Entra

View Full Version : [Aspettando]Prison Architect

Pagine : [1] 2 3

Mgz
12-04-2013, 00:06
http://caas.raptr.com/wp-content/uploads/2013/02/PrisonArchitectBanner.png

Descrizione di Steam:

Build and Manage A Maximum Security Prison.

Prison Architect is the world's latest Prison Management Sim. Starting with an empty plot of land you must construct a holding cell with basic water and electricity to house your first batch of prisoners, to buy you enough time to create a proper cell block. You'll need to hire some guards, get some showers built and unless the kitchen is up and running with chefs working away you're going to end up with a riot on your hands. From there you take your prison in which-ever direction you like. A monsterous super-max or comfortable center for rehabilitation, the choice is up to you.
Link (http://store.steampowered.com/app/233450/?snr=1_7_15__13)

Video di presentazione: http://youtu.be/KDDzSOS0vzc

Non mi pare ci sia un topic a riguardo, quindi provo ad aprirlo io :stordita:

La particolarità di Prison Architecht dovrebbe essere quella di permettere la gestione della prigione a 360°, nel senso che non solo bisognerà dedicarsi all'organizzazione di chi ci vive dentro (non solo i carcerati ma anche le guardie, i dottori, i cuochi etc etc) ma anche al lato "edile" della stessa.
Il gioco infatti partirà solamente con un ampio spazio vuoto, che dovrà essere suddiviso a piacere dall'utente fra le varie stanze di cui la prigione ha bisogno (camere, doccie, cucina, etc etc) e che necessiterà anche di essere collegato alla rete elettrica e idrica.
Insomma non sarà solamente un gestionale alla roller coaster tychoon, giusto per dirne una, ma qua la gestione della prigione sarà veramente tutta in mano nostra.

Ultimo appunto sul prezzo: il gioco è in "early access" su Steam alla modica cifra di 20€. I programmatori hanno detto che il prezzo è volutamente alto per essere sicuri di avere solamente giocatori intenzionati a contribuire all'evoluzione del gioco, piuttosto che molti che lo comprerebbero solo per un prezzo basso e poi magari lo lasciano lì senza dire nulla.

Qualcuno di voi (oltre al mitico Don :asd:) lo sta seguendo?
-------
EDIT: ringrazio l'utente Axios2006 per il tutorial:

Snocciolo qualche tip:

Mappa media, no continuos intake, no laghi no edifici. Si alberi.

Appena inizia metti in pausa e dal menù chiudi l'arrivo dei detenuti.

Assumi altri 2 operai e digli di costruire delle fondamenta 6x6 in modo da ottenere una stanza 4x4. Mettici una porta staff verdem una scrivania una sedia ed un archivio. Adibiscila ad ufficio ed assumi il direttore. Per prima cosa sblocca la consulente finanziaria. Costruisci un secondo ufficio ed assumila. Accetta i prestiti "administration center" e "basic detention center". Alla contabile fai ricercare "taglio tasse" e "terzo prestito".

A terzo prestito sbloccato attiva il prestito "cell block a".

Al direttore fai poi ricercare "capo delle guardie" e fai un terzo ufficio. Il capo delle guardie deve sbloccare deployment, patrol, contraband e policy. K9 opzionale. Evita cctv, tazer, giubbetti antiproiettile e guardia armate.

Sempre il direttore deve sbloccare "psicologo" e gli assegni un altro ufficio e "capo mastro" al capo mastro fai sbloccare "janitor" (tuta blu) e "prison jobs".

Nel frattempo gli operai tagliano tutti gli alberi e li vendi con lo strumento sell objects del menù oggetti. Dovresti ricavare 15k o di più.

Sempre agli operai fai costruire il recinto tutto attorno alla mappa. Quello gratuito ovviamente.

Indi costruisci una holdin cell di 11x9, una visitation room con spazio per 6 tavoli di qualli appositi, una shower room 10x8, una common room 8x8 con 1 tavolo da biliardo 6 tv 2 telefoni.

Aggiungi una cucina 16x16 con 1 lavandino, 4 unità cottura, 8 frigo, una mensa 20x18 con 4 tavoli con 2 panche ciascuno 3 tavoli per servire. 3-4 cuochi.

Una staff relax room 8x8 con 2 divani ed un distributore. Indi una lavanderia 8x8 con 1 lavatrice 2 assi da stiro 2 carrelli. Una stanza detersivi minimo 7x7 (9x9 consideranto i muri).

Poi crei il blocco celle da almeno 30 celle ed una di isolamento.

Assumi 5 guadie e due inservienti.

Non dimenticare centrale elettrica (almeno 8 capacitatori) ed idrica e i relativi cavi e tubi.

Indi apri l'arrivo dei prigionieri non prima di aver stabilito il regime e piazzato i metal detector davanti all'ingresso principale e a quello della mensa.

E per un riassunto delle feature fino all'Alpha 19:
In ordine sparso:

Il gioco inizia con un quadrato di terra desolato, materiali edili ed 8 operai.

Inizia costruire dai muri alla recinzione ai cavi elettrici ai tubi dell'acqua.

Assumi un direttore e sblocchi così l'albero delle skill. Il direttore personalmente serve ad impostare il regime orario, la qualità e quantità del cibo ed il codice di condotta della prigione: cosa fare in caso di reato ovvero cella di isolamento, confinamento nella propria cella, perquisizione personale e/o della cella.

Da qui assumi il consulente finanziario per ottenere i prestiti subordinati ad obiettivi da raggiungere (prestiti anche ingenti), micro prestiti dalla banca e possibilità di ridurre le tasse pagate. Sblocca inoltre la possibilità di acquistare i terreni adiacenti.

Si sblocca poi il capo delle guardie: possibilità di assegnare guardie a determinate stanze, disegnare percorsi di ronda, assumere le unità K9 (cinofile), le guardie armate, le telecamere, i tazer ed i giubbetti anti proiettile.

Altra figura lo psicologo: monitorare lo stato dei detenuti e iniziare sedute psichiatriche per i turbolenti.

Il capomastro sblocca addetti alle pulizie, giardinieri e i lavori nel carcere.

Attualmente i detenuti possono lavorare in cucina, lavanderia, deposito detersivi (pulizia carcere) ed officina.

In officina producono: targhe di metallo, assi di legno (se hai creato la zona dedicata alla crescita degli alberi), manufatti di legno. Ovviamente i ricavi dei manufatti in legno sono maggiori di quelli delle assi di legno che a loro volta sono maggiori di quelli delle targhe metalliche.

Per lavorare in officina i detenuti devono aver superato il corso officina base tenuto dal capomastro. Per la carpenteria c'è un ulteriore corso.

Altri corsi sono quello di cucina e quelli di educazione base ed avanzata. Gli ultimi 2 richiedono una classe con banchi ed un insegnante.

3 tipi di detenuti (min, normal, max security). La classificazione iniziale può essere errata. Volutamente.

I detenuti hanno le seguenti necessità:
- fame
- sonno
- rifiuti organici liquidi
- rifiuti organici solidi
- igiene
- privacy (celle singole, no holding cell)
- vestiti (lavanderia)
- libertà (cortile)
- famiglia (telefono e/o sala visite)
- svago (cortile, tv, bigliardo)
- esercizio (panca allenamento in cortile)

Una scheda a parte contiene le informazioni sulla pericolosità.

Le stanze sono: cella comune, cella singola, cella di isolamento, cucina, mensa, cortile, docce, sala visite, sala ricreativa, sala sicurezza (1 guardia ogni 4 blocchi di monitor per le telecamere), officina, infermeria, armeria, obitorio, lavanderia, deposito materiali, ufficio, deposito detersivi, area consegne, area carico rifiuti, area esportazione prodotti officina, classe, recinto unità cinofile, stanza relax staff.

I detenuti possono sottrarre da cucina, officina, infermeria, mensa e deposito detersivi oggetti come veleno, cucchiai, seghe, martelli, telefoni cellulari, alcool con cui o scavano tunnel (rivelati dalle ispezioni nelle celle o fiutati dai cani) o aggrediscono lo staff e si procurano armi e chiavi o aggrediscono altri detenuti.

La UI è essenziale ma al tempo stesso fornisce tutto quello che bisogna sapere.

Eccetto il deployement delle guardie, ogni oggetto o persona arriva dal cancello: vedi gli operai scaricare le lastre di metallo grezzo, portarle nell'officina, i detenuti entrare in officina all'orario, creare le targhe, poi gli operai a fine giornata le caricano sui camion e a quel punto ottieni i soldi.

Le provviste arrivano, gli operai le scaricano dai camion, i cuochi le mettono nei frigoriferi, cucinano, mettono i vassoi nei banconi della mensa, ogni detenuto prende il vassoio individuale, mangia, poi i cuochi recuperano i vassoi sporchi e li lavano, gli operai portano via i rifiuti.

La mattina alle 8 arriva il cellulare con i nuovi detenuti, le guardie li scortano nelle celle.

Alle 9 arrivano i parenti o gli avvocati per le visite.

Possibilità di assegnare le zone solo allo staff, solo ai min sec o normal sec o creare aree per i max sec.

Per le emergenze: ambulanza con 4 paramedici (se l'infermeria con dottori non basta), VV FF, swat (scudi e manganelli).

Donbabbeo
12-04-2013, 08:15
Qualcuno di voi (oltre al mitico Don :asd:) lo sta seguendo?

Qualcuno mi ha evocato? :O

Comunque sia io ancora non l'ho preso, ma prima o poi dovrò fare il grande passo; probabilmente aspetterò che abbia tutti i contenuti previsti, tanto di arretrati da giocare ne ho a centinaia :O

Prossimi thread da aprire: Fez, Starseed Pilgrim e Under The Ocean :O

Mgz
12-04-2013, 11:21
E dovrò mica aprirli io? :D

Cmq a quanto si vede dai video girati da chi l'ha già comprato pare che il gioco sia già stabile. Certo ci sono ancora alcuni bug, ma "nel complesso" sembra molto più avanti di una semplice alpha.
Vedo quanto riesco a resistere prima di comprarlo anche io :O

Mgz
30-04-2013, 14:59
E' uscita da qualche giorno la versione 9 dell'Alpha :) fra le novità c'è il fatto che ora i prigionieri possono fare dei lavoretti per la prigione (e quindi per noi, in quanto alcuni dei loro lavori si potranno vendere) e sono state aggiunte migliorie a parecchi stanze, come per esempio la lavanderia :D

Video rappresentativo: http://youtu.be/GCdknyMWNXw

romange
12-05-2013, 22:25
Seguo con interesse questo gioco anche se non l'ho ancora preso.
Ma non ho capito bene la cosa; se lo compro ora (20 €) ci si può già giocare e continuerò a ricevere aggiornamenti?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Donbabbeo
13-05-2013, 08:39
Seguo con interesse questo gioco anche se non l'ho ancora preso.
Ma non ho capito bene la cosa; se lo compro ora (20 €) ci si può già giocare e continuerò a ricevere aggiornamenti?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Come puoi notare su Steam è tra i giochi alpha.
Questo significa che se lo compri ora puoi giocarci fin da subito ed una volta che il gioco sarà rilasciato in versione completa potrai aggiornare la tua copia.

Il vantaggio per i dev sta nel fatto che così facendo ricevono fondi fin dall'inizio dello sviluppo e betatester a pagamento, il vantaggio per gli utenti sta nel fatto che possono giocare subito con il gioco (sebbene sia incompleto e buggato) e lo pagano meno di quanto costerà alla release.

romange
13-05-2013, 14:08
Perfetto, grazie per la spiegazione.

Ora la domanda è:
Chi lo sta provando? Com'è???
E' abbastanza profondo??? :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Mgz
13-05-2013, 14:53
Beh quello che ho postato più sopra è un "let's play" dell'ultima versione rilasciata, questo per intenderci:

E' uscita da qualche giorno la versione 9 dell'Alpha :)
Video rappresentativo: http://youtu.be/GCdknyMWNXw

se vuoi darci un'occhiata è ottimo per farti un'idea di come funziona. Poi vabbè, a questo stato della programmazione non esiste ancora una modalità "campagna" in cui ci sono degli obiettivi da seguire, per ora esiste solo in modalità sandbox, però è già qualcosa :stordita:

Donbabbeo
31-05-2013, 08:45
Uscita l'alpha 10!

Mgz
31-05-2013, 19:51
Yes!! Metto anche il video dei programmatori con tutte le novità: http://store.steampowered.com/video/233450/2028755 :)

Axios2006
01-07-2013, 21:25
Alpha 11 released!

http://steamcommunity.com/games/233450/announcements/detail/2128231641504563267

----

Tulle le immagini estratte dai file del gioco:

http://forums.introversion.co.uk/prisonarchitect/viewtopic.php?t=3222

Si notino le unità cinofile k-9, i giubbetti antiproiettile, le rastrelliere per i fucili ed i fucili da cecchino....

----

Miglior guida non ufficiale dalla Steam Community:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=142966741

djmatrix619
01-07-2013, 21:54
Mi interessa parecchio lo sviluppo di questo gioco! Però è un pochetto troppo costoso.. essendo anche un indie! Non credete? :stordita:

Axios2006
01-07-2013, 21:55
Mi interessa parecchio lo sviluppo di questo gioco! Però è un pochetto troppo costoso.. essendo anche un indie! Non credete? :stordita:

Leggiti l'ultimo paragrafo del primo post ;)

djmatrix619
01-07-2013, 21:59
Leggiti l'ultimo paragrafo del primo post ;)

Si, avevo letto, ma onestamente mi sa un po' di scusa.
In ogni caso se ora è a 21€, debbo pensare che al rilascio della versione completa potrebbe costare quanto un titolo AAA? A me sembra improbabile.. ecco perché penso che il prezzo sia altino..

Axios2006
01-07-2013, 22:03
Si, avevo letto, ma onestamente mi sa un po' di scusa.
In ogni caso se ora è a 21€, debbo pensare che al rilascio della versione completa potrebbe costare quanto un titolo AAA? A me sembra improbabile.. ecco perché penso che il prezzo sia altino..

No, magari lo abbassano.

Esempio: sempre su Steam vi è Loadout (stile TF2). Costa 9€ ma alla release finale sarà gratis.

Tornando a Prison Architect... prima o poi lo metteranno in saldo... chi sa aspettare viene premiato... :asd:

djmatrix619
01-07-2013, 22:05
No, magari lo abbassano.

Esempio: sempre su Steam vi è Loadout (stile TF2). Costa 9€ ma alla release finale sarà gratis.

Tornando a Prison Architect... prima o poi lo metteranno in saldo... chi sa aspettare viene premiato... :asd:

Ecco appunto! :asd:
E' più per dare una possibilità di supportare il progetto.. che un prezzo per il gioco! :) In ogni caso aspetterò.. ma lo terrò d'occhio perché m'interessa! :)

Axios2006
01-07-2013, 22:10
Ecco appunto! :asd:
E' più per dare una possibilità di supportare il progetto.. che un prezzo per il gioco! :) In ogni caso aspetterò.. ma lo terrò d'occhio perché m'interessa! :)

Al momento hanno venduto 116.427 copie per ben 3.769.335$ Mica male per un indie! :eek:

Al primo -75% ci vediamo.... :asd:

Sebbene sono ammirevoli queste piccole sw house che ultimamente prestano occhio al dettaglio più di certe tripla A....

djmatrix619
01-07-2013, 22:12
Al momento hanno venduto 116.427 copie per ben 3.769.335$ Mica male per un indie! :eek:

Al primo -75% ci vediamo.... :asd:

Sebbene sono ammirevoli queste piccole sw house che ultimamente prestano occhio al dettaglio più di certe tripla A....

Porca miseria!!!! :eek: E direi per niente male!! Del resto io premierei in primis l'idea originale che hanno avuto! Almeno non è l'ennessimo gioco copiato da un altro! ;)

Qui le cose si fanno interessanti.. se fatte bene.

Axios2006
01-07-2013, 22:54
Porca miseria!!!! :eek: E direi per niente male!! Del resto io premierei in primis l'idea originale che hanno avuto! Almeno non è l'ennessimo gioco copiato da un altro! ;)

Qui le cose si fanno interessanti.. se fatte bene.

All'inizio mi aveva stranizzato la scelta del "carcere" e mi sono chiesto: "perchè non un albergo?" Poi: "ma in un albergo che può capitare? Al massimo un cliente ubriaco nella hall :asd:"

Mi ricorda Theme Hospital... solo che è un genere di giochi che se non riesci a renderli varii e rigiocabili...

Speriamo bene! :)

djmatrix619
01-07-2013, 23:17
Mi ricorda Theme Hospital... solo che è un genere di giochi che se non riesci a renderli varii e rigiocabili...

Stai scherzando? Se il gioco è fatto bene, altro che non rigiocabile.. le possibilità diventano infinite! Tutto sta nel vedere come gestiscono il tutto gli sviluppatori.. non possiam far altro che affidarci a loro, per il momento! :D

momo-racing
02-07-2013, 00:25
All'inizio mi aveva stranizzato la scelta del "carcere" e mi sono chiesto: "perchè non un albergo?" Poi: "ma in un albergo che può capitare? Al massimo un cliente ubriaco nella hall :asd:"

io l'ho sempre detto. Considerando la mole di ragazzini che giocano ai videogame, fai un theme hospital ambientato in una scuola anzichè un carcere e vinci la lotteria.

djmatrix619
02-07-2013, 07:57
io l'ho sempre detto. Considerando la mole di ragazzini che giocano ai videogame, fai un theme hospital ambientato in una scuola anzichè un carcere e vinci la lotteria.

Guarda che il mercato PC non è dominato dai "ragazzini"... ti confondi con le console.

Mgz
02-07-2013, 10:51
Lo hanno messo in saldo neanche tanto tempo fa, con uno schifosissimo 10% che lo portava a 18€ e qualcosa....

Axios2006
02-07-2013, 11:12
Lo hanno messo in saldo neanche tanto tempo fa, con uno schifosissimo 10% che lo portava a 18€ e qualcosa....

O è -50% o -75% o manco lo vedo.... :asd:

Tronic N0ize
02-07-2013, 13:17
giochetto non male, ma almeno un 75% di sconto anche per me.. aspetterò xD

Carlyle
03-07-2013, 07:43
Interessante ed originale progetto, ovviamente anche io lo prenderò in offerta.

Axios2006
12-07-2013, 12:11
Solo un -10% su Steam.... speriamo che di qua alla fine dei saldi ci scappi qualcosa di meglio...

Certo se facessero anche un four pack....

romange
13-07-2013, 13:32
Sapete se è in progetto una traduzione per questo gioco? :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Davide9
13-07-2013, 14:39

Sì e il successo di COD come lo spieghi, all'improvviso tutti i marine sono diventati appassionati di videogiochi? XD

Poi ad esempio esistono Persona 3 e 4 che non solo sono ambientati a scuola ma hanno anche un gameplay più accattivante per un ragazzo giovane e/o per gli appassionati di console eppure non mi sembra abbiano fatto vincere la lotteria a nessuno... certo hanno ottenuto successo ma era un processo già iniziato con vari episodi precedenti della SMT in generale che iniziavano a diventare più famosi e anche giustamente dato che sono di sicuro più interessanti rispetto a tanti concorrenti più famosi da tradizione...

comunque per come la vedo io:

1) un parametro del genere è troppo generico, non tocca abbastanza a livello personale per richiamare un interesse personale appunto... e inoltre

2) a seconda della situazione e di vari fattori sia esterni che personali un utente finale potrebbe essere attratto non da quello in cui si riconosce ma piuttosto in cose che gli fanno completamente dimenticare la situazione che vive...

la tua teoria fa acqua imho mi spiace :-P

Axios2006
13-07-2013, 16:59
Sapete se è in progetto una traduzione per questo gioco? :)

Tenuto conto che è ancora in alpha ma che gli altri titoli di questa sw house sono tradotti dalla casa madre stessa, si può ben sperare.

Axios2006
19-07-2013, 18:04
Pare e sottolineo pare che domani (20 Luglio) Prison architect possa essere scontato come offerta principale del giorno!

Si veda la cartolina semi nascosta nella home di Steam.

Mgz
19-07-2013, 19:38
Dovrebbe scendere a 11€, giusto?

Axios2006
19-07-2013, 19:59
Dovrebbe scendere a 11€, giusto?

Se lo mettono come offerta del giorno -50% mi pare il minimo....

Poi se è di più.... :asd:

Anche se una parte di me teme un mero -30% / -40%

Mgz
20-07-2013, 01:55
E in quel caso se lo tengono :D

Axios2006
20-07-2013, 18:06
(Steam) -34% -> 13,85€ fino alle 19:00 del 22 Luglio

Axios2006
20-07-2013, 18:59
Preso!

Tra qualche dì vi posto i commenti....

Mgz
20-07-2013, 19:06
Bah, questa era una buona occasione per "venire incontro" a chi voleva partecipare all'alpha senza spendere tanto, e lo mettono a (quasi) 14€?
Per me rimane lì dov'è per adesso...

Axios2006 se vuoi buttare giù qualche tua impressione a mo' di "recensione" metto tutto nel primo topic :D

Axios2006
20-07-2013, 20:11
Bah, questa era una buona occasione per "venire incontro" a chi voleva partecipare all'alpha senza spendere tanto, e lo mettono a (quasi) 14€?
Per me rimane lì dov'è per adesso...

Axios2006 se vuoi buttare giù qualche tua impressione a mo' di "recensione" metto tutto nel primo topic :D

Dammi qualche giorno e vi farò sapere. :)

Voglio provarlo per benino dato che è un gestionale. E poi non ci scordiamo che tra 10 gg esce il nuovo update.

Più tardi lo registro nel forum della Introversion e vedo cosa dicono sulla next alpha.

Axios2006
21-07-2013, 19:24
Iniziamo con la review….

Sto usando la Alpha 11 su un notebook Asus K70IO, Core 2 Duo 2,00 Ghz, Nvidia GT120M, W7 32 bit.

Primo avvio: mezzo schermo nero, menù a metà, crash -> impostando “Disattiva temi visivi”, “Disattiva composizione desktop”, “Esegui in modalità compatibile W XP SP3” tutto ok.

Opzioni grafiche: risoluzione, esegui in finestra, multi sample (dovrebbe aumentare le dimensioni delle scritte ma raddoppia il carico sulla GPU, sconsigliato dai developer stessi.)
Il gioco è in OpenGL, forse il mio "quasi fluido" è questione di driver.

Grafica: quasi fluido, mi dà l’impressione di essere sul punto di laggare da un momento all’altro, ma per ora tutto ok (23 detenuti, 18 staff).

Movimento schermata: niente scorrimento ai bordi, visuale controllabile tramite WASD, frecce, pressione sulla rotella del mouse.

Comandi GUI: selezionare gli oggetti dai menù e cliccare con sx per piazzarli. Non cliccate col dx per deselezionare il modello di oggetto in uso: non lo deselezionerete, anzi annullerete l’oggetto piazzato dove cliccate. Quindi, se dovete posizionare un altro oggetto selezionate quest’ultimo altrimenti cliccate sul menù per chiuderlo e quindi tornare al cursore base.

Traduzione: al momento solo in inglese, ma creando un apposito TXT si può tradurre. La traduzione italiana amatoriale è ferma alla alpha 6.

Tutorial: inconsistente, non spiega nulla sulla gestione, il personale, le necessità dei detenuti. Non è aggiornato dalla alpha 5, va più lento del gioco in modalità normale. Molto meglio la guida nella Steam Community.

Varie:

All'inizio bisogna accettare i 3 incarichi proposti per avere fondi.
Assumete inoltre qualche altro operaio perché 8 non bastano in quanto le fondamenta richiedono molto tempo per essere costruite. Poi licenziateli e tenetene solo 5.
Al generatore elettrico, aggiungete subito 4-6 capacitatori per aumentare la corrente disponibile.
Se non si sbloccano e assumono direttore e consulente finanziario, niente controllo sul regime dei detenuti e (molto peggio) nessun dettaglio sul bilancio.
La recinzione esterna è gratis.
Anzichè distruggere un oggetto (dump), smontatelo (dismantle). Lo ritroverete in magazzino.

Stato della mia prima partita: Attualmente sono al giorno 5, 23 detenuti, 15 Staff. Quasi tutto ok: soldi finiti, guadagni insufficienti, niente soldi per assumere addetti alle pulizie. :asd: Mi sa che ho speso troppo: panche da allenamento, telefoni, librerie... :asd:

Comportamento anomalo notato: sebbene avessi 3 cuochi (2 richiesti), fosse ora di mangiare e le pentole fossero già sul fuoco, anziché portarle sui tavoli della mensa, sono andati tutti e tre a scaricare i camion con le provviste. Risultato detenuti senza cena. Su 15 pasti è successo solo una volta.

Feature NON ANCORA provate:

Lavanderia
Risse :asd:
Officina
Acquista terreno
Servizi di emergenza

Arriviamo alla domanda da un milione di dollari: “Vale la pena comprarlo?” Risposta: “Temporeggiate. Aspettate la alpha 12 e, se volete, qualche altra mia info.”

D: "Si sa niente della Alpha 12?" R: "No, non vi è un thread con le info, solo qualche rumor."

Per qualsiasi domanda chiedete pure! :)

Thrawn82
22-07-2013, 11:02
Grazie mille per le info.

ero tentato anche io di provarlo ma a questo punto aspetterò che esca almeno la beta

Carlyle
22-07-2013, 11:17
Direi che ancora un po' troppo presto per prenderlo.

Joker91
22-07-2013, 11:37
non fanno più i gestionali spensierati di una volta :D Pagherei per avere un pizza syndicate moderno, anzi pagherei pure per avere quello vecchio funzionante su W7 :D

Axios2006
22-07-2013, 22:55
2 pillole:

- Volete aumentare la fluidità? Disattivate la Steam Community per questo gioco o meglio ancora fate partire il gioco direttamente dall'eseguibile e non tramite Steam. È consentito. Per inciso: registrando il gioco sul forum ufficiale si ha diritto a scaricare copia drm free del gioco. Ma basta avviare quella di Steam dall'eseguibile.
30 detenuti, 20 staff molto più fluido di ieri che avevo solo 8 detenuti e 10 staff.

- Game tip: mai lasciare senza sorveglianza la mensa! Nonostante i metal detector, 2 morti, 10 feriti e 8 oggetti sequestrati (coltelli e seghe)

Axios2006
24-07-2013, 23:59
Ho installato ora ora Prison sul desktop in firma.

Prima scoperta: è perfettamente fluido. Mi sa che opengl funziona meglio sulla gtx460 che sulla gt120m

Il crash al primo avvio e lo schermo visualizzato a metà è un bug: il gioco imposta a zero la risoluzione. Editando il file delle preferenze si risolve tutto.

Al momento ho 60 fps fissi. Spero nei prossimi due giorni di arrivare a 100 detenuti.

Sul desktop pare vengano gestite meglio le code dei lavori, specie degli operai.

Ieri invece sul notebook si erano incastrate le attività delle guardie: un detenuto è stato perquisito 4 ore in game dopo aver dato l'ordine.

Mgz
25-07-2013, 10:57
Ma a livello di difficoltà di gameplay come stiamo messi? E' parecchio tosto come sembra?

Axios2006
25-07-2013, 11:35
Ma a livello di difficoltà di gameplay come stiamo messi? E' parecchio tosto come sembra?

Finora il massimo numero di detenuti avuti è 30. E niente massima sicurezza. Purtroppo non ho ancora potuto dedicarci il tempo che si meriterebbe.

Costruire presenta le sue complessità. Bisogna prevedere i colli di bottiglia nei corridoi, nella mensa, ai metal detector.... poi vi sono cavi e tubature: valvole ed interruttori sono necessari in caso di guasto per isolare singole porzioni.

In 6 giorni in game, oltre la già citata rissa in sala mensa, 12 tentativi di fuga e 8 episodi di contrabbando.

Non mi sembra un gioco che possa essere affrontato alla leggera.

Solo sul lungo periodo vedrò cosa succede in caso di guasto o incidente. D'altronde le prime 2 prigioni mi sono fallite per una non oculata gestione dei soldi.

Sul forum dei developer purtroppo non hanno pubblicato una lista delle feature che verranno implementate. Alpha 12 in uscita tra 5 gg e non è trapelato nulla sui contenuti.

RicoTubbs
25-07-2013, 11:37
Il gioco sembra simpatico ed interessante. Non sembra nemmeno tanto facile come potrebbe suggerire la grafica paccioccosa. Si sa nulla su quando uscirà dall'Alpha?

- Volete aumentare la fluidità? Disattivate la Steam Community per questo gioco o meglio ancora fate partire il gioco direttamente dall'eseguibile e non tramite Steam.

Domanda sciocca: come disabilito lo Steam Community?

Axios2006
25-07-2013, 11:50
Il gioco sembra simpatico ed interessante. Non sembra nemmeno tanto facile come potrebbe suggerire la grafica paccioccosa. Si sa nulla su quando uscirà dall'Alpha?

Domanda sciocca: come disabilito lo Steam Community?

Almeno altre 2 alpha a cadenza mensile sono certe. Altre ancora sono probabili. Pur nondimeno pare quasi una beta. In oltre 10 ore reali solo un crash dovuto alla mancata rilevazione della risoluzione schermo.

Per disattivare la steam community, vai nella libreria steam, clicchi con dx sul gioco che ti interessa, si apre una finestra con 4-5 schede, steam community dovrebbe essere nella prima o seconda scheda, togli la spunta ed è fatto.

Per prison architect, come dicevo qualche post fa, fai prima a cliccare direttamente sull'eseguibile, a meno che non vuoi giocare mentre sei online solo per sbloccare le cards correlate.

La grafica è così per alleggerire il peso morale del gioco. Poi essendo un gestionale, la grafica è l'ultimo dei problemi: basta che sia chiara e funzionale. Ad esempio la visuale dall'alto e non isometrica è meglio sia per costruire che per gestire.

Axios2006
26-07-2013, 18:56
Tentativo numero 5: 19 giorni di cui 15 senza incidenti, 46 detenuti, 11 guardie, 2 cuochi, 2 inservienti, 1 medico (+ lo staff da ufficio). 9 telecamere attive.

Bilancio in positivo, 6000 $ di cui 4000 dall'officina. Ogni detenuto ha la sua cella individuale.

Tavoli da biliardo e librerie inutili. Nella sala ricreativa piazzate 10 tv senza sedia e andrà alla grande.

Il tutto ottenuto in 6 ore reali. Ora mi avventurero' con i detenuti a massima sicurezza.

Al momento nessun bug di rilievo.

shaka444
26-07-2013, 19:44
Tentativo numero 5: 19 giorni di cui 15 senza incidenti, 46 detenuti, 11 guardie, 2 cuochi, 2 inservienti, 1 medico (+ lo staff da ufficio). 9 telecamere attive.

Bilancio in positivo, 6000 $ di cui 4000 dall'officina. Ogni detenuto ha la sua cella individuale.

Tavoli da biliardo e librerie inutili. Nella sala ricreativa piazzate 10 tv senza sedia e andrà alla grande.

Il tutto ottenuto in 6 ore reali. Ora mi avventurero' con i detenuti a massima sicurezza.

Al momento nessun bug di rilievo.

Ma si va avanti all'infinito? o vengono date cose da fare di volta in volta?
Io mi ricordo di aver visto un video tempo fa, credo fosse alpha 6-7 una cosa del genere...e praticamente non esisteva nessuna modalità "senza fine"...facevi le robe che ti chiedevano di fare, costruivi le varie robine e dopo?

Axios2006
26-07-2013, 22:17
Ma si va avanti all'infinito? o vengono date cose da fare di volta in volta?
Io mi ricordo di aver visto un video tempo fa, credo fosse alpha 6-7 una cosa del genere...e praticamente non esisteva nessuna modalità "senza fine"...facevi le robe che ti chiedevano di fare, costruivi le varie robine e dopo?

Al momento il gioco è senza fine. La "to do list" che dici tu, sono gli incarichi per conseguire i fondi. Ottenuti quelli, si va avanti liberi.

Sul forum ufficiale dicono che ancora non hanno deciso nulla sul finale e sull'eventuale campagna. Al momento c'è solo la modalità sandbox.

shaka444
26-07-2013, 22:21
Al momento il gioco è senza fine. La "to do list" che dici tu, sono gli incarichi per conseguire i fondi. Ottenuti quelli, si va avanti liberi.

Sul forum ufficiale dicono che ancora non hanno deciso nulla sul finale e sull'eventuale campagna. Al momento c'è solo la modalità sandbox.

Ah capito, ma andando avanti col tempo non si arriva al problema che i carcerati superano il numero di prigioni che si sono costruite? anche perchè se non erro lo spazio a disposizione è "limitato"...quindi non si possono costruire prigioni a non finire.

Axios2006
26-07-2013, 22:42
Ah capito, ma andando avanti col tempo non si arriva al problema che i carcerati superano il numero di prigioni che si sono costruite? anche perchè se non erro lo spazio a disposizione è "limitato"...quindi non si possono costruire prigioni a non finire.

Attualmente si possono acquistare lotti aggiuntivi di dimensione pari a quello di default. Basta sbloccare l'opzione dal menù burocrazia.

Poi, appena hai il numero "giusto" di detenuti, chiudi gli arrivi.

shaka444
27-07-2013, 11:36
Attualmente si possono acquistare lotti aggiuntivi di dimensione pari a quello di default. Basta sbloccare l'opzione dal menù burocrazia.

Poi, appena hai il numero "giusto" di detenuti, chiudi gli arrivi.

ah bella sta cosa, quindi puoi raddoppiare la grandezza dellla mappa in sostanza.
Beh cmq una volta raggiunto un certo numero di detenuti e costruito tutto non resta molto altro da fare, quindi il mio dubbio è che una volta giocate 2-3 partite complete belle lunghe magari costruendo tutto e arrivando a che ne so 80 detenuti le partite seguenti non risultano essere sempre uguali?

Axios2006
27-07-2013, 12:11
ah bella sta cosa, quindi puoi raddoppiare la grandezza dellla mappa in sostanza.
Beh cmq una volta raggiunto un certo numero di detenuti e costruito tutto non resta molto altro da fare, quindi il mio dubbio è che una volta giocate 2-3 partite complete belle lunghe magari costruendo tutto e arrivando a che ne so 80 detenuti le partite seguenti non risultano essere sempre uguali?

Più che raddoppiare.

Ancora devono aggiungere eventi per la fase mediana e finale del gioco. Per ora stanno stabilizzando il minimo. Si parla di gang, controllo maggiore sul contrabbando, tunnel di fuga, tipi diversi di lavoro.....

Speriamo bene.

Axios2006
29-07-2013, 18:05
Il video della alpha 12 è in registrazione da 1 ora. Quindi la release è imminente. Oggi o domani.

Per i miei commenti dovrete attendere qualche giorno che per ora ho "lavoro" pesante con la dev test di simcity.

Axios2006
31-07-2013, 15:08
Alpha 12 rilasciata: la parola chiave è...... Contrabbando!

http://forums.introversion.co.uk/prisonarchitect/introversion/viewtopic.php?t=4551

Axios2006
01-08-2013, 19:29
Sto testando la Alpha 12, sempre sul desktop in firma: giunto a 72 detenuti, solo solo i "lavori" in coda per rimuovere i vassoi della mensa fanno calare i frame al secondo a 9....

Necessaria pesante ottimizzazione...

Axios2006
05-08-2013, 23:13
Sto testando la Alpha 12, sempre sul desktop in firma: giunto a 72 detenuti, solo solo i "lavori" in coda per rimuovere i vassoi della mensa fanno calare i frame al secondo a 9....

Necessaria pesante ottimizzazione...

Ricaricando la situazione migliora, ma dopo altri 40 min siamo punto e accapo.

Il nuovo sistema del contrabbando funziona bene: necessario un controllo totale del carcere ogni 3-4 gg di gioco.

Ho un carcere perfetto con 80 detenuti livello normal e minimal security: tutto ok, niente rivolte da 540 h (in game), tutte le necessità soddisfatte. Vado per ricevere 18 maximum security.... :doh: carneficina.... rivolte... il tutto per un ritardo delle guardie ad aprire le porte.... i detenuti picchiano meglio di mike tyson e le guardie sembrano sacchi di patate... o calmano i detenuti o danno le carabine m4 alle guardie! :read:

Il potenziale confermo che c'è. Si aspetta la maturazione dei frutti seminati.

Al momento di soldi ho un attivo di 8k giornalieri.

Axios2006
29-08-2013, 18:35
Alpha 13 has been released!

It’s time to rethink your prison layouts! Prisoners can now dig escape tunnels, using tools they’ve stolen from around the prison. They will do their best to dig around buildings and walls (which slow them down), and they will even co-operate and join up their tunnels and dig together to escape quicker. If they manage to tunnel outside your outer wall they will dig up out of the ground in a puff of dirt, and make a run for it. And we don’t have snipers in the game yet, so it’s just tough luck if they make it that far.

An important thing to realise is that when prisoners are tunnelling, they are actually deep underground and often far away from their cell. However you will still see them in bed asleep. If you search a sleeping prisoner who is actually tunnelling, the fallacy will be immediately revealed - his face will be replaced by a papier mache dummy with a face painted on the front, enough to trick your guards into not realising what was happening. The tunnel will be revealed and the prisoner will pop out of the ground wherever he is, and will make a run for it.

You can build new Perimeter Walls around your prison, which are very tall, very deep and very expensive. Prisoners will do their best to tunnel around these, and will only tunnel through them if there is no other escape route - and it will take a long time to do so. However you can’t build pipes and electrical utilities through these walls, so you’ll need to plan where your weak-spots are going to be.

We also continue to work towards better right wing controls over your prison, for those that want them. You can now research and unlock a new “Policy” report, which allows you to set the type and amount of punishment doled out for fighting, stealing, rioting etc. The defaults are set to exactly how it was before, but if you choose to you could throw prisoners in solitary confinement for 24 hours after a fight, if you thought that was appropriate. This will have a seriously detrimental effect on that prisoner and he will not cause any more trouble for quite some time. On top of that, from the new Policy screen you can request automatic searches of prisoners and their cells when they go off the rails. Catch a prisoner with an escape tool? Automatically search his cell.

There’s several smaller new features in this alpha as well - see the full change list below for details.

Full change list

= Escape tunnels
Prisoners can now dig escape tunnels when they are supposed to be sleeping
They will dig from the toilet in their cell outwards, avoiding buildings and walls as best they can
They will tend to dig along water pipes, especially large pipes, because these make the job much quicker
They require a digging tool stolen from somewhere in the prison, and will stash this in their cell
Searching a prisoner or his cell whilst he is tunnelling will reveal the tunnel
Prisoners are motivated to dig escape tunnels if they fear for their lives (dangerous prison AND non-violent inmate),
or if they have a very high Freedom need, meaning they've been locked up in their cell for days

- New material: Perimeter wall
This is an EXPENSIVE new wall type designed to prevent escape tunnels - a very high and very deep wall.
Tunnellers will do their best to dig around it. It can be tunnelled through, but it will take much longer than a normal wall.
Note: You cannot build utilities through a perimeter wall, and building one will sever any existing utilities in those squares.

- You can remove tunnels you have uncovered by using the new material "Remove Tunnels"

= Policy report
You can now control the punishments handed out to prisoners when they fight, escape, destroy things etc.
This is unlocked from Bureaucracy by the Chief, and gives you a new "Policy" report.
You can also request automatic searching of the prisoner and/or his cell when misconduct occurs.
Eg a prisoner caught with a tool may be digging escape tunnels, so you can auto-search his cell

- Needs system continued
- Prisoners now have an Environment need, representing the cleanliness of their surroundings. Hire Janitors!
- Prisoners now have a Privacy need. This can only be discharged by them spending time alone in their own cell.
- The previous "Defense" need is now called Safety. It charges up when they feel in danger.
As a result of these changes, all Prisoner Biographies will be re-generated when you load an alpha-12 or earlier save game.

- Cells, holding cells and solitary cells must now be "Enclosed", which means surrounded by walls and doors.
There will be no more building tons of open cells in a giant indoor area without any walls separating them.

- You can now perform several different types of search on any object or prisoner:
- Search Prisoner/Object : Simply searches the prisoner/object and nothing else
- Search Cell : Searches the prisoner and his cell
- Search Cell Block : Searches all prisoners and hiding places within the current cell block

- Patrol system update
We are changing the patrol system to work differently and better.
Previously Guards would auto-follow any patrol within their own sector, but wouldn't go outside the sector
In this new system, you must assign guards to a patrol manually by clicking on an existing patrol square
The immediate advantage is that you can specify exactly which patrols are walked, and by how many guards
Patrols can now go through multiple sectors as they are no longer connected.

- Popup Markers have been disabled for Alpha 13, because we broke them really bad

- It now takes 50% longer to serve one year of a prison sentence

- Nav system changes: There should be a lot less failed routing, and entities should now perform better when cut off from the rest of the world.

- The deployment screen now highlights inaccessible areas of your prison in a flashing yellow colour. Build doors!

- The Steam Workshop window now produces the list of subscribed prisons much faster than before. Great for those of us with 50 odd subscriptions!

- Fixed: The starting Deliveries and Garbage zones were being defined wrongly (each square added several times to the room)

Axios2006
29-08-2013, 18:37
Prison Architect al -40% su Steam fino al 2 Settembre: 12,59€

Axios2006
11-09-2013, 00:14
Alpha 13 tutto procede bene: scavano tunnel in continuazione, contrabbando alle stelle....

Unico neo: se c'é da aprire una porta, viene chiamata una guardia non assegnata al posto di quelle stazionate o in pattugliamento...

Mgz
11-09-2013, 12:08
E a livello di hardware è ancora così...pesante?

Axios2006
11-09-2013, 13:28
E a livello di hardware è ancora così...pesante?

il problema della performance permane. 10 fps dopo 30 min in game, 80+ prigionieri o si intraprendono grosse costruzioni.

Dopo il rilascio della 13, hanno fatto un sondaggio ufficiale con 6 scelte: il 59% ha chiesto nuove feature, solo il 19% di priorizzare la performance.

Certo che se continuano ad aggiungere senza ottimizzare, neanche le potremo provare le nuove feature...

Axios2006
26-09-2013, 22:44
Tweet del 13 Settembre: https://twitter.com/IVSoftware/status/378474049090768897/photo/1 Si, lo so, lo sto postando con leggero ritardo. :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BUCcJHVCUAAFmJM.png:large

Sebbene non ci siano info (come al solito) sulla prossima Alpha, la 14, pare arrivino i cani. Contrabbando e tunnel saranno il loro lavoro. Non si sa se intervengano nelle aggressioni/rivolte.

Certo avrei preferito le carabine M4, i cecchini e le porte blindate... :asd:

shaka444
27-09-2013, 08:38
Ottimo supporto al gioco ma mi chiedo, quante cavolo di alpha hanno intenzione di rilasciare? cioè 14 alpha rofl..dopo si passa a 50 beta vero? :p
Il gioco è fuori da una marea di tempo e sono "ancora" in alpha :asd: , cioè ok che ci lavorano in 2-3 ma a "tutto" c'è un limite.

Axios2006
27-09-2013, 09:43
Ottimo supporto al gioco ma mi chiedo, quante cavolo di alpha hanno intenzione di rilasciare? cioè 14 alpha rofl..dopo si passa a 50 beta vero? :p
Il gioco è fuori da una marea di tempo e sono "ancora" in alpha :asd: , cioè ok che ci lavorano in 2-3 ma a "tutto" c'è un limite.

Se non fosse per la performance scarsa e qualche bug, non si direbbe che è solo una alpha.

Siccome introducono solo 3-4 feature alla volta per amalgamarle con il resto, ci vuole più tempo.

Personalmente preferisco questo metodo che garantisce una profondità strategica maggiore. Almeno finora è stato così.

shaka444
27-09-2013, 11:57
Se non fosse per la performance scarsa e qualche bug, non si direbbe che è solo una alpha.

Siccome introducono solo 3-4 feature alla volta per amalgamarle con il resto, ci vuole più tempo.

Personalmente preferisco questo metodo che garantisce una profondità strategica maggiore. Almeno finora è stato così.

Si certo, tutto quello che vuoi...ma non si può andare avanti con un alpha per 2 anni è alquanto scandaloso, si devono dare una mossa e rilasciare aggiornamenti "molto" più corposi...logico che aggiungendo 2-3 cagate ogni 2 mesi si può arrivare anche all'apha 4212 :asd:

Axios2006
27-09-2013, 12:11
Si certo, tutto quello che vuoi...ma non si può andare avanti con un alpha per 2 anni è alquanto scandaloso, si devono dare una mossa e rilasciare aggiornamenti "molto" più corposi...logico che aggiungendo 2-3 cagate ogni 2 mesi si può arrivare anche all'apha 4212 :asd:

Ho visto troppi giochi confezionati in 12 mesi risultare incompleti ed abbandonati a se stessi.

Se non fosse per la performance, consiglierei di acquistarlo sin da ora.

Gta V quanti mesi lo hanno covato? :)

Qui se sbagliano le tempistiche dei vari personaggi il carcere ti diventa un mattatoio... :asd:

Axios2006
27-09-2013, 23:04
Rumors su Alpha 14 da un utente del forum ufficiale presente a Eurogamer:

"I was at Eurogamer today and found that the PA guys were running an early alpha 14 build, so after talking to one of the reps here's all I can remember about alpha 14.
Guard Dogs - Unlocked through bureaucracy, they can sniff contraband, find escape tunnels and attack prisoners.
Improved planning mode - Instead of just boxes you can designate paths (and maybe rooms but I'm not sure)
Selling your prison - Now once you have improved your prisons value you can sell it off to make some money. This money then carries over to the next prison and you you can build a bigger prison and keep moving up the ladder. Instead of cheating in a load of money at the start of the game.
Bug fixes - Not much detail on what bugs but I assume it will be the usual stuff.
Release Date - Some point next week however don't hold them to a deadline just in case."

voit
29-09-2013, 22:52
sto testando un po il gioco.
ho provato a fare diverse partite, molte si sono buggate ma le poche scorse bene ci si accorge che è veramente difficile tenere il tutto il piu possibile omogeneo e funzionale.
però manca quel non so cosa che ti spinge a continuare non so bene come spiegare, forse poco coninvolgente a livello obbiettivi o imprevisti che possono capitare.
i bug ci sono eccome, ma essendo catalogato in alpha ci possono stare.
ecco alcuni screen

http://s7.postimg.org/mktyrp7zv/Prison_Architect_2013_09_29_11_46_41_591.jpg
http://s7.postimg.org/46jfnpvp7/Prison_Architect_2013_09_29_11_46_52_599.jpg

problemi di prestazioni non ne ho avuti, ero arrivato a 21 detenuti.

Axios2006
29-09-2013, 22:58
sto testando un po il gioco.
ho provato a fare diverse partite, molte si sono buggate ma le poche scorse bene ci si accorge che è veramente difficile tenere il tutto il piu possibile omogeneo e funzionale.
però manca quel non so cosa che ti spinge a continuare non so bene come spiegare, forse poco coninvolgente a livello obbiettivi o imprevisti che possono capitare.
i bug ci sono eccome, ma essendo catalogato in alpha ci possono stare.
ecco alcuni screen

http://s7.postimg.org/mktyrp7zv/Prison_Architect_2013_09_29_11_46_41_591.jpg
http://s7.postimg.org/46jfnpvp7/Prison_Architect_2013_09_29_11_46_52_599.jpg

problemi di prestazioni non ne ho avuti, ero arrivato a 21 detenuti.

I problemi di prestazioni arrivano quando sei a 80+ detenuti oppure hai oltre 20 banchi da lavoro.

Con i banchi da lavoro succede che allo scadere dell'orario di lavoro, i task correlati non vengono cancellati e restano in lista.

voit
29-09-2013, 23:22
Scusami, cosa intendi per banchi di lavoro?

Inviato dal mio Find 5

Axios2006
29-09-2013, 23:41
Scusami, cosa intendi per banchi di lavoro?

Inviato dal mio Find 5

l'officina con il banco per tagliare i metalli e la pressa per farne targhe.

Genocide85
30-09-2013, 11:21
ciao ragazzi avrei una domanda: i miei prigionieri sono quasi tutti ammanettati per risse e cose varie e per questo motivo non mangiano, non fanno la doccia etc etc...lo status è su "suppressed", come faccio a farli liberare e riprendere le attività?? grazie!

Axios2006
30-09-2013, 11:30
ciao ragazzi avrei una domanda: i miei prigionieri sono quasi tutti ammanettati per risse e cose varie e per questo motivo non mangiano, non fanno la doccia etc etc...lo status è su "suppressed", come faccio a farli liberare e riprendere le attività?? grazie!

Se sono in "lockdown", sono confinati nella propria cella e saranno liberati dopo le x ore ingame previste.

Se sono in "solitary", attenderanno, ammanettati, di scontare le ore di isolamento previste. Previa disponibilità delle celle di isolamento.

"Suppressed" sta ad indicare che essendo stati puniti sono meno inclini a commettere violazioni.

Nella "To Do List" dovrebbe indicarti "x prisoners in lockdown" e "x prisoners awaiting solitary".

Genocide85
30-09-2013, 11:36
perfetto ne avevo 43 su 45 in awaiting solitary :D...grazie ;)

Axios2006
30-09-2013, 11:57
perfetto ne avevo 43 su 45 in awaiting solitary :D...grazie ;)

Prego. :)

Ma.... per curiosità.... i 2 che non aspettano l'isolamento... cos'è? Li hanno accoppati o sono rimasti chiusi in cella? :asd:

Genocide85
30-09-2013, 12:02

Ma.... per curiosità.... i 2 che non aspettano l'isolamento... cos'è? Li hanno accoppati o sono rimasti chiusi in cella? :asd:

eheh immagino che durante le risse passano il tempo altrove:eek: ma non voglio sapere dove...;)
ti chiedo un'ultima cosa...mi ritrovo sempre numerose guardie che aspettano fuori nell'area di arrivo delle merci... cosa devo impostare per farli stare dentro a fare qualcosa di utile anziché perdere tempo lì fuori??devo per forza metterli a fare la ronda o assegnarli a una sala??

Axios2006
30-09-2013, 12:30
eheh immagino che durante le risse passano il tempo altrove:eek: ma non voglio sapere dove...;)
ti chiedo un'ultima cosa...mi ritrovo sempre numerose guardie che aspettano fuori nell'area di arrivo delle merci... cosa devo impostare per farli stare dentro a fare qualcosa di utile anziché perdere tempo lì fuori??devo per forza metterli a fare la ronda o assegnarli a una sala??

O assegnazione a zona, o a percorso di pattuglia o crei la "security room e bivaccano lì.

Io in genere assegno a zona al cancello o in aree "cuscinetto" ad alto traffico di persone. Invece per mensa, blocchi di celle, cortile e officina creo percorsi di pattugliamento con assegnate da una a tre guardie. Questo previene (parzialmente) le risse.

voit
30-09-2013, 20:19
giocare con la nebbia di "guerra" o no?
cosa ne pensate? :D

Axios2006
30-09-2013, 20:49
giocare con la nebbia di "guerra" o no?
cosa ne pensate? :D

La nebbia di guerra impone le telecamere. Se non hai padronanza del gioco disattivala.

Genocide85
30-09-2013, 21:04
axios a te ora come si comporta il gioco con tanti prigionieri?? io sto a 80 circa e con il computer in firma faccio pochissimi fps...è normale??ho provato a togliere i filtri ma la qualità grafica peggiora di brutto senza avere incrementi prestazionali significativi...come fai te?:muro:

Genocide85
30-09-2013, 21:49
ho letto un pò in giro e sembra che sia normale questa lentezza, piuttosto ora il problema che ho è che sti prigionieri sono delle talpe!!
ogni volta che faccio la perquisizione totale spendo migliaia di dollari per riparare le buche...si può fare qualcosa??

Axios2006
30-09-2013, 21:55
axios a te ora come si comporta il gioco con tanti prigionieri?? io sto a 80 circa e con il computer in firma faccio pochissimi fps...è normale??ho provato a togliere i filtri ma la qualità grafica peggiora di brutto senza avere incrementi prestazionali significativi...come fai te?:muro:

È proprio ciò di cui mi lamentavo 10 post fa.

Sul pc in firma, superando gli 80 detenuti, 25 di staff, i task pendenti ed eventuali nuove costruzioni, 4 fps.

Un parziale rimedio è salvare e ricaricare ogni 15 minuti. Ma se provi a costruire che so, un nuovo blocco di oltre 8 celle, va in tilt alla grande.

Il mese scorso hanno fatto un sondaggio ufficiale: tra le varie opzioni c'erano nuove feature o miglior performance. Il 59% me compreso ha chiesto nuove feature. D'altronde se chiedevamo la performance significava che appena avrebbero aggiunto altre feature, saremmo stati punto e accapo perdendo così un mese di sviluppo.

Per ora mi limito a provare le nuove alpha ma non ci gioco per tirare avanti una specifica prigione.

Secondo me uno dei problemi è che è mono core. Oggi come oggi dovrebbe sfruttare almeno 2 core.

Axios2006
30-09-2013, 22:00
ho letto un pò in giro e sembra che sia normale questa lentezza, piuttosto ora il problema che ho è che sti prigionieri sono delle talpe!!
ogni volta che faccio la perquisizione totale spendo migliaia di dollari per riparare le buche...si può fare qualcosa??

Metal detector ai seguenti punti: ingresso, sala visite, mensa ed officina. Cucina pure se vi fai lavorare i detenuti. Mettere 2 detector a pochi metri l'uno dall'altro non funzione per i motivi di cui alla prossima frase.

Tieni presente che dalla alpha 12 hanno introdotto che dopo che un metal detector rileva un oggetto, non funziona per 3 secondi e quindi se subito dopo c'è un altro detenuto con roba proibita non lo rileva.

Io con i detector così combinati ed uno shakedown ogni 3 gg preferibilmente appena vanno a dormire, becco al max 3 tunnel e tutti di una sola casella.

Genocide85
30-09-2013, 22:41
Metal detector ai seguenti punti: ingresso, sala visite, mensa ed officina. Cucina pure se vi fai lavorare i detenuti. Mettere 2 detector a pochi metri l'uno dall'altro non funzione per i motivi di cui alla prossima frase.

Tieni presente che dalla alpha 12 hanno introdotto che dopo che un metal detector rileva un oggetto, non funziona per 3 secondi e quindi se subito dopo c'è un altro detenuto con roba proibita non lo rileva.

Io con i detector così combinati ed uno shakedown ogni 3 gg preferibilmente appena vanno a dormire, becco al max 3 tunnel e tutti di una sola casella.
ok li avevo già messi esattamente dove dici te, solo ne ho messi uno accanto all'altro...non funzionano lo stesso così??

Axios2006
30-09-2013, 22:57
ok li avevo già messi esattamente dove dici te, solo ne ho messi uno accanto all'altro...non funzionano lo stesso così??

Uno accanto all'altro rendono il passaggio possibile a 2 persone alla volta.

Alcuni giocatori avevano provato a metterli in fila, uno dopo l'altro stile tunnel. E' quest'ultimo che non funziona.

Se vuoi, posta uno screen del tuo carcere.

Tip spicciolo: cucina e officina vicino all'ingresso (riduci i viaggi di cuochi ed operai. (In generale, non correlato con il tuo post)

Genocide85
30-09-2013, 23:19
ecco la mia ultima creatura :)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/r2ud1b4t1gvme5qk65x4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=r2ud1b4t1gvme5qk65x4.jpg)

Axios2006
30-09-2013, 23:41
ecco la mia ultima creatura :)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/r2ud1b4t1gvme5qk65x4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=r2ud1b4t1gvme5qk65x4.jpg)

Scusa in anticipo la brevità dei commenti. :)

Cucina:
- doppia porta inutile, fa perdere tempo.
- 2 lavandini bastano.
- raggruppa a 2 a 2 i fornelli (risparmi cavi elettrici)
- nessun cestino.

Mensa:
- i bancali vanno addossati al muro. Vengono usati solo dal davanti.
- tavoli troppo affollati.
- nessun cestino.

Holding cell:
- troppo grossa, basta 11x9
- massimo 2 panche, 8 letti, 2 wc, 2 tv, 2 telefoni.

Docce
- troppi chiusini di scarico (ne bastano tre davanti ad ogni porta, o disegni l'ingresso tipo la cucina e ne basta uno)

Cortile
- decisamente troppo piccolo
- aggiungi telefoni e panche da allenamento
- togli le tv

Obitorio e stanza esecuzioni
- inutili (per ora)

Officina
- troppo lontana dall'ingresso
- aggiungi 2-3 tavoli per posare i prodotti

Cleaning room
- minimo 7x7 così l'interno sarà 5x5 (nel suggerimento dice 3x3 ma è sbagliato)
- ci assegni 8 detenuti e puliranno il carcere da soli

Infermeria
- ok

Lavanderia
- meglio averne 2

Celle di isolamento
- non ne hai.
- 2 - 3 andrebbero bene.

Storage
- troppo grande, 9x9 basta.

Il tutto esperienza di oltre 20 partite, wiki ufficiale, forum developer.

PS: per le immagini usa in futuro imgur.com ;) meno popup.

Genocide85
01-10-2013, 13:44
Scusa in anticipo la brevità dei commenti. :)

Cucina:
- doppia porta inutile, fa perdere tempo.
- 2 lavandini bastano.
- raggruppa a 2 a 2 i fornelli (risparmi cavi elettrici)
- nessun cestino.
la doppia porta l'ho messa perchè in questo modo i cuochi fanno prima ad uscire dalla cucina ma avendo messo io una zona "staff only" i detenuti li obbligo a passare per la sala mensa con i metal detector
Mensa:
- i bancali vanno addossati al muro. Vengono usati solo dal davanti.
- tavoli troppo affollati.
- nessun cestino.
ok anche se lo spazio ormai è quello che è
Holding cell:
- troppo grossa, basta 11x9
- massimo 2 panche, 8 letti, 2 wc, 2 tv, 2 telefoni.
questa è così grande perchè eredità delle precedenti prigioni dove avevo poche celle e la gran parte dei detenuti era qui, ormai è effettivamente inutile...

Docce
- troppi chiusini di scarico (ne bastano tre davanti ad ogni porta, o disegni l'ingresso tipo la cucina e ne basta uno)
ok
Cortile
- decisamente troppo piccolo
- aggiungi telefoni e panche da allenamento
- togli le tv
ok
Obitorio e stanza esecuzioni
- inutili (per ora)
ok
Officina
- troppo lontana dall'ingresso
- aggiungi 2-3 tavoli per posare i prodotti
questa l'ho aggiunta per la prima volta in questa partita, nelle future la metterò più vicina
Cleaning room
- minimo 7x7 così l'interno sarà 5x5 (nel suggerimento dice 3x3 ma è sbagliato)
- ci assegni 8 detenuti e puliranno il carcere da soli
ok
Infermeria
- ok

Lavanderia
- meglio averne 2

Celle di isolamento
- non ne hai.
- 2 - 3 andrebbero bene.
ne ho 4 molto piccole, sono quelle sotto il cortile

Storage
- troppo grande, 9x9 basta.
anche questo eredità delle vecchie partite anche se non ho ancora capito cosa fa in più dello spazio all'esterno dove mi consegnano le merci...
Il tutto esperienza di oltre 20 partite, wiki ufficiale, forum developer.

PS: per le immagini usa in futuro imgur.com ;) meno popup.

grazie dei consigli ;)

Axios2006
01-10-2013, 15:00
grazie dei consigli ;)

Avresti dovuto vedere il mio primo carcere... rivolta in 6 ore, cadaveri a pacchi in 7... :asd:

voit
01-10-2013, 21:14
ecco la mia creazione >> http://s21.postimg.org/4q3el2yuv/Prison_Architect_2013_10_01_22_10_47_937.jpg

però se qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la lavanderia, non riesco a farci lavorare i detenuti, come faccio?
thx

Axios2006
01-10-2013, 22:06
ecco la mia creazione >> http://s21.postimg.org/4q3el2yuv/Prison_Architect_2013_10_01_22_10_47_937.jpg

però se qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la lavanderia, non riesco a farci lavorare i detenuti, come faccio?
thx

Tramite la burocrazia sblocca il capo operaio, sblocca poi il lavoro dei detenuti.

Fatto ciò, vai nel menù Developement -> jobs e clicca col sx sulla lavanderia (minimo 7x7 e con tutti gli oggetti richiesti.)

Riguardo il tuo carcere, niente officina, cucina piccola e con pochi fornelli. Decisamente troppe griglie di scolo nelle docce.

Axios2006
02-10-2013, 18:28
Rilasciata la Alpha 14!

In sintesi:
- cani da guardia
- supporto ai dual core: il path finding è compito del secondo core.
- stop fino a fine Novembre per lo sviluppo. Il capo progetto Chris è in attesa del secondo figlio.

Guard dogs have arrived! You can now hire dogs from the staff menu, and they come as a team with a dog handler. Dogs will sniff any nearby prisoners and hiding spots, and can smell drugs and other forms of smelly contraband from several squares away. Assign your dogs to patrols within busy parts of your prison to have them sniff everyone during the day.

http://www.introversion.co.uk/blog/2013-10-02/t_dogs.png

Dogs can also sense escape tunnels, although it isn’t quite as easy as that. They will scratch at the floor and bark a bit, but you need to keep an eye on them to notice this and perform appropriate searches within your jail. If they happen to be scratching the floor when there is an actual prisoner digging directly under them, the prisoner is rumbled and the whole tunnel is revealed. We suggest you create long patrol routes around the perimeter of your jail and assign dogs to these, to keep a handle on your escape tunnels.

And if some prisoners do manage to get out of their cells and make a run for it, dogs are excellent at chasing them down. Much faster than the guards, for example.

Dogs do get tired after working for a few hours, and need a Kennel (we suggest an outdoor fenced off area for your dogs) with some dog crates to sleep in. The dog and handler will be out of action when they sleep, so you’ll need shifts of dogs and handlers to keep continuous coverage.

We have also started work on one of the end game features - you can now sell your prison from the Valuation screen. Any profits you have made in this prison will be automatically transferred to a brand new starting location, meaning you can plan much bigger layouts right from the start. You can only sell your prisons once, but nothing stops you going back and continuing to manage a prison you have already sold.

One of the most consistent requests from players is to deal with performance. The game has always lagged quite badly in large prisons or with large prisoner populations. Our resident technical expert John Knottenbelt has spent all month optimising the hell out of the game, and it’s running a great deal faster. The entire pathfinding system is now running on a separate processor, taking advantage of dual core and better setups that most gamers now have. This has lowered the cpu burden of the game, but also means there is much less “backlog” in the pathfinding system - often entities would be waiting around to have their route generated before they could move. Now it all happens virtually instantly. We hope this work will help you plan and build even more epic prisons.

Chris is expecting a baby (his second Son) in about a months time (well, his wife Jo is), so unfortunately our regular monthly alpha process will be disrupted while Real Life takes over for a bit. We are planning to skip the alpha that would have come at the end of October, and aim for alpha 15 at the end of November, ie two months from now. We hope you understand.

In the mean time, enjoy the new features (there’s a ton of additional stuff in the full change list below) and we will see you all soon.

Full change list:

= Guard Dogs
You can now hire guard dogs from the staff menu. Every dog has a dog handler.
Dogs will sniff any nearby prisoners or hiding places, and will detect drugs, cigs etc
Dogs can sense escape tunnels and will scratch at the ground when they find one, giving the player a strong hint
If a dog smells a prisoner digging under them, they will dig up the prisoner and reveal the entire tunnel
Dogs are fast runners and are very good at chasing down escaping prisoners
Note: Dogs smell drugs and detect tunnels incorrectly sometimes
Note: If either a dog or his handler is killed, the survivor will act unpredictably for a while, before leaving the prison

- Dogs can be assigned to patrols just like Guards : From the Deployment screen
Click on "Dog Patrols" then click on any existing patrol to assign a dog to it

= Kennels
New room type. Requires dog crates for each dog to sleep in
Can be outdoor, but must be surrounded by walls or fences or doors
Dogs have an energy level represented by a green bar under their body, which discharges as they work
When they become exhausted they will return to a Kennel and sleep in a dog crate to recover
They will also heal any injuries sustained in the line of duty

= Prison Sale
You can now sell your prison from the Valuation report screen, and use the profits to start a new prison with a large bank balance
You require an Accountant on site, a minimum positive valulation of $50,000, and at least 20 prisoners to be eligable for sale
You can always return to a prison you have previously sold and continue managing it, but you can only sell a prison once
Note: You cannot sell someone elses prison shared via the Steam Workshop, for obvious reasons
Note: We are aware this system is highly exploitable, and it will remain that way until we balance the financial side of the game

= Major performance optimisations
We have resolved numerous performance glitches and done a great deal of optimising for this alpha.
Areas optimised : Sector system, Work Queue, Rendering
The navigation / route planning system has been multithreaded and will now run on a second processor core
On large / heavily populated maps the average frame rate is now significantly higher

- Escape tunnels have been nerfed and are now much more rare.
- Only prisoners with the "Clever" trait will even consider escape tunnels (10-20% of your inmates)
- They need to have a stolen digging tool within their possession
- Motivations for digging: Fear for life, High freedom need, Misses family
- Prisoners caught digging will have the punishment for "Escape Attempt" automatically applied

- Deliveries and Garbage rooms can now be placed anywhere on your prison site, including behind locked doors
- Delivery trucks will stop and load/unload when aligned with delivery/garbage rooms
- Prisoners will get off the truck immediately if they can walk to deliveries easily
- However if your deliveries zone is within your prison they will be escorted in by a guard

- The Load / Save dialogs now have the option to sort by "Date modified" as well as by filename.
This is very useful for quickly finding your recent prisons.
Click on the column headings to toggle the different sorting methods

- There is now much more variety for many of the existing staff types:
Male and female versions of many staff types
Body shapes and sizes vary
Skin tone also varies

- Planning Mode continued
We have extended the planning mode to permit three different types of materials:
Walls : Plan where your walls will be
Objects : Drag out any size of object to show where you plan to place the furniture
Paths : Use this to mark your planned outdoor pathways

- Fixed: Workers will no longer load and unload garbage in an endless loop
(This happened when you had the Garbage zone above the Deliveries zone)

- Fixed: The tooltip regarding guard patrols was being displayed in all kinds of wrong places

- Fixed: All entities would drop whatever they were carrying after loading a saved game

voit
02-10-2013, 21:34
Ma il 7*7 è il minimo per la lavanderia xk come è ora non mi sblocca il lavoro dei detenuti

Inviato dal mio Find 5 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Axios2006
02-10-2013, 21:57
Ma il 7*7 è il minimo per la lavanderia xk come è ora non mi sblocca il lavoro dei detenuti

Il lavoro per i detenuti si sblocca dal menù burocrazia.

La lavanderia è minimo 7x7. Hai messo la lavatrice con collegamento elettrico ed idrico, 1 tavolo da stiro e 1 carrello (meglio 2)

Se vuoi, posta uno screen della schermata burocrazia magari tramite imgur.com

Axios2006
02-10-2013, 22:05
Davvero niente male la Alpha 14!

Come velocità pare un altro gioco! Ho fatto costruire un blocco da 20 celle in un carcere già avviato, il rallentamento è minimo. Non ho potuto misurare gli fps perchè l'ho provato sul notebook con una Nvidia GT120M e non sul desktop.

I cani sono fantastici, altro che metal detector!

Vantaggi dei cani:
1) costano 500 l'uno (metà del metal detector)
2) camminano (il metal detector no)
3) quando fiutano qualcosa, l'addestratore perquisisce immediatamente il detenuto (si risparmia lavoro alle guardie normali)
4) fiutano più di una persona alla volta
5) nessun falso allarme (niente detenuti incavolati per perquisizioni non necessarie)
6) nessun tempo morto di 3 secondi tra una perquisizione e l'altra
7) in caso di aggressione, reagiscono sia il cane che l'addestratore

Bug: il cane non ha un costo giornaliero (le guardie hanno 100). Viste le peculiarità del cane, suggerirei una paga di 150 o anche 200.

Unica noia generale rimasta, il fatto che le guardie stazionate o di pattuglia non eseguono i compiti vicini a loro costringendo le guardie non assegnate ad un super lavoro.

Kaider
02-10-2013, 22:18
da come ne parlate sembra fatto veramente bene, quasi quasi un pensierino

Axios2006
02-10-2013, 22:37
da come ne parlate sembra fatto veramente bene, quasi quasi un pensierino

Ci gioco dalla Alpha 11. Se non fosse per la dicitura Alpha, sembra un gioco completo. In oltre 100 ore non un crash. Qualche personaggio o camion bloccato, si. Qualche drop di performance, si (da oggi molto molto meglio!)

Per il resto è completo. O meglio: è un sandbox. Manca la campagna e le opzioni "end game" (Giusto oggi hanno introdotto la possibilità di vendere il proprio carcere per iniziarne uno con più soldi).

Secondo me ci vale i 20,99€ (Sebbene io l'abbia preso a 13€ nei saldi estivi.)
Comunque quando sarà finito, costerà meno.

Acquistandolo hai diritto ad una copia Drm free del medesimo gioco, all'accesso al developer forum (con i relativi sondaggi) ed alla wiki ufficiale.

E' un gestionale molto esigente: regole precise ma soddisfazioni alla grande quando tutto va ad orologio svizzero.

voit
03-10-2013, 15:22
ecco il mio problema http://s10.postimg.org/wb0p99jrd/Prison_Architect_2013_10_03_16_16_29_161.jpg

Axios2006
03-10-2013, 15:38
ecco il mio problema http://s10.postimg.org/wb0p99jrd/Prison_Architect_2013_10_03_16_16_29_161.jpg

Sto vedendo la foto dal cell e potrei sbagliarmi, ma mi paiono piccole le stanze.

Dopo le 19:00 sarò più preciso.

voit
03-10-2013, 15:46
Sto vedendo la foto dal cell e potrei sbagliarmi, ma mi paiono piccole le stanze.

Dopo le 19:00 sarò più preciso.

La lavanderia lo ricostruita esattamente 7*7 con tutto ma Nn mi fa lavorare nessuno.

Axios2006
03-10-2013, 17:28
La lavanderia lo ricostruita esattamente 7*7 con tutto ma Nn mi fa lavorare nessuno.

la zona è accessibile ai detenuti?

voit
03-10-2013, 19:56
la zona è accessibile ai detenuti?

Sì! Non riesco proprio a capire.. Bug?

zeus 77
03-10-2013, 20:39
Sì! Non riesco proprio a capire.. Bug?

Metti una porta. Senza non la riconosce come stanza.

voit
04-10-2013, 12:33
Metti una porta. Senza non la riconosce come stanza.

Se non sbaglio la porta c'è

zeus 77
04-10-2013, 12:45
Se non sbaglio la porta c'è

E' capitato anche a me, anche abbastanza spesso.
In pratica non la riconosce come stanza, io ho sempre risolto mettendo una porta, nel caso vi fosse già cambiando il tipo di porta, a mali estremi distruggo la stanza e la rifaccio cambiando la collocazione della porta.

Genocide85
07-10-2013, 21:28
ciao ragazzi una domanda:
ho messo tutti gli accumulatori possibili intorno a un generatore ma sono al limite con l'energia...se metto un altro generatore quando lo accendo si stacca del tutto la corrente.... come posso fare??

Genocide85
07-10-2013, 21:34
aggiungo anche un'altra domanda: ho messo i cani ma mi stanno dormendo da un pezzo nonostante abbia messo svariate gabbie...è normale??

Axios2006
07-10-2013, 21:54
ciao ragazzi una domanda:
ho messo tutti gli accumulatori possibili intorno a un generatore ma sono al limite con l'energia...se metto un altro generatore quando lo accendo si stacca del tutto la corrente.... come posso fare??

Ogni generatore deve avere una sua rete elettrica separata. Fai tipo generatore uno luci e cucina, generatore due officina.

aggiungo anche un'altra domanda: ho messo i cani ma mi stanno dormendo da un pezzo nonostante abbia messo svariate gabbie...è normale??

I cani dormono circa 8 ore. Per ottimizzare i turni, anziché assumerli tutti in blocco, assimine uno, appena vedi che sta per riposare, assumine un altro.

Ps: ma li hai assegnati ad un percorso di pattuglia? Se non sono assegnati, non gironzolano come le guardie ed anzi stanno tutto il tempo nel recinto.

Genocide85
07-10-2013, 21:57
grazie delle risposte!! per i generatori ok, per i cani ne ho già assunti 4 :doh: quasi tutti insieme...cmq grazie delle dritte!

Axios2006
07-10-2013, 22:01
grazie delle risposte!! per i generatori ok, per i cani ne ho già assunti 4 :doh: quasi tutti insieme...cmq grazie delle dritte!

voit
08-10-2013, 06:58
E' capitato anche a me, anche abbastanza spesso.
In pratica non la riconosce come stanza, io ho sempre risolto mettendo una porta, nel caso vi fosse già cambiando il tipo di porta, a mali estremi distruggo la stanza e la rifaccio cambiando la collocazione della porta.

Sono riuscito a risolvere

Neofreedom
19-10-2013, 14:09
Iscritto :)

Thrawn82
23-10-2013, 08:27
Consigliate l'acquisto ad oggi o conviene aspettare ?

zeus 77
23-10-2013, 08:51

Il gioco nella fase attuale regala ore di divertimento, io sono a 80 ore giocate, senza fra l'altro nessun problema tecnico.
A patto di superare l'impatto iniziale con la grafica particolare, ti ritrovi fra le mani un gestionale come non se ne vedevano da tempo.
Il mio consiglio è di prenderlo ad occhi chiusi.

Axios2006
23-10-2013, 12:07

Il gioco è stabile e "completo" nel senso: "si, aggiungeranno di sicuro molte altre feature, ma attualmente si può gestire perfettamente un carcere."

Tanto più che con l'ultima build hanno aggiunto il supporto al dual core così i problemi di performance sono stati alquanto mitigati.

Axios2006
28-10-2013, 19:52
Interim update released for Alpha 14

Chris is taking time off now to welcome a new baby into his family, but in the mean time we decided to release an interim update to alpha 14 that fixes a small number of nasty bugs.

The next planned updated will be Alpha 15, currently scheduled for the end of November.

Change list:

- Optimisations continued
Sun shadow rendering is now much more efficient

- Fixed: Shackled prisoners will no longer try to walk towards the guard who plans to search them

- Fixed: Dogs will no longer be taken to the medical ward when injured. They heal when resting in the Kennel.

- Fixed: The planning tool was not saving properly

- Fixed: A crash bug that occurred in extremely large prisons (more than 10,000 individual objects)

~Blissard~
30-10-2013, 07:49
Non uscirà mai in italiano vero? :(

Axios2006
30-10-2013, 08:17
Non uscirà mai in italiano vero? :(

La traduzione amatoriale in ita si è fermata alla alpha 12. È che ad ogni alpha si deve aggiustare la traduzione.

I testi comunque sono poche frasi. Appena il gioco è completo potrei tradurlo io stesso. Per ora purtroppo sono a corto di tempo.

Tieni presente che è quasi tutto icone e numeri, al limite cerchi qualche termine una volta e poi te lo ricordi, associandolo all'icona.

~Blissard~
30-10-2013, 10:59
La traduzione amatoriale in ita si è fermata alla alpha 12. È che ad ogni alpha si deve aggiustare la traduzione.

I testi comunque sono poche frasi. Appena il gioco è completo potrei tradurlo io stesso. Per ora purtroppo sono a corto di tempo.

Tieni presente che è quasi tutto icone e numeri, al limite cerchi qualche termine una volta e poi te lo ricordi, associandolo all'icona.

Ah pensavo fosse pieno di tutorial e statistiche varie....stavo meditando se approfittare dello sconto :)

Axios2006
30-10-2013, 11:05
Ah pensavo fosse pieno di tutorial e statistiche varie....stavo meditando se approfittare dello sconto :)

Se il gameplay ti piace, prendilo. Vale molto come gioco.

Poi per qualsiasi info, consiglio, chiedi pure qui. ;)

Il tutorial c'è ma te lo sconsiglio: mostra solo come giustiziare i detenuti, funzione al momento disattivata nel gioco. Inoltre il tutorial non è aggiornato dalla alpha 5 e siamo alla 14. Meglio se ti guardi qualche video su YouTube.

~Blissard~
30-10-2013, 11:26
Se il gameplay ti piace, prendilo. Vale molto come gioco.

Poi per qualsiasi info, consiglio, chiedi pure qui. ;)

Il tutorial c'è ma te lo sconsiglio: mostra solo come giustiziare i detenuti, funzione al momento disattivata nel gioco. Inoltre il tutorial non è aggiornato dalla alpha 5 e siamo alla 14. Meglio se ti guardi qualche video su YouTube.

Ma quindi non c'è nulla che ti spiega gradualmente come si gioca?

Axios2006
30-10-2013, 11:48
Ma quindi non c'è nulla che ti spiega gradualmente come si gioca?

All'inizio, apri il menu ed accetti i prestiti (grants), ti appare una lista di cose da fare per avviare la prigione.

Guarda qualche video da youtube e andrà alla grande. Io da lì ho imparato in 20 min.

Poi, ripeto, chiedi pure qui per qualsiasi cosa. ;) :)

~Blissard~
30-10-2013, 11:57
All'inizio, apri il menu ed accetti i prestiti (grants), ti appare una lista di cose da fare per avviare la prigione.

Guarda qualche video da youtube e andrà alla grande. Io da lì ho imparato in 20 min.

Poi, ripeto, chiedi pure qui per qualsiasi cosa. ;) :)

Ok ti ringrazio molto, questo gioco mi incuriosisce parecchio mi sa che oggi lo prendo, mi ricordo che parecchi anni fà giocai a theme ospital e mi divertii un casino, da quello che ho potuto intuire questo prison un pò me lo ricorda

Axios2006
30-10-2013, 12:23
Ok ti ringrazio molto, questo gioco mi incuriosisce parecchio mi sa che oggi lo prendo, mi ricordo che parecchi anni fà giocai a theme ospital e mi divertii un casino, da quello che ho potuto intuire questo prison un pò me lo ricorda

Si, ci somiglia molto ad hospital tycoon.

~Blissard~
30-10-2013, 13:43
Si, ci somiglia molto ad hospital tycoon.

:D intendevo proprio theme ospital eh ;)

Axios2006
30-10-2013, 14:05
:D intendevo proprio theme ospital eh ;)

Si, si, theme hospital... lapsus! :stordita:

Thrawn82
01-11-2013, 14:00
Ok approfittando dei sconti di halloween l'ho preso :P

Ho fatto quel mini tutorial che ti spiega come costruire la camera delle esecuzioni ora provo a partire da zero..consigli che mi potete dare?

Grazie a chi me l'ha consigliato cmq sembra davvero una piccola perla

Axios2006
01-11-2013, 15:08
Ok approfittando dei sconti di halloween l'ho preso :P

Ho fatto quel mini tutorial che ti spiega come costruire la camera delle esecuzioni ora provo a partire da zero..consigli che mi potete dare?

Grazie a chi me l'ha consigliato cmq sembra davvero una piccola perla

Mantieni un basso profilo:
-blocca subito l'arrivo dei prigionieri e costruisci con calma
-recinto tutto attorno al carcere (è gratis)
-accetta i 4 prestiti
-holding cell da max 10x10 con 2 panche, 2 wc, 2 telefoni, 2 tv
-8 docce
-cucina con 6 fornelli, 6 frigo, 2-3 cuochi ed un lavandino
-mensa con 3 banconi per servire, 4 tavoli, 8 panche
-5 uffici + sala generatore e pompa idrica + storage
-mini officina con 3 banchi da taglio e tre banchi da pressa
-sala visite con 3 postazioni
-lavanderia con 1 lavatrice, 1 asse da stiro, 2 carrelli
-cortile con 3 telefoni, 3 panche, 4 panche per esercizi
-blocco celle da 20 celle
-accetta solo detenuti normali o basso rischio
-sblocca Manager finanziario, capo delle guardie (contrabbando, pattuglie, cani), Capo operaio (lavori dei detenuti) e Psicologo.
-8 guardie, 3 cani, 2 inservienti (no giardiniere)
-organizza il regime di lavoro.
-infermeria ed obitorio non sono prioritari. Stanza esecuzioni inutile.
-metal detector solo al cancello. Tamponi con i cani.
-stanza 5x5 pulizie
-piazza una ronda di cani davanti alla mensa e 2 guardie dentro.
-imposta la cucina come "staff only"
-assegna 6 detenuti all'officina e 5 alle pulizie. 4 alla lavanderia.

Direi che può bastare... :asd:

Meglio ancora se guardi qualche video di gameplay su Youtube.

Axios2006
10-11-2013, 23:09
Info al volo:

dall'ultima alpha, con il supporto ai dual core, niente più rallentamenti (meno di 80 detenuti, sto cercando di arrivare a 180.).

Migliorato il pathfinding e le perquisizioni.

Aspetto di poter avviare il laboratorio per verificare se persiste il bug dei "lavori in sospeso" nella lista jobs.

Non c'è più bisogno di disattivare la Steam Community per migliorare la performance. Ricordo inoltre che anche se si acquista da Steam, si può fare partire senza drm ed addirittura si ha diritto a scaricare una copia drm free dal sito ufficiale, previa registrazione della key fornita via Steam.

Mgz
11-11-2013, 22:40
sull'humble bundle store c'è a 15$, che in euro verrebbero 11€. questo è già un prezzo più decente :D

Axios2006
11-11-2013, 22:57
sull'humble bundle store c'è a 15$, che in euro verrebbero 11€. questo è già un prezzo più decente :D

Occhio che scade tra 20 ore!

E' veramente da prendere al volo: DRM free + copia Steam, solo 11€ di cui il 10% in beneficenza. Il gioco merita eccome! Alpha di nome ma stabile e quasi completo di fatto. Un affare! ;)

Arauto
12-11-2013, 08:30
Ciao a tutti,

L'ho appena installato: ho un schermo 17" full hd, e non riesco a settare la risoluzione: non mi lascia confermare nella schermata dopo la modifica della risoluzione(non so se mi spiego). Se avete qualche idea...:mc:

tanks

Axios2006
12-11-2013, 09:02
Ciao a tutti,

L'ho appena installato: ho un schermo 17" full hd, e non riesco a settare la risoluzione: non mi lascia confermare nella schermata dopo la modifica della risoluzione(non so se mi spiego). Se avete qualche idea...:mc:

tanks

Prova questo: trova l'eseguibile nella cartella di Steam ed imposta: “Disattiva temi visivi”, “Disattiva composizione desktop”, “Esegui in
modalità compatibile W XP SP3”

Se non funziona poi ti dico come editare il file delle impostazioni, però non prima delle 14 che per ora non sono a casa e a memoria non lo ricordo.

Arauto
12-11-2013, 20:17
Prova questo: trova l'eseguibile nella cartella di Steam ed imposta: “Disattiva temi visivi”, “Disattiva composizione desktop”, “Esegui in
modalità compatibile W XP SP3”

Se non funziona poi ti dico come editare il file delle impostazioni, però non prima delle 14 che per ora non sono a casa e a memoria non lo ricordo.

Funziona, grazie!

Problema: non vanno a dormire in cella! help :)

Axios2006
12-11-2013, 22:14
Funziona, grazie!

Problema: non vanno a dormire in cella! help :)

Le celle le hai create? Vengono indicate nell'hud accanto al numero dei priogionieri?

Dimensione minima 3x2, mura e sbarre, letto, wc e marcate come celle nel menù Rooms?

Axios2006
12-11-2013, 22:17
Prison Architect raggiunge le 254,747 copie vendute, per un importo di $8,139,235 !!!

sonmiananxa
13-11-2013, 07:47
Prison Architect raggiunge le 254,747 copie vendute, per un importo di $8,139,235 !!!

Beh, che dire, gran complimenti!

Arauto
13-11-2013, 10:21
Le celle le hai create? Vengono indicate nell'hud accanto al numero dei priogionieri?

Dimensione minima 3x2, mura e sbarre, letto, wc e marcate come celle nel menù Rooms?

Risolto: avevo più detenuti che celle :doh:

Problema: come si fa a assegnare lavoro ai detenuti?

Grazie...

Axios2006
13-11-2013, 10:29
Risolto: avevo più detenuti che celle :doh:

Problema: come si fa a assegnare lavoro ai detenuti?

Grazie...

Nel pannello burocrazia hai sbloccato il lavoro ai detenuti?

Possono fare 3 lavori:

- Cuochi: apri il menù deployement e clicca su jobs e clicca col sx sulla cucina. Sconsigliato perché in primis rubano oggetti, secondo se lavorano male, ti rovinano il pranzo e tutti i detenuti si incavolano.

- pulizie: crea una stanza 7x7 ed assegnala a cleaning cupboard. Indi come sopra assegna detenuti.

- officina: il più redditizio. Crea un workshop inserendo in una stanza presse e seghe circolari in pari numero. Assegna come sopra i detenuti.

In ognuno dei 3 casi, assegna almeno 7 ore giornaliere al lavoro. Occhio che mentre lavorano non vanno al bagno. Chi non lavora è in free time.

Mgz
14-11-2013, 12:16
edit: no niente, ho risolto da solo. sono anche arrivato al punto in cui mi arrivano i carcerati: dopo una breve pausa nella holding cell 2 sono scappati, 1 mi pare sia morto e sangue dappertutto :doh: peggio di così non poteva andare :stordita:

Mgz
15-11-2013, 18:54
no altro problema: i carcerati non mi rimangono in cella :rolleyes: se lascio la porta con lo stato "di default" scappano, se la loccko open scappano, se la loccko close le guardie non li portano in cella.
cosa sbaglio? :stordita:

Axios2006
15-11-2013, 19:07
no altro problema: i carcerati non mi rimangono in cella :rolleyes: se lascio la porta con lo stato "di default" scappano, se la loccko open scappano, se la loccko close le guardie non li portano in cella.
cosa sbaglio? :stordita:

Che attività c'era a regime? I detenuti rimangono in cella solo per dormire o se non c'è nulla previsto nel regime carcerario.

Mgz
15-11-2013, 20:16
Cos'è un regime? :stordita: Cmq il problema è che scappano dalla cella non appena la guardia li ha portati dentro, e succede una scena fantozziana con un'altra guardia che lo insegue con lo sfollagente in mano e quello che corre fuori dalla prigione.
Non è un problema di porte? In che stato le devo lasciare?

Axios2006
15-11-2013, 22:14
Cos'è un regime? :stordita: Cmq il problema è che scappano dalla cella non appena la guardia li ha portati dentro, e succede una scena fantozziana con un'altra guardia che lo insegue con lo sfollagente in mano e quello che corre fuori dalla prigione.
Non è un problema di porte? In che stato le devo lasciare?

Nel menù c'è il pannello "regime" dove tu devi stabilire cosa fanno ogni ora i detenuti.

Secondo: ma la recinzione (gratuita) tutt'attorno l'hai messa?

Le porte vanno bene su "normal".

http://i.imgur.com/KmfgUeO.jpg

Mgz
17-11-2013, 00:51
La mia situazione è questa:

http://i43.tinypic.com/wu1g06.jpg

nello specifico accade questo: le guardie vanno a prendere i carcerati, li ammanettano e li portano in cella, non appena in cella li tolgono le manette questi immediatamente scappano fuori. Se va bene li pestano durante il tragitto e rimangono incoscienti per terra :eek: altrimenti scappano proprio.
Il recinto c'è quasi tutto attorno, un posto libero lo devo lasciare per forza per i camion che portano materiali e spazzatura :mc:

Axios2006
17-11-2013, 08:00

nello specifico accade questo: le guardie vanno a prendere i carcerati, li ammanettano e li portano in cella, non appena in cella li tolgono le manette questi immediatamente scappano fuori. Se va bene li pestano durante il tragitto e rimangono incoscienti per terra :eek: altrimenti scappano proprio.
Il recinto c'è quasi tutto attorno, un posto libero lo devo lasciare per forza per i camion che portano materiali e spazzatura :mc:

Metterci un cancello? Una jail door doppia? Guarda nel mio post precedente lo screenshot. :)

Arauto
17-11-2013, 08:03

Nooo! cosi scappano per forza! Si tratta di una prigione, non deve avere entrate/uscite aperte!
Chiudi tutto e mette solo una jail door alla entrata e basta!

;)

Mgz
17-11-2013, 14:20
Il fatto che ci sia un'uscita "da qualche parte" non dovrebbe influenzare il fatto che il prigioniero è chiuso dentro la sua cella :mbe: se è chiuso dentro allora fuori può anche esserci il mondo intero che lui rimane chiuso dentro lo stesso.
Boh, il gioco evidentemente non la pensa come me :rolleyes:

Altro problema: l'elettricità :help: ho attaccato alla rete elettrica un'ulteriore stanza ed è andata via la luce, no problem penso, basta attaccare un'altra batteria alla power station. E invece il problema non si risolve, neanche attaccandone altre 3 e prendendo un'altra power station. Che è successo? :cry:

MIRAGGIO
17-11-2013, 18:17
appena escono i saldi lo prenderò... sono un patito di questi giochi, in tanto ho avvisato anche Giangi ( del portale delle traduziioni Cdp vedi in mia firma )
piccola anteprima Traduzione (http://www.youtube.com/watch?v=aQRyS30Zang)

Axios2006
17-11-2013, 19:02
Il fatto che ci sia un'uscita "da qualche parte" non dovrebbe influenzare il fatto che il prigioniero è chiuso dentro la sua cella :mbe: se è chiuso dentro allora fuori può anche esserci il mondo intero che lui rimane chiuso dentro lo stesso.
Boh, il gioco evidentemente non la pensa come me :rolleyes:

Altro problema: l'elettricità :help: ho attaccato alla rete elettrica un'ulteriore stanza ed è andata via la luce, no problem penso, basta attaccare un'altra batteria alla power station. E invece il problema non si risolve, neanche attaccandone altre 3 e prendendo un'altra power station. Che è successo? :cry:

Nelle carceri altro che la porta della cella chiusa: porte ad ogni corridoio, doppio portone fuori.... E' normale, se no appena apri le celle per l'ora di pranzo fuggono tutti.

Ad ogni generatore puoi attaccare solo 16 batterie, una per ognuna delle caselle adiacenti.

Se devi piazzare un secondo generatore, devi creare un secondo schema di cavi in quanto se si incrociano, vanno in corto circuito.

Inoltre quando dai corrente ad una stanza, piazza l'interruttore all'ingresso, così se il generatore non regge, stacchi l'interruttore della stanza e ridai corrente al resto del carcere.

Mgz
19-11-2013, 17:09
Risolti (per adesso) i problemi elettrici avrei due domande al volo: dove vedo quanti soldi mi stanno arrivando dai lavori dei prisoners? Seconda: voi ogni quanto fate la "perquisizione" totale?

Axios2006
19-11-2013, 17:18
Risolti (per adesso) i problemi elettrici avrei due domande al volo: dove vedo quanti soldi mi stanno arrivando dai lavori dei prisoners? Seconda: voi ogni quanto fate la "perquisizione" totale?

L'unico lavoro che porta soldi è l'officina. I guadagni arrivano a mezzanotte. Occhio all'hud in alto.

La perquisizione totale la faccio ogni 5 gg.

Arauto
20-11-2013, 20:43
Beh, devo dire che è più facile di quanto non sembrava: dopo che ho messo i lavori in officina i soldi non mancano mai, e cosi si può costruire tutto...
Ora sono arrivato a 100 celle piene e nessun problema, i dottori non lavorano mai.
Spero che alla lunga non mi faccia annoiare come simcity (che ora non riesco più a giocare) ;)

Ah!: ma quella nebbia come si fa a toglierla? (quando ho creato la prigione non l'ho messa!?)

Axios2006
20-11-2013, 21:24
Beh, devo dire che è più facile di quanto non sembrava: dopo che ho messo i lavori in officina i soldi non mancano mai, e cosi si può costruire tutto...
Ora sono arrivato a 100 celle piene e nessun problema, i dottori non lavorano mai.
Spero che alla lunga non mi faccia annoiare come simcity (che ora non riesco più a giocare) ;)

Ah!: ma quella nebbia come si fa a toglierla? (quando ho creato la prigione non l'ho messa!?)

La nebbia, se attivata, non la noti finché non arrivano i detenuti.

Usa le telecamere. 3 per console.

Ps: aspetta la prima rivolta.... :asd:

Arauto
20-11-2013, 22:08

E si può disattivarla?
Ho notato che comincio ad avere problemi con i vestiti: ne ho due lavanderie con 16 detenuti al lavoro, ma va sempre peggiorando la situazione!

Axios2006
20-11-2013, 22:10
E si può disattivarla?
Ho notato che comincio ad avere problemi con i vestiti: ne ho due lavanderie con 16 detenuti al lavoro, ma va sempre peggiorando la situazione!

La devi disattivare in una nuova partita.

Le lavanderie hanno il problema che i detenuti spingono lentamente il carrello. Io ho tamponato mettendo 2-3 carrelli per lavanderia.

Mgz
21-11-2013, 14:07
Io anche se tolgo la "X" dalla fog war quando creo una nuova partita poi me la ritrovo lo stesso ingame :mbe: non so perchè.

Cmq sì, devo dire che una volta ultimata la prigione poi non rimane tanto da fare...giusto controllare che tutto scorri liscio.

Arauto
21-11-2013, 15:00
Io anche se tolgo la "X" dalla fog war quando creo una nuova partita poi me la ritrovo lo stesso ingame :mbe: non so perchè.

Cmq sì, devo dire che una volta ultimata la prigione poi non rimane tanto da fare...giusto controllare che tutto scorri liscio.

Eco, pure io avevo tolto la X dalla fog war, sarà un bug...

Qualche notizia su aggiornamenti?

Arauto
21-11-2013, 16:22

Ok, e come se usano le telecamere/console, dove metterli, ecc...? grazie;)

Axios2006
21-11-2013, 16:43
Ok, e come se usano le telecamere/console, dove metterli, ecc...? grazie;)

Le telecamere le piazzi dove vuoi, le console crei la security room e le piazzi lì con un agente a piantonarle.

Axios2006
23-11-2013, 12:19
Alpha 15 introdurrà il supporto ai mod.

"We are hard at work on a new system to better support mods to the game, due for release in an upcoming Alpha. Mods will be stored in the users savefolder/mods/, and users will be able to activate and deactivate mods from an in-game window. You will be able to run multiple mods simultaneously, eg a translation to German, a new sprite bank and a new Grants mod could all be run at once with this new system."

Nessuna info sulle altre novità.

Data di uscita: 1 massimo 2 settimane.

Mgz
24-11-2013, 12:31
Ma in alpha non bisognerebbe concentrarsi sullo sviluppo del gioco :confused: ai mod si dovrebbe pensare a gioco finito...penso. Cmq è un peccato, allo stato attuale preferirei che introducessero qualcosa di nuovo da fare nelle fasi avanzate del gioco :O

Axios2006
24-11-2013, 12:45
Ma in alpha non bisognerebbe concentrarsi sullo sviluppo del gioco :confused: ai mod si dovrebbe pensare a gioco finito...penso. Cmq è un peccato, allo stato attuale preferirei che introducessero qualcosa di nuovo da fare nelle fasi avanzate del gioco :O

Molte persone, non io, reputano di basso spessore i giochi non moddabili. Manco è in beta e gente che pretende i mod. Così il bug testing sarà più difficile: la prima domanda che dovranno porre sarà "che mod hai installato?".

Arauto
24-11-2013, 21:19
Ora ne ho 107 detenuti High Risk e non è cambiato nulla(nel senso che va tutto liscio, io aspettavo un casino), pure i soldi pagati per ogni detenuti non sono cambiati...:eek:

Axios2006
24-11-2013, 21:59
Ora ne ho 107 detenuti High Risk e non è cambiato nulla(nel senso che va tutto liscio, io aspettavo un casino), pure i soldi pagati per ogni detenuti non sono cambiati...:eek:

Ti va tutto liscio con gli high risk? Posta cortesemente uno screen. :)

Come hai fatto?

Arauto
24-11-2013, 22:02
Ti va tutto liscio con gli high risk? Posta cortesemente uno screen. :)

Come hai fatto?

E come si fa? :fagiano:

Kaider
24-11-2013, 22:06

Alcatraz
Guantanamo :asd:

Axios2006
24-11-2013, 22:08
E come si fa? :fagiano:

Se ce l'hai su Steam dovresti avere settato nelle opzioni di Steam un tasto (F12) per scattare gli screen.

Uscendo dal gioco, ti mostra una schermata di riepilogo degli screen scattati.

Premi "visualizza su disco", lo selezioni e lo uploadi su un sito tipo imgur.com

Arauto
24-11-2013, 22:11
Se ce l'hai su Steam dovresti avere settato nelle opzioni di Steam un tasto (F12) per scattare gli screen.

Uscendo dal gioco, ti mostra una schermata di riepilogo degli screen scattati.

Premi "visualizza su disco", lo selezioni e lo uploadi su un sito tipo imgur.com

No, io non sono su steam, lo apro direttamente dal .exe ....

Arauto
24-11-2013, 22:44
No, io non sono su steam, lo apro direttamente dal .exe ....

Ho provato anche su steam, premuto f12 ma non è successo nulla.... :mbe:

Axios2006
24-11-2013, 23:15
Ho provato anche su steam, premuto f12 ma non è successo nulla.... :mbe:

Probabilmente hai disattivato la steam community.

Quando lo avvii da steam appare il popup nero delle steam community?

Mgz
25-11-2013, 11:20
Durante una perquisizione ad uno ad alto rischio ho trovato una pistola :eek: e come ci è finita nella mia prigione? :mc:

Voi come fate a combattere il contrabbando? Mettete una guardia fissa nei posti in cui ci sono le cose da fregare?

Axios2006
25-11-2013, 11:32
Durante una perquisizione ad uno ad alto rischio ho trovato una pistola :eek: e come ci è finita nella mia prigione? :mc:

Voi come fate a combattere il contrabbando? Mettete una guardia fissa nei posti in cui ci sono le cose da fregare?

E ti lamenti di una pistola? Io ho trovato 2 fucili a pallettoni!

Metal detector davanti a ingresso, sala visite, mensa, officina e unità cinofile.

Axios2006
27-11-2013, 19:15
Prison Architect su Steam al 50%, 10,49€

L'offerta scade tra 46 ore. (le 18:00 del 29 Novembre.)

Kaider
27-11-2013, 19:42
L'ho acquistato . Fatto il tutorial :cry:

Ho iniziato una nuova prigione. non so da dove cominciare :asd:

Axios2006
27-11-2013, 20:29
L'ho acquistato . Fatto il tutorial :cry:

Leggiti i miei post sparsi per questo thread, guarda qualche video su Youtube, se hai domande posta qui. :)

PS: lo so, il tutorial è pessimo!

Mgz
27-11-2013, 21:09
Come ha sempre scritto il buon Axios2006, all'inizio accetta i prestiti (grants) non solo perchè ti portano soldi, ma perchè quello che ti dicono di fare in realtà è un tutorial. Cioè se tu fai quello che ti richiedono stai già facendo le "cose giuste" da fare ;)

evil_stefano
28-11-2013, 09:44
L'ho preso anche io !
:)

non vedo l'ora di poterci giocare. (sicuramente non a breve visti gli impegni..)

~Blissard~
28-11-2013, 12:15
Preso insieme a defcon, uplink darwinia ecc... ottima offerta!

mark silver
29-11-2013, 08:31
Preso!

Fatto il tutorial con la sedia elettrica!

Ci ho messo un po a capire come mettere l'impianto elettrico:mc:

Axios2006
29-11-2013, 15:27
Alpha 15 pubblicata.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=46032

Principali innovazioni: mods, miglior performance, il personale ha bisogno di riposarsi in un'apposita sala.

"Alpha 15 has been released! Steam users will be automatically updated. Non-steam users can download the latest version from the builds page here:
http://www.prison-architect.com/builds.html

You need an active forum account to access the builds from our website. If you are having trouble please click here for more information, or email us at support@introversion.co.uk

It’s been two months since alpha 14, with Chris taking time out to have a baby. Whilst he’s been away the rest of the Introversion team have stepped up to provide a series of awesome updates to the game.

Johnny has continued his focus on performance, delivering a series of optimisations which virtually double the speed of the game in certain conditions. These optimisations are particularly effective on very large maps, and when running the Windows builds. We have now seen several (community made) prisons with 300+ prisoners and 100+ staff, running at a solid frame rate - this was pretty unthinkable even a couple of alphas ago.

Here’s a performance graph from our test map - an extremely large prison with 200 inmates, which used to bring Prison Architect to its knees. You can see how much difference Johnny’s work has made.

http://www.introversion.co.uk/blog/2013-11-29/perfgraph.png

Gary has extended the staff simulation so that all staff now become tired as they work. After a while you’ll see their nameplate showing “tired” or “exhausted”, and they’ll be forced to stop work and rest. He’s added a Staff Room to the game, along with some sofas and drinks machines, which you should add to your prisons somewhere appropriate. Staff will recover faster and will feel more rested for longer if they have a staff room to go to.

And then there’s a bit of a wildcard in this version : Leander has added a Mod system, to better support community made mods. We don’t really know where this will go, but we’ll be watching the community closely to see what people do with it. Without any official support our community has already translated the game into Swedish, German, French, Spanish, Dutch, Norwegian, Italian, Polish and Turkish (Visit our wiki to download these translations), and they’ve produced mods which add tons of new Grants to the game. With this new official mod system it is now much easier to activate and deactivate those mods in game - and you can run any number of mods simultaneously. You’ll no longer need to hack the game files directly to make a mod work.

If you’re the creator of one of the existing mods, please take some time to update your mod so it works with the new official system. All this entails is creating a manifest.txt (which documents your mod title, version, your name, website etc) and a thumbnail.png, and instructing users to unzip your mod into their appsavefolder/PrisonArchitect/mods/ folder.

If you are interested in creating a mod, we have released some sample mods on the Wiki which you can download and try. They don’t do very much, but they show you how the folder structure works and how you can use lua scripts to drive a story chapter just like our Death Row introduction.

For a list of all existing mods:
http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Mods

For technical details on how to create a mod : http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Modding

We’ve also added a bunch of small but much requested features to this build - screen edge scrolling, a faster time acceleration button, larger federal grants for max security inmates etc. See the full change list below for details.

That’s all for alpha 15 - we hope you enjoy the new features! We’ll be back with alpha 16 before the end of the year."

Full change list:

= Mod system
We have started work on much better mod support within the game
All mods should be installed in your AppSaveFolder/PrisonArchitect/mods/
They will then show up in a new Mods interface (Main menu -> Extras -> Mods)
You can activate and deactivate as many mods at once as you wish
There are several types of mod:
Graphical / Presentation : Updates the graphics and sounds in the game
Translations : Translates the game into languages other than English
Scenarios : Full story driven chapters, similar to our Death Row introduction
Content : Adds items to the sandbox or changes the behaviour of items, eg Grants mods which add grants

All mods must have a manifest.txt which details the title, author, version etc
And mods should come with a thumbnail.png image which will act as a graphical preview

For a list of all existing mods: http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Mods
For technical details on how to create a mod : http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Modding

You must register your purchase to gain access to the wiki.
If you haven't registered yet, go here: http://www.introversion.co.uk/prisonarchitect/register/

= Performance optimisations continued
The game now runs much faster, especially on Windows/PC
Lots of unneccesary memory copying has been optimised out. Makes a big difference on Windows particularly.
Long running prisons (100+ days) sometimes experienced extreme slowdown due to the list of all contraband
Fixed a bug that caused the building of foundations to become very slow and laggy on large maps
The lighting system has been multithreaded, freeing up much CPU time
Nb. The lighting system now updates at 20hz (previously 4hz), so changes in light happen quicker as well

= Staff exhaustion
All staff now become tired as they work
Their energy level is rendered as a green bar in their nameplate (only shown when less than 33%)
When they become exhausted they will stop work for a while to recover
You can now build a Staff Room, and exhausted staff will go there in preference
Staff resting in a Staff Room will recover energy much faster, and feel more rested
NOTE: Guard dogs still rest in the Kennels

- You will now receive a different federal grant for each category of prisoner:
Minimum security prisoner : $50 per day
Normal security prisoner : $100 per day
Maximum security prisoner : $150 per day
Note: Previously you received $100 per prisoner regardless of category

- New clock speed option : very fast. Runs the game at 5x speed. (Previous fastest speed was 2x)

- The Deployment view is now unlocked by the Chief.
You can then research Deployment to attach guards to stations, or Patrols to attach guards to patrols
This fixes the issue that you could unlock Patrols before you had access to the Deployment screen.

- You can now scroll by pushing the mouse to the edge of the screen

- The Contraband view now has a sub-toolbar with display options:
Dangers Shows all the locations around your prison that contraband could be stolen from
24 hours Shows all contraband confiscated in the last 24 hours
7 days Shows all contraband confiscated in the last 7 days
All time Shows all contraband confiscated in the history of your jail
In addition, all recovered contraband icons are colour coded:
Red = Weapon, Blue = tools, Green = narcotics

- Several main menu items have been moved into a new Extras sub menu:
Names in the game
Steam workshop
Mods
Timelapse

- Fixed: Many types of irrelevent equipment will no longer be smuggled into your prison
eg Mop, Rake, Hose, Leash etc

- Fixed: Power lines were rendered without colour once you'd built more than four power stations

- Fixed: Not all of the Complaints thought bubbles were displaying correctly

- Fixed: Some invalid jobs would appear at the top left of the map as a price

Mgz
29-11-2013, 15:50
E hanno anche inserito un altro livello di velocità, alè!

Kaider
29-11-2013, 16:44
Più che altro ho problemi a capire come startare senza buttare soldi :asd: e che stanze devo fare prima

Mgz
29-11-2013, 18:16
Quelle essenziali sono: celle, docce, cucina/sala da pranzo e yard. Tutto il resto può aspettare :)

Neofreedom
29-11-2013, 19:08
Quelle essenziali sono: celle, docce, cucina/sala da pranzo e yard. Tutto il resto può aspettare :)

con saponetta mi raccomando :D

~Blissard~
29-11-2013, 19:43
con saponetta mi raccomando :D

:D :D :D

MIRAGGIO
30-11-2013, 22:22
traduzione in corso... :D

Axios2006
02-12-2013, 14:26
Con Alpha 15 la performance è migliorata notevolmente: a carcere avviato con 75 detenuti e 25 staff ho messo in costruzione un blocco di 30 celle e nessun problema. 60 fps costanti.

Ps: il contrabbando è non funzionante causa bug. Si aspetta un fix in settimana.

Fixato: We have released a hotfix for Prison Architect, fixing the missing contraband bug. Latest version is now alpha15c.

MIRAGGIO
02-12-2013, 22:50
Traduzione completata Alpha15.
Ovviamente uscirà di pari passo con le versioni di gioco.
:O

romange
03-12-2013, 09:59

OTTIMA NOTIZIA!!!! :mano:

~Blissard~
03-12-2013, 10:29

Ma è nel workshop?

MIRAGGIO
03-12-2013, 13:05
Vedi in firma.

~Blissard~
04-12-2013, 07:14
Vedi in firma.

Ma oltre a iscriversi per scaricare il file bisogna fare una "piccola donazione" oppure ho capito male?
Quanto piccola? :fagiano:

Arauto
06-12-2013, 20:07
Beh, ora aspetto fiducioso Banished. Questo qua l'ho già finito...:mbe:

Ma sono tutti cosi i giochi elettronici? 2013, elettronica mai vista prima, software da capogiro, smartphone, ecc... Era meglio quando giocavo a pallone e andavo in piscina con gli amici:cry:

alex9
06-12-2013, 20:28
Beh, ora aspetto fiducioso Banished. Questo qua l'ho già finito...:mbe:

Ma sono tutti cosi i giochi elettronici? 2013, elettronica mai vista prima, software da capogiro, smartphone, ecc... Era meglio quando giocavo a pallone e andavo in piscina con gli amici:cry:

Come fai a dire di averlo finito se il gioco non è ancora pronto (è solo un'alpha)?

Mgz
27-12-2013, 14:21
Uscita l'alpha 16. Ho dato una lettura veloce e pare abbiano aumentato l'IA e immesso la creazione random della superfice di gioco, oltre ad aver migliorato la possibilità di moddarlo.
Maggiori dettagli quando lo proverò :p

sonmiananxa
27-12-2013, 18:45
Sono dei vostri! Grazie Gabe :D

Axios2006
27-12-2013, 19:07
Happy new year everyone, and welcome to alpha 16. It’s a big one.

For starters, all ‘Name in the Game’ customers can now customize the size, face type and colour of their prisoners by using our new Name in the game system which you can find here. For two weeks only, we're offering all alpha customers the chance to upgrade to our Name in the Game tier for only $10. This will enable you to name a prisoner, write a short bio about why he's inside and customize his look. This is your opportunity to permanently stamp your personality on the game and prove that you were one of the generous few that helped Prison Architect to become a reality.

We’ve made extensive improvements to the AI across the entire range of the game. For the first time ever it is now possible to fully segregate your prison based on prisoner category. You can (for example) create an entirely self contained ‘wing’ within your prison for maximum security prisoners, with its own cells, its own canteen, its own yard, even its own laundry service (staffed by maximum security prisoners of course). These AI improvements also cover the ‘industry’ side of the game, meaning kitchens/canteens/workshops/laundries are all much more efficient, and prisoners staffing them work much more intelligently. Fundamentally the game previously supported only one of these room types. This change is difficult to see in the video, and perhaps hard to fully appreciate, but it touches every area of the game.

With such an extensive change, we’d expect to have introduced quite a few bugs as well as fixing many more.

A side benefit of this change is that prisoners are now able to tell when their route to freedom has not been locked. We see a lot of prisons on Steam Workshop that keep the front doors permanently unlocked, and even sometimes unlock entire sectors (For efficiency - it means you don’t need to wait for guards to unlock doors all the time). What kind of prisoner wouldn’t want to take advantage of this if they could? So prisoners who are near the front of your prison and notice the doors unlocked *might* decide to make a run for it. The more dangerous the prisoner, and the closer he is to the exit, the more likely it is to happen.

We’ve added new options to procedurally generate your starting landscape so it looks a bit less empty. Lakes, forests, sand and even derelict buildings can now be found within your zone. Lakes block all construction and movement, forcing you to be creative in your layouts. The forests have to be cleared but the lumber is itself a resource that can now be harvested - order your workmen to cut the trees down and then sell the logs for a quick cash injection.

Later on when you have a functioning Workshop you can process logs into planks of wood on a bench Saw, and sell the resulting stacks for greater profit. If you find you have some spare space within your land you could even consider planting your own forests, to be harvested entirely for profit later. Trees are now planted by gardeners, begin life as saplings, and take a long time to grow to full size, so this is a long term but highly profitable industry if you have the space. We will be expanding this new wood industry in future alphas, letting you use your prisoners to do the tree planting and felling, and training your prisoners in carpentry to produce high quality furniture from the refined planks of wood.

Image

We’ve extended the mod system so you can now use Steam Workshop to share your mods, or download existing mods. This works in a similar way to prison sharing - just ‘subscribe’ to a mod from within Steam, and it will show up within your mods window auto-magically.

Anybody who has tried to build a prison that spans the road will have found it pretty much impossible, because you cannot build on the road and therefore cannot create a secure zone between the east and west sides of your prison. We’ve introduced a new Road Gate which can be built to span the road, allowing you to run a secure deliveries zone. These road gates act just as all other door types, requiring a guard to unlock them when vehicles want to pass through.

Image

All of that plus a vast collection of bug fixes detailed below - alpha 16 has been a huge update to the core of the game, and has brought us a lot closer to our final vision of how the AI should function. We hope you have fun playing the new version and hope you have a great Christmas, and a happy new year.

= Procedural landscape generation
There are new options when generating a new prison :
Forests adds random collections of trees, including new types of tree (Oak, Pine, Orange, Cypress, Palm)
Buildings are usually derilict and can be used or demolished as you wish
Lakes provide additional construction challenges by forcing you to work around them
Warning: Including lakes can make your map totally unplayable. Experimental!

= Wood industry
You can now cut down trees using "Dismantle" from the objects menu, and each tree will produce wooden Logs
You can sell the logs for an immediate cash boost ("Sell" from the objects menu)
Or if you have a workshop, your prisoners will cut the logs into stacks of wood planks, which sell for more
Gardeners are now required to plant trees, and trees take time to grow from saplings
Stacks of finished wood planks will auto-sell at 1am

= Steam Workshop for mods (Steam versions only)
Mods can now be shared via the Steam Workshop, just like prisons
The mods menu now lets you publish mods, highlights mods you have published, and shows newly downloaded mods
Mods will automatically download when an update is available
Adding FileID "-1" to your mod's manifest.txt will stop the game asking users to publish the mod. Useful for
mods shared outside of the Steam Workshop.

= Full segregation support
Extensive AI work means you can now fully segregate your prison by prisoner category
You can create self contained wings (eg for Max Sec only) containing their own cells, yard, canteen, laundry, workshop etc
New zone type : Med Sec, for medium security prisoner ONLY (orange)
Note: The default zone colour (White) is SHARED, meaning all prisoners are permitted to enter

- Work/Employment/Industry AI improvements
Kitchens are now significantly more efficient (Chefs waste much less time)
You can now build any combination of kitchens and canteens, and your chefs will figure it out
(Eg one kitchen serving multiple canteens, or each canteen having its own kitchen etc)
Fixed: Multiple chefs would sometimes go to collect a box of ingredients from the deliveries zone, wasting time
Fixed: Chefs often stood around doing nothing in the kitchen when they should be cooking
Laundries and Workshop jobs are now performed more efficiently and intelligently
Laundries will only service zones of the prison that prisoners working in that laundry would be permitted to reach
Janitors will now help out with the prison Laundry service

- Prisoner cell re-assignments now happen without requiring shackled guard escort (if possible)
They will be shackled and escorted by a guard if they are not permitted to make the journey themselves

- New object : Road Gate
Can be built spanning the entire road
Acts as a secure door, requiring a guard to unlock it whenever a vehicle or person wants to pass through
You can use this to span your prison across the road, or build a totally contained drop off zone

- Doors now open at different speeds. A normal wood door is the fastest. The large road gate is the slowest.
The Large jail door opens slower than the normal jail door.

- Prisoners will now "make a run for it" if they are near the exit and you leave too many doors unlocked
Be careful when setting zones to "Unlocked" (green), or setting doors to "Locked open"
Note: More dangerous prisoners are more likely to take advantage of lapses in security

- New red marker icon for escaping prisoners

- Electrical items no longer short out when wet
It is now safe to use Firemen in the kitchen, or to repair laundry machines without having to worry about electrocution
EXCEPT the power station which now explodes most spectacularly when wet

- Workshop balance nerf
The workshop has been judged far too ridiculously profitable
Cutting sheet metal and stamping license plates now takes twice as long as before
Sheet metal now costs $10 per sheet, and produces 2 license plates which sell for $10 each, giving $10 profit
(Previously $3 per sheet, producing 3 license plates selling at $10 each, giving $27 profit)
Workshop saws and presses now cost 50% more to build

- Prisoners will now make better use of their stolen contraband when misbehaving:
Lighters if they are feeling destructive
Weapons if they get into a fight
Tools if they are escaping

- All staff now have a base toughness of 5 (previously 1) so they no longer die from a single punch

- Offices must now be indoor

- Vehicles will no longer be blocked by entities, objects, trees etc

- Fixed : Purchasing neighbour plots of land sometimes caused the game to get the road location wrong
vehicles spawned in the wrong place and construction was blocked in a stripe down the middle of the prison

- Fixed : Purchasing land west or north of your prison broke all in-progress escape tunnels

- Fixed : Prisoners who are digging escape tunnels will now be rumbled if a guard comes to escort them somewhere
(Previously they were able to keep digging despite being taken to a different place!)

- Fixed : Some long running prisons had active escape tunnels that were being dug by prisoners who were
no longer on site - either dead, escaped or released.

- Fixed : Sometimes workmen took a very long time to finish foundations, leaving them unfinished for hours

- Fixed : Trees will no longer be generated on the road

- Fixed : Workers will no longer get stuck in the first delivery truck trying to do a job

- Fixed : Guards no longer need to use their keys to open wood doors

- Fixed : Mod system now correctly loads replacement font graphics every time

- Fixed : Mods can now override the base grants with their own if the grants share the same name

- Fixed : Dead visitors will no longer float home

- Fixed : Historical contraband moved when you purchased a neighbour plot of land

- Fixed : Released prisoners will no longer get stuck on the toilet or in bed

- Fixed (Alpha15b) : Right click to cancel stopped working

- Fixed (Alpha15c) : All existing contraband was being lost after level load

romange
28-12-2013, 12:02
Si sà nulla su una traduzione in italiano?

Cmq su steam si trova a 10,49€ ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Axios2006
28-12-2013, 19:28
Oggetti visti di sfuggita nella "developer" version:

large tv
carpenter table
guard locker
radio
library bookshelf
weapon rack (shotguns)
weapon rack (rifles)
arcade cabinet

Tornando ad Alpha 16.... mica male il guadagno dagli alberi da ridurre in tavole...

NODREAMS
28-12-2013, 23:42

Pure io fino a quando non introducono l'italiano non considero l'acquisto

MIRAGGIO
29-12-2013, 00:29

Pure io fino a quando non introducono l'italiano non considero l'acquisto

La traduzione c'è...vedete il link nella mia firma
;)

Gianluca99
30-12-2013, 19:50
Preso dall'humble store :D
vediamo di capirci qualcosa :sofico:

Mgz
30-12-2013, 21:08
Ma a cosa serve l'italiano? E' praticamente un gioco senza testo, le uniche cose da tradurre sarebbero cell=cella e guard=guardia...ci arrivano tutti a capire queste cose dai sù :D

Argo953
01-01-2014, 00:40
Conoscete un modo per modificare il timer dell'autosave ? Penso possa essere la causa dei crash random che mi si verificano, e dalle opzioni non lo modifica, se metto qualsiasi cifra me lo resetta di nuovo a 10 minuti...

Axios2006
01-01-2014, 08:37
Conoscete un modo per modificare il timer dell'autosave ? Penso possa essere la causa dei crash random che mi si verificano, e dalle opzioni non lo modifica, se metto qualsiasi cifra me lo resetta di nuovo a 10 minuti...

No, mai letto nulla in proposito.

Crash? La partita con quale versione l'hai creata? Mi sa più di savegame corrotto che non di bug nell'autosave.......

Argo953
01-01-2014, 09:18
Versione Steam quindi sicuro aggiornato all'ultima. Comunque ho eliminato tutto ora riscarico e riprovo.

Eliminato cartella del gioco ma quando rientro riprende da dove avevo lasciato, quindi dove tiene tutti i salvataggi? non riesco a trovare altri file relativi al gioco.

Trovati :D

shaka444
01-01-2014, 10:32
Versione Steam quindi sicuro aggiornato all'ultima. Comunque ho eliminato tutto ora riscarico e riprovo.

Eliminato cartella del gioco ma quando rientro riprende da dove avevo lasciato, quindi dove tiene tutti i salvataggi? non riesco a trovare altri file relativi al gioco.

Trovati :D

Intende la versione alpha con cui hai iniziato la partita, ora siamo all'alpha 16 ad esempio :asd:

Argo953
01-01-2014, 10:50
E io intendo che avendo la versione Steam è automaticamente all'ultima versione, la 16 per l'appunto ...

shaka444
01-01-2014, 10:54
E io intendo che avendo la versione Steam è automaticamente all'ultima versione, la 16 per l'appunto ...

beh se l'avevi iniziata prima della alpha 16 non era mica vero, ecco perchè ti ha chiesto :asd:
Logico che da steam hai sempre la versione più aggiornata, ma metti caso l'avessi iniziata 2 mesi fa la partita? :p

Argo953
01-01-2014, 11:06
Mi aveva già chiesto lui con quale l'avessi creata quindi la mia risposta è più che pertinente ma non andiamo oltre.

L'autosave non c'entra niente purtroppo perchè sono riuscito a impostarlo a 240 minuti ma mi è crashato di nuovo esattamente nello stesso momento dei precedenti due crash ossia quando apro la schermata Utilities... quindi temo problema scheda video. Che siano i drivers ? è una 5770, con gli altri giochi funziona senza troppi problemi.

Axios2006
01-01-2014, 11:26
Mi aveva già chiesto lui con quale l'avessi creata quindi la mia risposta è più che pertinente ma non andiamo oltre.

L'autosave non c'entra niente purtroppo perchè sono riuscito a impostarlo a 240 minuti ma mi è crashato di nuovo esattamente nello stesso momento dei precedenti due crash ossia quando apro la schermata Utilities... quindi temo problema scheda video. Che siano i drivers ? è una 5770, con gli altri giochi funziona senza troppi problemi.

Il fatto che con gli altri giochi funzioni bene nel caso di Prison Architect non vuol dire niente: pa è opengl non directx. Forse è un priblema di driver.

Comunque io ci gioco da Alpha 11 su una nvidia mobile gt120m e dopo oltre 60h non un crash. Anche con 130 detenuti e 50 staff.

sonmiananxa
02-01-2014, 17:35
Questo gioco rischia di essere la mia prossima droga di fiducia :fagiano:

Non ho completato la prima prigione (small) perchè stavo andando in evidente difficoltà :D ed i fondi erano prossimi allo zero :ciapet:

Bello bello bello

piero_tasso
07-01-2014, 22:01
Salve a tutti, siccome sono un imbecille ho resistito all'acquisto di Prison Architect durante i saldi natalizi per poi ritrovarmi qui con un King Kong da domare.

Avrei un paio di domande:

1) Tra il prendere la versione su Steam / sull'Humble Store e prenderla direttamente sul loro sito, cambia qualcosa (a parte il prezzo)? Mi precludo qualcosa a non comprarla direttamente sul sito?

2) Il prezzo più basso è l'Humble Store Steam (ho chiaramente le allucinazioni), vero? :)

Infine, se avete qualche buon motivo per trattenermi dal prenderlo, parlate ora :D al momento mi trattiene solamente la postepay vuota.

Axios2006
07-01-2014, 23:09
Salve a tutti, siccome sono un imbecille ho resistito all'acquisto di Prison Architect durante i saldi natalizi per poi ritrovarmi qui con un King Kong da domare.

Avrei un paio di domande:

1) Tra il prendere la versione su Steam / sull'Humble Store e prenderla direttamente sul loro sito, cambia qualcosa (a parte il prezzo)? Mi precludo qualcosa a non comprarla direttamente sul sito?

2) Il prezzo più basso è l'Humble Store Steam (ho chiaramente le allucinazioni), vero? :)

Infine, se avete qualche buon motivo per trattenermi dal prenderlo, parlate ora :D al momento mi trattiene solamente la postepay vuota.

Ciao,

da dove lo acquisti acquisti non cambia nulla: sia Steam che Humble che il sito ufficiale ti danno tutti e 3 sia la Steam key che la DRM free.

http://www.introversion.co.uk/prisonarchitect/
https://www.humblebundle.com/store/p/prisonarchitect_storefront

L'unica differenza è a chi vanno i soldi. Su Humble il 10% in beneficenza, dal loro sito tutto a loro.

Si, Steam ha il prezzo più basso 20,99€.

HB ed il sito ufficiale 30$ = 22,09€

Se ti piace non c'è alcun motivo per non prenderlo.

Io ce l'ho da Alpha 11. Siamo alla 16. Mai un crash. Se non ci fosse la scritta Alpha e che ad ogni release aggiungono feature, pare completo.

Mgz
08-01-2014, 14:28
Infine, se avete qualche buon motivo per trattenermi dal prenderlo, parlate ora :D
Non so se è il regolare "end game" oppure è proprio perchè ancora non è completo, però a lungo andare il gioco permette di organizzarsi talmente che poi il giocatore non deve fare più niente. Ecco forse sarebbe comodo aspettare ancora un po' per vedere se implementano qualcosa che coinvolga il giocatore di più anche nelle fasi avanzate del gioco.

Axios2006
29-01-2014, 13:25
2 ore fa hanno caricato su Steam la build di alpha 17. Di solito il rilascio avviene in 2-5 gg dal caricamento.

piero_tasso
30-01-2014, 18:46
Intanto (che attendo uno sconticino) segnalo una per me interessantissima discussione di Paolo Pedercini (Molleindustria) su Kotaku:
​What To Do With Prison Architect, A Video Game About Building Prisons? (http://kotaku.com/what-to-do-with-prison-architect-a-video-game-about-b-1505204131)

Discute dei risvolti etici della simulazione di prigioni ed offre spunti interessanti (almeno per me che mi son posto il dilemma se appoggiare o meno un gioco del genere).

E quelli di Introversion hanno risposto con questo video alle critiche:
Kotaku discussion (http://www.youtube.com/watch?v=netYNUAq_ZQ)

Anche se la principale risposta, "non è ambientato negli USA", mi sembra deboluccia :)

(e una ola per Pedercini, non mi vengono in mente altre discussioni su videogiochi dove si riesca a volare così alto)

~Blissard~
30-01-2014, 19:52
Io resto dell'idea che i giochi sono "solo" giochi tutto il resto è noia :)

piero_tasso
30-01-2014, 20:52
Io resto dell'idea che i giochi sono "solo" giochi tutto il resto è noia :)

Na, non sono d'accordo: i videogiochi sono "cultura" così come le canzoni, i film, i programmi in televisione etc; e la cultura ci influenza, tanto, in maniera profonda e sottile.

A prescindere dal fatto che questo gioco mi ha messo una scimmia immensa :D

~Blissard~
30-01-2014, 21:56
Na, non sono d'accordo: i videogiochi sono "cultura" così come le canzoni, i film, i programmi in televisione etc; e la cultura ci influenza, tanto, in maniera profonda e sottile.

A prescindere dal fatto che questo gioco mi ha messo una scimmia immensa :D

Io ce l'ho con chi vede nei videogiochi il pericolo di creare tanti piccoli serial killer o spietati direttori di carceri come in questo caso.
Che siano cultura ok ma cosa non lo è?

piero_tasso
30-01-2014, 22:02
Io ce l'ho con chi vede nei videogiochi il pericolo di creare tanti piccoli serial killer o spietati direttori di carceri come in questo caso.
Che siano cultura ok ma cosa non lo è?

no, non è questo il pericolo. Anche perché altrimenti sarebbe un bruttissimo mondo lì fuori! :D
Il pericolo è "semplicemente" quello di banalizzare dei temi importanti e delicati (che nel caso delle carceri italiane e statunitensi significano tanti problemi per tante persone; e nel caso di quelle italiane molti suicidi, trattamenti inumani e un sistema che semplicemente non fa ciò per cui è stato pensato)

E con ciò non sto dicendo che il gioco in sé è becero, eh! Come credo non lo sostenga nemmeno l'autore dell'articolo, che anzi propone miglioramenti e approfondimenti.

~Blissard~
30-01-2014, 22:11
Io so solo che giocando non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di fare il parallelo con la realtà, lasciamola fuori dai videogiochi e che banalizzino pure.

piero_tasso
30-01-2014, 22:19
Io so solo che giocando non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di fare il parallelo con la realtà, lasciamola fuori dai videogiochi e che banalizzino pure.

punti di vista, secondo me la realtà di solito non resta completamente fuori dai videogiochi; a meno che non si parli di Terraria, ad esempio :D

~Blissard~
31-01-2014, 07:19
punti di vista, secondo me la realtà di solito non resta completamente fuori dai videogiochi; a meno che non si parli di Terraria, ad esempio :D

O di Monkey Island specialmente i primi :D
Sono d'accordo con te, ma non credo siano da prendere come mezzo di approfondimento, servono pur sempre ad intrattenere.
A me piacerebbe fare un esperimento, far giocare per un paio d'ore a un vero direttore di carcere e vedere cosa tira fuori, probabilmente in realtà non fa altro che firmare carte dalla mattina alla sera :D

Axios2006
31-01-2014, 11:30
Alpha 17 rilasciata!

Armi da fuoco!!!!!!!!!

Ed anche un miglioramento dell'area taglio legna.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=47152

Mgz
31-01-2014, 13:55
Il pericolo è "semplicemente" quello di banalizzare dei temi importanti e delicati
ma questo discorso con i videogiochi proprio non lo puoi fare: quale argomento è più "importante e delicato" della vita umana? e in quanti giochi si spara alla gente sentendosi tanto più fighi quante più persone si hanno ammazzato? praticamente tutti gli fps online. se ti metti a ragionare in questo modo pensando al mondo dei videogiochi allora veramente potresti avere da dire sul 90% del mondo videoludico.

Comunque, aggiornamento scaricato :D 100 mega, anche piccolo come al solito :)

Arauto
02-02-2014, 22:10
Non so perché continuate a lodare questo giochino: all'inizio sembrava una grande sfida, e ho trovato qualche difficoltà(e per quello me piaceva), ma dopo che si capisce il meccanismo diventa di una noia mortale, e non credo che cambierà qualcosa con gli aggiornamenti.:(

OT: Ultimamente mi sto divertendo un sacco con Tropico 4.:fagiano:

Axios2006
02-02-2014, 22:27
Non so perché continuate a lodare questo giochino: all'inizio sembrava una grande sfida, e ho trovato qualche difficoltà(e per quello me piaceva), ma dopo che si capisce il meccanismo diventa di una noia mortale, e non credo che cambierà qualcosa con gli aggiornamenti.:(

OT: Ultimamente mi sto divertendo un sacco con Tropico 4.:fagiano:

Che male c'è a lodarlo se ad uno piace? A me molto.

Non ha bug di rilievo e mantiene le promesse fatte dai developer. Che poi piaccia o meno è soggettivo.

Tra parentesi è ancora in alpha e molti contenuti previsti non sono ancora stati implementati.

Poi, de gustibus.

MIRAGGIO
05-02-2014, 13:19
Volevo segnalarVi che la
Traduzione 17a è disponibile

Axios2006
24-02-2014, 19:57
I devs hanno uploadato su Steam la dev version di Alpha 18.

http://steamdb.info/app/233450/#section_history

Di solito il rilascio pubblico avviene 3-5 gg dopo.

wrathchild
24-02-2014, 20:29
Intanto (che attendo uno sconticino) segnalo una per me interessantissima discussione di Paolo Pedercini (Molleindustria) su Kotaku:
​What To Do With Prison Architect, A Video Game About Building Prisons? (http://kotaku.com/what-to-do-with-prison-architect-a-video-game-about-b-1505204131)

Discute dei risvolti etici della simulazione di prigioni ed offre spunti interessanti (almeno per me che mi son posto il dilemma se appoggiare o meno un gioco del genere).

E quelli di Introversion hanno risposto con questo video alle critiche:
Kotaku discussion (http://www.youtube.com/watch?v=netYNUAq_ZQ)

Anche se la principale risposta, "non è ambientato negli USA", mi sembra deboluccia :)

(e una ola per Pedercini, non mi vengono in mente altre discussioni su videogiochi dove si riesca a volare così alto)

Ma io mi chiedo, siamo sommersi (e a me han pure rotto le palle) da titoli tripla a che banalizzano la guerra e i suoi orrori e questi vanno a fare le pulci ad un gestionale su un penitenziario?:rolleyes:

Axios2006
24-02-2014, 21:18
Ma io mi chiedo, siamo sommersi (e a me han pure rotto le palle) da titoli tripla a che banalizzano la guerra e i suoi orrori e questi vanno a fare le pulci ad un gestionale su un penitenziario?:rolleyes:

Che poi i precedenti Prison Tycoon, più violenti manco li hanno considerati.... :rolleyes:

Fanno il paio con quelli che dicono che i videogiochi istigano alla violenza/guerra....

Siccome negli ultimi 3000 anni ce ne è stata poca di violenza..... :asd:

Chissà nel 1939 che videogiochi giravano.... :rolleyes:

piero_tasso
26-02-2014, 19:02
no, se permettete non sono per niente d'accordo, quell'articolo non propone la solita scema questione: "i videogiochi hanno reso mio figlio un serial killer". Ed è un po' più profonda e motivata dal fatto che gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di voler proporre un gioco maturo; e chi l'ha scritta si occupa di sviluppo di videogiochi "impegnati".

Però vabbè, se ne è già parlato più su. :)

Axios2006
28-02-2014, 16:12
Alpha 18 rilasciata: programmi rieducativi e più armi.

http://www.introversion.co.uk/blog/

Fukara
28-02-2014, 22:17
Alpha 18 rilasciata: programmi rieducativi e più armi.

http://www.introversion.co.uk/blog/

Bello, i vecchi bug sono rimasti (sopratutto quello che riguarda i cani) ed in piú le classi non funzionano. Speriamo in una veloce correzione perchè cosí tanto vale rilasciare un'alpha ogni mese.

Axios2006
28-02-2014, 22:24
Bello, i vecchi bug sono rimasti (sopratutto quello che riguarda i cani) ed in piú le classi non funzionano. Speriamo in una veloce correzione perchè cosí tanto vale rilasciare un'alpha ogni mese.

Carcere vecchio o da zero?

Inizio a pensare che si debba iniziare un carcere da zero....

Fukara
28-02-2014, 22:46
Carcere vecchio o da zero?

Inizio a pensare che si debba iniziare un carcere da zero....

Diciamo da zero perché ho venduto il vecchio e ho iniziato con uno nuovo con i vecchi soldi però.

Axios2006
28-02-2014, 23:07
Diciamo da zero perché ho venduto il vecchio e ho iniziato con uno nuovo con i vecchi soldi però.

Ahi ahi ahi... io pensavo che nella mia partita andasse male dato che l'avevo creata con Alpha 14...

Speriamo fixino.

Grazie dell'avviso, rinuncio temporaneamente ad intraprendere una nuova partita. Tanto tra Banished, Door Kickers e l'appena rilasciato DLC di Don't Starve... poca roba ho da giocare.... :asd:

Peccato, il changelog di oggi mi intrigava non poco... waiting Alpha 19....

sonmiananxa
27-03-2014, 15:38
Uscita l'alpha 19, circa 100mb

Molte novità sul sistema finanziario (e mi sembrano tutte ottime, almeno a leggere i primi commenti)

Axios2006
27-03-2014, 22:44
Alpha 19 è come passare dalla notte al giorno! :eek:

Completamente rivista la performance, l'assegnazione dei task e persino la gestione degli input da mouse e tastiera.

Sistema dei prestiti completamente rinnovato e adeguato alle necessità del gioco.

Albero della burocrazia rivisto.

Miglior gestione delle priorità delle guardie e dei lavoratori.

Si può avere un carcere con bilancio giornaliero in positivo senza officine.

Le classi introdotte in Alpha 18 ora funzionano alla grande.

Fenomenale! Si ci può tranquillamente scordare del passo falso di Alpha 18.

Occhio a leggere bene le descrizioni di tutte le feature: molte cose sono state modificate!

Ancora non provate le officine, anch'esse rinnovate.

CHANGELOG: http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=47811

sonmiananxa
28-03-2014, 09:18
Axios per caso hai notato impuntamenti dopo l'alpha 19?

Sul mio portatile giocavo senza particolari problemi fino alla 18, ma da questo update quando provo a creare una nuova prigione, dopo al massimo un paio di edifici il gioco crasha di brutto.

Peccato, speravo in un lavoro di rifinitura dell'engine più accurato, ma evidentemente c'è da aspettare :)

Axios2006
28-03-2014, 09:43
Axios per caso hai notato impuntamenti dopo l'alpha 19?

Sul mio portatile giocavo senza particolari problemi fino alla 18, ma da questo update quando provo a creare una nuova prigione, dopo al massimo un paio di edifici il gioco crasha di brutto.

Peccato, speravo in un lavoro di rifinitura dell'engine più accurato, ma evidentemente c'è da aspettare :)

Ieri ho fatto una no stop dalle 21:30 alle 23:30, prigione creata da zero, 80 detenuti edifici tutti eccetto le officine e l'area forestale, oltre 30 staff, 18 gg in game: tutto fluido, nessun crash e ci giocavo su un portatile con Nvidia Gt120m.

Prova a reinstallare il gioco. O meglio, vedi se crash dopo una specifica azione.

GIA131
03-04-2014, 08:46
Ragazzi con molta calma sto facendo la traduzione del gioco in italiano.
Nulla di ecclatante :D

EDIT: faccio una domanda. Ma come funziona esattamente il planning?? Proprio non capisco.

Axios2006
03-04-2014, 09:51
Ragazzi con molta calma sto facendo la traduzione del gioco in italiano.
Nulla di ecclatante :D

EDIT: faccio una domanda. Ma come funziona esattamente il planning?? Proprio non capisco.

Col planning disegni le linee di dove poi metterai gli edifici. Serve solo a te come promemoria, non ha effetti in game.

GIA131
03-04-2014, 15:51
Eccola qua. Mi mancano da sistemare un pò di cose ma son lunghe da fare ma il più sarebbe fatto. :D

https://mega.co.nz/#F!3xBUTCQT!IZtnLyFUvEiEpmi9ZX6N4A

Dovete mettere la cartella in: C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Introversion\Prison Architect\mods
Create una cartella e metteteci i file dentro
Una volta in game andate su Extras, Mods e attivatela.

Fatemi sapere se ci sono errori così da correggere :D

Arauto
26-04-2014, 13:03
Dopo acquistare una decina di giochi, mi sono accorto che alla fine sono tutti uguali: ci fanno giocare qualche ora con molto interesse, ma dopo che si riesce a capire quello che hanno programmato, è solo noia. Prison Arc., banished, sim city, sniper elite v2, ecc...
Oggi non riesco più a giocare a nessuno, ci provo ma 2 minuti e chiudo perché è noia... :muro:
Soldi buttati, tempo perso, non ci casco più :doh:

meditate...