View Full Version : HTC ONE
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Madara76
19-10-2013, 09:20
Governor = ?
Scheduler = ?
Cpu Max freq :?
Cpu Min freq : ?
Cpu screen off Max freq : ?
UV : ?
3d frequency freq : ?
Tutto stock! Stamane ho fatto un po' di uv, vediamo se migliora...
Sent from the ONE
Tutto stock! Stamane ho fatto un po' di uv, vediamo se migliora...
Sent from the ONE
lo Scheduler a default quale viene scelto?
stessa cosa per
Cpu Max freq :
Cpu Min freq :
Cpu screen off Max freq
Madara76
19-10-2013, 10:16
lo Scheduler a default quale viene scelto?
stessa cosa per
Cpu Max freq :
Cpu Min freq :
Cpu screen off Max freq
https://db.tt/xFOp8gpT
Sent from the ONE
peccato che per fare l's-off sul 1.54 serva prima sbloccare il bootloader da HTCdev .. ma tanto cmq in caso lo si riporta stock senza problemi .. ormai ho il salotto pieno di scimmie , man mano che leggo su xda delle varie nuove 4.3 :muro:
peccato che per fare l's-off sul 1.54 serva prima sbloccare il bootloader da HTCdev .. ma tanto cmq in caso lo si riporta stock senza problemi .. ormai ho il salotto pieno di scimmie , man mano che leggo su xda delle varie nuove 4.3 :muro:
E montala sta custom no ? :D
Mi sono dato un po' alla personalizzazione non estrema e questo è il risultato:
http://s7.postimg.org/6h7dy26sr/Senza_titolo_1.jpg
Mi piace perché è sobrio e non si discosta molto dalla configurazione "normale" di Android.
Madara76
19-10-2013, 20:10
La scimmia ha sempre ragione! La prerelease della 4.3 è meravigliosa!
Sent from the ONE
La scimmia ha sempre ragione! La prerelease della 4.3 è meravigliosa!
Sent from the ONE
solita procedura per installare il firmware.zip separatamente e poi la rom ?
Madara76
20-10-2013, 11:21
solita procedura per installare il firmware.zip separatamente e poi la rom ?
Certo.
Sent from the ONE
Certo.
Sent from the ONE
passando dalla 4.2.2 ufficiale 2.24.401.8 , ho scaricato questo : 3.57.401.500-custom. zip , va bene ?
a memoria sarebbe :
HTCdev per l'unlock del bootloader , s-off con la nuova procedura rumrunner , fastboot oem rebootRUU , fastboot flash zip firmware.zip x 2 , recovery, rom
giusto ?
Come mai sulla guida del firmware c'è scritto di relockare il bootloader PRIMA di installare il nuovo firmware ? me lo son sempre chiesto ..
Madara76
20-10-2013, 12:41
passando dalla 4.2.2 ufficiale 2.24.401.8 , ho scaricato questo : 3.57.401.500-custom. zip , va bene ?
a memoria sarebbe :
HTCdev per l'unlock del bootloader , s-off con la nuova procedura rumrunner , fastboot oem rebootRUU , fastboot flash zip firmware.zip x 2 , recovery, rom
giusto ?
Come mai sulla guida del firmware c'è scritto di relockare il bootloader PRIMA di installare il nuovo firmware ? me lo son sempre chiesto ..
Tutto giusto! Con s off non c'è bisogno di bloccare il bootloader.
Sent from the ONE
Madara76
21-10-2013, 14:02
La batteria continua a migliorare https://db.tt/eZKCJnpH
Sent from the ONE
redeagle
21-10-2013, 15:18
Apperò... lo posso mettere in carica. :)
http://s17.postimg.org/fmksixrnj/Screenshot_2013_10_21_16_00_38.png
Nelle opzioni del display alla voce timeout schermo c'e' "sleep automatico" , come opera questa impostazione?
Madara76
21-10-2013, 17:55
Nelle opzioni del display alla voce timeout schermo c'e' "sleep automatico" , come opera questa impostazione?
La uso io, quando il tel è in uso non si spegne mai, quando non lo usi si spegne dopo un minuto.
Sent from the ONE
La uso io, quando il tel è in uso non si spegne mai, quando non lo usi si spegne dopo un minuto.
Sent from the ONE
E che cambia nell'impostare per esempio un minuto ?
Madara76
22-10-2013, 07:02
E che cambia nell'impostare per esempio un minuto ?
Mi pare che funzioni il sensore di prossimità.
sbav è bellissimo :eek: :eek: :D :D :D
sbav è bellissimo :eek: :eek: :D :D :D
Tatto ed estetica sono qualcosa di spettacolare ;)
Goditelo... :D
uhm... ok, è normale che non vada avanti? è fermo sulla schermata "ripristina da backup itunes" nonostante abbia finito dal pc.
che devo fare? :stordita:
uhm... ok, è normale che non vada avanti? è fermo sulla schermata "ripristina da backup itunes" nonostante abbia finito dal pc.
che devo fare? :stordita:
Mmmm, hai usato l'utilità di trasferimento HTC?
A me dava sempre finito e basta...
Se hai trasferito molte foto è normale che ci metta un po'...
ora ho provato a ritrasferire tutto, mettendo l'opzione "sostituisci con dati iphone", in effetti mi ha subito suonato l'avviso per un compleanno.
vediamo :)
niente, mi rimane fermo sulla schermata delle istruzioni nel telefono.
che fò?
se a questo punto lo imposto come nuovo telefono mi ritrovo dentro i dati?
edit: risolto, dopo aver ripristinato dal backup itunes sono tornato indietro ed ho scelto "telefono nuovo".
ho tutto dentro, sto cercando di capirci qualcosa :D
p.s. seriamente, le cuffie in dotazione non hanno il controllo del volume? oltre ad avere una resa approssimativa...
p.s. seriamente, le cuffie in dotazione non hanno il controllo del volume? oltre ad avere una resa approssimativa...
Non lo hanno e fanno pena come resa acustica. Meno male che io uso a casa le AKG 404 mentre in giro le Sennheiser CX275S.
ok, comincio a capirci qualcosa in più... anche se alcune cose mi sono oscure.
perdonatemi se vi stresso, ma devo capire come fare:
1) assistente vocale
quando cammino in strada di solito chiamo i miei contatti utilizzando l'auricolare. ho provato ma mi dice "prima sbloccare telefono" :confused: non c'è modo di comporre la chiamata e soprattutto scegliere quale numero chiamare?
2) chiamata rapida
come caspita faccio a far spuntare fuori la selezione rapida? ho già impostato i contatti preferiti e attribuito il numero della posizione (la 1 sembra essere riservata alla segreteria) ma non riesco a capire come usarli
3) email
ho due account di posta che controllo regolarmente, il principale è su gmail e il secondario su fastweb. ho impostato la mail nell'app gmail e funziona correttamente, se volessi impostare anche quella di fastweb dovrei usare l'app "posta" anzichè "gmail" e quindi non mi ritroverei dentro la posta di gmail, a meno di impostarla anche di là... giusto?
per il momento mi fermo qui, grazie per l'assistenza :)
ok, comincio a capirci qualcosa in più... anche se alcune cose mi sono oscure.
perdonatemi se vi stresso, ma devo capire come fare:
1) assistente vocale
quando cammino in strada di solito chiamo i miei contatti utilizzando l'auricolare. ho provato ma mi dice "prima sbloccare telefono" :confused: non c'è modo di comporre la chiamata e soprattutto scegliere quale numero chiamare?
2) chiamata rapida
come caspita faccio a far spuntare fuori la selezione rapida? ho già impostato i contatti preferiti e attribuito il numero della posizione (la 1 sembra essere riservata alla segreteria) ma non riesco a capire come usarli
3) email
ho due account di posta che controllo regolarmente, il principale è su gmail e il secondario su fastweb. ho impostato la mail nell'app gmail e funziona correttamente, se volessi impostare anche quella di fastweb dovrei usare l'app "posta" anzichè "gmail" e quindi non mi ritroverei dentro la posta di gmail, a meno di impostarla anche di là... giusto?
per il momento mi fermo qui, grazie per l'assistenza :)
Ti rispondo solo per l'email: si, funziona come dici tu...
Gmail gestisce l'account di Gmail e l'app posta quella di fastweb...
Se vuoi gestire entrambe con una app di terze parti, ti consiglio K9-Mail...
Ti rispondo solo per l'email: si, funziona come dici tu...
Gmail gestisce l'account di Gmail e l'app posta quella di fastweb...
Se vuoi gestire entrambe con una app di terze parti, ti consiglio K9-Mail...
ho provato l'app posta, in realtà mi piace di più rispetto a gmail.
ora imposto entrambe lì e stop :)
mi rimane il dubbio sugli altri due punti :stordita:
Sono molto incuriosita da questo telefonino.. esteticamente è molto bello, e poi ha diverse caratteristiche che lo rendono davvero competitivo nei confronti dei principali concorrenti. A tal proposito mi ha colpito molto la nuova pubblicità che ne hanno fatto.. Voi l'avete vista? Si tratta di un video-fumetto, a mio parere veramente alternativo. Vi posto il link, per chiunque volesse vederlo! http://www.qnm.it/lifestyle/andrea-e-ilaria-hanno-tutto-chiaro-guarda-il-fumetto-video-post-126069.html
SweetSherley
23-10-2013, 16:29
Sono molto incuriosita da questo telefonino.. esteticamente è molto bello, e poi ha diverse caratteristiche che lo rendono davvero competitivo nei confronti dei principali concorrenti. A tal proposito mi ha colpito molto la nuova pubblicità che ne hanno fatto.. Voi l'avete vista? Si tratta di un video-fumetto, a mio parere veramente alternativo. Vi posto il link, per chiunque volesse vederlo! http://www.qnm.it/lifestyle/andrea-e-ilaria-hanno-tutto-chiaro-guarda-il-fumetto-video-post-126069.html
Questo modo di pubblicizzare il telefonino è davvero accattivante e giovanile. Bello il video fumetto , davvero !
Uhm..è normale che con il telefono bloccato e l'auricolare dell'iphone inserito, se tengo premuto il pulsante dell'auricolare mi compare una.schermata "inizializzazione" che rimane.finché non premo il tasto home?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Borghysub
23-10-2013, 21:51
2) chiamata rapida
Ciao
Io tengo premuto il numero e mi parte la chiamata al numero che ho scelto..
Una doamnda: c'è modo di aggiungere dei siti a blinkfeed? Tipo HWupgrade o simili?
Grazie
Ho visto anch'io questa pubblicità che trovo sicuramente originale e alternativa anche se io rimango un pò per quelle più dirette, quelle tradizionali, perchè a mio avviso, vanno a focalizzare di più quelle che sono le caratteristiche del prodotto ...ma ovviamente sono gusti :)
redeagle
24-10-2013, 08:15
E ora chi sono queste gentili "donzelle"? :rolleyes:
Bah, non clicco neanche sul link e segnalo ai moderatori.
Buon ban! :D
allora ragazzi, cercate di aiutarmi altrimenti spacco tutto :muro:
non credo di chiedere la luna, voglio soltanto un paio di cose che esistono da praticamente dieci anni se non di più:
1) chiamata vocale
come minchia faccio con il telefono bloccato e gli auricolari inseriti ad effettuare una chiamata nominando il contatto?
2) schermata "inizializzazione"
perchè con gli auricolari inseriti se tengo premuto il pulsante mi compare la schermata "inizializzazione" e il telefono rimane bloccato lì in eterno? ho cercato su internet e non sono il solo, ma evidentemente nessuno sembra preoccuparsene :confused:
3) auricolari compatibili
quali sono gli auricolari compatibili con questo telefono che permettano, oltre a far partire/stoppare la musica e avanzare di brano, di poter regolare il volume?
Per la questione chiamata diretta per il momento ho risolto creando dei collegamenti nella home ai contatti, mi sforzerò di capirlo prossimamente.
Grazie, sono cose per me estremamente urgenti visto che la maggior parte delle chiamate le effettuo con il telefono in tasca mentre sono in giro.
Ti rispondo sui primi due...
Ho cercato invano anche io di far partire delle chiamate tramite comandi vocali senza riuscirci minimamente, sopratutto da auricolare BT...
Mi sa che è un bug della rom stock... Hai provato a vedere se cambia qualcosa attivando la modalità "Alla guida"?
Per quanto riguarda il terzo punto, almeno nel thread degli auricolari si parla dei Sony MH1 o MH1-C che dovrebbero essere compatibili, ma almeno quando chiesi io, nessuno li aveva testati con il One...
Nel caso, potresti prenderli su amazon, testarli, e nel caso non andassero, restituirli...
redeagle
24-10-2013, 09:22
Purtroppo non ho gli auricolari con me e non posso fare prove.
Per quanto riguarda il punto 3, oltre agli auricolari bluetooth di HTC (che però non mi ispirano molto) ho appena trovato su un forum che le HTC RC E240 funzionano perfettamente.
E ora chi sono queste gentili "donzelle"? :rolleyes:
Bah, non clicco neanche sul link e segnalo ai moderatori.
Buon ban! :D
Ciao Redeagle... mi sono permessa di riportare il link della nuova pubblicità HTC perchè mi era piaciuta molto.. non sapevo che non fosse possibile... :(
e soprattutto non credevo di poter essere bannata per questo... :cry:
Mi scuso, cmq, se ho fatto qualcosa che non andava fatto! :)
Hai provato a vedere se cambia qualcosa attivando la modalità "Alla guida"?
nella modalità "auto" funziona alla perfezione, ma con il telefono sbloccato e non in standby.
Madara76
24-10-2013, 12:21
Pare sia iniziato il roll out della 4.3.
Sent from the ONE
redeagle
24-10-2013, 12:31
Pare sia iniziato il roll out della 4.3.
Alleluja!
ninjakstyle
24-10-2013, 13:48
Per quanto riguarda gli auricolari, HTC con questo telefono ha già fatto un passo avanti, questi rispetto agli inutili auricolari precedentemente inclusi almeno sono in-ear e con cavo piatto, Il sound non è malaccio certo che con la partnership con Dr. Dre ci si aspetta sempre qualcosa di meglio, o comunque un pack con un forte sconto con auricolari di alta qualità inclusi.
Per quanto riguarda la compatibilità per esperienza posso dire che molti auricolari non sono compatibili, ma basta un semplice adattatore jack per rendere compatibili sia i pulsanti che il microfono.
ninjakstyle
24-10-2013, 13:52
Volevo fare una domanda... a cosa serve il risparmio Wi-Fi a schermo spento se non appena viene staccato il Wi-Fi entra il 3g che consuma molto di più? Devo quindi staccare manualmente anche il 3g ogni volta che attivo il Wi-Fi, inoltre una volta staccato il Wi-Fi e spento lo schermo, magari per 10h come mai per tutte queste 10h non si riattiva mai per effettuare un aggiornamento (ad es. ogni ora solo per il tempo della sincronizzazione per poi rispegnersi), e quindi ricevo le notifiche solo a mattina quando accendo lo schermo del telefono?
Inoltre volevo chiedervi consiglio se ci sono applicazioni per effettuare questi utilizzi:
1) Comandi vocali (come già detto in precedenza ci sono problemi con il blocco schermo e comunque non è possibile effettuare molte azioni con la sola voce come invece con samsung e iphone)
2) Prendere appunti a mano ad esempio sulle foto (come accade con il galaxy note)
Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti.
Madara76
24-10-2013, 17:49
ARHD 31 out!
Sent from the ONE
Esiste un sistema per far si che le foto non vengano nominate in imgXXX ma con data e ora o una cosa simile per evitare che siano tutto univoche ?
Grazie.
Madara76
24-10-2013, 21:49
Mi dispiace davvero abbandonare la 30.0 https://db.tt/nAK5VoNO
Sent from the ONE
Esiste un sistema per far si che le foto non vengano nominate in imgXXX ma con data e ora o una cosa simile per evitare che siano tutto univoche ?
Grazie.
questa app ti ordina le foto per data
http://riccardo.bastianini.org/progetti/android-gallery-sorter/
questa app ti ordina le foto per data
http://riccardo.bastianini.org/progetti/android-gallery-sorter/
Grazie ma il mio prob e diverso , nel senso vorrei evitare che salva piu immagini al momento delo scatto con lo stesso nome in caso di cancellazione o reinizializzazione del tutto .
ranmic822
25-10-2013, 20:30
Ho appena preso questo terminale, con la 4.2.2 presentava le foto viola con poca luce, aggiornando alla 4.3 il problema purtroppo persiste.... Ho aggiornato tramite ota, avete suggerimenti? L'assistenza riconosce questo problema?
Ho appena preso questo terminale, con la 4.2.2 presentava le foto viola con poca luce, aggiornando alla 4.3 il problema purtroppo persiste.... Ho aggiornato tramite ota, avete suggerimenti? L'assistenza riconosce questo problema?
hai aggiornato ufficialmente o moddando ? cmq si, l'assistenza riconosce il problema
ranmic822
26-10-2013, 08:20
hai aggiornato ufficialmente o moddando ? cmq si, l'assistenza riconosce il problema
Ufficiale, per il modding aspetto a questo punto. Sapete se riparano o cambiano il device è i tempi di attesa?
Ufficiale, per il modding aspetto a questo punto. Sapete se riparano o cambiano il device è i tempi di attesa?
Spedito e tornato indietro in 5 giorni lavorativi esatti
ranmic822
26-10-2013, 12:07
Spedito e tornato indietro in 5 giorni lavorativi esatti
Questa è davvero un'ottima notizia
Questa è davvero un'ottima notizia
Ho controllato il sensore ed è stato prodotto il 13 settembre, deve essere uno degli ultimi prodotti, nessun problema di aloni viola, e lo sto cucinando per bene con giochi ecc per vedere se si deteriora ma per ora tiene bene
ranmic822
26-10-2013, 13:14
Ho controllato il sensore ed è stato prodotto il 13 settembre, deve essere uno degli ultimi prodotti, nessun problema di aloni viola, e lo sto cucinando per bene con giochi ecc per vedere se si deteriora ma per ora tiene bene
Come si controlla?
Come si controlla?
Con un file manager tipo Astro, vai in /sys/android_camera, apri il file sensor con un editor di testo e trovi la data di produzione, ecco il mio :
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-09-03
ranmic822
26-10-2013, 14:56
2013-05-13, effettivamente più vecchiotto
ranmic822
26-10-2013, 21:31
Altri che hanno avuto modo di provare lassistenza di HTC come si son trovati?
ninjakstyle
27-10-2013, 08:03
Volevo fare una domanda... a cosa serve il risparmio Wi-Fi a schermo spento se non appena viene staccato il Wi-Fi entra il 3g che consuma molto di più? Devo quindi staccare manualmente anche il 3g ogni volta che attivo il Wi-Fi, inoltre una volta staccato il Wi-Fi e spento lo schermo, magari per 10h come mai per tutte queste 10h non si riattiva mai per effettuare un aggiornamento (ad es. ogni ora solo per il tempo della sincronizzazione per poi rispegnersi), e quindi ricevo le notifiche solo a mattina quando accendo lo schermo del telefono?
Inoltre volevo chiedervi consiglio se ci sono applicazioni per effettuare questi utilizzi:
1) Comandi vocali (come già detto in precedenza ci sono problemi con il blocco schermo e comunque non è possibile effettuare molte azioni con la sola voce come invece con samsung e iphone)
2) Prendere appunti a mano ad esempio sulle foto (come accade con il galaxy note)
Grazie anticipatamente per tutti i suggerimenti.
In attesa di aiuto :D
Inoltre volevo sapere... ma visto che HTC One Max uscirà senza partnership Beats Audio visto che l'hanno cessata con Dr. Dre, l'aggiornamento ad Android 4.3 di HTC per il nostro terminale uscirà con o senza Beats Audio?
ranmic822
28-10-2013, 09:11
Appena chattato con il supporto che mi ha prenotato il ritiro del dispositivo con il corriere, a detta dell'operatore il problema è riconosciuto da HTC, spero solo che non mi facciano storie per due ammaccature sugli angoli
Don Salieri.
29-10-2013, 08:50
Con un file manager tipo Astro, vai in /sys/android_camera, apri il file sensor con un editor di testo e trovi la data di produzione, ecco il mio :
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-09-03
Ho provato anche io, ma ci sono solo zeri
st vd6869(1.0) cinesensor 0000-00-00
il mio è 2013-05-05 ma non ha nessun problema di aloni viola...dove li vedreste questi aloni? In particolari condizioni di luce?
Ho la 4.2.2
ranmic822
29-10-2013, 14:49
il mio è 2013-05-05 ma non ha nessun problema di aloni viola...dove li vedreste questi aloni? In particolari condizioni di luce?
Ho la 4.2.2
Al buio o alzando gli iso coprendo l'obbiettivo si ha lo schermo viola invece che nero
Ps essendo il mio con i bordi rovinato ce la speranza che mi cambino la scocca?:D
Al buio o alzando gli iso coprendo l'obbiettivo si ha lo schermo viola invece che nero
Ps essendo il mio con i bordi rovinato ce la speranza che mi cambino la scocca?:D
io ( forse son stato :ciapet: ) avevo schermo rigato e scocca superiore con due piccole ammaccature .. cambiati entrambi :ciapet:
ranmic822
29-10-2013, 21:07
io ( forse son stato :ciapet: ) avevo schermo rigato e scocca superiore con due piccole ammaccature .. cambiati entrambi :ciapet:
In quanto tempo ti hanno restituito il cellulare?
In quanto tempo ti hanno restituito il cellulare?
passati a ritirarlo venerdì pomeriggio verso le 3, il lunedì della settimana dopo ce l'avevo a casa , quindi 5 giorni lavorativi direi.
ranmic822
30-10-2013, 06:44
passati a ritirarlo venerdì pomeriggio verso le 3, il lunedì della settimana dopo ce l'avevo a casa , quindi 5 giorni lavorativi direi.
Bhe veloci!!
Madara76
30-10-2013, 06:55
Bhe veloci!!
Leggendo in giro, va a fortuna...
domandina da niubbo...
su iphone, se volevo inviare un video via mail, il sistema lo comprimeva in automatico e lo allegava alla mail.
ho provato ieri sera sull'htc ma non riesco a capire come fare... nonostante abbia scelto la risoluzione hd e non fhd, un filmato di 35 secondi mi pesa circa 60mb :eek: e ovviamente è impensabile inviarlo.
c'è un modo per automatizzare la cosa (come accade anche in whatsapp, per capirci) oppure devo usare qualche app?
ranmic822
30-10-2013, 18:33
Come faccio ad installare la 4.3 da zero? Chissà risolvo per la fotocamera , gli aggiornamento via ota nn mi hanno mai convinto
ninjakstyle
30-10-2013, 18:49
Vorrei avere i permessi di root... e forse senza aspettare aggiornamenti ufficiali passare alla Viper (anche sul DHD mi sono trovato sempre bene con questa perchè ha un sacco di customizzazioni e gli store da dove scaricarne altri) o altre ROM custom da valutare... voi cosa consigliate?
Che ne pensate del software per Windows "Kingo" per effettuare il root o che procedura consigliate di eseguire visto che ormai ce ne sono così tante?
Informazioni sul mio telefono come in foto:
http://img801.imageshack.us/img801/9282/4roq.png (http://img20.imageshack.us/img20/9719/o9k2.png)
P.S: Comunque quando arriva l'aggiornamento alla 4.3 con Sense 5.5?
Madara76
31-10-2013, 07:29
Vorrei avere i permessi di root... e forse senza aspettare aggiornamenti ufficiali passare alla Viper (anche sul DHD mi sono trovato sempre bene con questa perchè ha un sacco di customizzazioni e gli store da dove scaricarne altri) o altre ROM custom da valutare... voi cosa consigliate?
Che ne pensate del software per Windows "Kingo" per effettuare il root o che procedura consigliate di eseguire visto che ormai ce ne sono così tante?
Informazioni sul mio telefono come in foto:
http://img801.imageshack.us/img801/9282/4roq.png (http://img20.imageshack.us/img20/9719/o9k2.png)
P.S: Comunque quando arriva l'aggiornamento alla 4.3 con Sense 5.5?
Prima di rootare, io farei l's-off. Che bootloader hai, 1.54 ? Se si, vai di rumrunner, poi rooti.
E' vero, hai ragione, si vedono gli aloni viola con il buio...ma vi dirò, ora che il mio phone è perfettamente settato, ho le mie apps, e tutto, non lo mando via per un difettino del genere che non me ne interessa sinceramente, magari mi mandano uno completamente nuovo o usato da un altro utente con tutto il sistema operativo appena da settare...no, non ne ho voglia.
mircocatta
31-10-2013, 08:47
aggiornato alla 4.3 e la fotocamera è rimasta a posto, fiuuuu!
per arrivare alla 4.3 son dovuto passare anche alla 4.2, ma in quei momenti ho preferito non toccare nessuna applicazione della fotocamera, giusto per evitare che si "sballasse" il sensore
arriva una notifica nel momento in cui l'aggiornamento è disponibile oppure bisogna sempre controllare nelle impostazioni?
bystronic
31-10-2013, 16:14
arriva una notifica nel momento in cui l'aggiornamento è disponibile oppure bisogna sempre controllare nelle impostazioni?
se non hai particolare fretta di aggiornare puoi tranquillamente aspettare la notifica del telefono, solitamente quando sincronizza i dati delle varie aplicazioni almeno 1 volta al giorno fa un controllo in automatico e se presente ti da un avviso sonoro e una notifica nella barra in alto.
se dovessi riceverlo mentre sei fuori casa Non aprire la notifica perche se poi non aggiorni entro breve tempo perdi la priorità al download e dovrai attendere una nuova notifica.
ti avviso perche gli aggiornamenti alle nuove versioni contano centinaia di MB e a meno di non trovarsi sotto copertura Wi-Fi il costo e il tempo di scaricamento sarà alto.
se invece sei ansioso di aggiornare puoi fare una ricerca manuale andando in Impostazioni/Informazioni/Aggiornamenti Software fai la ricerca la mattina presto o la sera tardi quando i server hanno meno traffico.;)
se non hai particolare fretta di aggiornare puoi tranquillamente aspettare la notifica del telefono, solitamente quando sincronizza i dati delle varie aplicazioni almeno 1 volta al giorno fa un controllo in automatico e se presente ti da un avviso sonoro e una notifica nella barra in alto.
se dovessi riceverlo mentre sei fuori casa Non aprire la notifica perche se poi non aggiorni entro breve tempo perdi la priorità al download e dovrai attendere una nuova notifica.
ti avviso perche gli aggiornamenti alle nuove versioni contano centinaia di MB e a meno di non trovarsi sotto copertura Wi-Fi il costo e il tempo di scaricamento sarà alto.
se invece sei ansioso di aggiornare puoi fare una ricerca manuale andando in Impostazioni/Informazioni/Aggiornamenti Software fai la ricerca la mattina presto o la sera tardi quando i server hanno meno traffico.;)
grazie mille, precisissimo :D
ninjakstyle
01-11-2013, 23:59
Prima di rootare, io farei l's-off. Che bootloader hai, 1.54 ? Se si, vai di rumrunner, poi rooti.
Si, 1.54 verificato... ora cerco su google rumrunner e relative guide e vedo come fare... comunque vedevo altri che hanno già aggiornato ufficialmente alla 4.3... io sono giorni che provo a qualsiasi ora del giorno e della notte senza trovare alcun aggiornamento.
comunque vedevo altri che hanno già aggiornato ufficialmente alla 4.3... io sono giorni che provo a qualsiasi ora del giorno e della notte senza trovare alcun aggiornamento.
Chi ha aggiornato ufficialmente non ha il cid 405 Italia. Lo avremo credo nella prossima settimana come avviene anche in UK.
wow cotulla passa a sviluppare per l'one ...:D
avete letto?
HTC ha comunicato già le tempistiche per il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, rilasciato ieri e presente per adesso solamente sul Nexus 5. Jason Mackenzie, presidente di HTC America, ha fatto sapere che i One Google Edition riceveranno l’aggiornamento entro 15 giorni e i One versione internazionale lo riceveranno invece entro 30 giorni, quindi inizio Dicembre.
Madara76
02-11-2013, 09:44
avete letto?
Avevo letto di 90 giorni per il wwe...Meglio così !
Madara76
02-11-2013, 14:04
Nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-10-31-19-26-46_qugone20131031_192722.png
Ciao a tutti, provando a sincronizzare il One mi appare un errore strano...
Mi dice impossibile sincronizzare, errore 512 e sotto parla di outlook express (che non ho nemmeno installato)...
Mi potete aiutare su come risolverlo? Grazie
Con l'imminente arrivo della 4.3, come posso fare un backup delle varie applicazioni installate? Più che altro mi interessa per i vari save dei giochi :D ovviamente no root altrimenti avevo già titaniun bello che pronto..
Madara76
04-11-2013, 04:18
Con l'imminente arrivo della 4.3, come posso fare un backup delle varie applicazioni installate? Più che altro mi interessa per i vari save dei giochi :D ovviamente no root altrimenti avevo già titaniun bello che pronto..
Prova questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup&hl=it
mircocatta
04-11-2013, 08:28
??? io ho già la 4.3 e non ho perso nessun salvataggio..o ho capito male io?
comunque qui dicono 90 giorni per la 4.4
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-aggiornato-a-kitkat-entro-90-giorni-per-galaxy-nexus-supporto-interrotto_49503.html
Madara76
04-11-2013, 11:22
??? io ho già la 4.3 e non ho perso nessun salvataggio..o ho capito male io?
comunque qui dicono 90 giorni per la 4.4
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-aggiornato-a-kitkat-entro-90-giorni-per-galaxy-nexus-supporto-interrotto_49503.html
Suppongo voglia fare un hard reset.
Ragazzi ho una scimmia appollaiata sulla spalla x questo telefono che dovrebbe sostituire un s3.
A vs giudizio vale la pena fare il cambio visto il costo elevato o conviene prendere un nexus 5?
459 x la versione 32gb come é? Si trova a meno?
Ragazzi ho una scimmia appollaiata sulla spalla x questo telefono che dovrebbe sostituire un s3.
A vs giudizio vale la pena fare il cambio visto il costo elevato o conviene prendere un nexus 5?
459 x la versione 32gb come é? Si trova a meno?
dall'S3 assolutamente SI!
Ed è pure meglio del nexus 5. Se poi ti pace la sense, compralo senza dubbi
dall'S3 assolutamente SI!
Ed è pure meglio del nexus 5. Se poi ti pace la sense, compralo senza dubbi
Meglio del nexus 5 :eek:
Potresti dirmi in che cosa lo reputi migliore ed in cosa peggiore?
Ovviamente estetica e scocca escluse che sono oggettivamente migliori.
Di questo telefono mi lasciano perplesso alcune cose.
La camera fa veramente così schifo come dicono?
Se prendo la versione argento la scocca si graffia facilmente?
Lte non ha la banda 900mhz prevista in Italia?
Se ho necessità di cambiare batteria tra due anni come faccio visto la totale assenza di assistenza su Roma?
Ciao grazie
Se ho necessità di cambiare batteria tra due anni come faccio visto la totale assenza di assistenza su Roma?
Ciao grazie
Se la camera non ti dice male non fa proprio cosi' schifo https://www.dropbox.com/sh/tftj7my4j6mjyne/D9lLKSHw22
Argento si graffia meno di quella nera.
Per lte c'e' gente che ci va in lte quindi presumo la banda vada bene per l'lte in italia.
Per l'assistenza a parte che credo duri di piu' la batteria , considerando i mi pare 1000 cicli a un ciclo al giorno sono 3 anni.
Comunque c'e' a via di tor pignattara un centro specializzato htc ... voglio sperare che almeno una batteria siano in grado di cambiarla.
Bye.
Ciao grazie
Sono 2 telefono molti simili, però non ho ancora visto foto fatte dal nexus5
http://www.phonearena.com/phones/compare/HTC-One,Google-Nexus-5/phones/7678,8148
:D
Confermo che LTE funziona, viaggio sempre in 4G quando sono in città
Se la camera non ti dice male non fa proprio cosi' schifo https://www.dropbox.com/sh/tftj7my4j6mjyne/D9lLKSHw22
Argento si graffia meno di quella nera.
Per lte c'e' gente che ci va in lte quindi presumo la banda vada bene per l'lte in italia.
Per l'assistenza a parte che credo duri di piu' la batteria , considerando i mi pare 1000 cicli a un ciclo al giorno sono 3 anni.
Comunque c'e' a via di tor pignattara un centro specializzato htc ... voglio sperare che almeno una batteria siano in grado di cambiarla.
Bye.
Complimenti x le foto sei veramente bravo.
Certo la risoluzione in effetti non é granché almeno su ipad retina si nota molto ma tutto sommato x uno smartphone mi può andare bene.
Si graffia facilmente quindi? Per capirci io ho un ipad in alluminio e nonostante lo utilizzo senza cover non ha un graffio, htc si graffia facilmente come iPhone 5?
redeagle
05-11-2013, 07:28
Certo la risoluzione in effetti non é granché almeno su ipad retina si nota molto
:mbe:
Cos'è che si nota? La risoluzione della foto è leggermente più alta del miglior retina su iPad...
:mbe:
Cos'è che si nota? La risoluzione della foto è leggermente più alta del miglior retina su iPad...
Si pero' e' inutile girarci intorno , io feci le stesse foto piu' o meno con il gs3 e di giorno vengono nettamente migliori...
Non ho fatto stampe ne con l'uno ne' con l'altro ma gia su un tv 32 pollici si vede che erano migliori quelle del gs3.
Credo che chi fa' della fotocamera l'uso principale (un po' strano secondo me con uno smartphone) e' meglio che si indirizzi verso altri modelli.
Se htc avesse messo un normale sensore senza starsi a impelagare con sta storia dell'ultrapixel sarebbe stato meglio, cosi' evitava pure il problema aloni viola.
redeagle
05-11-2013, 08:16
Sì sì ma ti assicuro che la *risoluzione* non c'entra nulla. :)
Se poi per "risoluzione" si intende altro che "risoluzione" non è, va beh, è inutile stare qui a discutere. :D
aggiornamento arrivato, telefono italia no brand :)
anche a me arrivato!
Chi fa l'hard reset dopo??
anche a me arrivato!
Chi fa l'hard reset dopo??
Mai fatto hard reset dopo l'aggiornamento. Tutto funziona bene..... se non si son fatte c..... prima.....
Mai fatto hard reset dopo l'aggiornamento. Tutto funziona bene..... se non si son fatte c..... prima.....
Ma per favore!!! Hard Reset OBBLIGATORIO!! Una segretaria può permettersi di non farlo, ma non gente che frequesta forum di questo livello!
Ma per favore!!! Hard Reset OBBLIGATORIO!! Una segretaria può permettersi di non farlo, ma non gente che frequesta forum di questo livello!
Quando avevo io il One, non ho mai fatto un hard reset in seguito ad un aggiornato ed il telefono non ha mai mostrato problemi...
Mi spieghi tecnicamente l'obbligatorietà di un hard reset?
Nessun obbligo, ma ti faccio un esempio fresco fresco:
ho appena aggiornato alla 4.3, riavvio il telefono e mi accorgo che ci sono micro-lag in alcune operazioni che prima non c'erano.
Hard rest e viaggia molto meglio di come era prima del upgrade.
NforceRaid
05-11-2013, 11:04
impressioni da chi ha aggiornato e novità della 4.3 utili nell'utilizzo quotidiano?
ciao ;)
per il momento anche io riscontro un leggerissimo ritardo nelle operazioni, mi sembra appena meno fluido di prima.
c'è un modo per fare una pulizia generale?
NforceRaid
05-11-2013, 11:09
per il momento anche io riscontro un leggerissimo ritardo nelle operazioni, mi sembra appena meno fluido di prima.
c'è un modo per fare una pulizia generale?
il reset alle impostazioni di fabbrica, però dopo devi reinstallare tutto.....
ciao ;)
ok ora sembra essersi "ripreso" :)
non ho ancora notato alcun cambiamento, tranne le impostazioni di blinkfeed (swipe da sx a dx).
domanda scema: non si possono impostare due sfondi diversi, uno per il blocco schermo e l'altro per i vari desktop?
NforceRaid
05-11-2013, 11:36
ok ora sembra essersi "ripreso" :)
non ho ancora notato alcun cambiamento, tranne le impostazioni di blinkfeed (swipe da sx a dx).
domanda scema: non si possono impostare due sfondi diversi, uno per il blocco schermo e l'altro per i vari desktop?
io uso LockerPro Lockscreen Free anche se non credo sia quello che cerchi, però provalo non è male, se non ti va lo disinstalli ;)
ciao :cool:
ho appena aggiornato alla 4.3, riavvio il telefono e mi accorgo che ci sono micro-lag in alcune operazioni che prima non c'erano.
Quindi faccio il backup delle applicazioni, aggiorno, hard Reset e ripristino i dati? I dati sulla sd posso lasciarli dove sono oppure devo piallare anche quella?
A me non è mai successo...
Quindi faccio il backup delle applicazioni, aggiorno, hard Reset e ripristino i dati? I dati sulla sd posso lasciarli dove sono oppure devo piallare anche quella?
Quante applicazioni hai? io ne uso una 15ina e non faccio nessun backup invasivo. Poi dopo hard reset accedo al market > mie app > e le reinstallo tutte e 15.
Per i dati sulla memoria, non avendo possibilità di usare una sd, vengono cancellati. Ma devi essere tu a confermare l'opzione di cancellare tutti i dati presenti. NB: per fare il lavoro certosino, devi cancellare anche quelli.
NforceRaid
05-11-2013, 15:06
chi non vuole fare un hard reset, volendo prima può provare un
wipe cache partition
a questo link (http://support.t-mobile.com/docs/DOC-2265) trovate una semplice guida
ovviamente occhio a quello che fate, non mi assumo responsabilità se vi rasate One ;)
ciao :cool:
NforceRaid
05-11-2013, 15:23
qualcuno si lamenta che dopo aver aggiornato alla 4.3 la batteria dura meno :confused:
info?
ciao ;)
Quante applicazioni hai? io ne uso una 15ina e non faccio nessun backup invasivo. Poi dopo hard reset accedo al market > mie app > e le reinstallo tutte e 15.
Per i dati sulla memoria, non avendo possibilità di usare una sd, vengono cancellati. Ma devi essere tu a confermare l'opzione di cancellare tutti i dati presenti. NB: per fare il lavoro certosino, devi cancellare anche quelli.
appena aggiornato, ora mi salvo le immagini e foto fatte e dopo piallo tutto quanto :D
appena aggiornato, ora mi salvo le immagini e foto fatte e dopo piallo tutto quanto :D
:O
Veramente soddisfatto da questa 4.3 e 5.5.... non pensavo, ma hanno raggiunto la quasi perfezione
NforceRaid
06-11-2013, 07:59
scusate ma mi sono bevuto io il cervello? dopo l'ota alla 4.3 per accenderlo devo tener premuto il pulsante di accensione e dopo che sento la vibrazione si accende, prima bastava che premevo solo una volta e si accendeva.
ciao ;)
boh... non capisco.
prima si poteva scegliere il tipo di lock screen desiderato, ora è uno soltanto. ok, si può fare swipe a dx e sx aggiungendo widget ed altro, ma non si può cambiare la prima schermata che si vede.
non si possono impostare due sfondi diversi, uno per la lockscreen e uno per la home.
la modalità non disturbare non è programmabile, si può solo impostare un timer di disattivazione.
a me sembra che si vada indietro invece che avanti.
miglioramenti tangibili di questo android 4.3 e sense 5.5? magari sono io che mi perdo in un bicchiere d'acqua :muro:
Charlie Oscar Delta
06-11-2013, 10:14
ciao mi è arrivato l'aggiornamento ota.. ma ho un problemino.
prima usavo intellicover per accendere il display, e andava direttamente in home. adesso mi trovo, quasi sempre, ma non sempre, ciò è strano.. la lock screen, che non ho mai attivato. ho provato a controllare le varie impostazioni del telefono e anche a modificare quelle di intellicover ma niente.
vorrei che passando la mano sul sensore, togliendolo dalla tasca, mi apra direttamente la home come faceva fino a ieri..
boh... non capisco.
prima si poteva scegliere il tipo di lock screen desiderato, ora è uno soltanto. ok, si può fare swipe a dx e sx aggiungendo widget ed altro, ma non si può cambiare la prima schermata che si vede.
non si possono impostare due sfondi diversi, uno per la lockscreen e uno per la home.
la modalità non disturbare non è programmabile, si può solo impostare un timer di disattivazione.
a me sembra che si vada indietro invece che avanti.
miglioramenti tangibili di questo android 4.3 e sense 5.5? magari sono io che mi perdo in un bicchiere d'acqua :muro:
Stai sbagliando... ci sono moltissime novità in questa 4.3.... molte di più rispetto i precedenti aggiornamenti.
La modalità non disturbare non c'è mai stata, cosa vorresti fare esattamente?
Stai sbagliando... ci sono moltissime novità in questa 4.3.... molte di più rispetto i precedenti aggiornamenti.
La modalità non disturbare non c'è mai stata, cosa vorresti fare esattamente?
su iphone puoi programmarla, ad esempio dire che dalle 23 alle 7 non vuoi ricevere le notifiche delle chiamate/messaggi/etc se non dai tuoi preferiti.
ecco, sarebbe comodo avere la stessa cosa...
comunque più di tutto mi interessa capire la storia della lock screen
su iphone puoi programmarla, ad esempio dire che dalle 23 alle 7 non vuoi ricevere le notifiche delle chiamate/messaggi/etc se non dai tuoi preferiti.
Appunto, l'hai detto. SU IPHONE.
Htc One è Android.. e ragiona in altro modo.
Anch'io la trovo una funzione molto comoda. Ovviamente basta installare Sweet Dream :)
Io uso Automaton Locker e c'è un' impostazione da abilitare per lo switch automatico in home da lockscreen.
Funziona molto bene, però dopo 10 gg scade la trial... io l'ho acquistata.
Inviato dal mio HTC One
Lunar Wolf
06-11-2013, 22:01
comunque più di tutto mi interessa capire la storia della lock screen
Sul htc invece puoi impostare un timer, ad esempio io ho impostato che il non disturbare si deve disattivare dopo 7 ore dall'attivazione, quindi quando io l'attivo a mezzanotte alle 7 esso si è gia disattivato, ottima funzione.
Poi puoi aggiungere delle eccezioni, infatti io ho messo i contatti(familiari) nelle eccezioni dove sono gli unici che se ho attivo il non disturbare essi possono inviarmi sms/notifiche o chiamate e poi ho attivato anche l'allarme che deve funzionare anche se l'opzione è attiva. meglio di cosi!
Sul htc invece puoi impostare un timer, ad esempio io ho impostato che il non disturbare si deve disattivare dopo 7 ore dall'attivazione, quindi quando io l'attivo a mezzanotte alle 7 esso si è gia disattivato, ottima funzione.
Poi puoi aggiungere delle eccezioni, infatti io ho messo i contatti(familiari) nelle eccezioni dove sono gli unici che se ho attivo il non disturbare essi possono inviarmi sms/notifiche o chiamate e poi ho attivato anche l'allarme che deve funzionare anche se l'opzione è attiva. meglio di cosi!
Si però che zuppa... devi attivarlo sempre, non puoi dire di attivasi sempre 7/7 gg
Madara76
07-11-2013, 22:38
A casa malato...Ergo, nuova home :D https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-11-07-22-15-52_fEhone20131107_221632.png
Popupwidget con le app che uso di più https://dl.dropboxusercontent.com/u/106940583/Screenshot_2013-11-07-23-13-42_invone20131107_231421.png
All credits to oemstyla and Danis Schura.
avete notato come mettendo il telefono in orizzontale, con whatsapp, la tastiera copra completamente la riga di testo e non si vede cosa si sta scrivendo? c'è modo di risolvere?
avete notato come mettendo il telefono in orizzontale, con whatsapp, la tastiera copra completamente la riga di testo e non si vede cosa si sta scrivendo? c'è modo di risolvere?
A me non lo fa , la riga in cui scrivere con il cursore lampeggiante si vede subito sopra la fine della tastiera...
Usi la tastiera di default ?
A me non lo fa , la riga in cui scrivere con il cursore lampeggiante si vede subito sopra la fine della tastiera...
Usi la tastiera di default ?
yes, completamente stock
ninjakstyle
08-11-2013, 16:44
L'ho preso dagli stocchisti garanzia europa... possibile che sia per questo che non abbia ricevuto ancora alcun aggiornamento? A fine gennaio c'è kitkat ma Jelly Bean non è ancora arrivato... lasciano l'amaro in bocca! :cry:
Madara76
08-11-2013, 17:09
L'ho preso dagli stocchisti garanzia europa... possibile che sia per questo che non abbia ricevuto ancora alcun aggiornamento? A fine gennaio c'è kitkat ma Jelly Bean non è ancora arrivato... lasciano l'amaro in bocca! :cry:
Dipende dal cid... Per la tua nazione evidentemente non è stato ancora rilasciato.
Sent from the ONE
redeagle
08-11-2013, 18:59
Anche sul mio brand 3 ancora nulla.
Madara76
08-11-2013, 20:55
Qualche piccola modifica https://db.tt/AxN7xFHR
Sent from the ONE
forse ho trovato un bug su sta 4.3 .. scatto una foto, premo il pulsante " condividi " .. ma vedo solo una piccolissima finestra che appare per una frazione di secondo e poi scompare :mbe: per inviare la foto devo andare in galleria, e li funziona tutto come prima ..
Assolutamente sì.
http://i42.tinypic.com/a308wj.png
Non conosco metodi per risolvere se non eliminare i suggerimenti.
Francamente questa miriade di piccoli difetti di Android mi dà davvero sui nervi.
Sono piccole cose, ma mi danno la continua impressione di una cura dei dettagli lontanissima da quella della mela.
P.S.
A me la batteria va sempre peggio, basta un qualunque giochino e la batteria in un'ora si scarica. Non scherzo, un'ora, massimo due. Sia con Jungle Heat che con Candy Crush, gli unici due giochi che uso.
Fossero Real Racing o chissà quale miracolo grafico potrei anche capirlo, ma sono banali giochi 2D. Che lo fanno andare al 100% e scaldare come un fornelletto.
Addirittura se gioco sotto carica, quasi NON CARICA perché l'energia utilizzata è più di quella che viene ricaricata. Del tipo che in mezz'ora se trovo l'1% in più è tanta roba.
Me ne faccio poco che me ne dura 30 se non lo uso francamente se appena lo uso diventa così tragica.
Non ho problemi alla batteria e ne sono sicuro perché basta non giocare e va una favola. Però che giramento di :doh:
forse ho trovato un bug su sta 4.3 .. scatto una foto, premo il pulsante " condividi " .. ma vedo solo una piccolissima finestra che appare per una frazione di secondo e poi scompare :mbe: per inviare la foto devo andare in galleria, e li funziona tutto come prima ..
mi quoto da solo .. basta riattivare le animazioni e funziona tutto :)
Borghysub
10-11-2013, 17:56
Ciao a tutti.
Perchè non posso attivare la tastiera swipe?
Sbaglio qlc? :confused:
Grazie
Charlie Oscar Delta
11-11-2013, 08:45
avevo capito che adesso la home funzionava anche in landscape.. ma non mi sembra affatto..
mircocatta
11-11-2013, 08:51
l'altro giorno stavo guardando le animazioni meteo, le ho trovate davvero carine, e stavo pensando...si possono impostare come sfondi animati? nel caso non si potesse, trovo davvero un'occasione persa non poter mettere lo sfondo animato della condizione meteo!
mircocatta
11-11-2013, 09:12
idem, davvero scomodo con il suggerimento della parola successiva, ho dovuto disattivarlo
con il suggerimento della parolla in digitazione è ancora accettabile, comunque prima della 4.3 questo problema non c'era
altra cosa molto fastidiosa.. scattando foto in condizioni di luminosità un pò scarsa, la velocità di messa a fuoco e successivo scatto è davvero esasperantemente lenta. normalmente è un fulmine, ma in quei casi è praticamente impossibile scattare.
altra cosa molto fastidiosa.. scattando foto in condizioni di luminosità un pò scarsa, la velocità di messa a fuoco e successivo scatto è davvero esasperantemente lenta. normalmente è un fulmine, ma in quei casi è praticamente impossibile scattare.
Impostando foto notte?
Infatti bisognerebbe far uso di cavalletto e autoscatto a 2 secondi.
Ma se lasci in auto non mi pare cio' avvenga...
Impostando foto notte?
Infatti bisognerebbe far uso di cavalletto e autoscatto a 2 secondi.
Ma se lasci in auto non mi pare cio' avvenga...
no, impostazioni normali e flash disattivato.
ho notato che difficilmente sale a più di iso320, di conseguenza usa tempi abbastanza lunghi (es: 1/20) che ovviamente generano un'immagine mossa, nel caso di ritratti.
proverò la modalità notte, ma mi sembra assurdo dover ogni volta stare a cambiare le impostazioni. potrebbero mettere un'opzione dove scegli a quale iso max poter salire in automatico, in modo da controllare il comportamento.
Con l'aggiornamento 4.3 avete ricevuto i 25 Gb di spazio su Google Drive ?
Madara76
11-11-2013, 14:16
No, perché ho il bootloader sbloccato :-(
Sent from the ONE
no, non ho capito come si fa.
ho tutto attivo ma non ho ricevuto lo spazio, mentre in dropbox si.
Madara76
11-11-2013, 14:50
no, non ho capito come si fa.
ho tutto attivo ma non ho ricevuto lo spazio, mentre in dropbox si.
Fa il tour illustrativo.
Io e altri non lo abbiamo ricevuto.
HTC dice che appena il loro programma sarà abilitato ce lo darà ma per ora nada.
Per chi li ha provati entrambi e meglio google drive o drop box ... o li usate entrambi per avere piu' spazio ?
Per chi li ha provati entrambi e meglio google drive o drop box ... o li usate entrambi per avere piu' spazio ?
secondo me dropbox vince a mani basse, ma è anche questione di abitudine.
avere più spazio non fa mai schifo, ma per dirti ho 50gb su "box" che non ho mai usato (visto che praticamente non è supportato da alcuna applicazione)
Io preferisco mega
mega?
ex megaupload ?
ninjakstyle
12-11-2013, 08:25
Guardando le ROM custom quelle che mi interessavano erano la ViperOne e la Revolution... ma rispetto alle ROM per il mio vecchio DHD non ho letto da nessuna parte che queste si aggiornano automaticamente via OTA... sapete nulla? che ROM consigliate voi comunque?
Madara76
12-11-2013, 08:37
Guardando le ROM custom quelle che mi interessavano erano la ViperOne e la Revolution... ma rispetto alle ROM per il mio vecchio DHD non ho letto da nessuna parte che queste si aggiornano automaticamente via OTA... sapete nulla? che ROM consigliate voi comunque?
La Viper è una signora rom custom, ma è in fase rc, presenta quindi qualche bug, bug che verranno di sicuro risolti nella final. Arhd la uso da tempo, non ha nessunissimo bug e una batteria fantastica ! Se vuoi un'esperienza stock ma rock solid, vai di ARHD, se invece ti interessa la personalizzazione, vai di Viper e i suoi infiniti tweaks.
mega?
ex megaupload ?
Link (https://mega.co.nz/#start)
ninjakstyle
12-11-2013, 09:37
La Viper è una signora rom custom, ma è in fase rc, presenta quindi qualche bug, bug che verranno di sicuro risolti nella final. Arhd la uso da tempo, non ha nessunissimo bug e una batteria fantastica ! Se vuoi un'esperienza stock ma rock solid, vai di ARHD, se invece ti interessa la personalizzazione, vai di Viper e i suoi infiniti tweaks.
grazie del consiglio.... OTA?
Sono entrato anche nel club.
Comprato a 445 Europeo su Boomprice.
Che dire è la prima volta che mi capita di essere estasiato da uno smartphone.
Rispetto ad S3 ed Iphone 5 vedo solo enormi migliorie.
Bellissimo.
L'audio è qualcosa di incredibile per uno smartphone, avvolgente, forte e pulito, ti senti immerso nei giochi e nei video come mai nessun altro telefono aveva fatto prima.
Lo schermo è sublime mai vista una definizione del genere da nessuna parte.
L'IRDA una figata incredibile, ieri non trovato il telecomando sul divano mi sono messo a cambiare i canali col telefono.
Che dire delle connessione, sia GPS che WIFI POTENTISSIME.
La prova è nel cesso! :D
Quando sono in bagno porta chiusa ho avuto i seguenti riscontri:
Galaxy Nexus - rete WIFI completamente assente
Iphone 5 - rete WIFI presente max 1 tacca ma solo se telefono in orizontale lato casse verso la porta e senza coprire la scocca con la mano
Iphone 4s - rete wifi assente
Galaxy S3 - rete Wifi presente 1-2 tacche ma solo se la mano non copre la scocca altrimenti rete assente
Galaxy S2 - come Iphone 5
HTC ONE - Potenza segnale MAXXIMA :mbe: impressionante :eek:
Giochi ho provato Batman ed è perfetto mentre su S3 scattava da far schifo.
Un po deluso da Real Racing 3 lo credevo più fluido mentre in gara in particolare in partenza si nota qualcosina in meno di fluidità rispetto ad iphone 5 ma c'è da dire che parliamo di risoluzione full hd contro nemmeno hd.
Per il momento da testare tutto il resto, come batteria e macchina fotografica.
Per il momento estasiato
Madara76
12-11-2013, 09:51
grazie del consiglio.... OTA?
Niente ota con ARHD, con la Viper c'erano, ora non so.
Niente ota con ARHD, con la Viper c'erano, ora non so.
ce con viperone
ninjakstyle
12-11-2013, 09:54
allora ViperOne obbligatorio... mi scoccia dover backuppare per aggiornare e azzerare tutto ogni volta
grazie a tutti
Madara76
12-11-2013, 09:56
allora ViperOne obbligatorio... mi scoccia dover backuppare per aggiornare e azzerare tutto ogni volta
grazie a tutti
E perchè mai dovresti azzerare tutto ogni volta ?
ninjakstyle
12-11-2013, 10:06
anche se devi solo aggiornare la ROM quasi sempre è richiesto un full wipe.
grazie a tutti
in qualsiasi caso se è un aggiornamento vai liscio sia scaricando update manualmente sia via ota ...se è un nuova versione della rom è sempre meglio fare un full wipe e rimettere tutto da capo....per quanto riguarda le app con titanium ma come altre app puoi farti un backup dell app+impostazioni e sei a cavallo...
la viperone ti dà anche la possibilità di esportare i vari tweaks (le mod ) cosi quando rimetti la rom basta importarle e torna tutto come prima
Madara76
12-11-2013, 10:09
anche se devi solo aggiornare la ROM quasi sempre è richiesto un full wipe.
No, se devi solo aggiornare non si fa alcun wipe ! Il wipe è consigliato solo quando si cambia versione android, ad esempio nel passaggio da 4.2 a 4.3 .
No, se devi solo aggiornare non si fa alcun wipe ! Il wipe è consigliato solo quando si cambia versione android, ad esempio nel passaggio da 4.2 a 4.3 .
potrei essere interessato a farlo, visto che noto qualche lievissima incertezza in qualche operazione.
c'è una guida su come farlo e come ripristinare dopo le impostazioni e i dati?
Madara76
12-11-2013, 10:39
potrei essere interessato a farlo, visto che noto qualche lievissima incertezza in qualche operazione.
Te che sei stock devi fare un hard reset, cioè un reset alle impostazioni di fabbrica, trovi l'opzione da qualche parte, sorry non ricordo dove. Per ripristinare app e dati puoi usare Helium, la trovi nel play store.
Te che sei stock devi fare un hard reset, cioè un reset alle impostazioni di fabbrica, trovi l'opzione da qualche parte, sorry non ricordo dove. Per ripristinare app e dati puoi usare Helium, la trovi nel play store.
grazie :)
di nova launcher invece che mi dite? pareri?
Madara76
12-11-2013, 12:55
Prego! Nova è un ottimo launcher.
Sent from the ONE
lo uso molto reattivo e personalizzabile...
Anche io lo uso e mi è già capitato 3 volte che si piantasse totalmente costringendo al riavvio. Niente di trascendentale ma può succedere
NforceRaid
12-11-2013, 13:30
Stamattina mi è comparso un avviso con l'icona sulla barra in alto, per fare il backup del sistema tramite il backup di htc e mi ha proposto Drive come destinazione, dopo vari passaggi di autorizzazione è partito il bck su Drive, è finito ed ho chiuso l'app..........e mo dove sono i/il file di backup :confused: se apro Drive non trovo nulla, a voi (se l'avete fatto) è capitato qualcosa di simile? avete poi trovato i file su drive?
grazie e ciao ;)
Madara76
12-11-2013, 17:35
Dovrebbe essere im impostazioni-backup, attento che perdi tutto, fatti un backup di foto, musica ecc.
Borghysub
12-11-2013, 19:15
Ciao a tutti.
Perchè non posso attivare la tastiera swipe?
Sbaglio qlc? :confused:
Grazie
Up... :stordita:
Madara76
12-11-2013, 20:57
Up... :stordita:
Hanno tolto il t9 nella 4.3
Sent from the ONE
ok, fatto hard reset tramite pulsante giù più power.
fortunatamente avevo fatto 3 diversi backup (online, tramite htc sync, helium) visto che il backup HTC cloud mi è sparito :eek:
ora sto ripristinando tramite htc sync
ok, fatto hard reset tramite pulsante giù più power.
fortunatamente avevo fatto 3 diversi backup (online, tramite htc sync, helium) visto che il backup HTC cloud mi è sparito :eek:
ora sto ripristinando tramite htc sync
HTC sync è diventano tutt'uno con DropBox, da quanto ho capito.
il ripristino ha funzionato in parte, ho dentro foto e musica e sembra anche le app, ma è tutto scombinato! per il ripristino con helium devo comunque aprirle una per una, POI ripristinare.
le impostazioni non sono state tutte importate, le schermate della home non sono come le avevo lasciate...
il ripristino ha funzionato in parte, ho dentro foto e musica e sembra anche le app, ma è tutto scombinato! per il ripristino con helium devo comunque aprirle una per una, POI ripristinare.
le impostazioni non sono state tutte importate, le schermate della home non sono come le avevo lasciate...
Hai fatto una porcata....
Fai un hard reset completo e poi reinstalla una ad una le app, e poi inserisci le foro, musica ecc...
Tutti gli altri metodi sono una porcata :)
Borghysub
13-11-2013, 21:28
Hanno tolto il t9 nella 4.3
Sent from the ONE
Ciao.
Grazie della risposta, ma non ho capito.. :stordita:
Posso abilitarla in qlc modo al tastiera swipe?
Ciao e grazie
Madara76
14-11-2013, 06:58
Ciao.
Ciao e grazie
Prego e no, non puoi...L'unica è acquistare un'altra tastiera dal market.
AlphaGamma
14-11-2013, 10:26
Ciao, ho una domanda, ho provato a guardare il thread velocemente ma non ho trovato nulla.
Premetto che vorrei acquistare questo terminale.
Ho letto nelle recensioni che la fotocamera è ottima di sera e con poca luce, ma da problemi di sovraesposizione e rumore di giorno, quando invece di solito qualsiasi fotocamera da il meglio di sé.
Ma è un problema hardware o software? E se è software esistono regolazioni o app che possono mitigare o risolvere il problema?
Grazie mille.
(si lo so che è un cell e non una fotocamera, ma si sa, il cell è sempre con te, la fotocamera no).
ma come mai a me non è ancora arrivata la notifica della 4.3?
Mi ha aggiornato la 4.1.2 alla 4.2.2 e poi un aggiornamento minore per risolvere un baco dell'LTE da quel che ho capito ma non mi propone ancora la 4.3.
che devo fare?
Sapete come aggiungere piu account su k9mail ?
ninjakstyle
14-11-2013, 14:49
Ciao.
Ciao e grazie
Prego e no, non puoi...L'unica è acquistare un'altra tastiera dal market.
Non serve acquistare un altra tastiera per avere la swipe.
Basta andare in:
IMPOSTAZIONI -> LINGUA E TASTIERA -> HTC SENSE INPUT
e flaggare la voce tastiera con traccia.
Tutto qui, ciao
Sapete come aggiungere piu account su k9mail ?
Dai tre punti in verticale esce un menù a tendina dove traoverai sicuramente l'opzione, se non ricordo male anche scorrendo il dito da sinistra a destra dovrebbe uscire un pannello laterale.
P.S.: Rircordo a tutti che molte applicazioni non prevedono tasto touch per aprire il menù, è necessario quindi dal pannello impostazioni del telefono abilitare il tasto home ad aprire il menù dopo una lunga pressione.
Dai tre punti in verticale esce un menù a tendina dove traoverai sicuramente l'opzione, se non ricordo male anche scorrendo il dito da sinistra a destra dovrebbe uscire un pannello laterale.
Si il menu impostazioni lo ho trovato e di seguito impostazioni account ma non parla minimamente di aggiungerne uno nuovo , solo modificare quello esistente... :rolleyes:
Borghysub
14-11-2013, 20:59
Non serve acquistare un altra tastiera per avere la swipe.
Basta andare in:
IMPOSTAZIONI -> LINGUA E TASTIERA -> HTC SENSE INPUT
e flaggare la voce tastiera con traccia.
Tutto qui, ciao
Ciao.
Grazie, ma la domanda che ho fatto nasce proprio perchè non riesco a flaggare "tastiera con traccia" [post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40253311&postcount=1390)].
Grazie Madara76.
Ciao
Hai fatto una porcata....
Fai un hard reset completo e poi reinstalla una ad una le app, e poi inserisci le foro, musica ecc...
Tutti gli altri metodi sono una porcata :)
ok, ricomincio :)
domanda: come faccio a sincronizzare tutti i miei contatti e calendari con google?
NforceRaid
15-11-2013, 11:26
ok, ricomincio :)
domanda: come faccio a sincronizzare tutti i miei contatti e calendari con google?
col tuo utente di posta gmail, lo configuri sul telefono e poi imposti di sincronizzare.
impostazioni, account da sincronizzazione, google e li trovi il tuo utente, tab sopra e trovi tutto quello che ti serve
ciao ;)
col tuo utente di posta gmail, lo configuri sul telefono e poi imposti di sincronizzare.
impostazioni, account da sincronizzazione, google e li trovi il tuo utente, tab sopra e trovi tutto quello che ti serve
ciao ;)
grazie, gentile :)
il problema è che ho diversi calendari e non tutti me li ritrovo in google calendar.
inoltre i contatti sono salvati assolutamente alla pene di cane, tutti scombinati... :muro:
NforceRaid
15-11-2013, 17:17
grazie, gentile :)
il problema è che ho diversi calendari e non tutti me li ritrovo in google calendar.
inoltre i contatti sono salvati assolutamente alla pene di cane, tutti scombinati... :muro:
per i contatti, anche se rognoso, fai prima a sistemarli via web su gmail, farlo sul telefono ci metteresti una vita ;)
per i calendari non so dirti io ho usato Business Calendar Free e mi sono trovato bene, provalo al limite lo disinstalli.
ciao ;)
AlphaGamma
16-11-2013, 10:01
Ciao, alla fine ho acquistato un Htc One, dopo l'esperienza deludente del tentato acquisto del Nexus 5.
Gli unici tre telefoni di questa fascia di prezzo sono Galaxy S4, LG G2 e Htc One, oltre al Nexus.
Premetto che per è fondamentale avere meno lag possibili. Il lag è quella cosa che ti fa odiare il telefono quando lo usi quotidianamente, e scrivi sulla tastiera velocemente e sbagli i tasti, quando zoomi sulla pagina e non è reattivo come vorresti.
Per questo ho escluso il Samsung. Tra il G2 e Htc One la scelta è stata più difficile. IL G2 ha una batteria superiore, una fotocamera sulla carta migliore, ha uno schermo più grande, una cpu più nuova. Ma alla fine ha prevalso la qualità dei materiali dell'Htc, e la pressochè totale assenza di lag in tutte le recensioni viste. Sulla carta ha una CPU inferiore al G2, ma nella navigazione internet appare più fluido e veloce, come si vede benissimo nel videoconfronto fatto da Galeazzi.
Devo dire che col telefono in mano non posso che confermare queste qualità.
Qualità costruttiva eccellente, casse e schermo impressionanti per resa e nitidezza (di suono e di schermo). La navigazione è davvero fantastica, non solo non ha lag ma l'autoreflow del testo nelle pagine web lo rende un degno sostituto del tablet, con il doppio vantaggio rispetto all'iphone di avere lo schermo più grande, e rispetto al tablet di restare tascabile. Col browser stock si aprono pagine anche complesse istantaneamente come sul pc e il pinch to zoom è burroso, cedevole come quello apple.
Mi ha colpito anche la tastiera davvero la più veloce e precisa che abbia provato su android, anche rispetto ai tablet.
Promosso a pieni voti per le cose che più mi interessavano (materiali, qualità schermo, prestazioni, audio).
Meno buone le prestazioni della batteria, non ho avuto la percezione di un telefono che arriva a sera se lo usi per davvero, qui siamo sotto rispetto all'iphone 5, che le sue 4-5 ore di schermo acceso le fa. L'htc forse arriva a 3 o 4.
Penso che dipenda dallo schermo.
Per la fotocamera aspetto a dare una valutazione. Certo che di sera da quell'alone viola ma non ho capito se si può risolvere.
Meno buone le prestazioni della batteria, non ho avuto la percezione di un telefono che arriva a sera se lo usi per davvero, qui siamo sotto rispetto all'iphone 5, che le sue 4-5 ore di schermo acceso le fa. L'htc forse arriva a 3 o 4.
Te lo confermo dopo un mese e mezzo di utilizzo.
La tastiera col tempo sta anch'essa dimostrando i suoi limiti, più che altro una "imprecisione" che non riesco a comprendere che non posso più imputare alla mia abitudine dopo tutto questo tempo.
Non riesce a capire intelligentemente le lettere che premo.
Ma questo potrebbe non essere un problema se non fosse che il correttore automatico, nel momento in cui premo backspace per correggere una parola, non capisce che deve tornare ad analizzare quella parola ma me ne fa creare una nuova attaccata.
Mi spiego meglio.
Se scrivo la parola contemporameamente e me ne accorgo dopo che ho concluso di scrivere, non mi basta cancellare le ultime 7 lettere. Se faccio così, infatti, è come se neamente che scrivo al posto di meamente fosse una nuova parola separata da contempora e quindi me la corregge dando vita a nuove parole composte inesistenti.
Mi tocca quindi cancellare l'intera parola raddoppiando quindi il tempo di scrittura.
Sono uno che sbaglia molto a digitare sulle tastiere touch e fa molto uso del correttore automatico e la digitazione mi diventa quindi estremamente lenta con questo bug (o scelta stupida, non so se sia fatto apposta o meno).
Utilizzerei SwiftKey per provare ma è semplicemente orribile a vedersi. Inguardabile proprio.
bystronic
16-11-2013, 15:51
Te lo confermo dopo un mese e mezzo di utilizzo.
La tastiera col tempo sta anch'essa dimostrando i suoi limiti, più che altro una "imprecisione" che non riesco a comprendere che non posso più imputare alla mia abitudine dopo tutto questo tempo.
Non riesce a capire intelligentemente le lettere che premo.
Ma questo potrebbe non essere un problema se non fosse che il correttore automatico, nel momento in cui premo backspace per correggere una parola, non capisce che deve tornare ad analizzare quella parola ma me ne fa creare una nuova attaccata.
Mi spiego meglio.
Se scrivo la parola contemporameamente e me ne accorgo dopo che ho concluso di scrivere, non mi basta cancellare le ultime 7 lettere. Se faccio così, infatti, è come se neamente che scrivo al posto di meamente fosse una nuova parola separata da contempora e quindi me la corregge dando vita a nuove parole composte inesistenti.
Mi tocca quindi cancellare l'intera parola raddoppiando quindi il tempo di scrittura.
Sono uno che sbaglia molto a digitare sulle tastiere touch e fa molto uso del correttore automatico e la digitazione mi diventa quindi estremamente lenta con questo bug (o scelta stupida, non so se sia fatto apposta o meno).
Utilizzerei SwiftKey per provare ma è semplicemente orribile a vedersi. Inguardabile proprio.
scusa forse sono io che non riesco a capire... ho provato a scrivere quella parola e giustamente mi viene sottolineata in rosso quindi errata, ma se io ci tappo sopra una volta... mi viene presentato una tendina con tutte le parole plausibili fra le quali anche (Contemporaneamente) ma nel caso sfortunato non vi fosse, basta premere il tasto indietro e si ha il cursore posizionato sulla parola in oggetto basta posizionarlo prima della m e cancellarla (l'ho appena fatto senza tragedie).
perche cancellare tutte le ultime lettere...? non capisco...:rolleyes:
Ragazzuoli ho aggiornato a 4.3 mi potete spiegare per benino come fare un hard reset che leggo qui molto consigliato e fare il backup di immagini musica e contatti?le app le reinstallo dallo store
Ragazzuoli ho aggiornato a 4.3 mi potete spiegare per benino come fare un hard reset che leggo qui molto consigliato e fare il backup di immagini musica e contatti?le app le reinstallo dallo store
Farlo è semplicissimo. Dalle impostazione > backup e ripristino > e fai il rispristino selezionando tutto quello che si può selezionare dalla schermata.
Attenzione ad aver effettuato prima il backup su computer delle foto musica ecc.
Overpaul
17-11-2013, 13:10
ragazzi... ma i vostri tastini di home e indietro, sono retroilluminati?
redeagle
17-11-2013, 15:06
ragazzi... ma i vostri tastini di home e indietro, sono retroilluminati?
Certo, in sincro con lo schermo.
scusa forse sono io che non riesco a capire... ho provato a scrivere quella parola e giustamente mi viene sottolineata in rosso quindi errata, ma se io ci tappo sopra una volta... mi viene presentato una tendina con tutte le parole plausibili fra le quali anche (Contemporaneamente) ma nel caso sfortunato non vi fosse, basta premere il tasto indietro e si ha il cursore posizionato sulla parola in oggetto basta posizionarlo prima della m e cancellarla (l'ho appena fatto senza tragedie).
perche cancellare tutte le ultime lettere...? non capisco...:rolleyes:
Perché altrimenti dovrei spostare le mani per premere sulla parola, quindi sono abituato da anni a cancellare fino all'errore..
bystronic
17-11-2013, 18:09
Perché altrimenti dovrei spostare le mani per premere sulla parola, quindi sono abituato da anni a cancellare fino all'errore..
ora capisco, ma quello è un modo errato di usare la tastiera... anche se a te viene più comodo.
purtroppo non hai soluzione, o impari ad usare correttamente la tastiera, oppure il vocabolario e il correttore faranno giustamente e correttamente il loro lavoro, rendendoti la vita difficile...
Lunar Wolf
17-11-2013, 20:39
Questa è orribile?
link (https://www.dropbox.com/s/au63gyyu0nxz9dq/Screenshot_2013-11-17-21-36-02.png)
Basta personalizzarla eh....
Lunar Wolf
17-11-2013, 20:43
Per la fotocamera aspetto a dare una valutazione. Certo che di sera da quell'alone viola ma non ho capito se si può risolvere.
Per la batteria...mmm...strano...l'iphone è inferiore rispetto al nostro one
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2013/11/20131105_classifica_smartphone_durata_batteria.jpg
Per il problema della fotocamera bisogna mandarlo in rma. il cinesensor con data oltre il mese 06 sono ok, quelli prima sono ko!
oltre alla Sense , esiste un launcher che abbia la barra delle notifiche trasparente ? Nova lo permette solo su dispositivi root o nativamente sul S4 ..
Overpaul
17-11-2013, 23:43
Certo, in sincro con lo schermo.
sicuri? I miei sono sempre spenti...
Madara76
18-11-2013, 06:54
sicuri? I miei sono sempre spenti...
Anche al buio ?
Overpaul
18-11-2013, 07:07
sì sì, sempre spenti.... in compenso ogni tanto lo schermo rimane sempre acceso...
Per il problema della fotocamera bisogna mandarlo in rma. il cinesensor con data oltre il mese 06 sono ok, quelli prima sono ko!
... E a me che il cinesensor da tutto a 0?
Per me dopo l'aggiornamento la batteria dura di più..
Per me dopo l'aggiornamento la batteria dura di più..
quoto
Dopo l'aggiornamento ho fatto un factory reset, la batteria dura palesemente di più.
Dalle 5 del mattino che disconnetto il caricabatterie, arrivo alle 20 con circa il 35~30%
Utilizzo navigazione, email, whatsapp e qualche chiamata di alcuni minuti.
ho trovato finalmente una guida fatta BENE scritta da un povero cristo come me, che ha fatto il salto da iphone ad android volendo mantenere tutti i dati che aveva in icloud.
sto facendo, mi manca una parte e poi sono a posto e posso riformattare nuovamente :)
A me sinceramente, già da qualche settimana, la batteria sembra calata abbastanza rispetto alle prime settimane di utilizzo ( indipendentemente dall'ultimo aggiornamento). Qualche consiglio?
Avete notato che con qualsiasi navigatore la voce non e' che sia cosi alta ...
Sopratutto con i finestrini aperti .
Ci sara' qualche soluzione per dargli una boosterata ?
Magari con qualche appz esterna ?
se disattivi il beats audio il volume aumenta un po'. ma se ci lamentiamo dell'audio di questo telefono credo che non ne potremmo più comprare un altro diverso :D
AlphaGamma
18-11-2013, 11:56
Per la batteria...mmm...strano...l'iphone è inferiore rispetto al nostro one
Il mio iphone è un 5, non un 5s.
Ho visto che comunque resta il migliore android dopo il G2 (*), a livello di batteria.
Come si fa capire di quand'è il sensore? Il mio cell è stato acquistato a luglio, garanzia europa.
Comunque secondo me è un problema software: se metto la modalità Zoe i colori tornano naturali.
(*) Il G2 l'ho provato ad un Saturn, devo dire che è molto bello, ma non mi convince che una parte dello schermo venga rubata dai tasti funzione, alla fine come minimo è un grosso spreco di batteria.
se disattivi il beats audio il volume aumenta un po'. ma se ci lamentiamo dell'audio di questo telefono credo che non ne potremmo più comprare un altro diverso :D
Io non mi lamento il prob e che non si sente ... apposta chiedevo se si potesse dargli una rinforzata magari solo quando si usa una determinata applicazione...
Provero' a disattivare il beats ...
ora capisco, ma quello è un modo errato di usare la tastiera... anche se a te viene più comodo.
purtroppo non hai soluzione, o impari ad usare correttamente la tastiera, oppure il vocabolario e il correttore faranno giustamente e correttamente il loro lavoro, rendendoti la vita difficile...
A me basterebbe solo che quando il cursore torna su una parola per qualunque ragione, anche se il motivo è che ho cancellato fino ad arrivare lì, mi "sottolineasse" di nuovo quella parola al posto che crearne una nuova attaccata alla mezza parola non cancellata!
Come fanno tutte le altre tastiere ecco :asd:
Questa è orribile?
link (https://www.dropbox.com/s/au63gyyu0nxz9dq/Screenshot_2013-11-17-21-36-02.png)
Basta personalizzarla eh....
Sì, molto. :)
Non do un'occhiata da tanto ma molto tempo fa (un anno circa, avevo il Zamzung Schifoxy 3) non avevo trovato skin sul Play Store e quelle incluse erano tutte bruttarelle..
oltre alla Sense , esiste un launcher che abbia la barra delle notifiche trasparente ? Nova lo permette solo su dispositivi root o nativamente sul S4 ..
Purtroppo non si può a prescindere da quale launcher usi, io ho risolto semplicemente nascondendola.
http://i41.tinypic.com/5dj8lh.png
Le notifiche le vedo dal widget al centro (Missed It). Se voglio vedere temporaneamente la barra con un doppio tap la faccio comparire, ed il centro notifiche scende con uno slide verso il basso in qualunque punto dello schermo.
Però almeno non ho quella brutta barra nera che mi rovina il tutto :)
Il mio iphone è un 5, non un 5s.
Ho visto che comunque resta il migliore android dopo il G2 (*), a livello di batteria.
Come si fa capire di quand'è il sensore? Il mio cell è stato acquistato a luglio, garanzia europa.
Comunque secondo me è un problema software: se metto la modalità Zoe i colori tornano naturali.
(*) Il G2 l'ho provato ad un Saturn, devo dire che è molto bello, ma non mi convince che una parte dello schermo venga rubata dai tasti funzione, alla fine come minimo è un grosso spreco di batteria.
Ho il G2 ed i tasti funzione li ho nascosti... :D
AlphaGamma
18-11-2013, 14:42
Ho il G2 ed i tasti funzione li ho nascosti... :D
Ma poi devi andare a recuperarli. :)
Bella la funzione del doppio tocco per accendere, comunque.
Ma come ti trovi coi tasti dietro? Sono comodi?
Ma poi devi andare a recuperarli. :)
Bella la funzione del doppio tocco per accendere, comunque.
Ma come ti trovi coi tasti dietro? Sono comodi?
Considerando che uso il doppio tap per lockare e sbloccare lo schermo, ormai ne ho quasi dimenticato l'esistenza...:asd:
Per il resto, le poche volte che li ho usati sono risultati essere molto comodi...
ranmic822
18-11-2013, 20:56
Sto aspettando il mio One mandato in assistenza per gli aloni viola sulla fotocamera, finalmente me lo hanno rispedito, comunque oggi il cell di mia moglie si rompe, vado alla Vodafone per fare un abbonamento e prendere un cell e alla fine ho preso un'altro one anche per lei. Indovinate un pò..... Stessa storia degli aloni viola, sono perseguitato da questo problema, pensavo che prendendolo ora a distanza della sua uscita avrei trovato solo modelli fixati e invece niente, tra qualche mese manderò anche questo......
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Overpaul
18-11-2013, 22:02
ok, ragazzi, ho risolto... è bastato fare un riavvio in modalità provvisoria, ma non chiedetemi quale fosse la causa....:ciapet:
ranmic822
18-11-2013, 22:29
Visto che vodafone ancora non aggiorna e vista la voglia di iniziare a smanettare, sapete consigliarmi una rom molto reattiva sempre su base sense
Da quelli che ho letto la devolution hd e la più consigliata.
Ultima domanda, poi è possibili tornare locked per la garanzia?
A me basterebbe solo che quando il cursore torna su una parola per qualunque ragione, anche se il motivo è che ho cancellato fino ad arrivare lì, mi "sottolineasse" di nuovo quella parola al posto che crearne una nuova attaccata alla mezza parola non cancellata!
Come fanno tutte le altre tastiere ecco :asd:
Sì, molto. :)
Non do un'occhiata da tanto ma molto tempo fa (un anno circa, avevo il Zamzung Schifoxy 3) non avevo trovato skin sul Play Store e quelle incluse erano tutte bruttarelle..
Purtroppo non si può a prescindere da quale launcher usi, io ho risolto semplicemente nascondendola.
http://i41.tinypic.com/5dj8lh.png
Le notifiche le vedo dal widget al centro (Missed It). Se voglio vedere temporaneamente la barra con un doppio tap la faccio comparire, ed il centro notifiche scende con uno slide verso il basso in qualunque punto dello schermo.
Però almeno non ho quella brutta barra nera che mi rovina il tutto :)
Interessante la tua soluzione, prendo spunto :)
Overpaul
19-11-2013, 07:14
Edit,niente da fare, il problema si è ripresentato... è colpa ci qualche app...
ranmic822
19-11-2013, 12:52
Sto leggendo un po' di guide per il modding, ho capito che si può ritornare completamente stock ma nella lista RUU non ho trovato la versione vodafone italia, sapete se esiste o per questo Tel non è possibile tornare completamente stock? Oppure bisogna mettere la RUU europea con CID voda-Ita?
Charlie Oscar Delta
19-11-2013, 13:53
vi risulta che lasciandolo in 4g/lte la batteria dura molto meno e che la tacca di ricezione è sempre soltanto una, rispetto all'uso 3G dove invece le tacche sono al massimo e l'autonomia aumenta, anche usandolo poco?
Ciao ragazzi, ho una domanda che mi tengo da tanto tempo:
molto spesso metto il cellulare in modalità energetica, per risparmiare batteria.
La luminosità dello schermo con questa modalità è comunque piuttosto alta, e personalmente la preferirei ben più bassa, si può fare qualcosa?
Si può settare la luminosità preimpostata della modalità risparmio energetico, anche magari cambiando qualche file di settaggio al suo interno?
Premetto che non ho il root del cellulare, non mi fido a farlo, il cellulare per il resto va benissimo così e non ho nessun problema con lui.
Grazie mille.
io lascio sempre il risparmio energetico acceso :stordita:
ninjakstyle
19-11-2013, 16:44
molto spesso metto il cellulare in modalità energetica, per risparmiare batteria.
La luminosità dello schermo con questa modalità è comunque piuttosto alta, e personalmente la preferirei ben più bassa, si può fare qualcosa?
Si può settare la luminosità preimpostata della modalità risparmio energetico, anche magari cambiando qualche file di settaggio al suo interno?
Premetto che non ho il root del cellulare, non mi fido a farlo, il cellulare per il resto va benissimo così e non ho nessun problema con lui.
Grazie mille.
Ciao, i file di setting delle funzioni sono tutte di sistema e quindi anche se si potesse fare necessiterebbe di root. Comunque la luminosità con risparmio energetico è parecchio più bassa, inoltre ci mette più tempo ad aumentarla rispetto alla modalità normale.
Puoi comunque lasciare la modalità risparmio energia attiva ed impostare manualmente la luminosità al minimo dall'icona nel menù strumenti del menù a tendina delle notifiche.
Imho lo fà laggare in diverse situazioni. Lo attivo solo quando devo risparmiare batteria :D
Lunar Wolf
19-11-2013, 21:02
vi risulta che lasciandolo in 4g/lte la batteria dura molto meno e che la tacca di ricezione è sempre soltanto una, rispetto all'uso 3G dove invece le tacche sono al massimo e l'autonomia aumenta, anche usandolo poco?
Confermo che il 4g consuma di piu, è normale su tutti i dispositivi sopratutto se prendi poco segnale dove lui si deve sforzare per tenere la linea.
Grazie mille.
Hai la luminosità in automatico? se si strano se no ecco il problema. io lascio la luminosità in auto e quando attivo il risparmio energetico è piu basso rispetto al standard e non va mai al massimo.
Anche io, disattivo solo quando devo giocare o usare il telefono all'aperto col sole, per il resto offre abbastanza potenza da fare il tutto.
Da considerare che il risparmio energetico non è che non fa andare il processore al massimo, semplicemente fa si che invece di andare alla massima frequenza subito lo rallenta nel passaggio tra i vari step.
Domani ritirano il mio per l'rma aperto per il problema sugli aloni della fotocamera. vi aggiornerò appena mi ritorna!
Da considerare che il risparmio energetico non è che non fa andare il processore al massimo, semplicemente fa si che invece di andare alla massima frequenza subito lo rallenta nel passaggio tra i vari step.
Esatto, in pratica fà laggare il telefono :D
redeagle
20-11-2013, 08:02
Domani ritirano il mio per l'rma aperto per il problema sugli aloni della fotocamera. vi aggiornerò appena mi ritorna!
Ti sono rimasti gli aloni anche dopo l'aggiornamento?
Confermo che il 4g consuma di piu, è normale su tutti i dispositivi sopratutto se prendi poco segnale dove lui si deve sforzare per tenere la linea.
Hai la luminosità in automatico? se si strano se no ecco il problema. io lascio la luminosità in auto e quando attivo il risparmio energetico è piu basso rispetto al standard e non va mai al massimo.
Anche io, disattivo solo quando devo giocare o usare il telefono all'aperto col sole, per il resto offre abbastanza potenza da fare il tutto.
Ti sono rimasti gli aloni anche dopo l'aggiornamento?
dopo l'aggiornamento alla 4.3 il problema degli aloni non si risolve, se il sensore si è starato ce poco da fare. Con l'aggiornamento tentano di settare un valore della iso molto basso ma con scarsi risultati . Il mio Htc one è partito per l'assistenza 11 novembre sto ancora aspettando che ritorni riparato/sostituito.
Overpaul
20-11-2013, 09:03
niente da fare, ho fatto un reset a fabbrica e il problema permane... a questo punto penso non si tratti di un problema software, credo che lo manderò in assistenza...
normalmente dopo quanto torna?
niente da fare, ho fatto un reset a fabbrica e il problema permane... a questo punto penso non si tratti di un problema software, credo che lo manderò in assistenza...
normalmente dopo quanto torna?
in media 10 giorni lavorativi....ti consiglio di chiamare è prenotare il ritiro a casa tua con tnt (pagato da loro) cosi tagli i tempi d'attesa
Overpaul
20-11-2013, 10:11
ho a 30 metri da casa un centro assistenza htc... direi che lo porto direttamente a loro...
ho a 30 metri da casa un centro assistenza htc... direi che lo porto direttamente a loro...
i centri di raccolta ci mettono tempo a spedire se vuoi un servizio veloce fatti venire tnt a casa ..poi se vivi a como e sei difronte al centro assistenza htc italia è un altro discorso
Qualcuno lo usa con l'one ?
Sapreste consigliarne qualcuno ?
Attualmente uso un hm1600 samsung ma non mi trovo bene, mi dicono che sentono male ed anche io sento rimbombante...
Grazie.
Attualmente uso un hm1600 samsung ma non mi trovo bene, mi dicono che sentono male ed anche io sento rimbombante...
Grazie.
uso un vecchissimo nokia, nessun problema
uso un vecchissimo nokia, nessun problema
Modello ? cosi lo prendo uguale...
redeagle
20-11-2013, 12:06
Grazie.
Io ho provato un Samsung HS3000 e funziona perfettamente anche con i controlli per la musica.
Costa un po' ma li vale tutti.
Modello ? cosi lo prendo uguale...
il modello è questo: http://www.nokia.com/it-it/supporto/product-archive/?action=productArchive&tid=1852232
ma dubito fortemente che riesci a trovarlo in commercio... lo presi quando avevo l'E61 :eek: :D
Io ho provato un Samsung HS3000 e funziona perfettamente anche con i controlli per la musica.
Costa un po' ma li vale tutti.
ma io intendevo quelli senza filo...
il nokia infatti non si trova ....
edit trovato http://snipurl.com/28757vw
edit solo che dall'inghilterra ... tutto da rifare..
Overpaul
20-11-2013, 12:48
.
Overpaul
20-11-2013, 13:20
ho ciccato a postare e volevo cancellarlo :D
redeagle
20-11-2013, 22:34
ma io intendevo quelli senza filo...
Aaaah vuoi un giocattolo, io pensavo volessi un ottimo auricolare Bluetooth. :asd:
ranmic822
21-11-2013, 21:29
Mi è successa una cosa strana, ho riavviato in recovery per vedere quale hboot è installato, poi nel menù a tendina ho scelto recovery, a quel punto schermo nero.... Anche riavviando continuava lo schermo nero, dopo qualche minuto è apparto un triangolo rosso con un punto esclamativo nel mezzo, passato qualche minuto si è riavviato e tutto è tornato alla normalità, qualcuno sa dirmi cosa e successo?
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Overpaul
22-11-2013, 00:26
niente, il mio One ha sicuramente qualche problema... tasti invisibili, Sim a tratti non rilevata, fotocamera con alone viola e adesso pure lo schermo che rimane quasi sempre acceso....
niente, il mio One ha sicuramente qualche problema... tasti invisibili, Sim a tratti non rilevata, fotocamera con alone viola e adesso pure lo schermo che rimane quasi sempre acceso....
Ma ti e' caduto ?
Overpaul
22-11-2013, 06:54
no mai... e comunque ha una custodia con i contro... non penso si sarebbe fatto nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.