PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 920

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

albebra
26-01-2013, 13:44
Ma ti è arrivata la notifica di aggiornamento, oppure hai aggiornato "fai da te"? Mio fratello con lumia 920 brand 3 non ha ancora ricevuto nulla.

onka
26-01-2013, 14:39
notifica..l'hanno rilasciato ai vodafone x ora...

albebra
27-01-2013, 10:39
Ok, quindi fra poco arriverà anche a lui. Visto che ci sono... Hai notato qualche anomalia con l'aggiornamento oppure c'è un miglioramento sostanziale?? Perchè ad essere sincero mio fratello non ha mai avuto problemi di riavvii o quant'altro è quindi alla fin fine starebbe bene anche senza aggiornamento per ora.. Ovvio che se l'aggiornamento non presenta particolari problemi lo puó tranquillamente fare. Non so se sono riuscito a far passare il ragionamento😁

Greifi Grishnackh
27-01-2013, 14:58
Ok, quindi fra poco arriverà anche a lui. Visto che ci sono... Hai notato qualche anomalia con l'aggiornamento oppure c'è un miglioramento sostanziale?? Perchè ad essere sincero mio fratello non ha mai avuto problemi di riavvii o quant'altro è quindi alla fin fine starebbe bene anche senza aggiornamento per ora.. Ovvio che se l'aggiornamento non presenta particolari problemi lo puó tranquillamente fare. Non so se sono riuscito a far passare il ragionamento��
ho sentito che questo aggiornamento peggiora la qualità delle foto sul lumia 820...mentre sul lumia 920 il miglioramento si nota visibilmente. Questo comunque penso riguardi solo l'update del firmware....
per quanto riguarda l'update del software non saprei....sono giorni che cerco informazioni ma si trovano solo le info rilasciate ufficialmente.
io ho un 920 brand wind e sto ancora aspettando l'update....qualcuno registrato sul sito wind puo contattarli per chiedere quando verrà rilasciato l'update per il loro brand??
grazie...

ho trovato queste info di persone che hanno aggiornato in questi giorni (lumia 920 brand vodafone):

problema dei riavvii sparito (per chi li avesse)
foto migliori (in particolare le foto risultano molto piu dettagliate)
maggiore reattività
risoluzione nella schermata start migliorata
nuove opzioni in "display e sensibilità" (cosa non citata dei cambiamenti ufficiali)
4g abilitato
il bluetooth ora funziona in automobile
l'update non fa perdere ne dati ne impostazioni
dura circa 30 min...alcuni dicono di meno altri di piu

un utente ha lamentato i seguenti problemi dopo l'update:
"lasciato il 920 sotto carica durante la notte, stamattina ho dovuto fare soft reset. Facendo delle prove di foto ho notato che 2 di queste me le ha salvate all inizio del rullino, solo 2. Provare a fare delle foto in controluce anche leggera, é molto peggiorato."

damxxx
27-01-2013, 15:22
Secondo Nokia entro metà marzo tutti i telefoni verranno aggiornati

Greifi Grishnackh
27-01-2013, 15:26
Secondo Nokia entro metà marzo tutti i telefoni verranno aggiornati
il bello è che da qui a metà marzo c'è un altro mese quasi...:muro:

PS: ho aggiornato il post precedente...

damxxx
27-01-2013, 15:36
Vodafone ha cominciato il roll-out

vendettaaaaa
27-01-2013, 19:25
il bello è che da qui a metà marzo c'è un altro mese quasi...:muro:

PS: ho aggiornato il post precedente...
Veramente da qui a metà marzo c'è più di un mese :muro:

onka
28-01-2013, 08:00
nessun problema dopo aggiornamento che è durato davvero tanto, non noto migliorie sostanziali...

ma non c'è un file managrer x WP8??

threnino
28-01-2013, 10:16
nessun problema dopo aggiornamento che è durato davvero tanto, non noto migliorie sostanziali...

ma non c'è un file managrer x WP8??

Una delle cose più importanti riguarda la fotocamera, hai notato nulla?
Comunque nemmeno sul mio, non ancora aggiornato a portico, noto problemi di messa a fuoco.

Al momento non c'è e credo non ci sarà mai.
Ai documenti ci accedi tramite office.
A video e musica tramite l'app dedicata
Alle foto tramite gli album e la fotocamera.

Sinceramente, ci sarebbero così tanti benefici avendo un'esplorazione così dettagliata? Considerando l'alternativa presente :rolleyes:

onka
28-01-2013, 10:21
Una delle cose più importanti riguarda la fotocamera, hai notato nulla?
Comunque nemmeno sul mio, non ancora aggiornato a portico, noto problemi di messa a fuoco.

Al momento non c'è e credo non ci sarà mai.
Ai documenti ci accedi tramite office.
A video e musica tramite l'app dedicata
Alle foto tramite gli album e la fotocamera.

Sinceramente, ci sarebbero così tanti benefici avendo un'esplorazione così dettagliata? Considerando l'alternativa presente :rolleyes:
non ho fatto prove di foto, ma non avevo problema di messa a fuoco nemmeno da prima..

certo che si sarebbero benefici..ad esempio x mettere un mp3 in suoneri devo x forza metterlo dal pc??
x vedere che file ho sulla memoria come faccio?

dai i file manager sulk cell ci sono da anni..così come il T9 e il poter mettere un mp3 come suoneria direttamente dall'mp3...e qui andiamo indietro ivnece di andare avanti?

detto questo mis to abituando a WP8 e mi paice!

threnino
28-01-2013, 10:37
non ho fatto prove di foto, ma non avevo problema di messa a fuoco nemmeno da prima..

certo che si sarebbero benefici..ad esempio x mettere un mp3 in suoneri devo x forza metterlo dal pc??
x vedere che file ho sulla memoria come faccio?

dai i file manager sulk cell ci sono da anni..così come il T9 e il poter mettere un mp3 come suoneria direttamente dall'mp3...e qui andiamo indietro ivnece di andare avanti?

detto questo mis to abituando a WP8 e mi paice!

Per mettere un mp3 come suoneria esiste anche l'applicazione "Creazione Suoneria", funziona molto bene.
Non dico che un file manager sia inutile, però mi sto accorgendo di non sentirne minimamente il bisogno. Sarà che non faccio un uso intensivo del telefono, alla prima necessità magari me ne renderò conto :rolleyes:

iaio
28-01-2013, 23:55
portico disponibile per tim wind e no brand... manca solo h3g

Greifi Grishnackh
29-01-2013, 11:19
il mio lumia 920 brand wind è in aggiornamento

Bruno23
29-01-2013, 11:27
il mio lumia 920 brand wind è in aggiornamento

aggiornato ieri sera brand tim .... finalmente foto degne di nota :cool:

Greifi Grishnackh
29-01-2013, 13:00
scusate ma che revisione del firmware si dovrebbe avere ora?? perchè io mi trovo 1232.5951.1249.1001

mi sembra la medesima versione di prima :confused: :confused:
qualcuno puo illuminarmi??? non vorrei che nell'update per i brand wind manchi proprio l'update del firmware che migliora le foto....:muro: :muro:

ludico66
29-01-2013, 13:07
Salve, devo decidere quale nuovo telefono comprare. Dato che sono orientato sul 920, volevo sapere da chi già lo usa se, complessivamente, merita oppure se è meglio qualche altro modello o marca. Grazie

Greifi Grishnackh
29-01-2013, 13:10
Salve, devo decidere quale nuovo telefono comprare. Dato che sono orientato sul 920, volevo sapere da chi già lo usa se, complessivamente, merita oppure se è meglio qualche altro modello o marca. Grazie
per me merita di brutto...non spenderei mai quel budget per un altro telefono ora presente sul mercato...
wp8 deve ancora migliorare...vorrei piu funzioni e personalizzazione, ma è comunque un ottimo os

Bruno23
29-01-2013, 13:10

A ME PIACE TANTO
per semplicita' di wp8 e funzioni.

sento la mancanza esclusivamente di una versione di watsapp stile android che questa fa' pieta' :muro:

shura
29-01-2013, 13:55
scusate ma che revisione del firmware si dovrebbe avere ora?? perchè io mi trovo 1232.5951.1249.1001

mi sembra la medesima versione di prima :confused: :confused:
qualcuno puo illuminarmi??? non vorrei che nell'update per i brand wind manchi proprio l'update del firmware che migliora le foto....:muro: :muro:

la versione con cui sono usciti al lancio i lumia era la 1242
la tua è la 1249

iaio
29-01-2013, 15:12
io oltre a non ricomprarlo aspetto altri 4/5 giorni e penso che lo vendo in favore di s3 che dite a che prezzo lo vendo? considerate che ha un mese e 1 giorno, ovviamente non ha un graffieto.

speravo che portico apportava migliorie per lo meno sulle suonerie, avere un singolo volume è fastidioso... mi succede spesso di abbassare il volume perchè mi metto a giocare e lasciarlo basso/disattivo, perdendo così eventuali chiamate successive.

onka
30-01-2013, 08:10

appena preso l'avrei buttato dalla finestra, adesso mi sto abituando e devo dire che mi paice molto, è velocissimo e non si pianta mai...fotocamera e gps spettacolo...è un pò acerbo come OS e come app, ma speriamo che in futuro integrino tutto quello che manca!

onka
30-01-2013, 08:11
io oltre a non ricomprarlo aspetto altri 4/5 giorni e penso che lo vendo in favore di s3 che dite a che prezzo lo vendo? considerate che ha un mese e 1 giorno, ovviamente non ha un graffieto.

speravo che portico apportava migliorie per lo meno sulle suonerie, avere un singolo volume è fastidioso... mi succede spesso di abbassare il volume perchè mi metto a giocare e lasciarlo basso/disattivo, perdendo così eventuali chiamate successive.

io non lo venderei mai x un S3...al max per l'xperia Z quando scenderà di prezzo...la fotocamera dell'S3 è pessima e il resto...mah..appena mi torna dall'assistenza vendo il mio xperia S e mi tengo sto lumia!

iaio
30-01-2013, 08:49
senza dubbio l'xperia Z è intrigante... ma tra la messa in vendita, l'effettiva disponibilità e ora che cominciano a commercializzarlo da noi, si parla minimo di 4/5 mesi... le foto dell s3 sicuramente sono inferiori, ma alla fine mica sono male dai...

onka
30-01-2013, 09:03
senza dubbio l'xperia Z è intrigante... ma tra la messa in vendita, l'effettiva disponibilità e ora che cominciano a commercializzarlo da noi, si parla minimo di 4/5 mesi... le foto dell s3 sicuramente sono inferiori, ma alla fine mica sono male dai...

guarda, a natale io avevo l'xs e mio cugino l's3 e le ho trovate pessime in confronto..invece questo lumia le fa ottime..quasi al livello dell'N8 che avevo! ;)

poi che gli amnchi un pò di roba quello non si può negare..

iaio
30-01-2013, 09:16
si condivido ma ripeto...la qualità di un s3 per le foto, mi basta e avanza (i video di questo nokia poi sono eccezionali...), il fatto è che mi mancano quelle funzioni base...

come prezzo di vendita? che mi consigli? pensavo 450/500€ (500€ se la nokia si degna di rispondermi dicendo che mi invierà il carica batteria wireless)

onka
30-01-2013, 09:32
si condivido ma ripeto...la qualità di un s3 per le foto, mi basta e avanza (i video di questo nokia poi sono eccezionali...), il fatto è che mi mancano quelle funzioni base...

come prezzo di vendita? che mi consigli? pensavo 450/500€ (500€ se la nokia si degna di rispondermi dicendo che mi invierà il carica batteria wireless)

io l'ho preso usato a 400€, ma senza carica wireless..se no si trova a 450 + o -..

^Gatsu^
30-01-2013, 10:12
Io ne ho acquistato uno usato a 400€ senza caricabatterie wireless (bello, ma non indispensabile), acquistato nuovo due mesi prima in un negozio vicino a casa mia.
L'occasione si trova facilmente.

Bruno23
30-01-2013, 10:13
guarda, a natale io avevo l'xs e mio cugino l's3 e le ho trovate pessime in confronto..invece questo lumia le fa ottime..quasi al livello dell'N8 che avevo! ;)

poi che gli amnchi un pò di roba quello non si può negare..

io ho avuto l's3 e ho il lumia 920.

non sono un fotografo ma nelle foto diurne l's3 mi sembra che batta 10-0 il lumia. (e telo dico da azionista nokia) pero' non valuto i colori, ma semplicemente il rumore dell'immagine, che sull's3 e' minimo.

per quanto riguarda video e foto notture e' il nokia che vince a mani basse.

vendettaaaaa
30-01-2013, 10:34
io ho avuto l's3 e ho il lumia 920.

non sono un fotografo ma nelle foto diurne l's3 mi sembra che batta 10-0 il lumia. (e telo dico da azionista nokia) pero' non valuto i colori, ma semplicemente il rumore dell'immagine, che sull's3 e' minimo.

per quanto riguarda video e foto notture e' il nokia che vince a mani basse.
Il problema non è il rumore ma il fatto che le foto del Lumia sono sfuocate.
Erano. Portico dovrebbe aver sistemato il problema. Dico dovrebbe perchè non ho ancora verificato. Ora vado al parco e faccio altre prove :cool:

Joker6677
30-01-2013, 10:43
Sapete se ci sono offerte relative al lumia

iaio
30-01-2013, 18:25
Il problema non è il rumore ma il fatto che le foto del Lumia sono sfuocate.
Erano. Portico dovrebbe aver sistemato il problema. Dico dovrebbe perchè non ho ancora verificato. Ora vado al parco e faccio altre prove :cool:

da quel poco che ho visto non noto differenze... fammi sapere le tue impressioni...

1 ora fà ho ricevuto il messaggio da nokia

Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che la verifica dei dati da te registrati sul sito www.nokia.it/promo è andata a buon fine.

Entro 180 giorni dalla data odierna provvederemo a spedire il premio Caricabatterie Wireless Nokia DT900 all’indirizzo da te indicato:

ma che leggono hwupgrade?? appena ho detto che me lo voglio vendere mi arriva il caricabatteria??? :D

ludico66
31-01-2013, 11:30
Nn mi sono ancora schiarito le idee sul 920. Leggo buoni pareri, ma anche negativi; in particolare sulla qualità delle foto del 920, che sarebbero "sfocate". Quindi, visto che la differenza di prezzo, a 'sto punto, nn è molta... nn è meglio l'Iphone?

threnino
31-01-2013, 11:52
Nn mi sono ancora schiarito le idee sul 920. Leggo buoni pareri, ma anche negativi; in particolare sulla qualità delle foto del 920, che sarebbero "sfocate". Quindi, visto che la differenza di prezzo, a 'sto punto, nn è molta... nn è meglio l'Iphone?

Dipende da quali sono le tue priorità e "necessità".
E soprattutto se possedevi già un telefono con iOS oppure no.

ludico66
31-01-2013, 12:11
Dipende da quali sono le tue priorità e "necessità".
E soprattutto se possedevi già un telefono con iOS oppure no.

No, ho sempre avuto Nokia. Però nn conosco nemmeno Windows phone 8..
Impararei comunque ad usare sia l'uno che l'altro. L'importante è l'affidabilità del telefono..
Comunque, che faccia delle buone foto è una delle priorità..

iaio
31-01-2013, 13:21
le foto di giorno hanno un pelo troppo rumore(comunque sia parliamo sempre di buona qualità in confronto ale alternative presenti su cellulare), quelle notturne sono ottime, credo le migliori che puoi trovare sui telefoni escludendo l'n8. i video invece sono qualcosa di eccezionale, lo stabilizzatore ti permette di fare video che un utente con il cellulare se lo sogna. (ovviamente ripeto che tutti questi pareri sono in confronto ad altri cellulari).

personalmente come ho scritto un pò di post fà penso di vendere il mio lumia per passare a s3 o aspettare xperia Z.

il lumia come sistema è ottimo, una reattività mai provata fino ad oggi con ios, in un mese mai un blocco, unico problema con qualche app che ha crashato(parlo di app beta) e comunque oltre al loro riavvio non hanno portato altri problemi.

nota negativa alcune mancanze nel os abbastanza fastidiose (volume unico) e la mancanza di alcune app (situazione in netto miglioramento, con l'uscita in versione beta di parecchie app)

threnino
31-01-2013, 13:38
Impararei comunque ad usare sia l'uno che l'altro. L'importante è l'affidabilità del telefono..

Le foto in scarsa luce sono molto migliori di tutti gli altri telefoni. Con gli iphone il rumore esce da ogni dove...
I problemi di messa a fuoco, che alcuni hanno, dovrebbero essere stati risolti con Portico.
Nelle foto di giorno, invece, la qualità è buona ma non rispetta interamente le attese.
Poi per tutto il resto, dato che si sta parlando di 600€ bisogna ragionarci bene, guardati qualche video-review :)

Pier2204
31-01-2013, 19:03
Le foto in scarsa luce sono molto migliori di tutti gli altri telefoni. Con gli iphone il rumore esce da ogni dove...
I problemi di messa a fuoco, che alcuni hanno, dovrebbero essere stati risolti con Portico.
Nelle foto di giorno, invece, la qualità è buona ma non rispetta interamente le attese.
Poi per tutto il resto, dato che si sta parlando di 600€ bisogna ragionarci bene, guardati qualche video-review :)

Ho il 920 aggiornato a Portico da 2 giorni, le foto sono migliorate anche di giorno, direi più dettagliate e una migliore messa a fuoco.
Ma ho notato un altro particolare, non so se è solo il mio caso visto che nessuno ne parla, è aumentata anche l'autonomia della batteria, con uso intenso arrivavo a malapena alle 10 di sera, con lo stesso uso arrivo a mezzanotte con ancora il 25% di carica...

oni23
31-01-2013, 20:53
Ho il 920 aggiornato a Portico da 2 giorni, le foto sono migliorate anche di giorno, direi più dettagliate e una migliore messa a fuoco.
Ma ho notato un altro particolare, non so se è solo il mio caso visto che nessuno ne parla, è aumentata anche l'autonomia della batteria, con uso intenso arrivavo a malapena alle 10 di sera, con lo stesso uso arrivo a mezzanotte con ancora il 25% di carica...

fosse la volta buona che sono riusciti ad ottimizzare la durata della batteria :D

Io ho il Lumia 800 e sto pensando di prendere il 920...ma la durata della batteria mi preoccupa un po', già con l'800 spesso non arrivo a sera :/

onka
01-02-2013, 07:32
non so come lo usate voi, ma io non ho mai avuto problemi a fare 24h con il lumia con wifi sempre acceso..

threnino
01-02-2013, 09:56
non so come lo usate voi, ma io non ho mai avuto problemi a fare 24h con il lumia con wifi sempre acceso..

Idem, i problemi di autonomia li ho trovati SOLO in caso di giochi.
Guardando i video invece non drena troppo.
Tra l'altro, ho notato che riesce a vedere gli *.AVI con sottotitoli *.SRT annessi. Tanta roba! :read:

vendettaaaaa
01-02-2013, 10:47
E il 3G sempre acceso pure lui?

onka
01-02-2013, 10:56

se ho la wifi no...quello consuma un sacco su tutti i terminali...

threnino
01-02-2013, 11:05

Sì. O l'uno o l'altro, mai entrambi.
Che io sappia il wi-fi consuma un pochino di più del 3G, però posso sbagliarmi.
Con l'arrivo della primavera poi, disattiverò la sensibilità del touch da Alta guadagnandone in autonomia.

Luxxa
01-02-2013, 11:15
Ragazzi, ho perso/mi hanno rubato l'800 purtroppo...

sto adocchiando uno fra 820 e 920..

le differenze mi sembra siano

4.3 vs 4.5 pollici
gorilla glass non presente sull'820
telecamera perfetta su 920 ( da panico )
IPS vs AMOLED
800 x 480 pixels vs 1280 x 768 pixels
batteria + grossa del 20% per 920

questo per almeno 100/150€ in più

Voi che ce l'avete, dite che la differenza di prezzo è accettabile?
(in realtà è un pò meno, dato che bisogna comprare SD + Cover ricaricabile sull'820)

threnino
01-02-2013, 11:31
Ragazzi, ho perso/mi hanno rubato l'800 purtroppo...

sto adocchiando uno fra 820 e 920..

le differenze mi sembra siano

4.3 vs 4.5 pollici
gorilla glass non presente sull'820
telecamera perfetta su 920 ( da panico )
AMOLED vs IPS
800 x 480 pixels vs 1280 x 768 pixels (dpi molto migliore sul 920)
batteria + grossa del 20% per 920
Il 920 pesa un 40g in più, però io dopo che ho fatto un giorno con la reflex in mano, mi sembrava leggerissimo :asd:

questo per almeno 100/150€ in più

Voi che ce l'avete, dite che la differenza di prezzo è accettabile?
(in realtà è un pò meno, dato che bisogna comprare SD + Cover ricaricabile sull'820)

Se prendi la cover ricaricabile, devi prendere anche l'altro accessorio, quindi il prezzo sale.
A me l'820 piaceva, ma ho letto di molte persone che hanno problemi con la memoria interna. Mi spiego.
Ci sono 8gb, 2 sono dedicati all'OS. Con i rimanenti 6gb ci devi installare le applicazioni che ti servono (non si può rootare sulla microSD) e soprattutto gestire i file temporanei (la voce "altro") che raggiungono velocemente i 3gb con utilizzo normale. In alcune situazioni raggiungono i 5gb. Quindi spesso si è lì a lottare per 100mb per pulire la cache di alcune applicazioni. Applicazioni che andrebbero riscritte un po' meglio. Qui la questione è molto spinosa. :rolleyes:
Sulla microSD ci puoi mettere solo i dati (musica, foto, video, documenti).

Luxxa
01-02-2013, 12:14
Se prendi la cover ricaricabile, devi prendere anche l'altro accessorio, quindi il prezzo sale.
A me l'820 piaceva, ma ho letto di molte persone che hanno problemi con la memoria interna. Mi spiego.
Ci sono 8gb, 2 sono dedicati all'OS. Con i rimanenti 6gb ci devi installare le applicazioni che ti servono (non si può rootare sulla microSD) e soprattutto gestire i file temporanei (la voce "altro") che raggiungono velocemente i 3gb con utilizzo normale. In alcune situazioni raggiungono i 5gb. Quindi spesso si è lì a lottare per 100mb per pulire la cache di alcune applicazioni. Applicazioni che andrebbero riscritte un po' meglio. Qui la questione è molto spinosa. :rolleyes:
Sulla microSD ci puoi mettere solo i dati (musica, foto, video, documenti).

se per l'altro accessorio intendi il coso per la ricarica, beh neanche il 920 ce l'ha, quindi non influisce :)

sta storia dell'sd non c'avevo pensato, porca puttanazza, troppo pochi 6 gb per app :O

threnino
01-02-2013, 13:19
se per l'altro accessorio intendi il coso per la ricarica, beh neanche il 920 ce l'ha, quindi non influisce :)

sta storia dell'sd non c'avevo pensato, porca puttanazza, troppo pochi 6 gb per app :O

Sì è vero, ma c'era la promozione nokia e per i 920 comprati fino al 10 gennaio era gratuito compreso nel prezzo :)

damxxx
01-02-2013, 15:43
Mi sembrava di averlo già scritto, ma a me il terminale in standby consuma fra l'1 ed il 2% l'ora con Wi-Fi attivo (quando disponibile), la connessione 3G la tengo comunque attiva, ma non mi sembra incida tanto nei consumi (anche perché nella navigazione internet usa comunque il Wi-Fi, la settimana prossima ho in programma di testare l'uso del Wi-Fi anche a schermo spento disattivando la connessione dati, non credo però di guadagnare più di uno 0,5-1% l'ora), mentre quando lo utilizzo sale attorno al 15% l'ora, l'altra settimana ho fatto circa un'ora di navigazione GPS e si è bevuto un 30-40% circa.

Ho fatto un test una volta, mi limitavo a scrollare su e giù sulla start screen, senza applicazioni avviate, con tutti i background agent disattivabili disattivati, mail tutte a manuale, luminosità impostata ad automatico e sensibilità su normale, ed in questa situazione il consumo era attorno al 10% l'ora (se non ricordo male), mentre in un altro test stesse impostazioni di prima con la differenza che avevo disattivato il blocco dello schermo e avevo lasciato il telefono a riposo che quindi aveva solo il display acceso, il consumo in questo caso era di circa il 4% l'ora, mettendolo poi in modalità aereo scendeva al 3% circa.

PeK
01-02-2013, 23:24

allora prendi il 4s: il 5 fa le foto con gli aloni viola...

http://gizmodo.com/5947972/apple-acknowledges-iphone-5-camera-problem-says-youre-holding-it-wrong

stedomanda
02-02-2013, 21:59
Mi sembrava di averlo già scritto, ma a me il terminale in standby consuma fra l'1 ed il 2% l'ora con Wi-Fi attivo (quando disponibile), la connessione 3G la tengo comunque attiva, ma non mi sembra incida tanto nei consumi (anche perché nella navigazione internet usa comunque il Wi-Fi, la settimana prossima ho in programma di testare l'uso del Wi-Fi anche a schermo spento disattivando la connessione dati, non credo però di guadagnare più di uno 0,5-1% l'ora), mentre quando lo utilizzo sale attorno al 15% l'ora, l'altra settimana ho fatto circa un'ora di navigazione GPS e si è bevuto un 30-40% circa.

Ho fatto un test una volta, mi limitavo a scrollare su e giù sulla start screen, senza applicazioni avviate, con tutti i background agent disattivabili disattivati, mail tutte a manuale, luminosità impostata ad automatico e sensibilità su normale, ed in questa situazione il consumo era attorno al 10% l'ora (se non ricordo male), mentre in un altro test stesse impostazioni di prima con la differenza che avevo disattivato il blocco dello schermo e avevo lasciato il telefono a riposo che quindi aveva solo il display acceso, il consumo in questo caso era di circa il 4% l'ora, metttendolo poi in modalità aereo scendeva al 3% circa.

:doh:

Luxxa
04-02-2013, 10:34
alla fine preso un lumia 920 bianco + caricabatterie wifi( che deve arrivare ) usato a 450

Figo, troppo figo :eek:

Qualcuno di voi ha già comprato cover come questa http://www.mytrendyphone.it/shop/cover-snap-on-beyond-95691p.html per evitare che si graffia il bellissimo policarbonato?

iaio
04-02-2013, 10:50
guarda io non uso mai cover, l'iphone lo avevo massacrato, questo dopo un mese, nemmeno una righetta piccola piccola...

ps ovviamente questo per dirti che mi sembra che sia già "antigraffio"

Luxxa
04-02-2013, 11:31
Si, immagino che si antigraffio, ma la cover bianco lucida non penso resisterà molto..

Cr4sH..!
04-02-2013, 13:33
fatto aggiornamento a portico 4 giorni fa.. dopo due giorni che funzionava tutto bene.. ora si blocca di nuovo il telefono una volta al giorno (prima dell'aggiornamento si bloccava anche 5-6 volte).. succede solo a me?
non è possibile che ancora si spenga da solo visto che in teoria con l'aggiornamento si sistemava tutto..
dovrò portarlo a far cambiare mi sa..

iaio
04-02-2013, 14:56
fatto aggiornamento a portico 4 giorni fa.. dopo due giorni che funzionava tutto bene.. ora si blocca di nuovo il telefono una volta al giorno (prima dell'aggiornamento si bloccava anche 5-6 volte).. succede solo a me?
non è possibile che ancora si spenga da solo visto che in teoria con l'aggiornamento si sistemava tutto..
dovrò portarlo a far cambiare mi sa..

personalmente mai bloccato ne prima ne dopo l'aggiornamento (il mio è brandizzato wind)

Cr4sH..!
04-02-2013, 15:37
wind anche il mio.. dopo i primi 2 giorni, ha iniziato a bloccarsi.. inizialmente ogni tanto.. poi 2-3 volte al giorno.. alcune volte anche 7-8 al giorno.. è inusabile così

Greifi Grishnackh
04-02-2013, 15:56
il mio brandizzato wind in 20 giorni si è riavviato 3-4 volte....un giorno 1 sola volta (se non sbaglio i premi 2-3 giorni che ce lo avevo), poi nulla per 2 settimane, poi ancora 2 blocchi in un giorno....da quando ho installato portico nessun blocco.
Noto solo che se lo spengo e lo riaccendo, la luminosità va al massimo, per poi normalizzarsi al primo blocco-sblocco.
Piu che altro non vedo il 4g, ma penso dipenda dal fatto che qua in sardegna arriverà nel 2030...

onka
04-02-2013, 15:56
il mio si è bloccato una volta con wordament..

W4lt0rD
04-02-2013, 18:42
A me stanotte è successa una cosa simpatica con il mio Lumia. Prima di andare a dormire, stanotte, ho impostato la sveglia per le 7.30 (avevo un'esame alle 9) e acceso la modalità aereo, la batteria era all'80%.
Beh, stamattina non so per quale ragione mi sono svegliato alle 7.28, da solo (Ritmi circadiani? Destino? CULO?), e quando ho preso il telefono per spegnere la sveglia che doveva ancora suonare ho visto che era spento e completamente scarico. :|
Ci sono rimasto malissimo. Se non fosse che mi sono svegliato da solo (cosa più unica che rara, ma ribadisco: CULO), avrei perso l'esame.

cenit
04-02-2013, 23:16
Ciao! Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento portico (PR1.1) per un lumia brandizzato Tre?

VirusITA
05-02-2013, 08:24
Il mio 920 è impazzito: sono stato costretto a flasharlo dopo che si era brikkato, ho rimesso lo stesso identico firmware (il non-portico) e la durata della batteria è aumentata del 50% :eek: Utilizzo moderato (2 ore di chat facebook, qualche sms e un'oretta di navigazione tra wifi e 3G) e mi dura 2 giorni esatti!

threnino
05-02-2013, 08:40
Ciao! Qualcuno ha notizie dell'aggiornamento portico (PR1.1) per un lumia brandizzato Tre?

No news. Lo sto aspettando con ansia visto che abbiamo anche a disposizione il 4G.

cenit
05-02-2013, 10:34
No news. Lo sto aspettando con ansia visto che abbiamo anche a disposizione il 4G.

e` pure pubblicizzato nel loro sito (tre.it (http://www.tre.it/internet/LTE)) che aggiornandolo si ha il 4g... (in realta` a me interessa di piu` per il wifi anche a schermo spento, e un po' per le foto diurne che forse migliorano, ma venendo da un dumbphone per me e` tutto luridissimo grasso che cola!)

ludico66
05-02-2013, 15:51
Ho appena avuto il mio 920. Che casino... Nn riesco nemmeno a registrarlo sul web.. Ma dov'è la pag per la registrazione?

Greifi Grishnackh
05-02-2013, 16:09
A me stanotte è successa una cosa simpatica con il mio Lumia. Prima di andare a dormire, stanotte, ho impostato la sveglia per le 7.30 (avevo un'esame alle 9) e acceso la modalità aereo, la batteria era all'80%.
Beh, stamattina non so per quale ragione mi sono svegliato alle 7.28, da solo (Ritmi circadiani? Destino? CULO?), e quando ho preso il telefono per spegnere la sveglia che doveva ancora suonare ho visto che era spento e completamente scarico. :|
Ci sono rimasto malissimo. Se non fosse che mi sono svegliato da solo (cosa più unica che rara, ma ribadisco: CULO), avrei perso l'esame.
è successo anche a me...stessa identica cosa...e anchio mi son svegliato alle 7 e mezza...ma il problema è che dovevo svegliarmi alle 6 :D

guardando il grafico su battery stats ho visto che una volta che ho poggiato il telefono, il consumo è andato al massimo fino a scaricate completamente la batteria...boh. Mi è successo solo una volta comunque...

onka
05-02-2013, 17:09
che livetile usate x la batteria?

W4lt0rD
05-02-2013, 17:15
è successo anche a me...stessa identica cosa...e anchio mi son svegliato alle 7 e mezza...ma il problema è che dovevo svegliarmi alle 6 :D

guardando il grafico su battery stats ho visto che una volta che ho poggiato il telefono, il consumo è andato al massimo fino a scaricate completamente la batteria...boh. Mi è successo solo una volta comunque...

Lezione dalla vita: non fare affidamento sul tuo Lumia per svegliarti.

damxxx
05-02-2013, 18:06
Ho appena avuto il mio 920. Che casino... Nn riesco nemmeno a registrarlo sul web.. Ma dov'è la pag per la registrazione?

Se hai già un Microsoft Account non hai bisogno di registrare nulla, una volta aggiunto l'account al telefono puoi andare sullo store scaricare le app, avrai le tue inbox, contatti e calendario sincronizzati, ecc...

Appena avviato il telefono parte il wizard di configurazione, dove ti chiede di inserire il tuo Microsoft Account o di crearne uno nuovo e se non lo hai.
Segui le istruzioni sullo schermo, nulla di più facile.

Una volta fatto questo su www.windowsphone.com puoi controllare lo stato del telefono, le app installate, modificare le informazioni di pagamento (che puoi comunque settare e modificare l stesso sul telefono) e tante altre cose

vendettaaaaa
05-02-2013, 19:19
che livetile usate x la batteria?
Battery Sense è la mia preferita, gratis anche se fully featured, e bella graficamente.

Greifi Grishnackh
05-02-2013, 20:31
battery stats...le ho provate tutte ma mi ci trovo solo con questa

ludico66
06-02-2013, 06:23
Ciao. Volevo usare come suonerie dei brani musicali che avevo nel pc. Li ho copiati nel cell, sia nella cartella musica che in quella suonerie; ma, nulla, nn mi appaiono tra le suonerie "classiche" preinstallate. Tra l'altro, nn vedo nemmeno tutti i brani che ho trasportato nella cartella Musica. Su 10, ne vedo circa tre... Come mai? Come faccio a mettere le suonerie personalizzate? Nel vecchio Nokia era così facile... Grazie:muro:

threnino
06-02-2013, 06:32
Ciao. Volevo usare come suonerie dei brani musicali che avevo nel pc. Li ho copiati nel cell, sia nella cartella musica che in quella suonerie; ma, nulla, nn mi appaiono tra le suonerie "classiche" preinstallate. Tra l'altro, nn vedo nemmeno tutti i brani che ho trasportato nella cartella Musica. Su 10, ne vedo circa tre... Come mai? Come faccio a mettere le suonerie personalizzate? Nel vecchio Nokia era così facile... Grazie:muro:

con l'app Creazione Suoneria è molto semplice. Altrimenti da ringtones te le deve mostrare.
I file audio ti conviene inserirli con l'app dedicata per Windows perché li sistema nelle cartelle giuste...

onka
06-02-2013, 08:03
Battery Sense è la mia preferita, gratis anche se fully featured, e bella graficamente.
mmmm è a pagamento e la prova non ha il grafico..
battery stats...le ho provate tutte ma mi ci trovo solo con questasembra molto valido, grazie!

anche io ho messo degli mp3 in ringtones, ma non le vede...boh..

Do85
06-02-2013, 15:05
Quanti di quelli che avevano problemi di blocchi/riavvii dopo l'aggiornamento Portico ne soffrono ancora...?

iaio
06-02-2013, 15:18
credo che ho brikkato il telefono... :(

non avevo problemi, però avevo sbagliato perchè avevo scollegato l'account con il cel, ho letto in giro che non si poteva ricollegare, solo ripristinando il cell... ho effettuato il ripristino, ora è mezz'ora che ci sono le rotelle che girano... :(

che faccio?

Cr4sH..!
06-02-2013, 15:38
Quanti di quelli che avevano problemi di blocchi/riavvii dopo l'aggiornamento Portico ne soffrono ancora...?

io.
c'è stato un miglioramento.. sono passato da una media di 3-4 riavvii al giorno a 1 ogni 2-3 giorni.. però persiste la cosa..

VirusITA
06-02-2013, 15:58
credo che ho brikkato il telefono... :(

non avevo problemi, però avevo sbagliato perchè avevo scollegato l'account con il cel, ho letto in giro che non si poteva ricollegare, solo ripristinando il cell... ho effettuato il ripristino, ora è mezz'ora che ci sono le rotelle che girano... :(

che faccio?
Gireranno per due orette.. Poi proverà ad accendersi, se resta sulla scritta Nokia allora é brikkato. L'unica é Navifirm, il flash é facile...

ludico66
06-02-2013, 16:07
Raga, ho fatto oggi le prime foto col cell. Che colori stupendi! Ma nn sono riuscito a trovare lo ZOOM! Come si aziona?

iaio
06-02-2013, 16:14
Gireranno per due orette.. Poi proverà ad accendersi, se resta sulla scritta Nokia allora é brikkato. L'unica é Navifirm, il flash é facile...

ok quindi dici che un paio di ore e si potrebbe risolvere da solo... speriamo :sperem:

Drakknar
06-02-2013, 16:24
Raga, ho fatto oggi le prime foto col cell. Che colori stupendi! Ma nn sono riuscito a trovare lo ZOOM! Come si aziona?

Hmm non vorrei dire una castroneria grande grande grande ma non mi risulta che il software della fotocamera di Windows Phone 8 abbia alcun controllo per lo zoom digitale

io.
c'è stato un miglioramento.. sono passato da una media di 3-4 riavvii al giorno a 1 ogni 2-3 giorni.. però persiste la cosa..

Secondo me il problema e' il dispositivo... Io con il mio 920 non ho mai avuto un riavvio ne' con la versione RTM ne' con Portico :eek:

threnino
06-02-2013, 16:28

Con il pinch direttamente sullo schermo (scomodo!)

ludico66
06-02-2013, 17:39
Con il pinch direttamente sullo schermo (scomodo!)

Cioè? Nei vecchi Nokia si toccava il touch e appariva l'icona dello zoom... In questo ho provato, ma scatta subito la foto. Tra l'altro... la foto scattata nn resta in visione nemmeno due secondi.. Nn si fa in tempo a vedere se è venuta bene o se va cancellata. Nelle impostazioni varie nn ho trovato niente per regolare la durata del preview...

onka
06-02-2013, 17:51
Cioè? Nei vecchi Nokia si toccava il touch e appariva l'icona dello zoom... In questo ho provato, ma scatta subito la foto. Tra l'altro... la foto scattata nn resta in visione nemmeno due secondi.. Nn si fa in tempo a vedere se è venuta bene o se va cancellata. Nelle impostazioni varie nn ho trovato niente per regolare la durata del preview...

buon vecchio symbian criticato da tutti.....x vederla al volo scorri verso la freccia che ti appare...certo che anche un'icona del cestino sarebbe stata comoda..lo zoom lo fai con 2 dita..

threnino
06-02-2013, 20:50

Hai due modi per scattare: usando il tasto fisico (mezzo corsa mette a fuoco, corsa completa scatta) - cliccando sul monitor mette a fuoco la zona selezionata e scatta in automatico.

Per zoomare si fa come con le immagini, due dita ad aprire --> ingrandisci, due dita a unirsi --> riduci.

iaio
06-02-2013, 21:08
ok quindi dici che un paio di ore e si potrebbe risolvere da solo... speriamo :sperem:

tutto risolto :) almeno sembra!

le due rotelline sono andate avanti fino alle 21, allora ho fatto un soft reset, sono ripartite le rotelline dopo 15 minuti ha terminato ed ha avviato il cell.

ludico66
07-02-2013, 08:22
Ringrazio delle informazioni:-)
Stamani nn mi ha suonato la sveglia, c..o! Ma dovrebbe funzionare anche a telefono spento? No, perché io la notte lo spengo... Appena ho acceso il telefono, ha suonato la sveglia.....:mad:

Cr4sH..!
07-02-2013, 09:19
Ringrazio delle informazioni:-)
Stamani nn mi ha suonato la sveglia, c..o! Ma dovrebbe funzionare anche a telefono spento? No, perché io la notte lo spengo... Appena ho acceso il telefono, ha suonato la sveglia.....:mad:

come tutti gli smartphone, a telefono spento la sveglia non parte.

W4lt0rD
07-02-2013, 11:47
Da quando ho fatto l'aggiornamento a Portico la batteria si scarica ad una velocità sorprendente. E sistematicamente in ogni momento, anche quando è in modalità aereo. Che forza.

ludico66
07-02-2013, 14:21
come tutti gli smartphone, a telefono spento la sveglia non parte.

Nn è vero. Nel mio vecchio Nokia partiva eccome... (5800XM) L'ho usata fino all'altro giorno. Mai mancata una sveglia...

threnino
07-02-2013, 14:32
Nn è vero. Nel mio vecchio Nokia partiva eccome... (5800XM) L'ho usata fino all'altro giorno. Mai mancata una sveglia...

Rimane una peculiarità di alcuni modelli con symbian. Per tutti gli altri sistemi operativi (iOS, WP, Android) la sveglia funziona solo a cellulare acceso.

wrad3n
07-02-2013, 15:20
Rimane una peculiarità di alcuni modelli con symbian. Per tutti gli altri sistemi operativi (iOS, WP, Android) la sveglia funziona solo a cellulare acceso.

Si, proprio per questo motivo, alcuni modelli, si avviano automaticamente pochi minuti prima dello squillo effettivo della suoneria.

ludico66
07-02-2013, 17:20
Si, proprio per questo motivo, alcuni modelli, si avviano automaticamente pochi minuti prima dello squillo effettivo della suoneria.

Infatti, funzionava proprio così.....

wrad3n
07-02-2013, 17:29
Infatti, funzionava proprio così.....

In vita mia credo di non aver mai usato la sveglia in un cellulare :)
Cmq alcuni modelli che montano android hanno questa funzione.

HD73
08-02-2013, 22:16
ciao a tutti, ho un 920 nero no Brand da lunedì.
qualche domanda:
1. anche a voi scalda nella parte superiore quando usate la connessione dati?
2. pellicola si / pellicola no?
3. come mai quando imposto "trova il mio telefono" su "si" poi nel menù mi compare "no"...?
grazie a tutti!

Verro
09-02-2013, 01:38
In vita mia credo di non aver mai usato la sveglia in un cellulare :)
Cmq alcuni modelli che montano android hanno questa funzione.

si, ma solo se collegati alla rete. basta metterlo in modalità aereo prima di andare a dormire. anche perché in modalità aereo il telefono consuma circa l'1% in tutta la notte, probabilmente per accendersi, visti i tempi biblici (tranne wp) consumerà pure di piu :D quindi conviene sempre la modalità aereo, obbligatoria poi se si vuole la sveglia...

ludico66
09-02-2013, 08:27
Scusate la domanda banale... Nella nuova (per me) tastiera del cell, nn so come fare il MAIUSCOLO quando serve. Chi mi dice come sifa? Tks..:-):D

wrad3n
09-02-2013, 09:00
probabilmente per accendersi, visti i tempi biblici (tranne wp) consumerà pure di piu :D

In che senso tempi biblici? Il mio smartphone android impiega (dalla pressione del tasto di avvio alla piena operatività) circa 20s (compresa la scansione di una microSD da 64GB). Per curiosità quanto impiega il 920 ad avviarsi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

vendettaaaaa
09-02-2013, 10:21
Scusate la domanda banale... Nella nuova (per me) tastiera del cell, nn so come fare il MAIUSCOLO quando serve. Chi mi dice come sifa? Tks..:-):D
Come sulla tastiera del pc...clicca la "freccia in su", si trova nella parte in basso a sinistra. Se la clicchi una volta rende maiuscola solo la prossima lettera; se la clicchi due volte è come attivare il caps lock.
ciao a tutti, ho un 920 nero no Brand da lunedì.
qualche domanda:
1. anche a voi scalda nella parte superiore quando usate la connessione dati?
2. pellicola si / pellicola no?
3. come mai quando imposto "trova il mio telefono" su "si" poi nel menù mi compare "no"...?
grazie a tutti!
1) Sì
2) Io no, tu...fai te!
3) Boh :D

threnino
09-02-2013, 15:08
In che senso tempi biblici? Il mio smartphone android impiega (dalla pressione del tasto di avvio alla piena operatività) circa 20s (compresa la scansione di una microSD da 64GB). Per curiosità quanto impiega il 920 ad avviarsi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

40 secondi, 50 secondi se consideriamo anche l'inserimento del pin e la piena connettività 3g o wifi. A 40 è usabile, ma ancora in modalità aereo.

ludico66
10-02-2013, 07:38
Ciao, a me il cell è stato venduto brandizzato Vodafone, anche se nn sono con la Vodafone e nn ho intenzione di andarci. Esiste un programmino per sbrandizzarlo? Nella schermata iniziale mi appare il logo Vodafone... NN lo voglio! :-p :-) Sul pc uso easybcd, ma nn credo funzioni sul cellulare..
Tks:D

ludico66
10-02-2013, 08:35
Sulle pagine della guida del cell, mi si consiglia l'uso dell'app Data Sense per ottimizzare il traffico dati del telefono.. Ma nn la trovo nell'app store..:muro:

Infatti, aggiungo, in poche ore mi si è azzerata la batteria senza aver usato il cell. Alle 10 avevo 49%, alle 14 lo trovo SPENTO... Eppure era tutto off (Wi-Fi & co..).. Mah..

HD73
11-02-2013, 20:23
non trovate ridicolo che vendano le pellicole per lo schermo quando è comprovato che sui bordi non attaccano creando un risultato pietoso?

VirusITA
11-02-2013, 20:37
non trovate ridicolo che vendano le pellicole per lo schermo quando è comprovato che sui bordi non attaccano creando un risultato pietoso?

La mia sui bordi è assolutamente perfetta, ma non conto di poter dire la stessa cosa tra un paio di mesi :asd:

HD73
11-02-2013, 22:06
allora la mia è incapacità o sfortuna. posso chiederti di che marca è?

HD73
11-02-2013, 22:07
a voi non dà fastidio l'anteprima degli sms?

VirusITA
11-02-2013, 22:14
Questa:

http://www.gadgetshieldz.com/nokia-lumia-920-skins-screen-protectors-covers-cases.html

Pagata 7€ la full body, è ben lontana dall'essere perfetta (la parte display dovrebbe essere 2mm più larga e 5 più lunga, ma vabbè), come qualità al tatto è sufficiente (troppo rugosa imho) ma si attacca che è una meraviglia, 0 bolle e resiste bene.. Per ora :D

onka
12-02-2013, 11:13
a me sembra ridicolo mettere pellicole su cellulari che dovrebbero essere antigraffio..
a voi non dà fastidio l'anteprima degli sms?no, anzi, è una delle cose migliori del cel e dovrebbe durare di + a mio avviso!;)

threnino
12-02-2013, 11:25
a voi non dà fastidio l'anteprima degli sms?

Sinceramente no, altre persone però si lamentavano di "privacy" perchè altri che hanno in mano il telefono possano leggere, a me non tange.
Comunque trascinando verso sinistra il pop-up (FB, sms, whatsapp) puoi nasconderlo velocemente.

HD73
12-02-2013, 22:16
a me sembra ridicolo mettere pellicole su cellulari che dovrebbero essere antigraffio..
no, anzi, è una delle cose migliori del cel e dovrebbe durare di + a mio avviso!;)

"dovrebbero". :-)

vendettaaaaa
12-02-2013, 23:10
Sinceramente no, altre persone però si lamentavano di "privacy" perchè altri che hanno in mano il telefono possano leggere, a me non tange.
Comunque trascinando verso sinistra il pop-up (FB, sms, whatsapp) puoi nasconderlo velocemente.
Verso destra! :D

threnino
12-02-2013, 23:29
Verso destra! :D

giuro che ero convinto di aver scritto destra :doh:
Ca**o di connessioni neurali arrugginite :muro: :muro: :muro:

^Gatsu^
14-02-2013, 09:46
Da buon drogato di musica ho acquistato le Purity Pro di Monster. Tralasciando il fatto che sono eccezionali, ho notato un paio di fastidiosissime caratteristiche del cellulare:

volume basso: per avere un volume decente devo lasciare 30/30 fisso sul telefono e sfuttare quello delle cuffie. Non si potrebbe aumentare?
Notifica messaggi. Durante la riproduzione si sovrappone il segnale acustico della ricezione del messaggio, e va benissimo. Purtroppo dopo interrompe l'esecuzione della musica per un attimo e inizia a chiedere se si vuole leggere il messaggio. Se non capisce, ripete fino a che non prendo il cellulare in mano e non faccio da me.

vendettaaaaa
14-02-2013, 12:14
Da buon drogato di musica ho acquistato le Purity Pro di Monster. Tralasciando il fatto che sono eccezionali, ho notato un paio di fastidiosissime caratteristiche del cellulare:

volume basso: per avere un volume decente devo lasciare 30/30 fisso sul telefono e sfuttare quello delle cuffie. Non si potrebbe aumentare?
Notifica messaggi. Durante la riproduzione si sovrappone il segnale acustico della ricezione del messaggio, e va benissimo. Purtroppo dopo interrompe l'esecuzione della musica per un attimo e inizia a chiedere se si vuole leggere il messaggio. Se non capisce, ripete fino a che non prendo il cellulare in mano e non faccio da me.

Volume: boh, non credo sia modificabile, cmq in effetti mi piacerebbe poter alzare il fondoscala.
Notifiche: disattivale dalle impostazioni.

onka
14-02-2013, 13:38
oh ma sto ruzzle??????????:confused:

giuseppe39
14-02-2013, 14:01
oh ma sto ruzzle??????????:confused:

Ma che ve ne fate di uno dei giochi più barati di sempre?
Non c'è persona che non usi le applicazioni-baro reperibili sui vari market.

Da soli non ha senso giocarlo.

Solo giocandoci con la persona fisicamente presente si è sicuri di fare una partita onesta.

Ma essendo a turni resta comunque una noia aspettare che l'avversario finisca.

Molto più rapido e divertente WORDAMENT.

onka
14-02-2013, 14:04
Ma che ve ne fate di uno dei giochi più barati di sempre?
Non c'è persona che non usi le applicazioni-baro reperibili sui vari market.

Da soli non ha senso giocarlo.

Solo giocandoci con la persona fisicamente presente si è sicuri di fare una partita onesta.

Ma essendo a turni resta comunque una noia aspettare che l'avversario finisca.

Molto più rapido e divertente WORDAMENT.

che noia sta storia...ho wordament, ma non posso giocare contro TUTTI i miei amici/colleghi che hanno ruzzle...quindi vorrei avere ruzzle..

^Gatsu^
14-02-2013, 14:26
Wordament ha delle parole che non esistono nella lingua italiana...

threnino
14-02-2013, 16:27

ruzzle non ha il filtro anti spam.... e ha un vocabolario ridicolo. Vive "solo" per le sfide con gli amici.

PeK
14-02-2013, 21:31

pure ruzzle, però mandi una mail a wordament chiocciola microsoft.com e correggono ;)

onka
16-02-2013, 14:22
sto giocando a twisted e almeno si può sfidare altra gente..anche se non conosco nessuno con account lì...

giuseppe39
16-02-2013, 15:02

Ruzzle è pieno di parole talmente improbabili ed inusuali che non le puoi indovinare neanche con 1 milione di tentativi.

A Wordament basta conoscere il nick dei tuoi amici per sapere se stanno giocando e vedere quanti punti hanno totalizzato.

Veloce, immediato, semplice.

A Ruzzle cominci 10 partite e rischi di finirle dopo giorni e giorni di attesa, probabilmente giocate contro un baro.

Di una noia mortale.

HD73
16-02-2013, 15:10
preso pellicola Zagg... metterla è più difficile di smontare e rimontare il meccanismo di un cronografo bendati... risultato ottimo (NON sta sollevata ai bordi)... unico neo: feeling a "buccia d'arancia"...
qualcuno ha provato altre pellicole?

onka
16-02-2013, 15:29
Ruzzle è pieno di parole talmente improbabili ed inusuali che non le puoi indovinare neanche con 1 milione di tentativi.

A Wordament basta conoscere il nick dei tuoi amici per sapere se stanno giocando e vedere quanti punti hanno totalizzato.

Veloce, immediato, semplice.

A Ruzzle cominci 10 partite e rischi di finirle dopo giorni e giorni di attesa, probabilmente giocate contro un baro.

Di una noia mortale.
la volpe e l'uva....:rolleyes:

giuseppe39
16-02-2013, 15:48
la volpe e l'uva....:rolleyes:

La volpe e l'uva che cappero centrerebbero?

Io giocavo a Ruzzle sul mio Ipod Touch 4 da ben prima che diventasse fenomeno da baraccone e mi sono sempre annoiato.

Di giochi di parole ben confezionati, tradotti in italiano, veloci e divertenti da fare in sfida ce ne son pochi in giro e uno di questi è sicuramente Wordament.

Se poi vi piace andare dietro alle mode e perdere il vostro tempo dietro a un gioco a turni pieno di bari, non so che dirvi.

Ho decisamente gusti ed esigenze diverse.

Se però vi piacciono le sfide online e i giochi a turni c'è il bellissimo e ben confezionato Battlefriends at Sea: la migliore battaglia navale per dispositivi mobili.

Peccato che mi pare non sia ancora uscito per WP8.

onka
16-02-2013, 16:26
La volpe e l'uva che cappero centrerebbero?

Io giocavo a Ruzzle sul mio Ipod Touch 4 da ben prima che diventasse fenomeno da baraccone e mi sono sempre annoiato.

Di giochi di parole ben confezionati, tradotti in italiano, veloci e divertenti da fare in sfida ce ne son pochi in giro e uno di questi è sicuramente Wordament.

Se poi vi piace andare dietro alle mode e perdere il vostro tempo dietro a un gioco a turni pieno di bari, non so che dirvi.

Ho decisamente gusti ed esigenze diverse.

Se però vi piacciono le sfide online e i giochi a turni c'è il bellissimo e ben confezionato Battlefriends at Sea: la migliore battaglia navale per dispositivi mobili.

Peccato che mi pare non sia ancora uscito per WP8.

con l'ultima frase hai centrato il punto..non stanno facendo diversi giochi/applicazioni per wp8...ruzzle può piacere o no, ma è un fenomeno mondiale e noi ce lo stiamo perdendo..:read:

threnino
16-02-2013, 16:29
con l'ultima frase hai centrato il punto..non stanno facendo diversi giochi/applicazioni per wp8...ruzzle può piacere o no, ma è un fenomeno mondiale e noi ce lo stiamo perdendo..:read:

Sinceramente ne sono felice. Ho visto gente alienarsi per sto cavolo di giochino. :doh:

onka
16-02-2013, 16:35
Sinceramente ne sono felice. Ho visto gente alienarsi per sto cavolo di giochino. :doh:

non ha senso una frase del genere...allora non dovevano fare nemmeno FB x wp8...ripeto, mi sembra la storia della volpe e l'uva...se ci fosse stato ruzzle fin dall'inizio non avremmo detto nulla, ne chi lo voleva, ne chi non lo voleva...cmq mancano delle cose su wp8..questo non è discutibile...ad esempio un file manager e skype in versione definitiva...

threnino
16-02-2013, 18:03
non ha senso una frase del genere...allora non dovevano fare nemmeno FB x wp8...ripeto, mi sembra la storia della volpe e l'uva...se ci fosse stato ruzzle fin dall'inizio non avremmo detto nulla, ne chi lo voleva, ne chi non lo voleva...cmq mancano delle cose su wp8..questo non è discutibile...ad esempio un file manager e skype in versione definitiva...

Perchè non avrebbe senso?
Sono solo mode/trend...

vendettaaaaa
16-02-2013, 18:05
Un file manager è fuori discussione, non ci sarà. Skype invece lo avremo integrato nell'OS, meglio di chiunque altro.
Ruzzle per WP8 è in lavorazione.

The Engraver
17-02-2013, 02:24
Dunque, un'odissea fu. Sono passato da scheda ricaricabile Vodafone ad abbonamento relax, e ho scelto il 920 nero, il 28 Dicembre. E sapete quando mi è arrivato? Venerdì 15 Febbraio! Un mese e mezzo. Nel frattempo ne era arrivato solo un altro, ma bianco. Comunque....l'ho preso finalmente Venerdì sera. Acceso, letto il manuale, ok. Ieri mattina l'ho riacceso, caricato. Poi son partito a configurare l'account mail. Poi vado nel sito Nokia, convinto che potessi ancora ordinare il caricatore Wireless, dato che il cellulare l'avevo ordinato il 28 dicembre. E invece cosa scopro? Che il termine ultimo per registrarsi scadeva il 31 Gennaio. Morale della favola, per colpa di Nokia non posso avere questo caricatore wireless gratis. E già un Va*****o parte spontaneo. Poi, oggi pomeriggio, dopo aver trasferito i contatti dall'altro mio cell, un Galaxy SII, trasferisco via bluetooth foto, files audio e suonerie. E poi lo metto in stanby. 10 minuti dopo vado per sbloccarlo e non si sblocca. Credendo di averlo inavvertitamente spento, cerco di riaccenderlo, ma niente. Morto! Dopo un giorno che l'ho preso. Telefono al negozio vodafone, e il tizio mi dice di riportarglielo perché entro 7 giorni può sostituirmelo direttamente, il problema è che un altro nero non ce l'ha, ha solo quello bianco di due settimane prima, quindi mi si sarebbero prospettate come minimo altre due settimane di attesa. Fatto sta che non ho avuto tempo di andare fin lì a riportarglielo. Tutto sommato è stato meglio. In internet ho trovato un articolo che diceva che è un bug del sistema operativo, e che bastava premere volume giù con tasto di accensione. Provo, e tenendo premuto molto a lungo finalmente si riaccende. Nell'articolo dicevano che il bug doveva essere stato corretto con l'aggiornamento a Portico. Solo che io non sapevo come vedere se il mio telefono era aggiornato o no. Provo a verificare la presenza di aggiornamenti e mi dice che è aggiornato. Allora sperimento la selezione multipla dei destinatari di sms e il salvataggio in bozze, che prima di Portico non erano possibili, e mi permette entrambe le cose, quindi in teoria, se non sbaglio, ciò significa che mi è arrivato il telefono già con Portico installato. Ma allora ciò significa anche che questo aggiornamento non ha risolto il problema. Molto bene. Complimenti Nokia.

A parte questo....il telefono mi piace, è solido e pesante come piace a me.
Quello che non mi piace rispetto al Galaxy con Android, è che quest'ultimo ti dà la possibilità di andare a cercare dentro ogni singola cartella del telefono, il 920 no.

Per esempio: se voglio settare una suoneria vado in impostazioni--->toni e suonerie. E mi appare un elenco. Ma se voglio usare un'altra suoneria presente che ho scaricato, non so come fare. Anche per settare una suoneria per un contatto, mi fa vedere solo le suonerie di quell'elenco. Una cosa forse stupida, la suoneria Cat che mi è simpaticissima può essere usata solo come suoneria e non come avviso messaggio, e mi piacerebbe utilizzarla per la ricezione degli sms, ma non si può fare.

Ho letto in un paio di commenti precedenti che le suonerie scaricate o ricevute con bluetooth possono essere messe in ringones. Ma come si fa?

Se voglio utilizzare come suoneria un tono dell'elenco degli avvisi messaggio, o il contrario, come posso fare?

Si deve usare il pc?

Attendo lumi(a).

Grazie, Corrado. :)

P.S. Ieri ho notato una cosa strana: la batteria era al 30% e quando l'ho messo sotto carica, si è ricaricato fino al 100% in nemmeno un'ora, mi pare un tempo un po' troppo breve, o sbaglio? Comunque ho visto che la batteria non dura niente pur avendo settato il risparmio su "sempre". Ho letto nelle prime pagine i consigli per il risparmio, e la maggior parte di questi li avevo già realizzati da solo, sono abituato a tenere tutte le connessioni spente e a utilizzarle solo quando è necessario. Però poi ho provveduto a togliere alcune cose cui non avevo pensato, tipo i feedback, la posizione, l'alta sensibilità, etc. Spero che così la batteria duri di più. Quello che ancora non ho trovato è l'opzione "trova il mio telefono", ma cercherò meglio.

threnino
17-02-2013, 08:21
cut-

Mi spiace per la tua odissea, che incubo!

Comunque ti posso dare due informazioni rapide per quello che chiedi.

- la batteria migliora sensibilmente dopo un paio di cicli di carica e scarica. E ci sono alcune app che prosciugano la batteria in quanto beta version (skype e nokia drive). Skype lo fa di suo, il drive basta disattivarlo dal background andando in impostazioni --> slide destro ad applicazioni --> applicazioni in background.

- Per quanto riguarda le suonerie, quelle dei messaggi sono bloccate, non possono essere nè modificate nè integrate con altre. Per le suonerie delle chiamate hai due modi per impostarne un'altra. O dal pc inserisci manualmente un file mp3 nella cartella ringtones oppure con l'app "creazione suoneria" puoi impostare un file audio in modo che diventi una suoneria di 30 secondi.

- Il file manager è assente ed è quasi sicuro che NON venga introdotto.

iaio
17-02-2013, 12:48
ho notato che quando il telefono è sottocarica lo sblocco dello schermo è difficoltoso...come se non prendesse il touch e lo scorrimento si bloccasse...
mi capita ogni tanto...me lo ha fatto sia prima dell'aggiornamento che ora...sono un caso sporadico?

Greifi Grishnackh
17-02-2013, 17:55
ragazzi mi è partiuto il lumia 920 porca miseria....stavo scrivendo un mess su wathsapp e tutto a un tratto si è bloccata la tastiera...vabbè ho pensato lo lascio in pace 5 min....dopo un minuto l'ho ripreso in mano e lo schermo è nero....il soft reset sembra non funzionare....che diavolo faccio? son disperato....
il soft reset è power + volume su?

edit: falso allarme....il soft reset ha funzionato (power e vol giu)...tutto è tornato normale....però che paura

iaio
17-02-2013, 18:03
ragazzi mi è partiuto il lumia 920 porca miseria....stavo scrivendo un mess su wathsapp e tutto a un tratto si è bloccata la tastiera...vabbè ho pensato lo lascio in pace 5 min....dopo un minuto l'ho ripreso in mano e lo schermo è nero....il soft reset sembra non funzionare....che diavolo faccio? son disperato....
il soft reset è power + volume su?

edit: falso allarme....il soft reset ha funzionato (power e vol giu)...tutto è tornato normale....però che paura

no power+volume giù....

Greifi Grishnackh
17-02-2013, 18:16
no power+volume giù....
grazie lo stesso per la tempestiva risposta ;) ...stavo gia andando in panico

damxxx
18-02-2013, 14:10
@The Engraver

il periodo per effettuare la registrazione del proprio terminali per la promozione del caricabatteria è stato prorogato fino al 28 febbraio

onka
18-02-2013, 18:28
@The Engraver

il periodo per effettuare la registrazione del proprio terminali per la promozione del caricabatteria è stato prorogato fino al 28 febbraio

come si fa a richiedere?

iaio
18-02-2013, 19:48
come si fa a richiedere?

http://www.nokia.com/it-it/promo/

la provo di acquisto però deve avere data antecedente al 10 gennaio...è stato prolungato solo il termine di presentazione della richiesta...

a questo proposito... oggi sono 3 settimane che ho ricevuto la mail di conferma che me lo inviano, quali sono i tempi di attesa medi circa? o meglio chi ha ricevuto recentemento il caricabatteria? quando gli è stato confermato?

The Engraver
18-02-2013, 21:36
@The Engraver

Eh, ma allora perché mi fa registrare i dati ma poi ogni volta mi rimanda alla pagina principale della promozione senza darmi nessuna ulteriore opzione?

The Engraver
18-02-2013, 21:43
Mi spiace per la tua odissea, che incubo!

Comunque ti posso dare due informazioni rapide per quello che chiedi.

- la batteria migliora sensibilmente dopo un paio di cicli di carica e scarica. E ci sono alcune app che prosciugano la batteria in quanto beta version (skype e nokia drive). Skype lo fa di suo, il drive basta disattivarlo dal background andando in impostazioni --> slide destro ad applicazioni --> applicazioni in background.

- Per quanto riguarda le suonerie, quelle dei messaggi sono bloccate, non possono essere nè modificate nè integrate con altre. Per le suonerie delle chiamate hai due modi per impostarne un'altra. O dal pc inserisci manualmente un file mp3 nella cartella ringtones oppure con l'app "creazione suoneria" puoi impostare un file audio in modo che diventi una suoneria di 30 secondi.

Il drive l'avevo poi disattivato. Skype l'ho installato ma non l'ho mai acceso né attivato. Dici che questo funziona comunque in background? In ogni caso mi sa che lo disinstallerò al più presto.
Per quanto riguarda il secondo punto, "Creazione suoneria" ce l'ho e l'ho usato, ma se io voglio una suoneria che duri più di 30 secondi chiaramente non me lo lascia fare, e ho dei files che vorrei usare interamente. Ma a parte questo, su cui posso anche sorvolare, ho provato a inserire diversi files dal pc nella cartella Ringtones, ma non è servito, perché quando apro "toni e suonerie" per scegliere uno dei files, mi appare sempre soltanto la solita scelta. Con "Creazione suoneria" avevo inserito 30 secondi di uno di questi files, e quello mi appare. Ma di tutti gli altri che ho messo nella cartella Ringtones nemmeno l'ombra.

threnino
18-02-2013, 22:37
Il drive l'avevo poi disattivato. Skype l'ho installato ma non l'ho mai acceso né attivato. Dici che questo funziona comunque in background? In ogni caso mi sa che lo disinstallerò al più presto.
Per quanto riguarda il secondo punto, "Creazione suoneria" ce l'ho e l'ho usato, ma se io voglio una suoneria che duri più di 30 secondi chiaramente non me lo lascia fare, e ho dei files che vorrei usare interamente. Ma a parte questo, su cui posso anche sorvolare, ho provato a inserire diversi files dal pc nella cartella Ringtones, ma non è servito, perché quando apro "toni e suonerie" per scegliere uno dei files, mi appare sempre soltanto la solita scelta. Con "Creazione suoneria" avevo inserito 30 secondi di uno di questi files, e quello mi appare. Ma di tutti gli altri che ho messo nella cartella Ringtones nemmeno l'ombra.

Skype è strano, ma ho letto news che stanno per fixarlo a "breve".
Io ho messo un mp3 nella cartella ringtones e me l'ha trovato tranquillamente, poi ho deciso di crearne una suoneria da 30 secondi perchè tanto è il limite, poi entrerebbe comunque la segreteria.
N.B.: gli mp3 in ringtones non vengono visti come file musicali
Mi pare strano che tu non riesca a trovare alcun mp3 in ringtones tra le suonerie del telefono...

The Engraver
18-02-2013, 23:11
Skype è strano, ma ho letto news che stanno per fixarlo a "breve".
Io ho messo un mp3 nella cartella ringtones e me l'ha trovato tranquillamente, poi ho deciso di crearne una suoneria da 30 secondi perchè tanto è il limite, poi entrerebbe comunque la segreteria.
N.B.: gli mp3 in ringtones non vengono visti come file musicali
Mi pare strano che tu non riesca a trovare alcun mp3 in ringtones tra le suonerie del telefono...

Allora, ho scoperto l'inghippo. Avevo collegato il telefono al pc per caricarlo, e mi appariva come hd esterno. Aprendo l'icona mi apparivano diverse cartelle, documenti, musica, ringtones, etc. etc. E avevo provato a mettere lì le suonerie. Invece poi ho provato con il programma Windows Phone per sincronizzare i contenuti fra il cell e il pc. Cliccando su Suonerie, mi apparivano i files musicali corrispondenti contenuti nel pc, ho cliccato su "aggiungi" e ora mi appaiono. ;-) E senza il limite di 30 secondi. A proposito, ma non si può settare la durata della chiamata prima che intervenga la segreteria? In ogni caso, però, è davvero un peccato che invece gli allarmi dei messaggi non si possano integrare o spostare. Il gattino che mi segnala il nuovo messaggio arrivato mi sarebbe piaciuto un casinocasinocasinocasinocasino!! :-D

EDIT:

Dunque, il fatto è questo: avevo scaricato dei files musicali in mp3 sul nokia via bluetooth dal samsung Galaxy SII, e questi mi apparivano nella sezione Musica del Nokia, e se volevo usarli come suonerie, potevo farlo solo con Creazione Suoneria col limite dei 30 secondi. Poi con il programma Windows Phone li ho trasferiti dal nokia nel pc. In seguito, col programma Windows Phone, nel mio pc mi fa vedere solo questi files, e non tutti gli mp3 presenti nel pc. Quindi ora mi chiedo: questi files, nel pc, dove si trovano? Intendo quelli che ho trasferito dal nokia al pc. Perché allora se voglio caricare altre suonerie dal pc, devo prima inserirle nel posto dove il Windows Phone li trova.
Fra l'altro ho trovato un'altra limitazione che a mi parere sembra davvero un po' ridicola: tutti i cellulari compresi i nokia, finora, davano la possibilità di modificare le etichette dei contatti. Per esempio se ho in un unico contatto due coniugi, che so, "Tina e Nico" (hehehehh), con dentro i due rispettivi numeri di cellulare, potevo modificare l'etichetta scrivendo i rispettivi nomi per ogni numero. Qui invece ci sono etichette predefinite senza la possibilità di aggiungerne di personalizzate. Mah....su un telefono che costa comunque 600€ magari potevano pure sforzarsi di inserire funzioni così semplici, no? Vabbè che fino a poco tempo fa non si poteva nemmeno fare la multiselezione dei destinatari sms o il salvare i messaggi come bozze....speriamo che provvedano. E che provvedano anche a sbloccare gli allarmi dei messaggi, è davvero ridicolo che questo non si possa fare. Per il resto, comunque, mi pare che, almeno per adesso, il cellulare sia molto interessante e che funzioni bene, sperando che non capiti di nuovo che si blocchi e debba fare il soft reset ogni volta.....

threnino
19-02-2013, 07:46
Allora, ho scoperto l'inghippo. Avevo collegato il telefono al pc per caricarlo, e mi appariva come hd esterno. Aprendo l'icona mi apparivano diverse cartelle, documenti, musica, ringtones, etc. etc. E avevo provato a mettere lì le suonerie. Invece poi ho provato con il programma Windows Phone per sincronizzare i contenuti fra il cell e il pc. Cliccando su Suonerie, mi apparivano i files musicali corrispondenti contenuti nel pc, ho cliccato su "aggiungi" e ora mi appaiono. ;-) E senza il limite di 30 secondi. A proposito, ma non si può settare la durata della chiamata prima che intervenga la segreteria? In ogni caso, però, è davvero un peccato che invece gli allarmi dei messaggi non si possano integrare o spostare. Il gattino che mi segnala il nuovo messaggio arrivato mi sarebbe piaciuto un casinocasinocasinocasinocasino!! :-D

EDIT:

Dunque, il fatto è questo: avevo scaricato dei files musicali in mp3 sul nokia via bluetooth dal samsung Galaxy SII, e questi mi apparivano nella sezione Musica del Nokia, e se volevo usarli come suonerie, potevo farlo solo con Creazione Suoneria col limite dei 30 secondi. Poi con il programma Windows Phone li ho trasferiti dal nokia nel pc. In seguito, col programma Windows Phone, nel mio pc mi fa vedere solo questi files, e non tutti gli mp3 presenti nel pc. Quindi ora mi chiedo: questi files, nel pc, dove si trovano? Intendo quelli che ho trasferito dal nokia al pc. Perché allora se voglio caricare altre suonerie dal pc, devo prima inserirle nel posto dove il Windows Phone li trova.
Fra l'altro ho trovato un'altra limitazione che a mi parere sembra davvero un po' ridicola: tutti i cellulari compresi i nokia, finora, davano la possibilità di modificare le etichette dei contatti. Per esempio se ho in un unico contatto due coniugi, che so, "Tina e Nico" (hehehehh), con dentro i due rispettivi numeri di cellulare, potevo modificare l'etichetta scrivendo i rispettivi nomi per ogni numero. Qui invece ci sono etichette predefinite senza la possibilità di aggiungerne di personalizzate. Mah....su un telefono che costa comunque 600€ magari potevano pure sforzarsi di inserire funzioni così semplici, no? Vabbè che fino a poco tempo fa non si poteva nemmeno fare la multiselezione dei destinatari sms o il salvare i messaggi come bozze....speriamo che provvedano. E che provvedano anche a sbloccare gli allarmi dei messaggi, è davvero ridicolo che questo non si possa fare. Per il resto, comunque, mi pare che, almeno per adesso, il cellulare sia molto interessante e che funzioni bene, sperando che non capiti di nuovo che si blocchi e debba fare il soft reset ogni volta.....

C'è sempre una spiegazione semplice per un problema semplice ;)
Lo spostamento dei file telefono-PC può avvenire anche tramite il semplice drag&drop. Se usi l'app di win8 devi sottostare alle sue regole e quindi, di default, lui va a pescare nelle cartelle immagini/video/musica della sezione Raccolte.

I contatti si possono modificare come preferisci, clicchi su modifica e crei una scheda microsoft che personalizzi come vuoi. Se per esempio sotto la casella "nome" metti "Nico" e nella casella "soprannome" metti i suoi dati reali, tu leggerai Nico in rubrica, ma quel contatto sarà rintracciabile in base a tutti i parametri inseriti.

Comunque sì, ci sono alcune limitazioni un pochino forzate e assurde, che però non pregiudicano l'usabilità. Finchè si parla di personalizzazioni di questo tipo io sorvolo, ma capisco chi vorrebbe un completo controllo di ogni aspetto del telefono.

The Engraver
19-02-2013, 11:10
C'è sempre una spiegazione semplice per un problema semplice ;)
Lo spostamento dei file telefono-PC può avvenire anche tramite il semplice drag&drop. Se usi l'app di win8 devi sottostare alle sue regole e quindi, di default, lui va a pescare nelle cartelle immagini/video/musica della sezione Raccolte.

Dunque, lo spostamento sì. Però ti spiego, collegando il cellulare mi appare un'icona che mi rimanda a un'icona tipo quelle degli HD o lettore/masterizzatore cd/dvd in risorse del computer, aprendo quella c'è una finestra con delle cartelle. Facendo drag and drop dal pc in una di quelle cartelle, fra cui Ringtones, non succede nulla. Infatti io avevo messo degli mo3 in questa cartella ma poi sul cellulare non c'erano. Invece poi ho usato l'applicazione Windows Phone, e alla fine ho capito, come hai detto tu, che per poter scambiare i files con quest'applicazione, questi devono essere presenti nelle raccolte. Infatti ho copiato tutte le suonerie mp3 nella raccolta musica, e il programma le ha finalmente trovate. Così ho potuto inserirle nelle suonerie disponibili, che ora mi appaiono tutte e le posso utilizzare tutte. :)

I contatti si possono modificare come preferisci, clicchi su modifica e crei una scheda microsoft che personalizzi come vuoi. Se per esempio sotto la casella "nome" metti "Nico" e nella casella "soprannome" metti i suoi dati reali, tu leggerai Nico in rubrica, ma quel contatto sarà rintracciabile in base a tutti i parametri inseriti.

Comunque sì, ci sono alcune limitazioni un pochino forzate e assurde, che però non pregiudicano l'usabilità. Finchè si parla di personalizzazioni di questo tipo io sorvolo, ma capisco chi vorrebbe un completo controllo di ogni aspetto del telefono.

Allora, credo di non aver spiegato bene. Non parlavo del soprannome. Parlavo delle etichette. Cioè, io ho Nico&Tina :D come nome contatto. Ovviamente nella scheda ci sarà il numero di lui e quello di lei. Se voglio identificare i due numeri, ho a disposizione delle etichette sotto la voce "tipo di numero". Quindi se voglio modificare quest'etichetta, la clicco e mi appare il numero di telefono, e sotto c'è la voce "Tipo di numero". Questa è l'etichetta, se la voglio modificare le uniche opzioni sono: cellulare-cellulare 2-casa-casa 2-lavoro-lavoro 2-aziendale-cercapersone-fax casa-fax lavoro. Quindi non ho la possibilità di creare un'etichetta personalizzata scrivendo "Nico" o "Tina. Questo significa che nella scheda avrò i due numeri identificati come "Cellulare" e "Cellulare 2", ma non saprò quale dei due è lui e quale è lei. Ho visto che c'è la possibilità di collegare più profili in un'unica scheda, ma anche così il problema rimane. Ho provato, ho collegato fra loro i due profili di due miei amici marito e moglie in un'unica scheda, ma anche lì rimane l'etichetta Cellulare o Cellulare 2, etc. etc. senza la possibilità di sapere quale dei due numeri corrisponde a quale dei due coniugi. Voglio dire....tutti i Nokia, anche i più scarsi, danno la possibilità di farlo. Ho ancora un Nokia E52 che è l'unico Symbian con cui non ho avuto problemi (e che ora darò via a qualcuno) che all'inizio non permetteva di farlo, ma poi dopo pochissimo tempo ho fatto un aggiornamento che prevedeva la possibilità di personalizzare le etichette. Per questo non capisco come uno smartphone che non solo costa 600€, ma è anche il top di gamma della casa, non preveda una cosa così semplice. Sarà anche una cosa secondaria, ma per me è molto scomoda perché ho nei contatti scuole e aziende con più sedi con cui lavoro abitualmente, e così non posso riconoscere quale sede sto contattando, ed è veramente fastidioso. Spero che con un prossimo aggiornamento si provveda a queste piccolezze.
Logico poi che l'usabilità non è compromessa da queste cose, ma dato il prezzo e il livello del device, insomma.....

threnino
19-02-2013, 11:24
-cut-

Eh sì, sono delle sciocchezze, ma è assurdo che siano integrate male o proprio del tutto assenti :doh:

PeK
19-02-2013, 13:12
Allora, credo di non aver spiegato bene. Non parlavo del soprannome. Parlavo delle etichette. Cioè, io ho Nico&Tina :D come nome contatto. Ovviamente nella scheda ci sarà il numero di lui e quello di lei. Se voglio identificare i due numeri, ho a disposizione delle etichette sotto la voce "tipo di numero". Quindi se voglio modificare quest'etichetta, la clicco e mi appare il numero di telefono, e sotto c'è la voce "Tipo di numero". Questa è l'etichetta, se la voglio modificare le uniche opzioni sono: cellulare-cellulare 2-casa-casa 2-lavoro-lavoro 2-aziendale-cercapersone-fax casa-fax lavoro. Quindi non ho la possibilità di creare un'etichetta personalizzata scrivendo "Nico" o "Tina. Questo significa che nella scheda avrò i due numeri identificati come "Cellulare" e "Cellulare 2", ma non saprò quale dei due è lui e quale è lei. Ho visto che c'è la possibilità di collegare più profili in un'unica scheda, ma anche così il problema rimane. Ho provato, ho collegato fra loro i due profili di due miei amici marito e moglie in un'unica scheda, ma anche lì rimane l'etichetta Cellulare o Cellulare 2, etc. etc. senza la possibilità di sapere quale dei due numeri corrisponde a quale dei due coniugi. Voglio dire....tutti i Nokia, anche i più scarsi, danno la possibilità di farlo. Ho ancora un Nokia E52 che è l'unico Symbian con cui non ho avuto problemi (e che ora darò via a qualcuno) che all'inizio non permetteva di farlo, ma poi dopo pochissimo tempo ho fatto un aggiornamento che prevedeva la possibilità di personalizzare le etichette. Per questo non capisco come uno smartphone che non solo costa 600€, ma è anche il top di gamma della casa, non preveda una cosa così semplice. Sarà anche una cosa secondaria, ma per me è molto scomoda perché ho nei contatti scuole e aziende con più sedi con cui lavoro abitualmente, e così non posso riconoscere quale sede sto contattando, ed è veramente fastidioso. Spero che con un prossimo aggiornamento si provveda a queste piccolezze.
Logico poi che l'usabilità non è compromessa da queste cose, ma dato il prezzo e il livello del device, insomma.....

esistono i gruppi per questo: i contatti servono per le persone, i gruppi per i gruppi di persone... :asd: crei il gruppo nico&tina e ci metti come membri loro. così eviti anche di sovrapporre mail e messaggi nello hub :read:

in quanto a cellulare/numero di casa basta premere l'icona a forma di telefono accanto alla chiamata persa e chiama automaticamente il numero che ti ha chiamato :stordita:

The Engraver
19-02-2013, 13:50
esistono i gruppi per questo: i contatti servono per le persone, i gruppi per i gruppi di persone... :asd: crei il gruppo nico&tina e ci metti come membri loro. così eviti anche di sovrapporre mail e messaggi nello hub :read:

Grazie, proverò così, anche se mi sembra un passaggio artificioso quando potrebbe essere realizzato in modo assai più agevole. :)

in quanto a cellulare/numero di casa basta premere l'icona a forma di telefono accanto alla chiamata persa e chiama automaticamente il numero che ti ha chiamato :stordita:

Ehm....questo che c'entra? :eek: Io non ne avevo parlato.:D

The Engraver
20-02-2013, 13:14
Ommamma, mi sono appena accorto di un particolare:

guardo sulla scatola della confezione per vedere l'IMEI e altri dati, e alla fine cosa trovo scritto??

MADE IN CHINA!!!!!:eek: :mbe: :muro:

iaio
20-02-2013, 16:37
appena arrivato il caricabatteria wireless...ricevuto con corriere GLS

premio richiesto il 29/12/2012
conferma di invio premio ricevuta tramite mail il 30/01/2013
premio ricevuto oggi 20/02/2013

lo scrivo per chi come me era in attesa...

2 domande

1) ho letto che questo caricabatteria non stacca automaticante è vero? nel caso quindi sarebbe meglio usarlo solo per le ricariche "volanti" e la notte lasciarlo attaccato al carica batteria tradizionale.... che ne dite?

2) l'ho ricevuto tramite corriere GLS, ho messo la firma digitale ed io non ho il minimo documento di trasporto che ne attesti la data...per un eventuale garanzia?? d'accordo che è un regalo, e a caval donato non si guarda in bocca, ma con questa promozione hanno "invogliato" qualcuno ad approffitare dell'offerta, quindi credo che la garanzia sia d'obbligo... sbaglio?

damxxx
20-02-2013, 16:45
Grazie, proverò così, anche se mi sembra un passaggio artificioso quando potrebbe essere realizzato in modo assai più agevole. :)

Ehm....questo che c'entra? :eek: Io non ne avevo parlato.:D

In realtà è più artificioso quel che volevi fare te: come ben detto da PeK i contatti sono delle schede personali e raccolgono le informazioni di un individuo, il modo corretto di usarli è associando ad un contatto un individuo, che poi uno può sfruttare una caratteristica (come le etichette personalizzate) per ottenere un certo risultato, è un po' come voler fare una locandina con Word invece che con Illustrator, la fai comunque, ma di certo non puoi aspettarti il massimo.
Che poi potrebbe essere comodo poter avere delle etichette personalizzate posso essere (sono) daccordo

Per quanto riguarda la produzione in China, cosa c'è da stupirsi tanto? :confused:

Maxxie
20-02-2013, 20:55
Problematica che forse avrete già affrontato:
Ho appena acquistato il 920 e ho notato che quando vibra fa un suono strano, come se si muovesse qualcosa all'interno.
E' un problema di assemblaggio o è così il telefono? Dite che è meglio farlo sostituire o non è un problema grave e non mi provocherà danni al telefono?

The Engraver
20-02-2013, 23:06
In realtà è più artificioso quel che volevi fare te: come ben detto da PeK i contatti sono delle schede personali e raccolgono le informazioni di un individuo, il modo corretto di usarli è associando ad un contatto un individuo, che poi uno può sfruttare una caratteristica (come le etichette personalizzate) per ottenere un certo risultato, è un po' come voler fare una locandina con Word invece che con Illustrator, la fai comunque, ma di certo non puoi aspettarti il massimo.
Che poi potrebbe essere comodo poter avere delle etichette personalizzate posso essere (sono) daccordo

Per quanto riguarda la produzione in China, cosa c'è da stupirsi tanto? :confused:

A dir la verità, io con gli altri cellulari che ho avuto ho trovato molto più semplice poter personalizzare le etichette dando loro il nome che volevo...quindi creavo un unico contatto con più numeri e a ogni numero scrivevo "franco" "cristina" "franco ufficio" "cristina ufficio", per esempio. In questo modo invece, se voglio avere, che so, tutta una famiglia in un'unica scheda, devo creare una scheda per ogni membro e poi associarle in un gruppo. Quindi c'è un passaggio in più. Comunque....mi adatterò.
Per la China, finora tutti i Nokia che ho avuto erano Made in Finland...non sapevo che i Lumia 920 fossero costruiti in China. :mbe:

The Engraver
20-02-2013, 23:12
appena arrivato il caricabatteria wireless...ricevuto con corriere GLS

2 domande

1) ho letto che questo caricabatteria non stacca automaticante è vero? nel caso quindi sarebbe meglio usarlo solo per le ricariche "volanti" e la notte lasciarlo attaccato al carica batteria tradizionale.... che ne dite?

2) l'ho ricevuto tramite corriere GLS, ho messo la firma digitale ed io non ho il minimo documento di trasporto che ne attesti la data...per un eventuale garanzia?? d'accordo che è un regalo, e a caval donato non si guarda in bocca, ma con questa promozione hanno "invogliato" qualcuno ad approffitare dell'offerta, quindi credo che la garanzia sia d'obbligo... sbaglio?

1) mi risulta che nemmeno il tradizionale stacchi automaticamente. Infatti io quando lo ricarico si accende, ma poi una volta terminata la carica il cellulare non si spegne. Ho letto fra l'altro che lasciarlo in carica tutta la notte col wireless (ma forse anche con il tradizionale) a lungo andare riduce la durata della batteria.
2) se c'è la firma digitale, credo che a Nokia basti quella come data per la garanzia. In ogni caso ti consiglio di contattarli (se ci riesci) per chiedere. Oppure vai nel forum di supporto nokia, c'è un post apposito per il caricatore wireless e di solito rispondono abbastanza in fretta, anche se il più delle volte la moderatrice ti dice di contattarli dandoti un link.

vendettaaaaa
21-02-2013, 09:25
Problematica che forse avrete già affrontato:
Ho appena acquistato il 920 e ho notato che quando vibra fa un suono strano, come se si muovesse qualcosa all'interno.
E' un problema di assemblaggio o è così il telefono? Dite che è meglio farlo sostituire o non è un problema grave e non mi provocherà danni al telefono?
Anche il mio fa così, secondo me è normale. E poi, finalmente un telefono con la vibrazione forte, che si riesce a percepire!

onka
21-02-2013, 09:49
ma blue risolverà tutti i porblemi?:D

iaio
21-02-2013, 10:13
1) mi risulta che nemmeno il tradizionale stacchi automaticamente. Infatti io quando lo ricarico si accende, ma poi una volta terminata la carica il cellulare non si spegne. Ho letto fra l'altro che lasciarlo in carica tutta la notte col wireless (ma forse anche con il tradizionale) a lungo andare riduce la durata della batteria.
2) se c'è la firma digitale, credo che a Nokia basti quella come data per la garanzia. In ogni caso ti consiglio di contattarli (se ci riesci) per chiedere. Oppure vai nel forum di supporto nokia, c'è un post apposito per il caricatore wireless e di solito rispondono abbastanza in fretta, anche se il più delle volte la moderatrice ti dice di contattarli dandoti un link.

ok chiedo... comunque stanotte l'ho usato, l'ho messo in carica alle 4 e l'ho tolto alle 9, il telefono non era per niente caldo, al contrario di ciò che avevo letto qui...

damxxx
21-02-2013, 12:53
A dir la verità, io con gli altri cellulari che ho avuto ho trovato molto più semplice poter personalizzare le etichette dando loro il nome che volevo...quindi creavo un unico contatto con più numeri e a ogni numero scrivevo "franco" "cristina" "franco ufficio" "cristina ufficio", per esempio. In questo modo invece, se voglio avere, che so, tutta una famiglia in un'unica scheda, devo creare una scheda per ogni membro e poi associarle in un gruppo. Quindi c'è un passaggio in più. Comunque....mi adatterò.
Per la China, finora tutti i Nokia che ho avuto erano Made in Finland...non sapevo che i Lumia 920 fossero costruiti in China. :mbe:

Ripeto, questo è il modo giusto di usare i contatti, i gruppi servono per raggruppare diversi contatti, che uno poi possa fruttare certe caratteristiche per utilizzare qualcosa in un modo alternativo è un altro discorso.

Sarà più di un anno che Nokia ha dismesso la produzione in Finlandia, inoltre Nokia ha sempre avuto fabbriche sparse in tutto il mondo (di sua proprietà), probabilmente la produzione per l'Europa (o quantomeno per l'Italia) proveniva dalla Finlandia.

onka
22-02-2013, 11:10
ma è normale che se faccio soft reset il terminale si riaccende con luminosità a manetta e ora sballata?

Maxxie
22-02-2013, 21:15
Anche il mio fa così, secondo me è normale. E poi, finalmente un telefono con la vibrazione forte, che si riesce a percepire!

Leggendo in giro sembra proprio che sia una caratteristica del telefono, nessun problema di assemblaggio o altro.
Comunque concordo, finalmente una vibrazione forte! Ero abituato all'N97 mini che ce l'aveva debolissima

:: Marco ::
22-02-2013, 21:26
edit

The Engraver
23-02-2013, 00:49
ma è normale che se faccio soft reset il terminale si riaccende con luminosità a manetta e ora sballata?

Sì, è normale. Ho letto diversi link in internet in cui si dice che con il soft reset non si perde nulla ma bisogna resettare ora e data. Per la luminosità non so....io l'ho fatto due volte ma la luminosità è rimasta la stessa. Forse perché l'ho settata su "automatica".

Maxxie
28-02-2013, 13:46
2 soft reset nel giro di 1 settimana, direi che andiamo bene...

iaio
28-02-2013, 14:17
primo blocco con conseguente soft reset da quando ho comprato il cell (2 mesi)

HD73
07-03-2013, 22:28
esperienza personale: senza un motivo particolare faccio un ripristino da menù... iniziano a girare i due ingranaggi e... girano... girano.. dopo mezz'ora inizia il panico e decido di fare un soft reset con i tasti... sembra non accadere nulla ma poi il cell. riparte e si riavvia rifacendo tutta la procedura in modo corretto. risultato: dopo tutto ciò il cell. mi pare più reattivo e la batteria dura di più ...forse.
ciao a tutti

s@ndra
08-03-2013, 10:47
Ciao,
volevo chiedere se nessuno di voi ha (o ha avuto) problemi con le notifiche degli aggiornamenti dello store.

Io ho seguito questa prassi (oltre ad altre non andate a buon fine):
1) andare su: http://www.windowsphone.com/it-it e loggarsi. In alto a destra andare su <impostazioni account> sotto il proprio nome.
2) In alto a sinistra andare su <ACCOUNT>, cliccare e TOGLIERE IL FLAG da <Autorizzo Microsoft a inviare SMS a questo numero per le notifiche di Trova il mio telefono e di Windows Phone Store ecc ecc.> Dopo cliccare su <aggiorna>.
3) Andare (sul Lumia) su <IMPOSTAZIONI>---<Trova il mio telefono> e flaggare <Invia app al mio telefono tramite notifiche push>.
4) Riavviare il Lumia.
5) Rimettere data corretta (persa con il soft reset) e orario corretto.
Voi? Comunque non mi arrivano gli aggiornamenti <push>.............. Ahimè.....

onka
08-03-2013, 11:07
io ho visto questa e la farò appena avrò tempo
1)tolto la tile dalla home
2)cancellato cronologia ie
3)soft reset (volume- tasto accensione)

danny92
08-03-2013, 15:40
Salve a tutti vorrei in vostro consiglio:

Devo scegliere tra iphone 5 e lumia 920.

Il cellulare lo uso x messaggiare, foto, navigazione e qualche giochino..

Uso molto anche siti streaming x le serie a con il flash player.

s@ndra
08-03-2013, 15:49
io ho visto questa e la farò appena avrò tempo

mi sembra insufficiente...

cicciopennello
08-03-2013, 16:40
ma qualcuno di voi l'ha preso con la wind con l'abbonamento all inclusive?

vendettaaaaa
08-03-2013, 18:21
Salve a tutti vorrei in vostro consiglio:

Devo scegliere tra iphone 5 e lumia 920.

Il cellulare lo uso x messaggiare, foto, navigazione e qualche giochino..

Uso molto anche siti streaming x le serie a con il flash player.
Flash player ormai non c'è più neanche su Android.
Per navigare meglio L920 per le dimensioni dello schermo, per messaggiare meglio L920 per la tastiera fantastica e le chat integrate, per le foto meglio L920, per i giochini è sicuramente più fornito l'iPhone.

danny92
08-03-2013, 20:00
Flash player ormai non c'è più neanche su Android.
Per navigare meglio L920 per le dimensioni dello schermo, per messaggiare meglio L920 per la tastiera fantastica e le chat integrate, per le foto meglio L920, per i giochini è sicuramente più fornito l'iPhone.

Volevo chiedervi un ultima cosa. L iphone l'ho preso come "investimento per i prossimi 2 anni. Il lumia mi darebbe la stessa socurezza a livello di performance di sistema?

threnino
09-03-2013, 11:28
Volevo chiedervi un ultima cosa. L iphone l'ho preso come "investimento per i prossimi 2 anni. Il lumia mi darebbe la stessa socurezza a livello di performance di sistema?

Come performance e supporto mi sento di dire sì.
Fai la tua scelta in base ai tuoi gusti estetici, allo schermo (dimensioni/colori) ed all'usabilità. :rolleyes:
Il sistema operativo gioca un ruolo tanto fondamentale quanto le specifiche hardware. Per questo possiamo dire che tutti i top di gamma partono più o meno dalla stessa base, ma è la gestione delle risorse che li differenzia.

PeK
09-03-2013, 13:34

come sistema e come hardware sì, come rivendibilità dell'usato non si sa ancora (ma se la storia insegna, preparati a vendere con un forte sconto... a differenza dell'iphone che mantiene bene l'usato)

ludico66
12-03-2013, 14:39
Ciao. L'altra sera ho provato a fare un video alla massima risoluzione. Dopo due minuti che giravo, l'immagine ha cominciato a vibrare per qualche secondo, per poi smettere e ricominciare dopo poco. Insomma, è venuta fuori 'na ciofeca di video... Da che dipende???

s@ndra
14-03-2013, 09:26
Avendo risolto il problema, posto nel caso qualcuno abbia ancora difficoltà:

1) Andare su: http://www.windowsphone.com/it-it e loggarsi. In alto a destra andare su <impostazioni account> sotto il proprio nome.
2) In alto a sinistra andare su <ACCOUNT>, cliccare e TOGLIERE IL FLAG da <Autorizzo Microsoft a inviare SMS a questo numero per le notifiche di Trova il mio telefono e di Windows Phone Store ecc. ecc.> Dopo cliccare su <aggiorna>.
3) Andare (sul Lumia) su <IMPOSTAZIONI>---<TROVA IL MIO TELEFONO> e flaggare <Invia app al mio telefono tramite notifiche push>.
4) cancellare cronologia Internet
5) Riavviare il Lumia.
6) Rimettere data corretta (persa con il soft reset) e orario corretto.

A me le notifiche ora arrivano puntualmente.

andre.cop
15-03-2013, 12:51
Allora, uppo un pò questo thread che è, secondo me ingiustamente, scivolato in seconda pagina. Da una decina di giorni mi è arrivato il 920 brandizzato 3, già aggiornato a Portico, e non mi è finora capitato niente, tra spegnimenti, riavvii, mancate notifiche, ecc, di quanto purtroppo è successo a molti utenti. Ma, c'è un ma: la fotocamera non mi ha per niente entusiasmato. Cioè, rispetto al mio E71 è un notevole passo avanti, non si discute. Ho però notato due cose, fastidiose per me: le foto non sono mai definite e i colori, tra due foto successive, sono sempre diversi. Per la definizione: c'è un momento, nel procedimento di messa a fuoco, in cui il soggetto è perfetto: poi, mano ferma, scatto, e volià, la foto non è come ti aspetti. Per quanto riguarda i colori, se ci fate caso, mentre siete in attesa di scattare la foto, i colori cambiano, anche vistosamente, e non vorrei che fosse causato dal movimento dello stabilizzatore. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Avete risolto? Oppure assistenza?

Andrea

threnino
15-03-2013, 13:52
Allora, uppo un pò questo thread che è, secondo me ingiustamente, scivolato in seconda pagina. Da una decina di giorni mi è arrivato il 920 brandizzato 3, già aggiornato a Portico, e non mi è finora capitato niente, tra spegnimenti, riavvii, mancate notifiche, ecc, di quanto purtroppo è successo a molti utenti. Ma, c'è un ma: la fotocamera non mi ha per niente entusiasmato. Cioè, rispetto al mio E71 è un notevole passo avanti, non si discute. Ho però notato due cose, fastidiose per me: le foto non sono mai definite e i colori, tra due foto successive, sono sempre diversi. Per la definizione: c'è un momento, nel procedimento di messa a fuoco, in cui il soggetto è perfetto: poi, mano ferma, scatto, e volià, la foto non è come ti aspetti. Per quanto riguarda i colori, se ci fate caso, mentre siete in attesa di scattare la foto, i colori cambiano, anche vistosamente, e non vorrei che fosse causato dal movimento dello stabilizzatore. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Avete risolto? Oppure assistenza?

Andrea

Sui colori non so, ma sulla messa a fuoco è un problema risaputo, che dovrebbe essere stato limitato con Portico. Anche col prossimo aggiornamento GDR2 ci saranno delle modifiche in questa direzione. :rolleyes:

vendettaaaaa
15-03-2013, 15:58

Andrea
Secondo me semplicemente in fase di messa a fuoco, aumentano molto lo sharpness nell'immagine mostrata nel viewfinder, ma in realtà la foto è come viene alla fine.

Greifi Grishnackh
16-03-2013, 18:42
ragazzi il flash del mio l920 ha spesso di funzionare...cercando in rete ho trovato diverse persone che hanno avuto questo problema...voi ne sapete qualcosa?
ma che palle però...nokia si perde in un bicchier d'acqua...:muro: :muro:

PS: se premo su di esso funziona...sembra proprio un problema di contatti...

PeK
16-03-2013, 19:23
ragazzi il flash del mio l920 ha spesso di funzionare...cercando in rete ho trovato diverse persone che hanno avuto questo problema...voi ne sapete qualcosa?
ma che palle però...nokia si perde in un bicchier d'acqua...:muro: :muro:

PS: se premo su di esso funziona...sembra proprio un problema di contatti...

assistenza, direi... :stordita:

Greifi Grishnackh
16-03-2013, 19:27
assistenza, direi... :stordita:
sticazzi...a quando a rivederlo il sole si sarà gia spento da un pezzo...quaradando il video sul disassemblaggio dovrebbe essere una cazzata metterlo apposto...basta pulire/rialzare leggermente i contatti e si risolve...
quello che mi chiedo è: se lo smonto ovvio che perdo la garanzia...ma se smonto solo la cover se ne accorgono secondo voi?

threnino
16-03-2013, 19:45
sticazzi...a quando a rivederlo il sole si sarà gia spento da un pezzo...quaradando il video sul disassemblaggio dovrebbe essere una cazzata metterlo apposto...basta pulire/rialzare leggermente i contatti e si risolve...
quello che mi chiedo è: se lo smonto ovvio che perdo la garanzia...ma se smonto solo la cover se ne accorgono secondo voi?

in teoria non se ne dovrebbero accorgere, se lasci tutti i sigilli al loro posto.
Considera che questi telefoni sono tutti assemblati a mano, quindi tutti soggetti all'imprevedibilità dell'uomo :P

The Engraver
16-03-2013, 19:46
Vorrei sapere una cosa: quando si è trattato di trasferire i miei dati, nel caso specifico i dati della rubrica, dal mio Samsung Galaxy SII al Nokia Lumia 920, ho usato Transfer My Data. Ora, visto che ho dovuto resettare il Samsung, vorrei sapere perché mai non posso fare il contrario.....c'è modo di esportare i contatti in un formato compatibile col Galaxy senza doverli mandare uno a uno via bluetooth??

PeK
18-03-2013, 16:00
chiedi a chi ha fatto il galaxy :asd:

esistono delle skin ufficiali con la palette di colori "giusta" per il 920?

damxxx
19-03-2013, 12:55
Vorrei sapere una cosa: quando si è trattato di trasferire i miei dati, nel caso specifico i dati della rubrica, dal mio Samsung Galaxy SII al Nokia Lumia 920, ho usato Transfer My Data. Ora, visto che ho dovuto resettare il Samsung, vorrei sapere perché mai non posso fare il contrario.....c'è modo di esportare i contatti in un formato compatibile col Galaxy senza doverli mandare uno a uno via bluetooth??

Se i contatti sono su un Microsoft Account da people.live.com puoi esportarli in CSV

ludico66
19-03-2013, 19:31

Andrea

Anch'io nn sono per niente contento della fotocamera. Anche negli ambienti al chiuso, le foto vengono scure, nonostante il flash... e abbastanza sfocate. Poco prima del tuo post, avevo scritto due righe su un problema sorto mentre facevo un video in alta risoluzione (nn mi ha risposto nessuno..).. Spero davvero che un aggiornamento migliori questa scarsa resa..

onka
24-03-2013, 12:57
http://www.change.org/it/petizioni/sky-italia-sviluppano-l-applicazione-sky-go-anche-per-windows-phone#

FIRMATE!

iaio
30-03-2013, 17:20
purtroppo dopo 3 mesi ho deciso di dare via il 920, ancora troppo acerbe le app... per ora passo a s3, comunque continuo a seguire, se e quando i tempi saranno maturi ripasserò con piacere al lumia!

con l'occasione faccio gli auguri a tutti! Buona Pasqua!

onka
30-03-2013, 17:28
cosa non tovi di così vitale?

iaio
30-03-2013, 18:22
cosa non tovi di così vitale?

ma sopratutto mi senervano le app scritte a cazzum... per dirne una ttripadvisor mi si riavvia ogni 2 minuti, le notifiche fanno pena, parlo di whatsapp...se sto usando il cell arrivano istantanee ma se non lo uso per un pò whatapp mi manda i messaggi dopo mezz'ora tipo e altre piccoli dettagli... poi dall'altra parte c'è pure la voglia di passare a s3 anche perchè così facendo senza dubbio dovrei recuperare un centone che schifo non fà...

anzi chiedo la basetta di ricarica wireless del nokia è compatibile con s3?

Jhon16
19-04-2013, 14:58
Vedo che questo thread va alla grande eh :asd:

Ma avanti ragazzi, questo Lumia fa parte del meglio che il mercato smartphone oggi sia in grado di offrire ;)

P.S. Fiero possessore di un Lumia 920 :D

ludico66
23-04-2013, 16:11
Ciao raga, oggi ho tenuto il cell connesso al wi-fi per un po' e mi ha fatto un mega aggiornamento... Sapete che migliorie vengono apportate? Posseggo il cell da due mesi e nn aveva mai rilevato aggiornamenti.

threnino
23-04-2013, 16:27
Ciao raga, oggi ho tenuto il cell connesso al wi-fi per un po' e mi ha fatto un mega aggiornamento... Sapete che migliorie vengono apportate? Posseggo il cell da due mesi e nn aveva mai rilevato aggiornamenti.

Credo sia l'ultimo aggiornamento.
Che tipo ti brand hai sul telefono? No brand - tim - wind - vodafone - h3g?

Se è l'ultimo hai migliorato un po' il sistema, un po' la fotocamera, ma soprattutto la gestione della cartella "altro". Vai su impostazioni e se hai quindi una visione dettagliata di quanto è occupato il telefono, sei "up to date".

ludico66
23-04-2013, 19:14
Credo sia l'ultimo aggiornamento.
Che tipo ti brand hai sul telefono? No brand - tim - wind - vodafone - h3g?

Se è l'ultimo hai migliorato un po' il sistema, un po' la fotocamera, ma soprattutto la gestione della cartella "altro". Vai su impostazioni e se hai quindi una visione dettagliata di quanto è occupato il telefono, sei "up to date".
Vodafone..

threnino
23-04-2013, 22:01
Vodafone..

sì, allora può essere l'ultimissimo aggiornamento e non Portico.
h3g e wind non l'hanno rilasciato e si dice che non lo faranno. Sti maledetti.... :muro:

link alla notizia ed ai miglioramenti: cliccami (http://www.windowsteca.net/2013/04/rollout-del-firmware-update-v1232-5957-1308-x-per-nokia-lumia-920-e-820-facciamo-un-po-di-chiarezza/)

iaio
25-04-2013, 10:31
scusate se scrivo pure qui ma diciamo che questo thread e quello di WP si sovrappongono abbastanza...

ieri sera stavo per fare una foto con il cellulare in macchina e il flash non ha funzionato... l'ho attivato ma già era attivo... faccio un pò di prove...nulla! avvio torcia elettrica che ha sempre funzionato perfettamente niente...

ho provato altri programmi tipo torcia elettrica nulla...

stamattina ho effettuato il ripristino del telefono, ancora nulla non mi funziona più il flash.

ho il 920, a qualcun altro è successo?

donfranco77
27-04-2013, 11:14
sì, allora può essere l'ultimissimo aggiornamento e non Portico.
h3g e wind non l'hanno rilasciato e si dice che non lo faranno. Sti maledetti.... :muro:

link alla notizia ed ai miglioramenti: cliccami (http://www.windowsteca.net/2013/04/rollout-del-firmware-update-v1232-5957-1308-x-per-nokia-lumia-920-e-820-facciamo-un-po-di-chiarezza/)

Come non lo faranno??.... se allego una foto del rullino all'immagine di un contatto, me la mette in bassa risoluzione, qualcuno sa perchè??:confused: :confused:

donfranco77
27-04-2013, 11:16
scusate se scrivo pure qui ma diciamo che questo thread e quello di WP si sovrappongono abbastanza...

ieri sera stavo per fare una foto con il cellulare in macchina e il flash non ha funzionato... l'ho attivato ma già era attivo... faccio un pò di prove...nulla! avvio torcia elettrica che ha sempre funzionato perfettamente niente...

ho provato altri programmi tipo torcia elettrica nulla...

stamattina ho effettuato il ripristino del telefono, ancora nulla non mi funziona più il flash.

ho il 920, a qualcun altro è successo?

No, in compenso l'ho portato in assistenza perchè entrava polvere nella fotocamera frontale...20gg e il problema si ripresenta.....adesso non va più neanche la ricarica wireless yeeeeeeeeee grazie Nokia!

Gos
02-05-2013, 00:56
(in)felice possessore di nokia lumia 920 da 2 settimane.
Problema con la batteria: con l'indicatore di carica della batteria a metà di colpo appare la scritta che mi avvisa che il cell è quasi scarico. Collego il carica batterie e dopo neanche 20 minuti il simbolino della batteria (quello che appare in alto a destra) mi indica che la batteria è carica..... :mad:

Direi che come inizio non è dei migliori!

Eventualmente, nel caso in cui dovessi portare il telefono in assistenza dopo quanto tempo mi viene restituito?

Silverstar
03-05-2013, 19:45
salve a tutti, sto valutando il passaggio a uno smartphone (ora ho un nokia E52 che mi accompagna da oltre 3 anni) e devo dire che questo lumia 920 mi attira non poco, tuttavia ho letto anche che ci sono molti problemi che a dirla tutta frenano un pò l'entusiasmo dell'acquisto...primo fra tutti il fatto dei blocchi improvvisi e poi la durata della batteria, a chi dura mezza giornata a chi 2 giorni...troppi pareri discordanti :( per non parlare poi della polvere che entra nella fotocamera 8anche se è "solo" quella anteriore che difficilmente userò.
Premetto che non sono assolutamente pratico di smartphone ma ho una domanda stupida che mi ronza per la testa: ma i colori delle Tile si possono cambiare? per dire...se lo prendo bianco e voglio le tile rosse posso farlo? o giallo con le tile blu? :D
e poi i brand, io come operatore ho wind, converrebbe prenderlo sbrandizzato o brand wind? vantaggi e svantaggi in questo senso ce ne sono e se si, quali?
un altro dubbio è questo: con il passare del tempo, installando e disinstallando app e giochi, wp8 subisce rallentamenti come un normale pc a cui serve na formattata rinfrescante ogni tanto? lo dico perchè alcuni conoscenti con terminali android (non recentissimi) mi hanno detto di aver dovuto resettare/reinstallare il sistema operativo troppo appesantito.
Grazie a chi risponderà e scusate della banalità delle domande ma essendo una spesa importante non vorrei dover buttare 500€ di telefono + qualche accessorio che sicuramente prenderei tipo il carica batterie per l'auto o il supporto sempre da usare in auto :p

threnino
03-05-2013, 19:58
salve a tutti, sto valutando il passaggio a uno smartphone (ora ho un nokia E52 che mi accompagna da oltre 3 anni) e devo dire che questo lumia 920 mi attira non poco, tuttavia ho letto anche che ci sono molti problemi che a dirla tutta frenano un pò l'entusiasmo dell'acquisto...primo fra tutti il fatto dei blocchi improvvisi e poi la durata della batteria, a chi dura mezza giornata a chi 2 giorni...troppi pareri discordanti :( per non parlare poi della polvere che entra nella fotocamera 8anche se è "solo" quella anteriore che difficilmente userò.
Premetto che non sono assolutamente pratico di smartphone ma ho una domanda stupida che mi ronza per la testa: ma i colori delle Tile si possono cambiare? per dire...se lo prendo bianco e voglio le tile rosse posso farlo? o giallo con le tile blu? :D
e poi i brand, io come operatore ho wind, converrebbe prenderlo sbrandizzato o brand wind? vantaggi e svantaggi in questo senso ce ne sono e se si, quali?
un altro dubbio è questo: con il passare del tempo, installando e disinstallando app e giochi, wp8 subisce rallentamenti come un normale pc a cui serve na formattata rinfrescante ogni tanto? lo dico perchè alcuni conoscenti con terminali android (non recentissimi) mi hanno detto di aver dovuto resettare/reinstallare il sistema operativo troppo appesantito.
Grazie a chi risponderà e scusate della banalità delle domande ma essendo una spesa importante non vorrei dover buttare 500€ di telefono + qualche accessorio che sicuramente prenderei tipo il carica batterie per l'auto o il supporto sempre da usare in auto :p

ti rispondo brevemente.
- blocchi e riavvii sono solo un lontano ricordo dei primissimi esemplari
- se devi prenderlo vai di nobrand o al massimo tim/vodafone. Assolutamente evita brand H3G e Wind. Altrimenti, appena ti arriva lo flashi nobrand e stai a posto :)
Brand e operatore non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Gli svantaggi di wind e 3 è che rilasciano gli aggiornamenti quando c'hanno voglia loro. In più wind non permette ancora il 4G. Tim e vodafone sono un pelo più celeri.
- Premesso che questo è un telefono e non un PC. Premesso che Windows non rallenta perchè gli si installano programmi bensì perchè gli si installano porcate. No, non rallenta e dà la paga in fluidità agli altri top di gamma.
- il colore delle tile è impostabile all'interno di una gamma di colori predefinita (20 varianti)
- per il caricabatterie / supporto da auto ti conviene aspettare il CR-200 che fa 2 in 1 + NFC :)

Silverstar
03-05-2013, 20:04
ti rispondo brevemente.
- blocchi e riavvii sono solo un lontano ricordo dei primissimi esemplari
- se devi prenderlo vai di nobrand o al massimo tim/vodafone. Assolutamente evita brand H3G e Wind. Altrimenti, appena ti arriva lo flashi nobrand e stai a posto :)
Brand e operatore non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Gli svantaggi di wind e 3 è che rilasciano gli aggiornamenti quando c'hanno voglia loro. In più wind non permette ancora il 4G. Tim e vodafone sono un pelo più celeri.
- Premesso che questo è un telefono e non un PC. Premesso che Windows non rallenta perchè gli si installano programmi bensì perchè gli si installano porcate. No, non rallenta e dà la paga in fluidità agli altri top di gamma.
- il colore delle tile è impostabile all'interno di una gamma di colori predefinita (20 varianti)
- per il caricabatterie / supporto da auto ti conviene aspettare il CR-200 che fa 2 in 1 + NFC :)
grazie mille, mi hai tolto un peso ;)

Jhon16
04-05-2013, 18:12
Sentite ma credete che questo telefono abbia bisogno di una pellicola protettiva per il display?
E' vero che è un Gorilla Glass, però non vorrei si potessero creare dei graffi molto visibili (con un uso normale ovviamente).
La questione è che ho notato che sugli schermi come questo (e come quello del Lumia 800) ovvero curvi, le pellicole non aderiscono molto bene ai lati, creando un effetti che non è il massimo dell'estetica. .Ci sono altri tipi di pellicole delle quali mi sfugge l'esistenza oppure credete che ne possa fare a meno? :D

onka
06-05-2013, 11:30
io non ho pellicola e non ho un graffio....sul vetro...sul posteriore invece il nero è un pò graffiato :(

threnino
06-05-2013, 11:37
Sentite ma credete che questo telefono abbia bisogno di una pellicola protettiva per il display?
E' vero che è un Gorilla Glass, però non vorrei si potessero creare dei graffi molto visibili (con un uso normale ovviamente).
La questione è che ho notato che sugli schermi come questo (e come quello del Lumia 800) ovvero curvi, le pellicole non aderiscono molto bene ai lati, creando un effetti che non è il massimo dell'estetica. .Ci sono altri tipi di pellicole delle quali mi sfugge l'esistenza oppure credete che ne possa fare a meno? :D

io non ho nè pellicole nè cover (è già pesantuccio di suo :))

Ho un graffio piccolo ma evidente sullo schermo, c'è da dire che si è fatto un volo molto grosso.
Comunque la pellicola è una buona cosa e ci sono quelle che si adattano perfettamente al 920.

onka
07-05-2013, 10:52
io ho un problemino con skype..non manda i messaggi..continua a girare il tondo di fianco al messaggio da inviare, ma resta lì..

Gos
10-05-2013, 00:55
Quando connetto il nokia 920 alla rete wifi e uso internet explorer il telefono naviga tramite wifi o rete 3G?
Altra cosa: ho provato per la prima volta nokia musica con il tel connesso alla rete wifi di casa. Per scaricare la musica il programma ha usato la rete wifi o la rete mobile?

damxxx
10-05-2013, 08:51
Beh se è connesso alla rete Wi-Fi mi sembra logico che usi la rete wi-fi :)

^Gatsu^
10-05-2013, 13:19
Per tutti coloro che vorranno buttare 600€ per un cellulare mediocre, butto le considerazioni dopo quattro mesi di utilizzo.

Mi sono lasciato - purtroppo - affascinare dal design, dalla fotocamera e dalle promesse del sistema operativo. Con mio enorme rammarico posso constatare che:

Le app non esistono. Whatsapp funziona male, nettamente inferiore a quello degli altri sistemi operativi. Facebook peggio, dalle notifiche nella schermata di blocco alle funzioni più basilari. In generale, tutte le app sono nettamente inferiori rispetto alla concorrenza, quando esistono. Basti pensare a quella per i mezzi pubblici di Milano.
Una volta ogni due settimane c'è bisogno del soft reset.
Il telefono è pesante. Pensavo che 50 grammi non facessero la differenza, però la sensazione è quella di portare un mattone.

Infine come saluto lo schermo si è praticamente bruciato, e in assistenza mi hanno pronosticato 15 giorni lavorativi. Impensabile per un cellulare da 600 euro.

In definitiva, il peggior acquisto degli ultimi anni. Mai più Nokia.

threnino
10-05-2013, 13:50
Per tutti coloro che vorranno buttare 600€ per un cellulare mediocre, butto le considerazioni dopo quattro mesi di utilizzo.

Mi sono lasciato - purtroppo - affascinare dal design, dalla fotocamera e dalle promesse del sistema operativo. Con mio enorme rammarico posso constatare che:

Le app non esistono. Whatsapp funziona male, nettamente inferiore a quello degli altri sistemi operativi. Facebook peggio, dalle notifiche nella schermata di blocco alle funzioni più basilari. In generale, tutte le app sono nettamente inferiori rispetto alla concorrenza, quando esistono. Basti pensare a quella per i mezzi pubblici di Milano.
Una volta ogni due settimane c'è bisogno del soft reset.
Il telefono è pesante. Pensavo che 50 grammi non facessero la differenza, però la sensazione è quella di portare un mattone.

Infine come saluto lo schermo si è praticamente bruciato, e in assistenza mi hanno pronosticato 15 giorni lavorativi. Impensabile per un cellulare da 600 euro.

In definitiva, il peggior acquisto degli ultimi anni. Mai più Nokia.

Grazie, ma perchè posti nella sezione 920 invece che in quella di windowsphone visto che tu parli principalmente di problemi dovuti alle APP di terze parti, non del telefono nè del sistema operativo.
Soft reset è esagerato e pretestuoso.
Il peso è noto a tutti, lo si poteva provare nei vari centri commerciali oppure prendere in mano un sasso di 180g.

Secondo me, hai sbagliato sezione.

^Gatsu^
10-05-2013, 14:58
Scrivo in questa sezione in quanto parlo del Lumia 920 e non di Windows Phone. Un cellulare viene acquistato per quello che offre, e io ho espresso il mio commento su schermo bruciato (componente hardware del telefono), sul peso (non credevo che non si potesse parlare di qualcosa presente nella scheda tecnica), il servizio di assistenza (Nokia) e le app.

La mia impressione su questo cellulare è stata molto negativa. Nel caso dovessi scrivere un commento su wp8, sono iscritto al thread che seguo. :D

DanieleG
10-05-2013, 15:03
Scrivo in questa sezione in quanto parlo del Lumia 920 e non di Windows Phone. Un cellulare viene acquistato per quello che offre, e io ho espresso il mio commento su schermo bruciato (componente hardware del telefono), sul peso (non credevo che non si potesse parlare di qualcosa presente nella scheda tecnica), il servizio di assistenza (Nokia) e le app.

La mia impressione su questo cellulare è stata molto negativa. Nel caso dovessi scrivere un commento su wp8, sono iscritto al thread che seguo. :D

mi stai spingendo sempre più verso l'htc 8x :asd:

s@ndra
17-05-2013, 22:17
Invece io, sono un felice possessore del Lumia 920: lo posseggo da metà novembre 2012 e lo trovo un gran bel telefono. Gli aggiornamenti, in rapida successione (e ne arriva un terzo tra poco) rilasciati da Nokia hanno risolto il 98 per cento dei problemi.
Gran bel terminale.

s@ndra
17-05-2013, 22:19
io ho un problemino con skype..non manda i messaggi..continua a girare il tondo di fianco al messaggio da inviare, ma resta lì..

Disinstalla e reinstalla Skype. L'ha fatto anche a me, tempo fa. Risolto.

s@ndra
17-05-2013, 22:26
(in)felice possessore di nokia lumia 920 da 2 settimane.
Problema con la batteria: con l'indicatore di carica della batteria a metà di colpo appare la scritta che mi avvisa che il cell è quasi scarico. Collego il carica batterie e dopo neanche 20 minuti il simbolino della batteria (quello che appare in alto a destra) mi indica che la batteria è carica.....

Prova ad individuare se non ci sia una qualche app che succhia la batteria. In seconda chances, se non l'hai già fatto, vai con il soft reset. In terza ipotesi, fai un hard reset che, spesso, risolve molti dei problemi. Tutto questo presupponendo che tu abbia già aggiornato al .1308

Krusty93
29-05-2013, 19:21
Conoscete qualche custodia, che copra anche gli angoli e una pellicola di qualità per Lumia 920? Senza spendere una fortuna, ma cerco dei prodotti dal buon rapporto di qualità-prezzo.
Le invisible shield sono utile su un gorilla glass? Chiedo perchè sono scontate del 50% in questi giorni

Silverstar
29-05-2013, 20:54
Conoscete qualche custodia, che copra anche gli angoli e una pellicola di qualità per Lumia 920? Senza spendere una fortuna, ma cerco dei prodotti dal buon rapporto di qualità-prezzo.
Le invisible shield sono utile su un gorilla glass? Chiedo perchè sono scontate del 50% in questi giorni

su youtube quelli di windowsteca avevano messo 2 video su pellicole per lo schermo e custodie della Puro ;)

ludico66
30-05-2013, 09:51
Io ho cancellato skype dal telefono, mesi fa, e la batteria mi consuma molto meno. Mica sapete se è uscita una versione definitiva meno impattante?

Krusty93
30-05-2013, 10:05
su youtube quelli di windowsteca avevano messo 2 video su pellicole per lo schermo e custodie della Puro ;)

Ho trovato un video relativo alla pellicola e un altro video in cui fa vedere due custodie, sempre Puro.
Seppur sembrano prodotti di qualità, non mi fanno impazzire, soprattutto la pellicola che non copre tutto lo schermo causa curvatura del vetro

damxxx
30-05-2013, 10:27
Mi è attivato un aggiornamento di WP via OTA!

Krusty93
30-05-2013, 19:09
Mi è attivato un aggiornamento di WP via OTA!

:confused:

damxxx
30-05-2013, 21:48
Oggi pomeriggio mi è arrivato il firmware .1314 via OTA

tiglat
31-05-2013, 13:09
Posto anche qui il mio messaggio, forse lo conoscete, ma se non è così, vi invito a visitare il sito di cui incollo un post. E' interessante perchè permette di inviare a microsoft i suggerimenti per il windows phone.

Ho inserito una richiesta per abilitare la dual sim sui nokia di fascia alta, sarebbe molto utile.

Parecchie persone hanno l'obbligo di girare col cellulare aziendale e uno smartphone personale. Infatti non tutti possono utilizzare l'aziendale per le proprie telefonate o comunque volgiono tenere separate le attività sui social network da quelle aziendali.

Altro motivo è che i moderni smartphone permettono di scaricare tante app che magari le policy aziendali non lasciano usare.

Perchè allora non avere un bel telefono con due SIM ? una ziendale per i contatti, voce e mail, l'altra personale con tutte le nostre cose private e la possibilità di avere un telefono di fascia top per le nostre attività ludiche o personali.

Se siete d'accordo andate al link e votate il post

clicca qui per leggere TOP LEVEL WINDOWS OHONE CON DUAL SIM (http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3909925-top-level-windows-phone-with-dual-sim)

PeK
13-06-2013, 10:21
ragazzi, ho finito internet un paio di giorni fa.
con rete dati spenta faccio tranquillamente 2 giorni di chiamate ed sms e wifi.

il 3g è davvero il male :mbe:

DanieleG
13-06-2013, 12:31
ragazzi, ho finito internet un paio di giorni fa.
con rete dati spenta faccio tranquillamente 2 giorni di chiamate ed sms e wifi.

il 3g è davvero il male :mbe:

Infatti io a meno di roba pesante tengo il 2G :D
Tanto per twitter e le novità sui contatti basta e avanza, se devo navigare riappiccio il 3g :)

futuroblu
21-06-2013, 13:54
cominciano i saldi del 920 :sbav:
ora si trova online garanzia IT a 299€ !!! vari colori nuovo,
io l'ho ordinato 3 giorni fa con l'esclusivo colore ciano però si trova online in germania a 400€ circa.;)

Krusty93
21-06-2013, 19:05
cominciano i saldi del 920 :sbav:
ora si trova online garanzia IT a 299€ !!! vari colori nuovo,
io l'ho ordinato 3 giorni fa con l'esclusivo colore ciano però si trova online in germania a 400€ circa.;)
Amazon lo vende bianco no brand a 359..100 in meno di quanto l'ho pagato un mese fa -.-

dual2duo
22-06-2013, 10:19

Spendere 600 euro per un telefono ed elemosinare su custodia e pellicola secondo me non ha senso.

threnino
25-06-2013, 09:29
Da un po' di giorni sto notando dei seri problemi al GPS.
Spesso non aggancia il segnale, quando lo aggancia è errato di almeno 500metri.

Ma la cosa peggiore è che non segue lo spostamento del telefono, me ne sono accorto quando l'ho usato a piedi o in macchina, rimane fermo al lock precedente.
Non è sempre stato così, l'unica cosa che ho fatto recentemente è stato aggiornare le mappe di HERE Maps.
Qualcuno ha notato un peggioramento?

signolo
25-06-2013, 09:39
Ciao A tutti

Avrei intenzione di acquistare il Nokia lumia 920, e vorrei sapere cosa ne pensate? Essendo possessore di un S2 non ho a che fare da nokia da abbastanza anni, accetto ogni tipo di consiglio grazie a tutti :)

damxxx
25-06-2013, 13:15
a livello hardware gli unici difetti che ci trovo sono le dimensioni, non tanto per peso e spessore che ignoro del tutto, ma per il display, non amo i telefono troppo grossi e spero che tornino a fare top di gamma con display più piccoli, ma avendo un S2 te non credo sia un problema e la durata della batteria, certo per come lo uso io mi basta e mi avanza per una giornata di lavoro ma mi piacerebbe poter caricare un cellulare un giorno si ed un no o quantomeno non avere il timore di rimanere senza batteria se magari dopo una giornata passata a lavoro o in giro mi trovo ad uscire con gli amici...

Per il software mi ci trovo bene, non sono uno di quelli che ha bisogno di un'app per qualunque cosa, se magari si ha bisogno di app specifiche per usi specifici, mancano, ma per app di comune utilità (facebook, instant messaging, news, navigazione, giochi, svago, ecc...) c'è un po' di tutto.

Per per quanto rigaurda le app puoi sempre andare a vedere su www.windowsphone.com e fare una ricerca per vedere se trovi le app che comunemente usi

@threnino non ho notato alcun problema con la navigazione GPS, quel che ho notato invece con l'ultima versione di Here Map, sembra che la bussola non indichi correttamente il nord, o meglio sembra che la mappa non viene orientata correttamente rispetto al senso di marcia, non so se è un problema del mio telefono o dell'app, devo ancora fare qualche test di verifica

signolo
25-06-2013, 16:35
ti ringrazio damxxx :)

threnino
25-06-2013, 16:49
@threnino non ho notato alcun problema con la navigazione GPS, quel che ho notato invece con l'ultima versione di Here Map, sembra che la bussola non indichi correttamente il nord, o meglio sembra che la mappa non viene orientata correttamente rispetto al senso di marcia, non so se è un problema del mio telefono o dell'app, devo ancora fare qualche test di verifica

A me ha chiesto più volte di ricalibrare la bussola, e pare si risolva.
Per quanto riguarda la navigazione è un bel problema, proverò ad agganciare all'aperto senza assisted.

damxxx
25-06-2013, 17:17
quasi tutte le volte che abilito la bussola in Here Map mi chiede la calibrazione, ma sembra sempre che non la orienti correttamente, stasera provo con altre app

onka
29-06-2013, 11:53
vale la pena passare da920 a 925?:confused:

Krusty93
29-06-2013, 12:38

A che prezzo? 600€?

Silverstar
29-06-2013, 12:40

se hai il 920 tieni il 920, con il prossimo aggiornamento introdurranno tutti gli aggiornamenti che gia monta il 925 senza contare che il 925 non ha la ricarica wireless integrata e soprattutto la versione a 32gb è, solo per ora si spera, un'esclusiva vodafone, no brand trovi solo il 16gb

PeK
03-07-2013, 14:27
340€ gente!

http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-920-Smartphone-Nero/dp/B00CAW0IF8/

threnino
03-07-2013, 14:37
340€ gente!

best buy ever! :D

PeK
03-07-2013, 14:46
best buy ever! :D

yeah, peccato che io stia rosicando perché l'ho preso a prezzo pieno 3 mesi fa :muro:

onka
03-07-2013, 14:59
340€ gente!

e l'usato si svaluta :(

threnino
03-07-2013, 15:06
yeah, peccato che io stia rosicando perché l'ho preso a prezzo pieno 3 mesi fa :muro:

nah, non c'è bisogno di rosikare. Sono andamenti ben noti da anni ormai.
C'è comunque da notare che il prezzo alto ha resistito per più di 6 mesi. Da 600 a 500-450€. Soltanto ora è comparsa questa notizia che secondo me vale per una manciata di esemplari. Inoltre non considerare solo il prezzo, ma l'usabilità. A parte la fotocamera nei confronti del 925 e del prossimo 1020 (eos?) rimane sempre un top di gamma.
Io l'ho preso a 600 a dicembre, da lancio in autunno ad oggi sono passati ben 9 mesi!

iaio
04-07-2013, 01:30
io comunque non sono riuscito a venderlo... da marzo fino ad uno/due mesi fà sono sceso a 375€ e tanto non sono riuscito a piazzarlo...sarà colpa della crisi, ma mi hanno offerto solo scambi con s3 e note 2...sicuramente al prezzo di oggi è un signor telefono ma io me ne voglio liberare, oltretutto 3 settimane fà mi è pure caduto e l'ho rigato non sul vetro ma sulla cornice...secondo voi il prezzo a cui si vende oggi quanto è?

onka
04-07-2013, 07:52
io comunque non sono riuscito a venderlo... da marzo fino ad uno/due mesi fà sono sceso a 375€ e tanto non sono riuscito a piazzarlo...sarà colpa della crisi, ma mi hanno offerto solo scambi con s3 e note 2...sicuramente al prezzo di oggi è un signor telefono ma io me ne voglio liberare, oltretutto 3 settimane fà mi è pure caduto e l'ho rigato non sul vetro ma sulla cornice...secondo voi il prezzo a cui si vende oggi quanto è?

250-300(se ti va bene)...

damxxx
04-07-2013, 12:46
Anche per me vendere il primo che avevo acquistato (nero Wind, sostituito a febbraio con nobrand giallo) è stata una tragedia, mi proponevano solo scambi, al punto che sono arrivato a considerare di scambiarlo con in iPhone 4S (+ soldi) e poi rivenderlo, ma dopo una indagine di mercato capii che neanche questo sarei riuscito a vendere.
Alla fine ce la feci anche se dovetti scendere col prezzo

recoil
04-07-2013, 17:43
io se dovessi comprare oggi penso punterei sul 925, più che altro per il display che a quanto ho letto funziona molto meglio all'aperto con molta luce

anche il design mi pare migliorato ed è calato il peso, cosa che non guasta!
sembra una scemata, ma quando tolgo la cover al mio iphone sento subito la differenza e la cover pesa sicuramente pochi grammi...

io sarei curioso di provarlo ma nei centri commerciali è un po' difficile avere il sole diretto per fare il test e il nokia store che c'è a Milano mi sembra anzi buietto :D

onka
04-07-2013, 19:25
il mio 920 al sole si vede benissimo...millemila volte meglio dell' L9 di mia moglie...

Krusty93
04-07-2013, 19:41
io se dovessi comprare oggi penso punterei sul 925, più che altro per il display che a quanto ho letto funziona molto meglio all'aperto con molta luce

anche il design mi pare migliorato ed è calato il peso, cosa che non guasta!
sembra una scemata, ma quando tolgo la cover al mio iphone sento subito la differenza e la cover pesa sicuramente pochi grammi...

io sarei curioso di provarlo ma nei centri commerciali è un po' difficile avere il sole diretto per fare il test e il nokia store che c'è a Milano mi sembra anzi buietto :D

Il Lumia 920 al sole è una favola, cambia i colori, diventano molto più chiari (e brutti) ma si riesce a legger benissimo. Non so cosa abbiano migliorato sinceramente.
Riguardo al peso, non è un problema per il 920 finché non lo paragoni ad un altro telefono :D
Ma nell'utilizzo quotidiano non ci sono problemi

recoil
05-07-2013, 07:16
bisogna provarli di persona solo che come dicevo prima il test all'aperto non si può fare quindi bisogna fidarsi delle recensioni

io ho escluso il 820 perché i ppi mi sembrano bassi quindi se sto su WP 920 o 925 come modelli
so che deve uscire quello con 41 mp di fotocamera ma mi sembra un'esagerazione