View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] F1 2013
PaulGuru
19-12-2013, 14:44
Anche io uso quel pad e non mi sembra di fare traiettorie spigolose, l'unico problema che riscontro è che in alcune curve lente non mi da sufficiente angolo di sterzata.
Ma di solito quanto metti il pomello tutto da un lato non equivale automaticamente al massimo angolo di sterzata ?
Ma di solito quanto metti il pomello tutto da un lato non equivale automaticamente al massimo angolo di sterzata ?
Se tu su controlli imposti come controller il gioco fa in modo che l'angolo massimo di sterzata si adatti alla velocità in cui stai andando. Altrimenti la levetta sarebbe troppo sensibile.
PaulGuru
19-12-2013, 15:15
Se tu su controlli imposti come controller il gioco fa in modo che l'angolo massimo di sterzata equivalga alla velocità in cui stai andando. Altrimenti la levetta sarebbe troppo sensibile.
Ah :eek:
supermightyz
20-12-2013, 08:33
Si chiama filtro per pad questa caratteristica ed é presente in ogni gioco di guida tranne alcuni titoli di simulazione pura dove il joypad non viene sufficientemente supportato (per volontà d egli sviluppatori in questi casi)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa se si può modificare manualmente questo filtro per il pad?
dopo 2 campionati giocati in multiplayer con un mio amico ho cambiato macchina a sono passato dalla mclaren alla lotus, e cosa assurda perdo le gare per un qualche sporadico bug ai box, insomma entro primo con 2\3 secondi una volta pure con 6 secondi e fanno passare prima tutte le macchine e poi mi fanno uscire, a voi è mai capitata questa cosa assurda sono già 3 corse che perdo cosi.
proevolution
24-12-2013, 15:00
ragazzi vi chiedo...conviene prendere f1 2013 versione normale o la classic?
c'è 1 offerta su gmg...la classic viene 15 euro e qualcosa...
:stordita:
ragazzi vi chiedo...conviene prendere f1 2013 versione normale o la classic?
c'è 1 offerta su gmg...la classic viene 15 euro e qualcosa...
:stordita:
prendila..solo i dlc scontati sono sui 4 euro cadauno
proevolution
24-12-2013, 15:34
preso...nn ho resistito:p
con il Voucher sconto di 4 euro scarsi la classic edition è venuta 14 e 70..buon prezzo
con il Voucher sconto di 4 euro scarsi la classic edition è venuta 14 e 70..buon prezzo
buon divertimento...
gabrybody
24-12-2013, 22:23
Domanda: non cambia nulla a giocare su un tv led 50 pollici rispetto al normale monitor da 24?:confused: anche x la faccenda dei frame è la stessa cosa?:confused: nel senso che se un monitor comune è a 60 hz è la stessa cosa un tv a 200 hz oppure a 400?:read: chiedo lumi in merito xchè devo trasferire il pc in taverna e dovendo acquistare un nuovo tv non vorrei avere sorprese negative.
Grazie e buon Natale a tutti!:)
danyheart1989
24-12-2013, 22:40
Domanda: non cambia nulla a giocare su un tv led 50 pollici rispetto al normale monitor da 24?:confused: anche x la faccenda dei frame è la stessa cosa?:confused: nel senso che se un monitor comune è a 60 hz è la stessa cosa un tv a 200 hz oppure a 400?:read: chiedo lumi in merito xchè devo trasferire il pc in taverna e dovendo acquistare un nuovo tv non vorrei avere sorprese negative.
Grazie e buon Natale a tutti!:)
Mi sa che ti stai confondendo,gli hz del monitor sono una cosa,gli hz della tv sono un altra completamente diversa,fa una ricerca su internet per capire le differenze,il mio consiglio x giocare è o un monitor 120 hz o con risoluzione superiore al full hd,non passare su un tv che hai solo peggioramenti
gabrybody
24-12-2013, 23:18
Mi sa che ti stai confondendo,gli hz del monitor sono una cosa,gli hz della tv sono un altra completamente diversa,fa una ricerca su internet per capire le differenze,il mio consiglio x giocare è o un monitor 120 hz o con risoluzione superiore al full hd,non passare su un tv che hai solo peggioramenti
Immaginavo che gli hz delle tv non corrispondessero x nulla a quelli dei monitor, la mia domanda è però rivolta al fatto del cosa cambia ad attaccare il pc al monitor oppure ad una tv, è solo un fatto di vedere più grande e basta o ci sono dei peggioramenti, io ho un monitor da 23 pollici e un monitor tv da 24, non noto alcuna differenza nonostante uno sia dedicato e l'altro abbia invece il tuner tv, dovendo x forza "traslocare" devo prendere un tv x la nuova stanza e x navigare continuerei ad usare il monitor, mentre x i giochi tipo appunto f1 2013 userei il tv, a proposito, approfitto x chiedere una cosa, :read: quale sarebbe la miglior soluzione x poter connettere il pc sia al monitor che al tv?che tipo di cavo devo utilizzare?e x passare da uno all'altro devo spegnerne uno e accendere l'altro?preferirei che la scheda video non si accorgesse della doppia connessione,grazie
danyheart1989
24-12-2013, 23:30
Immaginavo che gli hz delle tv non corrispondessero x nulla a quelli dei monitor, la mia domanda è però rivolta al fatto del cosa cambia ad attaccare il pc al monitor oppure ad una tv, è solo un fatto di vedere più grande e basta o ci sono dei peggioramenti, io ho un monitor da 23 pollici e un monitor tv da 24, non noto alcuna differenza nonostante uno sia dedicato e l'altro abbia invece il tuner tv, dovendo x forza "traslocare" devo prendere un tv x la nuova stanza e x navigare continuerei ad usare il monitor, mentre x i giochi tipo appunto f1 2013 userei il tv, a proposito, approfitto x chiedere una cosa, :read: quale sarebbe la miglior soluzione x poter connettere il pc sia al monitor che al tv?che tipo di cavo devo utilizzare?e x passare da uno all'altro devo spegnerne uno e accendere l'altro?preferirei che la scheda video non si accorgesse della doppia connessione,grazie
I monitor hanno un tempo di risposta dell immagine ridotto,mentre le tv hanno tempi piu alti,causando effetto scia dell immagine,nei giochi di guida questo peggioramento è notevole,avendo poi un monitor a 120 hz hai un guadagno di visione veramente consistente,ovviamente devi avere anche un hardware che ti consente di giocare a 120 frame,ti dico subito con questo gioco se hai un volante nn puoi giocare a 120 frame con monitor120 hz perche gli effetti del forcefeedback impazziscono,bug che nn riescono a risolvere da piu di tre anni ormai :(
gabrybody
25-12-2013, 06:53
I monitor hanno un tempo di risposta dell immagine ridotto,mentre le tv hanno tempi piu alti,causando effetto scia dell immagine,nei giochi di guida questo peggioramento è notevole,avendo poi un monitor a 120 hz hai un guadagno di visione veramente consistente,ovviamente devi avere anche un hardware che ti consente di giocare a 120 frame,ti dico subito con questo gioco se hai un volante nn puoi giocare a 120 frame con monitor120 hz perche gli effetti del forcefeedback impazziscono,bug che nn riescono a risolvere da piu di tre anni ormai :(
Niente 120 hz, uso il v-sinc e "inchiodo" tutto a 60 frame, da questo punto di vista non dovrei avere problemi con una tv giusto?dovrebbe quindi essere solo un fattore di tempi di risposta, x f 1 2013 uso un monitor tv e credo che non abbia una risposta eccezionale in termini di millisecondi, probabilmente pari ad una tv da 50 pollici, nessuno sul forum gioca con una tv?possibile?
Non voglio farti incazzare, ma oggi la Classic è in offerta a 8,80 euro su Gamersgate. :D
http://www.gamersgate.com/DD-F12013CE/f1-2013-classic-edition
La versione normale addirittura costa solo 7,20 euro.
http://www.gamersgate.com/DD-F12013/f1-2013
Una domanda da niubbo del titolo:
F1 2013 si può giocare decentemente con la tastiera? Non ho il volante nè ambizioni simulative, vorrei però sapere se con la sola tastiera si riescono ad avere un giusto divertimento e livello di sfida.
Ho anche il pad Xbox, ma penso che con la tastiera sia mglio, no?
Io ho sempre giocato i giochi di auto con la tastiera, dal mitico GP2 sino all'ottimo Shift2 Unleashed.
Altra domanda: La classic edition offre la stagione 2013 al completo + le classiche 80-90 e relativi percorsi, vero?
La stagione 2013 è quindi identica nelle features sia nella versione normale che nella classic, giusto?
Una domanda da niubbo del titolo:
F1 2013 si può giocare decentemente con la tastiera? Non ho il volante nè ambizioni simulative, vorrei però sapere se con la sola tastiera si riescono ad avere un giusto divertimento e livello di sfida.
Ho anche il pad Xbox, ma penso che con la tastiera sia mglio, no?
Io ho sempre giocato i giochi di auto con la tastiera, dal mitico GP2 sino all'ottimo Shift2 Unleashed.
Altra domanda: La classic edition offre la stagione 2013 al completo + le classiche 80-90 e relativi percorsi, vero?
La stagione 2013 è quindi identica nelle features sia nella versione normale che nella classic, giusto?
Il pad xbob è decisamente meglio della tastiera, puoi regolare l'accelerazione e la frenata, oltre alla sterzata.
La versione base del gioco comprende tutte le vetture anni 80, più 2 circuiti storici (brand hach e jerez).
Le dlc comprendono le auto anni 90 e altri 2 circuiti storici.
thegamba
25-12-2013, 13:18
Non voglio farti incazzare, ma oggi la Classic è in offerta a 8,80 euro su xxxxxxxxxx. :D
La versione normale addirittura costa solo 7,20 euro.
Io di quei siti lì non mi fido mica tanto... Poi ti rifilano le key russe, polacche, o quel che l'è:stordita:
danyheart1989
25-12-2013, 13:22
Io di quei siti lì non mi fido mica tanto... Poi ti rifilano le key russe, polacche, o quel che l'è:stordita:
Credo che in questo forum non si possa parlare di siti che vendono key,almeno che non sono siti specificati nella discussione di key del forum,ti consiglio di darci un occhiata e nel caso di editare,pena sospenzione da parte degli admin
Mi riferisco all utente albys
thegamba
25-12-2013, 13:36
Credo che in questo forum non si possa parlare di siti che vendono key,almeno che non sono siti specificati nella discussione di key del forum,ti consiglio di darci un occhiata e nel caso di editare,pena sospenzione da parte degli admin ��
Mi riferisco all utente albys
Ho corretto il mio quote:) Grazie per la segnalazione.
No ragazzi, scherzate? Gamersgate è assolutamente un sito regolare, uno dei principali siti di vendita e regolarmente autorizzato anche da HWupgrade. :)
Purtroppo hanno ritirato l'offerta. Probabile si sia fatta viva la software house lamentandosi dell'eccesso di sconto, o Steam che contemporaneamente lo vendeva in offerta al doppio. :p
Ben mi sta, così imparo ad attendere.
mircocatta
26-12-2013, 09:11
li vale i suoi 18€ (prezzo steam) ?
supermightyz
26-12-2013, 11:09
li vale i suoi 18 (prezzo steam) ?
Il gioco è abbastanza divertente offline mentre online puoi guardare in firma :-)
proevolution
26-12-2013, 12:06
per adesso su steam c'è il prezzo più basso...ma vedi se è ancora valido il voucher sconto del 20 percento
l'ho utilizzato su gmg quando era in saldo e mi è venuta la classic edition 15 euro
chiedi sul thread L'angolo del risparmio in Digital Download ;)
devils90
04-01-2014, 13:11
Ne vale molto meno :sofico:
PaulGuru
04-01-2014, 16:05
Ragazzi scusate ma la prima curva di Montecarlo per chi non usa l'ABS la parzializzate ? Vedo che c'è un sali e scendi e nel momento in cui comincia la discesa c'è il bloccaggio immediato delle ruote anteriori.
SPARTANO93
04-01-2014, 16:54
Ragazzi scusate ma la prima curva di Montecarlo per chi non usa l'ABS la parzializzate ? Vedo che c'è un sali e scendi e nel momento in cui comincia la discesa c'è il bloccaggio immediato delle ruote anteriori.
Io in genere freno al massimo in quella curva, però dipende anche da Come li tieni i freni a Montecarlo? Li è consigliabile mettere pressione bassa e dischi piccoli e la distribuzione di frenata a 47-53
se farai così potrai frenare al massimo o quasi senza bloccare ;) comunque
In gara in quella frenata un Po di margine va sempre tenuto perché se la sbagli...Vai a muro...
Inviato dal mio LG G2
nicola1283
04-01-2014, 17:03
raga anche io ho questo gioco se volete aggiungermi agli amici il mio nick e'
nicola1283
PaulGuru
04-01-2014, 17:10
Io in genere freno al massimo in quella curva, però dipende anche da Come li tieni i freni a Montecarlo? Li è consigliabile mettere pressione bassa e dischi piccoli e la distribuzione di frenata a 47-53
se farai così potrai frenare al massimo o quasi senza bloccare ;) comunque
In gara in quella frenata un Po di margine va sempre tenuto perché se la sbagli...Vai a muro...
Inviato dal mio LG G2
Io uso pressione bassa e dischi grossi veramente e sembro trovarmi abbastanza bene, i dischi piccoli sono un pochettino più facili da gestire ma il tempo sul giro aumenta considerevolmente.
Io le uniche curve in cui c'è rischio di bloccaggio sono la prima e la seconda ( quella subito dopo la salita dove devi scalare 3 marce ).
SPARTANO93
04-01-2014, 17:38
Io uso pressione bassa e dischi grossi veramente e sembro trovarmi abbastanza bene, i dischi piccoli sono un pochettino più facili da gestire ma il tempo sul giro aumenta considerevolmente.
Io le uniche curve in cui c'è rischio di bloccaggio sono la prima e la seconda ( quella subito dopo la salita dove devi scalare 3 marce ).
Io uso dal primo all'ultimo circuito dischi piccoli... E con i dischi più grandi il tempo aumenta nel mio caso... Poi vabbè ogni persona ha i suoi gusti ma a Monaco dischi grandi proprio non me lo vedo... In gara poi con le gomme usurate come fai a frenare con i dischi grandi? Io non ci riuscirei proprio...
Inviato dal mio LG G2
supermightyz
04-01-2014, 18:07
raga anche io ho questo gioco se volete aggiungermi agli amici il mio nick e'
nicola1283
Aggiunto ;)
Se guardi in firma trovi indicazioni per gareggiare online :)
nicola1283
04-01-2014, 18:23
ok grande ;)
AndrewVJVegeta
07-01-2014, 09:59
Ciao Ragazzi, ho un problema video, mi spiego.. stavo giocando ad F1 quando mi hanno scritto su skype, stupidamente ho messo in pausa ed ho schiacciato il tasto windwos della tastiera.. il problema è che quando avvio il gioco il gioco rimane aperto in finestra posso estenderla a grandezza quasi normale ma, in alcune piste con tracciati dove ci sono alberi ecc mi va a scatti.. qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo!
Ciao Ragazzi, ho un problema video, mi spiego.. stavo giocando ad F1 quando mi hanno scritto su skype, stupidamente ho messo in pausa ed ho schiacciato il tasto windwos della tastiera.. il problema è che quando avvio il gioco il gioco rimane aperto in finestra posso estenderla a grandezza quasi normale ma, in alcune piste con tracciati dove ci sono alberi ecc mi va a scatti.. qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo!
ALT+INVIO e tornerà a schermo completo.
mircocatta
07-01-2014, 10:10
io ragazzi ho il g27 ma per la miseria, i volanti su questo gioco sono davvero pessimi
cioè, a video in curva i volanti "scartano" magari per una mancanza di grip o altro, mentre fisicamente il g27 non mi trasmette nessun feedback, sta fermo li dov'è
per non parlare del peso del volante
andare in sottosterzo o sovrasterzo al curvone renault (curva 3 di barcellona) è impossibile.. se do un giro completo di volante o anche solo 90 gradi non cambia nulla, tanto il gioco al massimo sterzerà di 40 gradi come se "non volesse" sterzare di più
nelle curve lente invece sembra seguire il corretto angolo di sterzo
davvero pessimo, c'è un modo per risolvere questo schifo?
AndrewVJVegeta
07-01-2014, 10:11
ALT+INVIO e tornerà a schermo completo.
grazie mille!!!
SPARTANO93
07-01-2014, 10:34
io ragazzi ho il g27 ma per la miseria, i volanti su questo gioco sono davvero pessimi
cioè, a video in curva i volanti "scartano" magari per una mancanza di grip o altro, mentre fisicamente il g27 non mi trasmette nessun feedback, sta fermo li dov'è
andare in sottosterzo o sovrasterzo al curvone renault (curva 3 di barcellona) è impossibile.. se do un giro completo di volante o anche solo 90 gradi non cambia nulla, tanto il gioco al massimo sterzerà di 40 gradi come se "non volesse" sterzare di più
F1 2013 ha la sterzata assistita, quindi se in una curva veloce curvi più del necessario il gioco ti blocca la sterzata al momento giusto, quindi diciamo che nelle curve veloci puoi curvare quanto vuoi ma non cambierà niente... Al massimo ti punterà leggermente all'interno se non sei velocissimo... O esterno se sei troppo veloce ma in sé la curva te le fa da solo il gioco...
Inviato dal mio LG G2
mircocatta
07-01-2014, 10:49
F1 2013 ha la sterzata assistita, quindi se in una curva veloce curvi più del necessario il gioco ti blocca la sterzata al momento giusto, quindi diciamo che nelle curve veloci puoi curvare quanto vuoi ma non cambierà niente... Al massimo ti punterà leggermente all'interno se non sei velocissimo... O esterno se sei troppo veloce ma in sé la curva te le fa da solo il gioco...
Inviato dal mio LG G2
come sospettavo
è possibile rimuoverlo? perchè altrimenti tanto vale giocare con la tastiera
mi pento amaramente dei 18€ spesi per questo titolo, ne varrà sie e no 5
supermightyz
07-01-2014, 11:19
come sospettavo
è possibile rimuoverlo? perchè altrimenti tanto vale giocare con la tastiera
mi pento amaramente dei 18€ spesi per questo titolo, ne varrà sie e no 5
MMM...sembra che giochiate coi filtri attivi...una cosa del genere succedeva col 2012....per avere il controllo della sterzata va messa come periferica volante.
SPARTANO93
07-01-2014, 11:26
MMM...sembra che giochiate coi filtri attivi...una cosa del genere succedeva col 2012....per avere il controllo della sterzata va messa come periferica volante.
Io ho già il volante come periferica...
Inviato dal mio LG G2
supermightyz
07-01-2014, 11:45
Io ho già il volante come periferica...
Inviato dal mio LG G2
Prova a mettere NO allora come scegli periferica...ricordo che in un metodo c'era la servoassistenza anche col volante e nell'altra no...
SPARTANO93
07-01-2014, 11:56
Prova a mettere NO allora come scegli periferica...ricordo che in un metodo c'era la servoassistenza anche col volante e nell'altra no...
A caspita io su dispositivo di controllo avevo no... Ora si non mi aiuta più nella sterzata... Certo è che mi devo riabituare a guidare ora, per sta sera e domani meglio se uso il filtro xD
Inviato dal mio LG G2
supermightyz
07-01-2014, 11:57
A caspita io su dispositivo di controllo avevo no... Ora si non mi aiuta più nella sterzata... Certo è che mi devo riabituare a guidare ora, per sta sera e domani meglio se uso il filtro xD
Inviato dal mio LG G2
:D
Usavi il volante come fosse il mio paddino :sofico:
SPARTANO93
07-01-2014, 12:08
:D
Usavi il volante come fosse il mio paddino :sofico:
Praticamente si xD avevo paddizzato il volante xD
Vabbè poi comincerò ad usarlo senza filtro, magari poi quando mi abituo divento anche più veloce :D
Inviato dal mio LG G2
mircocatta
07-01-2014, 15:35
ah quindi c'è soluzione? stasera si prova! :D
Mandest22
07-01-2014, 17:41
Uffa sono invidioso non posso giocare ho venduto il mio volante e sono in attesa di ordinare il G27....
Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]
supermightyz
07-01-2014, 17:59
Interessante però pare che alla fine dato che di default il gioco abilita i filtri anche per i volanti moltissimi con tale periferica giocano coi filtri che di solito vengono usati solo dai pad.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche io avevo lo stesso problema, sia per la sterzata assisistia sia per la mancanza di FFB. Ho risolto copiando il settaggi del 2012 (file dalla directyory forcefeedback e file effectsetup.xml) che avevo scaricato da RD (Real Feel FFB MOD for F1 2012 v5.2).
Con questo settaggio si sentono le cambiante/i cordoli/e asfalto. Provate, il bello e che potete cambiare i settaggi secondi i vs gusti.
Invece ho un problema... come mai in alcune curve anche se ho l'acceleratore
a tavoletta mi leva potenza come se frenassi ?
Grazie
Anche io avevo lo stesso problema, sia per la sterzata assisistia sia per la mancanza di FFB. Ho risolto copiando il settaggi del 2012 (file dalla directyory forcefeedback e file effectsetup.xml) che avevo scaricato da RD (Real Feel FFB MOD for F1 2012 v5.2).
Con questo settaggio si sentono le cambiante/i cordoli/e asfalto. Provate, il bello e che potete cambiare i settaggi secondi i vs gusti.
Grazie
Forse ti riferisci a quando vai fuori pista? Perchè se è così è normale, lo fanno per evitare che la gente si avvantaggi sfruttando l'esterno della pista...se non è questo allora non è normale.
Krusty93
07-01-2014, 19:10
Benvenuto nel magico mondo dei volanti di F1 :asd:
ah quindi c'è soluzione? stasera si prova! :D
Non ti aspettare chissà che miracolo :asd:
Grazie
C'è l'autobrake in caso di taglio
supermightyz
07-01-2014, 19:18
Grazie
Altro argomento spinoso: in pratica è come se fosse il differenziale in accelerazione fosse settato al minimo.
Benvenuto nel magico mondo dei volanti di F1 :asd:
Non ti aspettare chissà che miracolo :asd:
C'è l'autobrake in caso di taglio
No, rimango in traiettoria.
Esempio: sono in modalità carriera e sono con la Toro Rosso, nella pista del Gran Premio del Canada (rimanendo in traiettoria) nel retilineo finale (prima di entrarte nei box) dove bisogna ferante per fare la "S" io vorrei staccare all'ultimo ma come ho già scritto il tutto mi rallenta. Premetto che non ho messo nessun MOD, e che ciò succede in tutte le piste ma solo in alcune curve.
Forse c'è qualcge aiuto che io per sbaglio ho messo?
Esempio: sono in modalità carriera e sono con la Toro Rosso, nella pista del Gran Premio del Canada (rimanendo in traiettoria) nel retilineo finale (prima di entrarte nei box) dove bisogna ferante per fare la "S" io vorrei staccare all'ultimo ma come ho già scritto il tutto mi rallenta. Premetto che non ho messo nessun MOD, e che ciò succede in tutte le piste ma solo in alcune curve.
Sicuro di non avere il servofreno negli aiuti? Magari in certe curve non lo noti perchè frena dopo sovrapponendosi a te... sembrerà stupido, ma è la prima volta che sento un problema del genere, questa è l'unica cosa che mi viene in mente.
supermightyz
08-01-2014, 10:30
Senza perdersi in facili ed inutili ironie... concordo con quanto detto da Demianz: non è che per sbaglio hai attivo il servofreno?
Senza perdersi in facili ed inutili ironie... concordo con quanto detto da Demianz: non è che per sbaglio hai attivo il servofreno?
Ca....spiterina! E' vero:muro: :doh:
Grazie
lupin 3rd
31-01-2014, 08:59
Scusate ragà, per caso avete anche voi questo problema? al giorno 2 del test per giovani piloti, nella prova giro a tempo vado sotto l' 1:50.000 ma ottengo sempre la medaglia d' argento; perchè?
http://img217.imagevenue.com/loc745/th_151973677_Cattura_122_745lo.jpg (http://img217.imagevenue.com/img.php?image=151973677_Cattura_122_745lo.jpg)
lupin 3rd
01-02-2014, 18:20
Scusate ragà, per caso avete anche voi questo problema? al giorno 2 del test per giovani piloti, nella prova giro a tempo vado sotto l' 1:50.000 ma ottengo sempre la medaglia d' argento; perchè?
http://img217.imagevenue.com/loc745/th_151973677_Cattura_122_745lo.jpg (http://img217.imagevenue.com/img.php?image=151973677_Cattura_122_745lo.jpg)
up...
Krusty93
01-02-2014, 22:13
Sicuro la soglia sia dell'1:50?
lupin 3rd
02-02-2014, 19:14
Sicuro la soglia sia dell'1:50?
si anche perché qui
http://www.youtube.com/watch?v=Zeb4bRuK2T4&feature=player_detailpage#t=179
ha avuto l' oro con 1:48.637
proevolution
04-02-2014, 21:27
ragazzi sul fatto di mettere la guida assistita nelle curve...mettendo come dispositivo di controllo " no" e nn il volante....secondo voi fa peggiorare la prestazione in pista?
mettendo volante il metodo di guida cambia notevolmente e sinceramente mi trovo male:fagiano: :fagiano: :fagiano:..ho un dfgt
supermightyz
05-02-2014, 07:51
ragazzi sul fatto di mettere la guida assistita nelle curve...mettendo come dispositivo di controllo " no" e nn il volante....secondo voi fa peggiorare la prestazione in pista?
mettendo volante il metodo di guida cambia notevolmente e sinceramente mi trovo male:fagiano: :fagiano: :fagiano:..ho un dfgt
Col volante ""devi"" giocare senza filtri altrimenti è come usare un pad. :)
In firma trovi una community dove ci sono molte guide oltre al campionato online :)
Duncandg
05-02-2014, 10:34
Preso :D (per soli 9€ oltretutto :oink: )
Stasera lo installo e poi sono dei vostri
up...
sbagli perchè prendi 15 curve apex su 18...
devi prendere tutte le curve giuste...
lupin 3rd
06-02-2014, 09:52
sbagli perchè prendi 15 curve apex su 18...
devi prendere tutte le curve giuste...
cioè intendi che devo prendere tutte le 18 barrette bianche alle curve?
cioè intendi che devo prendere tutte le 18 barrette bianche alle curve?
si certo gli apex...
lupin 3rd
06-02-2014, 10:29
si certo gli apex...
quindi devo prendere 18 apex ed andare sotto l' 1:50... per sbloccare la lotus devo prendere oro a tutte le prove?
quindi devo prendere 18 apex ed andare sotto l' 1:50... per sbloccare la lotus devo prendere oro a tutte le prove?
si
manganiellos
08-02-2014, 16:29
Ragazzi,
scusate, ma solo ora ho installato il gioco.
Per caso sapete dirmi come si attiva il controllo con il joypad e se si possono usare dei controller tra quelli non iseriti nella lista ufficiale?
supermightyz
15-02-2014, 10:13
Guida per evitare disconessione e limitare al massimo i lag:
http://racingworldonline.it/forum/assistenza-utenti/148-steam-configurazione#511
GigoBoso
14-03-2014, 12:00
Grazie al weekend gratuito di steam lo sto installando anche io, poi ci risentiamo per i giudizi.
Per iniziare rapidamente avete qualche impiostazione iniziale consigliata, sopratutto riferita al volante DFGT?
Anch'io lo vorrei prendere ssu STEAM, ma vele la pena ? ci sono differenze grafiche o di giocabilità rispetto alla versione 2012 ?
supermightyz
14-03-2014, 12:33
Grazie al weekend gratuito di steam lo sto installando anche io, poi ci risentiamo per i giudizi.
Per iniziare rapidamente avete qualche impiostazione iniziale consigliata, sopratutto riferita al volante DFGT?
In firma trovi la nostra community dove molti utenti possono darti una mano col DFGT. ;)
supermightyz
14-03-2014, 12:37
Anch'io lo vorrei prendere ssu STEAM, ma vele la pena ? ci sono differenze grafiche o di giocabilità rispetto alla versione 2012 ?
Come grafica ci sono piccole migliorie mentre a livello di giocabilità cambia la gestione delle gomme(si usurano molto come nella F1 reale 2013 pre-tyre gate...:O ). Per il resto il gioco è simile al 2012 con pregi e difetti della serie.
Se ti piace giocare online vieni a trovarci...(vedi in firma ;) ).
Mio figlio mi sta stressando perchè vorrebbe che glielo comprassi.
Ci sono diversi livelli di difficoltà oppure è uno solo?
Ma si gioca discretamente con la tastiera? O col pad xbox?
Fra i due (tastiera o pad) quale è meglio? (il volante è escluso che lo prenda)
GigoBoso
14-03-2014, 12:59
Mio figlio mi sta stressando perchè vorrebbe che glielo comprassi.
Ci sono diversi livelli di difficoltà oppure è uno solo?
Ma si gioca discretamente con la tastiera? O col pad xbox?
Fra i due (tastiera o pad) quale è meglio? (il volante è escluso che lo prenda)
Si gioca bene sia con pad che con tastiera e se proprio vuoi fare contento tuo figlio puoi cavartela con poco visto che fino lunedì è in offerta a soli 11€ !
Per tutti coloro che non ce lo hanno:
Positivissima e consigliatissima è possibilità di provarlo in versione completa grazie al weekend gratutito di steam, come farò io stesso oggi !
SimoMj23
14-03-2014, 21:52
esiste qualche mod che lo aggiorna alla stagione che sta per iniziare??? :D :D
supermightyz
14-03-2014, 22:59
esiste qualche mod che lo aggiorna alla stagione che sta per iniziare??? :D :D
Considerando l'estetica delle monoposto e le prestazioni di quest'anno ti conviene tenere la stagione 2013 :D
Krusty93
15-03-2014, 09:32
http://i.imgur.com/7sH8d46.png
supermightyz
15-03-2014, 09:54
...http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/javyga3y.jpg
La dura realtà...
GigoBoso
15-03-2014, 11:13
Sorvolando che F12013 è palesemente fatto con il copia ed incolla da F12012, con il volante mi è piaciuto decisamente poco, oggi voglio provare a giocarci con il pad.
supermightyz
15-03-2014, 11:31
Sorvolando che F12013 è palesemente fatto con il copia ed incolla da F12012, con il volante mi è piaciuto decisamente poco, oggi voglio provare a giocarci con il pad.
Non è un simulatore quindi i volanti non sono curatissimi come periferica...prova comunque a rimuovere la servosterzata...
GigoBoso
15-03-2014, 12:05
Non è un simulatore quindi i volanti non sono curatissimi come periferica...prova comunque a rimuovere la servosterzata...
come la si rimuove scusami, non mi pare che negli aiuti ci fosse il servosterzo.
Altra cosa strana è la mancanza di sensazione di velocità in accelerazione sopratutto partendo da fermo.
momo-racing
15-03-2014, 13:22
son due giorni che ci sto giocando gratis su steam.
Il gioco è anche carino ci si diverte pure online ma il multiplayer è un disastro, lag continui, contatti calcolati alla cazzo di cane, auto che spariscono e riappaiono, penalità date a caso. Fosse stato un multi come si deve l'avrei anche comprato a sto prezzo ma così no.
momo-racing
15-03-2014, 13:29
io mi ricordo che con f12011 che era il primo il volante era implementato molto bene, ne rimasi sorpreso perchè di solito i codemaster con i volanti non ci avevano mai preso prima. Ora non so perchè poi il mio volante s'è rotto e non l'ho più ricomprato.
Krusty93
15-03-2014, 13:37
Non mi pare faccia cosi schifo
http://i.imgur.com/Xp0t89z.jpg
E i power unit sono un gioiello tecnologico che finalmente, al contrario dell'aereodinamica, può veramente esser portato sulle auto di serie oltre ovviamente alla ricerca e sviluppo sul turbo
supermightyz
15-03-2014, 13:46
come la si rimuove scusami, non mi pare che negli aiuti ci fosse il servosterzo.
Altra cosa strana è la mancanza di sensazione di velocità in accelerazione sopratutto partendo da fermo.
Se n'è parlato qualche pagina addietro, è una voce nel controllo dispositivo và messo da NO a VOLANTE o il contrario....comunque la voce si default è con la servoassistenza.
Per il multy essendo una connessione P2P non tanto ben fatta a dirla tutta ci sono degli accorgimenti che ogni utente dovrebbe prendere....qulache pagina addietro ho messo una guida a tal proposito.
In generale online è meglio giocare in campionati organizzati e per questo vedi in firma...;)
GigoBoso
17-03-2014, 13:47
son due giorni che ci sto giocando gratis su steam.
Il gioco è anche carino ci si diverte pure online ma il multiplayer è un disastro, lag continui, contatti calcolati alla cazzo di cane, auto che spariscono e riappaiono, penalità date a caso. Fosse stato un multi come si deve l'avrei anche comprato a sto prezzo ma così no.
Quoto alla grande !
E' un gioco pieno di difetti e bugs, a cui ci si può anche abituare o sorvolare, ma essere sbattuti fuori pista e poi prendersi la penalità è decisamente troppo.
supermightyz
17-03-2014, 13:59
Quoto alla grande !
E' un gioco pieno di difetti e bugs, a cui ci si può anche abituare o sorvolare, ma essere sbattuti fuori pista e poi prendersi la penalità è decisamente troppo.
Online con le collisioni solo campionati organizzati. Se interessato guarda in firma.
GigoBoso
17-03-2014, 15:00
Non sono il tipo da campionati organizzati, in genere gioco quando posso e quando mi va senza vincoli di orario.
Comunque come momo, mi è bastato il weekend gratutito, ci risentiamo per
F12014 sperando che sia valido ma sopratutto migliore.
mmpavane
18-03-2014, 22:48
Mi potete spiegare perché quando regolo i rapporti del cambio, i parametri che ho a disposizione sono più bassi di tutti i setup di altri utenti?
Mi spiego meglio.
In un setup trovato in rete è indicato di usare i rapporti:
I 139
II 170
III 198
IV 226
V 255
VI 284
VII 315
io invece mi trovo:
I 139 ok
II 168 al massimo
III 187 al max
IV 210 al max
V 234 al max
VI 259 al max
VII 291 al max
Perché velocità così basse?
Krusty93
19-03-2014, 08:43
Mi potete spiegare perché quando regolo i rapporti del cambio, i parametri che ho a disposizione sono più bassi di tutti i setup di altri utenti?
Mi spiego meglio.
I 139
II 170
III 198
IV 226
V 255
VI 284
VII 315
io invece mi trovo:
I 139 ok
II 168 al massimo
III 187 al max
IV 210 al max
V 234 al max
VI 259 al max
VII 291 al max
Perchè F1 2013 è talmente buggato che anche inserendo VETTURE EQUIVALENTI online, le prestazioni sono differenti. Questo su tutte le piattaforme (console e pc). Questa è l'ennesima conferma.
Avevo postato tempo fa un video in qusto thread fatto da me in cui lo si dimostrava a San Paolo con la McLaren, più lenta rispetto alle altre
supermightyz
19-03-2014, 09:47
Il bug dei rapporti del cambio online è stato sistemato con l'ultima patch uscita...
I rapporti del cambio che molti postano sono per l'online mentre l'utente di cui sopra probabilmente parlava dell'offline...
supermightyz
19-03-2014, 09:51
Qua una Clip Silverstone F1ita gara1: https://youtu.be/wwp4PCxN_Rs che dimostra quanto, nonostante i denigratori affermino il contrario, ci si possa divertire online in campionati ben organizzati e con giocatori capaci.
felix777
19-03-2014, 12:20
preso con l'offerta steam, è il primo che gioco della serie e non mi dispiace affatto..
posto le impo del volante (DFGT) con cui mi trovo meglio.. ;)
Logitech Profiler
http://i.imgur.com/0uuj49c.jpg
F1 2013 (intensità force feedback a piacere)
http://i.imgur.com/7uYVyyR.jpg
GigoBoso
19-03-2014, 12:59
Il bug dei rapporti del cambio online è stato sistemato con l'ultima patch uscita...
I rapporti del cambio che molti postano sono per l'online mentre l'utente di cui sopra probabilmente parlava dell'offline...
Questa frase è piuttosto particolare, cosa c'entra che cambia il cambio, a seconda che si giochi online o offline??
Questa frase è piuttosto particolare, cosa c'entra che cambia il cambio, a seconda che si giochi online o offline??
perchè online spesso si imposta le vetture su prestazione equivalente, nel single invece ogni scuderia ha rapporti diversi.
SPARTANO93
19-03-2014, 15:00
Qua una Clip Silverstone F1ita gara1: https://youtu.be/wwp4PCxN_Rs che dimostra quanto, nonostante i denigratori affermino il contrario, ci si possa divertire online in campionati ben organizzati e con giocatori capaci.
Quoto, quella di lunedì è stata proprio una bella gara specie per te e morpheus :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
mmpavane
19-03-2014, 15:15
perchè online spesso si imposta le vetture su prestazione equivalente, nel single invece ogni scuderia ha rapporti diversi.
Io gioco solo off line, e mi sono accorto che le velocità delle 7 macie sono
più basse di tutti i setup che ho trovato in giro.
Potrebbe anche essere che dipenda dalla scuderie, ma usando sempre la Ferrari,
non capisco come mai. Anzi, dovrebbe essere il contrario....non capisco.
supermightyz
19-03-2014, 15:43
Io gioco solo off line, e mi sono accorto che le velocità delle 7 macie sono
più basse di tutti i setup che ho trovato in giro.
Potrebbe anche essere che dipenda dalla scuderie, ma usando sempre la Ferrari,
non capisco come mai. Anzi, dovrebbe essere il contrario....non capisco.
Fra offline ed online cambia tutto. E quelli che trovi nel web sono quasi tutti per l'online. A dirla tutta anche nel single cambia fra carriera e Gp singolo(dove in quest'ultimo hai l'auto sviluppata al massimo mentre nella carriera lo sviluppo avviene pian piano...). Cambiano gli assetti anche per la durata delle gare: quello che va bene per gare da 25/50% spesso non va bene per gare al 100%.
ironman72
19-03-2014, 20:55
O.T.
Speriamo non facciano un f1 2014... ci evitino lo strazio di riportare una farsa anche nel modo videoludico.
Macchine e regolamento ridicoli sound motori simile ad un Ciao col Proma;)
Fine O.T.
Scusate..
Krusty93
19-03-2014, 23:00
Gia, peccato che poi provando i valori sono differenti.
Li ripropongo
1) https://www.youtube.com/watch?v=uRaDNKTtRyw
2) https://www.youtube.com/watch?v=YabMFiC0D4k
Non è questione di diffamare, i fatti parlano chiaro.
Si vede chiaramente l'impostazione "Equivalente". Il bug esiste da F1 2011 e se Codemasters non cancellasse il database del forum ufficiale ogni anno, sarebbe li ancora tutto documentato (fermo restando che su altri forum sicuramente sarà stata affrontata la situazione). E' stato ammesso proprio da Codemasters, scusandosi con "abbiamo problemi con i modelli 3D".
Il gioco è pieno di problemi, negare non serve.
Può divertire? Si, potrebbe. Io stesso ho fatto parecchie gare divertenti (ho il canale pieno) con amici, ciò non vuol dire che bisogna dire che sia perfetto per chissa quale motivo :rolleyes:
supermightyz
19-03-2014, 23:09
Può divertire? Si, potrebbe. Io stesso ho fatto parecchie gare divertenti (ho il canale pieno) con amici, ciò non vuol dire che bisogna dire che sia perfetto per chissa quale motivo :rolleyes:
Nessuno ha mai detto che il gioco è perfetto :O .
Se hai fatto gare divertenti come dici mentre ora ti diverti con altro non è che tutti debbano seguire la tua strada. :fagiano:
Buona continuazione. :fagiano:
Krusty93
20-03-2014, 07:52
Nessuno ha mai detto che il gioco è perfetto :O .
Se hai fatto gare divertenti come dici mentre ora ti diverti con altro non è che tutti debbano seguire la tua strada. :fagiano:
Buona continuazione. :fagiano:
Bha, sono circa 3 settimane che non apro Steam, purtroppo non ho tempo di giocare. E il punto è un altro: il bug c'è ed esiste. E' inutile negare la sua esistenza (prima era per ps3, dimostrato che c'è anche per pc l'han risolto ne?) :rolleyes:
supermightyz
20-03-2014, 08:36
Bha, sono circa 3 settimane che non apro Steam, purtroppo non ho tempo di giocare. E il punto è un altro: il bug c'è ed esiste. E' inutile negare la sua esistenza (prima era per ps3, dimostrato che c'è anche per pc l'han risolto ne?) :rolleyes:
Bha non son settimane ma mesi che non giochi a F1 ed il risultato si vede....
https://www.youtube.com/watch?v=KJcaxz5r4TA&feature=youtu.be
PC Patch 7 - Released December 11th 2013
Next to no details released on Twitter or Facebook yet (as the CM forum is closed)
Only this from Steve Hood (Twitter) - "The only real change for PC is a correction to some car set up files (incorrectly assigned to a couple of circuits)"
PC Patch 7 - List of files touched by this Patch
Code:
f12013\cars\mc2\balanced\mc2_brazil.ctf
f12013\cars\tr2\balanced\tr2_montreal.ctf
f12013\cars\wi2\balanced\wi2_montreal.ctf
f12013\download\pack_1\pack_1.nfs
f12013\download\pack_2\pack_2.nfs
f12013\F1_2013.exe
f12013\game_gdf.dll
f12013\game_version.txt
f12013\win_000.nfs
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-patches-info-supported-wheels-controllers-recommendations.73877/
GigoBoso
20-03-2014, 11:17
Come disse un mio amico ai tempi di F12012:
Codemasters è passato da "genius at play" a "master in cut and paste"
e vedrete che in un batter d'occhio sarà pronto anche F12014. :ciapet:
supermightyz
20-03-2014, 12:06
Come disse un mio amico ai tempi di F12012:
Codemasters è passato da "genius at play" a "master in cut and paste"
e vedrete che in un batter d'occhio sarà pronto anche F12014. :ciapet:
Non credo, pare che F1 2014 venga sviluppato per le nuove console quindi con un motore fisico diverso...
GigoBoso
20-03-2014, 12:27
Non credo, pare che F1 2014 venga sviluppato per le nuove console quindi con un motore fisico diverso...
Lo spero tanto, alla fine ci vorrebbe un bel giocone di F1, fatto come si deve, ma sopratutto che durasse anche qualche anno e non destinato subito a morire perchè entro pochi mesi uscirà F12015 !
supermightyz
20-03-2014, 12:47
Lo spero tanto, alla fine ci vorrebbe un bel giocone di F1, fatto come si deve, ma sopratutto che durasse anche qualche anno e non destinato subito a morire perchè entro pochi mesi uscirà F12015 !
Che duri qualche anno non credo. La serie F1 CM come tutti i giochi su licenza vengono prodotti di anno in anno aggiornandosi con le rispettive livree/regolamenti e circuiti...
La speranza è che il nuovo motore porti interessanti novità perchè quest'anno con l'uscita di AC e pCars il riferimento per quanto riguarda fisica/grafica si è spostato decisamente verso l'alto...
GigoBoso
20-03-2014, 13:07
Che duri qualche anno non credo. La serie F1 CM come tutti i giochi su licenza vengono prodotti di anno in anno aggiornandosi con le rispettive livree/regolamenti e circuiti...
La speranza è che il nuovo motore porti interessanti novità perchè quest'anno con l'uscita di AC e pCars il riferimento per quanto riguarda fisica/grafica si è spostato decisamente verso l'alto...
Non sono d'accordo, perchè un gioco di guida sia valido e quindi possa competere con i migliori giochi del genere non può essere fatto in fretta e furia pensando già al successivo che dovrà uscire l'anno prossimo.
I risultati di questo modo di fare sono di fronte agli occhi di tutti !
supermightyz
20-03-2014, 14:25
Non sono d'accordo, perchè un gioco di guida sia valido e quindi possa competere con i migliori giochi del genere non può essere fatto in fretta e furia pensando già al successivo che dovrà uscire l'anno prossimo.
I risultati di questo modo di fare sono di fronte agli occhi di tutti !
Magari fra qualche mese si potrà giocare così:
https://www.youtube.com/watch?v=Y3NGq6M5eHg
;)
Krusty93
20-03-2014, 18:23
Bha non son settimane ma mesi che non giochi a F1 ed il risultato si vede....
https://www.youtube.com/watch?v=KJcaxz5r4TA&feature=youtu.be
PC Patch 7 - Released December 11th 2013
Next to no details released on Twitter or Facebook yet (as the CM forum is closed)
Only this from Steve Hood (Twitter) - "The only real change for PC is a correction to some car set up files (incorrectly assigned to a couple of circuits)"
PC Patch 7 - List of files touched by this Patch
Code:
f12013\cars\mc2\balanced\mc2_brazil.ctf
f12013\cars\tr2\balanced\tr2_montreal.ctf
f12013\cars\wi2\balanced\wi2_montreal.ctf
f12013\download\pack_1\pack_1.nfs
f12013\download\pack_2\pack_2.nfs
f12013\F1_2013.exe
f12013\game_gdf.dll
f12013\game_version.txt
f12013\win_000.nfs
http://www.racedepartment.com/forum/threads/f1-2013-patches-info-supported-wheels-controllers-recommendations.73877/
Han cambiato i numeri mostrati a schermo :doh:
supermightyz
20-03-2014, 19:56
Han cambiato i numeri mostrati a schermo :doh:
Peccato che invece non è così:
http://i.imgur.com/308cn0d.jpg
:read:
SPARTANO93
20-03-2014, 20:55
Supermightyz-Krusty 1-0
Krusty93
20-03-2014, 22:41
Ripeto, han cambiato la sorgente dei numeri, stop.
F1 2011 mostrava a schermo valori uguali, poi c'erano distacchi di un secondo e mezzo fra le varie auto equivalenti
supermightyz
21-03-2014, 06:41
Ripeto, han cambiato la sorgente dei numeri, stop.
F1 2011 mostrava a schermo valori uguali, poi c'erano distacchi di un secondo e mezzo fra le varie auto equivalenti
Basta mi arrendo, c'ho provato provato ma non c'é cosa peggiore di comunicare con chi non vuole capire...:doh:
Poi qua é il thread di F1 2013 non 2011 che tra l'altro personalmente mi son bastate due partite online per capire che era meglio lasciar perdere( cheat e bug...)...
Krusty93
21-03-2014, 09:25
Basta mi arrendo, c'ho provato provato ma non c'é cosa peggiore di comunicare con chi non vuole capire...:doh:
Poi qua é il thread di F1 2013 non 2011 che tra l'altro personalmente mi son bastate due partite online per capire che era meglio lasciar perdere( cheat e bug...)...
:fagiano:
Mi sa che chi non vuole capire sei tu.
Non so se ti è chiaro, ma il problema esiste fin da F1 2010, ma è stato "scoperto" solo con il 2011 visto che le differenze erano abnormi.
Il motivo per cui le auto avevano valori differenti NON ERANO I VALORI DELLE MARCE (questo è un problema che ha AGGIUNTO F1 2013 ), ma PER DETTA DI CODEMASTERS SUL LORO FORUM il problema erano i MODELLI 3D DELLE VETTURE, PER LA PRECISIONE IL PASSO DELLA VETTURA, OVVERO LA DISTANZA TRA LE RUOTE ANTERIORI E POSTERIORI che vanno ad influire non sulla velocità massima, ma sulla trazione e la percorrenza in curva, a seconda del tipo di tracciato.
Quindi con quella patch han risolto solo un problema AGGIUNTO di F1 2013.
Non esiste un changelog con scritto "risolto bug MODELLI 3D VETTURE".
Han cambiato la sorgente dei dati e basta. Il bug lo si risolve riscrivendo da zero le vetture.
Se ciò non bastasse, ti ricordo che F1 2011 e anche F1 2012 chiaramente affetti da questo problema avevano le vetture che avevano tutte la stessa velocità massima, e gli stessi valori nei rapporti del cambio, eppure nel primo c'era una differenza di un secondo e mezzo (ricordo ancora di come la TR fosse la più lenta), mentre nel secondo la differenza si limitava a qualche decimo.
Ora è chiaro che cambiando un numerino in un file NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE?
Infatti nel changelog linkato da te, si legge "The only real change for PC is a correction to some car set up files (incorrectly assigned to a couple of circuits)": "dati scorretti assegnati in alcuni circuiti".
NON SI FA ALCUN RIFERIMENTO ai modelli 3D, che ripeto nel caso non fosse chiaro, rappresentano invece il problema vero e proprio visto che l'han detto proprio loro.
Ma è mai possibile che al 4750° post debba usare i colori per la prima volta? Ho sempre avuto discussioni civili in tutto il forum (con addirittura ringraziamenti da parte degli utenti), escluso questo thread
supermightyz
21-03-2014, 09:48
Senza prove le tue sono solo supposizioni... Comunque guarda ti do ragione basta che ti cheti e ti levi dalle b...
Non se ne può più di gente saccente a questo mondo.
E comunque ai sta parlando del 2013. O hai prove CERTE di quello che affermi o il tutto si basa solo su esperienze passate. Anzi guarda non fare nulla ti do ragione...
supermightyz
21-03-2014, 10:13
Quelli a cui dei modelli 3D non gli interessa nulla sono invitati qua: EDIT
Krusty93
21-03-2014, 12:50
Vabbè lasciamo perdere, è incredibile che si neghino i fatti davanti l'evidenza solo per proteggere il proprio campionato, tra l'altro pieno di utenti che dan del cheater al primo che stacca gli altri di qualche secondo (il che la dice lunga sulla serietà del campionato stesso)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
SPARTANO93
21-03-2014, 12:56
Vabbè lasciamo perdere, è incredibile che si neghino i fatti davanti l'evidenza solo per proteggere il proprio campionato, tra l'altro pieno di utenti che dan del cheater al primo che stacca gli altri di qualche secondo (il che la dice lunga sulla serietà del campionato stesso)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Da quando gioco a quel campionato non ho mai sentito dare del cheater a uno che va forte...
supermightyz
21-03-2014, 13:18
Da quando gioco a quel campionato non ho mai sentito dare del cheater a uno che va forte...
Infatti sia su RWO che nell'altro campionato dove si gioca(F1ITA) NESSUNO si è mai azzardato a dare del cheater a nessuno.
Certi ragionamenti di talune persone la dicono lunga su quanta poca considerazione hanno degli altri. E viene confermato dal fatto triste che si continua ad inquinare thread di giochi di cui a queste persone non interessa una beneamata mazza...
A certe persone dico: "Vivi e lascia vivere" (preferibilmente lontano da me :D )
Intanto qua una divertente clip con botto finale: ;)
https://www.youtube.com/watch?v=9mVauFk-dGk
chiudo per un po', appena riapro ogni post non opportuno verrà sanzionato pesantemente.
vediamo se ci capiamo
e sia chiaro: me ne frego altamente chi ha iniziato e chi ha risposto, esiste il tasto segnala (e non si segnala e si risponde)
da adesso stop, e ciò che non riguarda questo forum come campionati organizzati altrove deve restare fuori da questo forum
e 1 settimana a supermightyz visto che in firma potete mettere ciò che volete (rispettando il regolamento) ma non potete pubblicizzare iniziative esterne al forum nei post.
GigoBoso
24-03-2014, 14:02
Mi intrometto solo per una considerazione, che spero possa aiutarvi a riflettere su quanto appena accaduto:
Sorvolando sui numerosi bugs presenti, se un gioco di guida arcade è fatto per il pad, è normale che uno che provi a giocarci con il volante ci si trovi male.
Per questo ci sono pareri così discordanti, io ho provato questo F12013 con il volante e non ci siamo proprio (molto al di sotto della sufficienza), mentre un mio amico con il pad lo trova gradevole.:read:
Krusty93
24-03-2014, 14:56
Mi intrometto solo per una considerazione, che spero possa aiutarvi a riflettere su quanto appena accaduto:
Sorvolando sui numerosi bugs presenti, se un gioco di guida arcade è fatto per il pad, è normale che uno che provi a giocarci con il volante ci si trovi male.
Per questo ci sono pareri così discordanti, io ho provato questo F12013 con il volante e non ci siamo proprio (molto al di sotto della sufficienza), mentre un mio amico con il pad lo trova gradevole.:read:
Già. DIpende molto anche dal modello del volante.
Figurati che nel 2012 nelle curve lente alcuni modelli avevano uno "stacco" circa a metà curva, che ""simulava"" il sottosterzo :asd:
SPARTANO93
24-03-2014, 16:07
Sul 2013 ho giocato sia con il thrustmaster f430 che con il logitech g27 ed anche se è vero che il Force feedback non è completo è comunque più divertente giocarlo con il volante rispetto al pad, ed inoltre con il volante si va anche più veloci soprattutto in piste come Monaco, poi certo alternando f1 2013 ad assetto corsa si nota subito la differenza nel comportamento del Force feedback dove su assetto corsa è molto più completo rispetto a f1 2013.
gabrybody
27-03-2014, 06:46
Sul 2013 ho giocato sia con il thrustmaster f430 che con il logitech g27 ed anche se è vero che il Force feedback non è completo è comunque più divertente giocarlo con il volante rispetto al pad, ed inoltre con il volante si va anche più veloci soprattutto in piste come Monaco, poi certo alternando f1 2013 ad assetto corsa si nota subito la differenza nel comportamento del Force feedback dove su assetto corsa è molto più completo rispetto a f1 2013.
A parte il discorso force feedback quale dei 2 volanti hai tovato migliore?come guida intendo...il thrustmaster f430 o il logitech g27?
Grazie!
SPARTANO93
27-03-2014, 10:07
A parte il discorso force feedback quale dei 2 volanti hai tovato migliore?come guida intendo...il thrustmaster f430 o il logitech g27?
Grazie!
Il g27 ovviamente :D costa il triplo ma è un volante decisamente migliore del thrustmaster f430
Anche se se su f1 2013 tutta la differenza tra i 2 non si sente ma con il g27 ci si trova comunque meglio e si va un pochino più veloci come tempi sul giro
Ciao a tutti...sono riuscito da poco ad impossessarmi di un fanatec 911 turbo s e una pedaliera clubsport usati...figata assurda, soprattutto la pedaliera...premetto che ho una xbox360...finalmente l'altra sera ho trovato una gara online a Silverstone ed ho fatto 2 gare con lungh. 25% e quali brevi...mi sono divertito tantissimo ed anche con ottimi risultati, un 5° ed un 7° posto su 12/13 concorrenti....però mi sono meravigliato dei tempi dei primi...io credevo di viaggiare abbastanza forte...a Silver faccio 1.32.500 (a 1,2 sec. dalla pole) in qualifica e 1:33.500 circa in gara...alla fine ho fatto qualche sbavatura ed ho preso su 13 giri 30 sec dal primo...ma come si fa ad andare così forte senza sbagliare mai???? .... c'è qualche campionato online per 360??...il mio gamertag è "svAlonso" :D aggiungetemi che si fa qualche sfida
SPARTANO93
27-03-2014, 14:07
Ciao a tutti...sono riuscito da poco ad impossessarmi di un fanatec 911 turbo s e una pedaliera clubsport usati...figata assurda, soprattutto la pedaliera...premetto che ho una xbox360...finalmente l'altra sera ho trovato una gara online a Silverstone ed ho fatto 2 gare con lungh. 25% e quali brevi...mi sono divertito tantissimo ed anche con ottimi risultati, un 5° ed un 7° posto su 12/13 concorrenti....però mi sono meravigliato dei tempi dei primi...io credevo di viaggiare abbastanza forte...a Silver faccio 1.32.500 (a 1,2 sec. dalla pole) in qualifica e 1:33.500 circa in gara...alla fine ho fatto qualche sbavatura ed ho preso su 13 giri 30 sec dal primo...ma come si fa ad andare così forte senza sbagliare mai???? .... c'è qualche campionato online per 360??...il mio gamertag è "svAlonso" :D aggiungetemi che si fa qualche sfida
Io in qualifica a Silverstone faccio 1:28 però su PC, per vedere se ci sono campionati online per 360 ti conviene cercare su Google...
Ti capisco, anche io credevo di essere bravino, poi ho partecipato a tornei come racingworldonline (per PC) e mi sono reso conto che molti mi davano da 2 ai 4 secondi come fosse niente :D fra l'altro la prossima settimana si corre proprio a Silverstone.
mmpavane
27-03-2014, 22:42
Mi spiego meglio.
I 139
II 170
III 198
IV 226
V 255
VI 284
VII 315
io invece mi trovo:
I 139 ok
II 168 al massimo
III 187 al max
IV 210 al max
V 234 al max
VI 259 al max
VII 291 al max
Ritorno su questo argomento, perchè non ho ancora risolto,
e sinceramente questa cosa mi sta facendo inc****re di brutto
Guardate queste 2 foto
la prima presa su youtube
e l'altra dal mio F1 2013
http://i57.tinypic.com/350p7wj.jpg
http://i57.tinypic.com/347ybti.jpg
Perché queste maledette marce sono differenti?
Le auto sono le stesse, la modalità la stessa, il livello di difficoltà lo steso,
entrambi per gioco off line, insomma tutto uguale, e allora perché ????????
Krusty93
27-03-2014, 22:51
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Guardate queste 2 foto
Le auto sono le stesse, la modalità la stessa, il livello di difficoltà lo steso,
Se sono entrambe offline ed ESATTAMENTE la stessa modalità e pista, allora dovrebbero essere uguali, secondo me sbagli qualcosa. Il video in che data è stato caricato?
Io in qualifica a Silverstone faccio 1:28 però su PC, per vedere se ci sono campionati online per 360 ti conviene cercare su Google...
cavoli come fai a fare 1:28??..non credo sia solo questione di assetto....
usi il volante? quale?
Ti capisco, anche io credevo di essere bravino, poi ho partecipato a tornei come racingworldonline (per PC) e mi sono reso conto che molti mi davano da 2 ai 4 secondi come fosse niente :D fra l'altro la prossima settimana si corre proprio a Silverstone.
ho guardato su racingworldonline.....:eek: ...da paura...tempi mostruosi :muro:
..io forse, ho ancora qualche decimo...ma 3-4 sec?????
ma pc o xbox dovrebbe essere uguale no?
SPARTANO93
28-03-2014, 10:05
cavoli come fai a fare 1:28??..non credo sia solo questione di assetto....
usi il volante? quale?
Uso il logitech g27, ma con il vecchio thrustmaster f430 facevo comunque ottimi tempi, solamente 2-3 decimi in più rispetto al g27
Comunque un po centra anche l'assetto ma più che altro è lo stile di guida che conta
Uso il logitech g27, ma con il vecchio thrustmaster f430 facevo comunque ottimi tempi, solamente 2-3 decimi in più rispetto al g27
Comunque un po centra anche l'assetto ma più che altro è lo stile di guida che conta
hai video di qualche tuo giro in rete o su racingworld?
potresti postare il tuo assetto??
..per xbox è possibile salvare un video come quelli che vedo in giro su youtube?
..per xbox è possibile salvare un video come quelli che vedo in giro su youtube?
Per le console ti servono dispositivi tipi game capture, per registrare i gameplay.
Nel sito di racingworld online puoi trovare vari video del campionato in corso, fatti anche da spartano (nexus seven)
SPARTANO93
28-03-2014, 11:48
video fatti con il g27 non ne ho caricati però puoi vedere questo video che avevo fatto utilizzando il thrustmaster f430 in spagna:
https://www.youtube.com/watch?v=W3EH0OD_6Bw
domani magari ti passo anche qualche assetto
Guardate queste 2 foto
Ho appena fatto uno screen delle marce nella modalità gran premio offline, corrispondono esattamente a quelle del video. Quindi ripeto, secondo me hai sbagliato qualcosa.
http://i.imgur.com/uxbqWOb.jpg
video fatti con il g27 non ne ho caricati però puoi vedere questo video che avevo fatto utilizzando il thrustmaster f430 in spagna:
https://www.youtube.com/watch?v=W3EH0OD_6Bw
domani magari ti passo anche qualche assetto
stasera lo guardo...grazie
mmpavane
28-03-2014, 13:58
Ho appena fatto uno screen delle marce nella modalità gran premio offline, corrispondono esattamente a quelle del video. Quindi ripeto, secondo me hai sbagliato qualcosa.
http://i.imgur.com/uxbqWOb.jpg
Ho scoperto il mistero....
Hai ragione tu
La differenza sta nel fatto che io ho installato la Mod 2014,
che ha cambiato i parametri delle vetture.
Che senso ha poi modificare i valori in quel modo non lo so.
Ora sono ritornato a F1 2013 pulito, e tutto si è sistemato
grazie
Hai ragione tu
grazie
vedendo la livrea 2014 lo avevo immaginato ;)
supermightyz
28-03-2014, 16:21
Hai ragione tu
grazie
Ps meno male si è risolto stavo già iniziando ad indagare su problematiche legate a fantomatici modelli 3D(trazione, accelerazione, passo, ecc ecc.) ;)
mirco2034
28-03-2014, 16:27
Ciao Spartano93, sto usando anche io il thrustmaster f430 ma con questo gioco (su ps3) il force feedback fa proprio pietà e la resistenza del volante è minima, sembra di guidare con il city delle fiat :doh:
Giocavi con un setup particolare? Io ad esempio non capisco cosa siano saturazione sterzo e linearità sterzo nelle impostazioni :fagiano:
Krusty93
28-03-2014, 19:34
Ps meno male si è risolto stavo già iniziando ad indagare su problematiche legate a fantomatici modelli 3D(trazione, accelerazione, passo, ecc ecc.) ;)
Beata ignoranza :rolleyes:
supermightyz
28-03-2014, 20:21
Ciao Spartano93, sto usando anche io il thrustmaster f430 ma con questo gioco (su ps3) il force feedback fa proprio pietà e la resistenza del volante è minima, sembra di guidare con il city delle fiat :doh:
Giocavi con un setup particolare? Io ad esempio non capisco cosa siano saturazione sterzo e linearità sterzo nelle impostazioni :fagiano:
Hai PM. ;)
SPARTANO93
28-03-2014, 21:26
Ma su PC bo potrebbe essere diverso, comunque nel gioco in impostazioni force feedback sul PC c'è peso volante, se lo hai anche tu aumenta quello, la saturazione praticamente ti diminuisce i gradi di rotazione del volante(io la tenevo a 0) mentre la linearità lo rende più lineare e quindi meno sensibile in rettilineo o curve veloci(la tenevo a 0%) tutto il resto lo tenevo a default
Ziosilvio
29-03-2014, 10:28
chiudo per un po', appena riapro ogni post non opportuno verrà sanzionato pesantemente.
vediamo se ci capiamo
e sia chiaro: me ne frego altamente chi ha iniziato e chi ha risposto, esiste il tasto segnala (e non si segnala e si risponde)
da adesso stop, e ciò che non riguarda questo forum come campionati organizzati altrove deve restare fuori da questo forum
Beata ignoranza :rolleyes:
Quale parte di
appena riapro ogni post non opportuno verrà sanzionato pesantemente
non è abbastanza chiara?
supermightyz
02-04-2014, 10:17
F1ita clip germania gara1: https://youtu.be/8Zu1mJOIRAY
anto1192
02-04-2014, 11:34
salve a tutti vorrei avere delle informazione che spero possiate fornirmi.
Cosa succede se si gioca online con il gioco craccato? e se si gioca via lan?
Cosa cambia tra giocare online o via lan?
è possibile giocare online o via lan a f1 se da una parte c'è un pc dall'altra una xbox 360?
scusate tutte queste domande.
grazie.
salve a tutti vorrei avere delle informazione che spero possiate fornirmi.
Cosa succede se si gioca online con il gioco craccato? e se si gioca via lan?
Cosa cambia tra giocare online o via lan?
è possibile giocare online o via lan a f1 se da una parte c'è un pc dall'altra una xbox 360?
scusate tutte queste domande.
grazie.
Non è permesso parlare di giochi crackati in questo forum, che io sappia.
Comunque via LAN significa in locale, ovvero offline, ma ci sono programmi che creano reti LAN virtuali online(tunngle, hamachi), che possono essere usati anche nella versione comprata, l'importante è che si abbia tutti la stessa versione del gioco, quindi con gli stessi update installati.
Giocare online fra diverse piattaforme non è possibile in nessun caso.
anto1192
02-04-2014, 12:01
ho letto da qualche parte che si può usare hamachi (quindi presumo anche tunngle) anche su xbox in questo modo. Basta collegarsi a hamachi sul pc, entrare nel server, collegare l'xbox col cavo ethernet e avviare il gioco.. nella lan dovrebbe comparire il server di hamachi.
Questo procedimento non era riferito a f1 2013 ma si parlava in generale.
Se questo procedimento funzionasse, e visto che chi è connesso al server su tunngle sono due pc (quindi da una parte il gioco è per pc, dall'altra per xbox collegata al pc), perchè non sarebbe possibile giocare tra due piattaforme diverse ?
supermightyz
02-04-2014, 12:01
In ogni caso il gioco si trova originale ormai per pochi euro. ;)
Per questo gioco meglio pad della 360 o volante con FF? Perché molti sostengono sia meglio il pad...
Per questo gioco meglio pad della 360 o volante con FF? Perché molti sostengono sia meglio il pad...
Si riesce ad ottenere ottimi risultati anche con il pad, ma non credo che sia superiore ad un buon volante, al massimo si è alla pari.
supermightyz
02-04-2014, 12:51
http://i.imgur.com/YoCnk15l.jpg
Per maggiori info chiedere a Spartano93...
SPARTANO93
02-04-2014, 14:51
http://i.imgur.com/YoCnk15l.jpg
Per maggiori info chiedere a Spartano93...
Si io penso che con il volante si vada più forte, è più reattivo e preciso , anche dal modello di volante variano le prestazioni
Scusate, ieri mi è crashato il gioco, stavo per fare il tempone in qualifica e puf sparito il video anche se il game girava e l'audio c'era ma schermo nero, l'ho chiuso da task manager e una volta riavviato sono spariti alcuni dettagli grafici e sopratutto le ombre non ci sono piu, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma le ombre continuano a darmi parecchi problemi e si vede che c'è qualche problema grafico... che è successo? come risolvo? win 7 64, video gefforce 540
Scusate, ieri mi è crashato il gioco, stavo per fare il tempone in qualifica e puf sparito il video anche se il game girava e l'audio c'era ma schermo nero, l'ho chiuso da task manager e una volta riavviato sono spariti alcuni dettagli grafici e sopratutto le ombre non ci sono piu, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma le ombre continuano a darmi parecchi problemi e si vede che c'è qualche problema grafico... che è successo? come risolvo? win 7 64, video gefforce 540
I driver della scheda video sono aggiornati? Se si allora mi sa che ti è partita.
supermightyz
13-04-2014, 10:49
A volte ritornano....
http://forums.codemasters.com/categories/f1-games-general-discussion
mmpavane
18-04-2014, 10:50
Toglietemi questo dubbio:
perchè quando provo il mio assetto nella modalità "Prova a Tempo"
ottengo giri sull' 1.37.500, mentre quando inizio le prove del GP in Q3,
non riesco ad andare sotto 1.40.000 ?
Ovviamente, stessa macchina, gomme, circuito ecc, tutto uguale
SPARTANO93
18-04-2014, 11:35
Toglietemi questo dubbio:
perchè quando provo il mio assetto nella modalità "Prova a Tempo"
ottengo giri sull' 1.37.500, mentre quando inizio le prove del GP in Q3,
non riesco ad andare sotto 1.40.000 ?
Ovviamente, stessa macchina, gomme, circuito ecc, tutto uguale
In prova a tempo la vettura ha gli aggiornamenti al massimo, non c'è consumo gomme ed è senza carburante o quasi... È diciamo nelle condizioni perfette, mentre in carriera la macchina è meno sviluppata quindi più lenta, mentre in modalità gran premio è si aggiornata ma c'è consumo gomme ecc... Per questo I tempi delle 3 modalità risultano diversi...
thegamba
20-04-2014, 09:09
Tra i vari rfactor/rfactor2/assetto corsa, erano già un paio di mesi che non toccavo questo gioco... E ieri l'ho riaperto, così, tanto per... Fatto un gp 100%:D Molto molto divertente, sembra davvero migliorato anche il feedback sul volante:) E' una mia impressione, oppure ci sono effettivamente stati degli aggiornamenti?
supermightyz
20-04-2014, 10:09
Tra i vari rfactor/rfactor2/assetto corsa, erano già un paio di mesi che non toccavo questo gioco... E ieri l'ho riaperto, così, tanto per... Fatto un gp 100%:D Molto molto divertente, sembra davvero migliorato anche il feedback sul volante:) E' una mia impressione, oppure ci sono effettivamente stati degli aggiornamenti?
Sempre rimasto uguale...ultimo aggiornamento è stato fatto verso metà gennaio per modificare i rapporti di alcune marce su alcuni circuiti che erano sballati...
Qua propongo una breve clip di una garetta online:
http://youtu.be/8Lq68rkYMW4
:Prrr:
thegamba
20-04-2014, 16:34
Sempre rimasto uguale...ultimo aggiornamento è stato fatto verso metà gennaio per modificare i rapporti di alcune marce su alcuni circuiti che erano sballati...
Allora sarà un'impressione:) Proprio oggi ho fatto un'altra gara, ungheria 100%:fagiano: Solo che sono lento:asd:
supermightyz
22-04-2014, 10:16
O forse solamente lo ricordavi peggiore di quanto è in realtà.
thegamba
22-04-2014, 10:53
O forse solamente lo ricordavi peggiore di quanto è in realtà.
A dir la verità non ho mai pensato fosse un brutto gioco:) Ha tanti difetti, ma d'altra parte anche assetto corsa e rfactor 2 ne hanno:fagiano:
Io credo che la risposta sia più semplice: quando ho smesso di giocarci avevo impostato 220° dal profiler e poi avevo impostato la saturazione dal gioco a 0%, adesso ho messo 900° dal profiler e la saturazione a x% (di fatto son sempre 220° + o -). Questo sembrerebbe riduca l'effetto "buco" di ffb al centro:)
supermightyz
22-04-2014, 16:23
Proprio oggi ho fatto un'altra gara, ungheria 100%:fagiano: Solo che sono lento:asd:
Non sei lento te. :)
E' proprio il gioco che soprattutto in modalità carriera con gare al 100% è completamente diverso dall'online con le classiche gare da 25/50 %.
In particolare è la lunghezza delle gare(100%) che rende gli assetti ed il comportamento molto diverso(soprattutto il peso dell'auto a pieno carico incide moltissimo).
In questo periodo sto facendo la carriera con la Lotus(ovviamente leggenda) al 100% e l'IA non è così facile da battere mentre invece impostando gare al 50% riesco a guadagnare subito le prime posizioni dopo pochi giri anche partendo da ultimo e distanziare l'IA di svariati secondi...
Giusto per capire la differenza: l'IA nelle gare al 50% online io la uso solo per gommare la pista :fagiano:
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri il gioco. Per caso qualcuno ha un setting da consigliarmi per il g27?
grazie
marco
thegamba
24-04-2014, 12:33
Non sei lento te. :)
E' proprio il gioco che soprattutto in modalità carriera con gare al 100% è completamente diverso dall'online con le classiche gare da 25/50 %.
In particolare è la lunghezza delle gare(100%) che rende gli assetti ed il comportamento molto diverso(soprattutto il peso dell'auto a pieno carico incide moltissimo).
In questo periodo sto facendo la carriera con la Lotus(ovviamente leggenda) al 100% e l'IA non è così facile da battere mentre invece impostando gare al 50% riesco a guadagnare subito le prime posizioni dopo pochi giri anche partendo da ultimo e distanziare l'IA di svariati secondi...
Giusto per capire la differenza: l'IA nelle gare al 50% online io la uso solo per gommare la pista :fagiano:
Si, credo tu abbia ragione:) Poi l'ia fa un numero improponibile di giri sulle stesse gomme con gli stessi tempi, quando io ho una prima fase in cui son lento, una fase centrale in cui vado come loro, e una fase finale quando il treno è da buttare e rallento molto:stordita: Su gare 25/50% credo sia meno evidente la cosa perchè i giri son meno:) Poi per vincere si vence eh, però adesso sono al gp d'Italia e per ora ho vinto 3 volte e fatto 5 podi mi pare:fagiano:
La gommatura non l'ho ancora capita tanto bene, è solo grafica giusto? Perchè anche se vado fuori apparentemente non mi cambia nulla (a patto di non andare a tirar su marbles chiaramente):stordita: Il parallelo è astruso, ma su rf2 i tempi si abbassano man mano che la pista si gomma... Qui in qualifica con la pista pulita faccio tempi simili a quelli reali:boh:
P.S.: no, beh, lento son lento eh:D Adesso è tanto che non gioco, ma mi stracciavi tranquillamente quando eravamo tutti e due al 100% 6 mesi fa :D
supermightyz
24-04-2014, 13:03
Si, credo tu abbia ragione:) Poi l'ia fa un numero improponibile di giri sulle stesse gomme con gli stessi tempi, quando io ho una prima fase in cui son lento, una fase centrale in cui vado come loro, e una fase finale quando il treno è da buttare e rallento molto:stordita: Su gare 25/50% credo sia meno evidente la cosa perchè i giri son meno:) Poi per vincere si vence eh, però adesso sono al gp d'Italia e per ora ho vinto 3 volte e fatto 5 podi mi pare:fagiano:
La gommatura non l'ho ancora capita tanto bene, è solo grafica giusto? Perchè anche se vado fuori apparentemente non mi cambia nulla (a patto di non andare a tirar su marbles chiaramente):stordita: Il parallelo è astruso, ma su rf2 i tempi si abbassano man mano che la pista si gomma... Qui in qualifica con la pista pulita faccio tempi simili a quelli reali:boh:
L'IA "simula" l'usura gomme agendo sul consumo carburante anche se è totalmente fittizia la cosa, in generale è approssimativo il tutto, non è che davvero viene tenuto conto del consumo gomme da parte dell'IA.
Comunque la gommatura incide sia sulla tenuta che sull'usura dei pneumatici: a inizio gara con auto carica di carburante e pista "verde" le gomme si bruciano molto presto, via via che la pista si gomma l'usura tende a essere sempre minore anche in virtù del minor peso dell'auto. Una cosa che incide molto sull'usura gomme (più dell'assetto che rimane uno stile di guida dato che gli assetti in F1 CM sono preconfezionati) è la manetta del carburante: mettere al massimo subito a pista non gommata equivale a bruciare dopo pochi giri le gomme.
In generale a fine gara anche a gomme usurate la tenuta è molto buona per via del peso perso e della pista gommata.
Vorrei fare l'aquisto di questo gioco visto che le key si trovano all'incirca ad 8 euro. Ho 2 domande.
1) Hanno risolto con i bug? e soprattutto quello dei box?
2) Ci sono mod che consigliate? io avrei intenzione di mettere quello 2014, è buono?
Grazie in anticipo
Vorrei fare l'aquisto di questo gioco visto che le key si trovano all'incirca ad 8 euro. Ho 2 domande.
2) Ci sono mod che consigliate? io avrei intenzione di mettere quello 2014, è buono?
Grazie in anticipo
non so se puoi parlare di queste cose qui...
non so se puoi parlare di queste cose qui...
E che ho detto? Mica ho detto che lo scarico :D Le key le acquisti come se acquisti un qualunque gioco in un qualunque negozio :)
O ti riferivi ai bug? :D
Di che bug ai box parli?
ho giocato i f1 fino al 2012. E c'era un bug fastidioso dei box nel quale facevano ripartire tutti e tu rimanevi li come uno scemo ad aspettare e perdevi secondi su secondi.
keroro.90
12-05-2014, 10:35
ho giocato i f1 fino al 2012. E c'era un bug fastidioso dei box nel quale facevano ripartire tutti e tu rimanevi li come uno scemo ad aspettare e perdevi secondi su secondi.
esiste ancora in particolari situazioni......ad esempio se entri ai box con un altra vettura subito dietro perdi la posizione....
esiste ancora in particolari situazioni......ad esempio se entri ai box con un altra vettura subito dietro perdi la posizione....
Ok grazie mille. Scusate se ne approfitto. Per i mod esiste qualcuno buono? Qualcuno ha provato il 2014?
PS qualcuno sa quanto pesa in giga? ho una connessione schifosissima almeno mi faccio un calcolo di quanto tempo ci metto :D
supermightyz
12-05-2014, 10:43
Se dietro di te rientrano vetture che hanno il box dopo il tuo rimani fermo ai box...Ma ti succederà di rado visto che offline difficilmente entrerai assieme al IA. Potrebbe capitarti online invece...
keroro.90
12-05-2014, 11:16
Se dietro di te rientrano vetture che hanno il box dopo il tuo rimani fermo ai box...Ma ti succederà di rado visto che offline difficilmente entrerai assieme al IA. Potrebbe capitarti online invece...
su gare al 25% dove non c'è molto scampo su quando fare il pit capita ogni tanto...specie a Silverstone...
mi segna 8593 mb
OK! Grazie mille. Evidentemente nessuno usa mod :D Cercherò in giro se ne valgono la pena. Grazie ancora a tutti per le risposte. Oggi procederò all'acquisto e via alla ricerca di siti con settaggi favorevoli al mio stile di guida :D
keroro.90
12-05-2014, 12:28
OK! Grazie mille. Evidentemente nessuno usa mod :D Cercherò in giro se ne valgono la pena. Grazie ancora a tutti per le risposte. Oggi procederò all'acquisto e via alla ricerca di siti con settaggi favorevoli al mio stile di guida :D
mod 2014 ne trovi poche perché è cambiato molto...al massimo trovi skin e aggiornamento del calendario gare....
mod 2014 ne trovi poche perché è cambiato molto...al massimo trovi skin e aggiornamento del calendario gare....
Beh si naturale. Intendevo le skin. Sarebbe a dir poco allucinante cambiare tutte le regole, power unit, recupero energia, break by wire ecc. Si aspetta il 2014 per questo :D
Ziosilvio
12-05-2014, 14:26
Grazie in anticipo
E che ho detto? Mica ho detto che lo scarico :D Le key le acquisti come se acquisti un qualunque gioco in un qualunque negozio :)
O ti riferivi ai bug? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE
Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).
Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.
In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Cinque giorni a ripassare.
Ciao
In modalità carriera posso ricominciare un week end partendo dalle libere senza ricominciare tutta la carriera ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Krusty93
18-05-2014, 12:33
Ciao
In modalità carriera posso ricominciare un week end partendo dalle libere senza ricominciare tutta la carriera ?
No, puoi solo ricominciare la sessione corrente
GigoBoso
19-05-2014, 10:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
Cinque giorni a ripassare.
e aggiungerei che te ne fai della key se poi non hai il gioco?
e aggiungerei che te ne fai della key se poi non hai il gioco?
Non parlare di queste cose che ti ....:D e naturalmente attento a chi ti riporta :read:
Per tornare nel game, COMPRATO il gioco, ora sto per affrontare il canada. Gioco al 100% con solo trazione media come aiuto. Direi che è molto più realistico degli anni passati e molto molto divertente. A Monaco poi, 2 safety car nella stessa gara!!!!! Emozionante, anche se abbiamo finito la corsa in 5 :) forse il mod dei danni realistici funziona troppo :)
Per i mod, ho provato quelli 2014 ma non ne valgono proprio la pena. Invece ho messo su quelli per ia migliorata e per i danni più realistici.
Tirando le somme, gran bel gioco. Divertente.
Non parlare di queste cose che ti ....:D e naturalmente attento a chi ti riporta :read:
Per tornare nel game, COMPRATO il gioco, ora sto per affrontare il canada. Gioco al 100% con solo trazione media come aiuto. Direi che è molto più realistico degli anni passati e molto molto divertente. A Monaco poi, 2 safety car nella stessa gara!!!!! Emozionante, anche se abbiamo finito la corsa in 5 :) forse il mod dei danni realistici funziona troppo :)
Per i mod, ho provato quelli 2014 ma non ne valgono proprio la pena. Invece ho messo su quelli per ia migliorata e per i danni più realistici.
Tirando le somme, gran bel gioco. Divertente.
Potresti postare la mod per l ia ? Con questa mod le auto evitano di colpirti ? Mentre quella per i danni si può regolare finire in 5 è un po esagerato magari una via di mezzo tra il cemento armato di default è l impostazione che hai usato a Monaco
Potresti postare la mod per l ia ? Con questa mod le auto evitano di colpirti ? Mentre quella per i danni si può regolare finire in 5 è un po esagerato magari una via di mezzo tra il cemento armato di default è l impostazione che hai usato a Monaco
Ora sono a lavoro. Appena torno a casa te lo linko. Per quello dei danni, si è quello che si può regolare fino a 6. Io ho messo 5. Ed effettivamente è molto più realistico e per di più anche la cpu cosi va a farsi benedire molto più frequentemente ( da sola intendo ). E poi che goduria vedere 2 safety car a montecarlo ( e non per contatti miei, ma chissà di chi sparso per il circuito ). Da quando gioco a f1 ( se non sbaglio il 2010 ) e la sc l'hanno aggiunta 2011, era uscita una volta. Ora ben 2 volte nello stesso gp :cool: Mod consigliatissimo.
gabrybody
11-06-2014, 12:09
Scusate l'ot, si sa nulla di nulla di f 1 2014?:confused: di solito in questo periodo si vedeva qualche immagine o trailer ecc. mentre io non ho trovato nulla di nulla, essendoci la novità delle nuove console ci potrebbero essere delle novità più importanti del solito....
Codemasters non sarà presente quest'anno all'E3, chissà perchè...
Ciao a tutti!:)
Scusate l'ot, si sa nulla di nulla di f 1 2014?:confused: di solito in questo periodo si vedeva qualche immagine o trailer ecc. mentre io non ho trovato nulla di nulla, essendoci la novità delle nuove console ci potrebbero essere delle novità più importanti del solito....
Ciao a tutti!:)
allora...ti spiego come funziona conoscendo abbastanza i polli di Codemasters
il 27/06 è in uscita GRID autosport, quindi ora come ora tutte le attenzioni sono verso questo titolo. Parlo di attenzioni dei mass media indirizzate dai pr Codemasters
vedrai che dopo 15/20 gg dall'uscita di grid si parlerà di f1 2014, è tutto fatto apposta per non rubarsi mercato potenziale a vicenda
inoltre gli stessi sviluppatori di f1 2014 13 12 11 ecc si sono scusati e "lamentati" su twitter per l'impossibilità imposta a parlare del gioco..
in pratica...uno schifo
gabrybody
11-06-2014, 12:41
allora...ti spiego come funziona conoscendo abbastanza i polli di Codemasters
il 27/06 è in uscita GRID autosport, quindi ora come ora tutte le attenzioni sono verso questo titolo. Parlo di attenzioni dei mass media indirizzate dai pr Codemasters
vedrai che dopo 15/20 gg dall'uscita di grid si parlerà di f1 2014, è tutto fatto apposta per non rubarsi mercato potenziale a vicenda
inoltre gli stessi sviluppatori di f1 2014 13 12 11 ecc si sono scusati e "lamentati" su twitter per l'impossibilità imposta a parlare del gioco..
in pratica...uno schifo
Grazie neongio, molto esauriente e preciso come sempre!:)
Grazie neongio, molto esauriente e preciso come sempre!:)
a conferma che avremo presto info su f1 2014...puro marketing
http://forums.codemasters.com/discussion/862/f1-2014-news-soon#latest
supermightyz
27-06-2014, 08:12
a conferma che avremo presto info su f1 2014...puro marketing
http://forums.codemasters.com/discussion/862/f1-2014-news-soon#latest
Ovvio ormai o vai di marketing oppure ti fai dare i soldi prima con beta, Early access etc..
Probabile ancora un paio di settimane poi ci saranno i primi hotlap...
HattaHatta Codemasters Community Manager
June 25
Sorry for the lack of info guys, and well... the vagueness of everything at the moment. We're just waiting on a few things before we announce. As Steve mentioned, we're hoping we can start revealing stuff soon.
supermightyz
30-06-2014, 16:28
HattaHatta Codemasters Community Manager
June 25
Sorry for the lack of info guys, and well... the vagueness of everything at the moment. We're just waiting on a few things before we announce. As Steve mentioned, we're hoping we can start revealing stuff soon.
Hanno un'embargo imposto per grid autosport..speriamo prima della fine di luglio ci sia l'annuncio del nuovo capitolo...dopo agosto sarebbe troppo a ridosso della data di uscita...
GigoBoso
23-07-2014, 10:59
Hanno un'embargo imposto per grid autosport..speriamo prima della fine di luglio ci sia l'annuncio del nuovo capitolo...dopo agosto sarebbe troppo a ridosso della data di uscita...
Tanto non ci sono problemi, faranno il copia ed incolla da f12013, cambiando qualche nome e qualche menù !:sofico:
supermightyz
23-07-2014, 11:53
Tanto non ci sono problemi, faranno il copia ed incolla da f12013, cambiando qualche nome e qualche menù !:sofico:
Dubito perchè quest'anno il gioco dovrebbe essere qualcosa di diverso anche a leggere i tweet di steve hood..
In ogni caso per chi non è interessato può sempre rivolgersi altrove: inutile spendere 50E per poi venire a lamentarsi di un prodotto che non piace...speriamo che dopo 4 anni finalmente si inizi a capire che la CM fa giochi "arcade".
Dubito perchè quest'anno il gioco dovrebbe essere qualcosa di diverso anche a leggere i tweet di steve hood..
In ogni caso per chi non è interessato può sempre rivolgersi altrove: inutile spendere 50E per poi venire a lamentarsi di un prodotto che non piace...speriamo che dopo 4 anni finalmente si inizi a capire che la CM fa giochi "arcade".
concordo
punto e a capo...
GigoBoso
23-07-2014, 12:02
Non è questo il punto: Io direi speriamo che dopo 4 anni esca fuori qualcosa di nuovo, fino ad adesso ho sempre visto fare il copia ed incolla !
Non è questo il punto: Io direi speriamo che dopo 4 anni esca fuori qualcosa di nuovo, fino ad adesso ho sempre visto fare il copia ed incolla !
scusa perchè con fifa cosa hai visto? con nba? con cod?
GigoBoso
23-07-2014, 12:18
scusa perchè con fifa cosa hai visto? con nba? con cod?
Hai centrato il punto, io sono di quelli che non gli piace comprare sempre lo stesso gioco con "qualcosina" di diverso venduto allo stesso prezzo di un gioco novità.
Essendo appassionato di giochi di guida con F1 ci avevo anche provato a ricomprarlo, ma visto che era sempre la stessa roba ho smesso.
Hai centrato il punto, io sono di quelli che non gli piace comprare sempre lo stesso gioco con "qualcosina" di diverso venduto allo stesso prezzo di un gioco novità.
Essendo appassionato di giochi di guida con F1 ci avevo anche provato a ricomprarlo, ma visto che era sempre la stessa roba ho smesso.
se ci sarà già solo un nuovo motore grafico, tutta la nuova gestione del v6 turbo penso si possa esser soddisfatti.
penso che autosport fosse l'ultimo con quel motore grafico...spero..
supermightyz
23-07-2014, 12:31
Io continuo a stupirmi invece di come molte persone, ancora nel 2014, "provano a comprare i giochi" salvo poi scoprire che non è il prodotto che ci aspettava...recensioni, videorecensioni "ufficiali di testate" ed amatoriali, senza scomodare altri mezzi per provare i giochi prima dell'acquisto sono più che adeguatamenti sufficienti per capire cosa si vuole o si sta per acquistare.
Senza parlare di come, oramai, esistono 10000 forum di discussioni in cui ci si può perdere le giornate per avere informazioni.
GigoBoso
23-07-2014, 12:41
Io continuo a stupirmi invece di come molte persone, ancora nel 2014, "provano a comprare i giochi" salvo poi scoprire che non è il prodotto che ci aspettava...recensioni, videorecensioni "ufficiali di testate" ed amatoriali, senza scomodare altri mezzi per provare i giochi prima dell'acquisto sono più che adeguatamenti sufficienti per capire cosa si vuole o si sta per acquistare.
Senza parlare di come, oramai, esistono 10000 forum di discussioni in cui ci si può perdere le giornate per avere informazioni.
Se parli di me hai capito male, io appunto nel 2013 non lo ho comprato proprio per questi motivi.
Posso capire che ti piace la F1 reale e quindi ti piace tantissimo anche il gioco, è normale.
supermightyz
23-07-2014, 12:48
Se parli di me hai capito male, io appunto nel 2013 non lo ho comprato proprio per questi motivi.
Allora non vedo il senso di questo scambio di vedute. Se non hai il prodotto non ha logica parlarne..
Alla prossima.
Allora non vedo il senso di questo scambio di vedute. Se non hai il prodotto non ha logica parlarne..
Alla prossima.
:read:
GigoBoso
23-07-2014, 12:58
Alla prossima.
Oltre ad aver avuto F12010-11 e 12, provai sia il demo che il weekend gratuito di F12013.
Quindi la logica c'era, comunque non ho altro da dire
gabrybody
23-07-2014, 13:50
Nessuna novità ancora? :eek: strano, siamo a fine luglio, nulla di nulla...di solito qualcosa si "vedeva"già a quest'ora.......:cry:
GigoBoso
23-07-2014, 13:59
Nessuna novità ancora? :eek: strano, siamo a fine luglio, nulla di nulla...di solito qualcosa si "vedeva"già a quest'ora.......:cry:
Forse avranno capito che non gli giova fare proclami o annunci su cose che poi non saranno mantenute, e sicuramente dire la verità non sarebbe una buona operazione di marketing.
Quest'anno hanno optato per la politica del silenzio.
supermightyz
23-07-2014, 14:14
Forse avranno capito che non gli giova fare proclami o annunci su cose che poi non saranno mantenute, e sicuramente dire la verità non sarebbe una buona operazione di marketing.
Quest'anno hanno optato per la politica del silenzio.
Anche altri dovrebbero optare per la politica del silenzio...
Salt Tank
24-07-2014, 20:39
Ciao ragazzi, ho un problema con questo gioco, ovvero i fps.
Il mio notebook ha un i7 4700hq, una gtx 760 e ram da 8 gb.
Settando risoluzione 1920x1080, vsynch on e multisampling 4x, più dettagli molto alti, raggiunge solamente 17 fps medi. Lasciando la risoluzione così, disabilitando tutto compresi i dettagli, arrivo solamente a 29 fps medi. Tuttavia, leggendo i benchmark di notebookcheck, con la mia configurazione dovrei raggiungere ben altri risultati, e quindi sono un po' confuso. Possibile che faccia così tanto fatica?
Salt Tank
27-07-2014, 10:43
Risolto. Il pc non utilizzava la scheda video dedicata anche se era in modalità automatica. 49 fps minimo con tutto al massimo
per F1 2014 oggi è il grande giorno..
si continua qua per il 2014...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41364854#post41364854
https://pbs.twimg.com/media/Bt0KGT6CIAAoYuH.png
Scusate ma per ps3 vale la pena spenderci 20 euro per questo gioco? L'ultimo provato è il 2011 e sinceramente la fisica mi fa proprio le a.... Cambia qualcosa o tutto è rimasto maledettamente brutto ed uguale?
GigoBoso
31-07-2014, 14:49
Scusate ma per ps3 vale la pena spenderci 20 euro per questo gioco? L'ultimo provato è il 2011 e sinceramente la fisica mi fa proprio le a.... Cambia qualcosa o tutto è rimasto maledettamente brutto ed uguale?
Qualche lieve differenza c'è, ma non tale da poterci far dire che non è la solita minestra riscaldata.
Qualche lieve differenza c'è, ma non tale da poterci far dire che non è la solita minestra riscaldata.
Lo sto cercando usato per ps3... Magari se qualcuno c'è l'ha gli offro 5 euro 😄
Salt Tank
31-07-2014, 16:04
C'è di meglio in giro?
Krusty93
31-07-2014, 16:57
C'è di meglio in giro?
Tra AC e pCars direi di si :D
Tra AC e pCars direi di si :D
Ma per ps3?
supermightyz
31-07-2014, 18:07
Ma per ps3?
Ti hanno consigliato prodotti che non ci sono per la tua console...
I soliti suggerimenti inutili...:rolleyes:
Krusty93
31-07-2014, 18:19
Ti hanno consigliato prodotti che non ci sono per la tua console...
I soliti suggerimenti inutili...:rolleyes:
Mi scusi padrone, avevo omesso ps3 visto che do per scontato utenti pc su HWU
C'è GT6 :sofico:
supermightyz
31-07-2014, 19:57
Mi scusi padrone, avevo omesso ps3 visto che do per scontato utenti pc su HWU
C'è GT6 :sofico:
Mi pare che come sottotitoli di Hardware upgrade ci sia: "il sito italiano della tecnologia"....non " il sito italiano per pcisti"
Che brutto risveglio...:lamer:
alexbilly
31-08-2014, 22:53
Preso, graficamente mi sembra piu pulito del 2012, anche più leggero. A parità di configurazione riesco a mettere tutto al massimo, mentre con il 2012 dovevo rinunciare ai filtri.
Problema: mentre ero ai box ho aperto un attimo l'overlay di steam per rispondere in chat, il gioco si è chiuso e riaperto da solo e mi ha cancellato il profilo... è già successo a qualcuno? è un problema noto? ero alle qualifiche della prima gara e non vorrei che ricapitasse, magari a metà stagione :(
Ieri sono tornato a giocare a f1 2013 (avevo fatto solamente la prima gara della carriera in australia) dopo una pausa di 3 o 4 mesi...
Ho la conferma che odio questo gioco, trovo una difficolta' ingiustificata ovunque, agli avversari le gomme si usurano la meta' rispetto a me, la macchina in uscita di curva sono una roulette russa, stessa velocita', stesso angolo, stessa marcia, a volte diventa incontrollabile a volte e' un angioletto...
Lo gioco con un g27, senza alcun aiuto, per la difficolta' trovo molto piu semplice portare al limite una exos 125 su assetto corsa (sempre senza alcun aiuto) il che' mi pare un po' assurdo, sembra quasi che senza aiuti l'arcade di F1 2013 non diventa simulazione ma una fantasimulazione dove tutto e' legato al caso...
Per non parlare dell'IA...
SPARTANO93
06-09-2014, 18:17
Ieri sono tornato a giocare a f1 2013 (avevo fatto solamente la prima gara della carriera in australia) dopo una pausa di 3 o 4 mesi...
Ho la conferma che odio questo gioco, trovo una difficolta' ingiustificata ovunque, agli avversari le gomme si usurano la meta' rispetto a me, la macchina in uscita di curva sono una roulette russa, stessa velocita', stesso angolo, stessa marcia, a volte diventa incontrollabile a volte e' un angioletto...
Lo gioco con un g27, senza alcun aiuto, per la difficolta' trovo molto piu semplice portare al limite una exos 125 su assetto corsa (sempre senza alcun aiuto) il che' mi pare un po' assurdo, sembra quasi che senza aiuti l'arcade di F1 2013 non diventa simulazione ma una fantasimulazione dove tutto e' legato al caso...
È un limite molto diverso quello di f1 2013 rispetto a quello di AC con la exos, ma in ogni caso quello di f1 2013 è molto più facile da raggiungere, basta solamente capire in che modo va guidata e sei a posto, mentre la exos portarla al limite è un impresa
PaulGuru
06-09-2014, 18:48
Non-simulativo non vuol dire più facile, io non ho problemi a guidare ed ho solo un pad e tu col G27 non ci riesci ? bah
SPARTANO93
06-09-2014, 18:50
Non-simulativo non vuol dire più facile, io non ho problemi a guidare ed ho solo un pad e tu col G27 non ci riesci ? bah
Forse con il g27 ci sono 2-3 decimi di vantaggio al giro ma non di più
PaulGuru
06-09-2014, 18:52
Forse con il g27 ci sono 2-3 decimi di vantaggio al giro ma non di più
Ma non diciamo fesserie, a Montecarlo è ben più ampio !
Anzi è più ampio in generale, ma comunque sia la gestione del gas non puoi dirmi che è una roulette russa, io riuscivo a gestirla con un pad pure sul bagnato e lui con il pedale no ?
Infatti io non ho detto che debba essere facile, ma che il comportamento della vettura è altalenante, è questo quello che mi manda in bestia, su assetto corsa riesco sempre ad anticipare quello che succede, su formula no!
Anzi è più ampio in generale, ma comunque sia la gestione del gas non puoi dirmi che è una roulette russa, io riuscivo a gestirla con un pad pure sul bagnato e lui con il pedale no ?
Con il pad giocai il vecchio su xbox e non avevo avuto problemi...
supermightyz
06-09-2014, 20:28
Col volante rispetto al pad si ha MINIMO 1secondo al giro di vantaggio...Valore che aumenta DI MOLTO a Monaco dove si aggira sui 2secondi a giro.
Anzi tale vantaggio del volante dipende MOLTO anche dal tipo di volante: gente che fino a che aveva volanti da 70/80E andava come coi pad successivamente acquistando G27 ha guadagnato "magicamente" 1secondo a giro.
Ulteriori testimonianze le ho riportate da chi dopo, moltissimi mesi, andava parecchio lento dopo aver "settato" correttamente il volante ha guadagnato 1,5/2 a giro..
Quindi diciamo le cose come stanno veramente: periferica e settaggi contano (come ovviamente le ore di "allenamento") tantissimo su F1 2013.
PaulGuru
06-09-2014, 21:46
Con il pad giocai il vecchio su xbox e non avevo avuto problemi...
Perchè col volante sì ?
PaulGuru
06-09-2014, 21:50
Col volante rispetto al pad si ha MINIMO 1secondo al giro di vantaggio...Valore che aumenta DI MOLTO a Monaco dove si aggira sui 2secondi a giro.
Anzi tale vantaggio del volante dipende MOLTO anche dal tipo di volante: gente che fino a che aveva volanti da 70/80E andava come coi pad successivamente acquistando G27 ha guadagnato "magicamente" 1secondo a giro.
Ulteriori testimonianze le ho riportate da chi dopo, moltissimi mesi, andava parecchio lento dopo aver "settato" correttamente il volante ha guadagnato 1,5/2 a giro..
Quindi diciamo le cose come stanno veramente: periferica e settaggi contano (come ovviamente le ore di "allenamento") tantissimo su F1 2013.
Bah guarda nel modello di guida di F1 2013 l'aspetto su cui io faccio molta fatica sono le frenate da fare mentre si curva o là dove è richiesto di arrotondare molto, lì io presumo che se avessi un volante sarebbe decisamente meglio.
supermightyz
07-09-2014, 00:30
Bah guarda nel modello di guida di F1 2013 l'aspetto su cui io faccio molta fatica sono le frenate da fare mentre si curva o là dove è richiesto di arrotondare molto, lì io presumo che se avessi un volante sarebbe decisamente meglio.
Quel "arrotondare molto" è la gestione della sterzata che usando pad e tastiera viene "filtrata" mentre col volante è tutto manuale( ed in curve lente il vantaggio è notevole).
alexbilly
07-09-2014, 08:30
Io ci gioco col pad e trovo il 2013 molto piu facile del 2012, più volte ho controllato nelle opzioni del gioco per verificare se veramente avessi disabilitato tutti gli aiuti. Di testacoda ne ho riscontrati davvero pochi, per quanto riguarda il consumo delle gomme devo controllare bene perchè per ora mi sono limitato ad un paio di gare al 25% e poi ho terminato un anno di modalità sfida campionato a difficile, 5 giri son troppo pochi per avere un riscontro... da oggi si comincia la carriera al 100%... sto gioco l'ho preso apposta per i salvataggi durante la gare, speriamo non si corrompa :asd:
Ciao a tutti,
stupidamente ho comprato questo gioco su steam, così per provare...bella grafica ecc..però è impossibile!
Io purtroppo ho solo la tastiera ed un joypad zingaro da 40 euro (ovviamente non supportato :) )
Ma è normale? In modalità carriera non riesco a fare NIENTE, per esempio (ovviamente difficoltà minima) come posto "obiettivo" dice 16esimo, bene, sono arrivato 18esimo restando concentrato come un pazzo..davvero è difficilissimo :mad:
Esiste un volante da spendere poco (max 40-50 euro) che mi permetta di giocare sul serio? Perché per adesso se quei 30 euro li usavo per accendere il caminetto forse facevo meglio :eek:
Grazie grazie
thegamba
20-11-2014, 21:43
Ciao a tutti,
stupidamente ho comprato questo gioco su steam, così per provare...bella grafica ecc..però è impossibile!
Io purtroppo ho solo la tastiera ed un joypad zingaro da 40 euro (ovviamente non supportato :) )
Ma è normale? In modalità carriera non riesco a fare NIENTE, per esempio (ovviamente difficoltà minima) come posto "obiettivo" dice 16esimo, bene, sono arrivato 18esimo restando concentrato come un pazzo..davvero è difficilissimo :mad:
Esiste un volante da spendere poco (max 40-50 euro) che mi permetta di giocare sul serio? Perché per adesso se quei 30 euro li usavo per accendere il caminetto forse facevo meglio :eek:
Grazie grazie
Volanti decenti a quel prezzo non so nemmeno se ce ne sono... A 100 trovi il dfgt a 80 l'f430;)
Cmq non hai fatto un grande affare:O F1 2014 si trova a meno di 15euro, 30 euro per il gioco vecchio sono un po' tantini:doh:
Premesso che comunque il 2013 è meglio del 2014, ti dico che per la difficoltà è questione di tanta pratica.
Il pad Xbox basta e avanza, non ti serve il volante.
Mio fratello col pad gioca a livello Professionista e vince alcuni GP con la Force India, e in carriera è terzo in classifica sempre con la macchina bianco arancio.
Non è un gioco facile, metti difficoltà media ma aiuti stabilità e frenata attivi.
E fai tanti giri, la F1 è questione di dettagli di guida. ;)
Volanti decenti a quel prezzo non so nemmeno se ce ne sono... A 100 trovi il dfgt a 80 l'f430;)
Cmq non hai fatto un grande affare:O F1 2014 si trova a meno di 15euro, 30 euro per il gioco vecchio sono un po' tantini:doh:
Fantastico :D per me son troppi soldi
Premesso che comunque il 2013 è meglio del 2014, ti dico che per la difficoltà è questione di tanta pratica.
Il pad Xbox basta e avanza, non ti serve il volante.
Mio fratello col pad gioca a livello Professionista e vince alcuni GP con la Force India, e in carriera è terzo in classifica sempre con la macchina bianco arancio.
Non è un gioco facile, metti difficoltà media ma aiuti stabilità e frenata attivi.
E fai tanti giri, la F1 è questione di dettagli di guida.
Va bene un qualsiasi pad per xbox? Ma si collega al pc con l'usb, come funziona?
Lo vedo che non è un gioco facile..è che dopo aver sudato come un mulo per tenere la 18esima posizione basta UN errore e sei fuori.
Cioè non arrivi a prenderli manco se becchi tutte le traiettorie..poi col servofreno al massimo non ci capisco nulla. Senza servofreno o rallento troppo o vado dritto..insomma quando ho corso con i kart dal vivo ho fatto meno fatica che non a giocare a 'sto gioco
Grazie delle risposte :Prrr:
GigoBoso
21-11-2014, 14:07
hai provato ad ababssare il livello di difficoltà?
thegamba
21-11-2014, 14:43
A dir la verità sono in sostanza lo stesso gioco:asd: Tant'è che macchine e piste le puoi tranquillamente copiare da uno all'altro, mentre quelle di f1 2012 e prima no:boh: Non senza problemi, almeno
A dir la verità sono in sostanza lo stesso gioco:asd: Tant'è che macchine e piste le puoi tranquillamente copiare da uno all'altro, mentre quelle di f1 2012 e prima no:boh: Non senza problemi, almeno
Davvero puoi brutalmente copiare i files delle auto e delle piste, e il 2013 vede le auto/piste 2014? :eek:
seamount
21-12-2015, 16:17
qualche possessore di G27 posterebbe le sue settings ? nel profiler e in game ?
seamount
28-12-2015, 13:01
una domanda sulla F1: ma le F1 vere usano o non usano:
- abs ?
- controllo di trazione ?
- servofreno ?
Krusty93
28-12-2015, 13:42
una domanda sulla F1: ma le F1 vere usano o non usano:
- abs ?
- controllo di trazione ?
- servofreno ?
Nessun abs, il controllo di trazione è stato abolito anni fa e per il servofreno sinceramente non ne ho idea, ma presumo di no.
Tuttavia, ogni team ha i suoi escamotage per simulare almeno in parte questi controlli.
Ad esempio, c'è un sistema elettronico che in fase di frenata, permette di bloccare solamente la ruota interna e non quella esterna, salvo casi particolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.