PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM107] Geforce GTX 750ti - GTX 750

Pagine : 1 [2] 3 4 5

egounix
02-04-2014, 16:11
ahah io non faccio mining. Di folding ne ho fatto giusto un pochino, non voglio avere una bolletta stratosferica :O . Uno dei motivi per cui cambio la 280x è proprio questo, la 750Ti posso tenerla a foldare molto di più non appena avranno risolto i problemi col folding, proprio perché consuma 1/4 dell'energia elettrica della 280x calcolando di fatto circa la metà del lavoro. Tra l'altro a breve non ci saranno miniaturizzazioni quindi una 750 Ti per qualche mese sembra una scelta azzeccata. Unica cosa non so se dovrò formattare tutto o meno.. te che dici? :confused:
Anche io penso che meno spendo meglio è :D , il problema della 750 liscia ho l'impressione che sia che anche coi giochi attuali pur togliendo i filtri in full HD non ce la fa comunque a mandarli poco sopra i 30 fps, mentre la Ti con un po' di overclock dovrebbe riuscirci sempre o quasi.
Mi sembrava ottima la 750 Ti di NVIDIA, ma non l'ho trovata in vendita in giro, unica cosa non mi sono informato su quanto rumore facesse, però costa poco e consuma poco.
La Palit sembra si overclocchi bene e consumi poco, al contempo sia silenziosa. Questo pur essendo notoriamente un'azienda che su altri modelli di schede risparmiava un po', ma sembra che sulle 750Ti abbiano tirato fuori schede buone

mbho, ho visto qualche bench e sì in alcuni frangenti la TI guadagna bene, in altri si parla di 1-3 fps

comunque come ho già detto chei avrò bisogno di cambiare di nuovo vga per riabilitare il 3d vision, che già una TI non mi supporterebbe in modo adeguato
idem per la cpu, metto una ciofeca, anche se poi è tutto da vedere su quanto influirà sulla gpu, e poi vedo di cambiare piu' avanti

nel caso, tante volte, tu decidessi di ordinare direttamente da evga, famo a metà le speda

per le marche sai come la penso: non mi piace asrock, ne' gainward o palit... saranno pure buone, ma preferisco evitarle

jubei71
04-04-2014, 09:28
Hai preso la ti liscia o sc poi? Dai che stiamo facendo un bel gruppetto... possiamo cominciare a fare delle comparative con configurazioni direi eterogenee per quello che ho visto. Ad esempio a me incuriosisce molto vedere come si comporta il tuo 750k in bf4, a default e in oc. Riusciresti a fare un bel test così da vedere anche rispetto al pentium come si comporta?
ciao ho preso questa EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Superclocked Core 1176/1255MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DP pero' la consegna parte lunedi e mi sa che fino a sabato non posso montare il tutto perche in settimana lavoro.
poi l' unica cosa che io non ho giochi al momento di quel genere visto che la mia vecchia config se li poteva sognare :D

Trokji
08-04-2014, 21:32
mi è arrivata la zotac 750 liscia.. già al lavoro :O

Compulsion
10-04-2014, 06:46
mi è arrivata la zotac 750 liscia.. già al lavoro :O

ma non ti conveniva prendere una Ti? comunque come la trova 'sta schedina?

comunque ragazzi con il nuovo pc in firma gioco a tutto con tutto a default(tutto per me vuol dire bad company 2 multiplayer al minimo dei dettagli, command&conquer3, starcraft 2 e pochi altri), consumo in idle 49/55 watt, consumo in full max 130 watt! Il mio obiettivo è stato raggiunto, anche grazie alla 750 Ti, che in full è davvero parsimoniosa! vittoria! :yeah:

ps. qualcuno ha provato i nuovi beta 337 ?

RedPrimula
10-04-2014, 11:00

comunque ragazzi con il nuovo pc in firma gioco a tutto con tutto a default(tutto per me vuol dire bad company 2 multiplayer al minimo dei dettagli, command&conquer3, starcraft 2 e pochi altri), consumo in idle 49/55 watt, consumo in full max 130 watt! Il mio obiettivo è stato raggiunto, anche grazie alla 750 Ti, che in full è davvero parsimoniosa! vittoria! :yeah:

Ecco perchè ero contento di aver recuperato un ups, gia di suo scarso, e al contempo aver ottenuto prestazioni migliori della 6950. Comunque se amd volesse potrebbe migliorarla ancora la 6950, basta vedere appunto cos'ha fatto nvidia con i 337 (che non vedo sul sito ufficiale), soprattutto grazie alla concorrenza di mantle, che però purtroppo si è concentrata solo sulle gcn. E questo per me è "triste", nel senso che finora hanno fatto le furbette scansafatiche sia amd che nvidia.

EDIT: li sto scaricando da geforce.com... non conoscevo il sito... finora li scaricavo sempre da nvdia :D

egounix
10-04-2014, 11:26

Ehehehe me l'ha detto anche su skype
Comunque a 115 spedita era un'ottimo affare.
Ora sta sui 120.
A me arriva la mobo, e un paio di prolunghe la settimana prossima.
Poi procederò, salvo imprevisti, all'ordine della 750.
Dipende dal prezzo, se trovo un'ottimo affare prendo la TI, se no la liscia.
Purtroppo mi è rimasto il 2600k sul groppone, quindi potrò limitare i consumi - anche se non starà acceso 24/24 - solo con under volt/clock.
Spero di restare sui 130-150, dato che non so se sia partito l'ups o sia la batteria vecchia, e non regge nemmeno 200w. Non avendo voglia di cambiarlo, spero regga.

Su bad company 2 come stai a fps? Giocabile in multy?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Compulsion
10-04-2014, 12:11
Ehehehe me l'ha detto anche su skype
Comunque a 115 spedita era un'ottimo affare.
Ora sta sui 120.
A me arriva la mobo, e un paio di prolunghe la settimana prossima.
Poi procederò, salvo imprevisti, all'ordine della 750.
Dipende dal prezzo, se trovo un'ottimo affare prendo la TI, se no la liscia.
Purtroppo mi è rimasto il 2600k sul groppone, quindi potrò limitare i consumi - anche se non starà acceso 24/24 - solo con under volt/clock.
Spero di restare sui 130-150, dato che non so se sia partito l'ups o sia la batteria vecchia, e non regge nemmeno 200w. Non avendo voglia di cambiarlo, spero regga.

Su bad company 2 come stai a fps? Giocabile in multy?

calcola che a bc2 ho 2000 ore di gioco, in pratica gioco solo a quello, Bf3 non mi ha mai preso, quindi lo conosco molto bene e con cpu stock(e fanless :ave: ) e gpu stock, non scendo MAI sotto i 100 fps, parlo di 1920x1080 tutti i dettagli al minimo e niente filtri (server da 32 giocatori), ma io giocavo con questi settaggi anche con la gtx680, ormai sono abituato così. Poi rispetto a kepler mi sembra che sia tutto più fluido, boh, sarà l'effetto novità ma secondo me la nuova architettura da dei benefici, inoltre, come ho già scritto la percentuale di utilizzo della 680 non saliva mai troppo e avevo cali di frame, con questa invece minimo 100 fps, media 120/130 e massimo 200! Se i nuovi giochi continuano a non entusiasmarmi ho trovato il compromesso ottimale tra consumi e prestazioni e durerà per anni :)

Compulsion
10-04-2014, 12:15
Ecco perchè ero contento di aver recuperato un ups, gia di suo scarso, e al contempo aver ottenuto prestazioni migliori della 6950. Comunque se amd volesse potrebbe migliorarla ancora la 6950, basta vedere appunto cos'ha fatto nvidia con i 337 (che non vedo sul sito ufficiale), soprattutto grazie alla concorrenza di mantle, che però purtroppo si è concentrata solo sulle gcn. E questo per me è "triste", nel senso che finora hanno fatto le furbette scansafatiche sia amd che nvidia.

EDIT: li sto scaricando da geforce.com... non conoscevo il sito... finora li scaricavo sempre da nvdia :D

per vedere i beta dal sito ufficiale devi cliccare su "drivers beta e archiviati" ;)

oggi li installo anche io, sono curioso di provarli, avevo sentito che con gli ultimi ufficiali si occava di meno, da come dicono questi dovrebbero essere un bel passo in avanti :sperem:

RedPrimula
10-04-2014, 12:24
per vedere i beta dal sito ufficiale devi cliccare su "drivers beta e archiviati" ;)

oggi li installo anche io, sono curioso di provarli, avevo sentito che con gli ultimi ufficiali si occava di meno, da come dicono questi dovrebbero essere un bel passo in avanti :sperem:

L'ho appena installati... stasera testo un po', ma dubito che noterò grosse differenze... fps più fps meno.

egounix
10-04-2014, 12:26
calcola che a bc2 ho 2000 ore di gioco, in pratica gioco solo a quello, Bf3 non mi ha mai preso, quindi lo conosco molto bene e con cpu stock(e fanless :ave: ) e gpu stock, non scendo MAI sotto i 100 fps, parlo di 1920x1080 tutti i dettagli al minimo e niente filtri (server da 32 giocatori), ma io giocavo con questi settaggi anche con la gtx680, ormai sono abituato così. Poi rispetto a kepler mi sembra che sia tutto più fluido, boh, sarà l'effetto novità ma secondo me la nuova architettura da dei benefici, inoltre, come ho già scritto la percentuale di utilizzo della 680 non saliva mai troppo e avevo cali di frame, con questa invece minimo 100 fps, media 120/130 e massimo 200! Se i nuovi giochi continuano a non entusiasmarmi ho trovato il compromesso ottimale tra consumi e prestazioni e durerà per anni :)

ci beccheremo su bc2
addami su origin Egounix, o egounix

ho rigiochicchiato a bf3 dopo parecchio tempo, ma sinceramente dove mi sono divertito di piu', è stato bc2, ho preso anche vietnam ultimamente, ma non ho avuto tempo e occasioni di giocare

non vedo l'ora che arrivi mobo e cavi, così metto a liquido il prodigy
appena ordino la 750, penso tra 7-10gg, se non ci sono altre spese impreviste, passo di forza al muletto, dato che devo rifare l'impianto a questo pc

la sensazione di fluidità, la ebbi nel passaggio tra 580 e 7970
la 7970, quando andava, andava benone
poi con la 680 mi pareva andasse il tutto uguale
frame drops li ho avuti su bf3, ma sempre negli stessi punti e con schede diverse

comunque avendo 2 680 in sli, anche se ora smontate, ti posso dire che nei giochi pc, ma quelli sviluppati non da team cazzuti per titoli tripla AAA - che la gente tende ad accreditare -, ma da gente che ama il pc e programma su pc per pc, come quelli della unknownworld o del banner studio, ho giocato fluidamente sia in sli che in surround... e sono teams che sono venuti fuori da mods di half life 1 e 2...

spesso si tende a dire che 2 schede sono meno fluide di 1
io ne ho provate 2 e con 3 schermi, e la fluidità mi sembrava identica

però ci sta che nel cambio architettura ci sia un guadagno in termini di fluidità
di certo avrò le condizioni per giudicare la 750, mettendola su un 120hz
di solito ho il mio setup di giochi per testare la bontà della vga e dei drivers, nonche dell'oc gpu e cpu
se cambia qualcosa, lo noto subito

potrò anche dire se vale la pena usarla per il 3d vision, e su quali giochi
se c'è un incremento coni 337 anche sul 3d vision
proprio bfbc2 è uno dei migliori titoli per il 3d vision
lo feci provare ad un amico, che di fps non se ne intende... fraggava come se ci avesse sempre giocato, e notò la differenza di difficoltà tra fraggare con e senza 3d su bc2
se la 750 riuscisse a tenerlo a dettagli bassi, in 3d, non avrei bisogno del cambio vga all'uscita di maxwell mid-high

vediamo, fa ben sperare
il 2600k sarà a def, o in down volt/clock, vedrò anche lì se limiterà la 750 o meno in fhd

Trokji
10-04-2014, 13:05

Forse conveniva la Ti, però non so. Se si parla di guadagno puro in termini di frame rate attualmente non ne vale la pena forse, e risparmiare un pochino mi conveniva seppure poche decine di euro. La Ti da quanto ho letto sembra abbia un rapporto performance/watt un pelo superiore della liscia, questo mi rode un pelo. Però sono contento dell'acquisto fatto. La scheda non è inudibile in full, più che altro non per pressione sonora ma perché ha un rumore che non è sempre uguale e quindi un pelo si sente (in realtà penso siano più rumori elettrici che della ventola), comunque più che accettabile (non mi dà fastidio nè per dormire nè col rumore normale che ho in camera, solo se magari in certi momenti in cui è tutto silenzio e mi ci soffermo allora sì). BF4 l'ho provato e considerando come era la scheda andava alla grande anche con dettagli alti, giusto qualche incertezza in qua e là, ma per 50W è davvero eccezionale. La sto usando con folding@home, dove è al 70% del TDP, quindi penso a poco più di 40W. Un consumo che posso tollerare anche 24 ore 365 gg l'anno senza problemi. Magari i prossimi giochi non li reggerà ecco, questo andrebbe detto, o meglio non sono sicuro quanto e come li reggerà anche se nonostante le prodezze di questa schedina attuale sia su folding@home che nei giochi credo abbia ancora da guadagnare parecchio aspettando le prossime relase di drivers, essendo maxwell un bel cambiamento rispetto a Kepler. Per dire witcher 3 non ho idea se riuscirà a farlo girare decentemente. Ancora, se in futuro dovessi prendere dei monitor 4K probabilmente avrei bisogno di qualcosa di più potente. Però in attesa delle nuove schede a 16 nm è perfetta, considerando che va praticamente il doppio della HD7750 già ora con questi drivers, consumando uguale o meno. Tra l'altro coi 16 nm le prestazioni potranno quasi raddoppiare di nuovo o quasi mantenendo lo stesso TDP, probabilmente potremo giocare a dettagli alti in 4K alla maggior parte dei giochi senza troppi compromessi, sempre con schede che costano poco e non consumano una cippa

Polvere
11-04-2014, 10:32
Ciao a tutti!
Stò valutando l'acquisto di una di queste schede, qual è la migliore a singola ventola? La vorrei prendere corta perchè la devo mettere in un mini itx...
Pensavo alla EVGA GTX 750 Ti Superclocked 2GB, qualcuno la possiede?
Grazie!

RedPrimula
11-04-2014, 10:36
Ciao a tutti!
Stò valutando l'acquisto di una di queste schede, qual è la migliore a singola ventola? La vorrei prendere corta perchè la devo mettere in un mini itx...
Pensavo alla EVGA GTX 750 Ti Superclocked 2GB, qualcuno la possiede?
Grazie!

Sì ed è quella che ti consiglio. Perchè?
Piccola appunto, silenziosa e con tre anni di garanzia presso Evga.

Polvere
11-04-2014, 10:43
Grazie ;)
Se riesco a vendere la 7870 la prendo

RedPrimula
11-04-2014, 10:48
Grazie ;)

Allora se la prendi poi facci sapere come ti trovi, soprattutto rispetto alla 7870.

sgrinfia
11-04-2014, 10:52
Grazie ;)

Cioè, tu vendi una 7870 per prendere una 750 ti ?:muro:

Polvere
11-04-2014, 11:09
Ho poco spazio per il PC, al momento uso un XPC e mi scalda un botto tutto..
Poi gioco sempre meno, quindi non mi serve un granchè...
Se qualcuno vuole scambiare una 750 con la mia...

jubei71
14-04-2014, 12:02
ciao a tutti ho finito di montare il tutto mado che fatica ho avuto un po di problemi con il bios della mobo e le ram :muro: ma poi ho risolto:D

Consiglio
14-04-2014, 17:58
Quali problemi hai avuto? Hai provato la scheda? :D

egounix
15-04-2014, 12:00
750 lisce su amazon
- msi gaming oc pcb lungo 115 spedita
- gigabyte oc pcb corto 112 spedita

Trokji
15-04-2014, 12:59
Cioè, tu vendi una 7870 per prendere una 750 ti ?:muro:

io ho venduto la 280x asus DCII per prendere la 750 liscia :stordita:

egounix
15-04-2014, 13:09
Io la prendo senza sostituirla alla 680 :stordita:
Invece di metterci una vga succhia w e ingombrante. :stordita:

RedPrimula
18-04-2014, 10:50
Piccola menzione per la nostra "piccola" gpu:

http://i.imgur.com/SjFJXmT.png

http://i.imgur.com/ySKuyq4.png

egounix
18-04-2014, 11:59
Fa impressione vederla poco sotto o sopra la 7870/660/580

egounix
21-04-2014, 22:09
Ok, vado leggero:
G3420 preso al mercatino al prezzo del g3220 da nuovo, e almeno supporta ddr3 1600

Poi penso prendo la itx msi gaming ac z87.

Ora sto decidendo se prendere la 750 liscia o la TI.
Con la msi 750 gamig, farei pandan con la mobo :fagiano:

Penso full liquid, se il wb va bene per la 750, o se ek dà compatibili i nuovi wb gpu only, con qualche adattatore o staffa.

sgrinfia
21-04-2014, 23:18
io ho venduto la 280x asus DCII per prendere la 750 liscia :stordita:

Padre perdonali ,perché egli non sanno quel che fanno.:eekk:

LurenZ87
22-04-2014, 08:29
Ok, vado leggero:
G3420 preso al mercatino al prezzo del g3220 da nuovo, e almeno supporta ddr3 1600

Poi penso prendo la itx msi gaming ac z87.

Ora sto decidendo se prendere la 750 liscia o la TI.
Con la msi 750 gamig, farei pandan con la mobo :fagiano:

Penso full liquid, se il wb va bene per la 750, o se ek dà compatibili i nuovi wb gpu only, con qualche adattatore o staffa.

Ego a che ti serve il full liquid su quei componenti??? :asd:

Ho la stessa tua cpu sulla piattaforma mini-itx (G3420) con un dissipatore dell' Arctic pagato 9€ (Alpine 11 Plus forse, non ricordo)... Tralasciando il fatto che su OCCT rimane sui 50°C con la ventola in auto, ma inoltre non puoi overcloccarlo come un K, se riesci a prendere 200-300Mhz è grasso che cola...

Idem la 750, liscia o Ti che sia, rimane freschissima pure sotto oc estremo :asd:

Io mi risparmierei i soldi se fossi in te :)

Inviato dal mio Nexus 4

FroZen
22-04-2014, 10:00
Ha liquidato pure il cane l'ego :O

egounix
22-04-2014, 13:49
Ha liquidato pure il cane l'ego :O

Lurenz, mi ha anticipato frozaaaa :asd:

Ho già tutto per liquidare :p

LurenZ87
22-04-2014, 14:26
Lurenz, mi ha anticipato frozaaaa :asd:

Ho già tutto per liquidare :p

:friend: :nonsifa: :asd:

The_Game1015
23-04-2014, 12:51
sto per comprare questa schedina anche io, non ho più molto tempo per giocare rispetto a qualche anno fa, ma quando posso lo faccio, sono convintissimo della vga sia per i consumi che per l'uso che ne devo fare... sarebbe accoppiata ad un 4670K e mobo z87 asrock

abito praticamente a 20 min da pr***ko, e vedendo anche le altre offerte su trovaprice e a****zon mi pare che il primo sia la scelta migliore per gamma e risparmio sia sul prodotto che sulle spedizioni
il dubbio ora che mi resta è tra queste

evga gtx 750 sc 1gb a 109€
zotac gtx 750 ti 2gb a 120€

la prima non è ti ne ha 2gb di memoria, però è EVGA, risparmio la irrisoria cifra di 10€ ed ha hdmi standard, non mini rispetto alla zotac. poi la garanzia EVGA è senza rivali

cosa mi converrebbe prendere?

egounix
23-04-2014, 13:29
sto per comprare questa schedina anche io, non ho più molto tempo per giocare rispetto a qualche anno fa, ma quando posso lo faccio, sono convintissimo della vga sia per i consumi che per l'uso che ne devo fare... sarebbe accoppiata ad un 4670K e mobo z87 asrock

abito praticamente a 20 min da pr***ko, e vedendo anche le altre offerte su trovaprice e a****zon mi pare che il primo sia la scelta migliore per gamma e risparmio sia sul prodotto che sulle spedizioni

la prima non è ti ne ha 2gb di memoria, però è EVGA, risparmio la irrisoria cifra di 10€ ed ha hdmi standard, non mini rispetto alla zotac. poi la garanzia EVGA è senza rivali

Non ho avuto a che fare con rma zotac, ma chiesi una copia del certificato della mia 680. Mi risposero dopo 2 giorni di ricerca e mi dettero una "copia" del foglio excel in cui era stata annotata la registrazione, ovviamente con valenza di certificato ufficiale.

Anche loro mi sembrano seri.

Pure io sto ancora arrovellandomi le budella del cervello... Nonnso che prendere... Cambio idea ogni 2 secondi... Evga? Ti o non ti? Altra marca?

In carrello da amazon ho la evga 750 liscia, con altra roba... Ma non so se cambiarla o no.

The_Game1015
23-04-2014, 14:11
eh ti capisco... per quel che mi dice adesso il cervello l'ago della bilancia pende verso la EVGA per i motivi che ho spiegato sopra

risparmio, hdmi standard che non mi costringe a ricomprarmi anche i cavi, la garanzia diretta presso EVGA per 3 anni mi pare. la versione sc che prenderei io ha una frequenza già altissima di suo che penso mi eviterebbe anche di fare oc, o perlomeno non nell'immediato.

l'unica cosa di cui ho il dubbio è la ram di solo 1gb, e come ho detto non essendo più un videogiocatore da un po, non so quanto possa influire su una scheda del genere.

Trokji
23-04-2014, 15:00
Padre perdonali ,perché egli non sanno quel che fanno.:eekk:

ahah.. la 280x era un'ottima scheda, ma per i prezzi dell'elettricità che abbiamo in Italia ed il global warming è troppo dispendiosa. Attualmente la 750 e 750Ti sono le schede di gran lunga più efficienti sul mercato.. in pratica schede di una generazione successiva uscite quando ancora tutte le altre sono di una Gen precedente.. al momento una scheda di video molto potente non mi serviva e queste piccole schede sono più che sufficienti per l'utilizzo che attualmente faccio del pc. Metti il fatto anche che non costano neppure tanto secondo me per quello che offrono (costano tanto se si guarda solo alle prestazioni, se si guarda alla tecnologia portata da queste gpu sono prezzi ragionevoli). Sarà interessante anche vedere maxwell su mobile.. ne vedremo delle belle

Polvere
23-04-2014, 17:21

Io ho ordinato una EVGA 750ti sc (mi interessava un modello corto) da "pianeta hardware" per 128€ circa..
Mi sembrano lentini ma non ho fretta...

egounix
23-04-2014, 18:03
Evga prende €12 di speda
Mi sta tentando la ftw...
Ho tolto 2 cosette inutili dall'ordine... E mi sto lasciando tentare

Corrado83
23-04-2014, 19:42
Iscritto, mi interessa la 750ti oc 2gb

Inviato dal Sony Xperia M

The_Game1015
23-04-2014, 19:43
io sto vedendo un po di recensioni varie, il modello superclocked perde rispetto alla ti dai 2 ai massimo 6 fps, parlo della versione da 1gb, considerando che però ha una frequenza di quasi 200mhz più alta, la differenza con la ti un po si vede, però è anche quella che scalda meno e fa poco rumore

sempre più indeciso... c'è da capire se ascoltare la scimmia e prendere una ti, asus o zotac che da p****ko ci sono entrambe, o se ammettere che forse per l'uso che ne devo fare non la sentirei mai quella differenza e prendere la evga:D

Compulsion
23-04-2014, 23:00
Evga prende €12 di speda
Mi sta tentando la ftw...
Ho tolto 2 cosette inutili dall'ordine... E mi sto lasciando tentare

prendi la Ti Ego, ancora ci stai a pensare? :doh: :asd:

la palit stormX ve la sconsiglio perchè non è silenziosissima, le altre non le conosco, comunque quoto trokji al 1000%

egounix
23-04-2014, 23:28
prendi la Ti Ego, ancora ci stai a pensare? :doh: :asd:

la palit stormX ve la sconsiglio perchè non è silenziosissima, le altre non le conosco, comunque quoto trokji al 1000%

C'ho la scimmia che mi s'è piazzata sulle spalle come un avvoltoio :fagiano:
Se vado di ti, penso prendo la ftw
Vedo un po' cosa piazzo. Se vendessi anche il monitor, allora andrei di 750 liscia, perchè ogni € andrebbe al 4k :fagiano:

egounix
24-04-2014, 13:57
750 ti asus su amazon a 138.
Se regge fino alla ricarica del 2600k, prendo quella, se no vado di evga liscia. M'è passata la scimmia per la ftw :fagiano:

FroZen
24-04-2014, 14:21
Maro' ego :asd: mai visto uno così in para per 10 euri o due fps di differenza fra n mila proposte.....alla fine una o l'altra sempre una vga medio bassa rimane :read: .... 3 anni di garanzia? :asd: se la tieni più di sei mesi mi faccio le scale del Pirellone con le mani sotto le ginocchia :asd: interessa forse una 7950 (ancora in garanzia :asd: )?! :ciapet:

egounix
24-04-2014, 14:45
Maro' ego :asd: mai visto uno così in para per 10 euri o due fps di differenza fra n mila proposte.....alla fine una o l'altra sempre una vga medio bassa rimane :read: .... 3 anni di garanzia? :asd: se la tieni più di sei mesi mi faccio le scale del Pirellone con le mani sotto le ginocchia :asd: interessa forse una 7950 (ancora in garanzia :asd: )?! :ciapet:

Segnalavo, la asus la vedevo a 142 o 156, non ricordo. Mentre ero al cesso a cagare, nel refresh ho visto 138, mentre a 136 si trovava solo la palit, che non mi piace.

Era più la scimmia del modello, pcb, tanto se mi dura 2 mesi è grassa :)

Presa la mobo e la asus 750 ti da amazon :)

DIDAC
25-04-2014, 07:22
Ho messo in vendita la mia gtx 660 oc twin frozr (oltre un anno residuo di garanzia) perchè voglio una scheda piu corta per un progetto di riduzione pc.

In realtà col pc oramai non gioco piu, già la 660 l'avrò usata davvero pochissime volte in game....comunque.

Se passassi ad una GTX 750ti secondo voi quante prestazioni perderei?

Ho fatto questo confronto, ma è con la gtx660 liscia, la mia è OC dovrebbe andare un poco di più.

LINK (http://www.anandtech.com/bench/product/1039?vs=1130)

jubei71
25-04-2014, 11:32
ciao a tutti per chi avesse preso la mia stessa vga in firma volevo chiedervi se ancha a voi la ventola fa una piccola vibrazione ?
volevo chiedere da niubbo perche non ci ho mai capito ma la ventola della vga a una velocita fissa in indle o e variabile ?
a me la vibrazione la fa ogni tanto ma e possibile perche girando a bassi giri la ventola provoca vibrazione ?
grazie

egounix
25-04-2014, 11:33
ciao a tutti per chi avesse preso la mia stessa vga in firma volevo chiedervi se ancha a voi la ventola fa una piccola vibrazione ?
volevo chiedere da niubbo perche non ci ho mai capito ma la ventola della vga a una velocita fissa in indle o e variabile ?
a me la vibrazione la fa ogni tanto ma e possibile perche girando a bassi giri la ventola provoca vibrazione ?
grazie

Sicuro sia la ventola, o ad un certo regime, ti faccia vibrare qualche parte del case?
Quando vibra, prova a mettere le mani sul case e cerca di capire se hai qualche parte instabile/leggera, che faccia gioco e vibri.

Comunque sì, se la ventola ha dei problemi, la senti, ed è peggio a bassi giri.

Trokji
25-04-2014, 12:02
Segnalavo, la asus la vedevo a 142 o 156, non ricordo. Mentre ero al cesso a cagare, nel refresh ho visto 138, mentre a 136 si trovava solo la palit, che non mi piace.

Era più la scimmia del modello, pcb, tanto se mi dura 2 mesi è grassa :)

Presa la mobo e la asus 750 ti da amazon :)

ma come dopo 2 mesi ricambi la VGA?

egounix
25-04-2014, 12:04
ma come dopo 2 mesi ricambi la VGA?

Se esce un refresh delle 6x0/7x0 con consumi dimezzati, ci puoi scommettere le budella :)

Trokji
25-04-2014, 12:11
ahah non esageriamo le budella non le scommetto. Però hai ragione.. visto quanto dimostrato dalle 750 anche se rimangono coi 28 nm i margini miglioramento sono notevolissimi. Potrebbero fare una scheda che va come la titan con un TDP da 100-125 W o robe allucinanti del genere, perfino restando a 28 nm

jubei71
25-04-2014, 20:36
Sicuro sia la ventola, o ad un certo regime, ti faccia vibrare qualche parte del case?
Quando vibra, prova a mettere le mani sul case e cerca di capire se hai qualche parte instabile/leggera, che faccia gioco e vibri.

Comunque sì, se la ventola ha dei problemi, la senti, ed è peggio a bassi giri.

si e la ventola del dissipatore sono sicuro perche toccando con un dito sulla ptastica del dissipatore si sente la vibrazione mi sono dimenticando che lo fa a case aperto sicuramente a case chiuso non la senti perche si sente di piu il rumore della ventola in entrata e in uscita piu quella della cpu.
non penso che sia difettata perche dopo averla usata da 15 giorni la vga avrebbe fatto piu casino adesso guardandoci bene mi sa che e il rumore che fa l'aria che entra nelle lamelle del dissipatore

RedPrimula
27-04-2014, 09:52
http://i.imgur.com/zNEihSs.png

http://i.imgur.com/0JRbnSF.png

Vul
27-04-2014, 20:33
Scusate ma ci sono 750/750ti passive?

RedPrimula
27-04-2014, 20:41
Scusate ma ci sono 750/750ti passive?

Al momento no.

Vul
27-04-2014, 20:42
E' un gran peccato! Almeno delle 750 passive potevano farle uscire :V

egounix
27-04-2014, 21:15
E' un gran peccato! Almeno delle 750 passive potevano farle uscire :V

puoi fare come smoicol, metterci un artic acceler xtreme :D

giacomo_uncino
28-04-2014, 10:25
cosa ne pensate del passare da una GTX560 liscia bus @ 256bit, GF114, 810 e 1002 MHz per core e memoria a una 750 non Ti. Come consumi ne guadagnerei ma come prestazioni almeno è allineata?

Purtroppo mi tocca pensare ad una sostituta in quanto mi sta dando diversi problemi, che cambi di divers e msi afterburner non mi hanno risolto :( per avere stabilità sono costretto alla modalità provvisoria. Altrimenti è una giostra di schermate blu nere e bruschi riavvii.

Il resto del sistema anche se vetusto regge, Q6600 e come ali un buon Corsair VX550

mmm leggendo a destra e a manca la 750 mi sembra si allinea alla 560Ti ..........

Snickers
28-04-2014, 15:13
cosa ne pensate del passare da una GTX560 liscia bus @ 256bit, GF114, 810 e 1002 MHz per core e memoria a una 750 non Ti. Come consumi ne guadagnerei ma come prestazioni almeno è allineata?

Purtroppo mi tocca pensare ad una sostituta in quanto mi sta dando diversi problemi, che cambi di divers e msi afterburner non mi hanno risolto :( per avere stabilità sono costretto alla modalità provvisoria. Altrimenti è una giostra di schermate blu nere e bruschi riavvii.

Il resto del sistema anche se vetusto regge, Q6600 e come ali un buon Corsair VX550

mmm leggendo a destra e a manca la 750 mi sembra si allinea alla 560Ti ..........
Perché non direttamente una 750ti?

giacomo_uncino
28-04-2014, 20:32
Perché non direttamente una 750ti?

infatti ci sarebbe la zotac, e non sarebbe male. Però c'è il fattore garanzia, e ci sarebbe amazon che offre qualche vantaggio in più .... però non ha la zotac a quel prezzo...

azz in più zotac offre una garanzia estesa sino a 5 anni, 2+3. E ho già avuto una zotac una 7900GS, gran bella schedina

Snickers
28-04-2014, 21:09
infatti ci sarebbe la zotac, e non sarebbe male. Però c'è il fattore garanzia, e ci sarebbe amazon che offre qualche vantaggio in più .... però non ha la zotac a quel prezzo...

azz in più zotac offre una garanzia estesa sino a 5 anni, 2+3. E ho già avuto una zotac una 7900GS, gran bella schedina
Su eprice vendono la zotac 750ti a 136€+s.s. (ed eprice è serio come RMA da ciò che so, ovvio, non ai livelli stellari di amazon, ma comunque molto buono), io un pensierino ce lo farei :read:

egounix
28-04-2014, 21:13

Controlla amazon, ho preso a 138 una asus TI oc direct cu

giacomo_uncino
28-04-2014, 21:44
diavolo 100 sacchi per la 750 liscia, 120 per la ti e 138 per la asus. Eprice e fuori contest battuto da amazon :asd:

tenuto conto che giochicchio su un monitor da 17 @ 1280x1024 e che cambierò solo nel caso di dipartita, ha senso puntare la Ti ? Tenuto conto che a parte il giga di ram, l'altra differenza sono una manciata di mhz in più sulle ram per la Ti ...

mi sono dimenticato che la ti ha 640 shader rispetto ai 512 della liscia :doh:

grazie per le risposte ;)

egounix
28-04-2014, 21:48
diavolo 100 sacchi per la 750 liscia, 120 per la ti e 138 per la asus. Eprice e fuori contest battuto da amazon :asd:

tenuto conto che giochicchio su un monitor da 17 @ 1280x1024 e che cambierò solo nel caso di dipartita, ha senso puntare la Ti ? Tenuto conto che a parte il giga di ram, l'altra differenza sono una manciata di mhz in più sulle ram per la Ti ...

grazie per le risposte ;)

Amazon ultimamente è diventata concorrenziale.
H87i-plus a 69 spedita, mentre a giro minimo era 63+ss
Processori a prezzi più bassi di trovaprezzi
La 780 asus direct cu 2 oc a 419, infatti la prendo da lì
Waterblock ek spediti direttamente da amazon...
Ormai iniziano a vendere anche componenti high o enthusiast, oltre che alla fascia main, e a prezzi molto convenienti.

Vul
28-04-2014, 22:02
Io sta 750ti a 120 su amazon non la trovo.

egounix
28-04-2014, 22:11
Io sta 750ti a 120 su amazon non la trovo.

La TI più conveniente era la stormx a 136
A 115 c'era la msi gaming ma non TI

Per poco c'è stata la asus TI a 138

Più conveniente è prokoo, e con me si sono comportati sempre da signori, ma mai avuto a che fare con il post vendita, mentre con amazon testimonio che ho mandato in rma una mobo con 2 pin piegati - danno causato dal coprislot, ma il corriere era stato pagato per inballare la mobo, e non l'ha fatto - ed hanno rimborsato. Quindi consiglio di monitorare le offerte e ordinare da lì.

egounix
29-04-2014, 16:53
asus arrivata :D

http://i.imgur.com/Rj2nihe.jpg

il wb gpu only ci va, attendo drako con i pad termici biadesivi e il rad, e poi si va! :D
pcb corto; il dissi - la parte in plastica con le ventole - sporge di non poco
la vga è leggerissima, anche il dissi sotto le ventole è veramente ridotto

e sistema in assemblaggio :fagiano:

http://i.imgur.com/4InmUDn.jpg

peccato per la mobo, perchè a sto giro asus ha scelto il giallo; sebbene sia migliore del blu delle p7p/p8p, e che stia bene con il rosso, mi ha mandato a monte il loop rosso e nero :asd:

processore g3420 e ram 1600, vedremo come andrà
sono curioso di provare anche il 3d vision con questa schedina

Trokji
29-04-2014, 18:02
fammi sapere se è silenziosa o meno. Ma poi il maxi progetto era per un altro pc? quella è una mini itx

LurenZ87
29-04-2014, 18:17
asus arrivata :D

cut

il wb gpu only ci va, attendo drako con i pad termici biadesivi e il rad, e poi si va! :D
pcb corto; il dissi - la parte in plastica con le ventole - sporge di non poco
la vga è leggerissima, anche il dissi sotto le ventole è veramente ridotto

e sistema in assemblaggio :fagiano:

cut

peccato per la mobo, perchè a sto giro asus ha scelto il giallo; sebbene sia migliore del blu delle p7p/p8p, e che stia bene con il rosso, mi ha mandato a monte il loop rosso e nero :asd:

processore g3420 e ram 1600, vedremo come andrà
sono curioso di provare anche il 3d vision con questa schedina

dai Ego sono davvero curioso di vedere che combinerai con questa piattaforma :sofico: :sofico: :sofico:

egounix
29-04-2014, 18:23
fammi sapere se è silenziosa o meno. Ma poi il maxi progetto era per un altro pc? quella è una mini itx

silenziosa è silenziosa... vedrai... con il waterblock lo è per forza :asd:

nono l'itx è questo, era in camera con l'e350... ma poi mi so stufato di quel catorcio... consumerò di piu', ma pace, di certo non devo piu' sodomizzare la 780 per giocare a cs:go :asd:

dai Ego sono davvero curioso di vedere che combinerai con questa piattaforma :sofico: :sofico: :sofico:

vedremo come andrà, se non allago tutto :asd:

http://i.imgur.com/TUiOC8E.jpg
http://i.imgur.com/LjZmZSx.jpg

ma te che merdacce quelli di nvidia... non solo regalano watch dogs a chi prende da oggi una loro vga... ma non hanno cagxxx la 750!!!!!!!

informazione per chi vuole smontare il dissi, anche solo per cambiare la pasta termica, alla asus: HA UN SIGILLO SU UNA DELLE 4 VITI DELLA GPU!!! :muro: :mad:

Trokji
29-04-2014, 20:08
ricordo era la stessa cosa sulla 280x..:stordita:

giacomo_uncino
29-04-2014, 23:56
ma com'è fatto questo sigillo? Se è un semplice adesivo basta un phon e si toglie senza danneggiarlo

egounix
30-04-2014, 00:10
ma com'è fatto questo sigillo? Se è un semplice adesivo basta un phon e si toglie senza danneggiarlo

È... Era :asd: su una vite... Ho provato con phon e taglierino, ma si è comunque rotto.
Vabò pace.
È un adesivo di poco più piccolo della vite, e gli sta sopra.

momonedusa
30-04-2014, 09:52
Della versione ti cosa mi consigliate? A me interessano prezzo basso e silenziosità, no estetica o margini di overclock (e anche di frequenze stock leggermente maggiori frega poco...)... Magari anche link di buone offerte se non è vietato...
Il mio pc non è eccelso come ventilazione, non so se è meglio qualcosa con ventole che buttino direttamente l'aria fuori...

RedPrimula
30-04-2014, 21:57
http://i.imgur.com/9bUfctZ.png

Compulsion
03-05-2014, 07:44
È... Era :asd: su una vite... Ho provato con phon e taglierino, ma si è comunque rotto.
Vabò pace.
È un adesivo di poco più piccolo della vite, e gli sta sopra.

beh beh beh che ci dici di questo mulo nuotatore? :D

egounix
03-05-2014, 13:15
beh beh beh che ci dici di questo mulo nuotatore? :D

Che ancora annaspa :p
Attendo drako in settimana, poi riempi :)

RedPrimula
14-05-2014, 16:19
http://www.guru3d.com/news_story/ek_offers_nvidia_geforce_gtx_750_(ti)_water_block.html

LurenZ87
14-05-2014, 16:21
Che ancora annaspa :p
Attendo drako in settimana, poi riempi :)

provaci il wubbo della GTX 780 DCII, vedi se ci sta bene :asd: :rotfl:

egounix
14-05-2014, 16:23
http://www.guru3d.com/news_story/ek_offers_nvidia_geforce_gtx_750_(ti)_water_block.html

Carino, ma se prendo, prendo la versione plexi, dato che la vga si vede dalla finestra del case.
Intanto il vecchio wb gpu hf supreme non ci sta per niente male.

RedPrimula
14-05-2014, 16:51
Carino, ma se prendo, prendo la versione plexi, dato che la vga si vede dalla finestra del case.
Intanto il vecchio wb gpu hf supreme non ci sta per niente male.

Come ti stai trovando? Soddisfatto?

egounix
14-05-2014, 16:59
Come ti stai trovando? Soddisfatto?

E chi l'ha provata... Sto sempre attendendo l'ordine di drako :p

RedPrimula
14-05-2014, 17:00
E chi l'ha provata... Sto sempre attendendo l'ordine di drako :p

Fammi una previsione :D

Ok allora facci sapere :P

egounix
14-05-2014, 23:42
Fammi una previsione :D

Ok allora facci sapere :P

Sì, ho aggiunto altra roba, non disponibile, all'ordine... Prevedo 2 settimane ancora d'attesa :asd:

Prevedo anche di rimanere senza 1 pc se non vado a prendermi il 3770k, già pagato, dato che ho venduto il 2600k, e l'ordine non verrà spedito prima della prossima settimana :asd: x2 :asd:

Prevdo anche che mi servirà uno strizzacervelli, prima o poi :p

RedPrimula
15-05-2014, 09:43
Sì, ho aggiunto altra roba, non disponibile, all'ordine... Prevedo 2 settimane ancora d'attesa :asd:

Prevedo anche di rimanere senza 1 pc se non vado a prendermi il 3770k, già pagato, dato che ho venduto il 2600k, e l'ordine non verrà spedito prima della prossima settimana :asd: x2 :asd:

Prevdo anche che mi servirà uno strizzacervelli, prima o poi :p

Quello, almeno una volta nella vita, servirebbe a tutti :asd:

tistuzza
16-05-2014, 09:13
come sospettavo, esperienza piuttosto deludente quella con BF4, bruschi cali di frame e continui lag durante il movimento della visuale, cpu al 100% fissa.

risultato: gioco rimosso e riposto, in attesa, a questo punto, di un i3 almeno:muro:

è possibile che alcuni titoli siano pressoché ingiocabili con codesta cpu (G3420)? Un i3 darebbe un aumento apprezzabile secondo voi sulle prestazioni?

Per dovere di cronaca rettifico le ultime considerazioni fatte sul succitato argomento: la situazione è stracambiata cambiando semplicemente SO. Installato W8 è passato da ingiocabile a più che buono direi.

Tutto su ultra, 2xMMSA in diversi scenari, mantenendo una media di 50fps con un leggero +100\+25 su memoria e core. Qualche piccolo lag ancora ma piuttosto sporadico nelle fasi di caricamento delle texture.

Evidentemente era un problema del SO ma con questo voglio confermare la bontà di questa coppia CPU\GPU, come suggeriva qualcuno, che riesce a dare sincere soddisfazioni, a giocatori occasionali almeno, come me.

egounix
16-05-2014, 11:34
Per dovere di cronaca rettifico le ultime considerazioni fatte sul succitato argomento: la situazione è stracambiata cambiando semplicemente SO. Installato W8 è passato da ingiocabile a più che buono direi.

Tutto su ultra, 2xMMSA in diversi scenari, mantenendo una media di 50fps con un leggero +100\+25 su memoria e core. Qualche piccolo lag ancora ma piuttosto sporadico nelle fasi di caricamento delle texture.

Evidentemente era un problema del SO ma con questo voglio confermare la bontà di questa coppia CPU\GPU, come suggeriva qualcuno, che riesce a dare sincere soddisfazioni, a giocatori occasionali almeno, come me.

Beh ora mi metti in dubbio se piazzarci sopra 8, appena arriverà il resto del liquido.
Ma dovrei cambiare anche i dischi. Tra ssd/hdd e windows 8 - che non ho -, mi partirebbero tra 100 e 150...

Potrò farti un confronto solo con bf3 e 7, e considera che un g3420... Non so se influirà il fatto anche delle ddr a 1600, mentre il g3220, se non erro, supporta solo le 1333.

FroZen
16-05-2014, 13:08
[QUOTE=egounix;41099092]... Non so se influirà il fatto anche delle ddr a 1600, mentre il g3220, se non erro, supporta solo le 1333.QUOTE]

Mah penso che una quindicina di fps se li mangia sta cosa.......

:asd:

egounix
16-05-2014, 13:11
... Non so se influirà il fatto anche delle ddr a 1600, mentre il g3220, se non erro, supporta solo le 1333.

Mah penso che una quindicina di fps se li mangia sta cosa.......

Se si mangia i minimi e medi, anche fossero 5, buttali via :D

:asd:

A fro, fai un casino co sti quote :sofico:

FroZen
16-05-2014, 13:23
Il corso di quoting lo stavo seguendo poi mi hanno chiamato fuori dall'aula e me lo sono perso :stordita:

egounix
16-05-2014, 13:46
Il corso di quoting lo stavo seguendo poi mi hanno chiamato fuori dall'aula e me lo sono perso :stordita:

No, è che sei troppo isterica. Devi stare più calma e agitare meno quelle ditine affusolate :fagiano:

ferro10
16-05-2014, 15:15
ciao ragazzi devo assemblare un pc gaming senza molte pretese per un mio amico, considerata che fino adesso è andato avanti con una 9500gt 512mb...

ero orientati su una gtx750 ti ma prima volevo sentire qualche parere personale.
come si comporta la gpu in generale? nei game pesanti tipo crysis o BF3 si riesce a giocare decentemente? ovviamente senza esagerare con i settaggi e filtri.

PS: considerate che come monitor usa un 22 pollici con risoluzione 1680x1050

smoicol
16-05-2014, 15:20
ciao ragazzi devo assemblare un pc gaming senza molte pretese per un mio amico, considerata che fino adesso è andato avanti con una 9500gt 512mb...

ero orientati su una gtx750 ti ma prima volevo sentire qualche parere personale.
come si comporta la gpu in generale? nei game pesanti tipo crysis o BF3 si riesce a giocare decentemente?

a quella risoluzione ci giochi decentemente ma devi togliere qualche filtro
qui una rece http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_750_Ti_OC/

ottima vga per consumi e temperature inoltre in oc rende molto

ferro10
16-05-2014, 15:37

avevo già letto quella recensione, è che volevo sentire qualche parere da un paio di utenti che hanno la gtx750 ti

detto questo credo anche io che a quella risoluzione se togliamo i filtri non ci siano particolari problemi ;)

FroZen
16-05-2014, 16:07

Bhe se gli arriva una come quella recensita direi che di oc c'è gran poco :stordita: 1200 è abbastanza schifoso come oc a leggere le mirabolanti frequenze raggiunte da alcuni agli esordi......poi si sa , ogni scheda è una storia a sé....:read:

smoicol
16-05-2014, 23:18
avevo già letto quella recensione, è che volevo sentire qualche parere da un paio di utenti che hanno la gtx750 ti

detto questo credo anche io che a quella risoluzione se togliamo i filtri non ci siano particolari problemi ;)

diciamo che te lo dice uno che l'ha avuta per primo in questo forum e thread, inoltre se prendi una palit storm x va già bene, poi se vuoi divertirti prezzo permettendo prenditi una evga ftw

Compulsion
17-05-2014, 07:26
Qualcuno con un wattometro ha misurato quanto consuma effetivamente questa skeduzza?

il pc in firma consuma 48w in idle e 120/130 in full, la cpu è a default e la vga ha solo un leggerissimo oc di fabbrica

RedPrimula
17-05-2014, 07:55
il pc in firma consuma 48w in idle e 120/130 in full, la cpu è a default e la vga ha solo un leggerissimo oc di fabbrica

Ottimi davvero!

Compulsion
17-05-2014, 13:59
Grazie!

Ottimi davvero!

la cosa bella è che la cpu è fanless :asd: il dissi è un silverstone he01

ok che è a frequenza stock ma anche a 4ghz secondo me riesce a rimanere sotto gli 80/85

ora devo trovare il modo di moddare il bios della 750ti perchè per i miei gusti è troppo rumorosa sia in idle che in full, oppure renderla fanless attaccandoci qualche diavoleria

avete consigli per caso? :D

smoicol
17-05-2014, 14:16
la cosa bella è che la cpu è fanless :asd: il dissi è un silverstone he01

ok che è a frequenza stock ma anche a 4ghz secondo me riesce a rimanere sotto gli 80/85

ora devo trovare il modo di moddare il bios della 750ti perchè per i miei gusti è troppo rumorosa sia in idle che in full, oppure renderla fanless attaccandoci qualche diavoleria

avete consigli per caso? :D

la puoi moddare, ma hai provato con msi a modificare il profilo ventola?

Compulsion
17-05-2014, 15:59
la puoi moddare, ma hai provato con msi a modificare il profilo ventola?

si ma sotto al 30% la ventola non scende, esistono bios modding tools?

tistuzza
17-05-2014, 16:11

come si comporta la gpu in generale? nei game pesanti tipo crysis o BF3 si riesce a giocare decentemente? ovviamente senza esagerare con i settaggi e filtri.

Col mio sistema (G3420, MSI GTX 750 TI, Corsair Vengeance 1600) ho giocato a Crysis 2, BF4, Metro LL quasi tutto maxato e con qualche filtro in FHD. direi che la scheda ci sta dentro tutta!! Poi aggiungendo un i3 magari si sta più larghi.

tistuzza
17-05-2014, 16:33
Beh ora mi metti in dubbio se piazzarci sopra 8, appena arriverà il resto del liquido.
Ma dovrei cambiare anche i dischi. Tra ssd/hdd e windows 8 - che non ho -, mi partirebbero tra 100 e 150...

Potrò farti un confronto solo con bf3 e 7, e considera che un g3420... Non so se influirà il fatto anche delle ddr a 1600, mentre il g3220, se non erro, supporta solo le 1333.

Guarda la differenza tra i duo SO in termini di prestazioni è troppa per essere normale a mio avviso, suppongo che vada semplicemente reinstallato, anche se per adesso con l' 8 sono apposto e anzi mi sa che a breve lo elimino proprio W7:D

Il 3220 gestisce solo le 1333 si, ma non credo ci sia poi sta differenza fuori dai bench.

RedPrimula
17-05-2014, 16:51
Col mio sistema (G3420, MSI GTX 750 TI, Corsair Vengeance 1600) ho giocato a Crysis 2, BF4, Metro LL quasi tutto maxato e con qualche filtro in FHD. direi che la scheda ci sta dentro tutta!! Poi aggiungendo un i3 magari si sta più larghi.

Viene un'accoppiata ottima davvero e quei tre titoli sono tra i più pesanti al momento su pc. Ma a bf4 hai provato anche una mappa da 64? Se sì, precisamente quanti fps fai minimo?

egounix
17-05-2014, 16:56
Guarda la differenza tra i duo SO in termini di prestazioni è troppa per essere normale a mio avviso, suppongo che vada semplicemente reinstallato, anche se per adesso con l' 8 sono apposto e anzi mi sa che a breve lo elimino proprio W7:D

Il 3220 gestisce solo le 1333 si, ma non credo ci sia poi sta differenza fuori dai bench.

La curiosità sarà vedere se i minimi e i medi vengano influenzati, o se ci sia o ci sia anche differenza con so diversi.
Magari bho, che ne so, se con 7, voltandoti, notavi swapping, se questo può essere ridotto o eliminato.

tistuzza
17-05-2014, 17:34
Ma a bf4 hai provato anche una mappa da 64? Se sì, precisamente quanti fps fai minimo?

No non gioco in MP mi spiace, ma penso che sarebbe dura per il procio, che già in SP è bello tirato poveretto:D

tistuzza
17-05-2014, 17:51
La curiosità sarà vedere se i minimi e i medi vengano influenzati, o se ci sia o ci sia anche differenza con so diversi.
Magari bho, che ne so, se con 7, voltandoti, notavi swapping, se questo può essere ridotto o eliminato.

Guardando un po' in giro in effetti pare che W8 gestisca molto meglio il carico lato CPU (in BF4 almeno) che in W7, eliminando proprio in alcuni casi lag o swapping. Se decido di formattare comunque faccio delle prove.

Amph
17-05-2014, 18:50
usciranno delle top di gamma maxwell a 28nm?

o bisogna aspettare i 20nm?

qual è il miglior modello per le 750ti?

ferro10
20-05-2014, 19:24
ragazzi vi chiedo un consiglio anche se è un pochino OT

con questo alimentatore https://www.youtube.com/watch?v=DU76vqlV3Us

Cooler Master Elite 600w

+3,3V = 22A
+5V = 19A
+12V1 = 24A
+12V2 = 21A
combinata 12V = 406w

riesco ad alimentare un i5 4440 + gtx750 ti + 8gb di ram e 2 HD da 500gb?

l'alimentatore in questione è abbastanza economico però la potenza sulla 12V c'è tutta in più c'è da considerare che un pc così non arriva nemmeno a consumare 200w in picco.

smoicol
20-05-2014, 22:48
ragazzi vi chiedo un consiglio anche se è un pochino OT

con questo alimentatore https://www.youtube.com/watch?v=DU76vqlV3Us

Cooler Master Elite 600w

+3,3V = 22A
+5V = 19A
+12V1 = 24A
+12V2 = 21A
combinata 12V = 406w

riesco ad alimentare un i5 4440 + gtx750 ti + 8gb di ram e 2 HD da 500gb?

l'alimentatore in questione è abbastanza economico però la potenza sulla 12V c'è tutta in più c'è da considerare che un pc così non arriva nemmeno a consumare 200w in picco.

scusa ma la 750ti non ha alimentazione aggiuntiva

ferro10
20-05-2014, 23:46

sisi questo lo avevo notato ;)

era per chiedere un parere oltre il mio tutto qua :D

smoicol
20-05-2014, 23:52
sisi questo lo avevo notato ;)

era per chiedere un parere oltre il mio tutto qua :D

vai tranquillo

RedPrimula
21-05-2014, 08:36

Dipende quale modello. Di base sì non ce l'ha, ma se l'utente volesse una versione con pin aggiuntivo? Era giusto porsi il quesito... con quell'ali ce la farebbe senza problemi comunque.

Amph
22-05-2014, 10:15
si sa qualcosa riguardo l'uscita delle top di gamma maxwell a 28nm(non 20nm)?

RedPrimula
23-05-2014, 11:38
Al momento niente che io sappia. Comunque un po' di bench...

Qui in Wolfenstein le GeForce in generale mi sembrano soffrire, anche fin troppo:

http://i.imgur.com/Jg7lZzp.png

Tropico 5:

http://i.imgur.com/U8D1lwm.png

Vul
23-05-2014, 11:48
Soffrire?

Dai 32 ai 40 fps a 1920x1200 su un gioco fresco fresco maxato e i filtri al massimo?

Abbassi l'AA, abbassi qualche ombra dal max a medio e a 1080p stai una favola. E non stiamo neanche considerando quanto facilmente si overclockino e raggiungano un 15% di prestazioni in più senza neanche fare rumore e calore di troppo.

E' pur sempre una scheda di fascia mid-low eh.

RedPrimula
23-05-2014, 11:53
Soffrire?

Dai 32 ai 40 fps a 1920x1200 su un gioco fresco fresco maxato e i filtri al massimo?

Abbassi l'AA, abbassi qualche ombra dal max a medio e a 1080p stai una favola. E non stiamo neanche considerando quanto facilmente si overclockino e raggiungano un 15% di prestazioni in più senza neanche fare rumore e calore di troppo.

E' pur sempre una scheda di fascia mid-low eh.

Sono d'accordo con quello che dici sul ridurre i dettagli, l'aa ecc. Ma qui in generale vedo proprio un problema di prestazioni, dato senz'altro dagli attuali driver. Basta osservare un po' meglio.

Vul
23-05-2014, 12:02
Sono d'accordo con quello che dici sul ridurre i dettagli, l'aa ecc. Ma qui in generale vedo proprio un problema di prestazioni, dato senz'altro dagli attuali driver. Basta osservare un po' meglio.

Si sicuramente l'andamento non sembra normale, ma niente da strapparsi i capelli.

egounix
23-05-2014, 12:02

Dici wolf?
Se sì, come hai detto, hanno problemi tutte le geffo.

Comunque, per me, sono game irrilevanti, gioco a roba programmata a dovere, non a pastoni 3-way-A per la massa :p

RedPrimula
23-05-2014, 12:07
Dici wolf?
Se sì, come hai detto, hanno problemi tutte le geffo.

Comunque, per me, sono game irrilevanti, gioco a roba programmata a dovere, non a pastoni 3-way-A per la massa :p

Non si può vedere la gtx 690 appaiata con la r7 260x :asd:
Risolveranno senz'altro dai... il gioco è uscito con una patch da circa 7-8gb al day one. Segno che qualcosa da correggere ancora ce l'hanno... effettivamente sta diventando una moda davvero pessima questa di far uscire titoli a lavori ancora in corso.

daigodaimon
24-05-2014, 08:35
Se a qualcuno interessa ho montato un Accelero S1 Plus sulla mia Zotac GTX 750 Ti, modello OC (quella con dissipatore doppia ventola). Non ho rilevato nessun problema nel montaggio. Non ho utilizzato i dissipatorini per le memorie perché non mi va di utilizzare quella "colla" che ti danno insieme che dopo per toglierla bisogna fare i salti mortali, comunque già quello originale non le raffreddava se non marginalmente. Non ho trovato sigilli sulle viti del dissipatore originale.

http://s12.postimg.org/619lredp5/CIMG4469.jpg (http://postimg.org/image/619lredp5/)

http://s16.postimg.org/4zodfs00h/CIMG4468.jpg (http://postimg.org/image/4zodfs00h/)

Dissipatore decisamente imponente, nelle foto sparse per il web sembra più piccolo, per chi volesse 2 ventole da 12 cm ci stanno senza problemi. Il mio scopo è di utilizzarla in modo passivo.

Compulsion
24-05-2014, 11:59
Se a qualcuno interessa ho montato un Accelero S1 Plus sulla mia Zotac GTX 750 Ti, modello OC (quella con dissipatore doppia ventola). Non ho rilevato nessun problema nel montaggio. Non ho utilizzato i dissipatorini per le memorie perché non mi va di utilizzare quella "colla" che ti danno insieme che dopo per toglierla bisogna fare i salti mortali, comunque già quello originale non le raffreddava se non marginalmente. Non ho trovato sigilli sulle viti del dissipatore originale.

http://s12.postimg.org/619lredp5/CIMG4469.jpg (http://postimg.org/image/619lredp5/)

http://s16.postimg.org/4zodfs00h/CIMG4468.jpg (http://postimg.org/image/4zodfs00h/)

Dissipatore decisamente imponente, nelle foto sparse per il web sembra più piccolo, per chi volesse 2 ventole da 12 cm ci stanno senza problemi. Il mio scopo è di utilizzarla in modo passivo.

Eroe! Grandissimo Daigo! Anche io vorrei renderla passiva, devo capire se entra nel case, mi informerò meglio. Comunque in questi giorni la VGA mi raggiunge anche i 65/67 gradi, con ventola al 60/70%, ho paura che in estate la soluzione fanless non sia una grande idea. Devo studiarmela perché ha tutte le caratteristiche per diventare muta :)

Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

egounix
24-05-2014, 13:03

Io sono ancora fermo, sto aspettando drako. Ho messo in ordine un biadesivo termico di 2 marche diverse, per provare, ma ancora ho il dubbio se usarlo o no.
Le fasi che stanno dietro al wb, riceverebbero poca aria, senza dissini; mentre mettendoli, le lamelle sporgerebbero quel tanto da prendere l'aria della ventola frontale.
Hai provato passivamente la scheda, magari con dei sensori appoggiati?
Giusto per sapere se riescono a sopravvivere passivamente, a temp decenti.
Eviterei di sporcare la scheda.
Se no, fa niente. Appena arrivano gli ultimi raccordi,, la provo prima con i sensori attaccati, pannello aperto e ventola di salvataggio :p

daigodaimon
24-05-2014, 13:44
Io sono ancora fermo, sto aspettando drako. Ho messo in ordine un biadesivo termico di 2 marche diverse, per provare, ma ancora ho il dubbio se usarlo o no.
Le fasi che stanno dietro al wb, riceverebbero poca aria, senza dissini; mentre mettendoli, le lamelle sporgerebbero quel tanto da prendere l'aria della ventola frontale.
Hai provato passivamente la scheda, magari con dei sensori appoggiati?
Giusto per sapere se riescono a sopravvivere passivamente, a temp decenti.
Eviterei di sporcare la scheda.
Se no, fa niente. Appena arrivano gli ultimi raccordi,, la provo prima con i sensori attaccati, pannello aperto e ventola di salvataggio :p

Purtroppo non ho sensori, mi "fiderò" di quello che segna Afterburner. Posso dirti che ci ho già provato a farla andare in passivo con il dissi originale (staccando il pin dove sono collegate le ventole), in idle ero attorno ai 40 gradi mentre a piene frequenze (circa 1240 MHz) arrivavo a toccare quasi gli 80. C'è da dire che il dissi originale Zotac non è affatto adatto per questo tipo di raffreddamento visto l'unica (e piccola) heatpipe, l'Accelero ne ha 4 belle grosse oltre alle lamelle belle larghe ed alla mole imponente, decisamente tutt'altra cosa. Appena avrò completato il montaggio del pc e le varie impostazioni riporterò la mia esperienza :).

Le memorie le lascio stare, non mi va di impiastricciare la scheda con colle adesive, nemmeno l'originale le raffreddava per cui non gli do tanta importanza.

egounix
24-05-2014, 14:54
Purtroppo non ho sensori, mi "fiderò" di quello che segna Afterburner. Posso dirti che ci ho già provato a farla andare in passivo con il dissi originale (staccando il pin dove sono collegate le ventole), in idle ero attorno ai 40 gradi mentre a piene frequenze (circa 1240 MHz) arrivavo a toccare quasi gli 80. C'è da dire che il dissi originale Zotac non è affatto adatto per questo tipo di raffreddamento visto l'unica (e piccola) heatpipe, l'Accelero ne ha 4 belle grosse oltre alle lamelle belle larghe ed alla mole imponente, decisamente tutt'altra cosa. Appena avrò completato il montaggio del pc e le varie impostazioni riporterò la mia esperienza :).

Le memorie le lascio stare, non mi va di impiastricciare la scheda con colle adesive, nemmeno l'originale le raffreddava per cui non gli do tanta importanza.

Ok allora attendo il test del "dito" :Perfido:
Se ti scotti la punta toccando vrm e mem, allora "non sa da fare" :fagiano:
Se la ventola da 230 in arrivo, riesce a coprire la vga, che sul prodigy è proprio al limite della portata della ventola standard, magari starà senza dissini.
Bon intanto inizio a staccare il lamptron.

daigodaimon
24-05-2014, 15:39
Ok allora attendo il test del "dito" :Perfido:
Se ti scotti la punta toccando vrm e mem, allora "non sa da fare" :fagiano:
Se la ventola da 230 in arrivo, riesce a coprire la vga, che sul prodigy è proprio al limite della portata della ventola standard, magari starà senza dissini.
Bon intanto inizio a staccare il lamptron.

Secondo me puoi stare tranquillo, la scheda è già molto fresca di suo (prova al tatto :p), qui Nvidia ha fatto un gran lavoro (se non straordinario), e come prestazioni siamo molto vicini alla mia precedente 660 ma con metà dei consumi. Ho terminato Portal 2 giocando a 1440p con MSAA a 4x con dettagli al massimo e non ha fatto una piega, temperature che toccavano di poco sopra i 60 gradi e percentuale di rotazione delle ventole al 30% (il minimo impostabile), sarà anche il motore grafico leggero ma non mi aspettavo di certo prestazioni del genere da questa "schedina", non rinnego di certo il "downgrade", anzi... Comunque questa scheda la utilizzo più che altro con titoli indie, platform e qualche hack'n'slash e va decisamente bene per questo genere di giochi.

Compulsion
25-05-2014, 13:23
Secondo me puoi stare tranquillo, la scheda è già molto fresca di suo (prova al tatto :p), qui Nvidia ha fatto un gran lavoro (se non straordinario), e come prestazioni siamo molto vicini alla mia precedente 660 ma con metà dei consumi. Ho terminato Portal 2 giocando a 1440p con MSAA a 4x con dettagli al massimo e non ha fatto una piega, temperature che toccavano di poco sopra i 60 gradi e percentuale di rotazione delle ventole al 30% (il minimo impostabile), sarà anche il motore grafico leggero ma non mi aspettavo di certo prestazioni del genere da questa "schedina", non rinnego di certo il "downgrade", anzi... Comunque questa scheda la utilizzo più che altro con titoli indie, platform e qualche hack'n'slash e va decisamente bene per questo genere di giochi.

daigo, gentilmente mi potresti dire le dimensioni della scheda con s1 montato?

ho paura che non entri nel mio DS cube, ero ad un passo dall'ordinarlo ma poi ho fatto caso che il dissi non parte da inizio scheda e quindi va ben oltre i 23 cm(che sono già parecchi)

grazie

daigodaimon
25-05-2014, 13:41
daigo, gentilmente mi potresti dire le dimensioni della scheda con s1 montato?

ho paura che non entri nel mio DS cube, ero ad un passo dall'ordinarlo ma poi ho fatto caso che il dissi non parte da inizio scheda e quindi va ben oltre i 23 cm(che sono già parecchi)

grazie

Ciao Comp :),

sono 27 cm in totale di lunghezza, da inizio scheda fino alla fine del dissipatore mentre in larghezza sono 15 cm, sempre scheda + dissipatore.

Compulsion
25-05-2014, 17:54
Ciao Comp :),

sono 27 cm in totale di lunghezza, da inizio scheda fino alla fine del dissipatore mentre in larghezza sono 15 cm, sempre scheda + dissipatore.

diventa una scheda gigantesca, temo che non entri, grazie :)

RedPrimula
27-05-2014, 14:05
Coi nuovi driver ho guadagnato un'altra manciata di fps a bf4, almeno così mi è sembrato. Avete testato altro voi?

Ecco come si comporta in linea di massima con Watch_Dogs:

http://i.imgur.com/GKG1Njf.png

Compulsion
28-05-2014, 12:16
alla fine ho fatto il matto e ho preso l's1 plus dall'amazzone, arriva oggi o domani.

speriamo di riuscire a farcelo entrare :) :sperem:

ps. ma voi in full a quanti gradi state? io 66/68 con ventola tra 60 e 70 per cento

RedPrimula
28-05-2014, 12:45
alla fine ho fatto il matto e ho preso l's1 plus dall'amazzone, arriva oggi o domani.

speriamo di riuscire a farcelo entrare :) :sperem:

ps. ma voi in full a quanti gradi state? io 66/68 con ventola tra 60 e 70 per cento

Mai superati i 60 con la mia e ventola poco sopra il 50% circa.

Compulsion
28-05-2014, 13:53
LOL il sistema di raffreddamento della palit è penoso, staremo a vedere con questo s1 plus, se non altro non farà rumore :)

daigodaimon
28-05-2014, 16:08
LOL il sistema di raffreddamento della palit è penoso, staremo a vedere con questo s1 plus, se non altro non farà rumore :)

Montata ieri la scheda con l'S1 Plus.

In idle (navigazione, normale uso del SO, film mkv a 1080p) ho la stessa temperatura che prima avevo con le 2 ventole attive, e cioè 30-31°, sotto carico invece devo ancora provare. Ho toccato un po' il pcb della scheda ed è tiepida, appena appena calda. Molto soddisfatto per ora, vedrò quando sarà sotto sforzo. Il mio secondo sistema l'ho costruito con in mente di farlo lavorare il più silenziosamente possibile (CPU in passivo così come l'alimentatore e con due ventole Noctua impostate a 250 rpm mentre quella in estrazione gira a 400 rpm o più) per cui accetto anche temperature un po' più alte.

Comunque questa 750 Ti la reputo personalmente la miglior scheda dal rapporto consumi/prestazioni che abbia mai avuto (sempre in rapporto alle mie esigenze), spero in buone cose per la prossima serie 800.

RedPrimula
28-05-2014, 17:47
Montata ieri la scheda con l'S1 Plus.

In idle (navigazione, normale uso del SO, film mkv a 1080p) ho la stessa temperatura che prima avevo con le 2 ventole attive, e cioè 30-31°, sotto carico invece devo ancora provare. Ho toccato un po' il pcb della scheda ed è tiepida, appena appena calda. Molto soddisfatto per ora, vedrò quando sarà sotto sforzo. Il mio secondo sistema l'ho costruito con in mente di farlo lavorare il più silenziosamente possibile (CPU in passivo così come l'alimentatore e con due ventole Noctua impostate a 250 rpm mentre quella in estrazione gira a 400 rpm o più) per cui accetto anche temperature un po' più alte.

Comunque questa 750 Ti la reputo personalmente la miglior scheda dal rapporto consumi/prestazioni che abbia mai avuto (sempre in rapporto alle mie esigenze), spero in buone cose per la prossima serie 800.

Da subito, appena lette le prime recensioni, me ne sono innamorato. Pensavo di essere esagerato, ma davvero per le mie esigenze già si comporta più che bene.
Comunque alla fine quello che si spende in più prendendo magari una evga rispetto ad una palit, lo ritrovi in un sistema di dissipazione e raffreddamento migliore.

smoicol
29-05-2014, 00:51
Da subito, appena lette le prime recensioni, me ne sono innamorato. Pensavo di essere esagerato, ma davvero per le mie esigenze già si comporta più che bene.
Comunque alla fine quello che si spende in più prendendo magari una evga rispetto ad una palit, lo ritrovi in un sistema di dissipazione e raffreddamento migliore.

se parli della evga ftw di dò ragione, se parli della sc in confronto con la palit stormx posso dirti che sono quasi uguali sia come rumorosità che come concezione.

RedPrimula
29-05-2014, 12:03
se parli della evga ftw di dò ragione, se parli della sc in confronto con la palit stormx posso dirti che sono quasi uguali sia come rumorosità che come concezione.

Si parlo della monoventola, sc o liscia che sia. Non so un confronto diretto non posso farlo personalmente.

Lorenzoz
04-06-2014, 12:14
Un saluto a tutti. :)

Ho il sistema che vedete in firma. Vorrei tuttavia dare una spinta al lato grafico; inizialmente non pensavo di giocare con questo PC altrimenti lo avrei costruito diversamente. :D

Sono stato indirizzato sulla 750ti come upgrade, il mio vero dubbio è: su alcuni shop consigliano un alimentatore da 400W, il mio da 350W la reggerà comunque?
una volta presa la scheda ovviamente la iGPU dell'apu verrà disabilitata e immagino qualche watt sarà risparmiato.

Nel caso andasse bene come watt quale versione mi consiglereste? Premetto che gioco solo a TF2 e dota 2. :)

Snickers
04-06-2014, 23:02
Stavo valutando l'acquisto di una 750ti abbinata al mio 7850K con il passaggio ad uno schermo FHD, ho visto in giro la Gainward Golden Sample, che mi sapete dire? Che da ciò che vedo è una delle schede con il più alto base clock pur essendo priva di connettore ausiliario pci-e (e a questo aggiungo che la mia sk madre ha un connettore molex aggiuntivo per dare corrente stabile agli slot pci-e) :read:

momonedusa
05-06-2014, 07:43
Scusate le domande stupide ma per scrupolo...
Sto guardando tra i vari modelli e ho 2 dubbi, visto che colleghero a un vecchio monitor solo vga e alla tv con hdmi
1) quelle con hdmi nativa veicolano anche audio, giusto? Se solo DVI con adattatore HDMI invece no, corretto?
2) quelle che non hanno la vecchia porta vga, come la maggioranza, possono esser collegate senza problemi a un monitor vga tramite adattatore dvi-vga, giusto?

Graaazie

APC1
05-06-2014, 20:18
Salve

Ho visto che si parla abbastanza di questo modello

EVGA GTX 750 Ti SC 2GB

Mi potreste dire come va il sitema di dissipazione e raffredamento?

Temperature e con che case? Rumore?

Come alternativa avevo pensato nella MSI twin frozr. Credete ci sia mota differenza per temperatura e rumore con la EVGA?

CIao e grazie

RedPrimula
05-06-2014, 20:31
Salve

EVGA GTX 750 Ti SC 2GB

Come alternativa avevo pensato nella MSI twin frozr. Credete ci sia mota differenza per temperatura e rumore con la EVGA?

CIao e grazie
Ti posso dire che è fresca e silenziosa. Mai superati i 60° a pieno regime per ora e la rumorosità non varia, resta sempre costante anche quando la ventola sale di giri. Quantomeno, non la sento perchè fanno più rumore le altre che ho nel case. La differenza con la msi sta nella grandezza e sul fatto che in teoria dovrebbe salire di più in oc, ma dipende dalle tue esigenze. Se una vale l'altra allora ti consiglio l'evga perchè è davvero piccola e starebbe in qualsiasi tipo di case. Oltre al fattore garanzia naturalmente, con evga se la registri hai 5 anni.

tistuzza
06-06-2014, 10:50
Salve

EVGA GTX 750 Ti SC 2GB

CIao e grazie

La MSI non è proprio silenziosissima, soprattutto se alzi la velocità delle ventole si sentono un po', di contro però è veramente freschissima dopo ore in game leggermente in OC non arrivo a 60° con case molto "arieggiato"

momonedusa
07-06-2014, 09:04
azz, che test hai visto? a me la msi stava ispirando, perche nella rece della concorrenza italiana sembrava la più silenziosa.... non so se si può linkare...

Polvere
07-06-2014, 11:13
Salve

EVGA GTX 750 Ti SC 2GB

CIao e grazie

Anche per me è stata una gran bella sorpresa ;)
E' quella con il P/N: 02G-P4-3753-KR
ed è veramente ottima! Ce l'ho in un mini-itx PCQ08 e mi sembra impossibile giocare a crysis con una scheda così piccola e silenziosa, nonchè bella fresca, anche da me non supera i 60° e la rumorosità è molto contenuta. Supersoddisfatto :D

tistuzza
07-06-2014, 11:59
azz, che test hai visto? a me la msi stava ispirando, perche nella rece della concorrenza italiana sembrava la più silenziosa.... non so se si può linkare...

No è un giudizio personale! Ho la scheda in questione e tirando le ventole al 60% si riescono già a distinguerle tra le altre del case, a default rimangono un fruscio comunque, con un minimo di suono esterno non si sente già nulla.
Ma poi onestamente non capisco tutta questa smania per i decibel, le schede di oggi si sentono appena o al limite si piglia una passiva se serve proprio. Io comunque la straconsiglio questa MSI:D

egounix
07-06-2014, 12:01
Che ricordi la 660 wind non si sentiva.
Se non volete spendere troppo e avere il silenzio, prendete un wb gpu only, 2 raccordi, tubo da giardinaggio, e aprite il rubinetto. Ecco fatto, silenziosa e fresca :stordita:

RedPrimula
07-06-2014, 12:48
Che ricordi la 660 wind non si sentiva.
Se non volete spendere troppo e avere il silenzio, prendete un wb gpu only, 2 raccordi, tubo da giardinaggio, e aprite il rubinetto. Ecco fatto, silenziosa e fresca :stordita:

E due belle piante di pomodori da coltivare dentro al case :D

s12a
08-06-2014, 12:43
C'è solo EVGA a produrre 750ti con uscita DisplayPort?

Volevo una scheda parca nei consumi (specie in multimonitor) ma non vorrei precludermi l'acquisto in futuro di monitor 4k con supporto a 60Hz, fosse anche solo per applicazioni semi-statiche/2D (prima che si osservi che la scheda non sarebbe adatta per giocare a tali risoluzioni).

daigodaimon
08-06-2014, 13:46
C'è solo EVGA a produrre 750ti con uscita DisplayPort?

Volevo una scheda parca nei consumi (specie in multimonitor) ma non vorrei precludermi l'acquisto in futuro di monitor 4k con supporto a 60Hz, fosse anche solo per applicazioni semi-statiche/2D (prima che si osservi che la scheda non sarebbe adatta per giocare a tali risoluzioni).

C'è anche la Zotac (http://www.zotac.com/en/products/graphics-cards/geforce-700-series/product/geforce-700-series/detail/geforce-gtx-750-ti-oc.html), versione OC.

s12a
08-06-2014, 14:02
C'è anche la Zotac (http://www.zotac.com/en/products/graphics-cards/geforce-700-series/product/geforce-700-series/detail/geforce-gtx-750-ti-oc.html), versione OC.

Ottimo suggerimento, ma vedo però che necessita di alimentazione esterna invece che solo dal pci express come la maggior parte delle altre 750ti. Sembra poi essere ancora meno diffusa sul mercato italiano della EVGA 750ti.

daigodaimon
08-06-2014, 14:17
Ottimo suggerimento, ma vedo però che necessita di alimentazione esterna invece che solo dal pci express come la maggior parte delle altre 750ti. Sembra poi essere ancora meno diffusa sul mercato italiano della EVGA 750ti.

Io ho quel modello (Zotac OC). Siccome cercavo anch'io una scheda con display port e visto che le uniche scelte erano tra EVGA e Zotac ho scelto quest'ultima, purtroppo con EVGA non ho avuto una buona esperienza in passato. Sul mercato italiano in effetti non è facile da trovare, la mia l'ho presa dall'Amazon tedesco, su quello italiano ad esempio non c'è (intendo il tutto gestito da Amazon ovviamente, non da terze parti, anche in virtù dell'ottimo servizio di garanzia).

s12a
08-06-2014, 14:23
Strano, ho sempre letto ottimi pareri sulle EVGA. Che tipo di problemi hai avuto?

daigodaimon
08-06-2014, 14:33
Strano, ho sempre letto ottimi pareri sulle EVGA. Che tipo di problemi hai avuto?

Una GTX 560 Ti, ha funzionato bene per un paio di mesi, poi, all'improvviso è saltata. Ho utilizzato il loro servizio di garanzia ma mi hanno spedito la prima volta un modello ricondizionato (scatola già aperta, polvere sulla ventola, si vedeva che era già stata usata), rimandata indietro dopo varie lamentele, la seconda volta mi hanno spedito un modello nuovo sigillato. Insomma, non proprio soddisfatto.

APC1
08-06-2014, 17:17
Anche per me è stata una gran bella sorpresa ;)
E' quella con il P/N: 02G-P4-3753-KR
ed è veramente ottima! Ce l'ho in un mini-itx PCQ08 e mi sembra impossibile giocare a crysis con una scheda così piccola e silenziosa, nonchè bella fresca, anche da me non supera i 60° e la rumorosità è molto contenuta. Supersoddisfatto :D

Ok grazie alla fine andro questa scheda giacche pare che i pssessori siano soddisfatti e ne parlano veramente bene

grazie di nuovo

egounix
08-06-2014, 17:41
Una GTX 560 Ti, ha funzionato bene per un paio di mesi, poi, all'improvviso è saltata. Ho utilizzato il loro servizio di garanzia ma mi hanno spedito la prima volta un modello ricondizionato (scatola già aperta, polvere sulla ventola, si vedeva che era già stata usata), rimandata indietro dopo varie lamentele, la seconda volta mi hanno spedito un modello nuovo sigillato. Insomma, non proprio soddisfatto.

Anche a muppo è capitata una cosa simile.
Vi direi ordinate da amazon, ma è capitata una cosa simile anche ad un altro utente.
Con me amazon è stata disponibile alla prima rma (monitor da 476€), e mi ha mandato subito un prodotto nuovo. Ad un utente a cui ho comprato una mobo, ma che è stata maltrattata dal corriere, afila dosi il coprisocket e tirando due piedini, l'hanno rimborsato, dopo che gliel'ho reinviata ad amazon. Ovviamente lui ha rimborsato me.

Quindi per adesso monitoro le offerte sempre su amazon.

daigodaimon
08-06-2014, 18:05
Anche a muppo è capitata una cosa simile.
Vi direi ordinate da amazon, ma è capitata una cosa simile anche ad un altro utente.
Con me amazon è stata disponibile alla prima rma (monitor da 476€), e mi ha mandato subito un prodotto nuovo. Ad un utente a cui ho comprato una mobo, ma che è stata maltrattata dal corriere, afila dosi il coprisocket e tirando due piedini, l'hanno rimborsato, dopo che gliel'ho reinviata ad amazon. Ovviamente lui ha rimborsato me.

Quindi per adesso monitoro le offerte sempre su amazon.

Infatti, ormai ordino solo da Amazon (italiano, tedesco, francese, etc.) proprio per il loro servizio di garanzia, sono i migliori, c'è poco da fare. Altrimenti se c'è tanta differenza di prezzo ordino da qualche shop tedesco (tipo Caseking, computeruniverse.net), non avranno il servizio di Amazon ma sono altrettanto ottimi, nemmeno da paragonare con gli shop italiani.

appleroof
09-06-2014, 13:53
Molto originale ed interessante secondo me...:

videocardz.com/50797/galaxy-shows-geforce-gtx-750-ti-darbeevision-chip

maxmix65
11-06-2014, 11:51
Molto originale ed interessante secondo me...:

videocardz.com/50797/galaxy-shows-geforce-gtx-750-ti-darbeevision-chip

Si molto interessante occorre vedere se lo fara' solo Galaxy oppure verra' adottata da altre marche

manga81
12-06-2014, 15:15
Infatti, ormai ordino solo da Amazon (italiano, tedesco, francese, etc.) proprio per il loro servizio di garanzia, sono i migliori, c'è poco da fare. Altrimenti se c'è tanta differenza di prezzo ordino da qualche shop tedesco (tipo Caseking, computeruniverse.net), non avranno il servizio di Amazon ma sono altrettanto ottimi, nemmeno da paragonare con gli shop italiani.

amazon the best...

volevo prendere una gtx750 esiste una comparativa tra 1 e 2gb?

propendevo per un modello low profile per poterlo adattare ad ogni case, consigliate un modello in particolare?

ZOTAC - GeForce GTX 750 1 GB l'ho vista da amazon 89 spedita?...........non è low profile........

secondo queste recensioni 1 o 2 gb in fullhd non cambia molto...
http://www.legitreviews.com/evga-geforce-gtx-750-1gb-sc-video-card-review_137067/5
http://www.legitreviews.com/evga-geforce-gtx-750-1gb-sc-video-card-review_137067/12

Gabriyzf
13-06-2014, 08:42
giusto per avere un'idea quanto va di più una 750 o una 750ti rispetto alla mia gainward gtx260 216sp?

Kharonte85
15-06-2014, 14:41
Stavo pensando a questa GTX 750 liscia per un PC usato quasi esclusivamente come HTPC.

Mi confermate che può passare l'audio multicanale in bitstream tramite l'HDMI?

RedPrimula
16-06-2014, 09:31
Non male (preset Ultra):
http://i.imgur.com/Cfe9YWi.png

Amph
17-06-2014, 18:43
stavo giochicchiando a doom 2 con l'HD texture, ma ho notato della lag con la 750ti che sto usando per giocarci, praticamente ci sono dei rallentamenti nel gioco ma il frame rimane alto, non è normale...

s12a
17-06-2014, 18:46
stavo giochicchiando a doom 2 con l'HD texture, ma ho notato della lag con a 750ti che sto usando per giocarci, praticamente ci sono dei rallentamenti nel gioco ma il frame rimane alto, non è normale...

Hai provato a disattivare il vsync?

Certi vecchi giochi/remake sono talmente leggeri per le moderne GPU che provocano da parte loro un continuo ciclo fra clock 2D (o giù di lì) e quelli ad alte prestazioni, causando rallentamenti.

Amph
17-06-2014, 18:57
Hai provato a disattivare il vsync?

Certi vecchi giochi/remake sono talmente leggeri per le moderne GPU che provocano da parte loro un continuo ciclo fra clock 2D (o giù di lì) e quelli ad alte prestazioni, causando rallentamenti.

ha funzionato, resta però strano il fatto che con amd non avevo questo problema, potevo tenere il vsync attivo e mi andava liscio...boh

Trokji
18-06-2014, 10:04
mi consigliate un dissipatore silenzioso per la 750 liscia?

egounix
18-06-2014, 10:08
mi consigliate un dissipatore silenzioso per la 750 liscia?

Wb gpu only

Trokji
18-06-2014, 10:14
ad aria..?

egounix
18-06-2014, 10:24
ad aria..?

Ad aria? Ah basta ci soffi dentro :)

Trokji
18-06-2014, 10:42
Dico un dissipatore ad aria più silenzioso perché di notte c'è un rumore che mi dà un po' fastidio. Tra l'altro è il modello di zotac che avevo postato prima e non so con quali sia compatibile

daigodaimon
18-06-2014, 17:05
Dico un dissipatore ad aria più silenzioso perché di notte c'è un rumore che mi dà un po' fastidio. Tra l'altro è il modello di zotac che avevo postato prima e non so con quali sia compatibile

Accelero S1 Plus se vuoi rimanere in fanless, io l'ho messo sulla Zotac 750 Ti versione OC ed è perfetto, credo che per il tuo modello sia più che sufficiente (si può comunque mettere una ventola da 12 in caso di necessità).

Qui (http://extreme.pcgameshardware.de/members/106658-ramme223-albums-gtx-750ti-passive-mod-6147-picture727100-a.html) trovi un po' di foto con il dissipatore montato a cui mi sono "ispirato" anch'io per il mio modello, la scheda video è una EVGA ma le dimensioni del pcb dovrebbero essere simili.

Assicurati solo di avere un po' di spazio libero visto che occupa quasi 3 slot (diciamo 2,5) una volta montato.

Trokji
18-06-2014, 17:34
Ah grazie.. dò un occhiata
Ma sapete se invece c'è qualche accelero con ventola compatibile?

daigodaimon
18-06-2014, 18:03
Ah grazie.. dò un occhiata
Ma sapete se invece c'è qualche accelero con ventola compatibile?

Mono Plus, Twin Turbo II ed Xtreme III (quest'ultimo un pelino esagerato per il tipo di scheda) sono compatibili con la 750/750 Ti. Anche l'L2 Plus è compatibile sebbene lo diano per la 650 (Ti) ma il pcb è uguale.

http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html (http://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/vga.html)

Trokji
18-06-2014, 18:05
Ma con la zotac ci saranno problemi? il mio dubbio era se il pcb era custom o no.. non mi sono informato. Credo sia meglio uno già con ventola più che altro perché l'S1 è molto ingombrante mi pare.. anche se è tanto che non ho un accelero e non ricordo il rumore delle ventole (immagino al minimo saranno quasi inudibili però boh). Forse L2 plus è la scelta più "saggia" ma non avendolo mai avuto chiedo. Le ventole a quanto si possono portare al minimo? EDIT: visto adesso, 900 RPM. Lo danno per 120W quindi spero a 900 RPM ce la faccia a tenere la 750 in full a temperature basse

daigodaimon
18-06-2014, 18:17
Ma con la zotac ci saranno problemi? il mio dubbio era se il pcb era custom o no.. non mi sono informato. Credo sia meglio uno già con ventola più che altro perché l'S1 è molto ingombrante mi pare.. anche se è tanto che non ho un accelero e non ricordo il rumore delle ventole (immagino al minimo saranno quasi inudibili però boh). Forse L2 plus è la scelta più "saggia" ma non avendolo mai avuto chiedo. Le ventole a quanto si possono portare al minimo? EDIT: visto adesso, 900 RPM. Lo danno per 120W quindi spero a 900 RPM ce la faccia a tenere la 750 in full a temperature basse

Ce la fa tranquillo :), anzi dovrebbe essere meglio rispetto a quello Zotac standard, alla fine è sempre una ventola da 92mm rispetto ad una da 70mm. Fai conto che la mia 750 Ti è in passivo con l'S1 Plus e va una favola, utilizzata principalmente con giochi indie, tenendo una risoluzione di 1440p e un minimo di ventilazione interna (adesso le ventole del case sono a 400 rpm ma penso di riportarle a 200 visto che non è tutto questo gran caldo rispetto ai giorni scorsi).

Trokji
18-06-2014, 18:21
L'idea era quella prossimamente di passare ad un case più piccolo ed una scheda M atx o mini itx..quindi per questo l'S1 lo volevo evitare dato che non so quanto spazio avrò a disposizione in futuro, se manterrò questa scheda. Ok allora aggiudicato L1 plus :O

egounix
18-06-2014, 18:25
L'idea era quella prossimamente di passare ad un case più piccolo ed una scheda M atx o mini itx..quindi per questo l'S1 lo volevo evitare dato che non so quanto spazio avrò a disposizione in futuro, se manterrò questa scheda. Ok allora aggiudicato L1 plus :O

Dio che palle che fai. La smeni troppo. Vieni da me che ti faccio un itx liquidato.
C'è un cooltek w1 windowed a 70+ss
Il gpu only ce l'ho io, idem per il 120 e una ventola, visto che sei un poveraccio :p
Il tubo si compra da tutto casa. I monsoon te li tiro uno per uno sul capo.
Idem mi avanza una vaschetta...
Che voi di più? La messa cantata?
Smettila di smenarla agli altri!
Ti compro anche l'acqua al supermercato! Vuoi il liquido rosso? C'ho pure quello!
Ti manca solo una ddc, il top ce l'ho io.

La mobo la vuoi itx?
La tagliamo!

Trokji
18-06-2014, 18:27
ahahah.. vabè ti faccio sapere..tanto adesso non ho tempo per risolvere ancora.. passerà qualche settimana :D

RedPrimula
18-06-2014, 18:48
Dio che palle che fai. La smeni troppo. Vieni da me che ti faccio un itx liquidato.
C'è un cooltek w1 windowed a 70+ss
Il gpu only ce l'ho io, idem per il 120 e una ventola, visto che sei un poveraccio :p
Il tubo si compra da tutto casa. I monsoon te li tiro uno per uno sul capo.
Idem mi avanza una vaschetta...
Che voi di più? La messa cantata?
Smettila di smenarla agli altri!
Ti compro anche l'acqua al supermercato! Vuoi il liquido rosso? C'ho pure quello!
Ti manca solo una ddc, il top ce l'ho io.

La mobo la vuoi itx?
La tagliamo!

Non essere così scortesa!

egounix
18-06-2014, 18:57
Non essere così scortesa!

Dai dai, diciamoglielo tutti in coro!!!

"Non me la menareeeee!!!!" [cit. 883]

RedPrimula
18-06-2014, 19:36
Dai dai, diciamoglielo tutti in coro!!!

"Non me la menareeeee!!!!" [cit. 883]

Effettivamente... Daje su io vi spedisco i tubi della pompa che usa mia zia per annaffiare il giardino. Sono belli resistenti "made in calabria". :sofico:

Basta ot che ci linciano :D

Amph
18-06-2014, 19:42
le mie 750 ti non mi reggono +75/+200 come posso alzare il voltaggio sopra il +31? con msi afterburner mi permette di arrivare solo fino a li

non voglio flashare

poi volevo chiedere, come posso fare per overcloccare solo una scheda

Kharonte85
19-06-2014, 20:33
Ciao ragazzi, noto solo ora che le GTX 750 hanno la mini-HDMI.

Voi avete trovato un adattatore nella scatola oppure no? :)

s12a
19-06-2014, 20:43
Non è detto, dipende: diverse, ad esempio prodotte Gigabyte ed Asus hanno l'HDMI di dimensioni normali.

Io non ne ho acquistata una, ma dalle specifiche sui siti ufficiali la maggior parte ha in bundle a malapena l'adattatore DVI->VGA.

egounix
19-06-2014, 20:47

Nella TI ho l'hdmi

Comunque ho ordinato per sbagli un cavo hdmi to mini hdmi da amazon, mi pare 2 metri, se ti può interessare :stordita:

Kharonte85
19-06-2014, 21:14
:D

Non è detto, dipende: diverse, ad esempio prodotte Gigabyte ed Asus hanno l'HDMI di dimensioni normali.

E' quello che vorrei capire.

Questa è la Asus (che poi è quella che sto puntando):

http://www.asus.com/media/global/products/sCUY0gWT7PMIJGj1/PF10dtxnHBeYtJI3_setting_fff_1_90_end_500.png

Voi che dite? Normale? In effetti nelle descrizioni non si nominano Mini-Hdmi.

Poi la pagina scorsa avevo chiesto conferma della capacità di passare l'audio dall'HDMI? Voi non lo usate?

Snickers
19-06-2014, 23:18
Prolimatek MK-13, ho visto ora che dal caro vecchio drako viene 30 paperelle, se non hai problemi di spazio, quel "coso" ce la fa senza ombra di dubbio a dissipare in fanless :read:

Compulsion
20-06-2014, 08:14

io ho avuto la tua stessa idea e sono passato da un case enorme ad uno m-atx/m-itx, trovi tutto in firma

la mobo è m-atx e mi permette di usare una scheda audio dedicata e mettere l'accelero s1 plus, silenzio quasi totale, devo assolutamente postare delle foto ma è un periodo molto busy

la mia vga è una palit oc, parecchio rumorosa con dissi stock, ora con l's1 è muta e al massimo arrivo a 65 gradi mentre gioco, sarà da vedere quando arriverà il caldo vero

RedPrimula
20-06-2014, 10:14
io ho avuto la tua stessa idea e sono passato da un case enorme ad uno m-atx/m-itx, trovi tutto in firma

la mobo è m-atx e mi permette di usare una scheda audio dedicata e mettere l'accelero s1 plus, silenzio quasi totale, devo assolutamente postare delle foto ma è un periodo molto busy

la mia vga è una palit oc, parecchio rumorosa con dissi stock, ora con l's1 è muta e al massimo arrivo a 65 gradi mentre gioco, sarà da vedere quando arriverà il caldo vero

Ho notato ora il tuo case: spettacolare! Ero indeciso se prendere un bitfenix prodigy in questi giorni, ma direi che quel ds cube lo batte su tutti i fronti, mi piace decisamente di più!

manga81
20-06-2014, 10:54
volevo ordinare dalla germania

http://geizhals.at/eu/kfa-geforce-gtx-750-ti-oc-low-profile-751gh8hx9kxz-75igh8hx9kxz-a1110002.html

qualcuno ha mai ordinato dalla germania?
come funziona?
potete consigliarmi uno dei negozi dove costa meno questo medello?

Compulsion
20-06-2014, 11:31
Ho notato ora il tuo case: spettacolare! Ero indeciso se prendere un bitfenix prodigy in questi giorni, ma direi che quel ds cube lo batte su tutti i fronti, mi piace decisamente di più!

e' fichissimo, io pure volevo il prodigy ma sono estremamente contento di aver preso quest'altro. Come potete vedere riesco a tenere cpu, gpu e ali fanless e a casa mia non fa di certo fresco :D

Trokji
20-06-2014, 12:41
meglio quel prodigy o il silverstone SG 09 pensate?

RedPrimula
20-06-2014, 13:14
e' fichissimo, io pure volevo il prodigy ma sono estremamente contento di aver preso quest'altro. Come potete vedere riesco a tenere cpu, gpu e ali fanless e a casa mia non fa di certo fresco :D

Prendo quello mi sono deciso, ottimo davvero :)

daigodaimon
20-06-2014, 13:20
volevo ordinare dalla germania

http://geizhals.at/eu/kfa-geforce-gtx-750-ti-oc-low-profile-751gh8hx9kxz-75igh8hx9kxz-a1110002.html

qualcuno ha mai ordinato dalla germania?
come funziona?
potete consigliarmi uno dei negozi dove costa meno questo medello?

Da quelli elencati da Geizhals, prendi pure da hardwareversand.de, spedisce in Italia con UPS (12 EUR) e puoi pagare anche con PayPal, negozio ovviamente sicuro. Hanno inserito anche la lingua italiana quindi è molto semplice fare l'ordine. Ho ordinato da loro un paio di volte, sempre tutto OK.

manga81
20-06-2014, 13:45
Da quelli elencati da Geizhals, prendi pure da hardwareversand.de, spedisce in Italia con UPS (12 EUR) e puoi pagare anche con PayPal, negozio ovviamente sicuro. Hanno inserito anche la lingua italiana quindi è molto semplice fare l'ordine. Ho ordinato da loro un paio di volte, sempre tutto OK.

perfetto grazie, penso che prendo questo modello, che ne pensate, è valido?

Compulsion
21-06-2014, 07:31
meglio quel prodigy o il silverstone SG 09 pensate?

beh il silverstone è di un altro livello, oltre che per la maggior qualità data dal brand, è un case molto più completo rispetto al prodigy che comunque per quanto riguarda il solo mini itx è uno dei migliori.

C'è da dire che costa parecchio di più rispetto sia al prodigy che al Aerocool DS cube. Comunque in quest'ultimo la 750ti ci sta anche con quel bestione dell's1 plus, che offre comunque la possibilità di installare una ventola, nel caso in cui la soluzione passiva non fosse sufficiente.

Amph
24-06-2014, 07:50
non riesco a overcloccare le msi 750ti neanche di +25, c'è qualcosa da toccare nel bios per caso? ho letto di un problemino con il power limit

Kharonte85
26-06-2014, 23:27
Alla fine ho ordinato l'ASUS GTX750 OC 1GB

http://www.asus.com/websites/global/products/KTrPdT2HC4p1JbiE/GTX750-PHOC-1GD5_2D.png

Di cui ho letto la review qui:

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_750_OC/1.html

Dovrebbe essere l'ideale per un uso HTPC + sporadico Gaming, dovrebbe essere silenziosa e non scaldare molto, costa circa come le altre, ha un leggero OC, non ha connettore supplementare di alimentazione, ed è abbastanza compatta.

Sono stato incerto con una Gigabyte da 2gb (con connettore 6pin) ma poi pensandoci non penso che i GB di memoria riusciranno a fare da collo di bottiglia in una scheda di fascia medio-bassa, perlomeno a giudicare dai test non lo saranno prima che lo sia il processore della scheda per cui ho preferito l'Asus. :)

buonste
27-06-2014, 11:29
Ho acquistato una Nvidia Geforce GTX 750 Ti da 2 GB nella sua versione Gainward Edition tramite gli annunci di ebay per soli 70 € e l'ho abbinata a un processore AMD FX-6300 (preso anch'esso usato per 60 € e 4 GB di memoria RAM).

Non sono un esperto informatico ma a mio avviso dato il costo relativamente ridotto (sia per quanto riguarda il prezzo del nuovo che quello dell'usato) si tratta di una buona scheda visti anche i consumi ridotti e dei benchmark tutto sommato buoni per quanto riguarda anche titoli come Crysis 3 e Metro Last Light.

Sono curioso di vedere come si comporterà con i giochi che usciranno tra poco (Dead Rising 3 in particolare) e se Nvidia la supporterà a dovere.

RedPrimula
27-06-2014, 11:35
Ho acquistato una Nvidia Geforce GTX 750 Ti da 2 GB nella sua versione Gainward Edition tramite gli annunci di ebay per soli 70 € e l'ho abbinata a un processore AMD FX-6300 (preso anch'esso usato per 60 € e 4 GB di memoria RAM).

Non sono un esperto informatico ma a mio avviso dato il costo relativamente ridotto (sia per quanto riguarda il prezzo del nuovo che quello dell'usato) si tratta di una buona scheda visti anche i consumi ridotti e dei benchmark tutto sommato buoni per quanto riguarda anche titoli come Crysis 3 e Metro Last Light.

Sono curioso di vedere come si comporterà con i giochi che usciranno tra poco (Dead Rising 3 in particolare) e se Nvidia la supporterà a dovere.

Ottimo acquisto e bella coppia cpu/gpu, a quel prezzo poi hai fatto un affare :)

sgrinfia
27-06-2014, 13:42

Cacchio, li hanno regalati.

manga81
28-06-2014, 08:10

Ottimo acquisto e bella coppia cpu/gpu, a quel prezzo poi hai fatto un affare :)

Cacchio, li hanno regalati.

ottimo prezzo

smoicol
29-06-2014, 11:36
non riesco a overcloccare le msi 750ti neanche di +25, c'è qualcosa da toccare nel bios per caso? ho letto di un problemino con il power limit

cosi quanto ti sale?

s12a
30-06-2014, 12:11
potete farmi un piacere? potete misurare quanta corrente consuma a pieno carico ed in iddle a monitor spento?
Meglio affidarsi a noti reviewer:

http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_750_Ti/23.html

Ma le versioni con alimentazione ausiliaria consumano di più:

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_750_Ti_OC/23.html

egounix
02-07-2014, 22:14
Haha accendo la 750, dopo più di un mese dall'acquisto, per la prima volta :)
Piazzata sotto il 4k, giusto per curiosità dopo voglio provare a lanciare qualcosa a quella res :asd:

Ho messo i dissi passivi su ram e fasi, dato che a liquido, ho i sensori liberi.
Per avere una idea sulle temp delle ram e fasi, dite di usare il biadesivo termoconduttivo tra sensore e dissino, o meglio del silicone specifico?

Compulsion
04-07-2014, 08:59
Haha accendo la 750, dopo più di un mese dall'acquisto, per la prima volta :)
Piazzata sotto il 4k, giusto per curiosità dopo voglio provare a lanciare qualcosa a quella res :asd:

Ho messo i dissi passivi su ram e fasi, dato che a liquido, ho i sensori liberi.
Per avere una idea sulle temp delle ram e fasi, dite di usare il biadesivo termoconduttivo tra sensore e dissino, o meglio del silicone specifico?

hey Ego, ma come hai attaccato i dissi? io quelli dell'accelero s1 non sono riuscito ad attaccarli, l'adesivo in dotazione è una mezza schifezza :asd: hai qualche prodotto da consigliare?

Trokji
04-07-2014, 09:35
Per attaccarli da quanto ho capito devi prima passare una gomma sui componenti che vuoi dissipare sennò quella colla non fa presa. Comunque su tante schede i chips non sono proprio dissipati

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

egounix
04-07-2014, 10:09
hey Ego, ma come hai attaccato i dissi? io quelli dell'accelero s1 non sono riuscito ad attaccarli, l'adesivo in dotazione è una mezza schifezza :asd: hai qualche prodotto da consigliare?

Akasa biadesivo termico
Costa poco e attacca da paura

Però in alcune schede, quelle che scaldano poco, a volte è controproducente.

Ho reinstallato windows. Ho sempre poco tempo in giornata e faccio le cose a ".pezzi e bocconi".
Vedo di installare i drivers e un gioco pesante per testare le temp su ram e vrm, cercando di fissare i sensori del recon, ricavando via via tempo tra turno e turno in giornata.

Vi dico che tra g3420 e 750 ti un solo phobya xtreme 200 ce la fa.
Purtroppo il prodigy soffre del fatto che la ventola da 230 frontale, peschi sì aria, ma poca, perchè rimettendo il pannello frotale (non-mesh), rimangono solo pochi fori dove pescare aria.
Vedo se da qualche shop viene venduto il solo pannello del prodigy red mesh.
Infatti ieri sera ho toccato i 52 gradi sui 2 core e 38 su gpu per installare 173 aggiornamenti di win... Non proprio operazione pesante.
Da dire anche 2 cose:

1) che la ddc 1t plus, l'aquaero poweradjust 2 ultra - strano a dirsi - non la gestisce, ma la manda al 100% e fa un casino infernale. Ho dovuto usare uno zalman fanmate, che però al massimo me la manderà nemmeno al 50%;

2) in 2 punti del loop ci sono strozzature. Purtroppo i masterkleer clear sono poco inclini alle curve. Se il pc sopravvive in questo modo, alla prima pulizia del loop, cambio tubi. :stordita:

A breve foto. Pensavo venisse meglio il lavoro, ma servono più led interni. Comunque il mini loop stranamente m'è venuto carino, anche se nella fretta di montare, il cable management è venuto un po' da schifo.

egounix
04-07-2014, 18:33
Ragazzi purtroppo nel prodigy si forma una tasca d'aria calda.
Sto provvedendo a cambiare l'areazione, ma devo moddare il pannello laterale facendo qualche foro con il trapano.

Una cosa, tocchereste gli induttori R68 sulla vga quando è accesa e mi direste al tatto come li sentite? Se tiepidini, tiepidi, caldi, o decisamente caldi?
Toccando vram e fasi, i dissini sono appena tiepidi.
Tranquilli li ho tocchicciati più volte e non succede nulla.

Purtroppo dovevo uscire, quindi non ho piazzato un sensore; ma sto rifacendo il cable management, e domani credo le ferramenta siano chiuse, quindi penso lunedì andrò a prendere del silicone apposito o una pistola per la colla calda, per fissare i sensori.

egounix
04-07-2014, 23:09
Risolto per l'areazione... Case full open :sofico:

I sensori li ho incastrati isi:
- 1 su gpu che restituisce 32 contro quello di realtemp a 27
- 1 su vram che restituisce 30
- 1 sulle fasi nel punto più coperto, che restituisce 36

Questo in idle.

Sono reduce da format, e sto finendo di scaricare warface. Conto di provare anche bf3 e altri in questi giorni.

Gli r68 scaldano, però con la ventilazione aumentata le sono tiepidi, mentre oggi erano caldi.
Quelli vicini alle fasi sono quelli più caldi.

Partita veloce a warface:
- 60 gradi le fasi
- 40 la vram ventilata
- 35 la gpu, mentre msi mi segna 33

Kharonte85
07-07-2014, 20:24
Poi la pagina scorsa avevo chiesto conferma della capacità di passare l'audio dall'HDMI? Voi non lo usate?

Bene, mi rispondo da solo: SI può passare l'audio in 5.1 dall'HDMI.
Ha riconosciuto subito in automatico e mi ha anche risolto la limitazione dell'uscita ottica della scheda madre che era limitata ai 2CH.

Alla fine ho preso proprio l'Asus GTX 750 (GTX750-PHOC-1GD5), che dire va una meraviglia: non scalda, è silenziosa ed è anche senza connettore aggiuntivo. E va davvero forte, ci gira anche Crysis 1@1980 :p. Mediamente i giochi al dettaglio max e questa risoluzione occupano circa 500mb di Vram per cui c'è margine.

E' davvero un gioiellino, in futuro vorremmo vedere sempre più Maxwell e meno Fermi.

manga81
18-07-2014, 09:59
dopo la sfilata di varie soluzioni custom OC e non,
la prossima sfilata di gtx 750 e 750ti sarà di modelli passivi e low profile

in italia non trovo dove acquistarla low profile assurdo!

RedPrimula
18-07-2014, 11:09
@Compulsion: ieri mi è arrivato il gioiellino, full white.... bellissimo in tutti sensi me ne sono innamorato :)

egounix
18-07-2014, 20:59
Molto buona sta asus: 1352/6100 senza bios powertune tweak... Poi sì, ammetto che ho moddato il bios.
Sopra 6100 le mem crashavano senza mod, non so se riprovando salgono di più.
Per la gpu non ho manco trovato il limite, probabilmente sale anche di più.
I massimi li vedo più alti sino a 10fps, comunque battlefield 3 multy 64pg non è un buon campo di prova, tra mappe con punti ottimizzati di merxx, e tra varie ed eventuali del server e del gioco (esplosioni etc...).
Se metto tutto su basso anisio16, fov a 90, la vga va al 60%, mentre dettagli medi msaa2 e hsao siamo già 80-90%.
Direi che è molto più divertente della 660 che non saliva una cippa oltre il boost.

Non so se influisca il fatto del pcie 6pin, bho.
Vedo in settimana di mettere il cavo usb tra pc e gruppo e di prendere una presa che segnala il consumo.

Voltaggio 1.2 fisso

Ah ecco a proposito, la cpu è un g3420 dual core senza ht stock con 4gb mem a 1600.

Il vero campo di battaglia saranno altri giochilli.

Qualche fotina del sistema è sul profilo steam in sign.
Il cable management fa pena, ancora ho da metterci mano.

Attendo i nuovi drivers nvidia per passare in 4k via hdmi tramite subsampling e spararmi i giochi in 4k dallo sli di 780 del pc nell'altra stanza.
Ho fatto una cappellata a non prendere la evga con displayport.

Compulsion
19-07-2014, 08:55
@Compulsion: ieri mi è arrivato il gioiellino, full white.... bellissimo in tutti sensi me ne sono innamorato :)

ehy redprimula, quando hai finito la build manda foto in pm magari, io ti mando le mie, grande acquisto, pensa chje lo volevo prendere bianco anche io ma poi sono andato sull'orange:D

Molto buona sta asus: 1352/6100 senza bios powertune tweak... Poi sì, ammetto che ho moddato il bios.
Sopra 6100 le mem crashavano senza mod, non so se riprovando salgono di più.
Per la gpu non ho manco trovato il limite, probabilmente sale anche di più.
I massimi li vedo più alti sino a 10fps, comunque battlefield 3 multy 64pg non è un buon campo di prova, tra mappe con punti ottimizzati di merxx, e tra varie ed eventuali del server e del gioco (esplosioni etc...).
Se metto tutto su basso anisio16, fov a 90, la vga va al 60%, mentre dettagli medi msaa2 e hsao siamo già 80-90%.
Direi che è molto più divertente della 660 che non saliva una cippa oltre il boost.

Non so se influisca il fatto del pcie 6pin, bho.
Vedo in settimana di mettere il cavo usb tra pc e gruppo e di prendere una presa che segnala il consumo.

Voltaggio 1.2 fisso

Ah ecco a proposito, la cpu è un g3420 dual core senza ht stock con 4gb mem a 1600.

Il vero campo di battaglia saranno altri giochilli.

Qualche fotina del sistema è sul profilo steam in sign.
Il cable management fa pena, ancora ho da metterci mano.

Attendo i nuovi drivers nvidia per passare in 4k via hdmi tramite subsampling e spararmi i giochi in 4k dallo sli di 780 del pc nell'altra stanza.
Ho fatto una cappellata a non prendere la evga con displayport.

smanettone disperato :D ahahah

ho visto le foto, grandeeee

egounix
19-07-2014, 10:11
ehy redprimula, quando hai finito la build manda foto in pm magari, io ti mando le mie, grande acquisto, pensa chje lo volevo prendere bianco anche io ma poi sono andato sull'orange:D

Pensavo che sul prodigy fosse facile integrare, ma manca poco mi veniva una crisi di nervi :asd:
Ho dovuto mettere l'ax760 in modalità attiva. Assurdo... In modalità hybrid, pur avendo tutta l'areazione necessaria, il semplice filtro del prodigy me lo faceva surriscaldare... Avevo la zona sotto la vga a "bollore". Meno male risolto con modalità attiva.
Ho fatto tagliare il frontale, e bucherellare la paratia laterale. Appena ho qualche € prendo un frontale mesh, e un laterale nuovo. Avevo già commissionato di forare il laterale, purtroppo, quando mi sono accorto che non era un ammasso di aria calda quello che si formava sotto la vga, ma l'ali in modalità hybrid... :muro:

BMWZ8
21-07-2014, 11:56
cari amici,causa poco tempo da dedicare al gaming, sto annusando la possibilità di vendere la 580 (a malincuore dato che ancora va una bestia specialmente in overclock) per prendere una 750ti, come scheda-traghetto per arrivare al 4k quando ci saranno vga tali da gestirlo bene in singola e soprattutto giochi sviluppati in 4k nativo. essendo la mia 580 ben dotata in overclock e avendo lavorato sempre al fresco, la stimerei 100 euro spedita. aggiungendo un tot prenderei una 750ti, magari tra le migliori.

considerato una perdita media di prestazioni del 10%, anche oc vs oc, guadagnerei sui consumi. La 580 in idle consuma circa 32 watt. La 750ti reference 4 watt, quelle alimentate 8 watt(dati techpowerup). in full andrebbe sicuramente bene, ma voglio ragionare sul consumo in idle.

Domanda: secondo voi i watt in idle risparmiati(da 24 a 28, se 750ti ref o custom) darebbero un senso all'investimento? Al momento, mentre scrivo,config in firma, sono a 97w di consumo a monte dell'ali, leggendo da software APC

Domanda 2: Vale la pena investire su una 750ti dotata di alimentazione aggiuntiva? l'overclock su questa scheda ha un senso, o meglio prendere la reference e risparmiare quei 4 watt di differenza?

RedPrimula
21-07-2014, 15:08

Senz'altro, te le mando per pm! Sto aspettando che mi arrivi la scheda madre! Comunque è bello di tutti i colori sto case, a parte dorato e nero :D

BMWZ8
21-07-2014, 15:26
cari amici,causa poco tempo da dedicare al gaming, sto annusando la possibilità di vendere la 580 (a malincuore dato che ancora va una bestia specialmente in overclock) per prendere una 750ti, come scheda-traghetto per arrivare al 4k quando ci saranno vga tali da gestirlo bene in singola e soprattutto giochi sviluppati in 4k nativo. essendo la mia 580 ben dotata in overclock e avendo lavorato sempre al fresco, la stimerei 100 euro spedita. aggiungendo un tot prenderei una 750ti, magari tra le migliori.

considerato una perdita media di prestazioni del 10%, anche oc vs oc, guadagnerei sui consumi. La 580 in idle consuma circa 32 watt. La 750ti reference 4 watt, quelle alimentate 8 watt(dati techpowerup). in full andrebbe sicuramente bene, ma voglio ragionare sul consumo in idle.

Domanda: secondo voi i watt in idle risparmiati(da 24 a 28, se 750ti ref o custom) darebbero un senso all'investimento? Al momento, mentre scrivo,config in firma, sono a 97w di consumo a monte dell'ali, leggendo da software APC

Domanda 2: Vale la pena investire su una 750ti dotata di alimentazione aggiuntiva? l'overclock su questa scheda ha un senso, o meglio prendere la reference e risparmiare quei 4 watt di differenza?

mi autoquoto aggiungendo una domanda: leggendo qui

http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/30043-test-three-variants-of-the-geforce-gtx-750-ti-.html?start=5

si evince che non si possono controllare le ventole da software. La evga ftw sembra una buona scheda ma è rumurosa in idle, come si vede dal grafico. Riscontrate queste caratteristiche? le ventole sono regolabili con afterburner e simili o no?

BMWZ8
23-07-2014, 15:37
chi fa da se fa per tre. E dato che cercando si hanno solo che conferme della rumorosità della evga 750ti ftw, mi prenderò la zotac, se decidessi di vendere la 580!

Compulsion
24-07-2014, 09:37

Il tuo ragionamento è molto sensato, ridimensionare il proprio pc quando si inizia ad usarlo di meno è cosa buona e giusta e la 750ti è il primo componente a cui si deve pensare per raggiungere questo scopo.
Riguardo i consumi in idle però, io, al momento del cambio da 680 a 750ti, non notai un grosso calo, mentre era ben più sostanziosa la differenza in full ovviamente.
Da possessore di 750ti palit oc (ventola singola e senza alimentazione aggiuntiva) ti posso dire che gioco a tutto, anche a crysis 3, ma ovviamente scendendo parecchio a compromessi con dettagli e filtri. Premettendo che non ci ho perso troppo tempo, la mia scheda in oc non va un gran chè quindi ho lasciato tutto a default e riesco comunque a giocare a tutti i miei titoli preferiti senza problemi (bad company 2, starcraft 2, c&c3, planetside 2) sempre accontentandosi in quanto a dettagli e filtri.
In quanto a rumorosità la ventola singola era fastidiosa sia in idle che in full quindi ho messo un bell'accelero s1 plus rendendola così fanless.

Io credo che l'alimentazione aggiuntiva non sia un'opzione da tenere troppo in considerazione se si calcola che in generale le 750 ti vanno bene in oc e ti consiglierei di risparmiare qualcosa sul modello prendendo uno tra i più economici e per poi mettere un dissi aftermarket, tipo accelero(non necessariamente fanless), se poi proprio devi andare di scheda custom io andrei di gigabyte windforce.

Senz'altro, te le mando per pm! Sto aspettando che mi arrivi la scheda madre! Comunque è bello di tutti i colori sto case, a parte dorato e nero :D

c'è anche un thread ufficiale del DS cube, dobbiamo assolutamente iniziare a frequentarlo :D

mi autoquoto aggiungendo una domanda: leggendo qui

http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/30043-test-three-variants-of-the-geforce-gtx-750-ti-.html?start=5

si evince che non si possono controllare le ventole da software. La evga ftw sembra una buona scheda ma è rumurosa in idle, come si vede dal grafico. Riscontrate queste caratteristiche? le ventole sono regolabili con afterburner e simili o no?

non conosco la evga ftw ma la mia palit quando aveva la ventola si poteva regolare con afterburner

chi fa da se fa per tre. E dato che cercando si hanno solo che conferme della rumorosità della evga 750ti ftw, mi prenderò la zotac, se decidessi di vendere la 580!

vendi la gloriosa 580(ne ho avute 3 :D) che seppur sia una gran scheda inizia a essere un dinosauro energivoro :)

BMWZ8
24-07-2014, 10:20
grazie della risposta. Non a cuor leggero,ma già ho messo in vendita la mia bestiaccia!quante soddisfazioni :cry:

Sai perchè voglio prenderne una con alimentazione aggiuntiva? Perchè voglio stressare la scheda madre il meno possibile. una p6t del 2009 va trattata con la giusta delicatezza, e con il connettore aggiuntivo dovrebbe risultare meno stressata. Facciamo lavorare l'ax760 che è quasi nuovo :D

l'unica cosa che mi domandavo a questo punto è come si comporterebbe la zotac in caso di rma, se prendessi la scheda da e-key, che figura tra gli shop non autorizzati dal sito zotac. Ora gli scrivo per sapere se quella lista è aggiornata e se e-key è ancora nella black-list.

Compulsion
24-07-2014, 10:35
oddio ma come fai a stare a 97w in idle con tutte quella roba? io quando avevo 1366 stavo in idle a 145/150 w e avevo una 680 che consuma meno di una 580. avevo un enermax 80+ silver da 1050w, non l'ultimo arrivato, sicuramente meno efficiente del tuo corsair ma la differenza mi sembra enorme

comunque io non mi preoccuperei troppo della scheda madre, non credo che una 750ti la possa stressare così tanto, poi la piattaforma x58 è una vera locomotiva. Poi se vuoi davvero buttare giù i consumi passa a haswell, guarda la mia firma, silenzio quasi totale, 48w in idle e 140 in full senza contare che a con cpu e gpu a default ho le stesse prestazioni del mio i7 920 a 4,2 ghz ;)

DIDAC
24-07-2014, 10:56
Porca pupazza, cmq 150watt in iddle sono davvero tanti.
Io mi suiciderei :D

Questi sono i miei consumi, ma ho la gtx660 OC e la config in firma (1 SSD e un WD 7.200 rpm da poco sostiuito, dovrei vedere i consumi se son cambiati):

https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/consumi2.jpg

BMWZ8
24-07-2014, 11:00
oddio ma come fai a stare a 97w in idle con tutte quella roba? io quando avevo 1366 stavo in idle a 145/150 w e avevo una 680 che consuma meno di una 580. avevo un enermax 80+ silver da 1050w, non l'ultimo arrivato, sicuramente meno efficiente del tuo corsair ma la differenza mi sembra enorme

comunque io non mi preoccuperei troppo della scheda madre, non credo che una 750ti la possa stressare così tanto, poi la piattaforma x58 è una vera locomotiva. Poi se vuoi davvero buttare giù i consumi passa a haswell, guarda la mia firma, silenzio quasi totale, 48w in idle e 140 in full senza contare che a con cpu e gpu a default ho le stesse prestazioni del mio i7 920 a 4,2 ghz ;)

Semplice: ho portato a 3,6 il processore per quando non gioco (guarda bene, è uno xeon a sei core, è a 32nm e mi tiene i 3,6@1,15v)
ho levato i due neon rossi che avevo, et voilà.le tre nf-p14pwm che ho girano a 600 giri, consumano niente. Anzi, se il caviar black mi va in sleep mode, scendo ancora e arrivo a 91 watt in idle(proprio ora mentre scrivo) non male eh!

in effetti già è un buon risultato. Se la 580 la vendo al giusto prezzo bene, altrimenti resto come sono e la porto avanti fino al big maxwell, se ce la fa. E per come la tengo ce la dovrebbe fare ad occhi chiusi:O

BMWZ8
24-07-2014, 11:03
@didac
ottimi consumi!

Compulsion
24-07-2014, 17:45
ottimi consumi sia bmwz8 che didac, eh si il mio vecchio i7 di prima generazione era proprio un forno elettrico :asd:

infatti con l'arrivo della 750 ti i consumi non calarono poi così tanto, ma cambiando tutta la piattaforma li ho proprio abbattuti, ora sono come didac ma in full non supero i 145/150w(solo crysis 3)

parliamo sempre di un sistema con cpu a default e la gpu ha solo un leggero oc di fabbrica :)

RedPrimula
25-07-2014, 12:40
una 750ti + i3 4330t + 2ssd + hdd meccanico con un seasonic 520 fanless... reggerà?

Avoglia!

Vi posto questi tre screen sulla versione beta di The Crew (http://www.youtube.com/watch?v=Rw8ADhxFqP0) (1080p, 1080p + msaa, 1600p):

http://i.imgur.com/3spdQN2.png

http://i.imgur.com/vcxe1Pr.png

http://i.imgur.com/77D1bMG.png

Dopo questi mesi che possedete questo gioiellino... che ve ne pare? :)

_TOKI_
25-07-2014, 22:43
Tra:

- Palit
- Zotac
- EVGA

Quale delle tre offre un servizio di RMA diretto senza dover passare dal negoziante ? Ma soprattutto, quale di queste lo offre senza l'obbligo di doverla prendere presso uno specifico negozio ? (es: distributore ufficiale).

Compulsion
26-07-2014, 08:16
una 750ti + i3 4330t + 2ssd + hdd meccanico con un seasonic 520 fanless... reggerà?

leggi la mia firma, e basta co ste pippe mentali sugli ali, se di marca, con configurazioni recenti, basta anche un 450w, davvero non capisco chi usa ancora ali da 700/1000 w per un i7 e una sola vga :boh:

Corrado83
27-07-2014, 10:04
Ciao a tutti, sn in cerca di una 750/750ti cn 2gb, hdmi e dvi-d, gioco in full-hd ad ut99 e qualche volta a bf4.
Quando uscirà, giocherò sempre ad ut4, ma sempre al minimo dei dettagli, non ho pretese sulla qualità, tanto sulla fluidità dell'immagine.

Una cosa che farò è mettere la gpu a liquido, solo per un fatto estetico, quindi avrei bisogno di qualche dritta per una vga e che modello di wb da metterci.

AH dimenticavo, gioco con monitor a 144hz, quindi dvi-d obbligatorio nella vga.

Non voglio spendere molto.

Grazie, buona giornata

Corrado83
28-07-2014, 08:11
Ciao a tutti, sn in cerca di una 750/750ti cn 2gb, hdmi e dvi-d, gioco in full-hd ad ut99 e qualche volta a bf4.
Quando uscirà, giocherò sempre ad ut4, ma sempre al minimo dei dettagli, non ho pretese sulla qualità, tanto sulla fluidità dell'immagine.

Una cosa che farò è mettere la gpu a liquido, solo per un fatto estetico, quindi avrei bisogno di qualche dritta per una vga e che modello di wb da metterci.

AH dimenticavo, gioco con monitor a 144hz, quindi dvi-d obbligatorio nella vga.

Non voglio spendere molto.

Grazie, buona giornata
Up!!!!

egounix
29-07-2014, 16:30
Up!!!!

Io ho messo il supreme hf e i dissini su vrm e ram, ma sinceramente se hai una ventola diretta sulla scheda, penso siano inutili.
Qualche post dietro trovi le temperature che ho rilevato tramite i sensori del bitfenix recon - ti nomino il rehobus, dato che non so quanto sia affidabile sulle rilevazioni.

La ek ha tirato fuori altri wb più "sciccosi", tra cui uno in versione plexi, che mi sarebbe piaciuto prendere... Magari più avanti.

@red: io mi trovo molto bene. La uso con l'alienware 120hz.
Arriva a 1352/6100 :) ho la asus con connettore.
Sulle ram non saliva di più prima che tweakkassi il bios, e sulla gpu oltre non sono andato, ma nemmeno ho provato le ram dopo il tweak.
Ho tweakkato solo il pl, come da guida, ma effettivamente non so se faccia qualcosa.

@corrado: io la uso sia con il 120hz, che sul 4k :fagiano:
Ma ovviamente sul 4k non ci gioco :p muove appena 5 frames su insurgency 2 :asd:
La mia asus ha dvi dual link, hdmi, vga, ma non ha displayport.
La pagai 138 spedita da amazon.

Corrado83
29-07-2014, 16:50
Io ho messo il supreme hf e i dissini su vrm e ram, ma sinceramente se hai una ventola diretta sulla scheda, penso siano inutili.
Qualche post dietro trovi le temperature che ho rilevato tramite i sensori del bitfenix recon - ti nomino il rehobus, dato che non so quanto sia affidabile sulle rilevazioni.

La ek ha tirato fuori altri wb più "sciccosi", tra cui uno in versione plexi, che mi sarebbe piaciuto prendere... Magari più avanti.

@red: io mi trovo molto bene. La uso con l'alienware 120hz.
Arriva a 1352/6100 :) ho la asus con connettore.
Sulle ram non saliva di più prima che tweakkassi il bios, e sulla gpu oltre non sono andato, ma nemmeno ho provato le ram dopo il tweak.
Ho tweakkato solo il pl, come da guida, ma effettivamente non so se faccia qualcosa.

@corrado: io la uso sia con il 120hz, che sul 4k :fagiano:
Ma ovviamente sul 4k non ci gioco :p muove appena 5 frames su insurgency 2 :asd:
La mia asus ha dvi dual link, hdmi, vga, ma non ha displayport.
La pagai 138 spedita da amazon.
Ma che modello hai? Sul cellulare nn vedo le firme, grazie.

egounix
29-07-2014, 17:00
Ma che modello hai? Sul cellulare nn vedo le firme, grazie.

In sign ho il pc2, ma in firma c'è il collegamento al mio profilo steam, dove ci sono i dettagli e le foto - anche qualcuna nuova.

Ho una asus 750 Ti 2gb.
http://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX750TIOC2GD5/

calabar
29-07-2014, 17:50
Ragazzi, una domanda.
Qualcuno di voi è in grado di farmi una stima delle prestazioni di queste schede rispetto ad una vecchia GTX 260?

Dimenticavo... c'è qualche problema noto con Autocad?

momonedusa
30-07-2014, 11:30
Domanda... Veicola DTS tramite hdmi? chiedo perchè la mia vetusta hd3850 veicola audio, anche dolby ma non DTS....
Grazie

Murdock79
30-07-2014, 12:58
Si trova a prezzi umani un versione low profile?

Ho visto che Galaxy e Zotac ne hanno dei modelli ma non si trovano in vendita:mc:

egounix
30-07-2014, 13:11
Si trova a prezzi umani un versione low profile?

Ho visto che Galaxy e Zotac ne hanno dei modelli ma non si trovano in vendita:mc:

amazon aveva la zotac low profile a 122 mi pare, ma ora è venduta da un altro tipo
idem la galaxy, c'è su amazon, ma non è venduta direttamente dalla stessa

per caso hai dato un'occhiata?

edit: eprice ha a disposizione la zotac a 116+ss
ZOTAC - GeForce GTX 750 1 GB GDDR5 Pci-E DVI / VGA / HDMI Low Profile

pochi pezzi dicono, e prezzo speciale

Corrado83
30-07-2014, 16:02
ma pooorcccc....non esiste un full cover plexy per una 750ti? ho cercato sul sito ek, ma non è plexy.....

qualcuno sà se esiste oppure ci sono solo dalla 760 in sù?

Grazie

Murdock79
30-07-2014, 16:25
amazon aveva la zotac low profile a 122 mi pare, ma ora è venduta da un altro tipo
idem la galaxy, c'è su amazon, ma non è venduta direttamente dalla stessa

per caso hai dato un'occhiata?

edit: eprice ha a disposizione la zotac a 116+ss
ZOTAC - GeForce GTX 750 1 GB GDDR5 Pci-E DVI / VGA / HDMI Low Profile

pochi pezzi dicono, e prezzo speciale

Ah ok grazie! non la trovavo perché cercavo la 2 GB, possibile non ci sia in giro!

egounix
30-07-2014, 18:00
ma pooorcccc....non esiste un full cover plexy per una 750ti? ho cercato sul sito ek, ma non è plexy.....

qualcuno sà se esiste oppure ci sono solo dalla 760 in sù?

Grazie

Magarii!!!! Quasi rimpiango le 660!!!
C'è solo il gpu only, ma ti dico, se eviti di mettere i dissini e metti il gpu only in plexy, viene fuori un bel lavoro lo stesso :)

@murdok: ah cercavi 2gb? Allora non saprei, sorry

daigodaimon
30-07-2014, 21:04
Sto rigiocando in questi giorni il primo Bioshock (dopo aver finito Infinite e relativi DLC) a 1440p con DX 10 + FXAA, la 750 Ti non fa una piega, 60 fps costanti.

All'epoca (2007) lo giocai a 1680x1050 con una ATI X1950 Pro "castrato" in DX9, adesso me lo "godo" al massimo :p

egounix
30-07-2014, 21:23
Sto rigiocando in questi giorni il primo Bioshock (dopo aver finito Infinite e relativi DLC) a 1440p con DX 10 + FXAA, la 750 Ti non fa una piega, 60 fps costanti.

All'epoca (2007) lo giocai a 1680x1050 con una ATI X1950 Pro "castrato" in DX9, adesso me lo "godo" al massimo :p

Io invece l'ho provata in 4k con insurgercy 2 maxed... 6fps :asd:

Hai provato un po' di oc?
Non che mi freghi sapere quanti fps guadagni, mi interessa sapere solo la frequenza stabile, ma giusto per pura curiosità :)

daigodaimon
30-07-2014, 22:04

Non che mi freghi sapere quanti fps guadagni, mi interessa sapere solo la frequenza stabile, ma giusto per pura curiosità :)

4k... Lacrime e sangue per la povera 750 :D

Rigiocare le vecchie glorie a 1440p però fa sempre la sua figura, mi sa che dopo Bioshock mi rigioco anche Half Life 2 :)

Per l'overclock, ho provato fino ai 1150 stabili sul core partendo dai 1045 di default (invariati i MHz sulle memorie), poi ho lasciato perdere, per me va già bene così. Magari più avanti proverò a salire un po' di più.

egounix
30-07-2014, 22:12

Rigiocare le vecchie glorie a 1440p però fa sempre la sua figura, mi sa che dopo Bioshock mi rigioco anche Half Life 2 :)

Per l'overclock, ho provato fino ai 1150 stabili sul core partendo dai 1045 di default (invariati i MHz sulle memorie), poi ho lasciato perdere, per me va già bene così. Magari più avanti proverò a salire un po' di più.

Thx giusto per sapere quanto reggono/arrivano ste gpu.
Io ho trovato il test più efficace per kepler/maxwell: natural selection 2.
Se la vga ha anche un minimo di instabilità - pure se regge metro/crysis/bf/hitman/tomb - la fa crashare.
Per ora sto a 1352/6100. Backuppo ns2 in questi giorni, e provo.

Murdock79
31-07-2014, 07:56
Se non ricordo male anche Civ V è parecchio sensibile agli overclock delle schede video.

RedPrimula
31-07-2014, 08:16

Lo sto rigiocando in questi giorni... che OPERA :ave:

Compulsion
31-07-2014, 09:15

mannaggia a voi, ci manca la scimmia per l'ips a 2560x1440, poi siamo a posto :D

ultimamente faccio il confronto tra il mio panasonic 47" et60 che è un ips della lg e il mio monitor in firma(tn), beh la differenza nel riprodurre un mkv è abissale, l'ips vince allagrande, anche nei movimenti, sembra molto più fluido, dando quasi un effetto di soap opera che non è poi così fastidioso. Temo però che con i video giochi la questione cambi in favore del samsung.

Ma dite che una 750 ti riesce a gestire la risoluzione di 2560x1440?

vorrei tanto postare delle foto del pc con relativi test e temperature con la scheda in fanless, che proprio fanless non è dato che la prova del dito non è andata così a buon fine, ma non ho tempo, dannato lavoro :muro: :muro: :muro:

daigodaimon
31-07-2014, 09:42
mannaggia a voi, ci manca la scimmia per l'ips a 2560x1440, poi siamo a posto :D

ultimamente faccio il confronto tra il mio panasonic 47" et60 che è un ips della lg e il mio monitor in firma(tn), beh la differenza nel riprodurre un mkv è abissale, l'ips vince allagrande, anche nei movimenti, sembra molto più fluido, dando quasi un effetto di soap opera che non è poi così fastidioso. Temo però che con i video giochi la questione cambi in favore del samsung.

Ma dite che una 750 ti riesce a gestire la risoluzione di 2560x1440?

vorrei tanto postare delle foto del pc con relativi test e temperature con la scheda in fanless, che proprio fanless non è dato che la prova del dito non è andata così a buon fine, ma non ho tempo, dannato lavoro :muro: :muro: :muro:

Secondo me, sì, basta ovviamente non calcare troppo con i filtri AA. Se il gioco non è recentissimo puoi spingerti anche ad utilizzare un filtro post processing come l'FXAA o l'SMAA (tramite SweetFX) che sono piuttosto leggeri da gestire, certo non avrai una qualità dell'immagine eccellente però sempre meglio di niente. Io ho provato finora giochi come Bioshock 1, Batman Arkham Asylum, Zeno Clash e Portal 2 (con quest'ultimi due, con motore Source di Half Life 2, ho utilizzato il suo filtro MSAA fino a 4x vista la leggerezza del motore grafico) e vanno decisamente bene anche a 2560x1440.

Per quanto riguarda la temperatura, posso dirti che dopo una sessione di un'oretta a Bioshock sono arrivato a circa 60°, almeno è quello che mi indica Afterburner, per adesso non ho avuto inconvenienti con la VGA in fanless.

Compulsion
31-07-2014, 10:28
cosa avete usato per farla fanless?

guarda sempre la mia firma :) comunque accelero s1 plus