View Full Version : [Thread Ufficiale] Uplay
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
yume the ronin
21-11-2020, 15:47
domanda a cui non riesco a rispondere:
ho un account ubisoft connect per giocare dal mio pc e sul quale ho diversi giochi acquistati tra cui assassin creed valhalla ed ho acquistato lo stesso gioco per PS5 per mia moglie
per carità, bello perchè sincronizza i salvataggi e quindi posso continuare la mia partita del pc sulla PS5, ma in pratica non riusciamo a giocare contemporaneamente perchè mi slogga da una delle due piattaforme dicendo che l'account è già in uso
ora mi chiedo se ci sia un modo per gestire la situazione o se sono costretto a fare un altro account ubisoft connect per far giocare mia moglie, cosa che funziona perchè ho gia provato, ma che mi scoccerebbe pechè mi costringerebbe a frammentare la libreria su account differenti, avere obiettivi separati anche in giochi che non ho per entrambe le piattaforme, ecc ecc..
andare offline con una delle due partite purtroppo non è una soluzione perchè alla riconnessione cmq sincronizzerebbe di nuovo tutto ed in ogni caso sarebbe veramente molto macchinosa la cosa
JuanCarlos
21-11-2020, 16:51
Domanda stupida: non puoi giocarlo su console senza inserire le credenziali di Ubisoft Connect? Oppure togliere temporaneamente l'account Playstation da Ubisoft Connect sul PC?
yume the ronin
21-11-2020, 17:12
Domanda stupida: non puoi giocarlo su console senza inserire le credenziali di Ubisoft Connect? Oppure togliere temporaneamente l'account Playstation da Ubisoft Connect sul PC?
ni,nel senso che comunque per giocare è richiesto un account ubisoft connect, quindi o vado offline con l'account (ma non vengono conteggiati obiettivi, exp, ecc.. e nel momento in cui vado di nuovo online mi sincronizza tutto facendo un polpettone di salvataggi/obiettivi/ecc) o devo comunque creare un altro account
se slego l'account playstation da ubisoft connect torno al punto prima per il quale mi serve un account ubisoft connect per giocare anche su PS5
che bordello :D
JuanCarlos
21-11-2020, 17:19
se slego l'account playstation da ubisoft connect torno al punto prima per il quale mi serve un account ubisoft connect per giocare anche su PS5
Questa non la sapevo, è necessario un account Ubi anche su PS5?
yume the ronin
21-11-2020, 17:40
ti direi di si, a meno di non prendere una cantonata, lo richiede esplicitamente al primo avvio
JuanCarlos
21-11-2020, 17:55
ti direi di si, a meno di non prendere una cantonata, lo richiede esplicitamente al primo avvio
Su PS4 ricordo che gli altri chiedevano di loggare nel caso in cui tu volessi statistiche o usare gli Helix points, robe così. Ma non era assolutamente necessario, potevi saltarlo e giocare tranquillamente.
yume the ronin
21-11-2020, 18:00
Su PS4 ricordo che gli altri chiedevano di loggare nel caso in cui tu volessi statistiche o usare gli Helix points, robe così. Ma non era assolutamente necessario, potevi saltarlo e giocare tranquillamente.
appena riesco controllo, non vorrei direi una stupidaggine, ma addirittura appena mia moglie ha lanciato valhalla sulla PS5 mi ha buttato fuori dalla partita su pc che avevo in corso :boh:
Vincenzo77
22-11-2020, 18:08
Per chi ha giocato almeno 10 ore a titoli Uplay da dicembre 2015 (io non ci rientro perché mi sono fermato ad assassin's creed revelations :mad: )
https://ubisoftconnect.com/wrapup/it-IT
razor820
22-11-2020, 18:10
Per chi ha giocato almeno 10 ore a titoli Uplay da dicembre 2015 (io non ci rientro perché mi sono fermato ad assassin's creed revelations :mad: )
https://ubisoftconnect.com/wrapup/it-IT
I pezzenti e miserabili regalano qualcosa o è semplicemente una statistica??
Non regalano niente, viene solo creata un'infografica cedendo dati personali a terzi ;)
A chi interessa ci sono due tipi di infografica, solo immagine oppure video:
- Per poter beneficiare dell'infografica "Riepilogo Ubisoft Connect" devi aver giocato per almeno 10 ore ai nostri giochi usciti a partire da settembre 2015* su PC, Xbox One, Playstation 4 o Nintendo Switch.
- Per poter beneficiare del video "Riepilogo Ubisoft Connect" devi aver giocato da settembre 2018 per almeno 50 ore ai nostri giochi usciti a partire da settembre 2015* e far parte dei giocatori con il tempo di gioco più alto su titoli specifici su PC, Xbox One, Playstation 4 o Nintendo Switch.
*Fatta eccezione per Watch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, Brawlhalla e alcuni altri giochi.
razor820
22-11-2020, 18:44
Allora può starsene li...
Avrò giocato tantissime ore sui titoli uplaywork.
Ma se il premio è condividere con terzi adios
yume the ronin
28-11-2020, 08:11
aggiorno a distanza di giorni perchè alla fine ho "dovuto risolvere" creando un secondo account ubisoft Connect, ma confermo che su PS5 per giocare a Valhalla è obbligatorio connettersi a Ubisoft Connect :boh:
quindi praticamente, causa salvataggi condivisi, sharing dei dati e menate varie tra le diverse installazioni, non è possibile giocare (pur avendolo comprato due volte) allo stesso gioco su due piattaforme differenti contemporaneamente
JuanCarlos
28-11-2020, 08:26
ma confermo che su PS5 per giocare a Valhalla è obbligatorio connettersi a Ubisoft Connect :boh:
Bah, per me è completamente assurdo. Non metto in dubbio ciò che dici eh, è assurdo come l'hanno organizzata loro.
Avendo sia Valhalla che Odyssey sul botolo, confermo, da uplay/connect c'è da passarci per forza anche su console.
razor820
28-11-2020, 09:37
Io mi ricordo 5 anni fa circa, quando giocai con ac syndicate su PS4,
Bisognava per forza passare dall account uplay, infatti ancora oggi anche se non ho la versione pc mi spunta nell account.
Quindi mi sembra non sia una novita
Sì, non è una novità, è una vita che c'è anche su console. Non ricordo se apparve già con AC 2 o solo in seguito (tipo con l'arrivo di PS4/One).
JuanCarlos
28-11-2020, 10:25
Io mi ricordo 5 anni fa circa, quando giocai con ac syndicate su PS4,
Bisognava per forza passare dall account uplay, infatti ancora oggi anche se non ho la versione pc mi spunta nell account.
Quindi mi sembra non sia una novita
Sì, non è una novità, è una vita che c'è anche su console. Non ricordo se apparve già con AC 2 o solo in seguito (tipo con l'arrivo di PS4/One).
Ho giocato sia Syndicate che Unity su PS4 senza usare le mie credenziali uPlay. Te le chiedeva, ma potevi tranquillamente saltare il procedimento.
In quel caso credo che non avesse molta importanza. Uplay come app in sé c'è da molto tempo su console (mi pare pure su Ps3/360) ma per i giochi vecchi non penso ci fosse differenza tra usarlo o meno, ma in quelli in cui ci son le micro-transazioni oppure la componente online lo chiede. Tu non stai giocando Origins su console? Lui ha le micro-transazioni, come Valhalla e Odyssey, ti ha chiesto il login?
Sto cercando di ricordare se in Odyssey lo volesse lui o l'ho poi messo io per sfinimento, è passato troppo tempo e non ricordo.
JuanCarlos
28-11-2020, 11:39
No, Origins l'ho preso per PC, alla fine.
razor820
08-12-2020, 19:26
Mi si presenta di nuovo il problema delle ricompense ottenute su Uplay. Ogni volta che avvio un gioco..
razor820
20-12-2020, 17:29
Mi si presenta di nuovo il problema delle ricompense ottenute su Uplay. Ogni volta che avvio un gioco..
Quoto.. nessun aiutino??
Lo fa anche con il secondo account e anche avendo disabilitato le notifiche dall app
Hai già provato a reinstallarlo immagino, vero?
razor820
20-12-2020, 18:16
Hai già provato a reinstallarlo immagino, vero?
Si. Anche cancellando Le varie cartelle in documenti dei giochi
Si. Anche cancellando Le varie cartelle in documenti dei giochi
Quelle sono per i file config (settaggi o cache), i salvataggi in locale dei giochi Uplay sono nella cartella di installazione del client in \programmi\..., dentro ...\savegames\tuo-id\...
Ma occhio che non tutti i giochi hanno il cloud, per alcuni c'è solo il save locale e se lo cancelli lo perdi. Esempio Black Flag non ha il cloud, se cancelli i saves locali li perdi. Quindi prima di provare quella strada, fai un backup della cartella.
A me quella cosa lì la faceva l'estate scorsa con Odyssey, poi ha smesso da solo dopo un tot, quindi non mi sono mai preoccupato di verificare cosa lo provocasse.
razor820
20-12-2020, 19:32
Si la maggior parte dei giochi che posseggo hanno tutti il cloud.
fraussantin
22-12-2020, 15:17
Quando finiscono i saldi attuali e il buono welcome 2021..
Silent Bob
22-12-2020, 19:47
Ma anche voi vi fa log-out a piacere suo Ubisoft Connect (e Uplay prima)?
Con nessun altro client che uso mi succede così spesso.
Al momento non mi serve, però giusto per sapere.
Intendi il client? No. Al massimo mi richiede l'autenticazione in due fasi se sul PC da cui lo avvio non lo aprivo più da qualche tempo, ma per il resto no.
A proposito, ce l'hai attiva la verifica in due fasi? Se no, potrebbe essere per quello. Attivala e, già che ci sei, controlla se c'è qualche login sospetto nella scheda di sicurezza nella pagina di gestione dell'account > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Silent Bob
22-12-2020, 20:19
Intendi il client? No. Al massimo mi richiede l'autenticazione in due fasi se sul PC da cui lo avvio non lo aprivo più da qualche tempo, ma per il resto no.
A proposito, ce l'hai attiva la verifica in due fasi? Se no, potrebbe essere per quello. Attivala e, già che ci sei, controlla se c'è qualche login sospetto nella scheda di sicurezza nella pagina di gestione dell'account > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
sì, attivata, ma lo aveva fatto pure prima (log-out 2-3 volte) e l'ultimo giorno di "regali" Ubisoft.
NOn risultano cose strane dal sito, anche se, per assurdo, via mail mi dava, come paese "stati uniti".
Non mi segnala da email altre cose strane, ci riproverò più avanti.
razor820
27-12-2020, 11:27
Dai non si possono più mandare msg su uplay?? Ma che storia è??
È un bug temporaneo?
Cromwell
10-02-2021, 20:54
Riuscite ad accedere ad Ubisoft Connect?
A me non si connette, e ad una veloce occhiata sembra che sia leggermente down...
Funziona a macchia di leopardo da ieri, da quando son partiti i saldi e la regalia di AC China.
Tra l'altro, sempre ieri, per un bel pezzo era anche possibile loggare il client da un nuovo PC senza avere la richiesta di verifica in due fasi, roba assurda :rolleyes:
razor820
10-02-2021, 22:56
A me ed altri 2 amici verso le 21 era impossibile accedere ad uplay
Silent Bob
11-02-2021, 08:08
Tra l'altro, sempre ieri, per un bel pezzo era anche possibile loggare il client da un nuovo PC senza avere la richiesta di verifica in due fasi, roba assurda :rolleyes:
Io mi ci son collegato Martedì sera, ed ho notato che ci hanno aggiunto anche il "PC" da cui ti colleghi.
Cmq è l'unico client veramente fastidioso da usare, e lo apro pochissimo.
In realtà è da un po' che c'è l'associazione macchina. Se vai nella sezione di gestione dell'account (solo da web) vedi anche gli ultimi 5 IP.
Silent Bob
11-02-2021, 08:35
In realtà è da un po' che c'è l'associazione macchina. Se vai nella sezione di gestione dell'account (solo da web) vedi anche gli ultimi 5 IP.
io avevo fatto il log-in via client da dicembre (vedi post sopra, e cmq non ricordo l'associazione macchina), poi mi si era sloggato e no mi ci ero più riconnesso.
Ma almeno a dicembre, da che ricordi, non me lo chiedeva (non mi scriveva letteralmente il nome del pc in uso).
Son quasi 2 mesi che appunto non facevo log-in.
Cmq la cronologia degli IP e dispositivi (con associazione), almeno per me, la dovrebbero introdurre tutti.
cronos1990
11-02-2021, 13:55
Buongiorno.
Mi sento un estraneo in questo topic :asd:
Dicevo... https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/assassin-s-creed-chronicles-china-e-in-regalo-su-pc-ecco-come-riscattarlo_95453.html
cioè: posso andare su Uplay e riscattare gratuitamente codesto gioco, corretto?
Ah, non cliccate sul link dell'articolo: è sbagliato :asd:
Sì. Se il client si apre, vai nella libreria, espandi il coso dei giochi gratis e ci clicki sopra (in alternativa dovrebbe anche esserci il bannerozzo in alto).
Se il client non si logga, vai da web > https://store.ubi.com/it/assassin-s-creed--chronicles--china/56c4947f88a7e300458b4682.html
Imho, potresti già anche averlo, dato che l'hanno regalato almeno un paio di volte da noi (inteso occidente) e altre volte in Cina.
PS: da web chiede che siano attivi nel browser i cookies terze parti, altrimenti si impiastra tutto.
razor820
11-02-2021, 18:10
Se ho il gioco su steam, devo per forza prendere i dlc, season pass etcc da steam??
O posso anche dall overlay di uplay?
Salvo rarissimi casi, su Steam. Il gioco sarebbe?
razor820
11-02-2021, 18:40
Salvo rarissimi casi, su Steam. Il gioco sarebbe?
Rainbow six siege
Mi servirebbe il pass anno 5 che su uplay costa meno
Eh, su quei pass annuali il dubbio c'è che possa funzionare anche se preso da uplay, ma dirtelo al 100% non saprei :stordita:
razor820
11-02-2021, 19:20
Eh, su quei pass annuali il dubbio c'è che possa funzionare anche se preso da uplay, ma dirtelo al 100% non saprei :stordita:
Ok grazie. Aspetterò su steam
Quanto sono ridicoli i saldi su Uplay ??
AC Valhalla l'ho pagato meno 2 mesi fa,sempre su Uplay (38€),senza considerare il resto che tenevo d'occhio,costano più ora che prima..:rolleyes:
razor820
12-02-2021, 15:43
Quanto sono ridicoli i saldi su Uplay ??
AC Valhalla l'ho pagato meno 2 mesi fa,sempre su Uplay (38€),senza considerare il resto che tenevo d'occhio,costano più ora che prima..:rolleyes:
È un gioco uscito recentemente. Generalmente li ho trovato le migliori offerte, in più aggiungendo i vari coupon sconti, monete altro 15-20%.
Se poi sai usare vpn Singapore risparmi ancora di più
È un gioco uscito recentemente. Generalmente li ho trovato le migliori offerte, in più aggiungendo i vari coupon sconti, monete altro 15-20%.
Se poi sai usare vpn Singapore risparmi ancora di piùSì ho capito,ma leggendo prezzo leggendario,mi aspettavo qualcosa di meglio,ti ripeto l'ho pagato meno 2 mesi fa,sempre su Connect.
Uguale WDL
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
ma quindi dal cambio di passo sull'app che è diventata ubisoft connect e hanno sbloccato tutte le ricompense per i giochi posseduti, i coin non servono più a nulla se non per ottenere lo sconto sull'acquisto? (difficilmente li avranno da me :D )
ma quindi dal cambio di passo sull'app che è diventata ubisoft connect e hanno sbloccato tutte le ricompense per i giochi posseduti, i coin non servono più a nulla se non per ottenere lo sconto sull'acquisto? (difficilmente li avranno da me :D )
No, attenzione. Han sbloccato tutte le ricompense per i giochi vecchi e con "vecchi" si intende rilasciati prima del passaggio a Ubisoft Connect.
Ma i punti vengono usati come prima per le ricompense di tutti i giochi nuovi (AC Valhalla, WD Legion, etc.) e dei prossimi in pubblicazione.
PS: e c'è anche da ricordarsi che da ormai più di un annetto i punti sono a scadenza ;)
eh si infatti mi è arrivato il reminder sulla scadenza fissata per questo mese ho 210 punti, ma non ho giochi recenti, pazienza.
Silent Bob
18-02-2021, 20:21
Io manco sapevo della scadenza, già da un pò che non ci li ho più ma vabbè.
cronos1990
21-03-2021, 06:51
Ma quanto è carino Immortal Fenyx Rising? :eek:
È palesemente un gioco che fa il verso a Zelda: BotW (il che non è un male, essendo quello il miglior open-world free-roaming mai prodotto) ma è davvero ben realizzato.
Si, ancora ci ho giocato poco per cui è forse un giudizio di massima prematuro, ma sembra davvero fatto bene.
Titolo orrendo (non bastava Fenyx Rising?), ma gioco incredibilmente ignorato e non capisco perchè.
Non ce l'ho, ma ho visto e letto qualcosa e mi pare tanta roba e pure ben supportata.
La storia del titolo è di per se un po' curiosa.
All'inizio si intitolava God & Monsters, ma anche a seguito di una ri-direzione dello sviluppo rispetto al concept iniziale hanno optato per dagli un titolo che riflettesse una maggiore ispirazione ai miti greci che fanno da sfondo e cornice all'avventura e fu così che gli venne appioppato questo nuovo titolo: Immortals Fenyx Rising (tuoni, fulmini e saette).
Nella realtà stava partendo una diatriba legale con la Monster Energy e Ubisoft ha optato per tagliar la testa al toro e cambiare il titolo al gioco (fonte (https://www.videogameschronicle.com/news/ubisoft-changed-gods-monsters-name-after-a-trademark-challenge-from-monster-energy/)).
PS: ma lascio ulteriori aneddoti per il thread ufficiale del buon Cronos ;)
razor820
21-03-2021, 09:15
Ma quanto è carino Immortal Fenyx Rising? :eek:
È palesemente un gioco che fa il verso a Zelda: BotW (il che non è un male, essendo quello il miglior open-world free-roaming mai prodotto) ma è davvero ben realizzato.
Si, ancora ci ho giocato poco per cui è forse un giudizio di massima prematuro, ma sembra davvero fatto bene.
Vabbè che ognuno ha o suoi gusti, ma proprio con questo titolo ubisoft le ha superate tutte.
Un ibrido di che cosa? Zelda? Una bestemmia..
Questo perché L hanno rattoppato in poche settimane.
Aspetto da anni un buon titolo, dopo le decine di rinvii di Skull and bones, spero anche se non ci credo molto ormai, in Rainbow six quarantine, che potrebbe essere un pve alternativo..
Altri giochi all orizzonte non ne vedo
Se non erro anche per Skull & Bones era stata indicata una ri-direzione di sviluppo quindi non solo un ulteriore rinvio. S'era parlato di anno fiscale 2021 (quindi da aprile in poi) per saperne di più. Non so se nel frattempo è stata data qualche info, ma nel pratico avevano fatto slittare tutto il catalogo al anno fiscale 2021, eccetto appunto Fenyx, Valhalla e Legion.
cronos1990
21-03-2021, 11:13
PS: ma lascio ulteriori aneddoti per il thread ufficiale del buon Cronos ;)Thread ufficiale di cosa? :asd:
Vabbè che ognuno ha o suoi gusti, ma proprio con questo titolo ubisoft le ha superate tutte.
Un ibrido di che cosa? Zelda? Una bestemmia..
Questo perché L hanno rattoppato in poche settimane.Se questo non è un buon titolo, non capisco quale lo dovrebbe essere.
È chiaramente un clone di Zelda (ma ripeto: dove sta il problema?) e al netto di una realizzazione tecnica che è ai minimi termini, il gamplay invece sembra realizzato molto, ma molto bene. Ho appena scalfito la superficie del gioco, ma hai una miscela di molti ingredienti e inseriti bene tra loro: l'esplorazione, gli enigmi, le varie sfide, lo stesso combat-system funziona piuttosto bene.
Poi è palese che il titolo Nintendo è decisamente più raffinato e profondo sotto tutti i punti di vista, ma stiamo anche paragonando due investimenti in termini di tempo e risorse del tutto diverso. Al tutto si unisce una ironia e comicità di fondo che caratterizza ancor di più il titolo.
Ce ne fossero di questi titoli.
razor820
21-03-2021, 12:48
Non intendevo dire che non è un buon titolo... Ho solamente detto, che a gusti personali, ubisoft ha rilasciato L ennesimo titolo nel giro di qualche settimana con il solito paste and copy, recycle e aggiungiamo la solita trama..
Applicarsi in un progetto più grande, magari lavorarci qualche annetto e tirare qualcosa di originale e nuovo facendo contenti noi videogiocatori?
cronos1990
21-03-2021, 15:15
Beh, ma si sapeva che questo era un progetto minore, non si può certo pretendere un gioco stile AC/WD/FC e via dicendo. Che poi, al netto del comparto tecnico, lo trovo superiore ai giochi suddetti.
Oltretutto Ubisoft, giusto o sbagliato che sia, porta avanti almeno 4/5 franchise Tripla A in contemporanea (c'è anche Counter Striker oltre a quelli che ho citato), non capisco cosa ci si aspettasse. E ripeto: al momento questo gioco lo reputo superiore ai cosiddetti Tripla A Ubisoft, è proprio fatto bene.
Tra l'altro il copia/incolla bisogna saperlo fare. E tra l'altro un copia/incolla di BotW è complicatissimo, vedi Genshin Impact che ha tante belle premesse, ma dopo poco ti rendi conto che è solo un farming continuo e che tutti gli elementi assimilabili a Zelda sono 4 messi in croce e semplificati.
Fenyx invece lo ha fatto molto bene questo lavoro... sono a qualche ora di gioco, quindi ancora da esplorare ne ho parecchio, ma sembra ben bilanciato anche l'avanzamento nel gioco in rapporto al livello di difficoltà. E il gioco sembra strutturato per farti usare tutte le abilità concesse, che non sono piazzate li sono per "far mucchio".
Oltretutto il tipo di gioco non è che presenti molti "emuli", quindi a maggior ragione quest'uscita è positiva.
Anzichè soffermarsi su quello che decide di fare o non fare Ubisoft (che interessa il giusto al videogiocatore), cercherei di guardare cosa tirano fuori... e sarò ripetitivo, ma ce ne fossero di uscite del genere. Non sarà un capolavoro, graficamente (stile artistico a parte) non ha nulla che balzi all'occhio, tecnicamente ha dei difetti... ma questa secondo me è una delle tante perle snobbate e che invece andrebbero valorizzate.
razor820
21-03-2021, 15:59
Proprio perché è stato tirato un titolo in così poco tempo e non hanno avuto di dedicarsi come hanno fatto con gli altri giochi potevano ridimensionare il prezzo..
Non è perché il titolo è ubishit, deve avere sempre e comunque il prezzo di un AAA..
Che poi per ps5 e company il prezzo si aggirava intorno alle 80 euro..
A parte il prezzo è il gioco ispirato alla Zelda, sempre questo genere di giochi penso sia meglio lasciarli alle console low range, vedi Nintendo switch che costano sulle 200 euro ha L hardware che si merita e spinge giochi graficamente di quella taratura..
Ma un gioco ripeto, per me resta la solita scopiazzata di Ubisoft, come è stato con gli ultimi watching dogs, ac, ghost recon, the division, anno, ecc, ma almeno li la grafica ha un suo peso..
Ripeto non puoi far uscire un gioco alla Nintendo switch e farlo pagare dalle 60-80 euro per poi salire ancora in base alle versioni Cazzluxe, ultimate ecc..
Altre compagnie sfornano giochi decenti, al giusto prezzo, ma non avendo la targhetta ubishit non hanno la giusta pubblicità e non vengono calcolati
cronos1990
22-03-2021, 07:33
Comunque ti odio :O
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936954
:fagiano:
Ah, io non ho detto nulla, avevo solo sentito come un tremito nella forza.
Ma ora capisco perché questa mattina mi fischiavano le orecchie :asd:
cronos1990
22-03-2021, 08:11
E continueranno a fischiarti per parecchio :asd:
Grandissimo Cronos, e grande anche Ulukaii per la riuscita provocazione! :D
Vincenzo77
22-03-2021, 20:08
Ma tutto ciò è fantastico! 🤣🤣🤣
Roland74Fun
22-03-2021, 21:18
Ho giocato la demo or ora.
Mia figlia gioca a genshin impact e provandolo non gli è piaciuto. Anche se ha finito la demo in un attimo.
Non capisco come sia possibile fare un gioco col nuovi Ubisoft anvil e non riuscire con la mia rx480 laddove GI maxato fa i suoi 60+fps granitici qui non si riesce a stare a volte sui 40 a medio. Stiamo paralndo del motore di Valhalla che sii AMD fa sfracelli.
Comunque il gioco in se mi piace. È molto più AC che un Zelda.
Attendo una allettante offerta.
Roland74Fun
29-03-2021, 19:23
Scusate.
Ora ci sono gli sconti. se prendo un gioco scontato posso avere anche un ulteriore sconto del 20% con le 100 monetine?
Ad esempio Valhalla ha il 25% di sconto e viene 44,99. Ora tagliano anche un altro 20 % alla cassa e diventa 35,99. però non mi da la possibilità di utilizzare le monete, quindi deduco che non posso cumulare un altro sconto giusto?
L'anno scorso mi aveva fatto applicare lo sconto del 20% su un gioco che era già in sconto di suo. Non ricordo come mi aveva proposto lo sconto, ma mi par di ricordare che me l'aveva mostrato applicabile una volta nel carrello (da web, non da client), mi diceva se volevo un ulteriore sconto e mi dava il pulsante per usare i punti per richiederlo.
Roland74Fun
29-03-2021, 19:36
Ok non si può.
Il gioco scontato già del 25% +20% alla cassa. Stop.
Ubisoft non mi fa applicare anche un ulteriore 20% del codice sconto ottenuto con 100 monete. :( :(
Purtoppo ho visto qualche giorno fa un video di valhalla di Londra poco più di un villaggio in mezzo a rovine romane e mi sono scimmiato che non riesco a levarmelo dalla testa.
Ditemi che fa schifo e che è un gioco dimmerd* per favore. :muro:
C'è il thread nella sezione aspettando. Come gioco non è male, sono stati fatti diversi miglioramenti rispetto ad Odyssey, non è un semplice reskin in Inghilterra. Anche la storia è buona (seppur alcuni pezzi sian stati messi per allungare troppo e altri innesti collaterali indeboliscono un po' troppo il ritmo).
L'ambientazione non è male, anche se sono un po' messe lì a caso le mappe aggiuntive già da ora presenti (danno la sensazione di essere come dei DLCs già inseriti all'uscita e abbastanza fini a loro stessi). Lato contenuti aggiuntivi (DLCs free) era decisamente meglio Odyssey con i suoi Racconti Perduti che aggiungevano storie ai personaggi, qui purtroppo si tratta di modalità di gioco aggiuntive abbastanza anonime pensate per rastrellare risorse. Ne avevo scritto un po' qui (ma occhio a non leggere gli spoiler), leggi anche il commento sopra di demiurgous > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47185525#post47185525
Ma, ripeto, il gioco in se è buono e sono stati fatti molti passi nella giusta direzione.
Semmai c'è da vedere cosa succederà adesso, o meglio, coi prossimi AC, visto che McDevitt ha appena lasciato Ubisoft > https://twitter.com/DarbyMcDevitt/status/1375476255403995139
Silent Bob
13-04-2021, 12:38
Mi chiedo 2 cose:
° La prima, ma il thread rimane cmq con sto nome?
basterebbe aggiungere a fianco Ubisoft Connect, oppure Ubisoft Connect (ex Uplay)
° poi so che stuferò, ma sul pc su cui è installato puntualmente mi va in log-out (già lo avevo citato), vabbè che tanto lo toglierò da là, perché lo userò su un pc più potente che ho ora a disposizione, ma mi chiedo se il log-out lo fa da solo se si supera tot. giorni in cui uno non si collega (7/15/random?).
Roba che tutti gli altri launcher che uso (o cmq installati) come GOG Galaxy/steam/epic non fa. Ognuno di questi quando li riapro , anche se devono partire gli update, vanno benissimo.
Non vorrei che sto riloggarmi me lo faccia anche su questo pc, dato che lo vorrei sfruttare pure per giocarci.
Il titolo non posso modificarlo io, ma nella prima pagina avevo già aggiornato i vari titoli e paragrafi con Uplay/Ubisoft Connect... che poi cambia nome, ma l'è la stessa roba.
Per quanto riguarda il resto, l'autenticazione in due fasi l'hai attivata? Se sì, il dispositivo l'hai aggiunto agli attendibili? Io ce l'ho installato su più macchine, ma il login me lo può richiede giusto se non lo aprol da pc X dopo, boh, fai alcuni mesi, ma non giorni o settimane.
Silent Bob
13-04-2021, 14:31
Il titolo non posso modificarlo io, ma nella prima pagina avevo già aggiornato i vari titoli e paragrafi con Uplay/Ubisoft Connect... che poi cambia nome, ma l'è la stessa roba.
era giusto per curiosità, non credo siano tanti che non sappiano cosa è UbiConnect, tecnicamente è solo un cambio di nome.
Per quanto riguarda il resto, l'autenticazione in due fasi l'hai attivata? Se sì, il dispositivo l'hai aggiunto agli attendibili? Io ce l'ho installato su più macchine, ma il login me lo può richiede giusto se non lo aprol da pc X dopo, boh, fai alcuni mesi, ma non giorni o settimane.
Autenticazione che ti manda nmr sulla mail per l'attivazione sì, il dispositivo lo avevo appunto aggiunto agli attendibili (dato che il ultimo post qua è dell'11 febbraio), a sto punto mi chiedo se è proprio un problema di log-in ogni volta che si supera determinati giorni.
Mi è capitato di non aprire Steam per mesi, anche GOG, e nessun problema, pure Origin, si vede che probabilmente solo loro richiedono una connessione costante.
Ad ogni modo appena lo attivo sul nuovo pc (non ho fretta, sto giocando, ogni tanto, a The Witcher, via GOG, come avevo scritto in altro topic, ed ho riaggiunto Hitman Absolution), mi metterò a far download di alcuni giochi, e vedrò di (ri)mettere tra gli attendibili il nuovo pc.
Sopra ho dimenticato di specificare che quelle volte in cui mi capita che richieda il login non mi chiede nuovamente le credenziali, semplicemente mi chiede di mettere un nuovo codice di verifica (OTP). Solo nel caso canno a scrivere il codice, allora sì, mi richiede di nuovo le credenziali (e poi anche il nuovo codice).
A te invece chiede proprio user/pwd come se facessi il logout? Mediamente ogni quanto te lo rifà, questione di pochi giorni o di qualche settimana?
Prova a buttare un'occhiata alla sezione relativa alla sicurezza nella gestione dell'account, si può fare solo da web > https://account.ubisoft.com/
Nelle informazioni che trovi in quella pagina puoi vedere oltre ai dispositivi registrati anche gli ultimi IP da cui si è fatto l'accesso, compresi eventuali tentativi di accesso falliti.
Silent Bob
13-04-2021, 15:29
Sopra ho dimenticato di specificare che quelle volte in cui mi capita che richieda il login non mi chiede nuovamente le credenziali, semplicemente mi chiede di mettere un nuovo codice di verifica (OTP). Solo nel caso canno a scrivere il codice, allora sì, mi richiede di nuovo le credenziali (e poi anche il nuovo codice).
A te invece chiede proprio user/pwd come se facessi il logout? Mediamente ogni quanto te lo rifà, questione di pochi giorni o di qualche settimana?
contando che appunto mi ci ricollegavo ogni tot. tempo, sicuramente non 1 mese o qualche settimana.
Però c'è da dire che fino almeno 2 anni fa sto problema non me lo dava
Prova a buttare un'occhiata alla sezione relativa alla sicurezza nella gestione dell'account, si può fare solo da web > https://account.ubisoft.com/
Nelle informazioni che trovi in quella pagina puoi vedere oltre ai dispositivi registrati anche gli ultimi IP da cui si è fatto l'accesso, compresi eventuali tentativi di accesso falliti.
ok, ci darò un'occhiata (appena farò il log-in di nuovo sul launcher), sicuramente la faccenda è strana, magari dopo questa volta non capiterà più.
PS: mi son ricordato una cosa, ai tempi dei primi AC regalati, e non solo per quelli, ero quasi sempre loggato da pc, e da lì il problema non me lo dava, cioè, non mi sloggava inutilmente.
--------------
Come non detto, verificato subito, risultava anche quel pc tra le "trusted device", credo che sia solo un problema di log-in ogni tot tempo, forse superato i 30 giorni fa così, non so.
Di certo non ho fatto log-out
mi è arrivata una email in cui dice che Ubisoft "ha ascoltato i feedback della comunità" e introdurrà a breve la 2fa anche al login su Ubisoft store, meglio tardi che mai. :)
Silent Bob
17-04-2021, 16:07
Attivato e configurato Connect , ed installato subito il gioco, non mi sembra un launcher "esoso" quanto gli altri.
Ad ogni modo, ho un controller PS3 Gamestop, lo sto provando con Watchdogs, ma non me lo legge, consigli?
Usare i soliti programmini per configurare il PAD?
mi è arrivata una email in cui dice che Ubisoft "ha ascoltato i feedback della comunità" e introdurrà a breve la 2fa anche al login su Ubisoft store, meglio tardi che mai. :)
a me già chiedeva la verifica via mail, non l'ho fatta via telefono.
Ed era anche ora, anzi, sarebbe pure il caso che una volta impostata sia attiva per l'accesso a TUTTI i loro servizi. Mai capito il senso di attivarla solo in modo parziale :rolleyes:
Silent Bob
20-04-2021, 17:35
E niente sto giocando a Watchdogs , ma giocare da tastiera e scomodo, e sorprendentemente, dato che pensavo ci sarei riuscito da subito, non riesco a far funzionare il controller.
E' un controller della GS della PS3, ma non viene riconosciuto dal gioco, manco utilizzando Xbox360, mentre Joy2Key può esser utile ma se trovo un file config già fatto (con i GTA e simili son abbastanza pratico sui tasti da controller), dato che son tante le cose da configurare.
Consigli?
Altrimenti ho pensato di riutilizzare l'adattatore per il controller PS2 e vedere se da lì va meglio
-----------------
Altro problemino è quando "corro" con la macchina, ogni tanto si freeza, ma credo sia solo un problema di driver.
Intendi il primo Watch Dogs oppure l'ultimo? In ogni caso ti converrebbe chiedere nel thread ufficiale > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477718
Nel caso non fosse il primo:
- Watch Dogs 2 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794714
- Watch Dogs Legion > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925285
non comodissimo, ma se provi ad usare l'overlay di steam aggiungendolo a steam come gioco non di steam?
usare x360ce, hai provato?
alethebest90
20-04-2021, 20:16
attualmente si possono guadagnare altre units ??
ne ho 77, vorrei arrivare almeno a 100 per il buono
29Leonardo
20-04-2021, 20:35
Altro problemino è quando "corro" con la macchina, ogni tanto si freeza, ma credo sia solo un problema di driver.
E' un problema noto anche se a me stutterava piu che freezare, non mi ricordo come lo sistemai (parzialmente) è passato troppo tempo.
Silent Bob
20-04-2021, 21:47
A me han detto che è un problema di Driver, non saprei che cercare altrimenti
Intendi il primo Watch Dogs oppure l'ultimo? In ogni caso ti converrebbe chiedere nel thread ufficiale > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477718
Nel caso non fosse il primo:
- Watch Dogs 2 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794714
Al momento solo il primo ho installato, son cmq i primi 2 ma direttamente da Uplay
attualmente si possono guadagnare altre units ??
ne ho 77, vorrei arrivare almeno a 100 per il buono
Eh, quelle si raccattano al solito modo quindi o facendo quegli achievements ingame che sono associati anche allo sblocco di punti unità, oppure facendo acquisti nel loro store, altrimenti accumulando XP facendo le sfide ingame (nei giochi supportati), man mano sale il livello del proprio profilo e si guadagnano anche punti unità.
FAQ > https://ubisoftconnect.com/it-IT/faq/#loyalty-program
Vai qui > https://ubisoftconnect.com/it-IT/units/ quindi scendi fino al pulsantozzo "Controlla i miei Giochi" e una volta loggato dovrebbe mostrarti i giochi nei quali puoi accumulare unità/XP.
alethebest90
21-04-2021, 10:01
Eh, quelle si raccattano al solito modo quindi o facendo quegli achievements ingame che sono associati anche allo sblocco di punti unità, oppure facendo acquisti nel loro store, altrimenti accumulando XP facendo le sfide ingame (nei giochi supportati), man mano sale il livello del proprio profilo e si guadagnano anche punti unità.
FAQ > https://ubisoftconnect.com/it-IT/faq/#loyalty-program
Vai qui > https://ubisoftconnect.com/it-IT/units/ quindi scendi fino al pulsantozzo "Controlla i miei Giochi" e una volta loggato dovrebbe mostrarti i giochi nei quali puoi accumulare unità/XP.
grazie forse ne ho 2/3 da provare ;)
Oggi volevo avviare AC Black Flag dal launcher ubisoft ma non posso farlo partire in quanto ho solo due opzioni: disinsinstalla o nascondi.
Stessa cosa FC3 blood dragon
Se provo a farlo partire dalla cartella mi chiede la chiave di attivazione
Ho provato a disinstallarlo ma è sparito completamente dal pc
SOno spariti inoltre tutti gli altri AC
E' rimasto solo FC5 funzionante
Cosa è successo?
Oggi volevo avviare AC Black Flag dal launcher ubisoft ma non posso farlo partire in quanto ho solo due opzioni: disinsinstalla o nascondi.
Stessa cosa FC3 blood dragon
Se provo a farlo partire dalla cartella mi chiede la chiave di attivazione
Ho provato a disinstallarlo ma è sparito completamente dal pc
SOno spariti inoltre tutti gli altri AC
E' rimasto solo FC5 funzionante?
Cosa è successo?
che il tuo pc ha gusti migliori di te :asd:
a me da browser mi dice sempre che possiedo 1 solo gioco quando non è così, mentre da launcher tutto ok, almeno dalla libreria mi pare ci sia tutto (ho controllato ora)
prova a vedere se ci sono aggiornamenti da far fare al launcher.
che il tuo pc ha gusti migliori di te :asd:
a me da browser mi dice sempre che possiedo 1 solo gioco quando non è così, mentre da launcher tutto ok, almeno dalla libreria mi pare ci sia tutto (ho controllato ora)
prova a vedere se ci sono aggiornamenti da far fare al launcher.
Lo capisco non sta piacendo nemmeno a me :asd:
Mi preoccupa il fatto che siano spariti tutti i giochi..
Per capirci io accedo da Ubisoft Connect e poi clicco in Giochi dove trovo quelli installati e poi mi pare ci fossero gli altri acquistati ma non installati.
Contatto l'assistenza?
Lo capisco non sta piacendo nemmeno a me :asd:
Mi preoccupa il fatto che siano spariti tutti i giochi..
Per capirci io accedo da Ubisoft Connect e poi clicco in Giochi dove trovo quelli installati e poi mi pare ci fossero gli altri acquistati ma non installati.
Contatto l'assistenza?
male non fai. Ma sotto l'etichetta giochi nel launcher, trovi come menù a tendina a sinistra: preferiti, i miei giochi e giochi gratuiti. assicurati di aver aperto "i miei giochi": io li vedo tutti e li ho presi tutti gratis tranne (regalatomi non da Ubisoft) The Division
Davvero strana come cosa :mbe:
Dal client si possono anche vedere tutti i giochi attivati sull'account, con tanto di chiave, non importa che siano installati o meno o se arrivano da altre piattaforme (Steam/Epic/etc).
C'è da clickare sull'avatar in alto a destra, quindi su Informazioni Account e dal menù a sinistra scegliere I miei giochi.
Ora nella finestra centrale deve mostrare tutti i tuoi giochi attivati su Uplay, con tanto di pulsante "Mostra Chiave".
male non fai. Ma sotto l'etichetta giochi nel launcher, trovi come menù a tendina a sinistra: preferiti, i miei giochi e giochi gratuiti. assicurati di aver aperto "i miei giochi": io li vedo tutti e li ho presi tutti gratis tranne (regalatomi non da Ubisoft) The Division
Esatto.
In" i miei giochi" è rimasto solo FC5 che è l'unico che funziona e la cui immagine è illuminata.
Gli altri 2 rimasti sono scuri e non posso farli partire
Attendo qualche altro consiglio poi vado di supporto
Davvero strana come cosa :mbe:
Dal client si possono anche vedere tutti i giochi attivati sull'account, con tanto di chiave, non importa che siano installati o meno o se arrivano da altre piattaforme (Steam/Epic/etc).
C'è da clickare sull'avatar in alto a destra, quindi su Informazioni Account e dal menù a sinistra scegliere I miei giochi.
Ora nella finestra centrale deve mostrare tutti i tuoi giochi attivati su Uplay, con tanto di pulsante "Mostra Chiave".
Ho verificato e ti confermo che mi compare solo FC5 con tanto di chiave come appunto dici.
Va bè almeno mi è rimasto quello che ci tenevo di più a giocare ma se il supporto non mi risolve la cosa ovviamente non comprerò più nulla qui sopra
Vai di supporto perché c'è davvero qualcosa che non quadra.
Anni fa è successo che Ubisoft avesse una specie di "purga" revocato delle chiavi anche dopo parecchio tempo rispetto all'attivazione, ma si trattava di giochi provenienti da mercato grigio attivati al di fuori dei territori di destinazione.
Vai di supporto perché c'è davvero qualcosa che non quadra.
Anni fa è successo che Ubisoft avesse una specie di "purga" revocato delle chiavi anche dopo parecchio tempo rispetto all'attivazione, ma si trattava di giochi provenienti da mercato grigio attivati al di fuori dei territori di destinazione.
Erano per la maggior parte giochi presi su Uplay e Black F. mi pare che fu proprio regalato così come altri
Ok vediamo che dicono al supporto.
A maggior ragione. Devono che è successo, anche perché è probabile che siano ancora visibili le transazioni sullo store nella sezione ordini per quei giochi.
Darius_84
24-05-2021, 19:24
Puoi mandare uno screenshot dell'interfaccia con l'elenco dei giochi in tuo possesso? Giusto per capire bene, mi sembra stranissimo quello che ti è capitato
Silent Bob
25-05-2021, 09:22
Erano per la maggior parte giochi presi su Uplay e Black F. mi pare che fu proprio regalato così come altri
Ok vediamo che dicono al supporto.
Vicenda strana, ti han fatto sapere più niente?
Cmq sì BF rientra tra quelli regalati da Ubisoft, e confermo che dal browser non è possibile sapere che giochi si ha in libreria, e si passa per forza da launcher.
Risolto si. Ho in effetti un altro account dove si trovano tutti i giochi :doh:
Purtroppo a parte l'anno scorso non gioco praticamente da anni al pc e non so più nememno io dove tengo le cose.
Vai a capire perchè FC5 sta dall'altra parte ma potrei provare ad installarlo sul vecchio account inserendo la chiave.
Quel che è peggio è che adesso mi tocca riprendere AC4
Vincenzo77
25-05-2021, 23:26
Vai a capire perchè FC5 sta dall'altra parte ma potrei provare ad installarlo sul vecchio account inserendo la chiave.
Non puoi utilizzare la stessa chiave 2 volte, se vuoi FC5 anche sull'altro account lo devi ricomprare.
29Leonardo
04-08-2021, 15:07
Ma da quando è diventato ubisoft connect non è piu in italiano il client?
1) da fine ottobre del 2020 > vecchia news (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47048968#post47048968)
2) sì, è ancora in italiano :mbe:
Cromwell
04-08-2021, 15:17
Si l'italiano c'è. A me uno degli ultimi aggiornamenti mi ha resettato la lingua rimettendomi l'inglese e la pagina iniziale ad avvio client
29Leonardo
04-08-2021, 15:31
Come non detto, l'italiano veniva nascosto dall'interfaccia mentre scrollavo sopra e sotto, probabilmente per via della velocità di scrolling :doh:
Silent Bob
04-08-2021, 17:08
ah ma allora non è capitato solo a me, l'ho installato su un pc impostato in lingua inglese (non ora, da qualche mese) e lo avevo settato in italiano :D
pensavo fosse per quello che all'update successivo mi avesse cambiato lingua, ma non è così :cool:
razor820
04-08-2021, 17:15
penso sia capitato a tutti. Almeno anche a me stessa cosa. Sono i soliti aggiornamenti di ubisoft che invece di sistemare ti danno sempre qualche piccola noia nuova
E' semplicemente un riflesso di come curano le loro produzioni, voglio dire, se già con il supporto ai loro titoli di punta, tipo Assassin's Creed Valhalla, ad ogni update c'è da tenersi una mano davanti e l'altra di dietro, figuriamoci con il client che è praticamente il ruotino di scorta del carretto :rolleyes:
Silent Bob
05-08-2021, 09:20
Intanto ieri ho avuto conferma che il controller funziona, e anche subito, solo che sotto sti launcher c'è sempre qualche problema.
Usato per un FF in prova, appena connesso è andato subito, mentre con Watchdogs non c'è stato niente da fare quando lo provai e riprovai allora.
A me ieri che ho provato ad accedere dopo tanto tempo, forse il primo login da quando il client è cambiato in ubisoft connect, non riconosceva la password. Dopo alcuni tentativi mi soo accorto che non mi permette di inserire i caratteri Alt+Shift, tipo {. Provato a fare segnalazione ma non mi permette di inviare niente a "causa della pandemia". L'unico dispiacere è che quando al prossimo regalo o quando mi deciderò a giocare FC3, mi sarò scordato del bug della password e perderò altro tempo.
Silent Bob
09-09-2021, 15:41
A me ieri che ho provato ad accedere dopo tanto tempo, forse il primo login da quando il client è cambiato in ubisoft connect, non riconosceva la password. Dopo alcuni tentativi mi soo accorto che non mi permette di inserire i caratteri Alt+Shift, tipo {. Provato a fare segnalazione ma non mi permette di inviare niente a "causa della pandemia". L'unico dispiacere è che quando al prossimo regalo o quando mi deciderò a giocare FC3, mi sarò scordato del bug della password e perderò altro tempo.
io cambio pass ogni tot mesi, ma sapere che non accetta caratteri di quel tipo lo trovo un nonsense.
Hai fatto controllo anche da Browser o non hai risolto niente?
@bubba99
Vai nella sezione web e cambia la pwd dell'account, anche perché da client non è possibile effettuare quest'operazione, viene consentita esclusivamente da web (probabilmente perché manco loro si fidano di uplay :asd: ) > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Usa come caratteri speciali solo quelli raggiungibili direttamente da tastiera, in questo modo ovvi al problema del client.
Come sicurezza aggiuntiva, attiva la verifica in 2 fasi (se ancora non l'hai fatto) perché ovviamente è importante avere una pwd sicura, ma è altrettanto importate avere un ulteriore step di sicurezza.
Rettifico, pur non essendo un problema della tastiera ( in un qualunque editor di testo incluse le stiky-note i caratteri funzionano tutti), nelle app, sia questa che quella di Epic non mi fa inserire i caratteri "speciali", magari è un problema di driver o altro.
La 2FA è sempre attiva su tutto il possibile.
djmatrix619
12-10-2021, 12:10
Ma solo a me Ubisoft connect non si connette (scusate il gioco di parole :asd:) quasi mai? Mi forza quasi a giocare offline, che barba!:mad:
razor820
12-10-2021, 12:22
Ma solo a me Ubisoft connect non si connette (scusate il gioco di parole :asd:) quasi mai? Mi forza quasi a giocare offline, che barba!:mad:
stamattina l ho usato fino ad ora nessun problema.
Da almeno un paio di settimane fa abbastanza schifo ... con inteso più del solito (disconnessioni frequenti, mancati allineamenti server per i salvataggi, utenza che non appare online, etc. etc.). Ci sarà stata una moria dei criceti che tengono su i server :asd:
razor820
12-10-2021, 12:37
Da almeno un paio di settimane fa abbastanza schifo ... con inteso più del solito (disconnessioni frequenti, mancati allineamenti server per i salvataggi, utenza che non appare online, etc. etc.). Ci sarà stata una moria dei criceti che tengono su i server :asd:
si confermo il salvataggio nel cloud. Infatti sto usando quello locale.
Un altro problema che riscontro periodicamente è ogni volta che avvio l applicazione mi appare il messaggio con la conferma dei diritti di amministrazione per autorizzare l applicazione.
Due conferme ad ogni avvio. Come se ci fosse stato un aggiornamento
Probabile si sia incriccato un update, non dovrebbe chiedere conferme (UAC) al di fuori degli update del client.
Con client chiuso (e non in background), vai nella sua cartella di installazione e cancella il file Version.txt
Quindi riavvia il client, riscaricherà di nuovo l'ultimo update e lo installerà: dovrebbe chiedere 3 conferme UAC contestualmente all'installazione (come fa di solito), dopodiché non ti dovrebbe più rompere le scatole (almeno fino a quando non si rompe lui un'altra volta :asd:)
a me non logga ne' sul sito ne' sul client
servizio bla bla bla greta style
password corretta, l'ho anche cambiata ma nulla non logga
Provato or ora e sembra tornato up
https://i.imgur.com/yEt6JSa.gif
djmatrix619
12-10-2021, 15:52
A momenti pensavo fosse per il lancio di FC6.. :asd:
Comunque si adesso va, ma é random. Funziona molto ad intermittenza.. lol.
Roland74Fun
23-10-2021, 13:34
Buongiorno, mi chiedevo se avesse senso fare l'abbonamento per un mese o due per giocare i dlc Valhalla, e di odissey che già possiedo in versione basica + far cry6 senza acquistarlo, poi vedo se mi interessa qualcos'altro da giocare, altrimenti disdico ed arrivederci e grazie.
I DLCs di Valhalla sono circa 6 ore il primo e 8 il secondo se ti dedichi solo alla main in senso stretto, per un mix main + attività secondarie fai, direi, una 15na di ore ciascuno.
I DLCs di Odyssey sono più o meno una 30na di ore anche lì, probabilmente qualcosina in più, tra main ed extra, anche per via della suddivisione in capitoli dei due cicli narrativi (quello dedicato ad Atlantide e quello della "Prima Lama").
Tieni però presente che una volta che il pass sarà finito non potrai riprendere a giocare al gioco base con quei salvataggi. Una volta che nel save sono inglobati i contenuti dei DLCs, non possono essere caricati senza che i DLCs siano installati. Quindi se l'obiettivo è quello di spazzolare i due giochi per poi disinstallarli, si può fare, in caso contrario fatti prima un backup dei tuoi attuali salvataggi. In pratica la cartella "\savegames" dentro quella in cui è installato il client Ubi.
Se vuoi i percorsi specifici dei due giochi:
- https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Valhalla#Save_game_data_location
- https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Odyssey#Save_game_data_location
Roland74Fun
24-10-2021, 08:18
Ti ringrazio tantissimo delle informazioni. Certamente è cosa fa tenerne conto.
Quindi potrei salvare il gioco e proseguire con un altro salvataggio. Successivamente alla ipotetica disattivazione del pass posso riprenderò dal salvataggio vecchio.
Grazie ancora.
Teoricamente sì, però, ricorda che Ubisoft tende a dare preferenza ai salvataggi in cloud e potrebbe sovrascrivere quelli locali di backup (perché risultano più vecchi).
Quindi la prima volta che li vorrai giocare in futuro (dopo il pass) sarebbe il caso che lo fai con il client in modalità offline, metti i vecchi salvataggi, avvii il gioco, carichi il salvataggio, ne crei uno nuovo e salvi*.
Una volta fatto, chiudi il gioco, rimetti il client in modalità online e, se tutto va bene, quando avvierai i giochi farà la sincronizzazione in cloud dando priorità ai salvataggi locali, perché hanno la data più recente ;)
* Valhalla e Odyssey permettono di creare salvataggi manuali, quindi non c'è problema, per quelli che hanno solo il salvataggio automatico (tipo i vecchi AC o altro) devi prima fare un'azione che faccia scattare il salvataggio, esempio, spostarti in un'altra parte della mappa o cose così.
DarkMage74
24-10-2021, 14:13
Buongiorno, mi chiedevo se avesse senso fare l'abbonamento per un mese o due per giocare i dlc Valhalla, e di odissey che già possiedo in versione basica + far cry6 senza acquistarlo, poi vedo se mi interessa qualcos'altro da giocare, altrimenti disdico ed arrivederci e grazie.
fatto anche io così, iniziato ieri farcry 6, poi passero' ai vari dlc di valhalla, legion e immortal fenix
cronos1990
26-11-2021, 18:50
Sera,
qualcuno pare che abbia provato ad accedere al mio account Uplay, cosa che non gli è riuscita causa verifica in due passaggi tramite codice via email.
Ora: ho provato a cambiare la password, ma quando ho richiesto l'invio di un link per ripristinare la password il servizio Ubisoft mi ha dato un errore. Ho provato più volte e ora sono temporaneamente impossibilitato a riprovare (troppi tentativi consecutivi).
Il mio dubbio è: questi problemi per il reset della password sono "normali", oppure potrebbe dipendere da quello che stano cercando di fare col mio account?
[ EDIT ]
Per sicurezza ho cambiato password alla email nel frattempo.
Mmh, difficile a dirsi. Da quando c'è l'emergenza covid è anche difficile contattarli.
Il reset lo avevi chiesto dal pannello di gestione web? > https://account.ubisoft.com/it-IT/login
aggiungo, hai la 2fa anche sull'email e password non banale sia per questa che su ubisoft?
per me se hai per esempio 2fa con password complessa su email google, difficile che l'abbiano bucata, più probabile che abbiano provato a contattare l'assistenza per chiedere un cambio email.
poi ulukaii saprà guidarti meglio.
Eh, non è facile, dipende da come è stato avvisato della cosa: notifica email oppure nella sezione web si è accorto di tentativi di accesso da IP fuori area.
Se è la seconda, può essere che abbiano provato a fare dei tentativi di accesso usando semplicemente la email (vuoi perché era nel tempo finita in qualche database a causa di qualche data-breach), quindi mettendo pwd a caso oppure quella che han pescato dal data-breach (nella speranza che uno usi la stessa pwd per tutto). In quel caso gli ha dato buca il server d'autenticazione e la cosa è finita lì, poi c'era il 2FA che ha comunque mitigato. Va detto che loro vedranno appunto IP diversi da chi ha tentato di fare l'accesso e chi ha invece richiesto il reset della pwd (anche se questo non è andato a buon fine). Quindi se uno provasse a chiedere il reset dando info raccattate da un data-breach, sperando di scavallare il 2FA, il supporto dovrebbe quantomeno accorgersi che qualcosa non torna tra la richiesta e gli accessi (almeno in teoria).
A tal proposito alcune parti dei siti ubi richiedono che i cookie terze parti siano usabili, se sono stati bloccati nel browser è facile che certi componenti non funzionino.
Va pure aggiunto che Ubi fa un po' un caso a se. Ad esempio non ho mai capito perché il 2FA valga per il client oppure per la gestione web dell'account, mentre non venga richiesto quando si accede al altri loro servizi satellite comunque collegati a Ubi Connect. Se si attiva, lo si attiva su tutto, non vedo perché certe porzioni dei loro servizi possano rimanere accessibili sono via user+pwd e solo le parti più "delicate" siano protette da 2FA.
cronos1990
26-11-2021, 19:33
Mmh, difficile a dirsi. Da quando c'è l'emergenza covid è anche difficile contattarli.
Il reset lo avevi chiesto dal pannello di gestione web? > https://account.ubisoft.com/it-IT/loginSi, provato da li.
Come mi son accorto... mi è arrivata per email un codice di doppio passaggio per accedere all'account, cosa che non avevo fatto. Poi sul sito ho visto 4 tentativi di accedere all'account (tutti da Jesi, 25 Km da casa mia malcontati) nelle ultime 24 ore.
Quando provo a cambiare password, mi dice: Al momento non è possibile elaborare la tua richiesta. Riprova più tardi.
Sul sito Ubisoft ho accettato tutti i cookie.
Per sicurezza ho inserito il numero di cellulare per il recupero eventuale dell'account.
purtroppo in Italia duplicare una sim è un'operazione banale, non vengono richiesti i documenti molto spesso (tieni presente che se improvvisamente non hai campo col cell., può essere un'operazione di duplicazione sim con conseguente disattivazione della tua, anche se queste operazioni le fanno per robe più importanti: banca)
Comunque come cavolo è che la richiesta parte proprio dalla zona in cui risiedi? Se fosse fatto a posta dovrebbero avere altre informazioni personali oltre l'email.
Piuttosto ora che ricordo ma dovresti avere dei codici univoci per il ripristino dell'account se li hai scritti da qualche parte a suo tempo, meglio quelli imho.
Edit, non lo avevo scritto, questa tecnica si chiama Sim Swap: https://www.bancobpm.it/magazine/privati/tutela-la-tua-sicurezza/sim-swap-la-truffa-del-momento/
cronos1990
26-11-2021, 20:14
Ma non devo ripristinare l'account, non hanno avuto accesso. E non hanno la mia mail (ho cambiato la password per sicurezza). Da quel che ho visto hanno provato ad accedere all'account, ma essendoci il 2FA la cosa non è andata a buon fine (per chiunque sia stato).
Io avvio Uplay ogni volta in automatico con Windows e ce l'ho sul cellulare (che è sempre acceso, l'ultima volta che ho fatto il login è stato settimane fa), ma a parte quello di fatto non lo utilizzo mai, forse lo farò verso Natale per comprarmi AC Valhalla ma finisce li.
Poi si, il fatto che i 4 tentativi in fila siano stati fatti a pochi Km da casa mia è strano... o forse coincidenza, non saprei :boh:
Di sicuro non sono miei tentativi, un paio risalgono a quando ero al lavoro...
Controlla se quella email è stata vittima di qualche data-breach recente e, se sì, fino a che livello sono arrivati > https://sec.hpi.de/ilc/search
Per tagliar la testa al toro, associagli un'altra email per l'accesso a Ubi, in questo modo se proveranno a fare altri tentativi andranno a vuoto.
Anni fa avevano bucato i server Ubi e avevano fatto fare il reset delle pwd (anzi, il sistema di reset delle pwd che usano ancora adesso è stato messo in piedi proprio in quell'occasione). Potrebbe essere che quei vecchi dati siano stati riversati in una qualche nuova collection che qualcuno sta provando ora.
Ma non devo ripristinare l'account, non hanno avuto accesso. E non hanno la mia mail (ho cambiato la password per sicurezza). Da quel che ho visto hanno provato ad accedere all'account, ma essendoci il 2FA la cosa non è andata a buon fine (per chiunque sia stato).
Io avvio Uplay ogni volta in automatico con Windows e ce l'ho sul cellulare (che è sempre acceso, l'ultima volta che ho fatto il login è stato settimane fa), ma a parte quello di fatto non lo utilizzo mai, forse lo farò verso Natale per comprarmi AC Valhalla ma finisce li.
Poi si, il fatto che i 4 tentativi in fila siano stati fatti a pochi Km da casa mia è strano... o forse coincidenza, non saprei :boh:
Di sicuro non sono miei tentativi, un paio risalgono a quando ero al lavoro...
che non siano andati a buon fine meglio così, probabilmente ci hanno provato e dopo tot tentativi non riuscito il sistema ha bloccato tutto, io dicevo che ci sono i codici da usare eventualmente e che io preferirei questi al numero di cellulare
cronos1990
26-11-2021, 20:30
Per la SIM non saprei, mò ci ragiono.
Controlla se quella email è stata vittima di qualche data-breach recente e, se sì, fino a che livello sono arrivati > https://sec.hpi.de/ilc/search
Per tagliar la testa al toro, associagli un'altra email per l'accesso a Ubi, in questo modo se proveranno a fare altri tentativi andranno a vuoto.
Anni fa avevano bucato i server Ubi e avevano fatto fare il reset delle pwd (anzi, il sistema di reset delle pwd che usano ancora adesso è stato messo in piedi proprio in quell'occasione). Potrebbe essere che quei vecchi dati siano stati riversati in una qualche nuova collection che qualcuno sta provando ora.Pare che la mia mail non abbia subito alcun tipo di attacco. Comunque si, forse è meglio cambiarla per ulteriore sicurezza.
Non che ci sia chissà che cosa sul mio account Ubisoft :fagiano:
Meglio cambiare la pwd dell'account Ubi che non si sa mai > Ubisoft conferma un problema di sicurezza informatica (https://www.everyeye.it/notizie/ubisoft-conferma-problema-sicurezza-informatica-dati-non-rischio-575160.html)
cronos1990
11-03-2022, 12:24
Ubisoft tranquillizza dunque la community, tutti i giochi ed i servizi della compagnia funzionano regolarmenteCioè male come al solito? :asd:
Meglio cambiare la pwd dell'account Ubi che non si sa mai > Ubisoft conferma un problema di sicurezza informatica (https://www.everyeye.it/notizie/ubisoft-conferma-problema-sicurezza-informatica-dati-non-rischio-575160.html)
fatto, grazie.
Qualche info in più, probabilmente si tratta degli stessi attori visti in azione negli ultimi attacchi a varie compagnie, tra cui Nvidia e Samsung > link (https://www.bleepingcomputer.com/news/security/ubisoft-confirms-cyber-security-incident-resets-staff-passwords/)
Roland74Fun
23-03-2022, 22:31
Far cry 6 free weekend ed il gioco base in offerta a 30 euro. Col 20% grazie alle monetine sarebbero 24 euro. Ci potrebbe anche stare se mi piace. Anche perché credo che sarà difficile finirlo in 4 giorni.
Tutti gli altri far cry li ho adorati, ma per questo ultimo capitolo sono un po' reticente visto che gli youtubers più blasonati ne hanno parlato quasi bene...
Vedremo se mi sbaglio.
DarkMage74
25-03-2022, 12:25
Far cry 6 free weekend ed il gioco base in offerta a 30 euro. Col 20% grazie alle monetine sarebbero 24 euro. Ci potrebbe anche stare se mi piace. Anche perché credo che sarà difficile finirlo in 4 giorni.
Tutti gli altri far cry li ho adorati, ma per questo ultimo capitolo sono un po' reticente visto che gli youtubers più blasonati ne hanno parlato quasi bene...
Vedremo se mi sbaglio.
Alla fine è sempre la stessa minestra, se ti sono piaciuti i precedenti ti piacerà anche questo.
alethebest90
06-04-2022, 16:35
Ciao a tutti, ho avuto un tentativo di hack dell account ubisoft, mi è arrivato anche il codice di sicurezza tramite email, ma credo di averlo fermato perche sono riuscito alla fine a cambiare la password... Gli ultimi 2 accessi dalla polonia :mad:
Spero non sia successo nulla...ho anche tolto tutti i dispositivi conosciuti ed eliminati i pagamenti conosciuti
:stordita:
Azz. Quella combo email/pwd l'hai usata altrove? Perché se sì, può essere che siano state reperite in un data-breach che includeva il servizio/web/portale in questione in cui erano state usate e che quindi siano poi state provate su tutta una serie di altri servizi, tra cui appunto Ubisoft.
Se invece sei sicuro non sia stata usata altrove, allora potrebbe essere che nel hack che hanno subito a marzo sia uscito qualcosa (anche se loro avevano detto che le credenziali degli utenti non erano state coinvolte).
Magari per sicurezza controlla quella email su servizi come > https://sec.hpi.de/ilc/search > per vedere in che breach è stata coinvolta e/o cambiare pwd dove vedi ci siano state violazioni delle credenziali.
alethebest90
07-04-2022, 07:44
Azz. Quella combo email/pwd l'hai usata altrove? Perché se sì, può essere che siano state reperite in un data-breach che includeva il servizio/web/portale in questione in cui erano state usate e che quindi siano poi state provate su tutta una serie di altri servizi, tra cui appunto Ubisoft.
Se invece sei sicuro non sia stata usata altrove, allora potrebbe essere che nel hack che hanno subito a marzo sia uscito qualcosa (anche se loro avevano detto che le credenziali degli utenti non erano state coinvolte).
Magari per sicurezza controlla quella email su servizi come > https://sec.hpi.de/ilc/search > per vedere in che breach è stata coinvolta e/o cambiare pwd dove vedi ci siano state violazioni delle credenziali.
mi hanno hakerato l'email, infatti mi sono trovato gli accessi su facebook, e su humblebundle, dove hanno provato a riscattare tutti i giochi (anche se sono stati gia attivati da me).
Ora sto cambiando password ovunque:mad: :mad:
A partire da settembre verranno chiuse le funzionalità online a alcuni titoli più o meno vecchi del catalogo Ubisoft, qui (https://www.ubisoft.com/it-it/help/gameplay/article/decommissioning-of-online-services-september-2022/000102396) l'elenco.
Alcuni di questi perderanno anche la possibilità di scaricare/accedere ai DLCs "minori" ad essi legati (skin, mappe e manate varie) anche se questi erano stati a loro tempo riscattati (coi punti uplay o come ricompensa azioni).
Uno dice, poco male... peccato che se quei contenuti erano presenti nel save del gioco, tale save non sarà più ricaricabile quindi ciccia ai progressi :rolleyes:
Anyway, qui (https://www.ubisoft.com/it-it/help/article/multiplayer-and-online-services-availability-in-ubisoft-games/000064576) l'elenco dei già deceduti d'altri tempi.
razor820
02-07-2022, 15:07
Solita pagliacciata targata Ubisoft.
Ho capito che la maggior parte son giochi vecchi, alcuni non tanto. Ma ci sono persone che hanno comprato quelle skin, add on e via dicendo. Almeno rimborsassero in qualche genere di crediti. Poi hyperscape un fallimento totale.
Qualche giorno fa ho letto L annuncio, che skull and bones, che tra L altro è un gioco che da anni aspetto e che ormai ci ho perso le speranze, sta avendo problemi per la collaborazione con Singapore. Si parla che sotto ci siano limitazioni di origine politica che stanno frenando tutto proprio in un periodo che il gioco doveva essere annunciato a breve.
Da quel poco che ho capito io, e che naturalmente loro lo nascondono sotto la dicitura POLITICA, essendo che Singapore è uno dei tanti paesi dove i vari LGBT ecc sono illegali, i temi recentemente trattati da ubisoft nei giochi e la loro propaganda ha creato un fastidio non da poco in uno stato in cui aveva/ha investito su questa piattaforma
Alcuni di questi perderanno anche la possibilità di scaricare/accedere ai DLCs "minori" ad essi legati (skin, mappe e manate varie) anche se questi erano stati a loro tempo riscattati (coi punti uplay o come ricompensa azioni).
Uno dice, poco male... peccato che se quei contenuti erano presenti nel save del gioco, tale save non sarà più ricaricabile quindi ciccia ai progressi :rolleyes:
:doh:
Coi DLCs han sempre fatto porcaio fin dall'inizio, quando non si potevano prendere dal client, ma solo dal sito o dagli store e dovevi tenerti il backup gli exe dei singoli installer altrimenti non potevi più reinstallare i contenuti e il supporto se ne lavava le mani. Poi integrarono lo store nel client (poi lo tolsero, poi lo rimisero :asd: ), ma i DLCs non li vedeva, poi permisero di riscattarli nel client, ma non prendeva le chiavi, anche quando arrivavano dal loro store, lasciamo perdere va :rolleyes:
Cromwell
03-07-2022, 07:36
A partire da settembre verranno chiuse le funzionalità online a alcuni titoli più o meno vecchi del catalogo Ubisoft, qui (https://www.ubisoft.com/it-it/help/gameplay/article/decommissioning-of-online-services-september-2022/000102396) l'elenco.
Anyway, qui (https://www.ubisoft.com/it-it/help/article/multiplayer-and-online-services-availability-in-ubisoft-games/000064576) l'elenco dei già deceduti d'altri tempi.
Bhe! Complimentoni! :rolleyes:
Ma cioè. Prendiamo ad esempio un titolo a caso tra i primi della lista: Assassin's Creed 3 (versione 2012).
"Non potrai giocare in multiplayer, collegare account Ubisoft nel gioco o utilizzare funzionalità online.
Inoltre, l'installazione e l'accesso ai contenuti scaricabili (DLC) non saranno disponibili."In singleplayer, offline tutte le ricompense prese gratis coi punti o che hanno sbloccato loro per tutti tempo fa (pacchetto rinnegato, Abiti di Ezio, Pacchetto sopravvissuto) e i DLC che sono stati acquistati e quindi pagati, ad esempio, quello di Washington che succede? Continueranno a funzionare o persi anche quelli in singleplayer?
:confused:
Non citarmi i DLCs di Washington di AC3 che ancora oggi mi ricordo le menate per farmeli riconoscere dal client ed erano chiavi prese sul loro store. Piccolo recap, ai tempi, da client non si potevano scaricare/comprare i DLCs a pagamento, bisognava passare dallo store web che dava un'installer da applicare a mano al gioco. Senza quell'installer, in caso di format del sistema oppure unistall/reinstall del gioco, al DLC non ci potevi accedere. Solo molto tempo dopo introdussero la possibilità di scaricare/acquistare i DLCs nel client, peccato che saltaron fuori casini per i contenuti già in possesso: roba non vista nel profilo, chiavi legittime non riconosciute, etc.
Darti una risposta certa non saprei, bisognerebbe contattare il supporto tecnico e sentire che dicono, in linea teorica dovrebbe riguardare i contenuti ottenibili dal client come ricompensa (sbloccate con punti o azioni ingame o da bonus pre-order, non importa) che non saranno più disponibili (anche per chi li ha).
A volte son costumi, altre volte oggetti o missioni aggiuntive, qualche volta modalità di gioco (tipo roba per il multi). Cose che comunque la gran parte delle volte scrivono info nei dati di salvataggio e se in una reintallazione risultano assenti allora anche il save non sarà ricaricabile, ma potrebbe essere un non problema, nel senso che visto che nel gioco in questione non permetteranno più di collegare l'account o utilizzare funzionalità online... anche il cloud di quei save sarà andato. Come successe per AC Black Flag, segarono l'online (e alcune funzioni del tutorial iniziale richiedono l'online per sbloccare il proseguimento della storia principale :asd: ), tanti saluti anche ai relativi save in cloud, idem come statistiche di gioco, etc.
alethebest90
04-07-2022, 07:51
lo stesso DLC di Washington che su 5 installazioni su 10 era buggato quasi all'inizio ??
dovetti guardarlo online per vedere come finiva :stordita:
Piccolo update sulla faccenda dei DLCs.
In base alle risposte pubblicate da chi ha contattato il supporto, per i titoli AC ciaone a tutti i DLCs, quindi sia roba a pagamento che ricompense del client:
Unfortunately, all the DLCs for Assassin's Creed games with discontinued online services will be unavailable once the online services are shut down.
They will not be able to be purchased and even if you own them, they will not be accessible.
Only the standard game will be available. I apologize if this is causing any inconvenience.
Nel frattempo, i devs di Anno 2070 stanno migrando l'infrastruttura server in modo da mantenere in vita il gioco dopo lo shutdown.
Che schifosi!
:rolleyes:
Non lo amo, ma teniamoci stretti sul vaporetto di Gabe Newell, perchè gli altri son peggio.
Bruce Deluxe
07-07-2022, 18:10
In base alle risposte pubblicate da chi ha contattato il supporto, per i titoli AC ciaone a tutti i DLCs, quindi sia roba a pagamento che ricompense del client:
Nel frattempo, i devs di Anno 2070 stanno migrando l'infrastruttura server in modo da mantenere in vita il gioco dopo lo shutdown.
boh... ma pagare una giornata di un dev a rifare build complete no eh :|
che comportamento assurdo
Cromwell
07-07-2022, 18:16
Quindi qualsiasi dlc di qualsiasi gioco di quella lista non potrà più essere utilizzato nemmeno in single e offline? Dlc che magari la gente ha pagato?
Mi domando perchè in single non dovrei avere accesso. A questo punto che senso ha acquistargli i dlc in futuro?
Troppo lavoro trovare una soluzione eh :rolleyes:
Eh, sì, su PC sarà così. O almeno è ciò che traspare dalle ultime info.
Credo che il tutto sia riconducibile al fatto che tolgono la connettività all'account Ubisoft per quei giochi. Di conseguenza, se al gioco X togli la possibilità di legarsi all'account o di verificare le funzionalità online (perché non c'è più infrastruttura dietro che gli risponde), questi non può sapere quali siano i contenuti posseduti e quindi non può sbloccarli, anche se di fatto quei contenuti ci sono nella cartella d'installazione del gioco o su disco.
Perché questo non vale per le versioni console? Credo perché lì uplay/connect è solo un'app collaterale e non un DRM, i giochi e i loro contenuti son gestiti dalla piattaforma principale (Microsoft/Sony) per questo su console rimarranno accessibili.
Questa è almeno l'idea che mi son fatto, come dicevo sopra, pensavo si limitassero a segare i DLCs ricompensa di uplay, ma non che arrivassero a togliere pure la roba che dagli utenti è stata pagata, come invece traspare dalle ultime risposte ottenute.
Una soluzione potevano trovarla, banalmente ripacchetti il gioco, gli togli il DRM e via. Certo, in questo modo "regali" quei contenuti anche a chi in libreria ha solo quei giochi lisci, ma almeno non togli roba a chi ce l'ha :fagiano:
Ma poi... perchè togliere la connettività a quei giochi?
Cosa risparmiano? Qualche server? una Ubisoft deve fare i conti sui singoli server?
Boh, non capisco.
Sta di fatto che per la prima volta un utente che ha pagato dei contenuti di gioco dopo qualche anno non li ha più disponibili perchè "sfortunatamente chiuderemo i servizi online di quei giochi"
Sfortunatamente stogranc@zzo! E' una loro precisa scelta contro il cliente, la sfortuna non c'entra nulla e le scuse per il disservizio sono patetiche. :rolleyes:
Adesso ti sparo, ma se sfortunatamente ti uccido scusami tanto.
Lollauser
07-07-2022, 21:44
Questa cosa è scandalosa, direi, se ho capito bene.
Solitamente non sono uno che fa questioni di principio, ma na roba del genere è da class action...gli salva il culo immagino l'accordo di utilizzo, che sicuramente prevedeva una situazione del genere.
Se proprio non gliela fai, e chiudi i server, allora veramente almeno rendi disponibili a tutti i dlc senza distinzioni, è sempre un'ingiustizia verso chi li ha pagati, ma almeno non è un furto...
Sarebbe veramente da non comprare più nulla da ste m3rd3
(non un grande sacrificio peraltro :asd:)
Avran bisogno di mettere su quei server per fa funzionare Skull & Bones. I criceti costano :O
https://i.imgur.com/yEt6JSa.gif
Nel frattempo hanno iniziato a levare da Steam: AC Liberation HD (https://store.steampowered.com/app/260210/), Silent Hunter 5 (https://store.steampowered.com/app/48110/Silent_Hunter_5_Battle_of_the_Atlantic/) e Anno 2070 (https://store.steampowered.com/app/48240/Anno_2070/). Sulle rispettive pagine compare la nota che su richiesta dell'editore non sono più acquistabili.
Ciò che è interessante è la nota successiva che indica che non saranno più accessibili dopo il primo settembre.
Please note this title will not be accessible following September 1st, 2022.
La nota è riferita al gioco in se, non ai DLCs, quindi in questo caso specifico anche quei giochi non saranno più eseguibili da chi li possiede :stordita:
Anche su altri titoli (che al momento rimangono acquistabili), come le deluxe di AC Brotherhood o FC 3, compaiono delle note, ma in questi casi specificano che saranno le versioni con DLCs a non dare più accesso ai contenuti:
Please note the Deluxe Edition and DLC for this title will not be accessible following September 1st, 2022.
Nuovo update sulla vicenda. In pratica è arrivata conferma da Ubisoft che solo i DLCs saranno interessati dal blocco, i giochi resteranno scaricabili e giocabili anche dopo il primo settembre. Fonte (https://www.eurogamer.net/assassins-creed-liberation-hd-steam-notice-states-game-will-become-inaccessible-from-september) relativa al "caso" AC Liberation HD:
Ubisoft has said that owners of Assassin's Creed Liberation HD will still be able to play and redownload the game after its servers shut down on 1st September.
Cromwell
09-08-2022, 12:12
Ma perchè ogni volta che avvio Assassin's Creed Liberation mi chiede di inserire la password dell'account Uplay?
Tutte le volte.
Eppure il client si avvia con già la password memorizzata. Ma ogni volta che avvio il gioco mi chiede di reinserirla :confused:
E' il solo titolo su cui te lo fa?
Se sì, la butto lì: dato che è uno di quelli che verranno ammazzati a settembre, è probabile che abbiano iniziato a migrare il traffico verso un diverso accrocchio server per non affaticare troppo i criceti dei server principali.
Anyway, per sicurezza, fai un salto sulla pagina di gestione dell'account ( https://account.ubisoft.com/it-IT/login ) e controlla il traffico sugli accessi, giusto per verificare che non vi siano stati tentativi d'accesso non autorizzati all'account (andati a buon fine).
Cromwell
09-08-2022, 14:24
E' il solo titolo su cui te lo fa?
Se sì, la butto lì: dato che è uno di quelli che verranno ammazzati a settembre, è probabile che abbiano iniziato a migrare il traffico verso un diverso accrocchio server per non affaticare troppo i criceti dei server principali.
Anyway, per sicurezza, fai un salto sulla pagina di gestione dell'account ( https://account.ubisoft.com/it-IT/login ) e controlla il traffico sugli accessi, giusto per verificare che non vi siano stati tentativi d'accesso non autorizzati all'account (andati a buon fine).
Non ho provato con altri titoli, sicuramente in passato non me lo faceva. Per quanto riguarda gli accessi tutto in ordine.
Comunque a quanto capito è una cosa già vista: https://discussions.ubisoft.com/topic/108087/why-i-need-to-enter-password-everytime-to-start-the-game/2?lang=en-US
Bah! :rolleyes:
A me lo fa con AC2, AC Brotherhood e mi pare anche con Splinter Cell Blacklist.
Credo dipenda dalla vecchiaia del gioco.
AC2 e Brotherhood li ho giocati l'anno scorso.
lo faceva anche a me con far cry 3, quando ho provato a giocarci il mese scorso..
probabile sia come dici ulu
Sì, non credo sia un caso che stia capitando proprio con i giochi nella lista nera.
fraussantin
09-08-2022, 22:34
Ma perchè ogni volta che avvio Assassin's Creed Liberation mi chiede di inserire la password dell'account Uplay?
Tutte le volte.
Eppure il client si avvia con già la password memorizzata. Ma ogni volta che avvio il gioco mi chiede di reinserirla :confused:Si stanno lamentando anche sui gruppi facebook.
Avranno toccato qualcosa per rimuovere i giochi e fatto danni.
Cromwell
10-08-2022, 03:57
We passed on a list of all older titles affected by this with your help to our Connect team and had it confirmed this is working as intended for security reasons.
Ah bhe, sì, certo
https://media.tenor.com/images/bae9f9ee3bf793a0bb667d8e4ccb9883/tenor.gif
Visto che tra meno di un mese a quei titoli staccheranno la spina, avranno già migrato la loro autenticazione su qualche macinino che avevano in magazzino, tirato su nei ritagli di tempo, che non accetta i token del client o non piglia a2f e chiede nuovamente le credenziali (c'è da sperare non in chiaro). Così il primo settembre spengono il macinino e son a posto.
Tra l'altro Ubisoft e sicurezza... son gli unici che mi è capitato di vedere che usano la a2f per i login al client o per la sezione relativa alla gestione web dell'account, ma lasciano poi l'autenticazione normale (user/pwd) per accedere a tutto il resto dei loro servizi satellite (alcuni con cookie terze parti obbligatori), lassamo perde che è meglio... sicurezza :rolleyes:
Bruce Deluxe
10-08-2022, 08:14
Visto che tra meno di un mese a quei titoli staccheranno la spina, avranno già migrato la loro autenticazione su qualche macinino che avevano in magazzino, tirato su nei ritagli di tempo, che non accetta i token del client o non piglia a2f e chiede nuovamente le credenziali (c'è da sperare non in chiaro). Così il primo settembre spengono il macinino e son a posto.
Tra l'altro Ubisoft e sicurezza... son gli unici che mi è capitato di vedere che usano la a2f per i login al client o per la sezione relativa alla gestione web dell'account, ma lasciano poi l'autenticazione normale (user/pwd) per accedere a tutto il resto dei loro servizi satellite (alcuni con cookie terze parti obbligatori), lassamo perde che è meglio... sicurezza :rolleyes:
troppo ottimista, per me hanno già staccato tutto prima di andare in ferie, giusto per non fare le corse a settembre ed esser "sicuri" di non rompere nient'altro :asd:
io avevo alcuni giochi su uplay (qualche far cry e blood dragon)...ora con il passaggio a connect mi sembra siano spariti. mi è rimasto solo ac3 .:(
possibile?
Darius_84
26-08-2022, 09:14
io avevo alcuni giochi su uplay (qualche far cry e blood dragon)...ora con il passaggio a connect mi sembra siano spariti. mi è rimasto solo ac3 .:(
possibile?
No, il passaggio da uplay a connect dovrebbe essere stato trasparente (io non ho perso nulla).
Controlla comunque nel tuo storico account se risultano questi titoli o se sono magari nascosti in libreria.
Eventualmente contatta il supporto clienti
Esatto, il "passaggio" a Connect era sostanzialmente un cambio di nome + mini-restyle del client, il problema, semmai, sarebbe da ricercare in ciò che sta accadendo ora, nel senso > lo "staccare la spina" sui giochi vecchi (il primo settembre) su cui si è discusso nelle passate settimane (vedasi post sopra).
Tuttavia s'è poi concluso che i giochi in questione devono rimanere comunque accessibili, anche se azzoppati da ricompense o dlcs.
@Jackari
Se vai nella sezione relativa alle attivazioni non li mostra neanche lì? Click sul tuo userid in alto a destra, quindi premi su "Informazioni Account". Nella nuova finestra che ti apre scegli (a sinistra) "I miei Giochi" e ti appare l'elenco dei giochi attivati sull'account (anche eventuali demo), con relativa key di attivazione. Mostra anche quelli presi su Steam o quelli che han regalato loro (per questi ultimi non ci saranno chiavi da mostrare).
Hai provato ad accedere da web e vedere se lì te li mostra?
PS: per curiosità ho buttato un occhio alla mia libreria e per ora vedo tutto, compresi anche i titoli interessati dalla "spazzolata" di settembre. Tra quelli che hai citato ho Blood Dragon (dalla loro passata regalia) e per ora è ancora lì.
Lollauser
26-08-2022, 09:59
possibile?
anche io ho controllato e ho tutto mi pare, tra cui i titoli da te citati
Silent Bob
26-08-2022, 10:19
Se vai nella sezione relativa alle attivazioni non li mostra neanche lì? Click sul tuo userid in alto a destra, quindi premi su "Informazioni Account". Nella nuova finestra che ti apre scegli (a sinistra) "I miei Giochi" e ti appare l'elenco dei giochi attivati sull'account (anche eventuali demo), con relativa key di attivazione. Mostra anche quelli presi su Steam o quelli che han regalato loro (per questi ultimi non ci saranno chiavi da mostrare).
Questo solo dal Launcher, giusto? perché a me da PC sta roba non compare, e di giochi "posseduti" me ne compaiono solo 2:
Watchdogs (quello attualmente installato e che non ho ripreso più da mesi)
AC Odissey (che in realtà era in prova gratuita su PS4)
Ma non compaiono, da web, nessun altro gioco, anche tra quelli installati e giocati (o solo provati).
Sì, quell'estratto del mio post era in riferimento alle info account raggiungibili dal client.
Silent Bob
26-08-2022, 11:58
Sì, quell'estratto del mio post era in riferimento alle info account raggiungibili dal client.
probabilmente mi ero perso qualche passaggio, quindi solo GOG si salva da sto punto di vista.
No, il passaggio da uplay a connect dovrebbe essere stato trasparente (io non ho perso nulla).
Controlla comunque nel tuo storico account se risultano questi titoli o se sono magari nascosti in libreria.
Eventualmente contatta il supporto clienti
Esatto, il "passaggio" a Connect era sostanzialmente un cambio di nome + mini-restyle del client, il problema, semmai, sarebbe da ricercare in ciò che sta accadendo ora, nel senso > lo "staccare la spina" sui giochi vecchi (il primo settembre) su cui si è discusso nelle passate settimane (vedasi post sopra).
Tuttavia s'è poi concluso che i giochi in questione devono rimanere comunque accessibili, anche se azzoppati da ricompense o dlcs.
@Jackari
Hai provato ad accedere da web e vedere se lì te li mostra?
PS: per curiosità ho buttato un occhio alla mia libreria e per ora vedo tutto, compresi anche i titoli interessati dalla "spazzolata" di settembre. Tra quelli che hai citato ho Blood Dragon (dalla loro passata regalia) e per ora è ancora lì.
anche io ho controllato e ho tutto mi pare, tra cui i titoli da te citati
dovrei aver risolto
da web vedo solo ac3
installando uplay (aggiornato poi al nuovo uconnect)...invece riesco a vederli...(ed erano un bel pò, non mi ricordavo tutti sti giochi:ciapet: )
Esequie rinviate per server dei vecchi titoli, la nuova data è il 1° ottobre > News (https://news.ubisoft.com/en-gb/article/hSeUzlOfqN8ZLYSIw6u34)
Per quanto riguarda la questione dei DLCs single-player, rimarranno accessibili anche dopo la chiusura dei server, a patto che siano stati attivati prima di tale data. Ulteriori info > qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/168795/decommissioning-of-online-services-for-several-ac-games-october-2022?lang=en-US)
The decommissioning for online services has been delayed to October 1. All single-player story DLCs will remain available on consoles past October 1. On PC only, single-player DLC content must be activated before October 1 to remain accessible.
Esequie rinviate per server dei vecchi titoli, la nuova data è il 1° ottobre > News (https://news.ubisoft.com/en-gb/article/hSeUzlOfqN8ZLYSIw6u34)
Per quanto riguarda la questione dei DLCs single-player, rimarranno accessibili anche dopo la chiusura dei server, a patto che siano stati attivati prima di tale data. Ulteriori info > qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/168795/decommissioning-of-online-services-for-several-ac-games-october-2022?lang=en-US)
meglio che un calcio nei denti, dai.. :stordita:
Beh, sì, poteva andar peggio... ma sono dell'idea che se la gente non si fosse incazzata non sarebbero corsi ai ripari per correggere il tiro.
comunque bisogna guardare bene da titolo a titolo, perché il quote lì sopra si riferisce principalmente ai vari Assassin's Creed
per curiosità sono andato a cercarne altri e..
Far Cry 3
The following features will become unavailable however >
Hunter Pack
Lost Expeditions
Monkey Business
Predator
Warrior's Pack
Multiplayer game modes
Ubisoft Connect In-game Rewards
Ubisoft Connect Challenges and Units
Linking your Ubisoft Account
(non mi pare sia tutta roba legata a coop/multi)
Prince of Persia Forgotten Sands
The following features will become unavailable however >
Malik costume
Sand Wraith
Survival Mode Map
Multiplayer game modes
Ubisoft Connect In-game Rewards
Ubisoft Connect Challenges and Units
Linking your Ubisoft Account
(anche qui, c'è altra roba oltre a modalità multiplayer..)
Splinter Cell Blacklist
Only DLCs and online features will be affected by the upcoming decommissioning. Current owners of this game will still be able to access, play or redownload it.
(non molti dettagli qui)
Sì, da quel che ricordo (almeno su FC3) dovrebbero essere cose minori, roba da pre-order o delle varie vattelapesca edition + i vari contenuti sbloccabili coi punti uplay o come rewards. Tipo, le Lost Expeditions di FC3 erano un paio di missioni extra single-player + un'arma da usare nel multy.
Ma anche a voi su Ubisoft Connect non vengono registrate le statistiche dei giochi (ore di gioco, progressi, lv giocatore) e gli obiettivi? A me rimangono tutti a zero su AC Origins. :(
Se non ricordo male per Origins le stats non vengano più registrate dal passaggio a Connect.
Se non ricordo male per Origins le stats non vengano più registrate dal passaggio a Connect.
Come mai? :mad: Assurdo, che schifo di launcher
Da quel che ricordo, Origins è uno di quei titoli che sono supportati "parzialmente" dalla piattaforma col passaggio a Connect, anche per questo gli han sbloccato automaticamente tutte le rewards.
Va però detto che l'avevano tirato fuori dal sarcofago quando han rilasciato quest'anno la patch "next-gen" per le scatolette (aka framerate sbloccato), quindi può darsi che in realtà le stats funzionino e l'attuale non-sincronizzazione è solo un disservizio "temporaneo" dato dalla mancata sostituzione dei criceti nei server.
Da quel che ricordo, Origins è uno di quei titoli che sono supportati "parzialmente" dalla piattaforma col passaggio a Connect, anche per questo gli han sbloccato automaticamente tutte le rewards.
Va però detto che l'avevano tirato fuori dal sarcofago quando han rilasciato quest'anno la patch "next-gen" per le scatolette (aka framerate sbloccato), quindi può darsi che in realtà le stats funzionino e l'attuale non-sincronizzazione è solo un disservizio "temporaneo" dato dalla mancata sostituzione dei criceti nei server.
Ho appena visto che gli achievements per AC Origins vengono sbloccati (infatti mi ha sbloccato quello del prologo) ma le stats rimangono tutti a 0.
Tuttavia ho letto che molte persone con Valhalla hanno avuto questo stesso problema (in realtà anche con altri giochi recenti), per poi ritrovandosi con il problema risolto dopo alcuni giorni.
Come hai detto tu, probabilmente sarà un problema temporaneo.
Una domanda, ma i giochi citati uplay che verranno dal 1 ottobre chiusi i server, bisogna scaricarli e giocarli per avere i dlc prima della chiusura?
Ma poi se dovessi disinstallarli su steam e poi installarli di nuovo li perderei?
Grazie!
No, da quello che hanno indicato con gli ultimi report, semplicemente i DLCs a pagamento vanno attivati prima del 1 ottobre. Se uno si compra un qualsiasi DLC, per quei giochi, dopo tale data non potrà poi accedervi.
Quindi, per farla breve, se i giochi li hai già non cambia nulla e non occorre far niente.
JuanCarlos
11-09-2022, 08:21
Anche a voi i download vanno lentissimi?
Sarà che con il mese gratis di Ubisoft+ stanno scaricando tutti? :asd: :asd:
Boh, può essere, a me ieri pomeriggio manco loggava :asd:
JuanCarlos
12-09-2022, 15:59
Mah, a quanto pare è Origins... Quello va a 1-2 mega massimo, quando non si pianta a 8-900k.
Ho provato sia AC2 che AC Rogue e invece va normalmente, così come Steam.
Sempre quelli che voglio giocare io :asd: :asd: vabbè, proverò Rogue che non ho mai giocato, dopotutto il protagonista è irlandese :asd:
JuanCarlos
12-09-2022, 17:37
Ma Ubisoft Connect non riconosce il Dual Sense?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Che io sappia no, o almeno non da client in se, ma vale gioco per gioco, in pratica se il gioco lo supporta bene, se no niente. Tempo fa c'era un workaround per farlo andare su alcuni di quei giochi che non lo accettavano, in pratica aggiungevi il gioco a Steam come (come gioco non Steam) e a quel punto lo avviavi da Steam, così facendo alcuni riportavano che funzionava (eccezion fatta per gli haptic), ma c'era da provare gioco per gioco.
Quando provo ad avviare Uplay mi esce questo errore:
the procedure entry point createdxgifactory2 could not be located in dynamic link library dxgi.dll
capitato a qualcuno?
Ma sei sotto Windows 10 (dalla firma vedo Win7 e quello non è più supportato dal client)? Vai nella cartella di installazione di uplay e cancella il file Version.txt, una volta fatto avvia uplay.
Riscaricherà l'ultima versione del client, sovrascrivendo eventuali errori o file corrotti (senza alterare giochi installati o altro).
Ma sei sotto Windows 10 (dalla firma vedo Win7 e quello non è più supportato dal client)? Vai nella cartella di installazione di uplay e cancella il file Version.txt, una volta fatto avvia uplay.
Riscaricherà l'ultima versione del client, sovrascrivendo eventuali errori o file corrotti (senza alterare giochi installati o altro).
Si ho win 7 e da quando non è più supportato?
Ho acquistato dei giochi su uplay con win7 e adesso non li fanno più funzionare?
HO trovato solo un file di testo chiamato Versione.txt
Sì, il file Version.txt è uno solo al suo interno contiene le info relative all'attuale versione installata. Cancellandolo, equivale a forzare un update del client che scaricherà l'ultima versione disponibile, a prescindere che sia già installata o meno.
Però, nel tuo caso, cancellarlo non porterebbe a benefici, in quanto non si installerebbe comunque l'ultima versione perché appunto il supporto a Windows 7 è terminato e la compatibilità con il client non è più stata mantenuta con Ubisoft Connect > qui (https://www.ubisoft.com/it-it/help/connectivity-and-performance/article/ubisoft-connect-pc-compatibility-with-windows-7/000102431).
Non saprei se è possibile risolvere in qualche modo mantenendo una versione vecchia/legacy del client, dovresti provare a vedere se nel forum ufficiale c'è qualcosa in merito.
Successo anche a me adesso, pure io ho Windows 7.
Cos'è sta storia, non saranno così deficienti da non supportare più Win 7 con un semplice client... :mad:
Sì, Win7 non è più supportato dall'update dello scorso giugno 22 > changelog (https://ubisoftconnect.com/en-US/news/ignt.32034/ubisoft-connect-monthly-update-june-2022/)
Due to Windows 7 having received its last security update in February of 2022, we've decommissioned the Ubisoft Connect launcher for Windows 7, meaning it is no longer available on that Operating System. Providing the latest security updates is crucial for the integrity of our services and the quality of your gaming experiences, and we thank you for understanding.
Altre info > qui (https://discussions.ubisoft.com/topic/138532/createdxgifactory2-could-not-be-located-in-the-dynamic-link-library-dxgi-dll-windows-7-no-longer-supported?lang=en-US)
Ma è andato tutto regolarmente fino a pochissimi giorni fa... ho giocato e aggiornato varie volte il client in tutti questi mesi... e mai nessun problema.
Oggi mi ha scaricato l'update ed è uscito quel messaggio.
Non è che c'entra in qualche modo la questione dei server Ubisoft che da oggi primo ottobre non funzionano più?
Comunque è uno scandalo che utenti che hanno pagato i giochi, anche comprati pochissime settimane fa e rilasciati quando esisteva solo Windows 7, ora non possano usarli perchè un fottuto client non li fa partire.
Vergognoso. Inaccettabile.
Ma è andato tutto regolarmente fino a pochissimi giorni fa... ho giocato e aggiornato varie volte il client in tutti questi mesi... e mai nessun problema.
Non è che c'entra in qualche modo la questione dei server Ubisoft che da oggi primo ottobre non funzionano più?
Comunque è uno scandalo che utenti che hanno pagato i giochi, anche comprati pochissime settimane fa e rilasciati quando esisteva solo Windows 7, ora non possano usarli perchè un fottuto client non li fa partire.
Concordo..e oggi volevo pure fare l'accesso a Uplay per acquistare AC Rogue.
Lo prenderò su steam.
Soluzione? Passare a win10? ho visto che sta circa 10€
Occhio che anche se lo prendi su Steam ti chiederà lo stesso Uplay/Connect.
PS: non serve che acquisti una licenza per Windows 10, la chiave che usi ora per Seven può ancora essere usata per fare il passaggio gratuito a Windows 10. Fai un salto nel thread di Win 10 qui sul forum, ma vedrai che è ancora così. Giusto l'anno scorso ho installato ho fatto il passaggio a Win 10 per alcuni amici che erano ancora a Seven, ho messo la chiave di Seven in fase di installazione di Win 10 e l'ha presa senza problemi. Al più fai una prova su una partizione.
Puoi aspettare e vedere se si tratta di un problema legato ai server, ma a partire da quell'update loro indicano che l'hanno "decommissionato" ciò vuol dire che non viene più mantenuta la compatibilità e di conseguenza continua a funzionare fintanto che non vengono apportate modifiche (bug-fix, patch di sicurezza, etc.) tali per cui si vada a compromettere qualcosa e a quel punto il client si impiastra o genera qualche errore.
L'ho avviato giusto adesso e non mi da errori o altro. Buttando un occhio all'ultimo changelog (28 settembre) non ci sono indicazioni particolari, solo la striga classica:
General bug-fixing, improvements and enhancements
Passare a Win 10 significa comprare un pc completamente nuovo. :fagiano:
Nel momento economicamente peggiore della storia dell'informatica.
Passare a Win 10 significa comprare un pc completamente nuovo. :fagiano:
Nel momento economicamente peggiore della storia dell'informatica.
Perchè il tuo non va bene?
Ulukaii, vediamo un po' cosa succede... il fatto che sia capitato proprio oggi, 1 ottobre, mi ha fatto pensare a questa cosa dei server.
Possibile che dopo 6 mesi da quell'annuncio sul non supporto a Windows 7 proprio con questa ultima versione di client si impalli tutto?
Comunque... è una colossale palla la questione della sicurezza messa in pericolo da un sistema operativo non più supportato da Microsoft. Su Steam si continua a giocare a tutto con Windows 7 (solo i giochi usciti dopo il 2020 non è detto che vadano, ma ci sta), quindi che razza di discorso fa Ubisoft?
Grazie Ulukaii per il consueto e gentile supporto, eh! ;)
Se sul PC gira Win 7 ci gira anche 10. Fai una prova su una partizione, ma vedrai che non dovrebbero esserci particolari problematiche, salvo si tratti di configurazioni particolari.
PS: hai ragione, oggi disattivavano i servizi online sui famosi giochi "maledetti", può darsi che abbiano fatto anche qualche altro casino :asd:
Perchè il tuo non va bene?
Il mio pc va bene, ma installare Win 10 su una macchina con questo hardware è assurdo, tanto più senza fare una formattazione completa (sempre che sia in qualche modo possibile installare ancora oggi Win 10 sopra Win 7).
Quindi passare a Windows 10 non costa i 10 euro del sistema operativo. Aggiungici un paio di zero, e sostituisci l'1 con un 2. :p :muro:
Occhio che anche se lo prendi su Steam ti chiederà lo stesso Uplay/Connect.
PS: non serve che acquisti una licenza per Windows 10, la chiave che usi ora per Seven può ancora essere usata per fare il passaggio gratuito a Windows 10. Fai un salto nel thread di Win 10 qui sul forum, ma vedrai che è ancora così. Giusto l'anno scorso ho installato ho fatto il passaggio a Win 10 per alcuni amici che erano ancora a Seven, ho messo la chiave di Seven in fase di installazione di Win 10 e l'ha presa senza problemi. Al più fai una prova su una partizione.
Puoi aspettare e vedere se si tratta di un problema legato ai server, ma a partire da quell'update loro indicano che l'hanno "decommissionato" ciò vuol dire che non viene più mantenuta la compatibilità e di conseguenza continua a funzionare fintanto che non vengono apportate modifiche (bug-fix, patch di sicurezza, etc.) tali per cui si vada a compromettere qualcosa e a quel punto il client si impiastra o genera qualche errore.
L'ho avviato giusto adesso e non mi da errori o altro. Buttando un occhio all'ultimo changelog (28 settembre) non ci sono indicazioni particolari, solo la striga classica:
Grazie Ukulaii
Ricordo che quando uscì win10 Microsfot si battè molto per " forzare" il passaggio a win10 da tutti i vecchi SO garantendo l'upgrade gratuito addirittura anche a chi non aveva delel copie originali :asd:
Chissà se è ancora così
Ad ogni modo una licenza di win10 ora ha un prezzo irrisorio
Il mio pc va bene, ma installare Win 10 su una macchina con questo hardware è assurdo, tanto più senza fare una formattazione completa (sempre che sia in qualche modo possibile installare ancora oggi Win 10 sopra Win 7).
Quindi passare a Windows 10 non costa i 10 euro del sistema operativo. Aggiungici un paio di zero, e sostituisci l'1 con un 2. :p :muro:
Abbiamo un pc simile ed è già fin troppo potente per far girare un semplice sistema operativo
Ho provato questa soluzione:
Find the upc.exe file in the installation folder (example: C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher).
Rename it (example: upc.exe___)
In the same folder rename the file upc-old.exe as upc.exe (when they did the update they kept the previous launcher)
And use it to run the UBI launcher.
It works fine and ran the game with no problems.
As a precaution I made an extra copy of this latest upc.exe in case there was another update that would remove it.
Trovata qui sul forum assistenza:
https://discussions.ubisoft.com/topic/138532/createdxgifactory2-could-not-be-located-in-the-dynamic-link-library-dxgi-dll-windows-7-no-longer-supported/248?lang=en-US&page=13
Funziona.
Ho provato questa soluzione:
Find the upc.exe file in the installation folder (example: C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher).
Rename it (example: upc.exe___)
In the same folder rename the file upc-old.exe as upc.exe (when they did the update they kept the previous launcher)
And use it to run the UBI launcher.
It works fine and ran the game with no problems.
As a precaution I made an extra copy of this latest upc.exe in case there was another update that would remove it.
Trovata qui sul forum assistenza:
https://discussions.ubisoft.com/topic/138532/createdxgifactory2-could-not-be-located-in-the-dynamic-link-library-dxgi-dll-windows-7-no-longer-supported/248?lang=en-US&page=13
Funziona.
Sembrava andare anche a me..ha scaricato un aggiornamento e poi di nuovo quell'errore :cry:
edit
ora funziona.
Chissà quanto durerà..
non diciamo fesserie, mai sentito parlare di licenze OEM? Sono legate al sistema su cui si installa w10 (aka scheda madre) e quindi non le puoi migrare, ma capirai. Comprata una per 4-5€ su "e-prezzo" personalmente. Ora non ricordo al 100% se si possa fare l'upgrade da 7, io feci un'installazione pulita di w10 con la pennetta di installazione lla versione corrente, tenuta versione di prova per qualche settimana e poi rtegistrata la licenza per sbloccare W10.
Edit: ricordavo bene, come ha detto Ulukaii, che si possa fare ancora il passaggio da 7 a 10 con una licenza valida per W7, anche se "ufficialmente" la finestra temporale per migrare è conclusa.
Darius_84
02-10-2022, 08:48
Win 10 lo ho installato, senza problema di sorta e funzionante al 100%, su pc molto, ma molto più vetusti di quelli che leggo nelle firme:
Uno montava:
Phenom II X4 965 - Asus M4A77-T - 4x2Gb DDR3 1333Mhz e funzionava alla grande
L'altro addirittura più vecchio:
Phenom X4 9950 (la prima generazione di phenom! I bidoni!) - ECS A790GXM-A - 4x1Gb DDR2 800mhz
Se volete/sentite il bisogno di passare a win10/11 (sono praticamente uguali) lo potete fare senza bisogno di aggiornare nulla.
Ma installare un S.O. sopra un altro presente sul pc già da 10 anni è una cosa ideale per le prestazioni del sistema?
Non credo proprio...
Con tutto il casino di drivers e porcherie varie accumulatesi nel registro anche ponendo attenzione a non installare software inutili e a disisntallare le cose correttamente, un pc non formattato è certamente più lento di uno nuovo, no?
Questo, unito al fatto che Win 10 indubbiamente richiede più risorse di memoria (oltre allo spazio sull'HD) rispetto a Win 7, non rischia di rendere il pc ancor più vecchio di quello che è?
Per questo parlavo di dover cambiare pc, non tanto per l'impossibilità di installare Win10 sopra Win7, ma per il risultato che si ottiene in termini di prestazioni in primis e in aggiunta problemi di compatibilità con qualche software, gioco, componente o periferica.
Magari sbaglio io a essere prudente, eh, ma questa era la base per avere pc veloci con minor spesa possibile: avere un sistema pulito ed equilibrato nei suoi componenti (compreso il S.O..... 8 GB di RAM per esempio con Win 7 sono ottimi, con Win10 molto meno)
Questi discorsi andrebbero affrontati nei thread dedicati del forum, in quanto si possono già trovare tutte le info del caso ;)
Riassumendo in breve, scaricando lo strumento di installazione ufficiale, il Creation Tool (qui (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)) fai in modo che Win 10 possa essere sia "installato sopra un'attuale installazione" (ma non sarà un aggiornamento da Seven a Win10, semplicemente un'installazione che manterrà applicazioni installate, e imho qualche casino può saltar fuori) che, cosa più interessante, farci un'installazione da zero zappando quanto c'è. Lo strumento, a seconda della tua scelta, identifica la key di Seven attualmente installata e la associa a Win 10. In questo modo l'installazione di Win 10 risulterà poi automaticamente "attiva con licenza digitale", se in fase d'installazione ci metti anche un account Microsoft che possiedi, la chiave sarà registrata anche su quell'account e lo potrai poi usare come account d'accesso (ma è sempre possibile creare un normale account locale).
Con lo strumento puoi anche creare delle iso, da mettere su pennetta USB o DVD, da installare poi come e quando vuoi, in futuro.
Una volta che poi la tua chiave Seven è associata a Win 10 per tutte le future installazioni potrai mettere direttamente quella in fase di installazione (come fai ora se dovessi formattare e reinstallare Seven).
Teoricamente, se la cosa non è stata modificata di recente, sarebbe anche possibile prendere la iso di Win 10, fare il boot direttamente da quella e metterci la chiave di Seven quando viene richiesto.
Imho, non ha senso al giorno d'oggi (ma già da più di qualche anno, eh) rimanere a Seven. Potrei capire, al massimo, Win 8.1 che ho sempre trovato uno dei loro migliori OS (specie in termini di performance), ma anche quest'ultimo è ormai a fine del suo supporto, quindi inutile pensarci.
Se proprio hai paura di perdere la Key di 7, fai come ha detto ulukaii e fai l'upgrade a 10, poi pialli il sistema e reinstalli w10 pulito. Io sono passato a 10 da circa 1 anno, ero reticente come te ma non ha senso tenere 7 che é ormai morto.
Grazie mille Ulukaii per la esauriente risposta, non sapevo che si potesse fare questa cosa.
Questo risolve la necessità di dover per forza comprare un pc nuovo per avere Windows 10; però ho molti timori di compatibilità con le cose che ho installato, e installando Win10 zappando tutto come dici tu ho davvero poca voglia di reinstallare tutto, risistemare il pc come l'ho ora e avere comunque una macchina vecchiotta che non mi permetterebbe di giocare ai giochi ultimi e tra l'altro potrebbe anche far girare meno bene quelli che ora mi girano bene (perchè Win10 ciuccia più RAM di Win7)
Vediamo un po', dai. Ancora grazie! :)
Pee chi ha ancora seven ha problemi?
A me il client uplay continua a funzionare nonostante qualche incertezza
Domanda:
con i salvataggi in cloud anche se formatto non perdo i progressi dei giochi giusto?
Dipende se il gioco ha il cloud. Non tutti i titoli Ubisoft lo hanno, alcuni salvano in locale e se formatti li perdi.
Comunque, basta che ti fai un backup della cartella locale ...\Savegames\, la trovi dentro la cartella d'installazione del client, di default:
C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\Savegames\<user-id>\
Dipende se il gioco ha il cloud. Non tutti i titoli Ubisoft lo hanno, alcuni salvano in locale e se formatti li perdi.
Comunque, basta che ti fai un backup della cartella locale ...\Savegames\, la trovi dentro la cartella d'installazione del client, di default:
Si infatti mi sono salvato in una pennetta i file presenti in savegame. Il gioco che mi interessa è Fc5 e dovrebbe salvare in cloud
Sì, FC5 ha il cloud funzionante.
Quando vuoi fare un controllo al volo, punta alla > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
Esempio, Far Cry 5 (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_5#Save_game_data_location), cloud attivo, gestito dal client. Altro esempio, Assassin's Creed Black Flag (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_IV:_Black_Flag), cloud disabilitato, salvataggi solo in locale.
C'è anche da tenere d'occhio i giochi "vecchi" che han fatto fuori ad ottobre, perché anche di quelli potrebbero aver spento il cloud.
Lollauser
29-10-2022, 12:46
Altro esempio, Assassin's Creed Black Flag (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_IV:_Black_Flag), cloud disabilitato, salvataggi solo in locale.
Aspetta, che Black Flag mi interessa, per capirci io l'ho giocato tipo 6 anni fa.
Quella volta suppongo ci fosse già il cloud e i salvataggi su esso, in locale non so se ci siano ancora (ho una cartella in Documenti con solo 2 file che non mi sembrano saves, e nelle cartelle dei giochi dentro la cartella Uplay niente che riguarda AC IV).
Se reinstallassi il gioco, mi tirerebbe giù i save ma non uploaderebbe più i nuovi, o non mi scaricherebbe neanche i vecchi?
Aspetta, che Black Flag mi interessa, per capirci io l'ho giocato tipo 6 anni fa.
Quella volta suppongo ci fosse già il cloud e i salvataggi su esso, in locale non so se ci siano ancora (ho una cartella in Documenti con solo 2 file che non mi sembrano saves, e nelle cartelle dei giochi dentro la cartella Uplay niente che riguarda AC IV).
Se reinstallassi il gioco, mi tirerebbe giù i save ma non uploaderebbe più i nuovi, o non mi scaricherebbe neanche i vecchi?
Black Flag non ha più il cloud attivo già dal 2013, l'anno della sua uscita. Glieli avevano disabilitati quasi subito per "problemi di corruzione dati" mai del tutto chiariti.
Salva solo in locale, nella cartella del client, non carica o preleva roba dai server. La roba che puoi trovare in ...\Documenti o in altre cartelle (tipo ...\appData\...) riguardano solo impostazioni o logs, ma non i salvataggi.
Non so neanche se sia possibile passarsi i saves, perché mi pare siano legati al profilo utente, ma sarebbe da verificare.
Lollauser
29-10-2022, 13:53
ah ok, quindi i miei so andati, come lacrime nella pioggia... :'(
vabbè amen
Inviato dal mio Mi 11 Lite 4G utilizzando Tapatalk
Pee chi ha ancora seven ha problemi?
A me il client uplay continua a funzionare nonostante qualche incertezza
Io ho provato a farlo partire, il client si aggiorna automaticamente e quindi si blocca nuovamente al momento dell'avvio con quel messaggio "the procedure entry point createdxgifactory2 could not be located in dynamic link library dxgi.dll"
Allora ho rifatto il trick della sostituzione dell'.exe con la versione vecchia e funziona nuovamente.
Ma a te come fa a funzionare senza questo trucco? :confused:
Oppure fai così anche tu?
Io ho provato a farlo partire, il client si aggiorna automaticamente e quindi si blocca nuovamente al momento dell'avvio con quel messaggio "the procedure entry point createdxgifactory2 could not be located in dynamic link library dxgi.dll"
Allora ho rifatto il trick della sostituzione dell'.exe con la versione vecchia e funziona nuovamente.
Ma a te come fa a funzionare senza questo trucco? :confused:
Oppure fai così anche tu?
Nella pagina precedente scrissi che avevo anche io lo stesso errore e ho dovuto utilizzare il trucco.
Fatto una sola volta al momento
JuanCarlos
16-07-2023, 10:34
Oggi volevo provare a fare una partita con AC Origins e ho avviato Ubisoft Connect, ma... non supporta il Dual Sense? Quando lo collego col cavo si limita a visualizzare un messaggio "nuovo controller" ma poi funziona "come un mouse" nel senso che l'analogico sinistro muove il cursore e quadrato sostituisce il click sinistro. Tutto il resto non va, e nei controlli del gioco il controller è oscurato.
Stando alla FAQ ufficiale lo dovrebbe supportare > https://www.ubisoft.com/it-it/help/assassins-creed-origins/article/supported-peripherals-for-assassins-creed-origins/000062709
PC:
- Mouse e tastiera
- Controller DualSense
- Controller DualShock 4
- Controller wireless Xbox Elite Series 2
- Controller wireless Xbox
Se vai sulla wikia > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Origins
DualSense users will need to use DS4Windows, or SteamInput. Users can set in game mapping to display DualShock 4 Prompts, but pad & adaptive triggers will not function unless configured manually.
Provato a passare attraverso Steam aggiungendo il gioco come gioco non-Steam? In quel caso dovrebbe sfruttare le API dello Steam input, sempre che non faccia conflitto con Uplay/Connect.
JuanCarlos
16-07-2023, 18:29
Ah allora proverò così, grazie mille!
Stanno girando news relative al fatto che Ubisoft sta iniziando a cancellare gli account inattivi, tipo questa > Ubisoft is deleting older player accounts on PC for the dumbest reason (https://www.windowscentral.com/accessories/gaming-chairs/ubisoft-is-deleting-older-player-accounts-on-pc-for-the-dumbest-reason)
In realtà è roba che si sa da un pezzo, praticamente da quando esiste l'account Uplay/Ubisoft, e fa parte della loro policy > Chiusura di account Ubisoft inattivi (https://www.ubisoft.com/it-it/help/account/article/closure-of-inactive-ubisoft-accounts/000079595)
Se un account risulta inattivo (cioè nessuno si logga per parecchio tempo), mandano una email di avviso con la sua sospensione e se non c'è intervento dall'utente entro una 30 di giorni lo cancellano (che sia vuoto o con su giochi).
Finora doveva trattarsi di un'inattività lunga (vari anni), non è chiaro da quando l'utente a cui è arrivato l'avviso (e da cui è partita la news) fosse inattivo, può anche darsi che ora abbiano accorciato il periodo che considerano inattività, in ogni caso, ogni tanto loggatevi... non sia mai che la loro email di avviso finisca nello SPAM ;)
Stanno girando news relative al fatto che Ubisoft sta iniziando a cancellare gli account inattivi, tipo questa > Ubisoft is deleting older player accounts on PC for the dumbest reason (https://www.windowscentral.com/accessories/gaming-chairs/ubisoft-is-deleting-older-player-accounts-on-pc-for-the-dumbest-reason)
In realtà è roba che si sa da un pezzo, praticamente da quando esiste l'account Uplay/Ubisoft, e fa parte della loro policy > Chiusura di account Ubisoft inattivi (https://www.ubisoft.com/it-it/help/account/article/closure-of-inactive-ubisoft-accounts/000079595)
Se un account risulta inattivo (cioè nessuno si logga per parecchio tempo), mandano una email di avviso con la sua sospensione e se non c'è intervento dall'utente entro una 30 di giorni lo cancellano (che sia vuoto o con su giochi).
Finora doveva trattarsi di un'inattività lunga (vari anni), non è chiaro da quando l'utente a cui è arrivato l'avviso (e da cui è partita la news) fosse inattivo, può anche darsi che ora abbiano accorciato il periodo che considerano inattività, in ogni caso, ogni tanto loggatevi... non sia mai che la loro email di avviso finisca nello SPAM ;)
io è dall'ultima regalia Ubi che non faccio login, quindi parecchio (anni?). Grazie, ora che lo so, ogni tanto farò il login.
Cromwell
24-07-2023, 08:26
Si mi ricordo di una cosa letta già anni fa.
Leggendo adesso in giro e seguendo vari link che riportano ai vari ToS, mi sembra di capire che si parli di 6 mesi?
Se fosse vero sono un po' pochini. Magari uno compra un gioco, ci gioca e poi per 6 mesi non compra più altro dal loro store. O magari uno per impegni vari non può dedicarsi al gaming o si dedica ad altri giochi/store.
E che succede magari per quei giochi Ubi presi su Steam?
Diciamo che sicuramente non è una mossa molto "garbata" soprattutto per quegli utenti che ci hanno speso soldi. Ma va bè.
Poi volevo chiedere: come se la sta passando Ubi? E' ormai da mesi e mesi e mesi che i loro giochi sono perennemente in sconto. Ho la mail che è costantemente piena di notiche di IsThereAnyDeals e GGDeals riguardo ai titoli Ubisoft.
Darius_84
24-07-2023, 08:40
Da quanto mi risulta, la policy di Account Inattivo parlava di tempo di inattività di 8 anni.
Passati i quali il sistema avrebbe generato una mail per indicare che si aveva 30gg di tempo per fare login e rimuovere tale status, passato questo tempo l'account sarebbe stato rimosso.
Dopo la rimozione si avevano altri 30gg di tempo per contattare il supporto e recuperare l'account appena cancellato.
Quindi 8 anni e 2 mesi.
Se non avete mai fatto l'accesso, neppure una volta, in questo enorme lasso di tempo presumibilmente di quell'account non ve ne fregava una cippa a prescindere :mbe:
Tuttavia mi pare di aver capito che, almeno per quanto riguarda gli account con dentro SOLO titoli free, che il tempo sia ridotto, non sono riuscito a capire se si parla di 6 mesi o 2 anni (ma sarei propenso a credere più ai due anni).
Se poi sia cambiata la policy di inattività di ubisoft in questi ultimi mesi non lo so, ma normalmente quando fanno questi cambiamenti arrivano le mail generate per avvisarti che c'è stato un cambio e con allegato il link per leggerle (se si è interessati), ne ho ricevute diverse in questi ultimi mesi da vari siti, ma non mi pare di aver ricevuto alcunché da Ubi.
Poi volevo chiedere: come se la sta passando Ubi? E' ormai da mesi e mesi e mesi che i loro giochi sono perennemente in sconto. Ho la mail che è costantemente piena di notiche di IsThereAnyDeals e GGDeals riguardo ai titoli Ubisoft.
I dati di chiusura 2022 dipingevano uno scenario quasi apocalittico per la software house francese, figli di diversi passi falsi fatti su alcuni dei loro titoli di punta (Breakpoint in primis). Non so se la situazione sia migliorata in questo anno corrente però
Sì, la questione dei 6 mesi si leggeva già anni fa, le prime indicazioni apparvero intorno al 2019/20 quando modificarono le policy per adeguare al GDPR (e misero anche in scadenza i punti uplay che prima erano a durata infinita). Mi pare anche che fosse appunto per account con su nulla, quindi creati, ma mai usati o senza giochi acquistati (se non, al massimo, f2p/regalie).
Di fatto ho un account secondario dove ci avevo attivato una chiave della deluxe di AC2 presa a due spicci anni fa (storia lunga), l'ultima volta che l'avevo aperto era per metterci la 2FA (tipo 2017-18). Mai ricevuto mail o notifiche, ci ho rifatto il login in questi giorni per sfizio, ma è ancora tutto lì (anzi, mi sono accorto che ci avevo pure attivato anche uno Splinter Cell :asd: ).
Per la questione di come se la passa, non benissimo. Di fatto stanno buttando tutto nei giochi appena annunciati: il remake di AC col titolo diverso, il secondo sequel del clone di FH, il Prince of Persia che nessuno aveva chiesto, il Far Cry di Avatar e Star Wars Outlook * e poi in quelli in sviluppo, ma non ancora annunciati o parzialmente noti tutta roba da 2024-25 e oltre (ma per la maggior parte si tratta di AC, dove ce ne sarebbero solo una decina circa). Non per niente hanno riportato i titoli recenti già pubblicati anche su Steam (tenendo in esclusiva Uplay solo quelli che dovranno ancora uscire). Se a questo aggiungi poi gli studi e le filiali commerciali che han chiuso solo nel 2023, progetti cancellati (roba anche non annunciata) e alcune IP vendute (non ricordo quali, ma se n'era letto mesi fa). Insomma...
* ci sarebbe poi anche Skull & Bones (che ormai pare più una trollata che altro).
Silent Bob
24-07-2023, 09:16
A proposito di giochi, io avevo letto di un nuovo Splinter Cell (di cui mi mancano , da sempre, gli ultimi 2 capitoli), 1-2 anni fa, ma si è saputo più nulla?
Cromwell
24-07-2023, 09:21
I dati di chiusura 2022 dipingevano uno scenario quasi apocalittico...
Per la questione di come se la passa, non benissimo...
Ah ecco. Questi sconti perenni mi hanno dato da pensare. Come a dire "raccattiamo tutto quello che possiamo raccattare"
Sì, non solo su PC, ma pure su console sono in sconto una volta sì e l'altra anche ;)
A proposito di giochi, io avevo letto di un nuovo Splinter Cell (di cui mi mancano , da sempre, gli ultimi 2 capitoli), 1-2 anni fa, ma si è saputo più nulla?
S'era parlato a inizio anno di un remake del primo in sviluppo negli studi di Toronto, poi quando son partite le voci dei tanti progetti cancellati tra la roba non ancora annunciata pareva che fosse uno di questi, poi saltò fuori che quello cancellato pareva essere un titolo MMO su Splinter Cell (o una roba così, non ricordo bene).
Da allora mi pare che non ci siano state altre voci, quindi teoricamente dovrebbe esserci sto remake in lavorazione, poi da quando Muschio ha chiuso twitter a chi non c'ha account non controllo più un tubo di ste cose, aspetto che pubblichino le notizie i giornalai :asd:
Darius_84
24-07-2023, 09:43
Per la questione di come se la passa, non benissimo. Di fatto stanno buttando tutto nei giochi appena annunciati:
[CUT]
progetti cancellati (roba anche non annunciata) e alcune IP vendute (non ricordo quali, ma se n'era letto mesi fa)
Ma per rimanere in tema... Tu che sicuramente, da bongustaio quale sei, saprai qualcosa.
Si sa nulla di Beyond 2? Lo avevano annunciato tipo 3-4 anni fa, avevano rilasciato pure qualche screenshot mi pare, ma poi silenzio di tomba.
Nulla. Ma come dissi quando avevano mostrato il gameplay di Star Wars Outlook al Forward di giugno... a me pareva che quel gioco fosse nato dallo scheletro di Beyond 2, perché c'avevo visto delle similitudini.
Star Wars > https://youtu.be/c7K2TA0bBpY
Beyond Good & Evil 2 > https://youtu.be/Y2229DmJLIY
Silent Bob
24-07-2023, 10:38
S'era parlato a inizio anno di un remake del primo in sviluppo negli studi di Toronto, poi quando son partite le voci dei tanti progetti cancellati tra la roba non ancora annunciata pareva che fosse uno di questi, poi saltò fuori che quello cancellato pareva essere un titolo MMO su Splinter Cell (o una roba così, non ricordo bene).
Quindi Splinter Cell dalla sua ha:
° un film che dovevano fare , con Tom Hardy nel ruolo di Sam (anche se avrei preferito altri, tipo Fassbender, non che non mi piace Hardy come attore, ma ci son altri, che li avrei visto meglio in quel ruolo)
° un remake, cosa uscita fuori anche da Luca Ward, ma appunto non si sa più di tanto.
Bella cosa, ho scritto mille volte che adoro gli stealth game, ma il primo che mi ha fatto piacere questo stile di gioco è stato proprio Splinter Cell prima di Hitman. Ma di quest'ultimo non 1, ma ben 2 film (meh...) , l'altro che ha anche una bella base letteraria, niente!
Occhio che i rumors di Ward trovano il tempo che trovano, non è che abbiano più peso di quelli di altri, anzi, ormai negli anni è stato più un Al lupo! Al lupo! che altro. Giusto in un caso si erano esaltati un po' tutti e poi saltò fuori che era un evento con Sam in Wildlands :asd:
E per come va il carrozzone non è così scontato che le localizzazioni italiane ci saranno perché ormai le valutano gioco per gioco. Vedasi i recenti: WD Legion e Valhalla sì, ma Far Cry 6 no e la serie è una delle loro punte (questa in particolare mirava sulla recitazione per via delle cutscene in terza persona).
Coi prossimi: AC Mirage sì, Avatar no, così come non sarà doppiato manco il nuovo The Crew (ed essendo un gioco di corse avrà 4 voci in croce). E' ancora in forse Star Wars, ma quello è da 2024 inoltrato (sempre che non lo rinviino ulteriormente).
Quindi è pure facile che Ward (magari anche da fan del personaggio) li continua a triggerare "gratis" sperando che ne rifacciano prima o poi uno e... finisce che quando succede non lo doppia nemmeno :asd:
Silent Bob
24-07-2023, 11:39
Occhio che i rumors di Ward trovano il tempo che trovano, non è che abbiano più peso di quelli di altri, anzi, ormai negli anni è stato più un Al lupo! Al lupo! che altro. Giusto in un caso si erano esaltati un po' tutti e poi saltò fuori che era un evento con Sam in Wildlands :asd:
E per come va il carrozzone non è così scontato che le localizzazioni italiane ci saranno perché ormai le valutano gioco per gioco. Vedasi i recenti: WD Legion e Valhalla sì, ma Far Cry 6 no e la serie è una delle loro punte (questa in particolare mirava sulla recitazione per via delle cutscene in terza persona).
Coi prossimi: AC Mirage sì, Avatar no, così come non sarà doppiato manco il nuovo The Crew (ed essendo un gioco di corse avrà 4 voci in croce). E' ancora in forse Star Wars, ma quello è da 2024 inoltrato (sempre che non lo rinviino ulteriormente).
Quindi è pure facile che Ward (magari anche da fan del personaggio) li continua a triggerare "gratis" sperando che ne rifacciano prima o poi uno e... finisce che quando succede non lo doppia nemmeno :asd:
Se non ricordo male Ward parlo l'anno prima dell'uscita della news di un "remake" o qualcosa inerente a Splinter Cell, e così fu, non ho idea se è fan della serie.
Certo, da parte sua è anche pubblicità, ma è un doppiatore(/attore) che sa anche esser ironico, e non mi pare di aver letto cose grossolane da parte sua.
Magari gli viene riferito qualcosa e lui ha usato quella voce per dare la news, senza sapere di cosa effettivamente si trattava.
Detto questo, son passati cmq anni dall'ultimo SC ed un nuovo titolo non sarebbe male.
Non è che Ward scrivesse roba a caso, anzi, semplicemente ogni tanto postava cose tipo il visore notturno e tutti subito si esaltavano, partendo rumors a manetta, ma poi eran cose che per la maggior parte finivano in nulla o erano legate sì al IP, ma in relazione ad altro (vedasi appunto gli eventi di Wildlands). Più che fan della serie o del gioco, credo che il suo sia più un legame al personaggio anche a livello iconico.
Tornando al remake in se, abbiamo il teaser ufficiale che risale a dicembre 2021 e poi delle info indirette dello scorso febbraio in relazione a delle assunzioni nel team di Toronto che fanno almeno presupporre che il titolo non sia finito nel cestone delle cancellazioni.
Che poi non è nemmeno detto che se fanno un nuovo titolo o un remake possa poi venir fuori qualcosa di positivo. Per dire, finché non si sa nulla, può esser di tutto, poi magari finisce che quando si sa... fa la fine di Prince of Persia (sia come remake che come titolo nuovo) :asd:
Silent Bob
24-07-2023, 12:43
Non è che Ward scrivesse roba a caso, anzi, semplicemente ogni tanto postava cose tipo il visore notturno e tutti subito si esaltavano, partendo rumors a manetta, ma poi eran cose che per la maggior parte finivano in nulla o erano legate sì al IP, ma in relazione ad altro (vedasi appunto gli eventi di Wildlands). Più che fan della serie o del gioco, credo che il suo sia più un legame al personaggio anche a livello iconico.
Pensa che a me sotto gli occhi mi era apparso solo quel messaggio, perché qualcuno lo aveva ripostato, non avevo e non ho visto roba come il visore notturno!
Quindi ecco, a distanza ne so qualcosa di più che allora non avevo notato (non seguendo cmq lui).
Tornando al remake in se, abbiamo il teaser ufficiale che risale a dicembre 2021 e poi delle info indirette dello scorso febbraio in relazione a delle assunzioni nel team di Toronto che fanno almeno presupporre che il titolo non sia finito nel cestone delle cancellazioni.
Citando una canzone "lo scopriremo solo vivendo..."
Che poi non è nemmeno detto che se fanno un nuovo titolo o un remake possa poi venir fuori qualcosa di positivo. Per dire, finché non si sa nulla, può esser di tutto, poi magari finisce che quando si sa... fa la fine di Prince of Persia (sia come remake che come titolo nuovo) :asd:
Vabbè, non mi pronuncio su PoP, a me mi è sempre e solo piaciuto il primissimo gioco (mai amato le versioni successive e film), però quello sì, non è detto che venga fuori qualcosa di buono per forza.
Anche se, se viene fuori un remake non dovrà per forza esser stravolto che è il primo dei danni che si posson fare in questi casi, è un titolo vecchio, ma non troppo vecchio (tipo PS1 a capirsi), non mi ci trovo su PC, ma anni fa su PS2 ci ho rigiocato e mi sembrava invecchiato bene.
Su un eventuale nuovo titolo, per me rimane sempre il fatto che appunto gli ultimi 2 non ci ho giocato e quindi non potrei pronunciarmi più di tanto.
Gli SP li ho giocati tutti (su PC) alle varie release (non necessariamente presi subito, ma diciamo più o meno questione di mesi), non perché mi piacesse particolarmente la serie o il personaggio, ma mi piacciono gli stealth in generale. Degli ultimi due direi che Conviction non mi aveva particolarmente convinto, c'erano delle scelte che m'avevano lasciato un po' così, mentre Blacklist non era poi così male, non ne ho un brutto ricordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.