PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Lords of the Fallen

Pagine : 1 2 [3] 4

il menne
06-11-2014, 11:23
A me dopo una settimana dall'acquisto il gioco ancora non parte. Sono indignato...

:eek:

Hai provato la verifica dei files da steam?

Ma che errore ti dà? :confused:

A ram/paging come sei messo? Perché è davvero esoso di risorse... :doh:

1VS1
06-11-2014, 11:30
A me dopo una settimana dall'acquisto il gioco ancora non parte. Sono indignato...

E che aspetti a comunicarlo? Magari possiamo aiutarti.

Eratostene
06-11-2014, 12:11
:eek:

Hai provato la verifica dei files da steam?

Ma che errore ti dà? :confused:

A ram/paging come sei messo? Perché è davvero esoso di risorse... :doh:

E che aspetti a comunicarlo? Magari possiamo aiutarti.

nessun errore, semplicemente doppioclicco l'eseguibile, o dal launcher steam (indifferente), sembra caricare qualche secondo, appare per un microsecondo la sincronizzazione steam e poi non succede nulla. Ho provato di tutto, dalla verifica integrità di steam a lanciarlo con privilegi amministratore a lanciarlo con l'esclusione dell'intro, dallo spostamento della gestione physx tra schede e processore all'editing del config.ini, ho provato pure a fare i grattini al PC ma di farlo partire non ne vuole sapere.

la mia config è :
proc: i7 2700k 3.9Ghz
VGA: sli di 780ti
16 giga di ram
HDD: SSD crucial m500 da 480gb
file paging: 5625

ps. dimenticavo l'OS: Windows 8.1 x64

1VS1
06-11-2014, 12:33
nessun errore, semplicemente doppioclicco l'eseguibile, o dal launcher steam (indifferente), sembra caricare qualche secondo, appare per un microsecondo la sincronizzazione steam e poi non succede nulla. Ho provato di tutto, dalla verifica integrità di steam a lanciarlo con privilegi amministratore a lanciarlo con l'esclusione dell'intro, dallo spostamento della gestione physx tra schede e processore all'editing del config.ini, ho provato pure a fare i grattini al PC ma di farlo partire non ne vuole sapere.

la mia config è :
proc: i7 2700k 3.9Ghz
VGA: sli di 780ti
16 giga di ram
HDD: SSD crucial m500 da 480gb
file paging: 5625

ps. dimenticavo l'OS: Windows 8.1 x64

Abbiamo quasi la stessa configurazione e non credo dipenda da quella visto che i requisiti sono ampiamente soddisfatti. Hai provato a cancellare Steam e a reinstallarlo? Hai problemi con gli altri giochi di Steam? Che driver usi per le GPU? Il gioco e' originale suppongo (scusa ma va' chiesto)..

barbara67
06-11-2014, 12:37
Risoluzione del monitor ?

Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo ?

1VS1
06-11-2014, 12:41
Ora che ci penso, non e' che escludendo gli intro (che si puo' fare solo cancellando alcuni file video dentro il gioco) non abbia per caso cancellato pure altro? Se vuoi fare delle prove e' meglio non mettere mano a certe cose per ora.

Eratostene
06-11-2014, 12:55
Abbiamo quasi la stessa configurazione e non credo dipenda da quella visto che i requisiti sono ampiamente soddisfatti. Hai provato a cancellare Steam e a reinstallarlo? Hai problemi con gli altri giochi di Steam? Che driver usi per le GPU? Il gioco e' originale suppongo (scusa ma va' chiesto)..

si, ho disinstallato e reinstallato steam, gli altri giochi Steam mi partono tutti, i driver sono gli ultimi (344.60), il gioco è originale, una steam key comprata da un sito di reselling.

Risoluzione del monitor ?

Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo ?
1080p e si, l'ho disinstallato e reinstallato

Ora che ci penso, non e' che escludendo gli intro (che si puo' fare solo cancellando alcuni file video dentro il gioco) non abbia per caso cancellato pure altro? Se vuoi fare delle prove e' meglio non mettere mano a certe cose per ora.

ho escluso l'intro tramite comando nelle opzioni di avvio su Steam come suggerito sul forum di supporto di LOTF su Steam, niente dati cancellati.

1VS1
06-11-2014, 13:15
si, ho disinstallato e reinstallato steam, gli altri giochi Steam mi partono tutti, i driver sono gli ultimi (344.60), il gioco è originale, una steam key comprata da un sito di reselling.

ho escluso l'intro tramite comando nelle opzioni di avvio su Steam come suggerito sul forum di supporto di LOTF su Steam, niente dati cancellati.

Ma nemmeno un messaggio di errore ti da'? Possibile?

Hai programmi di monitoring in background? Se si chiudili prima di far partire il gioco.

barbara67
06-11-2014, 13:22
Ma nemmeno un messaggio di errore ti da'? Possibile?

Hai programmi di monitoring in background? Se si chiudili prima di far partire il gioco.

E' possibile a me capitò con Shogun 2, non si avviava e non dava nessun errore.

@ Eratostene, io proverei a fare una installazione, con antivirus disattivato (vedi mai che ti veda qualche falso positivo)

il menne
06-11-2014, 13:33
Guarda un poco se il registro eventi di win riporta qualcosa..... Forse da lì si capisce qualcosa.

Prova a stoppare il plugin Java o togliere del tutto residui di vecchie installazioni e reinstallre. Io avevo problemi a alcuni giochi e ho risolto così.

Poi win è aggiornato? Nello specifico ho avuto problemi con il framework e con alcune librerie c++ che senza alcuni aggiornamenti avevo problemi su alcuni giochi.

Nella cartella di gioco vedrai una cartella redist: sono tutti i files di sistema win che il gioco può necesditare in teoria dovrebbe installarli da solo i necessari ma a volte non lo fa, è brigoso ma lanciarli manualmente uno a uno potrebbe risolvere....

Brightblade
06-11-2014, 13:37
A me una cosa simile capita con alcuni titoli steam (ricordo FEAR 2 ad esempio) se ho attivo Afterburner che fa switchare automaticamente i profili di overclock.

1VS1
06-11-2014, 13:52
Comunque sto gioco ce l'ha tutti lui i problemi. Lo dovevano chiamare:

Lords of FALLO visto che spesso e volentieri da divertimento si trasforma in Cetriolone!

Pachanga
06-11-2014, 13:52
A me una cosa simile capita con alcuni titoli steam (ricordo FEAR 2 ad esempio) se ho attivo Afterburner che fa switchare automaticamente i profili di overclock.

Anche a me...;)
Il consiglio banale e' di provare,se si utilizzano,a non avviare programmi esterni al gioco,come D3DOverrider,Radeon Pro,Fraps,MSI Afterburner ed affini,per vedere se il gioco parte o meno...;)

FirstDance
06-11-2014, 13:54

Inizia a vedere se con l'intro ti parte, poi verifica da "Gestione attività" il numero di processi attivi. Quando lo avvii dovrebbe aggiungersene uno. Se poi fa -1 vuol dire che il sistema lo ha killato, altrimenti vuol dire che è bloccato. Da lì forse possono partire altri ragionamenti.

il menne
06-11-2014, 17:46

Lords of FALLO visto che spesso e volentieri da divertimento si trasforma in Cetriolone!

Mi pare giusto :asd:

Anche lords of the FAILS non è male, però :asd:

Tutti appropriati, mi pare.

Infatti per ora ho accantonato il gioco in attesa che esca una patch che lo renda un poco più giocabile, e senza rischi di bug. Tanto ho da giocare per 7 vite, manco fossi un gatto. Questo può aspettare.

Mi dispiace solo di averci speso 30 sacchi, per come è il prodotto ora e come era al lancio doveva essere venduto a prezzo budget di 19,99 massimo!

Chi ha comprato la versione ps4 ( :asd: ) a ...quanto? 69 euro? è stato abbastanza turlupinato, anche senza contare i 5gb di patch da scaricare al day one. :asd: E meno male che è una console next gen. :asd:

Darkless
06-11-2014, 18:01

Mò me provochi però :asd:

Fosse Lord of fallo il protagonista avrebbero dovuto chiamarlo Rocco.

1VS1
06-11-2014, 18:25

Si dovrebbe essere uno dei tre personaggi selezionabili all'inizio :asd:

unkle
06-11-2014, 18:53

Rocco e FAIL? naaaaaaaa, dice che non ha fatto mai cilecca :ciapet:

Eratostene
06-11-2014, 19:04
Inizia a vedere se con l'intro ti parte, poi verifica da "Gestione attività" il numero di processi attivi. Quando lo avvii dovrebbe aggiungersene uno. Se poi fa -1 vuol dire che il sistema lo ha killato, altrimenti vuol dire che è bloccato. Da lì forse possono partire altri ragionamenti.

Anzitutto grazie a tutti per i numerosi aiuti, ma l'intervento in questione mi ha aiutato non poco e ne sono venuto a capo, finalmente. Si trattava di incompatibilità tra LOTF e un processo secondario relativo al software AMBX. Avevo avuto problemi in passato col suddetto programma solo con Crysis 3, che però avevo risolto facilmente chiudendolo dalle icone della barra applicazioni. Smanettando in gestione attività quasi per caso ho provato a chiudere tutti i processi secondari di AMBX e finalmente il gioco è partito. Grazie ancora a tutti!

1VS1
06-11-2014, 21:39
Anzitutto grazie a tutti per i numerosi aiuti, ma l'intervento in questione mi ha aiutato non poco e ne sono venuto a capo, finalmente. Si trattava di incompatibilità tra LOTF e un processo secondario relativo al software AMBX. Avevo avuto problemi in passato col suddetto programma solo con Crysis 3, che però avevo risolto facilmente chiudendolo dalle icone della barra applicazioni. Smanettando in gestione attività quasi per caso ho provato a chiudere tutti i processi secondari di AMBX e finalmente il gioco è partito. Grazie ancora a tutti!

Visto, se la questione la ponevi subito non avresti dovuto aspettare una settimana per giocare.

Sealea
06-11-2014, 22:24
io dopo 3 ore credo che lo abbandonerò definitivamente. Mi fa troppo schifo.. mi spiace perché l'ho aspettato molto...

Jon Irenicus
06-11-2014, 22:41
io dopo 3 ore credo che lo abbandonerò definitivamente. Mi fa troppo schifo.. mi spiace perché l'ho aspettato molto...Azz, s'era capito che non è un capolavoro manco da distante, ma così pessimo...

Sealea
06-11-2014, 22:59
Azz, s'era capito che non è un capolavoro manco da distante, ma così pessimo...

è rarissimo che abbandono un gioco.. ma questo proprio non ho voglia di giocarlo... non so...

1VS1
07-11-2014, 00:18
è rarissimo che abbandono un gioco.. ma questo proprio non ho voglia di giocarlo... non so...

Addirittura schifo no dai. E' una bella occasione mancata questo si e di certo non un gioco che va' oltre la sufficienza, ma almeno va' finito una volta. Come mai sei arrivato a questa conclusione?

Comunque in arrivo il primo DLC:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207386/annunciato-il-dlc-ancient-labyrinth-per-lords-of-the-fallen.aspx

Robba che sicuramente hanno tagliato dal gioco per farla pagare a parte.

il menne
07-11-2014, 01:53
Vista la condizione del gioco al rilascio dovrebbero regalarlo a tutti coloro che hanno preordinato il gioco, sti zoticoni! :fagiano:

Sealea
07-11-2014, 09:35
Addirittura schifo no dai. E' una bella occasione mancata questo si e di certo non un gioco che va' oltre la sufficienza, ma almeno va' finito una volta. Come mai sei arrivato a questa conclusione?

Comunque in arrivo il primo DLC:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207386/annunciato-il-dlc-ancient-labyrinth-per-lords-of-the-fallen.aspx

Robba che sicuramente hanno tagliato dal gioco per farla pagare a parte.

non lo so.. non mi da stimoli. è difficilmente noioso... magari non l'ho preso con l'approccio giusto.. non saprei...

Jeetkundo
07-11-2014, 09:42
Avviato per la prima volta: lordsetc.exe ha smesso di funzionare (ottimo :D )
Secondo avvio: parte, entro nel monastero e vedo già qualche scatto (nvidia 780 OC e 3570k @4.2ghz). Sembra stabilizzarsi ma ogni tanto quando tiro qualche colpo ai nemici fa uno scattino.

Ho notato anche un aliasing leggermente fastidioso, spero di risolvere da pannello nvidia.

Il gioco sembra dark souls ma molto più lento, il chierico impiega tanto per menare con il martellone... mi sa che lo ricomincio da rogue o giro senza armatura (magari rotola piu' veloce, devo provare).

I primi nemici rispetto ai vari live dei siti di recensioni sono sembrati piu' reattivi e mi attaccavano a vista, forse merito della patch?

Nel fine settimana dedicherò più tempo a questo gioco e vediamo cosa succede.

1VS1
07-11-2014, 09:56
Avviato per la prima volta: lordsetc.exe ha smesso di funzionare (ottimo :D )
Secondo avvio: parte, entro nel monastero e vedo già qualche scatto (nvidia 780 OC e 3570k @4.2ghz). Sembra stabilizzarsi ma ogni tanto quando tiro qualche colpo ai nemici fa uno scattino.

Ho notato anche un aliasing leggermente fastidioso, spero di risolvere da pannello nvidia.

Il gioco sembra dark souls ma molto più lento, il chierico impiega tanto per menare con il martellone... mi sa che lo ricomincio da rogue o giro senza armatura (magari rotola piu' veloce, devo provare).

I primi nemici rispetto ai vari live dei siti di recensioni sono sembrati piu' reattivi e mi attaccavano a vista, forse merito della patch?

Nel fine settimana dedicherò più tempo a questo gioco e vediamo cosa succede.

Considera che piu' aumenti i vari attributi e piu' veloce puoi diventare, a patto di non vestirti come un blindato della seconda guerra mondiale. Se vai nel pannello dell'eroe noterai che c'e' una voce chiamata resistenza, secondo quanto e' quella percentuale sarai piu' o meno veloce. Se la barra diventa verde (o perche' sei nudo o perche' hai equilibrato bene tra armi e armatura il peso del guerriero) vedrai che riuscirai a schivare e a correre in maniera molto piu' agile.

L'aliasing se giochi senza DSR ne downsampling purtroppo te lo becchi tutto poiche' non ci sono opzioni aa nel gioco. Se invece vedi doppie linee che ti massacrano la vista dopo 1h di gioco, beh quelle sono le CA (Chromatic Aberration) e finche' non rilasceranno una patch in proposito non si possono eliminare se non disattivando il postprocessing che pero' si mangia anche tutti gli altri effetti piu' riusciti del gioco.

Il mio consiglio e' se noti scarse performance di selezionare PhysX da pannello Nvidia prediligendo la CPU e non la GPU. Vedrai che cosi le prestazioni aumenteranno ma di conseguenza ti perderai un po' di effetti particellari che saranno ridotti in automatico.

1VS1
07-11-2014, 12:56
Il gioco e' nel frattempo salito a quota 200.000 unita' vendute in una settimana.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207409/200000-copie-vendute-per-lords-of-the-fallen.aspx

Jon Irenicus
07-11-2014, 12:59
Il gioco e' nel frattempo salito a quota 200.000 unita' vendute in una settimana.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207409/200000-copie-vendute-per-lords-of-the-fallen.aspxOvviamente mi baso solo su impressioni che ho letto, principalmente qui, ma mi sa che l'assenza di una demo giocabille sia stata d'aiuto...:asd:

barbara67
07-11-2014, 13:11
Non è un giocone, ma neache una schifezza totale ... :)

Sarebbe stato da 7 se fosse stato ben ottimizzato e senza bug, così invece come è uscito è da 6, che può tornare a 7 se risolvono quello che cè da sistemare.

1VS1
07-11-2014, 13:26
Ovviamente mi baso solo su impressioni che ho letto, principalmente qui, ma mi sa che l'assenza di una demo giocabille sia stata d'aiuto...:asd:

Oppure il DRM antipirateria a prova di bombamanodinamiteetrikketrack che di risvolto ha portato a tutta una serie di bug piu' o meno gravi a cui l'utente pagante e' tuttora afflitto.

Sarebbe stato da 7 se fosse stato ben ottimizzato e senza bug, così invece come è uscito è da 6, che può tornare a 7 se risolvono quello che cè da sistemare.

Idem per me e direi che siamo d'accordo pure con le motivazioni.

il menne
07-11-2014, 13:55
Sostanzialmente sono d'accordo. Ovviamente il confronto coi souls è impietoso, ma preso per quel che sarebbe ben ottimizzato e senza bug sarebbe un buon giochetto, fracassone e facile ma divertente.

In questo stato dovevano posticipare l'uscita. Diventa un mattonazzo carico di bugs.....

noiman
07-11-2014, 14:21
io ho problemi con questo gioco..ho giocato per 3 ore sono arrivato al secondo boss entro...e poi mi compare il messagglio lord of fallen ha smesso di funzionare ....devo riiniziarlo

Pachanga
07-11-2014, 14:41
Io,con tutti i limiti gia' evidenziati di cui abbiamo discusso,lo valuto piu' come un gioco da 7 o giu' di li'...;)
Ma,rispetto a tanti altri,non ho riscontrato nessun bug,per ora...
Sono verso la fine e mi sto ancora divertendo.:)

Qualche screen,con qualche compromesso...:fagiano: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41750957&posted=1#post41750957

Jon Irenicus
07-11-2014, 14:54

Sarebbe stato da 7 se fosse stato ben ottimizzato e senza bug, così invece come è uscito è da 6, che può tornare a 7 se risolvono quello che cè da sistemare.Secondo me il problema è anche l'hype che si genera, parlando sempre di numeri io mi sarei aspettato un gioco da 8 per dire, dove magari un DS è da 9, da 7 magari è meglio di altra roba ma lascia l'amaro in bocca. Al dilà delle magagne che ha. Ovviamente sono considerazioni personali (grossolane, i numeri li ho messi solo per spiegare cosa intendo) che possono non essere condivisibili queste.;)

Oppure il DRM antipirateria a prova di bombamanodinamiteetrikketrack che di risvolto ha portato a tutta una serie di bug piu' o meno gravi a cui l'utente pagante e' tuttora afflitto.Ecco, diciamo che se poi vendono bene su un seguito. magari dopo settordici DLC, potrebbe essere usato lo stesso meccanismo (ok che si spera che lo facciano con meno bug, si sono un illuso, e nel frattempo i pc diverranno più potenti, con buona pace delle ottimizzazioni).

Che poi, nessuno che si decida a fare un seguito spirituale di Severance? Con tutto il bene che voglio a DS ha un po' rotto le pelotas il continuo richiamo a sto titolo, tra l'altro senza un clone degno esistente. Basta che non lo facciano sti qua che se fanno qualcosa che non sia un capolavoro me la prendo...:asd:

1VS1
07-11-2014, 14:59
Ecco, diciamo che se poi vendono bene su un seguito. magari dopo settordici DLC, potrebbe essere usato lo stesso meccanismo (ok che si spera che lo facciano con meno bug, si sono un illuso, e nel frattempo i pc diverranno più potenti, con buona pace delle ottimizzazioni).

Che poi, nessuno che si decida a fare un seguito spirituale di Severance? Con tutto il bene che voglio a DS ha un po' rotto le pelotas il continuo richiamo a sto titolo, tra l'altro senza un clone degno esistente. Basta che non lo facciano sti qua che se fanno qualcosa che non sia un capolavoro me la prendo...:asd:

Mi hai fatto scendere una lacrimuccia. Almeno il gore era assicurato, qui di sangue giusto 2 schizzetti.

Darkless
07-11-2014, 15:32
Bhè Severance era anche più difficile di DS e LotF messi assieme :asd:

1VS1
07-11-2014, 15:34
Bhè Severance era anche più difficile di DS e LotF messi assieme :asd:

Gli ultimi livelli non davano tregua e' vero. Pero' ero anche molto piu' giovane, il ricordo forse mi inganna.

jolly74
07-11-2014, 15:55
io dopo 3 ore credo che lo abbandonerò definitivamente. Mi fa troppo schifo.. mi spiace perché l'ho aspettato molto...

Scusa ma che cosa ti fa troppo schifo, lasciando stare i vari bug, questo giochino non è affatto male, e parlo da estimatore dei souls, imho un bel 7 se lo merita tutto.

Sealea
07-11-2014, 16:27
Scusa ma che cosa ti fa troppo schifo, lasciando stare i vari bug, questo giochino non è affatto male, e parlo da estimatore dei souls, imho un bel 7 se lo merita tutto.

ho scritto qualcosa in seguito al messaggio.. non so perché ma non mi piace...

se ne avrò voglia lo riprendo più avanti.. ma solo a pensarci :rolleyes:

jolly74
08-11-2014, 07:28

non lo so.. non mi da stimoli. è difficilmente noioso... magari non l'ho preso con l'approccio giusto.. non saprei...

Ah già! ecco le spiegazioni del perchè non ti piace :fagiano: ....domanda hai mai giocato ad un Souls ?

barbara67
08-11-2014, 07:38
Raga se volete togliere quel brutto effetto di sfocatura delle immagini senza disabilitare il postprocessing, utilizzate il physx con la cpu, si attenua molto il difetto e non vengono eliminati completamente gli altri effetti.

Per me è al momento il miglior compromesso.

[?]
08-11-2014, 08:19

Se non ti piace il gameplay di Dark Souls che è unico nel genere è normale che non ti piaccia nemmeno questo che è un clone con diversi bug.

barbara67
08-11-2014, 08:27
;41753410']Se non ti piace il gameplay di Dark Souls che è unico nel genere è normale che non ti piaccia nemmeno questo che è un clone con diversi bug.

Se non gli piace il gameplay di Dark Souls, non doveva propio comprare il gioco, si è sempre saputo che si ispirava ai Souls (speravo molto di più, ma questo va a gusti).

unkle
08-11-2014, 08:29
Ah già! ecco le spiegazioni del perchè non ti piace :fagiano: ....domanda hai mai giocato ad un Souls ?

Scusa eh, ma se non gli piace, anche per quelle semplici e legittime opinioni o sensazioni, saranno cazzi suoi, no?

Pachanga
08-11-2014, 12:18
Ragazzi,qualcuno ha un metodo sicuro per battere i Marauder?
Quelli che,per intenderci,quando hanno pochi HP rimanenti,si inginocchiano e recuperano la salute totalmente?
Quelli incontrati finora li ho eliminati non so neanche io come...:D
Ma ora...

...nel livello finale,dove si trovano in quantità...

non vanno mai giù...:muro:
Ieri sono arrivato,con la Lama dell'Avanguardia infusa al veleno,a fare 8000 di danno ad uno di quei disgraziati ma niente...
Spadata a 2 mani ma lui si cura-spadata a 2 mani ma lui si cura e via così all'infinito...
Tragicomico.:stordita:
Provate anche armi con danni enormi ma è lo stesso...

Certo,pensare che alcuni Boss vanno giù al primo tentativo e questi invece possono risultare imbattibili...:doh:

Sealea
08-11-2014, 14:37
;41753410']Se non ti piace il gameplay di Dark Souls che è unico nel genere è normale che non ti piaccia nemmeno questo che è un clone con diversi bug.

Se non gli piace il gameplay di Dark Souls, non doveva propio comprare il gioco, si è sempre saputo che si ispirava ai Souls (speravo molto di più, ma questo va a gusti).

:rolleyes:

Parlate con uno che reputa Dark Souls IL PIù GRANDE GIOCO DI TUTTI I TEMPI , nonché ovviamente mio titolo preferito in assoluto.

Quindi.... :fagiano:

Sealea
08-11-2014, 14:39

leggi sopra :doh:

e comunque, difficilmente noioso non vuol dire "difficile".

barbara67
08-11-2014, 14:49

Parlate con uno che reputa Dark Souls IL PIù GRANDE GIOCO DI TUTTI I TEMPI , nonché ovviamente mio titolo preferito in assoluto.

Infatti lo immaginavo e su Dark Souls concordo con te .... :D ;)

La mia risposta era per [?] :)

1VS1
08-11-2014, 15:32
Ragazzi,qualcuno ha un metodo sicuro per battere i Marauder?
Quelli che,per intenderci,quando hanno pochi HP rimanenti,si inginocchiano e recuperano la salute totalmente?
Quelli incontrati finora li ho eliminati non so neanche io come...:D
Ma ora...

...nel livello finale,dove si trovano in quantità...

non vanno mai giù...:muro:
Ieri sono arrivato,con la Lama dell'Avanguardia infusa al veleno,a fare 8000 di danno ad uno di quei disgraziati ma niente...
Spadata a 2 mani ma lui si cura-spadata a 2 mani ma lui si cura e via così all'infinito...
Tragicomico.:stordita:
Provate anche armi con danni enormi ma è lo stesso...

Certo,pensare che alcuni Boss vanno giù al primo tentativo e questi invece possono risultare imbattibili...:doh:

Devi:

distruggere i vasi dove e' contenuto il loro cuore e prendere il cuore..per trovare il vaso segui attentamente il flusso rosso che ripristina la vita al Marauder

Pachanga
08-11-2014, 15:53
Devi:

distruggere i vasi dove e' contenuto il loro cuore e prendere il cuore..per trovare il vaso segui attentamente il flusso rosso che ripristina la vita al Marauder

:doh:
Grazie ancora!:)
Non ci sarei mai arrivato da solo.:fagiano: :D

jolly74
08-11-2014, 22:20
Scusa eh, ma se non gli piace, anche per quelle semplici e legittime opinioni o sensazioni, saranno cazzi suoi, no?

Datti una calmata cavaliere senza macchia difensore dei più deboli...questo è un forum pubblico perciò se uno posta ma non sa dare motivazioni se non il semplice non so ecc... accetta anche i pensieri altrui , oppure semplicemente non posta , che si fa sicuramente più bella figura ;)

leggi sopra :doh:

e comunque, difficilmente noioso non vuol dire "difficile".

Chi ha mai detto difficile ? :rolleyes:
Certo che se avessi cercato di motivare un pò meglio il fatto del perchè non ti piace, magari a qualcuno sarebbe stato anche utile...che ne so forse uno indeciso sull'acquisto o meno ?? :rolleyes:
Mah già è più facile mettere faccine ...già!

Sealea
09-11-2014, 01:08
Chi ha mai detto difficile ? :rolleyes:
Certo che se avessi cercato di motivare un pò meglio il fatto del perchè non ti piace, magari a qualcuno sarebbe stato anche utile...che ne so forse uno indeciso sull'acquisto o meno ?? :rolleyes:
Mah già è più facile mettere faccine ...già!

non è più facile.. è semplicemente meno sbattone che star qu a scrivere il papiro...

non ne ho voglia in pratica...

Darkless
09-11-2014, 09:42

.... quindi ci sono bravi psicologi :asd:

Sealea
09-11-2014, 10:14
.... quindi ci sono bravi psicologi :asd:

eh appunto.. dovresti cercarne uno :asd:

Darkless
09-11-2014, 11:21
Già iniziato, appena lo trovo te lo mando infatti :asd:

noiman
09-11-2014, 22:42
raga purtroppo sono arrivato ad un punto in cui il gioco mi crasha...tanto è vero che mi dice che il driver della scheda video è stato ripristinato..devo riavvare il pc per poter giocare e mi si blocca di nuovo allo stesso punto...che posso fare?avete qualche consiglio.

FirstDance
10-11-2014, 08:37
Allora, a conti fatti, visto che devo decidere se acquistarlo (in sconto) oppure no, si può dire ciò che segue:

Il sistema di combattimento e di gestione degli item è molto ispirato a dark souls, ambientazioni belle ma ripetitive, gioco a corridoio, grafica molto buona a parte qualche artefatto, bugs vari spero risolvibili.
Ha senso un riassunto di questo tipo? Per me un gioco così vale assolutamente la pena di giocarlo. Appena scende sotto i venti euro.

unkle
10-11-2014, 08:41
Datti una calmata cavaliere senza macchia difensore dei più deboli...questo è un forum pubblico perciò se uno posta ma non sa dare motivazioni se non il semplice non so ecc... accetta anche i pensieri altrui , oppure semplicemente non posta , che si fa sicuramente più bella figura ;)

Ma le motivazioni le ha date, bisognerebbe accettarle no?

[?]
10-11-2014, 08:45

E allora il problema sei tu, non il gioco.
Perchè puoi dire che non ti piace ai livelli dei Souls e ci sta, è pieno di bug.
Ma che non ti piaccia il gameplay o il tipo di gioco, fa ridere perchè è un clone venuto male.

Jeetkundo
10-11-2014, 09:21
Il gioco è divertente, non poteva naturalmente superare Dark Souls ma una volta trovato il giusto setup per non farlo scattare (evitare le texture a dettaglio ultra) si lascia giocare bene.

Chi dice che è una schifezza o simile è stato troppo duro.

-simo91
10-11-2014, 10:23
;41760190']E allora il problema sei tu, non il gioco.
Perchè puoi dire che non ti piace ai livelli dei Souls e ci sta, è pieno di bug.
Ma che non ti piaccia il gameplay o il tipo di gioco, fa ridere perchè è un clone venuto male.

Come va sul tuo pc? Ho una configurazione simile e vorrei provarlo :)

1VS1
10-11-2014, 10:28
Allora, a conti fatti, visto che devo decidere se acquistarlo (in sconto) oppure no, si può dire ciò che segue:

Il sistema di combattimento e di gestione degli item è molto ispirato a dark souls, ambientazioni belle ma ripetitive, gioco a corridoio, grafica molto buona a parte qualche artefatto, bugs vari spero risolvibili.
Ha senso un riassunto di questo tipo? Per me un gioco così vale assolutamente la pena di giocarlo. Appena scende sotto i venti euro.

Ambientazioni ripetitive non proprio, ma c'e' molto backtracking questo si e quindi ti costringe a ritornare spesso sui tuoi passi. Grafica buona, gameplay buono ma longevita' scarsa e rigicabilita' praticamente nulla visto che cambia zero rispetto al primo walkthrough.

[?]
10-11-2014, 10:35
Come va sul tuo pc? Ho una configurazione simile e vorrei provarlo :)

Io tengo il Post Processing disattivato e una voce relativa alle schede Nvidia disattivata, tutto il resto al massimo, 1920x1080 sta in media sui 40fps, a volte scende a 35 altre sale a 50.

-simo91
10-11-2014, 10:46
;41760688']Io tengo il Post Processing disattivato e una voce relativa alle schede Nvidia disattivata, tutto il resto al massimo, 1920x1080 sta in media sui 40fps, a volte scende a 35 altre sale a 50.

Bel mattone insomma :asd:

Sealea
10-11-2014, 12:31
;41760190']E allora il problema sei tu, non il gioco.

Ma sono io il problema.. Chi ha mai detto il contrario? Ho detto che deve far schifo a tutti? Non mi pare proprio...

Non è o tutto bianco o tutto nero.... Ds creare quell'atmosfera che qui non si avverte.. Ma poi dai... Non fatemi paragonare due giochi del genere che oltre al gameplay simile non hanno NIENTE in comune.

1VS1
10-11-2014, 14:24
;41760688']Io tengo il Post Processing disattivato e una voce relativa alle schede Nvidia disattivata, tutto il resto al massimo, 1920x1080 sta in media sui 40fps, a volte scende a 35 altre sale a 50.

Col postProcessing su off ti perdi in pratica tutti gli effetti, pero' almeno non ti attiva quelle odiose CA.

[?]
10-11-2014, 14:26
Col postProcessing su off ti perdi in pratica tutti gli effetti, pero' almeno non ti attiva quelle odiose CA.

Bhe oddio.. non ho visto tutta sta gran differenza, e con quello attivato mi scende sotto i 30 quindi preferisco cosi.

jolly74
10-11-2014, 14:53
Ambientazioni ripetitive non proprio, ma c'e' molto backtracking questo si e quindi ti costringe a ritornare spesso sui tuoi passi. Grafica buona, gameplay buono ma longevita' scarsa e rigicabilita' praticamente nulla visto che cambia zero rispetto al primo walkthrough.

Perfettamente d'accordo, l'unica cosa che può invogliare a rigiocarlo è cambiare classe, e se volete una bella sfida scegliete il ladro... li si che sono dolori, col guerriero tutto troppo facile, col chierico è invece una via di mezzo .

FirstDance
10-11-2014, 15:41

ah, beh, ma a me piace il back tracking... quindi...
penso che lo prenderò. Quando costerà meno di 20 euro.

1VS1
10-11-2014, 20:25
;41761836']Bhe oddio.. non ho visto tutta sta gran differenza, e con quello attivato mi scende sotto i 30 quindi preferisco cosi.

Ti toglie tutti gli effetti di luce, le rifrazioni, l'effetto calore, il dof e l'AA. Quasi niente.

ah, beh, ma a me piace il back tracking... quindi...
penso che lo prenderò. Quando costerà meno di 20 euro.

Gia' costa meno di 20€. :D

ShineOn
10-11-2014, 21:26
Vista la lunghezza del gioco, e i DLC che sicuramente usciranno, forse sarà il caso di aspettare una goty che li racchiude tutti...

[?]
10-11-2014, 21:53
Ti toglie tutti gli effetti di luce, le rifrazioni, l'effetto calore, il dof e l'AA. Quasi niente.

Ho appena riprovato, in effetti la differenza si vede ma soprattutto quell'effetto "sfumato" che a tanti fa schifo.
Comunque l'opzione che mi appensantisce tanto sono le luci volumetriche o na roba simile, non il Post Processing.

1VS1
10-11-2014, 22:06
;41763874']Ho appena riprovato, in effetti la differenza si vede ma soprattutto quell'effetto "sfumato" che a tanti fa schifo.
Comunque l'opzione che mi appensantisce tanto sono le luci volumetriche o na roba simile, non il Post Processing.

Piu' che l'effetto sfumato sono le aberrazioni cromatiche che sdoppiano le linee che danno fastidio. Comunque c'e' la voce per le luci volumetriche se e' quello che appesantisce, volendo puoi toglierle e tenere il pp on.

Pachanga
11-11-2014, 00:16
Finito ieri notte l'NG in circa 35 ore,ripartito subito per l'NG+...;)
Posso solo dire che mi sono divertito,naturalmente la cosa piu' importante.
Mai un momento di noia e nessun(o quasi)bug.

Gli scontri con i Boss finali sono stati tutt'altro che facili,anche considerando la scelta che avevo fatto...

...rinunciando ad utilizzare in alcun modo la Runa di Potenza ottenuta da Adyr,pensando di fare un gran gesto...:D

ed in effetti,anche cosi' facendo,ho ottenuto il finale "buono",in cui venivano ricordate le mie scelte,compresa quella sopraindicata...

Tornando alla discussione iniziata nei post precedenti:mi sto divertendo a continuare il gioco anche ad NG+ perche' accrescere il proprio senso di potenza da' sempre una certa soddisfazione,ed il poter girare la mappa con piu' tranquillita',conoscendo gia' i propri nemici,vale senz'altro la pena,almeno per la mia personale concezione di game...;) :D

Certo,rinunciare agli effetti di post processing per togliere le CA lascia un po' l'amaro in bocca...
E le semplificazioni del gameplay rispetto ai Souls ma anche ad altri giochi Action Rpg o giu' di li' sono difficili da digerire per i palati piu' fini.

Ma se non ci si fa prendere troppo la mano dai confronti e si accetta LotF per come e',azione semplice e senso di sfida superiore alla media,si possono avere delle discrete soddisfazioni.
Consigliato quindi con riserva,ancor di piu' se non si e' giocato ai Souls con grande piacere.
Nel tal caso e' senz'altro piu' facile storcere un po' il naso...

Il mio voto e' un 7+.:D

raga purtroppo sono arrivato ad un punto in cui il gioco mi crasha...tanto è vero che mi dice che il driver della scheda video è stato ripristinato..devo riavvare il pc per poter giocare e mi si blocca di nuovo allo stesso punto...che posso fare?avete qualche consiglio.

Ehm,la tua scheda video sta bene,vero?:tie:
Nel tal caso,ma ci avrai gia' pensato,prova con driver piu' recenti,o,se li hai gia' installati,con altri piu' vecchi...
Non si sa mai...;)

1VS1
11-11-2014, 00:29
Finito ieri notte l'NG in circa 35 ore,ripartito subito per l'NG+...;)
Posso solo dire che mi sono divertito,naturalmente la cosa piu' importante.
Mai un momento di noia e nessun(o quasi)bug.

Gli scontri con i Boss finali sono stati tutt'altro che facili,anche considerando la scelta che avevo fatto...

...rinunciando ad utilizzare in alcun modo la Runa di Potenza ottenuta da Adyr,pensando di fare un gran gesto...:D

ed in effetti,anche cosi' facendo,ho ottenuto il finale "buono",in cui venivano ricordate le mie scelte,compresa quella sopraindicata...

Tornando alla discussione iniziata nei post precedenti:mi sto divertendo a continuare il gioco anche ad NG+ perche' accrescere il proprio senso di potenza da' sempre una certa soddisfazione,ed il poter girare la mappa con piu' tranquillita',conoscendo gia' i propri nemici,vale senz'altro la pena,almeno per la mia personale concezione di game...;) :D

Certo,rinunciare agli effetti di post processing per togliere le CA lascia un po' l'amaro in bocca...
E le semplificazioni del gameplay rispetto ai Souls ma anche ad altri giochi Action Rpg o giu' di li' sono difficili da digerire per i palati piu' fini.

Ma se non ci si fa prendere troppo la mano dai confronti e si accetta LotF per come e',azione semplice e senso di sfida superiore alla media,si possono avere delle discrete soddisfazioni.
Consigliato quindi con riserva,ancor di piu' se non si e' giocato ai Souls con grande piacere.
Nel tal caso e' senz'altro piu' facile storcere un po' il naso...

Il mio voto e' un 7+.:D

Senza il + per me. Continuare a giocare facendo una seconda run non ha senso in quanto non si trova niente di piu' di cio' che gia' si ha addosso e questa e' una cavolata epocale. Se non metti un loot migliore per chi ricominica il gioco con un PG di base gia' forte, mi dici che cavolo di newgame+ sarebbe?

Concludo con uno ss (fatto con la CT che ti avevo postato sul thread degli ss) che non fa' mai male.

https://farm4.staticflickr.com/3952/15140968534_7e7b9d9a90_h.jpg

davido
11-11-2014, 00:38

lol ci ho messo una settimana a capire che per proseguire dovevo uscire da dove ero entrato :doh:

Pachanga
11-11-2014, 00:47
Senza il + per me. Continuare a giocare facendo una seconda run non ha senso in quanto non si trova niente di piu' di cio' che gia' si ha addosso e questa e' una cavolata epocale. Se non metti un loot migliore per chi ricominica il gioco con un PG di base gia' forte, mi dici che cavolo di newgame+ sarebbe?

Concludo con uno ss (fatto con la CT che ti avevo postato sul thread degli ss) che non fa' mai male...

Si,beh,un NG+ con nuovi item sarebbe stato senz'altro molto meglio...;) :)
Ma io,a volte,mi accontento di poco...:fagiano: :D

Lo screen e' bello assai!
Ho dato un'occhiata anche agli altri di LotF del tuo profilo flickr e non sono da meno...
Oltretutto si vede che hai cercato di evidenziare il meno possibile le CA.
E non e' un lavoro cosi' facile...;) :D

lol ci ho messo una settimana a capire che per proseguire dovevo uscire da dove ero entrato :doh:

Ah,beh,perdersi nei meandri delle location e' una roba normale,eh...?!:D

Soprattutto,per quanto mi riguarda...

...nelle Catacombe e nel livello in cui si salva il Boss per fare un favore a Yetka...

1VS1
11-11-2014, 08:17
Si,beh,un NG+ con nuovi item sarebbe stato senz'altro molto meglio...;) :)
Ma io,a volte,mi accontento di poco...:fagiano: :D

Lo screen e' bello assai!
Ho dato un'occhiata anche agli altri di LotF del tuo profilo flickr e non sono da meno...
Oltretutto si vede che hai cercato di evidenziare il meno possibile le CA.
E non e' un lavoro cosi' facile...;) :D

Assolutamente no, oltre a usare risoluzioni folli dall'8K in su c'e' ben poco da fare. Togliere il pp fa' perdere troppp all'immagine nel suo complesso.

Ora sto aspettando di vedere qualcosa di tuo :D

[?]
11-11-2014, 08:45
;41763874']Ho appena riprovato, in effetti la differenza si vede ma soprattutto quell'effetto "sfumato" che a tanti fa schifo.

Sto facendo cosi infatti.
Comunque il gioco non è un capolavoro ma la gente qui è troppo dura con questo titolo, è molto meglio di tante schifezze osannate che poi si sono rivelate appunto schifezze (vedi Watch Dogs).

unkle
11-11-2014, 08:53
;41764817']Sto facendo cosi infatti.
Comunque il gioco non è un capolavoro ma la gente qui è troppo dura con questo titolo, è molto meglio di tante schifezze osannate che poi si sono rivelate appunto schifezze (vedi Watch Dogs).

Punti di vista, WD è una schifezza se pensiamo a quello che doveva e poteva essere. Si è rivelato un onesto open world con alcune idee interessanti e diversi difetti.
LOTF è una schifezza se paragonato a mostri sacri come DS.
A quanto sembra invece è un gioco discreto, con i vari pregi e difetti già elencati.
Ah, giusto per capirsi io li ho scaffalati entrambi, baso le mie impressioni sui giudizi sparsi per la rete, WD l'ho anche provato da un amico.

Pachanga
11-11-2014, 14:12
Assolutamente no, oltre a usare risoluzioni folli dall'8K in su c'e' ben poco da fare. Togliere il pp fa' perdere troppp all'immagine nel suo complesso.

Ora sto aspettando di vedere qualcosa di tuo :D

Si,ma io sono costretto a dettagli alti,niente post processing per evitare le aberrazioni,niente downsampling...:fagiano:
Troppo poco...:D

1VS1
11-11-2014, 14:24
Si,ma io sono costretto a dettagli alti,niente post processing per evitare le aberrazioni,niente downsampling...:fagiano:
Troppo poco...:D

Ma che centra, io gli screenshots di LoTF li ho fatti a 8000x4000 tutto ultra, credi sul serio che io giochi con quei settings? :asd:

Ci sono stati casi in cui per fare 1 screenshots ci ho messo 2 minuti solo per la cattura poiche' il file era tipo 190mb. Ovviamente facevo tipo 2fps.

Pachanga
11-11-2014, 15:56
Ma che centra, io gli screenshots di LoTF li ho fatti a 8000x4000 tutto ultra, credi sul serio che io giochi con quei settings? :asd:

Ci sono stati casi in cui per fare 1 screenshots ci ho messo 2 minuti solo per la cattura poiche' il file era tipo 190mb. Ovviamente facevo tipo 2fps.

Fuori categoria!;)
Vabbe',stasera faro' un po' di esperimenti,vedremo cosa saltera' fuori...:fagiano: :D

Sealea
11-11-2014, 21:31
;41764817']Sto facendo cosi infatti.

ma appunto quelli neanche li ho presi proprio....

Jeetkundo
13-11-2014, 14:39
E' uscita la patch 1.3 da poco, hanno aggiunto una voce a parte per le aberrazioni cromatiche (molti saranno contenti). Per quanto riguarda le texture ultra hanno solo inserito "UN AVVISO" quando le si seleziona dal menù :D Potevano ottimizzare meglio visto che piegano schede video di fascia alta senza motivo.

1VS1
13-11-2014, 14:42
E' uscita la patch 1.3 da poco, hanno aggiunto una voce a parte per le aberrazioni cromatiche (molti saranno contenti). Per quanto riguarda le texture ultra hanno solo inserito "UN AVVISO" quando le si seleziona dal menù :D Potevano ottimizzare meglio visto che piegano schede video di fascia alta senza motivo.

Grazie Dio Budda, Allah, Vishnu :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Io l'ho giocato tutto a manetta in 1440p, la fluidita' secondo me non e' il vero problema di questo gioco. Sono i crash il problema.

andry18
13-11-2014, 14:47
insomma è un titolo che potrei prendere a natale se lo trovo a poco
però che peccato, speravo molto di più, specialmente per la storia

Jeetkundo
13-11-2014, 19:25
Grazie Dio Budda, Allah, Vishnu :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

.

Ehm non per dire ma ho provato il gioco 10 minuti prima e.... 2 crash in 5 minuti dopo aver disattivato le aberrazioni. Le ho rimesse e va tutto bene senza crash.

Prestazioni infine peggiorate: presso le torce di fuoco che ci sono dopo quella specie di fabbro mi droppa ora da 60 a 30 (quando le guardo). Ottima patch direi :D

barbara67
13-11-2014, 20:30
Ehm non per dire ma ho provato il gioco 10 minuti prima e.... 2 crash in 5 minuti dopo aver disattivato le aberrazioni. Le ho rimesse e va tutto bene senza crash.

Prestazioni infine peggiorate: presso le torce di fuoco che ci sono dopo quella specie di fabbro mi droppa ora da 60 a 30 (quando le guardo). Ottima patch direi :D

Ma io dopo questa patch, non ho crash e le prestazioni sono rimaste uguali a prima (con aberrazioni disattivate) in compenso non posso più attivare lo sweett pena crash ..... :)

Tutto sommato però lo sto rivalutando un 7 e mezzo secondo me se lo merità questo gioco.

1VS1
13-11-2014, 20:31

Si ma e' filato tutto liscio. Strano a questo punto.

Ma io dopo questa patch, non ho crash e le prestazioni sono rimaste uguali a prima (con aberrazioni disattivate) in compenso non posso più attivare lo sweett pena crash ..... :)

Tutto sommato però lo sto rivalutando un 7 e mezzo secondo me se lo merità questo gioco.

Si, un 7 ci sta anche per me. Spero in futuri ed economici DLC che possano allungargli la vita e massificarne la varieta'.

Pachanga
14-11-2014, 01:14

Purtroppo devo confermare...
Drop di frame notevole,nello stesso punto da te indicato ma non solo,diciamo dappertutto,scatti e scattini vari...
Sembra che con vsync attivato i fps tendano verso i 30,mentre disattivandolo la situazione migliora,senza tearing ma comunque la fluidita',rispetto a prima,e' calata in ogni caso...
Che macello!:muro:
Ad NG+,dopo il quarto Boss,era ancora una run no death per me,ora,spazientito da 'sto disastro ed in vena di esperimenti per tentare di rimediarlo,non piu'...:fagiano: :D
Vabbe',seguiro' il thread di Steam per vedere se la situazione migliora,cosi' per me e' ingiocabile...
Attendo fiducioso.:stordita:

EDIT:nel thread sopra nominato,dopo i primi ringraziamenti d'obbligo verso Deck 13,iniziano i post degli utenti che l'hanno provata la patch...
Ed e' un delirio di pareri tremendi...
Crash sempre presenti,soprattutto,sembra,per chi ha schede nVidia,ed anche,come da noi riscontrato,drop inspiegabili di framerate.
Per 6-7 pagine nessuno ne parlava,ero preoccupato di avere avuto delle visioni...:stordita:
Vediamo come si sviluppa la cosa...
Nuova patch risolutrice in ogni caso obbligatoria,altrimenti son dolori.

http://steamcommunity.com/app/265300/discussions/0/617319460807523570/#p1

Jeetkundo
14-11-2014, 07:15
Si è colpa del v-sync, ho provato anche a metterlo solo da pannello nvidia + triple buffer ma niente.... Poi molti più crash, insomma davvero ingiocabile per me

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

[?]
14-11-2014, 07:42
Provato anche io ieri con la patch, ho battuto il 3° boss e niente crash ma è evidente il calo di fps.
In alcuni punti stando fermo sale a 60, basta che mi giro di 180° e scende a 30 :asd:
Premesso che sto giocando senza Post Processing, luci volumetriche.

Pachanga
14-11-2014, 14:17
Intanto lo sviluppatore ci fa sapere che:

"We are still working on another patch for the game performance and stability issues. If you are having problems with the in-game settings working incorrectly please delete the settings.ini file from Lords of the Fallen folder in Documents (this will reset all the settings to default)".

LeoVGki
14-11-2014, 14:27
Pure io ho avuto cali di frame rate con l'ultima patch... se prima mi girava sui 30 medi ora sono sceso a 20-25 :asd:

Poi altro problema, non vedo più i numeri del danno (anche se ho l'opzione attiva dal menù) e nemmeno le descrizioni di quando incontri delle statue/muri dove bisogna premere Y per leggere cosa ti dicono :fagiano:

Vabbé, prossima settimana assemblo il PC nuovo e scaricherò di nuovo tutto, passando a nvidia spero di non iniziare coi crash...

ps: ri-addio capitano :(

barbara67
14-11-2014, 14:37
Pure io ho avuto cali di frame rate con l'ultima patch... se prima mi girava sui 30 medi ora sono sceso a 20-25 :asd:

Poi altro problema, non vedo più i numeri del danno (anche se ho l'opzione attiva dal menù) e nemmeno le descrizioni di quando incontri delle statue/muri dove bisogna premere Y per leggere cosa ti dicono :fagiano:

Vabbé, prossima settimana assemblo il PC nuovo e scaricherò di nuovo tutto, passando a nvidia spero di non iniziare coi crash...

ps: ri-addio capitano :(

Mi associo all' addio.

Purtroppo cè sempre qualcuno che non si fa i fatti suoi.

Jammed_Death
15-11-2014, 18:02
bè ma alla fine consigliate l'acquisto? Non sono un fan di dark souls (le continue rotolate mi rompono) ma un bell'action di combattimenti mi piace...ne vale la pena? O anche qui si passano le ore a rotolare finchè non capita l'occasione di colpire

Jeetkundo
15-11-2014, 18:47
Si il gioco è divertente ma aspetta che lo fixino per bene - e che lo trovi sui 20€

Pachanga
15-11-2014, 18:55
bè ma alla fine consigliate l'acquisto? Non sono un fan di dark souls (le continue rotolate mi rompono) ma un bell'action di combattimenti mi piace...ne vale la pena? O anche qui si passano le ore a rotolare finchè non capita l'occasione di colpire

Si,meglio aspettare che lo fixino a dovere,visto che la patch 1.3 ha incasinato il tutto...
Ed in ogni caso la rotolata e' sempre un elemento imprescindibile del combat system,a meno che tu intenda optare per un tank puro.
In quel caso puoi limitarti a schivare invece che rotolare,ma probabilmente arriverai ad un punto in cui questo non bastera' piu' per salvare la pelle...
A me cio' e' successo...

...a partire dal terzo Boss in avanti...;)

Jammed_Death
15-11-2014, 19:01
e gli scudi? O la parata con arma a 2 mani stile severance?

Pachanga
15-11-2014, 19:48
e gli scudi? O la parata con arma a 2 mani stile severance?

Si,naturalmente l'uso di un buon Scudo a Torre,nel caso specifico,e' altamente raccomandato...
Ma in alcuni situazioni,come successo a,me potrebbe non bastare.
E pensare che,in Dark Souls II invece,ho passato quasi tutta la prima run,per PS3,senza rotolare una volta...:D

Da rilevare poi che un elemento molto importante del combat system e'...

...un utilizzo adeguato del Maglio,portando la Magia ad un valore elevato...Questo ti puo' garantire di impostare il combattimento a distanza con ottimi risultati...

e di non essere quindi vincolato al solo Melee'...

Per quanto riguarda la parata a due mani con doppia arma io non mi sono mai nemmeno azzardato ad utilizzarla in LotF.
Gia' in alcuni casi si viene storditi dai nemici pur riparandosi con scudi enormi,figuriamoci cosi'...:D

jolly74
17-11-2014, 11:00

é un valido Action, anche se la longevità al momento non è proprio il suo forte, ma se scegli il guerriero e lo equippi bene , la rotolata ti servirà davvero poco.

Si,meglio aspettare che lo fixino a dovere,visto che la patch 1.3 ha incasinato il tutto...
Ed in ogni caso la rotolata e' sempre un elemento imprescindibile del combat system,a meno che tu intenda optare per un tank puro.
In quel caso puoi limitarti a schivare invece che rotolare,ma probabilmente arriverai ad un punto in cui questo non bastera' piu' per salvare la pelle...
A me cio' e' successo...

...a partire dal terzo Boss in avanti...;)

Si,naturalmente l'uso di un buon Scudo a Torre,nel caso specifico,e' altamente raccomandato...
Ma in alcuni situazioni,come successo a,me potrebbe non bastare.
E pensare che,in Dark Souls II invece,ho passato quasi tutta la prima run,per PS3,senza rotolare una volta...:D

Da rilevare poi che un elemento molto importante del combat system e'...

...un utilizzo adeguato del Maglio,portando la Magia ad un valore elevato...Questo ti puo' garantire di impostare il combattimento a distanza con ottimi risultati...

e di non essere quindi vincolato al solo Melee'...

Per quanto riguarda la parata a due mani con doppia arma io non mi sono mai nemmeno azzardato ad utilizzarla in LotF.
Gia' in alcuni casi si viene storditi dai nemici pur riparandosi con scudi enormi,figuriamoci cosi'...:D

Ma come hai fatto a fare un'intera run a DS2 senza usare la rotolata ??? specialmente all'inizio quando ancora non si hanno adeguate difese ... io sia a DS che DS2 ero praticamente una trottola impazzita :D mentre in LOTF col guerriero, a parte il terzo boss, l'ho usata veramente pochissimo, col rogue invece sei in perma trottola, altrimenti ti oneshotta tutto :asd:

Ps: ma perchè questo continuo accanimento sul CAP ??? cioè ormai gli avranno bannato 10 account :mad:

barbara67
17-11-2014, 12:04
@ jolly74

Il campione come lo hai tirato giù?

io con il chierico sono andato di guanto+rotolata .... :)

non ho trovato altri modi.

jolly74
17-11-2014, 13:33
@ jolly74

@barbara67

col guerriero
io per lo più usavo la spell della carica bestiale, poi appena lui caricava alcune volte rotolata, altre parata e poi gli correvo dietro per dargli una bella mazzata con l'ascione , per me uno dei boss + facili

Mentre col chierico
l'unica differenza era che rotolavo molto di +

Pachanga
17-11-2014, 16:09
...ma come hai fatto a fare un'intera run a DS2 senza usare la rotolata ??? specialmente all'inizio quando ancora non si hanno adeguate difese ... io sia a DS che DS2 ero praticamente una trottola impazzita :D mentre in LOTF col guerriero, a parte il terzo boss, l'ho usata veramente pochissimo, col rogue invece sei in perma trottola, altrimenti ti oneshotta tutto :asd:

Per DS II:ho cercato fin dall'inizio di procurarmi uno scudo con il 95% di difesa dai danni fisici,ed appena possibile ne ho equipaggiato uno con il 100%.
L'idea era di correre quando necessario,utilizzando il tasto B per intenderci,e di schivare gli attacchi dei boss facendoli passare accanto al momento della loro carica,un po' come fanno i toreri nell'arena della corrida,quando il toro attacca...:D
Alcuni Boss poi,come ben sai,hanno attacchi quasi o completamente parabili con lo scudo.
Con questa tattica,se bene applicata poi,consumavo poca stamina,che con l'uso della rotolata invece si sperpera con facilita'...
E la stamina e' fondamentale nei Souls,lo sappiamo...:)

Nelle run successive invece,sia per sperimentare che per divertirmi di piu',ho utilizzato la capriola con molta piu' continuita'.
La tesi di laurea in questo senso e' rappresentata dallo scontro con...

...il Fume Knight...

Li'o la fai da dio o non vinci mai...
Molto stimolante ed anche un po' frustrante...:stordita: :D

Per quanto riguarda LotF ho iniziato con la stessa tattica Tank,ma dal terzo Boss l'ho abbandonata,adoperando la rotolata costantemente.
Ed e' andata bene cosi'...:)

@ jolly74

Alla prima run l'aspetto cruciale della tattica e' stato...

...lo stordimento procuratogli con lo Scudo a Torre.Quando attaccava da lontano lo piantavo per terra,lui ci finiva contro,rimaneva inebetito per un po' e cosi' lo mazzolavo a due mani...

Nella seconda invece...

...non ho usato il Melee' neanche per un secondo.Solo Maglio ed e' stato cosi' molto semplice...

sempre con il Guerriero.

barbara67
17-11-2014, 16:18
Grazie a entrambi .... :)

Nella prossima run proverò sicuramente quella con lo scudo a torre (l' idea di piantarlo non mi aveva neache sfiorato).

andrew
18-11-2014, 11:49
Un consiglio prima dell'acquisto.Dato che il mio gaming pc ( ho anche un portatile con internet) non ha connessione web è possibile giocare senza un'attivazione online?grazie

FirstDance
18-11-2014, 15:59
Un consiglio prima dell'acquisto.Dato che il mio gaming pc ( ho anche un portatile con internet) non ha connessione web è possibile giocare senza un'attivazione online?grazie

Credo che solamente gog fornisca un servizio di questo tipo.
Di sicuro non può capitare per giochi usciti da poco.

il menne
18-11-2014, 16:42

Non so, ma se hai un portatile con internet ti puoi installare o scaricare il gioco lì, eventualmente lanciarlo la prima volta, poi ti copi tutta la cartella di steam su una chiavetta, la metti dove ti pare sul gaming pc ti fai un link al desktop dell'eseguibile steam, lo lanci e funzionerà, ovviamente offline. Ma funzionerà.

andrew
18-11-2014, 17:34
grazie...anche se il portatile è un notebook aziendale per cui temo non abbia neanche i requisiti minimi x partire!....grazie comunque

[?]
18-11-2014, 19:31
Comunque ragazzi io personalmente l'ho mollato, le premesse c'erano ma alla fine se tiriamo le somme è un gioco tecnicamente SCARSO, con una storia SCARSA e un gameplay che scimmiotta tantissimo DS ma non riesce ad affascinare.
Classico gioco da 10€ se proprio non hai niente da giocare, ma devi avere un pc sopra la media, altrimenti dopo 5 minuti ti passa la voglia da come è ottimizzato.

ShineOn
19-11-2014, 16:27
Ma chi lo ha non si è accorto dei disastri che genera il DRM denuvo? meno male che non l'ho ancora preso visto che l'avrei installato su un ssd...

Ormai qua prima di acquistare un gioco non è più sufficiente capire se questo è divertente o meno, bisogna anche indagare se quando poi lo usi di distrugge il pc :D :rolleyes:

-simo91
19-11-2014, 16:30
Ma chi lo ha non si è accorto dei disastri che genera il DRM denuvo? meno male che non l'ho ancora preso visto che l'avrei installato su un ssd...

Quali "disastri" genererebbe?

ShineOn
19-11-2014, 16:36
Quali "disastri" genererebbe?

Pare che questo nuovo DRM (che accomuna anche FIFA 15 e Dragon Age Inquisition) decripti continuamente i file del gioco generando clicli continui di lettura/scrittura che in 40 minuti di gameplay smuoverebbero più di 30gb di dati. In pratica, giocando e finendo un paio di giochi con questo DRM ti si "frigge" l'ssd.

Jeetkundo
19-11-2014, 16:47
Pare che questo nuovo DRM (che accomuna anche FIFA 15 e Dragon Age Inquisition) decripti continuamente i file del gioco generando clicli continui di lettura/scrittura che in 40 minuti di gameplay smuoverebbero più di 30gb di dati. In pratica, giocando e finendo un paio di giochi con questo DRM ti si "frigge" l'ssd.

Avresti qualche link specifico? In effetti l'ho tenuto per una decina di ore sull'ssd prima di dropparlo e spostarlo su HDD normale. Alla faccia della protezione se crea tutti questi casini! :muro:

ShineOn
19-11-2014, 17:20
Avresti qualche link specifico? In effetti l'ho tenuto per una decina di ore sull'ssd prima di dropparlo e spostarlo su HDD normale. Alla faccia della protezione se crea tutti questi casini! :muro:

Per il momento ho visto circolare questo...verso la fine della pagina c'è la tabella che indica l'utilizzo dell'HD prima e dopo aver giocato.

http://gamemag.ru/news/drm-zashchita-dragon-ageinquisition-denuvo-antitamper-ubivaet-ssdhdd-101753

http://www.denuvo.com/#page-3

-simo91
19-11-2014, 20:59

Non è proprio una cosa positiva in effetti, c'è da dire che pare sia ancora inviolato :)

barbara67
20-11-2014, 09:55

Grazie della segnalazione .... ;)

Spostato su HD tradizionale.

il menne
20-11-2014, 10:13

:eek: :eek:

Ecco, forse si spiega l'ABNORME uso di ram che fa sta ciof...ehm .. sto gioco e le prestazioni davvero scarse e le risorse esagerate che richiede per quello che poi è...

Peraltro per la condizione in cui era al lancio ed è ancora dal punto di vista tecnico, dovrebbero quasi regalarlo, altro che blndarlo....:asd:

-simo91
20-11-2014, 10:45

Ecco, forse si spiega l'ABNORME uso di ram che fa sta ciof...ehm .. sto gioco e le prestazioni davvero scarse e le risorse esagerate che richiede per quello che poi è...

Peraltro per la condizione in cui era al lancio ed è ancora dal punto di vista tecnico, dovrebbero quasi regalarlo, altro che blndarlo....:asd:

Sicuri che sia un problema dettato dal DRM? Fifa 15 ha gli stessi problemi?

cronos1990
20-11-2014, 10:56
Nessuna conferma a riguardo. Ne stiamo parlando anche sul Thread di Dragon Age Inquisition (stesso DRM) e al momento siamo più propensi per la "pubblicità di stampo russo" più che per un problema reale.
Su DAI al momento nessuno a rivelato un problema di tal tipo, per quanto riguarda FIFA 15 nessuno ha notato problemi prestazionali.

Io sarei tendenzialmente tranquillo, ma comunque con un minimo d'accortezza.

[?]
20-11-2014, 11:19

Come dicevamo in un altro thread, Lords gira da schifo anche su console, roba da 15fps.... non credo sia il DRM, ci avevo pensato anche io.

-simo91
20-11-2014, 11:25
Nessuna conferma a riguardo. Ne stiamo parlando anche sul Thread di Dragon Age Inquisition (stesso DRM) e al momento siamo più propensi per la "pubblicità di stampo russo" più che per un problema reale.
Su DAI al momento nessuno a rivelato un problema di tal tipo, per quanto riguarda FIFA 15 nessuno ha notato problemi prestazionali.

Io sarei tendenzialmente tranquillo, ma comunque con un minimo d'accortezza.

Se quindi sono tutte leggende metropolitane, ben venga questo drm :)

LeoVGki
20-11-2014, 12:07
A parte l'uso del downsampling c'è un modo per ottenere un buon antialiasing nel gioco? :fagiano:

cronos1990
20-11-2014, 12:13
A parte l'uso del downsampling c'è un modo per ottenere un buon antialiasing nel gioco? :fagiano:Un elevato astigmatismo agli occhi :asd:

LeoVGki
20-11-2014, 12:31
Un elevato astigmatismo agli occhi :asd:

Preferisco tenerlo così com'è allora :asd:

Jon Irenicus
20-11-2014, 19:42
doppia

Jon Irenicus
20-11-2014, 19:46
Sicuri che sia un problema dettato dal DRM? Fifa 15 ha gli stessi problemi?Nel sito dicono che sto denuvo non fa cypt/decrypt continuo, e non ha effetti tangibili sulle performance. Non che mi aspettassi dichiarazioni differenti.
A parte questo non ci vedo nemmeno gran motivi per gioire della sua presenza.:fagiano:

noiman
20-11-2014, 22:40
io sto gioco lo odio sto cercando di prendere tutti gli obbiettivi,sono alla run ng+ ma crasha che è un piacere...ho altri giochi ma solo questo fa sto schifo..ho pensato fosse la vga...ma gli altri funzionano...avete qualche soluzione...:)

ice_v
27-11-2014, 12:15
Adesso su Steam è in sconto la versione Digital Deluxe a 29,99€ e ho visto anche che sono già arrivati alla patch 1.3 e la 1.4 sta per essere rilsacita nei prossimi giorni.

Domanda: come vi sembra il gioco dopo gli aggiornamenti? Dite che adesso gli vale 30€ questo titolo?

Pachanga
27-11-2014, 12:33
Adesso su Steam è in sconto la versione Digital Deluxe a 29,99€ e ho visto anche che sono già arrivati alla patch 1.3 e la 1.4 sta per essere rilsacita nei prossimi giorni.

Domanda: come vi sembra il gioco dopo gli aggiornamenti? Dite che adesso gli vale 30€ questo titolo?

La patch 1.3,ne abbiamo parlato un paio di pagine fa,ha peggiorato di molto la situazione per quanto riguarda la fluidità in game...
Quindi è senz'altro meglio aspettare l'uscita della 1.4 per vedere se il problema in questo senso sia stato risolto.;)

*Spartacus*
27-11-2014, 12:41
Quando esce al 1.4?

ice_v
27-11-2014, 15:58
La patch 1.3,ne abbiamo parlato un paio di pagine fa,ha peggiorato di molto la situazione per quanto riguarda la fluidità in game...
Quindi è senz'altro meglio aspettare l'uscita della 1.4 per vedere se il problema in questo senso sia stato risolto.;)

Ho capito, grazie.

Quando esce al 1.4?

Sulla pag. di steam dicono nei prossimi giorni... :fagiano:

Pachanga
27-11-2014, 16:27
Quando esce al 1.4?

Purtroppo nessuna notizia certa...
Nel thread di riferimento di Steam:

http://steamcommunity.com/app/265300/discussions/0/617319460807523570/#p1

si fanno solo illazioni,ma nessuna data sicura,in attesa di una comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori.
Intanto gli utenti non sembrano molto accondiscendenti,per usare un eufemismo...;)

Rjordian
09-12-2014, 15:02
Salve ragazzi, è da un paio di giorni che non riesco a vedere più le barre di vita dei nemici nonostante in gioco sia presente la corrispettiva spunta o negli ini la stringa sia impostata su "true"
su // flag indicating whether enemy health bars must be shown
display_enemy_health_bars = true

Qualcuno ha lo stesso problema o sa darmi una soluzione? :muro: è ingiocabile senza vedere la vita dei nemici :stordita: Grazie in anticipo

Jon Irenicus
18-12-2014, 12:38
Ossignur, vabbè che era solo questione di tempo:
http://www.eurogamer.net/articles/2014-12-17-there-will-be-a-lords-of-the-fallen-2
Di sicuro non ci apro l'aspettando.:asd:

[?]
18-12-2014, 13:37
http://www.eurogamer.net/articles/2014-12-17-there-will-be-a-lords-of-the-fallen-2

Che coraggio...

LeoVGki
18-12-2014, 14:32

Sicuro? :asd:
Pensa che uscirà pure la versione Android/iOS di questo primo capitolo intanto :asd:

Hanno fatto uscire la patch 1.4 ma ancora ho problemi con le scritte a video che non compaiono, tipo il danno o le descrizioni di quando si interagisce con qualcosa :fagiano: chissà mai se lo finirò...

Jeetkundo
18-12-2014, 15:09
Per quanto riguarda i drop fps anomali con v-sync attivo hanno risolto?

Jeetkundo
19-12-2014, 17:23
Bene mi rispondo da solo :) Per chi fosse interessato perchè avesse avuto il medesimo problema, il problema del drop fps sembra scomparso.

Antimo96
20-12-2014, 19:15
Con un x4 955 e una hd 6870 dite che riesco a farlo girare a dettagli medi?.Vorrei regalarmi questo e the evil within...ma se per il secondo c è una demo ,per questo non ho modo di testare prima dell acquisto quindi vorrei sapere se è giocabile almeno con la mia configurazione o se mi conviene spendere i miei soldi per altro

FRN2003
29-12-2014, 13:27
ciao, interessato per questo gioco, ma quando è uscito ho letto di problemi vari di pesantezza, col mio sistema in firma come ci giocherei adesso che probabilmente è stato patchato e sono usciti anche nuovi driver nvidia? a 1080p.......

-simo91
29-12-2014, 14:32
Ho sbagliato thread :asd:

masondix
08-01-2015, 15:44
Sono curioso di provarlo...sono un amante del genere

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

jolly74
09-01-2015, 14:06
Sono curioso di provarlo...sono un amante del genere

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

E' un giochino molto carino, che scimmiotta palesemente i souls , ma che non ne raggiunge certo la magnificenza, è però migliore come aspetto grafico. Peccato perchè è molto breve.

ciao, interessato per questo gioco, ma quando è uscito ho letto di problemi vari di pesantezza, col mio sistema in firma come ci giocherei adesso che probabilmente è stato patchato e sono usciti anche nuovi driver nvidia? a 1080p.......

Ma la tua domanda spero sia ironica...con una 780 vuoi aver problemi nel gestire un gioco simile?
Vai tranquillo, poi il bug del drop frame pare risolto.

FRN2003
09-01-2015, 17:29
Ma la tua domanda spero sia ironica...con una 780 vuoi aver problemi nel gestire un gioco simile?
Vai tranquillo, poi il bug del drop frame pare risolto.

mica con una 780 gira tutta a 120fps e nemmeno volevo tirarmela ci mancherebbe, le recensioni e i commenti e pure video su you tube all'inizio appena uscito il gioco lo descrivevano come parecchio pesante anche con schede di fascia alta, non ho pretese di giocarlo a 120fps, ma a 60 si e appunto questo chiedo, mi confermi quindi?

jolly74
09-01-2015, 22:08
mica con una 780 gira tutta a 120fps e nemmeno volevo tirarmela ci mancherebbe, le recensioni e i commenti e pure video su you tube all'inizio appena uscito il gioco lo descrivevano come parecchio pesante anche con schede di fascia alta, non ho pretese di giocarlo a 120fps, ma a 60 si e appunto questo chiedo, mi confermi quindi?

Vai tranquillo, con la tua cfg a 60 fps ci gira ;)

Davide9
13-01-2015, 20:49
Ho preso questo gioco stamani. Mi e' sembrato molto bello. Bellissima direzione artistica, mi piacciono le ambientazioni e i personaggi, meno entusiasta invece dei nemici ma vabbe'... quelli piu deboli sono davvero brutti, gli altri non sono cosi male ma sono comunque un po' insipidi.. buone le animazioni ingame, un po' ridicole invece quelle durante i dialoghi

La giocabilita mi sembra buona e i controlli rispondono bene ma sono talmente strani e inusuali che per ora faccio un po' di confusione (confondo la schivata con l'attacco)

Mi e' sembrato molto piu ostico piuttosto che davvero difficile, a me va bene cosi comunque..
Per ora mi sembra che la sfida sia stimolante e non frustrante

Gli elementi narrativi mi sono sembrati gestiti male, co.osco a grandi linee la storia e le premesse e fino ad ora mi sembra che il gioco non sia in grado di metterla in scena nel modo migliore.. ma d'altronde ho trovato un po' confusionario e poco efgicace anche il tutorial..

Nel complesso comunque mi sembra un action molto bello e appassionante, sono contento di averlo comprato.

RobySchwarz
30-01-2015, 09:38
Preso, scaricato ,installato..... e non riesco a giocarci!
Dopo la creazione (o meglio scelta) del personaggio schermo nero e poi crash.

Qualcuno sa come risolvere? :mc:

Davide9
30-01-2015, 13:24
Preso, scaricato ,installato..... e non riesco a giocarci!
Dopo la creazione (o meglio scelta) del personaggio schermo nero e poi crash.

Qualcuno sa come risolvere? :mc:

Sì è capitato anche a me vai sul forum di Steam o sulle notizie, non ricordo bene dove, c'è un messaggio degli sviluppatori che spiega cosa fare riguarda i driver della scheda video

RobySchwarz
30-01-2015, 13:41
Sì è capitato anche a me vai sul forum di Steam o sulle notizie, non ricordo bene dove, c'è un messaggio degli sviluppatori che spiega cosa fare riguarda i driver della scheda video

Se ti dovesse capitare di trovarlo mi mandi il link?
Stasera cmq guardo
grazie

LeoVGki
05-02-2015, 09:25
L'ho finito dopo qualche mese solo la scorsa settimana, ora sto facendo una seconda partita a NG+, devo dire che nonostante tutto è un buon prodotto, divertente e con un bel gameplay, che nonostante sia "clonato" da quello dei Souls riesce a differenziarsi da essi e proporre qualcosa di nuovo :)

Graficamente è ben riuscito, anche se le aree di gioco non si differenziano così tanto fra di loro sono comunque ben caratterizzate. Il moveset delle armi è ben fatto a seconda della tipologia, peccato che non si differenzi poi per ogni arma ma hanno fatto comunque un buon lavoro. Le armi pesanti sono difficili da gestire data la loro lentezza e trasmettono molto bene questa sensazione.

Il gioco ha un gameplay lento sopratutto nelle prime fasi quando ancora non si dispone di armi capaci di fare molti danni, e spezzare la guardia dei nemici corazzati diventa un problema se non si utilizza il proprio scudo per caricarli. L'upgrade di armi e armature è limitato solo a quelle che contengono uno slot per le rune, riducendo quindi la varietà di quelle veramente utili, mentre il maglio a seconda della runa cambia il tipo di attacco rendendolo molto vario nel suo utilizzo.

I boss sono ben fatti, anche se spesso affrontarli richiede più pazienza che bravura, visto che i loro moveset non sono particolarmente vari ma cambiano a seconda dei danni che gli infliggiamo, diventando man mano più pericolosi quando la loro vita si abbassa.

È alla fine un buon gioco, lo consiglio a chi cerca un action-RPG simile ai Dark Souls, ma non reggiunge minimamente i loro livello.
Diverte, ha una buona grafica e un bel gameplay ma anche parecchi difetti (sopratutto bug), e la storia e i personaggi sono del tutto dimenticabili :asd:

RobySchwarz
05-02-2015, 09:38
Per me il bug più importante è alla partenza.
Ho 8Gb di RAM ma se apro qualche altro programma sotto il gioco manco parte.
Devo chiudere tutto e lasciare praticamente solo Steam e LotF.
Ottimizzato veramente a c***

Ryuga 73
23-02-2015, 19:11
finalmente!!!ho trovato il tred giusto!!:D

Qualche giorno fa...mi lamentavo della pesantezza del gioco,e di come la mia configurazione...a settaggi alti,con filtri alla metà,mi faticasse a tenere i 60 fps fissi......ora ho capito il perchè,mi sa che è il gioco a non essere ottimizzato come si deve!!

nonostante questo però....mi sta divertendo un sacco!:sofico:

LeoVGki
24-02-2015, 16:41

Qualche giorno fa...mi lamentavo della pesantezza del gioco,e di come la mia configurazione...a settaggi alti,con filtri alla metà,mi faticasse a tenere i 60 fps fissi......ora ho capito il perchè,mi sa che è il gioco a non essere ottimizzato come si deve!!

Strano, pure io ho una GTX 970 (MSI) e con tutti le opzioni video impostate al loro massimo a 1920x1080 ho 60fps fissi, mentre con il DSR di Nvidia a 2715x1527 e vsync adattivo ho 30fps fissi... Con la stessa scheda non dovresti avere problemi con questo gioco :fagiano:

jolly74
24-02-2015, 16:46

Mi risulta difficile credere che non tenga i 60 fps con la tua cfg e i settaggi da te elencati, in fullhd e stessi settaggi ci riesco con la mia...

Ryuga 73
24-02-2015, 19:55
Mi risulta difficile credere che non tenga i 60 fps con la tua cfg e i settaggi da te elencati, in fullhd e stessi settaggi ci riesco con la mia...

Guarda.....non so che dirti,settato tutto su alto,con filtro antisotropico a 4,mi gira a 60(col v sinc inserito).

Ma se metto tutto su ultra.....a 60 fps ci arrivo,ma ho dei cali anomali in diverse zone.....tipo passare da 60 a 40 quando giri la visuale,oppure quando sei all'aperto,e giri la visuale in zone con diversi effetti luce ed edifici.

inoltre su ultra...mi sembra che la scheda video sia come dire.....sotto sforzo,ma forse è solo la mia impressione!!:ciapet:

comunque impostato su alto....è quasi sempre fisso sui 60,col v sinc inserito,mentre togliendolo vado anche a 70/80,ma ho quel fastidioso effetto che spacca l'immagine in 2.........

Rettifico!!!Ho appena finito una sessione di gioco di circa un'ora....tutto su ultra(filtro a 16),e sono arrivato tranquillamente a 60 fps...quasi sempre stabili......

Non capisco sta cosa,che fosse l'antivirus inserito che mi dava problemi?ho giocato disattivando avira....ma non so se sia una coincidenza!!

Ioltre...che cavolo è la TURBOLENZA NVIDIA???non so che cosa cambi attivandola!!^^

jolly74
27-02-2015, 16:41
Guarda.....non so che dirti,settato tutto su alto,con filtro antisotropico a 4,mi gira a 60(col v sinc inserito).

Ma se metto tutto su ultra.....a 60 fps ci arrivo,ma ho dei cali anomali in diverse zone.....tipo passare da 60 a 40 quando giri la visuale,oppure quando sei all'aperto,e giri la visuale in zone con diversi effetti luce ed edifici.

inoltre su ultra...mi sembra che la scheda video sia come dire.....sotto sforzo,ma forse è solo la mia impressione!!:ciapet:

comunque impostato su alto....è quasi sempre fisso sui 60,col v sinc inserito,mentre togliendolo vado anche a 70/80,ma ho quel fastidioso effetto che spacca l'immagine in 2.........

Rettifico!!!Ho appena finito una sessione di gioco di circa un'ora....tutto su ultra(filtro a 16),e sono arrivato tranquillamente a 60 fps...quasi sempre stabili......

Non capisco sta cosa,che fosse l'antivirus inserito che mi dava problemi?ho giocato disattivando avira....ma non so se sia una coincidenza!!

Ioltre...che cavolo è la TURBOLENZA NVIDIA???non so che cosa cambi attivandola!!^^

io se giocavo con l'antivirus aperto, ogni tot il gioco mi si riduceva ad icona ...purtroppo gli antivirus anche se non sembra sono parecchio invasivi.

Ryuga 73
27-02-2015, 17:56
io se giocavo con l'antivirus aperto, ogni tot il gioco mi si riduceva ad icona ...purtroppo gli antivirus anche se non sembra sono parecchio invasivi.

Credo fosse veramente l'antivirus....mi gira a 60 tranne qualche calo sporadico,ma non capisco cosa sia l'mpostazione...TURBOLENZA NVIDIA!!

Tu lo sai per caso?:confused:

Gabro_82
03-04-2015, 23:32
Preso da poco, a breve finisco il download :D , sapete se merita il DLC labyrinth?

Ezechiele25,17
20-04-2015, 09:52
Scusate ma era troppo faticoso mettere una mappa? Mah.... :muro: :mc:

Ezechiele25,17
23-04-2015, 15:17
Mi auto-rispondo dicendo che questo gioco è alquanto ridicolo... capire cosa fare è spesso un'impresa... non c'è uno straccio di mappa, né tantomeno un indicatore su dove andare. Respawn continuo e insensato dei nemici che sono 5-6 in croce. Va bene che alla fine non si fa altro che menare, ma il gioco ha uno spessore narrativo pari a zero e ogni vicenda sembra attaccata una dietro l'altra con coinvolgimento molto scarso. Insomma, l'ho comprato (per fortuna a poco) perché mi tentava, ma i pareri piuttosto critici erano veritieri... sapevo dei difetti e pure graficamente non mi pare niente di che... non so se riuscirò a finirlo mi sta annoiando parecchio.

ks!
03-08-2015, 14:50
Alla fine il gioco lo consigliate? I dlc meritano o basta il gioco base?

Psycho77
03-08-2015, 15:06
E' una copia sfigata di dark souls 2 con gameplay eccessivamente lento,ripetitivo al massimo e come già detto con 6 nemici in croce per tutto il gioco.
Lasciarlo sullo scaffale è doveroso.

wrathchild
03-08-2015, 15:10
non c'è uno straccio di mappa, né tantomeno un indicatore su dove andare

Senza mettere in discussione tutto il resto, ma da un clone di Dark Souls che ti aspettavi?

Grazie per le info comunque, ero indeciso se fosse meglio prendere questo o i 3 dlc di DS2 (a parità di prezzo).

Ezechiele25,17
03-08-2015, 15:33
Senza mettere in discussione tutto il resto, ma da un clone di Dark Souls che ti aspettavi?

Grazie per le info comunque, ero indeciso se fosse meglio prendere questo o i 3 dlc di DS2 (a parità di prezzo).

da un clone molto mal riuscito.... mollato a 3/4...

wrathchild
03-08-2015, 15:47
da un clone molto mal riuscito.... mollato a 3/4...

Ci credo, ci credo, la classe non è acqua.

hexaae
04-08-2015, 18:22
Bah... considerare quei sopravvalutatissimi giochi di DS e DS2 dei capolavori è alquanto ridicolo, almeno per chi gioca già da 20-30 anni...

LoF è fatto molto bene (anche tecnicamente) per quello che offre, a differenza dei DS realizzati molto male con cui condivide parecchi difetti stranamente e tipicamente imputati solo a LoF. Poi si sa che non era proprio un Torment come trama... ;)
Il respawn è effettivamente fastidioso e un'opzione per eliminarlo non sarebbe stata male, ma essendo demoni è anche passabile come giustificazione...

jolly74
04-08-2015, 18:35
Bah... considerare quei sopravvalutatissimi giochi di DS e DS2 dei capolavori è alquanto ridicolo, almeno per chi gioca già da 20-30 anni...

LoF è fatto molto bene (anche tecnicamente) per quello che offre, a differenza dei DS realizzati molto male con cui condivide parecchi difetti stranamente e tipicamente imputati solo a LoF. Poi si sa che non era proprio un Torment come trama... ;)

Beh adesso non esageriamo, io sono uno dei pochi che ha apprezzato Lotf, ma addirittura arrivare a dire che é meglio dei DS...é una castroneria bella e buona...il livello di sfida e la rigiocabilitá dei Souls é ancora un'obbiettivo parecchio lontano da quello che al momento offre Lotf, che cmq é una buona base di partenza per un possibile seguito. Bye

Darkless
04-08-2015, 18:45
LoF è il DS per chi non ama i DS. In quest'ottica è il top.

wrathchild
04-08-2015, 18:59

Il respawn è effettivamente fastidioso e un'opzione per eliminarlo non sarebbe stata male, ma essendo demoni è anche passabile come giustificazione...

Anch'io gioco da 20-30 anni, 31 per la precisione, e ritengo DS un capolavoro.
Il motivo non è il gameplay, ma la sua unicità.

Può non piacere, nemmeno a me piace Picasso, ma resta un capolavoro.

hexaae
04-08-2015, 20:09
Beh adesso non esageriamo, io sono uno dei pochi che ha apprezzato Lotf, ma addirittura arrivare a dire che é meglio dei DS...é una castroneria bella e buona...il livello di sfida e la rigiocabilitá dei Souls é ancora un'obbiettivo parecchio lontano da quello che al momento offre Lotf, che cmq é una buona base di partenza per un possibile seguito. Bye

Rileggi quello che ho scritto: "realizzato molto meglio" come programmazione, collisioni, livello tecnico, controlli, molti meno bug etc.
E DS sì, è estremamente sopravvalutato, specie da chi non era abituato più a impegnarsi coi vg. Uno con 20-30 anni di esperienza ha visto già lo stesso tipo di sfida in passato (sia nel design a scontri che nel dover imparare i pattern dei nemici... cosa per cui i newbie gridano al miracolo e all'innovazione, LOL) se non di più.

wrathchild
05-08-2015, 08:55
Rileggi quello che ho scritto: "realizzato molto meglio" come programmazione, collisioni, livello tecnico, controlli, molti meno bug etc.
E DS sì, è estremamente sopravvalutato, specie da chi non era abituato più a impegnarsi coi vg. Uno con 20-30 anni di esperienza ha visto già lo stesso tipo di sfida in passato (sia nel design a scontri che nel dover imparare i pattern dei nemici... cosa per cui i newbie gridano al miracolo e all'innovazione, LOL) se non di più.

Guarda che LoF crasha ancora oggi ad un sacco di persone. All'uscita la maggior parte delle recensioni negative erano per quello.

DS è così apprezzato non perché è difficile: non è difficile, rispetto a Ghost 'n' Goblins, Ninjia Kid II o Bubble Bobble è una passeggiata.

Personalmente ne ho apprezzato l'ambientazione, la storia raccontata solo tramite indizi e non con lo spiegone, il fatto che pronti via puoi andare ovunque tu voglia, il fatto che non ci sia una mappa con scritto "vai qui", sta a te guardarti in giro ed esplorare.

Ma poi non ne voglio fare una crociata, se vuoi andare in giro dicendo che LoF sia meglio di DS sei libero di farlo :friend:

ashan
05-08-2015, 08:57

Straquotissimo! Dall'alto dei miei 38 anni ( praticamente tutti spesi a giocare :D :D :D ) non posso che darti ragione. Per chi inizia a giocare oggi DS sembra il gioco più difficile che sia mai apparso sulla terra, per chi è un po' più vecchietto :D :D è tutto gia visto :) Naturalmente mi riferisco solo all'aspetto della difficoltà..per il resto DS rimane un gioco affascinante,bello nel suo essere " chiuso" e "criptico" nella trama anche se personalmente LoF non mi è dispiaciuto :)

Darkless
05-08-2015, 11:02
Ma siete voi che non capite. DS non ha difetti, è tutto parte del gameplay capolavorico, comprese le armi che compenetrano i muri e ti accoppano.

jolly74
05-08-2015, 11:26

Realizzato molto meglio un par di pa**e (scusa il francesismo) ma a parte la grafica leggermente migliore, LOTF ha molti più bug che DS2....e se permetti dopo più 100 ore in game su LOTF e più di 600 tra DS2 + ds2 scholar of the first sin penso di sapere quello che dico ...tempo fa postai il video proprio di un simpatico bug di LOTF dove una volta caduto in un buco e conseguente morte, mi faceva respawnare sempre li con nessuna possibilità di continuare, ho dovuto ricominciare la partita da capo :fagiano: , per non parlare dei frame drop che aveva , i continui crash... e tu mi vieni a dire realizzato meglio :doh: .
Se permetti non parli proprio con l'ultimo arrivato in ambito game, ho 41 anni e gioco da quando ne avevo 8...so benissimo qual'era il livello di sfida dei videgame di una volta, ma al giorno d'oggi la storia è cambiata e Souls sono tra i pochi che mantengono ancora un minimo di sfida , anche LOTF se lo affronti col Rogue offre un discreto livello di sfida.

BUCO senza Ritorno (https://www.youtube.com/watch?v=4wGRmpepJ10) :fagiano:

Ma siete voi che non capite. DS non ha difetti, è tutto parte del gameplay capolavorico, comprese le armi che compenetrano i muri e ti accoppano.

Nessuno ha mai detto che i Souls non hanno difetti, ma come Action RPG è sicuramente il migliore che si trova sulla piazza...Witcher 3 lo metto un gradino sotto perchè con i Souls la longevità grazie ai PVP è praticamente infinita :D

Darkless
05-08-2015, 11:34
Nessuno ha mai detto che i Souls non hanno difetti, ma come Action RPG è sicuramente il migliore che si trova sulla piazza...Witcher 3 lo metto un gradino sotto perchè con i Souls la sfida grazie ai PVP è infinita :D

DS e TW3 non dovresti proprio metterli nella stessa frase. Non c'azzeccano assolutamente nulla l'uno con l'altro.

jolly74
05-08-2015, 14:30
DS e TW3 non dovresti proprio metterli nella stessa frase. Non c'azzeccano assolutamente nulla l'uno con l'altro.

Vero ma sono pur sempre tutti e 2 action RPG ;)

Psycho77
05-08-2015, 16:06
Guarda che LoF crasha ancora oggi ad un sacco di persone. All'uscita la maggior parte delle recensioni negative erano per quello.

DS è così apprezzato non perché è difficile: non è difficile, rispetto a Ghost 'n' Goblins, Ninjia Kid II o Bubble Bobble è una passeggiata.

Personalmente ne ho apprezzato l'ambientazione, la storia raccontata solo tramite indizi e non con lo spiegone, il fatto che pronti via puoi andare ovunque tu voglia, il fatto che non ci sia una mappa con scritto "vai qui", sta a te guardarti in giro ed esplorare.

Ma poi non ne voglio fare una crociata, se vuoi andare in giro dicendo che LoF sia meglio di DS sei libero di farlo :friend:

Vogliamo mettere la soddisfazione di finire Rastan(arcade)con un solo credito?200 lire?
La gente al giorno d'oggi ha un altro parametro di difficoltà,una volta i giochi erano veramente spietati.

Darkless
05-08-2015, 16:13
Vogliamo mettere la soddisfazione di finire Rastan(arcade)con un solo credito?200 lire?

Ma anche con 10.000£ eh e pure ghost 'n goblins. Di giochi bastardi ce ne erano una caterva. Una volta era prassi morire con 1-3 colpi.

Darkless
05-08-2015, 16:14
Vero ma sono pur sempre tutti e 2 action RPG ;)

Pure un simulatore di pallanuoto e fifa sono due giochi sportivi se è per quello. Non c'è un solo aspetto che abbia senso paragonare fra i due.

Psycho77
05-08-2015, 16:17
Ma anche con 10.000£ eh e pure ghost 'n goblins. Di giochi bastardi ce ne erano una caterva. Una volta era prassi morire con 1-3 colpi.

La cosa comica è come questi giochi di 30 anni fa come gameplay siano molte volte superiori ai giochi di adesso.
Ghoul'n ghost,street fighter 2(ha lo stesso gameplay del 4 ultra e probabilmente pure del 5),black tiger,violent storm,cadillac & dinosaur.......
Vedere un gioco come lof così tecnologicamente evoluto,ma con un gameplay disastroso,fa riflettere non poco.:rolleyes:

Anche i picchiaduro sono rimasti al gameplay del 1996,solo la grafica e i poligoni ci ricordano che siamo nel 2015.
Basta farsi 3 partite a tekken 3 per assaporare la sconfitta evolutiva videoludica del gameplay.In 20 anni di evoluzione,siamo rimasti alle stesse identiche meccaniche e giocabilità,evoluzione del gameplay praticamente nullo.

jolly74
05-08-2015, 17:00
Pure un simulatore di pallanuoto e fifa sono due giochi sportivi se è per quello. Non c'è un solo aspetto che abbia senso paragonare fra i due.

DS action rpg incentrato sugli scontri lore e pochissimi dialoghi, Witcher 3 action RPG incentrato molto su lore e dialoghi ma che non disdegna certo gli scontri ...direi che possono benissimo essere paragonati...:rolleyes:

Darkless
05-08-2015, 17:15
La cosa comica è come questi giochi di 30 anni fa come gameplay siano molte volte superiori ai giochi di adesso.
Ghoul'n ghost,street fighter 2(ha lo stesso gameplay del 4 ultra e probabilmente pure del 5),black tiger,violent storm,cadillac & dinosaur.......
Vedere un gioco come lof così tecnologicamente evoluto,ma con un gameplay disastroso,fa riflettere non poco.:rolleyes:

Anche i picchiaduro sono rimasti al gameplay del 1996,solo la grafica e i poligoni ci ricordano che siamo nel 2015.
Basta farsi 3 partite a tekken 3 per assaporare la sconfitta evolutiva videoludica del gameplay.In 20 anni di evoluzione,siamo rimasti alle stesse identiche meccaniche e giocabilità,evoluzione del gameplay praticamente nullo.

Oddio adesso esageri dai (Tekken 3 a parte :asd: ).

DS action rpg incentrato sugli scontri lore e pochissimi dialoghi, Witcher 3 action RPG incentrato molto su lore e dialoghi ma che non disdegna certo gli scontri ...direi che possono benissimo essere paragonati...:rolleyes:

Proprio per niente, stanno proprio in 2 universi diversi e non hanno nulla in comune. Tutti gli elementi hanno struttura, design e scopi differenti e stanno bene come stanno ciascuno nel suo gioco. Sono 2 generi completamente diversi.

Psycho77
05-08-2015, 17:43
Oddio adesso esageri dai (Tekken 3 a parte :asd: ).

Proprio per niente, stanno proprio in 2 universi diversi e non hanno nulla in comune. Tutti gli elementi hanno struttura, design e scopi differenti e stanno bene come stanno ciascuno nel suo gioco. Sono 2 generi completamente diversi.

Non esagero affatto.:fagiano:
Giocati ninja gaiden black per la prima xbox,così potrai farti un'idea degli effettivi passi indietro fatti dal genere dal 2004 ad oggi sotto il profilo del puro gameplay.
Chiudo l'ot prima che ci linciano.:cool:

hexaae
05-08-2015, 17:54

Non volevo essere io quello cattivo, ma...

Darkless
05-08-2015, 18:12
Non esagero affatto.:fagiano:
Giocati ninja gaiden black per la prima xbox,così potrai farti un'idea degli effettivi passi indietro fatti dal genere dal 2004 ad oggi sotto il profilo del puro gameplay.
Chiudo l'ot prima che ci linciano.:cool:

I vecchi giochi che hai citato, così come buona parte dei titoli dei primi anni 90, non avevano il punto forte nel gameplay di per sè, che seppur piacevole era abbastanza semplice e moooolto ripetitivo, ma nella sfida che davano nella loro difficoltà. In giochi come Rastan o Ghost 'n Goblins finivi con l'imparare a memoria i livelli e ripetevi esattamente gli stessi passaggi per ottenere il timing migliore e passare indenne allo schema successivo.
poi vabbè, c'era il bullarsi in sala giochi :asd:

Ammetto di averla presa da quei due sul server :asd:

jolly74
06-08-2015, 10:56

Ammetto di averla presa da quei due sul server :asd:

Vi ricordo che io sono uno dei pochi che LOTF lo consiglia, ma mi viene da chiedervi se li avete giocati i souls e LOTF per arrivare a dire che LOTF è più curato nella realizzazione .......poi prendiamo solo i 2 cronologicamente paragonabili e cioè DS2 vs LOTF ... arrivare a dire che ha più bug DS2 o che è meno curato ce ne vuole di fantasia....stiamo proprio su un'altro pianeta sia come giocabilità come lore che come ambientazione , naturalmente a favore di DS2.

Ps: Darkless hai ragione tu, paragonare DS2 a Witcher 3 è come paragonare un gioco di pallavolo con uno di calcio ...:fagiano:

Darkless
06-08-2015, 11:10
Il giorno che si smetterà di definire Ds action-rpg sarà sempre troppo tardi.

jolly74
06-08-2015, 11:29
Il giorno che si smetterà di definire Ds action-rpg sarà sempre troppo tardi.

Se DS non è un Action RPG cosa sarebbe scusa?

UnicoPCMaster
20-09-2015, 14:59
Per le texture molto alte ci vogliono 6gb di vram? :mbe:

itachi23
24-09-2015, 09:08
L'ho provato su PS4 e devo dire che non mi è dispiaciuto, sapete se ci sono offerte su PC in giro?

Ezechiele25,17
24-09-2015, 09:26
L'ho provato su PS4 e devo dire che non mi è dispiaciuto, sapete se ci sono offerte su PC in giro?

l'ho visto al 50% qualche giorno fa.

itachi23
24-09-2015, 10:06
l'ho visto al 50% qualche giorno fa.

Non ricordi dove?

Ezechiele25,17
24-09-2015, 10:15
Non ricordo ma ora non c'è più. Cerca il sito isthereanydeal per le offerte

itachi23
24-09-2015, 10:23
Non ricordo ma ora non c'è più. Cerca il sito isthereanydeal per le offerte

Grazie mille

il menne
24-09-2015, 10:26

Prima di prenderlo per PC informati se hanno risolto i terribili BUG e le richieste esose in hardware per avere prestazioni accettabili che aveva al lancio.... io feci l'errore di prenderlo al day one, incuriosito da un gameplay stile dark souls...... ingiocabile! :doh:

Poi sono passato ad altro attendendo la patch, e alla fine è rimasto tra gli arretrati...

Ezechiele25,17
24-09-2015, 10:27
Prima di prenderlo per PC informati se hanno risolto i terribili BUG e le richieste esose in hardware per avere prestazioni accettabili che aveva al lancio.... io feci l'errore di prenderlo al day one, incuriosito da un gameplay stile dark souls...... ingiocabile! :doh:

Poi sono passato ad altro attendendo la patch, e alla fine è rimasto tra gli arretrati...

Beh se è per questo anche io lo sconsiglio

andry18
24-09-2015, 10:35
io l'ho giocato abbastanza tranquillamente con la 970 senza riscontrare bug gravi, solo alcune (ok, molte) imperfezioni del motore grafico e gli sfanculamenti classici dell'havok che odio.
per il resto...ho apprezzato le modifiche fatte sul gameplay dei souls e le varie migliorie apportate, però il level design è "normale" e la trama fatta decisamente male, specie il finale è rushato

5€ secondo me è il giusto prezzo per il gioco

itachi23
24-09-2015, 10:53

Beh se è per questo anche io lo sconsiglio

Boh ho una 770 ci giocherei in fullHD, ma aspetto che arrivi almeno ad un umano 10 euro o 9.99...avevo letto che molti bug li avevano risolti poi incrociamo le dita

Ezechiele25,17
24-09-2015, 10:54
io l'ho giocato abbastanza tranquillamente con la 970 senza riscontrare bug gravi, solo alcune (ok, molte) imperfezioni del motore grafico e gli sfanculamenti classici dell'havok che odio.
per il resto...ho apprezzato le modifiche fatte sul gameplay dei souls e le varie migliorie apportate, però il level design è "normale" e la trama fatta decisamente male, specie il finale è rushato

5€ secondo me è il giusto prezzo per il gioco

Io sono arrivato a 3/4 non senza fatica e mi si è sputtanato il gioco. Morto il boss non si aprivano i portali e amen. Visto il geniale sistema di save non esisteva un salvataggio precedente e amen l'ho mollato così. Mezza tacca di gioco.

il menne
24-09-2015, 11:02
Eh già.... un deve fare pure il backup del save a mano.... a sto punto forse per questo titolo è meglio davvero se uno lo vuole giocare prenderlo per ps4 che dovrebbe avere meno problemi e se uno ha il plus si recuperano anche i vecchi save....

Perlomeno sta "meraviglia" di gioco mi ha rimborsato in parte del cattivo acquisto al day one per pc in DD, col preorder dell'uncharted collection a 9,99 riportando una copia usata ps4 del suddetto presa a poco.... :asd:

itachi23
24-09-2015, 11:15
Eh già.... un deve fare pure il backup del save a mano.... a sto punto forse per questo titolo è meglio davvero se uno lo vuole giocare prenderlo per ps4 che dovrebbe avere meno problemi e se uno ha il plus si recuperano anche i vecchi save....

Perlomeno sta "meraviglia" di gioco mi ha rimborsato in parte del cattivo acquisto al day one per pc in DD, col preorder dell'uncharted collection a 9,99 riportando una copia usata ps4 del suddetto presa a poco.... :asd:

uguale per me ma io l'ho trovato usato a 20 :P

Brightblade
15-10-2015, 09:26

Son proprio indeciso se farlo su PC o su PS4. Oltre al fatto che il pc non lo aggiorno da 4 anni e su PS4 un trofeo di platino in più mi fa sempre gola :D

Ezechiele25,17
15-10-2015, 09:27
Son proprio indeciso se farlo su PC o su PS4. Oltre al fatto che il pc non lo aggiorno da 4 anni e su PS4 un trofeo di platino in più mi fa sempre gola :D

Ma non farlo proprio :asd:

Brightblade
15-10-2015, 09:30
:asd:

fraussantin
02-12-2015, 16:52
Ciao il mendicante mi ha fottuto una pozione , ma come si fa per averne di piu?

tecnologico
04-04-2016, 18:59
porca min**ia, non riesco a far fuori il boss del cimitero

jolly74
06-04-2016, 16:52
porca min**ia, non riesco a far fuori il boss del cimitero

Dai che non è così difficile , se proprio non ce la fai guardati qualche video sul tubo per vedere come si affronta .

tecnologico
06-04-2016, 17:58
risolto, basta farlo senza il lock sul boss principale, non ci avevo pensato:asd:

polli079
28-09-2016, 13:54
Ho iniziato questo gioco e devo dire che non è male, da quell che ho visto ben lontano dalla saga DS (di cui mi manca il terzo) ma comunque fa il suo dovere.
Sulla difficoltà devo dire che ho incontrato più difficoltà con i boss di DS che qua (anche se sono solo a quello del cimitero) ma muoio parecchio contro I trash mob!
Le 3 classi sono un pò pochine, le ho provate tutte e tre ma sto procedendo con il guerriero, le altre due non mi dispiacciono ma mi sembrano più ostiche da usare.
La parte incantesimi/maglio per adesso mi sembra molto limitata, stesso discorso per I potenziamenti che mi sembrano legati alle sole rune (non ho ancora capito bene il meccanismo)
Devo capire però meglio il discorso scudi, il buckler permette di parare/contrattaccare, quello medio dovrebbe permettere la carica ma quello grande???
Sui bug cosa dire, per adesso non ne ho riscontrato nemmeno uno, ma immagino che a più di un anno dall'uscita siano stati fixate.

hexaae
28-09-2016, 22:40
Sfatiamo un mito.
Il combat system di LoF è molto più sofisticato dei DS dove fondamentalmente non fai che colpire al momento giusto dopo tante schivate o parry. Hai contromosse, contro-tempi, il calcio per interrompere attacchi, reazioni da impatto su alcuni scudi/armature da saper usare a proprio vantaggio, pari con lo scudo sulla schiena, cariche con scudo o armi, hai varie combo a seconda delle sequenze di colpi veloci o potenti che usi (soprattutto per le armi a 2 mani libere come pugnali) ed è importante concatenare gli attacchi nei tempi giusti etc. etc.
Personalmente, da vecchio vgiocatore dai tempi dello ZX Spectrum 48K in poi, lo trovo molto più raffinato e interessante dei DS.
I DS hanno una bella atmosfera (ma anche LoF non scherza nel suo piccolo) e grande fantasia e originalità nipponica, ma come CS non è un granché perché estremamente ripetitivo e varia poco anche se cambi armi (brandite tutte a velocità sbagliate, spesso uguali anche se si tratta di spade enormi e lance lunghe) e armature, inoltre sei legato alle lente sequenze che non puoi interrompere riducendosi in soldoni ad attese e tempismo, e basta... alla faccia dei fanboy che l'hanno eletto a gioco del secolo. Io al trial & error reiterato finché anche una scimmia non impara preferisco fantasia, varietà delle combinazioni possibili, e bravura (no, non solo nei tempi al millesimo come nei DS) :cool:

1) non hai 3 classi e basta: puoi mischiare classi + scuole per ottenere classi miste (es. Il Boia, L'Assassino etc.), e di bello questo gioco ha che classi e armature e stile di gioco FANNO una gran differenza e cambiano il tuo gameplay radicalmente (puoi essere un tank, usare armi veloci, usare MEGLIO le magie con più astuzia e lo stile, i tempi, e il CS DEVONO riadattarsi. Non puoi giocare sempre e fondamentalmente allo stesso modo come nei DS)
2) devi scoprirlo (il bello di LoF è anche lì). Qualità sulla quantità (solo sulla carta). Scudi diversi possono fare cose diverse nelle combo... o come abilità speciali proprie dello scudo... fino ad arrivare agli scudi a torre da piantare nel terreno. Ancora una volta, questo può cambiare completamente il tuo stile di gioco a seconda di armi/armature che usi e se le usi a una sola mano, due mani, scudo sulla schiena...

Perdici parecchio tempo, cerca di imparare combo e segreti (sono tanti e lunghi da spiegare e variano molto a seconda di armi/armature/poteri) poi vedrai che apprezzerai molto di più questo gioco e il suo CS, malgrado il budget dei dev fosse ristretto (= mappe più piccole, DEVI fare backtracking, meno varietà ma più qualità secondo me). C'è una GRAN CURA nel CS, ed è tutto da scoprire. Pochi purtroppo si sono addentrati nelle sue raffinatezze snobbandolo come una brutta copia dei DS, con cui c'entra poco (fortunatamente)...
Un consiglio: giocalo "piano", non avere fretta di correre verso il finale sconfiggendo ondate di nemici, impara piuttosto a combattere e sperimenta i segreti di ogni gear/CS.

Ezechiele25,17
29-09-2016, 12:00
mappe più piccole, DEVI fare backtrackin

Hai detto poco. Un bel combat system (cosa che gli hanno riconosciuto tutti) e una grafica normale non possono bastare a paragonarlo con titoli di ben altro calibro, senza contare che il titolo nasce con il chiaro intento di essere un clone.

Posso aggiungere che non ho potuto finirlo a causa di un bug. Ero quasi alla fine.

polli079
29-09-2016, 14:41
@hexaae

Chiedo a te allora ^ ^.
Come prima cosa, come potenziare le armi?Mi sembra di aver capito che devi trovare un pg, per adesso sono arrivato dopo il boss del cimitero, sono a quello successivo ma ancora non ho trovato sto dannato pg, l'ho perso per strada oppure è ancora presto?
Ho visto che le armi a 2 mani, sono incredibilmente lente, cambia qualcosa aumentando la forza (soddisfo già I requisiti minimi) perchè così mi sembrano poco utilizzabili.
Che è sta "padronanza"?E' tipo un moltiplicatore?
Ho visto poi che ci sono degli anelli, arancioni, se vado sopra c'è una descrizione ma nessuna spiegazione" matematica" di cosa fanno.
Sugli attacchi, ho visto che se premi con il giusto tempo hai un minor consumo di stamina ma cambia anche come concateni gli attacchi?
Detto questo il gioco è bello, sinceramente qui avanzo con più timore, I mob trash li trovo molto più pericolosi mentre per I boss, mi sembrano più facili rispetto a DS.
Sui bug, non mi sembra che di essere incappato in qualcuno.

hexaae
29-09-2016, 18:27
@hexaae

Chiedo a te allora ^ ^.
Come prima cosa, come potenziare le armi?Mi sembra di aver capito che devi trovare un pg, per adesso sono arrivato dopo il boss del cimitero, sono a quello successivo ma ancora non ho trovato sto dannato pg, l'ho perso per strada oppure è ancora presto?
Il fabbro potrà incastonarti le rune...
Ma non è un gioco di quel tipo. Non è basato tanto sul mega-potenziamento (serve più avanti...) ma sulla bravura a SAPERLE USARE armi/armature.

Ho visto che le armi a 2 mani, sono incredibilmente lente, cambia qualcosa aumentando la forza (soddisfo già I requisiti minimi) perchè così mi sembrano poco utilizzabili.
Fanno combo da paura... e non sono lente.

Che è sta "padronanza"?E' tipo un moltiplicatore?
È la capacità di parare "senza contraccolpi" e diminuire i danni e nelle armature non ti fa barcollare...

Ho visto poi che ci sono degli anelli, arancioni, se vado sopra c'è una descrizione ma nessuna spiegazione" matematica" di cosa fanno.
Uhm, non ricordo al momento...

Sugli attacchi, ho visto che se premi con il giusto tempo hai un minor consumo di stamina ma cambia anche come concateni gli attacchi?
Cambia tutto sul come, quando e QUALI attacchi fai nei tempi giusti per inanellare le combo e mosse speciali/segrete...

mentre per I boss, mi sembrano più facili rispetto a DS.
In realtà sono molto più intelligenti e studiati/da studiare dei Souls, solo che lì risultano ostici perché ti fanno fuori con 1-2 colpi... :rolleyes:

IMHO, hai ancora molto poca dimestichezza con le armi/armature e segreti su come usarle al meglio. Ti consiglio di rifarti i livelli (tra l'altro ti si apriranno aree segrete) per acquisire competenza nel CS. Le soddisfazioni maggiori in questo gioco arrivano dal CS personale e sofisticato, non tanto dal procedere di fretta verso il finale conoscendo solo 2-3 mosse e 1-2 armi.

hexaae
29-09-2016, 18:35
Hai detto poco. Un bel combat system (cosa che gli hanno riconosciuto tutti) e una grafica normale
"Normale"? È OTTIMA la grafica (http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?appid=265300&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall#scrollTop=0).

non possono bastare a paragonarlo con titoli di ben altro calibro
Io sono per la quality over quantity.

senza contare che il titolo nasce con il chiaro intento di essere un clone.
Ma anche no. Ne riprende il modello di gameplay, ma rendendolo molto più divertente e profondo nel gameplay stesso.

Posso aggiungere che non ho potuto finirlo a causa di un bug. Ero quasi alla fine.
Caso unico al mondo forse

hexaae
29-09-2016, 18:38
Dovrei fare dei corsi di CS su LoF su YouTube... :asd: perché da quanto ho visto e letto, troppi giocatori non hanno approfondito che il 2-40% massimo del CS, che offre molte più chicche di quanto si creda...

Solo per i pugnali, per dire... quanti sanno (e usano) che hanno almeno 4 combo segrete? Io li ho visti usare in maniera pallosamente standard e al massimo 1 combo (ma forse nei video non avevano nemmeno capito COME avevano fatto)... Se lo giochi così, beh, ti perdi tanto...
Il bello invece è di perderci circa 50 ore SOLO per iniziare ad apprendere il CS e alcune armi/armature. Io stesso ne padroneggio (bene) ancora si e no 1/3...

Darkless
29-09-2016, 19:36
Bhè se è per quello io ho finito Dark Souls senza mai fare una parry o un backstab.
Alla fine se la base è del combat è buona e il design del gioco d'atmosfera basta anche solo quello per divertirsi. Poi chi vuole impazzire su build particolari e sviscerare il combat al midollo è libero di farlo e per loro è un valore aggiunto.

polli079
30-09-2016, 08:00
Dovrei fare dei corsi di CS su LoF su YouTube... :asd: perché da quanto ho visto e letto, troppi giocatori non hanno approfondito che il 2-40% massimo del CS, che offre molte più chicche di quanto si creda...

Sinceramente non sarebbe male come idea.

polli079
30-09-2016, 08:02
In realtà sono molto più intelligenti e studiati/da studiare dei Souls, solo che lì risultano ostici perché ti fanno fuori con 1-2 colpi... :rolleyes:

IMHO, hai ancora molto poca dimestichezza con le armi/armature e segreti su come usarle al meglio. Ti consiglio di rifarti i livelli (tra l'altro ti si apriranno aree segrete) per acquisire competenza nel CS. Le soddisfazioni maggiori in questo gioco arrivano dal CS personale e sofisticato, non tanto dal procedere di fretta verso il finale conoscendo solo 2-3 mosse e 1-2 armi.

Sui boss devo ammettere che effettivamente, nonostante siano dei boss è difficile che mi fanno fuori con 2 colpi, questa cosa mi piace.
Sulla poca dimestichezza hai perfettamente ragione.

polli079
30-09-2016, 08:06
Ma è disponibile da qualche parte una lista delle combo per le varie armi?Capisco il gusto di sperimentarle ma non è uno di quei giochi dove mi interessa passarci 100+ ore e mi piacerebbe vedere cambiare un attimo stile di gioco.

Ezechiele25,17
30-09-2016, 09:23
"Normale"? È OTTIMA la grafica (http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?appid=265300&sort=newestfirst&browsefilter=myfiles&view=imagewall#scrollTop=0).

Io sono per la quality over quantity.

Ma anche no. Ne riprende il modello di gameplay, ma rendendolo molto più divertente e profondo nel gameplay stesso.

Caso unico al mondo forse

Ho detto grafica normale, non ciofeca. Comunque facciamo prima così. Dando una rapida occhiata a review *nel mondo* e i post di utenti vari su forum penso che possiamo dire che A TE questo gioco piace molto, addirittura più di DS. Ben venga.

La realtà oggettiva, articoli e opinioni alla mano, è di un titolo non proprio riuscito, ad essere larghi di maniche :D

polli079
30-09-2016, 09:25
Facciamo prima così. Dando una rapida occhiata a review *nel mondo* e i post di utenti vari su forum penso che possiamo dire che A TE questo gioco piace molto, addirittura più di DS. Ben venga.

La realtà è di un titolo non proprio riuscito, ad essere larghi di maniche :D

Devo ammettere di preferire I DS attualmente però anche questo non mi dispiace, le mie 2 orette alla sera per adesso se le merita.
Mi sembra poi che giochi di questo genere, dove il combattimento abbia un suo perchè non è che siano molti.

andry18
30-09-2016, 11:36
Alla fin fine è un gioco discreto, le modifiche apportate rispetto alla formula dei souls hanno senso e sono in genere ben riuscite
Però il gioco pecca in molte altre cose, prime tra tutte la trama scialba, la poca riuscita delle build (usare armi grosse è estremamente, enormemente più funzionale che usare armi piccole ma veloci, specie passando ai ng+) e una boss fight finale che definire vergognosa è poco

Alla fine personalmente mi è anche piaciuto, ma non consiglierei di spendere più dei 5€ che raggiunge quando va in sconto

Darkless
30-09-2016, 11:43
Oddio se parliamo di trama scialba e boss finale osceno anche il primo dark souls ci casca con entrambi i piedi eh :asd:

andry18
30-09-2016, 12:02
DS manco ce l'ha la trama, è tutta lore...che qui però manca in buona parte. Per quanto riguarda Gwyn è solo facile batterlo, qui l'intero finale è una stronzata immane

Il Mulo
30-09-2016, 12:58
Riporto la mia esperienza su LOTF:

-ho 115 ore a DS
-ho 103 ore su DS2
-ho 48 ore su DS3

Su Lords of the Fallen ho 5.4 ore, l'ho pagato poco (meno di 10) e mi sono pure pentito :doh:

Darkless
30-09-2016, 13:22
DS manco ce l'ha la trama, è tutta lore...che qui però manca in buona parte. Per quanto riguarda Gwyn è solo facile batterlo, qui l'intero finale è una stronzata immane

Quando cambierò Pc LoF lo proverò di sicuro. Per ora resta in lista d'attesa assieme a DS2 e 3

Ezechiele25,17
30-09-2016, 14:21
Riporto la mia esperienza su LOTF:

-ho 115 ore a DS
-ho 103 ore su DS2
-ho 48 ore su DS3

Su Lords of the Fallen ho 5.4 ore, l'ho pagato poco (meno di 10) e mi sono pure pentito :doh:

Ecco, appunto. Così se qualcuno passa per caso in questo 3d non pensa di essersi perso la rivelazione dell'anno (passato) :D

polli079
30-09-2016, 15:37
Alla fin fine è un gioco discreto, le modifiche apportate rispetto alla formula dei souls hanno senso e sono in genere ben riuscite
Però il gioco pecca in molte altre cose, prime tra tutte la trama scialba, la poca riuscita delle build (usare armi grosse è estremamente, enormemente più funzionale che usare armi piccole ma veloci, specie passando ai ng+) e una boss fight finale che definire vergognosa è poco

Alla fine personalmente mi è anche piaciuto, ma non consiglierei di spendere più dei 5€ che raggiunge quando va in sconto

Questo fa capire quanto sono niubbo, spiegatemi meglio le armi grosse, io per adesso vado Avanti con scudo a 3 punte più una spade a una mano, nonostante sia pieno di armi a 2 mani con alto danno.
Se impugn l'arma "grossa", come la devo usare a 2 mani e passare allo scudo solo per parare?
Si può usare a 1 mano?
Devo aumentare la forza chessò, il doppio del valore minimo?
Io quando le uso ci metto un'eternità a dare un colpo.

hexaae
02-10-2016, 15:48
La realtà oggettiva, articoli e opinioni alla mano, è di un titolo non proprio riuscito, ad essere larghi di maniche :D
Se la metti così la "realtà oggettiva" dà CoD, Terraria e Minecraft per alcuni tra i più grandi capolavori video-ludici moderni... LOL
Il problema è solo di quelli che non l'hanno capito e approfondito (i più essendo prevenuti e snobbandolo come un "DS dei poveri") grave errore, loro :p

È un ottimo gioco nel suo genere, con una bella grafica e gameplay basato su un CS molto ben stratificato e sofisticato a patto di non fermarsi alla sua esteriorità e paragonarlo a modelli di CS più semplificati e immediati come i Souls...
Pensare che, se hai cercato bene miei commenti in rete, avrai notato che all'inizio prima di provarlo pensavo sarebbe stato una vaccata come tante, quindi partivo addirittura prevenuto. Peccato non avessero budget molto più grande per ampliarlo a dovere dico oggi.

andry18
02-10-2016, 16:06
Questo fa capire quanto sono niubbo, spiegatemi meglio le armi grosse, io per adesso vado Avanti con scudo a 3 punte più una spade a una mano, nonostante sia pieno di armi a 2 mani con alto danno.
Se impugn l'arma "grossa", come la devo usare a 2 mani e passare allo scudo solo per parare?
Si può usare a 1 mano?
Devo aumentare la forza chessò, il doppio del valore minimo?
Io quando le uso ci metto un'eternità a dare un colpo.
Rotoli, è cosa molto più congeniale
Con i boss (ma non solo), specie nel ng+ conviene infinitamente di più dare un colpo che fa parecchio danno ad ogni apertura e nel frattempo evitare i colpi, piuttosto che darne 2 o 3 con armi leggere, ma che tolgono uno schifo di danno

Ad ogni modo come già detto per quanto mi riguarda la pecca più grande del titolo è proprio la parte finale. Un peccato, visto che nel resto si è a volte discostato parecchio dalla formula dei souls, cosa che alcuni non hanno apprezzato, ma lo ha fatto in maniera secondo me vincente.
Motivo per il quale un LotF 2 potrebbe rivelarsi un titolo decisamente valido, se riescono a migliorare le criticità che affliggono questo capitolo

hexaae
02-10-2016, 16:09
la poca riuscita delle build (usare armi grosse è estremamente, enormemente più funzionale che usare armi piccole ma veloci, specie passando ai ng+)
Se non sai usare le armi veloci e le usi premendo solo fuoco alla "ammazzalo in fretta" (ergo: no contromosse, combo etc.) possono sembrare meno efficaci, per cui la via del tank sembra più vantaggiosa, ma non è necessariamente così, anzi ci sarebbero nemici più facili da affrontare cambiando build... Le combo inoltre paralizzano il nemico che non può difendersi e può alla fine barcollare... Però richiedono di modificare completamente il proprio gameplay (non solo per la velocità dei colpi, ma devi proprio reimparare un sacco di altre cose e riabituartici a giocare in maniera differente...).
Giocare LoF come giochi DS ("colpi mordi e fuggi"), è sbagliato perché non te lo godi affatto.

Il bello che ho trovato di LoF rispetto a un Soul nel CS è proprio l'effettiva varietà a cui ti costringe cambiando build... nei DS è molto più piatto e ripetitivo lo schema di gioco (fondamentalmente non cambi mai ed è solo basato sul tempismo)

andry18
02-10-2016, 17:04
Se non sai usare le armi veloci e le usi premendo solo fuoco alla "ammazzalo in fretta" (ergo: no contromosse, combo etc.) possono sembrare meno efficaci, per cui la via del tank sembra più vantaggiosa, ma non è necessariamente così, anzi ci sarebbero nemici più facili da affrontare cambiando build... Le combo inoltre paralizzano il nemico che non può difendersi e può alla fine barcollare... Però richiedono di modificare completamente il proprio gameplay (non solo per la velocità dei colpi, ma devi proprio reimparare un sacco di altre cose e riabituartici a giocare in maniera differente...).
Giocare LoF come giochi DS ("colpi mordi e fuggi"), è sbagliato perché non te lo godi affatto.

Il bello che ho trovato di LoF rispetto a un Soul nel CS è proprio l'effettiva varietà a cui ti costringe cambiando build... nei DS è molto più piatto e ripetitivo lo schema di gioco (fondamentalmente non cambi mai ed è solo basato sul tempismo)
Tutti usano le combo, il fatto è che le armi veloci per raggiungere il danno inferto dalle armi più pesanti necessitano di un numero maggiore di attacchi, spesso completando la combo, cosa spesso non fattibile, in quanto le finestre di attacco non sono sempre così lunghe. Così nei ng più avanzati per concludere le boss fight è richiesto molto più tempo rispetto alle build con armi pesanti, e allungare la durata dell'incontro è indice di una minore efficacia della build

E nel caso non si fosse capito te lo dice uno che è arrivato in ng++ coi tirapugni, se non li sapevo usare non credo ci sarei arrivato

hexaae
02-10-2016, 17:45
No, praticamente nessuno. Ho notato che pochissimi le usano e le conoscono le combo di LoF (non quelle basi ovvie LMB, LMB, LMB... solo per i pugnali ce ne sono altre 3 più difficili da eseguire che ad es. chiedendo/vedendo/leggendo in giro risultano sconosciute). L'efficacia delle combo è soprattutto sui nemici "normali".
Per quanto riguarda i boss... sono la parte meno interessante di LoF e con loro si può "giocare" molto meno (contromosse, combo, attacchi misti etc.), anche se è apprezzabile la loro AI, l'aspetto e la diversificazione del CS.

Il consiglio principale con LoF è di PERDERCI TEMPO e sperimentare armi/armature/combo/build. Non avere fretta di correre avanti, anzi... Imparare che un nemico grosso viene sbilanciato da una parata con scudo sulla schiena e subisce in maniera devastante una specifica combo subito dopo, o saperne spezzare il ritmo di attacco anche solo con un calcetto al momento giusto, a me personalmente dà una soddisfazione 10 volte superiore rispetto a un DS basato solo sul girarci intorno + tempismo + attacchi qualunque mordi-e-fuggi (o peggio, su cheat e bug come fanno tanti).
Se impari bene a usare il tuo pg, le peculiarità delle armi e le mosse ti ci diverti molto a "prendere in giro i nemici" in combattimenti melee degni di nota. C'è anche un'AI discreta se paragonata a un DS dove non c'è proprio e ogni azione segue un pattern facilmente riconoscibile facendo sembrare gli avversari stupidi bot che colpiscono alla cieca. Un gioco che ti dà il senso di "esperienza" e "crescita" nelle TUE skill, non solo grazie a build, level-up e farming per fare i tank. Il giocatore in LoF se si applica diventa forte perché sa usare bene il pg, non perché "azzecca i tempi al millesimo" e sa sfruttare i trucchi... è una bravura completamente diversa, e questo secondo me resta il suo maggior pregio malgrado le mancanze.

Poi si può giocare e finire anche in maniera molto più piatta e mono-schematica alla DS, senza approfondire la ricchezza di combattimenti che può offrire... ma da questo secondo me viene l'errore di giudizio di molti...
Poi diventa solo questione di gusti per modelli di CS molto diversi tra loro.

Darkless
02-10-2016, 18:33
E scrivilo sto tutorial :asd:

Ezechiele25,17
03-10-2016, 00:27
Se la metti così la "realtà oggettiva" dà CoD, Terraria e Minecraft per alcuni tra i più grandi capolavori video-ludici moderni... LOL
Il problema è solo di quelli che non l'hanno capito e approfondito (i più essendo prevenuti e snobbandolo come un "DS dei poveri") grave errore, loro :p

È un ottimo gioco nel suo genere, con una bella grafica e gameplay basato su un CS molto ben stratificato e sofisticato a patto di non fermarsi alla sua esteriorità e paragonarlo a modelli di CS più semplificati e immediati come i Souls...
Pensare che, se hai cercato bene miei commenti in rete, avrai notato che all'inizio prima di provarlo pensavo sarebbe stato una vaccata come tante, quindi partivo addirittura prevenuto. Peccato non avessero budget molto più grande per ampliarlo a dovere dico oggi.

Se la metti così è un capolavoro mancato, allora. Quindi dovrei lollare io :asd:

PS: Nel loro genere i titoli che hai citato sono dei giochi importanti, magari davvero dei capolavori (loro). Cosa che LoD di certo non è.

Darkless
03-10-2016, 06:49
Tutte le volte che leggo minecraft e capolavoro assieme mi si rivoltano le budella.

tecnologico
03-10-2016, 08:00
sono abbastanza daccordo con hexaae

polli079
03-10-2016, 08:05
Ancora non ho capito come funzionano le combo.
Premessa, se uso una le doppie armi ho visto che il terzo attacco, se fatto tutto a tempo fa partire un attacco speciale ma, per tutte le altre armi, nulla.
Ho provato con qualche arma, senza bersaglio, a eseguire qualche sequenza a caso ma facevano sempre attacchi standard.
Sinceramente non sono il tipo da perdere 10 minuti solo per vedere quante combo ci possono essere su ogni arma e non apprezzo nemmeno un sistema del genere, mi sembra un triste modo per allungare la minestra.
A parte questo mi sto divertendo con questo titolo, la trama è sul 6, la giocabilità buona e bug non ne ho riscontrati e, a differenza di DS, penso che una volta terminato inizierò Ng+.

polli079
04-10-2016, 08:49
Ieri ho trovato una spada a una mano con la quale faccio 150 di danno a colpo veloce, buona la velocità d'uso grazie alla quale diventa più facile usarla.

polli079
05-10-2016, 08:11
Penso di essere quasi alla fine ho appena battuto:

I due lucertoloni, uno di fuoco e uno elettrico

sono stati un pò più tosti del solito, per il resto attualmente devo ammettere che a parte un pò l'inizio, poi è andato "abbastanza" liscio anche se il discorso combo è ormai archiviato, non ne ho trovata una.

Sinceramente non ho mai apprezzato questo cosa di elemosinare sulle informazioni, non vedo questo come un modo per aumentare la difficoltà ma solo una rottura e una grande mancanza (stesso problema di DS, informazioni ridotte all'osso).
Alla fine va a finire che o mi metto a cercare su internet quello che mi serve o ne faccio a meno, un vero peccato specialmente se sotto c'è un sistema di combattimento più complesso.
Il sistema equip non mi soddisfa, le sole rune non bastano per dargli almeno quell minimo di profondità che serve infatti le ho messe solo nel guanto.
Non ho ancora completato la prima run ma attualmente devo dire che il gioco in se mi è piaciuto, I 10€ che ho speso, sono stati un affare ma dark souls mi sembra su un altro livello.

hexaae
05-10-2016, 12:51
Se non apprezzi "perder tempo" a studiare attacchi, armi, armature, stili di combattimento, tecniche più o meno efficaci a seconda delle tante variabili di cui sopra... non ti preoccupare, sei nella media del giocatore che non l'ha apprezzato fino in fondo preferendo stili di gameplay molto più immediati con pochi fattori da studiarsi bene e nessuna variante, amante magari della ripetitività reiterata a sistema di gioco, insomma l'amante dei DS.
Sono gusti, niente di così grave...

polli079
05-10-2016, 13:28
Se non apprezzi "perder tempo" a studiare attacchi, armi, armature, stili di combattimento, tecniche più o meno efficaci a seconda delle tante variabili di cui sopra... non ti preoccupare, sei nella media del giocatore che non l'ha apprezzato fino in fondo preferendo stili di gameplay molto più immediati con pochi fattori da studiarsi bene e nessuna variante, amante magari della ripetitività reiterata a sistema di gioco, insomma l'amante dei DS.
Sono gusti, niente di così grave...

Di essermi piaciuto mi è piaciuto, però come dici te non sono il tipo da scervellarmi dietro questo tipo di giochi.
Se voglio usare più il cervello, gioco a Xcom, Civilization, se voglio giocare senza pensare troppo, gioco a questo, DS, un FPS.
Sarebbe bastato mettere almeno una lista di queste combo, giusto per poterle provare e scegliere poi l'arma che più mi piaceva invece, devo mettermi li a premere n volte n sequenze di tasti per vedere sta combo, per ogni arma.
Ribadisco però che hai ragione, non sono il tipo da perdere tempo a pensare dietro un gioco di questo genere.
EDIT:mi reputo un giocatore di basso livello di questo genere

hexaae
05-10-2016, 19:30
Sì, certo. Sicuramente molte cose potevano essere fatte meglio in LoF con più budget e tempo, a cominciare da una trama/storia che c'è ma è raccontata in modo minimalista e spicciolo. È comunque ricco di alcune chicche per chi ha la pazienza e non corre verso il finale ma preferisce perdersi dietro a segreti, meccaniche da scoprire, armamentario da padroneggiare bene...

polli079
06-10-2016, 08:01
Sì, certo. Sicuramente molte cose potevano essere fatte meglio in LoF con più budget e tempo, a cominciare da una trama/storia che c'è ma è raccontata in modo minimalista e spicciolo. È comunque ricco di alcune chicche per chi ha la pazienza e non corre verso il finale ma preferisce perdersi dietro a segreti, meccaniche da scoprire, armamentario da padroneggiare bene...

Io non l'ho ancora finito però la trama per adesso non mi è dispiaciuta.
Rispetto ai DS apprezzo il fatto che la difficoltà non è tarata sull'essere uccisi con 2 colpi, in effetti mi ha fatto riflettere su questa cosa.
Sicuramente per un budget non altissimo trovo sia un ottimo prodotto.
Domandina, attulamente ho 32 di forza, alcune armi hanno requisiti più bassi ma riesco ad usarle solo con una mano, è perchè sono armi a 2 mani vero?
Le stesse armi, nella descrizione hanno una voce "energia" con una percentuale a fianco, cosa indica?
Discorso combo, non ho ancora capito diverse cose:
Per combo, basta usare l'attacco veloce a tempo, oppure bisogna andare a tempo e concatenare attacco veloce/pesante (a seconda dell'arma)
Su internet ho letto che non serviva a niente cambiare tipo di attacco ma che bastava fare 3 attacchi corretti di fila per far partire la combo.
Io sono riuscito ad avere questo effetto solo con doppi pugnali.

polli079
10-10-2016, 08:06
Nel week-end ho finito il gioco, sono rimasto soddisfatto, ho provato a iniziare un NG+ e sono arrivato in 10 minuti al secondo boss, per adesso mi sembra ancora fattibile.
Ammetto di essermi però stufato ma la stessa cosa mi succede nei DS, quindi non penso sia un problema del gioco in se, ma un mio limite.
Diciamo che quello mi limita in una seconda run, è forse la mancanza di nuovi incentive come forme di armi più potenti, armature migliore o anche solo come potenziamento del pg.
Sono circa a livello 60 e attualmente per predere un punto caratteristica mi servono sui 40K di exp se non ricordo male, questo porta ormai a una progressione troppo lenta.
Idem per le armi, ormai uso la stessa ascia da parecchio tempo, ho trovato armi con un danno maggiore ma mi trovo meno a mio agio quindi, non le uso.
Se trovassi un modo per "scoprire" le combo, senza stare a provare, potrei anche andare Avanti altrimenti, è facile che a breve venga disinstallato.
Concludendo, il gioco mi è piaciuto sia graficamente che a livello di gameplay, fortunatamente non ho riscontrato bug se non un paio ma nulla di bloccante, peccato per questa moda alla DS di limitare le informazioni nel gioco se non qualche riga che ti compare nelle prime fasi del gioco.

hexaae
15-10-2016, 17:35
Finché non farò una guida (cioè mai... troppo sbattimento :asd:) eccovi mostrate alcune combo:
https://www.youtube.com/watch?v=N4yMI1RYwRE
ma ce ne sono altre... e varianti a 1/2 mani.
Qui il parry e backstab: https://www.youtube.com/watch?v=qwqS1Tavdbc
poi ci sarebbe il calcio da saper usare bene, e in più tutte le varianti con armi a 1/2 mani + scudo o scudo sulla schiena... ;)

Wiki: http://lordsofthefallen.wiki.fextralife.com/home