PDA

View Full Version : Aspettando PES2014 con il FOX ENGINE

Pagine : 1 2 3 [4] 5

zelig22
20-09-2013, 12:51
le rose sono aggiornate ragazzi?

Ovviamente NO, il Napoli in attacco ha un'unica punta: CALAIO' :muro:

zelig22
20-09-2013, 12:52
che roba ad un mio amico che aveva fatto il preorder a mediaworld gli hanno regalato un pallone

secondo me l online sarà uno schifo fino alla prima manuntenzione come tutti gli anni del resto. è un classico

La prima manutenzione straordinaria è stata fatta stamattina, infatti ora mi disconnette ogni volta che trovo un avversario :muro:

curvanord
20-09-2013, 13:09
che roba ad un mio amico che aveva fatto il preorder a mediaworld gli hanno regalato un pallone

secondo me l online sarà uno schifo fino alla prima manuntenzione come tutti gli anni del resto. è un classico

Sull'amazzonia danno la maglietta!

Chaykin
20-09-2013, 13:12
Ragazzi, come si fanno a chiamare le preset tactis?

Usate il combination play, a me pare più casinaro che altro.

Delsolar
20-09-2013, 13:17
Come si spostano i giocatori sul campo, nelle precedenti edizioni bastava andare sul giocatore selezionarlo e spostarlo, ora invece si sposta solo su gli altri giocatori.

GG66
20-09-2013, 13:21
Ci vuole pazienza ed attenderlo su steam..

Si...ho trovato ora questa notizia, sembra che PES 2014 sarà disponibile sulla piattaforma online Steam (e non solo) dal 27 settembre.

MrXaros
20-09-2013, 13:21
Io fin quando non esce la demo (e la versione Steam) non lo compro, gné gné :O

mikael84
20-09-2013, 13:22
Va un po a scatti pure a me con la 7870.

Con la 7970 occata a 2560x1440p rimane a 60fissi e la frequenza che oscilla dall'idle al 2d, non sfrutta niente;)

Gabro_82
20-09-2013, 13:24
Con la 7970 occata a 2560x1440p rimane a 60fissi e la frequenza che oscilla dall'idle al 2d, non sfrutta niente;)

anche con una gtx460.

V3N0M77
20-09-2013, 13:27
mah...

ieri sera ho fatto una partita offline perchè il gioco doveva scaricare l'iradidio per avere il pacchetto dati compatibile con l'online..
oggi ne ho fatte 2 online, passaggi manuali, tiri no, senza limitazioni di matchmaking: una con lag e delay che ho perso 2-1 al 92°, l'altra più fluida che ho perso 2-0 coi primi 2 tiri in porta dell'avversario.

mah..

al primo impatto è un gioco molto diverso dai precedenti pes.
l'engine grafico, come mi era già parso dai video, non fa certo gridare al miracolo..penso resterà nella storia come il peggior uso del fox engine mai visto, ma c'era da aspettarselo.
a parte la qualità di certe texture viste da vicino, il campo fa pietà, sia come tono di colore sia come piattezza.
le animazioni non sono poi cosi memorabili, si passa da alcune che per me sono ridicole (come qualche tipo di corsa quasi scimmiesca) ad altre che sono veramente ben fatte e migliori rispetto a tutte le altre viste in passato.

il gameplay..mah..veramente difficile giudicare adesso, però..per me è il pes più legnoso che sia mai stato concepito, in assoluto :asd:
è più legnoso di una cosa legnosa a volte. l'impressione è che manchino diverse decine di altre animazioni, ma poi ti rendi conto che già devi fare a la guerra con quelle che ci sono, perchè qua ogni volta che il pippotto prende palla inizia a farsi un pò i mazzi suoi con le sue animazioncine e te devi aspettare che si sia strippato bene col controllo della sfera..cioè, a dire che si potessero interrompere velocemente..
delle volte pare pure impossibile sviluppare un'azione di prima perchè sembra che in certi casi i giocatori si rifiutino di collaborare se prima non hanno performato la loro bella animazione...snervante.
poi dopo e con calma verificherò se questa è "profondità tattica" che non ho apprezzato dopo solo 3 partite o è altro...

cosi a occhio e croce -mò bestemmio- non me la sento di dire che la sensazione di controllo sui pippotti sia aumentata rispetto a pes2013, a parte i 50 giochini che si possono fare con la palla al piede.
provate a pensare online cosa può succedere se c'è un pò di delay. latte alle ginocchia forever.
poi capisco che pes 2013 si doveva dire a priori che faceva pena e questo il contrario. magari mi sbaglio, vedremo.

capitolo palla..ma che hanno fatto? sicuramente non conosco i comandi, però hanno veramente esagerato con la velocità dei passaggi..TROPPO bassa. provate a immaginare quando il latte sale alle ginocchia perchè il tizio deve animare l'animazione...:) delle volte mi sono sorpreso a dirmi "ma com'è che in sto gioco tutti controllano come mitra matri che ci vuole 2 ore"..
però il peggio viene dopo, perchè passi la palla che procede a 3,2km/h verso il compagno: fai a tempo a ripigliare la ca..ehm, la sigaretta e fumare prima che arrivi la sfera al socio di team, SE arriva. mah..
controllare in corsa i giocatori è nettamente più difficile rispetto al passato, anche qui l'effetto legno si fa sentire, ma c'è sempre da tener presente che tutto sommato avere meno controllo in corsa potrebbe andare incontro al realismo.

poi..ma hanno imbrogliato come pochi sulla speed ho sbaglio? in certi momenti vedi alcuni giocatori che improvvisamente aumentano la velocità sullo scatto prendendo 5 mentri in pochi sencondi all'avversario. senza un perchè.
anche qui si fa il verso al realismo e forse si tende a bilanciare il fatto che in passato era complesso recuperare sui giocatori più veloci..però, mah.
da provare e riprovare..finalmente i difensori tendono più a stare dietro le punte ma alla fine il buco in mezzo rischia sempre di arrivare.
il problema è che quando devi disimpegnre velocemente perchè pressato hai la stessa sindrome matri + passaggio a 1 all'ora che ti fa venir voglia di gridare come conte o mazzarri.

altra cosa..ditemi PER FAVORE che c'è ancora il comando senza palla per far scattare i giocatori..ditemi che sono io niubbo avendo iniziato a giocare senza nemmeno fare allenamento. perchè di quel controllo ne ho sentito la mancanza ogni 2 secondi.

ancora..tanti contrasti che in pes2013 erano falli (non da giallo) qua son visti come scontri di gioco e ci sono diverse animazioncine che risolvono la cosa. ho visto l'arbitro avere sviste clamorose, tipo falli inesistenti o falli da rosso nemmeno fischiati, ma c'era da aspettarselo.

l'intervento a rubar palla ereditato da pes 2013 che si ottiene con A+A, qua è meno efficace perchè l'hanno rallentato notevolmente.. in compenso ogni contrastino è buono a far partire animazioni varie che comportano lo scazzo con la sfera.
la scivolata forse è un pò più lenta ma sembra più estesa.

le varianti tattiche..vanno provate..ma senza avere un controllo più diretto sullo scatto del singolo giocatore a me sembrano comunque 11 morti in piedi che fan fatica a fare mezza sovrapposizione (a partire dalla difesa) quando serve.

l'unica cosa che mi ha dato un buon feeback fin da subito sono i tiri (non manuali) direi migliori di pes 2013.
i portieri alternano miracoli a cose meno buone ma ci può stare..il problema dell'aggiramento è stato tamponato (poi vedremo quanto funziona) col fatto che spesso controllare la punta in corsa è ostico e il portiere ha la possibilità di lanciarsi sui piedi del giocatore (c'è un comando apposta) con più solerzia che in passato.

in ogni caso imbastire azioni di un certo livello fin da subito è più complesso che con un qualsiasi altro pes, resta da vedere se ciò è dovuto a limiti di gameplay o alla profondità tattica e strategica straordinEria :asd:

se volete ancora negatività, sempre disponibile :cool:

Alex:22
20-09-2013, 13:28
Ovviamente NO, il Napoli in attacco ha un'unica punta: CALAIO' :muro:

mannaggia !

di solito entro quanto rilasciano la patch per aggiornare le rose?

V3N0M77
20-09-2013, 13:59
ah dimenticavo..in tema di ettolitri di latte alle ginocchia forniti da pes 2014: chi ha avuto l'idea malsana di rallentare cosi TANTO il cursore sulla lavagna tattica?? incredibile..cioè, ci devo mettere il DOPPIO del tempo rischiando crisi di nervi da attesa perchè questi, senza motivo ALCUNO, hanno deciso che mò il cursore dev'essere più lento di una lumaca morente :muro:
e non è nemmeno controllabile via mouse.

GG66
20-09-2013, 14:21
mah...

ieri sera ho fatto una partita offline perchè il gioco doveva scaricare l'iradidio per avere il pacchetto dati compatibile con l'online..
oggi ne ho fatte 2 online, passaggi manuali, tiri no, senza limitazioni di matchmaking: una con lag e delay che ho perso 2-1 al 92°, l'altra più fluida che ho perso 2-0 coi primi 2 tiri in porta dell'avversario.

mah..

al primo impatto è un gioco molto diverso dai precedenti pes.
l'engine grafico, come mi era già parso dai video, non fa certo gridare al miracolo..penso resterà nella storia come il peggior uso del fox engine mai visto, ma c'era da aspettarselo.
a parte la qualità di certe texture viste da vicino, il campo fa pietà, sia come tono di colore sia come piattezza.
le animazioni non sono poi cosi memorabili, si passa da alcune che per me sono ridicole (come qualche tipo di corsa quasi scimmiesca) ad altre che sono veramente ben fatte e migliori rispetto a tutte le altre viste in passato.

il gameplay..mah..veramente difficile giudicare adesso, però..per me è il pes più legnoso che sia mai stato concepito, in assoluto :asd:
è più legnoso di una cosa legnosa a volte. l'impressione è che manchino diverse decine di altre animazioni, ma poi ti rendi conto che già devi fare a la guerra con quelle che ci sono, perchè qua ogni volta che il pippotto prende palla inizia a farsi un pò i mazzi suoi con le sue animazioncine e te devi aspettare che si sia strippato bene col controllo della sfera..cioè, a dire che si potessero interrompere velocemente..
delle volte pare pure impossibile sviluppare un'azione di prima perchè sembra che in certi casi i giocatori si rifiutino di collaborare se prima non hanno performato la loro bella animazione...snervante.
poi dopo e con calma verificherò se questa è "profondità tattica" che non ho apprezzato dopo solo 3 partite o è altro...

cosi a occhio e croce -mò bestemmio- non me la sento di dire che la sensazione di controllo sui pippotti sia aumentata rispetto a pes2013, a parte i 50 giochini che si possono fare con la palla al piede.
provate a pensare online cosa può succedere se c'è un pò di delay. latte alle ginocchia forever.
poi capisco che pes 2013 si doveva dire a priori che faceva pena e questo il contrario. magari mi sbaglio, vedremo.

capitolo palla..ma che hanno fatto? sicuramente non conosco i comandi, però hanno veramente esagerato con la velocità dei passaggi..TROPPO bassa. provate a immaginare quando il latte sale alle ginocchia perchè il tizio deve animare l'animazione...:) delle volte mi sono sorpreso a dirmi "ma com'è che in sto gioco tutti controllano come mitra matri che ci vuole 2 ore"..
però il peggio viene dopo, perchè passi la palla che procede a 3,2km/h verso il compagno: fai a tempo a ripigliare la ca..ehm, la sigaretta e fumare prima che arrivi la sfera al socio di team, SE arriva. mah..
controllare in corsa i giocatori è nettamente più difficile rispetto al passato, anche qui l'effetto legno si fa sentire, ma c'è sempre da tener presente che tutto sommato avere meno controllo in corsa potrebbe andare incontro al realismo.

poi..ma hanno imbrogliato come pochi sulla speed ho sbaglio? in certi momenti vedi alcuni giocatori che improvvisamente aumentano la velocità sullo scatto prendendo 5 mentri in pochi sencondi all'avversario. senza un perchè.
anche qui si fa il verso al realismo e forse si tende a bilanciare il fatto che in passato era complesso recuperare sui giocatori più veloci..però, mah.
da provare e riprovare..finalmente i difensori tendono più a stare dietro le punte ma alla fine il buco in mezzo rischia sempre di arrivare.
il problema è che quando devi disimpegnre velocemente perchè pressato hai la stessa sindrome matri + passaggio a 1 all'ora che ti fa venir voglia di gridare come conte o mazzarri.

altra cosa..ditemi PER FAVORE che c'è ancora il comando senza palla per far scattare i giocatori..ditemi che sono io niubbo avendo iniziato a giocare senza nemmeno fare allenamento. perchè di quel controllo ne ho sentito la mancanza ogni 2 secondi.

ancora..tanti contrasti che in pes2013 erano falli (non da giallo) qua son visti come scontri di gioco e ci sono diverse animazioncine che risolvono la cosa. ho visto l'arbitro avere sviste clamorose, tipo falli inesistenti o falli da rosso nemmeno fischiati, ma c'era da aspettarselo.

l'intervento a rubar palla ereditato da pes 2013 che si ottiene con A+A, qua è meno efficace perchè l'hanno rallentato notevolmente.. in compenso ogni contrastino è buono a far partire animazioni varie che comportano lo scazzo con la sfera.
la scivolata forse è un pò più lenta ma sembra più estesa.

le varianti tattiche..vanno provate..ma senza avere un controllo più diretto sullo scatto del singolo giocatore a me sembrano comunque 11 morti in piedi che fan fatica a fare mezza sovrapposizione (a partire dalla difesa) quando serve.

l'unica cosa che mi ha dato un buon feeback fin da subito sono i tiri (non manuali) direi migliori di pes 2013.
i portieri alternano miracoli a cose meno buone ma ci può stare..il problema dell'aggiramento è stato tamponato (poi vedremo quanto funziona) col fatto che spesso controllare la punta in corsa è ostico e il portiere ha la possibilità di lanciarsi sui piedi del giocatore (c'è un comando apposta) con più solerzia che in passato.

in ogni caso imbastire azioni di un certo livello fin da subito è più complesso che con un qualsiasi altro pes, resta da vedere se ciò è dovuto a limiti di gameplay o alla profondità tattica e strategica straordinEria :asd:

se volete ancora negatività, sempre disponibile :cool:

azzz.... finora sul gameplay avevo sentito solo cose "belle"....ma tu così stai distruggendo il sogno di un nostalgico pessaro!!:(

zelig22
20-09-2013, 14:21
non mi sembra il caso di associare il nome di calaiò a una faccina che tira le testate contro il muro, dato che domenica ha segnato all'esordio in una partita importante

Non era per Calaiò che stimo tantissimo e mi piace, ma per l'anacronismo

V3N0M77
20-09-2013, 14:31
azzz.... finora sul gameplay avevo sentito solo cose "belle"....ma tu così stai distruggendo il sogno di un nostalgico pessaro!!:(

ma anche PESFAN se non erro aveva detto cose negative :D
non c'è nulla di più soggettivo di un simulatore di calcio, quindi ognuno lo deve provare.
a me al primo impatto è sembrato fin troppo macchinoso, però oh..magari sbaglio. di certo è sparita l'immediatezza degli altri pes e onestamente credevo di avere molto più controllo sui giocatori con questa versione.

jimmy ✰
20-09-2013, 14:40
l'ho provato ma va a scatti.. va lento... qualsiasi risoluzione metta... anche se metto qualità media... ecc...

cioè il pc è questo (lo so.. non è l'ultimo modello :asd:):

Vista SP2
Intel Pentium Core 2 Duo E2180 2 Ghz
2GB RAM
ATI Radeon HD 4350 - 512 MB dedicati (driver aggiornato Catalyst 13.1)

più o meno ci dovrei stare dentro no? dovrebbe girare meglio insomma :mbe:

noto ora dai setting di pes che i requisiti sono questi (diversi da quelli che avevo postato prima... e meno restrittivi pare ancora..:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Windows Vista SP2, 7 SP1
Intel Core 2 Duo 1.8GHz o equivalente
1 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 7800 o ATI Radeon x1300. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 512 MB o più di VRAM.

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
Windows Vista SP2, 7 SP1
Processore Intel Core i3 530
2 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 7950, AMD ATI Radeon HD2400 o superiore. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 1024 MB o più di VRAM.

quindi dovrei starci dentro eccheccazz....

proverò a "pulire" come mi han suggerito...

ho provato a mettere dettagli "bassi" ma scattava lo stesso... e il campo sembrava un biliardo (verde e uniforme da far schifo :rolleyes: )

curvanord
20-09-2013, 14:42
Qualcuno mi spiega come si battono le punizioni?

Cioè con la levetta sposto a sinistra e destra, con l'altra muovo la traiettoria tipo effetto. Ecco ma l'effetto lo da in automatico? Ed il tiro di potenza con freccia su o triangolo non c'è più?

VIXXX
20-09-2013, 14:42
ma console o pc ?

PC

Ste868686
20-09-2013, 14:52
anche con una gtx460.

che tipi di gtx460 hai? cmq come ti va, liscio in tutto e per tutto?

bronzodiriace
20-09-2013, 14:55
il cursore sulla lavagna è un parto. I giocatori si perdono in troppi movimenti inutili prima di poter avere la piena disponibilità della sfera.

Una domanda, mi dice di scaricare il data pack in statistiche. Ma dove sta tale menù?

Ma avete visto Mexes? :eek: :muro:

p.s. a 60fps ogni tanto cè dello stuttering fastidioso. Non ho niente in esecuzione se ben ricordo.

el_pocho2008
20-09-2013, 14:58
ragazzi come avete fatto per l'online?
stesso nome e password di pes 2013, siccome ricordo che l'anno scorso bisognava creare da zero se no accadeva un macello ma non ricordo bene cosa

carulli
20-09-2013, 15:04
ma prima di dire cavolate non fate prima ad imparare visto che il gamplay e' stato quasi completamente stravolto? i colpi di testa CI SONO sia col sistema di tiro "base" che con quello "manual" , col tiro base si fanno come si sono sempre fatti e cioe' col Quadrato mentre col tiro manuale si fanno tastando prima la X per far saltare l'omino e poi subito dopo Quadrato...ci vuole tempismo non e' facilissimo ma si fanno , provate prima in allenamento e poi mi dite...col tiro "avanzato" non ho ancora provato nulla.

wls98
20-09-2013, 15:07
Sarà che ho una configurazione obsoleta, però a mio avviso alla Konami si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua da qualche anno, in questo pes noto cose positive, come i contrasti più reali, anche la fisica del pallone è abb buona, ma un legnosità che sinceramente mi lascia un molto perplesso, gioco a velocità 2, e non capisco se i problemi di lentezza del gameplay siano da attribuire alla Konami o alla mia configurazione Hardware.
Attualmente quindi gli preferisco il 2013, anche perchè mi gira fluido a 1680*1050 a dettagli alti, a differenza del 2014 che anche a dettagli medi con risoluzione bassa non mi convince.

V3N0M77
20-09-2013, 15:13
il cursore sulla lavagna è un parto. I giocatori si perdono in troppi movimenti inutili prima di poter avere la piena disponibilità della sfera.

Una domanda, mi dice di scaricare il data pack in statistiche. Ma dove sta tale menù?

Ma avete visto Mexes? :eek: :muro:

p.s. a 60fps ogni tanto cè dello stuttering fastidioso. Non ho niente in esecuzione se ben ricordo.

sta nel menu principale, è la 'i' a sinistra..intuitivo al massimo :asd:
il cursore sulla lavagna rasenta l'imponderabile demenza dell'essere, perchè sono riusciti a rovinare l'unica cosa che era nettamente migliore della concorrenza.
sui troppi movimenti inutili quoto al 100%, è un gioco diverso che richiederà un diverso approccio, molto fisico, molto di contrasto..ma resta l'impressione che il VERO controllo sia addirittura diminuito.

ragazzi come avete fatto per l'online?
stesso nome e password di pes 2013, siccome ricordo che l'anno scorso bisognava creare da zero se no accadeva un macello ma non ricordo bene cosa

ricordi male, è da pes 2011 che utilizzo sempre gli stessi dati, cambia solo -ovviamente- il seriale.

Sarà che ho una configurazione obsoleta, però a mio avviso alla Konami si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua da qualche anno, in questo pes noto cose positive, come i contrasti più reali, anche la fisica del pallone è abb buona, ma un legnosità che sinceramente mi lascia un molto perplesso, gioco a velocità 2, e non capisco se i problemi di lentezza del gameplay siano da attribuire alla Konami o alla mia configurazione Hardware.
Attualmente quindi gli preferisco il 2013, anche perchè mi gira fluido a 1680*1050 a dettagli alti, a differenza del 2014 che anche a dettagli medi con risoluzione bassa non mi convince.

no è konami, l'hanno fatto apposta cosi perchè non conoscono vie di mezzo..o i giocatori sono trasparenti o è rugby :asd:

Gabro_82
20-09-2013, 15:13
ma prima di dire cavolate non fate prima ad imparare visto che il gamplay e' stato quasi completamente stravolto? i colpi di testa CI SONO sia col sistema di tiro "base" che con quello "manual" , col tiro base si fanno come si sono sempre fatti e cioe' col Quadrato mentre col tiro manuale si fanno tastando prima la X per far saltare l'omino e poi subito dopo Quadrato...ci vuole tempismo non e' facilissimo ma si fanno , provate prima in allenamento e poi mi dite...col tiro "avanzato" non ho ancora provato nulla.

Esatto, fate l'allenamento prima di cominciare a giocare.

che tipi di gtx460 hai? cmq come ti va, liscio in tutto e per tutto?

Palit sonic 1 GB vram ;)
Tutto liscio come l'olio. 60 fissi. nessun rallentamento visibile. Settaggi alti a 1080p.

curvanord
20-09-2013, 15:25
Si anche io lo trovo un pò lento.. ho provato a giocare a +1 di velocità e quasi quasi continuo così.

Grey 7
20-09-2013, 15:40
fatto altre partite, meno scoppole ma ancora non lo padroneggio come di deve, non mi viene un'azione decente che sia una. Passaggi forse un po' troppo lenti, filtranti direi quasi inutilizzabili, almeno contro la cpu. Si sbagliano sempre; ora capisco che in pes 2013 si giocava solo di filtrante e NON andava affatto bene, però da li a renderli inutili direi che non va bene allo stesso modo. Una bella e sana via di mezzo?

Altra cosa, direi che i falli sono inesistenti, non viene fischiata una fava. 1000000 collisioni e l'arbitro se ne sbatte, l'unica cosa che mi fischiano sempre è il contatto con la levetta RS se la spingo troppo contro l'avversario. Per il resto ho visto sgambetti, trappette, spintonate ma non accade nulla. Come se niente fosse. L'azione ora riesco a fluidificarla un po' meglio, ora che so come far scattare i giocatori; mi trovo persino meglio che nel 2013 dove dovevi premere RS ora basta semplicemente premere LB e direzionare con RS (senza premerlo) verso il giocatore che si vuole far scattare. I tiri continuano a piacermi, uso tanto il tiro basso X e dopo aver calciato Y.
Andando contro ogni mia abitudine ho fatto anche un match on-line ma laggava, bisogna lasciar perdere ora come ora, troppo presto.

carulli
20-09-2013, 15:53
fatto altre partite, meno scoppole ma ancora non lo padroneggio come di deve, non mi viene un'azione decente che sia una. Passaggi forse un po' troppo lenti, filtranti direi quasi inutilizzabili, almeno contro la cpu. Si sbagliano sempre; ora capisco che in pes 2013 si giocava solo di filtrante e NON andava affatto bene, però da li a renderli inutili direi che non va bene allo stesso modo. Una bella e sana via di mezzo?

Altra cosa, direi che i falli sono inesistenti, non viene fischiata una fava. 1000000 collisioni e l'arbitro se ne sbatte, l'unica cosa che mi fischiano sempre è il contatto con la levetta RS se la spingo troppo contro l'avversario. Per il resto ho visto sgambetti, trappette, spintonate ma non accade nulla. Come se niente fosse. L'azione ora riesco a fluidificarla un po' meglio, ora che so come far scattare i giocatori; mi trovo persino meglio che nel 2013 dove dovevi premere RS ora basta semplicemente premere LB e direzionare con RS (senza premerlo) verso il giocatore che si vuole far scattare. I tiri continuano a piacermi, uso tanto il tiro basso X e dopo aver calciato Y.
Andando contro ogni mia abitudine ho fatto anche un match on-line ma laggava, bisogna lasciar perdere ora come ora, troppo presto.
i filtranti che non ti riescono li fai in modalita' "avanzata" o "base"...no perche' anch'io trovo per ora difficile farli in modalita' avanzata per via di quel mirino che si sposta in una frazione di secondo ma anche qui sara' solo questione di abitudine e pratica, mentre se li seleziono in modalita' base (parlo sempre dei filtranti) funzionano come si deve

carulli
20-09-2013, 15:54
Si anche io lo trovo un pò lento.. ho provato a giocare a +1 di velocità e quasi quasi continuo così.

io al contrario lo trovo veloce per cui gioco a -1

il mondo e' bello perche' vario no? :D

curvanord
20-09-2013, 16:03
io al contrario lo trovo veloce per cui gioco a -1

il mondo e' bello perche' vario no? :D

già :D

Raga ma ste punizioni come si tirano??????? L'effetto lo da quella traiettoria coi pallini???

V3N0M77
20-09-2013, 16:07

ovvio che i falli siano inesistenti (e sono inesistenti davvero, più gioco e più mi rendo conto), hanno basato TUTTO sulla fisicità..è normale che se fischia ogni contrasto non si va più ne avanti e ne indietro..
ma ve le siete viste le rimesse laterali caricate al massimo da 50 metri :asd:
boh, fare un'azione è un parto ma l'impressione resta che sia più per le menate dei giocatori che per qualcosa. la gestione dei passaggi per me fa pena, soprattutto quando la devi giocare veloce dietro.

Grey 7
20-09-2013, 16:14
si i giocatori pare abbiano qualche problema con certi movimenti, anche quelli più banali. Le finte invece chissà come mai riescono sempre bene con movimenti fluidi :rolleyes:

Grey 7
20-09-2013, 16:15
i filtranti che non ti riescono li fai in modalita' "avanzata" o "base"...no perche' anch'io trovo per ora difficile farli in modalita' avanzata per via di quel mirino che si sposta in una frazione di secondo ma anche qui sara' solo questione di abitudine e pratica, mentre se li seleziono in modalita' base (parlo sempre dei filtranti) funzionano come si deve

ma io li uso in modalità base, non riesco a farne uno decente, manco con Pirlo :asd:

sephjrotmind
20-09-2013, 16:15
sono riuscito a fare partire la versione comprata da dragonscomesichiamanonmiricordo, lo so che tre partite non bastano, anche perchè vengo da anni di fifa e cmq si tratta di un gioco nuovo, ma vi dico lo stesso cosa penso.
Tecnicamente è inadeguato, insufficiente, texture e animazioni decisamente sotto la media. Mi sembra di vedere un gioco di 4-5 anni fa
Il gameplay, bah... non so non ci ho capito nulla per ora, quello che so che mi sembra tutto lento e legnoso, che di per se non è un difetto, comunque per ora a me non convince affatto.
Per ora sono molto insodisfatto, speravo veramente di trovare un gran gioco ma qui siamo proprio allo stato embrionale su quello che sarà pes nei prossimi anni, forse la base per fare qualcosa di buono sotto sotto c'è, ma francamente questo non credo che lascerà il segno come speravo. Peccato, perchè anche fifa mi ha rotto le bolas, e credo che quindi, a meno che pes poi non mi conquisti, rimarrò un altro anno senza gioco di calcio.

Grey 7
20-09-2013, 16:26
per avere il gioco di calcio definitivo bisogna aspettare la 2k sports, basta guardare la serie 2k dell' NBA :asd: Ieri sto pes mi aveva preso bene, ora che le partite aumentano si notano i difetti, secondo me imputabili per lo più al nuovo motore grafico. Di certo è ostico da padroneggiare ma l'impressione è che non sia colpa tua.

V3N0M77
20-09-2013, 16:29
si i giocatori pare abbiano qualche problema con certi movimenti, anche quelli più banali. Le finte invece chissà come mai riescono sempre bene con movimenti fluidi :rolleyes:

controllare sti mazzo di giocatori è un lavoro non pagato..quando sei vicino alla linea dell'out, basta pochissimo e si portano la palla nel parcheggio.
devono aver fatto qualche cappella, non è possibile che proprio nel pes che doveva essere quello della libertà totale si avverta una sensazione di non controllo e macchinosità cosi forte (per non parlare di binari).
secondo me questi hanno pensato di fare "simulazione" rendendo tutto macchinoso e lento, studiando diverse gabole per fare in modo che anche un de sciglio, partendo da fermo, possa recuperare CR7 in fascia auto boostandosi per qualche secondo..

le finte, se vai di bicicletta, con maradona e con chiellini è uguale.

curvanord
20-09-2013, 16:32
Forse è meglio tutta questa legnosità e difficoltà nel fare un azione decente (che cmq nel tempo diminuirà perchè miglioreremo) che la semplicità degli ultimi pes.. a pes 2013 davi palla all'attaccante--ti giravi in mezzo secondo--tiro--rete.
Della modalità superstar c'era solo il nome.. qua bisogna sudarsele le partite.. almeno per adesso

Grey 7
20-09-2013, 16:33
studiando diverse gabole per fare in modo che anche un de sciglio, partendo da fermo, possa recuperare CR7 in fascia auto boostandosi per qualche secondo..
il boost dei giocatori sono stati costretti a metterlo per evitare le cavalcate a pieno regime dei giocatori più veloci. L'idea poteva essere buona ma è troppo evidente l'aumento di velocità soprattutto dei difensori, ho visto Chiellini raddoppiare letteralmente la sua corsa per 5-10 secondi. Andava implementata meglio questa "feature". Anche ammettendo che il difensore dia il tutto per tutto per raggiungere l'attaccante in fuga (visto che si parla anche di "emozioni") di certo non può raddoppiare le sue prestazioni.

V3N0M77
20-09-2013, 16:37
Forse è meglio tutta questa legnosità e difficoltà nel fare un azione decente (che cmq nel tempo diminuirà perchè miglioreremo) che la semplicità degli ultimi pes.. a pes 2013 davi palla all'attaccante--ti giravi in mezzo secondo--tiro--rete.
Della modalità superstar c'era solo il nome.. qua bisogna sudarsele le partite.. almeno per adesso

si ma attenzione che se le partite bisogna sudarsele nella maniera sbagliata torno a pes 2013 da qui a un mese ;)

Arzack
20-09-2013, 16:38
A me invece m'ha proprio impressionato positivamente, come realismo e animazioni (per costruire le azioni devi per forza fare retropassaggi ad esempio), la grafica non mi interessa minimamente ma non è malvagia dai.

Si ci sono molti "errorini" da correggere con le patch (tipo i portieri non escono) ma la base mi piace. Fifa m'ha rotto i maroni, e anche i vecchi pes, questo è molto innovativo.

gybbyr
20-09-2013, 16:51
Come gameplay mi piace anche se i comandi hanno lag, controllare i giocatori seuula linea di fondo è impossibile e altre piccole cagatine.

Ma la grafica è da Ps2 , volti orrendi che piu orrendi non si puo

sephjrotmind
20-09-2013, 16:52
magari sara proprio così, anche se ne dubito, scommetto sul pes più "abbandonato" di sempre, ho fatto un altra partita e ci sono cose che non si possono vedere, i difensori che boostano la velocità, palla che alle volte scatta in maniera imprevedibile e insensata, falli inesistenti, macchinosità.....io dico solo una cosa....BAH

gybbyr
20-09-2013, 16:53
un altar cosa: gli arbitri sono solo come contorno eprchè non fischiano mai

curvanord
20-09-2013, 17:01
Alla faccia fino a qualche pagina prima di questa discussione c'erano tanti commenti positivi adesso il contrario! :D

Ma la grafica non era un punto di forza di pes?

V3N0M77
20-09-2013, 17:04
un altar cosa: gli arbitri sono solo come contorno eprchè non fischiano mai

aggiungo che un'altra cosa che funzionava quasi sempre abbastanza bene al 2013 era la regola del vantaggio, mentre qui...:asd:

Grey 7
20-09-2013, 17:11
Alla faccia fino a qualche pagina prima di questa discussione c'erano tanti commenti positivi adesso il contrario! :D

Ma la grafica non era un punto di forza di pes?

personalmente il Fox engine non rende proprio, secondo me o non è adeguato oppure (più plausibile) non è sfruttato a dovere. Fermo restando che per me la grafica in questo gioco ha sempre avuto un ruolo in secondo piano. Comunque in linea di massima direi che non mi piace graficamente. Il campo non rende, i giocatori sembrano copia-incollati sulla superficie, i volti, ahimè, non sembran grachè ma l'editor è molto buono quindi potrebbero migliorare.

curvanord
20-09-2013, 17:11
Scusate la domanda ma a FIFA online anche c'è il problema del lag?

Vertex
20-09-2013, 17:15
Ho fatto anch'io qualche partita...oddio, se questa è la risposta di Konami a FIFA allora credo che la EA possa dormire su 2 guanciali per molto, molto tempo. E a me FIFA non piace per nulla (sembra un flipper con giocatori dopati che corrono come forsennati su un campetto di calcio a 7 :asd:).
Della serie, come rendere complicate e macchinose anche le cose più semplici :stordita:

20-09-2013, 17:25
installato da poco,manto erboso orribile,aggiornamento pacchetto dati si blocca al 9/10% :(

qualcuno sà come far sfruttare al gioco la scheda grafica dedicata e non quella integrata? ho una nvidia 520 mx (del portatile) ma credo parta con quella integrata dandomi un errore .

Rysen
20-09-2013, 17:26
A livello grafico il Fox engine al momento non è nulla di che , lo trovo ottimo invece per quanto riguarda le animazioni della corsa e la fisica.

Ieri notte ho giocato una decina di partite nella master , le basi sono buone ma konami ha rotto le palle di presentarsi tutte le volte con un gioco non pronto da essere giocato,senza trasferimenti,senza molte licenze ,senza una serie B credibile per fare la master, e che palle ,potevano aspettare tre mesi in più e far uscire un gioco come si deve....:muro:
Senza parlare che con i settaggi tiro ad avanzato o manuale non colpisce mai di testa ,qua siamo al ridicolo. :doh:

Liorente biondo poi è bellissimo.. :doh:

el_pocho2008
20-09-2013, 17:38
provato replay e scene intermezzo poco fluide
in game fluidissimo
una cosa che non capisco al precedente avendo un 19 1280x1024 se impostavo la risoluzione 4/3 e non flaggavo lb la grandangolo si vedeva perfettamente

mentre qui se faccio la stessa cosa metto 4/3 non flaggo 16/9 la grandangolo si vede troppo vicino mentre se invece di 4/3 metto 16/9 si vede perfettamente ma mi fa le bande nere sopra e sotto

curvanord
20-09-2013, 17:39
Ho fatto anch'io qualche partita...oddio, se questa è la risposta di Konami a FIFA allora credo che la EA possa dormire su 2 guanciali per molto, molto tempo. E a me FIFA non piace per nulla (sembra un flipper con giocatori dopati che corrono come forsennati su un campetto di calcio a 7 :asd:).
Della serie, come rendere complicate e macchinose anche le cose più semplici :stordita:

Concordo flipper è proprio la parola giusta.. pes può essere macchinoso ma fifa è esagerato anche dall'altra parte..

curvanord
20-09-2013, 17:41
installato da poco,manto erboso orribile,aggiornamento pacchetto dati si blocca al 9/10% :(

qualcuno sà come far sfruttare al gioco la scheda grafica dedicata e non quella integrata? ho una nvidia 520 mx (del portatile) ma credo parta con quella integrata dandomi un errore .

Devi fare la commutazione.. io ho ati, ma penso che per nvidia sia simile il procedimento.. prova ad andare nel pannello nvidia e vedi se c'è qualche voce commutazione e poi selezioni .exe di pes per farlo partire come prestazioni elevate.

*aLe
20-09-2013, 17:50
Cià dai, chi lo apre il thrad ufficiale? :D

...certo che è fantastica la Konami... Voi col gioco completo, io solo soletto aprirò il mio thread "aspettando la demo" :cry:

Adesso, sono il primo che critica le demo rilasciate tre mesi prima dell'uscita del gioco (in quanto non servono a una cippa), ma almeno al day one... uno come fa a sapere se quello che sta acquistando è buono o meno? :doh:

Gabro_82
20-09-2013, 18:00
Cià dai, chi lo apre il thrad ufficiale? :D

...certo che è fantastica la Konami... Voi col gioco completo, io solo soletto aprirò il mio thread "aspettando la demo" :cry:

Adesso, sono il primo che critica le demo rilasciate tre mesi prima dell'uscita del gioco (in quanto non servono a una cippa), ma almeno al day one... uno come fa a sapere se quello che sta acquistando è buono o meno? :doh:

ti devo proprio rispondere?!? :eek:

*aLe
20-09-2013, 18:03
Ahahah so cosa mi vorresti dire, ma... Ormai è una questione di principio! :D

juza1971
20-09-2013, 18:05
direi di intitolare il thread ufficiale: "ASPETTANDO ANCORA UNA VOLTA PES" oppure "BETA TEST PES 2014" :asd: .

A parte gli scherzi, come ogni titolo konami, gli aspetti positivi, tanti e notevoli, si intrecciano sempre e comunque con quelli negativi, molti e fastidiosi e non ho voglia ne tempo di enumerarli tanto siete gia' al corrente del tutto :asd: .

Certo e' che bisogna giocarci veramente tanto prima di padroneggiarlo a dovere.

qualche domanda la vorrei pur fare a sti mitisci jappos:
-Perche' inserire LB nella scelta off-control dei giocatori quando sarebbe semplicemente bastato lo stick dx ?
-Perche' inserire quegli odiosi pallini?
-Perche' rendere in questa maniera le punizioni un "gamebreaker" da urlo?
-Perche' i menu tattici sono di una lentezza esasperante?
-Perche'eliminare i livelli di attacco/difesa in gaming?
-Perche' hanno inserito l'arbitro?

Pero' ***** le animazioni,il comparto grafica, la pesantezza dei giocatori, i contrasti e la fisica della palla/tiri sono da sbavare.Personalmente non ho mai notato nessun tipo di ritardo ai comandi.Anche on line zero lag ripeto zero lag.

Ora cari editors propinateci facce e kit da urlo.

el_pocho2008
20-09-2013, 18:14
anche io non noto ritardi nei comandi, una cosa che ho notato in positivo se non direzioni bene il passaggio questo lo manda dove sta direzionata la levetta
se in difesa premi il tiro ( in pes 2013 spazzava di testa anche se tenevo direzionata la levetta nella mia porta)
qui un altro pò mi facevo delle autoreti assurdo
questo mi piace!
non capisco:
lentezza nei menu
replay e scene di intermezzo quando entrano i giocatori non fluidissima scatticchia

config in firma driver ati 12.10

sistemato il fatto della telecamera
messo 1280x1024 4:3 e flaggato 16:9 mi lascia 2 piccole barre nere sopra e sotto ma cosi va perfetto la grafica è migliorata
mentre a differenza dei precedenti pes se imposto senza il flag come facevo per pes 2013 la grafica è orrenda e la grandangolo troppo vicina

secondo voi attivando i filtri antialiasing dal pannello controllo ati verranno applicati in game?

si perchè inserire l1 e stick destro per cambiare il cursore???? uffffffff

ma poi che sono quella facce da mamuozzi che si vedono quando inizia la partita dove si seleziona schema di gioco stadio:D :D :D :D

avete trovat uno stadio con un manto erboso che si veda bene e che non dia fastidio?
io impostavo sempre notte estate e sansiro o il primo di pes 2013 e si vedeva abbastanza bene
grazie ciao

mirkonorroz
20-09-2013, 18:32
Ma il miglior sistema di passagio/tiro non dovrebbe essere il seguente?

1. sono fermo o corro/cammino in una direzione.
2. muovo la levetta sx
subito dopo:
2.1 se non tiro con un pulsante l'omino gira e prende la nuova direzione (sempre che non abbia gia' cambiato direzione).
2.2 se faccio in tempo a premere il pulsante di tiro/passaggio il pallone (a meno delle stats del giocatore o altre variabili) segue la direzione che avevo dato alla levetta e subito dopo segue tale direzione anche il giocatore
In pratica prima comando il piede e subito dopo il corpo segue, sempre che non abbia gia' cambiato direzione.
Non servono altri comandi o leve da tenere premuto per dare la direzione DX/SX: semmai si puo' usare il trigger per l'altezza.

Adesso come adesso e' cosi' oppure e' diverso?

Comunque sto aspettando anche io la demo :mc: :muro:
Ma poi non ho capito: e' uscita una versione PC in digitale o no, steam a parte?

kimgmate
20-09-2013, 18:34
preso per xbox e confermo le prime impressioni avute provando la demo.

anzi in difficoltà campione sul gioco finale risulta essere piu' difficile.

a mio parere è un gioco acerbo finito in fretta e furia e non adeguatamente ottimizzato per console e pc. uno di pregi di pes era quello di girare anche con le configurazioni hardware piu' scarse. ora invece per quello che da mi sembra abbia richieste troppo esose.

come detto da piu' parti sembra in effetti che la legnosita' sia stata utilizzata per rendere il gioco meno facile, soprattutto ad un determinato tipo di gioco (BIMBIMINKIARUNNERPALLALUNGAEPEDALARE).se nelle versioni precedenti si voleva in qualche modo favorire chi giocava all'attacco qui mi sa che invece a giovarne saranno i catenacciari.

graFICAmente fa pena.

il gameplay è tutto da imparare. se si riesce a padroneggiare le cose buone si vedono. ho fatto un paio di azioni che veramente mi venivano le lacrime agli occhi da quanto reali sembravano.

trovo un furto 69.99 euro per un gioco castrato, buggato. quasi quasi chiedo i danni per pubblicità ingannevole.

spero che almeno si diano da fare con le patch

momo-racing
20-09-2013, 18:43
ma che mi son perso? ieri tutti a dire che era una rivoluzione, oggi tutti a dire che è ingiocabile :mbe:

Frank Rubens
20-09-2013, 18:44
Raga visto che la leva destra serve per il baricentro e le spallate, è ovvio che per il resto bisogna premere anche LB.. Altrimenti sai che casini!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

PESFAN
20-09-2013, 18:50
Niente da fare, l'ho riprovato ma lo troppo proprio penoso.
Azioni fatte a caso, tiri mediocri e mai al volo o di prima, il giocatore deve sempre stoppare prima di tirare anche se sta da solo davanti alla porta, se diminuisco il livello di 1 gli avversari si rinco.glioniscono e vinco 10-12 a 0 se l'aumento faccio si e no 2 tiri casuali in una partita di 15 minuti.
Inoltre il controllo palla lo trovo di una lentezza allucinante con gli avversari che corrono il doppio e mi piombano addosso.
Per me è bocciato e mi dispiace perche, come si puo intuire dal nick, ero un grande fan!!

el_pocho2008
20-09-2013, 18:50
ma come si fanno i cross rasoterra?
ho messo tiri e passaggi su base
tacche di passaggi default

Chaykin
20-09-2013, 18:53
ma che mi son perso? ieri tutti a dire che era una rivoluzione, oggi tutti a dire che è ingiocabile :mbe:

Semplicemente è più simulativo ed è DIFFICILE da padroneggiare, i giocatori non sfidano le leggi della fisica, poi ha lati positivi o negativi, ma bisogna scordarsi l'immediatezza di PES.
Tutto qua.

curvanord
20-09-2013, 19:02
Semplicemente è più simulativo ed è DIFFICILE da padroneggiare, i giocatori non sfidano le leggi della fisica, poi ha lati positivi o negativi, ma bisogna scordarsi l'immediatezza di PES.
Tutto qua.

Corcordo. Passaggio--tiro--rete non è pensabile in questo pes. Ci vuole il tiki taka, aspettare il giocatore che liberi, ragionamento :D Almeno non è monotono..

Chaykin
20-09-2013, 19:05
Corcordo. Passaggio--tiro--rete non è pensabile in questo pes. Ci vuole il tiki taka, aspettare il giocatore che liberi, ragionamento :D Almeno non è monotono..

Infatti ;)

Poi i gusti son gusti, ed è normale che qualcuno voglia un PES più classico, però come al solito si scrivono giudizi molto "totali", senza tener conto di cosa Konami ha voluto fare con questo titolo.

Per il vecchio passaggio-tiro-rete (chiamiamolo cosi') ha stufato, ed non era al passo coi tempi.

Anche i giochi di calcio si evolvono, presumo che molti giocatori saranno contenti, penso in particolare quelli passati a FIFA nel corso dei recenti anni e tutti quello che volevano una svolta.

Grey 7
20-09-2013, 19:07
sicuramente l'allenamento paga, ora ne perdo molte di meno (livello esperto), le ultime partite sono state più piacevoli e son riuscito a creare più opportunità. Bisogna proprio scordarsi i pes precedenti e re-imparare a giocare. La levetta destra è importante come non mai e, per me che sono un impedito col pad, non è affatto facile usarla. Sono anche riuscito a fare qualche goal di testa finalmente, i cross sono molto meno immediati rispetto a prima ma pian piano si padroneggiano anche quelli. Quanto al gameplay generale capisco sicuramente che la Konami stia cercando di evolvere il suo gioco, magari rallentandolo e rendendolo meno immediato, ma ricordiamoci che le partite durano 10min e non 90, cercare la simulazione perfetta è sbagliato e controproducente secondo me. Il calcio può essere molto noioso per tutti e 90 i minuti, nel senso che può non succedere niente, figuriamoci se uno ne deve giocare 10.

Frank Rubens
20-09-2013, 19:08
Niente da fare, l'ho riprovato ma lo troppo proprio penoso.
Azioni fatte a caso, tiri mediocri e mai al volo o di prima, il giocatore deve sempre stoppare prima di tirare anche se sta da solo davanti alla porta, se diminuisco il livello di 1 gli avversari si rinco.glioniscono e vinco 10-12 a 0 se l'aumento faccio si e no 2 tiri casuali in una partita di 15 minuti.
Inoltre il controllo palla lo trovo di una lentezza allucinante con gli avversari che corrono il doppio e mi piombano addosso.
Per me è bocciato e mi dispiace perche, come si puo intuire dal nick, ero un grande fan!!

Fatti tutti i tutorial e inizia ad applicarli e vedrai un altro gioco. I tiri al volo ci sono, a me riescono e dipendono molto dalla situazione di gioco.

ma come si fanno i cross rasoterra?
ho messo tiri e passaggi su base
tacche di passaggi default

Due volte il tasto del cross

Gabro_82
20-09-2013, 19:16
A me piace questo PES, mi ricorda molto PES 5, azioni più lente è ragionate, arbitro cornuto, controlli e passaggi più difficili. :D

20-09-2013, 19:23
ragazzi sapete se è possibile scaricare da qualche sito il dlc dopo aver applicato la patch 1.01? in gioco si blocca o mi dice dati danneggiati e non posso giocare online :(

curvanord
20-09-2013, 19:26
ragazzi sapete se è possibile scaricare da qualche sito il dlc dopo aver applicato la patch 1.01? in gioco si blocca o mi dice dati danneggiati e non posso giocare online :(

Qualche pagina dietro c'è il link di patch e dlc.. vedi un pò ;)

el_pocho2008
20-09-2013, 19:33
ma come è possibile
sul sito konamiid
riesco ad entrare con konami id e password
se voglio giocare online metto gli stessi e mi dice konamiid e password non validi

ma che cacchio

el_pocho2008
20-09-2013, 19:42
se ho capito bene quando attacchi l1 stick destro verso il giocatore e questo scatta fino alla porta

Gabro_82
20-09-2013, 19:48
Molti dicono che il 6 è il migliore ma io continuo a ritenere che già quello era arcade.

La vera e unica simulazione di calcio fu proprio raggiunta e mai superata da PES5 :ave:
:cincin:
Finalmente uno che ne capisce di Pes. Pes 6 aveva ripreso tutto l'arcade che aveva lasciato Pes 4. invece Pes 5 rimane una chicca della simulazione.
Ovvio che è questione di gusti. ;)

el_pocho2008
20-09-2013, 19:49
l1 stick destro
devi tenere premuto l1 a differenza di pes 2013 con il solo stick destro
chiaro?
ciao,
ma a voi vi fa entrare online???
io non riesco ad attivarlo
all'inizio ho scaricato il dlc ed è andato
poi quando dovevo creare il nick mi dice sempre password o id konami non corretti, eppure nel sito konamiid entro perfettamente
bo

juza1971
20-09-2013, 19:57
Ragazzi, la telecronaca nun sepo' sentì mamma mia che scempio.C'e' una procedura per cambiarla inserendo propri mp3--massive attack e portishead for example :asd: :gluglu: --.

Ma on line come la telecamera e' sempre quella :mbe: ?

I colpi di testa sui rinvii a meta' campo del portiere non ne becco uno che uno :asd: .Urgesi feedbacks --ah dimenticavo gioco tutto su base nel frattempo poi passero' al "piano superiore" --.

juza1971
20-09-2013, 19:58
l1 stick destro
devi tenere premuto l1 a differenza di pes 2013 con il solo stick destro
chiaro?
ciao,
ma a voi vi fa entrare online???
io non riesco ad attivarlo
all'inizio ho scaricato il dlc ed è andato
poi quando dovevo creare il nick mi dice sempre password o id konami non corretti, eppure nel sito konamiid entro perfettamente
bo

elpocho non saprei dal momento che ho usato nick e pw del 2013. La procedura corretta dovrebbe essere la seguente:
installazione patch
installazione dlc

20-09-2013, 20:24
Qualche pagina dietro c'è il link di patch e dlc.. vedi un pò ;)

grazie mille ma c è solo la patch 1.01,il dlc che non si riesce a scaricare è introvabile :(

edit, trovato anche se è un torrent..

Drakunia
20-09-2013, 20:42
Provato carino ma niente di più

Ste868686
20-09-2013, 20:53
per il momento la mia impressione è negativa...

Jackhomo
20-09-2013, 20:55
impressione buona, giocate 2 partite.E' tutto differente :)

Error51
20-09-2013, 21:44
non c'è ancora un 3d ufficiale?

antocomo
20-09-2013, 22:04
preso per ps3 mah l'impressione è buona offline non noto troppo la macchinosità dei giocatori

fatte 3 partite online è praticamente impossibile giocare,lag , lentezza nei comandi giocatori che vanno per i fatti loro..
speriamo che con la prossima manutenzione sistemino tutto

ma voi intendete dire che i giocatori sono macchinosi offline o online?

curvanord
20-09-2013, 22:07
In allenamento specifico--master ho visto dei video interessanti sull emozione o gioco offensivo-difensivo.. guardate :)

VIXXX
20-09-2013, 22:17
Beh...veramente cazzuto sto PES, difficile, davvero difficile....forse troppo senza assistenze non si ha il tempo di ragionare online....e chi riesce ad usare anche lo stick SX...??!! io no troppe cose da fare...

Volevamo la simulazione.... e quest'anno di arcade mi sembra non ci sia nulla di nulla
Davvero difficile speriamo di abituarci...ma la vedo durissima....
:cry: :cry:

SimoMj23
20-09-2013, 22:45
Ho un problema con Pes allora ho XP come sistema operativo e queste sono le specifiche nel setting di pes a parte la ram direi che il resto ci siamo poi quando lancio il gioco ecco che mi esce questa finestra.... che cosa vuol dire??

http://imageshack.us/a/img38/5196/61u.bmp

Darth Mike
20-09-2013, 22:52
Ho un problema con Pes allora ho XP come sistema operativo e queste sono le specifiche nel setting di pes a parte la ram direi che il resto ci siamo poi quando lancio il gioco ecco che mi esce questa finestra.... che cosa vuol dire??

http://imageshack.us/a/img38/5196/61u.bmp

C'è scritto che sistemi operativi precedenti a Vista non sono supportati.
Tu hai XP e purtroppo non ti può funzionare. :(
L'unica cosa che puoi fare, a parte l'upgrade a Windows 7 (installare Vista sarebbe masochistico e Windows 8 è ancora acerbo), è aspettare un'eventuale patch amatoriale per farlo girare su XP.

Lino P
20-09-2013, 22:57
raga qualcuno ha provato a giocare in 2 in single player? Il secondo pad viene rilevato, ma non è possibile per il secondo giocatore selezionare il proprio lato nè compiere nessun altra operazione.
Si tratta di 2 controller 360.:mbe:

SimoMj23
20-09-2013, 23:00
C'è scritto che sistemi operativi precedenti a Vista non sono supportati.
Tu hai XP e purtroppo non ti può funzionare. :(
L'unica cosa che puoi fare, a parte l'upgrade a Windows 7 (installare Vista sarebbe masochistico e Windows 8 è ancora acerbo), è aspettare un'eventuale patch amatoriale per farlo girare su XP.

Mi sembrava di aver sentinto in giro a qualcuno che su Xp andava è che la cosa buffa è che la demo di fifa 14 mi gira che è una meraviglia.... fare l'upgrade a Windows 7 è complicato??

Grey 7
20-09-2013, 23:10
se clicchi su ignora che succede?

SimoMj23
20-09-2013, 23:12
se clicchi su ignora che succede?

Non ho provato....

Grey 7
20-09-2013, 23:20
provaci, quello è un semplice avviso, magari ti parte.

SimoMj23
20-09-2013, 23:30
provaci, quello è un semplice avviso, magari ti parte.

Funziona.... :D

Grey 7
20-09-2013, 23:30
bastava poco :D

SimoMj23
20-09-2013, 23:33
bastava poco :D

infatti grazie per l'aiuto... :)

~Bl4k
21-09-2013, 00:42
ragazzi, domandona... io provengo dall'utilizzo con fifa 13... domandona per appassionati... rispetto a fifa 13 (o alla demo di fifa 14) quanto "è meglio" questo PES 2014 rispetto al 13? perchè sinceramente il 2013 a fifa non lo vedeva nemmeno col binocolo SECONDO ME (meglio aggiungere XD), questo pes ci si avvicina?

Frank Rubens
21-09-2013, 00:53
ragazzi, domandona... io provengo dall'utilizzo con fifa 13... domandona per appassionati... rispetto a fifa 13 (o alla demo di fifa 14) quanto "è meglio" questo PES 2014 rispetto al 13? perchè sinceramente il 2013 a fifa non lo vedeva nemmeno col binocolo SECONDO ME (meglio aggiungere XD), questo pes ci si avvicina?

Se ti è piaciuto molto fifa lascia perdere Pes perché è diametralmente opposto.

Grey 7
21-09-2013, 01:00
devi capirlo te, non c'è nulla di obiettivo. Come giustamente dici è tutto un "secondo me"

Ora come ora sono entrambi titoli di calcio discreti, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Io, dopo anni di Pes, ho avuto Fifa 12 e Fifa 13 e in quei 2 anni ho capito che Fifa non mi piace, semplicemente non mi diverte, mi annoia. E quindi gioco a Pes. Devi vedere un po' il feeling, ma se sei abituato a una serie è difficile cambiare.

Gabro_82
21-09-2013, 01:03
Se ti è piaciuto molto fifa lascia perdere Pes perché è diametralmente opposto.

+1 :asd:

nervoteso
21-09-2013, 02:22
Online il cursore con la leva destra non funge bene se non lo sistemano mi condannano ad un altr anno di fifa. In generale mi sembra che online il gioco perda tantissimo e sia macchinosissimo. Peccato davvero

Jackhomo
21-09-2013, 07:32
sono più volte che il gioco mi va in crash al termine di una partita online, sono l' unico ad avere questo problema?

Chaykin
21-09-2013, 08:22
Questo PES sta prendendo elogi anche nel thread di FIFA, secondo me ci sono pochi dubbi sulla sua qualità, e chi lo trova macchinoso.... benvenuti nella simulazione :p
Unico dubbio, online se filirà tutto liscio tra 1/2 settimane.

Frank Rubens
21-09-2013, 08:28
Giocato ieri sera fino alle 2 con amici, ci siamo divertiti moltissimo, mi aggiungo a quelli che sperano nell online.. Se funzionerà bene io ho trovato il mio gioco di calcio (incognita pilotaggio a parte)

kimgmate
21-09-2013, 08:43
Giocato ieri sera fino alle 2 con amici, ci siamo divertiti moltissimo, mi aggiungo a quelli che sperano nell online.. Se funzionerà bene io ho trovato il mio gioco di calcio (incognita pilotaggio a parte)

Dai Frank, quest'anno grazie al nuovo sistema di gameplay il pilotaggio (SCRIPT:D :D :D ) sara' molto meno invasivo..............speriamo

p.s. ma tu sei riuscito a scaricare il dlc per l'xbox? io per il momento gioco solo offline fino a che non sistemano il tutto

Chaykin
21-09-2013, 08:59
Ho provato per curiosità la demo di FIFA14... francamente io tutta sta simulazione non l'ho vista.
Questo PES2014 ha una fisicità PAZZESCA, che FIFA (sicuramente è molto giocabile) non ha (i giocatori pattinano e sono molto più reattivi)... e a me questa cosa fa impazzire.
Se poi me lo rovinano con un pessimo online... pace.... non giocherò e nessun gioco di calcio, ormai questo PES mi ha preso, ha troppe cose positive.

antocomo
21-09-2013, 09:13
Online il cursore con la leva destra non funge bene se non lo sistemano mi condannano ad un altr anno di fifa. In generale mi sembra che online il gioco perda tantissimo e sia macchinosissimo. Peccato davvero

ripeto che ci vuole qualche giorno di solito prima che assestino l online

Frank Rubens
21-09-2013, 09:27
Dai Frank, quest'anno grazie al nuovo sistema di gameplay il pilotaggio (SCRIPT:D :D :D ) sara' molto meno invasivo..............speriamo

p.s. ma tu sei riuscito a scaricare il dlc per l'xbox? io per il momento gioco solo offline fino a che non sistemano il tutto

Speriamo :stordita:

Per il DLC xbox sto facendo così:

Scarica questi due files http://baranowscy.pl/datapack/
Scarica Horizon su PC;
Formatta una pendrive usb nella xbox;
metti i files sulla pennetta (Con Horizon), metti la pendrive in xbox e copiali sull'HDD della xbox (System settings -> storage -> stick -> Games -> BOTH files -> Copy to HDD)

Sto provando adesso... ti faccio sapere. Dicono che funziona..

carulli
21-09-2013, 09:52
allora per i tiri di testa:

comandi base: tasto del tiro come i vecchi pes

comandi avanzati: 2 volte il tasto del tiro..velocemente con tempismo

comandi manuali: 1 volta il tasto del passaggio + 1 volta tasto del tiro...anche qui velocemente con tempismo

capito? :mbe:

jonbonjovanni
21-09-2013, 10:02
Ma pes è uscito ? C'è anche per la piattaforma steam?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

kimgmate
21-09-2013, 10:29
Speriamo :stordita:

Per il DLC xbox sto facendo così:

Scarica questi due files http://baranowscy.pl/datapack/
Scarica Horizon su PC;
Formatta una pendrive usb nella xbox;
metti i files sulla pennetta (Con Horizon), metti la pendrive in xbox e copiali sull'HDD della xbox (System settings -> storage -> stick -> Games -> BOTH files -> Copy to HDD)

Sto provando adesso... ti faccio sapere. Dicono che funziona..

si la guida che trovi in rete.evevo letto pure io ieri.
però dopo averlo pagato 70 euro col ***** che mi devo sbattere per scaricare un dlc del cavolo. aspetto soluzioni da konamimerda allora.......sperando si diano una mossa

V3N0M77
21-09-2013, 10:35
sono più volte che il gioco mi va in crash al termine di una partita online, sono l' unico ad avere questo problema?

ho giocato ancora stanotte diverse partite (sto giocando solo online) e non è mai successo. l'unico problema è qualche partita dove scatta e c'è un pò di ritardo, ma tutto sommato non è niente di diverso da quello che sperimentavo fino a 2 giorni fa al 2013, anzi lì ultimamente avevo parecchie disconnessioni.
altre partite tutto liscio tanto da sembrare quasi l'offline.

sono riuscito pure a vincere 2 partite di fila online:cool: peccato che mi sia dovuto costringere a scegliere di giocare con chi usa le mie stesse impostazioni di assistenza. per ora.
finalmente sono riuscito a fare possesso di qualità (tacchi, sombrero col filtrante, fraseggi nello stretto, passaggi di ritorno di tacco aereo etc) come facevo al 2013; qua devi calcolare soprattutto la velocità dei passaggi diversa, l'efficacia degli stessi inferiore e le fisime in controllo dei giocatori.
poi chiamarla simulazione o macchinosità decidete voi :asd:

grazie a un minimo di tutorial sulle finte (RS)ho provato e notato che è facile quasi come al 2013 partire in via in dribbling lasciandosi dietro mezza squadra, pure con giovinco..anzi forse qui in certi casi è un pò più facile.
i cross rasoterra sul primo sono letali, credo di aver fatto 3 gol consecutivi cosi, devo trovare uno schema dove dare sempre palla all'ala che scatta per crossare :asd:

non capisco come usare bene lo switch cursore online, che impostazioni e quali tasti usate voi?

di roba buona ce n'è ma come al solito è in mezzo alla...:D
cosi come hanno concepito il gioco (contrasti, contrasti, contrasti), a farla da padrone in partita sono gli scazzi a centrocampo con la palla che fila via a destra e a sinistra..sono stati furbi comunque, hanno fregato l'utente con la storia della "simulazione" rallentando tutto, dal pallone ai menu caxxo..tutto tranne i giocatori.. perchè se barzagli gli gira lo script parte via dalla sua area e arriva all'altra in meno tempo di CR7 su pes 2013..basta che non la passi nel mentre, se no torna la narcolessia e parte "nessun dorma" (inquietante quella traccia all'inizio) :ciapet:

Chaykin
21-09-2013, 10:49
Per giocare online serve solo questa patch?
http://pes14web.winning-eleven.net/pes14w_pc/patch_deliver/

Oppure altro?

V3N0M77
21-09-2013, 10:52
Per giocare online serve solo questa patch?
http://pes14web.winning-eleven.net/pes14w_pc/patch_deliver/

Oppure altro?

dopo a verla installata mi ha fatto scaricare e installare il pacchetto dati da dentro il gioco, poi puoi andare online

juza1971
21-09-2013, 11:07
ho giocato ancora stanotte diverse partite (sto giocando solo online) e non è mai successo. l'unico problema è qualche partita dove scatta e c'è un pò di ritardo, ma tutto sommato non è niente di diverso da quello che sperimentavo fino a 2 giorni fa al 2013, anzi lì ultimamente avevo parecchie disconnessioni.

sono riuscito pure a vincere 2 partite di fila online:cool: peccato che mi sia dovuto costringere a scegliere di giocare con chi usa le mie stesse impostazioni di assistenza. per ora.
finalmente sono riuscito a fare possesso di qualità (tacchi, sombrero col filtrante, fraseggi nello stretto, passaggi di ritorno di tacco aereo etc) come facevo al 2013; qua devi calcolare soprattutto la velocità dei passaggi diversa, l'efficacia degli stessi inferiore e le fisime in controllo dei giocatori.

grazie a un minimo di tutorial sulle finte (RS)ho provato e notato che è facile quasi come al 2013 partire in via in dribbling lasciandosi dietro mezza squadra, pure con giovinco..anzi forse qui in certi casi è un pò più facile.
i cross rasoterra sul primo sono letali, credo di aver fatto 3 gol consecutivi cosi, devo trovare uno schema dove dare sempre palla all'ala che scatta per crossare :asd:

non capisco come usare bene lo switch cursore online, che impostazioni e quali tasti usate voi?

cosi come hanno concepito il gioco (contrasti, contrasti, contrasti), a farla da padrone in partita sono gli scazzi a centrocampo con la palla che fila via a destra e a sinistra..sono stati furbi comunque, hanno fregato l'utente con la storia della "simulazione" rallentando tutto, dal pallone ai menu caxxo..tutto tranne i giocatori.. perchè se barzagli gli gira lo script parte via dalla sua area e arriva all'altra in meno tempo di CR7 su pes 2013..basta che non la passi nel mentre, se no torna la narcolessia e parte "nessun dorma" (inquietante quella traccia all'inizio) :ciapet:
lwuesta te la rubo Venom :asd:

Jackhomo
21-09-2013, 11:38
a quando il thread ufficiale con tutte le cose utili in Home??

Gabro_82
21-09-2013, 12:11
Non capisco come fate a dire che online la grafica è scadente...
Adesso ho fatto una partita perfetta in multiplayer, grafica pulita e leggera.
A volte sembra che nei vostri pc gira un topolino nella ruota al posto dell'HW. :D

P.s.
Zero LAG! ;)

P.P.S.
Balottelli è un mostro, Tripletta. ;)

Frank Rubens
21-09-2013, 12:17
si la guida che trovi in rete.evevo letto pure io ieri.
però dopo averlo pagato 70 euro col ***** che mi devo sbattere per scaricare un dlc del cavolo. aspetto soluzioni da konamimerda allora.......sperando si diano una mossa

Funziona, giusto per la cronaca. Ho fatto 7 partite 4 vinte 3 persa (una pollo io, ho scollegato la pendrive e si è chiuso pes :banghead:
Solo una partita laggosa, comunque grafica uguale ad off line

mirkonorroz
21-09-2013, 12:22
Comperato stamattina per PC, alla faccia di me stesso che volevo aspettare lo sconto :D

Dunque IMHO:
Grafica tutto sommato accettabile
Animazioni molto buone (devo provare a vedere con radeonpro se scatta meno nelle cutscenes)
Velocita' di default molto buona, sempre per i miei gusti
Fisica pallone mi sembra buona

Giocato a livello dilettante tutto manuale tranne il cambio cursore automatico.
Tutti gli aiuti visuali disabilitati, anche il cursore sui giocatori (quindi mi accorgo chi controllo, dal gioco)

Verona (io) vs Chievo (cpu) 2-0 in 10 minuti

Sinceramente anche se probabilmente sfruttero' al 20 per cento tutte le possibilita' del controller devo dire che mi sono trovato benissimo, anzi quasi non ho trovato differenza con PES 2013, tranne che in meglio: mi e' parso tutto piu' scorrevole ed immediato e addirittura per qualche verso mi e' parso quasi di giocare a FIFA 13, grazie anche alle animazioni.
Io il controller X360 lo uso come in FIFA 13 e cioe':
X = tiro, B = passaggio alto (in pratica il FIFA invertito)
in PES, quindi, cambio la funzione tra trigger DX e dorsale DX, anche se lo scatto non so se sia analogico.
La levetta DX ero gia' abituato ad usarla prima, quindi non mi sono trovato male.

L'unica cosa che ho notato e' che i passaggi sembrano assistiti anche se io li ho messi manuali... e qui viene il dubbio se la scelta della difficolta' per caso non influisca anche sui controlli :confused:
Forse il livello dilettante del 2014 e' un po' piu' facile del 2013, ma devo fare piu' partite perche' bisogna vedere il pubblico e l'umore quanto effettivamente influiscono sui giocatori, magari erano tutti a mio favore.

A me piace, che dopo in assoluto io rimanga una schiappa e' un altra storia :D

V3N0M77
21-09-2013, 12:31
Non capisco come fate a dire che online la grafica è scadente...
Adesso ho fatto una partita perfetta in multiplayer, grafica pulita e leggera.
A volte sembra che nei vostri pc gira un topolino nella ruota al posto dell'HW. :D

P.s.
Zero LAG! ;)

P.P.S.
Balottelli è un mostro, Tripletta. ;)

avevo letto, ma sta cosa non l'ho notata..niente scatti o rallentamenti che non avessero a che fare con la rete,la grafica per me è la stessa anche se off ho giocato solo una partita.
ho notato invece che impostando l'AA da radeon pro (con una 7950) si gioca perennemente con gli stadi vuoti :asd:

momo-racing
21-09-2013, 12:34
una cosa che non ho ancora capito.

suppongo che a breve ci sarà un download con le formazioni aggiornate ( al momento ho letto che son tutte sballate ) come han sempre fatto. Ma i volti dei giocatori rimarranno come adesso oppure col tempo ne implementeranno altri? ho visto screenshot online e praticamente metà dei giocatori delle serie importanti sono completamente anonimi. Ho capito che il lavoro da fare è massiccio vista la complessità dei nuovi volti poligonali però così un po' di tristezza la mette. Altrimenti faccio sto sacrificio e aspetto direttamente il prossimo pes dove ci saranno anche pioggia, giocatori completi e sistemeranno tutti i bug che inevitabilmente col tempo salteranno fuori

Gabro_82
21-09-2013, 12:36
avevo letto, ma sta cosa non l'ho notata..niente scatti o rallentamenti che non avessero a che fare con la rete,la grafica per me è la stessa anche se off ho giocato solo una partita.
ho notato invece che impostando l'AA da radeon pro (con una 7950) si gioca perennemente con gli stadi vuoti :asd:

Secondo me la grafica in questi giochi conta poco, il gameplay deve farla da padrone. A me piace quest'anno. ;)

Ste868686
21-09-2013, 12:44
Cmq danno la possibilità di mettere in lista nera l'altro utente dopo una partita interrotta. Imho per me il problema è risolto

Ste868686
21-09-2013, 12:49

beato a te che hai imparato molto in fretta. Io ho provato a giocare con 1 di assitenza(dove giocavo benissimo offline) ma ho dovuto abbandonare. Quando acchiappo qualche connessione decente almeno si riesce a fare un pò di gioco

antocomo
21-09-2013, 12:53
ma sbaglio o hanno tolto le competizioni online?

monkey.d.rufy
21-09-2013, 13:03
Ragazzi scusate, si trova in digital download da qualche parte?

Grazie

V3N0M77
21-09-2013, 13:06
Secondo me la grafica in questi giochi conta poco, il gameplay deve farla da padrone. A me piace quest'anno. ;)

a me serviva per fare qualche screen da mettere sul thread delle foto :asd:
anche se per chi gioca offline la grafica è importante per l'immersione e dovrebbero sbattersi di più su settaggi avanzati..
credo ci sia un bug comunque, perchè forzando da scheda video (in questo caso AMD) tutti gli stadi sono senza pubblico.

beato a te che hai imparato molto in fretta. Io ho provato a giocare con 1 di assitenza(dove giocavo benissimo offline) ma ho dovuto abbandonare. Quando acchiappo qualche connessione decente almeno si riesce a fare un pò di gioco

avevo un vantaggio che era anche uno vantaggio..da una parte vengo da 1 anno di pes 13 sempre con zero tacche, dall'altra chi aveva smesso il precedente già a natale è partito a mentre fresca -magari aveva pure fatto tonnellate di partite con la demo prima- e non con mani e dita che si muovevano in auto pensando di stare ancora giocando al 2013 :D
tutto sommato, abituandosi ai cambiamenti, il gioco che vai a sviluppare quando prendi un filo la mano non è nemmeno troppo diverso dal precedente capitolo, anche se non c'è più tutta questa facilità a fare tiki taka a oltranza...ma i trick per me sono molto più efficaci e potenzialmente devastanti.

se giochi a zero tacche, la differenza più grande rispetto a prima è che per fare lo stesso passaggio devi caricare il doppio o quasi la barra di potenza ;)
inoltre sembra che i passaggi siano più sensibili alle diverse posizioni dello stick, quindi devi essere anche un pò più preciso.
sull'online, la soluzione è abituarsi subito a giocare online :muro:

ma sbaglio o hanno tolto le competizioni online?

leggevo che le avrebbero aggiunte in seguito...

mirkonorroz
21-09-2013, 13:07
Dilettante contro Inter :)

http://i.imgur.com/oYt50rwl.jpg (http://imgur.com/oYt50rw.jpg)

Radeonpro segna 60 fps anche nelle cutscenes e nei replay, ma sembra che vadano a 30 se non meno. Non e' stutter o se lo e', e' uniforme, sembra proprio un basso fps, ma somiglia anche ad una specie di sfarfallamento.
PS: forse si' il gioco a default ha lo scatto un po' troppo veloce e a volte (non sempre) i giocatori pattinano un po' anche in occasione degli scontri fisici.

EDIT: :(

http://i.imgur.com/Aml0Xy3l.jpg (http://imgur.com/Aml0Xy3.jpg)

jimmy ✰
21-09-2013, 13:22
noto ora dai setting di pes che i requisiti sono questi (diversi da quelli che avevo postato prima... e meno restrittivi pare ancora..:

quindi dovrei starci dentro eccheccazz....

proverò a "pulire" come mi han suggerito...

ho provato a mettere dettagli "bassi" ma scattava lo stesso... e il campo sembrava un biliardo (verde e uniforme da far schifo :rolleyes: )

la "pulitura" non ha sortito gli effetti desiderati (anche se male non ha fatto :asd:)...

i setting di Pes mi dicono questo:

http://i41.tinypic.com/1zbdow1.jpg

quindi non c'è nulla da fare immagino?...

oppure uscirà il famoso kiteserver con qualche LOD che porterà qualche miglioramento anche a livelli di qualità bassa spero? :confused: :help:

kimgmate
21-09-2013, 13:28
dopo 10 partite:

il gioco mi piace, rispetto a tutti gli altri pes bisogna imparare a padroneggiarlo molto ma molto bene se si vuole fare la differenza.gli altri erano tutti immediati, questo no.
se all'inizio è ostico piu' giochi e piu' migliori.

sbagli tattica o il tempo di esecuzione/intervento e sei fregato.

l'arbitraggio è sicuramente all'inglese visto che in una partita si e no fischiano 3/4 volte per fallo.
siccome è piu' improntato sulla fisicita' molto meglio un attaccante lento ma potente piuttosto che piccolo e snello. giocare con llorente o giovinco cambia dal giorno alla notte (giovinco è come la controparte reale: non la vede mai). con giocatori forti fisicamente si riesce a vincere i contrasti mentre con quelli piu' piccoli ma veloci oltre a perdere nell'impatto fisico di solito con i difensori si riesce a recuperare anche in velocita'.

mi piace il gameplay, nessuna azione viene fatta a caso o costruisci o non fai nulla, a volte devi accelerare altre devi rallentare e far ripartire l'azione da dietro. bisogna essere bravi ad aprire il centrocampo avversario e infilarsi con i giocatori. qui le tattiche taglio, inserimento fanno la differenza.

per il momento uso impostazioni passaggi una tacca ed il resto base. in manuale per usare i filtranti bisogna fare molto allenamento ma se si riesce a padroneggiare sono letali perchè li puoi usare a 360°.in assistito invece per essere efficaci devi premere nel momento giusto.il tempismo la fa da padrone su uno stop oppure su un tiro/passaggio di prima

la difficolta' che riscontro in fase di partita è dover premere 4 tasti contemporaneamente, contrasto passaggio tiro e richiamo tattica. spero di farci l'abitudine. soprattutto la tattica perchè per un leggero momento devi togliere lo sguardo dal gioco per controllare quali delle tre scegliere. per il momento ho messo in assistito pure quelle.

i difetti piu' grandi al momento sono:
grafica: fa cagare ma se il gameplay mi da soddisfazione nemmeno ci faccio caso.tanto gioco a 5 metri con tv da 55 pollici e con zoom impostato a 5 nemmeno si riconoscono anche se fosse ogni viso perfettamente dettagliato.
online: non ci posso giocare perchè come al solito problemi di download dlc. konami impara qualcosa. ogni anno sempre la solita storia.
menu': ok gioco ragionato, ma il menù è talmente lento,soprattutto il cambio/spostamento giocatori dalla lavagna, da far venire il nervoso anche al dalai lama.

naturalmente impressioni a caldo con una decina di partite giocate, poi giocandoci di piu' si puo' cambiare idea e pregi e difetti possono pure cambiare

Jackhomo
21-09-2013, 13:36
da qualche parte c'è l' option file aggiornato con le rose attuali??

el_pocho2008
21-09-2013, 14:06
versione pc
a voi va lento nei replay o scene iniziali quando entrano in campo?

V3N0M77
21-09-2013, 14:15
dopo 10 partite:

il gioco mi piace, rispetto a tutti gli altri pes bisogna imparare a padroneggiarlo molto ma molto bene se si vuole fare la differenza.gli altri erano tutti immediati, questo no.
se all'inizio è ostico piu' giochi e piu' migliori.

sbagli tattica o il tempo di esecuzione/intervento e sei fregato.

l'arbitraggio è sicuramente all'inglese visto che in una partita si e no fischiano 3/4 volte per fallo.
siccome è piu' improntato sulla fisicita' molto meglio un attaccante lento ma potente piuttosto che piccolo e snello. giocare con llorente o giovinco cambia dal giorno alla notte (giovinco è come la controparte reale: non la vede mai). con giocatori forti fisicamente si riesce a vincere i contrasti mentre con quelli piu' piccoli ma veloci oltre a perdere nell'impatto fisico di solito con i difensori si riesce a recuperare anche in velocita'.

mi piace il gameplay, nessuna azione viene fatta a caso o costruisci o non fai nulla, a volte devi accelerare altre devi rallentare e far ripartire l'azione da dietro. bisogna essere bravi ad aprire il centrocampo avversario e infilarsi con i giocatori. qui le tattiche taglio, inserimento fanno la differenza.

per il momento uso impostazioni passaggi una tacca ed il resto base. in manuale per usare i filtranti bisogna fare molto allenamento ma se si riesce a padroneggiare sono letali perchè li puoi usare a 360°.in assistito invece per essere efficaci devi premere nel momento giusto.il tempismo la fa da padrone su uno stop oppure su un tiro/passaggio di prima

la difficolta' che riscontro in fase di partita è dover premere 4 tasti contemporaneamente, contrasto passaggio tiro e richiamo tattica. spero di farci l'abitudine. soprattutto la tattica perchè per un leggero momento devi togliere lo sguardo dal gioco per controllare quali delle tre scegliere. per il momento ho messo in assistito pure quelle.

i difetti piu' grandi al momento sono:
grafica: fa cagare ma se il gameplay mi da soddisfazione nemmeno ci faccio caso.tanto gioco a 5 metri con tv da 55 pollici e con zoom impostato a 5 nemmeno si riconoscono anche se fosse ogni viso perfettamente dettagliato.
online: non ci posso giocare perchè come al solito problemi di download dlc. konami impara qualcosa. ogni anno sempre la solita storia.
menu': ok gioco ragionato, ma il menù è talmente lento,soprattutto il cambio/spostamento giocatori dalla lavagna, da far venire il nervoso anche al dalai lama.

naturalmente impressioni a caldo con una decina di partite giocate, poi giocandoci di piu' si puo' cambiare idea e pregi e difetti possono pure cambiare

sul neretto, in realtà giovinco diventa devastante o cmq molto efficace (manco fosse messi) se al posto di usarlo come hulk lo fai andare via in dribbling con tutti quei bei giochini che si fanno con RS o comunque se gli liberi spazio mandando fuori tempo l'avversario.. chiaro che su un confronto fisico o spalla contro spalla..
ovviamente non è per nulla realistico, nella realtà si fa su da solo mentre tenta la giocata di classe e prosegue lo scatto dimenticandosi il pallone.

Sheep85
21-09-2013, 14:31
Ciao a tutti,
Io sono un "fifa player".

Viste le bestemmie tirate con fifa13 , ho deciso di valutare per.

Provato poco fa, constatazioni (prendete tutto con le pinze eh, è un parere dopo due partite): a differenza di fifa, mi da davvero la sensazione di poter mettere la palla dove voglio. I cross hanno un senso, incredibile :eek: con fifa era palla in mezzo a caso..
Mi sembra tatticamente piu' profondo del suo rivale, piu' lento, piu' ragionato.
Ho giocato Milan vs squadra cilena, tutto manuale nei comandi penultimo livello (campione?) e ho fatto 3a3.

Problemi: scarsa reattività (ad esempio quando seleziono un giocatore in difesa); non si può selezionare i giocatori in difesa con la levetta dx?
Grafica: ho la ati 7970, ogni tot passa una riga orizzontale mentre gioco..

Scatto: oltre all'apposito tasto, si puo' anche "allungare" la palla in corsa e rincorrerla?

Con calma poi cerchero' di capire i vari tasti, comunque per il momento mi sembra davvero una validissima alternativa alle bestemmie di fifa.

curvanord
21-09-2013, 15:02
versione pc
a voi va lento nei replay o scene iniziali quando entrano in campo?

Si se si misurano i fraps un pò calano.. il tutto dipende penso sia dal gioco che ci mette del suo e poi sempre dalla scheda video.. per esempio l'ho fatto girare con la intel hd3000 e nelle scene iniziali i fraps calavano di brutto.. però poi il resto del gioco andava bene..

Gabro_82
21-09-2013, 15:06
Ciao a tutti,
Io sono un "fifa player".

Viste le bestemmie tirate con fifa13 , ho deciso di valutare per.

Provato poco fa, constatazioni (prendete tutto con le pinze eh, è un parere dopo due partite): a differenza di fifa, mi da davvero la sensazione di poter mettere la palla dove voglio. I cross hanno un senso, incredibile :eek: con fifa era palla in mezzo a caso..
Mi sembra tatticamente piu' profondo del suo rivale, piu' lento, piu' ragionato.
Ho giocato Milan vs squadra cilena, tutto manuale nei comandi penultimo livello (campione?) e ho fatto 3a3.

Problemi: scarsa reattività (ad esempio quando seleziono un giocatore in difesa); non si può selezionare i giocatori in difesa con la levetta dx?
Grafica: ho la ati 7970, ogni tot passa una riga orizzontale mentre gioco..

Scatto: oltre all'apposito tasto, si puo' anche "allungare" la palla in corsa e rincorrerla?

Con calma poi cerchero' di capire i vari tasti, comunque per il momento mi sembra davvero una validissima alternativa alle bestemmie di fifa.

Consiglio spensierato. Gioca l'allenamento!!!!!!

La linea orizzontale vuol dire che non hai attivato il v-synch.

Per fare l'elastico basta che mentre corri spingi più volte il tasto dello scatto.

PESFAN
21-09-2013, 15:15
Fatti tutti i tutorial e inizia ad applicarli e vedrai un altro gioco. I tiri al volo ci sono, a me riescono e dipendono molto dalla situazione di gioco.

Ho fatto tutti i tutorial e diciamo che le cose sono migliorate un pochino ma mi fa incazzare sempre tanto.
Un esempio, col centrocampista avanzo e faccio un passaggio filtrante all'attaccante che si trova solo davanti al portiere all'altezza del dischetto, premo il tiro prima che entri in possesso di palla e quello invece di tirare di prima controlla il pallone e il portiere mi piomba addosso.
Anche le mosse con la levetta di destra per liberare l'attaccante che prende palla spalle alla porta marcato dal difensore presenti nel tutorial sono molto complicate e mi anticipano quasi sempre o l'attaccante bisticcia con il pallone.
Mi dispiacerebbe lasciarlo perche alcune cose mo piacciono, tipo il cambio di campo.
Una curiosita è che giocavo a livello medio e non facevo un'azione dignitosa, se lo abbassavo di 1 vincevo piu di 10 a 0, mi sono rotto e l'ho messo a professionista e le cose vanno meglio :D e piu difficile medio che pro per me.

Nel tutorial del passaggio filtrante lungo mi compariva un mirino che in partita non mi esce mai, quando tengo premuto il tasto non esce, devo cambiare qualche impostazione di gioco?

P.s. on line in un altro forum ho trovato un file che mi ha sistemato i nomi delle squadre (tipo quelle inglesi) non so se posso postare il link e se vi interessa :)

Gabro_82
21-09-2013, 15:47
...CUT...

P.s. on line in un altro forum ho trovato un file che mi ha sistemato i nomi delle squadre (tipo quelle inglesi) non so se posso postare il link e se vi interessa :)

Posta, posta. :asd:

Ste868686
21-09-2013, 16:35
a

avevo un vantaggio che era anche uno vantaggio..da una parte vengo da 1 anno di pes 13 sempre con zero tacche, dall'altra chi aveva smesso il precedente già a natale è partito a mentre fresca -magari aveva pure fatto tonnellate di partite con la demo prima- e non con mani e dita che si muovevano in auto pensando di stare ancora giocando al 2013 :D
tutto sommato, abituandosi ai cambiamenti, il gioco che vai a sviluppare quando prendi un filo la mano non è nemmeno troppo diverso dal precedente capitolo, anche se non c'è più tutta questa facilità a fare tiki taka a oltranza...ma i trick per me sono molto più efficaci e potenzialmente devastanti.

esatti :muro: A me a volte vanno in automatico, specie se provo ad alzare il ritmo, praticamente lo faccio automaticamente pensando a pes2013.
Inoltre qui il tasto R1 o Rb è deleterio, si deve usarlo con una parsimonia assurda. Anche negli altri pes era diventato così, ma qui hanno reso la corsa del giocatore incontrollabile se parte.

A me il problema più grande è il controllo del giocatore con la levetta. Io ormai ero abituatissimo a giocare con la levetta per passaggi e movimenti generali, ma passavo automaticamente con le dita ai tasti freccia nel momento in cui dovevo fare un dribling nello stretto.

Ma qui il supporto giocatori che vuol dire? è diverso rispetto ai pes precedenti, cosa sta ad indicare?

mirkonorroz
21-09-2013, 16:41
Azz... ci ho messo quasi un'ora per passare il tutorial del tiro di precisione. :eek:
Non voleva tirarlo in porta: tutti tiri alti e i difensori... due bestie! :mc:
Stavo quasi per desistere.

Darth Mike
21-09-2013, 17:08
Funziona.... :D

Microsoft spinge Konami a incentivare gli utenti ad abbandonare XP. :D :D

Frank Rubens
21-09-2013, 17:31
Prima incazzatura.. Matchmaking, verifica connessione, connessione interrotta (sempre nella schermata del matchmaking)..e sconfitta a tavolino per me!
Altra cosa: è solo la versione xbox o pure voi su PC notate difficoltà a calciare la palla a centrocampo dopo un gol? I giocatori incespicano tra di loro malamente quasi sempre!

EDIT: il problema del matchmaking mi è successo altre due volte ma a favore... ho guadagnato 20 punti senza giocare... :muro:

monkey.d.rufy
21-09-2013, 17:36
qualcuno l'ha preso su gamingdragon?

Ste868686
21-09-2013, 18:13
ma anche a voi a volte si blocca il giocatore che rimane con passaggio caricato e non fa nulla se non continuare una corsetta lenta?

juza1971
21-09-2013, 18:20
Ma wayne "vitello" rooney che giocatore e' :eek: ?

I suoi movimenti offensivi sono "innaturali" :D .Fantascienza calcistica.

Per Frank: si e' un glitch.
Per Ste: si e' un altro glitch.

:asd:

Comunque le potenzialita', tuttora espresse in maniera alquanto limitata , di questo fox engine sono DISUMANE.

N.B.: Fare goal con i giocatori default della MLO e' come vincere a "turista per sempre" :asd:

Frank Rubens
21-09-2013, 18:33
ma anche a voi a volte si blocca il giocatore che rimane con passaggio caricato e non fa nulla se non continuare una corsetta lenta?

Dice Juza che è un glitch ...:D

Scherzi a parte, sì succede pure a me su console :muro:

juza1971
21-09-2013, 18:46
Dice Juza che è un glitch ...:D

Scherzi a parte, sì succede pure a me su console :muro:

urca che glitch :D

Chaykin
21-09-2013, 20:19
Dal momento che il gioco permettere di decidere quanto si vuole essere assistiti sui singoli aspetti: passaggi, tiri ecc...
Online facendo match making posso giocare solo contro chi condivide le stesse opzioni?

Esempio, ho 4 tacche sui passaggi assistiti, un giocatore ha 1 tacca, il matchmaking come funziona?

Ste868686
21-09-2013, 20:27
ma infatti visto che nel matchmaking non parla di giocatore cone stessa assistenza passaggi, ma dell'assistenza in generale, vorrei capire se si gioca contro avversari identici in assistenza oppure trova gente con assistena similare, quindi diversa?

cioè se io gioco a 1, magari mi trova uno che gioca a 2.

V3N0M77
21-09-2013, 20:44
ma infatti visto che nel matchmaking non parla di giocatore cone stessa assistenza passaggi, ma dell'assistenza in generale, vorrei capire se si gioca contro avversari identici in assistenza oppure trova gente con assistena similare, quindi diversa?

cioè se io gioco a 1, magari mi trova uno che gioca a 2.

avevo letto questo:

Nel matchmaking online sarà possibile filtrare le squadre avversarie in base alla loro forza e in particolare con una valutazione che va da A ad E. Previsti anche filtri automatici che si attiveranno in base al tipo di assistenza ai passaggi che si adotterà.

poi non si sa mai..

Grey 7
21-09-2013, 20:56
mi sto divertendo un FRACCO :sofico:

quando ci pigli la mano vengono fuori partite spettacolari, non vedo l'ora di provare online

Vertex
21-09-2013, 21:40
Ho fatto tutti i tutorial e diciamo che le cose sono migliorate un pochino ma mi fa incazzare sempre tanto.
Un esempio, col centrocampista avanzo e faccio un passaggio filtrante all'attaccante che si trova solo davanti al portiere all'altezza del dischetto, premo il tiro prima che entri in possesso di palla e quello invece di tirare di prima controlla il pallone e il portiere mi piomba addosso.

E' la stessa cosa che ho notato fin dalla prima partita. Non riuscivo a fare passaggi/tiri di prima. Poi ho scoperto l'arcano. Bisogna caricare il tiro/passaggio prima che la palla arrivi al giocatore. L'operazione di carica e mira al momento del tocco deve essere già completa. Se infatti la barra della potenza è ancora in carica, il giocatore anzichè tirare o passare il pallone, farà prima lo stop. Questo vale per le spazzate, i passaggi e i tiri.
Il fatto di dover anticipare la preparazione del passaggio/tiro, ha una conseguenza spiacevole. A distanza ravvicinata è molto difficile eseguire i passaggi di prima, perchè non si ha il tempo materiale di caricare prima di ricevere la palla.

Quello che invece non mi è molto chiaro è il colpo di testa. Con (X), quando sono in attacco mi fa solo tiri al volo, mentre per colpire di testa devo premere (A). Il fatto è che i tiri mi sembrano un pò fiacchi e inoltre se la palla arriva bassa anziche tuffarsi di testa (mossa che non ho ancora visto fare), fa un semplice passaggio di piede :stordita:

curvanord
21-09-2013, 21:53
ordinato sull'amazzonia, in regalo anche la maglietta.. il tutto compreso le spese di spedizione :D

peppe84
21-09-2013, 21:53
Ragazzi volevo chiedervi qualche info sulla modalità BAL online (non mi ricordo esattamente come si chiama):

In quanti si può giocare al massimo nella stessa partita? (io sono rimasto a qualche anno fà con il limite di 4 vs 4)
Hanno tolto la possibilità (almeno su pc) di portare i valori del giocatore al massimo semplicemente editando un file?
Se la risposta è si, le carriere offline e online del giocatore sono separate?

x119
21-09-2013, 22:18
Non la trova cosi forte l'IA...e sono a Superstar...

Certo che sto menu laggoso non me lo aspettavo sul pc...

mirkonorroz
21-09-2013, 22:37
Non la trova cosi forte l'IA...e sono a Superstar...

Certo che sto menu laggoso non me lo aspettavo sul pc...

Io ho appena perso solo 2-0 a modalita' campione, il che e' tutto dire :stordita:

Nikkpc
21-09-2013, 22:43
dove lo posso trovare in digital download??

mirkonorroz
21-09-2013, 22:45
E' la stessa cosa che ho notato fin dalla prima partita. Non riuscivo a fare passaggi/tiri di prima. Poi ho scoperto l'arcano. Bisogna caricare il tiro/passaggio prima che la palla arrivi al giocatore. L'operazione di carica e mira al momento del tocco deve essere già completa. Se infatti la barra della potenza è ancora in carica, il giocatore anzichè tirare o passare il pallone, farà prima lo stop. Questo vale per le spazzate, i passaggi e i tiri.
Il fatto di dover anticipare la preparazione del passaggio/tiro, ha una conseguenza spiacevole. A distanza ravvicinata è molto difficile eseguire i passaggi di prima, perchè non si ha il tempo materiale di caricare prima di ricevere la palla.

Quello che invece non mi è molto chiaro è il colpo di testa. Con (X), quando sono in attacco mi fa solo tiri al volo, mentre per colpire di testa devo premere (A). Il fatto è che i tiri mi sembrano un pò fiacchi e inoltre se la palla arriva bassa anziche tuffarsi di testa (mossa che non ho ancora visto fare), fa un semplice passaggio di piede :stordita:

Quello che hai descritto e' quello che non mi piace/va di pes 2013 e la sua conseguenza dell'effetto memoria, cioe' che se ho precaricato il tiro/passaggio e cambio idea e' difficile rimediare.
In questo pes 2014 pero' devo dire che mi sembra meno pronunciato come problema.

Vertex
21-09-2013, 23:02
Quello che hai descritto e' quello che non mi piace/va di pes 2013 e la sua conseguenza dell'effetto memoria, cioe' che se ho precaricato il tiro/passaggio e cambio idea e' difficile rimediare.
In questo pes 2014 pero' devo dire che mi sembra meno pronunciato come problema.

PES 2013 l'ho saltato in toto. A dir la verità ero 2 anni che non giocavo a PES come si deve :p per cui le differenze con gli episodi recenti non le conosco a fondo.

Per quanto riguarda i tiri, sono passato dal tiro manuale a quello avanzato. Il motivo è semplice. Si hanno più opzioni. Il tiro manuale è sempre e comunque attivabile tenendo premuto LT (con in più la comoda freccia che indica la direzione del tiro), per cui è inutile avere doppioni. Il tiro avanzato ti permette invece di selezionare come bersaglio i quattro angoli della porta. Da quello che ho visto si ha comunque (e giustamente) un certo margine di errore. Però è molto comodo :D

jonbonjovanni
21-09-2013, 23:14
dove lo posso trovare in digital download??

Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ste868686
21-09-2013, 23:16
ragazzi voi usate il pad xbox oppure quello play station?

Non so prenderne un altro play station, il fatto è che la levetta analogica deve essere sensibilissima per rendere al meglio in questo pes

Gabro_82
21-09-2013, 23:38

Non so prenderne un altro play station, il fatto è che la levetta analogica deve essere sensibilissima per rendere al meglio in questo pes

Ti consiglio quello dell' Xbox è perfetto per pes. ;)

Teox82
22-09-2013, 00:01
Lo sto provando.Me lo aspettavo un po meno arcade,ma mi ha decisamente spiazzato.Disinstallato e reinstallato in seguito,ho provato a giocarci ancora un po.Di certo i replay scattosi e il problema delle facce(almeno quelle dei top team,cavoli!!Il Milan non si può vedere!!)non rendono onore a questo titolo

x119
22-09-2013, 00:21
Io continuo a non riuscire a farmi un'idea...per ora non so se mi piace o meno.
Certo fosse meno laggoso nei menu sarebbe tutta un'altra fatica giocarci.

kimgmate
22-09-2013, 00:21

prendi quello xbox. il migliore

mi sa che anche quest'anno ci saranno tanti bimbominkiascarsi che giocheranno con il real.........cr è devastante se ti prende un metro non lo pigli piu'. per il momento per fare dimestichezza ed esperienza prendo squadre di bassa/media classifica contro top team così affino la difesa.

in certi casi però l'ia è assurda. gioco contro il barcellona e messi per dribblare fa sempre il sombrero.ok 3/4 volte in una partita ma ogni volta che tocca palla no........

nervoteso
22-09-2013, 01:03
Qualcuno Sto arrivando! Spiegarmi il tiro di precisione? Io premo r2 e quadrato il giocatore prepara il piattone carico pochissimo ma escono tiri forti. E altissimi.
Online il cambio cursore con la leva destra continua a non fungere anche quando tutto va bene comincio a pensare sia un difetto dell' online. Sarebbe pazzesco

Ste868686
22-09-2013, 01:43
prendi quello xbox. il migliore

ho entrambi i pad, effettivamente la levetta del x360 è molto più sensibile rispetto al pad della ps. Di contro ha che praticamente non l'ho mai usato per pes. E cambiare pad è come cominciare da capo

tony89
22-09-2013, 07:58
sicuramente è meglio di fifa 13.1 ma è davvero un gioco incompleto, non possono fare uscire un gioco di calcio in queste condizioni.

-Ivan-
22-09-2013, 09:36
Anche io non riesco a farmi un'idea complessiva.
Mi sembra che si siano mossi in una buona direzione, il gioco è decisamente più simulativo però forse hanno esagerato un po' troppo con l'appesantire il controllo dei giocatori, a volte è assurdo non poter far cambiare direzione a un difensore o a un attaccante con la palla.
C'è da dire anche che odio terribilmente gli effetti grafici a schermo che ti indicano in che direzione andrà la palla sui calci di punizione e passaggi, per fortuna alcuni si possono disabilitare.
In generale la grafica non mi piace per niente e c'è un lag pazzesco nel cambio di giocatore.

L'idea del gameplay è buona però forse va molto ritoccata per farne un gioco pienamente godibile.
Ci giocherò ancora e mi farò un'idea un po' alla volta.

kimgmate
22-09-2013, 09:40
ho entrambi i pad, effettivamente la levetta del x360 è molto più sensibile rispetto al pad della ps. Di contro ha che praticamente non l'ho mai usato per pes. E cambiare pad è come cominciare da capo

ti abitui dopo poco, nel complesso è piu' preciso e piu' ergonomico. dopo ore e ore e ore :D :D :D di gioco ti affatichi meno

cuoresportivo86
22-09-2013, 10:21
Scusate è uscito il DLC 1.01 o sbaglio ? Cosa porta di nuovo ?

Grazie

flapane
22-09-2013, 11:13
C'è da dire anche che odio terribilmente gli effetti grafici a schermo che ti indicano in che direzione andrà la palla sui calci di punizione

...e calci d'angolo.
Dire che sono orridi, è poco. Mi andavano benissimo le indicazioni tradizionali.

mirkonorroz
22-09-2013, 11:20
Io ho appena visto un pezzo del primo tempo della Primavera Verona-Milan (o Milan-Verona?). Bisognerebbe riscriverlo da zero :sofico:
No dai, scherzo... :D
Comunque il pallone sembrerebbe balzellare più allegramente nella realtà (poi magari dipende dal pallone e al campo.
Il delta della velocità dei passaggi sembra elevato.
Il controllo al tocco era come mettere tipo 80-90% di errore in FIFA 13.
Alcune lamentele sulla velocità elevata dei giocatori potrebbero basarsi sul fatto che si tende ad usare la levetta a "fondo corsa", quando invece si potrebbe andare più lenti muovendola meno (bisogna ricordarsi che è analogica). Il brutto semmai è che contro la cpu potrebbe essere qust'ultima a dettare il ritmo derivante dalla velocità che essa decide di usare.
Quando intendete che il pad della xbox è più sensibile intendete che se lo muovo poco riesco ad andare lento o intendete che se lo muovo in fretta il giocatore va in accelerazione più velocemente (o entrambe)?

Quiksilver
22-09-2013, 11:35
ho fatto quattro partite a pes2014, beh che dire?

molto realistico, niente da dire.. ma i portieri respingono sempre il pallone davanti a loro e ci va un attimo sulla respinta a prendere gol.
altro difetto che ho trovato è che i giocatori sono davvero lenti con la palla, quasi impossibile scartare un altro giocatore.

:eek: ;)

Frank Rubens
22-09-2013, 12:01
Ragazzi io mi sono innamorato di questo Pes... Approfittando dei problemi dell'on line, ho iniziato una stagione completa italiana (campionato, coppa italia, champions) in off line... Questo è calcio vero, porca mammella... Uso la Juventus e vedo la squadra muoversi come nella realtà.. gli inserimenti di Lich ma anche di Vidal e Marchisio, a tagliare in diagonale dalle fasce o dal centro con la palla sul lato opposto, sono meravigliosi... Vucinic non avrà il viso ma porca miseria, quando tocca la palla sembra lui, soprattutto negli uno due o nel tocco sotto... Pirlo con la levetta destra è una delizia, fa di quelle cose che sono sempre lì a mettere in pausa e rivedere i replay...
Sono davvero molto entusiasta di questo gioco, in attesa dell'online, per valutarne la giocabilità ed il pilotaggio.
Al momento note negative:
-arbitri
-portieri che a volte sono proprio assenti
-glitchate varie (spero risolvibili)

Incrocio le dita e sono proprio curioso di rileggermi a dicembre, sperando di non rimangiarmi tutto :D (note negative a parte :P)

jonbonjovanni
22-09-2013, 12:20
per chi può interessare su gamesplanet.com,il 27 uscirà la versione digital download. a 33 euro

non è un sito di key.. ma è un sito legittimo che vende copie in digital download

ma è anche steamworks?

mirkonorroz
22-09-2013, 12:28
Ragazzi io mi sono innamorato di questo Pes... Approfittando dei problemi dell'on line, ho iniziato una stagione completa italiana (campionato, coppa italia, champions) in off line... Questo è calcio vero, porca mammella... Uso la Juventus e vedo la squadra muoversi come nella realtà.. gli inserimenti di Lich ma anche di Vidal e Marchisio, a tagliare in diagonale dalle fasce o dal centro con la palla sul lato opposto, sono meravigliosi... Vucinic non avrà il viso ma porca miseria, quando tocca la palla sembra lui, soprattutto negli uno due o nel tocco sotto... Pirlo con la levetta destra è una delizia, fa di quelle cose che sono sempre lì a mettere in pausa e rivedere i replay...
Sono davvero molto entusiasta di questo gioco, in attesa dell'online, per valutarne la giocabilità ed il pilotaggio.
-arbitri

Incrocio le dita e sono proprio curioso di rileggermi a dicembre, sperando di non rimangiarmi tutto :D (note negative a parte :P)

Benone! :)
Lo usi a velocità 0 o -1?
A che difficoltà?

x119
22-09-2013, 12:42
Ma come fate a non farvi venire il nervoso sto menu che ci mette un sacco per caricarsi? Diavolo pes2013 era immediato...

Ste868686
22-09-2013, 12:51
Quando intendete che il pad della xbox è più sensibile intendete che se lo muovo poco riesco ad andare lento o intendete che se lo muovo in fretta il giocatore va in accelerazione più velocemente (o entrambe)?

per quanto mi riguarda, per più sensibile oltre a quanto detto da te io intendo che trovo nel pad xbox un movimento a 360° che con quello della ps non ho. Inoltre per sensibile intendo che la levetta segue perfettamente il movimento, invece con quello della ps noto uno scattino nel primo movimento che faccio

Per farti capire, o mettendo la configurazione del pad di windows o semplicemnte facendo uscire la freccietta direzionale del tiro manuale in pes, se punto a destra e incominicio ad andare in diagonale piano con il pad ps il primo movimento è tipo uno scatto, mentre con l'x360 è più fluido.

E c'è da dire che l'x360 è un pad compatibile, mentre quello della ps2 è orignale.

NOn so se ho reso l'idea ma non saprei come spiegarlo in altre parole

ParadiseEagle87
22-09-2013, 13:09
Ciao ragazzi,

premetto che 2 giorni fa ho acquistato un nuovo HDD ed installato Windows 7 64bit. Successivamente ho installato tutti i driver del mio hardware ed avviato anche l'aggiornamento di Windows. Tutto in ordine, nessun problema, nessun errore.

Ieri sera installo PES 2014 (originale) e quando provo ad avviarlo, viene visualizzato un errore dove viene scritto che l'applicazione ha smesso di funzionare e subito dopo mi da errore 0xc0000005.
Lo fa solo con PES (l'ho disinstallato e re-installato due volte ma l'errore persiste. Ho anche installato l'update Konami).

Leggendo un pò su internet, ho notato che un sacco di persone negli ultimi due mesi hanno avuto problemi simili (sempre errore 0xc0000005 ma con applicazioni diverse). Ciò è dovuto ad un aggiornamento di Microsoft che è stato prontamente eliminato dal database. Infatti io questo aggiornamento non ce l'ho sul mio PC e non mi viene neanche chiesto di installarlo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

nervoteso
22-09-2013, 13:10
Ma come fate a non farvi venire il nervoso sto menu che ci mette un sacco per caricarsi? Diavolo pes2013 era immediato...

Io sono nervosissimo:cool: :) :D tre ore x il caricam 3 ore x trovare qualcuno online poi giochi e va tutto uno schifo il cursore non funziona lagg ma vaffffff

Frank Rubens
22-09-2013, 13:22
EDIT

mirkonorroz
22-09-2013, 13:23
per quanto mi riguarda, per più sensibile oltre a quanto detto da te io intendo che trovo nel pad xbox un movimento a 360° che con quello della ps non ho. Inoltre per sensibile intendo che la levetta segue perfettamente il movimento, invece con quello della ps noto uno scattino nel primo movimento che faccio

Per farti capire, o mettendo la configurazione del pad di windows o semplicemnte facendo uscire la freccietta direzionale del tiro manuale in pes, se punto a destra e incominicio ad andare in diagonale piano con il pad ps il primo movimento è tipo uno scatto, mentre con l'x360 è più fluido.

E c'è da dire che l'x360 è un pad compatibile, mentre quello della ps2 è orignale.

NOn so se ho reso l'idea ma non saprei come spiegarlo in altre parole

Ah, ok forse ho capito. Per fortuna ho quello della x360. :)

Anche qui non capisco cosa intendete per lag del menu' :confused:
Smanettando con il pad switcha tra le voci dei menu' praticamente in realtime. In che senso e' lento o lagga?
Piuttosto trovo una presa per i :ciapet: il fatto di visualizzare una freccia "da mouse:" quando il mouse non lo si puo' usare...

EDIT: Ma il pubblico (la folla di spettatori) e' 3D o 2D

x119
22-09-2013, 13:30
Avete mai provato Pes2013? Insomma ci mette 3 secondi a caricare il menu della formazione, il puntatore con il LS è lentissimo...i replay nonostante vada a 60fps sembrano scattosi...cioè...

tinio
22-09-2013, 13:34
ciao ragazzi , ma come si fa per comandare tutta la squadra e non solo UN GIOCATORE ?!!?

ogni amichevole mi fa comandare un solo giocatore ....

help

grazie

VIXXX
22-09-2013, 13:52
-arbitri

Frank dimmi una cosa per favore, quando dici Pirlo con la levetta destra cosa intendi ' Tieni su finta auto o no ? per me è complicatissimo usare la leva dx....in manual....:(

Frank Rubens
22-09-2013, 14:00
Benone! :)
Lo usi a velocità 0 o -1?
A che difficoltà?

Professionista a -1
Bisogna scordarsi il tasto di corsa, io lo uso solo se sono lanciato a rete o nei dribbling per lo scatto e prendere quel metro di vantaggio. Tante volte è meglio fermarsi, cincischiare e aspettare il momento buono per la giocata o il movimento del compagno. Una cosa che i jappo hanno riprodotto proprio bene sono le fasi della partita... momenti in cui la difesa non si apre, non riesci a trovare un varco e allora devi aspettare, girare la palla, pazientare e arriverà il momento buono. Ho fatto parecchie partite dove fino al 70° non riuscivo a sbloccare il risultato e dopo il primo gol invece finisce in goleada, come se ci fosse un crollo mentale della squadra avversaria (che faccia parte del fattore hearth?) ... bello bello bello!!!

Frank dimmi una cosa per favore, quando dici Pirlo con la levetta destra cosa intendi ' Tieni su finta auto o no ? per me è complicatissimo usare la leva dx....in manual....:(

Sì, finta auto.. ed in base alla corsa e situazione di gioco fa una finta appropriata.

V3N0M77
22-09-2013, 15:09
Professionista a -1
Bisogna scordarsi il tasto di corsa, io lo uso solo se sono lanciato a rete o nei dribbling per lo scatto e prendere quel metro di vantaggio. Tante volte è meglio fermarsi, cincischiare e aspettare il momento buono per la giocata o il movimento del compagno. Una cosa che i jappo hanno riprodotto proprio bene sono le fasi della partita... momenti in cui la difesa non si apre, non riesci a trovare un varco e allora devi aspettare, girare la palla, pazientare e arriverà il momento buono. Ho fatto parecchie partite dove fino al 70° non riuscivo a sbloccare il risultato e dopo il primo gol invece finisce in goleada, come se ci fosse un crollo mentale della squadra avversaria (che faccia parte del fattore hearth?) ... bello bello bello!!!

Sì, finta auto.. ed in base alla corsa e situazione di gioco fa una finta appropriata.

mi piace questo pes 2014..adesso la macchinosità si chiama "simulazione" e i il pilotaggio "crollo mentale" o "fase della partita" :D :D :D tutta un'altra cosa cosi.
si scherza ;)

sto usando una cifra il cosi detto "stop perfetto" con RT che già usavo nel 2013.qui è anche l'unico che permette di ripartire con maggior velocità.
le "manate" sono molto utili ma mi viene male usare RS in fase di non possesso..piuttosto provate un pò a premere R3 quando state procedendo dritti e avete davanti un avversario.

antocomo
22-09-2013, 15:12
-arbitri

per la palla persa al momento di iniziare la partita di cui parlavi ieri, devi schiacciare il tasto passaggio senza muovere la leva destra

antocomo
22-09-2013, 15:15
Io sono nervosissimo:cool: :) :D tre ore x il caricam 3 ore x trovare qualcuno online poi giochi e va tutto uno schifo il cursore non funziona lagg ma vaffffff

se ti può consolare anche con la ps3 è cosi purtroppo, infatti non ci gioco più fin quando non sistemano le cose, mi sto allenando contro la cpu

1974benny
22-09-2013, 15:36
Ciao, scusate , ma nel setting,a che risoluzione massima è possibile giocare a questo games?

curvanord
22-09-2013, 16:20
Nella formazione come si fa a spostare il giocatore in un punto preciso del campo? Se lo seleziono e mi sposto mi fa soltanto cambiare posizione con un altro..

Grey 7
22-09-2013, 16:41
una il D-PAd o lo stick non mi ricordo...so solo che uno ti scambia i giocatori e l'altro ti permette di ficcarli dove ti pare. Ho iniziato un ML offline, santo cielo sti brocchi mi fanno sclerare :asd:

mirkonorroz
22-09-2013, 16:46
Io avevo iniziato il campionato e fatto 3 partite convinto che salvasse da solo ed invece dovevo salvare io la prima volta :stordita: cosi' l'ho reiniziato.
A modalita' campione perdo troppo spesso anche se di uno o due goal, provero' professionista.
Devo dire che pero' ho sempre un pochino quella sensazione di non capire quanto stia giocando io e quanto la cpu, anche in fifa, ma qui un po' di piu', soprattutto per il cambio cursore che mi sembra diverso.
In entrambi, comunque non mi trovo molto bene ad avere il cambio cursore e contemporaneamente quella specie di scatto/contrasto entrambi sul dorsale sx: mi servono tutti e due ma mi sembra che si contrastino.
Comunque e' vero che l'abuso dello scatto (che sia con trigger dx o il dorsale dx, a senconda della mappatura) e' controproducente (ma anche in pes '13): aumenta troppo il ritmo e la cpu ti frega.

Per avere le sostituzioni automatiche e' sufficiente attivare le sostituzioni (es. flessibile) in assistenza tattica o bisogna fare qualcosa d'altro? :help:
In fifa vi erano le animazioni (anche rompi, quelle non skippabili) qui non mi accorgo nemmeno se viene fatta la sotituzione, ed in effetti nemmeno Pardo sembra annunciare quelle della mia squadra.

Grey 7
22-09-2013, 17:06
Io avevo iniziato il campionato e fatto 3 partite convinto che salvasse da solo ed invece dovevo salvare io la prima volta :stordita: cosi' l'ho reiniziato.

:asd: :asd:

Era successo pure a me, dove con la Master avevo fatto circa 10 partite ed ero pure quarto in classifica. L'ho reiniziata oggi e sono 12° :muro:

A modalita' campione perdo troppo spesso anche se di uno o due goal, provero' professionista.

Professionista secondo me è il livello ideale per imparare a giocare, poi si può provare campione. Superstar lo eviterò per il semplice fatto che la cpu barerà da fare schifo. Comunque con professionista ora riesco a vincerne tipo 1 su 3, a volte anche con 3-4 goal, dipende dalla cpu. Un po' come diceva Frank sopra, a volte sembra che vadano in tilt e si aprono le praterie. L' 1 contro 1 è anche molto importante perchè, oltre a creare superiorità numerica, ti permette di motivare i giocatori. Se un giocatore riesce a saltare l'avversario si "prende bene" e gioca meglio! Anche la sua icona cambia. Questa cosa mi piace un sacco.

Devo dire che pero' ho sempre un pochino quella sensazione di non capire quanto stia giocando io e quanto la cpu, anche in fifa, ma qui un po' di piu', soprattutto per il cambio cursore che mi sembra diverso.
In entrambi, comunque non mi trovo molto bene ad avere il cambio cursore e contemporaneamente quella specie di scatto/contrasto entrambi sul dorsale sx: mi servono tutti e due ma mi sembra che si contrastino.
Comunque e' vero che l'abuso dello scatto (che sia con trigger dx o il dorsale dx, a senconda della mappatura) e' controproducente (ma anche in pes '13): aumenta troppo il ritmo e la cpu ti frega

se vieni da Fifa è solo questione di abitudine. Perseverare è la via :D

Per avere le sostituzioni automatiche e' sufficiente attivare le sostituzioni (es. flessibile) in assistenza tattica o bisogna fare qualcosa d'altro? :help:
In fifa vi erano le animazioni (anche rompi, quelle non skippabili) qui non mi accorgo nemmeno se viene fatta la sotituzione, ed in effetti nemmeno Pardo sembra annunciare quelle della mia squadra.

si, basta quello. Puoi decidere se fargliele fare presto o verso la fine, impostando le opzioni relative ;)

Frank Rubens
22-09-2013, 17:29
mi piace questo pes 2014..adesso la macchinosità si chiama "simulazione" e i il pilotaggio "crollo mentale" o "fase della partita" :D :D :D tutta un'altra cosa cosi.
si scherza ;)

Fosse questo il pilotaggio che mi preoccupa... E' nell' online l'incognita.

mirkonorroz
22-09-2013, 17:35
:asd: :asd:

Era successo pure a me, dove con la Master avevo fatto circa 10 partite ed ero pure quarto in classifica. L'ho reiniziata oggi e sono 12° :muro:

:D

Professionista secondo me è il livello ideale per imparare a giocare, poi si può provare campione. Superstar lo eviterò per il semplice fatto che la cpu barerà da fare schifo. Comunque con professionista ora riesco a vincerne tipo 1 su 3, a volte anche con 3-4 goal, dipende dalla cpu. Un po' come diceva Frank sopra, a volte sembra che vadano in tilt e si aprono le praterie. L' 1 contro 1 è anche molto importante perchè, oltre a creare superiorità numerica, ti permette di motivare i giocatori. Se un giocatore riesce a saltare l'avversario si "prende bene" e gioca meglio! Anche la sua icona cambia. Questa cosa mi piace un sacco.

1 su 3: spero di cavarmela anche io cosi' :)

se vieni da Fifa è solo questione di abitudine. Perseverare è la via :D

Hehe. A me piacciono entrambi: devo riuscire a cavarci fuori il piu' (per me) possibile da tutti e due :)

si, basta quello. Puoi decidere se fargliele fare presto o verso la fine, impostando le opzioni relative ;)

Ok! Ti ringrazio. Provero' le varie possibilita' per vedere se me li sostituisce.
All'inizio preferisco fare fare alla cpu e concentrarmi sul gameplay puro. Piu' avanti gestiro' anche le sostituzioni e le tattiche. Ora ho notato anche io che il menu' e' un po' lentuccio :fagiano:

ParadiseEagle87
22-09-2013, 18:38
Ciao ragazzi,

premetto che 2 giorni fa ho acquistato un nuovo HDD ed installato Windows 7 64bit. Successivamente ho installato tutti i driver del mio hardware ed avviato anche l'aggiornamento di Windows. Tutto in ordine, nessun problema, nessun errore.

Ieri sera installo PES 2014 (originale) e quando provo ad avviarlo, viene visualizzato un errore dove viene scritto che l'applicazione ha smesso di funzionare e subito dopo mi da errore 0xc0000005.
Lo fa solo con PES (l'ho disinstallato e re-installato due volte ma l'errore persiste. Ho anche installato l'update Konami).

Leggendo un pò su internet, ho notato che un sacco di persone negli ultimi due mesi hanno avuto problemi simili (sempre errore 0xc0000005 ma con applicazioni diverse). Ciò è dovuto ad un aggiornamento di Microsoft che è stato prontamente eliminato dal database. Infatti io questo aggiornamento non ce l'ho sul mio PC e non mi viene neanche chiesto di installarlo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Nessuno?

kimgmate
22-09-2013, 18:44
Nessuno?

anni fa ho avuto il tuo stesso problema ma con xp.........alla fine per tagliare la testa al toro ho formattato, con tutto il tempo che ho perso per chiedere a destra e a manca e a far prove, se sapevo, formattavo subito ed in due ore avrei risolto

curvanord
22-09-2013, 18:51
Nessuno?

Haha dai stavo per indirizzarti a postare nella sezione di windows7, ma loro ti hanno mandato qui :D

Se sai da dove proviene il problema, dici da qualche aggiornamento, io ti rimanderei di la per capire meglio come risolverlo. Perchè non mi sembra proprio legato a pes.. vedi qui cosa dicono, è in inglese.. parlano di aggiornamento http://www.tomshardware.com/answers/id-1768487/error-code-0xc0000005-open-exe-files.html

VIXXX
22-09-2013, 21:14
Mi sembra non si possano più impostare le tacche di attacco/difesa come ne 2013... Che si faceva con LB o LT + crocino Su/giù o dx/sx. Non ricordo di preciso perché mi veniva automatico.
Confermate che non si può più ?
Grazie

mirkonorroz
22-09-2013, 21:37
Bon! Ho messo Professionista ed ora perdo con piu' goal di scarto. Sembra davvero piu' difficile che Campione. :fagiano:

Poi ho provato anche il cursore su semi-assistito (o semi-automatico, non ricordo il nome) e forse va un po' meglio. Sicuramente il cambio manuale non mi va bene, altrimenti in pratica e' quasi come giocare da professionista: fai fare tutto alla cpu e prendi il controllo quando ne hai voglia, o almeno ne sei tentato: pero' e' difficile lo stesso. L'assistito mi sembra che a volte mi ostacoli. Il semi-assistito mi sembra il miglior compromesso.
Per ora, con il Verona, sono ultimo insieme al Chievo: per me e' pilotaggio! :read: :Prrr: :sofico:

kristy76
22-09-2013, 21:50
salve a tutti come da titolo del topic chiedo supporto per questo mio problema, premetto che gioco spesso online con altri titoli e non ho mai avuto problemi e son un pes fan da generazioni anche se è il primo capitolo della serie che decido di giocare online. Vengo al punto compro il gioco, installo il tutto, aggiorno alla patch 1.01, scarico il pacchetto dati e fin qui tutto ok, ma dal momento che vado a provare dal menu del gioco una qualsiasi modalità online al momento della verifica della rete ricevo sempre il medesimo errore

http://i39.tinypic.com/k0pwjk.jpg

ho provato di tutto, dall'aprire manualmente la porta richiesta dal gioco (5739 UDP) nel router a disinstallare completamente il mio firewall (comodo internet security, ricontrollato più volte l'id konami, verificato il seriale della confezione.
non so più che fare spero in un vostro aiuto

ps ho la versione pc ed un router dlink 2640b

Lino P
22-09-2013, 22:07
raga qualcuno ha provato a giocare in 2 in single player? Il secondo pad viene rilevato, ma non è possibile per il secondo giocatore selezionare il proprio lato nè compiere nessun altra operazione.
Si tratta di 2 controller 360.:mbe:

nessuno?

Frank Rubens
22-09-2013, 22:18
salve a tutti come da titolo del topic chiedo supporto per questo mio problema, premetto che gioco spesso online con altri titoli e non ho mai avuto problemi e son un pes fan da generazioni anche se è il primo capitolo della serie che decido di giocare online. Vengo al punto compro il gioco, installo il tutto, aggiorno alla patch 1.01, scarico il pacchetto dati e fin qui tutto ok, ma dal momento che vado a provare dal menu del gioco una qualsiasi modalità online al momento della verifica della rete ricevo sempre il medesimo errore

http://i39.tinypic.com/k0pwjk.jpg

ho provato di tutto, dall'aprire manualmente la porta richiesta dal gioco (5739 UDP) nel router a disinstallare completamente il mio firewall (comodo internet security, ricontrollato più volte l'id konami, verificato il seriale della confezione.
non so più che fare spero in un vostro aiuto

Fai la prova estrema abilitando nel router la DMZ sull'IP del tuo PC

kristy76
22-09-2013, 22:42
Fai la prova estrema abilitando nel router la DMZ sull'IP del tuo PC

grazie della risposta, niente avevo già provato ad inserire un ip statico e disabilitare il dhcp e abilitare il dmz sull'ip come mi avevi suggerito, ma esito negativo.
anche il programmino di check della konami mi dà come risultato porte udp bloccate

http://i40.tinypic.com/29er985.png

x119
22-09-2013, 22:59
Io in difesa continuo a non riuscire a cambiare giocatore velocemente con L1+RS...con la storia che si proietta quella freccia sul campo ci mette sempre troppo (oltre ad essere macchinoso il sistema).

mirkonorroz
23-09-2013, 06:37
Io in difesa continuo a non riuscire a cambiare giocatore velocemente con L1+RS...con la storia che si proietta quella freccia sul campo ci mette sempre troppo (oltre ad essere macchinoso il sistema).

Hai provato a fare una prova un po' "estrema" come quella di provare a giocare disabilitando tutti gli aiuti visuali (al limite tranne il numerino sul giocatore, ma provare anche senza non guasta) e sentire la sensazione che ti da?
In pratica potresti avere almeno due esiti:
1. accorgerti di meno degli errori che compi e seguire il flusso di gioco con piu' filosofia (bicchiere mezzo pieno)
2. sclerare per il caos totale e la sensazione di impotenza e di estraneita' al gioco in caso di perdita di ritmo o di errori consecutivi, senza avere un perche' esplicito (bicchiere vuoto)
:sofico:

Purtroppo non ho una soluzione tecnica a quello che dici :(

Frank Rubens
23-09-2013, 07:50
grazie della risposta, niente avevo già provato ad inserire un ip statico e disabilitare il dhcp e abilitare il dmz sull'ip come mi avevi suggerito, ma esito negativo.
anche il programmino di check della konami mi dà come risultato porte udp bloccate

Che provider hai?

gybbyr
23-09-2013, 08:17
Ma rimpicciolite quando postate immagini e non quotatele; ora è illeggibile il thread

Lino P
23-09-2013, 09:00
Ma rimpicciolite quando postate immagini e non quotatele; ora è illeggibile il thread

quoto :doh:

nervoteso
23-09-2013, 09:35

parli dell'online? online il cambio cursore è buggato, non funziona proprio. se invece parli dell'offline allora ti ci devi abituare, in realtà funge abbastanza bene.

possibile che nessuno parli di quetso bug del cursore online??? non fuinziona cambia i giocatori a cacolo diventa impossibile difendere.

nervoteso
23-09-2013, 09:36
Hai provato a fare una prova un po' "estrema" come quella di provare a giocare disabilitando tutti gli aiuti visuali (al limite tranne il numerino sul giocatore, ma provare anche senza non guasta) e sentire la sensazione che ti da?
In pratica potresti avere almeno due esiti:
1:(

a te il cambio cursore online funziona?

VIXXX
23-09-2013, 09:40
Mi sembra non si possa più impostare le tacche di attacco/difesa come ne 2013... Che si faceva con LB o LT + crocino Su/giù o dx/sx. Non ricordo di preciso perché mi veniva automatico.
Grazie

Up

Vincent79
23-09-2013, 09:49
Salve a tutti ragazzi!!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio!
Ho un pc (un i5 con 8 Gb ram) nel quale avevo montato una 8800Ultra!!!
Purtroppo un paio di mesi fa la scheda video mi ha abbandonato
ed ora sono costretto a prenderne una nuova perché pes mi va a scatti!!!
Avevo pensato ad una Ati HD7770!
Tenendo presente che il budget potrebbe essere non superiore ai 100 €,
mi dareste qualche consiglio??
Grazie!!!

7stars
23-09-2013, 09:53
veramente dovrebbe essere chi gestisce il forum che le ridimensiona...come fanno molti per cui poi ci devi cliccare sopra...siamo pure nel 2013 :asd: un attimo di aggiornamento ci vorrebbe

Lino P
23-09-2013, 09:54
veramente dovrebbe essere chi gestisce il forum che le ridimensiona...come fanno molti per cui poi ci devi cliccare sopra...siamo pure nel 2013 :asd: un attimo di aggiornamento ci vorrebbe

e vabbè, abbiamo i dipendenti a stipendio che ci fanno manutenzione :doh:
Bisogna postare con criterio.

cuoresportivo86
23-09-2013, 09:59
quando esce la demo pc?

Scherzi ? Il 19 è uscitla versione completa per pc.

el_pocho2008
23-09-2013, 10:21
Salve a tutti ragazzi!!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio!
Ho un pc (un i5 con 8 Gb ram) nel quale avevo montato una 8800Ultra!!!
Purtroppo un paio di mesi fa la scheda video mi ha abbandonato
ed ora sono costretto a prenderne una nuova perché pes mi va a scatti!!!
Avevo pensato ad una Ati HD7770!
Tenendo presente che il budget potrebbe essere non superiore ai 100 €,
mi dareste qualche consiglio??
Grazie!!!

guarda la mia config in firma, pes 2014 a 1280x1024 va a 60 fissi in game e 60 fissi nei replay e nelle scene iniziali, ma qui c'è qualcosa che non va
i replay e le scene iniziali pure andando a 60 fissi sembrano che vada lento!!! e non l'ho notato solo io!!!

AleDJGoku
23-09-2013, 10:22
ciao...

ho un problema: non vedo mai il pubblico sugli spalti!!! capita anche a voi??
ho una ati 5850....ho provato ad aggiornare i driver ma niente, stesso problema...

grazie

Vincent79
23-09-2013, 10:23
guarda la mia config in firma, pes 2014 a 1280x1024 va a 60 fissi in game e 60 fissi nei replay e nelle scene iniziali, ma qui c'è qualcosa che non va
i replay e le scene iniziali pure andando a 60 fissi sembrano che vada lento!!! e non l'ho notato solo io!!!

A prescindere da questo, a me andava a scatti anche pes13, in quanto la vga che monto adesso ha soltanto 256 Mb di Ram...
a me ne servono almeno 512...ed ho pensato di tagliare la testa al toro prendendone una da 1Gb...

Frank Rubens
23-09-2013, 11:19
assolutamente no, dato che avevo letto proprio in questo thread che la demo sarebbe uscita dopo quella del gioco full, e non compro certo a scatola chiusa senza aver prima testato il gioco

a volte si dà proprio aria alla bocca..:nono:

Non è ancora uscita e non c'è una data certa.

7stars
23-09-2013, 11:27
e vabbè, abbiamo i dipendenti a stipendio che ci fanno manutenzione :doh:
Bisogna postare con criterio.
ma che c'entra...mica lo devono fare manualmente :D basta qualche riga di codice una volta sola... non è che gli altri si mettono a farlo ogni volta dopo che tu posti la foto gigante :asd:

el_pocho2008
23-09-2013, 11:31
ragazzi ho un problema
2 giorni fa entrai con un konami id che usavo in pes del 2008 entrai ma non creai il nick per giocare online

ora se metto il konami id che usavo a pes 2013 mi dice sempre nome e password sbagliati
come fare per usare quest'ultimo?
il nick per giocare online non è stato ancora creato annullai siccome no navevo tempo
grazie ciao

alexbilly
23-09-2013, 11:34
Scherzi ? Il 19 è uscitla versione completa per pc.

e chi lo compra senza prima provarlo ;)

1974benny
23-09-2013, 11:52
Ciao, scusate , ma nel setting,a che risoluzione massima è possibile giocare a questo games?

Qualcuno potrebbe guardare nella schermata setting video a che risoluzione
massima arriva? Grazie

V3N0M77
23-09-2013, 11:53
Fosse questo il pilotaggio che mi preoccupa... E' nell' online l'incognita.

la storia dello 0-0 inchiodato e blindato fino al 70° e poi 3 gol in serie di una delle 2 squadre c'è anche online, vai tranquillo ;)
facevo notare che se capitava al 2013 era pilotaggio senza se e senza ma :D

parli dell'online? online il cambio cursore è buggato, non funziona proprio. se invece parli dell'offline allora ti ci devi abituare, in realtà funge abbastanza bene.

possibile che nessuno parli di quetso bug del cursore online??? non fuinziona cambia i giocatori a cacolo diventa impossibile difendere.

me ne sono accorto, ma c'ho anche altri problemi da risolvere :)
tipo decidere se vale la pena continuare ad usare zero assistenze sui passaggi online, oppure capire come usare bene lo scatto dei giocatori senza palla.. visto che oltre ad averlo complicato con un tasto extra non vedo un funzionamento efficace come accadeva in pes 2013...alla vecchia versione il 70% del mio gioco offensivo si basava su R3-->RS prima di fare l'assist, quindi vedi tu..

massima arriva? Grazie

arriva alla ris max del monitor..non credo di poterti essere d'aiuto perchè nel mio caso ho decine di alternative ma solo fino alla 1650*1080

Markos83
23-09-2013, 13:26
ciao...

ho un problema: non vedo mai il pubblico sugli spalti!!! capita anche a voi??
ho una ati 5850....ho provato ad aggiornare i driver ma niente, stesso problema...

grazie

Ciao, anche io con la mia video card (AMD 7700) avevo lo stesso problema. Nel pannello di controllo della scheda avevo le impostazioni personalizzate riguardanti AA e filtri grafici vari... Le ho impostate a default e così il pubblico è "comparso" :)

Alodesign
23-09-2013, 13:34
massima arriva? Grazie

Io, con una HD5770 e schermo FullHD Asus, gioco a 1920x1080.

la storia dello 0-0 inchiodato e blindato fino al 70° e poi 3 gol in serie di una delle 2 squadre c'è anche online, vai tranquillo ;)
facevo notare che se capitava al 2013 era pilotaggio senza se e senza ma :D

Questo non mi è successo in offline, e penso sia meglio del 2-0 fino al 70 e poi 3 gol regalati al PC, cosa solita in FIFA.

AleDJGoku
23-09-2013, 14:04
Ciao, anche io con la mia video card (AMD 7700) avevo lo stesso problema. Nel pannello di controllo della scheda avevo le impostazioni personalizzate riguardanti AA e filtri grafici vari... Le ho impostate a default e così il pubblico è "comparso" :)

grazie mille!!!

V3N0M77
23-09-2013, 14:17

si ma il problema esiste e sembra impossibile avere il pubblico senza lasciare a default le impostazioni :rolleyes:
sembra capiti solo con schede AMD e nemmeno con tutti i modelli. non esistendo un fix l'unica è non forzare nulla, ovviamente io gioco senza pubblico :asd:

zelig22
23-09-2013, 15:18
Mi sembra non si possano più impostare le tacche di attacco/difesa come ne 2013... Che si faceva con LB o LT + crocino Su/giù o dx/sx. Non ricordo di preciso perché mi veniva automatico.
Grazie

Si, si può, ma devi regolarle nelle impostazioni iniziali (per capirci quando imposti le tattiche prima o durante la partita). Ora c'è una riga in più in fondo a tutto:Prrr:

Grey 7
23-09-2013, 15:18
serviranno driver appropriati, con la mia gpu per fortuna non ho questo problema.

zelig22
23-09-2013, 15:37
ma ,mi sa tanto che lo script esiste anche in questa versione,cavolo porto la squadra della mlo a livello 2 e non riesco più a vincere,60% di possesso palla almeno 10 tiri, 4-5 parate del avversario e non riesco a segnare... e loro rimpalli ,respinte sui piedi del avversario, da parte del mio portiere, segnano e vincono....

sono passato da 430 di valutazione a 365,sembrano più forti i giocatori di default,che quelli che compri.. bah

E ci sono ancora i cheaters come nel 2013 - stessa tecnica :muro:

mirkonorroz
23-09-2013, 15:45
a te il cambio cursore online funziona?

Scusa il ritardo. Ahem, non gioco online :ops2:

el_pocho2008
23-09-2013, 16:22
devono aumentare la velocità dei menu!!!!!!!
per fare una formazione ci vuole un'ora
e che cacchio ci vuole!!!!!

curvanord
23-09-2013, 16:28

Azz io ho la versione dlink 2640r del router.. mi sto preoccupando che neanche a me vada.. hai trovato la soluzione? Nel caso il gioco arriva giovedì magari ti faccio sapere se parte o no

Ste868686
23-09-2013, 16:45
allora dopo 30 partite online mi sono un pò abituato al gioco.
Gioco con assisenza default (2 tacche) perchè putroppo come sempre online la connessione è così varia da utente a utente che cambiano ogni volta i tempi di passaggio.

Diciamo che spero che la konami stia preparando anche un altra patch insieme al dlc perchè ci sono tantissimi aspetti che secondo me vanno cambiati/aggiunti:

- aggiustare il filtrante, c'è un salto incredibile tra il filtrante a 1 tacca assistenza e quello a due tacche. Non è così invece per il passaggio semplice

- ripristinare il vecchio sistema dove si poteva scegliere di usare sia l'analogico che le freccette per il moviemento del giocatre

- aumentare la velocità del menù formazione

-aggiustare qualcosa a livello di gamplay in generale, dato che i giocatori a volte. Specie il movimento di alcuni in partita e i portieri che a volte sono dei completi imbecilli, ma fa fuori area sono benji price

Dead_enD
23-09-2013, 16:59
devono aumentare la velocità dei menu!!!!!!!
per fare una formazione ci vuole un'ora
e che cacchio ci vuole!!!!!

Sai che hai veramente ragione? e meno male che siamo su pc...

Questo pes comincia a piacermi ma comincierò a godermelo appena tools e patch usciranno, perchè secondo me la forza di questo gioco su pc sta proprio nella sua enorme modificabilità. (oltre ad un prezzo più bassso rispetto a console)

Poi io gioco solo offline o con amici in casa quindi della compatibilità online frega poco :D

Spero pure in un dlc delle nazionali per i mondiali,se ne è parlato, vedremo.

mirkonorroz
23-09-2013, 18:11
Io comincio ad odiarlo :mad:
Mi tocchera' scalare ancora piu' in basso la difficolta'.
A professionista spesso mi fa sbagliare troppo facilmente, artificialmente, i passaggi corti o anche filtranti dove intorno non c'e' nessun avversario.
Ho riportato la velocita' da -1 a 0 perche' a -1 per me l'accelerazione e' davvero troppo poca e quando si fermano dopo una corsetta di 2 passi, stanno li', in pausa caffe' per troppo tempo prima di ripartire lentamente. Purtroppo poi corrono come i dannati, ma tutto sommato mi sembra di giocare meglio, anche se non ho ancora vinto. A velocita' -1 inoltre mi sembra molto piu' difficile il corpo a corpo (lo chiamo cosi' perche' a volte mi sembra addirittura esagerato un simile smanettamento con la levetta dx)
La cosa scomoda, ma questo anche in fifa, nel tiro e' il bilanciamento del giocatore con la levetta dx prima o mentre si tira, se il tiro e' verso la porta di DX, almeno per la mia mano e il mio pollice, mentre per il tiro verso la porta di SX non ho problemi.
Ma la cosa che mi ammazza praticamente del 50% il gameplay e' il maledetto effetto memoria che fa compiere passaggi (o tiri) ai giocatori anche dopo movimenti di due o tre secondi, dove uno pensa che l'intenzione del giocatore virtuale (oltre che la mia) sia cambiata. Cioe' premo per sbaglio il passaggio, arrivano la palla e l'avversario, giochicchiano a fronte di mie mosse correttive (o almeno lo danno da intendere) e poi parte il tiro/passaggio che ormai e' fuori contesto.
Vabe'... era cosi' anche pes 13, e mi sono divertito lo stesso, anche se in futuro prevedo lunghe sessioni alternative di fifa :)

V3N0M77
23-09-2013, 19:08
allora dopo 30 partite online mi sono un pò abituato al gioco.
Gioco con assisenza default (2 tacche) perchè putroppo come sempre online la connessione è così varia da utente a utente che cambiano ogni volta i tempi di passaggio.

Diciamo che spero che la konami stia preparando anche un altra patch insieme al dlc perchè ci sono tantissimi aspetti che secondo me vanno cambiati/aggiunti:

- aggiustare il filtrante, c'è un salto incredibile tra il filtrante a 1 tacca assistenza e quello a due tacche. Non è così invece per il passaggio semplice

- ripristinare il vecchio sistema dove si poteva scegliere di usare sia l'analogico che le freccette per il moviemento del giocatre

- aumentare la velocità del menù formazione

-aggiustare qualcosa a livello di gamplay in generale, dato che i giocatori a volte. Specie il movimento di alcuni in partita e i portieri che a volte sono dei completi imbecilli, ma fa fuori area sono benji price
altro che 'qualcosa'...
aldilà del fatto che possa essere o meno considerato il miglior PES mai uscito (secondo me no..) non si può non dire a chi legge e deve ancora comprare il gioco 2 o 3 cose fondamentali..se no stiamo qua a prenderci in giro:

1-la gestione dei giocatori è ESTREMAMENTE macchinosa, e in nessun modo si può spacciare questo per "simulazione"..è macchinosa, troppo, punto.

2-la reattività dei comandi e dei giocatori è a dir poco ampiamente rivedibile e anche questo è un parametro che pesa molto in negativo.

3-le animazioni e il relativo sistema di impatti, per quanto migliori rispetto ai vecchi pes, sono ancora inferiori alla concorrenza. l'utilizzo del motore grafico in generale è molto limitato. se c'è del potenziale non si vede in questo titolo e non saranno i 2 milioni di poligoni sui volti o l'illuminazione a cambiare le cose.

per tacere di tanti altri piccoli aspetti..siamo sempre al punto che il gioco non fa proprio esattamente schifo MA come sempre il PES da aspettare è quello dell'anno prossimo: non so se con qualche patch riusciranno a risolvere tutti i problemi.
fra l'altro queste e altre cose che paiono evidentissime non appena si prova il titolo, erano già state fatte notare prima di agosto in sede di preview, ma nessuno ci aveva fatto caso o aveva dato peso (forse c'era un articolo di rosario grasso).

Ste868686
23-09-2013, 19:40
altro che 'qualcosa'...
aldilà del fatto che possa essere o meno considerato il miglior PES mai uscito (secondo me no..) non si può non dire a chi legge e deve ancora comprare il gioco 2 o 3 cose fondamentali..se no stiamo qua a prenderci in giro:

1-la gestione dei giocatori è ESTREMAMENTE macchinosa, e in nessun modo si può spacciare questo per "simulazione"..è macchinosa, troppo, punto.

2-la reattività dei comandi e dei giocatori è a dir poco ampiamente rivedibile e anche questo è un parametro che pesa molto in negativo.

3-le animazioni e il relativo sistema di impatti, per quanto migliori rispetto ai vecchi pes, sono ancora inferiori alla concorrenza. l'utilizzo del motore grafico in generale è molto limitato. se c'è del potenziale non si vede in questo titolo e non saranno i 2 milioni di poligoni sui volti o l'illuminazione a cambiare le cose.

per tacere di tanti altri piccoli aspetti..siamo sempre al punto che il gioco non fa proprio esattamente schifo MA come sempre il PES da aspettare è quello dell'anno prossimo: non so se con qualche patch riusciranno a risolvere tutti i problemi.
fra l'altro queste e altre cose che paiono evidentissime non appena si prova il titolo, erano già state fatte notare prima di agosto in sede di preview, ma nessuno ci aveva fatto caso o aveva dato peso (forse c'era un articolo di rosario grasso).

si sono d'accordo. Il tuo primo punto lo volevo scrivere ma poi ero convinto che tutti dicevate che dovevo ancora imparare a controllare i giocatori.. e in effetti è vero, solo che cmq sono macchinosi e non è detto che uno deve per forza usare le finte per dribblarsi un giocatore

Secondo me il primo e il secondo punto che hai descritto si possono tranquillamente migliorare con una patch perchè si tratta di modificare qualcosina che poi nella pratica ti cambia molto.

Dead_enD
23-09-2013, 19:42
altro che 'qualcosa'...

Bhè ho visto patch migliorare il gioco e parecchio, ma risolvere tutto è impossibile.
Diciamo che hai ragione, PES da anni soffre della sindrome "il prossimo anno"; infatti si dice che stiano puntando sul 2015, ma ormai rischiano credibilità.

Peccato io mi sono sempre trovato bene con pes forse per lo scarso feeling che ho sempre avuto col rivale :D

antocomo
23-09-2013, 20:06
pare che abbiano sistemato finalmente l'online almeno su ps3.
Fantastico che gioco ragazzi

finalmente i giocatori sono più reattivi

mi sembra di rivedere un po' pes5

chi apre il thread?

antocomo
23-09-2013, 20:13
un estratto da pesfan. da cui mi trovo d'accordo

Altro consiglio fondamentale: giocate, giocate e rigiocate. PES 2014 è cambiato in maniera drastica rispetto al precedente capitolo. Se gli anni scorsi dopo poche partite si iniziavano già ad assimilare perfettamente le meccaniche di gioco, quest'anno il percorso di apprendimento è decisamente più lungo e supera certamente le 30 partite. Inizialmente l'impressione sarà quella di non riuscire a fare quello che si vuole, restando per un certo senso anche frustrati. Ma più giocherete, più inizierete a fare le cose con il giusto tempismo e più vi divertirete.

PES 2014 segna un netto cambiamento di percorso per la serie, che riparte veramente da 0. Giocare alla stessa maniera di PES 2013 è impossibile, non riuscirete a concludere un'azione come volete con quell'approccio. PES è finalmente cambiato, e di conseguenza anche il vostro modo di giocare si deve adattare. Come abbiamo detto, sarà un po' faticoso e frustrante all'inizio, ma più passerà il tempo più apprezzerete i benefici apportati dal nuovo motore di gioco. Giocare a calcio VERO è diventato un imperativo per quest'edizione. Dovete far girare palla, dosare la corsa con R1 senza farne abuso, avere pazienza e fare attenzione alla coerenza tra la posizione del corpo del vostro giocatore e l'azione che volete compiere. L'anno scorso ad esempio era possibile fare un lancio di 60 metri nella direzione opposta a quella in cui stiamo guardando, con il giocatore che colpiva il pallone perfettamente dopo un giro di 360° attorno ad esso. Quest'anno un tentativo del genere porterà invece ad un rinvio sporco di una ventina di metri, meno semplicità a vantaggio di un maggior realismo.

In PES 2014 ci sono diversi nuovi comandi e altri sono stati modificati. Per esempio, per far scattare un vostro compagno (l'anno scorso dovevate direzionare R3 nella sua direzione) quest'anno dovete premere L1 e poi direzionare R3. Lo stesso vale per spostare i vostri giocatori sui calci piazzati. Nella situazioni difensive è ora possibile fare dei contrasti spalla a spalla spostando il baricentro del vostro giocatore, direzionando R3 verso il vostro avversario. Sempre per quanto riguarda i comandi difensivi, è ora possibile far salire o abbassare la linea difensiva premendo la freccetta destra o sinistra a seconda dei casi, ed effettuare il fuorigioco premendo due volte la freccetta destra (ovviamente questi comandi valgono per chi gioca con l'analogico). Sono stati introdotti inoltre dei nuovi comandi per i passaggi e i tiri avanzati, che danno più libertà di azione. Per comprendere a fondo questi due elementi vi consigliamo di giocare un po' nella modalità "allenamenti specifici" di PES 2014, in cui trovate diversi tutorial per i comandi di gioco. Visto che in molti ce l'hanno chiesto, segnaliamo inoltre che è possibile fare tiri rasoterra premendo [] più triangolo (triangolo deve esser premuto e rilasciato poco prima che il giocatore stia impattando il pallone, dopo aver caricato).

Capitolo online. Al momento i server risultano abbastanza instabili. Il nostro consiglio è quello di attendere qualche giorno affinché Konami trovi il giusto bilanciamento con il nuovo gioco e dedicarsi nel frattempo alle modalità offline.

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi nello scaricare il primo DLC di PES 2014 per Xbox 360. Sul forum abbiamo postato una guida che stando a quanto riportato da diversi fan sembra funzionare. Vi consigliamo di leggere qui per ulteriori dettagli.

Per gli utenti con PS3 invece a cui il gioco resta impiantato nella schermata “tentativo di comunicazione”, se avete un router sitecom dovete disabilitare il modulo cloud secruity. Anche questa volta vi rimandiamo al forum per maggiori info.

Come sappiamo, in PES 2014 al momento sono inclusi circa 200 volti. Questo perché Konami introducendo il nuovo motore che apporta miglioramenti indiscutibili dal punto di vista tecnologico è dovuta ripartire da 0 anche per i volti, dovendo scartare l'ottima base di PES 2013. Adam Bhatti, PES Community Manager Europeo, ha dichiarato che l'obiettivo di Konami è quello di rilasciare un aggiornamento che includa circa 800 volti entro pochi mesi. Considerando la qualità del gameplay attuale e quella che avranno i volti una volta rilasciato l'update, mi sembra un compromesso abbastanza accettabile quello di restare per un po' di tempo con pochi volti simili alle loro controparti reali.

Segnaliamo infine che presto Konami dovrebbe rilasciare il DLC per i trasferimenti e una patch volta a migliorare alcune situazioni di gioco. Continuate a seguirci, ovviamente vi aggiorneremo appena possibile.

Andry1980
23-09-2013, 20:13

Il problema per me è che non posso usare sweetfx e ENB.Se lascio tutto a default sul CC il pubblico è sugli spalti con regolare biglietto,se attivo l'ENB il pubblico è a casa sul divano.Ormai sono talmente abituato a usare questi due tool per modificare i colori a mio gusto che senza qualsiasi gioco sembra na schifezza...

gybbyr
23-09-2013, 20:15
pare che abbiano sistemato finalmente l'online almeno su ps3.
Fantastico che gioco ragazzi

finalmente i giocatori sono più reattivi

mi sembra di rivedere un po' pes5

chi apre il thread?

Ahah ti prego non bestemmiare lasciamo state pes 5 il miglior pes di sempre.

peppe84
23-09-2013, 20:41
Ragazzi volevo chiedervi qualche info sulla modalità BAL online (non mi ricordo esattamente come si chiama):

In quanti si può giocare al massimo nella stessa partita? (io sono rimasto a qualche anno fà con il limite di 4 vs 4)
Hanno tolto la possibilità (almeno su pc) di portare i valori del giocatore al massimo semplicemente editando un file?
Se la risposta è si, le carriere offline e online del giocatore sono separate?

up

Grey 7
23-09-2013, 21:04
un estratto da pesfan. da cui mi trovo d'accordo
cut

quoto questo estratto, mi trova d'accordo su tutto. Una volta imparato a dovere si gioca benissimo e vengono fuori partite spettacolari. L'importante è allenarsi. Per me è il miglior pes da pes 5 e 6.

momo-racing
23-09-2013, 21:18
ok sono riuscito a provarlo.

aspetti negativi:
- i giocatori pare abbiano disimparato tutti a stoppare la palla. fastidiosissimo. Se vuoi conquistare palla in attacco fai prima a fare un pallonetto sperando che la prendano loro e nel tempo che il difensore ci mette a controllarla provare a rubargliela.
- macchinosità. i controlli in velocità bisogna dimenticarsi che esistono. i giocatori sono lenti a controllare la palla quando gli viene data.
- i dribbling. si riesce a dribblare solamente con le levette, cosa che per qualche motivo, forse il controller che uso, forse sono io, non riesco mai a fare a dovere. prima almeno un cambio di direzione nel momento giusto era sufficiente a mandare fuori tempo il difensore, ora impossibile.
- i cross li han rovinati. prima eran tanto belli. Ora mi vengono sempre delle robe mosce e poco precise. L'unica azione che riesco a fare dalle fasce ( credo sia il nuovo goal baco di quest'anno ) è saltare l'uomo sulla fascia e arrivato in fondo fare un cross basso sul primo palo che il mio attaccante prende sempre e riesce sempre a calciare verso la porta nonostante sia marcato e l'angolo sia proibitivo, spesso anche segnando. provateci.
- i recuperi: ok che giovinco non è bolt però mi son trovato grazie a un taglio con giovinco che aveva almeno 5 metri di vantaggio sui difensori in controtempo ed era a circa 30 metri dalla porta. Tempo che è arrivato al limite dell'area l'avevano recuperato entrambi e accerchiato. fastidiosissimo.
- fuorigioco. l'unità di misura del fuorigioco ora è il pixel. vengono fischiati fuorigioco irreali con giocatori che qualunque arbitro umano giudicherebbe perfettamente in linea.
- i giocatori senza palla. Quelli del computer sempre perfetti. i miei si pigliano dei buchi clamorosi e non vanno mai a marcare a dovere tant'è che mi capita di prendere goal assurdi sulle loro ripartenze.
- la selezione del giocatore. Mi capita spesso di voler selezionare un giocatore in difesa e premendo il tasto di cambio giocatore me li cicla tutti tranne quello che voglio io. Tempo che riesco a selezionarlo ed è già diventato inutile.
- calci d'angolo. Prima si riusciva molto di più a segnare su calcio d'angolo e ad avere un idea di come tirarli. Ora nonostante la traiettoria e il maggior controllo pare sempre che i nostri giocatori siano piazzati male in area.

aspetti positivi
- fisicità. è tutto molto fisico. I contrasti, le spallate, il rubare palla. mi piace moltissimo.
- punizioni. Finalmente una punizione decente. Prima mi dava sempre l'idea di tirarle a caso. Ora invece si riesce quantomeno a capire dove si manderà la palla.
- arbitraggio. fuorigioco a parte il nuovo arbitraggio piace molto. Lascia molto giocare, non fischia più quei fallettini stupidi mentre si cercava di rubare la palla che prima quasi sempre portavano a un giallo. Ora invece i cartellini vengono dati con parsimonia e cognizione.
- grafica. il nuovo motore non fa ancora miracoli ma è una piacevole evoluzione della vetusta grafica. i dettagli ora sono in genere più curati, gli stadi sono fenomenali.
- la tattica. la gestione del pallone ora è molto più tattica. E' quasi impossibile cercare di penetrare dritto per dritto, bisogna far molto più girare la palla, cercare di sbilanciare la squadra avversaria, trovare il buco e approfittarne.
- la velocità. la velocità di gioco finalmente sembra quella buona. Io la tengo addirittura a -2.

tirando le somme vedo un ottimo potenziale nella nuova strada intrapresa, tuttavia ci sono molti aspetti che andrebbero migliorati e che rendono frustrante l'esperienza.