PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dying Light

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Fantomatico
18-02-2015, 08:48
si un 955@3600+gtx 760.addirittura la barra del fov(la barra della view distance) la tengo a meta ora.
sto sempre sopra i 60.
premetto che pero ho lasciato come prima ombre foglie e texture a medio.ho tolto la grana.ed il blur che non mi è mai piaciuto.
ieri due ore lisce lisce.la prossima volta provo ad aumentare le texture ad alto.

Buon risultato.... io tengo tutto su alto, anche fogliame ombre e texture. Distanza visuale 40%, no motion blur nè depth of field nvidia. Intorno ai 50-60 fps. Qualche volta sui 40 in certe inquadrature con molta vegetazione e tante ombre... mi è capitato giusto ieri nei pressi della prima antenna di una delle missioni principali. Ogni tanto l'uso gpu cala, ma quando è al massimo gli fps son quelli. Molto soddisfatto di come gira e dell' impatto che restituisce...tranne che per l'acqua. :)

athlon xp 2400
18-02-2015, 09:53
Comq la grana da film e' la cosa piu bella che potessero mettere.. da un atmosfera super.. come in left4dead

Luiprando
18-02-2015, 09:58
Questo gioco secondo me và preso come esempio per la dinamicità della prima persona, un gameplay così immediato, esaltante, veloce e preciso (a parte alcuni salti) sinceramente non lo ricordo... anche Mirror's edge non era così immersivo secondo me.

Quando scappi di notte è spettacolare tra salti, scivolate ed effetti di illuminazione da brividi... ma soprattutto ti tiene incollato allo schermo per come diverte scorrazzare in giro solo anche per il gusto di farlo!

Gran gioco!!

athlon xp 2400
18-02-2015, 10:06
Questo gioco secondo me và preso come esempio per la dinamicità della prima persona, un gameplay così immediato, esaltante, veloce e preciso (a parte alcuni salti) sinceramente non lo ricordo... anche Mirror's edge non era così immersivo secondo me.

Quando scappi di notte è spettacolare tra salti, scivolate ed effetti di illuminazione da brividi... ma soprattutto ti tiene incollato allo schermo per come diverte scorrazzare in giro solo anche per il gusto di farlo!

Gran gioco!!

al crepuscolo ha degli effetti da brivido:) bella grafica nel complesso

mircocatta
18-02-2015, 10:08
ma al livello di hud ci sono cose essenziali?

pensavo di provarlo eventualmente con oculus rift... anche se graficamente perderò molto, il coinvolgimento dev'essere totale

MC_ZZAP
18-02-2015, 10:37
Sulla distanza visuale ne abbiamo già discusso post pubblicazione e in prima pagina trovi linkata anche l'analisi di Andrew Burnes pubblicata su Geforce.

Maxarla non serve a nulla, trovate il range entro il quale mantenete inalterato il vostro framerate target e amen. Non è assolutamente un parametro su cui perderci del tempo.

io però con tutta la barra al massimo sto sopra i 45 a 1440p se gioco a 1080p sto sopra i 50, secondo me gia cosi è un ottimo risultato ;)

athlon xp 2400
18-02-2015, 10:52
io però con tutta la barra al massimo sto sopra i 45 a 1440p se gioco a 1080p sto sopra i 50, secondo me gia cosi è un ottimo risultato ;)

preferisco impostare la barra come mi setta lui su qualita' massima e stare sui 60 fps... che avere la barra settata al max e perdere 5 10 fps in alcuni punti x vedere un albero in piu in lontananza ahaha..se calo sotto i 55 mi da gia noia :)

alexxx19
18-02-2015, 11:00
qualcuno sta provando/ha provato uno sweetfx su nexus?

Makico
18-02-2015, 11:20
qualcuno sta provando/ha provato uno sweetfx su nexus?

Io , uso questo http://www.nexusmods.com/dyinglight/mods/62/?

Ragazzi se vado nell'altra mappa poi posso tornare indietro a finire le altre cose ?

athlon xp 2400
18-02-2015, 11:26

Ragazzi se vado nell'altra mappa poi posso tornare indietro a finire le altre cose ?

Quale altra mappa?

Luiprando
18-02-2015, 11:41
Quale altra mappa?

Il gioco è diviso in due parti, ad un certo punto della storia ci si sposta in un'altra parte della città... io non ci sono ancora arrivato ma l'ho letto qui.

Makico
18-02-2015, 11:43
Ops forse dovevo spoilerare :D

Vabe ... c'è un altra zona di gioco piu piccola ma a detta di molti piu bella ... io non l'ho ancora vista ma siccome con le missioni dovrei andarci a breve mi chiedevo se poi posso fare avanti e indietro a mio piacimento .

Fantomatico
18-02-2015, 12:07
Ops forse dovevo spoilerare :D

Vabe ... c'è un altra zona di gioco piu piccola ma a detta di molti piu bella ... io non l'ho ancora vista ma siccome con le missioni dovrei andarci a breve mi chiedevo se poi posso fare avanti e indietro a mio piacimento .

* Quoto la domanda. E aggiungo, finita la storia si può continuare a giocare?

ulukaii
18-02-2015, 12:25
Da quello che avevo appreso in una vecchia Q&A con gli sviluppatori, sì.

Però, non posso confermare di prima persona perché sto preseguendo molto a rilento, visto che mi dedico più che altro al c@zzeggio assoluto ;)

athlon xp 2400
18-02-2015, 12:37

Però, non posso confermare di prima persona perché sto preseguendo molto a rilento, visto che mi dedico più che altro al c@zzeggio assoluto ;)

il cazzeggio e' il su bello ahhaa

Luiprando
18-02-2015, 13:23
il cazzeggio e' il su bello ahhaa

Con il cazzeggio mi sono trovato fortissimo a poco più del 20% della storia :D

jolly74
18-02-2015, 14:39
si un 955@3600+gtx 760.addirittura la barra del fov(la barra della view distance) la tengo a meta ora.
sto sempre sopra i 60.
premetto che pero ho lasciato come prima ombre foglie e texture a medio.ho tolto la grana.ed il blur che non mi è mai piaciuto.
ieri due ore lisce lisce.la prossima volta provo ad aumentare le texture ad alto.

Non gioco da prima dell'ultima patch, ma è stata aggiunta la possibilità di togliere l'effeto filigrana?
In caso negativo, tu come hai proceduto per toglierlo?
Grazie

alexxx19
18-02-2015, 14:54
Non gioco da prima dell'ultima patch, ma è stata aggiunta la possibilità di togliere l'effeto filigrana?
Grazie

si, dopo l' ultima patch c'è una nuova voce nelle opzioni video per togliere l' effetto filigrana ;)

MC_ZZAP
18-02-2015, 15:11
preferisco impostare la barra come mi setta lui su qualita' massima e stare sui 60 fps... che avere la barra settata al max e perdere 5 10 fps in alcuni punti x vedere un albero in piu in lontananza ahaha..se calo sotto i 55 mi da gia noia :)

se sto a 1080p anche io sto sempre sopra i 55 ;) e comunque infatti la barra serve poco a nulla, ma io noto poca differenza anche tra i vari tipi di ombre...

jolly74
18-02-2015, 15:38
si, dopo l' ultima patch c'è una nuova voce nelle opzioni video per togliere l' effetto filigrana ;)

Grazie, allora quando rientro dall'ufficio lo provo, ma mi sono rituffato su LOTF e fino a quando non mi viene a nausea credo che non continuerò la partita che è a metà della storia :D

athlon xp 2400
18-02-2015, 15:44
Grazie

se gli togli la filigrana sembra "finto" :) il bluer integrato e' qualcosa di osceno.. da disattivare subito

Makico
18-02-2015, 16:36

Eheh anche io .... piu che altro ho armi che mi escono dalle orecchie e piu che con i maceti arancioni mi sto divertendo di piu con il tubo grigetto XD

Blascotarantino
18-02-2015, 17:19
scusate leggo sempre questo forum ma intervengo poche volte perchè trovo sempre tutte le risposte ma di una cosa non mi capacito cosa aspetta questo thread a diventare ufficiale???

MC_ZZAP
18-02-2015, 18:13
Comunque se volete per chi ha problemi di performance (soprattutto computer un pò meno recenti) ho creato una patch che migliora un pò la situazione, la trovate in questo link http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=5004900#post5004900 su guru3d sono Sunset... ;)

arenavsore
18-02-2015, 18:49

Sisi, si può tornare indietro a piacimento senza problema alcuno. Ieri ho provato la coop con un amico che ancora non ha sbloccato la mia parte di mappa e semplicemente mi ha trasferito di là con i suoi obiettivi. Quando sono tornato nella mia partita ovviamente sono ripartito da dove ero rimasto con il giocatore con nuove abilità guadagnate dalla coop. Devo dire che questa integrazione è stata fatta bene, come tutto il gioco a mio parere.

alfri
18-02-2015, 20:25
si in effetti sto gioco è da cazzeggio assoluto.anche io sto all'11% della storia se non sbaglio ancora,ma salto come un grillo.

alexxx19
19-02-2015, 08:09
Qualcuno usa dei mod da nexus? Perché io volevo provare quello che toglie la penalità in caso di morte perché volevo girare un pò la notte e vedere com'è visto che ci sono delle belve che girano la notte
solo che è un solo file da estrarre, ma poi non cambia nulla
bisogna abilitare qualcosa prima o altro?

Alekos Panagulis
19-02-2015, 09:09
Sto gioco è stupendo. Non mi appassionavo così da Mass Effect.

MC_ZZAP
19-02-2015, 09:30
Qualcuno usa dei mod da nexus? Perché io volevo provare quello che toglie la penalità in caso di morte perché volevo girare un pò la notte e vedere com'è visto che ci sono delle belve che girano la notte
solo che è un solo file da estrarre, ma poi non cambia nulla
bisogna abilitare qualcosa prima o altro?

Allora le mod solitamente io me le creo da solo, vedi il DOF i vari effetti cromatici e quant'altro, comunque se scarichi da Nexus qualche file devi inserirlo nel file rar data3.pak che si trova all interno della cartella DW del gioco, ovviamente devi inserire anche le rispettive cartelle nel data3.pak come praticamente è configurato il data0.pak di solito c'è una sottocartella data con altre varie sottocartelle tipo scripts , world , wizard etc...etc... ora una volta creato il tuo pak con le relative modifiche apportate il gioco ti avvertirà che qualcosa è stato modificato e non puoi giocare online con il gioco cosi modificato, ma basta cancellare il data3.pak oppure muoverlo da un altra parte e tutto torna come prima ;)

alexxx19
19-02-2015, 10:13
Ah ok allora stasera provo, perchè su nexus dicevank di inserire il file nella cartella data/skills dentro però in documenti...
ma per inserire una cartella nel file .pak lo devo prima scompattare?

Drev
19-02-2015, 11:28
Quanto è lol questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=fsVvH4x6rG8

MC_ZZAP
19-02-2015, 15:19
Ah ok allora stasera provo, perchè su nexus dicevank di inserire il file nella cartella data/skills dentro però in documenti...
ma per inserire una cartella nel file .pak lo devo prima scompattare?

in pratica con il rar apri il file poi inserisci quelli modificati nell ordine come lo vedi nel data0.pak che puoi aprire sempre con il winrar ;)

alexxx19
19-02-2015, 16:19
in pratica con il rar apri il file poi inserisci quelli modificati nell ordine come lo vedi nel data0.pak che puoi aprire sempre con il winrar ;)

Ok grazie, provo ;)

Claus89
19-02-2015, 16:55
Sto gioco è stupendo. Non mi appassionavo così da Mass Effect.

io gli ho dato fiducia preordinandolo e prendendo il season pass...e mai fiducia fù ripagata meglio :sofico:

Esplorazione acrobatica piacevole, grafica spettacolare, nemici ben fatti, doppiaggio ottimo, storia funzionale alla tipologia di gioco, skill tree divertente e vario da sbloccare che invoglia con un sistema di crescita semplice ma efficace a farmare punti in maniera divertente e non noiosa con esplorazione e SIDE QUEST! le migliori SIDE QUEST mai viste in un free roaming action :D

Makico
19-02-2015, 17:53
io gli ho dato fiducia preordinandolo e prendendo il season pass...e mai fiducia fù ripagata meglio :sofico:

Esplorazione acrobatica piacevole, grafica spettacolare, nemici ben fatti, doppiaggio ottimo, storia funzionale alla tipologia di gioco, skill tree divertente e vario da sbloccare che invoglia con un sistema di crescita semplice ma efficace a farmare punti in maniera divertente e non noiosa con esplorazione e SIDE QUEST! le migliori SIDE QUEST mai viste in un free roaming action :D

+
...
Si trovano coltellini in end game ? non ne vedo uno da un bel po e continuo a trovare progetti

DrossBelly
19-02-2015, 19:09
Domanda: sono ancora molto debole e mi sono avventurato nella notte. Sono in un rifugio e devo ritornare alla torre. Sono morto circa 10 volte e inizio a stufarmi perchè riparto sempre dal rifugio. Non mi fa dormire e allora chiedo...se aspetto un po fa giorno oppure no?

athlon xp 2400
19-02-2015, 19:32

nella season continua la storia?

ulukaii
19-02-2015, 20:02
nella season continua la storia?
I contenuti del season verranno pubblicati man mano, per ora ne hanno pubblicato 1 solo (Cuisine & Cargo), ma dovrebbero essere in tutto 3:
1) Cuisine & Cargo, due missioni aggiuntive brevi, ma difficili (pubblicato lo scorso 11 febbraio),
2) Ultimate Survivor Bundle, oggetti di gioco unici per il combattimento (disponibile da marzo),
3) The Bozak Horde, aggiungerà una nuova mappa stile arena, in cui si affrontano orde a difficoltà progressiva (disponibile da maggio).

Makico
20-02-2015, 00:26
La seconda città è fighissima o_o

DrossBelly
20-02-2015, 09:58
Domanda: sono ancora molto debole e mi sono avventurato nella notte. Sono in un rifugio e devo ritornare alla torre. Sono morto circa 10 volte e inizio a stufarmi perchè riparto sempre dal rifugio. Non mi fa dormire e allora chiedo...se aspetto un po fa giorno oppure no?

up

Luiprando
20-02-2015, 10:30
up

certo, se aspetti la notte passa tranquillo

Makico
20-02-2015, 10:38
up

Non capisco perchè non ti fa dormire ... comunque la notte in proporzione al giorno dura molto meno ... almeno cosi mi sembra :D

Comunque non è difficile non agrare nulla ... vai pian pianino e gg ... se ti agrano corri e vai verso una trappola , la attivi e scappi ... oppure tira razzi a caso mentre scappi e loro si disperdono a volte

alexxx19
20-02-2015, 13:08
forse non ti fa dormire perchè devi ancora fare una delle prime missioni nella quale devi recuperare per la prima volta il "bagaglio" paracadutato?

DrossBelly
20-02-2015, 14:33
forse non ti fa dormire perchè devi ancora fare una delle prime missioni nella quale devi recuperare per la prima volta il "bagaglio" paracadutato?

Bingo!

alexxx19
20-02-2015, 14:48
Bingo!

ecco, da quel momento in poi potrai aspettare che venga sera, o dormire la notte
per il momento quindi devi lasciare scorrere la notte, gironzolando o aspettando in un rifugio

DrossBelly
20-02-2015, 17:22
ecco, da quel momento in poi potrai aspettare che venga sera, o dormire la notte
per il momento quindi devi lasciare scorrere la notte, gironzolando o aspettando in un rifugio

Thanks

Simoasd
20-02-2015, 22:37
Ancora uno slittamento per la versione retail, stavolta al 6 marzo :muro:

Claus89
21-02-2015, 00:43
Ho messo la mod Advanced moves...consigliata:sofico:

embassy81
21-02-2015, 21:12
ciao a tutti ... domandone... sono alla città vecchia... c'è modo di tornare indietro ai bassifondi?
sono a lvl 13/14 in sopravvivenza/forza/agilità ... nn ricordo la % di storia... ma volevo capiure se si poteva tornare indietro.. o ci si ritorna dopo andado avanti nella storia...

(voglio le armi segrete.. ma ho paura di essermele perse :cry: )

Claus89
21-02-2015, 22:09
ciao a tutti ... domandone... sono alla città vecchia... c'è modo di tornare indietro ai bassifondi?
sono a lvl 13/14 in sopravvivenza/forza/agilità ... nn ricordo la % di storia... ma volevo capiure se si poteva tornare indietro.. o ci si ritorna dopo andado avanti nella storia...

(voglio le armi segrete.. ma ho paura di essermele perse :cry: )

si può tornare indietro da un poster vicino il mercante del rifugio primario della città vecchia, ove incontri i capi delle scintille ma solo dopo la missione di micheal forse ti fà tornare indietro...dovrai fare qualche missione nella città vecchia...goditela :D

embassy81
22-02-2015, 00:00
fantastico! grazie

Roran
22-02-2015, 13:50
qualcuno ha avuto problemi con l'OSD di MSI Afterburner su Dying Light? Io ho provato a cambiare le impostazioni in quasi tutti i modi possibili ma l'osd di apparire non ne vuole sapere. Se avete avuto il problema e l'avete risolto, mi potete dire come avete fatto? Ho il gioco aggiornato all'ultima versione e Afterburner anche.

carmine19
22-02-2015, 15:50
qualcuno ha avuto problemi con l'OSD di MSI Afterburner su Dying Light? Io ho provato a cambiare le impostazioni in quasi tutti i modi possibili ma l'osd di apparire non ne vuole sapere. Se avete avuto il problema e l'avete risolto, mi potete dire come avete fatto? Ho il gioco aggiornato all'ultima versione e Afterburner anche.
Io appena provato con l ultima versione sia del gioco sia di AF e nessun problema.
Prova a disinstallare AF e fai una passata di ccleaner, riavvia e reinstallalo.

ulukaii
22-02-2015, 17:05
Idem, nessun problema (come si nota nei miei screen). Oltre che monitorare, in Dying ight, lo uso anche per limitare il framerate.

wolverine
22-02-2015, 18:55
Ancora uno slittamento per la versione retail, stavolta al 6 marzo :muro:

Io puntavo alla versione retail perchè tra i requisiti ho visto i 40GB di spazio, ma dopo aver visto che l'uscita era posticipata al 27 Febbraio ho deciso di prenderlo direttamente su Steam! (che poi sono 'solo' 16GB di download) :)

Simoasd
22-02-2015, 19:10
Io puntavo alla versione retail perchè tra i requisiti ho visto i 40GB di spazio, ma dopo aver visto che l'uscita era posticipata al 27 Febbraio ho deciso di prenderlo direttamente su Steam! (che poi sono 'solo' 16GB di download) :)

Io non desisterò :sofico:

Mi consola il fatto che almeno avrò la scatola e che mi risparmierò tot giga di download :fagiano:

Con la nuova patch le mod funzionano anche senza manager del nexus?

Alucardick
22-02-2015, 20:30
Scusate, avendo una R9 290 le impostazioni video "HBAO+ Nvidia" e "Nvidia "profondità di campo" (ora non ricordo bene :D ) posso disattivarle a priori o vengono comunque utilizzate?

SwatMaster
22-02-2015, 23:52
Gioco finito oggi! 52 ore di gioco di grande qualità!

Ho postato le mie impressioni sul thread dei giochi completati, se v'interessa... :)

Fantomatico
23-02-2015, 08:03
Scusate, avendo una R9 290 le impostazioni video "HBAO+ Nvidia" e "Nvidia "profondità di campo" (ora non ricordo bene :D ) posso disattivarle a priori o vengono comunque utilizzate?

Sì vengono utilizzate da qualunque gpu dx11 sufficientemente potente. Puoi disabilitarle volendo... io ho tolto il depth of field nvidia.

carulli
23-02-2015, 17:39
il problema di sto gioco e' che prima o poi finisce....sto al 90% comprese tutte le secondarie possibili :cry:

Drev
24-02-2015, 17:05
https://www.youtube.com/watch?v=aOmlHilelvY

DrossBelly
24-02-2015, 21:30
Ecco, ora alla 30esima ora con 52 missioni fatte (molte secondarie) inizia a pesarmi....corri di qua e prendi quello....corri di la e prendi quell'altro...Cioè bisognerebbe fare meno missioni secondarie (diurne) e qualcosa di più sulla storia principale

Alucardick
25-02-2015, 04:24
Scusate ma più avanti, con un adeguato set di skill end game, la notte è sopravvivibilissima o no??
Altra domanda...
Mi è arrivato il pc nuovo con R9 290 - i5 4690k a liquido e 8gb ram, ma è normale che con qualsiasi cosa attiva tranne nvidia delpth of field, hbao + e distanza a metà io alterno momenti a 35 fps ed altri a 55?? Speravo che con la R9 290 potevo maxarlo senza troppi problemi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daviderules
25-02-2015, 09:07
Ecco, ora alla 30esima ora con 52 missioni fatte (molte secondarie) inizia a pesarmi....corri di qua e prendi quello....corri di la e prendi quell'altro...Cioè bisognerebbe fare meno missioni secondarie (diurne) e qualcosa di più sulla storia principale
mi tocca quotare, entusiasma tantissimo all'inizio, anche perchè ha ancora un feeleing "survival", poi sbloccando le varie abilità e armi diventa più action... poi alla lunga perde un po' di mordente, penso sia fisiologico comunque, sicuramente è un gioco che ogni tanto si può reinstallare per uccidere un po' di zombie e fare qualche sidequest :D

io comunque al termine del gioco avevo un'arma che modificata arrivava a 680 di danno, ma ho visto gente con armi da oltre 2500 di danno :eek:

athlon xp 2400
03-03-2015, 16:11
Scusate ma più avanti, con un adeguato set di skill end game, la notte è sopravvivibilissima o no??
Altra domanda...
Mi è arrivato il pc nuovo con R9 290 - i5 4690k a liquido e 8gb ram, ma è normale che con qualsiasi cosa attiva tranne nvidia delpth of field, hbao + e distanza a metà io alterno momenti a 35 fps ed altri a 55?? Speravo che con la R9 290 potevo maxarlo senza troppi problemi!

si e' normale .. io per tenere sempre i 60 fps con vsync devo disattivare l'occlusione

egounix
03-03-2015, 18:22
Avviato per la prima volta oggi. In Fhd Sto sui 40-45fps all'aperto con fov a poco più della metà della barra.
Dettagli bassi, anche se da medio non ho notato aumentare molto gli fps.
Hbao+ e occlusion disattivati, idem la sfocatura movimento.
AA attivate dal gioco.

Config in sign. Nessun impuntamento, gioco comunque bene.
Provato sia con tastiera che con pad, e devo dire che per una partita a scazzo si gioca bene anche con il pad della 360, la sensibilità di default va molto bene.

Config in sign.
Utilizzo cpu sul 40-45% su tutti e 2 i core.
Edit: errore, utilizzo cpu al 98%

Simoasd
04-03-2015, 07:25
Un mio amico lo vorrebbe comprare ma ha dei dubbi su come girerà sul suo pc,ha un q9550 a 3,8 ghz, 4gb di ram e una 280.

C'è qualcuno che ci gioca con una config simile e mi può dare un'idea del dettaglio ed il framerate a cui gli girerà?

Fantomatico
04-03-2015, 11:56
Un mio amico lo vorrebbe comprare ma ha dei dubbi su come girerà sul suo pc,ha un q9550 a 3,8 ghz, 4gb di ram e una 280.

C'è qualcuno che ci gioca con una config simile e mi può dare un'idea del dettaglio ed il framerate a cui gli girerà?

La 280 va bene...è il resto che è problematico...magari la cpu va bene, se non si cerca una fluidità elevata...è la ram che andrebbe aumentata. ;)

Simoasd
04-03-2015, 12:05
La 280 va bene...è il resto che è problematico...magari la cpu va bene, se non si cerca una fluidità elevata...è la ram che andrebbe aumentata. ;)

Ha finito gli slot liberi, ha 4*1 gb :mc:

nickdc
04-03-2015, 12:24
Fagliene prendere due da 4gb, per quello che costano. :D

jericho943
06-03-2015, 23:47
Bellissimo *-* ci ho giocato per 5 giorni interi facendo anche le missioni secondarie. È uno dei giochi più fighi a cui abbia mai giocato. Zombie, parkour, open world. Che altro serve?

egounix
07-03-2015, 01:48
Ho provato il dying light manager 11a, ma fa peggio che meglio.
Sto sui 40 come avg, con g3258 @4.2 e 750 ti a 1300/5900
Dettagli alti, ombre medie, fov al minimo, deph on occlusion hbao+ on, aa/blur off
Se metto tutto al minimo e uso il manager per togliere tutti gli effetti, gli fps crollano... Ma che diavolo... Bho
Comunque mi son fatto un'ora e mezza a fila senza problemi, togliendo i tweaks e reimpostando i dettagli alti.

Una cosa, capita a nessuno una specie di stutterig/microfreeze, quando si viene afferrati?
Un paio di volte m'è capitato.

Simoasd
07-03-2015, 09:33
Ho provato il dying light manager 11a, ma fa peggio che meglio.
Sto sui 40 come avg, con g3258 @4.2 e 750 ti a 1300/5900
Dettagli alti, ombre medie, fov al minimo, deph on occlusion hbao+ on, aa/blur off
Se metto tutto al minimo e uso il manager per togliere tutti gli effetti, gli fps crollano... Ma che diavolo... Bho
Comunque mi son fatto un'ora e mezza a fila senza problemi, togliendo i tweaks e reimpostando i dettagli alti.

Una cosa, capita a nessuno una specie di stutterig/microfreeze, quando si viene afferrati?
Un paio di volte m'è capitato.

Si, un paio di volte mi sono capitati dei microfreeze quando mi afferra uno zombie.

Gioco con dettagli su alto e tutti gli effetti attivi, forse abbassando qualcosa noon li avrei più, ma alla fine è godibile uguale.

egounix
07-03-2015, 15:03
Si, un paio di volte mi sono capitati dei microfreeze quando mi afferra uno zombie.

Gioco con dettagli su alto e tutti gli effetti attivi, forse abbassando qualcosa noon li avrei più, ma alla fine è godibile uguale.

grazie 1000
perfetto, allora è il gioco, pensavo fosse magari l'oc, che ho aumentato senza toccare i voltaggi

idem, gioco anche io su alto, config in firma, avg 40-45 fps, tranne AA/blur disattivati e fov al minimo

pasqualaccio
07-03-2015, 22:11
scusate la nubbiagine...come si avvia la campagna coop? dovrei giocare con un amico :)

egounix
07-03-2015, 22:32
scusate la nubbiagine...come si avvia la campagna coop? dovrei giocare con un amico :)

Se non erro nelle opzioni, ora non sono a casa, controllo se la dicitura è opzioni di rete o cooperativa o multiplayer, e appena sei dentro disabilita l'invasione da parte degli infetti, se non vuoi essere invaso all'improvviso mentre giocate

Simoasd
08-03-2015, 09:17

Nelle opzioni vai nella voce "Online" e selezioni "friends only":D

unkle
08-03-2015, 10:53
ma EXPcalibur si può riparare?

DrossBelly
08-03-2015, 12:52
Ecco se devo tirargli fuori un difetto la poca "forza" o pericolosità degli zombie. A parte i martellomani:D o i vomito l'anima:D non c'è altro, mi aspetto più varietà anche perchè vengono scoperti prima della città vecchia quindi non vedi nulla di nuovo per così dire

pasqualaccio
08-03-2015, 12:59
Se non erro nelle opzioni, ora non sono a casa, controllo se la dicitura è opzioni di rete o cooperativa o multiplayer, e appena sei dentro disabilita l'invasione da parte degli infetti, se non vuoi essere invaso all'improvviso mentre giocate

Nelle opzioni vai nella voce "Online" e selezioni "friends only":D

Grazie mille, non funzionava perchè bisognava prima portare a termine la prima missione, pensavo si potesse partire da subito :D

ulukaii
08-03-2015, 13:04
ma EXPcalibur si può riparare?
Hai lo schema, te ne puoi costruire una nuova, in ogni caso più vai avanti e più ti puoi costruire (e trovi) armi più potenti.

Ecco se devo tirargli fuori un difetto la poca "forza" o pericolosità degli zombie. A parte i martellomani:D o i vomito l'anima:D non c'è altro, mi aspetto più varietà anche perchè vengono scoperti prima della città vecchia quindi non vedi nulla di nuovo per così dire
Con la prossima patch (prevista per il 10) aggiungeranno un ribilanciamento generale e una nuova modalità di difficoltà.

egounix
08-03-2015, 13:05
Grazie mille, non funzionava perchè bisognava prima portare a termine la prima missione, pensavo si potesse partire da subito :D

Ah vero, sì, si sblocca solo dopo un tot, ma volendo uno, se si è già portato avanti con la propria missione, mi pare si possa scegliere da quale punto caricare.

DrossBelly
08-03-2015, 17:39
Con la prossima patch (prevista per il 10) aggiungeranno un ribilanciamento generale e una nuova modalità di difficoltà.

Ora si che la sfida sarà di un certo livello. Tra il giorno e la notte c'era troppa differenza

egounix
08-03-2015, 17:44
Intanto sto facendo il game liscio da solo e quello con la mod survival in coop. È uscita una nuova versione mi ha detto l'amico: zombi più strunz s qualcosa è cambiato con le provviste.
Con tutte e due le versioni sono al 9% e il più lo passo a zonzo, in modo da non appesantirmi l'eventualità di un nuovo game con la prossima patch.

Ora si che la sfida sarà di un certo livello. Tra il giorno e la notte c'era troppa differenza

Io del giorno gradirei solamente che gli zombi non stessero solo nelle loro zone, ma si muovessero di più e liberamente.
Idem anche quelli che corrono, gradirei più trovarmeli all'improvviso anche dentro agli edifici o in cima, più allarmabili e con una visuale totale dall'alto anche a lunghissime distanze.

Ieri ho fatto hostare il mio amico e sì, confermo che per il mio muletto hostare è impossibile.
Ieri stavo con minimo 39.7fps e avg 40-45. Mentre se hosto io tocco i 15-17 fps.

Claus89
08-03-2015, 19:45
piu che di posizionamento io gradirei MENO LOOT...più danni dei nemici e la necessità di SPACCARE la testa agli zombie per ucciderli e renderli più resistenti nelle parti vitali come torso e testa stessa...insomma renderlo più ostico...

egounix
08-03-2015, 19:52
piu che di posizionamento io gradirei MENO LOOT...più danni dei nemici e la necessità di SPACCARE la testa agli zombie per ucciderli e renderli più resistenti nelle parti vitali come torso e testa stessa...insomma renderlo più ostico...

Prova la survivor mod, ieri in 2 a menare come invasati un'orda della quarantena, con 2 colpi precisi eravamo affaticati, salute ridotta, zombi che ti afferrano isi... Ho usato 6 medikit...
Loot pari a 0, o quasi.
Armi depotenziate pesantemente.
Non muoiono solo alla testa, ma non ti dico quanto ci vuole a farli crepare se non li meni alla testa, e anche alla capa son duri, e si aggiuge il fatto che con 2 colpi sei sfinito. La stamina viene usata anche se sferri calci.
Però se mettessero tutta sta roba di base e in più il fatto che alcuni vanno a zonzo per mappa, locali, i runners scalano e corrono anche senza essere per forza allarmati, non sarebbe male.
Mangiare con la survivor ti fa durare di più la stamina; bere, l'istinto.

egounix
08-03-2015, 21:04
Prova la survivor mod, ieri in 2 a menare come invasati un'orda della quarantena, con 2 colpi precisi eravamo affaticati, salute ridotta, zombi che ti afferrano isi... Ho usato 6 medikit...
Loot pari a 0, o quasi.
Armi depotenziate pesantemente.
Non muoiono solo alla testa, ma non ti dico quanto ci vuole a farli crepare se non li meni alla testa, e anche alla capa son duri, e si aggiuge il fatto che con 2 colpi sei sfinito. La stamina viene usata anche se sferri calci.
Però se mettessero tutta sta roba di base e in più il fatto che alcuni vanno a zonzo per mappa, locali, i runners scalano e corrono anche senza essere per forza allarmati, non sarebbe male.
Mangiare con la survivor ti fa durare di più la stamina; bere, l'istinto.

up e edit

l'ultima revisione della mod, ha diciamo esaudito i desideri:
- runners a giro, ne ho trovati 3, e ho dovuto ragequittare :asd: arrivano all'improvviso e da soli è impossibile ammazzarne 2... io ne ho beccati 3 con 1 miniboss e orda

- gli zombi zonzano di piu', sono piu' aggressivi, se ti metti in un posto alto, raggirano, se possibile, per cercare di elevarsi
cercano di arraffarti anche da lontano e si buttano a terra scivolandoti ai piedi

ora provo a rientrare in game, ma mi sono xxxx sotto :asd:

Simoasd
08-03-2015, 23:34
La nuova patch sarà save compatibile?

Makico
09-03-2015, 00:20
Io vorrei trovare armi schifose tipo il coltellino da pescatore dell'inizio o il tubo arruginito ... anche se la mia katana senza mod non si tocca :D

ulukaii
09-03-2015, 06:57
Io vorrei trovare armi schifose tipo il coltellino da pescatore dell'inizio o il tubo arruginito ... anche se la mia katana senza mod non si tocca :D
Alcune delle armi schifose, non tutte, le puoi trovare ancora a gioco completato e personaggio totalmente maxato, basta cercare.

Assi di legno, tubi arrugginiti e chiavi/giratubi li puoi trovare nelle pattumiere. In giro per la mappa, vicino all'acqua, puoi trovare anche remi. Dalle carcasse di alcuni nemici puoi raccattare martelli comuni, storditori.

Ora c'è da vedere con la patch di domani cosa andranno a ribilanciare.

Simoasd
09-03-2015, 19:42
Nelle opzioni video non posso selezionare le ombre molto alte, mentre un mio amico ci riesce, anche a voi succede?

ulukaii
09-03-2015, 19:55
Nelle opzioni video non posso selezionare le ombre molto alte, mentre un mio amico ci riesce, anche a voi succede?
Se il gioco è aggiornato, non vi è ragione per cui tu non possa applicare le ombre "molto alte".

In quanto le ombre "molto alte" altro non sono che le vecchie ombre "alte". Con la patch 1.2.1 hanno rinominato le ombre da "very low/low/medium/high" a "low/medium/high/very high" così la gente non andava in crisi per dover mettere un setting a medio.

Simoasd
09-03-2015, 23:02
Se il gioco è aggiornato, non vi è ragione per cui tu non possa applicare le ombre "molto alte".

In quanto le ombre "molto alte" altro non sono che le vecchie ombre "alte". Con la patch 1.2.1 hanno rinominato le ombre da "very low/low/medium/high" a "low/medium/high/very high" così la gente non andava in crisi per dover mettere un setting a medio.

Boh, ho la retail da venerdì, quindi dovrebbe essere aggiornata all'ultima patch.

Ho anche verificato la cache del gioco ma non ha trovato errori, poco male, tanto con le ombre su "molto alto" penso scatterebbe troppo :stordita:

Forse la patch di domani risolverà.

ulukaii
10-03-2015, 17:01
Pubblicata la patch 1.5, ecco il changelog:

Features:
- Hard Mode added
- National outfits added
- 4 outfits as a reward for finishing the story campaign added
- Over 50 new weapons added
- New weapon rarity level – extremely rare Gold weapons added

Gameplay:
- Various balance tweaks of weapons, loot chests, shops and crafting
- Various improvements to game quests
- Improvements in natural movement flow

Technical:
- Resolved various stability issues including co-op
- Improved overall game performance

Visuals:
- Various improvements in world and character art

Be the Zombie:
- New option to enable zombie invasions with co-op disabled added

Linux specific improvements:
- Added AMD Radeon support (Please note - the NPC dialogue lip-sync will be enabled in a future patch)
- Improved performance significantly
- Fixed glitch when changing resolution
- Improved mouse scroll speed in map menu
- Disabled SSAO and AA options (TBD)
- Fixed minor rendering issues
- Fixed screenshots capturing
- Fixed crashed related to audio driver
PS: sono 554MB di roba ;)

athlon xp 2400
10-03-2015, 17:08
spero abbiano migliorato le performance ma ne dubito

ulukaii
10-03-2015, 17:10
Non ne ho idea, in quanto non l'ho ancora scaricata, ma non farei testo, in quanto a me girava già perfetto con la 1.4 :boh:

athlon xp 2400
10-03-2015, 17:13
Non ne ho idea, in quanto non l'ho ancora scaricata, ma non farei testo, in quanto a me girava già perfetto con la 1.4 :boh:

da 1080 p a 1440 p cambia dal giorno alla notte :(

ulukaii
10-03-2015, 17:14
Io non sono a quelle risoluzioni ;)

athlon xp 2400
10-03-2015, 17:16
Io non sono a quelle risoluzioni ;)

a che ris?

ulukaii
10-03-2015, 17:20
900p o 1080p a seconda di dove collego il PC.

athlon xp 2400
10-03-2015, 17:21
900p o 1080p a seconda di dove collego il PC.

allora si cosi gira bene.. in 1440p e' tosta

ulukaii
10-03-2015, 17:24
allora si cosi gira bene.. in 1440p e' tosta
Sì, non faccio fatica a crederlo.

In ogni caso, non credo di riuscire a provarlo prima di domani, magari la metto in download in serata.

athlon xp 2400
10-03-2015, 17:31
Sì, non faccio fatica a crederlo.

In ogni caso, non credo di riuscire a provarlo prima di domani, magari la metto in download in serata.

in tutta la sera ve lo dico e' in down ora

athlon xp 2400
10-03-2015, 18:44
Cazzo ragazzi a sti programmatori gli fumano i coglioni! maxato 1440p con visuale al massimo! tranne ombre su alto invece che molto alto sta fisso a 60fps con vsync e non struttera' più!! se gli metto anche le ombre al massimo sta sui 54 50 fps!ora e' super giocabile praticamente maxato! tanto di cappello a sti ragazzi! hanno fatto anche un video di presentazione appena avviamo il gioco dove ringraziano e spiegano cosa hanno fatto!

egounix
10-03-2015, 19:05
Qualcuno mi conferma che dopo la parch ci sono un sacco di glitch/bugs?
Zombi che volano dai tetti come non mai
Spawn selvaggio e improvviso, me ne sono visto spawnare uno davanti
Apparizioni/spawn misteriosi, da che non c'ho zombi ai lati, a che me ne spuntano 2 dal nulla
Zombi che fanno esplodere casse di legno
Altri che escono dalle fottute pareti

Bho
In geneale è un buon ribilanciamento del gioco, ma mi sa che ci metterò anche la survivor mod sopra
Il loot è stato ribilanciato tanto da trovare difficilmente roba utili, per fare magazzino.

Con le textures/ombre/fogliame su medio, hbao+ occlusion, dof, fov al minimo, NO aa/grana/blur, ho 7772 ram sistema occupata e 12gb paging.

ulukaii
10-03-2015, 19:15
Alla fine ho fatto una prova veloce anche io, 15 minuti, di più stasera non posso.

Ho gironzolato per i bassifondi, ma di problemi come quelli indicati non ne ho notati, magari è perché l'ho provato troppo poco :boh:

athlon xp 2400
10-03-2015, 19:24
Alla fine ho fatto una prova veloce anche io, 15 minuti, di più stasera non posso.

Ho gironzolato per i bassifondi, ma di problemi come quelli indicati non ne ho notati, magari è perché l'ho provato troppo poco :boh:

ho notato un grosso miglioramento delle prestazioni maxato .... altri problemi non li ho visti... le ombre le lascio su alto per non avere cali sotto i 60fps.. sono stracontento ora:) ma voi lo giocate su difficile? io continuo con normale ... anzi l'ho riniziato con normale

ulukaii
10-03-2015, 19:47
A dire il vero avevo intenzione di ricominciarlo con la nuova modalità, ma devo finire prima un paio di arretrati, altrimenti me li porto appresso all'infinito :fagiano:

athlon xp 2400
10-03-2015, 20:04
A dire il vero avevo intenzione di ricominciarlo con la nuova modalità, ma devo finire prima un paio di arretrati, altrimenti me li porto appresso all'infinito :fagiano:

allora riniziato ora con modalita' difficile.. ma c'e qualcosa che nn mi torna... effettivamente le armi si rompono prima e gli zombie sono un po più resistenti.. ma mi pare che gli zombie nelle aree siano di meno???!! e gli oggetti trovati fino ad ora sono =...ma come hanno bilanciato? LOL

per i problemi che dicevi egounix non ne ho visti.. ma non e' che hai dei mod che entrano in conflitto con la nuova patch?

ulukaii
10-03-2015, 20:13
Come meno? Magari sono solo un po' meno all'inizio... almeno spero, perché altrimenti non va mica bene sta cosa :stordita:
per i problemi che dicevi egounix non ne ho visti.. ma non e' che hai dei mod che entrano in conflitto con la nuova patch?
Vero, potrebbe essere che qualche mod gli abbia lasciato qualche "strascico" nei file di gioco o nei save.

athlon xp 2400
10-03-2015, 20:19
Come meno? Magari sono solo un po' meno all'inizio... almeno spero, perché altrimenti non va mica bene sta cosa :stordita:

Vero, potrebbe essere che qualche mod gli abbia lasciato qualche "strascico" nei file di gioco o nei save.

Conq ora e' perfetto in prestazioni confermo :) e me lo rigusto in mod difficile a sto gioco gli do 9.5 su 10... Sarà che sono un fissato degli zombie ma tanto di cappello a sti programmatori ;)

egounix
10-03-2015, 20:33
allora riniziato ora con modalita' difficile.. ma c'e qualcosa che nn mi torna... effettivamente le armi si rompono prima e gli zombie sono un po più resistenti.. ma mi pare che gli zombie nelle aree siano di meno???!! e gli oggetti trovati fino ad ora sono =...ma come hanno bilanciato? LOL

Allora mi sono fatto un giro da solo e non ho notato problemi, allora forse erano legati alla coop, e quindi a lag e interferenze sulla linea.
Quindi allarme cessato :stordita:

Per ora lo gioco solo con hard mode, ora giro su nexus e vedo se la survivor l'hanno aggiornata o la stanno aggiornando.

Comunque sì, gioco a difficile e ancora non mi basta, preferisco rimettere anche la survivor

la mod è questa http://www.nexusmods.com/dyinglight/mods/49/?

athlon xp 2400
10-03-2015, 20:36
Hai notato meno zombie?!

egounix
10-03-2015, 20:41
Hai notato meno zombie?!

mhm non li saprei quantificare sinceramente
ho notato che basta passargli accanto anche per una frazione di secondo, che ti menano e ti segano di brutto

athlon xp 2400
10-03-2015, 20:47
mhm non li saprei quantificare sinceramente
ho notato che basta passargli accanto anche per una frazione di secondo, che ti menano e ti segano di brutto

Ma con la mod o modalità difficile ?! A me paiono sempre tonti

Però l'ho riniziato ora he

egounix
10-03-2015, 20:54
Ma con la mod o modalità difficile ?! A me paiono sempre tonti

Però l'ho riniziato ora he

con la hard mode e basta
mhm a me invece che a modalità difficile mi sembrano piu' aggressivi, basta stargli poco accanto che ti menano di brutto
quello che ho visto è che post patch non mi pare di subire piu' i microfreeze quando mi afferrano
poi in hard mi sembra, sempre parere personale, che il pg si affatichi prima e rallenti di piu'

con il survivor mod, prima della hard mode - e quindi senza -, mi pare fosse aumentata la quantità di zombi, ma non ci giurerei
mentre la fatica preferisco sempre quella della surviror, cioè le provviste - quelle che mangi istantaneamente quando le trovi - le mette in inventario e le mangi via via che la barra della fame scompare
mangiare serve a durare meno fatica
infatti a digiuno, appena corri, il pg si ferma quasi subito come preso da un attacco d'asma :asd: sembra eccessivo, ma pensa se stai a digiuno e sei costretto a correre e saltare in piu' con l'ansia e l'adrenalina degli zombi...

athlon xp 2400
10-03-2015, 21:35
In prestazioni e' migliorato tantissimo infatti .. Comq ora me lo rigusto x bene ;)

Claus89
10-03-2015, 21:56
anche il sistema di cura è cambiato...il loot e lo scan che fai ora è ridotto...insomma finalmente è uscito Dying Light :asd:

athlon xp 2400
10-03-2015, 22:08
anche il sistema di cura è cambiato...il loot e lo scan che fai ora è ridotto...insomma finalmente è uscito Dying Light :asd:

Cosa intendi x loot e scan ridotto ?!

Claus89
10-03-2015, 22:13
Cosa intendi x loot e scan ridotto ?!

http://multiplayer.it/notizie/146560-dying-light-il-nuovo-aggiornamento-di-dying-light-introduce-lhard-mode.html

:cool:

athlon xp 2400
11-03-2015, 20:04
Per ora in mod difficile ho notato .. runner zombie che appaiono all improvviso... salute che si rigenera lentamente una volta curato... armi si rompono prima.. zombie più aggressivi cercano di agguantarti anche quando li colpisci...

Simoasd
11-03-2015, 23:25
Ma tutte le armi hanno un numero massimo di riparazioni o quelle di alto livello, tipo machete militare, ne hanno illimitate?

Da quello che ho visto su youtube il degradarsi degli oggetti poteva essere gestisto molto meglio: al momento sia il bastoncino di legno con qualche chiodo che la chiave inglese in acciaio hanno 3 riparazioni e dopo sono da buttare, per me sarebbe più logico che il primo non avesse riparazioni e avesse durabilità molto bassa rompendosi del tutto dopo pochi colpi, mentre la seconda non dovrebbe lo stesso aver bisogno di riparazioni perchè non dovrebbe neanche rovinarsi; non penso che un pezzo di acciaio "pieno" possa deformarsi sbattendo contro carne e ossa :asd:

Fortuna che ci sono le mod :p

Mi autocito, sapete se c'è per caso una mod che fa quello che ho scritto qua sopra?

alexxx19
12-03-2015, 07:53
Per ora in mod difficile ho notato .. runner zombie che appaiono all improvviso... salute che si rigenera lentamente una volta curato... armi si rompono prima.. zombie più aggressivi cercano di agguantarti anche quando li colpisci...

ma dici nella nuovo livello di difficoltà introdotta o proprio nel gioco "normale" diciamo

athlon xp 2400
12-03-2015, 08:09
ma dici nella nuovo livello di difficoltà introdotta o proprio nel gioco "normale" diciamo

Difficile

Alucardick
12-03-2015, 09:39
Quindi ora si può maxare senza problemi??? Finalmente!!! Io con la R9 290 ed un i5 4690k alternavo con la 1,4 da 40 FPS a 60! Ma anche la FOV al massimo?? Ieri non ho aggiornato per paura di perdere i salvataggi!! Domanda...

Ma dopo aver ucciso Rais si va a sapere come finisce col GRE Etc etc??

alexxx19
12-03-2015, 09:43
Quindi ora si può maxare senza problemi??? Finalmente!!! Io con la R9 290 ed un i5 4690k alternavo con la 1,4 da 40 FPS a 60! Ma anche la FOV al massimo?? Ieri non ho aggiornato per paura di perdere i salvataggi!! Domanda...
[SPOILER][\SPOILER]

controlla lo spoiler minghiaaaaa....:doh:

Alucardick
12-03-2015, 09:44
controlla lo spoiler minghiaaaaa....:doh:

Eh si ma da Tapatalk non me l'aveva preso!! Suvvia in meno di 1 minuto ho modificato!! :D

Edit: si pero tu non quotare che altrimenti è inutile che metto lo spoiler :)

alexxx19
12-03-2015, 09:52
Eh si ma da Tapatalk non me l'aveva preso!! Suvvia in meno di 1 minuto ho modificato!! :D

Edit: si pero tu non quotare che altrimenti è inutile che metto lo spoiler :)

c' hai ragione pure tu :asd:

athlon xp 2400
12-03-2015, 10:13
Si ira si maxa anche se io ho messo ombre alto per stare sempre sui60

embassy81
12-03-2015, 11:11
io ho ancora problemi assurdi di tearing ...
devo tutte le volte avviare il gioco...
alt tab
disattivare il triplo buff
riattivarlo
rientrare nel gioco
e ttt va a posto.....

è normale?

egounix
12-03-2015, 11:17
io ho ancora problemi assurdi di tearing ...
devo tutte le volte avviare il gioco...
alt tab
disattivare il triplo buff
riattivarlo
rientrare nel gioco
e ttt va a posto.....

è normale?

Windowsborderlessgaming
- 0 tearing
- no vsync
- no triplebuffering
- stesse prestazioni
- multitasking senza problemi

E comunque hai il fullscreen.
Devi mettere il gioco in finestra, attivare il tool e fargli rilevare il gioco.
Il tool ti toglie i bordi, e ti centra la finestra.
Sarà come averlo in fullscreen.

Il tool lo trovi sul forum steam

athlon xp 2400
12-03-2015, 11:24
Appena avvio il gioco vado nelle impostazioni.. lo metto in finestra, quindi subito dopo in full screen con vsync e non ho nessun problema... se avvio il gioco direttamente in full screen mi droppa gli fps...

dopo la patch e' un altro gioco

nickdc
12-03-2015, 11:49
Anche io ho notato un aumento di fps con la 1.5, ma ho microstuttering da paura, come posso risolvere? Prima andava tutto liscio con la 1.4.

athlon xp 2400
12-03-2015, 12:25
Anche io ho notato un aumento di fps con la 1.5, ma ho microstuttering da paura, come posso risolvere? Prima andava tutto liscio con la 1.4.

io con la 1.4 avevo microstruttering e bassi fps medi ! con la 1.5 tutti i problemi risolti nella mia configurazione!

egounix
12-03-2015, 12:35
io con la 1.4 avevo microstruttering e bassi fps medi ! con la 1.5 tutti i problemi risolti nella mia configurazione!

Con il mulo in firma e l'amico con la 780, tutti e 2 in fullhd, il microstuttering è sempre presente.
Ho provato anche a cambiare un po' le impostazioni video, ma nada. Sia ad alti che a bassi fps.

athlon xp 2400
12-03-2015, 12:40
Con il mulo in firma e l'amico con la 780, tutti e 2 in fullhd, il microstuttering è sempre presente.
Ho provato anche a cambiare un po' le impostazioni video, ma nada. Sia ad alti che a bassi fps.

Niente io l'avevo prima :) roba da pazzi

Drev
13-03-2015, 13:56
https://www.youtube.com/watch?v=DdLF45PbnZE

athlon xp 2400
13-03-2015, 20:15
comq e' abbastanza tosto in modalita' difficile.. ma i grimaldelli nn si possono più comprare?:cry:

dopo 40 ore di gioco sto iniziando a sbadigliare

alexxx19
16-03-2015, 11:18
ma la modalità difficile dove la trovo? non la vedo nelle opzioni
o devo iniziare una nuova partita?

egounix
16-03-2015, 11:25
ma la modalità difficile dove la trovo? non la vedo nelle opzioni
o devo iniziare una nuova partita?

Mi pare tu possa cambiarla anche nello stesso salvataggio.
Vai in gioca campagna ed evidenzia la campagna a cui stai giocando e vedi se ti fa cambiare la difficoltà.

nickdc
16-03-2015, 12:37
Esatto, puoi selezionarlo da li.

Quanto al gioco, l'unica critica che mi viene di fargli è al sistema di acquisti/denaro, in pratica si trova talmente tanta di quella roba in giro tra armi e oggetti che non si sente assolutamente il bisogno di fare acquisti. Io ci ho giocato 32 ore e non ho mai acquistato nulla, tra l'altro i prezzi delle armi sono anche molto alti.

Per il resto, grafica gameplay e ambientazione davvero ottimi.

Kerdrak
17-03-2015, 09:45
mi inserisco anche io nella discussione dando alcuni pareri dopo alcune ore di gioco.
Ieri insieme ad amici ho inziato la campagna in LAN a 4 player, critiche ce ne sono pochissime...se proprio devo trovarne una riguarda il sistema dei comandi generali di movimento e per l'utilizzo degli oggetti (tra armi,oggetti da lancio ecc..) per me sono risultati un po difficili da memorizzare all'inizio e poi da grande appassionato di DayZ avrei apprezzato un'ambientazione piu urban\post-apocalittico.
Per il resto non c'è che dire, un giocone!

Ah dimenticavo....
....good night,good luck!:D :D

alexxx19
22-03-2015, 14:36
ragazzi non so se voi lo avete, ma ho preso il mini dlc con il vestiario e una arma, il laceratore
ma quest' ultimo pensavo di trovarlo nel borsone (infatti i vestiti ci sono) ma non c' e' traccia
bisogna arrivare ad un certo livello per usarlo? o come funziona?

ulukaii
22-03-2015, 14:51
ragazzi non so se voi lo avete, ma ho preso il mini dlc con il vestiario e una arma, il laceratore
ma quest' ultimo pensavo di trovarlo nel borsone (infatti i vestiti ci sono) ma non c' e' traccia
bisogna arrivare ad un certo livello per usarlo? o come funziona?
Premetto che io non ho quel DLC, ma non è che ti ha messo il progetto tra le armi che puoi costruire. Hai provato a controllare?

alexxx19
22-03-2015, 15:59
Premetto che io non ho quel DLC, ma non è che ti ha messo il progetto tra le armi che puoi costruire. Hai provato a controllare?

controllo, grazie del suggerimento

N1ko
22-03-2015, 16:55

Così é.

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.

unkle
23-03-2015, 07:23
comq e' abbastanza tosto in modalita' difficile.. ma i grimaldelli nn si possono più comprare?:cry:

dopo 40 ore di gioco sto iniziando a sbadigliare

ma perchè li compravi? :asd:
con tutta la roba che trovi in giro te ne costruisci una vagonata

Simoasd
23-03-2015, 08:11
Il tool per le mod è in arrivo. :)

http://gamesurf.tiscali.it/news/in-arrivo-un-modding-tool-per-dying-light_c63326.html

Aut0maN
25-03-2015, 19:20
davvero bello, lo stò giocando da poche ore ma come per i precedenti dead island mi intrappo abbestia :D
...oltretutto il alienware viene riconosciuto dal gioco e cambia i colori del case a seconda della situazione di gioco, verde in safe house, rossa quando muori e blu quando accendi la torcia, fico :D:fagiano: :sofico: :oink:

Blasco80
27-03-2015, 12:58
davvero bello, lo stò giocando da poche ore ma come per i precedenti dead island mi intrappo abbestia :D
...oltretutto il alienware viene riconosciuto dal gioco e cambia i colori del case a seconda della situazione di gioco, verde in safe house, rossa quando muori e blu quando accendi la torcia, fico :D:fagiano: :sofico: :oink:

Lo sto giocando anch'io ed è il Dead Island che ho sempre sognato, il quale purtroppo mancava di una componente platform (non ci si poteva arrampicare da nessuna parte se non dove gli sviluppatori avevano programmato).

ulukaii
31-03-2015, 12:52
Questa l'avevate letta: Dying Light will have exaggerated physics for 24 hours tomorrow (http://gematsu.com/2015/03/dying-light-will-have-exaggerated-physics-for-24-hours-tomorrow) :sofico:
http://gematsu.com/wp-content/uploads/2015/03/Dying-Light-April-Fools-Physics.jpg
Beginning tomorrow, April 1, Dying Light will have exaggerated physics for 24 hours hours.

The developers explain the new physics as the result of a “contaminated Antizine in circulation,” which has the following effects on the player:
- Uncontrollable fits of physical violence
- Excessive strength and aggression
- Persistent muscle tension
- Severely altered motor skills
- Obsessive compulsive need to kick stuff

The physics will remain in effect between midnight and 23:59 PST on April 1.

emicad
03-04-2015, 10:35
segnalo un comportamento un po' anomalo del vsync che ho notato solo su questo gioco, usando Fraps (solo per monitorare il frame rate e non per registrare).
con il vsync attivo e tutto maxato in 1080p, ho solitamente 60 fps abbastanza stabili (specifiche pc sotto il mio avatar), ma nel momento in cui il frame rate cala, scende direttamente a 30 e viene lockato a 30. dopo un po' torna a 60 e si locka a 60 finche' non torna di nuovo a 30. la differenza come potete immaginare si nota molto, niente di fastidiosissimo ma comunque anomalo.
disabilitando il vsync ho circa 80-90 fps e in alcuni momenti cala fino a circa 50 fps, ma quel problema non si verifica piu'.

mi succedeva la stessa cosa con The Forest, ma il frame rate scendeva da 60 (con vsync attivo) a 30 nel momento in cui registravo un video.

ulukaii
03-04-2015, 10:41
Non è anomalo, è semplicemente il comportamento del vsync double buffering ;)

Blasco80
03-04-2015, 10:45
Ma che bello che è il rampino! Mi sembra di essere in just cause 2 :D

pzve803
03-04-2015, 11:56
Ma che bello che è il rampino! Mi sembra di essere in just cause 2 :D

Io ho smesso di usarlo perche mi ha rovinato il gioco, con il rampino non serve più pianificare gli spostamenti/salti da un tetto all'altro....mi sembra di essere l'uomo ragno:D

Col rampino la parte survival va a farsi benedire...non ho più paura neanche a uscire la notte...(quasi...:))

emicad
03-04-2015, 13:29
Non è anomalo, è semplicemente il comportamento del vsync double buffering ;)

la differenza tra double e triple buffering sarebbe questa?
if its double buffered, that means as soon as your fps is lower then 60 lets say 59, it drops to 30 automatically. with triple buffering you can get any fps that your computer is capable off.
se e' cosi' non capisco l'utilita della prima opzione. :D

ulukaii
03-04-2015, 13:37
Discuterne qui andrebbe oltremodo OT, è un argomento ampiamente discusso (più o meno come il santo Graal, giusto per farne un paragone).

In ambito Direct3D il triple buffering lo deve implementare l'engine, altrimenti per poterlo utilizzare occorre ricorrere ad utility esterne (D3DOverrider, RadeonPro) che (nello specifico del titolo in questione) non possono essere utilizzate in presenza di un eseguibile x64. L'opzione relativa al triple buffering nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcuna funzionalità in ambito DirectX.
Il fatto è che alcuni engine purtroppo non lo implementano correttamente (in tal caso, in genere, per fixarlo, una volta lanciato il gioco basta fare alt-tab e poi tornare ingame, oppure andare ingame e fare fullscreen>finestra>fullscreen).

In aggiunta, il triple buffering apporta ulteriore input lag e maggiore consumo di vRAM.

Per questo nel tempo sono state implementate altre strade, dal FPS limiter, al vsync adattivo, alla finestra senza bordi (che usa Windows Aero), per arrivare ora al GSync e al FreeSync.

Anche in questo thread ne ho già discusso nei passati post, suggerendo ad esempio di usare un tool per forzare la finestra senza bordi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42145691#post42145691) (o bordeless) e disabilitare il vsync ingame (in quanto in tale modalità lo gestisce il sistema operativo in automatico via Aero).

Per ulteriori dettagli ti rimando:
- http://www.tweakguides.com/NVFORCE_8.html
- http://www.tweakguides.com/Graphics_9.html
- http://www.tweakguides.com/Graphics_10.html

PS: in realtà il Chrome Engine 6 di Dying Light supporterebbe nativamente il triple buffering, ma a volte non lo avvia correttamente e si comporta come se usasse il double buffering (tagliando appunto il framerate). A me succedeva sempre, fino alla release dell'ultima patch (la 1.5.0) dopo la quale ha iniziato a funzionare correttamente, senza darmi più noie (tanto che ultimamente non uso più Windowed Borderless Gaming su Dying Light).

Blasco80
03-04-2015, 16:27
Io ho smesso di usarlo perche mi ha rovinato il gioco, con il rampino non serve più pianificare gli spostamenti/salti da un tetto all'altro....mi sembra di essere l'uomo ragno:D

Col rampino la parte survival va a farsi benedire...non ho più paura neanche a uscire la notte...(quasi...:))

E' vero, l'ho pensato un attimo dopo averlo ottenuto, difatti ne limito l'utilizzo.

ulukaii
03-04-2015, 17:27
Lasciatelo nel borsone in uno dei vostri rifugi, tanto il gioco è completabile tranquillamente senza l'uso dell'articolo in questione.

Occhio che anche alcune delle abilità sbloccabili minano fortemente all'esperienza survival, soprattutto se ne abusate. Consiglio di sbloccare solo quello che vi interessa e al massimo tenetevi il resto per un'eventuale partita Plus (una volta finito, se volete, potete ricominciarlo importandovi il vostro inventario/abilità/collezionabili).

N1ko
04-04-2015, 11:39
E nient...sono da giorni bloccato al boss Thair. 😞

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
04-04-2015, 16:52

Quoto

athlon xp 2400
04-04-2015, 16:54
la differenza tra double e triple buffering sarebbe questa?

se e' cosi' non capisco l'utilita della prima opzione. :D

Appena avevi il gioco metti il game in finestra x 2 secondi e dunque full screen e non hai problemi ;)

N1ko
04-04-2015, 22:13
E nient...sono da giorni bloccato al boss Thair. 😞

Nessuno può darmi qualche dritta per buttarlo giù? Grazie.

athlon xp 2400
09-04-2015, 18:30
Con la titan x sono riuscito a maxarlo in 1440p finalmente :) uso il vsync quindi nn supera i 60fps.. ma non cala mai di un fps :sofico: cosi e' godibile! in modalita' difficile e' pieno di zombie runner? cazzo come mi stanno sui coglioni.. da primo nn li trovavo ora e' strapieno

pierluigip
11-04-2015, 19:19
stavo valutando se prenderlo
con il pc in firma rimane giocabile? o servono 8gb di ram ?

egounix
11-04-2015, 19:26
stavo valutando se prenderlo
con il pc in firma rimane giocabile? o servono 8gb di ram ?

Avoglia!
Non penso, ti girerà anche con 4

FRN2003
11-04-2015, 20:51
sapete dove trovo la cartella di salvataggi di gioco? l'ho finito e penso di disinstallarlo nell'attesa di qualche patch, ma sono solito tenere e conservare i salvataggi, ma di questo gioco non li trovo.....

Aut0maN
11-04-2015, 23:25
toglietemi una curiosità, sono io arruginito oppure si muore spesso?
sono circa al 15% del gioco, me la stò prendendo comoda girando anche per la mappa ma quando incontro gli zombie (runner?) sono razzi forti, se sono più di 2 quasi sempre mi stirano :D
ho giustamente interrotto l'avanzare della campagna principale per fare exp del personaggio ma gli scontri sono tosti (non che mi dispiaccia, però a volte mi viene un dubbio se ho cannato qualcosa), voi come siete messi?

Luiprando
11-04-2015, 23:38
sono circa al 15% del gioco, me la stò prendendo comoda girando anche per la mappa ma quando incontro gli zombie (runner?) sono razzi forti, se sono più di 2 quasi sempre mi stirano :D
ho giustamente interrotto l'avanzare della campagna principale per fare exp del personaggio ma gli scontri sono tosti (non che mi dispiaccia, però a volte mi viene un dubbio se ho cannato qualcosa), voi come siete messi?

Se lo stai giocando a livello difficile è giusto trovare delle complicazioni subito, se invece lo stai giocando a livello normale le difficoltà sono solo iniziali, appena prendi armi da taglio e sblocchi qualche abilità diventa molto più fattibile, il gioco cmq anche a livello normale non è mai troppo frustante ne troppo facile...

athlon xp 2400
12-04-2015, 10:07
sapete dove trovo la cartella di salvataggi di gioco? l'ho finito e penso di disinstallarlo nell'attesa di qualche patch, ma sono solito tenere e conservare i salvataggi, ma di questo gioco non li trovo.....

Patch ne sono uscite già abbastanza come ottimizzazione lato performance e' ottimo siamo alla 1.5.1

ulukaii
12-04-2015, 10:10
Che è uscita giusto un paio di giorni fa ;)

I salvataggi sono in cloud su Steam, in locale sono nella cartella: .../<Steam-folder>/userdata/<user-id>/239140/remote/out/

athlon xp 2400
12-04-2015, 10:11

Con gli zombie runner la tecnica buona e' scappare e trovare un punto alto , tetti case alte e farli salire uno alla volta e stenderli, con maceti accette gli tagli la testa subito puntando alla testa .. Tienili lontani con pedate e se sei alle strette butta i petardi o incendiali con bombe incendiarie

Dopo 54 ore di gioco un po' di mano l'ho presa

Aut0maN
12-04-2015, 10:29
Con gli zombie runner la tecnica buona e' scappare e trovare un punto alto , tetti case alte e farli salire uno alla volta e stenderli, con maceti accette gli tagli la testa subito puntando alla testa .. Tienili lontani con pedate e se sei alle strette butta i petardi o incendiali con bombe incendiarie

Dopo 54 ore di gioco un po' di mano l'ho presa

direi che sei più che navigato per dare consigli utili :)

difatti cerco sempre il punto alto e togliermi dal gruppo per razionare la salita dei runner solo che non ho armi da taglio per ora, solo martelli o bastoni moddati, devo girare di più

FRN2003
12-04-2015, 10:36
Patch ne sono uscite già abbastanza come ottimizzazione lato performance e' ottimo siamo alla 1.5.1

Che è uscita giusto un paio di giorni fa ;)

I salvataggi sono in cloud su Steam, in locale sono nella cartella: .../<Steam-folder>/userdata/<user-id>/239140/remote/out/
Grazie, per il resto mi sono sbagliato s scrivere, intendevo in attesa di nuovi dlc, il gioco lato patch e supporto direi che è il top, ottimizzato alla grande, per me solo gta5 fatto perfettamente può essere superiore, uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni questo dying light ;):D:eek:

Inviato dal mio Nexus 5

athlon xp 2400
12-04-2015, 10:41
direi che sei più che navigato per dare consigli utili :)

difatti cerco sempre il punto alto e togliermi dal gruppo per razionare la salita dei runner solo che non ho armi da taglio per ora, solo martelli o bastoni moddati, devo girare di più

un buon martello va bene basta che colpisci sempre in testa:sofico:

io odio i tipi che sputano roba tossica li odio

athlon xp 2400
12-04-2015, 10:42
Grazie, per il resto mi sono sbagliato s scrivere, intendevo in attesa di nuovi dlc, il gioco lato patch e supporto direi che è il top, ottimizzato alla grande, per me solo gta5 fatto perfettamente può essere superiore, uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni questo dying light ;):D:eek:

Inviato dal mio Nexus 5

dopo averlo riniziato tantissime volte dopo le patch e 54 ore di gioco nn mi e' ancora venuto a noia.. sara' che amo il tema zombie la grafica e l'atmosfera

Ashgan83
12-04-2015, 13:33
Ditemi un po', com'è appunto a livello di atmosfera? "Giocattolosa" come dead island o più immersiva? Il gameplay è migliore? Annoia? L'interfaccia è invasiva o accettabile? Si gioca bene col gamepad?

athlon xp 2400
12-04-2015, 13:36
Ditemi un po', com'è appunto a livello di atmosfera? "Giocattolosa" come dead island o più immersiva? Il gameplay è migliore? Annoia? L'interfaccia è invasiva o accettabile? Si gioca bene col gamepad?

Molto immersiva un giocone sono a 60 ore e nn mi è ancora venuto a noia

ulukaii
12-04-2015, 14:23
Ottima atmosfera, ben ricreata e credibile, così come il gameplay e sistema di controllo/gestione del personaggio, il parkour è praticamente perfetto, interagisce perfettamente con l'ambiente ed è sempre fluido (non fai azioni non volute a differenza dei vari AC). Difficoltà ben calibrata, devi prendere la mano con i comandi nelle prime fasi (visto che il personaggio può fare man mano molte cose). Io ci ho giocato benissimo mouse+tastiera (ho mappato alcune combo direttamente sul g600), ma penso che con il pad non ci siano problemi.
Interfaccia non invasiva, anche se purtroppo non è personalizzabile (ma non è becera come quella di un FC3 comunque).
Personalmente consiglierei di partire direttamente in modalità difficile, c'è più sfida, in ogni caso è un titolo che consiglio ;)

Ashgan83
12-04-2015, 15:39
Thx ;) Anche se ho letto che il melee fa abbastanza schifo, va be' forse tutto il resto compensa.

athlon xp 2400
12-04-2015, 16:00
Thx ;) Anche se ho letto che il melee fa abbastanza schifo, va be' forse tutto il resto compensa.

Melee?

ulukaii
12-04-2015, 16:15
Mi stavo domandando la stessa cosa :mbe:

Se si intende tirar cartoni, vabbeé, ma tra calci, prese, spinte... hai voglia. Se si intende l'uso di armi da corpo a corpo, il gameplay è appunto concentrato sull'uso di queste armi e sulle combo ottenibili sbloccando le varie abilità. Ci sono si un paio di pistole e fucili, ma il loro utilizzo è da considerarsi suicida :D
Senza contare tutto l'armamentario di gadget ottenibili (compresi quelli easter egg ;) ).

Ashgan83
12-04-2015, 16:21
Si intendevo appunto l'utilizzo di armi corpo a corpo. Ce ne sono molte, ma se non sono divertenti da usare è inutile.

athlon xp 2400
12-04-2015, 16:22
Mi stavo domandando la stessa cosa :mbe:

Se si intende tirar cartoni, vabbeé, ma tra calci, prese, spinte... hai voglia. Se si intende l'uso di armi da corpo a corpo, il gameplay è appunto concentrato sull'uso di queste armi e sulle combo ottenibili sbloccando le varie abilità. Ci sono si un paio di pistole e fucili, ma il loro utilizzo è da considerarsi suicida :D
Senza contare tutto l'armamentario di gadget ottenibili (compresi quelli easter egg ;) ).

Le armi le uso solo alle strette o per uccidere soldati armati ... Più sparo e più fai rumore più zombie runnerdel cazxo arrivano

Come le armi nn sono divertenti ? Sono divertenti si

ulukaii
12-04-2015, 16:25
Esatto ;)

Si intendevo appunto l'utilizzo di armi corpo a corpo. Ce ne sono molte, ma se non sono divertenti da usare è inutile.
In tal caso farebbe piacere sapere chi ha detto che fa schifo :rolleyes: Il combat è appunto focalizzato sull'utilizzo di armi da corpo a corpo, se facesse schifo... il titolo lo avrebbero sotterrato insieme agli zombie.
Vai tranquillo che ti diverti un sacco ;)

Luiprando
12-04-2015, 17:59
per il momento è il miglior gioco del 2015 almeno su PC (tra quelli più da "massa").

athlon xp 2400
12-04-2015, 20:02
sono arrivato al boss Demolitore!! ma come si uccide solo con un macete? ho solo 150 di vita e nn mi posso curare? c'e una tecnica giusta per attaccare?:cry:

ulukaii
12-04-2015, 20:14
sono arrivato al boss Demolitore!! ma come si uccide solo con un macete? ho solo 150 di vita e nn mi posso curare? c'e una tecnica giusta per attaccare?:cry:
In modalità difficile (Plus) io l'ho tirato giù:
facendo in modo che stordisse da solo, basta farlo andare contro un muro o una colonna. Quindi mentre è stordito gli tiravo addosso le mazze di cemento (si trovano in giro per la struttura, vicino alle colonne).
Ripetevo questa strategia finché non gli rompevo i vari pezzi dell'armatura, rendendolo vulnerabile.

athlon xp 2400
12-04-2015, 22:38
Ok fatto grazie.. sono arrivato alla nuova citta'.. io preferivo di gran lunga i bassifondi :) ma poi e' possibile tornare nei bassifondi o no?

unkle
13-04-2015, 06:57
Ok fatto grazie.. sono arrivato alla nuova citta'.. io preferivo di gran lunga i bassifondi :) ma poi e' possibile tornare nei bassifondi o no?

Si, puoi scegliere di tornare indietro da dove sei venuto oppure ci sono due pratici teleport nei rispettivi covi delle due città ;)

ulukaii
13-04-2015, 06:58
Certamente e puoi farlo...
sia seguendo a ritroso la stessa strada che hai fatto per arrivarci oppure usando un poster accessibile dalle due basi principali. In questo secondo caso hai un caricamento diretto tra una torre e l'altra.
Ricorda che una volta finito il gioco, ritorni alla mappa per fare tutto quello che ti sei lasciato indietro.

athlon xp 2400
14-04-2015, 17:26
azzo la seconda citta' e' tosta.. ma quei bambini mostro che urlano si possono uccidere? gli ho tirato una granata nn ha fatto manco pe'

unkle
14-04-2015, 17:30
azzo la seconda citta' e' tosta.. ma quei bambini mostro che urlano si possono uccidere? gli ho tirato una granata nn ha fatto manco pe'

Ti devi avvicinare e soffocarli, è l'unico modo per farli smettere... :(

athlon xp 2400
14-04-2015, 19:20

LOL

ora devo trovare i frammenti meteorite e devo accendere il generatore.. ma si vedono solo di notte? di giorno nn vedo niente

ulukaii
14-04-2015, 19:34
Non si può dirti niente, quella quest va gustata, così come la ricompensa :O

athlon xp 2400
14-04-2015, 19:58
Appena accendi quel troiaio arriva il mondo ! La seconda città e tosta :)

athlon xp 2400
14-04-2015, 21:50
ok missione fatta ma che cazzata.. ti consegnano una pistola e manco c'e nell inventario.. mi immagino sia una cazzata finta haha credono agli alieni!

comq ho fatto la missione del condominio che devo mettere i detonatori sui fornelli, belissima al cardiopalma.. la stanza piena di corpi maciullati il bimbo zombie che urla e arriva il mondo haha:sofico:

I 60 euro meglio spesi x un gioco .. Uno dei miei giochi preferiti ! Secondo voi faranno un seguito o un secondo capitolo ?!

athlon xp 2400
14-04-2015, 21:54

una pallottola in fronte funziona ;)

ulukaii
15-04-2015, 07:00
ok missione fatta ma che cazzata.. ti consegnano una pistola e manco c'e nell inventario.. mi immagino sia una cazzata finta haha credono agli alieni!
Guarda che l'arma c'è ;)
Ti da la fantastica Anti-Gadoid Gun :ave:

athlon xp 2400
15-04-2015, 08:37
Guarda che l'arma c'è ;)
Ti da la fantastica Anti-Gadoid Gun :ave:

Alllora e un bug xche a me la consegna ma nell inventario nn ho niente .. Come il bug dell mitra mi fa vedere a volte 30 colpi e ne sparo 1 e va a 0 ! Mah ! Cosa fa quella pistola ?

ulukaii
15-04-2015, 08:43
Cosa fa non te lo dico perché sono cattivo ;)

Controlla bene perché dovresti averla, trovo strano che nell'inventario non ce l'hai :mbe:
Potrebbe essere che nel momento in cui te l'ha consegnata, tua avevi tutti gli slot armi dell'inventario occupati, quindi potrebbe avertela messa nel borsone al rifugio o eventualmente l'ha droppata a terra oppure ce l'ha ancora lui (torna a parlarci).

athlon xp 2400
15-04-2015, 08:48
Cosa fa non te lo dico perché sono cattivo ;)

Controlla bene perché dovresti averla, trovo strano che nell'inventario non ce l'hai :mbe:
Potrebbe essere che nel momento in cui te l'ha consegnata, tua avevi tutti gli slot armi dell'inventario occupati, quindi potrebbe avertela messa nel borsone al rifugio o eventualmente l'ha droppata a terra oppure ce l'ha ancora lui (torna a parlarci).

Ok visto su youtube e' una pistola giocattolo lol

ulukaii
15-04-2015, 08:50
Prova a usarla di notte, diventi tu il giocattolo ;)

mircocatta
15-04-2015, 09:13
stasera, se riesco, lo installo!
oltre alle patch che mi proporrà, cosa conviene aggiungere? :D

ulukaii
15-04-2015, 09:15
stasera, se riesco, lo installo!
oltre alle patch che mi proporrà, cosa conviene aggiungere? :D
Aggiungere in che senso? Se intendi MOD, niente, se poi verrà fatto qualcosa di interessante con il nuovi tool di sviluppo, allora si vedrà.

Vai direttamente di livello difficile, troverai la sfida davvero interessante ;)

athlon xp 2400
15-04-2015, 10:18

Niente la pistola nn. E da nessuna parte . Il bello e che ne l'ha presa quando me l'ha data .. Bah

Luiprando
15-04-2015, 10:37

mi hai incuriosito, non l'ho mai usata di notte pensavo fosse una sorta di burla...

ulukaii
15-04-2015, 10:39
mi hai incuriosito, non l'ho mai usata di notte pensavo fosse una sorta di burla...
Appunto, fa solo casino, quindi se la usi di notte ti trovi circondato da notturni e runner in un attimo ;)

athlon xp 2400
15-04-2015, 10:41
Bene quindi nn mi son perso niente lol

ulukaii
15-04-2015, 11:02
Te immagina la faccia che ho fatto la prima volta che l'ho usata :stordita:
Mi dice che le munizioni sono poche, quindi la tengo da parte nell'inventario e non la uso. Durante una successiva escursione di notte, alle brutte, la caccio fuori e la paro in faccia ad uno notturni che ho alle calcagna... puoi facilmente intuire cosa è successo dopo :asd:

athlon xp 2400
15-04-2015, 17:15
mi e' sparita un altra pistola! quella di rais che trovo nell hotel.. ma cavolo ho capito avro' l'inventario pieno ma allora non me la faccia prendere! no che me le fa prendere e spariscono! :muro: :muro: :muro:

ulukaii
15-04-2015, 18:12
Guarda, l'ho rifatto dall'inizio alla fine per due volte e cose del genere non mi sono mai successe :boh:
C'è da dire che con l'ultima patch 1.5.1 sono appunto andati a toccare un bug legato alla possibile duplicazione di alcune armi, magari ne hanno aggiunto anche un altro.

Quando l'ho giocato io, se avevi l'inventario pieno, un'altra arma non la potevi raccattare e rimaneva dove si trovava. Quindi, addosso al tizio che la aveva o nel contenitore in cui stava.

Hai provato a vedere che non ti sia stata aggiunta nel borsone in uno dei rifugi?

athlon xp 2400
15-04-2015, 18:36
Guarda, l'ho rifatto dall'inizio alla fine per due volte e cose del genere non mi sono mai successe :boh:
C'è da dire che con l'ultima patch 1.5.1 sono appunto andati a toccare un bug legato alla possibile duplicazione di alcune armi, magari ne hanno aggiunto anche un altro.

Quando l'ho giocato io, se avevi l'inventario pieno, un'altra arma non la potevi raccattare e rimaneva dove si trovava. Quindi, addosso al tizio che la aveva o nel contenitore in cui stava.

Hai provato a vedere che non ti sia stata aggiunta nel borsone in uno dei rifugi?

Sparite nel nulla !! La pistola di rais era buona ? Azzo

ulukaii
15-04-2015, 19:09
Sparite nel nulla !! La pistola di rais era buona ? Azzo
Mi sembra di sì, ma le armi da fuoco non le uso praticamente mai. Quando devo fare casino o creare un'esplosione, uso i petardi o i razzi.
Se proprio devo sparare uso le carabine della polizia, ma anche con gli umani in genere arrivo di soppiatto e gli rompo l'osso del collo o gli do direttamente fuoco con le molotov.

athlon xp 2400
15-04-2015, 19:18
Mi sembra di sì, ma le armi da fuoco non le uso praticamente mai. Quando devo fare casino o creare un'esplosione, uso i petardi o i razzi.
Se proprio devo sparare uso le carabine della polizia, ma anche con gli umani in genere arrivo di soppiatto e gli rompo l'osso del collo o gli do direttamente fuoco con le molotov.

quel cavolo di troll nel parcheggio come consigli di tirarlo giu?tira i sassi di continuo e ce' poco modo di avvicinarsi :muro: gli ho lanciato bombe ecc ma e' sempre li

comq sta patch 1.5.1 ha fatto peggio e meglio su tutto.. anche come performance mi pare vada peggio che con la 1.5 ! mah

ulukaii
15-04-2015, 19:24
Io in genere li evito. Se proprio devo affrontarli uso la stessa tecnica del boss che ti avevo descritto nei post sopra.
Devi fare in modo di rompergli l'armatura, a quel punto diventano vulnerabili nel punto in cui si è rotta (testa, schiena o petto).

Volendo potresti buttagli addosso liquido infiammabile e lanciargli addosso un po' di molotov o fare in modo che pestino da soli le bombole del gas.

athlon xp 2400
15-04-2015, 19:31
Io in genere li evito. Se proprio devo affrontarli uso la stessa tecnica del boss che ti avevo descritto nei post sopra.
Devi fare in modo di rompergli l'armatura, a quel punto diventano vulnerabili nel punto in cui si è rotta (testa, schiena o petto).

Volendo potresti buttagli addosso liquido infiammabile e lanciargli addosso un po' di molotov o fare in modo che pestino da soli le bombole del gas.

sta cosa dei bug nn mi va giu comq .. spero in un altra patch:D

ulukaii
15-04-2015, 19:42
Non so se sono stato fortunato io o cosa, ma di bug non ne ho proprio beccati. E neanche crash o glitch.
Solo dopo una delle vecchie patch mi era capitato che se morivo, al successivo caricamento automatico non trovavo più nessuno zombie in giro. Dovevo tornare al menù di gioco e ricaricare la partita manualmente, ma con la patch successiva la cosa venne fixata.

athlon xp 2400
15-04-2015, 19:50
Non so se sono stato fortunato io o cosa, ma di bug non ne ho proprio beccati. E neanche crash o glitch.
Solo dopo una delle vecchie patch mi era capitato che se morivo, al successivo caricamento automatico non trovavo più nessuno zombie in giro. Dovevo tornare al menù di gioco e ricaricare la partita manualmente, ma con la patch successiva la cosa venne fixata.

parlo della patch 1.5.1....la 1.5.0 andava a meraviglia.. si sa se uscira' un altra patch? da qualche sito a volte ne parlano?

ulukaii
15-04-2015, 19:55
Io seguo solo i loro annunci direttamente da steam, ma presumo che ne parlino su twitter (https://twitter.com/DyingLightGame) o su facebook o nel loro forum ufficiale.

athlon xp 2400
15-04-2015, 20:53

Il troll va ucciso e' una missione del armaiolo nel asilo dei bimbi :(

ulukaii
15-04-2015, 20:58
Ah, beh, quello sì. Pensavo ti riferissi all'aiutare quei poveri disgraziati che li affrontano in strada :D

Comunque, la mia tecnica è quella.

PS: nell'asilo...
gioca con l'orsetto rosa... devi insistere un po' ;)

athlon xp 2400
15-04-2015, 21:27
Ah, beh, quello sì. Pensavo ti riferissi all'aiutare quei poveri disgraziati che li affrontano in strada :D

Comunque, la mia tecnica è quella.

PS: nell'asilo...
gioca con l'orsetto rosa... devi insistere un po' ;)

Ok ma sti trucchi dove li hai letti ;) lol

arma1977
15-04-2015, 21:41
Raga il tool kit è disponibile,avete provato qualcosa? qualche missione creata ecc?

http://steamcommunity.com/app/239140/workshop/

mircocatta
16-04-2015, 08:12
Aggiungere in che senso? Se intendi MOD, niente, se poi verrà fatto qualcosa di interessante con il nuovi tool di sviluppo, allora si vedrà.

Vai direttamente di livello difficile, troverai la sfida davvero interessante ;)

beh forse qualcosa ce l'ho da modificare.. oculus rift :D

che tu sappia le info dell'hud sono visibili utilizzando l'oculus o rimango senza tutte le info? sarebbe impossibile avanzare nel gioco senza mappe e quant'altro :(

ulukaii
16-04-2015, 08:41
Per l'oculus dai un'occhiata qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Dying_Light#Oculus_Rift

Mi sembra di no, ma in ogni caso tutte le info a schermo sono superflue, purtroppo non hanno inserito la possibilità di eliminarle tra i settings, altrimenti io le avrei tranquillamente zappate (in primis la minimappa ;)). C'è di buono che almeno non è troppo invasiva!

mircocatta
16-04-2015, 08:47
Per l'oculus dai un'occhiata qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Dying_Light#Oculus_Rift

Mi sembra di no, ma in ogni caso tutte le info a schermo sono superflue, purtroppo non hanno inserito la possibilità di eliminarle tra i settings, altrimenti io le avrei tranquillamente zappate (in primis la minimappa ;)). C'è di buono che almeno non è troppo invasiva!

davvero inutili? conta che non riesci ne a vedere munizioni ne cosa selezionare da zaino o altro (non ho il gioco e non so come funziona ma mi aspetto qualcosa di simile a far cry4 no?)

ulukaii
16-04-2015, 09:17
Imho, Far Cry è l'idiozia dell'interfaccia fatta gioco, anzi è un gioco pensato per essere usato con l'interfaccia.

In Dying Light non dico che siano inutili, ma superflue. In alto a sinistra hai vita e medipack, ma giocando vedi (e senti) quando il personaggio è stanco o ferito e avere il numero di medipack indicato ti permette di fare un certo numero di scemate, tanto sai che puoi curarti. Se vedi i miei screen noterai che in quella sezione io ci metto le info di MSI Aferburner :sofico:

In alto a destra la minimappa non la uso mai, anzi è l'unica cosa che ho detestato perché indica i nemici e la loro direzione. Fortunatamente dopo che hanno aggiunto il livello di sfida difficile, la mappa non indica più a default i nemici attorno a te, ma solo in particolari condizioni. E, in ogni caso, faccio sempre finta che non esista.
Sempre lì c'è anche l'indicatore della missione in corso, altra cosa che non mi piacerebbe avere sullo schermo.

In basso a destra c'è l'indicatore della salute/riparabilità dell'arma in uso, cosa che puoi vedere anche nel menù dell'inventario.

In basso a sinistra c'è l'unica icona della quale sentirei la mancanza e indica il gadget da lancio attualmente in uso. Ma anche qui avrei fatto l'icona a scomparsa (invece che perennemente attiva).

Al centro in alto trovi le barre delle abilità, queste per me totalmente inutili, in quanto quando cresci... cresci. Non hai bisogno di averlo sempre a schermo e sono info che trovi nel menù abilità.

Come potrai capire, io sono una persona che a schermo preferisce non avere assolutamente nulla, soprattutto se il gioco è pensato per farti sentire il personaggio, senza quasi aver bisogno di altre informazioni. Dying Light restituisce un ottimo feeling con il personaggio, tanto che poi in altri giochi di sembra di controllare un sacco di patate.
Però, ripeto, l'interfaccia di Dying Light è minimale e non da particolarmente fastidio, quindi non ho dato troppo peso a quest'aspetto. Cosa che, invece, mi ha fatto letteralmente inc@zz@re in FC3 (come dissi a suo tempo). Fortunatamente in FC4 hanno reso praticamente tutto eliminabile (ma il gioco rimane comunque pensato per avere roba a schermo).

Mi rendo comunque conto che queste sono cose che possono non piacere a tutti e c'è chi preferisce avere informazioni sullo schermo, ma è il mio modo di giocare, quindi non posso farci nulla :boh:

mircocatta
16-04-2015, 09:21
In questo video qualcosa a schermo c'è, ma non riesco a capire cosa sia perchè il mio 17 pollici in ufficio non mi permette di vederci molto bene :D :
https://youtu.be/gfnBNvYRPyo?t=26m31s

riesci a riconoscerlo? sembra una micro mappa con altre due caselle sottostanti.. che siano "il gadget da lancio in uso"?

ulukaii
16-04-2015, 09:26
Dammi un attimino che lo guardo. Si tratta delle fasi iniziali (missione tutorial).

Ha tutta l'interfaccia a schermo, ho preso quest'altro suo video (perché nell'altro video è nelle fase iniziale, quando ancora non ha armi con se):
https://www.youtube.com/watch?v=T2lXqr3BHfw

Quindi ricordavo semplicemente male io ;)

mircocatta
16-04-2015, 09:34
Dammi un attimino che lo guardo. Si tratta delle fasi iniziali (missione tutorial).

Ha tutta l'interfaccia a schermo, ho preso quest'altro suo video (perché nell'altro video è nelle fase iniziale, quando ancora non ha armi con se):
https://www.youtube.com/watch?v=T2lXqr3BHfw

Quindi ricordavo semplicemente male io ;)

ok grazie :)

si preannuncia una cosa interessante :D sempre più titoli che vale la pena provare o meglio giocare (in questo caso) interamente sull'oculus (i giochi di guida purtroppo sono solo "un assaggio" ma concretamente è impossibile fare campionati o gare online) , speriamo che funzioni lo sli assieme al visore :)
peccato che ci perderò in qualità visiva, magari ogni tanto senza visore lo proverò :D

mea culpa l'aver acquistato solo ora, visto che ho in casa anche GTA 5!

ulukaii
16-04-2015, 09:35
Sì, sembra avere tutta l'interfaccia, però su PCGamingWiki viene riportato:
Only works in extended mode, positional tracking doesn't work, and the UI is unreadable.
Magari è difficile da leggere, questo non te lo so dire.

Oasix
16-04-2015, 12:47
Ma il multi di questo gioco merita? è giocato? o vale solo il single? Mi pare che c'è pure la coop vero?

egounix
16-04-2015, 12:51
Ma il multi di questo gioco merita? è giocato? o vale solo il single? Mi pare che c'è pure la coop vero?

Merita molto la coop in modalità difficile o + difficile con la mod. Risate assicurate :)

Oasix
16-04-2015, 13:42
Merita molto la coop in modalità difficile o + difficile con la mod. Risate assicurate :)
Ma la coop dura molto ?

Inviato dal mio Moto G lte

athlon xp 2400
16-04-2015, 13:44
Ma la coop dura molto ?

Inviato dal mio Moto G lte

nel coop fai le missione del singolo quindi si

Oasix
16-04-2015, 14:01
ok capito e del multiplayer che mi diti? merita?

mircocatta
16-04-2015, 18:00
in installazione :D

vedo che dentro al dvd è pieno di coupon per attivare cosette varie:
be the zombie mode
cuisine & cargo
utltimate survivor bundle

dove li devo inserire?

ulukaii
16-04-2015, 18:12
Ma che domande, ma certo ;)

Sorry, avevo letto se li dovevi mettere, li devi mettere in Steam, come se fossero comuni key. In pratica nello scatolato ti hanno messo 2 dei DLC del season pass (il primo l'hanno regalato a tutti).

Oasix
18-04-2015, 10:29
Ma come faccio a lanciare le granate? riescono solo a lanciare i petardi, ma non trovo nulla per modificare il tipo di esplosivi da lanciare...

ulukaii
18-04-2015, 10:33
Ma come faccio a lanciare le granate? riescono solo a lanciare i petardi, ma non trovo nulla per modificare il tipo di esplosivi da lanciare...
Una volta creato il gadget che vuoi (petardi, stelline, granate, razzi luminosi, easter eggs) dal menù li devi mettere negli slot per i gadget (appena sotto gli slot per le armi). Dopodiché, ingame, premi i tasti da 1 a 4 per scegliere uno dei 4 gadget equipaggiabili. A quel punto il tasto è lo stesso che usi per lanciare i petardi.

Oasix
18-04-2015, 10:47
Una volta creato il gadget che vuoi (petardi, stelline, granate, razzi luminosi, easter eggs) dal menù li devi mettere negli slot per i gadget (appena sotto gli slot per le armi). Dopodiché, ingame, premi i tasti da 1 a 4 per scegliere uno dei 4 gadget equipaggiabili. A quel punto il tasto è lo stesso che usi per lanciare i petardi.

Ok grazie mille

athlon xp 2400
18-04-2015, 11:32
sbaglio o con le ultime patch hanno diminuito la distanza di visuale pur avendo la barra a stecca? infatti e' molto più fluido... pero' il paesaggio si ricrea di più mano a mano che si va avanti ci faccio caso guardando lontano o puntando con un fucile quando sono in alto...:D

ulukaii
18-04-2015, 11:43
Non ci ho fatto caso.

Blasco80
18-04-2015, 12:11
sbaglio o con le ultime patch hanno diminuito la distanza di visuale pur avendo la barra a stecca? infatti e' molto più fluido... pero' il paesaggio si ricrea di più mano a mano che si va avanti ci faccio caso guardando lontano o puntando con un fucile quando sono in alto...:D

Non vorrei sbagliarmi ma con una patch ridussero appunto la distanza di visuale massima, dimezzandola.
Ad esempio se prima la barra esprimeva un range da 0 a 100 ora arriva fino a 50.

athlon xp 2400
18-04-2015, 12:26
Non vorrei sbagliarmi ma con una patch ridussero appunto la distanza di visuale massima, dimezzandola.
Ad esempio se prima la barra esprimeva un range da 0 a 100 ora arriva fino a 50.

Sicuro l'hanno ridotta però nn fa vedere la percentuale

Aut0maN
18-04-2015, 13:34

ma ci giochi ancora con la mitica 6770m?
😎

Sent from my iPhone using Tapatalk

athlon xp 2400
03-05-2015, 12:32
la patch 1.5.2 mi pare abbia migliorato le prestazioni in generale rispetto alla schifosissima 1.5.1.. e non solo in crossfire

Blasco80
03-05-2015, 13:23
ma ci giochi ancora con la mitica 6770m?
😎

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi scommetterci! :D

athlon xp 2400
03-05-2015, 17:31
Ho fatto la missione nei bassifondi del tipo che cerca il fratello nel supermercato.. una volta finita mi da delle chiavi di posti dove prendere equipaggiamento.. mi sapete dire dove sono all' incirca?cercare per tutti i bassifondi porta x porta e' dura LOL