View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] F1 2013
Krusty93
17-10-2013, 16:27
Uscita una patch di 16mb
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
ce nessuno che usa la toro rosso nella modalità carriera ?
qui i cambiamenti fatti http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/F1-2013-PC-Patch-1/m-p/383922
Dicono di aver migliorato il problema di cambiamento di prestazioni in base agli fps e di aver messo un tetto massimo di 120 fps, per evitare che ci si avvantaggi troppo nel caso non fosse ancora risolto del tutto.
supermightyz
17-10-2013, 17:32
qui i cambiamenti fatti http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/F1-2013-PC-Patch-1/m-p/383922
Dicono di aver migliorato il problema di cambiamento di prestazioni in base agli fps e di aver messo un tetto massimo di 120 fps, per evitare che ci si avvantaggi troppo nel caso non fosse ancora risolto del tutto.
mmm.. sembra che il problema non sia risolto del tutto...a 120 fps rispetto a 60 i vantaggi ci sono e grandi anche....:(
SPARTANO93
17-10-2013, 18:23
Io speravo che già con questa patch risolvevano completamente invece no purtroppo... Avessero messo almeno il limite massimo a 60 fps...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
supermightyz
17-10-2013, 19:05
Io speravo che già con questa patch risolvevano completamente invece no purtroppo... Avessero messo almeno il limite massimo a 60 fps...
Il problema dovrebbe essere risolto. Chi ha oltre 60fps non ha più reali vantaggi...
Krusty93
17-10-2013, 19:09
ma stiamo scherzando? Basito
Io
ma stiamo scherzando? Basito
Io
è possibile che sia l'auto più lenta tralasciando la marussia e caterham
Krusty93
17-10-2013, 19:34
è possibile che sia l'auto più lenta tralasciando la marussia e caterham
Penso che la Williams sia più lenta. Di sicuro non è più veloce della Force India
e dovrei giocare a 60hz per un loro errore? ma non scherziamo.. se ho preso un monitor 120hz c'è un motivo...
io
piuttosto.. per le gomme non hanno migliorato niente?
Krusty93
17-10-2013, 19:59
piuttosto.. per le gomme non hanno migliorato niente?
Cosa c'è da migliorare?
e dovrei giocare a 60hz per un loro errore? ma non scherziamo.. se ho preso un monitor 120hz c'è un motivo...
Come non quotarti ;)
Infatti hanno specificato che hanno messo il limite a 120 fps, proprio perchè non creerebbe grossi disagi...io ho sempre giocato con media di 130 fps su monitor da 144Hz, se passo a 60 Hz noto tutto a "scattini".
Penso che la Williams sia più lenta. Di sicuro non è più veloce della Force India
sia in cina che in Baharain, ho notato che la macchina era molto lenta, e dire che ho usato un setup trovato su internet dove oltretutto usava come difficoltà leggenda e non professionista come quella che uso io, in rettilineo la williams mi sverniciava non capisco il perchè
Krusty93
17-10-2013, 22:46
sia in cina che in Baharain, ho notato che la macchina era molto lenta, e dire che ho usato un setup trovato su internet dove oltretutto usava come difficoltà leggenda e non professionista come quella che uso io, in rettilineo la williams mi sverniciava non capisco il perchè
Anche io gioco a Leggenda e in Cina ho fatto piu fatica rispetto le altre piste perchè è storicamente una pista che non ho mai capito dal punto di vista del setup. Bahrain nettamente meglio, mi pare sia arrivato quarto o quinto. La difficoltà piu grande è stata quella di difendersi dal DRS, ma basta portarsi in mezzo e staccare dopo e ti difendi
ITAdenisITA
17-10-2013, 22:55
Ciao ragazzi,voi dove recuperate gli assetti dei vari circuiti perchè io non sono capace di farli!:D
Krusty93
17-10-2013, 23:02
Ciao ragazzi,voi dove recuperate gli assetti dei vari circuiti perchè io non sono capace di farli!:D
Passa su Formulasim.com possiamo aiutarti a farli ;)
supermightyz
17-10-2013, 23:15
Comparazione tempi(non fatta da me :sofico: ):
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AsffWCmGepTmdEZEZHRzWnpibGl5cDI2X1NUU2ZWWHc&output=html
Questo il mio tempo a Suzuka(qualifica online):
http://youtu.be/DghJOUgOzkE
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AsffWCmGepTmdEZEZHRzWnpibGl5cDI2X1NUU2ZWWHc&output=html
Quindi il problema è stato risolto?
supermightyz
18-10-2013, 06:30
Quindi il problema è stato risolto?
Non completamente però l'online inizia a essere fattibile ora ;)
gabrybody
18-10-2013, 06:45
Qualcuno x favore mi sa dire cosa cambia la questione degli hertz se si usa un televisore 50 pollici a 200 mhz oppure a 400 mhz??:confused: che raffronto ha uno schermo di questo tipo in base al gioco?grazie!:)
certo che tagli alcune curve in modo deciso...se fossi nella realtà saresti fuori pista alla prima tagliata...
io sto facendo per ora tutti gli scenari...attendo una scrivania decente la prox settimana per attaccarci il dfgt
supermightyz
18-10-2013, 08:00
certo che tagli alcune curve in modo deciso...se fossi nella realtà saresti fuori pista alla prima tagliata...
i
Mica è rfactor questo gioco :O
Se metti qualche tuo video posso fare il raffronto magari imparo...;)
Mica è rfactor questo gioco :O
Se metti qualche tuo video posso fare il raffronto magari imparo...;)
bhe...ad imparare a stare in pista non è difficile :)
intendevo solo dire che ora mi spiego il perchè di alcuni tempi super veloci...
se il gioco lo concede niente da dire...
SPARTANO93
18-10-2013, 08:35
Guarda a Suzuka anche io che di solito non taglio devo fare qualche curva tagliando, le 2 prima del tornantino se non le tagli parecchio devi farle pianissimo perché altrimenti finisci nella ghiaia ... Quindi per fare un buon tempo lo devi perforza tagliare...
comunque la cosa importante è che sembra migliorato molto il problema degli fps ;) perfetto :D
supermightyz
18-10-2013, 09:32
Sì però un conto è lo spiegarsi il perchè dei tempi veloci un altro farli...io posso guardare cento volte chi fa tempi più veloci dei miei ma non li faccio nemmeno a morire...:muro:
Ognuno ha i propri limiti di gioco...:fagiano:
gabrybody
18-10-2013, 09:42
Qualcuno x favore mi sa dire cosa cambia la questione degli hertz se si usa un televisore 50 pollici a 200 mhz oppure a 400 mhz??:confused: che raffronto ha uno schermo di questo tipo in base al gioco?grazie!:)
Nessuno che gentilmente mi sa dire la differenza tra usare un monitor tradizionale a 60 hz e un televisore da 40-60 pollici a 200-400 mhz? bisogna comunque usare il v-sinc oppure si lasciano liberi i frame?la mia domanda è in senso generale, non è legata al problema recente dei frame, mi chiedo solamente se in generale il gioco si comporta meglio su un tv. full hd. con tanti mhz o se non cambia nulla.
Grazie, tra qualche giorno potrò iniziare ad essere dei vostri, al momento sono ancora influenzato di brutto!:(
Nessuno che gentilmente mi sa dire la differenza tra usare un monitor tradizionale a 60 hz e un televisore da 40-60 pollici a 200-400 mhz? bisogna comunque usare il v-sinc oppure si lasciano liberi i frame?la mia domanda è in senso generale, non è legata al problema recente dei frame, mi chiedo solamente se in generale il gioco si comporta meglio su un tv. full hd. con tanti mhz o se non cambia nulla.
Grazie, tra qualche giorno potrò iniziare ad essere dei vostri, al momento sono ancora influenzato di brutto!:(
occhio che una cosa sono gli hertz che su monitor possono essere da 60 a 120, mentre su tv si parla di megahertz che è un altra cosa...
non saprei aiutarti di più ma penso che su un tv, gli hertz siano sempre 60..forzati dalla connessione hdmi
Sì però un conto è lo spiegarsi il perchè dei tempi veloci un altro farli...io posso guardare cento volte chi fa tempi più veloci dei miei ma non li faccio nemmeno a morire...:muro:
Ognuno ha i propri limiti di gioco...:fagiano:
io dico solo che tagliare pur di far il tempone non da grandi soddisfazioni almeno a me...se poi ai tuoi avversari ingame va bene o fanno altrettanto, contenti voi e stop...
Krusty93
18-10-2013, 10:52
Ma non avevi detto di giocare senza aiuti? :rolleyes:
Poi perchè giochi col pad quando hai il volante?
SPARTANO93
18-10-2013, 10:54
io dico solo che tagliare pur di far il tempone non da grandi soddisfazioni almeno a me...se poi ai tuoi avversari ingame va bene o fanno altrettanto, contenti voi e stop...
Si in effetti lui in quel giro ha un po esagerato XD però non è vietato se almeno 2 ruote rimangono in pista quindi non posso criticargli niente :-)
Edit: krusty da quello che so lui usa solamente la linea guida come faccio anche io
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
supermightyz
18-10-2013, 11:12
Mesi addietro feci un campionato in cui non si poteva tagliare le curve e tutti ci si impegnava in questo. Gli admin facevano un lavoro assurdo visionando col lumicino le gare di tutti per scovare tagli....ti dico solo che alla fine si son rotti ed hanno tolto la regola ridicola XD.
supermightyz
18-10-2013, 11:17
Ma non avevi detto di giocare senza aiuti? :rolleyes:
Poi perchè giochi col pad quando hai il volante?
Tengo la linea perché non son più giovane come voi...ad una certa età i riflessi sono più bassi...e comunque online trovi gente che tiene Tutti gli aiuti anche TC e ABS con magari volanti e pedaliere da 1000E...
Volante e pedaliera non l'ho più da giugno per motivi di forza maggiore.
SPARTANO93
18-10-2013, 11:30
primi 3 giri di una gara in 16 su steam: http://www.youtube.com/watch?v=dwsY86yANTc&feature=youtu.be
veramente dura sopravvivere in quella confusione xD
dopo la penalità mi sono ritirato perchè mi sono girate le balle xD
ah da notare che sembra migliorato anche l' online su steam dopo la patch, non so se lo avete notato anche voi :D
Krusty93
18-10-2013, 11:45
primi 3 giri di una gara in 16 su steam: http://www.youtube.com/watch?v=dwsY86yANTc&feature=youtu.be
ah da notare che sembra migliorato anche l' online su steam dopo la patch, non so se lo avete notato anche voi :D
tutti quei incidenti possono esser causati da lagg. Ormai sono 4 anni d'esperienza..
DerRichter
18-10-2013, 11:54
Anche da un'etichetta alquanto discutibile... in alcuni punti non si poteva passare e basta :D ragazzi, una domanda... in carriera come cambio le gomme da dure a morbide? Sto facendo le qualifiche ma con le dure è difficile farcela a superare il taglio della Q1 eheh
SPARTANO93
18-10-2013, 11:56
Da più l'idea di un gioco di autoscontri :D
Anche da un'etichetta alquanto discutibile... in alcuni punti non si poteva passare e basta :D ragazzi, una domanda... in carriera come cambio le gomme da dure a morbide? Sto facendo le qualifiche ma con le dure è difficile farcela a superare il taglio della Q1 eheh
nel box usa la freccia verso dx, sposta la visuale a dx del monitor
Anche io gioco a Leggenda e in Cina ho fatto piu fatica rispetto le altre piste perchè è storicamente una pista che non ho mai capito dal punto di vista del setup. Bahrain nettamente meglio, mi pare sia arrivato quarto o quinto. La difficoltà piu grande è stata quella di difendersi dal DRS, ma basta portarsi in mezzo e staccare dopo e ti difendi
io alla fine ho avuto un incidente con maldonado che mi ha costretto al ritiro, cmq non riuscivo proprio a distanziare le altre auto, senza l'incidente sarei arrivato dalla 10 posizione in giù, inoltre ho notato che ad esempio nella seconda curva dopo il rettilineo iniziale l'auto andava su di giri come se non riuscisse a scaricare bene la potenza facendo patinare le gomme
supermightyz
18-10-2013, 12:49
In effetti ieri sera ho fatto una garetta con 13 giocatori su steam ed andava bene....
SPARTANO93
18-10-2013, 13:04
In effetti ieri sera ho fatto una garetta con 13 giocatori su steam ed andava bene....
Bene, speriamo non siano stati solo dei casi :)
Krusty93
18-10-2013, 13:22
io alla fine ho avuto un incidente con maldonado che mi ha costretto al ritiro, cmq non riuscivo proprio a distanziare le altre auto, senza l'incidente sarei arrivato dalla 10 posizione in giù, inoltre ho notato che ad esempio nella seconda curva dopo il rettilineo iniziale l'auto andava su di giri come se non riuscisse a scaricare bene la potenza facendo patinare le gomme
Esatto, è una curva in cui bisogna parzializzare
Cosa c'è da migliorare?
forse che durano 2 giri?
supermightyz
18-10-2013, 13:31
Bene, speriamo non siano stati solo dei casi :)
Dipende anche dall'host :)
Nelle prossime 24 resettano i tempi del TT(ha scritto così uno degli sviluppatori sul forum CM ;) )
Krusty93
18-10-2013, 13:46
forse che durano 2 giri?
Ma anche no
Questo è un file per il "benchmark" fatto da me , la pista è Monza e l'auto è la Ferrari di Alonso !
sostituitelo all'altro che c'è nella cartella principale del gioco nel percorso "Steam\SteamApps\common\F12013"
magari fate un backup dell'altro se non vi piace !
una volta inserito fate il test per la verifica deli FPS !
il file si chiama "example_benchmark" !
buon divertimento ! :)
https://hotfile.com/dl/251132998/e7484a6/example_benchmark.xml.html
Ma anche no
eh si non no... rispetto al 2012 (anche 2011) proprio c'è un abisso..
ma che poi non mi interessa, le cambierei ogni giro se anche gli altri facessero uguale :-S invece loro vanno, vanno, vanno.. tempi sempre uguali.. riesco a vincere giusto a dilettante perché giro tranquillo e non stresso le gomme :muro:
e setto anche la macchina per un consumo minimo rendendola lentissima ma non ho alternativa proprio.. nei tornanti metto miscela magra (uso anche il tcs a palla) proprio per evitare il pattinamento anche se non è quello il problema visto che le anteriori diventano rosse allo stesso modo.. non ci siamo :help:
thegamba
18-10-2013, 14:08
ma che poi non mi interessa, le cambierei ogni giro se anche gli altri facessero uguale :-S invece loro vanno, vanno, vanno.. tempi sempre uguali.. riesco a vincere giusto a dilettante perché giro tranquillo e non stresso le gomme :muro:
e setto anche la macchina per un consumo minimo rendendola lentissima ma non ho alternativa proprio.. nei tornanti metto miscela magra (uso anche il tcs a palla) proprio per evitare il pattinamento anche se non è quello il problema visto che le anteriori diventano rosse allo stesso modo.. non ci siamo :help:
Ma scusa... Quest'anno le cose sono cambiate parecchio rispetto al 2012:boh: Le gomme sono fatte bene nel gioco, son realistiche (confrontate con quelle di quest'anno).
Ma poi siam tutti sulla stessa barca, i problemi che hai tu ce li hanno anche gli altri:D Tutti dobbiamo abituarci ad assetti più conservativi e a girare facendo attenzione alle gomme:D
Ma scusa... Quest'anno le cose sono cambiate parecchio rispetto al 2012:boh: Le gomme sono fatte bene nel gioco, son realistiche (confrontate con quelle di quest'anno).
Ma poi siam tutti sulla stessa barca, i problemi che hai tu ce li hanno anche gli altri:D Tutti dobbiamo abituarci ad assetti più conservativi e a girare facendo attenzione alle gomme:D
si ma sarebbe giusto se anche la AI usurasse così le gomme...
o almeno che alcuni piloti le consumino come noi, altri meno ecc...
invece sono tutti bravvissimi tranne noi..
Krusty93
18-10-2013, 14:24
Se seguissi la F1 reale, scopriresti che le gomme hard del 2013 corrispondono all'incirca alle gomme soft/medium della stagione 2012. Le cose sono cambiate ed è normale che durino cosi poco. Il setup fa poco, le gomme si sgretolano
L'IA può fare quello che vuole, lenta è e lenta rimane
Se seguissi la F1 reale, scopriresti che le gomme hard del 2013 corrispondono all'incirca alle gomme soft/medium della stagione 2012. Le cose sono cambiate ed è normale che durino cosi poco. Il setup fa poco, le gomme si sgretolano
L'IA può fare quello che vuole, lenta è e lenta rimane
guarda deve ancora arrivare il gp che non ho guardato quest'anno..
sarai un mostro tu, io a dilettante con questi assetti arranco.. e ti dico che a professionista nel 2012 vincevo facile..
ho appena finito una gara a silverstone dilettante con la toro rosso.. sono arrivato secondo perché ho fatto parecchie prove e cavolate ma le gomme qui devo dire si sono comportate bene.. ok degradate ma perlomeno la vettura era guidabile senza perdere 8 ore al giro con assetti tutto 1 ovviamente tranne aerodinamica e campanatura.
supermightyz
18-10-2013, 16:51
Questo è un file per il "benchmark" fatto da me , la pista è Monza e l'auto è la Ferrari di Alonso !
sostituitelo all'altro che c'è nella cartella principale del gioco nel percorso "Steam\SteamApps\common\F12013"
magari fate un backup dell'altro se non vi piace !
una volta inserito fate il test per la verifica deli FPS !
il file si chiama "example_benchmark" !
buon divertimento ! :)
Che sarebbe? :fagiano:
Che sarebbe? :fagiano:
come che sarebbe ??? :cool:
metti quel file e poi vai a calibrare la grafica te ne accorgi da solo !
nel senso fai il test di benchmark !
fidati non corrompe i salvataggi o il gioco online .
SPARTANO93
18-10-2013, 17:13
ma migliora la grafica praticamente?
supermightyz
18-10-2013, 17:20
Spiegati meglio :)
Io non metto nulla senza una descrizione accurata ;)
io ho un problema...la mia redbull usa le mappature irregolari XD
io ho un problema...la mia redbull usa le mappature irregolari XD
Vai tranquillo, è normale :p
Spiegati meglio :)
Io non metto nulla senza una descrizione accurata ;)
Quando fai il test per la grafica e per calcolare gli FPS , in pratica invece di essere in TEXAS sei a MONZA e l'auto non è la McLaren ma Ferrari , e invece di partire dall'ultima posizione parte settima.
Si tratta solo di sostituire un file che è nella cartella principale del gioco ( come ho modificato io seguendo semplici istruzioni )...è un semplice file di testo che puoi aprire con blocco note !
io l'ho modificato in modo che per me è il migliore...per rendere il gioco più bello anche in quella fase e basta !
spero di essere stato chiaro...più semplice di così... :)
n.b. : fammi sapere se lo hai messo o no e se ti risulta o no più gradevole il gioco quando fai il test per gli FPS...sinceramente di vedere sempre la McLaren quando calibravo la grafica mi aveva rotto !
SPARTANO93
18-10-2013, 18:32
ah adesso ho capito a cosa serve :D comunque io non li metto non gli faccio i test fps ;)
ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe...
io solo proposto una piccola Mod...e basta...
chi la vuol mettere la mette chi non vuole lascia il file di prima...non c'è problema...
n.b. : cmq i test fps in genere li fanno tutti...
danyheart1989
18-10-2013, 18:37
Anche questo anno fa il miglior tempo e vince la gara chi taglia meglio le curve,è possibile che per fare un tempo decente in un campionato online devo imparare a tagliare le curve con 2 ruote e farle a massima velocita x non far scomporre l'auto?
Sono sicuro che chi fa temponi a questo gioco avrebbe tante difficolta con un simulatore....
Piccolo sfogo personale!!
thegamba
18-10-2013, 18:50
ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe...
io solo proposto una piccola Mod...e basta...
chi la vuol mettere la mette chi non vuole lascia il file di prima...non c'è problema...
n.b. : cmq i test fps in genere li fanno tutti ...
Ohi:) Come andiamo?
Carina come cosa, un po' di patriottismo non guasta mai:D
bene grazie...
cmq se apri il file lo puoi personalizzare come vuoi
ci puoi mettere l'auto che vuoi inquadrata dalla telecamera...la sua posizione in partenza che vuoi
la pista che vuoi
e anche le condizioni metereologiche che vuoi...
ho preso spunto da una Mod fatta su F1pole.de
supermightyz
18-10-2013, 19:52
Quando fai il test per la grafica e per calcolare gli FPS , in pratica invece di essere in TEXAS sei a MONZA e l'auto non è la McLaren ma Ferrari , e invece di partire dall'ultima posizione parte settima.
Si tratta solo di sostituire un file che è nella cartella principale del gioco ( come ho modificato io seguendo semplici istruzioni )...è un semplice file di testo che puoi aprire con blocco note !
io l'ho modificato in modo che per me è il migliore...per rendere il gioco più bello anche in quella fase e basta !
spero di essere stato chiaro...più semplice di così... :)
n.b. : fammi sapere se lo hai messo o no e se ti risulta o no più gradevole il gioco quando fai il test per gli FPS...sinceramente di vedere sempre la McLaren quando calibravo la grafica mi aveva rotto !
Capito :)
Sì in effetti vedere sempre la mclaren stufa....
Stasera lo provo in effetti potevano alla CM localizzare il test anche il base alla lingua che uno sceglieva e poi Italiani ovviamente è FERRARI che domina! ;)
Bel file Fabio complimenti :), ma crea qualche problema se si gioca on-line ?
no assolutamente !
SPARTANO93
18-10-2013, 21:53
http://www.youtube.com/watch?v=GIOmy2rgvVE&feature=youtu.be
:muro: capisco l' host non buonissimo ma la codemaster dovrebbe fare qualcosa per evitare situazioni del genere... ti rovina veramente la gara... :rolleyes:
oggi 3 volte mi sono capitate vetture buggate che mi buttano fuori o tentano di farlo :doh:
iaiuarmando
19-10-2013, 00:14
Raga ma qualcuno di voi è riuscito a farlo girare su portatile? Mi interessa questa notizia sì come la vecchia edizione non riusciva a farlo. Vi ringrazio anticipatamente
iaiuarmando
19-10-2013, 08:05
Il mio è un hp 2341sl con dedicata 7670m.
thegamba
19-10-2013, 08:48
http://www.systemrequirementslab.com/cyri
Prova con questo, ti dice se puoi far girare il gioco:) In teoria dovresti farcela, scendendo a compromessi (dettgli/filtri)... Però è molto strano che non ti girasse f1 2012:boh:
SPARTANO93
19-10-2013, 08:51
dovrebbe girarti ma con dettagli medi e antialiasing tenuto bassotto
questo per raggiungere i 60fps :)
mogiuliv
19-10-2013, 20:36
Ciao Ragazzi ... io ho solo qualche delusione riguardo l'audio..... ho scaricato la mod di racedepar... propio per ovviare all'audio ma è troppo concentrato sulle casse dietro e in generale non mi convince molto,,,,, Voi avete fatto qualcosa riguardo all'audio ???
inoltra mi infastidisce molto il fatto che quando vado appena fuori strada o fuori da un cordolo il motore mi taglia potenza da solo..... mi rallenta da solo.... avete notato ??
DerRichter
19-10-2013, 21:50
Per la questione dell'uscire fuori pista, è purtroppo un problema che hanno *tutti* i giochi di guida esistenti, ossia l'impossibilità di riprodurre fedelmente il comportamento delle vetture lontano dall'asfalto. Alcuni giochi se ne fregano e permettono di uscire tranquillamente dalla traiettoria avvantaggiando la guida sporca, altri come questo tendono a farti rimanere sulla linea ideale rallentandoti, altri ancora ti svantaggiano con delle penalità... ancora non ho trovato un singolo gioco perfetto sotto questo punto di vista, super simulatori a parte che se la cavano già molto meglio.
Finalmente ci sto prendendo la mano, in carriera a leggenda con la Caterham sono qualificato in Q3 ed ho terminato decimo, risparmiandomi un treno di gomme morbide per la corsa ^^ puntiamo alla zona punti!
Krusty93
19-10-2013, 21:53
cut
inoltra mi infastidisce molto il fatto che quando vado appena fuori strada o fuori da un cordolo il motore mi taglia potenza da solo..... mi rallenta da solo.... avete notato ??
Si, l'autobrake (frena da solo). Nel 2012 l'effetto era molto più fastidioso, qui lascia un po' più di spazio
nicola1283
19-10-2013, 22:07
ciao a tutti preso oggi questo gioco :D
mogiuliv
19-10-2013, 22:13
e per modificare l'audio ??? si sente troppo quando ti sorpassa una macchina oppure si sente troppo il vento in rettilineo, il rumore del kers non è un gran chè e in generale il rombo del motore non mi soddisfa.... è anche vero che io sono saltato da f12011 al 2013 ... non ho comprato il 2012
Ancient Mariner
20-10-2013, 13:25
Ma nella modalità carriera il motore lo devo sostituire io o me lo cambia in automatico. Ho finito il GP del Bahrain e ancora sto usando il primo.
Krusty93
20-10-2013, 16:26
Ma nella modalità carriera il motore lo devo sostituire io o me lo cambia in automatico. Ho finito il GP del Bahrain e ancora sto usando il primo.
Lo cambi tu. Il problema è che cambiandolo, perdi l'intera sessione (quindi cambialo al termine delle PL).
Stasera chi si fa qualche giro?
iaiuarmando
20-10-2013, 17:40
Raga nulla, non riesco a farlo partire sul portatile.
lo lancio e poi non succede nulla, controllo tal task manager ed il processo è in esecuzione f1_2013.exe.
Possiedo un HP 2341sl ed ho dato all'applicazione le massime prestazioni video per far partire la scheda dedicata.
Dal fisso tutto ok.
Sono esausto :mad:
Ma c'è un modo per cambiare la strategia dei pneumatici ai box nella modalità carriera durante la gara? (es. sta iniziando a piovere e amerei mettere le intermedie anziché le dure...)
Non riesco a trovare nulla su google...
Krusty93
20-10-2013, 18:01
Ma c'è un modo per cambiare la strategia dei pneumatici ai box nella modalità carriera durante la gara? (es. sta iniziando a piovere e amerei mettere le intermedie anziché le dure...)
Non riesco a trovare nulla su google...
Vai ai box che te le cambiano :D Il tipo di gomma lo cambi dal menu di selezione rapida, dove c'è il bilanciamento e la mappatura
Vai ai box che te le cambiano :D Il tipo di gomma lo cambi dal menu di selezione rapida, dove c'è il bilanciamento e la mappatura
Sei sicuro si possa fare durante la gara?
proverò :rolleyes:
iaiuarmando
20-10-2013, 19:13
Vai tranquillo ;-)
PaulGuru
20-10-2013, 19:31
multiplayer popolato come grid2 o semideserto ?
Krusty93
20-10-2013, 19:45
Non hai mai modificato il bilanciamento dei freni e la mappatura? :confused:
Popolato, ma ti conviene entrare a far parte di qualche community come F Sim :D
SPARTANO93
20-10-2013, 20:38
si è popolato però la maggior parte dei piloti sono scorretti, ti spingono fuori o addosso ai muri, insomma è tipo cod, se ti iscrivi a qualche campionato online o giochi con amici invece puoi fare gare con gente corretta, poi certo l' errore può capitare anche li...
Aggiungimi su steam: NexusSeven93
ciao a tutti,a proposito delle prestazioni dell'i.a. sono perplesso dal fatto che a modalita' carriera con la ferrari vi sono piste in cui e' facile vincere come ad esempio melbourne,poi vado in malesya e in prova vado bene e poi in gara il mio ritmo dalle prime battute e' subito inferiore di un secondo dai primi e veleggio in 7-8 posizione....per curiosita' allora faccio la modalita' gp sempre con la ferrari i.a. leggenda e qui sono piu' veloce comodamente...qualcosa non torna,voi che dite?
Krusty93
21-10-2013, 11:43
ciao a tutti,a proposito delle prestazioni dell'i.a. sono perplesso dal fatto che a modalita' carriera con la ferrari vi sono piste in cui e' facile vincere come ad esempio melbourne,poi vado in malesya e in prova vado bene e poi in gara il mio ritmo dalle prime battute e' subito inferiore di un secondo dai primi e veleggio in 7-8 posizione....per curiosita' allora faccio la modalita' gp sempre con la ferrari i.a. leggenda e qui sono piu' veloce comodamente...qualcosa non torna,voi che dite?
Sbagli setup?
Stasera chi viene a girare?
supermightyz
21-10-2013, 16:46
si è popolato però la maggior parte dei piloti sono scorretti, ti spingono fuori o addosso ai muri, insomma è tipo cod, se ti iscrivi a qualche campionato online o giochi con amici invece puoi fare gare con gente corretta, poi certo l' errore può capitare anche li...
Aggiungimi su steam: NexusSeven93
Sì infatti l'unica sono le community...:)
Guardare in firma ;)
supermightyz
21-10-2013, 23:40
Non volevo crederci nemmeno ma invece:
http://i.imgur.com/9dolcYk.jpg
a 30fps
http://i.imgur.com/95NP9Vd.jpg
a 60 fps invece :muro:
PATCH in arrivo....:doh:
SPARTANO93
22-10-2013, 10:54
mi fanno girare un po le balle quelli della codemaster :mad:
non riescono a fare uscire un gioco senza 200 bug :muro:
supermightyz
22-10-2013, 12:05
mi fanno girare un po le balle quelli della codemaster :mad:
non riescono a fare uscire un gioco senza 200 bug :muro:
Non è il gioco pieno di BUG ma la conversione....dovrebbero farla uscire alcuni mesi dopo rispetto alle versioni per le console per testare le conversioni...ma evidentemente hanno dei tempi da rispettare e questo è il risultato! :stordita:
E' già tanto che fanno le conversioni per PC oramai..:(
gianfranco.59
22-10-2013, 12:47
Non è il gioco pieno di BUG ma la conversione....dovrebbero farla uscire alcuni mesi dopo rispetto alle versioni per le console per testare le conversioni...ma evidentemente hanno dei tempi da rispettare e questo è il risultato! :stordita:
E' già tanto che fanno le conversioni per PC oramai..:(
Veramente l'anno scorso hanno usato gli utenti PC come cavie con 11 (mi pare) patches fatte uscire a raffica, così quando hanno poi sottoposto a Microsoft e Sony la patch per console noi gli avevamo fatto tutto il lavoro.
Quest'anno in rete ci sono test che dimostrano che le auto online non hanno prestazioni identiche anche se settate su "equivalenti" (altro bug) e alcuni di questi test sono fatti su ps3.
Basta leggere il forum Codemasters per capire che i problemi ci sono sempre stati anche sulle versioni per console.
I tempi da rispettare ce li hanno ogni anno tutti gli sviluppatori che fanno giochi ufficiali di sport, niente può giustificare i casini che i Codemasters fanno ogni anno (alcuni veramente al limite della dabbenaggine).
La disgrazia dei giochi F1 è che da anni la licenza è data con esclusiva e questi sono i risultati.
supermightyz
22-10-2013, 13:27
Veramente l'anno scorso hanno usato gli utenti PC come cavie con 11 (mi pare) patches fatte uscire a raffica, così quando hanno poi sottoposto a Microsoft e Sony la patch per console noi gli avevamo fatto tutto il lavoro.
Quest'anno in rete ci sono test che dimostrano che le auto online non hanno prestazioni identiche anche se settate su "equivalenti" (altro bug) e alcuni di questi test sono fatti su ps3.
Basta leggere il forum Codemasters per capire che i problemi ci sono sempre stati anche sulle versioni per console.
I tempi da rispettare ce li hanno ogni anno tutti gli sviluppatori che fanno giochi ufficiali di sport, niente può giustificare i casini che i Codemasters fanno ogni anno (alcuni veramente al limite della dabbenaggine).
La disgrazia dei giochi F1 è che da anni la licenza è data con esclusiva e questi sono i risultati.
Intanto su PS4 e XBOX non avendo il problema degli fps l'online era già più veritiero mentre su PC prima della patch alcuni giravano a 180fps(chiedersì il perchè poi....) facendo tempi assurdi e magari non si chiedevano nemmeno il perchè...
Ogni gioco presenta dei bug ormai e nessuno nè è escluso anche progetti pluriennali non ne sono immuni(le patch le fanno apposta se poi i problemi non verranno corretti se ne riparlerà....).
Sarei curioso di vedere quando esce il progetto WDM se dopo tanto tempo e tanto testing presenta anche un solo bug il tutto sfiorerebbe l'assurdo...
gianfranco.59
22-10-2013, 13:55
Che ogni software possa presentare bug all'uscita sono d'accordo con te, anche se tu non sei d'accordo con te stesso quando dici che invece il gioco WMD sarebbe assurdo che li avesse :asd: Il fatto che in WMD il test sia praticamente alla luce del sole non significa assolutamente che gli altri non fanno "tutti sti test".
I Codemasters però dopo 4 edizioni nelle quali viene utilizzato LO STESSO ENGINE, ti "regalano" ancora il solito problema delle auto con prestazioni differenti online anche se impostate su equivalenti (e non lo risolveranno mai, per loro stessa ammissione nel 2012 hanno fatto in modo di minimizzare il più possibile le differenze che comunque rimangono), i setup 1/11 e camber/angoli sempre al massimo che ancora non ti distruggono le gomme, un online che grida allo scandalo come sempre grazie al netcode e ai loro server squinternati, di nuovo (come nel 2011 e chissà se anche nel 2012 a sto punto) la possibilità di utilizzare files della versione/patch precedente senza che il gioco lo rilevi e guadagnando così in modo illegittimo, lo scempio fatto (e lasciato così nonostante le proteste) nel 2012 su forcefeedback e volanti che invece non erano poi così male nel 2010 e in altri giochi Codemasters e che fecero pensare alla possibilità di miglioramento nei titoli successivi mentre invece è successo l'opposto.
L'emblema di come lavorano questi è in un paio di tweet di Stephen Hood di quest'anno: rispondendo che si erano attivati sul problema FPS (NON risolto con la prima patch), ha avuto la faccia tosta di chiedere agli utenti se qualcuno poteva verifcare (o ne era al corrente) di un problema simile su F1 2012.
Ma quelle persone che lavorano nei loro studi e i beta tester che hanno, a sto punto... che cosa ci stanno a fare?
Krusty93
22-10-2013, 14:11
Per far uscire il DLC delle auto storiche 2 settimane dopo l'uscita del gioco :asd:
Qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/472262954) disponibile lo streaming di ieri sera, setup e tempo qualifica Suzuka @50/60 fps: 1:32,320
supermightyz
22-10-2013, 14:39
Che ogni software possa presentare bug all'uscita sono d'accordo con te, anche se tu non sei d'accordo con te stesso quando dici che invece il gioco WMD sarebbe assurdo che li avesse :asd: Il fatto che in WMD il test sia praticamente alla luce del sole non significa assolutamente che gli altri non fanno "tutti sti test".
I Codemasters però dopo 4 edizioni nelle quali viene utilizzato LO STESSO ENGINE, ti "regalano" ancora il solito problema delle auto con prestazioni differenti online anche se impostate su equivalenti (e non lo risolveranno mai, per loro stessa ammissione nel 2012 hanno fatto in modo di minimizzare il più possibile le differenze che comunque rimangono), i setup 1/11 e camber/angoli sempre al massimo che ancora non ti distruggono le gomme, un online che grida allo scandalo come sempre grazie al netcode e ai loro server squinternati, di nuovo (come nel 2011 e chissà se anche nel 2012 a sto punto) la possibilità di utilizzare files della versione/patch precedente senza che il gioco lo rilevi e guadagnando così in modo illegittimo, lo scempio fatto (e lasciato così nonostante le proteste) nel 2012 su forcefeedback e volanti che invece non erano poi così male nel 2010 e in altri giochi Codemasters e che fecero pensare alla possibilità di miglioramento nei titoli successivi mentre invece è successo l'opposto.
L'emblema di come lavorano questi è in un paio di tweet di Stephen Hood di quest'anno: rispondendo che si erano attivati sul problema FPS (NON risolto con la prima patch), ha avuto la faccia tosta di chiedere agli utenti se qualcuno poteva verifcare (o ne era al corrente) di un problema simile su F1 2012.
Ma quelle persone che lavorano nei loro studi e i beta tester che hanno, a sto punto... che cosa ci stanno a fare?
Direi che la soluzione é semplice allora: se non piace il gioco basta GIOCARE ad altro...rovinarsi la salute per F1 CM non ha senso...
gianfranco.59
22-10-2013, 14:56
Direi che la soluzione é semplice allora: se non piace il gioco basta GIOCARE ad altro...rovinarsi la salute per F1 CM non ha senso...
Risposta senza senso: se permetti io il gioco l'ho comprato e non me l'ha regalato nessuno e ho diritto ad un prodotto un minimo decente.
Per i giochi con licenza ufficiale c'è anche un'aggravante in più: dovresti fornire un prodotto che non disattenda in maniera pesante le aspettative degli appassionati di Formula 1 come me e tanti altri.
supermightyz
22-10-2013, 15:46
Risposta senza senso: se permetti io il gioco l'Peròomprato e non me l'ha regalato nessuno e ho diritto ad un prodotto un minimo decente.
Per i giochi con licenza ufficiale c'è anche un'aggravante in più: dovresti fornire un prodotto che non disattenda in maniera pesante le aspettative degli appassionati di Formula 1 come me e tanti altri.
Il gioco decente ovvio lo si vuole tutti ed ha buona ragione avendolo pagato; sfido chiunque a essere appagati ora come ora da F1 2013...
Fermo restando che ormai la serie ha dei limiti ormai ampliamente collaudati e il volersi intestardire sperando in chissa quale svolta del gioco é questo il vero controsenso.
Il gioco decente ovvio lo si vuole tutti ed ha buona ragione avendolo pagato; sfido chiunque a essere appagati ora come ora da F1 2013...
Fermo restando che ormai la serie ha dei limiti ormai ampliamente collaudati e il volersi intestardire sperando in chissa quale svolta del gioco é questo il vero controsenso.
scusa ma io son soddisfatto....si giuda molto meglio con il mio volante rispetto al 2012
ha i suoi punti deboli è vero e devo provarlo ancora bene in quanto reduce da un trasloco (sono senza scrivania per ora) ma sempre meglio del 2012....
gianfranco.59
22-10-2013, 16:11
scusa ma io son soddisfatto....si giuda molto meglio con il mio volante rispetto al 2012
ha i suoi punti deboli è vero e devo provarlo ancora bene in quanto reduce da un trasloco (sono senza scrivania per ora) ma sempre meglio del 2012....
sui volanti sono d'accordo, anche se basta provare un altro gioco di guida un minimo decente per capire che comunque ha un forcefeedback totalmente deficitario, se risolvono i nuovi bug è meglio del 2012 di sicuro.
Però stai certo che in passato si son visti prodotti molto più rispettosi di questo sport, basti pensare a GP di crammond e agli ultimi capitoli EA (ISI).
Il bello è che secondo me, al primo tentativo, con F1 2010 non erano neanche partiti male e il tutto lasciava ben sperare. E invece...:(
sui volanti sono d'accordo, anche se basta provare un altro gioco di guida un minimo decente per capire che comunque ha un forcefeedback totalmente deficitario, se risolvono i nuovi bug è meglio del 2012 di sicuro.
Però stai certo che in passato si son visti prodotti molto più rispettosi di questo sport, basti pensare a GP di crammond e agli ultimi capitoli EA (ISI).
Il bello è che secondo me, al primo tentativo, con F1 2010 non erano neanche partiti male e il tutto lasciava ben sperare. E invece...:(
scusa ma in cosa vi trovate male? posso concordare nelle troppa usura delle gomme e nel bug degli fps ma negli scorsi anni era peggio...molto peggio...
supermightyz
22-10-2013, 17:36
scusa ma in cosa vi trovate male? posso concordare nelle troppa usura delle gomme e nel bug degli fps ma negli scorsi anni era peggio...molto peggio...
Attenzione all'usura gomme. PARE e dico PARE che settando il gioco a 30fps compare la gommatura(sopra ho postato gli screen che ho provato pure io) e man mano che la pista si gomma il grip aumenta in quei punti....da testare....
Krusty93
22-10-2013, 18:11
Ce ne sono a bizzeffe, ma te ne indico un paio: contatti inesistenti a causa di un netcode ridicolo (non tiriamo in ballo la qualità della connessione, perché se non sono buone le 20 mega non so cosa bisogna fare). Non esiste un replay online, essenziale per delle competizioni online. Setup privi di ogni logica. Force Feedback su TUTTI i volanti (chi più chi meno)
thegamba
22-10-2013, 18:47
Ce ne sono a bizzeffe, ma te ne indico un paio: contatti inesistenti a causa di un netcode ridicolo (non tiriamo in ballo la qualità della connessione, perché se non sono buone le 20 mega non so cosa bisogna fare). Non esiste un replay online, essenziale per delle competizioni online. Setup privi di ogni logica. Force Feedback su TUTTI i volanti (chi più chi meno)
Il replay online è solo la punta dell'iceberg, il gioco per come è fatto (e per il target che ha) non è adatto* a competizioni online.
*poi lo si adatta, ovviamente:) E i risultati possono anche essere accettabili, vedi fsim e rwo.
Condivido tutto il resto, chiaramente. Aggiungerei un'assurda (e malfatta) conversione da console a pc (assolutamente palese a questo punto), un bug (quello della gommatura) che ha semplicemente dell'incredibile (ben più di quello del framerate, se consideriamo che quest'ultimo è cmq, più o meno, presente su tutti i giochi** (in questo caso l'errore era palese, però)).
**secondo me lo si ritrova anche su f1 2012. Per assurdo basta provare oggi un gioco del dos per capire come su hw diversi il sw si comporti in modo diverso... Per questo la colpa è meno colpa (scusate il gioco di parole).
Io ho sempre difeso la serie f1, perchè capisco che l'obiettivo degli sviluppatori era quello di creare un gioco alla portata di tutti, ma adesso credo che la misura sia davvero colma... Sarebbe assurdo secondo voi rivolgersi a Steam per avere quantomeno la possibilità di vendere il gioco? Non è da buttare, logico, ma se la prospettiva è non poterci giocarci adesso ne per i prossimi mesi per permettere a codem di risolvere i problemi, preferirei recuperare i miei 50euro:boh:
Detto questo e fatte le mie considerazioni (spero comprensibili, scrivo davvero da cani), mi piacerebbe capire quanti giocano su pc che rispettano i requisiti consigliati. Perchè certi problemi (vedi auto che appaiono-scompaiono) sono secondo me dovuti a quello più che ad altro:read:
Krusty93
22-10-2013, 19:00
Io ho sempre difeso la serie f1, perchè capisco che l'obiettivo degli sviluppatori era quello di creare un gioco alla portata di tutti, ma adesso credo che la misura sia davvero colma... Sarebbe assurdo secondo voi rivolgersi a Steam per avere quantomeno la possibilità di vendere il gioco? Non è da buttare, logico, ma se la prospettiva è non poterci giocarci adesso ne per i prossimi mesi per permettere a codem di risolvere i problemi, preferirei recuperare i miei 50euro:boh:
Mi pare che la compravendita su Steam sia vietata da Valve, dovrei informarmi meglio
thegamba
22-10-2013, 19:05
Mi pare che la compravendita su Steam sia vietata da Valve, dovrei informarmi meglio
Si, esatto. Ma visti i difetti del gioco (dichiarati anche dagli sviluppatori, non siamo io o tu o Supermightyz che lo diciamo) potrebbero, e forse dovrebbero, fare uno strappo alla regola:boh:
Ti confermo che è assolutissimamente vietato la compravendita, una scappatoia sarebbe stata quella di legare il gioco a un account fatto al momento così se non ti piace, non ti garba puoi vendere tutto l account contenente il gioco....più di quello non puoi fare!!!!!!
Fine OT
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
Krusty93
23-10-2013, 11:57
Ti confermo che è assolutissimamente vietato la compravendita, una scappatoia sarebbe stata quella di legare il gioco a un account fatto al momento così se non ti piace, non ti garba puoi vendere tutto l account contenente il gioco....più di quello non puoi fare!!!!!!
Fine OT
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
Come immaginavo :)
devils90
23-10-2013, 13:06
Risposta senza senso: se permetti io il gioco l'ho comprato e non me l'ha regalato nessuno e ho diritto ad un prodotto un minimo decente.
Gianfranco - QUOTO IN PIENO.
Anche a me hanno consigliato di non giocarci se non piace, ma stiamo scherzando ?
Io ci ho speso 50 € e non accetto un prodotto tanto scadente come si è dimostrato questo F1 2013 - visto che purtroppo c'è poco da fare che aspettare in qualche patch - mi sento preso in giro e in pieno diritto di spalare ***** a volontà su questo gioco, a mio avviso INGIOCABILE
con il 2012 in qualche modo giocavo e partecipavo pure a campionati online come Fsim
PaulGuru
23-10-2013, 13:34
Anche a me hanno consigliato di non giocarci se non piace, ma stiamo scherzando ?
Io ci ho speso 50 € e non accetto un prodotto tanto scadente come si è dimostrato questo F1 2013 - visto che purtroppo c'è poco da fare che aspettare in qualche patch - mi sento preso in giro e in pieno diritto di spalare ***** a volontà su questo gioco, a mio avviso INGIOCABILE
con il 2012 in qualche modo giocavo e partecipavo pure a campionati online come Fsim
perchè ingiocabile ?
devils90
23-10-2013, 13:43
perchè ingiocabile ?
Perchè quando in un gioco di guida ci sono bug che impediscono il regolare svolgimento delle gare online falsando le prestazioni con bug:
tagli curva (incredibili e non segnalati)
Bug fps
vetture non equivalenti
Net code improponibile
Lag e vetture impazzite in pista
Ho letto di altri numerosi bug che non sto ad elencare, basta andare sul forum CM per rendersi conto.
Quindi per me che gioco SOLO ONLINE è ingiocabile
supermightyz
23-10-2013, 13:52
Detto questo e fatte le mie considerazioni (spero comprensibili, scrivo davvero da cani), mi piacerebbe capire quanti giocano su pc che rispettano i requisiti consigliati. Perchè certi problemi (vedi auto che appaiono-scompaiono) sono secondo me dovuti a quello più che ad altro:read:
Concordo chissà in quanti si ostinano a giocare ancora con VISTA e con hardware palesemente insufficiente dando poi la colpa al gioco di ogni problema. :rolleyes:
Che il gioco abbia problemi è innegabile questo, ma che sia INGIOCABILE come affermazione è totalmente fuori luogo. Ne sono testimonianze le numerose partite online che la sera di fanno...certo non mancano i problemi ma non tali da rendere il tutto ingiocabile o falsare completamente le partite.
devils90
23-10-2013, 14:16
In questo caso un Hardware superiore può servire per sfruttare i bug e avvantaggiarsi :sofico:
Per andare a cercare i tagli curva o essere tamponati da vetture che in realtà non esistono non serve :Prrr:
gianfranco.59
23-10-2013, 14:25
...e come vedi insistono :asd:
le partite non sono falsate, noooooo:
- bug FPS che altera PESANTEMENTE le prestazioni in pista e che scopriamo solo ora esserci stato anche in F1 2012
- bug che ti consente di avere DRS sempre disponibile in qualifica utilizzando un file di F1 2012
- bug della benzina che si ripete da F1 2010, con consumo superiore per alcuni "sfortunati" (fatte già tutte le prove del caso, con scambio di setup, stile di guida ecc.)
- strategia-lotteria: quando scegli il tipo di strategia (prudente-standard-aggressiva) il quantitativo di carburante allo start in gara è "a sorpresa" e non è uguale per tutti anche se utilizzano la stessa strategia
- auto che, seppur regolarmente in pista a girare, si muovono impazzite in altre zone del circuito e SONO SOLIDE (capitato a me a Yeongam, distrutto ala anteriore contro un'auto-clone che ha tagliato la pista trasversalmente ma che in realtà stava in altra zona della pista a battagliare per il secondo posto)
- auto differenti anche se impostate su equivalenti
- penalità date a casaccio dal gioco che di fatto falsano una gara (ti puoi inventare quello che ti pare DOPO, ma comunque quello che è successo "in diretta" è stato irrimediabilmente falsato)
:muro: :muro: :muro:
thegamba
23-10-2013, 16:21
Concordo chissà in quanti si ostinano a giocare ancora con VISTA e con hardware palesemente insufficiente dando poi la colpa al gioco di ogni problema. :rolleyes:
Che il gioco abbia problemi è innegabile questo, ma che sia INGIOCABILE come affermazione è totalmente fuori luogo. Ne sono testimonianze le numerose partite online che la sera di fanno...certo non mancano i problemi ma non tali da rendere il tutto ingiocabile o falsare completamente le partite.
In questo caso un Hardware superiore può servire per sfruttare i bug e avvantaggiarsi :sofico:
Per andare a cercare i tagli curva o essere tamponati da vetture che in realtà non esistono non serve :Prrr:
:doh: Non so più cosa pensare... Davvero...
Ma di certe cose non se ne può parlare pacatamente in ts una sera?:stordita: Francamente sta cosa che tutti litigano con tutti mi sta un po' sulle b@lle:boh: Per un gioco, oltretutto:(
Krusty93
23-10-2013, 18:03
Scusami eh, prendo d'esempio il 2011 (uno o l'altro, tutti han problemi). Brasile, ultima curva. Tu la fai stando in pista, io vado esterno e ti prendo 4 secondi al giro. E' un gioco ancora giocabile? No perchè la stessa cosa succedeva in altre piste :mc:
Nel 2013, tu come cacchio (?!!?) sai che io gioco a 60 fps e non a 300????
Un gioco cosi è INGIOCABILE ONLINE, punto, questo non lo si può contestare in alcun modo. Un gioco deve dare le stesse possibilità a tutti, e F1 non l'hai MAI fatto (ritornando al 2011, si puoi tagliare la curva, poi mi rimetto un file della patch 1.1 nella 1.2 e ti riprendo altri 3 secondi al giro)
Sembra che non abbiate mai giocato a giochi coi controc@zzi online, non so più cosa pensare
Scusate ma me le tirate fuori
Jon Irenicus
23-10-2013, 19:54
Ma di certe cose non se ne può parlare pacatamente in ts una sera?:stordita: Francamente sta cosa che tutti litigano con tutti mi sta un po' sulle b@lle:boh: Per un gioco, oltretutto:(Quoto sta frase per invitare tutti ad abbassare i toni.
PaulGuru
23-10-2013, 23:31
che vuol dire bug dei fps ? io con una gtx770 dite che non riuscirò a giocarlo a 60fps fissi ?
Attenzione all'usura gomme. PARE e dico PARE che settando il gioco a 30fps compare la gommatura(sopra ho postato gli screen che ho provato pure io) e man mano che la pista si gomma il grip aumenta in quei punti....da testare....
Grazie mille per la info. Ma sai pure come fare a limitare il frame rate a 30fps??
Anche solo per provare....:)
Krusty93
24-10-2013, 09:42
che vuol dire bug dei fps ? io con una gtx770 dite che non riuscirò a giocarlo a 60fps fissi ?
Vuol dire che piu ne fai, piu vai veloce in pista, singolo e multi
supermightyz
24-10-2013, 10:11
Grazie mille per la info. Ma sai pure come fare a limitare il frame rate CGE0fps??
Anche solo per provare....:)
Io ho provato da rivaruner di MSI afterburner che uso di solito x filmare le gare. Unica cosa é che una volta abituati ai 60fps passando ai 30 gli scatti si notano molto.
Comunque alla CM hanno preso visione del problema e come hanno fatto uscire la patch x rimuovere il bug degli fps(anche se pare non del tutto...) faranno uscire la patch anche per questi e gli altri problemi soprattutto x la sincronizzazione online che é molto scarsa...
Scusate come si fa per vedere se Steam ti ha installato la patch rilasciata da CM per gli FPS ?
grazie
thegamba
24-10-2013, 16:10
Scusate come si fa per vedere se Steam ti ha installato la patch rilasciata da CM per gli FPS ?
grazie
L'eseguibile aggiornato è la versione 1.0.0.2 e non 1.0.0.0 (la versione originale):)
L'eseguibile aggiornato è la versione 1.0.0.2 e non 1.0.0.0 (la versione originale):)
a già grazie ... sono un po' arrugginito ! :)
n.b. : Si patch installata ... forse è per quello che gli FPS sono calati di parecchio !
thegamba
24-10-2013, 16:39
a già grazie ... sono un po' arrugginito ! :)
n.b. : Si patch installata ... forse è per quello che gli FPS sono calati di parecchio !
A meno che tu non abbia lasciato il vsync disabilitato (ma con il tuo pc ha poco senso) dovresti avere 60, 75 o 120fps fissi (a seconda della frequenza del tuo schermo, generalmente 60hz):) Il bug infatti è più problematico per quelli che fanno meno di 60fps, tutti gli altri sono ed erano più o meno allo stesso livello;)
scusate ma io non capisco perche' se corro in modalita' gp con la ferrari(livello legenda senza aiuti)vado veloce e vinco(parlo per le piste di sepang-shangai-barhein-barcellona)mentre in modalita' carriera in queste piste specialmente mi becco anche 2 secondi a giro,e' evidente che qualcosa non va nelle prestazioni della i.a. perche' poi in altre piste sono veloce e modestamente mi retengo veloce in generale,ho corso contro qualcuno di questo forum io sono gianbattistaa.che ne pensate?non e' una questione di assetti
supermightyz
24-10-2013, 19:45
scusate ma io non capisco perche' se corro in modalita' gp con la ferrari(livello legenda senza aiuti)vado veloce e vinco(parlo per le piste di sepang-shangai-barhein-barcellona)mentre in modalita' carriera in queste piste specialmente mi becco anche 2 secondi a giro,e' evidente che qualcosa non va nelle prestazioni della i.a. perche' poi in altre piste sono veloce e modestamente mi retengo veloce in generale,ho corso contro qualcuno di questo forum io sono gianbattistaa.che ne pensate?non e' una questione di assetti
Ciao Gianbattista mi ricordo di te in qualche gara online andavi molto veloce ;) .
Personalmente la carriera non l'ho ancora iniziata attendendo qualche ulteriore patch che risolvi ancora meglio i problemi del gioco. Magari se faccio qualche prova posto anche qualche mia esperienza :)
Jon Irenicus
24-10-2013, 20:08
Ridicolo, non riesco a capire se la Codemasters ti ha ingaggiato per promuovere sta cagata, oppure non so che cosa... come fai a difendere ancora questo gioco quando ci sono delle disparità incredibili online? Dovuti a dei numerosissimi bug, che ancora ora dopo la quarta edizione, eredita alcuni bug del 2010?
Si si saranno molto seri con le patch faranno come tutti gli altri anni.. un mese, massimo un mese e mezzo di supporto e poi il nulla; qualsiasi bug il gioco può presentare il gioco rimane cosi com'è, a gennaio del prossimo anno si presentano con un bel comunicato con scritto, il supporto per F1 2013 cessa per via dello sviluppo al prossimo capitolo.
Penso che te ti trovi connesso in un'altra realtà, oppure vai per simpatia, o perché ti è molto conveniente quel qualcosa vedi F1 2013. Non manchi mai in ogni momento per screditare o cercare di buttare fango a un gioco come Project CARS vedi il topic su Project CARS aperto Hardware Upgrade.
Non puoi paragonare minimamente i due giochi, CARS è totalmente su un altro pianeta e, non ha niente a che fare con un gioco come F1 della codesasters. Forse, anzi sicuramente, punzecchi e cerchi di buttare ombra su CARS perché te giochi con il PAD e, ti riesce molto difficile essere veloce come qualcuno che ha il volante; al contrario di F1 Codesasters che chi ha il pad governa una macchina differente rispetto a chi ha il volante, molto più gentile e cordiale nel fare le curve, cosa realmente inimmaginabile governare un veicolo da corsa con il pad. :muro: :muro:Facciamo che sono 2 giorni di stop tanto per puntualizzare che gli inviti alla calma non li metto per nulla (#622).
DerRichter
25-10-2013, 12:10
Modalità GP veloce non l'ho praticamente mai provata se non online, però posso dirti che in modalità carriera a livello leggenda l'IA è bilanciata molto bene coi tempi, simili a quelli reali ;) Posso dirti che forse al momento l'unica discrepanza che ho notato è la Cina, dove gli altri vanno mediamente molto più forte (in media almeno mezzo secondo più in là).
supermightyz
25-10-2013, 16:06
Patch 2 uscita...
PC FPS Issues:
We’ve made further improvements to the PC FPS issue whereby higher specification PC’s had a considerable lap time advantage over lower ones. The difference now should be negligible and should allow fair competition between all players. Again we are aware this is a hot topic and will continue to monitor the forums for feedback once this fix is live.
At 30+ FPS the track will now rubber in.
Minor Fixes:
In Online Custom Races AI cars that have retired will now be removed from the track correctly.
Improved AI replication on high latency / low bandwidth connections in Online Custom Races.
Corrected Professional and Expert AI difficulty on Sakhir (Bahrain) & Monza.
Fixed an issue where on certain hardware all menus would be black.
Force feedback settings have been tweaked to remedy the mid corner ‘dropout’ that some players were reporting.
The above fixes (where relevant) for the Xbox 360 and PS3 versions of the game are currently being tested and verified. These require additional submission and authorisation from Microsoft and Sony so the release date for these will follow a little later than the PC version.
questa è molto importante
ieri ho fatto uno screnario a montacarlo
dopo il tunner, alla chicane, una lotus si è fermata quasi in centro strada ma non è mai stata rimossa in 5 giri di scenario
ad ogni passaggio partiva la bandiera gialla e poco dopo tornava bandiera verde
così per 5 giri...
è normale? per me dovrebbero rimuoverla o far partire la sc
forse è la modalità scenario, perchè in gara non ho ancora notato un problema simile
supermightyz
25-10-2013, 16:36
Dovrebbe essere stato sistemato cin la patch di oggi questa cosa...
Importante anche l'fps bug che é stato ulteriormente sistemato..speriamo anche sia migliore ora la sincronizzazione online. Gommatura ottima cosa!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere stato sistemato cin la patch di oggi questa cosa...
Importante anche l'fps bug che é stato ulteriormente sistemato..speriamo anche sia migliore ora la sincronizzazione online. Gommatura ottima cosa!!
si leggevo anche io ma parlavano di gare online...lo scenario sarebbe offline...bho
supermightyz
25-10-2013, 16:57
si leggevo anche io ma parlavano di gare online...lo scenario sarebbe offline...bho
sì vero a questo sarebbe da provare bhò...
Krusty93
25-10-2013, 17:02
PC FPS Issues:
We’ve made further improvements to the PC FPS issue whereby higher specification PC’s had a considerable lap time advantage over lower ones. The difference now should be negligible and should allow fair competition between all players. Again we are aware this is a hot topic and will continue to monitor the forums for feedback once this fix is live.
Minor Fixes:
In Online Custom Races AI cars that have retired will now be removed from the track correctly.
Improved AI replication on high latency / low bandwidth connections in Online Custom Races.
Corrected Professional and Expert AI difficulty on Sakhir (Bahrain) & Monza.
Fixed an issue where on certain hardware all menus would be black.
Force feedback settings have been tweaked to remedy the mid corner ‘dropout’ that some players were reporting.
The above fixes (where relevant) for the Xbox 360 and PS3 versions of the game are currently being tested and verified. These require additional submission and authorisation from Microsoft and Sony so the release date for these will follow a little later than the PC version.
questa è molto importante
:confused:
Krusty93
25-10-2013, 17:57
Per chi diceva di esser piu lento in carriera, ricordo che in quest'ultima c'è anche la parte r&s e quindi non si ha la "versione" piu performante
thegamba
25-10-2013, 18:57
:confused:
La gommatura:)
Krusty93
25-10-2013, 19:42
La gommatura:)
Ho appena giocato e ho notato. Ancora mancano i murbles, che cambierebbero notevolmente il gameplay.
Tra l'altro nella realtà, la traettoria èpiù chiara appunto per i murbles che sporcano la pista; loro invece han pensato bene di scurire la traettoria :D
Hanno aggiunto anche una "linea" sulle gomme simile al graining per indicarne l'usura
gianfranco.59
25-10-2013, 20:08
provato solo qualche minuto, hanno tolto quell'odiosissimo scatto nel forcefeedback dei volanti introdotto col 2012 ed avvertibile nel sottosterzo (era ora), dicono di aver risolto il problema bug FPS dai 60 in su, purtroppo a 30 il vantaggio rimane
provato solo qualche minuto, hanno tolto quell'odiosissimo scatto nel forcefeedback dei volanti introdotto col 2012 ed avvertibile nel sottosterzo (era ora), dicono di aver risolto il problema bug FPS dai 60 in su, purtroppo a 30 il vantaggio rimane
il vantaggio non era a 120 o su?
gianfranco.59
25-10-2013, 22:27
no, e purtroppo solo ora è venuto fuori che alcuni facevano lo scherzetto dei 30 FPS anche col 2012
SPARTANO93
25-10-2013, 23:03
ma a 30 fps sul 2013 non si hanno vantaggi... o sbaglio? secondo me a 30 fps è solo peggio perchè è più "scattoso"
PaulGuru
25-10-2013, 23:10
ma a 30 fps sul 2013 non si hanno vantaggi... o sbaglio? secondo me a 30 fps è solo peggio perchè è più "scattoso"
Scusate ma a 30fps non sò voi ma per me più che un gioco è una sequenza di diapositive, se ti gira così a questo punto il bug è l'ultimo dei problemi.
Krusty93
25-10-2013, 23:11
il vantaggio non era a 120 o su?
Con la patch#1 hanno impostato il tetto massimo a 120
Ok, ma se vai 1 secondo al giro più veloce non ti frega molto..
PaulGuru
25-10-2013, 23:12
:doh: :doh: :doh:
supermightyz
25-10-2013, 23:34
Scusate ma a 30fps non sò voi ma per me più che un gioco è una sequenza di diapositive, se ti gira così a questo punto il bug è l'ultimo dei problemi.
Infatti fa schifo a 30fps.:(
Ho fatto due gare stessa gara stesso assetto stessa auto stesse condizioni meteo una a 30fps ed una a 60fps. Tralasciando il fatto che a 30 abituati a 60 è doppiamente fastidioso i tempi sono risultati identici anche a livello di guida non ho riscontrato differenza se non quelle della "scattosità" dei 30fps.
Questa prova mi è stata richiesta perchè dopo la prima patch che risolveva(in parte) il bug degli fps oltre i 60; pare che gli utenti sotto avessero dei svantaggi, ora con la seconda patch sembra si dovrebbe essere tutti alla pari.
Domattina posterò i video per i raffronti. Se altri utenti possono fare la stessa prova possiamo mettere a confronto le esperienze di
gioco :) .
edit: ecco le due gare a confronto: http://youtu.be/lVyABi_Yo34
thegamba
26-10-2013, 08:22
Nel 2013 a 30fps vai 1sec (ma dopo la patch molto molto meno) più lento:read: Forse non ho capito tanto bene di cosa state parlando però:mbe:
supermightyz
26-10-2013, 09:10
http://i.imgur.com/jAhqv9Z.jpg
Pista gommata e murbles all'esterno curva(non si notano però da "in game") GP offline.
Online la gommatura così non l'ho mai vista...
krusty so benissimo che nella modalita' carriera le prestazioni della macchina non sono al top,non hai afferrato il punto,ho corso prima gp di spagna e giravo 2 secondi piu' lento dei primi che facevano 1:22 e io 1:24.secondo me le prestazioni sono fallate,al secondo anno con la ferrari arranco salve qualche pista gradirei sapere che ne pensate in base alle vostre prove
Ma i murbles ci sono sempre stati.. Mica li hanno messi adesso.
Quoto per i 30 fps.. Piuttosto non gioco neanche...
By GT N7100
Krusty93
26-10-2013, 13:04
:doh: :doh: :doh:
Sia chiaro, per chi vuole avere un vantaggio.
Come puoi vedere dai miei streaming (single e multi), postati più volte, gioco sempre a 50/60 fps (c'è un numerino in alto a sinistra che li indica).
Che senso ha giocare cheattando?
krusty so benissimo che nella modalita' carriera le prestazioni della macchina non sono al top,non hai afferrato il punto,ho corso prima gp di spagna e giravo 2 secondi piu' lento dei primi che facevano 1:22 e io 1:24.secondo me le prestazioni sono fallate,al secondo anno con la ferrari arranco salve qualche pista gradirei sapere che ne pensate in base alle vostre prove
Magari sbagli setup, non so cosa dirti.
Invito sempre a postare video
Ma i murbles ci sono sempre stati.. Mica li hanno messi adesso.
Quoto per i 30 fps.. Piuttosto non gioco neanche...
By GT N7100
Graficamente non ci sono mai stati. O meglio, raramente su poche piste. Nel gameplay c'erano solo nel 2012 solo ad Abu Dhabi in uno specifico punto, il rettilineo alternativo. Nel resto delle piste non c'erano.
Nel 2013 mi hanno sbilanciato un paio di volte l'auto, ma non ricordo dove. Per il resto puoi andare ovunque, che l'auto non subisce "colpi"
Finalmente un file per salvare in qualsiasi punto e molte altre opzioni !
( naturalmente in sigle player )
http://www.racedepartment.com/forum/threads/debugging-and-top-teams-options.75650/
supermightyz
27-10-2013, 22:51
Sembra che anche la leggenda metropolitana dei 30fps sia stata sfatata:
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/Low-Fps-is-faster/m-p/392302#U392302
Dopo molti test le prestazioni a FPS differenti non cambiano.
Krusty93
27-10-2013, 23:32
Finalmente un file per salvare in qualsiasi punto e molte altre opzioni !
( naturalmente in sigle player )
http://www.racedepartment.com/forum/threads/debugging-and-top-teams-options.75650/
Veramente nel 2013 è stato inserito il salvataggio a metà sessione (in qualsiasi punto) in singolo
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/Low-Fps-is-faster/m-p/392302#U392302
Non ci sono prove, se non che cambia la visuale al variare degli fps :rolleyes:
Ennesimo problema, quando imposto una risoluzione inferiore a quella dello schermo del portatile, dopo una gara (o sessione di gioco) il gioco reimposta automaticamente la risoluzione massima (full hd) :(
NighTGhosT
28-10-2013, 11:10
Io l'ho preso su steam giusto ieri e ho giusto avuto il tempo di farmi i primi due GP della Carriera.
A me a livello di single player piace.......usura gomme comprese che mi ha colpito davvero molto.
In principio sono partito a guidare come un forsennato come sul 2012 dove non mi sono praticamente mai curato dell'usura pneumatici dato che arrivavo sempre a fine GP senza patemi......ora invece si fa ben piu' interessante.
Nel secondo GP affrontato, ho voluto ripetere la sessione di gara (25%) perche' al 4 giro mi son ritrovato quasi sui cerchioni dato che per quanto dosassi il gas perdevo 1 secondo a curva dovuto all'eccessivo slittamento del retrotreno....anche usando il piede di fata.....erano piu' viola che rosse :asd:
Dunque ho riavviato la gara, questa volta ponendo MOLTA piu' attenzione a non esagerare in partenza, usando uno stile di guida piu' morbido sia in frenata che in accelerazione in uscita....cercando di evitare cordoli ove possibile.......e sono arrivato al pit stop con le gomme lievemente arancioni. :)
Mi ha davvero colpito molto e solo questo dettaglio cambia completamente il mio modo di approcciarmi rispetto a F1 2012......in carriera nel 2012 ho vinto TUTTO da SUBITO con la Force India......qua col massimo impegno mi sono piazzato quarto al primo GP e secondo nel secondo.....ma letteralmente sportellando con Vettel fino al traguardo dell'ultimo giro.....riusciva a superarmi col DRS sul rettilineo prima della curva di immissione al rettilineo del traguardo ma cosi' facendo arrivava lungo alla curva e, dovendo staccare prima, sono riuscito a infilarlo di nuovo all'ultima curva........con la mia Williams che scodava come un Beagle alla visione di una fiorentina.... :asd:
BELLISSIMO. :)
supermightyz
28-10-2013, 11:14
Io l'ho preso su steam giusto ieri e ho giusto avuto il tempo di farmi i primi due GP della Carriera.
A me a livello di single player piace.......usura gomme comprese che mi ha colpito davvero molto.
In principio sono partito a guidare come un forsennato come sul 2012 dove non mi sono praticamente mai curato dell'usura pneumatici dato che arrivavo sempre a fine GP senza patemi......ora invece si fa ben piu' interessante.
Nel secondo GP affrontato, ho voluto ripetere la sessione di gara (25%) perche' al 4 giro mi son ritrovato quasi sui cerchioni dato che per quanto dosassi il gas perdevo 1 secondo a curva dovuto all'eccessivo slittamento del retrotreno....anche usando il piede di fata.....erano piu' viola che rosse :asd:
Dunque ho riavviato la gara, questa volta ponendo MOLTA piu' attenzione a non esagerare in partenza, usando uno stile di guida piu' morbido sia in frenata che in accelerazione in uscita....cercando di evitare cordoli ove possibile.......e sono arrivato al pit stop con le gomme lievemente arancioni. :)
Mi ha davvero colpito molto e solo questo dettaglio cambia completamente il mio modo di approcciarmi rispetto a F1 2012......in carriera nel 2012 ho vinto TUTTO da SUBITO con la Force India......qua col massimo impegno mi sono piazzato quarto al primo GP e secondo nel secondo.....ma letteralmente sportellando con Vettel fino al traguardo dell'ultimo giro.....riusciva a superarmi col DRS sul rettilineo prima della curva di immissione al rettilineo del traguardo ma cosi' facendo arrivava lungo alla curva e, dovendo staccare prima, sono riuscito a infilarlo di nuovo all'ultima curva........con la mia Williams che scodava come un Beagle alla visione di una fiorentina.... :asd:
BELLISSIMO. :)
:)
ottimo ti consiglio di provare il GP al 100% che con la possibilità di salvare a metà sessione è diventato finalmente fattibile. Inoltre il consumo delle gomme è proporzionale quindi più veritiero come grado di usura(in gare corte si usurano prestissimo...).
Se poi vuoi provare l'online guarda in firma ;)
supermightyz
28-10-2013, 11:18
In alcune piste è stata segnalata la mancanza di gommatura...CM ha preso in carico il problema :)
:)
ottimo ti consiglio di provare il GP al 100% che con la possibilità di salvare a metà sessione è diventato finalmente fattibile. Inoltre il consumo delle gomme è proporzionale quindi più veritiero come grado di usura(in gare corte si usurano prestissimo...).
Se poi vuoi provare l'online guarda in firma ;)
non ho mai fatto un 100% con f1 2013..
per salvare a metà sessione intendi al trentesimo giro su 60? da metà in poi trovi l'opzione nel menu di pausa o da quando?
supermightyz
28-10-2013, 11:40
non ho mai fatto un 100% con f1 2013..
per salvare a metà sessione intendi al trentesimo giro su 60? da metà in poi trovi l'opzione nel menu di pausa o da quando?
Puoi salvare quando vuoi(anche appena partito) c'è l'opzione nel menu di pausa: salva o salva ed esci a menu principale.
Utilissima :)
Puoi salvare quando vuoi(anche appena partito) c'è l'opzione nel menu di pausa: salva o salva ed esci a menu principale.
Utilissima :)
grazie mille
ma quando ricarichi, parti dallo stesso punto del tracciato o da inizio giro?
immagino dallo stesso punto identico del tracciato no?
supermightyz
28-10-2013, 11:47
grazie mille
ma quando ricarichi, parti dallo stesso punto del tracciato o da inizio giro?
immagino dallo stesso punto identico del tracciato no?
Diciamo riparti come da un flashback(gratuito) quindi puoi scegliere il punto esatto, tanto per capirci se salvi in mezzo alla curva puoi ripartire da prima non magari proprio in mezzo alla curva che poi finisci a muro :)
Ho appena finito la mia prima gara al 100%, fatta in india, passare dalla Q3 alla gara con carico massimo di benzina è una differenza abissale, mi sembrava di andare pianissimo in curva per poter tenere la traiettoria. :p
Vista per la prima volta la safety car.
Domanda, mi si è rotto il kers per ben 3 volte, possibile? Sfortuna, bug o problema della mia guida?
PaulGuru
28-10-2013, 15:56
come si fa a fare una gara al 100% con tanto di giri, soste, prove libere, pole ecc ?
intendo gare singole
Krusty93
28-10-2013, 16:01
Ho appena finito la mia prima gara al 100%, fatta in india, passare dalla Q3 alla gara con carico massimo di benzina è una differenza abissale, mi sembrava di andare pianissimo in curva per poter tenere la traiettoria. :p
Vista per la prima volta la safety car.
Domanda, mi si è rotto il kers per ben 3 volte, possibile? Sfortuna, bug o problema della mia guida?
Sfortuna
Come si è comportata la SC?
come si fa a fare una gara al 100% con tanto di giri, soste, prove libere, pole ecc ?
intendo gare singole
Modalità Gran Premio
Come si è comportata la SC?
E' rimasta in pista 2 giri, nessun problema riscontrato.
Krusty93
28-10-2013, 18:10
edit
ragazzi qualcuno sa come installare le mod?
Krusty93
28-10-2013, 20:18
ragazzi qualcuno sa come installare le mod?
Non so dirti il nome, ma mi pare esisti un tool che le gestisca
ok grazie... intanto ho editato il db per iniziare la carriera con la macchina che voglio ma si corrotto il salvataggio ed è stato eliminato.. mi mancavano 3 gare con la STR per finire la stagione :(
vabbé.. riparto con la RBR affianco al fourtimeworldchampion ;)
supermightyz
28-10-2013, 22:23
Segnalo che è stata implementata la gommatura anche nelle gare online.
Fatta stasera una gara al 50% ed intorno al 8/9 giro la pista ha iniziato a gommarsi con notevole incremento di grip(che compensava l'usura gomme) perlomeno a livello visivo dava una maggiore sicurezza inm percorrenza curva.
Da notare che la gommatura ha iniziato verso l'ottavo, nono giro mentre offline inizia intorno al terzo,quarto che il gioco calcoli la quantità di gomma in base al numero di vetture?(offline si è in 24 mentre stasera nella sessione online si era in 15).
Krusty93
28-10-2013, 22:30
Qualifica e gara del test event di Suzuka
http://www.twitch.tv/krustyita/b/474428437
A quanto pare niente lag giocando con Steam
PaulGuru
28-10-2013, 22:55
Ragazzi cortesemente potreste rispondere a ste domande ? :
1 ) Ho notato che graficamente quest'ultimo sembra indietro, a partire da texture non proprio ad alta risoluzione fino agli shaders su alcune superfici come i cordoli e alcune parti della vettura si vedono squadrate come gli specchietti, l'alettone posteriore e il contenuto degli specchietti.
2 ) E' normale che scalando le marce velocemente non succeda nulla ?
La vettura dovrebbe perdere il posteriore e invece anche scalando dalla 7° alla 1° in 1sec non succede, anzi frena meglio e mi avantaggio in staccata. :doh:
Grazie
Krusty93
28-10-2013, 23:07
1 ) Ho notato che graficamente quest'ultimo sembra indietro, a partire da texture non proprio ad alta risoluzione fino agli shaders su alcune superfici come i cordoli e alcune parti della vettura si vedono squadrate come gli specchietti, l'alettone posteriore e il contenuto degli specchietti.
La vettura dovrebbe perdere il posteriore e invece anche scalando dalla 7° alla 1° in 1sec non succede, anzi frena meglio e mi avantaggio in staccata. :doh:
Grazie
1) si, anche le linee delle piste sono "quadrate" se notate. Il motore grafico è l'EGO (lo stesso di Dirt 1, penso abbia circa 5/6 anni), con qualche effetto buttato su e una grafica stile "cartone" per nascondere i difetti (vedasi 2010, bello graficamente ma con qualche difetto e bug - mi viengono in mente le pozzanghere).
2) Si, verissimo e simulativo...nel mondo Codemasters :asd: Nel 2012 avevano impostato la rottura del motore. Ma siccome è un gioco rivolto alla massa (dannato sia il giorno in cui i videogiochi sono diventati per la massa) l'han dovuto togliere perchè la gente non finiva una gara :muro:
supermightyz
28-10-2013, 23:57
Grazie
1) graficamente per lo standard delle console non è male, ricorda che il gioco è fondamentalmente per console noi pcisti abbiamo un porting col vantaggio di avere 60fps.
2) il gioco non è una simulazione ma un ibrido che vuole far divertire un vasto pubblico. Se è la simulazione che si cerca altri titoli sono più appaganti.
L'importante è che diverta altrimenti non serve nemmeno parlarne ;) e sinceramente dopo un inizio non proprio esaltante a causa di bug davvero grossolani ora con le patch la direzione intrapresa è buona.
gianfranco.59
29-10-2013, 00:20
Non c'è nessuna leggenda metropolitana, ma ben tre topic sul forum Codemasters che parlano di comportamenti diversi del gioco a seconda degli FPS (30 compresi):
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/Tracks-not-rubbering-in-FPS-to-blame-CM-plz-respond/td-p/387276
http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-Technical-Assistance/FPS-Bug-More-FPS-Faster/td-p/369120/jump-to/first-unread-message
questi sono due più l'unico che hai citato tu.
In un rapido test col mio volante (Fanatec CSW) e lasciando le impostazioni e setup della vettura come prima della seconda patch ho notato alla spoon curve a Suzuka una maggiore reattività e grip nel fare la curva a 30 FPS, probabilmente questo potrebbe essere controbilanciato dal basso numero di FPS che fa perdere in fluidità di guida, ma già una differenza comunque INGIUSTIFICATA come questa NON VA BENE e non fa che creare incertezza, visto che non possiamo sapere quali effetti abbia sulle prestazioni nelle innumerevoli configurazioni hardware/periferiche esitenti.
La stessa cosa l'ha segnalata un utente proprio nel topic che hai linkato (http://community.codemasters.com/t5/F1-2013-General-Discussion/Low-Fps-is-faster/m-p/392302#U392302):
I've tested a lot tonight and not found this. I turned up all my settings up so that my frames dropped to 32 fps, and I was a touch slower than at 60 fps. Cornering was certainly easier and FFB oddly stronger, but no impact on lap time
per lui non c'è guadagno, ma ha comunque notato (e non è il solo su quel forum) questa differenza di comportamento.
Il forcefeedback comunque per il mio volante è cambiato (Fanatec CSW), è sparito l'odiosissimo effetto sottosterzo con quello stupido scatto con perdita temporanea del FFB.
La gara che abbiamo appena concluso non ha prodotto i lag clamorosi e le macchine impazzite delle altre volte e quindi la patch sembra aver migliorato la situazione, speriamo di averne conferma nelle prossime occasioni.
Alcuni registrano che il FFB di alcuni volanti continua ad "impazzire" sopra un certo numero di FPS. Con F1 2012 alcuni di noi avevano trovato una soluzione parziale per limitare comportamenti strani e input lag del volante, disabilitando il vsync e bloccando gli FPS tra i 50 e i 59 (a seconda del proprio hardware) con programmi tipo rivatuner, MSI Afterburner ecc.
Perdura comunque la situazione di incertezza alla quale i Codemasters in questi anni ci hanno abituato riguardo al multiplayer, nel 2010 l'overclock dinamico di alcune mobo influiva sulle prestazioni online, il bug degli FPS è una novità scoperta solo quest'anno, nel 2011 i cheaters ebbero vita facilissima, il 2012 è stato l'anno in cui parecchi "gentlemen" (non tutti per fortuna) hanno abbandonato di corsa il volante per il pad visto che il guadagno rispetto ai volanti era clamoroso (fu appositamente ed esageratamente ARTEFATTO dai Codemasters), tutti e 4 i titoli soffrono di differenza di prestazioni tra le vetture utilizzate anche se si impostano le sessioni online su equivalente, per non parlare di altre stranezze tipo bug della benzina, della strategia, delle penalità, di svariati tagli non puniti ecc.
nicola1283
29-10-2013, 08:21
ciao ragazzi continuo ad avere problemi con il mio pad, mentre gareggio, la visuale impazzisce e tende a sfarfallare ruotando a lato della vettura e tronando in posizione normale, impedendomi di giocare; premetto che uso un dualschock 3 con motionjoy
supermightyz
29-10-2013, 08:36
ciao ragazzi continuo ad avere problemi con il mio pad, mentre gareggio, la visuale impazzisce e tende a sfarfallare ruotando a lato della vettura e tronando in posizione normale, impedendomi di giocare; premetto che uso un dualschock 3 con motionjoy
Sembra come sia impostato il sensore di movimento come spostamento della visuale...hai provato a disabilitare il motion?
PaulGuru
29-10-2013, 08:55
1) graficamente per lo standard delle console non è male, ricorda che il gioco è fondamentalmente per console noi pcisti abbiamo un porting col vantaggio di avere 60fps.
2) il gioco non è una simulazione ma un ibrido che vuole far divertire un vasto pubblico. Se è la simulazione che si cerca altri titoli sono più appaganti.
L'importante è che diverta altrimenti non serve nemmeno parlarne ;) e sinceramente dopo un inizio non proprio esaltante a causa di bug davvero grossolani ora con le patch la direzione intrapresa è buona.
Si ma io ricordo a partire dal primo F1 2010 che graficamente per i tempi era avanti, ed era pesante da far rullare appieno.
E per la scalata sia a dirt che a grid che anche nel primo F1 ( parlo del primo perchè è l'unico che ho a parte questo ) se scalavi troppo velocemente partiva o in testa-coda o di traverso in pieno rettilineo.
supermightyz
29-10-2013, 09:15
Si ma io ricordo a partire dal primo F1 2010 che graficamente per i tempi era avanti, ed era pesante da far rullare appieno.
E per la scalata sia a dirt che a grid che anche nel primo F1 ( parlo del primo perchè è l'unico che ho a parte questo ) se scalavi troppo velocemente partiva o in testa-coda o di traverso in pieno rettilineo.
Appunto é proprio quello il problema: il 2010 era bellissimo ma molto pesante han dovuto far uscire una patch che toglieva gli effetti di gommatura e "asciugatura" su pista bagnata per far guadagnare FPS.
Un peccato davvero anche se cambiando una stringa si poteva far ricomparire quegli effetti grafici a discapito degli FPS...
Il problema della scalata folle lo hanno ridotto dopo che molti utenti su lamentavano nel 2012 che rompevano il motore... rimane tuttavia ora un degrado esagerando con tali manovre.
nicola1283
29-10-2013, 09:31
Sembra come sia impostato il sensore di movimento come spostamento della visuale...hai provato a disabilitare il motion?
come faccio a disabilitarlo?
Krusty93
29-10-2013, 09:53
Appunto é proprio quello il problema: il 2010 era bellissimo ma molto pesante han dovuto far uscire una patch che toglieva gli effetti di gommatura e "asciugatura" su pista
Il problema della scalata folle lo hanno ridotto dopo che molti utenti su lamentavano nel 2012 che rompevano il motore... rimane tuttavia ora un degrado esagerando con tali manovre.
Che usura scusa? O.o
Comunque non è che se la grafica è bella va azzoppata perche le scatolette non ce la fanno eh, la cosa è del tutto ingiustificata
nicola1283
29-10-2013, 10:46
risolto togliendo il force feedback
Krusty93
29-10-2013, 11:51
risolto togliendo il force feedback
E giochi senza FFB?
PaulGuru
29-10-2013, 12:07
Appunto é proprio quello il problema: il 2010 era bellissimo ma molto pesante han dovuto far uscire una patch che toglieva gli effetti di gommatura e "asciugatura" su pista bagnata per far guadagnare FPS.
Un peccato davvero anche se cambiando una stringa si poteva far ricomparire quegli effetti grafici a discapito degli FPS...
Scusate ma come possibile che soffriate di degrado ? Anche a me il pneumatico si degrada ma molto poco.
Eppure ho messo difficoltà "difficile" che non è la massima ma non credo influisca.
Con le gomme dure a spa ho piazzato 20 giri di fila su tempi più che decenti e forse potevo farne di più, e continuo a scalare follemente ( visto che il gioco lo permette ).
PaulGuru
29-10-2013, 12:12
Prima gara al 100% a SPA con 44 giri.
Risultato : Recupero 25sec in 30 giri al leader e all'ultimo giro .... fine della benzina.
nicola1283
29-10-2013, 12:29
E giochi senza FFB?
si purtroppo sono costretto bhe alla fine non e' una grande perdita e' solo la vibrazione
supermightyz
29-10-2013, 12:51
Scusate ma come possibile che soffriate di degrado ? Anche a me il pneumatico si degrada ma molto poco.
Eppure ho messo difficoltà "difficile" che non è la massima ma non credo influisca.
Con le gomme dure a spa ho piazzato 20 giri di fila su tempi più che decenti e forse potevo farne di più, e continuo a scalare follemente ( visto che il gioco lo permette ).
No degrado delle gomme ma degrado del motore, nel 2012 se si scalava come matti iniziava a fumare...nel 2013 non ho ancora visto nessuno "fumare" però ho notato che il motore da verde passava a giallo tirando troppo le marce in scalata ora se questo incide davvero o è solamente visivo(mi pare strano comunque) andrebbe testato bene..
Non ho ancora provato bene perchè nel 2013 la frenata è decisamente più incisiva e non mi è mai servito scalare come un matto ripetutamente.
Se hai dei video da mostrarci così possiamo condividere la tua esperienza sarebbe interessante :)
SPARTANO93
29-10-2013, 13:03
si purtroppo sono costretto bhe alla fine non e' una grande perdita e' solo la vibrazione
Bhe insomma non è che senza Force feedback perdi solo la vibrazione...ma perdi la simulazione di tutte le forze anche...
gianfranco.59
29-10-2013, 15:00
ragazzi, nicola1283 usa il pad, lo ha scritto prima :)
NighTGhosT
29-10-2013, 15:15
...cut...
Non ho ancora provato bene perchè nel 2013 la frenata è decisamente più incisiva e non mi è mai servito scalare come un matto ripetutamente.
Si, vero, ma a scapito dei pneumatici. :D
Se freni come uno scriteriato, al 4 giro sei sui cerchioni :asd:
che vergogna...faccia di bronzo per non dire peggio..
http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/24717889
scusate l'ot
Krusty93
29-10-2013, 15:16
No degrado delle gomme ma degrado del motore, nel 2012 se si scalava come matti iniziava a fumare...nel 2013 non ho ancora visto nessuno "fumare" però ho notato che il motore da verde passava a giallo tirando troppo le marce in scalata ora se questo incide davvero o è solamente visivo(mi pare strano comunque) andrebbe testato bene..
Se hai dei video da mostrarci così possiamo condividere la tua esperienza sarebbe interessante :)
Allora non c'è degrado, aumenta solo la temperature del motore temporaneamente. E si raffredda subito fra l'altro.
A proposito di temperature ho notato che a Suzuka nel secondo settore si surriscalda l'anteriore sinistra, quella appunto più soggetta a usura per ovvi motivi. Credo che questa si possa ridurre stando attenti alla temperatura (o meglio, tenendola come punto di riferimento)
PaulGuru
29-10-2013, 16:07
io la scalata la uso anche come freno motore in aggiunta alla potenza frenante.
ma le uso anche nei vari tratti al posto di frenare scalo una marcia veloce.
Krusty93
29-10-2013, 17:37
io la scalata la uso anche come freno motore in aggiunta alla potenza frenante.
ma le uso anche nei vari tratti al posto di frenare scalo una marcia veloce.
Ed è giusto far cosi
Qualcuno di voi ha fatto il test R&S dei freni?Io non riesco a superare la prova e non l ho capita del tutto...riesco a girare sotto il tempo indicato però non devo usare i freni per 85,9% del giro???E' un bug oppure non ho capito io :confused:
Krusty93
29-10-2013, 19:24
Qualcuno di voi ha fatto il test R&S dei freni?Io non riesco a superare la prova e non l ho capita del tutto...riesco a girare sotto il tempo indicato però non devo usare i freni per 85,9% del giro???E' un bug oppure non ho capito io :confused:
Mi pare sia cosi (da cio che ricordo del 2012). Praticamente ogni volta che tocchi il freno la percentuale i scende. Quella percentuale indica il tempo in cui hai usato il freno sul tratto gia percorso (quindi più vai avanti e piu va verso il 100%)
grazie, allora mi sa che devo usare di meno i freni.
PaulGuru
30-10-2013, 08:43
Ragazzi voi con una Catheram o Marussia che tempi fate a Melbourne ?
Io ho iniziato un campionato completo ma non riesco a trovare un passo decente in quella pista, gli altri girano a -6 / 8 sec !!!
Krusty93
30-10-2013, 15:16
Io ho iniziato un campionato completo ma non riesco a trovare un passo decente in quella pista, gli altri girano a -6 / 8 sec !!!
non guardare le altre auto, guarda solo l'opposta (Marussia se Caterham e viceversa)
supermightyz
30-10-2013, 17:17
Buone notizie: terza patch!
Today sees our third PC Patch available on Steam for PC versions of F1 2013.
Mid Session Save
Fixed a bug which prevented car setups from being loaded correctly when a Mid Session Save is created while on track in a Practice session.
Fixed an issue in Career which would cause a perpetual load when resuming a Mid Session Save after accepting a mid season contract.
Improved connection map, latency evaluation and bandwidth evaluation to improve the quality of connection information. This in turn should result in fewer disconnects in multiplayer games.
Minor Fixes
Memory savings when selecting Flying Lap in any session.
Thanks for your continued feedback!
SPARTANO93
30-10-2013, 17:18
dovrebbe essere uscita la patch 3, non so però quale è il ChangeLog
edit: supermightyz non mi ero nemmeno accorto del tuo messaggio uscito pochissimo prima del mio xD
Salve a tutti, siccome non sono molto bravo con questo gioco.. esiste una patch o una mod per migliorare la fisica? Oppure per facilitare la IA dei piloti o qualcosa del genere?
Perché io non riesco a giocare così, sennò devo riprendere a giocare a GP4 mod 2013 e la grafica e la gestione delle stagioni è quello che è...
Mi aiutate?
Grazie
DerRichter
31-10-2013, 08:58
Non ricordo i tempi, considera che a difficoltà leggenda mi qualificai come decimo e terminai la gara al nono posto. I tempi sia in gara che in qualifica furono, mi pare di ricordare, non oltre i 2 secondi più lenti di quelli dei primi ^^ il tutto con la mitica Caterham, con cui nelle prime quattro gare ho fatto tre arrivi a punti :D
PaulGuru
31-10-2013, 09:03
Non ricordo i tempi, considera che a difficoltà leggenda mi qualificai come decimo e terminai la gara al nono posto. I tempi sia in gara che in qualifica furono, mi pare di ricordare, non oltre i 2 secondi più lenti di quelli dei primi ^^ il tutto con la mitica Caterham, con cui nelle prime quattro gare ho fatto tre arrivi a punti :D
Sono io allora che non riesco a guidarla, in qualifica riesco a battere tutte le Marussia e il mio compagno di 1 sec ma il passo gara è alto e mi rampano dietro ad ogni curva mandandomi nel panico perchè non riesco a sentire il suono del mio motore e non riesco ad azzeccare le cambiate. C'è però che non ho ancora capito bene come eseguire un paio di curve e li ci perdo non poco ma hai fatto tutto col pad o col volante ?
DerRichter
31-10-2013, 14:02
Al momento gioco solo col pad XBox 360, dato che se dovessi rimontare il Fanatec GT3 non studierei più :sofico:
thegamba
01-11-2013, 08:44
Gara sul bagnato, monto le gomme da bagnato (come tutti) e salvo. Quando torno a giocare riapro la mia partita, e pur avendo visivamente su le gomme da bagnato, il gioco le considerava come gomme morbide (grip inesistente e "morbide", nella colonna gomme in "direttore gara", di fianco a ogni nome). Tutti si fermano e quindi non perdo nulla, ma francamente non mi so spiegare il difetto:stordita: Che per altro non mi aveva mai dato:mbe:
keroro.90
01-11-2013, 11:37
Sono io allora che non riesco a guidarla, in qualifica riesco a battere tutte le Marussia e il mio compagno di 1 sec ma il passo gara è alto e mi rampano dietro ad ogni curva mandandomi nel panico perchè non riesco a sentire il suono del mio motore e non riesco ad azzeccare le cambiate. C'è però che non ho ancora capito bene come eseguire un paio di curve e li ci perdo non poco ma hai fatto tutto col pad o col volante ?
normale....cioè a diff leggenda, anche io ho iniziato con caterham e la lottavo per il 19 posto....poi battendo sempre il compagno e magari una/due volte a punti ti arriva proposta della toro rosso e li poi riesci andar a punti e fare gare più appagati che lottare per il 19 posto...
PaulGuru
01-11-2013, 12:04
normale....cioè a diff leggenda, anche io ho iniziato con caterham e la lottavo per il 19 posto....poi battendo sempre il compagno e magari una/due volte a punti ti arriva proposta della toro rosso e li poi riesci andar a punti e fare gare più appagati che lottare per il 19 posto...
oggi disputato la gara di shangai e sono arrivato ultimo, al penultimo giro gli pneumatici mi han salutato.
principe andry
01-11-2013, 12:55
All'ultima curva dell'ultimo giro al GP in USA, faccio la curva male (giravo sui cerchioni). Il compagno di squadra (maldonado) mi affianca e arriviamo insieme sul traguardo, al millesimo!!! Vince lui!! :muro:
ciao
supermightyz
01-11-2013, 13:07
Ma per finire le gomme sempre come avete campanatura, molle e barra antirollio?
principe andry
01-11-2013, 13:44
Molto dipende dallo stile di guida (pulito e non aggressivo con staccate assurde e pattinamenti). I setting quindi aiutano fino a un certo punto.
Io tendo ad aumentare 2-3 step nella campanatura, diminuire la barra anteriore (3, 4 o 5) e aumentare la rigidità delle molle (a 7 o 8 in genere).
Perlomeno F1 2013 mappa il 21:9 :D
ciao
Krusty93
01-11-2013, 15:39
Quando arriva un contratto c'è il bug del 2012 che ti fa cambiare scuderia a metà stagione oppure deve finire?
Quando arriva un contratto c'è il bug del 2012 che ti fa cambiare scuderia a metà stagione oppure deve finire?
Una cosa come quella non è di certo un bug.. è voluta..
By GT N7100
thegamba
01-11-2013, 17:37
Si, infatti:) Discutibile ma di certo non un bug:fagiano:
Krusty93
01-11-2013, 17:42
By GT N7100
Che senso ha cambiare scuderia senza preavviso a metà stagione?
Non era cosi nel 2010, non era cosi nel 2011, perché metterlo ne 2012? Una volta ho cambiato squadra ed è capitato giusto a me
Che senso ha cambiare scuderia senza preavviso a metà stagione?
Non era cosi nel 2010, non era cosi nel 2011, perché metterlo ne 2012? Una volta ho cambiato squadra ed è capitato giusto a me
Veramente capita a tutti. Non può essere un bug una cosa così. Non è che se una cosa non è giusta o fatta bene allora è un bug :-$
By GT N7100
Krusty93
01-11-2013, 19:59
Veramente capita a tutti. Non può essere un bug una cosa così. Non è che se una cosa non è giusta o fatta bene allora è un bug :-$
By GT N7100
E allora è una cosa senza senso :D
devils90
01-11-2013, 22:45
Da alcuni commenti sul forum CM pare che il bug degli fps non sia stato risolto ancora del tutto dopo la patch 3.
Secondo le mie ultime prove posso dire che ci hanno lavorato e adesso è più giocabile rispetto a prima, ho notato anche miglioramenti sui tagli curva ;) ma non ne sono sicuro visto che ci gioco poco
E allora è una cosa senza senso :D
Su questo non ci piove :D
By GT N7100
thegamba
02-11-2013, 07:57
Su questo non ci piove :D
Io avrei fatto una via di mezzo, sinceramente:boh: Sia cambi di squadra a fine stagione, sia cambi in corsa (vedi i cambi nei team minori degli anni passati, o anche Grosjean/Piquet-Fisichella/Massa nel 2009, etc.):)
Cmq la carriera sul 2013 è molto divertente, quasi più che giocare online:D Per adesso con la lotus ho fatto solo 4 gare (100%, grazie al mid-session save), e a difficoltà leggenda son riuscito a vincere una sola volta, ottenendo un quarto e un quinto posto rispettivamente in malesia e in bahrain. Cina 17°, davvero la odio quella pista:rolleyes:
PaulGuru
02-11-2013, 09:22
Ieri sera a punti con la Catheram ma le offerte delle altre scuderie non ci sono, sono già arrivato al GP di Barcellona ( da disputare ) e Pic è ancora la prima guida.
thegamba
02-11-2013, 09:53
Ieri sera a punti con la Catheram ma le offerte delle altre scuderie non ci sono, sono già arrivato al GP di Barcellona ( da disputare ) e Pic è ancora la prima guida.
Sul 2012 la prima offerta mi è arrivata al gp di ungheria:) E se alla fine della stagione ero alla pari con il mio compagno era già buona:sofico:
Krusty93
02-11-2013, 09:54
Se è come gli anni precedenti, arrivano da metà stagione in poi (Budapest)
Gotico90
03-11-2013, 12:27
Ciao a tutti!
Quest'anno mi ero ripromesso di non comprae il gioco...ma ci sono ricascato!
E come non cascarci trovando la steam key a 16 euro!
Comunque volevo sapere se qualcuno sa se esiste un modo per far si che nelle gare della carriera ci sia sempre l'asciutto.
Più che altro gioco senza nessun aiuto e proprio non riesco a non bloccare le gommenel baganato,e anche non facendolo i miei tempi sono troppo scarsi....
Krusty93
03-11-2013, 14:57
Ciao a tutti!
Comunque volevo sapere se qualcuno sa se esiste un modo per far si che nelle gare della carriera ci sia sempre l'asciutto.
Più che altro gioco senza nessun aiuto e proprio non riesco a non bloccare le gommenel baganato,e anche non facendolo i miei tempi sono troppo scarsi....
no, non c'è per la carriera
PaulGuru
03-11-2013, 16:56
Ciao a tutti!
basta sperare che non piova e quando piove .... bè fai quel che riesci e spera che si ritirino il più possibile.
Gotico90
03-11-2013, 17:57
basta sperare che non piova e quando piove .... bè fai quel che riesci e spera che si ritirino il più possibile.
E' una buona filosofia la tua!:D
PaulGuru
03-11-2013, 18:42
Ragazzi voi col pad vi trovate bene a guidare a Montecarlo ?
Io faccio una fatica bestiale soprattutto le ultime 2 varianti dove bisogna fare una traiettoria molto tonda.
E in più è normale che la Catheram alla curva del tabaccaio non gira ? Perdo oltre un secondo rispetto agli altri solamente a fare quella curva, l'ho settata con tutto il massimo possibile per avere più aderenza davanti e sovrasterzo dietro ma oltre un tot non fa.
Krusty93
03-11-2013, 20:06
Ragazzi voi col pad vi trovate bene a guidare a Montecarlo ?
Io faccio una fatica bestiale soprattutto le ultime 2 varianti dove bisogna fare una traiettoria molto tonda.
E in più è normale che la Catheram alla curva del tabaccaio non gira ? Perdo oltre un secondo rispetto agli altri solamente a fare quella curva, l'ho settata con tutto il massimo possibile per avere più aderenza davanti e sovrasterzo dietro ma oltre un tot non fa.
"Tutto al massimo" cosa significa? Ho appena corso a Montecarlo, streaming qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/476339615) (quando mi fermo in pausa è perchè vado a cena :asd: )
Nelle PL ho notato cose interessanti
PaulGuru
03-11-2013, 22:08
"Tutto al massimo" cosa significa? Ho appena corso a Montecarlo, streaming qui (http://www.twitch.tv/krustyita/b/476339615) (quando mi fermo in pausa è perchè vado a cena :asd: )
Nelle PL ho notato cose interessanti
Massimo vuol dire massimo carico nell'anteriore con buon differenza con il posteriore, frenata ripartita più dietro, altezza dell'anteriore bassa con sospensione rigida mentre il posteriore più alto con sospensione anche più morbida, assetti di camber spinti quasi al massimo ( quasi perchè ho scelto anche di preservare gli pneumatici ) della impostazioni e difatto la vettura è migliorata molto ma non sono ancora in grado di manifestare la capacità sterzante delle altre, a parte l'altra Catheram e la Marussia le altre mi volano via.
Riesco a fare il giro veloce sul 1:19 basso o netto o 18 alto ma il passo gara finisce sempre in media sul 21 alto / 22. :muro:
PS : Ho visto dal tuo video che hai abbassato parecchio il carico posteriore, funziona ?
Krusty93
04-11-2013, 08:01
Massimo vuol dire massimo carico nell'anteriore con buon differenza con il posteriore, frenata ripartita più dietro, altezza dell'anteriore bassa con sospensione rigida mentre il posteriore più alto con sospensione anche più morbida, assetti di camber spinti quasi al massimo ( quasi perchè ho scelto anche di preservare gli pneumatici ) della impostazioni e difatto la vettura è migliorata molto ma non sono ancora in grado di manifestare la capacità sterzante delle altre, a parte l'altra Catheram e la Marussia le altre mi volano via.
Riesco a fare il giro veloce sul 1:19 basso o netto o 18 alto ma il passo gara finisce sempre in media sul 21 alto / 22. :muro:
PS : Ho visto dal tuo video che hai abbassato parecchio il carico posteriore, funziona ?
Per avere l'auto reattiva ma allo stesso tempo docile da guidare (setup adatto a Monaco) devi si caricare l'ala anteriore, ma un po' di meno quella posteriore (non troppo altrimenti perdi aderenza in frenata). Alleggerisci la sospensione anteriore. Ieri ho usato un 6-6 e mi sono trovato abbastanza bene (avrei preferito un 6-4 in gara). Angolo anteriore sulla destra e angolo posteriore sulla sinistra (questo fa la differenza al tabaccaio). Metti marce molto corte.
Nel mio stream puoi vedere il setup e qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=996&sid=a5b7c37865dfb9bcf2d6e75a61a298ce) viene spiegato con alcuni particolari importanti
PaulGuru
04-11-2013, 08:31
Per avere l'auto reattiva ma allo stesso tempo docile da guidare (setup adatto a Monaco) devi si caricare l'ala anteriore, ma un po' di meno quella posteriore (non troppo altrimenti perdi aderenza in frenata). Alleggerisci la sospensione anteriore. Ieri ho usato un 6-6 e mi sono trovato abbastanza bene (avrei preferito un 6-4 in gara). Angolo anteriore sulla destra e angolo posteriore sulla sinistra (questo fa la differenza al tabaccaio). Metti marce molto corte.
Nel mio stream puoi vedere il setup e qui (http://www.formulasim.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=996&sid=a5b7c37865dfb9bcf2d6e75a61a298ce) viene spiegato con alcuni particolari importanti
son in modalità carriera e sono arrivato alla gara ( da disputare ), suppongo non possa più tornare indietro o ricominciare solo l'evento di monaco. :confused:
Krusty93
04-11-2013, 10:47
son in modalità carriera e sono arrivato alla gara ( da disputare ), suppongo non possa più tornare indietro o ricominciare solo l'evento di monaco. :confused:
Fai una sessione di prove libere della modalità gran premio ;)
supermightyz
04-11-2013, 13:04
Dopo tre patch che hanno ristabilito equità l'online(fatte a riprova numerose gare online con molti giocatori) stasera si corre per il secondo test event in India della comunità in firma. :)
Per le iscrizioni qui (http://racingworldonline.it/it/).
Aperta anche la sezione squadre e modalità assegnazione vetture.
PaulGuru
04-11-2013, 13:36
Fai una sessione di prove libere della modalità gran premio ;)
Si ok ma sto facendo il campionato adesso. ;)
supermightyz
04-11-2013, 16:13
4 patch risolto problema salvataggio metà sessione ed aggiungo suono per il DRS
thegamba
04-11-2013, 16:15
4 patch risolto problema salvataggio metà sessione ed aggiungo suono per il DRS
Drs o kers?
Cmq miracolo dei miracoli, a Monaco è uscita la sc:D:D:D E manco per colpa mia, ha fatto tutto l'IA:fagiano:
Drs o kers?
Cmq miracolo dei miracoli, a Monaco è uscita la sc:D:D:D E manco per colpa mia, ha fatto tutto l'IA:fagiano:
oday sees our fourth PC Patch available on Steam for PC versions of F1 2013.
Mid Session Save
Fixed a bug which prevented car setups from being loaded correctly when a mid session save is created while on track in any session.
Minor Fixes
Added a DRS Bleep sound to inform the player via audio that the DRS is available. This sound is quite subtle so that players who do not rely on this are not distracted, you may need to lower the engine volume and raise the effects volume to make this clearer during gameplay.
Thanks for your continued feedback!
Krusty93
04-11-2013, 17:15
Drs o kers?
Lascia stare che Massa continuava a tamponarmi :asd:
thegamba
04-11-2013, 17:45
Lascia stare che Massa continuava a tamponarmi :asd:
Fortuna che da me è uscito al primo giro:asd: Solo che adesso sono fermo al 18° giro (e son quarto), me ne mancano altri 60 e Raikkonen mi tampina ad ogni curva:fagiano: Va fortissima l'IA a livello leggenda, difatti è la sesta gara e ho vinto solo una volta (come non lo so:asd:)
SPARTANO93
04-11-2013, 18:37
Fortuna che da me è uscito al primo giro:asd: Solo che adesso sono fermo al 18° giro (e son quarto), me ne mancano altri 60 e Raikkonen mi tampina ad ogni curva:fagiano: Va fortissima l'IA a livello leggenda, difatti è la sesta gara e ho vinto solo una volta (come non lo so:asd:)
Io con la lotus e leggenda faccio quasi sempre la Pole ma a Montecarlo sono ad 1 secondo dai primi, secondo me è calibrata male in quella pista...
thegamba
04-11-2013, 18:51
Io con la lotus e leggenda faccio quasi sempre la Pole ma a Montecarlo sono ad 1 secondo dai primi, secondo me è calibrata male in quella pista...
Anche io con la lotus a leggenda, ma la pole non riesco mai a farla:asd: A parte in Australia, con pole e vittoria, per il resto un disastro.... :stordita:
Krusty93
04-11-2013, 20:06
Mi tamponava al tornantino, nel resto della pista lo lasciavo indietro (non sono capaci di staccare al tunnel). Per non parlare della Saint Devote, porca miseria frenano 100 metri prima :asd:
Tra l'altro anche questo è un problema riciclato, ricordo pure nel 11 e nel 12 staccavano sempre troppo presto (e quindi o sorpassi o tamponi)
PaulGuru
04-11-2013, 22:12
Mi tamponava al tornantino, nel resto della pista lo lasciavo indietro (non sono capaci di staccare al tunnel). Per non parlare della Saint Devote, porca miseria frenano 100 metri prima :asd:
Tra l'altro anche questo è un problema riciclato, ricordo pure nel 11 e nel 12 staccavano sempre troppo presto (e quindi o sorpassi o tamponi)
C'è da dire però che sono esagerati a volte in tutto il resto, ovvero finchè ne segui uno e riesci a tenerti vicino ok, altrimenti quando rimani da solo il tempo passava diversamente per te rispetto agli altri.
Io facendo una decina di giri abbastanza simili fra loro capita che sul cronometro non si sà come ma spuntano anche parecchi sec di differenza, adesso possa capire sbavature o errorini o incertezze ma è impossibile piazzare 4-6 sec di differenza senza capire il perchè, se facessi errori così grossi penso che me ne accorgerei caspita !
Krusty93
04-11-2013, 22:59
C'è da dire però che sono esagerati a volte in tutto il resto, ovvero finchè ne segui uno e riesci a tenerti vicino ok, altrimenti quando rimani da solo il tempo passava diversamente per te rispetto agli altri.
Io facendo una decina di giri abbastanza simili fra loro capita che sul cronometro non si sà come ma spuntano anche parecchi sec di differenza, adesso possa capire sbavature o errorini o incertezze ma è impossibile piazzare 4-6 sec di differenza senza capire il perchè, se facessi errori così grossi penso che me ne accorgerei caspita !
Sforzandomi a pensar bene, potrebbero esser simulate dall'IA condizioni di rottura kers, risparmio gomme, risparmio carburante :rolleyes:
PaulGuru
05-11-2013, 11:54
Sforzandomi a pensar bene, potrebbero esser simulate dall'IA condizioni di rottura kers, risparmio gomme, risparmio carburante :rolleyes:
Oggi ho disputato il GP del Nurbugring, viaggiavo benissimo, 10° tempo in qualifica con la caterham, prima giri ok, dopo 7-8 giri nonostante andassi ancora abbastanza normalmente mi sono trovato con un passo di 3sec al giro più lento inspiegabili con gli altri che sembravano andare anche na cinquantina di Km/h in più sul dritto.
Krusty93
05-11-2013, 12:56
Oggi ho disputato il GP del Nurbugring, viaggiavo benissimo, 10° tempo in qualifica con la caterham, prima giri ok, dopo 7-8 giri nonostante andassi ancora abbastanza normalmente mi sono trovato con un passo di 3sec al giro più lento inspiegabili con gli altri che sembravano andare anche na cinquantina di Km/h in più sul dritto.
Settima da qualifica e quindi troppo lunga?
Comunque per una Caterham è impensabile il decimo posto, e questo la dice lunga riguardo l'IA (a prescindere dalla skill del pilota)
PaulGuru
05-11-2013, 16:10
Settima da qualifica e quindi troppo lunga?
Comunque per una Caterham è impensabile il decimo posto, e questo la dice lunga riguardo l'IA (a prescindere dalla skill del pilota)
Nella Q1 fanno dei tempi, nella Q2 li abbassano di 1 sec e nella Q3 di un ulteriore secondo.
Teoricamente la Catheram nella realtà dovrebbe avere come hanticap principale ( 90% ) il carico aereodinamico, quì nel gioco invece manca di velocità di punta e trazione.
thegamba
05-11-2013, 19:42
------>premetto che tutto ciò che sto per descrivere potrebbe non essere un bug ma semplicemente un errore del gioco dovuto un blocco del pc che mi ha costretto a rifare 10giri di gara e che, quindi, potrebbe aver rovinato o modificato il salvataggio della stessa<------
Cose strane accadono sotto il cielo del Principato di Monaco:asd: Al 73 giro mi si blocca il pc, quindi mi vedo costretto a chiudere il gioco... Quando riprendo ovviamente ricomincio dall'ultimo punto in cui avevo salvato (62giro,volano i bestemmioni:muro:).
Nel momento in cui mi si è bloccato il pc la pista era completamente asciutta, e il blocco è avvenuto proprio mentre percorrevo il tratto in cui si è verificata l'anomalia dopo aver ripreso la gara (dopo il tunnel del Loews, in frenata prima della variante del porto).
In partica, una volta ricaricata la partita, il tratto tra la variante del porto e la curva del tabaccaio risultava completamente bagnata, con tanto di pioggia sulla t-cam... Il resto della pista era assolutamente perfetto:D Poi la traiettoria si è asciugata e il tratto è tornato percorribile:)
Altra stranezza: Hamilton stampa un 1.13:4, tempo ben più basso di quello che aveva fatto segnare il qualifica. Strano:stordita:
Detto che potrebbe non essere un difetto del gioco, come ho già detto (per evitare che i maligni si fiondino a quotare per dire "bug!bug!bug!, che m di gioco!"), resto davvero esterrefatto:stordita: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.