PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Silent Bob
24-07-2023, 14:37
Gli SP li ho giocati tutti (su PC) alle varie release (non necessariamente presi subito, ma diciamo più o meno questione di mesi), non perché mi piacesse particolarmente la serie o il personaggio, ma mi piacciono gli stealth in generale. Degli ultimi due direi che Conviction non mi aveva particolarmente convinto, c'erano delle scelte che m'avevano lasciato un po' così, mentre Blacklist non era poi così male, non ne ho un brutto ricordo.
Il problema di Conviction, non è il fatto che mi pare in molti abbiano detto che non è un granché, ma che non è mai uscito dal territorio PC/Xbox, come detto non avendo mai avuto una console MS, e non convincedomi particolarmente nel giocarci via PC (non mi ci trovo proprio), rimane uno dei motivi del perché vorrei comprare una xbox, ma questo è altro discorso.

Cmq a me la serie ai tempi mi piacque tantissimo, anche per come era fatta la storia e come andava proseguendo (idem Syphon Filter, che questo sì che dovrebbero farci un remake dei primi 3 titoli), oltre il fatto che appunto fu uno dei motivi, come detto, che mi portò ad amare i giochi stealth.

ulukaii
24-07-2023, 19:25
Articolo in merito alla questione della sospensione/cancellazione degli account > No, Ubisoft Won't Delete Your Game Library Due To 'Inactivity' (https://www.dualshockers.com/ubisoft-wont-delete-game-library-inactivity/)

Per farla breve, è come si diceva sopra, si tratta di account inattivi da parecchio tempo (anni), con su una mazza e sui quali vengono anche considerati altri fattori (uso, attività di gioco, etc.). In poche parole non è cambiato nulla rispetto a quanto si sapeva, non sono stati accorciati tempi o altro.

E in relazione al famoso account sospeso che ha fatto partire l'ondata di news, non è ancora chiaro cosa sia poi successo e, in generale, quali siano le caratteristiche di sto account che l'hanno portato alla sospensione per inattività.

bubba99
25-07-2023, 07:12
cut... per la questione di come se la passa, non benissimo. Di fatto stanno buttando tutto nei giochi appena annunciati: il remake di AC col titolo diverso, il secondo sequel del clone di FH, il Prince of Persia che nessuno aveva chiesto, il Far Cry di Avatar e Star Wars Outlook * e poi in quelli in sviluppo, ma non ancora annunciati o parzialmente noti tutta roba da 2024-25 e oltre (ma per la maggior parte si tratta di AC, dove ce ne sarebbero solo una decina circa).... cut

Nulla. Ma come dissi quando avevano mostrato il gameplay di Star Wars Outlook al Forward di giugno... a me pareva che quel gioco fosse nato dallo scheletro di Beyond 2, perché c'avevo visto delle similitudini.

Star Wars > https://youtu.be/c7K2TA0bBpY
Beyond Good & Evil 2 > https://youtu.be/Y2229DmJLIY

cos'è Star Wars Outlook? Non è Star Wars: Outlaws ? :wtf:

che tra l'altro mi pare anche molto intressante

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-wars-outlaws-nel-gioco-sara-presente-tatooine-e-si-potra-visitare-mos-eisley_118659.html

PS: cos'è una profezia ? se romperà i marroni anche nel futuro, allora mi pare giusto fare la guerra ad Outlook, io non lo sopporto già adesso :asd:

ulukaii
25-07-2023, 07:24
Vallo a dire a Yves Guillemot :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=P8xPdKSM9dg

Come dicevo poco sopra, è probabile che Outlook/Outlaws nasca dalle ceneri di Beyond Good & Evil 2 (guarda il gameplay che avevo postato poco sopra) ;)

bubba99
25-07-2023, 07:29
Vallo a dire a Yves Guillemot :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=P8xPdKSM9dg

Come dicevo poco sopra, è probabile che Outlook/Outlaws nasca dalle ceneri di Beyond Good & Evil 2 (guarda il gameplay che avevo postato poco sopra) ;)

:sofico:

Bene, allora devo solo convincerlo a fare guerra anche a Explorer/Edge e magari anche Cortana e siamo a cavallo :asd: :asd:

Lollauser
25-07-2023, 08:20
cos'è Star Wars Outlook?

è Bill Gates che usa la Forza :eekk:

Cromwell
03-10-2023, 08:35
Ma possibile che ogni volta che il client si aggiorna poi mi richiede nuovamente di inserire le credenziali? La spunta "ricordami" a che serve?
Con Steam, Ea, GoG non ricordo più nemmeno quando le ho inserite l'ultima volta.

Lollauser
03-10-2023, 08:48
Ma possibile che ogni volta che il client si aggiorna poi mi richiede nuovamente di inserire le credenziali? La spunta "ricordami" a che serve?
Con Steam, Ea, GoG non ricordo più nemmeno quando le ho inserite l'ultima volta.

Si sta cosa è insopportabile...oltretutto è l'unico client se non sbaglio che ti chiede di attivare l'accesso a due step

Silent Bob
03-10-2023, 09:06

Ogni tot. tempo giusto su quello Epic me lo richiede, ma questo è una rottura.

ulukaii
03-10-2023, 13:01
In teoria non dovrebbe farlo ogni update, ma ciclicamente perde le credenziali, sì (e magari perde le credenziali, ma non richiede la 2fa dopo che le si rimette).

Non si è mai capito se è una questione legata ai loro protocolli di sicurezza (nel senso che ogni tot fanno uno swap) o è non voluto e dipende da come sta messo il client.

Sulla 2fa invece sì, lì ogni tot di inattività è richiesta nuovamente l'autorizzazione anche se la macchina è la stessa (quando l'avevano introdotta la prima volta la chiedeva addirittura sempre perché non c'era modo di memorizzarla).

ulukaii
23-12-2023, 17:35
Nuovamente bucata Ubisoft > Ubisoft says it's investigating reports of a new security breach (https://www.bleepingcomputer.com/news/security/ubisoft-says-its-investigating-reports-of-a-new-security-breach/)

bubba99
23-12-2023, 19:58
Nuovamente bucata Ubisoft > Ubisoft says it's investigating reports of a new security breach (https://www.bleepingcomputer.com/news/security/ubisoft-says-its-investigating-reports-of-a-new-security-breach/)

ottimo, perdipiù loro non hanno la 2fa come tutti gli altri, solo sullo store.

ulukaii
15-01-2024, 20:34
Ubisoft amplia l'abbonamento Ubisoft+ qui la presentazione > link (https://news.ubisoft.com/it-it/article/2sv4oX0Pl8DckTZTeRVKj5/ubisoft-migliora-ancora-ecco-tutte-le-novit)

In pratica non più una, ma due tipologie di abbonamento. Ubisoft+ Premium (a 17,99) da accesso a tutto il catalogo Ubisoft (elenco giochi (https://store.ubisoft.com/it/ubisoftplus/games?offer=premium)), accessi anticipati e altre aggiunte:
- Nuove uscite dal giorno di lancio e accesso anticipato quando disponibile
- Più contenuti con le edizioni premium
- Ricompense mensili uniche
- Più sconti e offerte, 10% di sconto su pacchetti di valuta virtuale
- Gioca a giochi selezionati via Cloud con Luna
- Riprodurre i giochi selezionati con Xbox
Mentre Ubisoft+ Classics (a 7,99) è una versione "lite" che da accesso ad un catalogo ristretto (elenco giochi (https://store.ubisoft.com/it/ubisoftplus/games?offer=classics)) nelle rispettive edizioni standard.

razor820
14-02-2024, 20:06
Assurdo che abbiano aumentato il prezzo a 18 euro!!!!
Almeno dai numeri trapelati in giro non è che abbia fatto tutto questo successo.

In ogni caso, non so se è successo anche a voi, da qualche giorno dal client ubisoft connect non riesco mai ad accedere ne alla pagina STORE ne a quella UBISOFT+.
Un caricamento infinito.

Qualche consiglio? grazie

ulukaii
14-02-2024, 21:12
Prova (a client completamente chiuso) a cancellare il file "Version.txt" nella cartella d'installazione di Connect e quindi a riavviarlo.

Dovrebbe far ripartire l'ultimo update.

razor820
14-02-2024, 22:07
Prova (a client completamente chiuso) a cancellare il file "Version.txt" nella cartella d'installazione di Connect e quindi a riavviarlo.

Dovrebbe far ripartire l'ultimo update.

Va bene, domani provo. Grazie

ulukaii
15-02-2024, 07:37
Non perderci tempo. Ho reinstallato il client poco fa (quando non ho loro giochi installati lo tolgo) ed è lo stesso anche da me, sia in versione Beta che Standard.

Avranno incasinato i link interni che puntano agli store regionali :fagiano:

albys
15-02-2024, 08:49
Provato ora ad avviare il client (in questo periodo sto giocando a The Division, che tra l'altro mi piace) e a me (stranamente, trattandosi di Ubisoft :D ) funziona anche il negozio.

ulukaii
15-02-2024, 09:35
Yep, riprovato ora e funziona anche qui. Imho, saranno i server :fagiano:

razor820
15-02-2024, 09:49
Niente non va. Non c è la possibilità di eliminare la cache o qualcosa del genere?
Vediamo provo con i VPN

ulukaii
15-02-2024, 10:19
C'è una cartella Cache dentro il percorso di installazione di Connect. Puoi provare a svuotare quella (sempre a client chiuso).

razor820
15-02-2024, 11:18
Provato con VPN usando un altro stato e funziona perfettamente. Sarà al solito questa maledetta fibra di TIM, che spesso mi blocca diversi siti o servizi

Nones
15-02-2024, 12:39
Provato con VPN usando un altro stato e funziona perfettamente. Sarà al solito questa maledetta fibra di TIM, che spesso mi blocca diversi siti o servizi

Prova a cambiare i DNS e non usare quelli del provider.

razor820
15-02-2024, 14:09
Prova a cambiare i DNS e non usare quelli del provider.

Proverò.

Ma qualcuno sa se esiste la possibilità di usufruire di qualche particolare sconto per Ubisoft+?
Sono indeciso su dei giochi e vorrei evitare di buttare soldi

ulukaii
15-02-2024, 15:54
Al momento mi pare non ci siano offerte in giro, ma ogni tanto lo mettono in prova gratuita tipo per una settimana.

Però, visto che adesso hanno splittato il servizio in Classic (catalogo ristretto) e Premium (catalogo completo), se riproporranno le prove gratuite è facile che le faranno col piano Classic :fagiano:

razor820
15-02-2024, 23:42
Andando direttamente dal sito Ubisoft e non dal client, ho letto che oltre agli sconti lunari se si spendono 19,99 dal wallet Ubisoft, si hanno diritto a 10 euro.

Non ho capito bene. Bisogna spendere e accumulare 20 euro nel cartello anche con prodotti diversi? Nel caso potrei prendere sia il pass che un dlc da 2 euro.

ulukaii
16-02-2024, 06:37
Occhio, leggi bene le postille >
LUNAR SALE

Ricevi fino al 75% di sconto su una selezione di videogiochi dal 7 febbraio ore 14 al 20 febbraio ore 14 (ora italiana). Gli sconti variano da titolo a titolo; consulta le pagine dei prodotti per conoscere gli sconti specifici.

Dal 7 febbraio ore 14 al 20 febbraio ore 14 (ora italiana), spendi 19,99 € dal tuo Wallet e ottieni 10 € di Ricompense del Wallet* da spendere su Ubisoft Store. Le conversioni nelle valute locali sono indicate nella tabella sottostante (https://store.ubisoft.com/it/legal-mention); si applicano condizioni.

* Le Ricompense del Wallet scadono e vanno riscattate nell'Ubisoft Store accedendo alla gestione del Wallet entro 10 giorni da quando le Ricompense sono state ottenute. Le Ricompense si possono ottenere anche con acquisti multipli. Qualsiasi acquisto su Ubisoft Store pari o superiore a 19,99 € pagato con il Wallet permette di ottenere la Ricompensa, con l'eccezione degli abbonamenti (a Ubisoft+ e Rocksmith+). Le Ricompense possono essere riscattate fino a 3 volte finché l'offerta è valida. Le Ricompense del Wallet scadono il 20/03/2024 alle 00:00 (ora italiana).

* Le Ricompense del Wallet non sono valide per l'acquisto di prenotazioni, valuta virtuale, Ubisoft+, Rocksmith+ o contenuti di gioco.
Inoltre, continua a specificare "Wallet" ciò mi fa pensare che sta roba vale solo se si usano fondi sull'account e non se paghi direttamente con la carta associata. Quindi ci sarà prima da caricare soldi sul wallet e poi far l'acquisto con quei fondi.

Se è davvero così, la butto lì, è per pararsi il :ciapet: coi refund, in modo che in caso di rimborso loro rimettono i soldi sul wallet (perché è da lì che venivano) e non direttamente sulla carta (come in un acquisto normale).

razor820
16-02-2024, 08:56
Grazie del quote. Si ho appena letto, nel mio caso allora non mi sarebbe utile. Perché è specificato non valido per uplay plus. Poi quella clausola dei 10 giorni per il coupon un poco ridicola.
È sicuramente, immagino che i 10 euro di bonus non si possono poi accoppiare con il 20% di sconto che si ottiene dai rewards

A sto punto vado direttamente di key.
Volevo provare il nuovo a.c., ho letto diverse opinioni discordanti e volevo esserne certo prima di prenderlo.
Mi ero fermato all Odissey. Il Valhalla non mi è piaciuto completamente

Silent Bob
22-02-2024, 08:41
Sembra una cosa simile dal passaggio da Origin a EA APP.

Ieri riapro il launcher, e me lo aggiorna, e me lo trovo con la schermata nuova (carina ma non eccelsa) ma soprattutto:
° versione Beta (se c'era da mettere un sì o no, avrei messo no alla Beta, non le utilizzo mai, ha fatto tutto da solo).
° e come Ea App, son scomparsi i preferiti (ma perché ? :confused: )

Visto questo ho chiuso e basta.

razor820
22-02-2024, 09:52
Non ho capito bene a cosa era riferito il messaggio. Comunque senza aver dato L autorizzazione il client ubi mi è passato in versione Beta.
E devo dire finalmente mi sembra più ordinato e fluido

Silent Bob
22-02-2024, 11:25
Non ho capito bene a cosa era riferito il messaggio.
???

Comunque senza aver dato L autorizzazione il client ubi mi è passato in versione Beta.
E devo dire finalmente mi sembra più ordinato e fluido

non ci ho passato troppo tempo sopra proprio perché aggiornato, mi chiedo solo perché, dato che la maggior parte dei Software che uno utilizza, richiede se si vuole provare una beta o no, perché qua l'hanno fatto in automatico.

Darius_84
28-02-2024, 18:41
Oggi ho loggato sul connect e mi sono trovato forzatamente l'interfaccia beta.
Il pulsante per switchare in alto a destra non ci sta più, qualcuno sa dirmi come fare per tornare alla visione tradizionale? Questa interfaccia nuova fa discretamente cagare, si perdono anche le statistiche di gioco sulla pagina dei singoli giochi in libreria.

razor820
28-02-2024, 18:44
Oggi ho loggato sul connect e mi sono trovato forzatamente l'interfaccia beta.
Il pulsante per switchare in alto a destra non ci sta più, qualcuno sa dirmi come fare per tornare alla visione tradizionale? Questa interfaccia nuova fa discretamente cagare, si perdono anche le statistiche di gioco sulla pagina dei singoli giochi in libreria.

Perché non è più beta :D
È la finale.
Il tempo di abituarsi un poco, ma io la trovo meno laggosa e le statistiche dei giochi come gli achivimients sono raggruppati in base al menu

albys
28-02-2024, 20:56
Alcune stats, come il tempo di gioco di un singolo gioco, non ci sono più.

E come interfaccia anche a me non piace molto, preferivo la precedente.
Soprattutto, la trovo diversa (e qui magari va a gusti) ma niente affatto migliore... nessuna cosa in più, anzi come detto qualcosa in meno. :rolleyes:

Darius_84
28-02-2024, 21:02
Perché non è più beta :D
È la finale.
Il tempo di abituarsi un poco, ma io la trovo meno laggosa e le statistiche dei giochi come gli achivimients sono raggruppati in base al menu

Ma in alto a sinistra c'è scritto a chiare lettere "beta" :confused: :confused: :confused:

razor820
28-02-2024, 23:08
Guarda domani ti posto uno screen.
Io ho la versione finale e ti posso confermare che c è il conteggio delle ore per ogni singolo gioco e anche L ultimo accesso

Silent Bob
29-02-2024, 08:46
io non l'ho più riaperto da allora ma c'era effettivamente scritto beta, lo riapro oggi pomeriggio e se parte l'aggiornamento, ci sarà la versione definitiva.

Lollauser
29-02-2024, 08:49
Cmq una costante dell'evoluzione dei client mi pare che sia il fatto che ogni nuova versione è inutilmente più pesante e stupidamente meno ergonomica della precedente :rolleyes:
L'unica evoluzione la trovo in Epic, le cui ultime versioni mi sembrano più reattive delle iniziali, ma forse è solo una questione di velocità dei server...

Darius_84
29-02-2024, 09:19
Cmq una costante dell'evoluzione dei client mi pare che sia il fatto che ogni nuova versione è inutilmente più pesante e stupidamente meno ergonomica della precedente :rolleyes:
L'unica evoluzione la trovo in Epic, le cui ultime versioni mi sembrano più reattive delle iniziali, ma forse è solo una questione di velocità dei server...

EGS è passato dal protozoo ad un batterio multicellulare. Si è sicuramente evoluto, ma di strada da fare ne ha ancora parecchia :asd:
Il nuovo ubisoft connect come interfaccia e lentezza ricorda proprio l'attuale EGS infatti; in questo caso si è involuto (non che prima fosse un capolavoro, ma riuscire a peggiorare sembra essere un tratto distintivo della ubizozz).

Cmq ho provato ad entrare nel client ubi dal portatile ed anche qui mi sono trovato la nuova versione del client, ma sempre con la scritta "beta" in alto a sinistra. E sempre con alcune funzionalità rispetto a prima mancanti (o se ci sono non riesco a trovarle più). Non riesco manco a nascondere le demo o le doppie copie dei giochi :fagiano:

razor820
29-02-2024, 09:35
Boh strano a questo punto disinstalla il client e reinstalla vedi che succede

Silent Bob
29-02-2024, 10:17

Origin è stato uno dei primi launcher che ho utilizzato (insieme a Steam) e riflette appieno il discorso appesantimento nel tempo, figuriamoci ora che è EA APP.

E l'ex uPlay, ora Ubi Connect ha fatto la stessa cosa infatti.

Oltretutto sta cosa che ti tolgono i preferiti lo trovo un nonsense.

ulukaii
29-02-2024, 10:27
Sì anche io lo trovo meno reattivo rispetto all'interfaccia classica, anzi, già da quando era ancora in beta non solo con il passaggio fatto ora (anche per questo lo tenevo con la standard). Comunque sì, in parte dipende anche dai server (specie quando va a ravanare nello store), ma come indicavo qualche post indietro, c'è anche la questione della cache che immagazzina roba sul PC (icone, anteprime, et).

La cartella si trova nel percorso di installazione del launcher ...\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\Cache

Basta entrare e svuotarla, non state lì a svuotare a mano le cartelle contenute, semplicemente zappate l''intero contenuto (a client chiuso, non in background). Quando poi lo riavviate le ricreerà lui, così non sta lì ad aggiornare i vari elementi contenuti in cache, ma li ripiglia nuovi man mano che ci si imbatte (o si apre roba).

Dentro la cartella di installazione c'è anche una cartellina coi \Logs potete darci un'occhiata e se vedete che ci sono dei file log che son diventati grossi (esempio MB di roba) cancellateli. Anche la cartella logs può essere svuotata per intero volendo, i contenuti vengono ricreati con l'uso, quindi non combinate danni ;)

Lollauser
29-02-2024, 10:40
Sì anche io lo trovo meno reattivo rispetto all'interfaccia classica, anzi, già da quando era ancora in beta non solo con il passaggio fatto ora (anche per questo lo tenevo con la standard). Comunque sì, in parte dipende anche dai server (specie quando va a ravanare nello store), ma come indicavo qualche post indietro, c'è anche la questione della cache che immagazzina roba sul PC (icone, anteprime, et).

CUT

Ottimo consiglio grazie ;)

In generale una cosa che non mi piace per niente a livello di design delle interfacce è la semplificazione grafica, con elementi (esempio i menù a comparsa e relative voci) sempre più scarni e "grezzi" a livello di colori, font, finiture.
Boh onestamente non ne capisco la logica, sembra quasi la semplificazione che si fa in ambiti dove si cerca la convergenza col mobile o cmq con schermi piccoli e touch, ma in client di questo tipo per pc non ne vedo il senso...non c'è una controparte mobile (a parte Steam) :confused:

razor820
25-04-2024, 12:24
Non ho trovato un topic per AC Mirage sul forum, peccato, lo sto provando con le 2 ore a disposizione del client ubisoft connect, che tra l'altro ti conteggia anche in secondi se sei in pausa :D

Volevo sapere se in futuro dovessi trovare un offerta tramite l'Epic store del gioco, funziona come in passato che crea direttamente un link al client ubisoft e poi il gioco viene gestito sempre da quest ultimo o diversamente?
grazie

ulukaii
25-04-2024, 12:27
Yep, funziona ancora così. E' un link che gira la chiave sull'account Ubisoft e poi fai tutto da Uplay/Connect.

razor820
25-04-2024, 14:38
Yep, funziona ancora così. E' un link che gira la chiave sull'account Ubisoft e poi fai tutto da Uplay/Connect.

Ottimo. E per quanto riguarda il rimborso è anche possibile?
Volevo prendere Anche The settlers, ma Sinceramente non ne ero convinto

ulukaii
25-04-2024, 15:34
In quel caso il reso è gestito da Epic in base alle sue policy (https://www.epicgames.com/site/en-US/store-refund-policy). Se ti viene concesso la chiave verrà revocata e di conseguenza poi ti sparirà dalla libreria in Connect.

razor820
30-04-2024, 18:50
Ho aspettato qualche giorno per vedere se ci fosse qualche sconto su ac mirage visto che ho finito la trial.
Oggi ho visto che ci sono i pacchetti in offerta sullo store ufficiale.
Ovvero il Mirage versione standard non scontato, lo è la versione deluxe che non ha letteralmente senso, visto che non ci sono dlc, ma solo roba estetica.
Ma ho visto che c'è l'accoppiata Valhalla e Mirage a 40€, che usufruendo lo sconto del 20% con le monete, mi verrebbe 32 euro.
Sinceramente a me interessava solo il mirage, il valhalla l'avevo giocato un poco su ps5. Ma spendere 27 euro di key per solo un gioco, tanto spendere 5 euro in più e prendere anche l'altro?

Sarei stato più felice se nel pacchetto ci fosse stato l'origins

ulukaii
30-04-2024, 19:12
Ci son 2 motivi, principalmente, per cui han fatto il pacco Valhalla + Mirage:
1) Mirage è in pratica uno spin-off prequel di Valhalla, anzi, nasce proprio dall'idea iniziale di fare un ulteriore DLC a pago (fuori dal pass) per Valhalla,
2) sperano che uno giocando a Mirage gli venga voglia di farsi anche Valhalla... e quindi ci butti poi ulteriore moneta per raccattare la roba uscita per quello (season, DLC a parte e roba assortita).

Nel pratico, vedi tu. Per Mirage non val la pena di spendere soldi per la roba extra che è tutta fuffa. Il minimo storico di Mirage sullo store Ubi è stato di 30 sacchi, lo scarto a 32 è poca roba e avresti 2 giochi invece che 1+fuffa... sempre che ti accetti lo sconto perché a volte non è cumulativo.

razor820
30-04-2024, 19:41
Si infatti quello che avevo pensato anche io.
Il problema è che il Valhalla è troppo immenso come gioco, non so poi quando potrò giocarlo.

razor820
05-05-2024, 15:57
oggi spulciando sulle news del client di ubi, mi è apparsa questa notizia.

https://i.ibb.co/gtNhN0F/Screenshot-2024-05-05-165114.png (https://ibb.co/gtNhN0F)

Almeno da quello che ho letto, dal 7 al 21 maggio, ci saranno degli sconti legendary, e oltre allo sconto principale, se nel carrello un gioco supera i 20 euro si ha un coupon immediato per un ulteriore sconto di 10 euro.
Ho capito bene o ho tradotto male?
Se fosse cosi, praticamente in nemmeno 2 giorni, ho pagato una quindicina di euro in più su Mirage.
Vedremo se posso richiedere un rimborso per poi ricomprarlo.

ulukaii
06-05-2024, 09:10
Sì, dovrebbe essere così. C'è da vedere quale edizione sconteranno al 50% (liscia, deluxe, etc.), al momento è la "Master" di Mirage che è al 40%, le altre sono al prezzo standard. Potrebbero, ad esempio, applicare il 50% alla Master, e meno alle altre.

PS: tra l'altro ho ancora mezzora di prova gratuita su Mirage (con tanto di avviso di conferma iniziale), ma se provo ad avviarlo si impianta nel menù iniziale col messaggio "OPS i server non sono accessibili, riprova più tardi". Pensavo fosse un problema server, ma invece la prova gratuita di Crew Motorfest o Far Cry 6 vanno. Come al solito con Ubisoft c'è sempre qualche menata :rolleyes:

razor820
07-05-2024, 17:59
Gli sconti leggendari sono per il 90% del catalogo.
Ho fatto una simulazione, praticamente il mirage viene 15 euro.
Avrei risparmiato 17 euro dato che il Valhalla non mi interessava, ma va bene lo stesso, per il rimborso purtroppo avevo sforato le ore.

Avatar che in questo forum se ne parla pochissimo, non so se ne valga La pena

ulukaii
07-05-2024, 18:51
In caso, per Avatar c'è un thread nella sezione generale, puoi provare a chiedere > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983559

Lato pratico, deve piacerti Avatar (lore, storia, etc) e Far Cry (perché il concept è sostanzialmente quello).

albys
07-05-2024, 21:08
Ottimi sconti!
AC Valhalla Complete Edition a 18 euro, Far Cry 6 Gold a 15 euro, AC Mirage a 15 euro.
Gli altri FC e AC li ho già, ma chi volesse recuperarli ha delle buone occasioni.

Invece Avatar a quel prezzo assurdo può ancora restare li per un bel po'... :rolleyes:

razor820
07-05-2024, 23:41
Stranamente L unico ac non in offerta è L origins.

alethebest90
08-05-2024, 09:31
Stranamente L unico ac non in offerta è L origins.

solo la versione standard in offerta...

in altri tempi avrei preso sicuramente Valhalla ma dopo l'esperienza di Odyssey mi passa la voglia, troppe ore ci vogliono per fare quasi sempre le stesse cose e l'ambientazione non è una variabile.

Mi intriga piu Mirage ma ho troppi giochi presi ultimamente e sto rifacendo Fallout 3 che mi sta tenendo incollato allo schermo.

razor820
08-05-2024, 11:30
solo la versione standard in offerta...

in altri tempi avrei preso sicuramente Valhalla ma dopo l'esperienza di Odyssey mi passa la voglia, troppe ore ci vogliono per fare quasi sempre le stesse cose e l'ambientazione non è una variabile.

Mi intriga piu Mirage ma ho troppi giochi presi ultimamente e sto rifacendo Fallout 3 che mi sta tenendo incollato allo schermo.

Si oggi hanno aggiornato Lo store. Ieri la standard la dava a prezzo pieno.
Comunque il Mirage mi sta piacendo, sia perché è corto, sia perché ha diversi cenni storici per quanto riguarda L Egitto in quel periodo. Che a me personalmente mi ha sempre attirato

ulukaii
08-05-2024, 12:12
Valhalla è persino più lungo e annacquato di Odyssey, inoltre nel tempo l'hanno affogato di roba di contorno (sia tra i contenuti free che a pagamento) perché praticamente era il titolo che gli vendeva di più del catalogo, quindi l'han trasformato in un gaas (e ci han pure sviluppato un ulteriore DLC storia che non è stato compreso nei contenuti del season pass). Come dissi nel suo thread, mi vien male a pensare chi lo approccia ora come prima partita... Che poi non è che sia un brutto gioco, però, oltre una certa è sfiancante, ti fracassa, dopo che l'hai finito (se non lo molli prima) non ne tocchi più un altro per ANNI (o forse mai più) :asd:

Anzi, come dicevo sopra, persino Mirage parte dall'idea di un ulteriore DLC a pago per Valhalla, ma visto che l'altro DLC non aveva venduto bene (non si fa fatica a capire il motivo...), han pensato di svilupparlo come gioco a parte, quindi è nato Mirage come gioco "minore" e per essere sicuri di venderlo ovunque l'han tenuto sempre crossgen. Giocandolo ti rendi conto che non nasce come un gioco a se, ma come qualcosa di sviluppato su una base esistente, anche per il riciclo di assets, elementi interfaccia e altro (tipo la cura minore riservata a modelli, animazioni e cutscene), quello su cui puntavano era strizzare l'occhio ai capitoli più vecchi della serie, quindi han lavorato più su quell'aspetto e sulla creazione di Baghdad, andando al risparmio sul resto.

Lato pratico, se vuoi qualcosa di più contenuto punta su Mirage (tipo a 15 euro è buona, forse anche un filo troppo), se vuoi vedere qual è il tuo limite di sopportazione Ubi vai di Valhalla (ma spendici pochissimo).

razor820
08-05-2024, 15:07
A chi può interessare, visto che molti giochi li hanno messi a 19,80 euro per evitare che si attivi lo sconto di 10 euro, ho fatto la prova anche aggiungendo al carrello un dlc di 1 euro di un gioco non posseduto, automaticamente scatta lo sconto. Per fare un esempio con 10,80 euro si prendere the Settler new allies, che fino a poco tempo fa il prezzo più basso dalle key è stato registrato a circa 35 euro

alethebest90
08-05-2024, 16:32
Sicuramente Mirage è piu fattibile, io ho sempre amato gli AC però il tempo a disposizione non è piu quello di un tempo e da Origin in poi sono tremendi a livello di ore...

andry18
09-05-2024, 20:47
ma i 10€ entro quando andrebbero spesi?

ulukaii
09-05-2024, 21:22
ma i 10€ entro quando andrebbero spesi?
Non è che ti regala 10 euro da spendere come vuoi, semplicemente te li toglie dal carrello come se fosse un ulteriore sconto, ma solo se il totale supera i 19,99 e ci applichi il coupon LEGEND24.

andry18
10-05-2024, 00:14
Aah ecco grazie, avevo capito fosse un coupon per un acquisto successivo

albys
10-05-2024, 14:03
Applica direttamente lo sconto di 10 euro sull'ordine in corso, e tra l'altro credo si possa fare più di una volta, non ho letto limitazioni.

Per dire, con tre distinti ordini si possono comprare Far Cry 6 Gold edition a 15 euro, AC Mirage a 15 e AC Valhalla Complete a 18.

razor820
12-05-2024, 12:47
Che qualcuno sappia è cambiata la gestione degli obbiettivi che ti fanno guadagnare le monete del client Ubisoft?

Ovvero nella sezione degli obbiettivi dei giochi vedo solo traguardi in XP.
Dove sono finiti gli altri? Forse è il client beta che li nasconde?

ulukaii
12-05-2024, 13:06
E' cambiato anni fa, non ricordo esattamente quando, ma dopo che han reso le unità a scadenza (di 24 mesi) > link (https://www.ubisoft.com/en-us/help/connectivity-and-performance/article/information-about-ubisoft-connect-units/000071594)

Le unità si ottengono solo facendo passare di livello il proprio profilo e il passaggio di livello si ottiene con:
- XP che si guadagna facendo gli obiettivi/sfide ingame
- con gli acquisti (1 unità per ogni eurodollaro speso).

razor820
12-05-2024, 14:44
E' cambiato anni fa, non ricordo esattamente quando, ma dopo che han reso le unità a scadenza (di 24 mesi) > link (https://www.ubisoft.com/en-us/help/connectivity-and-performance/article/information-about-ubisoft-connect-units/000071594)

Le unità si ottengono solo facendo passare di livello il proprio profilo e il passaggio di livello si ottiene con:
- XP che si guadagna facendo gli obiettivi/sfide ingame
- con gli acquisti (1 unità per ogni eurodollaro speso).

Quindi ogni 24 mesi vengono annullati i crediti guadagnati oltre quel periodo?
Infatti adesso che mi ricordo io ne avevo tanti, oltre i 500, adesso circa 140
Il problema che quando sei alto di livello, salire al successivo è molto difficile

razor820
14-05-2024, 12:25
per quanto riguarda la suddivisione delle sfide e obbiettivi, solo le sfide danno XP? gli obbiettivi danno solo il badge?

ulukaii
14-05-2024, 12:55
E' indicato nel client sugli obiettivi stessi che io sappia gli obiettivi del gioco (che loro chiamano Sfide > Principali) danno tutti XP, alcuni meno (tipo 50) e altri di più (100/250).

Poi ci sono quelli a tempo (Sfide > A Tempo Limitato) che danno sia XP che valuta ingame o rewards a speciali, lì dipende dal gioco, ma anche qui è indicato nell'obiettivo stesso.

razor820
14-05-2024, 14:39
E' indicato nel client sugli obiettivi stessi che io sappia gli obiettivi del gioco (che loro chiamano Sfide > Principali) danno tutti XP, alcuni meno (tipo 50) e altri di più (100/250).

Poi ci sono quelli a tempo (Sfide > A Tempo Limitato) che danno sia XP che valuta ingame o rewards a speciali, lì dipende dal gioco, ma anche qui è indicato nell'obiettivo stesso.

Allora nel client, in base al gioco, ho sfide a tempo, poi sfide principali e infine obbiettivi. La terza opzione non specifica XP, ma solo il logo del trofeo.
Che tra L altro mi ricordo che anni fa, quando sbloccavi quel logo lo potevi associare al tuo profilo. Cosa che non è possibile con il nuovo client

ulukaii
14-05-2024, 15:11
Allora nel client, in base al gioco, ho sfide a tempo, poi sfide principali e infine obbiettivi. La terza opzione non specifica XP, ma solo il logo del trofeo.
Che tra L altro mi ricordo che anni fa, quando sbloccavi quel logo lo potevi associare al tuo profilo. Cosa che non è possibile con il nuovo client
Sì, vero, su PC divide gli achievements veri e propri (Obiettivi) dalle sfide principali/a tempo.

Avevo buttato un occhio solo all'app sul Botolo (la controparte console di Connect) e lì gli "Obiettivi" non compaiono perché sono appunto chi achievements che gestisce il profilo Microsoft, appaiono solo i tab delle sfide principali/a tempo.

Sul loro aspetto, sì, una volta potevi mettere in evidenza degli achievements come badge del profilo e c'erano anche delle badge speciali (tipo ricompense di anzianità dell'account o durante eventi particolari). Sul nuovo non compaiono, non ho visto se è roba che appare nella versione web dell'account.

ulukaii
04-06-2024, 08:34
In occasione dell'Ubisoft Forward al Summer Game Fest, il prossimo 10 giugno (alle 21:00) è stata imbastita una serie di premi e cotillons che potete vedere qui > Ubisoft Forward 2024 (https://www.ubisoft.com/it-it/forward) (chincaglieria digitale per alcuni titoli guardando per tot minuti l'evento su Twitch).

Inoltre, iscrivendovi QUI (https://promo.ubisoft.com/uf24/it-IT) e possedendo uno dei titoli indicati (Skull & Bones, R6 Siege o AC Mirage) e dando il proprio contributo con una o più delle sfide, si può essere tra i fortunelli che potrebbero beccarsi:
- 1 coupon sconto da -25% sullo shop
- 1 abbonamento a Ubisoft+ per 1 mese (100 in palio)
- 1 abbonamento a Ubisoft+ per 1 anno (10 in palio)
- vincere 1 delle versioni Premium (5 in palio) di Assassin's Creed Shadows o Star Wars Outlaws (ma solo se tali titoli sono nella propria wishlist :read: )

e... basta, non volete mica vincere troppa roba :O

razor820
04-06-2024, 09:22
In occasione dell'Ubisoft Forward al Summer Game Fest, il prossimo 10 giugno (alle 21:00) è stata imbastita una serie di premi e cotillons che potete vedere qui > Ubisoft Forward 2024 (https://www.ubisoft.com/it-it/forward) (chincaglieria digitale per alcuni titoli guardando per tot minuti l'evento su Twitch).

Inoltre, iscrivendovi QUI (https://promo.ubisoft.com/uf24/it-IT) e possedendo uno dei titoli indicati (Skull & Bones, R6 Siege o AC Mirage) e dando il proprio contributo con una o più delle sfide, si può essere tra i fortunelli che potrebbero beccarsi:
- 1 coupon sconto da -25% sullo shop
- 1 abbonamento a Ubisoft+ per 1 mese (100 in palio)
- 1 abbonamento a Ubisoft+ per 1 anno (10 in palio)
- vincere 1 delle versioni Premium (5 in palio) di Assassin's Creed Shadows o Star Wars Outlaws (ma solo se tali titoli sono nella propria wishlist :read: )

e... basta, non volete mica vincere troppa roba :Omizzica 100 ubisoft+ in palio. :D persino i ringo mettono più console a disposizione.

ieri volevo iscrivermi al link, ma poi come al solito ho avuto problemi con i server

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

ulukaii
04-06-2024, 09:30
:asd:

ThePonz
04-06-2024, 09:59
https://media1.tenor.com/m/Ww4fn1HopKMAAAAC/amadeus-imperdibile.gif

Silent Bob
10-06-2024, 13:25
Mi son accorto oggi, dato che l'aggiorno sempre (e puntualmente mi richiede il log-in dei dati), che The Crew risulta inattivo , è qualcosa che a che fare con le licenze per caso?

bubba99
10-06-2024, 13:36
Mi son accorto oggi, dato che l'aggiorno sempre (e puntualmente mi richiede il log-in dei dati), che The Crew risulta inattivo , è qualcosa che a che fare con le licenze per caso?
hanno disattivato i server, di fatto lo hanno rimosso perché non esiste più

https://www.ign.com/articles/the-crew-delisted-from-all-digital-storefronts-servers-shut-down-early-2024

Silent Bob
11-06-2024, 09:13
hanno disattivato i server, di fatto lo hanno rimosso perché non esiste più

https://www.ign.com/articles/the-crew-delisted-from-all-digital-storefronts-servers-shut-down-early-2024
ok, grazie per l'info

PS: ti avrei risposto prima ma questo è uno dei pochi forum cui le notifiche per quando ti rispondono non ci sono per il forum ma solo via mail.

razor820
11-06-2024, 10:01
c è in sconto l abbonamento ubisoft plus annuale, che viene circa 7 euro al mese meno del prezzo principale. purtroppo si deve pagare l intera quota annuale, per me è un NO categorico. Avessero fatto mensilmente allora mi sarebbe potuto interessare

devAngnew
14-12-2024, 16:40
Avendo in questo momento una connessione scarsa, :( è possibile fare la copia di un gioco dalla cartella di UbiConnect di un'amico e usarla nell'equivalente gioco su steam ? e scaricare solo la parte "steam" con check della cartella ?

ulukaii
15-12-2024, 10:18
Avendo in questo momento una connessione scarsa, :( è possibile fare la copia di un gioco dalla cartella di UbiConnect di un'amico e usarla nell'equivalente gioco su steam ? e scaricare solo la parte "steam" con check della cartella ?

Se fosse da Connect a Connect sì, ma da Connect a Steam... è grigia. Si può sempre provare, certo, ma non c'è garanzia che vada a buon fine. In genere non li vede e riscarica da zero. Vuoi perché i giochi che Ubisoft carica su Steam son leggermente diversi da quelli su Connect (se apri la pagina sulla PCGW (https://www.pcgamingwiki.com) di un qualsiasi gioco Ubisoft vedrai che la maggior parte hanno un ID diverso anche solo per il target dei salvataggi).

devAngnew
15-12-2024, 12:48
Se fosse da Connect a Connect sì, ma da Connect a Steam... è grigia. Si può sempre provare, certo, ma non c'è garanzia che vada a buon fine. In genere non li vede e riscarica da zero. Vuoi perché i giochi che Ubisoft carica su Steam son leggermente diversi da quelli su Connect (se apri la pagina sulla PCGW (https://www.pcgamingwiki.com) di un qualsiasi gioco Ubisoft vedrai che la maggior parte hanno un ID diverso anche solo per il target dei salvataggi).

Grazie 1000, ci provo, e faccio sapere.
Farei in questo modo inizio a scaricare su steam (credo scarica i files nella directory DownLoading) poi fermo e copio i file UbiConnect alla fine riprovo a riattivare il downloading da steam, sperando faccia solo un check e li convalidi e il tutto vada bene.

devAngnew
23-12-2024, 20:01
Grazie 1000, ci provo, e faccio sapere.
Farei in questo modo inizio a scaricare su steam (credo scarica i files nella directory DownLoading) poi fermo e copio i file UbiConnect alla fine riprovo a riattivare il downloading da steam, sperando faccia solo un check e li convalidi e il tutto vada bene.

Ho provato, ma stranamente sembra che steam continui a scaricare come se i "file non ci fossero" però alla fine vedo che la data di ultima modifica è quella di UbiConnect. Con in più i file che necessita la piattaforma steam.
v.b

Una domanda se si acquista un gioco che ubisoft ha fatto provare per più di 2 , decade la possibilità di rimborso perchè ho già giocato le 2 ore con la prova ?
O le 2 ore partono dall'acquisto ?
thanks.

ulukaii
27-12-2024, 13:54
Una domanda se si acquista un gioco che ubisoft ha fatto provare per più di 2 , decade la possibilità di rimborso perchè ho già giocato le 2 ore con la prova ?
O le 2 ore partono dall'acquisto ?
thanks.
Bella domanda, non saprei dirtelo con certezza. Le politiche di rimborso di Ubisoft sono assimilabili a quelle di Steam (entro 14 giorni dall'acquisto e con meno di 2 ore di giocato), ma su come vengono viste le ore di prova (o eventuali ore giocate durante Ubisoft+) è un altro paio di maniche. A occhio direi che sono conteggiate e quindi non ti verrà accettato anche se la richiesta venisse fatta entro 14 giorni.
Spesso offrono ben più di 2 ore (4-6 a seconda del gioco) come free-trial del gioco completo, quindi credo sia difficile che non venga tenuto conto di questo.
Però, ripeto, non ne ho la certezza. Probabilmente c'è scritto qualcosa in merito nei disclaimer in fase d'installazione.

devAngnew
27-12-2024, 18:51
Bella domanda, non saprei dirtelo con certezza. Le politiche di rimborso di Ubisoft sono assimilabili a quelle di Steam (entro 14 giorni dall'acquisto e con meno di 2 ore di giocato), ma su come vengono viste le ore di prova (o eventuali ore giocate durante Ubisoft+) è un altro paio di maniche. A occhio direi che sono conteggiate e quindi non ti verrà accettato anche se la richiesta venisse fatta entro 14 giorni.
Spesso offrono ben più di 2 ore (4-6 a seconda del gioco) come free-trial del gioco completo, quindi credo sia difficile che non venga tenuto conto di questo.
Però, ripeto, non ne ho la certezza. Probabilmente c'è scritto qualcosa in merito nei disclaimer in fase d'installazione.

Grazie per la risposta, :D
il fatto è che il gioco in prova (motor fest) funzionava durante le prime ore di trial (ore >2), poi ha smesso. Cosi ho disinstallato battleye (anche il servizio) e reinstallato e volevo riprovare. Vabbe, allora desisto non voglio rischiare di buttare soldi.
Grazie lo stesso.

djmatrix619
10-01-2025, 08:57
Ubisoft ha annunciato di essere in vendita.

Chiedo scusa, è qui la festa?

:asd:

razor820
10-01-2025, 09:04
finalmente da anni aspettavo una notizia del genere.
Conoscendo i cinesi, visto il rinvio a data indefinita di Ac Shadow, fanno cambiamenti al samurai di colore

ulukaii
10-01-2025, 09:19
Conoscendo i cinesi, visto il rinvio a data indefinita di Ac Shadow, fanno cambiamenti al samurai di colore
Guarda che non cambierà praticamente una mazza. Se va come ventilato mesi fa, rimane comunque in mano Guillemot, in pratica gruppo Guillemot + Tencent e fuori gli azionisti (link (https://www.everyeye.it/notizie/ubisoft-acquisita-tencent-famiglia-guillemot-ultime-novita-762409.html)).

AC Shadow comunque non è rinviato a tempo indeterminato, ma slitta al 20 marzo ;)

razor820
10-01-2025, 09:24
Ma pensi che il gruppo Tencent poi non abbia una posizione politica in base ad alcune decisioni?
Comunque si il 20 Marzo ma sicuramente slitterà per la terza volta

ulukaii
10-01-2025, 10:05
Ma pensi che il gruppo Tencent poi non abbia una posizione politica in base ad alcune decisioni?
Comunque si il 20 Marzo ma sicuramente slitterà per la terza volta
Tencent è già da un pezzo uno dei principali azionisti di Ubisoft che cosa è mai cambiato?

Va poi detto che c'è pure il governo francese, in quanto ci son partecipazioni statali. Non è che se ne stanno lì zitti e buoni, vedasi i passati tentativi di scalata da parte di Vivendi.

Se invece intenti per quanto riguarda il colore della pelle del samurai, quello è un personaggio storico, fine. Sai poi quanto gli frega ai cinesi, visto che parliamo di storia giapponese.

Sullo slittamento, dubito una terza volta, cercheranno di rimanere dentro l'anno fiscale, quindi uscirà entro aprile, se no l'avrebbero già da ora fatto slittare a quest'estate.

PS: Se c'è qualcuno a cui può buttar male è Epic, visto che ora Tencent è finita in blacklist negli USA. Lì semmai c'è da vedere come andrà a finire ;)

alethebest90
10-01-2025, 10:06

segnati questo messaggio, questo sarà l'ultimo Assassin's Creed

razor820
10-01-2025, 10:37
A sto punto tra pressioni americani e governo Francese, dubito che trovino un accordo.
Dopo 5 anni e passa di fallimenti, vendono totalmente il franchising, magari cambiano pure nome.
Basta con tutte queste minestre riciclate. E gli unici giochi che fanno numeri da qualche anno, li stanno uccidendo tra pass e cambiamenti drastici.
Prendi Rainbow six siege, avrò migliaia di ore in quel gioco, ma negli ultimi 2 anni ne avrò accumulato 30

ulukaii
10-01-2025, 11:44
A sto punto tra pressioni americani e governo Francese, dubito che trovino un accordo.
Che gliene frega degli 'mericani, Ubisoft è francese.

razor820
10-01-2025, 14:25
Purtroppo ormai negli ultimi 5 anni, anche nei videogiochi, non solo più nei film, è diventata solo una questione politica. Devono per forza mandare un messaggio, che sia in linea con gli ultimi anni.
Ma che si impegnino principalmente a fare un videogioco come si deve, e dopo casomai a curare le varie sfaccettature politiche e culturali.

Io sarò sincero, ultimamente non riesco a trovare un gioco decente, download, installo e disinstallo.
Qualche settimana fa sono andato a riprendere Ac origins.

Silent Bob
05-04-2025, 12:44
Ad ogni modo lo sloggarsi in automatico su Ubi Connect non viene mai smentito, manco se lo aggiorni o ci entri spesso.

Mi scoccia perfino rifare il log-in, dato che i "dati" sembra non ricordarseli mai.

Ed ecco perché, nonostante ci siano 2-3 giochi la dentro che vorrei iniziare o riprendere (tipo Watchdogs 2) non mi decido a farlo. Cioè, la sola idea del doverlo installare sull'altro pc (più potente) e come mi era già capitato prima, ogni tot. tempo rifare il tutto non mi va granché.

Continua ad esser l'unico launcher che lo fa sempre.

Per dire, ho appena aggiornato anche quella schifezza di Ea App, che non lo aprivo da Gennaio, e non mi ha chiesto log-in.

radeon_snorky
06-04-2025, 07:26
Ad ogni modo lo sloggarsi in automatico su Ubi Connect non viene mai smentito, manco se lo aggiorni o ci entri spesso.

Mi scoccia perfino rifare il log-in, dato che i "dati" sembra non ricordarseli mai.

Ed ecco perché, nonostante ci siano 2-3 giochi la dentro che vorrei iniziare o riprendere (tipo Watchdogs 2) non mi decido a farlo. Cioè, la sola idea del doverlo installare sull'altro pc (più potente) e come mi era già capitato prima, ogni tot. tempo rifare il tutto non mi va granché.

Continua ad esser l'unico launcher che lo fa sempre.

Per dire, ho appena aggiornato anche quella schifezza di Ea App, che non lo aprivo da Gennaio, e non mi ha chiesto log-in.
sono entrato qui solo per capire se il laucher facesse schifo solo a me...
non che lo usi molto (nel 2016 ho preso gratis price of persia, mai giocato) ma volevo fare ordine sul pc e sono dovuto tornare su ubisoft per capire come riorganizzare i giochi delle varie librerie

Silent Bob
06-04-2025, 08:51
sono entrato qui solo per capire se il laucher facesse schifo solo a me...
non che lo usi molto (nel 2016 ho preso gratis price of persia, mai giocato) ma volevo fare ordine sul pc e sono dovuto tornare su ubisoft per capire come riorganizzare i giochi delle varie librerie

io come scritto c'è stato un periodo che lo aprivo regolarmente, finendo Watchdogs 1 al 100% (ma non è Deluxe, quindi escluso DLC ma solo gioco principale). Poi ero passato a Watchdogs 2 ma che non continuai per problemi alla scheda grafica.

Cmq, nonostate fosse un log-in in automatico, con la periferica memorizzata e blablabla, il log-out era fisso, è fisso.
Come detto non aggiornavo EA App da mesi, ma Ubi lo avevo aperto giusto a metà marzo, sempre per fargli fare l'update, ed era tutto ok.

PEr questo son parecchio titubante a reinstallarlo sull'altro pc per WD 2, ma anche e solo per giocare su questo pc, poco potente ma per giocare a Splinter Cell, tanto poi si disconnette!

29Leonardo
06-04-2025, 13:53
ma anche a voi ad ogni update chiede di reinserire le credenziali nonostante abbia flaggato la relativa opzione di mantenerle?

ulukaii
06-04-2025, 14:06
No, mi richiede le credenziali solo se son passati mesi da quando l'ho aperto l'ultima volta, questo perché (come accade anche per il client R*) il token di riconoscimento del dispositivo non è permanente, ma ha una "vita" e se passa diverso tempo da quando è stato fatto l'ultimo accesso (o avvio di giochi) "scade" e vengono richieste le credenziali per rinnovarlo.

The_Silver
06-04-2025, 14:37
ma anche a voi ad ogni update chiede di reinserire le credenziali nonostante abbia flaggato la relativa opzione di mantenerle?
Si, non solo ad ogni update ma basta che metta il pc in standby, al risveglio i giochi non si lanciano come se fosse senza connessione e quando riavvio il client mi richiede le credenziali, ogni volta. Su questo Uplay è una immensa rottura di palle...

ulukaii
06-04-2025, 15:52
Quello non è un comportamento normale, la richiesta di reimmettere le credenziali è prevista (come misura di sicurezza) se non viene utilizzato dopo tot tempo (circa 6 mesi di inattività).

Se questo non avviene, significa che è rotta la funzione di identificazione in locale, in pratica il client ha problemi, esempio permessi non corretti sull'accesso ai files di config in ...\appdata\... o alla ...\cache oppure modifiche al file host (che alcuni software ficcano come "anti-spyware" ma che poi danno problemi e basta). Prova anche a verificare se identifica delle anomalie negli accessi nella sezione sicurezza della gestione dell'account (link (https://account.ubisoft.com/it-IT)).

Mi pare poi che ci siano alcuni vecchi giochi (teoricamente non più supportati dal client) che chiedono le credenziali all'avvio perché fanno il login su server "legacy", ma personalmente non saprei dire se sia così o meno perché per i titoli che ho in libreria (pure i più vecchi) non gliel'ho mai visto fare.

Quello che ti posso dire è che a me non richiede le credenziali e lo avvio più o meno periodicamente, in genenere dopo che faccio un update di sistema (tipo quando escono gli update mensili di Windows). In pratica ne più ne meno di quello che faccio anche con le altre app installate su PC per vedere se è uscito qualche update. Di giochi loro installati non ne ho manco uno al momento su PC e l'ultimo che ho giocato PC credo sia stato AC Origins ai tempi, quindi come attività mi considera solo le aperture del client.

Silent Bob
07-04-2025, 07:42
@ulukaii

Posso dirti per certezza che questo è il 3rzo PC in cui ho installato Ubi, se lo installassi nell'altro sarebbe il 4rto (se non sbaglio, dato che non ricordo prima, ma cmq sti problemi all'inizio non c'erano).

3 PC diversi, almeno 2 sistemi diversi (10 e 11) ma sempre la stessa cosa, ogni tot. tempo mi richiede il log-in e non mi ha salvato manco i dati iniziali in automatico.

Manco R* me lo fa sto lavoro, è vero che dopo ogni tot. tempo come gli altri launcher, ti richiede il log-in ma lo fa veramente dopo mesi che non lo apro , anche su Desktop.

Solo questo mi fa così, sempre e comunque. Con o senza giochi installati.

ulukaii
07-04-2025, 08:29
Quello che ti ho postato è come dovrebbe funzionare correttamente la richiesta d'autenticazione per la validazione (ogni 6 mesi) e la mia esperienza rispecchia tale funzionamento e non solo su 1 sistema, ma sulle macchine su cui l'ho installato. Ci vogliono mesi perché mi richieda l'autenticazione, non me lo fa ogni 3x2 e men che meno ad ogni avvio o ripresa da standby.

Posso anche dire che centra niente anche il cambio dell'IP (come si può leggere ogni tanto in giro), in quanto capita che debba ri-allineare il router (ottenendo quindi un nuovo IP), ma non per questo all'avvio mi richiede le credenziali.

Il fatto che ripeta la cosa su sistemi diversi, non implica necessariamente qualcosa di per se, se ciò dipende da un fattore di configurazione a monte che si rispecchia sui vari sistemi e che in qualche modo interferisce sul comportamento del client.

Che poi Connect non sia una perla di codice è pacifico e assodato, ma resta valido quando ho consigliavo sopra, verificate come vengono indicati gli accessi nella sezione di gestione account dal link sopra, che non ci siano stringhe inserite nel file host, che non siano stati usati in passato su quelle macchine sistemi per aggirare i loro DRM o che ci siano problemi coi permessi nelle cartelle su cui richede accesso (dove stocca files di config o cache). In caso lo si voglia reinstallare, prima di farlo fare una pulizia delle cartelle in locale > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Store:Ubisoft_Connect#Ubisoft_Connect_crashes_during_save_game_synchronization)
Oltre a quelle indicate lì, ce n'è anche almeno un'altra in ...\appdata\local\ dove stocca i settings che andrebbe zappata.

PS: resta poi valido il discorso di farsi prima il backup dai saves (che in genere sono in <Ubisoft-Connect-folder>\savegames\...) prima di disinstallarlo/reinstallarlo perché non tutti i loro giochi potrebbero avere il cloud (alcuni salvano in locale) e l'eventuale backup di giochi installati per non doverseli poi riscaricare da capo.

Silent Bob
07-04-2025, 08:49
Quello che ti ho postato è come dovrebbe funzionare correttamente la richiesta d'autenticazione per la validazione (ogni 6 mesi) e la mia esperienza rispecchia tale funzionamento e non solo su 1 sistema, ma sulle macchine su cui l'ho installato. Ci vogliono mesi perché mi richieda l'autenticazione, non me lo fa ogni 3x2 e men che meno ad ogni avvio o ripresa da standby.

Posso anche dire che centra niente anche il cambio dell'IP (come si può leggere ogni tanto in giro), in quanto capita che debba ri-allineare il router (ottenendo quindi un nuovo IP), ma non per questo all'avvio mi richiede le credenziali.

Il fatto che ripeta la cosa su sistemi diversi, non implica necessariamente qualcosa di per se, se ciò dipende da un fattore di configurazione a monte che si rispecchia sui vari sistemi e che in qualche modo interferisce sul comportamento del client.

Che poi Connect non sia una perla di codice è pacifico e assodato, ma resta valido quando ho consigliavo sopra, verificate come vengono indicati gli accessi nella sezione di gestione account dal link sopra, che non ci siano stringhe inserite nel file host, che non siano stati usati in passato su quelle macchine sistemi per aggirare i loro DRM o che ci siano problemi coi permessi nelle cartelle su cui richede accesso (dove stocca files di config o cache). In caso lo si voglia reinstallare, prima di farlo fare una pulizia delle cartelle in locale > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Store:Ubisoft_Connect#Ubisoft_Connect_crashes_during_save_game_synchronization)
Oltre a quelle indicate lì, ce n'è anche almeno un'altra in ...\appdata\local\ dove stocca i settings che andrebbe zappata.
SE lo installerò sull'altro PC, farò come sempre, cioè come scritto sopra, ma ci darò perfino un attenzione in più.

Resta il fatto che solo Ubi me lo fa, l'altri no, posson esserci una marea di motivi,ma sempre sto launcher mi ha fatto così.

PS: resta poi valido il discorso di farsi prima il backup dai saves (che in genere sono in <Ubisoft-Connect-folder>\savegames\...) prima di disinstallarlo/reinstallarlo perché non tutti i loro giochi potrebbero avere il cloud (alcuni salvano in locale) e l'eventuale backup di giochi installati per non doverseli poi riscaricare da capo.
E' ironico il fatto che io son proprio uno che si "salva" i salvataggi, ma è bene ricordarlo per chiunque non è fissato come me.

Per dire, ho da qualche anno implementanto di backuppare i salvataggi indicando, se serve, % di gioco, posizione cartella dei salvataggi, su quale piattaforma provengono i save (Epic, GoG) etc...

Infatti è raro che non li ho, piccoli esempi, su 2 point hospital, che pensavo ce li avevo.
O su PS4 quando persi alcuni save (tipo GTAV al 100%) per via dei problemi alla console.

ulukaii
07-04-2025, 09:03
Sì, per i saves l'ho aggiunto perché si da per scontato che i loro giochi buttino tutto in cloud (e nel 90% dei casi è così), ma per alcuni hanno spento il supporto server quindi non uppano più una mazza e salvano solo in locale. Se non si salva la cartellina si perde tutto ;)

A memoria ricordo AC Black Flag che ha i server spenti fa solo in locale, ma non è il solo, ce ne sono altri, se non ricordo male pure AC3 (non la remastered, ma la versione originale).

Silent Bob
07-04-2025, 09:32
Sì, per i saves l'ho aggiunto perché si da per scontato che i loro giochi buttino tutto in cloud (e nel 90% dei casi è così), ma per alcuni hanno spento il supporto server quindi non uppano più una mazza e salvano solo in locale. Se non si salva la cartellina si perde tutto ;)

A memoria ricordo AC Black Flag che ha i server spenti fa solo in locale, ma non è il solo, ce ne sono altri, se non ricordo male pure AC3 (non la remastered, ma la versione originale).

a pensare che GoG (non ricordo gli altri) ti permette di scaricare direttamente i salvataggi.
Anche se non l'ho mai testato , dato che appunto di mio li salvo già.

C'è anche da dire che a molti non interessa.

PS: a pensare che ho giocato e finito 2 volte su PC Hitman Absolution, ma non so se i salvataggi di GoG son compatibili su Steam, non sarebbe male invece di rifare tutto da 0.