PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 920

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Lionking-Cyan
26-01-2014, 10:52
Tra qualche giorno vado a Napoli, e so che lì i negozi hanno prezzi molto competitivi. Mi sapete dire cosa devo controllare sul 920 per evitare fregature? :D

princeofalberta
26-01-2014, 23:38
Ragazzi ma a voi funziona la chat integrata di Facebook, a me ormai sono 2 settimane che non va più, nemmeno dopo l'aggiornamento a gdr3 e lumia black

Sent from my Lumia 920 by Tapatalk

Funziona benissimo, ultimo messaggio ricevuto oggi alle 23.34 :stordita:

marcoxx72
27-01-2014, 02:04
Tra qualche giorno vado a Napoli, e so che lì i negozi hanno prezzi molto competitivi. Mi sapete dire cosa devo controllare sul 920 per evitare fregature? :D

beh non so di dove sei,ma i prezzi migliori che ho visto qui a Napoli sono quelli delle catene principali (Mediaworld Euronics Unieuro ecc.) quando fanno le offerte, che alla fine sono gli stessi un pò ovunque.
senza offerte (che infatti sul 920 non vedo in questi giorni) allora puoi dare un'occhiata (ma lo saprai già) ai negozi di Piazza Garibaldi lato destro (dalla stazione) . ce ne sono diversi,e puoi quindi verificare dove c'è il prezzo migliore.

cosa c'è da controllare? beh penso le solite cose che controlleresti ovunque,non è che a Napoli i negozi siano diversi da altrove: farti accendere il telefono,provarlo,dargli un'occhiata e controllare che sia davvero nuovo ,la garanzia. comunque hai sempre il diritto di restituzione in negozio in caso di problemi,non ricordo entro quanti giorni ( informati anche presso di loro)

Lionking-Cyan
27-01-2014, 10:44
beh non so di dove sei,ma i prezzi migliori che ho visto qui a Napoli sono quelli delle catene principali (Mediaworld Euronics Unieuro ecc.) quando fanno le offerte, che alla fine sono gli stessi un pò ovunque.
senza offerte (che infatti sul 920 non vedo in questi giorni) allora puoi dare un'occhiata (ma lo saprai già) ai negozi di Piazza Garibaldi lato destro (dalla stazione) . ce ne sono diversi,e puoi quindi verificare dove c'è il prezzo migliore.

cosa c'è da controllare? beh penso le solite cose che controlleresti ovunque,non è che a Napoli i negozi siano diversi da altrove: farti accendere il telefono,provarlo,dargli un'occhiata e controllare che sia davvero nuovo ,la garanzia. comunque hai sempre il diritto di restituzione in negozio in caso di problemi,non ricordo entro quanti giorni ( informati anche presso di loro)

Grazie, se mai vedo in qualche catena se ci sono offerte speciali.

jolly74
27-01-2014, 10:58
A me non ha mai funzionato, anche dopo aver cambiato le impostazioni dello stato in linea come consigliato qui sul forum..non so però se sia colpa di Facebook Beta visto che l'app me li segnala tutti :confused:

E' colpa dell'ultimo update di facebook beta, se lo disinstalli torna magicamente a funzionare la chat integrata nel so :muro:

Funziona benissimo, ultimo messaggio ricevuto oggi alle 23.34 :stordita:

Probabilmente non hai installata sul tuo 920 l'app facebook beta :)

Maiden26
27-01-2014, 10:59
E' colpa dell'ultimo update di facebook beta, se lo disinstalli torna magicamente a funzionare la chat integrata nel so :muro:

Ah ecco :rolleyes:

jolly74
27-01-2014, 14:35
Ho provato a reinstallare Facebook beta e al momento riescono a convivere le 2 chat, ma ci dev'essere cmq un problema di incompatibilità , (dall'ultimo aggiornamento di FB), che in certe situazioni fa incriccare la chat integrata del SO.... e per farla tornare funzionante l'unico modo è, disinstallare facebook beta e reinstallarlo :doh:

princeofalberta
31-01-2014, 21:54
Ho provato a reinstallare Facebook beta e al momento riescono a convivere le 2 chat, ma ci dev'essere cmq un problema di incompatibilità , (dall'ultimo aggiornamento di FB), che in certe situazioni fa incriccare la chat integrata del SO.... e per farla tornare funzionante l'unico modo è, disinstallare facebook beta e reinstallarlo :doh:

A me va sempre tutto alla perfezione e non ho mai reinstallato Facebook Beta..

Lionking-Cyan
02-02-2014, 10:46
Insomma, non lo riesco a trovare più il 920, per lo meno a buon prezzo. A parità di prezzo (circa 300 euro), mi conviene cmq prendere il 920 invece del 925?
Non sopporto l'idea di soli 16gb.
Inoltre, con gdr3 adesso il 920 va meglio con le foto e video in condizione di scarsa illuminazione?

balaklava
02-02-2014, 10:56
Sia su 920 Black che su 620 Amber mi capita così: telefono impostato su "suoneria + vibrazione", quando ricevo una chiamata vibra solo al primo squillo, poi contina a squillare senza più vibrare.

Ma è ok?? Leggendo su internet pare proprio così... Non sarebbe stato meglio che il telefono continuasse anche a vibrare? :eh:

onka
02-02-2014, 12:23
Insomma, non lo riesco a trovare più il 920, per lo meno a buon prezzo. A parità di prezzo (circa 300 euro), mi conviene cmq prendere il 920 invece del 925?

Non sopporto l'idea di soli 16gb.

Inoltre, con gdr3 adesso il 920 va meglio con le foto e video in condizione di scarsa illuminazione?

secondo me a parità di prezzo 925 tutta la vita...

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Lionking-Cyan
02-02-2014, 12:58
secondo me a parità di prezzo 925 tutta la vita...

E ma con la memoria come faccio? non c'è modo di espanderla aprendolo?

threnino
02-02-2014, 13:04
E ma con la memoria come faccio? non c'è modo di espanderla aprendolo?

l'unica tua alternativa è prendere il 925 di vodafone che ha 32gb di memoria interna.
Non ho idea del prezzo a cui si possa trovare...

miriddin
02-02-2014, 13:18
Imho, tra i due è sicuramente meglio il 920:

32 GB di memoria contro 16 GB (a meno di non prendere il 925 Vodafone)
Cover per ricarica Wireless
la resa display mi piace di più
miglior grip a causa della forma
supporto per aggiuntivi ottici magnetici

Krusty93
02-02-2014, 13:26
Aggiornata l'app Preview for Developers.
Che si sia preparata per 8.1? :D

Lionking-Cyan
02-02-2014, 14:04
Imho, tra i due è sicuramente meglio il 920:

32 GB di memoria contro 16 GB (a meno di non prendere il 925 Vodafone)
Cover per ricarica Wireless
la resa display mi piace di più
miglior grip a causa della forma
supporto per aggiuntivi ottici magnetici

Tralaltro il 925 registra solo in mono, mentre il 920 in stereo :cry: .
Stava piacendomi tanto la nokia, ma stavolta ha proprio toppato. Rilasciano un cellulare più nuovo, a preggio maggiore, di qualità inferiore.

miriddin
02-02-2014, 14:12
Tralaltro il 925 registra solo in mono, mentre il 920 in stereo :cry: .
Stava piacendomi tanto la nokia, ma stavolta ha proprio toppato. Rilasciano un cellulare più nuovo, a preggio maggiore, di qualità inferiore.

Anche la posizione degli altoparlanti è peggiore, perchè essendo sul retro se li appoggi il suono viene smorzato...

Krusty93
02-02-2014, 14:22
Secondo voi perchè il 920 è cosi spesso? :D

Vash88
02-02-2014, 17:09
Perché questo telefono è costruito in maniera solida e facilmente riparabile. Ci sono un mare di viti, invece che colla per ogni cosa. Smontandolo si vede subito. Giusto ieri mi stavo stiracchiando con il telefono in mano e ho colpito il lamapadario in quadrati d'acciaio su uno spigolo con il retro del telefono.
Una bella botta al centro del telefono su uno spigolo d'acciaio.Pensavo ci fosse un buco sul posteriore, un graffio etc etc...

Manco un segno.

Essendo tutti i componenti piatti, una forma a mezzaluna inoltre ruba un sacco di spazio. Anche il vetro leggermente curvo ruba spazio in profondità. Più spazio vuole dire scocca più grande che vuol dire più peso.
Lo schermo amoled è più sottile e meno pesante di un LCD. La ricarica wireless ruba spazio.
Però non si è mai visto un 920 piegarsi nelle tasche dei pantaloni! (neanche un 925 !)

nel 925 sono passati da un fullbody come corpo a una soluzione telaio esterno+ 2 lati sicuramente più leggera e sottile.

onka
02-02-2014, 17:46
X quello io preferisco il 925!

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

miriddin
02-02-2014, 17:55
X quello io preferisco il 925!

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Se l'esigenza è avere uno smartphone più sottile, concordo, ma è innegabile che la soluzione che prevede una scocca unica, come nel 920, assicura una robustezza sicuramente maggiore!

threnino
02-02-2014, 20:49
Se l'esigenza è avere uno smartphone più sottile, concordo, ma è innegabile che la soluzione che prevede una scocca unica, come nel 920, assicura una robustezza sicuramente maggiore!

i pregi del policarbonato, rispetto all'alluminio, sono:

- meno freddo al tocco
- più grip
- non si riga
- assorbe meglio gli urti perchè è plastico

Poi la moda ha imposto che i top di gamma devono essere di alluminio :muro:

Lionking-Cyan
03-02-2014, 15:29
Ma per i cellulari branded devo comprare una chiave di sblocco se voglio utilizzarli con altri operatori?

DanieleG
03-02-2014, 16:34
Ma per i cellulari branded devo comprare una chiave di sblocco se voglio utilizzarli con altri operatori?

Perchè? :mbe:
Mica sono sim-locked... hanno solo qualche personalizzazione qua e là.

Lionking-Cyan
03-02-2014, 16:58
Perchè? :mbe:
Mica sono sim-locked... hanno solo qualche personalizzazione qua e là.

Ahhh capito, quindi non è come il mio vecchio n8 che se non era unlocked andava solo con quel brand?
Se prendo il 920 h3g che personalizzazioni qua e la ho?

Krusty93
03-02-2014, 19:36
Ahhh capito, quindi non è come il mio vecchio n8 che se non era unlocked andava solo con quel brand?
Se prendo il 920 h3g che personalizzazioni qua e la ho?

Che non te lo aggiornano mai :asd:
-> sbrand (non perdi la garanzia) :D

fm.64shark
06-02-2014, 01:12
raga...venduto il mio lumia 800:cry: ...il primo che vede un 920 in offertona sotto i 200 euri in negozio fisico o on-line lo dica:D

Krusty93
06-02-2014, 11:12
Nokia ha aperto un blog Here

http://www.windowsteca.net/?p=63190

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Ed_Bunker
06-02-2014, 12:37
Se confrontato col 625, a parte design migliore e maggior portabilità di quest'ultimo, per quanto il riguarda il resto stravince il 920 su tutto il fronte ?

Krusty93
06-02-2014, 16:56
Se confrontato col 625, a parte design migliore e maggior portabilità di quest'ultimo, per quanto il riguarda il resto stravince il 920 su tutto il fronte ?

Ovviamente si :D
Parliamo di un top di gamma contro un entry level, che ha un display molto grande ed una risolzuione bassa (differenza ppi imbarazzante). Per non parlare della fotocamera, della ram e della memoria interna :D

ludico66
11-02-2014, 09:53
Ciao a tutti. Ho appena ritirato il mio 920 dalla riparazione (stabilizzatore macchina fotografica) e mi hanno reso il cellulare resettato e aggiornato alla versione Black. Mi sono accorto che non mi accede più alla funzione blocco numeri (che, in realtà, risulta attivata nelle impostazioni). Precedentemente, cliccavo sul numero che volevo bloccare e mi usciva subito la possibilità. Ora mi da solo "salva". Come mai? Inoltre, se tento di accedere ai comandi vocali, mi dice " i comandi vocali sono disattivati durante l'installazione della lingua"... ma non sta installando nessuna lingua né mi da la possibilità di farlo. Prima funzionava... Grazie a chi saprà aiutarmi...:D :D :)

xp2200+
12-02-2014, 10:52
Ragazzi vorrei il vostro parere su questi due problemi che mi si verificano

1- Il tasto back ha un comportamento anomalo, delle volte non prende per esempio se il cellulare è poggiato sulla scrivania o sul letto premendo il tasto back, non ottengo alcuna risposta/vibrazione, cambiando posizione o semplicemente mettendo un dito dietro il cellulare riprende il suo normale funzionamento.
Il problema non si verifica se è sotto carica, è inserito un jack.
Avevo letto in giro che ci fossero delle interferenze fra gli speaker ed i tasti fisici.

2- Da un paio di giorni, non voleva saperne di caricarsi, collegato al suo caricabatterie originale, ha iniziato nell'ordine:
- ad intermittenza disconnettersi e riconnettersi anche senza toccarlo (sentivo il suono che si sente inserendo il cavo usb)
- a ricaricare molto lentamente
- a scaricarsi se lo utilizzavo per messaggiare con caricabbateria collegato (mai fatto)
- a non caricarsi per nulla! (ho dovuto eseguire dei soft reset a ripetizione, mi è anche andato a volte il loop all'avvio)

Attualmente riesco a caricarlo solo la notte, senza toccarlo, in offline e senza niente in background;

Dite sia il caso di mandarlo in garanzia?

Ho sorvolato sul primo problema semplicemente perché l'ho acquistato a taranto presso un centro commerciale quest'estate, mentre al momento abito a pisa per studio e mi è stato detto che dovevo necessariamente rivolgermi a loro per la garanzia, ma questa cosa della batteria non la digerisco!

angelosss
13-02-2014, 14:56
Per chiedere informazioni sul 925 è la discussione giusta?

Inviato qui dentro.

onka
13-02-2014, 15:30
C'è anche una discussione sul 925..ma non rispondono in tanti..

angelosss
13-02-2014, 15:52
Come mai? E pure più nuovo.

Inviato qui dentro.

onka
13-02-2014, 16:07
Come mai? E pure più nuovo.

Inviato qui dentro.

Perché ce lo abbiamo in pochi credo!

angelosss
17-02-2014, 13:43
Grazie
mi dici come si sente l'audio nelle cuffie? Ad esempio sentendo la musica? È paragonabile ad iPhone e ipod?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

onka
17-02-2014, 15:09
Iphone non lo so..ipod ne ho uno vecchio e decisamente si sente meglio con il lumia...col vivavoce invece non è un gran che...

cenit
18-02-2014, 16:32
Black anche per clienti 3 :)

Luxxa
19-02-2014, 10:24
ciao ragazzi...

sono fiero possessore di un 920, comprato perchè mi serviva un telefono "indistruttibile"

purtroppo dopo un anno, mi si è sfracellato completamente lo schermo ed è diventato inusabile.. il touch screen funziona ancora perfettamente..

Vedo che su ebay vendono gli schermi a 40-60€ ma non capisco se sono minimamente comparabili agli originali (gorilla glass, etc) o è meglio lasciar perdere?

Luca

Vash88
21-02-2014, 06:52
ciao ragazzi...

sono fiero possessore di un 920, comprato perchè mi serviva un telefono "indistruttibile"

purtroppo dopo un anno, mi si è sfracellato completamente lo schermo ed è diventato inusabile.. il touch screen funziona ancora perfettamente..

Vedo che su ebay vendono gli schermi a 40-60€ ma non capisco se sono minimamente comparabili agli originali (gorilla glass, etc) o è meglio lasciar perdere?

Luca

Se è solo il touch screen si può trovare, ma non sulla baia. Cerca il video su youtube Nokia lumia 920 disassembly

Jhon16
21-02-2014, 11:17
Ciao a tutti, volevo informarvi di aver risolto un problema che segnalai qui qualche settimana fa. .
Se ricordate il problema riguardava principalmente la batteria e le foto, che risultavano sfocate e perdevano molta definizione subito dopo essere state scattate. .
Ebbene i problemi si sono risolti, effettuando il flash del cellulare con il suo firmware originale (black cv ita) mentre prima era installato il firmware francese che installai ai tempi dell'uscita di Amber perché avevo fretta di avere l'aggiornamento. .
A me sembra strano che il problema fosse il firmware francese, ma fatto sta che installando quello italiano (ovviamente con update 3 e black) tutto si è risolto :D

Vash88
23-02-2014, 01:23
Ciao a tutti, volevo informarvi di aver risolto un problema che segnalai qui qualche settimana fa. .
Se ricordate il problema riguardava principalmente la batteria e le foto, che risultavano sfocate e perdevano molta definizione subito dopo essere state scattate. .
Ebbene i problemi si sono risolti, effettuando il flash del cellulare con il suo firmware originale (black cv ita) mentre prima era installato il firmware francese che installai ai tempi dell'uscita di Amber perché avevo fretta di avere l'aggiornamento. .
A me sembra strano che il problema fosse il firmware francese, ma fatto sta che installando quello italiano (ovviamente con update 3 e black) tutto si è risolto :D
Ero nella stessa situazione, firmware FR prima e dopo passaggio a black. Come ho scritto pagine fa la situzione è migliorata, anche se problemi di WB ci sono ancora ma in misura minore.
Ecco qualche foto per mostrare le capacità di questa fotocamera eccellente.

http://s29.postimg.org/596ierkjn/image.jpg (http://postimg.org/image/596ierkjn/) http://s29.postimg.org/o2sbbrirn/image.jpg (http://postimg.org/image/o2sbbrirn/) http://s29.postimg.org/bj1s1rjyb/image.jpg (http://postimg.org/image/bj1s1rjyb/) http://s29.postimg.org/yaauo64zn/image.jpg (http://postimg.org/image/yaauo64zn/)

Defragg
26-02-2014, 16:00
Ragazzi oggi mi è caduto il telefono e l'angolo in alto dove si inserisce la SIM si è rovinato, rendendo quindi illeggibile la SIM. Sapete quanto può costarmi una riparazione del genere? :fagiano:
:mc:

Krusty93
26-02-2014, 19:10
Ero nella stessa situazione, firmware FR prima e dopo passaggio a black. Come ho scritto pagine fa la situzione è migliorata, anche se problemi di WB ci sono ancora ma in misura minore.
Ecco qualche foto per mostrare le capacità di questa fotocamera eccellente.

http://s29.postimg.org/596ierkjn/image.jpg (http://postimg.org/image/596ierkjn/) http://s29.postimg.org/o2sbbrirn/image.jpg (http://postimg.org/image/o2sbbrirn/) http://s29.postimg.org/bj1s1rjyb/image.jpg (http://postimg.org/image/bj1s1rjyb/) http://s29.postimg.org/yaauo64zn/image.jpg (http://postimg.org/image/yaauo64zn/)

Molto belle! Le foto le hai ritoccate dal telefono o da pc?
Pura curiosità, non mi piace modificare le MIE foto :)

Vash88
26-02-2014, 20:57
La prima e la quarta dal telefono, la seconda è tale e quale uscita dalla fotocamera, forse solo un po' di nitidezza, la terza l'ho messa in b/n in lightroom.
Ragazzi oggi mi è caduto il telefono e l'angolo in alto dove si inserisce la SIM si è rovinato, rendendo quindi illeggibile la SIM. Sapete quanto può costarmi una riparazione del genere? :fagiano:
:mc:

mmm... Posta una foto, forse smontandolo si recupera.

onka
23-03-2014, 16:53
intanto io ho preso il 1020..:cool: :D

lalage74
28-03-2014, 21:58
raga...venduto il mio lumia 800:cry: ...il primo che vede un 920 in offertona sotto i 200 euri in negozio fisico o on-line lo dica:D

mi accodo alla richiesta, non vedo offerte:(

Ginopilot
28-03-2014, 22:32
Ormai è difficile trovarlo anche a prezzo normale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vul
09-04-2014, 11:47
Scusate ho un problema con l uscita audio delle cuffie, se inserisco il jack per bene l'audio esce ad una sola cuffia. Per farlo uscire ad,entrambi devo leggermente tirare fuori il maschio e lasciarlo mezzo penzolante il che ovviamente significa non sentire musica perché si leva in continuazione.

cambiare cuffie porta allo stesso problema, per cui il problema é del telefono.

miriddin
09-04-2014, 12:13
Non specifichi se si tratti degli auricolari originali. Se non sono quelli, con questa mania di mettere i malefici comandi a filo tipo Apple sugli auricolari, l'inserimento di detti auricolari va in conflitto con l'uscita cuffie, impedendone il regolare funzionamento anche se si collegano poi quelli originali, costringendo a riavviare il telefono per recuperare la normale funzionalità. Gli unici auricolari che funzionano senza problemi sono quelli dotati di un solo tasto o quelli che hanno un particolare selettore a due posizioni per essere compatibili con più modelli, tipo le JVC HA-FRD60.

Miriddin Nokia Lumia 920 Tapatalk

Vul
09-04-2014, 12:50
Non so se hai letto, il problema é del telefono in quanto prove con cuffie differenti hanno dato lo stesso risultato.

miriddin
09-04-2014, 14:05
Non so se hai letto, il problema é del telefono in quanto prove con cuffie differenti hanno dato lo stesso risultato.

Non necessariamente! Ho letto quello che hai scritto ma non specifichi se prima di provare le altre cuffie hai spento e riacceso il telefono, perché se non lo hai fatto il problema, come dicevo, si ripresenta con le cuffie che hai collegato successivamente.

Poi magari dipende da altri fattori.

Miriddin Nokia Lumia 920 Tapatalk

Vul
09-04-2014, 17:41
riavviare sembra aver funzionato, grazie.

cenit
10-04-2014, 13:44
riavviare sembra aver funzionato, grazie.

capita anche a me, ultimamente. Audio mono da una sola cuffia e microfono che non va più (se sono in chiamata)
Possiedo solo le cuffie originali ed uso sempre quelle.
Il riavvio ha sempre sistemato tutto, a parte il microfono che non si è più ripreso ultimamente.
Dovrei mandarlo in assistenza ma non posso stare senza tel 15 gg in questo periodo... Questo perché al centro nokia hanno verificato che anche cambiando le cuffie il microfono continua a non andare... :(

Vul
10-04-2014, 17:51
Le cuffie originali sono terrificanti..Uso quelle del galaxy che avevo prima che in confronto (seppur anche queste pessime) sono divine..

Jhon16
15-04-2014, 15:15
Ciao a tutti, oggi ho acquistato una nuova cover color ciano opaco (veramente bella :D ) per cambiare colore al mio Lumia 920, (me ho due altre, una nera ed un gialla) ma ho dimenticato di prendere il cassettino per la sim . .
Dunque per ovviare al problema, ho pensato bene di utilizzare quello della cover nera per il momento, in attesa che mi arrivi quello ciano, ma ho subito notato che questo è leggermente più grande dell'alloggiamento e dunque non entra fino infondo. . Stessa cosa con quello giallo, è leggermente più grande dell'alloggiamento per la sim della cover azzurra. .

Ora la domanda è: mi hanno fregato e la cover non è originale, e dunque ho buttato i miei soldi, oppure il cassettino per la SIM di colore CIANO è effettivamente più piccolo rispetto agli altri??
C'è qualcuno che ha notato questa cosa?
Rischio che nemmeno il nuovo cassettino che ho ordinato dello stesso colore entri? :cry:

iaio
28-04-2014, 00:35
se a qualcuno può servire posto la mia esperienza, il mio lumia 920 ha 1 anno e 5 mesi, la batteria l'ho sempre trattata malissimo (cariche incomplete, cariche in auto mentre era al 90%, e cose del genere) 5 giorni fà ho ordinato su ebay una batteria nuova per cambiarla.

3 giorni fà ho cancellato il gioco Kingdoms & lords gioco che guardavo al massimo 5/6 volte al giorno(mai di più) e ogni volta per circa 1/2 minuti, al massimo proprio per 5 minuti a stare larghi(in realtà ho cancellato pure altri giochi, tipo asphalt 8 e qualcos'altro, ma erano tutti giochi che non aprivo mai,l'unico che aprivo era kingdoms...).

prima con la batteria non arrivavo a sera, ricaricavo sempre il pomeriggio, ora sono un pò di sere che termino con la batteria sopra al 30%, anche ieri che era sabato sono tornato a casa che avevo il 32% (tornato a casa alle 3.00), ora mentre scrivo ho il 51%, venerdì non ricordo ma ho fatto tardi e il cell ancora era acceso

l'uso che ne faccio è rimasto lo stesso...credo che quel gioco tra notifiche e grafica mi rovinava... lo scrivo nel caso fosse utile a qualcuno

igiolo
28-04-2014, 12:32
Ragazzi vorrei il vostro parere su questi due problemi che mi si verificano

1- Il tasto back ha un comportamento anomalo, delle volte non prende per esempio se il cellulare è poggiato sulla scrivania o sul letto premendo il tasto back, non ottengo alcuna risposta/vibrazione, cambiando posizione o semplicemente mettendo un dito dietro il cellulare riprende il suo normale funzionamento.
Il problema non si verifica se è sotto carica, è inserito un jack.
Avevo letto in giro che ci fossero delle interferenze fra gli speaker ed i tasti fisici.

L'ha sempre fatto anche il mio...lo devi prendere in mano, sennò non ti caga..
Pensavo fosse un difetto del mio solo, ma forse è così x via della ricarica wireless ecc...boooooooo

onka
28-04-2014, 12:58
io ho grossi problemi con il bluetooth..si impalla e ogni tanto riavvia il cel..:muro:

xp2200+
28-04-2014, 21:09
L'ha sempre fatto anche il mio...lo devi prendere in mano, sennò non ti caga..
Pensavo fosse un difetto del mio solo, ma forse è così x via della ricarica wireless ecc...boooooooo

forse è una partita difettata... non ho la ricarica wireless quindi credo sia un difetto forse dovremmo portarlo in asistenza ma ho paura che mi torni + danneggiato :muro: inoltre la fotocamera frontale inizia a riempirsi di polvere altro problema riscontrato sulla prima serie di dispositivi prodotti... fortuna che windows phone 8.1 introduce i tasti sul display

Maiden26
28-04-2014, 22:49
Anche sul mio a volte non funziona il tasto back se il cellulare è poggiato da qualche parte, ma non è così frequente a dire la verità.

Vul
28-04-2014, 23:16
Qualcuno di voi ha una macchina fiat?

Dovrebbero essere compatibili con i windows phone e dovrebbero essere usabili via comandi vocali.

xp2200+
01-05-2014, 12:05
Anche sul mio a volte non funziona il tasto back se il cellulare è poggiato da qualche parte, ma non è così frequente a dire la verità.

ad una mia amica lo faceva sul lumia 720 praticamente 1volta su 5 il tasto back non rispondeva, a me risponde sempre quando lo tengo in mano, quasi mai se poggiato e delle volte smette totalmente di rispondere se poggiato.

Il problema non si verifica se si collega il carica batterie oppure delle casse audio via jack con propria alimentazione, in giro leggevo di un problema di interferenza magnetica fra i tasti fisici e gli speaker, che possa c'entrare in tutto ciò?

Defragg
01-05-2014, 15:59
Io ho problemi con l'audio, ogni tot sparisce il canale sinistro e spesso non mi arrivano istantaneamente i messaggi su WhatsApp ma devo aprire l'app per riceverli. :stordita:
Che si può fare?

Jhon16
01-05-2014, 18:28
Ciao a tutti. . Io ho un problema abbastanza serio con il display del Lumia 920. . Il display infatti presenta dei fastidiosi aloni gialli in basso al centro ed in alto verso sinistra. . Pensando a quale sia il problema, mi é venuto in mente che il telefono ha iniziato a fare cosi dopo che qualche sera fa si é giocato ad un "tira e molla" tra amici a causa di un sms. . Allora ho pensato che questi aloni siano generati dalla eccessiva pressione sul display lcd.
(Correggetemi se credete che non possa essere cosi)
Non essendo più il telefono in garanzia, non perché siano passati due anni dall'acquisto, ma perché é decaduta avendo cambiato scocca al telefono perché lo volevo di un colore diverso, ho pensato che potrei tentare (rischiando) di smontare il telefono e cercando di "alleviare la supposta pressione che la cornice esercita sul display. . Voi cosa dite? Potrei risolvere il problema o almeno cosi affievolirlo, oppure rischierei addirittura di compromettere irrimediabilmente l'intero telefono?

Krusty93
04-05-2014, 22:22
Qualche foto nuova :D

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t31.0-8/10338503_790310387645624_776235071725178690_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/10348823_790322900977706_7209702166068341576_o.jpg

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t31.0-8/904502_790326317644031_3184537986756304217_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t31.0-8/10258407_790322190977777_5390487156115832853_o.jpg

Defragg
05-05-2014, 12:36
Qualche foto nuova :D

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t31.0-8/10338503_790310387645624_776235071725178690_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t31.0-8/10348823_790322900977706_7209702166068341576_o.jpg

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t31.0-8/904502_790326317644031_3184537986756304217_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t31.0-8/10258407_790322190977777_5390487156115832853_o.jpg

Laveno? :)

onka
05-05-2014, 12:45
qualcuno per caso ha associato il lumia al bt di una macchina e ha problemi?:mc:

madking
05-05-2014, 13:03
qualcuno per caso ha associato il lumia al bt di una macchina e ha problemi?:mc:

Associato 925 a BT di Fiesta: i comandi del navigatore non si sentono. Telefonate invece sì

Krusty93
05-05-2014, 13:54

Io alla radio della Polo. Funziona bene, ma 8.1 non ha risolto un problemino che avevo anche con 8.0: capita che la musica non vada e a volte addirittura non si riesce a premere il tasto play nel telefono.
O mi è anche capitato che mentre andava, si interrompesse e poi ricominciava a singhiozzo
In quest'ultimo caso non c'era niente da fare, in quello precedente devo spegnere bluetoothe e radio

onka
05-05-2014, 14:05
io con l'astra ho dei problemini al lumia..cioè, si collega al volo, ma se scendo dall'auto col bt acceso, poi torno sempre col bt acceso, non si accoppiano più e se lo spengo sul cel si blocca spento e a volte addirittura si riavvia il cell..:muro: :muro: :muro:

Flying Tiger
05-05-2014, 17:19
Qualcuno di voi ha una macchina fiat?

Dovrebbero essere compatibili con i windows phone e dovrebbero essere usabili via comandi vocali.

Confermo , Fiat Bravo e sia il precedente 920 che l' attuale 925 funzionano senza problemi con il sistema Blue&Me installato sulle vetture di questa casa automobilistica .

:)

Krusty93
05-05-2014, 19:16
Laveno? :)

Yup :D

thegamba
12-05-2014, 15:37
Ciao a tutti:)
Vorrei prendere questo telefono con un abbonamento 3 (15euro/mese, 30 mesi mi pare). Però mi lascia molto in dubbio WP8:stordita:
Io uso già 8.1 sul pc, anche con le app che ci sono mi trovo benissimo, le tile mi piacciono perchè danno un senso di "ordinato" (a differenza delle 1000 trasparenze ed effetti di Android), però non son sicuro che faccia per me:(

Anzitutto mi sarebbe utilissima un'app per steam, nemmeno tanto il negozio e quant'altro quanto la chat:fagiano: Ma parrebbe non esistere per wp8. C'è qualche work-around?
Poi leggevo dell'update a 8.1: si può fare su questo telefono?
Altra cosuccia: per Android ci sono app per avere la telemetria live di rfactor/Assetto corsa, esistono anche per WP? Sarebbe solo uno sfizio, però già che ci siamo:D
Poi vabbè, Whatsapp e altre cavolate do per scontato che ci siano:)

Poi beh, se mi potete dare qualche dritta... Se ne vale la pena o no, come sta messa Nokia (leggevo che aveva cambiato nome, boh...):stordita:

Scusate l'ignoranza in questo campo, ma, Krusty già lo sa, la telefonia non è il mio forte:sofico:
Grazie 1000 a tutti:)

Krusty93
12-05-2014, 17:01
Vorrei prendere questo telefono con un abbonamento 3 (15euro/mese, 30 mesi mi pare). Però mi lascia molto in dubbio WP8:stordita:
Io uso già 8.1 sul pc, anche con le app che ci sono mi trovo benissimo, le tile mi piacciono perchè danno un senso di "ordinato" (a differenza delle 1000 trasparenze ed effetti di Android), però non son sicuro che faccia per me:(

Anzitutto mi sarebbe utilissima un'app per steam, nemmeno tanto il negozio e quant'altro quanto la chat:fagiano: Ma parrebbe non esistere per wp8. C'è qualche work-around?
Altra cosuccia: per Android ci sono app per avere la telemetria live di rfactor/Assetto corsa, esistono anche per WP? Sarebbe solo uno sfizio, però già che ci siamo:D

Poi beh, se mi potete dare qualche dritta... Se ne vale la pena o no, come sta messa Nokia (leggevo che aveva cambiato nome, boh...):stordita:

Scusate l'ignoranza in questo campo, ma, Krusty già lo sa, la telefonia non è il mio forte:sofico:

Ciao Gamba! Ti rimando al thread di WP8 disponibile qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336&page=616#post41084017) in quanto più appropriato :D

Comunque provo a risponderti
1) Steam: si, un'app di terze parti per la chat c'è. Non l'ho ancora usata perchè la chat la uso poco, ma sembrerebbe andare bene. Qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/steam-chat/34787e39-4cd5-4ef0-8373-13d356ddf7b9) il link
2) Tutti i telefoni attuali WP8 verranno aggiornati a WP8.1, con supporto per altri 36 mesi (fino al 2017).
3) Purtroppo no, ma magari uscirà qualcosa in futuro (o magari rilasciano le API). Sono in attesa anche io
4) Nokia non fa più telefoni, la sua divisone è passata sotto Microsoft. Per quanto possa dispiacere, la situazione può solo migliorare.

Lo Store lo trovi qui (http://www.windowsphone.com/it-it), cosi ti puoi fare un'idea. Attenzione che cambiando il paese tramite l'url, posson cambiare anche i risultati

thegamba
12-05-2014, 18:04
Ciao Gamba! Ti rimando al thread di WP8 disponibile qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336&page=616#post41084017) in quanto più appropriato :D

Comunque provo a risponderti
1) Steam: si, un'app di terze parti per la chat c'è. Non l'ho ancora usata perchè la chat la uso poco, ma sembrerebbe andare bene. Qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/steam-chat/34787e39-4cd5-4ef0-8373-13d356ddf7b9) il link
2) Tutti i telefoni attuali WP8 verranno aggiornati a WP8.1, con supporto per altri 36 mesi (fino al 2017).
3) Purtroppo no, ma magari uscirà qualcosa in futuro (o magari rilasciano le API). Sono in attesa anche io
4) Nokia non fa più telefoni, la sua divisone è passata sotto Microsoft. Per quanto possa dispiacere, la situazione può solo migliorare.

Lo Store lo trovi qui (http://www.windowsphone.com/it-it), cosi ti puoi fare un'idea. Attenzione che cambiando il paese tramite l'url, posson cambiare anche i risultati

Grazie 1000:) Allora penso prenderò questo... Ieri sono andato a chiedere al MediaMondo ma non ne avevano (dicono che non tengono più Nokia, vabbè:rolleyes: Ce l'avete in promozione, tenetelo almeno... Mah...). Vedo se riesco ad andare in qualche 3store in settimana:D

Vul
12-05-2014, 18:51
Confermo , Fiat Bravo e sia il precedente 920 che l' attuale 925 funzionano senza problemi con il sistema Blue&Me installato sulle vetture di questa casa automobilistica .

Ora devo solamenta capire come faccio a sincronizzare il tutto. Sembra progettato dal demonio.

thegamba
12-05-2014, 18:54
Ora devo solamenta capire come faccio a sincronizzare il tutto. Sembra progettato dal demonio.

Mio padre ha una 500 e ha sempre usato un lg cookie kp500 con il bluetooth. Un annetto (e forse più) fa ha installato sulla macchina il programmino "EcoDrive", e da quel momento non ha più funzionato:muro: Il sw delle fiat è veramente una complicazione assurda:fagiano:

Vash88
13-05-2014, 01:57

attento che fino a poco tempo fa lo scontato non era mica scontato :asd: :asd: La peggiore applicazione che esiste per WP è whatsapp, si spera in un aggiornamento a breve, è ferma da gennaio.
Windows phone rimane tuttora un sistema per intrepidi, che non si aspettino l'app anche per scaccolarsi come su android o l'esperienza uber extra lusso status simbol iphone. Funziona bene, fa il 95% di quello che fanno gli altri con qualche chicca che non possono fare. Libera scelta. Sicuramente è in forte evoluzione.

Hack3rAttack
13-05-2014, 10:29
attento che fino a poco tempo fa lo scontato non era mica scontato :asd: :asd: La peggiore applicazione che esiste per WP è whatsapp, si spera in un aggiornamento a breve, è ferma da gennaio.
Windows phone rimane tuttora un sistema per intrepidi, che non si aspettino l'app anche per scaccolarsi come su android o l'esperienza uber extra lusso status simbol iphone. Funziona bene, fa il 95% di quello che fanno gli altri con qualche chicca che non possono fare. Libera scelta. Sicuramente è in forte evoluzione.

Scusami perchè Whatsapp è la peggiore app disponibile per WP ?

Krusty93
13-05-2014, 10:36
Scusami perchè Whatsapp è la peggiore app disponibile per WP ?

Se vuoi usarlo, lo usi senza particolari problemi
Ma:
ciuccia batteria
su 8.1 fa uno strano fruscio
lento ad aprirsi
se vai indietro nelle conversazioni (di tanto) a volte crasha
non ha gli sfondi (a me non interessa, ma sempre una feature da niente in meno)
scatta quando zoomi sulle immagini
puoi inviare max 16mb di video
e altro che non mi viene in mente ora

Poi io ho abbandonato gli sms completamente, in favore appunto di WA e Telegram, quindi alla fine si riesce ad usare, le notifiche arrivano

Il bello è che esiste questa (https://www.youtube.com/watch?v=XmQY5Kru_7g) versione beta che a quanto pare funziona bene (conosco qualcuno che ce l'ha e i miglioramenti sono notevoli), ma non si decidono a rilasciarla. Imho arriverà con l'uscita di 8.1 per fare un "grande lancio" in accordo con MS

thegamba
14-05-2014, 18:35
Alla fine ho preso il Lumia 925, visto che il 920 non era disponibile:) Dovrebbe arrivare lunedì/martedì con una sim ricaricabile 3... Boh, vediamo:fagiano: E' la prima volta che compro uno smartphone. Non che ne sentissi la mancanza, ma effettivamente avere internet a portata di mano in qualunque momento può avere i suoi vantaggi:)

Adesso vado a informarmi su come aggiornare a 8.1, sempre se ne vale la pena ora:) Sapete se decade la garanzia? Perchè ora è in beta (giusto?), quindi in caso di problemi potrebbero benissimo dirmi "attaccati al piffero":D

M'ispira più di Android:) Poi ritengo senza dubbio ottimo il lavoro fatto con W8 su pc, son curioso di vedere come si comporta WP:)

Grazie per l'avvertimento cmq:mano: In qualsiasi caso non sono il tipo da sms o quelle cavolate lì, whatsapp non credo mi sarà particolarmente utile... Avere internet e la chat di steam si però:asd:

Vul
14-05-2014, 19:05
A me piacerebbe whatsapp notificasse nella schermata di default (quella prima che sblocchi il menu che ti dice se hai messaggi, programmi vari, orario).

Krusty93
14-05-2014, 19:08
Alla fine ho preso il Lumia 925, visto che il 920 non era disponibile:) Dovrebbe arrivare lunedì/martedì con una sim ricaricabile 3... Boh, vediamo:fagiano: E' la prima volta che compro uno smartphone. Non che ne sentissi la mancanza, ma effettivamente avere internet a portata di mano in qualunque momento può avere i suoi vantaggi:)

Adesso vado a informarmi su come aggiornare a 8.1, sempre se ne vale la pena ora:) Sapete se decade la garanzia? Perchè ora è in beta (giusto?), quindi in caso di problemi potrebbero benissimo dirmi "attaccati al piffero":D

8.1 è ancora in Preview for Developers. Proprio poco fa hanno rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere qualche bug di troppo e la durata della batteria, quasi dimezzata.

Dovrebbe esser rilasciato ufficialmente per la fine di giugno, ma non si hanno date certe. Sicuramente non oltre.

Per installare 8.1 ora, registrati su AppStudio (gratis) cosi da "diventare" sviluppatore. Dopodiché scarichi l'app sul telefono Preview for Developers, ti logghi, e dalle impostazioni del telefono cerchi gli aggiornamenti. Sappi che ci vuole un'oretta tutta

PeK
15-05-2014, 12:41
A me piacerebbe whatsapp notificasse nella schermata di default (quella prima che sblocchi il menu che ti dice se hai messaggi, programmi vari, orario).

non ho capito la domanda: parli di glance o della schermata di blocco?

Defragg
15-05-2014, 12:56
Cosa cambia con l'aggiornamento di ieri? Ci sono release notes? :)

igiolo
16-05-2014, 21:17
Se vuoi usarlo, lo usi senza particolari problemi
Ma:
ciuccia batteria
su 8.1 fa uno strano fruscio
lento ad aprirsi
se vai indietro nelle conversazioni (di tanto) a volte crasha
non ha gli sfondi (a me non interessa, ma sempre una feature da niente in meno)
scatta quando zoomi sulle immagini
puoi inviare max 16mb di video
e altro che non mi viene in mente ora

Poi io ho abbandonato gli sms completamente, in favore appunto di WA e Telegram, quindi alla fine si riesce ad usare, le notifiche arrivano

Il bello è che esiste questa (https://www.youtube.com/watch?v=XmQY5Kru_7g) versione beta che a quanto pare funziona bene (conosco qualcuno che ce l'ha e i miglioramenti sono notevoli), ma non si decidono a rilasciarla. Imho arriverà con l'uscita di 8.1 per fare un "grande lancio" in accordo con MS

Se ci fai caso, sono 3-4 mesi che non si aggiorna.
Infatti la beta sta rullando parecchio, quando esce sarà uber alles presumo.
Sicuro sfondi ecc ci saranno, e sembra abbiano riscritto il codice e che supporti IL FAST RESUME.
Cosi come l'app facebook, che verrà totalmente riscritta e presentata entro giugno/luglio, in concomitanza con la versione ufficiale 8.1
questo xkè l'integrazione non è a livello di sistema, ma ora si appoggia sull'app (insomma ci hanno dato a mucchio, presumo x la chat, che è SEMPRE stata bacata, per colpe di Facebook a loro dire).

igiolo
16-05-2014, 21:19

lo puoi fare da sempre (con wp 8).
Vai in impostazioni, schermata di blocco e vedi cosa vuoi visualizzare tra le icone di stato possibili.
c'è whatsapp sicuro.
E puoi scegliere anche una app con notifica estesa.

igiolo
16-05-2014, 21:20
Cosa cambia con l'aggiornamento di ieri? Ci sono release notes? :)

+ veloce, specie con i NON Nokia, e migliore autonomia.
Fai una scarica o due completa, e ricarica con il suo caricabatteria.

xp2200+
22-05-2014, 13:45
Ragazzi qui c'è una lista di bug e difetti

http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/274574-developer-preview-8-1-bugs-defects-thread.html

riguardo alla DEV-P 8.1, molti dei quali mi fermano dal fare l'aggiornamento (sveglie che non funzionano :eek: :eek: ecc)
voi cosa mi dite confermate o smentite la presenza di cosi tanti bug ?

onka
22-05-2014, 15:22
mio papà è in spagna con il 920 no brand con sim wind e non riesce ad avere campo, tutte le reti che ci sono gli dicono "non consentita", dite che è un problema del lumia o della wind?:confused:

PeK
22-05-2014, 15:32
mio papà è in spagna con il 920 no brand con sim wind e non riesce ad avere campo, tutte le reti che ci sono gli dicono "non consentita", dite che è un problema del lumia o della wind?:confused:

wind non avrà accordi di roaming in spagna?

onka
22-05-2014, 15:34
wind non avrà accordi di roaming in spagna?

vedendo sul loro sito si...e ha anche pagato 7€ per chiamate,sms e 3g là..

PeK
08-06-2014, 21:01
bene: ho distrutto lo schermo... quanto costa la riparazione ufficiale?

Krusty93
08-06-2014, 21:26
bene: ho distrutto lo schermo... quanto costa la riparazione ufficiale?

80-100€

PeK
08-06-2014, 22:04
accettabile :muro:

PeK
09-06-2014, 17:23
80-100€

sono andato oggi, mi han detto che ad occhio saranno 195€ iva compresa ma che mandano lo stesso in assistenza per fare il preventivo :stordita:

Krusty93
09-06-2014, 21:29
sono andato oggi, mi han detto che ad occhio saranno 195€ iva compresa ma che mandano lo stesso in assistenza per fare il preventivo :stordita:

cooosa?
Ciò che dicono sempre è 80-100, giusto l'altro giorno uno ha rotto lo schermo del 520 e gli han chiesto quella cifra

xp2200+
14-06-2014, 18:48
Qualcuno ha notato un aumento del volume usando le cuffie? Almeno usando quelle originali Nokia.

Me lo chiedo dopo i vari aggiornamenti ad "audio" senza evidenti modifiche e dopo aver avuto questa sensazione oggi

Vul
14-06-2014, 20:30
Qualcuno ha notato un aumento del volume usando le cuffie? Almeno usando quelle originali Nokia.

Me lo chiedo dopo i vari aggiornamenti ad "audio" senza evidenti modifiche e dopo aver avuto questa sensazione oggi

Le cuffie originali le ho provate e poi buttate.

Erano un insulto al buongusto.

Uso quelle del mio Galaxy Young, telefono pagato tipo 60 euro e nonostante siano una schifezza sembrano un orchestra sinfonica a paragone.

PeK
24-06-2014, 14:44
cooosa?
Ciò che dicono sempre è 80-100, giusto l'altro giorno uno ha rotto lo schermo del 520 e gli han chiesto quella cifra

ho avuto conferma del preventivo :muro:
195€ iva inclusa per la sostituzione dello schermo :muro:

che faccio? mi secca mollare quella cifra per un telefono che ha ormai due anni :muro:

sapete di offerte per telefoni comparabili?

Ginopilot
24-06-2014, 15:10
199 il 925

PeK
24-06-2014, 15:19
199 il 925

link?

Ginopilot
24-06-2014, 20:37
Mi pare fosse da UNIEURO o marco polo

D0LcEZzAa
25-06-2014, 11:11
Ho un 925 da quasi 7 mesi, all'inizio le foto venivano veramente bene...poi, dopo qualche aggiornamento di nokia camera e forse anche del sistema, le foto sn peggiorate...la cosa brutta è che quando scatti l'anteprima di 1 secondo che ti fa vedere è perfetta, definita e dai colori giusti, poi vai nel rullino e la trovi sfocatina e con i colori tendenti al giallo-verde bhà...e pensare che il principale motivo di acquisto verso questo terminale era proprio per la fotocamera...setto anche manualmente le impostazioni, qualcosina migliora rispetto al lasciare tutto in auto ma la differenza c'è eccome.
Qualche suggerimento? Ho provato anche ad usare altre app per scattare le foto, ma il risultato è il medesimo. Al momento ho su wp 8.1, ma il problema era già presente prima.

Krusty93
25-06-2014, 11:20
Ho un 925 da quasi 7 mesi, all'inizio le foto venivano veramente bene...poi, dopo qualche aggiornamento di nokia camera e forse anche del sistema, le foto sn peggiorate...la cosa brutta è che quando scatti l'anteprima di 1 secondo che ti fa vedere è perfetta, definita e dai colori giusti, poi vai nel rullino e la trovi sfocatina e con i colori tendenti al giallo-verde bhà...e pensare che il principale motivo di acquisto verso questo terminale era proprio per la fotocamera...setto anche manualmente le impostazioni, qualcosina migliora rispetto al lasciare tutto in auto ma la differenza c'è eccome.
Qualche suggerimento? Ho provato anche ad usare altre app per scattare le foto, ma il risultato è il medesimo. Al momento ho su wp 8.1, ma il problema era già presente prima.

In teoria dovrebbe esser stato risolto questo problema dell'alone giallo.
Versione di Nokia Camera? Giusto l'altro giorno han fatto delle modifiche al rullino per le foto scattate con Nokia Camera.
Viste dal pc come sono?

D0LcEZzAa
25-06-2014, 13:30
In teoria dovrebbe esser stato risolto questo problema dell'alone giallo.
Versione di Nokia Camera? Giusto l'altro giorno han fatto delle modifiche al rullino per le foto scattate con Nokia Camera.
Viste dal pc come sono?

Aggiorno sempre le app e ho aggiornato anche Nokia Camera :D
Sul pc la tendenza al giallo si nota meno effettivamente ma, la cosa più fastidiosa, è l'alone bianco che hanno le foto, come se l'obiettivo fosse appannato, quando invece lo pulisco sempre, oltre al fatto dei contorni che sono poco definiti.

Ti posto qualche foto da esempio

https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2121&authkey=!AFyv_fSX9maCIXo&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2120&authkey=!AMekltuJkuXzKwU&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2124&authkey=!AGvs1sfbdKE7J_I&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!1889&authkey=!AF5tfgqCP-MfNxk&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!1891&authkey=!AHRrlG80q200sN0&v=3&ithint=photo%2c.jpg

Magari c'è qualche settaggio particolare da dover aggiustare, non so. Se poi mi dite che sono più o meno giuste cosi, allora mi metto l'anima in pace

Krusty93
25-06-2014, 13:36
Aggiorno sempre le app e ho aggiornato anche Nokia Camera :D
Sul pc la tendenza al giallo si nota meno effettivamente ma, la cosa più fastidiosa, è l'alone bianco che hanno le foto, come se l'obiettivo fosse appannato, quando invece lo pulisco sempre, oltre al fatto dei contorni che sono poco definiti.

Ti posto qualche foto da esempio

https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2121&authkey=!AFyv_fSX9maCIXo&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2120&authkey=!AMekltuJkuXzKwU&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!2124&authkey=!AGvs1sfbdKE7J_I&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!1889&authkey=!AF5tfgqCP-MfNxk&v=3&ithint=photo%2c.jpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=4E0CF74C61EDD3BE!1891&authkey=!AHRrlG80q200sN0&v=3&ithint=photo%2c.jpg

Magari c'è qualche settaggio particolare da dover aggiustare, non so. Se poi mi dite che sono più o meno giuste cosi, allora mi metto l'anima in pace

Mmm no, a me col 920 non vengono cosi. Qualcosa non va ma non so aiutarti

D0LcEZzAa
25-06-2014, 14:01
Mmm no, a me col 920 non vengono cosi. Qualcosa non va ma non so aiutarti

Lo so, anche il mio ragazzo ha il 920 e ho visto la differenza nella definizione e nei colori, ma prima non era cosi. Se mi metto a settare l'iso, l'esposizione, bilanciamento etc riesco ad ottenere un risultato molto più giusto, pero' non è ancora come dovrebbe.

Vul
25-06-2014, 14:10
Ma c'è qualche guida su come ottenre il max dalla fotocamera del 920? Io prendo e clicco ma penso potrei ottenere di più se avessi una vaga idea di come sfruttare le opzioni.

iaio
04-07-2014, 10:04
https://imageshack.com/i/nd0mzhaj

mi è saltato il contatto che ho evidenziato, qualcuno sa a che serve? come lo accomodo?

per ora sembra funzionare tutto bene!

iaio
06-07-2014, 21:45
https://imageshack.com/i/nd0mzhaj

mi è saltato il contatto che ho evidenziato, qualcuno sa a che serve? come lo accomodo?

per ora sembra funzionare tutto bene!

nessuno???

Tonisca
07-07-2014, 18:12
Ciao, vorrei prendere un 920, sapete se è possibile utilizzarlo per il tethering usb (come modem via cavo per il pc)? Neanche con Windows Phone 8.1?

Krusty93
07-07-2014, 18:14
Ciao, vorrei prendere un 920, sapete se è possibile utilizzarlo per il tethering usb (come modem via cavo per il pc)? Neanche con Windows Phone 8.1?

No, solo tramite WiFi

Tonisca
07-07-2014, 18:15
No, solo tramite WiFi

:muro: :muro:

Grazie.:)

PeK
11-07-2014, 20:03
portato dai cinesi sotto casa: 122€ di preventivo per la sostituzione di tutto i blocco. vediamo se vale la pena :mc:

volpenger
20-08-2014, 10:46
Passato a 8.1
Il telefono va benissimo, forse anche meglio di prima!
L'unico difetto che ho riscontrato è nella tastiera, preferivo quella precedente, i suggerimenti erano migliori (ma forse devo darle il tempo di "imparare"?)
Segnalo che la nuova nokia camera beta si avvia più velocemente della stabile e non ho notato differenze nelle foto.
Altre esperienze?

cenit
21-08-2014, 11:59
Passato a 8.1
L'unico difetto che ho riscontrato è nella tastiera, preferivo quella precedente, i suggerimenti erano migliori (ma forse devo darle il tempo di "imparare"?)
Segnalo che la nuova nokia camera beta si avvia più velocemente della stabile e non ho notato differenze nelle foto.
Altre esperienze?

8.1 GDR1 (un update disponibile per gli sviluppatori) suggerisce meglio. I suggerimenti di 8.1 per la lingua italiana infatti non erano il massimo (ad esempio non suggerisce mai / in posizione comoda la e accentata "è"), e soprattutto imparava pochissimo.

angelosss
21-08-2014, 13:48
ma dove official thred del Lumia 930?

PeK
21-08-2014, 14:17
ma dove official thred del Lumia 930?

fallo tu ;)

jolly74
21-08-2014, 16:42
Passato a 8.1
Altre esperienze?

Io ho notato che la batteria dura molto meno ora che ho la 8.1 :muro:

volpenger
21-08-2014, 17:24
Per ora l'autonomia sembra invariata. Prova un hard reset.

Krusty93
21-08-2014, 18:04
Da quando ho messo Cyan l'autonomia è tornata quella di 8.0 più o meno.

La giornata piena la faccio senza problemi

PeK
21-08-2014, 19:40
qualcuno di voi ha preso un case impermeabile? intendo un case vero, non un sacchetto di plastica. vorrei qualcosa come un otterbox (io ho un otterbox defender: è ottimo come antishock, ma non è impermeabile).

jolly74
23-08-2014, 11:06
Per ora l'autonomia sembra invariata. Prova un hard reset.

Mi sembra un po' drastico un hard reset, poi ho sentito di molti ai quali dura meno la batteria da quando sono passati dalla 8.0 alla 8.1, anche una mia collega che ha il 520, dura un buon 30% in meno

volpenger
23-08-2014, 11:16
Io una prova la farei, se hai attivo il backup non perdi praticamente nulla.
Ci vuole solo un po' di tempo da dedicarci, e non è poco di solito ;)
Che autonomia hai ora?

Krusty93
23-08-2014, 12:33
Occio che dopo l'update tutte le app vengono attivate in background. Le avete disattivate?

volpenger
23-08-2014, 12:35
E' la prima cosa che ho fatto :D

angelosss
24-08-2014, 16:49
fallo tu ;)

senza telefono? volevo delle info sui possessori!

Krusty93
24-08-2014, 17:13
senza telefono? volevo delle info sui possessori!

Nel thread WP8 un utente ce l'ha

vittorio130881
01-09-2014, 08:59
ragazzi dopo aver installato 8.1, che trovo a dir poco splendido, mi ha chiesto di fare un ulteriore aggiornaemnto circa due giorni fa. lo avete fatto ? cosa è? grazie

CiccoMan
03-09-2014, 10:48
Qualcuno con la developer preview ha già ricevuto l'update?

Tonisca
03-09-2014, 14:56

Io l'ho preso usato con gia la DP, sembra che per passare ad una versione "stabile" bisogna fare il downgrade alla 8.0 con il tool Nokia, per poi aggiornare alla 8.1.

Non ho trovato però una guida a riguardo. :(

rip82
19-09-2014, 19:50

Io l'ho preso usato con gia la DP, sembra che per passare ad una versione "stabile" bisogna fare il downgrade alla 8.0 con il tool Nokia, per poi aggiornare alla 8.1.

Non ho trovato però una guida a riguardo. :(Esatto, bisogna installare Nokia Recovery Tool (http://download.fds-ncom.nokia.com/supportFiles/phones/files/recovery/NokiaSoftwareRecoveryToolInstaller.exe), fare un backup al telefono, aprire il programma e fa tutto da solo, non c'e' altra via, ma e' praticissima.

Krusty93
20-09-2014, 00:22
Guardate che trattiamo questi argomenti ogni giorno nel thread di WP8.x :D

Comunque Cyan è in distribuzione a scaglioni da qualche giorno per chi ha 8.1 in DP

Zerocort
24-09-2014, 10:18
buongiorno a tutti....

domanda... chi di voi ha account Alice.it impostate come seconda mail sul vostro WP8.1 nel Lumia 925-930-920 ecc... ???
per capire se è il mio 925 che da di matto oppure Alice.it che rompe le scatole al mio 925....
in pratica è ormai da una settimana buona che non ricevo più mail sul 925.. mentre da pc tutto ok... se vado in impostazioni->account, vedo l'account alice.it sempre in neretto con la scritta "sincronizzazione in corso".. e quindi non posso nemmeno eliminarlo per poi rimetterlo... e devo anche dire che la batteria mi dura mezza giornata... assurdo... stamattina in un ora è scesa del 22%...

ho provato a fare un soft reset.. sempre se la procedura trovata in internet sia quella giusta.. ma non ho risolto niente...
qual'è la procedura esatta?
e quella per l'hard reset invece?

se dovessi procedere con l'hard reset... mi cancella tutto esatto? ma avendo account outlook.it i contatti poi li ritrovo? o come devo fare? app anche quelle poi me le ritrovo giusto? immagini e video anche quelli avendoli nel cloud.. o sbaglio?? oltro non mi pare che si debba fare prima di un "format"...
illuminatemi... su come non perdere dati e ritornare allo stesso stato attuale dopo un hard reset..

grazie mille

ludico66
25-09-2014, 13:19
A me Alice mail non funziona nemmeno sul pc, quindi credo sia un problema di Alice mail...
buongiorno a tutti....

domanda... chi di voi ha account Alice.it impostate come seconda mail sul vostro WP8.1 nel Lumia 925-930-920 ecc... ???
per capire se è il mio 925 che da di matto oppure Alice.it che rompe le scatole al mio 925....
in pratica è ormai da una settimana buona che non ricevo più mail sul 925.. mentre da pc tutto ok... se vado in impostazioni->account, vedo l'account alice.it sempre in neretto con la scritta "sincronizzazione in corso".. e quindi non posso nemmeno eliminarlo per poi rimetterlo... e devo anche dire che la batteria mi dura mezza giornata... assurdo... stamattina in un ora è scesa del 22%...

ho provato a fare un soft reset.. sempre se la procedura trovata in internet sia quella giusta.. ma non ho risolto niente...
qual'è la procedura esatta?
e quella per l'hard reset invece?

se dovessi procedere con l'hard reset... mi cancella tutto esatto? ma avendo account outlook.it i contatti poi li ritrovo? o come devo fare? app anche quelle poi me le ritrovo giusto? immagini e video anche quelli avendoli nel cloud.. o sbaglio?? oltro non mi pare che si debba fare prima di un "format"...
illuminatemi... su come non perdere dati e ritornare allo stesso stato attuale dopo un hard reset..

grazie mille

vittorio130881
28-09-2014, 19:20
Ciao a tutti ma a voi capitano blocchi di sistema su una schermata con lumia 920 e Windows p8.1? Mi sono capitati due blocchi nel giro di due giorni. Random mentre lo usavo. Unico rimedio soft reset

maxmax80
23-10-2014, 16:47
Finalmente è USCITO l' Aggiornamento W8.1 Brandizzato WIND!!!!!!

Alleluja alleluja!!!

ho resistito a non usare la developer preview e finalmente ne è valsa la pena!!!!
ora godo come un riccio!!

iaio
26-10-2014, 14:09
a me non fà l'aggiornamento (brand wind) rimane bloccato sulle rotelle enon và avanti, ho aspettato pure 1 ora e non si schioda la abrra di avanzamento di una virgola

qualche aiuto??

maxmax80
26-10-2014, 14:22
qualche aiuto??

tienilo collegato all' alimentazione, ed abbi parzienza.
anche il mio 920 ci ha impiegato una vita rispetto al 720 -vodafone- della mia ragazza..

ma prima non avevi installato il developer prewiew, vero? :stordita:

iaio
26-10-2014, 14:29
tienilo collegato all' alimentazione, ed abbi parzienza.
anche il mio 920 ci ha impiegato una vita rispetto al 720 -vodafone- della mia ragazza..

ma prima non avevi installato il developer prewiew, vero? :stordita:

ok ci provo...

no no non avevo installato nulla...

iaio
26-10-2014, 14:32
ma per una vita cosa intendi???

maxmax80
26-10-2014, 14:50
ma per una vita cosa intendi???

boh, a me ci ha impiegato 1 ora.
ma adesso hai il telefono ancora con gli ingranaggi che girano?

iaio
26-10-2014, 15:07
boh, a me ci ha impiegato 1 ora.
ma adesso hai il telefono ancora con gli ingranaggi che girano?

si.

già una volta mi era successo, al primo aggiornamento che feci, si bloccò l'avanzamento e dopo 3/4 ore feci un soft reset ed ha ripreso tutto, andando a buon fine.

l'ultimo aggiornamento me lo ha fatto senza problemi.

questo invece nulla ho fatto un reset 30 minuti fà e la barra di avanzamento è ferma ancora all'inizio.

iaio
26-10-2014, 15:16
ora esco speriamo quando rientro...

iaio
26-10-2014, 20:02
aggiornamento effettuato...ma non era quello a windows 8.1, ma soltanto quello che prepara a win 8.1 ora sto scaricando l'altro...speriamo bene...!

iaio
26-10-2014, 22:06
anche l'ultimo aggiornamento è andato a buon fine, per sintetizzare, praticamente la rotella con gli ingranaggi mi è rimasta bloccata per 2 ore, dopo ho riavviato e il cell in 1 ora lo ha portato a termine.
anche il 2 aggiornamento (a win 8.1) con il cell collegato alla presa, in 1 ora ha effettuato l'aggiornamento senza problemi.
l'aggiornmneto, unica nota è che quando si è bloccato non era collegato alla corrente... nonostante la batteria fosse al 100%.

maxmax80
26-10-2014, 23:06
l'aggiornmneto, unica nota è che quando si è bloccato non era collegato alla corrente... nonostante la batteria fosse al 100%.

in effetti loro raccomandano di tenerlo in ogni caso collegato alla rete elettrica.
anche io avevo fatto anche l' aggiornamento preparatorio per W8.1 prima

onka
08-11-2014, 17:44
qualcuno usa questo terminale come hot spot?
ho provato con il tethering ma non riesco...:cry:

@ndrey
08-11-2014, 17:57

funziona benissimo.

http://s21.postimg.org/6r12o6mqr/wp_ss_20141108_0001.jpg (http://postimg.org/image/6r12o6mqr/)

Krusty93
08-11-2014, 18:45

Ho guardato anche Sky Go sul Surface in macchina tramite rete dati del 920 :asd:

onka
08-11-2014, 19:03
allora non sono capace di usarlo..lo attivo e poi?ma i dati li posso condividere anche con il BT?

fm.64shark
08-11-2014, 19:26
allora non sono capace di usarlo..lo attivo e poi?ma i dati li posso condividere anche con il BT?

Attivi la condivisione sul cell...poi dal Device (pc,tablet,smartphone...) cerchi la rete wifi col nome che vedi nella condivisione del tuo cell....metti la password(anche quella la trovi nella condivisione:D )...poi navighi...se non funzia anche così potrebbe essere impedita dal tuo operatore....cnq niente condivisione via BT:sofico: ....

onka
08-11-2014, 19:30
Attivi la condivisione sul cell...poi dal Device (pc,tablet,smartphone...) cerchi la rete wifi col nome che vedi nella condivisione del tuo cell....metti la password(anche quella la trovi nella condivisione:D )...poi navighi...se non funzia anche così potrebbe essere impedita dal tuo operatore....cnq niente condivisione via BT:sofico: ....
ok, quindi x internet in auto non serve a un piffero...e effettivamente non trovo la rete wifi con gli altri dispositivi..nè con il mio 1020 che ha 3, nè con il 920 di mio papà che ha wind...:mc:

xp2200+
08-11-2014, 20:13
ok, quindi x internet in auto non serve a un piffero...e effettivamente non trovo la rete wifi con gli altri dispositivi..nè con il mio 1020 che ha 3, nè con il 920 di mio papà che ha wind...:mc:

Non riesco a capire quale problema si presenta, ma ti suggerisco di provare questi passaggi

-Sull 920 apri impostazioni- internet condiviso
-Tap configura
-Scegli un nome da dare alla rete ES: MIARETE (gli altri vedranno questo nome)
-Scegli una password e salva
-Attiva la rete Dati mobile (3g, vodaf, tim wind) sul nokia 920
-Torna in impostazioni - internet condiviso
- Metti "Condivisone" su SI

- Prendi un qualsiasi dispositivo dotato di Wi-Fi
- Fai una scansione delle reti disponibili
- Seleziona il nome dato al tuo lumia 920 ES: MIARETE
- inserisci la password scelta

Perfetto il tuo lumia 920 agirà da router wi fi, connettendosi alla rete internet tramite il tuo abbonamento telefonico.

Se hai ancora problemi, assicurati che il tuo provider consenta il tetherting sul tuo piano dati

volpenger
09-11-2014, 14:15
ma che fine ha fatto il thread ufficiale????:muro:

Pesmerga
10-11-2014, 11:07
ma che fine ha fatto il thread ufficiale????:muro:

chiuso per qualche giorno grazie ai flame di un utente :D

onka
10-11-2014, 12:02
Non riesco a capire quale problema si presenta, ma ti suggerisco di provare questi passaggi

-Sull 920 apri impostazioni- internet condiviso
-Tap configura
-Scegli un nome da dare alla rete ES: MIARETE (gli altri vedranno questo nome)
-Scegli una password e salva
-Attiva la rete Dati mobile (3g, vodaf, tim wind) sul nokia 920
-Torna in impostazioni - internet condiviso
- Metti "Condivisone" su SI

- Prendi un qualsiasi dispositivo dotato di Wi-Fi
- Fai una scansione delle reti disponibili
- Seleziona il nome dato al tuo lumia 920 ES: MIARETE
- inserisci la password scelta

Perfetto il tuo lumia 920 agirà da router wi fi, connettendosi alla rete internet tramite il tuo abbonamento telefonico.

Se hai ancora problemi, assicurati che il tuo provider consenta il tetherting sul tuo piano dati

gli altri dispositivi non vedono la rete del 920...cmq mi serviva x collegarlo alla amcchina, ma va solo con il bt...:doh:

Krusty93
10-11-2014, 13:21
L'inernet sharing con GDR1 (scaricabile in preview) va anche tramite bluetooth e non solo wifi

http://i.imgur.com/e7iClyYl.jpg

onka
10-11-2014, 14:01
sarebbe denim?
aspetterò l'upgrade allora..

rob15
10-11-2014, 20:49
con l'aggiornamento alla 8.1 qualche mese fa mi ha perso la password dell'account MS
ho provato a recuperarla dal sito ma mi chiede i dati personali (nome, cognome, ecc.)
Il problema é che come quasi sempre faccio mi guardo bene da inserire i miei dati reali, lo stesso per il n di cell per verifica e per quanto riguarda la mail di controllo ne avevo inserita una che non ricordo.

la domanda é: c'é un modo di recuperare la password senza riprostinare il telefono dato che immagino perderei tutto vero? :cry:
grazie per l'aiuto

Krusty93
10-11-2014, 21:14
sarebbe denim?
aspetterò l'upgrade allora..

Non è Denim (che è il firmware), ma GDR1 (8.1.1) di WP

xp2200+
11-11-2014, 17:36
ma si sa nulla sull'uscita di GDR1?

Krusty93
11-11-2014, 19:08
ma si sa nulla sull'uscita di GDR1?

Sul quando esce ufficialmente no, ma tempo fa si parlava di preview di GDR2 per la fine dell'anno (e Cortana, che da ieri supporta le classifiche calcistiche europee, compresa la serie A).

Altrimenti ora è possibile il download in preview

Ginopilot
26-11-2014, 22:17
Quanto può valere un 920 in buone condizioni? Ne ho uno in un cassetto da un mese e mi spiace lasciarlo inutilizzato. Un centone o qualcosa in più? Avrà un 8 mesi di garanzia residua

lucasante
27-11-2014, 09:25
preso nuovo 89 euro su posteshop.it..

miriddin
27-11-2014, 10:39
preso nuovo 89 euro su posteshop.it..

Grazie per la segnalazione! :)

Me ne sono appena preso uno di scorta!

Peccato non poter scegliere il colore...

xp2200+
27-11-2014, 10:46
Mi sa che ne ordino uno anche io, è affidabile vero?

miriddin
27-11-2014, 10:58
Mi sa che ne ordino uno anche io, è affidabile vero?

E' la prima volta che acquisto da loro, ma essendo lo shop delle poste credo che non dovrebbero esserci problemi...

lucasante
27-11-2014, 11:00
speriamo.. :D
ordinato lunedi, indicano 5 giorni lavorativi per la consegna
il colore e' nero ma non lo sapevano neppure al callcenter
garanzia italia

xp2200+
27-11-2014, 11:02
E' la prima volta che acquisto da loro, ma essendo lo shop delle poste credo che non dovrebbero esserci problemi...
che tu sappia si può ordinare anche presso gli shop fisici che si trovano nelle poste? almeno il sito web alla sezione "negozi fisici" mi rimanda a questi...
Dai dai che arriva anche il 3* 920 in famiglia :D

miriddin
27-11-2014, 11:17
che tu sappia si può ordinare anche presso gli shop fisici che si trovano nelle poste? almeno il sito web alla sezione "negozi fisici" mi rimanda a questi...
Dai dai che arriva anche il 3* 920 in famiglia :D

Avendo un ufficio postale vicino al mio civico avevo provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare nulla, anche se cercavo di vedere se fosse possibile farlo consegnare all'ufficio postale.

miriddin
27-11-2014, 11:18
garanzia italia

Avevo visto che era il brandizzato Tim, ma speravo in un colore diverso, visto che quello che ho già è nero...

lucasante
27-11-2014, 11:26
ne restano 192 affrettatevi :D

Defragg
27-11-2014, 12:18
Io l'ho ordinato lunedì (ero un po' dubbioso sull'affidabilità dello shop e se passare ad un 735), dato che il mio 920 ha deciso di lasciarmi domenica sera e oggi mi è arrivato un Lumia 530. Shop inaffidabile, non hanno inviato nessuna mail con conferma di ordine, fattura o quant'altro perché loro - come mi disse l'operatore - inviano tutto in cartaceo entro un mese dall'ordine.

Ridicoli.

Ora devo aspettare che il corriere gli confermi che il pacco sia stato consegnato e avviare il reclamo, perché per loro il pacco è ancora in transito.

lucasante
27-11-2014, 12:21
nooo ca$$ooo :muro:

xp2200+
27-11-2014, 12:25
:eek: :cry: Comunque le due descrizioni che forniscono sono diverse sulla destra scrivono 5 pollici in basso 4.5 ...

xp2200+
27-11-2014, 12:27
http://nokia.hdblog.it/2014/11/27/nokia-lumia-920-poste-italiane-offerta/

La notizia è virale in questi minuti

fm.64shark
27-11-2014, 13:17
Io l'ho ordinato lunedì (ero un po' dubbioso sull'affidabilità dello shop e se passare ad un 735), dato che il mio 920 ha deciso di lasciarmi domenica sera e oggi mi è arrivato un Lumia 530. Shop inaffidabile, non hanno inviato nessuna mail con conferma di ordine, fattura o quant'altro perché loro - come mi disse l'operatore - inviano tutto in cartaceo entro un mese dall'ordine.

Ridicoli.

Ora devo aspettare che il corriere gli confermi che il pacco sia stato consegnato e avviare il reclamo, perché per loro il pacco è ancora in transito.

Premesso che son veramente scorretti...cmq a parte il disagio di doverli chiamare e vedere se correggono la spedizione...e speriam sia solo il tuo caso...poiché l'han comprato in tanti...compreso un noto sito che se gli mandano il 530 scatta la denuncia immediata...hanno tanto di conferma salvata in screenshot...quindi o ti cambiano il cell o vai di associazione consumatori o altro...se sbagliano un annuncio sul sito sin affaracci loro....cmq confermo son ridicoli....e poi si chiedono perché l'amazzone li asfalta tutti....

litocat
27-11-2014, 13:20
Premesso che son veramente scorretti...cmq a parte il disagio di doverli chiamare e vedere se correggono la spedizione...e speriam sia solo il tuo caso...poiché l'han comprato in tanti...compreso un noto sito che se gli mandano il 530 scatta la denuncia immediata...hanno tanto di conferma salvata in screenshot...quindi o ti cambiano il cell o vai di associazione consumatori o altro...se sbagliano un annuncio sul sito sin affaracci loro....cmq confermo son ridicoli....e poi si chiedono perché l'amazzone li asfalta tutti....
Se cerchi su Google il codice prodotto riportato nello screenshot di quel noto sito... trovi proprio un Lumia 530. :doh:

Maiden26
27-11-2014, 13:24
Spero si sia trattato solo di un errore isolato viste le tante persone che hanno effettuato l'acquisto dopo che si è sparsa la notizia. Ho provato a segnalare la cosa sul noto sito dopo aver letto il commento di Defragg, ma non sono stato preso molto sul serio...

fm.64shark
27-11-2014, 13:32
Se cerchi su Google il codice prodotto riportato nello screenshot di quel noto sito... trovi proprio un Lumia 530. :doh:

Ma non credo conti il codice...non son mica tenuto a conoscerlo...quello che conta è la descrizione e l'immagine in fase di acquisto...io non l'ho comprato ma ho provato a metterlo nel carrello e procedendo si vedeva chiaramente lumia 920...non 530...ergo sarebbero in torto marcio....speriam solo sia un caso isolato...sennò rischian grosso....

xp2200+
27-11-2014, 13:32
finiti.... lo scopriremo nelle prossime puntate, io ero in bici nel percorso tra le poste e casa dopo aver prelevato e caricato ... insomma o una botta di sfiga o una botta di culo...

Maiden26
27-11-2014, 13:38
Ma non credo conti il codice...non son mica tenuto a conoscerlo...quello che conta è la descrizione e l'immagine in fase di acquisto...io non l'ho comprato ma ho provato a metterlo nel carrello e procedendo si vedeva chiaramente lumia 920...non 530...ergo sarebbero in torto marcio....speriam solo sia un caso isolato...sennò rischian grosso....

Chiaramente avrebbero torto marcio, ma i problemi e il tempo perso che ne conseguirebbero sempre devi sorbirteli. Io nel dubbio avrei lasciato perdere, ma a quanto pare il resto della rete non la pensa così. :D

xp2200+
27-11-2014, 13:49
si... ma io ci sono rimasto male :( :cry: questa notte non dormo sicuro...

miriddin
27-11-2014, 13:51
Potrebbe sempre essersi trattato di un errore di magazzino.

Io ho ricevuto email di conferma ordine ed il codice (gall_1902140773) corrisponde al Nokia Lumia 920: basta inserirlo nello spazio di ricerca del sito.

Inoltre quando ho acquistato non c'erano foto nè descrizione completa del prodotto o il colore: che senso avrebbe avuto poi inserire foto o descrizione del Nokia 920?

Potrebbe essere che la pagina fosse in allestimento e l'hanno mandata on-line quando c'era un codice prodotto sbagliato...

litocat
27-11-2014, 14:18
garanzia italia
Quindi dovrebbe arrivarti a breve, tienici informati e facci sapere se ti hanno spedito un 920 o un 530. ;)

litocat
27-11-2014, 14:22
Ora hanno rimosso la pagina:

errore 404 Not Found

We are sorry, but the page you are looking for cannot be found.

:mbe:

lucasante
27-11-2014, 14:22
confermo arrivato nokia 530 :muro:

Defragg
27-11-2014, 14:27
Maledetti bastardi.

lucasante
27-11-2014, 14:31
i corrieri avranno da lavorare il doppio in questi giorni :D

Defragg
27-11-2014, 14:37
Hanno staccato il servizio telefonico. Bravi tutti.

lucasante
27-11-2014, 14:41
"dillo a staffelli".. :doh:

Defragg
27-11-2014, 14:49
A questo punto penso proprio che la sostituzione sia impossibile (i 920 che avevano saranno volati via) e vorrò la restituzione del mio denaro. Detto questo, non avranno mai più un centesimo da me.

fm.64shark
27-11-2014, 14:54
A questo punto penso proprio che la sostituzione sia impossibile (i 920 che avevano saranno volati via) e vorrò la restituzione del mio denaro. Detto questo, non avranno mai più un centesimo da me.

secondo me non ne avevano manco uno visto che oramai fuori produzione da un bel po:doh: ...l'unica ipotesi che ne avessero un paio di scatoloni da qualche parte e allora te lo mandavano anche a te:O ...a mio avviso hanno fatto una topica bestiale:muro: ....vediamo come la sistemano

Defragg
27-11-2014, 15:01
secondo me non ne avevano manco uno visto che oramai fuori produzione da un bel po:doh: ...l'unica ipotesi che ne avessero un paio di scatoloni da qualche parte e allora te lo mandavano anche a te:O ...a mio avviso hanno fatto una topica bestiale:muro: ....vediamo come la sistemano

Avessero mandato un 925 o 930 sarei qui a stappare la bottiglia, ma purtroppo mi han mandato un telefono che costa meno di quanto l'ho pagato, ergo mi infurio.

L'email l'ho trovata nello spam (guardacaso) e parla chiaro.
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1485/5321/original.jpg

fm.64shark
27-11-2014, 15:15
Avessero mandato un 925 o 930 sarei qui a stappare la bottiglia, ma purtroppo mi han mandato un telefono che costa meno di quanto l'ho pagato, ergo mi infurio.

L'email l'ho trovata nello spam (guardacaso) e parla chiaro.
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1485/5321/original.jpg

stampalo...vai in ufficio postale o al call center che però oggi sembra irraggiungibile:doh: ..o te lo sostituiscono/rimborsano oppure si va di associazione cosumatori...fai la voce grossa:mad: ...oramai in Italia funzia solo quella:cry:

lucasante
27-11-2014, 15:51
su ebay c'e' uno che vende un 920 sigillato dice comprato alle poste..
mah sara' uno scherzo spero :D
io ho 2 ordini uno di lunedi scorso e uno di stamani (annullato) e lo SKU e' sempre del 530..
ora voglio vedere cosa pensano di fare per le spese di restituzione...

Defragg
27-11-2014, 15:52
Sono riuscito infine a contattarli, l'operatore che mi ha comunicato di non essere l'unico a chiamare per quel motivo, e dopo essersi preso una bella pausetta per chiaccherare del più e del meno in dialetto coi suoi colleghi, si è messo all'opera per aprire la pratica di consegna non conforme. Una volta ultimata mi ha comunicato che entro settimana prossima riceverò notizie su un eventuale sostituzione o rimborso.

lucasante
27-11-2014, 15:56
scusa ma anche il tuo e' verde ??
no perche' l'operatore lunedi mi disse.. se non puoi scegliere il colore arrivera' nero! ahahah

xp2200+
27-11-2014, 16:08
confermo arrivato nokia 530 :muro:

sul thread ufficiale di Windows phone 8/8.1 danno della bufala a chi dice di aver ricevuto il 530 anziché il 920

lucasante
27-11-2014, 16:11
si perche' ancora non lo hanno ricevuto hihihi
se guardi l'immagine dell ordine anche in quel post c'e' lo SKU che si riferisce al 530 anche se viene indicato 920.. ma poi lo consegnano senza neppure richiedere la firma di consegna sono dei pazzi scatenati..

xp2200+
27-11-2014, 16:18
si perche' ancora non lo hanno ricevuto hihihi
se guardi l'immagine dell ordine anche in quel post c'e' lo SKU che si riferisce al 530 anche se viene indicato 920.. ma poi lo consegnano senza neppure richiedere la firma di consegna sono dei pazzi scatenati..

ma tu l'hai preso quando non c'erano i dettagli? io l'ho guardato questa mattina, ed i dettagli erano fuorvianti, poi lo hanno aggiornato "cambiando la data di pubblicazione", ma hanno lasciato quel codice di riferimento, non sono riuscito a comprarlo solo perché ho deciso di andare a casa al pc anziché comprarlo via cellulare tempo 5 minuti di bici ed erano finiti :D

motivo per cui non so se gufare o sperare in bene per gli altri :ciapet: :Prrr:

lucasante
27-11-2014, 16:22
io stamani avevo fatto un altro ordine e lo SKU nell ordine e' sempre lo stesso
ordine di lunedi scorso e ordine di oggi lo sku (che identifica il prodotto) e' identico a quello in hdblog..se 2+2 fa 4.. poi ci sta tutto ma per ora sono arrivati solo 530 :D

Ginopilot
27-11-2014, 16:40
allora mi sa che sto 920 li vale almeno 100 usato :D

lucasante
27-11-2014, 16:46
vuoi scambiarlo con un 530 nuovo? ancora sigillato!
poi verde speranza.. magari dentro c'e' un 930 :D

cirano994
27-11-2014, 16:47
Ordinato pure io, l'email di conferma dice 920 ma lo sku togliendo gall_ mi rimanda ad uno shop che vende il 530...

Io comunque non annullo, in caso restituisco.

C'è qualcuno a cui è arrivato un 920 o tutti 530?

Defragg
27-11-2014, 16:58
scusa ma anche il tuo e' verde ??
no perche' l'operatore lunedi mi disse.. se non puoi scegliere il colore arrivera' nero! ahahah

Dark Grey.

cirano994
27-11-2014, 17:05
Su altri lidi dicono che ad alcuni è stato proposto uno scambio (del 530) con 925 o 735 hahaha

Boh io aspetto

xp2200+
27-11-2014, 17:19
Su altri lidi dicono che ad alcuni è stato proposto uno scambio (del 530) con 925 o 735 hahaha

Boh io aspetto

senza conguaglio? :eek:

lucasante
27-11-2014, 17:20
sono peggiori alla fine come caratteristiche..
potrei accettare un s4 mini :D

xp2200+
27-11-2014, 17:29
sono peggiori alla fine come caratteristiche..
potrei accettare un s4 mini :D

io avrei scelto un 925, comunque prima di ricaricare la postepay ho chiesto allo shop all'interno della posta, a loro non risultava alcun 920 in catalogo, nemmeno "ricercando al loro terminale", però mi ha anche detto che loro sono una cosa diversa rispetto alla versione e-commerce.

Voleva addirittura vendermi altro per "risparmiare", ma immaginate la mia foga di volerlo acquistare :D

xp2200+
27-11-2014, 17:30
Ps avessi soldi da gettare avrei acquistato un 530 per sperare di ricevere un 920 :mc:

Defragg
27-11-2014, 23:29

Boh io aspetto
Dove?

peppozzolo
28-11-2014, 00:20
Sono dei fortunati(o dei fessi) che é riuscito a beccarlo oggi, incrociamo le dita

cirano994
28-11-2014, 05:31
Dove?
Nei commenti del blog HD che ha "lanciato" la notizia.

Poi chiaramente non so cosa c'è di vero.

lucasante
29-11-2014, 12:17
hanno chiamato anche me ieri pomeriggio la signorina si e' scusata.. "problema tecnico" e mi ha chiesto se mi va bene un 925.. puo' anche andar bene anche se probabilmente avra' 16gb e non 32 come il 920.. ma su hdblog c'e' gente che dice che gli hanno assicurato che gli arrivra' un 920.. qualcosa non torna..
io l'ho ordinato lunedi e se non c'e' per me non c'e' per nessuno :D

Defragg
29-11-2014, 21:33
Gentile cliente,

in merito al tuo ordine del telefono cellulare Nokia Lumia 920, ti informiamo che, per un disguido tecnico della logistica, ti è stato inviato il Nokia Lumia 530.
Posteshop ritirerà il telefono erroneamente inviato e ti invierà quello effettivamente ordinato.
Naturalmente l’operazione non comporterà alcun costo aggiuntivo per te.
Ti invitiamo quindi ad accettare il pacco e ad attendere di essere contattato dal nostro Customer Care per ricevere le informazioni di dettaglio sulla sostituzione.

Ci scusiamo per il disguido e ci auguriamo di continuare a soddisfarti con le nostre offerte.

Cordiali saluti
Customer Care PosteShop

Ecco la mail, lunedì li chiamerò io per sicurezza. 920,925 o 735 non mi importa, mi serve che arrivi sto benedetto cellulare :stordita:

xp2200+
29-11-2014, 21:39
secondo me se la notizia non si fosse diffusa in massa on-line, dubito che sarebbero stati così tanto gentili e celeri nella risoluzione del problema e soprattutto nella sostituzione dei terminali esauriti con terminali dal costo superiore. (immagino il direttore o un pezzo grosso che per risolvere la situazione senza rimetterci la faccia abbia deciso di ordinare i 925 :D )

peppozzolo
03-12-2014, 10:16
Mi hanno chiamato, ora dovrei essere felice possessore di un 735!

ludico66
22-12-2014, 19:27
Salve, ho appena sostituito la batteria del mio Lumia 920, credendo che la vecchia, dopo due anni, si fosse esaurita. In realtà, con la nuova, ho guadagnato poca ricarica in più. Ci dev'essere un'app che prosciuga silenziosamente la batteria. Nell'elenco delle app in background, che ho quasi tutte disattivate, la più ingorda di batteria è proprio quella del "risparmio batteria". Ma non si può eliminare. Facebook e whatsapp non le posso eliminare. Le news di msn mi spiacerebbe toglierle... Come posso fare? Se metto l'impostazione "risparmia sempre batteria" le funzioni del telefono si limitano; questo vuol dire che non mi avvisa nemmeno più dei messaggi ricevuti? Please help!:-)

Ro_by
22-12-2014, 20:06
Se metto l'impostazione "risparmia sempre batteria" le funzioni del telefono si limitano; questo vuol dire che non mi avvisa nemmeno più dei messaggi ricevuti? Please help!:-)
Esatto

Ma se sicuro che il problema sia risparmia batteria?
A me non consuma quasi nulla...

Krusty93
22-12-2014, 20:51
Salve, ho appena sostituito la batteria del mio Lumia 920, credendo che la vecchia, dopo due anni, si fosse esaurita. In realtà, con la nuova, ho guadagnato poca ricarica in più. Ci dev'essere un'app che prosciuga silenziosamente la batteria. Nell'elenco delle app in background, che ho quasi tutte disattivate, la più ingorda di batteria è proprio quella del "risparmio batteria". Ma non si può eliminare. Facebook e whatsapp non le posso eliminare. Le news di msn mi spiacerebbe toglierle... Come posso fare? Se metto l'impostazione "risparmia sempre batteria" le funzioni del telefono si limitano; questo vuol dire che non mi avvisa nemmeno più dei messaggi ricevuti? Please help!:-)

In 8.1 puoi decidere quali app devono andare in background anche se il risparmio batteria è attivo.
Comunque i messaggi vengono sempre segnalati.

Facebook e WhatsApp sono cancellabili

Ro_by
22-12-2014, 21:10
Si bè ovviamente gli sms arrivano...
io cmq l'ho proprio disattivato, alla fine non è che si guadagna poi molto

ludico66
23-12-2014, 13:49
Il problema è che nn capisco come mai a volte la batteria si azzera alla velocità della luce senza aver "spippolato" più del solito. Ho disattivato gran parte delle app in background, fuorché, appunto, whatsapp e Msn notizie (quest'ultima si riattiva in background appena la utilizzi); in più c'è quell'app , "risparmia batteria" che mi dice consumare più delle altre. Boh! misteri della tecnologia! Cmq, con la batteria nuova arrivo a fatica alla sera e, ripeto, non sono uno smanettone. Chissà se avessi bisogno di usare, anche per poco, il navigatore o simili... Rimarrei senza telefono in breve tempo... Alla fine, mi toccherà cambiare il cell. Lo usavo anche per fare foto.. ma ora..

Krusty93
23-12-2014, 14:26
Il problema è che nn capisco come mai a volte la batteria si azzera alla velocità della luce senza aver "spippolato" più del solito. Ho disattivato gran parte delle app in background, fuorché, appunto, whatsapp e Msn notizie (quest'ultima si riattiva in background appena la utilizzi); in più c'è quell'app , "risparmia batteria" che mi dice consumare più delle altre. Boh! misteri della tecnologia! Cmq, con la batteria nuova arrivo a fatica alla sera e, ripeto, non sono uno smanettone. Chissà se avessi bisogno di usare, anche per poco, il navigatore o simili... Rimarrei senza telefono in breve tempo... Alla fine, mi toccherà cambiare il cell. Lo usavo anche per fare foto.. ma ora..

E' originale la batteria nuova?

ludico66
24-12-2014, 09:06
E' originale la batteria nuova?
Si, è originale..

igiolo
29-12-2014, 10:49

E' il male di questo telefono.
Dovuto alla batteria non enorme, e soprattutto al processore S4, che specie col 3G, è un vero succhia corrente.
Infatti il 630 della consorte, nonostante un batteria + piccola, ha molta + autonomia, dovuta in gran parte al processore + moderno (ricordo che integrano nel SOC anche il modulo 3G).
Difatti lo cambierò il 920 SOLO x l'autonomia, xkè ad oggi è ottimo x tutto il resto (sensori, foto,stabilità, rapidità giochi ecc)

PeK
07-01-2015, 10:36
Difatti lo cambierò il 920 SOLO x l'autonomia, xkè ad oggi è ottimo x tutto il resto (sensori, foto,stabilità, rapidità giochi ecc)

idem: lo cambio quando si spacca definitivamente e/o la batteria non terrà più la carica. spero sia molto in là :help:

erdos_hw
11-01-2015, 19:35
Ripreso su posteshop a 89 euro!

Walter Mitty
11-01-2015, 19:44
Ripreso su posteshop a 89 euro!

Per curiosità,a che ora l'hai trovato disponibile? :)

erdos_hw
11-01-2015, 19:48
Stamattina ma pochi minuti fa era di nuovo disponibile

Ro_by
11-01-2015, 19:59
Confermo... è stato disponibile un po' a singhiozzo durante la giornata, l'ultima volta verso le 20.
Adesso è tornato non disponibile ma secondo me tornerà ad esserlo ancora

Walter Mitty
11-01-2015, 20:01
Stamattina ma pochi minuti fa era di nuovo disponibile

Ne sei sicuro?
E meno male che l'ho aggiunto alla lista desideri e mi dovrebbero avvisare quando disponibile :asd:

GiGaHU
12-01-2015, 06:17
Dopo aver provato tutto il giorno (dalle 5 di mattina, appena l'ho saputo) ero riusciuto ad ordinarlo alle 17:50... manco il tempo di procedere con l'ordine, questo viene bloccato perchè il telefono non è più disponibile.
Fra i "fumi dell'ira", decido di registrarmi per vedere se magari risolvo qualcosa (ed essere più veloce a procedere).
Risultato: alle 18 riesco ad ordinarlo con relativa accettazione...
Adesso, sperando che arrivi almeno il 920, sarà lo smartphone "ad interim" in attesa del 1530...

lucasante
12-01-2015, 07:55
io ne ho preso un altro

ma anche stavolta dubito che arrivera' il 920.. proporranno o 735 o 925 o rimborso

per fortuna stavolta e' compreso il barattolo di nutella da 1 kg :D

Walter Mitty
12-01-2015, 07:56
io ne ho preso un altro :D

Io sono uno stupido :(
L'ho visto disponibile,l'ho messo nel carrello,poi,un istante prima di pagare ...ho deciso di metterne un altro nel carrello...

Morale della favole...Non ne ho preso neanche uno perchè non più disponibili.. :cry: :asd:

Walter Mitty
12-01-2015, 07:59
io ne ho preso un altro :D

P.S Ma dal sito accettano paypal ? Devo mettere l'opzione carta di credito ?:confused:

lucasante
12-01-2015, 08:21
se hai la carta vai direttamente di carta
paypal nn c'e'

pero' ora non e' dispo
e non danno dispo ne 735 ne 925.. stavolta sara' durissima :O

lucasante
12-01-2015, 08:33
azz niente nutella valeva solo fino al 31/12 :doh:

Walter Mitty
12-01-2015, 08:50
Ora a me non fa neanche entrare :asd:
Comunque..strano non accetti paypal

GiGaHU
12-01-2015, 16:47
Vabbè... è andata male... :cry:
Ordine annullato e rimborso.
Peccato, ci avevo fatto la bocca (anche al kg di Nutella, magari anche se a promo finita gliene avanzava qualcuno).

volpenger
12-01-2015, 19:17
Devono aver cambiato le condizioni di vendita per pararsi lo sfintere più distale... Annullato.

sent from my drone upon your head

Ro_by
25-02-2015, 21:30
Finalmente Windows Phone 8.1 Update 1 è arrivato anche per il 920 (no brand e Vodafone) :)

maxmax80
26-02-2015, 19:47
Finalmente Windows Phone 8.1 Update 1 è arrivato anche per il 920 (no brand e Vodafone) :)

con wind farò in tempo a cambiare il cell...:stordita:

azi_muth
26-02-2015, 20:51
E tu sbrandizzalo.

bio.hazard
27-02-2015, 21:18

confermo.

l'ho installato anche sul mio no brand, che però giace in un cassetto a riposare, dato che il telefono primario ora è il 1520.

maxmax80
28-02-2015, 22:06
avete notato miglioramente sull' autonomia della batteria?