PDA

View Full Version : Aspettando PES2014 con il FOX ENGINE

Pagine : [1] 2 3 4 5

antocomo
14-03-2013, 20:35
Apro con largo anticipo questo topic visto l'importanza del cambio epocale? del motore grafico da parte di Konami.

Intanto inserisco l'articolo della rivista EDGE tradotto in maniera ottimale da Pesfan.it(complimenti)

Buona lettura e monitoriamo....

http://pesfan.it/2013/03/14/pes-2014-larticolo-di-edge-tradotto/#more-10316

11 settembre sono uscite le demo per ps3 e xbox
Per PC probabilmente uscirà dopo l'uscita del gioco finale

V3N0M77
14-03-2013, 20:59
"Lo scopo è di ricreare la cultura del calcio reale e il romanzo dei “uccisori dei giganti”. Attualmente, i giocatori dell’online di PES 2013 sono quasi obbligati a scegliere il Barcellona, il Real Madrid o il Paris Sant Germain se vogliono vincere. In futuro, Konami spera nel fattore pubblico – compiere una giocata sopraffina in una partita brasiliana accenderà gli animi dei tifosi facendoli urlare, per esempio – in più una aumentata enfasi sull’influenza delle formazioni farà sì che ci siano partite con più sfumature di competizione."

dedicato a chi si lamentava del pilotaggio..adesso se il pubblico ulula parte lo scriptino e chi gioca fuori casa diventa con le gambe di caccamolla :asd:
straordinErio

“Tradizionalmente, premendo triangolo si effettua una palla filtrante”, dice Masuda, “ma vorremmo creare dei movimenti in modi ancora più intuitivi, così la gente alla quale piacciono i giochi di calcio possano essere portati a giocarci”

cosa c'è di più intuitivo del triangolo (Y) per un filtrante dopo 20 ANNI che funziona cosi??? mica che gli venga in mente di fare i filtranti col secondo stick..

"Terremo le parti che erano buone ma aggiungeremo nuovi controlli per una maggiore precisione”. Sappiamo anche che Konami sta lavorando con dei controlli assistiti per semplificare il progresso per i nuovi giocatori."

lol...

l'unica cosa che mi piace veramente è rappresentata da quello che sostengo da anni e anni: pallone e giocatore devono essere cose separate e indipendenti.. roba che non vedo dai tempi di kick off per amiga. stando a quello che dicono, pare che ci siamo. forse.
il resto sembra una minchiata :asd:

Intanto inserisco l'articolo della rivista EDGE tradotto in maniera ottimale da Pesfan.it(complimenti)

è quasi illeggibile, ma va bene uguale :D

Ste868686
14-03-2013, 22:05
"Lo scopo è di ricreare la cultura del calcio reale e il romanzo dei “uccisori dei giganti”. Attualmente, i giocatori dell’online di PES 2013 sono quasi obbligati a scegliere il Barcellona, il Real Madrid o il Paris Sant Germain se vogliono vincere. In futuro, Konami spera nel fattore pubblico – compiere una giocata sopraffina in una partita brasiliana accenderà gli animi dei tifosi facendoli urlare, per esempio – in più una aumentata enfasi sull’influenza delle formazioni farà sì che ci siano partite con più sfumature di competizione."

a parte che sembra che stiano dichiarando che chi gioca in casa è favorito, ma già ci vedo le conseguenze : cheater che staccano ancora prima di cominciare se capitano fuori casa nel match making

Frank Rubens
14-03-2013, 22:09
Mah...

V3N0M77
14-03-2013, 23:05
a parte che sembra che stiano dichiarando che chi gioca in casa è favorito, ma già ci vedo le conseguenze : cheater che staccano ancora prima di cominciare se capitano fuori casa nel match making

adesso almeno abbiamo la soddisfazione di vederlo scritto , presentato come un qualcosa di geniale :asd: :

Il pubblico in casa e in trasferta avranno una diretta influenza sulla performance di una squadra, così uno stadio caldo, come l’Elland Road, il Celtic Park, o il Carrow Road, innalzeranno gli spiriti dei giocatori di casa e turberanno gli avversari. Come questo si manifesterà durante il gioco non è ancora chiaro, ma il concetto è che le squadre potrebbero essere portate a passare con meno precisione va a perdere la loro forma se messi sotto pressione.

a parte che ci vorrebbe una seduta spiritica per riconvertire in italiano, è un motivo in più per continuare a giocare in manuale.

alexbilly
15-03-2013, 07:57
motore nuovo? ci vediamo il 2015 :asd:

chil8
15-03-2013, 09:29
voglio le contestazioni :asd:

Digitalone
15-03-2013, 09:35
Un nuovo motore grafico con gli script sotto che comandano il gioco? FIFA style?
No, grazie.

zelig22
15-03-2013, 12:06
Un nuovo motore grafico con gli script sotto che comandano il gioco? FIFA style?
No, grazie.

Gli script sarebbe quello che noii chiamiamo pilotaggio? :mc:

V3N0M77
15-03-2013, 12:17
Gli script sarebbe quello che noii chiamiamo pilotaggio? :mc:

si, a grandi linee ed in estrema sintesi. da quello che si deduce, pare che se il pubblico di torino fa i versi, balotelli la spara fuori da un metro. evidentemente non conoscono balotelli :asd:
spero che sta roba valga solo per il single.

momo-racing
15-03-2013, 12:47
un nuovo motore grafico era d'obbligo, cazzo questo di riffa o di raffa è da Pes3 che se lo portano dietro, va bene non aver voglia di lavorare ma cazzo!

per il resto, non mi pronuncio.

Comunque io sono convinto di una cosa: se una terza software house si mettesse a fare un gioco di calcio semplice e intuitivo, senza diciottomila tasti con le combinazioni stile streetfighter per riuscire a fare una veronica, sbancherebbe il mercato. C'è tutta una selva di gente a cui piacerebbe giocare a un gioco di calcio e ai quali viene il malditesta a doversi imparare le centinaia di combinazioni che servono per essere un minimo competitivi con i vari fifa e pes e sono totalmente ignorati. Certo non è compito di PES fare questo ma qualcuno, magari un indie, dovrebbe pensarci.

Digitalone
15-03-2013, 13:39
Gli script sarebbe quello che noii chiamiamo pilotaggio? :mc:Si, chiamato anche scripting e momentum...

Ste868686
15-03-2013, 14:24
ma io non capisco, ma perchè cercano di lavorare su aspetti più particolari e spettacolari, piuttosto che anadara a sistemare prima le cose più semplici.

La cosa più semplice sarebbe: fate il gioco, e poi giocateci tra di voi

momo-racing
15-03-2013, 18:14
ma io non capisco, ma perchè cercano di lavorare su aspetti più particolari e spettacolari, piuttosto che anadara a sistemare prima le cose più semplici.

La cosa più semplice sarebbe: fate il gioco, e poi giocateci tra di voi

a volte gli sviluppatori di videogames sembrano più scemi dei designer, intendo quelli che davanti a un automobile che nemmeno parte si fissano a spaccare il capello in quattro su come andrebbe ridisegnata la maniglia della portiera. Secondo me è nelle università che li rovinano.

V3N0M77
15-03-2013, 19:13
un nuovo motore grafico era d'obbligo, cazzo questo di riffa o di raffa è da Pes3 che se lo portano dietro, va bene non aver voglia di lavorare ma cazzo!

per il resto, non mi pronuncio.

Comunque io sono convinto di una cosa: se una terza software house si mettesse a fare un gioco di calcio semplice e intuitivo, senza diciottomila tasti con le combinazioni stile streetfighter per riuscire a fare una veronica, sbancherebbe il mercato. C'è tutta una selva di gente a cui piacerebbe giocare a un gioco di calcio e ai quali viene il malditesta a doversi imparare le centinaia di combinazioni che servono per essere un minimo competitivi con i vari fifa e pes e sono totalmente ignorati. Certo non è compito di PES fare questo ma qualcuno, magari un indie, dovrebbe pensarci.
ti assicuro che le giocate speciali non servono per essere competitivi e i tasti di base sono gli stessi da più di 10 anni.

mirkonorroz
15-03-2013, 19:44
si, a grandi linee ed in estrema sintesi. da quello che si deduce, pare che se il pubblico di torino fa i versi, balotelli la spara fuori da un metro. evidentemente non conoscono balotelli :asd:
spero che sta roba valga solo per il single.

Io spero che lo mettano solo per il multi :Prrr:

V3N0M77
15-03-2013, 19:51
Io spero che lo mettano solo per il multi :Prrr:

allora speriamo introducano il lancio di molotov dagli spalti, cosi si gioca a porte chiuse :O

antocomo
16-03-2013, 12:00
noto un gran entusiasmo....:D

comunque possiamo affermare che quest'anno Pes è migliorato grazie all'allontanamento di Seabass

Quindi mi fido di questo Masuda . Sono curioso di vedere i primi video

momo-racing
16-03-2013, 12:40
noto un gran entusiasmo....:D

comunque possiamo affermare che quest'anno Pes è migliorato grazie all'allontanamento di Seabass

Quindi mi fido di questo Masuda . Sono curioso di vedere i primi video

migliorato? son 40 anni che a pes hai cose come i difensori avversari che corrono il doppio dei tuoi giocatori o il sistema di falli che vengono fischiati totalmente a cavolo e parliamo di migliroamenti?

antocomo
16-03-2013, 13:16
migliorato? son 40 anni che a pes hai cose come i difensori avversari che corrono il doppio dei tuoi giocatori o il sistema di falli che vengono fischiati totalmente a cavolo e parliamo di migliroamenti?

beh dopo i disastri dal 2008 al 2012(a parte il 2011) quest'anno mi ritengo soddisfatto. Ovvio che, una volta tolto di mezzo Seabass, non potevano fare miracoli. Vedremo

V3N0M77
16-03-2013, 13:39

MAGARI :rolleyes:

Ste868686
17-03-2013, 01:50
MAGARI :rolleyes:

secondo me lui parla dell'offline, dove il computer corre meglio e sa come intervenire per non fare fallo, mentre invece l'umano spesso va fuori tempo e fa fallo.

Alla fine dato che tutti quelli che lo comprano lo fanno essenzialmente per l'online (perchè quelli non interessati possono tranquillamente scaricarlo) allora io vorrei che si mettessero a lavorare su quest'aspetto. Solo 2 umani possno capire i bug del gioco, il computer nn lo farà mai

V3N0M77
17-03-2013, 11:31
secondo me lui parla dell'offline, dove il computer corre meglio e sa come intervenire per non fare fallo, mentre invece l'umano spesso va fuori tempo e fa fallo.

Alla fine dato che tutti quelli che lo comprano lo fanno essenzialmente per l'online (perchè quelli non interessati possono tranquillamente scaricarlo) allora io vorrei che si mettessero a lavorare su quest'aspetto. Solo 2 umani possno capire i bug del gioco, il computer nn lo farà mai

si l'ho capito dopo;) offline tante gabole scriptate avrebbero pure un senso compiuto, tipo il pubblico che varia la prestazione della squadra fuori casa o l'improvvisa accelerazione della CPU quando sembra che debba segnare per forza.

se non sbaglio nell'articolo non si è parlato della libertà di movimento e delle animazioni nel loro complesso. vorrei capire se avremo giocatori che reagiscono ad ogni minimo cambiamento di stato dello stick analogico potendosi muovere in qualsiasi direzione senza pattinare sul campo e restando slegati dalla dinamica del pallone.

Ste868686
17-03-2013, 12:08
se non sbaglio nell'articolo non si è parlato della libertà di movimento e delle animazioni nel loro complesso. vorrei capire se avremo giocatori che reagiscono ad ogni minimo cambiamento di stato dello stick analogico potendosi muovere in qualsiasi direzione senza pattinare sul campo e restando slegati dalla dinamica del pallone.

in questo caso non solo bisognerebbe avere un joypad adatto (solo originali fanno stick analogici decenti), ma il livello online dovrebbe essere ottimale. A volte capita che non lagga ma è non risponde subito ai comandi lo stesso.

Capisco che se gioco contro uno inglese alle 17 è normale che la connessione non possa essere ottimale, ma fino allo scorso anno c'era quella grande opzione di selezionare il paese di ricerca dell'avversario

momo-racing
17-03-2013, 12:16

si si io parlavo dell'offline. a me piace anche simulare competizioni come la champions o la carriera diventa un mito, però giocando offline al penultimo e ultimo livello il computer è ingestibile, puoi pure prendere Bale del totthenam contro il più scarso difensore dell'altra squadra e il difensore recupera sempre. E allora a che servono le statistiche dei giocatori? Se bale di corsa ha 100 e Pampurio ha 50, com'è possibile che Pampurio lo recuperi sempre? E poi appunto continuano a fare falli stronzi che rubano palla al tuo giocatore facendolo inciampare e spesso cadere e mai vengono fischiati, mentre tu appena li sfiori hai punizione contro.

Il gioco online in pes sarà una gran componente ma se l'offline ce lo lasciano che almeno lo facciano come si deve, altrimenti che senso ha? Che lo tolgan del tutto, così risolvono pure il problema della pirateria alla radice.

mirkonorroz
17-03-2013, 13:18
Il mio sogno e' quello che escano due prodotti distinti: uno per (l'offline) il singleplayer e uno per (l'online) il multiplayer, cosi' comprerei solo il primo :)
Probabilmente si sentirebbero piu' responsabilizzati (sseeee domani.... :ciapet: ) nei confronti dei singoli acquirenti, non avendo la scusa che una delle due parti e' stata trascurata ma l'altra e' fatta meglio (non dicendo quale delle due, cosi' fanno male entrambe).

Ste868686
17-03-2013, 23:48
si si io parlavo dell'offline. a me piace anche simulare competizioni come la champions o la carriera diventa un mito, però giocando offline al penultimo e ultimo livello il computer è ingestibile, puoi pure prendere Bale del totthenam contro il più scarso difensore dell'altra squadra e il difensore recupera sempre. E allora a che servono le statistiche dei giocatori? Se bale di corsa ha 100 e Pampurio ha 50, com'è possibile che Pampurio lo recuperi sempre? E poi appunto continuano a fare falli stronzi che rubano palla al tuo giocatore facendolo inciampare e spesso cadere e mai vengono fischiati, mentre tu appena li sfiori hai punizione contro.

Il gioco online in pes sarà una gran componente ma se l'offline ce lo lasciano che almeno lo facciano come si deve, altrimenti che senso ha? Che lo tolgan del tutto, così risolvono pure il problema della pirateria alla radice.

guarda che l'offline è fatto abbastanza bene, è l'online che è pieno di bug.
giocare contro il computer è difficile perchè non sbaglia, ma la differenza tra squadre forti e deboli c'è e io la noto mentre ci gioco.

Io non so come giochi e a che livello sei, ma di certo le lamentele arrivate alla konami come quelle che hai fatto tu , per buona parte, hanno contribuito a creare molti dei bug online dove le difese vengono surclassate dagli attacchi.

Ripeto non so come giochi, ma se speri di ternere premuto il tasto r1 e andare via a tutti gli avversari scordatelo... ti fermano pure i portieri se li metti a giocare a centrocampo

archangel987
21-03-2013, 17:31
Spero che FIFA torni ad avere un rivale degno di tale nome. La concorrenza fa sempre bene...

antocomo
27-03-2013, 21:26
:cool:

http://pesfan.it/2013/03/27/pes-2014-domanda-e-risposta-con-kei-masuda/#more-10376

Digitalone
27-03-2013, 23:03
Parole. Solo parole.
Sarà dal 2008 che dicono che il prossimo PES "porterà la serie a livelli a cui nessun altro titolo sportivo aveva ambito finorahhh".

Frank Rubens
28-03-2013, 19:24
Parole. Solo parole.
Sarà dal 2008 che dicono che il prossimo PES "porterà la serie a livelli a cui nessun altro titolo sportivo aveva ambito finorahhh".

Quanto hai ragione.. Però stavolta non possono sbagliare o sarà il tracollo definitivo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

momo-racing
29-03-2013, 09:35
Quanto hai ragione.. Però stavolta non possono sbagliare o sarà il tracollo definitivo...

ma che tracollo definitivo, questi sono più di 5 anni che campano mandando fuori lo stesso gioco, ogni anno con modifiche che un buon modder farebbe in una settimana di lavoro e son 5 anni che vendono un botto. :doh:

secondo me il vero motore nuovo non lo vedremo prima del debutto delle nuove console, fino a quel momento tireranno a campare.

Digitalone
29-03-2013, 09:52
Venderanno anche un botto, ma sempre meno di FIFA.

Frank Rubens
13-04-2013, 19:54
http://pesfan.it/2013/04/13/pes-2014-intervista-ad-erik-bladineres/

"All’E3 presenteremo completamente PES 2014, è qualcosa di realmente sorprendente al punto che la prima volta che l’ho visto non potevo quasi crederci.
Sappiamo che la competizione è migliorata, è molto forte adesso, ma sono sicuro che con PES 2014 non ci sarà più competizione
PES 2014 rivoluzionerà il modo di giocare allo sport virtuale, ha una nuova spettacolare concezione di gioco.
Non sarà necessariamente più difficile giocarci, anzi, sarà più accessibile, ma avrà comunque un’incredibile complessità basata sulla realtà.".

déjà vu :stordita: :asd:

La frase in rosso è "bimbiminkia, state tranquilli, non vi abbandoneremo mai".

antocomo
13-04-2013, 20:03
quando ci sarà l'E3?

Frank Rubens
13-04-2013, 20:07
quando ci sarà l'E3?

http://www.e3expo.com

11-13 giugno

V3N0M77
13-04-2013, 21:18
Parole. Solo parole.

parlavano dei livelli di frustrazione :asd:

zelig22
18-04-2013, 09:14
http://pesfan.it/2013/04/13/pes-2014-intervista-ad-erik-bladineres/

"All’E3 presenteremo completamente PES 2014, è qualcosa di realmente sorprendente al punto che la prima volta che l’ho visto non potevo quasi crederci.
Sappiamo che la competizione è migliorata, è molto forte adesso, ma sono sicuro che con PES 2014 non ci sarà più competizione
PES 2014 rivoluzionerà il modo di giocare allo sport virtuale, ha una nuova spettacolare concezione di gioco.
Non sarà necessariamente più difficile giocarci, anzi, sarà più accessibile, ma avrà comunque un’incredibile complessità basata sulla realtà.".

déjà vu :stordita: :asd:

La frase in rosso è "bimbiminkia, state tranquilli, non vi abbandoneremo mai".

:D

Alfatester
18-04-2013, 18:12
Ahahaha!! Bella battuta Frank... :)

Frank Rubens
19-04-2013, 07:44
quanto costa nuovo in negozio?

Un attimino presto per dirlo :asd:

zelig22
19-04-2013, 07:48
quanto costa nuovo in negozio?

:muro:

Frank Rubens
24-04-2013, 10:59
http://pesfan.it/2013/04/24/pes-2014-nuove-informazioni-da-opm/#more-10565

“Il nostro obiettivo principale è quello di darvi la possibilità di vincere con la squadra che amate,” ha detto Kei Masuda, producer di PES. “Se riuscissimo a render possibile sconfiggere i big, sarebbe una grande differenza da FIFA.” Konami spera di cambiare il modo in cui si gioca e riflette sulle partite di calcio, isprandosi a risultati come l’eroica vittoria per 2-1 del Celtic contro il Barcellona in Champions League.

Al momento, sia PES che FIFA, hanno come priorità la potenza, il ritmo e i top player, cosa che vi forza a prendere dei top team. Konami mira a creare un’esperienza più realistica, utilizzando nuovi fattori quali il supporto del pubblico di casa, la forza mentale e tattiche avanzate. Fate ad esempio un tackle disperato con successo, e motiverete la vostra squadra, risultando in una maggiore aggressività o passaggi più precisi. Gli effetti saranno diversi in base alle regioni: per un pubblico inglese farà più effetto un contatto fisico, mentre i tifosi brasiliani potrebbero esaltarsi per un tunnel.

Konami ha imparato dal duro passaggio da PS2 a PS3. “I nostri problemi maggiori erano con il gioco online,” dice Masuda. “Appena c’è stato l’avvento della PS3, l’EA ha cambiato il suo motore, mentre il nostro era rimasto basato su quello dei giochi per PS2. Abbiamo lavorato solo sulle animazioni e qualche caratteristica dell’IA (Intelligenza Artificiale)”. Konami ha ora reagito creando un nuovo studio in Inghilterra dedicato ad aree quali la presentazione, la traduzione e il commento. Ha anche fatto un acquisto chiave – la tecnologia del Fox Engine che viene sfruttata anche da Metal Gear Solid: Ground Zeroes. PES usa una versione modificata, con fisica e visuali totalmente nuove. Il Marketing Producer Manorito Hosoda ha spiegato precedentemente come PES userà la tecnologia del FOX Engine: “Condividiamo solo le parti fondamentali di questo con Kojima Productions. Dobbiamo adattare il motore specificatamente per giochi di calcio.”

Il nuovo obiettivo di PES è il “ball-centric” control, usando un concetto chiamato “fisica del baricentro“. Avrete sotto il vostro controllo il corpo e il bilanciamento del vostro giocatore, anche senza palla. Per esempio, potete fintare di andare a destra prima di ricevere un passagio, e spostarsi la palla con l’esterno del piede sinistro per poi tirare. Il cerchio di controllo dei giocatori è 3 volte più ampio di quello di PES 2013, rendendo possibili precisi tocchi manuali. Una prima animazione in wireframe mostra un giocatore che riceve un pallone alto con l’esterno del suo piede, e si gira di 180° mentre si destreggia con la palla in aria, il tutto sotto il vostro diretto controllo.

Il controllo a 360° dei movimenti dei giocatori si estende allo spazio verticale, rendendo possibili controlli unici per passaggi alti.

Conclusione: sembra più fluido di FIFA, e abilità complesse richiederanno probabilmente l’uso dello stick analogico destro. “E’ più importante capire come il trick funziona nella vita reale, piuttosto che comprendere i pulsati che servono per replicarlo,” ha spiegato il PES team leader Jon Murphy. La fisicità è stata migliorata, così i giocatori possono lottare senza palla per posizionarsi per i colpi di testa o tirare la maglia degli avversari.

Il nuovo motore debutterà nel PES di quest’anno per PS3, e permetterà una semplice transizione su PS4. PES ha molto da dimostrare e molte caratteristiche sono chiaramente un work in progress. Per esempio Masuda parla riguardo la possibilità di modificare le stats anche quando siete lontani dalla vostra PS3. “La preoccupazione è che sempre meno persone giocheranno ai videogiochi sulle TV,” ammette, “così stiamo cercando di rendere possibile il modificare i giocatori dal vostro cellulare, o scegliere la vostra formazione. Quando avviate il gioco, potete iniziare subito a giocare. Uno dei nostri obiettivi è che PES si adatti allo stile di vita degli utenti.” Konami sta investigando nuovi strumenti di editing e un “miglior ambiente” affinché i giocatori possano condividere i loro dati modificati, anche. Se Konami riesce in ciò, potrebbe esser una caratteristica devastante".

Altri fattori di pilotaggio in arrivo :D
Non nascondo di essere molto curioso di vedere all'opera il fox engine.

Alfatester
24-04-2013, 11:58
Mhm, qualcosa di nuovo potrebbe esserci in effetti ma io ho sempre paura che alla fine sia la solita minestra riscaldata e nulla più. Spero vivamente di sbagliarmi

mirkonorroz
24-04-2013, 12:31
Altri fattori di pilotaggio in arrivo :D
Non nascondo di essere molto curioso di vedere all'opera il fox engine.

La cosa bella dell'attuale motore e' che e' il piu' fluido che io abbia mai avuto in un gioco. Spero che con il nuovo non si cominci con lo stuttering :sperem:

Per quanto riguarda la squadra debole contro quella forte, in singolo dipende molto anche dalla difficolta' che si mette.
Per quanto riguarda la squadra forte contro la debole, in FIFA in singolo succede gia' di perdere contro una squadra debole: ero nella seconda modalita' piu' facile, ero primo in testa al campionato con il Napoli con cento e passa punti, mai perso, qualche pareggio e contro il Cagliari sesto dal fondo classifica ho perso 3-0. Sembrava switchato nella modalita' piu' difficile contro il Barcellona.
Non so se in PES pensano ad una cosa del genere :D

Comunque allora e' vero che in pratica il software sa come giochi e si comporta di conseguenza e a me andrebbe pure bene, ma va scollegato il piu' possibile dall'aspetto della fisica del pallone, dalle traiettorie e soprattutto come dicono di voler fare, devono lasciarti comandare liberamente il pupazzetto anche in prossimita' della palla! e sarebbe pure bello il tracciamento delle variabili con tanto di grafici registrato per tutta la durata della partita in modo da sapere il perche' di certi avvenimenti.

antocomo
02-05-2013, 20:42
stavolta vogliono fare sul serio

http://www.chiccheinformatiche.com/pes-2014-si-parla-di-rivoluzione/

OvErClOck82
02-05-2013, 22:54
stavolta vogliono fare sul serio

http://www.chiccheinformatiche.com/pes-2014-si-parla-di-rivoluzione/

lo dicono più o meno da 6 anni... c'è di buono che forse ora gli strumenti per farlo ce li hanno

Frank Rubens
05-05-2013, 13:32
Tratto da un'intervista (abbastanza noiosa per noi europei) al direttore di Konami in America Latina (fonte: pesfan.it)

"Qualche mese fa, ho avuto l’occasione di partecipare ad una riunione mondiale che si fa circa ogni trimestre. La riunione è stata a Dubai, in Medio Oriente, e in questa occasione ci hanno presentato per la prima volta questo nuovo motore e devo dire che mi è quasi scesa una lacrima, è realmente impressionante quello che facciamo con questo nuovo motore, sarà uno spartiacque per quel che riguarda il modo di giocare ai videogiochi, non solo a Pro Evolution Soccer, sicuramente sarà molto meglio della concorrenza e di qualsiasi gioco sportivo, incluso qualche gioco in prima persona, è veramente impressionante l’aspetto, i movimenti e la grafica che avrà PES 2014".

:stordita:

antocomo
05-05-2013, 20:29
staremo a vedere, i primi video dovrebbero cominciare ad uscire i primi di giugno.

V3N0M77
06-05-2013, 13:21
son cose che dette cosi vogliono dire tutto e nulla.
un conto è avere un engine nuovo di cui noi non possiamo conoscere bene le potenzialità, un altro è come verrà usato in pes2014, partendo dal presupposto che dovrebbero azzeccare tutto al primo colpo con una tecnologia fresca di conio che non si sa come e quanto verrà sfruttata.
tutto ciò nel momento in cui escono le nuove console e konami sta col pensiero che deve girare anche -e soprattutto- su ps3 quando l'ultima volta su ps3 non ci girava manco pes 2008, senza contare che la versione pc esiste solo perchè sono obbligati.
aggiungiamo che il problema maggiore del 98% degli utenti non sembra essere il gameplay ma gli ingenti piagnistei perchè a loro dire il gioco è pilotato, aggiungiamo che l'obiettivo principe di konami è "quello di permettere a chiunque di vincere con la propria squadra del cuore", perchè in giappone negli ultimi 30 anni a parte captain tsubasa hanno trasmesso solo celtic-barça 2-1 e milan-cavese 1-2..

insomma, direi che ci sono tutti gli ingredienti per fare male ma sono sicuro che con un certo impegno possono fare anche peggio, sbagliando totalmente il gameplay, stuttering come se piovesse, problemi grafici vari e gioco pilotato come un drone nei cieli dell'iran :asd:

MetalSnake
30-05-2013, 19:06
PRIMO TEASER TRAILER DI PES 2014 !!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HN1AxwGwG_M

x119
30-05-2013, 20:08
Mi auguro che almeno loro non facciano la cazzata di penalizzare il Pc.

cristiankim
30-05-2013, 21:20
Se quest'anno spenderò dei soldi per un gioco di calcio lo farò sicuramente per pes, a sto giro fifa passo senza pensarci due volte. Ea Schifo

demiurgous
31-05-2013, 10:11
Se quest'anno spenderò dei soldi per un gioco di calcio lo farò sicuramente per pes, a sto giro fifa passo senza pensarci due volte. Ea Schifo

EA ha cappellato di brutto stavolta...direi che al 75% torno a PES pure io.
Sono anni che gioco a FIFA ed aspetto che KONAMI cambi motore...
Anche perchè, parliamoci chiaro, se questo motore offrirà buona fluidità, ottime animazioni e fisica della palla credibile, Seabass non andrà a sbagliare di certo su tutto il resto (tattiche, movimenti dei giocatori senza palla, IA, arbitri).

Unica cosa che mi mancherebbe di Fifa sarebbero i 50 campionati e la modalità carriera ormai giunta ad altissimi livelli, ma non sopporto di esser preso per il culo da EA, perciò quest'anno dopo 4 anni torno per la prima volta con l'occhio sulla demo di PES.

antocomo
31-05-2013, 14:20
Anche perchè, parliamoci chiaro, se questo motore offrirà buona fluidità, ottime animazioni e fisica della palla credibile, Seabass non andrà a sbagliare di certo su tutto il resto (tattiche, movimenti dei giocatori senza palla, IA, arbitri).

Unica cosa che mi mancherebbe di Fifa sarebbero i 50 campionati e la modalità carriera ormai giunta ad altissimi livelli, ma non sopporto di esser preso per il culo da EA, perciò quest'anno dopo 4 anni torno per la prima volta con l'occhio sulla demo di PES.

Seabass non c'è piu l'hanno silurato

antocomo
31-05-2013, 14:21
PRIMO TEASER TRAILER DI PES 2014 !!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HN1AxwGwG_M

questi video non mi interessano, voglio vedere il calcio giocato :O

alexbilly
31-05-2013, 15:41

si sono praticamente nella stessa situazione, passato a fifa da quando l'hanno reso nextgen su pc... guarderò con interesse a questo pes2014, sperando che non sia una versione castrata. Quel che è certo è che Fifa quest'anno se ne starà sullo scaffale del negozio.

Ste868686
31-05-2013, 16:03
Anche perchè, parliamoci chiaro, se questo motore offrirà buona fluidità, ottime animazioni e fisica della palla credibile, Seabass non andrà a sbagliare di certo su tutto il resto (tattiche, movimenti dei giocatori senza palla, IA, arbitri)

movimenti e pallone potranno essere pure bellissimi, ma a me interessa soprattuto la parte che ho evidenziato nel messaggio quotato. Questa deve essere fatta per bene e che si avvicini alla realtà per quanto possibile

I primi pes o i winning eleven non venivano scelti dagli utenti per la grafica o le movenze, ma per la giocabilità migliore rispetto a Fifa. Questo per dire che tutte queste cosette belle sono dettagli, aggiunte che non servno a nulla se mi fai un gioco pieno di bug che verranno sfruttati all'infinito dal bimbominkia di turno

demiurgous
31-05-2013, 20:14
movimenti e pallone potranno essere pure bellissimi, ma a me interessa soprattuto la parte che ho evidenziato nel messaggio quotato. Questa deve essere fatta per bene e che si avvicini alla realtà per quanto possibile

I primi pes o i winning eleven non venivano scelti dagli utenti per la grafica o le movenze, ma per la giocabilità migliore rispetto a Fifa. Questo per dire che tutte queste cosette belle sono dettagli, aggiunte che non servno a nulla se mi fai un gioco pieno di bug che verranno sfruttati all'infinito dal bimbominkia di turno

Anche per me sono importanti gli aspetti da te evidenziati, ma il salto vero con il nuovo motore, presumibilmente, lo farà il comparto animazioni.
Grafica e altre chicche sono contorno siamo d'accordo.

Ma dire che il comparto animazioni non conta o non fa la differenza significa dire il falso, basta giocare a FIFA 13 e poi a PES2013. Partite da 5 minuti, per non cogliere tutto il resto che magari non ti piace di FIFA, ma il comparto animazioni fa la sua sporca parte, fidati...

xHitx
01-06-2013, 00:26

in un gioco di calcio le animazioni sono fondamentali,giocaci tu ad un gioco come pes13.I giocatori sembrano dei robot :muro:

Ste868686
01-06-2013, 01:12
in un gioco di calcio le animazioni sono fondamentali,giocaci tu ad un gioco come pes13.I giocatori sembrano dei robot :muro:

ci gioco.. le animazioni a pes non sono reali. Ormai sono un pessaro e ho preferito pes a fifa per la giocabilità, però per farti capire il ragionamento che faccio, preferivo pes11 a questo pes perchè aveva una giocabilità nettamente migliore, o almeno era più realistica e divertente per le sfide online, nonostante che le animazioni fossero anche peggiori del 13

Frank Rubens
03-06-2013, 21:36

si sono praticamente nella stessa situazione, passato a fifa da quando l'hanno reso nextgen su pc... guarderò con interesse a questo pes2014, sperando che non sia una versione castrata. Quel che è certo è che Fifa quest'anno se ne starà sullo scaffale del negozio.

Scusate, come mai avete il dente avvelenato con EA?
Da quando ho mollato PES, ho iniziato a giocare a FIFA 13 su xbox con un amico il venerdì e la domenica, quasi ogni settimana, e devo dire che inizio a divertirmi. Parlo solo di 1vs1 tra umani, non ho mai giocato on line o fatto altre competizioni vs cpu.

demiurgous
03-06-2013, 22:25
Scusate, come mai avete il dente avvelenato con EA?
Da quando ho mollato PES, ho iniziato a giocare a FIFA 13 su xbox con un amico il venerdì e la domenica, quasi ogni settimana, e devo dire che inizio a divertirmi. Parlo solo di 1vs1 tra umani, non ho mai giocato on line o fatto altre competizioni vs cpu.

Caro Frank è sempre stato un piacere confrontarsi con gente matura ed obiettiva. Tu con questo post dimostri di esserlo. È chiaro ad oggi, prendendo due esseri umani che vogliono sfidarsi ad un gioco di calcio, sceglieranno FIFA13, perchè l'impianto di gioco è complessivamente migliore rispetto a quello di PES13.

Tuttavia EA ha deciso di trattare ancora l'utenza PC come utenza di seconda categoria non facendo il porting del nuovo motore. FIFA14 ed i prossimi FIFA saranno FIFA13 con meri aggiornamenti alle rose.

Devo essere sincero ed onesto, se non ci fosse stata questa notizia di PES2014 con il nuovo Fox Engine (vedere gameplay trailer del nuovo Metal Gear Solid per capire di cosa è capace questo motore:

https://www.youtube.com/watch?v=_18nXt_WMF4

https://www.youtube.com/watch?v=klxTQZqDmEw

rifatevi gli occhi) probabilmente non mi sarei filato di striscio PES2014 ed avrei giocato a FIFA13 per altri 2-3 anni.

Ma con questa notizia direi che torno a sperare nel salto di qualità di PES...

Frank Rubens
03-06-2013, 23:28
Caro Frank è sempre stato un piacere confrontarsi con gente matura ed obiettiva. Tu con questo post dimostri di esserlo. È chiaro ad oggi, prendendo due esseri umani che vogliono sfidarsi ad un gioco di calcio, sceglieranno FIFA13, perchè l'impianto di gioco è complessivamente migliore rispetto a quello di PES13.

Tuttavia EA ha deciso di trattare ancora l'utenza PC come utenza di seconda categoria non facendo il porting del nuovo motore. FIFA14 ed i prossimi FIFA saranno FIFA13 con meri aggiornamenti alle rose.

Devo essere sincero ed onesto, se non ci fosse stata questa notizia di PES2014 con il nuovo Fox Engine (vedere gameplay trailer del nuovo Metal Gear Solid per capire di cosa è capace questo motore:

https://www.youtube.com/watch?v=_18nXt_WMF4

https://www.youtube.com/watch?v=klxTQZqDmEw

rifatevi gli occhi) probabilmente non mi sarei filato di striscio PES2014 ed avrei giocato a FIFA13 per altri 2-3 anni.

Ma con questa notizia direi che torno a sperare nel salto di qualità di PES...

Che bastardata... :muro:
Non vorrei dire, ma è sicuro che Konami farà il porting per PC? dubbio atroce adesso.. :stordita:

alexbilly
03-06-2013, 23:36
Che bastardata... :muro:
Non vorrei dire, ma è sicuro che Konami farà il porting per PC? dubbio atroce adesso.. :stordita:

Beh Konami non ci ha snobbati nel passaaggio all'attuale generazione... certo, con quel motore ha cannato alla grande, ma eravamo tutti sulla stessa barca. Speriamo che abbiano imparato dagli errori, male che vada resterò con fifa13.

demiurgous
04-06-2013, 00:14

Dannato! Mi hai fatto venire il dubbio...

Considerando che FIFA 14 supporterà il nuovo motore Ignite Engine soltanto su PS4 e Xbox One (FIFA 14: motore vecchio per PC, next gen per console) gli appassionati di giochi calcistici su PC potrebbero aver già fatto la loro scelta.
Fonte: Tom's Hw
http://www.tomshw.it/cont/news/pro-evolution-soccer-2014-il-primo-trailer-svela-il-fox-engine/46274/1.html

Nessuno ha mai detto che non sarebbe stato Fox Engine su PC. Per quanto riguarda FIFA invece lo hanno detto 2 giorni dopo l'annuncio del motore next-gen...

david-1
04-06-2013, 02:03
Brava EA !!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MetalSnake
04-06-2013, 19:02
Comunicato ufficiale e primi screen

http://i42.tinypic.com/k4cw3b.jpg

http://i44.tinypic.com/rbe0pi.jpg

momo-racing
04-06-2013, 19:55
mi aspettavo qualcosa che mi lasciasse a bocca aperta :mbe:

antocomo
04-06-2013, 21:24
http://pesfan.it/content/55-Pes-2014-l-alba-di-una-nuova-era

mirkonorroz
05-06-2013, 06:41
Sul mio monitor appaiono un po' troppo piatti.
Troppa luminosità o poco contrasto o forse manca l'ambient occlusion.
Insomma, sembrano veramente meno cartoon o CG ma danno quasi l'impressione di essere ritagliati e incollati sullo sfondo.

Ovviamente è solo un pre-giudizio, mi riserbo di vedere altre immagini in altre condizioni di luce e piu' grandìne.

Comunque se il gioco fosse bello mi andrebbe bene anche così, penso (anche per vendetta su fifa lol )

Frank Rubens
05-06-2013, 16:45
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=16897

"Adam Bhatti, Community Manager di PES per l'Europa tramite il suo twitter: in Pro Evolution Soccer 2014 Konami non ha modificato e/o migliorato i portieri ma li ha realizzati resettando tutto e partendo da zero, venendo incontro ad una delle maggiori criticità riscontrate da molti giocatori.

Altro aspetto veramente importante, il problema dei cheaters on line. In questo caso Bhatti ha dichiarato che presto Konami spiegherà il nuovo sistema ideato contro gli imbroglioni, altra grande piaga di PES 2014".

Non voglio credere che il netcode rimanga lo stesso dell'attuale, falle comprese.. no.. non ci voglio proprio credere.... :mbe:

Hack3rAttack
05-06-2013, 18:45
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=16897

"Adam Bhatti, Community Manager di PES per l'Europa tramite il suo twitter: in Pro Evolution Soccer 2014 Konami non ha modificato e/o migliorato i portieri ma li ha realizzati resettando tutto e partendo da zero, venendo incontro ad una delle maggiori criticità riscontrate da molti giocatori.

Altro aspetto veramente importante, il problema dei cheaters on line. In questo caso Bhatti ha dichiarato che presto Konami spiegherà il nuovo sistema ideato contro gli imbroglioni, altra grande piaga di PES 2014".

Non voglio credere che il netcode rimanga lo stesso dell'attuale, falle comprese.. no.. non ci voglio proprio credere.... :mbe:

Dovrebbero creare dei Server su cui sono hostate le partite così prima di tutto si evita il lag causato maagri da una connessione più lenta e allo stesso tempo si risolve anche il problema Cheating in quanto tutto è hostato dai server.!

momo-racing
05-06-2013, 19:11
Sul mio monitor appaiono un po' troppo piatti.
Troppa luminosità o poco contrasto o forse manca l'ambient occlusion.
Insomma, sembrano veramente meno cartoon o CG ma danno quasi l'impressione di essere ritagliati e incollati sullo sfondo.

Ovviamente è solo un pre-giudizio, mi riserbo di vedere altre immagini in altre condizioni di luce e piu' grandìne.

Comunque se il gioco fosse bello mi andrebbe bene anche così, penso (anche per vendetta su fifa lol )

l'effetto è identico a quello che si otterrebbe nella realtà quando scatti le foto col flash sparato addosso, in pratica ammazzi completamente luci e ombre e rendi tutto più piatto. Se l'illuminazione la lasciano così è una porcheria. spero anch'io sia un WIP

demiurgous
06-06-2013, 13:52
Beh però è roba grossa anche senza nuovo motore...

http://youtu.be/rHXcYWfTy8M

Frank Rubens
06-06-2013, 15:30

Altamente spettacolare.. Se, come sostiene Konami, non dovrebbe esserci paragone assoluto con la concorrenza, allora deve trattarsi di un vero capolavoro. Diversamente saranno sempre i soliti "quaquaraquà"

zelig22
06-06-2013, 15:54

Guarda che questo è fifa :muro:

mirkonorroz
06-06-2013, 16:12
Comunque i problemi di 'sti giochi, più che il cosa ed il come (che ormai ce n'è da vendere), rimangono il quando ed il chi.

demiurgous
06-06-2013, 17:05
Guarda che questo è fifa :muro:

Guarda la discussione sopra, si parlava di Nuovo motore su PC per PES2014 (e che motore!) e vecchio motore su PC,X360 e PS3 per FIFA14...
Ciò nonostante FIFA otterrà comunque nuove aggiunte, animazioni e miglioramenti anche nelle versioni con vecchio motore grafico...

Difatti se leggi bene, il commento di Frank è contestualizzato alla discussione, il tuo no.

Frank Rubens
06-06-2013, 19:08
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=irjH5wAbxyY#t=329s

Konami Pre-E3 Show sottotitolato italiano

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14732/pro-evolution-soccer-2014.aspx

Hands on PES2014 di spaziogames.it

"L'obiettivo di Pro Evolution Soccer 2014 è chiaro: preparare la strada per lo sbarco del brand nella nuova generazione. Sarà un lavoro intermedio, per molti versi sperimentale. Ed è questa la migliore notizia per noi giocatori perché, in fondo, è così che si rivoluziona una serie, con coraggio e voglia di osare. Konami è pronta sul dischetto del rigore, speranzosa di centrare finalmente quello stretto spazio tra il palo e un recente passato da dimenticare".

antocomo
06-06-2013, 20:46
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=irjH5wAbxyY#t=329s

Konami Pre-E3 Show sottotitolato italiano

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14732/pro-evolution-soccer-2014.aspx

Hands on PES2014 di spaziogames.it

"L'obiettivo di Pro Evolution Soccer 2014 è chiaro: preparare la strada per lo sbarco del brand nella nuova generazione. Sarà un lavoro intermedio, per molti versi sperimentale. Ed è questa la migliore notizia per noi giocatori perché, in fondo, è così che si rivoluziona una serie, con coraggio e voglia di osare. Konami è pronta sul dischetto del rigore, speranzosa di centrare finalmente quello stretto spazio tra il palo e un recente passato da dimenticare".

interessante questa recensione, speriamo veramente in un cambio totale che doveva gia avvenire almeno 2 anni fa

zelig22
07-06-2013, 15:28
Guarda la discussione sopra, si parlava di Nuovo motore su PC per PES2014 (e che motore!) e vecchio motore su PC,X360 e PS3 per FIFA14...
Ciò nonostante FIFA otterrà comunque nuove aggiunte, animazioni e miglioramenti anche nelle versioni con vecchio motore grafico...

Difatti se leggi bene, il commento di Frank è contestualizzato alla discussione, il tuo no.

Chi viene a parlare di fifa qui è decontestualizzato :muro:

Lenny88
12-06-2013, 10:52
Si Sono d'accordo con te "antocomo" speriamo vivamente in un cambio totale... Se mi permettete, io penso che il massimo del divertimento con questa serie, l'abbia provato in pro evolution soccer 2 o 3 non ricordo bene... quando c'era ancora Roberto Carlos che aveva un tiro potentissimo ed era velocissimo.. bei tempi!!! Passavo intere giornata a giocarci a casa del mio vicino su PS2... :D :D :) :) :) :)

vincenzo2008
12-06-2013, 11:54
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5Olg5BSDz2I

alexbilly
12-06-2013, 12:05

Pro Evolution Bowling 2014 :asd:

antocomo
12-06-2013, 14:48

buona impressione mi ha dato visto e considerato poi che non è ancora al 100%

mirkonorroz
12-06-2013, 17:13

Speriamo bene!

Per quanto riguarda il commentatore invece
http://www.youtube.com/watch?v=c_7J73vqRLI :D

zelig22
12-06-2013, 18:23
Speriamo bene!

Per quanto riguarda il commentatore invece
http://www.youtube.com/watch?v=c_7J73vqRLI :D

Le difese mi sembrano le stesse :sofico:

antocomo
12-06-2013, 20:56
http://pesfan.it/content/73-Pes-2014-Masuda-gioca-nuovamente-in-diretta

mirkonorroz
13-06-2013, 15:55
http://pesfan.it/content/73-Pes-2014-Masuda-gioca-nuovamente-in-diretta

La velocita' ed il ritmo sembrerebbero buoni :)

LeoVGki
13-06-2013, 18:08
Non mi sembra male questo PES, dai video si capisce sempre poco sulla giocabilità, ma le animazioni già mi sembrano molto buone ed il passo avanti rispetto agli altri anni evidente :)

Su ing.it dicono che

La software house giapponese ha infatti deciso di non realizzare una versione next gen di PES 2014, ma di riservare i cambiamenti della nuova edizione, che non sono pochi (anzi!), a PS3, Xbox 360, PSP e PC. Il motivo è il ricordo spiacevole delle prime edizioni di PES per l'attuale generazione di console (ricordate PES 6 per Xbox 360?) e l'intenzione di non ripetere gli stessi errori anche in questo nuovo cambio generazionale. Da una parte è un vero peccato, perché le novità introdotte in PES dall'utilizzo del FOX Engine (lo stesso motore grafico sui cui si basa nientepopodimeno che Metal Gear Solid V) sono davvero intriganti e sarebbe stato interessante vederle sfruttate dal nuovo hardware di PS4 e Xbox One. Dall'altra parte, però, dopo aver provato PES 2014 in versione Xbox 360, ed esserne rimasti positivamente colpiti, c'è da dire che la scelta di Konami potrebbe essere stata, se non proprio azzeccata, quantomeno in parte condivisibile.

fonte: IGN italia - Anterpima dall'E3 (http://it.ign.com/anteprima/6348/pes2014-fifa14-anteprima-calcio-ps3-xbox360-xboxone-ps4)

e mi sembra un'ottima notizia questa! Quest'anno mi sa che sarà indeciso sul titolo calcistico da scegliere, aspetterò le demo e speriamo siano ottimi entrambi :D

antocomo
13-06-2013, 21:27
preso da pesfan.it

Direttamente dall'E3 arrivano altre impressioni e informazioni sul gioco, prontamente riportate su Twitter da coloro che hanno potuto giocare alla demo presente all'evento.

Di seguito una raccolta di informazioni riportate da Jose Aguirre del sito 8bitplayground.com
Il tasto L1 combinato con la levetta analogica è stato aggiunto come nuovo metodo per innescare le sovrapposizioni dei giocatori. Si possono far scattare in avanti due giocatori contemporaneamente.

Per effettuare un cambio veloce del battitore della rimessa laterale si preme il tasto L1, si apre un menu ingame, senza che il gioco entri in pausa con l'elenco dei giocatori, e poi si sceglie il giocatore

I rigori sono simili a quelli di Iss64. Si sceglie una zona in cui si intende far andare il pallone. Migliorati rispetto a quelli di Pes 2013.

Sono tornati i momenti in cui più si giocava a Pes più si scoprivano nuovi movimenti ed animazioni

Gli arbitri sono migliorati ma non tanto. Sbagliano ancora, non tantissimo, però sbagliano.

Ora sono stati aggiunti TRE livelli di assistenza ai passaggi filtranti e ai tiri. Quindi adesso c'è anche un livello intermedio di assistenza, oltre al manuale completo e all'assistito completo.

Le animazioni sono splendide. Per fare un paragone: mentre Fifa è un videogioco con grandi animazioni,le animazioni di Pes sono più simili a quelle del calcio reale.

I livelli di assistenza nei passaggi sono stati bilanciati. Adesso il passaggio a 4 barre è abbastanza libero, molto meglio che in Pes 2013.

Nella demo E3 non erano presenti le frecce di condizione tipiche della serie Pes. Non è ancora chiaro se non erano presenti perchè il codice di gioco era acerbo o se verranno sostituite da un altro sistema ancora da annunciare.

V3N0M77
13-06-2013, 21:28
Non mi sembra male questo PES, dai video si capisce sempre poco sulla giocabilità, ma le animazioni già mi sembrano molto buone ed il passo avanti rispetto agli altri anni evidente :)

Su ing.it dicono che:

La software house giapponese ha infatti deciso di non realizzare una versione next gen di PES 2014, ma di riservare i cambiamenti della nuova edizione, che non sono pochi (anzi!), a PS3, Xbox 360, PSP e PC. Il motivo è il ricordo spiacevole delle prime edizioni di PES per l'attuale generazione di console (ricordate PES 6 per Xbox 360?) e l'intenzione di non ripetere gli stessi errori anche in questo nuovo cambio generazionale. Da una parte è un vero peccato, perché le novità introdotte in PES dall'utilizzo del FOX Engine (lo stesso motore grafico sui cui si basa nientepopodimeno che Metal Gear Solid V) sono davvero intriganti e sarebbe stato interessante vederle sfruttate dal nuovo hardware di PS4 e Xbox One. Dall'altra parte, però, dopo aver provato PES 2014 in versione Xbox 360, ed esserne rimasti positivamente colpiti, c'è da dire che la scelta di Konami potrebbe essere stata, se non proprio azzeccata, quantomeno in parte condivisibile.

fonte: IGN italia - Anterpima dall'E3

e mi sembra un'ottima notizia questa! Quest'anno mi sa che sarà indeciso sul titolo calcistico da scegliere, aspetterò le demo e speriamo siano ottimi entrambi :D

Ah...ecco perchè mi sembrava roba uscita da una ps2..la strategia migliore per affrontare una nuova sfida dopo aver fallito la prima volta...è non affrontarla la seconda :asd:
non deludono mai.
cosi come si vede, a parte le animazioni che sembrano più fluide, non convince molto il modo in cui i giocatori si muovono sul campo e l'eccessiva velocità.

alexbilly
14-06-2013, 07:33
Sempre i soliti :asd:

"con questo nuovo motore affosseremo fifa!" oppure "sono sorpreso da quello che riusciamo a fare con questo motore!"... e poi non lo usano :asd:

antocomo
14-06-2013, 14:15
Ah...ecco perchè mi sembrava roba uscita da una ps2..la strategia migliore per affrontare una nuova sfida dopo aver fallito la prima volta...è non affrontarla la seconda :asd:
non deludono mai.
cosi come si vede, a parte le animazioni che sembrano più fluide, non convince molto il modo in cui i giocatori si muovono sul campo e l'eccessiva velocità.

in che senso non ti convince come si muovono sul campo?

e poi velocità eccessiva?? :confused: io ho visto tutt'altro

http://pesfan.it/content/78-Pes-2014-sei-nuove-immagini-ufficiali

mirkonorroz
14-06-2013, 14:57
Si sa gia' se ci sara' una modalita' in single player contro la CPU in cui fare un campionato controllando pero' tutta la squadra come in fifa?

E' una condizione necessaria affinche' io lo acquisti.
L'anno scorso non lo sapevo (era stata la prima volta che compravo giochi di calcio 3D) e sono rimasto un po' deluso (praticamente e' anche per questo che mi sono buttato su fifa).

demiurgous
14-06-2013, 15:43
Si sa gia' se ci sara' una modalita' in single player contro la CPU in cui fare un campionato controllando pero' tutta la squadra come in fifa?

E' una condizione necessaria affinche' io lo acquisti.
L'anno scorso non lo sapevo (era stata la prima volta che compravo giochi di calcio 3D) e sono rimasto un po' deluso (praticamente e' anche per questo che mi sono buttato su fifa).

????
C'è sempre stata, è la Master League

Frank Rubens
14-06-2013, 15:52
in che senso non ti convince come si muovono sul campo?

e poi velocità eccessiva?? :confused: io ho visto tutt'altro

http://pesfan.it/content/78-Pes-2014-sei-nuove-immagini-ufficiali

La velocità mi sembra ok, il dettaglio dei giocatori è ottimo, rimango dubbioso su tutto il contorno (stadio, pubblico, bordo campo). Ma le mie preoccupazioni peggiori sono portieri e arbitro.

demiurgous
14-06-2013, 16:15
La velocità mi sembra ok, il dettaglio dei giocatori è ottimo, rimango dubbioso su tutto il contorno (stadio, pubblico, bordo campo). Ma le mie preoccupazioni peggiori sono portieri e arbitro.

Invece a me stupisce per la qualità dell'illuminazione (allora è davvero nuovo motore) e gli stadi con i fumogeni mi fanno impazzire, venendo da fifa 13 moddato con più di 1000 facce amatoriali invece ritengo proprio che il motore abbia ancora pochi poligoni per i volti dei giocatori, per vederlo basta guardare il poco realismo della bocca dei giocatori.

Però quella è l'ultima cosa che mi interessa, contano velocità di gioco (sembra buona), arbitri, animazioni che muovono i giocatori (mi sembrano molto migliorate finalmente) e fisica che muove il pallone.
Sull'ultimo punto, il non esser riuscito ancora a vedere un paio di tiri da fuori/al volo/colpi di testa nei video gameplay di PES2014, mi preoccupa un po'.
Staremo a vedere....

Frank Rubens
14-06-2013, 18:06
Qualche novità c'è....
http://www.italiatopgames.it/immagini/bmq4xg5caaaumrwjpglarge.jpg

mirkonorroz
14-06-2013, 19:26
????
C'è sempre stata, è la Master League

Io non l'avevo ancora trovato e nessuno mi aveva mai risposto che esisteva.
Ma ci posso infilare anche il mio professionista alter-ego?

Grazie comunque :ave:

zelig22
15-06-2013, 09:40
Io non l'avevo ancora trovato e nessuno mi aveva mai risposto che esisteva.
Ma ci posso infilare anche il mio professionista alter-ego?

Grazie comunque :ave:

NO, però puoi usare giocatori fake (che nella realtà non esistono) che costano poco e sono più veloci e precisi nel tiro di Cristina Ronaldo :D

antocomo
19-06-2013, 20:50
http://pesfan.it/content/80-Pes-2014-le-impressioni-di-Asim-Tanvir

Frank Rubens
20-06-2013, 16:11
Si vocifera di una demo per il 25 luglio..

Simpsons
24-06-2013, 14:01
Si vocifera di una demo per il 25 luglio..

Speriamo in un'ottima demo cavoli

eddievedder80
25-06-2013, 10:18
non ho idea di cosa sia il fox engine ma anch'io mi metto in "lista d'attesa" per pes2014 :)

note: giocati tutti, dalla play 1 e da winning eleven, maniaco di master league

demiurgous
01-07-2013, 21:14
Sorry ma non sono riuscito a prendere il video da Tom's, quindi dovete andare da loro e vederlo:

http://www.tomshw.it/cont/news/pro-evolution-soccer-2014-il-trailer-svela-tutte-le-novita/47242/1.html

Illuminazione di livello eccelso, animazioni decisamente migliorate, ma ancora non fluide come quelle di FIFA, tuttavia con una buona velocità e ritmo di gioco, buona fisica della palla, movimenti dei giocatori ed un vero 360° nei movimenti(che dai video non sembra ancora raggiunto) potrebbero decisamente bastare per un vero salto di qualità...

Frank Rubens
02-07-2013, 08:12
In questi giorni a Londra Konami ha organizzato un press tour, dove i presenti potranno provare una versione avanzata del gioco che dovrebbe essere la demo 1

zelig22
02-07-2013, 08:56
Sorry ma non sono riuscito a prendere il video da Tom's, quindi dovete andare da loro e vederlo:

http://www.tomshw.it/cont/news/pro-evolution-soccer-2014-il-trailer-svela-tutte-le-novita/47242/1.html

Illuminazione di livello eccelso, animazioni decisamente migliorate, ma ancora non fluide come quelle di FIFA, tuttavia con una buona velocità e ritmo di gioco, buona fisica della palla, movimenti dei giocatori ed un vero 360° nei movimenti(che dai video non sembra ancora raggiunto) potrebbero decisamente bastare per un vero salto di qualità...

Ma perchè il sito ufficiale non pubblica i trailers? :muro:

Frank Rubens
03-07-2013, 22:10
In questi giorni a Londra Konami ha organizzato un press tour, dove i presenti potranno provare una versione avanzata del gioco che dovrebbe essere la demo 1

Ci siamo, domani si inizia!! Venerdì toccherà agli italiani di "pesfan.it" e "multiplayer.it" :)

MetalSnake
04-07-2013, 19:10
intanto nuove informazioni su PES 2014

There will be 3rd kits in the game. It could be via DLC after release, if there isn't enough time.

PES 2014 will be 720p (on consoles)

PES 2014 licenses will be announced until Gamescom (late August). There will be some surprises, says Adam Bhatti.

Prequel data from PES 2013 will not work due to engine limitations

PES 2014 has a new stats system using a combined stat page to equate values. There are more goalkeeper-specific stats now.

There will be low socks, tight shirts and more emblems slots in Edit Mode.

PES 2014 cover star will be announced soon. No more Cristiano Ronaldo.

PES 2014 will be on steam on release day.

In PES 2014, weather will affect the game, and there will be dirty kits. More about this will be released later.

Additionally, Konami today announced that there would be Arabic commentary in PES 2014 by the commentator Raouf Khlif.

Scusate non ho avuto il tempo di tradurre, ma credo che bene o male si capisca di cosa si parla

antocomo
04-07-2013, 21:08
intanto nuove informazioni su PES 2014

Scusate non ho avuto il tempo di tradurre, ma credo che bene o male si capisca di cosa si parla

In PES 2014, weather will affect the game, and there will be dirty kits.

speriamo veramente in questo che sia finalmente tipo FIFA dove si vede bene quando piove e c'è il deterioramento del campo

e non quella cacata di pioggerella che non si capisce neanche se piove

Frank Rubens
04-07-2013, 21:42
Masuda sostiene che stanno lavorando sull' 11 vs 11 ... :eek:

momo-racing
04-07-2013, 21:53

i server di pes vanno a ramengo nell 1 vs 1 figurati con 22 giocatori collegati nella stessa partita :help:

Frank Rubens
04-07-2013, 21:56
i server di pes vanno a ramengo nell 1 vs 1 figurati con 22 giocatori collegati nella stessa partita :help:

:asd:

V3N0M77
04-07-2013, 22:03

a me non convincono le animazioni..comunque per verificare se c'è o non c'è un salto di qualità si deve per forza attendere di fare le prime (100) partite online..prima è molto difficile poter dire qualcosa di sensato.

demiurgous
04-07-2013, 23:05
a me non convincono le animazioni..comunque per verificare se c'è o non c'è un salto di qualità si deve per forza attendere di fare le prime (100) partite online..prima è molto difficile poter dire qualcosa di sensato.

Si, parlavo per supposizioni ed idee, speriamo venga fuori qualcosa di buono, sono troppi anni che non mi si presenta la scelta tra i due titoli calcistici...

alexbilly
05-07-2013, 07:47

si certo, magari in locale :D bisogna solo trovare 22 porte usb :asd:

antocomo
05-07-2013, 15:06
http://pesfan.it/content/106-Prime-impressioni-su-Pes-2014-da-WENB-spagnolo

Frank Rubens
05-07-2013, 15:59
Ci risiamo.. Adesso per eliminare il ritardo ai comandi aumenteranno il ritmo di gioco, rovinando tutto

mirkonorroz
05-07-2013, 16:10
Mi chiedo come hanno agito per i filtranti cui hanno fatto riferimento.

Non in mutua esclusione:

1. Cerchi di fare il filtrante in una certa direzione e il pallone va da un'altra. (Magari basato sulle stats del giocatore). Questa soluzione e' quella che mi va meno a genio.

2. Effettui il filtrante e va nella giusta direzione, ma se nelle vicinanze vi e' un avversario, quest'ultimo diventa un ninja e ti blocca il tiro. O forse prima gli avversari erano addormentati/menefreghisti?

3. Effettui un filtrante, nessuno lo intercetta, ma il tuo giocatore che deve riceverlo diventa una schiappa e cicca la palla o si incasina dandola agli avversari.

Altre ipotesi? :D

demiurgous
05-07-2013, 17:38
Mi chiedo come hanno agito per i filtranti cui hanno fatto riferimento.

Non in mutua esclusione:

1. Cerchi di fare il filtrante in una certa direzione e il pallone va da un'altra. (Magari basato sulle stats del giocatore). Questa soluzione e' quella che mi va meno a genio.

2. Effettui il filtrante e va nella giusta direzione, ma se nelle vicinanze vi e' un avversario, quest'ultimo diventa un ninja e ti blocca il tiro. O forse prima gli avversari erano addormentati/menefreghisti?

3. Effettui un filtrante, nessuno lo intercetta, ma il tuo giocatore che deve riceverlo diventa una schiappa e cicca la palla o si incasina dandola agli avversari.

Altre ipotesi? :D

Ad occhio, basandomi sulla tradizione videoludica orientale, direi la prima...
E spero sia così...magari non proprio come hai detto tu, ma facendo sbagliare il passaggio quel tanto che basta per farlo intercettare dal difensore...

Altrimenti se elimini questo tipo di discorso le stat che ci stanno a fare? Che senso avrebbe prendere il Barca o il Battelapesca?

Vincere la coppa del mondo con l'Arabia Saudita?

mirkonorroz
05-07-2013, 18:04
Ad occhio, basandomi sulla tradizione videoludica orientale, direi la prima...
E spero sia così...magari non proprio come hai detto tu, ma facendo sbagliare il passaggio quel tanto che basta per farlo intercettare dal difensore...

Altrimenti se elimini questo tipo di discorso le stat che ci stanno a fare? Che senso avrebbe prendere il Barca o il Battelapesca?

Vincere la coppa del mondo con l'Arabia Saudita?

Il fatto e' che dai video io ho ancora i dubbi sulla reale liberta' delle traiettorie, cioe', va bene un po' di casualita' al momento del tiro dettata dalle stats e da tutte le altre variabili, ma sembra sempre che la palla arrivi troppo facilmente o ad un compagno o ad un avversario: io vorrei molte piu' palle morte da rincorrere piuttosto che il piatto o servito o soffiato.

demiurgous
05-07-2013, 19:01
Il fatto e' che dai video io ho ancora i dubbi sulla reale liberta' delle traiettorie, cioe', va bene un po' di casualita' al momento del tiro dettata dalle stats e da tutte le altre variabili, ma sembra sempre che la palla arrivi troppo facilmente o ad un compagno o ad un avversario: io vorrei molte piu' palle morte da rincorrere piuttosto che il piatto o servito o soffiato.

Quoto ogni parola, manca quella libertà e casualità di situazioni che c'è invece in FIFA, ma hey...il motore è nuovo, sognare non costa nulla...

Frank Rubens
05-07-2013, 21:12
Una panoramica sui controlli...

http://www.youtube.com/watch?v=uXmr3Sz8Iaw

demiurgous
05-07-2013, 21:35
Una panoramica sui controlli...

http://www.youtube.com/watch?v=uXmr3Sz8Iaw

hmm...direi potenzialmente interessante il discorso del movimento del peso del corpo con la levetta destra ed il movimento della palla con la levetta sinistra...

Grey 7
05-07-2013, 23:55
mah a me sembra solo che vogliano incasinare le cose, secondo me dovrebbero occuparsi di altre cose come la reattività dei giocatori, questi ammenicoli fanno uscire di testa. A sto punto metti anche un tasto per colpire di destro, un altro per il sinistro e toh mettiamoci pure un tasto per andarci di testa e poi famo prima a farci una partita vera a calcetto :D

V3N0M77
06-07-2013, 12:14

tutto sommato è lo stesso discorso di pes2013...intanto bisogna giocare in manuale...e anche in pes 2013 giocando cosi ne potresti avere tante di palle morte da rincorrere, volute e non volute se sbagli..
dopodichè le statistiche incidono comunque sul livello di accuratezza e forse parzialmente sulla direzione. ipotizzando di fare un assist manuale 'perfetto' magari con messi, vedrai che arriverà morbido e veloce sul piede; con arbeloa non è cosi preciso..pur avendo azzeccato direzione e potenza. è un compromesso che ci sta.
il problema è sempre quali controlli si utilizzano, se si gioca con assistenze per me ha poco senso il discorso. le assistenze le devono eliminare perlomeno dall'online...il grosso del passaggio deve dipendere strettamente da potenza e direzione che riesci a dare tu, mentre i 'dettagli' e le caratteristiche del passaggio dalle statistiche..

MetalSnake
06-07-2013, 12:32
Nuove immagini

http://i43.tinypic.com/33cc2l3.jpg

http://i41.tinypic.com/2n6anog.jpg

http://i41.tinypic.com/2qi0p77.jpg

mirkonorroz
06-07-2013, 13:08
tutto sommato è lo stesso discorso di pes2013...intanto bisogna giocare in manuale...e anche in pes 2013 giocando cosi ne potresti avere tante di palle morte da rincorrere, volute e non volute se sbagli..
dopodichè le statistiche incidono comunque sul livello di accuratezza e forse parzialmente sulla direzione. ipotizzando di fare un assist manuale 'perfetto' magari con messi, vedrai che arriverà morbido e veloce sul piede; con arbeloa non è cosi preciso..pur avendo azzeccato direzione e potenza. è un compromesso che ci sta.
il problema è sempre quali controlli si utilizzano, se si gioca con assistenze per me ha poco senso il discorso. le assistenze le devono eliminare perlomeno dall'online...il grosso del passaggio deve dipendere strettamente da potenza e direzione che riesci a dare tu, mentre i 'dettagli' e le caratteristiche del passaggio dalle statistiche..

In effetti dai video non ho capito il settaggio usato.
Io uso manuale ma vorrei lo stesso piu' palle morte (ma che brutta espressione :asd: ) (sia in pes che in fifa intendiamoci).

Magari sbaglio ma a me sembra che se fosse davvero gestito a 360 gradi, lo stick analogico, si azzeccherebbero molte meno direzioni: poi e' ovvio che la IA per essere tale spesso (non sempre) deve fare andare il giocatore target a prendere il tiro gia' da subito, anche se la direzione non era magari quella esatta. Succede cosi' anche nella realta': il problema, al solito, e' trovare il giusto bilanciamento.

In fifa, (non mi ricordo pes perche' e' un tot che non gioco) il bottone frontale sx che serve per cambiare il cursore, serve pure, se tenuto premuto piu' a lungo, mi sembra, (oltre a mille altre cose) a "svegliare" il giocatore selezionato, tanto che lo "attrae" verso la palla, altrimenti arriva l'avversario e la prende lui. Questa se vogliamo e' una cosa in piu' imho: basterebbe che fosse il giocatore umano ad andare con lo stick verso la palla e semmai "combattere" contro l'avversario appena in prossimita' di essa (che poi le scivolate ci sono apposta).

L'unica cosa che in PES tengo automatico e' il cambio di cursore, visto che se non lo cambio il computer non se ne sta fermo ma gioca da solo.

Non vedo l'ora esca la demo, speriamo :D

@MetalSnake: Belle! (Almeno a me piacciono :) )

Frank Rubens
06-07-2013, 19:17
Da PesSoccerFrance (http://www.pes-soccer.fr/pes-2014/pes-2014-playtest-londres-2e-jour) :

- Online si potrà giocare 11 contro 11 giocatori umani. Si potranno scegliere giocatori amici oppure tutti sconosciuti a vostra scelta.
- L'effetto mosaico del Bayern che vedete qui sopra in immagini sarà presente in tantissime squadre
- L'Edit Mode consentirà di modificare COMPLETAMENTE tutto il kit di una squadra
- Non ufficiale, ma dovrebbero esserci 60 squadre (3 leghe) da poter editare completamente
- Tornano i giocatori classici di PES come Castolo e Minanda

Da Multiplayer.it :

CERTEZZE
Animazioni e contrasti molto migliorati
Atmosfera sempre al top
Ha tutte le carte in regola per ritornare a vivere i fasti di un tempo

DUBBI
È necessario un miglioramento dell'inerzia dei giocatori
Le novità nell'uno contro uno e nell'intelligenza artificiale dovranno essere correttamente bilanciate

alexbilly
06-07-2013, 19:27
Beh se hanno implementato l'11 vs 11 si spera che almeno l'1 vs 1 sia decente.

Grey 7
06-07-2013, 20:18
Da PesSoccerFrance (http://www.pes-soccer.fr/pes-2014/pes-2014-playtest-londres-2e-jour) :

- Online si potrà giocare 11 contro 11 giocatori umani. Si potranno scegliere giocatori amici oppure tutti sconosciuti a vostra scelta.
- L'effetto mosaico del Bayern che vedete qui sopra in immagini sarà presente in tantissime squadre
- L'Edit Mode consentirà di modificare COMPLETAMENTE tutto il kit di una squadra
- Non ufficiale, ma dovrebbero esserci 60 squadre (3 leghe) da poter editare completamente

Da Multiplayer.it :

CERTEZZE
Atmosfera sempre al top

DUBBI
Le novità nell'uno contro uno e nell'intelligenza artificiale dovranno essere correttamente bilanciate

non aspettavo altro, i miei brocchi preferiti :asd:

scherzi a parte, i contrasti migliorati non possono che fare piacere, visto che pes manca da sempre di fisicità.

V3N0M77
06-07-2013, 20:52

Da Multiplayer.it :

CERTEZZE
Atmosfera sempre al top

DUBBI
è quello che intendevo quando dicevo che non era convincente il modo in cui si muovono sul campo..

antocomo
08-07-2013, 19:58
:eek:

http://pesfan.it/content/114-Pes-2014-ecco-le-nostre-prime-impressioni

V3N0M77
09-07-2013, 13:15

http://pesfan.it/content/114-Pes-2014-ecco-le-nostre-prime-impressioni

"Insomma, chi giocava solo con triangolo dovrà probabilmente rivedere il proprio stile di gioco"

ma non ci penso nemmeno, si adeguerà il gioco semmai..e non credo che farà sta gran fatica ad adeguarsi, nonostante i proclami :asd:

è da vedere se per tanti problemi che hanno potenzialmente sistemato non se siano creati altrettanti nuovi di zecca...serve una demo per rendersi almeno conto di cosa sà il gameplay.

Grey 7
09-07-2013, 14:59
per me che giocavo pochissimo di triangolo non sarà un problema...:asd:

Ormai per la demo è questione di giorni :)

Frank Rubens
09-07-2013, 15:17
per me che giocavo pochissimo di triangolo non sarà un problema...:asd:

Ormai per la demo è questione di giorni :)

Insomma.. Dovrebbe arrivare a metà agosto, da quanto ho letto negli ultimi rumors

zelig22
09-07-2013, 17:52
Insomma.. Dovrebbe arrivare a metà agosto, da quanto ho letto negli ultimi rumors

Nell'articolo ipotizzano il 25 luglio :D

Grey 7
09-07-2013, 18:28

ah non metà luglio? :confused:

Frank Rubens
09-07-2013, 21:20
ah non metà luglio? :confused:

Dopo il press tour di Londra ho letto metà agosto :-(

antocomo
10-07-2013, 20:27

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/pro-evolution-soccer-2014_hands-on_19965

momo-racing
11-07-2013, 00:04
comunque se l'hanno riscritto da zero l'iter sarà questo come capita per tutti i titoli:

pes2014 - tutti a godere delle bellezze del nuovo motore ma poi svanito l'effetto novità si noterà che è pieno di bug e di imprecisioni nei controlli.

pes2015 - sarà la prima vera valida incarnazione del nuovo pes.

nervoteso
12-07-2013, 14:16
raga, io ho cominciato a giocare a pes nel 2003, poi da 3 anni gioco a fifa. ho appena visto un video su youtube fifa 14 vs pes2014, sono rimasto sbalordito dal ritmo e dal realismo di pes, sembrabva una partita vera, ritmo lentissimo, pazzesco, ragazzi non vedo l'ora. speriamo mettano finalmente un manuale serio e che l'online regga.
i giocatori finalmente sembrano fluidi e non manichini.
invece fifa mi sembra sempre il solito, giocatori che ormai vanno a mille.

no sto godendo, ho visto un altro video, impostazioni tattiche pazzesche, la possibilità di organizzare uno schema alla pressione di un tasto, tipo governare il movimento di tre giocatori simultaneamente, nooo belloooooo....

ho analizzato i movimenti difensivi, sembrano davvero ben fatti, sembra molto tattico, applicano i principi del "uno marca, l'altro copre"...a me sembra pazzesco, certo tocca giocarci, ma quei video fanno davvero ben sperare

zelig22
12-07-2013, 15:22
raga, io ho cominciato a giocare a pes nel 2003, poi da 3 anni gioco a fifa. ho appena visto un video su youtube fifa 14 vs pes2014, sono rimasto sbalordito dal ritmo e dal realismo di pes, sembrabva una partita vera, ritmo lentissimo, pazzesco, ragazzi non vedo l'ora. speriamo mettano finalmente un manuale serio e che l'online regga.

no sto godendo, ho visto un altro video, impostazioni tattiche pazzesche, la possibilità di organizzare uno schema alla pressione di un tasto, tipo governare il movimento di tre giocatori simultaneamente, nooo belloooooo....

ho analizzato i movimenti difensivi, sembrano davvero ben fatti, sembra molto tattico, applicano i principi del "uno marca, l'altro copre"...a me sembra pazzesco, certo tocca giocarci, ma quei video fanno davvero ben sperare

Rileggiamoci questo post a dicembre!!! :D

Frank Rubens
12-07-2013, 19:44

Puoi linkare i video?

antocomo
12-07-2013, 21:08
eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=QEECd9hrKUg

Frank Rubens
13-07-2013, 01:31
eccolo

Ottimo il 360°, i portieri sembrano migliorati rispetto a Pes 2013.. Buona l'idea di rimuovere l arbitro!

antocomo
13-07-2013, 21:53
http://www.calciomercatonews.com/ultime-notizie/2013/07/12/pes-2014-altre-novita-maglie-sporchevoli-terze-divise-tramite-dlc-nella-master-ci-saranno-le-nazionli/#utm_source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed

JüN1oR
15-07-2013, 08:15
Ho visto pes 14, finalmente un gioco di calcio serio :D Ci sono tutte le coppe continentali per nazionali! La confederations cup, la coppa del mondo sia per nazionali che per club, e 3 champions :) america del sud europa e quella nuova asiatica :D , finalmente un gioco serio di calcio :D
Manca solo la champions nord americana, africana ed oceanica e ci sono tutte :D

Voi che ne pensate?

T-Duke76
15-07-2013, 08:30
Ottimo il 360°, i portieri sembrano migliorati rispetto a Pes 2013.. Buona l'idea di rimuovere l arbitro!

Mhh non so non mi convince... mi pare ci siano ancora i binari :D

http://www.calciomercatonews.com/ultime-notizie/2013/07/12/pes-2014-altre-novita-maglie-sporchevoli-terze-divise-tramite-dlc-nella-master-ci-saranno-le-nazionli/#utm_source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed

"Maglie sporchevoli" :rolleyes:

demiurgous
15-07-2013, 09:46
Ho visto pes 14, finalmente un gioco di calcio serio :D Ci sono tutte le coppe continentali per nazionali! La confederations cup, la coppa del mondo sia per nazionali che per club, e 3 champions :) america del sud europa e quella nuova asiatica :D , finalmente un gioco serio di calcio :D

Voi che ne pensate?

Penso che se mi convincerà il gameplay tornerò a PES dopo 3 anni (o forse li acquisterò entrambi) però già so che dopo un mese di master già sentirò la mancanza della possibilità di andare a fare i colpi di mercato stile Udinese nel campionato Russo o nella terza divisione Inglese (o anche semplicemente nella nostra serieB) che Fifa offre.
Ciò nonostante, sono molto fiducioso, buone sensazioni dai video di gameplay, e finalmente hanno implementato due cose fondamentali per la Master League:
- Possibilità di cambiare squadra (vedremo se sarà flessibile come quello di Fifa, con licenziamenti ed offerte da altre squadre in qualsiasi momento dell'anno; tuttavia già solo poter cambiare squadra a fine anno sarebbe un passo in avanti)
- Possibilità di allenare le Nazionali...

zelig22
15-07-2013, 16:25
eccolo

Noto un certo pilotaggio a favore della squadra con maglia rossa :D

mirkonorroz
15-07-2013, 16:56
Mhh non so non mi convince... mi pare ci siano ancora i binari :D

"Maglie sporchevoli" :rolleyes:

Ci sono rimasto anche io... ma ci sono rimasto ancora di piu' quando nel Treccani online ho trovato sporchevoli e non sporcabili :stordita: Sono in regressione linguistica :fagiano:

Frank Rubens
15-07-2013, 20:03
Sono davvero curioso di provarlo...:stordita:

T-Duke76
16-07-2013, 08:32
Ci sono rimasto anche io... ma ci sono rimasto ancora di piu' quando nel Treccani online ho trovato sporchevoli e non sporcabili :stordita: Sono in regressione linguistica :fagiano:

Frank Rubens
19-07-2013, 23:36
Pes 2014 utilizzerà il motore middleware Havok per animazioni,fisica e fisica dei tessuti

http://pesfan.it/content/125-Pes-2014-utilizzer%C3%A0-il-motore-middleware-Havok-per-animazioni

antocomo
20-07-2013, 12:35
http://www.webmasterpoint.org/news/pes-2014-cambia-radicalmente-il-modo-di-giocare_p53243.html

si riparla di una possibile uscita della demo il 25 luglio

Altra novità importante saranno i fattori climatici, che potranno cambiare anche a partita in corso

JüN1oR
20-07-2013, 13:40
Sono proprio curioso di capire come funzionerà la confederation cup e il mondiale per club, se per la confederation le potremmo scegliere noi le squadre, oppure in base alle nostre vittorie, con le varie nazionali, vengano inserite in automatico nella confederation :D , non sarebbe male come idea :D
Idem per il mondiale dato che ci sono solo 3 continenti su 6, di quelli che partecipano al mondile, in base a cosa verranno scelte le altre 3 squadre :)

Grey 7
20-07-2013, 13:53

Voi che ne pensate?

che a me interessa il gameplay personalmente...per il resto possono rimettere pure la "konami cup" :stordita:

alexbilly
20-07-2013, 14:55
http://www.webmasterpoint.org/news/pes-2014-cambia-radicalmente-il-modo-di-giocare_p53243.html

si riparla di una possibile uscita della demo il 25 luglio

Altra novità importante saranno i fattori climatici, che potranno cambiare anche a partita in corso

beh speriamo bene. Ci vuole una bella demo :D

mirkonorroz
20-07-2013, 15:45
Sapete se per caso e' anche previsto il vento? :)

Frank Rubens
20-07-2013, 16:39
Sapete se per caso e' anche previsto il vento? :)

Solo per la versione "Windows".. :asd:

V3N0M77
20-07-2013, 19:21
Sono proprio curioso di capire come funzionerà la confederation cup e il mondiale per club, se per la confederation le potremmo scegliere noi le squadre, oppure in base alle nostre vittorie, con le varie nazionali, vengano inserite in automatico nella confederation :D , non sarebbe male come idea :D
Idem per il mondiale dato che ci sono solo 3 continenti su 6, di quelli che partecipano al mondile, in base a cosa verranno scelte le altre 3 squadre :)

non lo so, per me pes è un gioco online e in quanto gioco online non mi interessa NULLA di questo, potrebbe anche non avere competizioni o licenze con Cr7 che si chiama cristante romualdo..l'unico interesse che suscita il nuovo motore grafico e fisico è legato unicamente al gameplay.

antocomo
25-07-2013, 20:40
http://pesfan.it/content/131-Pes-2014-la-situazione-della-demo

MetalSnake
25-07-2013, 21:04
Probabilmente la demo uscirà pochi giorni dopo la Gamescom, quindi presumo per la fine di agosto

Simpsons
26-07-2013, 09:31
Probabilmente la demo uscirà pochi giorni dopo la Gamescom, quindi presumo per la fine di agosto

Peccato la volevo provare prima :cry:

Lory86
26-07-2013, 11:36
Ma non si sa neanche vagamente il periodo di uscita?

Frank Rubens
26-07-2013, 17:56
Ma non si sa neanche vagamente il periodo di uscita?

Ufficiale il 24/09/2013 in America, di solito in Europa esce una settimana prima..ma non è ancora stato detto nulla a riguardo.

tony89
29-07-2013, 09:57
speriamo che ci sia un online decente, prendo ormai fifa da un paio d'anni ma mi sono socciato delle partite pilotate....i 2v2 ci sono?

zelig22
29-07-2013, 15:30
speriamo che ci sia un online decente, prendo ormai fifa da un paio d'anni ma mi sono socciato delle partite pilotate....i 2v2 ci sono?

Ti sei scocciato di partite pilotate a FIFA? :D

Guarda che qui non è molto diverso

antocomo
29-07-2013, 20:30
Ti sei scocciato di partite pilotate a FIFA? :D

Guarda che qui non è molto diverso

non tocchiamo questo tasto per favore...:D

antocomo
29-07-2013, 20:31

se parli di lag sono ormai 2 3 anni che konami ha risolto questo problema

kimgmate
29-07-2013, 22:18
ma secondo voi, konami ha deciso di non fare pes 14 per le console next-generation non vi puzza di bruciato?

secondo me questa è la volta buona che aggiornano solo le rose.......:D :D :D

MetalSnake
30-07-2013, 13:48
Entro questa settimana ci sarà l'annuncio della data esatta di rilascio della Demo

antocomo
30-07-2013, 21:26
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/179864/pes-2014-giocabile-dall-1-al-7-agosto-in-alcuni-store.aspx

*aLe
31-07-2013, 07:44
Azzo, sabato 3 agosto a Curno... Quasi quasi ci faccio un pensierino :D

Visto che sia PES 2013 che FIFA13 li ho saltati a pié pari, forse è il caso che mi "aggiorni" (non si sa mai che sia la volta buona che torno sui miei passi e riprendo a giocare a PES) :)

alexbilly
31-07-2013, 12:37
http://www.gamemag.it/articoli/3719/hands-on-pes-2014-la-rincorsa-continua-con-fox-engine_index.html

PES 2014, però, presenta ancora una grafica sottotono con poco dettaglio poligonale e tanto aliasing. Forse da questo la decisione di non approdare sulla next-gen, anche perché la sfida contro l'Ignite Engine di Fifa in questo momento sarebbe realisticamente troppo ardua da affrontare. Purtroppo anche su PC il nuovo capitolo della serie Konami non è brillante da questo punto di vista, anche se si lascia giocare in 1920x1080, 16:9 e 60fps fissi.

sarà anche cosi, ma da possessore degli ultimi tre Fifa graficamente mi sembra di guardare un cartone animato, pes a me sembra una partita di pallone, per non parlare delle facce che in fifa per lo più non ci somigliano per niente, oltre ad essere tutti strabici e con il collo "pieghevole".

T-Duke76
31-07-2013, 15:59
Articolo con qualche imprecisione ma comunque molto interessante.
Molto bene la parte dove si evidenzia un gioco più lento, ragionato, "macchinoso" e "difficile" nel senso migliore dei termini. Da verificare il discorso grafico, non penso avremo problemi di aliasing nei nostro pc (e vorrei anche vedere... spero si ricordino anche che esistono i 16:10) Inqueitantissimo invece il cosiddetto "momentum shift" così come l'han scritto sembra terrificante ed in contrasto con l'approccio apparentemente più simuativo del resto. Bisognerà tenere gli occhi bene aperti...

demiurgous
31-07-2013, 20:00
Ok questo articolo è decisamente migliore, come al solito...

http://www.tomshw.it/cont/articolo/pes-2014-un-nuovo-inizio-in-cerca-di-riscatto/48104/1.html

Tra le cose che si evidenziano, gioco secondo me pesantuccio per ora (anche se effettivamente la GeForce 540m per portatili potrebbe essere adatta ai videogiochi quanto una caffettiera...)

antocomo
31-07-2013, 20:46
http://www.gamemag.it/articoli/3719/hands-on-pes-2014-la-rincorsa-continua-con-fox-engine_index.html

sarà anche cosi, ma da possessore degli ultimi tre Fifa graficamente mi sembra di guardare un cartone animato, pes a me sembra una partita di pallone, per non parlare delle facce che in fifa per lo più non ci somigliano per niente, oltre ad essere tutti strabici e con il collo "pieghevole".

mi pare un articolo scritto un po' troppo da un fanfifa

demiurgous
31-07-2013, 21:02
mi pare un articolo scritto un po' troppo da un fanfifa

mah non credo...soffrendo entrambi di noiosi, diversi, difetti, è chiaro che comunque, nel complesso, fifa negli ultimi 3 anni è stato superiore...
Credo sia ovvio quindi scrivere un articolo facendo un confronto con il terreno che PES deve recuperare...io ho acquistato solo fifa negli ultimi 3 anni ma, viste anche le novità alla master league che era veramente ora implementassero, quest'anno, complice il nuovo motore, ci spero proprio in PES...

antocomo
31-07-2013, 21:06
mah non credo...soffrendo entrambi di noiosi, diversi, difetti, è chiaro che comunque, nel complesso, fifa negli ultimi 3 anni è stato superiore...
Credo sia ovvio quindi scrivere un articolo facendo un confronto con il terreno che PES deve recuperare...io ho acquistato solo fifa negli ultimi 3 anni ma, viste anche le novità alla master league che era veramente ora implementassero, quest'anno, complice il nuovo motore, ci spero proprio in PES...

è innegabile che è stato superiore anche se nel 13 secondo me ha perso punti
velocità troppo elevata, effetto pattinaggio sul ghiaccio etcc...

comunque la tua ultima recensione postata mi pare più giusta

demiurgous
01-08-2013, 00:07
è innegabile che è stato superiore anche se nel 13 secondo me ha perso punti
velocità troppo elevata, effetto pattinaggio sul ghiaccio etcc...

comunque la tua ultima recensione postata mi pare più giusta

in effetti noto solo ora che c'è stato un misunderstanding...
infatti ero sicuro, non so perché, che tu avessi dato della faziosa alla recensione che avevo postato io :asd:

Quindi ho risposto in quel modo per quel motivo...
Comunque si, siamo d'accordo, anche se l'effetto pattinaggio, ti assicuro che alla fine, quando hai tante altre cose belle, è l'ultima cosa che vai a notare...
Fifa13 parliamoci chiaro, con la fisica della palla modificata per le giocate di prima e gli errori è un gioco che rasenterebbe la perfezione, se non fosse per:

- velocità e ritmo di gioco spaventosamente eccessivi
- arbitri scandalosi
- bug e altre magagnette che noti solo dopo l'effetto wow del primo mese e mezzo...

Però se PES torna alla grande a settembre, complice il fatto che FIFA14 su PC non verrà aggiornato a dovere, potrebbe rappresentare un mustbuy...

P.S. Per PES che torna alla grande non intendo PES che copia FIFA, intendo un PES finalmente con animazioni credibili e realistiche e che torni a trasmettere le sensazioni di partita vera, tesa e tirata come un tempo...

Grey 7
01-08-2013, 00:27
io ho Fifa 12 e 13 ma non riesco a divertirmi. Pes ha quel qualcosa che mi fa sempre emozionare, in Fifa le partite mi fanno sbadigliare 2 volte su 3 (parlo di competizioni contro la cpu, nell'on-line trovo troppi bimbetti...sarò sfigato)

Inoltre in pes riesco a fare manovre offensive sempre diverse, mi invento sempre qualcosa per spiazzare l'avversario, in Fifa mi sento come se avessi poche opzioni. Di fifa ammiro tanto l'ultimo sistema di difesa, che mi è piaciuto molto. Di pes ammiro tutto il resto, mi fa divertire pur essendo sotto a Fifa come simulazione calcistica. Alla fine ho capito che NON voglio un simulatore di calcio e quindi comprerò PES per il resto dei miei giorni :sofico:

skyscr3am
01-08-2013, 10:53
pochi giorni fa a casa di un mio amico con PS2 mi mette Fifa 12 per fare una sfida.. rimango basito dallo schifo che fa su PS2! è davvero un altro gioco.. forse Fifa 98 è fatto meglio.. cmq per farla breve me le da di santa ragione xkè proprio non mi trovo (abituato a Fifa 13 su Xbox).. partite ne abbiamo fatte una decina ma sinceramente una noia!
Gli dico metti Pes 2009 (quello aveva) e vi dico la verità.. mi sono divertito tanto e mi sono ricordato i vecchi tempi..
A casa mia poi gli dico "giochiamo a Fifa 13 ti faccio vedere che differenza con quella schifezza che hai tu)".. dopo 4/5 partite.. sinceramente ancora quella sensazione di noia..
Metto PES 2013 e per quanto non ci gioco mai e non so fare i passaggi con quel sistema.. mi sono divertito un pochino più di Fifa, anche se molto lontano dal divertimento in comitiva che regalavano i vecchi Pes.
Io credo che ci sia qualcosa nelle meccaniche di gioco di Fifa che lo fa essere.. non so.. pesante da giocare non ti rilassi.. e soprattutto non soddisfa appieno neanche dopo un gol.
La simulazione ben venga ma di cosa si parla se poi alla fine il gioco in se per se non trasmette nulla?
Per me il migliore dei Fifa che mi ha trasmesso qualcosa e divertito è stato Fifa 10, poi dopo il nulla.
I PES una volta che ti abitui alla libertà di movimento del giocatore che hai su Fifa li schifi.. però vincono ancora in PvP.
Conclusioni.. sono molto deluso da ambo le parti.. Fifa 12 non è stato male, ma il 13 non lo sopporto, mi vengono le crisi, dopo una partita sono sfinito.. troppo stressante!
io VOGLIO TORNARE A GIOCARE a calcio su schermo! non voglio farmi venire un male al cervello per ricordarmi 300 tipi di mosse diverse e schemi manco fosse un lavoro.. per quello mi basta quello vero!
RIVOGLIO L'IMMEDIATEZZA dei vecchi giochi..
spero in PES quest'anno..

momo-racing
01-08-2013, 12:26
pochi giorni fa a casa di un mio amico con PS2 mi mette Fifa 12 per fare una sfida.. rimango basito dallo schifo che fa su PS2! è davvero un altro gioco.. forse Fifa 98 è fatto meglio.. cmq per farla breve me le da di santa ragione xkè proprio non mi trovo (abituato a Fifa 13 su Xbox).. partite ne abbiamo fatte una decina ma sinceramente una noia!
Gli dico metti Pes 2009 (quello aveva) e vi dico la verità.. mi sono divertito tanto e mi sono ricordato i vecchi tempi..
A casa mia poi gli dico "giochiamo a Fifa 13 ti faccio vedere che differenza con quella schifezza che hai tu)".. dopo 4/5 partite.. sinceramente ancora quella sensazione di noia..
Metto PES 2013 e per quanto non ci gioco mai e non so fare i passaggi con quel sistema.. mi sono divertito un pochino più di Fifa, anche se molto lontano dal divertimento in comitiva che regalavano i vecchi Pes.
Io credo che ci sia qualcosa nelle meccaniche di gioco di Fifa che lo fa essere.. non so.. pesante da giocare non ti rilassi.. e soprattutto non soddisfa appieno neanche dopo un gol.
La simulazione ben venga ma di cosa si parla se poi alla fine il gioco in se per se non trasmette nulla?
Per me il migliore dei Fifa che mi ha trasmesso qualcosa e divertito è stato Fifa 10, poi dopo il nulla.
I PES una volta che ti abitui alla libertà di movimento del giocatore che hai su Fifa li schifi.. però vincono ancora in PvP.
Conclusioni.. sono molto deluso da ambo le parti.. Fifa 12 non è stato male, ma il 13 non lo sopporto, mi vengono le crisi, dopo una partita sono sfinito.. troppo stressante!
io VOGLIO TORNARE A GIOCARE a calcio su schermo! non voglio farmi venire un male al cervello per ricordarmi 300 tipi di mosse diverse e schemi manco fosse un lavoro.. per quello mi basta quello vero!
RIVOGLIO L'IMMEDIATEZZA dei vecchi giochi..
spero in PES quest'anno..

è la stessa cosa che ho sempre sostenuto anch'io. Secondo me uscisse un gioco con la grafica di fifa/pes e lo spirito dei vecchi sensible soccer sfonderebbe entrambi.

V3N0M77
01-08-2013, 12:57
infatti ero sicuro, non so perché, che tu avessi dato della faziosa alla recensione che avevo postato io :asd:

Comunque si, siamo d'accordo, anche se l'effetto pattinaggio, ti assicuro che alla fine, quando hai tante altre cose belle, è l'ultima cosa che vai a notare...
Fifa13 parliamoci chiaro, con la fisica della palla modificata per le giocate di prima e gli errori è un gioco che rasenterebbe la perfezione, se non fosse per:

- arbitri scandalosi
- bug e altre magagnette che noti solo dopo l'effetto wow del primo mese e mezzo...

Però se PES torna alla grande a settembre, complice il fatto che FIFA14 su PC non verrà aggiornato a dovere, potrebbe rappresentare un mustbuy...

P.S. Per PES che torna alla grande non intendo PES che copia FIFA, intendo un PES finalmente con animazioni credibili e realistiche e che torni a trasmettere le sensazioni di partita vera, tesa e tirata come un tempo...

mah per me le sensazioni di partita vera, tesa etirata, ci sono anche in pes2013, con tutti i suoi limiti..oserei dire forse più di fifa per certe cose, anche se a fifa 13 ho giocato pochissimo.
poi chiaro che quest'anno ci si aspetta di meglio e di più sotto diversi aspetti.

è la stessa cosa che ho sempre sostenuto anch'io. Secondo me uscisse un gioco con la grafica di fifa/pes e lo spirito dei vecchi sensible soccer sfonderebbe entrambi.
la cosa principale dello spirito di kick off e sensisoccer è il concetto di palla e giocatore intesi come 2 cose separate.. chissà se pes2014, che mette pure sta promessa nel calderone, riuscirà nell'impresa..io dubito ma non si sa mai.

demiurgous
01-08-2013, 13:33

boh, alla fine a mio avviso basterebbe che 2KSports si mettesse a fare anche un gioco di calcio...
...il "soccer" ultimamente sta prendendo piede alla grande negli USA, quindi non escludo che lo si possa verosimilmente vedere nei prossimi 5 anni...

:sperem:

MetalSnake
01-08-2013, 13:34
Io non darei troppo peso a queste recensioni, visto che il codice provato è praticamente lo stesso dell 'E3, messo su in fretta dalla Konami per essere presenti in tempo all'evento di Los Angeles. Più che altro aspetto la Demo che a quanto asserisce la Konami dovrebbe presentare una versione del codice di gioco vicino alla versione finale (e con ciò si intende un codice completo almeno all' 80-85%) dopo magari si potrà iniziare a parlare di recensioni più approfondite ed esaminare effettivamente i punti a favore o a sfavore del titolo.

antocomo
01-08-2013, 20:16

- arbitri scandalosi

intendevo dire che una recensione va fatta non confrontando 2 giochi concorrenti, infatti la prima era cosi

momo-racing
01-08-2013, 20:37
boh, alla fine a mio avviso basterebbe che 2KSports si mettesse a fare anche un gioco di calcio...
...il "soccer" ultimamente sta prendendo piede alla grande negli USA, quindi non escludo che lo si possa verosimilmente vedere nei prossimi 5 anni...

:sperem:

una volta ho provato un gioco di basket della 2ksports, roba da malditesta, in confronto i controlli di pes o fifa sono roba da novellini.

Quello che dico è: prendiamo per esempio i giochi di auto. Ci sono i simulatori tipo iracing, rfactor o assetto corsa e ci sono gli arcadoni tipo grid i f12013. Coi primi stai lì a tirare il decimo di secondo, a regolare le sospensioni al millimetro e palle varie. Ti danno una soddisfazione immensa se ti piace il genere altrimenti ti rompi le palle. Coi secondi fai partire il gioco sali in macchina e corri senza troppi scazzi. La linea presa dai vari Pes e Fifa è orientata sempre più verso il rendere tutto più complesso. Sempre più mosse, sempre più combinazioni, sempre più levette. Bene se ti piace il genere ma se uno vuole semplicemente arrivare a casa accendere il pc o la consolle e farsi una partita a calcio online senza doversi tenere davanti un manuale con stampate tutte le combo possibili non c'è niente. C'è una grossa fetta di mercato completamente ignorata.
Tu prendi un Pes, tienimi l'aspetto grafico, toglimi metà dei comandi ma riscrivimi da capo l'IA in modo da non avere portieri deficenti, falli dati a cazzo di cane, giocatori che non ti seguono o si muovono male, arbitri che si inventano cartellini e palle varie e vedi se non ti diverti comunque.

zelig22
02-08-2013, 15:58
una volta ho provato un gioco di basket della 2ksports, roba da malditesta, in confronto i controlli di pes o fifa sono roba da novellini.

Quello che dico è: prendiamo per esempio i giochi di auto. Ci sono i simulatori tipo iracing, rfactor o assetto corsa e ci sono gli arcadoni tipo grid i f12013. Coi primi stai lì a tirare il decimo di secondo, a regolare le sospensioni al millimetro e palle varie. Ti danno una soddisfazione immensa se ti piace il genere altrimenti ti rompi le palle. Coi secondi fai partire il gioco sali in macchina e corri senza troppi scazzi. La linea presa dai vari Pes e Fifa è orientata sempre più verso il rendere tutto più complesso. Sempre più mosse, sempre più combinazioni, sempre più levette. Bene se ti piace il genere ma se uno vuole semplicemente arrivare a casa accendere il pc o la consolle e farsi una partita a calcio online senza doversi tenere davanti un manuale con stampate tutte le combo possibili non c'è niente. C'è una grossa fetta di mercato completamente ignorata.
Tu prendi un Pes, tienimi l'aspetto grafico, toglimi metà dei comandi ma riscrivimi da capo l'IA in modo da non avere portieri deficenti, falli dati a cazzo di cane, giocatori che non ti seguono o si muovono male, arbitri che si inventano cartellini e palle varie e vedi se non ti diverti comunque.

Quoto parola per parola :mc:

mirkonorroz
02-08-2013, 16:55
[parlo in generale] Anche a me piacerebbero meno mosse e indipendenti dal contesto.
Se voglio falciare qualcuno devo poterlo fare dove voglio.
Se voglio tirare dalla linea di fondo campo deve lasciarmelo fare.
Se voglio tirare nella mia porta devo poterlo fare, non che faccia la spazzata a liberare.
Eliminare roba tipo "passaggio/tiro - tunnel" che fa aprire le gambe all'avversario e amenita' del genere.

kimgmate
02-08-2013, 21:05
Io non darei troppo peso a queste recensioni, visto che il codice provato è praticamente lo stesso dell 'E3, messo su in fretta dalla Konami per essere presenti in tempo all'evento di Los Angeles. Più che altro aspetto la Demo che a quanto asserisce la Konami dovrebbe presentare una versione del codice di gioco vicino alla versione finale (e con ciò si intende un codice completo almeno all' 80-85%) dopo magari si potrà iniziare a parlare di recensioni più approfondite ed esaminare effettivamente i punti a favore o a sfavore del titolo.

si ma ogni anno la demo è una cosa poi il gioco finale è leggermente diverso e pure in peggio. infatti lanciano il gioco in vendita e subito la pacth per correggere gli errori

quoto tutto.

per curiosita' chi di voi ha pes per pc e xbox. che differenze ci sono ?

ameppe
02-08-2013, 22:59
[parlo in generale] Anche a me piacerebbero meno mosse e indipendenti dal contesto.
Se voglio falciare qualcuno devo poterlo fare dove voglio.
Se voglio tirare dalla linea di fondo campo deve lasciarmelo fare.
Se voglio tirare nella mia porta devo poterlo fare, non che faccia la spazzata a liberare.
Eliminare roba tipo "passaggio/tiro - tunnel" che fa aprire le gambe all'avversario e amenita' del genere.

In Pes 2013 ho segnato dalla mia tre quarti praticamente approfittando del fatto che il portiere della CPU per pareggiare era entrato in area di rigore.

Lui che rincorreva il pallone dopo aver fallito il colpo di testa, il mio giocatore l'ha presa e grazie al passaggio manuale caricato al massimo sono riuscito ad indirizzare il pallone in direzione della porta con il tasto del lancio. Il pallone è entrato a velocità bassissima ma abbastanza da superare il portiere che stava ancora recuperando e cercando di tornare in porta. E' stato uno dei gol memorabili che ricordi da quando gioco a Pes. Meno male che mi sono ricordato che se avrei premuto il tasto del tiro l'avrebbe solo spazzata.

Il gameplay offline di pes 2013 (tranne che per la cpu che bara a difficoltà elevate) è stato splendido secondo me.
Online purtroppo è un'altra storia fra lancioni e cheater

V3N0M77
03-08-2013, 11:46

sta difficoltà dei comandi non la vedo, considera che i trick che esegui con lo stick destro sono nella maggior parte dei casi inutili o superflui..non li vedo quasi mai nelle partite online, se non per fare scena, nel senso che ottieni un risultato migliore semplicemente facendo uno stop&go,cambiando solo direzione o facendo girar palla, piuttosto che sbatterti a fare un 360° o altre cose coreografiche.
tutto sommato il gioco, di base, è lo stesso di 10 anni fa: passaggio, tiro, lancio, filtrante, turbo..magari quest'anno è diventato importante anche il tasto RT o R3 per far scattare i giocatori, ma niente di che.
street fighter 2 che è un arcade del 1991 è molto più complesso, per dire.

non vedo coma possa essere considerato complesso o simulazione (!) un gioco dove chiunque può imbastire un'azione decente fin da subito..veramente vi farei provare a costruire un'azione a kick off 2 che usava un joystick e un solo tasto :asd:

antocomo
03-08-2013, 21:13
uno che lo ha provato in negozio

http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=17582

V3N0M77
03-08-2013, 22:10

- Un'altra cosa da sottolineare è la fisica del pallone completamente distaccata dall'animazione del giocatore: infatti la coordinazione del corpo è importante per calciare la sfera di gioco perché influisce sulla rapidità di esecuzione.

vedremo cosa hanno tirato fuori da questo aspetto..io non ci credeo nemmeno se lo vedo che la palla è scollegata dall'animazione:D

kimgmate
04-08-2013, 01:27

alla fine mi sembra abbia fatto solo un riassunto delle cose che si sapevano gia', anzi sembra piu' un messaggio pubblicitario per acquistarlo su amazon

Frank Rubens
04-08-2013, 11:12
Dopo gli ultimi due anni non mi fido più di una parola.. Finché non lo provo di persona preferisco restare scettico e cauto.

momo-racing
04-08-2013, 11:49
Dopo gli ultimi due anni non mi fido più di una parola.. Finché non lo provo di persona preferisco restare scettico e cauto.

per mia esperienza nei giochi che escono in serie ogni anno, quando c'è il grosso salto, come quest'anno, tutte le energie si concentrano nell'implementare il nuovo motore e di conseguenza sotto l'aspetto gameplay toppano quasi sempre. Poi una volta che è uscito il gioco raccolgono le impressioni della comunità e le riversano nella versione dell'anno dopo. Ergo secondo me la versione 2014 di pes è da saltare a pie pari e aspettare direttamente la 15 se si vuole un gioco completo.

antocomo
04-08-2013, 20:03
Dunque sono passato oggi, per puro caso, in un gamestop vicino casa mia, dove , alcune persone, stavano testando il gioco. Purtroppo non ho potuto giocarci perchè c'era la fila per provarlo. Sono riuscito a vedere un paio di partite Italia Germania e Italia Bayern.

Sono rimasto subito colpito dal realismo impressionante delle partite, a parte i giocatori un po' scarsi che poi giocavano con telecamera super ravvicinata e non si vedeva bene il gioco, va be questa cosa va a gusti. Illuminazione campo finalmente eccezionale(almeno c'e era solo 1 stadio, magari gli altri fanno cacare :D ) La fisica della palla perfetta, animazioni ottime e sono rimasto colpito dai portieri che paravano di tutto. Non so in che modo giocavano manuale o automatico ma ho visto i rilanci dei portieri di mano sul difensore sbagliati. I giocatori sono ottimamente riprodotti come nella realtà a parte in primo piano. Un tizio ha fatto passare in primo piano tutti i giocatori dell'Italia e metà erano perfetti. Balotelli per esempio non tanto ma di questo chi se ne frega. Finalmente una cosa che ho sempre apprezzato in FIFA: la possibilità di avvicinare o allontanare la telecamera a proprio piacimento, una goduria
Una cosa che non mi è stata del tutto chiara è il movimento dei giocatori. Mi è parso un po' macchinoso o forse erano solo i giocatori più lenti.

Comunque quelli che lo stavano provando sono rimasti molto soddisfatti. Una curiosità. Sapete tutti che se si batte una punizione o calcio d'angolo, esce una linea tratteggiata che mi pare si possa togliere?. Ebbene sono passati 2 3 tipi di li mentre stavano battendo una punizione e uno ha esclamato: ma cosè quello schifo? Andiamo via va che Fifa è migliore...:doh: :D e difatti se ne sono andati

Frank Rubens
04-08-2013, 23:54
Dunque sono passato oggi, per puro caso, in un gamestop vicino casa mia, dove , alcune persone, stavano testando il gioco. Purtroppo non ho potuto giocarci perchè c'era la fila per provarlo. Sono riuscito a vedere un paio di partite Italia Germania e Italia Bayern.

Sono rimasto subito colpito dal realismo impressionante delle partite, a parte i giocatori un po' scarsi che poi giocavano con telecamera super ravvicinata e non si vedeva bene il gioco, va be questa cosa va a gusti. Illuminazione campo finalmente eccezionale(almeno c'e era solo 1 stadio, magari gli altri fanno cacare :D ) La fisica della palla perfetta, animazioni ottime e sono rimasto colpito dai portieri che paravano di tutto. Non so in che modo giocavano manuale o automatico ma ho visto i rilanci dei portieri di mano sul difensore sbagliati. I giocatori sono ottimamente riprodotti come nella realtà a parte in primo piano. Un tizio ha fatto passare in primo piano tutti i giocatori dell'Italia e metà erano perfetti. Balotelli per esempio non tanto ma di questo chi se ne frega. Finalmente una cosa che ho sempre apprezzato in FIFA: la possibilità di avvicinare o allontanare la telecamera a proprio piacimento, una goduria
Una cosa che non mi è stata del tutto chiara è il movimento dei giocatori. Mi è parso un po' macchinoso o forse erano solo i giocatori più lenti.

Comunque quelli che lo stavano provando sono rimasti molto soddisfatti. Una curiosità. Sapete tutti che se si batte una punizione o calcio d'angolo, esce una linea tratteggiata che mi pare si possa togliere?. Ebbene sono passati 2 3 tipi di li mentre stavano battendo una punizione e uno ha esclamato: ma cosè quello schifo? Andiamo via va che Fifa è migliore...:doh: :D e difatti se ne sono andati

Il ritardo della demo mi preoccupa.. Quante magagne devono sistemare ancora? Gli do tempo fino al 17 quando rientrerò dalle ferie :asd:

Digitalone
06-08-2013, 00:45
vedremo cosa hanno tirato fuori da questo aspetto..io non ci credeo nemmeno se lo vedo che la palla è scollegata dall'animazione:D
Su un altro forum, un utente che ha giocato la versione di prova al gamestop ha avuto proprio questa sensazione, ovvero animazioni di palla e giocatore scollegate fra di loro.

V3N0M77
06-08-2013, 12:05
Su un altro forum, un utente che ha giocato la versione di prova al gamestop ha avuto proprio questa sensazione, ovvero animazioni di palla e giocatore scollegate fra di loro.

mmm penso abbiano fatto una via di mezzo o una cosa molto ma molto parziale, avere DAVVERO pallone e giocatore come 2 cose distinte vuol dire che appena cambi direzione la palla prosegue la sua corsa secondo le leggi fisiche simulate e te vai dall'altra parte per i fatti tuoi..a quel punto il controllo del tutto diventerebbe molto più complesso, perlomeno dovrebbero assegnare un pulsante solo per il mantenimento del possesso della sfera.

demiurgous
06-08-2013, 13:34
mmm penso abbiano fatto una via di mezzo o una cosa molto ma molto parziale, avere DAVVERO pallone e giocatore come 2 cose distinte vuol dire che appena cambi direzione la palla prosegue la sua corsa secondo le leggi fisiche simulate e te vai dall'altra parte per i fatti tuoi..a quel punto il controllo del tutto diventerebbe molto più complesso, perlomeno dovrebbero assegnare un pulsante solo per il mantenimento del possesso della sfera.

Da quello che ho capito leggendo milioni di interviste e preview, dovrebbe essere molto più semplice dal meccanismo da te descritto.
Palla slegata dal corpo si, ma praticamente dovrebbe essere tutto sempre comandato dal movimento che imprimi al giocatore, se premo la levetta a destra il corpo+palla vanno a destra, salvo il fatto che, con questa innovazione la palla può essere calciata e persa in maniera molto più realistica, così dicono loro.
Poi c'è un'altra situazione che mi pare di aver capito così: ci sono due levette sul joypad, la sx e la dx, sx per muovere corpo+palla insieme, dx per muovere soltanto il corpo slegato dalla palla e fare finte, trick e quant'altro.
Per come ho capito, se muovo solo la levetta sx verso destra, il giocatore si muove verso destra con la palla al piede (ma quest'anno forse con un vero movimento a 360° libero come in FIFA :sperem: ), ma se premo la sx verso destra e la dx verso sinistra, il giocatore si muove con la palla verso destra ma fintando un movimento verso sinistra, sbilanciandosi con il corpo...

Spero di essermi spiegato bene, non so se ho capito bene, non so se altri hanno capito la stessa cosa, boh, poi vedremo con la demo, ma detta così, se ho ben capito e se è stata ben implementata, mi sembra una cosa fenomenale con il gameplay, potenzialmente una di quelle cose che una volta provate non ne puoi più fare a meno ( come il tocco di prima sulle palle alte introdotto in FIFA13...)

V3N0M77
06-08-2013, 21:25
Da quello che ho capito leggendo milioni di interviste e preview, dovrebbe essere molto più semplice dal meccanismo da te descritto.
Palla slegata dal corpo si, ma praticamente dovrebbe essere tutto sempre comandato dal movimento che imprimi al giocatore, se premo la levetta a destra il corpo+palla vanno a destra, salvo il fatto che, con questa innovazione la palla può essere calciata e persa in maniera molto più realistica, così dicono loro.
Poi c'è un'altra situazione che mi pare di aver capito così: ci sono due levette sul joypad, la sx e la dx, sx per muovere corpo+palla insieme, dx per muovere soltanto il corpo slegato dalla palla e fare finte, trick e quant'altro.
Per come ho capito, se muovo solo la levetta sx verso destra, il giocatore si muove verso destra con la palla al piede (ma quest'anno forse con un vero movimento a 360° libero come in FIFA :sperem: ), ma se premo la sx verso destra e la dx verso sinistra, il giocatore si muove con la palla verso destra ma fintando un movimento verso sinistra, sbilanciandosi con il corpo...

Spero di essermi spiegato bene, non so se ho capito bene, non so se altri hanno capito la stessa cosa, boh, poi vedremo con la demo, ma detta così, se ho ben capito e se è stata ben implementata, mi sembra una cosa fenomenale con il gameplay, potenzialmente una di quelle cose che una volta provate non ne puoi più fare a meno ( come il tocco di prima sulle palle alte introdotto in FIFA13...)
quello l'ho capito ma è un'implementazione appunto solo parziale del concetto pallone e giocatore separati. comunque non è che ci si possa aspettare molto diversamente eh..e forse è anche meglio..

sul resto ho gli stessi dubbi di tutti, per me al primo tentativo è un miracolo se registrano tutto come si deve..la buona notizia è che in nessun modo può essere peggio di pes2008 e che molto probabilmente sarà meglio di pes2013 ma su questo io aspetto sempre le partite online.

demiurgous
08-08-2013, 12:39
hmm...quindi niente demo oggi

V3N0M77
08-08-2013, 12:53
"durante il mese di agosto"...
faccio a tempo ad andare e tornare dalle vacanze, mi sa.

demiurgous
08-08-2013, 13:03
"durante il mese di agosto"...
faccio a tempo ad andare e tornare dalle vacanze, mi sa.

:asd: direi di si

MetalSnake
08-08-2013, 19:00
A questo punto penso che la demo arriverà appena dopo la Gamescom

Frank Rubens
09-08-2013, 12:25
Se ricordo bene il marketplace di Xbox viene aggiornato al martedì, quindi ipotizzo il 20 o il 27 agosto

*aLe
09-08-2013, 16:21
Se ricordo bene il marketplace di Xbox viene aggiornato al martedì, quindi ipotizzo il 20 o il 27 agosto Forse è meglio così.
Meglio una demo che arrivi tardi e che rappresenti il gioco "finito", piuttosto che una demo precoce piena di bug per poi sentirsi dire "eh ma verranno fixati nella prossima versione che sarà preview code all'87.34135346345% della release finale"...
Poi la demo di PES2011 è addirittura uscita a metà settembre se non ricordo male... Quindi direi che siamo perfettamente in tempo :D

Frank Rubens
10-08-2013, 23:46
https://www.youtube.com/watch?v=A0VMx8s5irk&feature=youtube_gdata_player

Molto interessante per i miei gusti :p

antocomo
12-08-2013, 15:13
http://pesfan.it/content/150-Pes-2014-le-impressioni-degli-utenti-che-l-hanno-provato

antocomo
13-08-2013, 20:50
Fifa 14 e PES 2014: i motivi per cui ritornerò a giocare dopo anni al secondo.
Uno dei massimi esperti del settore videoludico segna un punto a favore di PES contro FIFA.

pes 2014 miglior gioco calcio

Lorenzo Tansini 13/08/2013, ore 11:30
EMAIL
PDF
STAMPA

Jack Arnott è un redattore specializzato di Eurogamer.net e uno dei massimi esperti di giochi dedicati al calcio. Da sempre amante di FIFA, in un recentissimo articolo pubblicato proprio nel suo spazio su Eurogamer, Arnott si è spinto a dichiarare che è arrivato per lui il momento di tornare a “calpestare” il rettangolo di gioco di Pro Evolution Soccer.

Il motivo è presto detto: secondo Arnott la Konami questa volta è riuscita a rendere tutto estremamente semplice e a preparare i quattro o cinque elementi chiave di una partita di calcio in modo che il giocatore possa affrontarla con il massimo del divertimento. In più, ovviamente, il nuovo motore Fox Engine, capace di dare nuova vita ai calciatori in campo: per Arnott PES 2014 è il primo gioco di calcio in grado di differenziare i movimenti di pallone e calciatori che così possono muoversi indipendentemente l’uno dall’altro. Un bel punto a favore dunque per PES nell’eterna sfida con FIFA, mentre tutto il mondo videoludico rimane in attesa di avere notizie sulla demo di prossima uscita perché al momento continuano non esserci certezze sulla data ufficiale.

Quella che prende sempre più piede intanto è l’idea che quest’anno la demo giocabile sarà solo una, a differenza dell’anno scorso quando ne furono distribuite due; un’ipotesi possibile anche se la seconda demo potrebbe uscire a settembre, a ridosso proprio dell'uscita della versione ufficiale del gioco, come nuova strategia marketing. Gli occhi, a meno di sorprese dalla software house, sono comunque puntati per il momento sul Gamescom di Colonia, in programma dal 21 al 24 agosto. Quanto ai contenuti di PES 2014, Konami ha annunciato nei giorni scorsi di aver trovato un accordo con la Federazione Calcistica dell’Argentina su venti squadre della AFA Primera División.

fonte http://www.webmasterpoint.org/

Frank Rubens
14-08-2013, 01:30
https://www.youtube.com/watch?v=csAPtNdYX4s&feature=youtube_gdata_player

Minchia..

mirkonorroz
14-08-2013, 07:08
Tutto bello ma spero che le statistiche non rovinino tutto.
Sarebbe bello fare una mossa e che te la lasciasse fare sempre con esito dipendente solamente dagli urti, corpo o pallone che siano, con il difensore (o chiunque si trovi li') che sia potuto essere stato posizionato e mosso liberamente: non che se uno e' forte e l'altro piu' debole statisticamente la mossa riesca e si completi in modo "atomico" o non parta nemmeno. Vedremo e proveremo.

kimgmate
14-08-2013, 10:00
https://www.youtube.com/watch?v=csAPtNdYX4s&feature=youtube_gdata_player

Minchia..

bello Frank.......ma in partita dove conta piu' il risultato mi sa che si vedranno ben poche volte sempre che non siano di immediata esecuzione.
se quest'anno il gioco è come dicono lento e ragionato forse si riuscira' anche ad eseguire trick del genere. in passato con un gioco troppo veloce era praticamente impossibile

Frank Rubens
14-08-2013, 11:59
bello Frank.......ma in partita dove conta piu' il risultato mi sa che si vedranno ben poche volte sempre che non siano di immediata esecuzione.
se quest'anno il gioco è come dicono lento e ragionato forse si riuscira' anche ad eseguire trick del genere. in passato con un gioco troppo veloce era praticamente impossibile

La cosa che mi piace è che non devi premere tremila tasti.. Solo gli stick.. :)

V3N0M77
14-08-2013, 12:29
La cosa che mi piace è che non devi premere tremila tasti.. Solo gli stick.. :)

MMM oggi non mi sono svegliato bene.. faccio fatica a vedere tantissime differenze dal 2013. tipo filtrante e tiro sono identici, a parte quell'orribile cerchietto con la X che si vede sul filtrante alto :nono:
il filtrante teso esiste cosi come lo vediamo nel video forse da prima di ISS pro 98.
sulle giocate a parte aver eliminato (forse) un tasto su qualche trick e l'inclusione di qualche trick extra non vedo questo divario...io aspetto sempre una demo.
se volevano dimostrare che palla e giocatore sono concetti diversi, devono cmq postare un altro video :cool:

Tutto bello ma spero che le statistiche non rovinino tutto.
Sarebbe bello fare una mossa e che te la lasciasse fare sempre con esito dipendente solamente dagli urti, corpo o pallone che siano, con il difensore (o chiunque si trovi li') che sia potuto essere stato posizionato e mosso liberamente: non che se uno e' forte e l'altro piu' debole statisticamente la mossa riesca e si completi in modo "atomico" o non parta nemmeno. Vedremo e proveremo.

senza le stats potresti fare quella "mossa" allo stesso modo sia che utilizzi moscardelli o messi indifferentemente.. con tutto il rispetto per bomber moscardelli, non è molto realistico. secondo me certi giocatori tante giocate non devono proprio essere in grado di farle o devono avere una possibilità di fallire/essere imprecisi molto più alta di un neymar a caso.
tanto poi, mossette a parte, giocheranno tutti semplice, veloce e assistito a caccia del bug/punto debole in difesa.. e sono pronto a scommettere che ce ne saranno anche di più che in pes2013..mò pure i filtranti col cerchio e la X..:asd:

mirkonorroz
14-08-2013, 12:47
MMM oggi non mi sono svegliato bene.. faccio fatica a vedere tantissime differenze dal 2013. tipo filtrante e tiro sono identici, a parte quell'orribile cerchietto con la X che si vede sul filtrante alto :nono:
il filtrante teso esiste cosi come lo vediamo nel video forse da prima di ISS pro 98.
sulle giocate a parte aver eliminato (forse) un tasto su qualche trick e l'inclusione di qualche trick extra non vedo questo divario...io aspetto sempre una demo.
se volevano dimostrare che palla e giocatore sono concetti diversi, devono cmq postare un altro video :cool:

senza le stats potresti fare quella "mossa" allo stesso modo sia che utilizzi moscardelli o messi indifferentemente.. con tutto il rispetto per bomber moscardelli, non è molto realistico. secondo me certi giocatori tante giocate non devono proprio essere in grado di farle o devono avere una possibilità di fallire/essere imprecisi molto più alta di un neymar a caso.
tanto poi, mossette a parte, giocheranno tutti semplice, veloce e assistito a caccia del bug/punto debole in difesa.. e sono pronto a scommettere che ce ne saranno anche di più che in pes2013..mò pure i filtranti col cerchio e la X..:asd:

Mi sono spiegato in modo incompleto... cioe' non e' tanto l'animazione in se' estetica, che puo' variare da giocatore a giocatore, magari Maradona fa la rovesciata e magari "io" la scarpo su in malo modo, ma io preferirei fosse determinata l'intenzione, ed il tentativo quindi di fare una mossa (qualsiasi tra quelle associate al "pupazzetto") deve almeno produrre un output (buono, liscio, svirgolata etc.), non che premo e non succeda nulla. Non mi sta' molto bene che il giocatore scarso sia anche rinunciatario quando ho io il controllo su di esso: intendiamoci, potrebbe anche essere piu' reale, ma sinceramente lo trovo troppo frustrante, anche se e' vero che in teoria potrei tentare di evitare di passare la palla ai giocatori piu' scarsi (solo che io faccio ancora fatica a distinguerli :stordita: )

V3N0M77
14-08-2013, 13:00
Mi sono spiegato in modo incompleto... cioe' non e' tanto l'animazione in se' estetica, che puo' variare da giocatore a giocatore, magari Maradona fa la rovesciata e magari "io" la scarpo su in malo modo, ma io preferirei fosse determinata l'intenzione, ed il tentativo quindi di fare una mossa (qualsiasi tra quelle associate al "pupazzetto") deve almeno produrre un output (buono, liscio, svirgolata etc.), non che premo e non succeda nulla. Non mi sta' molto bene che il giocatore scarso sia anche rinunciatario quando ho io il controllo su di esso: intendiamoci, potrebbe anche essere piu' reale, ma sinceramente lo trovo troppo frustrante, anche se e' vero che in teoria potrei tentare di evitare di passare la palla ai giocatori piu' scarsi (solo che io faccio ancora fatica a distinguerli :stordita: )

mah..non è che bisogna fare un trick con ogni giocatore su ogni singolo passaggio..ne basta uno ogni tanto quando serve, magari coi top player.
in sostanza basta che quando passi la palla al de ceglie di turno succedano 2-3 cose:

A- il gioco non associ al pupazzetto e non consenta di fargli fare un flip flap, perchè penso nemmeno quando era all'oratorio dopo un campari col bianco..
B-non ti avventuri in dribbling o triangoli a sombrero di prima circondato da avversari..
C-lo lasci in panca che è meglio
D-è orribile visivamente, ma per distinguerli puoi lasciare i nomi sopra la capoccia ;)

Frank Rubens
14-08-2013, 13:46
https://www.youtube.com/watch?v=GNk1ZIzQitE&feature=youtube_gdata_player

Alcuni movimenti d'attacco

antocomo
15-08-2013, 21:26
http://news.supermoney.eu/tecnologia/2013/08/pes-2014-uscita-demo-ps3-xbox-360-pc-e-prezzo-d-altri-tempi-0026169.html#

Frank Rubens
16-08-2013, 08:02
http://news.supermoney.eu/tecnologia/2013/08/pes-2014-uscita-demo-ps3-xbox-360-pc-e-prezzo-d-altri-tempi-0026169.html#

Su Amazon lo danno in uscita il 14 settembre.. Sperem!

zelig22
16-08-2013, 10:53
Su Amazon lo danno in uscita il 14 settembre.. Sperem!

Prezzo per PC uguale a quello per consolle? :mad:

Frank Rubens
16-08-2013, 12:33
Prezzo per PC uguale a quello per consolle? :mad:

Così pare.. E considerando quello che si può fare con il modding PC, non è tanto sbagliato, anche se si tratta di lavoro di appassionati. Su console è un prezzone!

V3N0M77
16-08-2013, 13:58
Così pare.. E considerando quello che si può fare con il modding PC, non è tanto sbagliato, anche se si tratta di lavoro di appassionati. Su console è un prezzone!

tradotto vuol dire che chi compra pes2014 al lancio in un ipermercato e ha una console spende 20 euro meno.. se invece ha un pc spende qualche euro in più (da 5 a 10) rispetto agli anni passati.quindi la storia del prezzo 'd'altri tempi' è valida solo per le console, per noi è un rincaro..:cool:

V3N0M77
17-08-2013, 10:59
TUTORIAL-heart (http://www.youtube.com/watch?v=4wEcMi2CxF8)

video che spiega come una giocata (gol, intercetto, gol subito etc) possa influenzare il giocatore variando alcune delle sue stats..lo stato mentale di un giocatore influisce anche nel momento in cui si va a battere una punizione dal limite e viene segnalato attraverso il colore della traiettoria a pallini...che per me è una delle prime cose da eliminare nelle opzioni :asd:

come idea è realistica, ci sta in una stagione ma non la vedo come una cosa interessante quando si gioca online.

ma poi cos'è sta roba :D
http://i.minus.com/jAf1WeZ9HTYAq.png (http://minus.com/lAf1WeZ9HTYAq)

nella prima patch voglio il fumogeno su dida e le contestazioni feroci a fine partita.

FRN2003
17-08-2013, 11:20
La demo quando esce?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

V3N0M77
17-08-2013, 11:39
indicativamente fra il 25 agosto e il 1° settembre..cioè subito dopo gamescom

kimgmate
17-08-2013, 11:41

video che spiega come una giocata (gol, intercetto, gol subito etc) possa influenzare il giocatore variando alcune delle sue stats..lo stato mentale di un giocatore influisce anche nel momento in cui si va a battere una punizione dal limite e viene segnalato attraverso il colore della traiettoria a pallini...che per me è una delle prime cose da eliminare nelle opzioni :asd:

come idea è realistica, ci sta in una stagione ma non la vedo come una cosa interessante quando si gioca online.

nella prima patch voglio il fumogeno su dida e le contestazioni feroci a fine partita.

questo secondo me è il miglior modo per konami di controllare le partite con gli script.....:D :D
e nessuno poi potra' piu' lamentarsi di pilotaggio visto che fa parte del gioco:D :D
come si suol dire:"2 piccioni con una fava"
prendi gol, la tua squadra si scazza e la rimonta la vedi con il binoccolo dei puffi..................

giudizio: astuti

V3N0M77
17-08-2013, 12:25
questo secondo me è il miglior modo per konami di controllare le partite con gli script.....:D :D
e nessuno poi potra' piu' lamentarsi di pilotaggio visto che fa parte del gioco:D :D
come si suol dire:"2 piccioni con una fava"
prendi gol, la tua squadra si scazza e la rimonta la vedi con il binoccolo dei puffi..................

giudizio: astuti

più che script sarà un bonus/malus su alcune stats dei giocatori o sulla squadra..non so perchè mi ricorda nba jam quando andavi 'on fire' con 3 canestri consecutivi :asd:
è da vedere quanto influisca, stando a konami e alle dichiarazioni di tempo fa questo sistema sarebbe in grado di equilibrare un celtic-barça, mi sembra esagerato.
poi siamo sempre lì, il gioco offline è sempre stato più o meno scriptato alla bisogna, dubito che quest'anno sarà diverso.

kimgmate
17-08-2013, 12:42
più che script sarà un bonus/malus su alcune stats dei giocatori o sulla squadra..non so perchè mi ricorda nba jam quando andavi 'on fire' con 3 canestri consecutivi :asd:
è da vedere quanto influisca, stando a konami e alle dichiarazioni di tempo fa questo sistema sarebbe in grado di equilibrare un celtic-barça, mi sembra esagerato.
poi siamo sempre lì, il gioco offline è sempre stato più o meno scriptato alla bisogna, dubito che quest'anno sarà diverso.

spero finiscano quei strani filotti di partite vinte/perse in modo sistematico (on-line)

Frank Rubens
17-08-2013, 14:52
spero finiscano quei strani filotti di partite vinte/perse in modo sistematico (on-line)

On line è sempre stato un gioco a parte.. Sono pessimista sul pilotaggio, non credo lo tolgano sempre per la solita questione del rating/ranking

V3N0M77
17-08-2013, 18:40
On line è sempre stato un gioco a parte.. Sono pessimista sul pilotaggio, non credo lo tolgano sempre per la solita questione del rating/ranking

mi tiro fuori da sta cosa perchè per me il pilotaggio online non esiste :D
invece esiste il delay dovuto alla connessione e in certe partite diventa complesso sviluppare gioco..non penso questo cambierà molto con pes 2014.

antocomo
17-08-2013, 21:14
mi tiro fuori da sta cosa perchè per me il pilotaggio online non esiste :D
invece esiste il delay dovuto alla connessione e in certe partite diventa complesso sviluppare gioco..non penso questo cambierà molto con pes 2014.

a settembre apriremo un thread a parte col titolo: Partite pilotate pes 2014:D

antocomo
17-08-2013, 21:15

fantastico, speriamo che mettano anche qualche guerriglia tra tifosi e polizia...:D

Frank Rubens
17-08-2013, 21:29
Gameplay video, ultima release disponibile

http://www.ign.com/videos/2013/08/17/pro-evolution-soccer-2014-whats-new-commentary

Per me hanno aumentato il ritmo di gioco, rovinandolo... ma porca trota.... :muro:

mirkonorroz
17-08-2013, 21:33
fantastico, speriamo che mettano anche qualche guerriglia tra tifosi e polizia...:D

Io vorrei la soddisfazione di poter falciare l'arbitro e fargli tanto male :D

antocomo
17-08-2013, 21:37
Gameplay video, ultima release disponibile

http://www.ign.com/videos/2013/08/17/pro-evolution-soccer-2014-whats-new-commentary

Per me hanno aumentato il ritmo di gioco, rovinandolo... ma porca trota.... :muro:

boh a me non sembra

Frank Rubens
17-08-2013, 21:39
boh a me non sembra

Soprattutto la prima parte del filmato, il Santos schiaccia il Bayern, pressing assurdo...

mirkonorroz
17-08-2013, 21:48
Non sono molto convinto ... sembra addirittura che la palla rotoli troppo, oltre la velocita'. Devo per forza aspettare il demo pero', oppure un video che mi vada un po' piu' fluido.

Spero anche che stessero giocando con i passaggi assistiti perche' cosi' proprio non mi piace.

antocomo
17-08-2013, 22:01
Soprattutto la prima parte del filmato, il Santos schiaccia il Bayern, pressing assurdo...

forse ti sembra troppo veloce per il pressing asfissiante.

Non ci vedo nulla di male comunque, il pressing anche nella realtà può essere cosi

antocomo
17-08-2013, 22:02
Non sono molto convinto ... sembra addirittura che la palla rotoli troppo, oltre la velocita'. Devo per forza aspettare il demo pero', oppure un video che mi vada un po' piu' fluido.

Spero anche che stessero giocando con i passaggi assistiti perche' cosi' proprio non mi piace.

sicuro che stavano giocando coi passaggi assistiti a livello massimo

V3N0M77
17-08-2013, 22:15
per quanto possa essere migliore della scorsa edizione, funzionerà sicuramente come pes 2013: quando si gioca online a buoni livelli, sia assistito che manuale (se si sa usare il manuale) ci sarà comunque una frenesia assurda e su ogni ripartenza si arriveranno ad avere anche solo pochi decimi di secondo per giocare il pallone o fare una finta prima di essere letteralmente divorati alle caviglie...
sono pronto a scommettere.

alexbilly
17-08-2013, 22:44
ma anche per sfizio, farsi fare un gol ogni tanto no?!

Frank Rubens
18-08-2013, 11:12
forse ti sembra troppo veloce per il pressing asfissiante.

Non ci vedo nulla di male comunque, il pressing anche nella realtà può essere cosi

Non oso immaginare contro il Barca, allora.... :muro:

per quanto possa essere migliore della scorsa edizione, funzionerà sicuramente come pes 2013: quando si gioca online a buoni livelli, sia assistito che manuale (se si sa usare il manuale) ci sarà comunque una frenesia assurda e su ogni ripartenza si arriveranno ad avere anche solo pochi decimi di secondo per giocare il pallone o fare una finta prima di essere letteralmente divorati alle caviglie...
sono pronto a scommettere.

Lo penso pure io...
Secondo me dovrebbero implementare qualcosa del tipo che se si pressa da matti la stanchezza dei giocatori dovrebbe risentirne ed aumentare i rischi di ripartenza/contropiede, solo così si potrebbero "punire" i bimbominchia barca/real/compagnia varia, ed avere un ritmo più ragionato. Inutile implementare tante belle mosse (tricks e tattiche) se poi non hai un secondo per vedere come è messa la tua squadra e decidere la tua mossa.

V3N0M77
18-08-2013, 12:09
Non oso immaginare contro il Barca, allora.... :muro:

a seconda di come sarà equilibrato il gioco il barça rischia di essere molto più pericoloso dello scorso anno..nonostante un 2013 di piena crisi atletica e mentale dubito che konami abbia abbassato più di tanto le stats dei vari messi, fabregas, iniesta e xavi. inoltre c'è neymar che rispetto a pes 2013 avrà pure un boost enorme ai numerini, diventando top player al 100% (nel gioco, nella realtà lo è da 3 anni)

Lo penso pure io...
Secondo me si dovrebbero implementare qualcosa del tipo che se si pressa da matti la stanchezza dei giocatori dovrebbe risentirne ed aumentare i rischi di ripartenza/contropiede, solo così si potrebbero "punire" i bimbominchia barca/real/compagnia varia, ed avere un ritmo più ragionato. Inutile implementare tante belle mosse (tricks e tattiche) se poi non hai un secondo per vedere come è messa la tua squadra e decidere la tua mossa.

i rischi di contropiede sono già enormi quando sei alto in pressing in questa edizione, sta all'altro uscire e fare contropiede sapendo già dove sono i suoi... se riesce.
a pes 2013 si gioca cosi con tutte le squadre e per me è normale sia cosi: se hai tempo di ragionare tipo amichevole estiva, son buoni tutti..quello che chiedo è una copertura via cpu leggermente migliore di chi resta dietro e più scelte tattiche che mi pare qui vengano concesse, vedi il fatto di decidere se tenere la difesa alta o bassa sul rinvio del portiere e altre cose che ho visto nei video.
proprio in virtù del fatto che in una partita ad alto livello contro umani non devi avere tempo di pensare, hanno messo quei trick che prevedono stop/finta a seguire di prima con spalle alla porta per far proseguire velocemente l'azione, sfuggire dal pressing e avere 3 secondi di tempo per pianificare...il solito filtrante :D