PDA

View Full Version : [ Indie ] The Forest

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

ulukaii
27-08-2014, 15:18
Comunque ora si può salvare senza dormire: tasto "C" del rifugio. Introdotto oggi.
Errore mio, non ho letto attentamente il changelog.

Riguardo ai salvataggi, segnalo che cancellando la cartella del registro mi ha cancellato anche il save...mentre appunto io sapevo che quelli venivano archiviati altrove. Mah...
Forse perché nel registro tiene traccia del nome (o un riferimento) del save creato, cancellando le voci di registro gli cancelli il riferimento al vecchio save e quindi ne crea uno nuovo.

Almeno, presumo sia così ;)

stefano76
27-08-2014, 15:19
Forse perché nel registro tiene traccia del nome (o un riferimento) del save creato, cancellando le voci di registro gli cancelli il riferimento al vecchio save e quindi ne crea uno nuovo.

Almeno, presumo sia così ;)

Vero, può darsi che sia così.

ulukaii
27-08-2014, 15:24
Ho notato da alcuni screen su Steam che ora l'ombra del personaggio ha... le orbite oculari bucate e uno stacco sotto il collo :mbe:

Perché sono andati a pasticciare l'ombra del personaggio, quella della 0.03 andava benissimo!

Axios2006
27-08-2014, 15:39
Riguardo ai salvataggi, segnalo che cancellando la cartella del registro mi ha cancellato anche il save...mentre appunto io sapevo che quelli venivano archiviati altrove. Mah...

L'ho amaramente scoperto a mie spese..... non che avessi giocato molto, solo 30 min ma è il concetto che conta. Questa gestione sui generis di saves e settings specie nel registro non mi piace per niente.

ulukaii
27-08-2014, 15:47
E' una soluzione temporanea, non sarà quella definitiva, anche se sinceramente non so perché l'abbiano adottata. Non sono gli unici, mi è capitato anche con altri titoli, anche se non nel recente passato.

Axios2006
27-08-2014, 16:14
Se devo tirare le somme della prima partita sono perfettamente soddisfatto dell'acquisto. E ringraziare nuovamente Ulukaii per avermi fatto conoscere il gioco. :)

Sui save, ok che non è definitivo, ma anch'io sono svariati anni che non vedevo nulla di simile come gestione dei save stessi.

Axios2006
27-08-2014, 17:58
Rollback alla 0.05.

Hey everyone,

Trying to track down the crashing issue with last nights patch so reverting to previous version until we can fix it.

In the meantime, if anyone crashing can send us their system stats to support@endnightgame.com it would be really helpful.

We will try and update everyone as soon as we can.

-------

Ma che diamine... la prima patch che mi consente di avviarlo e la ritirano? Update del gioco disattivati.... :asd:

stefano76
27-08-2014, 18:09
Ma noooo... :doh: A me funzionava benissimo, a parte il primo load crash, mi è capitato solo la prima volta, poi liscio come l'olio.

Qua c'è lo zampino di Ulu e di Sergio mi sa, che non possono giocarsi la 0.06. :fagiano:

Teschio
27-08-2014, 18:15
Rollback alla 0.05.

Hey everyone,

Trying to track down the crashing issue with last nights patch so reverting to previous version until we can fix it.

In the meantime, if anyone crashing can send us their system stats to support@endnightgame.com it would be really helpful.

We will try and update everyone as soon as we can.

-------

Ma che diamine... la prima patch che mi consente di avviarlo e la ritirano? Update del gioco disattivati.... :asd:

Se toglievi la spunta: "mantieni questo gioco sempre aggiornato", restavi con la v0.06

Comunque anche io avevo riscontrato un difetto grave. Per due volte lo schermo e' diventato nero, sentivo i suoni e si apriva il menu, ma dovevo comunque riavviare il gioco.

Vabbè speriamo che lo sistemino in fretta.

stefano76
27-08-2014, 18:25
Ne ho approfittato per ridare un'occhiata alla 0.05... Ammazza se era brutta! :D Insomma la resa globale è stata palesemente migliorata con la 0.06 e riconfermo che ho l'impressione che la 0.06 abbia dei piccoli problemi di aliasing, ma è un qualcosa di talmente impercettibile che potrebbe essere anche solo suggestione.

Axios2006
27-08-2014, 18:46
Se toglievi la spunta: "mantieni questo gioco sempre aggiornato", restavi con la v0.06

Comunque anche io avevo riscontrato un difetto grave. Per due volte lo schermo e' diventato nero, sentivo i suoni e si apriva il menu, ma dovevo comunque riavviare il gioco.

Vabbè speriamo che lo sistemino in fretta.

Non ero online ergo ce l'ho ancora la 0.06. Altrimenti invece di :asd: avrei messo :cry:

Ne ho approfittato per ridare un'occhiata alla 0.05... Ammazza se era brutta! :D Insomma la resa globale è stata palesemente migliorata con la 0.06 e riconfermo che ho l'impressione che la 0.06 abbia dei piccoli problemi di aliasing, ma è un qualcosa di talmente impercettibile che potrebbe essere anche solo suggestione.

Non posso parlare della 0.05 non avendola provata, come anche le precedenti.

Nella 0.06, aa medio, solo alcune ombre degli alberi apparivano seghettate ma neanche tutte.

ulukaii
27-08-2014, 18:55
Non guardate me, non l'ho gufata a nessuno, anche senza la GPU ho comunque cercato di scampare invano da un orso in Eidolon e fatto crepare Woodie dopo solo 8 giorni in Don't Starve :muro: (ormai ci ho perso la mano).

Axios2006
27-08-2014, 19:00
Non guardate me, non l'ho gufata a nessuno, anche senza la GPU ho comunque cercato di scampare invano da un orso in Eidolon e fatto crepare Woodie dopo solo 8 giorni in Don't Starve :muro: (ormai ci ho perso la mano).

Non credo che nessuno possa aver anche solo pensato una cosa simile. :)

Don't Starve è molto molto difficile. Sembra che per ogni cosa che faccia il giocatore ci sia pronta una "rappresaglia". E' avvincente ma doversi ricordare tutte le meccaniche..... The Forest e The Long Dark li vedo più intuitivi da questo punto di vista.

stefano76
27-08-2014, 19:49
Nella 0.06, aa medio, solo alcune ombre degli alberi apparivano seghettate ma neanche tutte.

Ti posso assicurare che ho un occhio abbastanza allenato sull'osservazione di un'immagine a video, e io vedo aliasing anche sui tronchi degli alberi in alcune condizioni e da certe posizioni (l'aliasing non è semplicemente un difetto di seghettatura dei bordi, ma per esempio si verifica anche in reticolati fitti e fini con una distorisione dell'immagine), e su alcuni oggetti in lontananza. Non metto però la mano sul fuoco che non fosse presente anche nelle precedenti, ma io l'ho notato in questa e mi pare che se c'era si è parecchio accentuato. Non vorrei che fosse anche un problema di impostazioni.

Axios2006
27-08-2014, 19:56
Ti posso assicurare che ho un occhio abbastanza allenato sull'osservazione di un'immagine a video, e io vedo aliasing anche sui tronchi degli alberi in alcune condizioni e da certe posizioni (l'aliasing non è semplicemente un difetto di seghettatura dei bordi, ma per esempio si verifica anche in reticolati fitti e fini con una distorisione dell'immagine), e su alcuni oggetti in lontananza. Non metto però la mano sul fuoco che non fosse presente anche nelle precedenti, ma io l'ho notato in questa e mi pare che se c'era si è parecchio accentuato. Non vorrei che fosse anche un problema di impostazioni.

Influiscono anche gpu, driver....

Poi magari ero così preso dal gioco dato che era la prima volta che i miei occhi hanno sorvolato su questi dettagli....

------

I devs sono già alla terza build interna in 2 h: http://steamdb.info/app/242760/history/

stefano76
27-08-2014, 20:02
Influiscono anche gpu, driver....

Boh, io ho una GTX 660 con i penultimi driver (gli ultimi non metteteli...). Comunque è una cosa davvero impercettibile, mi rendo conto che è un po' come cercare il pelo nell'uovo. Però prima non l'avevo mai notata.

emicad
27-08-2014, 21:28
stavo per chiedere qui come mai quello che dovrebbe essere un conto alla rovescia per la nuova release nel mio caso andava avanti invece che indietro. :mad:
per quanto mi riguarda, da quello che leggo e da quel poco che ho visto, ho il sospetto che sia un mezzo fail anche questa release e in tutta sincerita' due fail consecutivi non fanno ben sperare, specialmente considerate le tempistiche che gli sviluppatori hanno dichiarato.
a me il gioco piace tantissimo, per carita', ma non sono piu' cosi' sicuro che veda la luce entro i tempi previsti.

Axios2006
27-08-2014, 22:12
v0.06 fix!

Thanks to everyone in the community who helped us get this crashing issue resolved so quickly! It turns out it was an issue with our latest ocean shader that strangely only affected certain nvidia cards.

We’ve turned off the water caustics for now that were causing the issue and re-uploaded v0.06 for everyone to check out!

emicad
27-08-2014, 22:17
E allora ditelo che mi state perculando, ho appena spento il pc! LOL
La provero' domani e nel frattempo leggero' i vostri commenti.

Axios2006
27-08-2014, 22:23
E allora ditelo che mi state perculando, ho appena spento il pc! LOL
La provero' domani e nel frattempo leggero' i vostri commenti.

Sede di The Forest 20 min fa:

Dev #1: "Emicad è ancora connesso?"
Dev #2: "No, pc spento."
Dev #1: "Ok, rilasciamo il fix!"

:asd:

ulukaii
28-08-2014, 07:15
v0.06 fix!

Thanks to everyone in the community who helped us get this crashing issue resolved so quickly! It turns out it was an issue with our latest ocean shader that strangely only affected certain nvidia cards.

We’ve turned off the water caustics for now that were causing the issue and re-uploaded v0.06 for everyone to check out!
Dopo aver visto quello che possono combinare gli ultimi driver WHQL non faccio fatica a crederci.

emicad
28-08-2014, 11:47
Sede di The Forest 20 min fa:

Dev #1: "Emicad è ancora connesso?"
Dev #2: "No, pc spento."
Dev #1: "Ok, rilasciamo il fix!"

:asd:

hanno paura che gli stermino tutti i "beduini" come li chiamo io. :D

bodomTerror
28-08-2014, 12:00
ma quando arriva un update serio? :asd: sono solo fixettini e piccole aggiunte quelle che vediamo, continuo a sostenere che giochi del calibro di the forest vadano fatti con un team adeguato, se fossi in un team di 4 persone mi limiterei a una versione di the forest in 2d, una cosa molto più semplice..ho paura che se continuano così questo gioco non vedrà mai la luce

Axios2006
28-08-2014, 12:02
ma quando arriva un update serio? :asd: sono solo fixettini e piccole aggiunte quelle che vediamo, continuo a sostenere che giochi del calibro di the forest vadano fatti con un team adeguato, se fossi in un team di 4 persone mi limiterei a una versione di the forest in 2d, una cosa molto più semplice..ho paura che se continuano così questo gioco non vedrà mai la luce

La 0.04 ha aggiunto svariate features. Ed anche questa 0.06 riguardo le meccaniche "sociali" dei cannibali.

Axios2006
28-08-2014, 12:50
Con il preset "medium" e solo il motion blur disattivato, da 45 a 60 fps.

Con tutto "high" da 25 a 33 fps.

Avevo trovato la barca ma uno squalo era contrario a che la visitassi..... morto dopo soli 15 min di partita.

Non male il contenuto delle valige sulla spiaggia.....

emicad
28-08-2014, 15:32
vi posto un paio di video che ho registrato con Fraps e brutalmente uppato sul tubero.

http://youtu.be/TxuTIBYokHY?list=PLLhT1WJdhaNfPIwA90Na7xmfZ33VPYCgT
http://youtu.be/woeFqaKJfis?list=PLLhT1WJdhaNfPIwA90Na7xmfZ33VPYCgT

EDIT: ieri ho giocato un'oretta alla 1.6 e ho notato le seguenti cose:
- roba nuova nelle valige e in generale in giro
- aggiunta del conteggio dei passeggeri dell'aereo ritrovati (ovviamente morti e in condizioni pietose)
- aggiunta di fogli di giornale e riviste varie per terra
- aggiunta di strani container sulla spiaggia
- aggiunta di strane scatole di cartone vicino ai container che svolazzano per aria senza motivo (video in arrivo) LOL
- piu' squali e piu' aggressivi!
- mutanti adolescenti che muoiono con due colpi, ma questo gia' si sapeva
- mutanti in generale meno aggressivi, ce ne sono addirittura alcuni che non ti attaccano nemmeno se ti metti di fronte a loro
- mutanti che interagiscono tra di loro e ti ignorano completamente
in generale diciamo che da quello che ho visto ci sono moltissimi mutanti in piu' in giro per la mappa e spesso si fanno proprio i cazzi loro e non ti attaccano. a tratti sembrava di stare in un centro commerciale: qualcuno camminava da solo, qualcuno in gruppo, qualcuno stava fermo su una collina e osservava, qualcun altro correva senza meta.
non ho notato grossi problemi per adesso ma la tensione generale e' minore e quel senso di essere predati e' un po' andato a farsi benedire.
le grotte pero' mi terrorizzano ancora e faccio difficolta' a scendere per visitarle. ieri mi sono fatto un bel giro in una delle grotte e ho trovato diversi passeggeri fatti a pezzi, appesi per aria, legati sui sedili coi cellulari in bocca, decapitati/torturati/brutalizzati e in generale umiliati dai mutanti.
ho notato ancora problemi con l'acqua, i riflessi, qualche artefatto/bug grafico e qualche freeze momentaneo che prima non avevo. gli fps coi setting "medium" piu' o meno sono gli stessi che avevo prima, forse qualcosina in piu' ma poca roba.

gefri
29-08-2014, 15:50
ripreso in mano dalla 0.4

difficolta' ridicola, grafica ridicola, oggetti nuovi inclusi in maniera ridicolaboscaglia che ti poppa quando sei a un metro, gioco che sta andando a quel paese. si spera nelle mod.

ulukaii
29-08-2014, 16:24
Tieni presente che il POP-up è dato dal fatto che con la 0.05 (e ancora nella 0.06) hanno nuovamente ridotto al minimo il distant LOD come per le build 0.02 e 0.03.

Idem il sistema di illuminazione non è ancora tornato ai livelli della 0.04 sempre per questioni prestazionali e problematiche date da alcuni shader su alcune GPU nVidia.

Per il resto è tutto W.I.P., si tratta ancora di una alpha, non è il gioco definitivo, molte meccaniche sono ancora poco più che abbozzate (così come gli oggetti inseriti nella 0.05, arco in primis) e il titolo non presenta ancora alcun bilanciamento.

Il supporto alle MOD verrà aggiunto ufficialmente in una delle prossime major release, comunque io credo nello sviluppo e non nelle mod, per quelle c'è tempo e non ha alcun senso utilizzarle in una alpha di un titolo.

emicad
29-08-2014, 16:27
come ho gia' detto io sto diventando abbastanza pessimista. ripetersi in continuazione "e' solo una pre-alpha" non aiuta, senza offesa.
i tempi stringono e sono indietro, troppo indietro. e sono pochi, troppo pochi.
e il progetto e' grosso, troppo grosso.
e ho rotto i coglioni, ok. :D :D :D

Teschio
29-08-2014, 16:50
vi posto un paio di video che ho registrato con Fraps e brutalmente uppato sul tubero.

http://youtu.be/TxuTIBYokHY?list=PLLhT1WJdhaNfPIwA90Na7xmfZ33VPYCgT
http://youtu.be/woeFqaKJfis?list=PLLhT1WJdhaNfPIwA90Na7xmfZ33VPYCgT

EDIT...

Non so se sia meglio avere pochi mutanti, ma tutti aggressivi, che quando ne incontri un paio ti fanno tremare di paura, o averne tanti, ma con comportamenti molto diversi tra loro.

Oggi ho fatto una lunga sessione di gioco e ho notato che la loro aggressività aumenta in base ai giorni trascorsi o a quello che abbiamo costruito.

All' inizio venivano solo 1 o 2 mutanti adolescenti, ma adesso che ho costruito casa e un recinto di mura, arrivano spesso i cannibali stregoni e quelli con il fuoco, anche 4 o 5 alla volta, ma penso che sia quello che hanno sempre avuto in mente.
Se volete riguardare il trailer 3 alla fine si vede che dopo aver costruito una vera fortezza, il sopravvissuto viene attaccato da un' orda di mutanti, anche da quelli enormi.
Trattandosi di un gioco single player sono soddisfatto che stanno lavorando sulla IA, che e' fondamentale per avere dei veri antagonisti e non solo carne da macello.
Comunque c'e' ancora molto lavoro e spero che presto assumano altri programmatori, per velocizzare lo sviluppo del gioco.

ulukaii
29-08-2014, 17:27
come ho gia' detto io sto diventando abbastanza pessimista. ripetersi in continuazione "e' solo una pre-alpha" non aiuta, senza offesa.
i tempi stringono e sono indietro, troppo indietro. e sono pochi, troppo pochi.
e il progetto e' grosso, troppo grosso.
e ho rotto i coglioni, ok. :D :D :D
I tempi stringono? Non è mai stata fissata una data per la release finale ;)

Come dicevo tempo fa (perché appunto l'ho riportato più volte io nel corso di questo thread (Presto per dirlo, Tara tempo fa parlava di un periodo di 6-9 mesi.

Ma è da prendere assolutamente con le pinze, ricordo che gli sviluppatori del core team sono solo 4 ;)) :read: ) con la pubblicazione in early-access (a dire il vero qualche settimana prima della release effettiva) si parlava della possibilità di rilascio della versione finale con una finestra temporale di 6-9 mesi circa di sviluppo, quindi tendenzialmente per la fine del 2014, inizio 2015.

Ma ne parlava Tara Bellafiore (@Skunkie (https://twitter.com/Skunkie/)) che non è Endnight Games.

Si è occupata della community nelle prime fasi dell'early access (e infatti molte cose le ho sapute perché chiedevo a lei), ma lei era una dei freelancers, il suo ruolo in Endnight Games per The Forest era l'adattamento del plug-in Sunshine (http://unitysunshine.com/), proprietario di Punk Labs, di cui è co-fondatrice insieme a Oren Kurtz, non si occupava dello sviluppo e da fine giugno (mi sembra) non è più tra i freelancers che stanno lavorando attualmente al progetto.
Anzi, al momento non sappiamo quanti effettivamente lavorano al progetto, 4 sviluppatori sono fissi, ma non sappiamo quanta altra gente vi sta effettivamente lavorando.

Ufficialmente Ben Falcone, fondatore di Endnight Games e capo del progetto, non ha mai ufficializzato una data per la release definitiva.

E c'è da vedere se con le prossime release annunceranno anche una road-map (esempio come per The Long Dark) con le tempistiche previste per il passaggio da alpha > beta > finale.

Personalmente ritengo probabile che la release finale potrebbe essere intorno alla fine del 2015 ;)
Ma ripeto, sono mie ipotesi, ufficialmente non c'è nulla di fissato.

stefano76
29-08-2014, 18:37
L'unico loro errore è stato far uscire l'early access troppo prematuramente. E' innegabile che in tre mesi il gioco non ha fatto quasi nessun passo in avanti concreto, si sono limitati a qualche aggiustatina e ad aggiungere un paio di cosette. Allo stato attuale secondo me sono veramente molto molto indietro, è ancora l'embrione di un gioco. Era meglio aspettare di avere un prodotto più completo, è chiaro che qualcuno alle sesta release senza novità rilevanti può iniziare a perdere la pazienza, anche se certi atteggiamenti distruttivi lasciano il tempo che trovano.

Io ho fiducia perchè le basi e le premesse ci sono. Siamo ancora fermi a questo punto, ma proseguo ad attendere fiducioso.

Axios2006
29-08-2014, 18:56
L'unico loro errore è stato far uscire l'early access troppo prematuramente. E' innegabile che in tre mesi il gioco non ha fatto quasi nessun passo in avanti concreto, si sono limitati a qualche aggiustatina e ad aggiungere un paio di cosette. Allo stato attuale secondo me sono veramente molto molto indietro, è ancora l'embrione di un gioco. Era meglio aspettare di avere un prodotto più completo, è chiaro che qualcuno alle sesta release senza novità rilevanti può iniziare a perdere la pazienza, anche se certi atteggiamenti distruttivi lasciano il tempo che trovano.

Io ho fiducia perchè le basi e le premesse ci sono. Siamo ancora fermi a questo punto, ma proseguo ad attendere fiducioso.

Avrebbero dovuto fare una campagna kickstarter e rilasciare tra qualche mese.

Attualmente non sono affatto pentito dell'acquisto ma non sono del tutto contento di come stanno gestendo il progetto.

Il dare date precise ad intervalli non regolari e poi andare di roll back il giorno dopo non è il massimo.

Inoltre i changelog sono molto ad ampio spettro: meccaniche, oggetti, IA, NPC e motore grafico tutti insieme. Neanche team più grossi di altri Early Access (almeno di quelli che seguo) fanno tutte queste modifiche eterogenee tutte insieme.

Ad esempio The Long Dark sarà di sicuro più stabile e completo al rilascio, forte anche di 1.500.000 $ canadesi di fondi raccolti da Settembre 2013.

Su The Forest rimango ottimista ma al momento non ci dedicherò molto tempo.

emicad
29-08-2014, 18:56
avevo fatto un po' di confusione con le presunte date di consegna, errore mio.
comunque, vi posto un paio di video su alcune delle cose che ho elencato:
http://youtu.be/veXjCryoFKc
http://youtu.be/VYbo0ppNCt8
ho provato a dare in pasto ai mutanti le gambe dei propri simili, ma si vede che non gli piacciono o avevano gia' mangiato.
nel secondo video, a parte le scatole volanti, osservate l'ombra del personaggio, ha gli occhi "bucati".

stefano76
30-08-2014, 16:43
- aggiunta del conteggio dei passeggeri dell'aereo ritrovati (ovviamente morti e in condizioni pietose)

Questo c'è dalla prima release... :D

emicad
31-08-2014, 09:11
Giuro che non ci ho mai fatto caso, ho preso il gioco alla release 0.04.

HeManTech
31-08-2014, 14:02
Ma nella 0.05 c'erano già gli squali fantasma???

http://youtu.be/ZurJcAhZc5s

:stordita: :doh:

ulukaii
31-08-2014, 15:48
E se lo "squalo da spiaggia" non fosse un bug, ma un omaggio alla Asylum e alle loro varie fetecchiosqualate :sofico:

PS: e se anche i container fossero un omaggio a "All is Lost" ;)
PS2: puoi parare anche con la torcia e con la clava anche se queste in realtà non lo prevedono, basta che tu dai un colpo (click sinistro), rialsci il tasto e, mentre il personaggio esegue il colpo, tu premi e tieni premuto il tasto destro. Vedrai che dopo che il colpo viene eseguito, il personaggio va in parata ;)

HeManTech
31-08-2014, 17:33
E se lo "squalo da spiaggia" non fosse un bug, ma un omaggio alla Asylum e alle loro varie fetecchiosqualate :sofico:

PS: e se anche i container fossero un omaggio a "All is Lost" ;)
PS2: puoi parare anche con la torcia e con la clava anche se queste in realtà non lo prevedono, basta che tu dai un colpo (click sinistro), rialsci il tasto e, mentre il personaggio esegue il colpo, tu premi e tieni premuto il tasto destro. Vedrai che dopo che il colpo viene eseguito, il personaggio va in parata ;)

Lo squalo da spiaggia è l'essere più cattivo e terrificante dell'isola right now .... ti viene a trovare ovunque e non puoi ferirlo ne ucciderlo , invincibile :D

I container son una gran trovata, se ti ci metti sopra o dentro sei praticamente invulnerabile dagli amici cannibali.

NOn sapevo della torcia ;) , sto ancora esplorando e valutando il tutto ... felice di vedere comunque che finalmente i mutanti non sembrano essere cosparsi di liquido infiammabile , mamma mia era ora ...... comunque dopo gli squali fantasma e i geyser di scatole ..... chissà quali meraviglie mi attendono nella foresta ai posteri l'ardua sentenza :rolleyes:

ulukaii
31-08-2014, 18:13
In realtà il "geyser" di oggetti è una roba che c'è sempre stata da quando hanno ridotto il LOD e aggiunto la fisica alle valige.

Lo si poteva notare tranquillamente in passato sulla spiaggia, avvicinandosi e allontanandosi, oltre al pop-up degli oggetti avveniva anche una "caduta di valige". Sebbene non in modo così netto e marcato come per le scatole ;)

Oggi, esplorando una caverna, sono riuscito finalmente a filmare alcuni dei cannibali che dormono appesi al soffitto della grotta. In genere erano raggomitolati dietro le stalattiti, quindi ti accorgevi di loro perché loro si accorgevano di te, troppo tardi per vederli quindi: nota musicale, luce sul soffitto e il cannibale che si lascia cadere nella pozza d'acqua.

Appena ho un attimo, faccio un piccolo video. E' il terzo evento "culturale" che riesco a documentare, dopo:
- averli spiati da vicino durante un loro banchetto nella foresta;
- aver filmato uno dei loro capi mentre produce il famoso verso della "cornacchia" (con un'animazione che ricorda i raptor di JP III);
- averli filmati mentre pregavano ai piedi di uno degli "alberi della vita".

PS: ho notato uno strano comportamento di rifrazione sulla superficie dell'acqua in due zone dell'isola, lo si nota subito perché in pratica l'acqua rispecchia 1:1 (a specchio) parte dell'immagine dello schermo. Per chi ha voglia, può provare a controllare se lo fa anche a voi o se è un problema che mi si è presentato random nel corso della partita. Le zone sono:
1) Il braccio di mare interno, quello davanti alle montagne non raggiungibili per intenderci;
2) il laghetto sotterraneo raggiungibile dalla grotta sulla spiaggia (nei pressi della carcassa dello squalo).

Tutte le altre superfici fluide non presentano questo problema, presentano solo gli altri "problemi" di semplificazione apportati dalla 0.05

HeManTech
31-08-2014, 19:24
In realtà il "geyser" di oggetti è una roba che c'è sempre stata da quando hanno ridotto il LOD e aggiunto la fisica alle valige.

Lo si poteva notare tranquillamente in passato sulla spiaggia, avvicinandosi e allontanandosi, oltre al pop-up degli oggetti avveniva anche una "caduta di valige". Sebbene non in modo così netto e marcato come per le scatole ;)

Si si lo so eh (è dalla 0.01 che ci gioco xd ) ma ora è proprio un "esplosione" :D

Ma son dettagli eh.... cioè qua si aggiusta una cosa , se ne incasina un ' altra..... piano piano stanno aggiungendo tutto quel mare(oceano) di roba che hanno intenzione di mettere dentro ..... da fixare sti piccoli problemi qua e la ci sarà tempo , le cose importanti sono altre ...

VAbbè solito discorso già fatto alla fine... domani vedo di provare il gioco ancora più a fondo, in sti giorni ho tempo pari a zero per giocare ..... cosi provo un po le cose che hai fatto notare te e tutto il resto (tanto) che mi son perso da quando ci ho giocato l'ultima volta.

stefano76
31-08-2014, 23:02
PS: ho notato uno strano comportamento di rifrazione sulla superficie dell'acqua in due zone dell'isola, lo si nota subito perché in pratica l'acqua rispecchia 1:1 (a specchio) parte dell'immagine dello schermo. Per chi ha voglia, può provare a controllare se lo fa anche a voi o se è un problema che mi si è presentato random nel corso della partita. Le zone sono:
1) Il braccio di mare interno, quello davanti alle montagne non raggiungibili per intenderci;
2) il laghetto sotterraneo raggiungibile dalla grotta sulla spiaggia (nei pressi della carcassa dello squalo).

Tutte le altre superfici fluide non presentano questo problema, presentano solo gli altri "problemi" di semplificazione apportati dalla 0.05

La superficie dell'acqua, per quanto riguarda i riflessi, presenta più di un problema. Non so se è lo stesso che avevo fatto notare io tempo fa, non credo perchè questo si presenta su tutte le superfici acquose: ovvero, qualunque oggetto che tu frapponi tra te stesso e l'acqua, genera un riflesso intorno ai bordi, come se si specchiasse sulla superficie stessa. Peccato che questo accade indipendentemente dalla posizione, l'acqua può essere distante anche decine di metri. :doh:

http://i.imgur.com/ogSUdRe.jpg

Axios2006
31-08-2014, 23:15
La superficie dell'acqua, per quanto riguarda i riflessi, presenta più di un problema. Non so se è lo stesso che avevo fatto notare io tempo fa, non credo perchè questo si presenta su tutte le superfici acquose: ovvero, qualunque oggetto che tu frapponi tra te stesso e l'acqua, genera un riflesso intorno ai bordi, come se si specchiasse sulla superficie stessa. Peccato che questo accade indipendentemente dalla posizione, l'acqua può essere distante anche decine di metri. :doh:

---

Stesso identico problema. Anzi l'area strana è più grossa.

ulukaii
01-09-2014, 06:41
Sì, conosco quel problema, ma non era quello che ho beccato io nella partita di ieri.

In pratica l'intera superficie dell'acqua (solo nei due punti indicati) veniva sostituita da un'immagine quasi speculare dello schermo.

HeManTech
01-09-2014, 14:15
Ho fatto una partitina ..... ok in pratica le donne attacavano gli uomini e viceversa :D , risse like a boss..... roba da matti , ho registrato , stanotte carico sul tubo :p

Interessante la cosa che puoi ricaricare le trappole dopo averla usate , interessante davvero ..... ora si possono fare delle cose troppo lollose :rolleyes:

emicad
01-09-2014, 15:35
ok alle risate, ma io sinceramente vorrei provare un po' di paura e terrore giocando a questo gioco. :cry:

HeManTech
01-09-2014, 16:03
ok alle risate, ma io sinceramente vorrei provare un po' di paura e terrore giocando a questo gioco. :cry:

Beh l'atmosfera non è niente male eh, soprattuto di notte e nelle grotte , anzi è davvero ottima già ora...... imho ovviamente.

Ovvio che per valutare la cosa al 100% bisognerà aspettare la release finale con tutto l' ambaradam :p

Axios2006
01-09-2014, 22:00
Ho craftato l'accetta con un bastone ed una pietra, taglio un albero, prendo 2 tronchi e puff..... l'accetta sparisce

Ne crafto un'altra, abbatto un altro albero e puff sparisce pure questa.

Bug?

stefano76
01-09-2014, 23:20
L'ho ripresa in mano stasera e l'unico commento che mi viene da fare è: mah. Mi rendo sempre più conto del fatto che in 3 mesi non ci sono stati progressi, ma anzi in alcuni casi proprio regressi. Graficamente è quasi inguardabile se lo paragoniamo alla 0.04. Staranno facendo esperimenti con il draw distance e compagnia bella ma allo stato attuale maxarlo non ha quasi senso perchè è palesemente tarpato e probabilmente alcuni settaggi (più di uno) sono bloccati alle impostazioni minime.

La cosa preoccupante è che non vedo passi in avanti. La luce fa cagare. Il mare e l'acqua fanno cagare. Le grotte fanno cagare. I bug si moltiplicano ad ogni release. Sono ancora fermi a tre mesi fa. Siamo ancora nel campo delle intenzioni e delle premesse. Inizio a temere pure io che non riescano più a procedere e che stiano valutando di abbassare il livello qualitativo del gioco. Se tra due o tre release saranno ancora a questo livello la vedo molto buia ragazzi miei.

J!MmΨ
02-09-2014, 01:48
L'ho ripresa in mano stasera e l'unico commento che mi viene da fare è: mah. Mi rendo sempre più conto del fatto che in 3 mesi non ci sono stati progressi, ma anzi in alcuni casi proprio regressi. Graficamente è quasi inguardabile se lo paragoniamo alla 0.04. Staranno facendo esperimenti con il draw distance e compagnia bella ma allo stato attuale maxarlo non ha quasi senso perchè è palesemente tarpato e probabilmente alcuni settaggi (più di uno) sono bloccati alle impostazioni minime.

La cosa preoccupante è che non vedo passi in avanti. La luce fa cagare. Il mare e l'acqua fanno cagare. Le grotte fanno cagare. I bug si moltiplicano ad ogni release. Sono ancora fermi a tre mesi fa. Siamo ancora nel campo delle intenzioni e delle premesse. Inizio a temere pure io che non riescano più a procedere e che stiano valutando di abbassare il livello qualitativo del gioco. Se tra due o tre release saranno ancora a questo livello la vedo molto buia ragazzi miei.

Quoto. Comprato al Day One, ho atteso diversi mesi per avere in mano un gioco che sia effettivamente una Beta ... Ma cazz, qui sono più i film mentali che ti fai mentre giochi che il gioco in se'! Mutanti che ti rincorrono fino in capo al mondo per poi bloccartisi di fronte stile fermata dell'autobus, oggetti che spariscono, riflesso dell'acqua che sembra un portale per una nuova dimensione, impostazioni video castrate (vedi distanza visiva), grotte buggate, mappa ancora piccola, un minimo di framework inesistente, pochi oggetti craftabili, nessun tipo di logica nelle azioni dei mutanti.

Per me ritorna nella libreria di Steam disinstallato, aspettando 4/5 mesi prima di rigiocarlo.

P.S. Mi devono ancora spiegare come faccio a chiappare un mutante che corre alla Usain Bolt con quell'arco.

HeManTech
02-09-2014, 07:40

Perfettamente d'accordo , graficamente è regrediti e non di poco .... per le grotte ancora non ci sono entrato , credo che lo farò oggi pomeriggio.

Comunque http://youtu.be/CbcdWsM8zRc le trappole ricaricabili sono un ' ottima cosa ...per le risse tra cannibali ...... bah divertenti da guardare per carità ma si pestano come forsennati , cioè vanno calibrate meglio credo.

emicad
02-09-2014, 08:11
avete visto che oltre all'ascia classica e a quella moderna e' possibile trovare anche quella arrugginita?
io l'ho trovata mi pare sulla barca e dopo averci tagliato un albero e' sparita. :cry:

Axios2006
02-09-2014, 08:27
avete visto che oltre all'ascia classica e a quella moderna e' possibile trovare anche quella arrugginita?
io l'ho trovata mi pare sulla barca e dopo averci tagliato un albero e' sparita. :cry:

Ho craftato l'accetta con un bastone ed una pietra, taglio un albero, prendo 2 tronchi e puff..... l'accetta sparisce

Ne crafto un'altra, abbatto un altro albero e puff sparisce pure questa.

Bug?

Quella arrugginita non l'ho ancora trovata ma come vedi quella craftabile sparisce pure. :cry:

ulukaii
02-09-2014, 09:35
Eh, niente da dire, sono bug e tanti in questa build :rolleyes:

Anche su cosette che erano state sistemate con le release passate (vedasi appunto l'ascia).

Ho provato a fare anche alcuni video, ma ci ho rinunciato, mi si generano dei rumori di sottofondo che distorcono fortemente l'audio. Penso sia il microfono che mi sta abbandonando (anche lui :rolleyes: ).

Comunque sia c'è poco da dire, un lieve miglioramento sotto l'aspetto Sky Lighting e un sacco di piccoli/grandi problemi qua e là con:
- luci ambientali "rosse" nelle caverne sono ancora presenti, sebbene in modo meno acceso rispetto alla 0.05/b, ma non avendo fonti di luce rossa non dovrebbero esserci;
- sempre nelle caverne è ancora da sistemare l'effetto bagnato sulle rocce, che genera un simil-merecurio inguardabile;
- ancora nelle caverne c'è qualche effetto che non viene correttamente gestito dalla GPU, si hanno cali di framerate con la GPU che sta al 50-60%;
- LOD distance insopportabile, fate una corsa nella foresta e poi fermatevi di blocco, vedrete che ci vogliono circa 4-8 secondi perché vengano caricati tutti gli elementi (oggetti con fisica, foglie, arbusti, ombre, elementi di scena). Dopo tot seconda la scena passa letteralmente da A a B;
- perchè pur sapendo di aver ridotto al minimo il LOD hanno comunque lasciato attiva la fisica ad oggetti come valigie/tavoli/scatole. Se sai di avere problemi, disabilitala temporaneamente. Sempre meglio che vedersi volare la roba in giro;
- gli shader dell'acqua sono buggati, a generare il problema che ho mostrato negli screen è un particolare effetto di luce che va a colpire la texture di superficie, annullandola e rendendola trasparente. A quel punto si nota come i riflessi (dalla 0.05) non siano altro che un'immagine speculare di ciò che vediamo a schermo;
- gli scripts IA modificati per l'introduzione della rivalità tra i cannibali vanno ancora troppo spesso il loop, generando situazioni tra il ridicolo e il paradossale.

Potrei continuare anche con aspetti minori, ma voglio chiudere con qualcosa di positivo, vediamo...
- il fuoco non è più un'arma divina, F I N A L M E N T E;
- la notte è tornata scura (peccato per la luna che è ancora un sole);
- buona anche l'idea di mettere save e riposo con funzioni separate;
- buona la resa degli scrosci di pioggia che sono una delle poche cose migliorate rispetto alla 0.04 (in particolari condizioni di luce la resa è ottima);
- bello anche l'effetto applicato alla superficie del terreno per rendere la caduta della pioggia e lo scorrere dell'acqua lungo la superficie (peccato che tale effetto nelle grotte si vada a "mescolare" con quello già presente, dando alle rocce l'aspetto di mercurio liquido).

Non mi viene in mente altro. Sono stato cattivo? Direi di no, ho solo detto le cose come stanno ed è più o meno quanto avrei detto anche nel video che volevo pubblicare, diciamo che ho solo risparmiato la voce e il tempo tra rendering e loading ;)

HeManTech
03-09-2014, 17:54
Ok ho provato per la prima volta l'arco....

video: https://www.youtube.com/watch?v=TQZiC0nbYpk

Mah, praticamente inutile contro i cannibali (come vedrete una l'ho beccata almeno 6 volte buone ma non le ho fatto nemmeno un graffio) e abbastanza inutile , per ora , anche per cacciare , è impreciso e comunque le uniche prede disponibili al momento son facili da accoppare con l'accetta direi..... però migliorando un po la mira e rendendo le prede un po più difficili da prendere (nonchè più variegate) direi che in futuro potrebbe avere un senso... comunque benvenga come novità in senso assoluto.

ulukaii
03-09-2014, 20:04
La verità, almeno per me, è che l'arco l'hanno introdotto per accontentare la community che rompeva le scatole da un po' per averlo.

Negli ultimi tempi sembra quasi che se un gioco non ha l'arco, allora non è un gioco "di un certo livello" [cit.]

Ora non voglio necessariamente dire che l'arco in The Forest non ci debba essere, anzi ci sta bene, ma ORA sono ben altri gli aspetti sui quali si devono concentrare.
Per aggiungere cose come questa (l'arco intendo) c'è tempo e sicuramente ha molto più senso farlo:
1) quando le meccaniche sono pronte ad accoglierlo, nello specifico, quando le routine IA funzionano, attacco/fuga/difesa/utilizzo dell'ambiente, etc... esempio con l'ultima 0.06 il pathfinding si è nuovamente buggato, proprio per via delle nuove routine di scontro fra le tribu.
2) quando hai realizzato le sue meccaniche di utilizzo: gestione della mira, incoccata, angolo di tiro, ma anche recupero delle frecce, gittata, danno e, ovviamente, frecce sul bersaglio.

Al momento non c'è quasi niente di tutto questo, la mira è oltremodo aleatoria, così come l'angolo di tiro, la gittata, etc.

Per quanto l'arco possa apparire un'arma semplice, in realtà è difficile da implementare bene, soprattutto a confronto delle classiche armi da fuoco e ricordo che anche le armi da fuoco (nello specifico, la pistola lancia razzi) funzionano a muzzo in The Forest :fagiano:

HeManTech
04-09-2014, 07:32
Quoto han messo una cosa che ci stava , una cosa molto richiesta comunque , forse in un momento in cui non serviva a na cippa..... :p

Comunque c'è e va fixato e appunto bisogna prima far "evolvere" l'ambiente circostante e i contenuti e poi fixare l'arco di conseguenza. ;)

GeneraleMarkus
04-09-2014, 17:23
Ciao, premetto che non ho il gioco ma che mi attira particolarmente. Sono però contrario a sborsare dei soldi per un progetto così embrionale e che, da quanto leggo, non sta facendo i dovuti passi avanti.
Mi chiedo quindi se esistono giochi usciti da poco o in via di uscita con dinamiche simili (survival con interazione con l'ambiente, costruzione di oggetti e abitazioni, ecc ecc) che non siano minecrat o surrogati con la grafica penosa.
Non so, tipo ambientazione alla farcry3 mi piacerebbe molto...

Teschio
04-09-2014, 17:54
Ciao, premetto che non ho il gioco ma che mi attira particolarmente. Sono però contrario a sborsare dei soldi per un progetto così embrionale e che, da quanto leggo, non sta facendo i dovuti passi avanti.
Mi chiedo quindi se esistono giochi usciti da poco o in via di uscita con dinamiche simili (survival con interazione con l'ambiente, costruzione di oggetti e abitazioni, ecc ecc) che non siano minecrat o surrogati con la grafica penosa.

Alternative già pronte e finite non credo che ci siano.

Se decidi di comprarlo ora, hai la possibilità di provare qualcosa che e' poco più di una demo e avere il gioco finito al prezzo che lo pagherai adesso.

Anche se The Forest e' incompleto e con molti bug, e' comunque godibile e può già da subito regalare molte ore di gioco.

Purtroppo non si sa quando sarà finito e c'e' il rischio che nell' attesa possa annoiare.

Quindi non posso consigliartelo, ma posso comunque dirti che sono soddisfatto di averlo comprato, perché ho fiducia in questo progetto, al contrario di DayZ che dopo 9 mesi di early access, e' ancora un disastro e se mai lo finiranno e' evidente che anche finito sarà comunque un gioco mediocre.

HeManTech
04-09-2014, 17:56

Sta facendo progressi ma lenti .... ci vorrà ancora molto per la release finale ma imho ( e solo imho) già giochicchiarci ora non è male e 14 euro non sono una spesa assurda se ti garba il gioco e hai fiducia nel team , sta tutto qui il punto , avere fiducia voler provare il gioco di volta in volta , release dopo release.... Io come già detto non mi sto pentendo di aver speso "14 euro" (tanto ho smesso di fumare da anni ergo son sempre pieno di spiccioli asd)....

Io comunque ho scoperto ieri l'esistenza di questo http://thestompingland.com/

trailer https://www.youtube.com/watch?v=C0gauYof_ow
altro video https://www.youtube.com/watch?v=ZQGfq1-GbSk

Anche se la terza persona la aborro..... :( ma il gioco sembra carino... però onestamente a breve oltre a giocare a the forest ci saranno gli altri due giochi che attendo da secoli , alien isolation e the evil within (più il primo per la verità) e considerando il poco tempo che ho per giocare sono anche troppi ergo vanno bene sti tre :p

/ot

The_Silver
04-09-2014, 18:17
Sta facendo progressi ma lenti .... ci vorrà ancora molto per la release finale ma imho ( e solo imho) già giochicchiarci ora non è male e 14 euro non sono una spesa assurda se ti garba il gioco e hai fiducia nel team , sta tutto qui il punto , avere fiducia voler provare il gioco di volta in volta , release dopo release.... Io come già detto non mi sto pentendo di aver speso "14 euro" (tanto ho smesso di fumare da anni ergo son sempre pieno di spiccioli asd)....

Anche se la terza persona la aborro..... :( ma il gioco sembra carino... però onestamente a breve oltre a giocare a the forest ci saranno gli altri due giochi che attendo da secoli , alien isolation e the evil within (più il primo per la verità) e considerando il poco tempo che ho per giocare sono anche troppi ergo vanno bene sti tre :p

/ot

Ah intendi quel The Stomping Land che dopo mesi di silenzio da parte degli sviluppatori è stato ora pure rimosso da Steam? :asd:

Axios2006
04-09-2014, 18:20

The Long Dark: niente costruzioni ma più parametri di sopravvivenza da controllare e moderato crafting. Stadio di sviluppo molto più avanzati rispetto a the Forest. Thread ufficiale nella mia firma.

ulukaii
04-09-2014, 18:42

/ot
Lascia perdere, è uscito in E.A. in contemporanea a The Forest, ha ricevuto un paio di hot-fix e sono SPARITI!

E ricordo che The Stomping Land non nasce finanziato dall'Early Access di Steam, ma ha alle spalle una campagna Kickstarter (positiva) conclusasi a giugno 2013 :read:

Proprio questa settimana, Steam ha finalmente bloccato l'acquisto dell'Early Access.

Proprio grazie a personaggi come questi, in futuro dello sviluppo e il finanziamento di titoli indipendenti andrà sempre peggio!

HeManTech
04-09-2014, 20:09
The stomping land scoperto ieri per caso , oggi ho visto il secondo video gameplay ..... non sapevo nemmeno che esistesse fino a ieri eh :rolleyes: e forse sarebbe stato pure meglio non scoprirlo proprio :p ma come ho detto sopra non ho mai detto che, qualora fosse stato ancora su steam , l'avrei acquistato o provato ...... tra l'altro come specificato sopra mi aveva solo "incuriosito" ma la visuale in terza persona mi fa pure pettare ergo sarebbe stato comunque "scaffale" . Comunque grazie per le delucidazioni eh :Prrr:

The_Silver
04-09-2014, 23:19
The stomping land scoperto ieri per caso , oggi ho visto il secondo video gameplay ..... non sapevo nemmeno che esistesse fino a ieri eh :rolleyes: e forse sarebbe stato pure meglio non scoprirlo proprio :p ma come ho detto sopra non ho mai detto che, qualora fosse stato ancora su steam , l'avrei acquistato o provato ...... tra l'altro come specificato sopra mi aveva solo "incuriosito" ma la visuale in terza persona mi fa pure pettare ergo sarebbe stato comunque "scaffale" . Comunque grazie per le delucidazioni eh :Prrr:

Non ti devi giustificare, se ti ha colpito il tono del mio post scusami era solo un pò di ironia per il fatto che ahimè una di quelle che poteva essere un'alternativa anche abbastanza originale si sta rivelando una fregatura con i controfiocchi, e in realtà sono dispiaciuto sia per questo che per quello che ha detto ulukaii, cioè che pecore nere come loro possono rendere la vita difficile a chi invece userebbe onestamente questi programmi di finanziamento, senza qualcuno che regolamenti e responsabilizzi gli sviluppatori però la strada sarà buia... :(

Ok ok OT finito per me. :D

ulukaii
05-09-2014, 06:13
v0.06B (http://steamcommunity.com/games/242760/announcements/detail/216492736777682936) Changelog:
Improved enemy pacing and world population (along with some small bug fixes and performance enhancements):

- New spawning system for enemies, better world population, better pacing and progression over time
- A.i has more chance to venture to expected areas (ie cannibal villages)
- Optimized sky light occlusion performance
- Fixed fog showing through ocean water
- Improved ssao!
- New camping prop added
- Fixed birds getting faster and faster over time
- Improved ocean sound effects
- Improved Bow and arrow sound effects
- Fixed yacht lod bug where it would vanish for some players
- Added sound effects to timmy dragged away scene
- New improved cave drips and cave wind sound effects
- Fixed some dynamic objects flying up in air on spawning (boxes, suitcases)
- Fixed bug where skinny enemies would switch to default shading when injured
- Cave ambient track added
- Enemy combat theme/suspense themes added (rough)
- Lowered (4x) damage and speed of arms and legs when used as weapons
- New first class passenger model added
- Skinny woman made blood less shiny
- Fixed bug with inventory light at night being too bright
- Balance tweaks: Increased fall damage, lowered how much health meds heal you
- Turtles can now be killed by repeatedly hitting shell (although hitting them in head is much quicker)
- Fixed brightness of standing fire (same as regular fire now)
- Fixed fire stick enemy too bright

HeManTech
05-09-2014, 10:55
v0.06B[/URL][/B] Changelog:

Oggi o al massimo domani cerco di provarla :p ;)

Non ti devi giustificare, se ti ha colpito il tono del mio post scusami era solo un pò di ironia per il fatto che ahimè una di quelle che poteva essere un'alternativa anche abbastanza originale si sta rivelando una fregatura con i controfiocchi, e in realtà sono dispiaciuto sia per questo che per quello che ha detto ulukaii, cioè che pecore nere come loro possono rendere la vita difficile a chi invece userebbe onestamente questi programmi di finanziamento, senza qualcuno che regolamenti e responsabilizzi gli sviluppatori però la strada sarà buia... :(

Ok ok OT finito per me. :D

Silver vai tranquillo che io ero ironico in risposta al tuo commento ironico (ma non offensivo) , anzi non ci avevo visto nulla di sbagliato nel "tono" anzi io potevo pure informarmi prima di postare trailer del suddetto gioco :D . Verissimo invece che le fregature sono sempre dietro l'angolo e avete fatto benissimo tu e ulu a farmi capire prontamente dove fosse la fregatura ;) . (anzi non tanto per me che comunque onestamente il gioco non lo avrei provato nemmeno causa visuale in terza persona ma per l'altro utente che aveva appunto chiesto pareri su giochi similari a the forest e io me ne ero uscito con un gioco-fregatura :fagiano: :p )

fine ot,np anzi a me piace scherzare eh ci mancherebbe.

Comunque onestamente tornando it le potenzialità che ha the forest onestamente non le vedo in altri giochi simili....per niente...... solo che prima di vederlo finito ci vorrà molto , però se potessi firmare ora di aspettare anche fino all'estate prossima per vederlo finito ...ma finito e fatto come Dio comanda.... beh firmerei. Poi per carità nell'attesa giocherò anche ad altro ovvio :p

ulukaii
05-09-2014, 11:15
Oggi o al massimo domani cerco di provarla :p ;)
L'ho provata per un'oretta.

Le prestazioni sono migliori, non in tutte le location, ma ovviamente non tutte le location sono state ancora ultimate. Comunque sia con tutto attivato (tranne Motion Blur su Low) ci sono meno situazioni in cui la GPU scende sotto il 70% d'uso.

Ma devo provare meglio nelle caverne (dove in alcuni punti c'erano dei cali netti di framerate e la GPU se ne stava al 60%).

Non ho incontrato molti nemici, quindi non posso verificare se hanno sistemato un po' gli scontri. Ho incontrato alcuni "scout" che si sono limitati a seguirmi a distanza, sfruttando molto bene l'ambiente, quindi non solo salendo sulle piante, ma nascondendosi nella vegetazione, scavalcando rocce o salendoci sopra. Incrociando le dita, sembrerebbe che il pathfinding sia stato effettivamente migliorato. Non ho incontrato cannibali sospesi a mezzaria o che sfruttavano elementi dell'ambiente dove non c'erano o dove erano errati.

Purtroppo non so dire nulla degli scontri, se non che in 1 ora reale (quindi nel gioco c'è stato un ciclo completo giorno/notte) non ne ho visto nessuno, cosa che nella 0.06 non mi era capitata (se le davano dalla mattina alla sera ovunque).

Lo shader del sangue sulle adolescenti è stato fixato, quindi non si puliscono quando vengono pestate.

Le scatole e le valige non volano più ovunque, ma in alcune location permane il problema sui tavoli (del resto i tavoli non li hanno indicati nel changelog, quindi sarebbero "scusati").

Ci sono alcune nuove tracce audio di sottofondo, quando si è "braccati" o circondati, da una parte migliora la tensione, ma da l'altra non senti bene la direzione da cui potrebbero attaccarti.

Axios2006
05-09-2014, 14:01
Provata la 0.06b.

Premetto che ho iniziato un nuovo save ed eliminato le vodi di registro.

Preset "medium"

Performance migliorata ma carico sulla gpu salito dal 70% al 90%.

Effetto strano sull'acqua (opaca vicino a riva) scomparso.

Apparse le foglie nell'inventario.

Bug degli stick infiniti risolto.

Trovata ascia moderna vicino alla barca: equipaggiata ma invisibile. Aperto lo zaino ma ascia sparita.

Ascia dell'aereo color arancione.

Meno tronchi che volano abbattendo gli altri.

Le barrette energetiche curano la salute sebbene l'indicazione parli solo di fame ed energia.

HeManTech
05-09-2014, 14:38
L'ho provata per un'oretta.

Le prestazioni sono migliori, non in tutte le location, ma ovviamente non tutte le location sono state ancora ultimate. Comunque sia con tutto attivato (tranne Motion Blur su Low) ci sono meno situazioni in cui la GPU scende sotto il 70% d'uso.

Ma devo provare meglio nelle caverne (dove in alcuni punti c'erano dei cali netti di framerate e la GPU se ne stava al 60%).

Non ho incontrato molti nemici, quindi non posso verificare se hanno sistemato un po' gli scontri. Ho incontrato alcuni "scout" che si sono limitati a seguirmi a distanza, sfruttando molto bene l'ambiente, quindi non solo salendo sulle piante, ma nascondendosi nella vegetazione, scavalcando rocce o salendoci sopra. Incrociando le dita, sembrerebbe che il pathfinding sia stato effettivamente migliorato. Non ho incontrato cannibali sospesi a mezzaria o che sfruttavano elementi dell'ambiente dove non c'erano o dove erano errati.

Le scatole e le valige non volano più ovunque, ma in alcune location permane il problema sui tavoli (del resto i tavoli non li hanno indicati nel changelog, quindi sarebbero "scusati").

Ci sono alcune nuove tracce audio di sottofondo, quando si è "braccati" o circondati, da una parte migliora la tensione, ma da l'altra non senti bene la direzione da cui potrebbero attaccarti.

Ottimo per le scatole "esplosive" ... DIo santo i tavoli volanti li ho visti ieri XD .... altra roba da sistemare ma comunque pirotenica diciamo va....

Eh la cosa dei cannibali sospesi a mezz' aria era davvero ridicola effettivamente.....

Provata la 0.06b.

Performance migliorata ma carico sulla gpu salito dal 70% al 90%.

Effetto strano sull'acqua (opaca vicino a riva) scomparso.

Apparse le foglie nell'inventario.

Bug degli stick infiniti risolto.

Trovata ascia moderna vicino alla barca: equipaggiata ma invisibile. Aperto lo zaino ma ascia sparita.

Ascia dell'aereo color arancione.

Meno tronchi che volano abbattendo gli altri.

Le barrette energetiche curano la salute sebbene l'indicazione parli solo di fame ed energia.

Le barrette che curano la salute.... di quanto la curano? se è di poco ok ci sta basta che non siano diventate il cibo definitivo cura tutto :)

Meno tronchi che volano ottimo.....

Sicuro che le foglie nell'inventario non ci fossero già , vedi che se non erro c'erano nella 0.06 o mi sbaglio? vabbè dettagli eh :D

Performance migliorate ottimo raga ..... anche se io mi lamentavo di tutto nell'ultimo release tranne che delle performance (lamentele grafiche in primis parlo eh).

Vedo se riesco a provarla anche io stasera ma non so se ce la faccio. Comunque ho fatto un accampamento vicino a loro classico accampamento "grande" ergo partirò da li a testare (e vedrò i tavoli schizzare in aria ad altezze siderali ancora ahimè :p )

Axios2006
05-09-2014, 14:50
Ottimo per le scatole "esplosive" ... DIo santo i tavoli volanti li ho visti ieri XD .... altra roba da sistemare ma comunque pirotenica diciamo va....

Eh la cosa dei cannibali sospesi a mezz' aria era davvero ridicola effettivamente.....

Le barrette che curano la salute.... di quanto la curano? se è di poco ok ci sta basta che non siano diventate il cibo definitivo cura tutto :)

Meno tronchi che volano ottimo.....

Sicuro che le foglie nell'inventario non ci fossero già , vedi che se non erro c'erano nella 0.06 o mi sbaglio? vabbè dettagli eh :D

Performance migliorate ottimo raga ..... anche se io mi lamentavo di tutto nell'ultimo release tranne che delle performance (lamentele grafiche in primis parlo eh).

Vedo se riesco a provarla anche io stasera ma non so se ce la faccio. Comunque ho fatto un accampamento vicino a loro classico accampamento "grande" ergo partirò da li a testare (e vedrò i tavoli schizzare in aria ad altezze siderali ancora ahimè :p )

Le barrette mi hanno curato la salute del 50%.

Le foglie, se non ricordo male, erano visibili fino alla 0.04, poi non visibili nell'inventario fino alla 0.06 liscia ora nuovamente visibili nella 0.06b.

HeManTech
05-09-2014, 15:21
Le barrette mi hanno curato la salute del 50%.

troppo.... van ricalibrate , vabbè sarà per la 0.07. Per le foglie mi pareva di averle viste giorni fa testando la 0.06 , devo guardare un attimo in uno dei miei video :p , comunque vabbè dettagli.

stefano76
05-09-2014, 16:53
La notte, l'unica cosa che avevano ripristinato e sistemato nella 0.06, è tornata di nuovo chiarissima. Mah io ormai non nutro più alcuna fiducia in questo gioco, sono sincero. Sono molto deluso dalla piega che stanno prendendo le cose e non mi stupirei affatto se questo progetto finisse a tarallucci a vino, del tipo che ora della fine avranno implementato la metà delle cose che avevano dichiarato.

Scusate ma sto entrando in modalità polemica e potrei iniziare a diventare piuttosto pesante da qui alle prossime. :D

ulukaii
05-09-2014, 17:10
La notte, l'unica cosa che avevano ripristinato e sistemato nella 0.06, è tornata di nuovo chiarissima. Mah io ormai non nutro più alcuna fiducia in questo gioco, sono sincero. Sono molto deluso dalla piega che stanno prendendo le cose e non mi stupirei affatto se questo progetto finisse a tarallucci a vino, del tipo che ora della fine avranno implementato la metà delle cose che avevano dichiarato.

Scusate ma sto entrando in modalità polemica e potrei iniziare a diventare piuttosto pesante da qui alle prossime. :D
La luminosità della notte è data dalla corona luminosa della luna che è appunto ancora accecante. Se finisci in una zona che non è illuminata da lei, quel punto sarà più scuro.

Si tratta di parametri modificabili da engine, ora io non conosco lo Unity e non ho voglia di sbattermi a smanettare, ma è roba che si modifica in pochissimo tempo, con gli strumenti giusti e un po' di occhio.

Tra 12 giorni vedremo se miglioreranno lo Sky Lighting, visto che ora hanno lavorato per migliorarne le prestazioni, potrebbero ripristinare alcuni degli effetti che al momento sono disabilitati ;)

stefano76
05-09-2014, 17:13
Sarà ma anche paragonando screen fatti con l'altra release prima del fix il terreno sembra il deserto in pieno sole :D Ok sono cose modificabili facilmente ma non capisco perchè tutto sembri cambiare da una release all'altra. Santo cielo non hanno ancora creato un solo elemento non dico definitivo, ma quasi, a parte la morfologia dell'isola. Siamo in alto mare. Ma proprio al largo, su una zattera che sta per affondare e circondati dagli squali. Gli do ancora al massimo 3 release per proporre qualcosa di sostanzioso, dopodichè per me entrano nel cerchio degli incompetenti, o quantomeno amatori che non sanno bene quello che stanno facendo o che hanno proposto un progetto troppo ambizioso per le loro risorse.

ulukaii
05-09-2014, 17:33
Sarà ma anche paragonando screen fatti con l'altra release prima del fix il terreno sembra il deserto in pieno sole :D Ok sono cose modificabili facilmente ma non capisco perchè tutto sembri cambiare da una release all'altra. Santo cielo non hanno ancora creato un solo elemento non dico definitivo, ma quasi, a parte la morfologia dell'isola. Siamo in alto mare. Ma proprio al largo, su una zattera che sta per affondare e circondati dagli squali. Gli do ancora al massimo 3 release per proporre qualcosa di sostanzioso, dopodichè per me entrano nel cerchio degli incompetenti, o quantomeno amatori che non sanno bene quello che stanno facendo o che hanno proposto un progetto troppo ambizioso per le loro risorse.
Ci vogliono ben più di tre release per un progetto come questo!

In genere una volta entrati in beta, è in quella fase che molti degli aspetti iniziano ad essere quasi definitivi e gli interventi vanno più che altro a ritoccare pulizia generale, bilanciamento delle meccaniche, ottimizzazione, etc.

C'è anche poi da considerare se hanno veramente intenzione di passare allo Unity 5 oppure rimanere all'attuale release.

Comunque ad ogni release vanno sempre a modificare parecchie zone dell'isola principale e questo non solo per aggiungerci qualche elemento come container o sedie da campeggio (new entry di questa 0.06b). Tanto per fare un esempio, ho notato tantissime modifiche (parlando di vegetazione ed elementi a corredo) effettuate anche in zone dove tecnicamente tutto sembrava già abbastanza "sistemato". Mi riferisco nello specifico alla zona del "laghetto delle anatre" dove tra una release e l'altra c'è sempre qualche aggiunta o modifica al paesaggio. Esempio nell'ultima 0.06/b hanno ritoccato l'aspetto della "fossa" presente in quella zona, aumentato ulteriormente il numero delle piante (sia di felci che di piccoli arbusti) risistemato alcune rocce e alcune altre cosette minori, tra le quali le anatre finalmente si possono vedere oltre che sentire, si possono trovare a nuotare nel laghetto e poi volare via (prima si vedevano solo volare via). Altre zone hanno invece subito cambiamenti drastici in senso opposto; in genere sono quelle vicine, o nei pressi, all'isola delle montagne (o come la chiamo io, il mare interno, che adesso sono due laghettoni separati).

stefano76
05-09-2014, 17:41
Allora dovevano aspettare a rilasciare l'early access. Se scrivi alpha e invece offri un prodotto che è ancora molto più indietro e lo rimane per mesi... Era meglio optare per un crowfunding, che poi se non sbaglio hanno fatto pure quello.

Comunque fino alla 0.04 stavano andando bene. Dalla 0.05 in poi secondo me hanno iniziato a indietraggiare su vari fronti ed è questo che mi preoccupa principalmente.

ulukaii
05-09-2014, 18:10
Allora dovevano aspettare a rilasciare l'early access. Se scrivi alpha e invece offri un prodotto che è ancora molto più indietro e lo rimane per mesi... Era meglio optare per un crowfunding, che poi se non sbaglio hanno fatto pure quello.

Comunque fino alla 0.04 stavano andando bene. Dalla 0.05 in poi secondo me hanno iniziato a indietraggiare su vari fronti ed è questo che mi preoccupa principalmente.
The Forest non ha fatto crowdfunding, è stato finanziato internamente. Forse ti confondi con "The Forest Project (http://www.vg247.com/2014/03/17/the-forest-project-aims-to-improve-quality-of-life-for-dementia-patients-through-gaming/)" ;)

Come ho detto tempo fa, visto che si tratta di una pre-alpha (non è ancora un alpha e non è indicata come tale) potevano optare per attuare una campagna crowdfunding, dando come demo la prima buid 0.01 di The Forest. Questo gli averebbe permesso di ottenere i fondi per lo sviluppo e a quel punto ci si sarebbe poi rivisti con:
- alpha test per i backers sopra una certa soglia (dopo 6-7);
- beta test per i backers (8-9 mesi);
- early access su steam (10 mesi);
- release finale dopo 1 anno circa.

Insomma, più o meno quello che stanno facendo (o hanno fatto) anche altri progetti, come ad esempio il prossimo The Long Dark, che dopo aver fatto una campagna kickstarter, ed essere attualmente in alpha per i backers, uscirà il 22 settembre in E.A. su Steam in versione beta con una modalità sandbox completa, ma senza ancora la modalità storia che arriverà più avanti, quando il titolo passerà da beta a completo.

stefano76
05-09-2014, 18:25
si tratta di una pre-alpha (non è ancora un alpha e non è indicata come tale)

Io sono un profano quindi probabilmente mi sbaglio, ma ovunque io ho sempre letto alpha e non pre-alpha. Pure nella loro FAQ si parla di alpha e anche nella schermata del gioco c'è scritto alpha. Infatti quando ho acquistato pensavo comunque di trovare una versione del gioco molto più avanzata.

ulukaii
05-09-2014, 18:50
Io sono un profano quindi probabilmente mi sbaglio, ma ovunque io ho sempre letto alpha e non pre-alpha. Pure nella loro FAQ si parla di alpha e anche nella schermata del gioco c'è scritto alpha. Infatti quando ho acquistato pensavo comunque di trovare una versione del gioco molto più avanzata.
No, hai ragione tu, è riportato alpha. Sai che non ci avevo più fatto caso.

E sì che ce l'ho avuto sotto gli occhi un casino di tempo :muro:

Allora no, qualcosa di definitivo deve già esserci, ma siamo comunque in una fase in cui moltissimi aspetti vengono rivisti e modificati.

stefano76
05-09-2014, 18:55
Se non sbaglio il termine pre-alpha era indicato solo nel primo trailer per poi sparire definitivamente. Mah attendiamo e vediamo. Entro la fine dell'anno mi aspetto almeno di intravedere una vera alpha.

ulukaii
05-09-2014, 19:00
Sì, hai ragione, non so per quale ragione mi ero convinto che nella schermata di load indicasse pre-alpha :muro:

Bho, sarà che sto invecchiando :old:

Axios2006
05-09-2014, 19:03
Sì, hai ragione, non so per quale ragione mi ero convinto che nella schermata di load indicasse pre-alpha :muro:

Bho, sarà che sto invecchiando :old:

Può essere che di sfuggita il "public alpha version" paia un "Pre Alpha".... ho però la sensazione, ma non lo screen, che nella 0.01 era scritto "Pre Alpha".....

No.... controllati i video, era sempre "Public Alpha version" la scritta.

ulukaii
05-09-2014, 19:08
No, no, sono io che ormai mi sto rinc#gli#nend# :doh:

GeneraleMarkus
08-09-2014, 09:35

/ot
Grazie per i sugerimenti, peccato sembri che non lo finiranno mai
The Long Dark: niente costruzioni ma più parametri di sopravvivenza da controllare e moderato crafting. Stadio di sviluppo molto più avanzati rispetto a the Forest. Thread ufficiale nella mia firma.
Grazie anche a te. Ora vado a vedere il 3ad

HeManTech
08-09-2014, 14:45

No bro non farlo .... ritorna in modalità "dai me ancora un po di speranza ce l'ho" :D :p

Io non dico nulla....... solo che a breve escono altri giochi powa (o presunti tali ecco) .... e chiaramente il buon hemantech non può vivere di solo the forest alpha (non pre-alpha vero.... abbiamo passato quella fase....) .... continuerò a provare the forest e fare qualche video eh però cavoli prima che si arrivi al gioco finale ci vorrano mesi (o un anno da oggi? :rolleyes: ) di questo passo...

Detto quessto sono ancora speranzoso , voglio ancora dare fiducia al team. ;)

The_Silver
08-09-2014, 14:49
Ragazzi quello che vediamo ora è già un gran risultato per 4 persone, la "delusione" al massimo è solo che non hanno dei ritmi di produzione come un team da 100 persone, ma non vedo cosa ci sia di così tragico nel dover aspettare del tempo in più prima che sia completato da dire di non aver più fiducia nel progetto ecc. Se proprio volete potremmo dire che non c'è da fidarsi troppo delle date, ma questa spero fosse una cosa che per esperienza tutti sappiamo già. :D

HeManTech
08-09-2014, 15:40
Ragazzi quello che vediamo ora è già un gran risultato per 4 persone, la "delusione" al massimo è solo che non hanno dei ritmi di produzione come un team da 100 persone, ma non vedo cosa ci sia di così tragico nel dover aspettare del tempo in più prima che sia completato da dire di non aver più fiducia nel progetto ecc. Se proprio volete potremmo dire che non c'è da fidarsi troppo delle date, ma questa spero fosse una cosa che per esperienza tutti sappiamo già. :D

E infatti quello che penso anche io è che servirebbe ampliare il team..... (ammesso che sia possibile eh, a parole magari è facile ovvio)

Sull'aspettare io ho sempre saputo a cosa andavo in contro , son d'accordo , si aspetta e bon, quando lo finiscono finiscono e amen. ;)

Poi onestamente io credo che nelle prossime release ci saranno sorprese maggiori (nel senso che magari le release saranno più corpose ecco....)

stefano76
10-09-2014, 19:30
No bro non farlo .... ritorna in modalità "dai me ancora un po di speranza ce l'ho" :D :p

No. :stordita: Io ero tra i fiduciosi massimi nel progetto e nel team, lo sapete molto bene. Ma le ultime due release mi hanno attivato la modalità "sospetto". Ho la sensazione che le cose non andranno come noi pensavamo. E non perchè ci stanno impiegando tanto. Chiaramente, spero di sbagliarmi, magari già dalla prossima release.:O

emicad
10-09-2014, 22:08
Una domanda rivolta a chi lo gioca maxato e ha comunque fps decenti, diciamo dai 30 pieni e stabili in su: che scheda video usate?

stefano76
10-09-2014, 22:21
Una domanda rivolta a chi lo gioca maxato e ha comunque fps decenti, diciamo dai 30 pieni e stabili in su: che scheda video usate?

GTX 660.

emicad
11-09-2014, 08:52
premetto che andro' un po' OT, ma e' a fin di bene.
ho mandato in assistenza la mia Sapphire R9 280X e mi hanno detto ieri che non e' possibile ripararla o sostituirla, quindi mi manderanno un bonifico con l'importo speso (circa 290 euro).
la mia idea sarebbe quella di passare a NVIDIA, avendo una GTX 560 provvisoria con cui mi sto trovando molto bene nonostante l'eta', resterei su NVIDIA e lascerei comunque perdere quel modello che presi, perche' mi si e' rotta subito e non mi fido a ricomprarla. :D

su quella fascia di prezzo (300 euro circa) che propone NVIDIA?
per giocare in 1080p 60 FPS io credo che bastino e avanzino 2GB di vRAM, la mia ne aveva 3 ma le concorrenti NVIDIA a parita' di prezzo credo ne abbiano tutte 2.
una volta individuato il modello, c'e' da capire quale prendere, visto che lo producono anche 4-5 marche diverse.
se c'e' una discussione dedicata linkatemela che posto li'.
grazie. :P

stefano76
11-09-2014, 09:52
GTX 780.

emicad
11-09-2014, 11:23
GTX 780 e' decisamente fuori budget, costa un botto.

stefano76
11-09-2014, 15:09
GTX 760.

Ma fossi in te farei uno sforzo in più e prenderei la 780. Sei a posto per anni e anni.

The_Silver
11-09-2014, 15:14
Vai di GTX 770 che rientra giusto nel tuo budget e sei a cavallo. ;)

emicad
11-09-2014, 15:14
la 780 costa troppo, fuori budget di tanto.
la 770 farebbe al caso mio e dovrebbe avere tutte le carte in regola.
sono indeciso se prendere la versione con 2GB vRAM MSI o quella da 4GB vRAM Gigabyte.
la seconda la pagherei una quarantina di euro di piu', sono entrambe occate di fabbrica. costo di entrambe poco sopra i 300 euro.

ulukaii
11-09-2014, 16:30
Io ti consiglierei di puntare verso i 4GB, così come puntare verso una marca che ti consenti di effettuare eventuali RMA senza troppe rogne.

Quindi una volta individuata la GPU, vedi anche quale offre un sistema di dissipazione migliore (anche l'orecchio vuole la sua parte) e anche il servizio offerto dalla garanzia, con le relative procedure di RMA (meglio essere previdenti).

Questo te lo dico per esperienza personale, anche recente. Metti il caso che la GPU di parta dopo i 2 anni canonici di garanzia, quale compagnia ti offre anche un'eventuale garanzia estesa? Dove dovresti mandare la GPU in caso di RMA? Etc.

In passato ho avuto a che fare con RMA di BFG (ora non esiste più, è fallita) che mi ha sostituito la GPU dopo 4 anni di onorata carriera (una 8800GTX che mi venne rimpiazzata con una 260GTX) e recentemente con Zotac (una 570GTX che con quasi 3 anni che mi hanno sostituito con una 660Ti 2GB). Per entrambe la spedizione era in UK, quindi me la sono cavata con 20 euro con corriere espresso 2-3 giorni.

Personalmente non ho avuto modo di testare RMA con MSI e Gigabyte, ma sono entrambe delle ottime compagnie, quindi andresti sul sicuro.

emicad
11-09-2014, 18:21
da quello che ho letto la MSI scalda di piu', mentre la Windforce (Gigabyte) sembra si comporti meglio da questo punto di vista.

ho letto anche che nel caso di GPU progettate a 2GB, anche nei modelli da 4GB la vRAM sfruttabile e' sempre 2GB, a meno che non si faccia SLI.
mi sembra assurdo, sinceramente. :doh:

ulukaii
11-09-2014, 19:41
Se hai 4GB puoi allocare 4GB. Fatto sta che a meno che il titolo non sia ottimizzato coi piedi (vedasi Watch Dogs) difficilmente con GPU singola su risoluzioni 1080p arrivi a saturare 4GB di vRAM.

Ma ripeto, se prendi una GPU per farla durare un po', fai che prenderla a 4GB ;)

emicad
11-09-2014, 19:47
da 4Gb di interessante c'e' la GTX 770 Windforce (Gigabyte) che a quanto ho letto ha una buona dissipazione, ha buone recensioni ed e' parecchio utilizzata quindi prodotto ben noto. il produttore anche e' ben noto e l'assistenza in caso di RMA dovrebbe essere ok.

ulukaii
11-09-2014, 19:54
E' una GPU che tenevo d'occhio anche io. Al momento non sento esigenza di cambiare, probabilmente lo farò l'anno prossimo, valutando anche l'arrivo delle prossime GPU.

emicad
11-09-2014, 20:13
adesso che GPU hai?
io sto con una GTX 560 1GB che si comporta egregiamente nonostante l'eta', ma ha comunque i suoi limiti.

EDIT: l'ho letta sotto al tuo avatar, hai la 660ti.
per il momento io mi terrei quella, va ancora benisssimo. potresti in caso passare direttamente a una 780, ma al momento secondo me non ti conviene piu' di tanto.
la scelta piu' intelligente sarebbe quella di aspettare che escano le nuove GPU, ma se sei uno che non ama spenderci troppo e avere sempre l'ultimo modello uscito, andra' a finire che non prenderai le ultime che usciranno e ti butterai su una 770 o 780, che saranno calate un di prezzo.

ulukaii
11-09-2014, 20:22
Esatto ;)

emicad
11-09-2014, 20:27
al momento io 400 euro circa per una 780 3GB non ce li spenderi, con tutto che e' piu' nuova della 770, ma opterei per una 770 4GB con prezzo decisamente inferiore. sara' piu' vecchia ma e' comunque ancora una delle 3 GPU NVIDIA di fascia top (770, 780 e Titan) e ci gira tutto maxato senza problemi, per ora, salvo ottimizzazioni da vomito o rare eccezioni.

HeManTech
13-09-2014, 16:28
ASpetta un altro po a breve escono le 9xx ..... cosi almeno vedi quanto costano e quanto rendono , poi magari nel frattempo trovi qualche 770 a prezzi competitivi da questo o quel negozio online ;)

emicad
13-09-2014, 19:17
sicuro scende pure la 780, infatti meglio aspettare.

MauroRox90
14-09-2014, 01:47
Ragazzi ma il team da quante persone è composto? È molto lento..

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

ulukaii
14-09-2014, 06:25
Ragazzi ma il team da quante persone è composto? È molto lento..

Quello fisso è composto da 4 persone e vi sono poi alcuni freelancers, ma non hanno mai superato le 10 persone.

Al momento non sono così tanti a lavorarci, direi dalle 4 alle 9 persone massimo.

Axios2006
17-09-2014, 08:02
V0.07 : Buildable tree house, movable log holder, new animal types, visible lizard skin armour weapon balancing and more

Hey Everyone,

For this patch we’ve added new buildable structures including a moveable log holder, a rock holder and a first pass at treehouses!

We’ve worked on the player combat, adding new axe swing animations and a new system to slow all weapons down if an item is held in the opposite hand.

Two new animals have been added to the world along with a new system to have animal populations deplete over time if you hunt too many of them.

There are also a bunch of other bug fixes and gameplay tweaks, but best of all, we now have visible lizard armour!

As always, please continue to post your bug reports and feedback in the Discussions area of the Community Hub or send them in to support@endnightgame.com

Version 0.07 Changelog:

Rock holder blueprint added
Moveable log holder blueprint added
Mid sized cabin blueprint added
Tree house blueprint added
Working door added to custom build doorway
Male version of skinny mutant added
New animal added: Tortoise
New animal added: Racoons!
Animal numbers will go down over time if you kill a lot of them. Will eventually slowly repopulate
Different animal types now stay around specific parts of world
Weapon balancing, all weapons will be slower when holding an item in left hand (Lighter, walkman etc) faster when held with both hands. New slower axe anim in combat.
More accurate weapon collider sizes, small axe smaller, stick bigger etc
You can now catch rabbits and place them into the rabbit cage
Better previous weapon switching system
Improved blueprint placement, items will now turn red and be unplaceable if intersecting trees
New rock attack animation, more powerful, uses more stamina
Cave’s now only contain blue skinned enemies and distorted mutants
Better combat theme
Better lake theme
Fixed peaceful mode (was accidentally broken in last update)
Further improved enemy pacing over time, fixed bug that could cause enemies to vanish over time
Energy now replenishes faster when sitting on bench
More small props added
Switching weapons whilst holding molotov will no longer cause it to drop
Sound effects added for adding sticks/logs and rocks to storage
Whoosh sound added when items moved around inventory
Fixed molotov pieces bouncing around causing fire to move in strange ways
Fire now scales with amount of fuel
Plants now burn for longer
Trees will tumble over if burnt now and added new burning material with embers
Tree leaves will now burn away correctly when on fire
Energy bar now flashes when playing music to make clear that your stamina is getting a boost
Crafting info pages unlocked in survival book (rough, missing lots of items)
Fixed bug where you could get infinite flares by dropping flare gun and picking it up again
Fixed bug where day count could change when entering/exiting caves
Fixed yellow axe mesh not visible when equipped
Terrain texture and shape improvements
Fires can now cook an unlimited amount of items, food will be placed at random location on fire
Fixed bug where you could sometimes get infinite sticks/rocks in inventory
Arrows should now work more effectively against enemies
Visible lizard skin armour!

ulukaii
17-09-2014, 08:05
In download ;)

stefano76
17-09-2014, 08:14
Prima di stasera non posso provarla. Ma tanto stavolta non ho alcuna di fretta di rifare le stesse cose per constatare che è rimasto tutto come prima. :fagiano:

Mi sembra la solita release. Progetto destinato a sprofondare come il Titanic se non assumono subito altra gente.

19mila92
17-09-2014, 08:41
Si in effetti non giocandoci da qualche mese non sembra siano stati fatti molti passi in avanti ma aspetto fiducioso.

Segnalo che almeno a me la modern axe resta invisibile

ulukaii
17-09-2014, 09:06
Si in effetti non giocandoci da qualche mese non sembra siano stati fatti molti passi in avanti ma aspetto fiducioso.

Segnalo che almeno a me la modern axe resta invisibile
Sì, la modern axe, una volta raccolta resta invisibile sia impugnata che in inventario.

Per ora ci sto giocando, ho costruito la nuova cabina (segnalo che la porta si abbatte non appena entrati perchè non ancorata alla struttura, come avviene per la cabina grande :p ).

Poi ho costruito il porta legna "portabile", il porta rocce e il recinto dei coniglietti :D

Poi sono andato in giro a dare la caccia ai procioni e a raccattare coniglietti :sofico:

Segnalo che non fa più cadere le molotov sui piedi quando si cambia l'arma e che non sono male nemmeno i nuovi "omini-teenagers" (vanno anche loro giù come fuscelli come per le loro coetanee).

Le performance mi paiono migliori rispetto alla 0.06b ;)

Ho iniziato a costruire la casetta sull'albero (35 tronchi), ma mi hanno circondato a frotte e sono finito in caverna. Lì ho notato una nuova animazione quando il personaggio non tiene in mano oggetti ed è ferito (si tiene una mano sullo stomaco).
Rifocillato il personaggio (piena salute ed energia + lieve armatura) avanzo nella caverna "tranquillo", mi si spegne l'accendino, inizia ad accenderlo e quando torna la fiamma mi ritrovo "fra le gambe" del mutante ragno e mi ha ammazzato di netto!!

0 Days! Azz!

Comunque, ho già fatto un piccolo video, penso che lo caricherò in giornata (linea permettendo), nel frattempo ecco alcuni screens (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=242760&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall) ;)

emicad
17-09-2014, 11:31
non so se ho tanta voglia di provarla, nel dubbio la scarico. :stordita:

ulukaii
17-09-2014, 12:41
Prima di stasera non posso provarla. Ma tanto stavolta non ho alcuna di fretta di rifare le stesse cose per constatare che è rimasto tutto come prima. :fagiano:

Mi sembra la solita release. Progetto destinato a sprofondare come il Titanic se non assumono subito altra gente.
Il fatto è che ora al posto di "Play" compare "Single-Player" quindi è abbastanza ovvio il fatto che stiano lavorando alla coop :rolleyes:
La prossima release è tra 21 giorni, quindi come tempistiche putroppo potrebbe anche essere confermata come cosa!

Grazie anche a tutti i trolloni della community che scrivono commenti tipo:
I am also waiting until coop is released before playing!
Add multi and i buy the game for sure
Non puoi lavorare per aggiungere il comparto coop (grazie al cielo il multi non dovrebbe ancora essere contemplato) quando il titolo è ancora in uno stadio così preliminare :doh:
Prima devono far funzionare tutte le meccaniche base, il titolo deve avere basi solide e poi possono iniziare ad ampliare per aggiungere il resto.

Implementare il coop ora si porta inevitabilmente appresso tutta una serie di problematiche che neanche si immaginano, con relativa rincorsa al FIX e sviluppo ulteriormente sbilanciato.

Per assecondare la community finiranno con l'affossare tutto :mad:
Ma chi vuole il multi perché non va a giocarsi Rust e poi dopo vediamo se vorranno ancora il multi in The Forest. Ma cosa te ne fai del multi in The Forest :muro: Il coop lo potrei al limite anche capire, ma a titolo concluso, non certo in questo stadio dello sviluppo. A che serve? Che senso ha?

stefano76
17-09-2014, 12:53
La 0.07 non l'ho ancora provata ma questa notizia che mi dai è la classica goccia. Ma sono impazziti? Non solo rilasciano una presunta alpha che invece si rivela essere lo sviluppo basilare del gioco, la costruzione delle fondamenta, cosa che avrebbero dovuto fare per i fatti loro mesi e mesi prima di distribuire il prodotto al pubblico, ora iniziano pure a lavorare ad una modalità che in linea teorica dovrebbe essere secondaria rispetto al progetto iniziale... :muro:

Io riconfermo che vedo nuvole nere all'orizzonte, non voglio gufare ma secondo me o le cose cambiano o il progetto rischia di fare una brutta fine per coloro che ci avevano creduto investendo nell'early.

Axios2006
17-09-2014, 12:53
Il fatto è che ora al posto di "Play" compare "Single-Player" quindi è abbastanza ovvio il fatto che stiano lavorando alla coop :rolleyes:
La prossima release è tra 21 giorni, quindi come tempistiche putroppo potrebbe anche essere confermata come cosa!

Grazie anche a tutti i trolloni della community che scrivono commenti tipo:

Non puoi lavorare per aggiungere il comparto coop (grazie al cielo il multi non dovrebbe ancora essere contemplato) quando il titolo è ancora in uno stadio così preliminare :doh:
Prima devono far funzionare tutte le meccaniche base, il titolo deve avere basi solide e poi possono iniziare ad ampliare per aggiungere il resto.

Implementare il coop ora si porta inevitabilmente appresso tutta una serie di problematiche che neanche si immaginano, con relativa rincorsa al FIX e sviluppo ulteriormente sbilanciato.

Per assecondare la community finiranno con l'affossare tutto :mad:
Ma chi vuole il multi perché non va a giocarsi Rust e poi dopo vediamo se vorranno ancora il multi in The Forest. Ma cosa te ne fai del multi in The Forest :muro: Il coop lo potrei al limite anche capire, ma a titolo concluso, non certo in questo stadio dello sviluppo. A che serve? Che senso ha?

E come gestiranno in coop il time lapse mentre il pg riposa? :muro:

E' la prima obiezione da porre e la stessa domanda è stata posta dai devs di The Long Dark a chi gli chiedeva la coop.

Secondo me i devs di The Forest sono troppo preda della community....

Poi nella patch di oggi:

Better combat theme
Better lake theme

:muro. ma che curi la colonna sonora quando gameplay, performance e items sono allo stato brado?

ulukaii
17-09-2014, 13:12
Sia chiaro, sono solo mie supposizioni, però è un fatto che prima c'era "Play" e ora c'è "Single-Player".

Poi magari è solo un bottone in più, come per la sandbox di The Long Dark, dove c'è il tasto "Story Mode" e se lo premi ti dice che la modalità storia sarà rilasciata con il completamento del titolo.

Oppure non vorrà dire proprio nulla, solo hanno cambiato il nome del collegamento... ma si sa che a pensar male a volte ci si prende :cry:

Axios2006
17-09-2014, 14:08
Per me la 0.07 è un fallimento totale. :mad:

Il gioco non si avvia più.

Cancellate le voci in re-edit, reinstallato, messo tutto a "fastest", non si avvia perché occupa nuovamente oltre 2 Gb di ram.

Capisco lo sviluppo lento, ma qui è una regressione bella e buona. :muro:

ulukaii
17-09-2014, 15:26

Cancellate le voci in re-edit, reinstallato, messo tutto a "fastest", non si avvia perché occupa nuovamente oltre 2 Gb di ram.

Segnalalo subito, giragli una mail.

Axios2006
17-09-2014, 15:37
Segnalalo subito, giragli una mail.

Si, appena ho 5 min metto info e log in una mail e gliela mando.

emicad
17-09-2014, 15:55
se dovesse succedere a me lo disinstallerei e buonanotte, almeno fino alla release ufficiale (se mai arrivera').

ulukaii
17-09-2014, 16:23
Il fatto è che il buon Axios2006 usa per esigenze lavorative un sistema operativo x86. Il titolo usa middleware proprietari (e di terzi) che non sono ottimizzati, insieme al flag LAA sull'.exe per poter allocare più memoria vituale in caso di necessità.

Su sistemi x64 non c'è problema sul limite d'indirizzamento, ma su x86 sì se l'applicazione vuole allocare più di 2GB (e il tweaks per allocare 3GB non sempre può funzionare, come nel caso di Axios2006).

Purtroppo, in questo stato dei lavori, con un sistema operativo x86 ad ogni release c'è sempre da incrociare le dita.

A "breve" pubblicherò il mio video-test sulla v0.07, sempre di breve durata (15 min circa). Al momento sono al 37% dell'upload :rolleyes:

PS: a chi volesse provarla, ricordo di iniziare una nuova partita e non caricare i vecchi save.

stefano76
17-09-2014, 16:38
La sto scaricando. A tra poco per le mie bestemm...per i commenti.

stefano76
17-09-2014, 17:04
LOL ma questo c'era già?

http://i.imgur.com/NE1KJYB.jpg

Comunque fermi tutti, perchè ad una prima occhiata questa release non sembra affatto malvagia. Sembra che finalmente abbiano dato una decenza al draw distance, o almeno così mi pare, inoltre hanno aggiunto un effetto molto bello, una sorta di nebbiolina luminescente generata dai raggi del sole che filtrano attraverso la foresta. Peccato che io non mi fido più, visto che molte delle cose belle che avevano introdotte sono sparite da almeno 3 release. Permangono tuttora gravi problemi di LOD, ci vogliono una decina di secondi per caricare tutto quando ci si sposta.

stefano76
17-09-2014, 17:10
Ecco la nebbiolina:

http://i.imgur.com/xI4Umwm.jpg

http://i.imgur.com/5BwZ6Jq.jpg

http://i.imgur.com/4gdMm5M.jpg

Sto effetto a me garba parecchio. Sembra generato dall'umidità della foresta, mi piace molto e conferisce una bella atmosfera.

Migliorato molto anche l'audio e aggiunte nuove tracce, cosa di per sè ridicola, dato che c'è gente che ancora ha problemi a lanciare il gioco e questi pensano ai cinguetti degli uccelletti. Mah.

ulukaii
17-09-2014, 17:17
Quel tizio me lo sono perso :p In compenso se entri nella caverne noterai qualche "forma d'arte rupestre" su pelle ;)

Comunque il lod è più o meno quello della 0.06b, vengono caricate un filino prima le ombre, ma bene o male è quasi lo stesso.

stefano76
17-09-2014, 17:22
Comunque io non sono un programmatore e non me intendo, quindi magari dirò una cavolata, ma quello che io continuo a non capire è perchè non si concentrino sulla costruzione e la definizione del mondo di gioco. Non dovrebbe funzionare così? Prima crei il mondo di gioco e lo rendi quasi definitivo, e poi dopo inizi a inserire la roba, qua invece siamo ancora al LOD che carica la roba dopo 10 secondi, gestione giorno e notte pressochè embrionale, sistema di illuminazione che cambia ad ogni release...

ulukaii
17-09-2014, 17:34
In genere fai una road map e segui quella (loro stanno però divergendo cercando di assecondare i fan). Dopo aver posto le basi del progetto, ti concentri sulle meccaniche di base e sull'engine (con relativi moduli e plugin che intendi usare), per fare in modo che le basi funzionino correttamente. Poi fai il canovaccio del mondo (demo, concept, mappa o livelli che siano).

La finalizzazione del mondo, il suo popolamento, per passare poi dal rifinire texture, modelli, IA, gameplay, bilanciamento, etc. prosegue man mano che porti avanti lo sviluppo.

Tutti gli elementi che vedi ridotti o "eliminati", come il LOD, effetti di luce/ombre, etc. Sono solo elementi "secondari" che possono essere ridotti/attivati/disattivati in base alle esigenze, sia prestazionali, sia per evitare o ridurre glitch grafici (come per l'acqua dalla 0.06).

stefano76
17-09-2014, 18:00
Ok allora taccio... Però rimane il fatto che questa non può considerarsi un'alpha, come invece l'hanno venduta. E' una pre-alpha a tutti gli effetti, e anche un bel po' pre. Hanno sbagliato a pubblicarla in questo stadio, secondo me le cose che stanno facendo ora dovevano farsele tra di loro, senza coinvolgere la community.

ulukaii
17-09-2014, 18:13
Ovviamente cambia in base a che titolo da realizzare, sandbox/open-world piuttosto che un titolo su binari, realizzato a livelli oppure a macro-aree.

Comunque è quello che dicevamo tempo fa. Sarebbe stato meglio realizzare un concept demo per avviare una campagna kickstarter. Proseguire con lo sviluppo e poi uscire in beta, così non c'era neanche il rischio di farsi troppo influenzare da quello che vuole la community, seguendo uno sviluppo "rincorrendo" i problemi.

Ovviamente è una mia opinione.

PS: mio video-test sulla v0.07 (http://youtu.be/LCuPA3tz5FM) per chi non avesse voglia di provarla e vuole vedersi qualcuna delle novità introdotte.

stefano76
17-09-2014, 18:33
Comunque sta 0.07 è decisamente migliore delle ultime due (0.05 e 0.06). Il sistema di illuminazione è stato riportato molto simile a quello che era nella 0.04, anche se siamo ancora lontani dalla bellezza di quegli scorci, perchè il cielo continua ad essere anonimo, così come il ciclo giorno/notte ancora solo abbozato. Non ho ancora provato le varie novità, ma rivedere la giusta direzione per quanto concerne l'atmosfera naturalistica dell'ambiente mi ha fatto molto piacere.

ulukaii
17-09-2014, 19:02
Hai ragione, è nuovamente piacevole fare screenshots... a patto di aspettare che termini il caricamento i ombre e modelli, prima di scattare :D

Axios2006
17-09-2014, 19:05
@ulukaii: mail mandata. Speriamo bene.

emicad
17-09-2014, 21:11
Ho fatto un giretto, nessuno mi si e' cagato di striscio e sono uscito.
Soffro la solitudine nella Foresta, che vi devo dire.
Ho costruito quella casetta da 12 tronchi e ho visto quello sfanculo che fa la porta di ingresso.
LOL

stefano76
18-09-2014, 19:54
Ho fatto un giretto, nessuno mi si e' cagato di striscio e sono uscito.
Soffro la solitudine nella Foresta, che vi devo dire.
Ho costoito quella casetta da 12 tronchi e ho visto quello sfanculo che fa la porta di ingresso.
LOL

Io invece ne ho trovati numerosi. Devo dire che senza il fuoco invincibile la difficoltà è aumentata parecchio, specialmente se ti attaccano in massa. Sono già dovuto soccombere varie volte, ieri sera mentre cercavo l'uscita delle caverne ne ho incontrati sei e senza il fuoco sei contro uno diventa un problema... :D

ulukaii
18-09-2014, 20:09
Vero, poi anche il fatto che il fendente è notevolmente rallentato se impugni un altro oggetto (torcia/accendino) con la sinistra, fa sì che di notte (o in caverna) vai avanti più sulla difensiva (o ripieghi sulla fuga) rispetto al combattimento a testa bassa.

Personalmente sono felice della cosa, piccoli passi avanti, ma buoni ;)

emicad
19-09-2014, 07:33
mi sa che stasera mi faccio un altro giretto, allora.

Axios2006
19-09-2014, 23:28

Ho ricevuto la risposta alla e-mail mandata per segnalare il problema.

"Abbassa le texture". :rolleyes: :doh:

Non male tenuto conto che gli avevo scritto che avevo provato già i settaggi "fastest" e "laptop" ed anche un custom con tutto al minimo. :muro:

Meno male che Lunedì 22 arriva The Long Dark......

ulukaii
20-09-2014, 06:55
Perché danno per scontato che tu abbia tweakato il sistema per poter allocare almeno 3GB alle applicazioni e che il tweak funzioni.

So che è una rottura, ma rispondigli, se non fixano sta cosa, finisce che per chissà quante altre update non ce la fai a farlo partire.

Già hanno una tabella delle priorità che non ho ben capito come sia stata fatta, se poi a questo ci aggiungi che i sistemi x86 non sono più una priorità per nessuno. Anzi, come dissi tempo fa, prevedo che con i prossimi porting "fattelapesca-gen" la gestione delle risorse (ram e vRAM in particolare) sarà uno schifo totale, ci sarà da ridere per non piangere :fagiano:

Axios2006
20-09-2014, 07:12
Perché danno per scontato che tu abbia tweakato il sistema per poter allocare almeno 3GB alle applicazioni e che il tweak funzioni.

So che è una rottura, ma rispondigli, se non fixano sta cosa, finisce che per chissà quante altre update non ce la fai a farlo partire.

Già hanno una tabella delle priorità che non ho ben capito come sia stata fatta, se poi a questo ci aggiungi che i sistemi x86 non sono più una priorità per nessuno. Anzi, come dissi tempo fa, prevedo che con i prossimi porting "fattelapesca-gen" la gestione delle risorse (ram e vRAM in particolare) sarà uno schifo totale, ci sarà da ridere per non piangere :fagiano:

Specificato pure il discorso del tweak di windows.

L'email era molto dettagliata.

Gli ho anche segnalato che nonostante avessi acquistato al day one, non ci ho potuto giocare prima della 0.05. Non hanno detto nulla.

Ben chiaro che i 32 bit non sono più una priorità, ma non sono neanche estinti. Ad esempio i devs di Kerbal e Space Engineers hanno fatto sapere che nonostante i 32bit siano oramai rari, manterranno entrambe le versioni dei loro giochi.

Il problema di The Forest è che caricano tutto all'avvio, anche cose che non servono subito.

L'ottimizzazione farebbe bene anche con i 64bit, se no arriveranno a chiedere 32gb di ram.

Giusto ieri un altro gioco con Unity ha ricevuto una pesante ottimizzazione. Tabletop Simulator (estremamente meno complesso di The Forest) allocava 1,6 gb di ram all'avvio. Ora solo 300 mb.

ulukaii
20-09-2014, 08:39
Esatto, il problema sta lì e quella dovrebbe essere in testa alla loro check-list.

Vuoi sapere un altro titolo che non funziona bene su x86? Eidolon, anche se a prima vista non potresti mai intuirlo:
1) perché usa UDK 3, quindi engine più che rodato,
2) abbia uno stile grafico essenziale,

ma ha una mappa enorme (termine comunque riduttivo) e su un sistema x86, magari abbinato con una GPU < 1GB di vRAM, man mano che progredisci con l'esplorazione delle aree prima o poi sfora e crasha.

PS: Intanto, oggi ho deciso di testare i nuovi nVidia WHQL 344.11 speriamo non facciano casini come i precedenti :stordita:

stefano76
20-09-2014, 10:15
Intanto, oggi ho deciso di testare i nuovi nVidia WHQL 344.11 speriamo non facciano casini come i precedenti :stordita:

Li sto provando pure io, per ora nessun problema...

Axios2006
20-09-2014, 10:20
Esatto, il problema sta lì e quella dovrebbe essere in testa alla loro check-list.

Vuoi sapere un altro titolo che non funziona bene su x86? Eidolon, anche se a prima vista non potresti mai intuirlo:
1) perché usa UDK 3, quindi engine più che rodato,
2) abbia uno stile grafico essenziale,

ma ha una mappa enorme (termine comunque riduttivo) e su un sistema x86, magari abbinato con una GPU < 1GB di vRAM, man mano che progredisci con l'esplorazione delle aree prima o poi sfora e crasha.

PS: Intanto, oggi ho deciso di testare i nuovi nVidia WHQL 344.11 speriamo non facciano casini come i precedenti :stordita:

Non oso immaginare appena si diffonderanno le gpu con 4gb di vram..... :doh:

Buona fortuna con i nuovi driver. :)

ulukaii
20-09-2014, 10:31
Grazie, per ora confermo anche io che i driver sembrano andar bene, ci ho finito Outlast e fatto una mezz'oretta con The Forest.

MauroRox90
21-09-2014, 01:07
È carino questo effetto-nebbia.. Solo che io sono sempre fermo sui 30 fps..

stefano76
23-09-2014, 23:59
Per quanto riguarda scorci naturalistici e illuminazione siamo tornati decisamente sulla strada buona... :eek: La differenza con le ultime due release è abissale.

http://i.imgur.com/WkGwk2H.jpg

http://i.imgur.com/iJlfNxI.jpg

http://i.imgur.com/OBoor0Z.jpg

Ora mi auguro che inizino a fare le cose seriamente anche per quanto riguarda le meccaniche del gameplay e dell'approccio con i cannibali, che al momento lasciano ancora parecchio a desiderare. Spero entro la fine dell'anno di iniziare a vedere quello che potrà essere davvero The Forest.

ulukaii
24-09-2014, 06:55
Ottimi screen!

emicad
24-09-2014, 09:38
screen splendidi, cotanta bellezza mi invoglia a immergermi di nuovo nella Foresta e mi infonde un po' di ottimismo riguardo il progetto.

venerdi' ritiro la mia nuova GTX 970 4GB e postero' qualche screen con tutto maxato. al momento con la mia GTX 560 per avere fps decenti a piu' di "medium" non posso andare.

ulukaii
24-09-2014, 10:04
Complimenti per la belva :mano:

Come drivers punta sui 344.16 beta:
This driver is only for the new GTX 900 series under Windows Vista, 7 and 8.x. It is identical to the 344.11 WHQL driver, but includes a fix to resolve a compatibility issue discovered on the GTX 980/970 GPUs.

emicad
24-09-2014, 10:09
grazie mille!
ti ho inviato un pm, magari puoi rispondermi pure qui e facciamo un favore a tutti. :)

ulukaii
24-09-2014, 10:32
grazie mille!
ti ho inviato un pm, magari puoi rispondermi pure qui e facciamo un favore a tutti. :)
Come tool puoi usare:
http://www.wagnardmobile.com/DDU/
Ma è uno strumento da utilizzare solo dopo il cambio di una GPU oppure in caso di problemi, perché in genere con nVidia basta disinstallare le singole voci dal pannello di controllo di win, riavviare e dare una passata di CCleaner.

Il consiglio è usare DDU in modalità provvisoria di Win. Scegli dal menù in alto se vuoi disinstallare (nvidia o AMD).

Poi usi il tastone "clean & shutdown" in modo da forzare arresto totale (anche per win 8/8.1) e controlli che sia selezionata anche la rimozione delle cartelle C:\Nvidia e/o C:\AMD (ma quelle le puoi cancellare anche a mano).

Visto che le avevi entrambe, puoi prima fare una passata su AMD e dopo, quando devi smontare la 560, fai una passata per nvidia.

Nei driver nvidia, quando fai installazione seleziona "avanzata" in modo da scegliere cosa installare e poi fai il check su "installazione pulita".

Volendo per nvidia puoi selezionare e installare solo il driver video e i driver PhsyX, lasciando decheckato tutto il resto (a patto di non usare 3DStereo, HDAudio x HDMI o nvidia Experience).

Poi una volta installati, apri il pannello di controllo nVidia, clicchi su "regola impostazioni" e scegli "usa impostazioni delle immagini 3D avanzate".
Una volta fatto questo click su "gestisci le impostazioni 3D" e qui trovi sia la scheda globale (impostazioni globali) che quella specifica per i singoli giochi/applicazioni (impostazioni programma).

Se un gioco non c'è, in impostazioni programma lo puoi aggiungere, se non sei sicuro di quale sia il suo .exe effettivo (alcuni giochi hanno launchers che richiamano exe altrove in cartelle \Bin\ etc), basta che lo avvii una volta e poi lo chiudi, dopodiché torni in "gestisci impostazioni 3D" e nella scheda aggiungi di "impostazioni programma" dovrebbe comparire l'icona che punta all'exe corretto.

emicad
24-09-2014, 11:16
Come tool puoi usare:
http://www.wagnardmobile.com/DDU/
Ma è uno strumento da utilizzare solo dopo il cambio di una GPU oppure in caso di problemi, perché in genere con nVidia basta disinstallare le singole voci dal pannello di controllo di win, riavviare e dare una passata di CCleaner.

Il consiglio è usare DDU in modalità provvisoria di Win. Scegli dal menù in alto se vuoi disinstallare (nvidia o AMD).

Poi usi il tastone "clean & shutdown" in modo da forzare arresto totale (anche per win 8/8.1) e controlli che sia selezionata anche la rimozione delle cartelle C:\Nvidia e/o C:\AMD (ma quelle le puoi cancellare anche a mano).

Visto che le avevi entrambe, puoi prima fare una passata su AMD e dopo, quando devi smontare la 560, fai una passata per nvidia.

Nei driver nvidia, quando fai installazione seleziona "avanzata" in modo da scegliere cosa installare e poi fai il check su "installazione pulita".

Volendo per nvidia puoi selezionare e installare solo il driver video e i driver PhsyX, lasciando decheckato tutto il resto (a patto di non usare 3DStereo, HDAudio x HDMI o nvidia Experience).

Poi una volta installati, apri il pannello di controllo nVidia, clicchi su "regola impostazioni" e scegli "usa impostazioni delle immagini 3D avanzate".
Una volta fatto questo click su "gestisci le impostazioni 3D" e qui trovi sia la scheda globale (impostazioni globali) che quella specifica per i singoli giochi/applicazioni (impostazioni programma).

Se un gioco non c'è, in impostazioni programma lo puoi aggiungere, se non sei sicuro di quale sia il suo .exe effettivo (alcuni giochi hanno launchers che richiamano exe altrove in cartelle \Bin\ etc), basta che lo avvii una volta e poi lo chiudi, dopodiché torni in "gestisci impostazioni 3D" e nella scheda aggiungi di "impostazioni programma" dovrebbe comparire l'icona che punta all'exe corretto.
tutto chiaro, grazie mille.
CCleaner non lo uso, mi diede dei problemi in passato e l'ho sempre evitato. in questo caso non credo sia indispensabile, correggimi se sbaglio.
per quanto riguarda le impostazioni, ho sempre utilizzato quelle generali (anche se dubito di aver cambiato mai qualcosa) e mai quelle dei singoli giochi.
ci daro' un'occhiata, perdonate l'ignoranza ma non ci ho mai guardato li' dentro. :D

stefano76
24-09-2014, 11:30
Oh mamma, CCleaner lo uso regolarmente da una decina d'anni, mai dato nessun problema. Che problemi avevi avuto? :eek:

Credo sia uno dei migliori, se non il miglior programma per la manutenzione quotidiana di un PC.

mister_slave
24-09-2014, 11:39
anch'io lo uso da anni ormai installato su decine di pc di amici e conoscenti mai un problema.

l'unico inconveniente può succedere che alcune applicazioni "sporcano" delle librerie o dei file system e facendo la pulizia dei registri si può cancellarle e alcuni programmi che le avevano condivise poi danno dei problemi. li bisogna capire quali sono e rinstallarle manualmente.
se no per il resto è uno dei migliori software in circolazione secondo me

stefano76
24-09-2014, 11:45
screen splendidi, cotanta bellezza mi invoglia a immergermi di nuovo nella Foresta e mi infonde un po' di ottimismo riguardo il progetto.

In determinate condizioni, all'interno della foresta, la resa di questa release è eccezionale e si ottengono scorci e giochi di luce bellissimi. Purtroppo il resto dell'ambientazione non è curata allo stesso modo, per esempio la costa, ma confido che ora della fine si raggiungeranno gli stessi livelli di eccellenza in tutta la mappa.

emicad
24-09-2014, 11:50
anch'io lo uso da anni ormai installato su decine di pc di amici e conoscenti mai un problema.

l'unico inconveniente può succedere che alcune applicazioni "sporcano" delle librerie o dei file system e facendo la pulizia dei registri si può cancellarle e alcuni programmi che le avevano condivise poi danno dei problemi. li bisogna capire quali sono e rinstallarle manualmente.
se no per il resto è uno dei migliori software in circolazione secondo me
this.
non e' CCleaner il problema, ma alcuni programmi mal ottimizzati che possono causare problemi.
e in quel caso... tu dovresti capirmi al volo... "bei cazzi!" :ciapet:

In determinate condizioni, all'interno della foresta, la resa di questa release è eccezionale e si ottengono scorci e giochi di luce bellissimi. Purtroppo il resto dell'ambientazione non è curata allo stesso modo, per esempio la costa, ma confido che ora della fine si raggiungeranno gli stessi livelli di eccellenza in tutta la mappa.
non vedo comunque l'ora di provarlo sulla 970!

mister_slave
24-09-2014, 12:01
[QUOTE=emicad;41563043]this.
non e' CCleaner il problema, ma alcuni programmi mal ottimizzati che possono causare problemi.
e in quel caso... tu dovresti capirmi al volo... "bei cazzi!" :ciapet:

:oink: :D
https://i.chzbgr.com/maxW500/4969491712/hE724B8A7/

ulukaii
24-09-2014, 12:25
La zona del laghetto delle anatre e relativa la foresta circostante la adoro :cool:

Tra l'altro da una release all'altra in quella zona noto sempre qualche aggiunta, spostano piante, sistemano cespugli, nell'ultima hanno anche rifatto la "buca" poco distante.

ulukaii
29-09-2014, 12:43
A causa degli altri titoli ai quali sto giocando, non mi sono reso conto che negli scorsi giorni sia stata aggiornata la Q&A con gli sviluppatori. Ripropongo di seguito le risposte aggiunte lo scorso 26 settembre:
Q&A 6- 9/26/2014:

1.Will drinking water and scavenged or makeshift containers for it be added?

We had water drinking in our pre-alpha builds before the first public release, but haven’t yet found a way to make it not something annoying you have to do everyday. Since it rains often in the game, one idea we had was to have an idle drink rain water animation added to player, so every once in awhile if standing still whilst it’s raining player would cup his hands and drink.

It’s possible a more detailed water drinking system along with water collection will be added if we can find a fun way for it to work. As always we’re definitely open to suggestions for this and how it could work.

If you do have any great ideas or suggestions, Contact Evan and he can make sure we don’t miss it.

2. Will the mutants set up traps for the player soon?

Probably will be added, but not sure when yet. We still need to design traps that are not too frustrating to the player. Since the world is pretty dense it’s going to be annoying being killed without any warning from an enemy placed trap.

3. Would it be possible with your engine to one day make it so that if you have a fire inside of a structure, the heat from the fire will permeate inside the structure to keep you warm while not directly next to the fire?

That could be really cool actually! We’re investigating structures inside structures currently and something like this would make a lot of sense.

4. Do you have any plans on adding an "upgrade" system to existing structures one day? For example once you have a log cabin built, you can upgrade it to include a fireplace and bed?

We are working on actually placing those items once you’re inside a structure. Right now we’re trying to work out what feels the smoothest and easiest to place.

5. Any new weapons coming soon?

We’re currently working on a major update to all the weapons - the teeth, feathers, glass bottles you find in world will all be able to be used to upgrade items. Your axe will become more deadly with glass shards added, or more decorative and deadly with cannibal teeth on it. The system is currently completely unlimited, so it’s possible to add as many items to your weapons as you can find.

We’re also aiming to be able to make any item a fire source, so wrap cloth around your axe, combine with alcohol and then set it on fire to have a burning axe.

For new weapons, we’ve just introduced Skulls as an item to the inventory and which you can now combine with a stick to make a club weapon.

6. Do you plan to do another trailer once the game is near it's final version?

Definitely, once close to final version we’d like to do a new trailer.

7. New distorted mutants any time soon?

Yes, the new baby cannibal is in the rigging stage and really disturbing. We’re focusing animation efforts on new animals right now (next patch will include a deer!) and trying to balance time between creating new anims for the current enemies and introducing new ones.

8. Do you have any plans for 3d foliage?

We’re interested in really improving the grass rendering, the current system could look better and be a lot faster.

Additionally we’ve been working on updating the renderer to be fully deferred which once implemented will allow us to render more geometry at a lower performance cost along with also improving the visuals.

9. In terms of what you work on patch-to-patch it was said that you go by feedback from the community as well as play throughs with the team. Are there any long term goals or implementations currently being worked on?

Co-op is the big one. Lots of features have had to be re-worked in the background to prepare to get this working well, but we are making really good progress on this and hope to have more information very soon.

The more long term goal is completing the entire story, what happens to your son, what the forest is, along with opening up more of the world. Work on this is done continuously in the background and much of it doesn’t get released in the patches.

Audio improvement is another big area that we’ve been working on for a while but which hasn’t been seen publicly yet. We’re switching all audio over to FMOD allowing our sound designers to have a lot more freedom in designing sounds for the game. The process to transfer everything over has been a little slow but the first new sounds with this system should be appearing in the next patch release.

10. If you have thought about it yet, do you think there will be a setting to enable/disable Player Versus Player combat if Co op does get added?

We really like the idea of giving as much customization as possible, and so whilst we feel the game plays better when players can kill each other, we’ll also add an option to disable this.

11. Will we be able to destroy Effigies?

Yep, that will be coming. We want to improve the wall destroying system and likely destruction of anything you build will be included with this.
(fonte (http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522728269274822084/))

Axios2006
29-09-2014, 12:54
Inizia a somigliare ad un clone di Rust...... :confused:

ulukaii
08-10-2014, 07:11
Tra, più o meno, 12h dovrebbe uscire la v0.08. Pronti ad andare a caccia di cervi e (forse) di bimbi mutanti?

Axios2006
08-10-2014, 08:30
V 0.08 pubblicata:

http://steamcommunity.com/gid/103582791435557442/announcements/detail/216495908118311983

ulukaii
08-10-2014, 09:14
Ammazza, ma quanta roba hanno aggiunto :eek:

Devo provarla!

Axios2006
08-10-2014, 09:24
Ammazza, ma quanta roba hanno aggiunto :eek:

Devo provarla!

Stasera la proverò anche io, spero si avvii, anche se dopo lo scambio di email con il loro supporto tecnico non sono ottimista.

Dopo avergli spiegato 3 volte con dovizia di particolari che anche a fastest su win 7 32bit non partiva, hanno continuato a rispondere "try to lower settings" :rolleyes:

ulukaii
08-10-2014, 10:23
Da quello che ho potuto provare finora, quindi un'oretta scarsa, sono rimasto positivamente colpito.

Era da un po' che non lo giocavo, ma sembra sia stato migliorato il sistema di illuminazione rispetto alla 0.07 (che già di suo aveva alcune migliorie), alcune ombre non sono ancora renderizzate, ma nel complesso mi ha colpito. Hanno sistemato anche l'effetto ambientale del fulmine (lastra blu), ma devo verificare se vale per tutte le location (in particolare sul mare interno).

Il sistema di upgrade delle armi devo ancora testalo a fondo, ho trovato una specie di colla che mi permette di appiccicare i denti alla lama dell'accetta, ma devo vedere che materiali possono essere usati per i vari upgrade e quanto questi upgrade durano. Esempio, possiamo avvolgere l'accetta con uno straccio e creare un'accetta infuocata, con la quale colpire e bruciare, ma la durata è minima (qualche colpo) poi lo straccio si consuma e l'accetta torna ad essere normale (ottima cosa direi).

Ci sono anche nuove armi da costruire (e dovremmo poter raccogliere anche le loro).

Il fatto che abbiano aggiunto tra le strutture l'essiccatoio per la carne, potrebbe implicare che aggiungeranno il deterioramento del cibo con i futuri update. Idem, l'introduzione della nuova palizzata a "spuntoni" potrebbe essere indizio che con le prossime update aggiungeranno le "invasioni".

Il pop-up della vegetazione/oggetti è stato un po' allontanato, quindi è minore rispetto al passato (permane un po' quello delle ombre e la qualità degli oggetti sulla distanza, in particolare gli alberi), tuttavia va detto che non hanno ancora implementato il nuovo sistema di rendering per la vegetazione (magari con la prossima update che dovrebbe avvenire tra un mese).

Vanno testate le dinamiche stealth in relazione al IA, dato che ora i nemici dovrebbero cercarci se ci hanno individuato, ma poi noi ci siamo nascosti, purtroppo questa cosa devo ancora analizzarla bene.

Magari, se ho tempo farò qualche video ;)

anto160588
08-10-2014, 11:18
Io ho salvato, ma quando ho ricaricato mi ha trasferito con tutto l'aereo e le strutture in un altro punto della mappa...:doh:

Axios2006
08-10-2014, 11:35
Io ho salvato, ma quando ho ricaricato mi ha trasferito con tutto l'aereo e le strutture in un altro punto della mappa...:doh:

Tanto il salvataggio va eliminato comunque
... come oramai scritto in ogni changelog.

anto160588
08-10-2014, 11:48
Tanto il salvataggio va eliminato comunque
... come oramai scritto in ogni changelog.

Ma io ho salvato nella nuova partita iniziata oggi.

ulukaii
08-10-2014, 12:18
Sì, ma hai clickato su carica e non su single-player, perché altrimenti avvia una nuova partita, fregandosene del save precedente.

Io ho ricaricato giusto poco fa e mi ha fatto il load del save correttamente.

anto160588
08-10-2014, 13:24
Sì, ma hai clickato su carica e non su single-player, perché altrimenti avvia una nuova partita, fregandosene del save precedente.

Io ho ricaricato giusto poco fa e mi ha fatto il load del save correttamente.

Allora, mi spiego meglio: stamattina scarico la 0.08; faccio single player e inizio una nuova partita con lo schianto dell'aereo e tutto; gioco e costruisco lo shelter ecc.; poi stacco e dopo ritorno a giocare cliccando su "load", ma compaio con le stesse costruzioni di oggi in un'altra parte della mappa.

The_Silver
08-10-2014, 13:34
Allora, mi spiego meglio: stamattina scarico la 0.08; faccio single player e inizio una nuova partita con lo schianto dell'aereo e tutto; gioco e costruisco lo shelter ecc.; poi stacco e dopo ritorno a giocare cliccando su "load", ma compaio con le stesse costruzioni di oggi in un'altra parte della mappa.

Ma hai cancellato il save vecchio prima? In caso prova tanto per sicurezza.

anto160588
08-10-2014, 13:38
Ma hai cancellato il save vecchio prima? In caso prova tanto per sicurezza.

Si deve cancellare ad ogni aggiornamento manualmente? Non lo sapevo.

The_Silver
08-10-2014, 13:48
Si deve cancellare ad ogni aggiornamento manualmente? Non lo sapevo.

Nel caso di qualche update precedente il fatto di NON cancellare il vecchio save (o le chiavi di registro insomma) prima di una nuova partita ha causato problemi mi pare di ricordare, per questo proverei uno start "pulito" in caso di aggiornamento. Comunque attendiamo risposte da chi ne sa più di me.

ulukaii
08-10-2014, 13:48
Ok, sorry, ho capito male io, pensavo che ti fosse ripartito da zero. No, allora, non è normale, probabilmente si è generata qualche anomalia durante il salvataggio e ha creato questa situazione. Oppure è un bug presente in questa versione, oggi farò qualche prova per vedere se si verifica anche a me ;)

anto160588
08-10-2014, 14:05
Nel caso di qualche update precedente il fatto di NON cancellare il vecchio save (o le chiavi di registro insomma) prima di una nuova partita ha causato problemi mi pare di ricordare, per questo proverei uno start "pulito" in caso di aggiornamento. Comunque attendiamo risposte da chi ne sa più di me.

Ok, sorry, ho capito male io, pensavo che ti fosse ripartito da zero. No, allora, non è normale, probabilmente si è generata qualche anomalia durante il salvataggio e ha creato questa situazione. Oppure è un bug presente in questa versione, oggi farò qualche prova per vedere se si verifica anche a me ;)

Grazie a tutti per le risposte. Comunque appena ho continuato la partita negli altri save non si è più presentato.

Axios2006
08-10-2014, 15:22
Ma io ho salvato nella nuova partita iniziata oggi.

Chiedo scusa.

Avevo capito che avessi caricato un save precedente alla patch.

stefano76
08-10-2014, 19:40
L'ho solo avviata per vedere qualcosina e il primo impatto è: :eek:

Hanno migliorato notevolmente la resa grafica, il sistema di illuminazione sembra essere tornato simile se non uguale alla 0.04, insomma i ragazzi si sono rimessi decisamente in carreggiata. Purtroppo rimane ottimizzato coi piedi oppure a sto punto potrebbe anche essere che è un gioco molto pesante, anche se non dovrebbe esserlo.

Purtroppo non penso che la giocherò molto perchè ultimamente ho troppi giochi a cui dare la precedenza e perchè ho paura di bruciarmelo, cosa che in parte sento di aver già fatto giocandoci troppe ore. Devo dire che però sono tornato ad essere molto fiducioso sul progetto. ;)

ulukaii
08-10-2014, 19:42
Posto questa intervista con Ben Falcone di qualche giorno fa (che mi era sfuggita):
http://forest-game.de/interview/forest-interview-endnight-games/

Per quanto riguarda la v0.08 ho una domanda: riuscite a fare costruire la bomba?

A me non c'è verso, non me la costruisce più. Volevo provare a fare la headbomb (bomba+testa) indicata nel changelog, ma dato che non mi costruisce la bomba... niente headbomb :(

PS: il gazebo è una fetecchia, è proprio brutto! Ma perché spendere tempo per farlo, chi si costruirebbe una roba del genere su un'isola piena di cannibali!

Axios2006
08-10-2014, 21:13
Tanto per cambiare, la 0.08, non si avvia perchè occupa troppa ram sul mio w7 32bit. :muro:

Per quel che mi riguarda finisce in archivio per un bel pezzo. Tanto più che The Long Dark è già uscito.

Xpawah
08-10-2014, 22:29
Sto gioco sta prendendo la stessa piega di DayZ Standalone anche se rispetto a quest'ultimo almeno fanno uscire upgrade nei tempi prestabiliti(nonostante aggiungano solo cagate di contorno)

Non lo so ma questo più che un gioco è una enorme sandbox senza capo ne coda, finisce che ci si annoia presto dopo i primi 10 min di gioco quando si è raccolto di tutto e si è ispezionata l'isoletta.

Dal trailer mi ero fatto tutt'altra idea, pensavo che ci fosse una componente narrativa e invece non c'è nemmeno l'ombra di tutto ciò...

Axios2006
08-10-2014, 22:48
Sto gioco sta prendendo la stessa piega di DayZ Standalone anche se rispetto a quest'ultimo almeno fanno uscire upgrade nei tempi prestabiliti(nonostante aggiungano solo cagate di contorno)

Non lo so ma questo più che un gioco è una enorme sandbox senza capo ne coda, finisce che ci si annoia presto dopo i primi 10 min di gioco quando si è raccolto di tutto e si è ispezionata l'isoletta.

Dal trailer mi ero fatto tutt'altra idea, pensavo che ci fosse una componente narrativa e invece non c'è nemmeno l'ombra di tutto ciò...

In The Forest, la trama sarebbe tentare di scoprire cosa è successo e chi sono sti cannibali.

E' ancora ad uno stadio alpha molto primitivo. E' uscito solo il 30 Maggio 2014 e sono solo 4 persone a svilupparlo. E prima di venderlo su Steam avevano pochissimi fondi (niente campagna raccolta fondi prima). Altre aree sono previste.

Se cerchi un survival con trama, tieni d'occhio The Long Dark: attualmente è in Early Access con solo la sandbox ma la story line uscirà tra 2-3 mesi. Come sviluppo è notevolmente più avanti di The Forest: oltre 9000 backer ci giocano già da mesi, svariati update, save compatibili anche dopo la patch. Ed oltre 1.750.000 di dollari canadesi di fondi.

Thread ufficiale nella mia firma.

gefri
08-10-2014, 23:06
si, con le ultime due patch si sta' rimettendo in carreggiata, stavo perdendo la speranza. ottima l'intenzione di inserire le trappole dei cannibali. ho ripreso speranza :D

ulukaii
09-10-2014, 06:12

Il trailer rappresenta il titolo in modo concettuale per come sarò una volta concluso. Vi sono dinamiche e elementi non ancora introdotti (come le aggressioni da parte dei mutanti multiforma e la distruttibiltà delle strutture).

La componente narrativa verrà aggiunta più avanti nel corso dello sviluppo, ma a differenza di titoli come The Long Dark, sarà integrata nella sandbox.

Per ora l'alpha di The Forest è un sandbox in cui l'utente fa quello che vuole, vengono man mano aggiunte/modificate dinamiche e elementi. Come detto in passato, lavorano in modo costante, ma si fanno influenzare troppo dalla paturnie della community piuttosto che seguire una loro roadmap prefissata.

@stefano76:
Sì il sistema di illuminazione è migliorato e anche la diffusione della nebbia, permane purtroppo la luna estremamente luminosa (basterebbe che fosse la metà e sarei già contento).
Hanno migliorato il lod distance per la vegetazione e allungato un filino il punto di swap tra i modelli hd/low, ma i modelli low degli elementi a distanza sono ancora troppo vicini (esempio le sagome degli alberi).
Permane un po' di pop-up su qualche elemento secondario (come gli oggetti come tavoli/scatole/valige), con alcuni cespugli e con qualche ombra.

Ma nel complesso è migliorato, è c'è anche da tener presente che con questa build non hanno ancora inserito il nuovo sistema di rendering di cui parlava Ben nella Q&A di settembre e nell'intervista che ho linkato poco sopra:
Our graphics programmer has been working in the background for the last few months developing a new rendering system for Unity. We’re attempting to switch to a fully deferred rendering system which will allow for more geometry, more advanced image effects and should all theoretically run faster. In addition we’re re-writing our physically based shading, adding micro-faceted brdf surfaces, new subsurface scattering for leaves and massively improving the games water rendering. The tests we’ve been doing look really promising and we’re hoping to start implementing this into the builds very soon.
Il prossimo update è tra un mese e io penso che sia meglio che si prendano del tempo, potrebbe essere che aggiungano qualcosa di veramente interessante (dinamiche di attacco gerarchico e aggressione/distruzione delle basi/strutture oppure ad inserire il coop, maledetta community :muro: ).

stefano76
09-10-2014, 11:33
@stefano76:
Sì il sistema di illuminazione è migliorato e anche la diffusione della nebbia, permane purtroppo la luna estremamente luminosa (basterebbe che fosse la metà e sarei già contento).
Hanno migliorato il lod distance per la vegetazione e allungato un filino il punto di swap tra i modelli hd/low, ma i modelli low degli elementi a distanza sono ancora troppo vicini (esempio le sagome degli alberi).
Permane un po' di pop-up su qualche elemento secondario (come gli oggetti come tavoli/scatole/valige), con alcuni cespugli e con qualche ombra.

Ma nel complesso è migliorato, è c'è anche da tener presente che con questa build non hanno ancora inserito il nuovo sistema di rendering di cui parlava Ben.

Al momento il ciclo giorno/notte è ancora da rivedere e solamente abbozato. Non solo la luna come dici tu risulta troppo luminosa e irrealistica, ma anche il sole fa schifo, sia diurno, sia all'alba/tramonto.

Io spero che piano piano inizino anche a migliorare il gameplay e a conferire caratteristiche precise al gioco, che per ora ancora non ha. Il combat system e in generale l'interazione con i nativi allo stato attuale lasciano molto a desiderare, così come tutto il sistema di crafting, in questo momento le varie attrezzature e oggetti servono a poco. Mi spiego, è più lo sbattimento per crearli che la loro reale utilità, ergo non servono a nulla e si rischia di non usarli mai.

Perchè mai dovrei farmi una cabin da decine di tronchi? A livello pratico questo edificio a cosa serve? A nulla. Perchè devo farmi l'accetta se ho già le altre che fanno la stessa cosa? A che scopo crearsi arco e frecce se con l'accetta puoi uccidere conigli, varani e tutto quanto? Perchè mai dovrei costruirmi la gabbia per conigli se ogni volta che mi sposto trovo conigli e posso ucciderli con facilità?

Il gameplay del gioco è molto indietro e abbozato. Questo gioco avrà successo solo se riusciranno a caratterizzare in modo unico ogni singolo oggetto creabile, in un complesso sistema di utilizzi. Tipo l'ascia dell'aereo va bene per abbattere alberi piccoli, quella grande per i tronchi più grossi ma è difficile da usare per combattere, quella moderna puoi usarla per combattere ma impiega molto per abbattere alberi, eccetera...

Solo così questo gioco avrà un senso, altrimenti diventerà solo un Minecraft in 3D e il suo scopo sarà quello di costruire l'impossibile e postare i video su Youtube. Spero non faccia tale fine.

ulukaii
09-10-2014, 12:12
Esatto, hai colto perfettamente, è quello che si diceva già qualche tempo fa ;)

Per questo è molto meglio che lavorano sulle basi, per creare delle meccaniche e delle dinamiche solide (come The Long Dark) e poi sul resto e sulle aggiunte.

Ma se si mettono a seguire la community che vogliono più armi e più strutture... tra un po' ci mettiamo a costruire un villaggio vacanze, anzi abbiamo il gazebo, lo possiamo già fare :doh:

MauroRox90
14-10-2014, 00:06
Secondo me sta venendo su bene. E si, anche se si è un pò discosto dall' idea iniziale lo trovo pur sempre pauroso e pieno d' atmosfera

emicad
14-10-2014, 10:17
il gazebo non si puo' vedere, epic fail proprio. :ciapet:

stefano76
14-10-2014, 15:01
Mi avete fatto venire voglia di reinstallarlo solo per vedere sto gazebo... :muro:

Teschio
15-10-2014, 06:02
Il gazebo e' funzionale alla modalità di gioco senza cannibali, che adesso non c'e', ma ci sarà.

Spero che le varie modalità di gioco siano molto diverse tra loro e che per quella principale si spinga molto di più sull' horror e sulla paura di essere costantemente in pericolo.

La foresta deve essere un incubo e non un bel posto dove costruire un villaggio vacanze.

Axios2006
23-10-2014, 07:44
Hey Everyone,

For this patch we’ve focused on bug fixing and memory improvements and are also really excited to be introducing FMOD audio support. We’ve also improved memory quite a bit and finally got some subsurface scattering rendering on plant leaves.

As always, please continue to post your bug reports and feedback in the Discussions area of the Community Hub or send them in to support@endnightgame.com

Version 0.08b Changelog:

FMOD audio support added.
New tree fall and break apart sound effects! fall sound will now play until tree connects with terrain
New ambient sound effects mix and implementation
New improved footstep sounds. Running footsteps sounds added. Sand and water depth footsteps. Carpet sounds when in plane
Raccoons can now climb trees
New art added, cave explorer bloated
New art for red plane axe
New art for crafted timed bomb
Massively optimized 3d roots model
Improved collision on gazebo and added in grass cutting to prefab
Fixed missing collision on spiked defence structure
Fixed small shelter and gazebo collision not blocking enemy vision
Energy now drains faster when carrying logs (and faster still if carrying two logs)
Added bloom option to graphics menu (turning off will improve GPU performance on slower cards)
Fixed overbright small uncuttable plant
Items now spin around as upgrade are applied!
Fixed issue where new upgrades wouldn’t appear after loading a saved game
Fixed timing issues with lighter and walkman stash anims (items would disappear before the hand was off screen)
Big sapling is now cuttable and collision no longer blocks player movement
Fixed music in plane sequence off by a few seconds
Optimized deer model
Attack improvements : less chance of double swinging when attacking ground with axe. Axe attack at ground will switch to forward attack if player looks up whilst attacking.
Fixed bug where flare gun would stop working after you put it away/load game
Fixed body parts rolling (only decapitated heads will roll now)
Fixed some player stats not being set on load save game (lizard armor, hunger etc)
Fixed fish cooking instantly on drying rack
Improved collision on custom wall piece with window (you can now shoot arrows through window)
Fixed bug where you could fall through ocean or lake onto dry ground below
Improved lake swim zones
Skinny enemy unique animations added!
Improved physics on small rocks thrown
Fixed (hopefully) player thrown into air after chopping dead enemy up
Fixed sprung rabbit traps not resettable after loading a game
Thrown rocks and tennis balls can now be used to distract enemies. Hitting trees with items will cause noise that enemies can hear.
Thrown flares will now attract enemies to them, and improved feel of throw
Cliffs and large rocks will now block building structures instead of letting you build the items underneath them
Fixed small cabin door and custom wall door getting stuck in terrain
Axe added to blocked cave room
Fixed bug that was stopping raft from being buildable via book
Fixed bug where cut trees were not saved the first time you saved/loaded a game
Fixed bug with escape key if pressed once in building mode
Fixed bug where selecting tree houses in book multiple times without actually building them could break building other items
Fixed suitcases around plane not having working pickups on loading a saved game
Rabbits should now be saved in rabbit cages on save/load
Rabbits/raccoons will not disappear from traps if player moves far away
Poison will no longer take away armor, only health
Added low memory option to graphics menu - will be on by default if 32bit windows or if you have under 4gigs of ram. Will limit/turn off some of the effects to keep memory down.
Improved memory usage and performance of skin shading. Introduced new skin wrap textures to control where skin is more translucent.
Fixed missing audio on weapon fire
Increased length fire stays on some weapons
Fixed missing sound effect on eating meds
More informative text about leaves in inventory
Increased amount of impact upgrades have on weapons
Tweaked how and when combat/stress music plays
Main menu audio now plays throughout loading of game
Fixed pedometer being slow to open and close
Fire weapons will no longer be lit when lighting a regular fire
Disabled player inventory and game pausing if player is dead
Fixed garden not working with seeds
Collected seeds are now visible in inventory
Fixed bug where you couldn't cut aloe vera plant
Simple leaf sub surface scattering added!
Improved motion blur performance on enemies and creatures
Music volume now has it’s own slider in options menu
Cassette tapes are now pickups and have unique names/info in inventory. Search caves and other areas to find them.
Closing inventory now removes items from crafting cog
Fixed gui messages and icons appearing over pause menu and fixed red cross appearing on load screen
Added option to return to title screen from pause menu
Simplified bomb building to use any amount of coins
Texture and animation memory improvements
Left hand does not play block animation if using non-stick weapon
Longer damage trigger added to enemies to fix player ducking from attacks cheat
Fixed issues with enemies sometimes standing back up instantly if struck
Fixed issue where enemies would sometimes stand in one place forever
Less bunching up on turtles

Note: Some reported bugs may be due to old save games! To ensure your game is fully up to date, start a new save game.

--------------------

Legge di Murphy: fixano il problema con i 32 bit, ma io non posso installare il gioco perché il mio hdd principale del desktop mi ha dato il ben servito 2 gg fa annunciandomi che ha uno o più settori corrotti. :muro:

ulukaii
23-10-2014, 08:01
Azz, mi spiace! Ci sono passato tempo fa e non è affatto piacevole :(

Axios2006
23-10-2014, 08:08
Azz, mi spiace! Ci sono passato tempo fa e non è affatto piacevole :(

Grazie. :)

Il tragicomico è che windows da errore ma il monitoraggio smart no.

Ho postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678028

Ma si vede che dalla sezione non è passato nessuno con esperienza in materia.

stefano76
23-10-2014, 09:15
Patch di ben 362 mb. Proviamola.

Piter358
25-10-2014, 10:58
Ciao a tutti! Questo é il mio primo messaggio, mi sono iscritto perchè volevo discutere con voi di una cosa...nessuno ha notato che hanno fatto 2 nuove Q&A? :confused: E (ovviamente) hanno detto che la prossima patch è per il co-op :mbe: , ma non pensano prima al gameplay? Voi cosa ne pensate?

ulukaii
25-10-2014, 11:15
Ciao a tutti! Questo é il mio primo messaggio, mi sono iscritto perchè volevo discutere con voi di una cosa...nessuno ha notato che hanno fatto 2 nuove Q&A? :confused: E (ovviamente) hanno detto che la prossima patch è per il co-op :mbe: , ma non pensano prima al gameplay? Voi cosa ne pensate?
Ne abbiamo discusso tempo fa, non in merito alle recenti Q&A (quella del 10 e quella del 24), ma proprio al fatto di voler inseguire le richieste della community, piuttosto che continuare sulla loro road-map.

Inizialmente il coop era solo considerato "di possibile introduzione" dopo il completamento del gioco (o comunque verso le battute finali della realizzazione). Poi la community Steam ha iniziato a rompere letteralmente le scatole per introdurre Multy e/o Coop.
Risultato, parte delle risorse venne focalizzata in quella direzione e questo già da un po' di tempo, per l'esattezza da quando al posto di "Play" apparve il tasto "Single Player".

Per il momento io attendo di vedere l'introduzione del nuovo sistema di rendering (ma non penso questo avvenga già nella prossima 0.09).

Piter358
25-10-2014, 12:37
Allora non c'è speranza di vedere nel futuro un The Forest come dovrebbe essere stato? :cry:

ulukaii
25-10-2014, 13:03
Sinceramente io non sono così pessimista, anzi nelle ultime Q&A hanno dato parlato di alcune idee interessanti.

Piter358
25-10-2014, 13:54
Allora incrociamo le dita, se siamo fortunati non verrà come volevamo, sarà migliore...IMMENSO! :sofico:
(scusate per il maiuscolo)
Comunque non ho The Forest perchè non posso prendermi un computer, sto scrivendo dal telefono, ma appena posso lo prendo ;)

Gorilla90
25-10-2014, 15:26
Ho un dubbio..lì vale i 10 euro di steam? Io lo vederei come un "investimento" futuro..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

ulukaii
25-10-2014, 15:39
Ho un dubbio..lì vale i 10 euro di steam? Io lo vederei come un "investimento" futuro..

Guarda, io l'ho preso alla prima pubblicazione in ealy access (30 maggio) proprio perché seguivo il titolo da circa un annetto e volevo appunto finanziare il progetto.
Quindi a prezzo pieno (14,99) e non mi pento dell'investimento fatto, anche a fronte del tempo che vi ho dedicato finora e che continuo a dedicarci nei "buchi" tra un titolo ed un altro, anche grazie al fatto che di volta in volta c'è sempre qualcosa di nuovo da provare.

Come ti ho risposto nel thread L'angolo del risparmio in D.D. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41690751&postcount=29987) devi considerare che non è un titolo finito, ma in pieno sviluppo e passerà ancora in molte fasi prima di raggiungere tutti i contenuti concettuali prefissati (esempio le cose che puoi vedere anche nel trailer su Steam).

Se vuoi farti un'idea dello sviluppo che ha subito dall'uscita in E.A. ad oggi, qui ho raccolto alcuni video che partono dalla release iniziale fino all'ultima 0.08b:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLkTSsXYSTuWiZBqlW2Qyr9TaGGQ5u9NC_

Piter358
26-10-2014, 07:16
Guarda, io l'ho preso alla prima pubblicazione in ealy access (30 maggio) proprio perché seguivo il titolo da circa un annetto e volevo appunto finanziare il progetto.
Quindi a prezzo pieno (14,99) e non mi pento dell'investimento fatto, anche a fronte del tempo che vi ho dedicato finora e che continuo a dedicarci nei "buchi" tra un titolo ed un altro, anche grazie al fatto che di volta in volta c'è sempre qualcosa di nuovo da provare.

Come ti ho risposto nel thread L'angolo del risparmio in D.D. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41690751&postcount=29987) devi considerare che non è un titolo finito, ma in pieno sviluppo e passerà ancora in molte fasi prima di raggiungere tutti i contenuti concettuali prefissati (esempio le cose che puoi vedere anche nel trailer su Steam).

Se vuoi farti un'idea dello sviluppo che ha subito dall'uscita in E.A. ad oggi, qui ho raccolto alcuni video che partono dalla release iniziale fino all'ultima 0.08b:

Guardate, io invece mi fido, ma non posso prenderlo in mancanza di PC, altrimenti lo avrei dal "day-one", perchè AMO i giochi survival (volevo anche Don't Starve)

ulukaii
26-10-2014, 09:33
Guardate, io invece mi fido, ma non posso prenderlo in mancanza di PC, altrimenti lo avrei dal "day-one", perchè AMO i giochi survival (volevo anche Don't Starve)
Gran titolo Don't Starve ;)
Personalmente ti consiglio di tenere d'occhio anche The Long Dark (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602325) :cool:

Piter358
26-10-2014, 09:54
Gran titolo Don't Starve ;)
Personalmente ti consiglio di tenere d'occhio anche The Long Dark (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602325) :cool:

No, The Long Dark è una figata, ormai ho nella mia top 3 questi 3 giochi che vorrei troppo (Don't Starve, The Long Dark e The Forest) :D

Piter358
26-10-2014, 10:01
Domanda personale, ma tu preferisci The Long Dark o The Forest?
(Questa domanda è un po' stupida perché si trovano in stadi di sviluppo diversi :stordita: , diciamo che vorrei sapere quale preferiresti quando saranno finiti se ne puoi prendere uno solo? Anche se so che li hai entrambi :D )

P.S. A quanti giorni sei a The Long Dark?

ulukaii
26-10-2014, 12:20
Domanda personale, ma tu preferisci The Long Dark o The Forest?
(Questa domanda è un po' stupida perché si trovano in stadi di sviluppo diversi :stordita: , diciamo che vorrei sapere quale preferiresti quando saranno finiti se ne puoi prendere uno solo? Anche se so che li hai entrambi :D )

P.S. A quanti giorni sei a The Long Dark?
Azz, scelta difficile... probabilmente The Long Dark, ma perché adoro la neve e le montagne e mi piace moltissimo lo stile grafico adottato.

Sono a 45 giorni e ho finito i fiammiferi... quindi sto aspettando la prossima update (29 ottobre) che aggiunge nuove aree e (spero) qualche scatola di fiammiferi (o magari un acciarino).

Piter358
26-10-2014, 13:47
Azz, scelta difficile... probabilmente The Long Dark, ma perché adoro la neve e le montagne e mi piace moltissimo lo stile grafico adottato.

Sono a 45 giorni e ho finito i fiammiferi... quindi sto aspettando la prossima update (29 ottobre) che aggiunge nuove aree e (spero) qualche scatola di fiammiferi (o magari un acciarino).

45?! :sbavvv: Ma sei nato in camicia o sei un esperto di sopravvivenza? :confused:

Piter358
26-10-2014, 14:16
Riguardo The Forest io devo dire una cosa, gli aggiornamenti saranno sicuramente migliori dalla 0.09, perchè togliendoci di torno la co-op, se non sarà ultra-buggata, dovrebbero mettere gli assalti da parte dei mutanti "multiforma", e ci ritroviamo con il prodotto migliore del trailer 3 mentre è in alpha; figurati a prodotto finito! ;)

Axios2006
26-10-2014, 14:19
45?! :sbavvv: Ma sei nato in camicia o sei un esperto di sopravvivenza? :confused:

Io opterei per esperto più pizzico di fortuna.

ulukaii
26-10-2014, 14:23
Esatto, colpo di fortuna al 31° giorno ;)

Piter358
26-10-2014, 14:25
Comunque non ho mai capito una cosa...la differenza tra casual ed hardcore gamer, il primo vuole il gioco per farlo ogni tanto e il secondo si dedica con perseveranza?

Piter358
26-10-2014, 14:29
O il "casual" vuole il gioco facile e l' "hardcore" difficile?

P.S. mi sembra di essere un razzista, scusatemi :(

Axios2006
26-10-2014, 15:29
Comunque non ho mai capito una cosa...la differenza tra casual ed hardcore gamer, il primo vuole il gioco per farlo ogni tanto e il secondo si dedica con perseveranza?

O il "casual" vuole il gioco facile e l' "hardcore" difficile?

P.S. mi sembra di essere un razzista, scusatemi :(

Una parentesi: puoi modificare il tuo ultimo post se hai bisogno di aggiungere qualcosa senza doverne fare un altro. :)

Riguardo il casual / hardcore, premetto che il discorso potrebbe portare la discussione fuori argomento, non credo esista una classificazione univoca.

Dipende dal tempo a disposizione, da cosa la persona cerca, da quanto impegno ci mette.....

Per citare la mia situazione: a me i videogame piacciono eccome. Cerco sempre la sfida e ad alto livello. The Long Dark, The Forest, Don't Starve, Dota 2.....

Però finisce che uno non gioca per rilassarsi: dopo 40 min a The Long Dark, ho bisogno di riposo. Quindi se tipo ho poco tempo a disposizione, non gioco a The Long Dark, ma cerco un titolo più rilassante, magari sempre strategico ma che non richieda troppo impegno.

Tornando al generale, ci possono essere persone che giocano solo 3 ore a settimana ma ad alto livello tipo a Dota 2 come anche gente che gioca 4 ore al giorno a Candy Crush......

Gorilla90
26-10-2014, 16:11

Alla fine ho ceduto e l'ho preso1! tra un pò lo provo!!XD Spero di aver fatto la scelta giusta e lungimirante!! (mal che vada.. ho rinunciato a 2 pacchi di siga :D :D :D :D )

Teschio
27-10-2014, 04:39
Ho aperto Steam e ho notato che hanno fatto un piccolo aggiornamento:

v0.08c - Subsurface skin shading hotfix for AMD cards and save/load fixes

26 ottobre - Dishmink

Hey Everyone, here’s a small fix for AMD cards, as the latest patch caused skin subsurface rendering to break on some models.

As we’ve also fixed some save load issues, previous saves may not work! We hope to stabilize saving and loading soon so that future updates don’t break save games.

•Hotfix for subsurface skin on AMD cards

•New skinny enemy animations added

•Out of date saved games will now be ignored, instead of attempted to load if incompatible with latest patch (clicking load on these will start you back on plane)

•Fixed plane crash location that was set too steep and where players would die instantly if they fell out of without eating medicine first

•Fixed issues with some buildings causing load times to increase

•Fixed issue where buildings would disappear from your save game and you would have to load from a fresh game to see them. (this one was hard to track down! let us know if it’s still happening for anyone after this update)

Piter358
27-10-2014, 11:17
Quanto vorrei essere nella Foresta :cry:

Piter358
27-10-2014, 11:21
Una parentesi: puoi modificare il tuo ultimo post se hai bisogno di aggiungere qualcosa senza doverne fare un altro. :)

Riguardo il casual / hardcore, premetto che il discorso potrebbe portare la discussione fuori argomento, non credo esista una classificazione univoca.

Dipende dal tempo a disposizione, da cosa la persona cerca, da quanto impegno ci mette.....

Per citare la mia situazione: a me i videogame piacciono eccome. Cerco sempre la sfida e ad alto livello. The Long Dark, The Forest, Don't Starve, Dota 2.....

Però finisce che uno non gioca per rilassarsi: dopo 40 min a The Long Dark, ho bisogno di riposo. Quindi se tipo ho poco tempo a disposizione, non gioco a The Long Dark, ma cerco un titolo più rilassante, magari sempre strategico ma che non richieda troppo impegno.

Tornando al generale, ci possono essere persone che giocano solo 3 ore a settimana ma ad alto livello tipo a Dota 2 come anche gente che gioca 4 ore al giorno a Candy Crush......
Grazie per il chiarimento, Axios :D

Axios2006
27-10-2014, 17:59
Grazie per il chiarimento, Axios :D

Prego. :)

The Forest a 9,99€ per 48 h su Humble Store!

https://www.humblebundle.com/store/p/theforest_storefront

Piter358
28-10-2014, 07:26
Parlando di The Forest, cosa vorreste che aggiungessero gli sviluppatori?
Io personalmente vorrei che implementassero la sete; un complesso combat system e l'uso degli oggetti in generale; animazioni di scalata sulle rocce (per la montagna e le pareti rocciose, deve consumare molta stamina); molto più crafting; pro e contro per ogni oggetto/strumento/arma; livelli di difficoltà (due o tre livelli che rendano i mutanti più/meno aggressivi/forti); status (con effetti negativi sulla vista, la salute, ecc...) come insanguinato, affamato, infettato, avvelenato, assetato, (forse) impaurito o impazzito; una modalità one-life; rendere più difficile prendere gli animali, gli uccelli non possono essere uccisi con armi da mischia, ma si può mangiarne la carne e inserire le trappole per loro; mangiare un animale non deve riempire tutto lo stomaco, ma ognuno deve dare una certa quantità; espansione della parte superiore della mappa (perchè sotto ci hanno lavorato) e per ultimo i cervi adulti! :D
Ho un po' esagerato, eh? :Prrr:

P.S.
Nella wiki di The Forest parlano di una pagina della guida di sopravvivenza che dice che potrebbero aggiungere la paura/sanità mentale... altro che Don't Starve! :eek:

Piter358
28-10-2014, 07:52
Ah :doh: , scusatemi, e soprattutto che l'acqua diventi vera acqua e che facciano nuove barche e le rendano tutte manovrabili! ;)
Invece di inserire così presto il co-op :muro:

Piter358
28-10-2014, 13:52
Guardate qui!
http://theforest.gamepedia.com/Player
Ora sappiamo il nome del protagonista! :cool:

Teschio
29-10-2014, 06:12
Parlando di The Forest, cosa vorreste che aggiungessero gli sviluppatori?
Io personalmente vorrei che implementassero la sete; un complesso combat system e l'uso degli oggetti in generale; animazioni di scalata sulle rocce (per la montagna e le pareti rocciose, deve consumare molta stamina); molto più crafting; pro e contro per ogni oggetto/strumento/arma; livelli di difficoltà (due o tre livelli che rendano i mutanti più/meno aggressivi/forti); status (con effetti negativi sulla vista, la salute, ecc...) come insanguinato, affamato, infettato, avvelenato, assetato, (forse) impaurito o impazzito; una modalità one-life; rendere più difficile prendere gli animali, gli uccelli non possono essere uccisi con armi da mischia, ma si può mangiarne la carne e inserire le trappole per loro; mangiare un animale non deve riempire tutto lo stomaco, ma ognuno deve dare una certa quantità; espansione della parte superiore della mappa (perchè sotto ci hanno lavorato) e per ultimo i cervi adulti! :D
Ho un po' esagerato, eh? :Prrr:

P.S.
Nella wiki di The Forest parlano di una pagina della guida di sopravvivenza che dice che potrebbero aggiungere la paura/sanità mentale... altro che Don't Starve! :eek:

Quelle da te menzionate sono tutte cose che stanno implementando, mentre per la sete, dato che sull' isola piove molto, ci sarà un' animazione per bere l' acqua piovana.

Ti consiglio di non fare 2 o 3 post di fila, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto "modifica", altrimenti i moderatori... http://yoursmiles.org/tsmile/sex/t1511.gif

Piter358
29-10-2014, 07:02
1: Allora questo gioco, appena avrò un PC, lo compro senza esitazioni!
2: Scusa per i post di fila, ma vorrei diventare "Member", che questo "junior" mi fa impressione, ma la smetto, che non voglio essere bannato.
3: ma come si inseriscono gli spoiler?
4: hai dato un'occhiata al link della wiki sul giocatore?
5: Sono chiacchierone anche a voce, non farci caso... :D

Tu invece cosa vorresti che implementassero? :)

Teschio
29-10-2014, 14:40
1: Allora questo gioco, appena avrò un PC, lo compro senza esitazioni!
2: Scusa per i post di fila, ma vorrei diventare "Member", che questo "junior" mi fa impressione, ma la smetto, che non voglio essere bannato.
3: ma come si inseriscono gli spoiler?
4: hai dato un'occhiata al link della wiki sul giocatore?
5: Sono chiacchierone anche a voce, non farci caso... :D

Tu invece cosa vorresti che implementassero? :)

1: Bene, sono certo che non resterai deluso.

2: Non devi scusarti con me, ti ho solo dato un consiglio per evitare di essere richiamato o sospeso dai moderatori.

3: L' icona con il punto interrogativo. Oppure puoi usare la tag [SPOILER]

4: Si, ma potrebbe essere un nome fittizio, dato che nella maggior parte dei giochi il nome viene scelto dal giocatore.

5: Vorrei che si concentrassero soprattutto sulla I.A. dei cannibali, per avere dei nemici realistici, temibili e imprevedibili.
Poi vorrei che la parte horror diventi più marcata e che il gioco sappia regalare momenti di terrore come in Outlast.

ulukaii
29-10-2014, 14:54
Io spero vivamente non come Outlast.

Outlast è un titolo che punta tutto sui "jumps scare" e questi possono spaventare oppure (se sei come me) capita l'antifona nei primi 10 minuti, poi non provi più niente, anche perché sono praticamente tutti prevedibili (oppure quasi annunciati dal contesto dell'ambiente o dalla traccia sonora). Non è un brutto titolo (Daylight è un brutto titolo :stordita: ), anzi è Outlast è gradevolissimo sia sul piano tecnico che nel design degli ambienti (fatti bene da farti scordare che siano un tunnel unico), per il sonoro, ma non sul fattore tensione.

Alien Isolantion è un titolo che regala tensione a pacchi, può spaventare o meno (esempio a me non spaventa), ma ti assicuro che per tutto il titolo hai una continua tensione da acqua alla gola (e questo anche se lo re-incominci da capo).

Teschio
29-10-2014, 15:31

Outlast è un titolo che punta tutto sui "jumps scare" e questi possono spaventare oppure (se sei come me) capita l'antifona nei primi 10 minuti, poi non provi più niente, anche perché sono praticamente tutti prevedibili (oppure quasi annunciati dal contesto dell'ambiente o dalla traccia sonora). Non è un brutto titolo (Daylight è un brutto titolo :stordita: ), anzi è Outlast è gradevolissimo sia sul piano tecnico che nel design degli ambienti (fatti bene da farti scordare che siano un tunnel unico), per il sonoro, ma non sul fattore tensione.

Alien Isolantion è un titolo che regala tensione a pacchi, può spaventare o meno (esempio a me non spaventa), ma ti assicuro che per tutto il titolo hai una continua tensione da acqua alla gola (e questo anche se lo re-incominci da capo).

Sono d'accordo con te e ho portato come esempio Outlast perché ha saputo regalarmi parecchi momenti di terrore, ma se le stesse tecniche per spaventare venissero usate per The Forest sarebbe un fallimento, perché sono giochi totalmente diversi.
Comunque Outlast non e' soltanto il "Bu!!!" che ti fa saltare dalla sedia, e' soprattutto la sensazione di essere in pericolo, di sentirsi preda e no cacciatori, l' ambientazione marcia e disgustosa, il buio e l' orrore.

Forse la differenza sostanziale e proprio se vogliamo essere il cacciatore dei cannibali o la loro preda.
In un gioco di sopravvivenza mi aspetto di essere la preda che deve difendersi e purtroppo in questa Alpha mi sono ritrovato a giocare come cacciatore.

mistero1982
29-10-2014, 15:32
Salve a che punto di sviluppo è questo the forest? E' giocabile?
Mi sono imbattuto in questo genere soltanto con DayZ ma non mi ha appassionato più di tanto... poi parlo di un anno fa non sò a che punto sono adesso, ma in pratica gli zombie non c'erano... oppure mi aspettavo di vederli in quantità maggiore...
The long Dark a che punto è? E' giocabile?
Aspetto qualche risposta di chi ne ha avuto esperienza per valutare un acquisto.
Grazie.

ulukaii
29-10-2014, 15:54
Sono d'accordo con te e ho portato come esempio Outlast perché ha saputo regalarmi parecchi momenti di terrore, ma se le stesse tecniche per spaventare venissero usate per The Forest sarebbe un fallimento, perché sono giochi totalmente diversi.
Comunque Outlast non e' soltanto il "Bu!!!" che ti fa saltare dalla sedia, e' soprattutto la sensazione di essere in pericolo, di sentirsi preda e no cacciatori, l' ambientazione marcia e disgustosa, il buio e l' orrore.

Forse la differenza sostanziale e proprio se vogliamo essere il cacciatore dei cannibali o la loro preda.
In un gioco di sopravvivenza mi aspetto di essere la preda che deve difendersi e purtroppo in questa Alpha mi sono ritrovato a giocare come cacciatore.
Sì, vero, per ora sei più cacciatore che preda.

Se ti piace il genere, devi assolutamente provare Alien Isolation (se sei fan del primo film di Scott... è amore a prima vista!).

Mi sono imbattuto in questo genere soltanto con DayZ ma non mi ha appassionato più di tanto... poi parlo di un anno fa non sò a che punto sono adesso, ma in pratica gli zombie non c'erano... oppure mi aspettavo di vederli in quantità maggiore...
Aspetto qualche risposta di chi ne ha avuto esperienza per valutare un acquisto.
Grazie.
Entrambi sono giocabili.

The Long Dark è in uno stadio di sviluppo molto più avanzato (anche perché proviene da una campagna di raccolta fondi ed è seguito da sviluppatori professionisti). Ha le basi di gameplay già molto solide (sebbene vengano mano mano ritoccate), presenta per ora la "sola" modalità sandbox (che verrà ampliata ulteriormente con il prossimo update di oggi/domani) e una modalità storia che uscirà a fine anno.

The Forest è ancora in una prima fase alpha, molte meccaniche devono ancora essere inserite/modificate/bilanciate, le basi di gameplay sono ancora rudimentali.

Sono comunque entrambi giocabili e godibili e anche stabili (non mi sono mai crashati in tutte le ore che ci ho giocato). Dalla sua The Forest ha molti più bug/glitch di The Long Dark (non ne ho beccato ancora uno), ma proprio per il fatto che uno è più indietro dell'altro nello sviluppo.

Sul lato prestazioni, migliorano da una release all'altra, ma verranno ancora ottimizzati (per The Forest è previsto a breve il passaggio ad un nuovo sistema di rendering).

Quello che posso aggiungere è che The Long Dark è una pura simulazione di sopravvivenza (fare un errore raramente perdona), The Forest (anche una volta concluso lo sviluppo) non sarà una simulazione, quindi devi valutare tu cosa stai cercando ;)

Teschio
29-10-2014, 16:01
Grazie.

The Forest e' ancora in Alpha, ma e' giocabile e godibile già da subito.

L' unico rischio e' che possa stufare prima che sia finito e non si sa quando lo sarà.

Comunque al contrario di DayZ ho molta fiducia in questo gioco, perché i programmatori stanno lavorando su una base solida e possono solo migliorare quello che già adesso e' molto buono.

DayZ invece e' stato il mio peggior acquisto, dopo quasi un anno e' ancora un disastro, dei veri zombie non ci sono e mai ci saranno. Infatti su Arma 3: Epoch Mod hanno deciso di toglierli.
Per non parlare del penoso motore grafico, del net code e degli innumerevoli bug mai risolti.

Mentre per The Long Dark non posso aiutarti, perché non ce l'ho.

Sì, vero, per ora sei più cacciatore che preda.

Se ti piace il genere, devi assolutamente provare Alien Isolation (se sei fan del primo film di Scott... è amore a prima vista!).

Si, lo comprerò, ma attendo i saldi natalizi di Steam.

Axios2006
29-10-2014, 16:04
Grazie.

The Forest ci ho giocato poco a causa di incompatibilità con i 32 bit.

È ancora grezzo: uscito a fine maggio 2014, manca ancora di molte meccaniche e non è ottimizzato. Se cerchi qualche post sopra, Ulukaii riassume bene il tutto.

The Long Dark è tutta un'altra storia. I 9000 e passa backers su Kickstarter ci giocano già da vari mesi, i Devs contano su oltre 1,5 milioni di $ di budget ed il gioco è notevolmente più avanti di The Forest. Se ci sai fare ed hai fortuna, sopravvivi anche 80 gg.

Le meccaniche survival sono più marcate: sete, temperatura, accensione dei fuochi che può fallire.... e l'ottimizzazione è maggiore.

Dai un occhiata al thread ufficiale nella mia firma. ;)

Probabilmente, per non dire sicuramente, The Forest raggiungerà la complessità ed il livello di The Long Dark ma se al momento ne dovessi prendere uno solo sceglierei The Long Dark. Ripeto, senza nulla togliere a The Forest. Solo una questione temporale di progresso nello sviluppo.

The_Silver
29-10-2014, 16:14
Bisogna anche contare la vasta differenza grafica tra The Forest e The Long Dark comunque, The Forest è molto molto più avanzato sotto questo punto di vista, quindi tempi di sviluppo, bugs ecc sono per forza di cose condizionati da ciò, mentre The Long Dark grazie allo "stile" scelto ha potuto soprassedere a molte delle problematiche che chi sviluppa un gioco della complessità tecnica di The Forset è costretto a fronteggiare. ;)

Axios2006
29-10-2014, 16:32
Bisogna anche contare la vasta differenza grafica tra The Forest e The Long Dark comunque, The Forest è molto molto più avanzato sotto questo punto di vista, quindi tempi di sviluppo, bugs ecc sono per forza di cose condizionati da ciò, mentre The Long Dark grazie allo "stile" scelto ha potuto soprassedere a molte delle problematiche che chi sviluppa un gioco della complessità tecnica di The Forset è costretto a fronteggiare. ;)

C'è da dire pure che il modo di impostare lo sviluppo da parte dei devs di The Forest è leggermente atipico: in genere prima si fa il gameplay e poi tutti gli effetti video.

Poi il "macello" delle prime 2 alpha in cui il savegame, anziché essere un file era una interminabile stringa nel registro di Windows.

Inoltre seguono troppo gli umori ed i voleri della community.

The Long Dark ha uno sviluppo non influenzato dalla community.

Risottolineo, alla fine saranno entrambi 2 titoli unici nel proprio genere, ma al momento la bilancia, per me, pende per The Long Dark.

Piter358
29-10-2014, 17:03

Infatti, però secondo me un misto dei due sarebbe perfetto (sarebbe buono che nella loro IA si nascondino dietro gli alberi/massi e che appena ti avvicini ti saltino addosso!) Mi piacerebbe che loro possano mettere il fango sulla pelle per rendersi meno visibili ai nostri occhi (come facciamo noi con loro).
E poi vorrei che noi dovessimo, almeno le prime settimane, essere prede e non cacciatori

ulukaii
29-10-2014, 17:22
La loro IA già funziona in questo modo. Hanno delle routine molto buone (sopratutto considerando la media dell'IA nei titoli moderni), insieme al fatto che si tratta di un progetto ancora in alpha.

Quando lo provai per la prima volta ci rimasi davvero colpito, non solo per le loro curiose reazioni alla nostra presenza, ma anche per lo sfruttamento dell'ambiente.

Ovviamente, allo stato attuale il titolo non ha ancora un buon bilanciamento, di conseguenza parare e attaccare è praticamente sempre a nostro vantaggio, unito al fatto che il loro pathfinding non è ancora ottimale e che l'unione di alcune routine non è ancora perfetto, quindi ti possono capitare situazioni curiose e un po' ridicole. Ma ci sta, soprattutto in considerazione dello stato del progetto.

Per il momento loro non usano il fango per rendersi invisibili, ma ti posso garantire che se vogliono, possono nascondersi bene nell'ambiente... senza contare che hanno dei tempi di reazione molto rapidi (del resto sono solo umani in apparenza), spesso vengono mossi anche quando scatti gli screenshots :stordita:

bizzy89
29-10-2014, 19:30
ciao ragazzi, una domanda, come si fa una volta costruito qualcosa a distruggerlo. Mi sono fortificato con le mura di legno, volevo distruggere le fiaccole che mi sono rimaste all'interno del perimetro fortificato, ma non trovo nessuna opzione per distruggere.

Piter358
30-10-2014, 07:11
ciao ragazzi, una domanda, come si fa una volta costruito qualcosa a distruggerlo. Mi sono fortificato con le mura di legno, volevo distruggere le fiaccole che mi sono rimaste all'interno del perimetro fortificato, ma non trovo nessuna opzione per distruggere.

Mi dispiace, ma non hanno ancora implementato la distruzione delle strutture, l'unica struttura attualmente abbattibile è il muro di base.

bizzy89
30-10-2014, 11:56
Mi dispiace, ma non hanno ancora implementato la distruzione delle strutture, l'unica struttura attualmente abbattibile è il muro di base.

peccato, capito. Avevo intuito. ;) ty

Piter358
30-10-2014, 12:34
La loro IA già funziona in questo modo. Hanno delle routine molto buone (sopratutto considerando la media dell'IA nei titoli moderni), insieme al fatto che si tratta di un progetto ancora in alpha.

Quando lo provai per la prima volta ci rimasi davvero colpito, non solo per le loro curiose reazioni alla nostra presenza, ma anche per lo sfruttamento dell'ambiente.

Ovviamente, allo stato attuale il titolo non ha ancora un buon bilanciamento, di conseguenza parare e attaccare è praticamente sempre a nostro vantaggio, unito al fatto che il loro pathfinding non è ancora ottimale e che l'unione di alcune routine non è ancora perfetto, quindi ti possono capitare situazioni curiose e un po' ridicole. Ma ci sta, soprattutto in considerazione dello stato del progetto.

Per il momento loro non usano il fango per rendersi invisibili, ma ti posso garantire che se vogliono, possono nascondersi bene nell'ambiente... senza contare che hanno dei tempi di reazione molto rapidi (del resto sono solo umani in apparenza), spesso vengono mossi anche quando scatti gli screenshots :stordita:

Allora quando arriviamo alla beta ci ritroveremo veramente nei guai!
Figurati nella release finale!

Gorilla90
30-10-2014, 18:24
Ma è possibile che vengono in gruppi di 10 o più elementi e mi attaccano di giorno anche se sono di fronte la tenda per costruire una torcia???

Piter358
30-10-2014, 19:43
Ma è possibile che vengono in gruppi di 10 o più elementi e mi attaccano di giorno anche se sono di fronte la tenda per costruire una torcia???

1: le routine sono ancora da affinare, siamo in un alpha, e sono già piuttosto ben fatte;
2: a quanti giorni sei? Perchè dopo molti giorni vengono gli eserciti di indigeni, perchè sei una minaccia rilevante per loro, figurati quando implementeranno l'assalto dai mutanti "distorti" :stordita:
3: come si fanno ad inserire due "quote" nello stesso messaggio?

Gorilla90
30-10-2014, 23:42
1: le routine sono ancora da affinare, siamo in un alpha, e sono già piuttosto ben fatte;
2: a quanti giorni sei? Perchè dopo molti giorni vengono gli eserciti di indigeni, perchè sei una minaccia rilevante per loro, figurati quando implementeranno l'assalto dai mutanti "distorti" :stordita:

Sono a tre giorni nel gioco,ho solo fatto una misera tenda e una trappola per conigli..vado in giro accucciato per non farmi vedere,ma questi ce l'hanno con me XDXD... Per il quote non posso aiutarti..

Teschio
31-10-2014, 06:39

Selezioni il primo messaggio che vuoi quotare con il tasto "multi-quote" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif che e' a destra del tasto "quote". Poi selezioni il secondo messaggio con il tasto "quote" e ti si aprirà la finestra per rispondere con entrambi i messaggi quotati.

Sono a tre giorni nel gioco,ho solo fatto una misera tenda e una trappola per conigli..vado in giro accucciato per non farmi vedere,ma questi ce l'hanno con me XDXD... Per il quote non posso aiutarti..

Forse hai costruito la tenda proprio vicino alla loro grotta.

Piter358
31-10-2014, 07:00
Selezioni il primo messaggio che vuoi quotare con il tasto "multi-quote" http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif che e' a destra del tasto "quote". Poi selezioni il secondo messaggio con il tasto "quote" e ti si aprirà la finestra per rispondere con entrambi i messaggi quotati.

Grazie! :)

O sei vicino a una loro grotta/accampamento oppure sei una preda gustosa :Prrr:

Comunque ve lo immaginate a giocare in coop, con l'Oculus Rift, in modalità one-life, quando faranno i nemici veramente tosti :help:

ulukaii
31-10-2014, 07:16
Come è già stato detto, le routine IA sono ancora acerbe (spesso si "azzerano" con i caricamenti/salvataggi o scattano in modo anomalo), tuttavia funzionano, a grandi linee, in questo modo:
- i cannibali hanno delle proprie aree entro le quali girano spesso in perlustrazione. Il loro numero e le uscite "di ronda" variano a seconda del giorno/notte, esempio sulla spiaggia è possibile essere aggrediti in numero soprattutto di notte (perché è per la maggior parte nella notte che vanno verso la spiaggia). Nell'entroterra la situazione cambia a seconda di dove viene costruito l'accampamento e, soprattutto, se viene fatto in prossimità di un loro accampamento o di una loro grotta. Se trovate un totem, allora siete in un'area che esplorano ;)
- le aree di influenza possono cambiare a seconda che noi li attiriamo involontariamente in una zona che prima non era coperta dalle loro ronde. Per attirarli non occorre che ci vedano, basta che alteriamo in qualche modo l'ambiente (non solo con costruzioni, basta aver abbattuto troppe piante in una sola area, tolti arbusti, etc.). Se iniziano ad interessarsi ad un'area, da quel momento in poi la esploreranno sempre più spesso (soprattutto se sanno che ci siamo) e inizieranno a piantarci totem attorno.
- il loro livello di aggressione nei nostri confronti è sempre più alto se noi rispondiamo ai loro attacchi o li uccidiamo. Quindi se all'inizio sembrano solo volerci scacciare/spaventarci/studiarci, man mano che rispondiamo ai loro attacchi cercheranno di ucciderci (o quantomeno aggredirci) appena ci vedono. E verranno a trovarci in gruppi sempre più numerosi.

A complicare la situazione ci pensano i cannibali "affamati", cioè quei cannibali magri e sporchi (principalmente femmine, ma ci sono anche maschi) che dalla ultima release camminano spesso a 4 zampe. Bene, loro sono degli "emarginati" e attaccano sia i cannibali che noi, non hanno delle vere e proprie "zone" e te li puoi trovare praticamente ovunque. Gironzolano isolati o al massimo in coppia e vanno giù con pochi colpi.

Morale della favola, fate più accampamenti sparsi per l'isola, lontano dai loro villaggi/caverne/totem. Prediligete accampamenti piccoli che non alterino troppo l'ambiente circostante e spostatevi da uno all'altro, senza rimanere troppo spesso in un solo luogo.

All'equazione mancano poi i mutanti (che per ora si trovano solo nelle caverne), quando inizieranno a girare anche quelli...

pagostino
31-10-2014, 07:26
Poi dipende dal giocatore!
Io che sono + cattivo dei cannibali la scorsa notte ne ho uccisi una quindicina, collezione di teschi e denti...
Due domande:
1. Come faccio ad uccidere i cervi e a mangiarli?
2. c'e' un tutorial per combinazione oggetti?
3. esiste una mappa dell'isola
4. come faccio a togliere la torcia dai cannibali ammazzati? :D

Piter358
31-10-2014, 12:58
Due domande:
1. Come faccio ad uccidere i cervi e a mangiarli?
2. c'e' un tutorial per combinazione oggetti?
3. esiste una mappa dell'isola
4. come faccio a togliere la torcia dai cannibali ammazzati? :D

1:Non si può ancora mangiarli, per ucciderli usa arco e frecce.
2:Sì, nella guida di sopravvivenza c'è una parte dedicata ad esso.
3:Non lo so.
4:Non puoi.
A complicare la situazione ci pensano i cannibali "affamati", cioè quei cannibali magri e sporchi (principalmente femmine, ma ci sono anche maschi) che dalla ultima release camminano spesso a 4 zampe. Bene, loro sono degli "emarginati" e attaccano sia i cannibali che noi, non hanno delle vere e proprie "zone" e te li puoi trovare praticamente ovunque. Gironzolano isolati o al massimo in coppia e vanno giù con pochi colpi.

NO! Davvero vanno a 4 zampe adesso? :eek: WOW!

ulukaii
31-10-2014, 13:09
Sì, a tratti girano tipo Gollum:
http://youtu.be/2Hw3PSoy_Ms?t=2m6s

Piter358
31-10-2014, 14:13
Sì, a tratti girano tipo Gollum:
http://youtu.be/2Hw3PSoy_Ms?t=2m6s

Non riesco a vederlo, ho una linea da schifo :( , tuttavia domani posso vederlo.
Comunque vi invidio, il PC lo prenderò tra 1 anno e mezzo :cry:

Secondo me per ora aggiungeranno solo contenuti fino ad arrivare ad un alpha evoluta vicino alla beta, poi aggiungeranno nuovi sistemi e aggiusteranno quelli già presenti, dico che quando lo prenderò io; saremo in una beta ben fatta o anche il gioco finito.

Però spero che aggiungano i livelli di difficoltà perché questo gioco è stato preso d'occhio anche dagli amanti degli fps action, quindi non basta fare una modalità pacifica...quindi per me i livelli di difficoltà sono d'obbligo e dovrebbero essere 5:

peacefull o no-enemies: nessun nemico.
easy o cacciatore: nemici stupidi, deboli, disorganizzati, incapaci di schivare.
medium o sopravvissuto: nemici piuttosto furbi, mediamente forti, piuttosto organizzati, ogni tanto sanno schivare i colpi.
hard o preda: nemici intelligenti e furbi, molto forti e pericolosi, estremamente organizzati ed agili, insomma, il TOP.
hardcore oppure one-life: simile al difficile, ma la morte è permanente... :eekk:

Sono riuscito a vedere il tuo video, e sei anche bravino...ora i mutanti che muoiono di fame sembrano veri selvaggi!

Gorilla90
31-10-2014, 15:45
Non riesco a vederlo, ho una linea da schifo :( , tuttavia domani posso vederlo.
Comunque vi invidio, il PC lo prenderò tra 1 anno e mezzo :cry:

Secondo me per ora aggiungeranno solo contenuti fino ad arrivare ad un alpha evoluta vicino alla beta, poi aggiungeranno nuovi sistemi e aggiusteranno quelli già presenti, dico che quando lo prenderò io; saremo in una beta ben fatta o anche il gioco finito.

Però spero che aggiungano i livelli di difficoltà perché questo gioco è stato preso d'occhio anche dagli amanti degli fps action, quindi non basta fare una modalità pacifica...quindi per me i livelli di difficoltà sono d'obbligo e dovrebbero essere 5:

peacefull o no-enemies: nessun nemico.
easy o cacciatore: nemici stupidi, deboli, disorganizzati, incapaci di schivare.
medium o sopravvissuto: nemici piuttosto furbi, mediamente forti, piuttosto organizzati, ogni tanto sanno schivare i colpi.
hard o preda: nemici intelligenti e furbi, molto forti e pericolosi, estremamente organizzati ed agili, insomma, il TOP.
hardcore oppure one-life: simile al difficile, ma la morte è permanente... :eekk:

Sarà che sono un pirla io..ma questi mi ammazzano sempre..in pratica quando li vedo so che entro 2 min dovrò ricaricare..comunque..è un bel gioco,davvero