View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
*Pegasus-DVD*
14-09-2016, 16:55
se è per the crew suppongo siano un po' intasati, ci sarà il mondo a scaricarlo... abbia pazienza
a dire la verità mi fa cosi in tutti i giochi :(
Io l'ho scaricato un paio di ore fa a 9,5Mb/s fissi,senza problemi
*Pegasus-DVD*
14-09-2016, 16:59
secondo me non centra l'intasamento
me lo fa da settimane in tutti i giochi in qualsiasi orario. ma non sempre
ogni tanto per qualche minuto vado a 3 mega
tornado89
14-09-2016, 17:23
Ma the crew merita? lo stanno dando gratis
Come ho indicato sopra, provate a mettere un limite massimo alla velocità di download nel client. Trovate l'opzione tra le impostazioni del client (pulsante in alto a sinistra > impostazioni > download > limite utilizzo di banda).
In poche parole non lasciate "nessuno" ma impostateci voi un valore e verificate che lo mantenga.
Va comunque aggiunto che è dall'inizio di settembre che i loro server sono in manutenzione.
per quello che riguarda me, sono sicuro sia un fatto di traffic shaping di quei simpaticoni di vodafone/telecom... perche' ho aperto anche steam, e c'erano degli aggiornamenti, tirati giu' a banda piena, mentre uplay sta a 4/ks... e la banda gliel'avrei limitata a 256ks...
c'e' modo di sapere che porte usa uplay? o andargliele a modificare?
Ma the crew merita? lo stanno dando gratis
Come si dice:
"A ufo non mi stufo" :asd:
Provalo,è un giochetto carino per passare un pò di tempo,non ti aspettare un sim racing o altro,è un arcadone
tornado89
14-09-2016, 20:35
Come si dice:
"A ufo non mi stufo" :asd:
Provalo,è un giochetto carino per passare un pò di tempo,non ti aspettare un sim racing o altro,è un arcadone
alla fine è meglio se continuo a giocare a forza no? :asd: piu che altro che devo scaricare 20gb altrimenti l'avrei gia scaricato...
alla fine è meglio se continuo a giocare a forza no? :asd: piu che altro che devo scaricare 20gb altrimenti l'avrei gia scaricato...
Forza è più tecnico,questo è un arcadone da cazzeggio
Però è abbastanza godibile,devi capire come giocarci,diciamo che ha una guida particolare,un po spugnosa :asd:
XenonEvolution
14-09-2016, 22:17
EDIT
fraussantin
14-09-2016, 22:48
come si fa a ricominciare la partita a the crew?
non esistono i save da nessuna parte( per cancellarli)?
confermo il solito problema di traffic shaping di vodafone... 4k/s fino a mezzanotte, scatta la mezzanotte di colpo banda piena.
e' ridicolo.
come si fa a ricominciare la partita a the crew?
non esistono i save da nessuna parte( per cancellarli)?
Dovresti provare a chiedere nel thread del gioco. Se è come nella beta a cui avevo partecipato parecchio tempo fa, non c'era alcun opzione ingame per consentirti di ricominciare da capo (era stato concepito così, almeno al tempo dissero così).
Però, allora si poteva farlo cancellando i save in locale, ma non è detto che funzioni ancora.
Per The Crew i save locali dovrebbero essere qui:
<cartella-uplay>\savegames\<tuo-user-id>\969\
Magari fai un backup del contenuto prima di cancellarli.
fraussantin
15-09-2016, 06:49
Dovresti provare a chiedere nel thread del gioco. Se è come nella beta a cui avevo partecipato parecchio tempo fa, non c'era alcun opzione ingame per consentirti di ricominciare da capo (era stato concepito così, almeno al tempo dissero così).
Però, allora si poteva farlo cancellando i save in locale, ma non è detto che funzioni ancora.
Per The Crew i save locali dovrebbero essere qui:
Magari fai un backup del contenuto prima di cancellarli.
Non ho quella cartella.
Quello regalato mi viene segnalato come n°413, ma i save non si trovano da nessuna parte.
Non ho quella cartella.
Quello regalato mi viene segnalato come n°413, ma i save non si trovano da nessuna parte.
Prova a installare gamesavemanager, poi li fai fare un backup dei salvataggi, e se te lo crea basta che fai doppio clic sul salvataggio e nella finestra che si apre ti dà il percorso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fraussantin
15-09-2016, 10:05
Prova a installare gamesavemanager, poi li fai fare un backup dei salvataggi, e se te lo crea basta che fai doppio clic sul salvataggio e nella finestra che si apre ti dà il percorso.
Dopo lo provo , è tanto che volevo provarlo ... Questo è un ottimo motivo
Pahadimas
15-09-2016, 10:18
Ricordo che, oltre GameSave Manager, esistono anche MASGAU (Automatic Save Game Archive Utility), SaveGame Backup Manager, SaveGameBackup.net.
fraussantin
15-09-2016, 13:09
Ricordo che, oltre GameSave Manager, esistono anche MASGAU (Automatic Save Game Archive Utility), SaveGame Backup Manager, SaveGameBackup.net.
grazie .
ps cmq niente da fare. neppure gamesavemanager trova il save. trova solo dei file di impostazioni .
Pahadimas
15-09-2016, 13:59
Ti ho fatto presente le altre alternative a GameSave Manager proprio perché c'è la possibilità che gli altri trovino i salvataggi del gioco...
fraussantin
15-09-2016, 18:46
Posto la.soluzione definitiva sia mai ci qualcuno come me ci perde la testa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160915/83bd19f7420cf303b4cfe78676b8cbf3.jpg
In sostanza non skippate la parte iniziale per vedere come gira , altrimenti non rimane che youtube
Assurdo. Sarebbe però da provare a cancellare i file locali e provare ad avviare offline per poi riconnettersi. Questo teoricamente dovrebbe aggiornare i remoti ai save più recenti, no?
fraussantin
15-09-2016, 19:10
Assurdo. Sarebbe però da provare a cancellare i file locali e provare ad avviare offline per poi riconnettersi. Questo teoricamente dovrebbe aggiornare i remoti ai save più recenti, no?
Non ci sono file locali.
Come dicevo sopra, era così fin dai tempi della beta. Solo che allora aveva anche qualcosa in locale, cancellando quelli una volta che il client era avviato, era possibile forzare la creazione di un nuovo profilo azzerando la carriera. Evidentemente con la versione completa non è più possibile.
In ogni caso, questo titolo richiede necessariamente l'online con connessione attiva per poter giocare. E' l'unico titolo del catalogo Ubisoft a volere la connessione per essere avviato e giocato (del resto è pur sempre un MMO).
Gurendaiz
23-09-2016, 18:28
Salve, Ho scaricato un pacchetto trainer per FAR CRY PRIMAL per avere tramite la pressione di alcuni pulsanti l' invincibilità, munizioni infinite etc.
Lancio il trainer e compare una schermata, poi lancio il gioco ma premendo quei pulsanti (F1, F4 etc) non accade nulla.
Come mai? Più che altro mi piacerebbe avere le munizioni infinite.
Grazie.
Pahadimas
23-09-2016, 19:08
Da dove si scaricano questi trainer? Sono sempre puliti e senza rischi?
Gurendaiz
23-09-2016, 21:16
Da dove si scaricano questi trainer? Sono sempre puliti e senza rischi?
Se cerchi online ne trovi molti. Sembrano sicuri, comunque niente, non ha funzionato. Alla fine ho deciso di andare avanti recuperando un bel pò di legno in giro per costruire molte frecce ed ho ucciso l' ultimo dei capi.
alfredo.r
24-09-2016, 18:52
Ragazzo qualcuno è riuscito a far partire the crew?
Quando lo avvio non parte e mi esce la finestra "the crew ha smesso di funzionare"
Pahadimas
24-09-2016, 19:04
Ragazzo qualcuno è riuscito a far partire the crew?
Quando lo avvio non parte e mi esce la finestra "the crew ha smesso di funzionare"
Prova ad avviare Uplay come amministratore. A me parte comunque, anche senza diritti di amministratore.
alfredo.r
24-09-2016, 20:16
Aggiornati i driver e ora parte...
Strano, è la prima volta che mi capita, eppure i driver non erano poi così vecchi...
Xandileo
24-09-2016, 21:32
C'era una serie di driver che aveva proprio questo bug con The crew, si vede che eri proprio su quelli....
alfredo.r
24-09-2016, 23:37
C'era una serie di driver che aveva proprio questo bug con The crew, si vede che eri proprio su quelli....
Probabile... Anche se faceva parte della stessa serie di driver che consigliavano per the crew :asd:
Ad ogni modo con gli ultimi driver si avvia senza problemi ;)
Ho cominciato anche a giocarlo, graficamente su pc è molto gradevole, sul gameplay ancora non mi esprimo ma pare leggermente sotto ad altri arcade che ho giocato ultimamente...
Pahadimas
25-09-2016, 02:21
Aggiornati i driver e ora parte...
Strano, è la prima volta che mi capita, eppure i driver non erano poi così vecchi...
Driver video?
alfredo.r
25-09-2016, 09:09
Driver video?
Sisi driver video Nvidia...
Con quelli di questa estate non partiva... Messi gli ultimi ed è partito...
Stranissimo, è il primo gioco (vecchio o nuovo che sia) a dare un problema del genere... Mai capitato in 2 anni...
Sisi driver video Nvidia...
Con quelli di questa estate non partiva... Messi gli ultimi ed è partito...
Stranissimo, è il primo gioco (vecchio o nuovo che sia) a dare un problema del genere... Mai capitato in 2 anni...
Ma ricorda pur sempre che parliamo di titoli Ubilol, roba che l'ottimizzazione non sanno neanche cosa sia, la maggior parte delle volte scaricano il barile direttamente nVidia/AMD lato drivers e chi s'è visto s'è visto. Motivo per cui alcuni dei loro giochi prima o poi hanno dei problemi nel tempo.
Nella maggior parte dei casi si risolve con problemi di effettistica "rotta", nel senso che alcuni effetti dopo determinate release non funzionano più correttamente oppure danno luogo a crash inaspettati (esempio le soft shadows o l'hairworks in Far Cry 4) perché non sono stati implementati secondo standard e per farli funzionare avranno lavorato via hack sui drivers. Ne consegue che non necessariamente ciò che funziona con una release può farlo con un'altra (a maggior ragione quando passa parecchio tempo dalla release del gioco).
alfredo.r
25-09-2016, 10:04
Beh è un comportamento davvero poco professionale, considerando che in questo caso il gioco non s'avviava nemmeno e non stiamo parlando di una roba di cent'anni fa ma di un gioco dell'anno scorso...
Menomale che è stato regalato perché se l'avessi pagato sarei stato molto meno pacato col loro servizio clienti...
Fino ad ora nonostante il chiacchiericcio che ruota intorno a ubilol mi son trovato sempre bene coi loro giochi, ho finito 2 assassin's creed senza problemi, giocato splinter cell blacklist liscio come l'olio, the division pure (anche se qui qualche bugghettino al D1 c'era) ma ora questa è stata davvero una caduta di stile...
Eppure io sono uno che difende sempre uplay e ubisoft dalle facili shitstorm che gli lanciano spesso senza manco provare i giochi o la piattaforma su cui girano, tanto per adeguarsi alla massa...
Pahadimas
25-09-2016, 10:11
Nella maggior parte dei casi si risolve con problemi di effettistica "rotta", nel senso che alcuni effetti dopo determinate release non funzionano più correttamente oppure danno luogo a crash inaspettati (esempio le soft shadows o l'hairworks in Far Cry 4) perché non sono stati implementati secondo standard e per farli funzionare avranno lavorato via hack sui drivers. Ne consegue che non necessariamente ciò che funziona con una release può farlo con un'altra (a maggior ragione quando passa parecchio tempo dalla release del gioco).
In soldoni, a volte aggiornare i driver video può rendere malfunzionare (o addirittura non funzionante) un gioco che prima funzionava?! :eek:
Spero di aver capito male, ma credo di no. È paradossale!
E in genere capita solo con i giochi Ubisoft o magari è capitato con altri di altre software house? In genere sono giochi vecchi, nuovi...?
Non necessariamente aggiornare significa migliorare. I titoli Ubisoft raramente (e uso raramente non a caso) vengono ottimizzati su PC. Ne consegue che per alcuni utenti vada di :ciapet: e non riscontrino problemi, ma per altri è un inferno.
Un esempio, personalmente credo di essere stato uno dei pochi fortunati che si è goduto senza problemi AC3 fin dalla release, sebbene non avessi chissà che macchina all'epoca. E quel gioco era ottimizzato coi piedi, fecero di peggio solo con Watch Dogs e con Assassin's Creed Unity.
In genere loro non ottimizzano su PC, si limitano a fixare alla meno peggio post-release e ad affidare il grosso del lavoro a chi sviluppa drivers.
Ci sono poi delle eccezioni ovviamente, ma in linea di massima, coi loro titoli c'è da andarci coi piedi di piombo.
In soldoni, a volte aggiornare i driver video può rendere malfunzionare (o addirittura non funzionante) un gioco che prima funzionava?! :eek:
Spero di aver capito male, ma credo di no. È paradossale!
E in genere capita solo con i giochi Ubisoft o magari è capitato con altri di altre software house? In genere sono giochi vecchi, nuovi...?
Certo che è possibile, e potrebbe potenzialmente succedere con tutti i giochi. Può capitare quando il gioco fa un aggiornamento anche sul motore grafico oppure quando un produttore di schede mette mano ai driver per aggiungere funzionalità e supporto a nuove schede, sopratutto quando un'architettura è completamente diversa da quella precedente.
Pensa che poco più di 10 anni fa con nvidia che stava unificando i driver, ad ogni release rompeva il supporto ad altri giochi. Tenevo sul pc 3 driver per poter giocare a 3 giochi differenti.
Pahadimas
25-09-2016, 10:41
E quel gioco era ottimizzato coi piedi
Finché utilizzano i piedi potrebbe essere passabile: un po' di puzza "di formaggio" e si gioca lo stesso... il problema mi sa che nasce quando invece utilizzo il :ciapet: : lì mi sa che il gioco diventa un mer... :asd:
Prendiamocela a ridere. :)
Non sei quindi informato se questi problemi con i driver video sono soliti capire o comunque capitino anche con giochi con altri di altre software house, e se in genere, che siano Ubisoft o meno, si tratti di giochi di fattura recente o meno... Magari per sapersi regolare in quali casistiche si dovrebbe andare a cercare i problemi proprio nei driver video quando dovesse capitare che un gioco funzioni male o addirittura non parta proprio.
EDIT: Ah, vedo che nel frattempo è intervenuto McB.
Certo che è possibile, e potrebbe potenzialmente succedere con tutti i giochi. Può capitare quando il gioco fa un aggiornamento anche sul motore grafico oppure quando un produttore di schede mette mano ai driver per aggiungere funzionalità e supporto a nuove schede, sopratutto quando un'architettura è completamente diversa da quella precedente.
Pensa che poco più di 10 anni fa con nvidia che stava unificando i driver, ad ogni release rompeva il supporto ad altri giochi. Tenevo sul pc 3 driver per poter giocare a 3 giochi differenti.
Come facevi a tenere 3 driver video su un unico sistema? 3 sistemi operativi, mi verrebbe da supporre (anche se questo tenderei a trovarlo eccessivo con l'unico obiettivo di poter giocare a 3 giochi).
Finché utilizzano i piedi potrebbe essere passabile: un po' di puzza "di formaggio" e si gioca lo stesso... il problema mi sa che nasce quando invece utilizzo il :ciapet: : lì mi sa che il gioco diventa un mer... :asd:
Prendiamocela a ridere. :)
Non sei quindi informato se questi problemi con i driver video sono soliti capire o comunque capitino anche con giochi con altri di altre software house, e se in genere, che siano Ubisoft o meno, si tratti di giochi di fattura recente o meno... Magari per sapersi regolare in quali casistiche si dovrebbe andare a cercare i problemi proprio nei driver video quando dovesse capitare che un gioco funzioni male o addirittura non parta proprio.
EDIT: Ah, vedo che nel frattempo è intervenuto McB.
Come facevi a tenere 3 driver video su un unico sistema? 3 sistemi operativi, mi verrebbe da supporre (anche se solo per poter giocare a 3 giochi questo tenderei a trovarlo eccessivo).
Mi sono spiegato male, con tenevo 3 driver intendo il file d'installazione. Se volevo giocare ad un determinato gioco si disinstallava quello vecchio e si installava quello funzionante.
fraussantin
25-09-2016, 11:07
Mi sono spiegato male, con tenevo 3 driver intendo il file d'installazione. Se volevo giocare ad un determinato gioco si disinstallava quello vecchio e si installava quello funzionante.
Una goduria XD..
Una goduria XD..
Almeno allora avevo più tempo per giocare, ora come ora passerei alla concorrenza senza pensarci.
Pahadimas
25-09-2016, 11:29
Almeno allora avevo più tempo per giocare, ora come ora passerei alla concorrenza senza pensarci.
Leggasi AMD? Comprendo l'amarezza per le tue disavventure passate con i driver Nvidia, ma in generale in ambito gaming sento pareri migliori proprio in merito ad Nvidia piuttosto che AMD, e sono anche molto più diffuse.
fraussantin
25-09-2016, 11:53
Leggasi AMD? Comprendo l'amarezza per le tue disavventure passate con i driver Nvidia, ma in generale in ambito gaming sento pareri migliori proprio in merito ad Nvidia piuttosto che AMD, e sono anche molto più diffuse.
Una cosa l'ho imparata , i pareri letti sui forum tra squadre di calcio non sono mai attendibili.
Sono più diffuse appunto per quelle voci. Io sono passato a nvidia l'anno scorso perchè volevo una scheda che andasse meglio sotto linux con le opengl, e anche perchè le nuova AMD avevano rimosso il connettore DVI dalle loro schede e non volevo trovarmi sorprese con adattatori.
Con tutte e 2 le marche non ho avuto particolari problemi, capita la release sfigata ad entrambi. Per quello che ho visto però le AMD hanno driver più stabili che nvidia, che però ha più potenza sotto il cofano.
Un giorno se cambierò nuovamente scheda vedrò quello che offre il mercato basandomi su quello che voglio, che sia rossa o verde poco importa.
Pahadimas
25-09-2016, 12:43
Una cosa l'ho imparata , i pareri letti sui forum tra squadre di calcio non sono mai attendibili.
Ti prendo alla lettera. Passino le squadre i calcio in cui entrano in gioco anche pareri puramente soggettivi, affettivi e patriottistici, ma se si dice, a più voci, che una marca vale di più, penso che quelle voci un qualche fondamento ce l'avranno pure. Ce ne saranno di appassionati che le avranno provate entrambe. Così come per i processori: se Intel troneggia, un motivo ci sarà. Altrimenti le voci da dove verrebbero, solo pubblicità? E in TV non ne vedo. :)
Sì, ammetto che a volte quella Intel s'è vista. :asd:
Poi mi riferivo comunque a dati oggettivi quali le statistiche di utilizzo (http://store.steampowered.com/hwsurvey) da parte degli utenti Steam: 57.57% di schede video Nvidia contro 24.44% di diffusione di schede video AMD.
fraussantin
25-09-2016, 12:54
Ti prendo alla lettera. Passino le squadre i calcio in cui entrano in gioco anche pareri puramente soggettivi, affettivi e patriottistici, ma se si dice, a più voci, che una marca vale di più, penso che quelle voci un qualche fondamento ce l'avranno pure. Ce ne saranno di appassionati che le avranno provate entrambe. Così come per i processori: se Intel troneggia, un motivo ci sarà. Altrimenti le voci da dove verrebbero, solo pubblicità? E in TV non ne vedo. :)
Sì, ammetto che a volte quella Intel s'è vista. :asd:
Poi mi riferivo comunque a dati oggettivi quali le statistiche di utilizzo (http://store.steampowered.com/hwsurvey) da parte degli utenti Steam: 57.57% di schede video Nvidia contro 24.44% di diffusione di schede video AMD.
Le schede nvidia sono piu diffuse perchè si ritiene che siano meglio.
attualmente lo sono. in passato non lo sono state , ma cmq vendevano di più. Lato driver invece amd secondo me fa peggio . Ha risolto tanto con i crimson , ma personalmente non mi piace.
Nvidia sta combinando casini da quando tenta di recuperare con le dx12. Toppa un driver ogni 3( circa). Ma basta evitare quello che da problemi e si vive sereni.
Sono più diffuse appunto per quelle voci. Io sono passato a nvidia l'anno scorso perchè volevo una scheda che andasse meglio sotto linux con le opengl, e anche perchè le nuova AMD avevano rimosso il connettore DVI dalle loro schede e non volevo trovarmi sorprese con adattatori.
Con tutte e 2 le marche non ho avuto particolari problemi, capita la release sfigata ad entrambi. Per quello che ho visto però le AMD hanno driver più stabili che nvidia, che però ha più potenza sotto il cofano.
Un giorno se cambierò nuovamente scheda vedrò quello che offre il mercato basandomi su quello che voglio, che sia rossa o verde poco importa.
Esatto, aggiungerei che è almeno un annetto abbondante che le release drivers nVidia non sono il massimo (stabilità / performance). In pratica da quando hanno iniziato a spostare il focus dai drivers puri alle v@cc@te a corredo (geforce experience e menate varie) :rolleyes:
itachi23
29-09-2016, 14:51
Scusate se uso questo thread, ma non ho trovato quello ufficiale di blacklist.
C'è qualcuno che vorrebbe farsi la campagna coop di splinter cell black list su PC? Il gioco ce l'ho su Uplay ed ho visto che le missioni coop sono molte....fatemi sapere se siete interessati...buona giornata
alfredo.r
29-09-2016, 14:59
Scusate se uso questo thread, ma non ho trovato quello ufficiale di blacklist.
C'è qualcuno che vorrebbe farsi la campagna coop di splinter cell black list su PC? Il gioco ce l'ho su Uplay ed ho visto che le missioni coop sono molte....fatemi sapere se siete interessati...buona giornata
Guarda in questo periodo sono fuori città però quando torno se capita qualche partitina in coop me la farei volentieri...
Tu che orari giochi?
itachi23
29-09-2016, 15:08
Guarda in questo periodo sono fuori città però quando torno se capita qualche partitina in coop me la farei volentieri...
Tu che orari giochi?
sera/notte e fine settimana potrei esserci a vari orari, ovviamente dovremmo organizzarci...su uplay sono itachi23ma...se volete aggiungetemi, l'unica cosa potrei qualche giorno ad accettare perchè non sempre accendo il pc e ancora meno spesso uso uplay
fraussantin
02-10-2016, 07:06
Dovrei spostare da ssd all'hdd un gioco uplay , esiste una procedura veloce per reinstallarlo di la senza riscaricarlo oppure vado di collegamento simbolico?
Dovrei spostare da ssd all'hdd un gioco uplay , esiste una procedura veloce per reinstallarlo di la senza riscaricarlo oppure vado di collegamento simbolico?
Basta copiare la cartella contenente il gioco dal SSD al HDD di destinazione, disinstallare quello su SSD (da client) e poi farglielo cercare nella nuova destinazione su HDD (sempre da client).
Esempio, il gioco è installato mettiamo in:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\Games\Far Cry 4
Tu prendi la cartella \Far Cry 4 e la copi (non taglia/incolla) sul HDD, esempio:
D:\Games\Far Cry 4
Una volta fatto, dal client disinstalli il gioco (freccina sotto il pulsante GIOCA) e, a procedura terminata (il pulsante GIOCA diventa SCARICA), glielo fai cercare nella nuova destinazione (voce "cerca gioco installato" il pulsante SCARICA).
fraussantin
02-10-2016, 08:41
Basta copiare la cartella contenente il gioco dal SSD al HDD di destinazione, disinstallare quello su SSD (da client) e poi farglielo cercare nella nuova destinazione su HDD (sempre da client).
Esempio, il gioco è installato mettiamo in:
Tu prendi la cartella \Far Cry 4 e la copi (non taglia/incolla) sul HDD, esempio:
Una volta fatto, dal client disinstalli il gioco (freccina sotto il pulsante GIOCA) e, a procedura terminata (il pulsante GIOCA diventa SCARICA), glielo fai cercare nella nuova destinazione (voce "cerca gioco installato" il pulsante SCARICA).
Ok tipo steam .grazie
Quando hai finito puoi anche fargli per scrupolo una verifica dell'integrità (sempre dalla freccina sotto GIOCA) ;)
fraussantin
02-10-2016, 09:43
andata. al momento che ho tolto i file di gioco da quella cartella si è reso conto che il game non c'era più e mi ha fatto fare subito installa , ricerca file e completato.
ho messo the crew sull'hdd tanto lagga cmq e ci gioco pochissimo.
mi devo decidere a prendere un altro ssd
ok, uplay regala Beyond Good & Evil... installato... ingiocabile.
audio fuori sync, lagga in modo imbarazzante, fps che crollano, sembra di giocare crysis su un pentium 90.
ho cercato anche di forzarlo ad usare la nvidia, ma non cambia nulla... 4600 o 760, stessa condizione ridicola.
Pahadimas
14-10-2016, 00:27
ok, uplay regala Beyond Good & Evil... installato... ingiocabile.
audio fuori sync, lagga in modo imbarazzante, fps che crollano, sembra di giocare crysis su un pentium 90.
ho cercato anche di forzarlo ad usare la nvidia, ma non cambia nulla... 4600 o 760, stessa condizione ridicola.
Personalmente l'ho provato qualche ora e non ho notato nulla di tutto ciò, e su hardware non spiccatamente potente. Nessun lag; fluidissimo. Anzi ho pure dovuto abbassare la sensibilità della telecamera altrimenti girava troppo veloce. Testato adesso con Fraps e mi dà 60 fps fissi.
Prova il widescreen fix (si trova facilmente in rete), che usa una DLL DirectX diversa; magari risolvi qualcosa.
Ti lagga in tutto il gioco o in punti particolari? Che magari, se questi sono all'inizio del gioco, vedo di provarli.
BG&E funziona bene col pad 360?
Pahadimas
14-10-2016, 13:23
BG&E funziona bene col pad 360?
Sì, funziona bene. Come ho già scritto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44115733&postcount=56020) l'altro giorno sul thread "L'angolo del risparmio in Digital Download", un mio consiglio è di settare la sensibilità della telecamera al minimo, altrimenti girando la telecamera con la levetta destra l'inquadratura gira troppo rapidamente. Un altro consiglio è quello di scaricare il widescreen fix che si trova facilmente in rete; e se vuoi utilizzare ALT+TAB senza che al ritorno lo schermo vada tutto nero e si è costretti a chiudere brutalmente l'eseguibile del gioco, impostare nel file d3d9.ini del fix il parametro:
bBorderlessWindow=true
lagga dal filmato iniziale :D quando casca quella roba dal cielo.. l'audio va avanti, il video si muove al rallentatore.
non ti dico il primo combattimento...
sto su win 10 e una gtx760... ho provato a farlo girare anche solo sulla intel 4600, che dovrebbe gia' essere piu' che sufficiente: cambia nulla.
Sì, funziona bene. Come ho già scritto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44115733&postcount=56020) l'altro giorno sul thread "L'angolo del risparmio in Digital Download", un mio consiglio è di settare la sensibilità della telecamera al minimo, altrimenti girando la telecamera con la levetta destra l'inquadratura gira troppo rapidamente. Un altro consiglio è quello di scaricare il widescreen fix che si trova facilmente in rete; e se vuoi utilizzare ALT+TAB senza che al ritorno lo schermo vada tutto nero e si è costretti a chiudere brutalmente l'eseguibile del gioco, impostare nel file d3d9.ini del fix il parametro:
bBorderlessWindow=truegrazie, confortante
Pahadimas
14-10-2016, 15:41
lagga dal filmato iniziale :D quando casca quella roba dal cielo.. l'audio va avanti, il video si muove al rallentatore.
non ti dico il primo combattimento...
sto su win 10 e una gtx760... ho provato a farlo girare anche solo sulla intel 4600, che dovrebbe gia' essere piu' che sufficiente: cambia nulla.
Appositamente provato adesso, sia col widescreen fix che senza. Ho posto massima attenzione al sync audio-video, e volendo fare i pignoli forse una sola breve battuta di Jade nel filmato introduttivo va impercettibilmente fuori sync (solo in italiano, perché ho provato anche ad avviarlo in inglese e pare in sync). Di lag, se proprio vogliamo usare questo termine, solo una leggerissima ma veramente leggerissima scattosità, ma DOPO il filmato con gli asteroidi che cascano dal cielo (che è invece fluidissimo), praticamente quando si vede l'albero (sarà la difficoltà di rendering delle troppe foglie), un secondo prima che si vede per la prima volta Jade; ma è proprio un leggerissimo calo di frame, che praticamente neanche ci si fa caso, sempre vicinissimi ai 60 fps (verificato con Fraps). Il primo combattimento, così come tutto il filmato introduttivo, fluidissimo.
In Uplay, cliccando su Gioca c'è Settings: hai provato a settare in Impostazioni video la scheda video corretta, la risoluzione, e la frequenza di refresh pari a quella del tuo monitor? Potresti provare anche a smanettare nella scheda Configurazioni avanzate, ma io quella non l'ho toccata neanche.
Piuttosto hai provato il fix di cui ti parlavo? Chissà magari risolve qualcosa!
Potrebbe anche essere un'incompatibilità col sistema operativo. L'ideale sarebbe se riuscissi ad installare per esempio Windows 7 in una seconda partizione, e provarlo lì.
EDIT:
Dai anche un'occhiata alla PCGamingWiki (http://pcgamingwiki.com/wiki/Beyond_Good_%26_Evil). Si parla anche di Audio/Video Sync:
If you are having problems with the sound not syncing up with the picture, go launch SettingsApplication.exe, go to "Sound Settings" and choose your Sound Card.
Note that using a monitor with a native refresh rate above 60 Hz may also lead to sync issues. To correct this, change your refresh rate to 60 Hz or use an FPS limiting program to set the max FPS to 60.
Hai settato la scheda audio corretta? Hai un monitor con refresh superiore ai 60 Hz?
Runner210
16-10-2016, 16:17
Ciao ragazzi scusate ma ho un problema con uplay.
Ho appena cambiato il pc e i primi giorni riuscivo tranquillamente a loggare e giocare a the division.
Da 2 o 3 giorni non mi fa fare il login e neanche in modalità offline secondo voi cosa può essere successo?
La linea è perfetta ho chiamato oggi la fastweb
Grazie
Ciao ragazzi scusate ma ho un problema con uplay.
Ho appena cambiato il pc e i primi giorni riuscivo tranquillamente a loggare e giocare a the division.
Da 2 o 3 giorni non mi fa fare il login e neanche in modalità offline secondo voi cosa può essere successo?
La linea è perfetta ho chiamato oggi la fastweb
Grazie
Non ti fa fare il login in che senso? Ti restituisce messaggi d'errore? Se sì, quali?
Alla versione web (https://uplay.ubi.com/) riesci ad accedere?
Runner210
16-10-2016, 16:46
Ieri alla versione web andava mentre oggi fa fatica.
Mi dice che il servizio ubisoft non è al momento disponibile.
Ieri alla versione web andava mentre oggi fa fatica.
Mi dice che il servizio ubisoft non è al momento disponibile.
In effetti ho provato ora e la versione web va lenta anche a me, però, a me il client invece funziona normalmente.
Stavo provando a cercare sui loro social per vedere se era stato postato qualcosa in merito ad aggiornamento/manutenzione dei server, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Runner210
16-10-2016, 17:05
In effetti ho provato ora e la versione web va lenta anche a me, però, a me il client invece funziona normalmente.
Stavo provando a cercare sui loro social per vedere se era stato postato qualcosa in merito ad aggiornamento/manutenzione dei server, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Esatto anche io ho cercato ma niente.
Ho inviato una mail alla ubisoft.
Ma è possibile che hanno bloccato il mio account per via del cambio di scheda madre?
Edit: da un altro po mi fa accedere.
No, nel senso, Uplay come client non è legato fisicamente alla macchina. Tu puoi installare il client su quanti PC vuoi, ovviamente li puoi usare solo uno per volta.
Hanno sì aggiunto l'autenticazione in 2 fasi, ma è opzionale e anche attivandola, nel caso non identifica la macchina, durante il login chiede il codice generato dall'app. Finché non glielo fornisci, non ti fa accedere.
Runner210
16-10-2016, 17:58
No, nel senso, Uplay come client non è legato fisicamente alla macchina. Tu puoi installare il client su quanti PC vuoi, ovviamente li puoi usare solo uno per volta.
Hanno sì aggiunto l'autenticazione in 2 fasi, ma è opzionale e anche attivandola, nel caso non identifica la macchina, durante il login chiede il codice generato dall'app. Finché non glielo fornisci, non ti fa accedere.
Sì le 2 fasi le conosco però non mi spiego come in un altro pc mi fa accedere e nel mio no.
Hai già provato a reinstallarlo?
Runner210
16-10-2016, 19:32
Sì niente... spero che domani mi rispondano e risolvino il problema non so che altro fare.
AlexAlex
28-10-2016, 09:59
La connessione da problemi anche a me: il client su pc si avvia e si logga credo, visto che mi mostra correttamente la libreria dei giochi e riprende a scaricare un gioco in coda. Però ne dal client ne da browser riesco a riscattare il gioco gratuito del mese ne a vedere il negozio, in entrambi continua a dire all'infinito di attendere senza fare nulla ne dare un qualche errore. Provato con pc e browser diversi, forse hanno effettivamente qualche problema.
AlexAlex
29-10-2016, 11:44
Ieri si è tutto sistemato da solo...
alexxx19
01-11-2016, 22:25
ma che caspio mi combina la verifica in 2 passaggi, l' ho abilitata tempo fa
oggi riprovo a loggarmi e quando inserisco il codice dell' authenticator me lo da sempre errato?!?!? :muro:
vi è mai capitato? devo sentire quelli dell' assistenza?
Arrivata oggi una mail da Ubisoft per informare che hanno unificato gli account Ubisoft/Uplay :mbe:
Sinceramente sta cosa non l'ho mica capita, in quanto gli account erano già unificati, da sempre si accede a tutti i loro servizi con il medesimo account.
Boh, cercherò in giro qualche info :boh:
Per ora non ho trovato nulla in merito, ma ho trovato però questo:
Maintenance will take place on Nov. 7th at 4am EST / 9am UTC [and will last for approximately 15 min.] which will impact our online features and services. During this time players may be disconnected from their games, unable to access online features, services, forums and websites. We apologize for any inconvenience and thank you for your understanding as we work to improve our online services to ensure the best possible experience for players this holiday season.
Vale a dire le nostre 10.00 AM del 7 novembre.
The Witcher
09-11-2016, 13:33
Disponibile Far cry 3 Blood dragon su uplay pe i 30 anni di ubisoft.
Saluti!
tornado89
10-11-2016, 19:51
Saluti!
L'ho scaricato... è normale che col pc che ho non mi va oltre i 30 fps tutto su alto? o.o
The Witcher
10-11-2016, 21:05
è tempo di mettere manina al portafoglio puzzoloso :D
Saluti!
Scaricato ma non parte.
Fa il check dei salvataggi in cloud, lancia lo splashscreen e poi si ferma e su uplay la scritta "Gioca" torna selezionabile.
Fatto il check della cache e resintallato uplay: nessun risultato.
Suggerimenti?
anche a me da un frame rate imbarazzante, contando che e' un gioco vecchio...
provato 3 secondi, fatto il tutorial, iniziato la prima missione sull'elicottero, crash e non l'ho ancora riaperto :D
Pahadimas
12-11-2016, 18:14
anche a me da un frame rate imbarazzante, contando che e' un gioco vecchio...
È ambientato ed ispirato agli anni '80 ma guarda che è uscito nel 2013!
eh, son passati 3 anni... se oggi, con una gpu di 2 anni fa, un gioco di 3 anni fa non gira in modo accettabile, e' un gioco fatto col culo :D
non ci sono mezzi termini...
Sinceramente, non ricordo performance poi molto differenti rispetto a FC3, ma se non sbaglio c'erano problemi con MSAA in Dx11.
Provate a buttare un occhio ai tweaks presenti sulla wiki: http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_3_-_Blood_Dragon
Game crashes on Windows 10
The game tends to crash after about 20 minutes of playing on Windows 10 devices:
- Disable TabletInputService in Task Manager
Grazie della dritta. Ho provato ma continua a non avviarsi.
Bho.
ah ecco, mi segno quel sito e domani faccio un po' di prove... perche' anche guardando le richieste hardware, diamine... dovrebbe girare tutto maxato a 1080 in vsync a 60fps fissi, non c'e' storia.
Conoscendo i loro precedenti lavori, non mi stupirebbe affatto se il problema possa risiedere proprio nel vsync implementato dal gioco. Provare a disabilitare quello ingame e forzarlo attraverso il pannello GPU è una cosa da prendere molto spesso in considerazione con i loro titoli.
In caso alternativo, tenere il vsync off e giocarlo in finestra senza bordi (borderless) può essere un'altra valida soluzione (così facendo non avrete tearing perché passerete da Desktop Win Manager).
Per quanto riguarda invece i crash all'avvio, facendo una rapida ricerca sul web è possibile trovare una serie di tips (alcuni mutuati da FC3) per cercare di risolvere la cosa.
La maggior parte considera di variare la risoluzione nel config in documenti (gamerprofiler.xml), forzandola a quella del proprio pannello, oppure di mettere fullscreen a 0 e borderless a 1 (attivare borderless in poche parole), oppure di avviare il gioco direttamente dall'exe invece che da uplay (in alcuni casi fa casino tra l'exe Dx9 e quello Dx11).
provato due cose nelle configurazioni video, e non cambia nulla.... crasha irrimediabilmente alla prima azione, quella con l'elicottero all'inizio.
fa mezzo giro di quella specie di accampamento, distruggendo tutto quello che capita a tiro, e ti ributta al desktop, probabilmente c'e' un trigger in quel punto, perche' lo fa sempre nello stesso punto.
amen, era gratis... l'avrei preferito per console a sto punto, visto che fc3 sulla 360 andava benone...
Beh, strano, perché alla fine non era poi molto diverso da FC3 lato performance e come titolo, di Blood Dragon ne han parlato tutti bene.
sicuro, ma deve aver qualcosa che non gli piace con win10 64bit...
Che vga hai?
-Mariello-
13-11-2016, 10:23
L'ho provato pure io (e cestinato dopo i primi 30 minuti, non fa per me). Ed ho win 10.
Nessun problema di crash, a parte come dici tu, una media di fps abbastanza bassa per essere un gioco del 2013...In confronto The Witcher 3 mi gira mooooolto meglio, e con dettagli superiori.
tornado89
13-11-2016, 11:47
è tempo di mettere manina al portafoglio puzzoloso :D
No no, non è proprio un problema del mio hardware, tant'è che ora sto leggendo di altri che si lamentano degli fps...
Io col mio pc gioco tipo a siege tutto al massimo con piu di 60 fps e la beta di bf1 al massimo girava intorno ai 60fps... non è normale che questo gioco tutto al massimo non mi va oltre i 30fps
O c'è qualche problema riguardante il gioco e w10 o è ottimizzato da cani, boh
Perché esistono titoli Ubisoft che sono ottimizzati? Sto preparando già ora i popcorn per quando uscirà Guarda_Cani 2 :asd:
Comunque, per questo caso specifico propenderei per problemi legati a Win 10 e/o drivers video. Molti loro titoli tendono a diventare inspiegabilmente instabili e/o poco prestazionali man mano che passa il tempo, escono nuovi drivers o si passa a nuove generazioni HW (senza contare che con loro in 9 titoli su 10 il vsync dell'engine è fallato).
Blood Dragon non mi pare un titolo che abbia avuto al tempo la nomea del mattone (come ad esempio AC Unity...), comunque sia, il motivo è che molto spesso utilizzano hacks piuttosto che venire ottimizzati e questo genera nel tempo dei problemi.
Vedasi, ad esempio, il discorso Ombre/Luci/Hairworks, al tempo funzionava tutto abbastanza bene (ovviamente dopo le prime 2/3 patch post pubblicazione), ma ormai da tempo le ombre (soft shadows ultra) sono "rotte" (pesano o generano artefatti) e l'hairworks tende a far crashare il gioco dopo tot tempo.
The_Silver
13-11-2016, 13:27
Perché esistono titoli Ubisoft che sono ottimizzati? Sto preparando già ora i popcorn per quando uscirà Guarda_Cani 2 :asd:
Comunque, per questo caso specifico propenderei per problemi legati a Win 10 e/o drivers video. Molti loro titoli tendono a diventare inspiegabilmente instabili e/o poco prestazionali man mano che passa il tempo, escono nuovi drivers o si passa a nuove generazioni HW (senza contare che con loro in 9 titoli su 10 il vsync dell'engine è fallato).
Blood Dragon non mi pare un titolo che abbia avuto al tempo la nomea del mattone (come ad esempio AC Unity...), comunque sia, il motivo è che molto spesso utilizzano hacks piuttosto che venire ottimizzati e questo genera nel tempo dei problemi.
Vedasi, ad esempio, il discorso Ombre/Luci/Hairworks, al tempo funzionava tutto abbastanza bene (ovviamente dopo le prime 2/3 patch post pubblicazione), ma ormai da tempo le ombre (soft shadows ultra) sono "rotte" (pesano o generano artefatti) e l'hairworks tende a far crashare il gioco dopo tot tempo.
Se sarà ottimizzato come R6 Siege, o ancora meglio The Division, io non ho da lamentarmi eh, anzi! :D
Io ho investito 30 minuti del mio tempo per cercare di farlo andare senza risultato.
Ci rinuncio riproverò con il pc nuovo l'anno prossimo.
Che vga hai?
gtx 760 2gb... su un i7 con 16gb di ram, e il tutto e' su ssd.
e' proprio il gioco... come dire, the crew, stesso problema, nel senso che non crasha, pero' ho dovuto limare i dettagli grafici, cosa che non devo fare con altri giochi simili.
Pahadimas
15-11-2016, 15:43
eh, son passati 3 anni... se oggi, con una gpu di 2 anni fa, un gioco di 3 anni fa non gira in modo accettabile, e' un gioco fatto col culo :D
non ci sono mezzi termini...
Mi dispiace per i problemi che ti dà, e non faccio riferimento all'ottimizzazione (l'ho provato un po', e per quel poco che ho visto a me gira bene, ma evidentemente non digerisce bene il tuo sistema). Era il termine che hai utilizzato che criticavo: per me, un gioco del 2013 non è affatto un gioco vecchio (termine comunque relativo). Per come la vedo io, comincia ad essere vecchiotto un gioco del 2009-2010; 2011 ancora ancora... ma un gioco del 2013, chiamarlo vecchio mi pare una esagerato. :)
Sempre secondo me.
3 anni in termini di tecnologia e ottimizzazione sono tanti in campo informatico.
quando quel gioco e' uscito la gpu nvidia top di gamma era la 980ti.
battlefield 3, stesso periodo grossomodo, mi gira tutto a palla liscio in vsync senza problemi.
FulValBot
24-11-2016, 10:47
questo perché uplay è a posto... avevo già far cry 3 blood dragon da mesi, ho fatto una prova a vedere cosa avrebbe fatto prendendo quello che regalano nello store, e ora me ne ritrovo due... credo debbano sistemarlo...
nel frattempo nel sito https://30days.ubi.com/ ogni gioco ci saranno giochi o altro in regalo, almeno nel mio caso è apparso rayman 1 in versione mobile (anche se normalmente uso la versione gog)
nel frattempo nel sito https://30days.ubi.com/ ogni gioco ci saranno giochi o altro in regalo, almeno nel mio caso è apparso rayman 1 in versione mobile (anche se normalmente uso la versione gog)
Penso sia lo stesso per tutti, anche a me ha dato quello ;)
AlexAlex
24-11-2016, 12:44
Ma è la normale versione distribuita nel play store. È già gratuita con pubblicità, si può poi pagare per toglierla. Quindi cosa avrebbero regalato?
itachi23
24-11-2016, 13:51
Ma è la normale versione distribuita nel play store. È già gratuita con pubblicità, si può poi cagare per toglierla. Quindi cosa avrebbero regalato?
sono proprio curioso di sapere cosa mangi :D :D :D :D :D :D :D :D
AlexAlex
24-11-2016, 14:20
sono proprio curioso di sapere cosa mangi :D :D :D :D :D :D :D :D
😂 corretto... Maledetto correttore :D
Pahadimas
24-11-2016, 14:50
corretto... Maledetto correttore :D
"Colretto"? :asd:
Prima comunque era più divertente. :D
AlexAlex
24-11-2016, 15:59
"Colretto"? :asd:
Prima comunque era più divertente. :D
Tanto è rimasto nel quote 😀
Ma quindi che ha regalato uplay che devo ancora capirlo!?
The Witcher
30-11-2016, 18:17
Ubisoft ha annunciato che l'ultimo dei giochi gratuiti in arrivo con la promozione Ubi30 sarà Assassin's Creed 3, ultimo capitolo della saga con protagonista Desmond Miles.
Il gioco sarà gratuito su Uplay a partire dal prossimo 7 dicembre e come per le precedenti offerte non dovrete far altro che collegarvi al sito Ubi30 con il vostro account Ubisoft per riscattare il gioco.
Assassin's Creed 3 è ambientato durante la rivoluzione americana e segue le avventure di Connor Kenway, nativo americano che prenderà parte alla lotta per la liberazione del suo territorio, assistendo alla nascita degli Stati Uniti d'America.
http://it.ign.com/assassins-creed-iii-xbox-360/119028/news/assassins-creed-3-e-lultimo-regalo-per-il-trentesimo-anniver
Potevano mettere black flag :fagiano:
Ormai è da alcuni giorni che si sapeva questa cosa, da quando hanno iniziato col calendario dei 30 giorni.
Se proprio volevano chiudere con un AC non facendo la figura del braccino corto, non dico Syndacate o Chronicles Triology, ma almeno potevano mettere Rogue che non ha ancora mai avuto un minimo storico decente.
AC3 è stato sotto i 2 euro (così come Liberation HD e i vecchi capitoli) e fu anche regalato anche coi preorder di AC successivi. Black Flag è sceso sotto i 4 euro. Unity, oltre ai bundle GPU, era già stato regalato tempo fa (non da loro, ricordo da chi).
AIUTO! :help:
ho appena cercato di aprire uplay
mi chiede di inserire la pass
lo faccio e mi dice: "inserisci il codice di verifica generato da google authenticator"
:mc:
MA CHE ROBA E'?
ma questi sono sempre più scemi?
:muro:
AIUTO! :help:
ho appena cercato di aprire uplay
mi chiede di inserire la pass
lo faccio e mi dice: "inserisci il codice di verifica generato da google authenticator"
:mc:
MA CHE ROBA E'?
ma questi sono sempre più scemi?
:muro:
Accedi da web, vai nella sezione sicurezza del tuo account e disattiva/attiva la verifica in due passaggi.
Qualche mese fa l'hanno aggiunta (in modo opzionale), come dicevo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43836728&postcount=703), probabilmente con uno degli ultimi update del client viene mostrato il campo per l'introduzione del token anche se l'utente non l'ha attivata sul suo account.
Accedi da web, vai nella sezione sicurezza del tuo account e disattiva/attiva la verifica in due passaggi.
Qualche mese fa l'hanno aggiunta (in modo opzionale), come dicevo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43836728&postcount=703), probabilmente con uno degli ultimi update del client viene mostrato il campo per l'introduzione del token anche se l'utente non l'ha attivata sul suo account.grazie dell'aiuto, ma io uso firefox e avevo aperto uplay dall'icona sul desktop come sempre
in "sicurezza" di firefox trovo spuntati:
Avvisa se un sito cerca di installare un componente aggiuntivo
Blocca contenuti a rischio e ingannevoli
Blocca download a rischio
Avvisa in caso di software indesiderato e non scaricato abitualmente ma cosa c'entrano con uplay?
se invece intendi andare su ubisoft club dal browser, anche lì non mi lascia accedere per modificare delle impostazioni :muro:
(li odio)
EDIT: ho girato un po' nel loro sito e ho capito il problema, peccato che non mi è possibile risolverlo se non loggandomi ( e no me lo fa fare)
ho provato a telefonare all'assistenza ma, anche se loro dicono che rispondono fino alle 11 pm, una segreteria telefonica mi fornisce altri orari
.
.
ho già detto che li odio?
grazie dell'aiuto, ma io uso firefox e avevo aperto uplay dall'icona sul desktop come sempre
in "sicurezza" di firefox trovo spuntati:
ma cosa c'entrano con uplay?
se invece intendi andare su ubisoft club dal browser, anche lì non mi lascia accedere per modificare delle impostazioni :muro:
(li odio)
Noo, non nelle impostazioni del browser, intendevo proprio nel tuo account accedendo da web (https://account.ubisoft.com/).
E' assurdo che sia stata attivata la verifica in due passaggi senza il tuo consenso e, cosa importante, senza essere configurata, dato che occorre associare l'account all'app (iOS/Android/WinMobile). La procedura è questa (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000025170/Sicurezza-del-Tuo-Account-con-la-Verifica-in-2-Passaggi).
Davvero strano...
:yeah: risolto
ho telefonato al supporto, mi ha risposto, dopo ore di attesa, un tale talmente gentile da precipitare nell'untuosità, dialogo:
- buon giorno, ho problemi ad accedere al mio account in quanto mi chied....
-GLIELO TOLGO SUBBBBBITOHH!!!!!!!! qual'è il suo indirizzo mail?
:fagiano:
cioè, manco avevo pronunciato un quinto della frase e lui aveva già capito :doh:
ne deduco che è un problema un tantinello comune :p
"ubisoft, ubisoft never changes..."
A questo punto direi che è un'ipotesi altamente probabile.
Tra l'altro io l'ho attivata mesi fa, nonostante questo, per l'accesso da web non chiede mai il codice, mentre per accesso da client sì. Considerando che la maggior parte delle operazioni delicate sull'account si possono appunto fare solo da web (e non da client)...
GigoBoso
01-12-2016, 15:24
Questo uplay sembra ancora una specie di beta, ecco le mie disavventure:
1) Primo account creato, ho perso la password, facendo la procedura del recupero non arriva nessuna email
2) Secondo account creato, sul client funziona ma se vado ad inserire le stesse credenziali sul web non me le accetta.
3) Ho fatto finta di aver perso la password del secondo account e ho avuto la conferma che non arriva nessuna email per il ripristino.
4) Stramberia: per entrare non chiede il nome utente ma l'email, se per caso non ti ricordi o sbagli la password, il messaggio d'errore è "email o password sbagliata" senza dirti quale delle 2 è sbagliata, quindi se tu ti ricordi solo il nome utente e non quale delle tante email hai usato sei fregato comunque.
Per quel che mi riguarda, visto che i titoli Ubisoft non mi attraggono, direi di rimandare il tutto a tra qualche anno, quando forse uplay funzionerà, non dico bene, ma almeno decentemente.
4) Stramberia: per entrare non chiede il nome utente ma l'email, se per caso non ti ricordi o sbagli la password, il messaggio d'errore è "email o password sbagliata" senza dirti quale delle 2 è sbagliata, quindi se tu ti ricordi solo il nome utente e non quale delle tante email hai usato sei fregato comunque.
Questa non è una stramberia ma una specifica scelta legata alla sicurezza ed è utilizzata dalla maggior parte dei sistemi d'autenticazione (o almeno dovrebbe esserlo).
E' ovvio il motivo per cui un sistema d'autenticazione non ti venga specificatamente a dire (o almeno non dovrebbe) se sia sbagliata la mail o la pwd, perché in tal caso agevolerebbe il lavoro di chi ti vuole hackerare l'account. Occorre (occorrerebbe), infatti, sempre indicare che la combinazione è errata e mai dire esattamente quale delle due sia sbagliata.
Per quanto riguarda l'utilizzo della mail invece che del nome utente, anche questa è una scelta specifica legata alla sicurezza. Il nome utente è pubblico e la mail invece no, motivo per cui si usa la mail e non lo userid per accedere all'account.
Il resto delle cose che hai indicato non sono legate direttamente al client, ma al sistema di gestione dell'account che è dipende all'infrastruttura server.
GigoBoso
01-12-2016, 15:52
Questa non è una stramberia ma una specifica scelta legata alla sicurezza ed è utilizzata dalla maggior parte dei sistemi d'autenticazione (o almeno dovrebbe esserlo).
E' ovvio il motivo per cui un sistema d'autenticazione non ti venga specificatamente a dire (o almeno non dovrebbe) se sia sbagliata la mail o la pwd, perché in tal caso agevolerebbe il lavoro di chi ti vuole hackerare l'account. Occorre (occorrerebbe), infatti, sempre indicare che la combinazione è errata e mai dire esattamente quale delle due sia sbagliata.
Per quanto riguarda l'utilizzo della mail invece che del nome utente, anche questa è una scelta specifica legata alla sicurezza. Il nome utente è pubblico e la mail invece no, motivo per cui si usa la mail e non lo userid per accedere all'account.
Il resto delle cose che hai indicato non sono legate direttamente al client, ma al sistema di gestione dell'account che è legato all'infrastruttura server.
capisco ciò che dici anche se non sono d'accordo per i motivi di cui sopra, ma ovviamente la tua considerazione non cambia il risultato finale, se perdi la password sei comunque fregato perché il sistema non funziona non ti arriva nessuna mail per il recupero.
E ti garantisco che per sicurezza con entrambi gli accounts ho controllato tutti i miei accounts di posta.
E concludo dicendo che quando la sicurezza è troppa da non far funzionare le cose, chi gestisce ha fallito miseramente, e lo licenzierei pure al volo.
itachi23
01-12-2016, 16:08
capisco ciò che dici anche se non sono d'accordo per i motivi di cui sopra, ma ovviamente la tua considerazione non cambia il risultato finale, se perdi la password sei comunque fregato perché il sistema non funziona non ti arriva nessuna mail per il recupero.
E ti garantisco che per sicurezza con entrambi gli accounts ho controllato tutti i miei accounts di posta.
E concludo dicendo che quando la sicurezza è troppa da non far funzionare le cose, chi gestisce ha fallito miseramente, e lo licenzierei pure al volo.
In realtà a me ha sempre funzionato il recupero password...sicuro di aver messo correttamente l'indirizzo mail?
La mia in realtà non è affatto una considerazione, quelle che ti ho indicato sono regole base che ti può confermare chiunque abbia avuto a che fare anche solo una volta con un sistema d'autenticazione. Dire cosa sia errato in una combinazione mail/user + pwd è rischioso in termini di sicurezza informatica, così come è rischioso fare in modo di usare lo userid per l'accesso se questa è un'informazione pubblica.
Infatti, fino a qualche anno fa, accedevi all'account Ubisoft/Uplay usando la mail o lo userid a tua scelta. E' rimasto così finché non vennero aggiunte le funzionalità legate alla community sul web e nel client. Da allora l'accesso è stato limitato all'uso della sola mail, proprio perché lo user diventa un'informazione visibile pubblicamente e quindi il sistema risulterebbe debole, non si parla di accedere ad un forum o a un sitarello, ma di un account nel quale vengono spesi soldi e ci sono registrate informazioni sensibili.
Visto il continuo furto degli account (cosa che riguarda tutti, Steam e Origin compresi), pure l'introduzione del sistema di verifica in due fasi è una cosa che si sarebbe dovuta fare da tempo. Che poi sia stata implementata alla meh (come se ne discuteva appunto con F5F9 sopra) anche qui si tratta di un altro discorso.
E comunque sia, ripeto, i problemi che hai indicato non sono legati al client e nemmeno al sistema d'autenticazione o al suo livello di sicurezza, ma riguardano il modo in cui si va a comunicare e si gestisce l'infrastruttura server che è tutto un'altro discorso.
PS: personalmente in più occasioni ho fatto il cambio mail (così pure come il reset) della pwd associata all'account (sia da web che da client) e ciò che mi doveva arrivare è sempre arrivato.
Vincenzo77
01-12-2016, 16:31
Ulukaii, visto che sei ferrato in materia, che succede se perdo lo smartphone col google autentichator installato? C'è modo di salvare i vari servizi autenticati? (Steam, uplay, origin e google?) O andrebbero recuperati singolarmente? Grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ulukaii, visto che sei ferrato in materia, che succede se perdo lo smartphone col google autentichator installato? C'è modo di salvare i vari servizi autenticati? (Steam, uplay, origin e google?) O andrebbero recuperati singolarmente? Grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
In genere chi ti permette di usare un'app per la verifica in due fasi, ti da anche un metodo di recupero nel caso in cui perdi lo smart o non riesci più ad usare l'app.
Ti danno delle chiavi di recupero da stampare e conservare. Con quelle chiavi puoi accedere all'account senza usare l'app. Quindi modificare le impostazioni, esempio disabilitare la verifica in due fasi, oppure resettare l'app per reinstallarla su un altro dispositivo, etc.
Questo vale un po' per tutti, sia chi usa app proprie (esempio Steam) o chi usa quelle di terzi (come in questo caso Ubisoft che si appoggia agli authenticator di Microsoft e di Google).
In questo caso con Ubisoft, come ha indicato F5F9 sopra, telefonando al supporto è possibile farsi disattivare da loro la verifica in due fasi. Quindi potremmo vederla come un'ulteriore possibilità in più, da tenere presente nel caso si perdano pure le chiavi di recupero.
GigoBoso
02-12-2016, 13:53
In genere chi ti permette di usare un'app per la verifica in due fasi, ti da anche un metodo di recupero nel caso in cui perdi lo smart o non riesci più ad usare l'app.
Ti danno delle chiavi di recupero da stampare e conservare. Con quelle chiavi puoi accedere all'account senza usare l'app. Quindi modificare le impostazioni, esempio disabilitare la verifica in due fasi, oppure resettare l'app per reinstallarla su un altro dispositivo, etc.
Questo vale un po' per tutti, sia chi usa app proprie (esempio Steam) o chi usa quelle di terzi (come in questo caso Ubisoft che si appoggia agli authenticator di Microsoft e di Google).
In questo caso con Ubisoft, come ha indicato F5F9 sopra, telefonando al supporto è possibile farsi disattivare da loro la verifica in due fasi. Quindi potremmo vederla come un'ulteriore possibilità in più, da tenere presente nel caso si perdano pure le chiavi di recupero.
Non ti sto dando contro, anzi sono d'accordo con quello che dici ma non cambia il risultato finale, non funziona in caso di problemi si è costretti a chiamare l'assistenza. Questa cosa non mi piace proprio e confermo che l'email non arriva, che sia un problema legato ad alice.it?
Infine su Steam e su Origin, se si è attivato il codice di sicurezza tramite cellulare, non mi risulta che si possano rubare gli accounts, come prima o sbaglio?
Non ti sto dando contro, anzi sono d'accordo con quello che dici ma non cambia il risultato finale, non funziona in caso di problemi si è costretti a chiamare l'assistenza. Questa cosa non mi piace proprio e confermo che l'email non arriva, che sia un problema legato ad alice.it?
Infine su Steam e su Origin, se si è attivato il codice di sicurezza tramite cellulare, non mi risulta che si possano rubare gli accounts, come prima o sbaglio?
Per la prima, non so, non ho mai usato caselle di posta alice in vita mia. Ma tutte le volte che ho dovuto resettare la pwd o intervenire sulla configurazione dell'account, ho potuto farlo senza problemi in quanto le mail di conferma/verifica mi sono sempre arrivate.
Per la seconda, diciamo che attivare il codice di sicurezza via app è certamente una sicurezza in più, in quanto rende più difficile il furto dell'account, ma non impossibile. Esempio, anche su Origin con il codice attivato si legge di account compromessi e la stessa cosa può accadere anche su Steam, in quanto si possono andare a sfruttare altre vulnerabilità che possono essere insite nel client che in qualche modo aggirano la protezione (esempio SteamGuard, alla fine, è un file sul PC). Tanto per fare un esempio, lo scorso febbraio saltò fuori la storia che Steam utilizzava ancora versioni datate di Chromium (tutto il web component di Steam è basato su Chromium), nello specifico la versione 47.x (quando la stable di Chromium usata dai browser all'epoca era la 50.x).
La cosa fece all'epoca notizia in quanto erano note falle di sicurezza nella 47.x che erano state tappate nelle release successive.
Attualmente usa la versione 49.x e anch'essa è comunque datata (attualmente l'ultima stable di Chromium usata nei browser è la 55.x).
Quindi sì, è sempre un bene cercare di attivare tutte le funzionalità di sicurezza offerte da una piattaforma, tenendo però a mente che in ultima analisi non saranno mai infallibili al 100% e che buona parte di quella infallibilità dipende anche da noi utenti.
tornado89
04-12-2016, 11:35
Io ho il primo Assassin's Creed su Steam, c'è un modo per passarlo su Uplay? cosi mi risulta pure li che ce l'ho?
Io ho il primo Assassin's Creed su Steam, c'è un modo per passarlo su Uplay? cosi mi risulta pure li che ce l'ho?
No. Il primo AC non è uplayworks, se lo vuoi su Uplay devi prenderlo lì (o su uno store che ti venda la key uplay).
PS: neanche la versione scatolata può essere attivata su Uplay.
GigoBoso
05-12-2016, 13:03
No. Il primo AC non è uplayworks, se lo vuoi su Uplay devi prenderlo lì (o su uno store che ti venda la key uplay).
PS: neanche la versione scatolata può essere attivata su Uplay.
ragazzi pensate quello che vi pare, ma io non comprerei mai un gioco su una piattaforma che va in tilt se per caso ti dimentichi la password o l'email.:read:
ragazzi pensate quello che vi pare, ma io non comprerei mai un gioco su una piattaforma che va in tilt se per caso ti dimentichi la password o l'email.:read:
Ancora?
La piattaforma non va in tilt se dimentichi le credenziali e hai tutte le possibilità (via web o via client) per resettare l'account e accedervi. E se per una qualche ragione c'è un problema con l'accesso (come quello indicato da F5F9 nei post sopra), c'è il servizio d'assistenza (anche telefonica) da contattare per risolvere.
Con Uplay (purtroppo) ci ho avuto a che fare fin dal 2010 quando me lo son ritrovato come DRM di Assassin's Creed II.
Da allora quante volte ho voluto/dovuto per varie ragioni (personali o di sicurezza) resettare la pwd o cambiare la mail? Ho perso il conto, ma in nessun caso ho mai avuto alcun problema o limite nel farlo.
GigoBoso
05-12-2016, 13:29
Ancora?
La piattaforma non va in tilt se dimentichi le credenziali e hai tutte le possibilità (via web o via client) per resettare l'account e accedervi. E se per una qualche ragione c'è un problema con l'accesso (come quello indicato da F5F9 nei post sopra), c'è il servizio d'assistenza (anche telefonica) da contattare per risolvere.
Con Uplay (purtroppo) ci ho avuto a che fare fin dal 2010 quando me lo son ritrovato come DRM di Assassin's Creed II.
Da allora quante volte ho voluto/dovuto per varie ragioni (personali o di sicurezza) resettare la pwd o cambiare la mail? Ho perso il conto, ma in nessun caso ho mai avuto alcun problema o limite nel farlo.
Non è che non ho capito ma oltre a non piacermi non mi torna neppure.
Come farebbe il sistema dell'assistenza a capire che sono veramente io il proprietario di quell'account? Chiunque può chiamarli e dirgli di essere "Gigoboso" e di avere perso sia password che email.
Comunque per tagliare la testa al toro creerò un altro account usando gmail e non alice, vi farò sapere, come è andata.
Non è che non ho capito ma oltre a non piacermi non mi torna neppure.
Come farebbe il sistema dell'assistenza a capire che sono veramente io il proprietario di quell'account? Chiunque può chiamarli e dirgli di essere "Gigoboso" e di avere perso sia password che email.
Comunque per tagliare la testa al toro creerò un altro account usando gmail e non alice, vi farò sapere, come è andata.
Ma perché creare un altro account? Perderesti tutti i giochi che avevi sull'altro (anche quelli scatolati, perché la chiave è univoca e associata all'account, come su Steam), quando puoi cambiare la mail associata al tuo attuale account.
Se hai problemi d'accesso, contatta l'assistenza, ti verranno richieste le informazioni necessarie a verificare che sei tu, non soltanto lo userid, che come ho appunto detto essendo un'informazione pubblica chiunque può leggerla.
GigoBoso
06-12-2016, 12:32
Ma perché creare un altro account? Perderesti tutti i giochi che avevi sull'altro (anche quelli scatolati, perché la chiave è univoca e associata all'account, come su Steam), quando puoi cambiare la mail associata al tuo attuale account.
Se hai problemi d'accesso, contatta l'assistenza, ti verranno richieste le informazioni necessarie a verificare che sei tu, non soltanto lo userid, che come ho appunto detto essendo un'informazione pubblica chiunque può leggerla.
a parte che non ho nessun gioco associato all'account e non sarebeb un problema, ma eventualmente come si fa a cambiare la email?
a parte che non ho nessun gioco associato all'account e non sarebeb un problema, ma eventualmente come si fa a cambiare la email?
Ovviamente la mail la si cambia nella gestione del proprio account via web (https://account.ubisoft.com/it-IT/login) o dal redirect interno al client Uplay (in alto a destra, freccetta accanto al nome, quindi "modifica profilo").
Tu però hai perso le credenziali, quindi conviene che contatti direttamente il supporto telefonico e gli spieghi la situazione. Il numero dovrebbe essere questo (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/Details/kA030000000eSa1CAE?name=ho-un-problema-con-un-prodotto-acquistato-sullubishop-cosa-devo-fare).
Ti fai resettare da loro la pwd e poi, una volta che metti quella nuova, cambi tu la mail associata, la pwd e quant'altro, qui (https://support.ubi.com/it-IT/Account) trovi i vari link con le guide su come cambiare le varie informazioni del tuo account uplay una volta che ottieni nuovamente le credenziali d'accesso.
Se, però, sei davvero sicuro di non avere alcun titolo uplayworks associato al tuo vecchio account (neanche titoli su Steam/Origin), in tal caso puoi anche crearti un account nuovo e amen. Ma devi appunto essere sicuro di non avere alcun titolo, altrimenti lì perdi perché i titoli attivati rimangono permanentemente associati all'account su cui è avvenuto il redeem.
GigoBoso
06-12-2016, 13:07
Ovviamente la mail la si cambia nella gestione del proprio account via web (https://account.ubisoft.com/it-IT/login) o dal redirect interno al client Uplay (in alto a destra, freccetta accanto al nome, quindi "modifica profilo").
Tu però hai perso le credenziali, quindi conviene che contatti direttamente il supporto telefonico e gli spieghi la situazione. Il numero dovrebbe essere questo (https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/Details/kA030000000eSa1CAE?name=ho-un-problema-con-un-prodotto-acquistato-sullubishop-cosa-devo-fare).
Ti fai resettare da loro la pwd e poi, una volta che metti quella nuova, cambi tu la mail associata, la pwd e quant'altro, qui (https://support.ubi.com/it-IT/Account) trovi i vari link con le guide su come cambiare le varie informazioni del tuo account uplay una volta che ottieni nuovamente le credenziali d'accesso.
Se, però, sei davvero sicuro di non avere alcun titolo uplayworks associato al tuo vecchio account (neanche titoli su Steam/Origin), in tal caso puoi anche crearti un account nuovo e amen. Ma devi appunto essere sicuro di non avere alcun titolo, altrimenti lì perdi perché i titoli attivati rimangono permanentemente associati all'account su cui è avvenuto il redeem.
Certo che sono sicuro, mai comprato niente di Ubisoft, a parte Assassin Creed cosa avrebbero fatto di decente?
Grazie di tutto amico.
Vincenzo77
06-12-2016, 13:15
Certo che sono sicuro, mai comprato niente di Ubisoft, a parte Assassin Creed cosa avrebbero fatto di decente?
Grazie di tutto amico.
Assassin's Creed
Far Cry
Tom Clancy
Rainbow Six
Might and Magic
child of light
etc...
Grazie di tutto amico.
Se è il primo AC allora non hai problemi, non è uplayworks, quindi non perdi nulla. Se invece è uno qualsiasi degli altri, allora sì perché sono tutti uplayworks.
In prima pagina ho messo un elenco di titoli uplayworks. Si tratta di giochi che indipendentemente da dove vengono presi (scatolati, shop, riviste, Steam/Origin) richiedono l'attivazione è l'utilizzo di Uplay.
Disponibile Assassin's Creed 3 gratis per gli Ubi30.
https://club.ubisoft.com/it-IT/ubi30
Vedrai che tra un po' tornerà up, non c'è fretta, l'offerta non scade oggi ;)
dovrebbe essere da domani o sbaglio?... a me lo da ancora non disponibile.
Bruce Deluxe
07-12-2016, 10:44
da oggi ma i server son presi d'assalto son collassati
Una mezz'oretta fa era attivabile (check box e tasto conferma). Sul mio account non l'ho fatto perché possiedo già il gioco in questione (con tanto dei relativi DLC) quindi non so che farmene.
Una mezz'oretta fa era attivabile (check box e tasto conferma). Sul mio account non l'ho fatto perché possiedo già il gioco in questione (con tanto dei relativi DLC) quindi non so che farmene.
mi pare di aver giocato solo il primo, su xbox pero'... non amo particolarmente ac, pero' gratis me lo gioco volentieri.
ma non c'e' fretta, c'e' un mese di tempo per riscattarlo... quindi amen, controllo domani e via.
GigoBoso
07-12-2016, 11:43
mi pare di aver giocato solo il primo, su xbox pero'... non amo particolarmente ac, pero' gratis me lo gioco volentieri.
ma non c'e' fretta, c'e' un mese di tempo per riscattarlo... quindi amen, controllo domani e via.
me lo prendo anche io non deve essere male il 3.
Comunque riguardo al mio problema confermo che è tutto relativo alla mail di alice.
Ieri ho creato 2 nuovi accounts uno con Virgilio o Hotmail e funziona tutto !
The Witcher
07-12-2016, 12:02
il 3 è considerato da quasi tutti il peggiore. :fagiano:
Io rientro nel quasi. Per me il peggiore è Revelations, seguito a ruota da Unity (davvero una palla di gioco), in quanto AC3 ha delle introduzioni interessanti lato gameplay/esplorazione, poi decisamente migliorate in Black Flag che è il titolo che finora offre una maggiore freschezza sulle dinamiche della serie.
Comunque sia, tra il 22 e il 25 dicembre riproporranno alcuni dei titoli già regalati in passato per Ubi30, quindi se ne avete perso qualcuno lo potrete recuperare.
il primo mi era piaciuto fino ad un certo punto... poi la noia... e' ripetitivo in modo ossessivo.
vedro' quest'altro ;)
PS: i DLC di AC3 fanno schifo, che non vi venga in mente di spenderci soldi!
GigoBoso
07-12-2016, 12:41
Mi sembra strano, perché sarebbe il peggiore?
Sono giochi da prendere con le molle, nessuno si aspetta un capolavoro, ma un gioco divertente con missioni non troppo difficili e una bella storia che prenda.
Mi sembra strano, perché sarebbe il peggiore?
Sono giochi da prendere con le molle, nessuno si aspetta un capolavoro, ma un gioco divertente con missioni non troppo difficili e una bella storia che prenda.
Ha una partenza particolare, iniziando a raccontare la storia da un altro personaggio e poi proseguendo con il protagonista in crescita (prima bambino, etc.). Poi il periodo storico può non piacere, per noi europei risulta necessariamente meno affascinante del rinascimento italiano.
Ma è un titolo che si lascia giocare, ha dei buoni spunti (esplorazione delle terre di confine, scontri navali, cambio stagionale, caccia, costruzione villaggio) e i soliti difetti (con in testa a tutti IA ebete di turno).
Ha anche il pregio di essere l'ultimo capitolo con quella palla al piede di Desmond Miles e soci (dove i più credevano di trovare chissà quale storia per questa combriccola).
PS: i DLC di AC3 fanno schifo, che non vi venga in mente di spenderci soldi!
non c'e' pericolo :D odio il concetto stesso di dlc, gli unici che prendo, sempre mooooolto scontati, sono quelli per i simulatori che aggiungono piste, solo auto no ad esempio.
Il 3 lo trovo il peggiore in quanto forza un po' ad usare le armi da fuoco che ho trovato davvero male implementate
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
alexbilly
07-12-2016, 14:14
ma almeno lo hanno aggiustato o è rimasto quel macigno di cui ho un vago ricordo?
ma almeno lo hanno aggiustato o è rimasto quel macigno di cui ho un vago ricordo?
Quando lo rigiocai tempo fa (avevo la 660 ti) mi girava molto bene (come CPU avevo ancora la q9550).
Ma devo dire che a me girava bene anche all'epoca, non ricordo cosa avevo come CPU (ero sempre su 775), ma come GPU avevo la 570.
partito il dl... ma... 16gb...?... che palle, prossima settimana forse ce l'ho... :muro:
-Mariello-
07-12-2016, 16:17
Scusate, parlavate di problemi per riscattare il gioco o proprio per accedere ad uplay?
A me non mi fa accedere al mio account, mi dice che il supporto ubisoft non è attualmente disponibile...
Scusate, parlavate di problemi per riscattare il gioco o proprio per accedere ad uplay?
A me non mi fa accedere al mio account, mi dice che il supporto ubisoft non è attualmente disponibile...
Da questa mattina (10.00-11.00 circa) i server hanno iniziato a dar problemi, in particolare nell'accedere alla sezione dedicata a riscattare il titolo (Ubi30), ma in seguito anche nell'accesso stesso, intendo all'autenticazione, tanto che può richiedere nuovamente l'autenticazione all'interno del client (esempio passando alla scheda Ubi30 o allo store) un po' come capita anche su Steam nella community quando è super intasato per i saldi.
Non sono indicate sui loro forum manutenzioni straordinarie, quindi tutto sto casino per tirar giù AC3?! L'offerta non è neanche a tempo (o meglio, non scade oggi, dura come le precedenti dello Ubi30) e pensare che quando è uscito AC3 quasi non se l'è filato nessuno. Mah.
The Witcher
07-12-2016, 16:59
ulukai, ricorda che se qualcosa è gratis, prima lo pigliano poi si guarda cos'è :asd:
Forse, avendolo messo nel calendario dei 30 giorni, pensano che scada oggi e quindi son ancora tutti lì a cercare di prenderlo.
Chissà cosa succederà il 9 :asd:
a me quella sorta di calendario dell'avvento ha dato solo cagate... wallpaper, carte, roba cosi'... a parte il primo giorno con rayman per android, quello e' carino.
a me quella sorta di calendario dell'avvento ha dato solo cagate... wallpaper, carte, roba cosi'... a parte il primo giorno con rayman per android, quello e' carino.
I contenuti del calendario sono uguali per tutti e sono ormai noti da un po':
Day 01 (24/11) - Rayman Classic on Mobile
Day 02 (25/11) - 30% off Ubisoft Games
Day 03 (26/11) - Exclusive Collection of E3 2016 Cards
Day 04 (27/11) - Ubi30 Exclusive GIF
Day 05 (28/11) - For Honor GIFs
Day 06 (29/11) - Ubi30 360 Image
Day 07 (30/11) - Just Dance Greeting Card
Day 08 (01/12) - Ubisoft DIY Advent Calendar
Day 09 (02/12) - Steep Wallpaper
Day 10 (03/12) - Exclusive Digital Posters from E3 2016
Day 11 (04/12) - Rabbids Holiday Goodies
Day 12 (05/12) - WWW Wallpaper
Day 13 (06/12) - Ubisoft Cocktail recipes
Day 14 (07/12) - GAME for FREE: Assassin's Creed 3 on PC (+ countdown)
Day 15 (08/12) - Ubisoft Wrapping Paper
Day 16 (09/12) - 300 Game Giveaway
Day 17 (10/12) - Watch_Dogs 2 Wallpaper
Day 18 (11/12) - Ubisoft gift tags
Day 19 (12/12) - Ubisoft Dessert recipes
Day 20 (13/12) - Ghost Recon GIFs
Day 21 (14/12) - Wallpaper for mobile
Day 22 (15/12) - GAME for FREE: Prince of Persia on PC (details soon)
Day 23 (16/12) - GAME for FREE: Rayman Legends on PC (details soon)
Day 24 (17/12) - GAME for FREE: Splinter Cell on PC (+ countdown)
Day 25 (18/12) - GAME for FREE: The Crew on PC (+ countdown)
Day 26 (19/12) - Rayman GIF
Day 27 (20/12) - Steep GIF
Day 28 (21/12) - Exclusive 2017 Digital Holiday Cards
Day 29 (22/12) - Ubi30 Wallpaper
Day 30 (23/12) - Ubisoft Holiday Decorations
-Mariello-
07-12-2016, 17:42
Da questa mattina (10.00-11.00 circa) i server hanno iniziato a dar problemi, in particolare nell'accedere alla sezione dedicata a riscattare il titolo (Ubi30), ma in seguito anche nell'accesso stesso, intendo all'autenticazione, tanto che può richiedere nuovamente l'autenticazione all'interno del client (esempio passando alla scheda Ubi30 o allo store) un po' come capita anche su Steam nella community quando è super intasato per i saldi.
Non sono indicate sui loro forum manutenzioni straordinarie, quindi tutto sto casino per tirar giù AC3?! L'offerta non è neanche a tempo (o meglio, non scade oggi, dura come le precedenti dello Ubi30) e pensare che quando è uscito AC3 quasi non se l'è filato nessuno. Mah.
Ok, perchè nel pomeriggio ho provato ad accedere al client e mi dava noie.
Più tardi riprovo, in caso attendo qualche giorno e buonanotte...:fagiano:
Se provi adesso funziona tutto regolarmente, o almeno io non ho avuto noie a navigare nel sito e a prendermi AC3 anche se ce l'ho già su steam.
io ringrazio vodafone il suo cazzo di traffic shaping... ha scaricato 3gb a 700k/s (di piu' non va qui...), e adesso basta... fino a stanotte alle 00.00 andro' a 4k/s...
di quelli li ho gia' tutti, mi manca solo prince of persia, che quando hanno fatto ubi30 sul client non l'avevo preso.
ma quello del 9/12 e' 300 il gioco?
l'avevo su psp, mi sono incartato in un punto e l'ho abbandonato...
ma quello del 9/12 e' 300 il gioco?
l'avevo su psp, mi sono incartato in un punto e l'ho abbandonato...
No, quello del 9/12 non è 1 gioco. Regalano 300 copie fra 3 dei loro più recenti titoli... ai primi 300 che riescono a beccarli. Quindi immagina che macello!
Ho provato ora e non c'è verso di accedere né da web né da client. C'è stato un comunicato qualche ora fa:
We are aware of an intermittent disruption to a number of online services. We please ask for your patience whilst we investigate. (fonte (https://twitter.com/UbisoftSupport/status/806500043712819200))
Hanno già anche confermato che AC3 sarà free per tutto il mese:
While the team continue to work on the current outage please note that Assassin's Creed III will be available to download until January 4. (fonte (https://twitter.com/UbisoftClub/status/806571201275564037))
Quindi se non riuscite a prenderlo ora, non stateci troppo a perder tempo.
No, quello del 9/12 non è 1 gioco. Regalano 300 copie fra 3 dei loro più recenti titoli... ai primi 300 che riescono a beccarli. Quindi immagina che macello!
Ho provato ora e non c'è verso di accedere né da web né da client. C'è stato un comunicato qualche ora fa:
Hanno già anche confermato che AC3 sarà free per tutto il mese:
Quindi se non riuscite a prenderlo ora, non stateci troppo a perder tempo.
Sarò fortunato io, ma continuo a poterci navigare tranquillamente nel sito senza problemi.
Sarò fortunato io, ma continuo a poterci navigare tranquillamente nel sito senza problemi.
Ma loggato o solo navigazione? Perché al momento riesce a prendermi 1 login su 4 e dopo qualche pagina è nuovamente out. Normale navigazione invece no, nessun problema neanche qui.
Ma loggato o solo navigazione? Perché al momento riesce a prendermi 1 login su 4 e dopo qualche pagina è nuovamente out.
Navigazione sempre loggato, passando anche varie sezioni del sito, non perde nulla.
Navigazione sempre loggato, passando anche varie sezioni del sito, non perde nulla.
Curiosità, tu hai l'autenticazione a due fasi attiva?
Curiosità, tu hai l'autenticazione a due fasi attiva?
No, quella mai attivata, dovrei farlo ma avvio windows talmente di rado che mi dimentico.
a me quella sorta di calendario dell'avvento ha dato solo cagate... wallpaper, carte, roba cosi'... a parte il primo giorno con rayman per android, quello e' carino.a proposito: sapete immaginare perché, dopo avermi messaggiato che il download era completato, se lo lancio mi appare solo il logo ubisoft e poi niente? :mc:
(stante che è il primo giochillo che scarico sul cell :fagiano: )
a proposito: sapete immaginare perché, dopo avermi messaggiato che il download era completato, se lo lancio mi appare solo il logo ubisoft e poi niente? :mc:
(stante che è il primo giochillo che scarico sul cell :fagiano: )
Può darsi che cerca di comunicare coi server che al momento han problemi e quindi rimane fermo lì.
C'è la possibilità di giocarlo/avviarlo offline?
NeverKnowsBest
07-12-2016, 20:03
Non riesco ad accedere a uplay, ho comprato la collector di the division (20 euro) e vorrei riscattarla ma nulla, da client windows. E' un problema mio o di server? thanks
nono, anzi, a me uplay poco fa s'e' direttamente chiuso da solo buttandomi fuori, adesso se riprovo devo mettere la login, ma mi dice che il server di autenticazione ha problemi.
Anche io ho problemi....
il punto è che per varie ragioni ho dovuto resettare il cell con google autenticator...
quindi per il login ho provato ad usare i codici monouso.
3 li ho già provati e mi dice che ci sono problemi e di riprovare più tardi.
Ma cavolo, mi restano 3 codici buoni, ma mai possibile che ci siano questi problemi ?
Se riesco a rientrare nell'account disattivo subito la doppia verifica
L'ho riportato qualche post fa. Hanno dei problemi seri ai server e stanno ancora lavorando per risolvere:
We are still working hard to resolve this disruption within our online services. Thank you for your patience during this time. (fonte (https://twitter.com/UbisoftSupport/status/806577217585156096))
Grazie della segnalazione.
Per curiosità, in caso di esaurimento codici monouso, tramite assistenza è possibile riattivare l'account ?
Grazie della segnalazione.
Per curiosità, in caso di esaurimento codici monouso, tramite assistenza è possibile riattivare l'account ?
Sì. Qualche post fa (indietro di un paio di pagine, circa) c'è l'esperienza avuta da F5F9 che chiamando l'assistenza si è fatto togliere la verifica in due fasi per accedere all'account.
Comunque, in caso di necessità, i codici monouso possono essere ricreati anche da noi, nel menù della gestione account (https://account.ubisoft.com/it-IT/login).
Al momento però consiglierei di aspettare che la situazione si stabilizzi, anche perché non è chiaro che problemi stiano avendo, potrebbe esserci stato anche un qualche tipo di attacco.
Gentilissimo,
Aspetterò domani per vedere se la situazione è migliorata.
FulValBot
07-12-2016, 20:29
non va un cavolo, e ho problemi da stamattina
Sì, i problemi sono iniziati questa mattina e si sono aggravati nel corso del pomeriggio/serata.
Tuttora la situazione non è ancora stabile (anche a me funziona a singhiozzo sia l'accesso da web che da client).
bella lì, che non riscatto il mio gioco gratis...
bella lì, che non riscatto il mio gioco gratis...
AC3 fai in tempo a riscattarlo fino al 4 gennaio.
FulValBot
07-12-2016, 20:42
no Assassin's Creed III rimane free fino a gennaio, non è necessario prenderlo oggi
l'altro link (quello 30 days) è da vedere se stamane funzionava realmente o no... dopo alcuni minuti cominciava a dare pagina bianca...
mmm.... ho messo in grassetto le differenze fino ad oggi...
Day 09 (02/12) - Steep Wallpaper holiday wallpaper
Day 12 (05/12) - WWW Wallpaper ricette per cocktail
Day 13 (06/12) - Ubisoft Cocktail recipes warewolves within wallpaper
Day 16 (09/12) - 300 Game Giveaway Watch_Dogs 2 Wallpaper
Day 17 (10/12) - Watch_Dogs 2 Wallpaper
GigoBoso
09-12-2016, 11:55
io lo sto scaricando sono convinto che sia carino.
GAME for FREE: Assassin's Creed 3 on PC (+ countdown)
ma countdown cosa significa?
io lo sto scaricando sono convinto che sia carino.
GAME for FREE: Assassin's Creed 3 on PC (+ countdown)
ma countdown cosa significa?
Niente, starà solo a indicare che l'offerta ha una scadenza (nello specifico il 4 gennaio).
The Witcher
09-12-2016, 13:45
lol ho 2 assassin's creed 3 XD
lol ho 2 assassin's creed 3 XD
Se uno dei due è la versione Steam, allora è normalissimo, l'ho riportato anche in prima. I titoli uplayworks presi su Steam sono a tutti gli effetti titoli a parte, appaiono per loro conto in libreria e spesso e volentieri hanno anche cartelle diverse per i save.
Uplay per un titolo uplayworks da Steam fa solo da DRM e poco altro (gestione save, achievements e ricompese/obiettivi), la gestione del gioco vera e propria (download, update, verifica integrità, DLC) la fa Steam in quel caso, non Uplay.
Per questo motivo per un titolo uplayworks i DLC/season pass vanno presi sulla piattaforma in cui lo si è comprato (Steam o Uplay), altrimenti si prende qualcosa che non si può attivare nella propria versione del gioco.
PS: solo per la cronaca. Le versioni Steam/Uplay erano unificate più o meno tra il 2010 e l'inizio del 2011. In quel periodo era indifferente, gestivi tutto da Uplay anche per quei titoli che avevi su Steam (Steam non era richiesto e poteva tranquillamente non essere mai avviato dopo aver scaricato il gioco). Poi diversificarono le due versioni.
The Witcher
09-12-2016, 16:32
ah ok, non lo sapevo.
Grazie ulukai.
iniziato ac3... devo dire che, ricordando il primo su 360, per la miseria se e' migliorato! :D
bello...
c'e' solo un problema strano... tutti i settaggi grafici al massimo e non fa una piega, gira tranquillo sulla 760, pero' devo tenerlo a 1600*900.
se lo metto a 1920*1080 tira fuori una marea di glitch grafici... fondali che sfarfallano, perfino controllarlo e' difficile perche' "scatta" in giro per la mappa.
abbassato la risoluzione e problema risolto.
me lo gioco col pad della one, e sono a posto per i prossimi giorni :D
bel regalo stavolta... anche the crew non sarebbe male, salvo che mi gira da schifo e non so perche', magari provo anche li a tirare giu' la risoluzione.
mi sa che si son persi per strada, oppure hanno avuto paura di un'altro crollo dei server dopo ac3.
Day 09 (02/12) - Steep Wallpaper holiday wallpaper
Day 12 (05/12) - WWW Wallpaper ricette per cocktail
Day 13 (06/12) - Ubisoft Cocktail recipes warewolves within wallpaper
Day 16 (09/12) - 300 Game Giveaway Watch_Dogs 2 Wallpaper
Day 17 (10/12) - Watch_Dogs 2 Wallpaper ricette per dolci
GigoBoso
12-12-2016, 12:47
infatti non capisco perchè qualcuno diceva che AC3 fosse brutto, nessuno ne parla male sul web, e chi ci ha giocato ne è rimasto contento.
infatti non capisco perchè qualcuno diceva che AC3 fosse brutto, nessuno ne parla male sul web, e chi ci ha giocato ne è rimasto contento.
Beh quel qualcuno, me compreso, ne parla male :D ed ho anche spiegato il perchè
Non voletemene, ma se le discussioni su AC3 sarebbe più utile farle nel thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450522) ;)
GigoBoso
12-12-2016, 13:26
Non voletemene, ma se le discussioni su AC3 sarebbe più utile farle nel thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450522) ;)
io ancora ce lo ho in download, quindi non mi esprimo, volevo soltanto dire che dire non brutto o bello, non significa essere un capolavoro.
io giocai solo il primo, e mi ricordo che era molto ripetitivo, troppo.
questo invece e' piuttosto vario e profondo come gameplay.
graficamente poi e' piuttosto buono.
il doppiaggio italiano ha alti e bassi (la voce sua e' quella di shepard), e spesso il parlato non e' equalizzato in modo corretto (troppo basso nelle cutscene con la musica che copre).
ma e' l'unico difetto che per ora ho trovato.
e c'hai pure ragione... :stordita:
Nel frattempo il super regalo di oggi cos'è? Biglietti per pacchi o era quello di ieri?
Nel frattempo il super regalo di oggi cos'è? Biglietti per pacchi o era quello di ieri?
A me ancora non si è sbloccata la relativa casella, la 19.
Di solito già alle 9 di mattina è accessibile.
Edito: oggi c'erano le 300 copie di giochi Ubisoft...la casella si è sbloccata adesso ma naturalmente niente gioco tutto esaurito.
mi sa che a noi italiani c'hanno fottuto... perche' pure a me alle 9 dava gia' quella aggiornata, mentre oggi col cavolo.
va a capire... che giochi c'erano? si sa?
GigoBoso
13-12-2016, 12:50
Sinceramente io non vedo tutti questi regali, dove si trovano di preciso?
Andando nella pagina ubi40, vedo solo i giochi che regalano mensilmente, di questa storia dei regali di dicembre (uno al di) almeno sul client, non se ne parla proprio.
Andando nella pagina ubi40, vedo solo i giochi che regalano mensilmente, di questa storia dei regali di dicembre (uno al di) almeno sul client, non se ne parla proprio.
https://30days.ubi.com/Promotion/Calendar/
Phoenix Fire
13-12-2016, 13:27
è perchè stai guardando la sezione troppo in anticipo, devi guardare quella dei 30anni, tra 10 penseremo ai regali di ubi40
ps scusa ma era troppo bella :D
GigoBoso
13-12-2016, 13:33
è perchè stai guardando la sezione troppo in anticipo, devi guardare quella dei 30anni, tra 10 penseremo ai regali di ubi40
Non avendo capito come funziona la cosa, di conseguenza non ho capito neppure la tua battuta.....:confused:
Il calendario lo avevo già visto qua, ma come si fa ad avere quelle cose che sono scritte nel calendario? Ripeto che dal client non le vedo o non se ne parla.
Sul web addirittura gira voce che ragalino pure altri giochi più nuovi non in elenco???
Non avendo capito come funziona la cosa, di conseguenza non ho capito neppure la tua battuta.....:confused:
Il calendario lo avevo già visto qua, ma come si fa ad avere quelle cose che sono scritte nel calendario? Ripeto che dal client non le vedo o non se ne parla.
Sul web addirittura gira voce che ragalino pure altri giochi più nuovi non in elenco???
Nel client non c'è il link al calendario dei 30 giorni, il calendario è solo via web ed è nel link che ho postato sopra. Fai il login, click sul giorno e ti scarichi la boiata giornaliera (immagine, gif o quello che è).
I 300 giochi (ai bot più veloci) li hanno dati ieri. I prossimi giochi che daranno saranno una riproposizione di alcuni di quelli dati con l'iniziativa Ubi30.
Phoenix Fire
13-12-2016, 14:05
hai scritto ubi40 mentre festeggiamo i 30 anni adesso, la battuta era per dire che se cerchi ubi40 sei in anticipo di 10 anni,
ovviamente immagino fosse un typo
itachi23
13-12-2016, 14:20
:winner:
GigoBoso
14-12-2016, 12:13
Nel client non c'è il link al calendario dei 30 giorni, il calendario è solo via web ed è nel link che ho postato sopra. Fai il login, click sul giorno e ti scarichi la boiata giornaliera (immagine, gif o quello che è).
I 300 giochi (ai bot più veloci) li hanno dati ieri. I prossimi giochi che daranno saranno una riproposizione di alcuni di quelli dati con l'iniziativa Ubi30.
ora ho capito, non è come steam dove sito e client coincidono, qua cliente e sito sono diversi.
quindi immagino che anche quello dei 300 giochi fosse sul sito e non sul client.
Ho scritto ub40 a causa di un lapsus, non so se conoscete il famosissimo gruppo musicale...
bon, domani, ammesso che non facciano di nuovo spostamenti, prince of persia che mi ero perso con l'ubi30 di uplay e poi basta.
cmq anche oggi alle 9 del mattino accendo e c'e' il giorno "pronto"... curiosamente solo quando davano i 300 giochi e' rimasto bloccato al giorno prima.
Phoenix Fire
15-12-2016, 09:16
oggi cosa c'è di regalo?
Arkhan74
15-12-2016, 09:48
Ho letto prince of Persia, se rispettano le date
no, oggi ci sono le solite immagini a caso...
domani ci dovrebbe essere prince of persia.
No, aspetta:
eh, ma invece a me da il 21...
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo sembra dal disegno sulla casella, se clicco mi riporta alla pagina di Ubisoft Club per gli UBI30 con i giochi che sono stati dati in regalo per questi ultimi mesi.
https://30days.ubi.com/Promotion/Calendar/
Comunque alla fine, sino ad adessos a parte Assssin's Creed 3s che era comunque previsto come regalo per Dicembre degli UBI30 (e i 300 giochi in palio qualche giorno fa) non c'è stato niente di chè, solo fuffa.
Da come era partita l'iniziativa sembrano dovessero regalare il mondo.
Il regalo di oggi è un weekend di tempo per riscattare i giochi (già regalati) che non si sono ancora riscattati :doh:
Che sarebbe stata solo fuffa era cosa praticamente nota fin dall'apparizione del calendario, vista appunto la lista (non ufficiale) apparsa in concomitanza.
Ok, qualche data è slittata (anche per via del casino alla release di AC3), ma la roba è rimasta quella. Anzi, proprio non essersi sbattuti per inserire il link al calendario anche nel client (come, invece, hanno fatto a suo tempo con lo Ubi30) doveva essere già di per sé un indizio più che sufficiente sulla qualità della roba che sarebbe stata inserita.
PS: i 300 giochi in regalo potrebbero anche essere premiati come la fesseria dell'anno ;)
Che poi tranquilli saranno finiti tutti e 300 nel mercato grigio
Il regalo di oggi è un weekend di tempo per riscattare i giochi (già regalati) che non si sono ancora riscattati :doh:
mha... a me dice che non posso prendere prince of persia, che e' scaduto, via web dico.
gli altri li avevo gia' presi tutti
GigoBoso
15-12-2016, 13:05
il prince of persia che regalano oggi è il primo degli anni 90? o quello più recente degli anni 2000?
Phoenix Fire
15-12-2016, 13:07
come posso vedere i giochi del mio account da web? Perchè mi dice che ho già tutti i giochi, ma io the crew non lo avevo
GigoBoso
15-12-2016, 13:08
come posso vedere i giochi del mio account da web? Perchè mi dice che ho già tutti i giochi, ma io the crew non lo avevo
per evitare molto casini ed incomprensioni, forse sarebbe il caso che cliente e web coincidessero, non trovate?
il prince of persia che regalano oggi è il primo degli anni 90? o quello più recente degli anni 2000?
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (quello del 2003 per intenderci).
I giochi del tuo account li vedi (da web) su https://club.ubi.com/
Ma non ti mostrerà in elenco i tuoi titoli non-uplayworks (come PoP in questo caso). Quelli li vedi solo nel client.
I link web per Ubi30 è questo: https://club.ubisoft.com/#!/it-IT/ubi30
Purtroppo io li ho sbloccati tutti quindi non saprei dirti con precisione perché non te lo lascia sbloccare, ma (nel client) cliccando sulla locandina non ti fa chechare il gioco che ti manca?
scoperto l'arcano! :D
avevo il client aperto da ieri, ho dovuto chiudere e riaprire ed ecco che la lista ubi30 diventa tutta cliccabile e riscattabile. ;)
Phoenix Fire
15-12-2016, 13:39
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (quello del 2003 per intenderci).
I giochi del tuo account li vedi (da web) su https://club.ubi.com/
Ma non ti mostrerà in elenco i tuoi titoli non-uplayworks (come PoP in questo caso). Quelli li vedi solo nel client.
I link web per Ubi30 è questo: https://club.ubisoft.com/#!/it-IT/ubi30
Purtroppo io li ho sbloccati tutti quindi non saprei dirti con precisione perché non te lo lascia sbloccare, ma (nel client) cliccando sulla locandina non ti fa chechare il gioco che ti manca?
EDIT
scaricato il client, non mi compare the crew (mentre gli altri si), se provo a riscattare il bundle mi dice che ho già tutti i giochi, bah
EDIT2
riprovato ora ed è andata, misteri della fede
GigoBoso
15-12-2016, 15:22
[QUOTE=ulukaii;44307561]Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (quello del 2003 per intenderci).
[QUOTE]
Che almeno in teoria dovrebbe essere peggiore di AC3, giusto?
Che almeno in teoria dovrebbe essere peggiore di AC3, giusto?
No, perché, è un titolo che è stato accolto parecchio bene all'epoca e non era affatto male.
Forse ti confondi con il capitolo in cel shading del 2008 che non ebbe molto successo di vendita, ma era comunque un buon titolo anche quello.
GigoBoso
15-12-2016, 15:49
No, perché, è un titolo che è stato accolto parecchio bene all'epoca e non era affatto male.
Forse ti confondi con il capitolo in cel shading del 2008 che non ebbe molto successo di vendita, ma era comunque un buon titolo anche quello.
No non mi confondo, la mia era solo una riflessione sul fatto che avendo già AC3, forse non vale la pena prendersi anche un PoP, considerando che sono giochi un po' simili e PoP è molto più vecchio di AC3.
mha, son gratis... io li ho presi tutti, non credo che li giochero', ma intanto sono "miei"...
GigoBoso
16-12-2016, 12:27
mha, son gratis... io li ho presi tutti, non credo che li giochero', ma intanto sono "miei"...
non penso nemmeno si possa scegliere, o te li prendi tutti o niente.
Io penso che provero' the crew
bhe', adesso col pacchetto completo non lo so, ma prendendoli via client, e' da giugno mi pare che ne regalano uno al mese.
a me mancava appunto prince of persia, e l'ho preso adesso.
di quelli gratis ho giocato solo ac3, che sto giocando ora, provato the crew e basta :D ah si ho provato anche quel far cry, ma mi si bugga subito, e quindi nada.
GigoBoso
16-12-2016, 13:29
bhe', adesso col pacchetto completo non lo so, ma prendendoli via client, e' da giugno mi pare che ne regalano uno al mese.
a me mancava appunto prince of persia, e l'ho preso adesso.
di quelli gratis ho giocato solo ac3, che sto giocando ora, provato the crew e basta :D ah si ho provato anche quel far cry, ma mi si bugga subito, e quindi nada.
the crew è stato stroncato sia dalla critica che dagli utenti per cui non mi aspetto niente di buono, ma da appassionato di giochi di guida voglio provarlo.
Psycho91-1
16-12-2016, 13:38
ma veramente? :asd:
sono giochi gratis, e si sta a pensare quale* aggiungere o non aggiungere in libreria? :doh: :stordita: :asd:
007 Licenza di spararne... :confused: :doh:
Comunque ora il pack dei 7 giochi è unico con tutti quelli usciti prima, e nemmeno si può scegliere. Io non ero riuscito a prendere Rayman Origins, e ora ne ho approfittato fortunatamente.
GigoBoso
16-12-2016, 13:45
ma veramente? :asd:
sono giochi gratis, e si sta a pensare qualche aggiungere o non aggiungere in libreria? :doh: :stordita: :asd:
007 Licenza di spararne... :confused: :doh:
Comunque ora il pack dei 7 giochi è unico con tutti quelli usciti prima, e nemmeno si può scegliere. Io non ero riuscito a prendere Rayman Origins, e ora ne ho approfittato fortunatamente.
a parte che li prendi tutti o niente, comunque un gioco brutto è come non averlo tanto non ci giocherai mai !
Psycho91-1
16-12-2016, 13:55
a parte che li prendi tutti o niente, comunque un gioco brutto è come non averlo tanto non ci giocherai mai !
Ripeto... 007 Licenza di spararne :D
Prince of Persia Sand of Time gioco brutto... :mc: :doh: :stordita:
E parallelo senza senso con Assassin's Creed 3, con cui tra l'altro ha 8 anni e una generazione pienissima di differenza :asd:
Poi ce l'hai in libreria, non ti dà fastidio alcuno e se un giorno rinsavirai magari lo provi e magari comprendi che giocone fosse all'epoca...
E niente... :rolleyes:
Ho preso tutti i giochi dell'ubi 30 ma al momento di riscattare il badge sul profilo la pagina mi si blocca sul simbolo del caricamento. E' capitato anche a voi?
Psycho91-1
17-12-2016, 08:15
si, per sfizio lo stavo facendo, visto che non lo fa, non carica proprio la pagina, me ne sbatto altamente
Alcuni giochi li avevo già, e ora Blood Dragon mi compare due volte in libreria. È un glitch oppure c'è una spiegazione?
Alcuni giochi li avevo già, e ora Blood Dragon mi compare due volte in libreria. È un glitch oppure c'è una spiegazione?
Ce l'hai anche in versione Steam? Se è così, è quella la spiegazione.
Psycho91-1
17-12-2016, 09:11
io avevo già Assassin's Creed 3 su Uplay, e ora me lo mostra solo una volta comunque.
Quindi probabilmente è (come al solito ;) ) come dice ulukaii
Ce l'hai anche in versione Steam? Se è così, è quella la spiegazione.
Proprio così! Grande Ulukaii! Ma per il badge non posso fare niente? Non me lo assegna più?
Sai che non lo so. Hai già provato ad entrare da web e a modificare le medagliette visibili sul profilo?
alexbilly
17-12-2016, 10:04
Ho preso tutti i giochi dell'ubi 30 ma al momento di riscattare il badge sul profilo la pagina mi si blocca sul simbolo del caricamento. E' capitato anche a voi?
per curiosità, quale sarebbe questo indirizzo per riscattare questo badge? visto che come al solito dal sito non si capisce niente.
Sai che non lo so. Hai già provato ad entrare da web e a modificare le medagliette visibili sul profilo?
uhm.. no.. dove si fa questa operazione?
per curiosità, quale sarebbe questo indirizzo per riscattare questo badge? visto che come al solito dal sito non si capisce niente.
Veniva chiesto dopo aver accettato il bundle con tutti i giochi dell'Ubi30.
I badges in Uplay li vedete accanto al vostro userid nel client (in alto a destra > freccetta in basso) dove viene mostrato anche il vostro livello e i punti XP che avete accumulato (che non centrano con i punti uplay, sono un'altra cosa).
I punti (e le medagliette) li ottenete automaticamente in base a ciò che occorre per realizzarle. Esempio, ottieni tutte le ricompense di un titolo X, oppure completa il titolo X, etc.
Potete mettere in evidenza le medagliette che volete, ma come per ogni cosa legata alle modifiche del vostro account (come cambio pwd, email, etc.), occorre farla da web. L'indirizzo è sempre il medesimo: https://club.ubi.com/
Ma potete anche cliccare sul collegamento presente nel client: in alto a destra > freccetta in basso > modifica profilo.
Vi aprirà una pagina (già autenticata) al vostro profilo pubblico, quindi cliccate su modifica profilo e cambiate quello che volete: sfondo, avatar, alias del vostro userid, etc.
Per le medagliette, basta cliccare sull'icona vuota e scegliere la medaglia che volete mettere. Se non avete icone vuote (di default mette le ultime che avete raccattato), basta cliccare su una di loro, quindi scegliere "non mettere in evidenza". Questo svuoterà la casellina e vi permetterà di aggiungere la medaglia che volete.
Sempre lì trovare anche le statistiche di gioco (vostre e dei vostri amici) e i vari compiti che vi permettono di ottenere altre medagliette e menate varie.
PS: qui non ci sono le cartine da vendere e il market, quindi medagliette e quant'altro non valgono una cicca ;)
GigoBoso
17-12-2016, 11:35
Ripeto... 007 Licenza di spararne :D
Prince of Persia Sand of Time gioco brutto... :mc: :doh: :stordita:
E parallelo senza senso con Assassin's Creed 3, con cui tra l'altro ha 8 anni e una generazione pienissima di differenza :asd:
Poi ce l'hai in libreria, non ti dà fastidio alcuno e se un giorno rinsavirai magari lo provi e magari comprendi che giocone fosse all'epoca...
E niente... :rolleyes:
ci deve essere stato un malinteso non ho mai detto cose simili io, diciamo che tendenzialmente preferisco i giochi attuali rispetto ai vecchi.
Psycho91-1
17-12-2016, 16:26
ci deve essere stato un malinteso non ho mai detto cose simili io, diciamo che tendenzialmente preferisco i giochi attuali rispetto ai vecchi.
si vabbè... ma sono gratis, sono diversi per quanto simili, adesso col bundle si devono aggiungere tutti, che elemento di discussione sarebbe se vale o non vale la pena aggiungere PoP in libreria se si ha già AC3?
Per me è assurdo starci proprio a pensare..
Roland74Fun
17-12-2016, 16:34
I PoP li giocai tutti e tre su PS2. Il migliore per me é il secondo.
GigoBoso
03-01-2017, 12:43
chi ci sta a scambiarci tutti l'amicizia su uplay?
Roland74Fun
03-01-2017, 14:42
Eccomi!
OEM1524MAX
Ho solo the division.
Tu hai lo stesso Nick come di là?
The_Ulukaii
Anche se al momento non sto giocando a nessun titolo Uplayworks.
Se ti interessa io sono vitgar83.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.