View Full Version : [ Indie ] The Forest
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Già, quella componente era veramente inquietante e purtroppo è andata persa.
Ricordo dei momenti in cui col calare del buio la curiosità delle creature si trasformava man mano in aggressività. A volte ti attaccava uno solo, a volte si alternavano due tre creature, a volte partivano in gruppo, altre volte ti osservavano e basta. Ricordo anche che all'interno delle caverne ti attaccavano subito, mentre all'esterno erano più curiosi.
Per non parlare della prima volta in cui mi sono imbattuto in quell'ammasso informe di arti che si agitava, veramente inquietante.
Darius_84
08-05-2018, 14:35
Visto il fermento che c'è stato su questo topic ieri ho deciso di provarlo.
Tuttavia non ho potuto vedere molto, visto che il gioco mi crasha inevitabilmente dopo massimo una decina di minuti di gioco (nella configurazione in firma).
Ma che voi sappiate questo è un titolo che digerisce male l'OC? Perché ad oggi è l'unico che mi stia dando problemi... oppure c'è qualche cosa che dovrei sapere per risolvere questi continui e frustranti crash?
NB: il mio OC è rock solid, sia usato in giochi ben più pesanti di questo sia differenti sessioni di benchmark e stress test per testarne la stabilità, tuttavia mi è già capitato in passato qualche sporadico gioco, anche non troppo pesante, che però digeriva malissimo l'OC
Non mi pare di averl letto qui sul thread di problemi con OC. Prova a leggere tra le recensioni su Steam, magari qualcuno ha il tuo stesso problema.
Patch 1.05 (https://steamcommunity.com/games/242760/announcements/detail/1647632646913828416)
Da notare che dal 30 aprile ad oggi ne avevano pubblicate 4 di patch e manco l'ombra di un changelog, comunque questo è di questa:
Here’s an update, addressing some of the bugs that have come up recently and also adding in new brightness and contrast sliders.
- Increased draw distance of target and some other small structures
- Added new brightness/contrast sliders
- Added in option to use legacy eye adaptation instead of dx11 eye adaptation
- Fixed bug where disassembled upgraded stick would no longer work with cloth
- Fixed issue with disassembling upgraded enemy club
- Fixed upgrades on modern axe disappearing on load
- Fixed dx9 tone mapping too dark in inventory
- Fixed lake in snow glowing blue at night
- Fixed drying rack showing log icon instead of stick icon in book
- Fixed items in world placed in holders such as bones or chocolate bars visible over inventory in some rare cases depending on where player saved
A quanto pare fischiavano le orecchie per il downgrade :asd:
Darius_84
09-05-2018, 09:07
Dunque!
Ho tolto l'OC ieri e senza di esso il titolo è sembrato girare tranquillamente, ci ho giocato un paio di ore abbondanti con un amico.
Che dire, il gioco sembra carino, graficamente non so come fosse agli albori, ma questo mio amico che ci ha giocato un annetto fa lo ha trovato migliore dal punto di vista grafico (c'è da dire che Ulukaii ha sottolineato che nell'ultima patch pare abbiano migliorato proprio questo punto).
Imho penso che giocarci da soli sia di una noia nauseabonda, ma in compagnia non mi è parso affatto male, anche se sto facendo molta fatica ad orientarmi, a capire dove trovare certe risorse (l'acqua è un cruccio e non ho ancora trovato manco un pezzo di corda) mentre la guida del crafting mi pare un po' scarna (tipo: come faccio a capire come si fanno le armature? per tentativi???), così come la case per salvare mi paiono molto limitate... possibile siano solo 4 e rigorosamente di legna? Ma non si può fare in pietra???
Inoltre: ma non c'è una mappa di quest'isola? Mi perdo ch'è una bellezza ogni volta! :mbe:
Quello che ti posso dire è che il downgrade l'avrebbero iniziato gradualmente tra il 2016/17 (sostituendo molti dei plugins inizialmente presenti) quindi se lo avevi giocato prima di allora sicuramente noterai quanto brutto sia diventato che poi abbiano ritoccato lods e alcuni effettini dalla release della v1.0 lo scorso 30 aprile fino ad oggi è, probabilmente, perché molti dei giocatori di vecchia data si sono riaffacciati al titolo proprio in occasione dell'uscita dall'e.a e si son trovati vomito di gatto ovunque.
Per le risorse, trovi tutto con la solita abbondanza disarmante e tieni pure conto che ricaricare un save resetta tutta l'area (eccetto per le tue costruzioni), quindi le risorse (compresi oggetti missione :asd:) ti ricicciano subito fuori pronti per essere raccolti nuovamente.
Le corde le trovi appese alla capanne, l'acqua puoi bere tranquillamente quella dei laghetti senza nemmeno preoccuparti delle infezioni (ci sono, ma son praticamente senza conseguenze anche in survival, non è The Long Dark), comunque trovi lattine ovunque.
La mappa c'è, è un oggetto missione che recuperi (come tutti gli oggetti importanti) durante l'esplorazione delle caverne. E' bianca e viene man mano riempita con i tuoi spostamenti, ma non serve, orientati usando l'ambiente, tanto ci vuol poco, la mappa non è così grande e per 60-70% e anche pure completamente inutile, potevano concentrarsi su una mappa inferiore, ma meglio caratterizzata, anche perché sono appunto le caverne ad essere il centro dello "sviluppo" (sebbene abbiano mantenuto un level design risibile).
PS: dimenticavo, sulla questione del coop... questo gioco nasceva come un survival/horror singleplayer nel quale, forse, a release avvenuta avrebbero pensato all'inserimento della modalità coop. A neanche 1/6 dello sviluppo hanno buttato dentro il coop e da allora è andato definitivamente in vacca tutto quanto, snaturando il concept iniziale e trasformandolo nel giochetto ridicolo alla "costruisci la casa di Barbie" che ci troviamo davanti tutti oggi, ma non solo oggi, già un anno fa con l'end-game era sostanzialmente la stessa cosa di oggi, anzi, molti dei bugs e problemi che puoi ancora incappare è roba che c'era fin dalle primissime alpha del 2014.
Seguendo il canale YouTube di Farket (che vi consiglio soprattutto per i contenuti interenti The Forest) ho scoperto che esistono diversi finali del gioco. Non sapevo assolutamente niente di questa cosa e mi chiedo cosa sia a determinare i finali diversi. Per il momento mi concentro sul finirlo e basta, poi magari ci penso, ma mi ha messo curiosità questa notizia.
Ho visto sulle thumbnail dei video delle barche molto grandi (tipo nave da crociera), fortezze gigantesche, addirittura una specie di castello multi-livello che prende un'isola intera. Ho visto anche mutanti deformi girare all'esterno delle caverne e in pieno giorno?
Insomma, di roba strana che non avevo mai visto ce n'è tanta. Fosse la volta buona che mi riprende la passione per questo titolo che ho lentamente abbandonato per ovvie e giustificabilissime ragioni.
Anche qui, voglio dire, ci sono 2 "finali", uno è quello che si poteva ottenere già un anno fa, al quale hanno aggiunto una piccolissima coda su un possibile riferimento sequel/espansione (dio ce ne scampi :rolleyes:), l'altro l'hanno inserito con l'update alla v1.0 e dal mio punto di vista era una cosetta necessaria per un gioco che presenta caratteristiche sandbox (non aggiungo dettagli).
Tutto il resto che hai citato, sono le case di Barbie che si son costruite i vari giocatori, sull'isola ci sono le solite strutture note e la roba inserita per l'end-game.
Lato storia, son più i castelli in aria che si fanno i fan che quello che presenta realmente il gioco.
Sono cattivo? Sì, forse sono cattivo, ma se la son meritata tutta :O
Se un anno fa non c'era la modalità storia, come si vedeva il finale? Io ci ho dedicato una ventina di ore abbondanti a suo tempo e esplorai praticamente tutto, trovando qualche oggetto "rivelativo" e niente di più. Il grosso del tempo l'ho dedicato all'esplorazione, costruzione di rifugi, gite in mare e raid notturni nei loro accampamenti.
Inizialmente ero molto affascinato da The Forest, facevo delle lunghe sessioni di gioco spesso senza concludere niente, me ne andavo in giro e basta aspettando che calasse il buio per entrargli dentro casa e vedere cosa facevano.
Se un anno fa non c'era la modalità storia, come si vedeva il finale? Io ci ho dedicato una ventina di ore abbondanti a suo tempo e esplorai praticamente tutto, trovando qualche oggetto "rivelativo" e niente di più. Il grosso del tempo l'ho dedicato all'esplorazione, costruzione di rifugi, gite in mare e raid notturni nei loro accampamenti.
Inizialmente ero molto affascinato da The Forest, facevo delle lunghe sessioni di gioco spesso senza concludere niente, me ne andavo in giro e basta aspettando che calasse il buio per entrargli dentro casa e vedere cosa facevano.
Guarda che è da almeno 1 anno che hanno aggiunto l'end-game con tanto di finale (mi sembra dalla v0.51 ma non son sicuro). Comunque, trovi sul tubo video vecchi di 1 anno intitolati Story Explained etc. con persone che si fanno castelli in aria mettendo assieme i pezzetti per ricostruire la vicenda (ed è così ancora oggi perché non è una storia narrata, The Forest non è un gioco narrativo, ma deduttivo).
Da allora ad oggi hanno solo aggiunto alcuni elementi narrativi (VHS) e corretto altri aspetti/documenti che facevano solo confusione (non dico quali), ma già un anno fa lo finivi con uno dei due finali che ottieni oggi (eccetto la codina che ho citato), mentre il secondo finale (che per me era qualcosa di dovuto, ma non do ulteriori dettagli) l'hanno aggiunto con la v1.0.
Sicuramente ci giocai l'ultima volta più di un anno fa, ecco perchè non ho mai visto queste cose.
EDIT: ieri l'ho terminato ed ho visto entrambi i finali disponibili. Nonostante la mia opinione sul come sia stato gestito il gioco in fase di sviluppo resta invariata, devo dire che il gioco mi ha appassionato tantissimo. E' passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che sono stato "risucchiato" così da un gioco, non mi sono fermato finchè non l'ho completato. Sarà l'ambientazione, l'ispirazione Lovecraftiana, o il desiderio di mettermi alla prova con una tipologia di gioco che conosco poco... non lo so, ma è stata una esperienza sicuramente positiva per me. Ringrazio @ulukaii per l'aiuto, senza il quale avrei probabilmente abbandonato il gioco senza godermi l'esperienza.
La storia è abbastanza comprensibile, ma ci sono delle incongruenze che portano il giocatore a dare diverse interpretazioni e ragionare su possibili scenari di cui si sa molto poco. Questo mi ha ricordato quello che successe con la serie TV "Lost", creando una valanga di teorie (molte delle quali assolutamente ridicole) che hanno contribuito a rendere la serie ciò che è stata.
Attendo i commenti di qualcun altro che l'ha finito.
Sto selezionando un survival in salsa horror
Detto che chiedo ma alla fine me ne frego di quello che mi dicono :asd: vediamo se stavolta riuscirò a dare retta a qualcuno :stordita:
stefano76
11-05-2020, 21:47
Ho voluto riprendere questo gioco dopo anni per vedere se riuscivo a finire la main quest, ma niente...Non ce la faccio. Ho seguito The Forest fin dal suo esordio in Early Access, e nonostante siano passati anni ed innumerevoli update, per me rimane ciò che è sempre stato: un'idea pazzesca e un'occasione sprecata. L'esperienza survival, che dovrebbe essere il fulcro del gioco, è rovinata da una serie di idee talmente assurde da sembrare quasi dei glitch/bugs (di cui il gioco, tra l'altro ha sempre sofferto e continua a soffrire): vedere, per esempio, le valige dei passeggeri spawnare continuamente per tutta l'isola distrugge qualsiasi sospensione dell'incredulità, nonchè credibilità potesse sperare di avere il titolo dal punto di vista della sfida di sopravvivenza. Una serie di problematiche poi mai risolte legate al meccanismo con cui si muove e funziona il mondo di gioco, come per esempio il respawn di qualunque oggetto e dei collezionabili, persino quelli legati al lore e alla narrazione, ad ogni caricamento della partita salvata, nella medesima posizione precedente, oltre ad essere personalmente incredibilmente fastidioso, non permette di avere la sensazione di un reale avanzamento nell'esplorazione, creando confusione e rendendo poco gratificante l'esplorazione stessa. Per non parlare della routine dei nemici...Dopo le prime scaramucce si viene costantemente attaccati in massa, trasformando il gioco in una sorta di tower defense...Davvero demenziale. Peccato, perchè il gioco possiede un'atmosfera e una sua identità molto forti, che avrebbero potuto renderlo un piccolo goiello. I programmatori per me sono dei veri cani...E pensare che hanno appena annunciato il seguito. :doh:
polli079
16-02-2024, 08:25
Ragazzi, riesumo questo vecchio trade perchè ho appena iniziato The Forest, è il mio primo survival e sono parecchio spiazzato su come muovermi e cosa fare all'inizio.
Qualche consiglio o guida da segnalare su come muovere i primi passi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.