velo pietoso dai. Anche se credo che con SweetFX e con un po' di modding i risultati arriveranno :D

Voto 8 su 10 per ora alla versione PC (tenendo conto che North London, West Midlands Sarcazz e Chitticonosce Reds spariranno presto). :D

gybbyr
17-11-2014, 09:34
Eccio qualche screen del miglioramento grafico con la guida postata sopra

http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/537/9jXoDM.jpg (https://imageshack.com/i/ex9jXoDMj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/674/TXPCSE.jpg (https://imageshack.com/i/iqTXPCSEj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/911/A0whak.jpg (https://imageshack.com/i/pbA0whakj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/633/zSKCQD.jpg (https://imageshack.com/i/hlzSKCQDj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/W0r8F6.jpg (https://imageshack.com/i/idW0r8F6j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/537/U1vPmI.jpg (https://imageshack.com/i/exU1vPmIj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/911/7lCQT4.jpg (https://imageshack.com/i/pb7lCQT4j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/673/10LW3o.jpg (https://imageshack.com/i/ip10LW3oj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/ANAlo0.jpg (https://imageshack.com/i/idANAlo0j)

zelig22
17-11-2014, 10:33
A me uguale, non riesco a giocare

Per gli utenti pc

Voi riuscite a giocare on line? A me continua a dare messaggio di errore quando trova l'avversario :muro:

D3vil
17-11-2014, 10:48
Per gli utenti pc

Voi riuscite a giocare on line? A me continua a dare messaggio di errore quando trova l'avversario :muro:

Idem da ieri pomeriggio!!!!:muro:

zelig22
17-11-2014, 11:04
Idem da ieri pomeriggio!!!!:muro:

Ci caschiamo sempre...questi sono proprio dei dilettanti
:help:

Ste868686
17-11-2014, 11:13
ragazzi allora io non so come avete impostato le porte dal modem col port mapping, vi dico come funziona a me

Ho telecom fibra 30 mega, da quando ho questa linea se provo a sbloccare le porte di pes col port mapping (le classiche che si sanno da una vita) se utilizzo l'utilità di controllo connessione mi dice che potrei avere dei problemi a giocare. Praticamente non so quale bug ci sia, ma se le porte le sblocco come loro consigliano mi da errori ed effettivamente il matchmaking si interrompe subito.

La cosa misteriosa è che giocando con le porte sbloccate, nonostante l'utilità di connessione (il port checker) mi dava svariati errori(quelle cose "è possibile giocare ma...), con Pes14 nel matchmaking mi trovava spesso utenti italiani o cmq con ottima connessione; invece senza sbloccare nulla dal modem e lasciando tutto default il port checker non mi dava errori ma alla fine mi accoppiava spesso con russi o utenti lontani dalla mia zona, raramente con italiani

Veniamo a PES15: fino a ieri mattina funzionava... poi evidentemente devono aver fatto qualche modifica e anche a me dava errore nel matchmaking. Allora ho provato a lasciare tutto di default col modem, senza sbloccare alcuna porta e portcheker non mi dava errori. Come per magia il matchmaking va e ho giocato.

Unica cosa, guarda caso, ci ha messo un eternità a trovare un utente e poi visto che per 3 volte mi diceva avversario non trovato ho spento.

In sintesi: Non so bene come funziona il loro server e che problemi abbia, per dirvi quando avevo alice 20 mega succedeva esattamente il contrario di adesso, cioè se sbloccavo le porte non mi dava errori, se le tenevo default allora qualche errore me lo dava. Alla fine dovete configurare il vostro modem in modo che l'utilità di controllo connessione di pes vi dica ovunque "è possibile giocare" senza alcun problema

angelosss
17-11-2014, 11:20
ciao a tutti
posso chiedervi delle info per quando rigurada l'hardware del mio notebook e se pes ci gira bene, allora

asus intel core i7 3630QM CPU @2.40Hz 2.40Ghz
8gb di ram
Intel® HM76 Chipset
SISTEMA OPERATIVO win 8.1
NVIDIA® GeForce® GT 750M 2GB/4GB DDR3 VRAM

serve altro?

in più cercherei anche un consiglio sull'acquisto di un joypad non molto costoso perchè ci gioco molto poco e non vorrei spendere molto.

el_pocho2008
17-11-2014, 12:39
ciao a tutti
posso chiedervi delle info per quando rigurada l'hardware del mio notebook e se pes ci gira bene, allora

8gb di ram
Intel® HM76 Chipset

serve altro?

in più cercherei anche un consiglio sull'acquisto di un joypad non molto costoso perchè ci gioco molto poco e non vorrei spendere molto.

a voglia se ci gira
o compri il dualshock3 e una bluethoot e installi motionjoy
o il nuovo dualshock 4 ci sono driver per pc

alexxx19
17-11-2014, 12:46
ciao a tutti

8gb di ram
Intel® HM76 Chipset

serve altro?

a voglia se ci gira
o compri il dualshock3 e una bluethoot e installi motionjoy
o il nuovo dualshock 4 ci sono driver per pc

direi che con il controller della xbox 360 ti trovesti alla grande e risparmieresti rispetto ai dualshock

antocomo
17-11-2014, 13:08
thread ufficiale, penso che vada bene anche per il pc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682534

angelosss
17-11-2014, 13:20
direi che con il controller della xbox 360 ti trovesti alla grande e risparmieresti rispetto ai dualshock

grazie opto per quest'ultimo della 360 costo 29€

per quando riguarda il gioco dovrò fare modifiche grafiche o basta inserire il dvd e fa tutto lui?

grazie a tutti

ora mi tocca acquistare!

@alexxx19
devo proprio acquistare il controller della 360 oppure questo? scusa l'ignoranza
http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/product-reviews/B004JU0JSK/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
funzionerà su win 8.1?

SIRONE
17-11-2014, 13:23
Scaricate innanzitutto :
- sweetFX: DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/download/zy1ep6h63g2z74j/PES+2015+improved+graphic.rar)
- Radeon Pro: DOWNLOAD (http://www.radeonpro.info/download/)

Poi
- estrarre il contenuto della cartella contenuta nel RAR nella cartella principale di PES 2015
- Installate Radeon PRO

Ora

-aprite radeon pro ed aggiungete come profilo PES 2015

In TAB Visual selezionate FXAA e quality HIGH
-Selezionate anti alising filter e multisampling box
- selezionate anisotropic filter e selezionate 4x
- selezionate tasselletion control ed impostatelo su AMD optimized
- selezionate vertical sync control ed impostate always on

andate su TAB Advanced
Selezionate tutte le voci presenti
- Texture filtering quality impostate QUALITY
- Mipmap quality su High Quality
- Texture lod impostate 0
- Flip queue size impostate 1

andate su TAb Tweaks e selezionate triple buffering

SU PC DATATI POTREBBE CREARE CALO DI FPS
RADEON PRO DOVREBBE FUNZIONARE CON SCHEDE AMD MA SI DICE FUNZIONI ANCHE CON SCHEDE NVIDIA.. PROVATE.
RISULTATO GRAFICO GARANTITO

Qualcuno ha provato Radeon Pro su nVIDIA?
Sinceramente non mi spiego come possa funzionare..... però...!

Che mi dite?

Giusp
17-11-2014, 14:31
Ragazzi, da circa un'ora, appena apro il gioco, subito dopo aver caricato il file opzioni, questo si chiude tornando al desktop, senza segnalare alcun tipo di errore.

Sta succedendo a qualcun'altro?

zelig22
17-11-2014, 14:48
Ragazzi, da circa un'ora, appena apro il gioco, subito dopo aver caricato il file opzioni, questo si chiude tornando al desktop, senza segnalare alcun tipo di errore.

Sta succedendo a qualcun'altro?

No a me non va on line (errore di connessione con l'avversario)

Ma sei utente pc?

Giusp
17-11-2014, 14:52
No a me non va on line (errore di connessione con l'avversario)

Ma sei utente pc?

Si. Gioco installato ieri sera e funzionante sino alle 13 di oggi. Poi il nulla.

zelig22
17-11-2014, 15:06
Si. Gioco installato ieri sera e funzionante sino alle 13 di oggi. Poi il nulla.

a me ieri è andato fino alle 12 poi nulla. Stamattina fino alle 13 e poi di nuovo morto

curvanord
17-11-2014, 15:36
Dove l'avete comprato il gioco? Steam, scatola o key da attivare su steam? Visto che quest'ultima si trova sui 25 euro rispetto ai 40.. :)

alexxx19
17-11-2014, 15:42
grazie opto per quest'ultimo della 360 costo 29€

per quando riguarda il gioco dovrò fare modifiche grafiche o basta inserire il dvd e fa tutto lui?

grazie a tutti

ora mi tocca acquistare!

@alexxx19
devo proprio acquistare il controller della 360 oppure questo? scusa l'ignoranza
http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/product-reviews/B004JU0JSK/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
funzionerà su win 8.1?

Va benissimo anche quello che hai postato tu ;)
io ho preso quello proprio della xbox360 ma perché costava meno a suo tempo
quindi vai pure tranquillo è la stessa cosa
e sicuramente funziona con 8.1

SIRONE
17-11-2014, 15:44
Io ho provato a giocarci alle 17.30 di ieri pomeriggio e i miei tentativi sono stati vani fino alle 18.45, poi ho staccato tutto e vaff...
Oggi non ho provato, certo che se sono già svampati i server, andiamo bene..

D3vil
17-11-2014, 15:59
Oggi non sono riuscito a fare una partita online se non nelle stanze con qualche inglese. Nelle competizioni da sempre errore.

angelosss
17-11-2014, 17:01
Va benissimo anche quello che hai postato tu ;)
io ho preso quello proprio della xbox360 ma perché costava meno a suo tempo
quindi vai pure tranquillo è la stessa cosa
e sicuramente funziona con 8.1

quello che ho postato non è della xbox 360 o sbaglio?

curvanord
17-11-2014, 17:07
Forse è arrivata l'ora di aprire un thread ufficiale per pc.. :)

alexbilly
17-11-2014, 17:49
se vuoi scrivere ancora in questo forum ti conviene editare.

Error51
17-11-2014, 18:16
scusatemi esiste un 3d ufficiale per pc?

curvanord
17-11-2014, 18:16
se vuoi scrivere ancora in questo forum ti conviene editare.

Non pensavo non fossero legali

Scusate l'ignoranza..

devis
17-11-2014, 19:15
LOL, lo si sapeva già da agosto (Bhatti ha rischiato il linciaggio quando è uscita la notizia) :sofico:
E purtroppo sì, mi sa che hai ragione tu.

Delle due l'una:
- Hanno stretto accordi "politici" e quindi la versione PS4 doveva essere un passo avanti a tutte le altre (quella XB1 gira a 720p se non ho capito male)
- Su PC volevano mantenere il gioco accessibile e sono troppo pigri/scarsi per renderlo correttamente scalabile. :asd:
:D

per me l'hanno fatto per una questione di guadagni/pirateria, che sulle One e PS4 nn esiste

*aLe
18-11-2014, 07:39
Almeno sono stati quasi onesti (corretti no, ma almeno onesti sì dai) e il gioco per PC l'han fatto uscire a meno... :sofico:

Tra l'altro ho avuto modo di provarlo ieri sera per tutta sera e... Acquisto imminente, mi ha davvero fatto divertire (che in un gioco per me è più importante della grafica supermegarealistica o di avere Arsenal al posto di North London e Liverpool al posto di Pettirossi United).
Ah, tra parentesi, ovviamente su PC stanno già arrivando i primi "pacchi" di maglie licenziate per la EPL e per le nazionali. :D

Finalmente, se non ho visto male, si possono usare le squadre di Libertadores e di Copa Sudamericana per fare amichevoli "libere" con le europee (cosa che fino al 2014 se non ricordo male era impossibile a meno di tweak vari).

Ste868686
18-11-2014, 08:59
ma così come hanno fatto la seconda divisione inglese tutta non licensata, non potevano fare anche la bundesliga?

*Shaft*
18-11-2014, 09:26
capita anche a voi che utilizzando lo sweetfx ,e mi riferisco a quelli + usati, la luminosità in gioco cala parecchio ?? E le bande nere a risoluzione 1680x1050 nn si possono togliere ??
Sul gameplay lo trovo molto differente rispetto a fifa, sicuramente ad alcuni nn piacerà x il suo stile molto ragionato ma io lo trovo + realistico rispetto alla controparte easports. Visto che vengo da due anni di fifa ovviamente ho trovato alcune difficoltà di gioco, ma grazie all'ampio tutorial si può migliorare e imparare molto velocemente.
Peccato x le license ma sono sicuro che la comunità sfornerà mod a raffica x migliorare ulteriormente il gioco.

VIXXX
18-11-2014, 10:11
Ciao vorrei condividere 2 dubbi:

1. La vecchia partita veloce di classifica è ora nelle Divisioni Online vero? A parte che trova 1 averssario al giorno e poi da errore......

2. Io online ho sempre la forma dei giocatori normale senza differenze, è normale ho c'è qualche impostazione ? Mi sembra una cosa stupida non avere la forma dei giocatori che varia se avessero cambiato

Ciao e grazie

XFormula1
18-11-2014, 14:18
Ma per caso amche nel pes scatolato si deve stare sempre connesso e con steam?
Perché nella versione steam a quanto dicono, se si è offline non parte.

jotaro75
18-11-2014, 14:27
Ma per caso amche nel pes scatolato si deve stare sempre connesso e con steam?
Perché nella versione steam a quanto dicono, se si è offline non parte.

con steam di sicuro...tieni conto che ormai spesso lo scatolato non contiene altro che il codice per riscattare il gioco su steam.

e anche se ci fosse dentro il dvd conviene sempre scaricare per intero la versione da steam piuttosto che installare da dvd e poi aggiornare perchè ogni tanto fanno casino(tanto c'è sempre qualcosa da aggiornare)

Sull'offline mi pare strano, o meglio...steam ti permette anche di giocare offline...perciò se c'è qualche limitazione in tal senso non è steam ma di pes proprio

alexxx19
18-11-2014, 14:31
ma alla fine c' è l' italiano se lo prendi su steam? o solo english?

ibyz
18-11-2014, 14:44
Ah, tra parentesi, ovviamente su PC stanno già arrivando i primi "pacchi" di maglie licenziate per la EPL e per le nazionali. :D

Molto bene, ci vogliono proprio.
Qualche link ?

angelosss
18-11-2014, 14:44
con steam di sicuro...tieni conto che ormai spesso lo scatolato non contiene altro che il codice per riscattare il gioco su steam.

e anche se ci fosse dentro il dvd conviene sempre scaricare per intero la versione da steam piuttosto che installare da dvd e poi aggiornare perchè ogni tanto fanno casino(tanto c'è sempre qualcosa da aggiornare)

Sull'offline mi pare strano, o meglio...steam ti permette anche di giocare offline...perciò se c'è qualche limitazione in tal senso non è steam ma di pes proprio

scusa io non avendo connessione flat a casa ma ho una sim dati quindi non potrò scaricarlo perchè consumerò molti gb potrò installarlo da dvd e giocarci normalmente?

stavo andando giusto dopo a comprarlo ma uesta cosa tua mi sta fermando

jotaro75
18-11-2014, 14:57
scusa io non avendo connessione flat a casa ma ho una sim dati quindi non potrò scaricarlo perchè consumerò molti gb potrò installarlo da dvd e giocarci normalmente?

stavo andando giusto dopo a comprarlo ma uesta cosa tua mi sta fermando

io adesso non so il gioco nello specifico, magari trovi dentro il dvd dell'installazione, ma spesso per uscire in tempo mettono sui dvd delle versioni non definitive per poi farti scaricare eventuali patch da steam al momento dell'installazione.
Se poi in questo caso non ci sono patch aggiuntive da scaricare e il gioco sia già la versione definitiva(quella che scaricheresti da steam) sinceramente non lo so. Il mio discorso è generale su come ormai funzionino anche gli scatolati

Perciò ti converrebbe quantomeno chiedere al momento dell'acquisto se lo scatolato contiene il dvd o un codice di riscatto.

Sul fatto di steam come ho scritto non mi preoccuperei, nel senso che avrai bisogno di loggarti per associare il gioco a steam ma poi i giochi in libreria risultano giocabili anche con il cliente offline(non so dirti se ogni tot giorni devi ricollegarti per riconfermare di essere tu...non avendo problemi di linea praticamente sono sempre collegato ma mi è capitato un paio di volte di essere offline e poter cmq giocare ai giochi in libreria)

XFormula1
18-11-2014, 15:09
infatti anche a me blocca l'acquisto, in alcune discussioni su sito di steam dicono che offline non funziona, come tra l'altro la demo, a me parte solo quando metto steam online.

http://steamcommunity.com/app/287680/discussions/0/624075036425653078/

*aLe
18-11-2014, 15:34
Molto bene, ci vogliono proprio.
Qualche link ?Il primo che m'è capitato sottomano, ma se aspetti qualche giorno ce ne saranno sicuramente altri: http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=74139

Ste868686
18-11-2014, 16:11
Lo scatolato (che in questo momento mi è arrivato e lo sto installando) ha il dvd di installazione solo che quest'anno si attacca su steam (infatti non crea la solita cartella Konami)

Per giocarci sicuramente bisogna prima effettuare l'accesso su Steam e poi al gioco. Non so se non facendo l'accesso su steam si possa avviare il gioco per giocarci solo offline

jotaro75
18-11-2014, 16:24
Lo scatolato (che in questo momento mi è arrivato e lo sto installando) ha il dvd di installazione solo che quest'anno si attacca su steam (infatti non crea la solita cartella Konami)

Per giocarci sicuramente bisogna prima effettuare l'accesso su Steam e poi al gioco. Non so se non facendo l'accesso su steam si possa avviare il gioco per giocarci solo offline

ripeto...steam in sè te lo permette:
- lanci il gioco
- steam tenta di partire online
- non riesce a loggare e ti chiede se vuoi stare offline o riprovare a connetterti
- stando offline hai cmq accesso alla libreria dei giochi acquistati e steam in sè non pone dei limiti sul fatto che tu possa giocarli

Il problema è capire se PES in sè è un gioco online only e perciò anche se lo giochi single player prevede l'obbligo di connessione ai server konami

Ashgan83
18-11-2014, 16:43
Ho provato la demo e francamente mi chiedo il motivo per il quale i giocatori abbiano tutti lo slow motion attivo. Lento da morire, ma non quel "lento" ragionato che piace a me, lento nel senso che si ha l'impressione di un costante replay. Strano davvero.

mirkonorroz
18-11-2014, 17:14
"Ha perso un pallone sanguinoso" (cit.) :asd:

PS: i volti di Verona-Chievo sono raccapriccianti :D
Ma almeno quest'anno mi va fluido anche nelle cutscenes.

EDIT:
Imho: troppe, troppe e troppe traverse.

ibyz
18-11-2014, 17:26
Il primo che m'è capitato sottomano, ma se aspetti qualche giorno ce ne saranno sicuramente altri: http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=74139

Grazie!

zelig22
18-11-2014, 18:26
Oggi, da dopo la manutenzione, l'on line va, finalmente :mc:

curvanord
18-11-2014, 18:40
Ma la telecronaca la fa ancora pardo?

mirkonorroz
18-11-2014, 19:11
Ma la telecronaca la fa ancora pardo?

Caressa & Marchegiani.

In pratica e' un miscuglio di frasi tipiche di PES con alcune tipiche di Caressa.
Idem per quanto riguarda la telecronaca di FIFA: frasi tipiche di FIFA e alcune tipiche di Pardo.

I compari Marchegiani e l'altro (della serie chi si ricorda il nome :asd: ) mi sembrano piuttosto in secondo piano rispetto al passato.

Comunque... ribadisco: imho troppe traverse (gioco a livello dilettante con il Verona).

VIXXX
18-11-2014, 19:16
Non si riesce a fare una partita online !!!!
Ma che ccazzz ???

antocomo
18-11-2014, 19:58
Caressa & Marchegiani.

In pratica e' un miscuglio di frasi tipiche di PES con alcune tipiche di Caressa.
Idem per quanto riguarda la telecronaca di FIFA: frasi tipiche di FIFA e alcune tipiche di Pardo.

I compari Marchegiani e l'altro (della serie chi si ricorda il nome :asd: ) mi sembrano piuttosto in secondo piano rispetto al passato.

Comunque... ribadisco: imho troppe traverse (gioco a livello dilettante con il Verona).

non è che hai messo tiro avanzato? no perche quando l ho provato pigliavo un sacco di pali e traverse, forse perche non sono capace di usarlo. poi l'ho tolto

MATTEW1
18-11-2014, 20:13
raga sto provando ora pes ma perhcè non mi riesce nemmeno una finta.nemmeno il 360°??devo impostar qualcosa?poi quando inizio la master non mi fa cambiar ozioni di comando (normale)

mirkonorroz
18-11-2014, 20:13
non è che hai messo tiro avanzato? no perche quando l ho provato pigliavo un sacco di pali e traverse, forse perche non sono capace di usarlo. poi l'ho tolto

Penso proprio che tu abbia ragione :)
Ed infatti non so nemmeno io bene come si usi :fagiano:

Un'altra cosa: per guardare una partita giocata AI vs AI ora bisogna premere la Y quando c'e' la schermata con i PAD?
Non c'e' piu' una voce nel menu' principale (?)
Se e' cosi' bon: in pratica l'ho fatto e i calciatori giocavano da soli e non mi sembrava di poter intervenire, solo che l'opzione che e' assegnata alla Y ha una strana dicitura che non e' che sia il massimo della chiarezza.
In ogni caso se e' il metodo giusto per guardarsi una partita (devo dire che il ritmo era molto piu' veloce che quando giocavo io con tro la AI, e il Verona, in casa, ha battuto il Chievo per 5 a 1 :stordita: ) mi sarebbe piaciuto che alla fine del replay dopo pochi secondi, come in altri pes, andasse avanti da solo.
Comunque mi piace come giocano AI vs AI si vede che ci sa fare il PC :sofico:

A me con radeonpro il gioco e' crashato quando sono uscito e non mi permette di fare ALT+TAB, ma mi e' prezioso per mettere FXAA e SMAA (e altro). Fortuna che il gioco salva prima.

Alex:22
18-11-2014, 20:19
Ciao vorrei condividere 2 dubbi:

1. La vecchia partita veloce di classifica è ora nelle Divisioni Online vero? A parte che trova 1 averssario al giorno e poi da errore......

2. Io online ho sempre la forma dei giocatori normale senza differenze, è normale ho c'è qualche impostazione ? Mi sembra una cosa stupida non avere la forma dei giocatori che varia se avessero cambiato

Ciao e grazie

stessi dubbi :)

D3vil
18-11-2014, 21:07
Qualcuno riesce a giocare le competizioni? Anche stasera non si connette con l'avversario!!!!:muro:

zelig22
18-11-2014, 22:37
Qualcuno riesce a giocare le competizioni? Anche stasera non si connette con l'avversario!!!!:muro:

Oggi era andata ma ora è ricominciata, non si riesce a giocare:muro:

angelosss
19-11-2014, 06:06
io adesso non so il gioco nello specifico, magari trovi dentro il dvd dell'installazione, ma spesso per uscire in tempo mettono sui dvd delle versioni non definitive per poi farti scaricare eventuali patch da steam al momento dell'installazione.
Se poi in questo caso non ci sono patch aggiuntive da scaricare e il gioco sia già la versione definitiva(quella che scaricheresti da steam) sinceramente non lo so. Il mio discorso è generale su come ormai funzionino anche gli scatolati

Perciò ti converrebbe quantomeno chiedere al momento dell'acquisto se lo scatolato contiene il dvd o un codice di riscatto.

Sul fatto di steam come ho scritto non mi preoccuperei, nel senso che avrai bisogno di loggarti per associare il gioco a steam ma poi i giochi in libreria risultano giocabili anche con il cliente offline(non so dirti se ogni tot giorni devi ricollegarti per riconfermare di essere tu...non avendo problemi di linea praticamente sono sempre collegato ma mi è capitato un paio di volte di essere offline e poter cmq giocare ai giochi in libreria)
Scusa la mia ignoranza, ma devo comprare un gioco dalla ps2...

Quindi se ho capito per togliermi ogni Dubbio dovrei cercare di comprare il dvd e così potrei giocarci anche offline peró non sei sicuro se la prima volta o ogni tot bisogna connetterti a steam? Giusto o ho capito male?

Cecas
19-11-2014, 08:31
In!

Ho fatto solo qualche partita con MyClub, spero non diventi come FUT (dove la gente ormai fa solo trading, che gusto ne hanno poi...) perchè l'idea non mi dispiace.

Poi la chicca di Castolo, Minanda e Ivarov che ora sono osservatori è impagabile :D

jotaro75
19-11-2014, 09:36
Scusa la mia ignoranza, ma devo comprare un gioco dalla ps2...

Quindi se ho capito per togliermi ogni Dubbio dovrei cercare di comprare il dvd e così potrei giocarci anche offline peró non sei sicuro se la prima volta o ogni tot bisogna connetterti a steam? Giusto o ho capito male?

-discorso steam: sicuramente la prima volta devi loggarti per forza per associarlo a Steam perchè è obbligatorio (steam oltre a essere un negozio digitale fa anche da DRM, praticamente è anche un servizio che verifica che la tua copia è originale) altrimenti non ti conclude l'installazione nemmeno se lo fai da dvd.

Quello che non ricordo(se riesco magari mi informo dopo) è se una volta associato puoi tenere steam offline a "vita" oppure ogni tot tempo devi riconnetterti(ma anche se fosse così basterebbe aprire steam connetterti al volo e poi rimetterlo offline, roba di pochi secondi)

*aLe
19-11-2014, 11:15
Confermo (provato solo con la demo però fino ad ora).
I driver 14.11 beta risolvono sia i problemi di stuttering (oddio, quasi tutti... Quando ci sono le cutscene dei gol col pubblico che esulta è ancora un pochino scattoso) sia i problemi di lag (almeno, "risolvere" è una parola grossa, diciamo che lo migliorano per chi lo ha).

Also, se avete problemi di control lag provate ad usare DirectInput invece che Xinput e vedere se migliora... Su evo-web dicono che ci sia differenza come tra il giorno e la notte. ;)

angelosss
19-11-2014, 11:36
-discorso steam: sicuramente la prima volta devi loggarti per forza per associarlo a Steam perchè è obbligatorio (steam oltre a essere un negozio digitale fa anche da DRM, praticamente è anche un servizio che verifica che la tua copia è originale) altrimenti non ti conclude l'installazione nemmeno se lo fai da dvd.

Quello che non ricordo(se riesco magari mi informo dopo) è se una volta associato puoi tenere steam offline a "vita" oppure ogni tot tempo devi riconnetterti(ma anche se fosse così basterebbe aprire steam connetterti al volo e poi rimetterlo offline, roba di pochi secondi)
Come avevo CAPITO
GRAZIE

kimgmate
19-11-2014, 11:57

il tiro avanzato è buggato, usato per una decina di partite, tutti pali e traverse quando becchi la porta.

cmq sempre dell'idea che anche quest'anno pes sia afflitto dal "MOMENTUM".
anche ieri sera giocandoci mi ha dato la sensazione di non aver il pieno controllo

trovo che la difesa faccia cagare in qualsiasi configurazione venga messa. di solito quando tu stai pressando il giocatore avversario con il difensore, i difensori centrali al posto di coprire tendono ad andare per i fatti loro.
se poi trovi il bimbone che fa il lancio lungo a prescindere la partita diventa frustrante. i centrali salgono sempre troppo.
quest'anno però va di moda altra cosa: dribblare tutti. mentre gli anni scorsi lo si faceva in velocita' quest'anno lo fanno con il tasto per tenere il pallone incollato sui piedi tenendo presente poi che (e non capisco) sui raddoppi di marcatura l'attaccante sia sempre favorito.

Ste868686
19-11-2014, 14:31
a qualcuno che lo usa per pc è mai crashato il gioco prima di un partita online?

a me l'ha fatto stamattina e non vorrei che fosse tipo come al 2011, quando c'erano spesso crash prima di una partita online

curvanord
19-11-2014, 16:13
Confermo (provato solo con la demo però fino ad ora).
I driver 14.11 beta risolvono sia i problemi di stuttering (oddio, quasi tutti... Quando ci sono le cutscene dei gol col pubblico che esulta è ancora un pochino scattoso) sia i problemi di lag (almeno, "risolvere" è una parola grossa, diciamo che lo migliorano per chi lo ha).

Also, se avete problemi di control lag provate ad usare DirectInput invece che Xinput e vedere se migliora... Su evo-web dicono che ci sia differenza come tra il giorno e la notte. ;)

Se qualcuno avesse installato i 14.11.1 faccio presente che sono usciti i 14.11.2

antocomo
19-11-2014, 16:34
il tiro avanzato è buggato, usato per una decina di partite, tutti pali e traverse quando becchi la porta.

cmq sempre dell'idea che anche quest'anno pes sia afflitto dal "MOMENTUM".
anche ieri sera giocandoci mi ha dato la sensazione di non aver il pieno controllo

trovo che la difesa faccia cagare in qualsiasi configurazione venga messa. di solito quando tu stai pressando il giocatore avversario con il difensore, i difensori centrali al posto di coprire tendono ad andare per i fatti loro.
se poi trovi il bimbone che fa il lancio lungo a prescindere la partita diventa frustrante. i centrali salgono sempre troppo.
quest'anno però va di moda altra cosa: dribblare tutti. mentre gli anni scorsi lo si faceva in velocita' quest'anno lo fanno con il tasto per tenere il pallone incollato sui piedi tenendo presente poi che (e non capisco) sui raddoppi di marcatura l'attaccante sia sempre favorito.

momentum? sinceramente non l'ho ancora avvertito dopo una ventina di partite

per il bimbone che lancia lungo , ognuno purtroppo gioca come gli pare, anche a me non piace quel tipo di gioco. io gioco con linea difensiva al massimo pressing e passaggi corti.

ma non dovevi prendere la ps4? mi sarebbe piaciuto scardinare il tuo catenaccio :D

Ste868686
19-11-2014, 17:13
ragazzi crasha quando deve caricare l'avatar dell'altro giocatore... penso che sia questo il problema... ma crasha sempre!!!

E' una vergogna

MATTEW1
19-11-2014, 19:01
raga richiedo ..ma perchè non riesco a fare la veronica facendo 360col pad?

SIRONE
19-11-2014, 19:03
Ma riuscite a giocare on line?
Non mi collega all'avversario giuda di un maiale!!!

antocomo
19-11-2014, 19:05
si anche con la ps4, dovrebbe esserci una manuntenzione il 20 mi pare?

speriamo che mettono a posto

kimgmate
19-11-2014, 19:24
momentum? sinceramente non l'ho ancora avvertito dopo una ventina di partite

per il bimbone che lancia lungo , ognuno purtroppo gioca come gli pare, anche a me non piace quel tipo di gioco. io gioco con linea difensiva al massimo pressing e passaggi corti.

ma non dovevi prendere la ps4? mi sarebbe piaciuto scardinare il tuo catenaccio :D

purtroppo mi da la solita sensazione. se devi vincere, vinci e se devi perdere perdi.........ma non contesto il fatto che possa avvenire in una partita. ci puo' anche stare che ci sia in modo da fare un livellamento tra gli utenti. ne troppo forti, ne troppo scarsi. a me da fastidio che questo si protragga per piu' partite.
esempio pratico e vissuto di persona: due sere fa imposto tutto nuovo incontro chiunque e; tutte vittorie consecutive con punteggio largo e con pochi tiri in porta subiti all'attivo. ieri sera non c'era verso di segnare. 8 partite fatte: 4 perse , 3 pareggi e una vittoria. e sinceramente meritavo di vincerne almeno 4. poi se ti ritrovi il tuo portiere che fa il tap-in sui piedi dell'avversario, difensori centrali che si aprono, portiere avversario che fa miracoli, attaccanti che sparano fuori a porta vuota, subisci gol sulle uniche occasioni avute dall'avversario. mi vien da pensare che qualche cosa non va.
per il bimbone non accuso lui, ma konami che favorisce certi tipi di gioco. se rendesse le varie tipologie di gioco efficaci in egual modo , vedi che gli utenti variano tipo di gioco. invece negli anni ,prima si favoriva chi prendeva il runner di turno e si faceva la fascia a 200 all'ora, poi il lancione (tanto la difesa non copre a dovere) e poi tutto il resto. capisci che il gioco è tarato in modo errato.

la ps4 per natale. ma se continauno a cadermi le palle ogni volta che gioco.al posto di farmi regalare la ps4 mi faccio regalare un'aspirapolvere :D :D :D :D ..

nel caso fosse, ben lieto di giocare contro di te

D3vil
19-11-2014, 19:43
Ma riuscite a giocare on line?
Non mi collega all'avversario giuda di un maiale!!!

Idem!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

juza1971
19-11-2014, 20:19

c'e' manutenzione dalle 2.00 alle 10.00 del 20.Quindi dovrebbe essere questa notte giusto?

antocomo
19-11-2014, 20:23
[QUOTE=kimgmate;41803600

la ps4 per natale. ma se continauno a cadermi le palle ogni volta che gioco.al posto di farmi regalare la ps4 mi faccio regalare un'aspirapolvere :D :D :D :D ..

nel caso fosse, ben lieto di giocare contro di te[/QUOTE]

con frank ho già fatto un paio di partite, poi tra di noi ci si diverte perche ci sono dei momemtum che uno vince e dei momentum che uno perde :D

dai che per natale ti aspettiamo

curvanord
19-11-2014, 20:25
giuda di un maiale!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

SIRONE
19-11-2014, 20:30

in 30 minuti sono riuscito a fare una partita.....

el_pocho2008
19-11-2014, 20:49
http://steamcommunity.com/id/pipita2015

19-11-2014, 21:38
io non riesco a giocare online quando cerco una partita mi appare subito "connessione con l'avversario non riuscita" :mad:

zelig22
19-11-2014, 22:03
io non riesco a giocare online quando cerco una partita mi appare subito "connessione con l'avversario non riuscita" :mad:

idem:muro:

zelig22
19-11-2014, 23:45
c'e' manutenzione dalle 2.00 alle 10.00 del 20.Quindi dovrebbe essere questa notte giusto?

https://www.youtube.com/watch?v=SnYmgZBCcbs

SIRONE
20-11-2014, 08:32
Qualcuno ha provato a giocare on line dopo la manutenzione dei server? :what:

Ste868686
20-11-2014, 13:44
cmq nuovi catalyst beta più doppio vsync in radeon pro,il gioco è favolo sia off che online :D

sto pes mi fa ricordare i pomeriggi sulla ps2 con amici :D

a livello di divertimento, è senz'altro divertente

magic carpet
20-11-2014, 14:02
Niente da fare, mi arrendo. :(

Le ho provate tutte: vsync attivo, disattivo, adattivo, modifica del refresh rate, risoluzioni alternative, numero massimo dei frame prerenderizzati ma niente il gioco continua a scattare (o laggare forse è più appropriato) durante la partita in maniera random.

È la prima volta che mi succede con PES; considerando sempre che ho un i7 5960, 16GB di RAM e una 780 direct cu...

micencronin
20-11-2014, 14:22

Le ho provate tutte: vsync attivo, disattivo, adattivo, modifica del refresh rate, risoluzioni alternative, numero massimo dei frame prerenderizzati ma niente il gioco continua a scattare (o laggare forse è più appropriato) durante la partita in maniera random.

È la prima volta che mi succede con PES; considerando sempre che ho un i7 5960, 16GB di RAM e una 780 direct cu...

ma a me con una gt540m e 8 gb di ram mi va benissimo a dettagli alti sul mio portatile.

Ci dev'essere qualcosa che non va non ti può scattare.:mbe:

carulli
20-11-2014, 14:39

È la prima volta che mi succede con PES; considerando sempre che ho un i7 5960, 16GB di RAM e una 780 direct cu...a che velocita' giochi? io gioco sulla ps4 non sul pc ma ho notato che la velocita' -1 e' buggata come se non riuscisse a scalare la velocita' e scatta , mentre con le altre "velocita'" va liscio...prova

VIXXX
20-11-2014, 14:45
Matchmaking:

sembra risolto, fatto una partita a pranzo e ha trovato avversario

Ritardo comandi online:

mi sembra esserci sto fastidioso ritardo e legnosità, confermate ?

Ciao

[Kal-El]
20-11-2014, 14:56
ma a me con una gt540m e 8 gb di ram mi va benissimo a dettagli alti sul mio portatile.

Ci dev'essere qualcosa che non va non ti può scattare.:mbe:
che impostazione hai utilizzato nel pannello nvidia? ho la configurazione come la tua ma non va così fluido a dettagli medi a 1280*720

20-11-2014, 15:00
a me dopo 3 partite ridà il problema dei giorni scorsi "connessione con l'avversario non riuscita"

juza1971
20-11-2014, 16:47
a me dopo 3 partite ridà il problema dei giorni scorsi "connessione con l'avversario non riuscita"

Idem.Ho aperto tutto,il port checker da esito positivo,porta 5739,range udp etc etc....io credo sia proprio un congestione dei servers da due lire non in grado di gestire un cosi alto numero di utenti.
Domanda:il live update come si disattiva?

magic carpet
20-11-2014, 17:09
a che velocita' giochi? io gioco sulla ps4 non sul pc ma ho notato che la velocita' -1 e' buggata come se non riuscisse a scalare la velocita' e scatta , mentre con le altre "velocita'" va liscio...prova

Ho provato quella predefinita (0) e +1 ma niente... :(
Mi sembra che nelle versioni precedenti nel settings.exe c'era un'opzione per saltare un frame che ora non ritrovo nel 2015.
È l'unica cosa che mi viene in mente...

micencronin
20-11-2014, 20:57
;41806946']che impostazione hai utilizzato nel pannello nvidia? ho la configurazione come la tua ma non va così fluido a dettagli medi a 1280*720

io gioco a 1366x768 a dettagli alti e dal pannello di controllo nvidia, da gestisci le impostazioni 3d ho selezionato come processore grafico: processore nvidia ad alte prestazioni, poi ho cambiato le seguenti impostazioni:
- accellerazione multischermo/GPU miste: modalità prestazioni a schermo singolo
- buffering triplo: attivato
- modalità di gestione dell'alimentazione: preferisci le impostazioni massime
- numero massimo di frame prerenderizzati: 4
- sincronizzazione verticale: attivato

prova ;)

[Kal-El]
21-11-2014, 06:46
io gioco a 1366x768 a dettagli alti e dal pannello di controllo nvidia, da gestisci le impostazioni 3d ho selezionato come processore grafico: processore nvidia ad alte prestazioni, poi ho cambiato le seguenti impostazioni:
- accellerazione multischermo/GPU miste: modalità prestazioni a schermo singolo
- buffering triplo: attivato
- modalità di gestione dell'alimentazione: preferisci le impostazioni massime
- numero massimo di frame prerenderizzati: 4
- sincronizzazione verticale: attivato

prova ;)
appena posso provo ;)

Ste868686
21-11-2014, 07:19
a volte da errore altre volte invece fa il matchmakong e trova l'avversario. Penso che è per non tenere server intasati che hanno tipo messo un limite ai partecipanti, nel momento in cui questo limite viene raggiunto ecco che il matchmaking dà l'errore che tutti conosciamo

Alberto Scisci
21-11-2014, 08:23
Ragazzi ma il tiro rasoterra? C'è un modo sicuro per farlo? Se non è "a giro" non si può fare?
Ogni volta che carico pochissimo come fifa escono dei lob senza senso

MaxJanot
21-11-2014, 08:25
Finalmente un PES come non se ne vedevano da tempo.

zelig22
21-11-2014, 08:26
Ragazzi ma il tiro rasoterra? C'è un modo sicuro per farlo? Se non è "a giro" non si può fare?
Ogni volta che carico pochissimo come fifa escono dei lob senza senso

Tasto x seguito da y (pad xbox):read:

Darius_84
21-11-2014, 08:35
Stavo accarezzando l'idea di acquistarlo visto che ne sto sentendo parlare molto bene, ma nei commenti ho letto una cosa preoccupante (che mi ha fatto ormai allontanare dal calcio videoludico): ma sto famigerato momentum è ancora presente?!?!?! :muro:

micencronin
21-11-2014, 08:42
Stavo accarezzando l'idea di acquistarlo visto che ne sto sentendo parlare molto bene, ma nei commenti ho letto una cosa preoccupante (che mi ha fatto ormai allontanare dal calcio videoludico): ma sto famigerato momentum è ancora presente?!?!?! :muro:

io non lo noto per nulla.

zelig22
21-11-2014, 11:17
A voi va l'on line dopo la manutenzione'

A me dice"impossibile implementare il pacchetto dati" e torna alla scermata principale:muro:

Van47
21-11-2014, 11:20
A me da il medesimo messaggio da ieri sera...

*aLe
21-11-2014, 11:28
"impossibile implementare il pacchetto dati"Da quel che leggo su PESfan forse è meglio che il pacchetto dati settimanale rimanga dov'è (ovvero, al di fuori del mio disco fisso... Almeno offline).
Dicono che, per aver disputato una partita bella, Janmaat è diventato magicamente migliore di Fabregas nei passaggi :sofico:

Peccato che, come ti sarai accorto anche tu, gli aggiornamenti settimanali siano obbligatori (cosa buona e giusta) per il gioco online. :asd:

done75
21-11-2014, 12:07
ora che PESEdit ha smesso di produrre che patch consigliate?

[Kal-El]
21-11-2014, 13:10
ora che PESEdit ha smesso di produrre che patch consigliate?
quoto fino ad adesso in rete mi pare non ci sia gran che

Ste868686
21-11-2014, 16:37
ragazzi ma formazioni e giocatori restano modificati solo online. Se giocate offline vi trovare i giocatori con i valori iniziali del gioco

done75
21-11-2014, 18:09
ragazzi ma formazioni e giocatori restano modificati solo online. Se giocate offline vi trovare i giocatori con i valori iniziali del gioco

Dopo l'applicazione delle Patch non ufficiali tipo ex-pesedit?

PS. ovviamente intendevo per l' Offline.

VIXXX
21-11-2014, 18:40
A me non si connette neanche ai server adesso :O :O :O
Non scarica agg. automatici e mi dice errore nell'aggiornamento e ritorna al menu principale.
Ma sti Konami sono idioti? Escono dopo 1 mese di ritardo e con un gioco monco ??