PDA

View Full Version : HTC ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Gefferson
21-02-2014, 05:01
ma Nexus 5 tutta la vita... ;)

Ma anche no

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Overpaul
21-02-2014, 06:41
sì sì... tornassi indietro, anche io prenderei un nexus....

arvin78
21-02-2014, 06:57
sì sì... tornassi indietro, anche io prenderei un nexus....

E perchè? Preferisci la plastica all'alluminio (visto che sono tutti e due android)

Wikkle
21-02-2014, 07:53
È un SO che non mi ha mai entusiasmato..

non sei molto aggiornato se dici ciò...

Overpaul
21-02-2014, 08:47
E perchè? Preferisci la plastica all'alluminio (visto che sono tutti e due android)

preferisco un telefono che faccia le stesse cose (se non meglio) e che costi la metà, che non esca con problemi e che passi metà del tempo in assistenza, che sia sempre aggiornato e personalizzabile.... ce ne sono di motivazioni, ovviamente nulla toglie che sia un bel prodotto.

Buz32
21-02-2014, 09:40
non sei molto aggiornato se dici ciò...

Ho avuto la possibilità di provare WP, android (S3) e iOs (Ipad). Io sono una persona che preferisce che il telefono faccia poche cose e fatte bene e, purtroppo, con android ho notato che a causa della sua estrema personalizzazione non c'è questa intuitività che c'è negli altri 2 SO.
Fondamentalmente non prendo iPhone per una questione economica.
HTC One mia ha colpito particolarmente per l'estetica ad essere onesti e me l'avevano proposto nuovo allo stesso prezzo di un nexus 5.
Come materiali costruttivi non c'è storia..

thegiox
21-02-2014, 09:47
dopo 4 mesi di utilizzo posso esprimere un parere più completo sul telefono.
so che non attendevate altro :sofico:

- qualità materiali
Apparentemente molto alta, design spettacolare. All'atto pratico le scocche sono troppo delicate, pur prestando la massima attenzione è impossibile non creare micrograffi sul posteriore e sul vetro di protezione della fotocamera. Inoltre in seguito ad una scivolata a terra (accompagnando il telefono a terra con la gamba e fermandolo parzialmente con il piede) la scocca anteriore si è graffiata in profondità, scoprendo l'alluminio non verniciato sottostante. La verniciatura del metallo tende a rovinarsi sui bordi.
La sensazione in mano è fantastica, ma il telefono è troppo scivoloso.. sembra di avere una saponetta in mano.
- reattività s.o.
Fantastico, mai un rallentamento o un lag. Attualmente uso nova launcher con qualche widget in luogo della Sense e non noto differenze di fluidità. Gestione della ram ottima, nulla da dire.
- qualità audio
Forse il punto di forza del telefono. Casse integrate spettacolari, volume alto senza distorsioni, equalizzazione beats perfettamente calibrata, eccezionale.
- calore
Scalda veramente tanto durante i giochi. Dopo 10/15 minuti la batteria può arrivare anche a 44°C, tenerlo in mano è fastidioso. Capisco che l'alluminio dissipa molto bene il calore, ma il risultato è sgradevole.
- durata batteria
Riesce a finire una giornata con un utilizzo medio, da quando indosso il Pebble riesco a farci un giorno e mezzo vista la ridotta frequenza di accensione del display. La durata in conversazione è molto buona, ma con giochi e/o applicazioni che tengono il display acceso e che impegnano la gpu si riduce molto.
- qualità fotocamera
Medio-bassa volendo essere generosi. Velocità di messa a fuoco e scatto imbarazzanti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Le cose migliorano un pò utilizzando app di terze parti come VSCO CAM, che rendono la messa a fuoco abbastanza rapida. Qualità della fotocamera frontale terribile.

- esperienza di utilizzo One+Android
Qua il discorso si amplia un pochino, ma credo sia giusto fare un'analisi a tutto tondo dell'ecosistema android che convive con l'One.
Vengo da tre anni di iphone4, di ipad (prima generazione) e macbook, anche se utilizzo per lavoro principalmente macchine windows. Non sono un fan-boy di nulla, scelgo quello che penso possa essermi più utile e che mi attrae di più, senza alcun legame.

L'ecosistema Apple, mi dispiace dirlo, è anni luce avanti. Ok non puoi personalizzarti la home del telefono, ok non hai un file manager (o meglio, lo puoi avere con il jailbreak), ma hai sempre un sistema che funziona e che non ti mette in difficoltà nel reperire le informazioni e gli elementi multimediali. Per non parlare di iCloud, eccezionale in tutti i suoi punti.

La galleria multimediale dell'One è imbarazzante: venti posizioni diverse, cartelle su cartelle, le foto vanno in "scatti fotocamera" ma se le editi o le scatti con un'altra app ti vanno in un'altra cartella, se le invii tramite whatsapp a 10 persone vengono create 10 copie a dimensione ridotta... per non parlare del lettore musicale: far partire velocemente un casuale di tutti i brani richiede almeno 5-6 passaggi, a volte ti include nei brani l'audio dei filmati che ricevi via mail o via whatsapp.
Sto provando poweramp ed è carino, ma trovo un pò assurdo dover ricorrere ad altre applicazioni per colmare le lacune delle app native.

E infine le due cose che continuo a trovare scandalose, ma che evidentemente nessuno sente l'esigenza di sistemare: la gestione hands free del telefono.
Con gli auricolari è impossibile regolare il volume delle chiamate e della musica che si sta ascoltando. E' impossibile lanciare una chiamata solo con la voce, quella buffonata della ricerca google non funziona a telefono bloccato. Fortuna vuole che con il Pebble, grazie all'app Dialer, riesco velocemente a lanciare chiamate direttamente tenendo in tasca il telefono... ma è scandaloso e ripeto scandaloso che un telefono di questa caratura non permetta funzioni basilari che più di 10 anni fa già erano implementate nei telefoni NON smart.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto del telefono ma la cosiddetta USER EXPERIENCE dell'accoppiata One+Android è molto, molto, molto lontana da quella Apple. Se esistesse un iphone delle dimensioni dell'One, con lo stesso rapporto di proporzioni dello schermo, farei nuovamente il salto.
Con il telefono in comodato, ovviamente. Non spenderei mai quei soldi per un telefono.

arvin78
21-02-2014, 10:58
preferisco un telefono che faccia le stesse cose (se non meglio) e che costi la metà, che non esca con problemi e che passi metà del tempo in assistenza, che sia sempre aggiornato e personalizzabile.... ce ne sono di motivazioni, ovviamente nulla toglie che sia un bel prodotto.

Mah... sono un po perplesso su quello che dici... non costa la metà, qualsiasi telefono puo aver problemi e necessitare di assistenza (non è che il One si rompe e il Nexus 4 no...), sugli aggiornamenti hai ragione (anche se io, tutta sta fretta nell'avere un telefono aggiornato, nn la capisco... la 4.1.2 va benone e le novità di Kitkat non sono cosi strabilianti da valutarla come parametro di scelta di un telefono), sulla personalizzazione nn sono daccordo perchè tutti gli android sono personalizzabili...
L'unica nota negativa, per me, è la fotocamera... Vogliamo invece parlare di materiali, audio, design? :Prrr: :sofico:
De gustibus ;)

Overpaul
21-02-2014, 11:50
Mah... sono un po perplesso su quello che dici... non costa la metà, qualsiasi telefono puo aver problemi e necessitare di assistenza (non è che il One si rompe e il Nexus 4 no...), sugli aggiornamenti hai ragione (anche se io, tutta sta fretta nell'avere un telefono aggiornato, nn la capisco... la 4.1.2 va benone e le novità di Kitkat non sono cosi strabilianti da valutarla come parametro di scelta di un telefono), sulla personalizzazione nn sono daccordo perchè tutti gli android sono personalizzabili...
L'unica nota negativa, per me, è la fotocamera... Vogliamo invece parlare di materiali, audio, design? :Prrr: :sofico:
De gustibus ;)

bè, da possessore del One, ti dico la mia:

1) costa la metà... io l'ho comprato appena uscito e l'ho pagato 600, il N5 lo trovi facilmente a 300 (quando lo trovi)

2) vero, ma si presume che proprio su un telefono da 600 euro almeno le lucette dei pulsanti funzionino a dovere... e invece no... per non parlare della fotocamera e dell'assemblaggio del vetro

3) gli aggiornamenti su un nexus te li godi, perchè cambia visivamente, mentre sui telefoni con interfaccia così pesante come i Galaxy o gli HTC puoi aggiornare 4-5 volte e non cambia mai una mazza... saranno tutti personalizzabili, ma al massimo puoi cambiare il launcher e non è che sia sta gran cosa (le voci del menu che mancano, continuano a mancare)

4) materiali/audio/design: il mio telefono è perennemente coperto dalla custodia, non vedo altro che lo schermo, e gli altroparlanti non li uso proprio mai (e comunque hanno un audio bassissimo se si usa il Beats). devo dire però che si sente parecchio bene con le cuffie.

detto questo, se mi capita l'occasione farei volentieri a cambio col Nexus :D

Buz32
21-02-2014, 16:14
dopo 4 mesi di utilizzo posso esprimere un parere più completo sul telefono.
so che non attendevate altro :sofico:

- qualità materiali
Apparentemente molto alta, design spettacolare. All'atto pratico le scocche sono troppo delicate, pur prestando la massima attenzione è impossibile non creare micrograffi sul posteriore e sul vetro di protezione della fotocamera. Inoltre in seguito ad una scivolata a terra (accompagnando il telefono a terra con la gamba e fermandolo parzialmente con il piede) la scocca anteriore si è graffiata in profondità, scoprendo l'alluminio non verniciato sottostante. La verniciatura del metallo tende a rovinarsi sui bordi.
La sensazione in mano è fantastica, ma il telefono è troppo scivoloso.. sembra di avere una saponetta in mano.
- reattività s.o.
Fantastico, mai un rallentamento o un lag. Attualmente uso nova launcher con qualche widget in luogo della Sense e non noto differenze di fluidità. Gestione della ram ottima, nulla da dire.
- qualità audio
Forse il punto di forza del telefono. Casse integrate spettacolari, volume alto senza distorsioni, equalizzazione beats perfettamente calibrata, eccezionale.
- calore
Scalda veramente tanto durante i giochi. Dopo 10/15 minuti la batteria può arrivare anche a 44°C, tenerlo in mano è fastidioso. Capisco che l'alluminio dissipa molto bene il calore, ma il risultato è sgradevole.
- durata batteria
Riesce a finire una giornata con un utilizzo medio, da quando indosso il Pebble riesco a farci un giorno e mezzo vista la ridotta frequenza di accensione del display. La durata in conversazione è molto buona, ma con giochi e/o applicazioni che tengono il display acceso e che impegnano la gpu si riduce molto.
- qualità fotocamera
Medio-bassa volendo essere generosi. Velocità di messa a fuoco e scatto imbarazzanti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Le cose migliorano un pò utilizzando app di terze parti come VSCO CAM, che rendono la messa a fuoco abbastanza rapida. Qualità della fotocamera frontale terribile.

- esperienza di utilizzo One+Android
Qua il discorso si amplia un pochino, ma credo sia giusto fare un'analisi a tutto tondo dell'ecosistema android che convive con l'One.
Vengo da tre anni di iphone4, di ipad (prima generazione) e macbook, anche se utilizzo per lavoro principalmente macchine windows. Non sono un fan-boy di nulla, scelgo quello che penso possa essermi più utile e che mi attrae di più, senza alcun legame.

L'ecosistema Apple, mi dispiace dirlo, è anni luce avanti. Ok non puoi personalizzarti la home del telefono, ok non hai un file manager (o meglio, lo puoi avere con il jailbreak), ma hai sempre un sistema che funziona e che non ti mette in difficoltà nel reperire le informazioni e gli elementi multimediali. Per non parlare di iCloud, eccezionale in tutti i suoi punti.

La galleria multimediale dell'One è imbarazzante: venti posizioni diverse, cartelle su cartelle, le foto vanno in "scatti fotocamera" ma se le editi o le scatti con un'altra app ti vanno in un'altra cartella, se le invii tramite whatsapp a 10 persone vengono create 10 copie a dimensione ridotta... per non parlare del lettore musicale: far partire velocemente un casuale di tutti i brani richiede almeno 5-6 passaggi, a volte ti include nei brani l'audio dei filmati che ricevi via mail o via whatsapp.
Sto provando poweramp ed è carino, ma trovo un pò assurdo dover ricorrere ad altre applicazioni per colmare le lacune delle app native.

E infine le due cose che continuo a trovare scandalose, ma che evidentemente nessuno sente l'esigenza di sistemare: la gestione hands free del telefono.
Con gli auricolari è impossibile regolare il volume delle chiamate e della musica che si sta ascoltando. E' impossibile lanciare una chiamata solo con la voce, quella buffonata della ricerca google non funziona a telefono bloccato. Fortuna vuole che con il Pebble, grazie all'app Dialer, riesco velocemente a lanciare chiamate direttamente tenendo in tasca il telefono... ma è scandaloso e ripeto scandaloso che un telefono di questa caratura non permetta funzioni basilari che più di 10 anni fa già erano implementate nei telefoni NON smart.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto del telefono ma la cosiddetta USER EXPERIENCE dell'accoppiata One+Android è molto, molto, molto lontana da quella Apple. Se esistesse un iphone delle dimensioni dell'One, con lo stesso rapporto di proporzioni dello schermo, farei nuovamente il salto.
Con il telefono in comodato, ovviamente. Non spenderei mai quei soldi per un telefono.

Come mai dici qualità della fotocamera pessima?

Io sinceramente sono rimasto perplesso dal dato 4Mpixel :fagiano:

thegiox
21-02-2014, 17:05
4 mpx possono bastare, fino a qualche mese fa come secondo corpo avevo una EOS 1D primo modello da 4mpx e la usavo anche ai matrimoni... io contesto la velocità di messa a fuoco e di scatto, rimani li come uno scemo ad aspettare che si decida a scattare. di giorno all'aperto non è male, anzi l'immagine è abbastanza pulita e priva di grana, ma appena scende un pò la luminosità iniziano i problemi.

quella frontale invece è proprio terrificante, un impastamento unico.

Overpaul
21-02-2014, 17:41
giox, sei sicuro che il tuo non rientri in quelli col sensore buggato? (aloni viola, ecc)

thegiox
21-02-2014, 17:48
giox, sei sicuro che il tuo non rientri in quelli col sensore buggato? (aloni viola, ecc)

non mi sembra di vedere aloni viola. c'è qualche seriale da controllare?

Buz32
21-02-2014, 19:00
Thegiox mi hai appena fatto venire serissimi dubbi se prenderlo :s
Non sono un patito di foto ma che siano almeno decenti lo pretendo!

Overpaul
21-02-2014, 20:38
ci saranno ma non si conoscono. fai così: metti la iso su auto, e col dito tappa l'obiettivo fino a quando non passa più la luce... se lo schermo invece di nero totale diventa violaceo, è buggato

verolenny
22-02-2014, 16:33
Sarò anche OT, ma Nexus 5 tutta la vita... ;)

si decisamente
5 giorni di sospensione

ranmic822
22-02-2014, 20:19
Thegiox mi hai appena fatto venire serissimi dubbi se prenderlo :s
Non sono un patito di foto ma che siano almeno decenti lo pretendo!

Prova a vedere su flikr delle foto scattate dal one e vedrai che sono buone, se ci fai lo zoom sgrana prima di una 13 mpx, ma se si guarda oltre i mpx e si inizia a dare attenzione alla profondità di campo e alla resa cromatica allora si capisce che il one e sopra a molti cell con le fotocamere da 8, 13 e 20 mpx. Proprio qualche giorno fa leggevo di un articolo dove si confrontavano delle foto senza sapere da che cell erano fatte, il one è stato classificato sopra il galaxy s4 e il Xperia z1 compact
Ps tutto questo non contando le enormi capacità di Zoe nelle sue varie funzioni

Giustaf
24-02-2014, 10:38
Aggiornamento arrivato! :D

-]ExoDux[-
24-02-2014, 10:55
Iscrittissimo!!! Mi aggiungo anche io alla già grande famiglia di possessori di questo gioiellino, appena consegnato dal corriere, manco da casa HTC dai tempi del diamantino :D che ad oggi se trovo il caricabatteria scommetto che funziona ancora :p
Bando alle ciancie vi sarei grato se mi deste qualche dritta visto che vengo da IOS quindi per me Android è un mondo nuovo tutto da scoprire; ho letto le prime 30/40 pagine di questo thread e le ultime dieci, a parer vostro quali sono le app che non devono mancare su questo smartphone??
P.S. come consigliato da un utente la prima carica va effettuata a terminale spento, spero di fare cosa buona e giusta :fagiano:

NforceRaid
24-02-2014, 13:25
Aggiornamento arrivato! :D

confermo One di Fastweb cid 405. ;)

ciao :cool:

thegiox
24-02-2014, 17:53
anche a voi è venuta fuori un'icona a forma di robottino in basso a sx?
mi dice app non installata e non si apre, io lì avevo l'icona del telefono...

Gefferson
24-02-2014, 18:10
Si, ma si è sistemata subito da sola

Borghysub
24-02-2014, 22:08
Sto scaricando ora l'agg. :sofico:

Domani vi saprò dire cosa ne penso..

Ciao

thegiox
25-02-2014, 11:26
il robottino verde rimane lì, non funziona... lo tolgo a mano?

NforceRaid
25-02-2014, 11:37
il robottino verde rimane lì, non funziona... lo tolgo a mano?

io ho fatto così, e rimessa la cornetta prendendola dalle applicazioni.

ciao ;)

mircocatta
25-02-2014, 14:15
la rimozione nativa di flash player mi fa salire la voglia di tornare a ios

Prova a vedere su flikr delle foto scattate dal one e vedrai che sono buone, se ci fai lo zoom sgrana prima di una 13 mpx, ma se si guarda oltre i mpx e si inizia a dare attenzione alla profondità di campo e alla resa cromatica allora si capisce che il one e sopra a molti cell con le fotocamere da 8, 13 e 20 mpx. Proprio qualche giorno fa leggevo di un articolo dove si confrontavano delle foto senza sapere da che cell erano fatte, il one è stato classificato sopra il galaxy s4 e il Xperia z1 compact
Ps tutto questo non contando le enormi capacità di Zoe nelle sue varie funzioni

io devo ancora capire cos'è e come funziona zoe

c'è una guida?

NforceRaid
25-02-2014, 14:50
Installato al 4.4.2 fatto un bel ripristino e ripristinato da bck di htc, tutto bene o quasi, solo un paio di app ho dovuto reinstallarle.

Solo che anche se mi ha ripristinato Zedge, non ho più tutti i suoni scaricati disponibili per le varie personalizzazioni, nelle cartelle ci sono ma quando cerco di impostare un suono e scelgo zedge non mi trova nulla :confused:

Avete idea su come fare?

grazie e ciao ;)

ranmic822
25-02-2014, 16:36
la rimozione nativa di flash player mi fa salire la voglia di tornare a ios

io devo ancora capire cos'è e come funziona zoe

c'è una guida?

Ci sino le varie guide direttamente nel cellulare

mircocatta
26-02-2014, 16:48
Ci sino le varie guide direttamente nel cellulare

lol mi si è aperto un mondo con zoe
quasi mi pento di aver acquistato in questi giorni una reflex (che essendo alle prime mani, devo studiare a fondo) quando invece sarebbe ora di dedicare un po di tempo a conoscere meglio questo aspetto dell'One :stordita:

Gefferson
26-02-2014, 18:53
Nel frattempo il nostro smartphone continua a ricevere riconoscimenti. Eletto giusto in questi giorni miglior smartphone 2014. Solo a me non prende insomma :muro:

pedro_se_rooot
26-02-2014, 19:12
cavolo ma il 4.4.2 porta con se solo le icone bianche ? eccheccazzo :D
non sì può neanche attivare ART

Buz32
26-02-2014, 20:37
Alla fine ho ceduto e ho preso l'HTC One colore argento nuovo a 360€. Mi piaceva troppo.. :D

ninjakstyle
03-03-2014, 22:23
Avete ricevuto aggiornamento a kitkat?

Ora vado leggermente in OT... avete visto il video dell'M8 e relative caratteristiche definitive? Io mi tengo stretto il mio One e vedrò il prossimo top di gamma... fotocamera identica (4mpx e ne hanno aggiunta un altra da 2mpx suppongo con ottica zoomata in modo da sommare maggior dettagli alla foto), inoltre sono stati tolti i tasti soft touch. Entrambe le novità sono veramente deludenti per me, unica cosa migliorata sembra l'audio anche se privo di equalizzazione beats necessita di test.

Cosa ne pensate voi?

Deadoc3
03-03-2014, 22:26
Ragazzi, una domanda: fino a quale versione di bootloader è possibile fare l'S-OFF?

Wikkle
04-03-2014, 06:21
Io mi tengo stretto il mio One.....

Cosa ne pensate voi?

Tienilo ben stretto e grazie per la info

Gefferson
04-03-2014, 09:18
Avete ricevuto aggiornamento a kitkat?

Cosa ne pensate voi?

Penso che togliere il supporto al flash player sia un enorme passo indietro. Era una funzione di default su cui puntavo molto nel vs con Apple.

In generale dopo 6 mesi son felicissimo di essere tornato ieri a iPhone. Peccato per la ridotta dimensione schermo, ma mai più un dispositivo android. De gustibus.
Se qualcuno vuole il mio One mi contatti che sono in vendita più o meno ovunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thegiox
04-03-2014, 09:53
aggiornato a kitkat, personalmente non ho notato differenze.
sempre veloce e reattivo, ma sempre uguale.

uso nova launcher, nessun problema.

Buz32
04-03-2014, 13:53
Penso che togliere il supporto al flash player sia un enorme passo indietro. Era una funzione di default su cui puntavo molto nel vs con Apple.

In generale dopo 6 mesi son felicissimo di essere tornato ieri a iPhone. Peccato per la ridotta dimensione schermo, ma mai più un dispositivo android. De gustibus.
Se qualcuno vuole il mio One mi contatti che sono in vendita più o meno ovunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io dopo qualche giorno di utilizzo sono soddisfattissimo di android anche se inizialmente ero molto prevenuto. Sarà che col telefono ci faccio 3 cose in croce e quindi ogni os diventa buono :)

MoXxY90
04-03-2014, 16:52
Aggiornato tutto bene...qualcuno mi linka qualcosa per fare il root o sblocco?voglio cimentarmi a modificare bene il Tel..con i vari launcher ecc

Madara76
04-03-2014, 16:56
Aggiornato tutto bene...qualcuno mi linka qualcosa per fare il root o sblocco?voglio cimentarmi a modificare bene il Tel..con i vari launcher ecc

Per personalizzare il tel non c'è bisogno del root...

EDIT Ultima home https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/screenM_Hofone20140304_173219.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/screenM_npDone20140304_173225.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/screenM_Aqxone20140304_173222.png

MoXxY90
04-03-2014, 17:00
Ogni volta che installo widget per Nova launcher o altro mi trova solo app che richiedono il root

Madara76
04-03-2014, 17:05
Ogni volta che installo widget per Nova launcher o altro mi trova solo app che richiedono il root

Mi fai un esempio di widget che richiede il root ?

MoXxY90
04-03-2014, 17:23
Titanium backup...ma non è un widget :) forse ho sbagliato non è necessario il root.oggi ho il pome libero e ho reinstallato Nova..boh sarò pirla io :-)

MoXxY90
04-03-2014, 17:26
Ecco madara che cosa hai utilizzato per modificarlo così?ho installato Nova ma come si modifica9

Madara76
04-03-2014, 17:33
Ecco madara che cosa hai utilizzato per modificarlo così?ho installato Nova ma come si modifica9

Ho usato nova prime e zooper widget pro. Il launcher fondamentalmente ti permette di cambiare grid size, le icone, di nascondere dock o statusbar e fare altre cosucce. I widget son fatti con zooper, le icone sono le minimal flat, se vuoi ti linko l'apk su xda.

MoXxY90
04-03-2014, 17:40
Si grazie.hai qualche guida?ad esempio in qst forum ho visto loockscreen con scritte telefono messaggi e cose così.come si mettono?scusa se ti rompo

Madara76
04-03-2014, 17:50
Si grazie.hai qualche guida?ad esempio in qst forum ho visto loockscreen con scritte telefono messaggi e cose così.come si mettono?scusa se ti rompo

Purtroppo non conosco guide... Prova a cercare sul tubo. Per personalizzare la lockscreen uso widget locker.

Sent from the ONE

MoXxY90
04-03-2014, 18:01
Grazie ti aggiorno :)

mircocatta
06-03-2014, 07:57
sto cercando di controllare con gli infrarossi la mia fotocamera pentax con l'one.. ma non funziona, devo attivare gli infrarossi da qualche parte o cosa?

Deadoc3
07-03-2014, 20:19
Ragazzi, quali CID hanno ricevuto l'aggiornamento a kitkat?

Overpaul
10-03-2014, 20:06
raga ma com'è che ora tutte le chiamate mi partono con l'altoparlante attivo? :mbe:

Madara76
10-03-2014, 21:27
raga ma com'è che ora tutte le chiamate mi partono con l'altoparlante attivo? :mbe:

Se hai aggiornato a KK è un problema che hanno in tanti. Bisogna aspettare che HTC rilasci un nuovo aggiornamento.

marinese
18-03-2014, 18:15

Io ho il medesimo problema, ma non mi è ancora arrivato l'aggiornamento alla 4.4 :confused: :confused: :confused:

C0rs41r
19-03-2014, 06:23
Ieri nuovo aggiornamento di 204.9 Mb:

http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/03/htc_m82.jpg

militogoal
19-03-2014, 17:24
Io ho il medesimo problema, ma non mi è ancora arrivato l'aggiornamento alla 4.4 :confused: :confused: :confused:

rimani con il vecchio aggiornamento che e meglio la 4.4 fa pieta

C0rs41r
19-03-2014, 17:48
rimani con il vecchio aggiornamento che e meglio la 4.4 fa pieta

Se lo dici tu....

Manwë
19-03-2014, 20:01
Aggiornato questa mattina prima di andare in ufficio.
Tutto perfettamente funzionante :)

sslazio
20-03-2014, 14:23
io ho un ONE austriaco della Tmobile, ancora non mi è stata data la possibilità di scaricare KK sono fermo alla 4.3, ma da quel che ho capito la 4.4.2 ha diversi problemini e non ha più il flash integrato nel browser, conviene quindi aggiornare o no quando uscirà?

sirioo
20-03-2014, 16:12
io ho un ONE austriaco della Tmobile, ancora non mi è stata data la possibilità di scaricare KK sono fermo alla 4.3, ma da quel che ho capito la 4.4.2 ha diversi problemini e non ha più il flash integrato nel browser, conviene quindi aggiornare o no quando uscirà?

la questione del flash player su qualsiasi dispositivo con KK non lo troverei è una decisione di Google di puntare sul html 5 se pure ce ancora il modo di installarlo ed usare dolphin browser che riesce ancora a tenerlo attivo....per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento per i telefoni europei non brand con firmware 4.19.401.11 il bug riguardante il Wi-Fi nello specifico con certe marche di router è stato risolto...

sslazio
21-03-2014, 11:44
la questione del flash player su qualsiasi dispositivo con KK non lo troverei è una decisione di Google di puntare sul html 5 se pure ce ancora il modo di installarlo ed usare dolphin browser che riesce ancora a tenerlo attivo....per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento per i telefoni europei non brand con firmware 4.19.401.11 il bug riguardante il Wi-Fi nello specifico con certe marche di router è stato risolto...

ma in definitiva perchè dovrei installare kk cosa apporta di meglio?
al momento da quel che mi dici vedo solo difetti e non pregi.

sirioo
21-03-2014, 13:53
ma in definitiva perchè dovrei installare kk cosa apporta di meglio?
al momento da quel che mi dici vedo solo difetti e non pregi.

Che te non installi il nuovo update è una scelta tua...io rispondevo solo alla questione del flash player e del bug del Wi-Fi risolto con l'ultimo aggiornamento...per i pregi o difetti non so a cosa ti riferisci...

JarreFan
25-03-2014, 08:27
Buongiorno a tutti.

Ho trovato questo video che compara il nuovo HTC One (che sarà presentato oggi) con il precedente.
Cosa ne pensate? Una batteria da 2600mA è sufficiente per coprire un'intera giornata, con un utilizzo medio (intendo dalle 7:30 alle 22:00 circa) ?

https://www.youtube.com/watch?v=Cumo08eViHk

Fast01
26-03-2014, 07:16
Salve a tutti, :)
Volevo chiedervi visto che il mio ONE mi da l'aggiornamento ad Android 4.4, se hanno apportato delle migliorie oppure ci sono dei bug?Qualcuno che l'ha già provato? Grazie

thegiox
26-03-2014, 08:24
Salve a tutti, :)
Volevo chiedervi visto che il mio ONE mi da l'aggiornamento ad Android 4.4, se hanno apportato delle migliorie oppure ci sono dei bug?Qualcuno che l'ha già provato? Grazie

nessun bug, migliorie ad occhio non moltissime.. aggiorna pure ;)

Fast01
26-03-2014, 12:07
nessun bug, migliorie ad occhio non moltissime.. aggiorna pure ;)

Grazie procedo :)

arvin78
28-03-2014, 08:38
C'è un modo per salvare le impostazioni della fotocamera? Ogni volta che la chiudo e poi ci rientro, devo reimpostare (tipo lo "scatto con sorriso")

ninjakstyle
29-03-2014, 07:46
C'è un modo per salvare le impostazioni della fotocamera? Ogni volta che la chiudo e poi ci rientro, devo reimpostare (tipo lo "scatto con sorriso")

E' una scelta software dell'applicazione fotocamera stock, infatti altre opzioni restano salvate. Potresti scaricare ed utilizzare un applicazione per scattare foto alternativa e ce ne sono di blasonate, o addirittura cercare, scaricare ed installare apk delle applicazioni stock di altri marchi.

ninjakstyle
29-03-2014, 08:47
Ormai a distanza di tempo dall'acquisto rispetto al vecchio DHD non sento l'esigenza di installare una ROM cucinata, però ho necessità di fare il root per ottenere i permessi per alcune applicazioni.

La mia domanda è: è possibile effettuare il root del telefono mantendo la ROM stock (la mia non una da scaricare) e possibilità di effettuare aggiornamenti stock? Spero in un vostro aiuto, grazie.

Ad es. QUESTA guida (http://android.sc/root-htc-one-smartphone-with-one-click-method/) parla di un metodo one-click ma non ho capito se cancella i dati, o ottiene i permessi di root lasciando tutto intatto.

sirioo
29-03-2014, 10:22
Ormai a distanza di tempo dall'acquisto rispetto al vecchio DHD non sento l'esigenza di installare una ROM cucinata, però ho necessità di fare il root per ottenere i permessi per alcune applicazioni.

La mia domanda è: è possibile effettuare il root del telefono mantendo la ROM stock (la mia non una da scaricare) e possibilità di effettuare aggiornamenti stock? Spero in un vostro aiuto, grazie.

Ad es. QUESTA guida (http://android.sc/root-htc-one-smartphone-with-one-click-method/) parla di un metodo one-click ma non ho capito se cancella i dati, o ottiene i permessi di root lasciando tutto intatto.

Per fare il root devi montare una recovery custom , questo vuol dire che devi sbloccare il bootloader tramite htc dev oppure puoi fare s-off con Firewater S-OFF senza richiedere il file per sbloccare il bootlader da htcdev fa tutto lui .

Dopo di questo monti una recovery custom e poi scarichi lo zip per il root da qui : http://download.chainfire.eu/396/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.94.zip e lo installi da recovery.

Per fare gli aggiornamenti ota ufficiali devi prima rimuovere il root dalla rom stock e poi rimettere la recovery stock estraendo la recovery.img dallo zip del firmware e poi da fastboot la rimetti..

nicacin
29-03-2014, 14:32
è da un pò di tempo che ho disponibile l'aggiornamento Android per il mio HTC ONE.

Solo che ogni volta che tento di scaricare il file, connettendomi sempre in wifi, mi da errore e non scarica nulla.

MI dice che il file risulta corrotto, OGNI volta che provo a scaricarlo direttamente dal telefono.

Come posso fare? :confused:

Deadoc3
29-03-2014, 14:33
è da un pò di tempo che ho disponibile l'aggiornamento Android per il mio HTC ONE.

Solo che ogni volta che tento di scaricare il file, connettendomi sempre in wifi, mi da errore e non scarica nulla.

MI dice che il file risulta corrotto, OGNI volta che provo a scaricarlo direttamente dal telefono.

Come posso fare? :confused:

Hai kernel e recovery stock?

Madara76
29-03-2014, 15:55
Flasha direttamente con Odin...

Penso ti sia confuso con il tuo S4...:D

Deadoc3
29-03-2014, 17:16
Penso ti sia confuso con il tuo S4...:D

Ops, è tapatalk che da i numeri :D

nicacin
29-03-2014, 21:34
Hai kernel e recovery stock?

non ho mai modificato ne kernel ne recovery stock. NOn so nemmeno cosa siano :D

Ho sempre tenuto il telefono aggiornato, almeno per quanto riguarda Android.

Ma questo aggiornamento proprio "non sa da fà".

COntinua sempre a darmi lo stesso errore, non lo scarica.

Deadoc3
29-03-2014, 22:29
non ho mai modificato ne kernel ne recovery stock. NOn so nemmeno cosa siano :D

Ho sempre tenuto il telefono aggiornato, almeno per quanto riguarda Android.

Ma questo aggiornamento proprio "non sa da fà".

COntinua sempre a darmi lo stesso errore, non lo scarica.

Scarica il file da questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2627416

Lo piazzi nella memoria esterna del telefono, riavvii in recovery, install zip, lo selezioni, dai l'ok e dovresti avere anche tu il tuo aggiornamento a kitkat... :D

sirioo
29-03-2014, 22:49
Scarica il file da questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2627416

Lo piazzi nella memoria esterna del telefono, riavvii in recovery, install zip, lo selezioni, dai l'ok e dovresti avere anche tu il tuo aggiornamento a kitkat... :D

quello non è l'ultimo aggiornamento , l'ultima versione è la 4.19.401.11 , quello postato da te è la 4.19.401.8 (che aveva il bug del wifi con certi router) e se non ricordo male HTC blocco questo aggiornamento per far uscire poi la 4.19.401.11

Deadoc3
29-03-2014, 23:45
quello non è l'ultimo aggiornamento , l'ultima versione è la 4.19.401.11 , quello postato da te è la 4.19.401.8 (che aveva il bug del wifi con certi router) e se non ricordo male HTC blocco questo aggiornamento per far uscire poi la 4.19.401.11

http://android-revolution-hd.blogspot.it/2014/03/htc-one-41940111-update-in-all-favours.html

Madara76
01-04-2014, 13:43
Ultima home https://www.dropbox.com/s/ff4fgzu92f7s4ev/Screenshot_2014-04-01-14-39-55_qBsone20140401_144019.png

Sent from the ONE

Madara76
02-04-2014, 09:55
In test l'elementalx, devo dire è un grandissimo kernel ! Giudicate voi https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2014-04-02-01-02-11.png

Giustaf
02-04-2014, 09:56
aggiornamento di ben 200 mega! :eek:

nicacin
02-04-2014, 11:40
Ho risolto il mio problema del file corrotto per l'aggiornamento di Android.

Se dovesse capitare a qualcuno basta andare su impostazioni> applicazioni> tutte le applicazioni> scrivere nella lente d'ingrandimento "PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO" e cancellare i dati presenti sul telefono.

Rifare il download :read:

pedro_se_rooot
02-04-2014, 13:00
mandato in assistenza 10 gioni fa per via della fotocamera viola e del microfono che non funzionava, vediamo se mi hanno cambiato anche la scocca che era sbriciolata :D

thegiox
02-04-2014, 15:04
con il trucco della lingua inglese, poi italiana, poi apri, poi chiudi, poi fai una piroetta, poi salti all'indietro, sono riuscito a far funzionare google now tramite auricolare con telefono bloccato.
peccato che ogni volta che spegni/riaccendi il telefono è necessario rifare tutto.

ah, ovviamente devi parlare in inglese e non in italiano, nonostante la voce guida sia in italiano :muro:

sirioo
04-04-2014, 17:38
Ordinato M8 , Htc one M7 resta un gran bel telefono.Buon proseguimento..!!

NforceRaid
04-04-2014, 20:06
Ordinato M8 , Htc one M7 resta un gran bel telefono.Buon proseguimento..!!

A parte la passione che ci spinge tutti (o quasi) a rincorrere la tecnologia, sinceramente pensi che noterai un differenza tangibile fra M7 e M8.

in ogni caso ottimo acquisto ;)

Ciao :cool:

sirioo
04-04-2014, 20:11
A parte la passione che ci spinge tutti (o quasi) a rincorrere la tecnologia, sinceramente pensi che noterai un differenza tangibile fra M7 e M8.

in ogni caso ottimo acquisto ;)

Ciao :cool:

Ti saprò rispondere solo lunedi quando mi arriva. Non potevo rinunciare all'offerta che mi ha fatto un amico per il mio Htc One M7 per questo ho deciso di fare subito il passaggio, con la passione che ho per il modding sicuramente non ora ma tra qualche mese quasi sicuramente avrei fatto il passaggio per questo meglio prendere l'occasione a volo .

pedro_se_rooot
05-04-2014, 07:03
mandato in assistenza 10 gioni fa per via della fotocamera viola e del microfono che non funzionava, vediamo se mi hanno cambiato anche la scocca che era sbriciolata :D

mi hanno dato un telefono nuovo di pacca ! figata :D
peccato che l'audio gracchia e debba rimandarlo in assistenza :D

arvin78
08-04-2014, 10:11
Ho provato a fare una cosa ma senza riuscirci :cry: parlare al cellulare utilizzando l'auricolare bluetooth mentre il telefono è collegato allo stereo (tramite il jack) per ascoltare la musica. In pratica o parlo al cellulare sentendo la musica nell'auricolare, o nada :(
Consigli? :confused:

BieSseA
13-04-2014, 11:43
Ragazzi ma è normale che il mio ONE marchiato T-Mobile non riceva ancora nessun aggiornamento ad Android KitKat?
E se sapete, c'è un utility che devo scaricare per ricevere gli aggiornamenti sul software e le migliorie di HTC, o viene tutto fatto in automatico quando vado su impostazioni->software->ricerca aggioramenti?

Posso anche scaricare manualmente gli aggiornamenti di HTC?

ninjakstyle
14-04-2014, 02:19
Ragazzi ma è normale che il mio ONE marchiato T-Mobile non riceva ancora nessun aggiornamento ad Android KitKat?
E se sapete, c'è un utility che devo scaricare per ricevere gli aggiornamenti sul software e le migliorie di HTC, o viene tutto fatto in automatico quando vado su impostazioni->software->ricerca aggioramenti?

Posso anche scaricare manualmente gli aggiornamenti di HTC?

Anche io ho la versione T-Mobile presa dagli stockisti e sono piantato alla versione 4.3, ma onestamente mi importa poco perchè le novità e le ottimizzazioni sono pochissime per l'uso che ne faccio, inotre la versione 4.4 ha avuto diversi problemi ed ha ricevuto aggiornamenti minori. Sarò molto interessato invece quando uscire la prossima versione di Android a cui sicuramente aggiungeranno la Sense 6... a quel punto molto probabilmente penserò seriamente al root del telefono.

Comunque tutto dipende dalla T-Mobile quando si decide a compilare e rilasciare la sua versione e la trovi in automatico nelle notifiche (se è abilitata come di default) o facendo la ricerca manuale da informazioni -> aggiornamenti software.

L'unica alternativa altrimenti è effetturare il root del bootloader e modificare il CID mettendo quello no brand italia o il superCID che in genere ricevono sempre per prima gli aggiornamenti.
In ogni modo farlo resetta il telefono e la guida la trovi QUI (http://forum.hdblog.it/f654/%5Bguida%5D-cambiare-il-cid-e-sbrandizzare-htc-one-82134/)

BieSseA
14-04-2014, 08:39
Grazie per la risposta, di resettare il telefono e perdere tutte le apps e le impostazioni non se ne parla neanche, aspetto che T-Mobile la faccia uscire e via dai, anch'io mi trovo bene con la 4.3 eh, il cellulare è ottimo, nè tantomeno voglio rootarlo o cose del genere che ancora faccio decadere questa "perfezione" :D

MoXxY90
17-04-2014, 11:06
Raga per l assistenza meglio andare al centro o dove si e preso il Tel oppure c è un numero da chiamare diretto HTC?

Lunar Wolf
17-04-2014, 12:59
Raga per l assistenza meglio andare al centro o dove si e preso il Tel oppure c è un numero da chiamare diretto HTC?

Piu veloce contattando direttamente htc. Vai sul loro sito e cerca assistenza o supporto. Puoi telefonare o chattare.

MoXxY90
17-04-2014, 15:11
Grazie

DoDone
17-04-2014, 16:43
ragazzi ciao ho un problema col mio one ovvero si è rotto il vetro che copre la fotocamera posteriore...secondo voi cosa spenderei per la riparazione?

Don Salieri.
17-04-2014, 18:32
Perchè spendere soldi e non contattare htc per la garanzia, come scritto precedentemente?

DoDone
17-04-2014, 20:37
Perchè spendere soldi e non contattare htc per la garanzia, come scritto precedentemente?

si si ho già contattato ma so già che non lo passeranno in garanzia...comunque ho visto su ebay vendono il ricambio sui 15 euro quindi forse non dovrebbero cambiare tutta la scocca...

BieSseA
18-04-2014, 08:46
Ragazzi ho un problema col ONE: da qualche giorno quando lo metto in carica il cell mi dice "carica lenta", e consiglia di attaccare un caricabatterie originale per poter caricare normalmente; il problema è che il caricabatterie è proprio l'originale, quello fornito col telefono, che ho sempre usato!
Cosa può essere successo? Problemi di sporcizia nel connettore del cellulare?
Sarà già successo a qualcun altro immagino, spero mi dite come risolvere...grazie!

redeagle
18-04-2014, 10:40
Ragazzi ho un problema col ONE: da qualche giorno quando lo metto in carica il cell mi dice "carica lenta", e consiglia di attaccare un caricabatterie originale per poter caricare normalmente; il problema è che il caricabatterie è proprio l'originale, quello fornito col telefono, che ho sempre usato!
Cosa può essere successo? Problemi di sporcizia nel connettore del cellulare?
Sarà già successo a qualcun altro immagino, spero mi dite come risolvere...grazie!

A me succedeva poco prima che si rompesse il ricetrasmettitore ad infrarossi; in pratica era sempre attivo e consumava batteria in maniera incredibile.
Ovviamente al momento non riuscivo a capire il motivo, notavo una lucina rossa dentro l'IR blaster ma lì per lì non collegavo, poi quando ha smesso di dare il problema, e ha smesso di funzionare l'IR, ho ricostruito l'accaduto. :stordita:

Per la cronaca non ho risolto, sto ancora senza IR ma campo bene lo stesso.

BieSseA
18-04-2014, 12:44
A me succedeva poco prima che si rompesse il ricetrasmettitore ad infrarossi; in pratica era sempre attivo e consumava batteria in maniera incredibile.
Ovviamente al momento non riuscivo a capire il motivo, notavo una lucina rossa dentro l'IR blaster ma lì per lì non collegavo, poi quando ha smesso di dare il problema, e ha smesso di funzionare l'IR, ho ricostruito l'accaduto. :stordita:

Per la cronaca non ho risolto, sto ancora senza IR ma campo bene lo stesso.

Ho capito...ci sarebbero diversi motivi insomma, problemi molteplici...io ho sentito di chi ha sostituito il cavo Mini USB e ha risolto...
io per esempio prima ho girato il caricabatterie inserendolo a poli "invertiti" nella presa della corrente e mi ha funzionato la ricarica era veloce come sempre. Possibile sia un problema di fase? Può centrare anche la stessa presa elettrica a muro? Se però ora mi è andato, è una cosa direi quasi casuale...

redeagle
18-04-2014, 16:28
Scusa, ho dato per scontato che tu avessi provato (ed escluso) le cose apparentemente più ovvie: cavetto, cattivi contatti, etc. :)

Ipotizzare problemi nella rete elettrica mi sembra eccessivo, inizia dalle variabili più semplici di cui sopra.

BieSseA
18-04-2014, 18:44
Anche collegandolo ai vari PC che ho a casa mi si accende il led della carica, mi notifica la carica lenta, ma tutti i PC non vedono la periferica collegata, e una delle tante volte che provo e riesco a far notare il collegamento ai PC, non riesce a farlo funzionare, mi da installazione del driver in corso e non va.

Borghysub
18-04-2014, 19:00
Anche collegandolo ai vari PC che ho a casa mi si accende il led della carica, mi notifica la carica lenta, ma tutti i PC non vedono la periferica collegata, e una delle tante volte che provo e riesco a far notare il collegamento ai PC, non riesce a farlo funzionare, mi da installazione del driver in corso e non va.

Ciao
Hai provato con un altro cavo USB?
So che sembra banale, ma sembrerebbe la causa più probabile del tuo problema.

Prova anche a soffiare con dell'aria compresso all'interno del conenttore del telefono, magari ci è andata polvere..

Ciao

Lunar Wolf
18-04-2014, 22:16
Ciao

Prova anche a soffiare con dell'aria compresso all'interno del conenttore del telefono, magari ci è andata polvere..

Ciao

Anche io ho avuto un problema simile. Mi succedeva al lavoro prendendo il cavo del mio collega.

MoXxY90
03-05-2014, 06:59
Tornato dall assistenza con i problemi di prima risolti...ma adesso il Wi-Fi appena cambio stanza non prende più cosa che prima prendeva al massimo...richiamo l assistenza?

mircocatta
03-05-2014, 09:55
ma solo io faccio foto tendenzialmente gialle? ogni mia foto viene così...boh
se imposto hdr vengono belle ma spesso e volentieri vengono mosse

BieSseA
21-05-2014, 12:46
Che bello, da ieri il mio ONE (M7) è stato aggiornato ad Android 4.2.2! Ovviamente piccolissime differenze da 4.3, il numero esatto dell'OTA è questo: 4.20.111.21

Direi che siamo apposto o devo ancora aggiornare il terminale con qualche aggiornamento magari scaricandolo da HTC?

(ho sempre gli aloni viola sulla fotocamera, ma me la tengo così se la soluzione rappresenta stare un mese senza terminale e trovarmelo resettato)

BieSseA
21-05-2014, 12:49
Ciao

Ciao

Ciao, il problema della carica continua, con l'alimentatore originale a volte mi dà l'avviso di carica lenta a volte no, ho anche preso da internet un cavo USB -> miniUSB per provarlo a sostituire ma essendo un cavo da 2 euro neanche riesce a caricare correttamente il mio HTC, il led arancione lampeggia in maniera casuale, pensate voi!
Stavo pensando di acquistare da amazon il kit alimentatore e cavo originali per 11 euro, per fugare del tutto il problema, che dite faccio bene o potrebbe essere proprio il connettore sul cellulare?

mabo1964
23-05-2014, 07:14
Non so se è già stato discusso,
ma aggiornato alla 4.4.2 quando mi arriva una notifica , il led lampeggia ancora anche se la notifica è stata letta.
Inoltre anche senza che arrivino notifiche, se accendo lo schermo e poi o lo spengo o lo lascio spegnere in automatico, il led comincia a lampeggiare ugualmente!!!

Bohh??
Soluzioni trovate
grazie

Vash88
23-05-2014, 12:50
Ciao a tutti, sono appena passato a Htc One, stavo cercando una cover adeguata a questo telefono. Oltre alle solite in policarbonato rigido volevo sapere se esiste una cover in pelle con interno in microfibra, come su iphone per capirci :) Per ora le più simili sono alcune nillkin ma sono flip cover, cosa che sinceramente non mi interessa.

thegiox
23-05-2014, 13:15
Ciao a tutti, sono appena passato a Htc One, stavo cercando una cover adeguata a questo telefono. Oltre alle solite in policarbonato rigido volevo sapere se esiste una cover in pelle con interno in microfibra, come su iphone per capirci :) Per ora le più simili sono alcune nillkin ma sono flip cover, cosa che sinceramente non mi interessa.

ne ho presa una simile a quella che cerchi, pagata poco e molto ben fatta :)

http://www.igadgitz.com/enlargeimage.html?zoomimage=http%3A//images.esellerpro.com/2209/I/610/98/lrgscaleU2298%20HTC%20ONE%20RED%20LEATHER%20POUCH%203D%20FRONT.jpg

Vash88
23-05-2014, 15:08
http://core0.staticworld.net/images/article/2013/09/iphone-5s-case-full-100055210-orig.png

Ne cercavo una simile a questa in realtà. Ho già un taschino simile a quello! Grazie
Quella che ho visto della nillkin è questa.
http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=13&id=3195&page=1

EDIT:
alla fine ho preso questa, è La nillkin super frosted shield, è l'unica che non ha il fastidioso passante anteriore per il tasto volume. Avevo valutato anche la Puro ma con il dorso in plexyglass rigido sono dolori se si infila lo sporco dietro. Quindi ho optato per backcover più taschina con cuciture esterne in simil pelle + pellicola matte mediadevil antiriflesso
http://www.nillkin.com/uploads//2013032020490273499.jpg

http://www.nillkin.com/uploads//2013032020492173499.jpg

Avevo trovato una compagnia che produce una cover simile a quella apple ma con le spese di spedizione dagli state mi veniva 70$ :stordita:

arvin78
27-05-2014, 18:38
Qualcuno ha già ricevuto la nuova Sense 6.0?:rolleyes:

NforceRaid
27-05-2014, 19:26
Qualcuno ha già ricevuto la nuova Sense 6.0?:rolleyes:

quelli che hanno One della Tim :confused:

Giustaf
28-05-2014, 15:55
il mio no brand europa ancora nulla

Lunar Wolf
28-05-2014, 22:49
So che l'update e stato interrotto forse hanno riscontrato un problema?

bebeto
29-05-2014, 09:43
appena acquistato

Giustaf
30-05-2014, 09:23
So che l'update e stato interrotto forse hanno riscontrato un problema?

boh, ad oggi ancora nulla!

Don Salieri.
30-05-2014, 17:41
Infatti è strana la cosa, l'assistenza dice che è disponibile ma in realtà nessuno è in grado di aggiornare.:confused:

bebeto
30-05-2014, 18:01
appena arrivato, lo attivo e trovo subito l'aggiornamento :D

software 4.19.401.11
4.4.2
sense 5.5

no brand europa

purtroppo niente Sense 6.0 :rolleyes:

HSH
31-05-2014, 10:24
ragazzi vorrei prendere l'one M7, ho delle domande:
l'app dell'infrarossi permette di pilotare anche altri dispositivi tipo ps3, amplificatore o solo TV?
a 350 lo ritenete un buon acquisto?
supporta MHL se devo collegarlo alla TV con HDMI?

Lunar Wolf
31-05-2014, 12:26
ragazzi vorrei prendere l'one M7, ho delle domande:
l'app dell'infrarossi permette di pilotare anche altri dispositivi tipo ps3, amplificatore o solo TV?
a 350 lo ritenete un buon acquisto?
supporta MHL se devo collegarlo alla TV con HDMI?

A 350 e un ottimo prezzo... Ha il supporto mhl e l'applicazione del infrarosso gestisce tv, amplificatori e decoder.

Don Salieri.
01-06-2014, 10:04
HSH, la PS3 si controlla via bluethooth e non con gli infrarossi. Forse esiste un app sul Play store a riguardo.

Schummacherr
01-06-2014, 11:21
Ciao a tutti..ho l'One praticamente da un anno e mi sono sempre trovato benissimo..

ultimamente mi sono però accorto di un difetto. Quando c'è poca luce sia scattando foto che facendo video vedo sullo schermo un alone viola che copre circa 1/5 di schermo a partire da un angolo..

L'alone viene anche impresso nelle foto e video.

Ho controllato il vetrino e sembra immacolato..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si è fottuto il sensore? :(

In caso lo passeranno in garanzia spero..

-foto esempio in basso:
http://i1131.photobucket.com/albums/m559/Snip3rita/IMAG0346.jpg

Schummacherr
01-06-2014, 11:27

mi sa che ho il tuo stesso problema..non avevo visto il post..

era uguale alla mia?

Lunar Wolf
01-06-2014, 16:19
mi sa che ho il tuo stesso problema..non avevo visto il post..

era uguale alla mia?

Confermo... Mandare in riparazione.

ninjakstyle
02-06-2014, 21:26
Ricevuto anche io aggiornamento ad Android 4.4.2 versione software 4.20.111.21 con Sense ancora 5.5 (dovrei avere la versione T-Mobile). Aggiornamenti importanti che ho notato subito è ad esempio il pannello nelle impostazioni della Cloud Print che è molto utile.

Comunque possibile che stò plugin Picasa voglia le autorizzazioni e se non glieli dai ogni tanto riesce fuori a rompere i cog***ni? Non c'è modo di disattivarlo perchè non voglio condividere foto su picasa o google+ perchè non li uso.

bebeto
02-06-2014, 21:32
Comunque possibile che stò plugin Picasa voglia le autorizzazioni e se non glieli dai ogni tanto riesce fuori a rompere i cog***ni? Non c'è modo di disattivarlo perchè non voglio condividere foto su picasa o google+ perchè non li uso.

devi disattivare la sincronizazione di Picasa dall'account di google

ninjakstyle
03-06-2014, 03:29
devi disattivare la sincronizazione di Picasa dall'account di google

Grazie 1000... nel menù ho visto che hanno aggiunto altre sincronizzazioni già abilitate come foto e mygoogledrive... ma queste non scaricano nulla sul cellulare vero? Solo per conferma... anche se penso di no a quel punto non capisco allora cosa sincronizzi google drive.

thegiox
03-06-2014, 14:28
sto subendo un tracollo della durata della batteria.
il telefono non ha nemmeno un anno...
è normale?

redeagle
03-06-2014, 14:47
ho la tua stessa sensazione.

Overpaul
03-06-2014, 17:50
idem. con un uso normale sto facendo dalle 8 di mattina alle 8 di sera, e arrivo col 20%.
il mio però ha 2 anni.

thegiox
03-06-2014, 17:55
io spesso devo caricarlo nel primo pomeriggio.
la mattina faccio 20 minuti di videochiamata con skype, poi in ufficio quasi nulla (ogni tanto controllo un gioco di strategia). al massimo sento un pò di musica in cuffia, ma nulla di che.
inoltre in alcuni frangenti scalda molto, se gioco mentre è in carica il sensore della batteria mi arriva anche a 49°

Vash88
03-06-2014, 18:30
Per la batteria che dura poco, come informazione utile in un altro forum dicono di
"ho chiamato htc e mi hanno detto che devo fare un test della batteria e che è in garanzia per due anni, e questo test se risulta al disotto del 75% la batteria è difettosa se invece è al di sopra è tt apposto, devo ricaricarlo in modalità aereo e poi inserire *#*#3424*#*#
e mi da una pagina dove iniziare il test "

1D 6h con utilizzo moderato.Mi sembra buono considerando che è nuovo.

https://www.dropbox.com/sc/h1776v3rrqeyrys/AADKRD7y2JQTupMrp3rQRbIra

Don Salieri.
03-06-2014, 19:04
su altro forum un utente dice che l'aggiornamento della sense 6 per i brand tim è stato sospeso e dovrebbe tornare disponibile l'11. Nelle settimane successive per gli altri.

redeagle
04-06-2014, 08:47
Per la batteria che dura poco, come informazione utile in un altro forum dicono di

Test che tu non hai effettuato visto che il codice è sbagliato. :D

Un paio di post più in basso infatti si legge: "ciao ti rettifico il codice perchè errato è*#*#3424#*#* scusa per l'errore".

Vash88
04-06-2014, 13:10
no infatti, non ne ho avuto ancora bisogno, però l'avevo salvato in caso di necessità per il futuro :sofico:

mircocatta
04-06-2014, 13:31
io non faccio foto viola...faccio foto gialle, è normale? sono tutte tendenzialmente gialle, arancioni.. stasera vi metto qualche esempio

se invece le faccio HDR vengono cromaticamente perfette

redeagle
04-06-2014, 15:47
no infatti, non ne ho avuto ancora bisogno, però l'avevo salvato in caso di necessità per il futuro :sofico:

Comunque ho visto che quel codice apre un intero menu di diagnostica; la voce per la batteria è addirittura in seconda pagina e il test specifico dura circa un'ora.
Appena ho tempo lo provo.

thegiox
04-06-2014, 17:28
non ho capito, devo caricare il telefono in modalità aereo e quando la batteria è carica al 100% metto il codice?

Vash88
04-06-2014, 17:40
Ragazzi metto il mio in vendita, mi dispiace ma non mi trovo, torno a WP per ora. :O

bebeto
04-06-2014, 18:22
Aggiornato Sense 6

Lunar Wolf
04-06-2014, 22:08
Come t sembra?

bebeto
05-06-2014, 01:04
Premetto che ho One solo da qualche giorno quindi non ho avuto modo di approfondire e poter fare una valutazione degna.
È cambiata la grafica, ancora più elegante e minimale, le animazione mi sembrano più scattanti.

redeagle
05-06-2014, 07:45
non ho capito, devo caricare il telefono in modalità aereo e quando la batteria è carica al 100% metto il codice?

No no, carica come ti pare, metti il codice quando ti pare...
Quando fai partire il test, lui ti avvisa che il telefono deve essere in modalità aereo e completamente carico, poi si avvia tenendo lo schermo acceso per un'ora e alla fine ti scrive che se la batteria è calata sotto il 70% allora c'è qualcosa che non va.
L'ho fatto ieri sera, batteria a fine test 85%... :rolleyes:
Stamattina, dopo un paio di ore di utilizzo sto già al 75%. :mad:

Lunar Wolf
05-06-2014, 07:47
La batteria migliorerà con la 4.4.3 ragazzi e poi dovete controllare quante app e widget fanno la sincronizzazione o scambio dei dati.

ninjakstyle
06-06-2014, 02:20
Ciao, sono interessato al mirror del nostro ONE sulla mia autoradio (un Parrot Asteroid Smart sempre android ma 2.3), innanzitutto volevo capire se lo fa il mirroring, poi leggendo in giro ho letto MHL, DLNA e altre cose che comincio a non capirci più niente, cosa fa cosa.

Sta di fatto che quando vado nelle impostazioni del telefono e (o con le tre dita verso l'alto) attivo l'"uscita media" non replica lo schermo, ma dovrebbe mandare solo i "media" (immagino video e musica) a me invece serve replicare lo schermo... è possibile?

Vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a farmi un pò di chiarezza.

thegiox
06-06-2014, 07:05
ho fatto il test, interrotto dopo 40 minuti visto che ero abbondantemente sopra il 90%.
quindi la colpa è da attribuire alle robe che girano in background...

redeagle
06-06-2014, 07:26
ho fatto il test, interrotto dopo 40 minuti visto che ero abbondantemente sopra il 90%.
quindi la colpa è da attribuire alle robe che girano in background...

Esatto, come al solito... Sto facendo proprio ora delle ricerche, e i colpevoli sono sempre i servizi Google, un po' troppo invasivi.

Ora sto leggendo questo articolo, proviamo un po'.

http://www.reddit.com/r/Android/comments/1zxri4/google_play_services_battery_drain_the_real/

...però mi sa che serve il root...

thegiox
06-06-2014, 08:09
non solo, anche tutti i vari servizi che fanno backup.

non ci capisco più nulla, ho carousel che copia da una parte, google+ che fa il backup online nella mia area privata, htc backup che salva cartelle dal nome lunghissimo e pieno di numeri, younited che copia da altre parti...

redeagle
06-06-2014, 08:50
Io avevo raggiunto un'ottima configurazione, la batteria mi durava - a seconda dell'utilizzo - almeno una giornata abbondante con picchi di due (più di 50 ore acceso)...

Poi i vari aggiornamenti di sistema e dei servizi hanno ripreso il controllo delle configurazioni, precludendo oltretutto molti controlli a chi - come me - non ha fatto il root del dispositivo. :mad:

palli84
11-06-2014, 02:11
Ciao ragazzi, anche io ho il problema della ricarica lenta...ho provato 5 cavetto di cui 3 originali ma ho sempre lo stesso problema!..qualcuno é riuscito a risolvere? Inoltre ho anche il problema della fotocamera viola!! Avendo una ROM non originale dite che posso mandarlo in assistenza?

Overpaul
11-06-2014, 08:58
ricarica lenta cosa significa? quanto ci mette a caricare?
per la fotocamera viola, l'unica è mandarla in assistenza. ma se non hai la rom originale non passerà...

C0rs41r
11-06-2014, 09:18
Sense 6 in download HTC cid_405

Markcus
11-06-2014, 09:23
Proprio stamattina ho chiamato l'assistenza sia per la fotocamera viola che per la ricarica lenta (ho notato addirittura che se uso il telefono mentre sta caricando, si scarica). Mi hanno consigliato di provare l'aggiornamento software che da oggi è disponibile e poi, eventualmente, di mandarlo in assistenza, come credo che farò quasi sicuramente. :asd:

P.S. ma veramente l'assistenza impiega 3-4 settimane a rispedirmi il telefono? :eek:

palli84
11-06-2014, 09:30
ricarica lenta cosa significa? quanto ci mette a caricare?
per la fotocamera viola, l'unica è mandarla in assistenza. ma se non hai la rom originale non passerà...

Non so quanto tempo impieghi in più, però ogni volta che lo connetto al caricatore esce il messaggio della ricarica lenta, ho provato diversi cavetti e alimentatori ma il risultato è sempre lo stesso.
Il problema è che non me lo riconosce nemmeno il computer, per questo ho difficoltà a riportarlo alla rom stock, non so se sia possibile senza connetterlo al pc.

MArkus, se hai il mio stesso problema, non credo sia un problema software, io ho provato 3 rom diverse ed mi da sempre quel fastidiosissimo messaggio.

Speriamo lo passino in garanzia, in teoria non centra niente il problema della carica e della fotocamera con la rom installata, è un problema hardware credo

Markcus
11-06-2014, 10:00
Non so quanto tempo impieghi in più, però ogni volta che lo connetto al caricatore esce il messaggio della ricarica lenta, ho provato diversi cavetti e alimentatori ma il risultato è sempre lo stesso.
Il problema è che non me lo riconosce nemmeno il computer, per questo ho difficoltà a riportarlo alla rom stock, non so se sia possibile senza connetterlo al pc.

MArkus, se hai il mio stesso problema, non credo sia un problema software, io ho provato 3 rom diverse ed mi da sempre quel fastidiosissimo messaggio.

Speriamo lo passino in garanzia, in teoria non centra niente il problema della carica e della fotocamera con la rom installata, è un problema hardware credo

Anche io dubito sia un problema software. Quello che però mi sembra strano è che questo problema si stia verificando (e diffondendo) solo ultimamente a molti. Prima, almeno a mia memoria, non ricordo se ne sia mai parlato.

palli84
11-06-2014, 10:05
Concordo pienamente, infatti ho fatto ricerche per vedere se altri avevano avuto il mio problema su diversi forum, ma nessuno ne aveva avuti!

Giustaf
11-06-2014, 10:34
arrivato l'aggiornamento alle sense 6.0

Schummacherr
11-06-2014, 10:44
Chissà quando arriverà per i vodafone... :mc: :mc:

Markcus
11-06-2014, 11:04
Concordo pienamente, infatti ho fatto ricerche per vedere se altri avevano avuto il mio problema su diversi forum, ma nessuno ne aveva avuti!

In giornata provo a vedere se il problema si risolve con l'aggiornamento, altrimenti mi toccherà mandarlo in assistenza.

Schummacherr
11-06-2014, 11:21
In giornata provo a vedere se il problema si risolve con l'aggiornamento, altrimenti mi toccherà mandarlo in assistenza.

io ho avuto il problema della ricarica lenta..poi ho scoperto cos'era..

praticamente ho un toggle per il flash tipo torcia..e se blocco il telefono a flash acceso il flash si spegne ma continua a scaldare e consumare tantissimo...e compare il messaggio ricarica lenta..spento il toggle tutto a posto..

non so se può essere il tuo caso....

Markcus
11-06-2014, 11:55
io ho avuto il problema della ricarica lenta..poi ho scoperto cos'era..

praticamente ho un toggle per il flash tipo torcia..e se blocco il telefono a flash acceso il flash si spegne ma continua a scaldare e consumare tantissimo...e compare il messaggio ricarica lenta..spento il toggle tutto a posto..

non so se può essere il tuo caso....

Infatti volevo provare anche un ripristino, nel caso il problema sia causato da qualche app.

thegiox
11-06-2014, 14:01
molto piacevole la nuova sense :)
alcune cose fantastiche, altre meno.

dopo l'aggiornamento il telefono è molto più scattante :eek:

Wikkle
11-06-2014, 14:13
Veramente succose le novità della Sense.
Invece, al solito, 4.3 nessuna novità.

dopo l'aggiornamento il telefono è molto più scattante :eek:

Probabilmente era ingommato il tuo, perchè htc one è sempre stato una scheggia. Non si poteva migliorare in velocità... :)

Don Salieri.
11-06-2014, 14:17
aggiornamento sense 6 finito, provo la nuova interfaccia della fotocamera e... evidentissimi aloni VIOLA !!!! mannaggia :cry: e ora? lo porto al punto vendita dove acquistato? o chiamo assistenza HTC?

redeagle
11-06-2014, 14:19
In blinkfeed non mi piace il nuovo scorrimento verticale: prima si fermava di pagina in pagina, ora è "sciolto"... guardando velocemente nelle opzioni non mi sembra di aver vista nulla a riguardo...

thegiox
11-06-2014, 14:36
cos'è htc mini + che viene fuori ovunque?

Wikkle
11-06-2014, 14:36
In blinkfeed non mi piace il nuovo scorrimento verticale: prima si fermava di pagina in pagina, ora è "sciolto"... guardando velocemente nelle opzioni non mi sembra di aver vista nulla a riguardo...

anch'io preferivo molto lo scorrimento di prima, molto più preciso e chic... adesso è la solita smargiassata con scorrimento fluido

Giustaf
12-06-2014, 10:31
aggiornamento sense 6 finito, provo la nuova interfaccia della fotocamera e... evidentissimi aloni VIOLA !!!! mannaggia :cry: e ora? lo porto al punto vendita dove acquistato? o chiamo assistenza HTC?

Evidentissimi no, però se tappo l'obiettivo anche il mio non fa un immagine completamente nera. Mi sa che qualcosa è successo! :(

Al momento non lo mando in assitenza, perchè nelle foto reali ancora non ne ho visto traccia (neanche minima) di quest'alone. Speriamo non si ripresenti! :stordita:

thegiox
12-06-2014, 10:46
ho impostato l'helvetica come font di sistema.
fantastico, elegantissimo.
questa sense nuova è eccezionale.

Overpaul
12-06-2014, 10:53
scusate ma di che telefono parliamo? io ho l'M7 e non ho nessun aggiornamento di Sense...

thegiox
12-06-2014, 11:02
scusate ma di che telefono parliamo? io ho l'M7 e non ho nessun aggiornamento di Sense...

cerca manualmente l'aggiornamento, vai nelle impostazioni e cerca gli aggiornamenti.
anche a me non lo notificava, ma è bastato fare un cerca ed è spuntato fuori ;)

Overpaul
12-06-2014, 13:58
trovato, grazie mille!!

gigippa
12-06-2014, 14:49
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio one alla sense 6.
Bellissimo, ma nella blinkfeed ho come sfondo un colore verde osceno!
Qualcuno sa dirmi come si cambia?

thegiox
12-06-2014, 14:55
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio one alla sense 6.
Bellissimo, ma nella blinkfeed ho come sfondo un colore verde osceno!
Qualcuno sa dirmi come si cambia?

impostazioni-personalizza-tema

se scegli il tema in bianco e nero risolvi ;)

gigippa
12-06-2014, 14:59
impostazioni-personalizza-tema

se scegli il tema in bianco e nero risolvi ;)
Grazie, decisamente meglio.
Ora restano di quel verdaccio ad esempio gli hashtag di twitter, si può cambiare?

Wikkle
12-06-2014, 16:00
quel verdaccio

:asd:

Vero!
E vogliamo parlare della sfumatura anni 90' sotto i bottoni principali?

Buz32
12-06-2014, 21:14
Io ho un icona che pare una speciale di n vicino al 3g che mi è apparsa dopo l'aggiornamento.. si può togliere?

Deadoc3
12-06-2014, 22:19
Io ho un icona che pare una speciale di n vicino al 3g che mi è apparsa dopo l'aggiornamento.. si può togliere?

Entra nelle impostazioni e disattiva l'NFC...

Buz32
13-06-2014, 07:58
Entra nelle impostazioni e disattiva l'NFC...
Grazie gentilissimo!

Comunque per l'onor di cronaca facendo l'aggiornamento ho avuto un problema ai contatti e il software non riusciva a sincronizzare i contatti con i miei account Outlook e Gmail. ripristinando ho risolto tutto!

mircocatta
13-06-2014, 08:19
fotocamera andata anche per me :(
ora se tappo l'obbiettivo è completamente viola
c'è anche da dire che in presenza anche minima di luce le foto le fa pressoché uguali a prima , cambia solo in caso di buio totale

tralasciando l'interfaccia della nuova sense6.0 che non mi piace, tutto pastelloso , preferivo l'eleganza precedente....

Giustaf
13-06-2014, 09:07
fotocamera andata anche per me :(
ora se tappo l'obbiettivo è completamente viola
c'è anche da dire che in presenza anche minima di luce le foto le fa pressoché uguali a prima , cambia solo in caso di buio totale

tralasciando l'interfaccia della nuova sense6.0 che non mi piace, tutto pastelloso , preferivo l'eleganza precedente....

Oh a me ha smesso? :eek:

Ho fatto proprio adesso un paio di foto tappando l'obiettivo ed è venuta completamente nera. non ho fatto nulla, solo fatto ricaricare completamente e lasciato per 8 ore spento (la notte).

Edit: se la lascio per qualche minuto accesa e poi tappo l'obiettivo un pochino di viola ai bordi lo fa...ma niente che si possa vedere nell'uso normale.

questa è con la fotocamere al primo utilizzo...

https://www.dropbox.com/s/xmd3dhm4u24zisr/IMAG1888.jpg

questa è dopo un minuto di utilizzo:

https://www.dropbox.com/s/k0es5u8yq1jycu1/IMAG1890.jpg

Overpaul
13-06-2014, 09:08
aggiornato anche io... splendida! ma quando si sblocca il telefono, a cosa servono le due opzioni laterali? :confused:

Wikkle
13-06-2014, 09:32

basta impostare il tema black

ninjakstyle
13-06-2014, 18:35
Dopo aggiornamento da 4.3 a 4.4.2 anche a me la fotocamera per la prima volta in assoluto è passato a fare foto viola... ma dico P***A P*****A come è possibile... se devo mandarlo in assistenza rimango senza telefono e quando torna chissà se mi mandano lo stesso che è perfetto e l'ho tenuto maniacalmente o se me ne mandano un altro ricondizionato... comunque perdo pure tutti i dati. Una seccattura allucinante! :muro: :muro: :muro: :muro:

http://img213.imagevenue.com/loc1005/th_81926_IMAG0484_122_1005lo.jpg (http://img213.imagevenue.com/img.php?image=81926_IMAG0484_122_1005lo.jpg) http://img152.imagevenue.com/loc5/th_81927_IMAG0490_122_5lo.jpg (http://img152.imagevenue.com/img.php?image=81927_IMAG0490_122_5lo.jpg)

Schummacherr
13-06-2014, 19:13
Brand vodafone ancora niente aggiornamento..che balle... :muro:

ninjakstyle
14-06-2014, 13:58
Ho sentito l'assistenza come prova mi hanno consigliato il riavvio in modalità provvisoria e provare la fotocamera ed il ripristino alle impostazioni di fabbrica... il primo è fallito, settimana entrante invece mi toccherà mandarlo in assistenza.

Posso almeno pretendere dall'assistenza che mi mandino il telefono con un CID e firmware Italiano (considerato che il mio è della T-Mobile e nelle impostazioni non prevede neanche il supporto completo della lingua Italiana (ho dovuto selezionare Italiano Svizzero) )?

Wikkle
16-06-2014, 10:28
Ho sentito l'assistenza come prova mi hanno consigliato il riavvio in modalità provvisoria e provare la fotocamera ed il ripristino alle impostazioni di fabbrica... il primo è fallito, settimana entrante invece mi toccherà mandarlo in assistenza.

Posso almeno pretendere dall'assistenza che mi mandino il telefono con un CID e firmware Italiano (considerato che il mio è della T-Mobile e nelle impostazioni non prevede neanche il supporto completo della lingua Italiana (ho dovuto selezionare Italiano Svizzero) )?

come si fà a fare il riavvio in mod provvisoria per resettare la fotocamera?

Borghysub
16-06-2014, 14:19
aggiornato anche io... splendida! ma quando si sblocca il telefono, a cosa servono le due opzioni laterali? :confused:

Quoto.
Soprattutto, come faccio a mettere i widget facendo swipe verso SX come sulla 5.5??

Grazie

Don Salieri.
16-06-2014, 18:38

eh, non credo a me in chat hanno detto che se è italiano viene spedito in centro d'assistenza italiano. Mentre se straniero va nel paese dell'IMEI del tel.
come si fà a fare il riavvio in mod provvisoria per resettare la fotocamera?
Tieni premuto su "Spegni" e ti compare un avviso che ti permette il riavvio in mod. provvisoria

Don Salieri.
16-06-2014, 18:42
Nelle impostazioni della fotocamera potete selezionare ISO a 100??

Io giurerei che dopo l'ultimo aggiornamento lo potevo fare, poi in chat con l'assistenza htc (per gli aloni viola).
Mi han fatto fare delle prove, cancellare la cache e dati fotocamera, e modalità provvisoria, poi di mettere gli iso100. Ma non ho potuto farlo!
Il valore minimo impostabile ora è 200. Posso mettere 200-400-800-1600.

Borghysub
16-06-2014, 19:34
Nelle impostazioni della fotocamera potete selezionare ISO a 100??

Io giurerei che dopo l'ultimo aggiornamento lo potevo fare, poi in chat con l'assistenza htc (per gli aloni viola).
Mi han fatto fare delle prove, cancellare la cache e dati fotocamera, e modalità provvisoria, poi di mettere gli iso100. Ma non ho potuto farlo!
Il valore minimo impostabile ora è 200. Posso mettere 200-400-800-1600.

Io posso solo impostare 00-400-800-1600..

Ciao

Borghysub
18-06-2014, 15:32
Quoto.
Soprattutto, come faccio a mettere i widget facendo swipe verso SX come sulla 5.5??

Grazie

Anche il mio ha iniziato ada vere cistosi aloni viola dopo l'aggiornamento.
Si può fare qlc a livello sw o lo devo mandare in assistenza??

Grazie

Lunar Wolf
18-06-2014, 21:20
Anche il mio ha iniziato ada vere cistosi aloni viola dopo l'aggiornamento.
Si può fare qlc a livello sw o lo devo mandare in assistenza??

Grazie
L'avremmo ripetuto dieci milioni di volte.

Mandare in assistenza, non e un problema software ma di sensore o di dissipazione del calore.

bebeto
19-06-2014, 00:01
un consiglio
vorrei una cover sottilissima in silicone trasparente, magari anche con la protezione del bordo e schermo.
Ho trovato la PURO HTCONESTR, qualcuno l'ha avuta ?

Borghysub
19-06-2014, 08:30

Mandare in assistenza, non e un problema software ma di sensore o di dissipazione del calore.

Lo so, seguo il thread.
Mi sembra solo stranissimo che proprio subito dopo l'agg. siano comparsi mentre prima non c'erano...
Cmq per il mom non posso stare senza tel e quindi stica al viola.. :cool:

Grazie e ciao

Wikkle
19-06-2014, 09:22
Mi sembra solo stranissimo che proprio subito dopo l'agg. siano comparsi mentre prima non c'erano...

Invece è proprio "giustissimo" che sia comparsi dopo l'aggiornamento.
Se non avessi aggiornato, non sarebbe comparso nessun alone viola.

BieSseA
19-06-2014, 09:36
Invece è proprio "giustissimo" che sia comparsi dopo l'aggiornamento.
Se non avessi aggiornato, non sarebbe comparso nessun alone viola.

Stessa cosa per me, ma rimarca il fatto che dopo un aggiornamento SOFTWARE la fotocamera ha iniziato ad avere problemi di aloni viola, la cosa non è casuale, ma secondo me se il problema è stato un aggiornamento software, il problema potrebbe essere risolvibile via software, se per esempio si ritornasse alle 4.1.2 gli aloni viola scomparirebbero, indice che la fotocamera è sana ma non "compatibile" con 4.3 o 4.4.2. no?

Deadoc3
19-06-2014, 14:00
Oppure potrebbe essere che l'aggiornamento principale aggiorna anche il firmware della fotocamera, andando a sballare i valori predefiniti e producendo gli aloni viola, che se non ricordo male erano dovuti ad un bilanciamento ISO "sballato"...

redeagle
19-06-2014, 14:23

E io ho ripetuto dieci milioni e una volta che ho fatto un test in tempo reale, essendo a conoscenza del problema: prima dell'aggiornamento alla 4.2 gli aloni viola non c'erano, 15 minuti dopo (ad aggiornamento effettuato) comparirono gli aloni.

Wikkle
19-06-2014, 14:31
Stessa cosa per me, ma rimarca il fatto che dopo un aggiornamento SOFTWARE la fotocamera ha iniziato ad avere problemi di aloni viola, la cosa non è casuale, ma secondo me se il problema è stato un aggiornamento software, il problema potrebbe essere risolvibile via software, se per esempio si ritornasse alle 4.1.2 gli aloni viola scomparirebbero, indice che la fotocamera è sana ma non "compatibile" con 4.3 o 4.4.2. no?

Il tuo ragionamento fila moltissimo. Però, secondo me, se un'azienda come HTC non ha risolto via software (cosa molto economica e con poco sforzo dell'azienda) ma ha preferito la strada della sostituzione del telefono o della cam (scelta costosissima per una azienda!!) .... un motivo ci sarà! :D

mlmaz
21-06-2014, 11:20
ciao,
possiedo un HTC ONE da settembre 2013, e noto un problema di perdita del segnale WIFI quando il telefono va in stand by. Appena si riattiva lo ritrova e tutto funziona.
ho letto qua e la di eventuali wifi-fixer, ma ho provato ad installarne un paio senza problemi. Non dipende dallo wifi che ho in casa, perché lo fa anche da casa dei miei genitori, ufficio, ecc.

Avete risolto in qualche modo? grazie se mi date qualche dritta, o mi linkate qualch consiglio
m.

C0rs41r
21-06-2014, 11:54
Mi spiace ma non ho riscontrato quel problema.

Schummacherr
21-06-2014, 12:00
Trovo assurdo che sul mio brand vodafone ancora non sia disponibile l'aggiornamento...

C0rs41r
23-06-2014, 07:19
Trovo assurdo che sul mio brand vodafone ancora non sia disponibile l'aggiornamento...

Purtroppo è sempre stato così per i brand :(

Don Salieri.
23-06-2014, 11:15
Oggi ho mandato in assistenza il mio One (aloni viola dopo aggiornamento).
Spero che ci metta poche settimane.

thegiox
23-06-2014, 11:30
ieri sera in auto, tornando dal mare, usavo il telefono come navigatore. caricabatterie collegato, il telefono inizialmente era completamente scarico.

dopo un pò lo tocco, lo sento caldo, controllo la temperatura della batteria: 49° :eek:
l'ho dovuto distanziare un pò dalla sede per far circolare dietro un pò di aria.
minchia se scalda...

Schummacherr
23-06-2014, 12:30
Purtroppo è sempre stato così per i brand :(

Notificato ora l'update..scarico...

Ps. Intanto il mio problema della fotocamera peggiora...ormai ho macchie su tutto lo schermo..

Wikkle
23-06-2014, 14:16
ieri sera in auto, tornando dal mare, usavo il telefono come navigatore. caricabatterie collegato, il telefono inizialmente era completamente scarico.

dopo un pò lo tocco, lo sento caldo, controllo la temperatura della batteria: 49° :eek:
l'ho dovuto distanziare un pò dalla sede per far circolare dietro un pò di aria.
minchia se scalda...

si scalda moltissimo! Probabilmente anche l'alluminio fà aumentare il calore, rispetto alla plastica

Schummacherr
23-06-2014, 14:23
Anche il mio scalda tantissimo..con il caldo che fa ora poi..

Cmq finalmente la possibilità di chiudere tutte le Apps in una volta..
Peccato che ora dovró mandarlo in assistenza per la fotocamera :cry:

svt
23-06-2014, 22:17
E io ho ripetuto dieci milioni e una volta che ho fatto un test in tempo reale, essendo a conoscenza del problema: prima dell'aggiornamento alla 4.2 gli aloni viola non c'erano, 15 minuti dopo (ad aggiornamento effettuato) comparirono gli aloni.
anche io ho avuto lo stesso problema dopo aver aggiornato. io possiedo questo telefono da un mese dopo l'uscita. all'inizio quando si parlava che alcuni avevano avuto questo problema pensavo di essere stato fortunato perché all'epoca si parlava di problema hw. dopo anno mi ritrovo anche io questo problema...strano. io ora monto una ROM maximum hd 42.0.0 ma ha lo stesso problema e si basa sull'ultimo rilascio HTC. la mia idea è che HTC per risolvere i problemi che si erano presentati sui alcuni dei primi modelli ha modificato il firmware sputtanando invece quelli che andavano bene. sono proprio curioso di sapere cosa fa HTC quando gli mandi il cell...ora le foto di notte sono imbarazzanti!! Non si vede niente!

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk

Deadoc3
24-06-2014, 09:54
Aggiornato anche il mio all'ultima release con Sense 6.0.

Avevo il problema delle foto viola e questo aggiornamento l'ha risolto.

A parte la nuova sense, veramente bella e funzionale, anche il telefono ha guadagnato in fluidità in modo impressionante.

Solo a me sembra essere pari ad un Nexus od ad uno Xiaomi?

redeagle
24-06-2014, 10:06
Avevo il problema delle foto viola e questo aggiornamento l'ha risolto.

Sicuro sicuro? Saresti il primo al mondo.

Deadoc3
24-06-2014, 10:16
Sicuro sicuro? Saresti il primo al mondo.

Si...

Wikkle
24-06-2014, 11:43
Hai provato a far scaldare la cam facendo diverse foto?

thegiox
24-06-2014, 12:03
una domanda stupida, ma devo farla: per controllare gli aloni viola con cosa tappate la fotocamera?

Deadoc3
24-06-2014, 12:08
una domanda stupida, ma devo farla: per controllare gli aloni viola con cosa tappate la fotocamera?

Io ho spento la luce in camera ed ho piazzato il telefono sul letto...

Deadoc3
24-06-2014, 12:11
Hai provato a far scaldare la cam facendo diverse foto?

No...

redeagle
24-06-2014, 13:30

Sul mio basta che ci sia poca luce... è sufficiente tenere il telefono con il palmo della mano sull'obbiettivo.

Schummacherr
24-06-2014, 13:47
Sul mio basta che ci sia poca luce... è sufficiente tenere il telefono con il palmo della mano sull'obbiettivo.

idem anche il mio..o basta che nell'ambiente comunque non ci sia molta luce..

thegiox
24-06-2014, 15:56
chiedo perchè se fate la prova con il dito viene tutto rosa/viola :D :fagiano: :stordita:
io se lo appoggio sul tavolo ho lo schermo completamente nero

Schummacherr
25-06-2014, 06:57
Voi come lo mandereste in assistenza? Chiamando HTC o tramite centro di raccolta?
Che voi sappiate hanno mai fatto storie per scontrini dove non c'è scritto l'articolo acquistato? A me il negoziante ha rilasciato uno scontrino con "reparto 1" quando l'ho preso..

bebeto
27-06-2014, 00:12
si scalda moltissimo! Probabilmente anche l'alluminio fà aumentare il calore, rispetto alla plastica
L'alluminio è uno dei materiali migliori per la dissipazione del calore. La plastica tra i peggiori.

NUCCIO03
27-06-2014, 18:25
Qualcuno mi dice se acquistando un HTC wind avrò problemi?
Che CID possiede,e quali personalizzazioni wind?
La sense 6 e stata rilasciata per il brand Wind?
Possiedo la prima serie color alluminio acquistato ad aprile del 2013,e vorrei cambiarlo con uno black wind.
Grazie.

NUCCIO03
27-06-2014, 18:34
Sense 6 in download HTC cid_405

E il cid della versione WInd?

thegiox
28-06-2014, 13:36
Qualcuno mi dice se acquistando un HTC wind avrò problemi?
Che CID possiede,e quali personalizzazioni wind?
La sense 6 e stata rilasciata per il brand Wind?
Possiedo la prima serie color alluminio acquistato ad aprile del 2013,e vorrei cambiarlo con uno black wind.
Grazie.

il mio One l'ho preso con la wind.
zero personalizzazioni, è come se lo comprassi ovunque.

bebeto
02-07-2014, 00:34
un consiglio
vorrei una cover sottilissima in silicone trasparente, magari anche con la protezione del bordo e schermo.
Ho trovato la PURO HTCONESTR, qualcuno l'ha avuta ?
Uppettino

Giustaf
08-07-2014, 07:59
Uppettino

Eccomi! :D che dire, sicuramente migliore di un'altra che presi su Amazon e che comunque aveva recensioni molto positive. Quest'ultima ingombrava di più ed i tasti laterali si premevano un po' male.

Con questa della puro non si hanno quegli inconvenienti, inoltre copre ampiamente anche gli spigoli frontali salendo per un millimetro sulla superficie superiore del telefono. Praticamente è impossibile riuscire ad ammaccarlo! :D

Se metti la pellicola ti consiglio di applicarla leggermente spostata a sinistra, in modo che non dia fastidio quando premi i tasti laterali (se si monta centrale la custodia va a cozzare contro il filo della pellicola e rischia di alzartela)

Ah, il silicone tenderà sicuramente ad ingiallire con il tempo, quindi tra un anno sarà bruttina da vedere...

bebeto
09-07-2014, 23:17
Eccomi! :D che dire, sicuramente migliore di un'altra che presi su Amazon e che comunque aveva recensioni molto positive. Quest'ultima ingombrava di più ed i tasti laterali si premevano un po' male.

Con questa della puro non si hanno quegli inconvenienti, inoltre copre ampiamente anche gli spigoli frontali salendo per un millimetro sulla superficie superiore del telefono. Praticamente è impossibile riuscire ad ammaccarlo! :D

Se metti la pellicola ti consiglio di applicarla leggermente spostata a sinistra, in modo che non dia fastidio quando premi i tasti laterali (se si monta centrale la custodia va a cozzare contro il filo della pellicola e rischia di alzartela)

Ah, il silicone tenderà sicuramente ad ingiallire con il tempo, quindi tra un anno sarà bruttina da vedere...
Grazie, ordinata ;)

ninjakstyle
10-07-2014, 00:06
Io ho preso QUESTA (http://www.ebay.it/itm/Chiaro-Custodia-TPU-Gel-Case-Cover-per-HTC-One-M7-Smartphone-Rigida-Protezione-1-/201109808048) che è compresa di pellicola e mi sono trovato davvero bene, la qualità è ottima e la porti a casa con meno di 4€. Naturalmente se la prendi trasparente si ingiallisce (e vale per tutte anche quelle che costano 20€)... però potrai dire che l'hai presa color champagne che va di moda :D

Il bordo alto è buono perchè se cade il telefono a faccia in giù protegge scocca e schermo e attutusce la caduta.

Il mio con garanzia europa l'ho mandato in assistenza il 7 luglio da un punto di raccolta in città... spero che facciano presto, ma già il negoziante mi ha detto di non lasciargli il pacco mio ma solo il telefono perchè faceva un pacco grande lui, quindi suppongo che attenda altri telefoni prima di inviare il pacco e già chissà quanti giorni attenderà prima di spedire.
In ogni modo sentendo l'assistenza HTC mi hanno detto che visto che il problema è quello della fotocamera ed è conosciuto di ricontattarli in modo da accelerare la pratica rispetto al fatto che il mio è garanzia europa e nel punto assistenza italia ha precedenza pari a zero. Settimana prossima provo a sentire l'assistenza e vedere a che punto è... stà di fatto che senza smartphone mi sento morire... non poter più consultare il forum, facebook etc etc quando sono fuori o al lavoro con un attimo libero è veramente frustrante, per non parlare della lista contatti e di tutti gli amici che sentivo via whatsapp o facebook... forse mi stò dilungando troppo, meglio non pensarci e andare a dormire và :help: :doh: :Prrr:

Schummacherr
10-07-2014, 07:45
Se ti puo consolare il mio (garanzia ita) l'ho portato il 25 giugno sempre tramite punto di raccolta e ancora non so nulla :cry:

mircocatta
11-07-2014, 07:48
su m7-m8 è stato aggiornato google now? ho provato in tutte le salse "ok google" ma non funziona, magari sbaglio io, non so :asd:

Borghysub
11-07-2014, 11:58
su m7-m8 è stato aggiornato google now? ho provato in tutte le salse "ok google" ma non funziona, magari sbaglio io, non so :asd:

Sul mio m7 è stato aggiornato e funziona.
Per il momento, però, funziona solo nell'applicazione google now. Per usarlo in tutte le finestre c'è una buona app sullo store..

Ciao

Lunar Wolf
11-07-2014, 13:09
Se ti puo consolare il mio (garanzia ita) l'ho portato il 25 giugno sempre tramite punto di raccolta e ancora non so nulla :cry:
Prossima volta, qualsiasi marca sia, speditelo direttamente al produttore e non centri raccolta o negozi perché quest ultimi pensano ai loro comodi prima di spedire il terminale o aspettano che si accumuli.

Quando mandai il mio ci hanno messo 3 giorni a rispedirmelo. Garanzia eu comprato da quelli dei stock.

Schummacherr
11-07-2014, 19:54
Prossima volta, qualsiasi marca sia, speditelo direttamente al produttore e non centri raccolta o negozi perché quest ultimi pensano ai loro comodi prima di spedire il terminale o aspettano che si accumuli.

Quando mandai il mio ci hanno messo 3 giorni a rispedirmelo. Garanzia eu comprato da quelli dei stock.

infatti ero indeciso prossima volta farò cosi.. :muro:

BieSseA
21-07-2014, 14:55
Oh ma che bello, oggi controllo tramite il Wi-fi di casa mia ed ecco un aggiornamento di circa 700mb disponibile! Finalmente arriva la Sense 6 e ulteriori importanti modifiche per la durata della mia povera batteria!
Speriamo sia un ottimo aggiornamento!

nicacin
22-07-2014, 08:16
Un mio amico ha spedito il suo One in assistenza per i problemi alla fotocamera. Dopo pochi giorni dalla spedizione (circa 1 settimana, abbastanza veloci) lo hanno contattato e rispedito il telefono.

Solo che hanno sbagliato a scrivere il destinatario e il telefono è arrivato ad una altra persona!

Ricontattata l'assistenza, per scusarsi del disagio gli hanno spedito un htc one NUOVO.

Sinceramente mi fa molto piacere per lui e sopratutto è indice che l'assistenza HTC non fa così tanto schifo come si diceva.

Don Salieri.
22-07-2014, 11:44
nicacin il tuo amico lo ha spedito attraverso corriere espresso?
Io l'ho portato nel punto di raccolta (aloni viola fotocamera) e ci ha messo un mese!!:mad: Consegnato il 23 giugno ricevuto ieri 21 luglio.
Dalle telefonate che ho fatto all'assistenza htc ho capito che ci ha messo 1 settimana per arrivare a loro, e oltre 1 settimana per entrare "in riparazione"

Wikkle
22-07-2014, 12:21
l'assistenza HTC non fa così tanto schifo come si diceva.

Va be ma si diceva negli anni 90... dai, su!!!

nicacin
22-07-2014, 15:01
Va be ma si diceva negli anni 90... dai, su!!!

Ma insomma, l'anno scorso prima di prendere il ONE il problema assistenza "scarsa" non era da sottovalutare.. in molti si lamentavano.

Probabilmente hanno migliorato la qualità del servizio rispetto a prima.

In ogni caso, da Apple a Nokia e come qualsiasi altra cosa, se uno ha sfiga c'è poco da fare.

nicacin
22-07-2014, 15:01
nicacin il tuo amico lo ha spedito attraverso corriere espresso?
Io l'ho portato nel punto di raccolta (aloni viola fotocamera) e ci ha messo un mese!!:mad: Consegnato il 23 giugno ricevuto ieri 21 luglio.
Dalle telefonate che ho fatto all'assistenza htc ho capito che ci ha messo 1 settimana per arrivare a loro, e oltre 1 settimana per entrare "in riparazione"

Non saprei dirtelo ma credo tramite il classico PaccoCelere di PosteItaliane

Wikkle
22-07-2014, 17:03
Ma insomma

:asd:

;)

ninjakstyle
22-07-2014, 22:43
Ciao, il mio lasciato nel punto vendita il 7 c.m. in riparazione per gli aloni viola è tornato oggi 22, a distanza di due settimane esatte.
Settimana scorsa ho chiamato l'assistenza per sapere se gli era già arrivato e gli ho fatto fare un sollecito visto che il problema era conosciuto e vedo che ha funzionato :D . Comunque l'assistenza è vero che era carente ma ai tempi del Desire HD ovvero dai 3 ai 5 anni fa... meno male l'hanno migliorata!

P.S. A me hanno fatto una riparazione elettronica, aggiornamento software e una taratura, leggendo la busta di consegna... sembra quindi che abbiano rispedito indietro il mio.

ninjakstyle
23-07-2014, 00:22
Testato e funziona tutto, c'è anche la Sense 6... ora stavo leggendo qualche guida per ottenere i permessi di root, ma alcune sconsigliano di utilizzare il sito htcdev e quindi di utilizzare un altro sistema però solo fino ad una certa versione che ho passato, visto che il mio è in pratica aggiornatissimo...

Avete qualche consiglio su che metodo utilizzare per ottenere i permessi di root o qualche guida in particolare da seguire?
La mia versione software è quella in foto:

http://s1.postimg.org/64tlgsvt7/Screenshot_2014_07_23_01_18_36.jpg (http://postimg.org/image/64tlgsvt7/)

thegiox
23-07-2014, 08:45
Sto per formattare il telefono, è diventato veramente lento a tratti.
Attualmente sono occupati 28,91 su 32,00 gb, secondo voi influisce cosi tanto sulla reattività del telefono?

BieSseA
23-07-2014, 09:20
Sto per formattare il telefono, è diventato veramente lento a tratti.
Attualmente sono occupati 28,91 su 32,00 gb, secondo voi influisce cosi tanto sulla reattività del telefono?

A mio avviso non è lo spazio occupato che influisce sulla reattività del telefono, ma la moltitudine di applicazioni che sono contemporaneamente attive e che magari hai scaricato, che non usi e che non hai disinstallato.
Fai una pulizia delle apps che non usi, controlla l'attività del telefono, e magari potrebbe anche esserci un malware, chi può dirlo.
E' difficile dai che un Snapdragon 600 si trovi in difficoltà.

thegiox
23-07-2014, 10:08
sto facendo una scansione con avast, che normalmente tengo disattivato.
pulizia tra le app l'ho già fatta, ho solo app che uso.

edit: scansione finita, 0 problemi.

Wikkle
23-07-2014, 10:30
La lentezza è chiaramente dovuta ad avast. Se non installi app in maniera compulsiva, ma valuti di app in app le caratteristiche... del antivirus su un telefono non si ha proprio bisogno

thegiox
23-07-2014, 10:41
La lentezza è chiaramente dovuta ad avast. Se non installi app in maniera compulsiva, ma valuti di app in app le caratteristiche... del antivirus su un telefono non si ha proprio bisogno

dicevo appunto che normalmente è disattivato, da applicazioni->disattiva.
infatti non compare nei processi attivi, lo riattivo manualmente una volta al mese per fare la scansione ;)