View Full Version : HTC ONE
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Ti ringrazio, credo proprio che faró come hai detto tu, tanto c'é tempo per usufruire della garanzia.
infatti .. visti i commenti che leggo sul forum di xda .. fino a settembre rimane con me .. e poi vedremo il daffarsi :)
domanda da 1 millione di euri :D sono s-off, hboot 1.54 e bootloader sbloccato .. per tornare tutto stock e intonso vanno bene questi passaggi :
1) flasho la RUU 1.28.xxx
2) relocko il bootloader ( con conseguente full wipe )
3) faccio l's-on
4) scarico i vari OTA fino ad aggiornare alla 4.2.2
( la recovery stock si flasha in automatico con la ruu oppure devo scaricarla e metterla io ? e in caso affermativo in quale momento della sequenza ? )
domanda da 1 millione di euri :D sono s-off, hboot 1.54 e bootloader sbloccato .. per tornare tutto stock e intonso vanno bene questi passaggi :
1) flasho la RUU 1.28.xxx
2) relocko il bootloader ( con conseguente full wipe )
3) faccio l's-on
4) scarico i vari OTA fino ad aggiornare alla 4.2.2
( la recovery stock si flasha in automatico con la ruu oppure devo scaricarla e metterla io ? e in caso affermativo in quale momento della sequenza ? )
La recovery stock si flasha con la RUU...
L'S-ON come lo faresti? Hanno reso compatibile revone con il nuovo HBOOT?
La recovery stock si flasha con la RUU...
L'S-ON come lo faresti? Hanno reso compatibile revone con il nuovo HBOOT?
flashando la RUU mi hanno detto su XDA che torno all'hboot 1.44
)
Aja... prevedo una spedizione in assistenza ... :eek:
flashando la RUU mi hanno detto su XDA che torno all'hboot 1.44
Ah, io sapevo che non funzionava così con l'H-Boot...
Bhe, buono a sapersi allora :D
Aja... prevedo una spedizione in assistenza ... :eek:
Eh.. Per il problema delle foto viola.. Ma se ne parla a settembre..
Ah, io sapevo che non funzionava così con l'H-Boot...
Bhe, buono a sapersi allora :D
Su xda dicono così.. Vedremo..
Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta
Su xda dicono così.. Vedremo..
Forse domani riesco a fare qualche test io e ti so dire...
Forse domani riesco a fare qualche test io e ti so dire...
Probabilmente anche io oggi provo
Domanda stupida che probabilmente sarà già stata fatta..non c'é modo di evitare che il led di notifica smetta di lampeggiare dopo qualche minuto? :stordita:
Primo test completato:
Telefono con bootloader sbloccato (HBOOT 1.44) e S-OFF permette il flash tramite RUU senza nessun tipo di problema...
Ora sto procedendo con gli aggiornamenti di sistema...
Se mi rimane tempo, dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 provo a reflashare con la RUU per verificare il downgrade dell'HBOOT...
Primo test completato:
Telefono con bootloader sbloccato (HBOOT 1.44) e S-OFF permette il flash tramite RUU senza nessun tipo di problema...
Ora sto procedendo con gli aggiornamenti di sistema...
Se mi rimane tempo, dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 provo a reflashare con la RUU per verificare il downgrade dell'HBOOT...
per caso tu avevi il problema delle foto viola ?
per caso tu avevi il problema delle foto viola ?
Yes...
Yes...
ma tu eri già sulla 4.1.2 o te lo ha dato solo passando alla 4.2.2. ?
ma tu eri già sulla 4.1.2 o te lo ha dato solo passando alla 4.2.2. ?
Lo avevo già sulla 4.1.2...
Quindi mi sa che il problema è dovuto al sensore...
Domanda stupida che probabilmente sarà già stata fatta..non c'é modo di evitare che il led di notifica smetta di lampeggiare dopo qualche minuto? :stordita:
HTC ha messo come tempo massimo 5 minuti.. Forse con qualche kernel alternativo si risolve, ma non ne sono sicuro..
HTC ha messo come tempo massimo 5 minuti.. Forse con qualche kernel alternativo si risolve, ma non ne sono sicuro..
Esatto , con la viper rom si puo impostare mi pare fino a 1 ora ....
Ohhhhh là, finalmente da oggi anche il mio ONE brand T-Mobile ha l'aggiornamento 4.2.2, installato in seguito allo scarico di una piccola applicazione che è partita in automatico quando ho ricercato gli aggiornamenti.
Come si ripristina il tasto "risparmio energia attivo" nelle notifiche anche per attivarlo? :)
Mi ha installato dopo diversi riavvii, e non è servito cancellare o reimpostare niente, è perfettamente integrato con le applicazioni che avevo già, e ha mantenuto tutti i settaggi, ne sono veramente contento, ben fatta.
Ohhhhh là, finalmente da oggi anche il mio ONE brand T-Mobile ha l'aggiornamento 4.2.2, installato in seguito allo scarico di una piccola applicazione che è partita in automatico quando ho ricercato gli aggiornamenti.
Come si ripristina il tasto "risparmio energia attivo" nelle notifiche anche per attivarlo? :)
Mi ha installato dopo diversi riavvii, e non è servito cancellare o reimpostare niente, è perfettamente integrato con le applicazioni che avevo già, e ha mantenuto tutti i settaggi, ne sono veramente contento, ben fatta.
ottimo :) hai già controllato se ti da il problema degli aloni viola ?
nelle notifiche se non ricordo male compare solo o quando attivato oppure sotto il 15% di batteria ..
Arrivato il nuovo One, in sostituzione di quello venduto ad un amico sabato...
Brand Vodafone, zero problemi di assemblaggio, arrivato con la 4.1.2 ed assente ogni tipo di alone viola nelle foto...
Stasera sbrandizzo, sblocco e forse domani aggiorno...
Sono tentato di mettere la google edition, qualcuno di voi l'ha testata?
ToO_SeXy
13-08-2013, 09:53
Per caso conoscete l'indirizzo/numero di tel del centro di assistenza di como?
Per caso conoscete l'indirizzo/numero di tel del centro di assistenza di como?
Questo e il numero della assistanza htc per la lombardia , chiama e dovrebbero dartelo 02 360 032 21.
Terminati i test sul nuovo terminale nelle mie mani.
Per quanto riguarda la mia esperienza, le foto viola sono un problema del sensore e non software...
Arrivato con la 4.1.2 brand vodafone, il telefono non presentava nessun alone viola nelle foto...
L'ho sbrandizzato flashando la RUU della 1.28 Europea e le foto continuavano ad essere nere, senza nessun tono viola...
Aggiornato alla 4.2.2, idem, nessun viola nelle foto...
Per quanto riguarda invece il downgrade dell'HBOOT, è vero... Flashando la RUU della 1.28 l'HBOOT torna alla versione 1.44...
Per quanto riguarda la mia esperienza, le foto viola sono un problema del sensore e non software...
Arrivato con la 4.1.2 brand vodafone, il telefono non presentava nessun alone viola nelle foto...
L'ho sbrandizzato flashando la RUU della 1.28 Europea e le foto continuavano ad essere nere, senza nessun tono viola...
Per quanto riguarda invece il downgrade dell'HBOOT, è vero... Flashando la RUU della 1.28 l'HBOOT torna alla versione 1.44...
lo sto riportando alla 1.28 hboot 1.44 proprio ora infatti .. se faccio in tempo poi vado direttamente su al saturn a vedere cosa mi dicono :)
ma che diavolo :eek: ho installato la RUU europera che avevo usato anche l'altra volta .. ma non mi trova la lingua italiana , tra le scelte all'inizio! da cosa potrebbe dipendere ? dal CID non italiano ?
edit : riavviato .. e ora va .. boh ..
veltosaar
13-08-2013, 14:05
Devi farlo con la SIM inserita
veltosaar
13-08-2013, 14:05
Ragazzi,
mi consigliate delle cuffie che abbiano i pulsantini per rispondere, per cambiare canzone (avanti e indietro) e per alzare e abbassare il volume?
Grazie
ottimo :) hai già controllato se ti da il problema degli aloni viola ?
nelle notifiche se non ricordo male compare solo o quando attivato oppure sotto il 15% di batteria ..
guarda, io di aloni non mi sembra di vederne...ti linko le foto ridimensionate così date un occhio voi...ma questo download di 430MB circa, ha migliorato anche la fotocamera dalle prime release? Ho attivato facendo sette "Tap" la modalità sviluppatore, ma cosa mi cambia? Posso controllare ulteriori impostazione del terminale?
Ecco intanto le foto:
http://imageshack.us/a/img844/8789/d3l8.jpg
http://imageshack.us/a/img211/5624/ofuq.jpg
Ok thanks
provo a scrivere anche qua .. magari qualcuno ci capisce qualcosa .. partendo dal terminale con bootloader sbloccato, s-off e hboot 1.54 , ho provato a portare tutto stock per una eventuale futura garanzia .. installata la RUU RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13.3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed , sono tornato alla 4.1.2 con hboot 1.44 .. poi ho rilockato il bootloader e fatto l's-on ( con qualche pasticcio ma vabbè, mi esce la scritta TAMPERED ma non importa ) .. la cosa assurda ( e ho provato a risolvere assieme al buon Deadoc3 per quasi tutto il pomeriggio senza risultati ) è che ora revone NON funziona in nessun modo .. e cosa ancora peggiore non riesco più a sbloccare il bootloader! Ne via htcdev ne col One toolkit .. mi dice operazione riuscita .. ma se riavvio in fastboot mi esce ancora " LOCKED" .. consigli ?
In questi giorni ho avuto modo di provare la rom basata sulla release ufficiale 4.3 per i terminali Nexus Edition.
Sinceramente mi sembra meno fluida della stock e meno performante...
Ha qualche impuntamento ed addirittura chrome mi sembra meno reattivo che nella stock...
Ora sono tornato alla 4.2.2 stock, e non so se è una mia impressione, ma sembra migliorata di un bel po' l'autonomia della batteria...
Vostre impressioni?
Io passando dalle 4.1.2 forse ho la stessa sensazione: aumento leggero dell'autonomia della batteria, speriamo sia vero ;)
Nightwind
17-08-2013, 12:49
Scusa... ma non bisogna essere già in s-off per installare una ruu? come si installa altrimenti? quindi chiunque può fare un downgrade dell'hboot e usare revone??
Fuochi d'artificio sul mare, ferragosto :
https://www.dropbox.com/s/5fbvsc6wsd49zzg/IMAG0629.jpg
https://www.dropbox.com/s/3puuxxvks0cp13r/IMAG0630.jpg
https://www.dropbox.com/s/sr395rko3z13yrg/IMAG0625.jpg
ranmic822
19-08-2013, 00:27
Salve, volevo una informazione, quanti anni di garanzia ha un htc one con fattura intestata a persona fisica? In giro leggo che htc n'è da solo un anno, e giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Scusa... ma non bisogna essere già in s-off per installare una ruu? come si installa altrimenti? quindi chiunque può fare un downgrade dell'hboot e usare revone??
Una RUU puoi installarla anche se sei S-ON, ma in questo caso devi flashare la RUU corrispondente al tuo CID e l'H-BOOT non verrà riscritto...
Nel caso in cui, invece, tu sia S-OFF, l'eMMC del telefono non ha più protezioni\blocchi di scrittura, quindi quando vai a flashare una RUU, questa va a riscrivere completamente tutte le partizioni, compreso l'H-BOOT...
Ecco il perchè si riesce a fare il downgrade e riutilizzare revone...
Salve, volevo una informazione, quanti anni di garanzia ha un htc one con fattura intestata a persona fisica? In giro leggo che htc n'è da solo un anno, e giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Da quando sono stati inseriti i due anni di garanzia in Italia per gli apparati elettronici, un anno viene fornito dal produttore (in questo caso HTC) ed un anno dal rivenditore (il negozio in cui l'hai comprato)...
Madara76
19-08-2013, 16:42
Nuovo ota disponibile, 36 mega e nessuna novità eclatante, naturalmente con recovery modificata e root non ho potuto installarlo...
Io ho optato per la anker esterna da 10 ampere , ci fai 4 ricariche,la metti nel borsello e si usa all'occorrenza, una soluzione del genere secondo me lo storpia troppo ...
Alla fine ho rivenduto la cover\batteria esterna che avevo comprato, ed ho preso anche io la Anker...
Tu come ti stai trovando?
Alla fine ho rivenduto la cover\batteria esterna che avevo comprato, ed ho preso anche io la Anker...
Tu come ti stai trovando?
Benone , 4 ricariche complete ce le faccio , ho provato in casa pur non servendomi proprio per vedere quanto dura.
A ricaricarsi ci mette quasi 8 ore ...
brutte notizie ( direttamente da xda ) :
" Got the new phone (the replacement), everything looked well (maybe a little blue noise here and there), but after a week or two the problem gradually reappeared. It's not as bad as on my first unit, but it's definitely there and its definitely worse than how it was in the first few days ... "
a quanto pare il problema si ripresenta gradualmente anche su terminali sostituiti/riparati speriamo sia un caso isolato .. ma non promette nulla di buono ..
Salve ragazzi possiedo questo cellulare da 3 giorni e per adesso mi sto trovando molto bene una cosa però: ho notato che quando scrivo un messaggio, che sia un sms normale oppure su Whatsapp o chat di facebook, sulla tastiera a volte nello scrivere tra una parola e l'altra si vedono dei sfarfallii orizzontali... :confused:
Ho provato a cambiare tipo di tastiera ma ogni tanto il problema si presenta...:confused:
Cosa potrebbe essere? E' necessario un aggiornamento software....
P.s. è il mio primo cellulare con sistema android... ;)
Grazie a tutti per gli aiuti... :)
Salve ragazzi possiedo questo cellulare da 3 giorni e per adesso mi sto trovando molto bene una cosa però: ho notato che quando scrivo un messaggio, che sia un sms normale oppure su Whatsapp o chat di facebook, sulla tastiera a volte nello scrivere tra una parola e l'altra si vedono dei sfarfallii orizzontali... :confused:
Ho provato a cambiare tipo di tastiera ma ogni tanto il problema si presenta...:confused:
Cosa potrebbe essere? E' necessario un aggiornamento software....
P.s. è il mio primo cellulare con sistema android... ;)
Grazie a tutti per gli aiuti... :)
benvenuto nel club :) lo fa solo quando scrivi messaggi di testo oppure anche in altri casi ?
benvenuto nel club :) lo fa solo quando scrivi messaggi di testo oppure anche in altri casi ?
Grazie :)
Solo quando scrivo messaggi, di qualsiasi tipo, ovvero quando uso la tastiera...
Grazie :)
Solo quando scrivo messaggi, di qualsiasi tipo, ovvero quando uso la tastiera...
hai un solo tipo di tastiera ? casomai prova a cancellare la cache della tastiera
Impostazioni - Applicazioni - Htc Sense Imput - Cancella Cache ( e anche se vuoi Cancella Dati , ma forse perdi le parole salvate nel dizionario ecc .. non ne sono sicuro )
hai un solo tipo di tastiera ? casomai prova a cancellare la cache della tastiera
Impostazioni - Applicazioni - Htc Sense Imput - Cancella Cache ( e anche se vuoi Cancella Dati , ma forse perdi le parole salvate nel dizionario ecc .. non ne sono sicuro )
No ne ho 4 tipi diversi ho la classica QWERTY - poi la AZERTY - poi ancora la QWERTZ e infine la classica alfanumerica...
Però ho provato a cambiare ma il problema persiste... :doh:
Sai che ho provato a vedere ma dentro a HTC sense imput non ho cancella cache ne cancella dati... come è possibile????:confused:
No ne ho 4 tipi diversi ho la classica QWERTY - poi la AZERTY - poi ancora la QWERTZ e infine la classica alfanumerica...
Però ho provato a cambiare ma il problema persiste... :doh:
Sai che ho provato a vedere ma dentro a HTC sense imput non ho cancella cache ne cancella dati... come è possibile????:confused:
:help: :help: Il problema persiste...:muro:
zzmike76
21-08-2013, 09:26
ciao a tutti
ho il telefono da un paio di mesi e sto notando un problema di messa a fuoco in certi casi...ho fatto un paio di gite in montagna e il 70% delle foto è fuori fuoco :muro:
non ho trovato nessuna regolazione per la messa a fuoco, nessuno ha riscontrato questo problema?
mircocatta
22-08-2013, 09:56
Stavo facendo un giro su trovaprezzi..
possibile che si trovi già a meno di 500€?
si
i prezzi scendono molto in fretta
ma io infatti volevo regalare l'htc mini alla mia ragazza ma aspetto..ora è a 439...figuriamoci se la differenza tra i due telefoni è di soli 60€! :fagiano:
PS: il mio spedito l'ho pagato 640 da amazon! ri-:fagiano:
Ragazzi, ho notato più di una volta che il telefono si scarica eccessivamente da spento. Ho disattivato il fast boot, cosa altro può essere?
Ragazzi, ho notato più di una volta che il telefono si scarica eccessivamente da spento. Ho disattivato il fast boot, cosa altro può essere?
In che senso eccessivamente?
E se invece non lo spegni in stand by quanto ti cala ?
In che senso cessivamente?
E se invece non lo spegni in stand by quanto ti cala ?
Ieri sera per esempio l'ho spento subito dopo averlo ricaricato completamente e stamattina riaccendendolo l'ho trovato all'87%.
In stand by non ci ho fatto caso perchè in genere di notte lo tengo in carica.
Ieri sera per esempio l'ho spento subito dopo averlo ricaricato completamente e stamattina riaccendendolo l'ho trovato all'87%.
In stand by non ci ho fatto caso perchè in genere di notte lo tengo in carica.
Il 13% da spento e' un'assurdita' , considera che a me in stand by la notte mi cala di una unita percentuale ogni quasi 2 ore , forse 1 ora e mezza...
Certo e' che se e' spento non dovrebbero comunque esserci appz in esecuzione , anche se ,funzionando la sveglia da spento, il telefono non e' comunque spento...
redeagle
28-08-2013, 12:17
anche se ,funzionando la sveglia da spento, il telefono non e' comunque spento...
:mbe:
A me la sveglia da spento non funziona... :confused:
Overpaul
28-08-2013, 13:18
la sveglia di android è un'app, quindi se il telefono è spento ovviamente non funziona.
Il 13% da spento e' un'assurdita' , considera che a me in stand by la notte mi cala di una unita percentuale ogni quasi 2 ore , forse 1 ora e mezza...
Certo e' che se e' spento non dovrebbero comunque esserci appz in esecuzione , anche se ,funzionando la sveglia da spento, il telefono non e' comunque spento...
Infatti neanche a me è sembrata una cosa normale.. qualche consiglio su cosa fare?
no macchè..l'htc one da spento si accende e suona!!
NforceRaid
28-08-2013, 14:05
no macchè..l'htc one da spento si accende e suona!!
potresti dirci che app usi, o come fai a impostare una sveglia e farla funzionare con tel spento? usi fastboot ?
la cosa credo interessi a molti
ciao ;)
mircocatta
29-08-2013, 08:59
vale ancora l'acquisto di questo terminale? spenderei 540€...
ci sono modifiche consigliate o che sono addirittura un must have?
che protezioni valide ci sono? o non sono necessarie?
potresti dirci che app usi, o come fai a impostare una sveglia e farla funzionare con tel spento? usi fastboot ?
la cosa credo interessi a molti
ciao ;)
io non ho fatto nulla. Ho semplicemente impostato la sveglia e spento il cell.
L'unica cosa è che se non si abbassa il volume si viene svegliati dal suono dell'avvio dell'htc! :D
mircocatta
29-08-2013, 09:52
basta provare comunque, impostate una sveglia a 3 minuti dopo, spegnete e aspettate :D
Madara76
31-08-2013, 12:56
Mi appresto a flashare la nuova ARHD su base 4.3 e nuovo firmware, a dopo per le prime impressioni...:D
Madara76
02-09-2013, 10:12
Mi appresto a flashare la nuova ARHD su base 4.3 e nuovo firmware, a dopo per le prime impressioni...:D
Fluidità e reattività ottime, i consumi mi sembrano in linea con la 4.2.2 ma è presto per fare paragoni... Nessun bug da segnalare.
Sent from the ONE
mircocatta
02-09-2013, 14:49
Fluidità e reattività ottime, i consumi mi sembrano in linea con la 4.2.2 ma è presto per fare paragoni... Nessun bug da segnalare.
Sent from the ONE
è quella basata su sense o sul google edition?
ma quindi, praticamente, se uno (io) vuole un htc one google edition può anche evitare di aspettare che esca perchè c'è già una rom che farebbe al caso mio?
Madara76
02-09-2013, 20:51
è quella basata su sense o sul google edition?
ma quindi, praticamente, se uno (io) vuole un htc one google edition può anche evitare di aspettare che esca perchè c'è già una rom che farebbe al caso mio?
Basata sulla sense. Esatto, puoi mettere la Google edition.
Sent from the ONE
Buondi Raga.vi scrivo per il problema della mia batteria.non mi sta durando niente.un giorno scarso stesso utilizzo che facevo all inizio quando mi durava tranquillamente quasi 2 giorni.questo uno screen di ora.consigli?
https://share.htc.com/3oBpIl3f8
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
mircocatta
03-09-2013, 08:08
Buondi Raga.vi scrivo per il problema della mia batteria.non mi sta durando niente.un giorno scarso stesso utilizzo che facevo all inizio quando mi durava tranquillamente quasi 2 giorni.questo uno screen di ora.consigli?
https://share.htc.com/3oBpIl3f8
l'hai per caso mandato in corto circuito in qualche maniera?
Comunque mi sono deciso, farò parte dei vostri :)
l'unica cosa che mi frenava era la qualità della fotocamera rispetto a, magari, un galaxy s4, ma vedendo certe foto confronto in rete sono rimasto ampiamente soddisfatto da quello che può offrire questo htc! accessori d'obbligo? pellicole? custodie? quali?
l'hai per caso mandato in corto circuito in qualche maniera?
Comunque mi sono deciso, farò parte dei vostri :)
l'unica cosa che mi frenava era la qualità della fotocamera rispetto a, magari, un galaxy s4, ma vedendo certe foto confronto in rete sono rimasto ampiamente soddisfatto da quello che può offrire questo htc! accessori d'obbligo? pellicole? custodie? quali?
In corto circuito?no non penso.
Come potrebbe essere andato in corto?
mircocatta
03-09-2013, 10:55
In corto circuito?no non penso.
Come potrebbe essere andato in corto?
io con il mio iphone ci sono riuscito :asd:
collegato al caricabatteria per auto da una parte, e al jack collegato all'amplificatore che montavo in auto...bummm! :asd: dopo 2 giorni è morto, scheda madre rotta :)
comunque.... il problema dell'alone viola? è già stato risolto?
io con il mio iphone ci sono riuscito :asd:
collegato al caricabatteria per auto da una parte, e al jack collegato all'amplificatore che montavo in auto...bummm! :asd: dopo 2 giorni è morto, scheda madre rotta :)
comunque.... il problema dell'alone viola? è già stato risolto?
Strano , nelle auto comunque la massa e al negativo quindi impossibile prendere un positivo dal jack audio , si vede che si doveva rompere...
mircocatta
04-09-2013, 09:46
preso! ora non posso più tirarmi indietro :D
versione europea..pazienza, il risparmio era bello grosso (pagato 489€) e ho il negozio a 30km da casa!
se non erro di default dovrebbe avere la 4.1 ...che fare? lo aggiorno o meglio rimanere fermi? mi spaventa alquanto il problema dell'alone viola..
se lo aggiorno direttamente la ARHD su base 4.3 versione "sense" faccio cosa buona e giusta?
Madara76
04-09-2013, 10:05
preso! ora non posso più tirarmi indietro :D
versione europea..pazienza, il risparmio era bello grosso (pagato 489€) e ho il negozio a 30km da casa!
se non erro di default dovrebbe avere la 4.1 ...che fare? lo aggiorno o meglio rimanere fermi? mi spaventa alquanto il problema dell'alone viola..
se lo aggiorno direttamente la ARHD su base 4.3 versione "sense" faccio cosa buona e giusta?
Se ha la 4.1 io andrei di s-off, poi valuti il da farsi...Attenzione, che il modding su htc è bello tosto ! Se invece monta la 4.2, io mi metterei l'animo in pace e rimarrei stock.
mircocatta
04-09-2013, 10:25
Se ha la 4.1 io andrei di s-off, poi valuti il da farsi...Attenzione, che il modding su htc è bello tosto ! Se invece monta la 4.2, io mi metterei l'animo in pace e rimarrei stock.
si perde la garanzia vero?
s-off cosa si intende?
perdonatemi, ma vengo da iOs e per giunta neanche jealbreakato :)
Madara76
04-09-2013, 18:14
si perde la garanzia vero?
s-off cosa si intende?
perdonatemi, ma vengo da iOs e per giunta neanche jealbreakato :)
Se non sei uno smanettone e non hai bisogno del root, vai di stock che è una bomba ! ;)
Salve ragazzi.
Mi piacerebbe passare da S3 a One.
Ad oggi voi comprereste il One (pagandolo 489) oppure aspettereste qualche mese ?
mircocatta
05-09-2013, 08:28
Se non sei uno smanettone e non hai bisogno del root, vai di stock che è una bomba ! ;)
magari poi aspetto kitkat per aggiornalo, vediamo se risolvono il problema alla fotocamera!
Overpaul
06-09-2013, 15:21
ragazzi, un buon navigatore offline?
Salve ragazzi.
Mi piacerebbe passare da S3 a One.
Ad oggi voi comprereste il One (pagandolo 489) oppure aspettereste qualche mese ?
Sì, e lo ricomprerei da Amazon per la garanzia totale.
bystronic
07-09-2013, 08:12
Sì, e lo ricomprerei da Amazon per la garanzia totale.
quoto e aggiungo che Amazon è la garanzia Totale
Charlie Oscar Delta
08-09-2013, 19:00
ho mollato il gs3 (veramente me l'hanno rubato..) da oggi sono dei vostri col fiammante fa-fa-fa-fa-fa johnny glamour red :asd:
qualche consiglio al volo senza leggere tutto il thread? app indispensabili? trucchetti, impostazioni migliori....
è il primo htc, perdonate l'entusiasmo!
ho mollato il gs3 (veramente me l'hanno rubato..) da oggi sono dei vostri col fiammante fa-fa-fa-fa-fa johnny glamour red :asd:
qualche consiglio al volo senza leggere tutto il thread? app indispensabili? trucchetti, impostazioni migliori....
è il primo htc, perdonate l'entusiasmo!
Beh le appz sono quelle che usavi sul g3 , da cui provengo anche io,per il resto trucchetti specifici mi pare non ce ne siano , forse quello che mi successe a me , non avevo disattivato lte e mi ritrovavo spesso senza segnale ...magari non te ne sei accorto e ti capita pure a te.
Charlie Oscar Delta
09-09-2013, 19:32
http://www.speedtest.net/android/576832710.png
Charlie Oscar Delta
12-09-2013, 10:51
c'è un modo rapido per switchare lte/3g acceso spento etc? dal menu a tendina è un casino sono cento passaggi!
MetalXXX
12-09-2013, 13:34
Ragazzi da qualche giorno il mio One e impazzito, si riavvia da solo senza motivo, anche in stand by, ho gi provato a fare un hard reset ma niente, qualcuno ha avuto questo problema?
sono molto tentato di prendere l'HTC one.. molti mi hanno parlato male della fotocamera, dato che ce l'avete, è così pessima? è ai livelli della fotocamera di iPhone 5 e/o S4? In generale, lo consigliereste? Grazie mille
redeagle
12-09-2013, 14:35
sono molto tentato di prendere l'HTC one.. molti mi hanno parlato male della fotocamera, dato che ce l'avete, è così pessima? è ai livelli della fotocamera di iPhone 5 e/o S4? In generale, lo consigliereste? Grazie mille
Non so dire per il confronto con altri terminali.
La fotocamera in sè, da quanto ho provato io, è fantastica per i filmati 1080P.
Per le fotografie, ricordiamoci che si parla di uno smartphone, fa il suo sporco lavoro soprattutto in condizione di scarsa luminosità dove riesce a tirare fuori immagini ben definite anche in ambienti quasi bui. Le foto vanno benissimo per uso social network / foto ricordo fatta al volo.
Per le FOTOGRAFIE vere mi sono appena comprato una Canon EOS 7D...
(quanto detto non tiene conto del problema software che affligge alcuni modelli aggiornati ad Android 4.2.2).
Overpaul
12-09-2013, 16:10
che problema sarebbe? io non ho riscontrato nulla.
tra l'altro, hanno risolto il bug di dropbox?
redeagle
12-09-2013, 17:16
I neri che diventano viola soprattutto in condizioni di ombra/buio.
Io ho effettuato test appositi nel giro di 5 minuti in occasione del mio aggiornamento alla 4.2.2: il problema è comparso solo dopo l'update, per cui è palese che si tratti di un problema software, ma c'è gente che non vuol sentire e insiste a mandare il terminale in assistenza. :rolleyes:
Qual è il bug di Dropbox? :)
Charlie Oscar Delta
12-09-2013, 17:18
io però ho la 4.2.2 e non diventano viola..
prodotto a luglio.
http://www.speedtest.net/android/580169970.png
http://www.speedtest.net/android/580855781.png
redeagle
12-09-2013, 19:11
io però ho la 4.2.2 e non diventano viola..
Infatti avevo scritto "alcuni". :)
Overpaul
13-09-2013, 08:51
I neri che diventano viola soprattutto in condizioni di ombra/buio.
Io ho effettuato test appositi nel giro di 5 minuti in occasione del mio aggiornamento alla 4.2.2: il problema è comparso solo dopo l'update, per cui è palese che si tratti di un problema software, ma c'è gente che non vuol sentire e insiste a mandare il terminale in assistenza. :rolleyes:
Qual è il bug di Dropbox? :)
che le foto in generale tendessero al violaceo lo sapevo ed è un difetto congenito del sensore... ovviamente in linea generica e rispetto ad un altro telefono, in ogni caso fa belle foto, il viola si vede appena e non è solo sul nero, ma su tutta la foto. non mi sono accorto di differenze nell'ultima versione.
il bug di dropbox riguardava l'upload di foto con zoe, invece di caricare il minifilmato, caricava tutte e 20 i frame separati più il filmato.
kingdiamond
13-09-2013, 09:33
Salve a tutti :)
Qualcuno sa quanto costa la sostituzione del vetro del display e della scocca posteriore? Ho fatto un bel danno :doh:
Madara76
13-09-2013, 10:42
Sul canale HTC ONE di G+ dicono sia prossimo un aggiornamento per risolvere il problema degli aloni viola.
Sul canale HTC ONE di G+ dicono sia prossimo un aggiornamento per risolvere il problema degli aloni viola.
C'è stata una presa di posizione ufficiale da parte di HTC...
Staremo a vedere...
Sembrerebbe sia possibile una soluzione software al problema... vedremo :mbe:
Overpaul
13-09-2013, 13:14
ma state parlando dell'aggiornamento che ho ricevuto ieri? o è solo in programma?
Madara76
17-09-2013, 14:34
Scusate se non ridimensiono ma sono su cell e poi é una bellezza :-)
All credits @BRKotucs
http://i.imgur.com/D4umJKX.jpg
Sent from the ONE
Madara76
19-09-2013, 18:23
Un pò moscetto il thread ultimamente...:( Comunque, nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-09-19-19-08-55_nfsone2013-09-19_19-10-06.png
Charlie Oscar Delta
19-09-2013, 18:27
bellissima!
si può fare sul terminale stock o devo sbloccarlo?
visti i possibili problemini di assemblaggio e fotocamera (anche se la mia è ok..) non me la sento di sbloccarlo, per ora.
Madara76
19-09-2013, 18:36
bellissima!
si può fare sul terminale stock o devo sbloccarlo?
visti i possibili problemini di assemblaggio e fotocamera (anche se la mia è ok..) non me la sento di sbloccarlo, per ora.
Si può fare su stock... Ti servono solo un launcher alternativo e zooper widget pro.
Sent from the ONE
mircocatta
20-09-2013, 08:17
questa la mia!
http://i39.tinypic.com/1191chh.jpg
notavo una cosa... a volte mi da l'impressione che lo schermo sfarfalli..colpa dei launcher? possibile o ci vedo male io?
o è colpa di quella persona (....) che presa da uno scatto di ira mi ha dato un bello schiaffo (sberlone semmai) sopra lo schermo del telefono (che però era chiuso nella sua cover, tipo questa (http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/562282453/for_HTC_one_x_case_cover.jpg)) ?
comunque è incredibile quanta ram sia usata dal telefono...su 2gb, mi rimangono liberi si e no 450mb
Sono dei vostri...:D
Preso da un amico : Versione black da 32 gb garanzia europa a 410 euro...telefono usato 2 settimane ...molto ben fatto!!!
Madara76
20-09-2013, 10:31
Sono dei vostri...:D
Preso da un amico : Htc one black 32 gb garanzia europa a 410 euro...telefono usato 2 settimane ...!!!
NOOOOOOOO !!! :ciapet:
Fammi indovinare, monti già una rom + kernel custom ? Quale rom e kernel ? Viper + Elemental ?
NOOOOOOOO !!! :ciapet:
Fammi indovinare, monti già una rom + kernel custom ? Quale rom e kernel ? Viper + Elemental ?
Giusto ;)
Sto facendo un po' di test su quel kernel mi sembra molto buono , ora mi devo concentrare sul lato consumi , come thema ho montato anche la darkone STUPENDA ho sempre voluto il tema versione black ed ho rimesso anche le icone del meteo come la versione sense 4
Madara76
20-09-2013, 21:52
ARHD 20.2, 5 ore di screen on le faccio sicuramente https://db.tt/vVOtrzxY
Sent from the ONE
ARHD 20.2, 5 ore di screen on le faccio sicuramente https://db.tt/vVOtrzxY
Sent from the ONE
ma te usi la Google Play Edition ?? che kernel monti ??
questa la mia!
http://i39.tinypic.com/1191chh.jpg
notavo una cosa... a volte mi da l'impressione che lo schermo sfarfalli..colpa dei launcher? possibile o ci vedo male io?
o è colpa di quella persona (....) che presa da uno scatto di ira mi ha dato un bello schiaffo (sberlone semmai) sopra lo schermo del telefono (che però era chiuso nella sua cover, tipo questa (http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/562282453/for_HTC_one_x_case_cover.jpg)) ?
comunque è incredibile quanta ram sia usata dal telefono...su 2gb, mi rimangono liberi si e no 450mb
Bellissima...si deve sbloccare in qualche modo il cell per averla?mi puoi spiegare passo passo come metterla?
Un pò moscetto il thread ultimamente...:( Comunque, nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-09-19-19-08-55_nfsone2013-09-19_19-10-06.png
Mandara e bellissima...mi puoi spiegare passo passo coke metterla?sono niubbo su android
Madara76
22-09-2013, 10:44
ma te usi la Google Play Edition ?? che kernel monti ??
No niente GE, kernel stock e l'ultimo firmware leaked.
Sent from the ONE
No niente GE, kernel stock e l'ultimo firmware leaked.
Sent from the ONE
versione del firmware leaked ??
Madara76
22-09-2013, 13:22
versione del firmware leaked ??
3.17.401.2 . In questo thread il link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2365506
3.17.401.2 . In questo thread il link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2365506
che cid hai tu ?
Madara76
22-09-2013, 19:06
che cid hai tu ?
Super cid.
Asrubalez
23-09-2013, 10:31
Interessante!! quale custom launcher? :D
mircocatta
23-09-2013, 10:48
Bellissima...si deve sbloccare in qualche modo il cell per averla?mi puoi spiegare passo passo come metterla?
originale al 100%, ti basta scaricare buzz launcher e scegliere la relativa home tra quelle alternative (fatte da utenti), il bello è che è altamente modificabile grazie a questo launcher ben fatto!
Madara76
23-09-2013, 12:09
Interessante!! quale custom launcher? :D
Uso ssLauncher, ma va bene pure nova.
Uzi[WNCT]
23-09-2013, 15:29
Scusa, vale la pena questo nuovo fw? E' palese la differenza con quello stock con la 4.2.2?
Madara76
23-09-2013, 15:41
;40007250']Scusa, vale la pena questo nuovo fw? E' palese la differenza con quello stock con la 4.2.2?
Solo se hai voglia di smanettare...
Madara76
24-09-2013, 19:30
Finalmente ho avuto il tempo di montare la ARHD 21.0, poi vi aggiorno... Comunque per quelli che hanno problemi col dlna, provate l'app skifta, finalmente son riuscito ad ascoltare musica e a vedere le foto sul tv, non i video, mi dice formato non supportato.
Madara76
27-09-2013, 07:09
Neanche il tempo di testare la 21 che esce la arhd 22 basata sull'ultima release per la developer edition... Il link per il download sarà up tra qualche ora... Nel frattempo ho già montato l'ultimo firmware :D
Giusto per info, qualcuno qui sul forum ha mai sostituito qualche pezzo al telefono?
Sono mezzo indeciso se prendere le placche in alluminio degli altoparlanti, in quanto si sono rovinati dopo qualche caduta.
Vorrei sapere se è possibile sostituirli "fai da te"
Linko anche una bella serie di cover colorate per il nostro Htc One : http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&seller=A1K5G0KA8NFXUJ
Giusto per info, qualcuno qui sul forum ha mai sostituito qualche pezzo al telefono?
Sono mezzo indeciso se prendere le placche in alluminio degli altoparlanti, in quanto si sono rovinati dopo qualche caduta.
Vorrei sapere se è possibile sostituirli "fai da te"
Linko anche una bella serie di cover colorate per il nostro Htc One : http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&seller=A1K5G0KA8NFXUJ
la vedo molto dura aprire questo htc one ...credo sia tutto incollato e se non hai gli strumenti giusti rischi di rompere anche il display io chiederei ad un centro specializzato
Ho un problema con l'auricolare (originale) :cry:
Ascolto la musica e fin qui tutto ok, se faccio partire o ricevo una chiamata non sento niente dalle cuffie (dall'altra parte mi sentono, quindi il mic funziona) e devo scollegare e riattaccare il jack e da quel momento funziona tutto bene :(
Ho provato le cuffie su un altro telefono e funzionano alla grande, quindi credo sia il mio HTC :cry: :muro:
Suggerimenti?
Neanche il tempo di testare la 21 che esce la arhd 22 basata sull'ultima release per la developer edition... Il link per il download sarà up tra qualche ora... Nel frattempo ho già montato l'ultimo firmware :D
sto scaricando la 22 .. come ti trovi con sto nuovo firmware ? si installa come sempre " fastboot rebootRUU - fastbot flash firmware.zip " ?
Madara76
27-09-2013, 19:31
sto scaricando la 22 .. come ti trovi con sto nuovo firmware ? si installa come sempre " fastboot rebootRUU - fastbot flash firmware.zip " ?
Mi trovo davvero bene! Si, si installa così, naturalmente devi essere in bootloader.
Sent from the ONE
Mi trovo davvero bene! Si, si installa così, naturalmente devi essere in bootloader.
Sent from the ONE
quindi la sequenza corretta è :
1) fastboot rebootRUU
2) fastboot flash zip firmware.zip (firmware-3.22.1540-custom.zip )
3) reboot on recovery and flash Android_Revolution_HD-One_22.0.zip
lo chiedo ogni volta e me ne scuso .. ma per un pomeriggio ho avuto una bella mattonella di alluminio da 700 euro :D e ora con ste cose voglio essere sicuro sicuro ..
Madara76
27-09-2013, 19:54
quindi la sequenza corretta è :
1) fastboot rebootRUU
2) fastboot flash zip firmware.zip (firmware-3.22.1540-custom.zip )
3) reboot on recovery and flash Android_Revolution_HD-One_22.0.zip
lo chiedo ogni volta e me ne scuso .. ma per un pomeriggio ho avuto una bella mattonella di alluminio da 700 euro :D e ora con ste cose voglio essere sicuro sicuro ..
fastboot oem REBOOTRUU, poi dai 2 volte il comando per il flash del firmware.
Sent from the ONE
ninjakstyle
28-09-2013, 17:41
Sarò a breve dei vostri, stò acquistando il telefono da un noto sito di stockisti senza fare nomi :D che trovate sui motori di ricerca a 479€ compresa spedizione... che dite è buono il prezzo e il sito? Entro domani mattina effettuerò l'acquisto. Grazie anticipatamente per i consigli, ciao.
P.S.: Da possessore di HTC Desire HD mi sono sempre trovato bene tranne che per l'applicazione mail dopo l'aggiornamneto da parte di HTC che non permette più il "pinch out"... che soluzioni proponete? Mod o applicazioni esterne? Nel caso quali?
P.S.2: Ho letto delle foto viola... il problema è stato risolto?
Sarò a breve dei vostri, stò acquistando il telefono da un noto sito di stockisti senza fare nomi :D che trovate sui motori di ricerca a 479€ compresa spedizione... che dite è buono il prezzo e il sito? Entro domani mattina effettuerò l'acquisto. Grazie anticipatamente per i consigli, ciao.
P.S.: Da possessore di HTC Desire HD mi sono sempre trovato bene tranne che per l'applicazione mail dopo l'aggiornamneto da parte di HTC che non permette più il "pinch out"... che soluzioni proponete? Mod o applicazioni esterne? Nel caso quali?
P.S.2: Ho letto delle foto viola... il problema è stato risolto?
Be dall Desire HD a Htc One è un salto estremo di qualità. Compralo, sarai felice parecchio.
Per le foto viola sarà risolto nel prossimo firmware, ma è un problema di poca importanza.. a meno che non ti interessa fare solo foto di notte al buoi.
Per il resto è una bomba.
PS: per l'applicazione mail non sono sicuro ma dubito sia la stessa che hai su desire hd... considera che è un telefono di parecchi anni fà che htc non aggiorna più da tempo
ninjakstyle
29-09-2013, 10:18
Per la mail chiedevo perchè vedendo le recensioni ho notato lo stesso problema.
Ho scelto di prendere ancora HTC per la qualità dei materiali e per la Sense, nonostante HTC sia un'azienda inaffidabile a riguardo degli aggiornamenti, fortunatamente c'è un nutrito gruppo su xda a cui affidarsi.
Per le foto effettivamente le faccio quasi totalmente di sera, inoltre mi interessava lo stabilizzatore ottico che ha per foto meno sfocate e più veloci.
Per il client email non saprei risponderti, se vuoi posso controllare sul mio, ma devi spiegarmi di cosa si tratta perchè non ho capito.
Per le foto il problema si presenta solo a buio completo, lasciando impostati gli iso in automatico, che li alza fino a 1600 mi pare. In quel caso basta abbassarli a 400 e il problema si risolve.
Però se punti molto alla fotocamera non sò se consigliartelo o no.. perchè io sono molto appassionato di foto e sinceramente piace moltissimo come scatta, nonostante la risoluzione sia veramente sotto la media dei device attuali che rincorrono l'esagerazione dei mega pixel.
Cmq con One si ottengono scatti super luminosi e bilanciati che NESSUN altro smartphone può fare, soprattutto con scarse condizioni di illuminazione e senza flash.
ninjakstyle
29-09-2013, 11:59
Il "pinch out" sarebbe poter fare lo zoom indietro nelle mail HTML e quindi riuscirle a vederle per intero anzicchè poterle soltanto scorrerle (destra e sinistra oltre che in basso ed in alto)
Ti posto screen mail HTML differenza tra client mail HTC e client GMAIL (a me serve un client unico anche per yahoo e hotmail)
http://img809.imageshack.us/img809/6434/n004.png (http://img853.imageshack.us/img853/7346/ulzm.png)http://img708.imageshack.us/img708/2899/1jge.png (http://img34.imageshack.us/img34/2526/28h.png)
Nella seconda immagine come vedi c'è lo zoom e non si riesce in alcun modo a fare zoom out ovvero il cosiddetto "pinch out" con il gesto delle dita
EDIT: L'immagine e il link c'erano, l'hoster aveva messo fuori servizio l'immagine che quindi non appariva
Hai dimenticato di mettere una immagine :)
Comunque ho provato e fà sia pinch out che pinch in.
Attualmente sul desire hd è fisso lo zoom?
Vista l'immagine ;)
Leggi il posto sopra
Madara76
29-09-2013, 18:23
Credits to PQL https://db.tt/obqYDDL0
Sent from the ONE
ninjakstyle
30-09-2013, 00:36
Ordinato, in trepida attesa... ordinata anche cover trasparente e proteggischermo anche se i GorillaGlass sono indistruttibili!
redeagle
30-09-2013, 09:08
Indistruttibili, ma sicuramente non "ingraffiabili", quindi hai fatto bene.
Ciao a tutti ragazzi, da pochi giorni faccio parte del club dei possessori di HTC One. :)
Per la laurea mi è stato regalato il suddetto in colorazione rossa che è qualcosa di semplicemente favoloso a livello estetico. La vernice sembra irremovibile (non dà l'effetto "basta che lo guardo e si scrosta", stile iPhone 5 nero insomma), il feeling ruvido e bellissimo e il colore in se stesso è come metallizzato. Insomma, è un perfetto regalo di laurea. :)
Mi è stato acquistato in Svizzera, ma è un terminale tedesco (e tra le lingue non c'è l'italiano/italia ma l'italiano/svizzera).
Un uccellino mi ha riferito che è stato pagato 541€ al cambio, quindi direi un ottimo prezzo. MediaMarkt di Lugano!
L'ergonomia è relativamente buona, partendo dal presupposto che ho le mani piccole e avrei preferito lo stesso identico telefono più piccolo del 20% e un display da 4/4,3", ma purtroppo questo è il mercato.
Punto debole a mio parere, il tasto in alto per blocco/sblocco. A questo proposito ho installato un'app per bloccare con un tap, e per lo sblocco mi attacco.
L'audio è fantastico con gli altoparlanti, mentre in cuffia mi aspettavo di meglio dato la tanto pubblicizzata ottimizzazione Beats. Uso delle AKG K518, quindi delle buone cuffie ma non troppo "hi-fi" così da non pretendere qualità eccelsa, tuttavia riscontro un audio migliore col vecchio iPhone 4. Un po' paradossale a mio parere. Comunque molto meglio di qualunque altro smartphone che io abbia mai provato tipo Lumia o Galaxy.
Ho effettuato l'S-OFF e dopo ho aggiornato, così da non precludermi eventuali modifiche future. Per ora volevo godermelo così dato che funziona una favola. Ho fatto bene?
Avrei qualche domanda per voi:
1) Come funziona il backup HTC? È affidabile? Vengo da 4 anni di iPhone e sono abituato a backup che mi riportano TUTTO esattamente com'era prima di un reset.
2) Ho acquistato mesi fa il Nova Launcher Prime per il Nexus 7, ho pensato che mi sarebbe stato utile anche ora ma purtroppo mi elimina del tutto l'interfaccia Sense che, per ora, mi piace un sacco. C'è un modo di far convivere le cose?
3) A livello di "protezione" sto con una custodia a preservativo (LOL) della Puro, rigorosamente rossa, e una semplice pellicola CellularLine per lo schermo. Non lo appoggio mai a nessuna superficie quindi credo di essere già a posto, ma sto considerando pellicole posteriori/fullbody. Consigli?
4) Ho riscontrato un bug col browser stock, talvolta si impalla su alcune pagine che smettono di rispondere. Sono perfettamente consultabili, pan e zoom vanno, però non si riescono a cliccare link né fare alcuna azione se non killando il browser. Succede anche a voi?
Credits to PQL https://db.tt/obqYDDL0
Sent from the ONE
OMFG è favoloso. Congrats!
Come l'hai ottenuto?
Sono sempre stato uno da modifiche estetiche, fin da Symbian fino ad iOS (ithemes.it l'ho creato e gestito inizialmente io), solo che non so una beata ceppa di Android se non un'infarinatura su cosa sia un launcher.
Madara76
01-10-2013, 07:53
Ciao a tutti ragazzi, da pochi giorni faccio parte del club dei possessori di HTC One. :)
Per la laurea mi è stato regalato il suddetto in colorazione rossa che è qualcosa di semplicemente favoloso a livello estetico. La vernice sembra irremovibile (non dà l'effetto "basta che lo guardo e si scrosta", stile iPhone 5 nero insomma), il feeling ruvido e bellissimo e il colore in se stesso è come metallizzato. Insomma, è un perfetto regalo di laurea. :)
Mi è stato acquistato in Svizzera, ma è un terminale tedesco (e tra le lingue non c'è l'italiano/italia ma l'italiano/svizzera).
Un uccellino mi ha riferito che è stato pagato 541€ al cambio, quindi direi un ottimo prezzo. MediaMarkt di Lugano!
L'ergonomia è relativamente buona, partendo dal presupposto che ho le mani piccole e avrei preferito lo stesso identico telefono più piccolo del 20% e un display da 4/4,3", ma purtroppo questo è il mercato.
Punto debole a mio parere, il tasto in alto per blocco/sblocco. A questo proposito ho installato un'app per bloccare con un tap, e per lo sblocco mi attacco.
L'audio è fantastico con gli altoparlanti, mentre in cuffia mi aspettavo di meglio dato la tanto pubblicizzata ottimizzazione Beats. Uso delle AKG K518, quindi delle buone cuffie ma non troppo "hi-fi" così da non pretendere qualità eccelsa, tuttavia riscontro un audio migliore col vecchio iPhone 4. Un po' paradossale a mio parere. Comunque molto meglio di qualunque altro smartphone che io abbia mai provato tipo Lumia o Galaxy.
Ho effettuato l'S-OFF e dopo ho aggiornato, così da non precludermi eventuali modifiche future. Per ora volevo godermelo così dato che funziona una favola. Ho fatto bene?
Avrei qualche domanda per voi:
1) Come funziona il backup HTC? È affidabile? Vengo da 4 anni di iPhone e sono abituato a backup che mi riportano TUTTO esattamente com'era prima di un reset.
2) Ho acquistato mesi fa il Nova Launcher Prime per il Nexus 7, ho pensato che mi sarebbe stato utile anche ora ma purtroppo mi elimina del tutto l'interfaccia Sense che, per ora, mi piace un sacco. C'è un modo di far convivere le cose?
3) A livello di "protezione" sto con una custodia a preservativo (LOL) della Puro, rigorosamente rossa, e una semplice pellicola CellularLine per lo schermo. Non lo appoggio mai a nessuna superficie quindi credo di essere già a posto, ma sto considerando pellicole posteriori/fullbody. Consigli?
4) Ho riscontrato un bug col browser stock, talvolta si impalla su alcune pagine che smettono di rispondere. Sono perfettamente consultabili, pan e zoom vanno, però non si riescono a cliccare link né fare alcuna azione se non killando il browser. Succede anche a voi?
OMFG è favoloso. Congrats!
Come l'hai ottenuto?
Sono sempre stato uno da modifiche estetiche, fin da Symbian fino ad iOS (ithemes.it l'ho creato e gestito inizialmente io), solo che non so una beata ceppa di Android se non un'infarinatura su cosa sia un launcher.
Grazie ! Ho usato sslauncher, ma va bene anche nova, poi uccw, zooper e le icone sono le tiny orange by sammyycakes xda.
1) Non lo so, mai usato...
2) Di norma o sense o launcher alternativo, però con home switcher puoi passare dall'uno all'altro, oppure, tramite nova, settare una scorciatoia ad una pagina della sense.
3) Non uso protezioni...Aspetta altri.
4) Mai avuto un imputamento, prova a disattivare java.
mi arrendo .. in settimana lo riporto stock e lo mando in assistenza .. ho provato anche l'ultimo firmware, che dovrebbe integrare il fix per le foto viola .. ma nulla :( .. speriamo mi montino un modulo recente non fallato ..
ninjakstyle
02-10-2013, 20:41
Caxxo ma all'HTC si sciupano a dare i cavetti USB... 700€ di telefono da listino e poi mettono un cavetto di 30cm che non riesci neanche a staccarti dalla presa e dal muro!
ninjakstyle
02-10-2013, 20:46
mi arrendo .. in settimana lo riporto stock e lo mando in assistenza .. ho provato anche l'ultimo firmware, che dovrebbe integrare il fix per le foto viola .. ma nulla :( .. speriamo mi montino un modulo recente non fallato ..
Facci sapere se nonostante il root fanno problemi di garanzia...
Hai dimenticato di mettere una immagine :)
Comunque ho provato e fà sia pinch out che pinch in.
Attualmente sul desire hd è fisso lo zoom?
Si sul desire HD non c'è il pinch out, il massimo zoom indietro è quello dello screen in foto. Sullo ONE appena arrivato fa un pò di pinch out ma non è completo e non si riesce comunque a vedere la mail per intero, molto probabilmente perchè l'applicazione non riesce a gestire la riduzione immagini delle mail HTML (comunque decisamente meglio dell'DHD)
Sullo ONE appena arrivato fa un pò di pinch out ma non è completo e non si riesce comunque a vedere la mail per intero, molto probabilmente perchè l'applicazione non riesce a gestire la riduzione immagini delle mail HTML (comunque decisamente meglio dell'DHD)
Bene dai, anche se non è come desideravi, è comunque meglio di prima. E poi che gran telefono!! vedrai come ti piacerà :oink:
redeagle
03-10-2013, 08:13
Uffff a me da un giorno all'altro, improvvisamente, ha iniziato a mangiare batteria come se non ci fosse un domani. :(
Ed ero appena arrivato a New York per una settimana di vacanza, a momenti lo butto giù dall'Empire State Building per quanto mi faceva rabbia!
Praticamente in una mattinata di scarsissimo utilizzo esauriva la carica (quando fino al giorno prima arrivavo a sera con almeno un 30%).
Tentato 2 volte il ripristino ma senza cambiamenti, addirittura se collegato al caricabatteria da acceso mi diceva "il telefono sta consumando più di quanto riesca a caricare". :eek:
Poi improvvisamente , al terzo giorno, la situazione è un po' migliorata ma senza tornare ai buoni livelli di prima. Ora si scarica circa di un 10% ogni ora (di standby a schermo spento!), che è sempre uno sproposito a mio vedere.
Bah.
Ho verificato i wakelocks e mi sembra tutto in ordine, chissà che cavolo gli è preso.
Quasi quasi torno al mio caro N95...
Quasi quasi torno al mio caro N95...
W' evidente che hai fatto o installato qualcosa di errato. Dare la colpa al device mi pare assurdo. Fai un hard reset e vedrai che tutto torna nella norma
redeagle
03-10-2013, 08:57
W' evidente che hai fatto o installato qualcosa di errato. Dare la colpa al device mi pare assurdo. Fai un hard reset e vedrai che tutto torna nella norma
Tentato 2 volte il ripristino ma senza cambiamenti,
:fiufiu:
Inoltre non ho reinstallato alcunchè, oltre a Whatsup e Facebook/Twitter.
:fiufiu:
Inoltre non ho reinstallato alcunchè, oltre a Whatsup e Facebook/Twitter.
:D
Scusa ma perchè dici "tentato 2 volte ripristino"? sei riuscito ad eseguirlo?
Cmq prova a cercare che c'è una guida per ottimizzare la durata della batteria del One... e se anche con quello non riesci mandalo in assistenza, perchè non è normale che si scarichi così.
redeagle
03-10-2013, 09:21
Certo che ci sono riuscito, non sono mica niubbo. :D
Ora faccio un'ultima prova, step by step analizzando la situazione con calma, e poi prenderò una decisione.
mircocatta
03-10-2013, 09:35
in standby (con wifi attivo e quindi con notifiche attive di facebook, giochini vari, whatsapp) ieri mi ha consumato un 8% in 14 ore.. è buono?
redeagle
03-10-2013, 09:39
in standby (con wifi attivo e quindi con notifiche attive di facebook, giochini vari, whatsapp) ieri mi ha consumato un 8% in 14 ore.. è buono?
Che fai, prendi per il :ciapet: ? ;)
Grazie ! Ho usato sslauncher, ma va bene anche nova, poi uccw, zooper e le icone sono le tiny orange by sammyycakes xda.
1) Non lo so, mai usato...
2) Di norma o sense o launcher alternativo, però con home switcher puoi passare dall'uno all'altro, oppure, tramite nova, settare una scorciatoia ad una pagina della sense.
3) Non uso protezioni...Aspetta altri.
4) Mai avuto un imputamento, prova a disattivare java.
Grazie mille! :)
Ho un'altra domanda, più tecnica e forse più su Android in generale. Ero abituato ad una gestione dell'audio migliore, del tipo che se il navigatore parla, il volume si abbassa soltanto e poi torna normale. Qui con Android invece viene messo tutto brutalmente in pausa, il navigatore parla, e poi riparte.
È davvero fastidioso! C'è un modo di risolvere questo "problema"?
ninjakstyle
03-10-2013, 19:33
Grazie mille! :)
Ho un'altra domanda, più tecnica e forse più su Android in generale. Ero abituato ad una gestione dell'audio migliore, del tipo che se il navigatore parla, il volume si abbassa soltanto e poi torna normale. Qui con Android invece viene messo tutto brutalmente in pausa, il navigatore parla, e poi riparte.
È davvero fastidioso! C'è un modo di risolvere questo "problema"?
L'unico è cambiare navigatore... è un impostazione del navigatore di google di cui non si trovano impostazioni per disabilitarla.
Io uso Waze, e nemmeno lei ha questa impostazione :(
Inspiegabilmente aggiungerei, dato che su iPhone c'è!
Qualcosa di paragonabile a Waze in fatto di completezza (traffico, ecc..)?
EDIT: Sono un testicolo di dimensioni colossali: basta usare l'iconcina col volume nella schermata dei menu. Io cercavo nelle impostazioni vere e proprie. Bastava una ricerca su Google e mi evitavo 1600km di bestemmie. :asd:
Scusate :)
Ma perchè le custodie in silicone trasparenti, dopo un po, ingialliscono!?!!? :muro:
Mi tocca comprarne una nuova :doh: Qualcuno che non ha avuto problemi del genere?:mbe:
Ma perchè le custodie in silicone trasparenti, dopo un po, ingialliscono!?!!? :muro:
Brrr... rabbrividisco al sol pensiero di mettere un oggetto di design estremamente bello come Htc One, sotto delle plasticacce e inutili pellicole.
E come comperare un'automobile e metterla sotto plastica per paura di rigarla. E' la stessa identica cosa.
Questa è l'assurdità delle pellicole e custodie.
Facci sapere se nonostante il root fanno problemi di garanzia...
ho riportato tutto stock , s-on, bootloader locked ( non unlocked altrimenti si accorgono che è stato sbloccato precedentemente ) , nessuna scritta tampered ecc e aggiornamenti ufficiali 4.2.2. ,, sto aspettando il corriere che passi a ritirarlo.
Quando si scatta una foto in modalita zoe si devo trovare 20 foto oltre il filmatino di 3 secondi ?
Oppure ho capito male io ?
Quando si scatta una foto in modalita zoe si devo trovare 20 foto oltre il filmatino di 3 secondi ?
Oppure ho capito male io ?
no trovi il filmato da cui estrapolare diverse foto, in maniera abbastanza semplice. E' comodo quando devi fotografare in movimento, così hai molte più possibilità di trovare la foto bella in filmato zoe
no trovi il filmato da cui estrapolare diverse foto, in maniera abbastanza semplice. E' comodo quando devi fotografare in movimento, così hai molte più possibilità di trovare la foto bella in filmato zoe
OK , no perche in giro per il web ho letto cose tipo :
"HTC Zoe è una delle funzionalità che abbiamo maggiormente apprezzato nelle prove del nuovo HTC One. Il suo funzionamento è semplice: con HTC Zoe lo smartphone registra 20 scatti per ogni posa e cattura i momenti prima e dopo ogni scatto. Oltre ad un mini-video di 3 secondi, che riproduce il contesto della foto salvando nella propria libreria una foto animata, permette di comporre la “foto perfetta” usando e mixando gli scatti più significativi. Per apprezzarne tutte le caratteristiche , vediamolo più nel dettaglio."
Allora pensavo dovessi trovare in galleria le 20 foto...
dato che non trovo il thread ufficiale, ma sempre di One si tratta ( anche se X :D ) ho flashato l'ultimo firmware ufficiale da fastboot, e ora al riavvio mi da la modalità aereo in grigio con scritto " in fase di disattivazione " , la rete wifi da errore e i dati ovviamente non si connettono ( per la modalità aereo attiva ) , One X unlocked , root e s-on .. consigli ?
OK , no perche in giro per il web ho letto cose tipo :
"HTC Zoe è una delle funzionalità che abbiamo maggiormente apprezzato nelle prove del nuovo HTC One. Il suo funzionamento è semplice: con HTC Zoe lo smartphone registra 20 scatti per ogni posa e cattura i momenti prima e dopo ogni scatto. Oltre ad un mini-video di 3 secondi, che riproduce il contesto della foto salvando nella propria libreria una foto animata, permette di comporre la “foto perfetta” usando e mixando gli scatti più significativi. Per apprezzarne tutte le caratteristiche , vediamolo più nel dettaglio."
Allora pensavo dovessi trovare in galleria le 20 foto...
Ma sai che metti il dubbio? Nella cartella solita delle foto non le salva le 20... magari c'è una cartella apposta, ma non l'ho mai notata e ora non posso provare
dato che non trovo il thread ufficiale, ma sempre di One si tratta ( anche se X :D ) ho flashato l'ultimo firmware ufficiale da fastboot, e ora al riavvio mi da la modalità aereo in grigio con scritto " in fase di disattivazione " , la rete wifi da errore e i dati ovviamente non si connettono ( per la modalità aereo attiva ) , One X unlocked , root e s-on .. consigli ?
Se vuoi un consiglio flasha l'ultima ruu disponibile per il tuo terminale...
Io purtroppo ieri non sono riuscito a darti una mano e tornerò a casa solo mercoledì sera...
Se non riesci a flashare la ruu, cerca su xda qualche backup della cmw...
redeagle
06-10-2013, 09:30
OK, dimostrazione finale che il mio deve andare in assistenza: stanotte da spento, seppur con il fastboot attivato, la batteria è passata dall'80 al 50%.
Che due scatole...
OK, dimostrazione finale che il mio deve andare in assistenza: stanotte da spento, seppur con il fastboot attivato, la batteria è passata dall'80 al 50%.
Che due scatole...
Io farei qualche altra prova ... esempio da quanto lo hai ?
Proverei a fare un ripristino .
Ricorda che l'one non e' mai spento tanto e' che la sveglia funziona pure da spento , non vorrei che altri processi succhiassero batteria...
Invece da acceso in stand by i consumi come sono ?
redeagle
06-10-2013, 10:19
Fatto di tutto.
Il problema su è presentato improvvisamente da un giorno all'altro, il terminale ha due mesi e mezzo, ho fatto 4 ripristini, i wakelocks sono a posto (90% di deepsleep nel corso della giornata) ma nonostante questo cala di circa 10% ogni ora da acceso (contro il 3-4% medio di due settimane fa.
Ora mi metto l'anima in pace e in settimana procedo. :(
Fatto di tutto.
Il problema su è presentato improvvisamente da un giorno all'altro, il terminale ha due mesi e mezzo, ho fatto 4 ripristini, i wakelocks sono a posto (90% di deepsleep nel corso della giornata) ma nonostante questo cala di circa 10% ogni ora da acceso (contro il 3-4% medio di due settimane fa.
Ora mi metto l'anima in pace e in settimana procedo. :(
Eh si a questo punto ... forse la batteria ha ceduto...
Purtroppo questo e' il prezzo da pagare per la batteria integrata , altrimenti si rimediava una seconda batteria e si provava senza doverlo mandare in assistenza...
Se vuoi un consiglio flasha l'ultima ruu disponibile per il tuo terminale...
Io purtroppo ieri non sono riuscito a darti una mano e tornerò a casa solo mercoledì sera...
Se non riesci a flashare la ruu, cerca su xda qualche backup della cmw...
ho flashato semplicemente da recovery l'ultima stock disponibile con 4.2.2 ( disponibile sul sito di mike1986 ) e tutto funziona alla grandissima ora, anche gli aggiornmenti OTA ecc :) terminale tornato come nuovo
ho flashato semplicemente da recovery l'ultima stock disponibile con 4.2.2 ( disponibile sul sito di mike1986 ) e tutto funziona alla grandissima ora, anche gli aggiornmenti OTA ecc :) terminale tornato come nuovo
Meglio così... ;)
ninjakstyle
07-10-2013, 11:42
Una domanda che può sembrare stupida ma penso non lo sia per molti... come si comporta il One con la pioggia? Avendo le aperture audio frontali ha problemi... perchè con le aperture posteriori c'erano meno problemi di possibili infiltrazioni di acqua... con questo sembrano matematiche.
Che due scatole...
Ho riscontrato anche io lo stesso problema: solo da spento il telefono consuma un sacco di batteria, mentre in standby o nell'uso quotidiano nessuna anomalia. Per ora, non creandomi la cosa grossi problemi, ho rinviato la decisione sul da farsi anche se credo che a questo punto toccherà prima o poi anche a me mandarlo in assistenza :(
Mi lascia però perplesso il fatto che il problema si verifichi solo con il telefono spento, non vorrei che non sia un problema hardware. Personalmente non ho ancora provato a fare un ripristino.
redeagle
07-10-2013, 16:26
Mi lascia però perplesso il fatto che il problema si verifichi solo con il telefono spento,
A me lo fa anche a telefono acceso, perde circa il 9% ogni ora in idle...
Comunque anche io sto ancora decidendo cosa fare, ogni tanto lo guardo con occhi minacciosi, magari si spaventa e si riprende. :)
A me lo fa anche a telefono acceso, perde circa il 9% ogni ora in idle...
Comunque anche io sto ancora decidendo cosa fare, ogni tanto lo guardo con occhi minacciosi, magari si spaventa e si riprende. :)
Siamo in due a guardarlo male allora, e con scarsi risultati a quanto pare :asd:
ma i prossimi update di android e sense non dovevano arrivare per fine settembre? si sa nulla? :stordita:
ma i prossimi update di android e sense non dovevano arrivare per fine settembre? si sa nulla? :stordita:
A breve ci sarà l'aggiornamento per il modello internazionale...per ora solo usa e Taiwan
Madara76
09-10-2013, 09:53
Sto provando la sense da ieri sera, mi sta impressionando per fluidità e reattività, incredibile! Più tardi vi posto la nuova home :-)
Sent from the ONE
redeagle
09-10-2013, 10:15
Siamo in due a guardarlo male allora, e con scarsi risultati a quanto pare :asd:
Il mio si è inspiegabilmente ripreso, senza aver fatto nulla. :confused:
Probabilmente sto mettendo un record mondiale di durata, fra poco
posto uno screen.
Boh, cose inspiegabili.
Può darsi che sia come i malati terminali, che prima di morire hanno un inspiegabile ritorno di lucidità per poi passare a miglior vita. :asd:
Madara76
09-10-2013, 12:12
Credits to JKDESIGN
https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-10-09-09-21-00_ivaone20131009_114250.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-10-09-09-21-13_upEone20131009_114344.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-10-09-09-21-30_DFAone20131009_114422.png
redeagle
09-10-2013, 12:29
Riassumo la mia esperienza delle ultime 3 settimane.
Improvvisamente il mio One ha iniziato, senza motivo, a consumare batteria in modo estremamente esagerato: quasi un punto percentuale per ogni minuto, indipendentemente dall'utilizzo (anche in modalità aereo... infatti ero sull'aereo per andare a New York!).
Dispositivo sempre molto caldo, ma nessun processo in background (fatti anche 2 hard reset).
Anche con il caricabatterie originale mi compariva l'avviso che "il caricatore utilizzato non è sufficiente, collegarsi alla presa elettrica" e il telefono si scaricava ugualmente.
Da spento impiegava 8 ore per raggiungere il 100% di carica.
Questa situazione tragica è durata un paio di giorni, poi è leggermente migliorata.
Perdita di carica di circa il 9-10% ogni ora.
Rientrato in Italia provo un altro hard reset, questa volta non reinstallo nulla se non il Wakelock Detector ma a livello software è tutto nella norma (90% di deep sleep).
Come soluzione estrema provo le procedure di calibrazione della batteria (per 3 cicli completi) ma non cambia nulla.
Addirittura osservo che da spento (non collegato al caricabatterie), nel corso della notte mi perde il 30% di carica in 8 ore!
Decido quindi di rivolgermi all'assistenza.
Ma non faccio in tempo, perchè da ieri, così com'era venuto, il problema è scomparso.
E negli ultimi 4 giorni non ho fatto assolutamente nulla di nulla.
La situazione al momento è questa:
http://i.imgur.com/9MW3cYw.jpg
Il terminale è acceso da ieri mattina, durante la notte l'ho messo in modalità aereo per lasciare il GSAM Battery Monitor in esecuzione.
Che dire? Speriamo si mantenga così.
Ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il motivo dell'anomalia.
Madara76
09-10-2013, 12:43
@redeagle la situazione sarà pure migliorata, ma ti consuma comunque un botto...
Sent from the ONE
Charlie Oscar Delta
09-10-2013, 13:55
madara le tue home sono troppo stupende. ma gli sfondi sono animati?
Ma và, è il suo lavoro il fare le home al One :read:
Madara76
09-10-2013, 15:34
No, lo sfondo è statico, ma puoi usare app come 3d live wallpaper per l'effetto 3d.
Ma và, è il suo lavoro il fare le home al One :read:
In effetti...:D
mircocatta
09-10-2013, 15:41
Che fai, prendi per il :ciapet: ? ;)
no :|
No, lo sfondo è statico, ma puoi usare app come 3d live wallpaper per l'effetto 3d.
In effetti...:D
si ma con tutto il bene che ti vogliamo... perchè continui a farci annusare le tue home senza renderti utile e fare una guida per gli interessati??
O sei troppo impegnato?
redeagle
09-10-2013, 16:34
@redeagle la situazione sarà pure migliorata, ma ti consuma comunque un botto...
Eh, addirittura "un botto". :mbe:
L'ho messo in carica dopo 30 ore di accensione di cui 24 di utilizzo, con la batteria a più del 10%... a me sembra una resa più che decente.
Madara76
09-10-2013, 17:26
Eh, addirittura "un botto". :mbe:
L'ho messo in carica dopo 30 ore di accensione di cui 24 di utilizzo, con la batteria a più del 10%... a me sembra una resa più che decente.
Si, ma con sole 2 ore di screen on...
Qualcuno ha news sull'uscita aggiornamento 4.3?
Si, ma con sole 2 ore di screen on...
Nemmeno rispondi? Quindi continui ad usare il forum come tuo portfolio personale per sentirti dire "oohhh che bravo" "ma che belle" ecc...
Se ti senti realizzato così fai pure :D
Madara76
09-10-2013, 20:25
Qualcuno ha news sull'uscita aggiornamento 4.3?
Nemmeno rispondi? Quindi continui ad usare il forum come tuo portfolio personale per sentirti dire "oohhh che bravo" "ma che belle" ecc...
Se ti senti realizzato così fai pure :D
Se un messaggio non lo vedo no, non rispondo! Grazie per le belle parole! Se uno vuole i file, non ho problemi a condividere, lo faccio qui e su altri forum. Tutorial non se ne parla, non ho tempo, aiuto e piccole spiegazioni come e quando vuoi! Aiutare mi soddisfa, ciò non toglie che le tue parole non mi siano piaciute!
Sent from the ONE
Riassumo la mia esperienza delle ultime 3 settimane.
Improvvisamente il mio One ha iniziato, senza motivo, a consumare batteria in modo estremamente esagerato: quasi un punto percentuale per ogni minuto, indipendentemente dall'utilizzo (anche in modalità aereo... infatti ero sull'aereo per andare a New York!).
Dispositivo sempre molto caldo, ma nessun processo in background (fatti anche 2 hard reset).
Anche con il caricabatterie originale mi compariva l'avviso che "il caricatore utilizzato non è sufficiente, collegarsi alla presa elettrica" e il telefono si scaricava ugualmente.
Da spento impiegava 8 ore per raggiungere il 100% di carica.
Questa situazione tragica è durata un paio di giorni, poi è leggermente migliorata.
Perdita di carica di circa il 9-10% ogni ora.
Rientrato in Italia provo un altro hard reset, questa volta non reinstallo nulla se non il Wakelock Detector ma a livello software è tutto nella norma (90% di deep sleep).
Come soluzione estrema provo le procedure di calibrazione della batteria (per 3 cicli completi) ma non cambia nulla.
Addirittura osservo che da spento (non collegato al caricabatterie), nel corso della notte mi perde il 30% di carica in 8 ore!
Decido quindi di rivolgermi all'assistenza.
Ma non faccio in tempo, perchè da ieri, così com'era venuto, il problema è scomparso.
E negli ultimi 4 giorni non ho fatto assolutamente nulla di nulla.
La situazione al momento è questa:
http://i.imgur.com/9MW3cYw.jpg
Il terminale è acceso da ieri mattina, durante la notte l'ho messo in modalità aereo per lasciare il GSAM Battery Monitor in esecuzione.
Che dire? Speriamo si mantenga così.
Ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il motivo dell'anomalia.
Kernel ElementalX 3.11 con Viperone 2.7.0
http://s21.postimg.org/cis6k9wnn/image.jpg (http://postimg.org/image/cis6k9wnn/)http://s22.postimg.org/gfociehrx/image.jpg (http://postimg.org/image/gfociehrx/)
Governor = intellimand
Scheduler = row
Read ahead size : 128 kb
Cpu Max freq :1674 mHz
Cpu Min freq : 384 mHz
Cpu screen off Max freq : 486 mHz
UV : -100 mV
consiglio a chi ha tanti wakelocks di andare in
impostazioni - account e sincronizzazione - google - impostazioni posizione - consenti accesso app google a tua posizione - off
p.s per tutti questa impostazione riguarda soltanto le app google , niente sincronizzazioni meteo , posizioni su foto/video , rubrica , calendario ecc , disabilitatela che succhia solo batteria generando tanti wakelock ...
proprio perchè ci troviamo andate anche su annunci e togliete la spunta....
Madara76
09-10-2013, 22:06
Io continuo a pensare che, per la batteria, l'accoppiata migliore sia ARHD più kernel stock https://db.tt/iQiIvewu
Sent from the ONE
Io continuo a pensare che, per la batteria, l'accoppiata migliore sia ARHD più kernel stock https://db.tt/iQiIvewu
Sent from the ONE
Praticamente con gli stessi risultati postati sopra....uso la viperone per le sue molteplici personalizzazioni...il Kernel ElementalX ha tante varianti che non sono presenti in quello stock...
dipende dal modding che uno vuole fare....tutto li'
Tutorial non se ne parla, non ho tempo
Ah, non hai tempo... capisco. Visto la mole di home che produci pensavo che ne avessi eccome di tempo libero. :D
Mi dispiace che ti sei un po' offeso, però sono stato sincero a dirti l'impressione che continui a dare postando di continuo le tue home, senza rendere la cosa più costruttiva e meno esibizionistica :)
Madara76
10-10-2013, 06:13
Ah, non hai tempo... capisco. Visto la mole di home che produci pensavo che ne avessi eccome di tempo libero. :D
Mi dispiace che ti sei un po' offeso, però sono stato sincero a dirti l'impressione che continui a dare postando di continuo le tue home, senza rendere la cosa più costruttiva e meno esibizionistica :)
Del mio poco tempo libero faccio quel che voglio. Sono disponibile a condividere i file, ma poi uno fa come ho fatto io, impara. Non te la prendere, ma dai l'impressione di rosicare, bastava chiedere i file, invece tu...
Sent from the ONE
ninjakstyle
10-10-2013, 06:20
Se voglio avere i soli permessi di root, esiste un metodo come per gli Asus il motochopper che permette lo sblocco anche senza cambiare il bootloader?
dai l'impressione di rosicare
Vedo che hai capito tutto, perfettamente. Rosico.
E sono totalmente interessato a cimentarmi in creazioni di home sul telefono.
Interessatissimo proprio, perchè sono cose utilissime.
:p
Madara76
10-10-2013, 07:07
Se voglio avere i soli permessi di root, esiste un metodo come per gli Asus il motochopper che permette lo sblocco anche senza cambiare il bootloader?
Il bootloader non lo cambi, ma devi sbloccarlo per forza, altrimenti niente root...Che hboot hai ? Se hai il .44 puoi andare di s-off, se hai versioni superiori aspetterei un nuovo revone prima di rootare.
Madara76
10-10-2013, 08:08
Praticamente con gli stessi risultati postati sopra....uso la viperone per le sue molteplici personalizzazioni...il Kernel ElementalX ha tante varianti che non sono presenti in quello stock...
dipende dal modding che uno vuole fare....tutto li'
Bhe, un 10% in più e 3 ore di accensione non è poco...Per il resto ti quoto, la viper è una vera rom custom, la arhd è praticamente una stock ottimizzata.
EDIT per chi è interessato alla personalizzazione, c'è themer beta, registratevi su mycolorscreen, scaricate l'app e aspettate il codice, potrete riprodurre home in un solo click.
Il mio si è inspiegabilmente ripreso, senza aver fatto nulla. :confused:
Probabilmente sto mettendo un record mondiale di durata, fra poco
posto uno screen.
Boh, cose inspiegabili.
Può darsi che sia come i malati terminali, che prima di morire hanno un inspiegabile ritorno di lucidità per poi passare a miglior vita. :asd:
Ci credi che anche a me si è inspiegabilmente ripreso?! Ho fatto due prove da spento e il telefono mantiene perfettamente la carica, senza che abbia cambiato nulla :stordita:
redeagle
10-10-2013, 08:37
consiglio a chi ha tanti wakelocks...
Grazie, fatto, vediamo l'effetto. :)
ninjakstyle
10-10-2013, 17:04
Il bootloader non lo cambi, ma devi sbloccarlo per forza, altrimenti niente root...Che hboot hai ? Se hai il .44 puoi andare di s-off, se hai versioni superiori aspetterei un nuovo revone prima di rootare.
come si vede la versione dell' hboot?
comunque una mia recensione del telefono dopo averlo utilizzato 1 settimana è la seguente:
- come al solito HTC mette all'avvio del telefono il suono di avvio fastidiosissimo e senza possibilità di disattivarlo stock.
- fotocamera con buona messa a fuoco ma risoluzione scarsa e mi aspettavo molta più luminosità nelle foto vista la pubblicità e le recensioni tutte positive.
- audio limpido ma il boom dov'è? tutta pubblicità ingannevole come le recensioni, parlavano di audio così forte mai visto prima invece confrontato personalmente accanto con s4, quest'ultimo aveva audio piu forte anche se leggermente distorto.
- luminosità display, luminosità led posteriore, GPS e sensori vari e antenne tutti ok, sicuramente sopra la media, sensore di luminosità perfetto, grazie all'ottimo sensore si risparmia tanta energia abilitando il livellamento automatico.
spero possa servire a qualcuno, rimane sempre un ottimo telefono meglio di s4, però sono rimasto un po' deluso viste la pubblicità e le recensioni decisamente fuorvianti dalla realtà
come si vede la versione dell' hboot?
comunque una mia recensione del telefono dopo averlo utilizzato 1 settimana è la seguente:
- audio limpido ma il boom dov'è? tutta pubblicità ingannevole come le recensioni, parlavano di audio così forte mai visto prima invece confrontato personalmente accanto con s4, quest'ultimo aveva audio piu forte anche se leggermente distorto.
:rolleyes:
Sicuro sicuro ?
Madara76
10-10-2013, 18:03
@Ninjakstyle , per l'audio più forte disattiva beats...
Lenovo e in trattativa con Htc per prendere tutta la compagnia telefonica e la trattativa e ancora in corso secondo gli ultimi aggiornamenti cmq sto guardando anche il mini
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
redeagle
11-10-2013, 10:31
Pur con sole 2 ore e 16 minuti di display on, sono a 38 ore e 43 minuti di funzionamento con un consumo di batteria del 79% (dal 93% al 14%).
Sempre acceso, no modalità aereo.
Sto vivendo un sogno, non svegliatemi. :fagiano:
Madara76
11-10-2013, 10:49
Pur con sole 2 ore e 16 minuti di display on, sono a 38 ore e 43 minuti di funzionamento con un consumo di batteria del 79% (dal 93% al 14%).
Ottimo ! ;)
ninjakstyle
12-10-2013, 15:42
Un informazione di servizio :mc: ... ho acquistato la versione europea online ed ho messo come lingua "Italiano (Austria)" cosa cambia? C'è anche la possibilita di scegliere "...(Germania)" "...(Paesi Bassi)" "...(Polonia)"
inoltre volevo sapere:
1) come accedere alla schermata di boot... con "power + vol-giù" non ci riesco.
2) come modificare i tasti fisici ad es. far visualizzare il menù delle applicazioni tenendo premuto il tasto back, oppure killare l'applicazione attiva
3) eventuali guide tutte in italiano per rootare il telefono, e per riportarlo alle condizioni di fabbrica per la garanzia.
Grazie
Qualche consiglio su come ottimizzare la batteria?
Madara76
14-10-2013, 09:42
Un informazione di servizio :mc: ... ho acquistato la versione europea online ed ho messo come lingua "Italiano (Austria)" cosa cambia? C'è anche la possibilita di scegliere "...(Germania)" "...(Paesi Bassi)" "...(Polonia)"
inoltre volevo sapere:
1) come accedere alla schermata di boot... con "power + vol-giù" non ci riesco.
2) come modificare i tasti fisici ad es. far visualizzare il menù delle applicazioni tenendo premuto il tasto back, oppure killare l'applicazione attiva
3) eventuali guide tutte in italiano per rootare il telefono, e per riportarlo alle condizioni di fabbrica per la garanzia.
Grazie
c'è anche italia-italia, prova a rifare la configurazione con la sim inserita, se non ti esce devi fare un reset.
1 è corretto, quando iniziano a lampeggiare i soft keys rilascia i tasti e prova e premer vol-
2 qualche launcher o kernel custom, doppio tap su home per il task manager
3 google, se non ne trovi ti mando un pm.
mabo1964
14-10-2013, 13:38
Qualcuno ha installato Sygic?
Quando finisco il download e lo lanciò mi chiede di attivare i satelliti ma poi si blocca.! E non vado più avanti,bohh!
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Quando finisco il download e lo lanciò mi chiede di attivare i satelliti ma poi si blocca.! E non vado più avanti,bohh!
Hai provato a lanciarlo con i satelliti gia attivi?
A me non da' problemi , che versione hai installato ?
mabo1964
14-10-2013, 14:44
L'ho appena riscaricato con i satelliti fissati,ma nulla.
Me la carica ma lo schermo rimane scuro.
Penso di avere ultima versione è comunque sul tablet va alla grande.
Boh
redeagle
14-10-2013, 15:31
Penso di avere ultima versione è comunque sul tablet va alla grande.
PENSI di avere l'ultima versione?
Se l'hai comprato regolarmente dallo store, ti si aggiorna da solo... se non ti si è aggiornato, fallo manualmente.
mabo1964
14-10-2013, 16:19
13.2.1,sarà l ultima visto che di solito aggiorno sempre
in arrivo il tool per s-off con Hboot 1.54 ...!!!! :D
in arrivo il tool per s-off con Hboot 1.54 ...!!!! :D
Quindi la java card non serve piu' ...
Quindi la java card non serve piu' ...
no...!!! :cool: Link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2474089&page=13)
Madara76
14-10-2013, 20:44
è uscita la ARHD 30 con sense 5.5, per chi fosse interessato, è raccomandato un full wipe.
è uscita la ARHD 30 con sense 5.5, per chi fosse interessato, è raccomandato un full wipe.
In attesa che torni dall'assistenza.. Com'è sta 5.5?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Madara76
15-10-2013, 06:59
In attesa che torni dall'assistenza.. Com'è sta 5.5?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Ancora non l'ho messa...Se ne parla in questi giorni.
sto ponderando l'ipotesi di prendere questo bell'oggettino... ha senso prenderlo adesso o è previsto un aggiornamento a breve, magari con la versione 800 del processore?
sto ponderando l'ipotesi di prendere questo bell'oggettino... ha senso prenderlo adesso o è previsto un aggiornamento a breve, magari con la versione 800 del processore?
Un aggiornamento hardware no, in caso c'è il phablet One Max.
Aggiornamento software si: a breve android 4.3 e sense 5.5 :oink:
Un aggiornamento hardware no, in caso c'è il phablet One Max.
Aggiornamento software si: a breve android 4.3 e sense 5.5 :oink:
il Max è decisamente troppo grosso, non se ne parla :D
l'unico problema è dover ricomprare il tomtom, su iphone ho acquistato l'europa completo :muro:
il programma con cui si sincronizza con il pc/mac com'è?
thegiox, perchè lo compreresti?
Ad oggi, sui prezzi del One, si trova l'LG G2 ed a breve dovrebbe uscire il Nexus 5...
Equipaggiati entrambi con l'800...
Se lo prendi per i materiali, compralo... Ma se intendi prendere il top di gamma attuale, non è il One...
mabo1964
15-10-2013, 10:12
Mi autorispondo, risolto in questo modo:
non solo ho dovuto disinstallare l'applicazione ma anche la cartella di file che Sygic crea nella memoria del telefono.
Quindi ho reinstallato il tutto e ...funziona
ciao
redeagle
15-10-2013, 10:26
il programma con cui si sincronizza con il pc/mac com'è?
A mio avviso è orrendo ed instabile. Fai prima manualmente. :)
thegiox, perchè lo compreresti?
Ad oggi, sui prezzi del One, si trova l'LG G2 ed a breve dovrebbe uscire il Nexus 5...
Equipaggiati entrambi con l'800...
Se lo prendi per i materiali, compralo... Ma se intendi prendere il top di gamma attuale, non è il One...
premesso che non comprerei nulla :D avendo già la "all inclusive unlimited" con la wind, aggiungo 9 euro al mese e posso prendermi un telefono.
l'htc mi piace da quando è uscito, è l'unico telefono che a livello di materiali, di schermo, etc. mi ha fatto venire la voglia di lasciare l'iphone4 che ho ora.
dalle recensioni che ho visto, comprese le videoprove, diversi amanti apple si sono lasciati tentare e han fatto il cambio. per dire, non prenderei mai un galaxy s4 (avendolo provato) ma l'htc si :)
9 euro al mese per 30 mesi son 270 euro, il telefono è mio da subito... direi che si può fare.
avevo valutato anche il note3, ma da quanto ho capito la qualità generale è decisamente inferiore.
l'htc è esattamente il telefono che vorrei come form-factor, display ips molto bello e soprattutto fedele nei colori, veloce ed intuitivo.
ripeto, l'unico problema è abbandonare l'ecosistema apple per la parte smartphone (ho un macbook, un ipad prima generazione e mia moglie un iphone4s). però dopo 4 anni di iphone4 voglio cambiare...
ho parlato troppo? vi siete ammutoliti? :D
Assolutamente no... :D
Se i motivi della tua scelta sono quelli elencati sopra, vai dritto sul One...
ho parlato troppo? vi siete ammutoliti? :D
Unica cosa, se per te la camera e' di vitale importanza pensaci bene ... discorso foto virate al viola a parte che sembra essere risolto con gli ultimi prodotti distribuiti e' proprio che la 4mpx non riesce a competere anche nelle foto diurne con altri smartphone.
Se poi come me non ti importa molto delle foto allora prendilo pure.
Chiaramente venendo da osx i primi giorni sara dura con un android, ma questo e' un bene avvenendo cosi' una stimolazione neutronale :eek:
ordinato al centro wind, arriva giovedì prox :D
il prezzo veramente conveniente mi ha convinto definitivamente.
vi saprò dire
Madara76
15-10-2013, 16:36
Montata la ARHD 30 con l'ultimo firmware, vi aggiorno poi.
tornato oggi il mio dall'assistenza .. 1 settimana esatta :D o mi hanno cambiato tutte le scocche oppure direttamente il terminale :D anzi ho appena trovato dentro il cell un function.log ( con i vari test ) con la mia IMEI :eek: mi hanno cambiato mezzo terminale a sto punto .. cmq dato che il mio aveva due piccole botte e lo schermo rigato .. cmq .. fotocamera accesa e posta sul tavolo .. schermo perfettamente nero :) e già aggiornato alla 4.2.2.
Madara76
16-10-2013, 08:06
La sense 5.5 mi sembra più fluida, più "smooth" , c'è qualche cambiamento nella ui, cambiata la lock, ora bisogna swippare a sinistra per aggiungere widget, cambiata l'app musica e la galleria, c'è la possibilità di eliminare blinkfeed e di cambiare i toggle nella status bar. Devo dire mi piace molto !
EDIT dimenticavo che l'ultima radio sembra un tantino migliore...
mabo1964
16-10-2013, 10:24
Questione magari stupida/banale, ma non c'arrivo.
Allora:
tra i vari contatti nella rubrica ne ho uno (a dir la verità ve ne sono altri) dove ho inserito il n. cell + 2 indirizzi mail.
Visto che questo le mail non le legge quasi mai, ogni tanto gli mando un sms e noto...che mi parte come MMS (perchè? in più il provider me lo fa pagare extra flat).
Che mi ricordi, quando mando ad altri sms (a memoria sono contatti per i quali ho solo il cellulare e niente mail) il tutto va via liscio e il messaggio è quindi un normalissimo sms.
Thanx
Madara76
16-10-2013, 10:28
Questione magari stupida/banale, ma non c'arrivo.
Allora:
tra i vari contatti nella rubrica ne ho uno (a dir la verità ve ne sono altri) dove ho inserito il n. cell + 2 indirizzi mail.
Visto che questo le mail non le legge quasi mai, ogni tanto gli mando un sms e noto...che mi parte come MMS (perchè? in più il provider me lo fa pagare extra flat).
Che mi ricordi, quando mando ad altri sms (a memoria sono contatti per i quali ho solo il cellulare e niente mail) il tutto va via liscio e il messaggio è quindi un normalissimo sms.
Thanx
Se superi un certo numero di caratteri, non ricordo il limite, android ti converte l'sms in mms.
Se superi un certo numero di caratteri, non ricordo il limite, android ti converte l'sms in mms.
Mhhh sei sicuro di questa cosa?? Mai sentita.
Se superi il limite caratteri ti conteggia 2 sms e via dicendo
Madara76
16-10-2013, 16:38
Mhhh sei sicuro di questa cosa?? Mai sentita.
Se superi il limite caratteri ti conteggia 2 sms e via dicendo
Certo, è una caratteristica di Android! C'è anche una mod per didabilitarla in exposed.
Sent from the ONE
Sulla 5.5 comodo anche il discorso do not disturb con selezione dei numeri che invece psosono disturbare...
Madara76
16-10-2013, 22:26
Sulla 5.5 comodo anche il discorso do not disturb con selezione dei numeri che invece psosono disturbare...
Belle anche le modifiche apportate ai segnalibri nel browser, mentre non mi piacciono quelle apportate al meteo.
Sent from the ONE
Madara76
17-10-2013, 13:47
Qualcuno usa il bulletproof ?
ninjakstyle
17-10-2013, 16:48
Eh si la 5.5 è un bel passo in avanti... comunque volevo chiedervi da uso batteria non riesco a vedere la percentuale di utilizzo display... possibile che debba installare un altra applicazione per vedere tali dati?
Inoltre volevo sapere per avere i permessi di root devo per forza cambiare il bootloader?
Madara76
17-10-2013, 17:24
Eh si la 5.5 è un bel passo in avanti... comunque volevo chiedervi da uso batteria non riesco a vedere la percentuale di utilizzo display... possibile che debba installare un altra applicazione per vedere tali dati?
Inoltre volevo sapere per avere i permessi di root devo per forza cambiare il bootloader?
Si, usa gsam free o betterbatterystat paid. Si, devi sbloccare il bootloader, mi pare tu abbia il .54, se così aspetta l's off, non dovrebbe mancare molto...
per quando è previsto l'aggiornamento alla 4.3 sense 5.5 ufficiale ? avevo la tentazione di sbloccarlo di già :D
Madara76
17-10-2013, 21:30
per quando è previsto l'aggiornamento alla 4.3 sense 5.5 ufficiale ? avevo la tentazione di sbloccarlo di già :D
A breve... Comunque è uscito l's off per l'1.54
Sent from the ONE
A breve... Comunque è uscito l's off per l'1.54
Sent from the ONE