View Full Version : [Thread Ufficiale] Dying Light
Io la mod, dopo aver visto cosa avrebbe cambiato all interno della cartella del gioco, l ho "installato", ma non ho visto alcuna differenza, magari l ho attivata male, non so ... cmq il gioco a livello grafico è molto ben fatto ...
Nel mentre un altro problema ho riscontrato. La luce UV ok funziona con il tasto G che devi tenere premuto, ma per i petardi o qualsiasi altra cosa da lancio, nulla, ho "tastato" ogni singolo tasto ma non vogliono funzionare -.-
Li attivo con i tasti 2 - 3, vedo l icona dei petardi o shuriken o altro, premo G, premo F, V i tasti USA di default .. nada.
Si lanciano con il pulsante centrale del mouse.
Ocio che non tutti i mod sono compatibili con l'ultima versione del gioco. Assicuratevi che l'autore l'abbia resa compatibile ;)
Zippoman
01-02-2015, 20:18
Si lanciano con il pulsante centrale del mouse.
Già, secondo quanto riportato anche nella finestra delle impostazioni dei tasti, ma non funziona (a me :muro: ) .
Troverò una soluzione :oink: anche i maiali sanno salire sugli alberi se adulatiiiii
bagnino89
02-02-2015, 21:36
Ma quanta memoria occupa questo gioco? :eek:
Ma quanta memoria occupa questo gioco? :eek:
un macello....se poi le nostre gpu non vanno oltre i 3.5 :rolleyes:
bagnino89
02-02-2015, 22:17
un macello....se poi le nostre gpu non vanno oltre i 3.5 :rolleyes:
Devo dire che prima della patch 1.2.1 avevo un micro-stuttering terribile. Adesso è sparito. Però necessita ancora di ottimizzazione: in alcune scene i FPS scendono sotto 60 ma la GPU non è occupata al 100%! E non perché stia usando più di 3,5 GB di VRAM. Non è nemmeno un collo di bottiglia del processore perché non è occupato al massimo... Boh. Vedo però che utilizza un macello di RAM ed il file di paging mi è arrivato a 14 GB!
Comunque con tutto al massimo (1080p) e distanza visuale al minimo, il gioco mi sta sempre bello fluido a 60 FPS.
Spero in settimana di passare dal mio amico che lo ha e che lo gioca con la 580... Mi porto una 780 dietro :Perfido: se riesco a convincerlo a metterla.
Lo voglio proprio vedere maxed, perchè ha detto che gli va solo a dettagli al minimo.
DmXruleZ
02-02-2015, 23:05
Devo dire che prima della patch 1.2.1 avevo un micro-stuttering terribile. Adesso è sparito. Però necessita ancora di ottimizzazione: in alcune scene i FPS scendono sotto 60 ma la GPU non è occupata al 100%! E non perché stia usando più di 3,5 GB di VRAM. Non è nemmeno un collo di bottiglia del processore perché non è occupato al massimo... Boh. Vedo però che utilizza un macello di RAM ed il file di paging mi è arrivato a 14 GB! .
Infatti, io con 8gb di ram ho dovuto aumentare il file di paging sull'ssd perché arrivava a saturarmi tutta la ram e mi crashava a volte dandomi errori di memoria insufficiente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
walter.caorle
02-02-2015, 23:20
Spero in settimana di passare dal mio amico che lo ha e che lo gioca con la 580... Mi porto una 780 dietro :Perfido: se riesco a convincerlo a metterla.
Lo voglio proprio vedere maxed, perchè ha detto che gli va solo a dettagli al minimo.
Infatti, io con 8gb di ram ho dovuto aumentare il file di paging sull'ssd perché arrivava a saturarmi tutta la ram e mi crashava a volte dandomi errori di memoria insufficiente...
tutto maxato a 1440p
http://s1.postimg.org/xbkagsnaz/rid1.jpg (http://postimg.org/image/xbkagsnaz/)
mettendo le texture su medio la vram scende sui 2.7 gb circa e la ram sui 4.5 gb...
Ragazzi, non per apparire noioso, ma è dalla pubblicazione che ho scritto di controllare il file di paging proprio perché il gioco tende ad occupare parecchia ram :read:
Se il file di paging (soprattutto su sistemi con meno di 16GB di ram) è stato disabilitato o eccessivamente ridotto, si generano problemi (stuttering, crash).
Per quanto riguarda le dimensioni, personalmente non mi sbilancio, in quanto (come ripeto da tempo) dipende da sistema a sistema (il mio è dimensionato 400-2700, ma tali valori vanno bene a me e non necessariamente anche ad altri).
In ogni caso, anche lasciando la gestione al sistema, lui arriva a riservarsene una certa dimensione che non necessariamente va effettivamente a scrivere (quindi non preoccupativi per i vostri SSD).
Per quanto riguarda la vRAM, anche io ho una 970GTX, ma per il momento non noto problemi (con nessun titolo). Con questo non voglio dire che non ci siano, dico che personalmente non ho avuto problemi.
L'unico titolo sul quale ho notato un comportamento anomalo è Black Flag andando a impostare PhsyX su normale/Alta, in tal caso si genera stuttering, devo tenerlo su bassa (come facevo con la 580 prima e con la 660ti poi), ma non è un problema dato dalla vRAM in quanto non ne consuma più di 2GB, è un problema legato probabilmente ai driver (e all'ottimizzazione del gioco stesso), in quanto su GPU singola dovrebbe poter andare "normale".
anche a me satura tutta la ram di sistema infatti dopo un pò sono costretto a riavviare...incredibile. Con 8gb di ram come va impostato il file paging?
Fantomatico
03-02-2015, 09:01
anche a me satura tutta la ram di sistema infatti dopo un pò sono costretto a riavviare...incredibile. Con 8gb di ram come va impostato il file paging?
Io l'ho tenuto su "gestito dal sistema"...e me ne ha impostati circa 8000 mb.
Da quel che avevo saputo in giro, quando si monitora ad esempio con msi ab l'utilizzo del file di paging, questo non deve superare 8000x1,5=12000. Per cui entro i 12000 non dà problemi... Lo avevo ridotto tempo fa, ma con Unity mi diede problemi... per cui ho dovuto rimetterlo su gestito dal sistema. ;)
Ciao ragazzi, ho due domande da farvi:
le armi le porto tutte, cioe' 8......oppure UN PAIO le lascio nello zaino? E le posso vendere?
Visto il mio sistema in firma, alcuni dettagli li ho abbassati:( ma cmq va bene!!!
Io vi chiedo: acquisto 8 gb DDR3 a 1600 per sostituire i 4 gb a 667 mhz???
Miglioramenti ne vedro', oppure è sola fantasia????
Cmq.....................DIREI, GRANDE GIOCONE!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D
29Leonardo
03-02-2015, 11:01
sicuramente qualche miglioramento lo hai, non tanto per la frequenza delle ram quanto per la capacità dato che 1,5-2gb dei 4gb se li prende l'os (se hai win7)
Ciao ragazzi, ho due domande da farvi:
le armi le porto tutte, cioe' 8......oppure UN PAIO le lascio nello zaino? E le posso vendere?
Visto il mio sistema in firma, alcuni dettagli li ho abbassati:( ma cmq va bene!!!
Io vi chiedo: acquisto 8 gb DDR3 a 1600 per sostituire i 4 gb a 667 mhz???
Miglioramenti ne vedro', oppure è sola fantasia????
Cmq.....................DIREI, GRANDE GIOCONE!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D
Sicuramente con 8Gb il gioco girerà più comodo invece di stare schiacciato in quei "poveri" 4Gb :p
E' da un pezzo che tutti i tripla A (e non) chiedono i 64bit, ergo 8Gb sono vivamente consigliati in un PC.
29Leonardo
03-02-2015, 11:08
tutto maxato a 1440p
http://s1.postimg.org/xbkagsnaz/rid1.jpg (http://postimg.org/image/xbkagsnaz/)
mettendo le texture su medio la vram scende sui 2.7 gb circa e la ram sui 4.5 gb...
Pensavo che a 1440p non ci fosse tutto quell'aliasing :fagiano:
bagnino89
03-02-2015, 12:04
Confermo. Ma se uno lascia la gestione del paging al sistema, si corre lo stesso il rischio? Meglio impostare manualmente un file di paging sufficientemente alto?
Comunque mettendo la distanza visuale al minimo ho riscontrato notevoli miglioramenti nelle prestazioni.
sinceramente anche io lo sto giocando a 1440p e non c'è tutto quell' aliasing :stordita:
Bulz rulez
03-02-2015, 12:17
penso che dipenda anche molto da FOV utilizzato, andando ad "approfondire" la fuga prospettica si han molti più poligoni "di taglio"....se mi sn riuscito a spiegare :D
Da quel che avevo saputo in giro, quando si monitora ad esempio con msi ab l'utilizzo del file di paging, questo non deve superare 8000x1,5=12000. Per cui entro i 12000 non dà problemi... Lo avevo ridotto tempo fa, ma con Unity mi diede problemi... per cui ho dovuto rimetterlo su gestito dal sistema. ;)
come va impostato di preciso con 8GB? io leggo Dimensioni iniziali e massime cosa ci scrivo?
Sicuramente con 8Gb il gioco girerà più comodo invece di stare schiacciato in quei "poveri" 4Gb :p
E' da un pezzo che tutti i tripla A (e non) chiedono i 64bit, ergo 8Gb sono vivamente consigliati in un PC.
THX!!!:D :D
come va impostato di preciso con 8GB? io leggo Dimensioni iniziali e massime cosa ci scrivo?
Il file di paging non va impostato in base alla ram a disposizione, quello è solo uno dei parametri che vanno tenuti in conto.
Il dimensionamento del file di paging va fatto in base all'utilizzo del sistema e alla ram a disposizione. A meno che non si sia monitorato l'effettivo consumo, il mio consiglio è quello di lasciarlo "gestito da sistema".
Non esiste un parametro entro cui tenersi "per non avere problemi".
Il file di paging viene generato e dimensionato proprio per evitare i problemi che possono incorrere in caso di sforamento della memoria a disposizione. E non è detto che lo spazio riservato venga effettivamente scritto ;)
Altra cosa, MSI AB non monitora correttamente le dimensioni del paging, basta fare dei test incrociati per accorgersi che i dati mostrati non tornano (e sono spesso più grandi di quelli reali).
Ho fatto test personalmente, con dimensionamento dinamico limitato (esempio 400min - 1024max) e monitorando l'utilizzo effettivo con Process Explorer. I dati mostrati da MSI AB ingame indicavano un uso di che non corrispondeva quasi mai con la realtà, al massimo ci si avvicinava (ma sempre per eccesso), altre volte indicava invece dati che non erano possibili (in quanto fuori dai parametri impostati).
Confermo. Ma se uno lascia la gestione del paging al sistema, si corre lo stesso il rischio? Meglio impostare manualmente un file di paging sufficientemente alto?
No, a meno di aver monitorato l'effettivo consumo di risorse del proprio sistema e aver notato quale sia il range entro il quale lo utilizziamo con il nostro utilizzo comune (navigazione, gaming, lavoro, etc.).
Con 8 GB di ram il mio consiglio è ormai di lasciarlo gestito dal sistema, soprattutto con gli ultimi porting next-scatolette (da giocare full-hd con filtri vari applicati). Mentre prima ce la si poteva giostrare con 8GB di ram e file di paging fissi piccoli (anche 1024), ora ti può capitare di sforare, soprattutto con Dying Light, Watch Dogs, Shadows of Mordor.
Dimensionarlo fisso (o dinamico) in modo personale lo consiglio solo a chi sa chi sta facendo perché ha tenuto sotto controllo il proprio sistema e sa che (almeno per il 90% dei casi) quelle dimensioni gli garantiscono un funzionamento senza problemi e un minimo consumo di spazio su disco. Altrimenti c'è appunto il fatto di dimensionare uno spazio troppo piccolo (e quindi crash o problemi vari) oppure troppo grande (andando a togliere spazio disponibile sul disco).
Ormai quasi tutti abbiamo un SSD su cui è installato il sistema, quindi non c'è più lo stesso calo prestazionale che avveniva con lo swap su disco meccanico.
sarà... ma a me continua a crashare
bagnino89
03-02-2015, 14:03
No, a meno di aver monitorato l'effettivo consumo di risorse del proprio sistema e aver notato quale sia il range entro il quale lo utilizziamo con il nostro utilizzo comune (navigazione, gaming, lavoro, etc.).
Con 8 GB di ram il mio consiglio è ormai di lasciarlo gestito dal sistema, soprattutto con gli ultimi porting next-scatolette (da giocare full-hd con filtri vari applicati). Mentre prima ce la si poteva giostrare con 8GB di ram e file di paging fissi piccoli (anche 1024), ora ti può capitare di sforare, soprattutto con Dying Light, Watch Dogs, Shadows of Mordor.
Dimensionarlo fisso (o dinamico) in modo personale lo consiglio solo a chi sa chi sta facendo perché ha tenuto sotto controllo il proprio sistema e sa che (almeno per il 90% dei casi) quelle dimensioni gli garantiscono un funzionamento senza problemi e un minimo consumo di spazio su disco. Altrimenti c'è appunto il fatto di dimensionare uno spazio troppo piccolo (e quindi crash o problemi vari) oppure troppo grande (andando a togliere spazio disponibile sul disco).
Ormai quasi tutti abbiamo un SSD su cui è installato il sistema, quindi non c'è più lo stesso calo prestazionale che avveniva con lo swap su disco meccanico.
Grazie.
Ho un problema con una delle pirme missioni secondarie
sto facendo la missione secondaria dove devo recuperare un film in videoteca e della cioccolata: il film l'ho preso, ma la ciocolata è in una casa chiusa alla quale non trovo accesso; come si fa?
:help: :help: :help:
Ps: ma prima o poi si trovano delle armi da fuoco o si va avanti con sti tubi dell'acqua in marzapane? :muro:
Ho un problema con una delle pirme missioni secondarie
sto facendo la missione secondaria dove devo recuperare un film in videoteca e della cioccolata: il film l'ho preso, ma la ciocolata è in una casa chiusa alla quale non trovo accesso; come si fa?
:help: :help: :help:
Ps: ma prima o poi si trovano delle armi da fuoco o si va avanti con sti tubi dell'acqua in marzapane? :muro:
avvicinati alla serranda mezza aperta e premi il tasto azione, così riuscirai ad alzarla :D
per ora non ho manco un arma da fuoco, però ho una missione dove ne devo recuperare una, pertanto penso siano presenti ma misà saranno inutili in quanto attiri l'attenzione :D
p.s. consiglio questo setting sweetfx http://www.nexusmods.com/dyinglight/mods/17/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdyinglight%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D17%26gid%3D793
Le armi da fuoco ci sono ma vanno usate con cognizione. Fanno molto rumore e i runner arrivano in gruppo quando si spara ... :rolleyes:
carmine19
03-02-2015, 19:10
Le armi da fuoco ci sono ma vanno usate con cognizione. Fanno molto rumore e i runner arrivano in gruppo quando si spara ... :rolleyes:
Ho fatto una missione della storia che non sto a spoilerare ma era tutto al chiuso ho usato la carabina della polizia ho fatto una strage sapendo che non potevano sentirmi da fuori hehehe
Comunque ho tolto il filtro a grana ( che mi piace anche) e la qualità del gioco è migliorata veramente ma veramente tanto sembra tutto un altra cosa .
Se qualcuno vuole farsi qualche missione in coop mi aggiunga su stram, evolve19.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
che figata....sto a 15 ore di gioco e la storia è bella intricata....i molteplici infetti particolari e le miriadi di subquest impegnano un botto!:eek:
Al netto del miglioramento rispetto alle prime ore di gioco il voto personale sale a 9 su 10...
La grafica poi davvero stupenda ho messo lo sweetFX preso dal nexusmod ed è ancora più pulito e spettacolare!
anche a me comunque zero problemi....
Ho fatto una missione della storia che non sto a spoilerare ma era tutto al chiuso ho usato la carabina della polizia ho fatto una strage sapendo che non potevano sentirmi da fuori hehehe
Comunque ho tolto il filtro a grana ( che mi piace anche) e la qualità del gioco è migliorata veramente ma veramente tanto sembra tutto un altra cosa .
Se qualcuno vuole farsi qualche missione in coop mi aggiunga su stram, evolve19.
io le ho rivendute tutte e ho comprato un ascia a due mani con danno default di 230:D
The Pein
03-02-2015, 20:20
diobo..l'ho preso è veramente bellissimo :eek: :O
Sembrava una cazzata dai video ecc...effettivamente lo è..però boh mi ha preso un sacco..non so neanche io come spiegarlo...il gameplay è fatto benissimo...:D
Sembrava una cazzata dai video ecc...effettivamente lo è..però boh mi ha preso un sacco..non so neanche io come spiegarlo...il gameplay è fatto benissimo...:D
il sistema di movimento e le svariate abilità che si sbloccano man mano lo rendono molto calamitante come gioco:D
e già il solo saltellare per tetti in esplorazione è divertente...poi ripeto la grafica è veramente bellissima!:D
L'ho visto oggi a dettagli medi e tutti gli effetti disabilitati, su una 580... Lo voglio :fagiano:
Carino il parkour e tosti gli zombi.
Lo prenderò sicuramente più avanti, tanto un c'ho na lira ora :sofico:
Ho lasciato in prestito la 780 all'amico, almeno se lo godrà con un dettaglio maggiore.
Purtroppo ho avuto 10 minuti per vederlo, e non abbiamo installato msi ab per capire come si comporti.
Non male davvero :)
L'ho visto oggi a dettagli medi e tutti gli effetti disabilitati, su una 580... Lo voglio :fagiano:
Carino il parkour e tosti gli zombi.
Lo prenderò sicuramente più avanti, tanto un c'ho na lira ora :sofico:
Ho lasciato in prestito la 780 all'amico, almeno se lo godrà con un dettaglio maggiore.
Purtroppo ho avuto 10 minuti per vederlo, e non abbiamo installato msi ab per capire come si comporti.
Non male davvero :)
in progressione il gioco migliora davvero tanto dopo le prime ore posso dire che è tutto un crescendo ;) sia come trama che come SKILLTree del PG:sofico:
PATCH 1.3
[Windows/Linux]
Fixed various co-op crash issues
Fixed various Be The Zombie crash issues
Hunter invasion during a GRE transmission sequence no longer possible
Fixed cut-scenes crash issue for Nvidia effects users
Minor performance tweaks for GTX970 users
KNOWN ISSUES WE ARE WORKING ON:
Performance issues of systems based on the AMD processor
Freezes when using Nvidia DoF
Unsatisfactory performance on multi-GPU systems
Limited ability to modify game files - future patch will allow modifications to game files, but will not allow users with modded game files to join/host public games (they will still be able to play with friends via invites)
[Linux]
Fixed a block with optional safe zones
Fixed a bug with spawning enemies
Fixed game process priority
Fixed mouse wheel sensitivity in map menu
Fixed too intense blur effect
KNOWN LINUX ISSUES WE ARE WORKING ON:
Game does not launch on some systems (i.e. Linux Mint)
Game does not work with Radeon cards
Some rendering/OpenGL performance issues
Ma non capisco, vogliono bloccare le mod o i sistemi di intrusione nelle partite altrui?
Ma non capisco, vogliono bloccare le mod o i sistemi di intrusione nelle partite altrui?
Con file modificati non puoi giustamente fare partite online ma tramite invito dovrebbe essere comunque possibile...ma ci stanno lavorando...
Son curioso di provare il piccolo tweak per le 970:eek:
The Pein
03-02-2015, 22:27
Con file modificati non puoi giustamente fare partite online ma tramite invito dovrebbe essere comunque possibile...ma ci stanno lavorando...
Son curioso di provare il piccolo tweak per le 970:eek:
quale tweak? :O
quale tweak? :O
non è cambiata na mazza in termini di fps sempre 60-80 fps variabili...
bagnino89
03-02-2015, 23:06
non è cambiata na mazza in termini di fps sempre 60-80 fps variabili...
Con che impostazioni giochi?
Con che impostazioni giochi?
In full HD tutto al massimo anche la distanza visuale vsync off ho dei leggeri cali a 55 fps ma di media siamo sui 60.70
In full HD tutto al massimo anche la distanza visuale vsync off ho dei leggeri cali a 55 fps ma di media siamo sui 60.70
Ma senza vsync non ti ammazza di tearing?
bagnino89
04-02-2015, 07:53
;42100817']Ma senza vsync non ti ammazza di tearing?
Io uso il VSync adattivo che lascia un po' di tearing ma si comporta molto meglio di quello del gioco.
Per quanto riguarda il gameplay si può paragonare a Dead Island o non ci azzecca nulla?
Se c'è qualcuno tra di voi che ha giocato prima Dead Island e poi questo può diirmi qual'è il migliore tra i due?
avvicinati alla serranda mezza aperta e premi il tasto azione, così riuscirai ad alzarla :D
per ora non ho manco un arma da fuoco, però ho una missione dove ne devo recuperare una, pertanto penso siano presenti ma misà saranno inutili in quanto attiri l'attenzione :D
p.s. consiglio questo setting sweetfx http://www.nexusmods.com/dyinglight/mods/17/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdyinglight%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D17%26gid%3D793
Relativamente alla quest in questione nessuno mi aiuta? :help: :help: :help:
djmatrix619
04-02-2015, 09:07
Ma una domanda, come siamo messi sul respawn degli zombie? Se c'è, in che quantità è presente? Usate anche Dead island se serve come riferimento..
Ma una domanda, come siamo messi sul respawn degli zombie? Se c'è, in che quantità è presente? Usate anche Dead island se serve come riferimento..
Diciamo, più o meno come State of Decay.
Relativamente alla quest in questione nessuno mi aiuta? :help: :help: :help:
guarda nello spoiler, l'ho scritto lì! :)
djmatrix619
04-02-2015, 11:21
Diciamo, più o meno come State of Decay.
;) ottimo.
Già, ieri non ho chiesto per il respawn, ma mi sono concentrato sui rifugi protetti, in cui entrate e non venite attaccati.
Ho visto la mappa e ce ne sono un bel po'.
Voi come li valutate?
Bilanciati, troppi, troppo pochi, di relativa utilità, op?
Scusate se prendo molte info da voi, ma è il primo tripla a che sto valutando di acquistare da un po' - anche se attendo offerte ed anche se so già che lo acquisterò.
Thx
Ale55andr0
04-02-2015, 15:52
Comunque ho tolto il filtro a grana
come?
Shadow Man
04-02-2015, 15:57
hanno sti vizi di non fixare i giochi prima di farli uscire,contrastare la pirateria?
io non l'ho comprato proprio perchè è ottimizzato col posteriore...
un bel titolo , appena lo sistemano vedono i miei soldi :)
bagnino89
04-02-2015, 16:51
hanno sti vizi di non fixare i giochi prima di farli uscire,contrastare la pirateria?
Non credo, anche perché si trovano senza troppi problemi anche le patch per i giochi piratati...
carmine19
04-02-2015, 16:54
Già, ieri non ho chiesto per il respawn, ma mi sono concentrato sui rifugi protetti, in cui entrate e non venite attaccati.
Ho visto la mappa e ce ne sono un bel po'.
Voi come li valutate?
Bilanciati, troppi, troppo pochi, di relativa utilità, op?
Scusate se prendo molte info da voi, ma è il primo tripla a che sto valutando di acquistare da un po' - anche se attendo offerte ed anche se so già che lo acquisterò.
Thx
Sicuramente utili in quanto di notte a differenza del giorno sono belve assassine heheh
I rifugi sono abbastanza e sono utili non solo per dormire ma ci sono anche i venditori che vendono cose diverse e cose in determinati giorni.
Una cosa che mi sta piacendo di sto gioco sono gli ester egg e le armi segrete, c'è ne sono già tanti scoperti e chissà ancora quanti ce ne sono xD
Ah non lo sapevo, quindi hanno diversificato gli oggetti in base ai rifugi. Ottimo, così non dovrebbero essere monotoni, e se ti serve qualcosa in particolare, devi andare in un determinato rifugio.
Poi ho visto che si raccolgono oggetti e piante per la strada.
Shadow Man
04-02-2015, 17:40
Non credo, anche perché si trovano senza troppi problemi anche le patch per i giochi piratati...
a maggior ragione farlo uscire che funzioni, o no?
bagnino89
04-02-2015, 17:57
a maggior ragione farlo uscire che funzioni, o no?
Ah ecco, non avevo capito l'ironia...
pirateria, diciamo menefreghismo...
Sicuramente utili in quanto di notte a differenza del giorno sono belve assassine heheh
I rifugi sono abbastanza e sono utili non solo per dormire ma ci sono anche i venditori che vendono cose diverse e cose in determinati giorni.
Una cosa che mi sta piacendo di sto gioco sono gli ester egg e le armi segrete, c'è ne sono già tanti scoperti e chissà ancora quanti ce ne sono xD
io ho comprato una spada tipo katana mado devastante:eek:
Shadow Man
04-02-2015, 18:57
pirateria, diciamo menefreghismo...
bho se non gli importa a loro che lo vendono figurati a me....
carmine19
04-02-2015, 19:39
io ho comprato una spada tipo katana mado devastante:eek:
Vedessi excalibur( si proprio lei, "La spada nella roccia" solo che qui è "La spada nello zombie") hehehe
Dove la hai presa la katana?
ahahaha io ho trovato una racchetta da sci :winner:
ciao, volevo chiedere come funziona il coop in questo gioco, si gioca in 2-3-4 la storia principale come da soli? a net code come è messo? merita sotto questo aspetto?
nessuno29
04-02-2015, 20:57
Comunque questo gioco è ottimizzato davvero male,spero che AMD faccia uscire dei driver aggiornati,e che la Sh ci metta una pezza sopra.
Interni Tutto maxed distanza visuale a metà,99% utilizzo 50-60 fps
Esterno stessi settings,scheda fissa al 54% di utilizzo e 25-30 fps. Chiaramente non saturo la Vram.
carmine19
04-02-2015, 23:59
Comunque questo gioco è ottimizzato davvero male,spero che AMD faccia uscire dei driver aggiornati,e che la Sh ci metta una pezza sopra.
Esterno stessi settings,scheda fissa al 54% di utilizzo e 25-30 fps. Chiaramente non saturo la Vram.
Staquoto speriamo che fixino con qualche driver almeno da mantenere i 60 fps
Dragon2002
05-02-2015, 12:50
Il miglior gioco del 2015 al momento va beh per forza non è ancora uscito nulla.
Pero è un bellissimo gioco all'inizio le armi fanno pietà ma quando si cominciano a sbloccare progetti e armi interessanti ammazzare gli zombie diventa veramente divertente,anche il parkour l'ho trovato ben fatto anche se a me la prima persona non è che piaccia molto e avrei assolutamente preferito la terza in un gioco in cui si salta e si corre a perdifiato per tutta la mappa. Poi ci sono due grandi zone e la seconda la città vecchia è molto più bella da vedere e anche da giocare anche perché essendo più piccola e meno dispersiva si fa prima a completare le varie missioni. Ma la cosa più bella di questo gioco oltre alla trama principale che non è male,sono le missioni secondarie non le vedevo cosi curate e tutte diverse tra loro dai tempi di skyrim e ce ne sono tantissime, a volte sono anche più dettagliate e curate della trama principale. Il difetto più grande è la mancanza dei viaggi rapidi tra un rifugio e un altro a volte ci vuole veramente troppo per passare da un punto all'altro della mappa sopratutto nella prima zona che è molto vasta.Graficamente poi è a livelli molto alti anche se i volti dei personaggi sarebbero dovuti essere più dettagliati. La notte poi è veramente strepitosa il primo vero gioco in cui la notte fa davvero buio oltre a diventare anche stupendo giocarci di notte dal punto di vista tattico nel senso che se ti beccano i notturni ti fanno secco al 100%. Secondo me un giocone come non se vedevano da tempo unico problema che ho avuto con il framerate ho una gtx 970 è che non si possono mettere le ombre su molto alto se no il framerate si dimezza ma per il resto non ho nessun problema fluido in tutte le situazioni.
Dragon2002
05-02-2015, 12:53
Vedessi excalibur( si proprio lei, "La spada nella roccia" solo che qui è "La spada nello zombie") hehehe
Dove la hai presa la katana?
La voglio comprare pure io i soldini non mi mancano
djmatrix619
05-02-2015, 13:15
Per dire una cosa del genere mi hanno mangiato qualche pagina addietro :asd:
Comunque non è colpa di AMD, sono gli sviluppatori ad aver seriamente pasticciato.. o forse nVidia li ha pagati per farlo.. chi lo sa? COSPIRAZIONE!
Fatto sta che CPU e GPU AMD sono fortemente svantaggiate, oltre ad essere il gioco stesso mal ottimizzato, ahimé.
Oggigiorno bisogna avere l'ultimo modello di scheda video non tanto per la tecnologia che avanza.. ma per sopprimere i bug che lasciano i developers! :asd:
The Pein
05-02-2015, 13:30
Sono alla fine del gioco: mi ricorda FARCRY 3 per le abilità e l'inventario poi il parkour per ASSASSINS CREED e infine zombie alla LEFT FOR DEAD :O :eek:
E' venuto fuori un mistone impressionante: bello bello bello :O :cool:
Sinceramente gli zombie qui non mi interessano più di tanto, cioè con tutto quello che c'è ci potevano mettere pure paperino come nemico e sarebbe comunque un gioco da 9 :sofico: :sofico: :sofico:
Sta prendendo da matti: voglio la katana anche ioooo maledettiii!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
edit trovata
http://i.imgur.com/NqbAIrG.jpg
nessuno29
05-02-2015, 13:42
Per dire una cosa del genere mi hanno mangiato qualche pagina addietro :asd:
Comunque non è colpa di AMD, sono gli sviluppatori ad aver seriamente pasticciato.. o forse nVidia li ha pagati per farlo.. chi lo sa? COSPIRAZIONE!
Fatto sta che CPU e GPU AMD sono fortemente svantaggiate, oltre ad essere il gioco stesso mal ottimizzato, ahimé.
Oggigiorno bisogna avere l'ultimo modello di scheda video non tanto per la tecnologia che avanza.. ma per sopprimere i bug che lasciano i developers! :asd:
La prima versione girava molto molto bene,la 1.2.1 una tragedia.Nei changelog della 1.3 non fa riferimento a nessun cambiamento prestazionale con Gpu AMD(r9 290),insomma molto molto deluso,non ci sto giocando perchè mi viene il mal di testa.
ciao, volevo chiedere come funziona il coop in questo gioco, si gioca in 2-3-4 la storia principale come da soli? a net code come è messo? merita sotto questo aspetto?
nessuno? volevo comprarlo con 4 miei amici sopratutto per quello ma vorrei info al riguardo per favore.......
carmine19
05-02-2015, 18:38
nessuno? volevo comprarlo con 4 miei amici sopratutto per quello ma vorrei info al riguardo per favore.......
I colpi entrano bene, nessun problema.
Puoi tranquillamente giocare la storia con i tuoi amici, avrete tutti il save .
djmatrix619
05-02-2015, 18:41
La prima versione girava molto molto bene,la 1.2.1 una tragedia.Nei changelog della 1.3 non fa riferimento a nessun cambiamento prestazionale con Gpu AMD(r9 290),insomma molto molto deluso,non ci sto giocando perchè mi viene il mal di testa.
Ah cavolo io prima della 1.2.1 non l'ho provato.. a saperlo! :doh:
Pensavo che i problemi fossero "di base", non dell'ultima patch...
Comunque la 1.3.0 è solo un update per il lato multiplayer.. resta ancora da fixare:
KNOWN ISSUES WE ARE WORKING ON (1.3.0):
- Performance issues of systems based on the AMD processor
- Freezes when using Nvidia DoF
- Unsatisfactory performance on multi-GPU systems
- Limited ability to modify game files - future patch will allow modifications to game files, but will not allow users with modded game files to join/host public games (they will still be able to play with friends via invites)
Purtroppo neanche nomina le schede video AMD.. quindi mi sa che per loro "non è un problema". Almeno io posso sperare che migliori qualcosa con un fix sulle CPU..
La patch 1.3.0 era incentrata sul multy/coop, è ovvio che i problemi che c'erano con la 1.2.1, sono rimasti ;)
29Leonardo
06-02-2015, 08:34
Certo che è un macigno assurdo su un i5 4570 + 7950 @1680x1050 con v-sync off, distanza visiva a metà, e le varie feature nvidia su off, negli esterni oscilla tra i 20-50 fps a seconda della complessità della scena.
Certo che è un macigno assurdo su un i5 4570 + 7950 @1680x1050 con v-sync off, distanza visiva a metà, e le varie feature nvidia su off, negli esterni oscilla tra i 20-50 fps a seconda della complessità della scena.
Assurdo e senza motivo, graficamente c'è di molto meglio.
Comunque con il pc in firma tutto max 1920x1080 sta da 60 a 45.
Fantomatico
06-02-2015, 08:59
Ho deciso e...l'ho preso. Il genere mi piace, a tema zombi, seppur il gameplay mi desse qualche perplessità a vederlo su youtube...e invece per quel poco che ho provato mi sta piacendo. ;)
Sono arrivato a far la prima quest, per cui ho solo assaggiato le potenzialità del gioco, ma mi ispira.
Tecnicamente molto soddisfatto, spiego bene come l'ho impostato nel post sotto in risposta al quote:
Abbiamo un hardware simile, ma riesco a giocarci decisamente meglio, ipotizzo per via dell' i7...
Ho messo 1920x1080p, aa attivo, no depth of field nvidia, il resto al massimo, ma ombre medie, no motion blur, distanza visiva 40%. Non ho toccato ovviamente il fov nelle opzioni di gioco. Nel prologo dai 70 ai 90 fps (ma non fa testo, se non relativamente)...la prima volta che son uscito all' aperto nella città, dopo il prologo sui tetti, stavo sui 40-50 fps...uso gpu 80%. Qualcosina da sistemare c'è, ma francamente mi va benone così...
Ultimi driver ovviamente, e tutto in perfetto ordine.
Usa parecchio memoria video, ormai ce l'ho sempre al limite...ma nessuno stuttering.
raga 2 domande. o sbloccato l'abilità che premendo f con uno zombie stordito gli fa la "fatality" ahahah ma io qualndo gli vado di fronte e premo f non succede nulla anche dopo averlo colpito.. dove sbaglio?
2) qualcuno mi sa dire quante missioni secondarie ci son nella torre? perchè ne ho fatte 2 o 3 ma non vedo altri punti esclamativi.che son già finite?
29Leonardo
06-02-2015, 09:40
;42110340']Assurdo e senza motivo, graficamente c'è di molto meglio.
Comunque con il pc in firma tutto max 1920x1080 sta da 60 a 45.
Non è tanto confortante come risultato considerando la 780, vabbè altro porting del menga come dead island, peccato perchè a differenza di quest'ultimo merita di piu'.
29Leonardo
06-02-2015, 09:41
Ho messo 1920x1080p, aa attivo, no depth of field nvidia, il resto al massimo, ma ombre medie, no motion blur, distanza visiva 40%. Non ho toccato ovviamente il fov nelle opzioni di gioco. Nel prologo dai 70 ai 90 fps (ma non fa testo, se non relativamente)...la prima volta che son uscito all' aperto nella città, dopo il prologo sui tetti, stavo sui 40-50 fps...uso gpu 80%. Qualcosina da sistemare c'è, ma francamente mi va benone così...
Ultimi driver ovviamente, e tutto in perfetto ordine.
Usa parecchio memoria video, ormai ce l'ho sempre al limite...ma nessuno stuttering.
Dici che aumentando il fov diminuiscono le prestazioni? :mbe:
Non è tanto confortante come risultato considerando la 780, vabbè altro porting del menga come dead island, peccato perchè a differenza di quest'ultimo merita di piu'.
Gia'... è pure la 6Gb.
Fantomatico
06-02-2015, 10:16
Dici che aumentando il fov diminuiscono le prestazioni? :mbe:
Certo... è risaputo, in quanto aumenta il campo di visuale e questo ha un impatto sulle prestazioni... ovviamente un poco puoi modificarlo, ma non troppo!
La distanza visiva a sua volta riguarda il LOD se ho ben capito (level of detail in lontananza) per cui con le nostre schede è saggio tenerlo al 50% o meno... non cambia granchè, ma se si alza pure quello è ulteriore peso...
29Leonardo
06-02-2015, 10:18
Certo... è risaputo, in quanto aumenta il campo di visuale e questo ha un impatto sulle prestazioni... ovviamente un poco puoi modificarlo, ma non troppo!
La distanza visiva a sua volta riguarda il LOD se ho ben capito (level of detail in lontananza) per cui con le nostre schede è saggio tenerlo al 50% o meno... non cambia granchè, ma se si alza pure quello è ulteriore peso...
Questa mi è nuova, in tutti i giochi aumentando il fov non ho mai avuto cali prestazionali.
Questa mi è nuova, in tutti i giochi aumentando il fov non ho mai avuto cali prestazionali.
E' più che logico che ampliando il campo visivo si abbia un impatto sulle prestazioni, in quanto vi è maggiore rendering a schermo.
Fantomatico
06-02-2015, 10:30
Non ho controllato con fraps alla mano, potrebbe essere che mi sbagli...comunque tu prova, se è vero che non riguarda le performance, prova a toccar qualche altra opzione...;) in ordine di peso direi che devi valutare: distanza di visuale, hbao, depth of field nvidia, aa. E anche la risoluzione ombre aggiungo...
Indipendentemente da quale sia il settings che gli impatta maggiormente, aumentare il FOV ha comunque un riflesso sulle prestazioni.
Può anche essere un impatto minimo o pressoché nullo, ma c'è, in quanto devono necessariamente essere renderizzati più elementi a schermo.
carmine19
06-02-2015, 13:19
Ragazzi qualcuno di voi ha per caso preso il rampino o sa dove prenderlo?
daviderules
06-02-2015, 14:14
Il rampino si prende a un certo punto della storia e dopo puoi anche craftarlo (suppongo si usuri anche se non ho ancora testato) comunque col rampino secondo me il gioco diventa un po troppo facile, già con le abilità e le armi che ho ora difficilmente muoio di giorno, col rampino diventa semplice anche la notte, fuggendo ovviamente..
Invece sono riuscito finalmente a uccidere uno degli zombie notturni, mi sono messo sotto la luce uv subito fuori da un accampamento e ho iniziato a sparargli con il fucile della polizia, mi ci è voluto un intero caricatore sparato in testa :eek: :eek: comunque danno 1000 punti combattimento, praticamente come le prove speciali..
Io comunque dal lato performance non ho problemi con la configurazione in firma, tutto al massimo con la distanza visiva a metà, fov aumentato e vsync adattivo faccio dai 45 ai 60 fps, la cosa interessante è che cambiando la risoluzione da 1080p a 1440p le prestazioni rimangono identiche quindi il collo di bottiglia è dato dal processore.. Dovrò provare a unparkarlo
ma dove le trovo le armi da fuoco?
mi sono rotto di combattere con sti inutili tubi del gas e dell'acqua... :help:
athlon xp 2400
06-02-2015, 15:25
Gioco tosto con vsync attivo... per giocarlo discretamente con minimi di 45-50 devo mettere 1440p ombre su alto, occlusion off il resto maxato.. altrimenti se maxo tuto arriva a 30 anche negli interni!.. senza vsync va benone ma e' inguardabile.. sfutta la gpu al 99% e vram sui 3600mb negli esterni!...la 980 inizia a essere stretta a 1440p ahha
daviderules
06-02-2015, 15:58
Io ottengo prestazioni simili ma con la 970 è il processore a default, prova ad abbassare la distanza visiva che non serve a nulla e ammazza le prestazioni
ma dove le trovo le armi da fuoco?
mi sono rotto di combattere con sti inutili tubi del gas e dell'acqua... :help:
Dipende dal tuo livello, ma inizialmente dovresti trovare le pistole (quelle tedesche o americane) nei furgoncini della polizia, sopratutto in quelli col lucchetto "Very Hard".
athlon xp 2400
06-02-2015, 16:24
Io ottengo prestazioni simili ma con la 970 è il processore a default, prova ad abbassare la distanza visiva che non serve a nulla e ammazza le prestazioni
e' il vsync che ammazza le prestazioni..senza vola :muro: comq noiosetto sto gioco ammazza
Io sono in 1440 p tu in 1080 non sono comparabili... A 1080 p vola anche con vsync
Dragon2002
06-02-2015, 20:47
Dipende dal tuo livello, ma inizialmente dovresti trovare le pistole (quelle tedesche o americane) nei furgoncini della polizia, sopratutto in quelli col lucchetto "Very Hard".
All'inizio è una palla,ma quando sblocchi le armi da taglio serie e qualche progetto carino tipo spada diabolica allora inizia a essere divertentissimo ammazzare gli zombie. Per me è un giocone c'è una varietà incredibili nelle missioni secondarie oltre ad essere tantissime. Avrei preferito la terza persona e i viaggi rapidi tra un rifugio e un altro ma rimane un gran gioco.
Fantomatico
08-02-2015, 09:56
Per ora ho avuto modo di giocarci poco (per impegni, e anche perchè ho più di un gioco all' attivo e voglio prima finire quelli), praticamente ho finito la prima parte in notturna, e son tornato al rifugio a dormire come richiesto dalla missione.
Ho adottato un approccio silenzioso, molto accorto, e ho eliminato solo quei zombie da soli, isolati. Per cui ne avrò fatti fuori 4-5 non di più... il resto li ho scansati, e se si trovavano sui tetti li ho colpiti a suon di calci. :D
Ho raccolto ciò che ho trovato in giro, soprattutto lungo la strada per completare i primi obiettivi della missione principale...però sono ancora con tubi metallici e robe simili. Aspetto di proseguire con la trama per trovare qualcosa di potente, o devo arrangiarmi fin da subito nel costruire da me qualcosa di più efficace???
ps: tecnicamente mi piace... ben fatto. Forse solo l'acqua è sottotono, ma pazienza. Media di 50 fps, e non sempre con l'uso gpu al massimo.
Fantomatico mettila a 1150-1500 dovrebbe reggere tranquilla, e gli dai un piccolo boost....
Extrema Ratio
08-02-2015, 11:14
Ho raccolto ciò che ho trovato in giro, soprattutto lungo la strada per completare i primi obiettivi della missione principale...però sono ancora con tubi metallici e robe simili. Aspetto di proseguire con la trama per trovare qualcosa di potente, o devo arrangiarmi fin da subito nel costruire da me qualcosa di più efficace???
Guarda, io sono appena giunto alla seconda mappa del gioco e fino ad ora non ho mai avuto la necessità nè di modificare armi nè di comprarle, mi son sempre arrangiato più che egregiamente con le cose trovate ma devo aggiungere anche che ho aperto tutti i furgoni della polizia che ho trovato (è li che si trovano spesso le armi buone)
Finito ieri. Con l'arma che avevo alla fine (1074 danni) shottavo i notturni con 1 colpo :sofico:.
Gran gioco cmq. Se i DLC saranno all'altezza penso di farci un pensiero in questo caso. Mi è piaciuto veramente molto.
athlon xp 2400
08-02-2015, 11:43
Finito ieri. Con l'arma che avevo alla fine (1074 danni) shottavo i notturni con 1 colpo :sofico:.
Gran gioco cmq. Se i DLC saranno all'altezza penso di farci un pensiero in questo caso. Mi è piaciuto veramente molto.
Che impostazioni usavi ? Con vsync e occlusione ha dei cali paurosi !! Arriva anche a 30 .. Disattivando vsync vola ma superati i 60 Hz sul pb278r c'è tearing da paura
Shadow Man
08-02-2015, 12:13
Ma la coop funziona?
Ho letto di problemi per unirsi alle partite...
Che impostazioni usavi ? Con vsync e occlusione ha dei cali paurosi !! Arriva anche a 30 .. Disattivando vsync vola ma superati i 60 Hz sul pb278r c'è tearing da paura
Devi altabbare quando hai avviato il gioco. Il triple buffer, tanto per cambiare è buggato. E poi la draw distance mettila al 50%
athlon xp 2400
08-02-2015, 12:55
Devi altabbare quando hai avviato il gioco. Il triple buffer, tanto per cambiare è buggato. E poi la draw distance mettila al 50%
si l'ho attivato ma impostanzo maxato a 2560 con vsync e attivando l'occlusione va a 30 fps! disattivandovsync arriva anche a 80 e 100 negli interni e nn scende mai sotto i 50 negli esterni..:muro: per renderlo giocabile devo disattivare l'occlusione mettere le ombre su alto e attivare vsync .. il tearing nn lo sopporto
si l'ho attivato ma impostanzo maxato a 2560 con vsync e attivando l'occlusione va a 30 fps! disattivandovsync arriva anche a 80 e 100 negli interni...:muro: per renderlo giocabile devo disattivare l'occlusione mettere le ombre su alto e attivare vsync .. il tearing nn lo sopporto
Io non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non va nella tua configurazione.
Il triple buffer non si attiva. Devi altabbare.
athlon xp 2400
08-02-2015, 13:54
Io non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non va nella tua configurazione.
Il triple buffer non si attiva. Devi altabbare.
Ho farti partire il gioco in finestra e dopo l'ho messo a schermo intero e ora va maxato con minimi di 50 e vsync!! Peccato che dopo poco mi si è' spento il pc e la scheda madre e' morta ,,, che domenica sfigata
Dragon2002
08-02-2015, 19:04
Il finale è orrendo sia a livello di trama non succede niente ed è il più grosso to be continued che si sia mai visto tra i finali di tutti i giochi di sempre ed è bruttissimo pure da giocare costringendoti a fare dei salti precisi al millimetro e che mi hanno fatto capire perché preferivo la terza persona in un gioco in cui si salta e corre a manetta come questo. Ho dovuto mollare il joypad e mettere il tasto del salto al clic di sinistro per riuscire a completarlo. Per non parlare del boss finale scriptatissimo in cui dovevi solo premere i tasti che apparivano a schermo. Brutto,brutto,brutto peggior finale non poteva esserci
Luiprando
08-02-2015, 19:23
Il finale è orrendo sia a livello di trama non succede niente ed è il più grosso to be continued che si sia mai visto tra i finali di tutti i giochi di sempre ed è bruttissimo pure da giocare costringendoti a fare dei salti precisi al millimetro e che mi hanno fatto capire perché preferivo la terza persona in un gioco in cui si salta e corre a manetta come questo. Ho dovuto mollare il joypad e mettere il tasto del salto al clic di sinistro per riuscire a completarlo. Per non parlare del boss finale scriptatissimo in cui dovevi solo premere i tasti che apparivano a schermo. Brutto,brutto,brutto peggior finale non poteva esserci
quindi tu giocavi col Joypad un FPS su PC... :mbe:
29Leonardo
08-02-2015, 20:32
non è un fps puro quindi ci sta pure usare il joypad, non è un gioco in cui hai bisogno di mirare con precisione dai...
Dragon2002
08-02-2015, 20:46
quindi tu giocavi col Joypad un FPS su PC... :mbe:
E' un action rpg in cui ci sono 3 armi da fuoco in tutto,fucile,pistola e carabina e tranne in alcune missioni piene di nemici umani le armi da fuoco servono molto poco. C'è un infinita di armi da taglio,coltelli,spade,mannaia ecc..ecc...
E poi si salta e ci si arrampica parecchio in questo gioco,in queste genere di giochi il joypad è preferibile rispetto alla tastiera,io ac lo gioco meglio con il joypad che con mouse e tastiera. Alla fine cmq il gioco mi ha preso parecchio e rimane cmq di gran lunga fino ad ora il migliore del 2015 ma il finale è troppo brutto per essere vero.
Secondo me hanno tagliato un buon 30-40% dal gioco finale per riproporcelo in tanti dlc sicuro a palla,perché non può assolutamente finire cosi.
Si confermo ... il finale è assolutamente sottotono rispetto al resto della produzione.
ma gli zombie notturni quelli super potenri rossi come cavolo si uccidono .sono immortali:cry:
daviderules
09-02-2015, 10:04
ma gli zombie notturni quelli super potenri rossi come cavolo si uccidono .sono immortali:cry:
Io sono riuscito a farne fuori un paio piazzandomi subito fuori da una safe house con le luci uv in modo che non si potessero avvicinare troppo, mi sono messo a sparargli con la carabina della polizia e mi ci è voluto un intero caricatore sparato in testa :eek:
C'è da dire che danno più di 1000 punti combattimento ciascuno quindi ne vale la pena :D
Basta un arma con valore d'attacco superiore a 600 per bishottarli.
Io con un arma da endgame a 1000+ di attacco li shotto con un colpo ben piazzato in testa. Cio' non toglie che con due colpi vieni steso quindi ci vuole cmq attenzione.
ma esistono armi che non si distruggono??? e i silenziatori esisteranno?? ne parla il vecchietto armaiolo nella seconda parte della città ma alla fine ti da il progetto spada
alexxx19
09-02-2015, 12:00
mi iscrivo, preso e fatto la prima oretta ieri di gioco
quando sono uscito all' aperto devo dire che è molto bello visivamente, ma al momento mi pare un pò noiosetto, ma sicuramente sarà colpa dell' intro visto che tutti ne parlate bene :D
domani mi ci rimetto sotto
ma mi confermate che il gioco che un pò filigrana a mo di film? si può togliere?
perchè non ho trovato la voce tra le opzioni
Ho trovato due diversi mitra (uno militare e l'altro della polizia): ma le munizioni dove le trovo?:help:
Dragon2002
09-02-2015, 13:41
mi iscrivo, preso e fatto la prima oretta ieri di gioco
quando sono uscito all' aperto devo dire che è molto bello visivamente, ma al momento mi pare un pò noiosetto, ma sicuramente sarà colpa dell' intro visto che tutti ne parlate bene :D
domani mi ci rimetto sotto
ma mi confermate che il gioco che un pò filigrana a mo di film? si può togliere?
perchè non ho trovato la voce tra le opzioni
Brutto l'effetto grana e purtroppo non ho capito come si toglie,nella seconda mappa,cioè la città vecchia pero sparisce quasi del tutto. La seconda città è anche di gran lunga migliore della prima perché ti permette di fare molte missioni in molto meno tempo,visto che non ci vuole un ora come per la prima per andare da una parte e l'altra della mappa oltre ad essere visivamente più appagante.Per non parlare delle missioni secondarie che migliorano parecchio, insomma il gioco cresce con il passare del tempo,tranne per l'orrendo finale che non è un vero finale ma che continuerà con un milione di futuri dlc.
carmine19
09-02-2015, 13:46
Brutto l'effetto grana e purtroppo non ho capito come si toglie,nella seconda mappa,cioè la città vecchia pero sparisce quasi del tutto. La seconda città è anche di gran lunga migliore della prima perché ti permette di fare molte missioni in molto meno tempo,visto che non ci vuole un ora come per la prima per andare da una parte e l'altra della mappa oltre ad essere visivamente più appagante.Per non parlare delle missioni secondarie che migliorano parecchio, insomma il gioco cresce con il passare del tempo,tranne per l'orrendo finale che non è un vero finale ma che continuerà con un milione di futuri dlc.
E non solo dlc, la casa sta rilasciando il proprio tool per il mod del gioco quindi ci saranno sempre più implementazioni dai modder con una rigiocabilità molto alta,la cosa più bella che potevano fare secondo meD
Edit:
http://multiplayer.it/notizie/144779-dying-light-strumenti-per-il-modding-in-arrivo-in-dying-light.html
Dragon2002
09-02-2015, 13:53
Ho trovato due diversi mitra (uno militare e l'altro della polizia): ma le munizioni dove le trovo?:help:
Le compri dai vari negozianti ce ne sono parecchi in giro per la mappa.
Le compri dai vari negozianti ce ne sono parecchi in giro per la mappa.
Eh, lo pensavo anch'io ma ho già visitato 4 negozianti e nessuno vende munizioni... :mbe: :muro:
Dragon2002
09-02-2015, 14:09
Eh, lo pensavo anch'io ma ho già visitato 4 negozianti e nessuno vende munizioni... :mbe: :muro:
Forse sei alle prime fasi del gioco,dopo si trovano a volontà.
Cmq servono a ben poco le armi da fuoco tranne in qualche missione piena zeppa di nemici umani ma in quel caso ne troverai a volontà grazie ai nemici caduti.
Forse sei alle prime fasi del gioco,dopo si trovano a volontà.
Cmq servono a ben poco le armi da fuoco tranne in qualche missione piena zeppa di nemici umani ma in quel caso ne troverai a volontà grazie ai nemici caduti.
Infatti è proprio per gli umani che mi servono: sti maldedetti schivano e parano i tuoi copli in modo esagerato :muro:
Dragon2002
09-02-2015, 14:34
Infatti è proprio per gli umani che mi servono: sti maldedetti schivano e parano i tuoi copli in modo esagerato :muro:
No io parlavo delle missioni della trama principale dove ci sono nemici umani che usano armi da fuoco quelli che incontri a caso nella mappa e che usano le armi da taglio come usi tu all'inizio sono proprio impossibili da ammazzare,fai prima a lasciarli perdere se non hai armi serie nelle prima fasi del gioco ti conviene una sola tattica la fuga. Se no usa qualche mossa speciale tipo la scivolata spacca gambe o la gomitata a braccia unite per rompere la loro difesa se no fila più veloce del vento,con una chiave inglese o con un tubo ti danno tante di quelle mazzate che diventi nero dalla rabbia. In alternativa puoi usare le bombe se ne hai già sbloccato la creazione se no nelle prime fasi del gioco non c'è modo di ammazzarli,se sei proprio all'inizio sono troppo forti per te.
Alexio74
09-02-2015, 14:56
No io parlavo delle missioni della trama principale dove ci sono nemici umani che usano armi da fuoco quelli che incontri a caso nella mappa e che usano le armi da taglio come usi tu all'inizio sono proprio impossibili da ammazzare,fai prima a lasciarli perdere se non hai armi serie nelle prima fasi del gioco ti conviene una sola tattica la fuga. Se no usa qualche mossa speciale tipo la scivolata spacca gambe o la gomitata a braccia unite per rompere la loro difesa se no fila più veloce del vento,con una chiave inglese o con un tubo ti danno tante di quelle mazzate che diventi nero dalla rabbia. In alternativa puoi usare le bombe se ne hai già sbloccato la creazione se no nelle prime fasi del gioco non c'è modo di ammazzarli,se sei proprio all'inizio sono troppo forti per te.
Io gli ho ammazzati con la molotov. :D
Sono facilissimi da uccidere, la cosa più semplice che c'è è una bella molotov, che la si ha a disposizione da subito, ma è anche poco divertente, altrimenti coltello alla mano, e spam di attacchi, non riescono a parare tutti gli attacchi che si fanno con i coltelli ;)
Dragon2002
09-02-2015, 15:57
Io gli ho ammazzati con la molotov. :D
Io mai creata una solo bombe,ormai l'ho finito tornerò a giocarci con le molotov solo quando usciranno una valanga di dlc.
daviderules
09-02-2015, 16:56
Un altro metodo molto efficace è usare lo scudo, se si para al momento giusto gli umani rimangono storditi e si buttano giù con 2 colpi, molto alla dark souls :D
Le armi da fuoco e le molotov rimangono comunque il metodo più rapido ed efficace
Fantomatico
09-02-2015, 19:08
Sono andato avanti anch'io nel gioco e ora che mi sono potenziato mi piace decisamente di più.
Per fare fuori il primo nemico umano che ho trovato mi è bastato usare un' arma che ho creato, praticamente quel bastone potenziato con lame. Uno l'ho ucciso, l'altro è scappato...:)
Luiprando
09-02-2015, 19:27
E' un action rpg in cui ci sono 3 armi da fuoco in tutto,fucile,pistola e carabina e tranne in alcune missioni piene di nemici umani le armi da fuoco servono molto poco. C'è un infinita di armi da taglio,coltelli,spade,mannaia ecc..ecc...
E poi si salta e ci si arrampica parecchio in questo gioco,in queste genere di giochi il joypad è preferibile rispetto alla tastiera,io ac lo gioco meglio con il joypad che con mouse e tastiera. Alla fine cmq il gioco mi ha preso parecchio e rimane cmq di gran lunga fino ad ora il migliore del 2015 ma il finale è troppo brutto per essere vero.
Secondo me hanno tagliato un buon 30-40% dal gioco finale per riproporcelo in tanti dlc sicuro a palla,perché non può assolutamente finire cosi.
mha! sinceramente giocare un gioco in prima persona lo trovo estremamente scomodo con un joypad a prescindere dalle armi da fuoco o dallo sparare... sono il primo ad usare il joypad nei TPS ma in prima persona faccio troppa fatica soprattuto per la velocità della telecamera intesa come visuale in soggettiva... poi ognuno fà ciò che ritiene migliore ovviamente :)
daviderules
09-02-2015, 19:43
mha! sinceramente giocare un gioco in prima persona lo trovo estremamente scomodo con un joypad a prescindere dalle armi da fuoco o dallo sparare... sono il primo ad usare il joypad nei TPS ma in prima persona faccio troppa fatica soprattuto per la velocità della telecamera intesa come visuale in soggettiva... poi ognuno fà ciò che ritiene migliore ovviamente :)
quoto, l'avevo iniziato col pad ma per il parkour mi andava malissimo e sono passato a mouse+tastiera, moolto molto meglio, peccato che ci siano tantissimi tasti da bindare ma vabbè, dopo un paio d'ore ci si fa l'abitudine...
il rampino....madonna che figata....
Dando per scontato che per avere un bel boost prestazionale dovrei cambiare VGA, dite che avrei dei miglioramenti solamente aggiungendo altri 8 gb di ram così da arrivare ai 16 consigliati?
Fantomatico
10-02-2015, 11:27
Dando per scontato che per avere un bel boost prestazionale dovrei cambiare VGA, dite che avrei dei miglioramenti solamente aggiungendo altri 8 gb di ram così da arrivare ai 16 consigliati?
Io con 8 gb non ho problemi in full hd...ma non sto maxando...;)
mircocatta
10-02-2015, 11:28
ma come mai la copia fisica su amazon si deve preordinare? non sono ancora disponibili?
Fantomatico
10-02-2015, 11:30
macome mai la copia fisica su amazon si deve preordinare? non sono ancora disponibili?
Non ancora...pochi giorni prima dell' uscita dissero che l'edizione fisica sarebbe stata rinviata.
bystronic
10-02-2015, 11:49
già Gamestop mi ha detto a fine febbraio:(
motivo per il quale ormai non prenoto più nessun gioco Non mantengono mai le date previste...
La versione retail esce il 27 febbraio.
DCL Cusine&Cargo disponibile
da Multyplayer.it:
"Techland ha svelato i contenuti e le date di lancio dei contenuti aggiuntivi di Dying Light compresi nel Season Pass (acquistabile per 19,99€ su PC, Xbox One e PlayStation 4). Il primo DLC, chiamato Cuisine & Cargo, sarà disponibile 10 febbraio su PC (l'11 su console) e sarà esclusivo per chi acquisterà il Season Pass. In realtà si tratta solo di due missioni aggiuntive di difficoltà elevata, chiamate appunto Cuisine e Cargo, che ci permetteranno di esplorare degli edifici sigillati immediatamente dopo l'invasione degli zombi.
L'Ultimate Survivor Bundle, il secondo DLC, uscirà invece a marzo e frutterà ai giocatori degli oggetti di gioco unici che cambieranno il modo di combattere gli zombie. Infine, il terzo DLC, The Bozak Horde, sarà disponibile da maggio e aggiungerà un'intera mappa, chiedendo al giocatore di affrontare orde di difficoltà progressiva dentro a un grosso stadio, fino allo scontro finale contro un certo Bozak."
carmine19
10-02-2015, 19:18
da Multyplayer.it:
"Techland ha svelato i contenuti e le date di lancio dei contenuti aggiuntivi di Dying Light compresi nel Season Pass (acquistabile per 19,99 su PC, Xbox One e PlayStation 4). Il primo DLC, chiamato Cuisine & Cargo, sarà disponibile 10 febbraio su PC (l'11 su console) e sarà esclusivo per chi acquisterà il Season Pass. In realtà si tratta solo di due missioni aggiuntive di difficoltà elevata, chiamate appunto Cuisine e Cargo, che ci permetteranno di esplorare degli edifici sigillati immediatamente dopo l'invasione degli zombi.
L'Ultimate Survivor Bundle, il secondo DLC, uscirà invece a marzo e frutterà ai giocatori degli oggetti di gioco unici che cambieranno il modo di combattere gli zombie. Infine, il terzo DLC, The Bozak Horde, sarà disponibile da maggio e aggiungerà un'intera mappa, chiedendo al giocatore di affrontare orde di difficoltà progressiva dentro a un grosso stadio, fino allo scontro finale contro un certo Bozak."
Sto gioco va sempre piu in alto xD
il sistema di movimento e la fisicità del pg in tutte le skill lo rendono un nuovo punto di riferimento per il genere in prima persona IMHO è dai tempi di Dark Messiah e Fear che non "sentivo" così fisico il PG:sofico:
Raga scusate ma dopo la terza riparazione un arma va buttata o c'e' modo di usarla ancora?
Ciao, normalmente gioco a questo stupendo game in Coop con dei miei amici usando come al solito teamspeak, solo che appena faccio partire il caricamento del salvataggio mi si abbassa nettamente il volume delle voci dei miei compagni e quasi non li sento, se esco dalla partita e torno nel menu torna af alzarsi il volume. Pensavo ad un problema di ts ma siccome lo fa solo con dying Light ho postato qui, ps ho disattivato già la chat del gioco..... Qualcuno ha un problema simile?
Inviato dal mio Nexus 5
da Multyplayer.it:
Infine, il terzo DLC, The Bozak Horde, sarà disponibile da maggio e aggiungerà un'intera mappa, chiedendo al giocatore di affrontare orde di difficoltà progressiva dentro a un grosso stadio, fino allo scontro finale contro un certo Bozak."
Ma è lo stadio che si vede gia in lontananza nella citta vecchia ? Impossibile non notarlo. E' enorme. Ho tentato di andarci ma si trova fuori dalla mappa esplorabile.
Cmq due missioni, un set di armi e una modalità orda a 20 € è un po' pochino secondo me ...
29Leonardo
11-02-2015, 07:50
Penso proprio di no in full hd.
athlon xp 2400
11-02-2015, 08:10
Penso proprio di no in full hd.
usa 8gb a me in 1440p maxato
massimovasche
11-02-2015, 10:24
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno riesce a far funzionare il Crossfire. A me va solo una scheda (290). Ho provato in tutti i modi ma niente:mbe:
http://lmgtfy.com/?q=Dying+Light+crossfire
Primo risultato.
Luiprando
11-02-2015, 11:03
http://lmgtfy.com/?q=Dying+Light+crossfire
Primo risultato.
bellissimo :D come si fà?? :sofico:
bellissimo :D come si fà?? :sofico:
http://lmgtfy.com/?q=TE+LO+CERCO+IO+CON+GOOGLE+
Primo risultato
:asd: :asd: :asd::sofico: :sofico: :sofico:
massimovasche
11-02-2015, 11:17
Primo risultato
Grazie, anche se ho notato una sottilisima vena ironica:D .
Non era per non cercare in rete, ma volevo sentirlo da qualcuno qui sul
thread;)
Cmq il xfire non funziona sui giochi nei quali dovrebbe funzionare:muro:
Ciao, normalmente gioco a questo stupendo game in Coop con dei miei amici usando come al solito teamspeak, solo che appena faccio partire il caricamento del salvataggio mi si abbassa nettamente il volume delle voci dei miei compagni e quasi non li sento, se esco dalla partita e torno nel menu torna af alzarsi il volume. Pensavo ad un problema di ts ma siccome lo fa solo con dying Light ho postato qui, ps ho disattivato già la chat del gioco..... Qualcuno ha un problema simile?
Inviato dal mio Nexus 5
nessuno sa dirmi qualcosa?
Luiprando
11-02-2015, 11:41
Primo risultato
ahahahah te l'ho messa sul piatto d'argento! :doh: :sofico:
embassy81
11-02-2015, 21:16
Ciao a tutti, un'info.. con il sistema in firma il gioco risulta fluidissimo (al momento sto giocando su monitor.. quel che passa il convento :D.. a 1680) .. tutto al massimo ... ma ha un problema ...
Spesso, troppo anche, ho un disallineamento sull'orizzontale dell'immagine ... c'è un modo per risolverlo? è veramente fastidioso
ps devo impostare qualcosa di particolare nelle impostazione nvidia? al di fuori del gioco intendo
http://imageshack.com/a/img912/808/ouD0e1.jpg
daviderules
11-02-2015, 21:56
sincronizzazione verticale, metti su adattivo
Metti il filtro anisotropico a 16x e togli ottimizzazione trilineare.
Jammed_Death
12-02-2015, 17:03
ma il rifugio dove si carica la partita è sempre casuale?
ma il rifugio dove si carica la partita è sempre casuale?dipende dove hai lasciato il tuo pg quando hai chiuso l'ultima partita quindi per cui ti fa ricominciare dal rifugio piu' vicino all'ultimo massacro di zombie commesso :D
e' in arrivo la modalita' difficile :read:
modalita' che sinceramente non fa per me visto che lo trovo gia' cosi' bello tosto , non so voi.....
Jammed_Death
12-02-2015, 17:16
dipende dove hai lasciato il tuo pg quando hai chiuso l'ultima partita quindi per cui ti fa ricominciare dal rifugio piu' vicino all'ultimo massacro di zombie commesso :D
mh...non mi pare...sono entrato nel rifugio dei pescatori ieri, carico oggi e sono alla torre...
mh...non mi pare...sono entrato nel rifugio dei pescatori ieri, carico oggi e sono alla torre... strano...quando chiudo sessione in un rifugio mi ritrovo li quando ricomincio a giocare o se sto nei paraggi di un rifugio e chiudo poi mi ritrovo li dentro , forse avevi una missione in corso che partiva dalla torre e ti ha fatto ricominciare da li ? boh non so che dirti
Dipende dalla missione che stai seguendo. Ti fa ricominciare il più vicino possibile all'obiettivo missione (pallino arancione)
Domanda: Un arma rotta che è già stata riparata 3 volte, si può in qualche modo aggiustare o va buttata definitamente?
Dipende dalla missione che stai seguendo. Ti fa ricominciare il più vicino possibile all'obiettivo missione (pallino arancione)
Domanda: Un arma rotta che è già stata riparata 3 volte, si può in qualche modo aggiustare o va buttata definitamente?
va smontata per recuperare almeno un pezzetto di metallo :asd: comunque con l'abilità avanzata di riparare , e armi con alto valore di durevolezza con 5 riparazioni e svariati potenziamenti, durano molto e anche oltre le 5 riparazioni previste perchè a volte il counter delle riparazioni non cala nemmeno una volta che la si ripara...
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi qualcosa?
Tasto destro sull'icona della audio di Windows in basso a destra (vicino l'ora).
Vai su Dispositivi di Riproduzione
Vai all'ultimo TAB chiamato "Comunicazioni"
Seleziona NON INTERVENIRE
Qualcuno mi sà dire come giocare a "essere lo Zombo" con gli amici ?
Non riusciamo a entrare in game insieme. E' disponibile solo dopo una certa % della storia principale ?
Tasto destro sull'icona della audio di Windows in basso a destra (vicino l'ora).
Dopo provo, intanto grazie mille per avermi risposto
Inviato dal mio Nexus 5
va smontata per recuperare almeno un pezzetto di metallo :asd: comunque con l'abilità avanzata di riparare , e armi con alto valore di durevolezza con 5 riparazioni e svariati potenziamenti, durano molto e anche oltre le 5 riparazioni previste perchè a volte il counter delle riparazioni non cala nemmeno una volta che la si ripara...
Non cala per via di un bug o è meccanica voluta?
daviderules
13-02-2015, 09:16
Non cala per via di un bug o è meccanica voluta?
è un perk che si sblocca del ramo "survivor" mi pare , c'è proprio scritto nella descrizione "la riparazione delle armi non sempre farà scendere il contatore", è una cosa un po' random comunque...
Ma tutte le armi hanno un numero massimo di riparazioni o quelle di alto livello, tipo machete militare, ne hanno illimitate?
Da quello che ho visto su youtube il degradarsi degli oggetti poteva essere gestisto molto meglio: al momento sia il bastoncino di legno con qualche chiodo che la chiave inglese in acciaio hanno 3 riparazioni e dopo sono da buttare, per me sarebbe più logico che il primo non avesse riparazioni e avesse durabilità molto bassa rompendosi del tutto dopo pochi colpi, mentre la seconda non dovrebbe lo stesso aver bisogno di riparazioni perchè non dovrebbe neanche rovinarsi; non penso che un pezzo di acciaio "pieno" possa deformarsi sbattendo contro carne e ossa :asd:
Fortuna che ci sono le mod :p
embassy81
13-02-2015, 10:57
sincronizzazione verticale, metti su adattivo
Metti il filtro anisotropico a 16x e togli ottimizzazione trilineare.
:cry: fatto entrambi.. sembrano diminuite ma rimangono lo stesso... i driver sono aggiornati ... devo modificare qualche impostazione nel gioco? oltre che fuori
ma i mod/componenti sono irrecuperabili? i vari titanio etc?
Luiprando
13-02-2015, 10:59
Ma tutte le armi hanno un numero massimo di riparazioni o quelle di alto livello, tipo machete militare, ne hanno illimitate?
Da quello che ho visto su youtube il degradarsi degli oggetti poteva essere gestisto molto meglio: al momento sia il bastoncino di legno con qualche chiodo che la chiave inglese in acciaio hanno 3 riparazioni e dopo sono da buttare, per me sarebbe più logico che il primo non avesse riparazioni e avesse durabilità molto bassa rompendosi del tutto dopo pochi colpi, mentre la seconda non dovrebbe lo stesso aver bisogno di riparazioni perchè non dovrebbe neanche rovinarsi; non penso che un pezzo di acciaio "pieno" possa deformarsi sbattendo contro carne e ossa :asd:
Fortuna che ci sono le mod :p
Non credo il gioco punti al realismo al 100%... quello che dici è giusto ma si sarebbe rischiato uno sbilanciamento secondo me.
Jammed_Death
13-02-2015, 17:58
si però almeno un puntatore per far capire dove stavi andando ad arrampicarti lo potevano mettere...alla 4 volta che sono caduto dal ponte (ovviamente fino a terra, mica mi aggancio a qualcosa durante la caduta) stavo per spaccare a metà la tastiera...
si però almeno un puntatore per far capire dove stavi andando ad arrampicarti lo potevano mettere...alla 4 volta che sono caduto dal ponte (ovviamente fino a terra, mica mi aggancio a qualcosa durante la caduta) stavo per spaccare a metà la tastiera...
con il rampino ovvi a questo problemino :D
sei un grande, funziona!!!! grazie mille!!!!
;)
Gorilla90
14-02-2015, 08:15
Ciao vorrei chiedere a chi ha finito questo gioco se la longevità è buona,ci sono tante cose da fare?? Dura una ventina di ore? Perché sto valutando l'acquisto
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
Extrema Ratio
14-02-2015, 09:42
Io ho fatto tutte le quest disponibili tranne le sfide e ad occhio 30/32 ore credo di avercele impiegate.
Changelog:
Hardware, performance & stability issues
• Resolved various stability issues
• Numerous general performance optimizations
• Significantly reduced RAM memory usage
Gameplay issues
• Added option to disable film grain video effect
• Fixed the issue with reaching Survivor Rank 25
• Optimized video memory management to eliminate “ResizeBuffers failed 0x887a0005” error message
• Fixed extremely long load times that some users were experiencing
• Resolved issues with unlocking certain achievements
• Fixed the issue with ammo disappearing from player’s inventory when attempting shooting challenges
• Resolved issues with Personal Statistics menu
• Fixed problems with using keys assigned to gameplay features during chat
• Fixed duplicating weapons exploit
Be-the-Zombie mode
• Fixed the ‘infinite spit’ exploit in Be-the-Zombie mode
• Fixed several issues with connecting to games when playing as the zombie
• Added additional tools for tracking network issues
Game data integrity (modding)
• Games can be modded
• Modded games will not work online with original unchanged versions
• Modded games will work with other identically modded games
Graphical Bugs
• Resolved extremely low resolution textures on certain objects regardless of texture quality settings
Linux specific improvements:
• Fixed motion blur switching via main menu
• Fixed messaging when playing cross-platform session
Known issues we are still working on:
• Screen flickering when using dual-GPU setups
• Radeon support on Linux platforms
ITAdenisITA
14-02-2015, 15:16
Iscritto in attesa che finisca il download della patch;)
Dragon2002
14-02-2015, 16:06
con il rampino ovvi a questo problemino :D
Il rampino viene adeguatamente disabilitato in alcuni missioni della trama principale in cui il suo uso potrebbe risolverti molti problemi tipo arrampicarti su un enorme antenna in una delle missioni della trama principale
terranux
14-02-2015, 16:52
Changelog: con questa patch il gioco và senza problemi,prima mi toccava tenere le texture su medio sennò si bloccava... e mi dava anche l'errore resizebuffer... addirittura ora tutto al max prende solo 1500mb sulla scheda video.:)
Shadow Man
14-02-2015, 16:55
ok comprato :)
ora è godibile
athlon xp 2400
14-02-2015, 18:17
bo a me sta patch mi pare non faccia niente.. hanno solo aggiunto di poter levare la grana del film.. che e' la cosa più bella che ce' la grana attiva LOL... fps uguali, uso memoria video e ram =... vsync buggato ancora.. bisogna premere ctrl alt canc ogni volta che si entra altrimenti nn si attiva il triple buffering.. mah
nessuno29
14-02-2015, 18:31
In download vediamo se noto miglioramenti :D
Al momento due sole opinioni totalmente opposte :muro:
athlon xp 2400
14-02-2015, 18:32
In download vediamo se noto miglioramenti :D
Al momento due sole opinioni totalmente opposte :muro:
gioco a 1440 maxato.. nn so l'altro utente a giudicare da uso ram gioca in full hd...uso ram 3600mb sulla vga e 8gb ram sistema come sempre
nessuno29
14-02-2015, 18:44
Io gioco in Full HD e senza patch con il gioco maxato(ottimizzazioni Nvidia escluse e distanza visuale a metà utilizzo 2000-2200 mb di ram)
athlon xp 2400
14-02-2015, 18:48
Io gioco in Full HD e senza patch con il gioco maxato(ottimizzazioni Nvidia escluse e distanza visuale a metà utilizzo 2000-2200 mb di ram)
Avranno ottimizzato il full hd a 1440 maxato e' rimasto uguale
Dragon2002
14-02-2015, 19:00
Io a 1080p ho tolto solo le ombre su ultra,il resto tutto attivo pure le ottimizzazioni nvidia ed è sempre stato fluido.
athlon xp 2400
14-02-2015, 19:05
Io a 1080p ho tolto solo le ombre su ultra,il resto tutto attivo pure le ottimizzazioni nvidia ed è sempre stato fluido.
Le ombre su ultra sono una cafonata perde 10 fps infatti per nn vedere un cavolo in più.. Su full hd e' fluido sempre .. In 1440 p vsync e' tosto
con questa patch il gioco và senza problemi,prima mi toccava tenere le texture su medio sennò si bloccava... e mi dava anche l'errore resizebuffer... addirittura ora tutto al max prende solo 1500mb sulla scheda video.:)
Potresti scrivere che pc hai e che risoluzione/settaggi usi?
:)
Spero proprio che amazon riesca a farmelo avere al day-one, aspettare sta diventando difficile :sofico:
terranux
14-02-2015, 22:30
Potresti scrivere che pc hai e che risoluzione/settaggi usi?
:)
Spero proprio che amazon riesca a farmelo avere al day-one, aspettare sta diventando difficile :sofico:
rampage III xeon 5660 6core 4400 6gb ram cas7 gtx 680 1280 3500 monitor 24 1080p settaggi tutti al massimo senza filtri. prima non potevo assolutamente giocarci così e anche mettendo texture su medio mi usciva con errore buffer etc
rampage III xeon 5660 6core 4400 6gb ram cas7 gtx 680 1280 3500 monitor 24 1080p settaggi tutti al massimo senza filtri. prima non potevo assolutamente giocarci così e anche mettendo texture su medio mi usciva con errore buffer etc
Hai pure gli ultimi driver, i 347.52?
Se adesso girà cosi tanto di cappello, non vedo l'ora di giocarci pure io :D
alexxx19
14-02-2015, 23:04
Anche a me girava fluidissimao ancora ieri...devo applicare la patch e vedere se posso mettere su ultra le ombre o aumentare la distanza visiva
gioco full hd con tutto attivato al max tranne come dicevo le ombre e distanza a metà
ho una 970 e procio 4970k
Dragon2002
15-02-2015, 00:43
Le ombre su ultra per le prossime schede video,il frame rate si dimezza.
athlon xp 2400
15-02-2015, 00:55
Le ombre su ultra per le prossime schede video,il frame rate si dimezza.
Su 980 vola in full hd... In 1440 p vsync è un altra storia .. Senza vsync vola sempre e comq ma nn si guarda dal tearing che ha
Su 980 vola in full hd... In 1440 p vsync è un altra storia .. Senza vsync vola sempre e comq ma nn si guarda dal tearing che ha
Giocalo in finestra senza bordi ;)
Ok, il gioco non la supporta nativamente, ma è possibile farlo usando delle utility esterne.
Io ad esempio per tutti i titoli x64 per i quali non è più possibile ricorrere al buon vecchio D3DOverrider (per usare vsync+tb) ho optato appunto per la modalità Borderless Windowed che permette appunto di avere framerate sganciato dal refresh (e quindi totalmente libero) e allo stesso tempo eliminare completamente il tearing.
Per i giochi che non supportano tale modalità nativamente, in genere opto per:
http://westechsolutions.net/sites/WindowedBorderlessGaming/
Semplicissimo da usare:
http://www.youtube.com/watch?v=rdd16rvNfkY
Gli unici inconvenienti della modalità borderless sono:
- problemi quando si gioca su multischermo (tipo in giochi di guida dove metti tre schermi uno accanto all'altro) perché i bordi potrebbero non essere sincronizzati;
- non è supportata correttamente su schede AMD che lavorano in Crossfire (per lo SLI nVidia, invece, dipende da drivers a drivers).
Per il resto sono solo vantaggi. Esistono anche molti altri tools rispetto a quello che ti ho linkato, qui ne trovi altri:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderless_fullscreen_windowed
athlon xp 2400
15-02-2015, 10:27
Ok, il gioco non la supporta nativamente, ma è possibile farlo usando delle utility esterne.
Io ad esempio per tutti i titoli x64 per i quali non è più possibile ricorrere al buon vecchio D3DOverrider (per usare vsync+tb) ho optato appunto per la modalità Borderless Windowed che permette appunto di avere framerate sganciato dal refresh (e quindi totalmente libero) e allo stesso tempo eliminare completamente il tearing.
Semplicissimo da usare:
- problemi quando si gioca su multischermo (tipo in giochi di guida dove metti tre schermi uno accanto all'altro) perché i bordi potrebbero non essere sincronizzati;
- non è supportata correttamente su schede AMD che lavorano in Crossfire (per lo SLI nVidia, invece, dipende da drivers a drivers).
Per il resto sono solo vantaggi. Esistono anche molti altri tools rispetto a quello che ti ho linkato, qui ne trovi altri:
Il vsync di base e'bacato ogni volta che entrò nel gioco devo metterlo in finestra e quindi rimettermi in full screen sennò ha degli fps bassissimi nn attiva il triple buffering ...
Il vsync di base e'bacato ogni volta che entrò nel gioco devo metterlo in finestra e quindi rimettermi in full screen sennò ha degli fps bassissimi nn attiva il triple buffering ...
Lo so ;)
Ormai sempre più titoli presentano un triple buffering è buggato (quindi alla fine implementano un normale double buffering), finché avevano .exe x86, bypassavi con D3DOverrider o RadeonPro, ma ormai quasi tutti i giochi hanno .exe x64 e quei tools non possono forzare correttamente il triple buffering.
Per questo ti ho consigliato Borderless Windowed: zero tearing, non serve il vsync (e quindi neanche il triple buffering), non locka il framerate, permette il multitasking (con alt-tab selvaggio) senza problematiche, non consuma più vRAM (cosa che fa il triple buffering) e non introduce alcun input-lag. Dovrebbero implementarla nativamente tutti i titoli, cosa che possono tranquillamente fare, visto che tutti gli engine la supportano, non aggiungerla è solo pigrizia da parte degli sviluppatori (come è pigrizia non fixare il triple buffering).
athlon xp 2400
15-02-2015, 11:07
Lo so ;)
Ormai sempre più titoli presentano un triple buffering è buggato (quindi alla fine implementano un normale double buffering), finché avevano .exe x86, bypassavi con D3DOverrider o RadeonPro, ma ormai quasi tutti i giochi hanno .exe x64 e quei tools non possono forzare correttamente il triple buffering.
Per questo ti ho consigliato Borderless Windowed: zero tearing, non serve il vsync (e quindi neanche il triple buffering), non locka il framerate, permette il multitasking (con alt-tab selvaggio) senza problematiche, non consuma più vRAM (cosa che fa il triple buffering) e non introduce alcun input-lag. Dovrebbero implementarla nativamente tutti i titoli, cosa che possono tranquillamente fare, visto che tutti gli engine la supportano, non aggiungerla è solo pigrizia da parte degli sviluppatori (come è pigrizia non fixare il triple buffering).
In finestra si perde qualcosa in qualità ? O come deformazione immagine ?
In finestra si perde qualcosa in qualità ? O come deformazione immagine ?
Nei giochi che la supportano nativamente, no. Non hai perdita di qualità o deformazione dell'immagine.
Nei giochi che non la supportano, dipende dall'utility che usi. Quella che ti ho indicato sopra, in tutti i titoli in cui l'ho usata, non mi ha mai presentato problemi.
bagnino89
15-02-2015, 12:21
Interessante la modalità senza bordi, però non mi piace molto il fatto che la GPU vada sempre al massimo degli FPS... Sarebbe bello avere un blocco a 60 FPS. Tale soluzione si chiama G-Sync purtroppo...
Ashgan83
15-02-2015, 12:25
Interessante la modalità senza bordi, però non mi piace molto il fatto che la GPU vada sempre al massimo degli FPS... Sarebbe bello avere un blocco a 60 FPS. Tale soluzione si chiama G-Sync purtroppo...
No, g-sync non ti mette il "blocco" a 60 fps. G-sync sincronizza la velocità di aggiornamento del pannello con gli fps.
athlon xp 2400
15-02-2015, 12:29
Ho rifatto la missione di gazi dei cioccolatini .. La botola sul tetto e' chiusa e nn si apre !!! Senza patch nn avevo problemi !bah
bagnino89
15-02-2015, 12:31
No, g-sync non ti mette il "blocco" a 60 fps. G-sync sincronizza la velocità di aggiornamento del pannello con gli fps.
Esatto, ma se hai un pannello a 60 Hz la GPU tenderà a lavorare a 60 FPS, o no?
Ashgan83
15-02-2015, 12:37
Esatto, ma se hai un pannello a 60 Hz la GPU tenderà a lavorare a 60 FPS, o no?
No, forse mi sono spiegato male prima. G-sync VARIA la velocità del pannello in base agli fps generati dalla gpu- Perciò, ad esempio, se la tua gpu va a 25 fps, il tuo pannello si aggiornerà a 25hz.
Puoi ottenere anche questo, dipende dal titolo, alcuni via settings possono permetterti di impostare un limite agli fps, in altri casi usi direttamente utility quali MSI Afterburner/EVGA Precision, sempre per mettere un paletto agli fps massimi.
Altri sviluppatori (che usano un filo di cervello) pongono già dei limiti interni per impedire che in alcune sequenze (menù, filmati, etc) il gioco vada a 3000 fps perchè il vsync è disattivato.
La finestra senza bordi non è una novità (la si usa dai tempi di Vista), è un semplice riutilizzo della modalità in finestra. Alcuni giochi usano la borderless come modalità di schermo intero di default e chiamano il "vero" schermo intero come "Fullscreen Esclusivo". Esempio, in molte conversioni fatte dai Nixxes (quelli che hanno fatto anche la versione PC dell'ultimo Tomb Raider) se vuoi lo schermo intero, lo devi checkare a parte (selezionando fullscreen esclusivo) perché a default utilizza appunto la finestra senza bordi.
No, forse mi sono spiegato male prima. G-sync VARIA la velocità del pannello in base agli fps generati dalla gpu- Perciò, ad esempio, se la tua gpu va a 25 fps, il tuo pannello si aggiornerà a 25hz.
Ma sotto i 30 mi pare non intervenga o quantomeno è sonsigliato.
Però il pannello oltre i 60hz, se appunto è 60hz non dovrebbe andare, anche se andando sotto, la frequenza varia perchè interviene il gsync.
Il blocco dovrebbe essere indicativo della frequenza di refresh massima del monitor, o sbaglio?
bagnino89
15-02-2015, 13:01
Puoi ottenere anche questo, dipende dal titolo, alcuni via settings possono permetterti di impostare un limite agli fps, in altri casi usi direttamente utility quali MSI Afterburner/EVGA Precision, sempre per mettere un paletto agli fps massimi.
Altri sviluppatori (che usano un filo di cervello) pongono già dei limiti interni per impedire che in alcune sequenze (menù, filmati, etc) il gioco vada a 3000 fps perchè il vsync è disattivato.
La finestra senza bordi non è una novità (la si usa dai tempi di Vista), è un semplice riutilizzo della modalità in finestra. Alcuni giochi usano la borderless come modalità di schermo intero di default e chiamano il "vero" schermo intero come "Fullscreen Esclusivo". Esempio, in molte conversioni fatte dai Nixxes (quelli che hanno fatto anche la versione PC dell'ultimo Tomb Raider) se vuoi lo schermo intero, lo devi checkare a parte (selezionando fullscreen esclusivo) perché a default utilizza appunto la finestra senza bordi.
Vero, infatti alcuni giochi come Shadow of Mordor permettono di impostare i FPS massimi. Non sapevo che su MSI AB si potessero impostare, come si fa?
Però il pannello oltre i 60hz, se appunto è 60hz non dovrebbe andare, anche se andando sotto, la frequenza varia perchè interviene il gsync.
Il blocco dovrebbe essere indicativo della frequenza di refresh massima del monitor, o sbaglio?
Esatto, la frequenza massima del monitor detta gli FPS massimi della scheda video. Anche io la sapevo così.
Ashgan83
15-02-2015, 13:27
Sì questo sì, se il pannello arriva a un massimo di 60hz il massimo degli fps che genererà la scheda sarà 60.
Per la questione sotto i 30 sinceramente non ti so dire, ma secondo me fino ai 25 comunque conviene, ancora sotto conviene rifarti il pc.:asd:
Comunque per quanto riguarda la modalità windowed, è comoda e pratica solo se si riesce a far girare già bene il gioco in full screen, altrimenti c'è sotto un inutile spreco di risorse che porta a rallentarne l'esecuzione.
Sì questo sì, se il pannello arriva a un massimo di 60hz il massimo degli fps che genererà la scheda sarà 60.
Per la questione sotto i 30 sinceramente non ti so dire, ma secondo me fino ai 25 comunque conviene, ancora sotto conviene rifarti il pc.:asd:
Comunque per quanto riguarda la modalità windowed, è comoda e pratica solo se si riesce a far girare già bene il gioco in full screen, altrimenti c'è sotto un inutile spreco di risorse che porta a rallentarne l'esecuzione.
Per i giochi che ho potuto provare in borderless, è andato tutto bene, anzi far cry 3 e blood dragon sono migliorati, l'uso della cpu è rimasto invariato, ma sono spariti i continui swap.
Provato con un pentium g3420 e la 750ti.
Vero, infatti alcuni giochi come Shadow of Mordor permettono di impostare i FPS massimi. Non sapevo che su MSI AB si potessero impostare, come si fa?
Lo fai attraverso il Rivatuner Statistics Server, andando sulla chiave inglese. Dai un'occhio a questo video: http://youtu.be/1CvoHXzaHKY
Luiprando
15-02-2015, 22:34
Ulukaii, scusa se mi permetto ma sei solo un grande appassionato o sei anche professionista del settore? a volte sono sbalordito dalla tua preparazione (ovviamente non mi riferisco solo in questo thread).
Ulukaii, scusa se mi permetto ma sei solo un grande appassionato o sei anche professionista del settore? a volte sono sbalordito dalla tua preparazione (ovviamente non mi riferisco solo in questo thread).
Solo un appassionato.
alexxx19
16-02-2015, 08:06
ieri dopo l' installazione della patch ho provato a mettere le ombre su molto alto, per carità ottimo effetto ombre, davvero ben fatto
ma mi uccide praticamente la giocabilità, da 60 fps quasi fissi passo 30-40 all esterno, perdendo però tutta la fluidità, diventando scattosissimo
athlon xp 2400
16-02-2015, 09:41
ieri dopo l' installazione della patch ho provato a mettere le ombre su molto alto, per carità ottimo effetto ombre, davvero ben fatto
ma mi uccide praticamente la giocabilità, da 60 fps quasi fissi passo 30-40 all esterno, perdendo però tutta la fluidità, diventando scattosissimo
A mio avviso sta patch x le prestazioni nn ha fatto niente anzi :)
Come no , dopo la pach son passato da medio a alto :-)
Prima avevo come un blocco ogni volta che uno zombi mi mordeva penso derivato dall'uso eccessivo di ram ... unico appunto metto il processo di Dying Light a priorità alta e uso il Vsync dal pannello nvidia .
athlon xp 2400
16-02-2015, 14:21
Come no , dopo la pach son passato da medio a alto :-)
Prima avevo come un blocco ogni volta che uno zombi mi mordeva penso derivato dall'uso eccessivo di ram ... unico appunto metto il processo di Dying Light a priorità alta e uso il Vsync dal pannello nvidia .
a 1080p... a 1440p non ha fatto niente anzi :sofico:
Semplicissimo da usare:
Visto che mi sembri piuttosto ferrato in materia, ne approfitto per chiederti una cosa che da sempre mi crea difficoltà: potresti spiegarmi in modo semplice che differenza c'è fra:
1. visualizzazione del gioco normale;
2. visualizzazione in finestra
3. visualizzazione senza bordi?:help:
mircocatta
16-02-2015, 14:46
Volevo acquistare il gioco ma non ho fretta di giocarlo
come conviene procedere?
da steam 49€?
prenotare da amazon 44€+ dlc 19€ da steam?
athlon xp 2400
16-02-2015, 15:15
come conviene procedere?
da steam 49€?
io farei steam e via
mircocatta
16-02-2015, 15:19
io farei steam e via
non ti piacciono gli scatolati? visto che costa pure di più :asd:
athlon xp 2400
16-02-2015, 15:36
non ti piacciono gli scatolati? visto che costa pure di più :asd:
tanto devi comq passare da steam quindi :)
comq io feci il preorder e x 49 euro ho anche tutti i dlc mi pare
Visto che mi sembri piuttosto ferrato in materia, ne approfitto per chiederti una cosa che da sempre mi crea difficoltà: potresti spiegarmi in modo semplice che differenza c'è fra:
1. visualizzazione del gioco normale;
2. visualizzazione in finestra
3. visualizzazione senza bordi?:help:
Semplice:
1) gioco "normale" è il classico schermo intero (o Fullscreen), lo si chiama anche fullscreen esclusivo;
2) la modalità in finestra (o Windowed), avvia il gioco come una comune applicazione, all'interno della classica finestra di windows (quindi vedi i bordi della finestra e la barra superiore con la X per la chiusura);
3) la finestra senza bordi (Borderless Fullscreen Windowed) è appunto una finestra, nel quale non vengono visualizzati i bordi e quindi si ha una centratura dell'immagine tale per cui diventa indistinguibile (ad occhio) rispetto alla modalità a schermo intero.
Per ulteriori dettagli ti rimando:
2) http://pcgamingwiki.com/wiki/Glossary:Windowed
3) http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderless_fullscreen_windowed
Posso lasciarvi questo gameplay piccino picciò? :Prrr:
Gameplay a 3-4 giocatori (sono varie clip), versione PC massimi dettagli 1080p (gli fps li ho dovuti calare a 60 per youtube ovviamente):
https://www.youtube.com/watch?v=8iEn_m6y4Ho
(p.s. non sono un bambino, ho 26 anni, lo dico prima perchè a risentirmi in effetti sembro un bimbominchia :doh:)
wolverine
16-02-2015, 20:13
Non sapevo che da gamestop il gioco esce il 27 Febbraio... :mbe: http://i28.tinypic.com/2em1rvr.gif
Solo le versioni digital sono uscite alla data prevista (27 gennaio), tutto lo scatolato è stato rinviato a febbraio ;)
Strano che ti sia sfuggito, se ne parlò praticamente ovunque.
In ogni caso il titolo è steamworks, quindi da Steam ci passi volente o nolente.
Ciao,
sapete dirmi se e' possibile recuperare il sonar dalla base provvisoria sul ponte senza usare il rampino (che ancora non ho)?:confused:
Avro' gia' raccolto un centinaio di alghe sottomarine nel tragitto dal rifugio al ponte per tutti i rovinosi tentativi che ho fatto (cado). Ultimamente
riesco ad arrivare fino alle impalcature ;)
Che faccio insisto?
edit: ok si puo' fare.
come conviene procedere?
da steam 49€?
Se non hai fretta di giocarlo io ti consiglierei di attendere. Ci sta che tempo un 2-4 settimane e cali sensibilemente di prezzo o si trovino buone offerte. Comunque se dovessi prenderlo ora io mi riferirei ad IndieGala o GMG dove lo trovi scontato del 20%.
indiegala vende dying light a 39,99 e season 15,99 e regala cock, serve, delicious!!!
che dite, da acquistare?
ancora 1 giorno e 11 ore circa
soprattutto, il season merita?
Alucardick
16-02-2015, 21:50
La 1.4 ha dato speranza al mio Q9400 con 6950 flashata 6970! Prima tutto al minimo con distanza visiva nulla sui 18fps, ora 28-30! :D oggi ho finalmente giocato!!
igormaiden
17-02-2015, 11:59
Semplice:
1) gioco "normale" è il classico schermo intero (o Fullscreen), lo si chiama anche fullscreen esclusivo;
2) la modalità in finestra (o Windowed), avvia il gioco come una comune applicazione, all'interno della classica finestra di windows (quindi vedi i bordi della finestra e la barra superiore con la X per la chiusura);
3) la finestra senza bordi (Borderless Fullscreen Windowed) è appunto una finestra, nel quale non vengono visualizzati i bordi e quindi si ha una centratura dell'immagine tale per cui diventa indistinguibile (ad occhio) rispetto alla modalità a schermo intero.
Per ulteriori dettagli ti rimando:
2) http://pcgamingwiki.com/wiki/Glossary:Windowed
3) http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderless_fullscreen_windowed
è vero che in finestra senza bordi togliendo il vsync non vi è tearing, ma perde in fluidità rispetto allo schermo intero e giocando col pad questa cosa si avverte molto...
è vero che in finestra senza bordi togliendo il vsync non vi è tearing, ma perde in fluidità rispetto allo schermo intero e giocando col pad questa cosa si avverte molto...
Ma lol, proprio ieri ho giocato a the long dark borderless con il tool, ed negli interni, dove la mia magra 750 ti riesce a fare 120fps, sul 120hz, panico-paura!!! Una fluidità pazzesca...
La stessa riscontrata su l4d2 full screen esclusivo, sempre sul 120hz, dove di fps ne faccio più di 200.
E soprattutto 0 tearing e 0 inputlag da vsync
The Long Dark utilizza Unity Engine che implementa in modo nativo la finestra senza bordi (a meno che gli sviluppatori non l'abbiano disabilitata via codice).
A dire il vero non ci ho provato, ma dovrebbe bastare aggiungere -popupwindow nelle impostazioni d'avvio e mettere la spunta accanto a windowed (nel launcher).
Nella modalità finestra senza bordi il vsync non va attivato, in quanto tale modalità non può presentare tearing (essendo appunto una classica finestra, ma visualizzata senza bordatura).
Quella che perde fluidità rispetto allo schermo intero invece non è vera, anzi è vero il contrario, in quanto:
1) non hai il blocco del framerate al refresh-rate del monitor,
2) non hai l'input lag dato dal vsync,
3) non hai il taglio degli fps dovuto al double buffering, nel caso in cui la scheda non ce la fa a tenere il framerate costante,
3) non consumi più vRAM (quando il vsync implementa triple buffering),
4) non hai eventuali blocchi/crash nel caso di alt-tab tra le applicazioni attive.
Psycho77
17-02-2015, 12:35
Nella modalità finestra senza bordi il vsync non va attivato, in quanto tale modalità non può presentare tearing (essendo appunto una classica finestra, ma visualizzata senza bordatura).
Quella che perde fluidità rispetto allo schermo intero invece non è vera, anzi è vero il contrario, in quanto:
3) non hai il taglio degli fps dovuto al double buffering, nel caso in cui la scheda non ce la fa a tenere il framerate costante,
4) non hai eventuali blocchi/crash nel caso di alt-tab tra le applicazioni attive.
Quoto tutto.:)
The Long Dark utilizza Unity Engine che implementa in modo nativo la finestra senza bordi (a meno che gli sviluppatori non l'abbiano disabilitata via codice).
A dire il vero non ci ho provato, ma dovrebbe bastare aggiungere -popupwindow nelle impostazioni d'avvio e mettere la spunta accanto a windowed (nel launcher).
Io ho usato il tool, ho semplicemente messo in finestra the long dark, infatti vedevo i bordi, premuto l'hotkey e ho fatto fare all'applicazione.
Comunque anche con farcry, bfbc2 e tutto il resto sto usando il tool.
igormaiden
17-02-2015, 13:31
questa è la teoria e quello che tu dici sicuramente va bene per la maggior parte dei giocatori, ma per quanto mi riguarda la modalità finestra senza bordi non è soddisfacente, avevo provato sotto tuo consiglio ad usarla in FC4 ma purtroppo ho subito constatato quanto detto su e sono tornato a schermo intero
sono io che sono maniaco e me ne accorgo quando mi confronto con altri riguardo questo problema (la fluidità) che non notano le cose che noto io...è semplicemente una cosa soggettiva, una diversa sensibilità
questo è quello che noto io basandomi sulla mia sensibilità e dire che non è vero a priori non lo trovo molto corretto ;)
Secondo la mia esperienza e dalle prove fatte non vi è nulla di più fluido che un gioco cappato a 60FPS costanti a schermo intero, poi c'è il gsync etc etc, ma sono altri discorsi, essere in finestra ed avere tanti fps ma non costanti non aiuta di certo...
poi bisogna anche chiarire qual'è il concetto di fluidità, per quanto mi riguarda se ti metti a fare una panoramica lenta a 360° intorno al tuo personaggio e non noti mai dei rallentamenti/indecisioni allora sei fluido altrimenti no
Salve ragazzi, come vi butta con questo gioco? io con qualche modifica apportata ho risolto un bel pò di problemi al framerate ora sto tra 45/60 a 1440p tutto maxato
questa è la teoria e quello che tu dici sicuramente va bene per la maggior parte dei giocatori, ma per quanto mi riguarda la modalità finestra senza bordi non è soddisfacente, avevo provato sotto tuo consiglio ad usarla in FC4 ma purtroppo ho subito constatato quanto detto su e sono tornato a schermo intero
sono io che sono maniaco e me ne accorgo quando mi confronto con altri riguardo questo problema (la fluidità) che non notano le cose che noto io...è semplicemente una cosa soggettiva, una diversa sensibilità
questo è quello che noto io basandomi sulla mia sensibilità e dire che non è vero a priori non lo trovo molto corretto ;)
Secondo la mia esperienza e dalle prove fatte non vi è nulla di più fluido che un gioco cappato a 60FPS costanti a schermo intero, poi c'è il gsync etc etc, ma sono altri discorsi, essere in finestra ed avere tanti fps ma non costanti non aiuta di certo...
poi bisogna anche chiarire qual'è il concetto di fluidità, per quanto mi riguarda se ti metti a fare una panoramica lenta a 360° intorno al tuo personaggio e non noti mai dei rallentamenti/indecisioni allora sei fluido altrimenti no
Quello che ho scritto non è teoria, ma pratica fatta anche da prove effettive e oggettive (non solo personali).
Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede. La fluidità non è certo il vsync a dartela, ne tanto meno la velocità in risposta ai comandi (anzi il vsync introduce di suo input-lag).
Se usi la finestra senza bordi, lo fai non per avere "tanti fps", ma per levarsi dalle scatole stuttering e taglio di fps dati la pigrizia degli sviluppatori nell'implementare un triple buffering come si comanda. Se a questo poi si toglie anche l'input-lag intrinseco del vsync, il gioco è fatto.
Volendo è pure possibile limitare il framerate nella finestra senza bordi, in modo che non vada comunque oltre una certa soglia.
igormaiden
17-02-2015, 14:22
Quello che ho scritto non è teoria, ma pratica fatta anche da prove effettive e oggettive (non solo personali).
Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede. La fluidità non è certo il vsync a dartela, ne tanto meno la velocità in risposta ai comandi (anzi il vsync introduce di suo input-lag).
Se usi la finestra senza bordi, lo fai non per avere "tanti fps", ma per levarsi dalle scatole stuttering e taglio di fps dati la pigrizia degli sviluppatori nell'implementare un triple buffering come si comanda. Se a questo poi si toglie anche l'input-lag intrinseco del vsync, il gioco è fatto.
Volendo è pure possibile limitare il framerate nella finestra senza bordi, in modo che non vada comunque oltre una certa soglia.
Eh, purtroppo la fluidità per come la intendo io me la da solo il vsync, e l'ho constatato anche in altri ambiti quali la visione di film che senza vsync soffrono di microscatti che grazie ad un sw che abilità questa funzionalità vengono eliminati, ma questo è un alto discorso...
Che ognuno faccia quello che vuole ma è sempre bene non dire cose come se fossero la verità assoluta, ripeto è una cosa soggettiva...
Se disabilitando il vsync e attivando la modalità in finestra (con o senza bordi che sia) hai micro-stuttering allora c'è qualcosa che crea un collo di bottiglia nella configurazione e andrebbe monitorato l'utilizzo di CPU/GPU, ma anche di RAM/Paging/vRAM per capire dove sia e a cosa sia effettivamente dovuto.
Se disabilitando il vsync e attivando la modalità in finestra (con o senza bordi che sia) hai micro-stuttering allora c'è qualcosa che crea un collo di bottiglia nella configurazione e andrebbe monitorato l'utilizzo di CPU/GPU, ma anche di RAM/Paging/vRAM per capire dove sia e a cosa sia effettivamente dovuto.
Quoto, spesso possono essere problemi anche di ram vs mobo
@igor: vedo che hai una asrock, e dato che ne ho avute diverse, fino ai sandy, e visto che problemi simili son capitati anche con la x79 e ram sopra i 1600mhz di freq - causava stuttering pesante in sli e microstutter in singola -, ti direi che è molto più che probile che sia la tua config
Nessuno parla con per verità assoluta, ma te non ignorare eventuali problemi di cui pensi di avere la certezza che non ci possano essere
igormaiden
17-02-2015, 16:01
Si si monitoro sempre tutto in tempo reale, mi sono fatto una profilo per il display della g15 dove c'è tutto e non ho mai avuto colli di bottiglia, forse in AC Unity che fa un uso sconsiderato della CPU... ma non ho detto che c'è microstuttering, ho semplicemente detto che non ritrovo la fluidità dello schermo intero, il microstuttering so cos'è e non ne ho mai sofferto...
Proverò a bloccare gli fps in borderless e vedere se mi trovo, ma alla fine chissene...gioco a schermo intero se mi trovo meglio ;)
Comunque non è un problema, lo so di essere un rompi...., ma in certi ambiti sono moolto esigente.
In ogni caso siamo OT, in finestra o no questo è un gran bel gioco :D
29Leonardo
17-02-2015, 16:50
Fai domanda al guinnes world record se in tutta la tua vita da gamer non ha mai avuto microstuttering :asd:
igormaiden
17-02-2015, 17:42
Fai domanda al guinnes world record se in tutta la tua vita da gamer non ha mai avuto microstuttering :asd:
se so che un gioco soffre di microstuttering per una sbagliata ottimizzazione aspetto finchè non esce una patch risolutiva, mica devo giocare per forza col microstuttering....ma di che stai parlando :rolleyes:
e poi non ho mai messo in ballo il microstuttering, io ho sempre parlato di fluidità...non esiste solo la fluidità o il microstuttering...:doh:
Salve ragazzi, come vi butta con questo gioco? io con qualche modifica apportata ho risolto un bel pò di problemi al framerate ora sto tra 45/60 a 1440p tutto maxato
si un 955@3600+gtx 760.addirittura la barra del fov(la barra della view distance) la tengo a meta ora.
sto sempre sopra i 60.
premetto che pero ho lasciato come prima ombre foglie e texture a medio.ho tolto la grana.ed il blur che non mi è mai piaciuto.
ieri due ore lisce lisce.la prossima volta provo ad aumentare le texture ad alto.
terranux
17-02-2015, 20:03
Dopo qualche sessione di gioco ho riavuto problemi anche con la patch 1.4,in pratica mi si chiudeva improvvisamente.. ora sto provando il dying light manager,ultima versione. ho messo borderless window mode,priority su high e dal pannello invidia sinc adattivo... più di un'ora di gioco senza blocchi,grafica al max senza filtri.
si un 955@3600+gtx 760.addirittura la barra del fov(la barra della view distance) la tengo a meta ora.
sto sempre sopra i 60.
premetto che pero ho lasciato come prima ombre foglie e texture a medio.ho tolto la grana.ed il blur che non mi è mai piaciuto.
ieri due ore lisce lisce.la prossima volta provo ad aumentare le texture ad alto.
Le textures ad alto te le consiglio solo se hai una scheda video con almeno 3gb di memoria video idem le ombre... specie se giochi a 1440p
athlon xp 2400
18-02-2015, 07:45
La distanza visuale postata al massimo e' una cazzata assurda.. aggiunge 1 albero di numero sullo sfondo, e cala i frame di brutto anche se ti metti a guardare un auto con il fuoco :mc: ho impostato da pannello qualita' massima 1440p distanza visuale come mette lui di default , praticamente nn perdo niente solo 1 albero sullo sfondo e ho ripreso in media dai 5 ai 10 fps dipende dall'area visitata ..mah!
Sulla distanza visuale ne abbiamo già discusso post pubblicazione e in prima pagina trovi linkata anche l'analisi di Andrew Burnes pubblicata su Geforce.
Maxarla non serve a nulla, trovate il range entro il quale mantenete inalterato il vostro framerate target e amen. Non è assolutamente un parametro su cui perderci del tempo.
athlon xp 2400
18-02-2015, 08:00
Sulla distanza visuale ne abbiamo già discusso post pubblicazione e in prima pagina trovi linkata anche l'analisi di Andrew Burnes pubblicata su Geforce.
Maxarla non serve a nulla, trovate il range entro il quale mantenete inalterato il vostro framerate target e amen. Non è assolutamente un parametro su cui perderci del tempo.
infatti ho lasciato impostato come la imposta il gioco a default su qualita' massima
Fantomatico
18-02-2015, 08:48
sto sempre sopra i 60.
Buon risultato.... io tengo tutto su alto, anche fogliame ombre e texture. Distanza visuale 40%, no motion blur nè depth of field nvidia. Intorno ai 50-60 fps. Qualche volta sui 40 in certe inquadrature con molta vegetazione e tante ombre... mi è capitato giusto ieri nei pressi della prima antenna di una delle missioni principali. Ogni tanto l'uso gpu cala, ma quando è al massimo gli fps son quelli. Molto soddisfatto di come gira e dell' impatto che restituisce...tranne che per l'acqua. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.