PDA

View Full Version : [ Indie ] The Forest

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

HeManTech
03-07-2014, 15:52
Sì, è un bug che c'era dalla 0.02, per questo io tendo a costruire e completare man mano e nella partita in corso, almeno per ora.

Non lo fa sempre, ma alcune volte sì, infatti nella partita precedente mi si è buggata la casetta e ora anche se l'ho finita mi rimane incompleta.

Ecco appunto io ho sempre costruito tutto a mano a mano ....ed è per questo che non mi era mai apparso sto bug, comunque uscendo e rientrando dal gioco e dopo l'ennesimo load almeno la recinsione di tronchi si è sbuggata , mentre alcuni fuocherelli sono ancora buggati...

Da ora in poi piazzo na cosa e non ne piazzo un' altra finchè non ho finito la prima

HeManTech
03-07-2014, 15:53
Segnalo un' altra cosa , quando cade un albero appena tagliato occhio a stare troppo vicino prima che si faccia in tanti pezzi perchè rischiate di fare un bel salto di 2-3 metri e di andare ko :D

HeManTech
03-07-2014, 17:05
OK bene , cioè male...... in pratica quando costruisci tanta roba dopo si inizia a buggare tutto ciò che costruisci ...... tranne il fuoco (lo fa random per questo...) e anche se costruisci una cosa alla volta :muro:

Inoltre tra le tante cose non mi fa piazzare la house boat ergo non è possibile costruirla :mad: . Domani faccio un video con alcune nuove impressioni e poi magari mi toccherà ricaricare una nuova partita per costruire la house boat e altre cosette.

edit: scusate per i tre commenti di fila , la prossima volta edito l'ultimo commento e bon.

ulukaii
03-07-2014, 17:37
Se ti può consolare io la house boat non sono ancora riuscito a costruirla in nessun modo :boh:

Riguardo alle costruzioni, ho visto video/screen di persone che hanno costruito robe assurde?! Ma come diavolo fanno ad avere la pazzienza di tirar giù tutta quelle piante per costruire quei forti:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3298073806150397443/9FB9E23A96B4BA7FBE2C8943EEC92EF2DC81002A/1024x0.resizedimage

E ne ho visti pure di peggio, con tanto di torri a più livelli...

Comunque a quanto pare mi sbagliavo sul recupero dei feriti, lo fanno:

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/598165829805071121/796EAE2DA13CDE537DEE24EF7A6E37C63D7162B9/1024x0.resizedimage

HeManTech
03-07-2014, 18:21
Se ti può consolare io la house boat non sono ancora riuscito a costruirla in nessun modo :boh:

Riguardo alle costruzioni, ho visto video/screen di persone che hanno costruito robe assurde?! Ma come diavolo fanno ad avere la pazzienza di tirar giù tutta quelle piante per costruire quei forti:

E ne ho visti pure di peggio, con tanto di torri a più livelli...

Comunque a quanto pare mi sbagliavo sul recupero dei feriti, lo fanno:

Ulu da quel poco che ti conosco leggendo i tuoi commenti mi rifiuto di credere come una persona intelligente e preparata come te nel campo dei vg non sia a conoscenza di termini come auto-build , god mode , trainer e cheats in generale.....

Guarda basta che vai su google o meglio ancora su youtube e scrivi the forest affiancando al nomel del gioco una delle suddette parole e vedrai quanta bella roba ti esce ....

E allora probabilmente ti porrai la stessa domanda che mi pongo io : "ma perchè? :muro: "

Spenderò due parole nel video che registrerò domani anche su sta cosa dei trucchi, squallo assoluto ovviamente..... da survival game diventa : easy mode game .......

Si ho notato anche io trasportano i cadaveri .....lol lo sto dicendo da un po che sti cannibali piano piano stanno diventando troppo furbi :D

The_Silver
03-07-2014, 18:32
Ulu da quel poco che ti conosco leggendo i tuoi commenti mi rifiuto di credere come una persona intelligente e preparata come te nel campo dei vg non sia a conoscenza di termini come auto-build , god mode , trainer (il male assoluto) e cheats in generale.....

Guarda basta che vai su google o meglio ancora su youtube e scrivi the forest affiancando al nomel del gioco una delle suddette parole e vedrai quanta bella roba ti esce ....

E allora probabilmente ti porrai la stessa domanda che mi pongo io : "ma perchè? :muro: "

Spenderò due parole nel video che registrerò domani anche su sta cosa dei trucchi, squallo assoluto ovviamente..... da survival game diventa : easy-bimbominkia mode game .......

Si ho notato anche io trasportano i cadaveri .....lol lo sto dicendo da un po che sti cannibali piano piano stanno diventando troppo furbi :D
Non essendo un gioco competitivo non vedo che male possano fare i trucchi, certo potresti dire che "rovinano" l'esperienza survival a chi li usa, ma potrebbe anche esserci gente che preferisce sperimentare cosa si può fare nel gioco senza la "tediosa" fase di raccolta delle risorse, un pò come la gente che passa ore nella modalità Creative di Minecraft, in quest'ottica lo scopo diventa sbizzarrirsi con la creatività, e il "survival" diventa quindi un ostacolo. :p
Insomma io non condivido questa cosa ma li capisco, non è così difficile se ci pensi. ;)

HeManTech
03-07-2014, 18:44
Non essendo un gioco competitivo non vedo che male possano fare i trucchi, certo potresti dire che "rovinano" l'esperienza survival a chi li usa, ma potrebbe anche esserci gente che preferisce sperimentare cosa si può fare nel gioco senza la "tediosa" fase di raccolta delle risorse, un pò come la gente che passa ore nella modalità Creative di Minecraft, in quest'ottica lo scopo diventa sbizzarrirsi con la creatività, e il "survival" diventa quindi un ostacolo. :p
Insomma io non condivido questa cosa ma li capisco, non è così difficile se ci pensi. ;)

Io non li capisco e non li condivido , detto questo il videogames di base è un passatempo , un "gioco" ergo uno fa quello che gli pare con un gioco, se a lui diverte farsi un accampamento pazzesco in pochi minuti , usare l'invincibilità per superare determinati punti , raccogliere tutto e subito in un lampo , vincere facile (anche se un single è sempre vincere facile contro la cpu ovvio)

Insomma se a qualcuno piace usare i cheats vale la solita regola : "contento lui, contenti tutti" ;)

A me piace lo spirito del gioco , un gioco "survival" ....la creatività per costruire robe assurde la potrei pure capire , una creatività fine a se stessa ovvio .... ma cavolo è facile essere creativi con risorse illimitate a disposizione , è facile farsi una fortezza tipo signore delgi anelli con il god mode e l'auto-build inserito.....

Però come ho scritto ognuno si diverte come gli pare , io continuo a pensarla a mio modo, gli utilizzatori di cheats continueranno ad utilizzarli e tutti saremo felici e contenti :D

Forse ho usato parole come "bimbomi-nkia" o "male" assoluto ...... uhm allora rettifico casomai dovessi offendere la tua sensibilità o quella di chi usa i trainer-cheats , scrivendo che chi usa i cheats sta solo interpretando il gioco in maniera diversa da chi non li usa. ;)

Spero ora di aver scritto un commento più "tranquillo" , commento che avrei espresso tranquillamente nel video di domani ;) (ammesso che riesca a registrarlo e impacchettarlo che il tempo è poco ....)

HeManTech
03-07-2014, 18:46
Sono su un' isola deserta e devo raccogliere risorse per sopravvivere ...... è un survival game ....

No aspè , faccio partite il programmino e mi ritrovo risorse illimitate ed è tutto una pacchia ...... mmm no thx non fa per me :p

ulukaii
03-07-2014, 19:17
Ulu da quel poco che ti conosco leggendo i tuoi commenti mi rifiuto di credere come una persona intelligente e preparata come te nel campo dei vg non sia a conoscenza di termini come auto-build , god mode , trainer e cheats in generale.....
Diciamo pure che ne avevo più di un sospetto, ma ingenuamente pensavo che gli ci volesse comunque del tempo anche via cheat. Comunque sia, contenti loro, contenti tutti.

stefano76
03-07-2014, 19:23
Magari con la vegan mode sarà più facile farsi simili costruzioni. Io non l'ho ancora provata, la trovo abbastanza inutile.

Comunque mi sono messo in testa di farmi la casa sulle rive di un lago...Quando e se ce la farò la posterò.

bodomTerror
03-07-2014, 21:16
leggevo le discussioni su steam e ho trovato questa mod

http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522730075467293807/

qualcuno di voi l'ha provata?

edit. la lista dei fix e miglioramenti non è niente male, inoltre è di poche ore fa l'aggiornamento 2.2 (tra le cose torce con gli stick e conigli in gabbia)...credo che HeManTech sarebbe contento di fare un video al riguardo!

HeManTech
04-07-2014, 07:26
@stef mai provata nemmeno io la vegan mode...... onestamente preferisco essere attaccato mentre sto costruendo per la questione dell'atmosfera :p

@boom interessante la mod che non ho provato , ecco le mod invece sono robe interessanti che spesso vanno a correggere bug e altre porcate dei giochi.... dai adesso vediamo col tempo se riesco a provarla più in la ci faccio pure un video e vediamo che esce fuori (tanto appena faccio il prossimo video dovrò ricominciare una partita da capo per "sbuggare" alcune robe .... poi capirete di cosa si tratta..... :muro: , quindi potrei ricominciare una partita con la mod)

ulukaii
04-07-2014, 07:42
La provai tempo fa con la 0.02 (non ricordo in quale versione), comunque l'autore è un buon conoscitore di Unity Engine e prima di pubblicare la mod in questione aveva contattato anche gli sviluppatori ottenendone il benestare.

Insomma, non è il classico mod buttato fuori tanto per farsi notare ;)

HeManTech
04-07-2014, 08:08
Quindi è una mod valida ed affidabile da provare, ottimo a sapersi ;) (ovvio affidabile sempre nei limiti di una mod e nello specifico di una mod un alpha)

arma1977
04-07-2014, 08:33
Cavolo,bellissima sta cosa delle mod già in Early :)

Axios2006
04-07-2014, 08:54

Teoricamente ha anche qualche aspetto negativo.

La Early Access release dovrebbe far concentrare i player sui bug del gioco.

I mods potrebbero introdurre altri bug o mascherare quelli esistenti.

Comunque ben vengano. I mods aumentano l'interesse della community.

arma1977
04-07-2014, 09:17

son d'accordo:)

The_Silver
04-07-2014, 10:03

Hai ragione, però secondo me c'è anche il rovescio della medaglia, possono anche essere un suggerimento ai dev su come fixare bug esistenti, oltre che una "ipotesi" su come bilanciare ed espandere certi piccoli aspetti (un testing gratuito insomma). :)

HeManTech
04-07-2014, 10:05
Hai ragione, però secondo me c'è anche il rovescio della medaglia, possono anche essere un suggerimento ai dev su come fixare bug esistenti, oltre che una "ipotesi" su come bilanciare ed espandere certi piccoli aspetti (un testing gratuito insomma). :)

This! Possono essere un aiuto/suggerimento importante per i dev.

bodomTerror
04-07-2014, 11:14

secondo me questa mod dovrebbe essere parte integrante del gioco, in genere i mod stravolgono grafica e gameplay ma questo è fatto per migliorarlo e fixare i bug, sarebbe un peccato se i programmatori non usassero il codice modificato dall'autore della mod, anzi se lo prendessero nel team sarebbe ancora meglio

ulukaii
04-07-2014, 12:52
Gli sviluppatori hanno già una propria checklist delle cose da fare, così come un loro programma da seguire (salvo problemi che necessitino di hot-fix) e ovviamente non tutto viene fixato subito, dai cui appunto la presenza del suddetto mod.

Il modder in questione sistema, corregge, bilancia o crea dei workaround (come il recinto dei conigli) per alcuni aspetti che al momento non sono stati corretti, ma questo non per negligenza degli sviluppatori ;)

Axios2006
04-07-2014, 16:15
Domandina: la ultima patch diceva che era stata ridotta la richiesta di ram per i sistemi a 32 bit.

Avviato oggi, crasha all'avvio dicendo che non riesce ad allocare più di 2 gb di ram.

Sulla Steam community suggeriscono di modificare una voce in regedit ma che potrebbe comportare conseguenze sulla performance dell'intero sistema.

Che fare?

Grazie. :)

ulukaii
04-07-2014, 16:40
Ho visto su Steam che l'hai preso ;)

Intendi i consigli riportati qui:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522730535910093920/

E' passato parecchio tempo da quando usavo un sistema a 32bit, ma ai tempi usavo anche io quei trucchetti su Xp e non mi pare mi abbiano mai creato problemi.

Sei ancora a 32bit per esigenze lavorative?

Axios2006
04-07-2014, 17:02
Ho visto su Steam che l'hai preso ;)

Intendi i consigli riportati qui:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522730535910093920/

E' passato parecchio tempo da quando usavo un sistema a 32bit, ma ai tempi usavo anche io quei trucchetti su Xp e non mi pare mi abbiano mai creato problemi.

Sei ancora a 32bit per esigenze lavorative?

Si, quella pagina lì.

Per sentito dire, pare possa far crashare windows o rallentarne le prestazioni. Francamente mi sembra eccessivo che possa causare tutto questo, ma essendo il mio pc anche da lavoro preferirei non rischiare....

Al limite non si può attivare per uno specifico programma?

Questa della gestione della memoria è una delle cose in cui sono meno ferrato.

Poi questo è il primo gioco a crearmi problemi con i 32 bit. Manco Kerbal Space Program, pure lui su Unity e si che ne occupa di ram Kerbal. Quasi 1,8 gb.

Thanks. :)

ulukaii
04-07-2014, 17:20
Capisco, guarda è passato parecchio tempo da quando li usavo (su XP), ma personalmente non mi hanno mai dato problemi.

Ma è una modifica che fai sul sistema e non per singola applicazione.

Ho amici che l'hanno dovuto fare su Seven x86 per far girare Skyrim, titolo che a gestione delle risorse (soprattutto allocazione della memoria) funziona come gli pare a lui, soprattutto su sistemi operativi x86 (o ti va di :ciapet: e non hai problemi o è un inferno di crash).

Axios2006
04-07-2014, 17:24
Capisco, guarda è passato parecchio tempo da quando li usavo (su XP), ma personalmente non mi hanno mai dato problemi.

Ma è una modifica che fai sul sistema e non per singola applicazione.

Ho amici che l'hanno dovuto fare su Seven x86 per far girare Skyrim, titolo che a gestione delle risorse (soprattutto allocazione della memoria) funziona come gli pare a lui, soprattutto su sistemi operativi x86 (o ti va di :ciapet: e non hai problemi o è un inferno di crash).

Mi sa che o provo o vedo di contattare i devs. Pare che il gioco occupi più di 2 gb solo per pochi secondi prima del filmato iniziale.

Come scrivevo sopra, pareva che dal changelog avessero fixato.

Grazie nuovamente. :)

HeManTech
04-07-2014, 17:58
Mi sa che o provo o vedo di contattare i devs. Pare che il gioco occupi più di 2 gb solo per pochi secondi prima del filmato iniziale.

Come scrivevo sopra, pareva che dal changelog avessero fixato.

Grazie nuovamente. :)

Provvedi a contattare i devs e fossi in te penserei anche a passare, appena possibile , a un sistema a 64 bit :p ;) , per i motivi spiegati da Ulu dato che col gaming son grattacapi...(almeno con certi giochi nello specifico)

HeManTech
05-07-2014, 06:44
La parata rende invincibili , solito fuoco sgravissimo contro i cannibali e qualche bug nella costruzione delle strutture raga ....... tutto nel nuovo video.

La storia della parata però la devo testare meglio nella caverna....

ulukaii
05-07-2014, 07:05
Accidenti che voglia che ho di giocarci, ma in questi giorni sono in giro con il netbook e lì al massimo ci posso far girare i platform 2D.

Fortuna che ci sono i tuoi gameplay ;)

HeManTech
05-07-2014, 07:31
Accidenti che voglia che ho di giocarci, ma in questi giorni sono in giro con il netbook e lì al massimo ci posso far girare i platform 2D.

Fortuna che ci sono i tuoi gameplay ;)

ahahahha grande , thx.

Guarda anche io di sti tempi non è che ho tanto tempo di giocarci e quel poco tempo che dedico al gioco cerco di farci pure qualche video. Io invece vado in giro con un notebook pesante, vecchio ,obsoleto e pure "acer" (e ho detto tutto...) , il gioco ci gira pure ma meglio evitare di surriscaldare il fornetto :rolleyes: , in attesa di comprare un notebook sottile e decente...

arma1977
05-07-2014, 09:07
Heman,uno come te con la passione per sto titolo,cosa fai senza oculus rift?:D

The forest dev'essere ottimo con l'oculus:)

HeManTech
05-07-2014, 09:25
Heman,uno come te con la passione per sto titolo,cosa fai senza oculus rift?:D

The forest dev'essere ottimo con l'oculus:)

Senza oculus rift è già na goduria , con l'oculus dovrebbe essere da paura :D .....

Effettivamente l'oculus rift nei giochi con grande atmosfera e con grande "immersività" dovrebbe essere il must , uhm vedrò in futuro in base ai prezzi dell'oculus , a come gira e tutto il resto :p chiaro che dovrei giocarci con le lenti a contatto perchè con gli occhiali da quel che ho letto in rete è possibile ma è molto fastidioso ...... e con lenti a contatto + oculus a giocare ai vg mi stancherei presto gli occhi (ho lacrimazione degli occhi bassa , chi soffre dello stesso problema e usa le lenti a contatto può capire di cosa parlo)

;)

Comunque ho caricato una nuova partita ...e nemmeno a farla apposta l'aereo è ricascato a due passi da un loro accampamento asd :rolleyes:

ho fatto una capatina nella caverna, avete notato i "cappi" appesi che si possono raccogliere vero :D ......

arma1977
05-07-2014, 09:28
Senza oculus rift è già na goduria , con l'oculus dovrebbe essere da paura :D .....

Effettivamente l'oculus rift nei giochi con grande atmosfera e con grande "immersività" dovrebbe essere il must , uhm vedrò in futuro in base ai prezzi dell'oculus , a come gira e tutto il resto :p chiaro che dovrei giocarci con le lenti a contatto perchè con gli occhiali da quel che ho letto in rete è possibile ma è molto fastidioso ...... e con lenti a contatto + oculus a giocare ai vg mi stancherei presto gli occhi (ho lacrimazione degli occhi bassa , chi soffre dello stesso problema e usa le lenti a contatto può capire di cosa parlo)

;)

Comunque ho caricato una nuova partita ...e nemmeno a farla apposta l'aereo è ricascato a due passi da un loro accampamento asd :rolleyes:

ho fatto una capatina nella caverna, avete notato i "cappi" appesi che si possono raccogliere vero :D ......

sarebbe bello tu facessi un video oculus the forest;)

il supporto agli occhiali dev'essere buono nel dev 2,aspetta qualche commento in merito:)

HeManTech
05-07-2014, 09:41
;) aspetterò il dev2 o successivi non c'è tanta fretta tanto prima che the forest sia finito ce ne vorrà di tempo.

stefano76
05-07-2014, 09:52
Grande Sergio, utilissimi i tuoi video. Mi hai pure citato lol :D

Ma anche voi state iniziando a confondere gioco e realtà? A me capita solo con alcuni giochi e con quelli che mi prendono di più...Esempio se per strada vedo un albero mi viene subito in mente The Forest e mi immagino di tagliarlo e vederlo venire giù. :mc:

HeManTech
05-07-2014, 09:55

Ma anche voi state iniziando a confondere gioco e realtà? A me capita solo con alcuni giochi e con quelli che mi prendono di più...Esempio se per strada vedo un albero mi viene subito in mente The Forest e mi immagino di tagliarlo e vederlo venire giù. :mc:

Ahahahha grazie Stef non sapevo se poterci citare oppure no (magari ad alcuni poteva dare fastidio) e son contento che non sia un problema ;) , ma tanto alla fine sti video li faccio per tutti ma "tutti" siamo quei pochi appassionati del gioco quindi siamo tutti qui o quasi :D (pochi ma buoni meh :rolleyes: )

Io più che confondere la finzione con la realtà (e viceversa) ho praticamente mollato tutti gli altri vg e sto giocando solo a the forest.... pensa che oggi pomeriggio sono libero e mi sa tanto che già registro un altro video asd :D :p

arma1977
05-07-2014, 09:57

oddio:asd:

stefano76
05-07-2014, 09:58
Ahahahha grazie Stef non sapevo se poterci citare oppure no (magari ad alcuni poteva dare fastidio) e son contento che non sia un problema ;)

No figurati nessun problema, anzi ;)

Io sto cercando di contenermi e di resistere a giocarlo troppo, anche perchè ho un sacco di altri giochi da finire e da cominciare, però è veramente dura restare troppo lontani da The Forest, soprattutto ora che stanno iniziando ad affinarlo sempre più.

HeManTech
05-07-2014, 10:07
Io sto giocando poco causa poco tempo a disposizione e quel poco lo sto dedicando al genere che preferisco e a the forest...

Sicuramente però dopo l'estate qualche altro titolo me lo devo giocare eh , mica posso passare tutto il mio tempo nella foresta come tarzan :D (come altri giochi alien isolation e the evil within su tutti ovviamente...sempre rimanendo in tema horror)

HeManTech
05-07-2014, 11:15
Tò , questo l'ho renderizzato e caricato al volo :p

https://www.youtube.com/watch?v=EPZMbpfdSOg

Lo so che è sempre stato il sogno di tutti cavalcare uno squalo :rolleyes:

stefano76
05-07-2014, 12:08
Lol, diciamo che è un altro bug, gli nuoti dietro e lo compenetri (sporcaccione)! :D

Vivisector
05-07-2014, 12:32
incide ancora molto la sua natura early access?

stefano76
05-07-2014, 12:35
Direi di si. Considera che finora ad ogni nuova release si perdono i salvataggi. Come dico sempre, in questo momento è un prodotto da testare e non da giocare. Solo che nel frattempo che lo testi è dannatamente e tremendamente divertente.

Axios2006
05-07-2014, 12:36
incide ancora molto la sua natura early access?

Diciamo che la maggioranza dei contenuti non è ancora presente.

Al momento ci sono solo le meccaniche basilari di sopravvivenza ed IA minimale.

tra i post di Ulukaii trovi tutte le info dai devs.

Key alpha features
Enter a living, breathing world, where every tree and plant can be chopped down. Below ground explore a vast network of caves and underground lakes.

Chop down trees to build a camp, or start a fire to keep warm. Scavenge food to keep yourself from starving.
Build a small shelter or a large ocean side fortress. Lay traps and defences to keep a safe perimeter.
Explore and build during the day. Defend your base at night. Craft weapons and tools. Bunker down during the evening or bring the fight directly to the enemy.
Defend yourself against a clan of genetic mutant enemies that have beliefs, families, morals and that appear almost human.
Use stealth to evade enemies, or engage them directly with crude weapons built from sticks and stones.

Development roadmap
The Forest has been in development for a while, but now we need your feedback to make it even better. Our vision for this game is a terrifying open world full of gameplay options and player freedom. We’ve come a long way but still have a lot of features and improvements to make.

Here’s a small sampling of what we hope to add to the game during alpha:

Many more animals - fish, snakes, frogs and bird types. We want to really bring the world to life with the variety of fauna.
More trapping and hunting options.
Expanded A.I. - We’re trying some really cool stuff for our AI, and plan to keep it evolving and improving over the alpha.
More areas to explore - over time new areas will be added and unlocked and our cave system will continue to develop downwards.
More buildable items - More options in what you can construct and what’s available to use.
More crafting options, more items combinable and more exciting things to create.
New creatures - as we unlock more and more of the world and caves over the course of the alpha we’ll also be introducing many new terrifying creatures along with a few surprises.
Visual improvements - we want to keep pushing what’s possible, making the world look, feel and run better.
Many UI tweaks and polish.
Additional game modes, including a no-enemies cheat mode for players who want a calmer experience.
Multiplayer - we find the idea of co-op play in this world really exciting and hope to implement a form of co-op into the experience.
Full oculus rift compatibility for the most immersive experience possible. * Note, this will not be available in first version of alpha*

HeManTech
05-07-2014, 12:38
Lol, diciamo che è un altro bug, gli nuoti dietro e lo compenetri (sporcaccione)! :D

Vero ma tendo a precisare che gli squali compenetrati erano tutti squali femmina e tutte consenzienti :D

P3pPoS83
05-07-2014, 15:33
Da quanto ho capito ad igni nuova release si perdono i salvataggi, Non c'è un modo per preservali???

Bye:cool:

HeManTech
05-07-2014, 15:51
No non c'è modo , almeno che io sappia , sorry.

Però raga vi posso dire na cosa , ogni volta che ricomincio il gioco dopo ogni release non lo faccio demotivato o annoiato .... anzi lo faccio volentieri :D

(si lo so , son fissato e son malato :rolleyes: )

Axios2006
05-07-2014, 16:42
Da quanto ho capito ad igni nuova release si perdono i salvataggi, Non c'è un modo per preservali???

È una alpha. Se aggiungono oggetti e meccaniche non si può assolutamente caricare un precedente save.

P3pPoS83
05-07-2014, 16:58
È una alpha. Se aggiungono oggetti e meccaniche non si può assolutamente caricare un precedente save.

Ci sta^^ comunque è veramente un gioco fatto bene, un survivor puro. Speriamo continui a migliorare.

Ps: qualche consiglio per un novizio?

Axios2006
05-07-2014, 17:10
Cerca nei post precedenti i video di HeManTech. ;)

stefano76
05-07-2014, 17:28
Ragazzi, nuovo bug...A me personalmente non era ancora capitato. Praticamente non funziona più la guida, nel senso che qualunque oggetto io voglia creare non è più cliccabile. O meglio, cliccare puoi cliccare, ma non succede nulla.

Ora provo a ricaricare per vedere se riprende a funzionare o se si è danneggiato il save.

HeManTech
05-07-2014, 17:34
Ragazzi, nuovo bug...A me personalmente non era ancora capitato. Praticamente non funziona più la guida, nel senso che qualunque oggetto io voglia creare non è più cliccabile. O meglio, cliccare puoi cliccare, ma non succede nulla.

Ora provo a ricaricare per vedere se riprende a funzionare o se si è danneggiato il save.

Caro mio ti si è danneggiato il save , il mio video ultimo l'hai visto e avrai notato che verso la fine provo a creare l'housebot e non è possibile crearla , clicchi e non succede nulla..... DUbito che ricaricando ti si "sbugghi" ... prova comunque e incrocia le dita.

Io alla fine ho ricominciato una nuova partita e sto cercando di costruire poco e salvare non tanto spesso per evitare bug.

Piccola chicca , ora sulla barca si trova la pistola lanciarazzi ..... good , cosi potrò entrare nella caverna già armato e pericoloso :fiufiu:

P3pPoS83
05-07-2014, 17:53
Curiosità: giocate con il motion blur attivato o vi dà fastidio?

bodomTerror
05-07-2014, 17:55
nella caverna cosa si può trovare? qualche item interessante?

stefano76
05-07-2014, 18:02
Sergio, ricaricando per qualche strano miracolo ha ripreso a funzionare. In compenso si sono manifestati altri due bug.

Dopo aver fatto questo macello:
http://i.imgur.com/pqtucin.jpg

i fuochi non si sono estinti del tutto, ma sono rimasti 4 o 5 piccoli incendi attivi, anche dopo un temporale e anche dopo trascorsa l'intera notte.

Inoltre, tornato sul luogo del misfatto, ho trovato tre indigeni che non mi attaccavano. Mi giravano intorno e mi guardavano, qualunque cosa facessi. Ho provato ad ucciderne uno per vedere se reagivano ma niente. Hanno proseguito imperterriti a strillare senza attaccare. Non so se faccia parte del loro script IA ma a me pareva un bug. In compenso ho potuto fargli una bella foto di gruppo (sullo sfondo si intravede uno degli incendi che non si è estinto)

http://i.imgur.com/6WmM6N2.jpg

HeManTech
05-07-2014, 18:03
Curiosità: giocate con il motion blur attivato o vi dà fastidio?

Attivo e al massimo , a me onestamente non da fastidio.

nella caverna cosa si può trovare? qualche item interessante?

L'accetta "grossa" in primis ..... poi altri razzi e la pistola lanciarazzi (ma si trova anche sulla barca ma meglio abbondare con i razzi).

Ma per il resto la caverna della 0.03 la devo ancora esplorare per bene, nel prossimo video sicuramente. Chiaramentte ci farò una capatina prima, ora sto costruendo un nuovo accampamento piccolo e easy senza strafare se no mi si inizia a buggare il mondo....

A già .... ho avuto un altro bug prima di caricare una nuova partita..... in pratica ero entrato nella caverna e il tipo si guardava le mani in continuazione (avete presente quando si guarda le mani che sono sporche di sangue , bene a me lo faceva sempre senza sosta :rolleyes: )

HeManTech
05-07-2014, 18:06
Sergio, ricaricando per qualche strano miracolo ha ripreso a funzionare. In compenso si sono manifestati altri due bug.

Dopo aver fatto questo macello:

i fuochi non si sono estinti del tutto, ma sono rimasti 4 o 5 piccoli incendi attivi, anche dopo un temporale e anche dopo trascorsa l'intera notte.

Inoltre, tornato sul luogo del misfatto, ho trovato tre indigeni che non mi attaccavano. Mi giravano intorno e mi guardavano, qualunque cosa facessi. Ho provato ad ucciderne uno per vedere se reagivano ma niente. Hanno proseguito imperterriti a strillare senza attaccare. Non so se faccia parte del loro script IA ma a me pareva un bug. In compenso ho potuto fargli una bella foto di gruppo (sullo sfondo si intravede uno degli incendi che non si è estinto)

http://i.imgur.com/6WmM6N2.jpg

Ahahhaah bellissima la foto dei due indigeni mado la voglio fare pure io una foto del genere cosi la uso come miniatura per il prossimo video ahhahaha mado fighissima , uno dei più bei screenshot che ho visto fin ora :D :D

Aò hai appicatto il fuoco tipo inferno in terra e non voleva andare via ? :p

Che culo che ti si è sbuggato ... io ho dovuto ricominciare perdendo i due accampamenti costruiti e il sentiero di fuoco costruito con tanto amore :muro:

stefano76
05-07-2014, 18:07
Lol usala pure se vuoi, se vuoi ti mando la versione originale non compressa. :D

HeManTech
05-07-2014, 18:18
Lol usala pure se vuoi, se vuoi ti mando la versione originale non compressa. :D

hahaha lol ok , comunque aggiungimi su steam origin intanto , ti mando per mess.

ulukaii
05-07-2014, 19:06
Ti sei fatto dei nuovi amici e non sei contento ;)
Magari hanno volutamente deciso di unirsi a te, ma non conoscendo la lingua hanno cercato di spiegartelo civilmente a strilli.

Probabilmente ti hanno eletto a Signore delle Fiamme per via del fuoco che non si consuma :cool:

Scherzi a parte, uno dei più belli screen di The Forest che ho visto finora.

stefano76
05-07-2014, 19:46
Grazie! :D

Il bello di questo gioco è che le dinamiche e il mondo sono fatti talmente bene (nonostante bug e processo di sviluppo ancora incompleto) che si riescono a trovare giustificazioni realistiche e verosimili per ogni cosa. ;)

PS: non sono ancora riuscito a farmi la villetta sul lago...Temo sarà un'impresa epica. :mc:

atroxone
06-07-2014, 12:22
raga qualcuno conosce un sito dove comprarlo a poco?

stefano76
06-07-2014, 13:35

Il prezzo è 14,99 per ora è così su tutti i rivenditori ufficiali. Non mi risulta che al momento sia stato messo in sconto.

Puoi trovarlo ad un prezzo leggermente più basso su altri siti che però non sono autorizzati e su questo forum non se ne può parlare. ;)

ulukaii
06-07-2014, 14:29
Come giusto nel rispetto di chi ha acquistato l'early access (ricordo che la pubblicazione è avvenuta appena lo scorso 30 maggio). Non dovrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo) essere effettuati sconti fino a release avvenuta e, comunque, a release avvenuta il prezzo sarà più alto rispetto all'attuale (non molto più alto, dato che parliamo pur sempre di un indie).

A mio modo di vedere un early access non dovrebbe subire sconti, almeno finché il prodotto è appunto in E.A., dato si sta tratta di un modo per finanziare lo sviluppo attraverso la community. Una volta fissato il prezzo di un E.A., tale dovrebbe rimanere fino alla pubblicazione effettiva. Gli sconti si fanno su un prodotto completo, ma mi rendo conto che questa mia opinione non sia da tutti condivisibile.

Comunque, tornando al discorso, sì attualmente il costo di The Forest è il medesimo in tutti gli store autorizzati.

Insert coin
06-07-2014, 14:37
Come giusto nel rispetto di chi ha acquistato l'early access (ricordo che la pubblicazione è avvenuta appena lo scorso 30 maggio). Non dovrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo) essere effettuati sconti fino a release avvenuta [cut]

Hai detto bene, il condizionale e' d'obbligo, con Assetto Corsa non e' andata cosi', ho avuto "fretta" e poi lo hanno scontato del 50% e non solo adesso, gia' a Natale dello scorso anno.

ulukaii
06-07-2014, 14:45
Hai detto bene, il condizionale e' d'obbligo, con Assetto Corsa non e' andata cosi', ho avuto "fretta" e poi lo hanno scontato del 50% e non solo adesso, gia' a Natale dello scorso anno.
Lo so, mi riferivo proprio a lui ;)

cangia
06-07-2014, 16:05
come si chiama quel programma per eliminare i selvaggi, modificare parametri ecc ecc ?

ulukaii
06-07-2014, 16:16
La modalità "peaceful" la si attiva dal menù principale del gioco digitando veganmode

Per quanto riguarda il resto indenti il MOD Rebalanced? Se sì, lo trovi qui:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522730075467293807/

HeManTech
06-07-2014, 19:23
Grazie! :D

PS: non sono ancora riuscito a farmi la villetta sul lago...Temo sarà un'impresa epica. :mc:

Vorrei farla pure io....... ma se poi la costruisco e si bagga ? :muro:

Soffrirei troppo , la farò più in la :cool:

ulukaii
07-07-2014, 16:44
Qualche piccolo update sul mio accampamento grande, situato sulla spiaggia (nei pressi della barca):
- l'accogliente interno (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577231));
- l'ingresso, con tanto di trappola (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577153));
- e l'esterno (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577096)).

Come si può notare (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577583)), per farlo ho deforestato mezza costa...

Prossimamente, torretta d'avvistamento ;)

Axios2006
07-07-2014, 17:15
@Ulukaii: complimenti per la base! :)

Provato il fix della allocazione della ram, nino funziona. Anche altri sono nella stessa situazione. Si aspetta un fix. :muro:

ulukaii
07-07-2014, 17:34
Grazie, sì, in effetti c'è tutto:
- i pesciolini sono proprio a due passi dal bagnasciuga,
- di fianco alla palizzata ci stanno le valige (medicine, stracci, barrette),
- sulla spiaggia ci sono monetine e booze.

Non mi manca niente.

Per i cannibali ho disinfestato una grotta (quella a nord-ovest rispetto al mio accampamento, ci sono già ripassato un paio di volte post massacro e anche dopo il load del save e rimane vuota (anche se in teoria dovrebbero respawnre almeno un paio), quindi mi attaccano ormai solo dalla zona nord-est. Anche lì c'è una caverna, ma è troppo intricata e ha più di un accesso, quindi cercare di attaccarli lì è inutile (anche perché più ad est c'è un loro campo abbastanza grande).

Cambiando discorso, accidenti, mi spiace che non ti funzioni, ho provato ad dare un'occhiata in giro, ma i consigli sono i medesimi per i sistemi x86, più o meno dettagliato, il procedimento è quello. A meno di aver saltato qualche passo.

Il file di paging ce lo hai attivo giusto e gestito da win?

HeManTech
07-07-2014, 17:48
Qualche piccolo update sul mio accampamento grande, situato sulla spiaggia (nei pressi della barca):
- l'accogliente interno (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577231));
- l'ingresso, con tanto di trappola (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577153));
- e l'esterno (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577096)).

Come si può notare (immagine (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=282577583)), per farlo ho deforestato mezza costa...

Bella base davvero , soprattutto una base "vera" non esagerata costruita con "sudore" abbattendo albero dopo albero , mi garba e onestamente mi hai fatto venire voglia di giocare e costruirmene una sulla spiaggia (in realtà sarebbe la terza o la quarta che faccio sulla spiaggia ma fangul e faccio pure la quinta quasi quasi :D )

Però io avrei una mezza tentazione ma forse per questa release salto .... la tentazione di costruire una base su qualche isolotto :rolleyes: ....però ho paura che mi faccio un culo quanto una capanna per portare il tutto sull'isolotto e costruire e poi mi si bugga......

HeManTech
07-07-2014, 17:49
Grazie, sì, in effetti c'è tutto:
- i pesciolini sono proprio a due passi dal bagnasciuga,
- di fianco alla palizzata ci stanno le valige (medicine, stracci, barrette),
- sulla spiaggia ci sono monetine e booze.

Non mi manca niente.

Per i cannibali ho disinfestato una grotta (quella a nord-ovest rispetto al mio accampamento, ci sono già ripassato un paio di volte post massacro e anche dopo il load del save e rimane vuota (anche se in teoria dovrebbero respawnre almeno un paio), quindi mi attaccano ormai solo dalla zona nord-est. Anche lì c'è una caverna, ma è troppo intricata e ha più di un accesso, quindi cercare di attaccarli lì è inutile (anche perché più ad est c'è un loro campo abbastanza grande).

Cambiando discorso, accidenti, mi spiace che non ti funzioni, ho provato ad dare un'occhiata in giro, ma i consigli sono i medesimi per i sistemi x86, più o meno dettagliato, il procedimento è quello. A meno di aver saltato qualche passo.

Il file di paging ce lo hai attivo giusto e gestito da win?

Uff ogni volta dimentico il multi quote :muro: , comunque confermi che già da ora "ripulendo" la caverna non trovi più nessuno dentro dopo? bene bene , questa è un' ottima cosa davvero già da ora. L'avevano detto che il respawn dei nemici non sarebbe stato infinito nella versione finale .... ma lo è già dall'alpha (almeno nelle caverne)

Axios2006
07-07-2014, 17:57
@Ulukaii: file di paging mai toccato. Default di windows.

Grazie per la mini ricerca. :)

Mi sa che devono fixare loro. Tanto più che pare che simile picco di ram sia solo per evitare un secondo loading screen dopo il video iniziale.

alex9
07-07-2014, 18:26
La modalità "peaceful" la si attiva dal menù principale del gioco digitando veganmode

:rotfl:

stefano76
07-07-2014, 18:30
Ulu ti invidio, io ancora non sono riuscito a costruire la casa sul lago. Ho individuato un bel laghetto con la montagna di fronte e una bella vegetazione floreale, ma dev'essere vicina a qualche loro campo, appena piazzo la costruzione e inizio ad abbattere gli alberi mi piovono addosso con una ferocia inaudita (quel macello che avevo combinato col fuoco era stato un maldestro tentativo di respingerli).

Mi sa che dovrò rinunciare o trovare una location più tranquilla.

ulukaii
07-07-2014, 18:54
Uff ogni volta dimentico il multi quote :muro: , comunque confermi che già da ora "ripulendo" la caverna non trovi più nessuno dentro dopo? bene bene , questa è un' ottima cosa davvero già da ora. L'avevano detto che il respawn dei nemici non sarebbe stato infinito nella versione finale .... ma lo è già dall'alpha (almeno nelle caverne)
Guarda, non so se sia un BUG, ma in quella caverna... quella da cui si accede:
dalla spiaggia dove c'è l'ancora, composta da 3-4 ambienti collegati tra loro e da un secondo accesso dalla foresta
Sono entrato (volontariamente) perché volevo l'accetta, li ho uccisi tutti e poi sono ripassato sia più avanti nella stessa sessione di gioco che dopo un caricamento e non ci ho trovato nessuno.

In altre caverne invece ci ho sempre trovato qualcuno, ma non le ho mai esplorate tutte.

Tieni anche presente che è sempre lo stesso save dalla pubblicazione della 0.03 (se muoio mi da una ventina di giorni di sopravvivenza). Per ora non ho avuto strutture buggate e ho portato avanti solo quell'accampamento, quindi non so che vi siano degli script bug legati alla gestione dell'IA dati dall'accumulo di tempo di gioco (hai presente come nella 0.01 che dopo il 3° giorno non c'era più respawn dei cannibiali).

@Ulukaii: file di paging mai toccato. Default di windows.

Grazie per la mini ricerca. :)

Mi sa che devono fixare loro. Tanto più che pare che simile picco di ram sia solo per evitare un secondo loading screen dopo il video iniziale.
Quello non è un filmato, ma è sempre tutto engine (anche il menù iniziale) quindi penso proprio che sia dovuto alla saturazione, win va in "protezione" e chiude l'applicativo perché cerca di usare più memoria di quella a lui concessa (essendo s.o. x86).

Ulu ti invidio, io ancora non sono riuscito a costruire la casa sul lago. Ho individuato un bel laghetto con la montagna di fronte e una bella vegetazione floreale, ma dev'essere vicina a qualche loro campo, appena piazzo la costruzione e inizio ad abbattere gli alberi mi piovono addosso con una ferocia inaudita (quel macello che avevo combinato col fuoco era stato un maldestro tentativo di respingerli).

Mi sa che dovrò rinunciare o trovare una location più tranquilla.
Giusto poco fa ho provato a costruire un secondo accampamento sull'altro versante (nei pressi delle montagne), per ora poco, solo il rifugio base, ma non ho fatto in tempo a finirlo, mi si sono fatti sotto e son dovuto scappare.

Lì c'è qualcosa a cui non vogliono che ci avviciniamo?

HeManTech
07-07-2014, 19:19
Guarda, non so se sia un BUG, ma in quella caverna... quella da cui si accede:
dalla spiaggia dove c'è l'ancora, composta da 3-4 ambienti collegati tra loro e da un secondo accesso dalla foresta
Sono entrato (volontariamente) perché volevo l'accetta, li ho uccisi tutti e poi sono ripassato sia più avanti nella stessa sessione di gioco che dopo un caricamento e non ci ho trovato nessuno.

In altre caverne invece ci ho sempre trovato qualcuno, ma non le ho mai esplorate tutte.

Tieni anche presente che è sempre lo stesso save dalla pubblicazione della 0.03 (se muoio mi da una ventina di giorni di sopravvivenza). Per ora non ho avuto strutture buggate e ho portato avanti solo quell'accampamento, quindi non so che vi siano degli script bug legati alla gestione dell'IA dati dall'accumulo di tempo di gioco (hai presente come nella 0.01 che dopo il 3° giorno non c'era più respawn dei cannibiali).

Lì c'è qualcosa a cui non vogliono che ci avviciniamo?

Si si mi ricordo la 0.01 che dopo il terzo giorno era il deserto più totale :p

Bah non so a te non si è buggato nulla eppure il camp che hai fatto non è poi cosi piccolo eh. L'hai costruito di botto oppure poco alla volta?

Tra domani e dopo domani cerco di fare un video dentro le caverne e stavolta cercherò di entrare ben "equipaggiato" e vediamo che ne esce.

Dopo il video anche io voglio costruirmi una bella casetta vicino ad un lago o al mare , mi avete fatto venire la tentazione di farlo :D .

C'è quel bel laghetto con la barca in mezzo (che non funge)..... è grande e potrei costruire su un lato facendo un accampamento metà in acqua e metà fuori .......

Dio quanto amo sto gioco , non vedo l'ora sblocchino pure la zona delle montagne ,aggiungano altri mostri , altri animali , qualche altra arma e qualche bel obbiettivo.....

stefano76
07-07-2014, 19:24
C'è quel bel laghetto con la barca in mezzo (che non funge)....

È proprio lì che ci sto provando...

ulukaii
07-07-2014, 19:29
Bah non so a te non si è buggato nulla eppure il camp che hai fatto non è poi cosi piccolo eh. L'hai costruito di botto oppure poco alla volta?
In genere facevo un po' per volta, piazzo, raccatto i materiali e costruisco e quando arriva sera salvo.

Ma dopo aver visto il tuo video, ho deciso di piazzare tutta la palizzata e di costruirla anche tra un load e un altro, quindi non l'ho costruita nella stessa sessione di gioco, ma fisicamente in giorni differenti, pur avendo già piazzato tutto il perimetro.

Finora nessun bug di costruzione, poi magari da domani mi si bugga tutto :sofico:

HeManTech
07-07-2014, 20:00
Ma solo a me si erano buggate le mie povere strutture ? :cry:

Occhio a non fare salvataggi "repentini" uno dietro l'altro in maniera ravvicinata perchè ho il triste presentimento (l'ho detto anche nel video) che sia stato quello a farmi buggare il tutto..... oltre, forse, a costruire tanta roba tutta in una volta .....

Comunque oggi non ho giocato proprio , domani devo recuperare , ma da quel poco che ho giocato nel nuovo salvataggio andava tutto liscio come l'olio..... anche se non ho costruito chissà cosa anzi 4-5 robe in croce , domani provo a costruire più cosette.

ulukaii
07-07-2014, 20:38
Forse è quello, io per abitudine faccio save abbastanza radi. In The Forest vado a salvare a "fine giornata", quando cala proprio il sole e non vedo più una cippa, dopodiché, la notte vada come vada ;)

Mi entrano comunque nell'accampamento :eek: Ne ho appena trovati due che gironzolavano dentro. A quanto pare la trappola è scattata a vuoto, i fuochi erano spenti e questi sono entrati.

Devo provvedere!

atroxone
07-07-2014, 23:45
mi state facendo intripare male con sto gioco quasi quasi lo prendo su steam :D

bodomTerror
08-07-2014, 08:05

se avessi i cespugli all'interno avresti anche il fuoco garantito :D

HeManTech
08-07-2014, 09:41
Oggi pomeriggio se non ci sono altri rompimenti di maroni (sto a fa 10mila cose sti giorni) registro nuovo video nella caverna. Poi sempre senza rompimenti vedo di provare la mod e costruisco un accampamento nuovo di pacca (sperando che con la rom non mi si bugghi :mad: )

atroxone
08-07-2014, 11:12
un sito dove prendere la key a poco?

Axios2006
08-07-2014, 11:21

Il prezzo è 14,99 per ora è così su tutti i rivenditori ufficiali. Non mi risulta che al momento sia stato messo in sconto.

Puoi trovarlo ad un prezzo leggermente più basso su altri siti che però non sono autorizzati e su questo forum non se ne può parlare. ;)

:read:

Di siti di key non se ne parla. :read:

ulukaii
08-07-2014, 12:24
se avessi i cespugli all'interno avresti anche il fuoco garantito :D
Ora ne sto costruendo un secondo, sempre stesso save, in modo da avere più basi distanti e potermi spostare con più sicurezza per l'isola.

Questa volta l'obiettivo è cercare di mantenere un basso profilo, quindi tenterò (dove possibile) di integrare l'edificio "armonizzandolo" con l'ambiente circostante.

Ho già trovato una location carina in riva ad un laghetto (quindi pesci) e non troppo distante dalla spiaggia (booze e valige), la foresta in quella zona è abbastanza intricata. E' da un po' che volevo costruire lì, ma venivo sempre allontanato dai nativi, ora che ho una buona scorta di materiali... vediamo chi la spunta :Perfido:

Ziosilvio
08-07-2014, 13:12
Dal regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE

Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).

Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.

In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:

fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );

In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Cinque giorni a ripassare.

HeManTech
08-07-2014, 17:08
umphfff ho registrato il video , è uscito lungo e un po mbeh alla cazzeggio raga che in tra la stanchezza e il caldo sto mezzo fuso sti giorni asd :D

Stanotte lo carico. (perchè ci vorrà un botto per caricarlo tra l'altro :rolleyes: )

Comunque i denti a che servono? qualcuno lo ha scoperto?i cappi appesi nella caverna non servono ad una cippa , te li fa raccogliere ma poi nell'inventario non ci sono e infine aggiungo che io sono meglio di Chuck Norris.... lo capirete dal video :fagiano:

bodomTerror
09-07-2014, 08:18
bel video HeMan, aspetto quello con la mod ;)

guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=gbHG_5WzwdQ)a partire da 22:10, cè un video dove una creatura distrugge la barricata, è una cosa che non si vede nei normali lets play

HeManTech
09-07-2014, 08:41
bel video HeMan, aspetto quello con la mod ;)

guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=gbHG_5WzwdQ)a partire da 22:10, cè un video dove una creatura distrugge la barricata, è una cosa che non si vede nei normali lets play

Grazie Bodom, appena posso provo la mod e ci scappa il video ;)

Vedi che in quel video da 22:10 in pratica sono tutte immagini dai trailer eh , già visti e stravisti :p

si la creatura che distrugge la barricata la trovi qui :

trailer 3 the forest : https://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8 minuto 1:35 ;) , l'ha presa da li.

Figata comunque asd :D

emicad
09-07-2014, 09:22
ho approfittato per rivedermi il trailer ed e' veramente inquietante. :stordita:

stefano76
09-07-2014, 09:23
Io ho quasi costruito la villa sul lago... :D Non mi sono arreso, la voglio esattamente in quel punto, sono a circa metà, sperando che non si bugghi tra un save e l'altro.

HeManTech
09-07-2014, 09:26
Io ho quasi costruito la villa sul lago... :D Non mi sono arreso, la voglio esattamente in quel punto, sono a circa metà, sperando che non si bugghi tra un save e l'altro.

Dopo screenshot a go go :D

Per il video ho usato il tuo screenshot

http://how2becool.com/wp-content/uploads/2013/11/1065172191_9437450e4b.jpg

stefano76
09-07-2014, 09:33
Tò , questo l'ho renderizzato e caricato al volo :p

https://www.youtube.com/watch?v=EPZMbpfdSOg

Lo so che è sempre stato il sogno di tutti cavalcare uno squalo :rolleyes:

Ho visto bravo, lo hai pure scritto nella descrizione del video! :D

Si appena finisco (se ce la faccio) farò una bella foto cartolina, se mi vengono a trovare i miei nuovi amici tanto meglio! :D

stefano76
09-07-2014, 09:37
A proposito, sai che quell'accampamento che si vede nel tuo video io non l'ho ancora trovato? Assurdo, ne sento parlare da un mese ma non mi ci sono ancora imbattuto. Non che mi sia messo a cercarlo, ma è davvero strano che non l'abbia ancora visto, l'isola me la sono girata un bel po'.

HeManTech
09-07-2014, 09:40
Ho visto bravo, lo hai pure scritto nella descrizione del video! :D

Si appena finisco (se ce la faccio) farò una bella foto cartolina, se mi vengono a trovare i miei nuovi amici tanto meglio! :D

;)

A proposito, sai che quell'accampamento che si vede nel tuo video io non l'ho ancora trovato? Assurdo, ne sento parlare da un mese ma non mi ci sono ancora imbattuto. Non che mi sia messo a cercarlo, ma è davvero strano che non l'abbia ancora visto, l'isola me la sono girata un bel po'.

E tu lo sai invece che io ancora non sono riuscito a trovare la parte frontale di quello stramaledetto aereo? :muro:

Devo cercare meglio (e anche te l'accampamento powa xd ) :stordita:

stefano76
09-07-2014, 09:42
;)

E tu lo sai invece che io ancora non sono riuscito a trovare la parte frontale di quello stramaledetto aereo? :muro:

Vero non ho trovato nemmeno quella! Comunque bello il tuo video come sempre e grazie per la segnalazione di The Green Inferno, lol, non ne sapevo niente. :D

ulukaii
09-07-2014, 10:01
Quell'accampamento lo adoro, soprattutto per i tizi "catturati"... occhio che di notte diventa parecchio tosto, anche perché sì, attorno sostano spesso a pregare.

Tra l'altro ci ho fatto un video tempo fa all'uscita della v0.03 (ma non ancora caricato) e ho notato che in quel campo hanno aggiunto:
- una specie di pozzo sotto una delle loro capanne (che non porta a nulla al momento, non so se già presente nella v0.02);
- una piccola anfora a terra (vicino ai tavoli);
- mentre dalla v0.03 hanno rimosso l'accetta gialla del trailer (che era a terra accanto ai tavoli, ma adesso non c'è più, tornerà con la prossima patch).
Per il muso dell'aereo lo trovai solo parecchio tempo fa (v0.01 o v0.02, non ricordo), così come...
il pilota.
Da confermare, ma parrebbe che qualcuno ha:
trovato in una caverna il bambino VIVO.
Ora, anche io come il buon HeManTech ho visitato parecchie caverne, ma di questa cosa proprio non ne ho vista traccia. Che dire, terrò gli occhi aperti!

@HeManTech:
Se vuoi provare la Rebalanced mod, a breve (tipo oggi o domani) l'autore (TemplarGFX) dovrebbe pubblicare la v2.3 (che sta ritoccando proprio in questo momento).

HeManTech
09-07-2014, 12:51
Vero non ho trovato nemmeno quella! Comunque bello il tuo video come sempre e grazie per la segnalazione di The Green Inferno, lol, non ne sapevo niente. :D

Eh eh the green inferno è una chicca (infernale asd) ..... anche se a me onestamente i film alla "hostel" con torture da panico mi garbano fino ad un certo punto..... prerisco horror più "normali" : descent, the sinister,il primo rec e tanti altri ;)

Anzi se hai da suggerire manda pure in pvt :D

Da confermare, ma parrebbe che qualcuno ha:
trovato in una caverna il bambino VIVO.
Ora, anche io come il buon HeManTech ho visitato parecchie caverne, ma di questa cosa proprio non ne ho vista traccia. Che dire, terrò gli occhi aperti!

@HeManTech:
Se vuoi provare la Rebalanced mod, a breve (tipo oggi o domani) l'autore (TemplarGFX) dovrebbe pubblicare la v2.3 (che sta ritoccando proprio in questo momento).

Ma davvero hanno trovato ...................no non ci credo....... :eek: :eek: :eek: ..... mi devo informare.....

Si quell' accampamento è figo.... verissimo grande e la notte diventa davvero da pro resistere agli attacchi :cool:

Ok aspetterò la rebalanced mod per provare mi fido ;)

ulukaii
09-07-2014, 13:20
Esatto, per me è una trollata, almeno finché non lo vedo coi miei occhi.

Per la mod, io ho provato la 2.2, non a fondo, ieri in serata. Tra le cose che ho notato c'è:
- il ripristino dello "svuotamento" dello stomaco alla versione v0.02 (almeno a me non sembra così repentino rispetto come nella v0.03;
- toglie il bug degli oggetti costruiti "ma non costruiti", mi si era buggato un fuocherello e con la mod si risolve;
- se piazzi un oggetto, ma non lo costruisci, premendo C lo cancelli;
- se mangi un paio di bacche velenose, BAM, ti scende di botto l'energia e la vita (e la visione va in bianco e nero), cosa che mi piace parecchio;
- idem se la vitalità scende oltre un tot, la visione va in bianco/nero.

Non l'ho testata a fondo per verificare la varie dichiarazioni su IA/Combat e ribilanciamento effetti (danni, consumi energetici, etc.).

Di contro, ho notato che sembra buggare l'inventario, anche in corso partita, non solo dopo il salvataggio/caricamento. Gli oggetti sembrano funzionare correttamente, nel senso che vengono raccolti, ma c'è sempre qualcosa che non torna nel loro numero.

Curioso che dopo 22 giorni di sopravvivenza con il gioco vanilla v0.03, questi problemi mi siano comparsi solo durante il gameplay con il mod in questione.

Ho quindi iniziato una nuova partita da zero con il mod e dopo 3 giorni di sopravvivenza ecco ricomparire i bug inventario bellamente durante la partita in corso (quindi senza fare un load dal save). All'inizio sono blandi, tipo non torna il numero di oggetti raccolti, esempio raccogli due iguane, ne mangi una e in inventario non ne hai più nessuna. Raccogli 5 legnetti, li usi tutti e 5 per costruire un oggetto e in inventario te ne ritrovi due. Etc. E poi va pian piano in vacca un po' tutto l'inventario:
- stracci/booze/barrette non vengono più mostrati in inventario una volta raccolti;
- rocce/bastoncini/foglie non vengono mostrati, ma se costruisci qualcosa li hai;
- razzi non vengono mostrati in inventario, ma se si raccoglie la pistola, si possono sparare tanti razzi quanti quelli effettivamente raccolti.

Se la provi anche tu, fammi sapere se capita anche a te o se è il mio solito :ciapet:

stefano76
09-07-2014, 13:21
Non so se ti riferisci alloa stessa cosa ma tempo fa avevano postato un video dove un tale sosteneva di aver trovato

il bambino

ma era stato deriso da tutti e accusato di bufala... :D

ulukaii
09-07-2014, 13:31
Non so se ti riferisci alloa stessa cosa ma tempo fa avevano postato un video dove un tale sosteneva di aver trovato

il bambino

Questo l'ha postato 8 ore fa:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/45350790835607137/

Non so se sia lo stesso :boh:

HeManTech
09-07-2014, 13:35
Esatto, per me è una trollata, almeno finché non lo vedo coi miei occhi.

Per la mod, io ho provato la 2.2, non a fondo ieri in serata. Tra le cose che ho notato c'è:
- il ripristino dello "svuotamento" dello stomaco alla versione v0.02 (almeno a me non sembra così repentino rispetto come nella v0.03;
- toglie il bug degli oggetti costruiti "ma non costruiti", mi si era buggato un fuocherello e con la mod si risolve;
- se piazzi un oggetto, ma non lo costruisci, premendo C lo cancelli;
- se mangi un paio di bacche velenose, BAM, ti scende di botto l'energia e la vita (e la visione va in bianco e nero), cosa che mi piace parecchio;
- idem se la vitalità scende oltre un tot, la visione va in bianco/nero.

Non l'ho testata a fondo per verificare la varie dichiarazioni su IA/Combat e ribilanciamento effetti (danni, consumi energetici, etc.).

Di contro, ho notato che sembra buggare l'inventario, anche in corso partita, non solo dopo il salvataggio/caricamento. Gli altri oggetti sembrano funzionare correttamente, nel senso che vengono raccolti, ma c'è sempre qualcosa che non torna nel loro numero.

Curioso che dopo 22 giorni di sopravvivenza con il gioco vanilla v0.03, questi problemi mi siano comparsi solo durante il gameplay con il mod in questione.

Ho quindi iniziato una nuova partita da zero con il mod e dopo 3 giorni di sopravvivenza ecco ricomparire i bug inventario bellamente durante la partita in corso (quindi senza fare un load dal save). All'inizio sono blandi, tipo non torna il numero di oggetti raccolti, esempio raccogli due iguane, ne mangi una e in inventario non ne hai più nessuna. Raccogli 5 legnetti, li usi tutti e 5 per costruire un oggetto e in inventario te ne ritrovi due. Etc. E poi va pian piano in vacca un po' tutto l'inventario:
- stracci/booze/barrette non vengono più mostrati in inventario una volta raccolti;
- rocce/bastoncini/foglie non vengono mostrati, ma se costruisci qualcosa li hai;
- razzi non vengono mostrati in inventario, ma se si raccoglie la pistola, si possono sparare tanti razzi quanti quelli effettivamente raccolti.

Se la provi anche tu, fammi sapere se capita anche a te o se è il mio solito :ciapet:

Userò questo commento come scaletta di alcune delle cose da testare nella mod non appena la provo ;) , grazie per questi preziosi dettagli.

Le cose che ho messo in neretto sono assolutamente TOP !!!! mamma mia figata la cosa della visione bianco e nero , figatissima la cosa che non si buggano le struttture , super figata la cosa che puoi cancellare con c le strutture pizzate per errore (peccato che non si possano cancellare strutture parzialmente costruite recuperando il material , sarebbe stata la figata suprema imho)

Invece la storia dell'inventario controbilancia in maniera imho molto negative le cose positive di sopra :( .....peccato , comunque da provare sicuramente.

Si imho è una trollata la storia del ....ma mai dire mai .....da sto gioco mi aspetto di tutto in futuro......

il bambino

Puzza anche a me di bufala perchè se non fosse stata una bufala si troverebbe roba in giro (video,screenshot ecc....) e in realtà non si trova nulla................. o sbaglio? :D

stefano76
09-07-2014, 13:37
Anzi se hai da suggerire manda pure in pvt :D

Stasera ti mando qualche titolo! :D Anche a me non piacciono granchè i torture, a parte alcune eccezioni. Quel film lì comunque sembra più voler imitare i Cannibal movie, ai quali dicono si ispiri lo stesso The Forest ;)

stefano76
09-07-2014, 13:39
Questo l'ha postato 8 ore fa:
http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/45350790835607137/

Non so se sia lo stesso :boh:

No non era lo stesso, quel tipo aveva anche postato un video dove si intravedeva una sagoma che poteva essere qualunque cosa. :D Questo invece nemmeno uno screenshots...Bufala! :D

emicad
09-07-2014, 14:10
Stasera ti mando qualche titolo! :D Anche a me non piacciono granchè i torture, a parte alcune eccezioni. Quel film lì comunque sembra più voler imitare i Cannibal movie, ai quali dicono si ispiri lo stesso The Forest ;)

a me sembra piu' una riesumazione di Cannibal Holocaust di Deodato, Cannibal Ferox e in generale la fortunata saga dei cannibali. ci vedo anche un po' di Mondo Movie, sinceramente.
io DETESTO i torture porn e tutto quell'horror basato sulla violenza gratuita, la tortura, il sadismo.
perdonate l'OT ma sono un purista dell'horror, un VERO appassionato del VERO horror e non riesco a stare in silenzio. :D

stefano76
09-07-2014, 14:14
a me sembra piu' una riesumazione di Cannibal Holocaust di Deodato, Cannibal Ferox e in generale la fortunata saga dei cannibali.

E' appunto quello che ho scritto... Tranquillo non sei l'unico ad amare l'horror anche se dire vero horror non so bene cosa significhi...L'horror è un genere vastissimo e comprende anche i torture movie, poi che piacciano o meno è tutto un altro discorso. ;)

HeManTech
09-07-2014, 14:20

This!!! (manda manda)

a me sembra piu' una riesumazione di Cannibal Holocaust di Deodato, Cannibal Ferox e in generale la fortunata saga dei cannibali. ci vedo anche un po' di Mondo Movie, sinceramente.
io DETESTO i torture porn e tutto quell'horror basato sulla violenza gratuita, la tortura, il sadismo.
perdonate l'OT ma sono un purista dell'horror, un VERO appassionato del VERO horror e non riesco a stare in silenzio. :D

Super this!!!

E' appunto quello che ho scritto... Tranquillo non sei l'unico ad amare l'horror anche se dire vero horror non so bene cosa significhi...L'horror è un genere vastissimo e comprende anche i torture movie, poi che piacciano o meno è tutto un altro discorso. ;)

absolutely this!!!!

Vedetevi the sinister santo iddio.....

ok siamo super OT asd

stefano76
09-07-2014, 14:23
Già visto Sinister ragazzo mio... ;) Molto bello, abbiamo gusti simili mi sa. Ok fine OT...

ulukaii
09-07-2014, 14:28
Beh, recentemente stavo leggendo il saggio di Giovanni Todaro sulla "Bestia del Gévaudan" e tra le note del testo mi sono imbattuto in una citazione alle vicende (più o meno leggendarie) legate alla figura di Alexander Sawney Bean (http://it.wikipedia.org/wiki/Sawney_Bean) (1370-1435) che ha alcuni punti di contatto con i cannibali presentati in The Forest, in particolare, oltre al cannibalismo:
- vivere nelle caverne;
- attaccare di notte.

emicad
09-07-2014, 15:50
chissa' se c'erano anche dei polipi giganti e bisunti che giravano sempre in coppia. :D

ulukaii
09-07-2014, 16:57
Ho fatto una piccola playlist della mia ultima partita di ieri:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLkTSsXYSTuWiZBqlW2Qyr9TaGGQ5u9NC_

In poche parole si parte dalla base principale (sulla spiaggia) per fare un'escursione con tappa intermedia in un nuovo campo creato per l'occasione (parte 1), dal quale parto nella notte per giungere al secondo campo base (parte 2, ancora in caricamento, finirà tra una mezzoretta circa).

La terza parte è solo una piccola "sorpresa", nulla di ché e nessun spoiler ;)

Nessun commento, solo gameplay, avevo deciso di non portare con me molotov/razzi/barrette/lattine e di cavarmela solo con quello che trovavo con la caccia. Dotazione: le due accette, la lancia da pesca, la torcia, l'accendino, pistola (con un razzo credo), qualche foglia, rametti e rocce.

PS: l'ultimo video è solo per mostrare la distanza in linea retta dalla base al secondo campo.

stefano76
09-07-2014, 17:55

:eek: Non gliel'avevo mai visto fare...

Nella mia sessione di oggi ho avuto la conferma che lo script per il soccorso dei compagni è attivo. Ho ferito la donna e uno di loro l'ha trascinata via. Quando lo fanno, il ferito si riprende e torna ad attaccare.

Poi mi è successa una cosa alquanto strana. Ho raccolto una cosa che non so cos'era...Stava piovendo, era notte e ho visto un'icona strana, mai vista prima, che sembrava rappresentare una sorta di muschio ed era sopra appunto una formazione che sembrava proprio muschio per terra. Me l'ha fatto raccogliere ma poi nell'inventario non c'era traccia di nulla che non fossero le solite cose. Boh...:confused:

ulukaii
09-07-2014, 18:00
Penso che siano funghi, se sono commestibili li mangia e basta, se sono velenosi fa come per le bacche rosse.

PS: anche la seconda parte è online adesso ;)

stefano76
09-07-2014, 18:05
Penso che siano funghi, se sono commestibili li mangia e basta, se sono velenosi fa come per le bacche rosse.

PS: anche la seconda parte è online adesso ;)

No no, non erano funghi. I funghi li ho visti. Era una cosa molto più grossa e rotonda, come una specie di tappetino. Per quello sembrava una sorta di muschio.

HeManTech
09-07-2014, 18:25

In poche parole si parte dalla base principale (sulla spiaggia) per fare un'escursione con tappa intermedia in un nuovo campo creato per l'occasione (parte 1), dal quale parto nella notte per giungere al secondo campo base (parte 2, ancora in caricamento, finirà tra una mezzoretta circa).

Nessun commento, solo gameplay, avevo deciso di non portare con me molotov/razzi/barrette/lattine e di cavarmela solo con quello che trovavo con la caccia. Dotazione: le due accette, la lancia da pesca, la torcia, l'accendino, pistola (con un razzo credo), qualche foglia, rametti e rocce.

PS: l'ultimo video è solo per mostrare la distanza in linea retta dalla base al secondo campo.

Intanto mi iscrivo al canale sulla fiducia, bene ora mi guardo i video con gran gusto :D

stefano76
09-07-2014, 18:34
Macinando sessioni su sessioni di questo gioco meraviglioso, sento la mancanza di due cose: un binocolo (potrebbe essere il terzo oggetto della prossima release, almeno sarebbe più utile di quelli inulsi inseriti finora...) e la possibilità di costruirsi arco e frecce rudimentali. Ecco datemi ste due cose e sono a posto. :D

Axios2006
09-07-2014, 18:34

----

Iscritto! :D

:cry: Come vorrei essere nella Foresta......

ulukaii
09-07-2014, 18:45
Stavo appunto pensando, se il problema si genera nel momento del primo caricamento e magari ciò è dovuto appunto solo alla fase iniziale (incidente aereo).
Se qualcuno ti passasse un salvataggio, magari senza troppe strutture costruite, potresti provare a copialo nella cartella:
C:\%USERPROFILE%\AppData\LocalLow\SKS\TheForest\

E quindi provare ad avviarlo (premendo LOAD invece di Start). Il mio ha un po' di roba costruita (e ora qualche bug sull'inventario dovuti alla MOD 2.2) però quando torno a casa posso provare a upparlo e passartelo.

Magari riesci a caricarlo.

No no, non erano funghi. I funghi li ho visti. Era una cosa molto più grossa e rotonda, come una specie di tappetino. Per quello sembrava una sorta di muschio.
Accidenti, se ne scopre sempre una nuova, devo stare più attento a dove metto i piedi :eek:

Intanto mi iscrivo al canale sulla fiducia, bene ora mi guardo i video con gran gusto :D
Grazie, ma c'è poco o nulla, solo qualche replay e un paio di scemate ;)

Macinando sessioni su sessioni di questo gioco meraviglioso, sento la mancanza di due cose: un binocolo (potrebbe essere il terzo oggetto della prossima release, almeno sarebbe più utile di quelli inulsi inseriti finora...) e la possibilità di costruirsi arco e frecce rudimentali. Ecco datemi ste due cose e sono a posto. :D
Sai che è proprio quello che vorrei anche io un bel binocolo, in parecchie situazioni ne sento proprio la mancanza.

HeManTech
09-07-2014, 18:48
@stef , madonna il binocolo figata .... i want it !!! , per l'arco mamma mia appena lo inseriscono anche io sono apposto davvero ...... asd

@axios :( mi spiace che non ci puoi giocare

@ulukai visti i 4 video , l'ultimo è il migliore perchè
a)parli
b) 720p
c) l'accampamento è troppo faigo , quello piccolo mezzo mimetizzato lo voglio costruire pure io asd :D

Si il "pasto" dei cannibali l'avevo già notato nella release 0.02 , beh cannibali non per caso :rolleyes:

Axios2006
09-07-2014, 18:50
@ulukaii: grazie in anticipo per il tentativo! :D

@HeManTech: grazie per la solidarietà! :)

ulukaii
09-07-2014, 18:59
@ulukai visti i 4 video , l'ultimo è il migliore perchè
a)parli
b) 720p
c) l'accampamento è troppo faigo , quello piccolo mezzo mimetizzato lo voglio costruire pure io asd :D

Si il "pasto" dei cannibali l'avevo già notato nella release 0.02 , beh cannibali non per caso :rolleyes:
L'ultimo è anche l'ultimo che ho girato, mentre gli altri li ho fatti giorni fa e non avevo pensato di attaccare il microfono.

Per la risoluzione, lo so, ho fatto una via di mezzo per non stare ancora dietro ad uppare.

@ulukaii: grazie in anticipo per il tentativo! :D

@HeManTech: grazie per la solidarietà! :)
Prova: Forest_v0.03_save.zip (http://www.mediafire.com/download/h7chv920k5yjmfj/Forest_v0.03_save.zip)

HeManTech
09-07-2014, 19:19
L'ultimo è anche l'ultimo che ho girato, mentre gli altri li ho fatti giorni fa e non avevo pensato di attaccare il microfono.

Per la risoluzione, lo so, ho fatto una via di mezzo per non stare ancora dietro ad uppare.

Prova: Forest_v0.03_save.zip (http://www.mediafire.com/download/h7chv920k5yjmfj/Forest_v0.03_save.zip)

Fanne di più girati col mic che sono i migliori cosi se hai qualche commento da fare o qualcosa da aggiungere a quello che si vede nel video lo fai a voce , aiuta molto la gente che guarda ;)

720p va benissimo ;)

stefano76
09-07-2014, 20:03
Sai che è proprio quello che vorrei anche io un bel binocolo, in parecchie situazioni ne sento proprio la mancanza.

A me serve quando mi attaccano e dopo essere scappato voglio vedere se sono ancora a gironzolare per l'accampamento. Oppure per osservarli a distanza senza essere visti ed evitarli. Non possono non metterlo, per esempio trovarlo sulla barca sarebbe assolutamente credibile...

Axios2006
09-07-2014, 20:15

Ora provo. Grazie! :)

PS: mediafire prova a reindirizzarmi su un sito roulette o non so cosa... :confused:

ulukaii
09-07-2014, 20:19
Strano, io con chrome+adblock e non vedo nulla, se non appunto la pagina di download e nessun reindirizzamento :confused:

Axios2006
09-07-2014, 20:22
Strano, io con chrome+adblock e non vedo nulla, se non appunto la pagina di download e nessun reindirizzamento :confused:

Pure io con chrome + adblock ma apre un popup a zercstas[DOT]com e poi manda a questo roulette non so cosa.

Comunque file scaricato, appena sono dal desktop lo provo.

Grazie ancora! :D

stefano76
09-07-2014, 20:31
Ulukaii ho visto i tuoi video in fondo alla home della pagina di The Forest, ho messo un po' di mi piace :D

bodomTerror
10-07-2014, 07:59
YAY! All fixed. Now I just need to run around in game and ensure everything works as expected!

il rilascio della mod 2.3 di Templar è imminente :D

ragazzi ma i cannibali riescono a saltare pure le palizzate difensive? ho letto che quelle normali le saltano

Axios2006
10-07-2014, 08:33
@Ulukaii: provato e riprovato, carica la ram fino a 1,7 gb indi torna a desktop senza un singolo messaggio. Nè nella cartella di gioco nè nel registro di windows.

Provato sia col fix suggerito che senza. Ovviamente riavviato ogni volta.

I test li ho ripetuti pure dopo re installazione del gioco previa cancellatura anche delle voci del registro. Niente. :muro:

Ovviamente le impostazioni grafiche erano al minimo. (Provato anche a medio, alto, custom....)

Grazie ancora per il save, mi sa che non mi resta che aspettare un fix ufficiale. :muro:

Che poi ci sono persone che pare non abbiano problemi a 32 bit. :muro:

Boh.... :confused:

ulukaii
10-07-2014, 09:30
Accidenti, mi spiace. C'è da dire che quel save era parecchio zeppo, quindi sicuramente questo non ha aiutato. E' come se mancasse qualche altro tweak al sistema per impedire il crash da sforamento. Devo provare a dare un'occhiata alle vecchie guide di Koroush Ghazi (se vuoi provare anche tu www.tweakguides.com).

ragazzi ma i cannibali riescono a saltare pure le palizzate difensive? ho letto che quelle normali le saltano
Le pareti normali le saltano, se vogliono, ma anche da quelle difensive (che terminano con le punte) non sei tranquillo al 100%, dipende da come e dove costruisci l'accampamento.

Se le costruisci sotto una pendenza oppure troppo vicino alle piante, sì le saltano. Hanno degli slanci in corsa che paiono velociraptor e sfruttano l'ambiente (anche quello da te modificato) come appoggio amplificare i salti (quindi per saltarti addosso o alle spalle o evitare gli ostacoli).

Esempio, come si vede dai video ho segato praticamente la maggior parte delle piante attorno al mio accampamento grande, mi serviva la legna e usavo quella vicina per comodità, ovvio, ma era anche per evitare che questi maledetti salissero sulle piante e poi si buttassero dentro l'accampamento (salgono sulle piante, si lanciano da un albero all'altro, fino a trovare quello più vicino e si lanciano dentro).

Altra cosetta curiosa, dopo aver abbattuto una pianta, rimane la radice tagliata (e quella non sparisce), bene, mi è capitato di scappare da una tipa e questa, in corsa, ha usato proprio una delle radici tagliate come trampolino per saltarmi alle spalle :eek:

In un qualsiasi altro gioco, un elemento dell'ambiente rimane tale per un NPC e cambia "solo esteticamente" per noi se vi interagiamo, mentre qui hanno pensato di inserire dei flag negli elementi modificabili che interagiscono con gli script dell'IA per fargli sfruttare l'ambiente modificato a loro vantaggio.

Una volta ripulita dai vari bug presenti (soprattutto nelle routine e path al chiuso), questa IA potrebbe potenzialmente essere una delle migliori che mi sia capitato di vedere, soprattutto quando verranno "attivate" le altre tipologie di nemici, difendersi non sarà cosa facile.

Axios2006
10-07-2014, 09:38
@Ulukaii: grazie del link più tardi ci dò un'occhiata. :)

bodomTerror
10-07-2014, 09:46
ho capito, quindi se si vuole costruire all'interno della foresta conviene farci un tetto, questa cosa delle radici degli alberi tagliati non me l'aspettavo..si potrebbe fare anche un doppio muro base? dovrebbe essere abbastanza alto (sempre rimuovendo gli alberi vicini)

stefano76
10-07-2014, 09:49
Ho finalmente costruito la casetta sul lago. Un'impresa non da poco, visto che subivo attacchi continui, sia di giorno che di notte. Nei pressi del laghetto c'erano sia l'aereo precipitato sia un loro accampamento. Probabilmente la considerano una zona loro inaccessibile.

Ho dovuto abbattere quasi 30 alberi, visto e considerato il bug che fa esplodere e sparpagliare i tronchi. Ne perdevo almeno 1/2 ogni volta. Bug assolutamente da sistemare.
La casetta è carina ma al momento è buggatissima. Attraverso il pavimento crescono le piante, inoltre volevo creare un fuoco all'interno per illuminare l'ambiente di notte, ma anche il fuoco passa attraverso il pavimento e finisce a terra, sotto. Inoltre, i cannibali riuscivano a colpirmi rimanendo fuori, attraverso le pareti... :muro:

Altra cosa: dovrebbero fare in modo di poter sprangare la porta, perchè costruire un rifugio con la porta che resta aperta è no sense puro. Più che un rifiugio diventa una trappola e infine una tomba. Inoltre la casetta è decisamente spoglia, devono assolutamente inserire nuovi items per arredarla anche in maniera spartana. Scaffali, sedie, tavoli, in modo anche da poter riporre gli oggetti in esubero nello zaino.

Io adesso entro in pausa fino alla prossima release (se ce la faccio). Questa release è stata molto soddisfacente, incrociamo le dita e speriamo che continuino su questa strada. Non nascondo il fatto che se facessero tutto quello che hanno in mente, questo diverrebbe, per me, uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato (e gioco da circa 32 anni...). Davvero un grande in bocca al lupo a questi quattro sviluppatori che si stanno dimostrando persone serissime e in gamba.

ulukaii
10-07-2014, 09:57
Sì, quella del fuoco a terra è una variabile da considerare, in quanto l'acqua al momento esiste solo per noi, per gli altri è come se fosse terreno.

Anche se vuoi costruire un fuoco in una caverna, vedrai che questo si piazzerà sopra di te, intendo sul terreno soprastante, perché al momento solo il landscape fa da base per le nostre costruzioni.

PS: la porta è completamente inutile, se vogliono entrano senza troppi patemi d'animo anche con le effigi piazzate a lato di un ingresso.

ho capito, quindi se si vuole costruire all'interno della foresta conviene farci un tetto, questa cosa delle radici degli alberi tagliati non me l'aspettavo..si potrebbe fare anche un doppio muro base? dovrebbe essere abbastanza alto (sempre rimuovendo gli alberi vicini)
Esatto, io nella casettina nel bosco ci ho fatto il tetto, volendo puoi costruire un muro più alto, piazzando le palizzate normai, una sopra l'altra. Nei video (e negli screen) che trovi online si vedono appunto strutture a più piani (completamente nonsense) costruite componendo palizzate normali.

HeManTech
10-07-2014, 10:09
@stef sei più vecchio di me? lol e io che pensavo di essere il più vecchio qui in sto topic :D (faccio 32 ere a ottobre :cool: )

Raga comunque quoto il discorso della porta che manca , essenziale direi....

Sto aspettando la mod aggiornata.... ma oggi visto che avrò un 2 orette di tempo credo che mi costruisco una bella casetta e bon , devo decidere dove :rolleyes:

Forse forse mi faccio un camp nel camp li dove avevo messo il punto di salvataggio nell'ultimo video e vediamo che succede va :D

stefano76
10-07-2014, 10:18
@stef sei più vecchio di me? lol e io che pensavo di essere il più vecchio qui in sto topic :D (faccio 32 ere a ottobre :cool: )

Il mio nick dovrebbe suggerirti quanti anni ho... :D

HeManTech
10-07-2014, 10:34
Il mio nick dovrebbe suggerirti quanti anni ho... :D

ahahahah si ma molti mettono il numero dopo il nick e non necessariamente per indicare l'età :D , siamo due vecchietti asd

Hieicker
10-07-2014, 13:20
Accidenti, mi spiace. C'è da dire che quel save era parecchio zeppo, quindi sicuramente questo non ha aiutato. E' come se mancasse qualche altro tweak al sistema per impedire il crash da sforamento. Devo provare a dare un'occhiata alle vecchie guide di Koroush Ghazi (se vuoi provare anche tu www.tweakguides.com).

Le pareti normali le saltano, se vogliono, ma anche da quelle difensive (che terminano con le punte) non sei tranquillo al 100%, dipende da come e dove costruisci l'accampamento.

Se le costruisci sotto una pendenza oppure troppo vicino alle piante, sì le saltano. Hanno degli slanci in corsa che paiono velociraptor e sfruttano l'ambiente (anche quello da te modificato) come appoggio amplificare i salti (quindi per saltarti addosso o alle spalle o evitare gli ostacoli).

Esempio, come si vede dai video ho segato praticamente la maggior parte delle piante attorno al mio accampamento grande, mi serviva la legna e usavo quella vicina per comodità, ovvio, ma era anche per evitare che questi maledetti salissero sulle piante e poi si buttassero dentro l'accampamento (salgono sulle piante, si lanciano da un albero all'altro, fino a trovare quello più vicino e si lanciano dentro).

Altra cosetta curiosa, dopo aver abbattuto una pianta, rimane la radice tagliata (e quella non sparisce), bene, mi è capitato di scappare da una tipa e questa, in corsa, ha usato proprio una delle radici tagliate come trampolino per saltarmi alle spalle :eek:

In un qualsiasi altro gioco, un elemento dell'ambiente rimane tale per un NPC e cambia "solo esteticamente" per noi se vi interagiamo, mentre qui hanno pensato di inserire dei flag negli elementi modificabili che interagiscono con gli script dell'IA per fargli sfruttare l'ambiente modificato a loro vantaggio.

Una volta ripulita dai vari bug presenti (soprattutto nelle routine e path al chiuso), questa IA potrebbe potenzialmente essere una delle migliori che mi sia capitato di vedere, soprattutto quando verranno "attivate" le altre tipologie di nemici, difendersi non sarà cosa facile.

Avrei una domanda :) ! Ma ovunque si piazzi l'accampamento è scontato che i cannibali arrivino o che ti trovino subito? Se cerco di farmi un accampamento ben nascosto non c'è la possibilità che non mi trovino per diverse ore/giorni?
Altra domanda... Come siamo messi con l'ampiezza della mappa? E' un'isola giusto?

stefano76
10-07-2014, 14:47
La frequenza con cui si viene attaccati è abbastanza random. A volte ti attaccano di giorno, altre volte no. Quasi sempre ti attaccano di notte, ma a volte no. In alcune zone sembra che ti attacchino di più rispetto ad altre. Inoltre dipende anche dalle tue azioni. Se cominci ad abbattere alberi è probabile che arrivino.

Non ho ancora ben capito se c'è uno schema preciso, ma se c'è è fatto davvero bene ed è imprevedibile. L'isola direi che è piuttosto grande, considerando che va fatta tutta a piedi è piuttosto impegnativo girarla tutta. Pagine addietro avevo postato una immagine presa dall'alto dove si intuiva la grandezza e dove ci si rendeva conto che era soltanto una porzione minore rispetto a tutto il territorio circostante che ancora deve essere sbloccato.

La mappa completa per me sarà gigantesca.

HeManTech
10-07-2014, 15:23
Quoto stef la mappa sarà gigantesca imho.

A me è parso che dovunque si faccia l'accampamento poi ci sia un respawn nei pressi prima o poi (solitamente entro la "giornata" nel gioco).

Vero che a volte arrivano di giorno e altre di notte ma dubito ci sia un punto preciso dove potersi piazzare per evitarli definitivamente..... almeno non in questa release.

Più in la sicuramente in altre release o nel gioco finale una volta affettati tutti i cannibali di una data porzione dell'isola sicuramente quella porzione sarà safe non al 100% ma quasi (a meno che poi arrivino i cannibali da un altra zona più lontana....).

Io non oso immaginare quando si potrà esplorare la montagna.... se si potrà "scalare" ..... se ci saranno animali diversi (orsi delle nevi , lupi e roba simile )....

Che gioco uff.....fantastico asd

stefano76
10-07-2014, 15:34
se ci saranno animali diversi (orsi delle nevi , lupi e roba simile )....

Voglio subito smontare i tuoi facili entusiasmi :D

Purtroppo qualche settimana fa avevo letto da qualche parte una loro intervista dove sostenevano che non sarebbero stati inseriti orsi o altri animali feroci, perchè nella loro idea del gioco volevano concentrarsi sui cannibali come nemico principale.

Spero poi abbiano cambiato idea, visto che hanno inserito gli squali...Sinceramente almeno i lupi e gli orsi dovrebbero metterli.

bodomTerror
10-07-2014, 16:29
ecco la mod 2.3a (http://filebeam.com/f4aa0e15d0a177673e12fa810d7aeb6f)

Update 2.3

AI tweaked to not have preset fear/aggression. instead they start at 0, and your actions increase/decrease these.
Sub Surface Scattering tweaks to look better
Candella SSRR tweaked to look better
Sunshine speed improved
New HUD element and function keys from Unofficial Patch
God Mode now protects from super punches and sharks
Flaregun reloads and uses thowable flares as ammo (hopefully!)
Grass denser
Plants can grow larger
Firestick Torch removed (temporary)

Update 2.3a

Cannibals now do damange
Super punches should not kill you
Hits when it god mode now register, but you should not die

Function keys :
F1 - Decrease Lighting Distance
F2 - Increase Lighting Distance
F3 - Decrease FOV (min 60)
F4 - Increase FOV (max 120)
F5 - Creative Mode Toggle
F6 - God Mode Toggle
F7 - SSRR Toggle
F8 - MOD HUD Toggle
C - Cancel a building ghost/blueprint while standing next to it.

SSRR Toggle
This game uses Candella Screen Space Realtime Reflections for the caves, to give all those cool (and mostly buggy) reflective surfaces. Well, now you can turn it on while you are outside (it is NOT supposed to be on outside BTW) or turn it OFF while in a cave by using F7.
When turning this on outside, everything starts to give reflections, it looks cool, and definitely the distant forest looks much better thanks to the effect the blurred reflections have on the ground. Have a play!

Hieicker
11-07-2014, 08:37
La frequenza con cui si viene attaccati è abbastanza random. A volte ti attaccano di giorno, altre volte no. Quasi sempre ti attaccano di notte, ma a volte no. In alcune zone sembra che ti attacchino di più rispetto ad altre. Inoltre dipende anche dalle tue azioni. Se cominci ad abbattere alberi è probabile che arrivino.

Non ho ancora ben capito se c'è uno schema preciso, ma se c'è è fatto davvero bene ed è imprevedibile. L'isola direi che è piuttosto grande, considerando che va fatta tutta a piedi è piuttosto impegnativo girarla tutta. Pagine addietro avevo postato una immagine presa dall'alto dove si intuiva la grandezza e dove ci si rendeva conto che era soltanto una porzione minore rispetto a tutto il territorio circostante che ancora deve essere sbloccato.

La mappa completa per me sarà gigantesca.

Quoto stef la mappa sarà gigantesca imho.

A me è parso che dovunque si faccia l'accampamento poi ci sia un respawn nei pressi prima o poi (solitamente entro la "giornata" nel gioco).

Vero che a volte arrivano di giorno e altre di notte ma dubito ci sia un punto preciso dove potersi piazzare per evitarli definitivamente..... almeno non in questa release.

Più in la sicuramente in altre release o nel gioco finale una volta affettati tutti i cannibali di una data porzione dell'isola sicuramente quella porzione sarà safe non al 100% ma quasi (a meno che poi arrivino i cannibali da un altra zona più lontana....).

Io non oso immaginare quando si potrà esplorare la montagna.... se si potrà "scalare" ..... se ci saranno animali diversi (orsi delle nevi , lupi e roba simile )....

Che gioco uff.....fantastico asd

Grazie ad entrambi per le info :). Cavolo questo gioco sembra veramente ben fatto e ricco di contenuti. E' esclusiva pc o uscirà anche per console?

ulukaii
11-07-2014, 08:42
Grazie ad entrambi per le info :). Cavolo questo gioco sembra veramente ben fatto e ricco di contenuti. E' esclusiva pc o uscirà anche per console?
PC per ora, sono solo 4 sviluppatori, finché non verrà ultimato (fine 2014 inizio 2015) non verranno realizzate altre versioni e con questo intendo neanche MAC o Linux.

Segnalo inoltre che l'autore di Rebalanced MOD, TemplarGFX ha aperto un suo sito nel quale raccoglie i suoi lavori su The Forest, in particolare oltre a già citato mod:
- Unofficial Patch (che raccoglie solo i FIX apportati dal Rebalanced e nessuna aggiunta);
- Reworked (che è una estensione del Rebalanced MOD).

Trovate tutto qui: http://templargfx.cloud-6.net/

Ricordo che se volete provare questi mod (compreso anche l'unofficial patch) dovere necessariamente:
1) iniziare una nuova partita perché se caricate un vecchio save questo vi si buggerà o presenterà bug che "teoricamente" dovrebbero essere fixati;
2) non fare un mix di più mod diversi, ma testarli e usarli UNO x Volta.

Axios2006
11-07-2014, 08:52

Il team di sviluppo è composto da 4 persone. Pare siano intenzionate ad assumere altre persone e pare, tempo fa, abbiano accennato a una versione per ps4.

Potenzialmente consideralo pc only, poi non si sa mai...... magari vendono copie per interi milioni di ricavo, assumomo decine e decine di persone.......

Update: già risposto Ulukaii, così imparo a non apire decine di schede nel browser e poi passano interi minuti prima che le leggo. :asd:

HeManTech
11-07-2014, 18:47
Super incasinatissimo sti giorni .... non gioco da avanti ieri ..... :(

Comunque appena posso vorrei provare sta benedetta mod , solo che sto costruendo un accampamento in un luogo lol , cioè se piazzo la mod il salvataggio rimane o no? :stordita:

ulukaii
11-07-2014, 19:02
Super incasinatissimo sti giorni .... non gioco da avanti ieri ..... :(

Comunque appena posso vorrei provare sta benedetta mod , solo che sto costruendo un accampamento in un luogo lol , cioè se piazzo la mod il salvataggio rimane o no? :stordita:
Rimane, nel senso che puoi caricare il salvataggio, ma è altamente probabile (intendo al 70-80%) che giocando ti vada a carte 48 l'inventario.

Questo perché la Rebalanced (e anche la Reworked del medesimo autore) aggiunge o ritocca contenuti, quindi è abbastanza inevitabile che in qualche modo i save facciano saltare l'inventario, in particolare oggetti posseduti/raccolti.

Non so la Unofficial Patch (sempre di TemplarGFX) che in teoria aggiungerebbe solo i fix e nient'altro, perché quella non l'ho provata.

bodomTerror
11-07-2014, 19:35
Non so la Unofficial Patch (sempre di TemplarGFX) che in teoria aggiungerebbe solo i fix e nient'altro, perché quella non l'ho provata.

dovrebbe essere tutto all'interno della rebalanced

HeManTech
11-07-2014, 19:36
Rimane, nel senso che puoi caricare il salvataggio, ma è altamente probabile (intendo al 70-80%) che giocando ti vada a carte 48 l'inventario.

Questo perché la Rebalanced (e anche la Reworked del medesimo autore) aggiunge o ritocca contenuti, quindi è abbastanza inevitabile che in qualche modo i save facciano saltare l'inventario, in particolare oggetti posseduti/raccolti.

thx ulu, fa niente comunque se mi manda in fottio tutto, dai al massimo ricomincio e bon :p , non avrei preso l'alpha se mi annoiasse cominciare da zero il gioco spesso.

Spero domani di poter giocare :muro:

ulukaii
11-07-2014, 19:46
dovrebbe essere tutto all'interno della rebalanced
Sì, la unofficial aggiunge solo bug-fix, esempio torna utile a chi non vorrebbe avere le aggiunte della Rebalances.

E' la Reworked che non capisco se ha qualcosa in più o in meno della Rebalanced.

bodomTerror
11-07-2014, 20:15
Sì, la unofficial aggiunge solo bug-fix, esempio torna utile a chi non vorrebbe avere le aggiunte della Rebalances.

E' la Reworked che non capisco se ha qualcosa in più o in meno della Rebalanced.

nel sito cè scritto questo sulla reworked "This is based of Rebalanced 2.2 so I wont list the changes from that mod"

riguardo la 2.3 molti lamentano un calo di stamina esagerato con la fame che invece va giù più lentamente, secondo me è più realistico così

HeManTech
12-07-2014, 07:36
Ok , vedo di provarla stamattina o nel pomeriggio ....

è questa vero? http://steamcommunity.com/app/242760/discussions/0/522730075467293807/?l=thai

:)

ulukaii
12-07-2014, 08:35
Yes, ed è anche fresca di pubblicazione, dato che fino ad un'oretta fa c'era ancora la 2.3a ;)

HeManTech
12-07-2014, 09:07
Bah mo la provo va , prima mi faccio un backup della cartella di gioco :D

Vediamo come rulla.

stefano76
12-07-2014, 09:15
Niente male sta mod, mi sa che la provo pure io. Hanno risolto alcune problematiche non da poco, tipo la parata invincibile e il fatto che non si subiscono danni per la fame. Si si, da provare.

HeManTech
12-07-2014, 09:26
Niente male sta mod, mi sa che la provo pure io. Hanno risolto alcune problematiche non da poco, tipo la parata invincibile e il fatto che non si subiscono danni per la fame. Si si, da provare.

Eh che ti ho visto online , la stiamo provando insieme , pomeriggio ci scappa il video raga , cioè di funzionare funziona , il gioco parte xd , però per provarla voglio proprio fare una bella cosa, faccio direttamente il video mentre la provo la prima volta :p , son curioso e quello che provo lo condivido con voi :D

(tra l'altro mi son connesso 5 minuti e devo già uscire a fare na cosa :muro:

stefano76
12-07-2014, 09:52
Provata al volo. Comoda la possibilità di cancellare le costruzioni iniziate, comodissima l'eliminazione della fastidiosissima palla da tennis che rimaneva in mano, ottima l'idea di far perdere salute quando si rimane a stomaco vuoto.

Altre cose non mi convincono. I cannibali sono troppo facili da buttare giù, si è passati da un eccesso a un altro. Molto meglio il sistema originale, così diventa un qualunque action in terza persona dove con 4 o 5 colpi facilmente assestabili uccidi chiunque. Va bene i 4 o 5 colpi, ma assestarli deve essere difficile, altrimenti il nemico non fa nemmeno più paura. Non mi convince neanche il sistema di illuminazione modificato, però non so se era perchè ho trovato altre condizioni atmosferiche o se a causa della mod, devo provare più approfonditamente. Mi sembrava tutto troppo chiaro e brillante, come se si fosse in montagna, mentre nell'originale è stata data un'atmosfera precisa, con un clima umido che rende l'illuminazione diffusa e lattiginosa.

Inoltre l'effetto grafico che hanno aggiunto, attivabile e disattivabile con F7, è obbrobrioso.

ulukaii
12-07-2014, 10:11
Provata al volo. Comoda la possibilità di cancellare le costruzioni iniziate, comodissima l'eliminazione della fastidiosissima palla da tennis che rimaneva in mano, ottima l'idea di far perdere salute quando si rimane a stomaco vuoto.

Altre cose non mi convincono. I cannibali sono troppo facili da buttare giù, si è passati da un eccesso a un altro. Molto meglio il sistema originale, così diventa un qualunque action in terza persona dove con 4 o 5 colpi facilmente assestabili uccidi chiunque. Va bene i 4 o 5 colpi, ma assestarli deve essere difficile, altrimenti il nemico non fa nemmeno più paura. Non mi convince neanche il sistema di illuminazione modificato, però non so se era perchè ho trovato altre condizioni atmosferiche o se a causa della mod, devo provare più approfonditamente. Mi sembrava tutto troppo chiaro e brillante, come se si fosse in montagna, mentre nell'originale è stata data un'atmosfera precisa, con un clima umido che rende l'illuminazione diffusa e lattiginosa.

Inoltre l'effetto grafico che hanno aggiunto, attivabile e disattivabile con F7, è obbrobrioso.
Concordo, su tutti i punti.

Poi sinceramente non capisco perché rendere attivabile quell'effetto al di fuori delle caverne dato che è pensato per rendere l'effetto umidità del continuo scorrimento dell'acqua sotterranea (e tra l'altro impatta sul framerate, in quanto non ottimizzato per uso "esterno").

bodomTerror
12-07-2014, 10:44
l'illuminazione e l'effetto ssrr dovrebbero rimanere come l'originale se non tocchi i tasti rapidi F1, F2 ecc.. poi non so bisognerebbe fare degli screen comparativi

anche il fatto dei cannibali facili da buttare giù non viene menzionato nulla nelle modifiche

stefano76
12-07-2014, 11:51
anche il fatto dei cannibali facili da buttare giù non viene menzionato nulla nelle modifiche

"Better melee combat" (better per loro, per me no)
"Player damage increased a little"

Riguardo all'illuminazione devo verificare se si trattasse di condizioni atmosferiche particolari, certo è ben strano che dopo 12 ore di gioco per la prima volta mi si presenti un cielo e un orizzonte tersi e senza nessun effetto di raggio/rifrazione. Inoltre questo:

"Tweaked level of detail distances a lot to increase the detail of the forest"

è chiaro che va ad incidere anche su questo aspetto, dando la sensazione che ci sia una visuale più lontana e quindi modificando l'effetto patina/umidità del gioco originale (che può piacere o no, ma è una scelta ambientale precisa degli sviluppatori).

HeManTech
13-07-2014, 06:08
Nuovo video commentary con le mie prime impressioni sulla rebalanced mod 2.4

http://youtu.be/ZfHJC8xuXjY

A grandi linee quoto quello che avete scritto .... non ho provato ad entrare nella caverna e altre cosette, vedrò di fare un altro video a tal riguardo.

Il fatto che i cannibali non siano cosparsi di benzina è sicuramente una delle cose più interessanti della mod (ma il fuoco a loro crea ancora troppo danno , a noi molto meno).....

stefano76
13-07-2014, 07:27
Nuovo video commentary con le mie prime impressioni sulla rebalanced mod 2.4

http://youtu.be/ZfHJC8xuXjY

A grandi linee quoto quello che avete scritto .... non ho provato ad entrare nella caverna e altre cosette, vedrò di fare un altro video a tal riguardo.

Il fatto che i cannibali non siano cosparsi di benzina è sicuramente una delle cose più interessanti della mod (ma il fuoco a loro crea ancora troppo danno , a noi molto meno).....

Ho visto il tuo video, ottimo come sempre. Io però di colpi per buttare giù i cannibali ne ho contati 5. Al quinto cadono storditi e il sesto li ammazza. Poi mi sembra molto più facile di prima colpirli. Sta mod ha avvicinato troppo il gioco al genere action a mio parere. Teniamo sempre presente che si tratta di un survival e che non è credibile che il protagonista si trasformi in una sorta di rambo scatenato di fronte ad una tribu di selvaggi e cannibali sanguinari.

HeManTech
13-07-2014, 07:40
Ho visto il tuo video, ottimo come sempre. Io però di colpi per buttare giù i cannibali ne ho contati 5. Al quinto cadono storditi e il sesto li ammazza. Poi mi sembra molto più facile di prima colpirli. Sta mod ha avvicinato troppo il gioco al genere action a mio parere. Teniamo sempre presente che si tratta di un survival e che non è credibile che il protagonista si trasformi in una sorta di rambo scatenato di fronte ad una tribu di selvaggi e cannibali sanguinari.

Thx Stef ;)

Guarda , io "in media" ne ho contati 7 per buttarli giù morti stecchiti.....il fatto che a volte (nel video lo fa una volta) bastano pure 3-4 colpi per seccarli .....

Io credo e mi pare che nel video di averlo detto che tra gli 8 e i 12 colpi (variabili a secondo di dove vengono colpiti magari....) ci potrebbe stare in futuro , questo ovviamente unito al fatto che il fuoco (almeno nella mod) non è più ultrakiller come prima.... la speranza è che il fuoco in futuro (sia nelle prossime mod che nel gioco senza mod) arrechi lo stesso danno che arreca a noi anche ai mutanti e che appunto essi possano saltare il fuoco basso con più facilità e possano distruggere il fuoco alto con un colpo o con lo stesso peso del corpo , sarebbe più realistico. :p

god mode+creative mode = cheater mode imho... a me non garba per niente però... boh è na mod e non è un gioco in multi ergo uno fa quel che gli pare...
(creative mode può servire magari a chi fa video commentary come me per "testare" le varie struttre velocemente mentre faccio il video magari per spiegare qualcosa in maniera easy, tutto qui ma poi quando gioco per caxxi miei ovviamente usare ste robe riduce l'esperienza di gioco survival allo zero più assoluto.....e comunque sta cosa fortunamente vale solo per le mod )

La roba dei riflessi la devo provare nella caverna , magari nel prossimo video.Fuori è inutile!

Sul discorso di far diventare il gioco action e di essere Rambo sai come la penso, proprio come te ;) , solo che magari col tempo lo skill con l'accetta magari deve potere migliorare (anche uno che non è rambo col tempo può diventare più bravo usando un arma no?) e che magari l'accetta deve fare più o meno danno a seconda di dove colpisce (e magari più danno se usiamo una piccola rincorsa ad esempio o se abbiamo la stamina completamente carica....robe cosi)

;)

stefano76
13-07-2014, 07:41
Ah e la porta nella casetta c'era già non è un'aggiunta della mod :D

stefano76
13-07-2014, 07:46
Io l'ho provata poco ma sono caduti sempre con 5 colpi. Riproverò. Nel gioco originale mi sembra che cadevano con 10 colpi (troppi). 7-8 colpi potrebbero bastare uniti al fatto che non deve essere così facile colpirli però. Sarà un'impressione (non credo) ma con questa mod offrivano il fianco molto più facilmente e il sistema di combattimento è stato modificato a favore del giocatore. Questo non va bene. Il pericolo di queste mod è che vengano inserite idiozie che poi magari vengono pure prese in considerazione dagli sviluppatori... Io farei fare a loro e dico la verità, non mi piace affatto che in questa fase di sviluppo abbiano già dato il benestare per le mod. Quelle ben vengano dopo, a gioco ultimato, ma ora rischiano solo di creare confusione. Non c'è nessuna fretta in questo momento di voler già vedere ribilanciate le release. Facciamo lavorare gli sviluppatori e poi si vedrà. ..

stefano76
13-07-2014, 08:07
Thx Stef ;)

solo che magari col tempo lo skill con l'accetta magari deve potere migliorare (anche uno che non è rambo col tempo può diventare più bravo usando un arma no?)

Questo sicuramente, ma sempre tenendo presente che siamo gli intrusi in un territorio a noi sconosciuto. E quindi non potremo mai avere vantaggi rispetto ai selvaggi, che sono nativi del luogo. A questo proposito, i cannibali non credo siano scemi e non si capisce perchè affrontino disarmati un uomo armato di accetta. Altra cosa da modificare assolutamente.

Axios2006
13-07-2014, 08:11
Io l'ho provata poco ma sono caduti sempre con 5 colpi. Riproverò. Nel gioco originale mi sembra che cadevano con 10 colpi (troppi). 7-8 colpi potrebbero bastare uniti al fatto che non deve essere così facile colpirli però. Sarà un'impressione (non credo) ma con questa mod offrivano il fianco molto più facilmente e il sistema di combattimento è stato modificato a favore del giocatore. Questo non va bene. Il pericolo di queste mod è che vengano inserite idiozie che poi magari vengono pure prese in considerazione dagli sviluppatori... Io farei fare a loro e dico la verità, non mi piace affatto che in questa fase di sviluppo abbiano già dato il benestare per le mod. Quelle ben vengano dopo, a gioco ultimato, ma ora rischiano solo di creare confusione. Non c'è nessuna fretta in questo momento di voler già vedere ribilanciate le release. Facciamo lavorare gli sviluppatori e poi si vedrà. ..

Quoto e stra quoto.

HeManTech
13-07-2014, 08:34
Ah e la porta nella casetta c'era già non è un'aggiunta della mod :D

eheh mi sembrava strano di non aver detto qualche cagata col caldo infernale che mi stava cuocendo mentre registravo il video :D

Scherzi a parte non costruivo la "casona" dalla release 0.01b , ecco tutto :p

molto più facilmente e il sistema di combattimento è stato modificato a favore del giocatore. Questo non va bene. Il pericolo di queste mod è che vengano inserite idiozie che poi magari vengono pure prese in considerazione dagli sviluppatori... Io farei fare a loro e dico la verità, non mi piace affatto che in questa fase di sviluppo abbiano già dato il benestare per le mod. Quelle ben vengano dopo, a gioco ultimato, ma ora rischiano solo di creare confusione. Non c'è nessuna fretta in questo momento di voler già vedere ribilanciate le release. Facciamo lavorare gli sviluppatori e poi si vedrà. ..

Qui gigauberquote ... raga se non me lo aveste chiesto qui sul forum (fu Boom se non sbaglio a farlo) di fare un video con la mod io nemmeno le avrei provate in questa fase dello sviluppo :rolleyes: .....

Le mod vanno bene dopo che è uscito il gioco finale.... che me lo sono finito e strafinito una prima volta e poi me lo rigioco tutto bello moddato con grafica da capogiro e altre belle chicche :D

Questo sicuramente, ma sempre tenendo presente che siamo gli intrusi in un territorio a noi sconosciuto. E quindi non potremo mai avere vantaggi rispetto ai selvaggi, che sono nativi del luogo. A questo proposito, i cannibali non credo siano scemi e non si capisce perchè affrontino disarmati un uomo armato di accetta. Altra cosa da modificare assolutamente.

Si infatti ma se poi la nostra abilità con l'accetta aumenta (stile rpg xd) poi ovviamente il gioco deve controbilanciare mettendoci contro molti più nemici e abomini più coriacei :cool:

I cannibalo sono scemi ..... cioè lo sono ora... un individo armato non va affrontato a meno che anche loro lo siano e molto spesso non lo sono appunto (la donna non lo è mai povera disgraziata).

Poi come avete notato mi sono difeso negli ultimi video da attacchi di 3, 4 e a volte anche 6-8 cannibali manco fossi Bruce Lee dei tempi d'oro..... cioè ovviamente il sistema di parata, di combattimento, di danno ecc.. va rivisto .... ma il tempo c'è , onestamente sto già fantasticando su quello che metteranno nella 0.04 :fagiano:

Comunque un altro video nelle caverne con la mod lo voglio fare cosi per curiosità , oramai l'ho installata .... poi niente aspetto la 0.04 e bon.

ulukaii
13-07-2014, 08:49
La roba dei riflessi la devo provare nella caverna , magari nel prossimo video.Fuori è inutile!
In realtà non c'è da provarla, semplicemente a default (quindi senza premere F7) il modder ha disabilitato l'effetto che nel gioco base è attivo solo nelle caverne.

Quindi se entri in una caverna con il mod a default, l'effetto è disattivato e quindi non vedi le superfici "bagnate/riflettenti" come sono state pensate dagli sviluppatori.

Attivandolo, vedrai le caverne come sono sempre state.

Non ha aggiunto nulla, ma ha semplicemente disattivato l'asset di quel effetto nel mod @default, facendo controllare la sua attivazione via tasto e applicandolo a livello globale invece che locale.

Come ho già detto, mi piacerebbe capire il senso di fare una cosa del genere, in quanto è una cosa totalmente irrealistica e stra-buggata se applicata globalmente (perché va applicata in base alla tipologia di materiali), oltre che gravante lato framerate. Tra l'altro l'effetto glossy dato dal CSSRR (Candella Screen Space Realtime Reflections (http://www.livenda.com/candela_ssrr.html)) è pensato appunto per:
With Candela SSRR Everything Reflects Everything... in Real Time HDR
at unprecedented performance with pixel accurate fidelity
Ideale per ambienti "moderni", per rendere riflettenti le superfici lavorate o effetti a specchio di legno, metallo, pavimenti, etc.

Non va applicato ad ogni superficie, soprattutto a superfici che nella realtà NON possono in alcun modo riflettere.
Da quando, in mancanza di uno specchio, si usa un ciocco di legno per specchiarsi?
Come fa un sasso non bagnato o lavorato a riflettere?
Come fa la terra asciutta e ricoperta di foglie secche a riflettere?

Poi ovvio che nel gioco piove di frequente, ma anche in tal caso l'effetto andrebbe applicato in un certo modo e solo su particolari tipologie di materiali.

Per farla breve, posso capire il voler "disattivare" un effetto pesante in termini grafici per agevolare il gioco su macchine datate, ma non il volerlo applicare a tutto perché, parole del modder:
When turning this on outside, everything starts to give reflections, it looks cool, and definitely the distant forest looks much better thanks to the effect the blurred reflections have on the ground.
http://i.imgur.com/qbJcD0R.gif

stefano76
13-07-2014, 08:56
Si infatti ma se poi la nostra abilità con l'accetta aumenta (stile rpg xd) poi ovviamente il gioco deve controbilanciare mettendoci contro molti più nemici e abomini più coriacei :cool:

Mmm no no per carità, il livellamento dei nemici no... :D Basta semplicemente non far diventare il personaggio rambo, non dovrà diventarlo mai, perchè che un naufrago si trasformi in un killer sterminatore e distrugga un'intera tribù di cannibali da solo senza sforzo accade solo nei film. Ci vorrà tempo, molta fatica e astuzia per raggiungere questo obiettivo e non la forza bruta. Altrimenti The Forest diventerà un FPS come tutti gli altri.

HeManTech
13-07-2014, 08:57
In realtà non c'è da provarla, semplicemente a default (quindi senza premere F7) il modder ha disabilitato l'effetto che nel gioco base è attivo solo nelle caverne.

Quindi se entri in una caverna con il mod a default, l'effetto è disattivato e quindi non vedi le superfici "bagnate/riflettenti" come sono state pensate dagli sviluppatori.

Attivandolo, vedrai le caverne come sono sempre state.

Non ha aggiunto nulla, ma ha semplicemente disattivato l'asset di quel effetto nel mod @default, facendo controllare la sua attivazione via tasto e applicandolo a livello globale invece che locale.

Ah lol si vede che è la prima mod che provavo ieri? :D

Grazie per la spiegazione Ulu ;) , comunque anche a me pareva na gran menata quella storia dell'effetto f7 ......

Insomma se proprio proprio devo dirla tutto già quando ho fatto partire la prima partita (che è crashata poi , proprio mentre registravo :muro: , poi ho dovuto registrare di nuovo) e ho cominciato a vedere già da ora "godmode" .... creative mode ..... onestamente un po mi stava venendo di rimettere il gioco stock e bon :rolleyes: , poi mi son detto : ok dai faccio un paio di video e bon , giusto per provare.....

bodomTerror
13-07-2014, 08:57
ok quindi è un fail sta mod, a sto punto conviene usare solo la unofficial patch

C – Cancel a ghost Building
Tennis Balls disappear when picked up
Rusty Axe does not duplicate
Buildings not completing correctly fixed
Everything else is the same as the original 0.03 Alpha build

HeManTech
13-07-2014, 09:02
Mmm no no per carità, il livellamento dei nemici no... :D Basta semplicemente non far diventare il personaggio rambo, non dovrà diventarlo mai, perchè che un naufrago si trasformi in un killer sterminatore e distrugga un'intera tribù di cannibali da solo senza sforzo accade solo nei film. Ci vorrà tempo, molta fatica e astuzia per raggiungere questo obiettivo e non la forza bruta. Altrimenti The Forest diventerà un FPS come tutti gli altri.

Beh come no? Dai ci sta che più andiamo avanti nel gioco e più ci si trovi davanti nemici più ostili e terribili su su :cool: (o in maggior numero ecco, oppure più aggressivi....)...

Per quanto riguarda il discorso "diventare un rambo stermina nemici" ..... beh .... io di solito ci azzecco..... mah sono pronto a scommettere che nel gioco finale la situazione sarà quella.... spero vivamente e fortemente di sbagliarmi.

Già ora raga riesco a tenere testa a 10 cannibali come niente fosse grazie a parata invincibile e fuoco divino .... ho il terrore che , sempre per il discorso del "voglio vendere e fare soldi" gli sviluppatori alla fine andranno nella direzione di " ok rendiamolo difficile ma dobbiamo attirare anche la massa ergo deve essere comunque un mezzo rambo , con accetta arco e altre robe cosi la massa degli fps action fan si catapulterà qui e verrà comunque attratta..."

Non so se mi sono spiegato bene ..... Spero che nella prossima release sistemino il fuoco e aggiustino la difficoltà nei combattimenti ..... no perchè cosi comincio a credere che l'andazzo non è quello ipotizzato.... ora è troppo, troppo facile sopravvivere. (ergo quello che dici te e che speriamo tutti per ora non si sta concretizzando ma è chiaro che siamo ancora agli inizi ;) )

stefano76
13-07-2014, 09:03
ok quindi è un fail sta mod, a sto punto conviene usare solo la unofficial patch

Ha introdotto alcune cose utili, ma sono cose che sicuramente verranno sistemate anche nelle release del gioco originale. Altre modifiche invece per me sono inopportune. Secondo me non ha senso avere fretta adesso di moddare il gioco. E' un gioco ancora in fase di sviluppo, che c'è da moddare?

Io sono apertissimo ai mod, ma a gioco finito. Ora secondo me non hanno senso, poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe. Io penso che non proverò più nessuna mod fino a che il gioco non sarà completato.

stefano76
13-07-2014, 09:04
Beh come no? Dai ci sta che più andiamo avanti nel gioco e più ci si trovi davanti nemici più ostili e terribili su su :cool: (o in maggior numero ecco, oppure più aggressivi....)...

In questo non mi trovi per nulla d'accordo. Per me il livellamento dei nemici (già usato in Oblivion) è uno degli abominii dei videogame insieme al respawn infinito dei nemici... :D

HeManTech
13-07-2014, 09:04

Per me non è tanto "essere fail" ....più che altro non condivido alcune scelte già da ora..... ora che il gioco è ancora in alto mare (Stef si è espresso in maniera più che esaustiva al riguardo, quello intendo)

Si conviene usare la unofficial patch (ma giusto imho per : Buildings not completing correctly fixed ) ;)

stefano76
13-07-2014, 09:05
Per quanto riguarda il discorso "diventare un rambo stermina nemici" ..... beh .... io di solito ci azzecco..... mah sono pronto a scommettere che nel gioco finale la situazione sarà quella.... spero vivamente e fortemente di sbagliarmi.

Ho la tua stessa paura. D'altronde se hanno scelto di optare per l'early access un motivo ci sarà...La sensazione è che il gioco lentamente si sposterà verso le richieste della maggior parte dei tester e sappiamo bene qual'è il livello di questi ultimi dai vari messaggi su Steam.

bodomTerror
13-07-2014, 09:07
Ha introdotto alcune cose utili, ma sono cose che sicuramente verranno sistemate anche nelle release del gioco originale. Altre modifiche invece per me sono inopportune. Secondo me non ha senso avere fretta adesso di moddare il gioco. E' un gioco ancora in fase di sviluppo, che c'è da moddare?

Io sono apertissimo ai mod, ma a gioco finito. Ora secondo me non hanno senso, poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe. Io penso che non proverò più nessuna mod fino a che il gioco non sarà completato.

se ti vuoi costruire un bel accampamento e non hai la possibilità di rimuovere le mura fantasma hai 3 possibilità

1- ricominci il gioco
2- aspetti l'uscita della nuova patch (tra una patch e l'altra 1 mese?)
3- usi la mod che ti aggiusta solo quello

non mi pare uno scandalo la terza opzione anzi

HeManTech
13-07-2014, 09:09
In questo non mi trovi per nulla d'accordo. Per me il livellamento dei nemici (già usato in Oblivion) è uno degli abominii dei videogame insieme al respawn infinito dei nemici... :D

Sul respawn infinito ho solo da dire una cosa : è il male!

Sul "livellamento" mi sa che mi sono espresso male..... allora io non voglio che aumentino di "livello" .... voglio che aumentino in numero, siano più aggressivi e più ostinati magari , questo intendevo , non che per buttarli giù servano 30 colpi dopo ....

Cioè appena arrivati sull'isola dobbiamo sopravvivere .... poi piano piano qualcosa un povero disgraziato , dopo vari giorni impara no? impara a difendersi un po meglio .... i nemici d'altro canto saranno più numerosi in alcuni punti e presenti in numero maggiore in altri .... stessa cosa per quelli più "forti" (mutanti polpo o che diavolo si inventeranno) , questi andando avanti nel gioco arriveranno in maggior numero ... oppure saremo noi a doverli scovare andando avanti in certe zone per sbloccare determinate cose....

Poi aspè , seguendo il tuo ragionamento un povero disgraziato non rambo non imparerà mai a usare l'arco in maniera funzionale e invece no ....l'arco lo metteranno e sicuramente il tipo saprà colpire i cannibali con una certa precisione ;)

ulukaii
13-07-2014, 09:10
@bodomTerror
No, non è una fail, semplicemente alcune idee sono giuste e anche corrette al contesto, in quanto si tratta di aspetti che sono in lavorazione e verranno applicati dagli stessi sviluppatori (esempio cancellare strutture posizionate male, calo vitalità con lo stomaco vuoto, danno aggravato dal veleno, offuscamento visione con vitalità bassa, etc.).

Mentre altre sono pensate per venire incontro a chi vuole più azione, è più che palese.

Teoricamente sì, andrebbe meglio usare la Unofficial, se proprio si vogliono ovviare alcuni dei bug più noiosi in attesa della prossima release:
- costruzioni fantasma;
- accetta rusty che droppa ad ogni cambio di oggetto;
- molotov che ti cadono sui piedi quando cambi un oggetto.

Occhio però che anche nella unofficial ci ha inserito comunque Creative Mode e God Mode, senza contare che non la aggiorna man mano, a differenza della Rebalanced.

stefano76
13-07-2014, 09:10
se ti vuoi costruire un bel accampamento e non hai la possibilità di rimuovere le mura fantasma hai 3 possibilità

1- ricominci il gioco
3- usi la mod che ti aggiusta solo quello

non mi pare uno scandalo la terza opzione anzi

Infatti mi pare di aver detto che ognuno fa quel che vuole.

1) ricominci il gioco? Si, esatto. E' un'alpha da testare, non un gioco con obiettivi già stabiliti e completi.
2) Aspetti l'uscita della nuova patch? Si, esatto. E' un'alpha da testare, non un gioco finito da condurre a conclusione.
3) usi la mod che ti aggiusta solo quello? Se uno vuole per forza giocare si, altrimenti punti 1 e 2.

HeManTech
13-07-2014, 09:12
Ho la tua stessa paura. D'altronde se hanno scelto di optare per l'early access un motivo ci sarà...La sensazione è che il gioco lentamente si sposterà verso le richieste della maggior parte dei tester e sappiamo bene qual'è il livello di questi ultimi dai vari messaggi su Steam.

Si lo so quale è il livello ..... lo so bene..... per questo temo..... :(

Poi tornando al discorso dell'arco e delle armi a lunga gittata che si potrebbero creare (leggasi fionda o lanciare un accetta....) ..... ho una pessima impressione al riguardo .... e io credo che tu , dopo il commento di prima, abbia capito di cosa io stia parlando..... fps ..... you know ...... spara spara , ammazza ammazza you know....

DIo mio fai che io mi stia sbagliando ti prego! :cry:

stefano76
13-07-2014, 09:14
Sul respawn infinito ho solo da dire una cosa : è il male!

Sul "livellamento" mi sa che mi sono espresso male..... allora io non voglio che aumentino di "livello" .... voglio che aumentino in numero, siano più aggressivi e più ostinati magari , questo intendevo , non che per buttarli giù servano 30 colpi dopo ....

Cioè appena arrivati sull'isola dobbiamo sopravvivere .... poi piano piano qualcosa un povero disgraziato , dopo vari giorni impara no? impara a difendersi un po meglio .... i nemici d'altro canto saranno più numerosi in alcuni punti e presenti in numero maggiore in altri .... stessa cosa per quelli più "forti" (mutanti polpo o che diavolo si inventeranno) , questi andando avanti nel gioco arriveranno in maggior numero ... oppure saremo noi a doverli scovare andando avanti in certe zone per sbloccare determinate cose....

Poi aspè , seguendo il tuo ragionamento un povero disgraziato non rambo non imparerà mai a usare l'arco in maniera funzionale e invece no ....l'arco lo metteranno e sicuramente il tipo saprà colpire i cannibali con una certa precisione ;)

Più aggressivi e arrabbiati ci sta, in numero maggiore dipende da cosa intendi, ricordati che l'obiettivo è quello di renderli finiti, quindi più li ammazzi e più diminusicono. :D Se invece intendi che ti aggrediscono in numero maggiore allora si, certo.

Guarda che io non sto dicendo che non deve mai imparare a usare ascia e arco. Ma che un uomo da solo in un territorio sconosciuto non potrà mai trovarsi in una situazione di vantaggio rispetto a cannibali nativi che vivono lì e conoscono come le loro tasche il territorio (Vietnam insegna...).

Invece in questa mod hanno già iniziato a far pendere l'ago a favore del giocatore...

HeManTech
13-07-2014, 09:19
Più aggressivi e arrabbiati ci sta, in numero maggiore dipende da cosa intendi, ricordati che l'obiettivo è quello di renderli finiti, quindi più li ammazzi e più diminusicono. :D Se invece intendi che ti aggrediscono in numero maggiore allora si, certo.

Guarda che io non sto dicendo che non deve mai imparare a usare ascia e arco. Ma che un uomo da solo in un territorio sconosciuto non potrà mai trovarsi in una situazione di vantaggio rispetto a cannibali nativi che vivono lì e conoscono come le loro tasche il territorio (Vietnam insegna...).

Invece in questa mod hanno già iniziato a far pendere l'ago a favore del giocatore...

Intendo che ci aggrediscano e ci attacchino in numero maggiore (trailer 3 te lo ricordi :D )

Concordo sul discorso : "mai trovarsi in una situazione di vantaggio in territorio nemico" , verissimo ..... sull'isola siamo 1 vs molti e i molti sono a casa loro ( e di questi molti alcuni sono mostruosamente spaventosi e forti...)
ovvio che non dovremo mai essere rambo.... mai ;) , straquoto.

I veri appassionati di survival horror (e non solo...) vogliono un tipo di gioco.

Gli appassionati di fps action in generale che vedono in the forest un gioco "interessante" da provare , vogliono un altro gioco.....

Vedremo chi la spunterà..... io alla fine spero che sia una via di mezzo (perchè cosi sarà) ma che tra le due penda un tantinello a favore della prima..... e che lasciano solo alle mod alcune trovare da Dio onnipotente..... e nel gioco stock non ci siano ;)

ulukaii
13-07-2014, 09:19

Diciamo che la prossima release è quella che ha richiesto finora più tempo, 21 giorni contro i 15 delle precedenti.

Salvo imprevisti che valutano man mano, le release dovrebbero avvenire ogni circa 15-20 giorni.

Poi se si prendono più tempo per implementare qualcosa con maggior tranquillità io di certo non mi lamento (esempio, mutanti multi-arto indiavolati all'assalto dell'accampamento).

Oppure, come dicevo nel mio ultimo video, la possibilità che i cannibali possano usare armi da lancio come frecce da arco/cerbottane o semplici pietre, del resto le pietre piccole (quelle che si raccolgono come le palline da tennis) già ci sono. Basterebbe implementare il danno da contatto e le routine per il lancio/raccolta da parte dei cannibali.

HeManTech
13-07-2014, 09:48
Per me possono prendersi anche 30 giorni alla volta per una nuova patch purchè vadano nella direzione a me garba alla fine :rolleyes:

Quoto ulukai chi ha preso la pre-alpha sapeva già fin dall'inizio che ci sarebbero stati problemi e che la gestazione sarebbe stata lenta.

(io spero sempre che tra 6 mesi da oggi il gioco sia concluso....)

antoniotdi
13-07-2014, 10:06
ho acquistato ieri il gioco su Steam :)

Ho fatto ieri la prima partita ma dopo poco sono morto perchè ancora dovevo familiarizzare con i comandi.
Ho subito iniziato un'altra partita e sono durato ieri quasi 2 ore. :)
Poi sono uscito dal gioco

Tra un po riprendo :) mi sta piacendo parecchio, il tempo scorre quasi senza accorgersene, sono arrivato a costruirmi un accampamento vicino un leghetto con una piccola capanna (quella dove giusto ti infili per dormire), vari fuocherelli brucia indigeni, e ho avviato la costruzione di una casa da circa 80 pezzi di albero (sono a piu della metà).

Avrei qualche domanda:

-Le mura fantasma per costruire una casa non si possono rimuovere giusto? Avevo progettato in un punto, ma poi costruito in un altro..

-Una cosa che ho notato è che giocando ininterrottamente per quasi 2 ore, la fauna tipo conigli ecc all'inizio vi era in abbondanza, poi dopo 2 ore era quasi sparita dall'isola. Stavo morendo di fame e non trovavo animali. :fagiano:
Poi uscendo dal gioco e rientrando, quindi caricando il salvataggio, ho notato la fauna aumentata come ad inizio partita e mi sono fatto una bella mangiata :D

ulukaii
13-07-2014, 10:16
No, al momento le mura "fantasma" non si possono cancellare, almeno non usando la mod citata sopra (o la unofficial patch), occhio però che potrebbero corrompere l'inventario del tuo attuale save. Quindi se decidi di usarle, fallo quando decidi di iniziare una nuova partita.

Per la fauna, a seconda che continui a predare in un determinato posto, questa respawna sempre più in là, almeno per quanto riguarda iguane/conigli. ma puoi sempre andare nei pressi di qualche pozza o in alcuni punti sulla costa, dove trovi i pesciolini da pescare.

Ti servirà però una lancia, di solito la trovi piantata a terra nei pressi dei laghetti.

HeManTech
13-07-2014, 10:22
ho acquistato ieri il gioco su Steam :)

http://38.media.tumblr.com/fb98526d9830f2abe15a48b083bffaf1/tumblr_n8a6s7lofb1sr7oyro1_500.gif

Poi fai qualche screenshot del gioco , magari dell'accampamento e postalo qui se ti va :D

antoniotdi
13-07-2014, 10:28
No, al momento le mura "fantasma" non si possono cancellare, almeno non usando la mod citata sopra (o la unofficial patch), occhio però che potrebbero corrompere l'inventario del tuo attuale save. Quindi se decidi di usarle, fallo quando decidi di iniziare una nuova partita.

Per la fauna, a seconda che continui a predare in un determinato posto, questa respawna sempre più in là, almeno per quanto riguarda iguane/conigli. ma puoi sempre andare nei pressi di qualche pozza o in alcuni punti sulla costa, dove trovi i pesciolini da pescare.

Ti servirà però una lancia, di solito la trovi piantata a terra nei pressi dei laghetti.

ah ok la pesca devo ancora provarla :D , cmq la fauna era proprio sparita sia nell'aria della mia zona\accampamento, sia anche allontanandomi parecchio, non ne trovavo piu e stavo morendo di fame... poi sono uscito e ricaricato il gioco e la fauna è tornata numerosa, ovunque, anche nella mia zona.. boh..

http://38.media.tumblr.com/fb98526d9830f2abe15a48b083bffaf1/tumblr_n8a6s7lofb1sr7oyro1_500.gif

Poi fai qualche screenshot del gioco , magari dell'accampamento e postalo qui se ti va :D

grazie certo.

Ah altra domanda: come si vede quanti giorni sono sopravvissuto?

Grazie

P.S.

Il file del salvataggio si può in qualche modo salvare cosi se muoriamo possiamo ricaricarlo?

stefano76
13-07-2014, 11:14
Il file del salvataggio si può in qualche modo salvare cosi se muoriamo possiamo ricaricarlo?

Se muori il save rimane, ricarichi dal punto precedente in cui avevi dormito prima di schiattare. Non viene mica cancellato. Questo accadrà solo nella modalità "one life" che però non è ancora stata introdotta (non vedo l'ora :D )

antoniotdi
13-07-2014, 15:35
Se muori il save rimane, ricarichi dal punto precedente in cui avevi dormito prima di schiattare. Non viene mica cancellato. Questo accadrà solo nella modalità "one life" che però non è ancora stata introdotta (non vedo l'ora :D )

quindi è il dormire che crea il nuovo salvataggio?

Ps.

ecco ho ultimato la casa proprio vicino al punto in cui è caduto l'aereo, quindi ho la casa e qualche fuocherello davanti a protezione e 2 trappole che non sono mai scattate :stordita:
e le mura fantasma della casa che avevo sbagliato a posizionare (nel lago :D )

http://abload.de/thumb/theforest2014-07-1315ctkdi.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-1315ctkdi.jpg) http://abload.de/thumb/theforest2014-07-13151nk8d.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-13151nk8d.jpg) http://abload.de/thumb/theforest2014-07-1316dmju6.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-1316dmju6.jpg) http://abload.de/thumb/theforest2014-07-1316ekknc.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-1316ekknc.jpg) http://abload.de/thumb/theforest2014-07-1316u2kpo.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-1316u2kpo.jpg) http://abload.de/thumb/theforest2014-07-131681k32.jpg (http://abload.de/image.php?img=theforest2014-07-131681k32.jpg)

HeManTech
13-07-2014, 16:01
quindi è il dormire che crea il nuovo salvataggio?

Ps.

ecco ho ultimato la casa proprio vicino al punto in cui è caduto l'aereo, quindi ho la casa e qualche fuocherello davanti a protezione e 2 trappole che non sono mai scattate :stordita:
e le mura fantasma della casa che avevo sbagliato a posizionare (nel lago :D )

Si è il dormire che crea il nuovo salvataggio , aò bella casetta ih ih ih :D , madò che bello sto gioco però :)

antoniotdi
13-07-2014, 16:17
Si è il dormire che crea il nuovo salvataggio , aò bella casetta ih ih ih :D , madò che bello sto gioco però :)

Ok grazie ;)

Già... proprio bello questo gioco :) e sono solo all'inizo, ho parecchio da esplorare..

HeManTech
13-07-2014, 17:09
Ok grazie ;)

Già... proprio bello questo gioco :) e sono solo all'inizo, ho parecchio da esplorare..

Crafta un po di molotov. (ti potrebbero servire , soprattutto nelle caverne)

Fatti un giretto in mare aperto se vuoi vedere uno squalo da vicino :D

Inoltre fatti uccidere dai cannibali .... non scherzo , cosi ti ritroverai in una parte dell'isola molto interessante e graziosa :p :cool:

antoniotdi
14-07-2014, 16:33
giochi simili completi e degni di nota, sempre in 3d, dove si costruiscono rifugi o edifici, armi, dove c'è bisogno di mangiare ecc insomma che si avvicinano a questo?

Grazie :)

Axios2006
14-07-2014, 17:32
giochi simili completi e degni di nota, sempre in 3d, dove si costruiscono rifugi o edifici, armi, dove c'è bisogno di mangiare ecc insomma che si avvicinano a questo?

Grazie :)

Rust, 7 days to die.

The_Silver
14-07-2014, 17:37
Rust, 7 days to die.

Beh Rust direi che è tutto fuorchè "completo" :asd: (di WIP ci sono anche The Stomping Land e Beasts Of Prey allora...) e 7 Days to Die è Minecraft più che The Forset. :stordita:

Purtroppo di "completi" non mi pare ce ne siano, anche il vecchio Stranded 2 (http://www.strandedonline.de/s2_infos.php) non è esattamente perfetto. :nono:
In ogni caso mi accodo alla domanda speranzoso che qualcuno conosca qualche gemma ignota! :D

ulukaii
14-07-2014, 18:02
C'è anche da considerare che alcuni dei titoli citati non sono singleplayer ma multy, mi riferisco a Rust e The Stomping Land (sebbene quest'ultimo possa essere giocato in singolo, ma non credo offra molto).

Che si avvicina molto come concetto di sopravvivenza c'è Don't Starve, ma è con visuale dall'alto.

Di interessanti survival 3D ce ne sono in arrivo:
- The Long Dark (http://www.intothelongdark.com/) (previsto per fine anno) che è un survival puro;
- Eidolon (http://www.icewatergames.com/about) (1 agosto) titolo di pura esplorazione con elementi surivival.

Entrambi con uno stile grafico tutto loro e davvero particolare, entrambi usciranno come completi. The Long Dark passerà prima per una fase Alpha/Beta, ma che dovrebbe coinvolgere solo i bakers della campagna crowdfunding kickstarter/sito ufficiale (a dire il vero è già in alpha per una ristretta cerchia), ma non so se uscirà in early access pubblico prima della release.
Comunque The Long Dark sarà un titolo di pura sopravvivenza, singleplayer e senza elementi "horror soprannaturali", mentre Eidolon ha una parte survival più ridotta e si focalizza sull'esplorazione e la ricerca (quindi non è per tutti).

bodomTerror
14-07-2014, 18:14
Aggiungo anche Frozen State (http://store.steampowered.com/app/270270/) con visuale dall'alto sempre in Early Access

Axios2006
14-07-2014, 18:34
Fresco fresco da Greenlight: The Hunt

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=270198800&searchtext=the+hunt

The Hunt is a realistic survival game where the player is thrust into a survival epic against the elements which are presented in our rich and vivid life teaming with wildlife, to slaughter or befriend. The player can build a treehouse in the forest, or build a fort worthy of the gods. The player will have no barriers and will be able to bend the world to his own will.

Produce crops in the summer and feel the harsh wraith of the winters which will destroy your crops, your aim in this game it to survive. Unlike other games which have enemies which you have to conquer, we prefer the only enemy in the game to be nature, storms will be present in the game which will rip up your shelters, as well as destructive tornadoes.

What we are planning

We are planning many things with the release of this game, here's what you can expect in early access:-

Advanced Building of Shelters and Traps ( To catch animals )
Complex crafting system allowing the creation of custom items out of anything
Farm lush fields of corn for your harvest.
Lush brightly coloured graphics which look appealing to the eye.
Fully dynamic world from the tree's to the grass below your feet.
Seasons such as Summer, Winter and Autumn, watch the world around you age.
Play with your fiends with drop in multiplayer, anybody can host a server!

ulukaii
14-07-2014, 19:02
L'ho votato anche io, ma ciò che mi ha lasciato un po', diciamo perplesso, è l'aver reso i video "privati" e aver tolto parecchie immagini. La motivazione è un po' stiracchiata, dato che è ovvio che il titolo è WIP e quindi ciò che viene mostrato non rappresenta necessariamente il prodotto finale.

In ogni caso lo seguirò, così come, visto che siamo in tema con i greenligh:
Marooned: Arcanus Island (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=276596261&searchtext=survival)

Che da quanto mostrato mi ricorda tantissimo il primo Far Cry e Crysis 1 (ovviamente usa CryEngine), comunque:
- 16km^2 of open-world tropical island to explore including: sandy beaches, dense jungles, gloomy caves, a network of rivers and more. ( No loading screens! )
- Dynamic weather and day/night cycle affecting the wildlife, temperature and environment.
- Procedural volumetric cloud cover.
- Immersive experience ( Limited visual HUD aide )
- Cooperative Multiplayer for up to 4 players.
- Item crafting and building construction.
- Procedurally breakable environment, realistically destroy trees and collect resources relative to the size of the trunk you cut down.
- Immense graphic potential using Cryteks new CRYENGINE EaaS.
- Wide variety of both underwater and surface wildlife
- Explore temples, shrines and ruins from long lost civilizations, solve many challenging puzzles within and loot useful rewards, though the risk is high.
- Naturally occurring wildlife phenomenon such as adult turtles nesting and their young hatching, you can stand idly by as they run for the shore while birds swoop in or you can use the situation to your advantage by catching them with your bare hands or placing traps in advance.
- Tribal island natives, how you react to them affects how they react to you. Observe their traditions and beliefs from afar before attempting to interact, unless they find you first!
- And much more to come!
Occhio però che se ne parla per il Q2 del 2015 ;)

Axios2006
14-07-2014, 19:10
@Ulukaii: aggiunto alla follow list! Grazie. :)

stefano76
14-07-2014, 20:59
Marooned: Arcanus Island (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=276596261&searchtext=survival)

Che da quanto mostrato mi ricorda tantissimo il primo Far Cry e Crysis 1 (ovviamente usa CryEngine), comunque:

Occhio però che se ne parla per il Q2 del 2015 ;)

Questo sembra la versione "smarmellata" di The Forest. Personalmente preferisco di gran lunga lo stile grafico più realistico e l'ambientazione plumbea di The Forest, ma a leggere le caratteristiche sembra comunque molto interessante. Grazie della segnalazione. ;)

ulukaii
15-07-2014, 07:42
Questo sembra la versione "smarmellata" di The Forest. Personalmente preferisco di gran lunga lo stile grafico più realistico e l'ambientazione plumbea di The Forest, ma a leggere le caratteristiche sembra comunque molto interessante. Grazie della segnalazione. ;)
Diciamo che per ora quanto hanno mostrato è puramente indicativo, in quanto altro non è che una mappa, con relativi scorci "tattici", realizzata con l'editor e usando gli assets standard del CryEngine (quelle palme, quell'acqua e quella vegetazione, la riconosciamo a colpo d'occhio tutti).

L'unica cosa originale da loro mostrata è l'accetta ;)

Comunque sia, realizzare un titolo come quello, con quegli obiettivi, su CryEngine non è facile per un team indie, come dimostrano altri esempi, quale il superbo, almeno per me, State of Decay degli Undead Labs. Il lavoro dietro è tanto, perché molti degli aspetti/routine che vogliono realizzare vanno creati ad oc e integrati e non sempre il CryEngine è così facilmente malleabile, di problemi ne crea parecchi se vuoi realizzare qualcosa che esce dal canonico FPS.

Chi vivrà vedrà, del resto il tempo è tanto, credo che ce la possano fare anche per la campagna, del resto il goal di 4.500£ (direi anche 10.000£) può essere facilmente abbordabile.

Anche se, ripeto, per quel periodo, se tutto va bene, potrei già essere a giocare con un certo strigo (The Witcher 3) oppure disperso in qualche landa desolata del Canada ad accendere qualche falò per riscaldarmi nella neve (The Long Dark) oppure (anzi, sicuramente) ancora alle prese con qualche mutante-polpo che mi assalta il campo di notte nella Foresta.

PS: dimenticavo, per i primi di agosto farò sicuramente una capatina in nella Washington del 2.400 di Eidolon e vi farò sapere ;)

HeManTech
15-07-2014, 08:02
Come The Forest non ce ne sono....

http://img.fark.net/images/cache/850/J/JU/fark_JU0-VnCMWhsiuDTbSDs-3Luavnk.gif?t=nBRu92shi0iUno3zujWrJA&f=1405915200

Bah dai che forse forse oggi pomeriggio mi faccio una bella partitina al gioco moddato e la registro pure. Vediamo se trovo una caverna e vedo un po di costruire sta houseboat con la mod inserita.

bodomTerror
15-07-2014, 19:16
https://www.youtube.com/watch?v=d_jUtxeZVj8

costruzione impeccabile :asd:

edit. bei video dolotai! noto che ti piace osservarli invece di ucciderli :p

stefano76
15-07-2014, 19:27
Lol figata...Chissà se l'ha fatto con la creative o senza. Pensa che bello quando i cannibali te la distruggeranno durante gli attacchi :D

ulukaii
15-07-2014, 19:54
edit. bei video dolotai! noto che ti piace osservarli invece di ucciderli :p
Grazie. Diciamo che mi piace provocare le loro reazioni e gustarmi le loro routine.

Peccato non essere riuscito ad abbattere la pianta con il tizio sopra nel 4° video ;)

bodomTerror
16-07-2014, 14:17
Stranded Deep (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=125252723&noPreview=1) l'avete già citato? assomiglia molto a The Forest

ulukaii
16-07-2014, 15:05
Stranded Deep (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=125252723&noPreview=1) l'avete già citato? assomiglia molto a The Forest
Personalmente lo conoscevo, nel senso che l'avevo votato quando era uscito in greenlight a suo tempo, ma poi mi sono totalmente dimenticato della sua esistenza (non l'avevo aggiunto tra quelli da seguire) ;)

Tornando a The Forest, per chi non lo sapesse già, eccovi una piccola chicca che ho scoperto di recente:
http://youtu.be/KD4LSs6KhGg?list=UUgqMuUinu8ECy96eLEF5nXw

stefano76
16-07-2014, 16:03
Personalmente lo conoscevo, nel senso che l'avevo votato quando era uscito in greenlight a suo tempo, ma poi mi sono totalmente dimenticato della sua esistenza (non l'avevo aggiunto tra quelli da seguire) ;)

Tornando a The Forest, per chi non lo sapesse già, eccovi una piccola chicca che ho scoperto di recente:
http://youtu.be/KD4LSs6KhGg?list=UUgqMuUinu8ECy96eLEF5nXw

Thanks, io non sapevo proprio dell'esistenza di questa accetta. Che poi allo stato attuale credo che le tre accette non abbiano differenze, tranne l'estetica. Mi auguro che più avanti le differenzieranno, dando ad ognuna pro e contro.

HeManTech
17-07-2014, 11:07
https://www.youtube.com/watch?v=naZbhYiWMng

:cool:

Axios2006
17-07-2014, 11:10
[QUOTE=HeManTech;41320039]https://www.youtube.com/watch?v=naZbhYiWMng

:cool:[/QUOTE

No cannibali, no party! :asd:

HeManTech
17-07-2014, 11:16
[QUOTE=HeManTech;41320039]https://www.youtube.com/watch?v=naZbhYiWMng

:cool:[/QUOTE

No cannibali, no party! :asd:

http://media.giphy.com/media/QBjH0bEtlZheg/giphy.gif

bodomTerror
19-07-2014, 16:38
la quiete prima dell'update :asd: quando esce il changelog?

ulukaii
19-07-2014, 18:06
Diciamo che ho continuato a far accampamenti e far danni, ma non ho più caricato nulla, salvo qualche immagine.

Sto in trepidante attesa per questi 3 giorni e qualche ora che separano dalla 0.04 ;)

stefano76
19-07-2014, 19:57
Io, come avevo annunciato, sono andato in pausa in attesa della 0.04, dalla quale, non so perchè, mi aspetto grandi cose... ;)

HeManTech
21-07-2014, 19:16
Mi accodo a Stef e Ulu ..... calma piatta fino alla 0.04 pure per me :D

Axios2006
22-07-2014, 08:07
I Devs hanno caricato la beta della patch di dopodomani: la dimensione del repository aumenta di ben 109 mb.

http://steamdb.info/app/242760/history/

stefano76
22-07-2014, 09:40
I Devs hanno caricato la beta della patch di dopodomani: la dimensione del repository aumenta di ben 109 mb.

http://steamdb.info/app/242760/history/

Dopodomani? Secondo il timer dovrebbe uscire stasera verso le 19...

Axios2006
22-07-2014, 11:26
The Forest 0.04 rilasciata!

Features and changes:

New A.I. behaviour, mutants will sometimes go home to sleep during day along with other new routines.
Distorted mutants can now be killed with regular weapons.
Distorted mutants more aggressive and deadly in combat and have expanded actions.
Better ambient lighting. Trees and large objects diffusely occlude skylight. (experimental)
Pause menu now actually pauses game.
Enemies use rocks more often to jump attack at player.
New female enemy type added.
Better distribution of enemies throughout the world.
Constructed bench now works and players can sit to regain energy or watch sunset.
Increased axe damage against enemies.
More variation to female cannibal models, added procedural breasts size system.
Improved Rabbit/Lizard distribution and optimized CPU usage.
Improved sky and sun look.
Improved dead cave lighting and cave 2 lighting.
Better cave textures and rock look.
Dead cave prop fixes, fixed some incorrect rock placements.
Improved load times and added loading percentage amount.
Re-balanced hunger drain.
Better cave ground with flowing water and more detailed textures.
Enemies will now push small items out of the way instead of getting stuck on them.
Dead sharks now ragdoll.

Bugs:

Fixed rain sound never going away even after rain stops.
Fixed bug where some partially built structures couldn’t be completed after loading a saved game.
Fixed animals sometimes disappearing in regular and vegan mode.
Fixed issue where you could still shoot flare gun or use other weapons when pause menu was open.
Yacht random position won't change now or get lost when saved game is loaded
Fixed all effigies turning into arm effigy on load
Fixed E to add icon showing up if holding a rock or stick even if items not needed in building
Fixed cave drips continuing to play even when not in cave
Fixed fish swimming outside of pond near cliff section
Fixed fullness always starting at half when loading a saved game
Fixed moonlight sometimes missing completely
Fixed stick marker vanishing on loading saved game
Fixed missing collision roof of cabin
Fixed player flying in air after chopping dead bodies
Rain effigy effect should now work and will wear off after time
Cannibals spawning in villages no longer ‘pop’ when waking up
Fixed creepy female model attacks sometimes not hitting player
Fixed bug where bird landing on hand would sometimes stop axe from working
Fixed enemy head and leg pickups sometimes appearing as arm pickups

Axios2006
22-07-2014, 11:26
Dopodomani? Secondo il timer dovrebbe uscire stasera verso le 19...

Sorry, calendario nella mia testa fuso causa caldo. :muro:

stefano76
22-07-2014, 11:48
Più tardi la provo, sembra più una release di correzioni/aggiustamenti, sembra si siano concentrati sulla IA dei nemici, sono proprio curioso di provarla. ;)

ulukaii
22-07-2014, 11:52
The Forest 0.04 rilasciata!

Features and changes:
New female enemy type added.
More variation to female cannibal models, added procedural breasts size system.

Queste sono le update che vorrei sempre vedere :sofico:

GRANDI!

bodomTerror
22-07-2014, 11:56
added procedural breasts size system

interessante :D

non mi sembra una patch pazzesca anche se

Distorted mutants more aggressive and deadly in combat and have expanded actions.

bisogna vedere cosa fanno ora

stefano76
22-07-2014, 11:57
Queste sono le update che vorrei sempre vedere :sofico:

GRANDI!

Sono quei particolari che io da sempre sostengo rendano grandi i giochi :D

No, seriamente. Come anche l'aggiunta di potersi sedere sulla panchina da lavoro per ammirare il paesaggio e riposarsi. Adoro questi dettagli nei videogames.

ulukaii
22-07-2014, 12:49
non mi sembra una patch pazzesca anche se

bisogna vedere cosa fanno ora
Non sembrerà pazzesca, ma ti garantisco che la roba che hanno fixato sono tutte cose rognose/noiose che potevano capitare giocando e che sono felicissimo abbiano fixato ;)

Per la storia del cancellare una costruzione che è ancora in costruzione, non è difficile da implementare sé, ma occorre mantenere la coerenza dei dati.

Esempio, la MOD di TemplarGFX già ora lo fa, ma lo fa via workaround, tanto che con la MOD attiva difficilmente non ti si corrompe l'inventario con il save dopo una decina di giorni max, cosa che con la versione liscia 0.03 non succede. Questo perché appunto la MOD non mantiene coerenza sui dati ed è anche il motivo principale per cui, personalmente, non la userò più ;)

Per cancellare le costruzioni già costruite, penso che lo implementeranno direttamente insieme alla distruttibilità, quindi più avanti (non credo nella prossima release).

stefano76
22-07-2014, 13:30
La sto provando, la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è un peggioramento clamoroso delle prestazioni... Succede anche a voi?

ulukaii
22-07-2014, 13:39
La sto provando, la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è un peggioramento clamoroso delle prestazioni... Succede anche a voi?
Non l'ho ancora provata, lo farò appena tornerò a casa, ma presumo sia dato da questo:
Trees and large objects diffusely occlude skylight. (experimental)

stefano76
22-07-2014, 14:42
Probabile. Hanno decisamente migliorato il cielo, i raggi, le luci e quelle cose lì:

http://i.imgur.com/Y6bTOZC.jpg

L'impatto grafico è sempre più spettacolare e dettagliato ad ogni release. Però così è ai limiti della giocabilità. Io con una GTX 660, con settaggi al massimo, sono sceso da 40/45 fps di media a 22/23. :mbe:

ulukaii
22-07-2014, 14:54
La nuova resa delle luci è semplicemente fantastica :eek:

Certo, impatta sulle performance, del resto è anche riportato nelle note che è "sperimentale", ma accidenti!

Per ora ho un drop di 5-8-15 fps anche a seconda delle fonti luminose coinvolte (esempio, focolari, effigi, etc.). Mediamente sto sui 30-40 (ma conta che sono a 1600x900 con la config a lato, tutto maxato).

Ora devo testare IA, bocce procedurali e voglio incontrare sia le nuove signorine che i mutanti in caverna.

Anche se mi sto divertendo a far il ragdoll dello squalo sulla spiaggia :sofico:

PS: Segnalo che l'accetta moderna è sempre sotto la roccia alla spiaggia, come avevo postato nel vecchio video.

stefano76
22-07-2014, 15:05
Si il sistema di illuminazione migliorato è spettacolare, e finalmente c'è anche un vero tramonto... Aspettavo da tempo questo momento:

http://i.imgur.com/FpoABD6.jpg

:cool:

Ora devono solo migliorare il sole diurno. Prima era una specie di luna pallida, ora è una sorta di bolla gigantesca con i contorni diffusi, non è realistica nessuna delle due soluzioni.

Fantomatico
22-07-2014, 15:51
Fatemi capire, la versione final più o meno quando dovrebbe essere disponibile? Fra qualche mese?

ulukaii
22-07-2014, 15:55
Fatemi capire, la versione final più o meno quando dovrebbe essere disponibile? Fra qualche mese?
Fine anno, inizio 2015. Gli sviluppatori sono 4 in tutto, più alcuni freelancers.

bodomTerror
22-07-2014, 17:02
Fine anno, inizio 2015. Gli sviluppatori sono 4 in tutto, più alcuni freelancers.

ehm fine anno?? di questo passo sarà finito per il 2016

ulukaii
22-07-2014, 17:43
Per ora le previsioni non sono cambiate, io penso che febbraio/marzo sia una data abbastanza realistica, salvo problemi seri o il voler passare al nuovo Unity. E sempre che non si mettano a seguire i frignoni della community che vogliono il coop il prima possibile (e gli irriducibili che vogliono il multyplayer), c'è chi si aspettava che lo mettessero già in questa release.

Spero che seguano la loro check-list, altrimenti se si fanno condizionare troppo dalla community significherà implementare roba un po' qua e un po' là e il risultato sarà quello di arrancare da tutte le parti.

Per ora sono soddisfatto di questa v0.04, anche se segnalo che c'è un nuovo BUG con le molotov, in pratica fanno andare in T pose i cannibali che vengono colpiti e stanno per morire. Probabilmente c'è qualche errore di sintassi in una delle routine dell'IA che hanno modificato in questa release.

Fantomatico
22-07-2014, 17:52

Ti ringrazio. ;)

ulukaii
22-07-2014, 18:04
Ti ringrazio. ;)
Nulla, se vuoi farti un'idea di quello che offre il titolo ora, ho caricato dei gameplay sul profilo Steam (link in firma), sono della 0.03, più avanti magari ne farò anche con la nuova 0.04.

stefano76
22-07-2014, 19:49
Nulla, se vuoi farti un'idea di quello che offre il titolo ora, ho caricato dei gameplay sul profilo Steam (link in firma), sono della 0.03, più avanti magari ne farò anche con la nuova 0.04.

Ti ricordi quell'oggetto strano che avevo raccolto di cui avevo parlato qualche pagina fa? Bene, l'ho beccato di nuovo...E giusto per non passare per visionario, stavolta l'ho fotografato:

http://i.imgur.com/xoy2b48.jpg

E' quella specie di "muschio/fango" traslucido, c'è anche l'iconcina sopra. Una volta raccolto, però non appare nulla nell'inventario. Anche questa volta è comparso con la pioggia. :mbe:

ulukaii
22-07-2014, 20:11
Ti ricordi quell'oggetto strano che avevo raccolto di cui avevo parlato qualche pagina fa? Bene, l'ho beccato di nuovo...E giusto per non passare per visionario, stavolta l'ho fotografato:

[CUT]

E' quella specie di "muschio/fango" traslucido, c'è anche l'iconcina sopra. Una volta raccolto, però non appare nulla nell'inventario. Anche questa volta è comparso con la pioggia. :mbe:
Fango, c'è dalla v0.01 ;)

Quando piove è più probabile trovarlo, se premi E se lo spalma automaticamente addosso (l'animazione è la stessa di quando vieni a contatto con il sangue). Ti rimane addosso per un po' di tempo, se finisci in acqua o piove, ti si lava via subito.

Serve per mimetizzarsi, rendendosi meno visibile dai cannibali o a predator:

http://www.dylanfox.net/wp-content/uploads/2012/09/Arnold-Schwarzenegger-Predator-Mud.png

Anche se al momento, non fa molta differenza averlo addosso, salvo appunto la texture sulle braccia ;)

stefano76
22-07-2014, 21:32
Fango, c'è dalla v0.01 ;)

Quando piove è più probabile trovarlo, se premi E se lo spalma automaticamente addosso (l'animazione è la stessa di quando vieni a contatto con il sangue). Ti rimane addosso per un po' di tempo, se finisci in acqua o piove, ti si lava via subito.

Serve per mimetizzarsi, rendendosi meno visibile dai cannibali o a predator:

http://www.dylanfox.net/wp-content/uploads/2012/09/Arnold-Schwarzenegger-Predator-Mud.png

Anche se al momento, non fa molta differenza averlo addosso, salvo appunto la texture sulle braccia ;)

Oh mamma, questa per me è una novità assoluta, non ne sapevo nulla! :eek:

ulukaii
23-07-2014, 06:40
Oh mamma, questa per me è una novità assoluta, non ne sapevo nulla! :eek:
E così il mistero è stato finalmente risolto ;)

Continuando con il test, posso confermare:
1) le effigi testa e quelle braccia rimangono tali anche dopo il caricamento;
2) tuttavia permane il bug che possono essere accese una sola volta per tutta sessione in corso (le altre due effigi funzionano invece normalmente);
3) il giardinetto è tornato a funzionare e generare pianticelle da ardere;
4) entrambe le tipologie di "mutantoni" che si trovano in caverna attaccano, quindi occhio!

Il bug più grosso che si presenta in questa release è dato dalla morte in T-POSE data dalle molotov per i cannibali (e solo per loro, dato che se diamo fuoco ad un mutantone cavernicolo, questo muore normalmente e ha pure il suo ragdoll sul cadavere). Ritengo che questo bug sia dato da qualche errore di sintassi nelle routine IA, aspetto che ha subito, insieme al sistema di illuminazione, il maggior numero di ritocchi.

In più occasioni nella foresta sono stato attaccato completamente a sorpresa e i cannibali ora sfruttano meglio anche l'habitat (lo facevano già prima, ma ora lo fanno più spesso), magari posterò qualche video collage con le varie cosette che mi sono capitate.

stefano76
23-07-2014, 10:21
Il mio piccolo angolo di paradiso:

http://i.imgur.com/Q4wkp7M.jpg

A me sta release ha soddisfatto parecchio. Il sistema ciclo/notte/meteo è semplicemente fantastico e la nuova getsione della luce solare tra le più realistiche mai viste. Poi mi pare abbiano risolto pure il bug dei tronchi che si sparpagliavano.

Fantomatico
23-07-2014, 11:31

Ok grazie. Secondo te essendo io un appassionato di sopravvivenza (più che altro nell' ambito fps visto che sono un amante degli S.T.A.L.K.E.R. ) posso essere attratto dalle meccaniche di questo gioco, o è un accostamento azzardato quello che faccio?

PS: Scusate l' OT , ho visto un nuovo video di AC Unity relativo al suo nuovo engine. C'è già un topic a riguardo qui nel forum?

stefano76
23-07-2014, 11:57
Dipende cosa intendi quando dici che ami i giochi di sopravvivenza. Se ti riferisci a giochi tipo STALKER, con The Forest non c'entrano praticamente niente...