View Full Version : [ASPETTANDO] - Kingdom Come: Deliverance
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
a voi: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/
La mod dei save uccide il gioco secondo me perché elimina ogni parvenza di realismo dovuto all'ansia che magari uno commetta un'errore durante una scelta o una quest...
Per esempio se ho una missione in cui devo entrare di soppiatto in una casa e scegliere se uccidere il proprietario oppure derubarlo solo e scappare, avendo save illimitati potrei salvare e provare decine di volte ad ucciderlo anche se non ho le capacità,mentre senza save farei molta attenzione ad ogni passo e in ogni scelta...
Per il resto ancora ce ne sono poche 😬
Quoto sulla mod del save, ma aspettiamoci grandi cose da Nexsus! ;)
Bruce Lee mi fa na pippa: https://www.youtube.com/watch?v=TgTGg1kUQCo guardate e stupitevi! W Kingdom
Bruce Lee mi fa na pippa: https://www.youtube.com/watch?v=TgTGg1kUQCo guardate e stupitevi! W Kingdom
😂😂😂😂😂😂
Ho l'impressione che sarà per alcune cose il nuovo skyrim😬😂😂😂😂
.questa è mitica
MrBattiloca
14-02-2018, 16:56
Il combattimento com'è? Perchè è proprio quello il mio dubbio più grosso sul gioco...
ilbarabba
14-02-2018, 17:07
Il combattimento com'è? Perchè è proprio quello il mio dubbio più grosso sul gioco...
Per ora pessimo ma forse devo solo abituarmi
MrBattiloca
14-02-2018, 17:10
Per ora pessimo ma forse devo solo abituarmi
E' un po' l'impressione che avevo avuto dai video della beta...ma speravo fosse solo per il fatto che era una beta.
_Tommaso_
14-02-2018, 17:45
Qualcuno ha provato delle battaglie con tanti soldati in contemporanea? Oltre all'uno contro uno. Come vanno? Sono gestibili?
Guardando i video dei glitch rimango comunque molto dubbioso sulla possibilità che una o due patch possano risolvere la cosa. Sono legati al sistema fisico del gioco, e lì c'è poco da fare.
Ma una volta esauriti i 3 slot di grappino del salvatore, come faccio a ottenerli di nuovi ???
il menne
14-02-2018, 18:10
E chi è Kenshiro? :asd:
Meno male che era realistico.... :asd:
City Hunter '91
14-02-2018, 20:55
Non so voi, ma io, appena scendo al villaggio, ho uno stuttering pauroso.
Prova a mettere shaders su low e lighting effects su medium.
Occhio anche a non maxare le texture, altrimenti saturate la vRAM e iniziate a swappare. Se volete metterle su Ultra conviene avere almeno 6GB.
PS: come per i tempi della beta, il filtro anisotropico è agganciato alla qualità delle textures. Solo con Very High e Ultra è portato a 16x, già ad High scende a 8x (o forse a 4x non ricordo). Se volete forzarlo a 16x in modo indipendente, fatelo dal pannello GPU oppure editando lo user.cfg:
r_TexMaxAnisotropy=16
r_TexMinAnisotropy=16
Molti recensori hanno punito il gioco per i grossi problemi tecnici e secondo me hanno ragione: deve finire questa storia di mettere in commercio prodotti praticamente non finiti.
Io, nel frattempo, l'ho parcheggiato aspettando qualche patch.
A me, sinceramente, la cosa che da più fastidio è che hanno lasciato quel fetentissimo DRM "Always Online" dell'alpha/beta. Avevano detto che nella final l'avrebbero rimosso (senza aggiungerne altri), peccato che invece l'abbiano lasciato. Col senno di poi avrei dovuto chiedere la versione GOG quando l'avevano annunciata.
29Leonardo
15-02-2018, 08:16
Visto qualche video sul tubo davvero non capisco tutto questo interesse per questo gioco, mah.
Visto qualche video sul tubo davvero non capisco tutto questo interesse per questo gioco, mah.
Se non sei interessato perchè sei qui? ;)
Darkless
15-02-2018, 09:04
Perchè è unico nel suo genere e al netto dei difetti offre un'esperienza che non trovi altrove
Esattamente, oltre al fatto che ( anche se sono solo alle prime ore di gioco ) raramente ho visto in un gdr la possibilità di completare le quest in tanti modi diversi...naturalmente come previsto su steam è pieno di biNbiminkia Bethesda che si lamentano perché non possono fare tutto e subito come nelle migliori tradizioni dei parchi giochi elder scrolls e derivati 😂
Darkless
15-02-2018, 09:44
Esattamente, oltre al fatto che ( anche se sono solo alle prime ore di gioco ) raramente ho visto in un gdr la possibilità di completare le quest in tanti modi diversi...naturalmente come previsto su steam è pieno di biNbiminkia Bethesda che si lamentano perché non possono fare tutto e subito come nelle migliori tradizioni dei parchi giochi elder scrolls e derivati 😂
Quello lo davo per scontato. Molta gente gente l'ha acquistato pensando fosse il classico open world ignorando la pesante componente survival e di realismo storico.
il menne
15-02-2018, 09:55
Ma questi aspetti son proprio ciò che mi ha spinto a prenderlo, per certi versi un pochino ricorda il primo gothic.
E'che purtroppo, almeno a mio avviso, nel 2018 non si può lanciare un gioco che però come aspetti tecnici è a livello Alpha o pre-beta di fatto, troppi bugs e troppa mancata ottimizzazione, a mio avviso.
Questo è il problema, per me, non il gameplay in sé, e questo è un vero peccato, perché al netto dei problemi tecnici il gioco mi piacerebbe molto. :(
The_Silver
15-02-2018, 09:59
Il punto è che se il gioco è proprio impostato male, pensato in un certo modo dall'inizio, beh quello non lo puoi cambiare, mentre il comparto tecnico si può migliorare e sistemare. :) Almeno spero, perchè al momento non mi sembra solo un ottimo gioco che zoppica per i problemi tecnici, mi sembra proprio che strisci sulla pancia perchè entrambe le gambe sono da buttare. :asd:
Ma questi aspetti son proprio ciò che mi ha spinto a prenderlo, per certi versi un pochino ricorda il primo gothic.
E'che purtroppo, almeno a mio avviso, nel 2018 non si può lanciare un gioco che però come aspetti tecnici è a livello Alpha o pre-beta di fatto, troppi bugs e troppa mancata ottimizzazione, a mio avviso.
Questo è il problema, per me, non il gameplay in sé, e questo è un vero peccato, perché al netto dei problemi tecnici il gioco mi piacerebbe molto. :(
Tecnicamente non è corretto, perché avendo testato entrambe ti posso dire che è qualche tacca sopra rispetto alla beta (questo dovrebbe darti un'idea ;)).
29Leonardo
15-02-2018, 11:53
Se non sei interessato perchè sei qui? ;)
Perchè un minimo ce l'ho ma al netto dei problemi tecnici e di eccessivo realismo pare piu na chiavica che qualcosa di divertente da giocare, poi boh magari sono io che non riesco a vedere la parte bella di sto gioco perchè magari sono uno a cui pesa troppo l'aspetto tecnico e non gli piace l'aspetto sim. Cioè pare un mmorpg scarno, non avendo la demo non posso farmi un idea diretta. Per dire la storia, l'obiettivo ultimo del gioco qual'è?
ilbarabba
15-02-2018, 11:58
Perchè un minimo ce l'ho ma al netto dei problemi tecnici e di eccessivo realismo pare piu na chiavica che qualcosa di divertente da giocare, poi boh magari sono io che non riesco a vedere la parte bella di sto gioco perchè magari sono uno a cui pesa troppo l'aspetto tecnico e non gli piace l'aspetto sim. Cioè pare un mmorpg scarno, non avendo la demo non posso farmi un idea diretta. Per dire la storia, l'obiettivo ultimo del gioco qual'è?
Beh, puoi sempre giocare ai film interattivi Sony.
Video di 1 ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti...
La grafica è ovviamente bellissima (per essere una console) e non devi nemmeno impegnarti per arrivare in fondo.
La storia alla fine è la storia semplice, è una storia di vendetta. Il personaggio che impersoniamo è un ragazzo a cui hanno ucciso brutalmente i genitori, essendo nientaltro che un popolano figlio di un fabbro, deve farsi strada nel mondo violento del medioevo europeo, ecc.
Guardati qualche walkthrough, se non ti garba, se ti pare una chiavica, scaffale.
Poi che c'entra il MMORPG, ma da dove ti viene questa idea?
Comunque , se sei uno a cui interessa l'aspetto tecnico e non gli piace l'aspetto sim, passa ad altro.
29Leonardo
15-02-2018, 12:13
Beh, puoi sempre giocare ai film interattivi Sony.
Video di 1 ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti, video di un ora, spari 5 minuti...
La grafica è ovviamente bellissima (per essere una console) e non devi nemmeno impegnarti per arrivare in fondo.
Che commento molto costruttivo e illuminante. Forse neanche tu riesci a trovare qualcosa di interessante da dire del gioco :asd:
La storia alla fine è la storia semplice, è una storia di vendetta. Il personaggio che impersoniamo è un ragazzo a cui hanno ucciso brutalmente i genitori, essendo nientaltro che un popolano figlio di un fabbro, deve farsi strada nel mondo violento del medioevo europeo, ecc.
Guardati qualche walkthrough, se non ti garba, se ti pare una chiavica, scaffale.
Poi che c'entra il MMORPG, ma da dove ti viene questa idea?
Comunque , se sei uno a cui interessa l'aspetto tecnico e non gli piace l'aspetto sim, passa ad altro.
Perchè mi ricorda vagamente mount e blade volevo capire se c'era molto di piu o meno, mmorpg nel senso pieno di quest fine a se stesse che non aggiungono chissà cosa alla storia, relazioni con gli npc o profondità alla componente rpg.
Comunque proverò a guarda walktrough piuttosto che video review generiche.
Visto qualche video sul tubo davvero non capisco tutto questo interesse per questo gioco, mah.Pensa che dico la stessa cosa quando leggo la top ten dei giochi più venduti :asd:
Questo è il problema, per me, non il gameplay in sé, e questo è un vero peccato, perché al netto dei problemi tecnici il gioco mi piacerebbe molto. :(Io infatti lo seguo ma per il momento attendo.
Io attendo un po'ma poi lo prendo.
Domanda, il mondo di gioco è interagibile?
Ho sempre adorato degli elder scroll il poter recuperare armi ed oggetti dai corpi, dalle case in cui mi intrufolo ecc ecc
City Hunter '91
15-02-2018, 12:48
Ho abbassato un po' di impostazioni, come mi è stato suggerito anche qui, ma non riesco a liberarmi totalmente degli scatti. Peccato, aspetterò qualche tempo. Cmq pare che su console non ci siano tutti sti problemi tecnici. Aspettiamo qualche patch, magari su ssd si hanno giovamenti da questo punto di vista?
Ho sempre adorato degli elder scroll il poter recuperare armi ed oggetti dai corpi, dalle case in cui mi intrufolo ecc ecc
si puoi farlo.
Ni, anche se più si che no.
Dai corpi senza vita puoi prendere tutto, armature, cibo, soldi, ecc.
Dai vivi puoi rubare quello che trovi.
Nelle case puoi rubare libri dalle librerie (ma sei analfabeta quindi devi prima imparare a leggere), cibo dalle casse o barili, ed altra roba da casse chiuse a chiave da aprire con il grimaldello.
Nelle taverne ma anche in case con libero accesso (non puoi entrare ovunque come in tw3 per esempio, i proprietari della casa prima ti avvertono e poi o ti suonano o chiamano le guardie) puoi utilizzare la griglia per cuocere il tuo cibo, o interagire con calderoni di zuppe dove puoi mangire liberamente, o ordinare altri cibi o bevande dai locandieri.
Mentre molti oggetti che trovi su tavoli o scaffali (bottiglie, caraffe, ciotole, ecc.) non si posso prendere, anche molti oggetti all'esterno sono non interagibili (pile di legna, sacchi, ecc.) mentre puoi interagire con tinozze d'acqua per lavarti, mentre ho notato che mon puoi lavarti nei fiumi, non c'è nessuna interazione con l'acqua di fiumi o laghi.
29Leonardo
15-02-2018, 13:27
Pensa che dici la stessa cosa quando leggo la top ten dei giochi più venduti :asd:
questo è nella top ten del momento credo.
Ho abbassato un po' di impostazioni, come mi è stato suggerito anche qui, ma non riesco a liberarmi totalmente degli scatti. Peccato, aspetterò qualche tempo. Cmq pare che su console non ci siano tutti sti problemi tecnici. Aspettiamo qualche patch, magari su ssd si hanno giovamenti da questo punto di vista?
Per il momento lo tengo su HDD, sebbene abbia spazio sufficiente su SSD voglio prima vedere come gestiscono le patch lato dimensionamento (non ho voglia di farmi GB su GB di riscritture per 4 scemate in croce).
Ovviamente su disco si sentono i caricamenti (dialoghi e passaggi tra cutscene), ma per il resto non noto stuttering o microstuttering. Lato performance nel mio caso direi che non posso lamentarmi visto che mediamente oscilla tra i 50-60 tutto maxato (eccetto ombre e shaders su High), il tutto a 1080p. Potrei ritoccare alcuni settings verso li basso in modo da guadagnare ulteriormente, visto che in più di un caso la differenza High/Very High/Ultra non è così marcata a livello visivo (ma può esserlo lato framerate).
Tra l'altro ho ancora su i "vecchi" 390.65 visto che quelli specifici per KCD mi mandano a donnine il set colori del pannello :rolleyes:
Ottimo grazie per le info, pian piano sta salendo la curiosità 😁😁
La parte ruolistica comunque è davvero tanta roba ..ad esempio nei dialoghi puoi usare il carisma, il livello del tuo " status sociale " e l'intimidazione ma questi fattori sono a loro volta influenzati da altri. Ad esempio se indossi un'armatura, hai una spada, magari anche qualche macchia di sangue sulla corazza, quindi hai un aspetto più " cattivo " è più probabile che l'intimidazione abbia successo, mentre se vesti come uno straccione con abiti sporchi e consumati ( gli abiti si sporcano e si deteriorano con il tempo e lo si vede anche visivamente ) non intimidisci nemmeno un contadino 😂
Con la skill giusta gli abiti sporchi acquisiscono il Lynx Effect che torna utile con le donzelle :cool:
Con la skill giusta gli abiti sporchi acquisiscono il Lynx Effect che torna utile con le donzelle :cool:Si ho letto , l'uomo vero deve puzzare 😂
fraussantin
15-02-2018, 14:18
Iscritto
Immagino che non si possa neanche nuotare dato che all'epoca bagnarsi ed immergersi nei fiumi e laghi era visto come veicolo per la peste e le malattie in genere, non ho provato ma immagino sia così.
Ieri siccome ho mangiato troppo il personaggio si è mosso un po appesantito e goffo per un po di tempo :D , mangiando ancora di più ho raggiunto un achivement tipo "ingozzato come un maiale" o qualcosa del genere :oink:
Si, se mangi più del necessario sei sazio per più tempo ma sei anche più appesantito, quindi meno agile ..se non ricordo male il vigore si ricarica più lentamente
Ella marianna...ho provato ad attivare il monitoraggio prestazioni con i drivers Adrenaline....utilizzo della VRAM....8 giga ? Ok che ho le textures su ultra...ma neanche Crysis 3. Leak ?
il menne
15-02-2018, 17:40
Quando dopo aver fatto una scorpacciata ho visto apparire l'icona del porco :oink: mi son fatto due ( grasse ) risate. :D
marvin_gka
15-02-2018, 17:48
Lungi da me voler insegnare come giocare un titolo, ma buttando un occhio su vari canali di gameplay mi sembra che la maggior parte lo affrontino come uno skyrim qualsiasi.
Darkless
15-02-2018, 18:23
Lungi da me voler insegnare come giocare un titolo, ma buttando un occhio su vari canali di gameplay mi sembra che la maggior parte lo affrontino come uno skyrim qualsiasi.
Non che ci fossero dei dubbi
Lungi da me voler insegnare come giocare un titolo, ma buttando un occhio su vari canali di gameplay mi sembra che la maggior parte lo affrontino come uno skyrim qualsiasi.I canali di gameplay sono da brividi, gente che fa streaming più per aumentare le iscrizioni che divertirsi col gioco. Da evitare come la peste.
Deckard 84
15-02-2018, 20:03
Voi in che vi state "specializzando", a che puntate. Volete essere guerrieri, arcieri o cosa?
Voi in che vi state "specializzando", a che puntate. Volete essere guerrieri, arcieri o cosa?
io punto a essere un esempio di virtù, un guerriero pio con sani principi...tutto quello che non sono nella vita reale insomma :D
City Hunter '91
15-02-2018, 20:18
Io vorrei fare un pg ladro, abile con le armi leggere e con una buona oratoria, ma aspetto un paio di patch, visto che il sistema di scassinamento lo rivedranno e il gioco non mi gira molto bene.
I canali di gameplay sono da brividi, gente che fa streaming più per aumentare le iscrizioni che divertirsi col gioco. Da evitare come la peste.
Ci guadagnano con le views non con il divertimento, di che ti stupisci? :asd:
Canali di gameplay meritevoli ce ne sarebbero pure, ma non fanno grossi numeri e quindi non sono molto conosciuti.
Qual è la tua opinione sul gioco? Dei bug e delle ottimizzazioni mi interessa poco, tanto son cose che verranno sistemate.
Aggiunta (o ri-aggiunta) la modalità offline.
anche io sto seguendo il titolo.
ma avete idea di dove si puo arrivare con la scalata sociale?
mi pare di capire che devi farti strada, ma diventi man mano sempre più importante oppure rimani un garzone solo un po più cazzuto?
Aggiunta (o ri-aggiunta) la modalità offline.
Semplicemente aggiunta, in quanto la verifica della licenza ad ogni avvio (una variante del DRM Steam che praticamente nessuno usa) è sempre stata presente fin dai tempi dell'alpha.
questo è nella top ten del momento credo.
Al lancio più o meno tutti i giochi entrano nella top ten di Steam, NMS ci entrava (anzi andava in testa) ad ogni update.
Comunque se lo merita, sono più o meno 14 anni che aspetto un action rpg del genere, qua siamo su livelli ruolistici di certe pietre miliari 2d di fine anni 90.
il menne
16-02-2018, 09:23
Io per ora l'ho un poco parcheggiato in attesa di una patch, ma non del tutto.
Nel senso che intanto ho trovato via nvidiainspector un profilo sli funzionante, quindi in full hd a ultra high vado a 60 fps quasi fissi, vorrei giocarlo però almeno in 2k, attendo quindi la patch.
Ci sto giochicchiando piano piano spot ( un oretta qua e la )facendo delle prove per impratichirmi col gameplay e il combat system.
Nel frattempo mi finisco horizon zero dawn complete su ps4 ( sono penso a 3/4 di gioco ) se poi nel frattempo è arrivata la patch vedo se iniziarlo per bene, altrimenti attendo, ho da giocare arretrati per le vite di un gatto :asd:
Ma che configurazione serve per giocarlo a 2k tutto maxato? Con una 1070 me lo sogno vero?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
il menne
16-02-2018, 09:44
Ma che configurazione serve per giocarlo a 2k tutto maxato? Con una 1070 me lo sogno vero?
Non so, però col profilo sli funzionante in 2k tutto ultra high a me gira ma non a 60 fissi, ha dei cali da 60 a 40/50 random dovuti penso alla mancata ottimizzazione.
Io ho giocato the witcher 3 in 4k nativi con quasi tutto al massimo avendo 45/50 fps fissi con la mia configurazione. Questo visto che la grafica non è da spacca mascella almeno in 2k se non in 4k con qualche compromesso lo vorrei giocare, per ora ho messo full hd per non stare a fare prove su prove, visto che mi serve per provare un poco il gameplay, quando lo prenderò in mano davvero vorrei giocarlo appunto in 4k o almeno in 2k .... se devo giocarlo col mio pc in full hd allora tanto valeva pigliarlo per ps4 pro invece che per pc. :fagiano:
Già ci son le lamentele per il sistema di salvataggio, che due scatole.
il menne
16-02-2018, 09:59
Boh, c'è poco da lamentarsi, se quello non piace, c'è già una mod sul nexus che abilita il salvataggio quando si vuole.... ma ovviamente ciò snatura il gioco per come è stato concepito. :fagiano:
Lamentele come quelle sui salvataggi non hanno senso, tolgono del tutto il senso di precarietà e pianificazione all'interno del gioco.
Ogni scelta ha una conseguenza e così dev'essere, prima di buttarmi contro qualcuno ci penso due volte e magari affronto il gioco in maniera più reale....:D
Boh, c'è poco da lamentarsi, se quello non piace, c'è già una mod sul nexus che abilita il salvataggio quando si vuole.... ma ovviamente ciò snatura il gioco per come è stato concepito. :fagiano:
Se quello non piace c'è Skyrim, non che ti lamenti e costringi magari gli sviluppatori a cambiare, rovinando l'esperienza agli altri.
Lamentele come quelle sui salvataggi non hanno senso, tolgono del tutto il senso di precarietà e pianificazione all'interno del gioco.
Ogni scelta ha una conseguenza e così dev'essere, prima di buttarmi contro qualcuno ci penso due volte e magari affronto il gioco in maniera più reale....:D
Appunto.
Se ti servono delle analisi, dai un'occhiata qui: http://www.guru3d.com/articles-pages/kingdom-come-deliverance-pc-graphics-performance-benchmark-review,3.html
City Hunter '91
16-02-2018, 10:37
Io sono riuscito a farlo girare sui 60 fps quasi stabili in fullhd, però ogni minuto e mezzo ho un freeze di 5 secondi. Non so da cosa possa dipendere, anche se imposto tutto al minimo, risoluzione compresa, ho i freeze.
Deckard 84
16-02-2018, 11:57
Scusate, sono riuscito ad uscire dal castello e dovrei prendere un cavallo per tornare a recuperare i corpi dei miei genitori. Non trovo sto cazzo di cavallo però...aiuto.
Scusate, sono riuscito ad uscire dal castello e dovrei prendere un cavallo per tornare a recuperare i corpi dei miei genitori. Non trovo sto cazzo di cavallo però...aiuto.
io il cavallo l'ho preso dentro il castello, nel cortile interno c'erano 4 o 5 cavalli su uno non compariva ruba perche era quello con cui sei arrivato praticamente!
Deckard 84
16-02-2018, 12:49
Lol...e ora come ci rientro dentro? 😅
Dal cancello, dovrebbe essere aperto, a meno che ti sei gettato dal ponte levatoi per andartene :stordita:
Comunque, direi di lasciar stare, per una semplice ragione, praticamente sei ancora al tutorial (non hai ancora visto i titoli di testa, tanto per dire) e sei quindi ancora sotto scripts, di conseguenza (non ti rivelerò nulla di sconvolgente)...
appena esci entro un tot dal raggio della città (non importa quale destinazione) parte il filmato in cui col personaggio arrivi nei pressi del villaggio distrutto e lui abbandona il cavallo... ergo fattela a piedi.
Deckard 84
16-02-2018, 18:55
Ci sono arrivato li. Mentre cacciavo, che per inciso manco ci son riuscito dato che nell'area indicata non ci sono prede. Mah...
Therinai
16-02-2018, 19:10
seguo
e dai...fatelo un piccolo sforzo senza sbirciare soluzioni o farvi suggerire le cose...è più bello no se le cose le scoprite da voi ?
Piuttosto...la Collector Edition per PC...esiste da comprare, o si può solo ammirare in foto ?
alexxx19
16-02-2018, 22:02
Seguo anch'io
preso, fanxxlo all'avarizia:D :D
scarico e stasera inizio!
preso, fanxxlo all'avarizia:D :D
scarico e stasera inizio!
e finirai di giocare domani XD, quanto mi ha preso questo gioco è pazzesco...nonostante i notevoli difetti tecnici e problemi non c'è verso di smettere..:D
fraussantin
17-02-2018, 09:37
e finirai di giocare domani XD, quanto mi ha preso questo gioco è pazzesco...nonostante i notevoli difetti tecnici e problemi non c'è verso di smettere..:DLa storia è bella e coinvolgente( tipo tw3 per capirsi) o serve solo da contorno al gameplay?
e finirai di giocare domani XD, quanto mi ha preso questo gioco è pazzesco...nonostante i notevoli difetti tecnici e problemi non c'è verso di smettere..:D
come al solito l'ho "provato" via traverse per mezz'ora....
Nonostante ami i souls e il dinamismo del combat, ho fatto due combattimenti con la spada e diavolo mi sembrano davvero sfidanti... ;)mi piace!
mi son buttato, preso adesso , 10 ore di download :rolleyes: :rolleyes:
La storia è bella e coinvolgente( tipo tw3 per capirsi) o serve solo da contorno al gameplay?
a me piace, piena di risvolti inaspettati non fa assolutamente da contorno come in altri giochi ma intrattiene e invoglia a perseguirla. Da quando ho iniziato a giocare ho seguito principalmente la storia principale lasciandomi alle spalle diverse missioni secondarie, non xkè nn le trovassi buone ( ne ho fatta solo una forse) semplicemente mi sono lasciato trasportare dagli eventi.
Poi ragazzi per giocarlo io con il pc che ho in firma :cry: , ovvero a 30frame ballerini con setting medio-bassi, deve essere proprio bello :D
fraussantin
17-02-2018, 09:52
a me piace, piena di risvolti inaspettati non fa assolutamente da contorno come in altri giochi ma intrattiene e invoglia a perseguirla. Da quando ho iniziato a giocare ho seguito principalmente la storia principale lasciandomi alle spalle diverse missioni secondarie, non xkè nn le trovassi buone ( ne ho fatta solo una forse) semplicemente mi sono lasciato trasportare dagli eventi.
Poi ragazzi per giocarlo io con il pc che ho in firma :cry: , ovvero a 30frame ballerini con setting medio-bassi, deve essere proprio bello :DOk grazie per il feed. Ormai aspetto che lo sistemino un po cmq lo prenderò sicuro.
A me ragazzi sta piacendo un botto:) . Adesso poi ho anche trovato un kit decente:
Ho tramortito il boia per una quest secondaria del mugnaio e gli ho fregato armatura e spada :sofico:
Oggi farò ancora una quest secondaria e poi via di principali:D
Ecco, io la quest secondaria del boia per esempio l'ho risolta in 3 modi diversi.
Salvando e ricaricando ho voluto provare le varie possibilità ed anche missioni molto semplici come questa si possono affrontare con diversi approcci. Non oso immaginare le quest più avanti nel gioco che si faranno via via più complesse.
Con la mia linea del caxxo ci metto una vita a scaricare....
MrBattiloca
17-02-2018, 12:51
Comunque le recensioni ne stanno parlando abbastanza bene...vediamo quanto tempo ci mette a scendere di prezzo e magari ci faccio un pensierino. :D
The_Silver
17-02-2018, 13:04
Sono molto contento che il gioco sia bello tanto da essere piacevole da giocare già ora nonostante tutti i problemi tecnici, così appena li sistemeranno non solo costerà meno ma me lo godrò ancora di più, tanto sono uno abbastanza immune alla scimmia quindi non ho impazienza nè hype addosso. :D
giannipinotto
17-02-2018, 14:54
Comunque le recensioni ne stanno parlando abbastanza bene...vediamo quanto tempo ci mette a scendere di prezzo e magari ci faccio un pensierino. :D
in genere i giochi che vengono da una campagna di kickstarter ci mettono parecchio a scendere, specie quando hanno venduto sopra le attese come questo
Immagino che non si possa neanche nuotare dato che all'epoca bagnarsi ed immergersi nei fiumi e laghi era visto come veicolo per la peste e le malattie in genere, non ho provato ma immagino sia così.
Approfondirò il nesso peste-igiene in epoca medievale, ma nel frattempo mi sembra plausibile e realistico dare la possibilità di lavarsi in fiumi e laghi(e non solo i bagni che servono ed eliminare l'effetto "muschio selvatico"), se l'animazione per nuotare c'è già, basterebbe attivare lo status "pulito" per un'immersione anche parziale, diciamo una sorta di bidet spinto:D il che richiederebbe di spogliarsi con il rischio di venire sorpresi da animali ostili/nemici mentr si è nudi come vermi.
Sono molto contento che il gioco sia bello tanto da essere piacevole da giocare già ora nonostante tutti i problemi tecnici, così appena li sistemeranno non solo costerà meno ma me lo godrò ancora di più, tanto sono uno abbastanza immune alla scimmia quindi non ho impazienza nè hype addosso. :D
Quoto, tanto più se non si ha una scheda video recente come nel mio caso.
Ecco, io la quest secondaria del boia per esempio l'ho risolta in 3 modi diversi.
Salvando e ricaricando ho voluto provare le varie possibilità ed anche missioni molto semplici come questa si possono affrontare con diversi approcci. Non oso immaginare le quest più avanti nel gioco che si faranno via via più complesse.
Magari, usando lo spoiler, potresti narrare brevemente la missione e che approcci hai provato?
il menne
17-02-2018, 18:24
come al solito l'ho "provato" via traverse per mezz'ora....
Nonostante ami i souls e il dinamismo del combat, ho fatto due combattimenti con la spada e diavolo mi sembrano davvero sfidanti... ;)mi piace!
mi son buttato, preso adesso , 10 ore di download :rolleyes: :rolleyes:
Lo sapevo che avresti ceduto.... :asd:
Ma che linea hai? Io con la fibra 100 e armadio quasi innanzi casa l'ho scaricato in 40/45 minuti..... :fagiano:
Lo sapevo che avresti ceduto.... :asd:
Ma che linea hai? Io con la fibra 100 e armadio quasi innanzi casa l'ho scaricato in 40/45 minuti..... :fagiano:
15 mega se c'è il sole e Marte è in linea con Nettuno 😂😂😂😂😂
Deckard 84
17-02-2018, 18:56
Qualcuno sa se esiste già una mod per mettere un mirino a sto caz di arco??
Darkless
17-02-2018, 19:22
15 mega se c'è il sole e Marte è in linea con Nettuno
e io che ho una 7mbit a spinta manuale che dovrei dire ? Ah i bei tempi dei giochi che stavano su un floppy.
pompellen
17-02-2018, 19:26
Meglio col pad oppure mouse e tastiera?
fraussantin
17-02-2018, 19:27
e io che ho una 7mbit a spinta manuale che dovrei dire ? Ah i bei tempi dei giochi che stavano su un floppy.Han portato la fibra nel bosco dietro casa mia c'è speranza per tutti !
Deckard 84
17-02-2018, 19:40
Meglio col pad oppure mouse e tastiera?
Sei serio??
The_ouroboros
17-02-2018, 20:24
Sei serio??
e' una domanda legittima... mi ca e' un fps competitivo :stordita:
Non serve un mod in realtà, basta creare il file user.cfg nella cartella d'installazione del gioco e metterci:
wh_pl_showfirecursor = 1
Poi ci sono anche una serie di mod che migliorano l'interfaccia e la rendono meno intrusiva, vai su Nexus (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance) ;)
In realtà devi prenderci la mano con la pratica anche nella realtà è così e penso sia una scelta voluta e in linea con il realismo di fondo, solo che in un vg non "senti" l'arco e quindi "mirare" è più difficile, piuttosto ho visto che le frecce hanno una gittata molto limitata, almeno dagli ultimi gameplay visti e questo vuol dire che devi avvicinarti troppo perdendo il vantaggio della distanza che ti dà un arco/balestra.
pompellen
17-02-2018, 22:30
Sei serio??
Certo che sono serio...:D leggo di un sistema di combattimento macchinoso, magari l'hanno ottimizzato per il pad, vista anche la scarsa (ma voluta) precisione dell'arco.
Su PC preferisco M+K; ma se alcuni utenti con questo gioco hanno usato il pad e si sono trovati bene, forse vale la pena provarlo.
Certo che sono serio...:D leggo di un sistema di combattimento macchinoso, magari l'hanno ottimizzato per il pad, vista anche la scarsa (ma voluta) precisione dell'arco.
Su PC preferisco M+K; ma se alcuni utenti con questo gioco hanno usato il pad e si sono trovati bene, forse vale la pena provarlo.
Questo gioco è m+k fisso, il combat è studiato per il mouse 😁
Questo gioco è m+k fisso, il combat è studiato per il mouse 😁Teoricamente è il contrario.
Il mouse e preferibile quando non si combatte, soprattutto per il lockpicking (che speriamo aggiustino), eventualmente anche per l'arco (altra cosa da aggiustare), ma corpo a corpo, spada insomma, è studiato per il pad. Ricordo che lo dissero anche durante il kickstarter, e mi sembra usassero sempre il controller nei video.
Darkless
18-02-2018, 10:01
Teoricamente è il contrario.
Il mouse e preferibile quando non si combatte, soprattutto per il lockpicking (che speriamo aggiustino), eventualmente anche per l'arco (altra cosa da aggiustare), ma corpo a corpo, spada insomma, è studiato per il pad. Ricordo che lo dissero anche durante il kickstarter, e mi sembra usassero sempre il controller nei video.
Seh ma allora sò un po' scemi eh :asd: che vogliono, che la gente passi da un controller all'altro a seconda delle situazioni mentre gioca ?
Seh ma allora sò un po' scemi eh :asd: che vogliono, che la gente passi da un controller all'altro a seconda delle situazioni mentre gioca ?C'è chi lo fa, se leggi su reddit.
The_Silver
18-02-2018, 10:30
C'è chi lo fa, se leggi su reddit.
C'è anche chi gioca a gothic col volante se è per quello... :asd:
Boh, io dopo aver fatto diversa pratica apro casse a livello easy non dico ad occhi chiusi ma quasi, anche l'arco che all'inizio è praticamente ingestibile poi con la pratica diventa divertente ed appagante. Siamo stati abituati al mirino da secoli nei videogames e non averlo provoca panico :asd: ma è tutta questione di abitudine. KCD spinge molto sulla "simulazione" e sul "realismo" e questi sono due ottimi esempi, practice makes perfect.
Ma, a me pare molto più semplice con il mouse, non era inizialmente un gioco PC only?
Tanto io senza mouse non gioco 😁😁
Iniziato e giocato un'ora ,devo dire che è davvero un gioco diverso e che ti fa venire voglia di giocare.
Un po'impreciso nei movimenti, e credo che sia anche un po'demerito della prima persona che non mi fa capire cosa abbia intorno, mi è capitato due volte di incastrarmi fra una staccionata e una pila di legno e di non riuscire ad uscirne, nemmeno saltando 😂😂😂
Ho avuto un solo bug, che non mi caricava un dialogo (stava in schermata nera per minuti interi) e ho dovuto affrontare la quest in maniera diversa per terminarla...
Ora ho superato il prologo, sono arrivato quando devo scappare e tornare a seppellire i miei genitori ma non ho soldi né grimaldelli e devo trovare un'armatura da soldato che credo sia dentro ad una cassa chiusa...🤐
Il sistema di scassinamento è davvero macchinoso però...
Comunque consigliato come gioco, mi sembra davvero di essere un pivello che cerca di districarsi fra le varie vicissitudini....
Boh, io dopo aver fatto diversa pratica apro casse a livello easy non dico ad occhi chiusi ma quasi, anche l'arco che all'inizio è praticamente ingestibile poi con la pratica diventa divertente ed appagante. Siamo stati abituati al mirino da secoli nei videogames e non averlo provoca panico :asd: ma è tutta questione di abitudine. KCD spinge molto sulla "simulazione" e sul "realismo" e questi sono due ottimi esempi, practice makes perfect.Io ho provato finora solo a scassinare e non sono ancora uscito dal prologo, quindi non so di altro. Però ho letto che l'arco è più facile col mouse, come lo scassinare, il combattimento più adatto al controller.
Io comunque gioco solo col pad anche su PC, pure i giochi che non lo supportano usando Controller Companion, quindi il problema manco si pone nel mio caso. Però così si dice in giro.
Deckard 84
18-02-2018, 11:35
Non serve un mod in realtà, basta creare il file user.cfg nella cartella d'installazione del gioco e metterci:
Poi ci sono anche una serie di mod che migliorano l'interfaccia e la rendono meno intrusiva, vai su Nexus (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance) ;)
Come creo un file del genere?
Come creo un file del genere?Con un qualsiasi editor di testo, stra consigliato notepad++
Io ho provato finora solo a scassinare e non sono ancora uscito dal prologo, quindi non so di altro. Però ho letto che l'arco è più facile col mouse, come lo scassinare, il combattimento più adatto al controller.
Io comunque gioco solo col pad anche su PC, pure i giochi che non lo supportano usando Controller Companion, quindi il problema manco si pone nel mio caso. Però così si dice in giro.
Appunto, così si dice in giro, tutto qui ;)
Il sistema di controllo è stato studiato fin dall'inizio per essere usato sia m+k che con pad e, allo stato attuale, presenta su entrambi delle magagne che vanno oltre alla mera questione di quale sia quello su cui ciascuno di noi si trovi meglio per esperienze/gusto personale, ma solo per una questione di qualità e raffinamento.
Il fatto che molte cose (sotto svariati aspetti) gli siano già state fatte notare dai tempi delle alpha/beta e sono rimaste pressoché identiche, implica solo che lo spingere per far uscire entrambe le versioni PC/Consoles contemporaneamente (visto che non sono rispettivamente porting, ma versioni sviluppate parallelamente e che verranno quindi patchate parallelamente) ha pregiudicato le fasi che sarebbero invece state dedicate alla pulizia generale su ciascuna piattaforma.
Ma, a me pare molto più semplice con il mouse, non era inizialmente un gioco PC only?
No, fin da subito erano previste le versioni console, ma sarebbero dovute uscire dopo quella PC.
Deckard 84
18-02-2018, 11:45
Con un qualsiasi editor di testo, stra consigliato notepad++
Fatto ma del mirino manco l'ombra in game
EDIT risolto, bastava metterlo nel file system
sertopica
18-02-2018, 11:46
Il sistema di controllo dei combattimenti, e comunque dei movimenti delle braccia in generale, mi ricorda Trespasser, e questo ovviamente non e' lusinghiero... :D
Potete dirmi se e' piu' semplice? Come si controllano parate e attacchi, con i movimenti del mouse? Intendo, se volessi per esempio attaccare un nemico di fronte a me con un fendente, devo muovere il mouse in un certo modo, con una specie di "gesture"?
Sono molto interessato, anche perche' dietro questo titolo ci sono nomi di prim'ordine, pero' se risulta eccessivamente frustrante lo lascio sullo scaffale... Non mi spaventano gli aspetti da RPG realistico, piuttosto vorrei essere in grado di avere piena padronanza del PG, ovviamente all'inizio sara' una mezza sega e lo metto in conto, ma andando piu' avanti le cose migliorano?
Solo rispetto per la donna monobraccio popputa!
Fatto ma del mirino manco l'ombra in game
Evidentemente hai fatto qualche errore, tipo creare un file user.cfg.txt
In ogni caso quel parametro puoi metterlo anche dalla console ingame, basta che la apri (tasto \ a sinistra del 1) e quindi digiti:
wh_pl_showfirecursor 1
Ma così facendo lo dovrai mettere ogni volta che avvii il gioco, perché i comandi immessi da console valgono solo nella attuale sessione di gioco.
sertopica
18-02-2018, 11:52
:asd: :asd:
Ho adorato quel gioco, ma porca vacca, cercare di far qualcosa con quel cacchio di braccio era un incubo...
Il sistema di controllo dei combattimenti, e comunque dei movimenti delle braccia in generale, mi ricorda Trespasser, e questo ovviamente non e' lusinghiero... :D
Potete dirmi se e' piu' semplice? Come si controllano parate e attacchi, con i movimenti del mouse? Intendo, se volessi per esempio attaccare un nemico di fronte a me con un fendente, devo muovere il mouse in un certo modo, con una specie di "gesture"?
Sono molto interessato, anche perche' dietro questo titolo ci sono nomi di prim'ordine, pero' se risulta eccessivamente frustrante lo lascio sullo scaffale... Non mi spaventano gli aspetti da RPG realistico, piuttosto vorrei essere in grado di avere piena padronanza del PG, ovviamente all'inizio sara' una mezza sega e lo metto in conto, ma andando piu' avanti le cose migliorano?
In realtà è più semplice combattete che scriverne 😁
Una volta che locki l'avversario, vedrai una sorta di croce a cinque punte davanti a te (e la videata è bloccata sull'avversario)
In base a come muovi il mouse in una delega 5 direzioni mentre clicchi attacco leggero o di punta lui da le spadate da dx/sx ecc ecc
Non ho ancora fatto grandi scontri, solo un po'di allenamento nel prologo ma mi piace
:asd: :asd:
Ho adorato quel gioco, ma porca vacca, cercare di far qualcosa con quel cacchio di braccio era un incubo...
Cercare di sfuggire ai dinosauri o ai bugs assassini (tipo inciampare in un sasso e rimanerci secco) con l'occhio che continuava a cadere sul davanzale... non era una cosa facile (e non lo sarebbe neanche oggi).
Tornando alla tua richiesta, a grandi linee, quando vai in combat compare la "rosa" sul mirino, in base a come muovi il mouse, orienti l'arma in modo che il fendente vada in quella direzione, il colpo invece lo scocchi coi tasti destro o sinistro (a seconda dei tipi di fendenti che vuoi tirare, combinabili tra loro per formare varie mosse). Poi ci sono il parare (non ricordo il tasto default) o le mosse di disimpegno (tipo tirar pedate per allontanare avversario) e abilità specifiche da sbloccare. Per farti un'idea dai un'occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v=3c_ANy-4TS4
Deckard 84
18-02-2018, 12:43
Solo rispetto per la donna monobraccio popputa!
Evidentemente hai fatto qualche errore, tipo creare un file user.cfg.txt
In ogni caso quel parametro puoi metterlo anche dalla console ingame, basta che la apri (tasto \ a sinistra del 1) e quindi digiti:
Ma così facendo lo dovrai mettere ogni volta che avvii il gioco, perché i comandi immessi da console valgono solo nella attuale sessione di gioco.
L'ho messo nel file system e funziona uguale. Adesso si che posso andare a caccia di cinghiali 😅
sertopica
18-02-2018, 13:00
Grazie per le risposte. :)
Dunque durante il combattimento devo muovere il mouse in direzione di una delle frecce e poi premere uno dei due tasti del mouse per attaccare. Non e' impreciso? Immagino nella frenesia del combattimento l'innumerevole serie di strafalcioni che si possono fare, forse l'hanno fatto intenzionalmente chissa'... :asd:
Intanto mi finisco il uiccio 3 e poi fra qualche mese lo compro quando sara' patchato a dovere...
Dunque durante il combattimento devo muovere il mouse in direzione di una delle frecce e poi premere uno dei due tasti del mouse per attaccare. Non e' impreciso? Immagino nella frenesia del combattimento l'innumerevole serie di strafalcioni che si possono fare, forse l'hanno fatto intenzionalmente chissa'... :asd:
I combattimenti non sono mai frenetici e qui non ci sono bocce a distrarti sullo stato della tua salute. All'inizio qualsiasi azione in KCD fa apparire il personaggio impacciato o impedito (ed è voluto), ma con la pratica (sia nel personaggio incrementando stats e abilità, sia noi prendendoci la mano nel controllarlo) le cose migliorano decisamente... includendo anche dinamiche che sono comunque implementate ad minkiam, come scassinare e borseggiare (e lo dico fa furfante provetto, visto che col mio ladro/beone ho raccattato e rivenduto roba per più 5000 sacchi, ma rimane comunque una gran rottura svolgere quelle due attività).
sertopica
18-02-2018, 13:23
Benissimo, quindi molti si lamentano perche' probabilmente si sono fermati alle prime battute, credendo di trovarsi di fronte Skyrim o qualcosa del genere. Quello che mi interessa e' che ci sia un tangibile senso di progressione e miglioramento delle proprie abilita', non che si sia impacciati per tutto il gioco a causa del sistema di controllo.
PS: chissa' come sarebbe sto gioco in VR... :D La supporta?
Io come temevo credo che non lo giocherò.
In questi 4 anni ( da quando lo finanziai ) sono cambiato molto, diventando più da casual game meno complicati e più veloci, ho altre cose a cui pensare.
E dopo TW3, altro rpg acquistato e non giocato, e pensare che una volta me li divoravo tutti.
Deckard 84
18-02-2018, 13:50
Non giocare TW3...cattivo 😑
Therinai
18-02-2018, 14:36
Ma fatemi capire una cosa: il combat system per caso è tipo quello di mount & blade??
The_Silver
18-02-2018, 14:42
Ma fatemi capire una cosa: il combat system per caso è tipo quello di mount & blade??
Mi pare di capire che ricordi For Honor più che altro.
stefano76
18-02-2018, 15:19
E dopo TW3, altro rpg acquistato e non giocato.
Lo sto giocando giusto in queste settimane. Capolavoro di quelli che escono ogni 5 anni al massimo.
TW3 non è poi che sia chissà cosa a livello ruolistico.
fraussantin
18-02-2018, 16:06
TW3 non è poi che sia chissà cosa a livello ruolistico.Dipende cosa si intende di ruolistico.
Se intendi impersonificare il primo fesso che passa e renderlo cosa si vuole ( mago ladro ecc) anche si . Ma non lo è neppure skyrim ne f4 perchè il fesso diventa il dio in persona potente in tutti i ruoli.
Ma per motivi narrativi geralt è quello che è e stop.
Lato trama invece ... :banned:
City Hunter '91
18-02-2018, 16:12
Sto aspettando che sistemino un attimo il gioco per andare avanti e mi chiedevo: durante il combattimento è possibile schivare? O lo fa in automatico man mano che sale di livello?
Qualcuno che gioca con 8gb di ram c'è? O state tutti sui 16, 32, ecc? Perchè dicono che al momento 16gb sono richiesti per non avere problemi con lo streaming delle texture, scatti ecc.
Dipende cosa si intende di ruolistico.
Se intendi impersonificare il primo fesso che passa e renderlo cosa si vuole ( mago ladro ecc) anche si . Ma non lo è neppure skyrim ne f4 perchè il fesso diventa il dio in persona potente in tutti i ruoli.
Ma per motivi narrativi geralt è quello che è e stop.
Lato trama invece ... :banned:In Kingdom Come non si impersona il primo fesso che passa e non lo si rende cosa si vuole, però sta un numero incalcolabile di spanne sopra a TW3 per quanto riguarda il "gioco di ruolo"
Sulla trama non mi esprimo perché quella di TW3 non m'è piaciuta e l'ho trovata pure troppo lunga
A scanso di equivoci, il gioco m'è piaciuto è c'ho fatto oltre 200 ore senza le espansioni ( che non ho mai iniziato perché mi sono stancato)
Sto aspettando che sistemino un attimo il gioco per andare avanti e mi chiedevo: durante il combattimento è possibile schivare? O lo fa in automatico man mano che sale di livello?
Qualcuno che gioca con 8gb di ram c'è? O state tutti sui 16, 32, ecc? Perchè dicono che al momento 16gb sono richiesti per non avere problemi con lo streaming delle texture, scatti ecc.
Schivi tu al momento giusto.
Ragazzi, qui ci vuole un po'di abilità, perché è tutto nelle nostre mani, non ci sono combo, magie, bimbadabum vari.
Il pg deve crescere in abilità e voi con lui per aver vita più facile.
Oggi sono a tre ore di gioco 😂😂😂
Quanto vorrei la terza persona 😫😫😫😫
Però anche così mi sto divertendo
The_ouroboros
18-02-2018, 16:57
preferisco questo a DS a dire il vero :stordita:
preferisco questo a DS a dire il vero :stordita:
Si e no, nel senso che ds mi diverte di più, perché ogni arma ha moveset diversi ed è più dinamico e , per adesso, preciso e fluido.
Questo è più tecnico, il che da soddisfazione 😁😁😁
Quanto mi sta sulle balle il nobile biondino, per fortuna l'ho sconfitto sempre 😂😂
Deckard 84
18-02-2018, 18:26
Ma possibile che non trovo un fottuto grimaldello? Sono a Rattay e NESSUN commerciante li vende? Roba da bestemmiare tutti i santi in paradiso; in che cazzo sbaglio?
djmatrix619
18-02-2018, 18:52
---
Ma possibile che non trovo un fottuto grimaldello? Sono a Rattay e NESSUN commerciante li vende? Roba da bestemmiare tutti i santi in paradiso; in che cazzo sbaglio?
devi andare dai mugnai loro vendono grimaldelli ;)
Deckard 84
18-02-2018, 19:27
Mugnai sarebbero? I fattori??
Sono quelli che lavorano nei mulini....
Deckard 84
18-02-2018, 20:04
Ok grazie
ragazzi anche voi avete un caricamento ritardato dei vestiti degli npc?
cose che io fino a 10 mt li vedo in mutande e man mano che mi avvicino li vedo "vestirsi" pezzo dopo pezzo...
_Tommaso_
18-02-2018, 21:02
cose che io fino a 10 mt li vedo in mutande e man mano che mi avvicino li vedo "vestirsi" pezzo dopo pezzo...
Ho 8 Gb di Ram e una R9 390 con 8 Gb e le texture mi caricano dopo almeno 10 secondi. Caricamenti continui e stuttering. I vestiti però li vedo da subito, anche se a 16bit all'inizio.
Questo gioco è esasperante a momenti.
Ho 8 Gb di Ram e una R9 390 con 8 Gb e le texture mi caricano dopo almeno 10 secondi. Caricamenti continui e stuttering. I vestiti però li vedo da subito, anche se a 16bit all'inizio.
No io le texture a me no, i vestiti solo si fanno notare pesantemente 😂😂😂
City Hunter '91
18-02-2018, 21:20
E hai freeze anche di 3-5 secondi ongi due minuti? Anche io ho 8gb e ho letto che per risolvere bisogna avere almeno il doppio della ram. Speriamo che con la prima patch risolvano il pessimo caricamento delle texture. Per una volta che esce un gioco degno non posso giocarci... ecche cax! :stordita:
E hai freeze anche di 3-5 secondi ongi due minuti? Anche io ho 8gb e ho letto che per risolvere bisogna avere almeno il doppio della ram. Speriamo che con la prima patch risolvano il pessimo caricamento delle texture. Per una volta che esce un gioco degno non posso giocarci... ecche cax! :stordita:
Anche io ho 8 gb ma freeze mai, ho solo un caricamento estremo dei vestiti , spero patchino presto:D
_Tommaso_
18-02-2018, 21:45
Fortunatamente freeze non ne ho avuti, se non in rari casi (ad esempio nel secondo castello che si visita, in particolare, quando piove SEMPRE), in compenso il framerate è molto ballerino.
C'è da dire che con la mia configurazione, nella media, ho giocato a titoli molto esosi e visivamente migliori in maniera egregia. Qui c'è un problema di ottimizzazione, però non ne capisco neanche il motivo, dato che come grafica siamo così così.
The_ouroboros
18-02-2018, 23:09
Penso che il paragone c'entri poco. Sono due rpg moolto differenti :sofico:
combat system
The_ouroboros
18-02-2018, 23:34
? Non ho capito scusa. Che ci azzecca il combat system dei souls con quello di kingdom? In comune sono che sono all'arma bianca. Basta:D
io adoro i proiettili ma quello di KCD mi piace molto, in DS me fa cacare.
In teoria sono entrambi RPG cmq
il menne
18-02-2018, 23:44
:stordita:
A dir la verità no.... in full hd sto a 60 fps fissi, con quasi tutto su ultra... però ho attivato a mano lo sli con nvidiainspector e funziona, il gioco mi è crashato una volta, un altro paio l'immagine era diventata nera ma il gioco andava, per farlo funzionare son dovuto uscire e rientrare con alt tab e riattivare quindi il fullscreen.... in full hd va abbastanza bene, le vga non superano i 60 gradi e la cpu poco di più... penso che potrei giocarlo anche in 2k ma attendo la patch.
Magari sto bug dei vestiti si manifesta con parecchi npc .... ora verifico.
Comunque dopo averci giocato qualche ora il gioco - peccato per i bug - ti prende ed è molto bello.
Stasera volevo provarlo un oretta e poi giocare a horizon su ps4 che son vicino alla fine, ma non riesco a staccarmi.... :)
:stordita:
A dir la verità no.... in full hd sto a 60 fps fissi, con quasi tutto su ultra... però ho attivato a mano lo sli con nvidiainspector e funziona, il gioco mi è crashato una volta, un altro paio l'immagine era diventata nera ma il gioco andava, per farlo funzionare son dovuto uscire e rientrare con alt tab e riattivare quindi il fullscreen.... in full hd va abbastanza bene, le vga non superano i 60 gradi e la cpu poco di più... penso che potrei giocarlo anche in 2k ma attendo la patch.
Magari sto bug dei vestiti si manifesta con parecchi npc .... ora verifico.
Comunque dopo averci giocato qualche ora il gioco - peccato per i bug - ti prende ed è molto bello.
Stasera volevo provarlo un oretta e poi giocare a horizon su ps4 che son vicino alla fine, ma non riesco a staccarmi.... :)
Eh eh eh vedo che anche per voi la domenica è stata in compagnia di Henry 😂😂😂
È che questo gioco mi sta dando sensazioni molto simili a morrowind, o fallout 3, quando il tempo in gioco non era correre da un punto all'altro di segnalino in segnalino ma era proprio un vivere ogni attimo cercando di ottenere quello, rubare l'altro, alzare una statistica, allenarsi in qualcosa, perdersi nel bel mezzo di un bosco 😂😂😂😂😂
Ecco, so che ogni attività non sarà solo "parla, segui indicatore, riparla, finito"....😁😁
vincenzomary
19-02-2018, 06:52
Intanto mi finisco il uiccio 3 e poi fra qualche mese lo compro quando sara' patchato a dovere...
hai provato con i combattimenti, nota dolente dei miei rpg. bisogna attaccare sincronizzando quello che si vede nel "mirino"? grazie
Sì, le texture si caricano in ritardo anche a me (e penso a tutti). Ho una 1080Ti con impostazioni quasi tutte al massimo (tranne le ombre e la vegetazione che impattano troppo sul frame rate).
Il ritardo di caricamento delle textures è dato da come hanno configurato l'engine per gestire lo streaming delle risorse (estremamente aggressivo e decisamente poco ottimale).
In pratica ci sono due elementi da tenere in considerazione, il primo è che continua a caricare/scaricare mipmap a nastro, per questo le textures appaiono blurrate per alcuni decimi di secondo. C'è la possibilità di forzarlo a streamare più roba, aggiungendo nel user.cfg il parametro:
r_TexturesStreamingMipBias = -3
Occhio però che può impattare sulle performance in modo anche sensibile (esempio a anche 5 fps netti a seconda della complessità della scena).
Il secondo è il pop-up generale di meshes e textures, anche qui è sempre dato dalla gestione oltremodo aggressiva delle risorse (specialmente le textures) che vengono costantemente caricate e poi buttate via (ed è per questo che nei dialoghi han messo l'avvio a nero). Anche qui c'è un modo per cercare di ovviarlo via parametri (ed è differente a seconda che il gioco sia installato su SSD o HDD) date un occhiata qui (https://pcgamingwiki.com/wiki/Kingdom_Come:_Deliverance#Remove_texture.2FLOD_pop-in) o, in alternativa, c'è anche un mod (https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/27) agisce sui medesimi parametri.
Occhio, però, che a differenza del precedente su MipMap, usarle questi tweaks non solo impatta sulle performance, ma può provocare ulteriori problemi o risultati imprevisti (crashes, corruzioni, etc.).
Per farla breve, la questione non è di facile soluzione al momento, e richiede che sia fatto un sostanzioso lavoro di ottimizzazione da parte di Warhorse.
PS: attualmente i settings che vanno ad impattare maggiormente sulle performance sono le ombre e la qualità degli shaders, quindi abbassate prima quelli rispetto ad altri parametri. E tenete anche a mente che alcuni elementi si portano comunque appresso dei glitch che si notano maggiormente quando vengono portati su Very High / Ultra (esempio l'illuminazione genera effetti di flickering man mano che cambia l'ora del giorno o si accumulano ore di gioco). Inoltre, sono stati segnalati casi di sospetto memory leak anche su sessioni di gioco non necessariamente lunghe.
hai provato con i combattimenti, nota dolente dei miei rpg. bisogna attaccare sincronizzando quello che si vede nel "mirino"? grazie
No, il mirino fa vedere dove tu stai puntando il mouse..
Non devi seguire il cursore, ma decidere tu in base a come il nemico tiene la sua arma e a come si muove 😁
il menne
19-02-2018, 08:12
Infatti io per evitare beghe pur giocando in full hd per adesso, per evitare lunghe sessioni di tweak o ricerca dei settaggi, ho messo shaders e shadows su very high, la cpu viaggia ma non supera i 60 gradi, le vga con lo sli attivato a mano vanno al 100% ma non superano i 60 gradi, anzi stanno sui 55 gradi, quindi potrei osare il 2k ma con questi settaggi sto a 60 fps fissi e per ora ho giocato un poco così.
A parte i bugs, ho avuto un solo crash ( urtante perché ho dovuto ripetere la parte, ma per fortuna l'autosave era di poche decine di minuti prima ) e due crash strani a livello video ( schermo nero ma gioco che in realtà continuava ad andare, per far rifunzionare il tutto ho dovuto fare alt tab e poi rientrare in gioco, che però diventava borderless, riattivato fullscreen e via. Bene perché se no mi sa dovevo rigiocare più di un ora...
Mi ero risparmiato gelosamente la grappa del salvatore e avevo fatto incetta di cibo dal villaggio devastato, ma al risveglio nel mulino dopo il la fine del prologo non ho più nulla di cibo... ok che si era avariato, ma la grappa....
Poi all'inizio mi trovo pieno di debiti, e non ho un becco di un quattrino :asd: a meno di non svendere l'equipaggiamento che ho addosso, il mugnaio mi offre incarichi sospetti, ma mi piaceva fare una run di rettitudine.... ma mi sa che uno un poco debba sporcarsi le mani, vero?
Kingdom Come: Deliverance - Patch Clarification & NEW Patch Notes (http://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/2484169392197739653)
Hello Guys,
There clearly seems to be some confusion about various patch versions, for which we are very sorry, so let us explain it a little bit.
The Process
When we finish any patch we can’t just upload it and send it to you immediately. There is a certification phase in which platform holders check whether the patch is stable. This process takes various amounts of time on different platforms. This is the reason why the patches are released at different times.
However, they check not only stability but also platform-specific requirements, for example, whether the controllers are named correctly, whether you can change user mid-gameplay etc. If we fail any of these platform-specific requirements, we have to upload a correction just for that specific platform. This is the reason why we are releasing a different number of patches on each platform.
Patch Numbers
We don’t have any control of patch version numbers that you see when downloading. These are numbers assigned by platform holder and they could vary in different regions, languages etc. So if you want to be sure which version you have installed, launch the game and in the main menu check the bottom left corner. That’s the right patch version.
The patches
Apart from the micro-corrections for specific platforms, these are the patches released:
Gold master – Version 1.0 This was printed on DVDs. You could only have played it on consoles if you rejected all the patches. We strongly advise against that
Day 1 patch – Version 1.1
This was available on all platforms on Day 1. This is also the version the game was reviewed on (unless the reviewer declined the patch, which, sadly, some did…) These are the release notes:
- Addition of multiple new events to the open world
- Massive improvement in dialogue animations
- Gaining money and experience is rebalanced
- Weapon and armor stats are rebalanced
- General combat improvements Improved NPC reaction time
- Sound propagation adjusted
- Archery is now possible in stealth mode Improved
- Persuasion UI
- Plus numerous other bug fixes and improvements
Week 1 patch – Version 1.2
We actually managed to squeeze this patch into Steam on Day 1, which caused major confusion on other platforms as to whether they actually received the Day 1 patch or not. This patch was later released on PlayStation on 15.2. and should pass certification on Xbox very soon. These are the release notes:
- Stealth and Stealth kills adjustment
- People now get dirty more gradually
- Additional quest bugs fixed
- Various optimizations
Hotfix – Version 1.2.5 (upcoming)
We already fixed some of the worst bugs and want to give these fixes to the community as fast as possible. Therefore we will push this to certification on Monday 2/19
- Fix for R2 button being non-responsive in combat
- Fix for issues in quests with Hans Capon
- Fix for quest Ginger in a Pickle
Patch 1.3 - (upcoming)
This is the patch we are currently working on. It hasn’t been released on any platform yet. It’s mainly focused on bug-fixing as we are studiously going through every player report, watching every stream we can and fixing all the bugs as fast as possible. But apart from these fixes, we are working on the following features: (Which is not guaranteed for delivery in this patch)
- Save and Exit functionality
- Lockpicking minigame controls improvement on controllers
- Pickpocket minigame improvement
- Alchemy recipe for respec potion
- Many quest-related bug fixes
We truly want to thank you guys for being the best part of Kingdom Come: Deliverance. Stay tuned and as always, keep it medieval!!!
Quindi un hot-fix previsto per oggi (19/2) e una 1.3 in arrivo sostanzialmente inutile, il tutto condito dal casino di aver voluto buttar fuori tutte le versioni insieme e non avere un team sufficientemente grande da poterle gestire contemporaneamente.
PS: e poi trovarsi commenti su certificazioni e menate delle versioni console tra la roba su PC, personalmente, mi fa solo girar le b@lle.
il menne
19-02-2018, 09:26
Save and exit ossia? Vogliono implementare in sistema dove si salva quando si esce? :mbe:
Tra l'altro ma non era possibile salvare quando si era su un giaciglio/dormiva? non mi pare funzioni.... :fagiano:
Kingdom Come: Deliverance - Patch Clarification & NEW Patch Notes (http://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/2484169392197739653)
Quindi un hot-fix previsto per oggi (19/2) e una 1.3 in arrivo sostanzialmente inutile, il tutto condito dal casino di aver voluto buttar fuori tutte le versioni insieme e non avere un team sufficientemente grande da poterle gestire contemporaneamente.
PS: e poi trovarsi commenti su certificazioni e menate delle versioni console tra la roba su PC, personalmente, mi fa solo girar le b@lle.
Perché inutile?
Io sto aspettando almeno quella per giocarlo. Mi sembrano tutte cose necessarie.
Perché a meno di essere un ladro, del borseggio/scassinamento frega poco, e sui bug-quest non è dato sapere al momento su cosa abbiano lavorato, quindi fino a ulteriori info è una patch per cui non nutro attesa.
Non sempre salva in quelle situazioni, anzi quasi mai a dire la veritá. Mi é capitato raramente di dormire e avere la partita salvata.
Salva se il letto/giaciglio è tuo o è stato "noleggiato", altrimenti non salva.
il menne
19-02-2018, 09:57
Salva se il letto/giaciglio è tuo o è stato "noleggiato", altrimenti non salva.
Ah ecco, quindi siccome dal mugnaio sono "ospite" e pure pieno di debiti, ecco perché non salva.... :asd: bella finezza, però.
Perché a meno di essere un ladro, del borseggio/scassinamento frega poco, e sui bug-quest non è dato sapere al momento su cosa abbiano lavorato, quindi fino a ulteriori info è una patch per cui non nutro attesa.
Quindi inutile "per te" :D
Io punto a non combattere mai, quindi tutto quello che riguarda dialogo e borseggio/scassinamento sono le uniche cose che mi interessano.
Io ripulendo i campi dei banditi mi sono fatto un sacco di soldi (rivendendo il loot) e mi sono fatto quasi un equipaggiamento full con i contro ca**i (manca ancora qualcosina) :D
Il 99.9% dei videogiochi si basa sul combattimento, ammazza qui, ammazza là, trova l'arma più potente, l'armatura più fica, due scatoloni insomma.
Se un gioco permette di evitarlo, scelgo sempre quella strada.
Quindi inutile "per te" :D
Io punto a non combattere mai, quindi tutto quello che riguarda dialogo e borseggio/scassinamento sono le uniche cose che mi interessano.
Anche io punto sul dialogo e il mio PG è sostanzialmente un ladro beone, ma del borseggio frega una mazza e scassinare le casse facili/molto facili è già tranquillamente fattibile col sistema attuale lato m+k, specie dopo aver bloccato un paio di skill.
Tu lo giochi col pad, quindi potrebbe tornarti utile la sistemazione dello scassinamento/borseggio, ma c'è da vedere cosa e come lo sistemano, visto che è dall'alpha che funziona così e non hanno mai ritoccato na' cippa da allora.
Ma quello del mugnaio in teoria non é mio? Ho anche saldato il debito. Infatti rare volte salva quando dormo li. Ma quasi mai.
Strano, a me salva in quel letto e anche io il debito l'ho saldato. Al momento come letti ho quello e l'altro al castello. Alla bisogna noleggio un letto per una notte nelle locande. Finora ha sempre salvato.
_Tommaso_
19-02-2018, 10:20
Ho letto però che ci sono diversi game breaking bug (che finora non ho incontrato), quindi sì aspettiamo, ma sono necessari.
Comunque anch'io mi sto divertendo un sacco a fare il ladro, girare di notte, entrare nelle case e rubacchiare qualche calice d'argento (sono ancora un giovane ladro, chiaro). E per scassinare all'inizio è parecchio ostico, ma al momento quelli falici li apro senza problemi.
Il 99.9% dei videogiochi si basa sul combattimento, ammazza qui, ammazza là, trova l'arma più potente, l'armatura più fica, due scatoloni insomma.
Se un gioco permette di evitarlo, scelgo sempre quella strada.
Naaaaaaaaa già solo se mi guardano strano faccio assaggiare la mia lama, ieri ho incontrato un tizio che mi accusava di un omicidio mai commesso e voleva andare a denunciarmi alle guardie...
È diventato cibo per cani 😂😂😂
Parlo solo a chi mi sta simpatico e alle donzelle!
PS ma quanto pesa sta patch di oggi? Io stasera volevo farmi un'oretta di gioco ma dovrò attendere che la scarichi...
Ah ecco, quindi siccome dal mugnaio sono "ospite" e pure pieno di debiti, ecco perché non salva.... :asd: bella finezza, però.
No no, li salva, il mugnaio all'inizio è il tuo hub, e a me salva anche nel letto a Talmberg per dire...
Ho letto però che ci sono diversi game breaking bug (che finora non ho incontrato), quindi sì aspettiamo, ma sono necessari.
Comunque anch'io mi sto divertendo un sacco a fare il ladro, girare di notte, entrare nelle case e rubacchiare qualche calice d'argento (sono ancora un giovane ladro, chiaro). E per scassinare all'inizio è parecchio ostico, ma al momento quelli falici li apro senza problemi.
A me l'unico bug fastidioso trovato e
è che mi trovo il prompt (su One X è Left 1 + A) che devi arrenderti perchè una guardia deve perquisirti, ma la guardia non c'è e siccome in questa situazione non puoi ne dormire ne salvare sei costretto a ricaricare un save precedente.
il menne
19-02-2018, 11:01
No no, li salva, il mugnaio all'inizio è il tuo hub, e a me salva anche nel letto a Talmberg per dire...
Allora ho un bug, perché son sicuro al 100% che non mi salva... ho provato diverse volte ieri, facevo una cosa e poi dormivo, ma nisba.... che si fa in questi casi? Ricarico il save precedente? ( e mi devo risorbire tutto il finale del prologo ? ) :fagiano: :doh:
E quando scappano a spadate dietro la schiena :sofico:
Eh se non vogliono stare fermi😂😂😂
The_Silver
19-02-2018, 11:25
Secondo me in questi casi si dovrebbe mettere a nanna la scimmia e accorgersi che si sta provando una versione alpha del gioco sonoramente prepagata.
Poi sperare che risolvano tutto il risolvibile per sperare in un'esperienza videoludica quantomeno degna a quella che si era immaginata.
Quoto, è masochista scontrarsi apposta con i bug e i problemi tecnici di un gioco su cui stanno ancora lavorando, la fretta vi fa godere meno il gioco così, invece se aspettate lo potrete apprezzare di più perchè ci saranno meno bug e problemi a detrarre dall'esperienza.
vincenzomary
19-02-2018, 11:59
No, il mirino fa vedere dove tu stai puntando il mouse..
Non devi seguire il cursore, ma decidere tu in base a come il nemico tiene la sua arma e a come si muove 😁ok, non capisco a cosa serve vedere dove sto puntando... grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
ok, non capisco a cosa serve vedere dove sto puntando... grazie
Come se Daniele Garozzo, oro olimpico per il fioretto, gareggiasse bendato ;)
Il mirino e le sue cinque direzionali serve appunto per direzionare il colpo di spada, punto centrale (torso), sotto (le due gambe), destra e sinistra (le braccia), sopra (la testa), dato che il nemico reagisce alla tua guardia, a come tieni e direzioni la spada è utile fare delle finte, per esempio direzionare il colpo verso l'altro e mentre si sta colpendo direzionare a destra o sinistra, così il nemico si trova impreparato a parare e il colpo va a segno, e potresti anche inanellare una combo.
https://image.ibb.co/d3WwVn/ce043ip082h01.png (https://imgbb.com/)
vincenzomary
19-02-2018, 12:11
Come se Daniele Garozzo, oro olimpico per il fioretto, gareggiasse bendato ;)
Il mirino e le sue cinque direzionali serve appunto per direzionare il colpo di spada, sotto (le due gambe) destra e sinistra (le braccia) sopra (la testa), dato che il nemico reagisce alla tua guardia, a come tieni e direzioni la spada è utile fare delle finte, per esempio direzionare il colpo verso l'altro e mentre si sta colpendo direzionare a destra o sinistra, così il nemico si trova impreparato a parare e il colpo va a segno, e potresti anche inanellare una combo.gioco a tennis io, se lo chiedo vuol dire che non so giocare bene, e vorrei farlo. grazie
Comunque bisogna prendere atto che hanno fatto uscire un gioco non completo, e più si va avanti nel gioco e più si nota, ed ora si affidano a milioni di betatester che hanno acquistato il gioco in buona fede.
Non mi sembra un buon biglietto da visita per la Warhorse, per dire la Hello Games con NMS è stata sputtanata per molto meno.
Spero risolvano e che la community rimanga innamorata del progetto fornendo ogni sorta di feedback su bug e glitch.
Io credo di mollare per adesso, lo faccio malvolentieri ma così mi sto rovinando una splendida esperienza, peccato.
The_ouroboros
19-02-2018, 13:07
, per dire la Hello Games con NMS è stata sputtanata per molto meno.
.
non hanno fatto publicita' ingannevole come Marrey suvvia
non hanno fatto publicita' ingannevole come Marrey suvvia
Ni, ma lasciamo perdere. Non ho voglia di polemiche ma di un gioco finito.
La Warhorse non è la prima e non sarà l'ultima SH che rilascia prodotti non finiti in mano a giocatori che diventano loro malgrado dei betatesters.
Più che altro mi aspettavo qualcosa di diverso da loro.
il menne
19-02-2018, 13:35
Più che altro ok anche a qualche mancata ottimizzazione o a qualche bug ma almeno non invalidante. Quando crasha e non puoi salvare e devi rifare due ore di gioco è urtante.
O come adesso che non mi salva il gioco dormendo nel mio giaciglio, un paio d’ore di gioco alle ortiche
Stasera dovrei ricaricare un vecchio save e rifare l’ultima parte. Così è urtante. Con l’instant save si snatura il gioco ok ma questi bugs sono pesanti eh.
Peccato perché il gioco sarebbe bello, molto, mi stava prendendo, ma stando così le cose lo parcheggio e attendo la patch. :(
Chissà se per ps4 le cose son meno tragiche....magari se visto i problemi calano il prezzo me lo piglio anche per ps4 se ha meno problemi..... che peccato, un gioco dal gran potenziale rovinato dai bugs. :(
Comunque bisogna prendere atto che hanno fatto uscire un gioco non completo, e più si va avanti nel gioco e più si nota, ed ora si affidano a milioni di betatester che hanno acquistato il gioco in buona fede.
Non mi sembra un buon biglietto da visita per la Warhorse, per dire la Hello Games con NMS è stata sputtanata per molto meno.
Spero risolvano e che la community rimanga innamorata del progetto fornendo ogni sorta di feedback su bug e glitch.
Io credo di mollare per adesso, lo faccio malvolentieri ma così mi sto rovinando una splendida esperienza, peccato.
E' il motivo per cui al momento non lo gioco, ma l'avrei pledgiato comunque, così come i 100€ (+ 370€ per la PS4Pro che uso solo per quello) spesi finora per 2 copie di NMS li rispenderei tranquillamente (anche perché sfioro le 700 ore di gioco tra le due piattaforme, sono 1€ per 7 ore, e non ho intenzione di smettere).
E l'avrei pledgiato comunque perché volevo e voglio un gioco del genere, non altro come certi per me ingiocabili citati qui (da DS a robaccia Bethesda, Morrowind a parte), e credo un gioco del genere non sia mai stato fatto prima, quindi se vogliono anche altro per fissarlo e completarlo, basta chiedano.
The_Silver
19-02-2018, 13:57
E' il motivo per cui al momento non lo gioco, ma l'avrei pledgiato comunque, così come i 100€ (+ 370€ per la PS4Pro che uso solo per quello) spesi finora per 2 copie di NMS li rispenderei tranquillamente (anche perché sfioro le 700 ore di gioco tra le due piattaforme, sono 1€ per 7 ore, e non ho intenzione di smettere).
E l'avrei pledgiato comunque perché volevo e voglio un gioco del genere, non altro come certi per me ingiocabili citati qui (da DS a robaccia Bethesda, Morrowind a parte), e credo un gioco del genere non sia mai stato fatto prima, quindi se vogliono anche altro per fissarlo e completarlo, basta chiedano.
Sono d'accordo, dovreste fare tutti così, in questo modo (se) quando verrà finito io non solo spenderò meno ma lo giocherò anche al meglio, senza fare da betatester (pagante). :D
Sono d'accordo, dovreste fare tutti così, in questo modo io che lo compro solo una volta fatto e finito non solo spendo meno ma lo gioco al meglio, senza fare da betatester (pagante). :D
Io mica faccio da betatester pagante, io ho fatto il pledge kickstarter, che è ben diverso. Non ci avessi messo i soldi (io e le altre migliaia di persone) questo gioco non sarebbe manco uscito, altro che bug. Per me possono metterci anche un altro anno per completarlo.
Che poi io i giochi li faccio con eoni di ritardo.
Per dire, ora tra una partita a NMS e l'altra, ho iniziato State of Decay Year One Survival Edition, che adoro e che presi al lancio su X360, ma mai finito (e manco andato molto avanti), giusto perché a breve esce il 2 che arriverà sul Pass dal Day One.
Per Kingdom Come non ho fretta, sebbene sia molto probabilmente il miglior rpg di questo millennio.
Per Kingdom Come non ho fretta, sebbene sia molto probabilmente il miglior rpg di questo millennio.
Buuuuumm
Buuuuumm
Sbidibum sbim sbum sbam!!!
Il millennio è iniziato 18 anni fa, e a memoria, direi che Gothic 2, in parte Morrowind e Bloodlines sono gli unici 3 che possono "vedersela" con questo, se proprio vogliamo metterci in mezzo anche i 2D top-down, direi Arcanum e Divinity: OS 1 e 2, ma son rpg completamente diversi.
Il resto è roba da casualotti.
Per me è meglio di tutti quelli che ho elencato come rpg.
il menne
19-02-2018, 14:48
Sui forum di steam vedo che non sono il solo ad avere il BUG che non mi salva .... la soluzione suggerita è radicale, cancellare l'ultimo save, quello da cui parte e caricare il precedente... sperando risolva.
Non male direi. :mad:
Praticamente devo quesi ricominciare il gioco, tutto quello che ho fatto da dopo il prologo in poi è andato, ma quello me ne ero già accorto. :mad:
Bah. :mad:
il menne
19-02-2018, 14:59
A me salva random diciamo che salva una volta su quattro :muro: . Al massimo su nexus mod ci sta un mod per il salvataggio. A mali estremi... Di sicuro meglio un mod che ricominciare il gioco da capo :sofico:
Già... ma non è il massimo risolvere un bug grave con una mod che snatura l'esperienza di gioco... :mad: :muro:
Preferisco metterlo in stand-by attendendo intanto la patch di emergenza che dovrebbero rilasciare oggi, se non va attendo qualche altra patch prima di ricominciarlo.
Che peccato. :(
Se il problema più grosso è quello dei Save mettiamo la mod e amen, la si usa solo per salvare prima di uscire e via, cosi ci si gode il gioco tranquilli...
Ieri in 4 ore non ho fatto caso perché ho giocato con piccole interruzioni, mai successo che fossi così carico e con così tanto tempo per giocare ������
Non so se sia il miglior RPG, morrowind,fallout newVegas, erano tantissima roba, però credo sia uno dei giochi più completi, come possibilità di approccio al gioco stesso,a cui abbia giocato negli ultimi anni.
Non so se supererò le 1000 ore di ds3, ma fra mod e scelte varie magari ci faccio diverse run, un po'come feci per Skyrim anni fa che giocai per 300 ore senza finire mai la main ��
il menne
19-02-2018, 15:40
Il mio problema é che se metto in standby questo non so a cosa giocare:muro: Dragon ball fightez mi é venuto a noia e la remastered di dark souls é ancora troppo lontana :sofico:
Per quello non ho problemi, sia su ps4 con esclusive varie ( devo finire horizon zero dawn complete,persona5 poi (ri) giocarmi shadow of the colossus, nights of azure, yakuza kiwami crash bandicoot... ecc ecc ) che su pc ( l'ombra della guerra, evil within2, tekken7, tales of berseria, ac origins...:asd: )
Però resta un peccato. :mc:
Tra l'altro quando rilasciano la patch di emergenza di "oggi" ? Ancora nulla....
xbrok3nx7
19-02-2018, 15:49
Vorrei provarlo,mi interesserebbe sapere però se a lungo andare possano essere monotoni il combat system o le altre attività possibili
City Hunter '91
19-02-2018, 16:34
Anche io ho 8 gb ma freeze mai, ho solo un caricamento estremo dei vestiti , spero patchino presto:D
Fortunatamente freeze non ne ho avuti, se non in rari casi (ad esempio nel secondo castello che si visita, in particolare, quando piove SEMPRE), in compenso il framerate è molto ballerino.
C'è da dire che con la mia configurazione, nella media, ho giocato a titoli molto esosi e visivamente migliori in maniera egregia. Qui c'è un problema di ottimizzazione, però non ne capisco neanche il motivo, dato che come grafica siamo così così.
Che sistema operativo avete?
il menne
19-02-2018, 16:48
Io ho il vizio che se non finisco prima quello che ho non compro nulla :D
:D Eh beato te.... io ho il problema opposto, se vedo qualcosa di interessante a sconto lo piglio... non so quanti arretrati ho tra ps3/ps4 e pc ... e mi son dato un poco di calmata coi bundle se no ero pieno di giochi su steam che probabilmente non avrei giocato mai.... che però davano le cartine! :sofico:
_Tommaso_
19-02-2018, 17:32
Windows 10, con l'ultimo aggiornamento. E' strano però che il rallentamento delle texture vada un po' a random, come il framerate. Anche i freeze, li ho avuti solo nel secondo castello poi quasi mai.
Windows 10 con
GTX 770 con i7 3.4 GHz,
Ho messo tutto medio con texture e fisica alte e ombre basse, faccio una media di 45 FPS, con picchi in negativo e positivo a 34 e 50
Deckard 84
19-02-2018, 18:39
Boh io lo sto trovando magnifico. Con ryzen 1600x e 1070 mi sta sui 60fps fissi in full hd su alto con un paio di voci a max. Aldilà dell'ottimizzazione mi sta piacendo proprio il gameplay. Mancava un gioco così
È partito il corteggiamento serrato alla tizia del mulino
Gliela batto con garbo perché ho visto che se rispondi "male" durante le uscite fa un po'la profumiera
Non resisterà al mio odore di sterco, sono tre giorni che non mi lavo
Per non farmi mancare nulla sono stato tre giorni in prigione per aver tentato di scassinare un baule in una casa, sta zoxxxla della proprietaria mi ha denunciato, non ho nemmeno aperto perché mi sto è rotto il grimaldello...
Boh io lo sto trovando magnifico. Con ryzen 1600x e 1070 mi sta sui 60fps fissi in full hd su alto con un paio di voci a max. Aldilà dell'ottimizzazione mi sta piacendo proprio il gameplay. Mancava un gioco così
Si ma i problemi (inclusi bug nelle quest) li segnalano in molti e lato ottimizzazione non tutti hanno una 1070. Ha bisogno di un po di tempo per essere sistemato, poi ha un potenziale enorme quindi non può che migliorare e si spera non ci mettano troppo per sfruttare i primi mesi dal suo lancio.
Gliela batto con garbo perché ho visto che se rispondi "male" durante le uscite fa un po'la profumiera ��
Non resisterà al mio odore di sterco, sono tre giorni che non mi lavo ��
Ed è qui che si vede l'attenzione riposta nella fedeltà storica di KCD, bravo continua con la tecnica del profumo "muschiato" :D
Si ma i problemi (inclusi bug nelle quest) li segnalano in molti e lato ottimizzazione non tutti hanno una 1070. Ha bisogno di un po di tempo per essere sistemato, poi ha un potenziale enorme quindi non può che migliorare e si spera non ci mettano troppo per sfruttare i primi mesi dal suo lancio.
Ed è qui che si vede l'attenzione riposta nella fedeltà storica di KCD, bravo continua con la tecnica del profumo "muschiato" :D
Sta per capitolare, siamo già al primo bacio
Intanto, ho fatto fuori due banditi insieme, più il loro capo che era rimasto accampato, ho rubato un po'di roba e prima di continuare ho dovuto affittare una bella camera in una locanda per dormire e salvare
Domani si vende tutto e si va a fare visita ai due che sono rimasti in vita, sono fuggiti una volta visto che erano rimasti solo loro
duffyduck
20-02-2018, 09:29
io sono all'inizio (premetto che gioco su ps4 pro per cui sono un intruso...) e non ho ancora ben capito come cresce di livello il personaggio e come aumentare le statistiche :what:
sertopica
20-02-2018, 09:50
E' un po' come Oblivion mi pare, piu' fai e piu' impari.
_Tommaso_
20-02-2018, 09:58
Avete trovato miglioramenti nei cali di framerate settandolo su High priority?
Sto leggendo che al momento il gioco dipende molto dalla CPU.
xbrok3nx7
20-02-2018, 10:10
Vorrei provarlo,mi interesserebbe sapere però se a lungo andare possano essere monotoni il combat system o le altre attività possibili
qualcuno potrebbe rispondermi?
qualcuno potrebbe rispondermi?
Per me no, non ci si annoia se ti piace combattere come piace a me, certo con un po più di dinamismo sarei ancora più intrippato nel fare a pezzi i nemici ma anche così la sfida è molto molto elevata, non puoi premere a caso mai 😁
Se invece non volessi combattere il gioco ti lascia molte altre possibilità, è talmente libero che ogni persona può approcciare come meglio desidera.
In questo io ci vedo molto degli elder scroll, soprattutto nella soddisfazione che solo li ho provato quando, una volta uccisi tutti i banditi di un campo, ho fatto incetta di armi, armature, soldi, ecc ecc....
Ero un po'troppo appesantito però 😁😁😁
ma i grimaldelli dove si compra?
xbrok3nx7
20-02-2018, 12:13
Per me no, non ci si annoia se ti piace combattere come piace a me, certo con un po più di dinamismo sarei ancora più intrippato nel fare a pezzi i nemici ma anche così la sfida è molto molto elevata, non puoi premere a caso mai 😁
Se invece non volessi combattere il gioco ti lascia molte altre possibilità, è talmente libero che ogni persona può approcciare come meglio desidera.
In questo io ci vedo molto degli elder scroll, soprattutto nella soddisfazione che solo li ho provato quando, una volta uccisi tutti i banditi di un campo, ho fatto incetta di armi, armature, soldi, ecc ecc....
Ero un po'troppo appesantito però 😁😁😁
ok grazie,allora mi sa che lo provo :D
ma i grimaldelli dove si compra?
Dai mugnai principalmente oppure da alcuni loschi figuri che si possono trovare in città o nelle campagne.
vincenzomary
20-02-2018, 12:26
Ero un po'troppo appesantito però 😁😁😁davvero si possono evitare tutti i combattimenti?
davvero si possono evitare tutti i combattimenti?
dipende anche dalle risposte che dai nei dialoghi, perche potresti finire in dei combattimenti scriptati ed in quel caso te li fai e basta, ma comunque niente di eclatante, puoi anche non combattere nella maggior parte dei casi.
e dipende anche dalle abilita che hai nel parlare perché potersti riuscire a convincere delle persone senza picchiarli.
davvero si possono evitare tutti i combattimenti?
Tutti no.
Capita che a volte durante il tragitto a piedi o a cavallo tu venga attaccato da banditi, e quelli mica parlano, ammazzano.
Stessa cosa se incontri i Cumani di Sigismondo, quelli ti infilzano con le picche e basta.
xbrok3nx7
20-02-2018, 15:25
Ah,mi conviene usare la mod per il bug dei salvataggi?O ci sono altri modi?
Ieri affittando i letti alle locande sono riuscito a salvare sempre. Ottimo :D
Ieri sera ho fatto due prove sul mio letto, sempre salvato, anche nella locanda, per fortuna 😁
Stasera devo tornare veloce a vendere un po'di roba è poi continuare una quest che avevo intrapreso, non riesco più a correre da quanto ho raccolto 😂😂😂
Scusate eh, dormite nella tenda che c'è subito prima dell'entrata di Rattay, lato primo mulino (Theresa). Usata per ora solo una volta: game saved.
Avete trovato miglioramenti nei cali di framerate settandolo su High priority?
Sto leggendo che al momento il gioco dipende molto dalla CPU.
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%. Con AMD, ho impostato anche:
r_batchtype = 1 e ho beccato 10 frames secchi.
0=cpu
1= gpu
2= auto
Edit: video non mio https://youtu.be/GruK4j-Rr3c
_Tommaso_
20-02-2018, 17:21
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%. Con AMD, ho impostato anche:
e ho beccato 10 frames secchi.
0=cpu
1= gpu
2= auto
Edit: video non mio https://youtu.be/GruK4j-Rr3c
Grazie della segnalazione. Avevo letto qualcosa sui vari reddit, ma non ho più avuto la possibitlià di provarlo. Anch'io con AMD comunque, quindi eviterò di provare.
vincenzomary
20-02-2018, 18:40
dipende anche dalle risposte che dai nei dialoghi, perche potresti finire in dei combattimenti scriptati ed in quel caso te li fai e basta, ma comunque niente di eclatante, puoi anche non combattere nella maggior parte dei casi.
e dipende anche dalle abilita che hai nel parlare perché potersti riuscire a convincere delle persone senza picchiarli.grazie
vincenzomary
20-02-2018, 18:40
Tutti no.
Capita che a volte durante il tragitto a piedi o a cavallo tu venga attaccato da banditi, e quelli mica parlano, ammazzano.
Stessa cosa se incontri i Cumani di Sigismondo, quelli ti infilzano con le picche e basta.ok
Non vero, almeno sul mio sistema la cpu non è mai oltre il 65-70%. GPU quasi sempre a 100%.
L'altro giorno leggevo questo (http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html) articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU :)
E finalmente il piccolo Henry è diventato un uomo! 😂
Ho fatto anche un pochino di soldi, ma domani voglio prendere il cavallo e girare fino alla mia città natale per andare a cercare un tesoro....
Il tempo vola giocando, vorrei avere ferie domani 😁
L'altro giorno leggevo questo (http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_benchmark_review,8.html) articolo di guru3d in cui hanno fatto un po' di test anche per la CPU, per girare al meglio sembra che il gioco ha bisogno sia di molti core che di una buona frequenza, soprattutto passando da 4 a 8 thread si vede una bella differenza.
La tua CPU sembra essere ottimale per questo gioco e dovresti essere limitato solo dalla GPU :)
Sì, ma c'è però anche da dire che molte delle analisi che ho letto sono alquanto dubbiose perché allo stato attuale il titolo presenta parecchie anomalie lato tecnico e prestazionale, esempio ci sono condizioni (verificate con mano) in cui se la viaggia allegramente 1 solo core.
Poi, proprio ieri, mi è capitato di buttare un occhio a questa analisi dei parametri (http://www.gamestar.de/artikel/kingdom-come-deliverance-tuning-guide-und-grafikvergleich,3326038,seite2.html) (in tedesco) che schiaffa un 3% di impatto sugli shaders quando è uno dei settings (insieme alle ombre) a impattare maggiormente sul sistema :rolleyes:
confermo quanto detto..con la mia configurazione il gioco non ha problemi, ovvero ovviamente è limitato dalla mia povera GPU che fa quel che può, ma a livello tecnico non ho riscontrato problemi gravi. Mai avuti problemi di caricamenti e ho il gioco installato su un normale disco fisso, nè quest buggate ne blocchi improvvisi, solo un frame rate ballerino 40-30 giocando a 720p con setup grafico medio di default..
E nel frattempo, rollback alla 1.2.2 :asd:
PS: e occhio che alcuni hanno segnalato l'impossibilità di caricare gli ultimi saves fatti ieri con l'update 1.2.5...
Alekos Panagulis
21-02-2018, 09:54
Io ho un 3770k@4.5ghz e una gtx1080 con 8GB di ram. Il gioco gira che è una schifezza, anche a 1080p. Un'altalena che va da 20 a 60 frame e che fa venire il vomito.
il menne
21-02-2018, 10:01
E nel frattempo, rollback alla 1.2.2 :asd:
PS: e occhio che alcuni hanno segnalato l'impossibilità di caricare gli ultimi saves fatti ieri con l'update 1.2.5...
Ieri ho ricaricato un save precedente, rifatto parte del prologo, poi una volta a rattay finalmente i salvataggi dormendo funzionavano, avevo visto che prima steam aveva scaricato una patch, ora la tolgono? E i salvatggi di ieri non funzionano? :doh:
Cioè devo ripartire indietro a fine prologo un altra volta? :mad: altre ore di gioco gettate al vento? :muro:
Ora lo parcheggio davvero, ma che diav... :mad:
In pratica, ieri nel tardo pomeriggio hanno rilasciato la patch 1.2.5 (220 MB circa) e un'oretta fa hanno fatto il rollback alla 1.2.2.
Ho provato poco fa i miei 2 save fatti ieri post-update e entrambi non hanno dato errori e sono stati caricati, l'unica anomalia è il caricamento "estremamente" lungo per uno dei due, parlo di 1 minuto e 45 secondi... contando che il gioco è su SSD e in genere i caricamenti sono di pochissimi secondi, mi sono un po' preoccupato e ho deciso di scartare quel save dalla progressione :stordita:
Per le segnalazioni dei saves corrotti, tenete presente che potrebbe essere dovuto a eventuali mods installati, quindi potrebbe non essere necessariamente legato al gioco, tuttavia il rollback è stato fatto, quindi qualcosa che non andava con la 1.2.5 c'era. Il changelog della patch era:
- Fix for R2 button being non-responsive in combat
- Fix for issues in quests with Hans Capon
- Fix for quest Ginger in a Pickle
E alcuni indicano che ci fossero problemi con l'ultimo fix per la quest "Ginger in a Pickle".
duffyduck
21-02-2018, 10:34
E' un po' come Oblivion mi pare, piu' fai e piu' impari.
mi sembrava infatti, grazie :)
Ecco per esempio io entrambe le quest incriminate le ho finite senza problemi giorni fa. Ho molta fortuna con sto gioco a giudicare dalle segnalazioni :sofico:
Basta che poi non ti presenti il conto tutto in una volta :p
Comunque, il mio PG è sbronzo per la maggior parte del tempo che non sa neanche dove si ritrova quando si sveglia (parlo sul serio, a volte si risveglia in cima a qualche collina o in una foresta), figuriamoci se se ricorda le quest che ha fatto o quelle che sta facendo :asd:
Spero non mi si piantl il Save perché ho fatto un bel po'di cose 😥😥
Comunque sto gioco mi piace davvero, anche se aumenterei un poco l'enfasi dei fendenti perché a volte mi sembrano un poco leggeri, magari un più più di sbilanciamento della visuale come se accompagnasse il colpo con forza..
Bellissimo invece colpire i nemici in testa, sembra davvero di fargli mangiare i denti 😂😂😂
yume the ronin
21-02-2018, 12:14
anche a me i salvataggi continuano a funzionare
Comunque sto gioco mi piace davvero, anche se aumenterei un poco l'enfasi dei fendenti perché a volte mi sembrano un poco leggeri, magari un più più di sbilanciamento della visuale come se accompagnasse il colpo con forza..
Si infatti, non mi ha mai convinto la reazione degli npc ai colpi e il suono dell'impatto del fendente sulle armature, magari realistico, ma mi ha sempre dato la sensazione di colpire delle pentole. Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?
Bellissimo invece colpire i nemici in testa, sembra davvero di fargli mangiare i denti 😂😂😂 spero gli occluda anche il naso perché se continui a non lavarti per conquistarle tutte, rischi di stenderli con il profumo di maschio. :D
Si infatti, non mi ha mai convinto la reazione degli npc ai colpi e il suono dell'impatto del fendente sulle armature, magari realistico, ma mi ha sempre dato la sensazione di colpire delle pentole. Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?
Ormai è parecchio che anche negli AC i nemici attaccano insieme, comunque sì, possono attaccare insieme.
Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?
Attaccano insieme, come nell'ultimo Assassin's Creed ;)
Ieri scontro con 4 cumani, che a me sembravano due, poi è spuntato uno con l'arco che mi infilzava mentre combattevo con gli altri e dopo un po di combattimento, stavo per scappare per evidente inferiorità, arriva uno da dietro che non avevo visto e mi frantuma la capoccia con un martello :cry:
Poi ho riaffrontato un combattimento simile, ma ho attirato, scappando, un combattente alla volta, e allora li ho stesi tutti.
yume the ronin
21-02-2018, 13:00
scassinare dopo un po ci si prende la mano, ma borseggiare mi sembra veramente un palo nel di dietro, sbaglio?
solo per superare la quest-tutorial c'ho messo una vita :mad:
scassinare dopo un po ci si prende la mano, ma borseggiare mi sembra veramente un palo nel di dietro, sbaglio?
solo per superare la quest-tutorial c'ho messo una vita :mad:
Se per questo a me si è buggata la quest tutorial sul borseggio, il mugnaio continua a girare per la zona lavorando come se niente fosse, ma l'unica cosa che sento da lui è di frugarlo per trovare il suo pugnale (che per quanto mi riguarda si può pur tenere).
Purtroppo le ho provate tutte e, quella dannata quest non si resetta, ma ho letto pure di peggio su quel mugnaio quindi... poteva piovere.
yume the ronin
21-02-2018, 13:12
Se per questo a me si è buggata la quest tutorial sul borseggio, il mugnaio continua a girare per la zona lavorando come se niente fosse, ma l'unica cosa che sento da lui è di frugarlo per trovare il suo pugnale (che per quanto mi riguarda si può pur tenere).
Purtroppo le ho provate tutte e, quella dannata quest non si resetta, ma ho letto pure di peggio su quel mugnaio quindi... poteva piovere.
anche a me si è incastrata: avendo fallito il borseggio mille mila volte, ad un certo punto il mugnaio s'è imbufalito come se la quest non fosse attiva e ha cominciato a correre gridando per chiamare le guardie..
fortunatamente avevo un save subito prima :D
cmq bho, non ho più riprovato a borseggiare ma non mi fa impazzire il sistema, magari anche li ci si prende la mano è tutto diventa più easy
Ormai è parecchio che anche negli AC i nemici attaccano insieme, comunque sì, possono attaccare insieme.
Attaccano insieme, come nell'ultimo Assassin's Creed ;)
Ieri scontro con 4 cumani, che a me sembravano due, poi è spuntato uno con l'arco che mi infilzava mentre combattevo con gli altri e dopo un po di combattimento, stavo per scappare per evidente inferiorità, arriva uno da dietro che non avevo visto e mi frantuma la capoccia con un martello :cry:
Poi ho riaffrontato un combattimento simile, ma ho attirato, scappando, un combattente alla volta, e allora li ho stesi tutti.
Ok ero fermo ai primi Assassin's Creed lo ammetto, non essendo affezionato alla serie non ne ho seguito gli sviluppi anche se dell'ultimo ho letto commenti positivi. Comunque meglio così perché aggiunge strategia ai combattimenti, non puoi vincere sempre e devi sapere quando desistere dall'attaccare o fuggire.
spero gli occluda anche il naso perché se continui a non lavarti per conquistarle tutte, rischi di stenderli con il profumo di maschio. :D
Oramai la figlia del mugnaio l'ho timbrata 😂😂😂
Mi sono lavato ora!
Come intelligenza artificiale mi sembra buona, perché di solito il più bardato arriva per primo, con gli arcieri che ti circondano per riempirti di frecce.
I più deboli solitamente, se uccidi il capo, tendono ad arrendersi o a fuggire, ma io se un bandito si arrende lo finisco lo stesso, pulizia del territorio la chiamo 🤣
Ecco,io continuo a credere che la terza persona in alcuni frangenti farebbe bene, tipo l'esplorazione (mi manca vedere il mio pg in armatura e con l'arma insanguinata mentre gira per la mappa) e nelle finishing magari avere una visione da più distante (in stile Assassin's Creed origins) per gustarsi meglio il gesto contro il cattivone di turno.
Secondo me basterebbe, per il combat, avere movimenti più marcati della visuale, come se ci sbilanciassimo per colpire.
nevets89
21-02-2018, 15:03
Secondo voi un AMD Phenom II x4 965 con 12Gb di RAM e GeForce GTX950 è in grado di farlo girare decentemente?
secondo me assolutamente no. oramai penso che i phenom non siano più sufficienti per i giochi recenti, ancora ricordo assassin's creed 3, col tuo stesso phenom II overcloccato andava malissimo, cambiata la cpu con un i5 2500k e potevo alzare tutto al massimo ed andava liscio... questo gioco è cpu dipendente, quindi mi sa che è meglio se lasci perdere.
edit: ho controllato su gamegpu e un fx 4100 riesce a gestire una gtx 750 ti, quindi forse riesci a giocarci, probabilmente tutto a medio basso e a 30fps, ma forse ci riesci.
E' nuovamente live la patch 1.2.5 ;)
Avranno fixato il problema e l'hanno ripubblicata, non ho controllato se sul forum ufficiale è stato postato qualcosa a riguardo.
[Edit]
The latest HOTFIX 1.2.5 (the included version was intended for the future patch but it requires additional data to work properly). This error prevented the quest Ginger in a Pickle to start or to keep executing its internal logic properly if started in the previous version and then played further with version 1.2.5. We have reverted the game back to version 1.2.2 which in itself should fix this problem. Please make sure your game version is the latest one (not 1.2.5 as of this time) and simply load a save of your choosing. We are deeply sorry this happened and we're now making sure this won't happen again.
It is theoretically possible the quest Ginger in a Pickle will fail due to this mistake. But only if you already had the quest started prior to 1.2.5, made another save with 1.2.5 and load this save in the current version. Fortunately, we have no report of this happening to anyone, nor have we managed to get into such state ourselves. And we tried hard! Several people were trying to break the quest for the entirety of today and did not succeed. However, the possibility is still there. If this happens to you, if the quest fails, please report it to us ASAP. We are now working on a preventive measure which would fix this deeply broken state as well. It will be ready for another hotfix if such hotfix is needed.
Ciao a tutti,
anche se il gioco sembra molto bello, non è propriamente il mio genere perchè penso che richieda troppo tempo.
Devo ancora finire The Witcher 2.
Siccome mi hanno regalato la chiave con l'acquisto dell'oculometro compatibile con il gioco, sarei disposto a venderla a metà prezzo o a scambiarla con qualcosa altro.
Fatemi sapere, così in caso apro la discussione in un posto idoneo come il mercatino.
Grazie.
(oppure convincetemi a giocarlo:D )
Urge assolutamente una mod per sistemare il sistema di lock.
Contro due avversari o non si sgancia a aggancia a caso o in ritardo 😂😂
Ciao a tutti,
anche se il gioco sembra molto bello, non è propriamente il mio genere perchè penso che richieda troppo tempo.
Devo ancora finire The Witcher 2.
Siccome mi hanno regalato la chiave con l'acquisto dell'oculometro compatibile con il gioco, sarei disposto a venderla a metà prezzo o a scambiarla con qualcosa altro.
Fatemi sapere, così in caso apro la discussione in un posto idoneo come il mercatino.
Grazie.
(oppure convincetemi a giocarlo:D )
Gioco gratis, non si può vendere!
Poi questo gioco sa farsi amare:D
il menne
22-02-2018, 07:07
Io anche se a malincuore l'ho parcheggiato, ho verificato che il save funziona, ma vista la situazione, e che ci stanno lavorando per fixare parecchie cose, è più saggio attendere un poco invece di rischiare di gettare al vento ore e ore di gioco per un crash o qualche bug astruso.
Mi finisco con calma horizon zero dawn complete su ps4 pro ( sono a 3/4 di gioco ) , poi vediamo come sono messi, nel caso porterò pazienza, ho arretrati per le vite di un gatto, sia su ps4 che su pc.
Io anche se a malincuore l'ho parcheggiato, ho verificato che il save funziona, ma vista la situazione, e che ci stanno lavorando per fixare parecchie cose, è più saggio attendere un poco invece di rischiare di gettare al vento ore e ore di gioco per un crash o qualche bug astruso.
Mi finisco con calma horizon zero dawn complete su ps4 pro ( sono a 3/4 di gioco ) , poi vediamo come sono messi, nel caso porterò pazienza, ho arretrati per le vite di un gatto, sia su ps4 che su pc.
Io fino ad ora bug o stranezze (a parte il cavallo che si era piantato in mezzo ad un groviglio di piante) non ne ho beccate, ma ho buttato via mezz'ora di caccia e raccolta di equip perché, credo, di essere entrato in città con addosso vestiti da bandito, e le guardie mi hanno devastato.
Purtroppo l'ultimo Save era di mezz'ora prima
Stasera devo di nuovo andare a caccia di lepri e allenarmi con la spada, c'è un capo dei banditi che devo andare a fare fuori...
Ma com'é horizon zero coso? Giá dal video di presentazione mi aveva colpito molto, speriamo faccia come monster hunter e arrivi su pc.
ilbarabba
22-02-2018, 09:37
Ma com'é horizon zero coso? Giá dal video di presentazione mi aveva colpito molto, speriamo faccia come monster hunter e arrivi su pc.
A me è piaciuto abbastanza ma nulla di eclatante, una specie di The Witcher 3 dei poveri.
il menne
22-02-2018, 09:49
Non so se sony permetterà questo, horizon è una esclusiva che tira la ps4, comunque è un gioiellino su ps4, la resa grafica è ottima ( nativo è 2k upscalato in 4k su pro ) e l'ottimizzazione è a livelli eccelsi, poi la sera tardi se si vuol giocare un poco è bello mettere il disco e giocare senza problemi quell'oretta, le ultime sere invece ho solo imprecato per i bugs di Kingdom came....
Se uno si diverte poi a seguire le quest secondarie, esplorare, trovare i collezionabili diventa un gioco da cento e passa ore.
A me sta piacendo molto, ovviamente Aloy non ha il carisma di Geralt di Rivia e la trama non è quella di tw3 ( pietra miliare degli rpg degli ultimi anni ) né vuole esserlo, horizon è molto più action che non rpg ma a me piace, è divertente, da giocare e avere assolutamente se si ha una ps4.
Andare a caccia delle macchine più forti è divertente.
Ovviamente kcd è del tutto diverso.
In ogni modo siamo OT, se ti interessa parlare di horizon zero dawn c'è il thread apposito. :)
il menne
22-02-2018, 09:52
A me è piaciuto abbastanza ma nulla di eclatante, una specie di The Witcher 3 dei poveri.
A mio avviso horizon zero dawn è una delle migliori esclusive ps4, ma è più paragonabile forse a un tomb raider o un assassin's creed che a the witcher, horizon è un action free roaming con elementi rpg, the witcher3 è il miglior rpg degli ultimi tempi, ma è un gioco diverso.... :)
Ma proprio c'entra zero con TW3 e zero con KCD, questi sono RPG, HZD è un action.
il menne
22-02-2018, 09:54
Ma proprio c'entra zero con TW3 e zero con KCD, questi sono RPG, HZD è un action.
Appunto. :)
Diciamo che kingdom é quasi una simulazione sotto certi aspetti, e né horizon né tw3 hanno velleitá simulative. Comunque vediamo come lo sistemano e ampliano, di certo non mi manca roba da giocare :asd:
Secondo me, per renderlo ancora migliore, occorre ampliare la quantità di animali e di NPC in giro, è bellissimo girare nei boschi ma mi piacerebbe avere trovare altro rispetto ai conigli 😂😂
Anche in giro per le strade, mi sembrano un po'vuote.
Per questo però mi pare ci siano Delle mod...
xbrok3nx7
22-02-2018, 10:18
Ma come crafto la grappa del salvatore?Sono da poco a rattay,mi conviene comprle invece?Inoltre non riesco proprio a scassinare,non riesco a far fare il giro completo,non arrivo nemmeno a metà :asd:
Ma come crafto la grappa del salvatore?Sono da poco a rattay,mi conviene comprle invece?Inoltre non riesco proprio a scassinare,non riesco a far fare il giro completo,non arrivo nemmeno a metà :asd:
Per craftare serve leggere una ricetta, ma tu non sai leggere.
Quindi prima devi imparare a leggere da uno scrivano, poi devi cercare qualcuno che ha una ricetta da vendere, una volta letta puoi craftare, a patto di avere le erbe che servono e di trovare un banco alchemico.
Oppure le compri :asd:
xbrok3nx7
22-02-2018, 10:36
Per craftare serve leggere una ricetta, ma tu non sai leggere.
Quindi prima devi imparare a leggere da uno scrivano, poi devi cercare qualcuno che ha una ricetta da vendere, una volta letta puoi craftare, a patto di avere le erbe che servono e di trovare un banco alchemico.
Oppure le compri :asd:
Ah ecco grazie :D,allora mi sa che le compro
Come non detto, il buon unkle mi ha preceduto ;)
_Tommaso_
22-02-2018, 10:43
Qualcuno sta provando dei reshade? O mod particolari? (io ho solo quella per i salvataggi, capisco che snaturni l'idea iniziale degli sviluppatori, ma non posso permettermi di perdere e ripetere ore di gioco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.