PDA

View Full Version : [ASPETTANDO] - Kingdom Come: Deliverance

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Zagor76
22-09-2018, 13:28
Grazie mille ulukaii, è bastata quella piccola modifica è il gioco non crasha più, almeno per ora..:D
Ho tolto le texture hd, alzato tutto ad alto sembrerebbe che fila tutto liscio

Spider-Mans
22-09-2018, 15:45
dovevano chiamarlo Kingdom Bug Deliverance :ciapet:

che gioco fatto coi piedi..ottimizzato da cani....a 4k nemmeno la 2080ti riesce a farlo andare a 60 frame

imbarazzanti
se penso ai tanti che lhanno comprato full price al lancio
epic fail

Aviatore_Gilles
02-10-2018, 14:16
C'ho girato alla larga da questo gioco per un bel po' di tempo, ma ora mi sto riavvicinando. Ma come siamo messi ad ottobre 2018? :D Al netto dei bug, almeno questo gioco ha qualche potenzialità?

Rinha
02-10-2018, 14:25
C'ho girato alla larga da questo gioco per un bel po' di tempo, ma ora mi sto riavvicinando. Ma come siamo messi ad ottobre 2018? :D Al netto dei bug, almeno questo gioco ha qualche potenzialità?

Io non lo tocco da mesi. Come scrissi a suo tempo secondo me i bug sono l'ultimo dei problemi del gioco. E' proprio la narrazione, le quest ed il combat system ad essere scarsi per cui personalmente non lo salvo in alcun modo.

Aviatore_Gilles
02-10-2018, 14:27
Ma il gioco è ancora in sviluppo? nel senso ci stanno ancora dietro con patch e correzione, oppure lo hanno completamente abbandonato? Può essere che il combat system venga rivisto?

ulukaii
02-10-2018, 14:27
Siamo messi che dovrebbe uscire il secondo DLC a pagamento sto mese (insieme ai tornei gratis per tutti, dato che erano stati parcheggiati pre-release) e l'ultima patch risale ad agosto (ma non era nulla di ché).

Per il resto nient'altro da segnalare ;)

Aviatore_Gilles
02-10-2018, 14:31
Quindi non c'è da aspettarsi molto nel prossimo futuro, il gioco più o meno è quello. Vedo che ora è in sconto a 21 euro circa e ci stavo facendo un pensiero, ma sono ancora titubante.

Rinha
02-10-2018, 14:40
Quindi non c'è da aspettarsi molto nel prossimo futuro, il gioco più o meno è quello. Vedo che ora è in sconto a 21 euro circa e ci stavo facendo un pensiero, ma sono ancora titubante.

Vabbè, 20 euro ci si possono pure buttare.... :fagiano:

fraussantin
02-10-2018, 14:42
Vabbè, 20 euro ci si possono pure buttare.... :fagiano:Per me ha da calare.

È già finito in bundle su gog , me lo aspetto su humble non troppo in la.
Ormai come gioco è "bruciato" ... Gli conviene spicciarsi a far gente almeno gli sbolognano anche i dlc

ulukaii
02-10-2018, 16:24
Questa è la roadmap (https://pbs.twimg.com/media/Dd4EgLfU0AAHDnI.jpg) di ciò che è in programma da qui all'anno prossimo lato contenuti.

Se vuoi farti un'idea del gioco leggi i miei post in questo thread e poi valuta. E' un titolo che sulla carta doveva essere epico e unico nel suo genere, ma lato pratico è una realizzazione abbastanza mediocre (sia nella tecnica che nei contenuti). Buonino, a voler essere buoni (e dimenticandosi del tutto ciò che sarebbe dovuto essere), ma nulla di più. Si campa benissimo anche senza averlo mai giocato per intenderci.

Credo che ormai la maggior parte dei buggoni galattici stra-bloccanti dovrebbero essere stati sistemati, ma non vorrei gufarla quindi non mi sbilancio troppo ;)

stefano76
02-10-2018, 18:58
Vabbè, 20 euro ci si possono pure buttare.... :fagiano:

A 21 euro dove?

ulukaii
02-10-2018, 19:01
A 21 euro dove?
Su GOG > 10th Anniversary Collection III (https://www.gog.com/game/collection_iii)

stefano76
02-10-2018, 21:12
Su GOG > 10th Anniversary Collection III (https://www.gog.com/game/collection_iii)

Grazie! Stranamente Isthereanydeal non lo segnala...

https://isthereanydeal.com/game/kingdomcomedeliverance/info/

Aviatore_Gilles
03-10-2018, 14:02
Questa è la roadmap (https://pbs.twimg.com/media/Dd4EgLfU0AAHDnI.jpg) di ciò che è in programma da qui all'anno prossimo lato contenuti.

Se vuoi farti un'idea del gioco leggi i miei post in questo thread e poi valuta. E' un titolo che sulla carta doveva essere epico e unico nel suo genere, ma lato pratico è una realizzazione abbastanza mediocre (sia nella tecnica che nei contenuti). Buonino, a voler essere buoni (e dimenticandosi del tutto ciò che sarebbe dovuto essere), ma nulla di più. Si campa benissimo anche senza averlo mai giocato per intenderci.

Credo che ormai la maggior parte dei buggoni galattici stra-bloccanti dovrebbero essere stati sistemati, ma non vorrei gufarla quindi non mi sbilancio troppo ;)

Mi sono letto i tuoi post, direi che mi hai convinto a lasciarlo li.
Non ha caratteristiche di spicco, che almeno ti spingono ad andare avanti.
La trama non è niente di che, le quest secondarie sono sempre le stesse, il combat system, che dovrebbe essere una delle cose più importanti, è approssimativo, crescita del personaggio ed equipaggiamento lontani da quello che avevano promesso.
Gli darò un'occasione quando costerà pochi euri, al momento mi concentrerò su altro.
Peccato, fin dalla comparsa dei primi trailers sembrava veramente un bel gioco.

fraussantin
04-10-2018, 07:30
C'è qualcuno che l'ha giocato con la 970?

A medio setting si riescono a tenere i 60 fps?

ulukaii
16-10-2018, 17:17
Tolgo un po' di ragnatele e parecchia polvere segnalando che per la pubblicazione del DLC The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon (https://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/2529226948647313384) è uscita anche la patch 1.7:
– Optimizations –
- Texture streaming massively improved. Pop-in of the more detailed textures or body parts should be much less apparent.
- We have optimized despawning of items. This should positively affect performance for some players.
- NPCs no longer randomly drop items while going into less detailed LOD state. This should slightly improve performance.

– New features –
- Tournament! The tourney takes place every few days in the courtyard of Rattay Upper Castle. Depending on how far you've progressed through the story, ask either the Samopesh blacksmith or Sir Hans Capon to make the necessary introductions.
- Dice minigame improved. We have added a new set of dice with a "Joker" side and three types of straights to score. It is now easier to gain points with wild dice, so we raised the score limit to 4000 points.

– Quest bugs fixed –
- Lord Divish now returns to Talmberg after the cutscene in Epilogue.
- Bandit recruiters in "If You Can’t Beat ’em" quest are no longer afraid of corpses and the quest can be progressed even if you bring them physical proof of your success.
- Quarry robbery in the "Gallows Brothers" quest now has a proper ending if the player refuses to join the robbers.
- Fixed infinite fader before Uzhitz sermon, which arose during a certain patching order.
- Fixed issue that caused Lord Capon to visit baths before starting the "Next to Goodliness" quest.
- Fixed issue that caused Kunesh's axe to disappear during loading thus preventing completion of Unexpected Visit quest.
- Fixed issue that prevented the player from getting cat-paw immediately after beating Gambler in "Miracles While You Wait" quest.
- Fixed issue that caused Fritz and Matthew to attack each other after "A Rock and a Hard Place" quest.
- We also squashed a bug that caused inability to hand over their share.
- Soldiers continue to load trebuchet even if you talk to Sir Robard and deliver quest "Ruin".
- We also fixed a rare situation in which players could not talk to Sir Robard during "An Oath is an Oath" quest.
- Changed behavior of the captured Cuman, with this patch he talks to the player even if the player has a really low reputation with Cuman faction (to be fair he did have a reason to distrust you)
- There is no longer an infinite fader after killing an opponent in the fist-fighting quest line.
- Erik at Vranik fort now has death protection, which prevents consequent cutscenes in the quest from failing.
- Failure of "The Prey" quest caused by meeting thugs from "Debts Must Be Paid" quest when traveling with Hans Capon fixed.
- Fixed issue that sometimes caused Captain Bernard to stop training the player after taking the "Marauders" quest.
- Fixed incomplete dialogue option in "Saintly Remains" quest.
- Fixed cutscene in Rocketeer quest.
- Fixed interactor on the deer grave in "Hare Hunt" quest and the poacher camp cutscene trigger.
- Talmberg groom should no longer get stuck in the castle door.
- Fixed looped dialogue with Rattay scribe in Mysterious Ways quest.
- Fixed infinite dialogue loop after giving Theresa gifts.
- Fixed rare issue that prevented player from talking to Morcock after dealing with Timmy in the "My Friend Timmy" quest.
- Quest "Keeping the Peace" now properly triggers game over if the player leaves Rattay
- Fixed autosave in "The Sport Of Kings" quest.
- Bug in "Next to Godliness" quest where Hans Capon didn't enter the bath fixed.
- "Hare Hunt" quest icon is now active only if the quest can be taken.
- Issue with quest markers in "A Bird in the Hand" quest fixed.
- Quest "Next to Godliness" now cannot be activated after Epilogue.
- A rare bug with NPCs from different quests occurring during Talmberk siege fixed.
- Combat Master Vanyek can now correctly duel with the player during "The Die is Cast" quest.
- Fixed objectives and logs in "A Needle in a Haystack" quest.
- Eating from a bowl in the monastery should now work without an issue.
- Fixed interaction between "Wounded Soul" and "A Man of the Cloth" quests.
- Fixed interaction between "Wounded soul" and "Pestilence" quests.
- Small tweaks in the dialogue with blacksmith Zach in "All That Glisters" quest.
- Bug which caused Hans Capon to talk only about "Robber Baron" quest even after finishing it fixed.
- Rare bug that stopped progression after losing a dice game during "Keeping the Peace" fixed.
- Bug that caused absence of important dialogue with Hans Capon during "Clothes Make the Man" fixed.

– Other bugs fixed –
- Fixed rare issue that caused money disappearance during loading.
- Fixed problem with uberlods that caused occasional disappearance of Pribyslavitz
- Fixed another rare issue that caused combat lock on dead opponents.
- Several small tweaks in the alchemy minigame UI.
- Inflating breasts of sitting women have been resolved (Sorry guys!).
- Fixed rare issue which caused a guard to evict a player from the jail for trespassing.
- We emptied some overfilled chests in Rattay and prevented them from overfilling again.
- Knocking out NPCs from stealth no longer makes their clothes bloody.

– From the Ashes DLC –
- More shopkeepers in restored Pribyslavitz now sell repair kits.
- Ambient music in Pribyslavitz now changes based on the number of buildings built.
- Marius will now properly say why he won't do anything when the player is trying to build something from the Ledger.
- Small graphical glitches fixed
- UI buttons no longer flicker in Ledger.
- It is now possible to smoke and dry food in bulk.
- A new sound is now played when drying or smoking.
- Judgments are no longer accessible after failing the quest.
- Events on Rattay square no longer appear during the Bailiff's speech.
- The chance of encountering enemies near Pribyslavitz is now lower after clearing the bandits.
- Weaponsmith and armoursmith now properly display goods around the shop.
- Weaponsmith and armoursmith now have more money.
- Two of the woodcutters no longer stay in the village after the player banished them during one of the judgments
- The smithy guard now guards the shop even after the shop upgrade.
Provato in serata... pop-up ancor più selvaggio rispetto alle precedenti "ottimizzazioni" sullo streaming e personaggi che si "compongono" al voloa distanza ancor più ravvicinata :doh:

Nota aggiuntiva: non so se ha a che fare o meno col fatto che non possiedo il DLC, ma Capon gira per la città in mutande :rolleyes:

Aviatore_Gilles
17-10-2018, 15:51
Bello, più passa il tempo e più vanno indietro :asd:
Comunque lo prenderei solo per farmi qualche risata con i bug :D

bubba99
17-10-2018, 16:07
Nota aggiuntiva: non so se ha a che fare o meno col fatto che non possiedo il DLC, ma Capon gira per la città in mutande :rolleyes:

Naa, si porta avanti con il lavoro :D

ulukaii
17-10-2018, 16:22
:asd:

Kaider
17-10-2018, 16:29
cut

a me gira in mutande dalla patch precedente

il menne
17-10-2018, 16:39
:doh:

Ho fatto bene a non riprenderlo in mano....

E il "bello" è che ne possiedo una copia anche per ps4 ( regalata per fortuna ) .... mai neppure installata.... :asd:

ulukaii
17-10-2018, 16:55
In teoria si poteva (dico poteva perché teoricamente doveva essere già stato fixato tempo fa) incappare in Hans il mutandaro in seguito ad un mancato reset di alcuni scripts dopo una certa quest ai bagni.

In pratica rimaneva in mutande per tutto il resto del gioco, salvo poi redimersi verso le fasi finali.

Personalmente non incappai in quel bug... diventa però curioso incapparci ora, dopo una patch, usando il medesimo save platinato da una vita. E' come se il gioco si fosse accorto solo ora che quel bug mi mancava e me lo propone come extra :stordita:

ulukaii
18-10-2018, 16:30
Ieri sera l'ho riscaricato. Nel week end volevo ricominciarmelo sperando abbiamo messo in ordine le quest che si buggavano. Speriamo :sofico:
Incrocia le dita, a me ne stanno capitando di tutti i colori... soprattutto in bianco (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1541888520) :stordita:

Spider-Mans
18-10-2018, 17:35

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2012/12/nick-cage-lol.gif

Spider-Mans
18-10-2018, 17:38
Incrocia le dita, a me ne stanno capitando di tutti i colori... soprattutto in bianco (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1541888520) :stordita:

dopo tutte le varie patch uscite .... penso che vada riavviata una partita ex novo per capire se i bug importanti sono stati fixati ... vecchi savegame possono portarsi dietro le problematiche ora risolte

sertopica
18-10-2018, 17:52
E' la loro personale visione dell'HDR. :D

Sberla101
18-10-2018, 18:00

hai fatto indigestione di "filtro del nottivaglio"? :D

ulukaii
18-10-2018, 18:24
Nope ;)

dopo tutte le varie patch uscite .... penso che vada riavviata una partita ex novo per capire se i bug importanti sono stati fixati ... vecchi savegame possono portarsi dietro le problematiche ora risolte
Sicuramente delle info vengono mantenute nei save, quindi per valutare certi fix (in particolare sulle quest) occorrerebbe incominciare di nuovo.

Ma questo è un save fatto con la 1.5, portato avanti con la 1.6, platinato (salvo le ultime quest della main) e caricato l'altro ieri in occasione della 1.7 (dove da Rattay mi ero spostato in loco per avviare la quest sui tornei).

Qui c'è qualcosa di rotto a livello di post-processing: https://youtu.be/AXWlD-L69Bs

Spider-Mans
18-10-2018, 18:58
Nope ;)

Sicuramente delle info vengono mantenute nei save, quindi per valutare certi fix (in particolare sulle quest) occorrerebbe incominciare di nuovo.

Ma questo è un save fatto con la 1.5, portato avanti con la 1.6, platinato (salvo le ultime quest della main) e caricato l'altro ieri in occasione della 1.7 (dove da Rattay mi ero spostato in loco per avviare la quest sui tornei).

Qui c'è qualcosa di rotto a livello di post-processing: https://youtu.be/AXWlD-L69Bs

che il gioco sia uscito in alpha e oggi sua ancora in beta è assodato
a me intriga ma a queste condizioni non vale piu di 7 euro ai saldi

non ho fretta :ciapet:

ulukaii
18-10-2018, 19:17
Ti dirò, a furia di sbatterci la testa a cercarne la causa mi sono abituato a tutto questo bianco, anzi, non riesco più a giocare ai giochi normali, sono troppo scuri e cupi.

Goldenboy81
19-10-2018, 09:19
iniziato settimana scorsa [preso a prezzo pieno poi lasciato li in preda a sconforti vari].

ieri mi sono anche downloddato la patch comprensiva dei tornei.

beh, al netto di tutto [grafica scialba, bugghetti vari già manifesti ecc] mi sta piacendo moltissimo.

in realtà non ha nulla a che fare con gli rpg fantasy a cui siamo abituati. Tende molto di più alla "simulazione" dell'epoca, e ciò si manifesta nei ritmi [lentissimi] nella difficoltà [combattimento iniziale sia melee che ranged peggio ancora] ecc.

mi sono molto immedesimato nel personaggio e nell'epoca che vive, e al momento mi sta prendendo veramente molto.

E' vero, ho fatto solo poche ore [una 15ina penso], ma giocandolo conscio dei suoi limiti, penso che abbia allineato le mie aspettative [ero stato anche alla gamescom di colonia a tentare di fare la kilometrica fila per provarlo lo scorso anno, dico tutto].

l'unica cosa che mi sono concesso, anche se snatura un po' la natura del gioco è il free save. Non ho tempo, e soprattutto voglia, di ripetere sessioni magari dovute a crash, freeze e quant'altro. Cerco di non abusarne, me ogni tanto un salvino me lo concedo.

Kaider
19-10-2018, 09:27
mostly negative per il nuovo DLC :asd:

Sberla101
19-10-2018, 09:28
iniziato settimana scorsa [preso a prezzo pieno poi lasciato li in preda a sconforti vari].

beh, al netto di tutto [grafica scialba, bugghetti vari già manifesti ecc] mi sta piacendo moltissimo.

in realtà non ha nulla a che fare con gli rpg fantasy a cui siamo abituati. Tende molto di più alla "simulazione" dell'epoca, e ciò si manifesta nei ritmi [lentissimi] nella difficoltà [combattimento iniziale sia melee che ranged peggio ancora] ecc.

mi sono molto immedesimato nel personaggio e nell'epoca che vive, e al momento mi sta prendendo veramente molto.

E' vero, ho fatto solo poche ore [una 15ina penso], ma giocandolo conscio dei suoi limiti, penso che abbia allineato le mie aspettative [ero stato anche alla gamescom di colonia a tentare di fare la kilometrica fila per provarlo lo scorso anno, dico tutto].

l'unica cosa che mi sono concesso, anche se snatura un po' la natura del gioco è il free save. Non ho tempo, e soprattutto voglia, di ripetere sessioni magari dovute a crash, freeze e quant'altro. Cerco di non abusarne, me ogni tanto un salvino me lo concedo.

se posso darti un consiglio, già il gioco mi piaceva (non sono un baker, l'ho acquistato appena uscito, quindi non posso lamentarmi per tutta la roba che avevano promesso nel kickstarter) ma da quando è uscita la Hard Core mode l'ho ricominciato e devo dire che l'ho apprezzato ancor di più

Rinha
19-10-2018, 09:32

Guarda, non voglio ritirare fuori lo stesso discorso e spero che a te l'entusiasmo duri, ma quello che descrivi è esattamente quello che è successo a me. Il problema è che dopo un po' ti accorgi che la componente ruolistica fa abbastanza cagare, che le quest sono tutte "vai là e fai X" e che il combattimento con un'arma decente diventa una cavolata assurda. A quel punto l'entusiasmo svanisce velocemente e si realizza che il gioco è una porcata.
Non per i bug in se', ma proprio per come è stato concepito.

Goldenboy81
19-10-2018, 09:47
se posso darti un consiglio, già il gioco mi piaceva (non sono un baker, l'ho acquistato appena uscito, quindi non posso lamentarmi per tutta la roba che avevano promesso nel kickstarter) ma da quando è uscita la Hard Core mode l'ho ricominciato e devo dire che l'ho apprezzato ancor di più

cosa comporta esattamente?

Goldenboy81
19-10-2018, 09:49
Guarda, non voglio ritirare fuori lo stesso discorso e spero che a te l'entusiasmo duri, ma quello che descrivi è esattamente quello che è successo a me. Il problema è che dopo un po' ti accorgi che la componente ruolistica fa abbastanza cagare, che le quest sono tutte "vai là e fai X" e che il combattimento con un'arma decente diventa una cavolata assurda. A quel punto l'entusiasmo svanisce velocemente e si realizza che il gioco è una porcata.
Non per i bug in se', ma proprio per come è stato concepito.

ma guarda, potrebbe essere benissimo come dici.

su skyrim ho letto tanta di quella merda, moltissima legittima, eppure mi ci sono finito i polpastrelli.

io ora sono nella fase che voglio fare tutto perché mi piace moltissimo.

Poi sono fatto, che se inizio a sentire che mi da noia, tiro dritto verso la fine tralasciando secondarie ecc.

l'unico vantaggio che ha kcd per ora, è che sono partito con aspettative sotto zero [al contrario di quando l'ho comprato] per cui è facile che mi soddisfi per ora e spero fino alla fine [anche se in calando magari].

vedremo come andrà ;)

ulukaii
19-10-2018, 10:58
[cut]

[cut]
E' questo il punto. KCD nasce per non essere un fantasy, ma un titolo storico che cerca aderenza sia con fatti reali che mantenendo dinamiche di gioco coerenti col periodo. Il problema è appunto che si son persi per strada, vuoi perché molta roba è rimasta concettualmente nel "cassetto" (una promessa buona per trainare la campagna KC), vuoi perché dopo aver capito come è tenuto insieme il tutto ci si rende conto che queste dinamiche sono estremamente semplificate, poco profonde e, spesso, fini a se stesse (vedasi tutta la questione del vestiario a strati con relative stats, skill e dinamiche di combattimento in generale).

Sul secondo punto, l'immedesimazione, qui cade un'altra trave (quella che fa più fragore), il personaggio di Henry è estremamente poco credibile, così come lo è l'atteggiamento degli altri nei suoi confronti e ciò che gli fanno fare (più vai avanti e più te ne accorgi). Anche la storia che gli è stata cucita attorno è ricca di cliché e tanta modernità (lontana dal periodo che vorrebbe rappresentare).

Loro l'han menata mostrando pile e pile di fogli dello script e indicando anche che il personaggio di Henry è un anti-eroe che comincia a diventare importante proprio quando il gioco va a concludersi. B@lle, il personaggio di Henry è un ragazzino moderno col solito alone di predestinazione che fanno finta di nascondere (in modo abbastanza maldestro) dietro alcuni atteggiamenti forzati di certi NPC della main, poi sbadabang arriva il classico cliché con spiegone.

In alcuni post passati ho descritto in modo più approfondito questi concetti, con relativi spoiler degli eventi della main (e non) sul quale si vede l'incoerenza che c'è stata nel delineare non solo il personaggio di Henry, ma anche quello di molti comprimari, così come alcune cose letteralmente tremende che ci sono nello sviluppo della main.

Questi sono secondo me gli aspetti che maggiormente mi hanno colpito in negativo su KCD, al quale si uniscono poi:
- una pleteora di quest da fattorino,
- poche missioni (anche della main) che hanno uno sviluppo articolato,
- praticamente zero peso dato dalle nostre scelte,
- libertà d'approccio solo sulla carta, in pratica 80-90% del gioco è pensato per farti combattere o rubare (indipendentemente che tu voglia fare il soldato o il ladro)
- mappa sfruttata malissimo, capirai quando sarai costretto a rifarti 5-6 volte lo stesso percorso a cavallo accompagnando NPC di turno per portare avanti la main (e non parlo di fare avanti/indietro...)

I bugs nel quadro generale ci sono, certo, ma sono solo un elemento marginale. Sono le fondamenta del gioco ad esser costruite su un castello di carte purtroppo.

Goldenboy81
19-10-2018, 11:14
guarda, ti ho sempre letto con interesse.

E se non ho iniziato il gioco, dal giorno, non ricordo se D1 o li per li, è per aver assimilato le tue approfondite [negative] analisi.

Ne sono conscio del tutto anche oggi, ma ehi, ormai sto gioco ce l'ho, potete recensire negativamente quello che vi pare, ma almeno una prova la DEVO fare. Poi che finirà in champange, o in bestemmie [ed è chiaro verso cosa tende l'ago della bilancia] vedremo, però giocare va giocato. Se andrà anche finito, questa è un altra storia.

Ringrazio per l'offerta, ma rifiuto...e vado avanti!! :D :D :read:

ulukaii
19-10-2018, 12:01
Non ti ho mica detto che non devi giocarci :boh:

Goldenboy81
19-10-2018, 13:47
ci mancherebbe, ma senza avervelo specificatamente chiesto, in più mi avete sottolineato le immani sciagure che stanno per capitarmi.

ci tenevo a dirvi, che me le aspetto e che nonostante tutto questo viaggio nell'ignoto con Henry va fatto! :D

bubba99
19-10-2018, 15:36
ci mancherebbe, ma senza avervelo specificatamente chiesto, in più mi avete sottolineato le immani sciagure che stanno per capitarmi.

Una fra tutte, come sa bene Ulukaii, è la possibilità di incontrare Capon che gira per la città in mutande, potresti giocarlo in mutande anche tu , così avresti un'immedesimazione perfetta :asd:
Scusa non ho resistito :D

ulukaii
19-10-2018, 16:45
Imho, la cosa migliore è giocarlo con Henry alcolizzato, non scherzo. Si alza l'asticella della sfida, sia in combat che nel normale bighellonare. Peccato solo che agli NPC non freghi più di tanto se ce ne andiamo giro sbronzi o ci rivolgiamo a loro restando a stento in piedi (salvo qualche rara occasione).

Ci sono anche alcuni bonus sbloccando specifiche abilità, esempio una mano più ferma nel tiro con l'arco da sbronzi. Consiglierei, però, di non attivare l'abilità del "teletrasporto sicuro" in caso di svenimento, questo perché quando Henry perde i sensi in seguito ad una sbronza pesante poi si risveglia in punti random accanto a casse o tesori :read:

C'è solo il rischio che con sbronze troppo prolungate/frequenti non si resetti correttamente uno script che rimuove l'effetto visivo dei postumi, quindi c'è la possibilità che rimanga attivo un filtro sharpen eccessivamente marcato. Ma vuoi mettere giocarlo così (https://www.youtube.com/watch?v=Kt50LPWz3Ik) :sofico: Tra l'altro ne guadagna un po' anche in performance ;)

ulukaii
24-10-2018, 16:29
Peso 10.3 GB > Changelog:
Patch 1.7.1 - October 24th

The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon fixes
- A big part of second DLC - No Rest for the Wicked quest is now available from the Charlatan. The quest is available even with completed Amorous Adventures DLC so there is no need to reload to previous state.
- Infinite fader during dialogue with Hans Capon after failing Next to Godliness fixed.
- No Rest for the Wicked quest now properly reacts to the player killing the guys he was supposed to scare.
- Player now correctly receiAves Musk of Infinite Allure on completion of No Rest for the Wicked.
- It is now possible to finish active Game of Throws quest even when player initiates Vranik battle.
- Rare crash when arriving at gamblers’ den fixed.
- Game of Throws journal text bug fixed.
- It is no longer possible to break Honeyed Words quest by closing door in front of Hans Capon a moment before he forces dialogue on player.
- Infinite fader after rapid skipping of Capon’s dialogues fixed.
- Player will no longer be harassed for not having a lit torch during encounter with butcher and his men in Honeyed Words quest.

Tournament fixes
- During Epilogue, the first Tournament now starts automatically one hour after the player skips time far enough from Rattay (eg Neuhof). It is no longer necessary to start the accompanying quest of Samopesh blacksmith.
- The second and any other Tournament now always periodically occurs every 7 days even when the player is close by. It is now possible to wait right next to the Herald.
- Guards will no longer attempt to frisk you during active tournament, which caused the Tournament to fail.
- Tournament will no longer delete some items of players who have huge amounts of items in their inventory.
- Possible infinite fader during later Tournament stages fixed.

Other fixes
- It is now possible to start Miracles While You Wait even if you refuse Charlatan multiple times.
- It is now much easier to hit the topping out during Miracles While You Wait quest.
- Fixed bug in Miracles While You Wait that sometimes broke the ending if the player completed the whole quest without saving or loading.
- Rare crash during escape from Skalitz fixed.
- Absurdly bright screen caused by persisting effect of Nighthawk potion during daylight hotfixed. Any remaining issues can be solved by drinking another Nighthawk potion and waiting for a few hours.
Piccola nota. Il fix sottolineato è quello relativo al bug che avevo segnalato qualche post sopra. Nel week-end gli ho inviato un paio di save e i logs. Mi avevano sbolognato con la soluzione "try to drink a nighthawk and then skiptime for 3 hours" al che li ho incalzati facendo notare che la cosa era temporanea quindi di fare qualche altra prova sui save che gli avevo inviato.

Goldenboy81
05-11-2018, 07:33
Finito. 75h.

il gioco mi è veramente piaciuto molto. Per me qualcosa di originale.

Il 2, sperando che arrivi senza intoppi, sarà mio indubbiamente.

Pensieri in ordine sparso.

Nessuna quest buggata, nemmeno secondaria.

Un sacco di sbavature, glitch ecc, tipo compenetrazioni, cavallo che si blocca ecc, però nulla di invalidante. Si evince che il prodotto non sia stato rifinito e risulti piuttosto "grezzo" in molte sue meccaniche.

IA dei nemici, a difficoltà normale, veramente idiota. Mi sono piaciute alcune routine di png, le ho trovate molto credibili.

Comparto grafico stendiamo un velo pietoso: il risultato ai miei occhi era anche soddisfacente, non ero molto pretenzioso, il problema è stato che oscillavo da 85 a 25 fps e anche santo gsync ad un certo punto ha alzato le mani.

Ho apprezzato molto la curva di difficoltà e l'ho trovata credibile in relazione al background di Henry e alla sua evoluzione.

Quando Henry ha iniziato a trovarsi dentro storie un minimo importanti, ho mollato tutte le secondarie da fattorino pezzente [oltretutto abbastanza banali], anche per dare una coerenza all'evoluzione del personaggio e sono arrivato al finale senza ne noia ne stanchezza nonostante le 75h.

Tutto il gioco mi ha dato l'impressione di essere un "vorrei ma non posso" ed alcune questioni andavano approfondite, a tratti mi ha lasciato la stessa impressione che mi lasciò Skyrim vanilla.

Non è il gioco che sognavo all'inizio, ma nemmeno la vittima sacrificale descritta poi.

Il 2 sarà certamente mio in ogni caso.

City Hunter '91
06-11-2018, 13:17
Io alla fine non ho mai preso questo gioco... Le critiche che ho letto in giro sono pesanti, avendo le stesse aspettative di ulukai (titolo storico coerente), inoltre il combattimento non è sta gran rivoluzione che sbandieravano e l'IA peggiora ulteriormente il tutto. Per me rimane un no e una grande occasione sprecata. Alla fine l'unica cosa di storico che ha questo gioco è l'enciclopedia del gioco. Magari se lo si prende per quello che è si lascerà pure giocare... ma non erano queste le aspettative.

Fantomatico
09-11-2018, 22:38
Da amante del periodo medioevale e dei gdr in generale, non potevo rimandare più di tanto l'acquisto di Kingdom Come, infatti l'ho acquistato pochi giorni fa e ne sono decisamente soddisfatto. :)
Ho aspettato finora sia per esser sicuro che venissero fixati quanti più bug possibile, sia perchè non volevo effettuare troppi compromessi tecnici sulla mia configurazione.

Ho solamente finito il prologo eppure ho già un po' di domande " in lista" e così ne approfitto per condividere la mia esperienza e chiedere anche dei consigli.
In primis, non pensavo fosse così ben curato sotto il lato narrativo, questo è ciò che mi ha preso di più e che mi invoglia a proseguirlo, anche grazie alle scene di intermezzo ben realizzate.
In termini di gioco vero e proprio, ho finalmente sperimentato il combattimento di cui ne avevo sentito parlare più e più volte, a me ha convinto a pieno, richiede attenzione, giusta tempistica e restituisce una bella soddisfazione. Sul resto penso sia ancora presto per esprimersi, ho provato la scassinatura, pensavo peggio. C'è da dire che comunque si sente un po' "forzata" questa scelta, a me ad esempio non sarebbe interessato fare questo, nè altre attività simili.
Lato salvataggio, non capisco il senso di limitare il salvataggio manuale alla presenza della fiaschetta nell'inventario...pazienza.
Sarei comunque interessato a continuare le attività principali, per cui mi chiedevo: in termini di arricchimento, scelta equipaggiamento - armature, spade etc. - come devo gestire questa ricerca? Devo per forza alternare le attività principali alle secondarie, o se mi limito alle prime sarà il gioco stesso ad affidarmi quanto mi serve?

Tecnicamente parlando, è più bello di quanto avessi visto finora nei vari video. In termini di performance, lo sto giocando tra i 40 e 60 fps (negli esterni) a 1080p, smaa 1x attivo, qualità elevata (sopra alla qualità media, per intenderci), le barre regolabili impostate a metà.
A tal riguardo, chiedo due pareri:

- ho visto nell' analisi tecnica di digital foundry, una eccezionale qualità negli interni in termini di realizzazione delle ombre. Nel mio caso, non c'è nulla di tutto questo.. è una prerogativa della qualità massima?

- nella scena che anticipa la conclusione del prologo (nel villaggio, con la pioggia) ho avuto un forte calo di fps, oscillavo dai 24 ai 30 e la scena poi giocata era ingiocabile...sapete mica se c'è qualche opzione video che aiuta a recuperare frame, nelle sequenze video in real time?

ulukaii
10-11-2018, 07:11
Tante domande, dunque. Narrativamente l'incipit della main è ben curato, così come alcune parti un poco più avanti, è nella parte centrale che inizia a scivolare, per poi riprendersi verso le battute finali. Ma c'è da contare che era un gioco pensato in 3 atti (3 giochi distinti) che poi è stato diviso in due parti (KCD è il primo e KCD 2 finirà la storia). Sulle secondarie, c'è qualcosa di carino qua e là, ma per 80% sono riempitivi e roba da fattorino.
Purtroppo molte quest (main e non) hanno un approccio forzato o comunque pensato per farti agire in un certo modo, non è che si abbia molta possibilità di scelta, ma del resto anche il nostro potere decisionale è pari allo zero, le conseguenze delle nostre scelte o azioni sono praticamente nulle, salvo alcuni npc che ci restano secchi o altri che non ci parleranno.

Sull'equipaggiamento: fregatene, nel senso che diventerai velocemente ricco da far schifo con la roba che raccatti in giro. Parlo dei furti oppure della mera raccolta (da cassoni sparsi per la mappa o dai corpi di squinternati che decidono di attaccarti), mentre dalle quest non raccogli praticamente alcun oggetto decente. Per farla breve, non avrai nemmeno bisogno di comprare roba, al massimo di fartela riparare (perché, giustamente, anche se hai gli attrezzi non puoi riparare tutto da solo). Anche lato cavalcatura, non preoccuparti, prosegui un filino con la main e vedrai che la cosa si risolve pure lì.

Sul salvataggio, personalmente lo trovo una scelta azzeccata per tutta una serie di ragioni:
- uso oculato del salvataggio
- possibilità di imparare a leggere e poi imparare l'alchimia per farti da solo i grappini (così da non doverli comprare/rubare)
- effetti negativi con l'uso (ubriachezza) che possono essere limitati con accrescere delle nostre abilità da beone

Poi c'è comunque il salvataggio dormendo in letti/giacigli (che non da malus) oppure di save all'uscita (fortunatamente opzionale) che crea un salvataggio speciale (senza effetti negativi), ma che si può caricare solo rientrando in gioco o da menù principale, in modo da evitare il classico f5/f9 che avrebbe rotto del tutto la struttura descritta sopra. Salvare in KCD non è quindi un vero problema, ma una cosa che trovo azzeccata e che si sposa bene con il ritmo stesso del gioco, cosa decisamente rara da vedere applicata ai giorni nostri, tutto salvataggi automatici con zero contestualizzazione.

Lato tecnico, il gioco usa una versione raffazzonata del CryEngine 5.x.x con un'ottimizzazione parecchio farraginosa. Ora, non so cosa si siano fumati quelli di DF (magari hanno esagerato coi grappini), ma no, la differenza in termini di resa visiva tra maxare i parametri a Ultra o tenerli a Very High/High è minima, così come la scalabilità quando si scende a medio, del resto. Senza contare che illuminazione, ombre e shaders una volta maxati danno origine ad una serie di bellissimi glitch visivi (ombre che sfarfallano in alcune condizioni di luce, effetti meteo che spariscono, etc.). Personalmente consiglierei di non andare oltre High per Ombre e Shaders, sono i due parametri che pesano maggiormente se maxati, per il resto a libertà (salvo giochicchiare con gli sliders, cosa che ha sempre fatto pena fin dai tempi delle alpha). Fatto questo, dovresti essere abbastanza stabile, ma sempre tra i 40-60 oscillerai, salvo nella mappa... visualizza gli fps quando ti sposti col viaggio rapido e vedrai che schizzano oltre la soglia pure con il vsync attivo (esempio, 80 fps con vsync attivo su pannello 60hz) questo perché non usano un reale fullscreen esclusivo, ma una sorta di borderless (anche se danno pannello da possibilità di scegliere distintamente tra fullscreen, borderless e finestra).

Sulle cutscenes, solo i dialoghi sono in real-time, il resto (eccetto un paio) son tutti filmati pre-renderizzati a 30 fps. Quindi, tornando al discorso sopra sulle performance/ottimizzazione, quel paio di cutscenes davvero in real-time possono pestare, a seconda della config o del mix di parametri utilizzati. Lato pratico, la sequenza che hai decritto è una di quelle porzioni del gioco fortemente scriptate, fregatene, ti ricapiterà in una manciata di altre occasioni, sempre durante sequenze tremendamente scriptate che affronterai più avanti, ma te la caverai, ne sono sicuro, quindi non preoccuparti ;)
Quello che c'è da vedere è come ti gira quando arrivi in città popolate (beh, popolate si fa per dire) come nella piazza di Rattay o lungo il viale che porta al castello. Penso che lì ti starà molto attaccato ai 40 fps, tranquillo, anche su config stra-pompate ha dei cali assurdi proprio perché l'occlusion culling funziona male, vengono renderizzate cose che non sarebbero in realtà necessarie (perché non visibili), uniamo questo ad una scarsa gestione delle risorse, in particolare per textures e meshes che swappano allegramente tra disco/ram/vram, e... beh, è già tanto che gira così e questo fa capire il perché la popolazione delle cittadine è stata ridotta al minimo indispensabile rispetto ai concepts originali (e anche perché non esistano personaggi che girano a cavallo*, carretto, etc. se non in alcune particolari sequenze durante alcune quest).

A tal proposito, l'occlusione ambientale è di suo buggata, per averla in modo apprezzabile occorre agire via tweaks. Per farlo, però, la prima cosa è forzare il gioco a caricare un .cfg impostato dall'utente, basta aggiungere un parametro all'avvio. Se hai la versione Steam ti basta andare col destro sul gioco in libreria e scegliere Proprietà, quindi premere il pulsante Imposta Opzioni di Avvio. Nella finestra ci aggiungi la seguente stringa e poi confermi tutto:
+exec user.cfg
Fatto questo, vai nella cartella del gioco e col blocconote (o qualsiasi altro editor, tipo NotePad++) crei un file di testo che rinominerai in user.cfg (mi raccomando che sia user.cfg e non user.cfg.txt) e all'interno metti i seguenti parametri:
sys_maxFps = 60
r_TexMaxAnisotropy = 16
r_TexMinAnisotropy = 16
r_antialiasingMode = 3
r_ssdo = 1
r_ssdoAmountAmbient = 1.4
r_ssdoAmountDirect = 2
r_ssdoAmountReflection = 4
r_ssdoHalfRes = 2
r_ssdoRadius = 0.04
r_ssdoRadiusMin = 0.07
r_ssdoRadiusMax = 0.1
e_svoTI_SSAOAmount = 1.545
e_svoTI_SpecularAmplifier = 0.82
e_svoTI_TemporalFilteringBase = 1
e_svoTI_MinReflectance = 0.19
e_svoTI_DiffuseAmplifier = 1.12
Riassunti rapidamente, il primo va a bloccare gli fps massimi al tuo refresh rate, quindi metti quello che hai (60, 120, 144, etc.). Se non usi vsync o non ti interessa limitare il framerate, non mettere sys_maxFps nel tuo user.cfg

Appena sotto forzo il filtro anisotropico a 16x, questo consiglierei di metterlo, magari si mangia 1-2 fps, ma migliora la resa riducendo l'effetto sfumato sulle texture in distanza, purtroppo il gioco ha un filtro AF forzato in base ai parametri, solo su ultra/very high è a 16x, ad high/medium è già ad 8x.

A seguire forzo l'anti-aliasing con la migliore resa supportato dal CryEngine: SMAA + temporal filtering + projection matrix jittering. Per i dettagli/confronti vai qui (https://docs.cryengine.com/display/CEMANUAL/Anti-Aliasing). Il gioco usa come suo massimo r_AntialiasingMode = 2 che sarebbe SMAA + temporal. Valuta tu se vuoi tenerlo o meno, come sopra, l'impatto è minimo, ma se non vuoi metterlo togli pure la stringa.

L'ultimo blocco, a partire da r_ssdo, serve per fixare l'occlusione ambientale. I valori impostati nei vari parametri non sono miei, ma provengono dal lavoro del modder bravo16mt (qui (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/387) per i dettagli e shot comparativi), personalmente li trovo decisamente ottimi, senza bisogno di ulteriori ritocchi.

Prova e fammi sapere ;)

* C'è solo 1 NPC in tutto il gioco che gira a cavallo per il borgo di Rattay, al di fuori delle sequenze della main e, tra l'altro, lo fa pure per un bug che non disattiva quello script passato un certo punto della main, quindi in realtà non sarebbe nemmeno voluto...

City Hunter '91
10-11-2018, 10:25
* C'è solo 1 NPC in tutto il gioco che gira a cavallo per il borgo di Rattay, al di fuori delle sequenze della main e, tra l'altro, lo fa pure per un bug che non disattiva quello script passato un certo punto della main, quindi in realtà non sarebbe nemmeno voluto...

Bella questa :rotfl:

ulukaii
10-11-2018, 11:17
Può anche capitare di trovarselo in giro (o a cavallo) in mutande ;)

Fantomatico
13-11-2018, 12:24
Ti ringrazio per tutto, Ulu. :D

Lato tecnico: ho seguito il tuo consiglio e apportato le modifiche indicate, infatti sentivo che c'era qualcosa fuori posto come per l'ambient occlusion.
Le prestazioni sono, per fortuna, di tutto rispetto. In Rattay nella piazza principale e lungo le stradine che portano all'ingresso nord, tengo i 40-45 fps con le impostazioni sopra riportate.

Sto continuando con molta calma la trama, che mi piace molto. Davvero affascinante il sistema di combattimento, ti impegna davvero. :eek:

ulukaii
13-11-2018, 12:55
Il combat all'inizio da quest'impressione, ma poi ti accorgi velocemente che è in realtà molto semplice e si riduce quasi sempre nel usare un paio di parate e 2-3 colpi, questo nonostante tutta la rosa di disponibilità offerte (tra tipologie di armi, catene di mosse, attacchi speciali, bonus, etc.) e riuscirai facilmente anche a combattere da sbronzo (parlo di Henry ;)). Purtroppo oltre a questo, rimane comunque un combat pensato per scontri 1-2 (limite noto dell'approccio utilizzato) e che mal si sposa con attacchi di gruppo, ma raramente il gioco ti scaglia contro più di 1 o 2 avversari, se non in situazioni particolari durante la main o in alcune condizioni specifiche (locations ben difese da copione).

Fuori dal castello di Rattay c'è una piccola area per il combattimento in cui trovi Bernard, lì puoi far pratica quanto vuoi. In alternativa ora ci sono anche i tornei (sempre a Rattay, ma nel cortile del castello), vanno avanti all'infinito e avvengono ogni tot tempo

Per le performance direi che puoi stare tranquillo, alla peggio puoi fare un salto al monastero di Sasau (altra location che può dare qualche calo).

City Hunter '91
14-11-2018, 11:09
Ti ringrazio per tutto, Ulu. :D

Lato tecnico: ho seguito il tuo consiglio e apportato le modifiche indicate, infatti sentivo che c'era qualcosa fuori posto come per l'ambient occlusion.
Le prestazioni sono, per fortuna, di tutto rispetto. In Rattay nella piazza principale e lungo le stradine che portano all'ingresso nord, tengo i 40-45 fps con le impostazioni sopra riportate.

Sto continuando con molta calma la trama, che mi piace molto. Davvero affascinante il sistema di combattimento, ti impegna davvero. :eek:

Mi spiace rompere le uova nel paniere ma tutto ciò è un sogno da cui ti risveglierai molto presto temo...

Fantomatico
20-11-2018, 08:54
Il combat all'inizio da quest'impressione, ma poi ti accorgi velocemente che è in realtà molto semplice e si riduce quasi sempre nel usare un paio di parate e 2-3 colpi, questo nonostante tutta la rosa di disponibilità offerte (tra tipologie di armi, catene di mosse, attacchi speciali, bonus, etc.) e riuscirai facilmente anche a combattere da sbronzo (parlo di Henry ;)). Purtroppo oltre a questo, rimane comunque un combat pensato per scontri 1-2 (limite noto dell'approccio utilizzato) e che mal si sposa con attacchi di gruppo, ma raramente il gioco ti scaglia contro più di 1 o 2 avversari, se non in situazioni particolari durante la main o in alcune condizioni specifiche (locations ben difese da copione).

Fuori dal castello di Rattay c'è una piccola area per il combattimento in cui trovi Bernard, lì puoi far pratica quanto vuoi. In alternativa ora ci sono anche i tornei (sempre a Rattay, ma nel cortile del castello), vanno avanti all'infinito e avvengono ogni tot tempo

Per le performance direi che puoi stare tranquillo, alla peggio puoi fare un salto al monastero di Sasau (altra location che può dare qualche calo).

Ok ti ringrazio.

Ho proseguito e volevo chiederti alcune conferme, sotto spoiler

Ho fatto la missione dove conosco il prete in quella cittadina, quando si è trattato di tenere il sermone è stato un disastro completo e sono dovuto tornare a Rattay per avere le informazioni che mi servivano.
Questo sarebbe successo comunque, o potevano andare diversamente le cose?

Mi trovo poco dopo a quanto detto qui sopra. Finora ho evitato scontri rischiosi e facoltativi, come uno che mi è capitato muovendomi nella foresta e dove mi son trovato 2 se non 3 guerrieri avversari e ho ricaricato da un punto precedente.
Ho combattuto dove mi sono trovato costretto, raccogliendo poi armi e armatura dai cadaveri di turno. Quindi ora mi trovo con un equipaggiamento migliore comprensivo di scudo e spada.
Ho apprezzato che in più momenti ci fosse almeno un compagno al mio fianco, che mi aiutasse. :D Capiterà nuovamente o il gioco tenderà a lasciarci soli quando diventeremo più forti?

Mi spiace rompere le uova nel paniere ma tutto ciò è un sogno da cui ti risveglierai molto presto temo...

Per ora mi sta piacendo, dai. :)

ulukaii
20-11-2018, 09:28
Il sermone poteva andare bene, azzeccando le risposte corrette, ma la differenza non è che sia chissà che. Puoi vedere dei video sul tubo. Però quella è una delle quest carine.
Per i compagni, nel gioco sei solo, vieni accompagnato durante alcune sequenze di quest tremendamente scriptate della main oppure durante le 2-3 battaglie da copione... chiamarle battaglie è un complimento, diciamo scaramucce, ma in queste ultime è voluto altrimenti sei fregato (visto che il combat è 1vs1).

E meglio così... non ti immagini il bordello quando si impallano gli NPC che devono accompagnarti e, spero, che abbiano pure risolto quelli che si suicidavano :stordita:

Fantomatico
21-11-2018, 08:20
Il sermone poteva andare bene, azzeccando le risposte corrette, ma la differenza non è che sia chissà che. Puoi vedere dei video sul tubo. Però quella è una delle quest carine.
Per i compagni, nel gioco sei solo, vieni accompagnato durante alcune sequenze di quest tremendamente scriptate della main oppure durante le 2-3 battaglie da copione... chiamarle battaglie è un complimento, diciamo scaramucce, ma in queste ultime è voluto altrimenti sei fregato (visto che il combat è 1vs1).

E meglio così... non ti immagini il bordello quando si impallano gli NPC che devono accompagnarti e, spero, che abbiano pure risolto quelli che si suicidavano :stordita:

Per ora tutto ok (in termini di bug o collisioni varie), anche se ammetto che è stato un po' scioccante assistere alla prima battaglia, ho avuto un collasso in termini di fps :asd: pur avendo abbassato un po' di opzioni. Monitorando la partita con MSI AB ho visto valori di utilizzo pazzeschi per la cpu che schizzava dal 60 al 90%.

Ho preferito combattere come arciere, avendo maggiori soddisfazioni rispetto allo scontro corpo a corpo dove evidentemente sono ancora con abilità troppo basse per infierire danni notevoli.

non avevo sabotato in alcun modo il campo dei banditi, per cui mi son trovato ad affrontare diversi arcieri, sconfitti proprio con arco e frecce. :p :D

A Ser Radzig avevo detto che il campo fosse numeroso per cui avevo con me parecchi soldati. Mi è piaciuto il clima della battaglia devo dire.

ulukaii
21-11-2018, 08:42
Beh, allora buona dai, quando l'ho affrontata io quella missione era come... aver contro una manica di pupazzi accompagnato da un'altra manica di pupazzi che inscenavano balletti dentro e fuori dai fossi o attorno ai muri/tende/barili. Avevo una gran voglia di nuclearizzare tutti. Per non parlare che al primo giro non scattò il trigger per far proseguire la missione e la seconda volta crashò il gioco poco dopo il filmato finale della missione :stordita:

Ah, come era dura sopravvivere in Boemia a quei tempi :rolleyes:

Goldenboy81
21-11-2018, 10:24

pensa un po' che io invece non vedo l'ora che esca il 2!

Sberla101
21-11-2018, 10:33

anche io mi trovo nella tua stessa situazione, in un mondo dove tutti lo criticano io lo elogio :D , non l'ho mai finito, quando mi son trovato quasi alla fine l'ho ricominciato in HardCoreMode e devo dire che è migliorato parecchio così, sicuramente ha tanti difetti, ma per me passano in secondo piano, poi diciamo che sono anche stato fortunato a non incappare in bug game braking

ulukaii
21-11-2018, 10:33
C'è da mettersi l'animo in pace, i tempi saranno luunghiii, io sto ancora aspettando il documentario che doveva uscire a settembre... probabilmente uscirà prima HL3 ;)

ulukaii
21-11-2018, 10:49
Beh, sta nelle ricompense che mi spettano in quanto backer quindi non mi importa di come sarà, lo voglio, ma da quello che era stato mostrato non dovrebbe essere male lato contenuti.

ulukaii
21-12-2018, 07:05
Hanno finalmente pubblicato il Making of su Steam (https://store.steampowered.com/app/976180/Deliverance_The_Making_of_Kingdom_Come/):
oday is a very special day for us. Today, the release of our "Deliverance: The Making of Kingdom Come" documentary is now available for all to watch. This documentary charts the more than six-year-long, tortuous journey from the foundation of Warhorse Studios to the final release of Kingdom Come: Deliverance

For our Kickstarter, backers who were Knight Tier and higher will get the Documentary for free!
Tutto liscio? No, dato che i backers non lo stanno ricevendo sul loro profilo Steam :rolleyes:

Alcuni hanno risolto rifacendo la connessione tra il profilo backer e l'account steam sul sito ufficiale (https://www.kingdomcomerpg.com/en/backer-rewards) peccato che il pulsante per rifare il link non appaia a tutti (esempio da me non c'è).

Proprio buggati fino al midollo, c'è niente da fare, se non contattare il supporto e aspettare.

bonusax
21-12-2018, 10:17
Prima di comprare di nuovo un gioco simile attendo con molta calma..
Devo ancora finire questo, l'ho mollato a metà quando ho ucciso 20 cumani tutti insieme spammando lo stesso attacco per dieci minuti, mi sono cadute le belotas :rolleyes:

Magari se ci dovesse essere una mod per la terza persona e qualche altra novità li reinstallo:)

City Hunter '91
22-12-2018, 01:23
Prima di comprare di nuovo un gioco simile attendo con molta calma..
Devo ancora finire questo, l'ho mollato a metà quando ho ucciso 20 cumani tutti insieme spammando lo stesso attacco per dieci minuti, mi sono cadute le belotas :rolleyes:

Magari se ci dovesse essere una mod per la terza persona e qualche altra novità li reinstallo:)

Ma giusto se esce una mod overhaull con le palle si potrebbe pensare di fare una partita... perché se dobbiamo aspettare che i dev aggiustino questo gioco stiamo freschi.

fraussantin
22-12-2018, 06:06
Ma giusto se esce una mod overhaull con le palle si potrebbe pensare di fare una partita... perché se dobbiamo aspettare che i dev aggiustino questo gioco stiamo freschi.https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/176

Questa l'avete provata?

Di solito sono contrario a questo tipo di mod ma leggo da troppe parti che questo gioco è venuto male.

Sarei anche tentato di prenderlo, ma mi sa che lo aspetto a 10 euro davvero

ulukaii
22-12-2018, 06:38
Imho, finirà in un monthly (anche per la storia della regalia di qualche mese fa).

PS: per le mods, nei prossimi mesi dovrebbero rilasciare come ultimo DLC free l'SDK quindi i modders potranno andare decisamente più in profondità, migliorando drasticamente le carenze di base. Un ulteriore incentivo per aspettare un altro po' :)

Ma giusto se esce una mod overhaull con le palle si potrebbe pensare di fare una partita... perché se dobbiamo aspettare che i dev aggiustino questo gioco stiamo freschi.
Guarda, con le ultime patch è migliorato parecchio, soprattutto la prima parte super scriptata (che era un inferno). Certo, c'è sempre da tener presente il fatto di quanto sia grezzo di base (in dinamiche e gameplay) e permangano molte carenze, ma ora è decisamente più tranquillo da giocare (testato personalmente).

PS: lato performance fa c@g@re come prima, nonostante ad ogni patch scrivano di aver ottimizzato questo o quell'aspetto, ma del resto usare un CryEngine raffazzonato è stato uno degli aspetti già ampiamente discussi fin dai tempi della campagna KS, loro menavano conoscenze di base (ex-Crytek e Bohemia Ent), ma c'era poco di cui sperare fin dall'inizio, anche viste le premesse iniziali (e la roba che han dovuto necessariamente levare :rolleyes:).

fraussantin
22-12-2018, 10:34
Imho, finirà in un monthly (anche per la storia della regalia di qualche mese fa).

PS: per le mods, nei prossimi mesi dovrebbero rilasciare come ultimo DLC free l'SDK quindi i modders potranno andare decisamente più in profondità, migliorando drasticamente le carenze di base. Un ulteriore incentivo per aspettare un altro po' :)

Guarda, con le ultime patch è migliorato parecchio, soprattutto la prima parte super scriptata (che era un inferno). Certo, c'è sempre da tener presente il fatto di quanto sia grezzo di base (in dinamiche e gameplay) e permangano molte carenze, ma ora è decisamente più tranquillo da giocare (testato personalmente).

PS: lato performance fa c@g@re come prima, nonostante ad ogni patch scrivano di aver ottimizzato questo o quell'aspetto, ma del resto usare un CryEngine raffazzonato è stato uno degli aspetti già ampiamente discussi fin dai tempi della campagna KS, loro menavano conoscenze di base (ex-Crytek e Bohemia Ent), ma c'era poco di cui sperare fin dall'inizio, anche viste le premesse iniziali (e la roba che han dovuto necessariamente levare :rolleyes:).Si ma non lo prendo cmq , tutte le volte che vedo uno screen mi piglia la voglia, ma poi a vedere come è conciato mi passa tempo 0 ..

ulukaii
22-12-2018, 11:25
Si ma non lo prendo cmq , tutte le volte che vedo uno screen mi piglia la voglia, ma poi a vedere come è conciato mi passa tempo 0 ..
Occhio che gli screen su Steam/shop vari e 80% di quelli che condiscono review e materiale presentanto sono fatti in "laboratorio". Non solo a livello editing/miglioramento, ma proprio costruiti mettendoci roba che non vedrai mai ingame o combinando cutscene (in-engine, ma non in real-time quindi sempre pre-render).

Assurdo come praticamente nessuno l'abbia fatto notare, quando per molti altri titoli creano casi mediatici per scemate.

fraussantin
22-12-2018, 11:27
Occhio che gli screen su Steam/shop vari e 80% di quelli che condiscono review e materiale presentanto sono fatti in "laboratorio". Non solo a livello editing/miglioramento, ma proprio costruiti mettendoci roba che non vedrai mai ingame o combinando cutscene (in-engine, ma non in real-time quindi sempre pre-render).

Assurdo come praticamente nessuno l'abbia fatto notare, quando per molti altri titoli creano casi mediatici per scemate.Veramente indecente questa cosa.

Peggio della foto del panettone farcito sulla scatola..

ulukaii
22-12-2018, 12:08
Che poi ogni titolo ha materiale a corredo editato o ritoccato. Ricordiamoci i filmati Ubisoft degli effetti nvidia sparati in 4K @60fps (quando il record originale era a 30fps) oppure screen 1080p con zero aliasing (perché in realtà sono resize da 4k).

Un altro paio di maniche però è combinare il materiale con renders, modelli 3D o altri elementi in studio, semplicemente assurdo, soprattutto dopo il casino che era stato messo in piedi con NMS, tanto che pure su Steam era stata messa la regola che imponeva di caricare materiale effettivo (con controlli pari a zero, visto che ancora oggi un sacco di devs carica roba a muzzo).
In KCD ci sono screen dove si vedono NPC che girano in carretto, soldati a cavallo, carrozze assaltate dai briganti (con gente che si nasconde all'interno), città ricche di attività... poi ingame altro che cavalli e carretti, il tutto è statico e fortemente pre-determinato o estremamente rudimentale :stordita:

ulukaii
22-01-2019, 19:08
Tolgo tre dita di polvere dal thread per segnalare che il 5 febbraio è previsto il prossimo DLC > trailer (https://youtu.be/kSbTm9mBkmk):
Le strade intorno a Rattay sono tutt'altro che sicure, per questo Sir Radzig Kobyla ha deciso di ingaggiare una sua vecchia conoscenza: il barone Kuno di Rychwald, rimasto povero ma sempre astuto, insieme alla sua famigerata banda di mercenari. Toccherà a Henry guidarli alla scoperta del territorio, anche per tenere a bada la loro indomabile voglia di mettersi nei guai. Quando partono a pattugliare la provincia, finiscono per scoprire che, dopo tanto tempo, i nemici giurati di Radzig si sono rifatti vivi per sistemare alcune vecche faccende. Le bande di rivali si affrontano in una guerra all'ultimo colpo che culminerà in un'inevitabile resa dei conti.
E' prevista anche una patch nella finestra di lancio del DLC.

Kaider
23-01-2019, 11:10
Speriamo sia decente dato che per ora non ne hanno centrata una con i dlc

Rinha
24-01-2019, 09:02
Speriamo sia decente dato che per ora non ne hanno centrata una con i dlc

Perchè invece con il gioco vero e proprio... :rolleyes:

futu|2e
24-01-2019, 11:13
Sono contento che esca un dlc, ma solo perchè i qdss ci faranno altri video :asd:

ulukaii
24-01-2019, 11:41
Che pure loro son... :rolleyes:

KCD è una mezza ciofeca (che su alcune cose sfiora e supera il limite della presa in giro), ma da li a far quel che fan loro (e non solo su sto gioco) ce ne passa.

raffaele1978
01-02-2019, 09:32
Io penso di iniziarlo finalmente a breve.
Immagino che, rispetto all'uscita, abbiano migliorato tante cose.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

ulukaii
01-02-2019, 11:20
Io penso di iniziarlo finalmente a breve.
Immagino che, rispetto all'uscita, abbiano migliorato tante cose.

Migliorato no, nel senso che dinamiche e gameplay sono quelle della release, c'è stata qualche aggiunta e ritocco, ma poca roba (tipo le modalità di difficoltà con effetti malus su alcune stats). Sono stati corretti parecchi bug, soprattutto quelli più fastidiosi perché potevano costringere a rifare intere porzioni per scripts (o personaggi) andati a donnine.

Lato ottimizzazione, avendo segato dei parametri, gira un filo meglio rispetto alla release, ma non aspettarti un framerate troppo stabile perché hanno lavorati sulla superficie.

Ma riassumendo direi che non dovresti avere problemi particolari iniziandolo ora.

raffaele1978
01-02-2019, 11:59
Migliorato no, nel senso che dinamiche e gameplay sono quelle della release, c'è stata qualche aggiunta e ritocco, ma poca roba (tipo le modalità di difficoltà con effetti malus su alcune stats). Sono stati corretti parecchi bug, soprattutto quelli più fastidiosi perché potevano costringere a rifare intere porzioni per scripts (o personaggi) andati a donnine.

Lato ottimizzazione, avendo segato dei parametri, gira un filo meglio rispetto alla release, ma non aspettarti un framerate troppo stabile perché hanno lavorati sulla superficie.

Ma riassumendo direi che non dovresti avere problemi particolari iniziandolo ora.Perfetto, grazie.

ulukaii
05-02-2019, 20:01
Uscito il DLC Band of Bastards (https://youtu.be/cEk64VAi20U):
Band of Bastards is out for release and is only $7.99 on Steam. Our third DLC will focus heavily on combat, which means that Henry must fight his way through this one and thankfully he will have a little help...

Sir Radzig appoints you to make the roads around Rattay safer by working together with his old acquaintance, the impoverished but wily Baron Kuno of Rychwald, and his infamous mercenary band. They set out to patrol the province and soon discover that Radzig's sworn enemies from long ago have come to settle old accounts. The rival bands engage in a tit-for-tat war that finally culminates in an inevitable showdown.

Band of Bastards Key Features:
- Combat-oriented quest line with multiple endings
- New location “Kuno’s Camp”, filled with new characters with interesting stories
- Camp side-activity “The Ring of Bacchus”
- New items and a unique set of armor
E' stata anche rilasciata in contemporanea la patch 1.8.1, metto un changelog parziale perché è spoileroso da far paura (qui (https://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/1752366427070339990) quello completo):
– New features –
- New better overlays which explain content and technical specification for launching content of each DLC
- Added new item in menu concerning all DLCs and their overlays
- Added lamps and other lights in taverns make it easier to see dice at night in dice minigame
- If player is overloaded and can’t mount a horse, a notice to that effect is displayed
- In some inns, player can find a caste of gamblers, who have special dice and more money to lose
- Notification about reputation (gained or lost) is now displayed in top left corner of screen with regard to influence of quest or dialogue situations
- Added bell toll sound in Pribyslavitz

– Other bugs fixed –
- Fixed issues which sometimes caused game crash after load
- Animation of woman getting up from seated position is improved
- Innkeepers now more often throw player out of a bed he hasn’t paid for
- Fast travel is accessible even with bow armed
- Fixed some issues with clipping hoods in clothing system
- Fixed issue that sometimes prevented player from entering dice game
- Bushes now have proper sounds when collided with
- Fixed master-strike issue that prevented player from completing training with Bernard
- Fixed issue that caused player to be unable to dismount horse after riding on auto-guide
- Fixed issue of occasional slow loading of game during Tournament
- NPCs no longer collide with outhouses when using them
- Street traders now properly call out and gesticulate
- Fixed some issues of guards attacking player due to crime even after paying a fine
- Fixed flickering torch during sprint or horse riding
- Fixed issue that sometimes allowed player to use free attacks even when locked to an opponent
- Fixed issue of price pointer moving out of screen during haggling
- Horse reins no longer glitching when horses are grazing
- Fixed stuttering vegetation animations
- Fixed issue of item unequipped for repair showing as equipped in player stats – a cosmetic issue in UI that did not affect in-game stats

bubba99
05-02-2019, 20:10
Beh, il trailer del nuovo DLC è carino. Aspetto con ansia un tuo parere, ma i backer almeno hanno i DLC gratis o no?

ulukaii
05-02-2019, 20:42
Beh, il trailer del nuovo DLC è carino. Aspetto con ansia un tuo parere, ma i backer almeno hanno i DLC gratis o no?
Aspetterai invano temo perché non ho intenzione di prendere DLCs per KCD, a meno che non li regalino da qualche parte.

Comunque no, come backer si ha solo Treasure of the Past (il mini DLC coi cassoni con le armi/armature sparse in giro) il resto sono solo i contenuti digitali in base alla propria badge:
- Artbook
- OST
- Documentario sulla realizzazione

Però dovremmo poter ricevere gratis quello che sarà l'ultimo DLC (la side-quest con Theresa) perché faceva appunto parte degli obiettivi che sono stati raggiunti durante la campagna KC.

ulukaii
06-02-2019, 14:26
Siamo alle solite, nuovo updat. Non avevo fatto in tempo a scaricare quello di ieri quindi per me son sempre 4.4 GB, non so quanto pesi questo o cosa vada a fixare.

bubba99
06-02-2019, 15:50
Aspetterai invano temo perché non ho intenzione di prendere DLCs per KCD, a meno che non li regalino da qualche parte.

Comunque no, come backer si ha solo Treasure of the Past (il mini DLC coi cassoni con le armi/armature sparse in giro) il resto sono solo i contenuti digitali in base alla propria badge:
- Artbook
- OST
- Documentario sulla realizzazione

Però dovremmo poter ricevere gratis quello che sarà l'ultimo DLC (la side-quest con Theresa) perché faceva appunto parte degli obiettivi che sono stati raggiunti durante la campagna KC.

Un po' me lo aspettavo, ma vedendoti postare, immagino ci giochi ancora qualche volta. Però secondo me non avrebbero dovuto tirere fuori questi dlc/making of e per di più a pagamento, quantomento avrebbero dovuto darli gratis ai backer visto che durante la campagna cickstarter il gioco è stato poi diviso in capitoli e ha subito modifiche rispetto al piano iniziale, ma in fondo che gli frega.... si sa quanto ha venduto in totale?

ulukaii
06-02-2019, 16:04
Un po' me lo aspettavo, ma vedendoti postare, immagino ci giochi ancora qualche volta. Però secondo me non avrebbero dovuto tirere fuori questi dlc/making of e per di più a pagamento, quantomento avrebbero dovuto darli gratis ai backer visto che durante la campagna cickstarter il gioco è stato poi diviso in capitoli e ha subito modifiche rispetto al piano iniziale, ma in fondo che gli frega.... si sa quanto ha venduto in totale?
Sono ancora iscritto alla newsletter (anche se mi sono disiscritto), quindi mi arrivano ancora le news. Per ora ce l'ho ancora installato, aspetto appunto di vedere se l'ultimo DLC sarà davvero gratis o meno per noi backers, in qual caso lo giocherò, sempre che non mi rendano inservibile il save nel frattempo, con lo scorso update c'è mancato poco ;)

Per i DLCs è un discorso un po' spinoso perché prima della release s'era detto che non ci sarebbero stati, salvo poi essere annunciati. Tra l'altro, attraverso un documentario (non quello ufficiale) uscito qualche tempo dopo era stato possibile incrociare le date e scoprire che quando affermavano pubblicamente che non ci sarebbero stati, internamente pianificavano già la roba da rilasciare post-release. Se cerchi indietro nel thread ne avevamo discusso.

Se vogliamo spaccare il capello in 4, tecnicamente han detto che non ci sarebbe stato un season pass... e di fatti i DLCs sono tutti acquistabili singolarmente, su questo son stati di parola :sofico:

GoFoxes
07-02-2019, 15:04
Come stiamo messi? Hanno fixato i bug delle quest, l'ia, bilanciamento, ecc?

ulukaii
07-02-2019, 16:44
Come stiamo messi? Hanno fixato i bug delle quest, l'ia, bilanciamento, ecc?
Dunque, di bugs ce ne sono ancora, questo non è un gioco facilmente fixabile, in particolare proprio per le scelte fatte a monte (engine, modifiche pesanti, plugins proprietari + realizzati in casa, ect), ma per quanto riguarda i problemi agli scripts che potevano appestare soprattutto nella prima parte dell'avventura (che per una serie di ragioni ha delle sequenze molto guidate collegate tra loro) direi che bene o male già da alcune patch si dovrebbe essere abbastanza "sicuri", almeno per quanto riguarda la main.

IA (vari triggers, "mente alveare", etc) e bilanciamento invece son sempre quelli, non ci sono state variazioni, a meno di scegliere la modalità hardcore che hanno aggiunto quest'estate, in quella ci sono delle modifiche al bilanciamento che vanno a pesare sul personaggio (bonus/malus delle statistiche).

wolverine
07-02-2019, 18:05
Sicuramente la dimensione dei loro portafogli.

Hell yeah! :D

ulukaii
13-02-2019, 10:11
Warhorse acquisiti da THQ Nordic (http://www.kochmedia.com/en/2019/02/13/thq-nordic-koch-media-acquires-award-winning-warhorse-studios/), la seconda acquisizione dall'inizio del 2019 (dopo Appeal (https://thqnordic.com/article/thq-nordic-acquires-outcast-ip-its-original-creators)).

Nessun cambio per lo studio:
Warhorse Studios will continue to operate as an independent studio under Koch Media. Founders Daniel Vavra and Martin Klima, as well as CEO Martin Fryvalsky will maintain their existing roles.

bubba99
13-02-2019, 20:40
Warhorse acquisiti da THQ Nordic (http://www.kochmedia.com/en/2019/02/13/thq-nordic-koch-media-acquires-award-winning-warhorse-studios/), la seconda acquisizione dall'inizio del 2019 (dopo Appeal (https://thqnordic.com/article/thq-nordic-acquires-outcast-ip-its-original-creators)).

Nessun cambio per lo studio:

Letta la notizia su multiplayer, chissà se sarà un vantaggio per il nuovo capitolo o meno (penso al lato bug, ottimizzazione e profondità del gameplay), non tatno per la questione soldi, visto che credo che di finanziamenti il primo ne avesse già ricevuti abbastanza, quanto piuttosto sul "controllo qualità".

The Void
13-02-2019, 21:46
Conoscendo THQ ora dovranno forzatamente inserire elementi di gameplay più per le masse, probabilmente perdendo in profondità di gameplay. Spero di no ovviamente.

ulukaii
13-02-2019, 21:53
Con l'ultimo DLC in lavorazione (A Woman's Lot) non cambierà una mazza, anche perché ormai è roba fatta (per modo di dire). Per progetti futuri, visti i loro tempi di sviluppo, sarà un problema che interesserà i nostri nipoti ;)

Aviatore_Gilles
14-02-2019, 07:50
Conoscendo THQ ora dovranno forzatamente inserire elementi di gameplay più per le masse, probabilmente perdendo in profondità di gameplay. Spero di no ovviamente.

Ne verrà fuori un Open World in terza persona, in stile devil may cry o darksiders, con mosse spettacolari e armi incantate :asd:

cronos1990
14-02-2019, 08:50
Conoscendo THQ ora dovranno forzatamente inserire elementi di gameplay più per le masse, probabilmente perdendo in profondità di gameplay. Spero di no ovviamente.Sinceramente non l'ho comprato né giocato il titolo: per anni l'ho considerato un acquisto certo, poi è uscito e ne ho letto ovunque e l'interesse è sceso a zero virgola zero.

Quindi, alla luce di chi lo ha giocato e viste le informazioni che ho raccolto mi sorgono delle domande: è davvero un titolo così profondo? E in caso non lo sia, è davvero un male che lo prenda in carico THQ? Anche in considerazione di tutti i tagli, i bug e le "falsità" che hanno perpetrato sul titolo?

The Void
14-02-2019, 11:25
Sinceramente non l'ho comprato né giocato il titolo: per anni l'ho considerato un acquisto certo, poi è uscito e ne ho letto ovunque e l'interesse è sceso a zero virgola zero.

Quindi, alla luce di chi lo ha giocato e viste le informazioni che ho raccolto mi sorgono delle domande: è davvero un titolo così profondo? E in caso non lo sia, è davvero un male che lo prenda in carico THQ? Anche in considerazione di tutti i tagli, i bug e le "falsità" che hanno perpetrato sul titolo?

è sicuramente un action RPG con meccaniche che vanno affinate con la pratica, bisogna avere pazienza, esplorare, parlare, fare i conti con un sistema di combattimento sicuramente non perfetto ma che ha un certo spessore. Diverse meccaniche di gameplay richiedono un pò pazienza e tempo per essere prima capite, poi padroneggiate e in seguito apprezzate.

In mano a THQ ho paura che la serie inizi a semplificarsi eccessivamente.

Ne verrà fuori un Open World in terza persona, in stile devil may cry o darksiders, con mosse spettacolari e armi incantate :asd:

maròòò :asd:

ulukaii
14-02-2019, 12:11
Sinceramente non l'ho comprato né giocato il titolo: per anni l'ho considerato un acquisto certo, poi è uscito e ne ho letto ovunque e l'interesse è sceso a zero virgola zero.

No, è una pozzanghera, doveva esserlo nelle concezione originale e potrebbe sembrarlo sulla carta, ma no, non è profondo :stordita:

In ogni caso, come detto sopra, preoccuparsi ora del sequel trova il tempo che trova. E' vero che un sequel deve necessariamente uscire, in quanto è un titolo troncato, è stato concepito fin dall'inizio come parte di un progetto in più parti (prima tre ora due), ma interesserà i nostri nipoti, non certo noi.

bubba99
14-02-2019, 13:16

Esatto, stessa tua situazione, io non vedo tutto questo pericolo, anzi.

è sicuramente un action RPG con meccaniche che vanno affinate con la pratica, bisogna avere pazienza, esplorare, parlare, fare i conti con un sistema di combattimento sicuramente non perfetto ma che ha un certo spessore. Diverse meccaniche di gameplay richiedono un pò pazienza e tempo per essere prima capite, poi padroneggiate e in seguito apprezzate.

In mano a THQ ho paura che la serie inizi a semplificarsi eccessivamente.

Veramente quì si sono letti molti commenti che lamentavano la semplificazione dei combattimenti(passato l'hype iniziale) e di altre meccaniche, quindi non vedo come possa verosimilmente peggiorare, poi vedremo.

E' vero che un sequel deve necessariamente uscire, in quanto è un titolo troncato, è stato concepito fin dall'inizio come parte di un progetto in più parti (prima tre ora due), ma interesserà i nostri nipoti, non certo noi.
Addirittura... :D

cronos1990
14-02-2019, 13:36
Nell'attesa dell'arrivo dei nipotini ho tanti altri giochi :D

ulukaii
14-02-2019, 14:21
Addirittura... :D
Beh, basta far due conti. La campagna KS è del dicembre 2013, con già quasi un anno di sviluppo alle spalle (grazie ad un finanziamento privato stimato su 1.5 milioni di dollari). Doveva uscire nel Q4 del 2015, tra un rinvio e l'altro siamo arrivati a febbraio 2018 e manca ancora roba* che arriverà nel Q3 di quest'anno (ma probabilmente nel Q4 visto che Band of Bastards doveva uscire prima di Natale e, invece, è uscito settimana scorsa).

Chi ora pensa: adesso hanno un publisher, faranno prima perché avranno più soldi... già con KC avevano soldi e non i "4 spicci" che han raccolto con la campagna: 1 milione di sterline (che poi sono stati superati con la campagna estesa attraverso il loro sito). C'erano finanziamenti privati e investimenti, è stato stimato (da Forbes) che lo sviluppo fino alla release sia costato qualcosa come 36 milioni di dollari, cifra che non poteva essere stata colmata solo dall'arrivo Deep Silver / Koch Media (che ricordiamo è subentrato come partner per la release "solo" a fine 2016, quando era ormai già previsto che il gioco uscisse nel Q3/4 del 2017).

* l'ultimo DLC (A Woman's Lot) è roba che fa parte della campagna KS, in quanto uno dei contenuti aggiunti come goal, quindi è da considerarsi parte del gioco che è stato fondato (come i Tornei) e non un mero contenuto aggiuntivo post-release spilla soldi (come le 3 scematine uscite finora).

bubba99
14-02-2019, 21:25
Beh, basta far due conti. La campagna KS è del dicembre 2013, con già quasi un anno di sviluppo alle spalle (grazie ad un finanziamento privato stimato su 1.5 milioni di dollari). Doveva uscire nel Q4 del 2015, tra un rinvio e l'altro siamo arrivati a febbraio 2018 e manca ancora roba* che arriverà nel Q3 di quest'anno (ma probabilmente nel Q4 visto che Band of Bastards doveva uscire prima di Natale e, invece, è uscito settimana scorsa).

Chi ora pensa: adesso hanno un publisher, faranno prima perché avranno più soldi... già con KC avevano soldi e non i "4 spicci" che han raccolto con la campagna: 1 milione di sterline (che poi sono stati superati con la campagna estesa attraverso il loro sito). C'erano finanziamenti privati e investimenti, è stato stimato (da Forbes) che lo sviluppo fino alla release sia costato qualcosa come 36 milioni di dollari, cifra che non poteva essere stata colmata solo dall'arrivo Deep Silver / Koch Media (che ricordiamo è subentrato come partner per la release "solo" a fine 2016, quando era ormai già previsto che il gioco uscisse nel Q3/4 del 2017).

* l'ultimo DLC (A Woman's Lot) è roba che fa parte della campagna KS, in quanto uno dei contenuti aggiunti come goal, quindi è da considerarsi parte del gioco che è stato fondato (come i Tornei) e non un mero contenuto aggiuntivo post-release spilla soldi (come le 3 scematine uscite finora).

No, che avessero raccolto un bel po' di soldi lo sapevo, ma secondo me allora non pianificarono bene lo sviluppo, si spera che ora possano gestire meglio i fondi e strutturare meglio tutto l'iter di sviluppo del nuovo capitolo.

fraussantin
14-02-2019, 21:41
Cmq sarà come si stanno comportando , sarà per tutti i bug , sarà che mi hanno stufato quei 2 su youtube a spammare video come se non ci fosse un domani( ma prima o poi una denuncia se la beccano è ) , ma mi è passata la voglia di provarlo.

bubba99
29-03-2019, 12:03
Per i temerari che ci giocano:
annunciata la Royal Edition che comprende tutto quanto rilasciato e i futuri (dovrebbe essere 1 solo) DLC
fonte (https://multiplayer.it/notizie/kingdom-come-deliverance-royal-edition-annunciata-con-data-duscita.html)

bubba99
06-04-2019, 13:45
Riporto quanto segnalato da Altair[ITA] in altro thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46155893&postcount=8546),

Potete vedere un concerto (orchestra e coro) che esegue musiche di KCD e spezzoni del gioco, su Steam.
Occhio: Spoiler sulla trama, in compenso mi ha fatto venire voglia di giocarlo :D

https://store.steampowered.com/app/1059340/Kingdom_Come_Deliverance__Festival_Suite/

Sberla101
16-04-2019, 09:40
Buongiorno a tutti, non avendo mai finito KCD in passato ho deciso, tempo fa, di ricominciarlo in Hard Core; trovandomi ora nella quest del monastero mi viene da porvi le seguenti domande, in spoiler ovviamente:

c'è un modo per finire tutte le sub quest del monastero, senza fallirne qualcuna?

esempio, c'è modo di portare a termine la quest "Vita nel Chiostro"?

fraussantin
06-05-2019, 18:38
Ansel e freestyle poi funzionano dopo tutti questi update.

Sberla101
06-05-2019, 21:09

:confused: wat?

ulukaii
06-05-2019, 21:29
Funzionavano anche prima, semplicemente ha una gestione della camera un po' più limitata rispetto ad altri titoli e ogni tanto si incastra nella "testa" di Henry, ma per funzionare, funzionano ;)

fraussantin
06-05-2019, 21:47
Funzionavano anche prima, semplicemente ha una gestione della camera un po' più limitata rispetto ad altri titoli e ogni tanto si incastra nella "testa" di Henry, ma per funzionare, funzionano ;)
ah beh quello capita anche in altri giochi specie se in prima persona
alla fine l'ho preso ... speriamo bene ..

ulukaii
06-05-2019, 21:53
Sì, diciamo che avendo Henry il "full-body", tende a far difficoltà nello sganciarsi dalla visuale in prima alla panoramica in terza di Ansel e capita che a volte si rimane dentro l'elmetto più del dovuto, ma basta insistere un po' di più.

fraussantin
07-05-2019, 09:44
Conviene alzare la skill dei dialoghi oppure meglio menare e via?

Nel senso danno soddisfazione i dialoghi ?

Ps cmq freestyle aiuta un sacco in questo gioco .. piccole correzione togli quella foschia e quella poca nitidezza globale che non mi piace.

E un pelo di contrasto e si migliorano anche le zone buie.

( I valori di default di nvidia sono ridicoli ma lo strumento è utilissimo e immediato)

ulukaii
07-05-2019, 10:03
Tornano utili (soprattutto imparare a leggere torna utile sul lungo periodo), ma non danno delle reali soddisfazioni purtroppo (non so nei DLCs perché non li possiedo). Certo si sbloccano alcune opzioni di dialogo o c'è maggiore probabilità che un certo approccio vada a buon fine, ma qui il dialogo (astuzia o intelligenza) non paga più di tanto, da una parte perché per diventarlo devi essere abbastanza ricco (imparare a leggere, prendere libri e svilupparne le abilià, etc) a meno di rubare, ovviamente. Purtroppo ho però spesso notato che agire con opzioni di dialogo/carisma/intimidazione taglia intere porzioni di subquest, laddove invece il comportamento da "villico incolto" (non necessariamente alla "ti spiezzo in due") è generalmente più divertente. Anzi, ricordo solo 1 quest che si sviluppa in modo diverso se agiamo via dialogo in maniera diplomatica e, tra l'altro, così facendo diventa pure oltremodo tediosa.

Per farla breve, sebbene ti palesino la possibilità di essere ciò che vuoi, in realtà le quest sono in gran parte indirizzate e tendono a farti plasmare un Herny che:
1) combatte all'arma bianca, visto che il fatto che tu possa voler essere un arciere piuttosto che uno spadaccino non è praticamente preso in considerazione, se non per alcune sfide di contorno legate ai tornei o per la caccia (dove in pratica fai il fattorino per i macellai),
2) ruba, anche se non vuoi essere un ladro o agire furtivamente, sei costretto a fare dei furti o a infiltrarti. Anzi, gran parte della progressione purtroppo è indirizzata al furto, non solo perché te lo dicono apertamente in molte quest, ma anche perché se non facessi così avesti anche scarse risorse per poter gestire il personaggio.

PS: poi, diciamoci la verità, con buona pace per l'attore che lo interpreta, ma con quella faccia Henry non può passare per un tipo molto "sveglio" :asd:

fraussantin
07-05-2019, 10:08
Ok allora alzo forza e costituzione visto che il cs , almeno nella partita di prova mi è parso molto caotico ( ho provato a menare le guardie fuori dalle mura e non ci ho capito nulla.

Cmq oggi ricomincio la partita perbene.

ulukaii
07-05-2019, 10:33
Tieni presente che la prima parte è molto guidata e scriptata, finché non vedrai apparire i titoli di testa (in pratica arrivi a Rattay) è ancora tutto tutorialone e non ha molto senso ricominciarlo o investire particolare tempo in quelle fasi.

Da Rattay in poi hai modo di saggiare le dinamiche, approfondire la gestione del personaggio, in pratica giocare realmente e liberamente a KCD ;)

fraussantin
07-05-2019, 13:25
ma per salvare esiste solo la grappa? non avevano messo anche il quicksave?

nel caso la mod che ho visto funziona oppure crea problemi?

ulukaii
07-05-2019, 13:41
ma per salvare esiste solo la grappa? non avevano messo anche il quicksave?

nel caso la mod che ho visto funziona oppure crea problemi?
Imho, il sistema di salvataggio "a grappini" di KCD una cosa azzeccata, per tutta una serie di ragioni:
- possibilità di imparare a leggere e poi imparare l'alchimia per farti da solo i grappini (così da non doverli comprare/rubare)
- effetti negativi con l'uso (ubriachezza) che possono essere limitati con accrescere delle nostre abilità da beone
- anche a me piace la grappa

C'è comunque il salvataggio dormendo in letti/giacigli (che non da malus) oppure di save all'uscita, quando vuoi uscire puoi scegliere di creare un salvataggio speciale (senza effetti negativi) che si può caricare solo rientrando in gioco (o da menù principale), in modo da evitare il classico f5/f9 che avrebbe rotto del tutto la struttura descritta sopra. Salvare in KCD non è quindi un vero problema e si sposa bene con il ritmo stesso del gioco, cosa decisamente rara da vedere applicata ai giorni nostri.

A questi si affiancano comunque dei save automatici all'avvio delle quest della main e anche durante il passaggio di alcuni dei punti importanti fra di esse (nel menù il save avrà un icona gialla accanto al dischetto). Occhio però che non sono frequenti (salvo nella prima parte dell'avventura che è decisamente molto scriptata), quindi tienili come ancora di salvezza nel caso qualcosa vada storto.

Sinceramente, la mod non l'ho mai provata, quindi non saprei dirti se possa creare problemi a breve/lungo termine.

fraussantin
07-05-2019, 13:44
Imho, il sistema di salvataggio "a grappini" di KCD una cosa azzeccata, per tutta una serie di ragioni:
- anche a me piace la grappa

C'è comunque il salvataggio dormendo in letti/giacigli (che non da malus) oppure di save all'uscita, quando vuoi uscire puoi scegliere di creare un salvataggio speciale (senza effetti negativi) che si può caricare solo rientrando in gioco (o da menù principale), in modo da evitare il classico f5/f9 che avrebbe rotto del tutto la struttura descritta sopra. Salvare in KCD non è quindi un vero problema e si sposa bene con il ritmo stesso del gioco, cosa decisamente rara da vedere applicata ai giorni nostri.

A questi si affiancano comunque dei save automatici all'avvio delle quest della main e anche durante il passaggio di alcuni dei punti importanti fra di esse (nel menù il save avrà un icona gialla accanto al dischetto). Occhio però che non sono frequenti (salvo nella prima parte dell'avventura che è decisamente molto scriptata), quindi tienili come ancora di salvezza nel caso qualcosa vada storto.

Sinceramente, la mod non l'ho mai provata, quindi non saprei dirti se possa creare problemi a breve/lungo termine.

ah se si può salvare quando si esce allora va bene.

cronos1990
07-05-2019, 13:53
- anche a me piace la grappaTi fai un goccetto anche tu tutte le volte che salvi la partita? :asd:

ulukaii
07-05-2019, 14:00
Ti fai un goccetto anche tu tutte le volte che salvi la partita? :asd:
Mi sembra giusto, aumenta decisamente l'immersione :O

fraussantin
07-05-2019, 14:04
ma porca zozza i grimaldelli è più facile usarli nella vita reale che in questo gioco !!

cronos1990
07-05-2019, 14:06
ma porca zozza i grimaldelli è più facile usarli nella vita reale che in questo gioco !!Stai ammettendo implicitamente che sei un ladro di professione? :D

Vertex
07-05-2019, 14:08
ma porca zozza i grimaldelli è più facile usarli nella vita reale che in questo gioco !!

Nella prima parte del gioco sicuramente...andando avanti e affinando la tecnica diventa uno scherzo e puoi aprire di tutto a colpo sicuro :D

fraussantin
07-05-2019, 14:11
Stai ammettendo implicitamente che sei un ladro di professione? :D

assolutamente no XD , ma ammetto di averci provato su qualche lucchetto che avevo in casa solo per curiosità...

cmq tutto quello che non mi riesce fare in questo gioco mi sa che è progettato per far si che non ci riesca

Nella prima parte del gioco sicuramente...andando avanti e affinando la tecnica diventa uno scherzo e puoi aprire di tutto a colpo sicuro :D

ecco , meno male perchè a quel modo è impossibile ( poi col pad anceh anche forse con 2000 tentaivi ci si fa , premendo D è impossibile )

fraussantin
08-05-2019, 11:59
Questi hanno preso alla lettera il fare un rpg dove inizi con un personaggio sfigato...

Henry è il re degli sfigati .. LoL..

non sa fare nulla , se ne busca va a piangere dalla madre , è succube delle cattive amicizie , qualunque cosa provi a fare non ne è capace , si vede morire davanti madre padre fidanzata e non ha ne il coraggio ne la capacità di fare nulla se non scappare .. e sempre mentre scappa trova l'altra donzella ,a cui 2 ore prima guardava il culo assieme al padre , che sta per essere violentata e lui per forza deve continuare a scappare ...

Ma a seconda di come dialoghi puoi anche vantarti con la insoddisfatta moglie del capo nel castello successivo.. lol

speriamo di vederlo crescere un po sto giovanotto ... LoL..

Ps cmq per adesso mi sta piacendo e grossi bug non ne ho visto ( solo qualche glitch grafico)

Rinha
08-05-2019, 12:02
Questi hanno preso alla lettera il fare un rpg dove inizi con un personaggio sfigato...

Henry è il re degli sfigati .. LoL..

non sa fare nulla , se ne busca va a piangere dalla madre , è succube delle cattive amicizie , qualunque cosa provi a fare non ne è capace , si vede morire davanti madre padre fidanzata e non ha ne il coraggio ne la capacità di fare nulla se non scappare .. e sempre mentre scappa trova l'altra donzella ,a cui 2 ore prima guardava il culo assieme al padre , che sta per essere violentata e lui per forza deve continuare a scappare ...

Ma a seconda di come dialoghi puoi anche vantarti con la insoddisfatta moglie del capo nel castello successivo.. lol

speriamo di vederlo crescere un po sto giovanotto ... LoL..

Ps cmq per adesso mi sta piacendo e grossi bug non ne ho visto ( solo qualche glitch grafico)

Tranquillo poi

Si bomba diverse tipe tra cui quella del prologo! :sofico:

Comunque per me è uno dei personaggi meno carismatici dell'universo videoludico! Si sono proprio impegnati a farlo così anonimo, sarà stata la ricerca di realismo!

ulukaii
08-05-2019, 12:10
Si, ma rimane comunque...
una pippa fino alla fine :asd:
E le tipe in questione...
provano più compassione che altro. Anzi, la vecchia del prologo probabilmente si sarà ripassata l'intero villaggio prima che sbucasse fuori Henry.

Sorvoliamo poi la storia delle tipe del bosco, non oso nemmeno immaginare cosa sia realmente successo :asd:

Sberla101
08-05-2019, 12:11
E le tipe in questione...
provano più compassione che altro. Anzi, la vecchia del prologo probabilmente si sarà ripassata l'intero villaggio prima che sbucasse fuori Henry.

Sorvoliamo poi la storia delle tipe del bosco, non oso nemmeno immaginare cosa sia realmente successo :asd:

nessuno sa quando esce l'ultimo DLC?

ulukaii
08-05-2019, 12:20
nessuno sa quando esce l'ultimo DLC?
Dovrebbe ancora essere previsto per quest'estate.

fraussantin
08-05-2019, 14:56
2 ORE DI gioco per uscire dal castello ..
Avevo i soldi della contessa compro i grimaldelli e vado per scassinare il baule dove dovrebbe esserci l'armatura .. impossibile .. ne ho provate di tutte non c'è verso o arriva la guardia o si rompe il grimaldello ..
Cerco altre via di fuga poi per errore mentre passeggiavo a cavallo mi si incastra al ponte levatoio e mi cade di sotto col cavallo e tutto il resto ..

W i glitch LOL

ulukaii
08-05-2019, 16:40
Welcome to Kingdom Come :cool:

Rinha
09-05-2019, 11:42

Bhè una pippa mica tanto... appena presa una spada decente cominciavo ad ammazzare montagne di persone... roba tipo da strage di Game of Thrones :sofico:

ulukaii
09-05-2019, 11:49
Intendevo all'interno del contesto narrativo, dove continua imperterrito a cadere dal pero fino ai titoli di coda e anche dopo :asd:

fraussantin
09-05-2019, 11:53
Bhè una pippa mica tanto... appena presa una spada decente cominciavo ad ammazzare montagne di persone... roba tipo da strage di Game of Thrones :sofico:Me l'hanno rubata .. :cry:

Ma è arrivata la ragazza a salvarmi .. :doh: :asd:

Rinha
09-05-2019, 11:55
Me l'hanno rubata .. :cry:

Ma è arrivata la ragazza a salvarmi .. :doh: :asd:

Tranquillo, dopo troverai roba che excalibur la usi come il panno swifter! :sofico:

cronos1990
09-05-2019, 12:26
2 ORE DI gioco per uscire dal castello ..
Avevo i soldi della contessa compro i grimaldelli e vado per scassinare il baule dove dovrebbe esserci l'armatura .. impossibile .. ne ho provate di tutte non c'è verso o arriva la guardia o si rompe il grimaldello ..
Cerco altre via di fuga poi per errore mentre passeggiavo a cavallo mi si incastra al ponte levatoio e mi cade di sotto col cavallo e tutto il resto ..

W i glitch LOL L'hai messo sotto spoiler perchè non vuoi parlare male apertamente del gioco? :asd:

Ogni volta che leggo questo topic per trovare un appiglio per comprarlo, ne trovo 3-4 per non spenderci neanche 10 centesimi :fagiano:

fraussantin
09-05-2019, 12:43
L'hai messo sotto spoiler perchè non vuoi parlare male apertamente del gioco? :asd:

Ogni volta che leggo questo topic per trovare un appiglio per comprarlo, ne trovo 3-4 per non spenderci neanche 10 centesimi :fagiano:

LOL ..

tra l'atro la tipa di prima è quella che hanno violentato il giorno prima e che tu non hai salvato scappando come un codardo , ma lei ha salvato te e poi ti ringrazia pure per essere scappato e aver distratto le guardie :asd:.. cmq ha anche dei lati buoni , e ripeto mi sta piacendo ..

anche il fatto che ti fa sentire incapace a fare tutto , lotta , spadate , arco lockpiking furto ecc ecc e te lo fa sentire come se fossi tu ad essere incapace e non il personaggio a basso livello e ti fa incazzare e non poco ..
.. ma poi quando riesci a capire le meccaniche e ci riesci la soddisfazione c'è e capisci che tutto diventa piu facile sia perchè migliora lui che perchè miglioro io , o almeno io sono agli inizi e ho scassinato la mia prima serratura e vinto alcuni combattimenti e la sensazione è questa.

insomma c'è tanta roba buona almeno per adesso .. solo che ce n'è anche tanta pessima

ulukaii
09-05-2019, 14:10
LOL ..

tra l'atro la tipa di prima è quella che hanno violentato il giorno prima e che tu non hai salvato scappando come un codardo , ma lei ha salvato te e poi ti ringrazia pure per essere scappato e aver distratto le guardie :asd:.. cmq ha anche dei lati buoni , e ripeto mi sta piacendo ..
Beh, tu sei scappato, potevi anche fermarti a salvarla eh, ma tranquillo, questo non precluderà eventuali sbocchi "narrativi".

Tra l'altro è la famosa tipa che sarà protagonista che dell'ultimo DLC ;)

fraussantin
09-05-2019, 14:21
Beh, tu sei scappato, potevi anche fermarti a salvarla eh, ma tranquillo, questo non precluderà eventuali sbocchi "narrativi".

Tra l'altro è la famosa tipa che sarà protagonista che dell'ultimo DLC ;)

ah non pensavo fosse previsto , da disarmato con già una guardia alle calcagna sufficente a uccidermi credevo fosse mission impossible

ulukaii
09-05-2019, 14:30
Bastava che ti avvicinavi, loro si giravano verso di te, lei scappava (o si incastrava da qualche parte) e le guardie ti sarebbero corse dietro (o si sarebbero incastrate da qualche parte). Roba da una frazione di secondo, insomma, non ti sei perso nulla di particolare, tranquillo ;)

fraussantin
14-05-2019, 06:45
Un grosso dubbio mi attanaglia da ieri sera e mi ha fatto dormire male ( :asd:)

ma nella quest delle 3 donzelle che fanno riti satanici nel bosco, che tra l'altro non ho accontentato nessuno , metre sei sotto allucinogeni ,quando ad un certo punto ti fa scegliere tra la pollastra , la porca o la giumenta , mi faceva andare solo dalla porca e mi ha fatto scassinare una serratura dietro di lei .. ecco il dubbio..
Ma aveva una cintura di castità :asd: era semplicemente fatto da non rendersi conto di cosa faceva oppure c'è dell'altro?

ulukaii
14-05-2019, 08:15
Ci son domande che è meglio non porsi, così come quando se ne esce con queste affermazioni (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1329941990).

fraussantin
14-05-2019, 08:54
Ci son domande che è meglio non porsi, così come quando se ne esce con queste affermazioni (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1329941990).Ahah..

Spero sia un errore di traduzione LoL..

ulukaii
14-05-2019, 10:34
Nope, nessun errore ;)

Sberla101
14-05-2019, 12:04
Un grosso dubbio mi attanaglia da ieri sera e mi ha fatto dormire male ( :asd:)

ma nella quest delle 3 donzelle che fanno riti satanici nel bosco, che tra l'altro non ho accontentato nessuno , metre sei sotto allucinogeni ,quando ad un certo punto ti fa scegliere tra la pollastra , la porca o la giumenta , mi faceva andare solo dalla porca e mi ha fatto scassinare una serratura dietro di lei .. ecco il dubbio..
Ma aveva una cintura di castità :asd: era semplicemente fatto da non rendersi conto di cosa faceva oppure c'è dell'altro?

diciamo che l'atto dello scassinamento è inteso come .....ehm.....:fiufiu:

fraussantin
14-05-2019, 14:40
Ma se ho fatto incazzare un npc con il borseggio o il furto come posso fare per fare pace?

Altra cosa , le perquisizioni sono legate all'abbigliamento ocad altri fattori o sono casuali?

ulukaii
14-05-2019, 14:56
Ma se ho fatto incazzare un npc con il borseggio o il furto come posso fare per fare pace?

Altra cosa , le perquisizioni sono legate all'abbigliamento ocad altri fattori o sono casuali?
Intendi NPC specifici oppure generici? Anyway, si sono delle cassette nelle chiese nelle quali facendo un'offerta (non libera) vai a riappacificarti con il borgo. Volendo c'è pure la possibilità di pagare l'eventuale taglia sulla tua testa oppure farti sbattere al fresco. Queste cose vanno ad effettuare il reset sull'IA "alveare". Ci sono poi delle skills che possono tornare utili per non venire subito riconosciuti.

Le perquisizioni sono sostanzialmente date da quanta roba rubata ti porti appresso e dal relativo valore (quella sul cavallo non conta) e potrebbe (in teoria) essere limitata in base alla attivazione di alcune skills. Ma in linea di massima, se sei carico di roba sgraffignata in giro, ti conviene scaricarla sul ronzino ed eviti la perquisa.

fraussantin
14-05-2019, 14:58
Intendi NPC specifici oppure generici? Anyway, si sono delle cassette nelle chiese nelle quali facendo un'offerta (non libera) vai a riappacificarti con il borgo. Volendo c'è pure la possibilità di pagare l'eventuale taglia sulla tua testa oppure farti sbattere al fresco. Queste cose vanno ad effettuare il reset sull'IA "alveare". Ci sono poi delle skills che possono tornare utili per non venire subito riconosciuti.

Le perquisizioni sono sostanzialmente date da quanta roba rubata ti porti appresso e dal relativo valore (quella sul cavallo non conta) e potrebbe (in teoria) essere limitata in base alla attivazione di alcune skills. Ma in linea di massima, se sei carico di roba sgraffignata in giro, ti conviene scaricarla sul ronzino ed eviti la perquisa.Beh la vecchietta nel bosco delle 3 donzelle è incazzata perchè ho provato a borseggiarla e non mi vuole insegnare l'erboristeria.

Ps interessante sapere che il ronzino non viene perquisito

bubba99
18-05-2019, 10:40
Beh la vecchietta nel bosco delle 3 donzelle è incazzata perchè ho provato a borseggiarla e non mi vuole insegnare l'erboristeria.

Ps interessante sapere che il ronzino non viene perquisito

Trovata la spiegazione:

https://media.giphy.com/media/P2yDcLYrf4is/giphy.gif

P.S. Hai provato a borseggiare una vecchina e ti sei fatto scoprire :D

fraussantin
18-05-2019, 21:43
Il combat system proprio non mi piace . Sarà pure realistico ma è di un palloso e di un ostico allucinante. ( Sono allo scontro contro il tipo che mi ha fottuto la spada e non gli faccio danno ... Andiamo avanti per decine di minuti senza ferirci.. poi mi scogliono e mi faccio uccidere)

Mi sa che metto una godmode perchè veramente non provo soddisfazione ne ad uccidere ne a morire.

Per l'arco bella pensata di metterlo realistico ma all'atto pratico a cosa serve se tanto non chiappo nulla a meno di non tirare verso un esercito intero?

ulukaii
18-05-2019, 22:45
Intendi lo scontro...
durante la quest nido di vipere, dove vai a scontrarti nuovamente con Runt all'accampamento nemico dal nome impronunciabile?
Se sì, è scriptato, per quello che ti mazzuola pesante ;)

Per l'arco, sì, è gestito abbastanza male e finché non investi in esperienza, combinato magari a qualche perk (tipo quella da beone), è sostanzialmente inutile, dato che fa pochissimo danno e mirando anche in pieno petto becchi più ginocchi che altro (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1341792213) :asd:

Ma una volta fatta la mano oneshotti qualsiasi cosa ti si pari davanti :Perfido:

fraussantin
18-05-2019, 22:47
Intendi lo scontro...
durante la quest nido di vipere, dove vai a scontrarti nuovamente con Runt all'accampamento nemico dal nome impronunciabile?
Se sì, è scriptato, per quello che ti mazzuola pesante ;)

Per l'arco, sì, è gestito abbastanza male e finché non investi in esperienza, combinato magari a qualche perk (tipo quella da beone), è sostanzialmente inutile, dato che fa pochissimo danno e mirando anche in pieno petto becchi più ginocchi che altro (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1341792213) :asd:

Ma una volta fatta la mano oneshotti qualsiasi cosa ti si pari davanti :Perfido:Ah ecco allora devo solo andare avanti finchè non si stufa?

ulukaii
18-05-2019, 22:57
Devi giusto...
cercare di rompere la sua guardia e colpirlo qualche volta subito dopo (2 o 3 volte da quello che ricordo), questo dovrebbe innescare la cutscene che fa poi progredire la storia.

Se però lui inizia a colpirti è andata, perché fa parecchio danno o peggio innesca sanguinamento e dato che sei in ambiente stretto, rimane poco spazio per manovrare e ti finisce rapidamente.

fraussantin
18-05-2019, 23:04
Ok grazie... Mi ero già scoraggiato xD

Vertex
19-05-2019, 08:32
Per gli scontri 1vs1 c'è un trucchetto per avere la meglio sui nemici senza sforzarsi più di tanto :D Basta mettere l'avversario spalle al muro o a qualunque altro ostacolo (può essere un albero, una recinzione ecc..) e fare in modo che non possa indietreggiare. A questo punto vai di calcione. Questo lo destabilizza quel tanto che ti basta per infilare un colpo (meglio se in testa).
Una volta colpito ripeti la sequenza calcio + colpo. Alcune volte evitano il calcio, ma basta ripeterlo ad oltranza e prima o poi va a segno.
In genere anche il nemico più arcigno in difesa non riesce a venirne a capo :asd: Con questa tattica ho vinto il torneo svariate volte senza troppi problemi ;)

fraussantin
19-05-2019, 08:35
Per gli scontri 1vs1 c'è un trucchetto per avere la meglio sui nemici senza sforzarsi più di tanto :D Basta mettere l'avversario spalle al muro o a qualunque altro ostacolo (può essere un albero, una recinzione ecc..) e fare in modo che non possa indietreggiare. A questo punto vai di calcione. Questo lo destabilizza quel tanto che ti basta per infilare un colpo (meglio se in testa).

Una volta colpito ripeti la sequenza calcio + colpo. Alcune volte evitano il calcio, ma basta ripeterlo ad oltranza e prima o poi va a segno.

In genere anche il nemico più arcigno in difesa non riesce a venirne a capo :asd: Con questa tattica ho vinto il torneo svariate volte senza troppi problemi ;)In effetti ha anche senso come cosa

Vertex
19-05-2019, 08:44
In effetti ha anche senso come cosa

Ha così senso che da quando ho scoperto la cosa, ho scordato rapidamente tutte quelle inutili combo che avevo imparato. Giusto la finta si rivela molto efficace ;)

fraussantin
19-05-2019, 09:48
Ha così senso che da quando ho scoperto la cosa, ho scordato rapidamente tutte quelle inutili combo che avevo imparato. Giusto la finta si rivela molto efficace ;)Mah è un arzigogolio farle con il mouse ( finte e combo assieme).. mi sa che forse era meglio se lo iniziavo col pad.

Cmq non mi piace , o almeno non mi da soddisfazione ad uccidere i nemici , forse anche perchè non ho capito bene le meccaniche... Mi sembra sempre di andare a casaccio nonostante ci provi a farle .

fraussantin
19-05-2019, 19:43
niente ci rinuncio , non mi riesce. combat del cazzo .. il calcio non si aziona mai ( F ) in compenso mi piglia calci lui . o trovo un trainer o lo disinstallo .
ma non è escluso che riesca a batterlo anche con questo perchè nno gli faccio danno .. lui ha il godmode porc..

edit e basta ho messo il trainer , 30 minuti a colpirlo senza sosta ( vita e stamina infinite e nessun danno) poi ad un tratto ha iniziato a subire ed è andato giù velocemente.. e partita la cut.. boh non ci ho capito una mazza in questo gioco .. e non mi funziona più il calcio . ma che dipende dalle scarpe?

ulukaii
19-05-2019, 20:15
Beh, su nexus ci sono anche dei mods, se è solo una questione di battere Runt, puoi provare a buttare un occhio lì.

Sorry, ho visto ora che hai editato. No, semplicemente credo che non hai sviluppato a sufficienza le tecniche di combattimento. Hai fatto le varie lezioni di scherma da Bernard a Rattay? Se no, vai a farle e completa quelle relative all'arma che preferisci usare.

Stavo guardando alcuni video sul tubo con lo scontro con Runt nelle ultime patch, giusto per capire se sia cambiato qualcosa, ma no. Volendo va ancora giù con un paio di colpi (come qui (https://www.youtube.com/watch?v=846YR54DuK4)), ma come dicevo occorre rompere i suoi attacchi ed evitarli, perché se ti becca basta poco per rimanerci sotto.

fraussantin
19-05-2019, 20:34
Beh, su nexus ci sono anche dei mods, se è solo una questione di battere Runt, puoi provare a buttare un occhio lì.

Sorry, ho visto ora che hai editato. No, semplicemente credo che non hai sviluppato a sufficienza le tecniche di combattimento. Hai fatto le varie lezioni di scherma da Bernard a Rattay? Se no, vai a farle e completa quelle relative all'arma che preferisci usare.

Stavo guardando alcuni video sul tubo con lo scontro con Runt nelle ultime patch, giusto per capire se sia cambiato qualcosa, ma no. Volendo va ancora giù con un paio di colpi (come qui (https://www.youtube.com/watch?v=846YR54DuK4)), ma come dicevo occorre rompere i suoi attacchi ed evitarli, perché se ti becca basta poco per rimanerci sotto.

mi sa che sono basso con l'uso delle armi sul serio , ho fatto le missioni tutorial che ti spiegavano la schivata e il calcio ( che però non funzionano più mi sa che ho troppa armatura o qualcos'altro che non va) funziona solamente Q quando appare lo scudo verde , ma il fatto è che si va avanti all'infinito.

però di combattimenti veri e prorpi ne ho fatti pochissimi da quando gioco , forse è quello .. domani mi faccio 2 scazzottate visto che ho la quest attiva

ulukaii
19-05-2019, 20:41
Vai dal capitano Bernard e segui le varie lezioni, lo trovi fuori dal castello di Rattay, nella parte alta a est, fuori dalle mura, non lontano dalla taverna, quindi fai le varie pratiche almeno sull'arma che vuoi approfondire (spada corta, lunga, etc.) sia con quelle di legno che con quelle reali. Non tutto quello che ti fa vedere torna utile ovviamente, ma facendole sviluppi anche le abilità di combattimento che poi vanno anche ad innescare eventuali danni critici durante lo scontro.

fraussantin
19-05-2019, 20:42
Vai dal capitano Bernard e segui le varie lezioni, lo trovi fuori dal castello di Rattay (a est) non lontano dalla taverna, quindi fai le varie pratiche almeno sull'arma che vuoi approfondire (spada corta, lunga, etc.) sia con quelle di legno che con quelle reali. Non tutto quello che ti fa vedere torna utile ovviamente, ma facendo sviluppi le abilità di combattimento che poi vanno anche ad innescare eventuali danni critici durante lo scontro.

ecco cosa mi mancava allora!

ulukaii
28-05-2019, 14:26
Patch sostanziosa, sia lato bug-fix visto che sono stati finalmente fixati alcuni bug ormai "storici" che per le dimensioni di 4GB, anche se queste ultime sono più che altro dovute al solito motivo di sostituire per intero gli archivi .pak, quindi si fa presto e mettere insieme GB di roba.

Ecco il changelog:
Better introduction and tutorials
- All tutorials now have improved formatting.
- All tutorials rewritten with emphasis on clarity.
- Added some new tutorials.
- First combat tutorial with Bernard improved.
- Bernard now has his own map icon when ready to train Henry outside quests.
- Many confusing situations during the first hours of gameplay improved.

Events improved
- We improved the environment and NPC positions for most of the events.
- Added better fast travel description to every event type.
- Player’s position now makes much more sense when pulled out of fast travel by an event.
- No event should catch the player again immediately after a successful evasion.
- Events were re-labeled. Traps and ambushes are no longer revealed to the player by the label. We apologize to all honest bandits in Rattay.

Proper dating with Theresa
- You can now continue to date Theresa after “the act” (ahem).
- Be careful though, Theresa has mind of her own and can even dump you…
- But if she likes you, she can help you in your endeavors.

Better handling of mods
- After download of any new patch, all installed mods will be disabled and moved to a specific folder; player will be notified by overlay in main menu. We highly recommend only installing mods that have been updated to match the current game version.
- The game now handles installing and uninstalling mods containing new NPCs, items, perks and buffs much better. This should solve many corrupted saves.
- The game now visually marks any save that is modded or was created from a playthrough using mods. We can’t guarantee stability on these saves.

Other New features
- We didn’t want to leave bandits and Cumans without pets, so we gave them dogs as well. Unfortunately, the dogs adopted their masters’ aggression and will attack Henry on sight…
- Players can now switch to simplified lockpicking for gamepad in game settings.
- Changes made to enemies’ perception to improve stealth experience.
- Many NPCs will now take cover from rain under roofs or trees.
- Item categories added to horse inventory.
- Guards now confiscate stolen items dropped near Henry when frisking him.
- Dogs will now fall asleep after eating food with sleeping potion.
- New first-person dialog camera added.
- The first quest for every DLC now has custom map icon.
- Shooting on the move should be more precise now. The arrow was previously shot before the animation completely ended.
- Merchants now have correct purchase prices corresponding to their trade.
- The amount of Groschen on NPCs is now more accurately adjusted to their profession.

Optimizations and bug fixes
- Changing graphics settings is much faster now.
- We solved many performance peaks to optimize the game. Framerate should be more consistent now.
- Framerate in battles slightly improved by adjusting visual settings.
- We slightly improved framerate in the most demanding locations by removing some light sources.
- Graphical settings adjusted. Lower settings should look the same and run slightly faster. Higher settings should run the same and look slightly better.

Quest bugs fixed
- Player is no longer stuck with the bowl quest item from the Saintly Remains quest.
- Guards will no longer confiscate robe from player in Miracles While You Wait quest.
- Captain Bernard now teaches Master Strike perk for all weapons in one lesson.
- Fixed issue of using long ladder leading to failing The House of God quest.
- If player rescues Esther in Damsel in Distress quest and she is on her way back to Sasau, Florian will know about it.
- Fixed rare issue of Sir Hans Capon not going to the camp in Epilogue quest, again.
- Fixed rare issue leading to unending dialog with Hanush in Robber Baron quest.
- If player doesn’t pay back debt to Peshek, he will take Henry’s bed back and throw him out of mill.
- Player can’t shoot down topping out before starting Miracles While You Wait quest.
- Fixed weather during cutscene in which player fights Runt first, so it now rains again.
- Pestilence quest is no longer updated in its failed state.
- Fixed cameras in dialog with Hans Capon in bath during Next to Godliness quest.
- Fixed dialog with bathhouse madam about Florian after finding Rapota in quest All That Glisters.
- Fixed issue of Khuta getting stuck in woods barrier on her way to the ritual in Playing with the Devil quest.
- Fixed issue of poisoned Runt being too weak to fight back.
- Fixed NPC animation during lifting bags of flour.
- Fixed issue of Ulrich not using his weapon in fight with player.
- Removed redundant log after killing Ulrich in workshop in All That Glisters quest.
- Fixed some infinite faders after specific dialogs.
- Fixed master strike for one weapon asset.
- Fixed rare issue of inability to complete Nasty Habits quest due to wine cask being stuck in Henry’s hand.
- If killed by player, Cuman in Lost in Translation quest will stay dead.
- Fixed infinite fader in Thirty Pieces quest.
- Fixed infinite fader in The Die is Cast quest.
- Fixed infinite fader in The Good Thief quest.
- Dropped items will disappear correctly after a few days.
- Painter in Sasau and Insomniac in monastery have new barks in All that Glisters & Wounded Soul quests.
- Prior in monastery stays longer after church service to talk to player.
- Swordsmith rewards player for bringing all pieces of the sword in The Queen of Sheba’s Sword quest.
- Father Godwin can fight with player in Mysterious Ways quest.
- Dialogue camera in Lost in Translation quest fixed.
- Fixed crash during training with Bernard in Train Hard, Fight Easy quest.
- Fixed rare bug of save & load during Nest of Vipers failing the quest.
- Fixed rare bug preventing completion of Ginger in a Pickle quest.
- Fixed issue of Questions and Answers quest being failed after upgrading to new game version.
- Fixed issue of All that Glisters quest not starting after loading an old save.
- Fixed issue of Ulrich never returning to Sasau in All that Glisters quest.
- Stealing Karel’s commission before talking to Konrad Kyeser won’t fail Rocketeer quest anymore.
- Stealing Karel’s groschen before talking to Konrad Kyeser won’t fail Rocketeer quest anymore.
- Fixed NPC & ladder behavior causing issues in Night Raid and Siege quests.
- Fixed issue of Keeping the Peace quest getting stuck after dealing with beggar Jane.
- Going to jail when Keeping the Peace quest is active won’t result in Game Over.
- Attacking Rapota before ever speaking to him won’t cause All that Glisters quest to stick anymore.
- Fixed issue of Ulrich not helping player with counterfeiters in All that Glisters quest.
- Fixed rare issue of Robard getting stuck under texture in Siege quest.
- You can now refuse A Friend In Need quest and accept it later.
- Fight club objective won’t self-complete anymore in If You Can’t Beat 'Em quest.
- Main objective will no longer disappear after missing deadline for ambush in A Rock and a Hard Place quest.
- It is now possible to help Antonia’s husband in Aquarius quest.
- Fixed objective logic after death of crucial NPCs in A Rock and a Hard Place quest.
- Fixed rare issue of not being able to complete Restless Spirit quest.
- Fixed rare issue of not being able to continue Sheep in Wolf’s Clothing quest after delivering the confession.
- Completing Questions and Answers quest without talking to Melichar will no longer cause Pestilence quest to stick.
- Fixed rare issue of Cuman not taking player to his stash in Lost in Translation quest.
- Fixed reputation with Andrew after completing Masquerade quest.
- Improved conditions under which Robber Baron quest can be started.
- Talking with Capon about Lost in Translation quest will no longer cause stuck dialog in Next to Godliness quest.
- Fixed issue in which Masquerade quest couldn’t be refused and accepted later.
- Fixed issue of impossibility of completing Besmirched quest after delivering the purse.
- Fixed infinite fader in Questions and Answers quest.
- Fixed infinite fader in Epilogue quest.
- Player now gets dice from Antonius after letting him go in A Needle in a Haystack quest.
- Keyser’s commission can now be fabricated when player has two of them in the inventory in A Needle in a Haystack.
- Fixed very rare issue of following Ulrich and not catching him resulting in empty quest log in All that Glisters Quest.
- Capon won’t spar with you in underpants anymore in Train Hard, Fight Easy quest.
- Objective “Look around the church for the housekeeper Agnes” is now correctly displayed as mandatory in Aquarius quest.
- Reward is now received for delivering all pieces of sword in The Queen of Sheba’s Sword quest
- Fixed camera and player positioning after lockpicking special small chest.
- Fixed bug causing Train Hard, Fight Easy quest to stick after being arrested for crime.
- Fixed incomplete dialogue option in “Lost in Translation” quest.
- Added new optional objective to Siege quest mission (destroying enemy camps).
- Fixed Feyfar’s behaviour in All that Glisters quest causing Feyfar to look at player while reading Ulrich’s document.
- Fixed bug of Zach and Vitus not having the key from the shed in All that Glisters quest.
- Added stealth exp. points as reward for reading the list in The Abbot’s List quest.
- Fixed rare bug of Ulrich coming to the pond without sword and shield in All that Glisters quest, also Ulrich has spare weapons if player has robbed him.
- Vitek no longer flees from combat in All that Glisters quest.
- Repaired occasional bug of incorrect objective regarding Jezhek in All that Glisters quest.
- Fixed bug of having option to ask about blacksmiths even when player knows about Zach’s copper-smithing in All that Glisters quest.
- Fixed wine poisoning in Ruin quest.
- When Andrew is killed in Gallows Brothers quest, player won’t get objective to get beer for soldiers in Siege quest.
- Nest of Vipers quest won’t fail after dialogue with Divish.
- Meat can be delivered only once in Siege quest.
- Playing with the Devil quest correctly fails properly after Henry watches women from a distance.
- Pestilence quest fail time corrected (to 6 in-game days).
- Fritz and Matthew won’t flee from combat in A Rock and a Hard Place quest.
- Polished dialog with Reeky in On the Scent quest.
- No markers shown if Adela and Tanner are dead in On the Scent quest.
- Fixed bug of All that Glisters quest sticking when player flees from combat with Ulrich.
- Women won’t put out torches while chatting in Playing with the Devil quest.
- Women will flee after attack in Playing with the Devil quest.
- Player with no lockpick receives one in Playing with the Devil quest.
- Added marker on place for grave in Pestilence quest.
- Bandits in On the Scent quest won’t pursue animals instead of player.
- Fixed occasional bug of Pious sleeping 24/7 in A Needle in a Haystack quest.
- House of God quest will correctly fail after killing crucial NPCs.
- Objective “Try and get your equipment back” in The Die is Cast quest can be properly completed.
- Robard can’t be informed about quarry ambush in Gallows Brothers quest without activated quest.
- Enemies will attack if player failed parley by not following the bandit.
- Reduced quantity of meat required in Huntsman 2 - Butcher activity.
- Fixed bug of Fritz getting stuck at the quarry in Gallows Brothers quest.
- Fixed bug of infinite fader when talking repeatedly to Zbysek in The Die is Cast quest.
- NPC who player can talk to about will in The Prodigal Son quest is named correctly.
- Broken camera fixed in Restless Spirit quest.
- Added autosave in Rocketeer quest after player is told to wait for two days.
- Added autosave after talking to stablemaster in The Sport of Kings quest.
- Wolflin no longer continues attacking Capon after Capon surrenders in Robber Baron quest.
- Irate villagers won’t talk to Henry through the wall in Miracles While You Wait quest.
- Duel in Rattled quest will be lost if crime was committed right before it.
- Incorrect marker on Brother Porter in Trouble in the House of God deleted.
- Added several area markers in All that Glisters quest.
- Jezhek and Rapota no longer armed in jail in All that Glisters quest.
- Rapota won’t unlock door in jail in All that Glisters quest.
- Tablmberg gate should be now definitely open after Run! quest.
- Fixed issue of Capon stuck in bath during player’s crime in Next to Godliness quest.
- Fixed rare issue of Bernard not blocking player during feint training part in Train Hard, Fight Easy quest.
- Fixed lots of translations and voice-overs across multiple languages.

Other bugs fixed
- NPC dying during combat makes correct dying sound.
- Fixed issue of game freezing or crashing after player kills chicken.
- Fixed player camera during fast travel.
- Fixed rare issue of combat sound playing on after combat.
- Fixed magic chest creating items over and over again.
- Is not possible to call horse to inappropriate places.
- Polished effect of Berserker potion and rewritten description.
- Fixed rare issue of NPC teleporting onto horse instead of mounting it normally.
- Washed Fragrance buff is activated after using baths.
- NPC Manfred doesn’t sleep until Judgement Day after dice game.
- Glitches with torch while crouching fixed.
- Rules of enhanced dice minigame that came with DLC2 are now added to Codex.
- Alchemy fires now look better.
- We added a few new saves to quests.
- Clothing clipping issues fixed.
- NPCs don’t make such a big fuss about collision with player.
- New “commenting on game at dice table” animations.
- Fixed stairs in Sasau Monastery.
- Horse can’t get to an upper floor.
- Fixed rare bug preventing playing dice in Talmberg tavern.
- Fixed condition for Talmberger achievement.
- Fixed issue of unsheathed weapon disabling fast travel.
- Millers have been removed from reputation tab. Reputation change with them is calculated according to their home town.
- “Might” speech check no longer results every time in lost reputation.
- Fixed sticking in combat after save & load. Additionally, player’s horse can no longer be killed.
- Fixed problem with re-loaded saves from version 1.7.
- Fixed rare issue of part of Talmberg Castle disappearing.
- Fixed combat issue in which enemies sometimes targeted player’s horse instead of player.
- Dead dogs don’t bark anymore.
- Fixed rare issue of bleeding covering whole screen.
- Improved dice visibility while playing at night.
- Visiting baths won’t result in trespass crime anymore.
- Full-screen mode won’t switch back to borderless/window mode after clicking out of the active (game) window.
- Fixed infinite fader in forced dialogs.
- Fixed infinite fader in dice minigame.
- Fixed crash caused by death on horseback.
- Fixed camera movement after changing weapons and dismounting.
- Fixed infinite fader caused by unconsciousness on horseback.
- Fixed mysterious disappearance of some NPCs from the world.
- Fixed mysterious disappearance of groschen after load.
- Soldiers on ladders won’t fall through texture during siege.
- Fixed displayed and actually healed HP amount in sleeping UI.
- Fixed issue with dropping Halberds.
- Fixed camera rotation after pressing jump button while climbing a ladder.
- Fixed issue of inability to holster bow after crouch.
- NPCs now stop running after player performs tackle.
- Deformed horse tail issue fixed.
- Capon clothing repaired.
- Edited message about how to close overlays.
- It’s no longer possible to pickpocket enemy NPCs face-to-face.
- Edited description of controls.
- Smoke won’t flicker while torch is used.
- Fixed rare bug of player using bow with sword in hand.
- Fixed graphic glitches on several clothing items.
- Fixed body clipping through clothes in various places.
- Fixed inappropriate greetings from several NPCs.
- Fixed bug causing guard NPCs to spawn in one spot.
- Added roe deer hunting spots to map with cartographer perk.
- Dead horses won’t run.
- Taking items placed on shelves is now the same crime as robbing stashes.
- Fixed rare issue of wrong camera target during some dialogs.
- Polished some battle mechanisms.
- Fixed & polished several quest objectives.
- Objectives won’t persist for dead NPCs.
- Fixed shadows in Capon’s room.
- Fixed rare bug of player getting stuck in alchemy.
- Polished Saves and Playline section description.
- Missing names added to saves and autosaves.
- Fixed bug blocking start of activity with butcher.
- Player can mount horse when overloaded up to 50% of possible payload.
- Polished footstep sounds.
- Polished sound of sprinting horse.
- Polished sound of rolling dice.
- Confusing sound effect of potions turned off.
- Johanka doesn’t dress herself on dungheap anymore.
- Well Worn perk influences the weight of the armour in the shops.
- Loose Tongue polished and a better description added.
- Samopesh Innkeeper doesn’t get stuck in his house.
- Polished animations of NPCs carrying items.
- Corrected NPC sitting poses.
- Player no longer sees through wall if sprinting with a torch.
- NPCs won’t scold when they hit standing player.
- Description of Preserver potion extended.
- Herbalists will have healing potion in their shops.
- Well Worn perk description changed.

From the Ashes DLC
- Added missing shop for Priblislavitz Archery Master.
- Fixed sleep behaviour of guards.
- Butcher now has pigs on his property.
- Ladder at the top of Pribyslavitz Church is now long enough.

The Amorous Adventures DLC
- Fixed issue in Robber Baron quest of Capon getting stuck after load (DLC2 could not be started).
- Barking tutorial visible in hardcore mode.
- Fixed occasional bug of Ledetchko bathhouse staying closed after haunting.
- Fixed quest collision of Robber Baron and Honeyed Words.
- Horse Nuckelavee from Gambler’s den is now acquirable.
- When acquired from Sir Erhart by haggling, necklace now appears in inventory immediately.
- Pechuna now always takes necklace from chest if he wins the dice tournament.
- Erhart has the key to his full chest.
- Fixed rare issue of endless dialog with Charlatan near well.

Tournament DLC
- Added option to wait for next Tournament.
- Player will receive reward even if he goes to Hanush late.
- Fixed rare issue of Samopesh Blacksmith stuck on roof.
- Herald remembers you during Tournament.
- Fixed infinite fader in Rattay Tournament.

Band of Bastards DLC
- Dangler will pick up his weapon after being knocked out with Headcracker perk in duel.
- Fixed occasional bug of Kuno getting stuck between horses near burnt farmhouse.
- Fixed bug of disabled timeskip and fast travel.
- Game of Throws now fails correctly after killing Karolina.
- All bandits now join in fight.
- Added new gambler company in Kuno’s camp.
- Added Codex entry about Hagen Zoul.
- Added battle cheers during combat.
- Horses have names.
- Hagen’s soldiers don’t cheer him on when he’s unconscious.
- Fixed rare issue of unconscious Jakey staying in forest instead of being taken to prison by fast travel.
- After cutscene, Henry faces the right bank in A Tight Spot quest.
- Fixed issue of Kuno sometimes unequipping his sword and shield and not using them in combat.
- Player can start a fist fight for money with Jan Bearman during Uninvited Guests quest even if he beat him during The Ring of Bacchus quest.
- Fixed issue of Kuno’s band getting stuck on their way to the farm in Bad Blood quest.
- Achievement Pinky Promise is only awarded when player releases Jakey as promised.
- Stephan no longer leaves the mill before the other members of Kuno’s band.
- Rattay guards don’t start attacking player when he brings dead Hagen to Radzig.
- Jan Bearman goes to Kuno’s camp directly after A Tight Spot quest.
- After autosave at the end of Uninvited Guests quest, all members of Kuno’s - band leave mill on horseback.
- Fixed wrongly turned camera after loading in bed in Kuno’s camp.

Hardcore Mode DLC
- Archery Contest in Rattay does not fail for Medium Level.
- Magdeburg Plate Chausses item can now be found in hardcore mode.

Known issues
- “barks” in the German version are missing.

fraussantin
28-05-2019, 14:29
Patch sostanziosa, sia lato bug-fix visto che sono stati finalmente fixati alcuni bug ormai "storici" che per le dimensioni di 4GB, anche se queste ultime sono più che altro dovute al solito motivo di sostituire per intero gli archivi .pak, quindi si fa presto e mettere insieme GB di roba.

Ecco il changelog:

piuttosto ai bagni tutta la vita LOL ( visto non mi fanno neppure pagare :asd:)

Sberla101
28-05-2019, 15:39

sono andato da Theresa, ovviamente ho già ....colloquiato per bene con lei, ma non mi da la possibilità di fare nulla di nuovo

andry18
28-05-2019, 15:43
Che sia quaaasi arrivata l'ora di prenderlo?

ulukaii
28-05-2019, 16:43
sono andato da Theresa, ovviamente ho già ....colloquiato per bene con lei, ma non mi da la possibilità di fare nulla di nuovo
Idem e mi ero pure dato una bella lavata per l'occasione :stordita:

Sberla101
28-05-2019, 17:46
Idem e mi ero pure dato una bella lavata per l'occasione :stordita:

https://gfycat.com/emotionalpinkafricanbushviper

Sberla101
28-05-2019, 18:18
uscito e preso l'ultimo DLC

wolverine
28-05-2019, 19:03

Perchè Theresa si faceva pagare? :mbe: mugnaia si, ma mignotta non credo. :D

ulukaii
28-05-2019, 19:17
No, ti faceva solo penare, specie se l'avevi abbandonata ai bruti ;)

uscito e preso l'ultimo DLC
Aspettaaaa! Se eri un backer dovevi riceverlo gratis :stordita:

Sberla101
28-05-2019, 20:37
No, ti faceva solo penare, specie se l'avevi abbandonata ai bruti ;)

Aspettaaaa! Se eri un backer dovevi riceverlo gratis :stordita:

No. non sono un Backer, anche se me ne pento, se potessi tornare indietro avrei "finanziato" il progetto

raffaele1978
29-05-2019, 06:48
Lo acquistai all'uscita per via del mio amore folle per il periodo storico, ma era ancora un embrione e lo giocai pochissimo! Mi sa che adesso i tempi sono maturi per iniziare a giocarlo come si deve :cool:

GoFoxes
29-05-2019, 08:42
Io fui backer e, avendo al tempo una 380 piantata, scelsi Xbox One X come piattaforma. Che voi sappiate la patch esce anche su console?

Perché al momento sto portando avanti partite a TW3, WD, PoE, Halo 2 e Ori and the Blind Forest. Appena ne finisco uno, avrei voglia di cominciarlo, che era uno dei giochi che più attendevo al tempo.

Rinha
29-05-2019, 08:44
No. non sono un Backer, anche se me ne pento, se potessi tornare indietro avrei "finanziato" il progetto

Anche io tutto sommato, ma solo per avere un'attenuante quando mi arresteranno con un forcone in mano fuori dai Warhorse Studios :mad:

ulukaii
29-05-2019, 09:54
Io fui backer e, avendo al tempo una 380 piantata, scelsi Xbox One X come piattaforma. Che voi sappiate la patch esce anche su console?
Certo che esce, anche perché sono state apportate delle modifiche al gioco (tutorial, performance e altro), non si tratta solo di bug-fixing.

Ma al momento mi pare non sia uscito neanche il DLC su console.

In ogni caso sei un backer, hai diritto al DLC free, quindi quando uscirà loggati qui (https://www.kingdomcomerpg.com/en/backer-rewards) e poi fai un update (tasto in fondo).

Non so come funzioni il sistema di reward su console, quindi se danno una key o c'è un link all'account Microsoft/PSN.

GoFoxes
29-05-2019, 11:01
Certo che esce, anche perché sono state apportate delle modifiche al gioco (tutorial, performance e altro), non si tratta solo di bug-fixing.

Ma al momento mi pare non sia uscito neanche il DLC su console.

In ogni caso sei un backer, hai diritto al DLC free, quindi quando uscirà loggati qui (https://www.kingdomcomerpg.com/en/backer-rewards) e poi fai un update (tasto in fondo).

Non so come funzioni il sistema di reward su console, quindi se danno una key o c'è un link all'account Microsoft/PSN.

Ma qual'è il DLC free?

Altra cosa, ho pure

To activate your reward(s) on Steam, please, click button below.

Che reward sono? I DLCs senza il gioco?

fraussantin
29-05-2019, 11:02
Mi è comparso a rattay una icona indicante il dlc. Nel castello alto.

ulukaii
29-05-2019, 11:23
Dovrebbe essere quello per i tornei che prima erano indicati solo con icona normale.

Ma qual'è il DLC free?

Altra cosa, ho pure

To activate your reward(s) on Steam, please, click button below.

Che reward sono? I DLCs senza il gioco?
Il DLC è A woman's lot e ne hai diritto in quanto si tratta di materiale della campagna KS (quest-line come Theresa e compagno cane).

Gli altri sono in base al tuo livello di backer, nel mio caso sono i documentari, l'artbook, OST e il mini-DLC Treasure of the Past (cassoni delle armi marcate WH).

GoFoxes
29-05-2019, 11:26
Dovrebbe essere quello per i tornei che prima erano indicati solo con icona normale.

Il DLC è A woman's lot e ne hai diritto in quanto si tratta di materiale della campagna KS (quest-line come Theresa e compagno cane).

Gli altri sono in base al tuo livello di backer, nel mio caso sono i documentari, l'artbook, OST e il mini-DLC Treasure of the Past (cassoni delle armi marcate WH).

Ho fatto il redeem.

Making of video added to Steam profile
A Woman’s Lot DLC added to Steam profile
Fechtbuch aka Combat Academy added to Steam profile

Ero Viscount. Roba inutile senza il gioco direi. Il resto l'avevo già (Artbook, Soundtrack, Action Figure, Screeplay e Poster).

ulukaii
29-05-2019, 11:38
Beh, i documentari son fatti bene, non son spazzatura, dagli un'occhiata.

L'idiozia è che ti abbiano dato A woman's lot su Steam :mbe:

Tra l'altro è il DLC lato contenuti maggiore fin ora pubblicato (o che sarà mai, visto che con questo si chiude il cerchio) e te l'han dato sulla piattaforma su cui il gioco non ce l'hai? Contattali e fagli presente che tu come backer avevi scelto la versione Xbox.

Corbulo
29-05-2019, 13:04
L'ho ripreso oggi, avevo solo giocato un paio di orette a suo tempo e certe scene vanno a scatti, in particolare quando piove e c'é brutto tempo :fagiano: .. :mbe: , son costretto sempre a saltarle con ESC.. Tutto il resto va fluido.. Ho un i7 8700k, gtx 1080ti... :stordita: Ho Messo tutti i settaggi tra elevato e molto elevato :help:

ulukaii
29-05-2019, 14:31
Beh, con questa ultima patch hanno migliorato le performance questo va detto, ma sempre ottimizzato col c#lo rimane.

Anche se tu avessi una 2080 i consigli son sempre i soliti:
1) installazione su SSD perché altrimenti ci mette un casino a streamare le texture e le mesh, per non parlare dei caricamenti che ti fan cadere i co...
2) mettere le ombre su Elevato
3) qualità shader non andare oltre a Molto Elevato
4) illuminazione non andare oltre a Molto Elevato (altrimenti alcune luci/ombre possono lampeggiare o sparire)
5) resto a scelta, ma non esagerare troppo neanche con gli ultimi 3 sliders sulle distanze, tanto la roba popuppa comunque anche mettendoli al massimo
6) contenuti HD limitati alle texture se proprio vuoi (che in pratica solo le vecchie texture Ultra prima del downgrade), ma non stare a mettere i contenuti audio/voci in HD, son inutili e ciucciano ulteriore memoria

Prova così.

fraussantin
29-05-2019, 16:20
Non mi ero neppure accorto che fossero migliorate le performance.
In certe aree mi cala a 15 fps. .robe da matti

Ma la cosa buffa è che i drop nelle aree incasinate ci sono anche se si sta muovendo "rapidamente" nella mappa.

La butto li : ma il gioco negli spostamenti e nelle pause con la rotella del tempi continua a far "vivere" gli npc e il resto?

Corbulo
29-05-2019, 16:31
Beh, con questa ultima patch hanno migliorato le performance questo va detto, ma sempre ottimizzato col c#lo rimane.

Anche se tu avessi una 2080 i consigli son sempre i soliti:
1) installazione su SSD perché altrimenti ci mette un casino a streamare le texture e le mesh, per non parlare dei caricamenti che ti fan cadere i co...
2) mettere le ombre su Elevato
3) qualità shader non andare oltre a Molto Elevato
4) illuminazione non andare oltre a Molto Elevato (altrimenti alcune luci/ombre possono lampeggiare o sparire)
5) resto a scelta, ma non esagerare troppo neanche con gli ultimi 3 sliders sulle distanze, tanto la roba popuppa comunque anche mettendoli al massimo
6) contenuti HD limitati alle texture se proprio vuoi (che in pratica solo le vecchie texture Ultra prima del downgrade), ma non stare a mettere i contenuti audio/voci in HD, son inutili e ciucciano ulteriore memoria

Prova così.

Ok ti ringrazio proverà così è un peccato perchè per il resto va fluido (per ora)

ulukaii
29-05-2019, 17:11
Non mi ero neppure accorto che fossero migliorate le performance.
In certe aree mi cala a 15 fps. .robe da matti

Ma la cosa buffa è che i drop nelle aree incasinate ci sono anche se si sta muovendo "rapidamente" nella mappa.

La butto li : ma il gioco negli spostamenti e nelle pause con la rotella del tempi continua a far "vivere" gli npc e il resto?
Qualcosa è migliorato, almeno nelle aree in cui l'ho provato oggi, ma niente che possa far gridare al miracolo.

Sullo spostamento nella mappa, non ho mai capito cosa combini, di certo va ad elaborare certe routine ed esegue alcuni scritps, ma c'è anche una correlazione con gli FPS. Ora non ricordo bene come si innescava, ma era possibile vedere il gioco andare (da solo) in una sorta di borderless senza limiti sul framerate durante lo spostamento rapido (pure se lo tenevi in fullscreen con vsync attivo). In quel caso vedevi il segnalino di Henry partire a razzo per la mappa, salvo poi impallarsi in certe aree, quindi il tempo che guadagnavi nello spostamento, lo perdevi nuovamente nelle soste. Non ho controllato se lo fa ancora, ma era bello da vedere :asd:

PS: anche nei tempi d'attesa (rotellone del calendario/orario) gli ultimi tratti prima dello scadere del tempo sono un'agonia, per questo se devi attendere per esempio 4 ore, conviene impostare l'orologio a 6-8 ore e poi interrompere quando vedi il segnalino raggiungere le 4 ore desiderate, recuperi un po' di tempo d'attesa ;)

ulukaii
30-05-2019, 09:06
Segnalo che dopo aver passato le prime fasi, il nuovo DLC inizia a crashare a muzzo senza ragioni apparenti, in genere durante i dialoghi o quando devono scattare elementi per richiamare l'attenzione del personaggio, il che mi fa sospettare che ci sia qualcosa che crei problemi coi triggers degli NPC. Questo, unito anche alla tediosità di quanto ho fatto finora (il fattorino in gonnella), mi sta facendo venir voglia di archiviare definitivamente KCD senza andare ad approfondire la storia di sta befana.

E pensare che nelle 150 ore e passa accumulate in KCD di crash ne avrò beccati si e no un paio, ma che diavolo han combinato? E pensare che il DLC si svolge praticamente nell'area di Skalica, quindi limitata a quella porzione di mappa.

Sberla101
30-05-2019, 13:56
Segnalo che dopo aver passato le prime fasi, il nuovo DLC inizia a crashare a muzzo senza ragioni apparenti, in genere durante i dialoghi o quando devono scattare elementi per richiamare l'attenzione del personaggio, il che mi fa sospettare che ci sia qualcosa che crei problemi coi triggers degli NPC. Questo, unito anche alla tediosità di quanto ho fatto finora (il fattorino in gonnella), mi sta facendo venir voglia di archiviare definitivamente KCD senza andare ad approfondire la storia di sta befana.

E pensare che nelle 150 ore e passa accumulate in KCD di crash ne avrò beccati si e no un paio, ma che diavolo han combinato? E pensare che il DLC si svolge praticamente nell'area di Skalica, quindi limitata a quella porzione di mappa.

zero crash per me, proprio ora ho finito la quest con theresa, niente male, ma nulla di eccezionale

ulukaii
30-05-2019, 14:16
Mi sa che è il cane, da quando l'ho messo in modalità "libera" ha smesso di crasharmi.

Sberla101
30-05-2019, 14:19
Mi sa che è il cane, da quando l'ho messo in modalità "libera" ha smesso di crasharmi.

provato a fare un check dei file con steam?

ulukaii
30-05-2019, 14:30
provato a fare un check dei file con steam?
Ovvio, tra l'altro è la prima cosa che ho fatto, dato che l'ho spostato dalla libreria su meccanico (dove l'ho tenuto parcheggiato finora) a quella su SSD dove tengo i titoli che uso nell'immediato.

ulukaii
05-06-2019, 15:54
1.3 GB o più a seconda di quanti HD packs avete installato.

Changelog:
- You can now continue the romance with Theresa without the need of owning the DLC: A Woman’s Lot

akro
06-06-2019, 12:05
Ma la Kingdom Come: Deliverance Royal Edition contiene tutti i DLC rilasciati fino ad ora, gioco aggiornato all'ultima patch e le Texture in HD?

Grazie

ulukaii
06-06-2019, 12:40
Ma la Kingdom Come: Deliverance Royal Edition contiene tutti i DLC rilasciati fino ad ora, gioco aggiornato all'ultima patch e le Texture in HD?

Grazie
Sì, la Royal non è altro che un paccone che comprende il gioco base e tutti i DLCs che aggiungono contenuti ingame al gioco, quindi:
- Treasures of the Past
- From the Ashes
- The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon
- Band of Bastards
- Woman's Lot

I packs HD (textures, voci e audio) sono free e li puoi tranquillamente aggiungere a mano alla libreria (ti consiglio di aggiungere solo le texture e lasciar perdere il resto, completamente inutile).

Restano fuori dal computo solo gli extra, mi riferisco a:
- Art-book
- OST (Essentias / Atmosphere)
- Documentari (Making of / Fechtbuch)

Questi fanno parte del bundle Collection (https://store.steampowered.com/bundle/10287/Kingdom_Come_Deliverance_Collection/) che aggiunge alla Royal gli extra (ed essendo un bundle, sconta quanto si ha già in libreria).

PS: per chi invece possiede il gioco base e vorrebbe solamente i contenuti ingame, senza altri extra, non conviene prendere la Royal o la Collection, ma piuttosto il Royal DLC Package (https://store.steampowered.com/sub/368777/) (comprende solo i 5 DLCs ingame)... questo a meno di essere un backer perché in tal caso si possiede già praticamente gran parte dei contenuti sopra elencati, eccetto:
- From the Ashes
- Band of Bastards
- OST Atmosphere

Ipotizziamo che si vogliano acquistare solo i 3 contenuti ingame (fregandosene della OST, anche perché si possiede già la Essential), si risparmia nel prenderli singolarmente, li si pagherebbe 18,97 contro i 19,99 del pack ;)

akro
07-06-2019, 11:45
Sì, la Royal non è altro che un paccone che comprende il gioco base e tutti i DLCs che aggiungono contenuti ingame al gioco, quindi:
- Treasures of the Past
- From the Ashes
- Band of Bastards
- Woman's Lot

I packs HD (textures, voci e audio) sono free e li puoi tranquillamente aggiungere a mano alla libreria (ti consiglio di aggiungere solo le texture e lasciar perdere il resto, completamente inutile).

Restano fuori dal computo solo gli extra, mi riferisco a:
- Art-book
- OST (Essentias / Atmosphere)
- Documentari (Making of / Fechtbuch)

Questi fanno parte del bundle Collection (https://store.steampowered.com/bundle/10287/Kingdom_Come_Deliverance_Collection/) che aggiunge alla Royal gli extra (ed essendo un bundle, sconta quanto si ha già in libreria).

PS: per chi invece possiede il gioco base e vorrebbe solamente i contenuti ingame, senza altri extra, non conviene prendere la Royal o la Collection, ma piuttosto il Royal DLC Package (https://store.steampowered.com/sub/368777/) (comprende solo i 5 DLCs ingame)... questo a meno di essere un backer perché in tal caso si possiede già praticamente gran parte dei contenuti sopra elencati, eccetto:
- From the Ashes
- Band of Bastards
- OST Atmosphere

Ipotizziamo che si vogliano acquistare solo i 3 contenuti ingame (fregandosene della OST, anche perché si possiede già la Essential), si risparmia nel prenderli singolarmente, li si pagherebbe 18,97 contro i 19,99 del pack ;)

Grazie ulukaii , sempre ottime e precise le tue informazioni!
Forse è arrivato il momento di acquistare questo gioco..

bubba99
17-06-2019, 20:31
Grazie ulukaii , sempre ottime e precise le tue informazioni!
Forse è arrivato il momento di acquistare questo gioco..

Hai chiesto alla persona giusta, sempre molto preciso. Detto questo nel thread il gioco è stato ampiamente criticato (spiegando sempre in modo dettagliato i motivi), quindi se vuoi prenderlo ti conviene farlo senza leggere i commenti altrimenti l'hype crolla a zero :D

stefano76
03-07-2019, 17:50
Oh finora mi sta piacendo non poco... E' un RPG molto story driven ben contestualizzato e costruito, votato al realismo delle situazioni. Sono alla parte in cui Henry

torna a cercare i genitori morti per seppellirli , magari poi peggiora, ma le premesse mi paiono molto buone.

ulukaii
03-07-2019, 18:13
Lungi da me smorzare l'entusiasmo, ma quella è l'intro, in pratica non hai ancora raggiunto i titoli di testa ;)

razor820
07-07-2019, 18:51
A distanza da mesi hanno sistemato il gioco? Vorrei prenderlo. Isto che è su Humble Bundle, e anche perché non trovò un single player decente con un minimo di storia

ulukaii
07-07-2019, 19:16
Leggi qualche post indietro. Gran parte dei bug bloccanti sono stati fixati, c'è ancora qualcosa che può comparire, ma è aggirabile.

Permangono dei bug minori, qualcosina di un po' fastidioso qua e là, ma gestibile.

In ogni caso, ormai i giochi son finiti, al massimo potrebbe eventualmente uscire un'altra patch o qualche hot-fix, ma lo sviluppo è terminato.

Se opti per prenderlo, tieni presete che è nel monthly di Humble.

razor820
07-07-2019, 19:31
Si infatti soprattutto per quello volevo prenderlo..

Sono stato per un po’ fuori. Leggerò qualche pagina del topic.

FaTcLA
08-07-2019, 09:18
mi aggiungo anche io, mi é stato appena regalato, finisco di farmi del male con il remaster di dark souls e poi parto anche con questo :D

Rinha
08-07-2019, 09:27
Secondo me il problema nel gioco non è tanto nei bug ma nelle meccaniche che sono progettualmente astruse e mal congeniate. Un giorno proverò a reinstallarlo ma la struttura difficilmente potrà cambiare...

ulukaii
08-07-2019, 09:52
Secondo me il problema nel gioco non è tanto nei bug ma nelle meccaniche che sono progettualmente astruse e mal congeniate. Un giorno proverò a reinstallarlo ma la struttura difficilmente potrà cambiare...
Sotto quell'aspetto tale è rimasto, non sono state fatte modifiche. Poi, vabbé, è stata aggiunta la modalità hardcore (con relative perks negative), ma le meccaniche restano quelle, questo nonostante a suo tempo furono dati non pochi feedback durante le fasi alpha (che son durate anni, non mesi) e con praticamente zero ascolto da parte loro (vedasi il discorso sullo scasso o sull'interfaccia inutilmente pesante, AI robotica e con reazioni spesso non molto comprensibili, etc), ma si sa che Vavra non è un tipo particolarmente diplomatico o incline ad accettar critiche.

Comunque, nemmeno la progettazione delle quest dei successivi DLCs ha avuto particolari rivisitazioni in questo senso, eccetto forse qualcosina su alcuni momenti dell'ultimo (Woman's Lot), ma nulla di eclatante.

Sberla101
08-07-2019, 21:33
Leggi qualche post indietro. Gran parte dei bug bloccanti sono stati fixati, c'è ancora qualcosa che può comparire, ma è aggirabile.

Permangono dei bug minori, qualcosina di un po' fastidioso qua e là, ma gestibile.

In ogni caso, ormai i giochi son finiti, al massimo potrebbe eventualmente uscire un'altra patch o qualche hot-fix, ma lo sviluppo è terminato.

Se opti per prenderlo, tieni presete che è nel monthly di Humble.

riguardo quello in grassetto, vorrei correggere dicendo che il supporto dovrebbe iniziare quando rilasciano i tool per le mod e quindi il workshop :D :D :D :D

ulukaii
09-07-2019, 05:42
Capisco, ma visti i loro trascorsi, per esperienza, consiglierei di andar cauti. Il "mod support" potrebbe anche di fatto rivelarsi non un tools/dev-kit + workshop, ma come ciò che è arrivato con l'ultimo update 1.9:
Better handling of mods
- After download of any new patch, all installed mods will be disabled and moved to a specific folder; player will be notified by overlay in main menu. We highly recommend only installing mods that have been updated to match the current game version.
- The game now handles installing and uninstalling mods containing new NPCs, items, perks and buffs much better. This should solve many corrupted saves.
- The game now visually marks any save that is modded or was created from a playthrough using mods. We can’t guarantee stability on these saves.
Ma mettiamo pure che non sia cosi, in qual caso ricordiamo pur sempre che si tratta di un CryEngine altamente personalizzato, anche se arrivasse un tool o un dev-kit c'è sempre da verificare quanto questo sia profondo e ciò che di fatto si possa arrivare a toccare e a fare.

Quindi, ripeto, c'è da andar cauti.

~Blissard~
09-07-2019, 07:46
I DLC sono essenziali o la versione base del monthly va bene per iniziare e valutare se prenderli dopo?

ulukaii
09-07-2019, 09:49
I DLC sono essenziali o la versione base del monthly va bene per iniziare e valutare se prenderli dopo?
No, non sono essenziali, assolutamente, anzi alcuni non valgono nemmeno il prezzo a cui sta attualmente in sconto.

Al massimo potresti valutare A Woman's Lot in una prossima tornata saldi (se andrà intorno ai 5 euro) oppure l'intero pacchetto DLCs (purché non superi i 10 euro).

~Blissard~
09-07-2019, 10:42
No, non sono essenziali, assolutamente, anzi alcuni non valgono nemmeno il prezzo a cui sta attualmente in sconto.

Al massimo potresti valutare A Woman's Lot in una prossima tornata saldi (se andrà intorno ai 5 euro) oppure l'intero pacchetto DLCs (purché non superi i 10 euro).

Ottimo! grazie mille ;)

Jon Irenicus
17-07-2019, 09:15
L'ho preso anche io grazie al monthly, ora sto a 15 ore e ho giusto terminato la quest di Ginger, ora vado un po' in giro a sistemare banditi.
Per sistemare la questione Ginger ho fatto molta fatica, ho provato varie volte e anche il combattimento successivo è stato duretto in tutti e 2 i casi ho stordito con lo stealth un nemico, nel secondo caso il capo che era il più seccante e mazzulato il resto
Adesso però è cambiato: grazie alla cotta di maglia, una spada migliore e una tecnica che riesco a fare, è un altro mondo.
Per il resto il gioco mi sta piacendo tantissimo, sarà che era un po' che non giocavo, specie ad un open world, ma faccio fatica a staccarmi. Per ora le sbavature non mi pesano minimamente. Mi sta anche piacendo parecchio come scrittura dei dialoghi.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il sistema di salvataggio: quando faccio salva ed esci crea un punto di salvataggio, è capitato che morissi e, continuando, riprendeva da tale punto, in sto modo si può salvare senza la graspa dove si vuole.

Rinha
17-07-2019, 09:25
L'ho preso anche io grazie al monthly, ora sto a 15 ore e ho giusto terminato la quest di Ginger, ora vado un po' in giro a sistemare banditi.
Per sistemare la questione Ginger ho fatto molta fatica, ho provato varie volte e anche il combattimento successivo è stato duretto in tutti e 2 i casi ho stordito con lo stealth un nemico, nel secondo caso il capo che era il più seccante e mazzulato il resto
Adesso però è cambiato: grazie alla cotta di maglia, una spada migliore e una tecnica che riesco a fare, è un altro mondo.
Per il resto il gioco mi sta piacendo tantissimo, sarà che era un po' che non giocavo, specie ad un open world, ma faccio fatica a staccarmi. Per ora le sbavature non mi pesano minimamente. Mi sta anche piacendo parecchio come scrittura dei dialoghi.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il sistema di salvataggio: quando faccio salva ed esci crea un punto di salvataggio, è capitato che morissi e, continuando, riprendeva da tale punto, in sto modo si può salvare senza la graspa dove si vuole.

Per il salvataggio funziona esattamente come hai detto. Per il resto le prime ore sono assolutamente le più divertenti. Nel mio caso il gioco è andato a noia quando mi sono messo a recuperare alcune delle mappe del tesoro presenti nel gioco. Purtroppo acquisendo una spada "seria" ed un minimo di armatura, il tutto diventava di una facilità disarmante.

A questo si aggiungeva quella follia del fast travel o del riposo che obbligava a sorbirsi delle schermate per 3 o 4 minuti... anche se magari sono dinamiche che sono state migliorate dalle varie patch. In quel caso magari potrei dargli un'altra piccola chance.

ulukaii
17-07-2019, 10:00
Sono migliorati i caricamenti con le ultime patch, quindi i tempi d'attesa (a livello fisico) sono minori rispetto al passato, ma le dinamiche dell'attesa son rimaste sempre quelle.

PS: nota sui salvataggi. Ricordate che il gioco salva anche durate il riposo e quando si accettano le missioni principali (save con accanto la stellina). Entrambi questi save non hanno malus (a differenza di quelli manuali "al grappino") e possono essere ricaricati in qualsiasi momento, a differenza dei salvataggi arancioni (salva ed esci) che sono pensati solo per chiudere velocemente la sessione senza perdere progressi, ma possono essere caricati solo da menù iniziale.

Ultima cosa, ogni tanto fate la pulizia dei salvataggi, perché non sono leggeri e si arriva facilmente ad accumulare parecchi MB di roba. Se trovate scomodo farlo dal menù di gioco, la cartella è in "...\ID-Utente\Partite Salvate" ;)

Jon Irenicus
17-07-2019, 10:26
Per il salvataggio funziona esattamente come hai detto. Per il resto le prime ore sono assolutamente le più divertenti. Nel mio caso il gioco è andato a noia quando mi sono messo a recuperare alcune delle mappe del tesoro presenti nel gioco. Purtroppo acquisendo una spada "seria" ed un minimo di armatura, il tutto diventava di una facilità disarmante.

A questo si aggiungeva quella follia del fast travel o del riposo che obbligava a sorbirsi delle schermate per 3 o 4 minuti... anche se magari sono dinamiche che sono state migliorate dalle varie patch. In quel caso magari potrei dargli un'altra piccola chance.
Credo che seguirò la quest principale con qualche quest accessoria ma non mi dannerò a completarlo al 100%, sennò rischio si di rovinarmelo. Poi ho anche appena preso Pillars e non ha senso prolungare KC allo stremo.;)

Ultima cosa, ogni tanto fate la pulizia dei salvataggi, perché non sono leggeri e si arriva facilmente ad accumulare parecchi MB di roba. Se trovate scomodo farlo dal menù di gioco, la cartella è in "...\ID-Utente\Partite Salvate" ;)Me ne son reso conto, specie lunedì sera che ho staccato all'una e dovevo alzarmi alle cinque e mezza, l'upload non finiva più (non lo disabilito), verso il 20% ho seccato steam e sono andato a dormire.:asd:
Da allora tengo solo 4/5 salvataggi e con un'adsl ci mette tanto lo stesso a sincronizzare.

Jon Irenicus
18-07-2019, 06:26
Ho fatto la quest del prete. Una delle cose più belle e divertenti che abbia mai visto in un videogioco.:asd:

ulukaii
18-07-2019, 08:08
Ho fatto la quest del prete. Una delle cose più belle e divertenti che abbia mai visto in un videogioco.:asd:
Yep, quella è una delle quest migliori (se non la migliore) del gioco ;)

Peccato che poi abbiano sfruttato marginalmente quel personaggio per altre missioni secondarie dell'area (e non).

Rinha
18-07-2019, 09:41

Una delle 3 "ammucchiate" del gioco :p
4 se conti la zoofilia! :sofico:

Aviatore_Gilles
23-07-2019, 10:39
Preso anch'io per pochi spicci, più che altro ero curioso di provarlo dopo tutto quello che ho sentito sul conto di questo gioco.
Fatto partire giusto una mezz'oretta, per vedere se tutto era a posto.
Vediamo se almeno qualche ora di divertimento riesce a regalarmela :D
Certo che dopo un anno, vederlo su humble bundle mette tristezza.

cronos1990
23-07-2019, 10:46
Preso anch'io per pochi spicci, più che altro ero curioso di provarlo dopo tutto quello che ho sentito sul conto di questo gioco.Come si suol dire in questi casi: non importa se bene o male, l'importante è parlarne :D

ulukaii
23-07-2019, 12:18
Concentratevi sulla main, soprattutto le fasi iniziali tengono bene, con alcune quest ben caratterizzate.

Aviatore_Gilles
23-07-2019, 13:18
Come si suol dire in questi casi: non importa se bene o male, l'importante è parlarne :D

Penso che per questo gioco sia azzeccato quanto dici.
Se ne sono lette molte di cose su questo gioco, talmente tante che alla fine era giusto dargli un'occhiata :D

fanfa
23-07-2019, 16:45
L' ho preso anche io con il monthly di humble bundle ma mi provoca motion sickness :cry:

Qualche soluzione? Ho provato le mod su nexus ma non sembrano funzionare (forse non sono aggiornate per la 1.9.2?), anche i comandi da console CL_FOV, CL_BOB e CL_HEADBOB non danno gli effetti sperati :mad:

Peccato perchè il gioco mi piacerebbe abbastanza (sono arrivato a 7/8 ore di gioco, ma con sessioni di massimo 30 minuti)

~Blissard~
24-07-2019, 07:00
L' ho preso anche io con il monthly di humble bundle ma mi provoca motion sickness :cry:

Qualche soluzione? Ho provato le mod su nexus ma non sembrano funzionare (forse non sono aggiornate per la 1.9.2?), anche i comandi da console CL_FOV, CL_BOB e CL_HEADBOB non danno gli effetti sperati :mad:

Peccato perchè il gioco mi piacerebbe abbastanza (sono arrivato a 7/8 ore di gioco, ma con sessioni di massimo 30 minuti)

Hai il vsync attivo? quanti fps hai di media? cerca di avere il più basso input lag possibile ;)

ulukaii
24-07-2019, 07:12

Se il mod non funziona più, basta fare a mano quello che faceva il mod.

In pratica i mod per il motion sickness vanno ad azzerare il movimento di camera nel file CameraShake.lua che contiene i parametri della telecamera. Questo file si trova però in un archivio compresso, ma se hai un'utility zip (come 7Zip/WinRAR) ci metti un attimo a modificare da te i valori.

Apri il file ...\KingdomComeDeliverance\Data\Scripts.pak con 7Zip/WinRAR, non serve scompattarlo, basta aprirlo nella finestra dell'utility. Destro sul file, nel menù contestuale apparirà in elenco anche l'utility che hai installato, tu la scegli e premi Apri, ne più ne meno che tenere aperto un file zip, senza scompattarlo. Bene, ora ti sposti nelle cartelline dell'archivio fino a raggiungere il file:

Scripts/Entities/Other/CameraShake.lua

Doppio click sul file e 7Zip/WinRAR ti chiederà con cosa vuoi aprirlo, scegli notepad o notepad++ se ce l'hai. In alternativa, se premi col destro sul file, nel menù contestuale l'utility potrebbe già offriti l'opzione per editarlo, esempio 7Zip propone in elenco "Modifica con editor predefinito" che non fa altro che aprirti il file con notepad appunto (o con un eventuale editor alternativo che tu hai impostato come predefinito).

Proprio all'inizio trovi i parametri che definiscono il movimento di camera, mettili a zero:
fRadius = 0.0,
fStrength = 0.0,
fDuration = 0.0,
fFrequency = 0.0
A questo punto salvi le modifiche a CameraShake.lua e l'utility zip ti chiederà se vuoi modificare l'archivio, tu premi sì.

Questo azzera il movimento di camera. Attenzione però che l'uscita di una nuova patch oppure una verifica di integrità dei file di gioco (da Steam o da GOG/Galaxy) riporta il file Scripts.pak a default (fa il check e lo riscarica). In quel caso dovrai nuovamente fare le modifiche qui sopra.

Detto questo, anche il motion blur potrebbe darti fastidio, ma per questo basta mettere un parametro da console. La menata è che dovresti farlo ogni volta che avvii il gioco. Per fare in modo che sia automatico ad ogni avvio, basta che ti sposti nella cartella principale del gioco (...\KingdomComeDeliverance\) e crei un file vuoto user.cfg (mi raccomando che non sia user.cfg.txt), quindi aprilo e aggiungi il parametro:
r_motionblur=0
Ogni volta che avvii il gioco, il CryEngine inizializza il tuo user.cfg e applicherà il parametro (e tutti gli eventuali altri parametri che gli hai indicato all'interno).

PS: ad alcuni può generare motion sickness anche l'assenza del puntatore a schermo, in Kingdom Come ci sono condizioni in cui non viene mostrato, esempio usando l'arco, basta aggiungere al suddetto user.cfg il parametro:
wh_pl_showfirecursor=1

fanfa
24-07-2019, 12:24
Hai il vsync attivo? quanti fps hai di media? cerca di avere il più basso input lag possibile ;)

V-Sync disattivo (ho il monitor G-Sync) e circa 70 fps di media

Se il mod non funziona più, basta fare a mano quello che faceva il mod.

In pratica i mod per il motion sickness vanno ad azzerare il movimento di camera nel file CameraShake.lua che contiene i parametri della telecamera. Questo file si trova però in un archivio compresso, ma se hai un'utility zip (come 7Zip/WinRAR) ci metti un attimo a modificare da te i valori.

Apri il file ...\KingdomComeDeliverance\Data\Scripts.pak con 7Zip/WinRAR, non serve scompattarlo, basta aprirlo nella finestra dell'utility. Destro sul file, nel menù contestuale apparirà in elenco anche l'utility che hai installato, tu la scegli e premi Apri, ne più ne meno che tenere aperto un file zip, senza scompattarlo. Bene, ora ti sposti nelle cartelline dell'archivio fino a raggiungere il file:

Scripts/Entities/Other/CameraShake.lua

Doppio click sul file e 7Zip/WinRAR ti chiederà con cosa vuoi aprirlo, scegli notepad o notepad++ se ce l'hai. In alternativa, se premi col destro sul file, nel menù contestuale l'utility potrebbe già offriti l'opzione per editarlo, esempio 7Zip propone in elenco "Modifica con editor predefinito" che non fa altro che aprirti il file con notepad appunto (o con un eventuale editor alternativo che tu hai impostato come predefinito).

Proprio all'inizio trovi i parametri che definiscono il movimento di camera, mettili a zero:

A questo punto salvi le modifiche a CameraShake.lua e l'utility zip ti chiederà se vuoi modificare l'archivio, tu premi sì.

Questo azzera il movimento di camera. Attenzione però che l'uscita di una nuova patch oppure una verifica di integrità dei file di gioco (da Steam o da GOG/Galaxy) riporta il file Scripts.pak a default (fa il check e lo riscarica). In quel caso dovrai nuovamente fare le modifiche qui sopra.

Detto questo, anche il motion blur potrebbe darti fastidio, ma per questo basta mettere un parametro da console. La menata è che dovresti farlo ogni volta che avvii il gioco. Per fare in modo che sia automatico ad ogni avvio, basta che ti sposti nella cartella principale del gioco (...\KingdomComeDeliverance\) e crei un file vuoto user.cfg (mi raccomando che non sia user.cfg.txt), quindi aprilo e aggiungi il parametro:

Ogni volta che avvii il gioco, il CryEngine inizializza il tuo user.cfg e applicherà il parametro (e tutti gli eventuali altri parametri che gli hai indicato all'interno).

PS: ad alcuni può generare motion sickness anche l'assenza del puntatore a schermo, in Kingdom Come ci sono condizioni in cui non viene mostrato, esempio usando l'arco, basta aggiungere al suddetto user.cfg il parametro:

Grazie, provo subito

EDIT: Ho fatto qualche prova e la situazione sembra migliorata, oltre ai tuoi suggerimenti ho installato la mod "Disable Headbob" che sembra agire su altri file e nel file user.cfg ho aggiunto anche i comandi r_VSync = 0 e sys_MaxFPS = 144 che tolgono il frame limit a 30 FPS durante le cut scenes (altra cosa fastidiosissima perchè sembra andare tutto a scatti). L'unico problema è che questo file non sembra venga caricato all'avvio, ma basta andare nella console e dare il comando "exec user.cfg"

ulukaii
24-07-2019, 14:30
Se non te lo carica puoi anche aggiungerlo come parametro ad un collegamento all'exe del gioco ;)

Crei un link all'eseguibile "...\Kingdom Come Deliverance\Bin\Win64\KingdomCome.exe"

Quindi vai col destro sul collegamento, premi Proprietà. Nel campo Destinazione ti sposti in fondo alla stringa del percorso, fai uno spazio, e ci aggiungi +exec user.cfg

Esempio:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\KingdomComeDeliverance.exe +exec user.cfg
Se ce l'hai su Steam puoi anche farlo dal client. Destro sul gioco in libreria, Proprietà. Dal tab Generale, scegli Imposta Opzioni d'Avvio e ci metti +exec user.cfg

fanfa
24-07-2019, 16:23
Se non te lo carica puoi anche aggiungerlo come parametro ad un collegamento all'exe del gioco ;)

Crei un link all'eseguibile "...\Kingdom Come Deliverance\Bin\Win64\KingdomCome.exe"

Quindi vai col destro sul collegamento, premi Proprietà. Nel campo Destinazione ti sposti in fondo alla stringa del percorso, fai uno spazio, e ci aggiungi +exec user.cfg

Esempio:

Se ce l'hai su Steam puoi anche farlo dal client. Destro sul gioco in libreria, Proprietà. Dal tab Generale, scegli Imposta Opzioni d'Avvio e ci metti +exec user.cfg

Con Steam funziona alla perfezione, grazie del consiglio

Adesso posso provare a godermi il gioco (sperando che non continui a darmi fastidio), sono a 7/8 ore e sono arrivato alla missione della caccia con ser Hans Capon

ulukaii
24-07-2019, 19:12
Ottimo, allora buon divertimento :cincin:

fanfa
25-07-2019, 13:10
Ho visto che il file user.cfg viene caricato correttamente all'avvio e il comando sys_MaxFPS = 144 è eseguito (almeno vedendo la console) però poi quando partono i video rimangono bloccati a 30 FPS (devo rilanciare a mano il comando ad ogni video)

Per caso è capitato anche a voi? C'è una soluzione?

Grazie

ulukaii
25-07-2019, 14:20
Alcune delle cutscene (poche) sono sequenze real-time lockate a 30 fps, ma gran parte sono veri e propri video a 30 fps. All'inizio non ci si fa molto caso e poi sono stati anche bravini a mascherarli, ma dopo un certo punto (soprattutto oltre la prima metà) ce ne si accorge per forza, dato che Henry è vestito in modi generici.

Per questi ultimi quel comando non fa niente, mentre per le vere sequenze real time dovresti avere gli fps massimi che hai indicato dal comando.

fanfa
27-07-2019, 12:55
Alcune delle cutscene (poche) sono sequenze real-time lockate a 30 fps, ma gran parte sono veri e propri video a 30 fps. All'inizio non ci si fa molto caso e poi sono stati anche bravini a mascherarli, ma dopo un certo punto (soprattutto oltre la prima metà) ce ne si accorge per forza, dato che Henry è vestito in modi generici.

Per questi ultimi quel comando non fa niente, mentre per le vere sequenze real time dovresti avere gli fps massimi che hai indicato dal comando.

In effetti ci sono 2 tipi di scene: alcune dove puoi saltare da una frase all'altra premendo SPAZIO e altre invece dove non puoi saltare i dialoghi ma solo l'intera scena premendo ESC

Le prime giravano già sui 70 FPS invece le seconde sono bloccate a 30 ma se lancio il comando sys_maxfps=144 durante la scena salgono anche queste a 70. Il problema è che devo lanciarlo per ogni video, come se non venisse caricato il comando dato all'avvio, ma se apro la console vedo che all'avvio sono stati eseguiti tutti i comandi presenti in user.cfg

Qualche suggerimento? Grazie

ulukaii
27-07-2019, 13:28
Suggerimento? Fai come ho fatto io, fregatene ;)

Può essere un po' fastidioso (a 144 di più rispetto ai 60 a cui lo giocavo io), ma parliamo di cutscene. Ce ne sono un po' di più nelle fasi iniziali e poi scemano, salvo riprendersi nelle fasi finali.

Hanno raffazzonato così tanto il CryEngine che ha comportamenti spesso imprevisti (e a volte del tutto incomprensibili).

Aviatore_Gilles
29-07-2019, 14:14
Sono circa a 14 ore di gioco. Non ne parlo in negativo in senso assoluto, ma è chiaro il voler fare un qualcosa sopra le proprie capacità (evidentemente di budget e personale).
Il sistema di combattimento è un po' astruso e macchinoso. Con il passare delle ore ci si prende un po' la mano, ma è chiaro che è stato mal studiato.
La grafica è piacevole, anche se non fa gridare al miracolo, ma non mi lamento su questo fronte.
Sulla trama fatico a pronunciarmi, sono appena agli inizi, vediamo più avanti come andrà.
E' una via di mezzo, al momento lo giudico così, ne un brutto gioco, ne un bel gioco...insomma si è capito :asd:

igormaiden
02-08-2019, 00:02
Finito ora
mi è piaciuto un sacco, durante la mia avventura non ho trovato nessun tipo bug, non ho terminato tutte le quest secondarie perchè dopo un po' diventano ripetitive, ma la trama principale l'ho trovata stimolante.
Il combat system giustamente penalizzante all'inizio, dopo aver appreso qualche tecnica ed essere saliti di livello nelle varie discipline diventa appagante, addirittura si diventa un po' troppo "forti" tanto che anche in scontri contro 3/4 persone si riesce ad avere la meglio.
Grafica secondo i miei gusti molto bella, le animazioni ogni tanto un po' legnose ma nel complesso mi ha soddisfatto.
Dialoghi a tratti divertenti ma mai noiosi e non troppo lunghi.
La pecca più grande è sicuramente l'ottimizzazione nei centri abitati in presenza di fuoco, di notte con tutte le torce accese gli FPS erano molto ballerini anche con il sistema in firma a 1080p.

dabro
02-08-2019, 09:07
buongiorno, ho provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare la soluzione... mi sapete dire dove poisiziona i salvataggi del gioco tramite steam ?

ulukaii
02-08-2019, 09:37
buongiorno, ho provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare la soluzione... mi sapete dire dove poisiziona i salvataggi del gioco tramite steam ?
I salvataggi sono per tutte le versioni (quindi sia Steam che GOG) nella cartella "Partite Salvate" del tuo account utente.

Quindi sei tieni i file utente a desktop ci accedi al volo, altrimenti vai in: C:\Utenti\Tuo_Utente\Partite Salvate

Trovi la cartella di Kingdom Come e dentro ci sono sia i save che i file di config e la cache degli shader.

dabro
02-08-2019, 09:45
I salvataggi sono per tutte le versioni (quindi sia Steam che GOG) nella cartella "Partite Salvate" del tuo account utente.

Quindi sei tieni i file utente a desktop ci accedi al volo, altrimenti vai in: C:\Utenti\Tuo_Utente\Partite Salvate

Trovi la cartella di Kingdom Come e dentro ci sono sia i save che i file di config e la cache degli shader.

domanda forse banale.... ma "Tuo_Utente" è riferito all'utente di windows o di steam?:muro:
Grazie

ulukaii
02-08-2019, 09:47
domanda forse banale.... ma "Tuo_Utente" è riferito all'utente di windows o di steam?:muro:
Grazie
Utente Windows ovviamente. La cartella "Partite Salvate" è una cartella di sistema di Windows, come \Documenti, \Video, \Download... etc

dabro
02-08-2019, 09:51
Utente Windows ovviamente. La cartella "Partite Salvate" è una cartella di sistema di Windows, come \Documenti, \Video, \Download... etc

ok... molto gentile!ti ringrazio.. appena torno al pc da gioco controllo!!
se fossero salvati su steam cloud invece non dovrei trovare nemmeno la cartella?

ulukaii
02-08-2019, 10:25
ok... molto gentile!ti ringrazio.. appena torno al pc da gioco controllo!!
se fossero salvati su steam cloud invece non dovrei trovare nemmeno la cartella?
Anche se tu avessi attivato il cloud la cartella sempre quella rimane.

Steam non obbliga il gioco/devs ad usare le sue cartelle per i save, nemmeno in caso di utilizzo del cloud.

Quindi se tu attivassi il cloud per KC troverai la cartella dei save di Steam di pochissimi KB (...\Steam\userdata\TUO_ID_STEAM\379430) perché i salvataggi sono comunque mantenuti nella cartella di sistema indicata sopra.

PS: ocio che i save di KC non sono nell'ordine di kilobyte ma di megabyte, si fa presto a raggiungere parecchi mega di roba e upparli in cloud non è così rapido ;)

dabro
03-08-2019, 12:18
Anche se tu avessi attivato il cloud la cartella sempre quella rimane.

Steam non obbliga il gioco/devs ad usare le sue cartelle per i save, nemmeno in caso di utilizzo del cloud.

Quindi se tu attivassi il cloud per KC troverai la cartella dei save di Steam di pochissimi KB (...\Steam\userdata\TUO_ID_STEAM\379430) perché i salvataggi sono comunque mantenuti nella cartella di sistema indicata sopra.

PS: ocio che i save di KC non sono nell'ordine di kilobyte ma di megabyte, si fa presto a raggiungere parecchi mega di roba e upparli in cloud non è così rapido ;)

perfetto... ho trovato la cartella... quindi se io volessi passare i salvataggi sull'account steam di mio fratello ( premettendo che comunque anche lui ha il gioco su steam) basta che copio tutta la cartella dal mio pc nella cartella partite salvate del suo pc ? e così lui si ritrova i mie salvataggi?

ulukaii
03-08-2019, 13:00
perfetto... ho trovato la cartella... quindi se io volessi passare i salvataggi sull'account steam di mio fratello ( premettendo che comunque anche lui ha il gioco su steam) basta che copio tutta la cartella dal mio pc nella cartella partite salvate del suo pc ? e così lui si ritrova i mie salvataggi?
Sì, anche se basta solo:
...\Partite Salvate\KingdomeCome\saves
Quindi senza le cartelle interne dei config e della cache.

Ma attenzione che le versioni siano uguali, se uno di voi due possiede dei DLCs che l'altro non ha, quei save non saranno caricabili da chi i DLCs non li ha. Esempio, se tu hai la Royal edition e lui la versione base, quei salvataggi non potrà caricarli.

dabro
03-08-2019, 13:36
Sì, anche se basta solo:

Quindi senza le cartelle interne dei config e della cache.

Ma attenzione che le versioni siano uguali, se uno di voi due possiede dei DLCs che l'altro non ha, quei save non saranno caricabili da chi i DLCs non li ha. Esempio, se tu hai la Royal edition e lui la versione base, quei salvataggi non potrà caricarli.

grazie.. provo !! sei stato molto gentile ! :)

Aviatore_Gilles
08-08-2019, 10:12
Sono a circa 40 ore di gioco. Devo dire che l'ho rivaluto sotto alcuni aspetti, mentre continuo a non digerire il sistema di combattimento, che a mio avviso è troppo macchinoso e poco divertente, al limite del frustrante quando ci sono più nemici che ti attaccano (il che ti costringe a giocare con l'IA, magari facendola incastrare da qualche parte per meglio gestire il combattimento).
Trovo corretto, almeno per me, il modo con cui hanno gestito la crescita del personaggio, più fai azioni, più acquisisci abilità il quel particolare ramo. All'inizio non sai fare nulla, con il tempo puoi diventare una macchina da guerra.
La trama non mi fa impazzire, ma si fa giocare. Le missioni secondarie alla fine sono quasi tutte vai li e fai questo, vai la e prendi questo (ovviamente vai la significa andare dalla parte opposta della mappa :asd: )
Comunque rispetto all'impatto iniziale l'ho rivalutato e lo sto giocando volentieri.

stefano76
08-08-2019, 16:53
Io il contrario...Dopo un inizio entusiasta lo sto rivalutando parecchio. Sostanzialmente lo trovo di una noia mortale e con parecchi problemi di gameplay, tra cui il combattimento, la parte riguardante il cibo, che è praticamente poco più che inutile, il sistema di salvataggio, eccetera. Sto facendo fatica ad andare avanti...

bonusax
08-08-2019, 17:48
Io il contrario...Dopo un inizio entusiasta lo sto rivalutando parecchio. Sostanzialmente lo trovo di una noia mortale e con parecchi problemi di gameplay, tra cui il combattimento, la parte riguardante il cibo, che è praticamente poco più che inutile, il sistema di salvataggio, eccetera. Sto facendo fatica ad andare avanti...

Purtroppo è un po'quello che è accaduto a molti di noi.

Inizio e grande entusiasmo, arrivato dopo metà noia.

Credo che il combat sia nello stesso tempo il punto forte e dolente del gioco, in quanto all'inizio ti diverti ad allenarti e a combattere, per poi diventare un Dio troppo presto e renderti conto che non ha tutta questa profondità che pensavi, basta spammare parata ed attacco e fai fuori tutti e tutto nello stesso modo.

Jon Irenicus
09-08-2019, 07:07
Secondo me va giocato senza "prenderlo troppo sul serio" (cosa che cmq non riesco a fare più con alcun gioco), si segue la storia principale, si qualche missione secondaria o incarico senza dannarsi troppo, gli incontri di viaggio li evito per quanto possibile, se non si cerca il combattimento non è nemmeno così frequente e risulta sopportabilissimo.
In compenso l'atmosfera e la narrazione sono una chicca imho, qualche quest è anche interessante.
Giocandolo senza DLC è durato il giusto.

bonusax
09-08-2019, 07:37
Secondo me va giocato senza "prenderlo troppo sul serio" (cosa che cmq non riesco a fare più con alcun gioco), si segue la storia principale, si qualche missione secondaria o incarico senza dannarsi troppo, gli incontri di viaggio li evito per quanto possibile, se non si cerca il combattimento non è nemmeno così frequente e risulta sopportabilissimo.
In compenso l'atmosfera e la narrazione sono una chicca imho, qualche quest è anche interessante.
Giocandolo senza DLC è durato il giusto.

Si, forse hai ragione, ma così alla fine non riesco a godermi un gioco, o meglio è un atteggiamento che riesco ad avere con i giochini da "seduta sul trono" non quando mi metto davanti al PC per giocare:cool:

Aviatore_Gilles
09-08-2019, 10:37

Questo perché hanno voluto fare troppe cose, renderlo molto realistico, ma non avevano il tempo e le risorse per farlo. Alla fine ne è uscito un prodotto a metà, che scontenta un po' tutti.
Si sono concentrati troppo sul contesto storico e poco sul gameplay, che alla fine è la parte principale di un gioco.
Io sono partito prevenuto, ma con il passare delle ore un pochino l'ho rivalutato e lo sto portando avanti senza particolari problemi. Alla fine c'ho speso poco e non mi disturba certo, ma chi l'ha preso a prezzo pieno immagino come si sia sentito deluso, specialmente per come lo avevano presentato.

Kaider
09-08-2019, 11:21
aspetto che arrivate al monastero :asd:

ulukaii
09-08-2019, 11:42
Argh, il MONASTERO, erano ormai mesi che non ci pensavo più, adesso m'hai fatto tornare gli incubi :cry:

A dire il vero non è che il contesto storico sia stato poi reso così accuratamente, anzi, si strizza troppo l'occhio su alcune modernità e si sorvola su parecchi aspetti, cose che si riflettono pure sulla trama e sui personaggi, tempo fa avevo fatto un post dove elencavo un po' di roba. Un gioco che nasce per farsi prendere sul serio e deve essere giocato all'acqua di rose per sopperire a fin troppe leggerezze, è una cosa triste, ma purtroppo è così, come dice Irenicus, non va preso troppo sul serio, altrimenti ci si inc@zz@ e basta.

Di fatto sì, si sono soffermati cercando di realizzare alcune cose che gli hanno portato via un sacco di tempo, risorse e che si portano appresso ancora glitch e bugs, vedasi il sistema di vestizione a strati che pesta sulle performance, sulla gestione delle risorse (textures e modelli) e glitcha allegramente. Il fatto è che questo si ripercuote poco sul gameplay e visti i problemi che si porta appresso mina pure il fattore realismo che si andava a ricercare introducendolo, creando alcuni momenti grotteschi o involontariamente ridicoli (tipo quando ti vedi girar gente in mutande). Vedasi parti su cui occorreva investire e invece son state mandate in vacca come gli assedi o le battaglie campali, del tutto ridimensionate nel gioco base ad alcune schermaglie scriptate (anche qui spesso glitchate) o a semplici cutscene per tutta una serie di ragioni (dall'AI, alle routine, alle performance, al tempo, etc).
E questi sono solo alcuni esempi, per giunta ammessi dallo stesso Vavra, che hanno necessariamente portato a indirizzare tempo, soldi e risorse da una parte invece che dedicarsi ad altri aspetti che richiedevano maggior cura e pulizia, vedasi anche il bilanciamento, la gestione del combat o la stessa scrittura delle dinamiche di gioco a corredo della storia che sono mero facchinaggio (e lo sono anche parecchie quest della main) o il riempimento stesso della mappa, nella quale occorrerebbe spenderci qualche parola perché le locations sono davvero ricercate e curate, oltre che fedeli alle originali, non solo i villaggi, ma anche le foreste e le campagne. Peccato che siano abitate da manichini, zombie al pascolo o completamente vuote, andando quindi a portare l'esplorazione a qualcosa di poco più che uno sfizio per l'utente che vuol togliere le nuvole dalla mappa.
A tal proposito, devo ancora capire il motivo per cui durante la main s'è obbligati a rifare a cavallo per ben 3 volte il medesimo percorso (per nulla breve) per portare avanti la storia. Ma accidenti, con una mappa così grande e dettagliata, mi fai a far fare per 3 volte sempre la stessa strada, variando solo gli ultimi 300 metri?! Come diceva Vizzini: Inconceivable!

Aviatore_Gilles
09-08-2019, 13:29
Così mi avete già spoilerato una parte importante del gioco, ora non vedo l'ora di arrivare al monastero :asd:

Aviatore_Gilles
10-08-2019, 11:47
Sono arrivato al monastero...ora capisco il perché del vostro avvertimento :asd:

Aviatore_Gilles
13-08-2019, 09:43
Effettivamente la missione nel monastero è proprio un dito nel sedere :asd:

Ho provato a fare le cose per benino, cercando di assecondare le richieste del gioco. Ma dopo 2 giorni di tentativi, stanco dei continui rimproveri, con relativo isolamento, mi sono rotte le scatole. Ho provocato il tipo, attirato in un angolo remoto del monastero e fatto fuori senza pietà...poi mi sono fatto arrestare dalle guardie non per omicidio, ma perché trovato a girare in una zona vietata :asd: