View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Intanto sto provando a scaricare sotto rete fastweb, e ho notato che i server Uplay dai quali si scarica il gioco sono diversi da quello da cui scarico da casa mia.
Questo forse potrebbe spiegare il motivo per il quale alcuni hanno il problema dei file corrotti e altri no.
Chiedo quindi un favore, sia a chi ha il problema che ha chi non ce l'ha.
Se avete già un software per monitorare il traffico avviatelo, altrimenti provate a installare e avviare NetLimiter4 (http://www.netlimiter.com/release/netlimiter-4/4-0-9-0) (in prova 60 giorni). Ora iniziate a scaricare un gioco qualsiasi, e scrivete qui su quali server scaricate da Uplay (e se siete tra quelli con il problema oppure no).
Per saperlo se usate netlimiter, basta aprire il nodo relativo a Uplay e il processo relativo e guardare verso quali IP c'è il flusso maggiore di download, come visualizzato nell'immagine
http://i62.tinypic.com/bipeol.png
In questo modo forse riusciamo a capire se il problema si verifica solo a utenti indirizzati verso server specifici.
Grazie
Race Driver_89
07-01-2015, 14:07
E' un problema che riguarda solo alcuni titoli più vecchi, per quanto riguarda gli altri (compresa l'intera serie di AC) non ci sono problemi di questo tipo. Soprattutto per i titoli pubblicati dopo ottobre 2013, in quanto utilizzano un sistema di download/update pipeline come quello di Steam.
Tra l'altro, se hai la versione scatolata dei suddetti titoli "problematici", tale problema in fase di update non si presenta proprio. Esempio con i titoli che ho in libreria, non mi si è mai presentato tale problema, alcuni sono scatolati (perché magari si tratta di edizioni speciali, come per Black Flag), ma moltissimi sono digital:
I titoli Uplayworks ho sempre preferito averli direttamente su uplay per evitare magagne che si possono creare avendo altri client attivi. Esempio, all'inizio tra Uplay e Steam non era una convivenza alla "rose e fiori", adesso si integrano bene e non generano problemi, al massimo basta escludere uno degli overlay e in genere è tutto ok, almeno per i due titoli Uplayworks che ho su Steam: AC Brotherhood e Liberation.
Comunque sia il fatto è che sarebbe ora che tutta la libreria dei titoli Uplayworks venga migrata al nuovo sistema di download, non solo per i titoli pubblicati dopo ottobre 2013!!!
Quoto l'ultima frase👍👍👍👍 speriamo...
Mentre l'unico titolo che ho scatolato è conviction... Ma ripeto con il download di giochi da uplay mai avuto problemi, questa è la prima volta...
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Sorpresa, anche con una rete FW aziendale 100/100 e download di Uplay limitato a 1MB per impiegare più di 2 ore per scaricare il gioco, medesimo problema.
I server dai quali stavo scaricando erano quelli nello screenshot postato da me neanche 2 ore fa.
Ho fatto partire un download a caso: Assassin's Creed III (titolo che utilizza il vecchio sistema di download) e ho monitorato con il modulo del traffico di rete di KIS 2015 per alcuni minuti.
http://i.minus.com/ivSGs67dCAyBm.jpg
Quella è la porzione che ho riportato è relativa al solo download, 4 attività di rete sulle 8 connessioni totali instaurate dal client (le altre sono relative ai servizi di funzionamento del client e si collegano ad altre destinazioni).
PS: il mio provider è Telecom (Alice) e come dicevo, non ho mai sofferto del problema in questione.
Segnalo medesimo problema sotto rete FW e download dai server con IP 193.247.166.16 e 193.247.166.17
Arkhan74
07-01-2015, 20:57
Ho rispolverato Uplay e fra i millemila giochi (1) in libreria ho messo in download Driver San Francisco, che non dovrebbe essere afflitto dal problema.
Sono sotto Fastweb 20mega e l'indirizzo del server da cui sta scaricando è 23.10.251.48
edit: era andata via la corrente... :/ ora il server è 23.10.251.25.
Arkhan essendo un gioco non recente, penso che potenzialmente invece sia tra quelli soggetti.
Se ci metti più di 2 ore a scaricarlo (dubito visto che sono solo 10GB e hai una 20Mega), facci sapere come va l'installazione ;)
Arkhan74
07-01-2015, 21:45
Ah pensa te! Avevo capito esattamente il contrario. :doh: :stordita:
Comunque è già la terza volta che rimetto in download, sempre per la corrente... ora scarico da 95.101.0.96
Generalmente quando hai questo errore la verifica dell'integrità dei file ti dirà che ci sarà da riscaricare quasi tutto il gioco.
Se è così evita e scarica il gioco interrompendo il download ogni 2 ore.
Che provider hai tu?ho fatto così e il gioco alla fine è partito :p
però mi ci sono voluti due giorni in cui mi ha occupato quasi tutta la banda e in più con la menata di ricordarsi di interrompere e riavviare (quando ero lontano dal pc mi prendeva un'ansia indicibile, le mie povere coronarie! :( )
all'assistenza naturalmente non ho scritto, già sapevo che, come minimo, mi avrebbero imposto di formattare e installare solo uplay :rolleyes:
Per non fargli occupare tutta la banda, ammazzandoti la connettività, devi necessariamente impostarla a mano all'effettiva velocità della tua connessione. Esempio, se vai a 1M mettila a 1MB/s (rotellina>Impostazioni>Download).
In questo modo, anche se la imposti con il limite massimo della tua connessione, quindi teoricamente dovrebbe occuparti comunque tutta la banda, in realtà lo fa lavorare in modo dinamico (come fa Steam ad esempio), quindi non ti occupa tutta la banda e puoi continuare a navigare.
Io penso che l'unico modo per ottenere qualcosa da questi sia fare una class action.
Quasi quasi in questi giorni inizio a scrivere a qualche testata giornalistica del settore per chiedere di pubblicare qualche articolo a riguardo, magari potrebbe già essere sufficiente a muovere le acque.
Sono già passati i mesi e neanche ammettono il problema.
Lollauser
08-01-2015, 09:13
Che poi peraltro non sono Desura o una piccola software house senza mezzi...fanno giochi con budget a 7 zeri, è così difficile destinare risorse adeguate ad un client che alla fine della fiera ti fa da frontend, e potenzialmente fa incazzare il cliente molto di più di qualche feature o bug in un gioco??
Io personalmente nei 3-4 casi in cui ho installato roba da uplay problemi non ne ho avuti, ma a leggere i vostri post viene il nervoso anche a me :mbe:
Race Driver_89
08-01-2015, 10:49
Mi mancano altri 8gb per Blacklist e poi finalmente potrò giocarci 😁😁 per ora tutto ok sembrerebbe...
Mi mancano altri 8gb per Blacklist e poi finalmente potrò giocarci 😁😁 per ora tutto ok sembrerebbe...
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalkin ç#lo alla balena ;)
spero tu non debba subire un calvario come il mio :sperem:
Race Driver_89
08-01-2015, 14:37
in ç#lo alla balena ;)
spero tu non debba subire un calvario come il mio :sperem:
Sto installando... speriamo bene:rolleyes:
EDIT: finito yeahhhh:yeah: :yeah:
Grazie a te che sei lassù :ave: :ave:
Arkhan74
08-01-2015, 15:21
Ah pensa te! Avevo capito esattamente il contrario. :doh: :stordita:
Comunque è già la terza volta che rimetto in download, sempre per la corrente... ora scarico da 95.101.0.96
Tutti quegli stop&go non hanno fatto bene al download... l'installazione è stata sottoposta a rollback; sto riprovando, ma effettivamente non arrivo alle 2 ore.
Race Driver_89
08-01-2015, 18:28
Ah per la cronaca ho installato le patch a mano perchè ricordo che mi scaricava sempre e solo la prima l'ultima volta che giocai...:D :D Che poi son 2.5 GB di patch! :eek: :eek:
Sì, per i titoli uplayworks vecchi (quindi prima di ottobre 2013) installa semplici patch in sequenza scaricate da server statici (stessa cosa per i DLC per quei giochi).
Mai capito perché non abbiano integrato una versione già patchata, come hanno fatto ad esempio con i titoli standalone (intendo quelli che non sono legati ad alcuna piattaforma o che hanno DRM propri). Sarebbe un risparmio di spazio anche per loro, terrebbero una versione sola e non dovrebbero stoccare le patch su altri server satelliti. Mah, valli a capire :boh:
Arkhan74
08-01-2015, 19:11
Download completato e installazione andata a buon fine.
Race Driver_89
09-01-2015, 02:21
Sì, per i titoli uplayworks vecchi (quindi prima di ottobre 2013) installa semplici patch in sequenza scaricate da server statici (stessa cosa per i DLC per quei giochi).
Mai capito perché non abbiano integrato una versione già patchata, come hanno fatto ad esempio con i titoli standalone (intendo quelli che non sono legati ad alcuna piattaforma o che hanno DRM propri). Sarebbe un risparmio di spazio anche per loro, terrebbero una versione sola e non dovrebbero stoccare le patch su altri server satelliti. Mah, valli a capire :boh:
Eh me lo chiedo anche io... ma la situazione è destinata a cambiare o no?:mbe:
Eh me lo chiedo anche io... ma la situazione è destinata a cambiare o no?:mbe:
La virata di politica dal "siamo tutti ladri" a "siamo utenti PC" è avvenuta nel 2012, periodo in cui Uplay si è trasformato da DRM a client a tutti gli effetti.
Da allora hanno aggiunto e tolto funzioni, alcune delle più elementari (come icona nella barra applicazioni) sono avvenute nel corso del tardo 2014.
Quando migreranno tutti i titoli verso il nuovo sistema non è dato saperlo, non è nemmeno dato sapere quando tornerà attivo lo shop all'interno del client.
Tra l'altro, anche il download di alcuni DLC è sparito dal client insieme allo shop.
Io credo che la "sparizione" dello shop sia in parte dovuta a questo, cioè alla faccenda della gestione dei DLC per i titoli vecchi; la storia del fatto che non tutte le key venissero riconosciute internamente, faccenda vecchia che abbiamo trattato anche in altri thread dedicati ai giochi, in particolare ACIII. Se serve potrei riassumerla brevemente.
Race Driver_89
09-01-2015, 10:17
La virata di politica dal "siamo tutti ladri" a "siamo utenti PC" è avvenuta nel 2012, periodo in cui Uplay si è trasformato da DRM a client a tutti gli effetti.
Da allora hanno aggiunto e tolto funzioni, alcune delle più elementari (come icona nella barra applicazioni) sono avvenute nel corso del tardo 2014.
Quando migreranno tutti i titoli verso il nuovo sistema non è dato saperlo, non è nemmeno dato sapere quando tornerà attivo lo shop all'interno del client.
Tra l'altro, anche il download di alcuni DLC è sparito dal client insieme allo shop.
Io credo che la "sparizione" dello shop sia in parte dovuta a questo, cioè alla faccenda della gestione dei DLC per i titoli vecchi; la storia del fatto che non tutte le key venissero riconosciute internamente, faccenda vecchia che abbiamo trattato anche in altri thread dedicati ai giochi, in particolare ACIII. Se serve potrei riassumerla brevemente.
Si ho letto all'inizio del thread, complimenti per la chiarezza e per tutte queste tue conoscenze in materia👍👍
Purtroppo con uplay ci dovuto iniziare a convivere fin dalla sua prima introduzione in AC2... ne è passata di acqua sotto i ponti e le varie magagne che ha avuto negli anni le ho provate tutte. L'unica che ancora mi manca alla collezione è la questione legata ai download corrotti.
Probabilmente quella l'ho ancora subita perché inconsapevolmente faccio qualcosa che ne impedisce il presentarsi, ma va a capire cosa :boh:
Un utente sul forum di Uplay afferma che con lui hanno ammesso che il problema dei file corrotti è un bug di Uplay e che ci stanno lavorando.
Cambiando discorso, parlando con il ragazzo del supporto tecnico siamo caduti a parlare del discorso di dove si acquistano le chiavi di Uplay. Nell'ultimo messaggio che mi ha inviato, mi ha scritto testuali parole.
Per il discorso delle chiavi ti dico che NESSUN sito è autorizzato a vendere solo la chiave del gioco.
I siti autorizzati alla vendita del prodotto digitale hanno comunque la loro piattaforma (vedi Steam e Origin)
Il fatto che questi store online vendano i nostri prodotti (chiavi) ad un prezzo inferiore di quello ufficiale è il primo campanello di allarme che ti fa comprendere che stiamo parlando di una chiave illecita.
Ultima risposta:
Chi acquista chiavi NON ha diritto all'assistenza tecnica in quanto stiamo parlando di un prodotto illecito e non garantito o certificato da Ubisoft.
Infatti quello che io richiedo è sempre la provenienza delle chiavi e uno screenshot della mail di conferma.
Qualora questi mostrano la provenienza della chiave, purtroppo il caso non può essere più preso in considerazione.
Qualora il cliente, con scuse varie si rifiutasse di inviare la documentazione richiesta, allora il caso viene chiuso.
Dite che è plausibile quello che mi è stato detto?
Io sapevo che per Steam almeno, c'erano alcuni shop autorizzati a vendere solo le chiavi, o almeno così avevo letto, ma non per loro bocca.
Se così non è per Uplay, è possibile che la cosa si estenda anche a Steam?
foto ufficiale della dirigenza di ubisoft: :)
http://fc07.deviantart.net/fs23/f/2007/312/6/a/il_manicomio__by_boing_boing.jpg
Cambiando discorso, parlando con il ragazzo del supporto tecnico siamo caduti a parlare del discorso di dove si acquistano le chiavi di Uplay. Nell'ultimo messaggio che mi ha inviato, mi ha scritto testuali parole.
Dite che è plausibile quello che mi è stato detto?
Io sapevo che per Steam almeno, c'erano alcuni shop autorizzati a vendere solo le chiavi, o almeno così avevo letto, ma non per loro bocca.
Se così non è per Uplay, è possibile che la cosa si estenda anche a Steam?
B@lle, probabilmente dette anche dallo stesso che tempo fa non dava assistenza ad un ragazzo che aveva preso un gioco (AC Revelations se non ricordo male) su uno store autorizzato (parliamo di GamersGate).
Ci sono ovviamente siti non autorizzati e mercato grigio, ma ci sono anche shop autorizzati con accordi con il pubblisher, che nel caso di Ubisoft è interno, con tanto di prezzi e accordi per gli sconti e anche per la limitazione di vendita su territori specifici (esempio le gold edition di AC Black Flag che sono esclusiva del mercato americano, uno store autorizzato non te le vende se sei in europa, esempio GMG non te le vende).
Quindi CI SONO SHOP AUTORIZZATI per Uplay: Steam, Origin, GMG, GamersGate e tutti quelli indicati appunto nel thread degli acquisti in D.D., sarebbe anche ora che l'assistenza smettesse di dare informazioni a casaccio oppure scaricare il barile su altri.
Mamma mia che tristezza :rolleyes:
PS: per Steam hanno fatto la menata del doppio client attivo, ma se prendi un titolo Uplayworks su Origin ti danno una Key, quindi anche Origin è uno shop illecito? Davvero non ho parole!
Forse qualcosa si muove per il problema legato ai download:
Version 4.9.6 del 22 January:
Added additional tracking of download errors; allowing us to acquire more information relating to the issues some users are experiencing when downloading game and patches.
Race Driver_89
23-01-2015, 18:32
yeaa notizia rassicurante... Vedremo che succederà se dovessi ricaricarlo nel futuro Blacklist 😉 per ora son riuscito a giocare tranquillamente senza problema alcuno.
Per ora non mi sembra cambiato nulla, dopo 2 ore nel log appaioni sempre gli stessi errori.
Per ora non mi sembra cambiato nulla, dopo 2 ore nel log appaioni sempre gli stessi errori.
Così per come appare il changelog è solo una segnalazione relativa al fatto che avranno aggiunto qualcosa al client/server (lato report) per capire dove stia effettivamente il problema.
Non implica che abbiano risolto qualcosa, ma indica che ci stanno lavorando e già questo è qualcosa.
Sì vero, da come è scritto il changelog sembra che sia una modifica per permettere di tracciare maggiori informazioni lato server
Io ho forse ho risolto il problema, da ora credo che non avrò più bisogno di mettere in pausa ogni 2 ore.
http://www.speedtest.net/result/4087988892.png
:sofico:
Race Driver_89
26-01-2015, 21:29
E la novità di uplay delle chiavi l'avete letta?!? In effetti non mi sono ancora loggato per vedere se è tutto ok...
Non è mica una novità, anzi è una non-notizia, ma oggi si fa presto a fare notizia per qualsiasi cosa.
Comunque, nello specifico si tratta di key vendute su siti non autorizzati, se si acquista il gioco su uno store autorizzato (vedasi il thread del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)) non si hanno problemi del genere.
Non è la prima volta che quegli store rivendono key acquisite al limite della legalità (o in modo del tutto illecito), non è la prima volta che vengono revocate e non è accaduto solo su Uplay.
Di quale "novità" parlate?
edit: letto.
Ma Ubisoft ha scritto da qualche parte nel regolamento dove puoi e dove non puoi acquistare le chiavi?
Non è questione di trovare scritto da qualche parte nei termini di utilizzo di Uplay dove puoi o non puoi comprare le key, cose tipo "non puoi comprare i titoli dallo store X, Y, Z", semplicemente quegli store non sono autorizzati dai pubblisher (da nessun pubblisher, non solo Ubisoft) a vendere key di qualsivoglia genere. Operano nel mercato grigio e le key acquistate lì sopra sono sempre di dubbia provenienza (e non vale solo per i giochi), inutile girarci intorno.
Come dicevo sopra, vedasi il thread del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).
Ci sono poi dei termini che si sottoscrivono per utilizzare la licenza del software e quelli di Uplay non sono poi diversi da quelli di Steam, Origin o qualsivoglia altro software venduto su licenza (Kaspersky, Norton, Microsoft, etc.).
Non è la prima volta che key acquistate da quelle fonti vengano revocate e non sarà l'ultima, sinceramente non ne vedo alcuna necessità di far notizia, se non appunto il fatto che Ubisoft è (anche a ragione) nel mirino per ciò che combina di suo e quindi basta pubblicare qualcosa a lei associata per avere subito visibilità.
fraussantin
27-01-2015, 07:33
Io ho qualche key presa da gmg e ac3 preso da getgames....
Benché il centro assistenza mi ha sconsigliato di acquistare anche da loro . ( mi dissero esplicitamente 1 anno fa che loro bloccavano regolarmente le key non vendute su steam\uplay o negli scatolati eu.)
Vado tranquillo?
Io ho qualche key presa da gmg e ac3 preso da getgames....
Benché il centro assistenza mi ha sconsigliato di acquistare anche da loro . ( mi dissero esplicitamente 1 anno fa che loro bloccavano regolarmente le key non vendute su steam\uplay o negli scatolati eu.)
Vado tranquillo?
Lascia perdere quello che dice l'assistenza tecnica, praticamente non hanno quasi mai idea di quello che dicono (solite risposte copia-incollate).
Se le key le hai prese da uno store autorizzato (e GMG, come GetGames sono store autorizzati da Ubisoft a vendere le loro key) non hai e non avrai alcun tipo di problema.
Un elenco esaustivo ed aggiornato di store autorizzati lo trovi appunto nel thread del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).
fraussantin
27-01-2015, 07:46
Ok grazie
Non è questione di trovare scritto da qualche parte nei termini di utilizzo di Uplay dove puoi o non puoi comprare le key, cose tipo "non puoi comprare i titoli dallo store X, Y, Z", semplicemente quegli store non sono autorizzati dai pubblisher (da nessun pubblisher, non solo Ubisoft) a vendere key di qualsivoglia genere. Operano nel mercato grigio e le key acquistate lì sopra sono sempre di dubbia provenienza (e non vale solo per i giochi), inutile girarci intorno.
Come dicevo sopra, vedasi il thread del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).
Ci sono poi dei termini che si sottoscrivono per utilizzare la licenza del software e quelli di Uplay non sono poi diversi da quelli di Steam, Origin o qualsivoglia altro software venduto su licenza (Kaspersky, Norton, Microsoft, etc.).
Non è la prima volta che key acquistate da quelle fonti vengano revocate e non sarà l'ultima, sinceramente non ne vedo alcuna necessità di far notizia, se non appunto il fatto che Ubisoft è (anche a ragione) nel mirino per ciò che combina di suo e quindi basta pubblicare qualcosa a lei associata per avere subito visibilità.
Su questo sono d'accordo, volevo solo capire come fa un utente a capire da se (e senza leggerlo sul thread di hwupgrade) se uno store è autorizzato o meno.
Race Driver_89
27-01-2015, 11:54
Ok capito... Io ho WD e Blacklist presi su Kinguin... ma per ora tutto ok :)
Comunque giusto per, anche con la fibra 300, limitando la banda, si ripresenta il problema dei file corrotti :)
Lascia perdere quello che dice l'assistenza tecnica, praticamente non hanno quasi mai idea di quello che dicono (solite risposte copia-incollate).
Se le key le hai prese da uno store autorizzato (e GMG, come GetGames sono store autorizzati da Ubisoft a vendere le loro key) non hai e non avrai alcun tipo di problema.
Un elenco esaustivo ed aggiornato di store autorizzati lo trovi appunto nel thread del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122).
I problemi sono i seguenti:
1) L'utente generico cosa ne sa se uno store è autorizzato o meno ?
2) I signori di UbiLOL si sono rincoglioniti, stanno bannando anche le key prese su steam (http://steamcommunity.com/app/298110/discussions/0/626329186976096689/) ed altri rivenditori ufficiali
Mah, per la questione key Steam rimango dubbioso, mi sa che sono state acquistate sempre da quei famosi siti e vendute attraverso gift.
Le key steam di titoli Uplayworks non possono essere acquistate fuori dalla piattaforma di valve, salvo per le eccezioni indicate in prima pagina.
Tra l'altro i titoli che sono stati maggiormente colpiti al momento sono FC4, The Crew e Unity, guarda caso proprio i titoli che potevano essere scelti con i coupon nVidia tra novembre/dicembre. Coupon che venivano venduti a fiotti sempre nei famosi siti.
Per la questione rivenditore autorizzato o shop pane e banane è sempre il medesimo discorso fatto più volte anche nel thread che ho più volte indicato.
PS: nei post che ho letto finora non ho trovato traccia di menzione riguardo a rivenditori autorizzati (GMG, GG, etc.), ma solo e sempre i famosi siti.
KingZuZu
28-01-2015, 10:46
Mah, per la questione key Steam rimango dubbioso, mi sa che sono state acquistate sempre da quei famosi siti e vendute attraverso gift.
Le key steam di titoli Uplayworks non possono essere acquistate fuori dalla piattaforma di valve, salvo per le eccezioni indicate in prima pagina.
Tra l'altro i titoli che sono stati maggiormente colpiti al momento sono FC4, The Crew e Unity, guarda caso proprio i titoli che potevano essere scelti con i coupon nVidia tra novembre/dicembre. Coupon che venivano venduti a fiotti sempre nei famosi siti.
Per la questione rivenditore autorizzato o shop pane e banane è sempre il medesimo discorso fatto più volte anche nel thread che ho più volte indicato.
PS: nei post che ho letto finora non ho trovato traccia di menzione riguardo a rivenditori autorizzati (GMG, GG, etc.), ma solo e sempre i famosi siti.
Io the crew, preso du G*A, nessun problema, sperando che non me lo portano via, l'ho appena comprato!!:mad: :mad:
La stupida UBIZOZZ ha disattivato molte key di far cry 4 che provenivano dallo store ORIGIN.....stanno disattivando tutte quelle che non provengono dal loro store a quanto pare.....
http://www.vg247.com/2015/01/28/far-cry-4-keys-deactivated-origin-fraudulent/
molti dopo aver contattato ubisoft si sono sentiti rispondere che disattivano anche key acquistate legalmente su altri store.....purtroppo la faccenda è controversa ma tu ubisoft non puoi avere la faccia tosta di disattivarmele retroattivamente dopo avermi fatto attivare il gioco senza provarmi provarmi che il mio acquisto non fosse idoneo....anziché spammare potrebbe mandare qualche mail ai suoi utenti con la lista degli store a rischio......
il problema dei file corrotti non e' ancora risolto, ieri ho dovuto riscaricare acunity e mi sono accorto che come successe la prima volta mi dice tutto ok poi faccio il check dei file e mi fa scaricare ancora 31 gb perche' corrotti...2 palle....
Forse non avete capito la questione.
Non disattiva le key perché semplicemente vengono acquistate al di fuori di Uplay, ma divattiva le key che sono state acquistate in modo illecito/fraudolento e poi rivendute attraverso i soliti shop pane e banane.
Le key vengono bannate/disattivate in modo indipendente dalla piattaforma di origine, sia essa Origin/Steam/Uplay proprio per il modo in cui la key è stata acquisita e poi rivenduta attraverso store non autorizzati.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: acquistate giochi solo da store autorizzati!
il problema dei file corrotti non e' ancora risolto, ieri ho dovuto riscaricare acunity e mi sono accorto che come successe la prima volta mi dice tutto ok poi faccio il check dei file e mi fa scaricare ancora 31 gb perche' corrotti...2 palle....
Nessuno ha detto che il problema fosse stato sistemato, semplicemente hanno recentemente aggiunto dei log per cercare di capire dove stia il problema.
Strano per Unity comunque, dato non dovrebbe rientrare tra i titoli che soffrono di questo problema.
Non disattiva le key perché semplicemente vengono acquistate al di fuori di Uplay, ma divattiva le key che sono state acquistate in modo illecito/fraudolento e poi rivendute attraverso i soliti shop pane e banane.
Le key vengono bannate/disattivate in modo indipendente dalla piattaforma di origine, sia essa Origin/Steam/Uplay proprio per il modo in cui la key è stata acquisita e poi rivenduta attraverso store non autorizzati.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: acquistate giochi solo da store autorizzati!
ed è giustissimo per carità, ma molti utenti non sanno nemmeno quali sono gli store autorizzati/non autorizzati...anziché bannare a manetta (mi gioco la testa che tra le key bannate ci stanno pure key acquistate da store autorizzati in modo legale), devi prendertela con gli store....alla fine gira e rigira e la parte debole è sempre l'utente finale che è impossibilitato a difendersi.....se io utente acquisto da uno store che mi rilascia fattura tu il gioco non me lo disattivi (a meno che il MIO pagamento non sia stato effettuato con carte rubate/clonate), vedi dove è stato effettuato l'acquisto e denunci lo store (che eventualmente a sua volta avrà utilizzato metodi illegali), ma ovviamente è più facile ed economico prendersela con l'utente finale......
Il mio consiglio è sempre lo stesso: acquistate giochi solo da store autorizzati!col ç@ççhio :read:
erano chiavi comprate su ORIGIN
store che più legale e autorizzato non si può
l'errore e la leggerezza sono imputabili solo a origin e ubischif doveva vedersela con lei imponendole di cambiare immediatamente le chiavi agli utenti onesti che non avevano rubato né piratato niente
poi origin avrebbe scatenato tutta le azioni legali che voleva (e doveva) contro chi l'aveva truffata
nessuno può permettersi di sottrarre un bene acquistato in maniera trasparente senza alcun preavviso, tutte le legislazioni lo dicono, non solo quella italiana
al solito questo innominabile publisher si studia qualche scorrettezza per farsi odiare e disprezzare, c'erano modi ben più legali e ed eleganti per risolvere l'inpasse
spero che si becchino una class action coi contro fiocchi
Quelle citate nell'articolo poco sopra erano key comprate sì su Origin, ma rivendute attraverso terzi:
EA has confirmed Ubisoft's assertion that the fraudulent keys in question were purchased from Origin. The company provided us with additional detail.
"A number of activation keys for Ubisoft products were purchased from Origin using fraudulent credit cards, and then resold online," an EA representative told us via email. "We identified the unauthorized keys and notified Ubisoft. If you are having trouble with an activation key, we recommend you contact the vendor who sold it to you for a refund. We strongly advise players only purchase keys from Origin or trusted resellers".
In aggiunta a questo:
EA has since removed Ubisoft games from Origin. The publisher says this was to "protect against further fraudulent purchases."
We removed Ubisoft games from Origin to protect against further fraudulent purchases. We've followed up with EA with a request for more information, including why Ubisoft games were targeted and how removing that publisher's catalog improves security.
Fonte (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/01/27/ubisoft-says-deactivated-far-cry-keys-purchased-with-stolen-credit-card.aspx)
Ed è la stessa cosa che è accaduta nei giorni passati con le key Steam e Uplay.
fraussantin
28-01-2015, 13:19
In sostanza hanno comprato su origin in "papuasia" dove costa poco e rivendute in eu.
Alla fine stanno bloccando tutte le key non eu.
O sbaglio?
Edit , e usando carte rubate.
Le key revocate sono state infatti acquistate illegalmente tramite origin e rivendute sui siti di key, su cui come sempre non esiste garanzia sulla provenienza, tranne il fatto che le chiavi non provengano dal publisher ma vengono ottenute per vie traverse (per cui affari di chi le ha prese, su questo forum non si chiede nemmeno aiuto in merito).
Se poi uno (non il cugggino però) avesse comprato DIRETTAMENTE DA ORIGIN con CARTA DI CREDITO REGOLARE e si è visto bannare la key parliamone pure, vediamo che dice Ubisoft (non si sa mai che non sia finita nei ban qualche key regolare).
Per il resto il discorso è chiuso.
fraussantin
28-01-2015, 13:22
Le key
Se poi uno (non il cugggino però) avesse comprato DIRETTAMENTE DA ORIGIN con CARTA DI CREDITO REGOLARE e si è visto bannare la key parliamone pure, vediamo che dice Ubisoft (non si sa mai che non sia finita nei ban qualche key regolare).
No calma , se compro su origin .it un game uplay , pago con carta regolare ,non credo che possano bloccarlo . Altrimenti vado da origin e gli spacc..... E gli chiedo il rimborso.
Ps , ma sta cosa riguarda solo fc4 e ac5 oppure tutti i game?
Appunto, è quello che diceva X360X. Sono state bloccate key legate a operazioni sospette, rivendute dai soliti terzi.
Se key di utenti che hanno acquistato direttamente da Uplay/Steam/Origin/Store_Autorizzato sono state bloccate (cosa che per il momento non risulta), in tal caso si tratta di un errore, va contattato il supporto tecnico della piattaforma di acquisto e fatto presente il problema.
IGN (http://it.ign.com/far-cry-4-pc/92600/news/i-codici-di-far-cry-4-cancellati-sono-frutto-di-un) riporta che
I codici sono stati acquistati con l'inganno su Origin, la piattaforma digitale di Electronic Arts, sfruttando le carte di credito di poveri sventurati, raggirati e beffati. La refurtiva è stata poi venduta a terzi, i quali ovviamente non erano al corrente della situazione, ma alla fine pagano le conseguenze delle loro, per quanto inconsapevoli, azioni.
quindi le key acquistate su siti dubbi erano state acquistate da carte di credito clonate probabilmente...
Che poi sul forum sono anni che si parla dei siti DD legali e quelli che non lo sono, se gli utenti comunque continuano a comprare key da questi siti solo per risparmiare qualche € invece di acquistarle regolarmente dagli shop autorizzati se la vanno a cercare imho :fagiano:
È come acquistare un prodotto su Amazon, che si sa essere un negozio serio ed affidabile, o comprarlo da e-shop cinese e lamentarsi se viene bloccato alla dogana o il pacco non arriva :sofico:
Qui invece un articolo su gamemag (http://www.gamemag.it/news/stop-a-g2a-e-kinguin-ubisoft-dice-no-alle-chiavi-ottenute-dai-rivenditori-di-terze-parti_55815.html)
No calma , se compro su origin .it un game uplay , pago con carta regolare ,non credo che possano bloccarlo . Altrimenti vado da origin e gli spacc..... E gli chiedo il rimborso.
Ps , ma sta cosa riguarda solo fc4 e ac5 oppure tutti i game?
non volutamente ovvio, poi nel caso esca davvero fuori un errore, perché nulla è impossibile, uno ha la ricevuta d'acquisto, la transizione sulla carta...può far valere le sue ragioni.
chi compra su siti non autorizzati invece che vuole? non può sapere se quelle key siano state acquistate legalmente da chi gliele ha vendute, per cui non esiste nemmeno la lamentela solita sul mercato grigio "ma la legge ecc".
compri non sapendo la provenienza? se hai problemi di attacchi, fine.
se compro un telefono usato senza prova d'acquisto e me lo trovo bloccato mi vado a lamentare con samsung? si vede che era rubato, denuncio chi me l'ha venduto.
Race Driver_89
29-01-2015, 11:16
I giochi coinvolti sembrano essere gli ultimi di Ubisoft per quanto riguarda la disattivazione delle key, quindi far cry 4 e unity in particolare... La mia libreria è a posto cmq 👍
Race Driver_89
29-01-2015, 16:52
Segnalo che Black Flag su steam è sceso a 19euri:D :D
Alkadia2977
29-01-2015, 17:41
.
se compro un telefono usato senza prova d'acquisto e me lo trovo bloccato mi vado a lamentare con samsung? si vede che era rubato, denuncio chi me l'ha venduto.
Se questo è il discorso e stiamo parlando DI USATO hai ragione.
Se invece io acquisto un telefono NUOVO in tanzania (perché sono li o perchè lo ordino) e mi viene bloccato perché LO STESSO OGGETTO lo dovevo comprare in italia con un costo maggiore allora no, non ci siamo proprio.
Discorso identico per le key, che di fatto sono licenze nuove e genuine se LEGALI. Se il gioco non è region locked io devo avere il diritto di acquistare il software dove mi pare. Se è region locked ho comunque il diritto di cercare la nazione nella mia regione dove COSTA MENO.
Se Samsung mi blocca il telefono NUOVO perché l'ho acquistato da una fonte indesiderata beh, sono loro che devono darmi una motivazione e dimostrare in sede legale con quale ratio hanno agito.
Qua stiamo parlando di nuovo, non di usato. Anche se è di terze parti.
PS: per il discorso provenienza o "sito non autorizzato" (che poi autorizzato da cosa? se io acquisto LEGALMENTE uno stock di beni facendo un "dumping economico" non è affare del produttore mettersi in mezzo visto che esiste il libero mercato) beh, allora "blocchiamo tutta l'internet" messa con questa logica. Ovvio, poi se ti bannano la key e appurato che la provenienza era illegale allora hai diritto al rimborso dal sito in questione e di boicottarlo. :)
fraussantin
29-01-2015, 17:51
Se acquisti un telefono nuovo su ebay ed è stato rubato da un deposito , e ti bloccano l'imei ti attacchi. Anzi probabilmente ne risponderai anche penalmente ( scagionandoti poi dimostrando la buona fede)
Ti va bene così
Alkadia2977
29-01-2015, 17:57
Se acquisti un telefono nuovo su ebay ed è stato rubato da un deposito , e ti bloccano l'imei ti attacchi. Anzi probabilmente ne risponderai anche penalmente ( scagionandoti poi dimostrando la buona fede)
Ti va bene così
Ok. Però PRIMA mi dimostri che il numero di serie del telefono fa parte di una partita di telefoni rubati. QUESTA è una ratio corretta.
Bloccarmi il telefono NUOVO perché preso a Hong Kong solo perché "hey da li non ho piacere che compri" è un discorso un tantino diverso. E' ovvio e naturale che il posto autorizzato per l'acquisto di un bene è dove il profitto per il produttore è massimo. Ma siccome uno dei vantaggi del libero mercato è quello di poter scegliere dove comprare...
A parte il fatto che questo non è un thread sui telefoni.
PS: per il discorso provenienza o "sito non autorizzato" (che poi autorizzato da cosa? se io acquisto LEGALMENTE uno stock di beni facendo un "dumping economico" non è affare del produttore mettersi in mezzo visto che esiste il libero mercato) beh, allora "blocchiamo tutta l'internet" messa con questa logica. Ovvio, poi se ti bannano la key e appurato che la provenienza era illegale allora hai diritto al rimborso dal sito in questione e di boicottarlo. :)
Autorizzato dal pubblisher a rivendere le key, cosa che quegli store non lo sono affatto.
E il discorso si chiude già lì, senza il bisogno di girarci intorno.
Per vendere un bene, in un qualsiasi luogo, devi essere autorizzato a farlo e devi avere dei fornitori a loro volta autorizzati. Mercato libero non vuol dire tutti all'arrembaggio.
Alkadia2977
29-01-2015, 18:18
1) Il telefono è un esempio di bene tracciabile tramite codice come è un software che può essere tracciato dalla genuinità della key.
2)Faccio un viaggio in tanzania, mi compro 50 key la da un negozio "autorizzato" in loco quindi le rivendo in italia a conoscenti.
Se il software NON è region locked ho ragione di fare una cosa del genere. Anche se pago un tizio per fare il lavoro al posto mio, cioè andare al negozio e comprare regolarmente la cosa.
Anzi, la metto meglio. I miei amici mi hanno datto PRIMA i soldi per comprare PER LORO beni che la costano meno...
Se Ubisoft vuole bloccare la cosa HA RAGIONE e può e deve usare tutti i mezzi consentiti dalla legge per contrastare la cosa, ma NON può essere retroattiva se non dimostra l'utilizzo di keygen e/o altri magheggi.
fraussantin
29-01-2015, 18:26
Certo che puo essere. Tu se. Hai problemi devi rifarti sempre su chi hai pagato cioè chi ti ha venduto.
Tornado a ubisoft , lei non puo garantirti tutti gli shop del mondo.
Lei ti garantisce sul suo, quello dove è reaponsabile. E su quelli noti di serietà tipo steam e origin.
Tutti gli altri anche se comprano direttamente da uplay ( gmg gf ecc), non è detto che ci comprino tutto , quindi uplay non ne può rispondere.
Alkadia2977
29-01-2015, 18:29
Vero. Il problema infatti sorge sul RETAIL, dove c'è la scatola che può davvero essere acquistata ovunque e dove il negozio di key ti passa la scan (naturalmente la VPN è illegale e in molti casi blocchi sul nascere la cosa proprio per questo a livello legale ).
Cmq quello che volevo dire -per chiudere un probabile OT- è che se Ubisoft dimostra , come sembra , che le chiavi sono illegali ( vpn compresa) e acquistate in maniera fraudolenta allora ha ben ragione. Ma in tutti gli altri casi no. :)
Il software in questione è in molti casi region locked (con key specifiche per alcune regioni), il problema non si pone solo sullo scatolato, per utilizzare Uplay si sottoscrive un regolamento (e lo stesso vale anche per altri client quali Origin e Steam) e ci sono pure delle regole per la vendita anche con il libero mercato.
L'argomento Ubisoft e key revocate è stato trattato e argomentato nei precedenti post. A meno che non capitino qui casi di utenti che hanno avuto problemi con key acquistate attraverso rivenditori autorizzati, l'argomento è chiuso.
Ragazzi,ma mettiamo che io abbia un codice per riscattare gioco uplay.Se ancora non riscattato,... posso regalare tale codice a qualcuno o essendo generato dal mio account online (il codice intendo) debbo riscattarlo per forza di cose sul mio account ? :confused:
Grazie :p
In che senso:
essendo generato dal mio account online (il codice intendo)
Se il codice non è stato attivato sul tuo account Uplay/Ubisoft, lo puoi regalare a chi vuoi (come per Steam/Origin/GOG).
Mentre se il codice è già stato attivato su Uplay, non puoi darlo a nessuno, in quanto quella key sarà per sempre associata al tuo account.
per farla semplice,ho un codice regalatomi da nvidia.Ora fatto reedem sul sito nvidia.Arrivata email e ho divuto fare acquisto da sito ubisoft inserendo code promo (inviatomi appunto da nvidia).Ora ,dopo aver acquistato da ubisoft loggato ovviamente (e qui che ho il dubbio),mi è arrivata email con ricevuta di acquisto e pagamento con 0€ ovviamente e codice annesso :D .Questocosice posso darlo a chiunque ? :mbe: :stordita: Suppongo di si ma chioedo a voi veterani di uplay :D
Devi controllare che quel codice non sia già stato attivato automaticamente dallo store Ubisoft sul tuo account.
Per farlo devi avviare uplay, andare sulla rotellina in alto a destra e quindi premere Informazioni Account.
Lì trovi l'elenco dei titoli attivati sul tuo account (nome a sinistra e key a destra). Per vedere la key attivata, basta premere il campo a destra per ciascun titolo.
Se la key appare tra quelle presenti in quell'elenco, allora è già attiva sul tuo account e quindi non la puoi regalare a nessuno.
si, trovo unity nelle elenco.ma mi chiede , "attiva prodottto" ? :confused:
Poi magari stasera posto screen,Ora scappo via :p.Grazie per il supporto.Buona domenica ;)
Dunque, eccoti un'immagine d'esempio di un profilo utente con alcuni giochi attivi:
http://i.minus.com/imwVzHk3yfvo3.jpg
In questo caso si tratta di Assassin's Creed II e di due demo.
Tutti i giochi elencati sono già attivi, cliccando sul campo a destra, accanto al nome, dove c'è scritto "fai clic per visualizzare il codice" viene mostrata la key associata la gioco (non viene mostrata per i demo).
Il pulsate in basso a sinistra "Attiva Prodotto" serve per attivare una key che non è presente sul tuo attuale profilo. Premendolo appare una nuova finestra per l'inserimento di una key. Questo pulsante non è in alcun modo associato con i giochi già presenti nell'elenco dell'account, in quanto essi sono già attivi.
In aggiunta a questo, se un gioco è già attivo lo vedi anche nell'elenco dei tuoi titoli, accessibile dal pulsante Giochi > Tutti i Giochi (in alto a sinistra):
http://i.minus.com/ibdXLk2FLm0j4c.jpg
http://thumbnails112.imagebam.com/38659/4fa993386581721.jpg (http://www.imagebam.com/image/4fa993386581721)
DL :D :fagiano:
Grazie per il supporto e lo screen chiarificatore :p
Nuova versione per Uplay, la 5.
https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/news/uplayfebruaryupdate
Nuova gestione download, la possibilità di cambiare cartella al gioco senza reinstallare, contatore FPS e supporto per versioni beta dei giochi.
Nuova gestione download, la possibilità di cambiare cartella al gioco senza reinstallare, contatore FPS e supporto per versioni beta dei giochi.
Ma dove si attiva il contatore FPS?
edit: mi era sfuggito...
Sbaglio o con questa nuova versione hanno risolto il bug dei file corrotti in fase di download e installazione?
ottimo spostare i giochi e utilissimo il contatore che aveva da poco inserito anche steam. Ma le versioni beta non sono già i giochi ubisoft appena usciti? :asd:
vediamo se arrivano a fare una cosetta da niente come memorizzare la lista dei propri giochi, perché al contrario di steam e origin se nascondi un gioco viene memorizzato solo in locale, tanto meno si ricorda i preferiti.
Su uplay la cosa sarebbe particolarmente comoda visto che ti ritrovi una lista con: i giochi che scarichi da uplay, i giochi che scarichi da altri client ma si appoggiano a uplay, i giochi acquistati da uplay ma che non usano uplay.
Ho l'ultimo PoP addirittura doppio nella lista (uno da uplay e uno da steam che si appoggia a uplay
Sbaglio o con questa nuova versione hanno risolto il bug dei file corrotti in fase di download e installazione?
Ci sarebbe da testare, personalmente, non avendo avuto mai a che fare con il problema, il mio intervento avrebbe poco peso, però nei 2 titoli che ho scaricato questo week-end, non sono incappato in nessun errore.
Si trattava di I Am Alive e PoP Sabbie Dimenticate.
Ieri ho fatto una prova ed è andato tutto liscio.
DOMANDA VELOCISSIMA.....
Ho tutti gli ac in uplay versione pc tranne unity e li vedo nella mia libreria.
Volevo prendere per comodità unity per ps4, volevo chiedere da niubbo se per caso poi lo vedo anche nella libreria uplay personale o se rimane solo nell'account della ps4.
Per capirci come steam, chi ha la chiave di ac per steam vede il proprio prodotto anche in uplay (dovendolo sempre attivare)...
Scusatemi la domanda stupida....
Non è una domanda stupida, sinceramente non ho nessun titolo uplayworks su console (non ho manco una console se per questo), ma l'account uplay è uno ed è lo stesso che si usa per accedere ai servizi Ubisoft, quindi se PS4 ti fa in qualche modo passare per l'account Uplay allora dovresti vederlo in libreria, ma ovviamente potrai giocarlo solo su PS4.
Non è una domanda stupida, sinceramente non ho nessun titolo uplayworks su console (non ho manco una console se per questo), ma l'account uplay è uno ed è lo stesso che si usa per accedere ai servizi Ubisoft, quindi se PS4 ti fa in qualche modo passare per l'account Uplay allora dovresti vederlo in libreria, ma ovviamente potrai giocarlo solo su PS4.
Bhe quello dei salvataggi e quello di averlo solo per quella versione lo sapevo ed e' normale.
Quello che chiedevo era soltanto se veniva visualizzato.... mi seccherebbe non vederlo nella lista....
In questo non posso esserti utile, devi aspettare conferma da qualcuno, sorry.
Fantasma diablo 2
13-03-2015, 17:39
domanda un po' nabba, ma non è più possibile fare acquisti dal client? In altro alla schermata ho Giochi Win e Gratis...
Ho richiesto il voucher del 20% in cambio dei punti uplay. Ma non mi è arrivata ancora alcuna mail. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Volevo usarlo per i giochi in promozione.
domanda un po' nabba, ma non è più possibile fare acquisti dal client? In altro alla schermata ho Giochi Win e Gratis...
Hanno disabilitato gli acquisti dal client qualche mese fa con uno dei major update, non è mai stato chiarito del tutto il motivo e doveva essere temporaneo (ma il tempo è un concetto relativo).
Ho richiesto il voucher del 20% in cambio dei punti uplay. Ma non mi è arrivata ancora alcuna mail. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Volevo usarlo per i giochi in promozione.
Sono nelle stesse condizioni, anche a me non è arrivato nulla ;)
Hanno disabilitato gli acquisti dal client qualche mese fa con uno dei major update, non è mai stato chiarito del tutto il motivo e doveva essere temporaneo (ma il tempo è un concetto relativo).
Sono nelle stesse condizioni, anche a me non è arrivato nulla ;)
Si sa quanto manca allo scadere di queste offerte Ubi?
JuanCarlos
13-03-2015, 21:05
Niente neanche qui... peggio per loro, Child of Light e South Park li avrei presi volentieri
Inutile stare a pensarci, non sono mai stati istantanei, c'è sempre voluto qualche giorno prima che arrivassero.
In passato ne avevo già chiesti altri, quando valevano anche 30-35%, ma erano più limitati (perché comprendevano solo certe categorie di giochi o escludevano i preorder) e non mi sono mai arrivati prima di 4-5 giorni.
JuanCarlos
14-03-2015, 08:51
A me quello 35% arrivo istantaneamente, mi pare, comunque mi sono ricordato che South Park è solo Steamworks e l'ho preso su Steam col credito delle carte, meglio così :asd:
Edit:
Codice arrivato stamattina, usato tranquillamente anche con i giochi in promozione (7€ e spicci per Valiant Hearts e Child of Light :) )
A me quello 35% arrivo istantaneamente, mi pare, comunque mi sono ricordato che South Park è solo Steamworks e l'ho preso su Steam col credito delle carte, meglio così :asd:
Edit:
Codice arrivato stamattina, usato tranquillamente anche con i giochi in promozione (7€ e spicci per Valiant Hearts e Child of Light :) )
Tu quando lo avevi richiesto?
JuanCarlos
14-03-2015, 14:25
Tu quando lo avevi richiesto?
Credo forse un'oretta prima di scrivere qui, quindi verso le 21:00 di ieri sera
C'è un sistema per avviare uplay all'avvio di windows? Da menù non trovo una voce specifica
C'è un sistema per avviare uplay all'avvio di windows? Da menù non trovo una voce specifica
Mi pare che non ci sia l'opzione, puoi comunque creare manualmente una voce per avviarlo
a parte un'eventuale opzione del programma e la cartella esecuzione automatica windows ha uno strumento chiamato utilità di pianificazione.
hai varie opzioni per gestire l'avvio di qualsiasi cosa come meglio credi
fraussantin
17-03-2015, 19:24
Si , ma tanto i download non si avvieranno cmq. ( o almeno io ne con origin ne con uplay ci son riuscito)
Come già stato riferito, Uplay non integra al momento una funzione per attivare l'avvio automatico con Windows, tuttavia nulla impedisce di mettere manualmente il programma in avvio automatico con il sistema (come suggerito sopra).
Per quanto riguarda il download o l'update dei giochi, Uplay è strutturato per non fare nulla senza l'intervento dell'utente. I giochi vengono aggiornati solo se vengono avviati, lo stesso dicasi per i download in sospeso, vengono ripresi solo se l'utente interviene.
Le uniche funzioni che fa in automatico sono i suoi aggiornamenti come client.
Ed è per questo che preferisco Steam, la migliore piattaforma di gioco esistente. Ho anche uplay perché ho preso FarCry 4 e altri titoli ubisoft, però la comodità che hai con Steam non esiste con quella di uplay
vincenzo2008
27-03-2015, 10:47
Non mi si apre Uplay , solo l'unico ?
Non mi si apre Uplay , solo l'unico ?
Idem ;)
Saranno down i server, già da ieri avevo problemi con i download.
vincenzo2008
27-03-2015, 11:16
La cosa che fa rabbia , e che stavo facendo una tranquilla gara in the crew in singleplayer e si mi si chiude il gioco per mancanza di connessione :rolleyes: :muro: Perchè bisogna essere sempre collegati :rolleyes:
La cosa che fa rabbia , e che stavo facendo una tranquilla gara in the crew in singleplayer e si mi si chiude il gioco per mancanza di connessione :rolleyes: :muro: Perchè bisogna essere sempre collegati :rolleyes:
Con The Crew è inevitabile purtroppo, proprio perché è un titolo che richiede connessione permanente ai server di gioco (l'unico al momento del catalogo Uplayworks).
Per tutto il resto invece c'è la possibilità di andare offline.
Il fatto è che non ho trovato alcuna comunicazione ufficiale in giro da qualche parte :rolleyes:
Io da PC non riesco a loggarmi, non riesco nemmeno ad accedere al sito uplay.com, mentre da smartphone, usando la linea dati accedo regolamente, se uso il wi-fi casalingo non accedo nemmeno da smartphone.... ma come è possibile?
Io da PC non riesco a loggarmi, non riesco nemmeno ad accedere al sito uplay.com, mentre da smartphone, usando la linea dati accedo regolamente, se uso il wi-fi casalingo non accedo nemmeno da smartphone.... ma come è possibile?
DNS sballati? Prova a cambiarli e vedi se risolvi.
alethebest90
28-03-2015, 00:03
non so dove ho letto che ci sarebbero stati dei disservizi :stordita:
DNS sballati? Prova a cambiarli e vedi se risolvi.
Grazie, si era la prima cosa a cui ho pensato, come provider ho Fastweb, ho provato a cambiare quelli di default con quelli di Google ma il problema resta.....
Ho provato anche ad accedere con Tor, in questo caso riesco ad accedere al sito uplay.com, ma non riesco comunque a loggarmi...... Mentre da smartphone con linea dati sempre tutto regolare
Nella giornata di ieri ci sono stati tutta una serie di disservizi nel collegamento ai server. Anche l'altro ieri dava problemi con i download.
Probabilmente stanno facendo manutenzione, ma non ho trovato notizie ufficiali in giro.
Oggi funziona tutto regolarmente, menomale......
Ciao, ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla al riguardo:
Vendere ad un amico A.C. Unity scatolato, la cui Key è già stata attivata sul mio account è impossibile?
Oppure si può disassociare in qualche modo la Key dal mio account e attivarla sul suo?
Grazie!
No, non è in alcun modo disassociabile, è per sempre associata al tuo account e non è cedibile.
No, non è in alcun modo disassociabile, è per sempre associata al tuo account e non è cedibile.
Ok grazie, quindi in sostanza i giochi su pc non sono più vendibili.......
Race Driver_89
08-04-2015, 22:14
Eh no 😉
Lollauser
08-04-2015, 22:15
Ok grazie, quindi in sostanza i giochi su pc non sono più vendibili.......
No, peraltro uccidere il mercato dell'usato è uno degli scopi, anche se non ovviamente il principale, del digital delivery
No, peraltro uccidere il mercato dell'usato è uno degli scopi, anche se non ovviamente il principale, del digital delivery
Non solo del DD a quanto pare visto che la mia copia è scatolata ma non posso venderla lo stesso.....
Potevano almeno permettere di acquistare una key ad un prezzo decente da usare col gioco usato
alethebest90
10-04-2015, 10:17
ieri mentre giocavo ad assassin's creed 4 è crashato uplay, dicendo "il client uplay si è chiuso per un errore, log dettagliato in c : programfile etc..."
cosa strana e che il gioco è andato ancora per qualche minuto e poi si è chiuso
altra cosa strana è che dopo l'ultimo aggiornamento il client è tornato in inglese....ho cambiato lingua, poi è successo questo errore dopo qualche giorno... e dopo l'errore ho trovato il client di nuovo in inglese ! :stordita:
c'è un modo per segnalare ? oppure invia da solo i log ?
Facile che ci sia stato qualche casino con l'ultimo update (release del 31 marzo).
Personalmente non ho notato problemi con il client e non ho avuto rogne in fase d'aggiornamento su due macchine diverse, ma non vuol dire nulla.
Per segnalare problemi devi aprire un ticket al supporto (https://support.ubi.com/it-IT/) e, nel caso, puoi dare a loro eventuali log dei crash. Non mi sembra che il client invii roba in automatico in caso di problemi.
alethebest90
10-04-2015, 11:57
grazie, si probabilmente un bug dell'ultima versione
comunque ho appena inviato la segnalazione, con allegato il file dmp compresso in rar
vediamo che succede :)
alethebest90
10-04-2015, 13:11
eh la miseria ecco la risposta :eek: :mc:
Flavio @Servizio Clienti Ubisoft 10/04/2015 @ 13:29
La invitiamo a leggere ATTENTAMENTE:
Molto probabile che qualcosa nell'aggiornamento non è andato a buon fine.
Faccia in questo modo:
Vada nel percorso
C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher e si salvi la cartella Savegames, qualora questa fosse presente e in essa ci fossero salvataggi dei suoi giochi.
La dovrà ricopiare nello stesso percorso un momento prima di far partire il suo gioco per la prima volta dopo questa procedura.
Attraverso pannello di controllo > Programmi e funzionalità, disinstalli la piattaforma Uplay o Ubisoft Game laucher ed il suo Antivirus. (Attenzione, l'Antivirus va disinstallato e non disattivato)
Prima di riavviare, vada nel percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cancelli il file HOST
Vada nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\ e cancelli, qualora fosse ancora presente, la cartella "Ubisoftgamelaucher".
Adesso riavvii il PC.
Adesso, al riavvio, vada su www.uplay.com e si riscarichi la piattaforma.
Al termine del download, la installi, ricopi la cartella savegames.
Ora lo lanci ed entri nelle impostazioni, tolga la spunta affinchè Uplay non utilizzi un server proxy, salvi e lanci il gioco.
ATTENZIONE!!!
Qualora fossero installati, questa procedura disinstallerà i seguenti giochi:
- Watch Dogs
- Assassin's Creed Unity
- AC Black Flag
- Far Cry 4
- The Crew
troppo un casino sinceramente.... :stordita:
Ancora con sta storia di dinsistallare l'antivirus :muro:
Ma Santo Cielo :doh:
Comunque è la solita risposta taglia/incolla, nulla di più o di meno.
alethebest90
10-04-2015, 13:18
lo sospettavo...invece di segnalarlo ai programmatori di un eventuale bug... :rolleyes:
il fatto che mi fa rabbia è che un utente comune che si sforza tanto per essere piu preciso possibile (inviando file di log o dmp) e loro se ne fregano
Esatto, tra l'altro è una procedura del piffero, perché consigliano di disinstallare il client e dopo di cancellare a mano la cartella C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\
In quella cartella è appunto dove i loro installer DVD (o il client stesso) installano i giochi di default (se l'utente non ha messo altri percorsi personalizzati). Quindi zappare a mano quella cartella, senza prima aver disinstallato i giochi, comporta che non vengano correttamente rimossi, lasciando voci sparse nel registro ed eventuali altri problemi in fase di reinstallazione dei giochi.
Al massimo, prima si backupano i save (ma solo le cartelle specifiche), poi si disinstallano i giochi (anche attraverso il client) e solo alla fine si disinstalla il client e si agisce su quella cartella.
Comunque, la storia dell'antivirus mi fa una rabbia, ma come si fa!!! E sono anni che consigliano sta cosa :incazzed:
alethebest90
10-04-2015, 14:48
infatti si fa prima a formattare tutto :asd:
Se qualcuno può rispondermi, vorrei dei chiarimenti.
Se acquisto un titolo Origin su uplay, in questo caso Mass effect 3 visto che è in promozione, come viene gestito? In particolare i dlc, si occupa di tutto ad ogni modo Origin? Tipo se dopo volessi prendere i vari dlc di ME3 posso acquistarli su origin? :confused:
Come scritto in prima pagina, Uplay è richiesto come client solo per i titoli uplayworks, per tutti gli altri giochi è un comune key store.
Il gioco ti apparirà anche nella libreria Uplay, ma non è altro che un link ;)
jotaro75
17-04-2015, 13:05
Se qualcuno può rispondermi, vorrei dei chiarimenti.
Se acquisto un titolo Origin su uplay, in questo caso Mass effect 3 visto che è in promozione, come viene gestito? In particolare i dlc, si occupa di tutto ad ogni modo Origin? Tipo se dopo volessi prendere i vari dlc di ME3 posso acquistarli su origin? :confused:
Guarda non ho la certezza perchè non ho mai provato a prendere su uplay un gioco origin.
ho però l'esperienza di un gioco uplay(might and magic X) preso su steam(non notando che era uplayworks), ora mi ritrovo che se ci voglio giocare devo avere sia steam che uplay aperti e attivi...
Perciò in linea generale il mio suggerimento è sempre di prendere il gioco o dal cliente del produttore stesso oppure da negozi terzi che non usano drm(GMG, gameplanet e simili tanto per intenderci) o verificare prima quali DRM prevede il gioco.
Io suggerisco questo per il semplice fatto che mi da fastidio che per far girare un gioco debba avere 2 client aperti contermporaneamente. Se invece a te questa cosa non da alcun fastidio(sempre che sia come ho descritto anche in questo caso) allora prendilo pure lì se è il prezzo più basso
E' scritto tutto in prima pagina (e anche nel post sopra).
Se si prende un titolo uplayworks in qualsiasi piattaforma o store sarà sempre richiesto Uplay, quindi anche da origin/steam e per avviarlo in quest'ultimo caso sarà richiesto Origin/Steam + Uplay.
Viceversa, se si prende un titolo che richiede Steam o Origin su Uplay, non viene richiesto uplay.
ok quindi in questo caso uplay mi vende solo la Key per poi attivarla su Origin?
ok quindi in questo caso uplay mi vende solo la Key per poi attivarla su Origin?
Dovrebbe mostrarti il titolo nella libreria uplay e da lì ottieni la key da mettere su origin. A meno che negli ultimi mesi abbiano cambiato e forniscano direttamente solo la key.
Dovrebbe mostrarti il titolo nella libreria uplay e da lì ottieni la key da mettere su origin. A meno che negli ultimi mesi abbiano cambiato e forniscano direttamente solo la key.
Ok grazie per le info. Entro stasera(se faccio in tempo) penso di prenderlo...vi farò sapere! ;)
Preso...Era come dicevi tu: link ad Origin con attivazione. ;)
Perfetto, cosi si lancia direttamente da Origin (almeno credo...) Adesso non posso provarlo.
giuseppe '97
17-04-2015, 22:44
C'è qualcuno che gioca a The Crew?
Io lo adoro, ma non trovo il thread ufficiale e non vorrei crearlo scoprendo dopo che c'è già. Magari lo creo se confermate e ci si fa due partite con chi ce l'ha :D
C'è qualcuno che gioca a The Crew?
Io lo adoro, ma non trovo il thread ufficiale e non vorrei crearlo scoprendo dopo che c'è già. Magari lo creo se confermate e ci si fa due partite con chi ce l'ha :D
Non c'è il thread ufficiale, c'è il thread aspettando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584110
giuseppe '97
18-04-2015, 12:00
Quello l'ho già trovato, ma a parte il fatto che risale ai tempi della beta è inutilizzato da ottobre... posso aprirne uno col titolo thread ufficiale o deve farlo qualche mod? :)
E' il thread Aspettando The Crew, è stato creato a luglio 2013 (poco dopo che il titolo fosse stato annunciato al E3), ha avuto i suoi "momenti caldi" alla release della prima beta (alla quale partecipai anche io) ed è stato usato fino a qualche settimana fa. Se controlli gli ultimi post risalgono alle ultime settimane di marzo.
Se vuoi creare un thread ufficiale sei liberissimo di farlo, al massimo potresti prima sentire l'utente che ha creato il thread in questione per sapere se vuole trasformarlo in ufficiale o meno.
alethebest90
18-04-2015, 14:16
We have scheduled Data Center maintenance on April 19th from 06:00 until 14:00 UTC.
During this time, players may experience disconnections from the multiplayer portions of their games and the inability to reconnect to them or to other Ubisoft online features, events and services. (Single player and offline play should still be available, minus leaderboards.) We apologize for any inconvenience and thank you for your understanding as we work to improve our infrastructure and ensure the best possible experience for our players.
sapevatelo ;)
Aggiornamento di Aprile (Release 2):
Finestre separate per chat e amici
Le finestre degli amici e della chat ora sono separate fra loro e dal client Uplay. Per aprire la finestra Amici, clicca sull'apposito pulsante sopra il feed delle attività sociali.
http://static2.cdn.ubi.com/gamesites/uplay/v20/news//78ece323f77fb987d9bc69fd758ea21f.png
Cliccando due volte su un amico nella lista amici aprirai una nuova finestra di chat, che potrai usare per comunicare senza dover tenere aperto il client Uplay (potrai tranquillamente tenerlo minimizzato nella barra di sistema).
ATTENZIONE: abbiamo momentaneamente disabilitato il VoIP nelle finestre di chat del client. Lo ripristineremo in un futuro aggiornamento, comunque è ancora disponibile all'interno dei giochi nella schermata in sovrimpressione di Uplay.
Nuove notifiche
Abbiamo aggiunto le nuove notifiche sociali per informarti di alcuni eventi, fra cui:
- Quando un amico è online o avvia un gioco
- Quando ricevi nuovi messaggi in chat
- Quando ricevi richieste d'amicizia o inviti a partite e nei gruppi.
http://static2.cdn.ubi.com/gamesites/uplay/v20/news/06f48b7eae0225e3c47d760b4d08c136.png
Ognuna di queste opzioni può essere attivata o disattivata indipendentemente nel menu Opzioni.
Aggiornamenti beta di Uplay
Siamo costantemente al lavoro per migliorare il client Uplay PC. Per questo, abbiamo aggiunto un'opzione che permette ai giocatori di iscriversi per ricevere le ultime versioni beta e provare le versioni più recenti del client. Esse conterranno funzioni in via di sviluppo, risolveranno eventuali problemi e ti permetteranno di farci sapere la tua opinione prima che venga rilasciata la versione finale.
Per iscriverti, vai nelle opzioni del client Uplay e spunta la casella "Iscriviti al programma beta". Ogni volta che sarà disponibile una nuova versione, verrà scaricata e ti sarà chiesto di riavviare il client.
Non temere, potrai tornare all'ultima versione stabile in qualsiasi momento. Dovrai solo togliere la spunta alla casella "Iscriviti al programma beta" e il client sarà ripristinato.
Aumentata la velocità del client
Grazie a queste ottimizzazioni, alcuni utenti dovrebbero notare una maggiore velocità del client Uplay.
Impostazioni proxy di Uplay sostituite con quelle di Windows
Invece di specificare le impostazioni del proxy nel client Uplay, ora vengono utilizzate quelle di Windows. È stato aggiunto un pulsante per accedere rapidamente a tali opzioni.
Fonte: https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/news/uplaypcaprilupdate
giuseppe '97
18-04-2015, 20:12
Ho scritto di la, ora pièmmo l'autore e casomai rifacciamo. Intanto chi vuole mi aggiunga, SniperInside
giuseppe '97
22-04-2015, 23:15
Riguardo the crew pare stia uscendo un aggiornamento che aggiunge missioni e auto :)
Race Driver_89
26-04-2015, 15:32
Un gioco che sicuramente comprerò :) Peccato non sia Horizon 2:D però vedo che Ubi rilascia extra abb spesso
Giulio_P
30-04-2015, 11:45
continuo qua la discussione iniziata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=1916 (non avevo trovato questo 3d dal motore di ricerca del forum).
ho acquistato child of light ma sto avendo problemi: pagato con paypal (ricevuta email di conferma da parte di paypal), ricevuta dopo un po' di tempo email conferma ordine da ubisoft, ma ancora non vedo l' ordine nel mio account ubisoft... ma e' possibile scaricarlo senza il client?
edit: adesso vedo l' ordine dal sito di ubisoft, ma non su quello di ubiplay, https://uplay.ubi.com/#!/it-IT.
Ma nel client lo vedi il gioco?
Giulio_P
30-04-2015, 13:13
Ma nel client lo vedi il gioco?
ho ricostruito cosa avevo combinato.... anni fa avevo creato un account ubiplay (o ubisoft, non ricordo, ma dovrebbero essere uguali) e recentemente, non ricordandomelo ne ho creato un altro... quindi con questo ultimo ho acquistato il gioco... che non compariva sul primo account. c'e' modo di farne uno solo? lo chiedo prima di validare il codice del gioco legandolo cosi' al secondo account che ho creato...
Dovresti provare ad aprire un ticket all'assistenza, ma ti dico già che al 90% non credo sia possibile.
Se però sull'altro account non avevi nessun gioco, semplicemente "dimentica" l'account vecchio e da adesso in poi usa sempre quello nuovo.
Questa mattina ho "comprato" uno sconto del 20% per Uplay con 100 punti uplay. Nessuna mail arrivata e punti scalati immediatamente. :p
Questa mattina ho "comprato" uno sconto del 20% per Uplay con 100 punti uplay. Nessuna mail arrivata e punti scalati immediatamente. :p
Non sono istantanei, ci possono mettere anche un paio di settimane ad arrivarti.
Da non credere, fanno sconti per 72 ore però impiegano settimane a mandarti un codice alfanumerico che si autogenera in 2 secondi.
Ma non fa nulla, volevo prendere South Park con appunto il coupon, Humble Bundle ha pensato a tutto: https://www.humblebundle.com/store/p/southpark_thestickoftruth_storefront
Certo che il marketing di Ubisoft...numeri uno proprio. :rolleyes:
Ti informo che South Park, ovunque lo prendi (compreso Uplay) è una key steam ;)
Xandileo
21-05-2015, 22:57
Ulukaii,
Sto spostando i giochi uplay dal portatile al pc fisso da gaming, quelli che non avevo installato di la'...
Il copia ed incolla delle cartelle mi fa ricominciare a scaricare da capo, domani riprovo con meno stanchezza devo aver sbagliato qualcosa pur provando a seguire la procedura in prima pagina...
Volevo cmq chiedere, posso installare su piu' di un hd come faccio con Steam,es la trilogia Splinter Cell su F/ubisoft e poi gli Assassin su H/ ubisoft o sono obbligato a dare un solo percorso di installazione come mi e' sembrato?
Grazie tante per l'aiuto
Leonardo
In genere uno dei due metodi (spesso il secondo) funziona, ma purtroppo alcuni giochi non vogliono proprio saperne e, in questi casi, l'unica strada è il download. Sarebbe anche ora che si muovano a mettere la funzione di backup :rolleyes:
Per l'installazione in più percorsi, con gli scatolati Uplay te lo fa scegliere in fase di installazione da DVD, indipendentemente che sul PC ci sia già installato Uplay (con una relativa cartella di default già impostata per i giochi).
Se invece il titolo lo scarichi direttamente dal client, il percorso te lo fa scegliere dopo aver premuto il tasto scarica. In genere prima ti mostra la lingua e poi una scheda per l'installazione dove compare la cartella in cui verrà installato (che è quella impostata di default) con accanto il pulsante "Cambia".
Xandileo
22-05-2015, 07:58
Grazie tanto della risposta, stasera riproverò con più calma certo che riscaricare 100gb con la linea a 400kb è un suicidio....spero che riconosca le cartelle, nel caso lo farò quando mi trasferirò:D ..........il mio timore per il percorso di installazione era che, cambiando il predefinito, non riconoscesse più gli altri giochi presenti nel precedente percorso predefinito...
tra Origin Steam e Uplay purtroppo devo dire che quest'ultimo mi sembra di gran lunga il peggiore:( ...peccato, perchè ho adorato i primi Assassin's e Far Cry, e la serie Splinter Cell...ed ogni tanto ci rigioco con piacere, non me ne voglio liberare dall'hd:)
Teoricamente lui tiene traccia dell'installazione di ogni gioco attraverso file dati che si tiene in cartelle specifiche del client (non ha un sistema di gestione delle cartelle come Steam).
Quindi con ogni gioco, in fase di download, lui ti punta la cartella di default, ma tu in fase d'installazione gli dici di piazzarsi da un'altra parte.
Io, ad esempio, ho il client su C:\ (che è SSD) e i giochi in G:\ (HDD meccanico). Qualche mese fa, prima che cambiassi il case, avevo un terzo disco in cui avevo un paio di altri titoli uplay, quindi C:\ (client) + D:\ (cartella giochi 1) + G:\ (cartella giochi 2)
Per la questione del backup, sono anni che questa funzione gli viene richiesta, ma finora non si è mosso nulla sotto quest'aspetto. E' una cosa che gli chiedono un po' tutti, anche quelli che hanno una linea veloce (leggasi Americani), in quanto ormai i loro giochi pesano dai 30GB in su, per non parlare che le patch, quando sono leggere, sono intorno al GB.
Altra cosa è che estendano l'aggiornamento automatico per tutto il catalogo, non solo per i giochi post ottobre 2013. E' assurdo che titoli "vecchi" (come SP Blacklist) debbano ancora passare per patch sequenziali scaricate da server static.
Race Driver_89
22-05-2015, 22:40
Vero si l'aggiornamento automatico andrebbe proprio esteso ai giochi almeno dal 2012 in poi, non dovrebbe essere così difficile.
Installare Blacklist è stata una tortura con tutte quelle patch... 😑
Xandileo
23-05-2015, 17:11
Allora,
di SC Conviction avevo un backup della iso scompattata originale di installazione, l'ho copiata nella cartella installers\2 e magicamente l'ha riconosciuta e mi ha dato il pulsante installa, nonchè ha scaricato le patch...
Blacklist non riesco a farglielo digerire, nè copiando le cartelle in game directory e uplay_download nè cancellando il manifest niente fa verifica dei file arriva al 99% poi riparte in download da 0/19985mb:( .....
si accettano suggerimenti!:p
Purtroppo, in abito supporto/gestione, Blacklist è in assoluto quello che ha dato più rogne a tutti. Dovresti provare a vedere nel thread ufficiale di Blacklist qui sul forum oppure direttamente nel forum ufficiale Ubisoft (quello in inglese, non quello italiano), per vedere se nella sezione su Blacklist c'è qualche altra strategia specifica per il backup di questo titolo.
Speedy L\'originale
24-05-2015, 14:35
Avrei necessità di spostare un gioco Uplay (AC: Unity) dal disco di sistema principale C: in un altro disco fisso a mia disposizione, ma non saprei come fare, avete qualche suggerimento su come potrei fare per evitar di dover reinstallare 50Gb di file?
Avrei necessità di spostare un gioco Uplay (AC: Unity) dal disco di sistema principale C: in un altro disco fisso a mia disposizione, ma non saprei come fare, avete qualche suggerimento su come potrei fare per evitar di dover reinstallare 50Gb di file?
Prima pagina, guarda sotto "Come faccio il backup dei miei giochi?" e usa quello che ho chiamato "Procedimento alternativo".
Testato personalmente con Unity neanche un mesetto fa ;)
PS: ovviamente i punti del metodo partono considerando che si è fatta un'installazione pulita e occorre ripristinare il backup di un gioco che ci siamo già fatti. Nel tuo caso devi prima fare il backup della cartella di Unity copiandotela in sicurezza da qualche parte, idem per la cartella dei salvataggi (non si sa mai) che per Unity è ...\<Uplay-folder>\savegames\<user-id>\720\. Dopodiché disinstalli il gioco attraverso il client e parti a seguire i punti della guida. A tal proposito, la cartella numerica di Unity è la 720.
Xandileo
25-05-2015, 23:40
Sperando di poter essere utile a più di qualcuno, aggiorno la situazione comunicandovi che ho trovato un metodo funzionante e semplicissimo per trasportare i propri giochi uplay da un pc all'altro!
il seguente metodo l'ho scoperto e testato con Splinter Cell Blacklist e verificato con The Crew e Assassin's Creed II per sicurezza che non fosse casuale:sofico: :
1) aprire il proprio account uplay dove appariranno i giochi acquistati e verificare che appaia la dicitura scarica su quelli che non abbiamo ancora installato nel pc oggetto delle nostre attenzioni
2) Copiare dall'altro pc la cartella del gioco, presente nella directory di installazione predefinita, ed incollarla nella directory che abbiamo selezionato dalle impostazioni del client nel nuovo pc o in quella di default se non vogliamo smanettare
3) Cliccare sul pulsante scarica, selezionare il linguaggio, gli shortcut e accettare le licenze, si aprirà la finestra download del client ed apparirà la magica dicitura ricerca dei file, arrivata la barra blu alla fine, come per magia ci sarà scritto dowload completato e il pulsante gioca
4) premere gioca e attendere la solita installazione di redist azzi e mazzi e....godersi i propri giochi in men che non si dica!
importante: con questo metodo, dal menu a tendina selezionare sempre, al primo avvio, verifica i file e attendere che il client controlli, così nel caso scaricherà eventuali patch mancanti se non avevamo giocato da un pò sull'altro pc....
Evviva, ho fatto pace con uplay:D !
alethebest90
28-05-2015, 14:53
nell'ultimo update è stato aggiunto il download automatico degli aggiornamenti di alcuni giochi
in questo modo si riduce la probabilità che parta un aggiornamento quando si preme sul pulsante play
RobySchwarz
28-05-2015, 16:04
nell'ultimo update è stato aggiunto il download automatico degli aggiornamenti di alcuni giochi
in questo modo si riduce la probabilità che parta un aggiornamento quando si preme sul pulsante play
questa è una buona cosa
Quakeman
04-06-2015, 12:57
Ma a voi vi fa accedere? a me è da ieri che non mi fa entrare
Ma a voi vi fa accedere? a me è da ieri che non mi fa entrare
Sono su proprio ora, sto scaricando una patch di FC4, credo sia la 1.10.0 (3GB e passa di roba :doh: ).
alethebest90
04-06-2015, 13:05
a me non ci sono problemi tutto liscio da giorni
Quakeman
04-06-2015, 14:33
Allora il problema è solo mio, ma non so cosa può essere, è da un paio di giorni che per entrare ci mette tanto, una volta entrato, va tutto a rallentatore, carica lentissimo, come firewall ho quello di windows. C'è una soluzione?
Allora il problema è solo mio, ma non so cosa può essere, è da un paio di giorni che per entrare ci mette tanto, una volta entrato, va tutto a rallentatore, carica lentissimo, come firewall ho quello di windows. C'è una soluzione?
In prima pagina ho scritto dei consigli da usare nel caso in cui Uplay si comporta in modo strano (esempio non riesca a connettersi o non scarichi gli aggiornamenti o AV che blocca in qualche modo il funzionamento di Uplay, etc).
Però, se non si risolve, potrebbe rendersi necessario disinstallarlo e reinstallarlo (trovi l'installer sul sito ufficiale (https://ubistatic3-a.akamaihd.net/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe)) perché potrebbe essersi corrotto in fase di aggiornamento.
Se devi procedere per questa strada, prima è meglio che fai un backup della cartella dei salvataggi perché non tutti i titoli supportano il cloud dei save. Di default è in:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\TUO_ID\
Inoltre, se i giochi li hai installati nella cartella default (che è dentro quella del client), potrebbe anche disinstallarteli (o non riconoscerteli una volta reinstallato). Devi quindi fare un backup anche della cartella che contiene i giochi e, una volta reinstallato, seguire uno dei metodi in prima pagina per ripristinare il backup di ogni gioco.
alfredo.r
05-06-2015, 17:34
ho comprato assassin's creed brotherhood, l'ho scaricato e l'ho installato ma non posso avviarlo perchè quando ci clicco sopra si apre uplay e mi dice "uplay ha smesso di funzionare".
ho uplay su C: e il gioco installato su D:, non voglio installare il gioco su c: perchè è un ssd e lo voglio usare solo per il sistema operativo...
posso spostare uplay su d?
funzionerà?
Anche io ho Uplay su C:\ e i giochi su un altro HDD (G:\) e non ho mai avuto nessun problema.
Controlla quanto ho scritto in prima pagina. Potrebbe esserci un problema lato connettività o AV che limita il funzionamento del client.
alfredo.r
05-06-2015, 18:00
Anche io ho Uplay su C:\ e i giochi su un altro HDD (G:\) e non ho mai avuto nessun problema.
Controlla quanto ho scritto in prima pagina. Potrebbe esserci un problema lato connettività o AV che limita il funzionamento del client.
ho risolto disinstallando il client e reinstallandolo dal sito ubisoft...
forse non avendolo mai avuto ha fatto 300 aggiornamenti dalla versione che era inclusa con il gioco (ac brotherhood) ed è andato in palla...
ora comunque funziona, speriamo sia solo stato un caso isolato, mi annoia pagare per un gioco e avere tutti questi problemi.
Quakeman
05-06-2015, 18:31
Io non so come risolvere il mio problema, ho provato tutte le cose in prima pagina, ma niente.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia niente, ho provato anche a disabilitare il firewall di windows, ma niente.
Come devo fare?
The Witcher
05-06-2015, 18:40
Io avrei un problema che sto cercando di risolvere.
Tempo fa, ci fu un aggiornamento bello grosso da parte di uplay. Ho quindi cercato di avviare assassin's creed 3.
Il risultato è che la schermata sfarfalla e, se entro in gioco, dopo un po è impossibile muovere connor (praticamente è come se i comandi impazziscono).
Ho provato a tornare a vecchi driver della scheda video, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho provato a formattare. Stesso identico risultato.
Oggi, ho provato ad avviare uplay, e mi ha fatto un altro aggiornamento. La schermata iniziale continua a sfarfallare, ma connor adesso è incontrollabile (ho ucciso una guardia SENZA muovere mouse e tastiera. Fate voi :doh: )
Avete qualche idea?
Grazie
Saluti!
Sinceramente, no. Nessuna idea. Ma sei sicuro che non sia un problema di AC3 piuttosto che di Uplay? Hai provato con altri giochi?
PS: da quando non avviavi Uplay? Perché l'ultimo updade è del 28 maggio, non ne sono usciti altri da allora.
Hai provato ad avviare una nuova partita? Magari ci sono i save corrotti.
Io non so come risolvere il mio problema, ho provato tutte le cose in prima pagina, ma niente.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia niente, ho provato anche a disabilitare il firewall di windows, ma niente.
Come devo fare?
C'è necessariamente qualcosa che limita la connettività del client. Hai un altro PC sul quale fare qualche prova? Da web riesci ad accedere normalmente?
The Witcher
05-06-2015, 19:06
non lo avvio da un bel po.
No comunque non ho provato a rifare un altra partita. C'è da capire però perché la schermata iniziale sfarfalla.
Domani provo con un nuovo save. Magari si è corrotto qualcosa come dici tu.
Intanto grazie ulukai. :)
Come schermata iniziale indendi quella in cui compaiono i filmati di Ubilol oppure quella con il logo di AC III? Perché se sfarfallano i filmati potrebbe essere un errore di codec video corrotti, mentre se lo fa nel logo/menù... lì è già engine. Comunque davvero strano.
In caso credi che sia colpa del client, prova a disabilitare l'overlay interno: Ingranaggio > Impostazioni e togli la check da "attiva sovraimpressione nei giochi compatibili" e in Notifiche fai la stessa cosa per "Abilita notifiche durante il gioco".
In questo modo escludi qualsiasi problema lato overlay del client. Controlla anche che sia disabilitata la chat vocale (che è ancora in beta) e controlla anche di non ricevere aggiornamenti beta (nella scheda Generale, l'ultimo checkbox).
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-06-2015, 10:42
raga ho installato win 8.1 ho tenuto i giochi e i savegame,installo uplay ma non mi fa scaricare i giochi,si lo so che ho i backup,ma cmq non parte il download,dice che non ce rete o che il disco è pieno ma ho 150gb liberi.. e me lo fa solo con i giochi che ho..salvato,se provo con AC2 revelation esempio parte il download,ma con the crew ac4 ac unity e WD mi dice che non ce internet o il disco è pieno,in entrambi i casi dice una balla :C
soluzioni?
edit: reinstallato Uplay pare funzionare :) non so che gli era preso..forse sente il caldo.
The Witcher
06-06-2015, 12:05
Come schermata iniziale indendi quella in cui compaiono i filmati di Ubilol oppure quella con il logo di AC III? Perché se sfarfallano i filmati potrebbe essere un errore di codec video corrotti, mentre se lo fa nel logo/menù... lì è già engine. Comunque davvero strano.
In caso credi che sia colpa del client, prova a disabilitare l'overlay interno: Ingranaggio > Impostazioni e togli la check da "attiva sovraimpressione nei giochi compatibili" e in Notifiche fai la stessa cosa per "Abilita notifiche durante il gioco".
In questo modo escludi qualsiasi problema lato overlay del client. Controlla anche che sia disabilitata la chat vocale (che è ancora in beta) e controlla anche di non ricevere aggiornamenti beta (nella scheda Generale, l'ultimo checkbox).
No lo fa nel menù. Quando appaiono i loghi fila tutto liscio.
Ho disabilitato quello che mi hai detto, avviato, ma non ho risolto nulla :cry:
:(
Allora mi sa che Uplay non centra, ma è il gioco. Sinceramente, però, non capisco proprio perché. E' aggiornato all'ultima versione vero) (se non sbaglio la 1.06)
Qui sono raccolti, bene o male, i vari consigli per ACIII, ma non mi sembra che ci sia nulla di specifico al tuo caso:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_III
The Witcher
06-06-2015, 13:13
e vabbhe allora vorrà che dire che lo vedrò su youtube.
Comunque con assassin's creed ho chiuso.
Grazie ulukai.
alethebest90
16-06-2015, 13:40
ho letto un po i vari metodi di backup in prima pagina, però nessuna rientra nella mia situazione, può essere pure che non mi è possibile...
comunque ho Assassin's Creed Unity installato tramite dvd, infatti nelle cartelle del client non c'è traccia del gioco.
Però ho trovato il gioco nella cartella C:\ProgramFile\Assassin's Creed Unity (nota bene di solito la cartella di installazione è programmi (x86)...
se nel caso volessi fare il backup di questa cartella, come posso procedere per far riconoscere ad uplay che c'è gia tutto ?
ho letto un po i vari metodi di backup in prima pagina, però nessuna rientra nella mia situazione, può essere pure che non mi è possibile...
comunque ho Assassin's Creed Unity installato tramite dvd, infatti nelle cartelle del client non c'è traccia del gioco.
Però ho trovato il gioco nella cartella C:\ProgramFile\Assassin's Creed Unity (nota bene di solito la cartella di installazione è programmi (x86)...
se nel caso volessi fare il backup di questa cartella, come posso procedere per far riconoscere ad uplay che c'è gia tutto ?
Nella stessa identica maniera di come faresti per la versione digitale coi i metodi descritti in prima pagina.
Per un titolo Uplayworks non esiste differenza tra versione digitale e fisica, per il client è la stessa cosa. Il gioco può essere installato ovunque vuoi. Gli installer degli scatolati (così come i digital del client) propongono in fase di installazione la scelta riguardo al percorso dove installarsi. I digital propongono la cartella del client, gli scatolati C:\ProgramFile\ o C:\ProgramFile (x86)\
Personalmente cerco sempre di mettere i giochi una cartella a loro dedicata, (tipo C:\Games\ oppure, ancora meglio, in una partizione/HDD specifica) in modo che non mi appestino il disco di sistema con cartelle sparse a casaccio (e mi levo anche possibili rogne in caso di modding o con giochi vecchi).
Comunque, se vuoi fare il backup, devi copiarti quella cartella e anche la cartella contenente i salvataggi (quella è sempre all'interno del percorso d'installazione di Uplay) perché non sempre il cloud è attivo per tutti i giochi uplayworks.
alethebest90
16-06-2015, 14:25
Nella stessa identica maniera di come faresti per la versione digitale coi i metodi descritti in prima pagina.
Per un titolo Uplayworks non esiste differenza tra versione digitale e fisica, per il client è la stessa cosa. Il gioco può essere installato ovunque vuoi. Gli installer degli scatolati (così come i digital del client) propongono in fase di installazione la scelta riguardo al percorso dove installarsi. I digital propongono la cartella del client, gli scatolati C:\ProgramFile\ o C:\ProgramFile (x86)\
Personalmente cerco sempre di mettere i giochi una cartella a loro dedicata, (tipo C:\Games\ oppure, ancora meglio, in una partizione/HDD specifica) in modo che non mi appestino il disco di sistema con cartelle sparse a casaccio (e mi levo anche possibili rogne in caso di modding o con giochi vecchi).
Comunque, se vuoi fare il backup, devi copiarti quella cartella e anche la cartella contenente i salvataggi (quella è sempre all'interno del percorso d'installazione di Uplay) perché non sempre il cloud è attivo per tutti i giochi uplayworks.
ottimo allora procedo come gentilmente mi hai indicato :D
interessante anche la cartella per soli giochi...effettivamente è piu ordinata cosi
i save li ho gia trovati, è stato semplice...ho visto quale delle cartelle numerate fosse la piu recente e per sicurezza ho avviato il gioco facendogli fare un altro save oggi ;)
Tieni presente che sono comunque strategie che non funzionano sempre al 100%.
Quelle indicate in prima pagina sono quelle che danno maggiore certezza di funzionamento (perché provate con buon esito da molti utenti, compreso il sottoscritto), ma con Uplay non si sa mai. Basta anche un nuovo update del client e una procedura che prima funzionava, poi non funziona più.
Purtroppo finché non si degnano di aggiungere un sistema interno per generare il backup, l'unica è provare incrociando le dita :rolleyes:
alethebest90
16-06-2015, 14:36
Tieni presente che sono comunque strategie che non funzionano sempre al 100%.
Quelle indicate in prima pagina sono quelle che danno maggiore certezza di funzionamento (perché provate con buon esito da molti utenti, compreso il sottoscritto), ma con Uplay non si sa mai. Basta anche un nuovo update del client e una procedura che prima funzionava, poi non funziona più.
Purtroppo finché non si degnano di aggiungere un sistema interno per generare il backup, l'unica è provare incrociando le dita :rolleyes:
eh vabbe speriamo bene, altrimenti procedo con il download direttamente dato che i dvd non sono aggiornati all'ultima patch (14gb in piu)
fraussantin
16-06-2015, 14:38
Cmq in genere ( lo faccio anche con steam o origin ) se proprio il gioco non me lo vede , faccio iniziare il download aspetto che crei tutti i file , chiudo il client sostituisco tutti i file scaricati con quelli backuppati e riapro il client.
Sì, alla fine la procedura è più o meno quella.
PS: Occhio che per Unity il download da zero è qualcosa come 40GB e passa se non ricordo male :stordita:
fraussantin
16-06-2015, 14:42
Botta ! 40 giga ..
Ma son matti ...
alethebest90
16-06-2015, 14:51
Sì, alla fine la procedura è più o meno quella.
PS: Occhio che per Unity il download da zero è qualcosa come 40GB e passa se non ricordo male :stordita:
Botta ! 40 giga ..
Ma son matti ...
credo sia aumentato a 50 gb (almeno da proprietà della cartella) :sofico:
se ho tempo lo lascio in download ( ho una 20 mega) altrimenti uso i dvd
Lollauser
16-06-2015, 21:29
Eccomi al mio primo problema con Uplay..l'ho usato per diversi giochi, anche se non tantissimo, senza problemi, ma ora sono andato un paio di giorni fa ad aprirlo dopo qualche mese (per comprare Mass Effect 2), ovviamente all'avvio è partito un aggiornamento del client, che va a buon fine..ma poi al successivo avvio mi carica fino alla schermata iniziale e da li il client si blocca, nessuna reazione cliccando nella finestra, click destro sull'icona nella taskbar mi da un menu bianco, e non posso chiudere il client se non killandolo da task manager.
Ho disinstallato e reinstallato uplay e tutto si ripete nello stesso modo..che faccio? esiste un modo per fare un avvio "pulito", resettando eventuali configurazioni sedimentatesi nel tempo? :mc:
Hai già dato un'occhiata ai consigli che ho postato in prima pagina in caso di problemi/crash all'avvio del client?
Per Mass Effect 2 non so se è davvero necessario Uplay, sicuramente non gli fa da DRM, non essendo un titolo Uplayworks. Direi che ci sono due possibilità:
1) quello in libreria è un link a Origin (quindi basterebbe attivare direttamente la key su Origin e scordarsi di Uplay),
2) oppure viene dato come titolo standalone, in tal caso uplay farebbe solo da downloader.
Lollauser
17-06-2015, 08:39
Hai già dato un'occhiata ai consigli che ho postato in prima pagina in caso di problemi/crash all'avvio del client?
No :stordita: ho già visto un paio di cose a cui non avevo pensato, stasera a casa provo a risolvere
Per Mass Effect 2 non so se è davvero necessario Uplay, sicuramente non gli fa da DRM, non essendo un titolo Uplayworks. Direi che ci sono due possibilità:
1) quello in libreria è un link a Origin (quindi basterebbe attivare direttamente la key su Origin e scordarsi di Uplay),
2) oppure viene dato come titolo standalone, in tal caso uplay farebbe solo da downloader.
Giusto! ME2 è Origin..:stordita:
grazie!
Mastro Ulukaii una domanda velocissimmmmmmmmmmmmmmma:
ma sempre un gioco nel sito tipo:
http://shop.ubi.com/store/ubiemea/it_IT/pd/productID.313137500/sac.true
versione pc-dvd rom poi posso riscattarlo in uplay o rimane separato con il drm su cd?
Te lo chiedo perché costa mano la versione fisica ma io nel pc non ho il dvd.... non vorrei dover avere sempre il dvd dentro....
Ciauz
versione pc-dvd rom poi posso riscattarlo in uplay o rimane separato con il drm su cd?
Te lo chiedo perché costa mano la versione fisica ma io nel pc non ho il dvd.... non vorrei dover avere sempre il dvd dentro....
Ciauz
Riscattabile ;) Ed è un sincero peccato dover togliere il cellophane solo per estrarre il codice in alcuni giochi :cry:
Ciauz
Rogue è uplayworks, scatolato o digitale non vi è alcuna differenza, il DRM è sempre e solo Uplay. La versione DVD è sostanzialmente un backup della versione 1.0 del gioco. Volendo puoi anche prendere la key che trovi nel manuale, associarla a uplay e scaricare il gioco direttamente dal client senza mai toccare i DVD.
Unica cosa che non so è quanto siano le spese di spedizione per i giochi fisici sullo store uplay, non ho mai preso giochi fisici sul loro store.
The Witcher
29-06-2015, 13:40
Domandina
Ai saldi, ho preso AC Black Flag. Causa problemi di instabilità, ho deciso di richiedere il rimborso.
Su steam, ovviamente, il titolo non appare più ma su uplay rimane come mio titolo nella libreria dei giochi del client di ubisoft. Il titolo rimane inutilizzabile.
C'è modo di toglierlo?
Grazie
Domandina
Ai saldi, ho preso AC Black Flag. Causa problemi di instabilità, ho deciso di richiedere il rimborso.
Su steam, ovviamente, il titolo non appare più ma su uplay rimane come mio titolo nella libreria dei giochi del client di ubisoft. Il titolo rimane inutilizzabile.
C'è modo di toglierlo?
Grazie
E' solo un link alla libreria di Steam. Per fartelo togliere devi provare ad aprire un ticket all'assistenza Ubisoft spiegandogli la cosa.
The Witcher
29-06-2015, 17:48
no basta ticket :asd:
Lo lascio lì :asd:
Già mi è bastato i ticket aperti per un titolo su steam XD
Tanto non morde, no? XD
Grasie ulukai!
Dreamcast85
30-06-2015, 20:31
Salve a tutti,avevo purtroppo da tempo accantonato la piattaforma Ubisoft,la odio e lo odiata,ma la carenza di novità interessanti mi spinge a riprenderla in mano,anche solo per Far cry 4...il problema e non so se Uplay offra una qualche funzione di backup e ripristino dei giochi similarmente a quella che si trova su Steam(comodissima). Siccome è mia consuetudine,per comodità, scaricare i dati di gioco sul portatile e poi ripristinare sul fisso da Gaming,ha una certa importanza per me.Voi come fate?Si possono copiare direttamente le cartelle? Grazie in anticipo.
No, non esiste una funzione integrata di backup compresso (sono anni che gliene chiedono il'implementazione, ma da quell'orecchio non ci sentono :rolleyes: ).
Comunque, in prima pagina trovi delle strategie manuali che funzionano nel 90% dei casi.
alethebest90
30-06-2015, 20:49
No, non esiste una funzione integrata di backup compresso (sono anni che gliene chiedono il'implementazione, ma da quell'orecchio non ci sentono :rolleyes: ).
Comunque, in prima pagina trovi delle strategie manuali che funzionano nel 90% dei casi.
a proposito di backup, alla fine il ripristino di AC Unity non ha funzionato, ho spostato l'intera cartella sull'SSD in C/programmi e poi dal client ho fatto installa e gli ho impostato la destinazione, ha fatto la ricerca dei file e non è andata a buon fine, ha dato un errore come se mancasse qualche file (ma se mi fai la ricerca perchè non me lo riscarichi ? ) boh
ho dovuto reinstallarlo :stordita:
Dreamcast85
30-06-2015, 20:50
Ho capito...in poche parole vedo che forse la soluzione migliore per me (essendo interessato a pochi titoli) sarebbe quella di comprarli su Steam direttamente e gestire i download da li. Io ,per esempio,ho già un account uplay con far cry 3,se io ora me lo ricompro su steam e quando accedo uso quel account è un problema?
Teoricamente no, ma vedresti due versioni di FC3 in uplay, una delle quali è un link alla libreria Steam.
Ma occhio che non sempre vengono accettate key multiple.
Dreamcast85
30-06-2015, 21:00
Teoricamente no, ma vedresti due versioni di FC3 in uplay, una delle quali è un link alla libreria Steam.
Ma occhio che non sempre vengono accettate key multiple.
Quindi se io decido di comprare titoli Uplay su steam,mi conviene farmi un account Ubisoft nuovo solo come uso drm ...,la cosa mi fa sorgere diversi dubbi allora,per esempio i giochi Ubisoft presi su Steam devono essere associati ad un solo account uplay?
alethebest90
11-07-2015, 09:57
ho trovato solo la pagina in inglese....ecco l'aggiornamento di Luglio
Fellow Uplay Gamers,
The latest version of the Uplay PC client is now live and on this occasion we've got a few bug fixes heading your way.
Fixed an issue where The Crew Trial in the Uplay PC client directed incorrectly to the Steam store page.
Fixed a bug which could cause infinite loading when going offline.
Fixed issues where a user remained stuck after quitting a game while in a loading state.
Keep your eyes peeled in the coming months for our next release. We've got some cool stuff heading your way.
certo che si sforzano molto nel migliorare uplay:doh:
Non che ce ne fossero molti dubbi, del resto :rolleyes:
Quindi se io decido di comprare titoli Uplay su steam,mi conviene farmi un account Ubisoft nuovo solo come uso drm ...,la cosa mi fa sorgere diversi dubbi allora,per esempio i giochi Ubisoft presi su Steam devono essere associati ad un solo account uplay?
No, se tu hai già un account Uplay con il gioco uplayworks "X" e lo ricompri su Steam, semplicemente lo associ all'account uplay che hai già, a meno che la key in questione non ti venga accettata da Uplay. In tal caso, devi creare un nuovo account per associargli la key doppia. Ma, in linea di massima, le key multiple dei giochi uplayworks su Steam vengono accettate, semplicemente su Uplay vedrai due versioni dello stesso gioco, una è quella Uplay e l'altra è un link a quella Steam.
Discorso diverso per key doppie Uplay o Scatolate, in quel caso si viene informati che il gioco è già presente e non può essere attivato.
alethebest90
17-07-2015, 22:50
@Ulukaii
c'è stato un altro piccolo update, a cosa si riferisce esattamente ?
Fellow Uplay Gamers,
We've made a small update to our recent July Release which slightly alters the way CD keys are activated, now making key redemption instantaneous. CD Key activation can still be found in the same places so you don't have to worry about finding out where to use your keys
Boh, tra l'altro a me non ha scaricato nessun update. Comunque mi par di capire che riguarda solo il metodo di registrazione della key, che si decidessero una buona volta a integrare la roba che serve (leggasi backup :read: ).
alethebest90
18-07-2015, 10:37
Boh, tra l'altro a me non ha scaricato nessun update. Comunque mi par di capire che riguarda solo il metodo di registrazione della key, che si decidessero una buona volta a integrare la roba che serve (leggasi backup :read: ).
infatti ci sono mancanze piu importanti :doh:
Ok, mi ha finalmente tirato giù l'update, da quello che ho visto mi ha finalmente riconosciuto le key dei vecchi DLC che non mi vedeva (perché acquistati sul vecchio store Ubisoft).
Nello specifico si trattava di 2 DLC di AC III presi sul loro vecchio store che però (sebbene attivati ingame) non risultavano disponibili sul mio account e le loro key non venivano attivate dal client. Ora invece sono state riconosciute, registrate e i rispettivi DLC sono mostrati come "ottenuti".
Tuttavia sembra non valere per tutti i giochi, infatti un altro vecchio DLC (L'Archivio Perduto di AC:R), sempre preso nel loro vecchio Ubi Store, non mi viene tuttora mostrato (e la sua key rimane ancora non attivabile "perché già registrata").
alethebest90
18-07-2015, 12:00
Ok, mi ha finalmente tirato giù l'update, da quello che ho visto mi ha finalmente riconosciuto le key dei vecchi DLC che non mi vedeva (perché acquistati sul vecchio store Ubisoft).
Nello specifico si trattava di 2 DLC di AC III presi sul loro vecchio store che però (sebbene attivati ingame) non risultavano disponibili sul mio account e le loro key non venivano attivate dal client. Ora invece sono state riconosciute, registrate e i rispettivi DLC sono mostrati come "ottenuti".
Tuttavia sembra non valere per tutti i giochi, infatti un altro vecchio DLC (L'Archivio Perduto di AC:R), sempre preso nel loro vecchio Ubi Store, non mi viene tuttora mostrato (e la sua key rimane ancora non attivabile "perché già registrata").
sembra tanto che lavorino tipo
capo reparto "oggi di buon mattina che cosa vogliamo migliorare del client ?"
dipendente A "beh potremmo inserire finalmente una funzione di backup !!"
dipendente B "ehi un momento si avvicinano le ferie"
capo reparto "ok io vado in vancanza"
dipendente A "vediamo nella lista dove mettere una pezza"
dpendente B "ok"
:asd:
Davvero strano, mai sentito di una cosa del genere. So che può sembrare una banalità, ma sei sicuro di selezionare "Tutti i Giochi" dal menù "Giochi" perché di default mostra quelli installati (che, se non ne hai, risulta vuoto).
Inoltre, nel menù "Win", sotto l'intestazione "I Miei Giochi", dovrebbe mostrarti in elenco tutti i giochi posseduti (installati o meno) che hanno ricompense disponibili su Uplay (e Black Flag è uno di quelli).
Un'altra cosa che proverei è disinstallare completamente Uplay e reinstallarlo.
ecco degli screen:
http://i.imgur.com/IPRB8D6.png
http://i.imgur.com/fLNmws9.png
http://i.imgur.com/EJy5s40.png
cmq ho riscritto al supporto e mi hanno fatto fare queste cose:
Molto probabile che qualcosa nell'aggiornamento non è andato a buon fine.
Faccia in questo modo:
Vada nel percorso
C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher e si salvi la cartella Savegames, qualora questa fosse presente e in essa ci fossero salvataggi dei suoi giochi.
La dovrà ricopiare nello stesso percorso un momento prima di far partire il suo gioco per la prima volta dopo questa procedura.
Attraverso pannello di controllo > Programmi e funzionalità, disinstalli la piattaforma Uplay o Ubisoft Game laucher ed il suo Antivirus. (Attenzione, l'Antivirus va disinstallato e non disattivato)
Prima di riavviare, vada nel percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cancelli il file HOST
Vada nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\ e cancelli, qualora fosse ancora presente, la cartella "Ubisoftgamelaucher".
iIl
Adesso riavvii il PC.
stamattina ho fatto tutto.. ho reinstallato uplay e la situazione era identica.. e il file HOST che mi hanno fatto cancellare nella cartella di win non si è ricreato.. ci sta invece un file "lmHost.sam" che però non so se c'era anche prima.. e non ho fatto un backup del file host prima di cancellarlo.. ho fatto un casino? :asd:
ora però ho riaperto uplay per fare gli screenshot e ha fatto un aggiornamento di pochi kb.. si è riavviato.. e ancora non è cambiato nulla!
riscrivo al supporto..
che brutta prima esperienza con uplay :doh: :asd:
Assurdo davvero che ancora oggi il supporto dica di disinstallare antivirus :rolleyes:
Hai provato uno dei consigli che ho riportato in prima pagina per le problematiche legate all'aggiornamento o al malfunzionamento del client?
PS: per il file host dai un'occhiata "Correzione manuale" in questo link: https://support.microsoft.com/it-it/kb/972034
Assurdo davvero che ancora oggi il supporto dica di disinstallare antivirus :rolleyes:
Hai provato uno dei consigli che ho riportato in prima pagina per le problematiche legate all'aggiornamento o al malfunzionamento del client?
PS: per il file host dai un'occhiata "Correzione manuale" in questo link: https://support.microsoft.com/it-it/kb/972034
alla fine con un altro messaggio al suppoerto, ed un altro codice (!), ho risolto..
praticamente inserendo questo nuovo codice la situazione si è sbloccata di botto, e clickando su giochi è finalmente apparso black flag :p
mah.. quindi in teoria era solo un problema del programma e dei codici?
Direttamente da uplay non si acquista, e ok.
Ma che hanno fatto con i contenuti scaricabili?
esempio:
su Ghost Recon Future Soldier vedo 3 contenuti scaricabili, che non possiedo
http://i.imgur.com/Dw0MkpZ.png
su Watch Dogs vedo i contenuti scaricabili che possiedo, e c'è infatti la spunta
http://i.imgur.com/jO2Nom2.png
su Far Cry 3 non vedo proprio contenuti (eppure esistono anche se non li possiedo)
su Far Cry 4 vedo i contenuti anche se non li possiedo
su SC Blacklist non vedo contenuti, eppure esistono.
su Trials Evolution Gold non vedo contenuti...saranno integrati perché se è Gold ci saranno dentro
Insomma fanno random? ubistyle?
comunque vendono ancora giochi che non risultano nel client e si scaricano vecchia maniera sullo shop, solo ubisoft...
I contenuti scaricabili è da un bel pezzo che sono come li vedi nelle immagini che hai postato.
Per i giochi successivi a ottobre 2013 i DLC sono sbloccati dal client e gestiti dal gioco che li scarica come update. A fianco al DLC in quel menù compare solo la scritta "Ottenuto" (come nell'immagine di Watch_Dogs).
Per i giochi precedenti quella data, venivano gestiti internamente dal gioco stesso, quindi può capitare che nel client non li vedi affatto. Esempio, per Far Cry 3 non c'è il menù contenuti aggiuntivi perché in realtà non ne ha, o meglio, ne ha un paio free che sono sotto il menù "Ricompense" e gli altri (Deluxe Bundle) li gestisce il gioco internamente e sono missioni/oggetti già integrate nel gioco base, ma che vengono sbloccati internamente solo inserendo le key la prima volta.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque sì, è il solito lavoro fatto a metà ;)
fraussantin
28-08-2015, 14:28
come mai se non tolgo l'osd da uplay i giochi non partono .
non partono neppure sul pc nuovo( prima credevo fosse un problema di quello vecchio)
Salve.
Come faccio a capire se ho un determinato DLC su Uplay.
Ci sono degli sconti su Uplay su Ghost Recon e non ricordo se ho acquistato il DLC per single player.
Ho cercato negli ordini e nelle email e non mi sembra di averlo acquistato ma volevo essere sicuro.
Grazie.
Ci sono due modi:
1) Un DLC (se posseduto) dovrebbe apparire anche tra quelli associati al proprio account. Per controllare basta andare sulla rotellina in alto a destra e premere "Informazioni Account". Apre un elenco delle key attivate su quell'account che siano giochi o DLC.
2) Un modo meno diretto è quello di andare nella scheda "Giochi", selezionare "Tutti i Giochi" e quindi scorrere l'elenco finché non si trova quello interessato. Cliccandoci sopra si apre la scheda del gioco e, a sinistra, ci dovrebbe essere la voce "Contenuti Scaricabili". Cliccandoci sopra apre l'elenco dei DLC del gioco e accanto a quelli posseduti appare la scritta "Ottenuto".
Esiste un'eccezione... se il gioco è vecchio (pubblicato prima di novembre 2013) potrebbe non avere affatto una key associata al client o nemmeno la voce "Contenuti Scaricabili" tra quelle a sinistra nella scheda del gioco. Questo perché una volta erano i giochi a gestire i propri DLC e non Uplay (che faceva solo da DRM).
Questo è il caso più rognoso, perché per sapere se si possiede o meno un DLC occorre provare a vedere se si ha una mail di conferma dell'acquisto (con la relativa key di attivazione), se non nella propria casella di posta, magari tra lo storico dei propri ordini sullo shop. Nel caso di acquisto direttamente da Ubisoft/Uplay, bisogna provare a vedere se c'è sul web, quindi sul sito dello store (http://shop.ubi.com/) oppure nella versione web di Uplay (https://uplay.ubi.com/#!/it-IT/).
devil_mcry
29-08-2015, 19:19
Anche a voi al momento Uplay non va?
Sì, rimane bloccato cercando aggiornamenti e dopo un po' da errore.
Saranno down i server (si spera per manutenzione).
devil_mcry
29-08-2015, 19:37
Sì, rimane bloccato cercando aggiornamenti e dopo un po' da errore.
Saranno down i server (si spera per manutenzione).
Grazie per il feedback :)
neanche il sito è attivo
http://www.uplay.com
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server www.uplay.com.
Ecco la ragione:
We're currently investigating an impact to some of our online services. Thank you for your patience!
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/637686638013911040
E c'e una manutenzione prevista per il 1 settembre:
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/633617348361109504
alethebest90
04-09-2015, 12:12
se per caso notate strani avvenimenti del client: es. richiesta di nuova attivazione dei giochi gia posseduti... io ho risolto riavviando il client.
Problema gia riscontrato dagli sviluppatori, ecco il messaggio su facebook
*****Update*****
This issue has now been resolved and all games should once again be visible and playable in your game library.
If you're still being asked to enter an activation code for games you already own we recommend that you restart your client and try again.
Should you continue to experience issues that you think might be related please do not hesitate to let us know.
*****Original Message*****
Hello Folks! We're aware of the issue whereby some users are unable to see their games. We're working on resolving this right now. This occurred following a back-end update to convert products in our system and it is only a visual issue. Your games are still safe and sound on your accounts and will be visible again soon. We apologize for the inconvenience.
sotto tla traduzione tramite google non mi assumo responsabilità nella qualità :D :ciapet:
***** ***** Aggiornamento
Questo problema è stato risolto e tutti i giochi devono ancora una volta essere visibile e giocabile nella tua libreria gioco.
Se si sta ancora chiesto di inserire un codice di attivazione per i giochi già in vostro possesso si consiglia di riavviare il client e riprovare.
Se si continuano a riscontrare problemi che si pensa possa essere correlato non esitate a farcelo sapere.
*****Messaggio originale*****
Ciao gente! Siamo a conoscenza del problema per cui alcuni utenti sono in grado di vedere i loro giochi. Stiamo lavorando per risolvere questo adesso. Questo si è verificato dopo un aggiornamento back-end per convertire i prodotti nel nostro sistema ed è solo un problema visivo. I tuoi giochi sono ancora sani e salvi sul tuo account e saranno visibili ancora presto. Ci scusiamo per il disagio.
Che sia la volta buona che con questo "back-end update to convert products" vengano finalmente lette e riconosciute le key dei DLC posseduti, ma attivati all'interno dei vecchi titoli uplayworks? O forse è chiedere troppo?
alethebest90
04-09-2015, 12:27
Che sia la volta buona che con questo "back-end update to convert products" vengano finalmente lette e riconosciute le key dei DLC posseduti, ma attivati all'interno dei vecchi titoli uplayworks? O forse è chiedere troppo?
ehehe lavoro duro per gli sviluppatori :asd:
insomma questa storia manco con origin è stata risolta alla grande
un esempio: sono stati aggiornati giochi come mass effect 2, che attualmente si possono prendere i dlc direttamente da origin, senza passare per il sito bioware
ma per mass effect, invece i dlc si devono scaricare a parte e addirittura non è piu disp sul loro sito
è un po un abbandono senza perdere tempo
RobySchwarz
06-09-2015, 12:18
Una domanda:
su uplay ho già Splinter cell Conviction e ho preso il bundle di Humble Bundle che dovrebbe contenere la versione deluxe (che non mi sembra tanto differente da quella normale).
Ecco la domanda:
che succede se riscatto quel codice?
Mi troverò due giochi in libreria o non me lo farà nemmeno inserire?
Escludo a priori la possibilità che unisca la versione deluxe a quella normale già installata!
Una domanda:
su uplay ho già Splinter cell Conviction e ho preso il bundle di Humble Bundle che dovrebbe contenere la versione deluxe (che non mi sembra tanto differente da quella normale).
Ecco la domanda:
che succede se riscatto quel codice?
Mi troverò due giochi in libreria o non me lo farà nemmeno inserire?
Escludo a priori la possibilità che unisca la versione deluxe a quella normale già installata!
Se fa come per me con la Deluxe di Assassin's Creed 2, semplicemente non te la fa registrare, dicendo che il gioco è già presente nel tuo account.
RobySchwarz
06-09-2015, 20:08
Se fa come per me con la Deluxe di Assassin's Creed 2, semplicemente non te la fa registrare, dicendo che il gioco è già presente nel tuo account.
Quindi tu avevi la versione base?
Quindi tu avevi la versione base?
Sì, la versione base, mi regalarono la deluxe in seguito per non ricordo neanche cosa, comunque quando ho provato ad inserire il codice mi dava appunto l'errore e non lo attivava.
Ho quindi creato un secondo account e l'ho attivata là.
Salve.
Se non ricordo male anche io avevo la versione base scatolata registrata su Uplay e poi acquistati la versione Deluxe.
Ma francamente non ricordo come ho fatto.
Puoi provare a inserire il seriale della Deluxe all'interno del gioco base per vedere se ti sblocca i contenuti aggiuntivi.
Sì, se il gioco prevede un sistema interno per inserire codici, si potrebbe provare anche quella via.
Il fatto è che la questione delle key su Uplay è sempre stata un casotto, proprio per il fatto che il client è la derivazione di un DRM.
A farne le spese sono per la maggior parte i titoli "vecchi", sviluppati quando Uplay serviva solo a mantenere connessione permanente con i server Ubisoft. SP: Conviction è uno di quei titoli.
Alcune sono riconosciute solo dai giochi e non dal client, per altre vale il contrario e alcune valgono in entrambi i casi, per non parlare di quelle dei DLC :rolleyes:
RobySchwarz
07-09-2015, 08:44
Salve.
Se non ricordo male anche io avevo la versione base scatolata registrata su Uplay e poi acquistati la versione Deluxe.
Ma francamente non ricordo come ho fatto.
Puoi provare a inserire il seriale della Deluxe all'interno del gioco base per vedere se ti sblocca i contenuti aggiuntivi.
Grazie per il consiglio, proverò questa via.
Sì, se il gioco prevede un sistema interno per inserire codici, si potrebbe provare anche quella via.
Il fatto è che la questione delle key su Uplay è sempre stata un casotto, proprio per il fatto che il client è la derivazione di un DRM.
A farne le spese sono per la maggior parte i titoli "vecchi", sviluppati quando Uplay serviva solo a mantenere connessione permanente con i server Ubisoft. SP: Conviction è uno di quei titoli.
Alcune sono riconosciute solo dai giochi e non dal client, per altre vale il contrario e alcune valgono in entrambi i casi, per non parlare di quelle dei DLC :rolleyes:
A proposito di Conviction.
Avevo scritto anche sul relativo forum ma nessuno mi ha risposto.
Ripropongo qui.
Ho installato il gioco da Uplay e aggiornato all'ultima patch e funziona correttamente.
Ho anche attivato il codice per il pack Insurgecy all'interno del gioco ma per far funzionare le mappe nuove bisogna usare l'installer che si scarica dallo shop.
Purtroppo mi da questo errore.
http://s19.postimg.org/croavv62r/Immagine01.jpg
Questo su Windows 8.1.
Secondo l'assistenza è una incompatibilità con Windows 8.1.
Sapete se c'è modo di installarle manualmente?
Grazie.
Quello è appunto il problema dato con le key dei DLC di giochi "vecchi" che venivano attivate ingame (il client non aveva funzioni d'attivazione) e che venivano installate solamente attraverso installer prelevato dallo Ubisoft Shop (perché il gioco all'epoca non gestiva nemmeno lo scaricamento dei contenuti).
Personalmente ho un problema simile con AC: Revelations, di cui possiedo il DLC "Archivio Perduto", arrivato internamente nel gioco, ma non riconosciuta dal client. Se volessi reinstallare il gioco, devo necessariamente installarmi il suddetto DLC usando il backup dell'installer che mi feci all'epoca (e se quello non funzionasse per incompatibilità, addio fichi).
Hai provato ad inserire la key del DLC direttamente nel client per vedere cosa succede? Perché se anche così non funziona, ti occorre proprio l'installer. Ammesso che non sia davvero un problema di incompatibilità con Win 8.1 e l'installer del DLC che danno con lo shop (mi pare strano, ma con loro non si sa mai...).
Quello è appunto il problema dato con le key dei DLC di giochi "vecchi" che venivano attivate ingame (il client non aveva funzioni d'attivazione) e che venivano installate solamente attraverso installer prelevato dallo Ubisoft Shop (perché il gioco all'epoca non gestiva nemmeno lo scaricamento dei contenuti).
Personalmente ho un problema simile con AC: Revelations, di cui possiedo il DLC "Archivio Perduto", arrivato internamente nel gioco, ma non riconosciuta dal client. Se volessi reinstallare il gioco, devo necessariamente installarmi il suddetto DLC usando il backup dell'installer che mi feci all'epoca (e se quello non funzionasse per incompatibilità, addio fichi).
Hai provato ad inserire la key del DLC direttamente nel client per vedere cosa succede? Perché se anche così non funziona, ti occorre proprio l'installer. Ammesso che non sia davvero un problema di incompatibilità con Win 8.1 e l'installer del DLC che danno con lo shop (mi pare strano, ma con loro non si sa mai...).
Purtroppo il client non riconosce il seriale.
Adesso ho formattato e sono passato a Windows 10 e per ora non ho reinstallato il gioco e non ho provato di nuovo l'installer.
Ho anche AC: Revelations con quel DLC ma ancora non l'ho installato.
Buono a sapersi :doh:
alethebest90
09-09-2015, 13:28
update di settembre
Fellow Uplay Gamers,
The latest version of the Uplay PC client is now live.
In this release we've made a few small changes to help support the release of some upcoming titles. As such there won't be any noticeable changes for normal users.
You will be able to get your hands on something very cool, very soon however. More news to come on that in the near future.
---------------------------------
Compagni Uplay giocatori,
L'ultima versione del client Uplay PC è ora vivo.
In questa release abbiamo apportato alcune piccole modifiche per contribuire a sostenere il rilascio di alcuni titoli in uscita. Come tale non ci saranno cambiamenti notevoli per gli utenti normali.
Sarete in grado di mettere le mani su qualcosa di molto fresco, molto presto però. Altre notizie si accenda che nel prossimo futuro.
Backup compresso dei titoli? Lo so... sarebbe chiedere troppo :stordita:
alethebest90
09-09-2015, 15:18
staremo a vedere :fagiano:
fraussantin
09-09-2015, 21:06
ma è stata trovata una soluzione per la sovraimpressione di uplay e msi afterburner?
ma è stata trovata una soluzione per la sovraimpressione di uplay e msi afterburner?
Che problema dava? Fino a quando steam non ha introdotto il contatore fps usavo afterburner e non dava problemi con uplay e il suo overlay.
Io MSI AB l'ho sempre usato e lo uso ancora, non sapevo vi fossero problemi con Uplay :boh:
fraussantin
09-09-2015, 22:07
Io MSI AB l'ho sempre usato e lo uso ancora, non sapevo vi fossero problemi con Uplay :boh:
su tutti e 2 i pc se attivo la sovraimpressione con l'osd di msi afterburner non si avviano i giochi danno una black screen e si chiudono.
me lo fa su tutti e due i pc e andando in rete ho trovato dei video di persone che hanno lo stesso problema
https://www.youtube.com/watch?v=GfoqL50dD4c
pero' se a voi non lo fa ci deve essere una soluzione azz..
su tutti e 2 i pc se attivo la sovraimpressione con l'osd di msi afterburner non si avviano i giochi danno una black screen e si chiudono.
me lo fa su tutti e due i pc e andando in rete ho trovato dei video di persone che hanno lo stesso problema
https://www.youtube.com/watch?v=GfoqL50dD4c
pero' se a voi non lo fa ci deve essere una soluzione azz..
Se mi ricordo faccio una prova nei prossimi giorni. Abilito nuovamente l'overlay di AB e vedo. Prima quando avevo AMD so per certo che funzionava, ora con nvidia non saprei.
AC Unity e Far Cry 4 (unici titoli uplayworks che ho ancora installati) da me funzionano con overlay di MSI AB :boh:
fraussantin
10-09-2015, 08:15
Ed hai attivo la sovraimpressione di uplay?
Mi faresti una cortesia:
mi posti uno screen del rivatuner di come lo tieni impostato per fc4 magari è una impostazione che da fastidio .
( lo faceva anche con gli altri game che usano quel servizio)
Ok, quando torno a casa do un'occhiata, ma mi sembra sia tutto a default.
fraussantin
10-09-2015, 13:23
risolto , è bastato mettere su low il rilevamento e parte.
su medium ( come lo avevo da black screen) , su hight , non parte proprio.
grazie cmq a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.