PDA

View Full Version : Aspettando PES2014 con il FOX ENGINE

Pagine : 1 [2] 3 4 5

V3N0M77
18-08-2013, 12:10
EDIT doppio

david-1
18-08-2013, 13:58
Gameplay video, ultima release disponibile

http://www.ign.com/videos/2013/08/17/pro-evolution-soccer-2014-whats-new-commentary

Per me hanno aumentato il ritmo di gioco, rovinandolo... ma porca trota.... :muro:

Interessante, devo dire che mi è piaciuto.
Uniche pecche mi sembrano i movimenti e la reattività dei giocatori con la palla al piede e al momento di riceverla/passarla: in questi due frangenti sembrano abbastanza impediti, elefantiaci.
Ma il gameplay mi sembra veramente promettente.

Grey 7
18-08-2013, 14:11
avrei voluto vedere qualche tiro in porta, anche dalla distanza, per vedere il comportamento della palla. Purtroppo il bayern non mi sembrava comandato da un mostro a pes, tutt'altro :asd:

Insomma classica partita noiosa, cavolo è un gioco, bisogna provare a fare un gioco un po' più "spumeggiante", questo non ha azzardato neanche un filtrante.

demiurgous
18-08-2013, 14:24
Bello bello, buon movimento della palla e mi sembra anche dei giocatori, troppo troppo pressing, illuminazione clamorosa (ma che motore grafico han tirato fuori???), bisogna vedere come sarà pad alla mano, però intanto ho visto una cosa che non mi piace, di cui soffre, tra l'altro, FIFA sin da quando ha introdotto un motore capace di gestire le collisioni tra giocatori, i corpo-a-corpo ecc.

- zero falli

alexbilly
18-08-2013, 14:50
Bello bello, buon movimento della palla e mi sembra anche dei giocatori, troppo troppo pressing, illuminazione clamorosa (ma che motore grafico han tirato fuori???), bisogna vedere come sarà pad alla mano, però intanto ho visto una cosa che non mi piace, di cui soffre, tra l'altro, FIFA sin da quando ha introdotto un motore capace di gestire le collisioni tra giocatori, i corpo-a-corpo ecc.

- zero falli

si ma questi due son stati capaci anche di fare zero tiri, secondo me c'è da considerare anche che non sapessero come fare fallo :asd:

demiurgous
18-08-2013, 17:42
si ma questi due son stati capaci anche di fare zero tiri, secondo me c'è da considerare anche che non sapessero come fare fallo :asd:

Da quanto ho capito sentendoli parlare in inglese, era solo il tizio della Konami che giocava contro la CPU a difficoltà massima...effettivamente il pressing era talmente asfissiante da non consentire di imbastire un'azione degna di questo nome, figuriamoci arrivare al tiro...
Boh...

V3N0M77
18-08-2013, 18:57
Da quanto ho capito sentendoli parlare in inglese, era solo il tizio della Konami che giocava contro la CPU a difficoltà massima...effettivamente il pressing era talmente asfissiante da non consentire di imbastire un'azione degna di questo nome, figuriamoci arrivare al tiro...
Boh...

a me è sembrato che fosse lui a non forzare, cercava il possesso, fatto probabilmente con un livello di assistenza corrispondente a 2-3 tacche di pes 2013. la cpu non pareva certo irresistibile, il tizio ha concluso col 63% di possesso e l'81% di passaggi completati ma zero scivolate e tiri, proprio perchè non ha forzato..
cosi a occhio sembra più complesso liberare l'uomo a rete, ma da una partita giocata contro la cpu tanto per è difficile trarre qualsiasi indicazione..la coesione e la coerenza fra campo e giocatori per me resta pessima, a volte sembra che scivolino.

kimgmate
18-08-2013, 19:45
a settembre apriremo un thread a parte col titolo: Partite pilotate pes 2014:D

:D :D :D :D

Frank Rubens
19-08-2013, 00:28
Se non fanno Pogba almeno da 90 mi incazzo! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Frank Rubens
19-08-2013, 11:45
https://www.youtube.com/watch?v=_zAvB6YMxuk&feature=youtube_gdata_player

Italia Germania gameplay video.. Questo mi è piaciuto di più, 1vs1 humans

Voglio giocareeeee :thumbup:

V3N0M77
19-08-2013, 13:25
https://www.youtube.com/watch?v=_zAvB6YMxuk&feature=youtube_gdata_player

Italia Germania gameplay video.. Questo mi è piaciuto di più, 1vs1 humans

Voglio giocareeeee :thumbup:

meno soporifera dell'altra, la cosa che mi ha colpito di più è che su OGNI azione offensiva con un giocatore sulla trequarti fronte porta si vedono scattare a rete, liberarsi completamente e dettare il filtrante 2,3, 4, 5 giocatori..tutti che si liberano perfettamente nello spazio. è da vedere quanto sarà facile o meno mettere l'uomo davanti al portiere visto che questi 2 non si sono svenati per impegno ma avrebbero potuto mettere un pippotto davanti al portiere su tutte le azioni praticamente.
il piazzamento delle difese, visto cosi, lascia qualche perplessità.
per esempio il gol dell'italia è una situazione che se capitasse in pes 2013 apriti cielo :asd: : rinvio troppo corto della difesa, la palla rimbalza su uno stinco di pirlo, torna a balotelli che tira...neuer respinge male frontalmente invece che di lato e la palla torna a giaccherini...che tira..respinge neuer non si sa come ma la palla va ancora a un altro italiano, marchisio, perchè già sul primo tiro si era fiondato verso la porta più veloce di messi..'ovviamente' marchisio non lo tiene nessuno e ribadisce in gol un flipper di tiri dell'italia..con giaccherini che nel primo caso recupera metri e anticipa non si sa come mertesaker o muller, non si capisce.

se osservate su quel gol quando ha la palla balotelli all'inizio, prima che decida di tirare, si vedono ben QUATTRO italiani che scattano a forza 9 in area di rigore e 2 di questi darebbero l'occasione di un facile filtrante per andare 1vs1 col portiere.
se invece guardate subito dopo il tiro di balotelli, ma PRIMA che pari neuer, solo 2 (giaccherini e marchisio) tornano a inserirsi come frecce e la palla guarda caso prima viene respinta verso giak, poi verso marchisio :D
tutto ciò tralasciando il comportamento dei centrali che oltre a non anticipare ne giak ne marchisio, vedono in hummels l'uomo che tiene in gioco abate invece di andare incontro a balo..abate è lo stesso che da il via all'azione e che poi si produce in un inserimento centrale con scatto di 60 metri..sarebbe interessante vedere bene che tattica c'è dietro.

Grey 7
19-08-2013, 14:03
ma si potrà settare la velocità? Mi sembra un tantino frenetico...comunque impressioni abbastanza positive..

Frank Rubens
19-08-2013, 16:01
I contrasti mi piacciono parecchio... l'arbitro ha azzeccato il rosso (sarà un caso :asd:), i movimenti/inserimenti senza palla sono stupendi :D, i portieri sono convincenti.Sul gol la prima parata ad una mano è molto carina, il successivo tiro di Giak viene parato per caso, rimbalzo fortunello a Marchisio.. ok ci puo' stare ma non per 15 partite di fila on line :D . I giocatori difendono bene la palla con il corpo mentre i compagni salgono... anche questo mi è piaciuto.. e ci sono parecchie animazioni molto convincenti ed inedite, tipo un contrasto di Montolivo nel secondo tempo o quello finale di Klose su Chiellini, dove ruba palla per la classica occasione da gol dell'ultimo secondo, tipico di Pes... Certe cose non spariscono mai :asd:

alexbilly
19-08-2013, 17:04
bella la difesa della palla e passaggio in profondità di balotelli sull'azione che porta al gol. Sul fallo da rosso da dietro beh cosa dire... per uno che viene da tre anni di fifa è come assistere alla moltiplicazione del pane e dei pesci :asd:

demiurgous
19-08-2013, 17:40
bella la difesa della palla e passaggio in profondità di balotelli sull'azione che porta al gol. Sul fallo da rosso da dietro beh cosa dire... per uno che viene da tre anni di fifa è come assistere alla moltiplicazione del pane e dei pesci :asd:

Quoto, però questi tizi che giocano evitano sempre di far vedere le novità più succose (o forse proprio non sono capaci :asd: ) tipo il controllo di prima del giocatore che riceve palla, cosa che ancora non ho mai visto...

Grey 7
19-08-2013, 17:59
ancora non si vedono tiri dalla distanza (se non quello di Balotelli di prima sull'azione del gol, ma era su palla vagante e comunque al limite dell'area), sarò fissato, ma è una cosa a cui tengo visto che io ho uno stile di gioco "bombarolo", nella master league mi concentro spesso nel creare una squadra con ottimi tiratori, on-line molte volte mi sono salvato grazie a questo stile di gioco :)

Avrei gradito vedere anche qualche filtrante alto per vedere il comportamento delle difese. Ho capito che senza una demo un'idea chiara non me la farò mai :asd:

kimgmate
19-08-2013, 21:51
I contrasti mi piacciono parecchio... l'arbitro ha azzeccato il rosso (sarà un caso :asd:), i movimenti/inserimenti senza palla sono stupendi :D, i portieri sono convincenti.Sul gol la prima parata ad una mano è molto carina, il successivo tiro di Giak viene parato per caso, rimbalzo fortunello a Marchisio.. ok ci puo' stare ma non per 15 partite di fila on line :D . I giocatori difendono bene la palla con il corpo mentre i compagni salgono... anche questo mi è piaciuto.. e ci sono parecchie animazioni molto convincenti ed inedite, tipo un contrasto di Montolivo nel secondo tempo o quello finale di Klose su Chiellini, dove ruba palla per la classica occasione da gol dell'ultimo secondo, tipico di Pes... Certe cose non spariscono mai :asd:

infatti sul 13 ogni respinta del portiere era sempre sui piedi dell'avversario.....un caso no?
chissa' correggano altrimenti ti ritrovi solita tattica di tiri dalla distanza per sfruttare il tap-in del portiere.

nel calcio reale il portiere ogni parata la indirizza sempre a lato della porta, poi puo' succedere anche di no ma se lo fa 4/5 volte in una partita nn gioca piu' fino a fine campionato...

da quello che vedo nei video ci sono cose buone, ma certi aspetti, quelli che vanno ad influenzare il risultato finale, vedi tap-in portiere e gol all'ultimo secondo, nn spariscono mai .

V3N0M77
20-08-2013, 12:04
infatti sul 13 ogni respinta del portiere era sempre sui piedi dell'avversario.....un caso no?
chissa' correggano altrimenti ti ritrovi solita tattica di tiri dalla distanza per sfruttare il tap-in del portiere.

nel calcio reale il portiere ogni parata la indirizza sempre a lato della porta, poi puo' succedere anche di no ma se lo fa 4/5 volte in una partita nn gioca piu' fino a fine campionato...

da quello che vedo nei video ci sono cose buone, ma certi aspetti, quelli che vanno ad influenzare il risultato finale, vedi tap-in portiere e gol all'ultimo secondo, nn spariscono mai .

beh se fosse cosi vincerei sempre al 2013, perchè tiro un sacco da fuori :D
considera che online al 99% nemmeno tirano con balotelli, fanno il filtrantino di 3 metri ad abate, che da terzino si fa un'incursione centrale di 60 metri e non è pressato dal difensore..difensore che nemmeno è selezionato dall'avversario per farlo andare incontro a balotelli allo scopo di metterlo in offside.
sullo sviluppo e avendo lasciato il controllo totale dei centrali alla cpu, la dormita sul gol appare paurosa: nessuno che chiude di sua propria volontà sugli esterni d'attacco che hanno 1 respinta a testa per ribadire in rete.
oltretutto non si vede un solo tackle in tutta la partita..e zero filtranti alti, che sono il 98% del mio gioco a pes 2013.
hanno giocato apposta cosi penso, perchè mettere alla frusta il gameplay poteva far uscire cose non carine, tipo un 5-4 e altre cose che avrebbero fatto storcere il naso.
l'unico tackle che si vede, fatto apposta, fa uscire un rosso che all'80% avemmo comunque visto anche a pes 2013 e che nella realtà molti arbitri avrebbero punito col giallo, visto che sarà pure da dietro ma è chiara occasione da gol fino a un certo punto. in pratica faceva più pressione la cpu col santos nell'altra partita.
bisogna aspettare per forza la demo e le prime partite online, questi facevano finta di giocare.

Frank Rubens
20-08-2013, 14:35
considera che online al 99% nemmeno tirano con balotelli, fanno il filtrantino di 3 metri ad abate, che da terzino si fa un'incursione centrale di 60 metri e non è pressato dal difensore..difensore che nemmeno è selezionato dall'avversario per farlo andare incontro a balotelli allo scopo di metterlo in offside.
sullo sviluppo e avendo lasciato il controllo totale dei centrali alla cpu, la dormita sul gol appare paurosa: nessuno che chiude di sua propria volontà sugli esterni d'attacco che hanno 1 respinta a testa per ribadire in rete.
oltretutto non si vede un solo tackle in tutta la partita..e zero filtranti alti, che sono il 98% del mio gioco a pes 2013.
hanno giocato apposta cosi penso, perchè mettere alla frusta il gameplay poteva far uscire cose non carine, tipo un 5-4 e altre cose che avrebbero fatto storcere il naso.
l'unico tackle che si vede, fatto apposta, fa uscire un rosso che all'80% avemmo comunque visto anche a pes 2013 e che nella realtà molti arbitri avrebbero punito col giallo, visto che sarà pure da dietro ma è chiara occasione da gol fino a un certo punto. in pratica faceva più pressione la cpu col santos nell'altra partita.
bisogna aspettare per forza la demo e le prime partite online, questi facevano finta di giocare.

La partita precedente il Santos ha giocato perchè era la CPU.. Bhatti con il Bayern ha passeggiato. Quindi direi filmato inutile.

V3N0M77
20-08-2013, 15:03
La partita precedente il Santos ha giocato perchè era la CPU.. Bhatti con il Bayern ha passeggiato. Quindi direi filmato inutile.
appunto, ma anche questo..niente tackle se non per far vedere che tira fuori un rosso, niente filtranti alti, pochissimi bassi quando avevano sempre l'uomo lanciato a rete libero (soprattutto l'italia), niente tricks..niente di niente se non gente che si passa la palla, pure male, e sbatte contro gli avversari per far vedere che le collisioni portano a esiti spesso imprevedibili..a volte la palla resta li, a volte la perdi, a volte schizza via di metri.
l'inutilità della partita la vedi a 10:05 del video, quando marchisio crossa e giaccherini colpisce di testa(!) da 1 metro perchè l'altro, con uno stangone selezionato, gli gira intorno invece di anticipare.
urge almeno una demo..giocare cosi per far vedere quanto sono carine le nuove animazioni etc serve a poco.

kimgmate
20-08-2013, 16:13

tu pensa che la maggior parte delle partite le ho perse così :D :D :D
forse i portieri del mio pes erano soggetti a macumba

forse il video è stato realizzato solo per far vedere fisica del pallone e nuove animazione dei giocatori.
urge video dove il gioco viene messo alla frusta sul gameplay, solo così si riesce a capire quanto sto gioco si è evoluto o regredito

Frank Rubens
20-08-2013, 17:13
appunto, ma anche questo..niente tackle se non per far vedere che tira fuori un rosso, niente filtranti alti, pochissimi bassi quando avevano sempre l'uomo lanciato a rete libero (soprattutto l'italia), niente tricks..niente di niente se non gente che si passa la palla, pure male, e sbatte contro gli avversari per far vedere che le collisioni portano a esiti spesso imprevedibili..a volte la palla resta li, a volte la perdi, a volte schizza via di metri.
l'inutilità della partita la vedi a 10:05 del video, quando marchisio crossa e giaccherini colpisce di testa(!) da 1 metro perchè l'altro, con uno stangone selezionato, gli gira intorno invece di anticipare.
urge almeno una demo..giocare cosi per far vedere quanto sono carine le nuove animazioni etc serve a poco.

Assolutamente d'accordo.. Solo con il pad in mano sapremo la verità. E non prima di Dicembre, periodo in cui di solito l'ho abbandonato negli ultimi due anni :D beh dai, il 2013 lo gioco ancora ogni tanto

zelig22
21-08-2013, 10:18
Assolutamente d'accordo.. Solo con il pad in mano sapremo la verità. E non prima di Dicembre, periodo in cui di solito l'ho abbandonato negli ultimi due anni :D beh dai, il 2013 lo gioco ancora ogni tanto

Tanto è inutile la demo 7 giorni prima :muro:

"Pro Evolution Soccer 2014 sarò disponibile dal 19 Settembre in Europa e dal 20 nel Regno Unito. La demo sarà giocabile da una settimana prima, l’11 Settembre per utenti PS3 e il 12 per utenti Xbox 360!"

MetalSnake
21-08-2013, 13:50
Brutte notizie dalla Gamescom, la versione demo per PC NON verrà rilasciata.

Intanto nuove immagini e la cover ufficiale

http://i41.tinypic.com/2nh106t.jpg

http://i42.tinypic.com/2upa06u.jpg

http://i40.tinypic.com/vnc9w5.jpg

http://i41.tinypic.com/14ioba9.jpg

http://i41.tinypic.com/5oy4d4.jpg

http://i39.tinypic.com/1ze8tuu.jpg

Grey 7
21-08-2013, 13:54
mah, livelli di idiozia simili non credevo esistessero :confused:

Che dire, grazie konami, ora per farmi un'idea dovrò continuare a guardare video inutili su internet.

Capozz
21-08-2013, 15:18
A posto, depennato dalla lista :)

mirkonorroz
21-08-2013, 15:38
Dunque... fifa no perche' han fatto i "razzisti" con il motore, pes no perche' han fatto i "razzisti" con il demo... ma che "razzo"...
Penso li prendero' entrambi sotto i 10 "eurazzisti". :)

MetalSnake
21-08-2013, 15:56
Deluso non tanto del mancato rilascio della demo, ma più che altro dalla motivazione:

"Finally, told we couldn't do PC demo because last year it was hacked, and licenses were revealed that had to be kept secret. Sorry everyone."

Adam Bhatti

Penso che ogni commento sia superfluo......

Grey 7
21-08-2013, 16:03
ma dai, perchè ti hackerano una demo 7 giorni prima che esca il gioco completo? Insomma a me pare tanto di :mc:

c'è proprio poco da commentare, giusto un "facepalm"

momo-racing
21-08-2013, 16:13

Intanto nuove immagini e la cover ufficiale

http://i41.tinypic.com/2nh106t.jpg

http://i42.tinypic.com/2upa06u.jpg

http://i40.tinypic.com/vnc9w5.jpg

http://i41.tinypic.com/14ioba9.jpg

http://i41.tinypic.com/5oy4d4.jpg

http://i39.tinypic.com/1ze8tuu.jpg

sarò fissato ma io questa cosa dei pantaloncini ( che in fifa è ancora più evidente ) che rimangono sempre staccati dalla coscia anche quando la gamba è piegata di 90° non la sopporto, sembra che indossino dei tubi da stufa

Frank Rubens
21-08-2013, 16:42
Gameplay video dal gamescom:

Manchester United - Bayern Monaco
http://www.youtube.com/watch?v=TcQbHU7AQhk

Francia - Inghilterra
http://www.youtube.com/watch?v=a5sBJuVW-Lg#t=12

Qui ci sono rimasto malissimo, sul gol il difensore si pianta e lascia scappare l'avversario... spero che sia stato un errore del player umano, anche se somiglia tantissimo al bug storico di Pes con lo switch del player :muro:

V3N0M77
21-08-2013, 16:48
sarò fissato ma io questa cosa dei pantaloncini ( che in fifa è ancora più evidente ) che rimangono sempre staccati dalla coscia anche quando la gamba è piegata di 90° non la sopporto, sembra che indossino dei tubi da stufa

alla faccia dell'engine nuovo, fra l'altro.
poi sono sicuro che prima o poi uscirà un motore grafico o qualcosa in grado di disegnare dei fottuti CERCHI e non dei dodecagoni..era possibile in quake 3, mò sono 15 anni che si va avanti cosi...ma esistono ancora le curve di bèzier?

per la demo pazienza, tanto son sempre le prime 100 partite online che fanno la differenza..quindi o si parte con l'idea dell'acquisto o si lascia perdere.
ma dite che ce la rifilavano ancora blurrata ?:asd:

tu pensa che la maggior parte delle partite le ho perse così
forse i portieri del mio pes erano soggetti a macumba

può essere..:D
però nel video il tizio con la germania era in netto vantaggio su giaccherini..s'è dimenticato di prendere il controllo del suo difensore per spazzare.

alexbilly
21-08-2013, 16:50

Beh a me del day one frega poco, che rilasciassero una demo dopo il day one allora, altrimenti scaffale.

V3N0M77
21-08-2013, 17:00

Francia - Inghilterra

Qui ci sono rimasto malissimo, sul gol il difensore si pianta e lascia scappare l'avversario... spero che sia stato un errore del player umano, anche se somiglia tantissimo al bug storico di Pes con lo switch del player :muro:

a vederlo cosi è veramente difficile pensare che il feel si discosti da pes 2013: partita frenetica, filtranti efficacissimi, solito gol con l'uomo lanciato a rete via filtrantone alto, sturridge imprendibile che poi la passa a lato per essere sicuro di segnare..manco avevo finito di dirlo, switch difettato :asd:

bella la fisica del pallone..ma chi l'ha visto con più attenzione, ha trovato un solo tiro o cross che assomigli alla parola "teso"? a vederlo di fretta ho notato solo mozzarelle.

Frank Rubens
21-08-2013, 17:09
a vederlo cosi è veramente difficile pensare che il feel si discosti da pes 2013: partita frenetica, filtranti efficacissimi, solito gol con l'uomo lanciato a rete via filtrantone alto, sturridge imprendibile che poi la passa a lato per essere sicuro di segnare..manco avevo finito di dirlo, switch difettato :asd:

bella la fisica del pallone..ma chi l'ha visto con più attenzione, ha trovato un solo tiro o cross che assomigli alla parola "teso"? a vederlo di fretta ho notato solo mozzarelle.

Esatto.. è Pes 2013 con un motore grafico e fisico nuovo.. Forse i giocatori sono più "pesanti" stile Pes 2011 (il che mi piace). Speriamo con meno difetti però.. :muro:

kimgmate
21-08-2013, 18:29

Francia - Inghilterra

mi sembra gioco frenetico....altro che ragionato. forse troppo veloce.sul gol è tutta la difesa che si comporta male al posto di indietreggiare e marcare salgono :confused: :confused:

mi sembra un pes 13 solo con migliorie estetiche e fisiche, per il gameplay tale e quale al predecessore. ora come giustamente si è detto bisogna vedere se è il player umano che non difende come si dovrebbe oppure se è proprio il gioco fatto con i soliti bug. tipo difesa sempre altissima alla mercè dei contropiedi anche impostando una tattica di difesa bassa sulla linea della porta. forse sulle tattiche sti jappocazzo non sanno come funzionano nella realta'.

forse un buon sistema per ridurre i runner sarebbe quello di dotare i giocatori di stamina........finchè ha birra in corpo corre, poi solo leggera camminata defaticante :-)

e la demo secondo me andrebbe fatta assaggiare almeno 2 mesetti prima del day one. i possibili acquirenti potrebbero avere un antipasto di quello che gli aspetta mentre loro avrebbero tutto il tempo per poter sistemare/modificare eventuali bug.
poi che seguissero le esigenze di quello che chiede il pubblico nn credo lo faranno mai, troppi utenti con gusti diversi da soddisfare

Frank Rubens
21-08-2013, 19:40
mi sembra gioco frenetico....altro che ragionato. forse troppo veloce.sul gol è tutta la difesa che si comporta male al posto di indietreggiare e marcare salgono :confused: :confused:

mi sembra un pes 13 solo con migliorie estetiche e fisiche, per il gameplay tale e quale al predecessore. ora come giustamente si è detto bisogna vedere se è il player umano che non difende come si dovrebbe oppure se è proprio il gioco fatto con i soliti bug. tipo difesa sempre altissima alla mercè dei contropiedi anche impostando una tattica di difesa bassa sulla linea della porta. forse sulle tattiche sti jappocazzo non sanno come funzionano nella realta'.

forse un buon sistema per ridurre i runner sarebbe quello di dotare i giocatori di stamina........finchè ha birra in corpo corre, poi solo leggera camminata defaticante :-)

e la demo secondo me andrebbe fatta assaggiare almeno 2 mesetti prima del day one. i possibili acquirenti potrebbero avere un antipasto di quello che gli aspetta mentre loro avrebbero tutto il tempo per poter sistemare/modificare eventuali bug.
poi che seguissero le esigenze di quello che chiede il pubblico nn credo lo faranno mai, troppi utenti con gusti diversi da soddisfare

Certo che anche qualità e framerate dei filmati fanno la differenza...
in questi 2 minuti di Spagna Francia a me sembra un altro gioco.. boh..

http://www.gamersyde.com/flash_stream_pro_evolution_soccer_2014_gc_gameplay-30595_en.html

Qui invece altre due brutte sorprese:

- ancora presente solito bug, con giocatore che si incaponisce a prendere la palla che sta uscendo fuori, nonostante la rimessa sarebbe a proprio favore, e se la porta fuori con un improbabile controllo di petto;
- scivolata semiassassina da dietro, all'ultimo istante del video, non sanzionato nemmeno con il giallo.. semplice fallo.

Solito make up annuale, soliti difetti... bah!!!

http://www.youtube.com/watch?v=GmcWQ4evz9g

V3N0M77
21-08-2013, 20:24

http://www.gamersyde.com/flash_stream_pro_evolution_soccer_2014_gc_gameplay-30595_en.html

- ancora presente solito bug, con giocatore che si incaponisce a prendere la palla che sta uscendo fuori, nonostante la rimessa sarebbe a proprio favore, e se la porta fuori con un improbabile controllo di petto;
- scivolata semiassassina da dietro, all'ultimo istante del video, non sanzionato nemmeno con il giallo.. semplice fallo.

avevo letto che i binari in pes 2014 non sono stati completamente eliminati..il che non vuol dire che sia come le altre edizioni ma hanno lasciato qualcosa a fini di gameplay. questo è un esempio su cui devono lavorare.

demiurgous
21-08-2013, 21:08
PES con ritmo aumentato, FIFA14 non so se avete visto cosa diavolo è diventato (hanno aggiunto centomila nuove animazioni, ma hanno settato un ritmo di gioco indiavolato, che nemmeno all'oratorio con i bambini drogati di RedBull si vedrà mai...)

Si preannuncia un annata buia per i giochi di calcio...ma quando impareranno Canadesi e Giapponesi a vedere le partite un po' in giro per il mondo e a capire che il ritmo di gioco non è sempre indiavolato come in certe partite di Premier League???

antocomo
21-08-2013, 23:08
un estratto dal forum di pesfan.it

Citazione Originariamente Scritto da Sallent Visualizza Messaggio
La demo per pc uscirà solo dopo che il gioco finale sarà uscito. Questo per evitare che la demo venga hackerata con finalità di spoiler su temi di licenze e di allargamento del concetto di demo (l'anno scorso infatti dalla demo si riuscirono a sbloccare un sacco di squadre).
Ricordo quello che successe lo scorso anno.

E' una trovata in fin dei conti più che giusta per evitare spiacevoli inconvenienti.
La proverò solo su Xbox360 e PS3 , peccato però... volevo vedere a che punto poteva spingersi su pc ed analizzare le varie differenze per poi capire dove andare a spendere i soldi, anche se ala fine opterò ugualmente per la versione PC.

kimgmate
21-08-2013, 23:35

sempre troppo veloce il ritmo di gioco.
ora bisognerebbe sapere se è quello di default che sara' usato pure nell'on-line oppure se è stato settato appositamente piu' veloce.......

arbitro che fischia veramente troppo poco...

animazioni portieri e giocatori si, almeno qui c'è qualcosa di positivo.

cmq insisto nel dire che le due squadre non possono correre a 100 per tutti i 90 minuti.......bisognerebbe che la fatica si facesse realmente sentire. allora ok i primi 45 minuti a 100, poi però l'ultima mezz'ora i giocatori devono correre la meta'.........allora avrebbe un senso anche le tattiche: parti a 100 i primi minuti cercando di prendere il largo oppure contieni la prima ora per poi arrivare fresco per la parte finale della partita. oppure secondo tempo squadre stanche, lunghe che non accorciano e azioni da gol ad ogni incursione.

se lanci la demo a ridosso del day one, se ad uno fa schifo difficilmente poi lo acquista

momo-racing
22-08-2013, 01:08
tra l'altro fosse per me io inserirei tra le opzioni di gioco la voce "errori arbitrali" e setterei delle percentuali di errore principalmente sui fuorigioco in modo che a random vengano dati dei fuorigioco che non ci sono o non fischiati fuorigioco che ci sono, se simulatore deve essere che lo sia fino in fondo. Invece pare che sia fifa che pes ignorino questa possibilità che gli salverebbe anche il culo visto che potrebbero spacciare le cagate dei loro arbitri come "feature voluta"

*aLe
22-08-2013, 07:44
ma dai, perchè ti hackerano una demo 7 giorni prima che esca il gioco completo? Insomma a me pare tanto di :mc:Beh, se ti fai un giro su evo-web vedi cosa son riusciti a fare con le ultime demo... Praticamente tra expander e trainer avevi a disposizione quasi tutte le squadre, supplementari/rigori a scelta, lunghezza della partita variabile...
L'unica cosa è che avevi solo due stadi e solo la modalità amichevole, ma per i tornei tra amici bastava ed avanzava.
Ovvio che secondo me non è un problema di licenze ma di mancati introiti*, ma comunque la demo dell'anno scorso è stata aperta, sezionata, ricomposta stile Frankenstein.

Poi è sensato il ragionamento di rilasciare la demo dopo il gioco completo per una ragione secondo me: gli anni scorsi, le demo sono state differenti dal gioco finale (già dal 2010 in poi direi), e non sempre il gioco finale ha migliorato il feeling della demo.
Se rilasciano la demo dopo il gioco completo, voglio sperare che sia basata sullo stesso codice del gioco completo. Quindi finalmente (a meno di cappellate pazzesche dei nippo) avremo una demo che rispecchia il gioco completo, a differenza degli ultimi 3/4 anni in cui la demo era una build al nonsoquantopercento.

* in soldoni, questo probabilmente verrà risolto pubblicando la demo dopo il gioco completo: avendo a disposizione il gioco completo, gli eventuali modder difficilmente perderanno tempo ad allargare la demo visto che ci saranno da "correggere" le lacune (maglie, trasferimenti, scarpini) della versione completa.
È più complicato di così, lo so, ma non credo sia questa la sede adatta per ampliare il discorso in quanto esistono decine di forum dedicati solo al modding.

poi che seguissero le esigenze di quello che chiede il pubblico nn credo lo faranno mai, troppi utenti con gusti diversi da soddisfareVero. Per esempio io sono "contro" il rilascio di una demo 2/3 mesi prima del gioco in quanto rappresenterebbe per forza di cose un prodotto ancora in fase di sviluppo (e quindi passibile di cambiamenti da lì al giorno di rilascio).
La chiamassero "alpha" o "beta" allora sarei d'accordo, ma "demo" per me deve essere il prodotto finito (ed eventualmente castrato o con un limite di attivazioni/tempo).

momo-racing
22-08-2013, 10:30
Beh, se ti fai un giro su evo-web vedi cosa son riusciti a fare con le ultime demo... Praticamente tra expander e trainer avevi a disposizione quasi tutte le squadre, supplementari/rigori a scelta, lunghezza della partita variabile...
L'unica cosa è che avevi solo due stadi e solo la modalità amichevole, ma per i tornei tra amici bastava ed avanzava.
Ovvio che secondo me non è un problema di licenze ma di mancati introiti*, ma comunque la demo dell'anno scorso è stata aperta, sezionata, ricomposta stile Frankenstein.

Poi è sensato il ragionamento di rilasciare la demo dopo il gioco completo per una ragione secondo me: gli anni scorsi, le demo sono state differenti dal gioco finale (già dal 2010 in poi direi), e non sempre il gioco finale ha migliorato il feeling della demo.
Se rilasciano la demo dopo il gioco completo, voglio sperare che sia basata sullo stesso codice del gioco completo. Quindi finalmente (a meno di cappellate pazzesche dei nippo) avremo una demo che rispecchia il gioco completo, a differenza degli ultimi 3/4 anni in cui la demo era una build al nonsoquantopercento.

* in soldoni, questo probabilmente verrà risolto pubblicando la demo dopo il gioco completo: avendo a disposizione il gioco completo, gli eventuali modder difficilmente perderanno tempo ad allargare la demo visto che ci saranno da "correggere" le lacune (maglie, trasferimenti, scarpini) della versione completa.
È più complicato di così, lo so, ma non credo sia questa la sede adatta per ampliare il discorso in quanto esistono decine di forum dedicati solo al modding.

Vero. Per esempio io sono "contro" il rilascio di una demo 2/3 mesi prima del gioco in quanto rappresenterebbe per forza di cose un prodotto ancora in fase di sviluppo (e quindi passibile di cambiamenti da lì al giorno di rilascio).
La chiamassero "alpha" o "beta" allora sarei d'accordo, ma "demo" per me deve essere il prodotto finito (ed eventualmente castrato o con un limite di attivazioni/tempo).

francamente non ne capisco il senso. Manomettere la demo fino a quel punto nei fatti, moralmente e legalmente, equivale alla pirateria. A quel punto mi sorgono due domande:

A - lato consumatore: se devi star lì a far tutto sto casino per hackerare una demo, a quel punto non fai prima a scaricarti la copia pirata?

B - lato publisher: PES probabilmente è uno dei giochi più piratati in circolazione. Ne sei sicuramente conscio e non puoi farci niente. Ti frega veramente di quelli che hackerano una demo, considerando che la stessa demo, se il prodotto è buono, potrebbe comunque comportarti un maggior numero di acquisti?

non vuole essere un incitamente alla pirateria questo, ma veramente non capisco questa cosa della demo hackerata :confused:

*aLe
22-08-2013, 12:40
francamente non ne capisco il senso.
Lato "comunità del modding" secondo me andare a sezionare la demo serve soprattutto a vedere i formati dei file che ci son dentro (dimensioni e texture mapping dei kit, per esempio) di modo che ci si possa portare avanti con la creazione di template per i kit piuttosto che per gli scarpini piuttosto che con i tool per editare il DB. Ovviamente (dopo che hai fatto tutto ciò) se ti avanza tempo prima dell'uscita del gioco completo cerchi anche di spingere in là i limiti della demo, altrimenti ti dedichi a moddare il gioco completo e tanti saluti.
Non so quanto possa incidere poi sulle vendite (magari c'è chi si accontenta anche della demo "ampliata"). Ovviamente però prendere la demo e "ampliarla" di modo che contenga tutte le squadre del gioco completo, tutte le opzioni del gioco completo e via dicendo non fa particolarmente piacere a Konami, ecco...

Lato publisher, boh, la mia era solo un'ipotesi. Magari si sono accorti che nel 2013 hanno avuto una flessione di vendite e han dato la colpa a quello (dato che per la demo di PES2013 fiorivano "Unlock XXX teams patch" a iosa).

Magari i motivi sono completamente diversi, ma purtroppo non li so (e non ho lo sbatti di andare a cercare i dati di vendita di PES degli ultimi anni).

Frank Rubens
22-08-2013, 17:26
Lato "comunità del modding" secondo me andare a sezionare la demo serve soprattutto a vedere i formati dei file che ci son dentro (dimensioni e texture mapping dei kit, per esempio) di modo che ci si possa portare avanti con la creazione di template per i kit piuttosto che per gli scarpini piuttosto che con i tool per editare il DB. Ovviamente (dopo che hai fatto tutto ciò) se ti avanza tempo prima dell'uscita del gioco completo cerchi anche di spingere in là i limiti della demo, altrimenti ti dedichi a moddare il gioco completo e tanti saluti.
Non so quanto possa incidere poi sulle vendite (magari c'è chi si accontenta anche della demo "ampliata"). Ovviamente però prendere la demo e "ampliarla" di modo che contenga tutte le squadre del gioco completo, tutte le opzioni del gioco completo e via dicendo non fa particolarmente piacere a Konami, ecco...

Lato publisher, boh, la mia era solo un'ipotesi. Magari si sono accorti che nel 2013 hanno avuto una flessione di vendite e han dato la colpa a quello (dato che per la demo di PES2013 fiorivano "Unlock XXX teams patch" a iosa).

Magari i motivi sono completamente diversi, ma purtroppo non li so (e non ho lo sbatti di andare a cercare i dati di vendita di PES degli ultimi anni).

Probabilmente quando l'utente console starà scaricando la demo, l'utente PC starà scaricando la versione completa del gioco..

*aLe
22-08-2013, 17:34
Probabilmente quando l'utente console starà scaricando la demo, l'utente PC starà scaricando la versione completa del gioco..Questo è poco ma sicuro... Ma credo che alla Konami lo stiano già tenendo in conto.
Ti faccio l'esempio di FM2012: Sega e SI hanno l'intuizione del secolo, vanno di attivazione obbligatoria su Steam perché "così combattiamo la pirateria"... Neanche due settimane dopo l'uscita del gioco completo c'erano già in giro le copie pirata.

PS: non so se è già stato postato...
http://www.gamesaktuell.de/gamescom-Event-238739/Videos/Gamescom-2013-Impressionen-von-PES-2014-1084638/

A me non dispiace per nulla! Certo non è la perfezione assoluta ma già a guardarlo pare meglio degli ultimi 2 almeno :)

Frank Rubens
22-08-2013, 18:29
http://www.gamesaktuell.de/gamescom-Event-238739/Videos/Gamescom-2013-Impressionen-von-PES-2014-1084638/

A me non dispiace per nulla! Certo non è la perfezione assoluta ma già a guardarlo pare meglio degli ultimi 2 almeno :)

Per nulla, il gioco in sè non è male, solo che non sembra la rivoluzione che hanno decantato fino ad oggi... almeno stando ai video.
Bello il video che hai postato, il gol di Klose è carino... Solo a Pes la Germania ci può battere :D :sofico:

kimgmate
22-08-2013, 18:54
Questo è poco ma sicuro... Ma credo che alla Konami lo stiano già tenendo in conto.
Ti faccio l'esempio di FM2012: Sega e SI hanno l'intuizione del secolo, vanno di attivazione obbligatoria su Steam perché "così combattiamo la pirateria"... Neanche due settimane dopo l'uscita del gioco completo c'erano già in giro le copie pirata.

qui la velocita' del game mi sembra leggermente minore........però che buchi in fase difensiva

V3N0M77
22-08-2013, 20:28
ultimo trailer
http://www.youtube.com/watch?v=Ww5KcCdswHc

trailer evocativo :asd: e qui si vede chiaro come il sole che i giocatori PATTINANO :read:
http://www.youtube.com/watch?v=-jney_rPE1o

boca j.- colo colo
http://www.youtube.com/watch?v=bsoTJ9iLP6w

antocomo
22-08-2013, 20:42
boca j.- colo colo

qui la velocità mi pare giusta

alexbilly
22-08-2013, 20:47
ultimo trailer
http://www.youtube.com/watch?v=Ww5KcCdswHc

trailer evocativo :asd: e qui si vede chiaro come il sole che i giocatori PATTINANO :read:
http://www.youtube.com/watch?v=-jney_rPE1o

boca j.- colo colo

azz pes ha di nuovo problemi con le licenze? Perchè Xavi gioca nel Lecce? :asd:

sul pattinamento no comment :(

V3N0M77
22-08-2013, 21:11
azz pes ha di nuovo problemi con le licenze? Perchè Xavi gioca nel Lecce? :asd:

sul pattinamento no comment :(

in effetti han scelto la seconda maglia che fa defecare a spruzzo. geni di marketing.. :D
il pattinamento spero sia limitato, comunque dopo un pò non ci si fa caso, si è occupati a incaxxarsi per altro :mad:

qui la velocità mi pare giusta
non saprei, a occhio mi pare simile alle altre..non vorrei tornasse fuori la sindrome pes 2013 con la demo che ancora adesso la ricordo molto più lenta del gioco che poi è uscito..ma c'è chi spergiura sia uguale o.O

antocomo
22-08-2013, 21:17
in effetti han scelto la seconda maglia che fa defecare a spruzzo. geni di marketing.. :D
il pattinamento spero sia limitato, comunque dopo un pò non ci si fa caso, si è occupati a incaxxarsi per altro :mad:

non saprei, a occhio mi pare simile alle altre..non vorrei tornasse fuori la sindrome pes 2013 con la demo che ancora adesso la ricordo molto più lenta del gioco che poi è uscito..ma c'è chi spergiura sia uguale o.O

a me pare che la velocità del gioco finale del 13 sia giusta

rispetto al 12 sicuramente

Grey 7
22-08-2013, 21:20
continuo a pensare che il problema di questo gioco sia il movimento di gambe dei giocatori. Sono troppo veloci e irrealistici, sia negli stop che nei cambi di direzione.

V3N0M77
22-08-2013, 21:21
ahi ahi.. il trailer con la colonna sonora del gladiatore a quanto pare era pes2013 patchato.. nessuno se ne è accorto :asd:
ma non dubito che pattineranno anche i giocatori di pes 2014 :cool:

a me pare che la velocità del gioco finale del 13 sia giusta

rispetto al 12 sicuramente

mmm a me sta bene, io penso che il vero segreto sia il bilanciamento fra i reparti..anche se fai il gioco più lento, tutti avranno la stessa velocità relativa e se il gameplay è sbilanciato esce un disastro uguale.

kimgmate
22-08-2013, 22:45
uauuuuuuuuuuuuuuu ....finalmente i portieri bloccano i palloni alti in uscita.:D :D :D
boca vs colo è una partita utente (boca) contro pc (colo), peccato che nn ho voglia di seguire il video per ben come si comportala difesa controllata dall 'utente.
forse il problema della velocita' è solo uno.........la possibilita' di giocare con il tasto scatto sempre premuto.......adesso io nn ci ho fatto caso: nella realtà ci sono giocatori con velocita' e progressione diversa, su pes è riprodotta solo la velocita' oppure tutte e due ?

momo-racing
22-08-2013, 22:53
ahi ahi.. il trailer con la colonna sonora del gladiatore a quanto pare era pes2013 patchato.. nessuno se ne è accorto :asd:

giuro che mentre guardavo il trailer il mio pensiero è stato "non so come mai non ci avevo mai fatto caso ma a me sto nuovo motore più lo guardo e più mi sembra simile al vecchio pes" :D

V3N0M77
23-08-2013, 12:10
uauuuuuuuuuuuuuuu ....finalmente i portieri bloccano i palloni alti in uscita.:D :D :D
boca vs colo è una partita utente (boca) contro pc (colo), peccato che nn ho voglia di seguire il video per ben come si comportala difesa controllata dall 'utente.
forse il problema della velocita' è solo uno.........la possibilita' di giocare con il tasto scatto sempre premuto.......adesso io nn ci ho fatto caso: nella realtà ci sono giocatori con velocita' e progressione diversa, su pes è riprodotta solo la velocita' oppure tutte e due ?

non credo che tenga conto della perdita di velocità dopo tot metri ma solo delle differenze di accelerazione..anche se in pes 2013 correndo sempre si abbassa la barra della "stamina" e difatti qualche giocatore nel secondo tempo conviene cambiarlo per quello, perchè con la barra verde a zero si perde sicuramente in termini di reazione e velocità..anche se la differenza enorme (a pes 2013) è avere un cr7 "rosso" piuttosto che con la freccia "viola" a livello di condizione fisica:è come controllare un dopato piuttosto che un cadavere.

Frank Rubens
23-08-2013, 18:54
Interessante video di Tanzen di multiplayer.it
http://www.youtube.com/watch?v=c45qTGUxNa0&feature=player_detailpage

Dal minuto 8.50 al 15 circa, parla di Pes 2014 VERSIONE FINALE (o quasi) provata esclusivamente dagli addetti ai lavori... nuova Master League OL, binari su linea di fondo e fallo laterale ancora presenti :muro: gameplay fluido, reattività comandi migliorata, ritmo più lento ed incredibile notizia le rose DOVREBBERO essere già aggiornate...
Io dubito fortemente, in quanto c'è troppo poco tempo tra chiusura di calciomercato e day one di Pes. Vedremo.

Gideon
23-08-2013, 20:04
Interessante video di Tanzen di multiplayer.it
http://www.youtube.com/watch?v=c45qTGUxNa0&feature=player_detailpage

binari su linea di fondo e fallo laterale ancora presenti :muro:

Una delle due cose che temevo, la prima neanche provo a farla presente per non riaprire inutili diatribe:rolleyes:

x119
23-08-2013, 20:52
PES con ritmo aumentato, FIFA14 non so se avete visto cosa diavolo è diventato (hanno aggiunto centomila nuove animazioni, ma hanno settato un ritmo di gioco indiavolato, che nemmeno all'oratorio con i bambini drogati di RedBull si vedrà mai...)

Si preannuncia un annata buia per i giochi di calcio...ma quando impareranno Canadesi e Giapponesi a vedere le partite un po' in giro per il mondo e a capire che il ritmo di gioco non è sempre indiavolato come in certe partite di Premier League???

Mio dio :(

demiurgous
23-08-2013, 21:32
Mio dio :(

caro amico quest'anno troppo lavoro ci sarà da fare secondo me per abbassare i ritmi di questi due giochi...così tanto che non avremo tempo e non faremo nulla :asd:

x119
24-08-2013, 10:16
caro amico quest'anno troppo lavoro ci sarà da fare secondo me per abbassare i ritmi di questi due giochi...così tanto che non avremo tempo e non faremo nulla :asd:

Più che altro su Fifa ho sentito ben poche novità interessanti!
Ergo penso di provare seriamente PES come opzione, viste anche le tattiche più profonde di gioco...poi per variare un attimo! Su PES poi ci son sempre state le tacche per cambiare rapidità dei movimenti...magari i video son tratti con la massima velocità!

david-1
24-08-2013, 13:17
ma non dubito che pattineranno anche i giocatori di pes 2014 :cool:
.

Anche col nuovo motore???? :doh:

Frank Rubens
24-08-2013, 14:08
Più che altro su Fifa ho sentito ben poche novità interessanti!
Ergo penso di provare seriamente PES come opzione, viste anche le tattiche più profonde di gioco...poi per variare un attimo! Su PES poi ci son sempre state le tacche per cambiare rapidità dei movimenti...magari i video son tratti con la massima velocità!

Guarda, ogni anno la stessa storia.. Più lento, più veloce, più lento..ma credimi, alla fine il ritmo di gioco è dettato dal modo di giocare dei due player.. C'è chi gioca tutto di prima e chi cerca l'azione ragionata. VS CPU a difficoltà alta il ritmo è veloce. Più abbassi le tacche più delay hai sui comandi

*aLe
24-08-2013, 16:41
qui la velocita' del game mi sembra leggermente minore........però che buchi in fase difensivaSpero, quantomeno mi auguro, che sia o perché è PvP e uno dei due non sa difendere, o perché è PvCPU ma la CPU sia settata sul livello "mozzarella scaduta".

Una cosa che mi preoccupa sono i portieri: a volte fanno delle parate che dici "apperò, bravo" e poi subito dopo paiono un po' assenti... Molto incostanti :sisi:

Frank Rubens
24-08-2013, 19:12
Da italiatopgames.it :

Dal punto di vista tecnico il titolo appare più pulito anche su console; il sistema di illuminazione ha un impatto migliore sulle ombre, sui riflessi e sul bilanciamento generale dei colori. La maggiore fluidità permette inoltre di apprezzare meglio le animazioni, il ritmo di gioco non forsennato di ragionare e imbastire azioni (ad esempio, a centrocampo) senza avere la "fretta" di dirigersi verso la porta.

Quest'anno Pro Evolution Soccer 2014 arriverà più presto del solito nei negozi, ma a detta del produttore associato lo farà con tutti i trasferimenti al posto giusto, aggiornati alla chiusura del calciomercato. Non è chiaro se saranno presenti "su disco" oppure con una patch al day one, in entrambi i casi la situazione dovrebbe essere molto migliore rispetto al passato.

La componente online non era disponibile nella demo, ma riguardo questo aspetto gli sviluppatori ci sono venuti in aiuto mostrandoci alcune slide che indicavano un maggior numero di opzioni per le partite contro altri giocatori, scene di intermezzo più coinvolgenti tra un match e l'altro ed una Master League Online più completa. Riguardo quest'ultima, dovrebbero esserci inizialmente tre leghe differenti tra le quali scegliere: la lega standard, una di giocatori tecnici e quella dei difensivi, che si chiama Catenaccio League. IIn tutte e tre c'è una sorta di limite per il budget di spesa che non può essere superato, allo scopo di impedire di acquistare chiunque semplicemente accumulando soldi.

Durante il mese di ottobre dovrebbe arrivare una patch che abiliterà le partite undici contro undici, a quanto pare molto richieste dai giocatori.

Dal twitter di Adam Bhatti arrivano preziose info su PES 2014, che vi riportiamo tradotte di seguito:

La demo per PC arriverà molto poco dopo il lancio. Il team ha capito che gli utenti hanno bisogno di provare il gioco prima di comprarlo, presto maggiori info.

alexbilly
24-08-2013, 20:40
La demo per PC arriverà molto poco dopo il lancio. Il team ha capito che gli utenti hanno bisogno di provare il gioco prima di comprarlo, presto maggiori info.

ecco bravi.

*aLe
25-08-2013, 13:30
Da italiatopgames.it :

La demo per PC arriverà molto poco dopo il lancio. Il team ha capito che gli utenti hanno bisogno di provare il gioco prima di comprarlo, presto maggiori info.Ci mancherebbe!

Parto dal presupposto che PES2014 mi piace per quello che ho visto (forse i portieri andrebbero rinforzati ancora un po') e che ne ho i cocomeri pieni delle politiche di EA tipo "giocatori PC arrangiatevi" (quindi FIFA è quasi sicuramente off-limits a 'sto giro)... Ovviamente, visto che probabilmente tornerò "a casa" dopo due anni di FIFA (11 e 12) e un anno sabbatico (13), intendo appunto provare la demo e/o il gioco completo (se qualche mio amico lo preordina) prima di decidere se acquistarlo o meno.

La demo quindi secondo me è fondamentale e, come dicevo qualche post fa, deve rispecchiare il gioco finale (quindi son felice che non abbiano rilasciato una demo raffazzonata alla bell'e meglio a luglio come gli anni scorsi). No demo, no acquisto. As simple as that.

x119
25-08-2013, 13:40
Ma sulle fasce ci saranno ancora i cross automatici? Dove non serve mirare? Mi auguro di no...

V3N0M77
25-08-2013, 14:16
Ma sulle fasce ci saranno ancora i cross automatici? Dove non serve mirare? Mi auguro di no...

da quello che ho visto direi di no..

Guarda, ogni anno la stessa storia.. Più lento, più veloce, più lento..ma credimi, alla fine il ritmo di gioco è dettato dal modo di giocare dei due player.. C'è chi gioca tutto di prima e chi cerca l'azione ragionata. VS CPU a difficoltà alta il ritmo è veloce. Più abbassi le tacche più delay hai sui comandi

molto dipende da questo, a pes 2013 avere come avversario un player che gioca a squadra lunga e punte sulla linea di fondo vuol dire al 99% avere una partita frenetica perchè sai già che vedrai tantissimi lanci e scazzi a centrocampo solo per poter avere 2 secondi per fare l'ennesimo filtrante.

tony89
25-08-2013, 17:24
utili le demo post lancio, secondo loro la gente aspetta 1-2 settimana la demo con 5 minuti di gameplay invece di scaricarsi il gioco completo in 2 ore al day1

*aLe
25-08-2013, 20:41
Mah, secondo me sì. Non dico due settimane dopo il lancio ovviamente, dico se esce in contemporanea o uno/due giorni dopo.
Una demo che esce in contemporanea al gioco (a patto che rappresenti veramente il gameplay che uno si ritrova quando compra il gioco) secondo me è molto più utile di una demo che esce due/tre mesi prima (e che quindi per forza di cose non rappresenterà il prodotto finito).

Secondo me, il tuo discorso avrebbe più senso se la demo al momento del lancio fosse già fuori da molto (è fuori da due mesi > non rappresenta il gioco finito > prima di comprare voglio provare il gioco finito > me lo procuro de sfross).

PS: non è così scontato, in ogni caso, che il gioco sia già disponibile illegalmente al day one.

x119
27-08-2013, 20:12
Che voi ricordiate nella Master League di pes2013 gli infortuni erano frequeti e realistici o sporadici come qualche edizione fà?
Gli ultimi due anni ho giocato la carriera di Fifa per cui vi chiedo lumi visto che sto anno sono davvero indeciso..

demiurgous
27-08-2013, 20:20
Che voi ricordiate nella Master League di pes2013 gli infortuni erano frequeti e realistici o sporadici come qualche edizione fà?
Gli ultimi due anni ho giocato la carriera di Fifa per cui vi chiedo lumi visto che sto anno sono davvero indeciso..

già, quoto, non ricordo se i giappi lasciano anche loro quei comodi file di testo con tutte le impostazioni pronte da modificare...o se ci siano tool apposite ecc.
L'unica notizia buona di FIFA14 (ma è negativa perchè volevo il motore nuovo) è che è rimasto identico al 13, quindi subito rivoltabile come un calzino già al d1...
...però stra-indeciso anche io, per ora al 55% torno a PES :D

x119
27-08-2013, 20:25
già, quoto, non ricordo se i giappi lasciano anche loro quei comodi file di testo con tutte le impostazioni pronte da modificare...o se ci siano tool apposite ecc.
L'unica notizia buona di FIFA14 (ma è negativa perchè volevo il motore nuovo) è che è rimasto identico al 13, quindi subito rivoltabile come un calzino già al d1...
...però stra-indeciso anche io, per ora al 55% torno a PES :D

Idem, la stanchezza, tattiche, gestione della formazione sono superiori su pes. Bisognerà poi vedere quanto manuale sarà il gioco e profonda la carriera!

*aLe
27-08-2013, 23:56
Da un post su Evo-web:
http://i.imgur.com/AO8jCzF.png

Se fosse vero, avremmo solo partite con il bel tempo. Niente neve (che d'altra parte manca dal 2008) ma soprattutto niente pioggia perché la 360 e la PS3 non la reggono (almeno secondo i nipponici).

Sarà vero?

Post originale:
http://www.evo-web.co.uk/forums/showpost.php?p=2763772&postcount=9187

momo-racing
28-08-2013, 00:15
Da un post su Evo-web:

Se fosse vero, avremmo solo partite con il bel tempo. Niente neve (che d'altra parte manca dal 2008) ma soprattutto niente pioggia perché la 360 e la PS3 non la reggono (almeno secondo i nipponici).

Sarà vero?

Post originale:

classica cagata per potersi permettere l'anno prossimo di lanciare un gioco uguale a quello di quest'anno ma conla scritta in grande "pes 2014, quest'anno si gioca anche con la pioggia!"

cosa ci voleva a mettere un filtro davanti con la pioggia e a diminuire l'attrito del pallone? una linea di codice e una texture?

in pratica come quando mandano fuori un iphone castrato per poterci montare qualcosa l'anno dopo.

demiurgous
28-08-2013, 00:49
Idem, la stanchezza, tattiche, gestione della formazione sono superiori su pes. Bisognerà poi vedere quanto manuale sarà il gioco e profonda la carriera!

Stanchezza, tattiche, formazioni e ritmo della partita direi, nonchè sviluppo dei giocatori impostabile tramite allenamenti ecc. con possibilità di acquisizione di nuovi ruoli ecc.
Però Fifa ha 500 campionati ed una carriera migliore, anche se da quanto ho capito da quest'anno anche su PES si potrà cambiare squadra e allenare le nazionali :D

Sarà dura scegliere, confermare quanto di buono è FIFA13, prendendo il 14 (e lasciandosi prendere per il culo da EASports) oppure fare un salto nel vuoto e tornare al caro vecchio - ma forse nuovo - PES....

Oh God...Why?
http://media.tumblr.com/2a955e1ae297bb1e561d8060aa0c0f97/tumblr_inline_mhto85HMmr1qz4rgp.jpg

Frank Rubens
28-08-2013, 07:23
Da un post su Evo-web:

Sarà vero?

Post originale:

Personalmente sono felice, ho sempre odiato la pioggia in pes :p

*aLe
28-08-2013, 10:09
Beh a me non dispiaceva l'effetto "heavy rain" di PES 2011 (anche se, lo ammetto, era ben poco realistico).

Se questa notizia fosse confermata, più che altro mi spiacerebbe per la parte "tattica" del gioco: su un campo pesante per la pioggia o innevato bisogna giocare in maniera diversa rispetto a come si gioca normalmente, se fosse stata implementata una cosa del genere in PES sarebbe stata una goduria!

demiurgous
28-08-2013, 10:32
Beh a me non dispiaceva l'effetto "heavy rain" di PES 2011 (anche se, lo ammetto, era ben poco realistico).

Se questa notizia fosse confermata, più che altro mi spiacerebbe per la parte "tattica" del gioco: su un campo pesante per la pioggia o innevato bisogna giocare in maniera diversa rispetto a come si gioca normalmente, se fosse stata implementata una cosa del genere in PES sarebbe stata una goduria!

Io sono sconcertato da questa "scelta", voglio dire, anche escludendo la parte tattica (e comunque bastava modificare una stringa per ridurre il rimbalzo del pallone ed aumentarne la velocità di scorrimento a terra), si tratta proprio di questione di realismo "visivo"...voglio dire, in Inghilterra un terzo delle squadre giocano a Londra, a Londra piove 3 giorni su 5 in autunno ed inverno...bah...

Mi sembra come quando in FIFA11 e 12 non giocavi mai posticipi e facevi la finale di Champions alle 3 del pomeriggio con un sole che spacca le pietre...:muro:

felix86
28-08-2013, 10:47
Il fatto che non hanno implementato la pioggia neanche come mero effetto post processing la dice lunga sul motore grafico che ,se è vero che mostra un ottimo dettaglio grafico, ha i limiti di un porting fatto in un anno scarso.
Ho letto che richiederà un buon PC per girarci, e dai video ho potuto notare nelle scene di intermezzo un frame ballerino.
Fifa, dalla sua, ha un motore grafico ormai ottimizzato, e si è concentrata rifinendo alcuni aspetti del gameplay che nonostante l'aspetto estetico identico al titolo della stagione precedente, fanno si che giocandoci si abbia un feeling diverso.
Tolta la critica sul motore grafico, la cosa che mi entusiasma di più è le licenze di champions e le altre coppe internazionali, come spero abbiano licenziate un bel pò di nazionali.
Speriamo che abbiano mantenuto un gameplay avvincente limitando i bug dei passati pes. (per inteso , quel gameplay che odi, ma ci giochi perchè ti fa smadonnare)

V3N0M77
28-08-2013, 12:09

Sarà vero?

Post originale:
non mi stupisce che il pes team abbia problemi con un engine nuovo e in tempi di passaggio generazionale dell'hw..si parla di problemi di frame rate. hanno avuto poco tempo per fare tutto, ci saranno moltissimi volti non caratterizzati che dovranno aspettare il prossimo anno, non ci sarà la pioggia e sicuramente ci saranno diverse limature da fare al gameplay.

comunque sta cosa della pioggia assente non è ancora sicura al 100%..stanno decidendo se mantenere stabile il framerate disabilitando il pallone invece della pioggia :asd:
ironia della sorte c'è un trailer di MGS5 (fox engine) dove non fa altro che piovere.

Giustaf
28-08-2013, 13:13
vabbè dai...assurdo...anche quest'anno tocca prendere fifa.

V3N0M77
28-08-2013, 13:26
vabbè dai...assurdo...anche quest'anno tocca prendere fifa.
solo per la pioggia? ma direi anche no..

*aLe
28-08-2013, 14:08
stanno decidendo se mantenere stabile il framerate disabilitando il pallone invece della pioggia :asd:Ho anche sentito che se c'è Muntari in campo disattivano pure le linee di porta... Insomma, più leggero e anche più realistico :asd:

A parte gli scherzi, non vedo l'ora di provare la demo! Per la prima volta dopo due anni di FIFA e uno di buio totale, sono curioso di vedere come sarà il nuovo PES, pioggia o non pioggia :P

Giustaf
28-08-2013, 15:07
solo per la pioggia? ma direi anche no..

E' per dire. possibile che neanche con il motore grafico nuovo riescono ad essere competitivi?...eppure un tempo...:sob:

Frank Rubens
28-08-2013, 15:31
Hanno rilasciato per "errore" una demo per PS3.. adesso è stata rimossa...
Certo che sono sfigatelli in Konami... :D

Giustaf
28-08-2013, 15:44
:asd:

Frank Rubens
28-08-2013, 15:46
Cominciamo con i pareri discordanti...

Parere del disfattista :D :

Giocato 3 partite, 2 0-0 ed un 1-1.

Opinione di un vecchio amante del ISS...questo codice e' veramente grezzo. La grafica e' piuttosto scadente, soprattutto i texture di magliette e pubblico, le animazione non proprio collegate benissimo, movimenti un po' legnosi. La telecamera wide anche se settata e zoommata di sicuro non aiuto in questo aspetto. portieri come al solito piuttosto fatti male, sembrano in ritardo, mal messi, animazioni poco credibili. Indiscutibilmente brutti i menu e i font, roba da ps1.

Andiamo alle cose positive: c'e' quella sensazione di calcio vero dei vecchi pro, quel non so che di speciale e quel senso che puo' succedere qualunque cosa che fifa non ha mai avuto. Non ho sentito gli scrip AI delle ultime edizioni, scartare e' particolarmente difficile, i filtranti vengono bloccati dalle difese.

Insomma fa bene sperare se hanno fatto i dovuti miglioramenti di fine programmazione.

Parere del sognatore sotto effetto placebo :D :

Considerazioni post demo:
ritmo di gioco meraviglioso
full manual finalmente con sensazione di liberta assoluta
realismo nei contatti e nella fisicità senza precedenti x un gioco di calcio
grafica stupenda,migliore di pes13,si vede che il codice nn è pulito,ma veramente impatto notevole
è una demo,nn mi soffermo troppo sui difetti,leggero ritardo nella risposta ai comandi,e imperfezioni varie(parliamo sempre di una demo)
conclusioni
potenziale a mio avviso enorme.forse siamo di fronte alla prima vera simulazione calcistica
vengo da 2-3 anni full manual di fifa,l ho odiato prpfondamente,ma spesso,eccezion fatta probabilmente x pes13,la maggior libertà,mi ha fatto cadere in questi anni sul titolo EA
finalmente torno a casa da mamma Konami,che mi auguro,nn ascolti le lamentele dei bambini idioti,o di chi cerca un gioco semplice e immediato,e nn cambi nulla da qui all uscita(pulirlo e rifinirlo si ovviamente)

ho letto brevemente le lamentele e le accuse scritte nelle pagine precedenti.
A prescindere che personalmente,a tutti quelli che considerano le pupille degli occhi,il colpo dello scorpione o la pettorina del bibitaro elementi fondamentali,consiglierei un buono psicologo,a chi ha vomitato su questa demo,senza luoghi comuni,consiglierei di giocare a Fifa,rigorosamente in assistito,e di nn rompere il cazzo a chi invece,da tanti anni,aspetta una SIMULAZIONE del gioco del calcio

Chi avrà ragione?? Intanto questo è un bel gol:

http://www.youtube.com/watch?v=MxHwjZiX00A

antocomo
28-08-2013, 15:47
ma no dai se non mettono la pioggia sono degli imbecilli

*aLe
28-08-2013, 15:52
Hanno rilasciato per "errore" una demo per PS3.. adesso è stata rimossa...
Certo che sono sfigatelli in Konami... :D
Più che in Konami mi sa che la boiata l'han fatta in Sony a 'sto giro... Anyway, bella figura di cioccolato! :asd:

FRN2003
28-08-2013, 15:57
Più che in Konami mi sa che la boiata l'han fatta in Sony a 'sto giro... Anyway, bella figura di cioccolato! :asd:

mi sa invece che l'han fatta quelli della konami visto che pure sul'x360 di mio figlio è comparsa la demo2 di pes 2013.........

Frank Rubens
28-08-2013, 15:57

Per me è stato tutto studiato a tavolino... sia da Sony che da Konami, e fare felici i possessori di PS3, a discapito degli utenti PC e XBOX.. "Ci dispiace per questi ultimi, è stato solo un errore il rilascio sul PSN" :read:

mi sa invece che l'han fatta quelli della konami visto che pure sul'x360 di mio figlio è comparsa la demo2 di pes 2013.........

Un pochino in ritardo... :asd:

alexbilly
28-08-2013, 16:05
e per pc non lo fanno l'errore? maledetti :asd:

alexbilly
28-08-2013, 16:16

Giocato 3 partite, 2 0-0 ed un 1-1.

Opinione di un vecchio amante del ISS...questo codice e' veramente grezzo. La grafica e' piuttosto scadente, soprattutto i texture di magliette e pubblico, le animazione non proprio collegate benissimo, movimenti un po' legnosi. La telecamera wide anche se settata e zoommata di sicuro non aiuto in questo aspetto. portieri come al solito piuttosto fatti male, sembrano in ritardo, mal messi, animazioni poco credibili. Indiscutibilmente brutti i menu e i font, roba da ps1.

Andiamo alle cose positive: c'e' quella sensazione di calcio vero dei vecchi pro, quel non so che di speciale e quel senso che puo' succedere qualunque cosa che fifa non ha mai avuto. Non ho sentito gli scrip AI delle ultime edizioni, scartare e' particolarmente difficile, i filtranti vengono bloccati dalle difese.

Insomma fa bene sperare se hanno fatto i dovuti miglioramenti di fine programmazione.

Considerazioni post demo:
ritmo di gioco meraviglioso
full manual finalmente con sensazione di liberta assoluta
realismo nei contatti e nella fisicità senza precedenti x un gioco di calcio
grafica stupenda,migliore di pes13,si vede che il codice nn è pulito,ma veramente impatto notevole
è una demo,nn mi soffermo troppo sui difetti,leggero ritardo nella risposta ai comandi,e imperfezioni varie(parliamo sempre di una demo)
conclusioni
potenziale a mio avviso enorme.forse siamo di fronte alla prima vera simulazione calcistica
vengo da 2-3 anni full manual di fifa,l ho odiato prpfondamente,ma spesso,eccezion fatta probabilmente x pes13,la maggior libertà,mi ha fatto cadere in questi anni sul titolo EA
finalmente torno a casa da mamma Konami,che mi auguro,nn ascolti le lamentele dei bambini idioti,o di chi cerca un gioco semplice e immediato,e nn cambi nulla da qui all uscita(pulirlo e rifinirlo si ovviamente)

A prescindere che personalmente,a tutti quelli che considerano le pupille degli occhi,il colpo dello scorpione o la pettorina del bibitaro elementi fondamentali,consiglierei un buono psicologo,a chi ha vomitato su questa demo,senza luoghi comuni,consiglierei di giocare a Fifa,rigorosamente in assistito,e di nn rompere il cazzo a chi invece,da tanti anni,aspetta una SIMULAZIONE del gioco del calcio

Chi avrà ragione?? Intanto questo è un bel gol:

http://www.youtube.com/watch?v=MxHwjZiX00A

ahahhaha all'inizio pensavo che il commento dell'utente fosse finito e che questa fosse opera tua :asd:

Darth Mike
28-08-2013, 16:46
Io sono sconcertato da questa "scelta", voglio dire, anche escludendo la parte tattica (e comunque bastava modificare una stringa per ridurre il rimbalzo del pallone ed aumentarne la velocità di scorrimento a terra), si tratta proprio di questione di realismo "visivo"...voglio dire, in Inghilterra un terzo delle squadre giocano a Londra, a Londra piove 3 giorni su 5 in autunno ed inverno...bah...

Mi sembra come quando in FIFA11 e 12 non giocavi mai posticipi e facevi la finale di Champions alle 3 del pomeriggio con un sole che spacca le pietre...:muro:

Mancanza importante quella della pioggia, però era prevedibile che col nuovo motore grafico ci saremmo persi qualcosa.
Anche Fifa 08, che era completamente nuovo rispetto a Fifa 07, non aveva la pioggia e non si giocava mai di sera.
Tutto poi per farlo uscire a settembre, se l'uscita fosse stata novembre come una volta quasi sicuramente l'avrebbero inserita, ma possono comunque rimediare con le patch.

Darth Mike
28-08-2013, 16:47
Penso a uno scherzo, ma non voglio aspettare conferme o smentite.
Accendo la Ps3 ed entro nel graficamente orrido PSN.
C'è.
C'è davvero.
E' lì.
E la scarico.
Tempo di attesa: 32 minuti.
Mi assento e passata una mezz'oretta mi rimetto davanti al monitor.
Il download è fermo all'88% e non sembra muoversi.
Sta scaricando lentamente oppure...oppure...no, non può essere.
Me lo aspettavo, ma non così presto.
Controllo ed è così: demo rimossa.
Grazie Konami.
Vado mestamente a spegnere la Ps3.
Download: 89%.
Eh?
No, non può essere.
Aspetto 30 secondi.
89%.
Mah, sono perplesso.
Faccio per andare via ma succede l'inimmaginabile.
90%.
In un posto lontano si sta svolgendo una furiosa ed epica battaglia tra Konami e Sony che se fosse trasposta su schermo quella tra gli Avengers e Loki sembrerebbe una schermaglia tra amic e lo scontro tra i Lannister e Stannis Baratheon una partita a Risiko. Non ci sono buoni e cattivi, ogni fazione ha le sue ragioni.
E io tifo solo per una.
Non si muove.
E' fermo.
E' finita?
91%.
Sono così.
http://img4.imageshack.us/img4/1992/ykxz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/ykxz.jpg/)
Procede lentamente.
Molto lentamente.
Manco fosse il modem del Dreamcast.
92%.
93%
94%
Dai cazzo!
Sony, batti Konami!
Per loro tu hai fatto una cazzata, ma tutti i Pessari sono con te!
95%.
E si ferma ancora.
No.
No.
Nooooo!
http://24.media.tumblr.com/6dfe10ec33dea7945d2b82471e91e2de/tumblr_mgo2zyEap41rvwzn7o1_500.gif
E' fermo.
E' finita.
Vabbè ho capito.
Niente demo, stasera si perde 3-1 e vendiamo pure Elsha.
96%. O_O
Dai!
http://im17.gulfup.com/2012-06-03/1338734179481.jpg
E procede, sempre lentamente.
99%
100%
Sta installando.
Sta installando davvero.
E se succede qualcosa mentre si installa?
Passano pochissimi minuti, ma sembrano non finire mai.
E finiscono.
Installazione completa.
Esco dal Psn e guardo la libreria dei giochi.
C'è.
C'èèèèèèèèèèèè!!!!
http://24.media.tumblr.com/tumblr_ls75d2TV0S1qe2tloo1_500.jpg

Avvio subito.
Il menù è orribile.
Un momento, ma dove cazzo è l'audio?
Non c'è l'audio!?
Porca puttana, l'audio!
Ah no, l'alimentatore delle casse audio era staccato.
Ma perchè cavolo era staccato? Vabbè, riattacco e l'audio c'è.

E dopo questo lungo e tesissimo preambolo, si inizia.
Come già detto, i menù sono orrendi. Sembra un gioco fatto apposta per i tablet.
Ma soprattutto, sono lenti.
Si naviga lentamente tra opzioni e menù, anche in quelle prepartita.
Di sicuro c'entra il fatto che la build è vecchia (pare sia di luglio), ma mi fa effetto avere a che fare con dei menù lenti, non mi capitava da molti anni (provato solo in certi giochi per Psx).
Non posso però iniziare subito una partita senza configurare le opzioni.
Sono piacevolmente colpito dall'ampia possibilità offerta.
C'è il livello di assistenza per i passaggi, che metto a due tacche (di default è 3, massimo 4), ma ci sono soprattutto una serie di opzioni riguardanti i filtranti, i tiri, le finte e altro ancora. Più o meno ci sono una decina di voci (non ricordo con esattezza).
Per esempio si può configurare il filtrante in modo che funzioni come il precedente capitolo oppure utilizzare il nuovo sistema di Pes 2014. I tiri si possono lasciare "base" oppure settati su "semi-manuale" o "manuale".
Comunque lascio quasì tutto com'è, a parte l'assistenza per i passaggi e le finte automatiche, che appena le ho viste ho messo subito su "no".
Schermata delle tattiche.
Ci sono solo gli 11 titolari, niente riserve.
Le tattiche, quelle dove ci sono le slide per il pressing, il raggio d'azione ecc. sono rimaste invariate.
Rimango spiazzato dalle strategie. Probabilmente ne hanno parlato nelle varie anteprime, ma io negli articoli leggevo solo la parte giocata ed eventualmente qualcosa su licenze e modalità, per cui per me è qualcosa di completamente nuovo. Non so se ho capito bene come funzionano, non ho approfondito e non le ho nemmeno applicate, ma da quello che ho interpretato si possono impostare tre diverse strategie, di cui solo una applicabile durante una fase di gioco e sembrano dei veri e propri schemi. Ce ne sono 10/15: finta e cross; passa e buttati in avanti; passa e arretra in difesa e cose così. Ognuna di queste strategie può essere applicata poi per diverse zone del campo di propria scelta. Fa molto manageriale, è qualcosa che va indubbiamente studiato prima di utilizzarlo.
Bene, è ora di scendere in campo.
Italia vs crucchi.
Si sente subito un forte "Italia! Italia! Italia!".
Il frame-rate fa cagare.
Spero che non sia così durante la fase di gioco.
Scatta tantissimo perfino durante l'inno tedesco (quello italiano non c'è).
Non vedevo così tanti scatti da quando tentai di far andare Grand Prix 2 quasi tutto al massimo sul mio misero 486 DX2 preso a cifre folli da mio padre da quegli stronzi dell'Europa Multimedia, pezzi di bastardi truffatori.
Fischio d'inizio.
Passaggio indietro a Pirlo. Basta un suo tocco per capire che playeridizzazione han fatto su di lui. Pirlo e Balotelli sono una delizia per gli occhi. Ma lo è tutto l'impianto grafico. Il frame-rate è ottimo. Solite stranezze Konami. E' incredibile che durante la partita sia tutto stabile mentre i menù sono lenti, ma meglio così che il contrario.
Filtrante per Abate. Cazzo, ma ha il player id? No dai, sono stati così coionami da non mettere la pioggia ma hanno avuto il tempo per playeridizzare Abate? Non è ho la conferma comunque, forse non ha i movimenti personalizzati, è solo un effetto involontario dovuto allo sbalordimento nel vedere una tonnellata di animazioni completamente nuove e fluide. E forse è proprio così, perchè anche Giaccherinho dà la sensazione di vedere la sua controparte reale. Anche Buffon ha il player id. Sotto quest'aspetto, han fatto un lavoro eccezionale. C'è un abisso rispetto alla stessa feature di Pes 2013.
Nonostante abbia messo due tacche di assistenza per i passaggi, si sbagliano molto facilmente.
Il ritmo di gioco è molto lento. E' a due tacche e sono tentato di mettere a tre. A zero tacche penso sia ingiocabile.
Il radar è invasivo, ma basta metterlo su trasparente e il problema si risolve.
La cpu è tosta, ma riesco comunque a combinare qualcosa. Il livello di difficoltà non so quale sia (mi è parso che non si possa proprio selezionare), a occhio penso che sia quello medio. La cpu crea grattacapi ma non è insormontabile, tant'è vero che su assist rasoterra di Balotelli mando Giaccherini a tu per tu col portiere che lo infila facendo impazzire la tifoseria italiana. L'audio è buono. M'aspettavo molto di più da quel che avevo letto in precedenti anteprime, però è molto più intenso rispetto all'edizione dello scorso anno. Su angoli e punizioni degli avversari si sentono i fischi e i tifosi fanno globalmente più chiasso.
Le animazioni restano comunque la novità più vistosa. Ce ne sono davvero tantissime e non hanno solo una funzione estetica, ma hanno effetti diretti sul gameplay, e tutto questo lo si evince solo da una partita. Si ha proprio la sensazione che anche a distanza di tempo si scoprirà sempre qualcosa di nuovo come nei vecchi, anzi, gli antichi WE. Questo capitolo è una svolta totale, la stessa che ci fu a suo tempo tra il rigidissimo Iss Pro e l'armonioso Iss Pro 98 (sia come gameplay sia come animazioni)
Non entro nel dettaglio delle animazioni, sono rimasto così meravigliato che descriverle sarebbe uno spoiler. E' vero che abbiam visto diversi video, ma vederle dal vivo è tutt'altra cosa, è come non aver guardato nessuno dei filmati finora usciti.
EDIT: nel copia e incolla mi ero perso un pezzo.
La traiettoria disegnata sui calci da fermo è tremenda. Comunque non specifica la direzione precisa del pallone, ma l'area in cui la sfera verrà lanciata. Funziona tra l'altro in modo stranissimo, con i comandi invertiti (si possono comunque settare in modo normale). Comunque l'effetto è orribile, mi sembra che si possa disattivare però al tempo stesso se si disattiva penso che sia necessario invertire i comandi perchè altrimenti direzionando un lancio a destra finirebbe invece per andare a sinistra. Io spero che nella versione finale sparisca e basta perchè crea solo confusione.
I tiri mi sono sembrati un po' troppo morbidi, ma i portieri non sono stati impegnati spesso, per cui non posso dire molto di più, può darsi che sia stata un'impressione errata.
Il re è tornato e non lo scalza più nessuno.

mirkonorroz
28-08-2013, 17:06
Ma quando sbagli un passaggio come si comporta il sistema?
Cioe' la levetta e' puntata da una parte e il pallone va da "un'altra" o il pallone segue quasi sempre la direzione imposta dalla levetta (e quindi sbagli tu e non l'IA del giocatore che controlli)?

Inoltre una volta che il passaggio e' partito e risultera' sbagliato sara' almeno qualche volta palla "preda" di chi arriva per primo o finisce irrimediabilmente gia' bella che pronta su un avversario fermo?

Metti ZERO TACCHE !! :D

EDIT: in pratica la sensazione sgradevole sia di pes che fifa era che quando sbagliavi (ad esempio passavi la palla troppo forte) spessisimo vi era la combinazione delle due cose: 1. traiettoria anche piuttosto diversa dalla direzione della levetta 2. Palla che finisce direttamente all'avversario (poche palle morte).

EDIT2: Ah! Complimenti per la cronaca e grazie :D

demiurgous
28-08-2013, 17:32
[cut]

Grazie per la recensione demo :asd:

Non resta che sperare, e per ora invidiarti...

P.S. Bella quella su Game of Thrones :asd:

P.P.S. Condivido le tue stesse paure sul nostro Milan stasera :(

x119
28-08-2013, 18:44
Comunque Demi ho scoperto come avere il full manual su pes senza premere L2 sempre! Ora i cross sono manuali!

Quando esce il gioco testo e farò una guida, che non credo li abbiamo corretti, figurarsi!

david-1
28-08-2013, 18:51

:sofico:

:asd:

Quotone galattico.
:D
Sei forte Frank....preparati che a dicembre tornerò in Italia per un 5/6 settimane, e sto sperando che questo PES sia quello "giusto", dopotutto il primo amore non si scorda mai. Nulla mi ha emozionato come i primi ISS e PES e il feeling che mi hanno trasmesso
:)

ciao!

demiurgous
28-08-2013, 19:42
Comunque Demi ho scoperto come avere il full manual su pes senza premere L2 sempre! Ora i cross sono manuali!

Quando esce il gioco testo e farò una guida, che non credo li abbiamo corretti, figurarsi!

:D sempre sul pezzo sei X !
comunque non vedo l'ora di provare le demo e scegliere, se andremo entrambi su PES ci mettiamo subito all'opera per vedere che si può fare...tanto con il motore nuovo ci sarà da sudare, tutto l'editing probabilmente dovrà ripartire da zero o quasi come fu per PES2008 e FIFA11...

V3N0M77
28-08-2013, 19:51
E' per dire. possibile che neanche con il motore grafico nuovo riescono ad essere competitivi?...eppure un tempo...:sob:
un tempo non esisteva concorrenza, hanno fatto 15 anni puliti, dal 1993, senza concorrenza considerando che fifa è stato completamente ingiocabile e/o terribile fino a 21° secolo inoltrato..
per capire come sono messi basta ricordarsi non tanto il disastro assoluto di pes 2008 (sempre a cavallo di cambio gen) ma la traversata del deserto prima di avere un ISS in 3D su ps1..partirono addirittura dal convertire quasi pari pari la versione snes, per poi passare a una roba che virtua fighter per saturn stava avanti di netto (WE 1 se non erro).
se escludiamo il nintendo64 si è dovuto aspettare 3 anni di vita della nuova console per avere ISS pro 98 (per me nettamente inferiore rispetto alla controparte jap fra l'altro).
non mi stupisce affatto che con un engine nuovo di zecca che deve girare su 2 gen di console diverse abbiano problemi...semmai stupisce che questi problemi si limitino alla pioggia, che evidentemente da noie sulle 'vecchie' console.

la prima patch non metterà la pioggia ma -se non vengono aggiustati pre lancio- risolverà il caso dei tiri mozzarella e altre cose minori.

x119
28-08-2013, 21:47
:D sempre sul pezzo sei X !
comunque non vedo l'ora di provare le demo e scegliere, se andremo entrambi su PES ci mettiamo subito all'opera per vedere che si può fare...tanto con il motore nuovo ci sarà da sudare, tutto l'editing probabilmente dovrà ripartire da zero o quasi come fu per PES2008 e FIFA11...

Sisi di certo non parto prevenuto con nessuno dei due titoli! Però già il fatto di poter giocare full manual anche con pes, personalmente, è una cosa che diminuisce di molto il divario con fifa!

demiurgous
29-08-2013, 17:28
ECCHEPPPPPPALLE ! :muro:

http://www.tomshw.it/cont/news/pes-2014-senza-editor-di-stadi-e-campi-spagnoli-colpa-di-ea/48661/1.html

Vi prego di leggere i commenti sotto l'articolo...come sospettavo l'aria che tira in generale è che PES quest'anno prenderà le scoppole di brutto al botteghino, non che mi interessasse, se non fosse per il fatto che pochi introiti non porteranno certo a maggiori investimenti in futuro...credo...

IngMetallo
29-08-2013, 18:50

http://www.tomshw.it/cont/news/pes-2014-senza-editor-di-stadi-e-campi-spagnoli-colpa-di-ea/48661/1.html

Vi prego di leggere i commenti sotto l'articolo...come sospettavo l'aria che tira in generale è che PES quest'anno prenderà le scoppole di brutto al botteghino, non che mi interessasse, se non fosse per il fatto che pochi introiti non porteranno certo a maggiori investimenti in futuro...credo...
Hanno decretato il fallimento di PES senza metterci nemmeno mano sopra :doh:
Per fortuna che c'è hwupgrade, almeno uno si evita di leggere commenti da fanboy :muro:

Sinceramente delle condizioni climatiche e degli stadi mi importa poco. Meglio poche cose fatte bene che tante fatte male.

x119
29-08-2013, 19:01
Bah...sti qua ad ogni edizione fan tutto per non far uscire un titolo completo.

Li posso perdonare soltanto se mi danno una Master League con i controcazzi (con scambi etc.).

demiurgous
29-08-2013, 19:34
Hanno decretato il fallimento di PES senza metterci nemmeno mano sopra :doh:
Per fortuna che c'è hwupgrade, almeno uno si evita di leggere commenti da fanboy :muro:

Sinceramente delle condizioni climatiche e degli stadi mi importa poco. Meglio poche cose fatte bene che tante fatte male.

Concordo al 100%, io sono ancora estasiato per la descrizione dei movimenti di Abate (mica Messi o Ronaldo...) fatta ieri da Darth Mike...
...però ero preoccupato perchè se lo compriamo/comprate (deciderò dopo le demo) in 4, questi l'anno prossimo lo fanno identico a quest'anno per non farlo proprio più nel 2016...
...oddio forse sarebbe pure meglio, farebbero solo Winning Eleven, magari gli esce fuori migliore di PES e torniamo a giocare tutti con la cronaca in Jap :rolleyes:

*aLe
29-08-2013, 19:57
Personalmente le licenze sono il minore dei problemi... Anche perché, stando a quanto dicono su evo-web (dove hanno già rivoltato la demo come un calzino), sembra che sia molto più facile da editare rispetto ai precedenti capitoli. :D

momo-racing
29-08-2013, 19:59

colpa di EA? ma colpa loro che son dei fessi e si fan fregare da sotto il naso. Sono in un regime di concorrenza o no?

per quanto riguarda gli stadi, una software house con un minimo di cervello lascerebbe aperta una backdoor per aggiungere stadi nella maniera più semplice possibile e poi una settimana dopo il lancio del gioco darebbe in mano alla comunity dei modder in maniera non ufficiale il pacchetto con tutti gli stadi spagnoli e gli altri che mancano o comunque farebbe in modo che si possano importare nella maniera più semplice possibile da pes2013.
ma figurati se dei giapponesi ci arrivano.

V3N0M77
29-08-2013, 20:06

le scoppole le avrebbe prese comunque, non si recuperano anni di ritardo e milioni di copie di differenza con una edizione decente o anche migliore della concorrenza (ammesso e non concesso che lo sia davvero).
detto questo fa specie come konami tenda a scaricare la "colpa" su EA che di fatto si limita a fare il suo -sporco- lavoro, come ovvio.
fa ancora più specie che non si siano nemmeno premuniti di capire in anticipo a cosa potevano andare incontro e che si trovino a dover dire "la cosa ci ha colti di sorpresa" senza più avere la possibilità di correggere il tiro per via dei tempi stretti..
aggiungiamo pure che mò vien fuori che la pioggia non era un problema di semplice framerate, magari sulle 'vecchie' console..ho letto "Konami spiega di non aver implementato la pioggia in PES 2014 perché avrebbe dovuto rifare tutto il gioco da zero."
quindi problemi di gameplay, il che rende la cosa a dir poco singolare..significa che hanno avuto problemi tecnici nell'utilizzo del nuovo motore su pes. adesso non vorrei dire che sono incapaci, però..:asd:
aggiungiamo pure che al contrario di EA pes non sarà presente sulla nuove console lasciando campo libero alla concorrenza..e concludiamo con un'altra frase che lascia un pò spiazzati:

""Non posso addentrarmi nei dettagli, ma questo aspetto in particolare ci ha fatto riflettere sull'acquisizione di licenze, e siamo determinati a controbattere a partire dall'anno prossimo"

non metto in dubbio che la rivoluzione si faccia sempre domani, ma fa strano sentire che si debba 'riflettere' su un dato che è sempre stato a favore di EA e che già in passato, quando fifa faceva pena, era uno dei pochi motivi per cui qualcuno decideva per l'improvvido acquisto del gioco canadese.
è singolare che nel 2013 inoltrato ci si senta dire "ohibò, sono aggressivi sulle licenze..chi l'avrebbe mai detto.. dall'anno prossimo gliela facciamo vedere noi"
mah..

per fortuna gioco solo online, quindi a me dello stadio o del resto frega poco, però..sono sempre i soliti kozzami, poco da fare...o investono di più su questo settore o non basterà un'engine nuovo, un buon gioco e qualche idea a salvarli, soprattutto sul medio lungo termine e dopo che hanno toppato tutta questa generazione cercando di vivere di rendita.

antocomo
29-08-2013, 20:20

degli stadi me ne frego

ma della pioggia mi girano i maroni anche perche l'ho appena prenotato da euronics, imbecilli

demiurgous
29-08-2013, 20:26
ma figurati se dei giapponesi ci arrivano

Se non ci arrivano loro figurati gli altri...sono sempre convinto che siano i migliori a fare videogiochi, nel modo in cui lavorano c'è sempre qualcosa in più...

...ecco PES dovrebbe essere allora l'eccezione che conferma la regola :asd:

antocomo
29-08-2013, 21:15
http://www.youtube.com/watch?v=AwGjdyPoQ5E

demiurgous
29-08-2013, 22:51
http://www.youtube.com/watch?v=AwGjdyPoQ5E

cavolo bello però...
...chissà la master league come sarà

mirkonorroz
29-08-2013, 22:53
Probabilmente la pioggia avrebbe richiesto un impegno troppo gravoso non per la grafica ma per le statistiche, infatti dovevano tenerne conto in rapporto alla reazione di ciascun giocatore e alle sue abilita':
c'e' quello cui la pioggia piace ma non gioca bene con la pioggia
c'e' quello cui la pioggia piace e gioca bene con la pioggia
c'e' quello cui la pioggia non piace e non gioca bene con la pioggia
c'e' quello cui la pioggia non piace ma gioca bene con la pioggia

insomma vaglielo a chiedere a tutti i giocatori: sai che lavorone?
Poi il tutto relazionato al pilotaggio: ancora piu' difficile.

Ovviamente :sofico: :sofico:

Frank Rubens
29-08-2013, 23:20
La rimessa con una mano del portiere è esagerata.. A volte supera la metà campo! :asd:
Spero che abbiano davvero migliorato i portieri rispetto a questa demo, perché dai filmati visti in giro c'è da rimpiangere quelli di pes 2013

IngMetallo
30-08-2013, 09:47
Sì la cosa peggiore delle demo sono i portieri... cioè in realtà solo il portiere della Germania ha strani comportamenti: in due occasioni rimane imbalsamato e non esce per prendere la palla. Buffon invece sembrava più sveglio e con delle ottime animazioni.
I rilanci con le mani sarebbero da rivedere :asd:

Per il resto ottima impressione, aspetto di provarlo :)

-Ivan-
30-08-2013, 12:44
A me i colori fanno un po' orrore.
Ci faccio solo una partita ogni tanto e posso ignorare il fatto che non ci sia la pioggia o una gran varietà di stadi però i colori mi paiono un po' troppo da "videogioco". A me in generale piacciono i colori molto spenti.
Non vi sembrano eccessivamente vivi?

IngMetallo
30-08-2013, 14:33
Non ci ho fatto caso ma aspetto la versione finale per giudicare.
Sui colori si può agire direttamente dalle impostazioni in-game oppure creando profili dal pannello dei driver video. Non credo che i colori saranno un problema :)

antocomo
30-08-2013, 20:44
versione piu avanzata
direi eccellente

velocità di gioco direi perfetta

http://www.youtube.com/watch?v=k0FDJJqMlCI#t=749

Grey 7
30-08-2013, 21:41
secondo me un tantino veloce...però mi garba! Mi piacciono i movimenti senza palla dei gioctori, in generale mi sembra ben fatto. Quest'anno torno a dare i miei soldi alla konami :)

antocomo
30-08-2013, 21:55
secondo me un tantino veloce...però mi garba! Mi piacciono i movimenti senza palla dei gioctori, in generale mi sembra ben fatto. Quest'anno torno a dare i miei soldi alla konami :)

caspita se fosse ancora più lenta allora ci addormenteremo davanti al monitor, un ottimo aiuto per chi ha difficoltà a prendere sonno... :D

Grey 7
30-08-2013, 22:01
la velocità può anche andare bene, però i movimenti di gambe dei giocatori mi sembrano sempre troppo veloci, anche se sono fatti bene. Comunque per me è approvato, l'anno scorso ho preso fifa e mi sono annoiato a morte, sia contro la cpu che on-line.

Frank Rubens
31-08-2013, 00:37
Ho giocato a Fifa 13 per qualche mese con un amico pessaro anche lui, al ritorno a Pes ci siamo detti "che lento che è!".. Dico seriamente... Fifa a default, senza toccare sliders o altro.

demiurgous
31-08-2013, 01:05
Ho giocato a Fifa 13 per qualche mese con un amico pessaro anche lui, al ritorno a Pes ci siamo detti "che lento che è!".. Dico seriamente... Fifa a default, senza toccare sliders o altro.

Lasciami spezzare una lancia a favore di FIFA però...
...FIFA con le sliders a 50 è un gioco fulmineo ed irreale, con le sliders settate a dovere è un altro gioco.
Se hai modo vai sul thread ufficiale di FIFA13 e prova le sliders che stanno in prima pagina postate da me, dagli un'altra occasione, vedrai tutto un altro gioco...

Poi comunque sia chiaro, dopo mesi e mesi con le sliders per renderlo lento e ragionato quanto più possibile, ti accorgerai che è comunque ancora troppo veloce...di qui la necessità di rallentarlo addirittura con CheatEngine per goderselo veramente (Da pazzi, che partite vedranno i canadesi :confused: )

Almeno PES da questo punto di vista non ha mai deluso, anzi, direi tutti nostalgici di un ritmo paurosamente realistico nel 2011 o sbaglio?

Frank Rubens
31-08-2013, 08:23
Lasciami spezzare una lancia a favore di FIFA però...
...FIFA con le sliders a 50 è un gioco fulmineo ed irreale, con le sliders settate a dovere è un altro gioco.
Se hai modo vai sul thread ufficiale di FIFA13 e prova le sliders che stanno in prima pagina postate da me, dagli un'altra occasione, vedrai tutto un altro gioco...

Poi comunque sia chiaro, dopo mesi e mesi con le sliders per renderlo lento e ragionato quanto più possibile, ti accorgerai che è comunque ancora troppo veloce...di qui la necessità di rallentarlo addirittura con CheatEngine per goderselo veramente (Da pazzi, che partite vedranno i canadesi :confused: )

Almeno PES da questo punto di vista non ha mai deluso, anzi, direi tutti nostalgici di un ritmo paurosamente realistico nel 2011 o sbaglio?

Da giocatore di Fifa occasionale del week end non mi sono mai interessato più di tanto, mi fido della tua esperienza..ma a default quello è! Pes 2011: concordo pienamente :)

*aLe
31-08-2013, 09:19
Pes 2011: concordo pienamente :)Ci sono anche io!
Nonostante non mi avesse entusiasmato al primo impatto (tanto che son passato a FIFA per quella stagione, per provare l'esperienza full manual) poi ha cominciato seriamente a piacermi.
Alla fine ora lo usiamo ancora per fare i tornei, visto che il 12 e il 13 non sono stati proprio capolavori :D

BTW, nuovo video fatto da un giocatore con la demo per PS3:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YFN27MBLqto#t=84

Sembra buono! Un po' di pattinamento qua e là (vedere rovesciata di Mandzukic all'inizio) ma per il resto sembra un ottimo gioco (nonostante la demo abbia tutti i problemi di cui si è già discusso).
I portieri sembra che "ci siano", a parte rare eccezioni che però possono accadere anche nella vita reale (vero, Dida?)

kimgmate
31-08-2013, 11:02
pensiero post ferie dopo varie insolazioni:

penso che per decretare se pes abbia fallito o no anche quest'anno, dobbiamo attendere le prime 100 partite giocate realmente ma no con la demo.......e nel mio caso solo on-line
ogni anno le prime 3 pagine del thread ufficiale si leggono commenti entusiastici (positivi dai:D :D :D ) per poi rilegarlo alla solita classica merda cagata da konami.....

a parer mio è solo dopo che inizi a padroneggiare bene comandi e bug del gioco che si puo' dare un reale giudizio.

per questo dico: CHE KONAMI CI HA FREGATO E SIAMO COSTRETTI AD ACQUISTARLO ANCHE QUESTA VOLTA HAHHAAHAHAHAH..

cmq dagli ultimi video che vedo in rete, mi sembra che:

_ la velocita' sia abbastanza reale (anche se a volte mi da' l'impressione di essere ancora un tantino veloce)
_ la grafica sia migliorata
_ siano migliorate tutte le animazioni di giocatori e portieri
_ ecc ecc

rimane da verificare con il gioco finale se:

_ i portieri oltre che belli siano pure efficaci
_ le tattiche funzionano o servono solo per riempire il deprorevole menù fatto da un bambino di terza elementare:bimbo:
_ la velocita' di default è abbastanza reale o è solo un effetto video
_ ecc ecc

della pioggia, non me ne frega niente se il gioco poi rivela un gameplay fantastico.
vergognoso e assurdo che konami si difenda dicendo che non hanno avuto il tempo necessario :ops2: , sembra che inizino a programmarlo a fine giugno in odor di ferie :ronf: .
forse dovrebbero fare una cosa: un anno concentrarsi solo sul pallone l'anno successivo solo sulle scarpe, l'anno dopo sulla corsa. allora si che in 62 anni avremmo il gioco prerfetto :D
dimenticavo, che l'unico metodo di giudizio sara' sempre e solo uno: le pestemmie:incazzed: :bsod: :ncomment: :ncomment:

IngMetallo
31-08-2013, 11:15
Il problema è che devono tirare fuori un gioco ogni anno e non è facile, sopratutto se si passa ad un nuovo motore grafico.

Non sarebbe meglio farlo uscire ogni 2,3 anni come ogni gioco non sportivo ? Con il giusto supporto (patch per ogni sessione di mercato, correzione dei bug,...) potrebbe essere una strategia per tirare fuori un prodotto di qualità. Sono l'unico a pensarla così ? Forse non lo fanno perché ci guadagnerebbero di meno ? :stordita:

Sarebbe bello avere una terza software house che rilasci un gioco di calcio con estremo supporto ai modders. Ci sarebbero sempre squadre e stadi aggiuntivi, rose aggiornate e correzione di bug. Un po' stile Skyrim :D

mirkonorroz
31-08-2013, 13:17
Solo un commento marginale sulla grafica (che comunque a me, tutto sommato, piaceva anche in pes 2013).
Per i miei gusti: dettaglio volti ok. Shading misto cel-plasticoso mooolto meno.

momo-racing
31-08-2013, 19:36
Il problema è che devono tirare fuori un gioco ogni anno e non è facile, sopratutto se si passa ad un nuovo motore grafico.

Non sarebbe meglio farlo uscire ogni 2,3 anni come ogni gioco non sportivo ? Con il giusto supporto (patch per ogni sessione di mercato, correzione dei bug,...) potrebbe essere una strategia per tirare fuori un prodotto di qualità. Sono l'unico a pensarla così ? Forse non lo fanno perché ci guadagnerebbero di meno ? :stordita:

Sarebbe bello avere una terza software house che rilasci un gioco di calcio con estremo supporto ai modders. Ci sarebbero sempre squadre e stadi aggiuntivi, rose aggiornate e correzione di bug. Un po' stile Skyrim :D

ci vanno a guadagnare la metà. E ci campano anche sul non fare mai il pes perfetto, così hanno sempre il pretesto per spacciarti il nuovo pes come l'acquisto obbligato che risolve tutti i problemi del precedente ( salvo introdurne di nuovi che verranno risolti dal prossimo pes e così via ).

antocomo
31-08-2013, 20:59
http://www.youtube.com/watch?v=bXzRUquEM54

a me sembra perfetta la velocità

Grey 7
31-08-2013, 21:17
direi proprio di si, altro bel video.

IngMetallo
31-08-2013, 22:39
ci vanno a guadagnare la metà. E ci campano anche sul non fare mai il pes perfetto, così hanno sempre il pretesto per spacciarti il nuovo pes come l'acquisto obbligato che risolve tutti i problemi del precedente ( salvo introdurne di nuovi che verranno risolti dal prossimo pes e così via ).

Vero, purtroppo con questo modello guadagnano di più, vendendo un prodotto di minor qualità. Un vero peccato...

Concordo anche sul fatto di rilasciare un gioco "completo". Ho ripreso con pes 2013 dopo un'astinenza calcistica che durava da PES 6 e devo dire che in alcune cose sono riusciti a peggiorarsi :doh:

Frank Rubens
31-08-2013, 22:49
http://www.youtube.com/watch?v=bXzRUquEM54

a me sembra perfetta la velocità

Che parate il portiere del Santos!!! :)

Ma è l'ultima release della demo questa??

antocomo
01-09-2013, 07:15
Che parate il portiere del Santos!!! :)

Ma è l'ultima release della demo
questa??

quella che hanno messo
su ps3 x sbaglio

Frank Rubens
01-09-2013, 10:04
Una raccolta di gol con la demo per PS3...
A parte i portieri che non coprono il primo palo, ci sono due/tre gol davvero molto belli, tipo l'ultimo...
http://www.youtube.com/watch?v=3r9j_6jgyh4

kimgmate
01-09-2013, 14:53
mi sa tanto che konami la demo la abbia messa in rete appositamente altro che per sbaglio.......................

Frank Rubens
01-09-2013, 16:50
mi sa tanto che konami la demo la abbia messa in rete appositamente altro che per sbaglio.......................

Ovvio, ne sono convinto.. solo per fare felici gli utenti PS3.. e giustificandosi con gli utenti pc ed xbox con "è stato un errore". C'è sempre stato un canale privilegiato tra Sony e Konami.

demiurgous
01-09-2013, 17:26
hmmm...ultimo video postato:

ultimo goal di Schweinsteiger: mi piace un sacco il movimento della palla lungo tutta la traiettoria del pallonetto, mi piace zero l'animazione del giocatore che colpisce il pallone, irrealistica con quel saltello con la gamba d'appoggio...:doh:

Però, boh, per il resto il ritmo partita ed i movimenti dei giocatori (centrocampisti incursori soprattutto) mi fanno impazzire...solo solo scettico sui tiri da fuori, c'è un video dove se ne vedano alcuni fatti bene di vario tipo?
Quelli nello stesso video del goal che ho commentato mi sono sembrati buoni, ma erano tutti "ala DelPiero", vorrei vederne qualcuno "ala Zola" o "ala Seedorf"

V3N0M77
01-09-2013, 18:50
A parte i portieri che non coprono il primo palo, ci sono due/tre gol davvero molto belli, tipo l'ultimo...

prendono gol con una facilità impressionante sul proprio palo..non serve nemmeno fare la solita cosa di defilarsi un pochino.

x119
01-09-2013, 18:57
hmmm...ultimo video postato:

ultimo goal di Schweinsteiger: mi piace un sacco il movimento della palla lungo tutta la traiettoria del pallonetto, mi piace zero l'animazione del giocatore che colpisce il pallone, irrealistica con quel saltello con la gamba d'appoggio...:doh:

Però, boh, per il resto il ritmo partita ed i movimenti dei giocatori (centrocampisti incursori soprattutto) mi fanno impazzire...solo solo scettico sui tiri da fuori, c'è un video dove se ne vedano alcuni fatti bene di vario tipo?
Quelli nello stesso video del goal che ho commentato mi sono sembrati buoni, ma erano tutti "ala DelPiero", vorrei vederne qualcuno "ala Zola" o "ala Seedorf"

Si le animazioni e il feeling del tiro sono tutti da verificare!
Io, meanwhile, sto giocando a pes2013 e ho visto che con un tool anche l'arbitraggio è aggiustabile (+ red cards), poi le squadre di default fanno più falli rispetto a fifa. Ergo ora mi rimane da constatare solo la bontà della Master League e spero vivamente ci abbiamo speso sopra più di 5 minuti (con scambi e infortuni)!

demiurgous
01-09-2013, 19:27
Si le animazioni e il feeling del tiro sono tutti da verificare!
Io, meanwhile, sto giocando a pes2013 e ho visto che con un tool anche l'arbitraggio è aggiustabile (+ red cards), poi le squadre di default fanno più falli rispetto a fifa. Ergo ora mi rimane da constatare solo la bontà della Master League e spero vivamente ci abbiamo speso sopra più di 5 minuti (con scambi e infortuni)!

X avevo letto che in PES2014 aggiungeranno anche la possibilità di ricevere offerte da altre squadre e allenare le nazionali come su FIFA, vedo di ritrovare l'articolo e se lo trovo te lo posto :read:

antocomo
01-09-2013, 20:14
altro video non so se già postato

http://www.youtube.com/watch?v=GrbgpKUNLM8

ma per la pioggia secondo voi la metteranno poi con una patch??

monkey.d.rufy
01-09-2013, 20:31
mi iscrivo al 3d, qualcuno sa se sarà disponibile in digital download?

grazie

x119
01-09-2013, 20:39
X avevo letto che in PES2014 aggiungeranno anche la possibilità di ricevere offerte da altre squadre e allenare le nazionali come su FIFA, vedo di ritrovare l'articolo e se lo trovo te lo posto :read:

Sisi avevo letto solo che come feature non mi interessa che generalmente mi affeziono ad una squadra (più scarsa possibile) e me la tengo per tutto il gioco.

Jackhomo
01-09-2013, 21:35
in attesa, speriamo sia l' anno giusto :)

V3N0M77
01-09-2013, 22:37
altro video non so se già postato

http://www.youtube.com/watch?v=GrbgpKUNLM8

ma per la pioggia secondo voi la metteranno poi con una patch??

mi pare di averlo scritto prima, konami ha detto che dovrebbe riscrivere il gioco da zero per mettere la pioggia, quindi direi niente pioggia..a quanto pare non erano problemi di framerate ma di engine, quindi la pioggia bisognava prevederla -con tutte le sue conseguenze- fin dall'inizio.

Grey 7
01-09-2013, 22:41

sti goal sul primo palo sono inguardabili, possibile che i portieri si facciano bucare così ?

L'ultimo goal è molto spettacolare, ma mi chiedo se gli sia venuto a :ciapet: Pare abbia provato un cross al centro di prima intenzione (si vede infatti la "x" per terra, che non compare quando si prova un tiro o sbaglio? ) Comunque in linea di massima sembra buono.

kimgmate
01-09-2013, 22:50
mi pare di averlo scritto prima, konami ha detto che dovrebbe riscrivere il gioco da zero per mettere la pioggia, quindi direi niente pioggia..a quanto pare non erano problemi di framerate ma di engine, quindi la pioggia bisognava prevederla -con tutte le sue conseguenze- fin dall'inizio.

peccato che nell'arco della partita l'ombra rimane fissa invece di aumentare /diminuire per l'effetto del movimento del sole.....
forse anche per questo effetto konami doveva riscrivere il gioco :D :D :D :D ...

scusate se richiedo ma nn mi è chiaro: ci sono gli infortuni ai giocatori?

x119
01-09-2013, 22:52
Ma per il controllo di prima è necessario premere R2 (RT) e muovere la levetta di destra giusto?

*aLe
02-09-2013, 06:46
scusate se richiedo ma nn mi è chiaro: ci sono gli infortuni ai giocatori?Eccerto che sì!
Guarda bene quel video, poco dopo il minuto vedrai Ribery gravemente infortunato... Addirittura gli hanno staccato un braccio!!! :D
http://i.imgur.com/10yO3KL.png

Frank Rubens
02-09-2013, 09:27
mi iscrivo al 3d, qualcuno sa se sarà disponibile in digital download?

grazie

Sì, su Steam.

prendono gol con una facilità impressionante sul proprio palo..non serve nemmeno fare la solita cosa di defilarsi un pochino.

Si vede chiaramente che è un problema del codice acerbo, il portiere sta sempre in mezzo alla porta invece di coprire il proprio palo.. nei pochi filmati del codice avanzato sembra che abbiano sistemato.

Eccerto che sì!
Guarda bene quel video, poco dopo il minuto vedrai Ribery gravemente infortunato... Addirittura gli hanno staccato un braccio!!! :D
http://i.imgur.com/10yO3KL.png

Sarà stato con freccia viola :asd:

momo-racing
02-09-2013, 09:51

ma perchè secondo voi quando uscirà pes2015 veramente RISCRIVERANNO IL GIOCO DA ZERO solo per mettere la pioggia? Ma perfavore non scherziamo.

V3N0M77
02-09-2013, 11:42
ma perchè secondo voi quando uscirà pes2015 veramente RISCRIVERANNO IL GIOCO DA ZERO solo per mettere la pioggia? Ma perfavore non scherziamo.

una soluzione la troveranno con mesi e mesi di tempo. non penso di arrivare a pes 2017 senza pioggia perchè hanno problemi con l'engine.

queste le parole di konami

“La pioggia non è stata implementata per il 2014 in quanto abbiamo dovuto ricostruire tutto il gioco da zero. Mentre implementare la pioggia in quanto tale è piuttosto semplice, avremmo dovuto reimmaginare il suo effetto sul gameplay. Questo include un campo scivoloso, il rimbalzo della palla e alcuni elementi per abituare il team a questo tipo di clima.
Proveremo nel corso dell’anno a mettere ordine in questi elementi per implementarli nel 2015.

alexbilly
02-09-2013, 11:56
Proveremo nel corso dell’anno a mettere ordine in questi elementi per implementarli nel 2015.

MA LOL. Nel 2015 metteranno la pioggia, nel 2016 gli effetti della pioggia sul pallone, nel 2017 gli effetti sui giocatori e quando nel 2018 dovrebbe uscire il gioco finale vero e proprio cambieranno di nuovo motore :asd:

kimgmate
02-09-2013, 11:59
per la versione 2015 oltre alla pioggia dovranno fare altre migliorie.....

voglio:

- l'espulsione per proteste
- l'invasione di campo dei tifosi
- poter settare i cori del tifo con le frasi e i canti che voglio io :D :D :D :D
- test antidoping
- modalita' holly e banji

momo-racing
02-09-2013, 12:00
una soluzione la troveranno con mesi e mesi di tempo. non penso di arrivare a pes 2017 senza pioggia perchè hanno problemi con l'engine.

queste le parole di konami

“La pioggia non è stata implementata per il 2014 in quanto abbiamo dovuto ricostruire tutto il gioco da zero. Mentre implementare la pioggia in quanto tale è piuttosto semplice, avremmo dovuto reimmaginare il suo effetto sul gameplay. Questo include un campo scivoloso, il rimbalzo della palla e alcuni elementi per abituare il team a questo tipo di clima.

be ma questa è una cosa completamente diversa rispetto a chi aveva detto "dovremmo riscrivere il gioco da zero".

Qui dice che siccome hanno riscritto il gioco da zero e hanno avuto solo un anno di tempo non c'è stato tempo di mettersi a tararlo anche sulla variabile pioggia ( che presumibilmente verrà introdotta con calma e senza troppi sforzi nella versione 2014 )

V3N0M77
02-09-2013, 12:37
be ma questa è una cosa completamente diversa rispetto a chi aveva detto "dovremmo riscrivere il gioco da zero".

Qui dice che siccome hanno riscritto il gioco da zero e hanno avuto solo un anno di tempo non c'è stato tempo di mettersi a tararlo anche sulla variabile pioggia ( che presumibilmente verrà introdotta con calma e senza troppi sforzi nella versione 2014 )

giorni fa gli articolisti dei vari siti online avevano messo giù la cosa in altro modo, questa dichiarazione è molto più precisa..in ogni caso sono problemi di utilizzo dell'engine, riflessioni sul gameplay, tempo e risorse a disposizione.
quanto lavoro extra e cosa vada a comportare questa cosa non saprei di preciso (non sono sviluppatore non conosco il fox engine) di certo posso pensare che non abbiano poi tutte queste risorse, pur non dovendo lavorare sulla next gen, visto che non riusciti a prevedere e realizzare una cosa del genere in tempo utile..
poi vabbè, se diciamo che sono incapaci si va sul sicuro.. testa tagliata al toro e via andare ;)

MA LOL. Nel 2015 metteranno la pioggia, nel 2016 gli effetti della pioggia sul pallone, nel 2017 gli effetti sui giocatori e quando nel 2018 dovrebbe uscire il gioco finale vero e proprio cambieranno di nuovo motore :asd:

in effetti quel "proveremo" non lascia presagire grandi cose, diciamo che che con pes 2015 implementeranno il 'nuvoloso ma stabile' :asd:

MetalSnake
02-09-2013, 13:23
Sono dichiarazioni che si fanno più per nascondere il vero motivo che la realtà stessa. La verità e che implementando la pioggia , il frame rate ne avrebbe risentito e anche parecchio sulle console current gen. Gia su PS3 e Xbox il gioco va a stento e hanno fatto di tutto per renderlo il più fluido possibile. figuriamoci inserire un effetto tanto pesante graficamente. Problema che ovviamente sparisce per chi possiede un PC decente per giocare (che ad oggi è almeno 2 volte più potente di una console) ma siccome sarebbe stata un'eresia implementare la pioggia solo per la versione PC ecco spiegato il VERO motivo.

IngMetallo
02-09-2013, 14:56
Io non vedo cosa c'è di male: non hanno avuto tempo e non inseriscono la pioggia. Con un anno di tempo non si possono fare miracoli.
Anche il rivale non sta introducendo troppe novità : da quanto leggo Fifa 2014 sarà un Fifa 2013.1.

Ricordiamoci che questi sono anni critici: dovranno sviluppare su due generazioni di console diverse con architetture diverse (ci sarebbero da considerare anche le versioni mobile, ma non so se queste vengono affidate ad altri team esterni). EA infatti sta spendendo molte energie per fare questo, mettendo in secondo piano altri aspetti. Almeno questo è quello che mi è parso di capire :)
Konami, invece, ha dato priorità al passaggio al fox-engine.

PS: di Fifa mi piace moltissimo l'engine fisico (impact engine :confused: non ricordo il nome). Ho passato gli ultimi giorni a vedere video compilation di bug tipo questo : http://www.youtube.com/watch?v=5Z5RuYxQlIE
La parte più bella è a 1:00 Il giocatore che sviene :sbonk:
A parte questo, le collisioni sono molto più convincenti che in PES.

antocomo
02-09-2013, 20:25
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/pes-2014_hands-on_20398?no_interstitial=1

kimgmate
02-09-2013, 21:50

per quello che mi riguarda, l'unica recensione a cui posso credere è quella fatta da me o da voi visto che ormai ci conosciamo da un po' e bne o male so con chi posso paragonarmi.
quelle fatte da testate giornalistiche lascia il tempo che trova. visto che konami ha risparmiato sulle licenze, si puo' sempre comprare le recensioni..

ogni anno il gioco non è mai andato sotto 8 1/2 come punteggio nelle recensioni.
ogni anno da noi UTENTI invece è sempre stato massacrato, e direi "GIUSTAMENTE". un conto è provarlo per una 20 di partite , un conto è farne 5/6/700-1000
però quest'anno spero di essere vivamente smentito

Frank Rubens
03-09-2013, 00:33
per quello che mi riguarda, l'unica recensione a cui posso credere è quella fatta da me o da voi visto che ormai ci conosciamo da un po' e bne o male so con chi posso paragonarmi.
quelle fatte da testate giornalistiche lascia il tempo che trova. visto che konami ha risparmiato sulle licenze, si puo' sempre comprare le recensioni..

ogni anno il gioco non è mai andato sotto 8 1/2 come punteggio nelle recensioni.
ogni anno da noi UTENTI invece è sempre stato massacrato, e direi "GIUSTAMENTE". un conto è provarlo per una 20 di partite , un conto è farne 5/6/700-1000
però quest'anno spero di essere vivamente smentito

Pienamente d'accordo.. Si è sempre detto su sto forum che ci vogliono mesi di gioco per poterlo giudicare..
Come mai tutto tace, ad esempio, sulle modalità on line? Mi riferisco al difetto più grosso di sempre: il cheating selvaggio

V3N0M77
03-09-2013, 12:16
Pienamente d'accordo.. Si è sempre detto su sto forum che ci vogliono mesi di gioco per poterlo giudicare..
Come mai tutto tace, ad esempio, sulle modalità on line? Mi riferisco al difetto più grosso di sempre: il cheating selvaggio

perchè non l'hanno inserita per mancanza di tempo :asd:

leggendo questo articolo mi immagino quanti giocheranno con giovinco (detto nanic) titolare :D

Gideon
03-09-2013, 17:47
Qualcuno sa se è già disponibile un database con tutti i valori dei giocatori della prossima stagione?

Alentar
04-09-2013, 12:33
Ma non credo, perchè solitamente i db vengono esportati direttamente dal gioco.

V3N0M77
04-09-2013, 12:44
http://www.youtube.com/watch?v=RNIx-jL9r4U

uno :D
almeno ci si fa un'idea sui vari parametri.

x119
04-09-2013, 18:54
Ho fatto notare ad Adam Bhatti che nelle passate edizioni gli infortuni erano cosa troppo rara e mi ha detto che non può prendere feedback da un solo utente. Quindi se volete farglielo notare pure vuoi...scrivetegli al suo profilo twitter @Adam_Bhatti

kimgmate
04-09-2013, 19:41
Ho fatto notare ad Adam Bhatti che nelle passate edizioni gli infortuni erano cosa troppo rara e mi ha detto che non può prendere feedback da un solo utente. Quindi se volete farglielo notare pure vuoi...scrivetegli al suo profilo twitter @Adam_Bhatti

piu' che rari, non c'erano proprio.
ahahahahha..........se era intelligente lo poteva fare senza che per forza qualcuno glielo suggerisse. ma forse bisognava riscrivere il gioco da capo......

almeno poteva non risponderti. avrebbe fatto piu' bella figura.

potevi controbattere così: " da quanto è semplice il gioco e dalle cose che non sono state implementate perchè di difficile sviluppo (pioggia) DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE UN CAPOLAVORO"

x119
04-09-2013, 19:44
ahahahahha..........se era intelligente lo poteva fare senza che per forza qualcuno glielo suggerisse. ma forse bisognava riscrivere il gioco da capo......

almeno poteva non risponderti. avrebbe fatto piu' bella figura

Ma non credo serva riscrivere il gioco...è solo da riferire ai programmatori e bon, cambieranno la variabile e si risolve. O al max si possono allungare i tempi di recupero, ci mettono 2minuti d'orologio loro.

Faglielo notare pure te ti prego, magari un'altra voce gli fa bene!

A

Frank Rubens
04-09-2013, 21:24
Ma non credo serva riscrivere il gioco...è solo da riferire ai programmatori e bon, cambieranno la variabile e si risolve. O al max si possono allungare i tempi di recupero, ci mettono 2minuti d'orologio loro.

Faglielo notare pure te ti prego, magari un'altra voce gli fa bene!

Aggiungiti qui sotto alla mia discussione se vuoi: https://twitter.com/119x119/status/375010122382069760

Fatto :D
Tanto non ci caga di striscio.. figurati se ai bimbiminchia gli si infortuna Cristina Ronaldo per tre partite, viene giu' il putiferio!!

*aLe
04-09-2013, 23:00
LOL @ Adam. Sempre il solito simpaticone, vedo! :doh:

PS: LOL anche per questo, dai... Tutto sommato nessuno è perfetto (guardare solo se si ha il cuore forte e tenendo bene a mente che quello della demo è codice talmente vecchio che se guardate bene potete vedere i cartelloni PES2008 nascosti qua e là):
http://www.youtube.com/watch?v=wFaGlr-Z9HY

Frank Rubens
04-09-2013, 23:21

PS: LOL anche per questo, dai... Tutto sommato nessuno è perfetto (guardare solo se si ha il cuore forte e tenendo bene a mente che quello della demo è codice talmente vecchio che se guardate bene potete vedere i cartelloni PES2008 nascosti qua e là):

Bwahahahah :asd: la parte finale è stupenda... :doh: (facepalm)

x119
05-09-2013, 06:54
Tanto non ci caga di striscio.. figurati se ai bimbiminchia gli si infortuna Cristina Ronaldo per tre partite, viene giu' il putiferio!!

Vero vero..il problema è quello, solo che pes dovrebbe un pelo indirizzarsi verso i giocatori pro e non casual. Visto che le licenze le sta perdendo tutte.

zelig22
05-09-2013, 10:11

:D

kimgmate
05-09-2013, 11:54

una raccolta di gol che subivo su pes 13:D :D :D :D

alexbilly
05-09-2013, 12:40

ahahahahaha la barriera è bellissima :asd:

MetalSnake
05-09-2013, 13:22

:asd: Bello! :asd: :asd:
Dai, credo che questo sia decisamente meglio http://www.youtube.com/watch?v=YFN27MBLqto a parte qualche altro problemino da sistemare

Grey 7
05-09-2013, 14:15
ormai non trattengo più l'adrenalina, voglio giocarci :cry:

kimgmate
05-09-2013, 19:35
:asd: Bello! :asd: :asd:
Dai, credo che questo sia decisamente meglio http://www.youtube.com/watch?v=YFN27MBLqto a parte qualche altro problemino da sistemare

decisamente meglio, qui mi piace pure parecchio PERò:
il video è in slow motion e nn si riesce a capire la velocita' del gioco,
il video è composto da piu' parti quindi potrebbe essere un intelligente collage delle parti migliori (furbi :D :D :D )..

se è tutto così mi sa che quest'anno ci divertiremo, tanto di cappello. altrimenti come dice marracash: " tanto di cappella"

antocomo
05-09-2013, 20:47
questo non ci avevo fatto caso :doh: sto ignorante

http://www.blitzquotidiano.it/video/pes-2014-balotelli-nel-trailer-video-1658040/

Frank Rubens
05-09-2013, 21:07
Bhatti sta rilasciando info sulla nuova ML tramite twitter... sta creando più dubbi che altro...
Non si capisce se iniziando una D2 ad esempio in Italia, ed in corso della stagione cambi squadra e vai ad allenare il Corinthians (sì, si può fare), poi ti ritrovi a continuare la D2 italiana.. Già immagino Corinthians Empoli scontro al vertice :asd: :muro:

V3N0M77
05-09-2013, 21:12
decisamente meglio, qui mi piace pure parecchio PERò:
il video è in slow motion e nn si riesce a capire la velocita' del gioco,
il video è composto da piu' parti quindi potrebbe essere un intelligente collage delle parti migliori (furbi :D :D :D )..

se è tutto così mi sa che quest'anno ci divertiremo, tanto di cappello. altrimenti come dice marracash: " tanto di cappella"
ma anche un sapiente uso della camera per nascondere le 6000 compenetrazioni fra poligoni :cool:
il tiro di mandzukic a circa 0:50 è contro qualsiasi legge fisica e del corpo umano e fra l'altro se uno dei precedenti pes fosse stato pubblicizzato con un tiro del genere e da quella posizione... si sarebbe gridato allo scandalo e a captain tsubasa per 2 mesi :asd:
a sta versione non concedo nulla fino a che non l'ho provata.

x119
05-09-2013, 21:30
Bhatti sta rilasciando info sulla nuova ML tramite twitter... sta creando più dubbi che altro...
Non si capisce se iniziando una D2 ad esempio in Italia, ed in corso della stagione cambi squadra e vai ad allenare il Corinthians (sì, si può fare), poi ti ritrovi a continuare la D2 italiana.. Già immagino Corinthians Empoli scontro al vertice :asd: :muro:

Sembra pure che le trattative siano rimaste invariate rispetto il 2013.

Frank Rubens
05-09-2013, 22:00
ma anche un sapiente uso della camera per nascondere le 6000 compenetrazioni fra poligoni :cool:
il tiro di mandzukic a circa 0:50 è contro qualsiasi legge fisica e del corpo umano e fra l'altro se uno dei precedenti pes fosse stato pubblicizzato con un tiro del genere e da quella posizione... si sarebbe gridato allo scandalo e a captain tsubasa per 2 mesi :asd:
a sta versione non concedo nulla fino a che non l'ho provata.

C'era una versione, non ricordo se il 2011 o il 2012 che era buggato con sforbiciate frequenti da fuori area..

*aLe
05-09-2013, 22:59
Il 2011, son sicuro. :asd:
I had the chance to play some matches last night at a friend of mine and, well, I was actually impressed at how it played. I didn't remember 2011 playing that good honestly (and that's probably why I'm still on PES6).
Of course it has its flaws (crosses being overhit, keepers being a little unresponsive at times, players tending to perform kamikaze-style auto-tackles in dangerous areas and to perform scissor kicks way too much, the infamous catch-up bug) but all in all I really enjoyed it (probably because we played it human vs. human so we tried not to exploit its flaws).

Still, it's better than 2012 and 2013 for me (although I only tried demos of both).

Nonostante questo per me rimane il migliore PES dell'era PS3/Xbox360 :)

tony89
06-09-2013, 08:39
ma non avevano detto che usciva su steam? io ancora non lo vedo...molto strano per un titolo in imminente uscita.

Alentar
06-09-2013, 12:06
Dalle fonti online si evince che sarà disponibile al lancio. Quindi al più 48/24 ore prima...

antocomo
06-09-2013, 22:27
direi ottimi prezzi

http://www.base.com/fsearch.htm?search=pes+2014

kimgmate
07-09-2013, 08:25
direi ottimi prezzi

ma sono in lingua italiana?:sbav:

quasi quasi lo prendo pure per xbox

IngMetallo
07-09-2013, 08:54
Non ho mai sentito di questo base.com, è affidabile ? I prezzi sembrano ottimi :)

Frank Rubens
07-09-2013, 09:22

Per Xbox al Mediaworld, se porti pes 2013, paghi il 2014 29.90€..Già fatto :)

antocomo
07-09-2013, 11:47

no in inglese ma poi per pc potrai modificare la lingua....

Non ho mai sentito di questo base.com, è affidabile ? I prezzi sembrano ottimi :)

era l'ex dvd.co.uk. l'anno scorso lo ordinai e arrivò puntualmente

https://www.dvd.co.uk/account/logon.htm?from=%2fcheckout%2fcomplete.aspx%3forderref%3d350862819014

IngMetallo
07-09-2013, 13:42
Ottimo ! Grazie per il feedback :)

Voi partirete direttamente con la master league ? Io credo che farò un po' di sfide-allenamento per imparare i nuovi comandi e poi parto con Castolis e Minandinho :D

Frank Rubens
07-09-2013, 14:05
Ottimo ! Grazie per il feedback :)

Voi partirete direttamente con la master league ? Io credo che farò un po' di sfide-allenamento per imparare i nuovi comandi e poi parto con Castolis e Minandinho :D

Credo che mi drogherò di demo e poi sempre e solo on line

V3N0M77
07-09-2013, 14:14

quoto..per quanto mi riguarda, per imparare niente di meglio che cominciare a giocare contro persone vere quando pensi che si sia agli inizi per tutti .. e invece loro han già fatto 120 partite con la demo e 70 online col gioco completo dal day -1 :asd:
fra l'altro osservando le azioni di persone che si son messe a giocare 6 ore al giorno fin da prima di subito riesco già a capire dove sono le prime "tare" del gameplay. contro il pc puoi giocare 1 anno senza accorgerti di nulla.

penso di giocare coi passaggi completamente manuali visto che in 1 anno di online senza impostazioni limitate a pes 2013 mi sono trovato benissimo.

IngMetallo
07-09-2013, 15:49
Sì in effetti se l'online sarà decente potrei anche provare, anche se io gioco occasionalmente e credo che online prenderei tante di quelle batoste :sofico:

Comunque anche io partirò direttamente con i controlli full manual. Così è tutto molto più realtistico e online si gioca con gente più seria.
L'unica cosa che non mi è piaciuta nel 2013 è la gestione dei passaggi alti: dalle fasce vicino l'area di rigore il cross avveniva sempre in automatico. Inoltre i cross mi sembravano più difficili da calibrare in potenza rispetto ai passaggi rasoterra.

V3N0M77
07-09-2013, 19:17
Sì in effetti se l'online sarà decente potrei anche provare, anche se io gioco occasionalmente e credo che online prenderei tante di quelle batoste :sofico:

Comunque anche io partirò direttamente con i controlli full manual. Così è tutto molto più realtistico e online si gioca con gente più seria.

ma anche no delle volte :D un pò perchè non intendo mettere filtri per giocare solo con chi usa le mie stesse impostazioni, un pò perchè comunque il full manual non è un patentino di serietà...se il gioco ha gabole/bug o schemi più efficaci di altri (per quanto stupidi) nulla vieta di usarli e abusarli pure coi passaggi manuali.

kimgmate
07-09-2013, 23:51

Per Xbox al Mediaworld, se porti pes 2013, paghi il 2014 29.90€..Già fatto :)

l'xbox l'ho presa questo inverno quando ho smesso di giocare a pes:D :D :D :D quindi niente pes 13

l'ultimo pes per console che ho preso è stato iss pro evolution soccer per playstation one, poi ho sempre giocato su pc solo che ora mi farebbe gola giocarci su monitor da 55 pollici...

ma tu pes 13 lo hai per pc e pure per console?

Frank Rubens
08-09-2013, 08:49
l'xbox l'ho presa questo inverno quando ho smesso di giocare a pes:D :D :D :D quindi niente pes 13

l'ultimo pes per console che ho preso è stato iss pro evolution soccer per playstation one, poi ho sempre giocato su pc solo che ora mi farebbe gola giocarci su monitor da 55 pollici...

ma tu pes 13 lo hai per pc e pure per console?

Entrambi.. Xbox ha un online perfetto, PC ha la pesedit che è una manna dal cielo per giocare con gli amici :)

Alentar
08-09-2013, 12:52
ma anche no delle volte :D un pò perchè non intendo mettere filtri per giocare solo con chi usa le mie stesse impostazioni, un pò perchè comunque il full manual non è un patentino di serietà...se il gioco ha gabole/bug o schemi più efficaci di altri (per quanto stupidi) nulla vieta di usarli e abusarli pure coi passaggi manuali.

Diciamo che con il full manual il rischio di trovare gente che gioca un brutto calcio è davvero più basso.

mirkonorroz
08-09-2013, 13:04
Piu' che altro i demo, per chi non li modifica, li rendono inutilizzabili farcendoli di filmati "istruttivi" lunghi e non skippabili che fanno venire i nervi... quindi dopo un po' uno si stufa e pensa di comprare il gioco per provarlo in santa pace.

calandro
08-09-2013, 14:01
Ragazzi ma è vera sta voce che probabilmente uscirà a 50 euro?

IngMetallo
08-09-2013, 14:45
Diciamo che con il full manual il rischio di trovare gente che gioca un brutto calcio è davvero più basso.

Almeno uno ci spera :sofico:

Frank Rubens
08-09-2013, 17:01
Ragazzi ma è vera sta voce che probabilmente uscirà a 50 euro?

Secondo me sì. Se leggi qualche post indietro, al mediaworld se porti pes 2013 te lo valutano 20€ che ti sconteranno poi sul 2014 facendolo pagare 29.99. Quindi 20€+29.99€ = 49.99€

tony89
08-09-2013, 18:35
Dalle fonti online si evince che sarà disponibile al lancio. Quindi al più 48/24 ore prima...

ma è steamworks?

kimgmate
08-09-2013, 18:43
bah,ogni settimana c'è sempre qualcosa che manca,ora anche i volti,per fortuna manca una settimana e mezza,quindi vedendo l'andazzo come minimo altre due cose mancanti ci saranno.
del online si sa nulla o quasi,11vs11 bellissimo immagino, ti alzi alle 8 di mattina e forse per le 20 i
22 giocatori si sono trovati,poi vedendo come va su fifa,che sono tutti veneziani, che non passano la palla,anche chi fa il portiere prende palla e cerca di andare a segnare....MLO,cheaters e altre cose sul online ? si a certo la lega catenaccio,l'avranno fatta per i nostalgici di pes 2013,già mi immagino 5 difensori 4 mediani tutti messi nell'area di rigore,ovvio, e il bimbominkia van der mirch al estremo opposto che sembra fuori dalla lavagna tattica,a dimenticavo niente terzini ,tutti e 5 DC sia mai che si lascia un buco sulle fascie.

poi a 11 giorni dal uscita (da email Halifax) non sanno ancora se i dlc delle classic kits,siano disponibili anche per PC ,poi della digital download sia su steam che sui vari siti nemmeno l'ombra,addirittura dal supporto steam, non sanno neanche che è in uscita il 19 sept sulla loro piattaforma.
demo PC? certo dopo l'uscita del gioco per paura che la hakkerano e divulgano le licenze, ma konami fammi il piacere inventane altre, che poi tra tagli qui e tagli la a momenti nemmeno ci sono le licenze,tanto con la demo psn uscita,ops x sbaglio ( si come no) l'hanno vivisezionata dal primo al ultimo byte

se sto gioco vale 10 euro e già tanto e poi tutti a chiedersi perchè fifa vende di più,beh finche tolgono invece di aggiungere, ormai e diventato un mezzo gioco, con modalità vecchie ormai da anni che nel 2013 sono ormai obsolete

quest'anno ahime mi sà che non giocherò a calcio se nemmeno la demo di fifa mi entusiasma

aahahahahahahahh mi hai fatto morire................
a parte i veneziani con cui nn ho mai giocato contro a fifa quoto tutto il resto

Frank Rubens
09-09-2013, 21:07
Le squadre della demo:

Bayern Munich
Santos FC
Manchester United
Colo-Colo
Boca Juniors
England
Germany
Italy
Spain
France
Portugal

antocomo
09-09-2013, 21:28
incredibile da leggere il punto 9 pensavo si chiamasse pilotaggium :D

http://gamesnotizie.com/pes-2014-e-fifa-14-i-motivi-secondo-cui-pes-2014-e-meglio/5941.html

kimgmate
09-09-2013, 22:14
[QUOTE=antocomo;39940017]incredibile da leggere il punto 9 pensavo si chiamasse pilotaggium :D

http://gamesnotizie.com/pes-2014-e-fifa-14-i-motivi-secondo-cui-pes-2014-e-meglio/5941.html[/QUOTE

per il punto 9 dico io se il MOMENTUN c'è ancora oppure no dopo 10 partite on-line :D :D :D :D

calandro
09-09-2013, 22:21
Possibile mai che di nazionali europee c'è ne saranno solo 6 o 7?:confused:

Alentar
09-09-2013, 23:04
ma è steamworks?

Guarda, io credo di no..poi boh..

nazza
10-09-2013, 14:02
direi ottimi prezzi

Meno di 24 euro :eek:

Ma il prezzo è quello solo per il pre-order ? Sarà lo stesso anche dopo il 20 settembre ?

antocomo
10-09-2013, 21:53
Meno di 24 euro :eek:

Ma il prezzo è quello solo per il pre-order ? Sarà lo stesso anche dopo il 20 settembre ?

ma credo proprio di si

Frank Rubens
10-09-2013, 22:12
per chi ha la xbox e uscita la demo di pes sullo store usa e uk

provata la demo di fifa14 e resistita sul mio pc 30 secondi dal inizio della partita,non posso valutarlo in giocabilità,ma come grafica mi sembra un cartone animato,ho letto qua e la che la velocità era diminuita ma sono delle schegge,poi corrono in un modo strano,un passo e fanno dieci metri tipo bolt

L'ho scaricata da web e sto cercando di installarla su una chiavetta per farla leggere ad xbox.. vorrei fare una partita già stasera :P

milanok82
10-09-2013, 23:38
Ho letto che per pc niente demo?:eek:

Frank Rubens
11-09-2013, 00:05
Il mio primo gol con Pes 2014: Il Faraone :D

Italia Francia

http://www.youtube.com/watch?v=0DTFQPCNnN8

Non è un gran gol, ma è sempre il primo gol e non si scorda mai LOL

x119
11-09-2013, 06:50
Prova a vedere se i cross sono ancora automatici in fascia.
Ho letto che hanno cambiato il team control?

calandro
11-09-2013, 09:23

Italia Francia

Ciao dove hai preso questa demo di pes? Per xbox giusto?

nazza
11-09-2013, 09:44
ma credo proprio di si

Bene, almeno potrò provare la demo prima di prenderlo :D

Bendereldritch
11-09-2013, 11:27
ma nello store ita quando arriva?:muro:

Gabro_82
11-09-2013, 11:45

Italia Francia

Mi sembra avanti anni luce rispetto a fifa.. Speriamo bene, io pes 2013 l'ho saltato, vediamo quest'anno, proverò sicuramente la demo x pc prima di comprarlo.

V3N0M77
11-09-2013, 12:02

Italia Francia

spero sia una build abbastanza vecchia, vedere l'animazione del faraone prima del tiro è rabbrividente :stordita:

Alentar
11-09-2013, 12:31
Ma non doveva uscire dalle 15 alle 17?

antocomo
11-09-2013, 15:21
fatte 2 partite veloci fantastico ritmo lento e ragionato . i tifosi si fanno sentire eccome è una bolgia. unica cosa che non mi è chiara è la reattività dei giocatori

*aLe
11-09-2013, 16:16
OT ma sbaglio o sto sito è un pò di parte demo fifa 14 articolo ed in evidenza, demo di pes nemmeno l'ombra

pagherei per provare pes 2014, mi son rotto del online del 2013 in questo ultimo periodo poi,si trovano solo russi, brasiliani e turchi che ti fanno laggare al impossibile e poi tutti ,non ne trovi uno che gioca al calcio,ma sempre ed esclusivamente con filtranti alti che se potessero lo farebbero anche dal portiere,ma che divertimento c'è a giocare così mi chiedo,boh,solo per il mero gusto di far punti della classifica utenti?Purtroppo non succede solo con PES...

Io gioco a FIFA12 online (ho saltato sia FIFA13 che PES2013) e ti assicuro che il match-making per le "stagioni" è fatto veramente bene.
Puoi scegliere di: Giocare solo con chi usa i tuoi stessi comandi (quindi manuale con manuale) Giocare contro chi usa una squadra di forza simile alla tua (basata sulla valutazione in "stelle") Puoi anche filtrare per percentuale di disconnessioni ("% simile alla mia" oppure "tutti")
Eppure che gioca manuale trovi sempre la stessa gente (e adesso più neanche quelli, perché molti son passati a FIFA13), che gioca con le squadre di medio livello (io uso Real Zaragoza o, ultimamente, Bologna) non trovi quasi più nessuno, le "stagioni" ormai non riesci più a giocarle a meno di rassegnarti a giocare contro gente che...

Gioca con squadroni (Man Utd, Barça, Real)
Gioca in assistito, quindi praticamente non sbaglia un passaggio
Tutto mentre tu in full manual bestemmi come un porco e poi magari a fine stagione retrocedi anche

Insomma anche in FIFA la situazione non è rosea mi sa: tu che vuoi giocare in full manual, se trovi chi gioca con l'assistito e magari con uno squadrone, sei condannato ad incassare e a sperare di ripartire in contropiede (accontentandoti di creare due occasioni due mettendo in fila quattro-cinque passaggi buoni) e poi magari a sprecare tutto creando l'azione perfetta e tirando (sempre manualmente, si intende) sulla bandierina del corner, mentre il tuo avversario gioca praticamente a flipper ed entra in porta col pallone.

Frank Rubens
11-09-2013, 18:38
Ragazzi questo PES non sarà perfetto, ma ***** quanto mi sto divertendo...
Vorrei tranquillizzarvi sui portieri osceni della prima demo PS3..
I cross sono automatici, si possono fare manuale con LT ma di base sono automatici. I contrasti mi piacciono molto, le animazioni forse non tutte sono ben fatte ma nulla è lasciato al caso.. Ho visto un controllo di palla di Abate, mentre inseguiva un avversario sulla fascia, su un lancio lungo.. spalla, petto, coscia e stop... incredibile... I tiri dipendono dal giocatore... scordatevi le mine di PES 2013 fatti anche da pincopallino... Balotelli ha due cannoni al posto dei piedi :asd: ed è molto forte. Buffon è impressionante... Chiellini, Barzagli e Bonucci illegali... Giovinco 90 (si saranno drogati), Marchisio è stato declassato a 86. Pogba è 82 ma ha ottimi valori sulle varie voci.
La cosa che mi piace è che i giocatori acquistano velocità dopo i primi passi, poi finisce l'effetto scatto e sono raggiungibili sulle grandi distanze... la trovo molto bella come idea!! Adoro come proteggono la palla e come si inseriscono i giocatori... L'Italia è davvero molto forte!!
Oggi pomeriggio ho giocato 3 ore di fila ed è solo una demo....
Ci vorranno mesi per scoprire pregi e difetti, ma il divertimento secondo me è assicurato.
Nota di servizio: mi sono spinto fino a Top Player vs CPU e non c'è traccia di script... Quella sensazione che "questo è gol per forza" al momento non l'ho ancora provata.. E lascia ben sperare.

lordsnk
11-09-2013, 19:39
per chi ha la xbox e uscita la demo di pes sullo store usa e uk

provata la demo di fifa14 e resistita sul mio pc 30 secondi dal inizio della partita,non posso valutarlo in giocabilità,ma come grafica mi sembra un cartone animato,ho letto qua e la che la velocità era diminuita ma sono delle schegge,poi corrono in un modo strano,un passo e fanno dieci metri tipo bolt

Ciao volevo ricordarti che purtroppo quest'anno la EA torna alla vecchia filosofia per FIFA su Pc ovvero che la versione console e quella vera mentre quella pc è "castrata".
Per un confronto obbiettivo va testata la demo di FiFa per console. ;)
Quindi per chi è indirizzato verso Fifa quest'anno dovrà prenderlo esclusivamente per console.

ertruffa
11-09-2013, 19:41
direi ottimo, che mi dici invece della risposta ai comandi dei giocatori, leggevo in giro che alcuni si lamentano, la velocità di gioco è sempre regolabile come nel 2013.
grazie

Frank Rubens
11-09-2013, 19:46
direi ottimo, che mi dici invece della risposta ai comandi dei giocatori, leggevo in giro che alcuni si lamentano, la velocità di gioco è sempre regolabile come nel 2013.
grazie

Forse la versione ps3 soffre del delay ai comandi, su xbox nessun problema. Se proprio devo trovare un appunto, è lo switch tra giocatori che a volte tradisce. Ero abituato a pes 2013 a switchare con lo stick destro, nella demo non è possibile o forse non so come si fa. La velocità nella demo non è regolabile, ma sembra che nel gioco lo sarà, come l'anno scorso.

x119
11-09-2013, 19:54
Frank Rubens prova a scrivere ad Adam Bhatti su Twitter di togliere l'assistenza nei cross manuali...

Io gli ho scritto "Would it be possible to set crossing completely manual when we've already opted for 0 assistance option? Now I must hold L2..tx" ma credo mi abbia bloccato quando gli chiedevo degli infrotuni...:p

LeoVGki
11-09-2013, 20:04
Ciao volevo ricordarti che purtroppo quest'anno la EA torna alla vecchia filosofia per FIFA su Pc ovvero che la versione console e quella vera mentre quella pc è "castrata".
Per un confronto obbiettivo va testata la demo di FiFa per console. ;)
Quindi per chi è indirizzato verso Fifa quest'anno dovrà prenderlo esclusivamente per console.

Veramente Fifa 14 su PC è uguale alle versioni per ps3 e Xbox360.
Poi a fine novembre uscirà Fifa 14 "next-gen", e questa sarà disponibile solo su ps4 e xbox One... è un po' diversa da come l'hai detta te :fagiano: :D

Frank Rubens
11-09-2013, 20:06
Frank Rubens prova a scrivere ad Adam Bhatti su Twitter di togliere l'assistenza nei cross manuali...

Io gli ho scritto "Would it be possible to set crossing completely manual when we've already opted for 0 assistance option? Now I must hold L2..tx" ma credo mi abbia bloccato quando gli chiedevo degli infrotuni...:p

Anche se gli scrivo, di sicuro il gioco è già in gold.. E poi mi sta parecchio sulle balle il tizio, con le sue rispostine... potrebbe chiedermi una petizione da 100.000 firme per inoltrare in konami la mia richiesta :asd:

x119
11-09-2013, 20:09
Anche se gli scrivo, di sicuro il gioco è già in gold.. E poi mi sta parecchio sulle balle il tizio, con le sue rispostine... potrebbe chiedermi una petizione da 100.000 firme per inoltrare in konami la mia richiesta :asd:

Ha detto che vogliono fare una patch al day1 e di riportare mancanze gravi.
Non ti costa nulla, c'abbiamo solo da guadagnarci (insulti gratis poi)!

Quindi mi dicevi che si riesce ad andare via in velocità? Ma per poco? Mi pareva ci fosse pure su pes2013 sta cosa...

Frank Rubens
11-09-2013, 20:13
Ha detto che vogliono fare una patch al day1 e di riportare mancanze gravi.
Non ti costa nulla, c'abbiamo solo da guadagnarci (insulti gratis poi)!

Quindi mi dicevi che si riesce ad andare via in velocità? Ma per poco? Mi pareva ci fosse pure su pes2013 sta cosa...

Ok ora gli scrivo...
Sì, c'è lo scatto iniziale (sembra progressivo), poi si rallenta ... questa cosa era presente in Pes 2011. Infatti lo scatto è da utilizzare con parsimonia e al momento giusto.
A Pes 2013 se Ronaldo ti prendeva 2 metri li manteneva anche sui 10 km di fondo...

EDIT:

@Adam_Bhatti Would it be possible to set crossing completely manual when we've already opted for 0 assistance option? Please. add it !

nervoteso
11-09-2013, 20:23
provata su ps3, scusate forse non so come si fa, ma a me sembra che abbiano tolto la possibilità di cambiare cursore ion difesa con la levetta destra l'unica cosa buona che aveva pes 13, possibile? e pure la lavagna tattica non c'è più la libertà di prima di spostare i giocatori, o sbaglioo? possibile abbiano tolto le uniche cose buone?

x119
11-09-2013, 20:26
provata su ps3, scusate forse non so come si fa, ma a me sembra che abbiano tolto la possibilità di cambiare cursore ion difesa con la levetta destra l'unica cosa buona che aveva pes 13, possibile? e pure la lavagna tattica non c'è più la libertà di prima di spostare i giocatori, o sbaglioo? possibile abbiano tolto le uniche cose buone?

La lavagna tattica non più accessibile? Prova con il dpad. Per cambiare giocatore devi usare L1+levetta destra.

Però fammi il favore di controllare se non è più possibile spostare i giocatori, mi pare stranissimo, prova più tasti.
@Frank Rubens: che mi dici a riguardo?

Frank Rubens
11-09-2013, 20:33
La lavagna tattica non più accessibile? Prova con il dpad. Per cambiare giocatore devi usare L1+levetta destra.

Però fammi il favore di controllare se non è più possibile spostare i giocatori, mi pare stranissimo, prova più tasti.
@Frank Rubens: che mi dici a riguardo?

L'ho scritto sopra che non riesco.. adesso provo come dici tu.

x119
11-09-2013, 20:39
L'ho scritto sopra che non riesco.. adesso provo come dici tu.

Il cambio player so per certo che si fa in quel modo, è scritto ovunque.
Io parlavo della lavagna tattica. E' assurdo l'abbiano modificata che era una manna del cielo.

nervoteso
11-09-2013, 20:42
scusate ma come l1+destro per cambiare curosre ma è folle, la cosa **** di pes 13 e da fifa 10 in poi è che puoi scegliere se cambiare curosore sia con l1 che con la levetta destra, con la sola levetta destra la difesa manuale è fantastica, xchè hanno complicato? con la levetta destra puoi scalare le marcature, pazzesco. . tolgono le cose buone le tolgono

Frank Rubens
11-09-2013, 21:04
Il cambio player so per certo che si fa in quel modo, è scritto ovunque.
Io parlavo della lavagna tattica. E' assurdo l'abbiano modificata che era una manna del cielo.

http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/da3ebyte.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/qy4ereha.jpg

Dici questo?

nervoteso
11-09-2013, 21:06
raga vi assicuro la levetta destra non cambia il cursore, con me pes ha chiuso. e la lavagna tattica non c'è più. o almeno non pare la stessa. che qualcuno mi illumini

Frank Rubens
11-09-2013, 21:18
raga vi assicuro la levetta destra non cambia il cursore, con me pes ha chiuso. e la lavagna tattica non c'è più. o almeno non pare la stessa. che qualcuno mi illumini

http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/8a6une6a.jpg

Cambio cursore LB+levetta destra funziona.

antocomo
11-09-2013, 21:23
ma che intendete dire per lavagna tattica?

piuttosto mi pare che hanno tolto la possibilità di chiamare il fuorigioco :doh:

dico bene Frank?

x119
11-09-2013, 21:25
http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/da3ebyte.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/qy4ereha.jpg

Dici questo?

Si quella, si riesce a premere sul giocatore e spostarlo nel campo?

Nervoteso mi sembri un pò confuso e teso!