View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Lords of the Fallen
interessante..e non porta a cali maggiori che farlo calcolare alla gpu? mi sembra strano (tralasciando i crash)
ho letto che miracolosamente qualcuno ha risolto avviandolo semplicemente come amministratore
PS: sono curioso perchè anche io ho uno sli di gtx 970 :) su cui ho intenzione di pompare un po di DSR visto che l'AA sembra non andare
qualcuno ha provato anche qualche sweetfx?
L'AA proprio non esiste in questo gioco. Il downsampling e' l'unica alterantiva per non avere quintali di aliasing su video.
Ragazzi lo consigliate allora oppure no? :confused:
Secondo voi merita? Considerate che mi sono strafinito i Dark souls più e più volte. :D
Si merita, ma se sei un accanito giocatore di DS lo troverai molto facile e forse ti stanchera' presto. Non offre la stessa varieta' dei giochi fromSoftware, quindi valuta tu.
Psycho77
29-10-2014, 10:53
interessante..e non porta a cali maggiori che farlo calcolare alla gpu? mi sembra strano (tralasciando i crash)
ho letto che miracolosamente qualcuno ha risolto avviandolo semplicemente come amministratore
PS: sono curioso perchè anche io ho uno sli di gtx 970 :) su cui ho intenzione di pompare un po di DSR visto che l'AA sembra non andare
qualcuno ha provato anche qualche sweetfx?
Hai provato sweetfx?
Se fossi in te sparerei tutto a 4k con sweetfx con smaa ultra,sempre se funziona.
:D
micencronin
29-10-2014, 11:03
Si merita, ma se sei un accanito giocatore di DS lo troverai molto facile e forse ti stanchera' presto. Non offre la stessa varieta' dei giochi fromSoftware, quindi valuta tu.
Si sono un grande fan di Dark souls, già Dark souls 2 (che è un grande gioco) un pochetto mi ha deluso rispetto a Dark Souls 1.
Dici che è meglio aspettare quando calerà di prezzo o conviene prenderlo ora e via?
Mi preoccupa il fatto che sia abbastanza corto e che non scali bene su computer un pochetto datati. Io con la mia configurazione in firma ce la farò a giocarlo?
Ad esempio Assassin's Creed IV, che è mal ottimizzato ed un mattone, mi girà perfetto a dettagli alti/medi senza filtri.
Si sono un grande fan di Dark souls, già Dark souls 2 (che è un grande gioco) un pochetto mi ha deluso rispetto a Dark Souls 1.
Dici che è meglio aspettare quando calerà di prezzo o conviene prenderlo ora e via?
Mi preoccupa il fatto che sia abbastanza corto e che non scali bene su computer un pochetto datati. Io con la mia configurazione in firma ce la farò a giocarlo?
Ad esempio Assassin's Creed IV, che è mal ottimizzato ed un mattone, mi girà perfetto a dettagli alti/medi senza filtri.
Non mi vorrei prendere questa responsabilita' di suggerirti un qualcosa che poi possa rivelarsi un acquisto sbagliato. Secondo me e' meglio che aspetti, visto i presupposti.
Se lo trovi a 15€ (e non credo) magari potresti dargli una chance.
micencronin
29-10-2014, 11:24
Non mi vorrei prendere questa responsabilita' di suggerirti un qualcosa che poi possa rivelarsi un acquisto sbagliato. Secondo me e' meglio che aspetti, visto i presupposti.
Se lo trovi a 15€ (e non credo) magari potresti dargli una chance.
Si infatti credo che aspetterò tanto per ora son pieno di titoli da giocare. :D
Grazie cmq della consulenza. :)
Poi in generale ho visto che i voti si aggirano sul 7/7,5, quindi per come la penso io quel genere di voto nel mondo dei videogiochi è una sufficienza, quindi per il momento non se ne fa nulla.
Chiaramente soffrirà di essere sempre paragonato a Dark Souls perchè il genere è quello.
ziopigna
29-10-2014, 11:31
Ho trovato conferme nel forum Steam, Physx meglio su Cpu che su Gpu
http://steamcommunity.com/app/265300/discussions/0/613940109985307137/
Forse troppo diablo ti ha fatto male :asd:
Comunque guarda e' impossibile non notarli, anche perche' il gameplay e' tutto meno che frenetico. Controlla le opzioni, se il postprocessing e' su off allora e' normale che tu non li nota ma bada che hai anche tutti gli altri effetti disattivati.
Forse è come dici tu, il troppo diablo deabilita, specialmente se giocato fino a notte tarda (come un vero nightwalker :D )
Però dai la screen che hai postato tu è abominevole, una cosa così penso proprio che l'avrei comunque notata, ma a questo punto mi riservo davvero di provarlo stasera subito dopo lavoro ad un'orario decente 18.30 :sofico:
Ragazzi lo consigliate allora oppure no? :confused:
Secondo voi merita? Considerate che mi sono strafinito i Dark souls più e più volte. :D
Al momento ho solo un paio d'ore di gameplay e sembra carino, ma prima di dare un giudizio definitivo voglio almeno finirlo 1 volta, anche se difficilmente potrà avvicinarsi al capolavoro Dark Souls
fraussantin
29-10-2014, 11:41
Comparative di cpu e gpu medie non se ne trovano in rete?
ziopigna
29-10-2014, 11:55
Comparative di cpu e gpu medie non se ne trovano in rete?
Qui
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/lords-of-the-fallen-test-gpu.html
Ummm non capisco di quale miniboss parli, però almeno fino al secondo boss "il capitano" non ho riscontrato tratti insuperabili.
Quello che io chiamo miniboss è questo tizio qui -poi magari è un mob comune, io lo chiamo miniboss perchè col rogue mi ha fatto il mazzo al primo incontro :D-:
http://i.minus.com/jwN6gQby3LQaA.jpg (http://minus.com/i/wN6gQby3LQaA)
http://i.minus.com/jFMfctKavPHWN.jpg (http://minus.com/i/FMfctKavPHWN)
Comunque, alla fine ho assimilato come farlo anche col rogue: solo che la disparità con il warrior è eclatante.
Tra l'altro, la telecamera va continuamente per i fatti suoi nelle rotolate/schivate, il nemico è sempre fuori visione e bisogna rilockarlo.
Ma ribadisco, sono Pippa Supererrima io.
cronos1990
29-10-2014, 12:01
Per Custode: giochi col pad o con mouse+tastiera?
Insomma, leggendo le ultime 2 pag. ho capito che sarebbe saggio (come al solito) aspettare il rilascio di almeno due patch prima di considerare l'acquisto. :rolleyes:
Forse è come dici tu, il troppo diablo deabilita, specialmente se giocato fino a notte tarda (come un vero nightwalker :D )
Touche'! :asd:
Per Custode: giochi col pad o con mouse+tastiera?
Pad 360: tra l'altro ha una mappatura anomala rispetto ai soliti canoni, infatti i tasti utilizzati per parare e attaccare sono i grilletti dx e sx e i due bottoni sopra di essi.
Con il grilletto destro dai una stoccata potente, se lo tieni premuto carichi leggermente il colpo, consuma più stamina ma fa un pò più danno. Con il pulsante destro dorsale subito sopra il grilletto, dai l'affondo veloce.
Con il grilletto sinistro dai un contraccolpo con lo scudo, se lo usi, mentre col tasto dorsale sopra di esso, fai la parata.
Premere il thumbsitck destro per fare il lock sul nemico -ma ripeto, in rotolata/schivata, spesso perde il lock e va ripremuto-.
Dei classici 4 pulsanti colorati A X Y e B, per ora utilizzo solo A in concomitanza con la levetta sinistra per le schivate, immagino gl altri tre verranno assegnati alle magia o ad altre abilità man mano che le sblocco.
Cosa strana: il Rogue può usare il doppio pugnale, uno per mano, ma dall'inventario non son riuscito a capire come fare, nel senso che selezionando i pugnali e deselezionando lo scudo, sempre solo un pugnale avevo. Ho scoperto a culo che premendo Y in game mi arma il secondo pugnale sulla mano libera.
Edit: faccio un pò di prove attivando il DSR, vediamo come si comporta, in attesa che Durante o chi per lui crei un profilo per GeDoSaTo -anche se immagino il calo prestazionale sia il medesimo-.
Pad 360: tra l'altro ha una mappatura anomala rispetto ai soliti canoni, infatti i tasti utilizzati per parare e attaccare sono i grilletti dx e sx e i due bottoni sopra di essi.
Con il grilletto destro dai una stoccata potente, se lo tieni premuto carichi leggermente il colpo, consuma più stamina ma fa un pò più danno. Con il pulsante destro dorsale subito sopra il grilletto, dai l'affondo veloce.
Con il grilletto sinistro dai un contraccolpo con lo scudo, se lo usi, mentre col tasto dorsale sopra di esso, fai la parata.
Premere il thumbsitck destro per fare il lock sul nemico -ma ripeto, in rotolata/schivata, spesso perde il lock e va ripremuto-.
Dei classici 4 pulsanti colorati A X Y e B, per ora utilizzo solo A in concomitanza con la levetta sinistra per le schivate, immagino gl altri tre verranno assegnati alle magia o ad altre abilità man mano che le sblocco.
Cosa strana: il Rogue può usare il doppio pugnale, uno per mano, ma dall'inventario non son riuscito a capire come fare, nel senso che selezionando i pugnali e deselezionando lo scudo, sempre solo un pugnale avevo. Ho scoperto a culo che premendo Y in game mi arma il secondo pugnale sulla mano libera.
Edit: faccio un pò di prove attivando il DSR, vediamo come si comporta, in attesa che Durante o chi per lui crei un profilo per GeDoSaTo -anche se immagino il calo prestazionale sia il medesimo-.
Leggi qua e consolati:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4947526&postcount=142
Non sei l'unico a quanto pare. Il Rogue e' ampiamente sottovalutato dal gioco e sbilanciato.
FirstDance
29-10-2014, 13:01
il gioco mi intrippa molto, ma una cosa che non ho capito è se il gioco è a corridoio o open world o cos'altro. Non vorrei spoilerarmi troppo guardando i video su youtube.
Leggi qua e consolati:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4947526&postcount=142
Non sei l'unico a quanto pare. Il Rogue e' ampiamente sottovalutato dal gioco e sbilanciato.
Apposto: ho letto stesse lamentele su Neogaf, ad ora chiunque abbia preso il Rogue è bloccato al secondo boss, non si riesce a passarlo, mentre con il Warrior va giù quasi al primo tentativo.
Io triste.
A questo punto voglio provare con il Cleric.
Le cose son due: o il gioco è buggato col Rogue, e sarebbe gravissima come cosa, oppure nessuno è ancora riuscito a capire qual è il trucco o combinazione per buttare giù quel boss con tale classe.
Nel frattempo ho testato il DSR della 970, ecco i risultati -non posso postare screen perchè appena premo il tasto di cattura con Fraps e DSR attivo, tutti i giochi crashano-:
DSR 4x, 4096x2304 = 15 fps fissi.
DSR 3x, 3547x1995 = 20 fps fissi.
DSR 2x, 2896x1629 = 30 fps fissi.
DSR 1.5x, 2508x1411 = 30 fps fissi.
DSR off, risoluzione nativa 2048x1152 = 55/60 fps.
Non essento un feticista dei 60 fps, potrei azzardare un DSR 2x con i 30 fps fissi, la definizione cambia parecchio, pur rimanendo l'aberrazione cromatica di cui si parlava.
Giocato un po' per ora, diciamo che come gameplay è molto simile ai Souls ma riesce comunque a non esserne una copia sputata ma ad avere una sua personalità.
Sono arrivato poco dopo il punto in cui
si ottiene il maglio
e per ora non ho riscontrato grosse difficoltà, a parte il primo Boss che mi ha quasi ucciso le morti per ora sono nulle... quindi sì, per ora è più facile di Dark Souls, ma lo sto anche giocando allo stesso modo, quindi se si è preparati a questo tipo di gameplay risulta subito familiare come muoversi...
I nemici per ora mi sono sembrati buoni, anche se non molto difficili da affrontare. Armi e armature se ne trovano in gran quantità, almeno al momento ne ho già molte in inventario.
Graficamente è bello come visione d'insieme, ha i suoi problemi che sono stati già citati ma che a me per ora non infastidiscono.
I controlli sono buoni, ma la gestione della telecamera è pessima nelle schivate, come ha notato anche Custote, spesso va per i fatti suoi facendoci perdere la visuale dei nemici.
Continuando a confrontarlo coi Souls (sì scusate, ma sono quelli che più gli si avvicinano appunto :D) i nemici non respawnano quando attiviamo i checkpoint facilitando di molto l'esplorazione. È bello però che se si decide di tenersi l'esperienza accumulata invece di salvarla in questi checkpoint per i futuri level up, man mano sale il moltiplicatore degli exp guadagnati uccidendo i nemici, guadagnando esperienza più in fretta.
Il level design al momento non mi è parso gran che, carine le ambientazioni ma ancora abbastanza uguali fra di loro, armi e armature sono ben disegnate invece, ma mantengono sempre un certo stile. Sono solo all'inizio però quindi vedremo più avanti :)
Sul lato prestazioni, col sistema in firma e i dettagli impostati su livello "alto" e il filtro anisotropico a 8x gira sui 25-35 fps... rimane abbastanza fluido e si lascia giocare anche così, speriamo in qualche miglioramento con driver AMD aggiornati... cosa strana però durante i caricamenti gli fps scendono sui 10-15 rallentando di molto le animazioni dei consigli vari che si possono scorrere :asd:
il gioco mi intrippa molto, ma una cosa che non ho capito è se il gioco è a corridoio o open world o cos'altro. Non vorrei spoilerarmi troppo guardando i video su youtube.
E' a corridoi, niente open world.
Apposto: ho letto stesse lamentele su Neogaf, ad ora chiunque abbia preso il Rogue è bloccato al secondo boss, non si riesce a passarlo, mentre con il Warrior va giù quasi al primo tentativo.
Io triste.
Le cose son due: o il gioco è buggato col Rogue, e sarebbe gravissima come cosa, oppure nessuno è ancora riuscito a capire qual è il trucco o combinazione per buttare giù quel boss con tale classe.
Nel frattempo ho testato il DSR della 970, ecco i risultati -non posso postare screen perchè appena premo il tasto di cattura con Fraps e DSR attivo, tutti i giochi crashano-:
Non essento un feticista dei 60 fps, potrei azzardare un DSR 2x con i 30 fps fissi, la definizione cambia parecchio, pur rimanendo l'aberrazione cromatica di cui si parlava.
Il massimo e DSR4x giusto? Io ho provato solo con il DS tradizionale made by me come da tempo faccio. Pero' visto che tutti i programmi che uso per gli screenshots per boostare la res come SRWE, WindowsBorderless e simili non funzionano potrebbe essere l'unico modo di andare oltre i 4K.
Il massimo e DSR4x giusto? Io ho provato solo con il DS tradizionale made by me come da tempo faccio. Pero' visto che tutti i programmi che uso per gli screenshots per boostare la res come SRWE, WindowsBorderless e simili non funzionano potrebbe essere l'unico modo di andare oltre i 4K.
Yep, DSR4x è il massimo da pannello di controllo nVidia.
Darkless
29-10-2014, 13:39
Io triste.
Come tutti i giochi ha bisogno di patch di bilanciamento, oramai non tocco nulla al day1.
michael1one
29-10-2014, 13:43
Ok, ho capito che devo attendere un'ulteriore calo di prezzo :asd:
Se ti riferisci a quelle che ho postato io le ho prese da Neogaf e sono fatte col gioco maxato e pure in 4K pensa te.
Se per voi questa e' roba che si puo' vedere:
in effetti c'è l'aberrazione cromatica che è tarata proprio male..
barbara67
29-10-2014, 13:45
Io triste.
Puoi dirmi anche l' utilizzo della vram quanto cambia nelle diverse risoluzioni. :)
Come tutti i giochi ha bisogno di patch di bilanciamento, oramai non tocco nulla al day1.
Eh, però se mi permetti Darkless, qui la cosa, se confermata, sarebbe più grave: un conto è non riuscire a bilanciare classi in giochi tipo Diablo, MMORPG o hack & slash, ci vuole un fottio di tempo e patch, un conto è non rendersi conto, in fase di beta testing, che su 3 classi con 2 stat in croce disponibili, una non è in grado di passare il secondo boss del gioco :D.
Mi pare assurdo, per quello preferisco illudermi che il modo c'è, ma non è ancora stato scovato.
Di certo però non mi aiuta, come che siano le cose, mi pregiudica la scelta di una classe. Il Warrior lo odio a priori in ogni gioco.
Mi rimane il Chierico.
Puoi dirmi anche l' utilizzo della vram quanto cambia nelle diverse risoluzioni. :)
Perdonami, ma non ho programmi di monitoring installati.
michael1one
29-10-2014, 13:53
Eh, però se mi permetti Darkless, qui la cosa, se confermata, sarebbe più grave: un conto è non riuscire a bilanciare classi in giochi tipo Diablo, MMORPG o hack & slash, ci vuole un fottio di tempo e patch, un conto è non rendersi conto, in fase di beta testing, che su 3 classi con 2 stat in croce disponibili, una non è in grado di passare il secondo boss del gioco :D.
Pensa che io credevo che ci fosse solo una classe il "warrior"...
FirstDance
29-10-2014, 13:56
Merdaccia... ho avuto un calo di pressione dove non batte il sole.
Mi sono stufato di Castlevania per questo motivo.
Peccato peccato peccato.
Fermi tutti!
Sta scaricando un aggiornamento da 64 mega!
Vado a scovare il changelog :).
Edit: non ho parole...
Patch1.1 Notes
We would like to announce that the 'Nvidia turbulence' option is now available in the advanced in-game video settings with the latest update. Disabling this option will improve the game performance and avoid most of the stability issues.
In order to disable the Nvidia turbulence, please do the following:
1. Launch the game
2. Enter advanced settings in options menu
3. Select 'Nvidia turbulence'
4. Switch the option to 'disabled'
5. Apply changes
6. Restart the game
Malimorta**ivostraedechinonvelodiceconnamanoarzata!!!
Quello che io chiamo miniboss è questo tizio qui -poi magari è un mob comune, io lo chiamo miniboss perchè col rogue mi ha fatto il mazzo al primo incontro :D-:
Comunque, alla fine ho assimilato come farlo anche col rogue: solo che la disparità con il warrior è eclatante.
Tra l'altro, la telecamera va continuamente per i fatti suoi nelle rotolate/schivate, il nemico è sempre fuori visione e bisogna rilockarlo.
Azz... ecco perchè non capivo, quello è un normalissimo mob :D
Ps:io sto usando il chierico e al momento mi trovo benone, sono al secondo boss....ma voglio ricominciarlo perchè non conoscevo il sistema degli xp con i checkpoint...tanto sarà 1 oretta scarsa di gameplay :p
mircocatta
29-10-2014, 14:11
Fermi tutti!
ahahahahah
un lavorone proprio! 64mb poi! ahahahahahah
Fermi tutti!
Ora si che e' GOTY! :Prrr:
fraussantin
29-10-2014, 14:17
Qui
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/lords-of-the-fallen-test-gpu.html
Grazie , ma non spell-ando bene il russo sul i3 (dual core se non sbaglio) il gioco gira oppure no?
Jon Irenicus
29-10-2014, 14:41
Grazie , ma non spell-ando bene il russo sul i3 (dual core se non sbaglio) il gioco gira oppure no?
St'immagine di quel sito penso aiuti. Certo con uno SLI di GTX980... Va metà di un I7-5960x, poi non so se è affidabile come confronto...
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Lords_Of_The_Fallen-test-LordsOfTheFallen_proz.jpg
;)
Cmq più leggo i commenti qui più mi vien da aspettare anche perchè mi girerebbe da cani.
fraussantin
29-10-2014, 14:52
St'immagine di quel sito penso aiuti. Certo con uno SLI di GTX980...
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Lords_Of_The_Fallen-test-LordsOfTheFallen_proz.jpg
;)
Cmq più leggo i commenti qui più mi vien da aspettare anche perchè mi girerebbe da cani.
L'avevo vista , ma secondo loro la cpu dual core riesce a gestire bene e a non fare il collo di bottiglia allo sli . Mi sarebbe piaciuto vederlo con una vga amd , dove la fisica viene gestita dalla cpu!
il menne
29-10-2014, 14:54
Io l'ho preso alla fine da gamesplanet, ma ormai fino a stasera molto tardi non potrò provarlo :(
Col mio sistema dovrebbe andare discretamente, anche se so ovviamente non al massimo perchè il mio glorioso sli di gtx580 più di tanto non può perche alla fine la vram è 1,5gb solamente.... stasera vedremo. :fagiano:
Jon Irenicus
29-10-2014, 14:56
L'avevo vista , ma secondo loro la cpu dual core riesce a gestire bene e a non fare il collo di bottiglia allo sli . Mi sarebbe piaciuto vederlo con una vga amd , dove la fisica viene gestita dalla cpu!Boh, sull'immagine dopo provano l'i3 con 1 o 2 core, con o senza HT ma mostrano solo le % di utilizzo, alte, ma non a quanto va, sempre con una 980 però.
schumy83
29-10-2014, 17:02
Preso in pre order ma non ancora provato, perchè purtroppo crasha ogni volta che faccio nuova partita dal menu dandomi memoria non sufficente
Come config dovrei farlo andare tranquillissimamente con un i7 3770 8gb di ram e r9 290x
Speriamo che risolvano presto.
Io triste.
Visto che e' la prima volta che ricorro al DSR mi spieghi come cavolo si attiva? Con i nuovi driver dovrebbe essere disponibile anche per la serie 700 giusto quindi fin qui non dovrebbero esserci problemi. Ma si attiva solo tramite GeForceExperience?
Visto che e' la prima volta che ricorro al DSR mi spieghi come cavolo si attiva? Con i nuovi driver dovrebbe essere disponibile anche per la serie 700 giusto quindi fin qui non dovrebbero esserci problemi. Ma si attiva solo tramite GeForceExperience?
Vai nel pannello di controllo nVidia, Gestisci Impostazioni 3D, scorri finchè non appare la voce DRS-Factors -no, non compariranno 4 tizi che ti daranno un voto per come canti :D-, che di base è impostata su Off: cliccaci e seleziona le modalità di DSR che ti interessano -2x, 4x, ecc.-.
Fatto ciò, lancia il gioco, e dal pannello delle opzioni grafiche, alla voce risoluzione, compariranno risoluzioni prima non selezionabili, che corrispondono ai vari fattori di moltiplicazione del DSR da te selezionati nel pannello di controllo.
Ti faccio un esempio: se giochi a 1920x1080 e hai selezionato il DSR 4x, tra le varie risoluzioni ora comparirà la 3840x2160, che è proprio il DSR a 4x, e così via per tutte le altre modalità di DSR selezionate.
Detto fatto :).
Edit: con la voce DSR Smoothness, invece, gestirai il livello di nitidezza ottenibile, di base è impostato a 33% e solitamente va benissimo così. Si può dire che regola lo sharpness dell'immagine ottenuta da interpolazione del downsampling.
Psycho77
29-10-2014, 18:44
Vai nel pannello di controllo nVidia, Gestisci Impostazioni 3D, scorri finchè non appare la voce DRS-Factors -no, non compariranno 4 tizi che ti daranno un voto per come canti :D-, che di base è impostata su Off: cliccaci e seleziona le modalità di DSR che ti interessano -2x, 4x, ecc.-.
Fatto ciò, lancia il gioco, e dal pannello delle opzioni grafiche, alla voce risoluzione, compariranno risoluzioni prima non selezionabili, che corrispondono ai vari fattori di moltiplicazione del DSR da te selezionati nel pannello di controllo.
Ti faccio un esempio: se giochi a 1920x1080 e hai selezionato il DSR 4x, tra le varie risoluzioni ora comparirà la 3840x2160, che è proprio il DSR a 4x, e così via per tutte le altre modalità di DSR selezionate.
Edit: con la voce DSR Smoothness, invece, gestirai il livello di nitidezza ottenibile, di base è impostato a 33% e solitamente va benissimo così. Si può dire che regola lo sharpness dell'immagine ottenuta da interpolazione del downsampling.
Tecnica simile,se non quasi identica al downsampling che i più smanettoni usano da secoli.
Mettere in mano questa funzione anche ai meno esperti=aumento vendite gpu.:asd:
I meno avvezzi apprezzeranno i miglioramenti a schermo,senza capire che cosa stanno facendo.Già ho letto su un forum concorrente di uno che si lamentava che crysis 3 gli andava a scatti con una gtx 970 a 1080p dsr 4x............
Da pigliarlo a badilate sulle gengive,ma ormai son troppo vecchio per queste stronzate.(Danny Glover cit)
Preso in pre order ma non ancora provato, perchè purtroppo crasha ogni volta che faccio nuova partita dal menu dandomi memoria non sufficente
Come config dovrei farlo andare tranquillissimamente con un i7 3770 8gb di ram e r9 290x
Speriamo che risolvano presto.
Guarda, da quel che ho letto un pò su un thread dedicato alle performance ottenibili con suddetto gioco su Neogaf, il problema per chi ha crash, sia con nVidia che con AMD, è dovuto alla gestione di PhysX -non me fate dire parolacce, nVidia pubblicizza questo gioco con tutti i nuovi effetti grafici turbolence di sta ceppa di ramarro e poi a molti danno instabilità e problemi, tanto che i programmatori hanno fatto uscire una patch per disattivarlo...
Ma porco il cicisbeo, è come se comprassi una BMW con un nuovissimo sensore intelligente della frenata automatica, fantastico, peccato che funziona quando vuole lui e il più delle volte non frena e o investo la gente o mi schianto. Perfetto, vado dalla BMW, espongo loro il problema e questi mi dicono: non si preoccupi Sig. Custode, siamo a conoscenza del problema e risolviamo in un attimo!
Benissimo, dico io, mi sostituite il sensore che gestisce la frenata intelligente con uno funzionante?
No, lo disattiviamo...-.
Ora: su nVidia, chi ha avuto crash frequenti ha risolto semplicemente spostando la gestione della fisica di PhysX dalla GPU alla CPU.
Su AMD, non supportando PhysX lato GPU, credo sia già impostata di suo per funzionare in modalità CPU.
Vedi se riesci a trovare qualche info più precisa in merito, ti linko la discussione in questione:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=920962
Tecnica simile,se non quasi identica al downsampling che i più smanettoni usano da secoli.
Mettere in mano questa funzione anche ai meno esperti=aumento vendite gpu.:asd:
I meno avvezzi apprezzeranno i miglioramenti a schermo,senza capire che cosa stanno facendo.Già ho letto su un forum concorrente di uno che si lamentava che crysis 3 gli andava a scatti con una gtx 970 a 1080p dsr 4x............
Da pigliarlo a badilate sulle gengive,ma ormai son troppo vecchio per queste stronzate.(Danny Glover cit)
Il DSR infatti altro non è che downsampling a portata di click :): il reparto marketing nVidia è stato molto bravo a farlo passare come rivoluzione epocale.
Io, di mio, posso dire che non avevo mai smanettato con i vecchi metodi di downsampling manuali, mi ci è voluto un secondo per attivarlo tramite DSR con giochi tipo Hot Pursuit 2010 e simili, per cui già esistevano guide per forzare il downsampling.
E' comodo, tutto qui.
Ci sarebbe da chiedersi, nel caso, se nel fare ciò, rispetto al downsampling normale, il DSR abbia inserito qualche algoritmo di interpolazione più efficiente.
Non è dato sapere, ma benchmark alla mano, sembrerebbe di no, il calo prestazionale è lineare all'aumento della risoluzione.
Aggiungo: il pannello opzioni nVidia è pieno anche di altre voci che se non si sa dove mettere mano, è meglio non toccare, il DSR è solo una funzione in più. Se l'utente è utonto, farà danni a prescindere: certo è che l'impatto prestazionale di un DSR in mano ad un utonto è bello consistente :D.
schumy83
29-10-2014, 19:07
Guarda, da quel che ho letto un pò su un thread dedicato alle performance ottenibili con suddetto gioco su Neogaf, il problema per chi ha crash, sia con nVidia che con AMD, è dovuto alla gestione di PhysX -non me fate dire parolacce, nVidia pubblicizza questo gioco con tutti i nuovi effetti grafici turbolence di sta ceppa di ramarro e poi a molti danno instabilità e problemi, tanto che i programmatori hanno fatto uscire una patch per disattivarlo...
Ma porco il cicisbeo, è come se comprassi una BMW con un nuovissimo sensore intelligente della frenata automatica, fantastico, peccato che funziona quando vuole lui e il più delle volte non frena e o investo la gente o mi schianto. Perfetto, vado dalla BMW, espongo loro il problema e questi mi dicono: non si preoccupi Sig. Custode, siamo a conoscenza del problema e risolviamo in un attimo!
Benissimo, dico io, mi sostituite il sensore che gestisce la frenata intelligente con uno funzionante?
No, lo disattiviamo...-.
Ora: su nVidia, chi ha avuto crash frequenti ha risolto semplicemente spostando la gestione della fisica di PhysX dalla GPU alla CPU.
Su AMD, non supportando PhysX lato GPU, credo sia già impostata di suo per funzionare in modalità CPU.
Vedi se riesci a trovare qualche info più precisa in merito, ti linko la discussione in questione:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=920962
grazie ho provato a scrivere anche li
Perfetta spiegazione. Ecco perche' sembrava non funzionare, io avendo gia' tra le res custom 3840x2160 non mi accorgevo della differenza. In pratica facevo tutto quello che hai descritto adesso tu ma una volta ingame non capivo che cosa avrei dovuto notare.
Percio' settando 3840x2160 come default dal desktop in pratica arrivo a poter selezionare la res di 7680x4320 con il valore 4x?
Ok, stasera provero' a far scoppiare il mio PC ma se non scoppia almeno qualche foto hires riesco a scattarla come si deve.
Pensa che con Rage sono arrivato a risoluzioni tipo 10000x4500 per fare alcuni screenshots! :asd:
Psycho77
29-10-2014, 19:09
Il DSR infatti altro non è che downsampling a portata di click :): il reparto marketing nVidia è stato molto bravo a farlo passare come rivoluzione epocale.
Io, di mio, posso dire che non avevo mai smanettato con i vecchi metodi di downsampling manuali, mi ci è voluto un secondo per attivarlo tramite DSR con giochi tipo Hot Pursuit 2010 e simili, per cui già esistevano guide per forzare il downsampling.
E' comodo, tutto qui.
Ci sarebbe da chiedersi, nel caso, se nel fare ciò, rispetto al downsampling normale, il DSR abbia inserito qualche algoritmo di interpolazione più efficiente.
Non è dato sapere, ma benchmark alla mano, sembrerebbe di no, il calo prestazionale è lineare all'aumento della risoluzione.
Aggiungo: il pannello opzioni nVidia è pieno anche di altre voci che se non si sa dove mettere mano, è meglio non toccare, il DSR è solo una funzione in più. Se l'utente è utonto, farà danni a prescindere: certo è che l'impatto prestazionale di un DSR in mano ad un utonto è bello consistente :D.
Beh tecnicamente sono diversi,praticamente,per risultati sono quasi la stessa cosa.
Il DSR fa lo stesso lavoro del supersampling,modifica verso l'alto(o anche verso il basso volendo,metro LL è un esempio)la risoluzione interna del gioco,quindi va a diminuire a seconda del settings,l'aliasing.
Il supersampling è il RE indiscusso dei filtri AA,solo lui riesce a eliminare definitivamente lo shader e trasparency aliasing,a differenza di tutti gli altri che non ci riescono.
CD Project con the witcher 2 sviluppo' l'ubersampling(ovvero la perfezione)che è un derivato del SSAA con alcune modifiche,purtroppo non è scalabile,ma ha solo una impostazione come dice la parola stessa UBER.
Il dowsampling si limita a modificare la risoluzione NATIVA del gioco,quindi è diverso sulla carta ma porta gli stessi benefici.;)
Perfetta spiegazione. Ecco perche' sembrava non funzionare, io avendo gia' tra le res custom 3840x2160 non mi accorgevo della differenza. In pratica facevo tutto quello che hai descritto adesso tu ma una volta ingame non capivo che cosa avrei dovuto notare.
Percio' settando 3840x2160 come default dal desktop in pratica arrivo a poter selezionare la res di 7680x4320 con il valore 4x?
Ok, provero' a far scoppiare il mio PC stasera ma se non scoppia almeno qualche foto hires riesco a scattarla :asd:
Da domani esigo screenshots a 12k,occio.:sofico:
Oddio no. Solo con giochi non troppo esigenti si possono fare, ma con questi usciti ultimamente diventa veramente impossibile. In pratica crasha il PC o i driver che non riescono a renderizzate la schermata a queste risoluzioni.
Invece 7680x4320 e' fattibile quasi sempre (quasi). Il gioco fa' 2fps ma la foto la scatti lo stesso!
Beh tecnicamente sono diversi,praticamente,per risultati sono quasi la stessa cosa.
Il DSR fa lo stesso lavoro del supersampling,modifica verso l'alto(o anche verso il basso volendo,metro LL è un esempio)la risoluzione interna del gioco,quindi va a diminuire a seconda del settings,l'aliasing.
Il supersampling è il RE indiscusso dei filtri AA,solo lui riesce a eliminare definitivamente lo shader e trasparency aliasing,a differenza di tutti gli altri che non ci riescono.
CD Project con the witcher 2 sviluppo' l'ubersampling(ovvero la perfezione)che è un derivato del SSAA con alcune modifiche,purtroppo non è scalabile,ma ha solo una impostazione come dice la parola stessa UBER.
Il dowsampling si limita a modificare la risoluzione NATIVA del gioco,quindi è diverso sulla carta ma porta gli stessi benefici.;)
Appero', non ero così addentro :).
Intanto, sto disperatamente cercando info sul rogue per capire se sto secondo boss si passa o meno.
Ma sembra che tutti stiano giocando col warrior ^__^
Intanto, sto disperatamente cercando info sul rogue per capire se sto secondo boss si passa o meno.
famoso gameplay di 5 ore...ha giocato con tutte e 3 le classi, uccidendo i primi due boss ogni volta
Tanto pure col warrior ho incontrato un colosso che non riesco a buttare giu'..e non e' un boss. Ha uno scudo talmente grosso che in pratica pure girandogli attorno non riesco a colpirlo come vorrei, mentre lui con una carica mi stronca di svariati hp la vita. Ho provato tipo 10 volte e ho fallito. Forse non sono pronto per affrontarlo adesso e infatti poco prima c'erano altri 2 bivi nel percorso...boh.
maddens23
29-10-2014, 19:56
Allora...Ci ho giocato un po e riscontro questi problemucci...
Nelle opzioni video, setto le impostazioni che voglio, poi mi dice che devo riavviare per rendere attive alcune impostazioni....riavvio e mi rimette le impostazioni precedenti!!!?!? Non c'è verso di cambiarle...fatto sta che a quanto pare l'anisotropico a x16 nn me lo da e neanche altre impostazioni....
Poi vabè è andato tutto liscio fino al 2° boss e mi crasha....ora vado a cena dopo riprovo ma qualcuno ha questi problemi???
Fatemi sapere tnks...
Ecco il link a qualche img catturata al volo, non è certo un capolavoro , ma nettamente superiore a DS, e poi non ho quelle schifezze che visualizzi tu 1VS1 :D
http://postimg.org/gallery/1jjly6xww/
La tua img sembra una foto fatta da qualcuno mentre si sta usando un martello pneumatico :asd:
Ecco il link a qualche img catturata al volo, non è certo un capolavoro , ma nettamente superiore a DS, e poi non ho quelle schifezze che visualizzi tu 1VS1 :D
La tua img sembra una foto fatta da qualcuno mentre si sta usando un martello pneumatico :asd:
nettamente superiore a DS sotto quale punto di vista? :mbe:
No, la mia era solo zoomata. Io le Chromatic Aberration (quelle che tu chiami schifezze) le vedo chiaramente in ogni tuo screen. Sei sicuro di stare bene?
Magari si scopre che hai la capacita' di interpolare la tua stessa vista in modo tale da vedere sempre e comunque una linea anziche' 2 o 3. :asd:
Non e' che ti guardi i film 3d senza occhialini?
famoso gameplay di 5 ore...ha giocato con tutte e 3 le classi, uccidendo i primi due boss ogni volta
Ok, era quello che volevo sapere: almeno ora ho la conferma che il rogue non è buggato.
Grazie.
barbara67
29-10-2014, 20:27
Se non mi sono sbagliato, quello è il primo mob, che si incontra ... :) e si fa facilmente come con il ladro si stende facilmente il primo boss :
http://i.imgur.com/KlsLT9Bl.png (http://imgur.com/KlsLT9B)
http://i.imgur.com/kWZtMhPl.jpg (http://imgur.com/kWZtMhP)
http://i.imgur.com/9IeBKD4l.png (http://imgur.com/9IeBKD4)
il custode :D
Da notare come il gioco a 2560x1440 di risoluzione mi occupa tutta la vram delle mie 780 :muro:
P.s. Il ladro non mi sembra affatto sbilanciato, se si rotola al momento giusto il primo boss ti fa il solletico .... ;)
P.P.S. Spero che i boss non siano come il primo, altrimenti ciao ciao sfida.
Per prove grafiche e altro alla prossima puntata.
Darkless
29-10-2014, 20:49
L'autostima di custode è stata avvista l'ultima volta in trinidad e tobago a chiedere asilo politico. :asd:
Sono arrivato al 3o Boss.
Considerazioni a questo punto dell'avventura:
Gioco di fondo carino ma smerdato da una fase di testing che secondo me non c'e' mai stata. Crash troppo frequenti, IA nemica che a volte va' in palla con nemici che ti gironzolano intorno senza attaccarti mai, CA vomitose che solo il peggiore dei mentecatti avrebbe potuto implementare senza dare la possibilita' di toglierle, livelli disegnati da cani, pg secondari che sono scolpiti con l'accetta e una trama che ha dell'orrido.
Diverte? Diciamo di NI. Specie quando il boss ha uno sputo di vita e ti crasha il gioco. Sto riscoprendo in queste ultime ore la mia vera fede religiosa e di fatti nomino spesso Santi e affini come da tempo non mi succedeva.
Il level design e' quanto di piu' spoglio si possa immaginare con 4 barili in croce, 2 cassette della verdura e montagne di pietra tutta uguale. L'erba poi e' un qualcosa di veramente brutto e cosi anche gli alberi che sembrano appiccicati a fondali spogli e privi di enfasi. Se si toglie il postprocessing si torna magicamente indietro nel tempo. Nemmeno i nemici mi fanno impazzire a dire la verita', tutti molto simili anche negli attacchi. Si salvano i boss che invece sono abbastanza ben caratterizzati.
Riassumendo, adesso che ho le idee piu' chiare questo e' un gioco che secondo me arriva alla sufficenza raschiando con le unghie e con i denti perche' siamo seriamente al limite.
Quando in un gioco del genere comincia a mancare anche il gameplay oltre alla grafica e alla trama, siamo messi maluccio. Troppi difetti, troppi. Non riesco a fare finta che non esistono, pur volendo.
Darkless
29-10-2014, 21:35
Sei tu che non capisci. I crash erano preventivati nella difficoltà del gioco :read:
Sei tu che non capisci. I crash erano preventivati nella difficoltà del gioco :read:
Forse servono a darti il tempo per bestemmiare e poi ricominciare. Comunque di giochi rilasciati senza un accurata fase di revisione ne escono uno dopo l'altro, ma c'e' un limite a tutto. Sinceramente non ho mai problemi di crash con nessun gioco pure modificando ini e mazzi vari, qui non si riesce a fare 10 minuti senza che succeda qualcosa.
Il bello e' che il gioco arrivato al CheckPoint ti esplica chiaro e tondo che se non si salva si ha la possibilita' di raccogliere loot migliore. Me lo dici con che coraggio non salvo se poi ad ogni frame mi devo grattare le biglie per colpa di tutti sti bug?
Downsampling e supersampling all'atto pratico sono la stessa cosa.
Tra l'altro l'SSAA è il metodo di riduzione dell'alsiasing più vecchio di tutti, però nel tempo è stato abbandonato prima per l'MSAA e poi per questi maledetti algoritmi di AA in Post Processing che, non pesano nulla ma fanno schifo
maddens23
29-10-2014, 22:23
Sono arrivato al 3o Boss.
Considerazioni a questo punto dell'avventura:
Gioco di fondo carino ma smerdato da una fase di testing che secondo me non c'e' mai stata. Crash troppo frequenti, IA nemica che a volte va' in palla con nemici che ti gironzolano intorno senza attaccarti mai, CA vomitose che solo il peggiore dei mentecatti avrebbe potuto implementare senza dare la possibilita' di toglierle, livelli disegnati da cani, pg secondari che sono scolpiti con l'accetta e una trama che ha dell'orrido.
Diverte? Diciamo di NI. Specie quando il boss ha uno sputo di vita e ti crasha il gioco. Sto riscoprendo in queste ultime ore la mia vera fede religiosa e di fatti nomino spesso Santi e affini come da tempo non mi succedeva.
Il level design e' quanto di piu' spoglio si possa immaginare con 4 barili in croce, 2 cassette della verdura e montagne di pietra tutta uguale. L'erba poi e' un qualcosa di veramente brutto e cosi anche gli alberi che sembrano appiccicati a fondali spogli e privi di enfasi. Se si toglie il postprocessing si torna magicamente indietro nel tempo. Nemmeno i nemici mi fanno impazzire a dire la verita', tutti molto simili anche negli attacchi. Si salvano i boss che invece sono abbastanza ben caratterizzati.
Riassumendo, adesso che ho le idee piu' chiare questo e' un gioco che secondo me arriva alla sufficenza raschiando con le unghie e con i denti perche' siamo seriamente al limite.
Quando in un gioco del genere comincia a mancare anche il gameplay oltre alla grafica e alla trama, siamo messi maluccio. Troppi difetti, troppi. Non riesco a fare finta che non esistono, pur volendo.
Allora, lo sto giocando anche io e crasho anche io e su questo ho la tua stessa opinione...però non voglio assecondarti su tutto il resto, mi fa specie, soprattutto pensando che tutta la gente che critica ora questa tipologia di grafica e art design non ha mai rotto le palle per quella schifezza che è la saga Soul, osannando qua e la la grafica, per non parlare del gameplay che è identico su praticamente tutti gli aspetti, forse qua lo trovo addirittura più vario, il bello è che mi ricordo di gente che esclamava "finalmente 60fps" come se fosse un'upgrade grafico sulla versione PC di DS2, cosa che ancora oggi mi fa rabbrividire dalla pochezza che la gente ha nel proprio intelletto...
Io ora non voglio fare polemica ma questo titolo nel suo genere ha cmq molti punti a favore, dato che dall'altra parte esiste solo DS2 e questo copia di gran parte tutte le basi, voglio capire dove questo fa schifo e l'altro è il capolavoro indiscusso, se no non se ne esce è!
Il mio parere è questo:
-Storia da ambedue le parti inesistente o cmq nulla che faccia ricordo.
-Longevità superiore su DS dato anche da un livello di difficoltà (forse) maggiore (ma è tutto da vedere)...Non che LoTF sia un gioco facile....
-Grafica nettamente superiore LOTF praticamente su tutto solo un miope nn riesce a notarlo, anche artisticamente un'altro pianeta.
-Gameplay siamo li, ci sono delle differenze su LOTF ma non così drastiche da sconvolgere il genere...
Ora presi questi punti o spunti, cosa è che fa dire capolavoro ad uno e merdaccia sufficiente all'altro? La massa? Il Gregge? I Soldi? I Giapponesi?
No! Fatemelo capire perchè nn comprendo.
Allora, lo sto giocando anche io e crasho anche io e su questo ho la tua stessa opinione...però non voglio assecondarti su tutto il resto, mi fa specie, soprattutto pensando che tutta la gente che critica ora questa tipologia di grafica e art design non ha mai rotto le palle per quella schifezza che è la saga Soul, osannando qua e la la grafica, per non parlare del gameplay che è identico su praticamente tutti gli aspetti, forse qua lo trovo addirittura più vario, il bello è che mi ricordo di gente che esclamava "finalmente 60fps" come se fosse un'upgrade grafico sulla versione PC di DS2, cosa che ancora oggi mi fa rabbrividire dalla pochezza che la gente ha nel proprio intelletto...
Io ora non voglio fare polemica ma questo titolo nel suo genere ha cmq molti punti a favore, dato che dall'altra parte esiste solo DS2 e questo copia di gran parte tutte le basi, voglio capire dove questo fa schifo e l'altro è il capolavoro indiscusso, se no non se ne esce è!
Il mio parere è questo:
-Longevità superiore su DS dato anche da un livello di difficoltà (forse) maggiore (ma è tutto da vedere)...Non che LoTF sia un gioco facile....
-Grafica nettamente superiore LOTF praticamente su tutto solo un miope nn riesce a notarlo, anche artisticamente un'altro pianeta.
-Gameplay siamo li, ci sono delle differenze su LOTF ma non così drastiche da sconvolgere il genere...
Ora presi questi punti o spunti, cosa è che fa dire capolavoro ad uno e merdaccia sufficiente all'altro? La massa? Il Gregge? I Soldi? I Giapponesi?
No! Fatemelo capire perchè nn comprendo.
Ehm...a me Dark Souls ha fatto sempre abbastanza cagare per 1000 motivi che non sto qui a dire e infatti non lo paragono proprio in nulla se non al genere di appartenenza. Quindi la tua domanda dovresti volgerla altrove e non a me.
Pero' va riconosciuto che LoF segue le orme (o ricalca per meglio dire) di DS e in questo toppa proprio nel non dare un qualcosa in piu' dei titolo FromSoftware ma anzi un qualcosa in meno. Meno varieta' per dirne una e un level design peggiore a mio parere. Come hai detto tu la longevita' non e' di casa qui.
DS ad oggi inoltre puo' contare sull'aggiunta di mod e dell'ENB che ne fanno comunque un titolo non proprio da buttare via. Basta dare uno sguardo a questi ss per farti un idea: https://www.flickr.com/photos/midhras/sets/72157644315671555/
A livello puramente tecnico LotF e' superiore in tutto ma soffre cosi tanto di crash ripetuti e di bug che potevano essere evitati, che non si puo' promuoverlo con un applauso. Finche' non risolvono certe magagne e mi eliminano l'effetto CA non riusciro' mai a godermelo come vorrei.
Inoltre sto scoprendo di essere pure abbastanza capace, ho fatto fuori il 3o Boss giusto ora con una tattica che mi sono inventato su 2 piedi tra un crash e l'altro :asd:
Psycho77
30-10-2014, 00:05
Downsampling e supersampling all'atto pratico sono la stessa cosa.
Tra l'altro l'SSAA è il metodo di riduzione dell'alsiasing più vecchio di tutti, però nel tempo è stato abbandonato prima per l'MSAA e poi per questi maledetti algoritmi di AA in Post Processing che, non pesano nulla ma fanno schifo
Con tutto il rispetto possibile,ma neanche per idea.:)
Per inciso l'msaa non c'entra una fava con il ssaa e quest'ultimo è stato tutt'altro che abbandonato.
Ehm...a me Dark Souls ha fatto sempre abbastanza cagare per 1000 motivi che non sto qui a dire e infatti non lo paragono proprio in nulla se non al genere di appartenenza. Quindi la tua domanda dovresti volgerla altrove e non a me.
Pero' va riconosciuto che LoF segue le orme (o ricalca per meglio dire) di DS e in questo toppa proprio nel non dare un qualcosa in piu' dei titolo FromSoftware ma anzi un qualcosa in meno. Meno varieta' per dirne una e un level design peggiore a mio parere. Come hai detto tu la longevita' non e' di casa qui.
DS ad oggi inoltre puo' contare sull'aggiunta di mod e dell'ENB che ne fanno comunque un titolo non proprio da buttare via. Basta dare uno sguardo a questi ss per farti un idea: https://www.flickr.com/photos/midhras/sets/72157644315671555/
A livello puramente tecnico LotF e' superiore in tutto ma soffre cosi tanto di crash ripetuti e di bug che potevano essere evitati, che non si puo' promuoverlo con un applauso. Finche' non risolvono certe magagne e mi eliminano l'effetto CA non riusciro' mai a godermelo come vorrei.
Inoltre sto scoprendo di essere pure abbastanza capace, ho fatto fuori il 3o Boss giusto ora con una tattica che mi sono inventato su 2 piedi tra un crash e l'altro :asd:
Ragà con gli ultimi driver nvidia è un delirio.
Mi crashano molti giochi sia con evga precision x che con fraps,se tenuti attivi per monitorare.
Provate a disabilitarli perchè il problema viene proprio dall'introduzione del nuovo dsr,abbinati a questo tipo di programmi.
Per evitare i crash devo fare l'oc con evga precision x e poi disabilitarlo.
Con tutto il rispetto possibile,ma neanche per idea.:)
Per inciso l'msaa non c'entra una fava con il ssaa e quest'ultimo è stato tutt'altro che abbandonato.
Lui intendeva che si tende a utilizzare piu' questi tipi di AA che vengono applicati in postprocessing, tipo l'MLAA, piuttosto che altri come l'SSAA. Non credo intendesse dire che ne e' un sostituto.
Come dici tu l'SSAA non e' per niente defunto, anzi e' vivo e vegeto. Mi pare che gli ultimi titoli a usarlo sono stati TombRaider, RememberMe e se non sbaglio pure Thief. Nonche' il recentissimo Ryse.
Ragà con gli ultimi driver nvidia è un delirio.
Mi crashano molti giochi sia con evga precision x che con fraps,se tenuti attivi per monitorare.
Provate a disabilitarli perchè il problema viene proprio dall'introduzione del nuovo dsr,abbinati a questo tipo di programmi.
Per evitare i crash devo fare l'oc con evga precision x e poi disabilitarlo.
I crash fanno proprio parte di quest'accozzaglia di programmazione. A quanto dicono imputabili a PhysX. Ma io non ci rinuncio alle scintilline infuocate, proprio no :D
Altri problemi di cui parli non li ho avuti, e ho sempre MSI-AFb in esecuzione. Sicuro di avere l'ultima versione di EVGA Precision? Prova Afterburner altrimenti..secondo me funziona meglio. Fraps non lo uso piu' da tanto tempo quindi non so.
MrBrillio
30-10-2014, 06:24
Anche io con l ultima versione di precision ho riscontrato crash, son tornato ad afterburner ed è tornato tutto normale.
cronos1990
30-10-2014, 06:43
Il mio parere è questo:
No! Fatemelo capire perchè nn comprendo.Veramente DS non è mai stato esaltato per la grafica (tecnicamente parlando), anzi è sempre stato riconosciuto scarso/mediocre sotto quel punto di vista. E la gente che esultava per i 60 FPS su PC era per il semplice fatto che la saga di DS (compreso Demon Souls) è da sempre appannaggio principale delle Console, tant'è che anche il primo DS è uscito dopo 2 anni su PC dietro pressione dei giocatori, e DS2 su PC è stato quasi un fulmine a ciel sereno, mentre Demon Souls non si è mai visto su PC. Quello che eleva visivamente DS è la cura artistica delle varie zone e la loro grande varietà, unite ad un ottimo level-design.
fraussantin
30-10-2014, 06:52
Ds tescnicamente parlando fa pietâ! Se non ci fosse la mod grafica , manco la risoluzione si poteva settare.
Ma ha molti alti pregi ....... Imho più importanti della grafica.
il menne
30-10-2014, 08:30
Ieri ho provato (poco) il gioco perché crollavo dal sonno ed ero rientrato tardi...
Ho provato con tutte le impostazioni al massimo e vsync off. Ultimi driver nvidia e msi afterburner a monitorare.
In alcuni momenti ha avuto un lieve stutter, ma me lo aspettavo perché le mie vga hanno 1,5 gb di vram e ovviamente lo dovevano fare, sono prove in demo mode, diciamo, per settarlo poi al meglio per giocare sul serio. Alcuni momenti abbastanza rari, se vogliamo, in battaglia col primo boss quando si rotola e la telecamera gira, veloce, e poco altro.
Nelle due ore circa di prove che ho fatto non ho riscontrato alcun crash, la resa grafica è, con tutto attivo, abbastanza particolare... di impatto, certo, ma anche parecchio caotica, alla lunga forse un poco stancante e che copre pure certe magagne, mi sa....
Peraltro l'ottimizzazione non è il massimo, mi sa, perché con tutto attivo al massimo le vga non rullano per nulla, 70 gradi la prima e 65 la seconda.... le entole si sentoo appena, la cpu lavora tranquilla, senza problemi.
il menne
30-10-2014, 08:39
Ds tescnicamente parlando fa pietâ! Se non ci fosse la mod grafica , manco la risoluzione si poteva settare.
Ma ha molti alti pregi ....... Imho più importanti della grafica.
Ds vanilla dark souls è un obbrobrio che non si può vedere. :doh:
Con l'applicazione del dsfix e finalmente una risoluzione decente e il 60 fps unlock, se si vuole qualche texture migliorata, ci si può godere il capolavoro che è.
io no ho giocato neanche Dark souls 2, solo Skyrim che mi era piaciuto un sacco. Quale mi consigliereste tra questo e Dark souls 2 per uno alle prime armi come me?
fraussantin
30-10-2014, 09:54
Io ti consiglierei il primo dark souls. Ma é molto molto molto molto piu difficile di skyrim.
Cmq son generi diversi.
il menne
30-10-2014, 10:09
io no ho giocato neanche Dark souls 2, solo Skyrim che mi era piaciuto un sacco. Quale mi consigliereste tra questo e Dark souls 2 per uno alle prime armi come me?
Guarda, tra skyrim e dark souls c'è un abisso, non sono neppure lontanamente paragonabili.
I souls o li ami o li odi, non ci sono vie di mezzo.
Il primo, demon's souls è una esclusiva ps3, è grezzo rispetto ai successivi ma è un capolavoro.
Il secondo, dark souls è a mio avviso il migliore della serie come lore, level design, gameplay, difficoltà. E'un gioco difficile, molto, direi spietato se uno non sa cosa aspettarsi. Molti hanno rinunciato. E'ancora più difficile giocarlo con tastiera e mouse. Va giocato col pad. La versione pc ha necessità di diversi fix per funzionare a modo (dsfix in primis) e poi ci si gusta appieno il capolavoro.
Dark souls 2 è graficamente molto migliore del primo, ma il level design non è al livello del predecessore, inoltre è molto più user friendly, pur restando difficile, non lo è quanto i predecessori.
Questo lord of the fallen si ispira alla serie souls ma mi sembra ancora più user friendly di ds2, anche se ho giocato solo due ore ed è presto per dar giudizi definitivi.
Teoricamente i souls andrebbero giocati in serie, demon's-ds-ds2.
A livello di difficoltà invece dal più difficile al meno è: dark souls - demon's - dark souls 2.
Dark souls adesso si trova a cifre più che abbordabili. DS2 ancora ha prezzi alti considerato se si vuole anche i dlc.
Lords of the fallen è uscito ora e il costo e abbastanza elevato.
barbara67
30-10-2014, 10:17
Guarda, tra skyrim e dark souls c'è un abisso, non sono neppure lontanamente paragonabili.
I souls o li ami o li odi, non ci sono vie di mezzo.
Il primo, demon's souls è una esclusiva ps3, è grezzo rispetto ai successivi ma è un capolavoro.
Il secondo, dark souls è a mio avviso il migliore della serie come lore, level design, gameplay, difficoltà. E'un gioco difficile, molto, direi spietato se uno non sa cosa aspettarsi. Molti hanno rinunciato. E'ancora più difficile giocarlo con tastiera e mouse. Va giocato col pad. La versione pc ha necessità di diversi fix per funzionare a modo (dsfix in primis) e poi ci si gusta appieno il capolavoro.
Dark souls 2 è graficamente molto migliore del primo, ma il level design non è al livello del predecessore, inoltre è molto più user friendly, pur restando difficile, non lo è quanto i predecessori.
Questo lord of the fallen si ispira alla serie souls ma mi sembra ancora più user friendly di ds2, anche se ho giocato solo due ore ed è presto per dar giudizi definitivi.
Teoricamente i souls andrebbero giocati in serie, demon's-ds-ds2.
A livello di difficoltà invece dal più difficile al meno è: dark souls - demon's - dark souls 2.
Dark souls adesso si trova a cifre più che abbordabili. DS2 ancora ha prezzi alti considerato se si vuole anche i dlc.
Lords of the fallen è uscito ora e il costo e abbastanza elevato.
Quoto :)
Aggiungo solo che se ci si prende la mano si possono giocare bene anche con mouse e tastiera (non avendo pad ho dovuto fare di necessità virtù) sia Dark Souls che Dark Souls 2.
No, la mia era solo zoomata. Io le Chromatic Aberration (quelle che tu chiami schifezze) le vedo chiaramente in ogni tuo screen. Sei sicuro di stare bene?
Magari si scopre che hai la capacita' di interpolare la tua stessa vista in modo tale da vedere sempre e comunque una linea anziche' 2 o 3. :asd:
Non e' che ti guardi i film 3d senza occhialini?
Scusa è cap ma quando giochi quei difetti grafici che hai postato con immagine zoommata non li noti perchè la scena in primo piano è ben a fuoco e senza difetti grafici, e se ti fermi per guardare la grafica delle scene di contorno, le vedi cmq come nei miei screen a pieno schermo , e non come nella tua immagine certo che se magari ci giochi su un monitor da 40" con res 1024*768 da 1 metro di sistanza :asd:
nettamente superiore a DS sotto quale punto di vista? :mbe:
Emm sotto l'aspetto grafico, non l'ho specificato nell'ultimo post, ma se leggevi gli interventi precedenti, si capiva ;)
Da novizio è sicuramente più accessibile LOTF , però DS2 come titolo è un gradino sopra
FirstDance
30-10-2014, 10:44
Io dò il mio parere, ma preciso che non ho ancora giocato a LOTF.
Visto che sei alle prime armi, ti consiglierei prima di giocare LOTF, così ti impratichisci con il modello di combattimento, che dicono sia uguale a DS. E poi vai giù di souls, che sono più impegnativi.
Psycho77
30-10-2014, 11:20
Anche io con l ultima versione di precision ho riscontrato crash, son tornato ad afterburner ed è tornato tutto normale.
Ho l'ultima versione scaricabile dal sito evga.
Oltre ai crash in alcuni giochi calcola il frame rate doppio,se son 60 frame fissi,mi dice 119 ed inoltre non funziona lo strumento cattura dei screenshots.:asd:
Stasera provo msi Afterburner,grazie per la dritta.(uso windows 8.1 pro)
Dark souls 2 tutta la vita.
barbara67
30-10-2014, 11:41
Ho l'ultima versione scaricabile dal sito evga.
Oltre ai crash in alcuni giochi calcola il frame rate doppio,se son 60 frame fissi,mi dice 119 ed inoltre non funziona lo strumento cattura dei screenshots.:asd:
Stasera provo msi Afterburner,grazie per la dritta.(uso windows 8.1pro)
Anche io ho win 8.1 pro e con Afterburner non ci sono problemi ;)
Se sei una pippaccia come il sottoscritto, non ti consiglierei nessuno dei due: vai di Shadow of Mordor e vivi sereno -o "sta senza pensieri", come va di moda utlimamente- :D.
Scemenze a parte: a livello di difficoltà, se sei alle prime armi, inizia con Lords of the Fallen utilizzando il Warrior.
DSII è di un altro livello, non solo in termini di difficoltà, ma anche come qualità di gameplay, level design, varietà.
E te lo dice uno che lo odia.
Therinai
30-10-2014, 12:24
mi iscrivo per leggere i pareri...
PS: cercasi pareri soprattuto da chi ha giocato con dark souls :D
cronos1990
30-10-2014, 12:30
E te lo dice uno che lo odia.E noi ci nutriamo del tuo odio :asd:
Se sei una pippaccia come il sottoscritto, non ti consiglierei nessuno dei due: vai di Shadow of Mordor e vivi sereno -o "sta senza pensieri", come va di moda utlimamente- :D.
Scemenze a parte: a livello di difficoltà, se sei alle prime armi, inizia con Lords of the Fallen utilizzando il Warrior.
DSII è di un altro livello, non solo in termini di difficoltà, ma anche come qualità di gameplay, level design, varietà.
E te lo dice uno che lo odia.
grazie, era proprio quello che mi immaginavo. Non voglio impazzire con un gioco ma voglio divertirmi.
Ps: oggi ho finito sleeping dogs, capolavoro per me!
FirstDance
30-10-2014, 12:49
grazie, era proprio quello che mi immaginavo. Non voglio impazzire con un gioco ma voglio divertirmi.
Dark Souls è un gioco che ti manderà letteralmente fuori di testa e probabilmente tu manderai il pc (o la console) fuori dalla finestra. E' una cosa assurda, difficile, a volte proibitivo, punitivo a livelli estremi, sadico, frustrante, incomprensibilmente complicato, incomprensibile riguardo a ciò che devi fare e come devi farlo. Dark Souls è... semplicemente il miglior gioco di ruolo a cui abbia mai giocato.
p.s.: anche io sto giocando a Sleeping Dogs e mi sta piacendo moltissimo. No spoiler, please!!
Scusa è cap ma quando giochi quei difetti grafici che hai postato con immagine zoommata non li noti perchè la scena in primo piano è ben a fuoco e senza difetti grafici, e se ti fermi per guardare la grafica delle scene di contorno, le vedi cmq come nei miei screen a pieno schermo , e non come nella tua immagine certo che se magari ci giochi su un monitor da 40" con res 1024*768 da 1 metro di sistanza :asd:
no, gioco in 1440p su 27'' e quelle aberrazioni si vedono nettamente. Oh mica lo dico solo io eh, mi pare che tu sei l'unico a non farci caso e a vedere l'immagine a fuoco. Su Guru3d, NeoGaf e pure qui siamo tutti d'accordo col dire che fanno schifo e rendono l'immagine stile 3d anaglifico.
E noi ci nutriamo del tuo odio :asd:
Io DS l'avevo preso in promozione in dd su 360 a €4,99, disinstallato dopo neanche un'ora di gioco, anzi di bestemmie :asd:
cronos1990
30-10-2014, 12:54
Io DS l'avevo preso in promozione in dd su 360 a €4,99, disinstallato dopo neanche un'ora di gioco, anzi di bestemmie :asd:http://www.kingdomgame.it/images/games/d/dark-souls/you-died.jpg
:asd:
http://www.kingdomgame.it/images/games/d/dark-souls/you-died.jpg
http://static.slidetomac.com/wp-content/uploads/2014/06/Sei-fuori.jpg
Ragazzi ma come si usa l'anello di Antanas per rilevare gli antichi simboli e incisioni? Mica l'ho capito ed e' tipo 10 ore che me lo porto appresso. :D
no, gioco in 1440p su 27'' e quelle aberrazioni si vedono nettamente. Oh mica lo dico solo io eh, mi pare che tu sei l'unico a non farci caso e a vedere l'immagine a fuoco. Su Guru3d, NeoGaf e pure qui siamo tutti d'accordo col dire che fanno schifo e rendono l'immagine stile 3d anaglifico.
Io sto ancora con la 1080p su 27" e come vedi dai miei screen non è così accentuato come nei tuoi, poi se calcoli che in gioco ci fai sicuramente meno caso...beh risultato = non è quella schifezza che dici...è chiaro che io lo paragono visivamente ad un DS (e qui ne esce vincitore a man bassa), non certo a titoli come Crysis ecc...
Una curiosità: con la patch di ieri nelle opzioni video si può attivare l'Nvidia Turbulence. Si può attivare anche su schede Amd o funziona come Physx che su schede Amd ammazza il frame rate?
mircocatta
30-10-2014, 14:00
Io sto ancora con la 1080p su 27" e come vedi dai miei screen non è così accentuato come nei tuoi, poi se calcoli che in gioco ci fai sicuramente meno caso...beh risultato = non è quella schifezza che dici...è chiaro che io lo paragono visivamente ad un DS (e qui ne esce vincitore a man bassa), non certo a titoli come Crysis ecc...
non è questione di qualità grafica, la questione è che anche a guardare i tuoi screen mi è venuto il mal di testa :asd:
fraussantin
30-10-2014, 14:19
Se ti piace quel genere gioca a batman 1 2 3 4 .
Imho è la cosa che assomiglia di piu a sleeping dogs come gameplay .
FirstDance
30-10-2014, 14:30
Non del tutto, direi.
Il combat system è derivato da batman, con qualche differenza: meno gadget, ma più varietà di mosse. Inolte batman ha delle peculiarità che in sleeping dogs non esistono: investigazione, tranelli, indovinelli.
La struttura del gameplay è senz'altro quella di un GTA: vai ad A, parla con tizio, vai a B, esegui missione e torna ad A, oppure vai a C. Eccetera...
Io lo vedo più come un gta con scazzottate alla batman.
Bisogna quindi capire cosa gli è piaciuto di più: se il cazzeggio alla gta o le scazzottate alla batman.
Pachanga
30-10-2014, 15:34
mi iscrivo per leggere i pareri...
PS: cercasi pareri soprattuto da chi ha giocato con dark souls :D
Eccoci!:)
Prime impressioni anche per me...
Sto ancora facendo un po' di esperimenti,sia per quanto riguarda i settaggi grafici(con conseguente overclock piu' o meno accentuato della scheda video),sia per quanto riguarda la creazione del personaggio,il,suo sviluppo ed il combat system in generale...
Appena finite le prove ricomincero' il gioco definitivamente...
Che dire?
Beh,l'aspetto grafico,a mio avviso,anche settando tutto al massimo,e' gradevole ma non allo stato dell'arte...
E,beninteso,gradevole se non ci si trova infastiditi dalle aberrazioni cromatiche,che,nel mio caso,tendono istintivamente a farmi avvicinare al plasma piu' del solito per cercare di ottenere maggiore nitidezza di visione del mondo di gioco...:D
LotF e' affamato di Watt piu' di ogni altro VG che abbia mai provato,cosi' come di ram(in alcuni casi passato i 6 giga di occupazione)e di vram(sempre tra i 2 ed i 3 giga).
Una configurazione come la mia e' messa a dura prova quindi,per cui,anche se giocare con tutto al massimo e' senz'altro possibile(in casi estremi si sta attorno ai 35 fps minimi,che arrivano fino a 50 in ambienti aperti,e 60 in quelli chiusi,e' preferibile settare tutto su "Alto".
In questo caso,con un buon oc della 7970,il framerate e' ancor di piu' accettabile anche all'aperto,assestandosi di media attorno ai 50 fps.
Questi sono valori indicativi,non hanno la pretesa di essere assolutamente precisi.
Servono solo a dare un'idea di come si possa settare il gioco anche su pc non high end.
La scelta,sostanzialmente,in ogni caso,sara' spesso tra "Alto" e "Molto Alto",tranne che configurazioni sotto alla media.
Gameplay e combat system:chi viene dai Souls si sentira' a casa,ma non troppo...:D
Naturalmente i meccanismi di combattimento non possono essere identici a quelli della saga dei From.
Cambia soprattutto il tempismo degli attacchi dei nemici,e la loro prevedibilita'...
Ma presto ci si fa la mano,e,con qualche bel backstab,piu' che con la rotolata(con il guerriero pressoche' inutile,vista la lentezza)i problemi si dissolvono...:D
Certo,la "pugnalata da dietro" non e' facilissima da effettuare,ma l'esperienza aiuta,e,andando avanti nel gioco,la situazione in questo senso non puo' che migliorare.
La difficolta' per ora,confermo,e' senz'altro inferiore ai Souls,ma superiore agli altri action(rpg o meno)usciti negli ultimi anni.
Il giudizio in questo senso va naturalmente rivisto pero' dopo aver incontrato almeno un buon numero di Boss.
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma non voglio scrivere un papiro piu' noioso di quello che gia' e'...:D
In conclusione: per ora soddisfatto dell'acquisto anche se non mostruosamente entusiasta.
Ma,ovviamente,aspettiamo ancora qualche giorno per pareri piu' significativi.
P.S:ah,Theri,dimenticavo...LotF potrebbe benissimo non essere affatto il gioco per te...:D
Cosi',a istinto,ma magari e' un'impressione senza senso...:D
Io invece sto scoprendo che il mondo di gioco e' pregno di passaggi segreti e di forzieri nascosti. Lo sapevate che caricando con lo scudo si possono rompere certi muri?
Trovo comunque idiota la possibilita' di rovistare tra forzieri seminati in aree di gioco HARD a cui si puo' arrivare kitando tutti i nemici e scappando a gambe levate, beccandosi ricompense sostanziose pur senza aver fatto nulla.
il menne
30-10-2014, 15:51
I dubbi maggiori vengono dalla lungevità del gioco, che se fosse vero si attestassero sulle 20-30 ore, considerando che non ha online non sarebbe tanto, si è vero che si può rigiocare con gli altri due pg, ma dubito assai che possano raggiungersi le quasi 300 ore giocate al primo dark souls e le 250 a dark souls 2.
Vedremo.
D'altronde per ora ho fatto delle prove e giocato solo due ore a questo. ;)
il menne
30-10-2014, 15:54
Trovo comunque idiota la possibilita' di rovistare tra forzieri seminati in aree di gioco HARD a cui si puo' arrivare kitando tutti i nemici e scappando a gambe levate, beccandosi ricompense sostanziose pur senza aver fatto nulla.
Vabbè, questo c'era anche nei souls, chi non ha fatto la suicide run con poche anime nudo kitando tra gli skeletons per prendersi subito lo zweihander nel cimitero, tanto per dirne una ???? peraltro se eri svelto restavi anche vivo. :D
Jon Irenicus
30-10-2014, 16:34
LotF e' affamato di Watt piu' di ogni altro VG che abbia mai provato,cosi' come di ram(in alcuni casi passato i 6 giga di occupazione)e di vram(sempre tra i 2 ed i 3 giga).Estiqat$i cmq! Anche perchè mi par di capire che non sia molto giustificata st'esosità.
Ichigo88
30-10-2014, 17:11
I dubbi maggiori vengono dalla lungevità del gioco, che se fosse vero si attestassero sulle 20-30 ore, considerando che non ha online non sarebbe tanto, si è vero che si può rigiocare con gli altri due pg, ma dubito assai che possano raggiungersi le quasi 300 ore giocate al primo dark souls e le 250 a dark souls 2.
Vedremo.
Finito in 17 ore, sto alla seconda run
per quanto riguarda la trama come siamo messi? temo sia parecchio mediocre
Ma come fate a finirlo in cosi poco tempo? Li hai trovati i segreti, gli scrigni nascosti e e quest secondarie?
Therinai
30-10-2014, 18:02
Eccoci!:)
Prime impressioni anche per me...
Bella Pach!
Grazie per l'analisi. Non pensavo fosse così esoso in termini di risorse.
La componente action rpg non sembra male da quel che dici.
Per caso è previsto farming vecchia scuola?
Ma componente online niente? (evinco dal commento successivo di menne)
Therinai
30-10-2014, 18:04
Vedremo.
No buono, se davvero siamo sulle 20, per un rpg mi sembrano proprio poche, ok ripetere la run con gli i diversi pg disponibili, ma se la prima la fai in 20 le altre quanto durano?
No buono, se davvero siamo sulle 20, per un rpg mi sembrano proprio poche, ok ripetere la run con gli i diversi pg disponibili, ma se la prima la fai in 20 le altre quanto durano?
Secondo me hanno saltato molte quest secondarie, i livelli segreti e robba del genere. Ma forse e' solo corto il gioco...
Estiqat$i cmq! Anche perchè mi par di capire che non sia molto giustificata st'esosità.
Mah, forse c'è di mezzo il sistema di protezione antipirateria.....
Sembra (e dico "sembra" perchè non vi sono molte informazioni in merito) che negli ultimi giochi (primo fra tutti FIFA 14, ma per Lords of the Fallen dovrebbe essere molto simile) sia stato utilizzato un nuovo sistema di protezione che, se da una parte risulta molto efficace nei confronti dei tentativi di cracking (infatti FIFA 14 non è ancora stato piratato), dall'altra richiede molte risorse hardware (specialmente a carico della CPU) ed è responsabile, fra l'altro, di molti problemi del gioco stesso.
http://www.denuvo.com/#page-3
Non sono tutti CD Project Red, purtroppo.... Se sta cosa sarà verificata, non prenderò questo titolo, non finanzio di certo idee di questo tipo, destinate unicamente a tutelare il venditore a discapito degli acquirenti onesti.
Jon Irenicus
30-10-2014, 19:59
Mah, forse c'è di mezzo il sistema di protezione antipirateria.....
Sembra (e dico "sembra" perchè non vi sono molte informazioni in merito) che negli ultimi giochi (primo fra tutti FIFA 14, ma per Lords of the Fallen dovrebbe essere molto simile) sia stato utilizzato un nuovo sistema di protezione che, se da una parte risulta molto efficace nei confronti dei tentativi di cracking (infatti FIFA 14 non è ancora stato piratato), dall'altra richiede molte risorse hardware (specialmente a carico della CPU) ed è responsabile, fra l'altro, di molti problemi del gioco stesso.
http://www.denuvo.com/#page-3Beh, se fosse vero sarebbe un'ottima protezione antiacquisti per quel che mi riguarda..:asd:
Cmq grazie del link, ci darò una letta e se si conferma sta cosa sto titolo non lo tocco nemmeno con un bastone di 3 metri.Non sono tutti CD Project Red, purtroppo.... Se sta cosa sarà verificata, non prenderò questo titolo, non finanzio di certo idee di questo tipo, destinate unicamente a tutelare il venditore a discapito degli acquirenti onesti.Esatto!
anche ds2 l'o fanno in 2 ore.. ma sappiamo benissimo che è un gioco da 50 ;)
beh, ma la durata pare essere quella: 15 ore per la sola storia, una 30a con l'esplorazione. lontanuccio ma neanche troppo dalle valutazioni ufficiali, che se ricordo bene si attestavano sulle 20-40 ore
metallox
30-10-2014, 20:28
Il secondo, dark souls è a mio avviso il migliore della serie come lore, level design, gameplay, difficoltà. E'un gioco difficile, molto, direi spietato se uno non sa cosa aspettarsi. Molti hanno rinunciato.
Mha, io questa sorta di paura mistica nei confornti di dark souls non la capisco, nonostante adori il gioco con tutto me stesso.
Il gioco è più difficile della media, è vero, ma una volta acquisito un pò di knowhow (mappa, pattern dei nemici, posizione oggetti, priorità), diventa un gioco relativamente facile.
L' approccio iniziale potrebbe spaventare, ma giusto quello.
Bho, sarà che per me rifarmi un boss 10 volte (che poi può capitare giusto con ciccio e franco ad Anor Londo e basta..) non è ne mortificante ne noioso...
Non cito neanche DS2 che è ridicolo dal quanto è facile. Creato per giocare senza scudo vista l'efficacia devastante dei roll e con armi impugnate a due mani o magie varie.
metallox
30-10-2014, 20:32
Beh, se fosse vero sarebbe un'ottima protezione antiacquisti per quel che mi riguarda..:asd:
Cmq grazie del link, ci darò una letta e se si conferma sta cosa sto titolo non lo tocco nemmeno con un bastone di 3 metri.Esatto!
La cosa triste che tanto, tempo pochi giorni, questi giochi verrano comunque piratati, è matematico.
E quindi che senso ha una roba del genere visto e considerato che già i giochi per PC mediamente sono ottimizzati male?
Cazzo fra un pò serve una GTX 980 per giocare a worms 3d...
Rendiamoci conto del gap tecnologico che c'è tra la scheda video di PS4 ed una scheda video di fascia alta come la GTX 970....bè questo gap non sempre è visibile nei giochi, anzi a volte le versioni pc sono peggiori (dead rising 3...)
Bidduzzo
30-10-2014, 20:56
ciao a tutti io con la config in firma, probabilmente per la risoluzione a 2560x1440 faccio fatica a tenere i 50fps a palla.. e gli scatti si notano parecchio.
Domanda agli esperti, cosa posso sacrificare per guadagnare fps in moda da stare 60fissi ma che non degredi troppo la qualita grafica?
Grazie
il menne
30-10-2014, 21:39
Intanto se si vuole moddare qualcosa, come vedete qui c'è l'ini che si trova nella cartella user/documenti/lords of the fallen
Come vedete ci sono alcuni parametri interessanti che mi sembra non si possano invece modificare dal gioco.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
// Fledge Settings file
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
// flag indicating whether spoken will be displayed
subtitles_enabled = true
// flag indicating whether in game text is enabled
display_ingame_text = true
// flag indicating whether in game combat text is enabled
display_ingame_text_combat = true
// flag indicating whether in game quest text is enabled
display_ingame_text_quest = true
// flag indicating whether enemy health bars must be shown
display_enemy_health_bars = true
// whether save games will be using time stamps
savegame_timestamp_enabled = false
// general detail level for the game
general_detail_level = VeryHigh
// vertical look inverted flag
vertical_look_inverted = false
// control scheme (currently supported values: Default, Option1)
control_scheme = Default
// will the game feature 'finishing sequences'?
finishing_sequences_enabled = true
// will the camera try to avoid collision by adjusting its own rotation?
camera_rotation_adjust_enabled = false
// will hud elements be auto-scaled for resolutions other than 1080p?
auto_scale_hud_enabled = true
// the rotational speed of the camera
controller_sensitivity = 2.000
// whether the quest text should be always displayed
display_quest_text = true
// whether the current enemy should be locked automatically
auto_lock_on_enemies = false
// master volume
master_volume = 1.000
// music volume
music_volume = 1
// effect volume
effect_volume = 1
// speech volume
speech_volume = 1.000
// the size of the windowed render window (e.g. 1024x768)
screen_size_windowed = 1920x1080
// the size of the fullscreen render window (e.g. 1024x768)
screen_size_fullscreen = 1920x1080
// the window mode (Fullscreen, Windowed, WindowedBorderless)
window_mode = Fullscreen
// game mode name
game_mode = Default
// vsync flag (true/false)
vsync = False
// postprocessing quality (Off, Low, Medium, High, VeryHigh)
quality_postprocessing = VeryHigh
// texture quality (Off, Low, Medium, High, VeryHigh)
quality_textures = VeryHigh
// shadow quality (Off, Low, Medium, High, VeryHigh)
quality_shadows = VeryHigh
// geometry quality (Off, Low, Medium, High, VeryHigh)
quality_geometry = VeryHigh
// volumetric lighting quality
quality_volumetric_lighting (Off, Low, Medium, High, VeryHigh) = VeryHigh
// anisotropic filtering quality
quality_anisotropic_filtering (Off, Low, Medium, High, VeryHigh) = VeryHigh
// flag controlling rumble enabled (true/false)
rumble_enabled = true
// the gamma correction value
gamma_correction_value = 1.000
// defines the screen space LOD factor
screen_space_lod_factor = 1.000
// defines the distance LOD factor
distance_lod_factor = 1.000
// defines if APEX should utilize GPU support (e.g. for APEX Turbulence) if available (true/false)
apex_gpu_support_enabled = true
// defines the size of the physx timestep to use (a variable timestep will be used if the value is <= 0)
physx_fixed_timestep_size = 0.016
// enables lighting of dynamic objects via light probes
enable_lightprobe_lighting = true
// enables enlighten threads
enable_enlighten = true
// defines the interval at which the radiosity update scheduler gets updated
enlighten_radiosity_update_interval = 0.000
// enables the occlusion culling thread
enable_occlusion_culling = true
Di sleeping dogs mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti. Cos' è Ihmo?
Sono riuscito finalmente ad installare il gioco e a provarlo. Tecnicamente c'è ancora da migliorare in quanto lo sli non è pienamente supportato e non so perché (sicuro per qualche bug, e non reale utilizzo) gpuz senza il 100 della vram utilizzata in fhd e direi che non è proprio plausibile visto che ho 4gb. Ci sono anche molti cali di framerate. Ci vorrebbe una patch per sistemare queste cose (magari insieme a nuovi driver).
Alla fine tra una cosa e l'altra ho giocato poco. Per il poco che ho visto è esattamente quello che mi aspettavo, niente di più e niente di meno. Vediamo più avanti come evolve la cosa
Sono riuscito finalmente ad installare il gioco e a provarlo. Tecnicamente non c'è ancora da migliorare in quanto lo sli non è pienamente supportato e non so perché (sicuro per qualche bug, e non reale utilizzo) gpuz senza il 100 della vram utilizzata in fhd e direi che non è proprio plausibile visto che ho 4gb. Ci sono anche molti cali di framerate. Ci vorrebbe una patch per sistemare queste cose (magari insieme a nuovi driver).
Alla fine tra una cosa e l'altra ho giocato poco. Per il poco che ho visto è esattamente quello che mi aspettavo, niente di più e niente di meno. Vediamo più avanti come evolve la cosa
Boh, a me va a 75fps fissi in 1440p e settings al massimo. Gpu entrambe al 90% di utilizzo. Piu' sfruttato di cosi si muore.
Cambia in AFR2 il profilo Sli per LoTF. Vedrai che migliora molto.
Di sleeping dogs mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti. Cos' è Ihmo?
Un acronimo che sta per In My Humble Opinion, letteralmente "secondo la mia umile opinione".
E' un'abbreviazione da forum per dire "secondo me".
Pachanga
31-10-2014, 00:26
Io invece sto scoprendo che il mondo di gioco e' pregno di passaggi segreti e di forzieri nascosti. Lo sapevate che caricando con lo scudo si possono rompere certi muri?
Oh,meno male che e' arrivata una dritta...;) :)
Vedevo dei muri insoliti e dicevo:"questo si DEVE rompere!"
Spadate,rotolate,testate ma niente...
Ora so come fare!
Estiqat$i cmq! Anche perchè mi par di capire che non sia molto giustificata st'esosità.
Si,direi che non la e'...
Senz'altro richieste esagerate...;)
Bella Pach!
Grazie per l'analisi. Non pensavo fosse così esoso in termini di risorse.
La componente action rpg non sembra male da quel che dici.
Per caso è previsto farming vecchia scuola?
Ma componente online niente? (evinco dal commento successivo di menne)
Il farming per ora non sembra cosi' basilare,ma e' necessario andare ancora un po' piu' avanti per esserne sicuri...;)
Mha, io questa sorta di paura mistica nei confornti di dark souls non la capisco, nonostante adori il gioco con tutto me stesso.
Il gioco è più difficile della media, è vero, ma una volta acquisito un pò di knowhow (mappa, pattern dei nemici, posizione oggetti, priorità), diventa un gioco relativamente facile.
L' approccio iniziale potrebbe spaventare, ma giusto quello.
Bho, sarà che per me rifarmi un boss 10 volte (che poi può capitare giusto con ciccio e franco ad Anor Londo e basta..) non è ne mortificante ne noioso...
Non cito neanche DS2 che è ridicolo dal quanto è facile. Creato per giocare senza scudo vista l'efficacia devastante dei roll e con armi impugnate a due mani o magie varie.
Per quanto riguarda la difficolta' del primo Souls,a mio avviso,bisogna pero' sempre tener presente quali sono i "suggerimenti" utilizzati(presi principalmente dalle rete,naturalmente),che ti permettono di approcciare e continuare il gioco in maniera piu' morbida...
A volte,e' non e' detto che sia il tuo caso,sento gente che sostiene che Dark Souls sia un VG facile.
Poi si scopre pero' che si e' spoilerata gia' dall'inizio qualsiasi tip,e prima di ogni scontro con i Boss si e' guardata i video sul Tubo,e si e' imparata a memoria la Wiki britannica...
E no,cosi' non vale...:D
Io,masochisticamente,:fagiano: :D ,ho passato un centinaio di ore sul primo episodio prima di cominciare a sbirciare almeno l'ordine suggerito delle location.
E,quando ho iniziato,ero un niubbo pressoche' totale di action rpg...
Ed e' una situazione che non auguro a nessuno...:D
ciao a tutti io con la config in firma, probabilmente per la risoluzione a 2560x1440 faccio fatica a tenere i 50fps a palla.. e gli scatti si notano parecchio.
Domanda agli esperti, cosa posso sacrificare per guadagnare fps in moda da stare 60fissi ma che non degredi troppo la qualita grafica?
Grazie
Per avere un riferimento:se setti in generale tutto su "Alto",fai 60 fps fissi?
Intanto se si vuole moddare qualcosa, come vedete qui c'è l'ini che si trova nella cartella user/documenti/lords of the fallen
Come vedete ci sono alcuni parametri interessanti che mi sembra non si possano invece modificare dal gioco...
Molto interessante!;)
Oh,meno male che e' arrivata una dritta...;) :)
Vedevo dei muri insoliti e dicevo:"questo si DEVE rompere!"
Spadate,rotolate,testate ma niente...
Ora so come fare!
Tra l'altro ci sono 3 cose fondamentali da imparare in questo gioco. La prima e' che si possono rompere i muri con lo scatto piu' lo scudo, la seconda e' che scatto piu' scudata serve come il pane per spezzare le difese dei mob piu' coriacei, quelli muniti di scudo, e per scaraventare a terra i piu' piccoli. Il terzo e ultimo comandamento e' che ogni qualvolta si trova una piastra con un simbolo scritto sopra che aziona un meccanismo (quasi sempre una porta segreta nei paragi) per tenerla abbassata occorre piantarci sopra il nostro alterego infuocato spammabile tramite la magia Preghiera. Ho passato le prime 4 ore di oggi per capire queste cosette..dopo aver dato una bella serie di capocciate al muro.
Io,masochisticamente,:fagiano: :D ,ho passato un centinaio di ore sul primo episodio prima di cominciare a sbirciare almeno l'ordine suggerito delle location.
...e hai fatto bene, l'unico problema che io non perdono ai from è che se non fai alcune cose in un determinato ordine (vedi l'accesso al dlc) rischi di non potervi accedere. Questa per me è una forzatura inutile che rischia di trasformarsi in fregatura per chi giustamente vuole farsi almeno la prima run all'oscuro di tutto.
fraussantin
31-10-2014, 07:05
...e hai fatto bene, l'unico problema che io non perdono ai from è che se non fai alcune cose in un determinato ordine (vedi l'accesso al dlc) rischi di non potervi accedere. Questa per me è una forzatura inutile che rischia di trasformarsi in fregatura per chi giustamente vuole farsi almeno la prima run all'oscuro di tutto.
Hai fatto bene a non mettere lo spoiler!
Quando lo giocherò mi cercherò le motivazioni di questo post .Grazie.
non è questione di qualità grafica, la questione è che anche a guardare i tuoi screen mi è venuto il mal di testa :asd:
Se vabbeh adesso però non esageriamo, il fastidio e quello lo noto pure io avviene se si ha nella visuale un fascio di luce, che effettivamente crea quell'effetto (probabilmente voluto) ma molto fastidioso...non esageriamo su però...:)
Tra l'altro ci sono 3 cose fondamentali da imparare in questo gioco. La prima e' che si possono rompere i muri con lo scatto piu' lo scudo, la seconda e' che scatto piu' scudata serve come il pane per spezzare le difese dei mob piu' coriacei, quelli muniti di scudo, e per scaraventare a terra i piu' piccoli. Il terzo e ultimo comandamento e' che ogni qualvolta si trova una piastra con un simbolo scritto sopra che aziona un meccanismo (quasi sempre una porta segreta nei paragi) per tenerla abbassata occorre piantarci sopra il nostro alterego infuocato spammabile tramite la magia Preghiera. Ho passato le prime 4 ore di oggi per capire queste cosette..dopo aver dato una bella serie di capocciate al muro.
Emm hai spoilerato una minima difficoltà logica del gioco ...em em ci sarebbe da sgridarti...ma per stavolta te la passiamo...a patto che corri a modificare l'ini (tenendoci ovviamente aggiornati), che sappiamo delle tue capacità di smanettone per migliorare la resa cromatica :D
Emm hai spoilerato una minima difficoltà logica del gioco ...em em ci sarebbe da sgridarti...ma per stavolta te la passiamo...a patto che corri a modificare l'ini (tenendoci ovviamente aggiornati), che sappiamo delle tue capacità di smanettone per migliorare la resa cromatica :D
Ma no dai che spoiler, e' solo una meccanica del gioco che nessuno di spiega da nessuna parte, tranne sui forum ovviamente. La vera difficolta' del gioco sono i combattimenti se presi alla leggera e per spoiler di solito si mettono i finali e gli svolgimenti della trama, non i pulsanti da premere per fare un qualcosa.
Comunque CityInteractive ha annunciato un imminente patch per togliere le Chromatic Aberration dal gioco tramite opzione nel menu video, segno che tutte le lamentele di chi l'ha giocato sono servite a qualcosa.
schumy83
31-10-2014, 11:35
ma l unico sfigato a cui non parte nemmeno il gioco sono io? :D
Cioe'? Potresti essere un po' piu' dettagliato a riguardo? Sistema che usi, configurazione, che tipo di problema hai...
schumy83
31-10-2014, 12:29
Cioe'? Potresti essere un po' piu' dettagliato a riguardo? Sistema che usi, configurazione, che tipo di problema hai...
I7 3770 r9 290x 8gb di ram. Praticamente dopo che seleziono il personaggio e parte il primp caricamento da errore di memoria insufficiente
I7 3770 r9 290x 8gb di ram. Praticamente dopo che seleziono il personaggio e parte il primp caricamento da errore di memoria insufficiente
Che SO usi? Che settings video hai selezionato? Scusa ma senza info e' difficile darti una mano. Hai gli ultimi driver AMD installati?
schumy83
31-10-2014, 12:46
Che SO usi? Che settings video hai selezionato? Scusa ma senza info e' difficile darti una mano. Hai gli ultimi driver AMD installati?
driver 19.2 beta ma provati anche i whql, setting video provati tutti anche con tutto al minimo so windows 8.1
driver 19.2 beta ma provati anche i whql, setting video provati tutti anche con tutto al minimo so windows 8.1
Provato a farlo partire come Admin? Avevo letto di uno che aveva risolto cosi gran parte dei problemi. Comunque e' strano forte una cosa del genere. Scommetto che con tutti gli altri giochi non hai mai avuto problemi.
Mi viene il dubbio che sia l'installazione a non essere andata a buon fine, il sistema centra poco. Prova a ripristinare la cache del gioco con Steam e fammi sapere.
schumy83
31-10-2014, 12:52
Provato a farlo partire come Admin? Avevo letto di uno che aveva risolto cosi gran parte dei problemi. Comunque e' strano forte una cosa del genere. Scommetto che con tutti gli altri giochi non hai mai avuto problemi.
si provato, anche a disinstallare e reinstallare il gioco da steam, con gli altri giochi tutto perfetto, leggo in giro per che a parecchi da sto errore della memoria
si provato, anche a disinstallare e reinstallare il gioco da steam, con gli altri giochi tutto perfetto, leggo in giro per che a parecchi da sto errore della memoria
E come hanno risolto gli altri? A sto punto sono curioso e semmai capitasse a qualcun altro si trova gia' la soluzione.
schumy83
31-10-2014, 12:54
E come hanno risolto gli altri? A sto punto sono curioso e semmai capitasse a qualcun altro si trova gia' la soluzione.
non hanno risolto :D si aspetta una patch, pare ci stiano lavorando
non hanno risolto :D si aspetta una patch, pare ci stiano lavorando
azzo questo e' molto grave comunque, visto che ti impedisce proprio di giocare. Fossi in te avrei gia' tirato giu' qualche madonna per stemperare l'animo :asd:
schumy83
31-10-2014, 13:00
azzo questo e' molto grave comunque, visto che ti impedisce proprio di giocare. Fossi in te avrei gia' tirato giu' qualche madonna per stemperare l'animo :asd:
gia dato ahahah, cmq l han buttato fuori con un sacco di problemi
gia dato ahahah, cmq l han buttato fuori con un sacco di problemi
Si questo e' sicuro, sono stato il primo a sottolineare che questo gioco e' un insalata di bug ma non credevo si potesse arrivare a tanto. beh, per fortuna io l'ho pagato 20€ e di nuovo per fortuna oltre a crash randomici sono quasi giunto al termine della prima Run. Non male come gioco, ma oltre il 6.5 non gli darei mai.
schumy83
31-10-2014, 13:11
Si questo e' sicuro, sono stato il primo a sottolineare che questo gioco e' un insalata di bug ma non credevo si potesse arrivare a tanto. beh, per fortuna io l'ho pagato 20€ e di nuovo per fortuna oltre a crash randomici sono quasi giunto al termine della prima Run. Non male come gioco, ma oltre il 6.5 non gli darei mai.
io 15 per quello paziento ahahah
il menne
31-10-2014, 13:15
Mah io non ho avuto nessun problema. Anzi impegna pure poco le vga. Il mio problema è che con solo 1,5 gb di vram con tutto al massimo in esterni ovviamente stuttera.
E nulla fa ridurre le feature grafiche. Devo ridurre la qualità delle texture perché se no non è fluido.
Peccato perché con le texture al massimo era un bel vedere almeno da vicino....
schumy83
31-10-2014, 13:16
Mah io non ho avuto nessun problema. Anzi impegna pure poco le vga. Il mio problema è che con solo 1,5 gb di vram con tutto al massimo in esterni ovviamente stuttera.
E nulla fa ridurre le feature grafiche. Devo ridurre la qualità delle texture perché se no non è fluido.
penso sia che su qualche config particolare scazza e crasha
Ma anche no. Le texture fanno abbastanza pena in questo gioco, da vicino poi sono un pugno nell'occhio. Comunque i Crash sono scaturiti dall'esaurimento della vRam il piu' delle volte, e di fatti a me succedono quando forzo risoluzioni superiori a 1440p, piu' che da PhysX come alcuni sostenevano. Se giochi con i settings medi o bassi e' normale non avere problemi poiche' non arrivi mai oltre il punto di non ritorno con la ram della GPU.
schumy83
31-10-2014, 13:31
Ma anche no. Le texture fanno abbastanza pena in questo gioco, da vicino poi sono un pugno nell'occhio. Comunque i Crash sono scaturiti dall'esaurimento della vRam il piu' delle volte, e di fatti a me succedono quando forzo risoluzioni superiori a 1440p, piu' che da PhysX come alcuni sostenevano.
si ma ci devono essere altre magagne, alla fine una r9 290x cha 4gb e anche al minimo crasha
si ma ci devono essere altre magagne, alla fine una r9 290x cha 4gb e anche al minimo crasha
Io parlavo nel mio caso. Il tuo e' ormai clinico, serve uno bravo :asd:
barbara67
31-10-2014, 13:49
Ciao hai provato a modificareil file ini in particolare la voce :
"apex_gpu_support_enabled" mettendola su false
è specialmente indicato per utenti con vga AMD :cool:
A stavo per dimenticarmene, occhio che i file ini. sono due e sarebbe meglio modificarli entrambi ;)
1) Nome utente / Documenti / Lords of the Fallen
2) fare clic destro sul gioco nella libreria Steam, selezionare Proprietà seguiti da file locali, e, infine, selezionare l'opzione "Sfoglia file locali Pulsante "
il primo sembra essere il dominante, ma meglio cambiarli entrambi. :)
schumy83
31-10-2014, 13:51
Ciao hai provato a modificareil file ini in particolare la voce :
"apex_gpu_support_enabled" mettendola su false
è specialmente indicato per utenti con vga AMD :cool:
A stavo per dimenticarmene, occhio che i file ini. sono due e sarebbe meglio modificarli entrambi ;)
1) Nome utente / Documenti / Lords of the Fallen
2) fare clic destro sul gioco nella libreria Steam, selezionare Proprietà seguiti da file locali, e, infine, selezionare l'opzione "Sfoglia file locali Pulsante "
il primo sembra essere il dominante, ma meglio cambiarli entrambi. :)
grazie ma gia provato purtroppo
barbara67
31-10-2014, 13:57
Hai anche provato ad aumentare il file di paging, visto che ti dà memoria insufficente prova a metterlo a 4000mb :cool:
schumy83
31-10-2014, 13:58
Hai anche provato ad aumentare il file di paging, visto che ti dà memoria insufficente prova a metterlo a 4000mb :cool:
quello no in effetti :D ma da dove si fa?
barbara67
31-10-2014, 14:03
Tasto destro su computer nel menu start poi "propietà" poi "impostazioni di sistema avanzate" poi "prestazioni" poi "avanzate" e poi "memoria virtuale" e li imposti il valore che vuoi.
schumy83
31-10-2014, 15:43
Tasto destro su computer nel menu start poi "propietà" poi "impostazioni di sistema avanzate" poi "prestazioni" poi "avanzate" e poi "memoria virtuale" e li imposti il valore che vuoi.
barbara ti amo :D era sto cazz di samsung magician che per ottimizzare l ssd mi aveva impostato il paging a 200 mb ahahah, mettendo prestazioni massime me lo ha portato a 2gb e ora funziona, che pirla :D
barbara67
31-10-2014, 15:47
;)
Però togli la parola ti amo, che visto che sono un lui, mi fa un effetto un po strano :)
schumy83
31-10-2014, 15:48
;)
Però togli la parola ti amo, che visto che sono un lui, mi fa un effetto un po strano :)
ahahahah allora ti voglio bene, tanto sono sposato non c'è pericolo ahahah
grazie cmq ;)
barbara67
31-10-2014, 15:54
Di niente figurati, sono contento di esserti stato utile .... :)
P.s. Anche io sposato con .... Barbara :D
ahahahah allora ti voglio bene, tanto sono sposato non c'è pericolo ahahah
grazie cmq ;)
Di niente figurati, sono contento di esserti stato utile .... :)
P.s. Anche io sposato con .... Barbara :D
Dai su, e' inutile far finta di niente. Tra un paging e l'altro e' sbocciato un amore :asd:
Darkless
31-10-2014, 16:11
4Gb di file paging ? Per un gioco ? Ma che scherziamo ? Ma chi l'ha programmato ?
Figurarsi che in teoria ad oggi si potrebbe anche eliminare se la ms si desse una svegliata.
il menne
31-10-2014, 16:11
hmmm speta speta, ho controllato e le mie ssd in raid0 hanno il paging impostato a 0mb... niente paging! :eek:
Certo ho 16gb di ram, ma magari stuttera con le texture migliori perché mi si satura la ram.... stasera provo a impostare un file di paging ( non sulle ssd però ) e vediamo cosa fa.....
Però con tutti gli altri giochi non lo fa quindi mi sa che la poca vram sia troppo limitante in tal senso, ma vedremo. :fagiano:
4Gb di file paging ? Per un gioco ? Ma che scherziamo ? Ma chi l'ha programmato ?
Figurarsi che in teoria ad oggi si potrebbe anche eliminare se la ms si desse una svegliata.
Infatti non credo proprio che il gioco si suki tutta sta robba.
barbara67
31-10-2014, 17:51
Dai su, e' inutile far finta di niente. Tra un paging e l'altro e' sbocciato un amore :asd:
:nonsifa: :nonsifa: :banned:
Cosa vuoi che ti dica rimane il fatto che con 2Gb di paging il gioco gli va con 200mb no :)
hmmm speta speta, ho controllato e le mie ssd in raid0 hanno il paging impostato a 0mb... niente paging! :eek:
Certo ho 16gb di ram, ma magari stuttera con le texture migliori perché mi si satura la ram.... stasera provo a impostare un file di paging ( non sulle ssd però ) e vediamo cosa fa.....
Però con tutti gli altri giochi non lo fa quindi mi sa che la poca vram sia troppo limitante in tal senso, ma vedremo. :fagiano:
Non so se nel tuo caso può servire ma provare non costa nulla :)
Mi è venuto in mente il file di paging qualche sera fa, stavo provando Alien Isolation col DSR a 5K e dopo l' intro il gioco mi si chiudeva con l' errore memoria insufficiente, allora ho provato a passare a 4GB da 1GB che tengo impostato normalmente (non su SSD ma sul Hard Disk) e tutto risolto il gioco funzionava regolarmente.
Aggiungo che Lord of the fallen usa la memoria in modo pazzesco :
http://i.imgur.com/ekMsqwQl.jpg (http://imgur.com/ekMsqwQ)
5GB e rotti di ram di sistema
e 3GB pieni di vram
il tutto a 2560x1440 e tutte le impo su alto+ sweet.
Boh, a me va a 75fps fissi in 1440p e settings al massimo. Gpu entrambe al 90% di utilizzo. Piu' sfruttato di cosi si muore.
Cambia in AFR2 il profilo Sli per LoTF. Vedrai che migliora molto.
mmmm.. sai che non mi ricordo più come si fa?
il menne
31-10-2014, 18:36
Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che ( ieri monitoravo il sistema col pg all'aperto per capire dove stava il collo di bottiglia ) a me ( no file paging e solo 1,5vram ) il gioco ciucciasse ben 11gb di ram! poi tra quella per il sistema, riservata e quant'altro avevo il 90% di 16gb di ram occupata! mai visto prima con 16gb....: ecco perchè l'ipotesi che nel mio caso un poco di file di paging inq uesto caso possa essere salutare non è del tutto peregrina, stasera sul tardi faccio le prove.
Comunque penso sia davvero ottimizzato ad caspium, anche se con le texture migliori e "soli" 1,5gb di vram, con 16gb di ram non dovrebbe pigliarne così tanta, no? :eek:
Spero di aver sbagliato a guardare, ieri sera, vista l'ora tarda....:fagiano:
Darkless
31-10-2014, 19:15
Cosa vuoi che ti dica rimane il fatto che con 2Gb di paging il gioco gli va con 200mb no :) .
No, wait quello è un altro discorso. per come fa gli OS col culo ms il file paging tocca averlo o possono esserci problemi. Io lo setto a fisso a 2Gb da anni e anni e mai avuto problemi. Come quantità ci sta, 200 mb per come funge winsozzo son troppo pochi.
S'era parlato però di 4Gb e quelli si che sono un'esagerazione.
Darkless
31-10-2014, 19:18
Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che ( ieri monitoravo il sistema col pg all'aperto per capire dove stava il collo di bottiglia ) a me ( no file paging e solo 1,5vram ) il gioco ciucciasse ben 11gb di ram! poi tra quella per il sistema, riservata e quant'altro avevo il 90% di 16gb di ram occupata! mai visto prima con 16gb....: ecco perchè l'ipotesi che nel mio caso un poco di file di paging inq uesto caso possa essere salutare non è del tutto peregrina, stasera sul tardi faccio le prove.
Comunque penso sia davvero ottimizzato ad caspium, anche se con le texture migliori e "soli" 1,5gb di vram, con 16gb di ram non dovrebbe pigliarne così tanta, no? :eek:
Spero di aver sbagliato a guardare, ieri sera, vista l'ora tarda....:fagiano:
A prescindere dai giochi anche se tu avessi 32 o 64 Gb di ram il file paging non lo dovresti disabilitare. Oltre che per l'ovvio scopo di fare da supporto alla ram winsozzo a volte lo usa anche per piazzarci dei dati che diversi processi devono scambiarsi fra le altre cose, e lo fa a prescindere dalla quantità di ram fisica effettivamente libera, quindi potresti aver problemi. Settalo fisso a 2GB e via.
barbara67
31-10-2014, 19:39
No, wait quello è un altro discorso. per come fa gli OS col culo ms il file paging tocca averlo o possono esserci problemi. Io lo setto a fisso a 2Gb da anni e anni e mai avuto problemi. Come quantità ci sta, 200 mb per come funge winsozzo son troppo pochi.
:D ok siamo d'accordo, 2GB bastano e avanzano normalmente
Io 4GB che gli avevo suggerito era per provare :)
A risoluzioni alte però non sempre bastano, vedi il mio caso a 5K con Alien con 2GB non andava ho dovuto mettere 4GB per farlo funzionare.
il menne
31-10-2014, 19:40
A prescindere dai giochi anche se tu avessi 32 o 64 Gb di ram il file paging non lo dovresti disabilitare. Oltre che per l'ovvio scopo di fare da supporto alla ram winsozzo a volte lo usa anche per piazzarci dei dati che diversi processi devono scambiarsi fra le altre cose, e lo fa a prescindere dalla quantità di ram fisica effettivamente libera, quindi potresti aver problemi. Settalo fisso a 2GB e via.
Eh hai ragione, solo che con l'os sulle ssd mi ha messo da solo il file di paging a 0....stasera lo riattivo, sull'hdd secondario però, così non stressa le ssd, come è giusto che sia. :fagiano:
itachi23
31-10-2014, 19:41
scusatemi ad occhio ma impostare il file di paging su ssd non potrebbe ridurre la longevità dello stesso, poichè se inizia a paginare legge e scrive in continuazione?
4GB di vRam. Ma sicuramente era un errore riscontrato da gpuz. è ovvio che non può usare 4gb un gioco così ridicolo graficamente (in fhd poi...)
Jeetkundo
31-10-2014, 19:58
Ci sono più post sull'aspetto tecnico che sul gioco vero e proprio...
Vero. Anche a me piacerebbe si dirottasse piu' l'attenzione sul resto, chi comincia?
Darkless
31-10-2014, 20:26
Eh hai ragione, solo che con l'os sulle ssd mi ha messo da solo il file di paging a 0....stasera lo riattivo, sull'hdd secondario però, così non stressa le ssd, come è giusto che sia. :fagiano:
Stavo per scrivertelo. Il file paging sull'SSD è una pessima scelta e non da benefici, se puoi piazzalo su Hd meccanico ;)
Vero. Anche a me piacerebbe si dirottasse piu' l'attenzione sul resto, chi comincia?
anche io preferirei parlare del gioco. Ma prima di giocarli mi piace ottimizzarli al max per godermeli meglio. Sono due ore che corro in giro nella stessa area per testare i vari settaggi :sofico:
sono fatto così.. altrimenti mi sarei preso una scatoletta :asd:
il menne
31-10-2014, 20:53
Stavo per scrivertelo. Il file paging sull'SSD è una pessima scelta e non da benefici, se puoi piazzalo su Hd meccanico ;)
Eh si ! Infatti la mia intenzione è quella. Ho altri 7 (!) hdd meccanici sul mio pc principale oltre al raid0 di sdd dove sta Win7 x64. Magari faccio una piccola partizione dedicata fat32 sul raid di hdd meccanici più veloci che ho ossia i sas 15k.7 ....
Ps: comunque se non in games di massima diffusione da creare un topic tecnico parlare del lato tecnico del gioco non è ot eh....
Darkless
31-10-2014, 21:37
E perchè mai fat32, il file paging mettilo in una normale partizione ntfs.
fraussantin
31-10-2014, 21:41
Io ancora non ho capito a cosa serve il file di paging su sistemi con 8 o più giga di ram.
Darkless
31-10-2014, 22:52
Io ancora non ho capito a cosa serve il file di paging su sistemi con 8 o più giga di ram.
L'ho scritto poco sopra perchè tocca tenerselo.
Ma sei intenzionato a prenderlo sto gioco?
fraussantin
31-10-2014, 23:17
L'ho letto .
E lo sapevo. ( addirittura non sapevo si potesse togliere)
Ma lo ritengo cmq una cosa assurdaper un os al giorno di oggi .
Pachanga
01-11-2014, 04:38
Confermo,stavo facendo un po' di esperimenti,tra overclock,ram portata ad 8 giga e file di paging...
Messo quest'ultimo ad 800 mega totali nel sistema,bam,il gioco neanche si e' avviato,subito finestra di errore "memoria insufficiente".
Riportato il file di paging a valori gestiti liberamente dal sistema stesso tutto ok.
Alcuni giochi sono cosi',indipendentemente dal quantitativo di ram a nostra disposizione non digeriscono bassi valori di FDP.
Anche GTA IV mi aveva fatto lo stesso scherzo...;)
Tornando al gameplay:si comincia a prenderci la mano ed il divertimento,di conseguenza,aumenta...:D
Certo,l'abitudine ai Souls fa si' che il combat system(con il guerriero)risulti lentissimo...
E all'inizio cio' puo' risultare insopportabile,soprattutto per chi ha sempre utilizzato la rotolata come elemento indispensabile del proprio modo di giocare.
Ma poi ci si abitua...
Forse...:fagiano: :D
E finalmente,un Boss che mi ha fatto usare il cervello per trovare la tattica adatta ad abbatterlo...
...l'Adoratore.
Niente di impossibile,ma comunque stimolante.
Spero nel prosieguo si continui sulla stessa strada...;)
P.S:ne abbiamo gia' parlato,ma in ogni caso qualche interessante link sui possibili problemi dati dal DRM di LotF:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-10-31-news-videogiochi-il-drm-di-lords-of-the-fallen-regge-ancora-nessun-crack-realizzato
http://www.dsogaming.com/news/lords-of-the-fallen-pc-version-still-uncracked-thanks-to-new-drm-solution-three-days-and-counting/
http://steamcommunity.com/app/265300/discussions/0/613940477641423773/
http://www.strongbit.com/execryptor.asp
Scusate l'ignoranza ma cos'è il file paging? E come si fa a metterlo nell'hard disk? Anche io ho un ssd.
barbara67
01-11-2014, 09:39
Scusate l'ignoranza ma cos'è il file paging? E come si fa a metterlo nell'hard disk? Anche io ho un ssd.
Vai qui:
http://i.imgur.com/KQuDQCKl.png (http://imgur.com/KQuDQCK)
e lo setti sul hard disk secondario come da immagine, nel mio caso "D"
per il quantitativo io ho messo quello consigliato sempre come da immagine :)
Darkless
01-11-2014, 10:08
Ma sei intenzionato a prenderlo sto gioco?
Certo, son miracolosamente, anzi nemmeno tanto è stato molto più facile di quel che mia spettavo grazie all'intelligenza di from, riuscito a finire Dark Souls, mi farò anche questo.
Il mio vecchio dual core con 660 però nonc redo lo regga, è archiviato in wishlist per quando cambierò pc l'anno prossimo ( e ovviamente prezzo saldo sui 10 euro)
L'ho letto .
E lo sapevo. ( addirittura non sapevo si potesse togliere)
Ma lo ritengo cmq una cosa assurdaper un os al giorno di oggi .
Eh è quello che ho detto pure io, soprattutto se in 2 annetti arriveremo ad avere tranquillamente ddr4 in banchi da 32 gb. Ma vallo a spiegare alla ms che il file paging (ma anche il vetusto registro di sistema) è una jattura.
Confermo,stavo facendo un po' di esperimenti,tra overclock,ram portata ad 8 giga e file di paging...
Messo quest'ultimo ad 800 mega totali nel sistema,bam,il gioco neanche si e' avviato,subito finestra di errore "memoria insufficiente".
Riportato il file di paging a valori gestiti liberamente dal sistema stesso tutto ok.
Consiglio: non farlo gestire dal sistema ma impostalo tu ad una dimensione fissa non variabile, 2Gb (2048 mb) dovrebbero andare benone.
Domanda, ma e' possibile che trovi sempre armi cessose anche a fine gioco?
Mi tengo la mia spada da non so' quante ore, visto che anche armi piu' potenti (apparentemente viste le stats) mi abbassano il dps invece di alzarlo. Come ve lo spiegate?
Logicamente i requisiti per impugnare le armi sono sempre soddisfatti, visto che sono al 65 livello e ancora devo finire la prima Run. (24 ore finora di gioco) :D
Darkless
01-11-2014, 12:00
Non è che quelle armi sono semplicemente più lente, quindi il calcolo del dps ne risente, però in compenso ammazzi i mob con uno o due colpi in meno.
Non è che quelle armi sono semplicemente più lente, quindi il calcolo del dps ne risente, però in compenso ammazzi i mob con uno o due colpi in meno.
Si ci potrebbe pure stare ma il danno e' incredibilmente piu' basso. Ad esempio Spada X ad una mano con dps 100 mi incrementa il danno del 20%, martello ad 1 mano con dps 200 mi sottrae il danno del 5%...non e' un po' strano?
Poi anche se combatto nudo certe armi sono sempre lentissime.
la velocità di attacco dipende dall'arma, c'è il numerino apposta
per il resto è giusto quello che dice darkless: viene contato sia danno che velocità dell'arma. un martello che fa 100 danno e attacca 1 volta ogni 2 secondi, avrà un valore inferiore rispetto ad un pugnale, che ha 30 ma può fare 2 attacchi al secondo (uno farà quindi 50 danni al sec, l'altro 60)
Pachanga
01-11-2014, 14:41
...e lo setti sul hard disk secondario come da immagine, nel mio caso "D"
per il quantitativo io ho messo quello consigliato sempre come da immagine :)
Ma nel tuo caso il Disco D e' un SSD ed installi tutti i tuoi giochi su di esso?
...consiglio: non farlo gestire dal sistema ma impostalo tu ad una dimensione fissa non variabile, 2Gb (2048 mb) dovrebbero andare benone.
Ora provo anche cosi'.
Grazie!;)
Si ci potrebbe pure stare ma il danno e' incredibilmente piu' basso. Ad esempio Spada X ad una mano con dps 100 mi incrementa il danno del 20%, martello ad 1 mano con dps 200 mi sottrae il danno del 5%...non e' un po' strano?
Poi anche se combatto nudo certe armi sono sempre lentissime.
Si,questo potrebbe essere un limite notevole del gioco.
Alcune armi infatti sono talmente lente che,contro alcune nemici muniti di scudo a torre,sono praticamente inutilizzabili e tocca,per forza di cose,andare di Maglio.
Nei Souls,riferimento per LotF,questo non avviene mai.
Ho solo poche ore di gioco,quindi sono curioso di vedere cosa succedera' nel prosieguo in questo senso...;)
per il resto è giusto quello che dice darkless: viene contato sia danno che velocità dell'arma. un martello che fa 100 danno e attacca 1 volta ogni 2 secondi, avrà un valore inferiore rispetto ad un pugnale, che ha 30 ma può fare 2 attacchi al secondo (uno farà quindi 50 danni al sec, l'altro 60)
E allora scusate il termine ma e' lammerda in persona.
In pratica ti preclude l'80% delle armi poiche' quelle lente sono inutili anche se hai valanghe di energia che schizza dai pori e quelle troppo veloci come i pugnali e gli spadini che pure se rapidi fanno il solletico.
Cmq ho finito ora il gioco e sono alla seconda run. In sostanza gioco partorito in fretta e furia senza le necessarie correzioni e bilanciamenti.
Faccio un rapido elenco delle cavolate in cui mi sono imbattuto durante le quasi 30 ore di gioco nella prima sessione:
- Le Rune piccole sono la feccia, non servono praticamente a nulla e si finisce per collezionarle in grandi quantita' senza farci mai niente di utile.
- Le armi come gia' detto sono assolutamente sbilanciate in quanto pure con un warrior cazzuto come il mio usare armi pesanti a 2 mani o lente crea un enorme disparita' in termini di IAS e quindi di DPS globale.
- Le armi veloci sono utili come stuzzichini dopo i pasti
- Trovare tutti i segreti e' quasi impossibile senza una guida visto che alcuni sono inaccessibili e non si capisce bene come fare per trovarli, anche con l'amuleto Bussola.
- Alcune chiavi che si collezionano durante la campagna utili per aprire certi scrigni sono buggate e restano nell'inventario anche dopo l'uso creando una certa confusione e obbligandoti in un certo senso al backtracking a distanza di tempo perche' non ci si ricorda piu' se sono state usate o meno in precedenza.
- Quest secondarie ridicole e a volte di difficile comprensione.
- Trama da fumetto di topolino, mal congegnata e per niente appassionante
- Inizia come finisce, e cioe' senza un vero senso compiuto. Siamo li punto e basta e dobbiamo ammazzare tutti.
- Il gioco una volta ucciso il boss finale non ti da' la possibilita' di trovare i segreti rimanenti e ti fa' ripartire dal NewGame +
- Le uccisioni silenziose e i movimenti furtivi almeno con il Warrior sono inutili ed e' un peccato perche' capita quasi sempre di dover riattraversare corridoi sgombrati in precedenza che dopo una prematura dipartita si sono di nuovo ripopolati di nemici, obbligandoti a combattere e allungando la zuppa in modo tedioso.
- I boss sono ridicoli tranne forse 2 o 3. Eseguono pattern prevedibili e in genere sono molto lenti, facili quindi da buttare giu'.
- Dopo un po' che si gioca e' il gioco stesso che perde di mordente e tutto diventa abbastanza meccanico e noioso, un vero peccato quindi che non ci si trova mai in situazioni diverse con soluzioni diverse.
- Nemici poco vari e tutti piu' o meno simili l'uno all'altro.
- I danni elementari sono piu' che altro un accessorio sia quando si usano che quando si subiscono. Quello che conta e' solo quanto forte gli date la mazzata e quanto forte la ricevete, dopo un po' anche usare lo scudo diventa inutile.
- Le magie di attacco sono assolutamente sbilanciate e il maglio del terremoto uccide all'instante qualsiasi nemico tranne i colossi, e grazie alle pietre del ripristino magia si puo' spammare anche 6 volte consecutive senza cooldown. Indovinate come ho ucciso quindi tutti i boss del gioco o quasi?
- Interfaccia piacevole ma strutturata male in quanto non si hanno sempre tutte le informazioni richieste in bella mostra ma va' fatta una ricerca ogni volta tra i vari sottomenu e questo non e' che mi piaccia poi tanto.
- Level design che sul finale si solleva un po' ma che in genere e' piatto e mal strutturato. LoTF altro' non e' che un corridoio travestito da mini open world.
Mi pare di aver detto tutto. E' chiaro che questo gioco mi abbia deluso, seppure non nego di essermi divertito in qualche occasione. Resta un gioco ben fatto riguardo al design delle armature e delle armi, e graficamente gradevole. Audio nella media e parlato (in inglese) nella media ma con qualche svarione nella traduzione dei sottotitoli.
Il mio consiglio e' non spendeteci piu' di 20€ nel modo piu' assoluto, perche' non li vale.
Jon Irenicus
01-11-2014, 15:55
Uhm messa così mi fa pensare se valga la pena del tutto giocarci...
Domanda: ma in questo scenario ipotetico non potrebbe essere meglio lo stesso il martello perchè sarebbe molto più efficace per tattiche hit&run oppure non ha senso come meccanica?
Darkless
01-11-2014, 16:06
Da che mondo è mondo il dps è un valore puramente simbolico. Si basa su un calcolo teorico di attacchi ripetuti e costanti, cosa che avviene raramente di fatto.
Per il resto, come già personalmente prevedevo da prima dell'uscita, fioccheranno patch di rebalance, un classico per questo tipo di giochi.
Da che mondo è mondo il dps è un valore puramente simbolico. Si basa su un calcolo teorico di attacchi ripetuti e costanti, cosa che avviene raramente di fatto.
Domanda: ma in questo scenario ipotetico non potrebbe essere meglio lo stesso il martello perchè sarebbe molto più efficace per tattiche hit&run oppure non ha senso come meccanica?
quoto in risposta a 1vs1, in quanto è esattamente così. con le armi grosse fai tantissimo danno ma sei lento, quindi è un'ottima proprietà contro i boss ad esempio, quando le finestre di attacco sono piccole. le armi più veloci invece possono arrivare a fare più danno grazie alla migliore velocità di attacco, ma nel sistema di combattimento alla souls contro i boss...le cose si fanno più difficili, e bisogna avere più pazienza per buttare giù i boss o i nemici più grossi. d'altro canto sono figherrime, quindi..ognuno decide che sistema di combattimento adottare, non c'è uno migliore, come non c'è mai stato in nessun rpg
.:Sephiroth:.
01-11-2014, 16:39
ragazzi una piccola domanda: è disponibile qualche patch o fix per aggirare il requisito minimo dei 6gb di ram? ne dispongo 4 credo nn mi parta nemmeno giusto?
quoto in risposta a 1vs1, in quanto è esattamente così. con le armi grosse fai tantissimo danno ma sei lento, quindi è un'ottima proprietà contro i boss ad esempio, quando le finestre di attacco sono piccole. le armi più veloci invece possono arrivare a fare più danno grazie alla migliore velocità di attacco, ma nel sistema di combattimento alla souls contro i boss...le cose si fanno più difficili, e bisogna avere più pazienza per buttare giù i boss o i nemici più grossi. d'altro canto sono figherrime, quindi..ognuno decide che sistema di combattimento adottare, non c'è uno migliore, come non c'è mai stato in nessun rpg
Invece qui c'e' in quanto con mazze a 2 mani e spadoni sei cosi lento che sfido a usarle in battaglia o contro i boss. Non ci si riesce poiche' quasi sempre l'attacco viene spezzato e quindi perdi solo tempo a sferrare un colpo che a conti fatti non darai mai.
L'unico modo per cui vale la pena il supermartellozzodiOgnissanti e' quello che ho adottato io alle volte in sinergia con la spell Terremoto. Ma in pratica serve solo a pompare il danno perche' la mazzata la da' la spell e non te.
Considerato che il danno della spell e' affine a quello del pg allora usare un arma cazzuta a 2 mani che faccia molto danno si rivela utile. Ma ripeto, e' un caso piu' unico che raro. Tolta questa situazione, le armi 1h sono nettamente piu' veloci piu' forti e piu' letali di tutte le altre.
Inoltre per rispondere a Darkless, non credo proprio che ci troviamo di fronte al classico gioco che verra' patchato e aggiornato con rapidita' ed efficacia. Usciranno i classici 2 dlc a 10€ l'uno e chi s'e' visto s'e' visto.
E' un gioco che secondo me e' morto ancor prima di iniziare. La sua piccolezza e i suoi contenuti ridotti all'osso non gli daranno mai lo spazio che avrebbe potuto guadagnarsi. Questo non e' DS, e' LoTF ed e' un obiettivo mancato, scarsamente rigiocabile e monotono allo sfinimento.
Ho ricominciato una seconda Run tramite il Newgame + ma in sostanza non cambia assolutamente nulla. I nemici sono piu' forti, te sei piu' forte e di nuovo l'ago della bilancia e' nel mezzo. Il loot e' il medesimo, le sidequest sono le medesime e di nuovo la ricompensa che avrai sara' quella che in realta' e' gia' in tuo possesso dalla prima run che hai completato. Voglio dire, ma ci voleva tanto a rendere le cose un pelo diverse?
Per essere preciso l'unica patch per ora in cantiere e' quella per rimuovere le CA, voluta dalla community di mezzo mondo e Dio sia lodato, pare che arrivera' a breve.
Darkless
01-11-2014, 16:46
CA ?
CA ?
Chromatic Aberration
http://en.wikipedia.org/wiki/Chromatic_aberration
nameless87
01-11-2014, 17:39
lo volevo prendere pensando che fosse una valida alternativa a dark souls, per chi non ha molto tempo/pazienza da dedicargli, ma da quello che leggo....
Pachanga
01-11-2014, 17:43
Uhm messa così mi fa pensare se valga la pena del tutto giocarci...
Per ora direi che non cambia granche',o almeno cosi' sembra...;)
E fin qui sono d'accordo.;)
Il problema che si presenta pero' e',come detto in parte in precedenza,che,anche impugnando ad una mano un'arma pesante,l'attacco,anche veloce,con alcuni nemici,non va mai a segno...
E questa e' un'incongruenza non da poco,anche considerando che non si puo'(a meno che non me ne sia accorto :fagiano: ),switchare all'occorrenza verso un'arma piu' leggera.
Per farlo devi andare necessariamente nell'inventario e cio' spezza il ritmo dell'azione.
In questi casi bisogna utilizzare per forza di cose ed eclusivamente il Maglio,visto che di archi o balestre(di cui sento enormemente la mancanza)non se ne parla proprio,almeno per ora...;)
ragazzi una piccola domanda: è disponibile qualche patch o fix per aggirare il requisito minimo dei 6gb di ram? ne dispongo 4 credo nn mi parta nemmeno giusto?
Per ora nulla...
Di sicuro,come gia' testimoniato in precedenza,l'occupazione di ram puo' andare,almeno in certe occasioni,anche a 5 giga ed oltre.
Quindi ti direi di non rischiare l'acquisto,almeno per adesso.;)
lo volevo prendere pensando che fosse una valida alternativa a dark souls, per chi non ha molto tempo/pazienza da dedicargli, ma da quello che leggo....
Diciamo che potrebbe anche esserlo ma dipende anche,oltre ad altri fattori,anche semplicemente dal tuo gusto personale...
E qui non si puo' discutere piu' di tanto...;)
In aggiunta a quanto detto da 1VS1,qualche altro dettaglio...
La gestione della telecamera in ambienti angusti e' tremenda...:stordita:
Quando si arriva...
...nei Sepolcri...
c'e' da impazzire,con i nemici che a volte,nel pieno del combattimento,compenetrano il nostro personaggio,creando il caos...
Inoltre a volte,i nemici stessi,dopo aver perso quasi tutta la loro salute,ritornano nella posizione in cui sono spawnati ed in questo modo la recuperano,pur non curandosi,cosi',per magia,totalmente...:muro:
In questo modo un combattimento magari di 5 minuti va al diavolo per niente...
Il respawn totale nell'area avviene poi,quando si muore o anche solo se la si abbandona,per visitare un'altra location,
Quindi la tattica migliore e' di far pulizia dell'area in cui si staziona,e,quando la i nostri hp e le pozioni per restaurarli son al minimo,tornare indietro al punto di ristoro :D ,ripristinare il nostro stato e ripartire.
In questo modo i nostri avversari non faranno respawn e potremo continuare piu' agevolmente il nostro cammino.
L'impressione,in ogni caso,e' di un gioco con meccaniche non troppo raffinate,e del resto era difficile aspettarsi il contrario...
In questo caso il banale confronto con i Souls non puo' neppure esserci,non avrebbe senso.
Ma direi neppure con i Darksiders...:D
Per ora pero' mi diverto e va bene cosi'.
Vedremo in seguito...:fagiano:
In aggiunta a quanto detto da 1VS1,qualche altro dettaglio...
La gestione della telecamera in ambienti angusti e' tremenda...:stordita:
Quando si arriva...
...nei Sepolcri...
c'e' da impazzire,con i nemici che a volte,nel pieno del combattimento,compenetrano il nostro personaggio,creando il caos...
Inoltre a volte,i nemici stessi,dopo aver perso quasi tutta la loro salute,ritornano nella posizione in cui sono spawnati ed in questo modo la recuperano,pur non curandosi,cosi',per magia,totalmente...:muro:
In questo modo un combattimento magari di 5 minuti va al diavolo per niente...
Il respawn totale nell'area avviene poi,quando si muore o anche solo se la si abbandona,per visitare un'altra location,
Quindi la tattica migliore e' di far pulizia dell'area in cui si staziona,e,quando la i nostri hp e le pozioni per restaurarli son al minimo,tornare indietro al punto di ristoro :D ,ripristinare il nostro stato e ripartire.
In questo modo i nostri avversari non faranno respawn e potremo continuare piu' agevolmente il nostro cammino.
L'impressione,in ogni caso,e' di un gioco con meccaniche non troppo raffinate,e del resto era difficile aspettarsi il contrario...
In questo caso il banale confronto con i Souls non puo' neppure esserci,non avrebbe senso.
Ma direi neppure con i Darksiders...:D
Per ora pero' mi diverto e va bene cosi'.
Vedremo in seguito...:fagiano:
D'accordo su tutto. Guarda ho tralasciato altri difetti perche' mi sono accorto che stavo sbavando sulla tastiera mentre scrivevo..sembravo Sgarbi a Domenica Inn, ma se dobbiamo dirla tutta mi dici tu a che cavolo serve il Guanto che spara palline di carta? Oppure gli amuleti delle ricompense tolti forse Bussola, Traditore e SpezzaSchiena? Il gioco che di per se' e' gia' esiguo e ridotto all'osso nel gameplay, si concede pure il lusso di avere delle meccaniche davvero mal riuscite che si potevano al contrario sviluppare molto meglio ed essere quel qualcosa in piu' che i Souls magari non hanno. Invece pare proprio che abbiano deciso a tavolino di sviluppare un prodotto puntando alla serie dei From che pero' non eccellesse in nulla rispetto al loro prodotto ma anzi che ne subisca in tutto e per tutto la sudditanza. Parliamoci chiaro, tolto l'aspetto tecnico (non artistico) il gioco e' peggiore su tutti i fronti a DS e paragonandolo invece a Darksiders (qui tocca scriver i nomi per intero senno' son guai) prende schiaffi sul versante artistico del prodotto (sembra proprio che abbiano scopiazzato dal design di Madureira nel disegnare armi e armature) e su quello concettuale dove i Virgil hanno dimostrato di saperci fare quando si tratta di level design e di infarcire il gioco di segreti e di puzzle che spezzassero l'azione per far lavorare il cervelletto almeno quei 5 minuti che richiedeva per la loro soluzione.
Vabbe' il genere e' diverso, ma se mi togli tutto il vestito che potrebbe qui essere visto come di contorno almeno concentra il tutto su un gameplay e su combattimenti che possano creare una sfida costante e che diverta il giocatore e lo soddisfi, invece purtroppo manco quello.
Comunque devo darti una brutta notizia, con il cursore del Gamepad su/giu' puoi cambiare l'arma da leggera a pesante. Spero ti sia utile.
Pachanga
01-11-2014, 19:23
D'accordo su tutto. Guarda ho tralasciato altri difetti perche' mi sono accorto che stavo sbavando sulla tastiera mentre scrivevo..sembravo Sgarbi a Domenica Inn, ma se dobbiamo dirla tutta mi dici tu a che cavolo serve il Guanto che spara palline di carta? Oppure gli amuleti delle ricompense tolti forse Bussola, Traditore e SpezzaSchiena? Il gioco che di per se' e' gia' esiguo e ridotto all'osso nel gameplay, si concede pure il lusso di avere delle meccaniche davvero mal riuscite che si potevano al contrario sviluppare molto meglio ed essere quel qualcosa in piu' che i Souls magari non hanno. Invece pare proprio che abbiano deciso a tavolino di sviluppare un prodotto puntando alla serie dei From che pero' non eccellesse in nulla rispetto al loro prodotto ma anzi che ne subisca in tutto e per tutto la sudditanza. Parliamoci chiaro, tolto l'aspetto tecnico (non artistico) il gioco e' peggiore su tutti i fronti a DS e paragonandolo invece a Darksiders (qui tocca scriver i nomi per intero senno' son guai) prende schiaffi sul versante artistico del prodotto (sembra proprio che abbiano scopiazzato dal design di Madureira nel disegnare armi e armature) e su quello concettuale dove i Virgil hanno dimostrato di saperci fare quando si tratta di level design e di infarcire il gioco di segreti e di puzzle che spezzassero l'azione per far lavorare il cervelletto almeno quei 5 minuti che richiedeva per la loro soluzione.
Vabbe' il genere e' diverso, ma se mi togli tutto il vestito che potrebbe qui essere visto come di contorno almeno concentra il tutto su un gameplay e su combattimenti che possano creare una sfida costante e che diverta il giocatore e lo soddisfi, invece purtroppo manco quello.
Comunque devo darti una brutta notizia, con il cursore del Gamepad su/giu' puoi cambiare l'arma da leggera a pesante. Spero ti sia utile.
Mi sembrava strano non si potesse switchare...:fagiano: :D
Non mi ero ancora dato da fare per capire come equipaggiare entrambe le armi ma ora che mi dici che si puo' lo faro' senz'altro,almeno per fare qualche esperimento.
Si,almeno per adesso faccio fatica a trovare,tranne per l'aspetto tecnico,qualche altro motivo per cui LotF possa eccellere sui Souls,o almeno possa dare qualche spunto di innovazione sensibile...
Ed anche in confronto ai Darksiders,tanto per rimanere in tema di tipologia di gioco simile,il rischio e' di non uscirne benissimo,anche solo a livello di impatto artistico.
Intanto vado avanti comunque con curiosita'...:)
Mi sembrava strano non si potesse switchare...:fagiano: :D
Non mi ero ancora dato da fare per capire come equipaggiare entrambe le armi ma ora che mi dici che si puo' lo faro' senz'altro,almeno per fare qualche esperimento.
Si,almeno per adesso faccio fatica a trovare,tranne per l'aspetto tecnico,qualche altro motivo per cui LotF possa eccellere sui Souls,o almeno possa dare qualche spunto di innovazione sensibile...
Ed anche in confronto ai Darksiders,tanto per rimanere in tema di tipologia di gioco simile,il rischio e' di non uscirne benissimo,anche solo a livello di impatto artistico.
Intanto vado avanti comunque con curiosita'...:)
Non c'entra nulla con Darksiders... questo è un clone fatto male di Dark Souls, poteve eccellere nel comparto grafico dove i Souls hanno sempre fatto pietà oltre ogni limite, purtroppo invece è si migliore (non ci voleva molto) ma con un carico sul pc ridicolo per la qualità che ha.
Pachanga
01-11-2014, 19:40
;41725555']Non c'entra nulla con Darksiders... questo è un clone fatto male di Dark Souls, poteve eccellere nel comparto grafico dove i Souls hanno sempre fatto pietà oltre ogni limite, purtroppo invece è si migliore (non ci voleva molto) ma con un carico sul pc ridicolo per la qualità che ha.
Era per non fare sempre e solo il paragone con i Souls...;)
Qualcuno potrebbe trovarlo un po' noioso...:D
Darkless
01-11-2014, 19:56
;41725555']Non c'entra nulla con Darksiders... questo è un clone fatto male di Dark Souls, poteve eccellere nel comparto grafico dove i Souls hanno sempre fatto pietà oltre ogni limite, purtroppo invece è si migliore (non ci voleva molto) ma con un carico sul pc ridicolo per la qualità che ha.
Non sono d'accordo. E' bene specificare. Le lacune dei Souls sono meramente tecniche ma hanno un design fra i migliori mai visti per gli equip (finalmente qualcuno che li fa come si deve, escluse una manciata di esagerazioni) e ci sono anche diverse mappe evocative.
Se anche lords of the fallen fosse stato lo state of art per texture e poligoni con sta sagra del maranza e della tamarraggine e lo stile copiato un po' da darksiders e un po' da wow per quanto mi riguarda graficamente gli avrei preferito i souls tutta la vita.
Comunque io avevo comprato la versione Ps4, ora l'ho messa in vendita e sto giocando con la versione Pc.
Vi posso assicurare che su PC è un capolavoro in confronto alla versione console... tearing, frame rate che scende a 10... cose allucinanti.
;41726946']Comunque io avevo comprato la versione Ps4, ora l'ho messa in vendita e sto giocando con la versione Pc.
Vi posso assicurare che su PC è un capolavoro in confronto alla versione console... tearing, frame rate che scende a 10... cose allucinanti.
Non c'e' da stupirsi, specie se si ha un hw di un certo livello.
il menne
02-11-2014, 15:04
Su ps4, alla faccia delle console nect gen, hanno rilasciato una patch al day one da 5gb.... Ciò la dice lunga.
Comunque si, è vero, questi sono polacchi e il pc per loro conta. Su pc gira molto bene. Io con tutto al massimo ma solo le texture di un livello più basso per mera mancanza di vram va alla grande. E non mi crasha. Manco impegna più di tanto le vga. :asd:
È che i souls sono spanne sopra come gameplay e non solo.
Questo è un divertimento fracassone e easy mode. Ma va bene come pausa dai. :)
Mi rincresce solo averci speso ben più di quanto valga anche se preso a offerta su gamesplanet.
Questo è un gioco al massimo da 19,99 nuovo, imho. Vabbè. Non andrò rovinato.
Darkless
02-11-2014, 15:12
Mi sono appena ricordato che, Tomasz Gop a parte, questi son quelli che fecero quella fregnaccia di venetica. Adesso capisco molte cose.
Mi sono appena ricordato che, Tomasz Gop a parte, questi son quelli che fecero quella fregnaccia di venetica. Adesso capisco molte cose.
:asd: Peccato a non avercelo ricordato prima a tutti.
Pachanga
02-11-2014, 15:50
Intanto per me cambio di tattica obbligatorio per battere...
...il Campione.
Praticamente impossibile sconfiggerlo da tank puro in quanto...
...la rotolata con il giusto tempismo;per la prima volta nel gioco,risulta fondamentale.Occorre quindi andare leggeri,pena altrimenti l'essere letteralmente investiti dal Boss.Altro trick essenziale e' il parare con l'attacco speciale dello scudo a torre l'attacco a testa bassa del nostro avversario,Ma solo quando ne abbiamo il tempo,altrimenti si finisce male...Anche l'utilizzo del Maglio puo' essere comodo per il nostro scopo(io l'ho adoperato solo alla fine dello scontro).
Per ora nettamente il punto piu' difficile del gioco.
Ma senza prendere spunto dal famoso trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=OHChbt7Q-Us
sarebbe stata ancora piu' dura.
Ecco come ero bardato:
http://i.imgur.com/ad5aMpcl.png (http://imgur.com/ad5aMpc.jpg)
come si vede ho finito con la Salute quasi al minimo...:D
il menne
02-11-2014, 16:53
Siccome questo gioco mi ha un poco deluso come difficoltà e come gameplay, anche se la grafica è gradevole, ora provo anche a giocare un poco a sto shadow of mordor (osannato da alcuni amici alla fine l'ho preso a buon prezzo e nella premium edition ) che - sebben altra cosa - sembra carino.... però azz... quasi 40gb di download! :eek:
Alla fine so che nè questo, nè quello, tornerò a giocare a dark souls 2 e appena passa del tutto a steam mi farò la mia .... hmmm 10-12 run a dark souls 1 ! :asd:
Siccome questo gioco mi ha un poco deluso come difficoltà e come gameplay, anche se la grafica è gradevole, ora provo anche a giocare un poco a sto shadow of mordor (osannato da alcuni amici alla fine l'ho preso a buon prezzo e nella premium edition ) che - sebben altra cosa - sembra carino.... però azz... quasi 40gb di download! :eek:
Alla fine so che nè questo, nè quello, tornerò a giocare a dark souls 2 e appena passa del tutto a steam mi farò la mia .... hmmm 10-12 run a dark souls 1 ! :asd:
SoM e' carino, frenetico e ben fatto. Purtroppo anche qui le ambientazioni alla lunga stancano non poco ma per il resto direi che come gioco SoM centra molto di piu' l'obiettivo che si era prefissato come action di quanto non ha fatto LotF come dungeon Crawl.
Se la difficoltà di questo ti sembra bassa Mordor non lo installare neppure :asd:
Pachanga
02-11-2014, 17:58
Si,non e' malaccio,soprattutto dalla missione principale numero...
...11 o giu' di li',in cui sbloccherai una situazione fondamentale per rendere piu' divertente il gameplay...
Le missioni secondarie,facilmente evitabili,sono un po' noiose,in quanto ripetitive...
Ma come action quasi puro e' gradevole.
Per la difficolta' poi da dire che te la puoi cavare anche solo con la combinazione di tasti...
...A-X-A-X.
Per chiudere l'O.T.:la componente RPG e' di scarsa importanza...;)
;41727963']Se la difficoltà di questo ti sembra bassa Mordor non lo installare neppure :asd:
:asd: Hai detto bene. Non avevo capito che cercasse la sfida, altrimenti gli avrei detto di tenersi stretto i DS e aspettare qualcos'altro.
Forse giusto Bloodborne potrebbe rappresentare una valida alternativa, ma i From non sembrano per niente intenzionati a fare di questo un titolo multipiattaforma. Esclusiva ps4 fino alla morte e devo dire che mi dispiace perche' l'ambientazione e i nemici mi stuzzicano molto di piu' di quanto lo possa fare un DarkSouls.
UnicoPCMaster
02-11-2014, 19:57
Secondo voi con il mio pc riesco a farlo girare con tutto al minimo (1440x900)?
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)
GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
Pachanga
02-11-2014, 22:59
Secondo voi con il mio pc riesco a farlo girare con tutto al minimo (1440x900)?
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)
GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
Considera che tra i requisiti minimi ci sono una GTX 460(che piu' o meno equivale alla 5870)e 6 giga di ram(4 giga rischiano veramente di essere pochi,io,a seconda dei settaggi e delle location,supero i 4 stessi o anche i 5,per arrivare oltre i 6 in casi eccezionali).
Insomma,io non rischierei,anche solo a dettagli minimi ed a quella risoluzione.
LotF e' un gioco senz'altro esoso...;)
Parlando di ram... ieri mi ha crashato all'uscita di un portale, ho potuto solo tornare al desktop con ctrl alt canc e c'era la finestra di Win 7 che diceva che il gioco aveva smesso di funzionare.
Spero non sia appunto per la ram visti i miei 16gb :asd:
il menne
03-11-2014, 08:12
Comunque in proporzione è meno esoso di risorse shadow of mordor in proporzione, impegna di più le vga, ok, ma gira perfettamente anche con le texture che in teoria richiederebbero 2gb vram, questo invece no.... :fagiano:
Lords of the fallen ha urgente bisogno di una patch di ottimizzazione tecnica in primis, e di bilanciamento combattimento in secundis, imho. :stordita:
barbara67
03-11-2014, 13:33
Ma nel tuo caso il Disco D e' un SSD ed installi tutti i tuoi giochi su di esso?
No "D" è un hard disk tradizionale dove tengo i salvattaggi dei giochi più i backup di quando li scarico da steam, l' SSD per i giochi è "F" .... :)
ragazzi col mio primo pc in firma riesco a giocarlo?al momento ho sempre giocato a tutti.magari mettendo aa al minimo sindacale.
Intanto per me cambio di tattica obbligatorio per battere...
...il Campione.
Praticamente impossibile sconfiggerlo da tank puro in quanto...
...la rotolata con il giusto tempismo;per la prima volta nel gioco,risulta fondamentale.Occorre quindi andare leggeri,pena altrimenti l'essere letteralmente investiti dal Boss.Altro trick essenziale e' il parare con l'attacco speciale dello scudo a torre l'attacco a testa bassa del nostro avversario,Ma solo quando ne abbiamo il tempo,altrimenti si finisce male...Anche l'utilizzo del Maglio puo' essere comodo per il nostro scopo(io l'ho adoperato solo alla fine dello scontro).
Per ora nettamente il punto piu' difficile del gioco.
Ma senza prendere spunto dal famoso trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=OHChbt7Q-Us
sarebbe stata ancora piu' dura.
Ecco come ero bardato:
http://i.imgur.com/ad5aMpcl.png (http://imgur.com/ad5aMpc.jpg)
come si vede ho finito con la Salute quasi al minimo...:D
Pensa che il campione per me è stato uno dei boss più facili in assoluto, non ho usato nemmeno una fiaschetta, col guerriero ben equippato, armatura pesante "leggenda vivente" e l'ascia a 2 mani rotta, l'arma + lenta ma devastante del gioco, non ho schivato un colpo, scudo e via andare....poi sono stato talmente fortunato..e questo un bel pò dopo , di cadere in un buco, dove è ceduta l'asse ad un mio passaggio , che ha causato la mia morte, e causa bug odiosissimo, il conseguente respawn in quel buco...risultato...mi è toccato ricominciare da capo, stavolta con un chierico, stasera se riesco posto un'immagine del mio uber guerriero intrappolato in un buco :asd:
Pensa che il campione per me è stato uno dei boss più facili in assoluto, non ho usato nemmeno una fiaschetta, col guerriero ben equippato, armatura pesante "leggenda vivente" e l'ascia a 2 mani rotta, l'arma + lenta ma devastante del gioco, non ho schivato un colpo, scudo e via andare....poi sono stato talmente fortunato..e questo un bel pò dopo , di cadere in un buco, dove è ceduta l'asse ad un mio passaggio , che ha causato la mia morte, e causa bug odiosissimo, il conseguente respawn in quel buco...risultato...mi è toccato ricominciare da capo, stavolta con un chierico, stasera se riesco posto un'immagine del mio uber guerriero intrappolato in un buco :asd:
Che bel gioco :asd:
Scusate, il guerriero puo' potenziare il maglio magico?
Se si non capisco come :stordita:
Scusate, il guerriero puo' potenziare il maglio magico?
Se si non capisco come :stordita:
Il guerriero puo' potenziare solo le skill appartenenti al ramo scelto da te all'inizio del gioco e cosi anche tutti gli altri pg.
Pachanga
04-11-2014, 00:42
No "D" è un hard disk tradizionale dove tengo i salvattaggi dei giochi più i backup di quando li scarico da steam, l' SSD per i giochi è "F" .... :)
Ok,grazie!:)
ragazzi col mio primo pc in firma riesco a giocarlo?al momento ho sempre giocato a tutti.magari mettendo aa al minimo sindacale.
La 460,come detto in precedenza,e' nei requisiti minimi...
E l'AA manco lo vedo nei settaggi del gioco...:D
Quindi ce la potresti fare,anche perche' il resto della configurazione e' ok...
Ah,senza neanche una rotolata ne' una schivata?:stordita:
Per me e' stato piu' facile...
l'Infiltratore...Dopo avere studiato un po' la tattica,malgrado il lock se ne andasse volentieri a spasso nei momenti piu' concitati del combattimento,e' andato giu' senza impazzire...
Per quanto riguarda la mitica asse,la prima volta mi sono detto:"ma non saro' mica troppo grasso per passarci sopra e cedera',vero...?!"E infatti...:asd:
Ma il respawn e' correttamente avvenuto al "Falo'" precedente.
Ho poi elegantemente risolto il problema...
...denudandomi completamente.Uno spettacolo agghiacciante,ma e' servito allo scopo...:D
Brightblade
04-11-2014, 07:05
Ma sapete se e' prevista una demo? Sicuramente come tipologia di gioco mi attira, ma ora come ora viaggio ancora su un Phenom II X4 a 3.4GHz con 4GB e Radeon HD6850 1GB, il tutto "fortunatamente" e' in sala su un 37" HD ready da 1366x768, pero' non so se azzardare (un po' piu' avanti in ogni caso, perche' a prezzo pieno non lo piglierei comunque). L'alternativa sarebbe tenerselo fra i titoli da giocare l'anno prox sul pc nuovo che prevedo di farmi (questo ha ormai 4 anni, roba mai vista in casa mia :asd: ).
Che bel gioco :asd:
Devo dire che a me sta divertendo, è un giochino discreto niente di più l'ho pagato 30€ e mi sta bene, certo che è moooooooooooolto lontanto dai souls .. poi quel bug li ...:muro:
Ok,grazie!:)
La 460,come detto in precedenza,e' nei requisiti minimi...
E l'AA manco lo vedo nei settaggi del gioco...:D
Quindi ce la potresti fare,anche perche' il resto della configurazione e' ok...
Ah,senza neanche una rotolata ne' una schivata?:stordita:
Per me e' stato piu' facile...
l'Infiltratore...Dopo avere studiato un po' la tattica,malgrado il lock se ne andasse volentieri a spasso nei momenti piu' concitati del combattimento,e' andato giu' senza impazzire...
Per quanto riguarda la mitica asse,la prima volta mi sono detto:"ma non saro' mica troppo grasso per passarci sopra e cedera',vero...?!"E infatti...:asd:
Ma il respawn e' correttamente avvenuto al "Falo'" precedente.
Ho poi elegantemente risolto il problema...
...denudandomi completamente.Uno spettacolo agghiacciante,ma e' servito allo scopo...:D
il PG in questione è questo http://s19.postimg.org/q5kn42r8v/2014_11_04_00002.jpg (http://postimg.org/image/q5kn42r8v/)
Con la mia Ascia toglieva 254 a botta, ora però è segregato in un buco :mad:
Ps: cmq si convermo nessuna schivata, il mio pg era bello bardato , bastava spostarsi lateralmente con lo scudo alto che mi toglieva pochissimi HP
andrea189
04-11-2014, 07:48
Ma non ho capito hai 4gb di ram? Come requisiti di sistema serve 6gb come minimo
Ma non ho capito hai 4gb di ram? Come requisiti di sistema serve 6gb come minimo
Si ne ho 4 perche fino ad OGGI sono sempre bastati.
il PG in questione è questo http://s19.postimg.org/q5kn42r8v/2014_11_04_00002.jpg (http://postimg.org/image/q5kn42r8v/)
Con la mia Ascia toglieva 254 a botta, ora però è segregato in un buco :mad:
Ps: cmq si convermo nessuna schivata, il mio pg era bello bardato , bastava spostarsi lateralmente con lo scudo alto che mi toglieva pochissimi HP
Come fai a giocare con un arma cosi lenta? Ci vogliono tipo 2 minui e mezzo per sferrare un colpo.
Come fai a giocare con un arma cosi lenta? Ci vogliono tipo 2 minui e mezzo per sferrare un colpo.
Guarda perchè purtroppo non posso + fare un video, altrimenti ti mostravo quanto è facile e devastante...i boss erano troopo isi così vestito.
Col chierico che sto usando ora la difficoltà è + elevata...meglio così , comunque il salvataggio del guerriero non lo sovrascrivo nella speranza che magari lasciandolo li ...chissà mai che riesca a scalare la parete e tornare in azione :asd:
Guarda perchè purtroppo non posso + fare un video, altrimenti ti mostravo quanto è facile e devastante...i boss erano troopo isi così vestito.
Col chierico che sto usando ora la difficoltà è + elevata...meglio così , comunque il salvataggio del guerriero non lo sovrascrivo nella speranza che magari lasciandolo li ...chissà mai che riesca a scalare la parete e tornare in azione :asd:
Non ho detto infatti che e' complicato ma solo che si e' troppo lenti. Io ho quasi finito la seconda run, una noia mortale, su tutti i fronti.
Jeetkundo
04-11-2014, 12:17
Non ho detto infatti che e' complicato ma solo che si e' troppo lenti. Io ho quasi finito la seconda run, una noia mortale, su tutti i fronti.
Personaggio OP rispetto ai nemici?
Personaggio OP rispetto ai nemici?
No, non direi ma la crescita del personaggio e' esponenziale rispetto ai nemici visto che ogni volta che si muore il respawn favorisce ulteriore accumulo di exp e questo avviene praticamente sempre. Inoltre l'xp che avevamo quando si viene uccisi non va' perduta ma puo' essere facilmente recuperata e di conseguenza puoi incrementare le tue stats in base ai progressi fatti sul campo. Se per assurdo io mi dedicassi unicamente ad uccidere quei 3 nemici dentro una stanza e al quarto morissi, potrei in svariate decine di ore di gioco arrivare ad avere 100 a tutti gli attributi per l'exp accumulata in ogni singola run mettendo KO solo quei 3 nemici e raccogliendo ad ogni nuova partita l'exp dal cadavere del mio eroe precedentemente sconfitto. Detto cosi e' raccapricciante, ma e' cosi che questo gioco funziona. Aggiungici pure il fatto che essere meticolosi nella ricerca dei segreti e dei bauli nascosti e' un ulteriore incremento in termini di potenza visto che si puo' entrare in possesso di armi e armature decisamente OP rispetto alla difficolta' attuale degli avversari.
In generale non mi sento di dire che e' un gioco difficile ma lo e' solo se si affronta per il verso sbagliato. Per me ad esempio tolte le prime 4 ore di gioco e' stata una passeggiata con giusto qualche scoglio in determinate fasi dell'avventura.
barbara67
04-11-2014, 13:57
No, non direi ma la crescita del personaggio e' esponenziale rispetto ai nemici visto che ogni volta che si muore il respawn favorisce ulteriore accumulo di exp e questo avviene praticamente sempre. Inoltre l'xp che avevamo quando si viene uccisi non va' perduta ma puo' essere facilmente recuperata e di conseguenza puoi incrementare le tue stats in base ai progressi fatti sul campo. Se per assurdo io mi dedicassi unicamente ad uccidere quei 3 nemici dentro una stanza e al quarto morissi, potrei in svariate decine di ore di gioco arrivare ad avere 100 a tutti gli attributi per l'exp accumulata in ogni singola run mettendo KO solo quei 3 nemici e raccogliendo ad ogni nuova partita l'exp dal cadavere del mio eroe precedentemente sconfitto. Detto cosi e' raccapricciante, ma e' cosi che questo gioco funziona. Aggiungici pure il fatto che essere meticolosi nella ricerca dei segreti e dei bauli nascosti e' un ulteriore incremento in termini di potenza visto che si puo' entrare in possesso di armi e armature decisamente OP rispetto alla difficolta' attuale degli avversari.
In generale non mi sento di dire che e' un gioco difficile ma lo e' solo se si affronta per il verso sbagliato. Per me ad esempio tolte le prime 4 ore di gioco e' stata una passeggiata con giusto qualche scoglio in determinate fasi dell'avventura.
Non è tanto il respawn, in sè e per sè, che cè anche in Dark Souls ma i tragitti molto brevi fra un checkpoint e l' altro che facilitano il fatto di poter recuperare facilmente l' xp perduta e il farming.
Il tutto imho .... :)
Ecco il video del mio Leone in gabbia ... :muro:
Click (https://www.youtube.com/watch?v=4wGRmpepJ10&list=UUmQdL1G5-z19jrLoyOSzLcg)
il menne
04-11-2014, 14:27
Ecco il video del mio Leone in gabbia ... :muro:
Click (https://www.youtube.com/watch?v=4wGRmpepJ10&list=UUmQdL1G5-z19jrLoyOSzLcg)
:eek:
Ma come si può finire lì? Brutto bug!?
Per evitare ste cose ci vorrebbe una utility di backup del save come per dark souls .... almeno recuperavi quello precedente... :fagiano:
:eek:
Ma come si può finire lì? Brutto bug!?
Per evitare ste cose ci vorrebbe una utility di backup del save come per dark souls .... almeno recuperavi quello precedente... :fagiano:
Basterebbe un trainer col comando fly, comunque e' assurdo si.
Ragazzi ond'evitare nuovamente di incappare in un simpatico bug come col precedente, e dover ricominciare da capo, qualcuno sa dirmi dove salva le partite questo giochillo?
Grazie
Ragazzi ond'evitare nuovamente di incappare in un simpatico bug come col precedente, e dover ricominciare da capo, qualcuno sa dirmi dove salva le partite questo giochillo?
Grazie
Dentro documenti hai controllato?
il menne
04-11-2014, 17:53
Avete visto, coi nuovi driver di nvidia di oggi hanno aggiunto il profilo e, soprattutto il profilo SLI per il gioco, infatti non andava mica bene, una vga andava un poco, a me, e l'altra nulla.... stasera riprovo con le textures al massimo, hai visto mai.... :fagiano:
PATCH 1.02 release
Patch notes:
- Improved game stability
- Advanced display settings are now saved after restart
- Fixed Catacombs door spawn point
- Fixed Catacombs pit issue
Nemmeno uno straccio di opzione per disattivare le CA come avevano detto..Che ritardati! :muro:
PATCH 1.02 release
Patch notes:
- Improved game stability
- Advanced display settings are now saved after restart
- Fixed Catacombs door spawn point
- Fixed Catacombs pit issue
Nemmeno uno straccio di opzione per disattivare le CA come avevano detto..Che ritardati! :muro:
quell'effetto è disgustoso.. mi fa venire mal di testa.. sinceramente mi aspettavo molto di più da questo gioco..
quell'effetto è disgustoso.. mi fa venire mal di testa.. sinceramente mi aspettavo molto di più da questo gioco..
Menomale che piano piano state concordando con me. Io ho quasi finito la seconda run e ti giuro non ho trovato 1 solo item che gia' non avessi dalla precedente. I nemici sono piu' forti ma lo siamo anche noi e l'unico drop prezioso risiede sporadicamente nei frammenti che ti consentono di incrementare di 1 punto o la magia o gli attributi. Che gli costava mettere qualcosa in piu' per aumentare la varieta'?
Ogni volta che ci gioco mi rattristo nel vedere un gioco con un potenziale cosi alto ridotto ad un guscio privo di tantissimi elementi che ne avrebbero innalzato il nome e la qualita'. A meno che non facciano DLC davvero ben fatti e' sul serio gia' morto prima di nascere.
il menne
04-11-2014, 21:37
Ma poi i save dove li piazza? In documents c'è una save folder ma è vuota...:stordita:
Ma poi i save dove li piazza? In documents c'è una save folder ma è vuota...:stordita:
Ma come e' possibile, la mia e' piena e contiene pure i save. :mbe:
http://i4.minus.com/ibFbKohivuPHb.jpg
Sto con Win8.1 al momento e ho lo Steam Cloud disattivato. Forse e' quello.
Pachanga
05-11-2014, 00:22
Ma sapete se e' prevista una demo? Sicuramente come tipologia di gioco mi attira, ma ora come ora viaggio ancora su un Phenom II X4 a 3.4GHz con 4GB e Radeon HD6850 1GB, il tutto "fortunatamente" e' in sala su un 37" HD ready da 1366x768, pero' non so se azzardare (un po' piu' avanti in ogni caso, perche' a prezzo pieno non lo piglierei comunque). L'alternativa sarebbe tenerselo fra i titoli da giocare l'anno prox sul pc nuovo che prevedo di farmi (questo ha ormai 4 anni, roba mai vista in casa mia :asd: ).
Io aspetterei...
Sei un po' al limite con i requisiti...;) :)
Si ne ho 4 perche fino ad OGGI sono sempre bastati.
Verissimo!
E' da Watch Dogs che si e' iniziato a parlare di 6 giga di ram come minimi...
P.S.:non avevo capito bene con quali dei due pc hai in firma volevi giocarlo...
L'ideale sarebbe il secondo,naturalmente...;) :)
Uhm,d'accordo totalmente sulla lentezza.;)
Per quanto riguarda la noia per me non e' ancora arrivata,ma io mi stufo molto raramente con un gioco,quindi non faccio molto testo...:D
Io ho risolto drasticamente:ho tolto gli effetti di postprocessing per intero...
Certo,si perde qualcosa,ma ci si guadagna in nitidezza d'immagine:
http://i.imgur.com/1KSl5cKl.png (http://imgur.com/1KSl5cK.jpg)
Ma come e' possibile, la mia e' piena e contiene pure i save. :mbe:
Sto con Win8.1 al momento e ho lo Steam Cloud disattivato. Forse e' quello.
Hai guardato per caso quanti salvataggi hai dentro la cartella save?
Anche a me niente,ed avevo gia' fatto ricerche qualche giorno fa ma non trovo altri salvataggi in giro...
http://i.imgur.com/FXA9mI9.png (http://imgur.com/FXA9mI9.jpg)
ma ho abilitato lo Steam Cloud.;)
Uhm,d'accordo totalmente sulla lentezza.;)
Per quanto riguarda la noia per me non e' ancora arrivata,ma io mi stufo molto raramente con un gioco,quindi non faccio molto testo...:D
Io ho risolto drasticamente:ho tolto gli effetti di postprocessing per intero...
Certo,si perde qualcosa,ma ci si guadagna in nitidezza d'immagine:
http://i.imgur.com/1KSl5cKl.png (http://imgur.com/1KSl5cK.jpg)
Hai guardato per caso quanti salvataggi hai dentro la cartella save?
Anche a me niente,ed avevo gia' fatto ricerche qualche giorno fa ma non trovo altri salvataggi in giro...
http://i.imgur.com/FXA9mI9.png (http://imgur.com/FXA9mI9.jpg)
ma ho abilitato lo Steam Cloud.;)
Hai gia' finito la prima run? Io sono a NewGame + e mi annoio a morte perche' non cambia di una virgola il gioco, nemmeno nel drop che invece speravo di si.
Questo e' l'interno della cartella:
http://i6.minus.com/ibrIvMrxcwzCk8.jpg
Le icone sono diverse perche' ho HxD, un eidtor per modificare dll e parametri di gioco vari.
Brightblade
05-11-2014, 07:19
Io aspetterei...
Sei un po' al limite con i requisiti...;) :)
Si' penso faro' cosi', anche perche' ho gia' un paio di titoli a casa che su sto pc iniziano ad essere uno strazio se alzo troppo la manettina dei settaggi, considerando anche le prossime uscite, sto iniziando a stilare una lista che cominci a giustificare un upgrade.
Prima pero' devo ancora giocarmi Dark Souls II, che penso ci giri tranquillamente, quindi la sete di action rpg verra' placata almeno per un po' :D
il menne
05-11-2014, 09:14
Comunque sto lords of the fallen è ottimizzato davvero MALE, risorse esagerate, CA, bug, patch al day one, un altra dopo breve.... inoltre non capisco dove piazza i save, se li piglia dal cloud steam ma la rete fosse down che si fa? :confused:
I nuovi driver nvidia non hanno migliorato molto, per me, le textures al massimo non posso metterle, stuttera, nonostante abbia 16gb di ram e abbia riattivato il paging su un hdd secondario meccanico, e gli ultimi driver di ieri.... col le texture un livello sotto poi posso tenere tutto il resto al massimo e non impegna le vga manco più di tanto...:rolleyes:
In proporzione shadow of mordor è ottimizzato anni luce meglio, con la mia config posso tenere le impostazioni tutte al massimo e le texture su alto ( in teoria ci vorrebbero 3gb vram, ma io ne ho metà ) e gira benissimo, da non credere. :fagiano:
Hai gia' finito la prima run? Io sono a NewGame + e mi annoio a morte perche' non cambia di una virgola il gioco, nemmeno nel drop che invece speravo di si.
Questo e' l'interno della cartella:
http://i6.minus.com/ibrIvMrxcwzCk8.jpg
Le icone sono diverse perche' ho HxD, un eidtor per modificare dll e parametri di gioco vari.
Avevo già controllato, ma all'interno di quella cartella non ho niente, ma a quanto vedo non sono l'unico.
Ps:pure io ho Win 8.1
Avevo già controllato, ma all'interno di quella cartella non ho niente, ma a quanto vedo non sono l'unico.
Ps:pure io ho Win 8.1
Allora non puo' essere che lo Steam Cloud. Perche' ho il gioco Steam come voi e lo stesso SO, non mi viene proprio in mente nient'altro.
Pachanga
05-11-2014, 23:49
Hai gia' finito la prima run? Io sono a NewGame + e mi annoio a morte perche' non cambia di una virgola il gioco, nemmeno nel drop che invece speravo di si...
No,sono ancora alla prima,ho eliminato ieri notte...
...la Bestia.
Scontro abbastanza semplice,fatto al primo tentativo,sempre con il guerriero leggero,anche qui il tempismo della rotolata si e' rivelato l'elemento di combat system piu' importante...;)
Non so se avro' voglia di farmi l'NG+...
Finalmente,dopo mille problemi ora risolti,sara' presto il turno di Watch Dogs...:fagiano:
No,sono ancora alla prima,ho eliminato ieri notte...
...la Bestia.
Scontro abbastanza semplice,fatto al primo tentativo,sempre con il guerriero leggero,anche qui il tempismo della rotolata si e' rivelato l'elemento di combat system piu' importante...;)
Non so se avro' voglia di farmi l'NG+...
Finalmente,dopo mille problemi ora risolti,sara' presto il turno di Watch Dogs...:fagiano:
Sarebbe anche ora. Gioco discreto che pero' almeno una volta va' giocato, specie per l'impatto visivo con la mod TheWorse e le texture di Maldo.
Pachanga
06-11-2014, 00:33
Sarebbe anche ora. Gioco discreto che pero' almeno una volta va' giocato, specie per l'impatto visivo con la mod TheWorse e le texture di Maldo.
Le ho scaricate proprio ora...;)
Spero solo non siano ingestibili con la mia configurazione...
Le ho scaricate proprio ora...;)
Spero solo non siano ingestibili con la mia configurazione...
Hai fatto benissimo, con quelle maxato il gioco spacca seriamente. Con la pioggia poi e' da sbavo, seriamente.
https://farm4.staticflickr.com/3933/15445645166_460490fd33_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5598/15265951307_87c3c3dd0d_o.jpg
Eratostene
06-11-2014, 11:08
A me dopo una settimana dall'acquisto il gioco ancora non parte. Sono indignato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.