PDA

View Full Version : [Aspettando] The Long Dark

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Axios2006
13-08-2015, 23:08
The Long Dark Sandbox Alpha — Hotfix to v.258

Hello,

We’ve hotfixed The Long Dark Sandbox Alpha to v.258 to introduce the following fixes on Steam and XBox One:

*Fixed bug with long survival times not increasing in very rare cases.
*Fixed issue with button collision being offset at certain resolutions.
*Fixed bug with Invert-Y not changing when modified in Options.
*Reduced brightness of snow at night.
*Fixed issue with falling out of world when loading save after falling through ice.
*Fixed problem with containers not restoring to correct location if previously stuck to ground.
*Fixed issue with confirmation dialog input being processed by UI underneath the dialog.
*Fixed bug with wolves sometimes making unprovoked attacks on players in Pilgrim Mode.
*Fixed issue with blood hit effects not playing on wolves.
*Increased wolf detection range for footstep audio when feeding.
*Fixed interior reset issue when spawning inside an interior (Xbox One only)

##END OF CHANGELIST##

Axios2006
26-08-2015, 19:54
Info on next update

You know we love to keep you up to date on what we're working on, without giving too much away and ruining the surprise. And this update on the update will be no different!

In our video for "Deep Forest", we teased the creation of a new region for you to explore. It's been coming along really well, and in fact we've decided to expand this effort to make the new region fit even better with the rest of the world.

We've also been working on some enhancements to existing features, as well as a couple of brand new things, all while working on the much-anticipated Story mode...

It's become apparent to us that The Long Dark has become quite big, and as a result it requires more and more testing time to ensure it's as stable and bug-free as possible when we release it. We have dedicated full-time testers as well as a group of volunteer "Scouts" who serve as a first-pass on gameplay and tuning changes. All this effort goes in to ensuring the game continues to be a high-quality, polished experience for you.

Every time we add something to the game, we have to test everything to make sure the additions haven't broken something that was already working. As a result, more and more of our monthly update cycle is dedicated with testing and bug-fixing, leaving us with less time to put new stuff in the game. This is even more true because we like our updates to feel like significant improvements to the player experience.

So -- the update is big, and we're going to take a little more time to polish and test it. Our revised ETA is sometime around mid-September. This will give us the time we need to ensure the update lives up to our expectations, and is as bug-free as possible.

Thanks for your patience. We'll be teasing out a few more details in the coming weeks. Until then, enjoy!

- Raphael

Ale88
27-08-2015, 09:26
quindi stando a quello comunicato dovremmo "non giocare" fino a fine anno? :(

Axios2006
27-08-2015, 10:38
quindi stando a quello comunicato dovremmo "non giocare" fino a fine anno? :(

Hanno solo detto che il prossimo update è rimandato di 2 settimane.......

sireno'
27-08-2015, 13:39
Ciao a tutti. Come si fa il tee rosso il primo con i funghi ci sono riuscito ma ho trovato un frutto che sembrano bacche ma non ho capito come usarle?

Grazie.

ticchi
27-08-2015, 22:03
ragazzi merita il gioco? Va ottimizzato ancora o è giocabile?

djmatrix619
27-08-2015, 22:15

Giocabilissimo. Neanche a dirtelo, merita piú del 99% dei giochi di Steam.. non devi neanche pensarci se ami il genere.

Axios2006
27-08-2015, 22:19

Giocabilissimo. C'è gente oltre 200h in game...

Se non hai già letto i primi post ti invito a farlo così avrai un'idea sullo sviluppo.

In breve: 3 mappe da 10 km2 complessivi già disponibili. Altre 2 in arrivo. Dimensioni complessive non note.

Probabili nuove meccaniche di gameplay e complete rivisitazioni di quelle già presenti. A titolo esemplificativo, la salute ed i lupi sono stati modificati radicalmente diverse volte.

Storyline rilasciata solo all'uscita dall'early access.

Potrebbe capitare che a seguito di major update si debba ricominciare la partita.

Se ti piace, puoi comprare tranquillamente. ;)

sireno'
27-08-2015, 23:37
Con la 970 me lo mangio questo gioco e con l'audio che mi ritrovo sembra di essere dentro quella casetta in canadà. allora la domada che ho fatto sopra tante info niente aiuti? siete nabbi no pb:D 55 ore normal difficoltà mi sono fatto tutto il set survival, sacco a pelo di orso puoi dormire fuori 14+, ora passo alla seconda mappa dyllischstal. CMq è una azzata avvolte ha più sete e fame quando dorme ma daii.

Axios2006
28-08-2015, 00:08
Statistiche ufficiali

http://i.imgur.com/csyvAIT.png

http://i.imgur.com/yUDdwfT.png

http://i.imgur.com/vs2Q6X4.png

http://i.imgur.com/zHgr5v0.png

ticchi
28-08-2015, 16:09
Giocabilissimo. C'è gente oltre 200h in game...

Se non hai già letto i primi post ti invito a farlo così avrai un'idea sullo sviluppo.

In breve: 3 mappe da 10 km2 complessivi già disponibili. Altre 2 in arrivo. Dimensioni complessive non note.

Probabili nuove meccaniche di gameplay e complete rivisitazioni di quelle già presenti. A titolo esemplificativo, la salute ed i lupi sono stati modificati radicalmente diverse volte.

Storyline rilasciata solo all'uscita dall'early access.

Potrebbe capitare che a seguito di major update si debba ricominciare la partita.

Se ti piace, puoi comprare tranquillamente. ;)
Grazie ma ragazzi è tipo the forest in pratica? Tra i due quale preferite?

ulukaii
28-08-2015, 16:24
Decisamente The Long Dark e senza minimo ripensamento. The Forest è ancora un abbozzo, piuttosto che un gioco :rolleyes:

Axios2006
28-08-2015, 16:33

Quoto ciò che ha detto Ulukaii ed aggiungo che se cerchi crafting di edifici, tipo The Forest, considera pure Stranded Deep. Ma è tutt'ora meno definito di The Long Dark.

Prendi TLD e non lo rimpiangerai. ;)

The_Silver
28-08-2015, 16:48
Oltre a quello detto sopra ti ricordo che al momento è "solo" survival, nel senso che non c'è una modalità storia ancora, questa è in sviluppo e sancirà l'uscita definitiva del gioco, quindi tieni in considerazione anche questo. ;)
Io sto seguendo questo gioco da molto e lo trovo veramente bello, tuttavia ancora non l'ho comprato perchè il "sopravvivere" fine a sè stesso mi annoia presto dal momento che non c'è un vero e proprio obiettivo, puoi solo morire lentamente in pratica, quindi per non "rovinarmi" il gioco in anticipo aspetto che ci sia effettivamente la storia giocabile, e di vedere come sarà ovviamente. :)

djmatrix619
28-08-2015, 16:59
Ma a proposito della storia.. é trapelato qualcosa di interessante riguardo questa? Nel senso, piú o meno come sará sviluppata?

Axios2006
28-08-2015, 17:15
Ma a proposito della storia.. é trapelato qualcosa di interessante riguardo questa? Nel senso, piú o meno come sará sviluppata?

Nessuna info. L'ultima news risale al 2013 nella campagna kickstarter.

Pare che sarà un semplice pretesto per esplorare le mappe, parlavano di 4-5 missioni per mappa per poche ore complessive. (Vedi primo post).

Dubito seriamente di trame alla The Witcher.

Poi, se in questi 2 anni hanno cambiato idea...

The_Silver
28-08-2015, 17:33
Nessuna info. L'ultima news risale al 2013 nella campagna kickstarter.

Pare che sarà un semplice pretesto per esplorare le mappe, parlavano di 4-5 missioni per mappa per poche ore complessive. (Vedi primo post).

Dubito seriamente di trame alla The Witcher.

Poi, se in questi 2 anni hanno cambiato idea...
Visto il tempo che ci mettono e la segretezza che mantengono non credo siano quattro cavolate in croce giusto per pretesto, ormai dopo 2 anni sarebbe proprio una delusione... :( Certo nessuno si aspetta "trame alla The Witcher" ovviamente perchè non avrebbe senso, ma sicuramente di più di un "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte." perchè sarebbe ridicolo. :stordita: Alla fine basta una storia sensata e raccontata con classe che dia un senso al tutto, contestualizzi e guidi velatamente il giocatore nella sua esperienza, dandogli la possibilità di raggiungere un obiettivo e le motivazioni per farlo (anche solo potersi effettivamente salvare sarebbe bello). :)

Axios2006
28-08-2015, 19:16
Visto il tempo che ci mettono e la segretezza che mantengono non credo siano quattro cavolate in croce giusto per pretesto, ormai dopo 2 anni sarebbe proprio una delusione... :( Certo nessuno si aspetta "trame alla The Witcher" ovviamente perchè non avrebbe senso, ma sicuramente di più di un "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte." perchè sarebbe ridicolo. :stordita: Alla fine basta una storia sensata e raccontata con classe che dia un senso al tutto, contestualizzi e guidi velatamente il giocatore nella sua esperienza, dandogli la possibilità di raggiungere un obiettivo e le motivazioni per farlo (anche solo potersi effettivamente salvare sarebbe bello). :)

Il "tempo che ci mettono" e la "segretezza" sono dovuti 2 fattori:

1) non avendo ancora tutte le mappe e le meccaniche di gioco è inutile studiare quest ed altro.

2) da quanto hanno detto (e ripeto) mero "pretesto all'esplorazione", sarà tipo la trama di Xcom. Avvincente ma che una volta giocato, lo si riprenderà solo per provare strategie di sopravvivenza diverse.

Tant'è che hanno marcato a suo tempo la mano su mappe sandbox con parametri variabili tipo fauna, npc e così via.

La sopravvivenza a lungo termine sarà poi raggiunta con i capitoli Primavera, Estate ed Autunno.

Poi "delusione"? Di una cosa manco annunciata?

"Motivazioni per farlo"? Sopravvivere!

Ora, tra campagna kickstarter, forum ufficiale, sito ufficiale, steam community, twitter, facebook, interviste, email nulla di diverso è trapelato. Al meno a quanto ho letto io.

Se hai un link inerente a questa trama, cortesemente postalo e sarò ben lieto di aggiornare il thread con queste info che evidentemente mi sono sfuggite.

Giochi invece come Firewatch e Kona hanno da sempre marcato il fatto di avere una trama "importante" ai fini stessi del gioco, tant'è che, specie in Firewatch, la sopravvivenza è in secondo piano.

The_Silver
28-08-2015, 19:44
Il "tempo che ci mettono" e la "segretezza" sono dovuti 2 fattori:

1) non avendo ancora tutte le mappe e le meccaniche di gioco è inutile studiare quest ed altro.
Infatti anche per questo aspetto la versione finale, senza un quadro completo di mappe e meccaniche non so cosa potrebbe venirne fuori (intendo se mi aggraderebbe come implementeranno la trama, soggettivo).

2) da quanto hanno detto (e ripeto) mero "pretesto all'esplorazione", sarà tipo la trama di Xcom. Avvincente ma che una volta giocato, lo si riprenderà solo per provare strategie di sopravvivenza diverse.

Tant'è che hanno marcato a suo tempo la mano su mappe sandbox con parametri variabili tipo fauna, npc e così via.

La sopravvivenza a lungo termine sarà poi raggiunta con i capitoli Primavera, Estate ed Autunno.

Poi "delusione"? Di una cosa manco annunciata?
Va benissimo così la trama infatti, ma se mi dici "mero pretesto all'esplorazione" e "4-5 missioni per mappa per poche ore complessive" non penso certo ad una trama avvincente, bensì a "quattro cavolate in croce giusto per pretesto", da qui ho detto che se fosse così sarebbe una delusione visti anche i tempi e la segretezza (perchè tempi lunghi e segretezza ti fanno pensare a qualcosa di più articolato e intrigante di quattro cavolate in croce giusto per pretesto). ;)

"Motivazioni per farlo"? Sopravvivere!
Ah si può? Perchè questo non l'avevo capito... Credevo che prima o poi si morisse ugualmente e non si potesse invece sopravvivere, chessò all'inverno ad esempio. Si può sopravvivere o no? ("anche solo potersi effettivamente salvare sarebbe bello") :rolleyes:

Ora, tra campagna kickstarter, forum ufficiale, sito ufficiale, steam community, twitter, facebook, interviste, email nulla di diverso è trapelato. Al meno a quanto ho letto io.

Se hai un link inerente a questa trama, cortesemente postalo e sarò ben lieto di aggiornare il thread con queste info che evidentemente mi sono sfuggite.
Già il tuo post precedente era velato di sfottò ("Dubito seriamente di trame alla The Witcher" ma chi l'ha chiesta sta cavolata?) e ora palesi questo atteggiamento passivo aggressivo che francamente è fuori luogo, se non concordi con le mie OPINIONI mi sta benissimo, ho capito che idolatri questo gioco ma non è il caso di fare così.

Giochi invece come Firewatch e Kona hanno da sempre marcato il fatto di avere una trama "importante" ai fini stessi del gioco, tant'è che, specie in Firewatch, la sopravvivenza è in secondo piano.
Lo so grazie, infatti mi sta benissimo che in TLD resti in secondo piano la trama rispetto alla sopravvivenza, spero solo che "in secondo piano" non si riveli un eufemismo per dire che la trama è un patetico testo a schermo "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte" ecco... :stordita:

djmatrix619
28-08-2015, 19:49
Mah, onestamente col fantastico gameplay e l'esperienza che offre, non vedo come potrebbe piú deludermi.

Se penso giá a quante ore offre di completa immersione con un paio di mappe.. se non piace giá da questo punto, io passerei anche dopo il rilascio della modalitá storia eh.. poi non so voi!!

The_Silver
28-08-2015, 19:56
Mah, onestamente col fantastico gameplay e l'esperienza che offre, non vedo come potrebbe piú deludermi.

Se penso giá a quante ore offre di completa immersione con un paio di mappe.. se non piace giá da questo punto, io passerei anche dopo il rilascio della modalitá storia eh.. poi non so voi!!
Si beh per te è un conto ma per me potrebbe essere diverso perchè abbiamo gusti diversi, comunque concordo con la tua conclusione, se l'avessi già comprato e il gameplay non mi piacesse di certo non penserei che la storia cambierebbe le carte in tavola perchè la sostanza del gioco è certamente la sopravvivenza, ma come ho detto sto aspettando per l'acquisto quindi non saprei valutare con precisione che emozioni mi da giocarci adesso (a meno di "usufruire" di versioni "yarr" del gioco, ma non sono il tipo). :)

sireno'
28-08-2015, 23:52
Non è per niente noioso anche se non cè la storia. Io mi sto divertendo la prima mappa ho fatto solo crafting ok ma poi ho scoperto il passaggio della seconda mappa ho dovuto portare tutto quello che mi serviva poi nella seconda mappa non ci sono case con la stufa, adesso sto esplorando la zona e cercare un rifugio adatto, per poi fare escursioni con calma, poi cè ancora la terza mappa tanta roba anzi forse la storia non sarà cosi divertente. E il tee ho capito come si fa quello curativo:O

Axios2006
29-08-2015, 09:58
Infatti anche per questo aspetto la versione finale, senza un quadro completo di mappe e meccaniche non so cosa potrebbe venirne fuori (intendo se mi aggraderebbe come implementeranno la trama, soggettivo).

Va benissimo così la trama infatti, ma se mi dici "mero pretesto all'esplorazione" e "4-5 missioni per mappa per poche ore complessive" non penso certo ad una trama avvincente, bensì a "quattro cavolate in croce giusto per pretesto", da qui ho detto che se fosse così sarebbe una delusione visti anche i tempi e la segretezza (perchè tempi lunghi e segretezza ti fanno pensare a qualcosa di più articolato e intrigante di quattro cavolate in croce giusto per pretesto). ;)

Ah si può? Perchè questo non l'avevo capito... Credevo che prima o poi si morisse ugualmente e non si potesse invece sopravvivere, chessò all'inverno ad esempio. Si può sopravvivere o no? ("anche solo potersi effettivamente salvare sarebbe bello") :rolleyes:

Già il tuo post precedente era velato di sfottò ("Dubito seriamente di trame alla The Witcher" ma chi l'ha chiesta sta cavolata?) e ora palesi questo atteggiamento passivo aggressivo che francamente è fuori luogo, se non concordi con le mie OPINIONI mi sta benissimo, ho capito che idolatri questo gioco ma non è il caso di fare così.

Lo so grazie, infatti mi sta benissimo che in TLD resti in secondo piano la trama rispetto alla sopravvivenza, spero solo che "in secondo piano" non si riveli un eufemismo per dire che la trama è un patetico testo a schermo "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte" ecco... :stordita:

Se vuoi vedere velati sfottò dove non ce ne sono, fai pure. Ci mancherebbe.

The Witcher 3 era un "esempio" e non ho mica scritto che lo hai detto tu.

Cambio esempio: "non avrà una trama alla Firewatch o Kona".

C'era pure un secondo esempio, riferito alla trama di Xcom....

Su "atteggiamento passivo aggressivo".... Se tu dovessi chiedere a qualcuno una fonte, come la chiederesti?

"idolatri il gioco"? In che senso?

Se idolatrare significa essere contenti che il gioco sia come lo hanno promesso, allora si, lo idolatro.

Poi magari arriva un nuovo utente, legge il tuo post che sei deluso della mancanza di trama di spessore e pensa che gli sviluppatori abbiano promesso e non mantenuto.

Ora se hai questa opinione che la trama sarà di spessore, puoi citare l'articolo da cui hai preso spunto?

wrathchild
29-08-2015, 10:19
Io sono dell'opinione che le cose belle vanno difese.

Questo gioco è una vera perla e francamente non sto aspettando la modalità storia perché il gioco è già bello così com'è.

C'è un modo di fuggire? Mi interessa poco, perché il divertimento sta nel sopravvivere non nel battere il gioco.

C'è così tanta robaccia in giro, tra tripla A fatti con lo stampino ogni anno, early access abbozzati e poi abbandonati e, in genere, giochi di scarsa qualità che parlar male di un titolo come The Long Dark mi sembra un po' miope.

The_Silver
29-08-2015, 10:24
Se vuoi vedere velati sfottò dove non ce ne sono, fai pure. Ci mancherebbe.

The Witcher 3 era un "esempio" e non ho mica scritto che lo hai detto tu.

Cambio esempio: "non avrà una trama alla Firewatch o Kona".

C'era pure un secondo esempio, riferito alla trama di Xcom....

Su "atteggiamento passivo aggressivo".... Se tu dovessi chiedere a qualcuno una fonte, come la chiederesti?

"idolatri il gioco"? In che senso?

Se idolatrare significa essere contenti che il gioco sia come lo hanno promesso, allora si, lo idolatro.

Poi magari arriva un nuovo utente, legge il tuo post che sei deluso della mancanza di trama di spessore e pensa che gli sviluppatori abbiano promesso e non mantenuto.

Ora se hai questa opinione che la trama sarà di spessore, puoi citare l'articolo da cui hai preso spunto?

Davvero non riesco a capire se leggi i miei post... Primo non ho mai detto "che la trama sarà di spessore" e secondo ho già spiegato il ragionamento che mi porta alle mie opinioni, se ci fosse un articolo che dice "che la trama sarà di spessore" non sarebbe una mia opinione ma un fatto.

Per chiarire come sarà la trama secondo le info che si hanno al momento hai fatto l'esempio di xcom appunto ("Avvincente ma che una volta giocato, lo si riprenderà solo per provare strategie di sopravvivenza diverse.") e infatti ti ho risposto che "Va benissimo così la trama infatti, ma se mi dici "mero pretesto all'esplorazione" e "4-5 missioni per mappa per poche ore complessive" non penso certo ad una trama avvincente, bensì a "quattro cavolate in croce giusto per pretesto", da qui ho detto che se fosse così sarebbe una delusione visti anche i tempi e la segretezza (perchè tempi lunghi e segretezza ti fanno pensare a qualcosa di più articolato e intrigante di quattro cavolate in croce giusto per pretesto)."

Poi ti ripeto anche questo, mi sta benissimo che in TLD resti in secondo piano la trama rispetto alla sopravvivenza, spero solo che "in secondo piano" non si riveli un eufemismo per dire che la trama è un patetico testo a schermo "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte" ecco... :stordita:

Hai glissato anche su una mia domanda che ritengo importante (da qui il grassetto...):"Motivazioni per farlo"? Sopravvivere!

IL_mante
29-08-2015, 10:34
Ah si può? Perchè questo non l'avevo capito... Credevo che prima o poi si morisse ugualmente e non si potesse invece sopravvivere, chessò all'inverno ad esempio. Si può sopravvivere o no? ("anche solo potersi effettivamente salvare sarebbe bello")

nella modalità attuale, la sandbox, non c'è una fine della partita, vai avanti finchè riesci, non è deciso a priori che prima o poi morirai, a differenza ad esempio di project zomboid dove per come è strutturato il gioco è inevitabile morire

non è da escludersi però che quando implementeranno la storia ci sarà un momento di fine

The_Silver
29-08-2015, 10:40
Io sono dell'opinione che le cose belle vanno difese.

Questo gioco è una vera perla e francamente non sto aspettando la modalità storia perché il gioco è già bello così com'è.

C'è un modo di fuggire? Mi interessa poco, perché il divertimento sta nel sopravvivere non nel battere il gioco.

C'è così tanta robaccia in giro, tra tripla A fatti con lo stampino ogni anno, early access abbozzati e poi abbandonati e, in genere, giochi di scarsa qualità che parlar male di un titolo come The Long Dark mi sembra un po' miope.

Sono d'accordo, lo capisco e sono sicuro che è questo che spiega il tono di Axios2006, però trovo molto più miope che si pensi che sto parlando male di TLD, quando ho detto che "Io sto seguendo questo gioco da molto e lo trovo veramente bello" e che sono restio a prenderlo per pure questioni soggettive. Infatti tutto il discorso che ho fatto è personale e si tratta di mie opinioni, così come le tue sono che non ti interessa la storia nè il poter sopravvivere, le mie sono che mi interessa la storia e che vorrei poter sopravvivere, da qui ho esternato le mie personali speranze sulla trama ecc.

MIA OPINIONE: Io ad esempio troverei noioso un gioco di F1 dove non puoi vincere, così deciso a tavolino, se a fine gara sei primo i giri aumentano finchè non perdi comunque, perciò sai sempre che non importa quanto bravo sei o quanto ti impegni, al massimo perdi perchè finisci il carburante o consumi le gomme.
Così in TLD al momento non puoi vincere, il gioco continua finchè non muori, non importa quanto bene gestisci le risorse o scegli di comportarti, non puoi sopravvivere, è deciso. Questo non mi motiva.

Axios2006
29-08-2015, 10:42
Davvero non riesco a capire se leggi i miei post... Primo non ho mai detto "che la trama sarà di spessore" e secondo ho già spiegato il ragionamento che mi porta alle mie opinioni, se ci fosse un articolo che dice "che la trama sarà di spessore" non sarebbe una mia opinione ma un fatto.

Per chiarire come sarà la trama secondo le info che si hanno al momento hai fatto l'esempio di xcom appunto ("Avvincente ma che una volta giocato, lo si riprenderà solo per provare strategie di sopravvivenza diverse.") e infatti ti ho risposto che "Va benissimo così la trama infatti, ma se mi dici "mero pretesto all'esplorazione" e "4-5 missioni per mappa per poche ore complessive" non penso certo ad una trama avvincente, bensì a "quattro cavolate in croce giusto per pretesto", da qui ho detto che se fosse così sarebbe una delusione visti anche i tempi e la segretezza (perchè tempi lunghi e segretezza ti fanno pensare a qualcosa di più articolato e intrigante di quattro cavolate in croce giusto per pretesto)."

Poi ti ripeto anche questo, mi sta benissimo che in TLD resti in secondo piano la trama rispetto alla sopravvivenza, spero solo che "in secondo piano" non si riveli un eufemismo per dire che la trama è un patetico testo a schermo "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte" ecco... :stordita:

Hai glissato anche su una mia domanda che ritengo importante (da qui il grassetto...):

Sulla domanda che sostieni io abbia glissato, ti avevo già risposto. La sopravvivenza a lungo termine arriverà con i capitoli Primavera, Estate ed Autunno se saranno realizzati.

Alla fine della storyline si avrà un tasto per esportare il PG nel gioco successivo.

Sulla trama in generale, da quello che si sappia, sarà un mero "vai da qui a lì" o "crafta questo per caio" e al massimo qualche dialogo con un NPC per capire se ci si possa fidare di lui o no.

Noto che per la terza volta non spieghi da quale dichiarazione degli sviluppatori hai preso spunto per la tua opinione sulla trama.

Bastava postare un link e si chiudeva lì. Io aggiornavo il primo post e amen.

Edito senza cancellare per correttezza.

Mi era parso di capire che tu avessi aspettative sulla trama ingenerate da una qualche specifica info.

Invece erano mere aspettative. Giusto?

The_Silver
29-08-2015, 10:42
nella modalità attuale, la sandbox, non c'è una fine della partita, vai avanti finchè riesci, non è deciso a priori che prima o poi morirai, a differenza ad esempio di project zomboid dove per come è strutturato il gioco è inevitabile morire

non è da escludersi però che quando implementeranno la storia ci sarà un momento di fine

Quello che spero io. :) Comunque dici che "non è deciso a priori che prima o poi morirai" eppure mi pare di ricordare che fosse confermato che le risorse non sono infinite ma le mappe possono rimanerne senza, ricordo male o è cambiato qualcosa?

Axios2006
29-08-2015, 10:55
Quello che spero io. :) Comunque dici che "non è deciso a priori che prima o poi morirai" eppure mi pare di ricordare che fosse confermato che le risorse non sono infinite ma le mappe possono rimanerne senza, ricordo male o è cambiato qualcosa?

È cambiato molto: puoi craftare vestiti da pelli e pellicce, craftare medicinali dalle piante e craftare arco e frecce. Anche craftabile il sacco a pelo.

Unica risorsa a rischio e non attualmente sostituibile, il metallo. E senza accetta o coltello o piede di porco, la pesca è inibita perché non puoi rompere il ghiaccio.

Ergo si ci affida sulla caccia, ma niente carne da prede congelate se non hai il coltello.

È difficile ma si può sopravvivere indefinitamente.

The_Silver
29-08-2015, 10:58
Sulla domanda che sostieni io abbia glissato, ti avevo già risposto. La sopravvivenza a lungo termine arriverà con i capitoli Primavera, Estate ed Autunno se saranno realizzati.

Alla fine della storyline si avrà un tasto per esportare il PG nel gioco successivo.

Sulla trama in generale, da quello che si sappia, sarà un mero "vai da qui a lì" o "crafta questo per caio" e al massimo qualche dialogo con un NPC per capire se ci si possa fidare di lui o no.

Noto che per la terza volta non spieghi da quale dichiarazione degli sviluppatori hai preso spunto per la tua opinione sulla trama.

Ma mi stai prendendo in giro? Ho già spiegato diverse volte il ragionamento che mi porta alle mie opinioni/speranze, che non sarebbero tali se gli sviluppatori le avessero confermate ovviamente. Ti ho ripetuto che mi andrebbe benissimo se la trama fosse "Avvincente ma che una volta giocato, lo si riprenderà solo per provare strategie di sopravvivenza diverse." come tu hai detto che sarà, eppure le informazioni che abbiamo adesso, cioè "mero pretesto all'esplorazione" e "4-5 missioni per mappa per poche ore complessive", non mi fanno pensare certo ad una trama "avvincente", bensì a "quattro cavolate in croce giusto per pretesto", da qui ho detto che se fosse così sarebbe una delusione e che spero quindi che la trama non sia un patetico testo a schermo "Vai da qui a là per prendere l'oggetto x, fine, ora aspetta l'inevitabile morte" come le info attuali mi fanno temere ecco, ma spero che sia avvincente come tu hai detto. ;)

No tu avevi glissato, perchè ciò che tu ritieni fosse una risposta alla mia domanda non lo era invece, non hai risposto se si può sopravvivere o no. Invece ora hai aggiunto che la storyline avrà una condizione di vittoria, quindi capisco che SI si potrà sopravvivere al gioco (non chiedevo se si potrà sopravvivere a giochi/espansioni future che non abbiamo e non avremo neanche all'uscita della trama di TLD), è corretto? :)

UPDATE:

Edito senza cancellare per correttezza.

Mi era parso di capire che tu avessi aspettative sulla trama ingenerate da una qualche specifica info.

Invece erano mere aspettative. Giusto?
Magari! Invece si è semplicemente: info attuali->ragionamento->aspettative/timori. ;) Non mi pareva difficile da capire visto anche quanto l'ho ripetuto e quanto chiaramente l'ho rispiegato... :stordita:

Esempio "Sulla trama in generale, da quello che si sappia, sarà un mero "vai da qui a lì" o "crafta questo per caio" e al massimo qualche dialogo con un NPC per capire se ci si possa fidare di lui o no." non mi fa certo pensare che sarà una trama avvincente come invece speri tu, tuttavia anch'io spero proprio sia avvincente, perchè mi aiuterebbe ad apprezzare il gioco. :)

Poi se questo semplice ragionamento personale è sparlare del gioco...

Axios2006
29-08-2015, 11:46
Forse sul concetto di "avvincente" c'è differenza di vedute....

Portavo come esempio Xcom. Giocato la prima volta: che bello, gli alieni, l'attacco alla base, il recupero dei soldati... Ma le missioni sono sempre e solo "uccidi gli alieni" e "recupera l'oggetto X".

La seconda volta che lo giochi è uguale. Stessi eventi.

In TLD, sarà similare, pare. L'evento magnetico, l'aereo che precipita, il PG NPC che ti attacca nel sonno... Ma la seconda volta sarà tutto uguale. Solo cambiano gli oggetti nei contenitori, ed il momento in cui appaiono gli NPC.

Fine.

Pensavo che fosse chiaro che per accedere ad una nuova stagione, ci si dovesse arrivare vivi. Mi rendo conto di aver espresso male il concetto.

Detto ciò, se si parla di incomprensioni e risposte non chiare, resto volentieri a discutere. :)

Se si parla di prese in giro e sfottò, tanti saluti e la conversazione termina qui.

The_Silver
29-08-2015, 12:06
Forse sul concetto di "avvincente" c'è differenza di vedute....

Portavo come esempio Xcom. Giocato la prima volta: che bello, gli alieni, l'attacco alla base, il recupero dei soldati... Ma le missioni sono sempre e solo "uccidi gli alieni" e "recupera l'oggetto X".

La seconda volta che lo giochi è uguale. Stessi eventi.

In TLD, sarà similare, pare. L'evento magnetico, l'aereo che precipita, il PG NPC che ti attacca nel sonno... Ma la seconda volta sarà tutto uguale. Solo cambiano gli oggetti nei contenitori, ed il momento in cui appaiono gli NPC.

Fine.

Allora si abbiamo un concetto diverso di avvincente, per me fa lo stesso se la seconda volta che lo giochi è uguale. Alla fine può andarmi bene anche solo che ci sia una storia sensata e raccontata con classe che dia un senso al tutto, contestualizzi e guidi velatamente il giocatore nella sua esperienza, dandogli la possibilità di raggiungere un obiettivo e le motivazioni per farlo. :)

Pensavo che fosse chiaro che per accedere ad una nuova stagione, ci si dovesse arrivare vivi. Mi rendo conto di aver espresso male il concetto.

Si beh al momento non si può "arrivare vivi" a nulla perchè non c'è una condizione di vittoria se così vogliamo chiamarla, e ripeto che è anche per questo che aspetto di vedere cosa tireranno fuori con la versione finale, per quello che sapevo io le quest potevano anche finire semplicemente lasciandoti lì a sopravvivere finchè potevi, ma se dici che nella story mode ci sarà un finale al quale puoi sopravvivere allora benissimo, sarò soltanto felice se ci sarà la possibilità di "concludere" l'esperienza con successo, ma fino a questo post non ne avevo la certezza quindi grazie :D

Detto ciò, se si parla di incomprensioni e risposte non chiare, resto volentieri a discutere. :)

Se si parla di prese in giro e sfottò, tanti saluti e la conversazione termina qui.
Avrei usato le stesse identiche parole. ;)

Darrosquall
29-08-2015, 12:27
Veramente loro hanno sempre dichiarato che come team, per il loro pedigree, la cosa che sanno fare meglio è quella di raccontare storie tramite i videogiochi. Ergo...

Axios2006
29-08-2015, 12:50
Allora si abbiamo un concetto diverso di avvincente, per me fa lo stesso se la seconda volta che lo giochi è uguale. Alla fine può andarmi bene anche solo che ci sia una storia sensata e raccontata con classe che dia un senso al tutto, contestualizzi e guidi velatamente il giocatore nella sua esperienza, dandogli la possibilità di raggiungere un obiettivo e le motivazioni per farlo. :)

Si beh al momento non si può "arrivare vivi" a nulla perchè non c'è una condizione di vittoria se così vogliamo chiamarla, e ripeto che è anche per questo che aspetto di vedere cosa tireranno fuori con la versione finale, per quello che sapevo io le quest potevano anche finire semplicemente lasciandoti lì a sopravvivere finchè potevi, ma se dici che nella story mode ci sarà un finale al quale puoi sopravvivere allora benissimo, sarò soltanto felice se ci sarà la possibilità di "concludere" l'esperienza con successo, ma fino a questo post non ne avevo la certezza quindi grazie :D

Avrei usato le stesse identiche parole. ;)

Lieto del fatto che si sia chiarita la situazione. :)

Quella che si gioca attualmente è la sandbox, che poi si potrà personalizzare nei settaggi (più o meno npc, più o meno fauna).

Sulla storyline, qualora arrivino i successivi capitoli, non si sa se al termine delle missioni, spunterà un testo del tipo "Congratulazioni sei sopravvissuto all'inverno, passa alla primavera" o se sarà consentito continuare tipo sandbox e poi decidere manualmente di avanzare.

La voce che girava ed è da prendere con le pinze in quanto riferita da alpha testers che dicevano di aver visto lo screenshoot di una conversazione tra devs risalente ad ottobre 2013, era tipo di dare max 30 gg in game per completare la stagione. Così il giocatore aveva il tempo di ingegnarsi per accumulare risorse.

Fermo restando che le missioni si esaurivano in 6 ore complessive, anche se non consecutive.

Facendo 2 conti, un giorno in game sono 100 minuti reali o più. Se in 6h reali si finiscono le missioni, nel gioco passerebbero solo 2-3 giorni e manco avresti il tempo di sentire la fame di quanto cibo avresti.

Ma se le 6h reali di missioni sono diluite in un contesto di 30 gg in game dovrebbero dare il tempo di creare l'atmosfera survival. Tipo: dopo il decimo giorno in game hai la probabilità di incontrare Tizio.

Nel post in cui ti citavo il rinnovato crafting, può essere che il metallo che per ora nella sandobox pare scarso, nella storyline che (forse) concede solo 30 gg di inverno sia più che sufficiente. Tipo in primavera i laghi sono scongelati e si pesca meglio.

Per riassumere, che nella storyline ci sia un fine, pare finora certo. Se esso sia fisso o conceda margini non si sa.

Spero di aver espresso il tutto in maniera chiara. :)

Axios2006
29-08-2015, 13:08
Veramente loro hanno sempre dichiarato che come team, per il loro pedigree, la cosa che sanno fare meglio è quella di raccontare storie tramite i videogiochi. Ergo...

Dipende cosa si intende.

Se è creare atmosfera, intrigare il giocatore, farlo sentire nei boschi canadesi, si questo è TLD.

Aspettarsi una trama a bivi epocali, quest ad elevata ramificazione ed altro, pare escluso.

Almeno a quanto hanno detto su TLD.

Poi tutto può succedere. Niene di strano che manco gli alpha tester più stretti siano al corrente dei reali piani.

Meglio avere aspettative basse e poi restare sorpresi che viceversa.

Sulla sw house in generale, hanno spesso parlato di Red Dead Redemption come esempio di storia ma non hanno concretizzato nulla su eventuali progetti di questo genere.

The_Silver
29-08-2015, 13:15
Lieto del fatto che si sia chiarita la situazione. :)

Quella che si gioca attualmente è la sandbox, che poi si potrà personalizzare nei settaggi (più o meno npc, più o meno fauna).

Sulla storyline, qualora arrivino i successivi capitoli, non si sa se al termine delle missioni, spunterà un testo del tipo "Congratulazioni sei sopravvissuto all'inverno, passa alla primavera" o se sarà consentito continuare tipo sandbox e poi decidere manualmente di avanzare.

La voce che girava ed è da prendere con le pinze in quanto riferita da alpha testers che dicevano di aver visto lo screenshoot di una conversazione tra devs risalente ad ottobre 2013, era tipo di dare max 30 gg in game per completare la stagione. Così il giocatore aveva il tempo di ingegnarsi per accumulare risorse.

Fermo restando che le missioni si esaurivano in 6 ore complessive, anche se non consecutive.

Facendo 2 conti, un giorno in game sono 100 minuti reali o più. Se in 6h reali si finiscono le missioni, nel gioco passerebbero solo 2-3 giorni e manco avresti il tempo di sentire la fame di quanto cibo avresti.

Ma se le 6h reali di missioni sono diluite in un contesto di 30 gg in game dovrebbero dare il tempo di creare l'atmosfera survival. Tipo: dopo il decimo giorno in game hai la probabilità di incontrare Tizio.

Nel post in cui ti citavo il rinnovato crafting, può essere che il metallo che per ora nella sandobox pare scarso, nella storyline che (forse) concede solo 30 gg di inverno sia più che sufficiente. Tipo in primavera i laghi sono scongelati e si pesca meglio.

Per riassumere, che nella storyline ci sia un fine, pare finora certo. Se esso sia fisso o conceda margini non si sa.

Spero di aver espresso il tutto in maniera chiara. :)

Molto interessante! Anche le indiscrezioni sono suggestive. Grazie per l'approfondimento! :D

Axios2006
29-08-2015, 13:39
Molto interessante! Anche le indiscrezioni sono suggestive. Grazie per l'approfondimento! :D

Prego :)

-----------

Risottolineo in generale (a costo di apparire ripetitivo e noioso), la assoluta aleatorietà delle informazioni. Tutto può cambiare come sempre.

sireno'
29-08-2015, 14:21
Per un certo senso ha ragione @The_Silver che vuole aspettare la versione ufficiale perchè questo gioco si basa sulla conoscenza della mappa e dei rifugi, quindi se nella storia ci saranno le stesse mappe noi cè lo siamo già bruciato.

Darrosquall
29-08-2015, 15:19
io ho fatto 30 ore e ho visto solo due zone, il gioco è già bello che ripagato per quanto mi riguarda, ricordiamolo che costa 20 euro.

ticchi
29-08-2015, 21:12
Per un certo senso ha ragione @The_Silver che vuole aspettare la versione ufficiale perchè questo gioco si basa sulla conoscenza della mappa e dei rifugi, quindi se nella storia ci saranno le stesse mappe noi cè lo siamo già bruciato.
Potrebbe anche non uscir mai

ulukaii
29-08-2015, 21:29
Potrebbe anche non uscir mai
Questo è escluso, in quanto si tratta di un progetto serio, fatto da gente seria.

Axios2006
29-08-2015, 21:39
Questo è escluso, in quanto si tratta di un progetto serio, fatto da gente seria.

Quoto.

---------

@Ulukaii l'hai visto l'ultimo update di Kona? Dopo 2 mesi di silenzio si sono fatti vivi con screens e 2 min di video. Pare abbiano attinto pure loro al Canadian Digitale media fund per 215.000$....

ulukaii
30-08-2015, 05:32
Sì, ho visto ;)

ticchi
30-08-2015, 09:53
Speriamo. Perché con The forest ad esempio dicono che forse non uscirà mai

ulukaii
30-08-2015, 10:30
Speriamo. Perché con The forest ad esempio dicono che forse non uscirà mai
I due modelli di sviluppo non sono assolutamente paragonabili, nel modo più assoluto.

Dietro The Long Dark ci sono sviluppatori professionisti (basta controllare i loro curriculum) e finora lo sviluppo e la gestione del progetto è stata impeccabile e non mi riferisco solo a quanto fatto dall'apparizione in Early Access su Steam, mi riferisco fin dalla campagna partita su Kickstarter nel 2013.

The Forest non è sviluppato da professionisti del settore ludico, ma che arrivano da quello cinematografico (effetti speciali) per quanto riguarda il nucleo del team, più i vari freelancers (programmatori, creatori di modelli/texture, etc), sempre professionisti, ma che non hanno mai lavorato a grossi progetti. Inoltre, hanno dimostrato di non essere in grado di seguire una roadmap precisa, ma aggiungono e rimaneggiano roba in base ai capricci della community, senza avere ancora una base stabile per quanto concerne meccaniche, dinamiche di gameplay, ma anche tecnologia (molti dei plugin utilizzati sono ancora in uno stato molto "rozzo"). Salvo il recente passaggio dallo Unity 4 al 5, il gioco (o meglio la tech-demo) è ancora ad uno stato assimilabile a quella in cui l'ho lasciata a fine 2014, inizio 2015 e questo è molto triste, in quanto ero uno di coloro che avevano seguito il progetto fin dall'inizio.

sireno'
30-08-2015, 21:55
Seconda e terza mappa deludenti :mad:

Axios2006
30-08-2015, 22:28
I due modelli di sviluppo non sono assolutamente paragonabili, nel modo più assoluto.

Dietro The Long Dark ci sono sviluppatori professionisti (basta controllare i loro curriculum) e finora lo sviluppo e la gestione del progetto è stata impeccabile e non mi riferisco solo a quanto fatto dall'apparizione in Early Access su Steam, mi riferisco fin dalla campagna partita su Kickstarter nel 2013.

The Forest non è sviluppato da professionisti del settore ludico, ma che arrivano da quello cinematografico (effetti speciali) per quanto riguarda il nucleo del team, più i vari freelancers (programmatori, creatori di modelli/texture, etc), sempre professionisti, ma che non hanno mai lavorato a grossi progetti. Inoltre, hanno dimostrato di non essere in grado di seguire una roadmap precisa, ma aggiungono e rimaneggiano roba in base ai capricci della community, senza avere ancora una base stabile per quanto concerne meccaniche, dinamiche di gameplay, ma anche tecnologia (molti dei plugin utilizzati sono ancora in uno stato molto "rozzo"). Salvo il recente passaggio dallo Unity 4 al 5, il gioco (o meglio la tech-demo) è ancora ad uno stato assimilabile a quella in cui l'ho lasciata a fine 2014, inizio 2015 e questo è molto triste, in quanto ero uno di coloro che avevano seguito il progetto fin dall'inizio.

Ci sono veramente rimasto male di The Forest. :(

Menomale che The Long Dark (di sicuro) e Stranded Deep (le basi ci sono) mi forniscono esperienze survival da favola.

ulukaii
11-09-2015, 07:27
Next Sandbox Update Coming Soon! (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/96055247740989606)
We've just finished recording the video narration for our next update - yes, in a closet with a blanket over our heads, to reduce echo - and the entire team is now working hard on testing the game. This can only mean one thing: the next Sandbox update is just around the corner!

So far, everything is looking on track for the next Sandbox update to be released next week. We're really excited to see what you think about the new region, some new gameplay, and a whole bunch of visual and audio improvements we've made to the game!

We'll keep you posted as we complete our testing. Hang in there, and thanks for your patience.

- The Hinterland Team

TFT
15-09-2015, 08:52
Ma l'uscita della campagna ci sarà prima o poi?

Axios2006
15-09-2015, 09:12
Ma l'uscita della campagna ci sarà prima o poi?

Certo che si. Se dai un'occhiata alle ultime due pagine, si parla proprio delle qualità del team di sviluppo.

Più che una campagna è una story mode.

nicacin
15-09-2015, 17:28
Ciao a tutti

Allora cazzeggiando su Steam ho visto in offerta questo gioco che non conoscevo.. appena preso a 15€ (20% di sconto per questo week end).

Sto aspettando che finisca il download e ho visto qualche video.. sembra davvero molto promettente. Anche (e sopratutto) guardando le critiche degli utenti.

Volevo chiedere, conoscendo da pochissimo questo gioco, per il momento è esclusivamente single player o lo sarà per tutto il progetto?

Per quanto mi rendo conto possa essere complicato sarebbe davvero impagabile un multiplayer stile "Dayz"..

Nel frattempo inizio a giocare per la prima volta :D

IL_mante
15-09-2015, 18:02
3 Avvisi:

1) Usare gli spoiler.

2) Meno leggete del thread meglio è. Non vi spoilerate nulla. L'ideale è leggere quanto basta per decidere se prenderlo o meno.

3) Niente mods / coop / multiplayer* (*info al 15/06/2015)
---------------------------------------------------------------------------
;)

Axios2006
15-09-2015, 18:11
Confermo il niente multiplayer.

wrathchild
15-09-2015, 18:14
sarebbe davvero impagabile un multiplayer stile "Dayz"..

Che il cielo ce ne scampi

djmatrix619
15-09-2015, 18:16
Che il cielo ce ne scampi

:ave:

nicacin
16-09-2015, 17:18
intendevo più come coop, non come pvp :read:

Ad ogni modo, ma i bunker ci sono ancora o li hanno tolti?

Axios2006
16-09-2015, 17:31
intendevo più come coop, non come pvp :read:

Ad ogni modo, ma i bunker ci sono ancora o li hanno tolti?

Nè coop nè pvp.

Il bunker è nella prima mappa in location casuale.

Manitz
17-09-2015, 10:36
Ciao ragazzi,

ieri sera sono arrivato ai miei primi 15 giorni di sopravvivenza, e ci tengo raccontare la mia esperienza con questo "gioco" sorprendente.

Nonostante il gioco sia in alpha e non sia esente da difetti, posso assicurare che è una delle esperienze più incredibili che mi sia mai capitata nella mia lunga carriera (ho 36 anni, gioco da quando ne ho 15 e girava un certo commodore 64) di videogiocatore.

Impossibile spiegare le sensazioni che si provano quando hai poco cibo, poca legna e sai con certezza che la notte che stà arrivando sarà l'ultima. Oppure quando esci dalla baracca e terrorizzato ti trovi davanti un orso, al quale spari d'istinto mentre ti volta le spalle. Oppure quando combatti un lupo ferendolo gravemente e cominci ad inseguirlo, zoppicando ed ansimando in fin di vita, per ottenere la preziosa carne che ti consentirà di sopravvivere ancora un pò, vedendo poi con orrore che le tracce di sangue della tua preda vengono cancellate dalla neve che scende copiosa.

Ogni giorno è una nuova sfida, diversa da quella repcedente e le cose non vanno MAI come ti aspetti.

Stai per morire di fame e ti trovi davanti, gioendo fino quasi alle lacrime, la carcassa dell'orso che avevi impallinato il giorno prima. Poi mentre gongoli pensando ai kg di carne con i qulai potrai finalmente riposare per un settimana, ti accorgi che il fuoco che hai acceso li vicino per non congelare durante la dissezione dell'animale, ha alzato talmente la temperatura che la carne è andata a male. 20kg di cibo da buttare e tonnellate di frustrazione.

E che dire di quella notte che tutto sembrava perfetto, rifugio caldo, carne in abbondanza, acqua in quantità ed invece mi si è chiusa la porta della diga alle spalle e non potendo più aprirla sono stato costretto a rimanere sveglio tutta la notte per alimentare il fiuoco che mi proteggeva dai -35°C, arrivando all'alba con un filo di vita?

Incredibile davvero.

Non è per tutti. E' minimale. Ci sei tu, il vento e il ghiaccio eterno. Niente mappa, niente consigli, niente cose da fare se non sopravvivere.
E' all'opposto dei titoli cinematografici e guidati dalle missioni "fai questo, poi fai quello". E' estremo. Brutalmente difficile.
Ha ancora dei bug e manca di un tutorial.

Ma è un'esperienza da provare.

Axios2006
17-09-2015, 11:10
Non ci sarà mai un tutorial. Il tutorial sarebbe un fai questo fai quello. Come in Don't Starve, di partita in partita si fa esperienza.

Strano il bug della porta della diga: l'hai segnalato sul forum ufficiale?

The_Silver
17-09-2015, 11:21
Non ci sarà mai un tutorial. Il tutorial sarebbe un fai questo fai quello. Come in Don't Starve, di partita in partita si fa esperienza.

Strano il bug della porta della diga: l'hai segnalato sul forum ufficiale?

Ma questo lo hanno dichiarato i dev oppure è una tua supposizione? Perchè secondo me non c'è solo perchè è ancora incompleto, non avrebbe senso fare un tutorial quando ancora nemmeno sono definitive le meccaniche che dovrebbe insegnare, credo sia molto probabile che almeno la story mode avrà una qualche guida alle basi del gameplay. :)

bagy
17-09-2015, 11:25
Non credo sia un bug, è proprio la porta fatta in quel modo. Almeno se non ricordo male era una di quelle che non ha maniglie fuori. Quindi una volta uscito devi fare un giro assurdo per poter ritornare nella centrale idroelettrica. Forse da un finestra riuscì ad entrare.

Almeno così mi ricordo che mi capitò durante la prima partita e pensai che fosse un evento "naturale" e non legato a bug.

Axios2006
17-09-2015, 11:32
Ma questo lo hanno dichiarato i dev oppure è una tua supposizione? Perchè secondo me non c'è solo perchè è ancora incompleto, non avrebbe senso fare un tutorial quando ancora nemmeno sono definitive le meccaniche che dovrebbe insegnare, credo sia molto probabile che almeno la story mode avrà una qualche guida alle basi del gameplay. :)

Dalle voci girate finora il tutorial è assolutamente escluso. L'esempio di Don't Starve viene dai Devs.

Fino a ieri un addetto di indiecade chiedeva maggiori info per il giocatore ed i Devs l'hanno escluso. Parte della community si è scagliata contro sto tizio.

Il livello di sfida sarà mantenuto alto. Tanto ci sono i tre livelli di difficoltà per diversificare.

Poi, tutto può cambiare, ma al momento non c'è niente che lo indichi.

Axios2006
17-09-2015, 11:34
Non credo sia un bug, è proprio la porta fatta in quel modo. Almeno se non ricordo male era una di quelle che non ha maniglie fuori. Quindi una volta uscito devi fare un giro assurdo per poter ritornare nella centrale idroelettrica. Forse da un finestra riuscì ad entrare.

Almeno così mi ricordo che mi capitò durante la prima partita e pensai che fosse un evento "naturale" e non legato a bug.

Mai avuto problemi ad entrare ed uscire dalla diga dalla porta. A meno che non sia qualcosa di introdotto dall'ultimo hotfix.

The_Silver
17-09-2015, 11:43
Dalle voci girate finora il tutorial è assolutamente escluso. L'esempio di Don't Starve viene dai Devs.

Fino a ieri un addetto di indiecade chiedeva maggiori info per il giocatore ed i Devs l'hanno escluso. Parte della community si è scagliata contro sto tizio.

Il livello di sfida sarà mantenuto alto. Tanto ci sono i tre livelli di difficoltà per diversificare.

Poi, tutto può cambiare, ma al momento non c'è niente che lo indichi.
Ah ok non ci sono conferme ufficiali insomma, beh speriamo allora che una volta finalizzate le meccaniche di gioco almeno la modalità storia ti introduca ad esse. :)

Axios2006
17-09-2015, 13:16
Ah ok non ci sono conferme ufficiali insomma, beh speriamo allora che una volta finalizzate le meccaniche di gioco almeno la modalità storia ti introduca ad esse. :)

Formalmente più che mancanza di ufficialità c'è carenza di "definitività". Ogni affermazione può essere cambiata in ogni momento.

I Devs sulla non facilità del gioco ripetono così da mesi. E finora l'unica facilitazione data sono stati i livelli difficoltà.

Era prevista una mappa rudimentale e l'hanno tolta prima di arrivare alla alpha pubblica, i rifugi nella neve tolti pure prima di arrivare al pubblico, combattimento con i lupi (con alti e bassi) reso via via complessivamente più difficile (vestiti stracciati ecc... ), gestione salute più complessa....

Poi ad esempio, varie persone tra cui io, abbiamo chiesto ai Devs in merito a funi, slitta e balestra: risposta "no al 99,9999%".

Chiaramente se poi li introducono sarà una sorpresa per tutti. Ma non c'erano indizi prima.

djmatrix619
17-09-2015, 13:21
Ma un tutorial a cosa servirebbe alla fin fine? :stordita:

Cercate di immedesimarvi nel gioco, fate finta di essere voi al posto del personaggio e agite di conseguenza. Ecco come deve essere affrontato il gioco.. non ci vedo nulla di complicato.

Non é che il gioco deve dirvi di bere quando avete sete.. al massimo potete aver bisogno di sapere come usare la trappola.. ma su internet queste cose ormai si trovano..!

The_Silver
17-09-2015, 13:58
Ah beh grazie mi pare giusto non fare il tutorial perchè tanto il giocatore può andare a cercarsi la roba su internet... :asd: Oppure non farlo perchè tanto puoi mettere su Facile se non sai le cose e per questo crepi troppo in fretta. :doh:
Vabbè lasciamo stare tanto ormai ho capito come va in questo topic. :nono:

djmatrix619
17-09-2015, 14:00
Ah beh grazie mi pare giusto non fare il tutorial perchè tanto il giocatore può andare a cercarsi la roba su internet... :asd: Oppure non farlo perchè tanto puoi mettere su Facile se non sai le cose e per questo crepi troppo in fretta. :doh: Vabbè lasciamo stare tanto ho capito come va in questo topic. :nono:

WTH.. :stordita: .. :asd: :asd: :asd:

Ho chiesto: "Un tutorial a cosa servirebbe alla fin fine?"
Dimmi semplicemente cosa vorresti essere spiegato dal gioco..

Per quanto riguarda la trappola era solo un esempio, dal mio punto di vista non bisognerebbe neanche usare internet per imparare ad usarla. Era ovvio qual'era il mio punto di vista.

wrathchild
17-09-2015, 14:07
Mai avuto problemi ad entrare ed uscire dalla diga dalla porta. A meno che non sia qualcosa di introdotto dall'ultimo hotfix.

L'ALTRA porta! :asd:
Non è un bug, è una porta che si apre solo dall'interno.

Ha più morti sulla coscienza quella porta di tutti gli orsi della mappa :D

nicacin
17-09-2015, 14:15
A proposito della porta della diga:

- la porta all'interno della struttura che fa passare dall'altro lato esterno è a senso unico.

Quello che mi chiedevo è ma i famosi bunker sono uno o più di uno che possono apparire nella mappa in punti random? O è totalmente random anche questo dato?

Axios2006
17-09-2015, 14:50
Non avevo ancora scoperto la seconda porta. :doh:

Sul bunker, che io sappia, è uno in location random.

@TheSilver: io non so che altro dire. Mi limito a riportare quello che dicono in pubblico i Devs. Nulla ti vieta di rivolgerti direttamente a loro e chiarire con loro. Spero di sbagliarmi, ma avverto di nuovo tensione nell'aria.

Manitz
17-09-2015, 14:54
La porta che menzionavo secondo non è affatto un bug. Ma si rivela una splendibila/orribile sorpresa :D

Il tutorial secondo me è necessario solo per capire le cose di base. Per esempio ho dovuto cercare su internet per capire come ricaricare il fucile o procurarmi l'acqua. Cose basilari senza le quali muori del tutto gratuitamente (nella realtà sò come sciogliere l'acqua. Nel gioco no)

Inoltre secondo me andrebbe inserita la possibilità di interrompere ciò che stai facendo se sei in pericolo di vita.

Esempio: stai sezionando un animale ed hai messo un fuocherello per evitare di morire assiderato. Se durante i 60 minuti impiegati arriva vento forte e si spegne il fuoco, muori perchè non puoi fermarti di sezionare nonostante stai congelando. E' assurdo. Nella realtà interromperei ciò che stò facendo per rimediare...

djmatrix619
17-09-2015, 15:03
Giuro vorrei vedervi giocare a Don't Starve.. li vi dovevano dare una bibbia da leggere come tutorial! :asd:

ulukaii
17-09-2015, 16:04
Quello che mi chiedevo è ma i famosi bunker sono uno o più di uno che possono apparire nella mappa in punti random? O è totalmente random anche questo dato?
Se la cosa non è cambiata, il bunker è 1 per tutta la partita in corso (nel senso da quando incominci, fino a quando muori) ed è posizionato random nella mappa di gioco. Dovrebbe localizzarsi...
in una location random nella prima mappa (Mystery Lake per intenderci), a meno che con le ultime build non abbiano esteso la sua randomicità anche alle altre mappe di gioco.

Axios2006
17-09-2015, 16:09
Se la cosa non è cambiata, il bunker è 1 per tutta la partita in corso (nel senso da quando incominci, fino a quando muori) ed è posizionato random nella mappa di gioco. Dovrebbe localizzarsi...
in una location random nella prima mappa (Mystery Lake per intenderci), a meno che con le ultime build non abbiano esteso la sua randomicità anche alle altre mappe di gioco.

Pare nessun cambiamento. Mappa coastal niente segreti e mappa "tre" la miniera.

nicacin
17-09-2015, 16:54
Non avevo ancora scoperto la seconda porta. :doh:

perdona lo spoiler allora :rolleyes:

in realtà se si fa attenzione si capisce anche prima che è una porta "particolare", ma in un videogioco nessuno ci fa caso e crede che tutte le porte siano uguali.

Piccola chicca di realismo nel gioco :cool:

Axios2006
17-09-2015, 17:22
perdona lo spoiler allora :rolleyes:

in realtà se si fa attenzione si capisce anche prima che è una porta "particolare", ma in un videogioco nessuno ci fa caso e crede che tutte le porte siano uguali.

Piccola chicca di realismo nel gioco :cool:

Nessun problema. :)

Piuttosto dovrei ricordarmi anch'io di usare lo spoiler. Certo è difficile provare un gioco, aggiornarne il thread, fornire feedback e cercare di mantenere l'effetto sorpresa per la release. :stordita:

nicacin
17-09-2015, 20:29
Finalmente trovato il primo, quasi a fine scorte e trovato dietro campo base per fortuna.. Una domanda, ma i bunker sono tutti uguali (come se fossero una struttura precisa che cambia % di loot) o sono di diverso tipo?

http://i.imgur.com/OVsdaW6.jpg?1

djmatrix619
17-09-2015, 20:50
Ricordatevi di usare lo spoiler.. (anche per le immagini, se serve....)

ulukaii
17-09-2015, 20:58
Finalmente trovato il primo, quasi a fine scorte e trovato dietro campo base per fortuna.. Una domanda, ma i bunker sono tutti uguali (come se fossero una struttura precisa che cambia % di loot) o sono di diverso tipo?

http://i.imgur.com/OVsdaW6.jpg?1
Il bunker è sempre quello, anche se cambia la location, la struttura è la sempre la stessa, ma può cambiare il loot che ci puoi trovare dentro.

Axios2006
18-09-2015, 00:03
THE LONG DARK SANDBOX UPDATED TO v264 -- "DESOLATION POINT"

We've just updated The Long Dark's Sandbox to v264: "Desolation Point".

Please take a minute to check out our latest update video https://youtu.be/xzAJG3WOL2c , outlining the new features and content in the Desolation Point update.

DESOLATION POINT

We're really excited to introduce a new region in this update, Desolation Point, a stretch of coastal highway pockmarked with the abandoned remnants of a formerly thriving whaling industry. You can find Desolation Point by going to the end of the Coastal Highway, passing through the Commuter's Lament, and continuing onward. Good luck finding the way!

ITEM PLACEMENT

You can now place any gear item in a valid location in the world (vs. dropping it on the floor). Please review the Controls/Keybindings in Options for more details on how to accomplish this.

METAL FORGING GAMEPLAY

In addition to the new region, we've added Metal Forging gameplay. There is currently only one Forge in the game. It behaves as a hybrid of a Stove, and a Crafting Table. You first light the Stove part to build up heat, and then add Coal (a new fuel type which can be found in the mines scattered around the Sandbox world) to raise the forge's temperature to sufficient levels. Using a Hammer and raw materials like scrap metal, you can now forge a small number of improvised tools.

WEATHER SYSTEM

We've also updated the Weather system, to allow for longer and smoother transitions in and out of weather states. We also telegraph bad weather (like blizzards) more, so you can begin to prepare yourself. Weather transitions now occur in patterns, so that you can gradually learn to "read" the weather. Keep in mind that there are multiple weather patterns for each weather type, and that weather patterns change from region to region.

HUD/UI UPDATE

We've removed all on-screen text from the HUD, and replaced it with icons. We've also replaced the old Survival Panel with a new Status screen, which is where you also access your Backpack, First Aid, Bedroll, and Fire-starting.

MULTIPLE SANDBOX GAME SLOTS

You can now run up to 5 simultaneous Sandbox games. Please note that there is still only one save slot per game, and this change does not affect permadeath in any way. Multiple Sandbox game slots just means that you can have multiple concurrent Sandbox games -- for example, a separate Stalker and Voyageur run, one starting in Pleasant Valley and the other starting in Mystery Lake. You can now also stop fighting with your sibling/partner/spouse about whose turn it is to play the game!

OTHER CHANGES

There are many other changes! Please take a few minutes to check out our update video.

---------------------------------------------

THE LONG DARK SANDBOX UPDATE to V264 -- CHANGELIST

* Added new region, Desolation Point.
* Added new item placement system.
* Added Forging gameplay.
* Added new Tools: Hammer, Improvised Knife, Improvised Hatchet.
* Added new Fuel type: Coal
* Added new location discovered on-screen text.
* Replaced all HUD text with icons.
* Updated Survival Panel with new Status screen.
* Updated Weather system, both visuals and to introduce weather patterns.
* Updated Wind system and wind sounds. Wind now changes based on altitude, location, temperature, and time of day.
* Added new Gear Sound system. You can hear certain gear sounds when moving through the world, if you have certain items in inventory.
* Added wider support for gamepads on PC/Mac.

GAME TUNING & BUG FIXES

* Fixed issue with only rolling for food poisoning when partially eating an item
* Fixed brightness issues on Mac; lighting conditions now match PC
* Sort and Filter buttons shift to the active inventory or container section of the UI
* Players can now drink water directly from Inspection mode
* Light torch UI only shows fire option after clicking on a burning fire
* Fixed issue where players could not fill a container to 100% full
* Fixed issue with books changing weight after being dropped
* Struggle and Fire actions now use the Interact binding.
* When rebinding movement actions to arrow keys, arrows can navigate menus
* Fixed small delay after crafting an item where you can't use the craft button
* Fixed confusing wording in "condition too low" when trying to harvest a carcass
* The game now saves when the player is woken up from sleep
* Fixed torches so they emit heat
* Fixed break down audio loop playing forever if break down is interrupted
* Dropped and scattered items will only be randomly oriented/embedded if in snow
* Only wake player up after fire dies out if player is freezing
* Player will not receive torn clothing events if not wearing any clothes
* Fixed AI issues with wolves after attacking player holding a flare
* Fix crafting exploit (switching items while crafting in progress)
* Fixed crafting issue that could sometimes require longer crafting time than necessary.
* Fix for graphical glitch related to light shafts [Xbox One]
* Modified struggle damage modifiers for various tools, and added modifiers for the new Improvised Knife, Improvised Hatchet, and Hammer
* Reduced the Condition-cost to tools when using them to clear ice-fishing holes
* You can now clear ice-fishing holes with Hammers and Prybars
* Increased Prybar durability
* Modified animal carcass harvesting times
* Tool chests and Toolboxes are now more likely to have tools in them
* Hammers can be used to break down crates, furniture, etc.
* General performance optimization on PC, Mac, and Xbox One.

### END OF CHANGELIST ###

djmatrix619
18-09-2015, 00:12
WOW.
Just.. WOW. :eek:

bagy
18-09-2015, 05:11
Eeeeeeeeeeeeee si inizia una nuova partita
Che giocone

djmatrix619
18-09-2015, 10:25
Eeeeeeeeeeeeee si inizia una nuova partita
Che giocone

Ne ho inziata un'altra proprio ieri.
Il tempo atmosferico é diventato ancor piú fantastico.. la nuova UI all'inizio ammetto mi é risultata un pó confusionale.. ma se si fa l'abitudine non é male per niente, anzi!
Ma il sistema che hanno implementato per spostare e posizionare gli oggetti? Meraviglioso!!

Ovviamente la nuova regione neanche l'ho vista da lontano, ma sarei pronto a metterci la mano sul fuoco che é spettacolare! :)

nicacin
18-09-2015, 11:14
Non è possibile rimuovere munizioni già inserite in un fucile vero? credo sia da segnalare come features.. ho infatti trovato un secondo fucile al 100% e volevo splittare le ammo con quello precedente (degradato al 50%) per poi riciclarlo

Axios2006
18-09-2015, 12:05
Non è possibile rimuovere munizioni già inserite in un fucile vero? credo sia da segnalare come features.. ho infatti trovato un secondo fucile al 100% e volevo splittare le ammo con quello precedente (degradato al 50%) per poi riciclarlo

It is now possible to Unload ammunition from the Rifle (using the Inventory).

Introdotto a maggio 2015 dalla .233 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42501651&postcount=642

djmatrix619
18-09-2015, 23:40
The Long Dark Sandbox -- Hotfixed to v.265

CHANGELIST:

* Fixed crash issue that could occur when re-loading certain interiors.
* Fixed problem with UI text shrinking at certain resolutions.
* Fixed issue with UI elements not being clickable at certain resolutions

Axios2006
18-09-2015, 23:41
Che ne pensate della nuova UI?

Il "corpo" in primo piano mi sta bene, le quatto barre delle statistiche in bianco / rosso mi sembrano troppo piccole... Le precedenti, rosse e verdi, con i traingoli di crescita / decrescita, il "+" verde per le bevande calde.... mi risulatava più leggibile.

Come anche l'indicazione delle ore di luce rimanenti... buttata in basso sotto la temperatura....

Ed infine le icone freddo caldo a schermo... troppo piccole.

Pareri?

Altra questione: con il pc in firma, dettagli "ultra" avevo fps costanti a 60 ovunque, interni, esterni, fuochi accesi e gpu load max 66%.

Da ieri, sempre 60 fps ma la gpu frulla al 98% di load e va in sovra temperatura.

Qualcun altro ha notato simili inconvenienti?

ulukaii
19-09-2015, 06:01
Ma in tutte le location o in particolari punti?
Comportamenti come quello solitamente avvengono quando l'engine lavora senza alcun limite (vsync o frame cap) con conseguente carico massimo sulla GPU. Lo giochi in borderless (con la stringa -popupwindow nelle opzioni d'avvio) o in fullscreen?
Se è in bordeless, togli la stringa -popupwindow e prova ad avviarlo in fullscreen + vsync.

Per l'interfaccia del menù di stato, sarà che ormai mi ero abituato, ma quella vecchia mi era più diretta (soprattutto per colori e dimensioni barre) e il corpo lo vedrei meglio se disegnato con lo stesso stile grafico del gioco o magari come una silhouette, quello adottato non mi è mai piaciuto molto, stacca troppo rispetto al resto.

Axios2006
19-09-2015, 08:18
@Ulukaii: scusa , mi ero scordato di scrivere che lo uso in fullscreen, dx11, vsync.

Per questo mi sono stranizzato: ogni location interna o esterna la gpu a ultra è fissa a 98% di load.

Comunque nel frattempo ho già segnalato sul forum ufficiale.

Neanche due major patch fa ero felice che il gpu load era a 66% anche con il fuoco acceso.

bagy
19-09-2015, 09:28
Anche me gpu a palla fisso e costante, riducendo ad icona o "alt-tab"bando la situazione peggiora. V-sync attivato , ultra a 1360*768 :sofico:

Dopo faccio delle prove con il pannello amd, o con la finestra senza bordi.

Edit : In finestra senza bordi non ho problemi

egounix
19-09-2015, 14:32
La mia gpu va al 56% max e ho cali di fps... 750 ti

Le scritte e i numeri dello status si leggono male

nicacin
19-09-2015, 17:01
Concordo il nuovo menu non mi piace proprio. Esteticamente era più caratteristico quello precedente e molto più funzionale.

Io ho notato che, perlomeno nella prima mappa Mystery Lake, il clima è diventato MOLTO più mite rispetto alla pre-patch.

Anche per me 99% utilizzo GPU, 80gradi di temp. Full screen in 2k e no vsync. Gigabyte 970 g1 gaming... Non è che riguarda solo le nvidia ?

Axios2006
19-09-2015, 17:08
Concordo il nuovo menu non mi piace proprio. Esteticamente era più caratteristico quello precedente e molto più funzionale.

Io ho notato che, perlomeno nella prima mappa Mystery Lake, il clima è diventato MOLTO più mite rispetto alla pre-patch.

Anche per me 99% utilizzo GPU, 80gradi di temp. Gigabyte 970 g1 gaming... Non è che riguarda solo le nvidia ?

Puoi unirti a questi thread: http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=57&t=7948

http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=57&t=7983

I primi 2 per la UI, l'altro per la gpu

http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=56&t=7946

nicacin
19-09-2015, 17:44
Puoi unirti a questi thread: http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=57&t=7948

http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=57&t=7983

I primi 2 per la UI, l'altro per la gpu

http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=56&t=7946

ok ora mi iscrivo.

Credo di avere un bug, nel tavolo di lavoro non mi fa creare le arrowhead, manca proprio la pagina per il crafting (14 pagine, invece controllando su altri video dovrebbero essere 15 pagine).

bagy
19-09-2015, 17:51
ok ora mi iscrivo.

Credo di avere un bug, nel tavolo di lavoro non mi fa creare le arrowhead, manca proprio la pagina per il crafting (14 pagine, invece controllando su altri video dovrebbero essere 15 pagine).

Metto sotto spoiler
Ti serve la fornace. Non chiedermi dove si trova che non so manco io. Non puoi più farle dal banco lavoro normale. Non sono andato nel dettaglio perchè non voglio rovinarmi come funziona, dove si trova etc....

nicacin
19-09-2015, 18:01
Metto sotto spoiler
Ti serve la fornace. Non chiedermi dove si trova che non so manco io. Non puoi più farle dal banco lavoro normale. Non sono andato nel dettaglio perchè non voglio rovinarmi come funziona, dove si trova etc....

La fornace della nuova patch? Non avevo capito riguardasse anche i vecchi item, pensavo riguardasse solo quelli nuovi e di futura implementazione..

djmatrix619
20-09-2015, 00:56
Non vorrei sbagliare, ma dopo esser stato morso da un lupo (si, QUEL lupo, sempre e solo lui :muro: ), sono guarito semplicemente usando un anti-dolorifico.

Cioé.. ok che posso esser stato fortunato magari, che non mi abbia fatto tanto male, ma un anti-dolorifico e basta? :stordita:

A qualcuno di voi é capitato? É normale una cosa del genere?

ulukaii
20-09-2015, 06:20
Non vorrei sbagliare, ma dopo esser stato morso da un lupo (si, QUEL lupo, sempre e solo lui :muro: ), sono guarito semplicemente usando un anti-dolorifico.

Cioé.. ok che posso esser stato fortunato magari, che non mi abbia fatto tanto male, ma un anti-dolorifico e basta? :stordita:

A qualcuno di voi é capitato? É normale una cosa del genere?
Per ora non mi è successo (ancora). Nella nuova mappa ho incontrato un lupo, me lo sono trovato faccia a faccia salendo da un pendio e... siamo scappati tutti e due :D

Un paio di build fa, ero stato aggredito vicino al capannone al villaggio di pleasant valley, sono quasi morto dissanguato perché non avevo più bende, le avevo lasciate alla casetta fuori dal villaggio dei pescatori. Mentre cercavo di raggiungerlo mi sono imbattuto in una tormenta e sono arrivato al pelo-pelo, congelato e dissanguato. Comunque, antibiotico e antidolorifico sul posto, poi bende e una tazza di te caldo a casa. Poi letto (parecchie ore).

Magari è stato solo un colpo di fortuna, esempio anche io una volta sono sopravvissuto all'attacco di un orso, ero più morto che vivo, ma ce l'ho fatta.

djmatrix619
20-09-2015, 10:58
Per ora non mi è successo (ancora). Nella nuova mappa ho incontrato un lupo, me lo sono trovato faccia a faccia salendo da un pendio e... siamo scappati tutti e due :D

Un paio di build fa, ero stato aggredito vicino al capannone al villaggio di pleasant valley, sono quasi morto dissanguato perché non avevo più bende, le avevo lasciate alla casetta fuori dal villaggio dei pescatori. Mentre cercavo di raggiungerlo mi sono imbattuto in una tormenta e sono arrivato al pelo-pelo, congelato e dissanguato. Comunque, antibiotico e antidolorifico sul posto, poi bende e una tazza di te caldo a casa. Poi letto (parecchie ore).

Magari è stato solo un colpo di fortuna, esempio anche io una volta sono sopravvissuto all'attacco di un orso, ero più morto che vivo, ma ce l'ho fatta.

Eh si, condivido che sia stato un colpo di fortuna a questo punto.
Anche se 'hud' mostrava chiaramente danno da "WOLF BITE" forse era solo un graffio? Anche se ancora non comprendo perché prendere un anti-dolorifico (e curarsi instantaneamente, tra l'altro!!) e non applicare una benda.. buh va beh! :)

--------

Comunque ho scoperto delle nuove zone in Mystery Lake, molto probabilmente dovuto all'ultimo update!

Spoiler (per tutti, tranne coloro che hanno esplorato la prima mappa dopo l'ultimo update):

Mentre vagavo nei pressi della diga, mi allontanavo da un lupo quando sono finito in vicoli e vicoletti mai visti prima, che mi hanno portato prima ad una mega-cascata enorme.. :eek: poi ad una cava terrificante.
All'inizio dell'esplorazione, ero convinto di trovarci un orso dentro.. l'atmosfera era proprio brutta e pesante.. aaa! :D Fortunatamente nessun pericolo, anche se non sono sicuro di averla esplorata tutta perché non ero nelle condizioni di farlo.

Tra l'altro tutto questo l'ho esplorato perché sono uscito dalla parte opposta all'entrata principale della diga.. che ti porta ad esplorare un bordello di roba.. per poi portarti ad un vicolo cieco.

Insomma, non ho il dono della sintesi, ne quello di spiegare chiaramente, vi dico solo che la mappa in quella zona sembra essere pesantemente cambiata dopo l'ultimo update.. cose che non avevo MAI visto.

Fantastico!!

---------------------------------------

UPDATE anche per la questione della GPU di cui discutevate:

La mia GPU é quasi sempre costante sui 45/50% di utilizzo (anche in bufere varie), tranne in rari tempi atmosferici, come questo:

http://i.imgur.com/ojWNG34.png

Dove per motivi a me sconosciuti.. sbalza al 99%.

nicacin
20-09-2015, 11:23
Per la questione lupi e antidolorifici credo di avere capito il punto, metto sotto spoiler ma è una mia impressione data dall'esperienza:

Sono stato morso TANTE volte fino ad ora causa inesperienza (ho il gioco da nemmeno una settimana) e ho notato che i danni subiti possono variare MOLTO in base a diversi parametri, come:

- stato del giocatore
- vestiti che si indossano (più pesanti sono più protettivi)
- arma che si possiede per il corpo a corpo

Più questi valori aumentano di qualità più chance si hanno di uscire quasi illesi.

Per quanto riguarda la zona nuova di Mystery Lake :

Da quello che ho capito non è una nuova zona, c'era anche prima, è una zona di passaggio tra due mappe diverse.

Axios2006
20-09-2015, 11:52
@nicacin il tuo spoiler sui lupi è corretto. Hai usato le stesse parole dei Devs.

djmatrix619
20-09-2015, 12:13
Per la questione lupi e antidolorifici credo di avere capito il punto, metto sotto spoiler ma è una mia impressione data dall'esperienza:

Sono stato morso TANTE volte fino ad ora causa inesperienza (ho il gioco da nemmeno una settimana) e ho notato che i danni subiti possono variare MOLTO in base a diversi parametri, come:

- stato del giocatore
- vestiti che si indossano (più pesanti sono più protettivi)
- arma che si possiede per il corpo a corpo

Più questi valori aumentano di qualità più chance si hanno di uscire quasi illesi.

Per quanto riguarda la zona nuova di Mystery Lake :

Da quello che ho capito non è una nuova zona, c'era anche prima, è una zona di passaggio tra due mappe diverse.

Per il lupo:

Hai perfettamente ragione, infatti io avevo anche il coltello dalla mia parte, solo che, devi ammettere, é un pó difficile immaginare una ferita da morso, che si guarisce per altro istantaneamente con un anti-dolorifico (che ricordo non guariscono, ma bensí attenuano il dolore). ;)

Per le zona:

Cavoli allora ho toppato proprio, ho scoperto probabilmente, ahimé, una zona della mappa che non avevo mai esplorato. Avevo subito pensato fosse un'aggiunta perché avevo letto di novitá per delle caves nell'ultimo video degli Hinterland riguardo il carbone.. allora ho pensato fosse un luogo nuovo. Buono a sapersi allora. E pensare che per tornare indietro, ho dovuto attraversare tutta la diga al contrario, ed evitare ancora una volta quel maledettissimo lupo.. :muro:

Sono rimasto di sasso nello scoprire che a parte l'altro lato della grotta, non c'é una via d'uscita da quelle parti...

Thanks.

nicacin
20-09-2015, 12:45
Per il lupo:

Hai perfettamente ragione, infatti io avevo anche il coltello dalla mia parte, solo che, devi ammettere, é un pó difficile immaginare una ferita da morso, che si guarisce per altro istantaneamente con un anti-dolorifico (che ricordo non guariscono, ma bensí attenuano il dolore).

Se la vediamo in ottica realismo, un morso di lupo non è detto sia fatale o invalidante per forza. Un antidolorifico, in attesa che si cicatrizzi la ferita, può andare bene anche nella realtà. Il morso prima di arrivare alla pelle deve perforare i vestiti.. Alla fine i lupi sono cani e nemmeno particolarmente dotati di forza mascellare. La forza dei lupi è l'attaccare in branco, cosa che nel gioco (ancora) non è stata presa in considerazione.

ulukaii
20-09-2015, 14:33
Se la vediamo in ottica realismo, un morso di lupo non è detto sia fatale o invalidante per forza. Un antidolorifico, in attesa che si cicatrizzi la ferita, può andare bene anche nella realtà. Il morso prima di arrivare alla pelle deve perforare i vestiti.. Alla fine i lupi sono cani e nemmeno particolarmente dotati di forza mascellare. La forza dei lupi è l'attaccare in branco, cosa che nel gioco (ancora) non è stata presa in considerazione.
Nì, nel senso che è vero che il morso può essere "attutito" dall'abbigliamento, a maggior ragione se particolarmente imbottito, ma il problema più grosso è la possibilità di infezioni in seguito al morso, dovuti a batteri o a residui di cibo fermentati (a maggior ragione per il fatto che parliamo di un animale selvatico) oppure dovute all'esposizione della ferita all'ambiente.

Sulla questione della potenza mandibolare, il lupo è il canide selvatico con il morso più potente, mediamente dai 180-190 kg di pressione per cm quadrato (che come valore può anche essere superiore in presenza di particolari condizioni di pericolo o di stato dell'animale) e ricordiamo che i lupi del gioco sono i lupi grigi nord americani (quindi parliamo di animali di taglie sui 40-70 Kg), nel gioco sono neri perché in Canada e in Alaska vi è una maggiore concentrazione di lupi con quel mantello e sempre lì troviamo anche esemplari con taglie più grandi anche fra i rappresentanti di questa famiglia.
I cani hanno mediamente un morso con una pressione inferiore, a meno di particolari razze, nello specifico alcuni molossoidi di taglia grande che possono superare anche i 200 Kg di pressione.

Comunque, aldilà della potenza pura, ciò che giustamente identifica il lupo è il branco ed è appunto questa la sua forza (e la sua sopravvivenza stessa, in quanto animale sociale), cosa che purtroppo non esiste allo stato attuale in The Long Dark.

nicacin
20-09-2015, 14:42
Nì, nel senso che è vero che il morso può essere "attutito" dall'abbigliamento, a maggior ragione se particolarmente imbottito, ma il problema più grosso è la possibilità di infezioni in seguito al morso, dovuti a batteri o a residui di cibo fermentati (a maggior ragione per il fatto che parliamo di un animale selvatico) oppure dovute all'esposizione della ferita all'ambiente.

Sulla questione della potenza mandibolare, il lupo è il canide selvatico con il morso più potente, mediamente dai 180-190 kg di pressione per cm quadrato (che come valore può anche essere superiore in presenza di particolari condizioni di pericolo o di stato dell'animale) e ricordiamo che i lupi del gioco sono i lupi grigi nord americani (quindi parliamo di animali di taglie sui 40-70 Kg), nel gioco sono neri perché in Canada e in Alaska vi è una maggiore concentrazione di lupi con quel mantello e sempre lì troviamo anche esemplari con taglie più grandi anche fra i rappresentanti di questa famiglia.
I cani hanno mediamente un morso con una pressione inferiore, a meno di particolari razze, nello specifico alcuni molossoidi di taglia grande che possono superare anche i 200 Kg di pressione.

Comunque, aldilà della potenza pura, ciò che giustamente identifica il lupo è il branco ed è appunto questa la sua forza (e la sua sopravvivenza stessa, in quanto animale sociale), cosa che purtroppo non esiste allo stato attuale in The Long Dark.

Mi ricordavo, forse da qualche documentario che avevo visto, che un lupo di per sè non avesse tutta questa gran forza.. ma giustamente dipende dal tipo di lupo. Non avevo pensato ai batteri ed effettivamente è corretto.

Sinceramente aldildà del realismo puro, come sono fatti per adesso i lupi a me sembra ragionevole, sono abbastanza equilibrati. Se mettono la possibilità di attaccare in branco il gioco è finito perché sarebbe impossibile sopravvivere.

Piuttosto sarebbe interessante l'implementazione di altra fauna e flora. Non conosco il canada ma suppongo che oltre conigli, lupi e orsi ci sia molto di più.

ulukaii
20-09-2015, 14:55
Sì, diciamo che il lupo non è così "potente" come spesso viene dipinto (purtroppo a suo sfavore per giustificarne l'abbattimento), ma ad esempio una coppia di lupi grigi sono sufficienti ad infastidire e allontanare un orso kodiac dalla sua preda (cosa che è spesso stata documentata). A favore del lupo c'è resistenza, intelligenza e branco, tutte insieme sono il suo punto di forza.

Lato fauna, certo in Canada c'è una fauna molto variegata, molto simile a quella nord americana ovviamente, ma neanche poi molto differente da quella nord europea.

Diciamo che sia lato fauna che comportamento, già gli sviluppatori mettono le mani avanti con i relativi avvisi sulle semplificazioni o scelte adottate, esempio sul comportamento/aggressività dei lupi nei confronti dell'uomo.

Axios2006
21-09-2015, 01:56
A detta di questo post http://www.hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=57&t=7949

Pare e sottolineo, pare, che il gioco sia più facile: lupi che non distruggono i vestiti e altro.

Per ora non ho tempo di testarlo personalmente per come si deve.

Qualcuno ha riscontrato simili evenienze o quel post è un commento isolato?

djmatrix619
21-09-2015, 09:26
Mi ha riattacato un altro lupo per la seconda volta.
Mi sono storto solo una caviglia.. :asd:

Il gioco é decisamente piú facile.. anche le tempeste sono diminuite di molto. Solo il loot credo sia rimasto piú o meno invariato (sempre grossomodo casuale..)

ulukaii
21-09-2015, 09:55
Io ho beccato ieri sera un secondo lupo nella nuova mappa e anche questo è scappato appena mi ha visto :mbe:

Posso capire a livello Voyageur, ma a Stalker difficilmente mi capitava in passato che un lupo scappasse, figuriamoci due di fila.

bagy
21-09-2015, 12:39
Io sto a Voyageur come difficoltà. Lupi non scappano mai. Ogni volta mi attaccano e mi fanno male.

Riesco ad allontanarli solo se gli lancio un bengala praticamente in testa. In alcune zone ne trovo anche 2-3 assieme specialmente di notte.

Non ho fatto caso ai danni ai vestiti. Però ho notato che dormendo nudi (temperature permettendo) e riponendo i vestiti nell'armadio/contenitore, questi si usurano di meno.
Anche i guanti, durante le operazioni al caldo o all'esterno conviene toglierli si usurano molto meno.
Se le temperature lo permettono conviene "non indossare" i vari abiti.

ulukaii
21-09-2015, 12:58
Sì, diciamo che quelle sono tra le cosette da tenere in considerazione se si vuol fare una prova di sopravvivenza con previsione sul lungo periodo. Quando c'era una sola mappa (Mystery Lake) era una cosa direi quasi essenziale, visto le risorse estremamente limitate, oggi, con le nuove mappe, molto meno, ma rimane comunque una buona abitudine ;)

Shagrath90
21-09-2015, 23:58
Io capisco che vogliano rendere il gioco difficile,ma il lupo che cammina a zig zag e si scansa non appena lo miri con l'arco o con il fucile non si può vedere.

Da ieri, sempre 60 fps ma la gpu frulla al 98% di load e va in sovra temperatura.

Qualcun altro ha notato simili inconvenienti?

Anche a me succede la stessa cosa. Prima facevo 60 fps fissi,ora in alcuni casi il framerate cala fino a 50 e la gpu va sovra temperatura.

nicacin
22-09-2015, 02:05
Sono stato attaccato due volte dai lupi, in entrambi i casi i vestiti non si sono rovinati e sono uscito con morsi facilmente curabili. Ma non mi è capitato che scappassero, anzi, sono stato attaccato appunto perché me li sono trovati davanti e non volendo sprecare colpi di fucile non ho fatto in tempo ad accedere un flare.

Ho anche segnalato subito dopo la patch che le tempeste di neve ed in generale il brutto tempo è diminuito di molto. Su 7 giorni almeno 5-6 sono di bel tempo. Il vento sopratutto è diminuito moltissimo.

Axios2006
22-09-2015, 10:17
Io capisco che vogliano rendere il gioco difficile,ma il lupo che cammina a zig zag e si scansa non appena lo miri con l'arco o con il fucile non si può vedere.

Anche a me succede la stessa cosa. Prima facevo 60 fps fissi,ora in alcuni casi il framerate cala fino a 50 e la gpu va sovra temperatura.

Spero fixino presto. Attualmente mi hanno risposto che stanmo esaminando il problema.

Sono stato attaccato due volte dai lupi, in entrambi i casi i vestiti non si sono rovinati e sono uscito con morsi facilmente curabili. Ma non mi è capitato che scappassero, anzi, sono stato attaccato appunto perché me li sono trovati davanti e non volendo sprecare colpi di fucile non ho fatto in tempo ad accedere un flare.

Ho anche segnalato subito dopo la patch che le tempeste di neve ed in generale il brutto tempo è diminuito di molto. Su 7 giorni almeno 5-6 sono di bel tempo. Il vento sopratutto è diminuito moltissimo.

Speriamo bilancino presto il tutto.

Shagrath90
23-09-2015, 15:03
Possibile spoiler:

Cioè...ma sbaglio o dalle parti del Desolation Point (più precisamente dalle parti del faro e della nave al cui interno è presente la fucina) ci sono delle ossa gigantesche? Ma a quale animale appartengono? Sembra lo scheletro di un tirannosauro XD

Axios2006
23-09-2015, 15:19
Possibile spoiler:

Cioè...ma sbaglio o dalle parti del Desolation Point (più precisamente dalle parti del faro e della nave al cui interno è presente la fucina) ci sono delle ossa gigantesche? Ma a quale animale appartengono? Sembra lo scheletro di un tirannosauro XD

Balena

Era scritto in chiaro nel changelog. :)

Shagrath90
23-09-2015, 15:28
Comunque ho un nuovo eroe: il tizio che ha scritto una recensione negativa del gioco e ha consigliato agli sviluppatori di inserire più armi e di dare al giocatore la possibilità di creare delle strutture,oltre che di aggiungere negli npc mercenari che attaccheranno la nostra base ogni notte.

Cioè,me lo immagino mentre bestemmia perché sperava di crivellare (magari in coop con un amico) con il minigun orde di mercenari per difendere il suo castello in stile Minecraft/Rust.
:D

Balena

Era scritto in chiaro nel changelog. :)

Ah ok,temevo che gli sviluppatori implementassero una svolta trash :asd:

Axios2006
23-09-2015, 16:50
Comunque ho un nuovo eroe: il tizio che ha scritto una recensione negativa del gioco e ha consigliato agli sviluppatori di inserire più armi e di dare al giocatore la possibilità di creare delle strutture,oltre che di aggiungere negli npc mercenari che attaccheranno la nostra base ogni notte.

Cioè,me lo immagino mentre bestemmia perché sperava di crivellare (magari in coop con un amico) con il minigun orde di mercenari per difendere il suo castello in stile Minecraft/Rust.
:D

Ah ok,temevo che gli sviluppatori implementassero una svolta trash :asd:

Non capisco questa moda di voler rendere tutti i giochi vagamente similari copia conforme.... :muro:

Shagrath90
23-09-2015, 23:33
Il clima sembra molto più mite. Prima venivo sistematicamente colto di sorpresa da una tempesta di neve,o dalla nebbia. E a volte restavo fino a 24 ore chiuso in un rifugio perché il clima rendeva l'ambiente del tutto inospitale. Adesso invece le tempeste si abbattono solo all'alba,e comunque durano un paio d'ore,al massimo.
I lupi invece quando mi vedono non scappano mai,in compenso ogni tanto li vedo correre a muzzo in giro per la mappa.

Sulla fucina:

Bah,non mi sembra molto utile. Apparte il fatto che si trova in una zona dimenticata da Dio,ma poi,non mi sembra che valga la pena fare tutta quella strada per poter craftare un'ascia o un coltello,che sono abbastanza comuni. Oltretutto in gioco ormai si trovano tonnellate di scrap metal,ergo puoi tranquillamente riparare gli strumenti che hai a disposizione. E richiede il martello al posto della solita scatola degli attrezzi,che mi sembra piuttosto raro.

Poi si,è vero solo li puoi craftare l'arrowhead,indispensabile per usare l'arco,però boh,non mi sembra che il gioco valga la candela.

Non capisco questa moda di voler rendere tutti i giochi vagamente similari copia conforme.... :muro:

Vero. Immagino,oltretutto,che un sacco di gente avrà chiesto di sostituire i lupi con gli zombie. :rotfl:

djmatrix619
24-09-2015, 00:32
Ho buttato all'aria una partita per andare alla ricerca del bunker.. porca miseria non lo troveró mai.

Ho questa dannata abitudine (mi sa molto pessima, devo cambiarla) di finire ogni mappa al 100% prima di spostarmi.
Cerco sempre di lootare ovunque il piú possibile accatastando tutte le risorse in un posto, per poi, al momento opportuno, migrare alla seconda mappa.

Dico solo che non sono mai arrivato allo step finale. Ecco perché ormai so a memoria Mystery Lake! :asd:

Un pó come Cities Skylines, che lo gioco sempre come se fosse Simcity 4.. sto diventando un pessimo videogiocatore.. :(

~Blissard~
24-09-2015, 07:05
Ho buttato all'aria una partita per andare alla ricerca del bunker.. porca miseria non lo troveró mai.

Ho questa dannata abitudine (mi sa molto pessima, devo cambiarla) di finire ogni mappa al 100% prima di spostarmi.
Cerco sempre di lootare ovunque il piú possibile accatastando tutte le risorse in un posto, per poi, al momento opportuno, migrare alla seconda mappa.

Dico solo che non sono mai arrivato allo step finale. Ecco perché ormai so a memoria Mystery Lake! :asd:

Un pó come Cities Skylines, che lo gioco sempre come se fosse Simcity 4.. sto diventando un pessimo videogiocatore.. :(

Hahaha copio e incollo ;)

bagy
24-09-2015, 07:17
Sulla fornace

Alcuni ipotizzano che sia un preludio ad un nuovo sistema di riparazione di coltelli-asce che sostituirà quello attuale. Oppure non saranno proprio riparabili e finite quelle "pronte" si potrà campare solo di quelle prodotte dalla fornace. Il che renderebbe più realistico il gioco.

nicacin
24-09-2015, 09:01
Sulla fornace

Alcuni ipotizzano che sia un preludio ad un nuovo sistema di riparazione di coltelli-asce che sostituirà quello attuale. Oppure non saranno proprio riparabili e finite quelle "pronte" si potrà campare solo di quelle prodotte dalla fornace. Il che renderebbe più realistico il gioco.

Considerando che per il fucile è già così, viene sostituito dall'arco con il tempo, potrebbe anche essere

Axios2006
24-09-2015, 12:58
Pare imminente un hot fix. Release candidate build in test.

https://steamdb.info/app/305620/history/

TFT
24-09-2015, 17:51
Ma solo io a nuova partita spawno sempre in 2 punti soli?

(cabina vicino al lago e grotta lungo il fiume ghiacciato)

Shagrath90
24-09-2015, 18:28
Ribadisco che il gioco mi sembra più facile.

-Prima l'attacco dei lupi era devastante,sia perché aveva dei gravi effetti sulla salute,sia perché rovinava tutti i vestiti. Adesso invece i loro attacchi sono sempre una seccatura,ma gli effetti sono molto meno gravi: i vestiti,la maggior parte delle volte,rimangono intatti,e spesso il morso del lupo non causa neppure la perdita di sangue. Le ultime due volte che sono stato attaccato ho perso solo il 20% dell'energia,e ho semplicemente dovuto pulire la ferita con l'antisettico.

-Le risorse sono quasi illimitate. Prima dovevi stare molto attento alla condizione dei vestiti e degli strumenti,mentre adesso trovi tonnellate di scrap metal e di cloth. Alla fine basta entrare in una casa per fare delle scorte sufficienti per un mese.. Così come è facilissimo trovare lo scrap metal (con l'hacksaw,poi,è impossibile restarne senza).

-Il clima è mite. Ricordo che quest'estate,anche raggiungere la Trapper's Homestead partendo dal Camp Office poteva essere problematico,perché nel giro di un secondo poteva abbattersi una tempesta sulla mappa,oppure calava la nebbia azzerando la visibilità. E anche pescare,o fare la legna,o macellare gli animali,era un'attività pericolosa perché c'era sempre il rischio di congelare. Ora invece giro tranquillamente per tutta la Coastal Highway senza problemi,non devo nemmeno portarmi dietro del legname per accedere il fuoco in caso di emergenza. E fa abbastanza caldo,non ho neanche la necessità di craftare qualche gli stivali di cervo o il wolfskin coat. Un completo che ha 10C° di protezione dal freddo basta e avanza.

Alla fine non è difficile sopravvivere per molto tempo,a meno che uno non abbia la sfiga di spawnare di notte,durante una tempesta,davanti al naso di un lupo.

Axios2006
24-09-2015, 22:52
September 15th, 2015, marked the first-year anniversary of The Long Dark coming to Steam Early Access. Since then, over 425,000 players have experienced the game’s Alpha Sandbox. On June 15th, The Long Dark launched as the first survival game on Xbox One, where 50,000 more players quickly joined the adventure. The real mysteries behind The Long Dark, however, are still to be revealed. We’d like to thank all our players for making this past year on Early Access (and Game Preview), an incredible experience, and we look forward to our future together.

Be sure to check out the video for a sneak peek at something we know you've all been waiting to see...
https://youtu.be/Rc3UlP3EukY

Axios2006
25-09-2015, 22:29
THE LONG DARK SANDBOX ALPHA HOTFIXED TO v.270

We've just hotfixed The Long Dark to v.270, to address the following issues.

* Fixed crash at startup that was affecting some Windows systems.
* Fixed issue with "Savegame Inconsistencies" message being shown incorrectly. All games that erroneously received this message will still have scores uploaded to Leaderboards.
* Re-calibrated Mouse Sensitivity to address issues introduced in a previous update.
* Added option to disable Screen-Space Ambient Occlusion (SSAO) for High and Ultra Display settings.
* We now dynamically update FOV based on multi-monitor setups. Previously, we only checked at game launch.
* Fixed issue that could sometimes cause gear to be duplicated when restoring an old save.
* Fixed issue with vehicles losing loot in trunks/gloveboxes when restoring an old save.
* Fixed bug that could rarely cause containers to disappear when doing a save/load.
* Added a *small number* of random spawn arrows and arrowheads, spread across the game world.
* Fixed issue where Improvised Hatchet was unable to harvest Birch and Maple Saplings.
* Fixed issue with getting stuck around The Riken in Desolation Point.
* Fixed issue with getting stuck in ice near Matt's Truck in Desolation Point.
* Fixed Matt's Truck so that players can no longer enter and get stuck inside it.
* Fixed issue with getting stuck along Skeeter's Ridge in Pleasant Valley.
* Fixed issue with getting stuck in Broken Highway transition zone.
* Fixed issue with weather sometimes appearing to change immediately after leaving a building.
* Re-tuned low Condition blur effect to be less punishing.
* Fixed localization issues with status bar text.
* Fixed issue with location reveal text sometimes staying on screen permanently.
* Fixed issue with Required Material text always being red in the Repair UI. Now it's only red if the player does not have the material.
* Fixed issue where Scarf Repair did not require the same tools as other clothing Repair actions.
* Fixed issue where arrow keys were not valid when turning Safe dials.
* Fixed issue where rifle would lag when turning camera while aiming.
* Fixed issue that could sometimes cause Reishi Tea to not provide medicinal benefits.

###END OF CHANGELIST###

Axios2006
15-10-2015, 23:50
The Long Dark Sandbox -- Updated to v.280 & SteamOS/Linux News
Hello!

In this update, we've focused on a general bug-fixing/optimization pass on The Long Dark, in anticipation of new features and content to be added by the end of the year. The game has become so big and we've added so much content this year that we just needed to take a step back and tidy up some of the performance issues and bugs that had piled up, particularly with the UI.

THE LONG DARK SANDBOX UPDATED to v.280 CHANGELIST
--------------------------------------------------------------------------------------

GENERAL FIXES & IMPROVEMENTS

* Outdoor load times have been reduced by about 30%.
* The moon now glows.
* The starfield is now projected on a sphere, and moves as night progresses.
* Fixed an issue with terrain grass disappearing if the user looked directly down.
* Reduced size of Rabbit Pelt gear item.
* General clean-up of Gear item positions in Inspect mode.
* Lighthouse - fixed floating clipboard after shelf breakdown
* Fixed placed arrows sometimes falling through the world.
* Fixed intermittent audio pauses/gaps [Xbox One]

GAMEPLAY FIXES

* Fixed issue where Rifle would occasionally be lost during a Struggle.
* Fixed issue with being able to instantly catch Rabbits in a Snare.
* Fixed intermittent issue with not being able to pick up used Snares.
* Fixed issue where broken arrows sometimes had higher Condition than when they were whole.
* Tuned wildlife respawn times in Mystery Lake, to bring them more inline with other regions.
* Chain-link fences no longer provide shelter from wind.
* Fixed issue where very small amounts of water could disappear from inventory when dropping water bottles.
* Added slight illumination to items in Inspection mode, to make them visible even when in low-light conditions.
* Made deer corpses in Desolation Point cave start unfrozen, and made corpses thaw when inside caves.
* Slightly increased spawn chance for Feathers.
* Added a small chance that Arrowheads may spawn in Cash Registers or Tool Chests.
* When Breaking Down an item, the spawned Raw Materials are now placed based on the interaction point and not the original object's centre point.

SAVE SYSTEM FIXES

* Fixed issue where vehicle colours would reset between loads.
* Fixed issues with game failing to save, or failing to load old saves [Xbox One]

UI FIXES

* Updated Can Opening UI to use the cover-flow style, to make it more consistent with other selection UIs.
* Fixed missing icon on popup when harvesting Old Man's Beard and Cattails.
* Fixed "Feed Fire" button placement so players are less likely to accidentally take a Torch from an active fire.
* Exiting the Repair or Tool Selection menus will now return you to the Harvest/Repair screens, rather than exiting.
* The UI now displays how much Kerosene gets used up when selected as an Accelerant during Firestarting.
* Non-stackable Firestarting tools (ex. Firestriker) now show their Condition value, vs. simply saying "None", in the Firestarting UI.
* You can no longer modify the amount to be harvested while the harvesting action is in progress.
* Made some improvements to how we handle auto-repeat actions (ex. holding down a key or controller stick), which should help avoid accidental repetitions.
* Added the Time of Day information to the Rest and Ice-Fishing UI, to make it easier to plan out how long you want to Rest or Fish for.
* Added fire duration widget while time is accelerated when using fire.
* Fixed sort/filter icons not appearing on container screen [Xbox One].
* Added lantern and torch icons to equip popup.
* Fixed issue where "Rest Remaining" on first aid could round down to zero.
* Fixed issue where HUD condition icons were partially covered during time accelerated actions.
* Fixed issue with Inventory selection when dropping items from a stack while sorting by weight.
* Fixed issue where mouse cursor would reset to centre after using a first aid item.
* Fixed issue with Rifle not rotating around its centre-point in Inspection mode.
* Fixed issue where scrolling audio wouldn't always play correctly, when scrolling through menu items.
* Torch Condition now visible from the Firestarting screen.
* Fixed issue with very short Repair actions not showing a progress bar.
* Fixed issue where smashing open a can from Feed Fire screen would return to Fuel tab, also added (Opened) tag to cans on Feed Fire screen.
* Fixed fuel display on Inventory screen and Refuel screen.
* Added gear pop-up for cooked or heated food items.

###END OF CHANGELIST###

UPCOMING: STEAM OS, STEAM CONTROLLER & LINUX SUPPORT
-----------------------------------------------------------------------------------------------

We're happy to share an update on our progress with Linux support. We have a Linux build of The Long Dark up and running in the studio, running on SteamOS, which is based on a Debian 7 Linux distro. The game looks great and runs well, but it needs more testing for us to be 100% confident in it.

We're hoping that the Linux community will support this testing effort. Within the next few weeks, we'll be launching an Experimental Linux Branch that current players can "opt in" to, to help with testing. We'll also set up a Linux sub-forum -- both in Steam and in our official community -- so there'll be a place to track bugs and provide feedback on performance, etc. Once the Experimental Linux Branch has had sufficient testing, we'll fold Linux into our main release.

With this Linux work underway, we're tracking towards full Steam OS and Steam Controller support for The Long Dark. Release date on that is still TBD. We'll provide more info about the Steam OS release once we firm up our plans.

Thanks!

- The Hinterland Team

Compulsion
19-10-2015, 10:21
ho rigiocato dopo mesi, sempre più spettacolare, grafica migliorata, nuovi oggetti, nuove azioni, finalmente la possibilità di distruggere oggetti per ricavarne materie prime, nuove mappe e quelle esistenti sono state allargate, se tutte le software house fossero così...

Axios2006
26-10-2015, 22:55
Linux/SteamOS Experimental Branch Now Live!
Hello community,

As promised, we've created an Experimental Branch for Linux and SteamOS testing. Details below.

Linux Experimental Build

We are happy to announce the experimental Linux build for The Long Dark!

To download this version in Big Picture Mode:

1. Start Steam and log in
2. Select "The Long Dark" in your your Library
3. Select "Manage Game"
4. Select "Select Beta..."
5. Enter access code first: QjDcT5s3JXw8hcUL
6. Select 'test_linux' from the beta pulldown choices

To download when not in Big Picture Mode:

1. Start Steam and log in
2. You should see "The Long Dark" in your Library
3. Select it, right-click, and select Properties
4. Click on the BETAS tab
5. Enter access code first: QjDcT5s3JXw8hcUL
6. Select 'test_linux' from the beta pulldown choices

The Linux build should start downloading automatically. If successful, the game will be named "The Long Dark [test_linux]" in your Steam Library. To return to the default branch, just select "None - Opt out of all beta programs" in the BETAS list.

Frequently Asked Questions

We've prepared a short FAQ below:

Q. Will my profile (keyboard bindings, graphics settings, etc) and savegames be affected?

A. Your profile and savegames will be shared between the test_linux and default branches. There will be no data loss as a result of switching branches.

Q. What versions of Linux have you tested?

A. We have tested the build on a default SteamOS installation, so we can't say with certainty that the game will work on other Linux systems. Please let us know if you run into any problems running the game on any Linux system.

Q. Where do I send bug reports or feedback?

A. Please post them in the dedicated Linux/SteamOS subforum, located here.

Q. Will the Steam Controller work with The Long Dark?

A. We have not been able to test with a Steam Controller, but we expect it to work with The Long Dark. We don't have default bindings available for the Steam Controller, but we will provide one as soon as possible. In the meantime you can create your own Steam Controller bindings for the game.

Thank you for your interest in the Linux version of The Long Dark!

- The Hinterland Team

Axios2006
11-11-2015, 20:14
The Long Dark -- Linux, Steam Controller, & SteamOS Now Live!

Hello community,

We've just launched the Linux & SteamOS version of The Long Dark. Release notes below.

Thanks to all the community members who supported us by testing the Linux Experimental Build. We'll be shutting down that branch now that Linux and SteamOS are in the main game branch.

-------------------
THE LONG DARK SANDBOX -- LINUX, STEAM OS, & STEAM CONTROLLER RELEASE

The Long Dark now supports both Linux and SteamOS in the main branch, and offers native support for the Steam Controller. Notes below.

Steam Controller
We have setup a recommended Steam controller binding: The Long Dark - Official Hinterland Binding (v1.0).

* This layout is based on a dual-stick controller
* The right trackpad is setup to emulate the mouse for high-precision camera movement
* The bottom left and right paddles mirror the top left and right bumpers
* Clicking/double-tapping the right track pad mirrors the (A) button (Interact)

Linux/SteamOS

In this update we're officially launching a Linux/SteamOS version of The Long Dark. We have tested this build internally using the SteamOS Beta.

Thanks to all the community members who contributed to the testing effort. We have done our best to fix the bugs we have encountered, but some bugs still remain.

Known issues

* Audio - Some players have experienced audio issues (crackling) when game window loses focus. This can happen if the user alt-tabs away from the game, then returns.

* Stability - Some users have reported that the game will crash on boot or when entering/exiting interiors Reports of this crash include a reference to gameoverlayrenderer.so

This crash is likely due to an incompatible/incorrect version of a library file
Some users have reported working around this crash. This workaround has not been verified internally. Information can be found here:
https://wiki.debian.org/Steam#Troubleshooting

* Steam Controller - The right touch pad will cause the mouse cursor to become visible in some interface screens. When this happens the keyboard/mouse buttons will show instead of the gamepad button legend.

* Steam Controller - The in-game gamepad button legend does not reflect a remapped steam controller

* Rendering - Interior light shafts are currently disabled.

Any Linux/SteamOs bugs can be reported here.

When reporting an issue, please consider posting a copy of your player.log to the forum using http://pastebin.com. The player.log file can be found here:

~/.configunity/unity3d/Hinterland/The Long Dark/Player.log

Thank you for your support, and we hope you enjoy this release of The Long Dark on Linux and SteamOS!

- The Hinterland Team

###END OF CHANGELIST###

MauroRox90
18-11-2015, 01:37
Lo consigliate? Ho paura che alla lunga diventi noioso, è così?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Darrosquall
18-11-2015, 08:30
Lo consigliate? Ho paura che alla lunga diventi noioso, è così?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

io ho fatto quasi 30 ore in early access, mi sono fermato per non spoilerarmi lo story mode che uscirà. 30 ore fatte in due zone. E' il miglior survival game che c'è per ora, l'unico "limite" che per molti è un vantaggio è il fatto che sia single player.

Come atmosfera non ce n'è per nessuno.

ulukaii
18-11-2015, 08:48
Concordo :mano:

Touareg
18-11-2015, 09:04
Buongiorno a tutti.
Lo sto reinstallando per vedere come è migliorato :)

Una curiosità: per quanto riguarda l' uscita ufficiale come siamo messi ? Manca ancora molto ?

Alberto

Axios2006
18-11-2015, 09:22
Buongiorno a tutti.
Lo sto reinstallando per vedere come è migliorato :)

Una curiosità: per quanto riguarda l' uscita ufficiale come siamo messi ? Manca ancora molto ?

Alberto

Se non vi sono ritardi o cambiamenti, entro dicembre.

Touareg
18-11-2015, 09:30
Se non vi sono ritardi o cambiamenti, entro dicembre.

Ottimo :)

Grazie

The_Silver
18-11-2015, 13:21
Ora che hanno implementato pure lo steam controller ci sono novità per la traduzione italiana o come al solito tutto tace al riguardo? :stordita:

Touareg
02-12-2015, 19:55
Buonasera :)

Ma l' uscita della versione definitiva per dicembre è slittata ? Online non ho trovato nulla :stordita:

Axios2006
02-12-2015, 21:38
Buonasera :)

Ma l' uscita della versione definitiva per dicembre è slittata ? Online non ho trovato nulla :stordita:

Nessuna nuova news.

Ipotesi personale NON suffragata da alcunché: release a ridosso dei saldi natalizi.

Touareg
02-12-2015, 22:57
Ipotesi personale NON suffragata da alcunché: release a ridosso dei saldi natalizi.

Bene, bene, ci spero :)

Axios2006
15-12-2015, 17:31
The Long Dark December Update: "Timberwolf Mountain"

Hello fans,

We're excited to be able to share with you information about our December update, which we're calling "Timberwolf Mountain".

Details below. We're also thrilled to share with you the first details about Story Mode, through an exclusive IGN story. Check out our next news item for more information on that!

Please go here http://hinterlandgames.com/the-long-dark-sandbox-update-to-tm/ for a more detailed breakdown of features and content in our "Timberwolf Mountain" update.

THE LONG DARK SANDBOX UPDATED TO v.298 CHANGELIST

FEATURES & ADDITIONS

* Added new region: Timberwolf Mountain.
* Added Rope Climbing gameplay.
* Added Distress Pistol tool/weapon.
* Added Stats Screen that tracks current and historical Sandbox game data.
* Added Player Log that tracks locations explored, general status, and allows for players to write/edit Journal entries.
* Added Rifle Cleaning Kit tool, and Rifle maintenance gameplay.
* Added Sharpening Stone tool, and bladed tool maintenance gameplay.
* Added Sharpening Stones and Rifle Cleaning Kits to all Sandbox regions. Added spawning logic to ensure they spawn in old save games.
* Added Rifle Jamming.
* Added Fatigue-driven Rifle sway.
* Added pre-Aim reticle back to Bow.
* Added on-screen indicators for all types of damage.
* Added variant of Ice Fishing Hut that has flimsy door to provide shelter from wind.
* Updated Caves directly connected to the world so their interior temperature is modified by the exterior temperature, vs. a static temperature trigger.
* Added new Death, Near Neath, and Region music.
* Added some new landmarks in Pleasant Valley to help with the navigation to Timberwolf Mountain.
* Updated Wind system to affect trees, branches, grass, and reeds.
* Updated Stag model and animations, including carcasses.
* Updated Condition HUD indicators, to only appear when sub-conditions are critical.
* Updated the Stamina Bar to more clearly indicate when the player cannot sprint due to injuries, exhaustion, etc.
* Updated Location text labels.
* Updated the names of some of the “transition” regions, to give them a unique identity.
* Updated the Sandbox menu for improved usability.
* Updated Low Health screen effects to better communicate critical health status.
* Unlocked all playable Regions from the Sandbox menu. The player may now select any of the available regions without needing to find those locations through gameplay.

BUG FIXES

Rendering / Effects

* Fixed issue with mountains being rendered in front of chain-link fence in Pleasant Valley.
* Fixed issue where barrel smoke would be visible after re-equipping a holstered Rifle.
* [PC/Xbox] Fixed potential clipping of sun/moon above the line of the horizon.

Input

* Fixed issue where mouse could occasionally exit the active game window.
* Fixed issue where gamepad input was being received when game not in focus.
* Fixed issue with excessive GPU usage when game not in focus.

Gameplay

* Fixed issue where players would be able to accidentally set fires under themselves (leading to injury or death).
* Fixed issue where player could respawn inside rocks after falling through ice.
* Fixed issue where one of each relevant raw material item would remain after crafting an item.
* Fixed issue where 0-calorie food items could be returned to inventory.
* Fixed issue with Coal sometimes spawning in air.
* Fixed issue where the Rifle could be reloaded while in Aim mode.
* Fixed issue where Rifle could be fired after reloaded Aim was never released.
* Fixed issue where Rifle aiming was out of alignment with the iron sights.
* Fixed issue with not being able to break down respawned Hardwood and Softwood Limbs
* Fixed issue with breakable objects respawning after being broken down outdoors.
* Fixed rare black screen crash when harvesting a carcass with near zero meat
* Fixed issue with getting kicked out of vehicle when trying to place objects.
* Fixed issue with snare being put into trap mode when unset snare moved around.
* Fixed issue where branches/sticks/limbs would sometimes not spawn in areas they should.
* Fixed issue where animal corpses outdoors would thaw if the player was inside a sheltered location.
* Fixed issue where the Improvised Knife, Improvised Hatchet, Hammer, and Prybar, could not be used to clear Ice Fishing holes.
* Fixed issue where Arrows would become very large when hitting certain surfaces.

Save/Load

* Fixed rare crash in old games when saved during certain Moon phases.
* Fixed issue where if the survivor had a sprained wrist, a weapon would be re-equipped after loading the game.
* [Xbox Only] Fixed issue where players could play without being signed in to an Xbox profile, which would result in losing game progress when the console was turned off.

Achievements

* Fixed issue where players required an extra night to get the Night Walker achievement.
* Fixed issue where creating Reishi and Rosehip tea invalidated the Living Off The Land achievement.

User Interface (UI)

* Fixed issue where the game could crash when opening cans in the Cooking UI.
* Fixed issue where it was not possible to Cancel Cooking or Opening Cans actions.
* Fixed issue where Crafting buttons were visible while Crafting action was underway.
* Fixed issue where a burned out Torch could still be used to start a fire.
* Fixed issue with LMB+RMB causing placed objects to blur and be placed in the air.
* Fixed issue where the Inventory action label for Matches displayed "Equip" instead of "Strike", as they must be used from first-person view.
* Fixed issue where the Main Menu would occasionally fade out when on a secondary menu layer.

Audio

* Fixed issues where audio could become distorted or muted when using Alt-Tab.
* Fixed issue where wind audio could sometimes disappear in Desolation Point.
* Removed error noises when triggering boil water/melt snow.
* Fixed issue with torch audio continuing to loop after harvesting a lit torch.
* Fixed issue where Mouse adjustment sliders in the Options Menu would not trigger a sound.
* [Xbox Only] Fixed issue where audio could occasionally stutter for streaming sounds.

The_Silver
15-12-2015, 17:38
Qualcuno sa se ci sono novità ufficiali per la promessa traduzione italiana oppure come al solito tutto tace al riguardo? :stordita:

Axios2006
15-12-2015, 17:46
THE LONG DARK REVEALS STORY MODE

Now with two playable characters.

Popular first-person, man-vs.-nature survival game The Long Dark is getting a full-blown Story Mode, the developers at Hinterland Studio have announced. The first part launches in Spring 2016, and the first teaser can be seen in the video above. It's expected to clock in at about 3-4 hours, with subsequent episodes lasting 2-3 hours for a grand season total of 10-12 hours. The price is $19.99 for everyone but Kickstarter, Early Access, and Game Preview backers, as those folks will get the content at no additional charge.

Players in Story Mode will alternate playing as pilot Will Mackenzie and Dr. Astrid Greenwood in their quest to survive in the aftermath of the "First Flare" event. “After keeping our community in the dark about our plans for Story Mode, we’re thrilled to finally be able to reveal some details of what we’ve been working on alongside the over 75 updates we’ve made to Sandbox Mode over the last year,” said Hinterland founder and creative director Raphael van Lierop. “Our success on Early Access proved there’s an audience for a more thoughtful survival experience, and the resources we’ve been able to invest in the game will help us pursue our ambitions around storytelling as we continue to expand this world. We see a bright future for The Long Dark, and are committed to a long*term relationship with our players.”

According to Hinterland, approximately 25%-30% of Story Mode will take place in entirely new areas. Furthermore, the Sandbox Mode's permadeath will be replaced by a checkpoint save system in Story Mode. Furthermore, the December update for Sandbox adds a new region called Timberwolf Mountain, rope-climbing gameplay, a survival log, a stats screen, and other fixes.

Below are concept art looks at Story Mode's two playable heroes, Will and Astrid.

http://ca.ign.com/articles/2015/12/15/the-long-dark-reveals-story-mode

Axios2006
15-12-2015, 17:49
Qualcuno sa se ci sono novità ufficiali per la promessa traduzione italiana oppure come al solito tutto tace al riguardo? :stordita:

Chiedi qui:

ecco i recapiti twitter ufficiali di Hinterland Studio e del suo fondatore Raphael Van Lierop.

https://twitter.com/HinterlandGames
https://twitter.com/RaphLife

The_Silver
15-12-2015, 18:03
Chiedi qui:

ecco i recapiti twitter ufficiali di Hinterland Studio e del suo fondatore Raphael Van Lierop.

https://twitter.com/HinterlandGames
https://twitter.com/RaphLife
Ah caspita, se neanche tu sai di novità al riguardo allora davvero come al solito tutto tace. :( Peccato perchè tra altre traduzioni e progressi vari ne hanno avuto di tempo per dare un minimo di considerazione anche a quest'altra cosa promessa durante la raccolta fondi, e invece ancora silenzio totale... :stordita: Vabbè una cosa in più da controllare prima dell'acquisto, cmq grazie mille della risposta intanto. :)

ulukaii
15-12-2015, 19:10
Piccola precisazione, lo stretch goal che comprendeva la traduzione in italiano (il penultimo, insieme alle localizzazioni in tedesco, francese e spagnolo) non è stato raggiunto durante la campagna kickstarter, ma solo successivamente, quando a campagna conclusa hanno aperto le donazioni direttamente sul sito web.

Qualche settimana prima della chiusura della campagna estesa, venne raggiunto anche l'ultimo stretch che comprendeva russo, svedese, finlandese e olandese.

The_Silver
15-12-2015, 19:39
Piccola precisazione, lo stretch goal che comprendeva la traduzione in italiano (il penultimo, insieme alle localizzazioni in tedesco, francese e spagnolo) non è stato raggiunto durante la campagna kickstarter, ma solo successivamente, quando a campagna conclusa hanno aperto le donazioni direttamente sul sito web.

Qualche settimana prima della chiusura della campagna estesa, venne raggiunto anche l'ultimo stretch che comprendeva russo, svedese, finlandese e olandese.

Ah ok grazie hai fatto bene a precisare, ho editato. ;)

Axios2006
16-12-2015, 19:46
Tutti i dettagli sulla release e sulla storyline:

http://hinterlandgames.com/the-long-dark-story-mode-teaser/

Il post in prima pagina sarà aggiornato al più presto.

Axios2006
17-12-2015, 23:36
The Long Dark Sandbox Hotfixed to v.301
Hello all,

We've just hotfixed The Long Dark Sandbox Mode to v.301, to address the following issues:

THE LONG DARK SANDBOX HOTFIX to v.301 CHANGELIST
--------------------------------------------------------------------------------------

- Fixed issue with parts of a Cave in Timberwolf Mountain disappearing when running Low or Medium Quality visual settings.
- Fixed issue with GPU over-usage when game not in focus.
- Fixed issue with player being stuck if attacked while climbing.
- Fixed problem with wildlife spawning at incorrect locations during player Rest (ex. mountain ledge).
- Fixed issue with the game saving when player at 0% Condition (death).
- Fixed issue with maximum fire duration stat being tracked when fires left burning in unloaded scenes, resulting in very long burn time stats.
- Fixed issue with world explored stat sometimes being incorrect when starting a new game.
- Fixed issue with initial fade from black on main menu being stuck, if the player mashes buttons before main menu load. [Controller]
- Fixed issue where damage events were displayed when menu screens were open.
- Fixed issue with pain effects potentially turning blue when stacked together.
- Fixed animation glitches with the Distress Pistol, if trying to fire before aimed.
- Fixed issue with being able to switch food items while cooking.
- Fixed issues with stacked items not transferring from a container correctly.
- Added check to give a non-duplicate default name for new saves (ex. multiple "SANDBOX 1" names).
- Gamepad B button now always cancels text input in Log. [Controller]
- We now display item Condition in the harvest section of the Examine screen.
- Fixed colour of text on the Crafting screen.
- You can now use WASD and arrow keys to scroll through the Log.

###END OF CHANGELIST###

Thanks!

- The Hinterland Team

Sberla101
06-01-2016, 15:09
Mi iscrivo, questo gioco è una figata, acquistato in saldo in queste festività e non riesco più a separarmene, tra questo, Stranded Deep e Firewatch ho placato la fame di survival.

Sapreste dirmi qundo verrà rilasciata la "Story Mode"? sto esplorando, non in modo approfondito, ma non vorrei spoilerarmi tutto praticamente prima della fine della fase beta

Axios2006
06-01-2016, 15:54
Mi iscrivo, questo gioco è una figata, acquistato in saldo in queste festività e non riesco più a separarmene, tra questo, Stranded Deep e Firewatch ho placato la fame di survival.

Sapreste dirmi qundo verrà rilasciata la "Story Mode"? sto esplorando, non in modo approfondito, ma non vorrei spoilerarmi tutto praticamente prima della fine della fase beta

Era scritto 2 post sopra o in prima pagina, avviso numero 4: primavera 2016.

Axios2006
07-01-2016, 22:55
Hello community!

We hope you had an excellent holiday and that you are enjoying Timberwolf Mountain.

We’ve just updated The Long Dark to v.302 on Steam, to correct some issues. Changelist below.

THE LONG DARK HOTFIXED to v.302 CHANGELIST
* Fixed issue with some gear items respawning.
* Fixed disappearing doors on some cargo containers in Timberwolf Mountain.
* Fixed issue with Longest Burning Fire stat being recorded in seconds.
* Fixed expended Distress Pistol rounds sometimes being collectible after reloading a save.
* Fixed issue with Sharpening/Cleaning skill starting at 1 for old saves.
* Fixed menu navigation when LMB/RMB are bound to movement directions.

###END OF CHANGELIST###

Compulsion
09-01-2016, 15:58
sono a 124 giorni di sopravvivenza, modalità stalker :)

ulukaii
09-01-2016, 16:17
Complimenti, ottimo :mano:

Axios2006
28-01-2016, 07:36
Diffusione The Long dark per nazione:

https://pbs.twimg.com/media/CZyN-xGUMAAHE5d.png

Dantor
28-01-2016, 11:31
Diffusione The Long dark per nazione:

https://pbs.twimg.com/media/CZyN-xGUMAAHE5d.png

beh! in percentuale il gioco ha avuto relativamente successo anche in italia, mercato non facile per questo tipo di giochi.

Per quanto mi riguarda è entrato nella mia top 10 dei giochi per pc, nella sua semplicità l'ho trovato fantastico... non sento la necessità della modalità storia, anche se essendo una cosa in più è la benvenuta. l'unica cosa è che dopo aver fatto molte ore di gioco, ed esplorato in lungo e in largo tutte le mappe potrebbe sopraggiungere la noia. Per questo motivo spero davvero che il gioco venga seguito ancora creando oltre ai nuovi episodi per la storia, anche nuove mappe esplorabili.

Sberla101
28-01-2016, 11:48
io sono a 40 giorni di sopravvivenza, sinceramente pensavo mi dovesse annoiare, ma per non è successo, anzi, ho esplorato il buon 70% delle mappe

ticchi
04-02-2016, 19:03
Ma è bello sto gioco quindi? Merita o meglio aspettare ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ulukaii
04-02-2016, 19:29

Merita fin da quando è approdato in E.A. a settembre 2014 e da allora è solo e sempre migliorato.

PS: noto proprio ora con piacere che è approdato anche nella nuova sezione DEV su GOG ;)

Dantor
05-02-2016, 13:48

Nonostante sia ancora in Early access il gioco è più che godibile ed è molto bello, almeno per quanto mi riguarda, manca ancora la modalità storia (che verrà rilasciata con il rilascio ufficiale del gioco).
Se il gioco interessa secondo me conviene prenderlo alla prima occasione di sconto. Se non ricordo male si parlava di un aumento del prezzo base una volta che il gioco uscirà ufficialmente, acquistandolo ora si ha comunque tutta la prima stagione.

oasis90
05-02-2016, 19:53
45% di sconto fino al 12 febbraio ;)

clusterdom
11-02-2016, 10:09
Hum... La modalità storia sarà a episodi, brutta politica ma almeno si é sicuri che il livello sarà buono.

Sberla101
11-02-2016, 12:25
Hum... La modalità storia sarà a episodi, brutta politica ma almeno si é sicuri che il livello sarà buono.

perdonami, ma dove l'hai letta sta cosa degli episodi; la Story Mode uscirà completa, questo almeno fino alle ultime info uscite, se invece ti riferisci al commento di Dantor lui si riferiva ad un possibile continuo della storia, ovvero finita la prima stagione (story mode) se le vendite vanno bene faranno la primavera, che dovrebbe essere una sorta di espansione (ovviamente il clima non sarà primaverile :D )

Axios2006
11-02-2016, 13:41
La storia "inverno" uscirà completa. Niente episodi.

"Primavera" , se ci sarà, sarà un gioco a parte con le sue mappe e la sua storia. Il save game sarà impiegabile.

Dantor
11-02-2016, 16:53
La storia "inverno" uscirà completa. Niente episodi.

"Primavera" , se ci sarà, sarà un gioco a parte con le sue mappe e la sua storia. Il save game sarà impiegabile.

No in realtà anche io avevo capito che la storia inverno uscisse a episodi ^^''

sia per quello che c'era scritto in prima pagina ("Storyline: Composta da 5-6 episodi, a loro volta composti da 4-5 storie (missioni) l'uno in almeno 4 differenti location: Mountain Wilderness, Coastal Highway, Crossroads Town & Environs, etc.") sia per quello che avevo letto sul sito quando avevano presentato il trailer della storia..

Probabilmente avevo capito male, se esce completa tanto meglio...

per quanto riguarda la storia "primavera", spero proprio che la facciano visto che il forse dipendeva dalle vendite effettuate, che al momento non mi sembrano siano state male...

Axios2006
11-02-2016, 17:24
No in realtà anche io avevo capito che la storia inverno uscisse a episodi ^^''

sia per quello che c'era scritto in prima pagina ("Storyline: Composta da 5-6 episodi, a loro volta composti da 4-5 storie (missioni) l'uno in almeno 4 differenti location: Mountain Wilderness, Coastal Highway, Crossroads Town & Environs, etc.") sia per quello che avevo letto sul sito quando avevano presentato il trailer della storia..

Probabilmente avevo capito male, se esce completa tanto meglio...

per quanto riguarda la storia "primavera", spero proprio che la facciano visto che il forse dipendeva dalle vendite effettuate, che al momento non mi sembrano siano state male...

Lo scritto in prima pagina è copiato e tradotto paro paro dalla pagina kickstarter. A posteriori, si, non è il massimo della chiarezza.

In ogni caso, il pacchetto "Inverno" è, e sarà, completo. Come poi sarà organizzata internamente la storyline, boh... sono passati oltre 2 anni dalla pagina kickstarter e quindi chissà quante modifiche al piano originale.

clusterdom
11-02-2016, 20:56
Please note that the Early Access price provides immediate access to the Sandbox Mode, and includes the cost of Season One episodes of the Story Mode, the first of which will be available at the game's full launch.

L'avevo capito da questo, riportato sulla pagina di steam.

reelucertola
12-02-2016, 08:54
Ma perchè non riesco a sopravvivere all'esterno e muoio assiderato?

Io ci provo anche ad accendere fuochi, ma nulla!

Sberla101
12-02-2016, 09:13

la metti la canottiera??? :D

scherzi a parte a che livello di difficoltà giochi?

reelucertola
12-02-2016, 09:29
la metti la canottiera??? :D

scherzi a parte a che livello di difficoltà giochi?

Difficoltà normale (la medi per intenderci)
La volta che ho resistito di più è stata solo quella in cui ho sempre mantenuto come base la casetta in cima al monte, quella sopra il "traliccio" e non mi allontanavo quasi mai da li. Quando ho voluto esplorare un pò di più..sono morto!

Axios2006
12-02-2016, 09:49

Che vestiti ha il tuo pg?

Sberla101
12-02-2016, 10:32
TLD non è difficile a livello intermedio, basta coprirsi bene (gli abiti non devono solo essere "pesanti" ma anche in buono stato, se sono usurati non avranno la capacità di tenere caldo come quando sono al 100%), ogni escursione va programmata, non puoi avventurarti senza viveri, ma non puoi neanche caricarti come un mulo, quindi scegli bene il tuo equipaggiamento, non devono mai mancare esche per il fuoco, accelerante, fiammiferi, viveri/acqua ed armi, ovviamente anche l'accetta e pugnale servono; ricordati di non sprintare mai, a meno che tu non sia inseguito dai lupi, ma in quel caso sempre meglio ucciderli, carne e pellicce a gogo

Dantor
12-02-2016, 10:35

In che senso cerchi di accendere fuochi?
Ad ogni modo quando sei all'esterno devi tenere conto di un po di cose:
- primo il vestiario: meglio sei vestito meno patisci il freddo
- se non sei ben vestito evita di andare in giro di notte e di prima mattina (ovvero quando fa più freddo) e durante le bufere di neve.
- se vieni sorpreso dal vento mentre sei all'aperto (la temperatura scende), cerca di metterti al riparo costeggiando la montagna o altre cose che possono ripararti dal vento (compare un simbolo in basso a sinistra), fermati solo se stai veramente assiderando e hai abbastanza legna per un fuoco
- per il fuoco all'aperto 2 sono le cosa da tenere contro, primo accenderlo quando si è al riparo dal vento (attenzione che può cambiare direzione), secondo assicurarsi di avere abbastanza legna e aggiungerla al fuoco per aumentare il tempo di accensione del fuoco.

Anche per me le prime 3 partire sono state disastrose, 3/4 giorni di sopravvivenza (quasi sempre per causa lupi e fame/calorie), ma una volta che capisci i meccanismi e trovati un paio di ripari il tutto risulta più semplice; ora sono oltre il 50esimo giorno di sopravvivenza pronto a partire per timberland wolf munito di arco e vestiario craftato da me :cool:

reelucertola
12-02-2016, 11:18
Il mio vestiario è quello base, anche perchè non riesco a trovare nulla attorno a me che mi possa vestire!

Il problema è che per trovare materiale devo esplorare, e se esploro muoio di freddo.
Carne ne avevo, avevo ammazzato un cervo

Dantor
12-02-2016, 16:49
Il mio vestiario è quello base, anche perchè non riesco a trovare nulla attorno a me che mi possa vestire!

Il problema è che per trovare materiale devo esplorare, e se esploro muoio di freddo.
Carne ne avevo, avevo ammazzato un cervo

I primi giorni di sopravvivenza sono i più difficili, soprattutto se non conosci per nulla la mappa e per cui non sai dove andare, tendenzialmente evita di inoltrarti in boschi, cerca sempre strade ferrovie e sentieri e se trovi un riparo chiuso a 3/4 ore prima del buio fermati li per la notte, approfittando delle poche ore di luce per esplorare le vicinanze del rifugio cercando legna ed eventualmente cibo e bevande, per poi ripartire la mattina seguente.

La bellezza di questo gioco sta proprio nel senso di incertezza che ti da, per cui non voglio dirti "se sei in questa mappa vai in quella direzione... segui quella strada ... " ecc ecc..

Se proprio ne hai bisogno per cominciare sappi che sono state fatte delle mappe (più o meno precise) del gioco che puoi recuperare su google.

Axios2006
12-02-2016, 17:47
Le migliori mappe le trovate qui: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=530202531

Hanno pure ricevuto i complimenti dai Devs.

Sconsigliate ovviamente a chi non vuole spoilers. :read:

Compulsion
16-02-2016, 06:50
Noto felicemente che il gioco ancora desta interesse, bene. Non fatevi prendere dallo sconforto! Le prime fasi sono difficili ma forse le migliori. Io sto a 250 giorni, modalità stalker, i primi 100 su mistery Lake e i restanti su coastal highway. La noia è il problema più grande a questo punto, tuttavia non voglio rovinarmi la sorpresa esplorando altre mappe.

Vi è capitato il bug della moltiplicazione degli oggetti su mistery Lake?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dantor
16-02-2016, 11:17
Noto felicemente che il gioco ancora desta interesse, bene. Non fatevi prendere dallo sconforto! Le prime fasi sono difficili ma forse le migliori. Io sto a 250 giorni, modalità stalker, i primi 100 su mistery Lake e i restanti su coastal highway. La noia è il problema più grande a questo punto, tuttavia non voglio rovinarmi la sorpresa esplorando altre mappe.

Vi è capitato il bug della moltiplicazione degli oggetti su mistery Lake?

Beh! complimenti!!!
100 giorni solo su mistery lake non è roba da poco, io dopo un po di giorni son dovuto emigrare nelle mappe vicine per cercare cibo, inoltre immagino che tu non abbia neanche l'arco, come hai fatto a procurarti cibo per 100 giorni! :eek:

non credo basti trovare il bunker per avere tutto quel cibo, io non sono riuscito a trovarlo nonostante abbia girato la mappa in lungo e in largo

A me nessun bug del genere, avrai la modalità jesus attiva XD

Compulsion
16-02-2016, 20:02
Beh! complimenti!!!
100 giorni solo su mistery lake non è roba da poco, io dopo un po di giorni son dovuto emigrare nelle mappe vicine per cercare cibo, inoltre immagino che tu non abbia neanche l'arco, come hai fatto a procurarti cibo per 100 giorni! :eek:

non credo basti trovare il bunker per avere tutto quel cibo, io non sono riuscito a trovarlo nonostante abbia girato la mappa in lungo e in largo

A me nessun bug del genere, avrai la modalità jesus attiva XD

Grazie :) L'arco ce l'ho eccome ;) senza di esso non sarebbe stato così facile.

il bunker dopo 160 ore di gioco ancora non l'ho trovato...

Comunque reputo la ricerca di cibo una delle cose meno problematiche, in fondo tra caccia, pesca e trappole si riesce ad avere la pappa abbastanza tranquillamente. Quello che mi preoccupa, sul lungo termine, sono i fiammiferi che si rovinano anche senza usarli(cosa poco verosimile). Credo che questo fattore tra un po' mi obbligherà a migrare di nuovo.
Riguardo la noia, anche se fastidiosa, ricrea un po' la sensazione che si avrebbe se ci si trovasse davvero in una situazione del genere...

Ah, niente jesus mode, solo parecchia esperienza, elemento molto importante in questo gioco ;)

Dantor
17-02-2016, 08:37
Grazie :) L'arco ce l'ho eccome ;) senza di esso non sarebbe stato così facile.

il bunker dopo 160 ore di gioco ancora non l'ho trovato...

Comunque reputo la ricerca di cibo una delle cose meno problematiche, in fondo tra caccia, pesca e trappole si riesce ad avere la pappa abbastanza tranquillamente. Quello che mi preoccupa, sul lungo termine, sono i fiammiferi che si rovinano anche senza usarli(cosa poco verosimile). Credo che questo fattore tra un po' mi obbligherà a migrare di nuovo.
Riguardo la noia, anche se fastidiosa, ricrea un po' la sensazione che si avrebbe se ci si trovasse davvero in una situazione del genere...

Ah, niente jesus mode, solo parecchia esperienza, elemento molto importante in questo gioco ;)

in tutta la mappa io ho trovato solo 1 freccia rotta e non mi risulta che in quella mappa si abbia la possibilità di costruire punte per le freccie, per quello pensavo non avessi l'arco, con una freccia è dura cacciare XD...
Io le trappole non sono mai riuscito ad usarle :(
le ho lasciate in posti popolati di conigli, ho provato anche a lasciare cibo vicino alla trappola, ma nulla non ho mai preso nulla .... la pesca in effetti mi ha aiutato in alcuni frangenti, ma andare avanti solo con la pesca mi era difficile ^^''

Compulsion
17-02-2016, 09:06
La freccia rotta è la tua salvezza!!! Osservala bene, vedrai che se la rompi ancora di più la punta esce fuori ;) per la pesca ci vogliono un bel po' di fishing tackle e tante ore. Vai a pescare scarico che i pesci pesano :)

Dantor
17-02-2016, 11:02
La freccia rotta è la tua salvezza!!! Osservala bene, vedrai che se la rompi ancora di più la punta esce fuori ;) per la pesca ci vogliono un bel po' di fishing tackle e tante ore. Vai a pescare scarico che i pesci pesano :)

Si si lo so benissimo che si può recuperare... ma con una freccia sola è dura, o sei un cecchino e riesci a uccidere la preda con un colpo o rischi ogni volta di perderla se per un motivo o per n altro non riesci a seguire la preda ^^''

io vado in giro con una decina di freccie solitamente (anche se 4 o 5 dovrebbero essere sufficienti) ma ci ho messo quasi una 50ina di giorni per ottenere il tutto, all'inizio non riuscivo a trovare il legno necessario da nessuna parte ^^''

Io sto girando un po tutte le mappe, per me il gioco vero e proprio è il sandbox quindi non ho paura di spoilerarmi troppo la storia; anzi se sarà come credo, cioè che la storia sarà un po guidata (ad esempio "bisogna raggiungere la casetta al di la del lago"), è più la modalità storia che ti spoilera il sandbox :p

Axios2006
09-03-2016, 08:16
https://www.youtube.com/watch?v=xeCN8JJ7L9M

The Long Dark & Community Influenced Development

ulukaii
04-04-2016, 17:54
Trailer: Road to Story Mode - Content Preview (https://youtu.be/RM0rpLoqzgA)

Articolo: Community Update - Story Mode Progress (http://hinterlandgames.com/community-update-story-mode/)

Roadmap: http://hinterlandgames.com/the-long-dark/roadmap/

Axios2006
04-04-2016, 18:48
:mbe: Trailer: Road to Story Mode - Content Preview (https://youtu.be/RM0rpLoqzgA)

Articolo: Community Update - Story Mode Progress (http://hinterlandgames.com/community-update-story-mode/)

Roadmap: http://hinterlandgames.com/the-long-dark/roadmap/

Ottimo! Davvero promettente!

Appena ho 5 min aggiorno il primo post.

ulukaii
04-04-2016, 19:15
Ho finito di leggerlo poco fa. Partono con un riassunto sullo sviluppo (alcune cose non le sapevo nemmeno io) per arrivare ai lavori attuali.

Le info salienti riguardano che all'uscita la story-mode avrà già 2 episodi invece che 1 solo (ogni episodio dura circa 2 ore così almeno all'inizio ci saranno 4-6 ore di storia). A seguire usciranno poi gli altri episodi della stagione 1 (5 in totale). La storia sarà raccontata da due punti di vista, quindi i due PG non sono solamente una scelta estetica, e l'interazione coi personaggi / narrazione sarà in 3D con mocap (come in parte mostrato nel video trailer) inizialmente invece era prevista essere in 2D (presumo sullo stile di The Flame in The Flood).

Nel frattempo continuerà anche lo sviluppo della sandbox-mode, seguendo bene o male la roadmap postata sopra (prossimo previsto per metà aprile).

Axios2006
05-04-2016, 22:30
Prima mappa ufficiale senza spoiler:

https://pbs.twimg.com/media/CfS3fufUIAA_i7K.jpg

Great Bear Island. Over half of Ep 1 and Ep 2 takes place in entirely new areas of the game world.

ulukaii
06-04-2016, 06:58
Da quanto letto nell'articolo...
episodio 1 sarà ambientato nelle zone "verdi", quindi in parte in Mystery Lake e nella nuova zona verde a nord. Mentre episodio 2 è nelle zone rosa (entrambe inedite).

Sberla101
07-04-2016, 08:33
ragazzi ieri ha patchato di circa 90mb, sapreste dirmi cosa è cambiato???

ulukaii
07-04-2016, 08:45
ragazzi ieri ha patchato di circa 90mb, sapreste dirmi cosa è cambiato???
Nulla:
A small DX runtime addition ;)

Axios2006
10-04-2016, 11:08
Roadmap Version: 1.0 (4 April, 2016)

Next Sandbox Update Planned For: Mid-April, 2016

0-6 Month Window

Moose
Cougar
Improved Cooking; more of the cooking action happens in-game (vs. in menus); cooking happens in game-time (i.e. not accelerated time), so you can multi-task.
Frostbite affliction
Axe (tool)
Wellbeing system (i.e. mental/emotional cost of survival; “willpower locket” fits in here)
Aurora gameplay effects & hazards
New in-game fonts
Widespread narrative collectibles
Backer naming and writing rewards integrated into game world
Primitive firemaking skill (ex. bow-drill)
Improved first-person presence (low-hanging fruit)
Improved Sprains
Improved Infections
New Clothing system & all new Clothing assets
NPCs in the Sandbox
Parlay system
Steam Trading Cards
Challenge Mode: Hunted, Part Two
Improved firemaking (blowing mechanic; first-person presence)
Research Items (books of knowledge to improve skills)
Revolver
Simple shelter-building
Non-map based Navigation system
Knowledge system
Improved first-person presence (more complex interactions)
Snowshoes or Nordic skis?

6-12 Month Window

Mod support
Spring Sandbox
Moving water
Improved Fishing
Wolfpack behaviour
Wildlife interactions (ex. Wolves vs. Bears)
Grizzly Bear
Sandbox survivor personas (characters?)
VR Experience
Crafting for safehouse customization
Crafting for clothing customization
Gunsmithing & ammunition crafting

12+ Month Window // R&D

Full-season survival Sandbox (transitioning from season to season)
New travel options: Canoe, Horse
Seamless world streaming
Long-distance travel
Planting
Sandbox AI community social dynamics

ulukaii
16-04-2016, 06:34
News: New Sandbox Update Landing Next Week! (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/594848467137246757)
Just a quick note to let you know that the next update to The Long Dark's Sandbox should be landing next week. We're just finalizing some bugs, and integrating some non-English translations.

This update adds some new gameplay tools, overhauls some core Sandbox systems, and introduces a whole new way to experience the Sandbox, along with a host of other fixes and improvements! We're really excited to get this into your hands some time the second half of next week (if all goes well with our finaling phase).

In the mean time...a little teaser for you.

P3pPoS83
18-04-2016, 09:14
Provato per la prima volta e devo ammettere che non è niente male.

Non è facile e bisogna pensare a tutto quando ti sposti. La morte è dietro l'angolo:D

Al momento sono a 14 giorni, vediamo se riesco a non morire >.<

Avete qualche consiglio da dare?

Bye:cool:

Axios2006
18-04-2016, 11:28
Provato per la prima volta e devo ammettere che non è niente male.

Non è facile e bisogna pensare a tutto quando ti sposti. La morte è dietro l'angolo:D

Al momento sono a 14 giorni, vediamo se riesco a non morire >.<

Avete qualche consiglio da dare?

Benvenuto! :)

I lupi gradiscono sempre carne fresca! :asd:

Presumo tu stia giocando a livello "stalker"...

In linea di massima, bisogna approcciare il gioco come la realtà. Ovviamente tenendo conto le limitazioni del gameplay. Cibo vestiti e legna sono prioritari, così come trovare armi e attrezzi per la caccia.

Una bufera può bloccarti per oltre 10 ore.

Lupi e loro compari, andrebbero evitati il più possibile. (A meno che non hai la botta di :ciapet: di avere 3 fucili e 50+ pallottole come qualcuno su questo forum ha avuto. :asd: )

Preferisco non aggiungere altro in quanto, a mio avviso, il bello del gioco è imparare a tentativi, stile Don't Starve.

Poi, al limite puoi sempre calare a livello di difficoltà 2, per avere maggiore respiro.

P3pPoS83
19-04-2016, 12:58
Aggiornamento: mi sono desico ad abbandonare Mistery Lake e dopo aver riparato per bene vestiti, fatta scorta di carne siamo arrivati a Coastal Highway.

Giorno 21

Il gioco ti prende bene, ma il tempo bastardo è sempre dietro l'angolo. Basta un niente e sei morto.

Ho trovato il fucile e una decina di proiettili. Adesso mi sento più sicuro:asd:

Vediamo come procederà il tutto.

Piccolo appunto per gli sviluppatori. Sarebbe stata comoda una componente rpg che faccia livellare il personaggio permettendo di trasportare più roba, ma forse il tutto sarebbe stato rovinato rendendo il gioco meno survival di adesso.

Axios2006
20-04-2016, 19:12
New Update! The Long Dark Sandbox Updated to v.321: "Tireless Menace"
Hello community!

We've just updated The Long Dark Sandbox to v.321, which we're calling "Tireless Menace".

You can check out the update video:

https://www.youtube.com/watch?v=SNMJ86U4oiA

Some highlights from the new update:

New! Radial Menu & Streamlined Status

To support our goals of deep immersion and informed decision-making, we have completely overhauled our user interface. The new Radial Menu replaces the previous Actions Panel and puts all the player’s major gameplay actions within one or two clicks or button-presses. The Radial has also made it possible to add a subset of basic craftables made directly from the menu, rather than requiring the use of a Workbench to make simple items like Torches, Bandages, Tinder Plugs, etc. The new Streamlined Status screen lets you quickly check on your Condition, Calories, and other important survival information without needing to refer to a separate screen that pulls you out of the game world. Overall we think this improves the player experience by keeping the gameplay flow uninterrupted.

New! Challenge Modes

We’ve added Challenge Modes to the Sandbox. These challenges add objective-based gameplay to the core Sandbox experience. To start with, we’re launching “Hunted, Part One”, where you have to escape a murderous bear stalking you from Pleasant Valley to Mystery Lake, with only the Distress Pistol for protection. And “Hopeless Rescue”, where you have to get from the Trapper’s Cabin, to the top of Timberwolf Mountain, and then over to fire a signal flare from the Lighthouse in Desolation Point, within seven days! We’re excited to see how you find these experiences.

Rest System Overhaul

We’ve turned Rest into a true resource. You can now only Rest when you are tired, or have an affliction that requires it. We’ve added a “Pass Time” mechanic to the Rest interface, which allows you to advance the clock, without gaining the calorie-reducing and healing benefits of Rest. And finally, we’ve added a Cabin Fever affliction, to keep things interesting for our Hibernators. We feel that these changes will go a long way towards keeping the game more interesting for long-term players, add another layer of strategic decision-making and resource management around where and when you Rest, and increase the challenge for those who’ve embraced long-term hibernation techniques.

Decay System Overhaul

Previously, items in the world would only start to decay once the player entered the region they existed in. This made tuning unnecessarily complicated and led to some undesirable player behaviours. As of this update, all items in the world now begin to decay as soon as a Sandbox is started. To balance this, all item decay rates have been re-balanced on a much longer time-scale -- 1000+ days, as compared to the previous tuning which was on more of a 100+ day timescale. We’ve also added some decay modifiers to account for interior/exterior storage, and more realistic decay for fish and meat items (both raw and cooked). We feel that this overhaul keeps item decay at reasonable levels while supporting both nomadic (explorers) and sedentary (hunkering down) play styles.

First-Person Presence for Wolf Struggle

We’ve added first-person hands and held weapons to Wolf struggle, to hopefully clarify for players that they are actually using the best tool in their inventory during the struggle (which has always been the case, but never been well visualized before). We hope that this will help players understand what is happening during the Wolf struggle, and also serves as a proof of concept for further work we’d like to do to improve the sense of first-person presence in the game.

Those are just some highlights from Tireless Menace. See the full changelist below!

THE LONG DARK™ -- SANDBOX UPDATED TO v.321, “TIRELESS MENACE” -- FULL CHANGELIST

Gameplay, Tuning & User Interface

* New! Radial Menu and streamlined Status Screens.
* New! Sandbox Challenge Modes: “Hunted, Part One”, and “Hopeless Rescue”.
* New! Emergency Stim gear item. Emergency stims added into various locations (also made available in older saves) and also available in some containers.
* New! Brands can now be taken from a burning fire (replacing Torches taken from fires; Torches are still craftable).
* New! There is now a chance of getting Cabin Fever from spending too many continuous hours inside.
* New! There is now a chance of contracting Intestinal Parasites from eating too much meat from carnivores (i.e. Wolves and Bears).
* New! Added a Curiosity state to Wolf AI. There is now a chance that Wolves will hang back and follow the player from a distance, before deciding to either leave, or stalk the player.
* Refreshed wildlife spawning in all major regions (except bears).
* Overhauled item degradation behaviour and retuned all decay rates for 1000+ day timescale. Gear decay now begins at game start for all items in the world. All Clothing items decay based on a daily rate modified for interior/exterior storage, and player use. All food decay is based on storage (interior vs. exterior) and, for fish and meat, whether an item is raw or cooked. All tools continue to decay based on use only.
* Removed decay from Matches.
* Added various rope climbs and climbing anchor points across all regions (including access to a couple of previously inaccessible areas).
* Added rope gear spawns into a few locations (also made available in older saves).
* Journals can now be saved on the death screen. Saved journals can be viewed from the main menu. A maximum of 10 journals can be saved at any given time.
* Updated the gear naming system to reflect item condition (applies to Food and Clothing items, currently).
* Complete overhaul to Rest system. Player cannot Rest if there is no fatigue. Added a Passing Time mechanic to allow advancement of time.
* Added slow Condition gain while awake and healthy (i.e. no Afflictions, and not Starving, Exhausted, Dehydrated, or Freezing).
* Added Hypothermia Risk affliction, as an early warning system to help avoid “surprise” Hypothermia.
* Added more stats tracking including: Intestinal Parasites, Cabin Fever.
* Differentiated all light sources more clearly, by tuning burn times, Brandishing effectiveness, and item “cost”. This applies to Torches, Flares, Brands, and Lanterns.
* Torches are now Brandished and not thrown.
* AI will now ignore dropped Torches and Flares.
* Harvesting Branches now produces 3 Sticks (increased from 2).
* Harvesting Sticks now produces 2 Tinder Plugs (increased from 1).
* Hatchets now modify Branch harvesting time correctly.
* Brandishing now only works if an item is lit.
* Items that decay to 0% Condition will now be marked Ruined, but persist in the world.
* Increased the Wind speed required to blow out existing fires, as well as which prevents fires from being started. This should reduce instances of strong fires being blown out suddenly due to wind changes.
* Delay condition-loss from Bear struggle until the struggle animation is complete. (This does not apply to Wolf struggles.)
* Combined Stats with Journal. Made accessible from Main Menu and Deathscreen as well as in game.
* Simple Crafting now accessible directly from Radial Menu (see above for more details).
* Updated art for Feed Fire screen.
* In the Options screen, Key Bindings will now display a mouseover effect.
* Show sheltered icon when in caves and other large enclosed spaces outdoors.

Art, Animation, FX

* New! Added experimental First-Person presence for Wolf Struggles with Knife, Hatchet, and Prybar.
* New! First pass on colour grading, including a blue-tint effect for when Freezing.
* New! Added rim lighting effect for night-time lighting. It should be more possible to see the “edges” of snow banks and things on clear, moonlit nights, enhancing night-time navigation.
* Improved the Bear model and texture.
* Improved the Bear animations.
* Improved the Wolf animations.
* Updated the visual effects for Torches, Flares, Lanterns, and Brands, so that flames begin to “sputter” when you are running low on burn time.
* Added new Footprints system, which improves the footprint visuals as well as respects weather conditions; footprints will persist for a longer period of time, unless filled in by snow or high winds. (Future improvements to this system will be focused on enhanced Tracking gameplay.)
* Improved draw distance for falling snow.
* Updated the “light shafts” window effect to improve performance.
* Increased the visibility of blood drops, to aid with tracking wounded animals.
* Added blood splatter effect when player is injured by blood loss event (ex. during wolf struggle), when wildlife is hit, and when a carcass is harvested. Also, when hit, the first blood drops from a bleeding animal will be larger, to help the player determine the direction of the animal’s movement.

Misc.

* New! The game now supports Steam Cloud Saves for Windows, Mac and Linux. This means that you can continue to play your saved games across multiple systems (provided you are using the same Steam account).
* New! More graceful handling of corrupt or incompatible save games. Saves will be shown as corrupt or incompatible in the UI, allowing players to remove them and avoiding system crashes due to corrupted save files.
* New! All game sessions are now saved upon start, not at first Rest or interior/exterior transition. This should result in fewer “mysterious” save losses when players abandon games before they have been auto-saved.
* Improved Steam Controller support. All in-game actions can now be rebound using the steam controller configuration screen.
* Particle optimization now active for Windows. This should result in better performance of heavy snow and blizzard conditions for some players.
* Mac and Linux rendering now uses OpenGL 4.1, which should result in some performance improvements for players on those platforms.
* Added error handling for updating to default key-bindings due to the addition of new controls (ex. the new radial menu is bound to the Space Bar by default). Note that this error will only be seen if a newly added binding was already in use.
* The save icon now appears when saving the player profile.
* Added save file compression which results in smaller save files and faster cloud-save uploads.

Audio

* New! Added master volume slider.
* Added more general ambient and exploration music, and fixed some issues that were preventing ambient music from playing in certain circumstances.
* Fixed issues that were preventing desired gameplay speech from playing. As a result, you should hear more gameplay-relevant voice feedback from the survivor personae.
* Overhauled struggle audio for both Wolves (to account for new first-person presence) and for the Bear struggle (to make it more impressive).
* Footstep audio now differentiates between shoes, boots, and bare feet.

Bug Fixes

* We now display an error message if user tries to use a stove to start a fire but are missing all of the required items.
* Fixed issue where you could get stuck in an infinite cooking loop when using gamepad/controller.
* Fixed issue where you could get stuck in an infinite crafting loop.
* Fixed issue where you could quit the game in the middle of a save, which would result in corrupted save files.
* Fixed issue where worn-out tools could be used one extra time.
* Fixed Distress Pistol using wrong ammo icon on inventory screen.
* Fixed issue where the First Aid screen would not update if an affliction healed itself while the screen was open.
* Fixed a bug causing the player to holster the held item while cancelling item placement.
* Fixed issue where blood trails were only being left when wildlife was fleeing.
* Bears are now spawned facing outwards from Dens. This helps fix some pathing issues when the bear attempts to leave the Den.
* Fix issue with items being left behind when transitioning scenes with item placement in progress
* Fixed issue with corpses getting re-oriented after loading a save.
* Fixed issue where players could add fuel to fires that had already blown out (the fire FX didn’t reflect this state).
* Fixed issue with camera sometimes crashing into geometry when placing a campfire.
* Fixed issue with being able to place snares too close to geometry, causing the snared rabbit to be inaccessible
* Fixed issue with Bear playing sleep animations after leaving the sleep AI state.

djmatrix619
20-04-2016, 21:29
Dannazione lo sapevo che non dovevo bruciarmelo subito.. ora voglio rigiocarci e non ho piú achievements.. :cry:
Che tristezza che é la vita videoludica.. :cry:

Axios2006
20-04-2016, 22:19
Dannazione lo sapevo che non dovevo bruciarmelo subito.. ora voglio rigiocarci e non ho piú achievements.. :cry:
Che tristezza che é la vita videoludica.. :cry:

E tutto quello che hanno promesso nella roadmap....

Mi sa che lo giocherò l'anno prossimo a sto punto... :asd:

Oh... Chissà quando metteranno gli achievements in Subnautica... :asd:

djmatrix619
20-04-2016, 22:55
E tutto quello che hanno promesso nella roadmap....

Mi sa che lo giocherò l'anno prossimo a sto punto... :asd:

Oh... Chissà quando metteranno gli achievements in Subnautica... :asd:

Avevo aspettato troppo.. non ho piú resistito. :asd: Ma tanto lo riprendo quando metteranno la story mode, per cui! :D

Subnautica é lí, in attesa. Ho messo subito un freno dopo la rush iniziale.. (di notte sognavo i fondali marini.. :asd: )

P3pPoS83
21-04-2016, 15:16
Aggiornando i salvataggi restano o si ricomincia da 0?

Axios2006
21-04-2016, 15:30
Aggiornando i salvataggi restano o si ricomincia da 0?

Il salvataggio resta, ma data la mole dei cambiamenti è caldamente raccomandato di ricominciare da zero.

P3pPoS83
21-04-2016, 15:39
Il salvataggio resta, ma data la mole dei cambiamenti è caldamente raccomandato di ricominciare da zero.

Grazie del consiglio. Io però con l'inglese non sono messo benissimo >.<

Potresti elencare i cambiamenti più radicali al fine del gameplay?

Shagrath90
22-04-2016, 16:01
La grafica è diventata bellissima.

Shagrath90
22-04-2016, 18:51
Grazie del consiglio. Io però con l'inglese non sono messo benissimo >.<

Potresti elencare i cambiamenti più radicali al fine del gameplay?

Beh, dopo due giorni al Mistery Lake sono giunto alla conclusione che il più significativo cambiamento al gameplay è rappresentato dalla scomparsa dei lupi. Si sono estinti.

Axios2006
23-04-2016, 00:01
HOTFIX! The Long Dark Sandbox Hotfixed to v.326

We've just hotfixed The Long Dark Sandbox to v.326, to address a few bugs and to make some tuning changes to mechanics we added in "Tireless Menace".

Intestinal Parasites

We've rebalanced Intestinal Parasites.

Parasite Risk: Raw Wolf and Raw Bear meat behaves the same as before. For Cooked Wolf and Cooked Bear, you will gain Parasites Risk per piece you eat, per day. The risk will stack, and is expressed as a % in your First Aid screen. Every 24 hours, we will check against this Risk. If you don't contract Parasites within that 24-hour period, we reset this Risk to 0%.

Parasites: Full-blown Parasites can now be treated with 5 Doses of Antibiotics or Reishi (Voyageur) or 10 Doses (Stalker). There is still no chance of contracting Parasites in Pilgrim.

Reishi Tea: You can now brew a cup of Reishi Tea using 2 Reishi Mushrooms (reduced from 3).

Cabin Fever

We've also re-balanced Cabin Fever:

* To get Cabin Fever, you now have to spend the majority of 6 days indoors.
* If you develop Cabin Fever, you will now be prevented from Resting *indoors* for 24 hours.
* We've added a "grace period" of 50 Days in Voyageur (25 Days in Stalker), during which you will not develop Cabin Fever. This is to "simulate" the idea that Cabin Fever only becomes an issue if you have been isolated for a long time.
* There is no risk of Cabin Fever in Pilgrim.

We may make further changes to these systems as we continue experimenting with them and reviewing community playtest feedback.

The full changelist for v.326 is below:

THE LONG DARK SANDBOX HOTFIX to v.326

* Intestinal Parasites tuning (see above for details)
* Cabin Fever tuning (see above for details)
* Removed affliction indicator when player only has at-risk afflictions; this indicator still appears for "full" afflictions.
* Reishi Tea requirement reduced from 3 Reishi Mushrooms to 2
* Fixed issue with multiple wolves spawning in Desolation Point cave
* Fixed issue that could allow rifles to spawn outside Trapper’s Cabin in the Hunted Challenge
* Fixed issue with shutters disappearing on some Lake Cabins
* Reduced Bedroll per-use Condition decay
* Changed R3 to Click RS in Controls options

###END OF CHANGELIST###

P3pPoS83
24-04-2016, 10:50
HOTFIX! The Long Dark Sandbox Hotfixed to v.327

Hello community,

Just another quick hotfix to address a few issues we discovered last night, including one bad Cabin Fever bug that would have affected players who started in v.325.

THE LONG DARK SANDBOX HOTFIXED to v.327

* Fixed issue where Cabin Fever couldn't be treated if it was triggered during a v.325 savegame.
* Fixed crash when trying to light the Torch from a fire.
* Fixed issue when healing Afflictions that require two pills when holding a bottle with only one pill remaining.

###END OF CHANGELIST###

Karnak
10-05-2016, 16:10
Ho appena preso il gioco su Humble Store. Come riportato dalla pagina Steam, ci dovrebbe essere anche i sottotitoli in italiano, ma tra le opzioni c'è solo inglese, tedesco e russo. A che è dovuta questa incongruenza? Per me è fondamentale averlo in italiano.

Axios2006
10-05-2016, 16:17
Ho appena preso il gioco su Humble Store. Come riportato dalla pagina Steam, ci dovrebbe essere anche i sottotitoli in italiano, ma tra le opzioni c'è solo inglese, tedesco e russo. A che è dovuta questa incongruenza? Per me è fondamentale averlo in italiano.

Traduzione italiana disponibile al momento solo tramite workshop.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=436712703&searchtext=

Karnak
10-05-2016, 16:49
Traduzione italiana disponibile al momento solo tramite workshop.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=436712703&searchtext=

OK, grazie. Nella versione finale, quando sboccheranno anche la modalità storia, è prevista una traduzione ufficiale?

Axios2006
10-05-2016, 17:05
OK, grazie. Nella versione finale, quando sboccheranno anche la modalità storia, è prevista una traduzione ufficiale?

Dalla roadmap pubblicata ad aprile, la story mode non coinciderà con la final release.

In ogni caso, si, avevano promesso una traduzione ufficiale.

skorpyo
11-05-2016, 01:02
ma è possibile che continuino a rimandare la story mode ogni volta? Lo sviluppo di questo gioco è davvero lento...

ulukaii
11-05-2016, 06:43
Rimandare cosa? Non è mai stata definita una data di pubblicazione della story mode.

L'unica road-map nota è quella pubblicata lo scorso aprile, in seguito alle informazioni sullo sviluppo del progetto, al trailer della storia e alla descrizione dei nuovi contenuti che verranno man mano introdotti.

Axios2006
11-05-2016, 07:04
ma è possibile che continuino a rimandare la story mode ogni volta? Lo sviluppo di questo gioco è davvero lento...

Lento? Lista dei changelog notevole, ogni major patch ha portato nuovi contenuti e nuove meccaniche e con la road map di Aprile siamo ben al di la' di quanto promesso all'epoca della campagna kickstarter.

Ogni aggiunta di meccaniche deve essere valutata attentamente nel delicato bilanciamento complessivo del prodotto.

Altri Devs, l'avrebbero dichiarato concluso mesi fa, impupacchiato una story mode pre scriptata e addio, tanto il minimo promesso era stato raggiunto.

The_Silver
11-05-2016, 08:15

Attento a dire certe cose in questo thread.

Jackari
11-05-2016, 09:03
Vorrei prenderlo da un po' ma mi spaventa il fatto di doverci dedicare tanto tempo....è cosi?

IL_mante
11-05-2016, 09:50
essendo un survival e mancando al momento una storia, se finisce per piacerti non puoi che dedicargli molto tempo :D

Jackari
11-05-2016, 09:53
essendo un survival e mancando al momento una storia, se finisce per piacerti non puoi che dedicargli molto tempo :D
Ok il problema è che non ho molto tempo al momento e comprarlo per parcheggiarlo non mi sembra una gran scelta. C'è da dire che costa davvero poco

Axios2006
11-05-2016, 09:57
Vorrei prenderlo da un po' ma mi spaventa il fatto di doverci dedicare tanto tempo....è cosi?

Dipende che esperienze hai con giochi survival... E' piu' facile di Don't Starve di sicuro...

Questo articolo, uscito ieri riassume alla perfezione com'e' il ritmo del gioco:

http://kotaku.com/the-long-dark-is-boring-and-thats-why-its-great-1775860048

L'importante e' non avere fretta. Si muore facilmente. Cibo, acqua e vestiti prioritari. Evitare i lupi idem. Successivamente cercare di creare una catena di raccolta delle risorse: caccia, pesca....

In futuro amplieranno le possibilita' di procacciarsi risorse ed aggiungeranno la creazione di rifugi temporanei.

In ogni caso ci sono 3 livelli di difficolta'. E quando si prende confidenza con la mappa, nonostante la randomizzazione delle risorse, diventa un pizzico piu' facile.

Poi, se non si vuole aspettare che venga introdotta la meccanica per la mappatura in game, vi solo delle dettagliatissime mappe con vari livelli di spoiler: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=530202531

A libera scelta del giocatore il come affrontare il tutto.

Jackari
11-05-2016, 12:15
Dipende che esperienze hai con giochi survival... E' piu' facile di Don't Starve di sicuro...

Questo articolo, uscito ieri riassume alla perfezione com'e' il ritmo del gioco:

http://kotaku.com/the-long-dark-is-boring-and-thats-why-its-great-1775860048

L'importante e' non avere fretta. Si muore facilmente. Cibo, acqua e vestiti prioritari. Evitare i lupi idem. Successivamente cercare di creare una catena di raccolta delle risorse: caccia, pesca....

In futuro amplieranno le possibilita' di procacciarsi risorse ed aggiungeranno la creazione di rifugi temporanei.

In ogni caso ci sono 3 livelli di difficolta'. E quando si prende confidenza con la mappa, nonostante la randomizzazione delle risorse, diventa un pizzico piu' facile.

Poi, se non si vuole aspettare che venga introdotta la meccanica per la mappatura in game, vi solo delle dettagliatissime mappe con vari livelli di spoiler: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=530202531

A libera scelta del giocatore il come affrontare il tutto.
Uhm mi avete messo voglia

skorpyo
11-05-2016, 12:20

Che la story mode sarebbe stata introdotta per il secondo trimestre di quest'anno l'hanno detto loro, come hanno anche detto loro che avrebbero rimandato a data da destinarsi... Dal 2014 le uniche meccaniche degne di nota che sono cambiate sono quelle relative alla fisica del vento, per il resto parliamo di introduzione mappe nuove, tweak all'interfaccia, introduzione di piccoli cambiamenti e nuovi oggetti. Roba che non richiede certo mesi di lavoro per un team completo, credo... Mi aspetto che la storia quando uscirà sarà spettacolare!

Darrosquall
11-05-2016, 12:36

beh, credo sia surreale dire che lo sviluppo di the long dark proceda lentamente, poi va beh, c'è libertà di pensiero e di parola, ma si può fare notare se uno dice una cosa palesemente in contrasto con la realtà.

ulukaii
11-05-2016, 12:47
Che la story mode sarebbe stata introdotta per il secondo trimestre di quest'anno l'hanno detto loro, come hanno anche detto loro che avrebbero rimandato a data da destinarsi... Dal 2014 le uniche meccaniche degne di nota che sono cambiate sono quelle relative alla fisica del vento, per il resto parliamo di introduzione mappe nuove, tweak all'interfaccia, introduzione di piccoli cambiamenti e nuovi oggetti. Roba che non richiede certo mesi di lavoro per un team completo, credo... Mi aspetto che la storia quando uscirà sarà spettacolare!
Dal 2014 ad oggi i cambiamenti sono stati moltissimi e hanno inciso in modo importante sulle dinamiche di sopravvivenza all'interno del gioco.
Non si sono limitati ad aggiungere scenari e oggetti o a modificare l'interfaccia, ma hanno apportato importati cambiamenti alle meccaniche di gioco. Per non parlare poi del passaggio da Unity 4 a Unity 5.

Jackari
11-05-2016, 20:42
Uhm mi avete messo voglia

ma ho fatto tardi...
promozione finita....:fagiano:

TheDave
16-05-2016, 09:39
Mi iscrivo.
Ho preso il gioco in offerta su steam usando credito fatto con le cartine.
Mi ispira tantissimo, ma non so se provarlo o aspettare l'uscita della modalità storia.
Si ha idea di quando verrà rilasciata?

ulukaii
16-05-2016, 09:59
Mi iscrivo.
Ho preso il gioco in offerta su steam usando credito fatto con le cartine.
Mi ispira tantissimo, ma non so se provarlo o aspettare l'uscita della modalità storia.
Si ha idea di quando verrà rilasciata?
Io ti consiglierei di iniziare a imparare a sopravvivere e vedere le dinamiche di base e fare un po' d'esperienza nella sandbox (Mystery Lake magari). Il titolo è praticamente da sempre parecchio solido sotto questo punto di vista, in quanto la sua essenza stessa è la sopravvivenza e l'esplorazione. Impari a sopravvivere senza che ti vengano "imboccate" informazioni su come farlo. Nel ultimo update sono state inserite anche le modalità sfida, sono delle prove di sopravvivenza (al momento sono solo due) in cui hai uno scopo da raggiungere. In alternativa potresti provare con queste invece che con la sandbox (ma occhio che non puoi scegliere un livello di difficoltà in queste).

La modalità storia era prevista per questa primavera, ma come spiegato in questo recente articolo (http://hinterlandgames.com/community-update-story-mode/), al momento non è semplicemente pronta, anche perché hanno optato per molte modifiche sostanziali nella sua struttura, sia in termini di narrazione incrociata (con due personaggi) che in termini di modo di raccontare (dialoghi, luoghi da visitare, etc.). Puoi dare un'occhiata al recente trailer (https://www.youtube.com/watch?v=RM0rpLoqzgA) per farti un'idea di ciò a cui stanno lavorando.

In base ad alcuni post che ho letto a breve (probabilmente a fine mese) dovrebbero aggiornare la road-map pubblicata ad aprile con ulteriori dettagli (sia per la sandbox che per la storia).

alexbilly
17-05-2016, 15:16
vale la pena di installare la mod per l'italiano?

ulukaii
17-05-2016, 15:31
Beh, l'inglese utilizzato non richiede un particolare livello di comprensione, ma dipende da come te la cavi tu ovviamente. Casomai fai prima una prova e valuta come ti trovi.

Se decidi di metterla, sul workshop troverai due traduzioni amatoriali, quella che ha supporto più attivo al momento è questa: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=436712703&searchtext=

C'è da dire che la post campagna kickstarter (estesa attraverso il sito web) ha raccolto e superato la somma per avere varie traduzioni, lingua italiana inclusa (parliamo di sottotitoli, perché il doppiaggio è solo in inglese), quindi in linea teorica l'italiano dovrebbe arrivare anche attraverso una traduzione ufficiale.

P3pPoS83
18-05-2016, 05:45
Ciao ragazzi.

Ho continuato a giochicchiare a questo survival e al momento sono a quasi un mese a difficoltà media.

C'è però un piccolissimo problema: dopo gli ultimi aggiornamenti ho continuato a giocare con il vecchio salvataggio e in vari punti non salva più la roba che metto nei cassetti. Semplicemente scompare appena rientro nello stesso punto >.<

Dite che dovrei ricominciare da 0???

ulukaii
18-05-2016, 06:36
Non so con che build hai iniziato quella partita, io ne ho una vecchissima (aprile 2015) che ho tenuto come "ricordo" del 200 days. Se carico quel save, quando entro in edifici già visitati, trovo ammucchiati a terra (davanti all'ingresso) gli oggetti che avevo immagazzinato da qualche parte (cassetti, armadi, etc.).

Prova a creare una nuova partita su un nuovo slot e controlla se ti ricapita nuovamente.
Al momento io sto giocando alle modalità sfida e, per ora, non mi è capitato di perdere oggetti stoccati, ma c'è anche da dire che in queste modalità c'è una certa pressione sul giocatore, quindi non si vanno a rivisitare troppo spesso location già esplorate, se non in caso di estrema necessità.

P3pPoS83
18-05-2016, 11:06
Non so con che build hai iniziato quella partita, io ne ho una vecchissima (aprile 2015) che ho tenuto come "ricordo" del 200 days. Se carico quel save, quando entro in edifici già visitati, trovo ammucchiati a terra (davanti all'ingresso) gli oggetti che avevo immagazzinato da qualche parte (cassetti, armadi, etc.).

Prova a creare una nuova partita su un nuovo slot e controlla se ti ricapita nuovamente.
Al momento io sto giocando alle modalità sfida e, per ora, non mi è capitato di perdere oggetti stoccati, ma c'è anche da dire che in queste modalità c'è una certa pressione sul giocatore, quindi non si vanno a rivisitare troppo spesso location già esplorate, se non in caso di estrema necessità.

Probabilmente visti i vari cambiamenti sarebbe il caso di cominciare da 0. Ormai vedo di continuare fino a quando non arriverà la morte e poi vedrò se con una nuova partita mi fa lo stesso scherzetto.

TheDave
18-05-2016, 11:39
Grazie ulukai dei chiarimenti. Devo ancora installarlo comunque :asd:
Troppo poco tempo :(

Shagrath90
18-05-2016, 20:07

Secondo me è inutile.

ulukaii
21-05-2016, 07:14
Hot-fix in arrivo (fonte (http://steamcommunity.com/games/305620/announcements/detail/583592544953588180)):
Hello community,

We're working on another hotfix for The Long Dark's Sandbox, to address some outstanding issues, and also to introduce some tuning fixes.

ETA on the hotfix is next Wednesday (May 25th) for Steam.

A few notable highlights include:

- Re-lit all interior scenes to compensate to the colour grading improvements released with Tireless Menace, which had the unfortunate side-effect of darkening the game for many players. We've made some other general improvements to Time of Day lighting as well.
- Tuning changes to Rest, Fatigue, and some tweaks to Cabin Fever and Intestinal Parasites, and some other general gameplay fixes/tuning changes.
- Fixes to a few outstanding crashes.

The full changelist will be published with the Hotfix.

Also, please note that Monday, May 23rd is a holiday in Canada, so the team will be taking the day off! Please keep this in mind for any support requests of feedback you send us, as responses will be delayed.

Thank you!

The Hinterland Team

Axios2006
21-05-2016, 18:13
@VeeJ

Pare sia un problema noto dopo l'ultima patch e causato dal motore Unity.

https://steamcommunity.com/app/305620/discussions/4/357286119111489586/

Non si sa se sarà fixato la prossima settimana o dopo.

Axios2006
25-05-2016, 20:02
The Long Dark Hotfixed to v.338 -- Crash, Lighting, Gameplay Fixes

Hello Community,

We've just hotfixed The Long Dark Sandbox to v.338. In addition to several general bug and crash fixes, we've also made some changes to the in-game lighting.

Lighting Updates

In Tireless Menace, we added colour grading to improve the treatment of colours and light in the game for various times of day. Unfortunately, this had the unexpected side effect of making the game darker for some players, depending on their hardware.

In this Hotfix, we've updated all the building interiors to be more navigable during the day. We've also added an additional layer of Time of Day lighting, to better reflect the way you'd expect light to change over the course of the day. Prior to this, our interiors had two light settings -- dark (from night), and light (from dawn to dusk). Now, we gradually ramp up the daylight from dawn, to peak brightness around Noon, and then start to fade down to full darkness by dusk again.

You can get a better idea of how these lighting changes look in-game in this short video. https://www.youtube.com/watch?v=ENfa-74uQ7o

Gameplay Tweaks

Fatigue Tuning: We also re-tuned Fatigue so it is consistent across all Experience Modes. Previously, since you would be less tired at the end of a Pilgrim day, this would mean you weren't usually fully Exhausted at the end of your "active" day and therefore couldn't Rest all the way through the night. Now, if you play with a good reasonably average activity level, you should be Exhausted by the end of a full day of exploration and activity, and be able to Rest all the way through the night. This should be true for Pilgrim, Voyageur, and Stalker.

Parasites: We've decided to limit the Intestinal Parasites Affliction to Stalker mode only. Parasites definitely make the game more challenging by introducing food scarcity built around risks to the use of available Wolf and Bear meat, which is more in line with the play style preferred by our Stalker players.

Cabin Fever: We've added a Cabin Fever Risk warning, to provide plenty of warning before you get Cabin Fever. This provides you with the opportunity to change your behaviour to avoid getting it. Depending on what we observe from our playtesters, if this is effective, we may re-introduce Cabin Fever as a potential risk earlier in the game (whereas currently the risk doesn't become a real concern until you have survived for 50 days in Voyageur (25 days in Stalker; Cabin Fever doesn't exist in Pilgrim).

More detail on the changes below:

THE LONG DARK SANDBOX HOTFIXED to v.338 CHANGELIST

* [CRASH] Fixed Mac-specific crash when exiting interiors in Coastal Highway.
* [CRASH] Fixed rare crash on Windows at startup.
* [SAVING] Fixed issue with game not saving on some Unicode Windows systems.
* [SAVING] Fixed problem with starting the game in an interior in Pleasant Valley and not saving the state of that interior.
* [GAMEPLAY] Improved the Warmth benefit gained by Sprinting.
* [GAMEPLAY] Added Cabin Fever Risk.
* [GAMEPLAY] Intestinal Parasites now only occur in Stalker.
* [GAMEPLAY] Reduced chance of fishing line breaking upon successfully catching a Fish.
* [GAMEPLAY] Tuned Fatigue so players are likely to be able to Rest through an entire night after a full day of activity.
* [ART] Improved lighting for all interiors, including a new system for Time of Day lighting.
* [MISC.] Added a Brightness slider to Display Options.
* [BUG] Fixed issue with AI sometimes teleporting while pathfinding.
* [BUG] Fixed issue with bears not respawning.
* [BUG] Fixed issue where antibiotics button could reappear when already taken dose for parasites that day.
* [BUG] Fixed issue with screen inverting when inspecting the Magnifying Glass.
* [BUG] Fixed issue with JackRabbit Island not being discoverable.

Jackari
28-05-2016, 23:32
Che gioco ne questo ragazzi

ulukaii
03-06-2016, 20:27
Aggiornata la roadmap per la Sandbox: http://hinterlandgames.com/the-long-dark/roadmap/
Next Sandbox Update Planned For: June, 2016
Next Update (ASPIRATIONAL ***IT IS POSSIBLE NOT ALL OF THIS WILL MAKE IT INTO THE NEXT UPDATE ***)

- Challenge Mode: Nomad
- Challenge Mode: Whiteout
- Weather Almanac system (first pass)
- Skills system (first pass)
- Feats system (first pass)
- Research Items (books of knowledge to improve skills)
- In-game rewards (Badges)
- Simple shelter-building
- New in-game fonts
- Steam Trading Cards
- Translations for: French, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Japanese, Korean, Swedish, Norwegian, Turkish

Axios2006
03-06-2016, 22:05
E nei mesi successivi:

NEAR TERM (1-6 Month Window)

Moose
Cougar
Improved Cooking; more of the cooking action happens in-game (vs. in menus); cooking happens in game-time (i.e. not accelerated time), so you can multi-task.
Frostbite affliction
Axe (tool)
Wellbeing system (i.e. mental/emotional cost of survival; “willpower locket” fits in here)
Aurora gameplay effects & hazards
Widespread narrative collectibles
Backer naming and writing rewards integrated into game world
Primitive firemaking skill (ex. bow-drill)
Improved first-person presence (low-hanging fruit)
Improved Sprains
Improved Infections
New Clothing system & all new Clothing assets
NPCs in the Sandbox
Parlay system
Challenge Mode: Hunted, Part Two
Improved firemaking (blowing mechanic; first-person presence)
Revolver
Non-map based Navigation system
Knowledge system
Improved first-person presence (more complex interactions)
Snowshoes or Nordic skis?

MEDIUM TERM (6-12 Month Window)

Mod support
Spring Sandbox
Moving water
Improved Fishing
Wolfpack behaviour
Wildlife interactions (ex. Wolves vs. Bears)
Grizzly Bear
Sandbox survivor personas (characters?)
VR Experience
Crafting for safehouse customization
Crafting for clothing customization
Gunsmithing & ammunition crafting

LONG TERM (12+ Month Window // R&D)

Full-season survival Sandbox (transitioning from season to season)
New travel options: Canoe, Horse
Seamless world streaming
Long-distance travel
Planting
Sandbox AI community social dynamics

Riguardo la traduzione italiana, ricordo che si possono chiedere delucidazioni direttamente a Raphael van Lierop (@RaphLife su Twitter), fondatore e direttore di Hinterland Games. Nessun altro a parte lui è in grado di fornire informazioni sul se, quando e come.

ulukaii
04-06-2016, 06:49
Beh, per essere aggiunto, sarà aggiunto, anche perché con l'ultimo update della pagina su Steam l'italiano è stato aggiunto tra le lingue supportate (interfaccia/sottotitoli)... e poi c'era la questioncina del goal con supporto FIGS che era stato raggiunto.

La vera domanda è quando ;)

Nel w.e. gli mando una mail, ultimamente non faccio altro che mandare mail di localizzazione, però se siamo un po' a mandargliele sarebbe meglio :cool:

alexbilly
05-06-2016, 21:38
Sono alle prime partite... Ma che coglione che sono... metto sotto spoiler giusto per chi come me è agli inizi e non vuole scoprire eventuali usi degli oggetti leggendo ma solo giocando.

comincio una nuova partita, sono abbastanza fortunato e riesco a trovare senza problemi una caverna che mi porta ad una nuova località, nessuno che mi attacca, il tempo è buono... sembra perfetto... e invece all'uscita della caverna, a metà giornata, mi rendo conto di aver dimenticato il sacco a pelo nella caverna :cry: giro come un pazzo alla ricerca di un posto per dormire, i piedi si fanno pesanti e non posso piu correre... in lontananza un fienile! sono salvo... macchè, dentro non c'è nemmeno un letto, ma un furgone... rovisto tutto ed esco fuori, manca un'ora all'arrivo della notte... in lontananza vedo una macchina nella neve e penso "vuoi vedere che ci posso dormire dentro?" Faccio qualche passo e poi ripenso al fatto che nel fienile c'era un furgone, "tanto vale provare lì al sicuro"... appena penso di fare retro marcia ecco che alle mie spalle si sentono gli ululati dei lupi, tornare indietro diventa impossibile, accendo un razzo come ultima difesa e mi dirigo di nuovo verso l'auto, dietro di me aumentano i latrati, proseguo e ogni tanto mi volto, eccoli che arrivano! L'ultimo passo e riesco a buttarmi in auto prima che sia troppo tardi, guardo nel menù del falò ed era come pensavo, ci posso dormire! Prendo sonno e muoio di freddo :D

bellissimo, con sta storia ci ho fatto la recensione :stordita:

Axios2006
05-06-2016, 23:20
Sono alle prime partite... Ma che coglione che sono... metto sotto spoiler giusto per chi come me è agli inizi e non vuole scoprire eventuali usi degli oggetti leggendo ma solo giocando.
----
bellissimo, con sta storia ci ho fatto la recensione :stordita:

Che livello di difficoltà avevi selezionato?

A stalker, c'è gente che è diventata spuntino per lupi in 7 minuti in game... Tu hai tirato avanti qualche ora...

Jackari
06-06-2016, 06:51
:) ;) ;) ;) bellissimo. Hai raccontato perfettamente lo spirito del gioco. Anche io al primo giro non ho superato la nottata crepando per i morsi di un lupo

Dantor
06-06-2016, 09:29
Uaow, quando presi il gioco non avevo capito che volessero fare cosi tante modifiche al gameplay... poi ho iniziato a vedere le roadmap di anni di lavoro... e io che pensavo fosse vicino il rilascio ufficiale e quindi la fine di nuovi sviluppi.

Ad ogni modo non vedo ancora notizie sul rilascio della story mode, qualcuno ne sa qualcosa in più?

E nei mesi successivi:

Riguardo la traduzione italiana, ricordo che si possono chiedere delucidazioni direttamente a Raphael van Lierop (@RaphLife su Twitter), fondatore e direttore di Hinterland Games. Nessun altro a parte lui è in grado di fornire informazioni sul se, quando e come.

alexbilly
06-06-2016, 10:18
Che livello di difficoltà avevi selezionato?

A stalker, c'è gente che è diventata spuntino per lupi in 7 minuti in game... Tu hai tirato avanti qualche ora...

quella intermedia.

Axios2006
06-06-2016, 11:15
Uaow, quando presi il gioco non avevo capito che volessero fare cosi tante modifiche al gameplay... poi ho iniziato a vedere le roadmap di anni di lavoro... e io che pensavo fosse vicino il rilascio ufficiale e quindi la fine di nuovi sviluppi.

Ad ogni modo non vedo ancora notizie sul rilascio della story mode, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Se non introducono tutte le meccaniche di gioco, non rilasciano la story mode. Almeno in base a quello che si vocifera.

The_Silver
06-06-2016, 14:41
Anche io pensavo fosse vicino al completamento.

Invece sembra sempre rimandato all'infinito.

Ormai ho perso le speranze...