PDA

View Full Version : HTC ONE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Wikkle
22-11-2013, 06:57
con la 4.3 come si svuota la cache della memoria per liberare ram?

Lunar Wolf
22-11-2013, 12:36
con la 4.3 come si svuota la cache della memoria per liberare ram?

A cosa ti serve?

se la tua intenzione è quella di vedere piu ram libera per "credere" che il cel sarà piu veloce allora stai facendo il contrario.

Io consiglio di non toccare o svuotare mai la ram. Android e autonomo. lui riempie la ram per consumare meno batteria e avere le app aperte all'istante poi in base alla sua gestione tiene conto di quale app usiamo spesso e quale no in modo che in base a certi criteri fa si che certe app vengono "congelate" e lasciate di parte per nuove app. se in caso l'utente apre una app che ha bisogno di tanta ram e in quel momento la ram e occupata lui stesso fa chiudere le app inutili o quelle poco utilizzate per dare supporto all'ultima app aperta dall'utente.

Lunar Wolf
22-11-2013, 19:01
vi aggiorno sul rma del mio one e riassumo per chi non lo sapesse:

Lunedi apro la pratica rma, mercoledi passa tnt a ritirarlo, oggi è venerdi e qualche minuto fa mi arriva un sms da primacom che il prodotto e stato riparato e spedito il quale consegna prevista entro 2gg lavorativi.

aggiungo telefono straniero comprato dagli stockisti.

adesso ipotizzo:

1. telefono riufiutato e rispedito
2. telefono riparato male
3.telefono riparato di qualcun altro...XD
4. telefono non riparato ma arrivato avviso erato
5. mandato telefono rigenerato come nuovo perchè avevo anche specificato di chiedere un preventivo per la sostituzione delle parti in alluminio perchè con una caduta le avevo graffiatte molto.

Voi che ne dite?

platini
22-11-2013, 19:25
vi aggiorno sul rma del mio one e riassumo per chi non lo sapesse:
Che devi essere meno negativo ...

Deadoc3
22-11-2013, 20:08
Se c'è scritto riparato è perchè sicuramente l'hanno sistemato... ;)

folken84
22-11-2013, 21:59
Ciao a tutti, sono reduce da mille-mila videoreview e comparative con htc one come protagonista, mi sono deciso quasi al 100% per l'acquisto, ma ho ancora qualche dubbio, spero che qualcuno mi aiuti! ;)
1)quando si scatta una foto con "zoe" questa come viene fisicamente salvata? se uso una galleria alternativa come quickpic cosa vedo? tutte e 20 le foto?
2)in alcuni video (androidworld) sostengono che le foto in condizioni di buona luce tendono ad essere sovraesposte? confermate?
3)esistono mod per avere uno sblocco alternativo del telefono?(doppio tap su schermo o su tasti funzione) la pecca più grossa per me è il posizionamento del pulsante di sblocco in alto e la contemporanea assenza di un tasto fisico sotto lo schermo.. vengo da un s2 che mi ha abituato bene :Prrr:
4)quando si stressa il device scalda così tanto? io attualmente ho un s2 che quando gioco scalda abbastanza, c'è qualcuno che prima ha avuto un s2 e può farmi un confronto?
Grazie in anticipo :)

Madara76
23-11-2013, 05:03
Mi è successa una cosa strana, ho riavviato in recovery per vedere quale hboot è installato, poi nel menù a tendina ho scelto recovery, a quel punto schermo nero.... Anche riavviando continuava lo schermo nero, dopo qualche minuto è apparto un triangolo rosso con un punto esclamativo nel mezzo, passato qualche minuto si è riavviato e tutto è tornato alla normalità, qualcuno sa dirmi cosa e successo?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Tutto normale, quella è la recovery stock . Comunque se hai aggiornato alla 4.3 hai hboot 1.55.

Sent from the ONE

cangia
23-11-2013, 12:36
cavetto usb OTG di marca sconosciuta .. con l'S3 funzionava senza problemi ... col One , prima della 4.3 ( o prima di mandarlo in assistenza, non ricordo bene quindi non possono esserne sicuro ) nessun problema .. ora appena inserisco il cavetto mi dice " Telefono in modalità USB HOST - impossibile caricare il telefono in modalità ( il resto non riesco a leggerlo :D ) le chiavette Sandisk da 8 giga non le vede minimamente, a fatica son riuscito a far funzionare una Dikom da 1 giga .. da cosa potrebbe dipendere ?

Lombo91
23-11-2013, 14:00
3)esistono mod per avere uno sblocco alternativo del telefono?(doppio tap su schermo o su tasti funzione) la pecca più grossa per me è il posizionamento del pulsante di sblocco in alto e la contemporanea assenza di un tasto fisico sotto lo schermo.. vengo da un s2 che mi ha abituato bene :Prrr:
4)quando si stressa il device scalda così tanto? io attualmente ho un s2 che quando gioco scalda abbastanza, c'è qualcuno che prima ha avuto un s2 e può farmi un confronto?
Grazie in anticipo :)

3) Purtroppo c'è da cambiare ROM e se non sbaglio anche kernel. Per ora io sto resistendo con lo scomodo tasto in alto, ma prima o poi mi deciderò a moddare.
Ciò che mi ferma è la mancanza di un backup ben fatto stile iTunes/iCloud, quello HTC è inutile, Titanium ha bisogno del root ed inoltre è sconsigliato quando si cambia ROM, e Carbon (o come si chiama adesso) si dimostrò inaffidabile sul mio Nexus 7 quindi non ci faccio molto affidamento.
Già solo perdere le conversazioni WhatsApp o il salvataggio di un gioco mi farebbe girare troppo le scatole.
4) Non scalda più della media secondo me, tendenzialmente si sente abbastanza dato che l'alluminio conduce meglio il calore, ma come temperature a caldissimo (tipo quando gioco e lo carico contemporaneamente) rimane comunque su livelli accettabili. Si riesce a tenere in mano ecco. La batteria su GSam non supera mai i 45°C quindi penso che siamo lì come temp.
A termine di paragone prima avevo iPhone 4 e le sensazioni erano le stesse, anche con i passeggeri e temporanei GS3 e GNexus.
Non siamo ai livelli di incandescenza di un iPod Touch, ad esempio!

platini
23-11-2013, 14:41
3) Purtroppo c'è da cambiare ROM e se non sbaglio anche kernel. Per ora io sto resistendo con lo scomodo tasto in alto, ma prima o poi mi deciderò a moddare.
Ciò che mi ferma è la mancanza di un backup ben fatto stile iTunes/iCloud, quello HTC è inutile, Titanium ha bisogno del root ed inoltre è sconsigliato quando si cambia ROM, e Carbon (o come si chiama adesso) si dimostrò inaffidabile sul mio Nexus 7 quindi non ci faccio molto affidamento.
Già solo perdere le conversazioni WhatsApp o il salvataggio di un gioco mi farebbe girare troppo le scatole.

Prova helium, non richiede root e salva anche le conversazioni ...

Lombo91
23-11-2013, 16:58
Prova helium, non richiede root e salva anche le conversazioni ...

Helium è il nuovo nome di Carbon, e la mia unica esperienza avvenuta appunto con Nexus 7 è finita male. Mi affiderò a lui nel momento in cui vorrò moddare, ma ci faccio poco affidamento :(

ranmic822
23-11-2013, 21:15
cavetto usb OTG di marca sconosciuta .. con l'S3 funzionava senza problemi ... col One , prima della 4.3 ( o prima di mandarlo in assistenza, non ricordo bene quindi non possono esserne sicuro ) nessun problema .. ora appena inserisco il cavetto mi dice " Telefono in modalità USB HOST - impossibile caricare il telefono in modalità ( il resto non riesco a leggerlo :D ) le chiavette Sandisk da 8 giga non le vede minimamente, a fatica son riuscito a far funzionare una Dikom da 1 giga .. da cosa potrebbe dipendere ?

Hai ragione, a me leggeva persino hdd da 2,5 non auto alimentati, adesso sembra non darli abbastanza energia, può essere che hanno ridotto i voltaggi come è seccesso in passato con l'iPad?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

folken84
23-11-2013, 23:31
4) Non scalda più della media secondo me, tendenzialmente si sente abbastanza dato che l'alluminio conduce meglio il calore, ma come temperature a caldissimo (tipo quando gioco e lo carico contemporaneamente) rimane comunque su livelli accettabili. Si riesce a tenere in mano ecco. La batteria su GSam non supera mai i 45°C quindi penso che siamo lì come temp.
A termine di paragone prima avevo iPhone 4 e le sensazioni erano le stesse, anche con i passeggeri e temporanei GS3 e GNexus.
Non siamo ai livelli di incandescenza di un iPod Touch, ad esempio!

Grazie, comincerò a studiarmi qualche rom su xda, ma per il primo mese voglio lasciarlo tutto default!
ma per whatsapps non è sufficente ripristinare il backup proprietario? con il mio s2 ho sempre fatto così dopo un wipe dati..
oggi ho visto il modello nero e blu, in foto non gli davo 1€, ma dal vivo rende un sacco :sbav:

redeagle
25-11-2013, 13:37
Finalmente è arrivato l'aggiornamento anche sui brand Tre.
Lo sto installando adesso.

ninjakstyle
25-11-2013, 18:52
Ho contattato supporto tecnico HTC e mi ha detto che il telefono che ho preso dagli stocchisti garanzia europa è brandizzato T-mobile... e non è stato ancora pubblicato aggiornamento a Android 4.3 JB.

Ora unica soluzione è lo sblocco del telefono... solo che non riesco a trovare alcuna guida completa anche all'eventuale ritorno alle condizioni di fabbrica per eventuale assistenza... inoltre ho letto che non tutte vanno bene per quel brand.

Consigli o link ad una guida possibilmente italiana?

P.S.: Ho trovato una pagina sul sito HTC con relativo download alla 4.3 QUI (http://www.htc.com/us/support/news.aspx?p_id=630&p_name=htc-one-t-mobile) per la versione T-mobile e sto provando ad aggiornare... vediamo un pò se va tutto ok

Lombo91
25-11-2013, 19:26
Andrò fuori dal coro ma secondo me non ti perdi nulla. L'unica differenza tangibile che io riscontro tutti i giorni è il multitasking con le anteprime più grandi, e francamente non cambia niente. :D

Discorso diverso se usi BlinkFeed.

ninjakstyle
25-11-2013, 20:09
Andrò fuori dal coro ma secondo me non ti perdi nulla. L'unica differenza tangibile che io riscontro tutti i giorni è il multitasking con le anteprime più grandi, e francamente non cambia niente. :D

Discorso diverso se usi BlinkFeed.

E si... motivo principale per cui voglio aggiornare. Inserire i feed che preferisco e restare aggiornato.

Nessuno sa' nulla per la versione T-mobile?

_Aenea_
26-11-2013, 07:45
Eccomi qui. :)

Da ieri sera sono anche io un fiero possessore del... HTC "CHOSEN" ONE. :sofico:

Molto bello, ben rifinito (è la versione silver).

Passo da quasi 6 anni di iOS (Iphone 3G e Iphone 4). Che dire? Le possibilità di customizzazione, a prescindere dalla possibilità di installare ROM personalizzate, è veramente sterminata e... lo ammetto: ogni tanto mi ciperdo tra le varie impostazione... e sì che una volta ci sguazzavo in queste cose. Niente da fare: si invecchia. :mc:

Bene, in questo momento sto scaricando la versione 4.3 (il mio htc è brandizzato TIM... si dice così?) e contemporaneamente sto cercando di capire come piegare al mio volere il Blinkfeed.

Per adesso bene così: devo solamente prenderci la mano. A mio modesto parere, iOS è più intuitivo e semplice, ma molto "chiuso". Android, d'altra parte offre di più.

:)

Lunar Wolf
26-11-2013, 08:56
Telefono è tornato veramente dal rma, è stato un giorno in assistenza. telefono sostituito completamente in garanzia e la cosa piu bella è che il mio era proprio graffiato danneggiato negli angoli e loro mi hanno dato un rigenerato che sembra nuovo. assemblaggio perfetto, tasto power ok e niente gap del display.

potevano cambiare solo il sensore e darmi il mio perchè i danni sulla scocca non rientrano in garanzia. sono molto contento per il servizio offerto e sopratutto per la velocità. adesso lo testo tutto il giorno.

Overpaul
26-11-2013, 11:48
quanti giorni è stato via in tutto?

il mio parte domani. devo dire che già solo al telefono, l'assistenza è stata impeccabile...

Lunar Wolf
26-11-2013, 12:30
quanti giorni è stato via in tutto?

il mio parte domani. devo dire che già solo al telefono, l'assistenza è stata impeccabile...

mercoledi 20 telefono è stato ritirato da tnt, venerdi 22 telefono spedito.

calcoliamo che tnt ha consegnato il telefono il 21 ed il 22 è stato spedito direi che ci hanno messo un giorno.

platini
26-11-2013, 12:32
potevano cambiare solo il sensore e darmi il mio perchè i danni sulla scocca non rientrano in garanzia. sono molto contento per il servizio offerto e sopratutto per la velocità. adesso lo testo tutto il giorno.
Problema viola fotocamera?
Risolto ?

Lunar Wolf
26-11-2013, 13:09
Problema viola fotocamera?
Risolto ?

Yes ;)

la cosa piu bella è che mi hanno dato un altro, rigenerato sicuramente ma per me è come averlo nuovo anzi non ha nemmeno il gap del display tra la scocca e il display, appunto.

ho fatto i test con la 4.2.2 e mo è in aggiornamento alla 4.3 controllero se il cid adesso è italiano o no perchè ad alcuni da cid straniero e ritornato ad un cid italiano.

direi che anche sta volta l'assistenza htc mi ha soddisfatto alla grande appena ritornato lo avrei venduto per prendermi un altro perchè non sopportavo quei angoli rovinati e gli altri graffi adesso sono stracontento :D

epik
26-11-2013, 15:16
Ho comprato un htc one su internet , ma ancora non mi risulta disponibile l aggiornamento per android 4.3
Mi sapete dire come controllare la brand di appartenenza o/e controllare tra quanto mi sarò possibile aggiornare il cellulare?:muro:

Edit : Ho contattato l assistenza htc , e il cellulare risulta brandizzato da una compagnia tedesca.. ma non hanno saputo darmi altre informazioni riguardo l aggiornamento

ranmic822
26-11-2013, 18:13
Spezzo anch'io una lancia in favore di HTC, l'assistenza mi ha soddisfatto, mi ha risolto un problema con il corriere in tempo reale, domani ritorna a casa il one di mia moglie, purtroppo ho perso lo slot della sim, prorprio nn lo trovo più, chissà per sbaglio me ne mettono uno nella scatola..... Ma penso più che domani dovrò ordinarlo.... Il problema è che nn potrò usarlo per un'altra settimana, sapete mica come inserire la scheda senza slot?

platini
26-11-2013, 18:16
Spezzo anch'io una lancia in favore di HTC, l'assistenza mi ha soddisfatto, mi ha risolto un problema con il corriere in tempo reale, domani ritorna a casa il one di mia moglie, purtroppo ho perso lo slot della sim, prorprio nn lo trovo più, chissà per sbaglio me ne mettono uno nella scatola..... Ma penso più che domani dovrò ordinarlo.... Il problema è che nn potrò usarlo per un'altra settimana, sapete mica come inserire la scheda senza slot?

Non capisco cosa intendi per slot , se il carrellino lascia perdere ... non la infilare senza che si potrebbe incastrare e rovinare i contatti interni.
Se intendi il "punzatore" per far uscire il carrelllino credo basti anche un'ago bello cicciotto magari ...

ranmic822
26-11-2013, 20:00
Non capisco cosa intendi per slot , se il carrellino lascia perdere ... non la infilare senza che si potrebbe incastrare e rovinare i contatti interni.
Se intendi il "punzatore" per far uscire il carrelllino credo basti anche un'ago bello cicciotto magari ...

Ho perso il carrellino, domani provvedo ad ordinarlo, cavoli però, 10 euro per un pezzettino di metallo😱

Lunar Wolf
26-11-2013, 21:35
Ho perso il carrellino, domani provvedo ad ordinarlo, cavoli però, 10 euro per un pezzettino di metallo😱

Non la compare ti mando pm perché io ho la mia che mi è rimasta.

ranmic822
26-11-2013, 22:03
Non la compare ti mando pm perché io ho la mia che mi è rimasta.

Grazie Wolf, ti ho risposto in Pm

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Lunar Wolf
27-11-2013, 07:12
Per chi la mandato in rma avete notato che adesso il telefono non arriva nemmeno ad essere tiepido?

prima bastava navigare 2minuti in 3g ed in corrispondenza alla scritta htc posteriore diventava molto caldo, pensavo che era normale invece adesso al massimo lo senti tiepido ma solo perche fuori fa freddo:D

Overpaul
27-11-2013, 08:04
quello l'ho notato dall'ultimo aggiornamento in poi...

_Aenea_
27-11-2013, 09:28
...lo senti tiepido ma solo perche fuori fa freddo:D

:O :sofico:

ranmic822
27-11-2013, 11:59
E appena tornato il one, che dire, il mio era pieno di bozze e ammaccature mentre questo avendo lo stesso imei è completamente nuovo. Unica pecca e che manca l'italiano..... Sapete come aggiunge una lingua?
PS Wolf ti ringrazio di nuovo per la tua gentilezza, fortunatamente hanno aggiunto un carrellino nel pacco😁 Se passi dalle mie parti ti devo comunque una birra😉

Overpaul
27-11-2013, 12:11
che ci siano tutte le lingue e manchi solo l'italiano mi pare molto strano.... la rom è europea...

ranmic822
27-11-2013, 12:26
Il mio è un HTC polacco, preso dagli stokkisti

Lunar Wolf
27-11-2013, 12:48
E appena tornato il one, che dire, il mio era pieno di bozze e ammaccature mentre questo avendo lo stesso imei è completamente nuovo. Unica pecca e che manca l'italiano..... Sapete come aggiunge una lingua?
PS Wolf ti ringrazio di nuovo per la tua gentilezza, fortunatamente hanno aggiunto un carrellino nel pacco😁 Se passi dalle mie parti ti devo comunque una birra😉

perfetto ;)

per la lingua no problem, metti la sim, fai il ripristino ma lascia la sim dentro ed avrai la lingua ita. ;)

ranmic822
27-11-2013, 13:13
perfetto ;)

per la lingua no problem, metti la sim, fai il ripristino ma lascia la sim dentro ed avrai la lingua ita. ;)

Grande wolf, ho risolto 👍

_Aenea_
27-11-2013, 14:33
Ciao a tutti,

una domanda scema: quando ho preso il mio HTC, due giorni fa, appena tolto dalla confezione non si accendeva. Strano! Solitamente quando si acquista un cellulare, uno smartphone o un device del genere c'è sempre un po' di energia residua nella batteria.

Ma... questa volta era completamente morta. L'ho messa a caricare e a circa metà del ciclo ho cominciato a smanettarci su, fino a quanto non si è completamente caricata. Ehm... la domanda scema è questa: è normale che si presentasse così? :stordita:

Inoltre, esiste una sorta di procedura di calibrazione della batteria? :)

redeagle
28-11-2013, 08:17
la domanda scema è questa: è normale che si presentasse così? :stordita:

No.
La confezione era sigillata?

thegiox
28-11-2013, 08:33
scusate eh... ma come fate a tollerare la lentezza di messa a fuoco e scatto delle foto? passano almeno 2-3 secondi tra la pressione del pulsante e lo scatto vero e proprio, mentre l'autofocus cerca di fare il suo lavoro.
fare un ritratto è quasi impossibile :muro:

_Aenea_
28-11-2013, 08:51
No.

Assolutamente sì. :(

Overpaul
28-11-2013, 09:03
No.

anche il mio era così. confezione sigillatissima

scusate eh... ma come fate a tollerare la lentezza di messa a fuoco e scatto delle foto? passano almeno 2-3 secondi tra la pressione del pulsante e lo scatto vero e proprio, mentre l'autofocus cerca di fare il suo lavoro.
fare un ritratto è quasi impossibile :muro:

:confused: devi toccare sullo schermo il punto dove mettere a fuoco e puoi scattare, ci mette tipo un decimo di secondo...

thegiox
28-11-2013, 09:35
devi toccare sullo schermo il punto dove mettere a fuoco e puoi scattare, ci mette tipo un decimo di secondo...
e fin qui siamo d'accordo :) ma se riconosce un volto e quello si sposta di un millimetro lui lo insegue, fa una sorta di back/front focus e solo dopo aver ritrovato il fuoco scatta.
provato anche stamattina con mia figlia, su 7 foto 4 sono venute mosse e sfocate.

redeagle
28-11-2013, 10:57
Assolutamente sì. :(
anche il mio era così. confezione sigillatissima

Strano, i dispositivi dovrebbero uscire dalla fabbrica con un 70% di carica (non per nulla, ma se la batteria è scarica si rovina).
Evidentemente erano fuori da molto tempo... che versione software avevi a bordo?

Overpaul
28-11-2013, 11:30
4.2 mi pare, non ricordo...

la batteria funziona benissimo, il mio aveva un 20% di carica circa.

folken84
28-11-2013, 13:23
Ciao a tutti finalmente ho tra le mani l'Htc one!
ieri dopo averlo acceso la prima volta ho fatto l'aggiornamento 4.3, finito questo ho fatto un hard reset (lo ammetto ho la paranoia del format) e con stupore ho perso le immagini presalvate nella galleria, che non erano affatto male, le avrei usate come sfondi tanto erano carine.. qualche anima pia potrebbe passarmele in qualche modo? vi sarei grato..
cmq l'audio è sconvolgente, dalle recensioni non si capiva il reale gap con gli altri terminali!:eek:

Lunar Wolf
28-11-2013, 13:26
e fin qui siamo d'accordo :) ma se riconosce un volto e quello si sposta di un millimetro lui lo insegue, fa una sorta di back/front focus e solo dopo aver ritrovato il fuoco scatta.
provato anche stamattina con mia figlia, su 7 foto 4 sono venute mosse e sfocate.

la messa a fuoco è molto veloce sul nostro dispositivo.

io ho attivato l'opzione che se col ditto tocco il display per mettere a fuoco esso appena finito mi scatta in automatico la foto.

se nel tuo caso invece la situazione è diversa prova a tenero premuto sul display col dito dove vuoi bloccare la messa a fuoco e poi scatta a raffica ;)

Lunar Wolf
28-11-2013, 13:27
Ciao a tutti finalmente ho tra le mani l'Htc one!
ieri dopo averlo acceso la prima volta ho fatto l'aggiornamento 4.3, finito questo ho fatto un hard reset (lo ammetto ho la paranoia del format) e con stupore ho perso le immagini presalvate nella galleria, che non erano affatto male, le avrei usate come sfondi tanto erano carine.. qualche anima pia potrebbe passarmele in qualche modo? vi sarei grato..
cmq l'audio è sconvolgente, dalle recensioni non si capiva il reale gap con gli altri terminali!:eek:

le immagini dovresti averle, io ho fatti vari format e sono sempre li ;)

l'audio è bello corposo per essere uno smartphone!

folken84
28-11-2013, 13:35
le immagini dovresti averle, io ho fatti vari format e sono sempre li ;)

l'audio è bello corposo per essere uno smartphone!

nella galleria non ci sono, probabilmente l'aggiornamento 4.3 ha una galleria diversa, senza immagini pre-salvate...

Overpaul
28-11-2013, 14:11
no, le sposta e non so come mai la galleria non le trovi. attacca il One al pc come memoria di massa e cercale nelle cartelle, poi le sposti a mano ;)

_Aenea_
28-11-2013, 15:41
Strano, i dispositivi dovrebbero uscire dalla fabbrica con un 70% di carica (non per nulla, ma se la batteria è scarica si rovina).
Evidentemente erano fuori da molto tempo... che versione software avevi a bordo?

Avevo la 4.2

Mi ha fatto un piccolo aggiornamento alla 4.2.2 (può essere?).

Il giorno dopo ho aggiornato alla 4.3

redeagle
28-11-2013, 15:59
Avevo la 4.2

Mi ha fatto un piccolo aggiornamento alla 4.2.2 (può essere?).

Il giorno dopo ho aggiornato alla 4.3

Può darsi sia passato un po' di tempo dall'uscita dalla fabbrica fino alla vendita. :)

In ogni caso non lo vedo come un problema: a meno che la batteria non ti dia guai veri (tipo che si scarica dopo 6 ore di standby :D) direi di stare tranquillo.

_Aenea_
28-11-2013, 16:52
Può darsi sia passato un po' di tempo dall'uscita dalla fabbrica fino alla vendita. :)

In ogni caso non lo vedo come un problema: a meno che la batteria non ti dia guai veri (tipo che si scarica dopo 6 ore di standby :D) direi di stare tranquillo.

Fortunatamente no. Per adesso, utilizzandolo normalmente (in risparmio energetico) ho fatto 1 giorno e 12 ore.

L'unica cosa che non mi torna è stato quando ieri sera ho navigato per circa 15 minuti (volevo aggiornarmi sui vari siti di news su quanto avvenuto ieri alla 17.00 :sofico: ) e ho notato che la percentuale della batteria è andata giù di 3-4 punti percentuale. Navigazione in 3G / HDSPA con Chrome.

folken84
28-11-2013, 17:27
Fortunatamente no. Per adesso, utilizzandolo normalmente (in risparmio energetico) ho fatto 1 giorno e 12 ore.

L'unica cosa che non mi torna è stato quando ieri sera ho navigato per circa 15 minuti (volevo aggiornarmi sui vari siti di news su quanto avvenuto ieri alla 17.00 :sofico: ) e ho notato che la percentuale della batteria è andata giù di 3-4 punti percentuale. Navigazione in 3G / HDSPA con Chrome.

il mio ha la data produzione 4 ottobre 2013 e aveva 85% di carica al primo riavvio! mai succeso di avere così tanta batteria in un tel nuovo..

no, le sposta e non so come mai la galleria non le trovi. attacca il One al pc come memoria di massa e cercale nelle cartelle, poi le sposti a mano

grazie stasera lo attacco al pc e controllo

cangia
28-11-2013, 23:48
Il backup via cloud di HTC salva anche i dati dei vari programmi ( esempio record e salvataggi dei giochi) che voi sappiate?

redeagle
29-11-2013, 08:26
Il backup via cloud di HTC salva anche i dati dei vari programmi ( esempio record e salvataggi dei giochi) che voi sappiate?

No. :(

pedro_se_rooot
29-11-2013, 11:05
Qualcuno ha esperienza su cambio di scocca? Praticamente mi si è rovinato tutto tranne lo schermo...mandarlo a in assistenza è follia, quindi, vorrei prendere front e backplate in rete al costo di circa 50 euro.appurato che è terribile smontarlo senza rovinarlo esteticamente, ma il mio è già rovinato esteticamente, se lo apro da animale, rischio di fare una cavolata?

platini
29-11-2013, 11:35
Qualcuno ha esperienza su cambio di scocca? Praticamente mi si è rovinato tutto tranne lo schermo...mandarlo a in assistenza è follia, quindi, vorrei prendere front e backplate in rete al costo di circa 50 euro.appurato che è terribile smontarlo senza rovinarlo esteticamente, ma il mio è già rovinato esteticamente, se lo apro da animale, rischio di fare una cavolata?

Da animale non so ma se lo apri utilizzando il calore come si vede in alcuni filmati non penso si possa rovinare l'interno , tanto della scossa esistente non ti interessa niente avendola nuova da sostituire.
Io ci metterei una cover e via ...

cangia
29-11-2013, 19:03
No. :(

un programma che faccia al caso mio esiste ? :(

Madara76
29-11-2013, 20:23
un programma che faccia al caso mio esiste ? :(

Prova helium

Sent from the ONE

Borghysub
29-11-2013, 20:27
Scusate, ma l'HTC Backup mi salva anche tutti gli account registrati?

Grazie

folken84
29-11-2013, 22:22
no, le sposta e non so come mai la galleria non le trovi. attacca il One al pc come memoria di massa e cercale nelle cartelle, poi le sposti a mano ;)

purtroppo non ho trovato nulla..
tra l'altro non riesco a visualizzare per intero il contenuto della memoria del cel dal pc. Ad esempio volevo ripristinare i salvataggi di "The Bard's tale" ma sul one mancano dei file nella cartella del gioco(android/data/com.inxile.bardtale)e mettendo i salvataggi nella directory giusta non serve a nulla :mc:
qualcuno sa aiutarmi?

milanok82
30-11-2013, 00:19
Ciao ragazzi ma il problema degli aloni viola è stato risolto con gli aggiornamenti software o alla fine era un problema hardware?

Lunar Wolf
30-11-2013, 07:18
Ciao ragazzi ma il problema degli aloni viola è stato risolto con gli aggiornamenti software o alla fine era un problema hardware?

problema hardware, almeno che il sensore della tua fotocamera non è datato da 01/08 in poi allora tutto ok.

milanok82
30-11-2013, 13:31
problema hardware, almeno che il sensore della tua fotocamera non è datato da 01/08 in poi allora tutto ok.

dove si può guardare se è dadato dopo 1/08?grazie

_Aenea_
30-11-2013, 20:16
il mio ha la data produzione 4 ottobre 2013 e aveva 85% di carica al primo riavvio! mai succeso di avere così tanta batteria in un tel nuovo..

Il mio ha come data di produzione il 19/06/2013. Deve essere uno dei primi esemplari che hanno consegnato al punto TIM che c'è in Galleria a Milano. Infatti era l'ultimo.

In ogni caso il mio esemplare, anche se prodotto prima di agosto, non è affetto dagli aloni viola con la fotocamera. :)

epik
30-11-2013, 22:23
Ho comprato un htc one su internet , ma ancora non mi risulta disponibile l aggiornamento per android 4.3
Mi sapete dire come controllare la brand di appartenenza o/e controllare tra quanto mi sarò possibile aggiornare il cellulare?:muro:

Edit : Ho contattato l assistenza htc , e il cellulare risulta brandizzato da una compagnia tedesca (t-mobile).. ma non hanno saputo darmi altre informazioni riguardo l aggiornamento
up

Cercando su internet sembra che l aggiornamento per i t-mobile sia stato rilasciato parecchie settimane fa , perche non mi si aggiorna :cry: ?

Madara76
02-12-2013, 07:05
Messa la ARHD 40.2 su base 4.4, poi vi aggiorno.

folken84
02-12-2013, 11:40
Ciao potete consigliarmi una buona app per gestire meglio il led di notifica?
Mi piacerebbe che lampeggiasse anche per whatsapp e Gmail..
Ho trovato light flow ma vuole il root..:doh:

Overpaul
02-12-2013, 11:42
ma... a me l'ha sempre fatto :confused:

Giustaf
02-12-2013, 13:54
idem!

sslazio
02-12-2013, 15:21
dove si può guardare se è dadato dopo 1/08?grazie

ma non è vero, io ho un 13/06 e va perfettamente

P910i
02-12-2013, 16:15

messa anche io. per ora non ho bug di rilievo ma mi sta sorprendendo la durata della batteria (in positivo), anche se è ancora presto per parlare

Lunar Wolf
03-12-2013, 07:13
ma non è vero, io ho un 13/06 e va perfettamente

hai il gap tra la scocca ed il display, un dislivello? dopo 5minuti di navigazione in 3g o gioco il telefono ti scalda molto a partire dalla scritta htc dietro? e da quanto tempo ce l'hai il telefono?

sslazio
03-12-2013, 16:10
hai il gap tra la scocca ed il display, un dislivello? dopo 5minuti di navigazione in 3g o gioco il telefono ti scalda molto a partire dalla scritta htc dietro? e da quanto tempo ce l'hai il telefono?

non ha nessun gap. non scalda assolutamente in navigazione.
Scaldicchia invece giocandoci ma nulla di trascendentale, sicuramente molto meno di S4 ed S3.
Il telefono l'ho comprato da pochissimo su boomprice ma è un Tmobile austriaco/tedesco quindi presumo sarà qualche stock comprato all'operatore a minor prezzo visto che l'ho pagato 445 euro quando in giro stava a 590 italiano.
E' un telefono veramente meraviglioso il migliore per quanto mi riguarda.
FIX dei satelliti perfetto ed in tempo reale, audio eccellente, schermo eccezionale, buona durata della batteria, velocissimo in tutto con una interfaccia veloce come quella dei nexus ma non così misera.
Lo ricomprerei cento volte.
La mia unica paura è la questione lifebattery.
Il giorno che noterò una perdita di efficienza non potrò andare in qualunque negozio e prenderne una nuova ma affidarmi ad HTC per l'assistenza che dubito abbia la stessa presenza territoriale di Samsung e temo possa rovinare la scocca nello smontarlo.
Tuttavia sarà un problema che spero dovrò pormi non prima di un paio di anni, almeno spero.

cangia
03-12-2013, 23:54

Ste rom cioccolattose allora come girano? :D

Madara76
04-12-2013, 07:05
Ste rom cioccolattose allora come girano? :D

Diciamo che sono molto gustose ! :D Tutto iperfluido e reattivo, sulla batteria mi esprimo tra qualche ricarica.

Lombo91
04-12-2013, 09:55
Secondo voi meglio ARHD o Viper? So che la Viper è più personalizzabile ma dagli screen mi sembra che il theming fatto sia più pacchiano che altro, oltretutto io uso Nova e sto benissimo così quanto a modding.

Come prestazioni e altro? Non trovo molte informazioni online.

Quello che mi interessa maggiormente è lo sblocco con i tasti volume o addirittura con i tasti soft touch.

Se non ho capito male per la seconda opzione ci vuole un cambio kernel e in giro si consiglia quello stock. Confermate?

Overpaul
04-12-2013, 18:28
ho sentito oggi il centro assistenza.... mi ha detto che la riparazione può richiedere dai 10 ai 15 giorni per un telefono italiano, visto che il mio ha matrice francese non mi sa dire se tornerà per natale...

sinceramente trovo questa cosa ASSURDA, non c'era un utente che l'ha recuperato dopo pochissimi giorni?

:muro:

Lunar Wolf
04-12-2013, 19:43
ho sentito oggi il centro assistenza.... mi ha detto che la riparazione può richiedere dai 10 ai 15 giorni per un telefono italiano, visto che il mio ha matrice francese non mi sa dire se tornerà per natale...

sinceramente trovo questa cosa ASSURDA, non c'era un utente che l'ha recuperato dopo pochissimi giorni?

:muro:

io, normale, sono giorni standard.

in ogni caso a me, contando anche i giorni di spedizione e rientro è stato fuori 3 giorni.

aggiungo anche che loro una volta riparati effettuano un unica spedizione di venerdi, almeno cosi mi fu detto!

Overpaul
04-12-2013, 20:39
io l'ho spedito giovedi, quindi sono 5 giorni lavorativi che è fuori, e mi hanno detto che hanno appena iniziato la pratica... :cry:

folken84
05-12-2013, 11:31
Dopo una settimana di utilizzo cominciano ad uscire le prime mie (personali) magagne :(
-non riesco ad impostare uno sfondo diverso tra sblocco e home, leggendo sui forum ho notato che era una cosa possibile con la 4.2.2, ovviamente io appena l'ho acceso la prima volta l'ho subito aggiornato alla 4.3 e questa cosa non si può più fare.. qualcuno ci è riuscito usando qualche app?

-il led funziona solo per il caricamento della batteria, non segnala null'altro.
nei post precedenti qualcuno ha detto che usava light flow, ma questo funziona solo con il root, e vorrei aspettare ancora a farlo dato che si perde la garanzia.

per il resto lo trovo eccezionale, anche come durata della batteria, con il mio utilizzo avevo difficoltà a finire la giornata con s2 con batteria da 2000, con questo arrivo alla sera alla grande :sofico:
lo consiglio a tutti gli indecisi!

Lombo91
05-12-2013, 12:36
-il led funziona solo per il caricamento della batteria, non segnala null'altro.
nei post precedenti qualcuno ha detto che usava light flow, ma questo funziona solo con il root, e vorrei aspettare ancora a farlo dato che si perde la garanzia.

A me segnala ogni notifica lampeggiando in verde. Tranne quando è sotto carica dato che è rosso fisso!

ranmic822
05-12-2013, 12:49
A me segnala ogni notifica lampeggiando in verde. Tranne quando è sotto carica dato che è rosso fisso!

Idem

Overpaul
05-12-2013, 12:56
idem, anche a me segnala TUTTO.

l'unica cosa che non trovo fantastica è che ha solo quei due colori...

folken84
05-12-2013, 14:00
Secondo voi che dovrei fare? Premetto che dopo l'aggiornamento al 4.3 ho fatto un hard reset , fare un wipe cache? (É possibile senza root e bootloader sbloccato?

ranmic822
05-12-2013, 19:44
Secondo voi che dovrei fare? Premetto che dopo l'aggiornamento al 4.3 ho fatto un hard reset , fare un wipe cache? (É possibile senza root e bootloader sbloccato?

Vai su impostazioni/display gesti e pulsanti/luce notifica e marca tutte le opzioni

folken84
05-12-2013, 21:25
Vai su impostazioni/display gesti e pulsanti/luce notifica e marca tutte le opzioni

Questo ovviamente l'ho già fatto.. ho anche provato ad attivare solo qualche voce, ma nulla ..

Overpaul
05-12-2013, 21:31
a me è successa la stessa cosa, ma con l'illuminazione dei tasti. ora è in riparazione, vedremo se torna con lo stesso problema.

folken84
06-12-2013, 08:35
a me è successa la stessa cosa, ma con l'illuminazione dei tasti. ora è in riparazione, vedremo se torna con lo stesso problema.

ma nel tuo caso sembra un problema hw, dato che la retroilluminazione non funziona.. nel mio caso il led funziona, perchè quando lo collego al caricabatterie si accende.. il mio è troppo un problema sw!

Overpaul
06-12-2013, 08:57
anche il mio. infatti se riavviavo in modalità provvisoria funzionavano.

mabo1964
07-12-2013, 06:41
Ma per i terminali brand t-mobile ancora niente aggiornamento?
Io sono al palo.

cangia
07-12-2013, 19:05
su xda leggo che le custom rom basate su kit kat hanno, chi più chi meno, ancora problemi col wifi e varie .. mi conviene aspettare la prossima infornata ?

NforceRaid
07-12-2013, 19:43
su xda leggo che le custom rom basate su kit kat hanno, chi più chi meno, ancora problemi col wifi e varie .. mi conviene aspettare la prossima infornata ?

per mettere le rom alternative devi sbloccare il telefono e quindi perdere la garanzia, a quel punto perchè non farlo diventare One GE ;)

ciao :cool:

cangia
07-12-2013, 19:49
per mettere le rom alternative devi sbloccare il telefono e quindi perdere la garanzia, a quel punto perchè non farlo diventare One GE ;)

eh lo so :) lo sto tenendo originale dopo che mi è tornato dall'assistenza per la fotocamera .. ma volevo provare una rom Sense 4.4. ... mmm .. boh .. a sto punto vediamo se aggiornano anche la GE alla 4.4.1

NforceRaid
07-12-2013, 19:55
eh lo so :) lo sto tenendo originale dopo che mi è tornato dall'assistenza per la fotocamera .. ma volevo provare una rom Sense 4.4. ... mmm .. boh .. a sto punto vediamo se aggiornano anche la GE alla 4.4.1

il GE la 4.4 credo l'abbia già e quindi la 4.4.1 arriverà di sicuro, magari non subito ma entro un mesetto dovrebbe arrivare, forse anche meno. ;)

cangia
08-12-2013, 00:36
il GE la 4.4 credo l'abbia già e quindi la 4.4.1 arriverà di sicuro, magari non subito ma entro un mesetto dovrebbe arrivare, forse anche meno. ;)

vedrò che fare .. rimanere con la Sense non mi dispiacerebbe cmq ..

thegiox
09-12-2013, 16:12
se installo nova launcher o un qualsiasi launcher alternativo, la sense viene in qualche modo disattivata? è un processo reversibile?

Madara76
09-12-2013, 16:37
se installo nova launcher o un qualsiasi launcher alternativo, la sense viene in qualche modo disattivata? è un processo reversibile?

La sense viene scavalcata e si, scarica dal market home switcher.

thegiox
09-12-2013, 17:03
La sense viene scavalcata e si, scarica dal market home switcher.

grazie :) sto leggendo le tue guide in giro per i vari forum e mi stanno prudendo le mani :D

visto che adoro holo text clock, c'è qualcosa di bello che si può fare con il suo widget? quale launcher mi consigli di provare per iniziare? ho visto zooper widget e sembra bello, ma non ho capito se si integri o meno con nova launcher o se funziona bene già da solo...

Lombo91
09-12-2013, 18:53
Per "tornare indietro" basta più semplicemente disinstallare Nova! ;)

Scavalca la Sense solo nella home e nel drawer (la pagina con tutte le app installate), il resto rimane!

Zooper Widget funziona su qualunque launcher, anche sulla Sense immagino!

Io ti consiglio Nova perché lo uso da molto e mi trovo bene, ho avuto 3 o 4 episodi di freeze ma a parte questo funziona sempre molto bene e ha tante possibilità interessanti.

La pecca che gli trovo io è che la funzionalità (Pro) per avere i badge di notifica sulle icone in stile iPhone non funziona. O meglio, funziona solo su messaggi e telefonate. Già su WhatsApp non funziona. E se scegli l'altro servizio di gestione delle notifiche, Missed It!, sprecherai altri soldi perché non funziona quella funzionalità!
Ho dovuto arrendermi e usare il widget sulla home sempre di Missed It!

Ah, altro difetto di Nova (e di tutti i launcher) su HTC One è la status bar che rimane grigia. Non c'è modo di renderla trasparente senza permessi di root. Io l'ho nascosta perché era realmente inguardabile.

A titolo di esempio o curiosità, questa è la mia attuale home utilizzando Nova Pro, Missed It, Zooper Widget Pro e icone ClickUI:
http://i41.tinypic.com/11hs9k9.png

thegiox
09-12-2013, 21:30
Per "tornare indietro" basta più semplicemente disinstallare Nova! ;)

Scavalca la Sense solo nella home e nel drawer (la pagina con tutte le app installate), il resto rimane!

Zooper Widget funziona su qualunque launcher, anche sulla Sense immagino!

Io ti consiglio Nova perché lo uso da molto e mi trovo bene, ho avuto 3 o 4 episodi di freeze ma a parte questo funziona sempre molto bene e ha tante possibilità interessanti.

La pecca che gli trovo io è che la funzionalità (Pro) per avere i badge di notifica sulle icone in stile iPhone non funziona. O meglio, funziona solo su messaggi e telefonate. Già su WhatsApp non funziona. E se scegli l'altro servizio di gestione delle notifiche, Missed It!, sprecherai altri soldi perché non funziona quella funzionalità!
Ho dovuto arrendermi e usare il widget sulla home sempre di Missed It!

Ah, altro difetto di Nova (e di tutti i launcher) su HTC One è la status bar che rimane grigia. Non c'è modo di renderla trasparente senza permessi di root. Io l'ho nascosta perché era realmente inguardabile.

A titolo di esempio o curiosità, questa è la mia attuale home utilizzando Nova Pro, Missed It, Zooper Widget Pro e icone ClickUI:

grazie mille, gentilissimo :)
ok allora faccio un giro con nova, vediamo cosa riesco a combinare.

mabo1964
10-12-2013, 07:27
Aggiornato ieri sera e sembra tutto ok, MA,

quando accendo lo schermo lo stesso deve essere sbloccato tarscinando verso l'alto il lucchetto!!

Come (se si può) disattivare questa scomodità?

Thanx

thegiox
10-12-2013, 08:46
se scarico la versione free di nova e poi aggiorno alla pro, perdo tutte le modifiche o le ritrovo?

liog
10-12-2013, 08:48
Secondo voi è meglio il one o il g2?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

NforceRaid
10-12-2013, 09:05
se scarico la versione free di nova e poi aggiorno alla pro, perdo tutte le modifiche o le ritrovo?

ti fai un bel backup da nova prima di aggiornare, così sei tranquillo, io nei vari passaggi (e pure installando le beta) non ho mai perso nulla. ;)

thegiox
10-12-2013, 11:30
ti fai un bel backup da nova prima di aggiornare, così sei tranquillo, io nei vari passaggi (e pure installando le beta) non ho mai perso nulla. ;)

grazie :)
installato ma non ci sto capendo una ciofeca... mi cerco una bella guida :D

NforceRaid
10-12-2013, 13:02
grazie :)
installato ma non ci sto capendo una ciofeca... mi cerco una bella guida :D

guida/video link (http://android.hdblog.it/2013/10/17/guida-alluso-nova-launcher-impostazioni-opzioni-e-configurazione-video-by-hdblog/)

ciao ;)

thegiox
10-12-2013, 15:15
guida/video link (http://android.hdblog.it/2013/10/17/guida-alluso-nova-launcher-impostazioni-opzioni-e-configurazione-video-by-hdblog/)

ciao ;)

ok dai, avevo capito da solo circa il 70% delle opzioni :D :D
ora mi serve qualche bel widget e siamo a posto.

BieSseA
10-12-2013, 15:16
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito alla quale sicuramente avrete risposto nel lunghissimo thread di questo favoloso smartphone, con il quale mi trovo benissimo: la fotocamera e gli aloni viola.
Mi son deciso ad informarmi, a leggere, e anche se all'inizio non ci facevo caso, ora la cosa mi sta un pò stretta. Mi spiego: vorrei risolvere il problema, e so che molti di voi l'han risolto.
Per me è fondamentale però non perdere il cellulare per molto tempo, per cui vi chiedo come funziona la procedura di assistenza, quanto tempo richiede, e ovviamente, vi chiedo se il cellulare non verrà resettato dopo la sostituzione dell'ottica della fotocamera.
Insomma, non vorrei perdere nessun dato del cellulare, nemmeno di setup delle varie applicazioni, che dopo diverso tempo ho messo a punto e ne sono molto felice. Quanti giorni il cellulare dovrebbe rimanere in assitenza? Preciso che l'ho acquistato da un negozio online di Bolzano, appena uscito in Italia, ed è marchiato T-Mobile.
Chi mi risponderebbe gentilmente alle mie diverse domande per piacere?
Attendo delucidazioni ;)

NforceRaid
10-12-2013, 15:42
ok dai, avevo capito da solo circa il 70% delle opzioni :D :D
ora mi serve qualche bel widget e siamo a posto.

se vuoi cerca nel play store

Snapdragon BatteryGuru

lo fai girare per un paio di gg e dopo ti dice come e cosa ottimizzare per risparmiare batteria, tutte cose che puoi fare tu a manina ;) ma così è tutto in uno, se poi ti va bene/convince lo tieni, se ti fa :ciapet: lo disinstalli ;)

Overpaul
10-12-2013, 15:45
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito alla quale sicuramente avrete risposto nel lunghissimo thread di questo favoloso smartphone, con il quale mi trovo benissimo: la fotocamera e gli aloni viola.
Mi son deciso ad informarmi, a leggere, e anche se all'inizio non ci facevo caso, ora la cosa mi sta un pò stretta. Mi spiego: vorrei risolvere il problema, e so che molti di voi l'han risolto.
Per me è fondamentale però non perdere il cellulare per molto tempo, per cui vi chiedo come funziona la procedura di assistenza, quanto tempo richiede, e ovviamente, vi chiedo se il cellulare non verrà resettato dopo la sostituzione dell'ottica della fotocamera.
Insomma, non vorrei perdere nessun dato del cellulare, nemmeno di setup delle varie applicazioni, che dopo diverso tempo ho messo a punto e ne sono molto felice. Quanti giorni il cellulare dovrebbe rimanere in assitenza? Preciso che l'ho acquistato da un negozio online di Bolzano, appena uscito in Italia, ed è marchiato T-Mobile.
Chi mi risponderebbe gentilmente alle mie diverse domande per piacere?
Attendo delucidazioni ;)

il mio per adesso è fuori da 9 giorni lavorativi, ma mi hanno avvertito che sta tornando.

la memoria ovviamente la spazzolano, per una questione di mero paraculismo per la privacy.
tieni conto che se il tuo è straniero, l'assistenza dura di più.

BieSseA
10-12-2013, 16:21
il mio per adesso è fuori da 9 giorni lavorativi, ma mi hanno avvertito che sta tornando.

la memoria ovviamente la spazzolano, per una questione di mero paraculismo per la privacy.
tieni conto che se il tuo è straniero, l'assistenza dura di più.

Benissimo ho capito, me lo tengo con gli aloni viola :mbe: :rolleyes: :doh:

thegiox
11-12-2013, 08:03
mi sto scimmiando di brutto :D i risultati sono incredibili :eek:

Lunar Wolf
11-12-2013, 13:10
Benissimo ho capito, me lo tengo con gli aloni viola :mbe: :rolleyes: :doh:

Io invece ti posso dire che il mio e straniero preso dagli stockisti ed e stato riparato e rispedito in 3gg lavorativi. Ti consiglio di aspettare dopo il 15 di gennaio per far andare via le feste e ti resterà fuori una settimana.

Lombo91
11-12-2013, 14:08
mi sto scimmiando di brutto :D i risultati sono incredibili :eek:

Se perdi tempo con Zooper o UCCW ottieni ottimi risultati. :)
La pecca è che appunto ci vuole molto tempo mentre ai tempi d'oro del JB su iOS avevo ogni giorno una diversa lockscreen perché si trovavano già pronte e sempre diverse con widget e cose simili :)

thegiox
11-12-2013, 15:13
datemi un parere va :)

home:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/13021634/Screenshot_2013-12-11-15-44-47.jpg

desktop a dx:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/13021634/Screenshot_2013-12-11-15-45-12.jpg

desktop a sx:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/13021634/Screenshot_2013-12-11-15-45-02.jpg

cangia
11-12-2013, 17:26

home:

desktop a dx:

desktop a sx:

niente male :) che widget hai usato per " sono le quattro meno venti "?

thegiox
11-12-2013, 22:30
niente male :) che widget hai usato per " sono le quattro meno venti "?

holo text clock, è favoloso :D

praticamente riprende questi orologi che costano una FOLLIA ma che sono fantastici... http://store.biegertfunk.com/ww/collection-qlocktwo.html

pagato 79 centesimi, mai acquisto migliore :D

Madara76
12-12-2013, 18:45
Ultima home https://www.dropbox.com/s/elozd80cwnrk282/Screenshot_2013-12-12-19-41-56_glione20131212_194310.png

Sent from the ONE

cangia
12-12-2013, 19:05
Ultima home https://www.dropbox.com/s/elozd80cwnrk282/Screenshot_2013-12-12-19-41-56_glione20131212_194310.png

Sent from the ONE

ti piace vincere facile vero ? :D

Lombo91
13-12-2013, 05:40

home:

desktop a dx:

desktop a sx:

Complimenti, ottimo risultato! ;)

sslazio
13-12-2013, 15:29
Ma per i terminali brand t-mobile ancora niente aggiornamento?
Io sono al palo.

arrivato ieri l'aggiornamento sinceramente non ho notato nulla di particolarmente diverso a parte un blinkfeed più lungo ed un decisamente migliore comando infrarossi.
Forse e dico forse hanno migliorato anche un po' il browser stock e le foto.
Per il resto mi sembra identico.

cangia
13-12-2013, 20:12
qualcuno di voi usa un qualsiasi cavo usb-otg ? avete notato problemi dopo l'aggiornamento alla 4.3 ?

platini
13-12-2013, 20:45
qualcuno di voi usa un qualsiasi cavo usb-otg ? avete notato problemi dopo l'aggiornamento alla 4.3 ?

Ne uso uno che usavo con S3 .. nessun problema...

arvin78
13-12-2013, 21:24
arrivato ieri l'aggiornamento sinceramente non ho notato nulla di particolarmente diverso a parte un blinkfeed più lungo ed un decisamente migliore comando infrarossi.
Forse e dico forse hanno migliorato anche un po' il browser stock e le foto.
Per il resto mi sembra identico.

Migliorata molto la galleria ora più comoda come organizza le foto, personalizzazione dei toggle sulla barra di notifica ed altre cose minori...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

cangia
15-12-2013, 21:57
Sto smanettando un po con zooper widget per farmi una home alternativa con Nova.. Ma ho notato che è possibile notificare solo chiamate e SMS persi.. C'è qualche modo per visualizzare anche le notifiche di altre App tipo Facebook, whatsapp ecc? E ancora.. Tempo fa avevo trovato un widget che mi visualizzava in forma grafica se era attiva la rete wifi ( proprio con una icona stile wifi), se era attiva la rete dati ecc.. Ma non ricordo più che nome aveva :(

sslazio
15-12-2013, 22:39
Migliorata molto la galleria ora più comoda come organizza le foto, personalizzazione dei toggle sulla barra di notifica ed altre cose minori...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Si ho notato anche che ora il telefono anche con giochi pesanti non scalda quasi niente. Ha anche un migliore 3g. Di contro mi sembra aver perso Potenza in Wifi ma non le tacche nel reale utilizzo mi da errore ogni tanto di assenza Wifi anche se c'è. Mentre 3g perfetto

Madara76
16-12-2013, 07:07
Sto smanettando un po con zooper widget per farmi una home alternativa con Nova.. Ma ho notato che è possibile notificare solo chiamate e SMS persi.. C'è qualche modo per visualizzare anche le notifiche di altre App tipo Facebook, whatsapp ecc? E ancora.. Tempo fa avevo trovato un widget che mi visualizzava in forma grafica se era attiva la rete wifi ( proprio con una icona stile wifi), se era attiva la rete dati ecc.. Ma non ricordo più che nome aveva :(

Per avere le notifiche di wa con zooper devi avere tasker e configurarlo, per fb non lo so, non lo uso, ma penso sia possibile sempre con tasker.

cangia
16-12-2013, 11:00
Per avere le notifiche di wa con zooper devi avere tasker e configurarlo, per fb non lo so, non lo uso, ma penso sia possibile sempre con tasker.

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm questo?

Madara76
16-12-2013, 11:51
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm questo?

Esatto.

Sent from the ONE

cangia
16-12-2013, 13:02
Esatto.

Sent from the ONE

ho letto al volo .. sembra decisamente complicato .. ma anche decisamente potente come tool .. da provare insomma :)

Madara76
16-12-2013, 14:05
ho letto al volo .. sembra decisamente complicato .. ma anche decisamente potente come tool .. da provare insomma :)

Proprio così! Parecchio complicato, ma utilissimo, il tuo smartphone diventa davvero smart! Per fortuna in giro ci sono tante guide.

Sent from the ONE

Lombo91
16-12-2013, 19:26
Ho delle domande per modder.

Io appena acquistato il telefono (aveva su la 4.1) feci subito l'S-OFF così che potessi moddarlo in futuro. Poi l'ho aggiornato.

Domande:

1) L'HBOOT ora ce l'ho ancora 1.43 o si è aggiornato pur rimanendo S-OFF?
2) Se volessi cambiare ROM, qual è la procedura per chi è nelle mie condizioni? Ci sono mille guide ma quelle che ho trovato sono per chi ha un HBOOT più aggiornato ed è ancora S-ON. Devo sbloccare il boot loader e caricare una recovery custom, ma come e quale?
3) ROM consigliata?

Madara76
17-12-2013, 10:58
Ho delle domande per modder.

Io appena acquistato il telefono (aveva su la 4.1) feci subito l'S-OFF così che potessi moddarlo in futuro. Poi l'ho aggiornato.

Domande:

1) L'HBOOT ora ce l'ho ancora 1.43 o si è aggiornato pur rimanendo S-OFF?
2) Se volessi cambiare ROM, qual è la procedura per chi è nelle mie condizioni? Ci sono mille guide ma quelle che ho trovato sono per chi ha un HBOOT più aggiornato ed è ancora S-ON. Devo sbloccare il boot loader e caricare una recovery custom, ma come e quale?
3) ROM consigliata?

1 l'hboot si è aggiornato e ti è rimasto l's off, per conferma entra in bootloader, ci sarà la scritta s off e la versione del boot
2 devi sbloccare il boot tramite htcdev, poi flashare la recovery tramite adb, dopo ti linko una guida in pm
3 ARHD o Viper, a seconda delle tue esigenze.

Sent from the ONE

Lombo91
17-12-2013, 11:23
A me era parso di capire che avendo l'S-OFF non mi servisse passare da htcdev! Se non è così allora a cosa serve?

Madara76
17-12-2013, 11:33
A me era parso di capire che avendo l'S-OFF non mi servisse passare da htcdev! Se non è così allora a cosa serve?

L's off praticamente ti da piena libertà, puoi tornare stock, downgradare firmware ecc., il tutto senza lasciar traccia di modding. Devi passare da htcdev perchè non hai sbloccato il boot col revone subito, ora, essendo cambiato l'hboot, il revone non funge più.

dual2duo
17-12-2013, 16:19
Esatto.

cangia
17-12-2013, 18:02
Madara76.. Ho provato a guardare al volo tasker.. :O a dir poco mostruoso! Ma per esempio se volessi crearmi un task dove il telefono, se rileva di essere a casa, sotto carica e tra le 00.00 e le 07.30 ( solo in caso di tutte e tre le variabili verificate), disattiva dati e wifi, suoneria e vibro.. È possibile farlo?

Madara76
17-12-2013, 18:43
Madara76.. Ho provato a guardare al volo tasker.. :O a dir poco mostruoso! Ma per esempio se volessi crearmi un task dove il telefono, se rileva di essere a casa, sotto carica e tra le 00.00 e le 07.30 ( solo in caso di tutte e tre le variabili verificate), disattiva dati e wifi, suoneria e vibro.. È possibile farlo?

Non sono proprio un esperto, complicata come task ma penso fattibile. Per rilevare la posizione non usare il gps ma il rilevamento di rete, altrimenti addio batteria.

Sent from the ONE

Lombo91
18-12-2013, 10:33
L's off praticamente ti da piena libertà, puoi tornare stock, downgradare firmware ecc., il tutto senza lasciar traccia di modding. Devi passare da htcdev perchè non hai sbloccato il boot col revone subito, ora, essendo cambiato l'hboot, il revone non funge più.

Non sono sicuro di voler passare da htcdev, non è che poi nell'eventualità di dover passare dalla garanzia fanno storie potendo vedere che quel determinato telefono è stato sbloccato?

mircocatta
18-12-2013, 11:03
incomincio ad avere pesanti problemi di batteria..
non mi dura mezza giornata utilizzandolo come al solito, anche solo tenendolo spento (10 ore) mi consuma anche un 5% di batteria..boh

ninjakstyle
18-12-2013, 11:09

Leggendo la descrizione dell'applicazione sembra che lo faccia, io comunque invece utilizzo l'applicazione my profile che fa tutto.

platini
18-12-2013, 14:50
incomincio ad avere pesanti problemi di batteria..
non mi dura mezza giornata utilizzandolo come al solito, anche solo tenendolo spento (10 ore) mi consuma anche un 5% di batteria..boh

Disattiva il fastboot.
Poi usa un prg tipo gsam e verifica che in stdby sia su un 2% l 'ora il consumo,se superiore c'e' qualche servizio/appz che consuma ...sicuramente legato a google.

Madara76
19-12-2013, 07:20
Non sono sicuro di voler passare da htcdev, non è che poi nell'eventualità di dover passare dalla garanzia fanno storie potendo vedere che quel determinato telefono è stato sbloccato?

Con s off sei in una botte di ferro ! Non potranno mai dimostrare che hai sbloccato il bootloader.

Overpaul
19-12-2013, 10:34
esiste un metodo veloce, indolore e soprattutto REVERSIBILE per rootare il one?

ninjakstyle
19-12-2013, 21:36
esiste un metodo veloce, indolore e soprattutto REVERSIBILE per rootare il one?

Quoto

Comunque dopo l'aggionamento alla 4.3 noto un vistoso maggior consumo di batteria rispetto alla 4.2

Overpaul
19-12-2013, 23:37
io ho notato che i tastini sono di nuovo morti dopo il rientro dall'assistenza, ipotizzo un problema software a sto punto...

mabo1964
20-12-2013, 10:40
magari mi perdo un bicchiere d'acqua, ma,

usando come gestore di posta Aquamail, esiste un modo per togliermi dai piedi il servizio precaricato??

L'unica opzione che ho è interromperlo, ma dopo un giorno ca. ritorna a funzionare e a segnalare le mail?

Grazie

Lombo91
21-12-2013, 09:21
Problema molto importante:

Con Android 4.3 e OS X Mavericks non mi funziona più Trasferimento file Android.
Non riesco a trovare soluzioni!

EDIT: Risolto. Googlare "[Guide]: Android File Transfer working with Mac OS X 10.9 Mavericks"
Purtroppo serve il root ma fortunatamente mi sono accorto solo stamattina che avevo il bootloader già sbloccato da quando l'avevo comprato (volevo evitare di perdere i dati quando avessi deciso di fare il root) :asd:

sirioo
21-12-2013, 10:49
io ho notato che i tastini sono di nuovo morti dopo il rientro dall'assistenza, ipotizzo un problema software a sto punto...

se fai un certa pressione nel lato sinistro , all'altezza del tasto back si illuminano ? prova a fare pressione anche tra back ed il logo htc

Overpaul
21-12-2013, 15:47
no, non succede nulla (di più non premo, ho paura di spaccarlo)

sirioo
21-12-2013, 19:23
no, non succede nulla (di più non premo, ho paura di spaccarlo)

cmq non è software il problema è hardware , precisamente il collegamento (credo sia un flat) che permette l'lluminazione dei tasti...se becchi il punto giusto con la giusta pressione si illuminano

cangia
22-12-2013, 12:44
che simpaticoni in HTC :D

http://i42.tinypic.com/1zgx4k3.jpg

Madara76
22-12-2013, 19:30
Tanto per cambiare, nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/HTC_One_Black123.png

ranmic822
22-12-2013, 20:30
Tanto per cambiare, nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/HTC_One_Black123.png

Bella.. spiegaci come l'hai ottenuta

Madara76
22-12-2013, 20:51
Bella.. spiegaci come l'hai ottenuta

Nova prime, 2 zooper widget e le icone di blackbearblanc.

Sent from the ONE

cangia
23-12-2013, 01:16
Nova prime, 2 zooper widget e le icone di blackbearblanc.

Sent from the ONE

curiosità : usi Nova Prime .. ma la barra delle notifiche la lasci visualizzata oppure la nascondi e usi dei widget al suo posto ? .. e prima di tutto .. hai il One rootato ? Anche io userei Nova senza pensarci due volte .. ma il fatto di non poter avere la barra delle notifiche trasparente mi frena e non poco :muro:

Madara76
23-12-2013, 06:13
curiosità : usi Nova Prime .. ma la barra delle notifiche la lasci visualizzata oppure la nascondi e usi dei widget al suo posto ? .. e prima di tutto .. hai il One rootato ? Anche io userei Nova senza pensarci due volte .. ma il fatto di non poter avere la barra delle notifiche trasparente mi frena e non poco :muro:

Rootato e si, la nascondo e ho usato zooper per la barra.

P. S. ARHD 41 Out!

Sent from the ONE

Lombo91
23-12-2013, 11:13
P. S. ARHD 41 Out!
Porcaccia miseriaccia ho appena messo la 40.3! -.-

Anche io userei Nova senza pensarci due volte .. ma il fatto di non poter avere la barra delle notifiche trasparente mi frena e non poco :muro:

Con tutti i launcher alternativi purtroppo è così, quindi o fai il root e puoi renderla trasparente o la nascondi :(

cangia
23-12-2013, 11:33
Rootato e si, la nascondo e ho usato zooper per la barra.

P. S. ARHD 41 Out!

Sent from the ONE

I quattro pallini che vedo in alto a sinistra cosa sono, per curiosità? Ma quindi tu non vedi il segnale telefonico, se sei connesso in LTE/WIFI, ecc.. Non ti da fastidio? Visto che la nascondi posso benissimo fare anche io che non sono root una cosa del genere allora..

platini
23-12-2013, 11:41
Con la arhd kitkat si puo ottenere il wakeup in modalita diversa dal pulsante di accensione?

Madara76
23-12-2013, 12:25
I quattro pallini che vedo in alto a sinistra cosa sono, per curiosità? Ma quindi tu non vedi il segnale telefonico, se sei connesso in LTE/WIFI, ecc.. Non ti da fastidio? Visto che la nascondi posso benissimo fare anche io che non sono root una cosa del genere allora..

I pallini sono il segnale telefonico, con zooper puoi visualizzare connessione dati e wifi ;)

Con la arhd kitkat si puo ottenere il wakeup in modalita diversa dal pulsante di accensione?

No, solo con kernel alternativi.

cangia
23-12-2013, 12:37
I pallini sono il segnale telefonico, con zooper puoi visualizzare connessione dati e wifi ;)

ah .. con 1 widget solo visualizzi sia ora che dati cellulari che batteria ? :eek: in caso .. hai un link per una guida a zooper widget ?

Madara76
23-12-2013, 17:42
ah .. con 1 widget solo visualizzi sia ora che dati cellulari che batteria ? :eek: in caso .. hai un link per una guida a zooper widget ?

Nessuna guida, ma è facile da usare.

EDIT Guarda qua http://www.zooper.org/wp/android/zw

Lombo91
24-12-2013, 10:40

No, solo con kernel alternativi.

Un attimo, io con la ARHD ho la possibilità di sbloccare col tasto del volume!
Si imposta tramite il Sense Toolbox che alla fine non è altro che un modulo Xposed…

Madara76
24-12-2013, 12:25
Un attimo, io con la ARHD ho la possibilità di sbloccare col tasto del volume!
Si imposta tramite il Sense Toolbox che alla fine non è altro che un modulo Xposed…

E c'hai ragione, l'avevo scordato !

P.S. Tanti auguri a tutti !!!

Lombo91
24-12-2013, 14:31
Sulla ARHD 41 sai dirmi qualcosa? Da XDA sembra ci sia solo quel tweak per l'audio in più che si può mettere anche separatamente e di cui mi fido poco per eventuali danni agli altoparlanti :(

P.S.: Altrettanto!

Madara76
24-12-2013, 17:23
Sulla ARHD 41 sai dirmi qualcosa? Da XDA sembra ci sia solo quel tweak per l'audio in più che si può mettere anche separatamente e di cui mi fido poco per eventuali danni agli altoparlanti :(

P.S.: Altrettanto!

L'ho messa da poco, un pò presto per dare giudizi...Però di norma conviene aggiornare, c'è sempre qualche piccola miglioria ! Parli di purexaudio ?

Lombo91
25-12-2013, 17:20
L'ho messa da poco, un pò presto per dare giudizi...Però di norma conviene aggiornare, c'è sempre qualche piccola miglioria ! Parli di purexaudio ?

Sì :)

Madara76
26-12-2013, 10:16
Sì :)

Tutti sembrano esserne entusiasti, pare migliori l'audio in cuffia, personalmente non l'ho mai usata.

Nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/screenM_yCAone20131225_235249.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/screenM_GgHone20131225_235250.png

Ste1279
28-12-2013, 22:01
Ragazzi voi che lo avete, come si comporta la fotocamera? La qualità' delle foto com'è ?

Lombo91
29-12-2013, 10:40
Relativamente bassa in condizioni di luce (dove per bassa intendo comunque più che decente, prima avevo un iPhone 4 e come qualità mi sembra simile), ottima invece in condizioni di scarsa luminosità. Ho avuto modo di confrontarlo con iPhone 5 e lo surclassa in tutte le foto serali con flash.

Dipende da quando tu fai le foto! Io le faccio solo la sera quindi non mi posso assolutamente lamentare :)

Ste1279
29-12-2013, 18:10
Relativamente bassa in condizioni di luce (dove per bassa intendo comunque più che decente, prima avevo un iPhone 4 e come qualità mi sembra simile), ottima invece in condizioni di scarsa luminosità. Ho avuto modo di confrontarlo con iPhone 5 e lo surclassa in tutte le foto serali con flash.

Dipende da quando tu fai le foto! Io le faccio solo la sera quindi non mi posso assolutamente lamentare :)

Ok grazie, diciamo che sono un po' esigente sul comparto foto

Wikkle
30-12-2013, 10:20

Anch'io sono molto esigente. Ti dico che la fotocamera è l'unica cosa che non digerisco in questo splendido device.

Però, in fondo, le foto che scatto dal cell le guardo sul cell... e sono splendide.
Se poi le scarichi e le ingrandisci fanno caccare.

Se poi vado in vacanza o dai clienti, porto la reflex.

Overpaul
30-12-2013, 10:35
pare che il prossimo One abbia una Ultrapixel da 10 mpx..

Ste1279
30-12-2013, 12:01
Anch'io sono molto esigente. Ti dico che la fotocamera è l'unica cosa che non digerisco in questo splendido device.

Però, in fondo, le foto che scatto dal cell le guardo sul cell... e sono splendide.
Se poi le scarichi e le ingrandisci fanno caccare.

Se poi vado in vacanza o dai clienti, porto la reflex.

Si è' lo stesso ragionamento che faccio io, per le foto al volo ok, per il resto ho 2 reflex e 2 compatte...

Ste1279
30-12-2013, 12:03

Un po' più di definizione non farà di certo male...

cangia
30-12-2013, 12:44
Ho installato Dash Clock .. ma devo sempre swippare a destra per avere il primo widget visibile .. esiste un modo per avere direttamente questa applicazione in primo piano non appena si preme il pulsante di accensione , al posto della classica schermata di sblocco htc ( lucchetto da swippare verso l'alto ) ?

Ste1279
31-12-2013, 20:26
Ragazzi sapete se esiste qualche applicazione per utilizzare gli infrarossi come telecomando di apparecchi vari tipo condizionatori etc etc ...

thegiox
01-01-2014, 14:09

è una delle noti dolenti del telefono, almeno per quanto mi riguarda.
di giorno se la cava bene, nulla da dire, ma in condizioni di scarsa luminosità è penoso per quanto riguarda autofocus, manual focus, velocità di scatto, dominanti di colore... da dimenticare.

Daaka
01-01-2014, 15:03
Confermo, ti conviene cercare altrove se vuoi fare delle foto decenti, per il resto è perfetto.

Inviato dal mio HTC One

Ste1279
01-01-2014, 20:24
Alla fine l'ho preso, e in effetti confermo che la fotocamera è non è' il massimo, l'iPhone 4s che avevo era decisamente meglio

mabo1964
10-01-2014, 08:23
Riprendo domanda fatta tempo fa ma senza risposta:

con le vecchie versioni android si riusciva ad impostare la mancanza di blocco del telefono (per intenderci:click su tasto si accensione e telefono pronto senza dover trascinare in alto il luchetto): o era di default disttivato o in qualche modo c'ero riuscito.

Ora- con la 4.3 e con "blocco schermo" disattivato- non riesco a capire se è possibile e come togliere sto fastidio per lasciare il telefono completamente sbloccato alla accensione del display: le ho provate tutte ma nulla

Idee

Thanx

Overpaul
12-01-2014, 09:00
non chiedetemi come, ma stanotte i miei pulsantini hanno ricominciato ad illuminarsi. però hanno un'illuminazione instabile, è chiaro che si tratta di un falso contatto...

sirioo
12-01-2014, 10:56
non chiedetemi come, ma stanotte i miei pulsantini hanno ricominciato ad illuminarsi. però hanno un'illuminazione instabile, è chiaro che si tratta di un falso contatto...

domani torna in assistenza proprio per quello..come già avevo detto è un problema di collegamento....dopo che mi hanno sostituito la fotocamera mi è tornato dall assistenza con i tasti che non si illuminavano

Overpaul
12-01-2014, 11:10
si ma cazzarola... non ho proprio voglia di fargli passare di nuovo 3 settimane fermo e dover backuppare e ripristinare tutto un'altra volta.... sta così!!

Overpaul
13-01-2014, 07:06
si sono di nuovo spenti, quando ho fatto pressione col dito tra il tasto home e il bordo del telefono. adesso son sicuro sia un problema hardware.

The Engraver
14-01-2014, 21:23

Io sono fortemente allettato dall'acquisto dell'One, dopo aver escluso Xperia Z1 per via dell'audio (che per me è più importante della fotocamera, m'interessa che quando riprendo un video l'audio sia ottimo). L'unica cosa che mi frena (fra l'altro il silver e il nero garanzia italia sono appena rientrati in stock dagli stockisti) è proprio il fatto che pare che entro un mese e mezzo venga lanciato il nuovo M8 erede dell'One. Certo è che se mantiene l'audio dell'One con una fotocamera migliore, allora aspetto che esca e prendo quello. Se invece l'audio dovesse essere inferiore (da qualche parte avevo letto che probabilmente non ci sarebbe più stato Beats Audio) allora prenderò l'One. ;)

sirioo
15-01-2014, 16:52
si sono di nuovo spenti, quando ho fatto pressione col dito tra il tasto home e il bordo del telefono. adesso son sicuro sia un problema hardware.

come ti dicevo...problema hardware..!!! appena torna il mio dall'assistenza ti faccio sapere se hanno sistemato tutto..!!

Lombo91
15-01-2014, 18:56
Io sono fortemente allettato dall'acquisto dell'One, dopo aver escluso Xperia Z1 per via dell'audio (che per me è più importante della fotocamera, m'interessa che quando riprendo un video l'audio sia ottimo). L'unica cosa che mi frena (fra l'altro il silver e il nero garanzia italia sono appena rientrati in stock dagli stockisti) è proprio il fatto che pare che entro un mese e mezzo venga lanciato il nuovo M8 erede dell'One. Certo è che se mantiene l'audio dell'One con una fotocamera migliore, allora aspetto che esca e prendo quello. Se invece l'audio dovesse essere inferiore (da qualche parte avevo letto che probabilmente non ci sarebbe più stato Beats Audio) allora prenderò l'One. ;)

Che io sappia la collaborazione con Beats è terminata, ma da utilizzatore di One posso dirti che non credo sarà un problema. Le casse vanno forti perché sono potenti e grosse, c'entra poco l'ottimizzazione!

In cuffia magari se ne risentirà, anche se purtroppo devo ammettere che su One siamo a malapena a livello iPhone e da una collaborazione del genere mi aspettavo molto di più!

thegiox
15-01-2014, 22:06
qualcuno che già usa la 4.4 può dirmi se in qualche modo si può:

1) regolare il volume tramite i pulsanti delle cuffie
2) effettuare una chiamata vocale con il telefono in standby

oppure è tutto rimasto come prima?

sirioo
15-01-2014, 23:10
come ti dicevo...problema hardware..!!! appena torna il mio dall'assistenza ti faccio sapere se hanno sistemato tutto..!!

messaggio ricevuto dall'assistenza , terminale consegnato martedi è già di ritorno..aspetto fiducioso...!!

Lombo91
16-01-2014, 00:18
qualcuno che già usa la 4.4 può dirmi se in qualche modo si può:

1) regolare il volume tramite i pulsanti delle cuffie
2) effettuare una chiamata vocale con il telefono in standby

oppure è tutto rimasto come prima?

1) Non ne ho idea, non uso le cuffie HTC perché ho di meglio
2) Non ho capito cosa intendi :P

thegiox
16-01-2014, 07:28
1) Non ne ho idea, non uso le cuffie HTC perché ho di meglio
2) Non ho capito cosa intendi :P

nemmeno io uso le cuffie htc, ma praticamente nessuna cuffia permette di regolare il volume...

per le chiamate, molto semplice: con il telefono in tasca voglio poter chiamare un contatto con la composizione vocale.

Lombo91
16-01-2014, 13:29
nemmeno io uso le cuffie htc, ma praticamente nessuna cuffia permette di regolare il volume...

per le chiamate, molto semplice: con il telefono in tasca voglio poter chiamare un contatto con la composizione vocale.

Sempre tramite le cuffie?

Non so se funzioni allo stesso modo, ma dall'autoradio connessa via BT è possibile avviare la composizione vocale senza toccare il telefono, ma era già possibile con le release precedenti!

thegiox
16-01-2014, 13:57
Sempre tramite le cuffie?

Non so se funzioni allo stesso modo, ma dall'autoradio connessa via BT è possibile avviare la composizione vocale senza toccare il telefono, ma era già possibile con le release precedenti!

proverò con l'auricolare bt, ma non credo cambi molto.
se invece usi l'applicazione auto c'è la funzione "speak" che fa esattamente quello che cerco io.

sirioo
16-01-2014, 21:15
messaggio ricevuto dall'assistenza , terminale consegnato martedi è già di ritorno..aspetto fiducioso...!!

Terminale consegnato oggi alle 18 dopo soli 4 giorni , il telefono mi è stato sostituito con uno nuovo...tutto ok tasti touch,fotocamera ecc...Good

Overpaul
16-01-2014, 23:14
scusa ma come fai a dire che è uno nuovo?

sirioo
16-01-2014, 23:27
scusa ma come fai a dire che è uno nuovo?

basta che inserisci imei e seriale qui : http://219.80.249.25/IMEIQuery/IMEIQuery.aspx?ct=zh-CN

Lombo91
17-01-2014, 12:44
proverò con l'auricolare bt, ma non credo cambi molto.
se invece usi l'applicazione auto c'è la funzione "speak" che fa esattamente quello che cerco io.

No no non uso l'applicazione Auto dato che uso Spotify al posto dell'applicazione musica e Waze al posto di Google Maps!
Senza che io faccia nulla mi basta tenere premuto il tasto della chiamata dall'autoradio! :)

MoXxY90
18-01-2014, 21:07
Preso dall invidia ho scaricato Nova launcher...mi aiutate a farlo diventare come le vostre home?Non ho il root

Lombo91
19-01-2014, 09:49
Preso dall invidia ho scaricato Nova launcher...mi aiutate a farlo diventare come le vostre home?Non ho il root

La mia la spiego qui: http://www.ithemes.it/3218/android-la-mia-homescreen-1/ :)

Madara76
19-01-2014, 10:36
Visto che si parla di home, ecco l'ultima https://www.dropbox.com/s/e7jmfwcqlo056b9/Screenshot_2014-01-17-22-52-43_DGoone20140117_225321.png

Lombo91
19-01-2014, 19:25
Io ho riprovato Themer dopo un paio di mesi, è ancora meglio di prima come funzionalità, ma purtroppo è ancora troppo instabile.

Quando sarà perfetta avrò ogni giorno un telefono totalmente diverso con pochissimo sforzo, che spettacolo :)

Madara76
20-01-2014, 11:48
Io ho riprovato Themer dopo un paio di mesi, è ancora meglio di prima come funzionalità, ma purtroppo è ancora troppo instabile.

Quando sarà perfetta avrò ogni giorno un telefono totalmente diverso con pochissimo sforzo, che spettacolo :)

è proprio quello che non mi piace di themer, comoda ma uccide la creatività...

ranmic822
20-01-2014, 18:59
Sapete se il one ha il glonass?

Madara76
21-01-2014, 07:44
Sapete se il one ha il glonass?

Si, ce l'ha.

NforceRaid
21-01-2014, 10:16
L’operatore telefonico francese SFR ha da poco comunicato la disponibilità dell’atteso aggiornamento ad Android 4.4.2 dedicato ad HTC One.

:) bene, fra poco arriverà anche sui no brand ita.

ciao ;)

ranmic822
21-01-2014, 12:11
Si, ce l'ha.

Sto montando la miui e nell'applicazione bussola mentre sull's3 esce la pressione e l'alimetro sul one non mi da queste informazioni, il glonass dovrebbe dare queste informazioni giusto?

thegiox
21-01-2014, 13:06
domanda: si può cambiare la scocca anteriore?

NforceRaid
21-01-2014, 13:09
domanda: si può cambiare la scocca anteriore?

Come l'hanno assemblato, penso si possa disassemblare (con gli strumenti giusti), ma la garanzia a quel punto credo che te la fumi ;) e poi penso sia difficoltoso recuperare i pezzi a prezzi decenti.

edit

link (http://htc.hdblog.it/2013/06/11/htc-one-in-uninteressante-guida-sul-disassemblaggio-video/) non è proprio così semplice

thegiox
21-01-2014, 13:25
Come l'hanno assemblato, penso si possa disassemblare (con gli strumenti giusti), ma la garanzia a quel punto credo che te la fumi ;) e poi penso sia difficoltoso recuperare i pezzi a prezzi decenti.

edit

link (http://htc.hdblog.it/2013/06/11/htc-one-in-uninteressante-guida-sul-disassemblaggio-video/) non è proprio così semplice

mandarlo invece ad un centro htc? mi è caduto e si è graffiato.
ci sarà pure un modo per sistemarlo, no?

comunque lasciatemelo dire, esteticamente è bellissimo e i materiali al tatto sono fantastici, ma a livello di resistenza ai graffi fa cagare. soltanto infilandolo nella tasca della giacca si sono creati dei micrograffi nel posteriore...

NforceRaid
21-01-2014, 14:01
mandarlo invece ad un centro htc? mi è caduto e si è graffiato.
ci sarà pure un modo per sistemarlo, no?

comunque lasciatemelo dire, esteticamente è bellissimo e i materiali al tatto sono fantastici, ma a livello di resistenza ai graffi fa cagare. soltanto infilandolo nella tasca della giacca si sono creati dei micrograffi nel posteriore...

è quanto bello che delicato (è per quello che ho messo una cover, ma molto trasparente e sottile)

mandarlo in assistenza? sarebbe meglio, se possibile, andare di persona e chiedere prima un preventivo, per evitare spiacevoli sorprese al ritiro dell'one.

ciao ;)

Lombo91
21-01-2014, 15:09
Io non uso la cover e non ho comunque un graffio, l'unica cosa è che ho sempre con me una custodia a preservativo per appoggiarlo sul tavolo. Quindi tecnicamente non tocca mai nulla :asd:

O forse è anche la colorazione rossa più resistente ai graffi, so solo che sono 6 mesi ed è ancora vergine e immacolato senza uccidere questo splendore con una orribile cover :)

thegiox
21-01-2014, 15:14
Io non uso la cover e non ho comunque un graffio, l'unica cosa è che ho sempre con me una custodia a preservativo per appoggiarlo sul tavolo. Quindi tecnicamente non tocca mai nulla :asd:

O forse è anche la colorazione rossa più resistente ai graffi, so solo che sono 6 mesi ed è ancora vergine e immacolato senza uccidere questo splendore con una orribile cover :)

anch'io uso una custodia a sacchetto, ma oggi parlando al telefono con delle robe in mano mi è scivolato (avevo le mani parzialmente umide) ed è caduto a faccia in giù sul vialetto dell'ufficio. l'impatto è stato molto lieve, visto che l'ho accompagnato a terra facendolo scivolare sulla gamba, ma comunque si è graffiato.

per una volta che non uso l'auricolare...
mi sa che lo sistemerò utilizzando un pennarello indelebile, non posso vedere l'alluminio vivo

nicacin
27-01-2014, 09:39
Qualcuno mi toglie un quesito esistenziale ?

Ma esiste un modo per scattare le fotografie a risoluzioni inferiori ?

Nelle opzioni l'unica che ho trovato riguarda la videocamera e nulla per la fotocamera.. è possibile??

thegiox
28-01-2014, 10:50
aggiornamento a kitkat disponibile, piano piano arriverà a tutti

Madara76
28-01-2014, 14:20
ARHD 51.0 Out ! Uscito anche il nuovo firmware da flashare separatamente.

NforceRaid
28-01-2014, 14:23
aggiornamento a kitkat disponibile, piano piano arriverà a tutti

sul mio no brand cid 405, ancora nulla, ma non ho fretta, già va bene così ;)

Giustaf
28-01-2014, 15:03
pure io nulla -no brand- preso da amazon.de

sirioo
28-01-2014, 17:40
forse ancora presto per l'aggiornamento in italia... se pure leggo in giro che forse dovrebbe essere questione di ore

io per ora ho aggiornato manualmente il firmware (4.19.401.8) + radio (4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L.zip) che sarnno compresi nel prossimo aggiornamento .

Ho notato un miglioramento della ricezione dati...stasera controllo per quanto riguarda il wifi

Lombo91
28-01-2014, 19:15
ARHD 51.0 Out ! Uscito anche il nuovo firmware da flashare separatamente.

Grazie mille per la segnalazione! Continuo però a non vedere grandi differenze nei changelog :(

Una domanda: se aggiorno la ROM si aggiorna da solo anche il firmware o devo aggiornarlo separatamente?

ranmic822
28-01-2014, 19:21
Grazie mille per la segnalazione! Continuo però a non vedere grandi differenze nei changelog :(

Una domanda: se aggiorno la ROM si aggiorna da solo anche il firmware o devo aggiornarlo separatamente?

Separatamente , si aggiorna automaticamente solo con lOTA ufficiale di HTC

Lombo91
28-01-2014, 19:52
Azz, che sbatti :muro:

platini
28-01-2014, 20:38
C'e' modo di aggiornare il firmware senza un computer?

ranmic822
28-01-2014, 21:52
C'e' modo di aggiornare il firmware senza un computer?

Se non sei completamente stock no

ninjakstyle
29-01-2014, 02:10
Se non sei completamente stock no

Con la ViperOne invece penso proprio di si, al momento sono ancora stock ma con il DHD era così.

ranmic822
29-01-2014, 12:07
Con la ViperOne invece penso proprio di si, al momento sono ancora stock ma con il DHD era così.

Riesci ad aggiornare il firmware senza pc avendo un HTC one sbloccato? Mi sembra strano visto che non si riesce neanche da recovery, hai una guida da linkare? Dobbiamo essere sicuri di quello che scriviamo altrimenti confondiamo le idee a chi legge

sirioo
29-01-2014, 18:21

L'aggiornamento del firmware si fa da fastboot , come fai ad aggiornare il firmware senza pc? Centra poco la ROM che usi...

ninjakstyle
30-01-2014, 02:26
scusate, ma l'ha ViperOne include aggiornamenti OTA... aggiornando la ROM via Aroma non aggiornano anche il firmware? perché in tal caso il pc non serve

Comunque ripeto per il one non so' perché sono ancora stock, per il DHD funzionava così

sirioo
30-01-2014, 04:48
scusate, ma l'ha ViperOne include aggiornamenti OTA... aggiornando la ROM via Aroma non aggiornano anche il firmware? perché in tal caso il pc non serve

Comunque ripeto per il one non so' perché sono ancora stock, per il DHD funzionava così

Gli OTA che scarichi con la viper riguardano solo delle fix della rom e non dell'aggiornamento del firmware ...nel caso viene aggiornata con una nuova versione di android bisogna fare un fullwipe e reinstallarla da 0 (come nel caso della 4.4.2) , per installare l'ultimo firmware lo puoi fare manualmente tramite fastboot oppure rimettere la rom stock e fare gli aggiornamenti OTA ufficiali della 4.4.2 (quando saranno disponibili) rimettendo anche la recovery stock ed oltre all'aggiornamento software ti farà anche quello del firmware...!!!

Madara76
05-02-2014, 21:58
Un pò che non postavo una home https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/z.png

nicacin
11-02-2014, 12:38
Qualcuno mi toglie un quesito esistenziale ?

Ma esiste un modo per scattare le fotografie a risoluzioni inferiori ?

Nelle opzioni l'unica che ho trovato riguarda la videocamera e nulla per la fotocamera.. è possibile??

riuppo la mia domanda

Overpaul
11-02-2014, 12:52
si che puoi... nelle impostazioni della fotocamera c'è "ritaglia", se metti ad esempio "regolare" le fa a 2 mpx.

nicacin
11-02-2014, 15:52
si che puoi... nelle impostazioni della fotocamera c'è "ritaglia", se metti ad esempio "regolare" le fa a 2 mpx.

Appena provato:

Impostando regolare la foto è 2048x1520

impostando quadrato la foto è 1520x1520

Sono risoluzioni troppo alte, per lavoro mi servirebbe un ritaglio mooolto più piccolo

Madara76
12-02-2014, 13:16
Vorrei parlarvi di un'app e di una mod : l'app in questione è greenify, serve ad avere una maggiore percentuale di deep sleep bloccando le app in background. È anche no root, ma suppongo che con il root funzioni meglio, in pratica fa consumare meno, c'è anche la versione donazione con funzioni in piu e che consiglio caldamente! La mod invece si chiama project era, ex purexaudio, migliora l'audio in cuffia, mai sentito un suono così pulito! Serve il root e si installa da recovery.

Sent from the ONE

ninjakstyle
12-02-2014, 14:29
Appena provato:

Impostando regolare la foto è 2048x1520

impostando quadrato la foto è 1520x1520

Sono risoluzioni troppo alte, per lavoro mi servirebbe un ritaglio mooolto più piccolo

Scarica un app alternativa, ce ne sono tante ed hai molti più effetti a disposizione.

Vorrei parlarvi di un'app e di una mod : l'app in questione è greenify, serve ad avere una maggiore percentuale di deep sleep bloccando le app in background. È anche no root, ma suppongo che con il root funzioni meglio, in pratica fa consumare meno, c'è anche la versione donazione con funzioni in piu e che consiglio caldamente! La mod invece si chiama project era, ex purexaudio, migliora l'audio in cuffia, mai sentito un suono così pulito! Serve il root e si installa da recovery.

Sent from the ONE

Devo ancora fare il root... ma sto aspettando per vedere le caratteristiche definitive del nuovo per un eventuale passaggio a causa del comparto fotografico... chip spettacolare in rapidità e luminosità, ma foto scarse a causa della risoluzione troppo scarsa.
Grazie comunque davvero utile, soprattutto per la durata!

MoXxY90
16-02-2014, 11:15
aiutatemi vi prego.ho fatto il backup con app per pc.cosa che faccio regolarmente. oggi ho deciso di formattare il tel perché ogni tanto scattava. così collego al pc... rifaccio il backup e faccio hardreset.perfetto...ora ricollego il tel e faccio il ripristino.home contatti tutto ok..ma le foto??????dove sono come le recupero?quando faccio ripristino iCloud mi da che non c'è niente...dio un anno di foto e si è perso?i documenti???ma a che cazzo serve htc sync manager se faccio il backup e non fa un cazzo con le foto????mi ha messo solo lo sfondo?!?!?!?!?!?

Gefferson
16-02-2014, 11:35
Una volta caricato il backup vai in immagini sempre su htc sync manager e seleziona gli album che vuoi riportare. Se ha fatto la sincronizzazione li ritrovi tutti. Altrimenti Dropbox o Google Drive se hai attivo il caricamento automatico

mapli
16-02-2014, 14:03
quanto può valere un htc one blu comprato a novembre al mediamondo?

MoXxY90
17-02-2014, 00:43
Per recuperare da Google drive che devo fare

thegiox
19-02-2014, 09:31
ancora niente kitkat... qualcuno di voi ha già ricevuto l'aggiornamento?

arvin78
19-02-2014, 09:39
ancora niente kitkat... qualcuno di voi ha già ricevuto l'aggiornamento?
Controllato stamattina, ancora niente :(

Giustaf
19-02-2014, 14:08
niente neanche io

Buz32
20-02-2014, 19:27
Ho una domanda, il mio lumia mi ha quasi abbandonato e sto pensando a un nuovo telefono. Avendo un budget di 350€ o poco più, In lizza inizialmente c'erano iphone 5c (380€ circa dagli USA) e nexus 5.
Poi un amico mi ha proposto un htc one a 350€ rigenerato (è un importatore di smartphone) e vedendolo sono rimasto davvero colpito dalla linea davvero bella.

Sono indeciso, che dite? Ho dei dubbi riguardanti l'aggiornamento del SO e la durata della batteria. Inoltre a marzo presentano il modello nuovo, ma secondo me a 350€ è un affare!

arvin78
20-02-2014, 20:39
Ho una domanda, il mio lumia mi ha quasi abbandonato e sto pensando a un nuovo telefono. Avendo un budget di 350€ o poco più, In lizza inizialmente c'erano iphone 5c (380€ circa dagli USA) e nexus 5.
Poi un amico mi ha proposto un htc one a 350€ rigenerato (è un importatore di smartphone) e vedendolo sono rimasto davvero colpito dalla linea davvero bella.

Sono indeciso, che dite? Ho dei dubbi riguardanti l'aggiornamento del SO e la durata della batteria. Inoltre a marzo presentano il modello nuovo, ma secondo me a 350€ è un affare!

Si...è un buon prezzo, se poi sei rimasto colpito vuol dire che è il telefono che fa per te ;) Come aggiornamenti siamo tutti in attesa di Kitkat che dovrebbe arrivare presto...

Buz32
20-02-2014, 23:08
Si esteticamente è bello, solo che temo android. È un SO che non mi ha mai entusiasmato..

Gefferson
20-02-2014, 23:11
Dopo 2 anni con iPhone 4s son passato ad HTC One. Ti assicuro che è il migliore o quasi telefono come qualità di materiale, hardware e caratteristiche. Penso che imho con un sistema diverso da Android renderebbe meglio. Nonostante tutto ciò il feeling non è mai sbocciato tanto quanto era con il vecchio telefono, ma qui nn centra l'os, o quant'altro. Pareri personali sulla praticità e comodità varie.

Deadoc3
21-02-2014, 00:15
Sarò anche OT, ma Nexus 5 tutta la vita... ;)