View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Lords of the Fallen
Jon Irenicus
23-04-2013, 12:32
Dal produttore dei primi 2 Witcher un action rpg che avra' tra i riferimenti Dark Souls!:eek: Pure pensato per le prossime consoles cosi' si suppone che spremera' a dovere l'hw...
http://www.eurogamer.net/articles/2013-04-22-lords-of-the-fallen-is-a-challenging-pc-and-next-gen-consoles-action-rpg
Donbabbeo
23-04-2013, 14:13
speriamo bene...
Sapevo che prima o poi qualcun'altro (oltre a me) se ne sarebbe interessato.
Uno dei primi a parlarne fu RPGItalia ad aprile del 2012 (http://forum.rpgitalia.net/topic/17427-project-rpg-il-nuovo-gioco-di-ruolo-diretto-da-tomasz-gop/?hl=+project%20+tomasz&fromsearch=1) (quanto ancora il titolo era un generico Project RPG):
City Interactive ha annunciato che il team di sviluppo tedesco Deck13, capitanato da Tomasz Gop, ex senior producer di The Witcher 2, lavorerà ad un nuovo gioco di ruolo dal nome provvisorio di Project RPG. Il titolo, che dovrebbe uscire nel 2013, sarà sviluppato per PC, PS3 e Xbox360.
Project RPG sarà ambientato 1000 anni dopo la morte di un dio, il cui cadavere è andato a formare una catena montuosa che divide il mondo in due parti distinte, ognuna con la propria cultura e la propria filosofia. Il giocatore potrà visitare entrambi i territori e decidere con quale fazione schierarsi: a seconda delle scelte fatte la storia si svilupperà in maniera differente.
Il gioco sarà un action-rpg incentrato sulla progressione delle abilità del giocatore, e i combattimenti saranno ispirati a quelli di Dark Souls, Kingdoms of Amalur, e Batman: Arkham City. Gli scontri saranno caratterizzati in modo tale da riconoscere i nemici non tanto dall'aspetto quanto piuttosto dallo stile di combattimento. Sarà presente la modalità "New Game +".
NOTA: l'immagine era sempre la medesima ;)
Jon Irenicus
13-06-2013, 10:43
Un po' di nuove:
Prima un paio di artwork:
http://www.gamesblog.it/post/48917/lords-of-the-fallen-due-artwork-e-nuove-informazioni-sul-prossimo-rpg-di-tomasz-gop
poi delle info riguardo il protagonista:
http://www.cinemablend.com/games/Lords-Fallen-Hero-Harkyn-Revealed-56505.html
Adesso delle immagini:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/lords-of-the-fallen-le-prime-immagini-ufficiali_161106
Qui un roundup del watch:
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22525
cronos1990
13-06-2013, 11:04
Ah, non ricordavo ci fosse questo thread :D
Bene, molto bene!
Sempre più interessato :cool:
CAPT.HOOK
13-06-2013, 11:36
http://i2.minus.com/ilTH6QngLgK9I.jpg
:O
Tronic N0ize
13-06-2013, 16:49
Lo presentano come un videogame davvero rivoluzionario nel suo genere... L'idea dei due mondi divisi tra culture, probabilmente razze ed abilità è davvero interessante
Darkless
13-06-2013, 17:25
L'idea dei due mondi divisi tra culture, probabilmente razze ed abilità è davvero interessante
roba mai vista eh
Tronic N0ize
15-06-2013, 11:34
roba mai vista eh
Sentita e vista, bisogna vedere come verrà sviluppata, se in maniera superficiale o accurata e quindi che incida notevolmente sulla storia
Jon Irenicus
16-06-2013, 20:04
Altro roundup del watch:
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22556
Jon Irenicus
22-08-2013, 13:24
Video random abbastanza inutile:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oAdlielLLhY
L'unica cosa che m'è venuta da pensare è che il video iniziale d'atmosfera di Dark Souls 2 m'ha colpito ben di più...
gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=K423anCBKKo)
secondo me li passerà i ds....
arriva quest'anno
In wishlist!
E che stia lontano dai DS, e da quel che ho visto nel boss fight, lo è :).
cronos1990
11-02-2014, 09:07
Da quanto visto, questo gioco con DS centra ben poco. Molto più frenetico, più cinematografico, IA decisamente diversa e nemici decisamente diversi. Per certi versi più arcade.
A parte questo, è uno dei giochi che attendo.
francisco9751
11-02-2014, 10:30
attendo pur io
sertopica
11-02-2014, 10:35
bello ma pare più vicino ad un castlevania che a dark souls.
bello ma pare più vicino ad un castlevania che a dark souls.
Ha dato anche a me questa impressione -lo ricorda molto anche nell'ambientazione in quel video, telecamera fissa a parte-:
sto leggendo un pò di commenti su Neogaf, c'è chi lo paragona a Dark Souls, e secondo me non ci azzecca nulla di nulla, non fosse altro perchè anche il più stupido dei mob in DS ti annientava, qui vai tranquillo con un pò di schivate e balletti, se poi vogliamo citare DS per la barretta di stamina che si consuma mano a mano che esegui le mosse, allora può anche starci, ma il tutto finisce lì secondo me.
C'è chi ci vede Darksiders, il primo.
Ora, essendo un fanatico di Darksiders, trovo tale allusione ancora più folle, di Darksiders non ha una fava, se non la telecamera libera, ma allora anche Devil May Cry è un clone di Darksiders :D.
Diciamo che prende spunti un pò qua, un pò là, addolcendo il tutto.
Vi lascio con una gif rubata da Neogaf:
http://abload.de/img/lords10arns.gif
La scia particellare mi pare fatta benissimo per essere una pre-alpha :).
francisco9751
11-02-2014, 13:25
Semmai è darksiders un clone di DMC, dato che è uscito molto dopo la serie di Dante, su,non bestemmiare più :P
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Darkless
11-02-2014, 13:28
Ma diciamo pure che Darksiders non c'azzecca nulla con DMC.
francisco9751
11-02-2014, 13:34
Tra l'altro...condividono sono il genere
Come art style Darksiders gli fa' il cappotto a DMC, confrontato con l'ultimo DMC poi gli fa' pure le scarpe, se non altro per il grande Joe Madureira che e' dietro a entrambe i capitoli.
Darkless
11-02-2014, 13:41
Quello è questione di gusti, ma è proprio il gameplay ad essere diverso. Darksiders è un gioco che punta molto sul puzzle solving ed ha i combattimenti, facilotti, come contorno, mentre DMC ha puzzle basilari che rompon più le palle con il backtracking che altro e punta sugli scontri
Ha dato anche a me questa impressione -lo ricorda molto anche nell'ambientazione in quel video, telecamera fissa a parte-:
sto leggendo un pò di commenti su Neogaf, c'è chi lo paragona a Dark Souls, e secondo me non ci azzecca nulla di nulla, non fosse altro perchè anche il più stupido dei mob in DS ti annientava, qui vai tranquillo con un pò di schivate e balletti, se poi vogliamo citare DS per la barretta di stamina che si consuma mano a mano che esegui le mosse, allora può anche starci, ma il tutto finisce lì secondo me.
Ora, essendo un fanatico di Darksiders, trovo tale allusione ancora più folle, di Darksiders non ha una fava, se non la telecamera libera, ma allora anche Devil May Cry è un clone di Darksiders :D.
Ma solo a me ricorda moltissimo RUNE?
http://dc686.4shared.com/img/ckewC3ra/s7/13f5a6bbe90/PC_Rune__FSK_18_.jpg
Senz'altro m'arrazza parecchio. :D
Quello è questione di gusti,a ma è proprio il gameplay ad essere diverso. Darksiders un un gioco che punta molto sul puzzle solving ed ha i combattimenti, facilotti, come contorno, mentre DMC ha puzzle basilari che rompon più le palle con il backtracking che altro e punta sugli scontri
..diciamo che mi ricorda anche quel mostro sacro di Severance! Ma forse paragonarlo e' osare troppo.
Darkless
11-02-2014, 13:52
Darksiders ? Non direi. Severance puntava molto sui combattimenti difficili.
Come struttura a me DS ha ricordato di più i soulreaver, con una dose più abbondante di pestaggi.
Questo "coso" mi lascia sempre perplesso. Se punta ad essere impegnativo come Dark Souls e mettere il tutto in un contesto più ampio come quello di un arpg rischia di diventare solo frustrante.
cronos1990
11-02-2014, 14:04
La scia particellare mi pare fatta benissimo per essere una pre-alpha :).Quella gif però secondo me spiega bene la differenza con il tanto citato DS. Tutto bello, ma vedere una trottola scenograficamente tanto avvincente quanto inutile a fini pratici è proprio l'antitesi di DS.
Vedendo il video sul tubo del gameplay di DS non ha una sega come difficoltà.
E' troppo frenetico per essere "difficile in quel modo".
Darksiders ? Non direi. Severance puntava molto sui combattimenti difficili.
Come struttura a me DS ha ricordato di più i soulreaver, con una dose più abbondante di pestaggi.
Questo "coso" mi lascia sempre perplesso. Se punta ad essere impegnativo come Dark Souls e mettere il tutto in un contesto più ampio come quello di un arpg rischia di diventare solo frustrante.
Ma no che hai capito..intendo questo LoF. Ricorda un misto tra Rune e Severance..i combattimenti mi sembrano abbastanza ragionati a differenza del solito "trita tutto".
Poi bisogna vedere come era tarata l'IA e la difficolta' in generale.
Sto "coso" a me pare bello...visto che si parla di una pre alpha e che mostra 1/10 di quello che sara' il gioco finale. Visto che poi non c'e' di mezzo ne Ubisoft ne EA e' gia' un passo avanti.
La luce tonda per terra, invece, un po' meno :O
Comunque mi pare difficile paragonare un qualche gioco a Severance... o anche a Dark Souls, che oggigiorno gli sviluppatori nominano a destra e a manca come se fosse la panacea di tutti i mali, anche se poi la metà dei giochi che dicono di ispirarsi ad esso poi finiscono per essere difficili e basta, dimostrando di non capire nulla del suo appeal.
;40711859']Vedendo il video sul tubo del gameplay di DS non ha una sega come difficoltà.
E' troppo frenetico per essere "difficile in quel modo".
dark soul non è cosi difficile. semmai è impegnativo imparare a giocarci, ma difficile non lo è, almeno per me non lo è stato. Cmq lotf ha il sistema di combattimento molto simile, più veloce, ma silmile, il nemico è loccato , schivi i colpi, quando usa le spade colpisce veloce, col martello ci metto un bel pò, lo scudo c'è ma non lo usa e sta a distanza.
Per me ci assomiglia molto.
Darkless
11-02-2014, 18:25
Più che altro già i checkpoint scazzano, se poi mi parla di una vagonata di backtracking per vedere cose nuove mi scazzo il doppio.
Semmai è darksiders un clone di DMC, dato che è uscito molto dopo la serie di Dante, su,non bestemmiare più :P
Io mi riferivo a questo:
http://store.steampowered.com/app/220440/
anche perche' i primi DMC avevano la telecamera fissa.
Ed era ovviamente un'affermazione ironica, il senso del post è chiaro :D
Quindi non capisco nemmeno la risposta di Darkless -ma lui mi odia a prescindere, è normale ^___^-, nè il riferimento ai generi, se non il non aver capito quel che ho scritto nel post.
cronos1990
12-02-2014, 07:53
dark soul non è cosi difficile. semmai è impegnativo imparare a giocarci, ma difficile non lo è, almeno per me non lo è stato. Cmq lotf ha il sistema di combattimento molto simile, più veloce, ma silmile, il nemico è loccato , schivi i colpi, quando usa le spade colpisce veloce, col martello ci metto un bel pò, lo scudo c'è ma non lo usa e sta a distanza.
Per me ci assomiglia molto.Non basta avere la visuale in terza persona ed il bersaglio lockato per avere un gioco simile a Dark Souls. Tanti giochi hanno queste peculiarità, così come la presenza di schivate o meno. Allora anche TW2 (esempio) è come DS.
Le differenze sono diverse, più sottili ma determinanti. La velocità in primis; il combattimento su DS è meno frenetico e più ragionato. Poi le schivate, dove in DS conta molto il "tempismo", mentre qui la rapidità; sulle schivate poi ci sarebbe molto da vedere come funzionano, perchè non sono affatto un sistema che ci rende immuni agli attacchi nemici, mentre su questo LotF non parrebbe (ma è da verificare). Su DS devi saper direzionare bene le schivate in base ai colpi, così come posizionarsi alla giusta distanza dal nemico.
La gestione della IA: anche i nemici più scrausi a DS parano i colpi se gli vai semplicemente avanti e meni con l'attacco normale, da quel che ho visto qui invece siamo alla demenza senile (avanzare -> menare).
Ci sarebbe poi da vedere il set di movimenti; su DS ogni arma ha il suo modo di essere usata, con il suo set preciso di movimenti, che determina stili di combattimento e possibilità di colpire o meno taluni nemici, in talune situazioni con precisi tipi d'attacco.
Questo poi tralasciando la tipologia di nemici presenti in DS (in particolare i boss, generalmente "ingombranti" e difficili da gestire per le loro dimensioni), il loro posizionamento (metà delle volte bastarda) e le zone in cui combatterli, il fatto che in diversi casi ci fanno fuori in 1 o 2 colpi, l'uso "pratico" e non "coreografico" dei loro attacchi (appunto: la gif di custode, dove il simpaticone al massimo lo vedo bene in un circo, più che a cercare di colpirli).
Beninteso, una manciata di video ed immagini possono dire ben poco (per valutazioni definite aspetto sempre di giocare il prodotto completo), e non di meno il paragone con DS lascia il tempo che trova perchè non è che fai un buon gioco se copi il prodotto della From Software.
Ma ripeto, da quel che ho visto, a parte ambientazione "medievale" con visuale in terza persona e lock del bersaglio (ovvero: come una marea di altri giochi) non lo rendono di certo un clone di DS.
Ciò non toglie che è un prodotto a mio avviso molto interessante.
Anche sulla difficoltà vorrei vedere: DS è un gioco con meccaniche precise e senza situazioni "imbroglio" create ad hoc dai programmatori. Ti sprona ad impararle, a comprendere come funzionano i vari nemici per poi imparare ad applicare le giuste contromisure. Ti soddisfa perchè prendendoci mano impari a gestire tutte le situazioni di gioco senza patemi, ma dopo aver sofferto all'inizio.
Qui dicono di voler creare un gioco con la difficoltà di DS, ma secondo me il punto è "come" verrà creata questa difficoltà.
Non basta avere la visuale in terza persona ed il bersaglio lockato per avere un gioco simile a Dark Souls. Tanti giochi hanno queste peculiarità, così come la presenza di schivate o meno. Allora anche TW2 (esempio) è come DS.
Le differenze sono diverse, più sottili ma determinanti. La velocità in primis; il combattimento su DS è meno frenetico e più ragionato. Poi le schivate, dove in DS conta molto il "tempismo", mentre qui la rapidità; sulle schivate poi ci sarebbe molto da vedere come funzionano, perchè non sono affatto un sistema che ci rende immuni agli attacchi nemici, mentre su questo LotF non parrebbe (ma è da verificare). Su DS devi saper direzionare bene le schivate in base ai colpi, così come posizionarsi alla giusta distanza dal nemico.
La gestione della IA: anche i nemici più scrausi a DS parano i colpi se gli vai semplicemente avanti e meni con l'attacco normale, da quel che ho visto qui invece siamo alla demenza senile (avanzare -> menare).
Ci sarebbe poi da vedere il set di movimenti; su DS ogni arma ha il suo modo di essere usata, con il suo set preciso di movimenti, che determina stili di combattimento e possibilità di colpire o meno taluni nemici, in talune situazioni con precisi tipi d'attacco.
Questo poi tralasciando la tipologia di nemici presenti in DS (in particolare i boss, generalmente "ingombranti" e difficili da gestire per le loro dimensioni), il loro posizionamento (metà delle volte bastarda) e le zone in cui combatterli, il fatto che in diversi casi ci fanno fuori in 1 o 2 colpi, l'uso "pratico" e non "coreografico" dei loro attacchi (appunto: la gif di custode, dove il simpaticone al massimo lo vedo bene in un circo, più che a cercare di colpirli).
Beninteso, una manciata di video ed immagini possono dire ben poco (per valutazioni definite aspetto sempre di giocare il prodotto completo), e non di meno il paragone con DS lascia il tempo che trova perchè non è che fai un buon gioco se copi il prodotto della From Software.
Ma ripeto, da quel che ho visto, a parte ambientazione "medievale" con visuale in terza persona e lock del bersaglio (ovvero: come una marea di altri giochi) non lo rendono di certo un clone di DS.
Ciò non toglie che è un prodotto a mio avviso molto interessante.
Anche sulla difficoltà vorrei vedere: DS è un gioco con meccaniche precise e senza situazioni "imbroglio" create ad hoc dai programmatori. Ti sprona ad impararle, a comprendere come funzionano i vari nemici per poi imparare ad applicare le giuste contromisure. Ti soddisfa perchè prendendoci mano impari a gestire tutte le situazioni di gioco senza patemi, ma dopo aver sofferto all'inizio.
Qui dicono di voler creare un gioco con la difficoltà di DS, ma secondo me il punto è "come" verrà creata questa difficoltà.
Tutto giusto quello che dici ma e infatti se uno cerca un gioco come DS allora si prende DS2 e non un altro titolo, anche perche' a me DS sta pure abbastanza sulle palle
e non voglio certo che diventi quello lo stile da seguire per fare giochi action-rpg in 3a persona.
A me quello che ho visto in LotF e' piaciuto, sticaxxi che sia piu' tamarro e veloce, non e' detto che per questo sia meno bello o meno profondo di altri titoli. L'IA poi mi sembrava decisamente tarata in basso e la difficolta' praticamente inesistente, ma parliamo di una prealpha, quindi non mi preoccupo.
Giochi atipici come Dark Soul e' giusto che trovino la loro collocazione sul mercato ma e' altrettanto giusto che mantengano la loro integrita' rimanendo confinati in uno massimo due giochi (se sono direttamente dei loro sequel tanto meglio), poiche' una volta che il diverso comincia ad influenzare l'intero standard ecco che di nuovo ci ritroviamo con una schiera di titoli copia incolla come da troppi anni ne stiamo continuando a vedere. Se poi ci fai caso la stessa gente che si lamenta auspicando un cambiamento del genere e' la stessa che vorrebbe poi ritrovare le stesse meccaniche del loro beniamino in ogni futuro prodotto, distruggendo praticamente quel titolo a loro tanto caro. :asd:
P.S. Non ce l'avevo con nessuno in particolare eh, pero' e' un comportamento che troppo spesso noto che si verifica.
Sarò sincero, credo che i paragoni con Dark Souls siano ormai solo questioni di marketing :fagiano:
Se prendi oggi un gioco qualsiasi che non sia uno shooter o un gioco sportivo, e soprattutto i giochi su Kickstarter, lo sviluppatore ti dirà che:
1) Ha elementi roguelike
2) E' ispirato a Dark Souls
3) Ha una grafica alla Minecraft
Scegli due di queste tre caratteristiche, e hai il fenotipo del gioco non-AAA attuale.
Tralasciamo perdere il fatto che quando dicono "elementi roguelike" in realtà significa solo area generata casualmente, oppure che "ispirato a Dark Souls" non significa che deve essere difficile e frustrante (come mai gli sviluppatori non capiscono che la difficoltà di Dark Souls non era fine a se stessa?), o che la grafica alla Minecraft ha iniziato a rompere le scatole.
Tutto giusto quello che dici ma e infatti se uno cerca un gioco come DS allora si prende DS2 e non un altro titolo, anche perche' a me DS sta pure abbastanza sulle palle
e non voglio certo che diventi quello lo stile da seguire per fare giochi action-rpg in 3a persona.
A me quello che ho visto in LotF e' piaciuto, sticaxxi che sia piu' tamarro e veloce, non e' detto che per questo sia meno bello o meno profondo di altri titoli. L'IA poi mi sembrava decisamente tarata in basso e la difficolta' praticamente inesistente, ma parliamo di una prealpha, quindi non mi preoccupo.
Giochi atipici come Dark Soul e' giusto che trovino la loro collocazione sul mercato ma e' altrettanto giusto che mantengano la loro integrita' rimanendo confinati in uno massimo due giochi (se sono direttamente dei loro sequel tanto meglio), poiche' una volta che il diverso comincia ad influenzare l'intero standard ecco che di nuovo ci ritroviamo con una schiera di titoli copia incolla come da troppi anni ne stiamo continuando a vedere. Se poi ci fai caso la stessa gente che si lamenta auspicando un cambiamento del genere e' la stessa che vorrebbe poi ritrovare le stesse meccaniche del loro beniamino in ogni futuro prodotto, distruggendo praticamente quel titolo a loro tanto caro. :asd:
P.S. Non ce l'avevo con nessuno in particolare eh, pero' e' un comportamento che troppo spesso noto che si verifica.
Quoto Culetto Selvaggio :D
A me DS sta sulle palle, riconosco che sia un gran gioco nel suo contesto e che sia un bene esista questa realtà ludica: io solitamente, per chi mi conosce sul forum, compro decine di giochi che non farò mai nemmeno partire, solo per il gusto di averli in libreria, o perchè a prescindere voglio premiare uno sviluppatore, o delle idee, o un concept, o comunque premiare un classico.
DS è tutto questo, ma non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarlo a 5 Euro -e lo si trova abbastanza ciclicamente intorno a tale cifra-, perchè odio il suo gameplay.
Quello che per tutti gli altri è il suo punto di forza principale.
Quindi aborro ogni nuovo titolo che in uscita voglia rifarne il verso e, tra le altre cose, non capisco nemmeno perchè tutti si ostinino a citarlo come richiamo mediatico accostandolo ad una nuova produzione, visto che nel complesso rimane un titolo di nicchia che ha venduto pochissimo rispetto i canoni odierni -si parlava di 1.7 milioni di copie complessive su 360 e PS3, considerando che spesso titoli che vendono 2 milioni di copie vengono considerati un fail e vengono sciolti gruppi di sviluppo anche promettenti-.
Per chi cerca DS, come detto, c'è DSII -o ci si compra una PS3 e si va di Demon Souls, a detta di quasi tutti migliore di DS-.
A me lasciate i Darksiders, i Castlevania, i Lords of the Fallen, dove posso divertirmi senza tirare in ballo la Sacra Trinità ad ogni passo :).
Non ho più il tempo e la voglia di "imparare a giocare" e, se proprio devo, lo faccio per altri generi a me più consoni.
Quindi aborro ogni nuovo titolo che in uscita voglia rifarne il verso e, tra le altre cose, non capisco nemmeno perchè tutti si ostinino a citarlo come richiamo mediatico accostandolo ad una nuova produzione, visto che nel complesso rimane un titolo di nicchia che ha venduto pochissimo rispetto i canoni odierni -si parlava di 1.7 milioni di copie complessive su 360 e PS3, considerando che spesso titoli che vendono 2 milioni di copie vengono considerati un fail e vengono sciolti gruppi di sviluppo anche promettenti
Mi pare che siano a quasi 3 milioni di copie adesso.
Comunque Dark Souls, in un certo senso, rappresenta l'antitesi di ciò che è il gioco AAA attuale (facile, che ti tiene la mano ovunque, e con poca esplorazione e combattimenti dove si pigia A in continuazione). E' per questo che, nonostante sia un po' di nicchia, è diventato il "mito" dei videogiocatori insoddisfatti di oggi. Cosa ancora più esacerbata dal fatto che Skyrim è uscito nello stesso momento e sta avendo una grossa influenza sul genere RPG, ma i giocatori di vecchia data lo vedono come fumo negli occhi, perciò si aggrappano a qualsiasi cosa che contrasti il suo stile di gioco.
A me starebbe anche bene, nel senso che Dark Souls mi piace un sacco. Però non voglio nemmeno io che tutti i giochi diventino uguali ad esso. Inoltre il suo successo ha portato troppo ad una corsa a menzionarlo semplicemente per pararsi il didietro, non so se mi spiego: uno sviluppatore qualsiasi oggi, che voglia attirare attenzione al suo nuovo gioco su kickstarter, per accattivarsi il pubblico hardcore dirà qualcosa tipo: eh sapete, a me i giochi moderni non piacciono, per questo sono stato ispirato da DARK SOULS *wink wink, comprate il mio gioco, wink wink*
Vediamo come cambieranno le cose con Dark Souls 2, ma per ogi mi pare ci sia una strumentalizzazione davvero eccessiva.
Quoto Culetto Selvaggio :D
A me DS sta sulle palle, riconosco che sia un gran gioco nel suo contesto e che sia un bene esista questa realtà ludica: io solitamente, per chi mi conosce sul forum, compro decine di giochi che non farò mai nemmeno partire, solo per il gusto di averli in libreria, o perchè a prescindere voglio premiare uno sviluppatore, o delle idee, o un concept, o comunque premiare un classico.
DS è tutto questo, ma non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarlo a 5 Euro -e lo si trova abbastanza ciclicamente intorno a tale cifra-, perchè odio il suo gameplay.
Quello che per tutti gli altri è il suo punto di forza principale.
Quindi aborro ogni nuovo titolo che in uscita voglia rifarne il verso e, tra le altre cose, non capisco nemmeno perchè tutti si ostinino a citarlo come richiamo mediatico accostandolo ad una nuova produzione, visto che nel complesso rimane un titolo di nicchia che ha venduto pochissimo rispetto i canoni odierni -si parlava di 1.7 milioni di copie complessive su 360 e PS3, considerando che spesso titoli che vendono 2 milioni di copie vengono considerati un fail e vengono sciolti gruppi di sviluppo anche promettenti-.
Per chi cerca DS, come detto, c'è DSII -o ci si compra una PS3 e si va di Demon Souls, a detta di quasi tutti migliore di DS-.
A me lasciate i Darksiders, i Castlevania, i Lords of the Fallen, dove posso divertirmi senza tirare in ballo la Sacra Trinità ad ogni passo :).
Non ho più il tempo e la voglia di "imparare a giocare" e, se proprio devo, lo faccio per altri generi a me più consoni.
Sono d'accordo su tutta la linea, tranne quel "culetto" iniziale :asd:
Apro una parentesi su DS, giusto per chiarirci. Non volevo intendere che un gioco come DS per me sia un fail in partenza, perche' riconosco ai From Software il coraggio di aver comunque osato percorrere un sentiero ancora poco battuto e di essere riusciti a confezionare un titolo che, critiche a parte, riesce a regalare grandi soddisfazioni (specie a chi ha graaande pazienza). E' un fail invece il voler ricalcare le sue meccaniche senza aver fatto proprio il concetto di fondo. Ds e' quel prodotto che giochi se hai tempo da dedicargli, e' quel gioco che inizi se sai gia' in anticipo che dovrai sbatterti come un pollo per finirlo, e' quel gioco che al di la' di tutto ha dentro di se un anima nera avversa al giocatore e all'essenza del VG per come lo si intende. Piu' che un Videogioco io lo chiamerei una VideoSfida, ostica e intransigente che quasi gode del nostro fallimento. In tanti trovano in questo la loro principale fonte di attrazione, ma per chi considera il VG prima di tutto un passatempo che deve saper intrattenere e divertire suona in modo totalmente diverso. C'e' pure chi lo definisce facile, ma solo dopo aver omesso di dire che spesso e volentieri e' ricorso a guide che altri hanno stilato prima di lui o a video sul Tubo che delineano le giuste mosse da eseguire e i path di attacco di tutti i boss del gioco che altrimenti fanno il culo a strisce ad ogni nuova apparizione. Io lo definisco frustrante e credo che anche se non sia stato concepito con questa idea di base, gli sviluppatori abbiano alzato l'asta della difficolta' in modo a volte spropositato avendo bene in mente le ripercussioni che questo avrebbe causato sull'utenza, tanto e' vero che il sequel seguira' il medesimo sentiero.
E' il bello e il brutto di DS, titolo che se non fosse per questo molto probabilmente verrebbe ricordato solo per il design dei nemici e dei bellissimi boss ma null'altro.
Pachanga
12-02-2014, 14:25
Sono d'accordo su tutta la linea, tranne quel "culetto" iniziale :asd:
Apro una parentesi su DS, giusto per chiarirci. Non volevo intendere che un gioco come DS per me sia un fail in partenza, perche' riconosco ai From Software il coraggio di aver comunque osato percorrere un sentiero ancora poco battuto e di essere riusciti a confezionare un titolo che, critiche a parte, riesce a regalare grandi soddisfazioni (specie a chi ha graaande pazienza). E' un fail invece il voler ricalcare le sue meccaniche senza aver fatto proprio il concetto di fondo. Ds e' quel prodotto che giochi se hai tempo da dedicargli, e' quel gioco che inizi se sai gia' in anticipo che dovrai sbatterti come un pollo per finirlo, e' quel gioco che al di la' di tutto ha dentro di se un anima nera avversa al giocatore e all'essenza del VG per come lo si intende. Piu' che un Videogioco io lo chiamerei una VideoSfida, ostica e intransigente che quasi gode del nostro fallimento. In tanti trovano in questo la loro principale fonte di attrazione, ma per chi considera il VG prima di tutto un passatempo che deve saper intrattenere e divertire suona in modo totalmente diverso. C'e' pure chi lo definisce facile, ma solo dopo aver omesso di dire che spesso e volentieri e' ricorso a guide che altri hanno stilato prima di lui o a video sul Tubo che delineano le giuste mosse da eseguire e i path di attacco di tutti i boss del gioco che altrimenti fanno il culo a strisce ad ogni nuova apparizione. Io lo definisco frustrante e credo che anche se non sia stato concepito con questa idea di base, gli sviluppatori abbiano alzato l'asta della difficolta' in modo a volte spropositato avendo bene in mente le ripercussioni che questo avrebbe causato sull'utenza, tanto e' vero che il sequel seguira' il medesimo sentiero.
E' il bello e il brutto di DS, titolo che se non fosse per questo molto probabilmente verrebbe ricordato solo per il design dei nemici e dei bellissimi boss ma null'altro.
Si puo' senz'altro discutere la tua opinione,ma per quanto riguarda la "facilita'" sono totalmente d'accordo con te,quello da te espresso e' esattamente il mio pensiero...;)
I commenti su DS,per chi lo ha giocato e finito,spesso sono improntati su un ego sfrenato :D ,ma,giustamente,alcuni tralasciano le spiegazioni su quante informazioni avevano prima di affrontare i nemici e soprattutto i boss...:D
Basti dire che,al primo giro,io testardamente :D ,mi sono ostinato a non guardare ne' sentire praticamente nulla tra video,guide,consigli e thread vari,ed il risultato e' stato che dopo oltre 100 ore di gioco ero ancora in altomare...
Dopodiche' ho deciso per un approccio piu' morbido,pochi aiuti in questo senso ma almeno avere un ordine dei livelli da fare mi e' parso naturale cercarlo...
Oltretutto,senza avere fatto prima Demon's Souls,ero anche totalmente all'oscuro delle meccaniche di gioco,e cio' ha complicato ulteriormente le cose.
Ma,cercando la Sfida,e non il Game,sono andato avanti ed ora sono al terzo giro,con grande soddisfazione.
Certamente mi accostero' a DS2 in maniera diversa,modificandone la difficolta' agendo sui parametri che lo permettono(qualche escamotage lo consente)ma senza snaturarne l'essenza di Videosfida.
Anch'io poi ribadisco:spero che DS non sia il riferimento per altri game action rpg o similari,l'appiattimento delle meccaniche non mi aggrada,e neppure la difficolta' sparata a tutti i costi.
Per quello ci sara' Dark Souls 2,e va gia' bene cosi'...:D
Dark souls dovrebbe essere il minimo comune denominatore quando si parla di difficoltà, altro che il piattume imperante. Che poi non è difficile, è punitivo per chi pretende di affrontarlo come un gioco di oggi, quando invece andrebbe giocato tenendo conto che ogni nemico ha i suoi patterns di attacco e le sue stats. Quando si dice che dark souls non è un gioco per tutti si dice una vaccata, perché chiunque può approcciarlo e finirlo, se solo lo gioca studiando un attimo le meccaniche.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Dark souls dovrebbe essere il minimo comune denominatore quando si parla di difficoltà, altro che il piattume imperante. Che poi non è difficile, è punitivo per chi pretende di affrontarlo come un gioco di oggi, quando invece andrebbe giocato tenendo conto che ogni nemico ha i suoi patterns di attacco e le sue stats. Quando si dice che dark souls non è un gioco per tutti si dice una vaccata, perché chiunque può approcciarlo e finirlo, se solo lo gioca studiando un attimo le meccaniche.
Difatti e' per tutti quelli che hanno pazienza e tempo. Inutile girarci intorno, se si ha a disposizione un ora al giorno da dedicare ad un VG con DS molto probabilmente dopo 1 mese si e' ancora fermi su quel punto o poco piu' avanti, e visto che non reputo questo aspetto un bene per la longevita', finisce col diventare invece frustrazione.
E bada che parlo di gioco pulito! Niente trucchi, consigli o spoilers sui video...giocare solo con quello che ti mette a disposizione il gioco vero e proprio, ovvero POCO. Se la difficolta' di DS me la chiami il minimo comune denominatore ti invidio per il tempo che hai a disposizione perche' io anche se volessi non riuscerei a ritargliarmi altri spazi per il gaming e DS ripeto e' un gioco molto autoritario in questo.
E cmq ho visto bestemmiare e imprecare anche gente che di giochi old school ne ha fatto manbassa. Non e' questione di approccio, e' questione che il gioco e' bastardo dentro al punto che in alcune situazioni vuole farti crepare a tutti i costi. E non parliamo ne' di IA ne di chissa' quale genio dietro ai nemici di DS...anzi, la maggior parte di loro si limita a inseguirti e ad attaccarti con i pattern a loro disposizione (nulla di piu' scemo quindi) ma hanno calcato la mano sulla perdita di hp in seguito ai colpi ricevuti e all'inefficacia delle proprie risorse nel contrastare certi abomini che solo per stazza fanno paura a guardarli. Questo e' il classico blando modo di rendere dura la vita al giocatore. Se vuoi una sfida di diverso stampo allora e' solo online che si puo' trovare, dove dall'altra parte c'e' una forma di intelletto e quindi di strategia ragionata e imprevedibile.
Oppure in titoli di vecchia data come Fear, dove i soldati erano parlando di IA seriamente in grado di coglierti di sorpresa, di aggirarti e di aspettarti nascosti se si sentivano minacciati durante uno scontro in cui te prendevi il sopravvento.
Per quanto mi riguarda DS sotto questo aspetto lascia ben poco a desiderare, che mi suona strano vedere come invece e' l'aspetto che la maggior parte di voi va' tanto sbandierando. Vi piace ricevere una batosta da un cavaliere qualsiasi che in mezzo secondo vi mandi a ingrassare i cavoli? Accomodatevi... :asd:
Darkless
12-02-2014, 16:27
DS usa un modo artificioso per alzare la difficoltà. Come sistema si per sè non è che abbia chissà quali ricche opzioni e cotillon e il tutto gira attorno al sopravvivere tra un falò e l'altro. Avesse avuto i quicksave sarebbe stato un gioco normalissimo, il che dovrebbe farti capire che non è certo la giocabilità in sè a distinguerlo. Per quanto mi riguarda è un pessimo sistema ma vabbè, a molti è piaciuto.
Detto ciò quello che nessuno pare tenere in considerazione è che: 1) Quello è solo il primo boss del gioco quindi ci sta che non sia chissà che ira di dio 2)Gop conosce già lo scontro a memoria avendolo provato più volte quindi anche se vi sembra facile in video non è detto che lo sia provandolo di persona, soprattutto nei primi tentativi quando non sai cosa aspettarti.
Darkless
12-02-2014, 16:31
...
Non e' questione di approccio, e' questione che il gioco e' bastardo dentro al punto che in alcune situazioni vuole farti crepare a tutti i costi. E non parliamo ne' di IA ne di chissa' quale genio dietro ai nemici di DS...anzi, la maggior parte di loro si limita a inseguirti e ad attaccarti con i pattern a loro disposizione (nulla di piu' scemo quindi) ma hanno calcato la mano sulla perdita di hp in seguito ai colpi ricevuti e all'inefficacia delle proprie risorse nel contrastare certi abomini che solo per stazza fanno paura a guardarli. Questo e' il classico blando modo di rendere dura la vita al giocatore. Se vuoi una sfida di diverso stampo allora e' solo online che si puo' trovare, dove dall'altra parte c'e' una forma di intelletto e quindi di strategia ragionata e imprevedibile.
...
Per quanto mi riguarda DS sotto questo aspetto lascia ben poco a desiderare, che mi suona strano vedere come invece e' l'aspetto che la maggior parte di voi va' tanto sbandierando. Vi piace ricevere una batosta da un cavaliere qualsiasi che in mezzo secondo vi mandi a ingrassare i cavoli? Accomodatevi... :asd:
Ecco, appunto.
DS usa un modo artificioso per alzare la difficoltà. Come sistema si per sè non è che abbia chissà quali ricche opzioni e cotillon e il tutto gira attorno al sopravvivere tra un falò e l'altro. Avesse avuto i quicksave sarebbe stato un gioco normalissimo, il che dovrebbe farti capire che non è certo la giocabilità in sè a distinguerlo. Per quanto mi riguarda è un pessimo sistema ma vabbè, a molti è piaciuto.
Detto ciò quello che nessuno pare tenere in considerazione è che: 1) Quello è solo il primo boss del gioco quindi ci sta che non sia chissà che ira di dio 2)Gop conosce già lo scontro a memoria avendolo provato più volte quindi anche se vi sembra facile in video non è detto che lo sia provandolo di persona, soprattutto nei primi tentativi quando non sai cosa aspettarti.
Sacrosanto. Come in tutti i giochi e' l'effetto sorpresa quello che ti fotte.
Oddio, per quanto mi sia piaciuto Dark Souls, se tutti i giochi dovessero essere almeno altrettanto difficili, credo che sarei già passato a collezionare francobolli :asd:
Difatti e' per tutti quelli che hanno pazienza e tempo. Inutile girarci intorno, se si ha a disposizione un ora al giorno da dedicare ad un VG con DS molto probabilmente dopo 1 mese si e' ancora fermi su quel punto o poco piu' avanti, e visto che non reputo questo aspetto un bene per la longevita', finisce col diventare invece frustrazione.
E bada che parlo di gioco pulito! Niente trucchi, consigli o spoilers sui video...giocare solo con quello che ti mette a disposizione il gioco vero e proprio, ovvero POCO. Se la difficolta' di DS me la chiami il minimo comune denominatore ti invidio per il tempo che hai a disposizione perche' io anche se volessi non riuscerei a ritargliarmi altri spazi per il gaming e DS ripeto e' un gioco molto autoritario in questo.
E cmq ho visto bestemmiare e imprecare anche gente che di giochi old school ne ha fatto manbassa. Non e' questione di approccio, e' questione che il gioco e' bastardo dentro al punto che in alcune situazioni vuole farti crepare a tutti i costi. E non parliamo ne' di IA ne di chissa' quale genio dietro ai nemici di DS...anzi, la maggior parte di loro si limita a inseguirti e ad attaccarti con i pattern a loro disposizione (nulla di piu' scemo quindi) ma hanno calcato la mano sulla perdita di hp in seguito ai colpi ricevuti e all'inefficacia delle proprie risorse nel contrastare certi abomini che solo per stazza fanno paura a guardarli. Questo e' il classico blando modo di rendere dura la vita al giocatore. Se vuoi una sfida di diverso stampo allora e' solo online che si puo' trovare, dove dall'altra parte c'e' una forma di intelletto e quindi di strategia ragionata e imprevedibile.
Oppure in titoli di vecchia data come Fear, dove i soldati erano parlando di IA seriamente in grado di coglierti di sorpresa, di aggirarti e di aspettarti nascosti se si sentivano minacciati durante uno scontro in cui te prendevi il sopravvento.
In un anno la mia media è di un'ora di gioco al giorno, quindi penso di giocare quanto giochi tu, però io non perdo tempo con le opzioni grafiche :asd:
Come hanno già scritto prima, dark souls non bara, e se perdi è perchè non hai capito come giocare, che è diverso da dire che non sai giocare perchè sei nabbo con il pad.
In un anno la mia media è di un'ora di gioco al giorno, quindi penso di giocare quanto giochi tu, però io non perdo tempo con le opzioni grafiche :asd:
Come hanno già scritto prima, dark souls non bara, e se perdi è perchè non hai capito come giocare, che è diverso da dire che non sai giocare perchè sei nabbo con il pad.
Manco io, metto tutto a palla e bon :asd:
Dark souls è difficile principalmente perchè i punti di stacco della trama - ovvero i punti in cui il gioco ti apre una nuova porzione del livello - sono presidiati dai boss, il che non sarebbe neanche un problema se per arrivare ad essi non dovessi passare attraverso parti di livello popolate da mob minori senza hp regen, fontane per gli hp, pozioni acquistabili e così via; dark souls ti fa partire dal falò con tot. fiasche e tot. umanità (unici due modi per ripristinare gli hp, a parte alcune armi che danno hp per ogni colpo o nemico ucciso), che è una risorsa che va lootata, quindi infinita, ma ne trovi poca, da lì devi cercare di arrivare al boss conservando più hp possibili e sprecando il meno possibile le risorse per ripristinarli. E' lì la difficoltà, arrivare al boss. Una volta che sai il percorso, e sai come evitare di essere colpito dai mob, resta solo da raggiungere il boss.
E qui arriviamo al difetto principale di dark souls, il level design. Il level design di dark souls costringe il giocatore a correre per i livelli anche per diversi minuti prima di arrivare al boss (che alla fine è il vero obiettivo da battere per ogni parte di livello), e una volta fatti fuori i mob minori per un paio di run, diventa una rottura affrontarli (anche perchè se sei livellato abbastanza, farmare è una palla), quindi l'abilità sta nel saltarli senza farsi colpire :read:
Detto questo, i nemici in dark souls ti fregano solo se non conosci i loro pochi patterns di attacco; una volta capiti quelli, non serve chissà quale abilità per farli fuori; e lo stesso discorso vale anche per i boss.
Manco io, metto tutto a palla e bon :asd:
Ma anche io metto tutto a palla con una scheda video da 200 euro, eh. Sono le opzioni là dove devi editare i file del gioco che ti fanno perdere tempo :asd:
Oddio, per quanto mi sia piaciuto Dark Souls, se tutti i giochi dovessero essere almeno altrettanto difficili, credo che sarei già passato a collezionare francobolli :asd:
Allora non giocare mai super meat boy, soprattutto i livelli bonus, lì si che ti vien voglia di buttare via il pad e darti al collezionismo :asd:
Allora non giocare mai super meat boy, soprattutto i livelli bonus, lì si che ti vien voglia di buttare via il pad e darti al collezionismo :asd:
Ehh, già finito Super Meat Boy, con grado A+ in tutti i livelli dal primo al sesto mondo, incluso il dark world :O
Ma i giochi più facili servono proprio per avere una pausa da queste continue sfide videoludiche. Se ci fossero solo giochi difficili, mi stancherei velocemente :O
Ma anche io metto tutto a palla con una scheda video da 200 euro, eh. Sono le opzioni là dove devi editare i file del gioco che ti fanno perdere tempo :asd:
Cosi mi sottovaluti, dopo un po' si diventa pratici T_zi :sofico:
Ehh, già finito Super Meat Boy, con grado A+ in tutti i livelli dal primo al sesto mondo, incluso il dark world :O
Ma i giochi più facili servono proprio per avere una pausa da queste continue sfide videoludiche. Se ci fossero solo giochi difficili, mi stancherei velocemente :O
A me mancavano i livelli bonus con la super meat girl là, una roba impossibile :asd:
Ma non si sa più niente di questo interessantissimo aRPG , pare che esca ad ottobre...qualcuno ha news?
Si, e io lo attendo moltissimo, potrebbe venir fuori un ottimo titolo :D
https://www.youtube.com/watch?v=vQftQE3w-TI
Ma non si sa più niente di questo interessantissimo aRPG , pare che esca ad ottobre...qualcuno ha news?
Anch'io me lo sto stavo domandando...cioè alla fin fine esce tra un mesetto e si sa poco o niente...flop in agguato?
Comunque intanto i requisiti su Steam ci sono:
http://i.imgur.com/QI83Dm3.png
sono abbastanza allupato per questo titolo, pare essere molto promettente
il fatto che i siti specializzati non ne parlino molto non è indicativo della qualità, anzi xD cmq ultimamente sono spuntati un bel po' di gameplay. ne ho visto uno di un'oretta. il gioco sembra ben fatto, ma non mi azzardo a preordinare alcunché (primo per principio, secondo perché tanto non gliela fo coi dindi xD).
chi lo prende dica la sua, così vedo se prenderlo quando scenderà un po' di prezzo
barbara67
14-10-2014, 12:11
Ma è così tremendo questo gioco, che non se lo fila nessuno .... :cool:
A 15 giorni dal rilascio cè un silenzio tombale.
cronos1990
14-10-2014, 12:50
15 giorni?
Dal completo silenzio, pensavo fossero ancora in alto mare.
Una volta che sai il percorso, e sai come evitare di essere colpito dai mob, resta solo da raggiungere il boss.
E qui arriviamo al difetto principale di Dark Souls, il level design. Il level design di dark souls costringe il giocatore a correre per i livelli anche per diversi minuti prima di arrivare al boss (che alla fine è il vero obiettivo da battere per ogni parte di livello), e una volta fatti fuori i mob minori per un paio di run, diventa una rottura affrontarli (anche perchè se sei livellato abbastanza, farmare è una palla), quindi l'abilità sta nel saltarli senza farsi colpire :read:
Messa così sembra un gioco di merda :asd:
Darkless
14-10-2014, 13:11
Ma veramente il level design è proprio uno dei pregi di Dark Souls
itachi23
14-10-2014, 13:35
Ma veramente il level design è proprio uno dei pregi di Dark Souls
buongustaio :D :D :D :D :D
barbara67
14-10-2014, 13:52
15 giorni?
Dal completo silenzio, pensavo fossero ancora in alto mare.
Esce il 31 ottobre, mi ispirava come gioco, ma questo silenzio mi porta a credere che sia un fail ...
itachi23
14-10-2014, 14:00
Esce il 31 ottobre, mi ispirava come gioco, ma questo silenzio mi porta a credere che sia un fail ...
perché dovrebbe esserlo? ho letto una recensione e non ne parlava malissimo(sembrerebbe un prodotto discreto)...sicuramente non lo stanno pubblicizzando tantissimo ma non è detto che questo sia un male.
Io sinceramente aspetto che esca e poi si vedrà...
fraussantin
14-10-2014, 14:02
Dark souls è difficile principalmente perchè i punti di stacco della trama - ovvero i punti in cui il gioco ti apre una nuova porzione del livello - sono presidiati dai boss, il che non sarebbe neanche un problema se per arrivare ad essi non dovessi passare attraverso parti di livello popolate da mob minori senza hp regen, fontane per gli hp, pozioni acquistabili e così via; dark souls ti fa partire dal falò con tot. fiasche e tot. umanità (unici due modi per ripristinare gli hp, a parte alcune armi che danno hp per ogni colpo o nemico ucciso), che è una risorsa che va lootata, quindi infinita, ma ne trovi poca, da lì devi cercare di arrivare al boss conservando più hp possibili e sprecando il meno possibile le risorse per ripristinarli. E' lì la difficoltà, arrivare al boss. Una volta che sai il percorso, e sai come evitare di essere colpito dai mob, resta solo da raggiungere il boss.
E qui arriviamo al difetto principale di dark souls, il level design. Il level design di dark souls costringe il giocatore a correre per i livelli anche per diversi minuti prima di arrivare al boss (che alla fine è il vero obiettivo da battere per ogni parte di livello), e una volta fatti fuori i mob minori per un paio di run, diventa una rottura affrontarli (anche perchè se sei livellato abbastanza, farmare è una palla), quindi l'abilità sta nel saltarli senza farsi colpire :read:
Detto questo, i nemici in dark souls ti fregano solo se non conosci i loro pochi patterns di attacco; una volta capiti quelli, non serve chissà quale abilità per farli fuori; e lo stesso discorso vale anche per i boss.
Il level desing di dark souls , è uno dei migliori mai visto. in una piccolissima mappa hanno messo più cose di Bethesda in skyrim!
Ogni via si riaggancia a qualche posto visto . In pochi minuti sei ovunque.
Casomai parliamo del fatto che non ci sono checkpoint davanti ai boss....
Questo si.
Ps ma c'è sempre il dribbling!
cronos1990
14-10-2014, 14:07
Infatti il level design di DS è secondo veramente a pochi giochi. Ed a parte una manciata davvero irrisoria di boss (tra questi Stanlio&Ollio e Quattro Re) quasi tutti i boss si raggiungono rapidamente dal falò; spesso basta trovare ed aprire la scorciatoia quasi sempre presente, in altri casi basta una semplice corsetta di 30 secondi evitando un paio di mob.
DS può piacere o meno, ognuno può vederci la difficoltà che vuole, ma venirmi a dire che il LD è uno dei suoi difetti è come dire che The Witcher è uno sparatutto e che Need for Speed è un simulatore di volo :asd:
Esce il 31 ottobre, mi ispirava come gioco, ma questo silenzio mi porta a credere che sia un fail ...Per me invece è un pregio. A parte rarissime eccezioni, quasi tutti i titoli pubblicizzati in ogni dove sono generalmente giochi che vendono facendo leva su un marketing ed un hype a livelli assurdi, per poi presentarsi come titoli mediocri, spesso banali e capaci d'essere finiti da un bambino di 2 anni.
Però qualche notizia in più sarebbe stata buona cosa, qui forse siamo ad un estremo che lascia più dubbi che speranze.
itachi23
14-10-2014, 14:13
Infatti il level design di DS è secondo veramente a pochi giochi. Ed a parte una manciata davvero irrisoria di boss (tra questi Stanlio&Ollio e Quattro Re) quasi tutti i boss si raggiungono rapidamente dal falò; spesso basta trovare ed aprire la scorciatoia quasi sempre presente, in altri casi basta una semplice corsetta di 30 secondi evitando un paio di mob.
DS può piacere o meno, ognuno può vederci la difficoltà che vuole, ma venirmi a dire che il LD è uno dei suoi difetti è come dire che The Witcher è uno sparatutto e che Need for Speed è un simulatore di guida :asd:
Per me invece è un pregio. A parte rarissime eccezioni, quasi tutti i titoli pubblicizzati in ogni dove sono generalmente giochi che vendono facendo leva su un marketing ed un hype a livelli assurdi, per poi presentarsi come titoli mediocri, spesso banali e capaci d'essere finiti da un bambino di 2 anni.
Però qualche notizia in più sarebbe stata buona cosa, qui forse siamo ad un estremo che lascia più dubbi che speranze.
fixed
cronos1990
14-10-2014, 14:22
:asd:
La prossima volta scrivo rFactor o Assetto Corsa al posto di NFS :asd:
itachi23
14-10-2014, 14:27
:asd:
La prossima volta scrivo rFactor o Assetto Corsa al posto di NFS :asd:
:cincin: :mano: :cincin: :mano:
barbara67
14-10-2014, 14:39
perché dovrebbe esserlo? ho letto una recensione e non ne parlava malissimo(sembrerebbe un prodotto discreto)...sicuramente non lo stanno pubblicizzando tantissimo ma non è detto che questo sia un male.
Io sinceramente aspetto che esca e poi si vedrà...
DS può piacere o meno, ognuno può vederci la difficoltà che vuole, ma venirmi a dire che il LD è uno dei suoi difetti è come dire che The Witcher è uno sparatutto e che Need for Speed è un simulatore di volo :asd:
Per me invece è un pregio. A parte rarissime eccezioni, quasi tutti i titoli pubblicizzati in ogni dove sono generalmente giochi che vendono facendo leva su un marketing ed un hype a livelli assurdi, per poi presentarsi come titoli mediocri, spesso banali e capaci d'essere finiti da un bambino di 2 anni.
Che non venga reclamizzato come un AC o un Cod può essere un buon segno, ma il silenzio assoluto è esagerato.
Va bene non esagerare nella pubblicità, ma se so di aver fatto un buon prodotto, un minimo lo dovrei spingere o no.
Il design degli encounters è fatto a cavolo. Se per arrivare ad un boss devi farti 2 minuti di gimkana tra mob stupidi, tanto vale mettere un checkpoint prima della cutscene del boss :asd: Era uno dei difetti del gioco è infatti nel 2 dopo un po' che ripeti lo stesso tragitto non trovi più i mob.
cronos1990
14-10-2014, 14:46
Il design degli encounters è fatto a cavolo. Se per arrivare ad un boss devi farti 2 minuti di gimkana tra mob stupidi, tanto vale mettere un checkpoint prima della cutscene del boss :asd: Era uno dei difetti del gioco è infatti nel 2 dopo un po' che ripeti lo stesso tragitto non trovi più i mob.Dopo che li hai uccisi almeno una decina di volte, e con parecchi falò che distano molti scontri prima del boss (molte meno scorciatoie); diversi di questi scontri poi neanche li puoi runnare a differenza di DS1.
Poi se farsi 15-30 secondi di corsa dritta in DS diventano 2 minuti di ginkana... beh, direi che abbiamo fatto due giochi diversi :asd:
Che poi ripeto, erano casi rari, un buon 80% dei boss avevano scorciatoie che se trovate avevi il falò a due passi, degli altri si e no un 5-10% richiedevano un minimo di perdita di tempo in più.
[ EDIT ]
Che poi il problema del caso, semmai, non è il level-design, quanto semplicemente la meccanica del gioco che prevede l'uso forzato dei falò come checkpoint.
Le mappe di DS altri giochi se le sognano la notte.
itachi23
14-10-2014, 15:10
Dopo che li hai uccisi almeno una decina di volte, e con parecchi falò che distano molti scontri prima del boss (molte meno scorciatoie); diversi di questi scontri poi neanche li puoi runnare a differenza di DS1.
Poi se farsi 15-30 secondi di corsa dritta in DS diventano 2 minuti di ginkana... beh, direi che abbiamo fatto due giochi diversi :asd:
Che poi ripeto, erano casi rari, un buon 80% dei boss avevano scorciatoie che se trovate avevi il falò a due passi, degli altri si e no un 5-10% richiedevano un minimo di perdita di tempo in più.
[ EDIT ]
Che poi il problema del caso, semmai, non è il level-design, quanto semplicemente la meccanica del gioco che prevede l'uso forzato dei falò come checkpoint.
Le mappe di DS altri giochi se le sognano la notte.
vabbè ma se dovete parlare di DS usate il thread dedicato che sono settimane che lo usiamo solo io e kaos per darci appuntamento :p :p :p
Darkless
14-10-2014, 15:12
Il design degli encounters è fatto a cavolo. Se per arrivare ad un boss devi farti 2 minuti di gimkana tra mob stupidi, tanto vale mettere un checkpoint prima della cutscene del boss :asd: Era uno dei difetti del gioco è infatti nel 2 dopo un po' che ripeti lo stesso tragitto non trovi più i mob.
I falò eran ben studiati e messi nei punti giusti, così come le scorciatoie. A parte un paio di casi non dovevi mai fare troppa strada per ritornare dal boss.
Il non poter salvare appena prima faceva parte della difficoltà e il percorso da rifare di norma era lungo il giusto. DS è un gioco molto punitivo e se devi andare da un boss si presume tu debba essere nella condizione migliore possibile, leggasi pozioni e HP al massimo, quindi non ti basta semplicemente passare quel breve tragitto ma idealmente dovresti farlo nel modo "perfetto ".
I mob potranno essere anche stupidi e tu fare la gimkana ma è un attimo fare un errore e pigliarsi 2 mazzate che possono comprometterti non poco lo scontro successivo con il boss.
In quest'ottica il design delle mappe è studiato per essere perfettamente in linea con il focus del gameplay.
Oltre a questo c'è anche l'altro discorso che è già stato evidenziato: ossia creare una mappa di gioco non vastissima ma credibile e con le varie zone collegate in modo plausibile e sensato.
Darkless
14-10-2014, 15:14
vabbè ma se dovete parlare di DS usate il thread dedicato che sono settimane che lo usiamo solo io e kaos per darci appuntamento :p :p :p
non vorrei rovinarvi l'intimità :asd:
Per andare dalla idra del lago era una scarpinata di 2 minuti, idem per quello là di fuoco nel livello con la lava. I gargoyle idem. E anche la farfalla della luna. E il coccodrillo e anche sif. Tutti sul minuto buono di corsa. Se poi i nemici li metti in modo da non essere saltati è un conto, ma se permetti di passargli di fianco correndo per arrivare al boss, diventa solo una gimkana inutile. Se nel 2 hanno cambiato sistema, si vede che era una scelta di design non azzeccata.
il gioco non viene reclamizzato perché le pubblicità costano, per far fare articoli dai siti di recensione li devi pagare, ecc ecc
il titolo sembra solido, ma una critica che gli è stata mossa è che il sistema di combattimento non è precisissimo, e questo può essere gravissimo...
itachi23
14-10-2014, 15:46
Per andare dalla idra del lago era una scarpinata di 2 minuti, idem per quello là di fuoco nel livello con la lava. I gargoyle idem. E anche la farfalla della luna. E il coccodrillo e anche sif. Tutti sul minuto buono di corsa. Se poi i nemici li metti in modo da non essere saltati è un conto, ma se permetti di passargli di fianco correndo per arrivare al boss, diventa solo una gimkana inutile. Se nel 2 hanno cambiato sistema, si vede che era una scelta di design non azzeccata.
Vabbè ma tutti i boss che hai citato sono fattibili in un paio di volte...tranne ovviamente i 4 re e ornstein e smough che ti uccidono a ripetizione...ma comunque qui siamo molto OT quindi dico che su multiplayer hanno fatto una preview del gioco(per quello che possa valere) in cui parlano di tutto e di niente...quindi io sono fiducioso :D:D
P.S.
Dimenticavo la maledettissima farfalla che ha martoriato darkless per giorni e giorni :P
itachi23
14-10-2014, 15:54
Seguo interessato
Lords of the Fallen, dark souls o darkless?:D :D :D :D
Come potete pensare che la mancata pubblicizzazione del gioco sia un male?
Vi siete gia' scordati gli ultimi giochi hypati che fine hanno fatto tipo Watch Cacata Dogs?
Darkless
14-10-2014, 16:19
Scusa ma forse sbagliavi strada :mbe: alla farfalla ci arrivavi in 30 secondi scarsi, 40 per l'idra. Con i Gargoyle fai un minuto scarso perchè c'era il branco di zombie con la torcia che non potevi evitare. Sif era un poco più lunga ma non moltissimo. Il coccodrillo non me lo ricordo, dove stava ?
Scusa ma forse sbagliavi strada :mbe: alla farfalla ci arrivavi in 30 secondi scarsi, 40 per l'idra. Con i Gargoyle fai un minuto scarso perchè c'era il branco di zombie con la torcia che non potevi evitare. Sif era un poco più lunga ma non moltissimo. Il coccodrillo non me lo ricordo, dove stava ?
Alla farfalla dovevi fare dal falò imboscato, saltare i giganti di pietra che dormivano e salire le scale, 1 minuto buono.
La idra tutta la strada a salire più i cosi là di cristallo.
I gargoyle tutte le scale a salire più la chiesa, e forse è quello più sensato perché i tipi con la torcia dovevi tirarli giù. Sif tutto il bosco con i 4 fantasmi. E il coccodrillo è quello nelle fogne, che sembra un coccodrillo quando parte la cutscene.
Ripeto, se i mob li piazzi in modo da non essere saltati, ha senso che per arrivare al boss li devi far fuori, e puoi tenerne conto nel level design, nelle loro caratteristiche e in quelle del boss. Se, invece, li fai aggirabili, è ovvio che il giocatore te li salta dopo che ha farmato abbastanza, quindi non ha senso non mettere un checkpoint, perché tanto il giocatore al boss ci arriva con tutte le fiaschette e tutti gli hp, solo che deve smazzarsi un minuto o due di temple run :asd:
Dark souls è tipo temple run, ecco :asd:
itachi23
14-10-2014, 16:35
Forse voleva dire il drago famelico...e forse non ha aperto diversi shortcut
Darkless
14-10-2014, 17:18
Alla farfalla dovevi fare dal falò imboscato, saltare i giganti di pietra che dormivano e salire le scale, 1 minuto buono.
La idra tutta la strada a salire più i cosi là di cristallo.
I gargoyle tutte le scale a salire più la chiesa, e forse è quello più sensato perché i tipi con la torcia dovevi tirarli giù. Sif tutto il bosco con i 4 fantasmi. E il coccodrillo è quello nelle fogne, che sembra un coccodrillo quando parte la cutscene.
Ripeto, se i mob li piazzi in modo da non essere saltati, ha senso che per arrivare al boss li devi far fuori, e puoi tenerne conto nel level design, nelle loro caratteristiche e in quelle del boss. Se, invece, li fai aggirabili, è ovvio che il giocatore te li salta dopo che ha farmato abbastanza, quindi non ha senso non mettere un checkpoint, perché tanto il giocatore al boss ci arriva con tutte le fiaschette e tutti gli hp, solo che deve smazzarsi un minuto o due di temple run :asd:
Dark souls è tipo temple run, ecco :asd:
Scusa ma il pg ce l'avevi menomato ? :asd:
Correre dal falò alla farfalla saran 30-40 secondi altro che 2 minuti.
Forse voleva dire il drago famelico...e forse non ha aperto diversi shortcut
Parlo di una run normale, con una progressione tra i falò in base alla difficoltà del gioco. Ma poi che shortcut ci sono per arrivare al coccodrillo?
Scusa ma il pg ce l'avevi menomato ? :asd:
Correre dal falò alla farfalla saran 30-40 secondi altro che 2 minuti.
Un minuto tutto. E anche fosse meno rimane una scelta di design poco sensata.
Lords of the Fallen, dark souls o darkless?:D :D :D :D
Dark souls lo conosco come le mie tasche (anzi, forse meglio).. Darkless non so cosa sia.. Direi il secondo :asd:
Dai, per morire contro l'idra bisogna fare un corso da 12 CFU, non ce la conterei sta eventuale "scarpinata", di 40 secondi scarsi (i golem di cristallo li ammazzava praticamente l'idra stessa) :asd:
La farfalla era abbastanza vicina, forse giusto Ornstein e Smough e i Gargoyle erano lontanucci, per via dei mob che trovavi in mezzo...
cronos1990
15-10-2014, 06:58
Che poi ripeto, nel due la cosa l'hanno peggiorata. Il discorso dei mob che non ci sono più è dopo averli uccisi più di 12 volte (che comunque è una cosa lunga e tediosa, ci perdi infinitamente più tempo rispetto al correre lungo la strada anche un milione di volte prima di far fuori il boss di turno), ed è un meccanismo legato ad altri oggetti che ti permettevano di farli respawnare e di renderli più duri da far fuori.
Però in compenso i boss sono molto più distanti dai falò, ci sono molte meno scorciatoie e gli scontri per arrivarci sono più numerosi, in alcuni casi più duri ed a differenza di DS diversi di questi incontri non ti conveniva neanche runnarli perchè ti facevano fuori.
Cioè, parliamo con cognizione di causa o tanto per scrivere cose fuori dal mondo? :asd:
Oltretutto, se proprio vogliamo avere un minimo di buon senso, farsi una corsetta di 30 secondi od un minuto dal falò non è che sia la fine del mondo. Potevo capire se eri costretto a farti ogni volta tutti gli scontri e ti ci voleva diverso tempo per tornare dal boss, ma non è così. E poi ripeto, se si parla di level-design pessimo per quest'unica cosa... consiglio spassionato, lasciate perdere i videogiochi :asd:
Tra l'altro il meccanismo di respawn con acquisizione di anime era studiato anche in funzione di permetterti di potenziare il personaggio nel caso incontrassi troppe difficoltà a superare un certo scontro. Meccanismo che, per come è strutturato il gioco, potevi tranquillamente evitare.
Gli unici boss davvero distanti da raggiungere sono: Ornstein e Smough, i Gargoyle (qui perchè siamo di fronte ad uno dei rarissimi casi in cui i mob ti bloccano il passaggio, quindi conviene farli; ma anche qui la runnata è possibile), Quattro Re, Nito (qui il problema principale è il buio), la tipa del Chaos (percorso semplicemente un pò più lungo di altri) e la tipa dentro il quadro che però è opzionale.
E stiamo parlando comunque di tempi abbastanza brevi. Gli stessi Ornstein e Smough dopo un pò ho trovato un metodo per saltare tutti i mob senza essere colpito e trovarmi subito di fronte a loro.
Ok, rispieghiamo a chi non capisce l'italiano :asd:
Se il boss lo piazzi alla fine di un percorso pieno di mob, a partire dal falò, il giocatore, una volta che ha farmato abbastanza o ha esplorato il livello per trovare gli items e le anime, i mob te li salta, perché vuole arrivare al boss e sbloccare l'area successiva. Ora, se tu il percorso lo piazzi in modo da non rendere evitabili i mob, la cosa ha anche senso, e quindi puoi calibrare il boss in modo che sia più facile in base a quanti hp e fiaschette il giocatore ha da parte finito il percorso obbligato. Se il design degli encounters è così, il giocatore che arriva al boss giocando bene è premiato.
Se, invece, te fai un percorso da un minuto, con i mob evitabili, il giocatore, una volta che li ha fatti una volta te li salta per arrivare al boss, ma si farà sempre un minuto che in termini di gameplay è buttato, quindi avrebbe più senso mettere un checkpoint una volta che si arriva al boss, lasciando comunque la possibilità di farmare partendo dal falò. Poi se per voi partire ogni volta di corsa dal falò giocando a temple run con i mob è una scelta di game design riuscita, tanto vale che vi scaricate direttamente temple run sul cellulare :asd:
Gradevole articolo in inglese che riferisce alcune meccaniche di LOTF:
http://www.polygon.com/2014/9/22/6826037/lords-of-the-fallen-preview-ps4-playstation-4-xbox-one-pc-dark-souls
cronos1990
15-10-2014, 08:27
cutIl tuo "italiano" è molto "creativo" :asd:
Il tuo commento iniziale è stato:
E qui arriviamo al difetto principale di dark souls, il level designChe è ben diverso che lamentarsi di uno specifico particolare (che tra l'altro è più legato al gameplay che al level design). Poi stai paragonando il gioco a Temple Run sul cellulare per quello che è un mero particolare: una manciata di minuti sparsi in decine e decine di ore di gioco.
Un conto è dire: potevano mettere check-point vicino ai boss, limando un piccolo problema; un altro è dire che il level-design è il difetto principale e che il DS sembra un gioco da cellulare nel quale si corre.
Cioè... :asd:
Il tuo "italiano" è molto "creativo" :asd:
Il tuo commento iniziale è stato:
Che è ben diverso che lamentarsi di uno specifico particolare (che tra l'altro è più legato al gameplay che al level design). Poi stai paragonando il gioco a Temple Run sul cellulare per quello che è un mero particolare: una manciata di minuti sparsi in decine e decine di ore di gioco.
Un conto è dire: potevano mettere check-point vicino ai boss, limando un piccolo problema; un altro è dire che il level-design è il difetto principale e che il DS sembra un gioco da cellulare nel quale si corre.
Cioè... :asd:
In effetti encounters design era meglio, resta il fatto che è una scelta di design ingiustificabile. È come se in GTA ogni volta che parti per giocare ti fanno partire dall'ultimo piano di un grattacielo e devi farti tutte le scale prima di arrivare in strada, e in dark souls una vita dura molto meno :asd:
Poi fa ridere che state lì a guardare l'acconciatura dei personaggi di dai, che è roba che più inutile non si può, e giustificate scelte di design bizzarre come quelle di Dark souls :asd:
1 minuto di nulla prima di arrivare al boss :asd:
Darkless
15-10-2014, 10:12
Dai, per morire contro l'idra bisogna fare un corso da 12 CFU
ehm... coff coff
Jon Irenicus
21-10-2014, 08:55
Videuccio da quasi 5 ore di gameplay...
http://www.youtube.com/watch?v=GNCXprgI9A8
...sempre più convinto di giocare col rogue, quando sarà *.*
Ora che ho visto il video posso pure non comprarlo. In pratica c'e' mezza campagna li dentro :asd:
Ora che ho visto il video posso pure non comprarlo. In pratica c'e' mezza campagna li dentro :asd:
ho saltato ampie parti delle 5 ore, cmq è la demo giocata e rigiocata con personaggi diversi. di fatto vendendolo tutto ti spoileri la prima ora di gioco
ho saltato ampie parti delle 5 ore, cmq è la demo giocata e rigiocata con personaggi diversi. di fatto vendendolo tutto ti spoileri la prima ora di gioco
Ero ironico ovviamente. Questo gioco lo aspetto "abbastanza ardentemente"
Ero ironico ovviamente. Questo gioco lo aspetto "abbastanza ardentemente"
lo so che eri ironico, volevo giusto assicurare che non sono 5 ore effettive, quindi chi vuole può vederlo tranquillamente, visto che..beh, è solo la prima ora dopotutto
lo so che eri ironico, volevo giusto assicurare che non sono 5 ore effettive, quindi chi vuole può vederlo tranquillamente, visto che..beh, è solo la prima ora dopotutto
Quello che mi lascia perplesso e' la diversita' di ambientazioni e nemici che affronteremo. Non so', mi e' sembrato tutto molto monotono..Sbaglio?
i nemici da quel che ho visto hanno parecchie differenze l'uno dall'altro in fatto di meccaniche. per le ambientazioni difficile dire, da quel che ho visto di varietà ce n'è, ma lo stile è talmente uguale e preponderante da farli sembrare simili tra loro quindi...boh, difficile dire
Ma a parte Steam non lo vende nessuno?
Sto guardando i soliti canali -Gamefly, GMG, Gamesplanet-, ma nulla.
Ma a parte Steam non lo vende nessuno?
Sto guardando i soliti canali -Gamefly, GMG, Gamesplanet-, ma nulla.
In digital per ora l'unico autorizzato è Steam, mentre per lo scatolato ci sono parecchi shop che effettuano preorder.
videodiario degli sviluppatori in risposta alle critiche sull'agilità del personaggio, questione sulla quale mi crucciavo anch'io prima di vedere il video da 5 ore
in sintesi: in tutte le preview il personaggio è lentissimo perché sono sempre andati con armi e armature giganti, se uno è meno pesante, ovviamente corre :D
https://www.youtube.com/watch?v=YiliYhJCrZo
In digital per ora l'unico autorizzato è Steam, mentre per lo scatolato ci sono parecchi shop che effettuano preorder.
Uffi.
Non mi pare una grande mossa in termini di visibilità non renderlo -a meno di una settimana dalla sua uscita ufficiale- ancora disponibile in preorder sui soliti 3 o 4 siti in digital download.
Per fare un esempio, Shadow of Mordor era ovunque, con banner pubblicitari che tappezzavano ognuno di questi store -anzi, su alcuni ancora campeggia, nonostante ormai il grosso delle vendite sia andato-.
Se credono che lo compri a 50 Euro direttamente su Steam, credono male: i soliti 33 Euro circa di un GMG o Gamefly invece ci stanno.
fraussantin
23-10-2014, 14:19
Ma praticamente è una via di mezzo tra darksiders e dark souls?
Per fare un esempio, Shadow of Mordor era ovunque, con banner pubblicitari che tappezzavano ognuno di questi store -anzi, su alcuni ancora campeggia, nonostante ormai il grosso delle vendite sia andato-.
Shadow of Mordor aveva la Warner Bros. dietro le spalle :sofico:
Ma praticamente è una via di mezzo tra darksiders e dark souls?
a me pare più una via di mezzo tra the witcher e dark souls, ma in uno stile fantasy-macho alla darksiders (robe enormi)
1° diario degli sviluppatori
https://www.youtube.com/watch?v=s9f4QIqMEqE
fonte http://www.vg247.com/2014/10/23/this-lords-of-the-fallen-dev-diary-is-a-look-into-the-games-mechanics/
Sembra carino... peccato che non ci sia una componente multiplayer come in dark souls, però credo che lo acquisterò comunque, anche perchè in questo periodo (a parte assetto corsa) non c'è nulla a cui giocare :D
fraussantin
23-10-2014, 20:31
Sembra bello , ma ho paura sia troppo pesante!
Vedremo ..
prenotato poco fa dal mio negozio di fiducia :)
vedremo un po' com'è.
Ho intenzione di comprarlo al piu tardi per natale... a dire il vero sono diversi anni che non compro un bel gioco per natale, questo ci starebbe decisamente bene per tornare alle vecchi abitudini e svegliarsi alle 4 il 25 :D
Pachanga
25-10-2014, 12:23
Segnalo l'offerta su Gamesplanet inglese(o anche tedesco),33 € e rotti...
Io l'ho preso.
Dark Souls+Darksiders,se così sarà come sembra,mi intriga assai...;) :)
Segnalo l'offerta su Gamesplanet inglese(o anche tedesco),33 € e rotti...
Io l'ho preso.
Dark Souls+Darksiders,se così sarà come sembra,mi intriga assai...;) :)
Era l'offerta che attendevo!
Grazie per la segnalazione ;)
Pachanga
25-10-2014, 15:20
Era l'offerta che attendevo!
Grazie per la segnalazione ;)
Ottimo!:)
Sono curioso di sentire le tue opinioni sul gioco...
Ci scambieremo i pareri sul thread!;)
il menne
25-10-2014, 15:22
Mi iscrivo.
Son tentato anche io di prenderlo.... :D
Pachanga
25-10-2014, 19:05
Grazie alla solita segnalazione degli amici Maledetti :D riporto una bella Videocomparativa dell'ottimo VaatiVidya:
https://www.youtube.com/watch?v=cD3l-3iipy8
l'ispirazione dei Souls e' evidente,le considerazioni,a mio avviso,assai interessanti...;)
Ma quindi?
Qualcuno l'ha preso? Notizie?
Endy.
fraussantin
27-10-2014, 08:40
Ci sara una demo ?
il menne
27-10-2014, 08:46
Ci sara una demo ?
Se intendi demo giocabile, non mi pare.
La stage demo dell'E3 l'hai vista?
demoE3 (http://www.youtube.com/watch?v=x1-KMAFCdyU)
esce domani...
Davvero?
Ma ieri pomeriggio vedevo gente in steam che ci giocava... saranno i soliti barbatrucchi delle attivazioni con vpn allora.
Ok, allora come non detto, aspetto domani :D
Endy.
Non necessariamente, potrebbero essere beta testers o gli stessi sviluppatori con i propri account, dato che è dalla fine di settembre che viene testato:
https://steamdb.info/app/265300/graphs/
fraussantin
27-10-2014, 09:33
Se intendi demo giocabile, non mi pare.
La stage demo dell'E3 l'hai vista?
demoE3 (http://www.youtube.com/watch?v=x1-KMAFCdyU)
Demo per testare l'hw!
il menne
27-10-2014, 09:51
Demo per testare l'hw!
Che io sappia, no, però c'è questo analyzer di nvidia, boh :
analyzer (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/lords-of-the-fallen/gpu-analyzer)
Segnalo che per i ritardatari come il sottoscritto, l'offerta su uk.gamesplanet che terminava stamattina alle 10, è di nuovo attiva: mi da l'idea, come previsto, che il gioco lo stiano considerando in pochi.
Sto seguendo questa discussione su Neogaf di chi ci sta giocando in anteprima su PS4 -c'è addirittura chi lo ha già finito dopo circa 18 ore, non so se al 100% o solo la main story-:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=919324
Opinioni un pò controverse.
Sembra mancare di varietà nelle ambientazioni, parlano di livelli fatti un pò a cavolo e di backtracking, oltre che di bassa varietà anche dei nemici.
Dicono essere un gioco sicuramente difficile rispetto le produzioni odierne, ma molto, molto più facile di un Dark Souls -che per il sottoscritto, che si è rifiutato categoricamente di giocare i due Souls proprio per la difficoltà, non può essere che un bene ^__^'-.
Per rendere il tutto un pò più pepato, consigliano di lasciar perdere il Guerriero e di inziare come Rogue.
Se dovessi esprimere un giudizio a pelle, i miei sensi di gatto morto mi suggeriscono valutazioni intorno al 7/7.5.
Intanto la prima recensione di una testata francese lo ha stroncato con un bel 5 su 10. Ma i francesi so così.
Vedremo.
Edit: aggiungo che su PS4 è già uscita una patch da 4 e passa giga che corregge alcuni problemi tecnici di cui è afflitta, tipo tearing a manetta e framerate ballerino che spesso scende sui 20 fps. Ora, mi vien da pensare: se già la versione console ha bisogno di patch, su PC che ci ritroveremo? Ho paura...
Edit2: per par conditio segnalo una recensione polacca che ha affibiato un bel 9 su 10 al gioco.
cronos1990
27-10-2014, 12:59
Per i sensi da ragno a chi devo rivolgermi? :asd:
Mah, sono davvero indeciso su questo titolo, aspetto recensioni dettagliate da parte di chi lo giocherà.
Segnalo che per i ritardatari come il sottoscritto, l'offerta su uk.gamesplanet che terminava stamattina alle 10, è di nuovo attiva: mi da l'idea, come previsto, che il gioco lo stiano considerando in pochi.
Sto seguendo questa discussione su Neogaf di chi ci sta giocando in anteprima su PS4 -c'è addirittura chi lo ha già finito dopo circa 18 ore, non so se al 100% o solo la main story-:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=919324
Sembra mancare di varietà nelle ambientazioni, parlano di livelli fatti un pò a cavolo e di backtracking, oltre che di bassa varietà anche dei nemici.
Dicono essere un gioco sicuramente difficile rispetto le produzioni odierne, ma molto, molto più facile di un Dark Souls -che per il sottoscritto, che si è rifiutato categoricamente di giocare i due Souls proprio per la difficoltà, non può essere che un bene ^__^'-.
Per rendere il tutto un pò più pepato, consigliano di lasciar perdere il Guerriero e di inziare come Rogue.
Se dovessi esprimere un giudizio a pelle, i miei sensi di gatto morto mi suggeriscono valutazioni intorno al 7/7.5.
Intanto la prima recensione di una testata francese lo ha stroncato con un bel 5 su 10. Ma i francesi so così.
Vedremo.
Edit: aggiungo che su PS4 è già uscita una patch da 4 e passa giga che corregge alcuni problemi tecnici di cui è afflitta, tipo tearing a manetta e framerate ballerino che spesso scende sui 20 fps. Ora, mi vien da pensare: se già la versione console ha bisogno di patch, su PC che ci ritroveremo? Ho paura...
Edit2: per par conditio segnalo una recensione polacca che ha affibiato un bel 9 su 10 al gioco.
Mi autoquoto su quello che avevo scritto qualche giorno fa', e senza provare il gioco ma solo vedendo i vari video gameplay sparsi sul web.
Quello che mi lascia perplesso e' la diversita' di ambientazioni e nemici che affronteremo. Non so', mi e' sembrato tutto molto monotono..Sbaglio?
A quanto pare no, non sbagliavo. :rolleyes:
P.S. Su PS4 il gioco e' un aborto:
"I've played around three hours of Lords of the Fallen. Initial impressions are that the game *is* OK but held back by a lot of technical issues that make it frustrating to play at times, even to the point of making me feel a bit ill!
Good points first...it is like Dark Souls, very much so, in fact, because it uses the same checkpointing system whereby saving will respawn enemies in an area and dying resets you at the last checkpoint where you then have to go back to where you died to collect all your dropped XP lest you lose it all. The opening area even mimics Dark Souls' castle but the graphics are much more impressive here (at least when you aren't moving!) with some nice lighting and details. There is also a lot of stuff to find, after only an hour I'd picked 5 different weapons and 4 different armour sets!
Now the bad points, including the one that drags this game down for me unfortunately and that is the framerate, which is awful throughout except when you're walking down a corridor with no enemies in sight then it holds what feels like 30 FPS with no tearing. As soon as you enter larger open spaces, including the entrance to the castle at the start, then the framerate tanks to what feels like 15-25 fps followed by copious amounts of distracting screen tear. This is with the 4.7 GB patch installed by the way (the only thing that seemed to fix was the tearing in the opening FMV video sequence as far as I can tell and no mention is made in the patch notes that the tearing has been fixed either). The framerate more than anything makes the combat feel clunky as the engine struggles to cope with your character and a single enemy on screen without dropping and tearing badly. The camera is also terrible even when locking onto enemies and it is way too easy to find yourself swinging at off-screen enemies whose A.I. is so woeful that they only move when you approach within a set distance otherwise stand perfectly still! Even then the enemies frequently miss you when they take a swing resulting in them having their backs to you and an easy kill.
It's a shame the PS4 version is so technically shonky (easily the worst to date in my experience) because I was actually enjoying the exploration and it isn't a bad looking game either when you're standing still, though level of detail transitions appear too close though giving the game the appearance walls and objects are building themselves as you approach them! Why the game runs so badly when for the most part you are in small empty rooms with 1 or 2 enemies (3 at most) is a mystery but it spoils the game big time. I suspect the game may be much better on PC where it should run at 60 FPS with more fluid combat and no screen tearing. Won't be able to try that until Tuesday though when it unlocks on Steam.
If there isn't a Day One patch for the PS4 version to fix the tearing then I am contacting ShopTo.net to ask for a refund because their is no excuse at all for releasing a game in this state. If you've seen the YouTube video footage of the game showing all the tearing then that is what it still looks like post-patch. If that is an issue for you then I would suggest holding off buying it on PS4 (and XBO as well, I cannot imagine that runs any better) and picking it up for PC instead. "
Framerate indecoroso, ora vediamo su PC che spunta fuori. Intanto vado a infilare la testa sotto la sabbia per precauzione.
fraussantin
27-10-2014, 13:56
Che io sappia, no, però c'è questo analyzer di nvidia, boh :
analyzer (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/lords-of-the-fallen/gpu-analyzer)
Ci provo !
Grazie..
Mi autoquoto su quello che avevo scritto qualche giorno fa', e senza provare il gioco ma solo vedendo i vari video gameplay sparsi sul web.
A quanto pare no, non sbagliavo. :rolleyes:
P.S. Su PS4 il gioco e' un aborto:
"I've played around three hours of Lords of the Fallen. Initial impressions are that the game *is* OK but held back by a lot of technical issues that make it frustrating to play at times, even to the point of making me feel a bit ill!
Good points first...it is like Dark Souls, very much so, in fact, because it uses the same checkpointing system whereby saving will respawn enemies in an area and dying resets you at the last checkpoint where you then have to go back to where you died to collect all your dropped XP lest you lose it all. The opening area even mimics Dark Souls' castle but the graphics are much more impressive here (at least when you aren't moving!) with some nice lighting and details. There is also a lot of stuff to find, after only an hour I'd picked 5 different weapons and 4 different armour sets!
Now the bad points, including the one that drags this game down for me unfortunately and that is the framerate, which is awful throughout except when you're walking down a corridor with no enemies in sight then it holds what feels like 30 FPS with no tearing. As soon as you enter larger open spaces, including the entrance to the castle at the start, then the framerate tanks to what feels like 15-25 fps followed by copious amounts of distracting screen tear. This is with the 4.7 GB patch installed by the way (the only thing that seemed to fix was the tearing in the opening FMV video sequence as far as I can tell and no mention is made in the patch notes that the tearing has been fixed either). The framerate more than anything makes the combat feel clunky as the engine struggles to cope with your character and a single enemy on screen without dropping and tearing badly. The camera is also terrible even when locking onto enemies and it is way too easy to find yourself swinging at off-screen enemies whose A.I. is so woeful that they only move when you approach within a set distance otherwise stand perfectly still! Even then the enemies frequently miss you when they take a swing resulting in them having their backs to you and an easy kill.
It's a shame the PS4 version is so technically shonky (easily the worst to date in my experience) because I was actually enjoying the exploration and it isn't a bad looking game either when you're standing still, though level of detail transitions appear too close though giving the game the appearance walls and objects are building themselves as you approach them! Why the game runs so badly when for the most part you are in small empty rooms with 1 or 2 enemies (3 at most) is a mystery but it spoils the game big time. I suspect the game may be much better on PC where it should run at 60 FPS with more fluid combat and no screen tearing. Won't be able to try that until Tuesday though when it unlocks on Steam.
If there isn't a Day One patch for the PS4 version to fix the tearing then I am contacting ShopTo.net to ask for a refund because their is no excuse at all for releasing a game in this state. If you've seen the YouTube video footage of the game showing all the tearing then that is what it still looks like post-patch. If that is an issue for you then I would suggest holding off buying it on PS4 (and XBO as well, I cannot imagine that runs any better) and picking it up for PC instead. "
Framerate indecoroso, ora vediamo su PC che spunta fuori. Intanto vado a infilare la testa sotto la sabbia per precauzione.
A maggior ragione ribadisco il mio pensiero: se lasciano uscire una versione PS4 in tale stato, dubito ci sia da ben sperare per quella PC, nonostante gli ordini di grandezza dell'hardware in gioco a favore di quest'ultimo.
Per me ci scorderemo i 60 fps, e non solo.
Sai come la penso da sempre, non sono un fanatico del framerate, posso scendere a molti compromessi, se ne vale la pena, ma l'idea che mi sto facendo è che si debba veramente attendere il peggio: poi non so, i primissimi video di gameplay con millemila evoluzioni particellari di scintille e affini nei combattimenti mi colpirono molto.
Sperem.
Ma sono un pò indeciso sul preorder a questo punto.
A maggior ragione ribadisco il mio pensiero: se lasciano uscire una versione PS4 in tale stato, dubito ci sia da ben sperare per quella PC, nonostante gli ordini di grandezza dell'hardware in gioco a favore di quest'ultimo.
Per me ci scorderemo i 60 fps, e non solo.
Sai come la penso da sempre, non sono un fanatico del framerate, posso scendere a molti compromessi, se ne vale la pena, ma l'idea che mi sto facendo è che si debba veramente attendere il peggio: poi non so, i primissimi video di gameplay con millemila evoluzioni particellari di scintille e affini nei combattimenti mi colpirono molto.
Sperem.
Ma sono un pò indeciso sul preorder a questo punto.
Finora deve ancora uscire un gioco che non vada a 60fps su PC e quindi questo non fara' eccezione. Dopotutto graficamente mi pare solo buono e non fantastico.
Ovvio che se hai un hw datato ti attacchi con questo come con tanti altri vg di ultima generazione, visto che l'andazzo e' quello di eliminare completamente l'ottimizzazione nei titoli.
Ma esteticamente e' come ce lo fecero vedere nei primi video oppure il downgrade si e' fatto pure LoF?
il menne
27-10-2014, 15:17
Beh ragazzi, se un downgrade delle demo E3 poteva essere preventivabile per dark souls 2 su PS3 rispetto alla versione PC ( comunque downgradata pur quella ) mi pare che qui presentare una patch da 5gb prima del day one su PS4 possa essere indice di un lavoro da cani :asd: ... alla faccia della console next-gen. ( o più probabilmente fretta per rispettare i tempi definiti coi publisher alla faccia di chi compra il gioco di fatto ancora in beta)
Speriamo che su pc si comporti meglio, almeno con sistem mediamente potenti visto che i requisiti non sono stratosferici, in teoria.
Certo se esce una porcata che stuttera così anche su pc si fanno la festa da soli, ma chi hanno come beta tester, Paperino? :asd:
in realtà la versione pc pare essere fatta bene, 60fps sbloccati e buona ottimizzazione, infatti tutte le preview sono state fatte su pc, usando i controller (cosa che un po' mi preoccupa per il m+k, sul quale ufficialmente hanno lavorato, ma non so. di certo cmq peggio di dark souls non può essere da questo punto di vista xD), e nessuno si è lamentato, anzi (veniva elogiata la versione pc anche nel famoso videone da 5 ore)
sono polacchi ragazzi, per loro il pc conta. non mi impensierirei da questo punto di vista. a prenderlo in saccoccia sono le console a quanto pare, anche se non è detto. se fai il furbo giocando prima del tempo, non ti becchi neanche i 4gb di patch, quindi ben ti sta
di seguito posto le opinioni di un altro youtube dedito al mondo darksouliano, epicnamebro, che è stato più critico rispetto a vaatividya, ma non si può dire che il titolo non abbia retto
https://www.youtube.com/watch?v=UkDn5r1CieI&list=UUI6keWArpxmfeiuAATv7jZw
insomma, gusti personali. il titolo a quanto pare cmq si attesta sul 7,5/8, poi dipende da te se salire o scendere
Pachanga
27-10-2014, 15:47
Ragazzi,mi state facendo seriamente preoccupare...:D
Fino a Watch Dogs gli acquisti al day one erano per me sempre soddisfacenti...
Mi sa invece che adesso sta per finire quell"era in questo senso.
E oltretutto devo rimediare un paio di banchi di RAM...
Tutta colpa delle nuove console...:fagiano: :D
Ichigo88
27-10-2014, 16:50
Iniziato il Pre-Load, grazie a Dio! 9gb di gioco.
fraussantin
27-10-2014, 17:02
Dio sia lodato!
il menne
27-10-2014, 17:10
Preso da Steam o da Gamesplanet? :)
mi devo sbrigare a trovare una 970 a buon prezzo :asd:
Solo 9???? :rolleyes: :mbe: :rolleyes: :stordita: :fagiano:
Sento puzza di texture low definition e di un riciclo costante di architetture e item di gioco.
Speriamo non sia una sorta di gioco tutto corridoi di pietra con qualche variante perche' ad oggi 9Gb per un gioco tipo questo e' veramente pochissimo.
Ma tu scrivi dal futuro, non vale :D
Ok adesso e' cambiata l' ora..
Sento puzza di texture low definition e di un riciclo costante di architetture e item di gioco.
Speriamo non sia una sorta di gioco tutto corridoi di pietra con qualche variante perche' ad oggi 9Gb per un gioco tipo questo e' veramente pochissimo.
guarda che i giochi vengono scompattati al momento dell'installazione eh! mica sono 9gb finali di gioco -.-
fraussantin
27-10-2014, 17:25
Con 9 giga di texture , sai cosa ci fa :asd:
Casomai ci sono 20 giga in meno di video renderizzati.
il menne
27-10-2014, 17:27
Sono files compressi, il gioco decompresso dovrebbe pesare 25gb circa! :fagiano:
Darkless
27-10-2014, 17:54
Con 9 giga di texture , sai cosa ci fa :asd:
Casomai ci sono 20 giga in meno di video renderizzati.
Ma qualsiasi cosa pur di non far diventare moda i 60gb di FF-XIII
fraussantin
27-10-2014, 17:56
Lo devi scrivere maiuscolo!
Iscritto anch'io, un gioco con meccaniche simili a Dark Souls mi ispira mooolto... e l'offerta su Gamesplanet mi tenta, vediamo :D
guarda che i giochi vengono scompattati al momento dell'installazione eh! mica sono 9gb finali di gioco -.-
Sono files compressi, il gioco decompresso dovrebbe pesare 25gb circa! :fagiano:
Finali quindi 25? Avevo capito male scusate non mi picchiate.
Ma dai, già Dark Souls 2 è abbordabilissimo (nel senso che è difficilotto ma assolutamente non punitivo), se questo Lords of the Fallen è molto meno ostico vuol dire che è proprio facile.
Mah, sono davvero indeciso su questo titolo, aspetto recensioni dettagliate da parte di chi lo giocherà.
Idem :D
Ichigo88
27-10-2014, 19:31
Preso da Steam o da Gamesplanet? :)
Steam
Darkless
27-10-2014, 20:17
Ma dai, già Dark Souls 2 è abbordabilissimo (nel senso che è difficilotto ma assolutamente non punitivo), se questo Lords of the Fallen è molto meno ostico vuol dire che è proprio facile.
Idem :D
Ma pure il primo Dark Souls non era mica così difficile eh
Ma pure il primo Dark Souls non era mica così difficile eh
Vero, però su DS2, grazie all'anello della protezione vitale riparabile all'infinito, in pratica non si perdono mai le anime e non si diventa mai vuoti.
Demon's souls e dark souls erano molto più punitivi sotto questo punto di vista
fraussantin
27-10-2014, 22:18
Vero, però su DS2, grazie all'anello della protezione vitale riparabile all'infinito, in pratica non si perdono mai le anime e non si diventa mai vuoti.
Demon's souls e dark souls erano molto più punitivi sotto questo punto di vista
non è mica obbligatorio usarla
il menne
27-10-2014, 22:26
non è mica obbligatorio usarla
Eh, no, ma uno può studiarsi anche tipi di run particolari per rendere il gioco più difficile, vabbè, ma credo che ciò che intendesse è che DI BASE dark souls 2 è un gioco parecchio ma parecchio più facile di demon's e di dark souls, poi è chiaro, una volta che si conoscono i livelli e pattern dei nemici/boss e gli shortcut diventan più abbordabili anche gli altri, ma ci vuole dedizione e allenamento, dark souls 2 è troppo user friendly da questo punto di vista, di base.
Che poi si possa rendere il gioco più difficile, certo, ma di base non lo è, specie dopo la scuola di demon's e di dark souls....:stordita:
fraussantin
27-10-2014, 23:11
Eh, no, ma uno può studiarsi anche tipi di run particolari per rendere il gioco più difficile, vabbè, ma credo che ciò che intendesse è che DI BASE dark souls 2 è un gioco parecchio ma parecchio più facile di demon's e di dark souls, poi è chiaro, una volta che si conoscono i livelli e pattern dei nemici/boss e gli shortcut diventan più abbordabili anche gli altri, ma ci vuole dedizione e allenamento, dark souls 2 è troppo user friendly da questo punto di vista, di base.
Che poi si possa rendere il gioco più difficile, certo, ma di base non lo è, specie dopo la scuola di demon's e di dark souls....:stordita:
sono d'accordo al 100%
ma siccome sento dire in ogni forum del genere che ds2 e troppo facile perche ha il teletrasporto tra i fuochi , e per l'anello e per altre cose , che io dico : non usatele ste cose.
o vi fa rabbia perche' altri possono giocarci più agevolmente?
un po come la storia dei checkpoint che NON CI DEVONO ESSERE.... mica siete obbligati ad usarli!!
( ancora non l'ho fatto , ma attendo con impazienza una buona offerta)
sono d'accordo al 100%
ma siccome sento dire in ogni forum del genere che ds2 e troppo facile perche ha il teletrasporto tra i fuochi , e per l'anello e per altre cose , che io dico : non usatele ste cose.
o vi fa rabbia perche' altri possono giocarci più agevolmente?
un po come la storia dei checkpoint che NON CI DEVONO ESSERE.... mica siete obbligati ad usarli!!
( ancora non l'ho fatto , ma attendo con impazienza una buona offerta)
Perdonami ma il tuo discorso imho non ha molto senso... Uno può anche evitare di usare le armi per complicarsi la vita, ma ciò non cambia il fatto che il gioco sia stato concepito per essere più immediato rispetto ai predecessori.
fraussantin
28-10-2014, 06:27
Perdonami ma il tuo discorso imho non ha molto senso... Uno può anche evitare di usare le armi per complicarsi la vita, ma ciò non cambia il fatto che il gioco sia stato concepito per essere più immediato rispetto ai predecessori.
Esatto . Proprio quello che hai detto.
cronos1990
28-10-2014, 06:57
Il teleport fin da subito sui falò in DS2 ha un fondamento su come è strutturata la mappa, a ragnatela con percorsi anche molto lunghi dalla "base", mentre su DS molti livelli erano concatenati tra loro con diverse scorciatoie, per permettere una volta finita una zona di accedere rapidamente a quelle di base o già visitate (con alcune eccezioni). Non è una facilitazione, ma una semplice logica dettata da come hanno realizzato il mondo di gioco.
Ma l'anello è alla stregua di un cheat. Sinceramente mai usato, ma il fatto di non usarlo è un discorso personale che non ha nulla a che vedere con la valutazione del gioco in se che, per la presenza di tale oggetto, rende la vita molto più facile.
Comunque DS non era impossibile, solo che richiede una certa dedizione per comprenderne mappe e conoscere il mondo di gioco. Resta però il fatto che ha un livello di difficoltà superiore a quasi tutti i giochi "moderni". Non mi aspetto lo stesso tipo di ostacolo da Lords of the Fallen, ma se fosse comunque una via di mezzo tra i due estremi citati sarebbe già un buon passo in avanti.
Quello che mi preoccupa sono ben altri aspetti.
fraussantin
28-10-2014, 07:10
Anche in demo souls c'erano alcuni cheat.
Tra cui il modo di duplicare gli oggetti (mai capito come usarlo)
Il level d. Sicuramente inferiore e la difficoltà sicuramente minore di ds . Ma tutti lo esaltano.
Recensioni -e semba leggermente migliore di quel che avevo preventivato/sperato-:
GameInformer: 8.5
IGN: 7.4
Polygon: 7.5
Readers Gambit: 7
Gametrailers: 7.3
Polish Mag CD Action: 9
MMGN: 7
Moviepilot: 7.8
TwinFinite - 3/5 or "Good"
Gry Online - 9.2 [Warning: Not english]
Gamers Temple: 7.8
GameZone: 7
Gamespot: 8
Fonte con link alle recensioni:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=136221265&postcount=1
Morale della favola?
Ricarico postepay e compro in mattinata.
cronos1990
28-10-2014, 08:03
Anche in demo souls c'erano alcuni cheat.
Tra cui il modo di duplicare gli oggetti (mai capito come usarlo)Eh, ma quelli son veri cheat. L'anello di DS2 tecnicamente non lo è.
Il level d. Sicuramente inferiore e la difficoltà sicuramente minore di ds . Ma tutti lo esaltano.Anche quello di DS2 è comunque discreto, anche se con alcune cose orripilanti (tipo la fortezza circondata dalla lava che si trova al di sopra della zona del mulino. Non mi ricordo i nomi); il punto è che quello di DS è tra i migliori mai visti.
Morale della favola?
Ricarico postepay e compro in mattinata.Inizio a capire da dove arriva il risanamento economico delle poste :asd:
Aspetto recensioni in merito :read:
il menne
28-10-2014, 08:57
Ma per chi ha già preso il gioco ( da steam o da gamesplanet ) : il preload è previsto?
Mi pare di aver letto che chi aveva preso il gioco su steam già ieri poteva fare il preload... Idem per gamesplanet? (
Ma per chi ha già preso il gioco ( da steam o da gamesplanet ) : il preload è previsto?
Mi pare di aver letto che chi aveva preso il gioco su steam già ieri poteva fare il preload... Idem per gamesplanet? (
Per esperienza personale Gamesplanet non ha mai sganciato una chiave di attivazione prima del giorno di uscita stabilito: sul sito c'è scritto 28, ergo la sbloccherano stanotte all'01:00.
Diciamo che è il piccolo prezzo da pagare per, appunto, pagare di meno.
Lords of the Fallen & PhysX di Nvidia
https://www.youtube.com/watch?v=UFlQ9CtLi-0
Direi che cosi e' molto piu' cazzuto, nonstante il gioco sia sempre quello per tutti.
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Lords_Of_The_Fallen-test-LordsOfTheFallen_1920.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Lords_Of_The_Fallen-test-LordsOfTheFallen_2560.jpg
http://i.imgur.com/nLYj1kN.jpg
Sembra viaggiare bene.
fraussantin
28-10-2014, 10:08
Piucchealtro non ho capito cosa se ne fa di tutto quel processore , mica ci sono 1000
omini che gironzolano come in ac
barbara67
28-10-2014, 10:25
Bene bene pieno supporto anche allo sli .... :) con fps raddoppiati a parità di vga, stai a vedere che una volta tanto gira male su console perchè ottimizzato per pc :D :D
Darkless
28-10-2014, 10:42
Hey, il mio E8400 non c'è nell'elenco !
cronos1990
28-10-2014, 10:48
Eh, tu pensa che hanno saltato a piè pari tutti gli i5 in quelle tabelle :asd:
Che mattonazzo :asd:
Manco tanto se vedi i grafici.
michael1one
28-10-2014, 11:13
Eh, tu pensa che hanno saltato a piè pari tutti gli i5 in quelle tabelle :asd:
Io mi sento offeso perché nei bench non c'è più il mio Q6600 e manco la 560 :sofico:
Volevo vedere come se la cavava la 970 gtx, ma non c'è nell'elenco, ma va beh ne cerco un'altro :D
il menne
28-10-2014, 11:19
Se è per questo non c'è neppure nella lista il mio glorioso sli di gtx580 :cry: :cry: ( piango perché entro natale dovrò pensionarle per upgradare il comparto grafico.... mi affeziono alle vga, io, :( )
beh, le preview si sono rivelate fondate, su pc gira bene. su console non lo so e non mi frega :D
...cmq non c'è neanche il mio 3770k xD
beh, le preview si sono rivelate fondate, su pc gira bene. su console non lo so e non mi frega :D
...cmq non c'è neanche il mio 3770k xD
Sembra che giri male. Evidentemente non l'hanno nerfato abbastanza :asd:
57 minuti della versione PC:
https://www.youtube.com/watch?v=s0fldCa3hd8
recensione da eurogamer.net
http://www.eurogamer.net/articles/2014-10-28-lords-of-the-fallen-review
e pcgamer.com
http://www.pcgamer.com/lords-of-the-fallen-review/
insomma, un buon titolo. non arriva ai livelli del primo dark souls, forse neanche del secondo ma...il livello pare buono. attenzione ai driver, pare che i nuovi nvidia facciano crashare il gioco più del solito (che cmq non è stabilissimo di suo, avrebbe bisogno di una patch per risolvere i ctd)
un altro problema è lo sbilanciamento, potenziandoci diventiamo troppo forti.
Dai benchmark postati, quello che più mi impressiona è la scalabilità su più core: veniamo da titoli veramente penosi a riguardo, salvo Crysis 3 patchato e BF4, è raro trovare qualcosa che scali così bene indifferentemente dal numero di core presenti, se poi penso a quell'abominio dell'engine Ubisoft, da sempre pesantemente ancorato a dual core, o a scempi come Guarda Cani -TM di Ulukaii-, questo LotF sembra un miracolo di programmazione lato CPU.
Non me lo sarei aspettato davvero.
Edit: aggiungo un'altra ottima recensione in italiano:
http://it.ign.com/lords-of-the-fallen-pc/87733/review/lords-of-the-fallen-la-recensione
Non me lo sarei aspettato davvero.
sono polacchi, il pc conta
sono polacchi, il pc conta
Potrebbe essere lo spot della loro soft house :D
Potrebbe essere lo spot della loro soft house :D
...oppure l'inno nazionale xD
Psycho77
28-10-2014, 14:04
Se è per questo non c'è neppure nella lista il mio glorioso sli di gtx580 :cry: :cry: ( piango perché entro natale dovrò pensionarle per upgradare il comparto grafico.... mi affeziono alle vga, io, :( )
Quindi non sono l'unico?:D
Quando misi l'annuncio per la mia ex msi gtx 690 mi pianse il cuore,ai primi 10 che mi telefonarono inventai la scusa"mi dispiace l'ho già venduta" perchè non volevo separarmene.:asd:
Alla fine ho dovuto cedere per prendere la evga gtx 980,ma ammetto che è stato doloroso.:fagiano:
Pachanga
28-10-2014, 14:06
Il teleport fin da subito sui falò in DS2 ha un fondamento su come è strutturata la mappa, a ragnatela con percorsi anche molto lunghi dalla "base", mentre su DS molti livelli erano concatenati tra loro con diverse scorciatoie, per permettere una volta finita una zona di accedere rapidamente a quelle di base o già visitate (con alcune eccezioni). Non è una facilitazione, ma una semplice logica dettata da come hanno realizzato il mondo di gioco.
Ma l'anello è alla stregua di un cheat. Sinceramente mai usato, ma il fatto di non usarlo è un discorso personale che non ha nulla a che vedere con la valutazione del gioco in se che, per la presenza di tale oggetto, rende la vita molto più facile.
Comunque DS non era impossibile, solo che richiede una certa dedizione per comprenderne mappe e conoscere il mondo di gioco. Resta però il fatto che ha un livello di difficoltà superiore a quasi tutti i giochi "moderni". Non mi aspetto lo stesso tipo di ostacolo da Lords of the Fallen, ma se fosse comunque una via di mezzo tra i due estremi citati sarebbe già un buon passo in avanti.
Ottima analisi,che condivido in toto.:)
Per quanto riguarda lo sblocco del gioco,Steam indica che avverra' tra circa 3 ore,quindi alle 18.00.
In ogni caso non ho ancora ricevuto la mail con il codice di attivazione da parte di Gamesplanet...
il menne
28-10-2014, 14:16
Mi sembra di aver letto di un utente steam che già ieri poteva effettuare il preload.
Come invece riportato prima da Custode mi sa che chi l'ha preso da gamesplanet dovrà attendere come minimo le 18 di oggi.
Beh peraltro visto che chi l'ha preso su steam avrà già preloaddato non dovrebbero esserci server intasati.
Io son tentato di pigliarlo dopo aver letto un poco di recensioni.... E aver visto che su pc girerebbe benino....
Ps: ma non era una flash offer su gamesplanet? Lo vedo sempre scontato...... sono tentato....
Pachanga
28-10-2014, 14:22
Mi sembra di aver letto di un utente steam che già ieri poteva effettuare il preload.
Come invece riportato prima da Custode mi sa che chi l'ha preso da gamesplanet dovrà attendere come minimo le 18 di oggi.
Beh peraltro visto che chi l'ha preso su steam avrà già preloaddato non dovrebbero esserci server intasati.
Io son tentato di pigliarlo dopo aver letto un poco di recensioni.... E aver visto che su pc girerebbe benino....
Ma noi malati dei Souls,saremo in grado eventualmente di giocarlo senza fare tutte le volte confronti con la saga dei From?
Ho qualche dubbio in proposito...:D
il menne
28-10-2014, 14:24
Ma noi malati dei Souls,saremo in grado eventualmente di giocarlo senza fare tutte le volte confronti con la saga dei From?
Ho qualche dubbio in proposito...:D
Stai pur certo che i confronti ci saranno eccome. D'altronde è un gioco che si ispira ai souls.
Peraltro non credo saremmo qui se non ci si ispirasse :asd: ....
Pachanga
28-10-2014, 14:30
Stai pur certo che i confronti ci saranno eccome. D'altronde è un gioco che si ispira ai souls.
Peraltro non credo saremmo qui se non ci si ispirasse :asd: ....
Verissimo!:D
E allora inizieremo subito da stanotte...:D
barbara67
28-10-2014, 14:55
Avevo deciso di aspettare, ma alla fine lo ho preso .... :D
In attesa della mail da Gamesplanet.
Ottima analisi,che condivido in toto.:)
Per quanto riguarda lo sblocco del gioco,Steam indica che avverra' tra circa 3 ore,quindi alle 18.00.
In ogni caso non ho ancora ricevuto la mail con il codice di attivazione da parte di Gamesplanet...
Ordinato pure io da Gamesplanet e ancora devo sbloccarlo, aspettiamo :D
Sembra viaggiare bene.
:asd: la mia 6950 sembra arrivata alla pensione... Ancora qualche mese e poi la cambio, vedremo a quanti compromessi dovrò scendere qui intanto :D
Darsk Souls 2 è più facile del primo però coi 3 DLC sono riusciti a ridare al gioco un alto livello di sfida e un level design ottimo (sopratutto nel terzo che imho ha il design migliore di DS2). Poi molti di quelli che l'hanno giocato avevano già ben impresse le meccaniche di gioco e quindi come andrebbe giocato un Souls, riducendone la difficoltà globale. La cosa peggiore per me però sono stati i boss, solo alcuni di quelli del DLC sono ben realizzati e veramente difficili... rimane comunque il miglior gioco del 2015 almeno per me, peccato però che il precessore pur coi suoi difetti rimanga superiore.
barbara67
28-10-2014, 15:31
Necessita di tanta vram guardate qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41708281&postcount=43173
:eek:
Con 3Gb stai tranquillo, a meno che tu non voglia i 4K
Psycho77
28-10-2014, 15:49
Per i 1080p 4gb di vram credo che bastino,alzando la res a 1440p e 4k la vedo dura.
Per stare tranquilli ci vogliono gpu con almeno 6 gb di vram,come sospettavo da tempo.:fagiano:
MrBrillio
28-10-2014, 15:55
sì ma a 1440p avere lo stesso consumo di vram rispetto al 4k sembra tanto una caxxata...cioè con lo SLI di 980 a 1440p rischio di stutterare...dai suuuuu
barbara67
28-10-2014, 15:55
Con 3Gb stai tranquillo, a meno che tu non voglia i 4K
Per i 1080p 4gb di vram credo che bastino,alzando la res a 1440p e 4k la vedo dura.
Per stare tranquilli ci vogliono gpu con almeno 6 gb di vram,come sospettavo da tempo.:fagiano:
IL problema è che il monitor è 1440p nativo, e sarò costretto ad abbassare qualche dettaglio perchè non ho abbastanza vram :(
mircocatta
28-10-2014, 16:21
perdonatemi ma leggendo dal messaggio di apertura del thread...se è stato fatto dai produttori di the witcher 1-2...il 3 chi lo sta facendo?
comunque sono perplesso...stanno uscendo un sacco di rpg di cui neanche sapevo l'esistenza e devo dire che questo titolo ha un ambientazione che mi ispira anche più di the witcher! lo devo assolutamente provare!!
dove lo trovo? steam?
Psycho77
28-10-2014, 16:21
IL problema è che il monitor è 1440p nativo, e sarò costretto ad abbassare qualche dettaglio perchè non ho abbastanza vram :(
Lascialo tutto ad ultra e mettilo in 1080p se vedi che hai stuttering a 1440p.;)
Tanto con una 780 i 60 frame fissi te li sogni anche sorvolando sulla vram,quindi credo che sia il settings più adatto a te.
Edit:non avevo letto sli nella tua configurazione.Fai delle prove e vedi come si comporta.
sì ma a 1440p avere lo stesso consumo di vram rispetto al 4k sembra tanto una caxxata...cioè con lo SLI di 980 a 1440p rischio di stutterare...dai suuuuu
Per questo ho evitato di comprare la seconda 980.
L'investimento va fatto con gpu più potenti e con più vram,almeno 6 gb.
mircocatta
28-10-2014, 16:31
Lascialo tutto ad ultra e mettilo in 1080p se vedi che hai stuttering a 1440p.;)
Tanto con una 780 i 60 frame fissi te li sogni anche sorvolando sulla vram,quindi credo che sia il settings più adatto a te.
Edit:non avevo letto sli nella tua configurazione.Fai delle prove e vedi come si comporta.
Per questo ho evitato di comprare la seconda 980.
L'investimento va fatto con gpu più potenti e con più vram,almeno 6 gb.
potevi fare come me, due gtx 970 da poco al prezzo di una 980 :sofico:
sta di fatto che posso maxxarlo e applicarci anche del dsr *__*
Psycho77
28-10-2014, 16:34
potevi fare come me, due gtx 970 da poco al prezzo di una 980 :sofico:
sta di fatto che posso maxxarlo e applicarci anche del dsr *__*
E' un ipotesi che avevo preso in considerazione.
Ma facendo due calcoli,questa gtx 980 durerà nel case credo altri 7/8 mesi ad essere ottimista per passare ad una gpu superiore con il quantitativo di vram giusto,ovvero 6gb.
Tra qualche mese sarà più facile vendere una evga gtx 980 che 2 gtx 970.Arrivati a quel punto si farà lo sli investendo sul quantitativo di vram giusto in previsione futura;)
mircocatta
28-10-2014, 16:39
E' un ipotesi che avevo preso in considerazione.
Ma facendo due calcoli,questa gtx 980 durerà nel case credo altri 7/8 mesi ad essere ottimista per passare ad una gpu superiore con il quantitativo di vram giusto,ovvero 6gb.
Tra qualche mese sarà più facile vendere una evga gtx 980 che 2 gtx 970.Arrivati a quel punto si farà lo sli investendo sul quantitativo di vram giusto in previsione futura;)
io credo proprio che sarà il contrario :asd: o per lo meno, le gtx 970 si svaluteranno sicuramente meno della gtx 980, per questo ho preferito prendere un paio di queste
tornando it: devo proprio dire che il tema del gioco mi ispira assai,ma davvero assai!
qualcuno che l'ha preordinato?
Psycho77
28-10-2014, 16:44
io credo proprio che sarà il contrario :asd: o per lo meno, le gtx 970 si svaluteranno sicuramente meno della gtx 980, per questo ho preferito prendere un paio di queste
tornando it: devo proprio dire che il tema del gioco mi ispira assai,ma davvero assai!
Ma fai il serio,quando mai una top di gamma si svaluta più della sorella minore?
Poi non hai capito il nesso.Meglio vendere una scheda che trovare due acquirenti per venderne due.:)
Credo che stasera lo prenderò su steam,poi vi farò sapere.
il menne
28-10-2014, 16:55
Ma fai il serio,quando mai una top di gamma si svaluta più della sorella minore?
Poi non hai capito il nesso.Meglio vendere una scheda che trovare due acquirenti per venderne due.:)
Se lo prendi ti consiglio di farlo su gamesplanet che costa meno che su Steam.... poi fai te, se preferisci dare soldi extra a Gabe.... :asd:
In molti qua dentro, credo buona parte da uk.gamesplanet che per ora è il solo a venderlo in digitale oltre a Steam, e con un prezzo vantaggioso -33 Euro contro i 49 di Steam-.
Il problema è che a differenza di Steam, per cui chi l'ha ordinato lì, può già fare il preload, noi non possiamo perchè le chiavi di attivazione verranno inviate dall'orario successivo allo sblocco, cioè credo dalle 19 di oggi in poi :D.
mircocatta
28-10-2014, 17:01
sarà, ma 3 anni fa la 7950 la pagai 240€ ad oggi l'equivalente costa 70-80€ in meno nuove , la 7970 dai 400€ dell'uscita ora a quanto la vendono, 240€ in negozio? questo fa capire che è la scheda sovraprezzata quella che ne risente di più della svalutazione, e solitamente le sovraprezzate sono proprio le top di gamma
poi si, è vero che devo "faticare" il doppio per rivenderle :)
In molti qua dentro, credo buona parte da uk.gamesplanet che per ora è il solo a venderlo in digitale oltre a Steam, e con un prezzo vantaggioso -33 Euro contro i 49 di Steam-.
Il problema è che a differenza di Steam, per cui chi l'ha ordinato lì, può già fare il preload, noi non possiamo perchè le chiavi di attivazione verranno inviate dall'orario successivo allo sblocco, cioè credo dalle 19 di oggi in poi :D.
Pagato 22€ la versione deluxe e sono in preload gia' da un po'...ma l'hanno sbloccato mi pare o no?
Pagato 22€ la versione deluxe e sono in preload gia' da un po'...ma l'hanno sbloccato mi pare o no?
Mi pareva di aver capito lo sbloccassero alle 19, ma forse è già disponibile.
il menne
28-10-2014, 17:25
:eek: e dove, di grazia?
Su Steam pare sbloccato dalle 18.... :fagiano: ..pare!
:eek: e dove, di grazia?
Su Steam pare sbloccato dalle 18.... :fagiano: ..pare!
Riavvia Steam e dovrebbe andare. Io sono al 85% di preload...
p.s.
Sai benissimo che non posso fare nomi di keyshop, perche' tentarmi quindi?
il menne
28-10-2014, 17:39
Riavvia Steam e dovrebbe andare. Io sono al 85% di preload...
p.s.
Sai benissimo che non posso fare nomi di keyshop, perche' tentarmi quindi?
:doh: perché pensavo di essermi perso qualche offerta su qualche shop affidabile, visto che son tentato di pigliarlo su gamesplanet.... ecco perché..... :fagiano:
:doh: perché pensavo di essermi perso qualche offerta su qualche shop affidabile, visto che son tentato di pigliarlo su gamesplanet.... ecco perché..... :fagiano:
Affidabile...che vuol dire affidabile? Io ho pagato, loro hanno mandato per mail quello per cui ho pagato. Fine della storia. Comunque mi e' stato suggerito su Guru3d nel thread di LoF, li a quanto pare nessuno ti sospende se si aiuta qualche utente a risparmiare.
fraussantin
28-10-2014, 17:50
Ci mancherebbe.
Il rapporto venditore cliente è serio. È quello publisher venditore che è balordo.
Non mi hanno dato il gioco perché risulta il D1 al 30... Non si è capito veramente niente con sto gioco.....
Non mi hanno dato il gioco perché risulta il D1 al 30... Non si è capito veramente niente con sto gioco.....
prima era il 30, ma qualche tempo fa è stato anticipato al 28...
perdonatemi ma leggendo dal messaggio di apertura del thread...se è stato fatto dai produttori di the witcher 1-2...il 3 chi lo sta facendo?
"dal produttore" vuol dire una persona sola, non l'intero team. la persona della quale stiamo parlando è Tomasz Gop, un peso da 90 dei cdp, che però ha abbandonato nel 2011 per "cambiare un po' vita"
quindi tranquillo che i cdp e geraldo stanno bene xD
Io pure, ma ad altro :D
Niente chiave ancora e poi c'è comunque il download.
Se ne riparla domani.
barbara67
28-10-2014, 19:58
Per chi come me lo ha preso su Gamesplanet, la chiave si avrà a mezzanotte, per giocarci se ne riparla domani sera ... :cool:
il menne
28-10-2014, 20:12
Piu che un PREorder sembra un POSTorder :asd:
Comunque il fatto che comprando la chiave su altri lidi meno affidabili si sia avuto la possibilità anche di fare preload da tempo fa vedere che non è il massimo come servizio per gamesplanet eh ... D'altronde paghi meno ma aspetti di più. :asd:
barbara67
28-10-2014, 20:21
Già .... :) hai ragione.
Comunque no problem, la prossima volta si compra da altre parti.
Piu che un PREorder sembra un POSTorder :asd:
Comunque il fatto che comprando la chiave su altri lidi meno affidabili si sia avuto la possibilità anche di fare preload da tempo fa vedere che non è il massimo come servizio per gamesplanet eh ... D'altronde paghi meno ma aspetti di più. :asd:
Guarda io la chiave l'ho presa oggi alle 15.00 e alle 15.10 ero gia' in preload.
Comunque sono in parte molto deluso da questo LoF. Bug, molti ma molti bug. Luci che scompaiono, effetti che si interrompono, aliasing a tonnellate (non esiste manco l'opzione per avere AA), lod ridotto, texture low res (tranne quelli dei nemici e del pg) e un blur agghiacciante fanno un bel quadretto. Finora ho giocato pochissimo ma se non riesco a togliere questa nebbiolina che sfoca tutto non riusciro' mai a giocarci. Devo confessare che mi fa sentire male. Graficamente comunque proprio niente di che. Carino ma abbiamo visto di mooooolto meglio.
Gameplay interessante invece, e' l'unica attrattiva per ora perche' di trama qui dentro ce ne sta davvero poca poca.
E' un gioco che ad occhio e croce sembra valere tanto quanto l'ho pagato io. 20€ e forse pure troppi. Il senso di avere tra la mani un gioco incompleto e rilasciato in fretta e furia senza il tempo necessario all'affinamento di bug e compagnia bella e' ovunque. Almeno sulla mia configurazione il gioco gira perfettamente, anche in 4k sto sempre sopra i 30fps ma cio' non toglie che sono mezzo deluso...dopotutto robba su schermo da gestire ce ne sta pochina, quindi non vedo perche' debba essere un gioco pesante.
Questa e' la grafica in 4K con settings al max:
https://farm4.staticflickr.com/3954/15031879074_c8a8ae2a42_o_d.png
https://farm6.staticflickr.com/5614/15652627615_847c35707b_o_d.png
Le abberrazioni Cromatiche si sprecano! :(
maddens23
28-10-2014, 21:28
Dagli screen la grafica nn sembra "un niente di che" anzi....
Poi oh io nn ce l'ho ancora sto valutando se prenderlo o meno...per il resto ho visto un po di review e videoreview e ci sono pareri altalenanti, c'è chi si è divertito chi invece continua a paragonarlo a DS e criticarlo alla follia per determinate scelte.... Boh vedremo quando lo proverò e che sensazione mi darà...
Poi oh io nn ce l'ho ancora sto valutando se prenderlo o meno...per il resto ho visto un po di review e videoreview e ci sono pareri altalenanti, c'è chi si è divertito chi invece continua a paragonarlo a DS e criticarlo alla follia per determinate scelte.... Boh vedremo quando lo proverò e che sensazione mi darà...
Non lo paragono a DS perche' li considero come 2 cose ben diverse. Li accomuna il genere ma per il resto non trovo logico farlo. A me la grafica piace si e no, come gia' scritto nemici e main character ben disegnati, ma ambientazioni sottotono.
Guarda io la chiave l'ho presa oggi alle 15.00 e alle 15.10 ero gia' in preload.
Comunque sono in parte molto deluso da questo LoF. Bug, molti ma molti bug. Luci che scompaiono, effetti che si interrompono, aliasing a tonnellate (non esiste manco l'opzione per avere AA), lod ridotto, texture low res (tranne quelli dei nemici e del pg) e un blur agghiacciante fanno un bel quadretto. Finora ho giocato pochissimo ma se non riesco a togliere questa nebbiolina che sfoca tutto non riusciro' mai a giocarci. Devo confessare che mi fa sentire male. Graficamente comunque proprio niente di che. Carino ma abbiamo visto di mooooolto meglio.
Gameplay interessante invece, e' l'unica attrattiva per ora perche' di trama qui dentro ce ne sta davvero poca poca.
E' un gioco che ad occhio e croce sembra valere tanto quanto l'ho pagato io. 20€ e forse pure troppi. Il senso di avere tra la mani un gioco incompleto e rilasciato in fretta e furia senza il tempo necessario all'affinamento di bug e compagnia bella e' ovunque. Almeno sulla mia configurazione il gioco gira perfettamente, anche in 4k sto sempre sopra i 30fps ma cio' non toglie che sono mezzo deluso...dopotutto robba su schermo da gestire ce ne sta pochina, quindi non vedo perche' debba essere un gioco pesante.
Se per te quella grafica è uno schifo... ti conviene giocare solo ai titoli Crytek se non vuoi "stare male" :asd:
Il problema di questo gioco è che per gameplay e meccaniche si basa totalmente su Dark Souls che è riconosciuto dalla massa come capolavoro, quindi ci saranno sempre persone che diranno che fa schifo, anche solo per sentirsi superiori agli altri e cazzate simili.
Il mio consiglio è di non ascoltare mai il parere altrui... si perdono spesso giochi divertenti.
Darkless
28-10-2014, 23:02
Ma mi sembra tu abbia la gamma altissima
mircocatta
28-10-2014, 23:03
Beh. effettivamente le aberrazioni cromatiche ci sono e sono marcate... Boh, ero carico per acquistarlo subito ma ora faccio un passo indietro... È un single player, per cui non ho fretta, meglio aspettare qualche patch, sempre se arriveranno
il menne
28-10-2014, 23:04
Ah ah ah.
E'interessante vedere che su gamesplanet cambiano la data di rilascio tutti i giorni, l'altro giorno era 27-10 ( bene, dicevo, è per il preload... ), poi cambiata a 28-10 e ora cambiata a 29-10...
Ovviamente la gente che ha pagato subito soldi buoni è abbastanza inferocita in quanto il gioco è ufficialmente uscito su steam dalle 18 ora italiana, ore 10 pacific time, ci son commenti al vetriolo nella bacheca di gamesplanet uk.... :asd:
Abbastanza esilarante la risposta di un membro dello staff pochi minuti fa.... :asd:
In effetti per uno shop partner ufficiale dei publisher, rispettare il day one è importante, non stanno facendo per nulla una bella figura....:fagiano:
edit: in ogni modo alla fine l'ho preso anche io.... l'offerta era sempre attiva, e da pochi minuti risultava "in stock" e l'ho preso... la chiave l'ho vista subito... evidentemente si è sbloccato poco fa.
Tanto fino a domani comunque non lo si prova.
Ah ah ah.
E'interessante vedere che su gamesplanet cambiano la data di rilascio tutti i giorni, l'altro giorno era 27-10 ( bene, dicevo, è per il preload... ), poi cambiata a 28-10 e ora cambiata a 29-10...
Ovviamente la gente che ha pagato subito soldi buoni è abbastanza inferocita in quanto il gioco è ufficialmente uscito su steam dalle 18 ora italiana, ore 10 pacific time, ci son commenti al vetriolo nella bacheca di gamesplanet uk.... :asd:
Abbastanza esilarante la risposta di un membro dello staff pochi minuti fa.... :asd:
In effetti per uno shop partner ufficiale dei publisher, rispettare il day one è importante, non stanno facendo per nulla una bella figura....:fagiano:
Io lo avevo scritto che avrebbero sbloccato il gioco alle 01:00 del 29 :D.
Acquisto da anni da Gamesplanet e, non so per quale caspita di motivo, è sempre stata la loro politica e modo di fare: nessuna chiave in anticipo per il preload e lo sblocco sempre alla 1 di notte del giorno interessato, anche se in questo caso hanno barato spostando di un giorno la data di uscita.
Per quanto concerne gli altri siti, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, lo so anche io dove si acquista a prezzo minore, ma non sono siti accreditati ufficialmente dai publisher -oltre a essere vietato qualsiasi riferimento in questo forum-.
Se uno vuole sforzarsi di comprare solo su siti che hanno il benestare ufficiale del publisher, ad oggi le uniche soluzioni sono Steam o Gamesplanet.
Di certo, però, questa volta Gamesplanet non ci fa una bella figura, anche con 17 Euro di meno su Steam.
Pazienza.
Edit: codice di attivazione rilasciato in questo istante, vado di download :).
;41710016']Se per te quella grafica è uno schifo... ti conviene giocare solo ai titoli Crytek se non vuoi "stare male" :asd:
Il problema di questo gioco è che per gameplay e meccaniche si basa totalmente su Dark Souls che è riconosciuto dalla massa come capolavoro, quindi ci saranno sempre persone che diranno che fa schifo, anche solo per sentirsi superiori agli altri e cazzate simili.
Il mio consiglio è di non ascoltare mai il parere altrui... si perdono spesso giochi divertenti.
Io non ho detto che non e' divertente. Infatti per me e' l'esatto contrario, e' il gameplay l'aspetto ben riuscito del gioco, anche se non proprio innovativo.
Graficamente e' carino ma nulla di piu'. Ci sto giocando da 3 ore non da 15 minuti e mi ha molto piu' stupito Shadow of Mordor che non questo. Non vedo proprio che cavolo centra Crytek in tutto questo ma va' beh soprassediamo.
Se non era per i quintali di post processing che ci hanno infilato dentro (e pure regolato male) potrebbe benissimo battersela con Darksiders 2 di cui ruba piu' di un idea. Peccato che Darksiders abbia un design delle location che questo LoF si sogna visto che e' composto quasi tutto da 3 bivi che poi si ricongiungono che offrono una finta visione di percorsi alternativi.
Il termine "stare male" e' proprio perche' il postprocessing mi fa' venire la nausea in quanto non mette mai a fuoco bene l'ambientazione e sfoca tutto oltre il sopportabile. E no, non c'e' l'opzione per togliere solo questo e non tutto il resto. In pratica o si gioca con pp off perdendo non solo questo ma tutti gli effetti del gioco oppure te lo becchi cosi come e'.
Ma mi sembra tu abbia la gamma altissima
Non sono miei gli screens. L'avevo notato anche io.
maddens23
29-10-2014, 00:00
Si ma qui la critica è su un prodotto che graficamente a me personalmente piace, ed è cmq una grafica che nel suo genere ha pochi rivali già paragonarla con quella di DS2 è praticamente su un'altro pianeta, poi lato gameplay a me sembra che ci siano parecchie aggiunte varie bisogna capire quanto siano utili o meno e quanto cambiano il genere...
Noto cmq un fanboysmo generale di gran parte dei recensori che definiscono questo prodotto povero di contenuti di trama e poco longevo...
Parliamoci chiaro se l'esempio e la controparte è DS2 fatemi capire che trama ha di così geniale? a volte neanche si comprende più di tanto...è banale, lo si gioca per altro nn di certo per la trama DS2, uguale il gameplay è molto simile ma siamo la...sulla difficoltà è da capire e questo dipende anche la longevità che cmq 15 ore nn è poi malaccio....
Lato artistico e grafica generale per me è un prodotto ottimo se lo paragoniamo a quella feccia che è DS2, quindi occhio con i paragoni...
Si ma qui la critica è su un prodotto che graficamente a me personalmente piace, ed è cmq una grafica che nel suo genere ha pochi rivali già paragonarla con quella di DS2 è praticamente su un'altro pianeta, poi lato gameplay a me sembra che ci siano parecchie aggiunte varie bisogna capire quanto siano utili o meno e quanto cambiano il genere...
Noto cmq un fanboysmo generale di gran parte dei recensori che definiscono questo prodotto povero di contenuti di trama e poco longevo...
Parliamoci chiaro se l'esempio e la controparte è DS2 fatemi capire che trama ha di così geniale? a volte neanche si comprende più di tanto...è banale, lo si gioca per altro nn di certo per la trama DS2, uguale il gameplay è molto simile ma siamo la...sulla difficoltà è da capire e questo dipende anche la longevità che cmq 15 ore nn è poi malaccio....
Lato artistico e grafica generale per me è un prodotto ottimo se lo paragoniamo a quella feccia che è DS2, quindi occhio con i paragoni...
Dark Souls 2 e' graficamente nettamente peggio di questo ma per quanto riguarda vastita' e' un altro mondo. Decine di nemici diversi e decine di boss ottimamente caratterizzati, per non parlare delle ambientazioni abbastanza studiate. Questo qui e' povero di contenuti ed e' vero, discorso trama a parte (qui manco si capisce perche' siamo qui tanto per dirne una). I nemici di LoF sono tutti gia' spoilerabili nel manuale pdf contenuto dentro il gioco e sono all'incirca una decina con altrettanti boss. Insomma non proprio il massimo. Stesso discorso per le ambientazioni, ridotte all'osso.
Poi non cominciamo a piantare grane con i propri gusti personali, io personalmente non ho detto che e' brutto da vedere, tutt'altro, ma che alcune scelte che hanno fatto mi disturbano non poco e l'impossibilita' di disattivare certi effetti ma al contrario di ammucchiarli tutti sotto un unico voce la trovo una scelta stupida. A vederla resta una grafica di impatto, ma andando ad analizzare i vari aspetti e' piuttosto blanda, con texture di bassa qualita', scarsa mole poligonale di ambientazioni e oggettistica, interattivita' legata solo ai vari barili e cassapanche e pg comprimari che non sono piu' espressivi di un vaso di argilla. E' brutto? no, ma non vedo di certo in lui un valido contendente a gioco piu' bello degli ultimi anni. Per me e' carino, poi ognuno lo lodera' come vorra'.
Comunque e' divertente. Ed e' questo quello che conta.
Vabbè, il classico gioco da 7, 8 per i fanboys.
Io non ho detto che non e' divertente. Infatti per me e' l'esatto contrario, e' il gameplay l'aspetto ben riuscito del gioco, anche se non proprio innovativo.
Graficamente e' carino ma nulla di piu'. Ci sto giocando da 3 ore non da 15 minuti e mi ha molto piu' stupito Shadow of Mordor che non questo. Non vedo proprio che cavolo centra Crytek in tutto questo ma va' beh soprassediamo.
E io ti ho detto che hai scritto "non è divertente?"
Io sto dicendo che ti sei lamentato della grafica, a sentire te dovrebbe essere uno schifo invece non è assolutamente male.
Ho nominato Crytek per ovvi motivi... se non hai capito evidentemente non sei molto ferrato, prima di "soprassedere" almeno sforzati di fare 2+2.
Buona vita;)
mircocatta
29-10-2014, 08:58
http://steamcommunity.com/app/265300/discussions/0/613940477634386614/
Ragazzi su questo gioco lamentarsi della grafica non mi sembra il caso (è sicuramente migliore di quella di DS e DS2), le immagini postate mi sembrano quelle delle scatolette , sul mio pc settata su Alto è molto meglio che in quegli screen...e cmq come gameplay non è proprio male, e non è assolutamente così facile come qualcuno in certe recensioni ha scritto, lo scontro col secondo boss inizia già ad essere ostico :)
Allora:
provato una mezz'oretta poco fa con il Rogue.
Graficamente nel complesso sembra molto buono, ma secondo me ha due grandi difetti: texture povere in molti frangenti, e va bè, ormai è la norma, ma soprattutto quel che ha accennato 1VS1 e che ho letto in molti forum, una Chromatic Aberration allucinante.
Non so come lavora il post processing, ma sembra un continuo pseudo effetto 3D sui bordi dei dettagli in secondo piano, non so come altro descriverlo -ho visto su Neogaf delle immagini in dettaglio e sembra proprio quello che ho scritto poca'anzi-.
All'inizio sembra tutto molto cinematografico, dopo un pò, almeno al sottoscritto, vengono gli occhi a pupazzella...
Discorso gameplay: non ho giocato mai nessun DS, ho visto molti amici giocarci e ho assistito loro in lunghe sequenze di esplorazione e boss fight, ma l'idea di mettermici di persona non mi è mai sfiorata nemmeno per l'anticamera del cervello. Il suo punto di forza, quello che tutti osannnano, è ciò che me lo fa tenere alla larga: difficoltà generale, gestione dei campfire con relativa perdita di XP e cose del genere.
Speravo in LotF perchè lo vedevo come una sorta di DS edulcorato per le pippe quali il sottoscritto.
Bene, ho iniziato col Rogue: primo miniboss raggiungibile in cima le scale girovagando nelle prime stanze del castello. Mi uccide in 3 secondi netti.
Ci riprovo, tra l'altro me lo ritrovo a due passi da dove faccio il respawn, evitandomi di andarlo a cercare. Schiva di qua, schiva di là, nonostante il lock della camera su di lui, nonostante io rotoli come nemmeno un suino nel fango a primavera, due mazzate mi prendono di striscio e mi fanno fuori.
Al 6 tentativo azzecco le rotolate e riesco a buttarlo giù.
Cosa noto?
Una gestione della telecamera penosa.
Una gestione dell'hit box strana.
Una gestione della rotolata che nonostante i miei anticipi, non mi fa sempre andare dove volevo.
Ora, prima di prendermi gli strali di insulti: ricarico il livello utilizzando il guerriero, riaffronto lo stesso miniboss e lo accoppo al primo tentativo senza parare, schivare/rotolare.
Morale della favola?
Sono una pippa ed il gioco mi costringe ad usare una classe che non volevo.
Niente, mi rendo conto di essere diventato un bimbominkia massificato: certi giochi non fanno proprio per me.
Cercherò di dare lui altre possibilità col Rogue.
Credo che ormai i miei giochi ideali siano My Mini Pony o Barbie Gira la Moda...
Sigh.
O Shadow of Mordor, dove sono un campioncino a premere Y, A e X a casaccio :D
mircocatta
29-10-2014, 09:30
All'inizio sembra tutto molto cinematografico, dopo un pò, almeno al sottoscritto, vengono gli occhi a pupazzella...
ora si spiega l'avatar :asd:
;41710874']E io ti ho detto che hai scritto "non è divertente?"
Io sto dicendo che ti sei lamentato della grafica, a sentire te dovrebbe essere uno schifo invece non è assolutamente male.
Ho nominato Crytek per ovvi motivi... se non hai capito evidentemente non sei molto ferrato, prima di "soprassedere" almeno sforzati di fare 2+2.
Buona vita;)
Lasciamo perdere va'. Non mi pare che tu sia intenzionato a rispondere in maniera costruttiva, semplicemente dai contro ad un mio parere perche' ti sei impuntato su quello che per te e' LoF. Non ho detto che fa schifo, proprio per niente. Tornando a quello che dicevi secondo me Crytek fa' ottimi giochi graficamente parlando ma pessimi in tutto il resto, ma io non l'ho mai citata quindi continui a metterla in mezzo te. Non centra nulla con il discorso che stavo facendo.
Leggi qui sotto il parere di un altro utente che ci sta giocando prima di dare contro alle mie valutazioni:
Allora:
Graficamente nel complesso sembra molto buono, ma secondo me ha due grandi difetti: texture povere in molti frangenti, e va bè, ormai è la norma, ma soprattutto quel che ha accennato 1VS1 e che ho letto in molti forum, una Chromatic Aberration allucinante.
Non so come lavora il post processing, ma sembra un continuo pseudo effetto 3D sui bordi dei dettagli in secondo piano, non so come altro descriverlo -ho visto su Neogaf delle immagini in dettaglio e sembra proprio quello che ho scritto poca'anzi-.
E siamo in 2 a dirlo. Preparati ad una bella ramanzina su Crytek che forse tocca pure a te per aver detto ste cose :asd:
Ragazzi su questo gioco lamentarsi della grafica non mi sembra il caso (è sicuramente migliore di quella di DS e DS2), le immagini postate mi sembrano quelle delle scatolette , sul mio pc settata su Alto è molto meglio che in quegli screen...e cmq come gameplay non è proprio male, e non è assolutamente così facile come qualcuno in certe recensioni ha scritto, lo scontro col secondo boss inizia già ad essere ostico :)
Se ti riferisci a quelle che ho postato io le ho prese da Neogaf e sono fatte col gioco maxato e pure in 4K pensa te.
Se per voi questa e' roba che si puo' vedere:
http://screenshu.com/static/uploads/temporary/e5/xg/vp/om95pr.jpg
ziopigna
29-10-2014, 09:52
Ciao a tutti, sono nuovo, vi seguo da tanto ma non scrivo mai... questa volta volevo condividere una cosa che ho scoperto, io con due gtx 970 sli vado a 60 fps fissi a 2560 x 1080 e 60 fps con qualche calo a 45 fps anche a 3440 x 1440 ho il monitor 34um95 21:9, ma mettendo la gestione della physx alla cpu non ho più avuto ne crash strani o rallentamenti, anzi il gioco è molto più fluido..
Allora:
Discorso gameplay: non ho giocato mai nessun DS, ho visto molti amici giocarci e ho assistito loro in lunghe sequenze di esplorazione e boss fight, ma l'idea di mettermici di persona non mi è mai sfiorata nemmeno per l'anticamera del cervello. Il suo punto di forza, quello che tutti osannnano, è ciò che me lo fa tenere alla larga: difficoltà generale, gestione dei campfire con relativa perdita di XP e cose del genere.
Speravo in LotF perchè lo vedevo come una sorta di DS edulcorato per le pippe quali il sottoscritto.
Bene, ho iniziato col Rogue: primo miniboss raggiungibile in cima le scale girovagando nelle prime stanze del castello. Mi uccide in 3 secondi netti.
Ci riprovo, tra l'altro me lo ritrovo a due passi da dove faccio il respawn, evitandomi di andarlo a cercare. Schiva di qua, schiva di là, nonostante il lock della camera su di lui, nonostante io rotoli come nemmeno un suino nel fango a primavera, due mazzate mi prendono di striscio e mi fanno fuori.
Al 6 tentativo azzecco le rotolate e riesco a buttarlo giù.
Cosa noto?
Una gestione della telecamera penosa.
Una gestione dell'hit box strana.
Una gestione della rotolata che nonostante i miei anticipi, non mi fa sempre andare dove volevo.
Ora, prima di prendermi gli strali di insulti: ricarico il livello utilizzando il guerriero, riaffronto lo stesso miniboss e lo accoppo al primo tentativo senza parare, schivare/rotolare.
Morale della favola?
Sono una pippa ed il gioco mi costringe ad usare una classe che non volevo.
Niente, mi rendo conto di essere diventato un bimbominkia massificato: certi giochi non fanno proprio per me.
Cercherò di dare lui altre possibilità col Rogue.
Credo che ormai i miei giochi ideali siano My Mini Pony o Barbie Gira la Moda...
Sigh.
O Shadow of Mordor, dove sono un campioncino a premere Y, A e X a casaccio :D
Ummm non capisco di quale miniboss parli, però almeno fino al secondo boss "il capitano" non ho riscontrato tratti insuperabili.
Lasciamo perdere va'. Non mi pare che tu sia intenzionato a rispondere in maniera costruttiva, semplicemente dai contro ad un mio parere perche' ti sei impuntato su quello che per te e' LoF. Non ho detto che fa schifo, proprio per niente. Tornando a quello che dicevi secondo me Crytek fa' ottimi giochi graficamente parlando ma pessimi in tutto il resto, ma io non l'ho mai citata quindi continui a metterla in mezzo te. Non centra nulla con il discorso che stavo facendo.
Leggi qui sotto il parere di un altro utente che ci sta giocando prima di dare contro alle mie valutazioni:
E siamo in 2 a dirlo. Preparati ad una bella ramanzina su Crytek che forse tocca pure a te per aver detto ste cose :asd:
Se ti riferisci a quelle che ho postato io le ho prese da Neogaf e sono fatte col gioco maxato e pure in 4K pensa te.
Se per voi questa e' roba che si puo' vedere:
http://screenshu.com/static/uploads/temporary/e5/xg/vp/om95pr.jpg
Beh io quelle schifezze grafiche non le ho, stasera se riesco posto 2 screen :)
FirstDance
29-10-2014, 10:09
A me pare scontato che più costa e più si svaluta, soprattutto nella tecnologia e ancora di più su prodotti come le schede grafiche che si evolvono alla velocità della luce. La mia scheda grafica, che è piuttosto economica, in tre anni è scesa di prezzo del 30%. Di quanto può scendere una Titan (per fare un esempio) dopo tre anni (senza considerare che anche fosse la stessa percentuale, la differenza di euro in assoluto sarebbe molto maggiore)? E anche per la rivendibilità la vedo dura. Le schede migliorano: è meglio una top di tre anni fa o una media di oggi? Se a rivenderla non scendi di brutto non te la compra nessuno.
Beh io quelle schifezze grafiche non le ho, stasera se riesco posto 2 screen :)
Si certo, li hanno tutti e te no :asd:
Si evitano solo se togli metti su off il Postprocessing, perdendoti pero' tutti gli effetti legati a questo e non sole le CA.
Si certo, li hanno tutti e te no :asd:
Si evitano solo se togli metti su off il Postprocessing, perdendoti pero' tutti gli effetti legati a questo e non sole le CA.
A meno che ieri notte (si perchè ho giocato dall'una alle 3) non fossi talmente fuso da non notarli ..... altrimenti non li ho ...i settaggi ho lasciato quelli di default... è anche vero che quando gioco a giochi come DS e LOTF sono più concentrato sul main pg e i nemici che il resto, ma stasera mi prometto di fare un giro solo panoramico per trovare i difetti grafici :asd:
A meno che ieri notte (si perchè ho giocato dall'una alle 3) non fossi talmente fuso da non notarli ..... altrimenti non li ho ...i settaggi ho lasciato quelli di default... è anche vero che quando gioco a giochi come DS e LOTF sono più concentrato sul main pg e i nemici che il resto, ma stasera mi prometto di fare un giro solo panoramico per trovare i difetti grafici :asd:
Forse troppo diablo ti ha fatto male :asd:
Comunque guarda e' impossibile non notarli, anche perche' il gameplay e' tutto meno che frenetico. Controlla le opzioni, se il postprocessing e' su off allora e' normale che tu non li nota ma bada che hai anche tutti gli altri effetti disattivati.
mircocatta
29-10-2014, 10:34
Ciao a tutti, sono nuovo, vi seguo da tanto ma non scrivo mai... questa volta volevo condividere una cosa che ho scoperto, io con due gtx 970 sli vado a 60 fps fissi a 2560 x 1080 e 60 fps con qualche calo a 45 fps anche a 3440 x 1440 ho il monitor 34um95 21:9, ma mettendo la gestione della physx alla cpu non ho più avuto ne crash strani o rallentamenti, anzi il gioco è molto più fluido..
ho letto che c'è il problema del physx con le ati, non essendo disattivabile...
come avresti fatto a spostarlo sulla cpu?
A me pare scontato che più costa e più si svaluta, soprattutto nella tecnologia e ancora di più su prodotti come le schede grafiche che si evolvono alla velocità della luce. La mia scheda grafica, che è piuttosto economica, in tre anni è scesa di prezzo del 30%. Di quanto può scendere una Titan (per fare un esempio) dopo tre anni (senza considerare che anche fosse la stessa percentuale, la differenza di euro in assoluto sarebbe molto maggiore)? E anche per la rivendibilità la vedo dura. Le schede migliorano: è meglio una top di tre anni fa o una media di oggi? Se a rivenderla non scendi di brutto non te la compra nessuno.
è quello che gli volevo far capire anche io :asd:
ziopigna
29-10-2014, 10:41
ho letto che c'è il problema del physx con le ati, non essendo disattivabile...
come avresti fatto a spostarlo sulla cpu?
Dal pannello di controllo Nvidia puoi decidere nella configurazione SLI/Surround/Physx se dedicare la prima scheda o la seconda o la cpu alla gestione del Physx.
mircocatta
29-10-2014, 10:44
Dal pannello di controllo Nvidia puoi decidere nella configurazione SLI/Surround/Physx se dedicare la prima scheda o la seconda o la cpu alla gestione del Physx.
interessante..e non porta a cali maggiori che farlo calcolare alla gpu? mi sembra strano (tralasciando i crash)
ho letto che miracolosamente qualcuno ha risolto avviandolo semplicemente come amministratore
PS: sono curioso perchè anche io ho uno sli di gtx 970 :) su cui ho intenzione di pompare un po di DSR visto che l'AA sembra non andare
qualcuno ha provato anche qualche sweetfx?
micencronin
29-10-2014, 10:48
Ragazzi lo consigliate allora oppure no? :confused:
Secondo voi merita? Considerate che mi sono strafinito i Dark souls più e più volte. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.