PDA

View Full Version : Aspettando PES2014 con il FOX ENGINE


Pagine : 1 2 3 4 [5]

LBJ990
23-09-2013, 21:20
ragazzi volevo chiedervi una cosa importantissima......ho la versione repack da 3 giga e qualcosa il problema e che il gioco quando parte la partita va a scatti.... che poi non sono scatti ma e un forte rallentamento praticamente vanno a rallentatore.....ho xp vi metto la foto del setting.... mi dice tutto ok o buone il pc lo dovrebbe reggere alla grande!http:/tinypic.com/view.php?pic=auf72f&s=5#.UkCi2NLkHBx

momo-racing
23-09-2013, 21:24
se sei intelligente cancelli questo messaggio subito, se non lo sei lo lasci e aspetti che ti bannino i mod, decidi tu.

LBJ990
23-09-2013, 21:27
perchè lo devo cancellare ho fatto una domanda mi sono iscritto apposta apposta......

mirkonorroz
23-09-2013, 21:32
Ho scalato la difficolta' a medio e ora perdo ancora meglio :D
Ho perso contro il Chievo che era la penultima in classifica.
- Gli attaccanti, sono tutti in difesa. Quasi mai riesco a fare un contropiede.
- Quando gli tiro la palla, se il difensore avv. e il mio attaccante sono entrambi rivolti verso di me il difensore avversario scatta subito e prende la palla ed il mio attaccante parte dopo mezz'ora a velocita' lumachesca.
- Quando gli tiro la palla con un filtrante (sempre che vada nella direzione che gli ho dato) spessissimo se la fa scappare avanti.
- In difesa, dentro l'area i miei difensori non ne vogliono sapere di saltare. La prende sempre l'attacante avversario e spessissimo segna, da posizioni anche piuttosto difficili.

Ho quasi paura a mettere a dilettante. Mi sa che perdo 10-0. :nono:

mirkonorroz
23-09-2013, 21:41
ok sono riuscito a provarlo.

aspetti negativi:
- i giocatori pare abbiano disimparato tutti a stoppare la palla. fastidiosissimo. Se vuoi conquistare palla in attacco fai prima a fare un pallonetto sperando che la prendano loro e nel tempo che il difensore ci mette a controllarla provare a rubargliela.
- macchinosità. i controlli in velocità bisogna dimenticarsi che esistono. i giocatori sono lenti a controllare la palla quando gli viene data.
- i dribbling. si riesce a dribblare solamente con le levette, cosa che per qualche motivo, forse il controller che uso, forse sono io, non riesco mai a fare a dovere. prima almeno un cambio di direzione nel momento giusto era sufficiente a mandare fuori tempo il difensore, ora impossibile.
- i cross li han rovinati. prima eran tanto belli. Ora mi vengono sempre delle robe mosce e poco precise. L'unica azione che riesco a fare dalle fasce ( credo sia il nuovo goal baco di quest'anno ) è saltare l'uomo sulla fascia e arrivato in fondo fare un cross basso sul primo palo che il mio attaccante prende sempre e riesce sempre a calciare verso la porta nonostante sia marcato e l'angolo sia proibitivo, spesso anche segnando. provateci.
- i recuperi: ok che giovinco non è bolt però mi son trovato grazie a un taglio con giovinco che aveva almeno 5 metri di vantaggio sui difensori in controtempo ed era a circa 30 metri dalla porta. Tempo che è arrivato al limite dell'area l'avevano recuperato entrambi e accerchiato. fastidiosissimo.
- fuorigioco. l'unità di misura del fuorigioco ora è il pixel. vengono fischiati fuorigioco irreali con giocatori che qualunque arbitro umano giudicherebbe perfettamente in linea.
- i giocatori senza palla. Quelli del computer sempre perfetti. i miei si pigliano dei buchi clamorosi e non vanno mai a marcare a dovere tant'è che mi capita di prendere goal assurdi sulle loro ripartenze.
- la selezione del giocatore. Mi capita spesso di voler selezionare un giocatore in difesa e premendo il tasto di cambio giocatore me li cicla tutti tranne quello che voglio io. Tempo che riesco a selezionarlo ed è già diventato inutile.
- calci d'angolo. Prima si riusciva molto di più a segnare su calcio d'angolo e ad avere un idea di come tirarli. Ora nonostante la traiettoria e il maggior controllo pare sempre che i nostri giocatori siano piazzati male in area.

aspetti positivi
- fisicità. è tutto molto fisico. I contrasti, le spallate, il rubare palla. mi piace moltissimo.
- punizioni. Finalmente una punizione decente. Prima mi dava sempre l'idea di tirarle a caso. Ora invece si riesce quantomeno a capire dove si manderà la palla.
- arbitraggio. fuorigioco a parte il nuovo arbitraggio piace molto. Lascia molto giocare, non fischia più quei fallettini stupidi mentre si cercava di rubare la palla che prima quasi sempre portavano a un giallo. Ora invece i cartellini vengono dati con parsimonia e cognizione.
- grafica. il nuovo motore non fa ancora miracoli ma è una piacevole evoluzione della vetusta grafica. i dettagli ora sono in genere più curati, gli stadi sono fenomenali.
- la tattica. la gestione del pallone ora è molto più tattica. E' quasi impossibile cercare di penetrare dritto per dritto, bisogna far molto più girare la palla, cercare di sbilanciare la squadra avversaria, trovare il buco e approfittarne.
- la velocità. la velocità di gioco finalmente sembra quella buona. Io la tengo addirittura a -2.

tirando le somme vedo un ottimo potenziale nella nuova strada intrapresa, tuttavia ci sono molti aspetti che andrebbero migliorati e che rendono frustrante l'esperienza.

Praticamente d'accordo su tutti i lati negativi, soprattutto quelli in cui si subisce.
Magari lo stop della palla mi andrebbe pure bene che non fosse perfetto (in fifa ho alzato l'errore al primo tocco all'80% per avere la palla un po' staccata dai piedi), ma che lasciasse piu' facilmente una seconda chance di recuperare il rimbalzo.

Anche quelli positivi. Avrei preferito una grafica meno plasticosa sulle facce e meno dull sui vestiti, da vicino. Da lontano mi va pure bene. L'unica cosa e' L'AA o l'AF che potevano implementare con un altro set a piu' alta qualita'. Spero risolvano il bug del pubblico che scompare, forzando l'AA da drivers.

Dead_enD
23-09-2013, 21:44
perchè lo devo cancellare ho fatto una domanda mi sono iscritto apposta apposta......

Perché parli di versioni repack che si trovano su certi siti non nei negozi...:rolleyes:

V3N0M77
23-09-2013, 21:52
si sono d'accordo. Il tuo primo punto lo volevo scrivere ma poi ero convinto che tutti dicevate che dovevo ancora imparare a controllare i giocatori.. e in effetti è vero, solo che cmq sono macchinosi e non è detto che uno deve per forza usare le finte per dribblarsi un giocatore

Secondo me il primo e il secondo punto che hai descritto si possono tranquillamente migliorare con una patch perchè si tratta di modificare qualcosina che poi nella pratica ti cambia molto.

una patch può risolvere cose come l'atteggiamento del portiere, l'arbitraggio etc, ma di certo non può stravolgere il modo in cui si muovono i giocatori.
non vorrei che si legasse tutto ai risultati che uno ottiene, per me non è tanto un problema di dribbling, anzi, ora come ora mi viene sicuramente molto più facile dribblare che far girare palla in un certo modo (mi sa che dovrò dire addio alle zero tacche nel gioco online).
però devono cambiare diverse cose per il prossimo anno : snellire assolutamente il controllo dei giocatori, diminuire un pelo la velocità dei giocatori e aumentare un pelo la velocità della palla..fare TUTTO più reattivo. rendere più veloci i comandi che si usano sempre, non si possono avre tropi tasti da premere per fare cose banali che bisogna ripetere ogni 10 secondi...far sparire tutti i binari..si potrebbero citare una dozzina di cose come rivedere il sistema di impatti perchè siamo ancora lontani dalla concorrenza.
la base c'è ma è davvero grezza per ora...certo, molto ma molto meglio di pes 2008 come "esordio".



- arbitraggio. fuorigioco a parte il nuovo arbitraggio piace molto. Lascia molto giocare, non fischia più quei fallettini stupidi mentre si cercava di rubare la palla che prima quasi sempre portavano a un giallo. Ora invece i cartellini vengono dati con parsimonia e cognizione.

in realtà i fallettini stupidi (rispetto all'enormità che NON fischia) ci sono ancora ma sono diversi da pes 2013. tu ti riferisci al tackle A+A che al 2013 era utilissimo ma portava spessissimo a sanzione se andavi sull'uomo..qua non succede solo perchè A+A è cosi terribilmente lento e delayato che non serve più quasi a una cippa :asd:

LBJ990
23-09-2013, 22:04
Perché parli di versioni repack che si trovano su certi siti non nei negozi...:rolleyes:

o capito.....come ci si cancella da questo sito???

Dead_enD
23-09-2013, 22:09
o capito.....come ci si cancella da questo sito???

Ma non è che ci si cancelli da un forum, non si scrive più e basta.

Ma guarda che puoi usare il forum quando vuoi...semplicmente non fare mai riferimento alla pirateria ;)

kimgmate
23-09-2013, 22:28
un estratto da pesfan. da cui mi trovo d'accordo

Altro consiglio fondamentale: giocate, giocate e rigiocate. PES 2014 è cambiato in maniera drastica rispetto al precedente capitolo. Se gli anni scorsi dopo poche partite si iniziavano già ad assimilare perfettamente le meccaniche di gioco, quest'anno il percorso di apprendimento è decisamente più lungo e supera certamente le 30 partite. Inizialmente l'impressione sarà quella di non riuscire a fare quello che si vuole, restando per un certo senso anche frustrati. Ma più giocherete, più inizierete a fare le cose con il giusto tempismo e più vi divertirete.

PES 2014 segna un netto cambiamento di percorso per la serie, che riparte veramente da 0. Giocare alla stessa maniera di PES 2013 è impossibile, non riuscirete a concludere un'azione come volete con quell'approccio. PES è finalmente cambiato, e di conseguenza anche il vostro modo di giocare si deve adattare. Come abbiamo detto, sarà un po' faticoso e frustrante all'inizio, ma più passerà il tempo più apprezzerete i benefici apportati dal nuovo motore di gioco. Giocare a calcio VERO è diventato un imperativo per quest'edizione. Dovete far girare palla, dosare la corsa con R1 senza farne abuso, avere pazienza e fare attenzione alla coerenza tra la posizione del corpo del vostro giocatore e l'azione che volete compiere. L'anno scorso ad esempio era possibile fare un lancio di 60 metri nella direzione opposta a quella in cui stiamo guardando, con il giocatore che colpiva il pallone perfettamente dopo un giro di 360° attorno ad esso. Quest'anno un tentativo del genere porterà invece ad un rinvio sporco di una ventina di metri, meno semplicità a vantaggio di un maggior realismo.

In PES 2014 ci sono diversi nuovi comandi e altri sono stati modificati. Per esempio, per far scattare un vostro compagno (l'anno scorso dovevate direzionare R3 nella sua direzione) quest'anno dovete premere L1 e poi direzionare R3. Lo stesso vale per spostare i vostri giocatori sui calci piazzati. Nella situazioni difensive è ora possibile fare dei contrasti spalla a spalla spostando il baricentro del vostro giocatore, direzionando R3 verso il vostro avversario. Sempre per quanto riguarda i comandi difensivi, è ora possibile far salire o abbassare la linea difensiva premendo la freccetta destra o sinistra a seconda dei casi, ed effettuare il fuorigioco premendo due volte la freccetta destra (ovviamente questi comandi valgono per chi gioca con l'analogico). Sono stati introdotti inoltre dei nuovi comandi per i passaggi e i tiri avanzati, che danno più libertà di azione. Per comprendere a fondo questi due elementi vi consigliamo di giocare un po' nella modalità "allenamenti specifici" di PES 2014, in cui trovate diversi tutorial per i comandi di gioco. Visto che in molti ce l'hanno chiesto, segnaliamo inoltre che è possibile fare tiri rasoterra premendo [] più triangolo (triangolo deve esser premuto e rilasciato poco prima che il giocatore stia impattando il pallone, dopo aver caricato).

Capitolo online. Al momento i server risultano abbastanza instabili. Il nostro consiglio è quello di attendere qualche giorno affinché Konami trovi il giusto bilanciamento con il nuovo gioco e dedicarsi nel frattempo alle modalità offline.

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi nello scaricare il primo DLC di PES 2014 per Xbox 360. Sul forum abbiamo postato una guida che stando a quanto riportato da diversi fan sembra funzionare. Vi consigliamo di leggere qui per ulteriori dettagli.

Per gli utenti con PS3 invece a cui il gioco resta impiantato nella schermata “tentativo di comunicazione”, se avete un router sitecom dovete disabilitare il modulo cloud secruity. Anche questa volta vi rimandiamo al forum per maggiori info.

Come sappiamo, in PES 2014 al momento sono inclusi circa 200 volti. Questo perché Konami introducendo il nuovo motore che apporta miglioramenti indiscutibili dal punto di vista tecnologico è dovuta ripartire da 0 anche per i volti, dovendo scartare l'ottima base di PES 2013. Adam Bhatti, PES Community Manager Europeo, ha dichiarato che l'obiettivo di Konami è quello di rilasciare un aggiornamento che includa circa 800 volti entro pochi mesi. Considerando la qualità del gameplay attuale e quella che avranno i volti una volta rilasciato l'update, mi sembra un compromesso abbastanza accettabile quello di restare per un po' di tempo con pochi volti simili alle loro controparti reali.

Segnaliamo infine che presto Konami dovrebbe rilasciare il DLC per i trasferimenti e una patch volta a migliorare alcune situazioni di gioco. Continuate a seguirci, ovviamente vi aggiorneremo appena possibile.

nel pad xbox a che tasti corrispondono? (ho evidenziato in grassetto)

Dead_enD
23-09-2013, 22:34
nel pad xbox a che tasti corrispondono? (ho evidenziato in grassetto)

Non ho ancora provato, ma anche nel pad della xbox hai le freccette (sotto la levetta sinistra); i comandi dovrebbero essere tutti uguali tra pad ps3 e xbox.

Grey 7
23-09-2013, 22:35
3-0 rifilato alla Roma in Coppa Italia con i brocchi della master league :sofico:

Tra un po' si passa a campione, e dire che 4 giorni fa prendevo scoppole da tutti con la Juventus VERA :stordita:
Erano anni che non mi trovavo così a mio agio con un Pes, padronanza assoluta del gioco, si riesce a fare quello che si vuole, come si vuole e quando si vuole. Ho impostato tagli in diagonale nelle combinazioni e vedere sti pseudo-giocatori seguire lo schema perfettamente e aprirmi il centrocampo proprio come avevo desiderato mi ha fatto quasi piangere dalla gioia :cry:

Sia ben chiaro che rimangono difetti abbastanza evidenti. Il sistema di collisione (MASS) ogni tanto scazza soprattutto nei corpo a corpo a grande velocità, a volte sembra che i giocatori si incastrino per poi disincastrarsi di colpo. I portieri sui colpi di testa vanno molto alla "leggera" ho fatto dei goal abbastanza clamorosi con la punta dei brocchi (quello che sembra russo) che sarà pure alto 2m e peserà 100kg però sempre brocco rimane :asd:

Da fuori area invece parano tanta roba (bellissime le movenze) anche se a volte respingono male la palla e finisce dentro lo stesso, ma è raro e comunque potrebbe capitare anche nella realtà quindi diamogliela buona. Sui pallonetti si fanno beccare spesso, anche perchè in questo pes sono obiettivamente molto facili da calibrare.
L'arbitraggio troppo all'inglese rimane una nota abbastanza dolente, capisco non fischiare ogni contatto manco fossimo nel basket, però ho visto giocatori placcare letteralmente l'avversario e l'arbitro che se ne infischiava. Poi vengo ammonito a random quando tiro qualche spallata con lo stick destro con l'avversario che sembra palesemente buttarsi per simulare. Vabbè. Quel che conta è che mi sto proprio divertendo, rimango in attesa che fixino bene l'online e intanto mi continuo questa master.

mirkonorroz
23-09-2013, 22:39
Mi sono appena guardato una partita cpu vs cpu Verona - Chievo a velocita' -2.
In certe fasi il ritmo e la velocita' sembrano reali: sono rimasto colpito. In altre fasi un po' meno a causa anche delle limitazioni in certe animazioni.
Ho notato pero' che i giocatori sono molto piu' reattivi di quando invece gioco io.
Io gioco (di nuovo) a -1, ma la partita gestita dalla cpu a -1 e' piu' veloce imho.
In ogni caso anche a -2 i giocatori sembrano piu' reattivi che a -1 ingame.

PS: ha vinto il Verona 1-0 in 20 minuti totali.

Grey 7
24-09-2013, 00:02
Questo della reattività secondo me è un falso problema, io stesso all'inizio ero rimasto un po' interdetto ma alla fine si capisce semplicemente che bisogna imparare a giocare di nuovo. Gli omini si muovono in maniera diversa rispetto ai precedenti Pes. I cambi di direzione con il semplice analogico sono ormai quasi inesistenti, se ad esempio vuoi saltare l'avversario usi le abilità, basta un semplice "sinistro-destro" al momento opportuno, mentre con i Pes degli altri anni ti scartavi una squadra intera semplicemente "virando" al momento giusto, poco prima dell'impatto fisico con l'avversario. Ora non si può più e direi anche per fortuna. Puoi farti grandi numeri, ma bisogna abituarsi a usare le tecniche giuste. D'altronde nella realtà succede questo quando un calciatore vuole saltare l'avversario, non lo vedete mica virare come uno scemo :asd:

Anche gli stop secondo me sono enormemente migliorati, sulle palle alte specialmente. Premendo RT al momento giusto si fa lo stop perfetto che permette di imbastire le manovre più velocemente piuttosto che stoppando con il semplice stick e cercando di partire subito in velocità. Tutto imho eh, inoltre ammetto di essermi veramente preso bene con questo gioco, secondo me ci vuole solo pazienza.

7stars
24-09-2013, 00:44
ho provato la demo di fifa 14 e lo ritengo migliore sotto tanti punti di vista...tranne la percezione fisica in 3d dei giocatori rispetto alla telecamera da lontano, sembrano un po' più piatti...ed il passaggio filtrante che non mi convince molto, ma per il resto dai menu al gameplay, dal movimento e la reattività dei giocatori ai volti e alle animazioni decisamente tutto più fluido e gradevole...
inoltre anche la CPU gioca meglio a prescindere dal livello. Non credo che una patch a PES possa fare miracoli...al max credo che risolveranno per quei rallentamenti (forse) :asd:

kristy76
24-09-2013, 02:16
Che provider hai?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Alice gaming di telecom, per la cronaca ho provato il medesimo gioco su di un altro pc con solo una chiavetta telecom per la connessione ed è andato tutto una bomba, sul mio fisso invece nulla da fare

mirkonorroz
24-09-2013, 07:02
Questo della reattività secondo me è un falso problema, io stesso all'inizio ero rimasto un po' interdetto ma alla fine si capisce semplicemente che bisogna imparare a giocare di nuovo. Gli omini si muovono in maniera diversa rispetto ai precedenti Pes. I cambi di direzione con il semplice analogico sono ormai quasi inesistenti, se ad esempio vuoi saltare l'avversario usi le abilità, basta un semplice "sinistro-destro" al momento opportuno, mentre con i Pes degli altri anni ti scartavi una squadra intera semplicemente "virando" al momento giusto, poco prima dell'impatto fisico con l'avversario. Ora non si può più e direi anche per fortuna. Puoi farti grandi numeri, ma bisogna abituarsi a usare le tecniche giuste. D'altronde nella realtà succede questo quando un calciatore vuole saltare l'avversario, non lo vedete mica virare come uno scemo :asd:

Anche gli stop secondo me sono enormemente migliorati, sulle palle alte specialmente. Premendo RT al momento giusto si fa lo stop perfetto che permette di imbastire le manovre più velocemente piuttosto che stoppando con il semplice stick e cercando di partire subito in velocità. Tutto imho eh, inoltre ammetto di essermi veramente preso bene con questo gioco, secondo me ci vuole solo pazienza.

Molto probabilmente hai ragione. Beato te che sei riuscito a padroneggiarlo. Io sto facendo come i gamberi :mc:

Un paio di domande:
Lo stop lo fa con qualsiasi tipo di passaggio sia pervenuto, sia "volontario" che "di rimpallo" (ovviamente ci saranno delle condizioni fisiche limitanti, tipo la potenza con cui ti viene addosso)?

Io, poiche' in fifa uso lo scatto analogico con il trigger DX, qui ho invertito il suddetto trigger con il dorsale DX. Si sa se lo scatto in pes e' pure analogico? Nel caso non lo fosse, non vorrei che i miei scattassero poco perche' magari non riesco ad andare sempre a fondo corsa (a meno che l'attivazione dello "switch" non avvenga prima del fondo corsa). In pratica in caso di emulazione di switch ON/OFF con il trigger analogico DX l'ON in che punto avviene della corsa?

Ora devo andare al lavoro...

JüN1oR
24-09-2013, 07:39
Per il mondiale per club. dato che parte dalle semifinali, una viene presa dalla champions europea, l' altra viene presa da quella sud americana, la 3 da quella asiatica, ma la 4 da dove viene scelta? XD
Poi volevo chiedervi se ce anche la confederation cup :D

7stars
24-09-2013, 07:42
D'altronde nella realtà succede questo quando un calciatore vuole saltare l'avversario, non lo vedete mica virare come uno scemo :asd:

a parte che non esiste virare nella realtà ma è un semplice cambio di direzione...che già ai bambini insegnano con i birilli, lo slalom...e quindi si deve poter fare, tu in questo gioco non lo puoi fare, al 99% ti prendono la palla perché sembri un pachiderma che tenta di muoversi...quindi non è affatto reale, cercate pure di convincervi che vada bene così... :asd:

Alex:22
24-09-2013, 08:10
scusate ragazzi ma che cambia nella master online giocare nelle diverse leghe association, catenaccio ecc? io ho cominciato in continental ho fatto una cavolata? :sofico:

Arzack
24-09-2013, 08:33
a parte che non esiste virare nella realtà ma è un semplice cambio di direzione...che già ai bambini insegnano con i birilli, lo slalom...e quindi si deve poter fare, tu in questo gioco non lo puoi fare, al 99% ti prendono la palla perché sembri un pachiderma che tenta di muoversi...quindi non è affatto reale, cercate pure di convincervi che vada bene così... :asd:

Io ci riesco se non sto correndo (giustamente), devi farlo col tempismo giusto un attimo prima del contatto con l'avversario.

E chi parla di macchinosità, guardate una partita vera e ditemi se non è macchinosa. Il fatto è che siete abituati ad un gameplay veloce ma irreale.

Poi padronando stop e tocchi di prima si ovvia molto al problema.

nervoteso
24-09-2013, 08:46
Io ci riesco se non sto correndo (giustamente), devi farlo col tempismo giusto un attimo prima del contatto con l'avversario.

E chi parla di macchinosità, guardate una partita vera e ditemi se non è macchinosa. Il fatto è che siete abituati ad un gameplay veloce ma irreale.

Poi padronando stop e tocchi di prima si ovvia molto al problema.

x me l'online di pes è ingiocabile, tutto quel ben di dio che hanno introdotto è ingestibile. la pecca più clamorosa è che non funziona il cursore manuale con la levetta destra + l1, cambia i giocatori che vuole lui, pazzesco! poi veramente troppo troppo farraginosi i giocatori. peccato!cmq pes è sulla buona strada, offline è un ottimo gioco, peccato che io non gioco offline. speriamo in una patch ma ci credo poco

nervoteso
24-09-2013, 08:48
pare che abbiano sistemato finalmente l'online almeno su ps3.
Fantastico che gioco ragazzi

finalmente i giocatori sono più reattivi

mi sembra di rivedere un po' pes5

chi apre il thread?

non hanno sistemato un bel niente, il cursore non funziona! senza quellio è inutile giocare

nervoteso
24-09-2013, 08:51
ok sono riuscito a provarlo.

.
- la selezione del giocatore. Mi capita spesso di voler selezionare un giocatore in difesa e premendo il tasto di cambio giocatore me li cicla tutti tranne quello che voglio io. Tempo che riesco a selezionarlo ed è già diventato inutile.
a.


finalmente qualcuno che lo dice! non funge (ONLINE)! quindi no cursore no pes! bye bye pes, a meno che una patch miracolosa non risolva. ma sono sicuro opes 2015 sarà un capolavoro. condannato a fifa anche quest'anno

7stars
24-09-2013, 08:55
Io ci riesco se non sto correndo (giustamente), devi farlo col tempismo giusto un attimo prima del contatto con l'avversario.

E chi parla di macchinosità, guardate una partita vera e ditemi se non è macchinosa. Il fatto è che siete abituati ad un gameplay veloce ma irreale.

Poi padronando stop e tocchi di prima si ovvia molto al problema.
ma come ci riesci se non stai correndo (giustamente)?! ma questi sono i fondamentali del calcio! perché lo slalom si fa da fermo o camminando? ora immaginate Messi che fa i birilli in quel modo.... :rotfl: mi sto piegando!!! sono caduto dalla sedia...giuro, c'è un mio amico qui che non la finisce più di ridere...

Arzack
24-09-2013, 09:02
ma come ci riesci se non stai correndo (giustamente)?! ma questi sono i fondamentali del calcio! perché lo slalom si fa da fermo o camminando? ora immaginate Messi che fa i birilli in quel modo.... :rotfl: mi sto piegando!!! sono caduto dalla sedia...giuro, c'è un mio amico qui che non la finisce più di ridere...

Al massimo puoi driblare semi-correndo, ma se corri non dribli su questo pianeta, anche se sei Messi.

Alodesign
24-09-2013, 09:18
Ieri ho notato una cosa.
Sto facendo un bel pò di amichevoli a salire. Uso sempre il Barça. Prima contro squadrette, poi a salire di grado. Ieri giocando contro la Roma mi è capitato di notare una cosa per la prima volta. Mentre a inizio partita gli avversari premevano molto e un paio di volte Totti è arrivato solo davanti al portiere, ma dopo il mio 2-0, si sono imbambolati. Sbagliavano passaggi facili e regalavano palla.
Mi ha dato la sensazione che fossero "provati", e a differenza di Fifa, negli ultimi 20 minuti, al posto di segnare con gol del cavolo, gliene ho messi altri 2.

VIXXX
24-09-2013, 10:27
Si, si può, ma devi regolarle nelle impostazioni iniziali (per capirci quando imposti le tattiche prima o durante la partita). Ora c'è una riga in più in fondo a tutto:Prrr:

Mi puoi dire con un po' più precisione dove si trova?
Grazie

antocomo
24-09-2013, 11:25
finalmente qualcuno che lo dice! non funge (ONLINE)! quindi no cursore no pes! bye bye pes, a meno che una patch miracolosa non risolva. ma sono sicuro opes 2015 sarà un capolavoro. condannato a fifa anche quest'anno

in effetti pure io l ho notato. non so sbagliamo noi qualcosa o è un difetto. peccato xche il gioco merita. ma probabilmente lo sistemeranno.

VIXXX
24-09-2013, 11:44
Il cambio giocatore online è pessimo, non accettabile, sia solo con LB che con LB+R.
Devono sistemarlo, sballa tutto ti seleziona giocatori assurdi inveci di quelli scelti...

nervoteso
24-09-2013, 11:48
in effetti pure io l ho notato. non so sbagliamo noi qualcosa o è un difetto. peccato xche il gioco merita. ma probabilmente lo sistemeranno.

non sbagliamo nulla, offline funziona bene. se non lo aggiustano si tratta di soldi buttati xchè giocare senza non si può

nervoteso
24-09-2013, 11:49
Il cambio giocatore online è pessimo, non accettabile, sia solo con LB che con LB+R.
Devono sistemarlo, sballa tutto ti seleziona giocatori assurdi inveci di quelli scelti...

finalmente! sono giorni che inveisco :D faccimaoci sentire! scriviamo a konami:D

kimgmate
24-09-2013, 11:54
Non ho ancora provato, ma anche nel pad della xbox hai le freccette (sotto la levetta sinistra); i comandi dovrebbero essere tutti uguali tra pad ps3 e xbox.

non ci ho fatto mai caso, però so che se premo su/giu' mi cambia la lavagna con le tre disposizioni.

ma per curiosita', si può mettere in automatico il cambio tattiche e il cambio modulo durante il corso della partita senza che sia io a dover premere su/giu' sulla croce direzionale e il tasto lt?

V3N0M77
24-09-2013, 12:08
Questo della reattività secondo me è un falso problema, io stesso all'inizio ero rimasto un po' interdetto ma alla fine si capisce semplicemente che bisogna imparare a giocare di nuovo. Gli omini si muovono in maniera diversa rispetto ai precedenti Pes. I cambi di direzione con il semplice analogico sono ormai quasi inesistenti, se ad esempio vuoi saltare l'avversario usi le abilità, basta un semplice "sinistro-destro" al momento opportuno, mentre con i Pes degli altri anni ti scartavi una squadra intera semplicemente "virando" al momento giusto, poco prima dell'impatto fisico con l'avversario. Ora non si può più e direi anche per fortuna. Puoi farti grandi numeri, ma bisogna abituarsi a usare le tecniche giuste. D'altronde nella realtà succede questo quando un calciatore vuole saltare l'avversario, non lo vedete mica virare come uno scemo :asd:

Anche gli stop secondo me sono enormemente migliorati, sulle palle alte specialmente. Premendo RT al momento giusto si fa lo stop perfetto che permette di imbastire le manovre più velocemente piuttosto che stoppando con il semplice stick e cercando di partire subito in velocità. Tutto imho eh, inoltre ammetto di essermi veramente preso bene con questo gioco, secondo me ci vuole solo pazienza.

però si dovrebbe spiegare come si fa a parlare di controllo quando i cambi di direzione sono impossibili :D a parte che non è cosi vero, mentre è vero che non è più il modo più semplice per dribblare.

detto ciò, ho provato a giocare online con 2 tacche al posto delle solite 0...beh cambia tutto...passaggi palesemente errati si posano docilmente sull'esterno in corsa etc..
non vorrei essere costretto a giocare con 2 tacche ma temo di si, soprattutto perchè sto notando che la parità di impostazioni nel matchmaking molto probabilmente non include l'assistenza sui passaggi. altrimenti non mi spiego come facciano i miei avversari a fare certe cose o a finire le partite a presunte zero tacche con l'84% dei passaggi completati.. al day 6 e col manuale di questo pes (molto meno "preciso" rispetto al 2013, dove comunque quelle percentuali erano quasi utopia).

ah, il cambio cursore online mai capito come si fa..a parte che fanno uscire un gioco di calcio dove non si riesce manco a battere un kick off perchè scazza :asd:


Al massimo puoi driblare semi-correndo, ma se corri non dribli su questo pianeta, anche se sei Messi.

se corri non dribbli su questo pes, è ovvio che nella realtà i dribbling in corsa abbondano, a partire dal campetto sotto casa mia..a pes 2014 devi cercare una soluzione diversa dalla corsa quando sei alla fine dell'animazione dello scatto..in pratica fra uno scatto e un eventuale altro scatto in avanti.che ne so, stop & go, dribbling, cambio di direzione. oppure ti crei lo spazio con una giocata e POI corri nello spazio.

Ste868686
24-09-2013, 13:43
ragazzi avete capito qua il supporto giocatori in stile di gioco cosa vuol dire?

Grey 7
24-09-2013, 13:47
a parte che non esiste virare nella realtà ma è un semplice cambio di direzione...che già ai bambini insegnano con i birilli, lo slalom...e quindi si deve poter fare, tu in questo gioco non lo puoi fare, al 99% ti prendono la palla perché sembri un pachiderma che tenta di muoversi...quindi non è affatto reale, cercate pure di convincervi che vada bene così... :asd:

non cerco di "convincermi" , non ne ho bisogno. Ho letto che preferisci Fifa, non capisco perchè postare qui, sei un pesce fuor d'acqua :)

Grey 7
24-09-2013, 13:50
però si dovrebbe spiegare come si fa a parlare di controllo quando i cambi di direzione sono impossibili :D a parte che non è cosi vero, mentre è vero che non è più il modo più semplice per dribblare.


bhe io ho detto inesistenti ma ho esagerato. Semplicemente sono difficili, perchè l'avversario inizia a pressarti subito quindi è impensabile saltarlo semplicemente girandogli intorno o premendo lo scatto per andare via. Non parlo mica di birilli come qualcuno diceva sopra. Qualche dribbling col semplice direzionale mi è anche riuscito persino con i brocchi, ma sarà stato 1 su 50

V3N0M77
24-09-2013, 14:38
bhe io ho detto inesistenti ma ho esagerato. Semplicemente sono difficili, perchè l'avversario inizia a pressarti subito quindi è impensabile saltarlo semplicemente girandogli intorno o premendo lo scatto per andare via. Non parlo mica di birilli come qualcuno diceva sopra. Qualche dribbling col semplice direzionale mi è anche riuscito persino con i brocchi, ma sarà stato 1 su 50

si è più difficile fare un cambio di direzione stretto e passare..meglio il dirbbling di suola o un trick, ma anche quello lo devi pensare con largo anticipo altrimenti ti spazzano palla mentre se li ad articolarlo come un ebete :)
sui birilli posso solo dire che la legnosità di sto pes l'ho notata proprio nel tutorial..dei birilli. secondo me è per questo che usare il d-pad al posto dell'analogico potrebbe avere ancora il suo senso.

cuoresportivo86
24-09-2013, 14:46
Comunque questo PES richiede un bel po di allenamento prima, io li sto facendo tutti per memorizzare le mosse oltre a fare un po di allenamento libero, poi inizierò i campionati.

Ste868686
24-09-2013, 14:48
si è più difficile fare un cambio di direzione stretto e passare..meglio il dirbbling di suola o un trick, ma anche quello lo devi pensare con largo anticipo altrimenti ti spazzano palla mentre se li ad articolarlo come un ebete :)
sui birilli posso solo dire che la legnosità di sto pes l'ho notata proprio nel tutorial..dei birilli. secondo me è per questo che usare il d-pad al posto dell'analogico potrebbe avere ancora il suo senso.

speriamo che una patch ci dia la possibilità di controllare il player con ambo i tasti. Per tattiche e linea difensiva si può usare tranquillamente select+ altro tasto come si è sempre fatto

VIXXX
24-09-2013, 15:02
L'online è ancora vergognosamente disatroso non si riesce a fare 1 partita che non abbia lag, scatti o schifo !!!!!

KONAMI B@S***RDI è ora di finirla con queste prese in giro !!!!
E via ancora con i cheaters !!! Vinco 5-1 contro il Real e il bimbominkia di turno si disconnette al '87 "partita interrotta per peggioramento connessione e non verrà valutata "

Come si può fare uscire un gioco con tutti questi BUGS ????

UNA VERGOGNA

Il gioco di per se mi piace ma non si può nel 2014 non essere in grado di avere un online decente !!!!

leo600
24-09-2013, 15:40
ciao a tutti, potreste gentilmente dirmi come fate a giocare online??? quando inserisco il konami id, password e codice gioco mi risponde sempre che konami id o password sono errati, ma li ho verificati decine di volte e sono corrette!!! :muro:

può essere che sia perchè io mi sia registrato via web e non direttamente dal menù del gioco???

grazie per l'aiuto...

momo-racing
24-09-2013, 15:46
Al massimo puoi driblare semi-correndo, ma se corri non dribli su questo pianeta, anche se sei Messi.

se corri e ti trovi davanti un avversario puoi benissimo fare finta di spostare il peso da una parte in modo da far sbilanciare l'avversario e poi buttarti dall'altra con il pallone, in modo da rubargli il tempo. con pes non ci riesco, o mi schianto contro l'avversario come fosse un muro o sono obbligato a sterzare lontano dall'avversario spesso con lui che ci mette il piede e io che finisco perdendo la palla.

V3N0M77
24-09-2013, 16:03
ciao a tutti, potreste gentilmente dirmi come fate a giocare online??? quando inserisco il konami id, password e codice gioco mi risponde sempre che konami id o password sono errati, ma li ho verificati decine di volte e sono corrette!!! :muro:

può essere che sia perchè io mi sia registrato via web e non direttamente dal menù del gioco???

grazie per l'aiuto...

mah cerca di ricordarti bene se davvero i dati sono esattamente quelli (maiuscole, minuscole etc), perchè sono 3 anni che mi collego sempre con gli stessi dati e anche con pes 2014 non ho avuto problemi.

Lino P
24-09-2013, 16:15
raga qualcuno in possesso di uno o più pad può verificare se provando a giocare in 2 in single player è possibile selezionare 2 giocatori come col vecchio pes? Con 2 pad 360 solo al primo giocatore fa selezionare il lato (destra o sinistra) mentre il secondo pad viene rilevato, ma resta al centro, i comandi non rispondono e non fa andare nè a destra nè a sinistra. :muro:

leo600
24-09-2013, 16:22
mah cerca di ricordarti bene se davvero i dati sono esattamente quelli (maiuscole, minuscole etc), perchè sono 3 anni che mi collego sempre con gli stessi dati e anche con pes 2014 non ho avuto problemi.

ma certo che sono quelli... se vado sul sito via browser posso accedere tranquillamente, se, invece, inserisco le credenziali dal gioco, niente...
il dubbio mi è venuto perchè sul sito (https://id.konami.net/login.do) sembra che solo PES2013 sia supportato. era là che dovevo registrarmi, giusto?

farò una prova utilizzando il gioco di un amico, sempre che si possa utilizzare il suo codice, che non sia univocamente collegato al suo id.

Äl3x
24-09-2013, 18:18
ma certo che sono quelli... se vado sul sito via browser posso accedere tranquillamente, se, invece, inserisco le credenziali dal gioco, niente...
il dubbio mi è venuto perchè sul sito (https://id.konami.net/login.do) sembra che solo PES2013 sia supportato. era là che dovevo registrarmi, giusto?

farò una prova utilizzando il gioco di un amico, sempre che si possa utilizzare il suo codice, che non sia univocamente collegato al suo id.

non si può fare il codice viene collegato all ID Konami al primo login ;)

kimgmate
24-09-2013, 19:15
chi apre il thread: " aspettando le patch di pes 14"?????? :D :D :D :D

mirkonorroz
24-09-2013, 19:32
<<La difesa pero' lo deve affrontare in maniera diversa!>>

Tormentone dell'anno :banned:

antocomo
24-09-2013, 21:17
chi apre il thread: " aspettando le patch di pes 14"?????? :D :D :D :D

:D

ho appena fatto 2 partite e il cambio cursore è andato un po' meglio
comunque su ps3 oggi è apparsa una comunicazione konami che ci sarà una manutenzione di emergenza stanotte

vedremo

curvanord
24-09-2013, 21:44
Quindi riassumendo questo problema del cambio giocatore in cosa consiste? Se si preme il pulsante non cambia oppure cambia in modo errato i giocatori?

antocomo
24-09-2013, 21:51
Quindi riassumendo questo problema del cambio giocatore in cosa consiste? Se si preme il pulsante non cambia oppure cambia in modo errato i giocatori?

ambedue :D le cose online

la cosa non è poi cosi gravissima però da fastidio

JüN1oR
24-09-2013, 22:31
Per il mondiale per club. dato che parte dalle semifinali, una viene presa dalla champions europea, l' altra viene presa da quella sud americana, la 3 da quella asiatica, ma la 4 da dove viene scelta? XD
Poi volevo chiedervi se ce anche la confederation cup :D

Nessuno? :confused: :help:

Arzack
25-09-2013, 01:07
Sto giocando difficoltà max velocità -2 full manual e riesco a vincere se mi impegno (juve - barca), tanto ho deciso che online mi viene troppo nervoso se perdo (mettici pure il lag e i bimbiminchia).

Quanti gol ho preso con le rimesse dal fondo corte storpie? Ho perso il conto, ora le tiro sempre lunghe.
All'inizio facevo solo gol di contropiede con filtrante, ora riesco a costruire meglio, faccio salire la squadra e qualcosa invento (l'importante è cambiare gioco).
L'unica punizione che ho tirato per ora ho fatto gol, mirato al primo palo e potenza giusta son bastati.
Belli i tutorial ma non riesco a fare le triangolazioni (fischia sempre e non so perchè, fuorigioco forse?) e i tiri calibrati (li tiro alti).

mirkonorroz
25-09-2013, 07:03
A me sembra alquanto strana la soluzione per i tiri.

Io non avrei fatto tante distinzioni e avrei messo:

X = inizia il tiro e da la potenza (tenendolo premuto q.b.).
levetta sx o al limite anche la dx = per la direzione ma non come e' indicata nel tiro avanzato che sembra prefabbricata (e addirittura si usa anche all'indietro), ma dove punta la direzione (sempre a meno di stats)
uno dei due grilletti o altro tasto (nel caso da tenere premuto) per l'altezza.

Fine. In questo modo imho si potrebbe fare di tutto, pallonetti compresi.

Alex:22
25-09-2013, 08:23
ragazzi qualcuno ha capito la differenza nella master online nel partecipare alla lega catenaccio,association e continental?

zelig22
25-09-2013, 08:37
ragazzi qualcuno ha capito la differenza nella master online nel partecipare alla lega catenaccio,association e continental?

Scegli il tipo di gioco che prediligi e, a seconda dei casi, i giocatori più adattabili a quella categoria avranno un costo inferiore (sempre nei limiti di spesa prefissati) :read:

zelig22
25-09-2013, 08:54
chi apre il thread: " aspettando le patch di pes 14"?????? :D :D :D :D

Io direi di aprire il thread "speriamo che pes 2015 sia meglio di questo schifo" :muro:

curvanord
25-09-2013, 10:48
Arrivatoo :D raga vale di più la maglietta di tutto il gioco.. troppo bella! E' di tessuto sintetico stile magliette di calcio. Hanno azzeccato anche la taglia perchè non si poteva scegliere :D
http://img708.imageshack.us/img708/2172/2itr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/2itr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ste868686
25-09-2013, 10:48
Arrivatoo :D raga vale di più la maglietta di tutto il gioco.. troppo bella! E' di tessuto sintetico stile magliette di calcio. Hanno azzeccato anche la taglia perchè non si poteva scegliere :D
http://img708.imageshack.us/img708/2172/2itr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/2itr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

la maglietta è bella, peccato che per me è troppo grande, però anche quella patacca PES scritta in mezzo non è tanto bella. Se facevano una cosa più discreta allora si che sarebbe stato il top



-----------------------------------------------------------------




ieri sera ho acchiappato un giapponese. Giocava con la squadra default, abbiamo pareggiato 1-1, ma il pallino del gioco l'aveva sempre lui con la sqaudra default. Nn mi faceva mai partire un azione, in più aveva un controllo di palla assurdo!!! i giocatori con lui non sembravano affatto macchinosi

Altra mentre rispetto alla nostra... e giochi konami progettati di conseguenza

curvanord
25-09-2013, 10:55
E' taglia M, ma equivale ad una L minimo.. beh la scritta pes la devono mettere pure.. è fatto apposta in esclusiva per il gioco :)

cuoresportivo86
25-09-2013, 11:13
raga qualcuno in possesso di uno o più pad può verificare se provando a giocare in 2 in single player è possibile selezionare 2 giocatori come col vecchio pes? Con 2 pad 360 solo al primo giocatore fa selezionare il lato (destra o sinistra) mentre il secondo pad viene rilevato, ma resta al centro, i comandi non rispondono e non fa andare nè a destra nè a sinistra. :muro:

Io ho giocato ieri con la mia ragazza in squadra insieme contro la CPU e andava tutto bene. Però erano due joypad per pc eh ;)

Jackhomo
25-09-2013, 11:16
Io direi di aprire il thread "speriamo che pes 2015 sia meglio di questo schifo" :muro:

cos'è che non va?

curvanord
25-09-2013, 11:17
Raga il lettore cd non mi legge il gioco.. lo inserisco ma non parte l'autoplay e in risorse del pc se apro il lettore cd non ho file dentro..appena posso lo provo su un altro pc

Sapete che tipo di dvd è? Casomai il mio lettore non lo legge ma non penso.. adesso ho messo un dvd+r e me l'ha letto.

AGGIORNO: L'ha letto.. dopo averlo pulito per 2 volte e dopo aver effettuato il fix di windows..

Jackhomo
25-09-2013, 11:22
Comunque questo PES richiede un bel po di allenamento prima, io li sto facendo tutti per memorizzare le mosse oltre a fare un po di allenamento libero, poi inizierò i campionati.

esattamente......

gybbyr
25-09-2013, 11:46
Provato a fondo : il gameplay è sulla buona strada , i tiri sono fatti bene meglio di Fifa ma adesso posso affermarlo, ancora non ci siamo.
Pure quest'anno non ritorno al gioco nipponico.. peccato perchè giochi come PES 5 mi mancano, ma ad oggi è ancora superiore Fifa.

juza1971
25-09-2013, 11:52
Provato a fondo : il gameplay è sulla buona strada , i tiri sono fatti bene meglio di Fifa ma adesso posso affermarlo, ancora non ci siamo.
Pure quest'anno non ritorno al gioco nipponico.. peccato perchè giochi come PES 5 mi mancano, ma ad oggi è ancora superiore Fifa.

amen.

curvanord
25-09-2013, 12:06
Un info sul konami ID.. sono andato a fare la registrazione per ottenere un konami ID e mi dice che la mail è già in uso, ovviamente risale a pes di 3-4 anni fa quando giocavo online. Allora ho fatto la richiesta di avere ID perchè non lo ricordavo, e adesso davanti al nome mi ritrovo knm_mionome

Mah sinceramente non ricordo di aver messo knm (che sta per konami ovvio :D), anche voi ce l'avete? Nulla di che solo per informazione..


Chi mi spiega come funziona partita di classifica e campionato master online? Ai fini delle statistiche online contano tutti e due? Voi come giocate?

Ste868686
25-09-2013, 14:44
E' taglia M, ma equivale ad una L minimo.. beh la scritta pes la devono mettere pure.. è fatto apposta in esclusiva per il gioco :)

è enorme come maglia... cmq si la scritta pes si, ma non pes league.



Online a meno di 2 tacche di assistenza non si può giocare. Si aggiunge lentenzza su lentezza e ritardo comandi. Assurdo che offline gioco con 1 assistenza e mi piace anche più dell'assistenza 2, online invece è un accozzaglia di ritardi ed errori

zelig22
25-09-2013, 15:21
cos'è che non va?

Ma davvero riuscite a divertirvi con questo gioco?

curvanord
25-09-2013, 15:23
Raga è bello giocare nel master online? Oppure meglio le singole a classifica? Voi come giocate?

Datemi qualche consiglio è la prima volta che gioco online :D

V3N0M77
25-09-2013, 15:39
Ma davvero riuscite a divertirvi con questo gioco?

Io onestaente no..più ci gioco e più storco il naso. e dire che avevo "accettato" anche pes 2012. oltre al fatto che è strapieno di bug e problemi vari (servono 12 patch) è la cosa più farraginosa che abbia mai visto da tempi remoti...oltre al fatto che è un gioco letteralmente dominato da rimpalli, rimpallini e rimpalletti e scazzi vari..
attualmente poi fa solo venire il nervoso per via dei troppi problemi, basterebbe citare il portiere che sui tiri da fuori è eccellente mentre da dentro l'area è quasi come giocare senza. ma è solo un esempio, fra giocatori improvvisamente sonnambuli e altri improvvisamente col pepe al mulo.
presumo che chi ha giocato solo offline abbia impressioni leggermente migliori, ma il gioco quello è..trovo esageratissimo acclamarlo come un grande titolo o una svolta solo per via di uno (scarso) utilizzo di parti del fox engine + havok per la fisica.

Grey 7
25-09-2013, 15:48
prima stagione con i miei brocchi finita

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130925138011988153802.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/201625.html)

inaspettatissimo 2° posto dopo una partenza sempre in bassa classifica :sofico:

ottime prestazioni anche in coppa, eliminato in semifinale dall'Inter dopo 2 partite tiratissime. E ora calciomercato, obiettivi: trovare qualcuno che sappia giocare a pallone! :asd:

Alodesign
25-09-2013, 16:17
Ma davvero riuscite a divertirvi con questo gioco?

Divertirmi no. Perché non ho ancora fatto molte partite e sono ancora imbambolato. Ma se non gioco a PES, quest'anno non gioco a calcio.

Gabro_82
25-09-2013, 17:00
Il thread ufficiale poi?

inviato da mobile

jonbonjovanni
25-09-2013, 17:17
Io onestaente no..più ci gioco e più storco il naso. e dire che avevo "accettato" anche pes 2012. oltre al fatto che è strapieno di bug e problemi vari (servono 12 patch) è la cosa più farraginosa che abbia mai visto da tempi remoti...oltre al fatto che è un gioco letteralmente dominato da rimpalli, rimpallini e rimpalletti e scazzi vari..
attualmente poi fa solo venire il nervoso per via dei troppi problemi, basterebbe citare il portiere che sui tiri da fuori è eccellente mentre da dentro l'area è quasi come giocare senza. ma è solo un esempio, fra giocatori improvvisamente sonnambuli e altri improvvisamente col pepe al mulo.
presumo che chi ha giocato solo offline abbia impressioni leggermente migliori, ma il gioco quello è..trovo esageratissimo acclamarlo come un grande titolo o una svolta solo per via di uno (scarso) utilizzo di parti del fox engine + havok per la fisica.

meno male che non l'ho comprato ancora, non butto i soldi anche quest'anno

mirkonorroz
25-09-2013, 17:46
Io mi diverto abbastanza quando vinco.
A dilettante vinco abbastanza.
Quindi mi diverto abbastanza abbastanza.

:oink:

GG66
25-09-2013, 19:26
Ho appena installato il gioco sul mio pc ... tutto bene direi, tranne l'audio....sento tutto ma non la voce del telecronista!!!!
avete qualche suggerimento da darmi il buffer audio attualmente è su 1
c'entra qualcosa?

V3N0M77
25-09-2013, 19:29
meno male che non l'ho comprato ancora, non butto i soldi anche quest'anno

beh ma aspetta, mi ero dimenticato che i binari sono tutt'altro che spariti,anzi.. che il manuale vero lo si fa solo col nastro adesivo su L2/LT, che i filtranti "avanzati" sono solo una boiata assurda, che le animazioni sono troppo poche, troppo lunghe,troppo non interrompibili, con le ovvie conseguenze negative sul controllo, che il sistema di controllo stesso ha avuto delle scelte in fatto di abbinamento azione/tasti abbastanza deliranti.
e mi sto dimenticando tanto :asd:

antocomo
25-09-2013, 19:58
Io onestaente no..più ci gioco e più storco il naso. e dire che avevo "accettato" anche pes 2012. oltre al fatto che è strapieno di bug e problemi vari (servono 12 patch) è la cosa più farraginosa che abbia mai visto da tempi remoti...oltre al fatto che è un gioco letteralmente dominato da rimpalli, rimpallini e rimpalletti e scazzi vari..
attualmente poi fa solo venire il nervoso per via dei troppi problemi, basterebbe citare il portiere che sui tiri da fuori è eccellente mentre da dentro l'area è quasi come giocare senza. ma è solo un esempio, fra giocatori improvvisamente sonnambuli e altri improvvisamente col pepe al mulo.
presumo che chi ha giocato solo offline abbia impressioni leggermente migliori, ma il gioco quello è..trovo esageratissimo acclamarlo come un grande titolo o una svolta solo per via di uno (scarso) utilizzo di parti del fox engine + havok per la fisica.

i problemi ci sono nell'online
offline è un bel gioco poi è ovvio che se vai a cercare il pelo nell'uovo allora...:D

vediamo che succede con la manutenzione di emergenza che dovranno fare e le future patch

antocomo
25-09-2013, 20:02
continuamo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597585

mirkonorroz
25-09-2013, 20:07
beh ma aspetta, mi ero dimenticato che i binari sono tutt'altro che spariti,anzi.. che il manuale vero lo si fa solo col nastro adesivo su L2/LT, che i filtranti "avanzati" sono solo una boiata assurda, che le animazioni sono troppo poche, troppo lunghe,troppo non interrompibili, con le ovvie conseguenze negative sul controllo, che il sistema di controllo stesso ha avuto delle scelte in fatto di abbinamento azione/tasti abbastanza deliranti.
e mi sto dimenticando tanto :asd:

Mmm... forse che la telecronaca italiana sembra avere ancora meno frasi di quella del 13?

Io ho anche visto un giocatore del Napoli che, in una certa zona del campo, era renderizzato solo per un pezzo, cioe' era trasparente un pezzo di torso o di qualcosa d'altro. Non so se e' buggato lui o e' stato un cattivo caricamento.

Per me non e' vero che la palla la si possa indirizzare sempre come si vuole con i filtranti (o passaggi). Succede anche che a volte vada dritta dall'avversario, nonostante sia palese che le direzioni della levetta e del giocatore non fossero quelle, come nei pes/fifa precedenti. Anche fossero le stats a fare sbagliare il passaggio e' strano che finisca dritta all'avversario (fermo).

A volte poi si nota ancora che se la si passa ad un compagno in attacco e questo e' anche abbastanza libero, quest'ultimo non vuole saperne di svegliarsi (nemmeno premendo tasti vari) e viene il difensore da lande remote a raccogliere gentilmente (e' proprio il caso di dirlo viste le velocita'/accelerazioni in gioco) il pallone. E' anche vero che nelle modalita' piu' facile queste cose capitano anche alla IA avversaria, tanto che mi fa quasi compassione :).

Comunque nonostante tutto mi sto pessando via lo stesso :)
Poi quando prendero' fifa vedremo...

Jon Irenicus
25-09-2013, 20:41
Si continua qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597585