View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] F1 2013
PaulGuru
05-11-2013, 22:42
Lascia stare che Massa continuava a tamponarmi :asd:
Ma comè che sia nella realtà che nel gioco quando sbucano ste cappellate il protagonista è sempre lui ? :D :D :D
supermightyz
06-11-2013, 08:48
------>premetto che tutto ciò che sto per descrivere potrebbe non essere un bug ma semplicemente un errore del gioco dovuto un blocco del pc che mi ha costretto a rifare 10giri di gara e che, quindi, potrebbe aver rovinato o modificato il salvataggio della stessa<------
Cose strane accadono sotto il cielo del Principato di Monaco:asd: Al 73 giro mi si blocca il pc, quindi mi vedo costretto a chiudere il gioco... Quando riprendo ovviamente ricomincio dall'ultimo punto in cui avevo salvato (62giro,volano i bestemmioni:muro:).
Nel momento in cui mi si è bloccato il pc la pista era completamente asciutta, e il blocco è avvenuto proprio mentre percorrevo il tratto in cui si è verificata l'anomalia dopo aver ripreso la gara (dopo il tunnel del Loews, in frenata prima della variante del porto).
In partica, una volta ricaricata la partita, il tratto tra la variante del porto e la curva del tabaccaio risultava completamente bagnata, con tanto di pioggia sulla t-cam... Il resto della pista era assolutamente perfetto:D Poi la traiettoria si è asciugata e il tratto è tornato percorribile:)
Altra stranezza: Hamilton stampa un 1.13:4, tempo ben più basso di quello che aveva fatto segnare il qualifica. Strano:stordita:
Detto che potrebbe non essere un difetto del gioco, come ho già detto (per evitare che i maligni si fiondino a quotare per dire "bug!bug!bug!, che m di gioco!"), resto davvero esterrefatto:stordita: :banned:
Sono stati segnalati bug a monaco. La CM ha risposto che risolverà i problemi però non so se quello che hai postato te rientra nella casistica dei bug o sia figlio del crash del PC. :what:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
thegamba
06-11-2013, 14:05
Sono stati segnalati bug a monaco. La CM ha risposto che risolverà i problemi però non so se quello che hai postato te rientra nella casistica dei bug o sia figlio del crash del PC. :what:
Me lo sono chiesto anche io, ma visto che prima del crash era tutto ok son propenso a credere che si sia corrotto qualcosa. Resta il mistero del blocco, proprio in quel tratto casualmente, non vorrei che le due cose fossero collegate in qualche modo:)
Amen, 8 ero e 8 sono arrivato, l'AI però è troppo forte:D
PaulGuru
06-11-2013, 14:51
Mi è arrivata l'offerta della Williams, mi aspettavo la Toro Rosso.
Comunque sia è cambiato tutto dalla Catheram, prima 2 gare con la Williams = 2 vittorie + 1 pole :D
ma son l'unico che usa i setup preconfigurati (quelli con la barra da spostare a dx e sx)
li reputo scadenti...
SPARTANO93
06-11-2013, 15:04
ma son l'unico che usa i setup preconfigurati (quelli con la barra da spostare a dx e sx)
li reputo scadenti...
Sono peggio che scadenti quelli, infatti non li uso mai io
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
supermightyz
06-11-2013, 15:37
Concordo perlomeno i rapporti del cambio e un minimo di camber vanno settati per il proprio stile di guida... Debbo ammettere però che quest'anno gli assetti sono maggiormente incisivi rispetto al "classico" 1 1 11 11.
Krusty93
06-11-2013, 23:42
Mi è arrivata l'offerta della Williams, mi aspettavo la Toro Rosso.
Comunque sia è cambiato tutto dalla Catheram, prima 2 gare con la Williams = 2 vittorie + 1 pole :D
Hai cambiato scuderia a metà stagione o alla fine?
Comunque sono finalmente in grado di dare un giudizio sull'IA. Voto 4/10, andando larghi
Difficoltà leggenda, senza aiuti
http://i.imgur.com/EN6y331l.jpg
Come? Semplicissimo. Gara che inizia sul bagnato, gomme intermedie. Alla fine del primo giro l'ing. dice che "fra 15 minuti smette di piovere", quindi l'IA sa cosa accadrà. Sesto giro la sosta pianificata, per rimettere le intermedie.
Fatto sta, che dopo una partenza disastrosa per l'IA (tanto per cambiare), da 11° vado 5°, tenendo dietro Massa e Vettel (con una Toro Rosso :asd:).
Posticipo la sosta di due giri, vado primo perchè TUTTI si fermano e l'ing. dice "fra 2 minuti smette di piovere", proprio nel giro di rientro in pista del primo, Rosberg.
Cosi entro ai box, metto le morbide e finisco 10°. In 3 giri sorpasso tutti e vinco :asd: Ma dico io, ma questa IA come l'han fatta? Pare proprio statica sui suoi binari
Altro capitolo, modalità sfide o come si chiama..scenari forse.
Faccio quelli da "ultimo anno" per la medaglia d'oro. Una sfida è quella ad Austin, da 16° arrivare settimo. Be, sono arrivato primo :rolleyes:
Kuala Lumpur, gomme usurate, sei terzo e devi rimanere terzo. Be, l'IA nemmeno mi ha attaccato, primo giro VIOLA (e qui non è IA, è questione che la CM non è stata in grado di settare come miglior giro dell'IA un tempo significativo). Sono arrivato secondo a 200 metri dal primo. E oltretutto, l'auto aveva un'aderenza pazzesca, magari fosse sempre cosi :doh:
Monaco, recupera una posizione su Rosberg dopo la rottura dell'ala. Dopo mezzo giro l'avevo preso, poi ne ho presi altri 2/3.
Oltretutto ogni qualvolta si affianca l'IA in uscita di una curva all'esterno, questa chiude mandandoci fuori pista, anche se siamo gia affiancati. La cosa è proibita dal regolamento. Vogliono renderla aggressiva con questi trucchetti, poi la si tampona perchè frena 200 metri prima del punto di staccata :fagiano:
Non dico tutto questo per vantarmi, ma per dire ancora una volta, per il quarto anno di fila, di quanto l'IA faccia pena e che non siano riusciti a migliorare NULLA in 4 anni.
PaulGuru
07-11-2013, 08:46
Hai cambiato scuderia a metà stagione o alla fine?
Comunque sono finalmente in grado di dare un giudizio sull'IA. Voto 4/10, andando larghi
Difficoltà leggenda, senza aiuti
http://i.imgur.com/EN6y331l.jpg
Come? Semplicissimo. Gara che inizia sul bagnato, gomme intermedie. Alla fine del primo giro l'ing. dice che "fra 15 minuti smette di piovere", quindi l'IA sa cosa accadrà. Sesto giro la sosta pianificata, per rimettere le intermedie.
Fatto sta, che dopo una partenza disastrosa per l'IA (tanto per cambiare), da 11° vado 5°, tenendo dietro Massa e Vettel (con una Toro Rosso :asd:).
Posticipo la sosta di due giri, vado primo perchè TUTTI si fermano e l'ing. dice "fra 2 minuti smette di piovere", proprio nel giro di rientro in pista del primo, Rosberg.
Cosi entro ai box, metto le morbide e finisco 10°. In 3 giri sorpasso tutti e vinco :asd: Ma dico io, ma questa IA come l'han fatta? Pare proprio statica sui suoi binari
Altro capitolo, modalità sfide o come si chiama..scenari forse.
Faccio quelli da "ultimo anno" per la medaglia d'oro. Una sfida è quella ad Austin, da 16° arrivare settimo. Be, sono arrivato primo :rolleyes:
Kuala Lumpur, gomme usurate, sei terzo e devi rimanere terzo. Be, l'IA nemmeno mi ha attaccato, primo giro VIOLA (e qui non è IA, è questione che la CM non è stata in grado di settare come miglior giro dell'IA un tempo significativo). Sono arrivato secondo a 200 metri dal primo. E oltretutto, l'auto aveva un'aderenza pazzesca, magari fosse sempre cosi :doh:
Monaco, recupera una posizione su Rosberg dopo la rottura dell'ala. Dopo mezzo giro l'avevo preso, poi ne ho presi altri 2/3.
Oltretutto ogni qualvolta si affianca l'IA in uscita di una curva all'esterno, questa chiude mandandoci fuori pista, anche se siamo gia affiancati. La cosa è proibita dal regolamento. Vogliono renderla aggressiva con questi trucchetti, poi la si tampona perchè frena 200 metri prima del punto di staccata :fagiano:
Non dico tutto questo per vantarmi, ma per dire ancora una volta, per il quarto anno di fila, di quanto l'IA faccia pena e che non siano riusciti a migliorare NULLA in 4 anni.
che GP è quello della foto ?
Krusty93
07-11-2013, 10:38
Silverstone
penso tu sia veramente bravo negli assetti e nella gestione delle gomme
il mio problema maggiore è l'usura ritrovandomi nei giri finali con un canotto al posto della macchina
Krusty93
07-11-2013, 11:31
penso tu sia veramente bravo negli assetti e nella gestione delle gomme
il mio problema maggiore è l'usura ritrovandomi nei giri finali con un canotto al posto della macchina
Uso all'incirca lo stesso setup in tutte le piste e lo faccio sempre in 15 minuti circa di prove libere. Alla fine la regola è all'incirca questa:
3-1 ali
50-50 e alto freni
3-4 barre
1-1-7-6 (la rigidita l'unica cosa che cambia fra i vari gp) le sospensioni
marce: la prima tutta a destra (perde in partenza ma poi si guadagna correndo) e man mano a scalare fino ad avere una settima che permette di raggiungere i massimi giri a metà gara (ci si prende l'occhio)
campanatura: anteriore e posteriore tutto a sinistra, tranne di una tacca
Angolo: anteriore tutto a destra, tranne una tacca. Posteriore lo stesso, ma a sinistra.
Questo è il setup standard che va bene in tutte le piste (era cosi anche nel 2012). Al limite si cambiano un paio di parametri per adattarsi, ma non piu di tanto. A Silverstone, ho cambiato di una tacca la barra antirollio posteriore (avevo sovrasterzo in cambio di direzione), irrigidito le sospensioni di una tacca e diminuito l'angolo posteriore
Uso all'incirca lo stesso setup in tutte le piste e lo faccio sempre in 15 minuti circa di prove libere. Alla fine la regola è all'incirca questa:
3-1 ali
50-50 e alto freni
3-4 barre
marce: la prima tutta a destra (perde in partenza ma poi si guadagna correndo) e man mano a scalare fino ad avere una settima che permette di raggiungere i massimi giri a metà gara (ci si prende l'occhio)
Angolo: anteriore tutto a destra, tranne una tacca. Posteriore lo stesso, ma a sinistra.
Questo è il setup standard che va bene in tutte le piste (era cosi anche nel 2012). Al limite si cambiano un paio di parametri per adattarsi, ma non piu di tanto. A Silverstone, ho cambiato di una tacca la barra antirollio posteriore (avevo sovrasterzo in cambio di direzione), irrigidito le sospensioni di una tacca e diminuito l'angolo posteriore
grazie intanto
ma ali 3 1 a montecarlo e ungheria??
PaulGuru
07-11-2013, 11:36
3-1 ali
50-50 e alto freni
3-4 barre
Io pecco molto nel settaggio delle marce, per il resto io invece uso settaggi molto diversi da pista a pista in tutte le sezioni.
Comunque sia con particolare occhio in più di riguardo per la sezione "allineamenti" perchè è la sezione più protagonista per il consumo gomme ed ovviamente sto attento a non impostare troppa differenza fra carico anteriore e posteriore e barre anti rollio, niente valori estremi insomma, sennò fai il tempo in qualifica ma poi in gara arranchi da bestia gli ultimissimi giri.
Io pecco molto nel settaggio delle marce, per il resto io invece uso settaggi molto diversi da pista a pista in tutte le sezioni.
Comunque sia con particolare occhio di riguardo per la sezione "allineamenti" perchè è la sezione più protagonista per il consumo gomme ed ovviamente non troppa differenza fra carico anteriore e posteriore e barre anti rollio, niente valori estremi insomma, sennò fai il tempo in qualifica ma poi in gara arranchi da bestia gli ultimissimi giri.
penso allora che la causa del consumo anomalo sia nel setup rapido che fa schifo...
certo che se poi ti ci metti a ragionare non arriverei mai con ali 3 1 in ungheria..
spero che krusty mi spieghi..
PaulGuru
07-11-2013, 11:50
penso allora che la causa del consumo anomalo sia nel setup rapido che fa schifo...
certo che se poi ti ci metti a ragionare non arriverei mai con ali 3 1 in ungheria..
Dovunque ci siano rettilinei lunghi mettere valori bassi porta vantaggi nel gioco ( perchè nella realtà limitare il carico in una F1 suona scioccante ), io ho usato 3-2 all'Hungaroring oppure avrei potuto usare 5-3 se ne avessi voluto di più.
Occhio alle campanature soprattutto, io generalmente con i miei assetti arrivo quasi sempre a fine gara senza problemi, ho avuto problemi solo a Monaco, Silverstone e Singapore ma non in modo estremo.
SPARTANO93
07-11-2013, 11:55
3-1 ali
50-50 e alto freni
3-4 barre
anche io lo faccio sempre circa così il setup ;)
Krusty93
07-11-2013, 11:55
grazie intanto
ma ali 3 1 a montecarlo e ungheria??
A Montecarlo ho usato un 8-4 o qualcosa di simile, non ricordo. Ma come Monza, è una pista eccezionale, non fa molto testo (ci sono 19 piste). Il resto era tutto simile, ad eccezione della rigidita delle sospensioni, piu morbide.
Per l'Ungheria, non so, ancora non ci ho giocato. Ma qui (http://www.youtube.com/watch?v=ToSTjI8mR_Y) trovi ciò che ho usato nel 2012 nel campionato FSim, tutto molto simile.
Ora che mi ci fai pensare, anche a Singapore (2012) ho usato un setup per alcuni versi, diverso (anche se con 11-1 l'auto non dovrebbe rimanere in pista). Setup qui (http://www.youtube.com/watch?v=TdDlMEdk7_Q). Assicuro che va veloce, avevo mi pare uno dei primi 5 tempi mondiali, e considerando i cheattoni che fanno il giro in 50 secondi..
Comunque sia con particolare occhio in più di riguardo per la sezione "allineamenti" perchè è la sezione più protagonista per il consumo gomme ed ovviamente sto attento a non impostare troppa differenza fra carico anteriore e posteriore e barre anti rollio, niente valori estremi insomma, sennò fai il tempo in qualifica ma poi in gara arranchi da bestia gli ultimissimi giri.
Ho notato che non cambia molto, alla fine si usurano ugualmente. Conviene più stare attenti allo slittamento delle gomme e anticipare la prima sosta di un giro
Vedi sopra ;)
Considera che non sono valori assoluti, ma relativi (a parte per la campanatura). Quindi, l'1 di ala di Singapore, è diverso dall'1 di ala che hai a Monza, in Spagna e in tutte le altre piste
Ieri sera mi sono dimenticato di fare streaming, non appena gioco trasmetto e vi posto qui il video (oggi dovrei giocare con un amico ad Austin, in cui non ho ancora un setup)
PaulGuru
07-11-2013, 12:03
Ho notato che non cambia molto, alla fine si usurano ugualmente. Conviene più stare attenti allo slittamento delle gomme e anticipare la prima sosta di un giro
Bè no possono cambiare molto il consumo.
Anticipare il primo pit stop ? Ma sei pazzo ? io cerco di fare il contrario, cerco di fare se posso quel giro in più per poi arrivare in volata al meglio a meno che non sia impossibile.
Krusty93
07-11-2013, 12:51
Bè no possono cambiare molto il consumo.
Anticipare il primo pit stop ? Ma sei pazzo ? io cerco di fare il contrario, cerco di fare se posso quel giro in più per poi arrivare in volata al meglio a meno che non sia impossibile.
Le gomme che usi al primo stint le hai usate in qualifica, quindi hanno 3 giri in più sulle spalle.
Anticipando la prima sosta, guadagni circa 3 secondi
(Considerazioni tratte nei test event di Yeongam e Suzuka, streaming qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/474428437)).
Vedi le differenze con chi mi seguiva. Al secondo stint ho posticipato la sosta, per prova. Non fosse stato un test event non l'avrei fatto
P.S. Se limiti la campanatura, perdi tantissimo sul giro e sulla stabilità. L'usura diminuisce di poco e il gioco non vale la candela
Le gomme che usi al primo stint le hai usate in qualifica, quindi hanno 3 giri in più sulle spalle.
(Considerazioni tratte nei test event di Yeongam e Suzuka, streaming qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/474428437)).
Vedi le differenze con chi mi seguiva. Al secondo stint ho posticipato la sosta, per prova. Non fosse stato un test event non l'avrei fatto
P.S. Se limiti la campanatura, perdi tantissimo sul giro e sulla stabilità. L'usura diminuisce di poco e il gioco non vale la candela
il giro di uscita e quello di entrata messi insieme contano come mezzo giro lanciato (se guidi tu... se guida la cpu ed esci con "giro lanciato" ti trovi già le gomme gialle :-S)
Krusty93
07-11-2013, 13:07
il giro di uscita e quello di entrata messi insieme contano come mezzo giro lanciato (se guidi tu... se guida la cpu ed esci con "giro lanciato" ti trovi già le gomme gialle :-S)
A meno che abbia capito male, io esco sempre con gomme fresche, anche in singolo..ma gia in temperatura
A meno che abbia capito male, io esco sempre con gomme fresche, anche in singolo..ma gia in temperatura
io faccio sempre giri lanciati in qualifica...sbaglio anche qui?
Krusty93
07-11-2013, 13:25
io faccio sempre giri lanciati in qualifica...sbaglio anche qui?
Allora, in teoria si. Perché parti con 3 giri di benzina, mentre se esci dai box con 3 giri selezionati, al momento del giro veloce hai ancora disponibile 1/2 giri, quindi auto più leggera.
Sono in streaming qui (http://www.formulasim.com/live-streaming.html) in single
si hai capito giusto.
Allora, in teoria si. Perché parti con 3 giri di benzina, mentre se esci dai box con 3 giri selezionati, al momento del giro veloce hai ancora disponibile 1/2 giri, quindi auto più leggera.
3/4kg non credo cambino molto.. cambia però l'usura della gomma visto che la cpu tira alla morte e spesso prima di prendere io il controllo della vettura, nell'uscita delle curve lente si mette a derapare come una forsennata con ovvia usura (e non si sa cosa combina durante tutto il giro)
cosa intendi per gomme fresche ma in temperatura?
che esci dai box e le scaldi tu? proverò a far così...
capita anche a voi che i pezzi r&d non funzionino? a me spesso...
ma non dipende direttamente da me vero? è a random immagino..
Krusty93
07-11-2013, 14:00
Lasciamo perdere questo streaming, la gara è andata davvero di merd@ :asd:
Appena entravo in scia l'auto non stava più in pista, "alto" sui freni non andava bene e avevo sovrasterzo in uscita dalle curve. Oltretutto gli fps mi calavano fino a 40 in alcuni punti del tracciato :doh:
non li usi i flashback? :asd:
capita anche a voi che i pezzi r&d non funzionino? a me spesso...
ma non dipende direttamente da me vero? è a random immagino..
bo io con la STR notavo notevoli miglioramenti (ovviamente su robe tipo usura ridotta dei freni non te ne accorgerai mai)..
Krusty93
07-11-2013, 14:03
non li usi i flashback? :asd:
Mi pare siano disattivati, non mi ricordo :D
Tra poco dovrei correre ad Austin con un paio di amici..vedrò di non fare altre figure di merd@ :asd:
Krusty93
07-11-2013, 14:29
Appena finito uno streaming più interessante, time trial ad Austin.
Si puo scendere ancora sotto quel tempo
PaulGuru
07-11-2013, 15:10
Scusa Krusty ma io risparmio sempre 1 set di gomme morbide e 1 di gomme dure nuovo durante la qualifica.
Presumo che il computer al via mi monti il set meno usurato quindi li ho sempre nuovi.
Ma anche se così non fosse, nel momento in cui tu fai 1 giro in meno poi lo devi recuperare con l'ultimo set, quindi ti ritrovi a farne uno in più con le dure e se stai già in difficoltà sì che son cavoli amari.
Scusa Krusty ma io risparmio sempre 1 set di gomme morbide e 1 di gomme dure nuovo durante la qualifica.
Presumo che il computer al via mi monti il set meno usurato quindi li ho sempre nuovi.
Ma anche se così non fosse, nel momento in cui tu fai 1 giro in meno poi lo devi recuperare con l'ultimo set, quindi ti ritrovi a farne uno in più con le dure e se stai già in difficoltà sì che son cavoli amari.
da regolamento devi partire con le gomme con le quali ti qualifichi..
PaulGuru
07-11-2013, 15:41
da regolamento devi partire con le gomme con le quali ti qualifichi..
Basta arrivare alla Q3 e non effettuare alcun giro.
gianfranco.59
07-11-2013, 16:09
ragazzi attenzione che sulle ali si cade spesso in un equivoco. Gli sviluppatori hanno dichiarato sin dall'inizio della serie, con F1 2010, che la filosofia che hanno adottato è stata quella di farci recitare esclusivamente il ruolo del pilota, e come i piloti nella realtà, arriviamo al circuito e troviamo una macchina già approntata con un pacchetto base (ali comprese) adatto a quella pista.
Noi possiamo fare solo gli aggiustamenti minimi (che poi questi aggiustamenti siano coerenti in questo gioco è un altro discorso).
Quindi i valori di base delle ali che troviamo a Montecarlo NON sono uguali a quelli che troviamo a Spa, le ali a 1 di Spa sono sicuramente molto più scariche delle ali a 1 di Montecarlo e Budapest.
ragazzi attenzione che sulle ali si cade spesso in un equivoco. Gli sviluppatori hanno dichiarato sin dall'inizio della serie, con F1 2010, che la filosofia che hanno adottato è stata quella di farci recitare esclusivamente il ruolo del pilota, e come i piloti nella realtà, arriviamo al circuito e troviamo una macchina già approntata con un pacchetto base (ali comprese) adatto a quella pista.
Noi possiamo fare solo gli aggiustamenti minimi (che poi questi aggiustamenti siano coerenti in questo gioco è un altro discorso).
Quindi i valori di base delle ali che troviamo a Montecarlo NON sono uguali a quelli che troviamo a Spa, le ali a 1 di Spa sono sicuramente molto più scariche delle ali a 1 di Montecarlo e Budapest.
Questo avrebbe un senso, perchè provando settaggi uno all'opposto dell'altro le differenze sono quasi impercettibili, anche provandoli su gare lunghe...lo stesso vale per l'usura.
Come detto la cosa che conta di più è il settaggio delle marce.
supermightyz
07-11-2013, 16:56
Demianz, si é sempre stato così é una cosa risaputa. Però quest'anno con la novità usura gomme i parametri contano molto di più.. Ieri sera giravo tranquillamente in seconda posizione ed avevo le ali 4 4 roba che col 2012 mettendo le ali così ero doppiato dopo 10 giri...
devils90
07-11-2013, 18:12
Provato campionato cooperativo online con un'amico.
Ia super buggata, ingiocabile anche in questa modalità, leggendo i commenti di alcuni di voi però mi viene da pensare che sia la modalità buggata e non l'ia visto che nessuno ha citato bug grossi offline.
Tanto per citare qualcosa
le red bull in qualifica girano 10 secondi più lenti e quasi sempre rilegati in ultima fila:confused:
Nelle posizioni di testa si lotta con bianchi e chilton :D
Hamilton (sarà che con questa mercedes ha problemi di freni) va dritto alle chicane rimanendo insabbiato insieme anche ad altre vetture che per assurdo restano li fermi per tutta la durata della gara con conseguente bandiera gialla permanente e penalita a go go ad ogni sorpasso, visto che tutta la pista resta sotto regime di bandiere gialle :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo voi è giocabile ?:doh:
Krusty93
07-11-2013, 18:14
Demianz, si é sempre stato così é una cosa risaputa. Però quest'anno con la novità usura gomme i parametri contano molto di più.. Ieri sera giravo tranquillamente in seconda posizione ed avevo le ali 4 4 roba che col 2012 mettendo le ali così ero doppiato dopo 10 giri...
Ma anche qui, ogni volta che ho alzato l'ala posteriore peggioravo il giro di molto, anche se avevo un'auto più stabile
@gianfranco: l'ho scritto nella pagina precedente ;)
PaulGuru
07-11-2013, 18:25
Se è così sarebbe svelato l'arcano mistero.
Mi sembrava eccessivamente strano che a montecarlo o yeongam fra ali cariche e scariche c'era poca differenza, in F1 se porti le ali di monza è na catastrofe. :D
Ragazzi una domanda. Visto che il maggiore controllo della vettura con il dual action della logitech ce l'ho con l'impostazione di default, esiste un modo per cambiare i tasti direttamente nel file "Dual Analog Pad NEW.xml"?
Perchè se cambio i tasti nel gioco automaticamente mi sballa i valori di sensitività, saturazione e non mi trovo più bene!
Grazie
DerRichter
11-11-2013, 16:01
A riprova di quanto sia scarsa la IA, oggi ho vinto la mia prima gara con la Caterham a difficoltà leggenda, sulla pista di Montreal. Qualificato terzo, esco dalla prima chicane primo ed ho difeso la posizione dagli attacchi di Vettel, Hamilton ed Alonso; la cosa che mi ha dato da pensare è che per diverse volte sono riusciti ad affiancarmi sul rettilineo prima dei box, solo che siccome rimanevo abbastanza sulla traiettoria ideale inchiodavano molto prima di me... così tornavo sempre in testa. :sofico:
Il bello è che nella gara precedente, Monaco, sono arrivato quattordicesimo... ma come diavolo è tarata 'sta intelligenza artificiale?!
supermightyz
11-11-2013, 17:39
Patch 5
Today sees our fifth PC Patch available on Steam for PC versions of F1 2013.
*
Adjusted the audio balance between the players engine and AI so that the player can always hear their own engine.
Fixed the grass on New Delhi so it will no longer seem like the car is driving on a rumble strip.
Fixed a bug where completing a One Shot Qualifying session and then progressing to another qualifying session type could make the AI behave incorrectly.
non se sia un bug o un mio errore, ma in spagna ho notato che le gomme morbide alla partenza mi durano solo pochi giri, per la precisione 10, come è possibile, e dire che prima di iniziare la gara negli ultimi istanti della q3, ho montato le gomme morbide nuove. E possible che mi abbia tenuto quelle vecchi che erano già al 70 %
danyheart1989
11-11-2013, 18:43
non se sia un bug o un mio errore, ma in spagna ho notato che le gomme morbide alla partenza mi durano solo pochi giri, per la precisione 10, come è possibile, e dire che prima di iniziare la gara negli ultimi istanti della q3, ho montato le gomme morbide nuove. E possible che mi abbia tenuto quelle vecchi che erano già al 70 %
Da regolamento la partenza va effettuata con le gomme montate nel giro piu veloce fatto in qualifica.
Da regolamento la partenza va effettuata con le gomme montate nel giro piu veloce fatto in qualifica.
quindi anche se monto gomme morbide nuove prima che finisca la q3, ma non effettuo nessun giro, alla partenza della gara monto le gomme che ho utilizzato per fare il giro più veloce e non le altre, è cosi ?
Krusty93
11-11-2013, 18:50
quindi anche se monto gomme morbide nuove prima che finisca la q3, ma non effettuo nessun giro, alla partenza della gara monto le gomme che ho utilizzato per fare il giro più veloce e non le altre, è cosi ?
devi usare le gomme che hai usato nel giro piu veloce se sei classificato nei primi 10 (quindi q3)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Krusty93
11-11-2013, 18:51
Ma cerca di finire il q3 con 85/90% di usura, a seconda del tipo di gomma e circuito
meno male avevo un salvataggio precedente perchè le gomme erano veramente messe male, mi ricordo che alla fine della qualifica ero sul 70 %
Krusty93
11-11-2013, 19:00
Patch 5
Today sees our fifth PC Patch available on Steam for PC versions of F1 2013.
*
Adjusted the audio balance between the players engine and AI so that the player can always hear their own engine.
Fixed the grass on New Delhi so it will no longer seem like the car is driving on a rumble strip.
Fixed a bug where completing a One Shot Qualifying session and then progressing to another qualifying session type could make the AI behave incorrectly.
Devo dire che si interessano molto ai loro problemi :rolleyes:
Toccano tutte le c@zz@te, ma mai ciò che renderebbe questo gioco migliore. Migliorare, a Birmingham, è vietato
meno male avevo un salvataggio precedente perchè le gomme erano veramente messe male, mi ricordo che alla fine della qualifica ero sul 70 %
Fai run da 3 giri (lancio, giro, rientro) e cambia ogni volta gomma
Devo dire che si interessano molto ai loro problemi :rolleyes:
Toccano tutte le c@zz@te, ma mai ciò che renderebbe questo gioco migliore. Migliorare, a Birmingham, è vietato
Fai run da 3 giri (lancio, giro, rientro) e cambia ogni volta gomma
avevo fatto 3 giri con quelle gomme erano già alla frutta
Krusty93
11-11-2013, 19:59
avevo fatto 3 giri con quelle gomme erano già alla frutta
In 3 giri hai fatto fuori il 30%?
In 3 giri hai fatto fuori il 30%?
si ho uno stile di guida molto aggressivo, con le dure riesco a cavarmela con le morbide invece no
Krusty93
11-11-2013, 22:58
si ho uno stile di guida molto aggressivo, con le dure riesco a cavarmela con le morbide invece no
Ma non ho mai visto una cosa simile
devo ammettere che con i setup trovati in rete arrivi a fine stint con le gomme gialle/arancio...altro che rosse
ora la macchina si può guidare fino alla fine e arrivo quasi a podio con una Force India
i setup veloci fanno schifo
Ma non ho mai visto una cosa simile
senza tcs e abs se non sei "abituato", è un attimo a finire le gomme
devo ammettere che con i setup trovati in rete arrivi a fine stint con le gomme gialle/arancio...altro che rosse
ora la macchina si può guidare fino alla fine e arrivo quasi a podio con una Force India
io devo dire che ultimamente ho capito di più il gioco e riesco a vincere qualche volta ad esperto (con RBR).. i settaggi sono obbligatori e praticamente in tutte le piste li tengo uguali o con piccole modifiche.
aerodinamica dipende dalla pista
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
allineamento tutto a destra
è il massimo risparmio di gomma e mi trovo bene :)
in canada avevo la sosta al 7 giro con le ss ma ho girato fino all'11 in attesa della pioggia, poi ho montato le intermedie e ho vinto con una sosta in meno..
gabrybody
12-11-2013, 09:04
Dove posso trovare qualche assettone valido?
grazie:)
Dove posso trovare qualche assettone valido?
grazie:)
http://f1carsetup.com/
Krusty93
12-11-2013, 11:03
senza tcs e abs se non sei "abituato", è un attimo a finire le gomme
Non ho mai giocato con gli aiuti, ma non ho mai notato un consumo anomalo
senza tcs e abs se non sei "abituato", è un attimo a finire le
io devo dire che ultimamente ho capito di più il gioco e riesco a vincere qualche volta ad esperto (con RBR).. i settaggi sono obbligatori e praticamente in tutte le piste li tengo uguali o con piccole modifiche.
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
in canada avevo la sosta al 7 giro con le ss ma ho girato fino all'11 in attesa della pioggia, poi ho montato le intermedie e ho vinto con una sosta in meno..[/QUOTE]
Dalle prove che ho fatto non ho notato grossi cambiamenti per quanto riguarda il consumo, però ero molto più lento. Incide molto l'ala posteriore, ma appena la alzi un po' perdi parecchio anche se acquisisci stabilità in uscita dalle curve (aiuta che non riesce a tenere l'auto).
Non ho mai giocato con gli aiuti, ma non ho mai notato un consumo anomalo
senza tcs e abs se non sei "abituato", è un attimo a finire le
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
in canada avevo la sosta al 7 giro con le ss ma ho girato fino all'11 in attesa della pioggia, poi ho montato le intermedie e ho vinto con una sosta in meno..
Dalle prove che ho fatto non ho notato grossi cambiamenti per quanto riguarda il consumo, però ero molto più lento. Incide molto l'ala posteriore, ma appena la alzi un po' perdi parecchio anche se acquisisci stabilità in uscita dalle curve (aiuta che non riesce a tenere l'auto).[/QUOTE]
si vero, l'ala posteriore ti da un pacco di trazione in più (sul bagnato la differenza è estrema)
io senza tcs (almeno a medio) e abs non riesco a giocare.. il tcs è più una mia paura quella di tenerlo abilitato (a parte pioggia).. la frenata proprio non mi riesce senza abs... perché non si ha l'idea di quando sta per bloccare, se non per abitudine... non mi piace sta cosa..
il tcs lo uso su medio ma niente abs, rifacendo le prove ho tenuto le gomme sul 80%, sono riuscito a fare i 5 giri in più che mi servivano anche se molto al limite infatti nelle ultime curve avevo zero trazione e zero controllo...
io propio non riesco a essere competitivo in modalita'carriera a differenza di quella gp,sono certo di essere molto veloce quindi c'e' qualcosa di fallato nella i.a,il gp di melbourne e' abbordabile ma quelli dopo sono impossibilia ia troppo veloce voi come vi trovate,ho provato per curiosità' anche gli assetti postati da krusty ma non cambia nulla,poi se in gara scelgo tattica aggressiva praticamente non si può' mai attivare la mappatura più' spinta in alcuni gp parto con meno 1 di benzina....se metto tattica normale non cambia praticamente nulla.sono perplesso
io propio non riesco a essere competitivo in modalita'carriera a differenza di quella gp,sono certo di essere molto veloce quindi c'e' qualcosa di fallato nella i.a,il gp di melbourne e' abbordabile ma quelli dopo sono impossibilia ia troppo veloce voi come vi trovate,ho provato per curiosità' anche gli assetti postati da krusty ma non cambia nulla,poi se in gara scelgo tattica aggressiva praticamente non si può' mai attivare la mappatura più' spinta in alcuni gp parto con meno 1 di benzina....se metto tattica normale non cambia praticamente nulla.sono perplesso
a che difficoltà giochi ?
difficolta' legenda senza aiuti
difficolta' legenda senza aiuti
con che auto
ma anche con la redbull,adesso ho ricominciato la carriera con la lotus
Krusty93
12-11-2013, 19:19
Dalle prove che ho fatto non ho notato grossi cambiamenti per quanto riguarda il consumo, però ero molto più lento. Incide molto l'ala posteriore, ma appena la alzi un po' perdi parecchio anche se acquisisci stabilità in uscita dalle curve (aiuta che non riesce a tenere l'auto).
si vero, l'ala posteriore ti da un pacco di trazione in più (sul bagnato la differenza è estrema)
io senza tcs (almeno a medio) e abs non riesco a giocare.. il tcs è più una mia paura quella di tenerlo abilitato (a parte pioggia).. la frenata proprio non mi riesce senza abs... perché non si ha l'idea di quando sta per bloccare, se non per abitudine... non mi piace sta cosa..[/QUOTE]
Quando l'auto perde il carico aerodinamico
ma anche con la redbull,adesso ho ricominciato la carriera con la lotus
io ti posso dire che sto facendo la carriera con la sauber, ora in spagna sono dietro a massa che in un paio di giri è riuscito ad andarsene, ora mi mancano una ventina di giri ma dubito di riuscire a recuperare il gap; secondo me è una questione di abitudine, poi bisogna dire che con leggenda sono assurdi i tempi che fanno, bisogna fare molta pratica
e in malesya o in china bahrein che risultati hai ottenuto?secondo me la ia e' tarata con i piedi,il altre piste invece si riesce a essere competitivi,spa-canada-monza
principe andry
12-11-2013, 19:56
Ho fatto Montecarlo con la Sauber ed è andata di cacca :D
In qualifica ho fatto il settimo posto (leggenda), ma in gara è stato un altro mondo! I primi partono e spariscono! Roba da 2/3 secondi a giro e dietro creo un trenino di quasi 10 auto! Gara che poi parte dall'asciutto e si passa alle heavy rain.
Sarebbe carino integrare anche lo sdoppiaggio quando c'è la safety car.
Non ho ben capito il discorso flashback. Mi è capitato di utilizzarlo un paio di volte e poi ho notato che ce li avevo ancora tutti. Ma si resettano dopo che si fa una sosta ai box?
ciao
e in malesya o in china bahrein che risultati hai ottenuto?secondo me la ia e' tarata con i piedi,il altre piste invece si riesce a essere competitivi,spa-canada-monza
bene 2 secondi posti, anche in questi due circuiti rosberg e hamilton hanno preso il largo come niente, dopo che faccio un paio di giri al limite,e vedo che non riesco a colmare il distacco, mollo e faccio la mia gara
niente da fare in china una 10 misera posizione con la lotus e consumo incredibile delle gomme,ma poi gli avversari volano,vettel dopo pochi giri stampa un incredibile 1:38:5 mentre io faccio 1:40 alto....insomma non si puo' correre così',oltretutto guido una lotus e come dicevo se faccio modalità gp con la williams stesso gp lotto per il podio.ma dai e' evidente che la modalità' carriera e' fallata
niente da fare in china una 10 misera posizione con la lotus e consumo incredibile delle gomme,ma poi gli avversari volano,vettel dopo pochi giri stampa un incredibile 1:38:5 mentre io faccio 1:40 alto....insomma non si puo' correre così',oltretutto guido una lotus e come dicevo se faccio modalità gp con la williams stesso gp lotto per il podio.ma dai e' evidente che la modalità' carriera e' fallata
in china lascia perdere, il consumo e cosi con tutte le difficoltà, sono partito 11 e facendomi strada a spallate sono arrivato primo, ma alla fine della gara ero settimo, e per un pelo, ti dico solo che al 7 giro le gomme erano finite, sono dovuto entrare ai box 4 giri prima del previsto
Krusty93
13-11-2013, 11:13
Sessione Q1 FSim ad Austin disputatosi ieri sera
(ho aperto lo stream alla seconda sessione)
http://www.twitch.tv/krustyita/b/479147536
supermightyz
13-11-2013, 13:02
Leggo che molti di voi giocano offline...se volete provare l'online con un campionato divertente e molto agguerrito guardate in firma...;)
danyheart1989
13-11-2013, 13:12
Sessione Q1 FSim ad Austin disputatosi ieri sera
(ho aperto lo stream alla seconda sessione)
http://www.twitch.tv/krustyita/b/479147536
È la prima volta che ti batto in una sessione di qualifiche su fsim :D
Non te la prendere,a stasera per la q2 :)
Per i consumi ankio ho notato qualcosa di strano nella modalita carriera:muro:
Krusty93
13-11-2013, 13:32
È la prima volta che ti batto in una sessione di qualifiche su fsim :D
Non te la prendere,a stasera per la q2 :)
Per i consumi ankio ho notato qualcosa di strano nella modalita carriera:muro:
Macché prendere :D
Anzi complimenti!
per evitare il degrado delle gomme che tecniche attuate
per evitare il degrado delle gomme che tecniche attuate
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
poi se la pista è lenta qualcosa va ritoccato per forza..
poi tcs medio e anche con esso mai giù tutto in uscita di curva (certo si parla di curve lente)
poi metto il bilanciamento dei freni generalmente al posteriore per avere un inserimento ottimo in curva. ma dipende dalla macchina, perché se ho già un degrado al posteriore (cosa che non ho con la redbull generalmente), non metto di certo il bilanciamento al posteriore anche a costo di perdere qualche decimo al giro..
danyheart1989
13-11-2013, 17:52
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
poi tcs medio e anche con esso mai giù tutto in uscita di curva (certo si parla di curve lente)
poi metto il bilanciamento dei freni generalmente al posteriore per avere un inserimento ottimo in curva. ma dipende dalla macchina, perché se ho già un degrado al posteriore (cosa che non ho con la redbull generalmente), non metto di certo il bilanciamento al posteriore anche a costo di perdere qualche decimo al giro..
io se vado oltre il 48-52% dei freni sul posteriore perdo molto in entrata di curva...
bilanciamento 1-1
sospensioni 1-1-1-1
questo settaggio funzione su tutti i circuiti con tutte le auto, e sopratutto i tempi come sono ?
io se vado oltre il 48-52% dei freni sul posteriore perdo molto in entrata di curva...
io gioco con abs però.. entro al doppio della velocità percorrendo bene la curva perché non sottosterza (si comunque anch'io non esagero)
questo settaggio funzione su tutti i circuiti con tutte le auto, e sopratutto i tempi come sono ?
si lo metto su tutte le piste.. poi adatta l'aerodinamica in base alla pista o comunque aggiusto qualcosa se vedo che è proprio necessario..
tempi bo.. con la RBR mi gioco la vittoria in tutte le gare tranne montecarlo ma perché è una pista che odio e non so farla.. difficoltà esperto..
comunque da quello che sto vedendo il modo migliore per risparmiare gomme è imparare a gestirle.. l'assetto aiuta ma se uno ha il piede pesante le finisce lo stesso..
io gioco con abs però.. entro al doppio della velocità percorrendo bene la curva perché non sottosterza (si comunque anch'io non esagero)
si lo metto su tutte le piste.. poi adatta l'aerodinamica in base alla pista o comunque aggiusto qualcosa se vedo che è proprio necessario..
tempi bo.. con la RBR mi gioco la vittoria in tutte le gare tranne montecarlo ma perché è una pista che odio e non so farla.. difficoltà esperto..
comunque da quello che sto vedendo il modo migliore per risparmiare gomme è imparare a gestirle.. l'assetto aiuta ma se uno ha il piede pesante le finisce lo stesso..
ho provato a fare una serie di giri più lenti cercando di far riposare le gomme, ma nulla
mah che dire da meta' stagione sono alla ferrari ma i risultati non arrivano,la i.a e' troppo veloce e poi sembra che corra con il controllo di trazione,ho provato con il setup 11 e sospensioni barre 11 ma nulla,altre esperienze in carriera?
PaulGuru
15-11-2013, 13:38
Da quando sono passato alla RB le cose vanno bene ma dopo le prime 2 gare entusiasmanti dove gli ho dato la paga a tutti quanti ora le sto prendendo, ma come possibile ?
In Cina e a Barcellona sono partito in pole ma non so come mai la macchina dalle qualifica alla gara è cambiata non poco e mi rampavano dietro, adesso a Montecarlo non riesco a stampare tempi decenti, praticamente vado come con la Catheram, forse un pelino meglio ma poco.
wolly1979
15-11-2013, 14:46
per chi piace usare sweetFX ecc ..
consiglio di provare SweetFX Enhanced Graphics Settings by ALKMNDZA 2.0
veramente bello...
supermightyz
17-11-2013, 20:52
veramente bello...
Miglioramenti?
L'ultimo capitolo di cui dispongo è il 2011, il 2012 l'ho saltato, stavo facendo un pensierino a questo ma leggendo le ultime 4 pagine di questo thread mi è parso di capire che la musica non è cambiata: sempre bug che alla fine rovinano l'esperienza di gioco........
Mi sa che, anche se a malincuore salterò anche questo capitolo....
ma si può sapere quali sarebbero queste tonnellate di bug che tutti lamentano in tutti gli f1? io non ne ho MAI trovato mezzo.. bo...
mah che dire da meta' stagione sono alla ferrari ma i risultati non arrivano,la i.a e' troppo veloce e poi sembra che corra con il controllo di trazione,ho provato con il setup 11 e sospensioni barre 11 ma nulla,altre esperienze in carriera?
difficoltà?
io comunque con il cassone rosso non avrei troppe pretese :asd:
Da quando sono passato alla RB le cose vanno bene ma dopo le prime 2 gare entusiasmanti dove gli ho dato la paga a tutti quanti ora le sto prendendo, ma come possibile ?
In Cina e a Barcellona sono partito in pole ma non so come mai la macchina dalle qualifica alla gara è cambiata non poco e mi rampavano dietro, adesso a Montecarlo non riesco a stampare tempi decenti, praticamente vado come con la Catheram, forse un pelino meglio ma poco.
difficoltà? io con la rb ad esperto me la gioco in tutte le gare.. montecarlo esclusa ma perché sono incapace io in quel baratro mortale.
Krusty93
18-11-2013, 13:22
ma si può sapere quali sarebbero queste tonnellate di bug che tutti lamentano in tutti gli f1? io non ne ho MAI trovato mezzo.. bo...
Ma...scherzi?
Per dirne uno eh, uno che si portano avanti dal 2010 e che sono incapaci di risolvere (imho si risolve con un costrutto if else :asd: ): quello della mappatura :D
Ma...scherzi?
Per dirne uno eh, uno che si portano avanti dal 2010 e che sono incapaci di risolvere (imho si risolve con un costrutto if else :asd: ): quello della mappatura :D
cosa intendi? come si manifesta?
Krusty93
18-11-2013, 14:16
cosa intendi? come si manifesta?
Tanti modi.
Il più banale è che quando esci dai box selezionando al pc per esempio "veloce", entri in pista con la mappatura usata nel rientro ai box e non quella selezionata al pc
Fino al 2012 la cosa si ripercuoteva anche nel time trial: il pilota virtuale selezionava mappatura veloce, ovvero quella predefinita del time trial, toccando il bilanciamento dei freni :rolleyes:
Tanti modi.
Il più banale è che quando esci dai box selezionando al pc per esempio "veloce", entri in pista con la mappatura usata nel rientro ai box e non quella selezionata al pc
Fino al 2012 la cosa si ripercuoteva anche nel time trial: il pilota virtuale selezionava mappatura veloce, ovvero quella predefinita del time trial, toccando il bilanciamento dei freni :rolleyes:
all'atto pratico cosa vuol dire sta cosa? non riesco a capire...
io con le mappature non ho mai avuto problemi.. se imposto "elevata" esco dal box ed ho la miscela "elevata", giustamente.. bo :stordita:
Krusty93
18-11-2013, 19:42
all'atto pratico cosa vuol dire sta cosa? non riesco a capire...
io con le mappature non ho mai avuto problemi.. se imposto "elevata" esco dal box ed ho la miscela "elevata", giustamente.. bo :stordita:
Sicuro? Hai mai guardato il manettino sul volante su cosa è impostato? ;) Non ti fidare troppo dell'hud
Restando al 2010 e al 2011 ti posso fare una lista bella lunga, dalle soste ai box dove restavi fermo in attesa che passassero tutti, ai testacoda casuali del 2010, il bug degli assetti del 2011, sempre il 2011 gli obiettivi della carriera sempre più elevati di Gp in Gp fino a diventare quasi impossibili a livello leggenda, col risultato di impazzire per riuscire ad ottenere l'ingaggio da un team superiore.......
Ma se saltassero un anno cercando però di tirare fuori un gioco di F1 "definitivo" non sarebbe meglio? Oppure lo facessero più "essenziale" con qualcosa in meno ma perfettamente funzionante?
Krusty93
18-11-2013, 20:40
Nel 2010 la Force India andava 50 km/h nei box...Fare una patch per metterla a posto no eh, troppo difficile :asd:
Sicuro? Hai mai guardato il manettino sul volante su cosa è impostato? ;) Non ti fidare troppo dell'hud
no a dire il vero no.. però dai la differenza la sento XD
finito ultimo all'hugaroring (pista più mangiagomme del campionato probabilmente)
stavolta la colpa è un po' mia perché ho caricato di brutto l'aerodinamica perché c'era un 47% di pioggia e non volevo rischiare.. fatto sta che rimango terzo fino all'inizio del 18 giro cioè l'ultimo.. facendo da tappo mostruoso a tutti quanti, ma sticazzi :stordita:
gomme completamente rosse (mai visto niente del genere) e sul dritto sgommava anche in terza (con tcs ovviamente).. poi ho inevitabilmente sbagliato traiettoria e mi hanno passato tutti :asd:
Krusty93
19-11-2013, 22:20
Stasera si è disputata la gara dell'F1 Ranking ad Austin di FormulaSim.
Per chi volesse vedere la gara dalla mia prospettiva, il link allo streaming registrato è questo: https://www.youtube.com/watch?v=UWUJM46K8nU
veramente bello...
Non funziona su Windows 8.1, non si avvia neanche il gioco !
DerRichter
20-11-2013, 22:40
Io invece, sarà che praticamente gioco solo a giochi di guida... ma difficoltà leggenda non mi sembra tutta 'sta difficoltà ^^ ingaggiato dalla Williams a metà primo anno (dopo una vittoria a Montreal e due terzi posti con la Caterham) ho sbancato Spa e giro un secondo più forte degli altri a Monza... vediamo un po' in gara come va. :rolleyes:
Quando ho più tempo mi iscrivo all'F1 Ranking per prenderci un po' di mazzate, promesso! Così almeno imparo come si fanno gli assetti che giro con quelli di default, so a malapena cambiare l'aerodinamica :D
Krusty93
20-11-2013, 22:45
Io invece, sarà che praticamente gioco solo a giochi di guida... ma difficoltà leggenda non mi sembra tutta 'sta difficoltà ^^ ingaggiato dalla Williams a metà primo anno (dopo una vittoria a Montreal e due terzi posti con la Caterham) ho sbancato Spa e giro un secondo più forte degli altri a Monza... vediamo un po' in gara come va. :rolleyes:
Quando ho più tempo mi iscrivo all'F1 Ranking per prenderci un po' di mazzate, promesso! Così almeno imparo come si fanno gli assetti che giro con quelli di default, so a malapena cambiare l'aerodinamica :D
Si hai ragione :D
Ti aspettiamo :cool:
PaulGuru
21-11-2013, 09:46
difficoltà? io con la rb ad esperto me la gioco in tutte le gare.. montecarlo esclusa ma perché sono incapace io in quel baratro mortale.Difficile con la RB, anche io fino ad ora me la sono giocata in tutte le gare, anzi alcune le ho stravinte con tanto di gap ma Montecarlo faccio fatica !!! Soprattutto non riesco a scovare i giusti riferimenti di frenata soprattutto per la prima.
Run con carico benzina di 10 giri generalmente di passo sto sull'1:19 con record di 1:17 e mezzo con sia con le dure che con le morbide e non riesco a trovare i punti per sfruttare le morbide.
Difficile con la RB, anche io fino ad ora me la sono giocata in tutte le gare, anzi alcune le ho stravinte con tanto di gap ma Montecarlo faccio fatica !!! Soprattutto non riesco a scovare i giusti riferimenti di frenata soprattutto per la prima.
Run con carico benzina di 10 giri generalmente di passo sto sull'1:19 con record di 1:17 e mezzo con sia con le dure che con le morbide e non riesco a trovare i punti per sfruttare le morbide.
io fatico di brutto alle ultime due curve.. se mi va bene le faccio perfette, altrimenti picchio sul guard nell'imbuto prima del rettilineo perché stringo troppo :muro:
PaulGuru
21-11-2013, 10:19
io fatico di brutto alle ultime due curve.. se mi va bene le faccio perfette, altrimenti picchio sul guard nell'imbuto prima del rettilineo perché stringo troppo :muro:
Anche io ! Proprio quelle perchè uso il joypad, le traiettorie dove bisogna arrotondare non riesco a farle con precisione, è molto più facile far traiettorie spigolose.
Ma questo vale anche per la terzultima curva della Malesia o la terzultima del Baharein ( quella in salita a sinistra ) ovvero tutte quelle dove bisogna fare una traiettoria molto tonda e larga ed eseguire la frenata mentre le esegui.
Krusty93
21-11-2013, 10:29
Uscita un'altra patch
Sul forum ancora non c'è il changelog
supermightyz
21-11-2013, 10:45
Anche io ! Proprio quelle perchè uso il joypad, le traiettorie dove bisogna arrotondare non riesco a farle con precisione, è molto più facile far traiettorie spigolose.
Ma questo vale anche per la terzultima curva della Malesia o la terzultima del Baharein ( quella in salita a sinistra ) ovvero tutte quelle dove bisogna fare una traiettoria molto tonda e larga ed eseguire la frenata mentre le esegui.
Per avere stabilità in frenata e accelerazione prova a mettere la convergenza a dx.
Krusty93
21-11-2013, 12:01
Difficile con la RB, anche io fino ad ora me la sono giocata in tutte le gare, anzi alcune le ho stravinte con tanto di gap ma Montecarlo faccio fatica !!! Soprattutto non riesco a scovare i giusti riferimenti di frenata soprattutto per la prima.
:confused: :confused:
In qualifica fai run da 10 giri??
Comunque appena corso al Nurburgring, sesto mi pare.
Poi ho fatto la gara in Ungheria. Partito 7°, alla curva 3 sono 4°. Dopo la sosta sono 2°
L'ultimo giro (18°) l'auto diventa inguidabile, una cosa scriptata al 100%. Un'auto da Formula 1, a 60 km/h si gira appena tocchi lo sterzo per l'usura delle gomme? Ma perfavore :muro:
Fatto sta che prima mi passa Webber (dopo che ha buttato fuori Rosberg e non ha subito penalità :mbe: ), poi alla penultima curva, al tornantino, stacco presto proprio per questo motivo e qualcuno dietro mi butta fuori. Vado in testa coda e dà a me la penalità :doh:
La rifarò
P.S. Ma la gommatura sul tracciato è ORRIBILE :asd: La pista sembrava un buco nero :asd:
dicono che sia online la patch 6
Comunque appena corso al Nurburgring, sesto mi pare.
Poi ho fatto la gara in Ungheria. Partito 7°, alla curva 3 sono 4°. Dopo la sosta sono 2°
L'ultimo giro (18°) l'auto diventa inguidabile, una cosa scriptata al 100%. Un'auto da Formula 1, a 60 km/h si gira appena tocchi lo sterzo per l'usura delle gomme? Ma perfavore :muro:
Fatto sta che prima mi passa Webber (dopo che ha buttato fuori Rosberg e non ha subito penalità :mbe: ), poi alla penultima curva, al tornantino, stacco presto proprio per questo motivo e qualcuno dietro mi butta fuori. Vado in testa coda e dà a me la penalità :doh:
La rifarò
P.S. Ma la gommatura sul tracciato è ORRIBILE :asd: La pista sembrava un buco nero :asd:
vabbé quando lo dico io che finiscono le gomme non è vero, se lo dici tu allora ok :asd:
e riguardo all'ungheria se ti ricordi, ho postato proprio l'altro giorno (sono arriva da terzo a ultimo nell'ultimo giro per il tuo stesso problema)
supermightyz
21-11-2013, 13:14
dicono che sia online la patch 6
Manca il changelog ancora...
Krusty93
21-11-2013, 13:26
vabbé quando lo dico io che finiscono le gomme non è vero, se lo dici tu allora ok :asd:
e riguardo all'ungheria se ti ricordi, ho postato proprio l'altro giorno (sono arriva da terzo a ultimo nell'ultimo giro per il tuo stesso problema)
Non è questione di finire le gomme, è questione che la pista è tremendamente buggata e che ci sia uno script a governare il tutto. Per l'usura delle gomme non mi sono mai lamentato, tantomeno oggi. Mi lamento invece dello script, cosa ben diversa
P.S. per pista buggata intendo i cordoli: non è possibile toccarli e vedere l'auto spinta da una parte all'altra senza alcun motivo
Non è questione di finire le gomme, è questione che la pista è tremendamente buggata e che ci sia uno script a governare il tutto. Per l'usura delle gomme non mi sono mai lamentato, tantomeno oggi. Mi lamento invece dello script, cosa ben diversa
P.S. per pista buggata intendo i cordoli: non è possibile toccarli e vedere l'auto spinta da una parte all'altra senza alcun motivo
io in quella pista ho notato che c'è un consumo smisurato delle gomme.. avevo sbagliato assetto ok, ma non possono diventare viola le gomme.. comunque non saprei dirti per il resto visto che guidato sempre impiccato per l'assetto.. i cordoli erano l'ultimo dei miei problemi :asd:
devono sistemarla quella pista...
PaulGuru
21-11-2013, 14:16
Per avere stabilità in frenata e accelerazione prova a mettere la convergenza a dx.
No no, il problema non è la frenata o l'accelerazione.
E' la capacità di eseguire linee tonde con la levetta del pad e il pollice :D
No i 10giri li faccio nelle prove libere che ripeto per ben 3 volte visto che nella realtà sono 3 e non 1
- faccio 1 run da 10 per comprendere la pista o per ripassare i punti fondamentali.
- 1 run variabile per testare a meglio le modifiche ( quindi rientro ai box spesso a volte ) dove utilizzo solitamente 2 interi treni di gomme.
- 1 run da 10giri con la macchina a setup completato solo con le dure.
- 2 run da 10 giri a pieno carico di benzina prima con le dure poi con le morbide ( per constatare l'usura gomme e eventualmente rilassare qualche valore per limitarlo ).
Dopo passo alla Q1.
Io non ho visto alcun bug a riguardo, le piste sono sempre ok e le gommature sono realistiche e perfette.
E l'usura gomme al 90% delle volte riesco a terminare la gara sotto controllo.
supermightyz
21-11-2013, 14:25
Col pad (che uso pure io) in realtà non si gestisce la sterzata(che viene adeguata automaticamente in base alla curva) ma solamente l'accelerazione e la frenata...
danyheart1989
21-11-2013, 15:01
No i 10giri li faccio nelle prove libere che ripeto per ben 3 volte visto che nella realtà sono 3 e non 1
- faccio 1 run da 10 per comprendere la pista o per ripassare i punti fondamentali.
- 1 run variabile per testare a meglio le modifiche ( quindi rientro ai box spesso a volte ) dove utilizzo solitamente 2 interi treni di gomme.
- 2 run da 10 giri a pieno carico di benzina prima con le dure poi con le morbide ( per constatare l'usura gomme e eventualmente rilassare qualche valore per limitarlo ).
Dopo passo alla Q1.
Io non ho visto alcun bug a riguardo, le piste sono sempre ok e le gommature sono realistiche e perfette.
Ti posso confermare quello che ha detto krusty,tocca i cordoli di suzuka e austin alle uscite di curva e vedi dove ti sbalza la makkina,sto gioco mi delude gara dopo gara su queste cose...
Scusate ma si puo' rallentare il pc in qualche modo?
Mi sono imbattuto in diversi forum anche di lingua inglese e ho trovato che bisogna modificare il file ai_track_difficult.xml ma ho messo tutti i valori a 0.00001 ma la difficoltà rimane sempre la stessa..
Mi potete aiutare?
DerRichter
21-11-2013, 15:06
Per l'Ungheria posso confermare che i bug ci sono (e lo dico io che sono arrivato terzo con la Caterham :sofico: )... i cordoli funzionano MALISSIMO, specie quello sulla salita nel T1 e praticamente quasi tutto il T2, se li prendi male ti ritrovi immediatamente sull'altro lato del tracciato! Per l'usura gomme, vabbè che io non so fare gli assetti, però m'è parso cattivello - o buggato? - proprio come Shanghai. All'ultimo giro con le dure ero tiratissimo, tanto che ho girato in qualcosa come quattro secondi più lento :muro:
EDIT: come diavolo si corre a Singapore? Sembro una nonna, giro in 46
PaulGuru
21-11-2013, 15:07
Ti posso confermare quello che ha detto krusty,tocca i cordoli di suzuka e austin alle uscite di curva e vedi dove ti sbalza la makkina,sto gioco mi delude gara dopo gara su queste cose...
I cordoli di Austin mi tiravano verso di loro ma se ci frenavo sopra, ma non lo vedo un difetto così grosso. I cordoli di Suzuka sinceramente non so a cosa ti riferisca io lì non ho avuto mai alcun problema.
Krusty93
21-11-2013, 17:50
Dopo passo alla Q1.
Ma con quanti treni di gomme arrivi in gara? Ti bastano? Va bene che a me basta poco visto che i setup e la guida sono sempre gli stessi del 2012, ma io faccio 4-5 giri max con lo stesso treno di gomme dure alle PL (poi magari mi accorgo in gara di un parametro sbagliato che da parecchio fastidio :asd: )
Comunque tra poco posto la gommatura alla F1 2013 e la gommatura reale. Non sono diverse, di più :doh:
I cordoli di Austin mi tiravano verso di loro ma se ci frenavo sopra, ma non lo vedo un difetto così grosso. I cordoli di Suzuka sinceramente non so a cosa ti riferisca io lì non ho avuto mai alcun problema.
A Suzuka, ma ancora di più a Budapest, ti spostano la macchina. A meno che Ecclestone non se ne sia uscito con il teletrasporto, è un bug :asd:
Krusty93
21-11-2013, 18:43
Allora qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/481816609) lo streaming. A differenza di oggi ho posticipato la sosta di un giro ed è partito lo script di oggi, un'auto da F1 non sta dritta a 60km/h perchè ha le gomme usurate...se cosi fosse, oggi avremmo decine di meccanici stesi ai pit stop :asd:
Per la gommatura: recentemente ho modificato alcuni parametri riguardanti il nero del mio monitor, dai Catalyst in quanto vedevo il nero troppo chiaro. Alcuni giochi si sono adattati, come Coh2, mentre F1 2013 no :D E il nero risulta troppo scuro (tutto ciò non è una palla, c'è un mio post nel thread del mio monitor, P2270HD in cui espongo il problema). Cosi in gioco vedo scuro, se volete posto una foto fatta con il telefono, mentre poi gli screen e i video vengono più chiari
Fatto sta che comunque, la gommatura è sempre fuori misura: basta vedere questo video (http://www.youtube.com/watch?v=A6GLT5VdWH8) dell'incidente fra Button e Grosjean avvenuto più o meno a metà gara e quest'altro (http://www.youtube.com/watch?v=0VY9TvmxDUc). Meglio ancora questo video (http://www.youtube.com/watch?v=avDR0FsQXMg), episodio se non ricordo male del penultimo giro
Questo invece è F1 2013:
http://i.imgur.com/d0nIZibl.jpg
http://i.imgur.com/PmEZt3Ql.jpg
http://i.imgur.com/NVBRD2ml.jpg
Tra l'altro ci sono buchi di gommatura in disseminati lungo tutta la pista tipo questi evidenziati (scusate la qualità ma li ho presi dopo dallo stream):
http://i.imgur.com/aOZabgal.png
..e guarda caso anche in prossimità della pitlane, visto che lo script non prevede gommatura nella corsia siccome le auto non passano ogni giro da li:
http://i.imgur.com/annsHC8l.png
Come sempre dei fenomeni :asd:
Fare uno script che scurisce la traettoria ideale senza nemmeno curarsi di quale essa sia. Dei geni/scemi :Prrr: :doh:
ciao raga, scusate sto cercando un buon simulatore di F1... consigliate questo oppure e' un troppo arcade e c'e' qualcosa di meglio?
grazie e buone corse ;)
DerRichter
21-11-2013, 18:51
Da sottolineare come nella maggior parte dei circuiti, poi, la traiettoria gommata appaia in realtà più chiara della parte sporca, dove si accumulano i detriti delle gomme... :D
supermightyz
21-11-2013, 19:11
ciao raga, scusate sto cercando un buon simulatore di F1... consigliate questo oppure e' un troppo arcade e c'e' qualcosa di meglio?
grazie e buone corse ;)
La serie F1 CM non è un simulatore, ed è da quattro anni che è così.
Se cerchi giochi di simulazione rivolgiti altrove, la serie F1 CM è più vicina diciamo a giochi come GT o Forza come spirito di gioco. Detto questo non che il gioco non sia divertente ma se hai aspettative simulative è meglio rivolgi la tua attenzione a giochi come il nostrano Assetto Corsa, rFactor2 oppure se ti piace l'online multiplayer organizzato giochi come iRacing.
La serie F1 CM non è un simulatore, ed è da quattro anni che è così.
Se cerchi giochi di simulazione rivolgiti altrove, la serie F1 CM è più vicina diciamo a giochi come GT o Forza come spirito di gioco. Detto questo non che il gioco non sia divertente ma se hai aspettative simulative è meglio rivolgi la tua attenzione a giochi come il nostrano Assetto Corsa, rFactor2 oppure se ti piace l'online multiplayer organizzato giochi come iRacing.
grazie per le info, infatti in questo periodo mi sto divertendo parecchio con assetto corsa...
alla fine l'ho preso avendolo trovato a buon prezzo... stasera mi ci dedico un pò...
qualche consiglio sul setting per massimizzare l'esperienza d'uso col volante?
grazie ;)
mircocatta
22-11-2013, 07:58
direi che quest'altr'anno o F1 codemaster salta o faranno un discreto balzo qualitativo
impensabile che continuino con questo ormai vetuso ego engine anche sulle nuove console quando dovrà affiancare titoli come gran turismo, forzamotorsport, cars, assetto corsa o i need for speed vari
non parlo per livello di simulazione che possono anche inalterare, ma parlo a livello di motore grafico
Allora qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/481816609) lo streaming.
no ma bello raikkonen che in maniera totalmente scriptata si butta fuori da solo :D
sempre più convinto ad aspettare di acquistare questo titolo, quasi mi conviene reinstallare la versione 2010:muro:
Krusty93
22-11-2013, 09:48
direi che quest'altr'anno o F1 codemaster salta o faranno un discreto balzo qualitativo
impensabile che continuino con questo ormai vetuso ego engine anche sulle nuove console quando dovrà affiancare titoli come gran turismo, forzamotorsport, cars, assetto corsa o i need for speed vari
non parlo per livello di simulazione che possono anche inalterare, ma parlo a livello di motore grafico
no ma bello raikkonen che in maniera totalmente scriptata si butta fuori da solo :D
sempre più convinto ad aspettare di acquistare questo titolo, quasi mi conviene reinstallare la versione 2010:muro:
devo esser sincero? Piu che script mi sembrava l'ia che subisce l'effetto del cordolo buggato e non sa controllare l'auto :asd:
supermightyz
22-11-2013, 19:23
grazie per le info, infatti in questo periodo mi sto divertendo parecchio con assetto corsa...
alla fine l'ho preso avendolo trovato a buon prezzo... stasera mi ci dedico un pò...
qualche consiglio sul setting per massimizzare l'esperienza d'uso col volante?
grazie ;)
:)
Setting per il volante non posso esserti d'aiuto dato che uso il joypad dopo aver dovuto vendere CAUSA FORZA MAGGIORE(non di certo come "qualcuno" insinua che si vada più forte coi pad nei giochi di guida....:sofico: ) volante e postazione, ma nel thread ufficiale di Assetto corsa molti utenti possono darti una mano.
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,prima sono andato per giocare e mi dice salvataggio corrotto,devo iniziare tutto da capo,c'e un modo per recuperare il salvataggio?certo di un riscontro vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,prima sono andato per giocare e mi dice salvataggio corrotto,devo iniziare tutto da capo,c'e un modo per recuperare il salvataggio?certo di un riscontro vi ringrazio anticipatamente
Nello steam cloud hai qualcosa?
Io Comunque sono deluso da quel servizio perché non serve assolutamente a niente. Quando serve come in questo caso, il 99% delle volte non funziona.
era appositamente deselezionato ma adesso ho controllato ed era selezionato....ho riprovato ma nulla,che schifo ha fatto tutto solo ma adesso come faccio
era appositamente deselezionato ma adesso ho controllato ed era selezionato....ho riprovato ma nulla,che schifo ha fatto tutto solo ma adesso come faccio
Eh se non hai un backup devi rifare tutto. Se non hai voglia ti consiglio di cercare un Savegame online..
By GT-N7100
thegamba
23-11-2013, 10:08
Lo steam cloud genera problemi, e non solo con f1 2013:(
Se hai un backup del disco puoi andare a riprendere la cartella .../steam/userdata, quella contiene tutto:) Altrimenti puoi provare il "ripristino configurazione di sistema", anche se quello generalmente tocca solo i programmi e non i dati che vengono creati dall'utente:(
Setting per il volante non posso esserti d'aiuto dato che uso il joypad dopo aver dovuto vendere CAUSA FORZA MAGGIORE(non di certo come "qualcuno" insinua che si vada più forte coi pad nei giochi di guida....:sofico: ) volante e postazione, ma nel thread ufficiale di Assetto corsa molti utenti possono darti una mano.
noooo... io me la vorrei giusto fare una postazione racing :D :D
comunque ho trovato dei setting googlando grazie :) ...
molto arcade sto f1 comunque divertente usandolo senza nessun tipo di aiuto alla guida.. per 16 euro si puo' fare hihihih :cool:
PaulGuru
23-11-2013, 11:12
gara di 20 giri a Montecarlo sul bagnato .... nessuno ha pittato ! Come possibile !
gianfranco.59
23-11-2013, 12:34
(non di certo come "qualcuno" insinua che si vada più forte coi pad nei giochi di guida....:sofico: )
Insinuazione una cippa.
Che in F1 2012 (non "nei giochi di guida" in generale, questo te lo stai inventando) i pad fossero avvantaggiati, e non di poco, è cosa risaputa, semplicemente perché i Codemasters con quel gioco rovinarono completamente i parametri di guida con i volanti in seguito alle lamentele dell'anno precedente, quando i possessori di gamepad denunciarono a loro volta la superiorità dei volanti.
Solo qualche modello di volante ne risentì in misura minore. Molto strano che tu non te lo ricordi, visto che il problema era ben noto e discusso in tutti i forum.
La differenza di guida con volante, tra l'anno scorso e quest'anno è talmente evidente che non fa altro che confermare che con F1 2012 non ci avevano capito una mazza e avevano, come spesso fanno, scelto la soluzione peggiore per risolvere un "problema".
Quest'anno con il 2013 la situazione si è normalizzata proprio perché hanno "lasciato in pace" i volanti, e in particolare hanno tolto quell'effetto idiota che c'era in F1 2012, che avrebbe voluto simulare il sottosterzo ma altro non era che uno scatto fasullo del force feedback con perdita prolungata di qualsiasi controllo sull'anteriore, contestato soprattutto nel forum Codemasters fin dalla sua comparsa.
supermightyz
23-11-2013, 13:24
noooo... io me la vorrei giusto fare una postazione racing :D :D
comunque ho trovato dei setting googlando grazie :) ...
molto arcade sto f1 comunque divertente usandolo senza nessun tipo di aiuto alla guida.. per 16 euro si puo' fare hihihih :cool:
Io se la potevo la tenevo molto volentieri...tra l'altro in giochi come pcars e molto di più su AC(avevo provato però solo la tech preview) il feeling è fantastico.
La serie F1 va vissuta esattamente come l'hai descritta te "arcade ma comunque divertente senza aiuti alla guida) :) . Giocarci magari con volanti usando TC e ABS(o cambio automatico) rende il prodotto decisamente TROPPO ARCADE e semplicistico come guida.
Poi se il gioco piace davvero e si vuole trovare un pò di sana sfida online si può sempre guardare sotto...(in firma ;) )
Purtroppo il gioco si porta appresso dei difetti ormai da vari anni che in ogni caso se vengono "accettati" rendono il prodotto godibile e divertente.
Online ha avuto seri problemi riguardanti un bug che variava le prestazioni in base agli fps, problema poi risolto con successive patch.
Quest'ultimo bug ha permesso ai denigratori del gioco di sparare a zero su un prodotto che se preso con la giusta filosofia sa essere molto divertente.
In ogni caso i più forti e veloci in questo gioco usano volanti io personalmente cerco di difendermi col semplice paddino ma soprattutto nelle gare lunghe sul finire della corsa inizia a mancare un pò di precisione della guida derivante dal fatto di dover affidare tutti i comandi alle dita/mano.
Krusty93
24-11-2013, 00:22
gara di 20 giri a Montecarlo sul bagnato .... nessuno ha pittato ! Come possibile !
Si, dal 2010 che è cosi. Che sia realistico o meno non te lo saprei dire: gare 100% bagnate vere non se ne vedono mai. Però fai conto che ci sono weekend bagnati come quello in corso, in cui i team hanno a disposizione solo 3 treni di gomme da bagnato e che le utilizzano per PL, Q e gara. Ad occhio e croce la cosa sembra piuttosto fattibile, ma manca appunto un riscontro reale
Io se la potevo la tenevo molto volentieri...tra l'altro in giochi come pcars e molto di più su AC(avevo provato però solo la tech preview) il feeling è fantastico.
La serie F1 va vissuta esattamente come l'hai descritta te "arcade ma comunque divertente senza aiuti alla guida) :) . Giocarci magari con volanti usando TC e ABS(o cambio automatico) rende il prodotto decisamente TROPPO ARCADE e semplicistico come guida.
Poi se il gioco piace davvero e si vuole trovare un pò di sana sfida online si può sempre guardare sotto...(in firma ;) )
Purtroppo il gioco si porta appresso dei difetti ormai da vari anni che in ogni caso se vengono "accettati" rendono il prodotto godibile e divertente.
Online ha avuto seri problemi riguardanti un bug che variava le prestazioni in base agli fps, problema poi risolto con successive patch.
Quest'ultimo bug ha permesso ai denigratori del gioco di sparare a zero su un prodotto che se preso con la giusta filosofia sa essere molto divertente.
In ogni caso i più forti e veloci in questo gioco usano volanti io personalmente cerco di difendermi col semplice paddino ma soprattutto nelle gare lunghe sul finire della corsa inizia a mancare un pò di precisione della guida derivante dal fatto di dover affidare tutti i comandi alle dita/mano.
Quindi bisognerebbe accettare il fatto che le auto online hanno prestazioni differenti? E chi sceglie chi ha l'auto più veloce e chi quella più lenta?
Ancora non ho visto prove che lo confermino (anche perchè poi i bug cosi gravi si scoprono con la versione successiva :doh: )
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile: questo gioco ha da 4 anni sempre gli stessi problemi e Codemasters se ne frega altamente. Rilascia le patches per il single player non sistemando le cose veramente importanti
keroro.90
24-11-2013, 08:46
tu eri in linea con i consumi o hai dovuto fare una sosta a metà gara perché eri senza gomme?
PaulGuru
24-11-2013, 09:46
Lo steam cloud genera problemi, e non solo con f1 2013:(
Se hai un backup del disco puoi andare a riprendere la cartella .../steam/userdata, quella contiene tutto:) Altrimenti puoi provare il "ripristino configurazione di sistema", anche se quello generalmente tocca solo i programmi e non i dati che vengono creati dall'utente:(
sempre avuto il cloud e non ho mai e dico mai avuto 1 solo problema da quando è uscito Steam.
Gli errori si verificano quando tu chiudi Steam mentre sta facendo il trasferimento ( ogni volta qualche sec dopo che esci dal gioco )
PaulGuru
24-11-2013, 09:50
Si, dal 2010 che è cosi. Che sia realistico o meno non te lo saprei dire: gare 100% bagnate vere non se ne vedono mai. Però fai conto che ci sono weekend bagnati come quello in corso, in cui i team hanno a disposizione solo 3 treni di gomme da bagnato e che le utilizzano per PL, Q e gara. Ad occhio e croce la cosa sembra piuttosto fattibile, ma manca appunto un riscontro realeNo tutto asciutto, solo gara bagnata e non pittano !
Idem Canada, solo la gara bagnata e nessuno pitta, io al 14° giro su 18 ho il crollo.
tu eri in linea con i consumi o hai dovuto fare una sosta a metà gara perché eri senza gomme?Io riesco ad arrivare sempre in buone condizioni a 3/4 della gara poi c'è un improvviso calo di gomme, a Montecarlo sono finito largo ad una curva a causa di ciò e ho distrutto l'ala anteriore quindi ho dovuto pittare per forza.
Adesso sto facendo il canada ed è uguale, tutto asciutto, gara bagnata e non pittano !
keroro.90
24-11-2013, 10:19
No tutto asciutto, solo gara bagnata e non pittano !
Idem Canada, solo la gara bagnata e nessuno pitta, io al 14° giro su 18 ho il crollo.
Io riesco ad arrivare sempre in buone condizioni a 3/4 della gara poi c'è un improvviso calo di gomme, a Montecarlo sono finito largo ad una curva a causa di ciò e ho distrutto l'ala anteriore quindi ho dovuto pittare per forza.
Adesso sto facendo il canada ed è uguale, tutto asciutto, gara bagnata e non pittano !
è un po un classico questo delle gomme....cioè asciutto o bagnato il player ha sempre usura in più rispetto all'IA, almeno per me accade spesso che devo fare 1/2 giri al limite con le gomme a limite usura per fare 1 pit solo (specie nelle gare al 25%) mentre loro sono tranquilli.....
PaulGuru
24-11-2013, 10:22
è un po un classico questo delle gomme....cioè asciutto o bagnato il player ha sempre usura in più rispetto all'IA, almeno per me accade spesso che devo fare 1/2 giri al limite con le gomme a limite usura per fare 1 pit solo (specie nelle gare al 25%) mentre loro sono tranquilli.....
No bè sull'asciutto a me non accade spesso, anzi molte volte riesco a finire con l'usura che "inizia" a sentirsi all'ultimo giro ma che riesco a tenere sotto controllo, in altre invece riesco a stampare il record all'ultimo giro quindi inesistente, ma una gara dove non si pitta mai .... caspita !
L'IA invece ha sempre trazione da vendere pure gli ultimi giri con mappatura elevata sotto il diluvio, persino a gomme nuove sul bagnato io faccio fatica ad aprire il gas in uscita dalle curve lente mentre loro non li sento slittare mai.
keroro.90
24-11-2013, 10:49
No bè sull'asciutto a me non accade spesso, anzi molte volte riesco a finire con l'usura che "inizia" a sentirsi all'ultimo giro ma che riesco a tenere sotto controllo, in altre invece riesco a stampare il record all'ultimo giro quindi inesistente, ma una gara dove non si pitta mai .... caspita !
L'IA invece ha sempre trazione da vendere pure gli ultimi giri con mappatura elevata sotto il diluvio, persino a gomme nuove sul bagnato io faccio fatica ad aprire il gas in uscita dalle curve lente mentre loro non li sento slittare mai.
a me succede nelle piste con le mescile più morbide....tipo nurburing, shangai
supermightyz
24-11-2013, 12:48
Si, dal 2010 che è cosi. Che sia realistico o meno non te lo saprei dire: gare 100% bagnate vere non se ne vedono mai. Però fai conto che ci sono weekend bagnati come quello in corso, in cui i team hanno a disposizione solo 3 treni di gomme da bagnato e che le utilizzano per PL, Q e gara. Ad occhio e croce la cosa sembra piuttosto fattibile, ma manca appunto un riscontro reale
Quindi bisognerebbe accettare il fatto che le auto online hanno prestazioni differenti? E chi sceglie chi ha l'auto più veloce e chi quella più lenta?
Ancora non ho visto prove che lo confermino (anche perchè poi i bug cosi gravi si scoprono con la versione successiva :doh: )
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile: questo gioco ha da 4 anni sempre gli stessi problemi e Codemasters se ne frega altamente. Rilascia le patches per il single player non sistemando le cose veramente importanti
Online le auto sono assolutamente identiche fino a prova contraria.
vabbé.. il multi lo possono anche levare del tutto per quanto mi riguarda :asd:
importanti bisogna vedere per chi :stordita:
certo un gioco deve funzionare bene..
gianfranco.59
24-11-2013, 14:39
Le auto online in F1 2013 HANNO ANCORA DIFFERENZE anche se l'impostazione è su EQUIVALENTI.
questo è il topic sul forum di Codemasters dove RISULTA CHIARO che le auto
N-O-N-S-O-N-O-U-G-U-A-L-I:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/Equal-Cars-Performance-Test-PS3-F1-2013/td-p/362932/page/6
scrive l'utente jaykaybe il 21/11/2013:
"Cars may be equal after the first console patch (in depth test pending), but setups aren't on different tracks, especially gear box is affected by this "bug". E.g. the Williams on canada is by far slower than other cars because it has a shorter gearbox . It is the same with the McLaren in Brasil..."
I rapporti del cambio differenti sono lì sotto gli occhi di tutti, a te è sfuggito???
L'utente in questione comunque dice che sta testando "in profondità" (per scoprire altre eventuali differenze ovviamente), di certo la Williams in Canada e la McLaren in Brasile risultano ancora molto meno veloci delle altre auto.
Risponde il moderatore del forum (Hatta) ringraziando per la segnalazione:
"Thanks for this info Jaykaybe! Our team are looking into this now."
Tocca contattarli subito e avvertirli, stanno perdendo il loro tempo inutilmente, c'è supermightyz nel forum di Hardware Upgrade che da quando è uscito il gioco dice che è tutto a posto. :asd:
gianfranco.59
24-11-2013, 14:43
vabbé.. il multi lo possono anche levare del tutto per quanto mi riguarda :asd:
importanti bisogna vedere per chi :stordita:
certo un gioco deve funzionare bene..
perdonami sealea... che il multi nei giochi moderni sia un aspetto importante esula dai gusti personali, non trovi? ;)
PaulGuru
24-11-2013, 15:06
Le auto online in F1 2013 HANNO ANCORA DIFFERENZE anche se l'impostazione è su EQUIVALENTI.
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/Equal-Cars-Performance-Test-PS3-F1-2013/td-p/362932/page/6
"Cars may be equal after the first console patch (in depth test pending), but setups aren't on different tracks, especially gear box is affected by this "bug". E.g. the Williams on canada is by far slower than other cars because it has a shorter gearbox . It is the same with the McLaren in Brasil..."
I rapporti del cambio differenti sono lì sotto gli occhi di tutti, a te è sfuggito???
L'utente in questione comunque dice che sta testando "in profondità" (per scoprire altre eventuali differenze ovviamente), di certo la Williams in Canada e la McLaren in Brasile risultano ancora molto meno veloci delle altre auto.
Tocca contattarli subito e avvertirli, stanno perdendo il loro tempo inutilmente, c'è supermightyz nel forum di Hardware Upgrade che da quando è uscito il gioco dice che è tutto a posto. :asd:
Certo che sono differenti !
Che se prendi una Williams vuoi avere le stesse prestazioni di una RB ?
Prendine una dei 3 top team e sei apposto !
gianfranco.59
24-11-2013, 15:14
Certo che sono differenti !
Che se prendi una Williams vuoi avere le stesse prestazioni di una RB ?
Prendine una dei 3 top team e sei apposto !
ehmmmm... si parlava dell'impostazione "auto equivalenti" online. E' un'opzione che esiste per fare in modo che tutti possano correre nelle stesse condizioni in gare online pur utilizzando auto differenti (altrimenti bisognerebbe correre con 24 Red Bull, 24 Ferrari ecc) ;)
Proprio per questo è grave che in realtà le auto non siano uguali tra loro nelle sessioni online seppure l'impostazione della sessione sia settata su "equivalenti".
PaulGuru
24-11-2013, 15:36
ehmmmm... si parlava dell'impostazione "auto equivalenti" online. E' un'opzione che esiste per fare in modo che tutti possano correre nelle stesse condizioni in gare online pur utilizzando auto differenti (altrimenti bisognerebbe correre con 24 Red Bull, 24 Ferrari ecc) ;)
Proprio per questo è grave che in realtà le auto non siano uguali tra loro nelle sessioni online seppure l'impostazione della sessione sia settata su "equivalenti".
Anche se non funziona non è mica una brutta cosa, io non trovo giusto che le vetture debbano essere livellate.
Non sono tutte diverse, sono suddivise in fasce, ognuno prende quella che più gli piace guidare, se son tutte Ferrari saranno tutte Ferrari allora.
Nemmeno a GRID che è molto più arcade di questo le auto sono uguali, non si somigliano nemmeno e ci sono gap enormi, quì invece devono essere identiche ? Bah.
Krusty93
24-11-2013, 15:48
Anche se non funziona non è mica una brutta cosa, io non trovo giusto che le vetture debbano essere livellate.
Non sono tutte diverse, sono suddivise in fasce, ognuno prende quella che più gli piace guidare, se son tutte Ferrari saranno tutte Ferrari allora.
Nemmeno a GRID che è molto più arcade di questo le auto sono uguali, non si somigliano nemmeno e ci sono gap enormi, quì invece devono essere identiche ? Bah.
E perché uno deve esser più veloce di un altro online? Chi lo stabilisce?
Fermo restando che si tratta di un bug a conoscenza di CM da anni
Se si vuole giocare a fasce si impostano le prestazioni su "2013"
gianfranco.59
24-11-2013, 15:54
Perdonami ma questo non c'entra con quello di cui si discuteva qui ed è una tua opinione personale (rispettabile).
In questo tipo di campionati tutti devono poter correre nelle stesse condizioni e la possibilità di correre con macchine equivalenti c'era in rFactor, ci sarà in rFactor 2 e in tanti altri simulatori/giochi di guida.
Non so se hai letto bene ma questa opzione c'è anche in F1 2013, è stata messa in game perché è una feature basilare per le competizioni online, MA NON FUNZIONA COME DOVREBBE. E' questa la brutta cosa.
Ti assicuro che nei campionati online di cui ho avuto esperienza diretta e non (rFactor compreso) non trovi nessuno disposto a prendersi un'auto con prestazioni inferiori, può essere pure un Alonsista sfegatato che vede in Vettel l'anticristo, ma ti assicuro che se scopre che l'auto di Vettel va meglio vuole correre con quella :asd:
Quello che dici tu mi pare succeda in GT5, ma stiamo parlando proprio di un mondo differente. Oppure in campionati ben strutturati e complessi dove sia prevista una sorta di carriera anche in multi, che ti consenta di "conquistarti" le auto migliori, ma non è certo questa la situazione più frequente o più richiesta.
Comunque attenzione che nessuno ti impedisce di correre come dici tu eh, sono opzioni, in F1 2013 c'è anche quella che ti consente di creare sessioni online impostando le auto sulla scala di valori riferita al 2013 ;)
supermightyz
24-11-2013, 17:50
Il thread parla di PS3
-Equal Cars Performance Test PS3 F1 2013-
Che il problema ci sia anche su PC...
PaulGuru
24-11-2013, 18:00
E perché uno deve esser più veloce di un altro online? Chi lo stabilisce?
Lo stabilisci te quando scegli la macchina, vuoi essere veloce ? Se veloce esser tu vorrai, prendi RB, Ferrari o Mercedes e di sicuro più lento non sarai.
Krusty93
24-11-2013, 20:32
Lo stabilisci te quando scegli la macchina, vuoi essere veloce ? Se veloce esser tu vorrai, prendi RB, Ferrari o Mercedes e di sicuro più lento non sarai.
E se sono già occupate? :D
Comunque sono opzioni, che non funzionano
Non ho mai detto che il "gioco è a posto" ma sono estremamente sicuro che molte persone non sono a posto :sbonk:
Il thread parla di PS3
-Equal Cars Performance Test PS3 F1 2013- :read:
Che il problema ci sia anche su PC è tutto da dimostrare.
IO personalmente al gioco tutte le valutazioni le faccio sul campo GIOCANDO non per "sentito dire" o per voci di corridoio ma vedo molti utenti passano più tempo sui "thread" alla ricerca di chissà quale alchimia...
Ma se l'hai scritto qui? :mbe:
Fatto sta che comunque basta vedere i rapporti del cambio per accorgersi che sono diverse. Mi sembra una cosa oggettiva, non una voce di corridoio
gianfranco.59
24-11-2013, 22:51
Non ho mai detto che il "gioco è a posto" ma sono estremamente sicuro che molte persone non sono a posto :sbonk:
Il thread parla di PS3
IO personalmente al gioco tutte le valutazioni le faccio sul campo GIOCANDO non per "sentito dire" o per voci di corridoio ma vedo molti utenti passano più tempo sui "thread" alla ricerca di chissà quale alchimia...
supermightyz, vedo che la situazione ancora non ti è chiara e allora sarò più diretto: è da quando è uscito questo gioco che stai riempiendo questo topic di inesattezze e di cose buttate lì a caso, tante uno le lascia passare, ma che tu pretenda di continuare all'infinito senza che qualcuno prima o poi ti smentisca coi fatti è il colmo.
IO personalmente al gioco tutte le valutazioni le faccio sul campo GIOCANDO
e non ti sei accorto delle auto differenti??? Molto preoccupante...
Il thread parla di PS3
:read::read::read:
in particolare riferimento a questo aspetto ecco dei video da PC che CONFERMANO questa situazione (che chiunque può tranquillamente verificare, è stato provato e riprovato):
Mercedes: http://youtu.be/YabMFiC0D4k
McLaren: http://youtu.be/uRaDNKTtRyw
come si vede chiaramente dal video l'impostazione della sessione online è su auto equivalenti e la prova è fatta prima con una Mercedes e poi con una McLaren. Il cambio è completamente diverso nei suoi valori massimi e penalizza pesantemente la McLaren.
Mi sa che devi rivedere (se ci riesci) il metodo delle "valutazioni che fai sul campo GIOCANDO", se sono sempre così lucide e attente... :rolleyes:
Ma poi, non eri tu quello che diceva che la versione PC soffre del fatto che è un porting da console? Ora i bug ce l'ha il gioco per console e il PC no?
ma vedo molti utenti passano più tempo sui "thread" alla ricerca di chissà quale alchimia...
ecco questo è un altro dei motivi per i quali ho deciso di non fartene passare più una (di sciocchezze) e di dedicarti particolare attenzione, hai iniziato con questo tono da quando è uscito il gioco per dei secondi fini che conosciamo benissimo.
A parte che in questo topic tu hai 113 messaggi e io 27, e quindi confronto al tempo che ci passo io tu qui ci hai messo la brandina a ci dormi pure, continua pure su questa strada delle insinuazioni (alchimie... sfruttamenti di bug ecc...), ho visto che hai già cominciato pure sul topic di Assetto Corsa... ci sarà da ridere, perché prima o poi farai (farete) lo sbaglio decisivo ;)
Una cosa sicuramente si è capita: sei bravissimo a vedere quello che non esiste mentre invece non vedi (o fai finta di non vedere) quello che hai sotto il naso.
L'arroganza non se la può permettere nemmeno chi ha ragione, figuriamoci chi non sa nemmeno di cosa parla... poi fate queste figure.
danyheart1989
24-11-2013, 23:07
Il thread parla di PS3
E se sono già occupate? :D
Comunque sono opzioni, che non funzionano
Ma se l'hai scritto qui? :mbe:
Fatto sta che comunque basta vedere i rapporti del cambio per accorgersi che sono diverse. Mi sembra una cosa oggettiva, non una voce di corridoio
supermightyz, vedo che la situazione ancora non ti è chiara e allora sarò più diretto: è da quando è uscito questo gioco che stai riempiendo questo topic di inesattezze e di cose buttate lì a caso, tante uno le lascia passare, ma che tu pretenda di continuare all'infinito senza che qualcuno prima o poi ti smentisca coi fatti è il colmo.
in particolare riferimento a questo aspetto ecco dei video da PC che CONFERMANO questa situazione (che chiunque può tranquillamente verificare, è stato provato e riprovato):
come si vede chiaramente dal video l'impostazione della sessione online è su auto equivalenti e la prova è fatta prima con una Mercedes e poi con una McLaren. Il cambio è completamente diverso nei suoi valori massimi e penalizza pesantemente la McLaren.
Mi sa che devi rivedere (se ci riesci) il metodo delle "valutazioni che fai sul campo GIOCANDO", se sono sempre così lucide e attente... :rolleyes:
Ma poi, non eri tu quello che diceva che la versione PC soffre del fatto che è un porting da console? Ora i bug ce l'ha il gioco per console e il PC no?
ecco questo è un altro dei motivi per i quali ho deciso di non fartene passare più una (di sciocchezze) e di dedicarti particolare attenzione, hai iniziato con questo tono da quando è uscito il gioco per dei secondi fini che conosciamo benissimo.
A parte che in questo topic tu hai 113 messaggi e io 27, e quindi confronto al tempo che ci passo io tu qui ci hai messo la brandina a ci dormi pure, continua pure su questa strada delle insinuazioni (alchimie... sfruttamenti di bug ecc...), ho visto che hai già cominciato pure sul topic di Assetto Corsa... ci sarà da ridere, perché prima o poi farai (farete) lo sbaglio decisivo ;)
Una cosa sicuramente si è capita: sei bravissimo a vedere quello che non esiste mentre invece non vedi (o fai finta di non vedere) quello che hai sotto il naso.
L'arroganza non se la può permettere nemmeno chi ha ragione, figuriamoci chi non sa nemmeno di cosa parla... poi fate queste figure.
questa cosa delle macchine diverse online è presente anche nella versione 2012(2011 non lo so xkè non ho provato).
io sinceramente ho notato ad occhio anche una differenza di grip delle vetture equivalenti online,quindi il problema c'è eccome...
nella prima patch c'è un riferimento al problema delle auto equivalenti,quindi il problema c'è sempre stato e mai risolto anche per la versione pc :rolleyes:
ecco il link della discussione
:http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/F1-2013-PC-Patch-1/m-p/383922/highlight/true#M17818
conferma le differenze di velocità anche l'utente TRLKarthikeyan nel topic
Jon Irenicus
25-11-2013, 01:04
Insinuazione una cippa.
Che in F1 2012 (non "nei giochi di guida" in generale, questo te lo stai inventando) i pad fossero avvantaggiati, e non di poco, è cosa risaputa, semplicemente perché i Codemasters con quel gioco rovinarono completamente i parametri di guida con i volanti in seguito alle lamentele dell'anno precedente, quando i possessori di gamepad denunciarono a loro volta la superiorità dei volanti.
Solo qualche modello di volante ne risentì in misura minore. Molto strano che tu non te lo ricordi, visto che il problema era ben noto e discusso in tutti i forum.
La differenza di guida con volante, tra l'anno scorso e quest'anno è talmente evidente che non fa altro che confermare che con F1 2012 non ci avevano capito una mazza e avevano, come spesso fanno, scelto la soluzione peggiore per risolvere un "problema".
Quest'anno con il 2013 la situazione si è normalizzata proprio perché hanno "lasciato in pace" i volanti, e in particolare hanno tolto quell'effetto idiota che c'era in F1 2012, che avrebbe voluto simulare il sottosterzo ma altro non era che uno scatto fasullo del force feedback con perdita prolungata di qualsiasi controllo sull'anteriore, contestato soprattutto nel forum Codemasters fin dalla sua comparsa.
Il thread parla di PS3
L'arroganza non se la può permettere nemmeno chi ha ragione, figuriamoci chi non sa nemmeno di cosa parla... poi fate queste figure.Ovviamente la polemica finisce qui, rendiamoci conto che c'è qualcuno che vorrebbe restare in topic e non assistere a battibecchi prolungati. Anzi, i miei richiami senza sospensioni finiscono qui visto che, ultimamente, va di moda, dico in generale, continuare anche dopo avvisi.
Scusate, nessuno sa diminuire la difficoltà o rendere più guidabile do questo gioco? Altrimenti devo tornare a GP4 la giocabilità è ottima, ma la grafica lascia a desiderare.. se solo qualcuno facesse GP5 anche se la Microprose è fallita..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PaulGuru
25-11-2013, 10:33
E' ufficiale, l'AI non ha degrado gomme, non è possibile migliorare i tempi dal primo all'ultimo giro anzichè peggiorare.
Ieri in canada sul bagnato li stavo mollando ( incredibile ) tutti tranne Alonso che mi è sfuggito fin dal via, da metà gara in poi qualcosa è cambiato, i tempi sono saliti prima di 2 poi 3 sec al giro, mi hanno preso facendo giri record, all'ultimo giro avevo gomme finite e diluviava !!! Ovviamente loro non hanno pittato.
Silverstone invece sull'asciutto ho vinto tranquillamente con discreto margine sul secondo ( 2sec ) ma con tempi che sono cambiati negli ultimi giri, fino a metà gara gli avevo dato oltre 6sec poi gli ultimi giri nonostante fossi abbastanza apposto con le gomme mi hanno quasi ripreso.
keroro.90
25-11-2013, 11:18
E' ufficiale, l'AI non ha degrado gomme, non è possibile migliorare i tempi dal primo all'ultimo giro anzichè peggiorare.
Ieri in canada sul bagnato li stavo mollando ( incredibile ) tutti tranne Alonso che mi è sfuggito fin dal via, da metà gara in poi qualcosa è cambiato, i tempi sono saliti prima di 2 poi 3 sec al giro, mi hanno preso facendo giri record, all'ultimo giro avevo gomme finite e diluviava !!! Ovviamente loro non hanno pittato.
Silverstone invece sull'asciutto ho vinto tranquillamente con discreto margine sul secondo ( 2sec ) ma con tempi che sono cambiati negli ultimi giri, fino a metà gara gli avevo dato oltre 6sec poi gli ultimi giri nonostante fossi abbastanza apposto con le gomme mi hanno quasi ripreso.
Probabile abbiano un ritmo magari non spinosissimo ma che tengono per tutta la gara...anche a me capita che ogni tanto tirino il giro record magari a fine stint quando è di fatto impossibile farlo con gomme sul fine vita
PaulGuru
25-11-2013, 12:24
Probabile abbiano un ritmo magari non spinosissimo ma che tengono per tutta la gara...anche a me capita che ogni tanto tirino il giro record magari a fine stint quando è di fatto impossibile farlo con gomme sul fine vita
Si ok ma ad esempio io in canada con MAPPATURA "BASSA" facevo una fatica incredibile ad accelerare in certi punti, l'AI con MAPPATURA "ALTA" aveva un grip incredibile, quindi o non gli si usurano le gomme oppure non gli si usurano e in contemporanea il sistema di guida è basato sulla funzione di traction control.
Mi chiedo come possa essere possibile, io con la bassa facevo fatica anche con gomme nuove, con la alta era quasi inguidabile e gestivo maniacalmente, è impossibile che l'AI non spinnasse mai, io non tengo sempre il retrovisore attivo però non li ho mai visti prendersi un imbarcata.
Krusty93
25-11-2013, 12:38
Si ok ma ad esempio io in canada con MAPPATURA "BASSA" facevo una fatica incredibile ad accelerare in certi punti, l'AI con MAPPATURA "ALTA" aveva un grip incredibile, quindi o non gli si usurano le gomme oppure non gli si usurano e in contemporanea il sistema di guida è basato sulla funzione di traction control.
Mi chiedo come possa essere possibile, io con la bassa facevo fatica anche con gomme nuove, con la alta era quasi inguidabile e gestivo maniacalmente, è impossibile che l'AI non spinnasse mai, io non tengo sempre il retrovisore attivo però non li ho mai visti prendersi un imbarcata.
Setup usato in Canada? Servirebbe poi un video per vedere come esci dalle curve
PaulGuru
25-11-2013, 12:49
Setup usato in Canada? Servirebbe poi un video per vedere come esci dalle curve
Presente la prima variante subito dopo il rettilineo ? la S destra sinistra per intenderci.
Riesco ad eseguirla tranquillamente ma all'uscita di quella non riuscivo ad aprire il gas, dovevo dosare la prima e inserire subito la seconda e continuare a gestire fino a quando non inserivo la terza, da lì in poi ok.
Ma il peggio lo trovo alla variante con le curve 5-6, quella prima di passare sotto al ponte, eseguo bene anche quella ma lì l'AI mi recupera TANTISSIMO all'uscita, mentre cerchi di lanciarti nel rettilineo che viene dopo. Lì è proprio il punto in cui sono inerme ad ogni attacco, nel senso che non sono in grado difendermi fino a quando non entra la terza marcia, in 1° e 2° devo gestire tenendo a vettura più dritta possibile perchè se sterzo perdo aderenza dietro di colpo, dopo la terza poi è ok.
Meno male che solo una macchina è riuscita ad attaccarmi lì.
A parte ste le altre ero in linea con l'AI.
supermightyz
25-11-2013, 13:08
Presente la prima variante subito dopo il rettilineo ? la S destra sinistra per intenderci.
Riesco ad eseguirla tranquillamente ma all'uscita di quella non riuscivo ad aprire il gas, dovevo dosare la prima e inserire subito la seconda e continuare a gestire fino a quando non inserivo la terza, da lì in poi ok.
Ma il peggio lo trovo alla variante con le curve 5-6, quella prima di passare sotto al ponte, eseguo bene anche quella ma lì l'AI mi recupera TANTISSIMO all'uscita, mentre cerchi di lanciarti nel rettilineo che viene dopo. Lì è proprio il punto in cui sono inerme ad ogni attacco, nel senso che non sono in grado difendermi fino a quando non entra la terza marcia, in 1° e 2° devo gestire tenendo a vettura più dritta possibile perchè se sterzo perdo aderenza dietro di colpo, dopo la terza poi è ok.
Per avere maggiore stabilità in accelerazione potresti provare a spostare la convergenza verso sinistra in modo da avere l'auto meno reattiva in curva quindi meno nervosa nelle accelerazione da curve medio lente come quelle del Canada..
Per il resto in ogni accelerazione da prima o seconda, senza TC, il gas va parzializzato.
Ma queste gare le fai in modalità carriera e con che auto?
PaulGuru
25-11-2013, 13:36
Per avere maggiore stabilità in accelerazione potresti provare a spostare la convergenza verso sinistra in modo da avere l'auto meno reattiva in curva quindi meno nervosa nelle accelerazione da curve medio lente come quelle del Canada..
Per il resto in ogni accelerazione da prima o seconda, senza TC, il gas va parzializzato.
Ma queste gare le fai in modalità carriera e con che auto?
Carriera con la RB !
Io parzializzo parecchio, anche perchè sennò non li fai i tempi, primi 8-10 giri io li stavo staccando, è dall'11° in poi che ha cominciato a perdere colpi.
Krusty93
25-11-2013, 13:58
Innanzitutto non mettere mai la prima. Mettila molto lunga in modo da avere una seconda molto corta: partirai un po' più lentamente, ma guadagni nel corso della gara. Questo perchè mettendo la prima hai il motore molto tirato, quindi l'auto rallenta, ma se provi ad accelerare scarichi giu tutta la potenza e pattini molto. Facendo come ti ho scritto, non dovrai quasi più parzializzare.
PaulGuru
25-11-2013, 15:14
Innanzitutto non mettere mai la prima. Mettila molto lunga in modo da avere una seconda molto corta: partirai un po' più lentamente, ma guadagni nel corso della gara. Questo perchè mettendo la prima hai il motore molto tirato, quindi l'auto rallenta, ma se provi ad accelerare scarichi giu tutta la potenza e pattini molto. Facendo come ti ho scritto, non dovrai quasi più parzializzare.Si infatti la prima marcia è quella più coinvolta in assoluto.
Krusty93
25-11-2013, 17:40
Si infatti la prima marcia è quella più coinvolta in assoluto.
Ma durante la guida non va mai inserita
PaulGuru
25-11-2013, 19:08
Ma durante la guida non va mai inserita
come no scusa ?
a me in certe curve serve come freno motore e sull'asciutto la uso spesso
DerRichter
25-11-2013, 20:30
Freno motore certo, ma prima di riaprire il gas metti la seconda ;) regola valevole ancor più nella realtà, prima che sui giochini!
O vai di setup, e lì mi tiro fuori, oppure per accelerare usi una marcia più alta in modo da evitare lo spin - in uscita da quella curva, infatti, ero sempre in seconda! Assolutamente! :D
PaulGuru
25-11-2013, 22:08
Freno motore certo, ma prima di riaprire il gas metti la seconda ;) regola valevole ancor più nella realtà, prima che sui giochini!
O vai di setup, e lì mi tiro fuori, oppure per accelerare usi una marcia più alta in modo da evitare lo spin - in uscita da quella curva, infatti, ero sempre in seconda! Assolutamente! :D
La seconda è troppo lunga, appena la innesto al posto della prima in alcuni tratti mi allarga la traiettoria in altri non c'è sufficiente coppia.
Krusty93
25-11-2013, 22:54
La seconda è troppo lunga, appena la innesto al posto della prima in alcuni tratti mi allarga la traiettoria in altri non c'è sufficiente coppia.
Ma appunto ti ho scritto prima di mettere la seconda corta per questo motivo :D
PaulGuru
25-11-2013, 22:57
Ma appunto ti ho scritto prima di mettere la seconda corta per questo motivo :D
Ah :)
SPARTANO93
26-11-2013, 00:39
Io la prima la metto in moltissime curve lente ,ovviamente la tengo sempre lunga al massimo e non ho particolari problemi...
Krusty93
26-11-2013, 10:06
Io la prima la metto in moltissime curve lente ,ovviamente la tengo sempre lunga al massimo e non ho particolari problemi...
Ma perdi tempo in quanto l'auto è tirata. Consumi piu benzina. Consumi di più le gomme. Pattini di più
PaulGuru
26-11-2013, 10:13
Ma perdi tempo in quanto l'auto è tirata. Consumi piu benzina. Consumi di più le gomme. Pattini di più
A me piace entrare in curva a gran velocità mentre si sta ancora frenando e con marcia basse per sfruttare quanto più freno motore per mantenere il punto di corda.
Ho provato ad impostare la prima marcia molto lunga ( al massimo e quasi al massimo ), sul bagnato effettivamente spinna di meno ma mi costringe ad anticipare certe frenate anche nell'asciutto perchè faccio più fatica a tenere il punto di corda.
Krusty93
26-11-2013, 10:30
A me piace entrare in curva a gran velocità mentre si sta ancora frenando e con marcia basse per sfruttare quanto più freno motore per mantenere il punto di corda.
Ho provato ad impostare la prima marcia molto lunga ( al massimo e quasi al massimo ), sul bagnato effettivamente spinna di meno ma mi costringe ad anticipare certe frenate anche nell'asciutto perchè faccio più fatica a tenere il punto di corda.
In teoria una seconda più corta ti dovrebbe aiutare con il freno motore in scalata
PaulGuru
26-11-2013, 10:33
In teoria una seconda più corta ti dovrebbe aiutare con il freno motore in scalata
Lo sò ma anche se metto la seconda al minimo è sempre più lunga della prima al massimo.
Se avessi il volante potrei usare un altro approccio, frenare tutto prima e prendere le curve più larghe con traiettorie più tonde.
Krusty93
26-11-2013, 14:24
Lo sò ma anche se metto la seconda al minimo è sempre più lunga della prima al massimo.
Se avessi il volante potrei usare un altro approccio, frenare tutto prima e prendere le curve più larghe con traiettorie più tonde.
Metti la prima tutta a destra e la seconda a metà+2 della barra, con la terza e metà
bellissima gestione del forum...si son accorti oggi che hanno finito il contratto di licenza del forum...
Our current forum supplier contract has come to an end, and we are re-evaluating how best we can integrate our community platform and channels with other online services such as RaceNet.
Until then, please keep in touch with us via Facebook / Twitter where it’s business as usual.
keroro.90
26-11-2013, 19:36
bellissima gestione del forum...si son accorti oggi che hanno finito il contratto di licenza del forum...
Our current forum supplier contract has come to an end, and we are re-evaluating how best we can integrate our community platform and channels with other online services such as RaceNet.
Until then, please keep in touch with us via Facebook / Twitter where it’s business as usual.
ahah epic fail....uno dei tanti bug....
Krusty93
26-11-2013, 22:24
Until then, please keep in touch with us via Facebook / Twitter where its business as usual.
ma l'hanno scoperto oggi?
Hahahahahahahah non ho parole guarda
Potete consigliarmi dei setting per il G27?
Al momento non sono riuscito a trovare niente di accettabile.. Grazie. :D
ma l'hanno scoperto oggi?
Hahahahahahahah non ho parole guarda
eh pare di si, non avevo letto nulla a riguardo e anche se fosse, una migrazione si sarebbe dovuta fare prima della scadenza della licenza
no comment...
SimoMj23
27-11-2013, 12:12
Salve a tutti esiste una mod e una SweetFx per questo gioco che mi è stato regalato da poco??? :D
gianfranco.59
27-11-2013, 12:37
Salve a tutti esiste una mod e una SweetFx per questo gioco che mi è stato regalato da poco??? :D
per i mod ti consiglio questo forum:
http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2013-mods.13/
non so consigliarti su un injector SweerFx, l'unico che provai mi dava problemi ;)
SimoMj23
27-11-2013, 12:43
per i mod ti consiglio questo forum:
http://www.racedepartment.com/forum/forums/f1-2013-mods.13/
non so consigliarti su un injector SweerFx, l'unico che provai mi dava problemi ;)
grazie
gianfranco.59
27-11-2013, 13:09
eh pare di si, non avevo letto nulla a riguardo e anche se fosse, una migrazione si sarebbe dovuta fare prima della scadenza della licenza
no comment...
è la seconda volta che succede da quando iniziarono con F1, d'altra parte facendo così si volatilizzano in un colpo solo pagine e pagine di bug e di utenti insoddisfatti.
Di solito i forum si migrano su nuove piattaforme cercando di mantenere lo storico dei messaggi, loro invece li fanno sparire direttamente.
scusate dove bisogna scrivere adesso ?
Sì, a me puzza parecchio sta cosa del forum...Codemasters :mc: :mc:
Scusate ho 1 problema!!
Una volta fatti tutti gli update non riesco a iniziare una carriera!
Entrati nel menù carriera rimane bloccato e nn mi fa scorrere i bottoni
JackONeill_23
04-12-2013, 13:15
Ciao a tutti,
so bene di essere nella sezione dedicata al PC ma non trovando un topic dedicato in sezione console ho pensato di chiedere qui..
mi hanno prestato il suddetto gioco, ma nonostante abbia abilitato tutti gli aiuti giro costantemente 2/3 secondi più lento degli altri concorrenti.
provando a stare in scia agli avversari noto infatti che l'assistenza alla frenata è decisamente troppo invasiva così come il Traction control.
Questo problema sicuramente si può correggere eliminando gli aiuti (volevo solo prendere un po la mano, visto che non sono abituato a giocare con il Joypad), ma quello che non capisco è come evitare le scodate della macchina (queste si che mi fanno perdere un sacco di tempo) che arrivano puntuali anche se ho il TC abilitato al massimo!
Avete qualche consiglio per un principiante cronico? caspita, la versione 2010 per PC non era così difficile!
Krusty93
04-12-2013, 17:33
Ragazzi, consiglio di vedere lo streaming di ieri sera, gara F1 Ranking in Brasile.
Primo e terzo stint bellissimi :D
Bellissima battaglia fra me e NexusSeven, al quale rinnovo i complimenti :)
https://www.youtube.com/watch?v=u0fZYm4Q0gE
supermightyz
04-12-2013, 18:14
Ciao a tutti,
so bene di essere nella sezione dedicata al PC ma non trovando un topic dedicato in sezione console ho pensato di chiedere qui..
mi hanno prestato il suddetto gioco, ma nonostante abbia abilitato tutti gli aiuti giro costantemente 2/3 secondi più lento degli altri concorrenti.
provando a stare in scia agli avversari noto infatti che l'assistenza alla frenata è decisamente troppo invasiva così come il Traction control.
Questo problema sicuramente si può correggere eliminando gli aiuti (volevo solo prendere un po la mano, visto che non sono abituato a giocare con il Joypad), ma quello che non capisco è come evitare le scodate della macchina (queste si che mi fanno perdere un sacco di tempo) che arrivano puntuali anche se ho il TC abilitato al massimo!
Avete qualche consiglio per un principiante cronico? caspita, la versione 2010 per PC non era così difficile!
L'unica per non scodare è parzializzare l'acceleratore in uscita curva con le marce basse, puoi anche allungare i rapporti della prima, seconda e terza per mitigare il problema della trazione. Anche caricare l'ala posteriore aiuta.
Comunque concordo la versione F1 2010 era decisamente molto più arcade e semplicistica come modello di guida infatti molti che erano forti nelle prime versioni(2010 e 2011) si sono poi persi soprattutto col 2013.
Diciamo che il vero cambiamento è proprio la ripartenza e il consumo delle gomme, ma mentre l'usura delle gomme rende il gioco meno arcade (pur essendo mal gestito rispetto all'IA), la ripartenza non è che lo renda tanto meno arcade, ma semplicemente più bello, nelle precedenti versioni se esageravi in uscita curva la macchina spesso partiva senza alcun preavviso senza darti modo di riprenderla (se non inchiodando senza ABS), quindi non la vedo come aspetto che abbia reso più difficile la guida.
A parte questo, possibile che scodi anche con TC al massimo? Io non ho mai provato ma mi sembra strano.
JackONeill_23
04-12-2013, 19:29
Diciamo che il vero cambiamento è proprio la ripartenza e il consumo delle gomme, ma mentre l'usura delle gomme rende il gioco meno arcade (pur essendo mal gestito rispetto all'IA), la ripartenza non è che lo renda tanto meno arcade, ma semplicemente più bello, nelle precedenti versioni se esageravi in uscita curva la macchina spesso partiva senza alcun preavviso senza darti modo di riprenderla (se non inchiodando senza ABS), quindi non la vedo come aspetto che abbia reso più difficile la guida.
A parte questo, possibile che scodi anche con TC al massimo? Io non ho mai provato ma mi sembra strano.
Purtroppo si... Sarà magari complice il mio joystick un po mal messo, ma spesso devo andare a controsterzare perché finisco con lo scosdare o con il derapare...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
supermightyz
04-12-2013, 22:45
Purtroppo si... Sarà magari complice il mio joystick un po mal messo, ma spesso devo andare a controsterzare perché finisco con lo scosdare o con il derapare...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma che joypad usi?
SPARTANO93
04-12-2013, 23:04
Ragazzi, consiglio di vedere lo streaming di ieri sera, gara F1 Ranking in Brasile.
Grazie dei complimenti :) complimenti anche a te, comunque si gara bellissima e molto combattuta :D , e se non mi dava quella penalità per cui ho dovuto ridare la posizione a Dany a 3 giri dalla fine non te la lasciavo vincere la gara xD
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
danyheart1989
06-12-2013, 20:26
Grazie dei complimenti :) complimenti anche a te, comunque si gara bellissima e molto combattuta :D , e se non mi dava quella penalità per cui ho dovuto ridare la posizione a Dany a 3 giri dalla fine non te la lasciavo vincere la gara xD
Che goduria aver visto in diretta il vostro duello dalla terza posizione,veramente belli i vostri sorpassi.
Complimenti a tutti e due,bellissima anche la mia rimonta con il problema dell'assetto default,veramente una stupenda gara,non credo di aver mai visto una gara cosi bella in un campionato online:)
Spero di beccarci presto di nuovo:D
peccato che di sera lavoro perchè giocare con gli amici di formulasim è troppo divertente, ma le gare le fate sempre il lunedi sera?
Ragazzi scusate ho 1 problema
Una volta installati gli update provo a iniziare una carriera ma mi rimane bloccata la schermata quella per scegliere una nuova gara o email e nn posso continuare..
Ho provato a reinstallare tutto ma niente..
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ragazzi scusate ho 1 problema
Una volta installati gli update provo a iniziare una carriera ma mi rimane bloccata la schermata quella per scegliere una nuova gara o email e nn posso continuare..
Ho provato a reinstallare tutto ma niente..
Qualcuno ha lo stesso problema?
niente, 1000 prove cancellazioni e installazioni ma niente..
supermightyz
10-12-2013, 08:41
niente, 1000 prove cancellazioni e installazioni ma niente..
Che intendi installati gli update...steam fa tutto da se non c'è da installare nulla...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che intendi installati gli update...steam fa tutto da se non c'è da installare nulla...
intendevo fare gli aggiornamenti.. qualcuno mi suggerisce che sia un problema di driver.. mi sembra strano
Avendolo trovato a 10€ in offerta,come siamo messi sopra il multi?
è sbilanciato? è popolato?
:fagiano:
Avendolo trovato a 10€ in offerta,come siamo messi sopra il multi?
è sbilanciato? è popolato?
Pensavo di prenderlo anch'io, sarà come gli anni scorsi popolato ma pieno di cazzoni...meglio iscriversi a qualche campionato privato se si ha tempo e voglia! :D
intendevo fare gli aggiornamenti.. qualcuno mi suggerisce che sia un problema di driver.. mi sembra strano
A volte questi blocchi vengono inseriti dalle protezioni...per caso non è originale??
supermightyz
10-12-2013, 19:25
Pensavo di prenderlo anch'io, sarà come gli anni scorsi popolato ma pieno di cazzoni...meglio iscriversi a qualche campionato privato se si ha tempo e voglia! :D
Guarda in firma ;)
Il 16 dicembre comincia il campionato! Mentre stasera ci sono gli eventi classici anni 80 :)
aspetto qualcuno che lo possiede per avere più informazioni sul multi :stordita:
su steam vedo sempre un massimo di 1000 persone online (davvero poche) :mc:
SPARTANO93
10-12-2013, 22:10
aspetto qualcuno che lo possiede per avere più informazioni sul multi :stordita:
su steam vedo sempre un massimo di 1000 persone online (davvero poche) :mc:
Ma come ti hanno detto il multy è popolato però c'è molta gente scorretta, se vuoi gareggiare in modo corretto e con gente più competitiva si può partecipare a campionati online organizzati tipo quello consigliato da supermightyZ dove gareggio pure io e ci si diverte molto :)
Guarda in firma ;)
Il 16 dicembre comincia il campionato! Mentre stasera ci sono gli eventi classici anni 80 :)
si avevo visto, il problema è che per f1 devo usare il portatile (il fisso è troppo vecchio) e la sera non lo uso io...altrimenti avevo già preso il gioco e mi ero già iscritto
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
PaulGuru
11-12-2013, 11:40
Ragazzi ma i caschi come si sbloccano ?
Io ne ho sbloccati alcuni senza sapere come ho fatto semplicemente effettuando il collegamento a RaceNet, appena sono entrato mi ha detto che avevo nuovi caschi, vorrei sapere se ora ce ne sono degli altri.
supermightyz
12-12-2013, 16:17
Ieri é stata rilasciata un ulteriore patch...info nessuna per ora
Krusty93
12-12-2013, 16:36
Ragazzi ma i caschi come si sbloccano ?
Io ne ho sbloccati alcuni senza sapere come ho fatto semplicemente effettuando il collegamento a RaceNet, appena sono entrato mi ha detto che avevo nuovi caschi, vorrei sapere se ora ce ne sono degli altri.
Credo si sblocchino partecipando agli eventi RaceNet e ottenendo buoni risultati
PaulGuru
12-12-2013, 19:03
Credo si sblocchino partecipando agli eventi RaceNet e ottenendo buoni risultati
ho partecipato ad un evento e gli ho mandato il mio tempo ma oggi l'evento è sempre lo stesso e non so come si conclude e se ha un fine.
DerRichter
13-12-2013, 01:04
Mah a dire il vero online, in room di gente sconosciuta, se ti colleghi dall'una in poi rimangono solo i "pro", gente solitamente velocissima e correttissima :D una pacchia! Poi gli irrispettosi li trovi sempre, però al 99% le gare si concludono senza alcun tipo di problema.
SPARTANO93
13-12-2013, 08:55
Mah a dire il vero online, in room di gente sconosciuta, se ti colleghi dall'una in poi rimangono solo i "pro", gente solitamente velocissima e correttissima :D una pacchia! Poi gli irrispettosi li trovi sempre, però al 99% le gare si concludono senza alcun tipo di problema.
Bhe io dall'una in poi dormo xD
Inviato dal mio LG G2
supermightyz
13-12-2013, 10:12
Online serve solo a farsi le ossa nei duelli...per le gare con persone corrette e veloci ci sono campionati online( vedi in firma!!!).
Che a proposito la prossima settimana si parte col campionato 2013/2014 c'è ancora qualche posto disponibile per la scelta vettura...
PaulGuru
13-12-2013, 11:27
io sono un amante dello stile RacerPuro rispetto al classico calcolatore ma con sto gioco faccio sempre il contrario :D La mia prerogativa è mantenere un passo gara più costante e "tranquillo", fare meno sbavature possibile e scovare compromessi nel setup per conservare le Pirelli.
principe andry
13-12-2013, 21:02
Non so se a voi è capitata una cosa analoga, ma non so come uscirne perché ovviamente c'è qualquadra che non cosa :D
Gara a Suzuka che inizia sul bagnato, con qualifiche e prove fatte sull'asciutto.
Si parte con le gomme heavy rain e sapete bene che ci sono solo 3 treni di gomme. La sosta è programmata al sesto giro e i totali sono 27. Ho provato a seguire le soste programmate e arrivo quindi al 18° giro, ma la pista è ancora bagnata (anche se l'ingegn indicava un miglioramento della pista). Entro e mi piazza delle gomme da bagnato usate che ovviamente fanno pietà.
Ok, azzero la gara e decido di allungare un pizzico e portare ogni step a 7 giri sperando che le condizioni migliorino.
Arrivo al 21° giro (gomme da bagnato sempre rosse), ma le condizioni non migliorano. Metto comunque le intermedie, ma non sono ideali. Le mie gomme rimangono fredde e l'aderenza è precaria. Fino alla terza sosta rimango sempre primo con qualche secondo di vantaggio, ma qui ovviamente mi recuperano tantissimo, mi sorpassano e fanno i giri record!!! Loro hanno ancora gomme da bagnato, quindi usate!!
Scazzo e decido di settare questa gara al 25% invece che al 50%, ma ovviamente non posso più cambiarlo ora.
Consigli? :mc:
PaulGuru
13-12-2013, 22:51
Non so se a voi è capitata una cosa analoga, ma non so come uscirne perché ovviamente c'è qualquadra che non cosa :D
Gara a Suzuka che inizia sul bagnato, con qualifiche e prove fatte sull'asciutto.
Si parte con le gomme heavy rain e sapete bene che ci sono solo 3 treni di gomme. La sosta è programmata al sesto giro e i totali sono 27. Ho provato a seguire le soste programmate e arrivo quindi al 18° giro, ma la pista è ancora bagnata (anche se l'ingegn indicava un miglioramento della pista). Entro e mi piazza delle gomme da bagnato usate che ovviamente fanno pietà.
Ok, azzero la gara e decido di allungare un pizzico e portare ogni step a 7 giri sperando che le condizioni migliorino.
Arrivo al 21° giro (gomme da bagnato sempre rosse), ma le condizioni non migliorano. Metto comunque le intermedie, ma non sono ideali. Le mie gomme rimangono fredde e l'aderenza è precaria. Fino alla terza sosta rimango sempre primo con qualche secondo di vantaggio, ma qui ovviamente mi recuperano tantissimo, mi sorpassano e fanno i giri record!!! Loro hanno ancora gomme da bagnato, quindi usate!!
Scazzo e decido di settare questa gara al 25% invece che al 50%, ma ovviamente non posso più cambiarlo ora.
Consigli? :mc:
Perdi al miglior modo possibile e salva il salvabile e passa alla gara successiva ;)
Ma come fai ad avere le gomme da bagnato tutte usate se le qualifiche erano sull'asciutto ?
principe andry
14-12-2013, 01:04
Le gomme da bagnato sono tutte nuove, ma finisco i tre treni dopo 21 giri e ne mancano altri sei!
Speravo magari in un hack che mi facesse cambiare la lunghezza della gara.
La cosa brutta è che la IA sembra metta gomme nuove all'ultima sosta...
ciao
PaulGuru
14-12-2013, 01:15
Le gomme da bagnato sono tutte nuove, ma finisco i tre treni dopo 21 giri e ne mancano altri sei!
Speravo magari in un hack che mi facesse cambiare la lunghezza della gara.
La cosa brutta è che la IA sembra metta gomme nuove all'ultima sosta...
ciao
L'AI non ha usura gomme, modulano la cosa con le mappature.
Gli hack non si usano ! ;) Se finisci 3 gomme allora hai un setting esageratamente pesante per il consumo gomme.
A sto punto non puoi far nulla, c'è pure il park fermè, quindi non ti rimane che piazzare la mappatura bassa, impostare la strategia carburante su aggressiva per scaricare la macchina e stare attento a frenate ed accelerazioni per far durare più a lungo possibile la gomma.
Ovviamente se il primo stint ti dura 7giri, come è possibile che anche 2° e 3° durino uguali con la macchina che si scarica ?
Inoltre almeno gli ultimissimi 3 giri sono da intermedie ? Perchè 3 giri con gomme inadatte possono anche starci, io a Budapest ho montato le intermedie proprio 3 giri prima delle condizioni ottimali e non è stato malaccio, ho vinto grazie al pit stop in meno.
Se proprio non ce la fai allora fai sti benedetti 6 giri con le intermedie e spera almeno di restare in zona punti facendo da tappo il più possibile.
principe andry
14-12-2013, 13:27
Ho fatto da tappo all'inverosimile :D
Il primo mi ha dato circa 30 secondi in quei 5 giri! Prima dell'ultimo pit stop gli ero a circa 1 secondo. Ovviamente il primo girava negli ultimi giri anche 2 secondi meglio rispetto a metà gara; io in meno.
Sono arrivato secondo, ma dietro avevo tipo 10 auto in coda e un paio di doppiati non li riuscivo neanche a raggiungere (stavano con la Marussia).
Gara poco divertente... vabbè. Grazie del supporto :D
ciao
PaulGuru
14-12-2013, 13:33
Ho fatto da tappo all'inverosimile :D
Il primo mi ha dato circa 30 secondi in quei 5 giri! Prima dell'ultimo pit stop gli ero a circa 1 secondo. Ovviamente il primo girava negli ultimi giri anche 2 secondi meglio rispetto a metà gara; io in meno.
Sono arrivato secondo, ma dietro avevo tipo 10 auto in coda e un paio di doppiati non li riuscivo neanche a raggiungere (stavano con la Marussia).
Gara poco divertente... vabbè. Grazie del supporto :D
ciao
Devi stare attento ai valori estremi soprattutto quando tocchi gli allineamenti e il bilanciamento sennò non finisci le gare.
PaulGuru
17-12-2013, 09:01
Ragazzi cosa succede quando si finisce la carriera ?
Che puoi andare in pensione ahaahahaha😋😋😋😋😋😋
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
supermightyz
17-12-2013, 09:21
Ragazzi cosa succede quando si finisce la carriera ?
Si viene a correre
CLICK
(http://www.racingworldonline.it)
PaulGuru
17-12-2013, 09:22
Si viene a correre
CLICK
(http://www.racingworldonline.it)
Ogni volta che mi invitavi era sempre mentre stavo correndo facendo una gara :D
PaulGuru
18-12-2013, 10:31
Qualcuno può darmi una breve lezione su come gestire il bloccaggio del pneumatico ?
Come fate a riconoscere quando si sta per bloccare e quindi alleggerire la frenata ?
E come vi approcciate alla frenata per evitare il blocco ?
SPARTANO93
18-12-2013, 10:42
Qualcuno può darmi una breve lezione su come gestire il bloccaggio del pneumatico ?
Come fate a riconoscere quando si sta per bloccare e quindi alleggerire la frenata ?
Ma io di solito tengo il bilanciamento freni a 48-52 poi freno prima della curva con la macchina ancora diritta e leggermente mentre inizio a sterzare poi mollo il freno... Quando si blocca la ruota alleggerisco un po'
Inviato dal mio LG G2
Krusty93
18-12-2013, 11:09
Giu tutto il pedale, scalata, auto rallenta e allento la presa e l'auto rallenta sempre di più evitando il bloccaggio. Ci devi fare la mano o meglio il piede. A volta sembra che alzando il piede l'auto vada dritta perché troppo veloce, e invece praticamente si ferma
PaulGuru
18-12-2013, 11:43
Ok ma a bloccaggio già avvenuto ovviamente anche io alleggerisco la pressione sul freno però di fatto quando avviene io ho già fatto un largo o un dritto quindi è troppo tardi.
Alleggerendo la pressione quando si sta rallentando poi non aumenta la distanza di frenata ?
Come fai a riconoscere quanto puoi forzare la frenata in caso di difesa ?
Inoltre come mai a me si bloccano sempre tutte e 2 le ruote ? Quando sterzo non dovrebbe bloccarsene solo 1 ?
Ho provato Spa che è la mia pista preferita a livello leggenda col joypad, ci ho fatto la mano e giro lo stesso forte ma lì il problema è che ci sono solo 2 punti dove sono a rischio di bloccaggio, mi sono solo limitato a memorizzarli e gestire la frenata solamente lì e via, mentre negli altri freno a tavoletta senza problemi, ma sicuramente ci saranno piste dove il bloccaggio è molto più frequente e vorrei diciamo imparare a ad avere una gestione nella guida a 360°, l'ABS è l'unica cosa che non tolgo mai negli aiuti nei giochi di guida, ora vorrei iniziare.
SPARTANO93
18-12-2013, 11:55
Ma che dimensioni dei dischi usi? E la pressione?
Inviato dal mio LG G2
PaulGuru
18-12-2013, 12:40
Ma che dimensioni dei dischi usi? E la pressione?
Inviato dal mio LG G2
Non parlo di setting, faccio un discorso generale, i dischi poi nel setup mi regolo io, solitamente uso il bilanciamento 48-52% sempre e dischi medi.
SPARTANO93
18-12-2013, 12:56
Non parlo di setting, faccio un discorso generale, i dischi poi nel setup mi regolo io, solitamente uso il bilanciamento 48-52% sempre e dischi medi.
Io invece uso sempre i piccoli, con i medi rischio di bloccare troppo, comunque lo capisci a guidare come fare a non bloccare... Con il tempo poi io in una gara al 50% qualche blocco lo faccio sempre ma con una ruota solo e non vado largo ma la curva mi viene normale apparte rari casi
Inviato dal mio LG G2
Krusty93
18-12-2013, 13:13
Ok ma a bloccaggio già avvenuto ovviamente anche io alleggerisco la pressione sul freno però di fatto quando avviene io ho già fatto un largo o un dritto quindi è troppo tardi.
Alleggerendo la pressione quando si sta rallentando poi non aumenta la distanza di frenata ?
Come fai a riconoscere quanto puoi forzare la frenata in caso di difesa ?
Inoltre come mai a me si bloccano sempre tutte e 2 le ruote ? Quando sterzo non dovrebbe bloccarsene solo 1 ?
Ho provato Spa che è la mia pista preferita a livello leggenda col joypad, ci ho fatto la mano e giro lo stesso forte ma lì il problema è che ci sono solo 2 punti dove sono a rischio di bloccaggio, mi sono solo limitato a memorizzarli e gestire la frenata solamente lì e via, mentre negli altri freno a tavoletta senza problemi, ma sicuramente ci saranno piste dove il bloccaggio è molto più frequente e vorrei diciamo imparare a ad avere una gestione nella guida a 360°, l'ABS è l'unica cosa che non tolgo mai negli aiuti nei giochi di guida, ora vorrei iniziare.
50-50 normali e pressione media in tutte le piste :sofico:
Vedrai che se alzi il piede l'auto frena tantissimo lo stesso. Se sto gioco avesse una telemetria ti posterei un video
Comunque mi succede in continuazione, vedi eventi tipo Austin qui
http://www.youtube.com/channel/UClPomYyCdrdGrTYmdzUGskA
PaulGuru
18-12-2013, 14:04
50-50 normali e pressione media in tutte le piste :sofico:
Vedrai che se alzi il piede l'auto frena tantissimo lo stesso. Se sto gioco avesse una telemetria ti posterei un video
Comunque mi succede in continuazione, vedi eventi tipo Austin qui
http://www.youtube.com/channel/UClPomYyCdrdGrTYmdzUGskASi tranquillo, se me lo dici tu ci credo, sto solo cercando di informarmi un attimino per cominciare.
E' questione di farci la mano, è ovvio che a velocità più ridotte ti si bloccano le gomme più facilmente, infatti ad alte velocità si preme il freno a fondo e piano piano si lascia via via che si rallenta....poi se usi le marce manuali ti puoi aiutare con il freno motore.
PaulGuru
18-12-2013, 15:43
E' questione di farci la mano, è ovvio che a velocità più ridotte ti si bloccano le gomme più facilmente, infatti ad alte velocità si preme il freno a fondo e piano piano si lascia via via che si rallenta....poi se usi le marce manuali ti puoi aiutare con il freno motore.
Si le marce per me sono un punto chiave, anche se questo titolo ti fa delle scalate un po' troppo surreali, ma siccome lo permette io lo faccio, anche perchè il mio stile di guida punta sull'entrata in curva mentre sto ancora frenando con traiettorie spigolose, non a caso uso anche la prima in certe curve.
SPARTANO93
18-12-2013, 15:50
Si le marce per me sono un punto chiave, anche se questo titolo ti fa delle scalate un po' troppo surreali, ma siccome lo permette io lo faccio, anche perchè il mio stile di guida punta sull'entrata in curva mentre sto ancora frenando con traiettorie spigolose, non a caso uso anche la prima in certe curve.
Non penso che ti avvantwggino traiettorie spigolose... Meglio essere veloci in uscita
Inviato dal mio LG G2
supermightyz
18-12-2013, 17:09
Non penso che ti avvantwggino traiettorie spigolose... Meglio essere veloci in uscita
Inviato dal mio LG G2
Esatto con le F1 il tempo lo si fa in uscita curva non in entrata.
Ritardare la frenata serve solo per superare.
PaulGuru
18-12-2013, 21:34
Inviato dal mio LG G2
Ho il pad non posso arrotondare le traiettorie, posso farlo un po ma nulla di più.
Io entro veloce in curva usando tanto freno motore e a volte continuando a frenare o usare il freno per correggere.
SPARTANO93
18-12-2013, 23:13
Ho il pad non posso arrotondare le traiettorie, posso farlo un po ma nulla di più.
Io entro veloce in curva usando tanto freno motore e a volte continuando a frenare o usare il freno per correggere.
Che pad hai?
Inviato dal mio LG G2
PaulGuru
19-12-2013, 09:33
Che pad hai?
Inviato dal mio LG G2
Il Microsoft dell'Xbox 360, la versione solo per PC.
SPARTANO93
19-12-2013, 10:57
Il Microsoft dell'Xbox 360, la versione solo per PC.
Ma mi sembra strano che fai così fatica con quel pad, supermightyZ usa il tuo stesso pad e va molto forte, magari lui ti può dare qualche consiglio sui settaggi del pad
Inviato dal mio LG G2
PaulGuru
19-12-2013, 11:57
Ma mi sembra strano che fai così fatica con quel pad, supermightyZ usa il tuo stesso pad e va molto forte, magari lui ti può dare qualche consiglio sui settaggi del pad
Inviato dal mio LG G2
chi ha detto che non vado forte ? :D
Sicuramente meno di uno col volante
Anche io uso quel pad e non mi sembra di fare traiettorie spigolose, l'unico problema che riscontro è che in alcune curve lente non mi da sufficiente angolo di sterzata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.