PDA

View Full Version : [Aspettando]Prison Architect

Pagine : 1 [2] 3

maxsy
26-04-2014, 22:53
Dopo acquistare una decina di giochi, mi sono accorto che alla fine sono tutti uguali: ci fanno giocare qualche ora con molto interesse, ma dopo che si riesce a capire quello che hanno programmato, è solo noia. Prison Arc., banished, sim city, sniper elite v2, ecc...
Oggi non riesco più a giocare a nessuno, ci provo ma 2 minuti e chiudo perché è noia... :muro:
Soldi buttati, tempo perso, non ci casco più :doh:

meditate...

ma che dici?
e' come se vai dal macellaio, compri 1 bistecca, torni a casa, mangi 1 boccone e poi dici: mi hanno imbrogliato, io sono vegetariano.

medita tu...e' primavera, fatti una passeggiata;)

Mgz
27-04-2014, 01:17
Mah, se si riferisce nello specifico alla categoria degli early access potrei anche essere d'accordo, ma scritto in maniera così generica...ha poco senso. Soprattutto su Prison Architect che cmq già così proprio poco non dura.

alex9
27-04-2014, 10:18
Mah, se si riferisce nello specifico alla categoria degli early access potrei anche essere d'accordo, ma scritto in maniera così generica...ha poco senso. Soprattutto su Prison Architect che cmq già così proprio poco non dura.

Mah, gli early access sono una grande opportunità per sviluppatori e giocatori. Per noi giocatori soprattutto nei sandbox dove l'esperienza è pressoché infinita. Nei giochi basati sulla storia non prenderei mai una beta invece (tipo giocare ora age of decadence).

Poi ovvio tocca anche vedere la serietà degli sviluppatori: ci sono early access in cui compri un prodotto davvero rozzo, ma altri tipo starbound dove siamo già nella giocabilità...

Axios2006
29-04-2014, 12:59
Alpha 20 rilasciata: introdotte 4 possibilità di perdere la partita.

Solo per le nuove prigioni.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=48184

djmatrix619
29-04-2014, 18:06
Ciao ragazzi.
Prison Architect è in offerta a -66%, e finalmente posso "iniziare" a farci un pensierino. E' ormai uscito da un bel po'.. vi sentite di consigliarmi questo gioco oppure è ancora un po' acerbo, considerato che è ancora alpha?

PS = Axios non ha il diritto di consigliarmi questo gioco! Già so cosa dirai! :O :D

Axios2006
29-04-2014, 18:15
Ciao ragazzi.
Prison Architect è in offerta a -66%, e finalmente posso "iniziare" a farci un pensierino. E' ormai uscito da un bel po'.. vi sentite di consigliarmi questo gioco oppure è ancora un po' acerbo, considerato che è ancora alpha?

PS = Axios non ha il diritto di consigliarmi questo gioco! Già so cosa dirai! :O :D

Mancano gli eventi casuali e le meccaniche come gang ed altro.

Fino ad Alpha 19 se riesci a soddisfare tutte le necessità dei detenuti il carcere poi va avanti quasi da solo.

Posto che il giocatore abbia costruito un carcere efficiente.... :asd: Questo richiede svariati tentativi....

Questo gioco ha il bollino "Axios approved" :O

djmatrix619
29-04-2014, 18:50
Mancano gli eventi casuali e le meccaniche come gang ed altro.

Fino ad Alpha 19 se riesci a soddisfare tutte le necessità dei detenuti il carcere poi va avanti quasi da solo.

Posto che il giocatore abbia costruito un carcere efficiente.... :asd: Questo richiede svariati tentativi....

Questo gioco ha il bollino "Axios approved" :O

Riusciresti a riportarmi (anche in breve) le feature attualmente disponibili? Cioè.. attualmente cosa si può gestire nel carcere, oltre che il personale?

Giusto per farmi un idea se deve essere un acquisto per il futuro o ci si può divertire già da adesso.. :)

Axios2006
29-04-2014, 19:25
Riusciresti a riportarmi (anche in breve) le feature attualmente disponibili? Cioè.. attualmente cosa si può gestire nel carcere, oltre che il personale?

Giusto per farmi un idea se deve essere un acquisto per il futuro o ci si può divertire già da adesso.. :)

In ordine sparso:

Il gioco inizia con un quadrato di terra desolato, materiali edili ed 8 operai.

Inizia costruire dai muri alla recinzione ai cavi elettrici ai tubi dell'acqua.

Assumi un direttore e sblocchi così l'albero delle skill. Il direttore personalmente serve ad impostare il regime orario, la qualità e quantità del cibo ed il codice di condotta della prigione: cosa fare in caso di reato ovvero cella di isolamento, confinamento nella propria cella, perquisizione personale e/o della cella.

Da qui assumi il consulente finanziario per ottenere i prestiti subordinati ad obiettivi da raggiungere (prestiti anche ingenti), micro prestiti dalla banca e possibilità di ridurre le tasse pagate. Sblocca inoltre la possibilità di acquistare i terreni adiacenti.

Si sblocca poi il capo delle guardie: possibilità di assegnare guardie a determinate stanze, disegnare percorsi di ronda, assumere le unità K9 (cinofile), le guardie armate, le telecamere, i tazer ed i giubbetti anti proiettile.

Altra figura lo psicologo: monitorare lo stato dei detenuti e iniziare sedute psichiatriche per i turbolenti.

Il capomastro sblocca addetti alle pulizie, giardinieri e i lavori nel carcere.

Attualmente i detenuti possono lavorare in cucina, lavanderia, deposito detersivi (pulizia carcere) ed officina.

In officina producono: targhe di metallo, assi di legno (se hai creato la zona dedicata alla crescita degli alberi), manufatti di legno. Ovviamente i ricavi dei manufatti in legno sono maggiori di quelli delle assi di legno che a loro volta sono maggiori di quelli delle targhe metalliche.

Per lavorare in officina i detenuti devono aver superato il corso officina base tenuto dal capomastro. Per la carpenteria c'è un ulteriore corso.

Altri corsi sono quello di cucina e quelli di educazione base ed avanzata. Gli ultimi 2 richiedono una classe con banchi ed un insegnante.

3 tipi di detenuti (min, normal, max security). La classificazione iniziale può essere errata. Volutamente.

I detenuti hanno le seguenti necessità:
- fame
- sonno
- rifiuti organici liquidi
- rifiuti organici solidi
- igiene
- privacy (celle singole, no holding cell)
- vestiti (lavanderia)
- libertà (cortile)
- famiglia (telefono e/o sala visite)
- svago (cortile, tv, bigliardo)
- esercizio (panca allenamento in cortile)

Una scheda a parte contiene le informazioni sulla pericolosità.

Le stanze sono: cella comune, cella singola, cella di isolamento, cucina, mensa, cortile, docce, sala visite, sala ricreativa, sala sicurezza (1 guardia ogni 4 blocchi di monitor per le telecamere), officina, infermeria, armeria, obitorio, lavanderia, deposito materiali, ufficio, deposito detersivi, area consegne, area carico rifiuti, area esportazione prodotti officina, classe, recinto unità cinofile, stanza relax staff.

I detenuti possono sottrarre da cucina, officina, infermeria, mensa e deposito detersivi oggetti come veleno, cucchiai, seghe, martelli, telefoni cellulari, alcool con cui o scavano tunnel (rivelati dalle ispezioni nelle celle o fiutati dai cani) o aggrediscono lo staff e si procurano armi e chiavi o aggrediscono altri detenuti.

La UI è essenziale ma al tempo stesso fornisce tutto quello che bisogna sapere.

Eccetto il deployement delle guardie, ogni oggetto o persona arriva dal cancello: vedi gli operai scaricare le lastre di metallo grezzo, portarle nell'officina, i detenuti entrare in officina all'orario, creare le targhe, poi gli operai a fine giornata le caricano sui camion e a quel punto ottieni i soldi.

Le provviste arrivano, gli operai le scaricano dai camion, i cuochi le mettono nei frigoriferi, cucinano, mettono i vassoi nei banconi della mensa, ogni detenuto prende il vassoio individuale, mangia, poi i cuochi recuperano i vassoi sporchi e li lavano, gli operai portano via i rifiuti.

La mattina alle 8 arriva il cellulare con i nuovi detenuti, le guardie li scortano nelle celle.

Alle 9 arrivano i parenti o gli avvocati per le visite.

Possibilità di assegnare le zone solo allo staff, solo ai min sec o normal sec o creare aree per i max sec.

Per le emergenze: ambulanza con 4 paramedici (se l'infermeria con dottori non basta), VV FF, swat (scudi e manganelli).

Forse ho dimenticato qualcosa... :asd:

djmatrix619
29-04-2014, 20:16
Porca miseria, avevo scritto "anche in breve" perché non volevo farti perdere tanto tempo nella risposta, ma cavolo, direi che più esaustivo di così non si può! :D

Effettivamente mi piacerebbe questo tipo di gioco soprattutto dopo aver visto "LE ALI DELLA LIBERTA'".. :asd: speravo nell'avere infatti la biblioteca (del tipo, poteva succedere che facevano storie perché volevano più libri.. hehe) e le torri di guardia! Ma vabbé.. mi accontento anche così! :D
Comunque molte delle cose che mi hai detto non pensavo ci fossero, in effetti mi son perso diverse cose degli ultimi aggiornamenti. Bello anche il fatto che si possono fare le perquisizioni.. :)

Insomma, devo vedere bene se prenderlo ora o aspettare.. di giochi da fare ne ho a valanghe.. ed anche la wishlist di titoli interessanti come questo comincia ad ingrandirsi oramai! :rolleyes:

Ma buono a sapersi che sono su un ottima strada!! Vedo anche che hanno rilasciato una nuova patch (lo dico anche per voi che l'avete già, update n°20).

Grazie mille Axios cmq, UOTY (user of the year!) :D

Axios2006
29-04-2014, 20:30
Porca miseria, avevo scritto "anche in breve" perché non volevo farti perdere tanto tempo nella risposta, ma cavolo, direi che più esaustivo di così non si può! :D

Effettivamente mi piacerebbe questo tipo di gioco soprattutto dopo aver visto "LE ALI DELLA LIBERTA'".. :asd: speravo nell'avere infatti la biblioteca (del tipo, poteva succedere che facevano storie perché volevano più libri.. hehe) e le torri di guardia! Ma vabbé.. mi accontento anche così! :D
Comunque molte delle cose che mi hai detto non pensavo ci fossero, in effetti mi son perso diverse cose degli ultimi aggiornamenti. Bello anche il fatto che si possono fare le perquisizioni.. :)

Insomma, devo vedere bene se prenderlo ora o aspettare.. di giochi da fare ne ho a valanghe.. ed anche la wishlist di titoli interessanti come questo comincia ad ingrandirsi oramai! :rolleyes:

Ma buono a sapersi che sono su un ottima strada!! Vedo anche che hanno rilasciato una nuova patch (lo dico anche per voi che l'avete già, update n°20).

Grazie mille Axios cmq, UOTY (user of the year!) :D

Prego. Troppo buono :) E tieni conto che in contemporanea seguivo lo streaming di State of Decay Lifeline :asd: Tu lo hai visto?

Tornando a PA, l'unica, temporanea, seccatura, è che dopo un alpha come la 20 sei costretto a buttare via la partita perchè non compatibile.

Ergo: o lo compri e lo giochi alla buona (solo finchè in Alpha), o lo compri e lo metti da parte (ma prima o poi di sicuro lo riscontano anche se -66% non lo avevo visto finora), o passi.

Aspe.... la biblioteca è planned. L'ho vista in un video della versione dei dev. Le torri di guardia sono forse pure previste. Ma non sicure come la biblioteca.

djmatrix619
29-04-2014, 21:11
Prego. Troppo buono :) E tieni conto che in contemporanea seguivo lo streaming di State of Decay Lifeline :asd: Tu lo hai visto?

Tornando a PA, l'unica, temporanea, seccatura, è che dopo un alpha come la 20 sei costretto a buttare via la partita perchè non compatibile.

Ergo: o lo compri e lo giochi alla buona (solo finchè in Alpha), o lo compri e lo metti da parte (ma prima o poi di sicuro lo riscontano anche se -66% non lo avevo visto finora), o passi.

Aspe.... la biblioteca è planned. L'ho vista in un video della versione dei dev. Le torri di guardia sono forse pure previste. Ma non sicure come la biblioteca.

Per Lifeline, ne ho visto una parte, e mi stava pure piacendo.. però purtroppo non ho potuto vederlo per intero mannaggia.. spero che qualcuno l'abbia registrato (ma è difficile).

Spè sta cosa della compatibilità non sono sicuro che l'ho capita, intendi che quando uscirà la versione n°21, quello che ho fatto precedentemente non potrò continuarlo? Dovrò cominciare una nuova partita? E' così?

Axios2006
29-04-2014, 22:18
Per Lifeline, ne ho visto una parte, e mi stava pure piacendo.. però purtroppo non ho potuto vederlo per intero mannaggia.. spero che qualcuno l'abbia registrato (ma è difficile).

Spè sta cosa della compatibilità non sono sicuro che l'ho capita, intendi che quando uscirà la versione n°21, quello che ho fatto precedentemente non potrò continuarlo? Dovrò cominciare una nuova partita? E' così?

Si, è così. Oggi era proprio palese nel changelog: volete i 4 possibili endgame? Si? Iniziate una nuova partita.

E' alpha dopo tutto. Giocando non te ne accorgi ma quando a fine mese esce l'update sono dolori per i savegame.

djmatrix619
01-05-2014, 12:48
Vabbè, la storia del savegame mi ha un po'.. come dire.. infastidito.. però alla fine l'ho preso! :)

I giochi Axios Approved non posso lascarmeli scappare, e poi era un mucchio di tempo che avevo la scimmia maledetta di prenderlo.. non ho saputo resistere!

PS = Complicatuccio all'inizio! Penso che ne farò di prove prima di rimanerci male nel vedere che il savegame non è più compatibile! haha ;)

Axios2006
01-05-2014, 15:43
Vabbè, la storia del savegame mi ha un po'.. come dire.. infastidito.. però alla fine l'ho preso! :)

I giochi Axios Approved non posso lascarmeli scappare, e poi era un mucchio di tempo che avevo la scimmia maledetta di prenderlo.. non ho saputo resistere!

PS = Complicatuccio all'inizio! Penso che ne farò di prove prima di rimanerci male nel vedere che il savegame non è più compatibile! haha ;)

Vado ad incassare la percentuale..... :asd: scherzo. :)

In questi giorni contavo di scrivere un tutorial. Quello che mi frena è il susseguirsi delle alpha.

Snocciolo qualche tip:

Mappa media, no continuos intake, no laghi no edifici. Si alberi.

Appena inizia metti in pausa e dal menù chiudi l'arrivo dei detenuti.

Assumi altri 2 operai e digli di costruire delle fondamenta 6x6 in modo da ottenere una stanza 4x4. Mettici una porta staff verdem una scrivania una sedia ed un archivio. Adibiscila ad ufficio ed assumi il direttore. Per prima cosa sblocca la consulente finanziaria. Costruisci un secondo ufficio ed assumila. Accetta i prestiti "administration center" e "basic detention center". Alla contabile fai ricercare "taglio tasse" e "terzo prestito".

A terzo prestito sbloccato attiva il prestito "cell block a".

Al direttore fai poi ricercare "capo delle guardie" e fai un terzo ufficio. Il capo delle guardie deve sbloccare deployment, patrol, contraband e policy. K9 opzionale. Evita cctv, tazer, giubbetti antiproiettile e guardia armate.

Sempre il direttore deve sbloccare "psicologo" e gli assegni un altro ufficio e "capo mastro" al capo mastro fai sbloccare "janitor" (tuta blu) e "prison jobs".

Nel frattempo gli operai tagliano tutti gli alberi e li vendi con lo strumento sell objects del menù oggetti. Dovresti ricavare 15k o di più.

Sempre agli operai fai costruire il recinto tutto attorno alla mappa. Quello gratuito ovviamente.

Indi costruisci una holdin cell di 11x9, una visitation room con spazio per 6 tavoli di qualli appositi, una shower room 10x8, una common room 8x8 con 1 tavolo da biliardo 6 tv 2 telefoni.

Aggiungi una cucina 16x16 con 1 lavandino, 4 unità cottura, 8 frigo, una mensa 20x18 con 4 tavoli con 2 panche ciascuno 3 tavoli per servire. 3-4 cuochi.

Una staff relax room 8x8 con 2 divani ed un distributore. Indi una lavanderia 8x8 con 1 lavatrice 2 assi da stiro 2 carrelli. Una stanza detersivi minimo 7x7 (9x9 consideranto i muri).

Poi crei il blocco celle da almeno 30 celle ed una di isolamento.

Assumi 5 guadie e due inservienti.

Non dimenticare centrale elettrica (almeno 8 capacitatori) ed idrica e i relativi cavi e tubi.

Indi apri l'arrivo dei prigionieri non prima di aver stabilito il regime e piazzato i metal detector davanti all'ingresso principale e a quello della mensa.

djmatrix619
01-05-2014, 16:54
Sisi ma io mi sto aiutando con i grants, che mi danno alcuni obiettivi alla volta.. il problema è che sono arrivato ad un punto morto e non so se è un bug o cosa.

Ti spiego (magari mi sai aiutare): ho costruto una rete elettrica, espandendola poco alla volta con i capacitors. E' andato tutto bene fino a che ne avevo 3.. dopo aver aggiunto il 4.. questo veniva ignorato. Insistendo, ho messo un altra power station, e altri 10 capacitors.. ma niente, la corrente non mi va più (per spiegarti meglio, faccio SWITCH ON, si avvia per 2 secondi, ma l'indicatore mostra che è a massimo carico, così si spegne).

Hai qualche suggerimento? E' un bug che tu sappia? :stordita:

Il mio schema provvisorio:

http://i.imgur.com/uNUqKrt.png

Poi a volte mi succede anche che alcune mura o porte non me li leva in nessun modo.. o che i workers si bloccano! :'( Tipo queste mura.. non sono in grado di levarle!!

http://i.imgur.com/0LRZK3K.png

Axios2006
01-05-2014, 17:01
Sisi ma io mi sto aiutando con i grants, che mi danno alcuni obiettivi alla volta.. il problema è che sono arrivato ad un punto morto e non so se è un bug o cosa.

Ti spiego (magari mi sai aiutare): ho costruto una rete elettrica, espandendola poco alla volta con i capacitors. E' andato tutto bene fino a che ne avevo 3.. dopo aver aggiunto il 4.. questo veniva ignorato. Insistendo, ho messo un altra power station, e altri 10 capacitors.. ma niente, la corrente non mi va più (per spiegarti meglio, faccio SWITCH ON, si avvia per 2 secondi, ma l'indicatore mostra che è a massimo carico, così si spegne).

Hai qualche suggerimento? E' un bug che tu sappia? :stordita:

Innanzi tutto due power stations non possono avere cavi collegati tra di loro pena il cortocircuito.

Le power stations possono avere capacitatori solo nelle caselle adiacenti. Finora mai un problema con le power stations.

In caso di blackout prima devi switchare in on i singoli capacitatori e poi la power station.

Se non risolvi posta uno screenshoot su steam e stasera ci do un occhiata.

Visto ora lo screen togli tutti quei capacitatori e lasciali solo nelle caselle adiacenti. Max 16.

Riguardo i muri posta lo screen in visuale normale.

djmatrix619
01-05-2014, 17:22
Innanzi tutto due power stations non possono avere cavi collegati tra di loro pena il cortocircuito.

Le power stations possono avere capacitatori solo nelle caselle adiacenti. Finora mai un problema con le power stations.

In caso di blackout prima devi switchare in on i singoli capacitatori e poi la power station.

Se non risolvi posta uno screenshoot su steam e stasera ci do un occhiata.

Visto ora lo screen togli tutti quei capacitatori e lasciali solo nelle caselle adiacenti. Max 16.

Riguardo i muri posta lo screen in visuale normale.

Eh immaginavo ma per prova avevo provato a metterne due.
Comunque ho risolto rimuovendo tutto, e rifacendo da capo. Sai io all'inizio li avevo messi anche adiacenti, anche perché è scritto pure nel gioco, ma comunque non andavano, si era impallato tutto per non so qual motivo.. pensa che per lo schema attuale me ne bastavano anche solo 4.. comuqnue come ho detto, risolto, grazie! :)

Comunque per le mura, questo è uno screen:

http://i.imgur.com/d37Y0wB.png

E' una bella scocciatura questa!
Quel quadrato bianco che vedi, è dove era posizionata la "solitary door", che son riuscito a rimuovere dopo infinite prove.. ma mi è rimasto quel quadratino che non va più via. Mentre le mura.. boh non so che fare.. non vanno via. Ho provato già a togliere l'ordine e rimetterlo.. non cambia nulla.. i workers ignorano l'ordine, piuttosto preferiscono non fare niente! :stordita:

Axios2006
01-05-2014, 17:49
Eh immaginavo ma per prova avevo provato a metterne due.
Comunque ho risolto rimuovendo tutto, e rifacendo da capo. Sai io all'inizio li avevo messi anche adiacenti, anche perché è scritto pure nel gioco, ma comunque non andavano, si era impallato tutto per non so qual motivo.. pensa che per lo schema attuale me ne bastavano anche solo 4.. comuqnue come ho detto, risolto, grazie! :)

Comunque per le mura, questo è uno screen:

http://i.imgur.com/d37Y0wB.png

E' una bella scocciatura questa!
Quel quadrato bianco che vedi, è dove era posizionata la "solitary door", che son riuscito a rimuovere dopo infinite prove.. ma mi è rimasto quel quadratino che non va più via. Mentre le mura.. boh non so che fare.. non vanno via. Ho provato già a togliere l'ordine e rimetterlo.. non cambia nulla.. i workers ignorano l'ordine, piuttosto preferiscono non fare niente! :stordita:

Prova a farci costruire sopra delle fondamenta 5x5 col muro al centro e poi demilisci le fondamenta. ....

djmatrix619
01-05-2014, 17:56
Prova a farci costruire sopra delle fondamenta 5x5 col muro al centro e poi demilisci le fondamenta. ....

Ok farò un po' di prove. ;)
Ultima domandina cortesemente, spero di non scocciarti troppo! ^^
Ho creato la classroom, perfettamente in regola, ma giustamente se ho capito bene mi serve l'insegnante.. ma dove lo trovo? Non lo vedo nella lista di persone che posso reclutare..

Axios2006
01-05-2014, 18:21
Ok farò un po' di prove. ;)
Ultima domandina cortesemente, spero di non scocciarti troppo! ^^
Ho creato la classroom, perfettamente in regola, ma giustamente se ho capito bene mi serve l'insegnante.. ma dove lo trovo? Non lo vedo nella lista di persone che posso reclutare..

Nessun disturbo. :)

Tu attiva i corsi "foundation education" e "general education". Arriva in automatico, si prende lo stipendio in automatico, se ne va in automatico. :asd:

Occhio sempre all'indicatore "tensione sociale".

Ah fai uno "shakedown" (tasti rossi in basso) ogni circa 5 gg in game appena i detenuti si coricano. Ed occhio alle icone dei tunnel che possono comparire durante lo "shakedown".

djmatrix619
01-05-2014, 18:39
Attivare i corsi.. mmm.. prima non ho visto niente del genere.. dopo do' un altra occhiata, ora ho fatto una pausa.

Comunque il game è fighissimo.. per la miseria! Certo.. spero lo approfondiscano ben bene ancora e che non sia ancora vicino alla release finale.. però direi che al momento è veramente tanta roba! Promette bene! :)

Per le perquisizioni, si direi sono d'obbligo, l'ho notato! Altrimenti mi cominciano a scavare tunnel ovunque! Dannate talpe! hahah :D

Axios2006
01-05-2014, 18:57
Attivare i corsi.. mmm.. prima non ho visto niente del genere.. dopo do' un altra occhiata, ora ho fatto una pausa.

Comunque il game è fighissimo.. per la miseria! Certo.. spero lo approfondiscano ben bene ancora e che non sia ancora vicino alla release finale.. però direi che al momento è veramente tanta roba! Promette bene! :)

Per le perquisizioni, si direi sono d'obbligo, l'ho notato! Altrimenti mi cominciano a scavare tunnel ovunque! Dannate talpe! hahah :D

Il cucchiaio è lo strumento più rubato. hai messo il metal detector alla mensa? :asd:

djmatrix619
02-05-2014, 11:16
Il cucchiaio è lo strumento più rubato. hai messo il metal detector alla mensa? :asd:

Non ho ben capito in che verso posizionarlo.. devo ancora capire se sta funzionando o no a dire il vero! :asd:

Comunque ho risolto tutti i problemi! :D Yeah! Così come per la questione dell'energia elettrica, anche per quel muro è bastato rifare tutto da capo. Ho messo come mi hai consigliato le fondamenta di nuovo sotto, e ho potuto togliere poi il muro ed è sparito tutto. Fantastico! :D

Ora devo capire solo questi corsi. Li attivo ma non succede nulla. Ci sono 3 o 4 interessati massimo su quasi 70 persone.. bisogna fare un po' di prove.

Comunque cavolo, ormai tengo testa anche ai carcerati ad alto rischio.. ho una TASK FORCE nel carcere.. tra guardie armate, con cani.. oddio! :D.. e a che serve chiamare la SWAT? :asd:

Ah devo capire anche perché non mi funzionano quelle maledette telecamere! Appena posso mi vedo qualche gameplay sul tubo.. ce ne sono a centinaia e divertono pure! ;)

Bello non pentirsi di un acquisto! Ahh! :D

Axios2006
02-05-2014, 11:26
Non ho ben capito in che verso posizionarlo.. devo ancora capire se sta funzionando o no a dire il vero! :asd:

Comunque ho risolto tutti i problemi! :D Yeah! Così come per la questione dell'energia elettrica, anche per quel muro è bastato rifare tutto da capo. Ho messo come mi hai consigliato le fondamenta di nuovo sotto, e ho potuto togliere poi il muro ed è sparito tutto. Fantastico! :D

Ora devo capire solo questi corsi. Li attivo ma non succede nulla. Ci sono 3 o 4 interessati massimo su quasi 70 persone.. bisogna fare un po' di prove.

Comunque cavolo, ormai tengo testa anche ai carcerati ad alto rischio.. ho una TASK FORCE nel carcere.. tra guardie armate, con cani.. oddio! :D.. e a che serve chiamare la SWAT? :asd:

Ah devo capire anche perché non mi funzionano quelle maledette telecamere! Appena posso mi vedo qualche gameplay sul tubo.. ce ne sono a centinaia e divertono pure! ;)

Bello non pentirsi di un acquisto! Ahh! :D

Il metal detector basta che sia davanti alla porta con magari della recinzione per evitare di aggirarlo. Collegalo alla rete elettrica e noterai che lampeggia in rosso ed il detenuto rimane li vicino con una icona blu lampeggiante finché una guardia non lo perquisisce.

La swat ha perso senso con le guardie armate.

Le telecamere hanno bisogno di monitor davanti ai quali piazzi un percorso di pattuglia di 2 3 caselle con assegnata una guardia. Se vedi su steam giusto ieri ho pubblicato 7 foto di PA ed in una c'è la security room.

Sono contento che ti sia piaciuto. :)

[xMRKx]
02-05-2014, 16:20
lo sto prendendo per via dell'offerta a 7€ !

Questo titolo mi ha sempre stimolato e credo che a quella cifra non ci si possa lamentare .... anche solo per supportare il futuro sviluppo !

A chi interessasse l'offerta su Steam ricordo che mancano 1 ora e 30 min alla scadenza :)

djmatrix619
02-05-2014, 18:02
Il metal detector basta che sia davanti alla porta con magari della recinzione per evitare di aggirarlo. Collegalo alla rete elettrica e noterai che lampeggia in rosso ed il detenuto rimane li vicino con una icona blu lampeggiante finché una guardia non lo perquisisce.

La swat ha perso senso con le guardie armate.

Le telecamere hanno bisogno di monitor davanti ai quali piazzi un percorso di pattuglia di 2 3 caselle con assegnata una guardia. Se vedi su steam giusto ieri ho pubblicato 7 foto di PA ed in una c'è la security room.

Sono contento che ti sia piaciuto. :)

Si, è che possono essere ruotati, è quello che intendevo, è il verso giusto che non riesco a capire quale sia :D.. cmq ok farò attenzione alle lucine.

Per le telecamere ho capito che devono esserci delle guardie a vederli, ma il problema è che non mi funziona neanche una telecamera (manco una) perché mi dice che non ci sono abbastanza schermi.

Dev'essere figo abilitare anche la fog war e tutte le altre opzioni che rendono il gioco più difficile.. lì le telecamere sono d'obbligo! :)

Axios2006
02-05-2014, 18:16
Gli schermi li hai messi nella security room e li hai collegati alla corrente?

Ogni schermo regge 3 telecamere.

djmatrix619
02-05-2014, 18:18
Gli schermi li hai messi nella security room e li hai collegati alla corrente?

Ogni schermo regge 3 telecamere.

Beh certo, c'è il simbolo giallo che mi dice quando serve corrente.. e funzionavano bene perché usciva l'area verde di fronte. E nonostante ne avevo 3 operativi.. manco una ne funzionava. Evidentemente forse quando ne metti già 10 (e passa) non te ne funziona nessuna.. probabilmente. Dovrei provare a levarne qualcuna.. è l'unica ;)

Axios2006
02-05-2014, 18:54
Beh certo, c'è il simbolo giallo che mi dice quando serve corrente.. e funzionavano bene perché usciva l'area verde di fronte. E nonostante ne avevo 3 operativi.. manco una ne funzionava. Evidentemente forse quando ne metti già 10 (e passa) non te ne funziona nessuna.. probabilmente. Dovrei provare a levarne qualcuna.. è l'unica ;)

No, se hai tipo 12 telecamere e solo 3 schermi (9 supportate), 9 funzionano e su 3 sputa il triangolo rosso.

Non è che hai la fog of war disattivata?

Axios2006
02-05-2014, 18:57
Ricordo a tutti i possessori del gioco la possibilità di usufruire della wiki ufficiale: http://devwiki.introversion.co.uk/pa/

Previa registrazione del seriale.

Inoltre si ha diritto a scaricare la versione DRM free. Ed anche le 3 build precedenti.

sonmiananxa
04-05-2014, 22:30
No, se hai tipo 12 telecamere e solo 3 schermi (9 supportate), 9 funzionano e su 3 sputa il triangolo rosso.

Non è che hai la fog of war disattivata?

Stesso problema di djmatrix, 4 schermi, 12 telecamere installate e nemmeno una che funzioni nonostante una guardia per schermo in ronda automatica e sempre presente.

Fog of war disattiva :)

Axios2006
04-05-2014, 23:15
Stesso problema di djmatrix, 4 schermi, 12 telecamere installate e nemmeno una che funzioni nonostante una guardia per schermo in ronda automatica e sempre presente.

Fog of war disattiva :)

Se la fog of war non è presente, le telecamere non funzionano.

sonmiananxa
05-05-2014, 09:13
Se la fog of war non è presente, le telecamere non funzionano.

Perfetto. Ho buttato via 6K :D

Axios2006
27-05-2014, 08:10
I devs di PA annunciano un round di caccia al bug.

Chi è interessato a votare i bug più seccanti si registri sul forum ufficiale, e segua queste semplici istruzioni.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=43&t=48739&sid=18c2ea20987f65ec21d071d4c400a34a

djmatrix619
30-05-2014, 11:15
Prison Architect Alpha 21

Video: https://www.youtube.com/watch?v=n7nQODdpby4

Narcotics
Prisoners can now take drugs (typically smuggled in through visitation), and develop addictions. Addiction gets stronger with each use of a drug, and prisoners go into withdrawal if they do not get their drugs fix quick enough. Some prisoners arrive with existing addictions, other prisoners try drugs when bored or dissatisfied. All drugs have a chance to cause an overdose, which is lethal unless immediately treated by a Doctor.

Currently included:
- Heroin
- Cocain
- Alchohol

Two new Reform programs have been added to help combat drug addiction:
- Methodone program, a chemical suppliment that helps remove the craving of addicted prisoners
- Alchoholics anonymous meeting, a group therapy session aimed at reducing the psychological dependence on booze

Prisoners who refrain (or are prevented) from taking drugs for long enough to make it through withdrawal have a chance to cure their addiction, Cold Turkey style.

Advanced regime control
You can now control the regime for each security group independantly - Min sec / Normal sec / Max sec prisoners
Use this to rotate the actions of your different prisoner categories throughout the day
Regime 'Nothing' has been renamed 'Lockup', to better reflect its meaning. Prisoners must return to their cells during Lockup.

http://www.introversion.co.uk/blog/alpha21/t_regime.png

Language selector
There is now a Union Jack flag in the Main Menu (top left) which can be clicked on to change the game language. This opens the language selector screen, which shows all currently installed language packs (MODS). In the STEAM version this screen also lists ALL language packs currently available via the Steam Workshop. Selecting any language pack will automatically download it and apply it, and the Union Jack icon will change appropriately.

http://www.introversion.co.uk/blog/alpha21/t_language.png

Surrender
Prisoners now have a chance to surrender when faced with lethal force
Armed guards shout warnings before opening fire. Weaker prisoners will surrender immediately, raising their hands in the air.
More aggressive prisoners may surrender after being shot at or wounded by gunfire.
Surrendered prisoners are immediately 100% suppressed, and will return to their cells after the armed guards have passed.
NOTE : Soldiers still do not shout warnings, and will not accept surrender once they have engaged a target.

http://www.introversion.co.uk/blog/alpha21/t_surrender.png

Alpha 22 - Bug Bash
Next month for alpha 22 we will be doing things differently. The entire team will be focussing exclusively on bug fixes for one entire month. This does mean that there will be no new features in alpha 22, however the game should improve immeasurably as we tackle some of the biggest long standing issues in the game. And we need your help!

We have a massive database of over 4000 bugs recorded. We can’t possibly fix them all. We need your help to prioritise the bug database so we know what to fix - we will be focussing on the top 100 rated bugs, so your ratings are very important. Take a look at this video for information on how to help us with prioritising the bug database:

Come aiutare segnalando i bug: https://www.youtube.com/watch?v=e9pzYbFEI-Q

We plan to start tackling the bugs in Prison Architect soon, but we need your help. This video shows you how to create an account on our bug tracker system, and help us prioritise which bugs to fix...

We plan to launch new versions more frequently during June, perhaps once or twice a week, so you can get the latest bug fixes quickly and give us feedback as we work. If everything goes according to plan the game will be much more solid within a month, and we’ll all get back to adding some lovely new features for alpha 23.

piero_tasso
02-06-2014, 00:04
le telecamere tendono ad incastrarsi, diventando inutili (bug). Bisogna poi smontarle e rimontarle...

Aiuto, non dovevo prendere questo gioco, son a quasi 80 ore e non riesco a smettere... :)
A quanti prigionieri siete arrivati? fino a quanti si riesce ad arrivare senza notare comportamenti strani (o la cpu in lacrime?)

Axios2006
02-06-2014, 08:05
le telecamere tendono ad incastrarsi, diventando inutili (bug). Bisogna poi smontarle e rimontarle...

Aiuto, non dovevo prendere questo gioco, son a quasi 80 ore e non riesco a smettere... :)
A quanti prigionieri siete arrivati? fino a quanti si riesce ad arrivare senza notare comportamenti strani (o la cpu in lacrime?)

Le telecamere non sono aggiornate da alpha 7 o 8.

Io col pc in firma, mappa grande, 225 prigionieri. Poi espando il terreno e bam. Tutto rallenta paurosamente. Anche dopo aver ricaricato.

Questo mese si dedicheranno a caccia al bug. 4000 bug, gli utenti devono selezionare i 100 più gravi per priorizzarne la soluzione.

Ovviamente di questi 4000 bug si presume che molti verranno depennati dalla lista perché già risolti con alpha successive.

piero_tasso
02-06-2014, 16:45
tra l'altro notavo che a volte le telecamere si disincastrano da sole :)

io sono a 200 prigionieri, ho allargato parecchio il terreno e ho avviato i lavori per portarli (con molta calma) a 400. E vedo che si possono fare ulteriori ampliamenti, quindi presumo il limite sia la mia cpu.

Poi ogni tanto - da quando sono più di un centinaio - vedo strani comportamenti (in particolare in cucina: cucina unica per due mense, il tutto equidistante, i cuochi tendono ad imbottire di cibo una mensa e lasciar sguarnita l'altra...)

Sai se ci sono previsioni su per quanto ancora aggiungeranno contenuti?

Axios2006
02-06-2014, 16:51
Idee ne hanno a bizzeffe: gangs, sport, eventi casuali, corruzione, .....

Nessuna roadmap pubblica di quando passeranno a beta o altro.

Axios2006
11-06-2014, 08:40
Il Bug Bash degli oltre 4000 bug presenti nel gioco ha portato gia alla risoluzione di 777 di essi.

Si noti che molto spesso c'erano nel database dei bug duplicati o già risolti casualmente con gli update mensili.

Axios2006
12-06-2014, 23:27
813 bug fixati! :D

Dicono che se hanno tempo dopo il bug fix, in Alpha 22, come al solito per fine mese, vedranno di introdurre qualche nuova feature (piccola ovviamente).

evil_stefano
15-06-2014, 21:09
non so se è già stato chiesto, ma ho 2 problemi: come faccio ad aumentare la qualità del cibo, e come faccio a fare in modo che non rubino così tante forchette e cucchiai ???

ho il metal detector appena si entra nelle celle e nell'area comune per mangiare, ma ogni volta continuano a rubare e farsi sgamare.. -.-"

i cani riescono a scovare eventuali tunnel?

Grazie !

Axios2006
15-06-2014, 22:34
non so se è già stato chiesto, ma ho 2 problemi: come faccio ad aumentare la qualità del cibo, e come faccio a fare in modo che non rubino così tante forchette e cucchiai ???

ho il metal detector appena si entra nelle celle e nell'area comune per mangiare, ma ogni volta continuano a rubare e farsi sgamare.. -.-"

i cani riescono a scovare eventuali tunnel?

Grazie !

Qualità cibo? Scheda "codice di condotta" (non ricordo il nome inglese), la stessa dove scegli che punizioni infliggere per i vari reati.

Io uso metal detector + cane davanti alla mensa e cani di pattuglia nei blocchi celle.

I cani fiutano i tunnel.

Il modo migliore per tunnel e contrabbando è uno shakedown ogni 3 gg circa.

Spider-Mans
16-06-2014, 14:45
impressionante la mole di aggiunte periodiche :D
gran lavoro..

GIA131
16-06-2014, 17:20
Io usavo metal subito fuori la mensa e una volta che trovavano qualcosa facevo una perquisizione della cella del detenuto.
I cani li mettevo nei posti in cui passavano più gente possibile.

evil_stefano
17-06-2014, 09:02
alla fine sono riuscito ad ottenere un equilibrio.. metal detector in mensa e prima di entrare nel blocco delle celle.. perché ho notato che un solo M.d. non basta, a volte quello della mensa non li segnala tutti.

I cani pensavo di doverli far girare all'esterno delle mura. ok, provvedo a modificare le ronde.

Maaaa.. anche a voi se mettete 2 centrali di corrente salta tutto e non si riesce più a ripristinare?
ho dovuto smantellare tutto e rimetterne solo 1.

comunque non ho ancora provato il shakedown, fin'ora non ho avuto grossi problemi con questa partita. Al contrario in una nuova partita mi hanno scatenato pure una rivolta e la guardia armata ha iniziato pure a sparare.. :eek:

L'unico problema che noto è che una volta raggiunto un equilibrio tra detenuti e polizia (niente aggressioni e livello di allerta basso) non so come procedere per espandere la prigione, perché ormai le strutture sono tutte ad incastro e dovrei creare un duplicato di cucina/luogo visite/docce/etc..

bho..

PS: ma voi avete mai usato i muri perimetrali? costano un botto ! :muro:

GIA131
17-06-2014, 09:42
alla fine sono riuscito ad ottenere un equilibrio.. metal detector in mensa e prima di entrare nel blocco delle celle.. perché ho notato che un solo M.d. non basta, a volte quello della mensa non li segnala tutti.

I cani pensavo di doverli far girare all'esterno delle mura. ok, provvedo a modificare le ronde.

Maaaa.. anche a voi se mettete 2 centrali di corrente salta tutto e non si riesce più a ripristinare?
ho dovuto smantellare tutto e rimetterne solo 1.

comunque non ho ancora provato il shakedown, fin'ora non ho avuto grossi problemi con questa partita. Al contrario in una nuova partita mi hanno scatenato pure una rivolta e la guardia armata ha iniziato pure a sparare.. :eek:

L'unico problema che noto è che una volta raggiunto un equilibrio tra detenuti e polizia (niente aggressioni e livello di allerta basso) non so come procedere per espandere la prigione, perché ormai le strutture sono tutte ad incastro e dovrei creare un duplicato di cucina/luogo visite/docce/etc..

bho..

PS: ma voi avete mai usato i muri perimetrali? costano un botto ! :muro:

Allora per le centrali devi dividere i sistemi se no crea casini appunto :D
O crei le linee divise in modo che tipo una centrale copra una parte e l'altra il restante della prigione: altrimenti se le colleghi devi mettere in mezzo un interruttore e metterlo su off.
http://thumbnails110.imagebam.com/33364/ba3960333636819.jpg (http://www.imagebam.com/image/ba3960333636819)

Per i muri io uso nei punti principali quello di mattoni normale altrimenti nei posti in cui so che prima o poi costruisco metto il recinto o fence che non costa nulla. Dopo ti posto gli screen

evil_stefano
17-06-2014, 11:25
Allora per le centrali devi dividere i sistemi se no crea casini appunto :D
O crei le linee divise in modo che tipo una centrale copra una parte e l'altra il restante della prigione: altrimenti se le colleghi devi mettere in mezzo un interruttore e metterlo su off.
http://thumbnails110.imagebam.com/33364/ba3960333636819.jpg (http://www.imagebam.com/image/ba3960333636819)

Per i muri io uso nei punti principali quello di mattoni normale altrimenti nei posti in cui so che prima o poi costruisco metto il recinto o fence che non costa nulla. Dopo ti posto gli screen

cacchio ottimo a sapersi dell'interruttore !

quindi anche la valvola della water station ha un senso?
qualcuno ha mai avuto problemi di incendi e quindi ha messo gli spruzzatori d'acqua?

Io vado sempre di muro di cemento ma se posso mettere roba meno costosa ben venga !

Thx ! ;)

GIA131
17-06-2014, 13:06
No mai avuto problemi di incendi ed ero arrivato a quota quasi 300 prigionieri.

Per i muri vedi te ma appunto se devi fare un muro per poi abbatterlo usa il recinto che va bene lo stesso.

evil_stefano
17-06-2014, 19:52
Come si collegano 2 water pump station?

stesso meccanismo della centrale elettrica?

Axios2006
17-06-2014, 20:47
Come si collegano 2 water pump station?

stesso meccanismo della centrale elettrica?

Impianto acqua ne basta uno solo.

evil_stefano
18-06-2014, 16:36
Impianto acqua ne basta uno solo.

ok.

adesos ho due nuovi problemi.. ho costruito la education room con 20 tavoli appositi, la room mi dice che è tutto ok, ma se cerco di far partire il programma Foundament education mi dice "all room are booked" (o qualcosa del genere)..

è il primo programma che cerco di avviare per avere il grant dell'educazione..

l'altro problema è che i carcerati mi muoiono come mosche causa droga.. :D
volevo quasi quasi far partire il programma per le droghe ma avrei bisogno di un'infermieria di dimensioni esagerate (1 letto per ogni carcerato che vuole partecipare).. voi l'avete provato questo programma? funziona?

Axios2006
18-06-2014, 16:40
ok.

adesos ho due nuovi problemi.. ho costruito la education room con 20 tavoli appositi, la room mi dice che è tutto ok, ma se cerco di far partire il programma Foundament education mi dice "all room are booked" (o qualcosa del genere)..

volevo quasi quasi far partire il programma per le droghe ma avrei bisogno di un'infermieria di dimensioni esagerate (1 letto per ogni carcerato che vuole partecipare).. voi l'avete provato questo programma? funziona?

La classroom è marcata come classroom? Ha la scrivania per il docente?

L'overdose è buggata: il medico non interviene se il detenuto sta per morire. Quindi occhio alla notifica a schermo e manda subito il medico.

In genere non ci sono più di 5 o 6 drogati. Metti 5 letti medici e avvia più istanze del programma di disintossicazione.

Sia nella alpha attuale che nelle 2 precedenti, nessun problema con i corsi.

evil_stefano
18-06-2014, 19:33
La classroom è marcata come classroom? Ha la scrivania per il docente?

L'overdose è buggata: il medico non interviene se il detenuto sta per morire. Quindi occhio alla notifica a schermo e manda subito il medico.

In genere non ci sono più di 5 o 6 drogati. Metti 5 letti medici e avvia più istanze del programma di disintossicazione.

Sia nella alpha attuale che nelle 2 precedenti, nessun problema con i corsi.

si l'aula è classroom e ho messo la scrivania ufficio.
Ok per i suggerimenti.

PS: da dove diavolo prendono la cazzuola ??? nel contrabbando non è segnata. O magari ho visto male l'immagine.. :confused:

Axios2006
18-06-2014, 19:36
si l'aula è classroom e ho messo la scrivania ufficio.
Ok per i suggerimenti.

PS: da dove diavolo prendono la cazzuola ??? nel contrabbando non è segnata. O magari ho visto male l'immagine.. :confused:

La cazzuola è tra gli strumenti adoperati dagli operai. Non è visibile se lasciata in giro. Al momento considera le fonti di oggetti di contrabbando come non completamente esaustive.

piero_tasso
18-06-2014, 19:42
ok.

Controlla di avere dedicato sufficienti ore consecutive al lavoro, se non sbaglio mette sempre il corso durante il lavoro (non ricordo se la Foundation education dura 2 o 3 ore); e controlla di non avere l'aula già occupata dal "General education coso", anche se direi proprio di no.
Comunque preparati, completare il grant dell'educazione è cosa lunga lunga (245 detenuti e solo 3 hanno passato il "General"... la fortuna aiuta)

E prova a cliccare su "rebook" o "reschedule" (non ricordo)

La mia infermeria ha mi pare 6-8 letti per 245 detenuti; ma ho fatto partire il programma quando di letti ne avevo 3, meglio di niente (non devono per forza partecipare tutti subito).

Occhio alle notifiche dell'overdose, comunque prendi dei cani da piazzare in pattugliamento nei percorsi più frequentati (da me stanno tra la doccia e la mensa, che son adiacenti); e fai uno shakedown ogni tanto, perché non dovrebbero esserci troppe overdosi di norma.

GIA131
19-06-2014, 07:55
Io per il corso base ho molta gente che è passata, tipo una 30ina ma di questi solo 3 vogliono fare quello successivo -.-

Axios2006
19-06-2014, 08:46
Io per il corso base ho molta gente che è passata, tipo una 30ina ma di questi solo 3 vogliono fare quello successivo -.-

Saranno poco interessati alla cultura..... :asd:

evil_stefano
19-06-2014, 09:42
ma qualcuno passa mai il corso di disintossicazione?

ci hanno provato in una decina ma l'unico risultato è che mi rubano siringhe e altre robe dall'infermieria.. :D

Axios2006
19-06-2014, 09:47

ci hanno provato in una decina ma l'unico risultato è che mi rubano siringhe e altre robe dall'infermieria.. :D

Da me su 5, 4 lo hanno passato.

piero_tasso
19-06-2014, 16:14

ecco appunto, avere 5 detenuti che passano il corso avanzato non è banale :D

Da me su 5, 4 lo hanno passato.

da me le cose vanno benino, circa la metà lo passa (ma ci ricadono subito, sembra poco utile al momento);

i veri problemi li ho con lo psichiatra: al momento assumerne più d'uno non ha senso; quasi nessuno ha passato il behavioural therapy e ora, a carcere ben avviato, nessuno frequenta più il corso;
e sono impazzito per far partire il corso degli alcolisti, pare che le sedie le voglia solamente nella prima common room costruita nel gioco.
(poi magari con gli ultimi bug risolti hanno sistemato anche queste cose, ma mi pare che su steam non siano usciti aggiornamenti al momento)

Axios2006
19-06-2014, 23:47
Prison Architect a 9,99 € fino al 30 Giugno su Steam.

http://store.steampowered.com/app/233450/

shaka444
20-06-2014, 22:12
Prison Architect a 9,99 € fino al 30 Giugno su Steam.

http://store.steampowered.com/app/233450/

io vedo 6,79 € su steam con il 66% di sconto :)

Zappz
20-06-2014, 22:12
Preso! :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Axios2006
20-06-2014, 22:20
io vedo 6,79 € su steam con il 66% di sconto :)

Perchè è entrato in Daily oggi alle 19. Tra 48 h ritornerà a 9,99€ fino al 30 Giugno.

Preso! :)

Complimenti!

shaka444
20-06-2014, 22:32
Perchè è entrato in Daily oggi alle 19. Tra 48 h ritornerà a 9,99€ fino al 30 Giugno.

Si beh il tuo commento era di ieri nn avevo notato, beh se qualcuno ancora nn ce l'ha direi che è il momento :p

Axios2006
20-06-2014, 22:40
Si beh il tuo commento era di ieri nn avevo notato, beh se qualcuno ancora nn ce l'ha direi che è il momento :p

Appunto! Forza gente, tutti al carcere! :asd:

mirkonorroz
21-06-2014, 12:00
Ciao, ho guardato un paio di video abbastanza ben spiegati sul tubo.
Volevo chiedere solo una cosa:
Esiste il game over? Nel caso come si manifesta? :D
EDIT: che succede se arrivano i detenuti (ho visto che si possono rimandare ma non ho capito se indefinitamente o no) e si e' ancora in ballo (molto indietro) nella costruzione?
In pratica il ritmo e' tranquillo o e' frenetico, pausa a parte? Non amo i ritmi troppo veloci.

Axios2006
21-06-2014, 12:20
Ciao, ho guardato un paio di video abbastanza ben spiegati sul tubo.
Volevo chiedere solo una cosa:
Esiste il game over? Nel caso come si manifesta? :D
EDIT: che succede se arrivano i detenuti (ho visto che si possono rimandare ma non ho capito se indefinitamente o no) e si e' ancora in ballo (molto indietro) nella costruzione?
In pratica il ritmo e' tranquillo o e' frenetico, pausa a parte? Non amo i ritmi troppo veloci.

Il game over è stato introdotto 2 mesi fa: rimanere senza soldi, troppe uccisioni tra i detenuti, troppe evasioni, rivolta incontrollabile.

A meno che non selezioni flusso continuo (te lo sconsiglio), puoi fermare a tempo indeterminato gli arrivi. Io faccio così: blocco gli arrivi, costruisco il carcere in 3 gg e poi apro le porte. Vedi i miei 2 post stickati in prima pagina come mini tutorial.

Non è per niente frenetico: pausa quando vuoi, velocità 1 alquanto lenta. È un gestionale.

mirkonorroz
21-06-2014, 12:23
Il game over è stato introdotto 2 mesi fa: rimanere senza soldi, troppe uccisioni tra i detenuti, troppe evasioni, rivolta incontrollabile.

A meno che non selezioni flusso continuo (te lo sconsiglio), puoi fermare a tempo indeterminato gli arrivi. Io faccio così: blocco gli arrivi, costruisco il carcere in 3 gg e poi apro le porte. Vedi i miei 2 post stickati in prima pagina come mini tutorial.

Non è per niente frenetico: pausa quando vuoi, velocità 1 alquanto lenta. È un gestionale.

Ok! Ti ringrazio moltissimo! :)
Forse lo prendo :)

Axios2006
21-06-2014, 12:44
Ok! Ti ringrazio moltissimo! :)
Forse lo prendo :)

Prego. :)

Fidati, se ti piace il genere, non resterai deluso. ;)

Mgz
21-06-2014, 14:20
Il ritmo è talmente frenetico che in una della ultime patch hanno aggiunto un'ulteriore livello di velocità, perchè il massimo che c'era prima era comunque troppo lento :D

mirkonorroz
21-06-2014, 14:30

Fidati, se ti piace il genere, non resterai deluso. ;)

Il ritmo è talmente frenetico che in una della ultime patch hanno aggiunto un'ulteriore livello di velocità, perchè il massimo che c'era prima era comunque troppo lento :D

Preso :D

bizzy89
21-06-2014, 14:33
Preso, la mod con la traduzione in italiano come è decente?

Axios2006
21-06-2014, 14:44
Preso, la mod con la traduzione in italiano come è decente?

Non saprei, comunque nel gioco se ci sono più di 100 parole è troppo. Poi ci sono icone ovunque.

bizzy89
21-06-2014, 15:17
Capito

mirkonorroz
22-06-2014, 15:18
Sto smanettando con il tutorial, ma al posto di costruire la camera di esecuzione volevo far evadere i detenuti, o almeno qualcuno.
Mi confermate che non e' possibile, almeno nel tutorial? Non scappa nessuno, nemmeno con le guardie murate.
Poi mi aspettavo che chiudendo una persona incensurata in cella insieme ad un pazzo succedesse qualcosa ma si fanno solo compagnia :sofico:

PS: Esiste un "Evasion architect" cioe' un gioco simile ma per progettare evasioni?

piero_tasso
22-06-2014, 15:49
Sto smanettando con il tutorial, ma al posto di costruire la camera di esecuzione volevo far evadere i detenuti, o almeno qualcuno.
Mi confermate che non e' possibile, almeno nel tutorial? Non scappa nessuno, nemmeno con le guardie murate.
Poi mi aspettavo che chiudendo una persona incensurata in cella insieme ad un pazzo succedesse qualcosa ma si fanno solo compagnia :sofico:

PS: Esiste un "Evasion architect" cioe' un gioco simile ma per progettare evasioni?

non ho provato, ma credo che il tutorial sia molto guidato sotto questo punto di vista.

Nelle prigioni normali invece evita di tenere aperta una via d'uscita: te li ritrovi tutti in viaggio :)

Molte cose sono ancora da implementare, ad esempio spero che diventino più furbi nel cercare di evadere (e inizino a segare le sbarre delle finestre, tipo, o a provocar piccole rivolte per coprire la fuga d'altri)

maxsy
22-06-2014, 15:53

un evasion architect e' una bella idea: sarebbe da proporre come futura espansione:)

mirkonorroz
22-06-2014, 16:01
non ho provato, ma credo che il tutorial sia molto guidato sotto questo punto di vista.

Nelle prigioni normali invece evita di tenere aperta una via d'uscita: te li ritrovi tutti in viaggio :)

Molte cose sono ancora da implementare, ad esempio spero che diventino più furbi nel cercare di evadere (e inizino a segare le sbarre delle finestre, tipo, o a provocar piccole rivolte per coprire la fuga d'altri)

Ok, allora penso che il tutorial lo saltero' :)
Spero che si possa fare una prigione normale e tirare avanti senza la pena di morte...

un evasion architect e' una bella idea: sarebbe da proporre come futura espansione:)

Eh gia', ma penso che forse sarebbe basato sulla microgestione piuttosto che la macrogestione, anche se non me ne intendo molto a dire il vero... :)

piero_tasso
22-06-2014, 17:49
Ok, allora penso che il tutorial lo saltero' :)
Spero che si possa fare una prigione normale e tirare avanti senza la pena di morte...

Il tutorial è l'unico punto in cui funziona la pena di morte; per il resto gli elementi sono presenti ma inattivi, al momento. E secondo me stanno cercando un modo di inserire la pena di morte senza far diventare il gioco un simulatore di campi di sterminio...

Axios2006
23-06-2014, 11:24

Non é degli stessi autori ma..... ecco the escapists: http://store.steampowered.com/app/298630/

mirkonorroz
24-06-2014, 20:30
Mmm... io quella grafica faccio moolta fatica a digerirla :p

Ma venedo alle domande idiote ... :asd: cos'e' o come si realizza un "interno" ? :mc:

Axios2006
24-06-2014, 20:35
Mmm... io quella grafica faccio moolta fatica a digerirla :p

Ma venedo alle domande idiote ... :asd: cos'e' o come si realizza un "interno" ? :mc:

Fai le fondamenta! :read:

mirkonorroz
24-06-2014, 20:45
Fai le fondamenta! :read:

Con ghiaia e sabbia? :stordita: :fagiano:
Sotto il pavimento o sotto i muri? LOL

EDIT: Ok trovato, grazie!! :D :D

Axios2006
24-06-2014, 21:27
Con ghiaia e sabbia? :stordita: :fagiano:
Sotto il pavimento o sotto i muri? LOL

EDIT: Ok trovato, grazie!! :D :D

mirkonorroz
25-06-2014, 18:06
Ciao, ci sarebbe un altro piccolo problemino...
come mai non mi da la stanza buona? A me sembra che sia rinchiusa da porte e pareti :confused:

http://i.imgur.com/HuI8zZ7.png

Poi a volte mi succede che non riesco a creare "il tipo di stanza" perche' mi dice che ci vuole una entrata, ma l'ingresso c'e'... o almeno c'e' una porta/cancello :mbe:

http://i.imgur.com/omv3yPy.png

PS: lasciamo perdere la topologia generale che ho reallizzato un po' a caso :D

Axios2006
25-06-2014, 18:46
La cella avrà qualche casella non marcata come tale magari vicino la porta in basso a sx.

Comunque così la cella è inutile. Max 1 letto, 1 wc, 1 prigioniero.

La stanza della seconda foto, prova a mettere e poi togliere una porta da uno dei 2 lati non adiacenti alle altre stanze.

Axios2006
25-06-2014, 18:48
http://imgur.com/2jhXOF2l.jpg (http://imgur.com/2jhXOF2.jpg)

Esempio di carcere modello Alpha 21. Manca solo l'officina.

mirkonorroz
25-06-2014, 19:08
Il primo l'ho risolto togliendo e rimettendo la porta :)

"Bello" il megacarcere: professionale, inquietante :)

Axios2006
25-06-2014, 19:10
Il primo l'ho risolto togliendo e rimettendo la porta :)

"Bello" il megacarcere: professionale, inquietante :)

Grazie. Frutto di mesi e mesi di prove!

voit
25-06-2014, 21:51
ma cè qualche differenza nel fare celle grandi con finestre ecc...è farle minuscole con l'essenziale? bonus o roba del genere..

Axios2006
25-06-2014, 21:57
ma cè qualche differenza nel fare celle grandi con finestre ecc...è farle minuscole con l'essenziale? bonus o roba del genere..

Al momento è indifferente. In futuro non si sa.

Se vedi il mio screen nella pagina precedente, le celle sono all'osso.

Axios2006
27-06-2014, 12:14
Alpha 22 rilasciata: fixati 887 bugs di cui 73 "major".

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?t=49215&p=568322

piero_tasso
27-06-2014, 16:04
Alpha 22 rilasciata: fixati 887 bugs di cui 73 "major".

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?t=49215&p=568322

Grazie per la buona notizia.
- 0002217: [AI & Behaviour] 2 kitchens cause cooks to run between the two unproductively. (Icepick) - resolved.
- 0000590: [Gameplay] Cancelling foundation doesn't refund money (Icepick) - resolved.
- 0003304: [Gameplay] CCTV Cameras get stuck (lim_ak) - resolved.
- 0004172: [AI & Behaviour] When you have 2 laudries all the baskets end up in one of them eventually (it gets crowded with laudry baskets) (Icepick) - resolved.

sono commosso :)

Kaider
18-07-2014, 11:26
Prima prigione creata

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/579028075278324792/6062488D064E21F12AB905B9A43732DAA944FEAA/

fiero di me :asd:

Axios2006
18-07-2014, 11:29
Prima prigione creata

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/579028075278324792/6062488D064E21F12AB905B9A43732DAA944FEAA/

fiero di me :asd:

Niente male davvero!

Solo una cosa: la griglia di scolo nelle celle è inutile. Risparmia qualche soldo. :asd:

PS: nella pagina precedente c'è lo screen del mio carcere attuale.

Kaider
18-07-2014, 11:32
Ok le tolgo, sono uno che ci tiene all'igiene dei proprio detenuti :asd:

Vorrei espandere il blocco celle, ma dovrei espandere un pò tutto dopo

Axios2006
18-07-2014, 11:36
Ok le tolgo, sono uno che ci tiene all'igiene dei proprio detenuti :asd:

Vorrei espandere il blocco celle, ma dovrei espandere un pò tutto dopo

Specie la mensa ed il cortile....

Kaider
18-07-2014, 13:26
Stavo pensando se fare un altro blocco celle in quei 20 metri quadrati scarsi che ho sù, oppure comprare una nuova zona come riquadro ed allargarmi li creando una 2 prigione

mirkonorroz
19-07-2014, 09:53
La mia prigione e' sparita, c'e' solo un autosave di base :(
Ed il mio name in game non e' mai apparso, anche se ho ricevuto la mail che era stato accettato. :mbe:

Axios2006
19-07-2014, 10:08
La mia prigione e' sparita, c'e' solo un autosave di base :(
Ed il mio name in game non e' mai apparso, anche se ho ricevuto la mail che era stato accettato. :mbe:

Sul save, strano, 12 mesi che ci gioco mai perso un carcere.

Sul nome in gioco, contattatali.

voit
20-07-2014, 17:16
C'è un modo per recuperare un prigioniero che sta fuggendo dalla prigione? Alle volte qualcuno tenta di scappare ma non posso fare nulla per inseguirlo...

Axios2006
20-07-2014, 17:44
C'è un modo per recuperare un prigioniero che sta fuggendo dalla prigione? Alle volte qualcuno tenta di scappare ma non posso fare nulla per inseguirlo...

No. Basta costruire una buona recinzione e perquisire spesso tutto il carcere.

Un layout d'esempio lo trovi nel mio screenshoot di una o 2 pagina fa.

*Shaft*
30-07-2014, 11:50
Salve a tutti ho preso questo fantastico gioco con i saldi di steam e adesso che sono tornato a casa lo sto provando da una settimana ormai ed è come una droga..
Dopo diversi tentativi andati in malo modo sono riuscito credo a costruire una buona prigione, però ho delle domande da porvi visto che non trovo su internet la soluzione.

Vorrei sapere come fare a distribuire i prigione come aiutanti nei vari settori come cucina o lavanderia, e poi vorrei sapere come mai l'esigenza di vestiti puliti è sempre alta nonostante io abbia ben 10 lavatrici e 25 custodi, io penso che dovrebbero essere sufficienti a soddisfare le richieste di 90 prigionieri...
Grazie x l'aiuto

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/536/bpd8ag.png (http://imageshack.com/f/ewbpd8agp)

Axios2006
30-07-2014, 11:58
Salve a tutti ho preso questo fantastico gioco con i saldi di steam e adesso che sono tornato a casa lo sto provando da una settimana ormai ed è come una droga..
Dopo diversi tentativi andati in malo modo sono riuscito credo a costruire una buona prigione, però ho delle domande da porvi visto che non trovo su internet la soluzione.

Vorrei sapere come fare a distribuire i prigione come aiutanti nei vari settori come cucina o lavanderia, e poi vorrei sapere come mai l'esigenza di vestiti puliti è sempre alta nonostante io abbia ben 10 lavatrici e 25 custodi, io penso che dovrebbero essere sufficienti a soddisfare le richieste di 90 prigionieri...
Grazie x l'aiuto

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/536/bpd8ag.png (http://imageshack.com/f/ewbpd8agp)

Complimenti per l'acquisto.

Apri il menù deployment, vai su jobs ed assegna i detenuti a cucina lavanderia e deposito detersivi.

Bastano 6 detenuti nella lavanderia, 1 lavatrice, 2 assi da stiro e 4 carrelli.

Io ho un carcere con oltre 150 detenuti e soli 3 inservienti e nessun problema con la lavanderia.

3-4 pagine fa c'è uno screen del mio carcere.

*Shaft*
30-07-2014, 12:26
Complimenti per l'acquisto.

Apri il menù deployment, vai su jobs ed assegna i detenuti a cucina lavanderia e deposito detersivi.

Bastano 6 detenuti nella lavanderia, 1 lavatrice, 2 assi da stiro e 4 carrelli.

Io ho un carcere con oltre 150 detenuti e soli 3 inservienti e nessun problema con la lavanderia.

3-4 pagine fa c'è uno screen del mio carcere.

ho visto il tuo post, complimenti :D.. proverò a fare come hai detto
un'altra cosa spesso mi rimangono lavori in coda senza che vengano completati è normale ?? o sono forse vittima di qualche bug ?? grazie

GIA131
30-07-2014, 13:17
Ricorda che per assegnare i lavoratori a cucina e officina devi prima fargli fare il corso.

Axios2006
30-07-2014, 15:31
ho visto il tuo post, complimenti :D.. proverò a fare come hai detto
un'altra cosa spesso mi rimangono lavori in coda senza che vengano completati è normale ?? o sono forse vittima di qualche bug ?? grazie

Grazie. :)

Sì, è un minor bug.

Giusto, come dice GIA131, prima devi organizzare il corso per quelli della cucina.

Me l'ero scordato di quanto lo do per scontato.

Axios2006
31-07-2014, 12:13
Alpha 23 rilasciata!

http://steamdb.info/app/233450/history/

Remote Access systems
You can now build a number of interconnected systems and servos in your prison, to automate access through locked doors.
These new objects are unlocked via 'Remote Access' in the beauracracy screen, and available in the Utilities menu.
All of these systems can be connected together using the 'Connect' tool in the Utilities menu.

- Door Servo : Attaches to an existing door. Can be triggered electrically to open the door.

- Door Control System : Operated by a guard in a security room. Allows guards to open doors remotely.
The system is connected to servos via the new 'Connect' tool in the utilities menu.
Note: The operator can open a maximum of two doors per second, so don't overload a single system with too many servos.
Note: If a Door Control System becomes broken, ALL connected doors will spring open.

- Door Timer : Another way to control doors automatically, based on time of day. Click on the door timer to access its schedule.
All connected doors will be opened when the schedule says they should be.

- Remote Door : A strong metal door that cannot be opened with Jail Keys. You must connect this door up with a Door Servo
and control it remotely somehow.

Cctv overhall
The old cctv system has been replaced, using the new Connection mechanics developed for Remote Access Systems.
Cctv Monitors must now be connected to cameras using the 'Connect' tool.
A single Cctv Monitor must now be operated by one Guard, and a Guard can only operate one monitor at a time.
A Monitor can be connected to as many cameras as you wish, but has only eight screens.
If you connect it to more than eight cameras, the monitor will cycle through them, giving only partial coverage.

Image

[ADVANCED FEATURE] Logic Circuits
Two new objects have been added purely as an experiment, and are not required for any normal prison.
These objects can be used to build advanced electrical circuits.

- Logic Circuit : A boolean logic gate with X inputs and 1 output.
Available operations : And / Or / Not / Nand / Nor / Xor
Right click on the circuit to cycle the operation.

- Logic Bridge : Can be used to send a signal via Electrical Cable (normally used to power your prison)
Place the Logic Bridge over a cell containing Electrical cable, and that entire cable will have the same signal value.
Any Logic Circuit sitting on the same Electrical Cable will receive the signal as one of its inputs.
This is specifically useful for transmitting a common signal around your circuit - eg a Clock signal,
without requiring thousands of seperate wires.

Image

Contraband Smuggling continued

- Contraband can now be smuggled in via materials in a Delivery Truck. Anything brought in via Delivery Trucks can be used.
Eg Food ingredients, metal sheets for the workshop, prisoner uniforms, construction materials etc.
Dogs will detect narcotics in these items, and metal detectors will spot metal items.
Guards can now search these items on request.
Once brought into the prison, the contraband will remain in its material until a nearby prisoner picks it up.
Note: The types of contraband smuggled in this way will be determined by the Supply and Demand within the prison.

- Contraband can now be thrown in over the external walls.
Prisoners 'arrange' this when phoning home, or when talking to their visitors in Visitation.
They will arrange to go to a pre-determined place at a certain time, and collect a specific item.
The item chosen will be based on the needs of that prisoner.
If there are guards near the collection point, the contraband will not be thrown in.
The maximum throw range is 10 squares, and cannot happen in sectors marked as 'Staff Only' as prisoners cannot get there.

- Intoxication is now a type of Misconduct, and is 'detected' when a Guard searches a prisoner. He will notice they are high/drunk.
You can now set the punishment for Intoxication in the Policy table.
Being caught Intoxicated automatically refers the prisoner to the relevent 'Rehab' program, if it exists.

- Utilities mode now filters the display based on what you are building, to give a clearer view.
Only relevent objects and connections will be shown depending on the mode - Electrical, Pipes, Circuit wiring.

- Fences are no longer free (YOU try getting hundreds of metres of fences for free)

- You can now expand and contract the Todo list to free up screen space

- More info has been added to the tooltips in the Build Toolbar

- Kitchen Sinks now require a water pipe connection

- The 'Day X' timer in the top toolbar now shows the total 'Real Time' played on this prison

- Fixed a subtle bug in the audio system that caused audio corruption sometimes - buzzing, popping, clicking

fabiosk
06-08-2014, 10:09
Buongiorno a tutti, oramai è qualche mese che gioco, è come un droga...e mi sono fatto prendere un pò la mano..sono arrivato a circa 550 detenuti :sofico:

http://i.imgur.com/DElKADBl.jpg (http://imgur.com/DElKADB)

Il più grosso problema è il contrabbando, non riesco e limitarlo in nessun modo se non per brevi periodi, ad un certo punto ero arrivato a fargli fare 48 ore in cella solitaria se sorpresi con qualche arnese :doh: ..adesso sto tentando la via delle perquisizioni notturne, ma pure li è abbastanza limitata la cosa.

Adesso con l'Alpha 23 volevo gestire telecamere e apertura automatica dei cancelli, ma non trovo una spiegazione su come "installarle"

GIA131
06-08-2014, 10:11
Per il contrabbando io mettevo metal all'uscita di mensa e officina e quando trovavano qualcosa perquisivano la cella per ulteriori oggetti o possibili tunnel.

Per l'altra cosa devo ancora provare.

fabiosk
06-08-2014, 10:15
Io ho metal all'uscita della mensa, del giardino, dell'officine, all'ingresso del carcere e della sala visitatori...e suonano in continuazione :doh:

Axios2006
06-08-2014, 10:27
Per telecamere e porte automatiche basta leggere il blog di Alpha 23.

Telecamere: si piazza il monitor, 8 cam per monitor e con il tool connect si collegano al monitor.

Porte automatiche: si piazza il controllo ed il servo meccanismo e si collegano con il tool connect.

piero_tasso
06-08-2014, 11:53
la circolazione di droga, con l'ultimo aggiornamento, è per me fuori controllo: i detenuti non frequentano più i programmi di riabilitazione da droghe ed alcool, quindi la richiesta è sempre altissima. Spero un fix arrivi già col prossimo update.

Occhio che con l'ultimo aggiornamento i detenuti hanno molti più modi per far entrare le cose (lancio di oggetti dall'esterno - tutta l'area di 10 caselle dal perimetro esterno è papabile e per fortuna io ho quasi tutta quell'area "staff-only" - e rifornimenti in arrivo come cibo, divise, lastre di metallo).

Io oltre ai metal detector (e cani in pattuglia) nei punti di grande flusso (mensa/doccia; workshop; ingresso) ho un cane ai delivery per annusare quel che entra; e faccio una perquisizione completa di notte ogni circa 3 notti. Tra l'altro non scavano più tunnel, in questo modo.

E comunque il contrabbando abbonda!

Axios2006
06-08-2014, 12:02
@piero_tasso ma hai iniziato un nuovo carcere?

Spesso basta questo per fixare.

piero_tasso
06-08-2014, 13:21
@piero_tasso ma hai iniziato un nuovo carcere?

Spesso basta questo per fixare.

ennò, non lo ricomincio il nuovo carcere con il vecchio messo così bene :)

Più avanti ne inizierò uno nuovo e vedo se si ripresentano i problemi, sono due in tutto e son già stati segnalati nel forum di PA:

il già citato problema con i programmi di disintossicazione = non usati (da vari aggiornamenti non viene usato nemmeno il Behavioural program, ma non ho avuto conflitti di sorta quindi magari è quello...)
le ispezioni (anche se a vuoto) a scorte di cibo o uniformi provocano l'abbandono delle stesse; nel caso del cibo questo, una volta cotto, viene sovente spostato nel magazzino e lì rimane; tant'è che più di un prigioniero ha saltato il pasto per questo

Axios2006
07-08-2014, 23:25
http://i.imgur.com/H4bp4Ypl.jpg (http://i.imgur.com/H4bp4Yp.jpg)

Carcere modello da 112 detenuti.

Creato da zero con Alpha 23.

piero_tasso
15-08-2014, 17:24
Carcere modello da 112 detenuti.

Creato da zero con Alpha 23.

Bello! Ci son delle scelte che mi piacciono assai.

Come si comporta il gioco con i Deliveries lontani dalla strada? semplicemente le cose / persone scaricate dai camion vengono portate direttamente lì? potrebbe essere interessante per ridurre il percorso dei cuochi.

Personalmente mi son ripromesso di fare solo celle con una finestra verso l'esterno (eccetto quelle d'isolamento), ma non ho ancora trovato un design che risparmi al massimo il consumo di spazio. Tra l'altro sarebbe carino che la presenza di una finestra in una stanza fosse un bonus (penso ai valori di "freedom" o cose così)

Axios2006
15-08-2014, 17:38
Bello! Ci son delle scelte che mi piacciono assai.

Come si comporta il gioco con i Deliveries lontani dalla strada? semplicemente le cose / persone scaricate dai camion vengono portate direttamente lì? potrebbe essere interessante per ridurre il percorso dei cuochi.

Personalmente mi son ripromesso di fare solo celle con una finestra verso l'esterno (eccetto quelle d'isolamento), ma non ho ancora trovato un design che risparmi al massimo il consumo di spazio. Tra l'altro sarebbe carino che la presenza di una finestra in una stanza fosse un bonus (penso ai valori di "freedom" o cose così)

L'area deliveries è fatta lì proprio per ridurre il tragitto dei cuochi. Dal camion all'area ci pensano gli operai.

Al momento abbellire le celle non porta benefici ma prima o poi dovrebbero inserire questa meccanica di gioco.

Axios2006
29-08-2014, 14:20
Alpha 24

Mod System V2
The modding system has been substantially upgraded.

It is now possible to create new versions of just about everything in a mod:
Objects / Entities
Rooms / Zones
Equipment / tools / weapons
Materials
Research / Bureaucracy
Emergency Callouts (eg Riot Police)
Reform Programs
Grants (The only area you could add new content previously)
Jobs (eg tend these vegetables)
Needs, and Need Providers (eg "Bladder" is a need, "Toilet" is a need provider)
Production/Work rules (eg Move sheet metal to the workshop, load it into the Saw, cut it into license plates)

Custom graphics can be provided by data/sprites.png. (Please keep your sprites.png as small/compact as possible - so we can load more mods at once). We currently only support a single graphics patch at a time, however we will upgrade this for next alpha

All objects can use an optional LUA script to drive their behaviour

We have created a sample Mod called "The amazing vegetable garden mod", which demonstrates many of the new features. It adds a new Vegetable Patch, in which seeds can be planted. These seeds are tended by prisoners, and eventually grow and can be harvested as vegetables. Those veg are then taken to a (new) Vegetable Preparation Table in the kitchen, where they are chopped into ingredients. Those ingredients are then used for cooking meals within your prison.

Confidential Informants
Prisoners can sometimes be hired as Confidential Informants, and will provide insight into illicit activity within your prison. Prisoners *might* be willing to become CIs in exchange for being released from a long stint in Solitary. In addition, suffering Withdrawal symtoms from drug abuse, or suppressed from heavy handed treatment will help convince them. Once recruited, CIs must be "activated" and will be escorted in cuffs to the nearest security office.

They will then reveal their information in the new "Informants" view under "Contraband". They will reveal:
- All contraband owned by prisoners
- All contraband being smuggled in (eg by delivery trucks)
- All arranged throw-ins, ie near the outer walls
- All escape tunnels

Prisoners who have been in your prison for longer will have more information for you.
Each time you activate a CI, or act on their information, suspicion in that CI will increase.
If their suspicion rises too high, their life may be in danger.

Remote Access systems continued
- Servos can now be set to 'Close on trigger', which means they will close their door when triggered instead of opening it.
- Power Switches can now be turned on and off by an incoming wire connection
- New object : Pressure pad. Activates when stepped on
- New object : Status light. Lights up when activated
- Rendering speed of all wires increased
- Performance of logic gates much increased (helps with large circuits)
- Wires are now rendered only when an object is selected, or "All Wires" is selected in the Utilities menu.

- Contraband thrown over walls is now less likely (minimum distance between throws now 15, previously 10)

- Historical Contraband now pruned to 7 days maximum.
This hugely reduces memory requirements and save game file size, and will also help performance in very long running maps.

- Theft of spoons and forks from the Canteen was becoming excessive. The canteen is no longer a source of spoons or forks.

- When multiple objects are in a single square, you can now cycle between them by pressing TAB

- Fixed : Broken materials will now be dumped, so they can no longer block things from working.
Eg 'Broken' uniforms are never used, but also never replaced

- Cleaning Cupboard rooms now require the Cleaning research to be completed

- Trees now arrive in packs of 10 (saplings in plant pots), ready for planting (instead of one tree in a single crate)

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=49864

piero_tasso
01-09-2014, 21:08
mannaggia, con l'ultimo update la mia prigioncina da 300 detenuti è un po' sminchiata... :(

al risveglio durante la doccia scoppiano violenze tra quelli di massima sicurezza che sfociano subito in rivolta; e se non faccio ritornare tutti nelle celle questa si diffonde pure agli altri settori.

11 morti il primo giorno, 17 il secondo... mi sa che è venuta l'ora di provarne una nuova (però cavoli, una prigione da 300 detenuti a zero morti e zero evasi, che non aveva incidenti da eoni).

Tra l'altro i prigionieri non vengono condotti all'infermeria, funziona solo per le guardie.

Axios2006
01-09-2014, 21:54
mannaggia, con l'ultimo update la mia prigioncina da 300 detenuti è un po' sminchiata... :(

al risveglio durante la doccia scoppiano violenze tra quelli di massima sicurezza che sfociano subito in rivolta; e se non faccio ritornare tutti nelle celle questa si diffonde pure agli altri settori.

11 morti il primo giorno, 17 il secondo... mi sa che è venuta l'ora di provarne una nuova (però cavoli, una prigione da 300 detenuti a zero morti e zero evasi, che non aveva incidenti da eoni).

Tra l'altro i prigionieri non vengono condotti all'infermeria, funziona solo per le guardie.

Ho una prigione iniziata con alpha 23 ma nessun problema....

fabiosk
05-09-2014, 11:09
Ho venduto la mia precedente prigione, anche io dopo aver aggiornato alla versione 24c ho avuto risse in continuazione, sono stato costretto...sono riuscito a contenere i morti, solo 4 :cry:

Ma il problema che i prigionieri feriti non vengano portati in infermeria è normale? Succede a tutti o è un bug?

Adesso sto cercando di studiare un layout diverso dal precedente, qualche consiglio?

Axios2006
05-09-2014, 11:15
Ho venduto la mia precedente prigione, anche io dopo aver aggiornato alla versione 24c ho avuto risse in continuazione, sono stato costretto...sono riuscito a contenere i morti, solo 4 :cry:

Ma il problema che i prigionieri feriti non vengano portati in infermeria è normale? Succede a tutti o è un bug?

Adesso sto cercando di studiare un layout diverso dal precedente, qualche consiglio?

4 h reali con la 24c, 180 detenuti di cui 80 max sec, nessun problema di risse..... però carcere creato da zero......

fabiosk
05-09-2014, 11:26
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41384033&postcount=361) era il mio carcere creato qualche aggiornamento fa, quindi "vecchiotto". Il primo giorno virtuale subito dopo l'aggiornamento è scattato il panico, avevo tipo 30 prigionieri che necessitavano cure ed andava peggio, appena aveva possibilità si menavano e si uccidevano. :muro:

Axios2006
05-09-2014, 11:36
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41384033&postcount=361) era il mio carcere creato qualche aggiornamento fa, quindi "vecchiotto". Il primo giorno virtuale subito dopo l'aggiornamento è scattato il panico, avevo tipo 30 prigionieri che necessitavano cure ed andava peggio, appena aveva possibilità si menavano e si uccidevano. :muro:

Nei vecchi carceri, il save file conteneva tutta la storia del contrabbando. Che dimensione ha il file? Oltre i 6 mb pare crei problemi.

Ora la 24 cancella il contrabbando vecchio di 7 gg ma non so se funziona per i vecchi save.

Axios2006
08-09-2014, 22:51
Prison Architect a 8,65€ su Humble Store per altri 13 gg.

pompellen
09-09-2014, 10:14
Prison Architect a 8,65€ su Humble Store per altri 13 gg.

Preso, istallato, provato ed eliminato.
Non è il mio genere di gioco. Diciamo che sono contento di aver contribuito con 9 euro alla diffusione dei giochi indie...:fagiano:

alexbilly
09-09-2014, 10:47
Non è il mio genere di gioco. Diciamo che sono contento di aver contribuito con 9 euro alla diffusione dei giochi indie...:fagiano:

lol mi hai ucciso la scimmia pro-acquisto così :asd:

Axios2006
09-09-2014, 11:09

Leggiti i miei post delle ultime 5-6 pagine e guarda qualche video. ;)

Mgz
09-09-2014, 11:49
Beh il gioco contiene niente di più e nè niente di meno di quello che propone: un gioco strategico di gestione di una prigione. E' molto difficilmente equivocabile come gameplay, è un gestionale :rolleyes:

voit
09-09-2014, 13:46
Come fa a non prenderti neanche un pochino? Vuol dire che non ti piace proprio il genere gestionale (XK comprarlo allora?!)

Axios2006
09-09-2014, 13:53
Come fa a non prenderti neanche un pochino? Vuol dire che non ti piace proprio il genere gestionale (XK comprarlo allora?!)

Francamente non capisco il senso del suo post..... se non gli piace il gioco per una questione soggettiva, padronissimo.

Ma almeno fornire qualche dettaglio, tipo "non all'altezza delle aspettative"......

Poi, ok, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma vedere un video, leggere post, recensioni.... boh.... :confused:

alexbilly
09-09-2014, 14:03
Leggiti i miei post delle ultime 5-6 pagine e guarda qualche video. ;)

si qualcosa di tuo avevo già visto, stavo appunto attendendo uno sconto per prenderlo, visto che comunque ho parecchia roba a metà da finire non avevo fretta... poi quel post :asd:

comunque stasera lo prendo ugualmente :fagiano:

fabiosk
09-09-2014, 14:51
Nei vecchi carceri, il save file conteneva tutta la storia del contrabbando. Che dimensione ha il file? Oltre i 6 mb pare crei problemi.

Sono andato a controllare il vecchio Savegame... mi sa che c'è qualche problema... 127mb :eek: :sofico: :sofico: :sofico:

In effetti cominciava a metterci più di qualche secondo a fare l'autosave, su SSD poi :muro: :muro:

Ora ho ricominciato...mi trovo in difficoltà perchè non so come farla :help: :D

pompellen
09-09-2014, 14:52
Avete ragione, non mi sono spiegato bene: mi piacciono i gestionali, altrimenti non l'avrei acquistato, ma credevo che lo sviluppo del gioco fosse decisamente più avanzato.
Non esiste ancora una campagna, con obbiettivi graduali e un minimo di storyline, non esiste un tutorial degno di questo nome, che insegni al neofita le basi del gioco. Per il momento si tratta solo di improvvisare una prigione e tentare di farla durare il più possibile...per 20 euro (ma anche per i 9 dell'offerta) mi sembra veramente molto poco. Quindi l'ho disinstallato in attesa che il gioco sia completato per poi provarlo e finalmente giudicarlo.
L'errore è stato mio, leggendo le recensioni avevo capito che la campagna era prevista per il 2013, ma ribadisco il concetto: per adesso è una donazione ad Introversion nella speranza che concludano degnamente un progetto iniziato nel 2010 e per il quale hanno già incassato più di una decina di milioni di euro.

Axios2006
09-09-2014, 15:02
Sono andato a controllare il vecchio Savegame... mi sa che c'è qualche problema... 127mb :eek: :sofico: :sofico: :sofico:

In effetti cominciava a metterci più di qualche secondo a fare l'autosave, su SSD poi :muro: :muro:

Ora ho ricominciato...mi trovo in difficoltà perchè non so come farla :help: :D

Se cerchi, qualche pagina fa, c'è un mio kilometrico post che fa anche da tutorial. Poi se vedi il mio ultimo screen postato, consideralo un carcere base. Eccetto officina e tutti i blocchi di celle eccetto il primo, ho costruito tutto a primo colpo. Anche perché tutte le altre stanze sono "obbligatorie" da subito.

Avete ragione, non mi sono spiegato bene: mi piacciono i gestionali, altrimenti non l'avrei acquistato, ma credevo che lo sviluppo del gioco fosse decisamente più avanzato.
Non esiste ancora una campagna, con obbiettivi graduali e un minimo di storyline, non esiste un tutorial degno di questo nome, che insegni al neofita le basi del gioco. Per il momento si tratta solo di improvvisare una prigione e tentare di farla durare il più possibile...per 20 euro (ma anche per i 9 dell'offerta) mi sembra veramente molto poco. Quindi l'ho disinstallato in attesa che il gioco sia completato per poi provarlo e finalmente giudicarlo.
L'errore è stato mio, leggendo le recensioni avevo capito che la campagna era prevista per il 2013, ma ribadisco il concetto: per adesso è una donazione ad Introversion nella speranza che concludano degnamente un progetto iniziato nel 2010 e per il quale hanno già incassato più di una decina di milioni di euro.

Potevi chiedere qui..... :)

Le recensioni sui siti in giro sono oltremodo non aggiornate.

Attualmente i prestiti con compiti da eseguire svolgono (quasi) egregiamente la funzione di tutorial, come anche i miei post sparsi qui e lì nel thread.

Il tutorial in game è fermo ad alpha 5 e siamo alla 24.

Pare che nella 25 introdurranno le rivolte in larga scala ed un primo sistema di comportamenti casuali.

Bruce Deluxe
09-09-2014, 19:54
https://www.humblebundle.com/

Nel nuovo humble c'è prison architect (più tanta altra roba) a 10$ :)

Sgrinzo
09-09-2014, 23:30
Appena l'ho visto è entrato a far parte della mia libreria, tra l'altro costa meno dell'humble store e ti danno gli altri indie (fregac***o) 😁

The Pein
10-09-2014, 10:26
traduzione ita alpha 24c?

Animatronio
10-09-2014, 10:37
scusa Axios, adesso non ho molto tempo per informarmi, leggere i tuoi post e vedere video di gameplay :asd: , quindi ti faccio una sola domanda...è un gestionale tipo Theme Hospital?
grazie in anticipo per la risposta

Axios2006
10-09-2014, 10:41
scusa Axios, adesso non ho molto tempo per informarmi, leggere i tuoi post e vedere video di gameplay :asd: , quindi ti faccio una sola domanda...è un gestionale tipo Theme Hospital?
grazie in anticipo per la risposta

Sostanzialmente si.

Animatronio
10-09-2014, 10:43
Sostanzialmente si.

ammazza che velocità :D
mi sa che me lo prendo con l'humble bundle, grazie per la risposta :)

Axios2006
10-09-2014, 10:55
ammazza che velocità :D
mi sa che me lo prendo con l'humble bundle, grazie per la risposta :)

Player1
10-09-2014, 15:26
Sapete qualcosa circa la data di uscita della versione definitiva? Cioè hanno una roadmap o una deadline o continueranno ad aggiornarlo e patcharlo per un tempo indefinito?
E' da tanto nella mia wishlist e visto che è nell'ultimo humble bundle mi è venuta la scimmia di prenderlo ma sono contrario in generale agli early access, secondo voi a che punto dello sviluppo è?

Axios2006
10-09-2014, 15:55
Sapete qualcosa circa la data di uscita della versione definitiva? Cioè hanno una roadmap o una deadline o continueranno ad aggiornarlo e patcharlo per un tempo indefinito?
E' da tanto nella mia wishlist e visto che è nell'ultimo humble bundle mi è venuta la scimmia di prenderlo ma sono contrario in generale agli early access, secondo voi a che punto dello sviluppo è?

Nessuna roadmap pubblica. Potenzialmente ci sono idee per decine e decine di nuove features. Potrebbero aggiungerne per altri anni.

Il gioco sarebbe già abbastanza completo così. Ma mancano gangs, biblioteche, campi sportivi, eventi casuali, rivolte coordinate, stagioni, aria condizionata, riscaldamenti e miglioramenti delle features già presenti.

Ad esempio 2 update fa hanno rifatto tutto il sistema delle telecamere.

Player1
10-09-2014, 15:59
Nessuna roadmap pubblica. Potenzialmente ci sono idee per decine e decine di nuove features. Potrebbero aggiungerne per altri anni.

Il gioco sarebbe già abbastanza completo così. Ma mancano gangs, biblioteche, campi sportivi, eventi casuali, rivolte coordinate, stagioni, aria condizionata, riscaldamenti e miglioramenti delle features già presenti.

Ad esempio 2 update fa hanno rifatto tutto il sistema delle telecamere.

Capisco, allora per ora passo, tanto ho già un sacco di titoli che attendono in libreria. Lascierò Prison in waitlist ancora un po' sicuramente ricomparirà in qualche bundle in futuro.
Grazie per la risposta.

Mgz
10-09-2014, 16:16
Non esiste ancora una campagna, con obbiettivi graduali e un minimo di storyline, non esiste un tutorial degno di questo nome, che insegni al neofita le basi del gioco.
Perdonami, ma se aveva anche un'intera campagna con tanto di tutorial allora come poteva essere ancora in alpha? :rolleyes:

alexbilly
10-09-2014, 16:23
traduzione ita alpha 24c?

mi accodo

michelino1991
18-09-2014, 18:09
bellissimo gioco,ci ho giocato moltissimo...stupendo!!!!!ma non capisco una cosa.....
chi può aiutarmi??
quando arrivano i detenuti le guardie non me li portano nelle celle come mai??
ho moltissime celle ma rimangono fuori,ho provato a premere sulla guardia e poi a premere il tasto destro del mouse sul detenuto ma niente!!!!!

piero_tasso
18-09-2014, 18:47
bellissimo gioco,ci ho giocato moltissimo...stupendo!!!!!ma non capisco una cosa.....
chi può aiutarmi??
quando arrivano i detenuti le guardie non me li portano nelle celle come mai??
ho moltissime celle ma rimangono fuori,ho provato a premere sulla guardia e poi a premere il tasto destro del mouse sul detenuto ma niente!!!!!

ciao,
checklist delle cose che possono causare il problema:

hai una holding cell e/o delle celle?
le celle sono designate come tali e sono valide? (non hanno il triangolino rosso)
quante celle da come disponibili nella barra in alto (il valore più a destra)?
nel Deployment le celle son designate come staff only? il percorso dai deliveries alle celle è bloccato da parti "staff only"?
hai guardie disponibili?

al momento non mi viene in mente altro :)
(uso il gioco in inglese, i termini possono essere differenti; la prigione è appena creata o è avviata da un po'?)

esit: se selezioni il detenuto e poi clicchi col destro dentro una cella dovrebbe apparire il "job: move prisoner to cell" o una cosa del genere; succede?

Bruce Deluxe
18-09-2014, 18:48
anticipato

michelino1991
18-09-2014, 19:03
grazie ragazzi per l'aiuto!!!!
adesso ho meno celle rispetto ai detenuti, ma ho provato a premere sul detenuto e poi sulla holding room ma non me li porta!!!
ho guardie libere e il passaggio è aperto a tutti,le celle e holding sono valide.
ho il gioco avviato da un bel pezzo sono a 63 detenuti e 53 celle disponibili

Axios2006
18-09-2014, 19:08
grazie ragazzi per l'aiuto!!!!
adesso ho meno celle rispetto ai detenuti, ma ho provato a premere sul detenuto e poi sulla holding room ma non me li porta!!!
ho guardie libere e il passaggio è aperto a tutti,le celle e holding sono valide.
ho il gioco avviato da un bel pezzo sono a 63 detenuti e 53 celle disponibili

Le guardie non vanno comandate. Deve funzionare in automatico. Se devi comandare le guardie vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nel carcere.

Se poi dici che hai meno celle rispetto ai detenuti, come potranno mai essere sufficienti?

michelino1991
18-09-2014, 19:20
le guardie non me li portavano dentro nemmeno prima che avevo più celle rispetto ai detenuti...

piero_tasso
18-09-2014, 19:33
le guardie non me li portavano dentro nemmeno prima che avevo più celle rispetto ai detenuti...

qualche screen? (magari anche in modalità Deployment)
Puoi anche lasciarli su Steam, se giochi con Steam, e linkare la galleria

Ci sono bug, in effetti, ma questo mi pare un tantinello strano.

(poi boh, confermo che dall'alpha 23 non mi funzionano più i programmi contro l'alcolismo e contro le droghe, perché nessun detenuto ci si accoda; anche con carcere nuovo - ecco dovevo dirlo :D )

Axios2006
18-09-2014, 19:46
qualche screen? (magari anche in modalità Deployment)
Puoi anche lasciarli su Steam, se giochi con Steam, e linkare la galleria

Ci sono bug, in effetti, ma questo mi pare un tantinello strano.

(poi boh, confermo che dall'alpha 23 non mi funzionano più i programmi contro l'alcolismo e contro le droghe, perché nessun detenuto ci si accoda; anche con carcere nuovo - ecco dovevo dirlo :D )

Bug già segnalato nel bug tracker ufficiale.

Se ci si registra, si possono segnalare nuovi bug, leggere quelli esistenti o contribuire con ulteriori informazioni.

michelino1991
18-09-2014, 20:03
io invece quando provo a fare il programma di rieducazione mi dice "all room booked" ma tanto ho costruito 2 classroom con scrivania e più di 20 banchi,ho anche l'educatrice!!!!non riesco a completare la missione...possibile sia un bug??

Elrond0192
18-09-2014, 20:31
Ciao a tutti! Ho un problema bello grosso che non capisco come risolvere e avrei bisogno di una mano. Il primo problema riguarda la creazione delle celle e degli uffici. Nel primo caso ho creato le prime 6 celle senza problemi, quando sono andato a costruire le altre non mi fa andare oltre la zona che ho già creato perchè mi esce il quadratino rosso (quando me le farebbe adibire a cella d'isolamento senza problemi). Per gli uffici non mi da neanche lì la possibilità di costruirli impedendomi sempre di farlo perchè è tutto triangolino rosso (ma nella stanza dello staff di fianco me lo farebbe fare e non mi fa mettere neanche i pavimenti da interno).
Qualcuno sa cosa può essere successo?

Allego link per visionare le immagini:

Celle: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=315638712
Uffici:http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=315638613

Axios2006
18-09-2014, 20:36
Ciao a tutti! Ho un problema bello grosso che non capisco come risolvere e avrei bisogno di una mano. Il primo problema riguarda la creazione delle celle e degli uffici. Nel primo caso ho creato le prime 6 celle senza problemi, quando sono andato a costruire le altre non mi fa andare oltre la zona che ho già creato perchè mi esce il quadratino rosso (quando me le farebbe adibire a cella d'isolamento senza problemi). Per gli uffici non mi da neanche lì la possibilità di costruirli impedendomi sempre di farlo perchè è tutto triangolino rosso (ma nella stanza dello staff di fianco me lo farebbe fare e non mi fa mettere neanche i pavimenti da interno).
Qualcuno sa cosa può essere successo?

Allego link per visionare le immagini:

Celle: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=315638712
Uffici:http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=315638613

Le celle sono prive di fondamenta, idem gli uffici. Di ogni stanza sono indicati i requisiti.

Inoltre le celle sono di 8 caselle ma solo 4 sono marcate come cella.

Le porte singole all'uscita dei blocchi celle conviene che le lasci sempre aperte, altrimenti le guardie devono aprirle ogni volta che un detenuto deve passare.

Se cerchi nel thread trovi dei miei tutorial e la foto di un carcere base da seguire come modello.

Elrond0192
18-09-2014, 20:44
Le celle sono prive di fondamenta, idem gli uffici.

Azz che nabbata :doh: ora provo a vedere se risolvo allora :)

Axios2006
18-09-2014, 20:46
io invece quando provo a fare il programma di rieducazione mi dice "all room booked" ma tanto ho costruito 2 classroom con scrivania e più di 20 banchi,ho anche l'educatrice!!!!non riesco a completare la missione...possibile sia un bug??

La stanza è accessibile dai detenuti? È marcata come classe?

michelino1991
18-09-2014, 20:53
si è accessibile!!ho la porta normale e un metal detector che non ostacola l'entrata..ed è marcato come classroom..comq i detenuti non li ho visti mai dentro...

fabiosk
18-09-2014, 21:18
Forse ci sono altri programmi e si sovrappongono gli orari?

Elrond0192
18-09-2014, 21:19
Grazie Axios, era proprio quello :D

djmatrix619
18-09-2014, 21:26
si è accessibile!!ho la porta normale e un metal detector che non ostacola l'entrata..ed è marcato come classroom..comq i detenuti non li ho visti mai dentro...

Avevo lo stesso problema anche io diverse versioni addietro.. :stordita:

Axios2006
18-09-2014, 21:30

Nella scheda programmi, c'è in fondo un tasto "reschedule all programs". Prova questo, altrimenti cortesemente posta una foto. Puoi usare steam o il sito imgur.com

Grazie Axios, era proprio quello :D

michelino1991
18-09-2014, 21:51
ho già provato "reschedule all programs"

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/V1oEOB.jpg (http://imageshack.com/f/f0V1oEOBj)

Axios2006
18-09-2014, 22:03
ho già provato "reschedule all programs"

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/V1oEOB.jpg (http://imageshack.com/f/f0V1oEOBj)

Vedi passandoci il cursore se tutti i requisiti sono soddisfatti....

A prima vista pare tutto ok...

michelino1991
18-09-2014, 22:24
non mi da nessun errore!!!ho provato anche a distruggere tutto e ha costruirlo con i muri appositi per la prigione ma niente ogni programma mi da "all room booked"....

Axios2006
19-09-2014, 06:08
non mi da nessun errore!!!ho provato anche a distruggere tutto e ha costruirlo con i muri appositi per la prigione ma niente ogni programma mi da "all room booked"....

Le fondamenta le hai messe?

michelino1991
19-09-2014, 07:31
Si certo! Oggi pomeriggio provo a creare una nuova partita e vediamo......

michelino1991
20-09-2014, 11:17
ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!
ho comprato il gioco su humble store ma non riesco a metterlo su steam
la key inserendola su steam mi dice che non è valida
come devo fare??grazie ancora

edit: risolto!!

Trish
21-09-2014, 13:53
Ho visto che lo danno su HB ... io adoro i gestionali strategici, é buono questo?;)

Axios2006
21-09-2014, 16:00
Ho visto che lo danno su HB ... io adoro i gestionali strategici, é buono questo?;)

Sì, ricorda Theme Hospital.

Se cerchi i miei post nel thread trovi tutte le features incluse. (Più le rinnovate telecamere, le porte automatiche e gli informatori).

Lo aggiornano ogni 30 gg con nuove features e bug fixes.

Consigliatissimo. ;)

Ichigo88
21-09-2014, 16:11
[QUlOTE=Trish;41549525]Ho visto che lo danno su HB ... io adoro i gestionali strategici, é buono questo?;)[/QUOTE]

non lo fare! È una droga legalizzata xD

michelino1991
21-09-2014, 23:07
te lo consiglio caldamente anche io!!!!!!compralo non te ne pentirai!!!

una domanda:ho installato dal workshop di steam alcune mod ma non le vedo nel gioco come mai??

Axios2006
21-09-2014, 23:20
te lo consiglio caldamente anche io!!!!!!compralo non te ne pentirai!!!

una domanda:ho installato dal workshop di steam alcune mod ma non le vedo nel gioco come mai??

Le devi attivare in game, menu "extras", se ricordo bene il nome.

michelino1991
22-09-2014, 18:53
Le devi attivare in game, menu "extras", se ricordo bene il nome.

grazie axios!!!con alcune mod mi crasha il gioco!!!
la versione stabile sapete quando uscirà??

Axios2006
22-09-2014, 19:35
grazie axios!!!con alcune mod mi crasha il gioco!!!
la versione stabile sapete quando uscirà??

Nessuna data confermata. E neanche abbozzata.

E francamente molti (me compreso) non ne sentono il bisogno.

Stabile (mod a parte), update ogni 30 gg con nuove features e bug fix, idee pressocchè illimitate sui nuovi contenuti. Che chiedere di più?

Trish
23-09-2014, 20:25
Alla fine non ho resistito... Per 10 dollari ho preso l'Humble bundle!!! :D prevedo la rotale dipendenza... Consigli per iniziare? ;)

djmatrix619
23-09-2014, 20:48
Alla fine non ho resistito... Per 10 dollari ho preso l'Humble bundle!!! :D prevedo la rotale dipendenza... Consigli per iniziare? ;)

Il primo consiglio che ti posso dare è non chiedere consigli all'inizio! :asd:
Gioca un po' a random, vedendo un po' come funziona.. e quando avrai capito le basi del gioco, comincia a chiedere consigli su come avere una prigione efficiente!

E' dura se ti diciamo tutto adesso! :)

Axios2006
23-09-2014, 21:01

Cerca i miei post sparsi per il thread. ;)

Axios2006
25-09-2014, 16:06
Alpha 25

I prigionieri hanno ora una personalità e vi sono comportamenti casuali.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=50279

Big changes this month! This is one of the biggest updates we've ever done. Alpha 25 was motivated by seeing prisons that just run themselves - and can even be left running overnight, without anything bad happening. This doesn't sit right with us, and running a prison shouldn't ever be something that can be done fully automatically. This month we've introduced a whole series of new systems and balance changes that bring unpredictability back to your prisoners.

= Reputation
New prisoners sometimes have a reputation, shown when highlighing them or in their rap sheet.
Nb. Existing prisoners (in alpha 24 save games) will not have any reputation - only new arrivals
The reputation specifies unusual abilities or traits they may possess, which affect their behaviour.

- 50% of reputations are known when the prisoner arrives. The other 50% can be revealed through your informants.
- All prisoners have a new "Character" tab in their rapsheet, which gives details on their reputation.

- STRONG hits harder with each punch during fights
- TOUGH can withstand a lot more punishment in a fight. He can also sometimes withstand being hit by a Tazer
- VOLATILE liable to kick off without warning and for no reason
- STOICAL will not become suppressed when locked in Solitary
- SNITCH a known informant, and as such his life may be in danger. Don't leave him alone with other prisoners for too long
- DEADLY a master in lethal combat moves, and can sometimes kill with a single hit
- EX LAW was once a Police Officer, or some other law enforcement profession. His life may be in danger
- COP KILLER guilty of murdering a Police Officer. Your prison guards may be unable to restrain themselves when subduing him
- FEARLESS not intimidated by the sight of Armed Guards, and is less likely to surrender during a fight
- QUICK an unusually fast runner
- INSTIGATOR sows seeds of discontent in all those nearby. When he causes trouble, nearby prisoners will feel compelled to do the same

- In some cases, the prisoner will have a high degree of a reputation, eg "Extremely Strong" or "Extremely Volatile".

- In a very small number of cases, you will receive a LEGENDARY PRISONER.
These guys have a potent mix of the above list that makes them very dangerous.

= New Prisoner Categories
To help deal with the new troublesome prisoners, two new categories of prisoner have been created.
Prisoners must be manually assigned to these categories.
These new categories have a corrisponding new Zone in the Deployment screen, and a new Regime column.

- Protective Custody
Useful for hiding your snitches, ex law enforcement etc in a safe zone where they cannot be attacked
Nb. Informants sent to protective custody lose coverage quickly (out of the loop)
Nb. During riot conditions, some of your most dangerous prisoners may attempt to attack the protective custody wing

- SuperMax
If you simply cannot control a particular prisoner, move him to supermax.
Allows you to segregate them away and instigate strong lockdown and security measures

= Escape Tunnels Overhall
Escape Tunnels have been rebalanced, and are now viable once again
Prisoners in neighbouring cells will team up to try to dig a combined escape tunnel.
They can share any tools they have during the operation
Many weapons can now also be used as digging tools, eg Knifes, Forks etc
Guard dogs are now more reliable at discovering tunnels, and will mark the suspected spot with a small flag.
Searching a cell now has only a low chance to discover an escape tunnel, UNLESS the prisoner is digging it when the guard enters!
To discover a tunnel for certain, dismantle the toilets in the cells you suspect.

= Confidential Informants (continued)
- Any single informant now has a maximum coverage of 50% at the time he is hired
- An informants coverage will slowly increase over time (beyond 50%), so long as his suspicion is low and he is not 'active'
- The Informants overlay now shows the highest level of suspicion ever reached by an informant, as a black line.
- You can now highlight and select prisoners and staff etc in the Informants window

- Informants now reveal Assassination Targets - ie prisoners who will be attacked if left alone for too long
This is shown as a red crosshair over the prisoner.
(Known informants / Snitches, ex law enforcement etc)

= Game Balance changes
- Prisoners responsible for a serious injury will have their category automatically increased (min-sec to medium, medium to max-sec)

- Prisoners responsible for a murder will be charged and given an additional 25 year sentence,
and will automatically reclassify as Maximum Security (if they weren't already)

- The 'temperature' of your prison must now be at least 33% before a riot can start

- 10 Prisoners must be rioting before a prison-wide RIOT status can occur.
To stop the riot, you must reduce the number of rioting prisoners to 3 or less.

- Tazer Training Program
All regular guards must now pass the Tazer Certification Program before they are permitted to use a tazer.
This takes place in the classroom and is led by the Chief.
The staff window now shows which guards have body armour and tazers.
Nb. When loading an alpha 24 save, all Tazers owned by regular Guards and Dog Handlers will be confiscated, and a refund given.
Nb. Dog Handlers can no longer carry Tazers.

- Prisoners can now pick up weapons from their current room during fights, escapes, riots etc. (Based on what is available as contraband)
- The Morgue is now a source of Knifes and Scissors
- Prisoners can now improvise a Shank in the Workshop
- Prisoners can now improvise a Baton in the Cleaning Cupboard (by snapping mops)
- Prisoners can now improvise a wooden pickaxe in the Workshop (for digging tunnels)

= Mod System Continued
- Now supports multiple active mods at once, even if those mods all add their own new graphics
- New property to set material auto-consumed on job
- Can now auto-order raw materials

- NEW SCRIPT COMMANDS:
GetNearbyObjects - Get a list of all nearby objects of a certain type
NavigateTo - Instruct an entity to go somewhere
ClearRouting - Clear an entity's destination

- Panic Button mod
A new 'official' test mod that adds a Panic Button to the game, using the new script commands.
Injured staff members will run to it and press it, and guards will be summoned to the area.

- Fixed : You can no longer place Foundations that you cannot afford

- 'Unlimited Funds' option in 'New Prison' screen.
Spend as much money as you like while building your prison - a more pure sandbox mode.

- Prisoners will now be assigned to Rehab programs more reliably, when addicted/alcoholic/withdrawn

= BUG FIXES =
- 0004559: [Gameplay] Prisoners don't starve to death
- 0000353: [Graphics] Door is diagonal
- 0004957: [Gameplay] Cooker works fine without electricity
- 0003352: [AI & Behaviour] TVs satisfy Recreation Need without Power
- 0001382: [Gameplay] Workshop saw and press don't require electricity.
- 0004684: [Gameplay] Objects requiring power/water remain functional when power grid overloaded
- 0003186: [Save & Load] Water Valve resets to On when game is Reloaded.
- 0000106: [Platform Specific Issues] Pipe Valves do not save state.
- 0005166: [Graphics] some Guards show premanently their fists after a fight
- 0003486: [Gameplay] Prison Guards do not recieve weapons back
- 0005448: [Graphics] Bleach sprite is sometimes incorrect
- 0000022: [Control & User Interface] Needs tab does not scale past 200 prisoners.
- 0001948: [Control & User Interface] Steam shift+tab menu pausing and unpausing the game
- 0003720: [Graphics] Prisoners in class facing the wrong way
- 0001351: [AI & Behaviour] Visitors facing the wrong way
- 0002391: [Graphics] Drains overlap beds/toilets
- 0003989: [Graphics] Drains appear above washing machines
- 0002970: [Control & User Interface] Lights over doors prevent door operation
- 0000066: [AI & Behaviour] Prisoners use showers (and toilets) without water
- 0004275: [Other] Laundy machines work without water
- 0005668: [AI & Behaviour] Guard looking away from CCTV monitor
- 0002777: [AI & Behaviour] Emergency personnel can't open staff/jail doors
- 0000181: [Graphics] Pool Players Disappear During Their Game
- 0005262: [Graphics] Drain overlapping toilet
- 0004755: [Gameplay] When buying a plot of land above your land, your unfinnished foundation jobs move upwards towards the new land
- 0000191: [AI & Behaviour] Hired staff chooses office without any furniture
- 0003646: [AI & Behaviour] Dog sniff icon won't disappear

~Blissard~
25-09-2014, 20:17
Qualcuno sa come applicare la mod di traduzione italiana alla versione drm free dell'humble store?

piero_tasso
25-09-2014, 21:00
Stupendo, tanta tanta roba, non vedo l'ora di provarla!

Ho scritto un papiro di considerazioni sulle varie novità e bugfix ma vabbè, non servono... tanta roba :D

Axios2006
25-09-2014, 21:52
Qualcuno sa come applicare la mod di traduzione italiana alla versione drm free dell'humble store?

Dalla wiki ufficiale:

Vanno in C:\Users\Username\AppData\Local\Introversion\Prison Architect\mods

fabiosk
26-09-2014, 07:23

Anche io l'ho preso dall'Humble e l'ho scaricato tramite Steam, una volta installato e avviato basta scegliere la lingua italiana.

Questo aggiornamento è veramente corposo, aggiunge tantissime varianti che rendono il gioco più "casuale", effettivamente prima potevi lasciarlo girare in background e quasi non doverti preoccupare di seguirlo!!

~Blissard~
26-09-2014, 07:38
Dalla wiki ufficiale:

Vanno in C:\Users\Username\AppData\Local\Introversion\Prison Architect\mods

Ora provo, grazie!

Anche io l'ho preso dall'Humble e l'ho scaricato tramite Steam, una volta installato e avviato basta scegliere la lingua italiana.

Questo aggiornamento è veramente corposo, aggiunge tantissime varianti che rendono il gioco più "casuale", effettivamente prima potevi lasciarlo girare in background e quasi non doverti preoccupare di seguirlo!!

Sì per la versione steam si fa così

Axios2006
26-09-2014, 08:17

Io sto ricominciando il carcere da zero.... ed introducendo pesanti modifiche a quello che era oramai il mio design standard.

Sono iniziate le aggressioni casuali anche durante lo shakedown. 2 detenuti normali hanno aggedito le mie guardie.

Consiglio il mod ufficiale "panic button" che consente allo staff "civile" di chiamare le guardie in aiuto: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=318449188&searchtext=

djmatrix619
26-09-2014, 08:17
Consiglio il mod ufficiale "panic button" che consente allo staff "civile" di chiamare le guardie in aiuto: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=318449188&searchtext=

Molto interessante!! :) ;)

~Blissard~
26-09-2014, 08:24
Sto provando a far andare la traduzione nella versione drm free ma non ci riesco :(
Ho messo il file base-language.txt scaricato da qui LINK (http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Game_Translation/Italian) in "C:\Users\utente\AppData\Local\Introversion\Prison Architect\mods"
ma niente, poi ho provato a creare la cartella "\data\language\" e copiato lì ma niente...:help:

Axios2006
26-09-2014, 08:37
Sto provando a far andare la traduzione nella versione drm free ma non ci riesco :(
Ho messo il file base-language.txt scaricato da qui LINK (http://devwiki.introversion.co.uk/pa/index.php/Game_Translation/Italian) in "C:\Users\utente\AppData\Local\Introversion\Prison Architect\mods"
ma niente, poi ho provato a creare la cartella "\data\language\" e copiato lì ma niente...:help:

Mods should contain a manifest.txt detailing the name, author, date, and version. A thumbnail.png can also be provided and is optional. This is the image that will display to users when they view it in-game.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=43&t=45950

Se il mod conteneva solo il txt con le traduzione è incompleto.

~Blissard~
26-09-2014, 08:40
Mods should contain a manifest.txt detailing the name, author, date, and version. A thumbnail.png can also be provided and is optional. This is the image that will display to users when they view it in-game.

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=43&t=45950

Se il mod conteneva solo il txt con le traduzione è incompleto.

Il problema è che sul sito delle mod l'italiano ha solo il link del workshop di steam, quello della wiki ha solo il file testuale....vabbè pazienza lo tengo in inglese ;) grazie per le risposte!

Axios2006
26-09-2014, 08:42
Il problema è che sul sito delle mod l'italiano ha solo il link del workshop di steam, quello della wiki ha solo il file testuale....vabbè pazienza lo tengo in inglese ;) grazie per le risposte!

Ma, scusa la domanda, perché non lo installi da Steam?

~Blissard~
26-09-2014, 09:04

Ma, scusa la domanda, perché non lo installi da Steam?

Hehe stamattina avevo voglia di esperimenti :asd:

michelino1991
26-09-2014, 13:29
con la mod della boxe...quando costruisco la training room mi dice che manca un panca ma io cè ne ho messe 6 di panche è sicuramente un bug.ve lo fa anche a voi???

piero_tasso
26-09-2014, 18:58
una notizia che non traspare dal changelog ma che ho apprezzato moltissimo è quella che il prossimo update sarà un altro bug-bash, quindi incentrato sulla correzione dei bug.

Chissà se non stanno iniziando anche loro a vedere il prodotto "finito"; non so se sperarlo, in realtà... boh, Natale è tra non molto :stordita:

Axios2006
26-09-2014, 19:23
una notizia che non traspare dal changelog ma che ho apprezzato moltissimo è quella che il prossimo update sarà un altro bug-bash, quindi incentrato sulla correzione dei bug.

Chissà se non stanno iniziando anche loro a vedere il prodotto "finito"; non so se sperarlo, in realtà... boh, Natale è tra non molto :stordita:

Il bug bash è necessario. Specie per la performance. Troppi bug pregiudicano lo sviluppo e l'inserimento di nuove meccaniche. Solo solo con quello che hanno aggiunto con l'ultimo update, la performance è calata.

Sul pc in firma, un carcere creato con Alpha 24, 257 detenuti e 60 staff, 15 fps. E se provo a costruire 10 caselle di fondamenta scendo a 11 fps.

Andando ad Alpha 25: sensazionale! Scavano come talpe ed in collaborazione! Con tutto che ho metal detector ovunque, cani ovunque e shakedown ogni 5 gg, un tunnel da 20 caselle in collaborazione tra 4 detenuti.

Ed anche gli eventi casuali: un detenuto ha aggredito una guardia senza motivo, la guardia ha reagito e sono arrivati altri 2 detenuti. A questo punto è arrivata una guardia armata ed ha intimato di arrendersi. Uno si è arreso, l'altro ha aggredito con una piccozza e si è beccato 2 fucilate.

Non è più consigliabile tenere il gioco a velocità max. In sole 2h reali di partita, 4 morti, 8 feriti e 16 aggressioni. Più 2 tunnel. Niente male davvero.

piero_tasso
26-09-2014, 19:39
Il bug bash è necessario. [...]

Sul pc in firma, un carcere creato con Alpha 24, 257 detenuti e 60 staff, 15 fps. E se provo a costruire 10 caselle di fondamenta scendo a 11 fps.

azz, 11fps?? ok, domani vedrò con i miei occhi, mannaggia

Andando ad Alpha 25: sensazionale! [...] In sole 2h reali di partita, 4 morti, 8 feriti e 16 aggressioni. Più 2 tunnel. Niente male davvero.

ok, mi sa che la mia idea di prigione a zero morti si va a far friggere... :D

Axios2006
26-09-2014, 19:47
azz, 11fps?? ok, domani vedrò con i miei occhi, mannaggia

ok, mi sa che la mia idea di prigione a zero morti si va a far friggere... :D

E modestamente ho oramai una certa esperienza nel gioco. Da alpha 18 non avevo avuto neanche un decesso. Nemmeno una singola aggressione.

Le musica è cambiata. Mi piace.

Comunque le feature che mancano sono molteplici. Ad esempio: ora i detenuti hanno i tratti caratteriali.

Servirebbe una "cella di arrivo" dove tenerli in attesa di smistarli magari dopo un colloquio con lo psicologo. O che venga mostrata una scheda del detenuto. Ok che si può ovviare manualmente, ma si deve mettere il gioc in pausa ad ogni arrivo altrimenti le guardie li smistano automaticamente nelle celle.

Le guardie attualmente non chiamano rinforzi nè si avvalgono delle telecamere. Le pattuglie non sono organizzabili su base oraria.... Per centinaia di features presenti ce ne sono altre centinaia da aggiungere.

fabiosk
26-09-2014, 23:06
Per fortuna ho venduto la mia prigione con 550 detenuti, ho realizzato un bel gruzzolo...il problema adesso è trovare un layout ottimale.

Cmq un'altra cosa mancante, tra le altre, è la possibilità di suddividere i detenuti anche per pericolosità, facendo tipo ali differenti.

Effettivamente la possibilità di ampliamento è più o meno infinita :eek: :eek: :eek: :eek:

Axios2006
26-09-2014, 23:11
Per fortuna ho venduto la mia prigione con 550 detenuti, ho realizzato un bel gruzzolo...il problema adesso è trovare un layout ottimale.

Cmq un'altra cosa mancante, tra le altre, è la possibilità di suddividere i detenuti anche per pericolosità, facendo tipo ali differenti.

Effettivamente la possibilità di ampliamento è più o meno infinita :eek: :eek: :eek: :eek:

La possibilità di assegnare determinate zone a determinate categorie è stata introdotta almeno 10 mesi fa.... :stordita:

Deployment:

- bianco: chiunque
- nero: staff only
- blu: minimal security
- arancione: normal security
- rosso: max sec
- giallo: protected wing (quest'ultimo aggiunto ieri)

Ad esempio puoi assegnare l'officina solo ai detenuti a minima sicurezza, o creare cortili specifici per ogni categoria.

fabiosk
26-09-2014, 23:36
D'oh :D

Trish
30-09-2014, 12:16
Allura...intanto grazie per avermi consigliato questo videogame...davvero bello... una maledetta droga!!!!
Sono partito con una prigione...in tempo zero non sapendo come fare mi sono ritrovato detenuti come fossero funghi e manco la mensa pronta :D
RIpartito ho bloccato il game e sistemato un pò di cose...
fatto una cella grande...mensa...uffici vari...ragioniere ecc...ora per prendere i fondi ho costruito una nuova ala con le celle singole ma ho un paio di problemi e dubbi:

1) Ho creato le celle anche più grandi e comode del necessario, ma per farci andare i detenuti come devo fare?click sx sul detenuto, click dx nella cella, arriva la guarda lo porta li e poi ho il detenuto esce con la guardia o poco dopo la guarda lo va a riprendere e lo porta nella cella comune...come mai?

2) Spesso ho delle zone completamente buie, come mai? perchènon ho il personale nella zona? Se si, come faccio a dire ad una guardia di piantonare la mensa oppure stare fuori da una porta?

3) La sala di ricrezione per i detenuti l'ho messa fuori vicino al cortile è sempre vuota, la devo costruire dentro alla cella comune?

4) Se vedo che i detenuti sono troppi e mi serve tempo per migliorare la struttura, posso bloccare il loro arrivo?

Grazie mille^^

Axios2006
30-09-2014, 14:32
Allura...intanto grazie per avermi consigliato questo videogame...davvero bello... una maledetta droga!!!!
Sono partito con una prigione...in tempo zero non sapendo come fare mi sono ritrovato detenuti come fossero funghi e manco la mensa pronta :D
RIpartito ho bloccato il game e sistemato un pò di cose...
fatto una cella grande...mensa...uffici vari...ragioniere ecc...ora per prendere i fondi ho costruito una nuova ala con le celle singole ma ho un paio di problemi e dubbi:

1) Ho creato le celle anche più grandi e comode del necessario, ma per farci andare i detenuti come devo fare?click sx sul detenuto, click dx nella cella, arriva la guarda lo porta li e poi ho il detenuto esce con la guardia o poco dopo la guarda lo va a riprendere e lo porta nella cella comune...come mai?

2) Spesso ho delle zone completamente buie, come mai? perchènon ho il personale nella zona? Se si, come faccio a dire ad una guardia di piantonare la mensa oppure stare fuori da una porta?

3) La sala di ricrezione per i detenuti l'ho messa fuori vicino al cortile è sempre vuota, la devo costruire dentro alla cella comune?

4) Se vedo che i detenuti sono troppi e mi serve tempo per migliorare la struttura, posso bloccare il loro arrivo?

Grazie mille^^

1) Il gioco nei movimenti dei pg è automatizzato. Se devi spostare un pg allora qualcosa è sbagliato.

Le hai marcate come celle?

2) Per il dispiegamento delle guardie, menù deployement. Puoi scegliere piantonamento della stanza o percorsi di pattuglia.

Per la "nebbia di guerra" o guardie o telecamere.

3) la sala ricreativa viene usata solo durante il freetime. Hai impostato da regime una o più ore come freetime?

In generale le stanze non vanno mai costruite una dentro l'altra.

4) puoi interrompere l'arrivo dei detenuti nel menù principale, tabella prisoners. Sposta su rosso closed le etichette verdi open.

Se registri il seriale sul sito ufficiale, accedi alla wiki del gioco.

Trish
30-09-2014, 14:35
1) Si ho fatto le fondamenta belle grandi, fatto una stanza unica come "cella" poi l'ho separata con muri e porte per creare le celle singole piccoline. Ho sbagliato qualcosa?

Axios2006
30-09-2014, 14:39
1) Si ho fatto le fondamenta belle grandi, fatto una stanza unica come "cella" poi l'ho separata con muri e porte per creare le celle singole piccoline. Ho sbagliato qualcosa?

Ogni cella va marcata singolarmente. Minimo 3x2, letto e wc. Nient'altro.

Nelle ultime pagine trovi 2 screen dei miei carceri. Come spunto per un carcere base possono servire. Mi sono limitato al minimo sindacale ed a un layout molto pulito. Poi si può andare a cose più complesse.

alexbilly
30-09-2014, 14:43

si cosi mi sa che non te le vede proprio come celle, ma come unica cella gigante :D

fai prima i muri delle celle e poi le destini ad essere una cella una per una.

Trish
30-09-2014, 14:54
aaaaaaahhhhhh ora ho capito...io ho fatto il contrario... un bel blocco grosso come cella e poi l'ho divisa con musi e porte -.-
Grazie mille...cmq ragazzi gioco vastissimo...spettacolo proprio^^

alex9
08-10-2014, 23:07
L'ho iniziato da poco, davvero carino devo dire.

Volevo condividere con voi uno svarione della traduzione italiana che mi ha fatto sorridere: quando il detenuto del tutorial sta per andare sulla sedia elettrica, il poliziotto gli dice "sei stato condannato per omicidio in primo grado". Ovviamente in realtà intendeva di primo grado, che è una tipologia (la più grave) di dolo. Ecco, leggere nel bel mezzo di un'atmosfera anche molto ben fatta e piuttosto tragica che un poveraccio andava sulla sedia elettrica dopo la sentenza di primo grado (ce ne sono 3 sia qui che in USA) mi ha fatto fare quattro risate.
Scusate l'intervento assai poco tecnico :D

fabiosk
23-10-2014, 10:55
Ma come funzionano gli Informatori? :help:

Axios2006
23-10-2014, 11:05
Ma come funzionano gli Informatori? :help:

Vai nelle celle di isolamento, apri la schermata informatori e assumi quelli cerchiati in giallo.

Aspetti qualche tempo che la percentuale di info salga, indipendentemente premi "attiva" e vengono convocati nella security room dove spifferano tutto.

fabiosk
23-10-2014, 12:27
Domanda idiota...quale sarebbe la schermata informatori?

Axios2006
23-10-2014, 14:11
Domanda idiota...quale sarebbe la schermata informatori?

È in basso, tra le icone blu. Non ricordo il posto esatto, ma la troverai subito.

fabiosk
23-10-2014, 14:56
Il bello è che me li sono guardati tutti e più di una volta :muro: :D

Per la cronaca sta sotto CONTRABBANDO e poi la 4° voce, INFORMATORI :read:

Grazie :)

DoctorT
24-10-2014, 07:50
oppure fai click sul giocatore e nel rapporto che si apre clicchi la 3 linguetta dall'alto ... io ho fatto così ma mi sa che il metodo di axios2006 è molto più semplice :D

adesso sto incominciando ad usare le porte con controllo remote e con timer ... voi come le utilizzate ?
per ora faccio in modo che le porte dei blocchi di celle si aprano automaticamente al mattino e si chiudano la sera ma non so se migliore realmente la sicurezza

Axios2006
24-10-2014, 08:18
Il bello è che me li sono guardati tutti e più di una volta :muro: :D

Per la cronaca sta sotto CONTRABBANDO e poi la 4° voce, INFORMATORI :read:

oppure fai click sul giocatore e nel rapporto che si apre clicchi la 3 linguetta dall'alto ... io ho fatto così ma mi sa che il metodo di axios2006 è molto più semplice :D

adesso sto incominciando ad usare le porte con controllo remote e con timer ... voi come le utilizzate ?
per ora faccio in modo che le porte dei blocchi di celle si aprano automaticamente al mattino e si chiudano la sera ma non so se migliore realmente la sicurezza

Al momento i blocchi delle celle non richiedono particolari attenzioni..... ma presto saranno inserite meccaniche in merito.

Io uso le remote doors per l'accesso all'infermeria, all'area amministrativa..... e il timer per le officine (aperte solo ad orario "work"), e la sala visite, dalle 8 alle 20.

Oppure, se hai soldi da buttare, installa un meccanismo servo in ogni cella: ho notato, che specie di notte, gli addetti alle pulizie prediligono pulire le celle, quindi ogni volta devono aspettare la guardia che le apre.....

Axios2006
30-10-2014, 12:51
Alpha 26 - Bugbash 2

http://forums.introversion.co.uk/viewtopic.php?f=17&t=50785

This month was dedicated to our second Bug Bash - which means all the programmers at Introversion focussed exclusively on bug fixes for an entire month. We've spent the month slogging our way through the bug database and fixing the highest priority issues to bring you a slicker, faster, better, less buggy Prison Architect. But that's not all - NOT ONLY have we fixed 39 issues and resolved 550 duplicates, we also present a brand new feature! Tell your mates, put it on facebook, set twitter on fire, let the world know that Prison Architect now comes with a digital clock.

At the very start of the month we decided we would aim to resolve the food/kitchen/chefs bugs as a priority. If you are a regular player you have no doubt experienced chefs being dumb, food going to the wrong canteen whilst inmates starve elsewhere, and various issues around kitchen resources. In many ways the food distribution system is the most complex of all of the AI within the game, and none of these problems are 100% solvable simply because everyone builds prisons differently, and there are many variables to take into account. Players can build one or many kitchens, one or many canteens, and can hire chefs or use prison labour. They may intend one kitchen to cook for everyone, or multiple kitchens to cook for one canteen, or multiple kitchens to cook for multiple canteens. If that wasn't bad enough, each kitchen may have a security designation limiting which prisoners can work in there when, and the canteens may be designated as well such that only certain prisoners can eat there, and each category of prisoner can potentially eat at a different time of day. Sometimes you may have a mixture of prisoner types in one canteen. Just figuring out how many prisoners will be eating in a single canteen at a certain time of day is a very complex AI problem. But thanks to the work done this month we think you'll find the whole system much more reliable from now on.

We also resolved lots of nasty bugs to do with zoning your prison into different categories of prisoners. Eg prisoners failing to go to reform programs, or visitations failing, all due to the AI not taking into account the security designation of different sectors.

Normal service will now resume, and we will be getting back to adding new features to the game. See you next month!

Here's the full list of all fixed bugs:

- 0005441: [Gameplay] object_FoodWaste is not being removed properly (Icepick) - resolved.
- 0002141: [Save & Load] Can overwrite save files without warning (Icepick) - resolved.
- 0006069: [Gameplay] Supermax security prisoners are downgraded back to Max security after a murder (lim_ak) - resolved.
- 0006493: [AI & Behaviour] prisoners use the same seat/phone/shower etc (Icepick) - resolved.
- 0001589: [Control & User Interface] Request - digital clock (elDiablo) - resolved.
- 0004535: [Control & User Interface] Enumerate cells by security level (elDiablo) - resolved.
- 0003822: [Gameplay] Always Fog Of War (Chris) - resolved.
- 0004464: [Gameplay] Cooks and reform programs clash with the new regime system (Icepick) - resolved.
- 0004193: [AI & Behaviour] (Some) Prisoners won't attend Reform Programs (Icepick) - resolved.
- 0003542: [Graphics] Full-screen image flash when contraband discovered (elDiablo) - resolved.
- 0004588: [AI & Behaviour] Multiple regimes not working with classroom scheduling (Icepick) - resolved.
- 0004515: [Sound] Riot Music Continues to Play After Loading a Different Prison (Icepick) - resolved.
- 0005846: [Save & Load] Special char in user account name result in the game failing to save (John) - resolved.
- 0001358: [AI & Behaviour] Dead inmate's family still come for visitation (Icepick) - resolved.
- 0004720: [AI & Behaviour] Teacher wanders into adjacent rooms while teaching (Icepick) - resolved.
- 0003948: [Control & User Interface] dragging sound may continue playing when it shouldn't (Icepick) - resolved.
- 0003162: [Sound] Construction sound would not stop (Icepick) - resolved.
- 0006001: [Other] Name in Game ages incorrect (lim_ak) - resolved.
- 0004048: [Sound] carpenter table sound continues even when no one is working at it (Icepick) - resolved.
- 0002093: [Sound] Sirens do not turn off (Icepick) - resolved.
- 0006208: [Sound] Ringing sound when deploying guard for patrols (Icepick) - resolved.
- 0000450: [Other] Make the introduction video skippable (elDiablo) - resolved.
- 0004419: [AI & Behaviour] Having Multiple Psychiatrists running Multiple Counseling Programs causes them to jump between. (Icepick) - resolved.
- 0004528: [Control & User Interface] non-click mouse input still possible when window is not in focus (John) - resolved.
- 0005164: [Control & User Interface] Introduction Objectives (lim_ak) - resolved.
- 0002655: [Save & Load] Incident free timer resets on load (lim_ak) - resolved.
- 0003969: [AI & Behaviour] visitors may go to the wrong visitation rooms (Icepick) - resolved.
- 0000027: [AI & Behaviour] Garbage is unloaded at Deliveries (elDiablo) - resolved.
- 0005611: [Control & User Interface] Clone toolbar not visible (Icepick) - resolved.
- 0001061: [Save & Load] Prisoner's sleep state not saved (Icepick) - resolved.
- 0004784: [Control & User Interface] Policy Tab - Setting punishments to "None" resets after save & load (lim_ak) - resolved.
- 0006021: [Control & User Interface] too many informants cover the screen (Icepick) - resolved.
- 0002563: [AI & Behaviour] Prisoner released same time as family goes to meet him (Icepick) - resolved.
- 0002611: [Graphics] An Invisible Prisoner (Icepick) - resolved.
- 0005896: [Save & Load] Cannot save game. So I cannot load it neither. (John) - resolved.
- 0006020: [Gameplay] Bankruptcy when playing with unlimited funds (lim_ak) - resolved.
- 0004601: [Sound] [motherbug] Issues regarding Sound which does not stop when it should (Icepick) - closed.
- 0002461: [Sound] riots music does not stop after a riot (Icepick) - closed.
- 0004874: [Sound] Lockdown alarm continues to sound after loading a different *.prison (Icepick) - closed.

piero_tasso
30-10-2014, 20:00
Fino al bugbash 2c incluso i cuochi continuavano a farmi cose strane, speriamo.

- 0006493: [AI & Behaviour] prisoners use the same seat/phone/shower etc (Icepick) - resolved.

No, salvo un fix dell'ultimo momento questo bug non è stato risolto; o almeno il problema è rimasto con le toilets; due prigionieri sulla stessa tazza (uno seduto e uno in piedi) fan ridere, comunque :D

Axios2006
30-10-2014, 22:05
Fino al bugbash 2c incluso i cuochi continuavano a farmi cose strane, speriamo.

No, salvo un fix dell'ultimo momento questo bug non è stato risolto; o almeno il problema è rimasto con le toilets; due prigionieri sulla stessa tazza (uno seduto e uno in piedi) fan ridere, comunque :D

Carcere nuovo o precedente save?

piero_tasso
30-10-2014, 23:09
Carcere nuovo o precedente save?

carcere creato con l'alpha 25, pre bugbash2

(intanto ho trovato una sorpresina) :D

fabiosk
31-10-2014, 10:07
Anche io mi sono ritrovato una sorpresina, in cortile..non so se parliamo della stessa cosa :sofico:

Axios2006
28-11-2014, 13:34
Alpha 27 released

New food Supply & Demand system

All cell blocks are now assigned a specific canteen to eat in, permitting accurate demand calculation per canteen
All kitchens are assigned specific canteens, such that every kitchen serves at least one canteen, and all canteens are served by at least one kitchen
A new button in Deployment/Logistics can be used to manually override these assignments
This new system permits accurate calculations of supply and demand in all canteens.

Hover the mouse over the Canteen supply/demand icon, to see a breakdown of the calculated demand per hour.
All prisoners will now eat at meal times, not just the very hungry ones.
Some prisoners will leave wasted food behind if they are not that hungry.
"Ingredient Teleporting" from alpha 26 has been removed
Chefs will now cook whatever ingredients are available in their kitchen, rather than requiring specific ingredient types
If cooked food is available in a canteen but there are no serving trays, a stack of serving trays will be instant-purchased

Reform program scheduler

Advanced players can now click the "Edit Schedule" button to manually set the times and locations of all Reform Programs
Programs set manually will be 'pinned' in place, and will not be moved by the auto-scheduler
New programs can be created by clicking in the schedule
Right click on programs to cancel them
Existing reform programs screen now moves camera to current assigned room when mousing over
Reverted back to old style colour scheme : Yellow = prisoner on way, Green = attending class

Phone Tap object

Built in a security room and connected via wires to phone booths
Manned by a Guard
Allows you to listen in to prisoner phone calls, revealing their Reputation, and arranged contraband throw-ins.
Cctv research renamed to Surveillance, and includes cctv equipment and phone monitoring

Names In The Game : Report offensive entry button
All entries in the Names in the game list now have a "Report" button
Click on this button if you feel the bio is offensive and should be removed from the game.
The number of clicks on any entry is recorded in our database, and we will review all reported entries and remove them as appropriate.

Game balance
Reputations rebalanced : Legendary, Volatile, Deadly are all less likely
Contraband smuggling via deliveries has been halved
Prisoners needs now start at zero

Other changes and fixes
Deployment/Jobs screen now shows staff-only work rooms as grey instead of green.
Assigning prisoners to work in those rooms will produce a flashing red warning message saying "STAFF ONLY"
Render change : Different wall types no longer blend wierdly, eg fences, perimeter walls

New Reputation :
Skilled Fighter. Can sometimes disarm an opponent during a fight.
Expert Fighter. Can sometimes take a weapon from his opponent during a fight.

BUG FIXES
Fixed : Markers continuously popping up over Guards during fights
Many language typos and fixes. Thanks to RGeezy911 for doing this work.
Fixed : Blackscreen bug with certain Intel GMA cards
0004332: [AI & Behaviour] Issues with Chef AI (Chris) - resolved.
0004274: [Control & User Interface] AA Program - 'Removes' spelling mistake. (RGeezy911) - resolved.
0002272: [Gameplay] Inconsistent naming - Cook or Chef (RGeezy911) - resolved.
0004139: [Control & User Interface] Failure Condition: Bankrupt - Disastrous spelled wrong (RGeezy911) - resolved.
0002305: [Other] CEO phonecall (RGeezy911) - resolved.
0001647: [Other] Shears item name misspelled as "Sheers" (RGeezy911) - resolved.
0000783: [Other] spelling mistakes in Language File (RGeezy911) - resolved.
0000476: [Control & User Interface] Maintenance is misspelled in Bureaucracy screen, elsewhere (RGeezy911) - resolved.
0000073: [Other] Missing apostrophe in CEO dialogue (RGeezy911) - resolved.
0002681: [Control & User Interface] Typos: In descriptions of CCTV cameras and Holding Cell (RGeezy911) - resolved.
0005187: [Control & User Interface] Possible misspelling in Grant description (RGeezy911) - resolved.
0006688: [Graphics] Black Screen with game running the the background (works fine in Alpha 25) (John) - resolved.
0005835: [AI & Behaviour] Piles of dirty clothing not being dealt with (lim_ak) - resolved.
0006824: [Gameplay] rubble needs to be repaired (lim_ak) - resolved.
0006823: [Gameplay] Water pump continues to supply water after being dismantled (lim_ak) - resolved.
0003579: [AI & Behaviour] Guard Dogs get stuck at the entrance of Kennels (John) - resolved.
0006033: [Graphics] Flashing power symbols after foundations are bulldozed with lights installed. (John) - resolved.
0004767: [Graphics] Single Electric Cable Invisible (lim_ak) - resolved

MaxJanot
28-11-2014, 16:24
Abbandonato mesi fa per poco tempo, aspetto Natale per riprenderlo. Viste tutte le novità degli ultimi tempi ne vale sicuramente la pena.

piero_tasso
16-12-2014, 18:01
Per il prossimo update pare che compaiano anche gli autisti dei camion (attendo con impazienza il video del rilascio, spero lo anticipino un poco visto che siamo in dicembre)

https://www.youtube.com/watch?v=TuvDxV_EKlg
:D

Axios2006
16-12-2014, 18:10
Per il prossimo update pare che compaiano anche gli autisti dei camion (attendo con impazienza il video del rilascio, spero lo anticipino un poco visto che siamo in dicembre)

https://www.youtube.com/watch?v=TuvDxV_EKlg
:D

Più che altro pare che i nuovi dipendenti arrivino con i camion anzichè spawnare dal nulla... :fagiano:

piero_tasso
16-12-2014, 21:07
Più che altro pare che i nuovi dipendenti arrivino con i camion anzichè spawnare dal nulla... :fagiano:

da quello che avevo capito (ma finché non vedo il video del rilascio rimango col dubbio) hanno aggiunto un autista che assiste le operazioni di carico / scarico. Poi se i dipendenti arrivano col camion anziché comparire dal nulla apprezzo (anche se può complicare la vita in caso di problemi).

Se avessi tempo e competenze (più che altro tanto tempo) mi piacerebbe esplorare la possibilità di far arrivare (e uscire) i detenuti vestiti da civile e obbligarli a passare per una stanza di check-in/check-out in cui vengono perquisiti, si scoprono eventuali tratti (non sempre, ma come ora) e indossano l'uniforme.
:stordita:

Axios2006
16-12-2014, 23:59
da quello che avevo capito (ma finché non vedo il video del rilascio rimango col dubbio) hanno aggiunto un autista che assiste le operazioni di carico / scarico. Poi se i dipendenti arrivano col camion anziché comparire dal nulla apprezzo (anche se può complicare la vita in caso di problemi).

Se avessi tempo e competenze (più che altro tanto tempo) mi piacerebbe esplorare la possibilità di far arrivare (e uscire) i detenuti vestiti da civile e obbligarli a passare per una stanza di check-in/check-out in cui vengono perquisiti, si scoprono eventuali tratti (non sempre, ma come ora) e indossano l'uniforme.
:stordita:

Ah, ok. :)

Le due feature (arrivo dipendenti e check in / out) sono tra le più richieste di sempre dalla community. Speriamo bene.

Axios2006
18-12-2014, 19:47
Prison Architect Alpha 28

Merry Christmas everyone! It's been a short month but we've managed to cram a lot into the time.

User Interface improvements
We have begun to move various interface elements around, and improve other elements,
in an effort to bring the user interface up to Version 1.0 quality.

- New toolbar top left of screen, incorporating Todo/Research/Grading/Main Menu
- Objectives/todo window improved, incorporated into new toolbar
- Topbar "Bank Balance" tooltip now shows recent transactions
- Search box added to Rooms toolbar, and Objects toolbar. Use this to filter the list of icons.
- Greyed out items in the main toolbar now have a greyed out caption as well
- In the main toolbar, "Contraband" has been renamed to "Intelligence"
- Contraband "supply & demand" report has been moved to the "Intelligence" toolbar
- Informants list interface tweaked, should fill less of the screen

Sector targetting continued
- New toolbar button : Logistics.

Allows the user to control Food distribution and Laundry distribution.
"Jobs" button moved from Deployment to Logistics.

- Laundrettes will target all nearby cell blocks automatically.
Every cell block has at least one Laundry servicing it, and every Laundry services at least one cell block.
The system will do its best to make laundries target other sectors of the same security zone, so that prisoners can do the work.
Can manually override the targetting from the Laundry Distribution screen.

Deployment Scheduling tool
You can now change the schedule of guard deployment, and guard patrols, at any hour of the day.
Use this to place more guards in the canteen at lunch time, for example.

- Requires new unlock : Micromanagement
- Click on the timeline at any hour to cycle the current schedule. White is the base schedule.
- You can drag the current time left and right, and change the schedule at any time of the day.

- Patrol icons for guards/dogs/armed guards now enlarge when selected

Truck drivers
Many large prisons suffer from a blocked delivery lane, with materials/prisoners/food etc trapped and unusable.
To combat this, all delivery trucks now come with a driver, who will helpfully spawn when the truck stops.
He will help unload the deliveries and load garbage and exports.
The truck can't leave until he returns.
However if he dies or falls unconcious whilst doing his job, or takes too long to return (>1 hour),
the truck will leave without him and he will be forced to walk home.

Mod changes
Direct mapping of WorldObject variables to Lua variables via Lua metatables.
Allows access and assignment of object properties without the need of complicated function calls (GetProperty/SetProperty)
All variables can now be access via object tables in Lua, such as the "this" table for the scripted object.
Eg: this.pos.x = 10
this.damage = 0

- The Needs system of a prisoner can now be accessed in lua: "this.Needs.Bowels = 1" etc
- The Status Effect systems of a prisoner can also be scripted: "this.StatusEffects.suppressed = 1"

Game Balance
- Escape tunnels now quite a bit less frequent
- Prisoners now more likely to change into a clean uniform, if one is available
- Ironing now takes twice as long

- New research : MicroManagement
Unlocks many of these newly added advanced features:
- Deployment scheduling
- Reform program manual scheduling
- Canteen logistics
- Laundry logistics

Bug fixes
- Fixed : Require at least one informant active to see throw ins determined by phone tap
- Fixed : If there is no infirmary, doctors will now hang out in the delivery area rather than wandering the prison. This probably isn't the fix many of you were hoping for, but this is a prison, not a hospital. Doctors don't randomly wander the halls searching for people to heal in prison.

- 0000140: [Control & User Interface] Some objects can be built multiple times in the same location (square) (Icepick) - resolved.
- 0007023: [Gameplay] Fridge error (Icepick) - resolved.
- 0006752: [AI & Behaviour] Multiple hearse waiting for bugged prisoner (Chris) - resolved.
- 0001311: [Other] When all laundry baskets leave the laundry, room requirements are no longer met. (Icepick) - resolved.
- 0000251: [AI & Behaviour] Guard set on a patrol route ignore people attempt to escape (Icepick) - resolved.
- 0006964: [Gameplay] All dirty laundry disappears when put into laundry basket. (lim_ak) - resolved.

fabiosk
18-12-2014, 23:31
Mi sa che mi sono perso i Save game :muro: ..in ogni caso, voi che MOD usate?

charliesmith
23-12-2014, 15:24
buongiorno, ho visto che è in offerta su steam per pochi euro. Il gioco mi sembra interessante. Mi chiedo: dopo un pò diventa monotono e senza un obiettivo finale (ad es. come banished, per chi l'ha giocato?).
grazie

Axios2006
23-12-2014, 16:27
buongiorno, ho visto che è in offerta su steam per pochi euro. Il gioco mi sembra interessante. Mi chiedo: dopo un pò diventa monotono e senza un obiettivo finale (ad es. come banished, per chi l'ha giocato?).
grazie

Il gioco attualmente non ha un end game. La versione finale includerà una campagna e degli scenari.

Per ora, dopo aver costruito tutte le strutture, l'unica sfida è la gestione giornaliera che si può rendere più difficile selezionando il flusso continuo di arrivo dei detenuti.

Personalmente lo trovo molto interessante al pari di Banished. Ovviamente ad altri può risultare monotono.

tordek
30-12-2014, 16:55
Ciao a tutti!!!
Sto gioco mi ispirava da un pezzo cosi ho approfittato dei saldi natalizi di steam per comprarlo ed è davvero bello!!
Visto che qui c'è gente molto piu esperta di me chiedo una cosa :) a me tutte le mattine diversi ospiti svuotano la vescica appena alzati per terra... c'è un qualche modo in cui non lo fanno??
grazie :)

Axios2006
30-12-2014, 17:05
Ciao a tutti!!!
Sto gioco mi ispirava da un pezzo cosi ho approfittato dei saldi natalizi di steam per comprarlo ed è davvero bello!!
Visto che qui c'è gente molto piu esperta di me chiedo una cosa :) a me tutte le mattine diversi ospiti svuotano la vescica appena alzati per terra... c'è un qualche modo in cui non lo fanno??
grazie :)

Ciao, benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto. :)

Dopo le ore di sonno, metti a regime un'ora di freetime. Useranno i servizi igienici.

tordek
30-12-2014, 20:23
Dopo le ore di sonno, metti a regime un'ora di freetime. Useranno i servizi igienici.

Ci stavo giusto pensando adesso... il problema è che prima avevo un'ora di cella e poi la doccia e sti fetenti nell'ora chiusa continuavano bellamente a dormire -.- cosi avevo anticipato la doccia.. comunque now provo thanks

EDIT: infatti continuano a dormire nell'ora libera prima delle docce...

Axios2006
30-12-2014, 22:11
Ci stavo giusto pensando adesso... il problema è che prima avevo un'ora di cella e poi la doccia e sti fetenti nell'ora chiusa continuavano bellamente a dormire -.- cosi avevo anticipato la doccia.. comunque now provo thanks

EDIT: infatti continuano a dormire nell'ora libera prima delle docce...

Dormono almeno 6 ore?

Fai così: 1 h di doccia ed un'ora di freetime.

tordek
30-12-2014, 22:41
Dormono almeno 6 ore?.

gliene lacio dormire ben 8 XD, alla fine ho risolto con 2 ore di freetime, appena si alzano fanno quello che devono fare e chi vuole si fa una doccia XD

Axios2006
30-12-2014, 22:47
gliene lacio dormire ben 8 XD, alla fine ho risolto con 2 ore di freetime, appena si alzano fanno quello che devono fare e chi vuole si fa una doccia XD

Ti suggerirei di lasciare la doccia obbligatoria. Alcuni non si lavano spontaneamente e questo può creare tensioni. ;)

Touareg
01-01-2015, 20:23
Ciao a tutti :)

Ho iniziato a giocare un' ora fa :D Ho approfittato dello sconto.

Una domanda: ma il tutorial con la mini-storia del carcerato condannato a morte finisce con la sua esecuzione ? :confused: Non posso fare altro che iniziare a costruire una mia prigione una volta arrivato a questo punto !

Axios2006
01-01-2015, 20:53
Ciao a tutti :)

Ho iniziato a giocare un' ora fa :D Ho approfittato dello sconto.

Una domanda: ma il tutorial con la mini-storia del carcerato condannato a morte finisce con la sua esecuzione ? :confused: Non posso fare altro che iniziare a costruire una mia prigione una volta arrivato a questo punto !

Il tutorial è fermo ad Alpha 5. Siamo alla 28. Fai prima a vedere qualche video su YouTube o i miei post nel thread. ;)

Per qualsiasi domanda, chiedi pure. ;)

Touareg
01-01-2015, 21:26
Il tutorial è fermo ad Alpha 5. Siamo alla 28. Fai prima a vedere qualche video su YouTube o i miei post nel thread. ;)

Per qualsiasi domanda, chiedi pure. ;)

Grazie per la risposta :)

Per cui non era un bug... è proprio finito lì.

Domani provo a tirare su la prima prigione :D

Axios2006
01-01-2015, 21:46
Grazie per la risposta :)

Per cui non era un bug... è proprio finito lì.

Domani provo a tirare su la prima prigione :D

Qui un layout basilare di carcere:

Per prima cosa, a carcere creato, vai nel menù (il quadernone in basso a sx, reports) e nella scheda prisoners blocca (mettendo sul rosso) l'arrivo dei detenuti. Così hai il tempo per costruire con calma il carcere.

Considera i primi prestiti ottenibili come un mini tutorial su cosa costruire.

Touareg
01-01-2015, 23:05

Qui un layout basilare di carcere:

Per prima cosa, a carcere creato, vai nel menù (il quadernone in basso a sx, reports) e nella scheda prisoners blocca (mettendo sul rosso) l'arrivo dei detenuti. Così hai il tempo per costruire con calma il carcere.

Considera i primi prestiti ottenibili come un mini tutorial su cosa costruire.

Ti dirò poi i risultati della mia prima "gestione" :sofico:

Touareg
02-01-2015, 11:24
Ehm :stordita: Ho già un problema :D

Finisco i soldi prima di finire la prigione! Solo le fondamente mi costano il 60% del budget !

Axios2006
02-01-2015, 11:26
Ehm :stordita: Ho già un problema :D

Finisco i soldi prima di finire la prigione! Solo le fondamente mi costano il 60% del budget !

Ehm... quanti edifici hai messo in costruzione?

All'inizio devi costruire max 15 celle, una holding cell 8x10, la mensa max 20x12.....

Poi: hai chiesto i prestiti?

Touareg
02-01-2015, 12:18
Poi: hai chiesto i prestiti?

No ! Come faccio a richiederne uno ?

Oltre a questo ho avuto un altro problema: ho fatto le celle e posizionato il generatore elettrico con 8 (ripeto 8) generatori, eppure la metà del carcere resta al buio: la barra di utilizzo del generatore è praticamente vuota (resta sul rosso). Io continuo a piazzare luci, ma appena gli operai si allontanano smettono di funzionare e si spengono :mbe:

Axios2006
02-01-2015, 12:28
No ! Come faccio a richiederne uno ?

Oltre a questo ho avuto un altro problema: ho fatto le celle e posizionato il generatore elettrico con 8 (ripeto 8) generatori, eppure la metà del carcere resta al buio: la barra di utilizzo del generatore è praticamente vuota (resta sul rosso). Io continuo a piazzare luci, ma appena gli operai si allontanano smettono di funzionare e si spengono :mbe:

Prestiti -> Menù reports -> Grants.

I cavi elettrici li hai messi?

Ogni stanza deve essere collegata al generatore. I cavi elettrici forniscono corrente al massimo nelle 8 caselle adiacenti.

http://i.imgur.com/0H7oQBYl.jpg (http://i.imgur.com/0H7oQBY.jpg)

Touareg
02-01-2015, 12:42
Prestiti -> Menù reports -> Grants.

I cavi elettrici li hai messi?

Ogni stanza deve essere collegata al generatore. I cavi elettrici forniscono corrente al massimo nelle 8 caselle adiacenti.

http://i.imgur.com/0H7oQBYl.jpg (http://i.imgur.com/0H7oQBY.jpg)

Riprovo ! :cool: